View Full Version : NEXUS ONE [Thread Ufficiale]
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
[
12]
13
INFECTED
23-10-2011, 16:15
Perchè ho notato che è molto sensibile alle temperature, sotto questo aspetto non è stato per niente progettato bene
Grazie per la risposta,
onestamente non ci ho fatto molto caso, ma non mi sembrava particolarmente caldo, comuque proverò a vedere meglio. Per quanto riguarda a riportarlo in assistenza, purtroppo non è più in garanzia.
Perchè non ti fai fare comunque un preventivo di quanto potrebbecostare la riparazione? Magari 3è meno di quanto pensi...
Dr.FrankenHouse
23-10-2011, 23:47
Ma il "t9" della tastiera android non funziona? Non mi suggerisce le parole piano piano che le scrivo, ma solo i nomi presenti in rubrica.
Non ho nessuna rom modificata installata su...tutto come mamma vodafone me l'ha mandato 2 mesi fa
hellbenton
24-10-2011, 00:57
Adesso provero a mettere la cyanogenmod 7, e vediamo come va. Anche se da quello che ho potuto capire è un difetto di questo telefono. Se continuerà a darmi problemi valuterò anche l'ipotesi di farmi fare un preventivo.
niete ics..
prossimo cell non mi beccano più...
niete ics..
in modo ufficiale.... poi ci sono le cooked... :)
niete ics..
e ma su cosa andresti?
vero, ma non è la stessa cosa.
Se mettono fuori una ics ufficiale per N1 significa che quella è stabile e funziona bene. Poi si può partire da lì per le varie mod.
Ci saranno lo stesso rom per il nostro cell, che è il riferimento per gli sviluppatori (lo è ancora?:stordita: ) però il lavoro sarà un tantino più difficle...
e non mi interessa
intanto una cooked basata su un ufficile è un'altra cosa di un porting, almeno come stabilità, e parlo con cognizione di causa, è dalla cyano 4 che le uso
e ma su cosa andresti?
vero, ma non è la stessa cosa.
Se mettono fuori una ics ufficiale per N1 significa che quella è stabile e funziona bene. Poi si può partire da lì per le varie mod.
Ci saranno lo stesso rom per il nostro cell, che è il riferimento per gli sviluppatori (lo è ancora?:stordita: ) però il lavoro sarà un tantino più difficle...
boh...
provato bada fa cagarissimo
provato wp7 appena uscito e mancavano troppe cose, ma forse tornerò li
pablito7179
27-10-2011, 11:10
come faccio a passare l'apk di un app che ho sul mio n1 con root ad un mio collega,l'app è sms gratis che ora non si trova più in giro.
leggendo in giro sono andato sotto data/app,infatti la ci sono i miei apk,ma stranamente mi manca proprio quello di sms gratis.
non sò più come fare anche perchè mi sta stressando che lo vuole.
si accettano consiglii,il suo tel non ha il root.
come faccio a passare l'apk di un app che ho sul mio n1 con root ad un mio collega,l'app è sms gratis che ora non si trova più in giro.
leggendo in giro sono andato sotto data/app,infatti la ci sono i miei apk,ma stranamente mi manca proprio quello di sms gratis.
non sò più come fare anche perchè mi sta stressando che lo vuole.
si accettano consiglii,il suo tel non ha il root.
o la trovi in qualche cartella, o semplicemtne fai un backup di quell' app con astro, titanium, file explorer o altro e gli passi l'app
vabbè ma scusa... che ragionamento è?
non esisterà mai un terminale che sia sempre supportato nei decenni... mica su un 486 puoi montargli Seven....
VirtualFlyer
27-10-2011, 13:57
Sì, però capisci che se adesso funzionerà davvero la storia dei 18 mesi di aggiornamenti vuol dire che i nexus non sono più nulla di speciale se non i primi a riceverli. Il nexus one uscito a febbraio marzo 2010 ha avuto supporto diciamo fino ad agosto settembre 2011 (con i 2.3.x). Il nexus s adesso immagino farà ics e basta. Cioè, a quel punto un qualsiasi htc, samsung (lg), andrebbe bene.
e non mi interessa
intanto una cooked basata su un ufficile è un'altra cosa di un porting, almeno come stabilità, e parlo con cognizione di causa, è dalla cyano 4 che le uso
quoto
boh...
infatti, mi sembra che non ci sia in giro tanta alternativa.
questo terminale è uscito con la 2.1 poi 2.2 e 2.3
Ora la 4.0 arriverà non ufficiale. Alla fine l'ho pagato meno di 200€ e sono soddisfatto. Certo, mi piacerebbe avere un altro aggiornamento, avrebbero potuto sbattersi un po' di più, ma sarebbe comunque stato come l'iphone 3g quando è uscito il 4, indietro di un secolo.
E comunque la differenza di prezzo con iphone è non è giustificabile con il supporto per 3 anni.
quoto
infatti, mi sembra che non ci sia in giro tanta alternativa.
questo terminale è uscito con la 2.1 poi 2.2 e 2.3
Ora la 4.0 arriverà non ufficiale. Alla fine l'ho pagato meno di 200€ e sono soddisfatto. Certo, mi piacerebbe avere un altro aggiornamento, avrebbero potuto sbattersi un po' di più, ma sarebbe comunque stato come l'iphone 3g quando è uscito il 4, indietro di un secolo.
E comunque la differenza di prezzo con iphone è non è giustificabile con il supporto per 3 anni.
non concordo
sono passati 2 anni diciamo tanto quanto da iphone 3g a iphone 4, ma...
iphone 3g aveva una cpu vecchia arm11 con poco clock, il nexus ha una cpu tuttosommato valida ancora oggi tra i monocore.
ok la gpu è scarsetta.
iphone 3 aveva una risoluzione ridicola rispetto al 4 mente il nexus ha ancora la risoluzione standard
ram ne ha 512, come molti terminali attuali
insomma pur avendo quasi 2 anni è come hw ancora ottimo, e l'adreno sarà anche scarso, ma imho permgestire una gui non credo ci voglia uno sli....
un aggiornamento al 4 ci stava tutto
p.s. discorso memoria interna, ok ics sarà più voluminoso, ma se si ottimizza e quindi iniziamo a togliergli
videochiamata, face unlock, baromentro, nfc e tutte quelle funzione che su un nexus non potrebbero andare, qualcosa si guadagna ben, togliamo poi tutto il crapware preinstallato , mettiamo la cache su sd e ci sta eccome
per essere più precisi attualmente dei 512mb di rom
system capacity 145mb available 43.5
data capacity 196mb available 20
cache capacity 95mb available 93.7
ora sta cavolo di cache a che piffero serve se mi rimane inutilizzata più o meno?
che poi non fa ancora 512 ma boh?
boh...
blackberry ?
iphone ?
:D
Cò,ls,lòslmslm,s,òls
blackberry ?
iphone ?
Cò,ls,lòslmslm,s,òls
bb sinceramente pur essedomi trovato bene anni addietro al momento mi sa presa male, oltre a costare.
iphone, no per i seguenti motivi
io amo il think different come filosofia e per questo non seguo le mode e non voglio conformarmi alla massa che vuol el'icoso
detto questo se faranno un iphone
che resista a cadute
che non necessiti di preservativi, bumper e balle varie
che si possa attaccare al pc per trasferimento file
che abbia una gui un po più avanzata di quella di un symbian di 10 anni fa
che non necessiti di alcun adattatore
allora potrò farci un pensierino, quindi mai...
non concordo
sono passati 2 anni diciamo tanto quanto da iphone 3g a iphone 4, ma...
iphone 3g aveva una cpu vecchia arm11 con poco clock, il nexus ha una cpu tuttosommato valida ancora oggi tra i monocore.
ok la gpu è scarsetta.
iphone 3 aveva una risoluzione ridicola rispetto al 4 mente il nexus ha ancora la risoluzione standard
ram ne ha 512, come molti terminali attuali
insomma pur avendo quasi 2 anni è come hw ancora ottimo, e l'adreno sarà anche scarso, ma imho permgestire una gui non credo ci voglia uno sli....
un aggiornamento al 4 ci stava tutto
p.s. discorso memoria interna, ok ics sarà più voluminoso, ma se si ottimizza e quindi iniziamo a togliergli
videochiamata, face unlock, baromentro, nfc e tutte quelle funzione che su un nexus non potrebbero andare, qualcosa si guadagna ben, togliamo poi tutto il crapware preinstallato , mettiamo la cache su sd e ci sta eccome
Io il discorso lido più sul prezzo.
un iphone dopo un anno costa 600€(almeno).
io il Nexus l'ho pagato meno di 200,usato,dopo un anno.
Gli € non valgono la candela
Dr.FrankenHouse
29-10-2011, 10:35
Ma il "t9" della tastiera android non funziona? Non mi suggerisce le parole piano piano che le scrivo, ma solo i nomi presenti in rubrica.
Non ho nessuna rom modificata installata su...tutto come mamma vodafone me l'ha mandato 2 mesi fa
Scusate nessuno sa dirmi qualcosa? :mc: :mc:
Se non lo aggiornano ufficialmente è solo una scelta di marketing ;)
A me basta che una volta usciti i sorgenti arrivi una Cyanogen e di conseguenza (visto che la base è quella) ci sia una MIUI :D
Ho provato di recente uno dei porting Sense e l'ultima CM, ma come MIUI non c'è assolutamente NULLA di minimamente paragonabile, figuriamoci la rom ufficiale :asd: (indietro anni luce come funzionalità integrate e fluidità).
wolfgart
29-10-2011, 12:04
installata la Darkmiui , strepitosa !
Se non lo aggiornano ufficialmente è solo una scelta di marketing ;)
A me basta che una volta usciti i sorgenti arrivi una Cyanogen e di conseguenza (visto che la base è quella) ci sia una MIUI :D
Ho provato di recente uno dei porting Sense e l'ultima CM, ma come MIUI non c'è assolutamente NULLA di minimamente paragonabile, figuriamoci la rom ufficiale :asd: (indietro anni luce come funzionalità integrate e fluidità).
si ma ripeto porting é diverso da aosp
cesare888
29-10-2011, 21:23
Ciao ragazzi, vi informo che sono riuscito a fare il root senza sbloccare il bootloader seguendo questa guida :D :
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1324227
Sapreste indicarmi qualche programma per fare il backup nel caso volessi passare a qualche altra rom?
