PDA

View Full Version : NEXUS ONE [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13

HSH
04-03-2011, 19:46
ormai hanno svuotato i magazzini imho

unieuro si... ma vuoi che gli altri negozi non lo abbiano?

checo
04-03-2011, 19:50
unieuro si... ma vuoi che gli altri negozi non lo abbiano?

non lo so, io il mio ce l'ho! :D (che bastardo :asd:)

nevione
04-03-2011, 20:13
azz anche se so che sarebbe meglio aspettare i dual core, costa un fottio ecc mi sta venendo la scimmia per il nexus s:muro:
speriamo di resistere:D

CYRANO
04-03-2011, 20:29
azz anche se so che sarebbe meglio aspettare i dual core, costa un fottio ecc mi sta venendo la scimmia per il nexus s:muro:
speriamo di resistere:D

resisti e prenditi il lg dual !

:asd:

qualcuno usa una cover di plastica/gomma ?
a me sta venendo l'ansia, anche se lo porto sempre nella sua custodia...
pensavo di prendermi anche una cover, che dite ? meglio platica, resina termoplastica o silicone ? ho sentito meglio la resina...

C;s;;.ss;;.s

CYRANO
04-03-2011, 20:29
non lo so, io il mio ce l'ho! :D (che bastardo :asd:)

anche io ed in piu' mi hanno dato un minimassaggiatore in regalo :asd:

e pure un granello di polvere sotto il display :cry: :O

C;s;'s;'s;'.;'.s

nevione
04-03-2011, 20:37
resisti e prenditi il lg dual !

:asd:

qualcuno usa una cover di plastica/gomma ?
a me sta venendo l'ansia, anche se lo porto sempre nella sua custodia...
pensavo di prendermi anche una cover, che dite ? meglio platica, resina termoplastica o silicone ? ho sentito meglio la resina...

C;s;;.ss;;.s

secondo me le cover sono troppo brutte.
io anche se non servirebbe visto che il display e' di vetro e non di plastica ho messo una brando ultraclear e stop.
la cover uccide l'estetica, me ne sono accorto sull'ipod touch dove serve coprire il retro che si graffia solo a guardarlo.
bene avevo una zagg, che sarebbe una pellicola per il display e pure per il retro, in pratica come se non fosse coperto da nulla. quando si e' rotta non avendo voglia di riordinarla visto che costa molto ho messo la classica custodia di silicone e l'ipod perde molto cosi'.
in piu' se deve succedere qualcosa al telefono succede, a me dopo due giorni che avevo il nexus sono saltati quei due puntini di vernice sul bilancere del volume, eppure lo tenevo come un bambino, mai caduto, mai colpi, mai chiavi in tasca, pellicola etc.
dopo quello ho iniziato a sbattermene e non gli e' piu' successo nulla in mesi e mesi che ce l'ho.

fabio336
04-03-2011, 20:43
Ho appena rootato il telefono:O

Oggi ho provato il gps con sygic 10 8.2.4
il fix è immediato:D
il problema è che dice di girare a sinistra quando mancano ancora più di 500 metri alla curva :eek:
spero sia colpa del programma.

CYRANO
04-03-2011, 20:53
secondo me le cover sono troppo brutte.
io anche se non servirebbe visto che il display e' di vetro e non di plastica ho messo una brando ultraclear e stop.
la cover uccide l'estetica, me ne sono accorto sull'ipod touch dove serve coprire il retro che si graffia solo a guardarlo.
bene avevo una zagg, che sarebbe una pellicola per il display e pure per il retro, in pratica come se non fosse coperto da nulla. quando si e' rotta non avendo voglia di riordinarla visto che costa molto ho messo la classica custodia di silicone e l'ipod perde molto cosi'.
in piu' se deve succedere qualcosa al telefono succede, a me dopo due giorni che avevo il nexus sono saltati quei due puntini di vernice sul bilancere del volume, eppure lo tenevo come un bambino, mai caduto, mai colpi, mai chiavi in tasca, pellicola etc.
dopo quello ho iniziato a sbattermene e non gli e' piu' successo nulla in mesi e mesi che ce l'ho.
capito, si l'estetica ne esce male.
anche perche' il cell e' in larga parte di metallo e quindi da' un certo feeling preso in mano...
boh ma magari ne prendo una economica trasparente, vediamo...

Cs;'.s';'.s'.s

checo
04-03-2011, 20:55

C;s;'s;'s;'.;'.s

pure io ho il buono per il vibratore!

nevione
04-03-2011, 21:05
capito, si l'estetica ne esce male.
anche perche' il cell e' in larga parte di metallo e quindi da' un certo feeling preso in mano...
boh ma magari ne prendo una economica trasparente, vediamo...

Cs;'.s';'.s'.s

le parti in metallo e quelle gommate imho non riesci a rovinarle nemmeno a volerlo.
le uniche cose a cui puo saltare la vernice sono il tasto accensione e quello volume (successo a me) ma li non protegge la custodia.
guarda questo:eek:
http://www.youtube.com/watch?v=gpGAW6L5x8U

INFECTED
04-03-2011, 21:12

:rotfl:

fabio336
04-03-2011, 21:26
http://img841.imageshack.us/img841/8476/img20110304221323.th.jpg (http://img841.imageshack.us/i/img20110304221323.jpg/)
io l'ho subito regalato a mia sorella
:D

Qualcuno ha installato la recovery Amon-RA senza sbloccare il boot loader?

CYRANO
04-03-2011, 21:30
le parti in metallo e quelle gommate imho non riesci a rovinarle nemmeno a volerlo.
le uniche cose a cui puo saltare la vernice sono il tasto accensione e quello volume (successo a me) ma li non protegge la custodia.

uhm non so, la mi sfiga va oltre le leggi della fisica a volte :asd:

x fabio : a me l'hanno dato giallo. ma forse mi sarebbe servito di piu' l'etilometro :asd: :asd:

C's'.'.s'.s'.s

trecca
04-03-2011, 21:39
uhm non so, la mi sfiga va oltre le leggi della fisica a volte :asd:

x fabio : a me l'hanno dato giallo. ma forse mi sarebbe servito di piu' l'etilometro :asd: :asd:

C's'.'.s'.s'.s

:sbonk:

tonyrm
04-03-2011, 22:06

Chi prova?
Io non ho coraggio.............
LoL

tonyrm
04-03-2011, 22:09
Ho appena rootato il telefono:O

Oggi ho provato il gps con sygic 10 8.2.4
il fix è immediato:D
il problema è che dice di girare a sinistra quando mancano ancora più di 500 metri alla curva :eek:
spero sia colpa del programma.

Mi dici quando metti la schermata dei setelliti se te li fa vedere?
A me li aggancia ma apparentemente sembra non vederli.

fabio336
04-03-2011, 22:12
Mi dici quando metti la schermata dei setelliti se te li fa vedere?
A me li aggancia ma apparentemente sembra non vederli.
Confermo che me li fa vedere

trecca
04-03-2011, 22:58
Nelle prossime settimane uscirà la MIUI basata su Gingerbread :)
http://www.nexus-lab.com/2011/03/03/miui-in-arrivo-android-2-3-3-gingerbread/

Xero2
04-03-2011, 23:48
Ciao ragazzi, a me è arrivato oggi preso da unieuro on-line.
Ma insieme doveva esserci una sim vodafone?
A me non c'è!

tonyrm
04-03-2011, 23:54
Ciao ragazzi, a me è arrivato oggi preso da unieuro on-line.
Ma insieme doveva esserci una sim vodafone?
A me non c'è!

se preso online non credo sia arrivata a nessuno.............. a me no!!
Ciao

RoUge.boh
05-03-2011, 00:07
IEri ho provato e funzionava bene, ora non ce l ho piu su pero. sto facendo cambi di ROM :D

ho messo la versione 0.042 ma nada...dopo 10 minuti devo staccare addirittura la batteria...

trecca
05-03-2011, 07:55
Ma solo io ho problemi col touch impazzito su Gingerbread? Da cosa possono dipendere?

tugius
05-03-2011, 08:55
per aumentare il volume dell'autoparlante ti consiglio l'applicazione dspmanager. Con questa puoi aumentare tutti i livelli audio.

Puoi usare qualsiasi suoneria o mp3 a tuo piacere, io uso una canzone di caparezza:D

ok
grazie per la risposta.
ma avrei un altro quesito: dove devo mettere i file audio?
esiste una cartella o la creo io?
grazie

ps. dsp manager sul market e su Appbrai non lo trova, forse non c'è più? altro programma? grazie.

RoUge.boh
05-03-2011, 09:15

C;s;'s;'s;'.;'.s

anche a te ti hanno regalato il mini massaggiatore :D :D :D

per la cover anche io ho l'ansia ad essere onesti in più sui bordi è abbastanza scivoloso ogni volta che lo predo dalla sua custodia.. devo fare la massima attenzione per non farmelo scivolare :muro: :muro: potevavo farlo un pò più antiscivolo!! :cry:

ragazzi domandina sull'lg optimus one si può accedere lo schermo anche prendo un tasto in basso,mentre sul nostro c'è qualche applicazione che glielo potrebbe abilitare? mi scoccia stressare il tastino di accensione visto che ho dei tutti i miei vecchi cellulari li ho dovuti cambiare perchè puntualmente si rompeva quello:muro: :muro:

tugius
05-03-2011, 09:16
scusate, altra domanda stupida:
se apro il browser internet e poi vado su alcuni siti mi reindirizza alla versione mobile, es quello della gazzetta, se lo voglio vedere in versione classica, non mi ci và e mi chiede di fare abbonamento!

come faccio per vedere il sito in versione classica? sia questo che altri. grazie

DexTer82
05-03-2011, 09:24
Mi indicheresti la procedura? Te ne sarei grato
Io pensavo facesse tutto rom manager
In pratica ho messo a scaricare la rom
Quando ha finito mi ha chiesto se cancellare tutto o fare il backup della rom esistente e ho scelto questa poi si è riavviato ha fatto il backup e installato suppongo quindi che dovrei farlo io a mano e salvare il contenuto dell'sd sul computer prima
Riguardo a a2sd c'è ? La faccio la partizione?

Guarda io lo sto rifacendo e la procedura è questa.
Prendi i diritti di root con onesuperclick (o una roba simile) dopodichè vai nel market e scarichi rom mamanger, pari l'app e instali la clockworkmod (ti cheidera di consentire di acquisire i diritti di root), dopo di che sempre da rom manager ti puoi scaricare la cyanogenmod, la versione che vuoi. io ho messo su la 6.1.1. Si riavvia installa tutto.
Per l'a2sd io uso quella di darktremor, scarichi lo zip dal 3D su XDA, lo metti su sd card. Qui conviene che ti partizioni la SD card da recovery, dando 512 MB o quel che piu ti aggrada alle app che andranno installate proprio in quella partizione. Una volta partizionato il tutto, fai prima WIPE CACHE e WIPE DALVIK, poi fai l'install dello zip. Riavvia il cell e una volt entrato nella rom apri il programma Emulatore terminale (o simile) e digiti "su" e ottieni i diritti di root, e dopo fai "a2sd cachesd" che ti sposta la dalvik su SD (senza mettere le " "). Se ci mette un po di tempo a fare ogni operazione è normale, dipende quante apps hai sopra, ci posson volere anche diversi minuti.
Spero di esser stato chiaro, fammi sapere :)

Visto che ho fatto pure casini sto rimettendo tutto anche io :cry:

INFECTED
05-03-2011, 10:05
Ragazzi visto che siete un pò ansiosi di rovinare il cellulare, per quanto riguarda la cover stock non usatela, ho letto su varie fonti che alla lunga scambia e svernicia la scocca!

nevione
05-03-2011, 10:05
anche a te ti hanno regalato il mini massaggiatore :D :D :D

per la cover anche io ho l'ansia ad essere onesti in più sui bordi è abbastanza scivoloso ogni volta che lo predo dalla sua custodia.. devo fare la massima attenzione per non farmelo scivolare :muro: :muro: potevavo farlo un pò più antiscivolo!! :cry:

ragazzi domandina sull'lg optimus one si può accedere lo schermo anche prendo un tasto in basso,mentre sul nostro c'è qualche applicazione che glielo potrebbe abilitare? mi scoccia stressare il tastino di accensione visto che ho dei tutti i miei vecchi cellulari li ho dovuti cambiare perchè puntualmente si rompeva quello:muro: :muro:

tra l'altro uno dei pochi difetti del nexus a parte l'inversione degli assi e' proprio il tasto d'accensione che si rompe facilmente.
io ho scaricato widget locker a pagamento ma alla fine non sono riuscito a configurarlo per accendere lo schermo con la trackball.
so per certo che se fai il root e metti certe rom custom (la cyano per esempio mi sembra) e' possibile configurare la trackball per l'accensione.

nevione
05-03-2011, 10:06
Ragazzi visto che siete un pò ansiosi di rovinare il cellulare, per quanto riguarda la cover stock non usatela, ho letto su varie fonti che alla lunga scambia e svernicia la scocca!

a parte che non svernicia la scocca ma la parte gommata in basso, comunque succedeva solo su una delle prime partite di nexus amoled che aveva questa gommatura difettosa.

INFECTED
05-03-2011, 10:16
a parte che non svernicia la scocca ma la parte gommata in basso, comunque succedeva solo su una delle prime partite di nexus amoled che aveva questa gommatura difettosa.

Ah buono a sapersi allora, grazie per la puntualizzazione, chiedo venia se stavo per fare disinformazione :(

Tu quindi dici che ora si può stare tranquilli con la cover stock? Come si fa eventualmente a capirlo?

