PDA

View Full Version : NEXUS ONE [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13

CYRANO
28-02-2011, 23:24
è che di 512mb ne sono disponibili effettivi 180 poichè appbrain mi dici che ho installato 100mb di roba ed ho 80 mb liberi, mentre col magic erano 170 su 256

su ideos ne avevo 70-80 di liberi su 256.
certo il fatto che il n1 non sia ancora rootato lo penalizza perche' non riesco a spostare molte applicazioni su sd...

C;,s;,s;,s;,s

CYRANO
28-02-2011, 23:25
Purtroppo su N1 è normale. Su Magic ad OS appena installato ci sono 295 mb liberi(poi dipendeva dalla rom). Ci sono anche i live wallpapers che occupano. Poi tieni conto che su N1, visto che l'hardware lo permette uno si comincia ad installare roba come Flash, magari Google Earth,ecc. e questi occupano cose come 10, 20 mb a botta.

Hanno fatto un po' una cazzata nel risparmiare sulla memoria interna.

infatti io ho messo earth e come gioco pocket legends, occupano 30mb circa solo quelle due li' :asd:

C;s;,s;,s;,s

Alessio.16390
28-02-2011, 23:37
Ma proprio ora che dovevo reinstallare tutto salta il market? :incazzed:
http://www.google.com/support/forum/p/Android%20Market/label?lid=7dc8a5c590cd22ee&hl=en

Tornato su :D

trecca
28-02-2011, 23:38
Tornato su :D
Per fortuna! :D

Ho installato una valanga di apps in contemporanea e non ha fatto neanche una piega, che bomba! :eek:
Abituato all'Hero è un altro mondo :fagiano:

gully61
28-02-2011, 23:45
mi indicate una guida............
x partizionare la sd puoi usare un live cd di linus tipo gparted,oppure se hai rom manager installata sul telefono usa quella. ma ci sono anche diversi tool se usi windows però ti serve un lettore di sd.

fede121
28-02-2011, 23:56
Ho preso ieri questo telefono con la super offerta dell'unieuro, essendo "brandizzato" vodafone, secondo voi aggiornandolo si perde la garanzia? Nessun sblocco root e bootloader, metterei su gingerbread 2.3.3 ufficiale! Nel caso di problemi come potrei tornare al firmware originale?

Grazie

CYRANO
01-03-2011, 00:06
Ho preso ieri questo telefono con la super offerta dell'unieuro, essendo "brandizzato" vodafone, secondo voi aggiornandolo si perde la garanzia? Nessun sblocco root e bootloader, metterei su gingerbread 2.3.3 ufficiale! Nel caso di problemi come potrei tornare al firmware originale?

Grazie

no , anche rootandolo non la si perde la garanzia.
mi sembra che solo sbloccando il bootloader la si perda.
vai tranquillo...

C;.s;.s;.s;.s

tonyrm
01-03-2011, 00:58
se avete una room stock senza a2sd ed anche senza root è normale che sia così.su le rom mod si arriva anche a 2GB in ext3/4 lasciando inalterata la memoria interna.
comunque se andate in impostazioni e poi in appliccazioni dovreste riuscire a spostare diverse app su sd ,mi raccomando di non spostare quelle che utizzate come widget perchè potreste aver problemi.
guarda la mia firma quanta memoria libera ho.

Scusa la domanda banale ma non riesco a capire dove andare per vedere la ram libera, dove la vedo?
Altra cosa le applicazioni come faccio ad installarle direttamente sulla sd visto che ora è partizionata........Le devo spostare tutte le volte?
Ciao

tugius
01-03-2011, 01:19
1. richiedo: come è il segnale a livello telefonico?

inoltre:
1. qual'è il miglior modo per fare root?
2. ma non si può aggiornare a gingerbred 2.3.3? come?
grazie

fede121
01-03-2011, 01:23
no , anche rootandolo non la si perde la garanzia.
mi sembra che solo sbloccando il bootloader la si perda.
vai tranquillo...

C;.s;.s;.s;.s

Perfetto grazie! Ne approfitto per un'altra domanda... Esiste un programma sul market per attivare il telefono con la trackball? Il tasto in alto è scomodo e abbastanza duro da schiacciare...

Dark Schneider
01-03-2011, 01:50
Perfetto grazie! Ne approfitto per un'altra domanda... Esiste un programma sul market per attivare il telefono con la trackball? Il tasto in alto è scomodo e abbastanza duro da schiacciare...

Mmm programma dal market mi sa di no o almeno io non ne conosco. Però forse con qualche rom cucinata simili cose si possono settare. Tipo sul mio G2 mi pare che con la Cyano7 posso impostare il pad(che è anche cliccabile) per accendere e spegnere il device. Forse su N1 si può fare con la trackball.

O comunque se a te serve semplicemente riaccendere il display dallo stato di stand by, sempre sulla cyano7 se vai su Impostazioni/CyanogenMod/Input c'è una voce chiamata Trackball wake e permette proprio di riaccendere il display con la trackball/trackpad.:)

CYRANO
01-03-2011, 01:50

curioso, 5 min fa mi son chiesto la stessa cosa :D
attendo anche io una risposta...

C;s;s;;.ss;.

CYRANO
01-03-2011, 04:52
raga ma c'e' mica una soluzione per eliminare il bug del touch impazzito ?
a me ormai e' capitato 2 volte in mezza giornata.
ovviamente non parlo dell'inversione degli assi ma del fatto che il touch sembra " perdere le coordinate" e premendo un'icona parte un'altra app :asd:
mi son un po' informato ed e' un bug riconosciuto ...
Vabbeh che basta spegne e riaccendere il display ma onestamente la cosa mi rompe...

C.s;'.s;'.s;'.;'.ss

CYRANO
01-03-2011, 05:00
ovviamente non parlo dell'inversione degli assi ma del fatto che il touch sembra " perdere le coordinate" e premendo un'icona parte un'altra app :asd:
Vabbeh che basta spegne e riaccendere il display ma onestamente la cosa mi rompe...

C.s;'.s;'.s;'.;'.ss

bertux
01-03-2011, 07:59
aggiornato il primo post.

Ringraziate Trecca visto che l'ha creato lui.

Ciao a tutti

checo
01-03-2011, 08:41

C.s;'.s;'.s;'.;'.ss
a me non è successo ancora :D

2 considerazioni a caldo
vabbè oltre il problema dello spazio

-tasti a sfiormanteo maledetti che col telefono appoggiato sul tavolo non funzionano un piffero, o funionzno da cani

-schermo triste venendo da un superamoled
-sblocco cell molto scomodo
-mancanza tasto fotocamera.

pro, all' atto pratico mi sambra di avere un magic tra le mani per funzionalità, solo che qui le cose sono istantanee e non devo fumarmi una sigaretta ogni volta che deve fare qualcosa :D

uomòz79
01-03-2011, 08:55
...

C.s;'.s;'.s;'.;'.ss

a me da quando ho aggiornato a 2.3.3 non è più successo :D ...prima almeno una volta al giorno con Froyo :muro:

mnovait
01-03-2011, 09:23

C.s;'.s;'.s;'.;'.ss

cioè cioè? a me quando capita devo spegnere e riaccendere il telefono!

pablito7179
01-03-2011, 10:07
da ieri sera che sto smanettando il mio nuovo n1.
vi dico le mie impressioni:
comincio dicendo che venendo da anni di nokia,vedermi arrivare un telefonnnino senza un cd o una guida non sia facile,penso anche alle persone che ne sanno meno di me.
solo per collegarlo al pc bisogna sbattersi(sdk)......

confermo che appena arrivato senza istallare niente la memoria rimanente è già 178 mb.....

lo schermo le ditate si vedono che è una bellezza....

in effetti i tasti sotto non sono proprio sensibili...

queste diciamo sono le uniche pecche che fino ad ora ho riscontrato,per il resto il terminale è bello ed elegante e quando ci avrò preso la mano forse sarà anche migliore..

vi chiedo una cosa importante per me,come uso come gestore la tre, e ho attivo alcune promozioni tipo superinternet e insieme,che funzionano solo sotto copertura della tre.con gli altri telefonini mettevo la gestione della rete su umts in modo che se nadava in roming perdevo la linea......
guardando le impostazioni del n1 ho trovato solo dove si attiva il roaming dati,ma penso che quello servi solo a bloccare le app.che chiedono di scaricare dati,non a bloccare la telefonata verso il numero insieme o la navigazione,giusto?che poi la funzione usa solo 2g c'è...

ultima domanda sulla gestione delle applicazione risulta che ho quikoffice(da qualche parte avevo letto che serviva anche da file manager) ma poi non troco l'icona tra le applicazioni????????????????????:muro:

grazie

checo
01-03-2011, 10:28
da ieri sera che sto smanettando il mio nuovo n1.
vi dico le mie impressioni:
comincio dicendo che venendo da anni di nokia,vedermi arrivare un telefonnnino senza un cd o una guida non sia facile,penso anche alle persone che ne sanno meno di me.
solo per collegarlo al pc bisogna sbattersi(sdk)......

-per collegarlo al pc non bisogna fare nulla, non serve certo installare l'sdk, quello serve se vuoi trafficare con rom, root etc...

mnovait
01-03-2011, 10:33
doppio

mnovait
01-03-2011, 10:33
-per collegarlo al pc non bisogna fare nulla, non serve certo installare l'sdk, quello serve se vuoi trafficare con rom, root etc...

aggiungo:
nokia ci ha abituati a libroni e guide imponenti.
in realtà, più un oggetto è facile da usare, più il suo manuale sarà scarno e di poca importanza.

trecca
01-03-2011, 10:36
aggiornato il primo post.

Ringraziate Trecca visto che l'ha creato lui.