Maverick1987
31-10-2011, 15:15
Ciao a tutti, scusate il disturbo secondo voi quando può valere un nexus one in perfette condizioni versione amoled, non superlcd
+ desktop dock e car dock originali con scatola e garanzie ???
:sofico:
Data l'imminente uscita del galaxy nexus potrebbe svalutarsi da qui a poche settimane? :mbe:
Grazie
Ciao ragazzi, vi informo che sono riuscito a fare il root senza sbloccare il bootloader seguendo questa guida :D :
Sapreste indicarmi qualche programma per fare il backup nel caso volessi passare a qualche altra rom?
GRAZIEEEEE!!!!!! :cincin:
Funziona! In pochi secondi ho attivato i permessi di root sul telefono.
Ora posso finalmente liberare un pò di spazio nella memoria interna!
Phoenix486
01-11-2011, 17:13
GRAZIEEEEE!!!!!! :cincin:
Funziona! In pochi secondi ho attivato i permessi di root sul telefono.
Ora posso finalmente liberare un pò di spazio nella memoria interna!
Se eseguo questa procedura non perdo la garanzia no?
Anche a me servirebbe spostare le applicazioni perchè sto finendo la memoria.
Frederic
02-11-2011, 12:05
io proprio ieri sera ho installato Wondershare MobileGo ottimo programma!
se hai tempo sarebbe scrivi i passaggi che hai usato per ottenere i permessi di root, così da metterlo anche in rilievo!
Frederic
04-11-2011, 12:16
grazie all'aiuto di Mauro73 ho ottenuto i permessi root questi sono i passaggi:
-scarichi e installi il driver usb per il nexus one
- dal telefono attivi il debug usb (menà applicazioni sviluppo)
- colleghi il telefono al pc verificando che sia attiva la modalità debug (te lo scrive nella barra delle notifiche)
- scarichi il programma Doomlord's Rooting Toolkit
- lanci il file runme.bat ed in pochi secondi il root è attivo!
Vorrei comprare una micro sd almeno una 16gb quale mi consigliate? avete fatto qualche test? io ero orientato su una lexar 32gb class, cosa ne pensate qualcuno l'ha usata?
Frederic
18-11-2011, 17:10
qualcuno sa come posso risolvere il problema della memoria interna avendo una custom rom?
qualcuno sa come posso risolvere il problema della memoria interna avendo una custom rom?
partizione della sd in ext?
1 . backup sd
2 . partiziona la sd con clockworkmod
3. converti la ext3 in ext4 con amon-ra o segui questa guida:
http://androidandme.com/2009/08/news/how-to-manually-partition-your-sd-card-for-android-apps2sd/
4 . segui questa (http://miui.nexus-lab.com/site/tips-tricks/a2sd/) guida per installare tutto su sd
Frederic
18-11-2011, 20:05
1 . backup sd
2 . partiziona la sd con clockworkmod
3. converti la ext3 in ext4 con amon-ra o segui questa guida:
http://androidandme.com/2009/08/news/how-to-manually-partition-your-sd-card-for-android-apps2sd/
4 . segui questa (http://miui.nexus-lab.com/site/tips-tricks/a2sd/) guida per installare tutto su sd
io per dire il vero ho eseguito questo tipo di partizioni http://www.htcblog.com/2011/03/31/guida-come-partizionare-correttamente-la-microsd-con-ext4-swap-e-fat32-per-installare-le-rom-con-d2ext-e-a2sd/
io per dire il vero ho eseguito questo tipo di partizioni http://www.htcblog.com/2011/03/31/guida-come-partizionare-correttamente-la-microsd-con-ext4-swap-e-fat32-per-installare-le-rom-con-d2ext-e-a2sd/
anche quella è una buona soluzione ma servono software "esterni", in quel modo suggerito invece puoi fare tutto direttamente dal telefono... imho è meglio :)
Frederic
18-11-2011, 20:22
anche quella è una buona soluzione ma servono software "esterni", in quel modo suggerito invece puoi fare tutto direttamente dal telefono... imho è meglio :)
ok seguirò passo passo le tue indicazioni, ho una 16 gb di quanto devo farla la partizione ext?
EDIT: mi faceva mettere massimo 512mb e lo swap ho impostato a 128mb, ora sta formattando!
Frederic
18-11-2011, 21:38
quando dovevo fare la conversione da ext3 a ext4 ho incontrato difficoltà e per non perdere tempo ho aperto ubuntu partizionando 1gb per ext4 100mb swap e il resto in fat 32.
ora quando vado nell'ultima guida a questo passaggio 3 ) Digitare system/bin/a2sd check mi dice system/bin/a2sd not found come mai?
quando vado ad aprire a2sdgui non me lo fa aprire per questi motivi:
1 il telefono non è rootato
2 A2SD Script non trovato
3 Partizione ext non trovata.
quando dovevo fare la conversione da ext3 a ext4 ho incontrato difficoltà e per non perdere tempo ho aperto ubuntu partizionando 1gb per ext4 100mb swap e il resto in fat 32.
ora quando vado nell'ultima guida a questo passaggio 3 ) Digitare system/bin/a2sd check mi dice system/bin/a2sd not found come mai?
quando vado ad aprire a2sdgui non me lo fa aprire per questi motivi:
1 il telefono non è rootato
2 A2SD Script non trovato
3 Partizione ext non trovata.
che rom hai? a2sd funziona se è installato lo script di darktremor, installato di default su rom miui, per il resto ti consiglio di ripartizionare la sd manualmente via adb o usando amon-ra.. mentre per il root basta bere un pò birra e farlo! XD
a parte gli scherzi per il root c'è una nuova guida che funziona su N1:
http://www.nexus-lab.com/2011/11/02/root-metodo-semplificato-xda/
edit: lo script di darktremor può essere installato anche a mano:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=715940
che rom hai? a2sd funziona se è installato lo script di darktremor, installato di default su rom miui, per il resto ti consiglio di ripartizionare la sd manualmente via adb o usando amon-ra.. mentre per il root basta bere un pò birra e farlo! XD
Scusami, ma questo script A2SD funziona a anche sulla rom stock 2.3.6 con i permessi di root abilitati?
Ho scaricato un emulatore di terminale dopo l'indolore root. Volevo sapere se esiste una qualche guida sui comandi disponibili su terminale e se esistono altri emulatori di terminale.
Scusami, ma questo script A2SD funziona a anche sulla rom stock 2.3.6 con i permessi di root abilitati?
Ciao,
non sono sicuro, ma penso di si, eventualmente ti consiglio di dare un occhiata nel 3d su xda lincato qui su ;)
c'è qualcuno che usa la oxygenMod?
Io ho la penultima release (la finale ho dovuto togliera per la status bar eccessivamente zarra) e ultimamente (ultima settimana) ho dei continui freeze. È seccante perchè non mi erano mai capitati e devo staccare la batteria ogni volta.
avete qualche ROM da consigliare che abbia queste caratteristiche:
*status bar
*personalizzazione notifiche e trackball
*trackball wake
*vari cazzabubuli da smanettoni (:read: )
*radio FM (il bluetooth si deve accendere per forza?)
Userei ancora la oxygen, ma con quel tema delle notifiche è veramente insopportabile...(oppure a sapere come toglierla...)
pablito7179
22-11-2011, 10:17
io ho deciso di aspettare la nuova ics stock con root.
io ho deciso di aspettare la nuova ics stock con root.
mmmm... và che il N1 non verrà aggiornato (ufficialmente) a ICS...
mmmm... và che il N1 non verrà aggiornato (ufficialmente) a ICS...
difatti non credo che lui si stesse riferendo a un aggiornamento ufficiale.
Anche io sono in attesa di quello, ma quando uscirà la prima stabile? intanto cosa uso?
(spero che tolgano i tasti da display, potrà sembrare una cazzata ma ci toglierebbe un bel po' di spazio dal display...)
@pablito: tu cosa stai usando?
Anche io sono in attesa di quello, ma quando uscirà la prima stabile? intanto cosa uso?
(spero che tolgano i tasti da display, potrà sembrare una cazzata ma ci toglierebbe un bel po' di spazio dal display...)
sò che cè in giro un versione ICS per N1 ma è totalmente incompleta... la vedo dura..
ma usare la Cyanogen no?
sò che cè in giro un versione ICS per N1 ma è totalmente incompleta... la vedo dura..
ma usare la Cyanogen no?
non ho voglia di portarmi dietro caricabatterie e batteria di riserva ogni volta che esco....:rolleyes:
non ho voglia di portarmi dietro caricabatterie e batteria di riserva ogni volta che esco....:rolleyes:
io con la cyano mi faccio 1 giornata tranquilla con dati attivati e a sera avanzo ancora qualche punto %....
io con la cyano mi faccio 1 giornata tranquilla con dati attivati e a sera avanzo ancora qualche punto %....
dipende dall'uso: io l'ho tenuta per una settimana e poi l'ho tolta perchè non arrivavo alle 16-17... già in generale un telefono che dura una giornata è poco, se poi dobbiamo stare attenti all'uso perchè si rischia di non tirare neanche 14 ore siamo messi proprio male...
pablito7179
22-11-2011, 15:36
Infatti aspetto ics cucinata,
Io sto usando una rom di un utente del sito Androidiani. L'utente si chiama "lultima "
È una stock gingerbread con root e spostamento automatico delle app sulla partizione ext, io mi ci trovo bene solo che l 'ha abbandonata e non l 'aggiorna più. Comunque trovi la discussione su Androidiani dove ho postato le cose che non andavano.
Infatti aspetto ics cucinata,
Io sto usando una rom di un utente del sito Androidiani. L'utente si chiama "lultima "
È una stock gingerbread con root e spostamento automatico delle app sulla partizione ext, io mi ci trovo bene solo che l 'ha abbandonata e non l 'aggiorna più. Comunque trovi la discussione su Androidiani dove ho postato le cose che non andavano.
beh questa rom si limitava solo a dare root e spostamento su sd?? non potevi farlo semplicemente rootando ed usare un qualsiasi software per mettere le app su sd?
INFECTED
23-11-2011, 11:56
Ragazzi io in genere quando installo/aggiorno la miui metto anche le gapps (gapps-gb-20110828-signed.zip)
ho visto che c'è anche gapps-gb-20110828-newtalk-signed.zip, ma cos'è? voi l'avete installato? va bene?
anche a me sinceramente piaceva di più la barra vecchia della oxygen..