Inoltre ho visto il tuo video e sineramente non mi spiego infatti come un mazzo di chiavi non faccia alcun danno, mentre una cover morbida possa rovinare il terminale :|

nevione
05-03-2011, 10:19
Ah buono a sapersi allora, grazie per la puntualizzazione, chiedo venia se stavo per fare disinformazione :(

Tu quindi dici che ora si può stare tranquilli con la cover stock? Come si fa eventualmente a capirlo?

Inoltre ho visto il tuo video e sineramente non mi spiego infatti come un mazzo di chiavi non faccia alcun danno, mentre una cover morbida possa rovinare il terminale :|
il difetto succedeva per il calore generato dal telefono nella custodia che scollava la gommatura, all'altezza dei contatti per la dock.
empiricamente non credo sia possibile capirlo, ma non credo ci siano ancora in giro nexus di quella partita che era di mesi e mesi fa.
al limite vedendo se lo schermo e' amoled o slcd, ma credo che di amoled ne aveva giusto qualcuno papino e veramente pochi.

INFECTED
05-03-2011, 10:23
il difetto succedeva per il calore generato dal telefono nella custodia che scollava la gommatura, all'altezza dei contatti per la dock.
empiricamente non credo sia possibile capirlo, ma non credo ci siano ancora in giro nexus di quella partita che era di mesi e mesi fa.
al limite vedendo se lo schermo e' amoled o slcd, ma credo che di amoled ne aveva giusto qualcuno papino e veramente pochi.

Il mio è sicuramente un slcd (che purtroppo devo portare in assistenza lunedì per il difetto della trackball che vi esponevo qualche post fa :muro: )

nevione
05-03-2011, 10:34
Il mio è sicuramente un slcd (che purtroppo devo portare in assistenza lunedì per il difetto della trackball che vi esponevo qualche post fa :muro: )

allora dovrebbe essere esente dal difetto al 100%

bertux
05-03-2011, 10:49
scusate, altra domanda stupida:
se apro il browser internet e poi vado su alcuni siti mi reindirizza alla versione mobile, es quello della gazzetta, se lo voglio vedere in versione classica, non mi ci và e mi chiede di fare abbonamento!

come faccio per vedere il sito in versione classica? sia questo che altri. grazie

Per guardare i siti nella versione standard e non mobile, ti basta scaricare il browser dolphin più un suo componente aggiuntivo che serve proprio a quello. Ciao

fabio336
05-03-2011, 11:02
non rieco ad installare la recovery
seguo questa prcedura:
Copy recovery-RA-passion-v2.2.1.img to the root of your sdcard
start the terminal app
su(press enter)
flash_image recovery /sdcard/recovery-RA-passion-v2.2.1.img(press enter)

all'ultimo passo, mi dice
flash_image: not found
:muro:

boba66
05-03-2011, 11:50
che guida é?
da dove l'hai presa?

semmai cerca in nexus-lab o androidiani.com due ottimi siti dove trovare tante guide TUTTE provate da loro e quindi affidabili al massimo

fabio336
05-03-2011, 11:56
che guida é?
da dove l'hai presa?

semmai cerca in nexus-lab o androidiani.com due ottimi siti dove trovare tante guide TUTTE provate da loro e quindi affidabili al massimo
La guida è questa:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=611829
sto seguendo quella via terminal app

quella via Rom manager, è solo temporanea, altrimenti avrei già eseguito l'operazione con due ditate:cool:

RoUge.boh
05-03-2011, 12:22
tra l'altro uno dei pochi difetti del nexus a parte l'inversione degli assi e' proprio il tasto d'accensione che si rompe facilmente.
io ho scaricato widget locker a pagamento ma alla fine non sono riuscito a configurarlo per accendere lo schermo con la trackball.
so per certo che se fai il root e metti certe rom custom (la cyano per esempio mi sembra) e' possibile configurare la trackball per l'accensione.

quasi quasi cambio la rom...cosi accendo dal trackball...
anche per comodità!! il pulsantino è scomodo!

DexTer82
05-03-2011, 12:41
Con la cyano c'è la trackball wake, che è quella funzione per accender elo schermo con il pulsante (molto comodo). Magari si puo usare anche senza installare una ROM intera, ci sara lo script a parte. Date un occhio su XDA per me troverete gia altra gente che era nella vostra stessa situazione.

RoUge.boh
05-03-2011, 12:52
Con la cyano c'è la trackball wake, che è quella funzione per accender elo schermo con il pulsante (molto comodo). Magari si puo usare anche senza installare una ROM intera, ci sara lo script a parte. Date un occhio su XDA per me troverete gia altra gente che era nella vostra stessa situazione.

dopo cerco su xda una trackball wakeup se no sblocco la root cosi da avere i permessi e installo la cyano di diverso cosa ha? non voglio una rom troppo pesante adoro il cel reattivo

Albertogdr
05-03-2011, 13:05
non rieco ad installare la recovery
seguo questa prcedura:
Copy recovery-RA-passion-v2.2.1.img to the root of your sdcard
start the terminal app
su(press enter)
flash_image recovery /sdcard/recovery-RA-passion-v2.2.1.img(press enter)

all'ultimo passo, mi dice
flash_image: not found
:muro:

haha sembri nella mia stessa situazione di 3 giorni fa!
buona fortuna!

edit: non so spiegarti bene nemmeno io come ce l'ho fatta, però se mi contatti tramite pm possiamo discuterne

riedit: se ti può tornare utile questo link http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=6326691&postcount=6

fede121
05-03-2011, 13:06
Se volete attivare il telefono con un tasto diverso dal power (quindi se come me avete la paranoia che si rompa :D ) scaricate anyunlock dal market, è gratis e ve lo fa attivare con i tasti volume! Purtroppo il wake con la trackball non funziona con la 2.3 ma poco male :) e tra l'altro lo stesso programma ha un widget che permette di bloccarlo semplicemente schiacciando sul widget stesso... molto comodo!

Comunque non è vero che il bug della tastiera scompare con gingerbread... a me in 4 giorni è già capitato 2 volte, basta bloccare e risbloccare lo schermo per risolvere, però è fastidioso!

marcusXXX
05-03-2011, 13:19
Salve! ho alcune domande

1. per aggiornare dal 2.1 al 2.3 come si fa?
2.serve un antivirirus?ne esistono anche gratuiti?
3. quale navigatore offline e gratuito mi consigliate?
4. quali applicazioni(sempre gratuite :D :D ) posso metterci?

grazieeeeeee

gino.gino
05-03-2011, 13:44
Guarda io lo sto rifacendo e la procedura è questa.
Prendi i diritti di root con onesuperclick (o una roba simile) dopodichè vai nel market e scarichi rom mamanger, pari l'app e instali la clockworkmod (ti cheidera di consentire di acquisire i diritti di root), dopo di che sempre da rom manager ti puoi scaricare la cyanogenmod, la versione che vuoi. io ho messo su la 6.1.1. Si riavvia installa tutto.
Per l'a2sd io uso quella di darktremor, scarichi lo zip dal 3D su XDA, lo metti su sd card. Qui conviene che ti partizioni la SD card da recovery, dando 512 MB o quel che piu ti aggrada alle app che andranno installate proprio in quella partizione. Una volta partizionato il tutto, fai prima WIPE CACHE e WIPE DALVIK, poi fai l'install dello zip. Riavvia il cell e una volt entrato nella rom apri il programma Emulatore terminale (o simile) e digiti "su" e ottieni i diritti di root, e dopo fai "a2sd cachesd" che ti sposta la dalvik su SD (senza mettere le " "). Se ci mette un po di tempo a fare ogni operazione è normale, dipende quante apps hai sopra, ci posson volere anche diversi minuti.
Spero di esser stato chiaro, fammi sapere :)

Visto che ho fatto pure casini sto rimettendo tutto anche io :cry:

Fatto tutto compreso a2sd ed è andato tutto liscio
La cyanogen è veramente ben fatta completamente personalizzabile
Penso che finché non si stabilizzeranno le rom con gingerbread mi territorio questa

Uniche cose che non sono riuscito a risolvere ancora sono il market aggiornato hai suggerimenti?
E non ho ben capito se consuma un po troppo o no
Inoltre come si toglie se si può la notifica di aggiornamento sistema?

DexTer82
05-03-2011, 14:48
Fatto tutto compreso a2sd ed è andato tutto liscio
La cyanogen è veramente ben fatta completamente personalizzabile
Penso che finché non si stabilizzeranno le rom con gingerbread mi territorio questa

Uniche cose che non sono riuscito a risolvere ancora sono il market aggiornato hai suggerimenti?
E non ho ben capito se consuma un po troppo o no
Inoltre come si toglie se si può la notifica di aggiornamento sistema?

Allora per l'aggiornamento c'è il FOTAKILL.zip da mettere e flashare da recovery, pero a me da errore con la recovery. Ho un errore che si risolverebbe mettendo l'amon-RA recovery, pero sinceramente non ne ho voglia. Devo vedere se con la clockwork si puo usare qualche trucco. A me consumava tanto, a fine giornata comunque ci arrivavo. Vedo ora con tutti i wipe ecc ecc se migliora.
Il market idem, non si aggiornera mai. Mi si è aggiornato solo mettendo la rom emonther, pero non mi cambia molto attualmente perchè la penso come te, ovvero appena ginger ha root/trackball e apps2sd perfettamente funzionanti passo a ginger, mi interessano solo queste funzioni.

dopo cerco su xda una trackball wakeup se no sblocco la root cosi da avere i permessi e installo la cyano di diverso cosa ha? non voglio una rom troppo pesante adoro il cel reattivo

La cyano è ben fatta, sono mesi e mesi di sviluppo ed è ottimizzata alla grande, veloce soprattutto con launghe pro che ho installato. Considera che potrebbe ciucciare un po di batteria in piu, almeno ho notato cio. Ovvio che io devo ancora fare un bel po di cicli di carica, oltre alla creazione completa della dalvik ma si sa, questi telefono dopo 1 giorno son cotti

HSH
05-03-2011, 15:18
nessuna novità su dove potrei trovarlo, anche in altre catene? :cry:

RoUge.boh
05-03-2011, 15:20
Salve! ho alcune domande

grazieeeeeee

1) dovrebbe esere adesso automatico se no qualche pagina prima ci sono tutte le guide
2) naaaaaaa
3) gratuti offline non ne conosco
4) svariate vai sul market e scarica direttamente :D

VirtualFlyer
05-03-2011, 17:26
Non so se qualcuno l'ha già detto, ma io mo sono trovato malissimo con l"ultima rom che stava provando gully61. Non andava nemmeno il tasto home! Ora ho rimesso la cyano che vi ricordo avere anch'essa gingerbread 2.3.2 nell'ufficiale e 2.3.3 nelle ultime nightly.

gully61
05-03-2011, 18:23
quale? quella di geo411,solitamente se non funziona il tasto home devi riflashare,è sempre meglio fare 2 o 3 volte i vari wipe quando si passa ad una release diversa o successiva.

cesare888
05-03-2011, 18:42
Ho notato che con gingerbread originale con i livewalpaper ci sono degli scatti nel menù programmi e nello scorrere delle pagine...non ricordo bene se succedesse anche con frojo perchè l'ho tenuto solo qualche giorno:D ma mi sembra di no... a voi come si comporta??

gino.gino
05-03-2011, 19:18
Qualcuno usa la miui? Ne ho sentito parlare bene e spero che cambiando launcher si tolga quell'odioso tema ios-like
La cyanogen 6.1.1 è perfetta ma mi sembra che succhi troppo batteria e poi sta cosa del market non aggiornato non mi piace alcune app non le installa e ci mette un po prima di partire il download

bertux
05-03-2011, 21:45
1) dovrebbe esere adesso automatico se no qualche pagina prima ci sono tutte le guide
2) naaaaaaa
3) gratuti offline non ne conosco
4) svariate vai sul market e scarica direttamente :D

3) comunque c'è il modo di scaricare le mappa di google e usarle offline, ora non mi ricordo.
Domani se ho tempo mi informo

CYRANO
05-03-2011, 22:08
Salve! ho alcune domande

grazieeeeeee

1. c'e' la guida da qualche parte, senno' aspetti l'ota
2. io personalmente uso dr.web lite
3. c'e' navit che e' open source ma non e' granche'. a parte l'intefaccia, l'ultima volta che l'ho usato mi voleva far andare controsenso in una strada a senso unico :asd:
4. hai solo l'imbarazzo della scelta...

C;,s;,,s;;,s;,s

RoUge.boh
05-03-2011, 23:45
ragazzi:
http://android.hdblog.it/2011/03/05/gingerbread-2-3-3-nexus-one-consumo-eccessivo-di-batteria/

pare che la versione 2.3.3 consumi più batteria io l'ho installata il giorno stesso quindi non so come andava prima:(

CYRANO
05-03-2011, 23:59
Leggo anche che ad alcuni l'autonomia e' migliorata.
Non e' che dipenda dal tipo di schermo che monta il singolo esemplare?
Oppure alle applicazioni che si usano quotidianamente ?

C;.;.d;,;,;d,;d,d

Alessio.16390
06-03-2011, 00:16
Il trasfer rate della Porta USB di questo terminale e' molto lenta rispetto al Samsung Galaxy i7500 8GB (sempre Android) o HTC Dream (Android anche qui) o iPhone 3G.

Ma magari e' colpa della mia MicroSDHC SanDisk 8GB..
Boh, domani vedo meglio.
Ma comunque il Trasfer via Wireless (FTPd) non presenta problemi, per cui non puo' essere la SD.

Qualcuno conferma/smentisce quello che dico?

Per passare 10 MP3 (70Mb) ci ha messo quasi 5minuti. ( 600 KB/s iniziali a scendere fino a 250KB/s)

Grazie.

CYRANO
06-03-2011, 00:28
no a me andava sui 2-3mb/s ...

