PDA

View Full Version : NEXUS ONE [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13

VirtualFlyer
11-03-2011, 18:40
Però faccio davvero fatica a sopportare quella schifosa barretta verde sopra che dovrebbe sembrare stilosa. Poi porta via più spazio sullo schermo che quella di Opera, che però non ha molte funzioni ed è buggato come non so cosa.

tonyrm
11-03-2011, 19:40
conoscete qualche programma tipo netcounter, però che appena raggiunge la soglia di un tot di mb scaricato, disattiva il traffico dati?

3G Watchdog sul market Perfetto.....Provalo poi mi dici
:)

nevione
11-03-2011, 19:51

quoto

Albertogdr
11-03-2011, 20:03

due dubbi: monitorizza anche il consumo wifi? si può impostare che ad un tot di mb disattiva la connessione 3g?

riguardo le pellicole protettive per l'htc nexus one, voi usate qualche marca particolare?

nevione
11-03-2011, 20:09
due dubbi: monitorizza anche il consumo wifi? si può impostare che ad un tot di mb disattiva la connessione 3g?

riguardo le pellicole protettive per l'htc nexus one, voi usate qualche marca particolare?

brando ultraclear sono le migliori, non sembra nemmeno ci sia la pellicola.
non fanno bolle e le puoi lavare e riutilizzare.
sulla baya le trovi a poco.

CYRANO
11-03-2011, 20:12
brando ultraclear sono le migliori, non sembra nemmeno ci sia la pellicola.
non fanno bolle e le puoi lavare e riutilizzare.
sulla baya le trovi a poco.

cercandole le trovo a 9.99 e non mi sembra poco :D
si trovano a meno ?

comunque oggi mi sono arrivate le savvies , sinceramente mi aspettavo di meglio...

Cò.s.òs.òs.òs.òs.ò

nevione
11-03-2011, 20:18
cercandole le trovo a 9.99 e non mi sembra poco :D
si trovano a meno ?

comunque oggi mi sono arrivate le savvies , sinceramente mi aspettavo di meglio...

Cò.s.òs.òs.òs.òs.ò

io sulla baya uk l'ho presa tipo per 2,99 sterline

INFECTED
11-03-2011, 20:28

Uh ottimo, a quel prezzo la proverei.... non è che potresti mandarmi il link in pvt? grazie mille :)

RoUge.boh
11-03-2011, 20:29
ma lo schermo è in vetro prima che si riga c'è ne vuole..secondo me si spacca più che altro...

pablito7179
11-03-2011, 20:33
normale, il 2 o 3% in una notte si consumano, anche in aereo.
per la batteria maggiorata prova a vedere sulla baya, normalmente pero' sono antiestetiche visto che son piu' grosse e devi cambiare pure lo sportellino.
edit: se scrivi nexus one extended battery sulla baya uk ne escono una vagonata, con lo sportellino maggiorato che esteticamente sembra orribile.

proprio oggi mi è arrivata la batteria supplementare più il suo caricabatteria da attacare alla presa tutto 19+5 di sped sulla baia,per la qualità vedremo,al massimo compro un altra batteria,per me sono indispensabili visto che al lavoro con uso intenso tipo 3-4 ore di internet non arrivo a fine turno..

sempre alla baia ne ho prese 3 a 3euro comprese di spedizione non sono brando ma ho rischiato visto il prezzo,e non sono male niente bolle e non si nota,ma sopratutto lasciano meno ditate nello schermo.

unico difetto che non sto sopportando dopo 2 settimane di possesso del n1 e la sensibilità alla rete,a confronto nokia è un altro pianeta....
scusate lo sfogo,ma nelle mie zone il segnale non è eccellente.....

Albertogdr
11-03-2011, 20:35

io sudo spesso dalle mani, e sporco velocemente lo schermo (infatti ho la tovaglietta per occhiali sempre vicino a me).
se metto queste pellicole, l'effetto "ditata" è più leggero sul mio n1?

pablito7179
11-03-2011, 20:35
nessuno sa consigliarmi un calendario/agenda che quando imposto un evento suoni finchè non lo spengo io?anche a pagamento va bene,perchè quello di googlecalender mi sà che non lo fà.........:mc: :mc: :mc:

up :help: :help: :help: :help:

CYRANO
11-03-2011, 20:47

allora mi ci fiondo :asd:

edit ma mica le trovo eh! dà zero risultati cercando nexus+brando ...

Cà.s.à.sà.sà

nevione
11-03-2011, 20:54
allora mi ci fiondo :asd:

edit ma mica le trovo eh! dà zero risultati cercando nexus+brando ...

Cà.s.à.sà.sà

ho visto anch io, le avran finite.
io ne ho prese due in due periodi differenti, tieni d'occhio che prima o poi risaltano fuori.

CYRANO
11-03-2011, 20:58
ho visto anch io, le avran finite.
io ne ho prese due in due periodi differenti, tieni d'occhio che prima o poi risaltano fuori.

ok grazie!
intanto mi son preso una custodia della brando tipo taschino, dato che quella n bundle non mi entusiasma...

Cò.s.ò.sò.òà.

nevione
11-03-2011, 21:00
Uh ottimo, a quel prezzo la proverei.... non è che potresti mandarmi il link in pvt? grazie mille :)

purtroppo penso le abbia finite pero' ho controllato e le ho effettivamente pagate 2,99 piu' 0,49 sterline di spedizione.
ti mando per mp il venditore cosi' lo puoi contattare o monitorare per vedere se gli ritornano;)

nevione
11-03-2011, 21:08
io sudo spesso dalle mani, e sporco velocemente lo schermo (infatti ho la tovaglietta per occhiali sempre vicino a me).
se metto queste pellicole, l'effetto "ditata" è più leggero sul mio n1?

io non lo pulisco mai, pero' vedo belle ditate:D
non so dirti se meglio con o senza pellicola perche' l'ho messa il primo giorno.

h1o
11-03-2011, 21:49
io non lo pulisco mai, pero' vedo belle ditate:D
non so dirti se meglio con o senza pellicola perche' l'ho messa il primo giorno.

con la pellicola si nota di meno

tonyrm
11-03-2011, 21:49
unico difetto che non sto sopportando dopo 2 settimane di possesso del n1 e la sensibilità alla rete,a confronto nokia è un altro pianeta....
scusate lo sfogo,ma nelle mie zone il segnale non è eccellente.....

Io voglio dire il contrario avevo un E71 ancora perfetto e funzionante e ti posso dire che dove prima il mio Nokia perdeva la rete 3G questo rimane sempre agganciato....
Sarà un caso ma a me va bene; poche perdite di segnale in 3G

Albertogdr
11-03-2011, 22:14
ma solo a me l'n1 quando attivo il barcode scanner, si sentono rumori strani provenire dalla fotocamera? non parlo di suoni dalle casse, ma proprio rumore fisico dall'obiettivo della fotocamera. non è che è il sensore ottico? è una cosa normale? :confused:

nevione
11-03-2011, 22:18
ma solo a me l'n1 quando attivo il barcode scanner, si sentono rumori strani provenire dalla fotocamera? non parlo di suoni dalle casse, ma proprio rumore fisico dall'obiettivo della fotocamera. non è che è il sensore ottico? è una cosa normale? :confused:

normale

trecca
11-03-2011, 22:18
Si è normale.
Credo che continui a cercare di mettere a fuoco l'immagine.

tugius
12-03-2011, 01:07
ciao
io invece ho notato che spesso il display si impalla sopratutto dopo che ho usato la rotellina e poi uso il touch (non funziona)
mentre altre volte mi si chiudono i programmi o mi si aprono altri inaspettatamente.:mc:
io non ho nè rom cucinate ne fatto root o altro ... per ora.
solo aggiornato OTA al 2.2.1

qualche spiegazione o rimedio? grazie

lord_bim
12-03-2011, 03:05
io ho la brando fra le mani, però non so se metterla o meno, soprattutto dopo questo video: http://www.youtube.com/watch?v=gpGAW6L5x8U&feature=player_embedded

pablito7179
12-03-2011, 06:09
Io personalmente la pellicola l ho messa per le ditate
e infatti si sporca di meno. Mentre a me è capitato dopo una settimana dal acquisto che avendo il telefono e le chiavi dentro a due tasche differenti ma separate solo dalla fodera,mi si è rigato un pò il n1.

RoUge.boh
12-03-2011, 08:42
ragazzi qualcuno ha preso qualche supporto porta cellulare per la macchina? :D

trecca
12-03-2011, 09:58
No, ma mi sto informando.
Quello originale (vedi foto) sarà pure ottimo, ma quasi 70€ sono pura FOLLIA (come pure la dock desktop originale).

http://shopamerica.htc.com/img/prod/113/nexus-one-car-phone-holder_pdi.gif

Probabilmente prenderò uno di quelli fatti apposta per il Nexus che si trovano su eBay :(

nevione
12-03-2011, 10:21
No, ma mi sto informando.
Quello originale (vedi foto) sarà pure ottimo, ma quasi 70€ sono pura FOLLIA (come pure la dock desktop originale).

http://shopamerica.htc.com/img/prod/113/nexus-one-car-phone-holder_pdi.gif

Probabilmente prenderò uno di quelli fatti apposta per il Nexus che si trovano su eBay :(

la dock desktop costa 45, il problema e' la poca utilita':fagiano:

bertux
12-03-2011, 10:52
la dock desktop costa 45, il problema e' la poca utilita':fagiano:

io trovo che siano ottimi accessori ma che non valgano più di 25 euro. 70 o 45 sono dei ladrocini per me

tonyrm
12-03-2011, 14:00

Preso sulla baia 7 euro spedizione compresa; buono rapporto prezzo.
Ciao

lord_bim
12-03-2011, 14:34
Io personalmente la pellicola l ho messa per le ditate
e infatti si sporca di meno. Mentre a me è capitato dopo una settimana dal acquisto che avendo il telefono e le chiavi dentro a due tasche differenti ma separate solo dalla fodera,mi si è rigato un pò il n1.

anche io ho sempre messo le pellicole su tutti i telefoni avuti, però questo schermo è di vetro e con trattamento oleorepellente, quindi una passata con un panno e lo schermo è pulito, con la pellicola non credo si possa fare.

tugius
12-03-2011, 15:27
ciao
io invece ho notato che spesso il display si impalla sopratutto dopo che ho usato la rotellina e poi uso il touch (non funziona)
mentre altre volte mi si chiudono i programmi o mi si aprono altri inaspettatamente.:mc:
io non ho nè rom cucinate ne fatto root o altro ... per ora.
solo aggiornato OTA al 2.2.1

qualche spiegazione o rimedio? grazie

up

lord_bim
12-03-2011, 15:30
up

è il touch bacato..non ci sono rimedi. io risolvo spegnedo un attivo lo schermo.
dicono che con gingerbread 2.3.3 sia leggermente migliorato, io non ti so dare un paragone perchè ho non ho mai utlizzato la 2.2.1.

ciao :)

Markho
12-03-2011, 15:47
up

stesso "problema" con la Cyano 6.1.1....

tonyrm
12-03-2011, 16:04
Domanda:
Serve un antivirus?
Voi l'avete messo quale?
Quanto rallenta?
Ne vale la pena?
Grazie

VirtualFlyer
12-03-2011, 16:28
Domanda:
Serve un antivirus?
Voi l'avete messo quale?
Quanto rallenta?
Ne vale la pena?
Grazie

Bo,
Lookout,
Non noto rallentamenti, credo
Bo
:D
E' comodo perchè ha anche qualche altra funzione in più.

mnovait
12-03-2011, 18:48
Preso sulla baia 7 euro spedizione compresa; buono rapporto prezzo.
Ciao

quello originale??

tonyrm
12-03-2011, 19:13
quello originale??

Seeeee......... Non esagerare :)
Compatibile, ma fatto bene, buona culla, a parte quello che va sul vetro un pò scadente ma se ne hai altri gli agganci ormai sono tutti uguali (quello a 4 dentini)

VirtualFlyer
12-03-2011, 19:16
Segnalo per i pochi che non la conoscessero Swype, che secondo me, e secondo molti, è la migliore tastiera in circolazione per Android, almeno quando non fa le bizze!
IMO molto meglio di swift key, di thick buttons, di quella di google, di quella di lg che avevo prima, di quella dell'iphone...

gino.gino
12-03-2011, 20:08
Segnalo per i pochi che non la conoscessero Swype, che secondo me, e secondo molti, è la migliore tastiera in circolazione per Android, almeno quando non fa le bizze!
IMO molto meglio di swift key, di thick buttons, di quella di google, di quella di lg che avevo prima, di quella dell'iphone...