Frederic
02-12-2011, 18:13
Ciao ti rispondo a distanza di qualche giorno, alla fine nono sono riuscito ad effettuare le operazioni avendo sempre gli stessi problemi. Mi riesci a simplificare qualche operazione? Ho dato un'occhiata alla MIUI, mi indicheresti qualche guida per installarla?
Ciao ti rispondo a distanza di qualche giorno, alla fine nono sono riuscito ad effettuare le operazioni avendo sempre gli stessi problemi. Mi riesci a simplificare qualche operazione? Ho dato un'occhiata alla MIUI, mi indicheresti qualche guida per installarla?
Ciao,
una guida la trovi qui:
http://miui.nexus-lab.com/site/terminali-supportati/google-nexus-one/
Prima dell'installazione fai il partizionamento della SD:
Dopo secoli di cyano, adesso che il nexus mi diventa muletto, ho messo la miui anch io.
Gran bella rom mi pare.
Comunque se non avesse sto problema del touch che ogni tanto impazzisce il caro vecchio nexus darebbe la birra a molti telefoni odierni :D
secondo voi a quanto si può vendere il nexus? Io il mio l'ho preso tipo a marzo di quest'anno ed ha ancora un anno di garanzia..
secondo voi a quanto si può vendere il nexus? Io il mio l'ho preso tipo a marzo di quest'anno ed ha ancora un anno di garanzia..
Amoled puoi osare 180/200 trattabili...se è slcd ahime credo 150 forse...
ho visto qualche video.. credo è un amoled i neri sono neri
VirtualFlyer
03-12-2011, 14:12
ho visto qualche video.. credo è un amoled i neri sono neri
L'hai preso a marzo con unieuro? allora è slcd, comunque il mio slcd con qualche graffietto l'ho venduto a fine agosto a 240€, tanta gente offriva 180€-200€ (anche perchè 1-2 gg in quel periodo la vodafone ha finito le scorte di n1 vendendoli a 200€) :D
io non lo venderei mai il nexus, e' un pezzo di storia della telefonia.
poi sicuramente arriva una bella ics moddata che gli dara' nuova linfa.
certo mi spiace relegarlo al ruolo di muletto, ma non riuscirei mai a venderlo.
preso a febraio da unieuro credo che 200 posso chiederli :D
Lo sviluppo di ICS su N1 rispetto terminali più nuovi va un pò a rilento e sia Cyanogen che altri sviluppatori stanno incontrando non pochi problemi, infatti nelle ultime alpha ancora non funzionano:
Trackball
Camera
USB mass storage (use adb)
Hardware Accelaration
Wifi Signal Strengh Icon in Status Bar.
Screenshots
Some gapps sync items are intermittent
Ulteriori info:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1366897
preso a febraio da unieuro credo che 200 posso chiederli :D
Lo sviluppo di ICS su N1 rispetto terminali più nuovi va un pò a rilento e sia Cyanogen che altri sviluppatori stanno incontrando non pochi problemi, infatti nelle ultime alpha ancora non funzionano:
Trackball
Camera
USB mass storage (use adb)
Hardware Accelaration
Wifi Signal Strengh Icon in Status Bar.
Screenshots
Some gapps sync items are intermittent
Ulteriori info:
Se è di unieuro è 100% slcd, 200 euro non li prendi manco a piangere, calcola che adesso c è in offerta il nexus s a 199, nuovo, più recente dell one e con aggiornamento a ics imminente
Se è di unieuro è 100% slcd, 200 euro non li prendi manco a piangere, calcola che adesso c è in offerta il nexus s a 199, nuovo, più recente dell one e con aggiornamento a ics imminente
bho.. io ho visto qualche video ed ho fatto il confronto.. a me sembra un amoled. mi passi in pm l'offerta a 199 tnx :)
bho.. io ho visto qualche video ed ho fatto il confronto.. a me sembra un amoled. mi passi in pm l'offerta a 199 tnx :)
l'offerta non penso sia un segreto, ne stanno parlando diffusamente nel thread del nexus s, per esempio si trova a quella cifra da ex***t.
per il fatto amoled o no, tutti i nexus venduti in italia tramite vodafone e nelle grandi catene dovrebbero essere slcd.
per fare una prova veloce, scaricati dal market dead pixel test.
una volta aperto, ad ogni pressione del dito sullo schermo questo cambia colore, serve per rilevare la presenza di bad pixel appunto.
se la seconda schermata che e' nera non la riesci a distinguere dalla cornice il telefono e' amoled, se invece vedi la cornice nera e lo schermo nero-grigio e' slcd, semplice;)
l'offerta non penso sia un segreto, ne stanno parlando diffusamente nel thread del nexus s, per esempio si trova a quella cifra da ex***t.
per il fatto amoled o no, tutti i nexus venduti in italia tramite vodafone e nelle grandi catene dovrebbero essere slcd.
per fare una prova veloce, scaricati dal market dead pixel test.
una volta aperto, ad ogni pressione del dito sullo schermo questo cambia colore, serve per rilevare la presenza di bad pixel appunto.
se la seconda schermata che e' nera non la riesci a distinguere dalla cornice il telefono e' amoled, se invece vedi la cornice nera e lo schermo nero-grigio e' slcd, semplice;)
Test effettuato, è un AMOLED il nero è nero :) Comunque misà quell'offerta è finita :muro: infatti non la trovo online, forse però presso qualche negozio fisico di ex***tce l'hanno a quel bel prezzo .
VirtualFlyer
03-12-2011, 17:11
Test effettuato, è un AMOLED il nero è nero :) Comunque misà quell'offerta è finita :muro: infatti non la trovo online, forse però presso qualche negozio fisico di ex***tce l'hanno a quel bel prezzo .
Se l'hai preso da unieuro a 250€ in offerta 99.999999% è slcd, se fosse amoled sarebbe solo per un errore di google che nel mezzo di milioni di slcd ha messo un amoled per vodafone. Capisci che è improbabile.
Installa terminal emulator e digita dmesg. Viene "samsung_oled_panel" (AMOLED) o "sony_tft_panel" (SLCD).
Se l'hai preso da unieuro a 250€ in offerta 99.999999% è slcd, se fosse amoled sarebbe solo per un errore di google che nel mezzo di milioni di slcd ha messo un amoled per vodafone. Capisci che è improbabile.
Installa terminal emulator e digita dmesg. Viene "samsung_oled_panel" (AMOLED) o "sony_tft_panel" (SLCD).
<6>[ 1612.991851] samsung_oled_panel_unblank: -()
http://3.bp.blogspot.com/_TDmsdCh84fY/TNavsviQT3I/AAAAAAAAAmA/sSYnhVptH70/s400/dai+cazzo.jpg
dopo tempo, il tasto di accensione ha ceduto anche a me. Lo sto mandando in assistenza, e volevo sapere da chi già lo ha mandato, se la riparazione "tiene", oppure dopo una settimana siamo punto e a capo.
Inoltre un'altra curiosità. Ma secondo voi si puo sostituire il SLCD con un AMOLED in maniera domestica? oppure ci sono problemi di fondo?
Dr.FrankenHouse
08-12-2011, 15:15
Posibile che solo a me il t9 sulla tastiera android non funziona?
Su internet non ho trovato nulla a riguardao...qualcuno sa aiutarmi?
pablito7179
08-12-2011, 16:27
se cerchi una tastiera con t9 ti consiglio smart keyboard pro, funziona
Dr.FrankenHouse
08-12-2011, 22:58
Il telefono è della mia ragazza, le ho fatto provare varie tastiere ma lei preferisce sempre quella Android...l'unica pecca è che non funziona il T9 (le "consiglia" solo i nomi di persone presenti in rubrica :muro: )
Il telefono è della mia ragazza, le ho fatto provare varie tastiere ma lei preferisce sempre quella Android...l'unica pecca è che non funziona il T9 (le "consiglia" solo i nomi di persone presenti in rubrica :muro: )
swiftkey x l'hai provato? è in offerta sul market a 10 centesimi
Dr.FrankenHouse
11-12-2011, 09:47
swiftkey x l'hai provato? è in offerta sul market a 10 centesimi
Non l'ho trovato a 10cents :cry:
Per ora smart keyboard con skin Galaxy sembra gustarle. Però non mi spiego come mai non funziona il dizionario/t9 di default. Sul mio Ideos da 4 soldi funziona un amore :mbe: :mbe: :mbe:
Maverick1987
12-12-2011, 21:23
Non l'ho trovato a 10cents :cry:
Per ora smart keyboard con skin Galaxy sembra gustarle. Però non mi spiego come mai non funziona il dizionario/t9 di default. Sul mio Ideos da 4 soldi funziona un amore :mbe: :mbe: :mbe:
vi state riferendo alla tastiera dove i tasti raccolgono 3 lettere? quelle stile cellulari normali e non smarthphone?
Dr.FrankenHouse
12-12-2011, 22:21
vi state riferendo alla tastiera dove i tasti raccolgono 3 lettere? quelle stile cellulari normali e non smarthphone?
No,parlo della tastiera qwerty (sia in portrait che in landscape)
Frederic
14-12-2011, 13:57
dopo essersi scaricato completamento il mio N1 non si avvia e rimane bloccato alla X colorata in avvio. Posso risolvere senza fare hard reset?
ciccioformaggio68
14-12-2011, 16:43
salve a tutti.
temo che il mio Nexus One sia stato rubato da sconosciuti, non so dove nè come, probabilmente l'ho lasciato da qualche parte e me l'hanno fregato, questo è sicuro.
C'è qualche modo per trovarlo, non parlo del blocco tramite imei, ma di quei sistemi sofisticati di utilizzo in remoto della fotocamera o del gps?
grazie a tutti!!!
:cry:
VirtualFlyer
14-12-2011, 17:05
salve a tutti.
temo che il mio Nexus One sia stato rubato da sconosciuti, non so dove nè come, probabilmente l'ho lasciato da qualche parte e me l'hanno fregato, questo è sicuro.
C'è qualche modo per trovarlo, non parlo del blocco tramite imei, ma di quei sistemi sofisticati di utilizzo in remoto della fotocamera o del gps?
grazie a tutti!!!