C;s;,;,s;,s;,s

RoUge.boh
06-03-2011, 09:05
2 mega fissi ne di più ne di meno :O

lollazzo
06-03-2011, 10:10
con un sd da 2gb conviene fare l'app2sd?

marcusXXX
06-03-2011, 10:21
ho bisogno ancora del vostro aiuto :D

ho una sd da 8 gb...come diavolo si fa a installare le app direttamente sulla sd ?:muro:

perchè la memoria del cell non è molto grande :mad:

altra cosa l'aggiornamento ota per il 2.3 quando esce?

gigious
06-03-2011, 10:48
ragazzi stamattina mi sono deciso a rootare il nostro amato cell, seguendo la guida in prima paginama il procedimento fallisce quando arrivo a chmod psneuter . Sapete perchè?

Versione andtroid 2.2.1

Banda base:

32.50.00.32U_5.12.00.08

DexTer82
06-03-2011, 10:56
ho bisogno ancora del vostro aiuto :D

ho una sd da 8 gb...come diavolo si fa a installare le app direttamente sulla sd ?:muro:

perchè la memoria del cell non è molto grande :mad:

altra cosa l'aggiornamento ota per il 2.3 quando esce?

Se sei alle prime armi direi che ti conviene prima farti un po di cultura su android e le terminologie in generale prima di far danni, per le app la miglior cosa è usare il vecchio metodo App2EXT, quello di darktremor su XDA fa quello che ti serve. L'OTA 2.3.3 è gia uscito, pero non è ancora supportato al massimo dagli sviluppatori quindi consiglio per ora di rimanere all'ottimo FroYo e attendere che maturi di piu il Ginger.

ragazzi stamattina mi sono deciso a rootare il nostro amato cell, seguendo la guida in prima paginama il procedimento fallisce quando arrivo a chmod psneuter . Sapete perchè?

Versione andtroid 2.2.1

Banda base:

32.50.00.32U_5.12.00.08

Scusa ma non puoi rootare con SuperOneClick? è un programma banalissimo da usare e fa tutto lui, trovi le istruzioni perfette qualche pagina indietro ed è facilissimo.

gigious
06-03-2011, 11:06
Scusa ma non puoi rootare con SuperOneClick? è un programma banalissimo da usare e fa tutto lui, trovi le istruzioni perfette qualche pagina indietro ed è facilissimo.

Infatti sto rootando con superoneclick :D (versione 1.7)

Questo è il log

SuperOneClick v1.7.0.0
Killing ADB Server...

OK

Starting ADB Server...
* daemon not running. starting it now on port 5037 *

OK

Waiting for device...

OK

Pushing psneuter...

OK

chmod psneuter...

OK

Running psneuter...

FAILED

uso win7

DexTer82
06-03-2011, 11:21
Metto una guida presa da VirtuaFlyer, vedi se ti corrisponde tutto:

uida velocissima se serve a qualcuno:

1. Scaricate l'sdk di Android e dal manager sotto Third party selezionate Google driver e mettete la spunta anche sulla versione 4. Scaricateli e aspettate che finisca.
2. Collegate il telefono in DEBUG MODE (Impostazioni-Applicazioni-Sviluppo)
3. Io l'ho fatto su 7, poi ci sono i metodi anche per vista e xp e mac e linux. Andate in Risorse del Computer
4. Fate destro sull'opzione computer a sinistra e fate proprietà
5. Poi selezionate gestione dispositivi, tra i tanti dovrebbe apparirvi il nexus one con un triangolino giallo
6. Destro, aggiornamento software driver e poi fate cerca il software del driver nel computer
7. Poi cercate la cartella dei driver (per me e per la maggior parte penso sia: C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\extras\google\usb_driver)
8. Lasciate fare, se dopo un po' nella gestione dispositivi compare una scheda Android Phone che contiene l'N1 senza triangolino, avete installato i driver correttamente.
9. Controllate di avere i file fastboot.exe e adb.exe nelle cartelle (C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\tools e C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\platform-tools) (non credo che questi due file servano, perchè adb è incluso in SuperOneClick e fastboot non dovrebbe servire, ma meglio troppo che meno )
10. Nel caso non li aveste seguite questa breve guida, più che altro per avere i link del download. http://www.androidiani.com/wiki/Guida_all'uso_di_ADB/Fastboot
11. Ora scaricate da http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=803682 l'ultima versione di SuperOnecClick e scompattate la cartella dove volete
12. Spegnete l'N1 e togliete la sim
13. Riaccendete e collegate con la debug mode DISATTIVATA!
14. Schiacciate su Root in SuperOneClick
15. Quando dice Waiting for device... attivare la debug mode e aspettate
16. Fategli fare il test, se volete essere sicuri scaricate Android Terminal Emulator e date il comando su, se vi chiede i permessi di super user ha funzionato tutto!

marcusXXX
06-03-2011, 11:36
Se sei alle prime armi direi che ti conviene prima farti un po di cultura su android e le terminologie in generale prima di far danni, per le app la miglior cosa è usare il vecchio metodo App2EXT, quello di darktremor su XDA fa quello che ti serve. L'OTA 2.3.3 è gia uscito, pero non è ancora supportato al massimo dagli sviluppatori quindi consiglio per ora di rimanere all'ottimo FroYo e attendere che maturi di piu il Ginger.

.
non ho capito molto :(

che dovrei fare? :doh:

gigious
06-03-2011, 12:27
Metto una guida presa da VirtuaFlyer, vedi se ti corrisponde tutto:

fatto,credo(il test ha dato ok alla fine della procedura).Non avevo installato l'SDK :sofico:

Ora installo ROM manager e clockwork,giusto?

RoUge.boh
06-03-2011, 13:16
io per fare il root avevo tolto solo l'sd la sim l'avevo tolta

ragazzi quale navigatore mi consigliate per la modalita offline?

gigious
06-03-2011, 13:35
io per fare il root avevo tolto solo l'sd la sim l'avevo tolta

ragazzi quale navigatore mi consigliate per la modalita offline?

io sto usando sygic aura e mi trovo bene.E' a pagamento ma hai un periodo di prova di 1 settimana

fabio336
06-03-2011, 14:02
Ieri notte ho installato la rom di Geo411m + a2sd di darktremor
c'è solo un problema, la batteria :eek:

RoUge.boh
06-03-2011, 14:18
io sto usando sygic aura e mi trovo bene.E' a pagamento ma hai un periodo di prova di 1 settimana
si si ovviamente pero non voglio sprecare i soldi per adesso ho scaricato Ndrive ho la mappa per 1 settimana e gli autovelox sono anche gratuiti..

ora guardo qualche cosa su sygic,è reattivo?preciso? si possono caricare i velox?

h1n6
06-03-2011, 14:26

ok sull'aspettare ad installare la 2.3.3, ma almeno la 2.2.2 originale vorrei installarla (dovrebbero aver fixato il famoso bus degli SMS, in realtà erano 2 ma non ho capito se li hanno risolti entrambi:confused: ).
In questo caso qual'è la procedura? C'e bisogno di root e custom room?

gigious
06-03-2011, 15:35
si si ovviamente pero non voglio sprecare i soldi per adesso ho scaricato Ndrive ho la mappa per 1 settimana e gli autovelox sono anche gratuiti..

ora guardo qualche cosa su sygic,è reattivo?preciso? si possono caricare i velox?

gli autovelox me li segnala in automatico,non ho dovuto scaricare niente di aggiuntivo.

E' preciso e reattivo,ma non ho metri di paragone con altri navigatori.Provalo e vedi se ti soddisfa:)

RoUge.boh
06-03-2011, 16:47
gli autovelox me li segnala in automatico,non ho dovuto scaricare niente di aggiuntivo.

E' preciso e reattivo,ma non ho metri di paragone con altri navigatori.Provalo e vedi se ti soddisfa:)

yes questa settimana finisco di provare questo se no poi mi scade :D

uff ragazzi odio questa inversione degli assi quando gioco a FF7 con FPse :( mentre non riesco a far partire FF8 :( ho fatto varie iso ma niente..

qualcuno ha FPse e lo sta usando e magari ha caricato Final Fantasy 8?:(

DexTer82
06-03-2011, 19:02
ok sull'aspettare ad installare la 2.3.3, ma almeno la 2.2.2 originale vorrei installarla (dovrebbero aver fixato il famoso bus degli SMS, in realtà erano 2 ma non ho capito se li hanno risolti entrambi:confused: ).
In questo caso qual'è la procedura? C'e bisogno di root e custom room?

MA penso che con la 2.2.2 non ci siano problemi di sorta, sempre FroYo è e quindi dovrebbe funzionare tutti i classici procedimenti, anche se con cyanogen io ho la versione 2.2.1 sopra

mnovait
06-03-2011, 20:40
MA penso che con la 2.2.2 non ci siano problemi di sorta, sempre FroYo è e quindi dovrebbe funzionare tutti i classici procedimenti, anche se con cyanogen io ho la versione 2.2.1 sopra

io ho già ricevuto l'OTA per ginger :)

RoUge.boh
06-03-2011, 21:27
Ragazzi c'è l'ho fatta a far funzionare FF8 non partiva per via della protezione che hanno i cd basta scaricare la pach da applicare al cd tramite uno di questi siti:
ConsoleCopyWorld - PSX Patches Trainers
or
NGEmu - Ppf

e tramite questo programmino apllicare la pach alle iso: pdx-pom3
cosi posso rigiocare a FF8 :D

DexTer82
06-03-2011, 21:35
Ragazzi c'è l'ho fatta a far funzionare FF8 non partiva per via della protezione che hanno i cd basta scaricare la pach da applicare al cd tramite uno di questi siti:
ConsoleCopyWorld - PSX Patches Trainers
or
NGEmu - Ppf

e tramite questo programmino apllicare la pach alle iso: pdx-pom3
cosi posso rigiocare a FF8 :D

Piccolo OT, ne approfitto. Ma a sti giochi si riesce ed è decente come grafica a giocare ?

fabio336
06-03-2011, 22:15
Ieri notte ho installato la rom di Geo411m + a2sd di darktremor
c'è solo un problema, la batteria :eek:

un'altra anomalia che ho riscontrato, è l'audio troppo basso della suoneria e del vivavoce:muro:
domani cambio ROM :D

gully61
06-03-2011, 22:51
strano io c'è l'avevo fino a qualche giorno fà è non ho mai riscontrato i tuoi problemi,anche perchè è una rom stock uguale alla ota,solo che è x dispositivi con root.un consiglio che continuano a dare i vari sviluppatori di fare 2 o 3 volte il fullwipe sopratutto della davilkcache.

Markho
06-03-2011, 23:26
Ciao a tutti ,stò provando a caricare la cyanogen 6.1.1 con Rom Manager, root attivato ma alla riavvio mi dà l'android con il punto esclamativo e devo togliere la batteria... qualche consiglio?!??!? :(

fabio336
06-03-2011, 23:29
strano io c'è l'avevo fino a qualche giorno fà è non ho mai riscontrato i tuoi problemi,anche perchè è una rom stock uguale alla ota,solo che è x dispositivi con root.un consiglio che continuano a dare i vari sviluppatori di fare 2 o 3 volte il fullwipe sopratutto della davilkcache.
Strano, ma il problema dall'audio basso l'ho risolto riavviando il telefono:eek:

Non ho capito una cosa della recovery:).
Accendando al menù WIPE, mi ritrovo le seguenti opzioni:
-Wipe ALL data/factory reset
-Wipe /data
-Wipe /cache
-Wipe /sdcard/ .android_secure
-Wipe /sd-ext
-Wipe Dalvik-cache
-Wipe battery stats
-wipe rotate setting
domanda (probabilmente :D) stupida:
eseguendo la prima opzione (-Wipe ALL data/factory reset) automaticamente si eseguono anche tutte le altre?
Grazie:)

gully61
06-03-2011, 23:42
no la davilkcash e le altre due se ha i la amon-ra non vengono toccate.facci caso la prossima volta che lo fai,lo leggi sullo schermo dopo il fullwipe,prima del flash.si il bug dell'audio mi è successo una delle prime volte che provavo la miui e su xda mi avevano consigliato di riavviare.

fabio336
06-03-2011, 23:48
no la davilkcash e le altre due se ha i la amon-ra non vengono toccate.facci caso la prossima volta che lo fai,lo leggi sullo schermo dopo il fullwipe,prima del flash.si il bug dell'audio mi è successo una delle prime volte che provavo la miui e su xda mi avevano consigliato di riavviare.