Ciao a tutti
Grazie a te, l'importante è che sia utile per non ripetere nel topic mille volte le stesse risposte :O :D

vi chiedo una cosa importante per me,come uso come gestore la tre, e ho attivo alcune promozioni tipo superinternet e insieme,che funzionano solo sotto copertura della tre.con gli altri telefonini mettevo la gestione della rete su umts in modo che se nadava in roming perdevo la linea......
guardando le impostazioni del n1 ho trovato solo dove si attiva il roaming dati,ma penso che quello servi solo a bloccare le app.che chiedono di scaricare dati,non a bloccare la telefonata verso il numero insieme o la navigazione,giusto?che poi la funzione usa solo 2g c'è...
L'impostazione "Roaming dati" se non selezionata lo blocca globalmente, quindi non hai di preoccuparti di nulla perchè non ti andrà MAI in navigazione dati a caro prezzo su TIM.
Anche io ho la Superinternet e con queste impostazioni mi trovo benissimo.
Ovviamente come è giusto che sia in Roaming puoi fare telefonate e mandare sms. la tariffa "insieme" non la conosco.
Ciao

bertux
01-03-2011, 10:37

infatti, lo attacchi al pc e selezioni archivio di massa.
Se poi ti interessano i driver specifici li trovi su internet (se per esempio vuoi usare il cellulare come modem).

Inoltre, per un utilizzo default, non hai bisogno di collegarlo per installare glia ggiornamenti, dato che fa tutto tramite rete

pablito7179
01-03-2011, 10:40

scusa checo,mi è stato detto di prenderli li i drive per il pc.....

aggiungo:
nokia ci ha abituati a libroni e guide imponenti.
in realtà, più un oggetto è facile da usare, più il suo manuale sarà scarno e di poca importanza.

hai ragione sicuramente fra un pò di tempo mi ricrederò,anche perchè ho pazienza .ma mi metto nei panni di tante persone che di queste cose non ne sanno niente(è ne conosco tante visto che faccio l'operaio metalmeccanico.....).

gully61
01-03-2011, 10:45
si confermo gingerbread non è affetto dal bug del touch impazzito.

pablito7179
01-03-2011, 10:46
L'impostazione "Roaming dati" se non selezionata lo blocca globalmente, quindi non hai di preoccuparti di nulla perchè non ti andrà MAI in navigazione dati a caro prezzo su TIM.
Anche io ho la Superinternet e con queste impostazioni mi trovo benissimo.
Ovviamente come è giusto che sia in Roaming puoi fare telefonate e mandare sms. la tariffa "insieme" non la conosco.
Ciao

:stordita: grazie trecca,per insieme starò attento a che prenda bene.come configurazione era gia nel telefono sia quello della tre che fastweb,ho provato a navigare è tutto ok,quello impostazione va bene anche pèer ricevere gli mms????

infatti, lo attacchi al pc e selezioni archivio di massa.
Se poi ti interessano i driver specifici li trovi su internet (se per esempio vuoi usare il cellulare come modem).

Inoltre, per un utilizzo default, non hai bisogno di collegarlo per installare glia ggiornamenti, dato che fa tutto tramite rete

sempre gentilissimo.................:cincin:

emish89
01-03-2011, 11:35
qualcuno sa come cambiare colore alla trackball col nuovo 2.3?
prima funzionava blink ma adesso non più!

gully61
01-03-2011, 12:00
x la trackball ci stanno lavorando in parecchi ci sono vari problemi di compilazione
con questo file android.policy.jar,questo vale sia x la sostituzione dei colori,sia x
Trackball wake l'accensione del display con la trackball.

CYRANO
01-03-2011, 12:20
a me da quando ho aggiornato a 2.3.3 non è più successo :D ...prima almeno una volta al giorno con Froyo :muro:

ecco, spero che sarà così anche col mio :asd:

Cà.s.às.às.à

CYRANO
01-03-2011, 12:23
cioè cioè? a me quando capita devo spegnere e riaccendere il telefono!

beh basta il blocco sblocco del display...
almeno con me...

x checo : anche a me stanno deludendo i softkey in rapporto a quelli dell'ideos, che mi sembrano migliori.
ed anche per me lo sblocco è scomodo con quel tasto, se si potesse usare la trackball senza rom cucinata sarebbe meglio :D Per il blocco ho installato un widget lockscreen ed uso quello...

Cmlsmlslmslms

pablito7179
01-03-2011, 12:35
ultima domanda sulla gestione delle applicazione risulta che ho quikoffice(da qualche parte avevo letto che serviva anche da file manager) ma poi non troco l'icona tra le applicazioni????????????????????:muro:

grazie

qualcuno mi aiuta a capire...............cosa non và?

m@st3r
01-03-2011, 12:40
beh basta il blocco sblocco del display...
almeno con me...
x checo : anche a me stanno deludendo i softkey in rapporto a quelli dell'ideos, che mi sembrano migliori.
Cmlsmlslmslms

Questo è il bello di avere sia un ideos sia un android che costava fino a pochi giorni fa 4 volte tante... tanti hanno ripetuto fino alla noia che il piccoletto da 100€ fosse scarso sia come supporto (più bug) che come qualità (hardware e tasti scadenti) rispetto ai blasonati ma vuoi vedere che chi diceva che in molti casi era esattamente l'inverso aveva ragione? ;)
Qualcuno ha provato come si comporta con i siti flash? da quello che so adreno 200 non ha l'accelerazione hardware per flash al contrario del 205 e superiori ed è anche piuttosto lento:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34574549&postcount=99

Gambe
01-03-2011, 12:48

grazie

Sì, quickoffice è preinstallato. Non funziona come file manager. Semplicemente se tramite un file manager apri un file word, excel, powerpoint, te lo apre in automatico. L'icona non c'è.

Mi pare che la versione pro abbia implementato il file manager, ma potrei dire una boiata :D

CYRANO
01-03-2011, 12:53
Questo è il bello di avere sia un ideos sia un android che costava fino a pochi giorni fa 4 volte tante... tanti hanno ripetuto fino alla noia che il piccoletto da 100€ fosse scarso sia come supporto (più bug) che come qualità (hardware e tasti scadenti) rispetto ai blasonati ma vuoi vedere che chi diceva che in molti casi era esattamente l'inverso aveva ragione? ;)
Qualcuno ha provato come si comporta con i siti flash? da quello che so adreno 200 non ha l'accelerazione hardware per flash al contrario del 205 e superiori ed è anche piuttosto lento:

Si concordo, c'è da dire che non mi son mai lamentato dell'ideos perchè cosciente dei limiti dello stesso.
Anzi come rapporto/prezzo ( 89-99 € ovviamente ) è davvero ottimo.
Sottolineo che lo vendo perchè 3 cellulari son davvero troppi ( 3 in tasca, ne ho altri 2 di riserva , quindi 5 ) e tengo il nokia praticamente solo per ovi maps :asd: che mi dà ancora la sicurezza di un navigatore offline gratis...

scusate l'ot.

Cò.,s.òs.òs.òs

VirtualFlyer
01-03-2011, 13:34
Vado controcorrente, a me piacciono molto i softkey duri, se no passando sopra una mano per toccare lo schermo aprirei menu e altro ben peggio! Già così qualche volta mi è capitato.
Comunque è normale ricever l'ota con la miui installata di gingerbread? Adesso devo ripristinare la rom e la recovery giusto? Anche il root?

checo
01-03-2011, 13:38
Vado controcorrente, a me piacciono molto i softkey duri, se no passando sopra una mano per toccare lo schermo aprirei menu e altro ben peggio! Già così qualche volta mi è capitato.
Comunque è normale ricever l'ota con la miui installata di gingerbread? Adesso devo ripristinare la rom e la recovery giusto? Anche il root?

hai ricevuto l'ota con la miui?

VirtualFlyer
01-03-2011, 13:41
Oh, yes!

Piccolo OT, tornando a parlare di bada, oggi ho scoperto che il cellulare di una mia amica era bada, eppure mi era sempre sembrato che avesse lo stesso os dello star. Non l'ho guardato molto, ma non mi piace neanche molto.

gully61
01-03-2011, 13:52
stranissima sta cosa dell'ota,pensa che io l'ultima ota che ho ricevuto da google era dicembre 2008 con il g1 dream

VirtualFlyer
01-03-2011, 13:59
Mi dite cosa togliere, per favore? Bastano la recovery e la rom?

Mattia360
01-03-2011, 14:01
Mi è stato appena consegnato, ma la scatola era vuota :eek: tutti i sigilli erano al loro posto, non sembrava manomessa.

E ora? UniEuro mi rimborsa? O devo procedere per vie legali?

gully61
01-03-2011, 14:03
Mi dite cosa togliere, per favore? Bastano la recovery e la rom?

cioè?

VirtualFlyer
01-03-2011, 14:06
Per fare l'ota immagino che debba almeno ripristinare la rom ufficiale e il la recovery di android normale, basta quello? Perchè almeno gingerbread liscio come google l'ha fatto vorrei provarlo, poi tornerò alle rom custom, ma almeno vedere com'è.
Tra parentesi la miui consuma tanta batteria.

gully61
01-03-2011, 14:07
Mi è stato appena consegnato, ma la scatola era vuota :eek: tutti i sigilli erano al loro posto, non sembrava manomessa.

E ora? UniEuro mi rimborsa? O devo procedere per vie legali?

avresti dovuto aprire il pacco davanti al corriere.
oppure segnare sulla bolla accetto con riserva.
comunque la consegna sarà assicurata.

Mattia360
01-03-2011, 14:12
Ho perso i soldi in poche parole?

gully61
01-03-2011, 14:15
avresti dovuto installare questa MIUI 1.2.25 da nexus lab,so che ci sono state alcune complicazioni con quella release.bhè dipende da te se hai voglia di smanettare,x mettere su l'ota devi tornare indietro con recovery e rom,altrimenti puoi provare quelle già cucinate che non sono differenti dalla release di google a parte che hanno già root e a2sd di default

HSH
01-03-2011, 14:22
ormai mi sono perso l'offertona unieuro, speriamo la rifacciano mannaggia :D

gully61
01-03-2011, 14:24
Ho perso i soldi in poche parole?
non credo leggi se la consegna era assicurata,perchè di solito x quelle cifre lo sono.dopo chiamali e fatti sentire.