:cry:
se non avevi Sense o qualche app particolare non si può fare nulla mi sa. Denuncia e provare a chiedere al gestore, insistendo, di rintracciartelo con imei
ciccioformaggio68
14-12-2011, 21:15
latitude e sense....no.
mmh
che guaio:rolleyes:
Prova ad installare da remoto Plan B (https://market.android.com/details?id=com.lookout.labs.planb&hl=it), si sa mai che non abbiano disattivato la connettività (o lo stiano usando sotto WiFi) ;)
ciccioformaggio68
14-12-2011, 23:28
scusa l'ignoranza, come si fa a installare da remoto?
ciccioformaggio68
14-12-2011, 23:35
scusa l'ignoranza, come si fa a installare da remoto?
ok, capito. Ma se fosse spento?
ho installato ma non ho riceguto mail su gmail.
ho anche provato a inviare l'sms con "locate": per ora nulla.
speriamo.
ti ringrazio molto.
ciccioformaggio68
15-12-2011, 12:06
ok, capito. Ma se fosse spento?
ho installato ma non ho riceguto mail su gmail.
ho anche provato a inviare l'sms con "locate": per ora nulla.
speriamo.
ti ringrazio molto.
con un pò di lucidità in più, stamattina ci pensavo. Secondo me questo sw è un fake.
Comunque ho una buona notizia (xme): trovato: era in auto, nascosto in un modo incredibile tra sedile e portiera.
:D :D :D :D :D
con un pò di lucidità in più, stamattina ci pensavo. Secondo me questo sw è un fake.
Comunque ho una buona notizia (xme): trovato: era in auto, nascosto in un modo incredibile tra sedile e portiera.
:D :D :D :D :D
appena provato per sfizio ed ha funzionato perfettamente.
ciccioformaggio68
15-12-2011, 20:29
a me no, ma forse xchè la batt era off.
ora provo di nuovo con il trovatello....:D
DeKaNo83
17-12-2011, 10:14
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un aiuto.
Utilizzo da tempo la rom moddata "cyanogen mod 7", a suo tempo installata mediante l'utilizzo di ROM Manager.
Ora vorrei installare gingerbread 2.3.4, l'immagine stock...riportando anche il telefono ad uno stato "naturale".
In ROM Manager la lista delle immagini stock è vuota...sapreste indicarmi come procedere per installare la versione del sistema operativo suddetto ?
Grazie a tutti XD
Utilizzo da tempo la rom moddata "cyanogen mod 7", a suo tempo installata mediante l'utilizzo di ROM Manager.
Ora vorrei installare gingerbread 2.3.4, l'immagine stock...riportando anche il telefono ad uno stato "naturale".
In ROM Manager la lista delle immagini stock è vuota...sapreste indicarmi come procedere per installare la versione del sistema operativo suddetto ?
Grazie a tutti XD
ti scarichi l'immagine della rom e la installi con rom manager.
Dr.FrankenHouse
17-12-2011, 12:53
A proposito di rom originali...qual'é l'ultima versione per un N1 Vodafone preso quest'estate? Sul terminale ho la 2.3.4...su Wikipedia ho visto che c'è la 2.3.6...é vera la cosa?come la scarico? Il terminale non mi dá update
Grazie a tutti XD
Ciao,
trovi una guida qui:
http://www.nexus-lab.com/2010/01/23/guida-ripristino-firmware-originale-nexus-one/
A proposito di rom originali...qual'é l'ultima versione per un N1 Vodafone preso quest'estate? Sul terminale ho la 2.3.4...su Wikipedia ho visto che c'è la 2.3.6...é vera la cosa?come la scarico? Il terminale non mi dá update
Su N1 siamo a gingerbread 2.3.6 ma se il tuo è vodafone devi attendere l'aggiornamento by vodafone oppure installi froyo usando la guida linkata qui su e poi metti l'ultima via OTA
ciccioformaggio68
22-12-2011, 11:30
Ciao a tutti,
il miio nexus One ha la seguente configurazione;:
Android 2.3.2
Versione Kernel 2.6.37-cyanogenmod-01121-g5d81752
shade@toxygene n.1
versione mod,. CyanogenMod-7.0.0-RC1-N1
Build GRH78C
siccome sono PARECCHIO a digiuno su rom e sistemi di questo tipo, vorrei sapere se esiste un aggiornamento che posso installare per migliorare le performances del mio nexus, in particolare la batteria.
Un aggiornamento che non sia incompatbibile con il CyanogenMod che ho trovato già sul tel qdo l'ho comprato...tipo che creid i blocchi..
E come si fa a installarla? c'è una guida?
grazie
Ciao a tutti,
il miio nexus One ha la seguente configurazione;:
Android 2.3.2
Versione Kernel 2.6.37-cyanogenmod-01121-g5d81752
shade@toxygene n.1
versione mod,. CyanogenMod-7.0.0-RC1-N1
Build GRH78C
siccome sono PARECCHIO a digiuno su rom e sistemi di questo tipo, vorrei sapere se esiste un aggiornamento che posso installare per migliorare le performances del mio nexus, in particolare la batteria.
Un aggiornamento che non sia incompatbibile con il CyanogenMod che ho trovato già sul tel qdo l'ho comprato...tipo che creid i blocchi..
E come si fa a installarla? c'è una guida?
grazie
per migliorare la batteria togli la cyanogen ;)
io da un po' di tempo ho dei freeze quando c'è lo switch in 2g (ovvero quando non è disponibile il 3g/3.5g)
Ho anche aggiornato la radio ma niente da fare... Problema Hw o Sw?
io da un po' di tempo ho dei freeze quando c'è lo switch in 2g (ovvero quando non è disponibile il 3g/3.5g)
Ho anche aggiornato la radio ma niente da fare... Problema Hw o Sw?
mai fatto caso, anche perchè sono sempre in wifi
in più ho fatto un full wipe qualche giorno fa perchè pensavo che fosse qualche app o qualche configurazione/smanacciamento...
La situazione è sempre la stessa: mentre uso il cell, vedo che passa a H a E e tempo 10 sec si blocca lasciandomi la schermata completamente piantata. non si può neanche spegnere lo schermo, devo proprio togliere la batteria.
RoUge.boh
24-12-2011, 08:21
stavo pensando di cambiare ROM uso la cyanogenmod l'unico neo..e la batteria che dura 16 ore circa.. alla fien non e un grosso problema perche lo carico ogni sera però....
gino.gino
24-12-2011, 09:44
Io ormai sono mesi che monto la miui e devo dire che mi trovo veramente bene, oltretutto se uno lo desidera c'è la possibilità di aggiornarla ogni settimana con qualche novità anche se ormai è più che stabile e questo placa la smania di provare nuove rom.
magari all'inizio ci si trova un po spaesati e irritati per lo stile iphone-like ma dandole almeno una settimana di tempo e cambiando qualcosina tipo il tema delle icone diventa col tempo una rom a mio avviso irrinunciabile, troppo comoda, è il miglior ibrido con la potenza e versatilità di android e la pulizia e razionalità di ios.
La cambierò solo quando uscirà, spero presto una versione stabile di icecream sandiwich.
Quindi la consiglio ;)
VirtualFlyer
24-12-2011, 10:12
Io ormai sono mesi che monto la miui e devo dire che mi trovo veramente bene, oltretutto se uno lo desidera c'è la possibilità di aggiornarla ogni settimana con qualche novità anche se ormai è più che stabile e questo placa la smania di provare nuove rom.
magari all'inizio ci si trova un po spaesati e irritati per lo stile iphone-like ma dandole almeno una settimana di tempo e cambiando qualcosina tipo il tema delle icone diventa col tempo una rom a mio avviso irrinunciabile, troppo comoda, è il miglior ibrido con la potenza e versatilità di android e la pulizia e razionalità di ios.
La cambierò solo quando uscirà, spero presto una versione stabile di icecream sandiwich.
Quindi la consiglio ;)
Per caso hai trovato un tema delle icone che le lasci uguali a quelle di default senza il quadratino colorato rompiballe in stile iphone intorno?
gino.gino
24-12-2011, 10:23
Per caso hai trovato un tema delle icone che le lasci uguali a quelle di default senza il quadratino colorato rompiballe in stile iphone intorno?
io uso le icone del tema android3 che non toglie completamente il maledetto quadratino ma almeno è trasparente tipo vetro e quindi meno irritante per il resto uso dark miui per i colori e lockscreen di default perchè è troppo comoda.
VirtualFlyer
24-12-2011, 10:35
io uso le icone del tema android3 che non toglie completamente il maledetto quadratino ma almeno è trasparente tipo vetro e quindi meno irritante per il resto uso dark miui per i colori e lockscreen di default perchè è troppo comoda.
ma ad esempio quel tema che c'è di ics che è tra i primi 3 come download se non sbaglio, toglie di sicuro il quadratino, ma lascia il problema delle icone di ics che non voglio...
Mi è venuto in mente:
è possibile che sia la partizione della sd che causi freeze random del telefono?
tu ce l'hai?
Mi è venuto in mente:
è possibile che sia la partizione della sd che causi freeze random del telefono?
tu ce l'hai?
l;avavo ma ho cambviato sd perché mi dava problemi penso incida la partizione xt
ciccioformaggio68
25-12-2011, 22:16
per migliorare la batteria togli la cyanogen ;)
cosa mi consigli?
cosa mi consigli?
MIUI...se riesci a sopportare lo stile iPhone like è molto comoda davvero. Anche se personalizzandotela un po risolvi anche questo inconveniente. Ormai il mio n1 è in attesa di essere venduto pero...la scimmia galaxy nexus mi ha sconfitto un'altra volta XD
ciccioformaggio68
26-12-2011, 08:13
grazie, si ho visto miui come interfaccia su qualche video...sembra fluida ..ho avuto iphone ma certo,...mi sono abituato da almeno due anni a android (avuto Galaxy S e Tab).....in alternativa a Miui?
ho installato la alpha di ics da qualche giorno è sono pienamente soddisfatto di questa rom.anche senza accelerazione hardware è stabile è veloce.a breve dovrebbe arrivare anche l'accelerazione hardware dal repository del desire.
ho installato la alpha di ics da qualche giorno è sono pienamente soddisfatto di questa rom.anche senza accelerazione hardware è stabile è veloce.a breve dovrebbe arrivare anche l'accelerazione hardware dal repository del desire.
bene, tienici aggiornati .
le gapps quali hai installato ?
RoUge.boh
03-01-2012, 13:40
dopo questo capodanno addio cyanogen... non si può andare avanti cosi
ragazzi inoltre un buon navigatore? perche ho il sygic ma mi sta perennemetne fare giri dell'oca assurdi... lo ODIO! :muro: :muro: :muro:
per non perdere nulla (come ho sempre fatto in precedenza) faccio con tinianum backup vero?
gino.gino
03-01-2012, 20:30
Eho installato la alpha di ics da qualche giorno è sono pienamente soddisfatto di questa rom.anche senza accelerazione hardware è stabile è veloce.a breve dovrebbe arrivare anche l'accelerazione hardware dal repository del desire.