E infatti per sicurezza le ho sempre fatte tutte:sofico:
vuol dire che la prossima volta farò la prima (-Wipe ALL data/factory reset)
e le altre tre:
-Wipe Dalvik-cache
-Wipe battery stats
-wipe rotate setting
Grazie :D

gully61
06-03-2011, 23:51
un consiglio che posso darti x la batteria e che sto dando un pò a tutti anche su altri forum è quello di disattivare la connessione dati ed il wifi quando non ti occorrono.io ho fatto così da ieri notte ed ho ancora la carica al 80%,anche se devo dire che oggi a parte qualche email,sms,e telefonate l'ho utilizzato poco.purtroppo android è un sistema web-based e se la connessione rimane attivata il sistema continua a lavorare anche in standby.

gino.gino
07-03-2011, 07:11
Piccolo aiuto
Ho cambiato ad mettendoci una da 8gb copiando tutti i dati che c'erano sia sulla partizione fat che su quella ext. Da ubuntu, operazione già fatta su o1 e andata a buon fine.
Invece qui la cyanogen 6.1.1 adesso non mi fa installare più niente dicendo che non c'è più spazio laddove ovviamente c'è , sia nella memoria interna che esterna nella partizione ext
Ho provato da terminale a fare a2sd cachesd ma ogni volta che tento anche un ripristino da titanium si riavvia il sistema.
Qualche suggerimento o devo riflashare?

tugius
07-03-2011, 10:33
Per guardare i siti nella versione standard e non mobile, ti basta scaricare il browser dolphin più un suo componente aggiuntivo che serve proprio a quello. Ciao

ciao
o scaricato dolphin (ci sono 3 versioni, classica , mini e HD: quale differenze e quale consigliate?) ma i siti continua ad aprirmeli in modalità mobile, come faccio per farli aprire in modalità standard?
grazie

bertux
07-03-2011, 10:42
ciao
o scaricato dolphin (ci sono 3 versioni, classica , mini e HD: quale differenze e quale consigliate?) ma i siti continua ad aprirmeli in modalità mobile, come faccio per farli aprire in modalità standard?
grazie

la versione è quella HD, in più dovrai scaricare (sempre dal market) l'Add-on per dolphin "versione desktop" o comunque si chiama in un modo simile

pablito7179
07-03-2011, 11:18
ciao,volevo chiedere due cose:

1)il programma calendar,quando metto un evento
mi fà uno segnale sonoro e basta mentre vorrei sapere se è possibile che per esempio domani è il compleanno di tizio e calender mi suona a mezzogiorno finche non lo spengo io?
altrimenti un altro programma buono...

2)ho notato che con google maps quando voglio vedere
degli alberghi o altro che si trovano in una parte diversa da dove mi ha rilevato,mi caccia sempre quelli nella mia zona,anche se dissattivo il gps e un altra opzione sulla mia posizione.non è possibile?

grazie

RoUge.boh
07-03-2011, 11:23

io riesco a giocare benessimo con ff7 il problema e solo che per correre devio tenere premuto anche la x e per l'errore degli assi invertiti mi apriva sempre l'inventario,il problema è stato risolto mettendo le frecce direzionali sopra cosi che non fossero sullo stesso asse. per il resto si gioca a meraviglia!!! :D
l'unica piccola nota e l'audio che a volte va leggermente lento ma amen....

RoUge.boh
07-03-2011, 11:25
Ciao a tutti ,stò provando a caricare la cyanogen 6.1.1 con Rom Manager, root attivato ma alla riavvio mi dà l'android con il punto esclamativo e devo togliere la batteria... qualche consiglio?!??!? :(

non devi schiacciare tasto di accensione pioù volume giù per continuare?

HSH
07-03-2011, 11:34
novità sulla reperibilità del nexus ? (fuori dal circuito unieuro che ormai ha finito le scorte)

LaToX
07-03-2011, 11:38
novità sulla reperibilità del nexus ? (fuori dal circuito unieuro che ormai ha finito le scorte)

*

tugius
07-03-2011, 11:50
la versione è quella HD, in più dovrai scaricare (sempre dal market) l'Add-on per dolphin "versione desktop" o comunque si chiama in un modo simile

GRAZIE
fatto
ma non riesco ancora a vedere le pagine in modalità standard, quale è l'ADD ON da aggiungere?
grazie

tonyrm
07-03-2011, 12:54
Ragazzi............mi dite come faccio a vedere le cartelle condivise del pc col nexus via wi-fi attraverso un router
Sarà banale ma non ho capito come si fa.
Ciao

Markho
07-03-2011, 13:16
non devi schiacciare tasto di accensione pioù volume giù per continuare?

oggi ha scaricato l'aggiornamento di rom manager, riprovato ora si è installato senza problemi... :confused:

però come rom non mi convince... bho, bella è bella, tante impostazioni però bhò, ha un pò troppe app che non uso...

ma le rom principali sono quelle indicate ad inizio thread?

voi cosa avete montato / consigliate?

Albertogdr
07-03-2011, 14:03
ragazzi che RADIO usate?
io ho la 5.12.00blabla e prende di schifo il campo (tim) :/
..potrebbe influre la RADIO anche nel wifi? perchè fa un pò pena anche quello D:

bertux
07-03-2011, 19:56
GRAZIE
fatto
ma non riesco ancora a vedere le pagine in modalità standard, quale è l'ADD ON da aggiungere?
grazie

è questo QUI (https://market.android.com/details?id=mobi.megeek.DesktopToggles&feature=search_result)

fabio336
07-03-2011, 21:08
Sul mio N1, è comparlo un pixel celeste:(
proprio in mezzo al display :cry:
per fortuna, si nota solo sul nero con luminosità al massimo

pablito7179
07-03-2011, 21:30
ciao,volevo chiedere due cose:

1)il programma calendar,quando metto un evento
mi fà uno segnale sonoro e basta mentre vorrei sapere se è possibile che per esempio domani è il compleanno di tizio e calender mi suona a mezzogiorno finche non lo spengo io?
altrimenti un altro programma buono...

2)ho notato che con google maps quando voglio vedere
degli alberghi o altro che si trovano in una parte diversa da dove mi ha rilevato,mi caccia sempre quelli nella mia zona,anche se dissattivo il gps e un altra opzione sulla mia posizione.non è possibile?

grazie

mi riquoto aggiungendo che le foto fatte con il telefono per organizzarle in cartelle devo farlo da pc,perchè con programmi come astro riesco solo a spostarle in cartelle fatte dal pc,altrimenti se ci provo mi rida un errore...

oggi mi sono arrivate delle pellicole pagate poco (3 a 2,99)ma comunque discrete,che sicuramente rimangono di meno le ditate....

:confused: :confused: :confused: :confused:

DexTer82
07-03-2011, 22:02
Dopo aver rimesso Cyanogen (fatti 320 wipe) e dopo almeno 5-6 cicli pieni di ricarica a partire da 5% di residuo, devo dire che regge bene la giornata ora, e anche la modalita aereo non ciuccia piu 8% notturno, ma sul 2%.

Per markho: le apps installate puoi sempre rimuoverle, ovviamente attento a cio he togli tipo le google apps che posson risultare fondamentali per la stabilita del cellulare, pero io per esempio facebook, twitter, email e qualcos altro li ho tolti proprio

nevione
07-03-2011, 22:08
ragazzi comunque e' uno smart ed e' fatto per essere usato sempre in connessione dati.
se state sempre in 3g e sincro automatica attiva e lo usate abbastanza fa dal mattino alla sera, potete mettere la rom che volete ma non si scappa.
se invece lo usate parsimoniosamente, senza connessione dati e sincro fa anche 2 giorni interi notte compresa, ma a quel punto tanto vale avere un nokia dell'87:D
mi rendo conto pero' che per chi arriva da un cellulare che con una carica fa una settimana e' un trauma, con il primo android avuto (tattoo) non ci volevo credere, poi mi sono abituato.

Albertogdr
07-03-2011, 22:22
domandone, per ripristinare tutto come prima come faccio?
ho abilitato i permessi da root, messo recovery amon ra e enomther's rom.
volevo mettere gingerbread originale, quindi voglio riportare tutto come era prima. da dove comincio? come faccio a mettere la recovery originale?

tonyrm
07-03-2011, 22:26
le apps installate puoi sempre rimuoverle, ovviamente attento a cio he togli tipo le google apps che posson risultare fondamentali per la stabilita del cellulare, pero io per esempio facebook, twitter, email e qualcos altro li ho tolti proprio

Come le rimuovi, visto che sono applicazioni di sistema che non fa togliere.........
Che hai usato?

gino.gino
07-03-2011, 22:49
domandone, per ripristinare tutto come prima come faccio?
ho abilitato i permessi da root, messo recovery amon ra e enomther's rom.
volevo mettere gingerbread originale, quindi voglio riportare tutto come era prima. da dove comincio? come faccio a mettere la recovery originale?

Non ti conviene aggiornare direttamente a gingerbread poiché ad oggi non è stato ancora trovato un modo per rootarlo meglio installare lagrid40 già rootata è la 2.3.3 identica a quella stock con in più il root
io ho tolto la cyano per metterla ed è quella che terro fino a prossimi sviluppi

Per togliere le app di sistema io uso titanium ma ci sono diverse app

gully61
07-03-2011, 23:01
ragazzi comunque e' uno smart ed e' fatto per essere usato sempre in connessione dati.
se state sempre in 3g e sincro automatica attiva e lo usate abbastanza fa dal mattino alla sera, potete mettere la rom che volete ma non si scappa.
se invece lo usate parsimoniosamente, senza connessione dati e sincro fa anche 2 giorni interi notte compresa, ma a quel punto tanto vale avere un nokia dell'87:D
mi rendo conto pero' che per chi arriva da un cellulare che con una carica fa una settimana e' un trauma, con il primo android avuto (tattoo) non ci volevo credere, poi mi sono abituato.

non so il tattoo che livelli di consumo avesse,io con il g1 dream con le vecchie release donut, eclair i consumi erano buoni senza disattivare niente,poi da quando si è iniziato prima con eclair ad usare il jit le rom mod hanno iniziato a ciucciare batteria.ginger ha il jit attivato di default e se non avessi scompattato la rom non me ne ero neanche accorto.comunque la stock non consuma molto almeno x me.

gully61
07-03-2011, 23:08
ma nella rom ginger che hai non mi sembra ci siano molte app,poi le app si possono togliere via adb oppure anche da terminal, facendo sempre attenzione a ciò che si elimina.farsi un backup è sempre meglio.

CYRANO
08-03-2011, 06:44
raga una domanda stupida.
usando gmail come posso salvare l'allegato ( un file .doc ) magari su Sd per poi aprirlo successivamente ?

C;s;.s;s;.,s

DexTer82
08-03-2011, 09:51
Come le rimuovi, visto che sono applicazioni di sistema che non fa togliere.........
Che hai usato?

Con rootexplorer puoi navigare in tutte le cartelle di sistema. Prima da gestione applicazioni pulisci cache e altri dati che si son salvati, poi con rootexplorer vai nella dir di installazione (io usando a2sd le ho in /sd-ext/app) e cancelli i file che non ti servono.

raga una domanda stupida.
usando gmail come posso salvare l'allegato ( un file .doc ) magari su Sd per poi aprirlo successivamente ?
C;s;.s;s;.,s

Se sono file APK scarica tAttachApkInstaller. Per gli altri allegati ho visto che c'è un app molto votata che si chiama "Save my Attach", dovrebbe fare al tuo caso.

CYRANO
08-03-2011, 10:14
Con rootexplorer puoi navigare in tutte le cartelle di sistema. Prima da gestione applicazioni pulisci cache e altri dati che si son salvati, poi con rootexplorer vai nella dir di installazione (io usando a2sd le ho in /sd-ext/app) e cancelli i file che non ti servono.

Se sono file APK scarica tAttachApkInstaller. Per gli altri allegati ho visto che c'è un app molto votata che si chiama "Save my Attach", dovrebbe fare al tuo caso.

sono file .doc .
provo a scaricare quell'app allora, grazie.

C'.s'.s'.'s.

DeKaNo83
08-03-2011, 10:20
Ciao ragazzi...

Tra pochi giorni sarò anche io possessore di un Nexus One (acquistato in promo da Unieuro).

Vorrei porre a voi esperti del terminale alcune domande da neofita:

1) Come potrò sapere se il mio schermo è SLCD o AMOLED ?

2) Pensate che un terminale in vendita oggi possa avere ancora problemi di cover e verniciatura ? In caso di risposta affermativa cosa mi consigliereste di fare ?

3) Pensate sia bene passare subito a gingerbread o attendere un pò ?

4) Il problema del tastino di accensione è un problema su cui, ancor adesso, bisogno porre attenzione...magari scaricando un app per accendere il terminale con il bilanciere del volume o con la trackball ?

5) A 290€ pensate sia stato un buon acquisto ?

Grazie a tutti ragazzi...

HSH
08-03-2011, 10:23
Ciao ragazzi...

Tra pochi giorni sarò anche io possessore di un Nexus One (acquistato in promo da Unieuro).
4) A 290€ pensate sia stato un buon acquisto ?

ma la promo non era 249 ?
e sopratutto ce ne sono ancora?

CYRANO
08-03-2011, 10:40
Ciao ragazzi...

Vorrei porre a voi esperti del terminale alcune domande da neofita:

1) Come potrò sapere se il mio schermo è SLCD o AMOLED ?

2) Pensate che un terminale in vendita oggi possa avere ancora problemi di cover e verniciatura ? In caso di risposta affermativa cosa mi consigliereste di fare ?

3) Pensate sia bene passare subito a gingerbread o attendere un pò ?

4) Il problema del tastino di accensione è un problema su cui, ancor adesso, bisogno porre attenzione...magari scaricando un app per accendere il terminale con il bilanciere del volume o con la trackball ?

4) A 290€ pensate sia stato un buon acquisto ?

Grazie a tutti ragazzi...

1) luogo buio, accendilo e imposta una schermata nera. se e' nero nero e' amoled, senno' no.

2) no, solo i primi esemplari avevano quel problema

3) personalmente io aspetto l'ota da vodafone

4) dovresti mettere una rom con la trackball wake up. tramite app o widget puoi solo bloccare lo schermo non sbloccarlo purtroppo.

Cl,sl,;s,;l;l,s

DeKaNo83
08-03-2011, 10:57
ma la promo non era 249 ?
e sopratutto ce ne sono ancora?

Si...ma ovviamente è stato impossibile trovare esemplari in vendita ;)

Così l'ho dovuto acquistare da un ragazzo che è riuscito nell'impresa e che, per ovvie ragioni, ha voluto 40 auro in più!

Volevo un vostro pensiero ma per me era un offerta iper-vantaggiosa!