Mattia360
01-03-2011, 14:28
Ho mandato un paio di email a UniEuro. Vediamo cosa mi dicono.

VirtualFlyer
01-03-2011, 14:36
avresti dovuto installare questa MIUI 1.2.25 da nexus lab,so che ci sono state alcune complicazioni con quella release.bhè dipende da te se hai voglia di smanettare,x mettere su l'ota devi tornare indietro con recovery e rom,altrimenti puoi provare quelle già cucinate che non sono differenti dalla release di google a parte che hanno già root e a2sd di default

L'ho messa da nexus lab infatti, l'ho scaricata da lì. se tu mi dici che le rom di gingerbread che ci sono su xda sono quelle fatte da google leggermente modificate metto subito quelle. Se no piuttosto che mettere una rom con gingerbread adattato dai source di google dai developer di xda, preferisco provare prima quella di google.

gully61
01-03-2011, 14:44
quelle che indicano la gingerbread come la mia firma sono uguali a quella di google solo con qualche funzione in più,stiamo tutti aspettando una rom mod di questa release x avere radio fm,trackball wake,e video hd.ma a quanto pare la compilazione della nuova ginger è diversa dalle sue precedenti,ed i vari sviluppatori stanno diventando matti nella compilazione.

trecca
01-03-2011, 14:48

Il ragionamento ci può stare confrontando alcuni particolari, ma non mi pare che esistano proprio le condizioni per confrontarli, da nessun punto di vista, considerando che sono due telefoni agli antipodi in tutto e per tutto (sia dal punto di vista hardware che quello software, che per il supporto e la longevità).

Il Nexus One ha qualche pecca pur essendo lo "Smartphone ufficiale Google", ma questo lo si è sempre saputo sin dall'uscita.
E nonostante l'anno di vita alle spalle offre ancora (come il Nexus S e forse un paio di altri concorrenti) la migliore esperienza Android disponibile, basta vedere girare Gingerbread per rendersene conto. ;)

I siti flash comunque vanno bene :)

VirtualFlyer
01-03-2011, 14:49
Ok grazie, però voglio fare una cosa prima, voglio comunque mettere la gingerbread naturale, almeno per non vedere tutto il tempo l'avviso dell'ota. Mi daresti per favore un link per la recovery di google? Ho un backup da ripristinare della rom, ma la recovery mi ero dimenticato.

checo
01-03-2011, 15:02
Oh, yes!

Piccolo OT, tornando a parlare di bada, oggi ho scoperto che il cellulare di una mia amica era bada, eppure mi era sempre sembrato che avesse lo stesso os dello star. Non l'ho guardato molto, ma non mi piace neanche molto.

bada infatti in superficie altro non è che l'os proprietario samsung un po rattoppato, con 4 api in croce, monato su un kernel rtos.

ma come diamine fa ad arrivare l'ota con rom e recovery mod? sul magic non è mai successo

gully61
01-03-2011, 15:05
Ok grazie, però voglio fare una cosa prima, voglio comunque mettere la gingerbread naturale, almeno per non vedere tutto il tempo l'avviso dell'ota. Mi daresti per favore un link per la recovery di google? Ho un backup da ripristinare della rom, ma la recovery mi ero dimenticato.

se non sbaglio trovi tutto su nexus lab

RoUge.boh
01-03-2011, 15:19
ragazzi ho appena preso questo cellulare :D :D pero avrei alcune domande da provi:
i diritti di root sono per caso sbloccati?
posso caricarare una rom da xda senza perdere la garanzia o la perderei?
il cellulare è nuovo quindi meglio tenerlo ori per i prossimi giorni per vedere come va e se non ha problemi?

gully61
01-03-2011, 15:24
se non sbaglio trovi tutto su nexus lab

guarda qui:
http://www.androidiani.com/forum/nexus-one-modding/36573-stock-ota-gingerbread.html

gully61
01-03-2011, 15:31
ragazzi ho appena preso questo cellulare :D :D pero avrei alcune domande da provi:
i diritti di root sono per caso sbloccati?
posso caricarare una rom da xda senza perdere la garanzia o la perderei?
il cellulare è nuovo quindi meglio tenerlo ori per i prossimi giorni per vedere come va e se non ha problemi?

dipende da te,puoi fare il root senza perdere la garanzia,ed installare le rom che vuoi.se non erro in prima pagina trovi le guide che ti servono.

Mattia360
01-03-2011, 15:31
Controllando bene lo scatolo dall'interno, ho notato che è stato tagliato in un angolo e all'esterno è stato applicato il nastro adesivo con la scritta UniEuro.
Dall'esterno sembrava intatto il pacco.

Quindi è stato il corriere! Mah... non ho parole.

RoUge.boh
01-03-2011, 15:40
Controllando bene lo scatolo dall'interno, ho notato che è stato tagliato in un angolo e all'esterno è stato applicato il nastro adesivo con la scritta UniEuro.
Dall'esterno sembrava intatto il pacco.

Quindi è stato il corriere! Mah... non ho parole.

guarda anceh a me è successo con un lettore mp3...:muro: :muro: :muro: il pacco l'aveano aperto sotto la bolla dove ci sono i dati di trasporto.....l'ho accettato.. ho fatto denuncia alla polizia e portato la denuncia scannerizzata mandata al venditore che l'ha mandata alla polizia postale...dopo 1 anno e mezzo aspetto ancora che mi vengano a controllare il pacco..

Gambe
01-03-2011, 15:42

E i permessi di root da gingerbread ota come li riprendi?

RoUge.boh
01-03-2011, 15:45
dipende da te,puoi fare il root senza perdere la garanzia,ed installare le rom che vuoi.se non erro in prima pagina trovi le guide che ti servono.

ok grazie è perchè vorrei mettere la sense.. adesso vedo ^^ e che il cellulare è nuovo e devo ancora impararlo e smanettare

VirtualFlyer
01-03-2011, 15:49
E i permessi di root da gingerbread ota come li riprendi?

Ops, hai ragione! Manco ci avevo pensato, ma se io non tolgo il root, non mi rimane anche con la nuova rom?

@gully61 Grazie infinite per i link!

pablito7179
01-03-2011, 15:51
Dopo una mezzoretta di navigazione in 3g mi si scalda un po troppo nella parte bassa.è normale?

Se tolgo la luminosità da automatica è la imposto al minimo funziona lo stesso il sensore di luce al sole.?
Grazie

Satellite86
01-03-2011, 15:53
Con l'aggiornamento 2.3.3 è stato corretto il bug degli assi invertiti... o è un problema hardware e bisogna mettersi l'anima in pace?

checo
01-03-2011, 15:57
Ops, hai ragione! Manco ci avevo pensato, ma se io non tolgo il root, non mi rimane anche con la nuova rom?

@gully61 Grazie infinite per i link!
scusa ma mica ho capito il tuo problema qual'è!

hai la miui
ti esce l'ota
ora o te ne freghi
o ti installi ginger a mano da recovery senza sbattimenti.
non vedo perchè dover tornare indietro e fare l'agg ota quando non serve.

VirtualFlyer
01-03-2011, 15:57
E' un problema hardware, però ci pensavo giusto ieri. In teoria immagino si possa calcolare se in quel momento gli assi venissero invertiti dove si troverebbe il touch. Così da mandare in background un thread che controlla che il touch non assuma i valori previsti in caso di inversione e li ripristini, facendo così finchè non viene corretto. Certo bisognerebbe fare un confronto con la misurazione precedente per verificare se si è finiti in coordinate che potrebbero risultare collegate all'inversione. Occuperebbe un po' di cpu e ridurrebbe le prestazioni, ma potrebbe essere utile. Ovviamente non ho le competenze per farlo, probabilmente non funzionerebbe ed è solo un workaround, ma a me non sembra male come idea.

@checo, perchè voglio provare e mi dà fastidio aver sempre la notifica.

checo
01-03-2011, 15:58
Con l'aggiornamento 2.3.3 è stato corretto il bug degli assi invertiti... o è un problema hardware e bisogna mettersi l'anima in pace?

problema hw

VirtualFlyer
01-03-2011, 16:00
Non sono matto! :D

http://i.imgur.com/mGZKC.jpg (http://imgur.com/mGZKC)
http://i.imgur.com/L6ifM.jpg (http://imgur.com/L6ifM)
http://i.imgur.com/3Lm5U.jpg (http://imgur.com/3Lm5U)

checo
01-03-2011, 16:03
@checo, perchè voglio provare e mi dà fastidio aver sempre la notifica.

allora segui sta guida e bon
http://www.nexus-lab.com/2011/02/25/guida-nexus-one-installare-android-2-3-3-gingerbread-gri40-da-recovery-custom/

checo
01-03-2011, 16:06
Dopo una mezzoretta di navigazione in 3g mi si scalda un po troppo nella parte bassa.è normale?

Se tolgo la luminosità da automatica è la imposto al minimo funziona lo stesso il sensore di luce al sole.?
Grazie

scalda scalda! è normale.
se togli la luminosità automatica disabiliti il sensore luce ovviamente.
dai su non cominciamo con domande senza senso!

HSH
01-03-2011, 16:14
ragazzi ho appena preso questo cellulare :D :D

dove l'hai preso per curiosità?

VirtualFlyer
01-03-2011, 16:19
Mi è venuto un enorme dubbio. Ma se io faccio l'ota non posso rootare (o almeno non senza sbloccare il bootloader), quindi non posso più rimettere rom finchè non uscirà il root per 2.3? Perchè in questo caso evito e passo al altro.

Satellite86
01-03-2011, 16:23
Una domanda, dato che sono nuovo per quanto riguarda Android...

Leggevo di applicazioni che ricevono aggiornamenti... bene, il punto è:

Se per quanto riguarda il sistema operativo arriva la notifica quando c'è un aggiornamento...
Per quanto riguarda le applicazione... chessò "GMAIL" ad esempio, quando c'è un aggiornamento quale è la procedura?