Ho letto che texasice ha brikkato il suo Nexus One e adesso sta chiedendo un ricambio speriamo bene, tu hai installato anche il nuovo hboot? O quella mini?
io ho quello con hboot,abbiamo fatto tutti una donazione è ne ha comprato uno usato in texas.tieni presente che in america costa la metà che qui da noi.
dimenticavo di dirvi che la rom è completa non serve il flash delle gapps.
Evervolv-Perdo-2.1.0p4 questa è l'ultima.serve black-rose hboot.
gino.gino
03-01-2012, 21:12
Non so se ho ben capito, ma con blackrose si può bloccare e sbloccare il bootloader a piacimento? Io ho ancora il bootloader bloccato e mi trovo bene con la miui ma non nascondo che ics mi incuriosisce non poco. L'unica che mi ferma è sta storia del bootloader e hboot custom
io vorrei sapere se con la alpha di ics si e' finalmente risolto il problema del touch.
non dico l'inversione degli assi, quello sappiamo che c'e' e rimane e manco da fastidio.
dico quando impazzisce e spegnendo e riaccendendo lo schermo il problema scompare.
avevo provato la miui dopo mesi e mesi di cyano ma anche con quella purtroppo il problema rimane.
se con ics si fosse risolto la metto subito.
INFECTED
03-01-2012, 23:05
non credo che sta cosa del touch la si può risolvere via soft visto che a quanto ne so è un difetto hardware
non credo che sta cosa del touch la si può risolvere via soft visto che a quanto ne so è un difetto hardware
l'inversione assi ok, ma pure il touch che impazzisce e' hardware?:(
INFECTED
03-01-2012, 23:32
l'inversione assi ok, ma pure il touch che impazzisce e' hardware?:(
purtroppo penso proprio di si, secondo me è un qualche cosa collegata alla temperatura del cell... infatti è un problema che si presenta solo durante l'uso e non quando è appena acceso ad esempio
dopo questo capodanno addio cyanogen... non si può andare avanti cosi
ragazzi inoltre un buon navigatore? perche ho il sygic ma mi sta perennemetne fare giri dell'oca assurdi... lo ODIO! :muro: :muro: :muro:
quello di default di google?
io uso quello e mi trovo bene. ora è cambiata anche la voce guida e sembra pure che non ricevi ordini da un automa :D
bene, tienici aggiornati .
le gapps quali hai installato ?
quoto, tienici aggiornati.
la fotocamera non funziona ancora, giusto?
Per ora su ics per N1 ho capito questo:
stanno aspettando un kernel compatibile per N1 con i driver per la scheda video integrati, giusto?
quello che non ho capito è: chi deve rilasciarlo? uno sviluppatore indipendente?casa produttrice?si vedranno mai sti benedetti driver?
black-rose si può usare sia con bootloader sbloccato che viceversa.infatti il programma ti chiede prima di procedere all'installazione se è bloccato oppure no.
con ics funziona tutto anche il bug della fotocamera è stato risolto attraverso un hack.
settimana prossima è previsto un nuovo aggiornamento che includerà,nuovo kernel con accelerazione hardware etc..è credo che non sarà + un alpha.
i consumi della batteria mi sembrano + che buoni,prima con la miui o ciano lasciando il telefono in standby dopo averlo ricaricato,nel giro di 8 o 10 ore senza usarlo me lo ritrovavo con la carica al 70%.adesso con ics con le stesse ore lo ritrovo al 95%.la connettività è migliorata parecchio.
x il touch non saprei, avendo un telefono amoled americano non ho mai avuto i problemi che voi riscontrate,forse è culo visto che anche su xda si lamentavano in parecchi.
purtroppo penso proprio di si, secondo me è un qualche cosa collegata alla temperatura del cell... infatti è un problema che si presenta solo durante l'uso e non quando è appena acceso ad esempio
No in realtà il problema del touch, si presenta anche quando il tel non è surriscaldato. Anzi la maggior parte delle volte si presenta pochi minuti dopo la ripresa da uno stand-by piuttosto lungo.
INFECTED
04-01-2012, 23:18
ad ogni modo non credo proprio si tratti di un problema software purtroppo :(
black-rose si può usare sia con bootloader sbloccato che viceversa.infatti il programma ti chiede prima di procedere all'installazione se è bloccato oppure no.
con ics funziona tutto anche il bug della fotocamera è stato risolto attraverso un hack.
settimana prossima è previsto un nuovo aggiornamento che includerà,nuovo kernel con accelerazione hardware etc..è credo che non sarà + un alpha.
i consumi della batteria mi sembrano + che buoni,prima con la miui o ciano lasciando il telefono in standby dopo averlo ricaricato,nel giro di 8 o 10 ore senza usarlo me lo ritrovavo con la carica al 70%.adesso con ics con le stesse ore lo ritrovo al 95%.la connettività è migliorata parecchio.
x il touch non saprei, avendo un telefono amoled americano non ho mai avuto i problemi che voi riscontrate,forse è culo visto che anche su xda si lamentavano in parecchi.
grazie degli aggiornamenti.
penso che la proverò quando ci sarà il kernel con accelerazione hw completa.
devo comprare una nuova sd: cosa mi consigliate? quale taglio?
ad ogni modo non credo proprio si tratti di un problema software purtroppo :(
IMHO è un bug uscito quando è stato attivato il multitouch sul one....
possibile che l'amoled non ne sia affetto? sicuro centra anche il tipo di schermo....
IMHO è un bug uscito quando è stato attivato il multitouch sul one....
possibile che l'amoled non ne sia affetto? sicuro centra anche il tipo di schermo....
Ma il touch screen non è separato dal display?
Se così che differenza fa amoled o slcd?
l'ho provato anche io Ice Cream però la P3 con HBOOT originale devo dire che funziona molto bene, vedo che anche tu hai un amoled, non hai avuto problemi nell'installazione dell'ultima P4 con fix fotocamera? Io nonostante ho messo l'hboot Blackrose sia con clockworkmod 5.0.0.2 che amon-ra 1.6.2 non sono riuscito a mettere il firm P4 causa errore offset :S
Dopo diversi vaffa ho lasciato perdere.. :muro:
grazie degli aggiornamenti.
penso che la proverò quando ci sarà il kernel con accelerazione hw completa.
devo comprare una nuova sd: cosa mi consigliate? quale taglio?
Tutto tranne Samsung le micro SD Classe 8 in scrittura vanno peggio della classe 2 da 4GB Sandisk, come taglio 8GB è più che sufficiente.
Ma il touch screen non è separato dal display?
Se così che differenza fa amoled o slcd?
http://www.youtube.com/watch?v=gUF4dLVdFKc
AMOLED a sinistra e SLCD a destra ;)
Só quale é la differenza tra amoled e slcd, ma il problema del touch cosa centra con i dislay?
Só quale é la differenza tra amoled e slcd, ma il problema del touch cosa centra con i dislay?
centra perchè solo gli SLCD ne sono affetti (parlo di touch che impazzisce) mentre gli amoled non hanno problemi in questo senso....
in teoria amoled e slcd dovrebbero avere anche dimensioni diverse, magari è una questione di surriscaldamento anche se a me sembra capitare se smanetto troppo con il touch.....
Io ho un nexus one amoled e il touch impazzisce, specialmente quando il telefono si scalda molto.
Maverick1987
13-01-2012, 18:47
anche il mio è amoled e ogni tanto si incarta il touch (quando è surriscaldato in particolar modo)
anche il mio è amoled e ogni tanto si incarta il touch (quando è surriscaldato in particolar modo)
Ecco perchè dico che il touch non centra con il tipo di display, infatti il touchscreen e un dispositivo posizionato sopra il display ma separato da esso.
Mi risulta difficile invece capire perchè chi ha affrontato questo problema con htc non ha avuto risultati positivi.
Come potremmo risolvere questo problema?
Naturalmente oltre a vendere il tel.:D
pablito7179
14-01-2012, 00:13
ragazzi ho assolutamente bisogno di aiuto,vi prego.
allora monto questa rom:
Changelog 1.3 :
-Finalmente la TRACKBALL-Wake
-Reboot dal Power Button
-Fully Rooted
k@- deodexed
-Zipalign
-DarkTremorApp2sd attivata tramite ext3 partition (automatico)
-Busybox
-Bash Shell
-Nano Text Editor
-H icona quando in hsdpa
-Rework delle icone segnale (EnomTher's)
-Rework massivo della Framework-Res
-Rework del Menu
-Rework del Launcher Stock
-Rework di alcune apk
allora praticamente volevo cambiare la microsd da 8 con una da 16gb.
lo dovevo fare domenica ma stasera avendo un pò di tempo,
ho inserito la nuova microsd nel nexus è gli ho fatto la ripartizione in ext3,poi (maledizione a me)invece di spegnere e rimettere la microsd vecchia,ho acceso il telefono per vedere cosa c'era istallato,praticamente c'erano poche app,mancavano anche quelle di google.
allora spengo e rimetto la vecchia e con mia sorpresa il telefono non mi carica uttte le app con un messaggio di memoria insufficiente.avendo dentro il backup di titanium ho provato reistallarlo,ma mi mancava sia l'applicazione di superuser che il terminale per dare il messaggio per rispostare le applicazioni sulla ext.
praticamente il telefono riaccendendo mi aveva spostato le app dalla ext alla memoria interna.praticamente sono andato in panico perchè dal marchet non mi faceva scaricare niente.mentre stavo scrivendo qui ho fatto un ultimo tentativo,proprio ieri avevo fatto un nandroid senza però "andoid secure e ext",allora da recovery ho rifatto il restore e per fortuna mi sono riapperse parecchie app tra cui superuser e emulator terminal.
adesso sto reistallando le applicazioni che avevo didistallato sperando di fare spazio.
ok tutto tornato a posto,ma secondo voi quando metto la nuova micro devo fare prima il nandroid backup e poi ripristinare con titanium,anche perchè ho già visto che manca il marchet per poter scaricare un app tipo astro per istallare titanium,altrimenti come faccio?
datemi un consiglio.
ho il nexus one da un anno ed ha qualche problemino
bottone di accensione
ricezione non proprio stabile
sd che da problemi, devo riavviare ogni tanto .
detto questo per le mie esigenze è sufficiente.
ora potrei prendere un atrix a un prezzo molto vantaggioso (sui 200 euro)
la scimmia e la ragione si scontrano e non so che fare
tenermi il nexus che tanto per quel che lo uso basta e sopportare qualche problema
prendere l'atrix che però so già non riceverà ics?(se ricevesse ics l'avrei già preso)
datemi un consiglio.
ho il nexus one da un anno ed ha qualche problemino
bottone di accensione
ricezione non proprio stabile
sd che da problemi, devo riavviare ogni tanto .
detto questo per le mie esigenze è sufficiente.
ora potrei prendere un atrix a un prezzo molto vantaggioso (sui 200 euro)
la scimmia e la ragione si scontrano e non so che fare
tenermi il nexus che tanto per quel che lo uso basta e sopportare qualche problema
prendere l'atrix che però so già non riceverà ics?(se ricevesse ics l'avrei già preso)
il tasto di accensione mica l'avevi fatto riparare?
io terrei il N1. Alla fine c'è un buon supporto (anche se è terminato quello ufficiale di Google) e tra poco arriverà ICS completo.