P.S: Da quanto ne so l'offerta Unieuro scade domani sera. Ma non si trovano negozi che vendano ancora il N1

checo
08-03-2011, 11:01
Ma che problema c'è col tasto di accensione?

nevione
08-03-2011, 11:03
Si...ma ovviamente è stato impossibile trovare esemplari in vendita ;)

Così l'ho dovuto acquistare da un ragazzo che è riuscito nell'impresa e che, per ovvie ragioni, ha voluto 40 auro in più!

Volevo un vostro pensiero ma per me era un offerta iper-vantaggiosa!

P.S: Da quanto ne so l'offerta Unieuro scade domani sera. Ma non si trovano negozi che vendano ancora il N1

vantaggiosa lo e' comunque.
per il resto scordati che sia amoled e meno pippe mentali;)
sverniciarsi non si svernicia piu', il tasto usalo, se un giorno mai si rompera' lo mandi in assistenza (io sono mesi che lo uso e non e' mai successo nulla)
per ginger vedi tu se aspettare l'ota vodafone o scaricarti una rom custom.
e' un telefono non un figlio di 3 mesi, vedo qua molta gente che ancora un po' lo mette sotto una campana di vetro.
il telefono per definizione e' sempre con noi, in tasca, si comprime, si puo' rigare, prima o poi cade.
usatelo, un po' d'attenzione va bene ma senza troppe paranoie imho.

CYRANO
08-03-2011, 11:17
Ma che problema c'è col tasto di accensione?

sembra sia delicato...

C;s.s;.s.s.;'s;'.s

tonyrm
08-03-2011, 12:04
Che hai usato?

Per togliere le app di sistema io uso titanium ma ci sono diverse app

Grazie ma entrambi le app. sono a pagamento...........
Dai ragazzi roba freeeeeeee ;)

DeKaNo83
08-03-2011, 12:45
Raga ma quali sono le problematiche avendo un software vodafone ?

E' opportuno installare una versione no-brand ?

Supponiamo che dopo un pò che ho il nexus (cioè quando mi sia reso conto che non ha problemi d'assistenza) decida di cambiare rom...è possibile prima fare un backup della versione originale ed eventualmente ricaricarla in caso di problemi che necessitino assistenza ?

marcusXXX
08-03-2011, 13:50
come posso collegare il nexus con una tv per vedere magari delle foto?

si può usare un il tipico jack?

tonyrm
08-03-2011, 14:13
Raga ma quali sono le problematiche avendo un software vodafone ?

E' opportuno installare una versione no-brand ?

Supponiamo che dopo un pò che ho il nexus (cioè quando mi sia reso conto che non ha problemi d'assistenza) decida di cambiare rom...è possibile prima fare un backup della versione originale ed eventualmente ricaricarla in caso di problemi che necessitino assistenza ?

Se hai preso l'offerta unieu@o non è vodafone tranquillo........
Ciao

checo
08-03-2011, 14:59
Se hai preso l'offerta unieu@o non è vodafone tranquillo........
Ciao

sono tutti vodafone invece.
lo vedi in google maps_> about.
unico problema dei vodafone è che l'aggiornamento a ginger dipende da vodafone.

tonyrm
08-03-2011, 16:19
sono tutti vodafone invece.
lo vedi in google maps_> about.
unico problema dei vodafone è che l'aggiornamento a ginger dipende da vodafone.

Sorry.....Sorry
Avevo letto non brand e con il mio neanche me ne sono accorto che era vodafone........
Subito root e rom mod.;)

DeKaNo83
08-03-2011, 17:38
Sapevo degli aggiornamenti, ma questo non sarebbe un problema.
Da qualche parte, però, ho letto che il software avrebbe delle limitazioni...per esempio in merito alla personalizzazione.

bertux
08-03-2011, 17:41
oggi è usita la nuova versione "release candidate" per il nostro telefono

RoUge.boh
08-03-2011, 18:52
oggi è usita la nuova versione "release candidate" per il nostro telefono

parli della cyano? stavo pensando di provarla...

gino.gino
08-03-2011, 19:48
parli della cyano? stavo pensando di provarla...

L'ho messa e va una bomba ci ho aggiunto a2sd fondamentale per me e finora non ho trovato bug sembra una stable
peccato manchi la possibilità di filmare a 720p cosa che suppongo aggiungeranno.

Provato anche miui ma quel tema ios like non mi piace proprio belle e utili invece una serie di funzioni
Credo che Google dovrebbe guardarle con interesse ormai mi sento di dire che queste rom cooked sono di gran lunga superiori all'originale stock

Per chi aspetta l'aggiornamento ufficiale a ginger occhio che per ora non si può rootare consiglio sempre ginger già rootato se proprio non volete provare una rom cucinata

RoUge.boh
08-03-2011, 20:24
L'ho messa e va una bomba ci ho aggiunto a2sd fondamentale per me e finora non ho trovato bug sembra una stable
peccato manchi la possibilità di filmare a 720p cosa che suppongo aggiungeranno.

Provato anche miui ma quel tema ios like non mi piace proprio belle e utili invece una serie di funzioni
Credo che Google dovrebbe guardarle con interesse ormai mi sento di dire che queste rom cooked sono di gran lunga superiori all'originale stock

Per chi aspetta l'aggiornamento ufficiale a ginger occhio che per ora non si può rootare consiglio sempre ginger già rootato se proprio non volete provare una rom cucinata
non ho capitobene come installare la rom prima di fare danni chiedo un'attimo:

Per installarla devo sbloccare il root e poi seguo la procedura messa qua?
http://android.hdblog.it/2011/02/26/nexus-one-vodafone-guida-sblocco-recovery-aggiornamento/

Per Amon_Ra’s Recovery cosa è precusamente? un tools che ti permette di ritornare con facilita alla sua rom originale?

per le riprese in full HD non è che me ne interessa tanto..più che altro a me interessa che sia reattiva,che non si impalli e che possa sbloccare lo schermo con il trackball

gino.gino
08-03-2011, 20:51
Segui la procedura per sbloccare i permessi di root occhio non ho detto sbloccare il bootloader quello invalida la garanzia
invece per il root no perché sfrutta una falla nel sistema e quindi non invalida e non è complicato con il tool superoneclick dal computer non ci metti niente ed è indolore .

Dopo aver rootato dal market scarichi l'applicazione rom manager e con quella. Fai tutto in automatico cioè installi la recovery e scarichi l'ultima rc2 di cyanogen fai un backup di quella che monti ora al riavvio installa e fa tutto lui

Per gingerbread si devono inoltre flashare prima della rom l'hboot e la radio aggiornati
I file zip li trovi nelle relative guide

Anche io pensavo a poche feature come lo sbloccare con trackball ma vedrai che con i menù arricchiti di cyanogen scoprirai un android del tutto nuovo :-D

Maverick1987
08-03-2011, 21:11
Aggiornato a gingerbread da qualche giorno
E mi ritrovo prontamente alla sera con il telefono spento causa batteria pari a zero

Utilizzato per 2 telefonate da un paio di minuti al max :muro:

VirtualFlyer
08-03-2011, 21:18
Ma la cyano non aveva a2sd di default? Comunque carina la rc2. Provate a premere ripetutamente sul numero di versione di android o della cyano nelle info nelle impostazioni... :D

Non so se qualcuno qui segue la promo la ruota degli sconti di gameloft, ma le due uniche offerte uscite finora per giochi disponibili per n1 (hawx e dungeon hunter) sul wap store da n1 non erano presenti! Ovviamente gameloft se n'è fregata. Però credo funzioni la promozione per utenti vodafone (immagino basti inserire la sim data con il cellulare a molti :D) per il 2x1. Certo che il trattamento di gameloft per utenti android è uno schifo. Appena possono fuggono dal market per non dare quel 30% a google che danno ad apple. Giochi come gt racing che vanno su desire non li mettono per n1 (dato che l'hw se non ho capito male è pressochè identico), le offerte escono random un giorno alle 19, l'alro alle 22, l'altro alle 8... Pensare che per iOS le cose sono quasi l'opposto e che hanno già dungeon hunter 2. Ma avremo la rivincita! :asd:

tonyrm
08-03-2011, 21:21
Scusate amonRa dove la trovo l'ultima versione?
Link grazie.........
Altra cosa.........
Qualcuno di voi che ha preso il nexus a uni ed ha fatto un nandroid backup senza dati personali sarebbe cosi gentile da condividerlo con me.
Mi dite chi lo ha lo contatto in MP
Vi ringrazio anticipatamente.

gully61
08-03-2011, 21:26
amon-ra 2.2.1 link

VirtualFlyer
08-03-2011, 21:28
La recovery Amon_Ra la puoi installare da rom manager. Fai installa recovery altrernativa.
Volete divertirvi? Dicevo prima della promozione per vodafone, con la mia sim 3 mi dava errore di msisdn errato, essendo un altro operatore. Indovinate cosa mi dà con quella di vodafone... Veramente gameloft è proprio uno schifo. Non ho più parole, scusate gli sfoghi, ma venire presi in giro così, e ci sta anche che magari una delle mie lamentele sia frutto di un mio errore, ma non può essere che lo siano tutte. Quindi qui o ci prendono in giro o non lo so. Peccato che ora il monopolio del mercato di giochi "hardcore" su mobile lo abbiano loro.

RoUge.boh
08-03-2011, 21:34
Segui la procedura per sbloccare i permessi di root occhio non ho detto sbloccare il bootloader quello invalida la garanzia
invece per il root no perché sfrutta una falla nel sistema e quindi non invalida e non è complicato con il tool superoneclick dal computer non ci metti niente ed è indolore .

Dopo aver rootato dal market scarichi l'applicazione rom manager e con quella. Fai tutto in automatico cioè installi la recovery e scarichi l'ultima rc2 di cyanogen fai un backup di quella che monti ora al riavvio installa e fa tutto lui

Per gingerbread si devono inoltre flashare prima della rom l'hboot e la radio aggiornati
I file zip li trovi nelle relative guide

Anche io pensavo a poche feature come lo sbloccare con trackball ma vedrai che con i menù arricchiti di cyanogen scoprirai un android del tutto nuovo :-D
grazie mi segno il tuo post cosi domani uni permettendo faccio tutto il lavoro!

maaa(spero di non essere linciato) Amon_Ra’s Recovery cosa è? se si fa carica e salva la rom con rom manager?

tonyrm
08-03-2011, 21:58
amon-ra 2.2.1 link

Thx ho scaricato il primo link
recovery-RA-passion-v2.2.1.img - MD5Sum: 3def709ab1c9e051a92a1c8b1504a36a
Poi copiato in sd...........ora entro in recovery con clockword ma su che voce devo andare?
Si installa come una rom?
THX

marcusXXX
08-03-2011, 22:03
come posso collegare il nexus con una tv per vedere magari delle foto?

si può usare un il tipico jack?

up

gully61
08-03-2011, 23:04
Thx ho scaricato il primo link
recovery-RA-passion-v2.2.1.img - MD5Sum: 3def709ab1c9e051a92a1c8b1504a36a
Poi copiato in sd...........ora entro in recovery con clockword ma su che voce devo andare?
Si installa come una rom?
THX

come ha spiegato virtual nel post sopra devi usare rom manager

mnovait
08-03-2011, 23:16
E mi ritrovo prontamente alla sera con il telefono spento causa batteria pari a zero

:eek:
strano.
io ho installato da qualche giorno il programma "data on demand" che permette di fare qualche pianificazione su quando accendere spegnere il traffico dati.

per esempio quando lo schermo è bloccato i dati si disattivano e la durata della batteria aumenta.
ci sono altre pianificazioni possibili, ma non mi sembra funzionino granchè.

io in una giornata con 20/30 min di chiamata, 10/20min di navigazione wifi e 30/40min di navigazione 3g e ora sono al 47%. l'ho staccato dalla carica alle 8.00

c'è un modo "sicuro" per controllare che il nexus abbia il fw vodafone?
io l'ho preso usato, ho lo scontrino del precedente proprietario che attesta l'acquisto in un centro vodafone, ma non ne sono sicuro al 100%.

ho ricevuto l'OTA alla 2.3.3 circa una settimana fa.

INFECTED
09-03-2011, 00:18
c'è un modo "sicuro" per controllare che il nexus abbia il fw vodafone?
io l'ho preso usato, ho lo scontrino del precedente proprietario che attesta l'acquisto in un centro vodafone, ma non ne sono sicuro al 100%.
ho ricevuto l'OTA alla 2.3.3 circa una settimana fa.
Non esistono nexus one no brand in italia, tutti sono stati importati da vodafone... per vedere se il tuo ha fw vodafone lo vedi da google maps, impostazioni, altro e vedi se nel codice è presente vf (purtroppo ora non ho il nexus con me e non ricordo come deve essere esattamente)
Cmq se hai il 2.3.3 è stato già cambiato il fw, spero per te che non sia stato sbloccato il bootloader altrimenti niente più garanzia

checo
09-03-2011, 07:46

a me dura due giorni come lo usi tu

checo
09-03-2011, 07:50
scusa ma i nexus usa hanno il bootloader svbloaccato.

io tutte ste paturnie per la garanzia non me le farei

Maverick1987
09-03-2011, 08:31
a me dura due giorni come lo usi tu

non vorrei che fosse la connessione dati che aggiorna
(meteo,gmail,fb)

CYRANO
09-03-2011, 08:57
Ma la cyano non aveva a2sd di default? Comunque carina la rc2. Provate a premere ripetutamente sul numero di versione di android o della cyano nelle info nelle impostazioni... :D

Non so se qualcuno qui segue la promo la ruota degli sconti di gameloft, ma le due uniche offerte uscite finora per giochi disponibili per n1 (hawx e dungeon hunter) sul wap store da n1 non erano presenti! Ovviamente gameloft se n'è fregata. Però credo funzioni la promozione per utenti vodafone (immagino basti inserire la sim data con il cellulare a molti :D) per il 2x1. Certo che il trattamento di gameloft per utenti android è uno schifo. Appena possono fuggono dal market per non dare quel 30% a google che danno ad apple. Giochi come gt racing che vanno su desire non li mettono per n1 (dato che l'hw se non ho capito male è pressochè identico), le offerte escono random un giorno alle 19, l'alro alle 22, l'altro alle 8... Pensare che per iOS le cose sono quasi l'opposto e che hanno già dungeon hunter 2. Ma avremo la rivincita! :asd:
scusa, come si fa ad usare sto 2x1 vodafone ? :D

C.s.às.às.à

checo
09-03-2011, 09:28
non vorrei che fosse la connessione dati che aggiorna
(meteo,gmail,fb)

QUelli li ho attivi pure io
meteo ogni 2 ore
resto in push

HSH
09-03-2011, 10:28

up :D

DeKaNo83
09-03-2011, 10:34
Raga un informazione sul bootloader...prendendo un Nexus One usato, come posso controllare che il bootloader non sia stato compromesso ?