Arriva lo stesso una notifica, o bisogna aggiornarle manualmente?
E nel caso di operazione manuale, come bisogna fare?

Grazie a tutti.

RoUge.boh
01-03-2011, 16:25
adesso non ho nulla e sto seguendo questa guida per aggiornarlo:
http://android.hdblog.it/2011/02/25/android-2-3-3-nexus-one-vodafone/

ma come faccio a salvare i dati?
rubrica su google e i dati dell'sd rimangono ok ma i messaggi? :stordita:

gully61
01-03-2011, 16:26
ti arriva la notifica anche x le app che hanno l'agg.automatico

VirtualFlyer
01-03-2011, 16:27
Una domanda, dato che sono nuovo per quanto riguarda Android...

Leggevo di applicazioni che ricevono aggiornamenti... bene, il punto è:

Se per quanto riguarda il sistema operativo arriva la notifica quando c'è un aggiornamento...
Per quanto riguarda le applicazione... chessò "GMAIL" ad esempio, quando c'è un aggiornamento quale è la procedura?

Arriva lo stesso una notifica, o bisogna aggiornarle manualmente?
E nel caso di operazione manuale, come bisogna fare?

Grazie a tutti.
Arriva una notifica al giorno più o meno, se no apri il market, fai mie apps e vedi, quelle più sopra sono da aggiornare, c'è scritto anche di fianco. Non so se funziona così anche qui, ma almeno su O1 non ti segnalava gli aggiornamenti di app preinstallate come gmail, youtube, facebook... Quelle dovevi cercarle e controllare tu o usare appbrain.

gully61
01-03-2011, 16:28
adesso non ho nulla e sto seguendo questa guida per aggiornarlo:
http://android.hdblog.it/2011/02/25/android-2-3-3-nexus-one-vodafone/

ma come faccio a salvare i dati?
rubrica su google e i dati dell'sd rimangono ok ma i messaggi? :stordita:

scarica questa app sms backup

RoUge.boh
01-03-2011, 16:33
dove l'hai preso per curiosità?

Sta mattina ho telefonato a tutti gli unieuro di torino e dopo avermi sentito "mi dispiace li abbiamo finiti" all'ultimo ormai non ci speravo già più ne aveva ancora 5 e sono corso a prenderlo :D :D

Solo che attualmente mi trovo moolto spaesato.. soprattutto non ha un'interfaccia carina vorrei mettere la sense ma se ho capito bene se metto la rom modificata perdo la garanzia :muro: :muro: ed essendo nuovo per il primo mese almeno non voglio far decadere nulla!!

Satellite86
01-03-2011, 16:34
ti arriva la notifica anche x le app che hanno l'agg.automatico

Arriva una notifica al giorno più o meno, se no apri il market, fai mie apps e vedi, quelle più sopra sono da aggiornare, c'è scritto anche di fianco. Non so se funziona così anche qui, ma almeno su O1 non ti segnalava gli aggiornamenti di app preinstallate come gmail, youtube, facebook... Quelle dovevi cercarle e controllare tu o usare appbrain.

Grazie mille ragazzi... scusate le mie domande ma sono entrato da pochissimo nel mondo android.

RoUge.boh
01-03-2011, 16:36
scarica questa app sms backup

ok grazie segno appena avrò la rete wi-fi disponibile scarico tutto :D

VirtualFlyer
01-03-2011, 16:40
Sta mattina ho telefonato a tutti gli unieuro di torino e dopo avermi sentito "mi dispiace li abbiamo finiti" all'ultimo ormai non ci speravo già più ne aveva ancora 5 e sono corso a prenderlo :D :D

Solo che attualmente mi trovo moolto spaesato.. soprattutto non ha un'interfaccia carina vorrei mettere la sense ma se ho capito bene se metto la rom modificata perdo la garanzia :muro: :muro: ed essendo nuovo per il primo mese almeno non voglio far decadere nulla!!

Non perdi la garanzia se segui certe procedure, ad esempio quella descritta in prima pagina o quella nella mia guida a pag 43-44. Poi scarichi rom manager installi una recovery e le rom che vuoi. Finchè non sblocchi il bootloader con fastboot oem unlock e non vedi il lucchetto sotto la boot image del nexus hai la tua garanzia e tutto è ripristinabile!

RoUge.boh
01-03-2011, 16:48
Non perdi la garanzia se segui certe procedure, ad esempio quella descritta in prima pagina o quella nella mia guida a pag 43-44. Poi scarichi rom manager installi una recovery e le rom che vuoi. Finchè non sblocchi il bootloader con fastboot oem unlock e non vedi il lucchetto sotto la boot image del nexus hai la tua garanzia e tutto è ripristinabile!

grazie per l'interessamento allora per ora ho letto questo:
http://android.hdblog.it/2011/02/26/nexus-one-vodafone-guida-sblocco-recovery-aggiornamento/

dove la prima guida mi da i permessi per sbloccare il root ma ovviamente il no bootloader dopo pero mi è sembrato di capire che per caricare una rom cucinata da XDA devo sbloccare anche il bootloader che fa decadere la garanzia fa decadere la garanzia

se ho capito roma per toma avete tutto il diritto di bastonarmi :cry: ma è il mio primo terminale android e non vorrei far nessun danno

checo
01-03-2011, 16:51
Mi è venuto un enorme dubbio. Ma se io faccio l'ota non posso rootare (o almeno non senza sbloccare il bootloader), quindi non posso più rimettere rom finchè non uscirà il root per 2.3? Perchè in questo caso evito e passo al altro.

ni.

o meglio se tu hai già la recoviery modificata, pouoi comunque dopo mettere un'altra rom, tipo miui o cyano senza problemi.

inoltre c'è una patch da flashare da recovery(mod) per abilitare il root su 2.3.3

checo
01-03-2011, 16:53
grazie per l'interessamento allora per ora ho letto questo:
http://android.hdblog.it/2011/02/26/nexus-one-vodafone-guida-sblocco-recovery-aggiornamento/

dove la prima guida mi da i permessi per sbloccare il root ma ovviamente il no bootloader dopo pero mi è sembrato di capire che per caricare una rom cucinata da XDA devo sbloccare anche il bootloader che fa decadere la garanzia fa decadere la garanzia

se ho capito roma per toma avete tutto il diritto di bastonarmi :cry: ma è il mio primo terminale android e non vorrei far nessun danno

mi son perso gli ultimi due mesi della scena android, ma che io sappia se non sblocchi il bootloader non puoi far partire rom con kernel modificati, sennò non ci sarebbero problemi sui vari milestone.

VirtualFlyer
01-03-2011, 16:54
Kernel modificati non ne ho ancora provati, però le varie cyanogen, miui le ho fatte andare senza problemi senza sblocco del bootloader.

checo
01-03-2011, 16:57
Kernel modificati non ne ho ancora provati, però le varie cyanogen, miui le ho fatte andare senza problemi senza sblocco del bootloader.

la cyano ha il kernel modificato.

checo
01-03-2011, 17:00
ma il lucchetto dove si vede all' avvio scusa?
a me non compare mica..

VirtualFlyer
01-03-2011, 17:01
Allora se vuoi una guida più passo passo, mi sembra che questa sia un po' più chiara (non è per farmi pubblicità, non ci guadagno nulla! :D). E' un po' più sbrigativa e veloce quella che hai postato. Credo dipenda un po' dalla sicurezza che ti senti.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34559451&postcount=857
Poi scaricati Rom Manager dal market e da lì installi la clockwork, poi sempre da lì installi la cyanogen se è la rom che vuoi. Se cerchi altro ci sono guide e comunque ti posso anche spiegare non è difficile, io l'ho imparato ieri! :D
L'unica cosa fai attenzione che ogni volta che riavvii in recovery devi reinstallare poi la recovery da rom manager, perchè se no ti si blocca con una schermata di errore e devi rimettere la batteria.
@checo allora vuol dire che non hai sbloccato il bootloader: http://www.androidgeek.it/wp-content/uploads/2010/08/nexus-one-sbloccato.png

gully61
01-03-2011, 17:22
si i kernel sono modificati altrimenti quelle rom non potrebbero avere radio fm,video hd etc..
google non ha rilasciato nessun kernel x radio fm,sono stati i ragazzi della miui che sono riusciti a farci avere la radio fm senza bug,dopo è stata ripresa anche da cyanogen.

RoUge.boh
01-03-2011, 17:24
quindi se installo Amon_Ra’s Recovery e ci carico le rom che voglio non perdo la garanzia perche non sblocco il bootloader e poso anche installarle tranquillamente?

VirtualFlyer
01-03-2011, 17:25
Oggi volevo formattare in ext parte dell'sd, ma ho visto che con rom manager si può fare fino a 512. Immagino sia pochino. Quindi magari aspetto domani che installo debian sul portatile così poi vado di gparted! :D

rl92
01-03-2011, 17:25
non è possibile avere i permessi di root sul firmware stock 2.3.3 GRI40??
inoltre volevo segnalare che a me fa il bug del display dopo aver aggiornato alla 2.3.3 stock, e che oggi il menu delle applicazioni, era impazzito...
questo telefono mi sta dando un po di rogne.
inoltre è possibile un downgrade da android 2.3.3 a 2.2??

checo
01-03-2011, 17:42
@checo allora vuol dire che non hai sbloccato il bootloader: ]
ok non avavo capito na fava! pensavo ci fosse il lucchetto se era bloccato :D

HSH
01-03-2011, 17:51
d'oh!
torino è troppo distante, non ho nessun contatto che me lo possa prendere, mannaggia

VirtualFlyer
01-03-2011, 17:53
Prova a sentire pavia, secondo me qui ne hanno ancora.

nevione
01-03-2011, 17:58
intanto segnalo pure la procedura per aggiornare subito a gingerbread per i nexus vodafone.
non dovrebbe decadere la garanzia perche' sono le rom originali della versione usa, la procedura e' semplice ma sono un po' di passaggi, quello che non dice e' che ogni update va installato e poi rimosso prima di installare il seguente.
ecco qua: http://android.hdblog.it/2011/02/25/android-2-3-3-nexus-one-vodafone/

fabio336
01-03-2011, 17:58
d'oh!
torino è troppo distante, non ho nessun contatto che me lo possa prendere, mannaggia

hai provato dove ti ho indicato io?