Il portafoglio ringrazierà ;)
ps:Forse ti dico così perchè io sono abituato a tenermi un cellulare fino a quando è praticamente distrutto e implora pietà ad ogni accensione :D
il tasto di accensione mica l'avevi fatto riparare?
io terrei il N1. Alla fine c'è un buon supporto (anche se è terminato quello ufficiale di Google) e tra poco arriverà ICS completo.
Il portafoglio ringrazierà ;)
ps:Forse ti dico così perchè io sono abituato a tenermi un cellulare fino a quando è praticamente distrutto e implora pietà ad ogni accensione :D
no il bottone deve ancora essere riparato.
mmmm scimmia vattene!
INFECTED
16-01-2012, 14:50
guarda checo senti a me, se non ti serve altro perchè spendere soldi ?
anche per me il nexus one basta e avanza ed è aggiornabilissimo, quindi non gli mancherà mai nulla ancora per molto.... io non lo cambio :D
guarda checo senti a me, se non ti serve altro perchè spendere soldi ?
anche per me il nexus one basta e avanza ed è aggiornabilissimo, quindi non gli mancherà mai nulla ancora per molto.... io non lo cambio :D
i motivi per i quali cambierei il nexus sono i seguenti
scimmia :D
mi piace cambiare e smanettare
ricezione del nexus che sul divano di casa mi costringe a tenere il cell in equilibrio per mandare o ricevere sms, l'atrix dovrebbe essere migliore
sd che da i numeri,non so che problemi abbia , ma anche cambiando sd si riporpongono, x exempio usando swiftkey come tastiera, che salva dei dati su sd succede che si pianti e sono costretto a togliere la batteria, o spegenre ma dato che non va il tasto accensione....
riaccendendolo talvolta rimane su ricerca errori sd e quindi è come avviarlo senza sd...
come funzioni ovvio che non aggiungerei nulla o quasi
INFECTED
16-01-2012, 15:19
Quindi nessun motivo reale per cambiare :D
Per quanto riguarda la sd, sinceramente non saprei dirti, non ne ho mai avuti di questo problemi.... sarà forse la tua sd? non saprei
Per quanto riguarda le ricezione ho anche io un pò lo stesso problema col wifi quando mi metto sul divano però non è per me un punto cruciale.... sicuro che con l'atrix risolvi?
Quindi nessun motivo reale per cambiare :D
Per quanto riguarda la sd, sinceramente non saprei dirti, non ne ho mai avuti di questo problemi.... sarà forse la tua sd? non saprei
Per quanto riguarda le ricezione ho anche io un pò lo stesso problema col wifi quando mi metto sul divano però non è per me un punto cruciale.... sicuro che con l'atrix risolvi?
non è la mia sd, è il mio nexus, visto che ho provato con varie sd formattate e riformattate ...
il motivo è che prima o poi lo tiro sul muro, odio quando si pianta causa sd.
ovviamente si resetta se ricevo una telefonata poichè la suoneria sta su sd...
non è la mia sd, è il mio nexus, visto che ho provato con varie sd formattate e riformattate ...
il motivo è che prima o poi lo tiro sul muro, odio quando si pianta causa sd.
ovviamente si resetta se ricevo una telefonata poichè la suoneria sta su sd...
anche io avevo il tuo problema: il problema è sia la sd sia la Rom.
Ho parzialmente risolto cancellando i dati di "Media Storage". è il servizio di Android che si occupa di gestire la sd. prova e dimmi.
anche io avevo il tuo problema: il problema è sia la sd sia la Rom.
Ho parzialmente risolto cancellando i dati di "Media Storage". è il servizio di Android che si occupa di gestire la sd. prova e dimmi.
interessante.....
peró ho provato con due rom e due sd diverse...
Checo io non ho resistito alla scimmia e ho preso l'atrix a poco più di 200€. Il n1 ancora lo tengo per installarci le varie rom di ics e smanettarci un po'... ha sempre il suo fascino! :D
Se poi ti interessa anche un po' di potenza bruta.... beh, l'atrix ne ha da vendere con i dovuti hack. Ti basti guardare questo link (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=18239104&postcount=2) su xda per capire le potenzialità dell'atrix :sofico:
Il nexus one rimane comunque un signor cellulare... nonostante io l'abbia rimpiazzato con l'atrix, non penso che lo venderò e continuerò a smanettarci finchè morte non ci separi
anche a me la scimmia ha preso il sopravvento ed ho preso il galaxy nexus :eek:
L'amato N1 a breve riceverà finalmente il kernel msm 3.0 per l'accellerazione hardware in ICS, la versione B3 con hboot stock girava egregiamente chisàà la nuova P6 o P7 di texasice come andrà :)
Checo io non ho resistito alla scimmia e ho preso l'atrix a poco più di 200€. Il n1 ancora lo tengo per installarci le varie rom di ics e smanettarci un po'... ha sempre il suo fascino! :D
Se poi ti interessa anche un po' di potenza bruta.... beh, l'atrix ne ha da vendere con i dovuti hack. Ti basti guardare questo link (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=18239104&postcount=2) su xda per capire le potenzialità dell'atrix :sofico:
Il nexus one rimane comunque un signor cellulare... nonostante io l'abbia rimpiazzato con l'atrix, non penso che lo venderò e continuerò a smanettarci finchè morte non ci separi
posso chiedereti una comparativa tra i due device?
giochi a parte che non mi interessano
Io continuo da mesi con MIUI e sinceramente non posso lamentarmi... certo il N1 si continua a portare sul groppone alcuni dei suoi difetti di "anzianità"/progettazione, ma secondo me è ancora un buonissimo terminale.
Ormai ho deciso che lo terrò fino a quando non lanceranno il prossimo Nexus (e quello attuale verrà venduto a 200€ :O), cambiarlo adesso sarebbe soltanto uno sfizio.
Chissà che nel frattempo arrivi una versione stabile di Android 4?
INFECTED
18-01-2012, 15:53
Ormai ho deciso che lo terrò fino a quando non lanceranno il prossimo Nexus (e quello attuale verrà venduto a 200€ :O), cambiarlo adesso sarebbe soltanto uno sfizio.
Quoto
Wolfenstein
26-01-2012, 01:03
ero intenzionato a comprarlo pure io usato a 180€ + batteria potenziata e 4gb di ram (da ebay ma con ritiro a mano).
attualmente possiedo un Lg optimus one ma cn dei problemi, mi conviene prenderlo?
il mio pensiero è che con 180e avrei un android scattante senza praticamente lag (con opportune modifiche come cyano miui ecc) e sicuramente dovrei surclassare l'optimus one no?
inoltre rispetto un motorola milestone (adoro la sua estetica) è tanto piu potente o si equivalgono?
GRAZIE
p.s. non gioco col telefono, al massimo mi limito a fruit ninja oppure qualche giochino semplice semplice, niente fifa 2020 o chissa che altra cavolata (preferisco un bel joystick no una tavola senza un minimo di sensibilità)
ero intenzionato a comprarlo pure io usato a 180€ + batteria potenziata e 4gb di ram (da ebay ma con ritiro a mano).
attualmente possiedo un Lg optimus one ma cn dei problemi, mi conviene prenderlo?
il mio pensiero è che con 180e avrei un android scattante senza praticamente lag (con opportune modifiche come cyano miui ecc) e sicuramente dovrei surclassare l'optimus one no?
inoltre rispetto un motorola milestone (adoro la sua estetica) è tanto piu potente o si equivalgono?
GRAZIE
p.s. non gioco col telefono, al massimo mi limito a fruit ninja oppure qualche giochino semplice semplice, niente fifa 2020 o chissa che altra cavolata (preferisco un bel joystick no una tavola senza un minimo di sensibilità)
beh ripsetto all' optimus è ben più veloce, ripsetto al milestone pure avendo cmq la cpu ad un frequenza più alta e soprattutto il doppio di ram
180€ per un usato però sono tanti a meno che non sia amoled e perfetto
Wolfenstein
26-01-2012, 10:01
beh ripsetto all' optimus è ben più veloce, ripsetto al milestone pure avendo cmq la cpu ad un frequenza più alta e soprattutto il doppio di ram
180€ per un usato però sono tanti a meno che non sia amoled e perfetto
180€ con 2 batterie (una potenziata) + memory card da 4 giga e ancora in garanzia anche se meno di un anno da quel che ho capito
180€ con 2 batterie (una potenziata) + memory card da 4 giga e ancora in garanzia anche se meno di un anno da quel che ho capito
io glielo lascerei lì..
a 270€ compri un nexus s nuovo, per 180€-200€ non ne trovi uno usato?
la sd non considerarla neanche.
veloce ricerca qui nel mercatino:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2437655&highlight=nexus
se l'ho trovato qui a quel prezzo, lo trovi ovunque
il mio che ha ancora 13 mesi di garanzia è valutato circa 130€ essendo slcd
la memori da 4 gb è inclusa in tutti i nexus quindi non contarla
50€ na batteria non li vale
Wolfenstein
26-01-2012, 10:51
grazie a tutti :)
evito di comprarlo, se il nexus s è a quei prezzi aspetto qualche occasione su di esso oppure un nexus one ai prezzi che mi avete appena detto :)
il fatto è che cmq io opto per il ritiro a mano perchè non mi fido dell'online, ovviamente eccetto chi vende da anni con buone garanzie qui nel forum :)
io il mio n1 amoled l'ho dato via a 150 con memoria da 8GB ed accessori originali... fate voi..