Ho letto che dipende se il lucchetto al'avvio è chiuso o meno.

Ma:

1) nel caso il lucchetto non appaia proprio ?

2) Se il proprietario fa un restore del telefono, come mi accorgo di eventuali modifiche al bootloader ?

trecca
09-03-2011, 10:51
Ho appena installato la versione di prova (dura 30gg) di Swiftkey, la predizione dei testi è impressionante, provatela! :eek:
http://youtu.be/t6poOrKoEf8

https://market.android.com/details?id=com.touchtype.swiftkey.trial

Gambe
09-03-2011, 10:52
Raga un informazione sul bootloader...prendendo un Nexus One usato, come posso controllare che il bootloader non sia stato compromesso ?

Ho letto che dipende se il lucchetto al'avvio è chiuso o meno.

Ma:

1) nel caso il lucchetto non appaia proprio ?

2) Se il proprietario fa un restore del telefono, come mi accorgo di eventuali modifiche al bootloader ?

1) Se il lucchetto non appare, il bootloader non è stato sbloccato

2) Non è possibile ri-bloccare il bootloader, quindi una volta sbloccato non si può tornare indietro :D

CYRANO
09-03-2011, 11:25
Impulsivamente :asd: ho comprato Dungeon Hunter, dal sito mobile di vodafone. al che mi chiedo : ma come funziona il " back up " ?
Ossia, mettiamo che ripristino il cell , o metto su una rom cucinata ecc ecc
Il gioco me lo fa riscaricare gratis o mi fregano ?
Perchè per le app del market non ci sono problemi, restano legate all'account ma per gameloft ?

Clmslmsmlslms

DeKaNo83
09-03-2011, 12:25
1) Se il lucchetto non appare, il bootloader non è stato sbloccato

2) Non è possibile ri-bloccare il bootloader, quindi una volta sbloccato non si può tornare indietro :D

Quindi se il bootloader fosse sbloccato mi apparirebbe il lucchetto aperto all'avvio (sarebbe il lucchetto in basso mentre si avvia il programma?)

Se non appare...posso stare tranquillo ?

P.S: Ho acquistato un N1 da un utente che l'ha preso da unieuro...sembra che alcuni di questi telefoni abbiano un problema con il multitouch nella parte bassa dello schermo (non riconosce correttamente il tocco risultando a volte non calibrato).
Penso che cmq prenderei il telefono dato che per 290 euro mi sembra un affare nonostante il difetto...ma nell'eventualità sapete a chi posso rivolgermi per l'assistenza ?
Io vivo a Napoli.

INFECTED
09-03-2011, 12:39
ma nell'eventualità sapete a chi posso rivolgermi per l'assistenza ?
Io vivo a Napoli.
A napoli sono presenti 2 centri assistenza htc che da quel che ho capito poi spediscono il terminale a roma per la riparazione definitiva.... ad ogni modo basta che chiami htc e risolvi in un niente (ho il mio attualmente in assistenza)

CYRANO
09-03-2011, 12:43
Quindi se il bootloader fosse sbloccato mi apparirebbe il lucchetto aperto all'avvio (sarebbe il lucchetto in basso mentre si avvia il programma?)

Se non appare...posso stare tranquillo ?

P.S: Ho acquistato un N1 da un utente che l'ha preso da unieuro...sembra che alcuni di questi telefoni abbiano un problema con il multitouch nella parte bassa dello schermo (non riconosce correttamente il tocco risultando a volte non calibrato).
Penso che cmq prenderei il telefono dato che per 290 euro mi sembra un affare nonostante il difetto...ma nell'eventualità sapete a chi posso rivolgermi per l'assistenza ?
Io vivo a Napoli.
è un problema risaputo, hw ed intrinseco nel cellulare.
anche portandolo in assistenza non potrebbero risolverlo...
sembra che con gigerbread si attenui un po'...

Cà.s.àsà.sà.

DeKaNo83
09-03-2011, 12:53
è un problema risaputo, hw ed intrinseco nel cellulare.
anche portandolo in assistenza non potrebbero risolverlo...
sembra che con gigerbread si attenui un po'...

Cà.s.àsà.sà.

Si però ho letto (e visto qualche video) che in alcuni casi il problema è più evidente e si mostra un numero maggiore di volte.
Può capitare che il difetto blocchi del tutto lo schermo.
Pertanto, in questi casi, penso che perlomeno si possa riuscire a riceve un terminale meno recidivo.

RoUge.boh
09-03-2011, 13:05
Parlando di Navigatori ho provato Ndrive, le mappe sono chiare ci sono molti POI,grafica molto semplice e fluida ma anche se la posizione rimane aggiornata in tempo reale la velocità NO e sempre indietro di 2/3 secondi e questa cosa non mi piace cosi tanto...per di più quando il pulman era fermo al semaforo mi segnava 1km/h e delle volte mi girava pure la mappa.... :muro: :muro: :muro:
ora provo Sygic come consiglaito sopra =) ma sarei tentato di provare IGO 8

VirtualFlyer
09-03-2011, 13:10
io.il problema del touche non ce l'ho quai mai. Se l'ha preso da uni a 250 è un ladro

se hai preso dungein hunter hai usato la promo o no alla fine?

Markho
09-03-2011, 13:49
io.il problema del touche non ce l'ho quai mai. Se l'ha preso da uni a 250 è un ladro

io con la froyo standard il problema del touch che si impalla mi capitava abbastanza spesso, ora con la Cyano 6.1.1 è più raro ma capita ancora...
specialmente quando scorro il menu di scelta apps e ieri mi è capitato anche con Maps....

per ritornare alla normalità devo lockare lo schermo e sbloccarlo... è un pò una rottura... tu vedo che hai la 7.0 Rc... stavo pensando a montarla anchio...

che sciacalli però... comprano a 250 in promozione per poi rivendere a 290... :rolleyes:

tonyrm
09-03-2011, 13:53
Qualcuno di voi che ha preso il nexus a uni ed ha fatto un nandroid backup senza dati personali sarebbe cosi gentile da condividerlo con me.
Mi dite chi lo ha lo contatto in MP
Vi ringrazio anticipatamente.

Nessuna anima che condivide con me il nandroid backup fatto........
ho perso il mio.........
dai ragazzi un aiuto x favore.
Ciao

RoUge.boh
09-03-2011, 13:54
io con la froyo standard il problema del touch che si impalla mi capitava abbastanza spesso, ora con la Cyano 6.1.1 è più raro ma capita ancora...
specialmente quando scorro il menu di scelta apps e ieri mi è capitato anche con Maps....

per ritornare alla normalità devo lockare lo schermo e sbloccarlo... è un pò una rottura... tu vedo che hai la 7.0 Rc... stavo pensando a montarla anchio...

che sciacalli però... comprano a 250 in promozione per poi rivendere a 290... :rolleyes:
sempre cosi...
ragazzi volevo installarla anche io maaaa...non risco a sbloccare il root...essendo che ho sopra la versione 2.3.3 non funziona SuperOneclick....:(

Markho
09-03-2011, 14:04
sempre cosi...
ragazzi volevo installarla anche io maaaa...non risco a sbloccare il root...essendo che ho sopra la versione 2.3.3 non funziona SuperOneclick....:(

mi sa che ti tocca aspettare che si trovi un modo per rootarla.....

VirtualFlyer
09-03-2011, 14:04
Nessuna anima che condivide con me il nandroid backup fatto........
ho perso il mio.........
dai ragazzi un aiuto x favore.
Ciao

io ne ho solo con apps, dati e rom varie. Ma cosa ci devi fare? Se ti serve la rom base pulita la prendi da rom manager o su internet.
ciao

RoUge.boh
09-03-2011, 14:06
mi sa che ti tocca aspettare che si trovi un modo per rootarla.....
Mannaggia a me che con la 2.2 l'avevo rootato e poi quando volevo aggiornarlo al 2.3.3 avevo capito che dovessi toglierle il root e l'ho tolto.... uff...va beh aspetto..

tonyrm
09-03-2011, 14:11
io ne ho solo con apps, dati e rom varie. Ma cosa ci devi fare? Se ti serve la rom base pulita la prendi da rom manager o su internet.
ciao

In caso di problemi con la garanzia che cosa mi invento? come si fa?
Dove trovo la rom originale (vodafone) visto che mi avete detto che è brand
GRazie

CYRANO
09-03-2011, 14:12

non ho visto nessuna promo.
c'era scritto " -50% " , costava 3.99 e l'ho preso...

Cmlslmsmlsml

checo
09-03-2011, 14:14
per il root, da 2.3.3 non è possibile tornare a caricare una 2.2 rootabile?
il fatto che il bootloader del nexus s si possa ri bloccare dipende dal sw secondo voi o dall' hw?

tonyrm
09-03-2011, 14:19
dove devo andare per configurare i programmi che devono scaricare dati e quelli che non devono farlo

VirtualFlyer
09-03-2011, 14:36
GRazie
Nessun problema di garanzia se non sblocchi il bootloader.
Non vorrei dire una stupidata, ma se fai un hard reset, non ti torna la rom originale? A me era sembrato di sì, ma ovviamente potrei sbagliare.
non ho visto nessuna promo.
c'era scritto " -50% " , costava 3.99 e l'ho preso...

Cmlslmsmlsml
Eccoli lì a ancora ladri, perchè ovviamente 4€ è il prezzo di sempre. Oggi mi hanno mandato un messaggio su twitter, ma nessuna risposta finora.

checo
09-03-2011, 14:46
dove devo andare per configurare i programmi che devono scaricare dati e quelli che non devono farlo

non lo puoi fare.

CYRANO
09-03-2011, 15:00

installati droidwall !!

C's'.s'.'s.s

CYRANO
09-03-2011, 15:01
Nessun problema di garanzia se non sblocchi il bootloader.
Non vorrei dire una stupidata, ma se fai un hard reset, non ti torna la rom originale? A me era sembrato di sì, ma ovviamente potrei sbagliare.

Eccoli lì a ancora ladri, perchè ovviamente 4€ è il prezzo di sempre. Oggi mi hanno mandato un messaggio su twitter, ma nessuna risposta finora.

ecco, avevo anche provato a googlare per cercare la promozione ma ho trovato articoli risalitenti a mesi fa, non so se sia ancora in vigore...
comunque dai pazienza...
Ma tu sai che succede se devo reinstallarlo per ripristino sistema o cambio rom ? non mi tocchera' pagarlo di nuovo no ?

C'.s'.s'.s'.s

DeKaNo83
09-03-2011, 15:15
Ragazzi perdonatemi però prima non ho ricevuto risposta sul lucchetto aperto che appare se il bootloader è stato sbloccato.

Volevo sapere dove appare ? All'avvio in basso ?

checo
09-03-2011, 15:16
Ragazzi perdonatemi però prima non ho ricevuto risposta sul lucchetto aperto che appare se il bootloader è stato sbloccato.

si

DeKaNo83
09-03-2011, 15:23
si

Grazie ;)

VirtualFlyer
09-03-2011, 16:28
so di un'app senza far nomi che era nata per mostrare quelle solon root, ma che ora è l'idillio della pirateria. Esiste qualcosa che faccia ciò per cui quest'app è nata?
Segnalo app hunter per gli sconti.

pablito7179
09-03-2011, 18:59
ecco, avevo anche provato a googlare per cercare la promozione ma ho trovato articoli risalitenti a mesi fa, non so se sia ancora in vigore...
comunque dai pazienza...
Ma tu sai che succede se devo reinstallarlo per ripristino sistema o cambio rom ? non mi tocchera' pagarlo di nuovo no ?

C'.s'.s'.s'.s
comunque c'è un sito dove trovi tutte le app.che vuoi a gratis.

VirtualFlyer
09-03-2011, 19:27
A gratis come i torrent. La pirateria su android è uno schifo, abbiamo speso un sacco di soldi poter un device e ora non possiamo spendere 1-2€ per un giochino o poter un'app. Gli sviluppatori continueranno a snobbare android se la pirateria continuerà a essere cosi forte.e poi scusatemi loro lavorano e non vedi perché non dovrebbero rivederne un utile.

DexTer82
09-03-2011, 19:27

Ecco il lucchetto (http://sigsays.com/wordpress/wp-content/uploads/2010/04/IMG_2511.png)
Se vedi questa immagine all'avvio del cellulare hai il bootloader sbloccato, quindi garanzia persa.

GRazie

PRova Qui (http://forum.nexus-lab.com/hacks-nexus-one/2373-guida-nexus-one-ripristino-recovery-e-firmware-originale.html)

Comunque se l hai preso da unieuro, non è brand vodafone e puoi mettere il tutto come l'originale, vedi sopra la guida.