Provate un po tutte e per me la migliore rimane smart keyboard

gully61
12-03-2011, 20:14
bhè quello originale quando inserisci il nexus attiva via bluetoth le casse integrate amplificando la voce,suon etc..
per chi come me non ha il bluetoth in macchina farebbe comodo,ma 70 euro forse sono eccessivi visto che non uso la macchina x lavoro. x il momento mi accontento quello dei cinesi a 5euro.

tonyrm
12-03-2011, 21:20

Mi passi il link anche in pvt non la trovo
Forse l'ho trovata...............
Ma quando poggio il dito e mi sosto non succede nulla; sento sempre il bip. e non fa altro, non prende le lettere; devo usarla normale per scrivere.
Come si fa?
Ciao

CYRANO
13-03-2011, 07:48
Domanda:
Serve un antivirus?
Voi l'avete messo quale?
Quanto rallenta?
Ne vale la pena?
Grazie

io ho dr.web lite
mi trovo bene

C;,s;,s;,s;,

VirtualFlyer
13-03-2011, 09:44
Mi passi il link anche in pvt non la trovo
Forse l'ho trovata...............
Ma quando poggio il dito e mi sosto non succede nulla; sento sempre il bip. e non fa altro, non prende le lettere; devo usarla normale per scrivere.
Come si fa?
Ciao

http://swypeinc.com/
Sicuro di averla installata bene dall'installer suo e di aver fatto il login con il tuo account della beta e ottenuto la licenza (gratuita)?
In caso continui puoi provare a reinstallare, a volte purtroppo capita, anche perchè è in beta.
@gino.gino Quella non l'ho provata.

cesare888
13-03-2011, 10:34
Ma solo a me con i live wallpaper con gingerbread il telefono è scattosissimo?cioè è quasi inutilizzabile...

tonyrm
13-03-2011, 11:33
http://swypeinc.com/
Sicuro di averla installata bene dall'installer suo e di aver fatto il login con il tuo account della beta e ottenuto la licenza (gratuita)?
In caso continui puoi provare a reinstallare, a volte purtroppo capita, anche perchè è in beta.
@gino.gino Quella non l'ho provata.

Fatto quello che dici tu..... ma non funge...peccato!!!

Albertogdr
13-03-2011, 11:39
ma la geo's rom per froyo l'hanno tolta del tutto ed hanno sostituita con quella per gingerbread? io vorrei scaricare quella per froyo D:

RoUge.boh
13-03-2011, 13:06
70€ :eek: :eek: che ladrata!!! con 100€ ti compri direttamente il navigatore...
io avevo visto questo specifico per nexus one

http://i.ebayimg.com/22/!BmdnSG!!mk~$(KGrHqIH-D!EtDeyRk,oBLfr)PfkCg~~_12.JPG

che sulla baya costa 10€

gino.gino
13-03-2011, 13:06
Io sinceramente mi sono un po rotto odi queste gingerbread rom buggate e ho messo la gingerbread stock rootata
Mi mancano tante feature ma la stabilità viene per prima la terrò finché non usciranno rom stable

boba66
13-03-2011, 13:17
70€ :eek: :eek: che ladrata!!! con 100€ ti compri direttamente il navigatore...
io avevo visto questo specifico per nexus one

http://i.ebayimg.com/22/!BmdnSG!!mk~$(KGrHqIH-D!EtDeyRk,oBLfr)PfkCg~~_12.JPG

che sulla baya costa 10€

La differenza tra quelli compatibili e quello originale è che quello originale ti fa caricare il cell, ti dà la possibilità di usare come navigatore e com cellulare avendolo "appoggiato" alla dock, inoltre con l'app kit auto puoi avere a disposizione parecchie funzioni comunque 70 euro sono veramente tantini ed anche io sono circa 3 mesi che titubo a comprarlo . . .

bertux
13-03-2011, 14:01
La differenza tra quelli compatibili e quello originale è che quello originale ti fa caricare il cell, ti dà la possibilità di usare come navigatore e com cellulare avendolo "appoggiato" alla dock, inoltre con l'app kit auto puoi avere a disposizione parecchie funzioni comunque 70 euro sono veramente tantini ed anche io sono circa 3 mesi che titubo a comprarlo . . .

iamo che io con 10 euro ho preso la staffa con ventosa da auto e carica batteria da auto e ogni volta che lo appoggio avvio Auto mode tramite l'icona.

70 euro per una staffa sono fuori da mondo

fabio336
13-03-2011, 14:14
Io sinceramente mi sono un po rotto odi queste gingerbread rom buggate e ho messo la gingerbread stock rootata
Mi mancano tante feature ma la stabilità viene per prima la terrò finché non usciranno rom stable
alla fine è quello che ho fatto anche io
per l'esattezza, ho messo quella di dsixda

cesare888
13-03-2011, 16:48
Ma solo a me con i live wallpaper con gingerbread il telefono è scattosissimo?cioè è quasi inutilizzabile...

quasi quasi metto la cyanogen 7 rc2...sapete qual'è la procedura partendo dalla 2.3.3 stock non root?

RoUge.boh
13-03-2011, 17:39
per ora non puoi chi ha la 2.3.3 si deve tenere questa room oppure una che abbia tutti i permessi (che onestamente non so quale sia...)

Per quanto riguarda il supporto per auto essendo che in macchina ho la radio con presa USB collego il cavo dati dalla radio al cel e lo carico (cosa che ho fatto sempre con il mio vecchio DIAMOND) l'unico neo di quel cellulare che visto che con il navigatore diventava veramente rovente avevo provato a togliergli la cover ma se gli togleivo la cover posteriore non predeva più il segnale GPS...:confused: :confused:

sto provando adesso Sygic Aura molto bello come navigatore l'unico problema adesso e che mi fa gli spostamenti a bruco..mi spiego meglio non è che mi va a scatti ma il puntantore sta fermo poi si muove,sta fermo poi si muove...non capisco bene il perchè...

trovata magagna a quanto pare è un bug del programma di quando non gli carichi la destinazione domani provo e vi dico

cesare888
13-03-2011, 17:49
ok allora me lo terrò così...potresti dirmi se tu noti cambiamenti passando da live wallpaper a wallpaper normale in termini di fluidità?

RoUge.boh
13-03-2011, 18:15
ok allora me lo terrò così...potresti dirmi se tu noti cambiamenti passando da live wallpaper a wallpaper normale in termini di fluidità?
si si cambia la fluidità ;) infatti uso lo statico..consuma meno batteria e il cel è più reattivo

bertux
13-03-2011, 18:25
si si cambia la fluidità ;) infatti uso lo statico..consuma meno batteria e il cel è più reattivo

poi dipende molto da quale live wallpaper si usa.

Per esempio quelli di matrix sono molto belli ma sono pesantissimi

RoUge.boh
13-03-2011, 18:28
poi dipende molto da quale live wallpaper si usa.

Per esempio quelli di matrix sono molto belli ma sono pesantissimi

si li ho provati anche io.....molto belli ma troppo pesanti..
esistono dei programmini che ti trovano direttamente gli sfondi quello che uso io è:Zedge

bertux
13-03-2011, 18:33
esistono dei programmini che ti trovano direttamente gli sfondi quello che uso io è:Zedge

io uso background

fabio336
13-03-2011, 18:37
Per quanto riguarda il supporto per auto essendo che in macchina ho la radio con presa USB collego il cavo dati dalla radio al cel e lo carico (cosa che ho fatto sempre con il mio vecchio DIAMOND) l'unico neo di quel cellulare che visto che con il navigatore diventava veramente rovente avevo provato a togliergli la cover ma se gli togleivo la cover posteriore non predeva più il segnale GPS...:confused: :confused:
Anche io, sulla mia auto ho una porta usb, però se non sbaglio tira fuori solo 500 mA, è per questo, che ne comprerò uno standard che si infila nell'accendisigari:)

RohanKish
13-03-2011, 18:37
scusate è successo a qualcuno di non riuscire ad eliminare alcuni file dalla galleria? io ho una jpg scaricata e una foto che non vogliono saperne di essere eliminate. ho provato anche con astro, il file non c'e' piu' ma dalla galleria sono ancora visibili...???

bertux
13-03-2011, 19:13
scusate è successo a qualcuno di non riuscire ad eliminare alcuni file dalla galleria? io ho una jpg scaricata e una foto che non vogliono saperne di essere eliminate. ho provato anche con astro, il file non c'e' piu' ma dalla galleria sono ancora visibili...???

quello che vedi non è il file ma l'icona che crea la galleria.

Praticamente quando carichi un immagini o scatti una foto si vanno a creare un'immagine vera e propria da 1 mb (esempio) e un icona di anteprima da (3kb).
Devi trovaredove sono situate le anteprime... sinceramente io non mi ricordo:p

VirtualFlyer
13-03-2011, 19:17
Ah, ecco con l'o1 una volta ho cancellato una foto e poi me la vedevo dappertutto come anteprima, a volte anche come immagine vera e propria, di ci screenshot che non c'entravano un tubo. E dovevo mandarli per mail e avevo paura di mandare la foto! :D

h1o
13-03-2011, 19:34
quello che vedi non è il file ma l'icona che crea la galleria.

Praticamente quando carichi un immagini o scatti una foto si vanno a creare un'immagine vera e propria da 1 mb (esempio) e un icona di anteprima da (3kb).
Devi trovaredove sono situate le anteprime... sinceramente io non mi ricordo:p

devi andare su
dcim/thumbnails:D

RohanKish
13-03-2011, 19:41
devi andare su

fatto, ma da astro vedo la cartella vuota... :muro:

h1o
13-03-2011, 20:01
fatto, ma da astro vedo la cartella vuota... :muro:

strano....
sei andato sulla sd?

bertux
13-03-2011, 20:16
devi andare su

bravo, non mi ricordavo proprio più il percorso.

Se con astro non lo vedi prova ad attaccare il telefono via usb al computer tramite archiviazione di massa, magari visualizzando file e cartelle nascosti li trovi.

RohanKish
13-03-2011, 20:34
Se con astro non lo vedi prova ad attaccare il telefono via usb al computer tramite archiviazione di massa, magari visualizzando file e cartelle nascosti li trovi.

idem... ecchèca!

cesare888
13-03-2011, 20:38

cioè per avere una buona fluidità con i live wallpaper quindi ci toccherà aspettare i quad core?!:sofico:

gino.gino
13-03-2011, 21:25
idem... ecchèca!

Quando rimuovi un'inmagine devi poi aggiornare la galleria o riavviando o smontando e rimontandi la scheda sd altrimenti li vedrà sempre perché caricati in ram
Cancella tutto il contenuto della cartella thunbnails prima

Per chi chiedeva di cm7 rc2 la sconsiglio ancora instabile sono tornato alla ginger stock rooted con solo darktremor script in attesa di qualcosa di meglio e magari di qualche consiglio se qualcuno si degnasse di dirmi quale rom usa e se è consigliabile

Per chi ha aggiornato a ginger via ota e quindi senza root c'è la procedura di downgrade a froyo che si può rootare e poi può mettere la ginger già rootata

CYRANO
13-03-2011, 23:01

dove si trova la gingerbread stock rootata ?
per metterla partendo da 2.2.1 bisogna fare quella procedura postata varie volte ?

C,òs,òs,òs

trecca
13-03-2011, 23:12
Possibile che non ci sia un widget 4x1 decente per il calendario?
Ho provato tutti quelli free ma sono inguardabili e non c'azzeccano nulla con la home del launcher, zero coerenza estetica. :(
Sapete se c'è in giro un clone di quello della HTC Sense, ossia l'unico fatto bene?

DexTer82
13-03-2011, 23:14
Possibile che non ci sia un widget 4x1 decente per il calendario?
Ho provato tutti quelli free ma sono inguardabili e non c'azzeccano nulla con la home del launcher, zero coerenza estetica. :(
Sapete se c'è in giro un clone di quello della HTC Sense, ossia l'unico fatto bene?

Io mi sono "ridotto" ad usarne 2. Quello interno di Launcher Pro in 4x4 e Gemini Calendar in 4x1a.
Cosi vedo il dettaglio del giorno e tutto il mese

RohanKish
13-03-2011, 23:34
Quando rimuovi un'inmagine devi poi aggiornare la galleria o riavviando o smontando e rimontandi la scheda sd altrimenti li vedrà sempre perché caricati in ram
Cancella tutto il contenuto della cartella thunbnails prima
gia' fatto, dopo qualche tentativo è la jpg scaricata è andata, ma ho un cavolo di file "test_old", dovrebbe essere un png, che torna sempre nella galleria, solo che sulla sd non ce n'è traccia. come diamine e' possibile?

gully61
14-03-2011, 01:24
Per chi chiedeva di cm7 rc2 la sconsiglio ancora instabile sono tornato alla ginger stock rooted con solo darktremor script in attesa di qualcosa di meglio e magari di qualche consiglio se qualcuno si degnasse di dirmi quale rom usa e se è consigliabile

Per chi ha aggiornato a ginger via ota e quindi senza root c'è la procedura di downgrade a froyo che si può rootare e poi può mettere la ginger già rootata[/QUOTE]

più o meno le ginger sono quasi tutte uguali ,volendo si possono fare alcune modifiche non saranno uguali alla cm7 rc2 ma almeno sono stabili.si possono usare vari launcher io uso adw ex questo è a pagamento ma c'è anche quello free,utilizzando adw si possono cambiare i temi,se ne trovano parecchi sul market e parecchi sono free,poi su xda.in più x chi vuole la batteria circolare
c'è una cucina che fà tutto lei,si chiama uot kitchen.
vi metto alcune immagini della rom che ho in firma,rivoluzionata da me con il tema di honeycomb.

gino.gino
14-03-2011, 02:07
dove si trova la gingerbread stock rootata ?
per metterla partendo da 2.2.1 bisogna fare quella procedura postata varie volte ?