Wolfenstein
26-01-2012, 22:31
sbaglio o questo stupendo cellulare è abbandonato qui??
la comunità attualmente come sta messa? è ancora attiva?
grazie
sbaglio o questo stupendo cellulare è abbandonato qui??
la comunità attualmente come sta messa? è ancora attiva?
grazie
la prima pagina del thread di samuaz riguardante ICS 4.0.3 su xda è aggiornata fino al 20/1/2012 ancora non funzionano diverse cose però:
Gapps might not work properly (Please don't complain there is nothing I can do to fix this)
Full Hardware Accelaration (need msm-3.0 kernel)
Tethering (USB)
MTP
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1411429
la prima pagina del thread di samuaz riguardante ICS 4.0.3 su xda è aggiornata fino al 20/1/2012 ancora non funzionano diverse cose però:
Gapps might not work properly (Please don't complain there is nothing I can do to fix this)
Full Hardware Accelaration (need msm-3.0 kernel)
Tethering (USB)
MTP
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1411429
però il thread di riferimento è questo
ieri lo sviluppatore principale del progetto ha chiesto aiuto per il porting dei driver (della scheda video?) perchè da solo non ce la fa.
c'è una petizione x ics su n1
Hi,
I wanted to draw your attention to this important petition that I recently signed:
"Android 4.0 Ice Cream Sandwich ICS for Nexus One N1!"
http://www.ipetitions.com/petition/ics4nexus1/?utm_medium=email&utm_source=system&utm_campaign=Send%2Bto%2BFriend
I really think this is an important cause, and I'd like to encourage you to add your signature, too. It's free and takes just a few seconds of your time.
Thanks!
Wolfenstein
27-01-2012, 10:26
poi una domanda che sicuramente avrete fatto 100000 volte ma che a me è di grande interesse.
Se trovassi un annuncio conveniente come farei a capire se lo schermo è amoled o slcd??
a parte la scatola, cosa devo guardare di preciso (anche nel caso in cui non dovessi vedere il cellulare)?
INFECTED
27-01-2012, 15:18
poi una domanda che sicuramente avrete fatto 100000 volte ma che a me è di grande interesse.
Se trovassi un annuncio conveniente come farei a capire se lo schermo è amoled o slcd??
a parte la scatola, cosa devo guardare di preciso (anche nel caso in cui non dovessi vedere il cellulare)?
Wolfenstein
27-01-2012, 15:27
grzie ma io intendevo se non dovessi vedere il cellulare, dove può essere scritto a parte il retro della scatola?
c'è un modo per sapere i numeri seriali gli imiei ecc??
grzie ma io intendevo se non dovessi vedere il cellulare, dove può essere scritto a parte il retro della scatola?
devi vedere il cell per saperlo mi sa
Wolfenstein
27-01-2012, 15:32
ok grazie, mi prendo lo scrupolo nel caso trovassi qualcosa di interessante :)
INFECTED
27-01-2012, 15:33
neanche sulla scatola è scritto
Wolfenstein
27-01-2012, 15:35
da quell'annuncio che avevo visto io a 180€ no, il venditore (uno studente correttissimo) mi ha detto "i neri li vedo molto piu neri degli altri cellulari però vieni a provarlo bene cosi lo puoi dedurre tu" :)
abito a 40km da lui, e con la superstrada in mezzora sto li
ciccioformaggio68
01-02-2012, 22:28
il modo c'è, me lo ero chiesto già io e l'avevo trovato. si accede alla schermata di boot e si fa qualche giochino strano e ti manda ad una lista di codici, uno di questi è lo schemro.
Aspett...se lo ritrovo te lo posto.
Il mio per esempio è un samoled.
ciao
ciccioformaggio68
01-02-2012, 22:40
per tutti : anche io ho avuto il problemino del tasto che non va, quello di accensione. Ha iniziato a fare le bizze, prima, poi d'un tratto non ha + funbzionato.
Confermo, per chi dovesse incorrere nello stesso difetto, che staccando la batteria e riattaccandola, con l'alimentazione inserita, si riavvia da solo.
Basta tenerlo sempre in carica o cmq non farlo scaricare fino alla fine, e va bene così lo stesso.
Ho messo tra le opzioni settings l'accensione tramite trackpad. Va bene, solo che devo cliccare due volte sulla pallina x accenderlo.
Unica pecca (forse sono io che non so come fare) è che senza tasto non fai il riavvio veloce nè lo spegnimento...
per me va ancora una bomba, è un gran telefono e non me lo venderò fin a che non verrà fuori un modello con stesse potenzialità a prezzi abbordabili...
una cosa per me impagabile del Nexus One è la solidità dello chassis i metallo, il freddo in mano, la sensazione di robustezza, rispetto per es ai Samsung che pure ho avuto, dall'Omnia a due gALAXY...niente da fare !!!
lunga vita al Nexus ONe!
Ho messo tra le opzioni settings l'accensione tramite trackpad.
mi spiegheresti cortesemente come si fa, GRAZIE!
mi spiegheresti cortesemente come si fa, GRAZIE!
serve una rom con il trackball unlock
serve una rom con il trackball unlock
Esatto, con la stock non lo fai... che rom hai?
Installare terminal emulator e digitare dmesg.
Tra i messaggi che visualizza viene "samsung_oled_panel" (AMOLED) o "sony_tft_panel" (SLCD).
oppure se vai nel telefono e premi i tasti *#*#4636#*#* vai in una specie di debug menu, dovresti trovare IMEI e altre info android
solita oxygenmod
solita oxygenmod
:) scusa, intendevo a h1n6 che chiedeva come attivare il Trackball Wake
ciccioformaggio68
04-02-2012, 23:24
ciao, scusa il ritardo, ho una cyanogen mod anche abbastanza vecchia ma no me lasento di cambiarla, ora, per me va bene e sopratutto ho paura che modificandola possa perdere questa feature dell'accensione.
Per tutti quelli che hanno il problema del pulsante di accensione (pare ce ne siano tanti), ho trovato questo video (sono 5 parti) in cui si spiega come si fa a ripararlo, ma vi avviso che ci vogliono delle abilità non comuni, almeno io non sarei in grado di smontare il telefono e rimontarlo, so già che qualche vite sarebbe di troppo :D
e poi fare quella saldatura...:mc:
ma se a qualcuno interessa questo è il link:
http://www.youtube.com/watch?v=k74D4dGGf4U&feature=related
credo sia un italiano, da come parla l'inglese, o uno spagnolo, ma al 99% è italiano.
Bravo a lui, alla sua pazienza e disponibilità.
AH! a detta degli altri utenti, apre che funzioni !
ciao
ciccioformaggio68
04-02-2012, 23:25
Installare terminal emulator e digitare dmesg.
Tra i messaggi che visualizza viene "samsung_oled_panel" (AMOLED) o "sony_tft_panel" (SLCD).
oppure se vai nel telefono e premi i tasti *#*#4636#*#* vai in una specie di debug menu, dovresti trovare IMEI e altre info android
esatto! è quello che ho fatto io. A me risulta un Amoled.
grazie per averlo ricordato!:)
ciao, scusa il ritardo, ho una cyanogen mod anche abbastanza vecchia ma no me lasento di cambiarla, ora, per me va bene e sopratutto ho paura che modificandola possa perdere questa feature dell'accensione.
Per tutti quelli che hanno il problema del pulsante di accensione (pare ce ne siano tanti), ho trovato questo video (sono 5 parti) in cui si spiega come si fa a ripararlo, ma vi avviso che ci vogliono delle abilità non comuni, almeno io non sarei in grado di smontare il telefono e rimontarlo, so già che qualche vite sarebbe di troppo :D
e poi fare quella saldatura...:mc:
ma se a qualcuno interessa questo è il link:
http://www.youtube.com/watch?v=k74D4dGGf4U&feature=related
credo sia un italiano, da come parla l'inglese, o uno spagnolo, ma al 99% è italiano.
Bravo a lui, alla sua pazienza e disponibilità.
AH! a detta degli altri utenti, apre che funzioni !
ciao
vai tranquillo, la cyano ha sempre incluso la funzionalità wakeon trackball :)
Maverick1987
08-02-2012, 22:50
Scusate, dite che se accetto una proposta di acquisto per il mio nexus one riesco a trovare poi qualcuno interessato solamente alle dock originali???
Scusate, dite che se accetto una proposta di acquisto per il mio nexus one riesco a trovare poi qualcuno interessato solamente alle dock originali???
io la desktop dock.
a quanto me la fai?
ciccioformaggio68
09-02-2012, 10:13
quali? hai dei link? e prezzi?
Una mia curiosità. Il prezzo di un n1 usato slcd, intorno a quanto si aggira? perchè dovrei vendere il mio ma non trovo un prezzo adatto, visto che alcuni fanno prezzi veramente bassi, mentre altri li fanno (a mio avviso) giusti per l'hardware che monta il n1.
è uscita la ics con hwa (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1366897) :read:
non la fanno ancora uscire dallo stadio di alfa, ma gli utenti dicono che a parte qualche bug conosciuto, la rom è stabile.:D
Una mia curiosità. Il prezzo di un n1 usato slcd, intorno a quanto si aggira? perchè dovrei vendere il mio ma non trovo un prezzo adatto, visto che alcuni fanno prezzi veramente bassi, mentre altri li fanno (a mio avviso) giusti per l'hardware che monta il n1.
130€
130€
tipo il tuo?
:sofico:
cesare888
15-02-2012, 19:17
ciao ragazzi, ho un nexus one con cyanogenmod 7.1, ho creato una partizione ext4 sulla sd ma il telefono non la vede come memoria interna, cosa sbaglio?
è uscita la ics con hwa (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1366897) :read:
non la fanno ancora uscire dallo stadio di alfa, ma gli utenti dicono che a parte qualche bug conosciuto, la rom è stabile.:D
Qualcuno l'ha provata?
C'è anche la MeDroidMod Remix ICS 4.0.3 che dovrebbe essere più stabile...
ciao ragazzi, ho un nexus one con cyanogenmod 7.1, ho creato una partizione ext4 sulla sd ma il telefono non la vede come memoria interna, cosa sbaglio?