B747
01-03-2011, 18:04
Sì, quickoffice è preinstallato.

però mi sembra che permetta solo la visualizzazione dei files (ed inoltre non mi visualizza il contentuo correttamente).

Mi consigli un'alternativa valida?

E per visualizzare filmati avi che programma mi consigliate?

Un' ultima domanda, anche io sono da poco nexusiano, mi sto cercando di raccapezzare, con un pò di fatica (vendo da 5 anni di windows mobile...) però ne sto venendo a capo :)

Riscontro in ogni caso una non eccelsa sensibilità del wi-fi. Ad es. a casa in camera da letto (al piano di sopra) il segnale e molto debole e perde la connessione in continuazione (mentre con i portatili non ci sono problemi).

Ho provato a cambiare il canale wi-fi perchè avevo letto che quelli oltre il 10 avevano problemi (io ero sul 12) e quindi ho impostato il 9, il 7 ecc senza notare miglioramenti.

Posso fare qualche update/settaggio?

Grazie a tutti!

HSH
01-03-2011, 18:07
hai provato dove ti ho indicato io?

roma? si tutti finiti già ieri

Prova a sentire pavia, secondo me qui ne hanno ancora.
e da padova come lo vado a prendere? :D

checo
01-03-2011, 18:09
intanto segnalo pure la procedura per aggiornare subito a gingerbread per i nexus vodafone.
non dovrebbe decadere la garanzia perche' sono le rom originali della versione usa, la procedura e' semplice ma sono un po' di passaggi, quello che non dice e' che ogni update va installato e poi rimosso prima di installare il seguente.
si ma è troppo na palla! :D

nevione
01-03-2011, 18:25

effettivamente son na cifra di passaggi, non ho capito se e' possibile saltarne qualcuno se si ha gia' l'ultimo aggiornamento di froyo oppure no.

VirtualFlyer
01-03-2011, 18:26
roma? si tutti finiti già ieri

e da padova come lo vado a prendere? :D

Vieni a farti un giretto! Nella capitale d'Italia! (Almeno del regno longobardo! :D)
l'altra volta eri quasi disposto ad andare a Roma, puoi venire anche a Pavia! Se no cercati un posto vicino a Padova, in una città non troppo grande, magari lì li hanno ancora.

Ho reinstallato la cyanogen, effettivamente è molto personalizzabile. Ho notato che la scattosità nei menù non c'era nella miui e solo lì. Secondo voi da cosa dipende? A voi non succede?

Poi guardavo il setcpu della cyano. L'impostazione Imposta all'avvio, vuol dire che all'avvio mi ritorna ai valori precedenti o che mantiene quelli che imposto?

Poi veramente mi sto un po' deprimendo: perchè il nexus one 2.2+ su quadrant è il telefono più performante con più di 1250 mentre a me liscio con la 2.2.1 fa 1060 circa? Adesso con la cyano fa 1080 senza oc per ora.

Ma la cyano è basata su 2.3.2?:eek:

RoUge.boh
01-03-2011, 18:28

ho provato prima ad aggiornalro ma mi ha dato un errore...dice che il file non è integro quando lo sta spacchettando..
aspetterò che esca quello ufficiale intanto
per ora ho slo sbloccato i permessi per il root:
http://forum.hdblog.it/f127/nexus-one-permessi-di-root-senza-sbloccare-il-bootloader-12753/

cmq questo cellulare sta avendo un successo enorme adesso che si trova a 250€ ^^

HSH
01-03-2011, 18:38
Vieni a farti un giretto! Nella capitale d'Italia! (Almeno del regno longobardo! :D)
l'altra volta eri quasi disposto ad andare a Roma, puoi venire anche a Pavia! Se no cercati un posto vicino a Padova, in una città non troppo grande, magari lì li hanno ancora.
:

hehe no a Roma ho un amico fidato che poteva prenderlo e spedirmelo
nel veneto ho chiamato tutti gli unieuro e sono finiti ovunque :D

tonyrm
01-03-2011, 19:26
Quanta RAM avete libera con le ROM mod e quanta ve ne vede totale?
Ciao

Boostern
01-03-2011, 19:52
effettivamente son na cifra di passaggi, non ho capito se e' possibile saltarne qualcuno se si ha gia' l'ultimo aggiornamento di froyo oppure no.

Sì, infatti non c'è bisogno di mettere la prima rom dell'universo e fare i varri aggiornamenti (o almeno, non tutti)
Scaricate la rom FRG33 da qui: http://www.shipped-roms.com/shipped/Passion%20(Nexus%20One)/
e poi fatevi tutti gli aggiornamenti (FRG83->FRG83C->FRG83G->GRI40) che dovrebbero però comunque arrivarvi in automatico.
L'unica cosa che dovete fare è scaricarvi questa FRG33: http://www.shipped-roms.com/shipped/Passion%20(Nexus%20One)/Passion_Google_WWE_2.16.1700.1_FRG33_MFG_Shipment_ROM.zip rinominatelo in PASSIMG.zip e mettelo sulla SD, riavviate entrando nel bootloader, flashate, e magicamente avete un Nexus One USA (senza sbloccare una fava).

gully61
01-03-2011, 20:00

Ho reinstallato la cyanogen, effettivamente è molto personalizzabile. Ho notato che la scattosità nei menù non c'era nella miui e solo lì. Secondo voi da cosa dipende? A voi non succede?

Poi guardavo il setcpu della cyano. L'impostazione Imposta all'avvio, vuol dire che all'avvio mi ritorna ai valori precedenti o che mantiene quelli che imposto?

Poi veramente mi sto un po' deprimendo: perchè il nexus one 2.2+ su quadrant è il telefono più performante con più di 1250 mentre a me liscio con la 2.2.1 fa 1060 circa? Adesso con la cyano fa 1080 senza oc per ora.

Ma la cyano è basata su 2.3.2?:eek:

devi fare + test a me l'ultimo test di ieri con ginger mi dava 1300 con quadrant

Boostern
01-03-2011, 20:03
Ops, ho visto ora che anche la guida fa scaricare la FRG33 :D

trecca
01-03-2011, 20:20
E' anche nel primo post, suggeriamo di leggere li visto che c'è ;)

checo
01-03-2011, 20:21
STO aggiornando :D

nevione
01-03-2011, 20:32
E' anche nel primo post, suggeriamo di leggere li visto che c'è ;)

pardon, non avevo visto che e' stato aggiornato;)

VirtualFlyer
01-03-2011, 20:34
devi fare + test a me l'ultimo test di ieri con ginger mi dava 1300 con quadrant

Ok, grazie. Domani magari provo la tua rom, intanto ora ho deciso di comprarmi la seconda paid app della mia vita! :D Impossible the game. Non è male, anzi... Solo che ha due livelli, ma per quel che ne so potrebbero essere infiniti non essendo ancora riuscito a passare l'1.

RoUge.boh
01-03-2011, 20:42
ma è in italiano? e se uno volesse tornare indietro come fa?

VirtualFlyer
01-03-2011, 20:49
cosa?

RoUge.boh
01-03-2011, 20:54
cosa?

Gingerbread visto che usiamo la versione americana :stordita:

Mi sta dando un'errore questo aggiornamento
e:signature verification failed
installation aborted :mbe:
trovato l'errore
ma è normale avere 176mb di spazio libero? sulla rom? occupa3 50mb android?

Albertogdr
01-03-2011, 22:11
Finalmente il mio nexus one ha fatto una bella prima caricata e ora ci posso smanettare quanto voglio :D

Domande:
1)Come faccio a capire se è brand vodafone? non c'era il simbolo da nessuna parte nello scatolo, non c'era nemmeno la scheda vodafone dentro.

2)Ho la versione di Android 2.2.1 FRG83D e RADIO 32.50.00.32U_5.12.00.08, come sono messo? C'è di meglio negli aggiornamenti automatici, o sono al "passo" secondo gli update ufficiali automatici rilasciati dalla google?

3)Se abilito ora i comandi da root e metto la recovery Amon Ra, potrò in futuro passare alla versione di Android 2.3 Gingerbread tranquillamente? Perdo la recovery Amon Ra e/o root?

4)I permessi di root possono dare fastidio negli aggiornamenti (automatici o manuali) dell'OS?

Aspetto vostre risposte :nonio:

gully61
01-03-2011, 23:26
se è vodafone puoi saperlo solo tu.
se fai root ed installi la Amon-RA non riceverai mai le ota ufficiali.
dicevo giusto oggi che io l'ultima ota da google mi è arrivata nel lontano 2008 quando possedevo il g1 dream.
solo tu puoi decidere cosa fare...

trecca
01-03-2011, 23:41
Finalmente il mio nexus one ha fatto una bella prima caricata e ora ci posso smanettare quanto voglio :D

Domande:
1)Come faccio a capire se è brand vodafone? non c'era il simbolo da nessuna parte nello scatolo, non c'era nemmeno la scheda vodafone dentro.

2)Ho la versione di Android 2.2.1 FRG83D e RADIO 32.50.00.32U_5.12.00.08, come sono messo? C'è di meglio negli aggiornamenti automatici, o sono al "passo" secondo gli update ufficiali automatici rilasciati dalla google?

3)Se abilito ora i comandi da root e metto la recovery Amon Ra, potrò in futuro passare alla versione di Android 2.3 Gingerbread tranquillamente? Perdo la recovery Amon Ra e/o root?

4)I permessi di root possono dare fastidio negli aggiornamenti (automatici o manuali) dell'OS?