Non so a quale procedura ti riferisci ma in questo caso si flasha come una qualsiasi rom quindi basta avere froyo rootato e una custom recovery
qui (http://forum.nexus-lab.com/hacks-nexus-one/3665-guida-nexus-one-android-2-3-3-gingerbread-gri40-root-unroot-recovery-custom.html) trovi la guida che ho seguito io ovviamente devi scaricarti quella root poiché con quella unroot ti ritrovi gingerbread che poi non puoi rootare

@gully61
Grazie per il consiglio ma non so se è solo momentaneo il fatto che glx.circle sia down in queste ore
anche io uso launcher ex che trovo molto buono e ormai mi ci sono abituato tant'è che me lo porto dietro ad ogni rom che ho provato
non ho capito se la rom che hai in firma è presa da xda o te la sei cucinata tu
Nel caso l'avessi solo customizzata mi potresti indicare dove l'hai presa e com'è
la batteria con la % mi manca molto sulla barra notifiche insieme al trackball wake già avere queste due cose mi accontenterebbe
il fatto è che vedo davvero poco fermento nelle sezioni nexus ma come mai?
sarebbero carine anche le animazioni flyin
ma per ora spero si riprenda uot kitchen tanto per iniziare

gully61
14-03-2011, 02:47
http://uot.dakra.lt/
non so se lo sai ma è cambiato il link della uot,lo postato sopra, io ho scaricato il tema honeycomb direttamente con adw.la rom è questa

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=975764

prendi l'ultima,ha la trackball flow,purtroppo x il momento la t.wake non può funzionare chi c'è la usa una rom mista tra aosp è l'ultima ginger.la batteria è buona.
x le transizioni puoi inserirle tu aprendo il framework con 7zip è sostituendo la cartella anim in res non serve altro,disabiliti la firma è la installi.io uso le transizioni fold attualmente,ed ho fatto come ti ho spiegato.
come recovery uso amon-ra che non mi crea mai conflitti di sorta.
se vuoi utilizzare la uot ricordati che nell'upload devi inserire anche il file sistem.ui.apk che trovi all'interno della cartella app.

fabio336
14-03-2011, 02:52
non so se lo sai ma è cambiato il link della uot,lo postato sopra, io ho scaricato il tema honeycomb direttamente con adw.la rom è questa

prendi l'ultima,ha la trackball flow,purtroppo x il momento la t.wake non può funzionare chi c'è la usa una rom mista tra aosp è l'ultima ginger.la batteria è buona.
x le transizioni puoi inserirle tu aprendo il framework con 7zip è sostituendo la cartella anim in res non serve altro,disabiliti la firma è la installi.io uso le transizioni fold attualmente,ed ho fatto come ti ho spiegato.
se vuoi utilizzare la uot ricordati che nell'upload devi inserire anche il file sistem.ui.apk che trovi all'interno della cartella app.
Ho provato quella rom 4.1
non sono riuscito a far funzionare il terminal emulator
:muro:

gino.gino
14-03-2011, 03:15

Grazie mille non sapevo che avessero cambiato i:stordita: ndirizzo :)
Se ho letti bene il cuoco di questa rom ha brikkato il suo nexus e si è preso un galaxy quindi suppongo che non aggiornerà più la rom
Io monto quella che ho nella guida che ho postato secondo te vado tranquillo con la uot?
Ho visto che posso fare da li buona parte delle modifiche e non mi sono tanto chiari i passaggi che mi hai elencato tu
Anche io uso la amon Ra visto che con ce ho avuto qualche difficoltà non ci sarebbe un zip veloce per il flyin oppure mi linkeresti una guida dettagliata?
Grazie ancora

gully61
14-03-2011, 05:28
a me il terminal funziona alla grande,forse xchè ho fatto un upgrade dalla v3.1 alla 4.1. adesso vado al lavoro quando torno ti giro il tread delle animazioni,e ti spiego il tutto.

CYRANO
14-03-2011, 07:14
Non so a quale procedura ti riferisci ma in questo caso si flasha come una qualsiasi rom quindi basta avere froyo rootato e una custom recovery
qui (http://forum.nexus-lab.com/hacks-nexus-one/3665-guida-nexus-one-android-2-3-3-gingerbread-gri40-root-unroot-recovery-custom.html) trovi la guida che ho seguito io ovviamente devi scaricarti quella root poiché con quella unroot ti ritrovi gingerbread che poi non puoi rootare

la guida di cui dicevo e' questa : http://www.nexus-lab.com/2011/02/27/guida-nexus-one-vodafone-installare-android-2-3-3-gingerbread-build-gri40/
che mi sembra piu' semplice dato che non include custom recovery ed altro.
mi chiedevo se nell'ultimo passaggio sia possibile sostituire la rom root con quella unroot ...

C,d,d,d,;d;,

tugius
14-03-2011, 12:13
ciao
ma istallando questa gingerbread 2.3.3 che vantaggi si hanno e che differenze principali ci sono da froyo?
grazie

VirtualFlyer
14-03-2011, 13:21
Invece a me l'RC2 è perfetta, mai un problema a differenza di alcune con gingerbread quasi stock che avevo provato (forse era nocturnal, ma non sono sicuro)
@Gully61: il tema di honeycomb che usi è per caso quello che sul market ha l'iconcina di honeycomb su sfondo trasparente? Perchè su cyano con adw di default (proprio quello della rom) ce l'ho da un po', ma ha le icone che nel drawer a volte assumono uno sfondo blu come se le avessi evidenziate ed è tremendo. Ma mi piace troppo il restyling e non lo tolgo.
Un'altra cosa: date un'occhiata a launcher 7, quello con l'iconcina 7 su sfondo verde! :D

p.s. come hai messo le splendide icone nella foto? Quella di go, maps, market e contattti?

Trago
14-03-2011, 14:42
Ragazzi, io ho installato la Cyanogen 7.0.0 RC2 e mi trovo molto bene, a parte un piccolo problema: quando ricevo una chimata, sembra che il microfono non funzioni per circa 5 secondi, cioò parlo, ma il mio interlocutore non mi sente.
Ho provato ad installare Dewonkificator ,ma il problema persiste...
Voi come avete risolto?

bertux
14-03-2011, 14:45
Ragazzi, io ho installato la Cyanogen 7.0.0 RC2 e mi trovo molto bene, a parte un piccolo problema: quando ricevo una chimata, sembra che il microfono non funzioni per circa 5 secondi, cioò parlo, ma il mio interlocutore non mi sente.
Ho provato ad installare Dewonkificator ,ma il problema persiste...
Voi come avete risolto?

non ho risolto, aspetto 5 secondi:p

Comunque non mi succede sempre

gully61
14-03-2011, 15:17
http://img827.imageshack.us/img827/4884/snap20110313234346.th.jpg (http://img827.imageshack.us/i/snap20110313234346.jpg/) http://img37.imageshack.us/img37/4075/snap20110313235327.th.jpg (http://img37.imageshack.us/i/snap20110313235327.jpg/) http://img40.imageshack.us/img40/1012/snap20110314003457.th.jpg (http://img40.imageshack.us/i/snap20110314003457.jpg/) http://img857.imageshack.us/img857/8577/snap20110313235434.th.jpg (http://img857.imageshack.us/i/snap20110313235434.jpg/) http://img820.imageshack.us/img820/8420/snap20110313235453.th.jpg (http://img820.imageshack.us/i/snap20110313235453.jpg/) http://img190.imageshack.us/img190/1348/snap20110313235459.th.jpg (http://img190.imageshack.us/i/snap20110313235459.jpg/) http://img862.imageshack.us/img862/3315/snap20110314003927.th.jpg (http://img862.imageshack.us/i/snap20110314003927.jpg/) http://img687.imageshack.us/img687/3366/snap20110314003939.th.jpg (http://img687.imageshack.us/i/snap20110314003939.jpg/) http://img705.imageshack.us/img705/832/snap20110314003946.th.jpg (http://img705.imageshack.us/i/snap20110314003946.jpg/) http://img138.imageshack.us/img138/303/snap20110313234901.th.jpg (http://img138.imageshack.us/i/snap20110313234901.jpg/)

alcune immagini della ginger stock personallizata da me con adw ex.tema honeycomb,con player music honeycomb originale,x spostare le icone sulla dockbar basta prendere l'icona desiderata e metterla sopra a quella di default ed automaticamente verrà copiata.basta veramente poco x personallizzarci la nostra room.x l'icone della batteria circolari c'è una cucina online.

gino.gino
14-03-2011, 15:37
a me il terminal funziona alla grande,forse xchè ho fatto un upgrade dalla v3.1 alla 4.1. adesso vado al lavoro quando torno ti giro il tread delle animazioni,e ti spiego il tutto.

Aspetto con piacere:D

@CYRANO credo che non puoi associare le due guide anche se non ho provato magari se lo fai tu può servire a qualcuno quindi fai sapere
Ad ogni modo fare la procedura che ti ho postato è una fesseria davvero ti basta fare il root su froyo utilizzando superoneclick dal computer
Poi fai tutto il resto dal cellulare scarichi dal market rom manager e con quello fai tutto attraverso un semplice menù scarichi e installi la recovery amon ra o clockwork fai un backup del tuo sistema attuale e sei pronto per flashare ginger stock col root che scarichi da quella guida o qualsiasi altra rom tipo cm7
Per le versioni aggiornate di hboot e della radio installa come recovery la amon ra e flasha il zip direttamente fai prima :D

gully61
14-03-2011, 15:41
Grazie mille non sapevo che avessero cambiato i:stordita: ndirizzo :)
Se ho letti bene il cuoco di questa rom ha brikkato il suo nexus e si è preso un galaxy quindi suppongo che non aggiornerà più la rom
Io monto quella che ho nella guida che ho postato secondo te vado tranquillo con la uot?
Ho visto che posso fare da li buona parte delle modifiche e non mi sono tanto chiari i passaggi che mi hai elencato tu
Anche io uso la amon Ra visto che con ce ho avuto qualche difficoltà non ci sarebbe un zip veloce per il flyin oppure mi linkeresti una guida dettagliata?
Grazie ancora

ciao chissà cosa ha combinato x briccarlo,ne ho visti veramente pochi di brick del nexus.comunque link x le animazioni

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=814072

ho visto che nella uot ti fà inserire anche le animazioni,ma nell'ultima volta che avevo provato aggiungendo le animazioni fold sul mio nexus non funzionavano,prova poi fammi sapere,che se non vanno ti spiego bene il tutto.ci sono 2 modi x farlo uno come ti ho spiegato nell'altro post usando 7zip questo è il metodo + veloce ma è un bruteforce senza bisogno di resignare il framework.apk,l'altro + lento ma anche quello + giusto,dove devi scompattare tutta la rom,prendere il framework res.apk,cancellare il suffisso apk rinominandolo in zip,successivamente scompattarlo è sostituire la cartella anim(è quella dove risiedono le animazioni)con quella delle animazioni che più ti piacciono,a quel punto si deve andare nella cartella metainfo e cancellare i tre file della firma,rizzippi il tutto e lo resigni con tool apposito.è facile a farsi che a dirsi.comunque ho trovato un tool che fà tutto lui e semplifica tutta la procedura,si chiama apk manager.

CYRANO
14-03-2011, 20:18
Aspetto con piacere:D

@CYRANO credo che non puoi associare le due guide anche se non ho provato magari se lo fai tu può servire a qualcuno quindi fai sapere
Ad ogni modo fare la procedura che ti ho postato è una fesseria davvero ti basta fare il root su froyo utilizzando superoneclick dal computer
Poi fai tutto il resto dal cellulare scarichi dal market rom manager e con quello fai tutto attraverso un semplice menù scarichi e installi la recovery amon ra o clockwork fai un backup del tuo sistema attuale e sei pronto per flashare ginger stock col root che scarichi da quella guida o qualsiasi altra rom tipo cm7
Per le versioni aggiornate di hboot e della radio installa come recovery la amon ra e flasha il zip direttamente fai prima :D

uhm il problema è che non sono così smanettone col cellulare, aspetto ancora un po' l'ota ufficiale e poi vediamo dai... grazie lo stesso...

Cmsmksmklsmkl

gino.gino
14-03-2011, 21:10
Occhio però che con l'aggiornamento ufficiale non puoi fare il root visto che per ora non si é ancora trovato un sistema indolore che non sia lo sblocco del bootloader

@gully61
Ho messo in funzione la cucina uot ma purtroppo quando flasho il file che ho ottenuto mi da un errore
Questo è solo il primo tentativo ma penso che con la stock che monto ora non possa usufruire di questo servizio poiché se non ricordo male bisogna avere una rom deodexed e credo che questa non lo sia
Se ho detto castronate correggetemi

Grazie per ora e vorrei fare una lode particolare a questo forum poiché nonostante non sia un forum dedicato è l'unico che ho trovato dove c'è ancora un minimo di scambio
gli altri sono deserti con discussioni nella sezione nexus one che risalgono a dicembre
Dove sono finiti tutti?
dove vi vedete a mia insaputa maledetti! :)
scherzi a parte qualcuno può indicarmi un forum di riferimento in italiano che non sia desolato!