Parlando di Navigatori ho provato Ndrive, le mappe sono chiare ci sono molti POI,grafica molto semplice e fluida ma anche se la posizione rimane aggiornata in tempo reale la velocità NO e sempre indietro di 2/3 secondi e questa cosa non mi piace cosi tanto...per di più quando il pulman era fermo al semaforo mi segnava 1km/h e delle volte mi girava pure la mappa.... :muro: :muro: :muro:
ora provo Sygic come consiglaito sopra =) ma sarei tentato di provare IGO 8

Guarda io ne ho provati un po, alla fine Sygic rimane il piu adatto alle mie esigenze. Copilot mi ha fatto prendere 2 multe perchè non erano aggiornati i sensi unici di milano :mad: gli altri avevano meno dettagli o POI inesistenti.

RoUge.boh
09-03-2011, 19:42
Guarda io ne ho provati un po, alla fine Sygic rimane il piu adatto alle mie esigenze. Copilot mi ha fatto prendere 2 multe perchè non erano aggiornati i sensi unici di milano :mad: gli altri avevano meno dettagli o POI inesistenti.
Grazie
sto scaricando adesso sygic aurora mi sta tirando giu 600Mb di mappa italiana :eek: ma gli autovelox sono già inseriti? :stordita:
grazie =)
poi se voglio provare qualche cosa provo Igo9 quando uscirà.
Ho provato navigon 3.5.3 e si bloccava perchè poi ho scoperto che non supporta android 2.3.3 e per di più mi ha creato dei casini... come sul cel della mia ragazza pero a lei almeno partiva ma uscendo non mi sono ritrovato più le applicazioni nella lista della applicazioni mentre mentre a me ha fatto saltare dei collegamenti ed ho dovuto reinstallare dei programmi :mad:

Piccola domandina sto installando disinstallando un macello di roba, mi conviene fare, quando ho deciso il grosso, un Hard reset e reinstallare solo le cose definitive?(anche se tanto appena potrò sbloccare il root installo subito la cyano

HSH
09-03-2011, 19:59
aura sygic però è a pagamento

DexTer82
09-03-2011, 20:04
Grazie
sto scaricando adesso sygic aurora mi sta tirando giu 600Mb di mappa italiana :eek: ma gli autovelox sono già inseriti? :stordita:
grazie =)
Ho provato navigon 3.5.3 e si bloccava perchè poi ho scoperto che non supporta android 2.3.3 e per di più mi ha creato dei casini... come sul cel della mia ragazza pero a lei almeno partiva ma uscendo non mi sono ritrovato più le applicazioni nella lista della applicazioni mentre mentre a me ha fatto saltare dei collegamenti ed ho dovuto reinstallare dei programmi :mad:

Piccola domandina sto installando disinstallando un macello di roba, mi conviene fare, quando ho deciso il grosso, un Hard reset e reinstallare solo le cose definitive?(anche se tanto appena potrò sbloccare il root installo subito la cyano

Se non erro ci sono inseriti degli speed camera, ma la miglior cosa è scaricare i POI fatti dagli utenti (cerca anche le versioni con icone migliorate che si vedono molto bene).
Io penso che installare/disinstallare non è come su pc, ovvero cancelli l'apk e hai risolto. Al massimo se vuoi essere sicuro prima di canellare qualche applicazione fai prima una pulizia della cache e dei dati da "gestione applicazioni".

RoUge.boh
09-03-2011, 20:17
Se non erro ci sono inseriti degli speed camera, ma la miglior cosa è scaricare i POI fatti dagli utenti (cerca anche le versioni con icone migliorate che si vedono molto bene).
Io penso che installare/disinstallare non è come su pc, ovvero cancelli l'apk e hai risolto. Al massimo se vuoi essere sicuro prima di canellare qualche applicazione fai prima una pulizia della cache e dei dati da "gestione applicazioni".
ha capito per caso mi saresti indirizzare in un sito per la creazione dei POI degli utenti?

grazie per la chiarezza dopo faro cosi!

HSH:stiamo parlando proprio di quello adesso sto scaricando la versione di prova poi dopo se mi piace la compro :)

DexTer82
09-03-2011, 20:36
ha capito per caso mi saresti indirizzare in un sito per la creazione dei POI degli utenti?

grazie per la chiarezza dopo faro cosi!

HSH:stiamo parlando proprio di quello adesso sto scaricando la versione di prova poi dopo se mi piace la compro :)

Se vuoi ti faccio io un pacchetto comprensivo di quel che serve e te lo mando, perchè non ricordo dove presi tutti i files, quindi o googleggi o ti passo io i files

CYRANO
09-03-2011, 20:38
comunque c'è un sito dove trovi tutte le app.che vuoi a gratis.

lo so, lo conosco.
pero' e' da tempo che preferisco pagarlo il software ( come i giochi per pc , aspetto che arrivino a 10-15 euro e poi li compro... )
eh sara' l'eta' che avanza...

comunque il gioco mi piace, e' un classico hack'n'slash come piace a me :D

Cs'.s.;'s;'..;'s'.s

CYRANO
09-03-2011, 20:41
io per i velox ho scaricato radardroid ma non credo si possa usare assieme ad un navigatore...

C;.s;.s;.;.s;s

tonyrm
09-03-2011, 20:44
PRova Qui (http://forum.nexus-lab.com/hacks-nexus-one/2373-guida-nexus-one-ripristino-recovery-e-firmware-originale.html)

Comunque se l hai preso da unieuro, non è brand vodafone e puoi mettere il tutto come l'originale, vedi sopra la guida.

Ma una volta per tutte si può sapere se il Nexus venduto da unieuro è brand vodafone si o no??

CYRANO
09-03-2011, 20:47
Ma una volta per tutte si può sapere se il Nexus venduto da unieuro è brand vodafone si o no??

si e' vodafone

C;'..'s.s;'s;'.s;'.s;

DexTer82
09-03-2011, 20:47

Ma non è brand vodafone !!! C'è solo la sim dentro e basta. Ho gia smantellato le rom e non ho mai avuti problemi. Non c'è niente marchiato vodafone dentro di applicazioni o sulla scocca, quindi è pulito !

Scusate ma una cosa è "venduto con Vodafone" e un altra è "brand vodafone".
I brand vodafone o sono marchiati sul cellulare con il logo, oppure ha applicazioni dedicate, oppure nelle info della ROM trovi che è un vodafone ( VFIT per l'italia). Questo non ha niente di cui sopra

fabio336
09-03-2011, 20:49
Ma non è brand vodafone !!! C'è solo la sim dentro e basta. Ho gia smantellato le rom e non ho mai avuti problemi. Non c'è niente marchiato vodafone dentro di applicazioni o sulla scocca, quindi è pulito !

è pur sempre brand vodafone!
lo si vede dalla ROM

nevione
09-03-2011, 20:51

ma la vogliamo finire di fare disinformazione?
e' vodafone. e ovviamente non c'e' nulla sulla scocca ne dentro le applicazioni che sia di vodafone, per precisa scelta di google, cosa che si sa da quando e' uscito il nexus one:rolleyes:
e nei paesi in cui viene dato a contratto tipo qua in spagna non e' nemmeno sim locked, sempre per precisa scelta di google.
informatevi prima di scrivere le cose.
l'unica cosa leggermente modificata comunque e' appunto la rom.

CYRANO
09-03-2011, 20:52

I brand vodafone o sono marchiati sul cellulare con il logo, oppure ha applicazioni dedicate, oppure nelle info della ROM trovi che è un vodafone ( VFIT per l'italia). Questo non ha niente di cui sopra

invece ha la rom marchiata vodafone.
la vedi da Maps.

Cl,a,sas;ls

DexTer82
09-03-2011, 20:53
è pur sempre brand vodafone!
lo si vede dalla ROM

Ma che io ricordi non avevo scritto niente di "vodafone" :confused:

nevione
09-03-2011, 20:55
la prova del nove e' aggiornare a ginger non via ota.
c'e' un metodo per i nexus usa che non va su quelli voda, per cui si e' costretti a fare tutta quella trafila per trasformarlo in un nexus usa.

DexTer82
09-03-2011, 20:55
invece ha la rom marchiata vodafone.
la vedi da Maps.

Cl,a,sas;ls

Non so se è stato cambiato con la cyanoge, pero su maps non mi dice niente di "vodafone". dove dovrei trovarlo scritto ?

fabio336
09-03-2011, 20:57
Non so se è stato cambiato con la cyanoge, pero su maps non mi dice niente di "vodafone". dove dovrei trovarlo scritto ?

Se hai cambiando ROM, lo hai sbrandizzato

nevione
09-03-2011, 20:58

altro/ informazioni/ versione:android-vf-it

DexTer82
09-03-2011, 21:01
Se hai cambiando ROM, lo hai sbrandizzato

altro/ informazioni/ versione:android-vf-it

Esatto, non ce l ho. ok è sbrandizzato ma come riconoscono che è un VFIT se non c'è piu niente di VFIT? forse l'IMEI boh. ricordavo che ai tempi sbrandizzare non era cosi facile

fabio336
09-03-2011, 21:19
Esatto, non ce l ho. ok è sbrandizzato ma come riconoscono che è un VFIT se non c'è piu niente di VFIT? forse l'IMEI boh. ricordavo che ai tempi sbrandizzare non era cosi facile

Ormai il tuo è come un NO BRAND

RoUge.boh
09-03-2011, 22:18
Se vuoi ti faccio io un pacchetto comprensivo di quel che serve e te lo mando, perchè non ricordo dove presi tutti i files, quindi o googleggi o ti passo io i files

googleggio un pò ;) o al massimo se non trovo nulla ti chiedo..piccolo problema mi sta scaricando 600mb a banda variabile e sta scaricando a 20kb/s

DeKaNo83
09-03-2011, 22:25
Ecco il lucchetto (http://sigsays.com/wordpress/wp-content/uploads/2010/04/IMG_2511.png)
Se vedi questa immagine all'avvio del cellulare hai il bootloader sbloccato, quindi garanzia persa.

Lucchetto: più chiari di così si muore!!! Grazie anke a te ;)

pablito7179
10-03-2011, 06:03
Ho un n1con froyo. Secondo voi mi conviene scaricare flash player10.1? O mi rallenta il broswer?

checo
10-03-2011, 07:10

l'abbiamo detto più o meno 5 volte
è brand vodafone.
tutti i nexus venduti in italia sono brand vodafone.
hai smantellato la rom, ma se andavi in google maps about trovavi scritto vf-it:rolleyes:

checo
10-03-2011, 07:11
Ho un n1con froyo. Secondo voi mi conviene scaricare flash player10.1? O mi rallenta il broswer?

ma prova no!! che ti costa!
e cmq è disabilitabile.

trecca
10-03-2011, 08:13
Qualcuno ha da consigliarmi un power widget personalizzabile e semplice?
Sul Market c'è proprio "Power Widget" ma i commenti per entrambe le versioni non sono proprio così convincenti... qualcosa di semplice e funzionale come quello personalizzato che c'è sulle Cyanogenmod?
Non c'è modo di usare proprio quello? :D
Mi scoccia dover utilizzare il tasto di accensione per operazioni ripetitive...

bertux
10-03-2011, 08:32
ragazzi per vostra informazione vi spiego una cosa con i widget e le rom cucinate nel caso non lo sappiate già.

ieri ho impostato lo spostamento forzato di tutte le applicazioni su DS per risparmiare spazio, qeusto però a portato ad un'anomalia.
Per esempio l'applicazione facebook non era più disponibile sottoforma di widget, stessa cosa per twitter e altre.
Questo e dovuto al fatto che, alcune applicazioni, se spostate forzatamente su SD non implementano più il relativo widget, quindi sconsiglio di impostare tale opzione.

Spero di essere stato utile, ciao

bertux
10-03-2011, 08:33

mettilo, rallenta quel mezzo secondo ma ne vale la pena

checo
10-03-2011, 09:09
ragazzi per vostra informazione vi spiego una cosa con i widget e le rom cucinate nel caso non lo sappiate già.

ieri ho impostato lo spostamento forzato di tutte le applicazioni su DS per risparmiare spazio, qeusto però a portato ad un'anomalia.
Per esempio l'applicazione facebook non era più disponibile sottoforma di widget, stessa cosa per twitter e altre.
Questo e dovuto al fatto che, alcune applicazioni, se spostate forzatamente su SD non implementano più il relativo widget, quindi sconsiglio di impostare tale opzione.

è rispauto, nel senso di documentato che i widget e quindi le app che ne integrano non possono essere spostae su sd altrimenti non vanno.

bertux
10-03-2011, 09:13
è rispauto, nel senso di documentato che i widget e quindi le app che ne integrano non possono essere spostae su sd altrimenti non vanno.

eh eh, io non lo sapevo:p

checo
10-03-2011, 09:37
eh eh, io non lo sapevo:p

era per dire che non è un bug, è l'os che è fatto così

Stizzo
10-03-2011, 11:50
Qualcuno sà se sarà disponibile di nuovo l'N1 da unieuro a 249 €? :cry:

checo
10-03-2011, 12:43
Qualcuno sà se sarà disponibile di nuovo l'N1 da unieuro a 249 €? :cry:

dubito fortemente, i magazzini li hanno svuotati non è più in produzione mi pare sicchè ....

Satellite86
10-03-2011, 12:53
Io ho un Nexus S, versione americana... ma in google maps ho la seguente scritta:

Versione: 5.2.1 (#5218) gmm-android-vf-it

Come mai?

mnovait
10-03-2011, 13:24

Grazie
grazie =)

ma nessuno prende in considerazione il navigatore di serie?
quello che utilizza google maps, per intenderci.