Aspetto vostre risposte :nonio:
Se vuoi aggiornare alla 2.3.3 dai un'occhiata alle guide in prima pagina, è tutto spiegato passo per passo.
Hai probabilmente un Nexus Vodafone, immagino che lo siano tutti quelli italiani non importati (quindi con manuale in italiano). Sbaglio?
Comunque non c'è nessuna personalizzazione dell'operatore se non nella validazione degli aggiornamenti, per quello non c'è ancora Gingerbread su quelli italiani.

DexTer82
02-03-2011, 07:42
Non so voi, ma stamattina ho ricevuto l' avviso di aggiornamento OTA a 2.3.3 eppure ho eppure ho root recovery e cyanogenmod 6.1.1. Ora dubito di aggiornare subito, non vorrei fare casini, qualcuno nelle mie stesse situazioni ha provato?

checo
02-03-2011, 08:13
Non so voi, ma stamattina ho ricevuto l' avviso di aggiornamento OTA a 2.3.3 eppure ho eppure ho root recovery e cyanogenmod 6.1.1. Ora dubito di aggiornare subito, non vorrei fare casini, qualcuno nelle mie stesse situazioni ha provato?

tranquillo che tanto non ti fa cmq aggiornare vista la rom e la recovery

Maverick1987
02-03-2011, 09:04
su rom ho ricevuto ho ricevuto oggi l'ota a gingerbread ufficiale
Installato e perfettamente funzionante

mnovait
02-03-2011, 09:30

idem per me.
ancora per un po' non si modda niente :sofico:

checo
02-03-2011, 09:30
ma solo a me sembra che ginger consumi di più?

checo
02-03-2011, 09:32
idem per me.
ancora per un po' non si modda niente :sofico:

strano con la miui non aggiornava, leggete 2 pagine indietro

bertux
02-03-2011, 09:49

a me con gingerbread consuma nettamente meno

pablito7179
02-03-2011, 09:57
scalda scalda! è normale.
se togli la luminosità automatica disabiliti il sensore luce ovviamente.
dai su non cominciamo con domande senza senso!

scusa per la domanda senza senso,ma ti posso garantire che sul nokia 5800 ho impostato la luminosità al minimo è il sensore di luce funziona benissimo al sole,se non ci credi fai una prova con chi c'è l'ha.

consiglio sulle pellicole che non siano brando(costano un botto) e una batteria con ricaricatore da tavolo......

grazie :help:

checo
02-03-2011, 09:59
a me con gingerbread consuma nettamente meno

mi ha seccato il 7% in 2 ore e mezzo :(

checo
02-03-2011, 10:16
scusa per la domanda senza senso,ma ti posso garantire che sul nokia 5800 ho impostato la luminosità al minimo è il sensore di luce funziona benissimo al sole,se non ci credi fai una prova con chi c'è l'ha.

consiglio sulle pellicole che non siano brando(costano un botto) e una batteria con ricaricatore da tavolo......

grazie :help:

ma non ha senso sta cosa.
se la metto al minimo la voglio al minimo, se voglio che se sono al sole o alla luce intensa la metto auto.
imho è nokia che aveva cappellato :D

bertux
02-03-2011, 10:21
mi ha seccato il 7% in 2 ore e mezzo :(

è un consumo abbastanza normale se lo utilizzi

checo
02-03-2011, 10:25
è un consumo abbastanza normale se lo utilizzi

si ma avrò mandato 3 sms e letto 4 mail!

trecca
02-03-2011, 10:33
Telefono italiano?
Quindi vuol dire che Vodafone ha "approvato" l'aggiornamento OTA?
In realtà non ho ancora capito come funziona la relazione Google-Vodafone e i lievi ritardi negli aggiornamenti, se qualcuno ne sa di più in merito si faccia avanti :D

bertux
02-03-2011, 10:39
si ma avrò mandato 3 sms e letto 4 mail!

conta che il tuo terminale è nuovo ed non ha fatto tanti cicli di ricarica.

Inoltre la percentuale non è molto affidabile.
La parte centrale (50%) è quella che dura di più.

gino.gino
02-03-2011, 11:41
Mi iscrivo alla discussione :D
preso all'unieuro in offerta è il mio secondo android l'altro è l'eccellente optimus one

Adesso mi leggo un po di pagine visto che non so più di tanto

Con l'optimus ho visto una comunità effervescente forse perché più recente ma girando in rete non ho trovato forum di riferimento aggiornati e frequentati apparte xda ovviamente ma intendo italiani
avete suggerimenti ?
Grazie

HSH
02-03-2011, 11:51
nessuno avrebbe modo di prenderne uno anche per me, magari in zona roma o milano?

bertux
02-03-2011, 11:51
Mi iscrivo alla discussione :D
preso all'unieuro in offerta è il mio secondo android l'altro è l'eccellente optimus one

Adesso mi leggo un po di pagine visto che non so più di tanto

Con l'optimus ho visto una comunità effervescente forse perché più recente ma girando in rete non ho trovato forum di riferimento aggiornati e frequentati apparte xda ovviamente ma intendo italiani
avete suggerimenti ?
Grazie

che conosco serii posso indicarti telefonino.net e il forum di batista70

checo
02-03-2011, 13:26
serii posso indicarti telefonino.net

ah ah ah!
forte!

tonyrm
02-03-2011, 13:43
Quanta RAM avete libera con le ROM mod e quanta ve ne vede totale?
Ciao

Uppino mi guardate questa cosa x curiosità...........

gully61
02-03-2011, 13:55
per quanto riguarda la batteria perchè sia al top deve fare alcuni cicli di carica e scarica.
poi ad ogni cambio rom bisogna fare il wipe della batteria da recovery, amon-ra ha questa funzione x allineare la batteria alla nuova rom,in seguito bisogna mettere il telefono in carica quando è in standby,quando è arrivata al 100% spegnete il terminale è vedrete che la carica non è ancora al 100%,lasciatelo caricare fino a che compare la spia verde,in questo modo avrete riallineato la batteria con la nuova rom.
su xda ci sono interi tread su questo io ne ho estrapolato una parte perchè si và troppo sul tecnico ed io non lo sono,si possono anche usare varie patch,se qualcuno le capisce posti pure.

gully61
02-03-2011, 13:59
con gingerbread di geo411
ho 78MB in uso 273MB libera di ram

tonyrm
02-03-2011, 14:37
con gingerbread di geo411
ho 78MB in uso 273MB libera di ram

Cavolo.............
Che bella mem. disponibile; occupa pochissimo.
La rom è proprio pulita di tutto; non ha nulla?
Questa ha già integrato qualche applicazione che sposta sulla partizione le app. o hai dovuto mettere qualcosa a parte?
Ciao

gully61
02-03-2011, 14:47
ho solo aggiunto questo con partizione ext3
dtapps2sd-CM6N-2.7.5.2-signed.zip
si trova su xda.
attualmente sto sostituendo la rom con una che ha anche i video in hd ed a2sd in automatico. la provo e poi vi dico

VirtualFlyer
02-03-2011, 14:49
@gino.gino Benritrovato! :asd:

@checo: non so se con la miui non aggiornasse, non ho neanche provato perchè avevo capito che fosse meglio evitare.

@HSH Cambiato idea? :asd: Mi spiace ma qui non riesco più ad andare a prenderlo.

Intanto oggi con la cyano non mi sembra mi abbia fregato moltissimo di batteria.

tonyrm
02-03-2011, 14:50
ho solo aggiunto questo con partizione ext3
dtapps2sd-CM6N-2.7.5.2-signed.zip
si trova su xda.
attualmente sto sostituendo la rom con una che ha anche i video in hd ed a2sd in automatico. la provo e poi vi dico

Aspetto tuo consiglio.............
Tienimi informato Thx

gino.gino
02-03-2011, 15:07
Vedo che alla fine lo hai preso :D
Hai cominciato a smanettarci sopra o è ancora vergine?
io mi sto informando un po ma ho notato che rispetto all'optimus le procedure sono molto piu complicate inoltre non ho ancora capiti se una volta sbloccato il bootloader c'è modo di tornare indietro come col tool kdz sull'optimus
Non vorrei perdere la garanzia al secondo giorno di acquisto e chiedo qui a chi ne sa di più

Inoltre a virtualflyer visto che anche tu sei stato un possessore di o1 è impressione mia o come ricezione questo va peggio?
La connessione in 3g a volte sembra che si incanti poi quando si riprende diventa velocissima ci sono suggerimenti da applicare nelle impostazioni per caso?

VirtualFlyer
02-03-2011, 15:15
Vedo che alla fine lo hai preso :D
Hai cominciato a smanettarci sopra o è ancora vergine?
io mi sto informando un po ma ho notato che rispetto all'optimus le procedure sono molto piu complicate inoltre non ho ancora capiti se una volta sbloccato il bootloader c'è modo di tornare indietro come col tool kdz sull'optimus
Non vorrei perdere la garanzia al secondo giorno di acquisto e chiedo qui a chi ne sa di più

Inoltre a virtualflyer visto che anche tu sei stato un possessore di o1 è impressione mia o come ricezione questo va peggio?
La connessione in 3g a volte sembra che si incanti poi quando si riprende diventa velocissima ci sono suggerimenti da applicare nelle impostazioni per caso?