VirtualFlyer
14-03-2011, 21:40
Questo thread ha avuto una botta di vita con la promo di uni. Per fortuna c'è ancora qualcuno che usa n1 e ci dà una mano.

p.s. sto pensando di passare dalla cyano a qualcos'altro, ma penso che la rimpiangerei, soprattutto il power widget nella barra a trascinamento.

gino.gino
14-03-2011, 22:35
Se ti trovi bene e non ti da problemi tienitela visto che come potenzialità e feature è la migliore in circolazione io l'ho tolta perché mi dava problemi di crash e instabilità del player musica e widget
Io meditavo di tornare ad una buona rom froyo ma non saprei quale tu l'hai provata la emonbher mi frena il fatto di non sapere se le gapps e il market sono aggiornati

h1o
14-03-2011, 22:46
Se ti trovi bene e non ti da problemi tienitela visto che come potenzialità e feature è la migliore in circolazione io l'ho tolta perché mi dava problemi di crash e instabilità del player musica e widget
Io meditavo di tornare ad una buona rom froyo ma non saprei quale tu l'hai provata la emonbher mi frena il fatto di non sapere se le gapps e il market sono aggiornati

la emonther ha la durata batteria assurda,è il top.

gully61
14-03-2011, 22:48
che rom hai? x vedere se hai rom odex basta che apri il file della rom con winrar o 7 zip e se nella cartella app trovi due file della stessa appliccazione di cui uno è odex la rom non è deodex. ma nella cucina hai fatto l'update del framework-res + sistem.ui apk?

ho letto un tuo post dove consigliavi di seguire la guida dove hai preso la rom se non erro hai installato quella con root dunque hai una rom deodex.

http://www.udrom.com/forum/index.php?/files/file/210-nexus-one-ud-311/
cercavi una rom ginger diversa guarda la droid.
non gli manca niente.

gino.gino
15-03-2011, 01:14
che rom hai? x vedere se hai rom odex basta che apri il file della rom con winrar o 7 zip e se nella cartella app trovi due file della stessa appliccazione di cui uno è odex la rom non è deodex. ma nella cucina hai fatto l'update del framework-res + sistem.ui apk?

ho letto un tuo post dove consigliavi di seguire la guida dove hai preso la rom se non erro hai installato quella con root dunque hai una rom deodex.

http://www.udrom.com/forum/index.php?/files/file/210-nexus-one-ud-311/
cercavi una rom ginger diversa guarda la droid.
non gli manca niente.

Ho controllato e nella cartella app ci sono tutte le applicazioni uniche con estensione apk oltretutto lo dice stesso il nome del zip è deodexed

Ho fatto l'upload di entrambi i file non so cosa sia andato storto sinceramente l'unico dubbio posso averlo su le spunte alle tre opzioni a sinistra nella schermata di upload ma ho lasciato tutto di default.

Adesso ho scaricato la enomther visto che ne ho sentito parlare molto bene soprattutto riguardo alla durata della batteria
Mi spiace un po lasciare la gingerbread ma sarà,se mi trovo bene, solo finché non si stabilizzano le varie rom

La droid l'hai provata?
Non è troppo moddata quindi credo si mantenga stabile non saprei però sui consumi
diciamo che torno a froyo per avere
- sistema stabile e ottimizzato
- batteria con% molto comoda per me
- a2sd
- powermenu nel menù a tendina integrato
- consumi contenuti, anche se ho tutto staccato wifi gps sync siccome navigo molto in 3g sono costretto a caricare il cellulare almeno 3 volte in 2 giorni .
- trackball wake

Ecco salvo questi requisiti tutto il resto delle varie cyanogen miui posso anche farne a meno

Se la enomther non mi convince passo alla droid
E vediamo se la ricerca finisce

bertux
15-03-2011, 08:10
Questo thread ha avuto una botta di vita con la promo di uni. Per fortuna c'è ancora qualcuno che usa n1 e ci dà una mano.

p.s. sto pensando di passare dalla cyano a qualcos'altro, ma penso che la rimpiangerei, soprattutto il power widget nella barra a trascinamento.

io terrei la cyanogen, pur non essendo una rom ancora troppo stabile forse è la migliore, tranne per il piccolo bug nelle chiamate che ha citato qualcun'altro

RoUge.boh
15-03-2011, 08:55
se solo potessi metterla io adesso posso solo stare on l'ori uffi...:(

VirtualFlyer
15-03-2011, 14:02
Secondo voi se scarico da qua http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=799737 e metto il lang pack della miui cosa rischio al massimo? Che non si accenda o secondo voi funziona uguale?

gully61
15-03-2011, 14:14
cerca il ll pack language relativo a quella versione su nexus lab,non dovresti avere particolari problemi,potrebbe solo succedere di ritrovarti qualche file non tradotto.

gully61
15-03-2011, 14:23
http://www.miui-ger.de/forum/index.php?page=Thread&postID=2415#post2415
sono stato sul forum di rodriguez è ti ho trovato il pack language comprende anche la lingua italiana.
dacci un occhio!!!!!!

VirtualFlyer
15-03-2011, 14:25
http://www.miui-ger.de/forum/index.php?page=Thread&postID=2415#post2415
sono stato sul forum di rodriguez è ti ho trovato il pack language comprende anche la lingua italiana.
dacci un occhio!!!!!!

Grazie gentilissimo! Sicuro che sia anche ita?

gully61
15-03-2011, 14:48
ma nel tread c'è scritto italiano-tedesco-inglese,è probabile che abbia fatto uno zip con i tre language.
comunque visto che sei in vena di prove hai dato uno sguardo alla droid che ho linkato.
ho visto che su xda c'è un porting della rom sense del desire con radio fm ed anche video 720p,e da i vari post la batteria sembra buona,sempre se ti piace.
c'è anche un video con questa rom sul nexus,guarda se ti piace.

VirtualFlyer
15-03-2011, 14:53
Ma nel thread che mi hai linkato non c'è su ita. Scusami, so che mi stai aiutando, però non riesco a trovarlo!
Ovviamente grazie ancora.

gully61
15-03-2011, 15:01
Deutsch / Italienisch-Update-Pack (N1)-MIUI 1.3.11 V1
Deutsch / Italienisch-Update-Pack (N1) MIUI 1.3.11 V1

Download

Englischpack da miui-dev.com

Installazione:

1) Deodexed Rom MIUI 1.3.11 herunterladen: MIUI-1.3.11-N1-DEODEXED
2) Deutsch / Italienisch-Update-Pack Miui-1.3.11 herunterladen
3) Recupero Neustarten ins
4) Pulire Cache Cache Dalvik und wenn du von einer vorherigen Version von MIUI kommst.Wenn du von einem anderen Rom bitte kommst Fullwipe machen einen .
5) erstes Als die installieren ROM Deodexed und anschließend neu ohne zu booten das Update-Pack installieren tedesco.
6) Das neu Telefon Booten

praticamente ti dice di scaricare la miui 1.3.11 n1 deodex
poi Deutsch / Italienisch-Update-Pack Miui-1.3.11 herunterladen
che trovi subito sopra
dopo fai i vari fullwipe ed installi prima la rom e subito dopo il pack senza fare il reboot.
subito dopo fai il reboot

pablito7179
15-03-2011, 15:03
C'è qualche app per monitorare la temperatura del n1? Quando navigo si scalda troppo secondo me, voglio capire se è da rimandare in assistenza.

P. S. Il telefono non ha i permessi di root

VirtualFlyer
15-03-2011, 15:07
Deutsch / Italienisch-Update-Pack (N1)-MIUI 1.3.11 V1

Download

Englischpack da miui-dev.com

Installazione:

1) Deodexed Rom MIUI 1.3.11 herunterladen: MIUI-1.3.11-N1-DEODEXED
2) Deutsch / Italienisch-Update-Pack Miui-1.3.11 herunterladen
3) Recupero Neustarten ins
4) Pulire Cache Cache Dalvik und wenn du von einer vorherigen Version von MIUI kommst.Wenn du von einem anderen Rom bitte kommst Fullwipe machen einen .
5) erstes Als die installieren ROM Deodexed und anschließend neu ohne zu booten das Update-Pack installieren tedesco.
6) Das neu Telefon Booten

praticamente ti dice di scaricare la miui 1.3.11 n1 deodex
poi Deutsch / Italienisch-Update-Pack Miui-1.3.11 herunterladen
che trovi subito sopra
dopo fai i vari fullwipe ed installi prima la rom e subito dopo il pack senza fare il reboot.
subito dopo fai il reboot

Scusami o sono fuso io o non ti ho capito, ma son sempre fuso.
Tu hai postato questo link http://www.miui-ger.de/forum/index.p...=2415#post2415
Qui è l'italienisch pack? Perchè neanche con google lo trovo! Sto impazzendo! :D Per l'installazione non dovrebbe esser un problema, il più è trovare il pack!

gully61
15-03-2011, 15:08
usa elixir la trovi sul market e ti dice tutto dalle temperature cpu è gratis etc...

gully61
15-03-2011, 15:10
https://www.rapidshare.com/files/452049910/miui-ger-1.3.11_N1-DE_PACK-V1-signed.zip

prova così.

VirtualFlyer
15-03-2011, 15:13
Grazie, c'è un'ultima cosa che non ho capito: il cosiddetto nandroid è il backup che puoi fare da rom manager? In quel caso si può fare anche con amon_ra e ripristinare da lì?

DexTer82
15-03-2011, 15:19
Grazie, c'è un'ultima cosa che non ho capito: il cosiddetto nandroid è il backup che puoi fare da rom manager? In quel caso si può fare anche con amon_ra e ripristinare da lì?

Si, anche in amon_ra mi pare di aver visto la funzione backup/restore. Il nandroid fa backup totale (tranne la SD mi pare), bot.img system.img ecc ecc

gully61
15-03-2011, 15:19
meno male pensavo che la vedessi solo io sta pagina.
si puoi farlo anche con amon-ra.
uno di questi giorni provo la nx-sensehd di mala su xda poi ti dico come và,a vederla non è male poi voglio proprio provare i video in hd.

VirtualFlyer
15-03-2011, 15:20
L'ultimissima cosa! :sofico: la kitchen di cui parlavate, è per caso questa: http://uot.dakra.lt/kitchen/ Perchè ho trovato anche un altro sito, ma non funziona.

gully61
15-03-2011, 15:28
si è questa,però ho dimenticato di dire che la sua funzione è pricipalmente x il desire,x il nexus fà solo l'hack della batteria e bootanimation,almeno questo è quello che ho capito.

gino.gino
15-03-2011, 18:19
Io sto provando questa (http://www.androidiani.com/forum/modding-nexus-one/37422-rom-aosp-the_stock-mod-2-3-3-a.html)

Finalmente un cuoco italiano!
per ora è come la stock ma con un framework completamente rivisitato e a2sd di default ma ci sta lavorando e comincerà presto a mettere mani al kernel
Sembra di esser tornati alla cara lol su optimus one :D

Nel frattempo mi sono fatto un giro anche sulla enomther's è proprio un peccato che lo sviluppatore si sia tolto di mezzo.

VirtualFlyer
15-03-2011, 18:25
Rieccomi dopo aver provato la miui rodriguez style. Statene lontani che è meglio, ho avuto un problema di installazione, ma era solo perchè avevo dimenticato il wype, ho rifatto si è accesa e tutto bene. Lingue: cinese, inglese e tedesco, dopo aver applicato il pack. In più mancava la tastiera. Poi era brutta da vedere. Quindi è tornata a casetta sua fuori dall'sd! :D
Ho ripristinato la cyano, ma penso che ora proverò la droid che quando ho scaricato mi dà come blackdroid, immagino sia quella.
Praticamente:
Cyano: ottima, ma vorrei provare qualcosa di diverso, anche più "stock"
Enomther's: mi ispirava, ma sono fermi a 2.2.1 Mancano le features che mi interessavano di gg
MIUI: sembra un iphone
MIUI Rodriguez: vedi sopra
Nocturnal: un sacco di problemi e bug
Sense: non l'ho ancora provata, però a dir la verità la sense la lascerei ad htc senza troppi rimpianti, ma immagino abbia gg

Conoscete altre rom da provare?

gino.gino
15-03-2011, 18:30
Vedi il post sopra ;)
mancano molte feature alla cyanogen ma lo sviluppatore mani mano che le implementa le rilascia come zip quindi non stai a wipare continuamente per il resto è affidabile e stabile in pratica una stock :D

gully61
15-03-2011, 18:34
a finalmente l'ultima ha sfornato la sua rom bene bene,dopo vado a trovarlo. grazie dell'info.

non so cosa ti sia accaduto con la nocturnal ,ma c'è l'ho fin dall'inizio aggiornata alla 4.1 ed è veramente ottima.
dai prova la blackdroid e se mi convinci la installo,
x la sense penso che la proverò ma solo x vedere come registra i videohd.
poi aspetterò la miui gingerbread,è se sarà stabile mi prendo la base e la trasformo come piace a me,sopratutto sono curioso di vedere se riusciranno nell'impresa di sbloccare la trackballwake.

VirtualFlyer
15-03-2011, 18:37
a finalmente l'ultima ha sfornato la sua rom bene bene,dopo vado a trovarlo. grazie dell'info.

non so cosa ti sia accaduto con la nocturnal ,ma c'è l'ho fin dall'inizio aggiornata alla 4.1 ed è veramente ottima.
dai prova la blackdroid e se mi convinci la installo,
x la sense penso che la proverò ma solo x vedere come registra i videohd.
poi aspetterò la miui gingerbread,è se sarà stabile mi prendo la base e la trasformo come piace a me,sopratutto sono curioso di vedere se riusciranno nell'impresa di sbloccare la trackballwake.

Adesso la flasho, ma sai la miui in fondo è molto carina, ha delle funzioni davvero particolari, però mi sembra impregnata di ios che andrebbe estirpato completamente! :D Cioè diciamo che brutto iphone, mi prendo android e cerchiamo di installarlo mi viene assurdo! Comunque l'avevo modificata, ma rimanevano le impostazioni che erano veramente scandalose! Perfino l'iconcina dell'accendi-spegni!