HSH
10-03-2011, 13:45
dubito fortemente, i magazzini li hanno svuotati non è più in produzione mi pare sicchè ....

esatto, io ho fatto i giri delle varie catene mw, marcop*l0, expert ma in nessuno lo si trova, nemmeno a prezzo pieno quindi a meno che non salti fuori improvvisamente ... la vedo dura

gino.gino
10-03-2011, 14:15

Con le rom cooked puoi installare lo script di darktremor e ti vede la partizione ext che hai preventivamente creato su sd come spazio interno del cell quindi non avrai piu esigenza di spostare le app perché di fatto saranno già su sd anche se il sistema le legge come installate sul telefono .
credi che questo sia il motivo numero 1 per rootare e modificare il sistema poi ci sono tanti altri :-D

Dopo qualche giorno di prova devo dire che la rc2 cyanogen è meravigliosa con tutte le sue personalizzazioni ,ultima entry la possibilità di settare dei profili d'uso come sui Nokia ma. È ancora instabile per me di tanto in tanto crasha e si riavvia e ha qualche problema con i widget
mi sa che la cambierò ancora
I consumi non sono eccessivi pare sia migliorata ma la ricerca di una rom stabile e aggiornata non è finita
Vorrei tanti trovare pace se qualcuno ha dritte si faccia. Sentire ;-)

Stizzo
10-03-2011, 14:17
Io ho chiamato due volte all'assistenza dell'acquisto internet di Unieuro (sempre per il Nexus One a 250 €) e:

La prima mi ha detto che ne hanno sicuramente ordinati altri e che dovrebbero arrivare, ma non sanno dire quando (appena sentivano dire la parola "quando" già diceva "non lo sappiamo");
La seconda invece mi è sembrata molto più umana, mi ha detto che è probabile che li hanno riordinati ma molto probabilmente non si ritroveranno a quel prezzo perchè la promozione scadeva il 9 marzo (cioè ieri), che ne avevano tantissimi e nel giro di due giorni li hanno venduti tutti con grande stupore; inoltre, alla domanda "ma perchè mercoledì 2 marzo li avevate riordinati (sono stato notificato via mail) e alle 11 di mattina già erano finiti?" Mi ha risposto che lì c'è stato un errore del sistema;

A quale dareste ascolto voi? :doh:
Io sicuramente alla seconda ma spero che si sbagli :Prrr:

HSH
10-03-2011, 14:19
La seconda l'hanno detta anche a me quando ho telefonato.

a me quando ho chiesto se ne arrivavano altri ha detto chiaramente NO :D

tonyrm
10-03-2011, 14:33
Ho una Miui per problemi di backup ho installato amonRa al posto di rommanager se volessi tornare a rommanager come devo fare?
Ciao

Gambe
10-03-2011, 16:18
Ho una Miui per problemi di backup ho installato amonRa al posto di rommanager se volessi tornare a rommanager come devo fare?
Ciao

Scarichi l'app Rom Manager dal market e la prima voce è Installa ClockworkMod Recovery :D
Se dopo volessi ritornare alla AmonRa, la puoi reinstallare sempre da Rom Manager (Installa Recovery Alternativa "RA Recovery v2.2.1").

trecca
10-03-2011, 16:22
Io utilizzo sempre e solo quello di Google ed è comodissimo, rapido e preciso :)
Oltre che gratuito, ovviamente.

tonyrm
10-03-2011, 18:12
Scarichi l'app Rom Manager dal market e la prima voce è Installa ClockworkMod Recovery :D
Se dopo volessi ritornare alla AmonRa, la puoi reinstallare sempre da Rom Manager (Installa Recovery Alternativa "RA Recovery v2.2.1").

Il problema è che la installa sul nexus ma quando vado ad installare la recovery (la prima voce) mi dice errore di installazione.......e quindi non so che fare.....ho provato anche a ripristinare il reg. ma nulla

nevione
10-03-2011, 18:15
maronn che trusoni che siete, avendo il nexus da 3 giorni avete cambiato 600 rom:asd:
quando avra' 3 mesi vedremo i nexus col case moddato e a liquido:D

bertux
10-03-2011, 18:23
maronn che trusoni che siete, avendo il nexus da 3 giorni avete cambiato 600 rom:asd:
quando avra' 3 mesi vedremo i nexus col case moddato e a liquido:D

eh eh bella questa meriti un bel quotone, ma grazie alle nuove leve il thread è rinato e i messaggi vengono pubblicati ad un ritmo serrato.

Non riesco a starvi dietro:sofico: :sofico:

tonyrm
10-03-2011, 18:30
Per chi proprio non vuole fare di possedere un Nexus il modo per averlo c'è............
Eccolo (http://www.nexus-lab.com/2011/03/10/google-nexus-one-in-omaggio-con-omega-deville-hour-vision-annual-calendar/)
LOOOOOOL

RoUge.boh
10-03-2011, 18:51

si volendo si infatti quando sono in uni uso sempre google map ma:
1) visto che non un abbonamento 3g ogni connessione nella rete 3g la pago...
2 )non posso caricare velox cosa che trovo molto utile non che sia un pirata pero certe volte li imboscano veramente ben..è più che altro una sicurezza.

VirtualFlyer
10-03-2011, 19:01
Come commentava il nostro guru bertux :D stamattina su una notizia ci sono apps come locus che permettono di scaricare le mappe di google e usarli con maps offline. Però non ho capito bene come usarlo.

RoUge.boh
10-03-2011, 20:22
ragazzi non so se conoscete cmq ho trovato un'applicazione per fare i backup delle impostazioni dei programmi sul cellulare si chiama titanium backup solo che ci vogliono i permessi root...che non ho uff..

nevione
10-03-2011, 20:23
ragazzi non so se conoscete cmq ho trovato un'applicazione per fare i backup delle impostazioni dei programmi sul cellulare si chiama titanium backup solo che ci vogliono i permessi root...che non ho uff..

diciamo che non e' freschissima come notizia:ciapet:
comunque purtroppo si bisogna rootare per usarla.

gully61
10-03-2011, 20:27
qui trovi una piccola spiegazione di come usare locus.
http://www.navigaweb.net/2011/02/google-maps-offline-sui-cellulari.html

gully61
10-03-2011, 20:31
se non hai root puoi usare questa MyBackup Pro non è free.

RoUge.boh
10-03-2011, 20:40
diciamo che non e' freschissima come notizia:ciapet:
comunque purtroppo si bisogna rootare per usarla.

Ops... va beh e sempre utile per chi è nuovo come me :D
Grazie gully61 :)
speraimo che non ci vorra ancora tanto tempo per poterlo di nuovo rootare..:( :(

Oggi ho visto che è uscita un'applicazione che ti imposta l'interfaccia grafica di WP7

VirtualFlyer
10-03-2011, 20:40

Grazie allora quando mi arriva la micro sd da 3800 gb mi scarico le mappe dell'Italia a dettaglio massimo. :D

cesare888
10-03-2011, 20:57
raga ma per android non esiste qualcosa tipo microsoft my phone che permetta di rintracciare il telefono in caso di smarrimento, eseguire un backup o cancellare i dati?

VirtualFlyer
10-03-2011, 21:07
Lookout che fa anche da antivirus. Ce l'avevo anch'io su o1, ma ora non lo uso più. Un po' come il task killer ti sembrano utili finché non li disinstalli. Però ci sono anche apps che fanno solo quello che chiedevi tu, ma non ricordo il nome.

cesare888
10-03-2011, 21:09
ok grazie però sono sempre software "esterni"?google non offre un servizio del genere?

pablito7179
10-03-2011, 21:36

buona guida,ma non ho capito come faccio ad usare le mappe
salvate con locus con il navigatore di google!!!!
poi ho provato a salvare la mappa di roma ma se si zooma troppo la selezione che fa fare è piccola,mentre se si fa troppo
dall'alto quando si rivede anche con lo zoom superiore,non è dettagliata...

tugius
10-03-2011, 23:06
oggi ho visto nexus one in shop VO a 399 e da unieu...o a 399 sc.10%

mi sà che chi lo ha preso a 249 ne sarà moooolto felice :D :cool: :Prrr:

Albertogdr
11-03-2011, 12:24
eliminando i miei contatti della rubrica ho anche cancellato tutti i miei contatti dalla posta elettronica di gmail (MA VAFFA*****ULO)
non c'è modo di ripristinarli?

mnovait
11-03-2011, 12:47
eliminando i miei contatti della rubrica ho anche cancellato tutti i miei contatti dalla posta elettronica di gmail (MA VAFFA*****ULO)

prova dalla rubrica di gmail

altre azioni-> ripristina contatti

Alessio.16390
11-03-2011, 12:52
Comunque se HTC non metteva questi maledetti tasti a sfioramento era molto meglio.

Io ci vado a sbattere sempre, colpa del manone che mi "ritrovo".

:(

Albertogdr
11-03-2011, 13:02
prova dalla rubrica di gmail

altre azioni-> ripristina contatti

:cry: grazie!!

edited: MA non posso dissociare la rubrica telefonica a i contatti gmail?

edited2: ogni volta che voglio aggiungere un contatto alla rubrica mi chiede di associarlo alla mail, sennò non lo posso aggiungere -_-

tonyrm
11-03-2011, 13:06

A me a sincronizzato anche quelli di facebook.............ma come faccio ad eliminare solo quelli.
Ho tolto la spunta su sincr. fatto aggiorna ma sempre li stanno
Dove vado?

Edit:
Mi dite come visualizzare SOLO gli sms non tutte le conversazioni?
E come vedere le chiamate ricevute, senza risposte, inviate e perse in maniera SEPARATA?
THX

HSH
11-03-2011, 13:31
oggi ho visto nexus one in shop VO a 399 e da unieu...o a 399 sc.10%

mi sà che chi lo ha preso a 249 ne sarà moooolto felice :D :cool: :Prrr:

vabè, è già bello che ce ne siano ancora, magari tra un po faranno un altra offerta quando vogliono svuotare il magazzino perchè tutti prendono il nexus S

VirtualFlyer
11-03-2011, 13:39
Comunque se HTC non metteva questi maledetti tasti a sfioramento era molto meglio.

Io ci vado a sbattere sempre, colpa del manone che mi "ritrovo".

:(

Non diresti cosi se avessi avuto la sfortuna di avere in cellulare in cui si infiltrava la polvere sotto lo schermo.
Comunque il nexus s costa ancora molto di più del nexus one.

gino.gino
11-03-2011, 15:16
A me a sincronizzato anche quelli di facebook.............ma come faccio ad eliminare solo quelli.
Ho tolto la spunta su sincr. fatto aggiorna ma sempre li stanno
Dove vado?

Edit:
Mi dite come visualizzare SOLO gli sms non tutte le conversazioni?
E come vedere le chiamate ricevute, senza risposte, inviate e perse in maniera SEPARATA?
THX

Premi il tasto menu quando visualizzi i contatti
vai in opzioni di visualizzazione e spunta solo i contatti che vuoi visualizzare io li ho tolti tutti tranne quello di gmail cosi mi fa da backup remoto

Nessuna dritta su quale rom montare dai veterani del thread ?
Chi ha il nexus da prima della promo come si è stabilizzato ?

pablito7179
11-03-2011, 16:22
forse dirò una cavolata,ma mi senbra che l' n1 scaldi meno quando navigo con opera mini rispetto al broswer di default.
nessuno sa consigliarmi un calendario/agenda che quando imposto un evento suoni finchè non lo spengo io?anche a pagamento va bene,perchè quello di googlecalender mi sà che non lo fà.........:mc: :mc: :mc:

nevione
11-03-2011, 16:35
forse dirò una cavolata,ma mi senbra che l' n1 scaldi meno quando navigo con opera mini rispetto al broswer di default.
nessuno sa consigliarmi un calendario/agenda che quando imposto un evento suoni finchè non lo spengo io?anche a pagamento va bene,perchè quello di googlecalender mi sà che non lo fà.........:mc: :mc: :mc:

si ma come browser mettete dolphin hd che e' una figata;)

tonyrm
11-03-2011, 16:40
Batteria 100% ore 24.00 modalità aereo...........
Mattina ore 7.00 97% è normale??
Una batteria maggiore esiste?

nevione
11-03-2011, 16:46
Batteria 100% ore 24.00 modalità aereo...........
Mattina ore 7.00 97% è normale??
Una batteria maggiore esiste?

normale, il 2 o 3% in una notte si consumano, anche in aereo.
per la batteria maggiorata prova a vedere sulla baya, normalmente pero' sono antiestetiche visto che son piu' grosse e devi cambiare pure lo sportellino.
edit: se scrivi nexus one extended battery sulla baya uk ne escono una vagonata, con lo sportellino maggiorato che esteticamente sembra orribile.

VirtualFlyer
11-03-2011, 16:58
normale, il 2 o 3% in una notte si consumano, anche in aereo.
per la batteria maggiorata prova a vedere sulla baya, normalmente pero' sono antiestetiche visto che son piu' grosse e devi cambiare pure lo sportellino.
edit: se scrivi nexus one extended battery sulla baya uk ne escono una vagonata, con lo sportellino maggiorato che esteticamente sembra orribile.

A quel punto meglio una batteria esterna da collegare all'usb

Albertogdr
11-03-2011, 17:10
si ma come browser mettete dolphin hd che e' una figata;)

ma dolphin hd non ha ne supporto flash, ne cerca nella pagina. giusto?

conoscete qualche programma tipo netcounter, però che appena raggiunge la soglia di un tot di mb scaricato, disattiva il traffico dati?

nevione
11-03-2011, 17:25
ma dolphin hd non ha ne supporto flash, ne cerca nella pagina. giusto?

conoscete qualche programma tipo netcounter, però che appena raggiunge la soglia di un tot di mb scaricato, disattiva il traffico dati?
il flash si, ho appena aperto la pagina alfa romeo.
edit: ho controllato e c'e' pure il trova nella pagina come con il browser di default.