Si, l'ho preso sabato pomeriggio e domenica mattina era rootato e da domenica sera ho cominciato a provare qualche rom! :D
No, puoi fare root e tutto senza sbloccare il bootloader, operazione non ripristinabile, e quindi senza perdere la garanzia. Stai sicuro di averla finchè non dai il comando faastboot oem unlock e vedi un lucchetto all'accensione. C'è una guida per rootare senza perdere la garanzia in prima pagina e una mia un po' più dilungata a pagina 43. Poi scarichi rom manager e da lì fai tutto.
Il 3g non l'ho usato molto, però domenica stessa ho messo l'ultima radio e mi sembra di avere problemi di ricezione che non notavo con O1.
Rispetto all'O1 la personalizzazione con rom etc mi sembra migliore, più facile veloce e immediata. Soprattutto hai la cyanogen che già dal nome è una garanzia e hai un 2.3 ufficiale rilasciato (non in perenne arrivo) da cui stanno tirando fuori delle rom come quella di gully61 che vorrei provare, ma se dice di averne trovata una migliore aspetto, non ho fretta! :D

tonyrm
02-03-2011, 15:55
mi consigliate un player video tutto fare freee

gino.gino
02-03-2011, 15:57
Se è come tu dici mi sorge una domanda ma quindi perché sbloccare il bootloader ? Quali vantaggi valgono la perdita di garanzia?
O forse è una procedura obsoleta visto che è stato trovato quest'altro metodo?
Scusa le domande forse ingenue ma cambiando cel sono ridiventato niubbo :O

Ultima cosa visto che l'hai chiesto nelle pagine indietro ma non ho trovato risposte
non conviene aggiornare a gingerbread con la guida in prima pagina visto che poi non si può fare il root vero?

gully61
02-03-2011, 16:49
allora la sto provando come quadrant inizialmente il primo risultato era 1205 con il quarto test è arrivato a a 1290 ,neocore segna 30,5fps.
la batteria mi sembra buona con tutti i test che ho fatto con wallpaper in funzione,è ancora all'85% dopo circa 3 ore.
mi sembra molto buona x inciso è un dump della 2.4 superiore alla 2.3.3.
adesso sto modificando la rom come piace a me con transizioni flyin,e con robotic voice che è il suono lock ed unlock del lockscreen.
a2sd parte lo fà in automatico durante l'installazione della rom.ram libera in esecuzione 96MB in uso,217MB libera.

VirtualFlyer
02-03-2011, 16:51
Ma il nome di questa nuova rom?
Poi si riesce a personalizzarle al livello della cyano?

gully61
02-03-2011, 16:58
la trovi qui
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=975764
x il momento no,dobbiamo ancora aspettare ma non credo ci vorrà ancora molto.

gully61
02-03-2011, 16:58
la trovi qui

uomòz79
02-03-2011, 17:10

QQplayer ;)

uomòz79
02-03-2011, 17:14

a me con ginger 2.3.3, 3G staccato, due account mail e facebook sempre in sync arrivo a fine giornata con ancora il 40% di batteria...e lo uso anche per sms e chiamate :D
ora da stamani alle 7.45 sono al 62% :read:

tonyrm
02-03-2011, 17:50
la trovi qui

Io seguo i tuoi post.......... :Prrr:
Tieni presente che ora ho una miui e mi trovo bene..
Quando trovi una rom superiore con radio abilitata tienimi presente...........
Purtroppo per me xda è troppo difficile da seguire; mastico poco inglese e non vorrei fare ca@@ate...
Ciao e grazie

Albertogdr
02-03-2011, 18:45
mi sapete spiegare come funziona la rom GRI40 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=968396) però la versione che non richiede nemmeno root?
da quello che ho capito praticamente se la metto posso ricevere gli aggiornamenti dalla google..?

DexTer82
02-03-2011, 20:59
Visto il consumo che ho attualmente con la cyano 6.1.1 , direi che a breve vado di ginger originale. Serve solo supporto A2SD, root e trackball wave e mi sa che rimango liscio cosi. Se qualcuno sa se è gia tutto disponibile dica pure :D

CYRANO
02-03-2011, 21:02
Raga c'è un widget che spegne il cell ?

Còssòsò.s

boba66
02-03-2011, 21:07
ma girando in rete non ho trovato forum di riferimento aggiornati e frequentati apparte xda ovviamente ma intendo italiani
avete suggerimenti ?
Grazie

forum.nexus-lab.com e androidiani.com direi i più seri in assoluto con guide e tante altre cose interessanti

tonyrm
02-03-2011, 22:26
Scusate come si disabilitano le notifiche di aggiornamento?
Leggo alcuni che vogliono il trackball wake, ma perchè non funziona su tutte le rom?

gino.gino
02-03-2011, 23:03
forum.nexus-lab.com e androidiani.com direi i più seri in assoluto con guide e tante altre cose interessanti

Grazie per la dritta
Resto in attesa per sapere cosa c'è di più nella procedura di sblocco bootloader rispetto alla guida postata in precedenza quella con rom manager che permette di mantenere intatta la garanzia ed è possibile ripristinare lo stato di fabbrica

Un'ultima cosa ma l'applicazione maps usando le due dita mi passa in visuale 3d o panoramica ma non ruota il paesaggio
Succede solo a me? Con l'optimus che anche ha il problema di inversione degli assi con un po di fatica ma me lo fa fare
grazie

Albertogdr
03-03-2011, 01:20
che palle, ho problemi con la recovery, quando in partenza provo a far partire la recovery mi si blocca con un triangolo e punto esclamativo.
ho fatto root, messo rom manager e istallato la recovery e da problemi.
ho provato con l'amon ra ed è partita una volta, poi ha ridato quel simbolo..
ho visto che sul web se clicco volume su + tasto accenzione mi consente di fare qualcosa in più ma non mi aiuta perchè voglio accedere alla recovery D:

edit: ho cancellato tutto, formattato micro sd, ora gli ho detto di installare la cyano e la recovery sembra essere partita.

edit2: ma la cyano è necessariamente in inglese?

bertux
03-03-2011, 07:56

rock player, il migliore in assoluto, fidati

HSH
03-03-2011, 09:31
Ragazzi..please! aiutatemi a trovarne uno :D sembrano esauriti ovunque!

tugius
03-03-2011, 10:18
ciao
io l'ho preso ieri pomeriggio all'uni di LI, ne avevano 9 ... arrivati la mattina

adesso non ci ho ancora fatto niente, perchè lo messo in carica la notte e poi a lavoro
o solo istallato un pò di app e widget che mi piacevano.

adesso avrei un pò di domande:
- metodo per fare il root e guida
- quale app sono "indispensabili"
- quando arriverà aggiornamento OTA alla 2.3.3?

grazie

Donbabbeo
03-03-2011, 10:20
Zona Umbria/Marche (~150 Km da dove abito) introvabile.
Fa piacere sapere che a Livorno ne hanno 9, ma non è propriamente a portata di mano :(

nevione
03-03-2011, 11:18
:cry: oggi mi sono accorto che dopo mesi sono comparsi uno o due subpixel bruciati, quasi non si vede (solo su sfondo nero e solo da una certa angolazione se ne vede uno verde e un altro solo ogni tanto, angolo in basso a destra)
Provato con un programmino per fixarli ma nulla.
per caso qualcuno sa se e' un difetto che passano in garanzia o come per i monitor devono essere un certo numero prima di passare come difetto?

Sheep85
03-03-2011, 11:39
qui a Varese non esiste nemmeno la promo :cry:

bertux
03-03-2011, 11:49
:cry: oggi mi sono accorto che dopo mesi sono comparsi uno o due subpixel bruciati, quasi non si vede (solo su sfondo nero e solo da una certa angolazione se ne vede uno verde e un altro solo ogni tanto, angolo in basso a destra)
Provato con un programmino per fixarli ma nulla.
per caso qualcuno sa se e' un difetto che passano in garanzia o come per i monitor devono essere un certo numero prima di passare come difetto?

per vedere se hai pixel bruciati usa il programma, check my pixel.
Io ne avrò sui 15 ma non si vedono nemmeno.

Mi sembra che il numero per richiedere la sostituzione sia pari a 10 o giù di li

tugius
03-03-2011, 12:01
dove trovo il widget e come si chiama della htc sense, quello che ti dà in prima pagina l'orologio grande e il meteo?
grazie

nevione
03-03-2011, 12:05

Mi sembra che il numero per richiedere la sostituzione sia pari a 10 o giù di li

:eek: 15?
comunque sono 2 stuck, uno fisso che si nota appunto solo su schermate nere e con una certa inclinazione ed e' verde ed ogni tanto rosso e uno verde che appare e scompare, altri non ne vedo.
bhe se ce ne vogliono 10 lo tengo cosi' alla fine e' praticamente invisibile la cosa.

nevione
03-03-2011, 12:06
dove trovo il widget e come si chiama della htc sense, quello che ti dà in prima pagina l'orologio grande e il meteo?
grazie

si chiama fancy widget, dal market l'hanno ritirato, io l'avevo trovato su una web che non ricordo e scaricato il codice qr con barcode scanner, prova a googolare.

nevione
03-03-2011, 12:18
a sto prezzo quasi quasi ne faccio comprare uno a mia mamma, glie lo pago e lo regalo a mia sorella per la laurea.
vediamo se c'e' ne' ancora qualcuno disponibile.
a parte unieuro mi pare di ricordare ci fosse un altra catena che lo dava in offerta.
expert? euronics?

CYRANO
03-03-2011, 12:21
si chiama fancy widget, dal market l'hanno ritirato, io l'avevo trovato su una web che non ricordo e scaricato il codice qr con barcode scanner, prova a googolare.

ma no c'e' sul market solo che l'hanno dovuto ridisegnare per renderlo meno simile al sense...

C;s;'.s.'.'s;'.s

CYRANO
03-03-2011, 12:22
a sto prezzo quasi quasi ne faccio comprare uno a mia mamma, glie lo pago e lo regalo a mia sorella per la laurea.
vediamo se c'e' ne' ancora qualcuno disponibile.
a parte unieuro mi pare di ricordare ci fosse un altra catena che lo dava in offerta.
expert? euronics?

expert ma della catena " papino" che sta in sud italia...

C;,s;,s;,;,s

HSH
03-03-2011, 12:24
expert? euronics?

se lo trovi fammi sapere, io online su quelle catene non ne ho trovati

nevione
03-03-2011, 12:26
expert ma della catena " papino" che sta in sud italia...