Fatto: reattività come iphone, stupisce per velocità, ora metto quadrant per vedere e la provo un po', stasera se riesco vi faccio sapere qualcosa.

CYRANO
15-03-2011, 19:53
Stamani mi è arrivata la cover termpoplastica e devo dire che è ottima.
l'unico problema è che ora il cell non mi entra più nella custodia :asd:

C,lòs,òls,òs,òl

tugius
15-03-2011, 22:06

C,lòs,òls,òs,òl

ciao
dove l'hai presa?
mi dai il link?
grazie

CYRANO
15-03-2011, 23:15
ciao
dove l'hai presa?
mi dai il link?
grazie

su ebay.
cerca nexus cover termoplastica trasparente fume'...

C;;.s;.s;.s

h1o
16-03-2011, 00:23

C,lòs,òls,òs,òl

piu che altro fai qualche foto?

CYRANO
16-03-2011, 00:31
Appena posso ne faccio un paio dai !

C;s;.;.s;.s

h1o
16-03-2011, 00:51
Appena posso ne faccio un paio dai !

C;s;.;.s;.s

ok grassie.
ammazza cyra'..sei iscritto dal 2000 con un miardo de messaggi!lol

CYRANO
16-03-2011, 01:01
ok grassie.
ammazza cyra'..sei iscritto dal 2000 con un miardo de messaggi!lol

beh veramente sono iscritto dall'agosto 1999 ma avevo un altro nick :asd:

C;d;.;.;.s;.s;s

pablito7179
16-03-2011, 12:13
usa elixir la trovi sul market e ti dice tutto dalle temperature cpu è gratis etc...

grazie gully61,bella app anche se la temperatura si riferisce alla batteria,infatti se sostituisco la batteria mi segnala una temperatura bassa mentre il telefono scotta ancora.in un'altra schermata c'è un icona di un sensore della temperatura ma è disabilitato.comunque quella della batteria è arivata a 38°........
ma secondo me quel calore proviene dalla sim,infatti dove mi collego su internet a lavoro,la 3 prende male ed è un continuo agganciare/sganciare il segnale.infatti a casa con il wifi non si scalda molto.devo fare delle prove più approfondite...comunque è un bel problema da quasi fastidio per il calore che produce....

C,lòs,òls,òs,òl

mi può servire per attutire il problema del calore che ho?

grazie

Albertogdr
16-03-2011, 13:00
la emonther ha la durata batteria assurda,è il top.

è da una settimana che uso la enomther (10 giorni che ho il cellulare), e il massimo che mi è durata è 2 giorni (usandolo abbastanza poco). :mad:

gino.gino
16-03-2011, 13:03
grazie gully61,bella app anche se la temperatura si riferisce alla batteria,infatti se sostituisco la batteria mi segnala una temperatura bassa mentre il telefono scotta ancora.in un'altra schermata c'è un icona di un sensore della temperatura ma è disabilitato.comunque quella della batteria è arivata a 38°........
ma secondo me quel calore proviene dalla sim,infatti dove mi collego su internet a lavoro,la 3 prende male ed è un continuo agganciare/sganciare il segnale.infatti a casa con il wifi non si scalda molto.devo fare delle prove più approfondite...comunque è un bel problema da quasi fastidio per il calore che produce....

grazie
Credo che la cover non faccia areate per bene il cel quindi sia peggio ai fini del surriscaldamento d'altro canto al tatto isolando da meno fastidio.

A me lo fa molto in due occasioni quando navigo in 3g e quando è sotto carica se poi faccio sue due cose insieme non vi dico
fortuna che il calore si concentra solo sulla parte bassa altrimenti avrei una caldarrosta

Credo sia comune a tutti e sia dovuto alle parti metalliche

Intanto sto testando la rom di lultima adesso ci ha aggiunto la batteria con % e devo dire che mi ci trovo molto bene non succhia batteria e come stabilità.

tonyrm
16-03-2011, 13:14
Alzare il volume del ns Nexus...
Sul market c'è questo, Louder Volume, ma non è compatibile..
Alternative?

VirtualFlyer
16-03-2011, 13:17
Credo che la cover non faccia areate per bene il cel quindi sia peggio ai fini del surriscaldamento d'altro canto al tatto isolando da meno fastidio.

A me lo fa molto in due occasioni quando navigo in 3g e quando è sotto carica se poi faccio sue due cose insieme non vi dico
fortuna che il calore si concentra solo sulla parte bassa altrimenti avrei una caldarrosta

Credo sia comune a tutti e sia dovuto alle parti metalliche

Intanto sto testando la rom di lultima adesso ci ha aggiunto la batteria con % e devo dire che mi ci trovo molto bene non succhia batteria e come stabilità.
A me piace da morire quando si scalda in carica! :D Non sarà un buon segno, però a me piace!

Allora la blackdroid è abbastanza stabile, qualche crash di app che però credo crashassero di loro. E' una specie di cyano un po' meno piena di roba e un po' più curata. Devo dire che per ora mi piace molto. Sul discorso della fluidità di cui parlavo ieri coi test non mi dà punteggi superiori alla cyano, siamo sui 1300 e qualcosa al massimo. Però continua a darmi un'ottima sensazione di fluidità che non avevo prima.
Come durata della batteria non so perchè l'avevo messa ieri che era mezzo scarico l'ho tenuto un po' collegato, poi un po' stamattina. Non credo però sia nulla di eccezionale.
Io vi consiglierei di darle un'occhiata.

gully61
16-03-2011, 13:50
bene bene, grazie x il tuo test domani provo sia la droid, la sense è l'ultima poi scelgo quale tenere.

VirtualFlyer
16-03-2011, 13:50
Se volessi sostituire la microsd da 4gb, fino a quanto supporta l'n1? In base alla classe immagino cambi la velocità di lettura/scrittura, quali supporta l'n1 e cosa consigliate?

HSH
16-03-2011, 13:52
ora l'hanno anche tolto dal listino unieuro
SOB
ho perso del tutto le speranze ormai

VirtualFlyer
16-03-2011, 13:54
SOB
ho perso del tutto le speranze ormai

Cerca un usato, io magari tra qualche mese lo venderò, però anche un desire o così li trovi credo.

tonyrm
16-03-2011, 14:02
Alzare il volume del ns Nexus...
Sul market c'è questo, Louder Volume, ma non è compatibile..
Alternative?

Scusate l'up :)

CYRANO
16-03-2011, 14:07

grazie

No, semmai lo peggiora.

comunque ecco le foto, perdonate la pessima qualità ma ho beccato la giornata più scura dell'anno :asd:

http://img848.imageshack.us/img848/6273/nexus1wcover01.jpg

http://img854.imageshack.us/img854/6355/nexus1wcover02.jpg

Comkdsododl,d

HSH
16-03-2011, 14:24
Cerca un usato, io magari tra qualche mese lo venderò, però anche un desire o così li trovi credo.
si ma io non comprerò mai un tel. che è stato flashato decine di volte con rom diverse e chissà quali altri smanettamenti...
sui 250€ ? non pensi si trovi niente di nuovo

VirtualFlyer
16-03-2011, 14:25
si ma io non comprerò mai un tel. che è stato flashato decine di volte con rom diverse e chissà quali altri smanettamenti...
sui 250€ ? non pensi si trovi niente di nuovo

Nuovo trovi l'o1 a 199, però è molto diverso da un n1

RohanKish
16-03-2011, 14:32
cercando bene si trova il motorola defy, o mb525, sui 280euro nuovo

tonyrm
16-03-2011, 14:59
No, semmai lo peggiora.

comunque ecco le foto, perdonate la pessima qualità ma ho beccato la giornata più scura dell'anno :asd:

Comkdsododl,d

Scusa ma questa custodia è un pezzo solo?
Non è in gel/silicone (non mi piacciono)
Il Gel è come il silicone, morbido vero?
Da quello che ho capito è in plastica dura..........Come fai ad incastrarla?
Per toglierla è semplice?
Ciao

HSH
16-03-2011, 15:45
Nuovo trovi l'o1 a 199, però è molto diverso da un n1
lo so, l'ho regalato a mia morosa 1 mese fa

motorola defy
supera la mia soglia di massima spesa di ben 30€ :D

checo
16-03-2011, 15:56
lo so, l'ho regalato a mia morosa 1 mese fa

ma ci puoi guardare youporn sotto la doccia vuoi mettere? :D

RohanKish
16-03-2011, 17:40
tra l'altro ho visto che nemmeno si trova piu' a quei prezzi.
peccato perchè era lo smartphone col miglior rapporto qualità prezzo presente attualmente sul mercato, contando che pare abbiao anche sbloccato il bootloader.

ma ci puoi guardare youporn sotto la doccia vuoi mettere? :D
oltre ad essere rugged ha anche caratteristiche hardware di tutto rispetto. anche superiori al nexus one.

RohanKish
16-03-2011, 17:41
sorry post doppio

checo
16-03-2011, 18:07
oltre ad essere rugged ha anche caratteristiche hardware di tutto rispetto. anche superiori al nexus one.

rugged ok per il resto non mi pare che abbia nulla di superiore al nexus, sono molto simili come hw!

checo
16-03-2011, 18:09
No, semmai lo peggiora.

Comkdsododl,d

intanto abbiamo sgamato che leggi donna moderna....:O :O :O

Albertogdr
16-03-2011, 18:14
hey gente, ma la vostra durata massima della batteria quant'è stata?
io se lascio acceso perennemente lo schermo a luminosità media arrivo a tipo 6/8 ore e poi muore.
invece nell'uso quotidiano arrivo si e no a due giorni.

tonyrm
16-03-2011, 18:17
hey gente, ma la vostra durata massima della batteria quant'è stata?
io se lascio acceso perennemente lo schermo a luminosità media arrivo a tipo 6/8 ore e poi muore.
invece nell'uso quotidiano arrivo si e no a due giorni.
E ti lamenti??
Beato te!!!

RohanKish
16-03-2011, 18:55
rugged ok per il resto non mi pare che abbia nulla di superiore al nexus, sono molto simili come hw!
gpu migliore, processore migliore (anche se downclockato),2gb di rom, autonomia migliore (la radio non la contiamo e neanche la maggior risoluzione del display, e nemmeno la videocamera frontale va :P). il defy per molti versi e' superiore al nexus che ovviamente paga' un po l'età. ad ora è l'unico terminale dal prezzo accettabile che prenderei al posto del nexus, sempre se si rivelera' vera la notizia dello sblocco del bootloader.

checo
16-03-2011, 19:03
gpu migliore, processore migliore (anche se downclockato),2gb di rom, autonomia migliore (la radio non la contiamo e neanche la maggior risoluzione del display, e nemmeno la videocamera frontale va :P). il defy per molti versi e' superiore al nexus che ovviamente paga' un po l'età. ad ora è l'unico terminale dal prezzo accettabile che prenderei al posto del nexus, sempre se si rivelera' vera la notizia dello sblocco del bootloader.

mmm
gpu non mi pare migliore
cpu sicuramente no

radio e batteria e 2 gb si invece

risoluzione vabbè 14 px che sono

quello che rende cmq migliore il nexus è di essere goole experience.

RohanKish
16-03-2011, 19:21
la gpu è decisamente migliore, basta vedere i vari bench,
la cpu è come minimo equivalente (sono entrambe cpu da 1ghz, quella del defy e' castrata a 800. ma come architettura è successiva).
se davvero hanno sbloccato il bootloader non vedo come l'essere google experience possa diventare un plus visto che anche la piu' infima rom mod risulta migliore della stock :)

trecca
16-03-2011, 20:01
la cpu è come minimo equivalente (sono entrambe cpu da 1ghz, quella del defy e' castrata a 800. ma come architettura è successiva).
se davvero hanno sbloccato il bootloader non vedo come l'essere google experience possa diventare un plus visto che anche la piu' infima rom mod risulta migliore della stock :)
Non scherziamo su... :asd:
L'essere un Google Experience dà la precedenza su qualsiasi altro terminale per avere software aggiornato, migliorato ed ottimizzato e come ben si sa il software è parte integrante e (probabilmente) la più incisiva dell'esperienza che può offrire uno smartphone.
Cambia poco la GPU leggermente migliore o i 200mhz in più quando si è fermi ad 1 anno prima con il sistema operativo.

Il problema ulteriore è che se lo smartphone non viene cagato dal team Cyanogen si può dire quasi certamente addio alle possibilità di avere custom rom (visto che quasi tutte i firmware custom traggono la loro base da Cyano e non certo dall'AOSP) :asd:
Soprattutto nel caso dei Motorola di fascia alta, sempre più bloccati e castrati col passare delle generazioni, vedasi encrypted bootloader (che nonostante i proclami recenti per non perdere ulteriori fasce di mercato rimarrà probabilmente una costante anche nel Droid/Milestone 3).

checo
16-03-2011, 20:20

posta sti bench, imho la gpu va a 100mhz e non a 200...
la cpu sono simili ma lo scorpion ha qualcosa in più.
ti ricordo che sbloccare il bootloader implica 2 cose

1° perdere la granzia
2° avere le rom, e dubito che il defy ne abbia come il nexus

VirtualFlyer
16-03-2011, 20:22
Ma l'n1 rimane google experience anche ora con l'ns? Perchè ha permettendo ionvoglio 2.4, così avremo la compatibilità tra app mono e dual core. Comunque la gpu si sente abbastanza.

checo
16-03-2011, 20:30
Ma l'n1 rimane google experience anche ora con l'ns? Perchè ha permettendo ionvoglio 2.4, così avremo la compatibilità tra app mono e dual core. Comunque la gpu si sente abbastanza.

beh ginger è arrivato, il nexus s è single core quindi gli aggiornamenti che riceve l's li becca pure l'one.

la gpu è scarsa si rispetto a quello che c'è oggi però se uno vuole giocare sono dell' idea che si prende un iphone!

trecca
16-03-2011, 20:35
Perchè non dovrebbe? Han solo due smartphone da aggiornare... chiaramente prima toccherà al Nexus S e successivamente all'One ;)

RohanKish
16-03-2011, 20:59
posta sti bench, imho la gpu va a 100mhz e non a 200...

basta una rapida ricerca sul tubo, con neocore il nostro nexus fa tra i 25 e i 30 fps, il defy più di 40. con nenamark il nostro nexus fa poco meno di 15fps, il defy più di 22.

e il defy ancora deve passare a froyo.

io sono soddisfatto del nexus, a 250 euro è stato un affare, ma imho il rapporto qualità prezzo del defy è davvero impressionante, e visto che il nexus one ora si trova solo a prezzo pieno, ritengo il motorola assolutamente il migliore su questa fascia di prezzo, e migliore anche di tanti device piu' costosi

da parte mia OT chiuso :)

gully61
16-03-2011, 21:38
certo che arriverà x il nexus one,quello che non ho ancora capito è se arriverà con honeycomb già ad aprile il 2.4 oppure + avanti. google dopo l'uscita di ginger aveva annunciato che farà gli aggiornamenti compatibili con i vari terminali,sicuramente poi dipenderà dalla casa madre del telefono.
infine ci sono i vari cuochi che fanno i vari porting x tutti i cellulari,vedevo giusto oggi gingerbread sul g1 dream,ed il magic.
infine se i prezzi calano così velocemente,sarà anche + facile sostituirli,no???

tugius
16-03-2011, 21:42
SOB
ho perso del tutto le speranze ormaida unieuro lo trovi a 499 con sconto 10% nei negozi fisici
da VO one a 499 nello shop online e negozi fisici

gully61
16-03-2011, 21:53
sulla baia .uk, la preso un mio amico a 270+10 di sped. nuovo scontrinato.
vedrai che esce, perchè se devo prendere il nexus one a 499,mi prendo il nesus s che va dai 400 a 470.

VirtualFlyer
16-03-2011, 22:05
certo che arriverà x il nexus one,quello che non ho ancora capito è se arriverà con honeycomb già ad aprile il 2.4 oppure + avanti. google dopo l'uscita di ginger aveva annunciato che farà gli aggiornamenti compatibili con i vari terminali,sicuramente poi dipenderà dalla casa madre del telefono.
infine ci sono i vari cuochi che fanno i vari porting x tutti i cellulari,vedevo giusto oggi gingerbread sul g1 dream,ed il magic.
infine se i prezzi calano così velocemente,sarà anche + facile sostituirli,no???

Anch'io non ho capito sta storia del prossimo aggiornamento.
Comunque si xda si comincia a parlare di honeycomb per n1 in sviluppo, a me piacerebbe vedere l'USB hosting come fanno sul desidera hd e magari un fix per l'inversione. Quantomeno un workaround come quello per o1.
Sapete se esiste uno zip da flashare per avere il kernel con la radio fm su rom che non la supportano? Io la uso molto.

HSH
17-03-2011, 00:16
da unieuro lo trovi a 499 con sconto 10% nei negozi fisici
da VO one a 499 nello shop online e negozi fisici
si ma a 500€ prenderei ben altro che il Nexus one che è vecchio :-)
a me interessava per 250 :D

lord_bim
17-03-2011, 00:19
Anch'io non ho capito sta storia del prossimo aggiornamento.
Comunque si xda si comincia a parlare di honeycomb per n1 in sviluppo, a me piacerebbe vedere l'USB hosting come fanno sul desidera hd e magari un fix per l'inversione. Quantomeno un workaround come quello per o1.
Sapete se esiste uno zip da flashare per avere il kernel con la radio fm su rom che non la supportano? Io la uso molto.

a quanto ho capito honeycomb ufficilamente sarà solo per tablet.
google ha detto che d'ora in avanti dovrebbe uscire un aggiornamento ogni 6 mesi su smatphone.
non è possibile risolvere il problema dell'inversioni degli assi perchè è un problema hardware (immagino comunque lo avrebbero già fatto se possibile).
per avere la radio si deve per forza cambiare rom, non ri può con un flash del kernel con rom standard.

CYRANO
17-03-2011, 00:47
intanto abbiamo sgamato che leggi donna moderna....:O :O :O

guardo solo le figure :O :O :O

Còl,a,a,òlaò,l

CYRANO
17-03-2011, 00:48
Scusa ma questa custodia è un pezzo solo?
Non è in gel/silicone (non mi piacciono)
Il Gel è come il silicone, morbido vero?
Da quello che ho capito è in plastica dura..........Come fai ad incastrarla?
Per toglierla è semplice?
Ciao

é un pezzo solo , non è silicone ma più rigido, per incastrarla ho un po' smadonnato sinceramente diciamo che è bella aderente, toglierla non saprei :D

C.òs.òàs.òàs

gino.gino
17-03-2011, 01:03
basta una rapida ricerca sul tubo, con neocore il nostro nexus fa tra i 25 e i 30 fps, il defy più di 40. con nenamark il nostro nexus fa poco meno di 15fps, il defy più di 22.

e il defy ancora deve passare a froyo.

io sono soddisfatto del nexus, a 250 euro è stato un affare, ma imho il rapporto qualità prezzo del defy è davvero impressionante, e visto che il nexus one ora si trova solo a prezzo pieno, ritengo il motorola assolutamente il migliore su questa fascia di prezzo, e migliore anche di tanti device piu' costosi

da parte mia OT chiuso :)

Non fidarti troppo dei bench ad esempio con froyo google ha inibito a 30fps per una questione che non sto qui a spiegare del genere razionalizzazione delle risorse morale dai bench non fa più di quello ma la resa finale nell'uso quotidiano si sente eccome
bisognerebbe fare lo stesso bench montando la2.1 anche sul n1

Poi come giustamente hanno detto come la mettiamo con bootloader blindato e carenza di rom?
Posso dirti che andrebbe meglio il mio precedente optimus one con rom accuratamente moddata che un defy con la stock

INFECTED
17-03-2011, 03:07
So che sarà sicuramente un pacco ma visto il costo irrisorio ci ho voluto buttare 10€: su un sito ho trovato in vendita delle microsd da 32GB di classe 10, intorno ai 16 dollari l'una spedite a casa.
Memorette è la marca... ho visto che le vendeva anche un tipo su ebay con aste che partivano da 50€.... menomale che ho resistito, altrimenti avrei preso questo pacco :p
Se siete curiosi o interessati cercate su google "Memorette 32GB Micro SD SDHC TF Trans Flash Class 10 Memory Card +Adapter", è il primo risultato... fatemi sapere che ne pensate

tonyrm
17-03-2011, 12:01
So che sarà sicuramente un pacco ma visto il costo irrisorio ci ho voluto buttare 10€: su un sito ho trovato in vendita delle microsd da 32GB di classe 10, intorno ai 16 dollari l'una spedite a casa.
Memorette è la marca... ho visto che le vendeva anche un tipo su ebay con aste che partivano da 50€.... menomale che ho resistito, altrimenti avrei preso questo pacco :p
Se siete curiosi o interessati cercate su google "Memorette 32GB Micro SD SDHC TF Trans Flash Class 10 Memory Card +Adapter", è il primo risultato... fatemi sapere che ne pensate

Non voglio portar sfiga............ma secondo me non riceverai mai nulla.........
In caso contrario fammi sapere ne prendo 10000 :)

VirtualFlyer
17-03-2011, 12:04
Se ti arriva la prendo anch'io!

checo
17-03-2011, 12:19
Se ti arriva la prendo anch'io!

idem

INFECTED
17-03-2011, 12:20
No io penso che il problema non sarà ricevere il prodotto (il sito è fatto abbastanza bene, è tipo un ebay con tanto di protezioni acquisti, ho pagato anche con paypal quindi posso sempre aprire una contestazione, inoltre da quel che ho capito questo sito prende il pagamento e lo rilascia al venditore solo dopo che l'oggetto è stato ricevuto oppure dopo che non si è confermato nulla dopo tot giorni)
L'oggetto è stato spedito con tanto di tracking, non è quello il problema... secondo me saranno delle 256MB classe 2 "pezzottatissime" :D... è fuori dal mondo che un oggetto del genere che altrove lo paghi anche oltre i 100€ e passa, quì lo paghi 2 spicci...
Ma io 10€ li ho voluti buttare

tonyrm
17-03-2011, 12:41
inoltre da quel che ho capito questo sito prende il pagamento e lo rilascia al venditore solo dopo che l'oggetto è stato ricevuto oppure dopo che non si è confermato nulla dopo tot giorni)
e

Se hai letto questo già è qualcosa..........
Anche se c'è da dire che un conto aprire una contestazione per oggetto non ricevuto è diverso per oggetto non conforme, nel secondo caso..........
Cmq il tuo venditore ha 2 feed positivi.

INFECTED
17-03-2011, 12:49
Se hai letto questo già è qualcosa..........
Anche se c'è da dire che un conto aprire una contestazione per oggetto non ricevuto è diverso per oggetto non conforme, nel secondo caso..........
Cmq il tuo venditore ha 2 feed positivi.

Non è l'unico che le vende, e cmq i feedback quà sopra non si vedono in senso classico come su ebay :) cioè i feedback che vedi sono solo i feedback relativi a quell'oggetto da quello che ho capito.... ad ogni modo se mi arriva qualcosa vi faccio sapere

RohanKish
17-03-2011, 14:03
più che altro se arriva prova a riempirla e vedere se effettivamente rispetta i 32gb promessi (non per portarti sfiga ma ne dubito)

bisognerebbe fare lo stesso bench montando la2.1 anche sul n1

Poi come giustamente hanno detto come la mettiamo con bootloader blindato e carenza di rom?
infatti i bench che ho citato sono tutti su eclair.
il bootloader pare lo stiano sbloccando, ma è una notizia che ho letto da terze parti e non c'è nulla di ufficiale.
il terminale è decisamente diffuso quindi, se sbloccheranno il bootloader, non mancheranno le rom

INFECTED
17-03-2011, 15:50
più che altro se arriva prova a riempirla e vedere se effettivamente rispetta i 32gb promessi (non per portarti sfiga ma ne dubito)

Si ma tranky ne dubito anche io, sicuro non è una 32gb... vi farò sapere

trecca
17-03-2011, 15:56
E' in lavorazione su XDA un porting della rom del Desire S (Gingerbread Sense) :)
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=995445

http://farm6.static.flickr.com/5058/5532478693_c3c5031a57_b.jpg (http://www.flickr.com/photos/60693255@N03/5532478693/) http://farm6.static.flickr.com/5093/5533058336_ea5c8cc224_b.jpg (http://www.flickr.com/photos/60693255@N03/5533058336/)

checo
17-03-2011, 18:27

ne ho presa una pure io :D

h1o
17-03-2011, 18:28
tocchera' vedere quanta batteria ciuccia...
dico alla rom delle sense gigner

INFECTED
17-03-2011, 18:38

Ottimo, "un pacco per 2" la nuova sitcom.... prossimamente su questi schermi :rotfl:

VirtualFlyer
17-03-2011, 18:53
Fate sapere quando arriva, anche se presumo che ci vorranno almeno un paio di settimane se non di più.

INFECTED
17-03-2011, 20:09
Fate sapere quando arriva, anche se presumo che ci vorranno almeno un paio di settimane se non di più.

Tranquillo non mancheremo ;)

RohanKish
17-03-2011, 20:39
dalla cina, ergo 2/3 settimane, se dice sfiga anche di piu' :P

CYRANO
17-03-2011, 20:45

anche io ! :D

C.às.àsàsà

INFECTED
17-03-2011, 20:47
Ok ora ve lo posso svelare, mi sono accordato col venditore per fare pubblicità e guadagnare su di voi :O

Ok da ora è ufficialmente "un pacco per 3":stordita:

CYRANO
17-03-2011, 21:50
Ok ora ve lo posso svelare, mi sono accordato col venditore per fare pubblicità e guadagnare su di voi :O

Ok da ora è ufficialmente "un pacco per 3":stordita:

sembra il titolo di un film porno...

:O

Cà.s.òàsò.às.òà

INFECTED
17-03-2011, 23:34
sembra il titolo di un film porno...