C;,s;,s;,;,s

da euronics no?
quindi solo all'unieuro al nord giusto?

comunque io il fancy widget sul market all'epoca non l'avevo trovato e scaricando con il mio metodo e' identico a quello htc

CYRANO
03-03-2011, 12:33

ARGH
ho controllato e ne ho uno in alto!
pero' devi proprio cercarlo e nell'uso normale non si vede proprio...

C'.s'.'.s'.s'.s

nevione
03-03-2011, 12:59
ARGH

C'.s'.'.s'.s'.s

:D
prova a toglierlo con JScreenFix.
a me non l'ha tolto ma a molta gente si.

CYRANO
03-03-2011, 13:13
:D
prova a toglierlo con JScreenFix.
a me non l'ha tolto ma a molta gente si.

Sto provando ma non lo toglie.
ma mica son convinto che sia un stuck/bad pixel.
cioe' non e' ne nero ne colorato.
e' " grigio" e si nota sia col bianco ( perche' resta piu' scuro ) che col nero ( resta piu' chiaro ) e con gli altri colori ( chi piu' chi meno ).
che e' ? che sia un granello di polvere bastardo ?

C.s'.s.'.s's

pablito7179
03-03-2011, 13:31
ho scaricato astro per fare il backup della microsd,ma mi fa
selezionare solo le applicazione,per musica e le altre cartelle come si fà?

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

checo
03-03-2011, 13:35
ARGH

C'.s'.'.s'.s'.s

a me non trova cechk my pixel sul market :confused: :confused:

CYRANO
03-03-2011, 13:38
Sto provando ma non lo toglie.
ma mica son convinto che sia un stuck/bad pixel.
cioe' non e' ne nero ne colorato.
e' " grigio" e si nota sia col bianco ( perche' resta piu' scuro ) che col nero ( resta piu' chiaro ) e con gli altri colori ( chi piu' chi meno ).
che e' ? che sia un granello di polvere bastardo ?

C.s'.s.'.s's

ma dato che ha meno di 7 gg, dite che posso provare a farmelo sostituire ?
con cosa poi, mi sa che non ne avranno piu'...

C;,s;,;,s;,s;,s

CYRANO
03-03-2011, 13:38
a me non trova cechk my pixel sul market :confused: :confused:

prova con " check my pixel " !

C;,s;,,s;;,s

nevione
03-03-2011, 13:43
ma dato che ha meno di 7 gg, dite che posso provare a farmelo sostituire ?
con cosa poi, mi sa che non ne avranno piu'...

C;,s;,;,s;,s;,s

non credo che per uno stuck o bad pixel te lo sostituiscano.

nevione
03-03-2011, 13:44
prova con " check my pixel " !

C;,s;,,s;;,s

oppure metti dead pixel nel market, escono 3/4 programmi gratuiti

CYRANO
03-03-2011, 13:45
non credo che per uno stuck o bad pixel te lo sostituiscano.

leggevo altrove che entro 7 giorni potrebbero farlo...
magari dopo chiamo e sento...

C;,s;,s;,;,s;,s

VirtualFlyer
03-03-2011, 13:48
da euronics no?
quindi solo all'unieuro al nord giusto?

comunque io il fancy widget sul market all'epoca non l'avevo trovato e scaricando con il mio metodo e' identico a quello htc

Ma unieuro non è in tutta italia?

nevione
03-03-2011, 13:50
Ma unieuro non è in tutta italia?

nel senso visto che i miei abitano in piemonte quindi al nord, devo escludere expert e quindi rimane unieuro

CYRANO
03-03-2011, 13:57
Si ma pure a schermo spento si vede :asd:
puntino grigio, a sto punto credo proprio che sia un granello di polvere cinese :asd:
confermate ?

e col granello di polvere l'assistenza che fa ? non me lo cambia vero ?

edit chiamato, ovviamente non ne hanno piu'.
quindi mi han detto o ti facciamo un buono o lo mandiamo in assistenza.
Ma non sanno dirmi quanto starebbe via...

C;s;.s;.s;.s

nevione
03-03-2011, 14:19
Si ma pure a schermo spento si vede :asd:
puntino grigio, a sto punto credo proprio che sia un granello di polvere cinese :asd:
confermate ?

e col granello di polvere l'assistenza che fa ? non me lo cambia vero ?

C;s;.s;.s;.s

se a schermo spento si vede e' polvere.
non te lo cambieranno mai, eventualmente lo mandi in assistenza, lo aprono, lo puliscono, te lo rimandano e dopo 3 mesi lo trovi riformato:D
seriamente per un granello di polvere fottitene.

io forse ho trovato un unieuro a un ora di strada da casa dei miei che ne ha uno, vediamo se la mother riesce a pigliarlo:sofico:

CYRANO
03-03-2011, 14:22
se a schermo spento si vede e' polvere.
non te lo cambieranno mai, eventualmente lo mandi in assistenza, lo aprono, lo puliscono, te lo rimandano e dopo 3 mesi lo trovi riformato:D
seriamente per un granello di polvere fottitene.

io forse ho trovato un unieuro a un ora di strada da casa dei miei che ne ha uno, vediamo se la mother riesce a pigliarlo:sofico:

si credo che me lo tengo.
dici che col tempo ne entri altra di polvere ? :cry: :cry: :muro: :muro:
ma scuotendo il cell non e' possibile farlo "scendere" fino all'estremita' ? quasi quasi provo ( ecco che schianto la mobo :asd: )
fra l'altro per controllare ho tolto un po' di pellicola e ora ci sono 10101029829 granelli di polvere :asd: , devo cambiarla...

Cl,al,al,aa

VirtualFlyer
03-03-2011, 14:27
si credo che me lo tengo.
dici che col tempo ne entri altra di polvere ? :cry: :cry: :muro: :muro:
ma scuotendo il cell non e' possibile farlo "scendere" fino all'estremita' ? quasi quasi provo ( ecco che schianto la mobo :asd: )
fra l'altro per controllare ho tolto un po' di pellicola e ora ci sono 10101029829 granelli di polvere :asd: , devo cambiarla...

Cl,al,al,aa

Non pensavo entrasse anche nell'N1 era il mio problema peggiore con l'O1. Date un'occhiata:http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34537378&postcount=4444 Ora è in assistenza.

Mentre tu ti arrovelli su come togliere la polvere io mi arrovello sul significato di cose come Cl,al,al,aa C;s;.s;.s;.s C;,s;,s;,;,s;,s C.s'.s.'.s's :D

CYRANO
03-03-2011, 14:38
Domanda stupida :D ma se si dovesse mandarlo in assistenza, meglio fare un bel ripristina dati di fabbrica ?

C.'s'..s'.s.;spks,;l,ss??

B747
03-03-2011, 14:39
ragazzi, mi sapete indicare qualche alternativa x la gestione degli appuntamenti di google calendar?

Il problema che riscontro è che non è gestibile il rimando (risuona tra 5-10-15 minuti, piuttorto che ore o giorni) ed inoltre se non si legge l'appuntamento non risuona più, quindi se non guardi il telefono non ti accorgi che è scaduto.

C'è qualche programmino che si mette sopra e permette una gestione più efficace?

Vi prego datemi qualche indicazione che io con i reminder ci vivo!

gully61
03-03-2011, 15:20
quickboot è un widget con 4 funzioni,reboot,recovery,bootloader,poweroff.
la trovate sul market è gratuita,solo x chi ha root.
per l'orologio ci sono parecchi widget gratuiti,go weather,witiz weather,

nevione
03-03-2011, 16:09
ocio se avete installato qualcuna di queste app:
http://www.androidpolice.com/2011/03/01/the-mother-of-all-android-malware-has-arrived-stolen-apps-released-to-the-market-that-root-your-phone-steal-your-data-and-open-backdoor/

LaToX
03-03-2011, 16:18
Ciao a tutti.
Volevo passare da un normale cellulare ad uno smartphone, ce ne sono tanti. Mi piace molto questo nexus one, ma avrei qualche domanda in merito.
Finora ho usato quasi solo prodotti apple dai mac al ipod ma non ho mai preso un'iphone e una cosa che mi è sempre piaciuta è la grande integrazione fra ipod e iMac.
Volevo sapere da voi se è possibile collegare il nexus one all'Imac, e se Itunes lo riconosce.
Avrei piacere anche di sapere se costa ancora 499€ o se è calato di prezzo..

Grazie tante

P.s. Collegare il nexus one per passarci la musica, le foto, e fare backup.

checo
03-03-2011, 16:37
C
P.s. Collegare il nexus one per passarci la musica, le foto, e fare backup.

i cell android li colleghi a qualsiasi pc e vengono visti come collegassi una penna usb, quindi ci copii i files senza problemi.

il beackup lo fai di solito da cell , android non necessita di un pc per funzionare, a differenza di prodotti apple

tonyrm
03-03-2011, 17:18
Appbrian a voi funziona?
Se si mi dite come fate?
Ciao

rl92
03-03-2011, 17:19
ragazzi, si sa nulla su come ottenere i permessi di root su gingerbread stock (GRI40)??
grazie

tugius
03-03-2011, 17:23
ciao
un altro paio di domande, scusate ma sono veramente poco pratico:
1. io ho messo su scheda Tim (e forse ci mettero una 3), ma gli aggiornamenti via OTA arrivano uguale o il 2.3.3 arriva solo se ho la sim VO?
2. come posso far si che le mail decido io quando farle scaricare?
3. sull'account di gmail che ho da alcuni anni, mi arriva un sacco di spam nell'ultimo mese, ed ora chiaramente anche sul cell, cosi ogni mezz'oretta mi arriva 1/2 mail, come faccio a levarlo tutto?
4. infine quale widget di TIM, stile quello di VO che ho su ideos ed è molto ben fatto, esiste e mi suggerite, che mi dia in tempo reali il consumo dati e credito (ho Tim widget, ma fà cag...r)?

checo
03-03-2011, 17:41
ragazzi, si sa nulla su come ottenere i permessi di root su gingerbread stock (GRI40)??
grazie