:O

Cà.s.òàsò.às.òà

No in tal caso sarebbe stato "un pacco per TE" :rotfl:

tugius
18-03-2011, 00:02
ciao
come da titolo
come funziona il "kit auto"?
io ho collegato il cell a BT dell'auto (2) ma non riesco a farlo funzionare.
cioè se provo musica o navigatore non esce nulla dalle casse ma solo dallo speaker del cell...mentre per il modulo telefonico ok. anche se non si sentono gli squilli ma solo quando inizia a parlare!
qualcuno sa come devo fare=? grazie

tonyrm
18-03-2011, 00:16
Non è l'unico che le vende, e cmq i feedback quà sopra non si vedono in senso classico come su ebay :) cioè i feedback che vedi sono solo i feedback relativi a quell'oggetto da quello che ho capito.... ad ogni modo se mi arriva qualcosa vi faccio sapere
I feed li puoi vedere tranquillamente...ha venduto tre braccialetti, e una cuffia Sennheiser IE8.....
Sono tentato anche io, ma aspetto voi ;)

Edit: Ho fatto un giro sul sito e guardando altri seller che vendono lo stesso prodotto a prezzi simili; la maggior parte di chi ha acquistato lamenta; la scarsa velocità e la dimensione reale...........
Cmq non ha niente a che fare con la baia, i venditori con feed alti non raggiungono la percentuale del 80% positivi

checo
18-03-2011, 08:17
No in tal caso sarebbe stato "un pacco per TE" :rotfl:

no un MFFF anche se poco sfruttato nel cinema hard a favore del MMMF

marcusXXX
18-03-2011, 11:26
come faccio a mettere sul cel una tastiera con T9? ho seguito le guide per mettere touch imput ma mi da sempre interruzione immediata dell'aplicazione ogni qualvolta che tento di usarla

grazie

B747
18-03-2011, 12:42
ciao a tutti,
ho seri problemi con la wi-fi... quando metto via il cell e lo riprendo è sistematicamente sconnesso, e non si connette se non spegnendo e riaccendendo la wi-fi. (o facendo manualmente "connetti" dall'elenco reti.

Questo accade nonostante nelle opzioni della wi-fi abbia scelto che non si sconnetta mai.

Suggerimenti? (preciso che il cell è rooted ma originale 2.2 Vod)

Altro quesito, vorrei prendere una MicroSD da 8GB, devo badare a particolari caratteristiche, tipo la classe, oppure non ci sono problemi?

ciao e grazie!

h1o
18-03-2011, 13:47
ciao a tutti,
ho seri problemi con la wi-fi... quando metto via il cell e lo riprendo è sistematicamente sconnesso, e non si connette se non spegnendo e riaccendendo la wi-fi. (o facendo manualmente "connetti" dall'elenco reti.

Questo accade nonostante nelle opzioni della wi-fi abbia scelto che non si sconnetta mai.

Suggerimenti? (preciso che il cell è rooted ma originale 2.2 Vod)

Altro quesito, vorrei prendere una MicroSD da 8GB, devo badare a particolari caratteristiche, tipo la classe, oppure non ci sono problemi?

ciao e grazie!

allora ho letto molte persone nonostante abilitano la wifi in standbye :mai
si sconnette ugualmente.secondo me dipende dalla rom..
per la sd,se devi installare le apk su sd prenditi una classe 6 o 10..e secondo me vai di 16 giga..lol
le trovi sulle 40euro

gully61
18-03-2011, 14:17
come faccio a mettere sul cel una tastiera con T9? ho seguito le guide per mettere touch imput ma mi da sempre interruzione immediata dell'aplicazione ogni qualvolta che tento di usarla

grazie

hai seguito questa come guida.
http://www.nexus-lab.com/2010/03/06/touch-input-tastiera-t9-sul-nexus-one/#more-5558

B747
18-03-2011, 15:59
secondo me dipende dalla rom..

temo anche io...

per la sd,se devi installare le apk su sd prenditi una classe 6 o 10..e secondo me vai di 16 giga..lol

ssaggerato!! ::sofico:
fammi vedere quanto costano le classe 6 da 8GB valà :D

edit:
Transcend MicroSDHC 8GB cl 6 €18.60 vadooooo?

RohanKish
18-03-2011, 16:28

puoi fare di meglio, io a 14.40 trovai una patriot cl10

B747
18-03-2011, 16:34
puoi fare di meglio, io a 14.40 trovai una patriot cl10

azz! negozio fisico o online? E' che stavo per fare un ordine su amazon, quindi non avrei oneri di spedizione... ma lì mi sembra che non ci sia di meglio

CYRANO
18-03-2011, 16:51
e' la stessa che ho nel mio , vai vai !

C;,s;,s;,s,;;,s

boba66
18-03-2011, 17:25
SEMI OT
Per chi è di zona vicino VERONA
domani sabato 19 e domenica 20 c'è una fiera: ELETTROEXPO. L'entrata è a pagamento, ma volendo si possono trovare SD da qualsiasi dimensione a prezzi (a volte, dipende dal venditore) molto vantaggiosi; le marche sono anche trascend ed altre ed anche le classi non sono male. Oltre a ciò in vendita tutto quanto riguarda elettronica di vario genere.
In abbinamento ci sarà anche modelexpo per chi è interessato al modellismo dinamico e statico

FINE SEMI OT

VirtualFlyer
18-03-2011, 17:55
SEMI OT
Per chi è di zona vicino VERONA
domani sabato 19 e domenica 20 c'è una fiera: ELETTROEXPO. L'entrata è a pagamento, ma volendo si possono trovare SD da qualsiasi dimensione a prezzi (a volte, dipende dal venditore) molto vantaggiosi; le marche sono anche trascend ed altre ed anche le classi non sono male. Oltre a ciò in vendita tutto quanto riguarda elettronica di vario genere.
In abbinamento ci sarà anche modelexpo per chi è interessato al modellismo dinamico e statico

FINE SEMI OT
Domani sono lì per il modello expo, ma non riesco a andare all'elettroexpo

tugius
18-03-2011, 18:01
ciao
come da titolo
cioè se provo musica o navigatore non esce nulla dalle casse ma solo dallo speaker del cell...mentre per il modulo telefonico ok. anche se non si sentono gli squilli ma solo quando inizia a parlare!

up

nessuno mi può aiutare? non riesco proprio a farlo funzionare!

tonyrm
18-03-2011, 18:26
edit:

Vedo dalla firma che sei di Roma
Ho preso una 16gb Lexar cl6 in negozio fisico a 33 euro non è male.......
Poi fa tu......
Le 8gb ormai te le lanciano ;)

fabio336
18-03-2011, 19:47
Io invece oggi ho preso una Patriot class10 da 16Gb a 27€
:sofico:

EDIT:
http://img269.imageshack.us/img269/5049/patriot16gb.th.png (http://img269.imageshack.us/i/patriot16gb.png/)
:eek:

RohanKish
18-03-2011, 19:49
azz! negozio fisico o online? E' che stavo per fare un ordine su amazon, quindi non avrei oneri di spedizione... ma lì mi sembra che non ci sia di meglio
in un noto negozio fisico/online di roma, quello sulla TIBURtina per capirci :P

tonyrm
18-03-2011, 21:20

EDIT:
http://img269.imageshack.us/img269/5049/patriot16gb.th.png (http://img269.imageshack.us/i/patriot16gb.png/)
:eek:

Negozio fisico o online?
Spese di spedizione?
se online mi giri in MP il link
Ciao

emografia
18-03-2011, 21:22
Ragazzi,
sapete se esiste un modo per attivare lo schermo senza per forza premere il tasto in alto?
Ho una versione 2.2.1 e non sono root.

Grazie

Luca

RohanKish
18-03-2011, 21:27
mi sa che abbiamo lo stesso spacciatore :read:

fabio336
18-03-2011, 21:39
mi sa che abbiamo lo stesso spacciatore :read:
Confermo ;)

storm65
18-03-2011, 21:50
Ragazzi! intanto un ciao a tutti. ieri ho comprato un nexus one già aggiornato a 2.33, ho messo la mia sim vodafone, ma nn riesco ad accedere alla rubrica in nessun modo. Anzi nn c'è nessuna applicazione che mi consente di entrare nella sim. Cortesemente mi aiutate. Grazie a tutti in anticipo;)

tonyrm
18-03-2011, 21:54
in un noto negozio fisico/online di roma, quello sulla TIBURtina per capirci :P
No come ti ho detto in pvt...........
Cmq prendi quella cl10 a 27euro citato da altri utenti romani
Il negozio è quello sulla tiburt. ;)
Io c'ho speso 5 euro in più vabbè!!!!!!!

P.S scusa il messaggio era riferito all'utente B747

storm65
18-03-2011, 22:58
nessuno può aiutarmi

boba66
18-03-2011, 23:19
Domani sono lì per il modello expo, ma non riesco a andare all'elettroexpo

Anche io vengo da milano e me la giro tutta. . .

B747
19-03-2011, 00:11
@tonyrm, fabio336, RohanKish: grazie per le segnalazioni! :)

gully61
19-03-2011, 00:12
Ragazzi! intanto un ciao a tutti. ieri ho comprato un nexus one già aggiornato a 2.33, ho messo la mia sim vodafone, ma nn riesco ad accedere alla rubrica in nessun modo. Anzi nn c'è nessuna applicazione che mi consente di entrare nella sim. Cortesemente mi aiutate. Grazie a tutti in anticipo;)

Importazione Contatti dalla SIM da vodafonelab

Puoi importare tutti i contatti (o solo alcuni) memorizzati sulla tua SIM nel seguente modo:
esegui i passaggi indicati per l'utilizzo di un contatto;
premi il tasto Menu;
tocca la voce Importa/esporta;
tocca Importa da scheda SIM;
tocca l'account a cui vuoi aggiungere il contatto (se hai più account con contatti);
attendi la visualizzazione dell'elenco dei contatti presenti nella scheda SIM;
toccare e mantieni premuto un contatto e seleziona Importa nel menu che si apre;
in alternativa premi il tasto Menu e tocca Importa tutti.

storm65
19-03-2011, 00:56
Importazione Contatti dalla SIM da vodafonelab

Puoi importare tutti i contatti (o solo alcuni) memorizzati sulla tua SIM nel seguente modo:
esegui i passaggi indicati per l'utilizzo di un contatto;
premi il tasto Menu;
tocca la voce Importa/esporta;
tocca Importa da scheda SIM;
tocca l'account a cui vuoi aggiungere il contatto (se hai più account con contatti);
attendi la visualizzazione dell'elenco dei contatti presenti nella scheda SIM;
toccare e mantieni premuto un contatto e seleziona Importa nel menu che si apre;
in alternativa premi il tasto Menu e tocca Importa tutti. Intanto grazie x la risposta. Ma il problema è che queste voci che hai scritto tu nn ci sono nel menù. Su informazione tel mi dice Versione di Android 2.3.3 Numero Build GRI40. Io credo dipenda da quest'ultima

gully61
19-03-2011, 01:10
adesso ho la sense come rom è non la ginger ,ma se vai in contatti ho rubrica del telefono,premendo il tasto menù non ti dice importa ed esporta contatti,un altra cosa hai già attivato la tua email con gmail x la sincronizzazione dei contatti.

fede121
19-03-2011, 01:14
Ragazzi,
sapete se esiste un modo per attivare lo schermo senza per forza premere il tasto in alto?
Ho una versione 2.2.1 e non sono root.

Grazie

Luca

Puoi installare AnyUnlock dal market, ti permette di sbloccarlo con i tasti volume e sulla tua versione dovrebbe funzionare anche schiacciando la trackball credo, dalla 2.3 vanno solo i tasti volume (oltre al solito in alto) ma meglio di niente :D

E tra l'altro hai anche il suo widget che si installa automaticamente con l'app che ti permette di spegnere lo schermo semplicemente schiacciandolo... io mi ci trovo benissimo!

gully61
19-03-2011, 01:24
se apri i contatti dovrebbe esserci quella voce, scusa non avevo visto che la guida era poco esauriente.:rolleyes:

storm65
19-03-2011, 01:27
adesso ho la sense come rom è non la ginger ,ma se vai in contatti ho rubrica del telefono,premendo il tasto menù non ti dice importa ed esporta contatti,un altra cosa hai già attivato la tua email con gmail x la sincronizzazione dei contatti. Si ho la sincronizzazione dell'accaunt, Nel tel quando apro contatti, niente ne sim ne importa esporta. Cmq ho visto in giro x altri forum che c'è un'applicazione che sblocca questa cosa, ma nn hanno messo il link:muro:

gully61
19-03-2011, 01:34
http://www.androidzoom.com/android_applications/tools/sim2phone_mtmt.html

il link che ti ho messo è x una app che permette di copiare i tuoi contatti,dovrebbe esserci anche sul market,di app c'è ne sono diverse solo che alcune sono a pagamento

storm65
19-03-2011, 01:36
http://www.androidzoom.com/android_applications/tools/sim2phone_mtmt.html

il link che ti ho messo è x una app che permette di copiare i tuoi contatti,dovrebbe esserci anche sul market,di app c'è ne sono diverse solo che alcune sono a pagamento ok ti ringrarzio molto

gully61
19-03-2011, 01:45
figurati,piuttosto fammi sapere se riesci altrimenti bisogna capire il motivo del non funzionamento automatico della sincronizzazione dei contatti all'inserimento della sim,visto che il server google dovrebbe poi salvarli come backup sulla tua email di attivazione.

gino.gino
19-03-2011, 03:19
Gully61 come va la sense piccola rece?
Provate le altre?
Io sono stabile con lultima per ora

nevione
19-03-2011, 09:15
comunque ragazzi le brando son buone, non si vedono e tutto quello che volete ma e' gia' la seconda che dopo un po mi si rovina:muro:, non mi sembrano molto resistenti:fagiano:

emografia
19-03-2011, 09:54
Puoi installare AnyUnlock dal market, ti permette di sbloccarlo con i tasti volume e sulla tua versione dovrebbe funzionare anche schiacciando la trackball credo, dalla 2.3 vanno solo i tasti volume (oltre al solito in alto) ma meglio di niente :D

E tra l'altro hai anche il suo widget che si installa automaticamente con l'app che ti permette di spegnere lo schermo semplicemente schiacciandolo... io mi ci trovo benissimo!

in verità ha funzionato pochi minuti poi niente più...che pizza...

tugius
19-03-2011, 10:30
ciao
come da titolo

up

ps. oh ma nessuno del forum usa l'auto?

boba66
19-03-2011, 12:12
ciao
come da titolo

up

Forse funziona solo con N1 attaccato con USB e bluetooth

tonyrm
19-03-2011, 12:18
ciao
come da titolo

up

Guarda non dipende dal N1..... ma dal tipo di modulo installato sull'auto...........
Io sulla Renault con nokia nessun problema........con questo qualcuno......
ma le sue funzioni tipo squillo attesa volume etc....ok
Aggiorna il modulo bluetooth a volte sul sito del produttore trovi le up

fede121
19-03-2011, 13:18
in verità ha funzionato pochi minuti poi niente più...che pizza...

Io lo uso da più di un mese e va benissimo... tieni conto però che se spegni e riaccendi il telefono devi farlo ripatire manualmente, vai in anyunlock, fai disable, enable e vedrai che ti richiederà i permessi, poi funziona! io di notte lo tengo in modalità aereo così non devo star lì a riattivarlo tutte le volte :)

CYRANO
19-03-2011, 15:06
Io lo uso da più di un mese e va benissimo... tieni conto però che se spegni e riaccendi il telefono devi farlo ripatire manualmente, vai in anyunlock, fai disable, enable e vedrai che ti richiederà i permessi, poi funziona! io di notte lo tengo in modalità aereo così non devo star lì a riattivarlo tutte le volte :)

installato anche io, per ora funziona alla grande :D

C;.s;,s,;,,;ld;l,d,;ld

gino.gino
19-03-2011, 15:46
installato anche io, per ora funziona alla grande :D

C;.s;,s,;,,;ld;l,d,;ld

Installata non mi ha convinto visto che mi disattiva lo sblocco a sequenza provato a disinstallare e non me lo permetteva
Provato con titanium e adesso ogni tanto mi da l'errore di un processo a lui legato
Morale a saperlo mi mozzicavo il dito che lo stava scaricandi:doh:

CYRANO
19-03-2011, 15:50
Installata non mi ha convinto visto che mi disattiva lo sblocco a sequenza provato a disinstallare e non me lo permetteva
Provato con titanium e adesso ogni tanto mi da l'errore di un processo a lui legato
Morale a saperlo mi mozzicavo il dito che lo stava scaricandi:doh:

uhm non ho presente lo sblocco a sequenza...
comunque l'unica perplessita' che ho e' che il cell non stia totalmente in standby e quindi il consumo sia piu' alto rispetto al normale blocco...

prima di disinstallare sti programmi bisogna deselezionare il permesso blocco schermo...

C;'.s.;'s;'.s's

Xero2
19-03-2011, 17:35

Sono interessato anch'io a questa micro SD, guardando però su internet sul sito "memorette" riporta micro sd fino a 8gb delle 32gb nemmeno l'ombra. Inoltre sul sito dove hai acquistato la SD ha anche altre marche più famose anche se di classe inferiore a +o- lo stesso prezzo. Strano ma allettante!
Cmq facci sapere quando ti arriva.

B747
19-03-2011, 22:07
prima di disinstallare sti programmi bisogna deselezionare il permesso blocco schermo...

C;'.s.;'s;'.s's

il blocco schermo dell'applicazione o quale? anche io non riesco a disintallarlo...

CYRANO
19-03-2011, 22:18
il blocco schermo dell'applicazione o quale? anche io non riesco a disintallarlo...

si dell'applicazione...
dovrebbe stare nelle impostazioni dell'applicazione stessa...

in pratica tappi sull'app ( che trovi nella lista delle app ) , e poi clikki su "disable anyunlock"
poi in teoria dovresti poterla disinstallare...

C;,s;,,;s;s;,s

storm65
20-03-2011, 05:24
figurati,piuttosto fammi sapere se riesci altrimenti bisogna capire il motivo del non funzionamento automatico della sincronizzazione dei contatti all'inserimento della sim,visto che il server google dovrebbe poi salvarli come backup sulla tua email di attivazione. Si alla fine ho capito come fare. (Contatti premere il secondo tasto di sotto, quello con le 3 righe è compare il sottomenù con la scritta importa esporta) forse nn avevo capito io. però se faccio importa da sim funziona ma la rubrica la me la dà doppia. ES: NOME Ezio è dopo mi trovo Ezio1, forse visualizza sia la sim che i contatti sincronizzati bho!

DeKaNo83
20-03-2011, 10:20
Ciao ragazzi,

volevo un informazione in merito all'aggiornamento a gingerbread.

Posseggo l'N1 con su FRG83D.
Chi me l'ha venduto mi ha detto che importando il file passimg nella sd ed effettuando l'aggiornamento, al successivo collegamento tramite wifi l'N1 si aggiornerebbe a gingerbread. Quindi senza violare i permessi di root.
Lui dice di averlo fatto con più terminali. Il processo funziona.
Fin qui tutto bene.

Però, quello che vorrei sapere prima di provare è: se volessi tornare alla mia attuale versione (froyo) dell'os, perché per qualche motivo non mi trovi bene con la 2.3, come posso fare ?
Devo fare qualcosa adesso prima di aggiornare il sistema ?

Grazie a tutti ... come sempre ;)

RoUge.boh
20-03-2011, 10:30
Ciao no non puoi tornare indietro e non puoi manco più rootarlo con il 2.3 (io sono rimasto fregato...)

h1o
20-03-2011, 10:55
Ciao no non puoi tornare indietro e non puoi manco più rootarlo con il 2.3 (io sono rimasto fregato...)

ma cosa dici !!:mc:
si puo fare tutto col n1,metti una recovery e ti carichi il vecchio froyo
permessi di root,puoi prenderrdli usando onerootsuperclick,o na cosa del genere (il nome mi sfugge)
e cmq andate di custom rom di ginger,che è meglio...

gino.gino
20-03-2011, 11:18
permessi di root,puoi prenderrdli usando onerootsuperclick,o na cosa del genere (il nome mi sfugge)

Quoto l'ultima cosa che hai detto,
invece è vero che se passi a gingerbread via ota non puoi per il momento fare il root si può però fare il downgrade come ho già detto in post precedenti ma non è fregato a chi ne ha bisogno o è sfuggito
qui (http://forum.nexus-lab.com/hacks-nexus-one/3766-guida-nexus-one-downgrade-froyo-frg33-da-gingerbread-gri40.html) la guida che non ho testato personalmente ma fa più. O meno gli stessi passi di quando avete aggiornato.

Conviene passare a froyo ottenere i permessi e una recovery custom e infine installare una rom stock gingerbread già rootata o una rom modificata a piacimento

La procedura di root è semplicissima e non invalida la garanzia non vedo perché costringerai a usare il nexus castrato

VirtualFlyer
20-03-2011, 14:54
Ieri sono stato a Verona, tantissime bancarelle di cinesi con le cose più tarocche mai viste (anche led per fare la sirena da polizia), ma sd a buon prezzo e di buona classe nulla. In compenso 25 dvd a 6.5€.
Oggi decido se cambiare rom, perché la DroidBlogCM ha qualche problema. Gully61 se l'avevi provata com'era?

Poi voglio far un'altra cosa molto più interessante che vi dirò dopo, anche perché ho alcuni dubbi e mi servirebbe il vostro prezioso aiuto.

B747
20-03-2011, 15:42
poi in teoria dovresti poterla disinstallare...

si, ci sono riuscito, grazie, ciao!

lord_bim
20-03-2011, 15:49
io ero passato subito a gingerbread con aggiornamento manuale, mancandomi i permessi di root sono toranto a froyo, ho fatto il root, ho messo un altra recovery e poi ho installato la mod gingerbread stock ma con root.

per chi è ancora a froyo, cosiglio di fare il root e installare rom manager, installare la recovery e poi semplicemente installare la rom da sd.

avrete rom stock ma non permessi di root e la possibilità di sposare tutte le applicazioni su sd.

gully61
20-03-2011, 15:50
gli ultimi dvd il pack da 100 li ho pagati 9.90 su un sito online,no non l'ho provata poi la droid,sto testando la sense HD, funziona molto bene, ha radio fm,registra i video in hd,ci sono vari temi e widget diciamo altamente customizzabile.veloce è stabile,sarebbe perfetta se non consumasse troppa batteria nell'uso quotidiano,mentre in standby se disattivi il wifi,display,gps,il consumo è minimo.è ancora una beta e se risolvesse il consumo eccessivo della batteria,vi consiglierei
di provarla.dimenticavo di dire che ha a2sd attivo in automatico essendo una rom da 260MB,nonostante il peso eccessivo x i miei gusti usando la partizione ex ho ancora 180MB di memoria libera.fluida veloce neanche un bug.

boba66
20-03-2011, 16:15
Ieri sono stato a Verona, ma sd a buon prezzo e di buona classe nulla.

Io trovato SD SILICON POWER SDHC 8GB CLASSE 6 a 15.90 non mi sembra male aveva finito quelle da 16gb . . .
comprato HD da 1,5 terabyte a 63 euro e poi sì effettivamente ci sono tante cineserie . . . per quanto riguarda i DVD ho visto che avevano in molti i TDK -r conf. da 50 a 10 eur che non è male direi!!!!

VirtualFlyer
20-03-2011, 16:21
Io trovato SD SILICON POWER SDHC 8GB CLASSE 6 a 15.90 non mi sembra male aveva finito quelle da 16gb . . .
comprato HD da 1,5 terabyte a 63 euro e poi sì effettivamente ci sono tante cineserie . . . per quanto riguarda i DVD ho visto che avevano in molti i TDK -r conf. da 50 a 10 eur che non è male direi!!!!

L'hd della wd l'ho visto, l'esperto la cercavo da 16gb. 32€ classe 4 era troppo.

RoUge.boh
20-03-2011, 17:10

perchè nemmeno io lo sapevo
quindi si può installare andorid 2.2 rootarlo e poi installare quello che si vuole giusto? solo che nel passaggio di room perderei i miei dati? es i salvataggi dei giochi ecc? visto che titanium backup ha bisogno dei peremessi root..

mi potresti dire dove trovo la recovery di froyo?

lord_bim
20-03-2011, 17:34
perchè nemmeno io lo sapevo
quindi si può installare andorid 2.2 rootarlo e poi installare quello che si vuole giusto? solo che nel passaggio di room perderei i miei dati? es i salvataggi dei giochi ecc? visto che titanium backup ha bisogno dei peremessi root..

mi potresti dire dove trovo la recovery di froyo?

fai il root, installi rom manager e da li installi la recovery. poi metti titanium backup salvi le applicazioni che ti interessano.

Nik4sil
20-03-2011, 17:35

Comprato 2 giorni fa sul sito delle Amazzoni italiane hd esterno 2TB (WD) a 65,90 spedito a casa :D
Purtroppo alle fiere non si fanno più affari, e il tarocco è dietro l'angolo: a me è capitata una pendrive Kingston fasulla.
Occhio anche ai dvd, che di fake ne circolano parecchi ;)

checo
20-03-2011, 19:10

aggiornati con ginger non puoi rootare coi metodi normali :rolleyes:

VirtualFlyer
20-03-2011, 19:58
http://www.youtube.com/watch?v=3-bLOc1qnMM

Dopo averlo scoperto sono rimasto più o meno così: :sbavvv:

:D Comunque ora lo voglio fare assolutamente!

http://sven.killig.de/android/N1/2.2/usb_host/

Ho dei dubbi però:
Install kernel
Boot from RAM (till next reset)…
/android-sdk/platform-tools/fastboot boot arch/arm/boot/zImage
…or write to flash (extract ramdisk.img from your RA-passion nandroid backup)
/getramdisk.py /boot.img
From PC…
/android-sdk/platform-tools/fastboot -b 0x20000000 flash:raw boot arch/arm/boot/zImage /ramdisk.img
…or on the phone
/mydroid/out/host/linux-x86/bin/mkbootimg --kernel arch/arm/boot/zImage --ramdisk /ramdisk.img --base 0x20000000 -o boot.img
adb push boot.img /sdcard
adb shell
flash_image boot /sdcard/boot.img
reboot
Qua credo che per farlo da pc serva il bootloader sbloccato o no? Cosa vuol dire boot from RAM?
Se qualcuno riesce a darmi un'idea di cosa ci sia da fare in questo step mi fa un enorme favore!

Se volete farlo anche sul vostro fate attenzione che leggevo che poi non si può usare l'n1 collegato al pc! Però credo che con un hard reset si possa ripristinare tutto, verooo?

edit: allora il materiale cavi etc costa pochi euro, ma in quella guida non riesco a capire proprio niente. Secondo voi dice: "Software based on Android version: 2.2.2; Kernel version: 2.6.32.9-27240-gbca5320; Build number: FRG83G (2.3.3/GRI40 WIP; preliminary patch for 2.6.35.4)", vuol dire che bisogna downgradare al 2.2.2 e che c'è una patch se no per il 2.3.3?