Forse va prima attivato l'A2SD, come su MIUI? Non saprei :stordita:
http://miui.nexus-lab.com/site/tips-tricks/a2sd/
Qualcuno l'ha provata?
C'è anche la MeDroidMod Remix ICS 4.0.3 che dovrebbe essere più stabile...
Forse va prima attivato l'A2SD, come su MIUI? Non saprei :stordita:
http://miui.nexus-lab.com/site/tips-tricks/a2sd/
in teoria la evervolv è quella più "avanzata" di tutte.
texasice (lo sviluppatore) è quello che sta portando avanti il porting di ics
con cyanogen puoi usare s2e scaricabile dal market e è semplicissimo da gestire
io ho la 6.1 medroid di samuaz che è colui che sta portando avanti ics insieme a texasice è mi trovo molto bene.
x quanto riguarda i vari problemi con il tasto d'accensione oppure anche altri tasti,si può benissimo rimappare tutti i tasti hardware con button remapper.
a me non serve però ho visto il tread su xda che alcuni x accendere il telefono utilizzano altri tasti usando appunto quell'app .se fate una ricerca su google la trovate. un altra app simile è button savior.
io ho la 6.1 medroid di samuaz che è colui che sta portando avanti ics insieme a texasice è mi trovo molto bene.
x quanto riguarda i vari problemi con il tasto d'accensione oppure anche altri tasti,si può benissimo rimappare tutti i tasti hardware con button remapper.
a me non serve però ho visto il tread su xda che alcuni x accendere il telefono utilizzano altri tasti usando appunto quell'app .se fate una ricerca su google la trovate. un altra app simile è button savior.
io sto usando quella di texasice.
mi sembra che la difficoltà maggiore che stanno incontrando è la poca potenza disponibile: insomma, ics consuma un botto.
con navigazione web moderata in wifi o 3g, telefonate, mail, chat, etc arrivo a stento a fine giornata (10 ore)
credo che la medroid sia più ottimizzata,arrivo tranquillamente a sera faccio bene o male le tue stesse cose a parte la chat.devo provare la remix giusto x capire come funziona la pagina dello sviluppatore all'interno delle impostazioni del telefono in quanto si riesce ad ottimizzare anche la batteria attraverso la funzione dei voltaggi.in più la rom remix contiene altre piccole chicche che sono curioso di provare.
la sfortuna colpisce ancora :muro:
ho il pulsante power che ormai non funziona quasi più, va una volta su 10 :rolleyes:
utilizzare il telefono in queste condizioni è diventato insostenibile, il più delle volte mi tocca collegarlo al pc o al caricabatterie per attivare lo schermo :doh: ...
è successo anche a qualcun'altro ? o sapete almeno se è un problema coperto da garanzia :stordita: ?
grazie ;)
la sfortuna colpisce ancora :muro:
ho il pulsante power che ormai non funziona quasi più, va una volta su 10 :rolleyes:
utilizzare il telefono in queste condizioni è diventato insostenibile, il più delle volte mi tocca collegarlo al pc o al caricabatterie per attivare lo schermo :doh: ...
è successo anche a qualcun'altro ? o sapete almeno se è un problema coperto da garanzia :stordita: ?
grazie ;)
è normale, succede a tutti o quasi ed è coperto da garanzia.
io vado avanti da sei mesi come te, trackball unlock e via
RoUge.boh
15-03-2012, 08:08
ragazziho bisogno di una nuova ROM la cyanogen consuma troppo.. con la rete 3g attiva ieri mi ha fatto solo 3/4 di giornata... consigli?
ciccioformaggio68
15-03-2012, 20:43
io lo tengo sempre mediamente carico per evitare l'attacca stacca batteria...per i resto anche io unlock trackball. Solo che per ora noin ho installato un sw per spegnerlo, ma tanto dopo pochissimo si spegne da solo, da impostazione.
interessante, non ero a conoscenza della possibilità di usare la trackball per lo sblocco ...
comunque mi secca un po' però avere un telefono rotto, anche perchè fra qualche mese mi scade pure la garanzia, quindi sarebbe meglio approfittare finchè posso mandarlo in assistenza gratis :asd:
il problema è che certe volte si accende anche 10 volte di fila senza esitazioni (salvo poi non funzionare per il resto della giornata), non vorrei quindi che me lo rimandino indietro senza toccarlo :rolleyes:
VirtualFlyer
15-03-2012, 22:17
interessante, non ero a conoscenza della possibilità di usare la trackball per lo sblocco ...
comunque mi secca un po' però avere un telefono rotto, anche perchè fra qualche mese mi scade pure la garanzia, quindi sarebbe meglio approfittare finchè posso mandarlo in assistenza gratis :asd:
il problema è che certe volte si accende anche 10 volte di fila senza esitazioni (salvo poi non funzionare per il resto della giornata), non vorrei quindi che me lo rimandino indietro senza toccarlo :rolleyes:
ciao, io ho un desire z e ogni tanto alcuni tasti facevano quello che volevano, l'ho mandato descrivendo bene il problema e l'hanno riparato subito, ma ti assicuro, il problema non era sempre presente
segnalo a tutti che è uscita la p13 di ics di evervolv (by texasice)
non direi proprio che è adatta all'uso di tutti i giorni,ma io la uso bene o male da 1 mese e sono sempre riuscito a usare il telefono :D
mancano ancora alcune funzionalità come usb tethering, fotocamera e rimane il mistero delle gapps che a volte si sincronizzano perfettamente e altre volte non c'è verso di farle funzionare a dovere.
Personalmente ho anche trovato questi problemi:
consumo della batteria eccessiva. 7-8 ore di autonomia mi sembrano davvero eccessivi(in negativo....)
twitter non mi sincronizza i contatti, ma pare che non siano ancora riusciti a fare un'applicazione decente per ics.
ciccioformaggio68
17-03-2012, 17:59
io lo manderei di corsa prima della scadenza, in assistenza. Stai sicuro che tra poco tempo il tasto andrà a farsi benedire. e se pure dovessi venderlo usato, non sarai costretto a scontarlo ulteriormente per questo difetto. pensaci.
io lo manderei di corsa prima della scadenza, in assistenza. Stai sicuro che tra poco tempo il tasto andrà a farsi benedire. e se pure dovessi venderlo usato, non sarai costretto a scontarlo ulteriormente per questo difetto. pensaci.
questo è proprio uno dei motivi per cui vorrei averlo perfettamente funzionante ...
il mio problema, a parte il tasto accensione, è che l'ho già mandato due volte in assistenza per la polvere sotto lo schermo, non vorrei quindi che smontandolo per cambiare pulsante mi ritorni pure la polvere :rolleyes:
Segnalo aggiornamento Cyanogenmod alla versione 7.2, ovviamente non ICS
RoUge.boh
19-03-2012, 11:00
Segnalo aggiornamento Cyanogenmod alla versione 7.2, ovviamente non ICS
Che miglioramenti ci sono?
ormai uso regolarmente il trackball wake visto che il tasto power mi sta lasciando quasi del tutto :rolleyes: ...
se per lo sblocco quindi non ci sono problemi, anzi è quasi più comodo così, per ribloccare il telefono come fate ?
devo rassegnarmi ad aspettare sempre trenta secondi per rimetterlo in tasca o si riesce a spegnere lo schermo in qualche altro modo ?
pablito7179
13-04-2012, 23:22
io uso screen off end lock.
volevo chiedere mi conviene cambiare kernel per aumentare la frequenza?
e quale? su ipmar... ne ho trovata una che lo porta a 1228.
infine quale è la rom ics che funziona meglio? per un uso senza bug.
grazie
io uso screen off end lock.
ottimo, giusto in tempo, da stamattina non ha funzionato neanche una volta il tasto power :rolleyes: ...
grazie !
infine quale è la rom ics che funziona meglio? per un uso senza bug.
grazie
sono interessato pure io a ICS, anche se già con la MIUI mi trovo benissimo ...
Io uso la rom di Texas ice e va davvero una meraviglia.
Non dico che è proprio bug free,ma di sicuro è molto stabile.
inviato da N1 usando Tapatalk
Frederic
15-04-2012, 19:49
e da un pò che non seguo il topic, ma volevo condividere la felicità che ho provato installando la rom MIUI è fantastica sembra un altro telefono! non lo riconosco più!
la consiglio vivamente a tutti!
e da un pò che non seguo il topic, ma volevo condividere la felicità che ho provato installando la rom MIUI è fantastica sembra un altro telefono! non lo riconosco più!
la consiglio vivamente a tutti!
la uso da oltre un anno ormai, e non posso che confermare :read:
Anch'io dall'inizio con MIUI, non trovo valide alternative come prestazioni/fluidità/autonomia/funzionalità/stile ;)
Peccato che il nostro N1 sia praticamente stato abbandonato :( visto che non è previsto il porting della MIUI4.
Comunque se fate un giro su XDA, i porting di Android 4 stock sono a buon punto e dai commenti le roms sembrano tranquillamente utilizzabili in tutte le funzionalità.
Quello che mi preoccupa è l'autonomia, con la MIUI ci faccio tranquillamente 50hr (utilizzo pesante 24hr).
Frederic
16-04-2012, 22:10
Anch'io dall'inizio con MIUI, non trovo valide alternative come prestazioni/fluidità/autonomia/funzionalità/stile ;)
Peccato che il nostro N1 sia praticamente stato abbandonato :( visto che non è previsto il porting della MIUI4.
Comunque se fate un giro su XDA, i porting di Android 4 stock sono a buon punto e dai commenti le roms sembrano tranquillamente utilizzabili in tutte le funzionalità.
Quello che mi preoccupa è l'autonomia, con la MIUI ci faccio tranquillamente 50hr (utilizzo pesante 24hr).
alla fine non si è capito come mai lo abbiamo abbandonato ha delle buone caratteristiche!
tu cosa intendi per uso pesante? sono stato 3 ore senza mai staccarmi a scaricare app e navigare il wifi e mi ha abbandonato!
alla fine non si è capito come mai lo abbiamo abbandonato ha delle buone caratteristiche!
tu cosa intendi per uso pesante? sono stato 3 ore senza mai staccarmi a scaricare app e navigare il wifi e mi ha abbandonato!
E' stato abbandonato probabilmente anche a causa della memoria interna risicata, 512Mb in tutto da dividersi tra le varie partizioni, file di sistema e applicazioni.
Per far girare bene ICS è richiesto un ripartizionamento dello smartphone effettuabile con Blackrose (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1270589), e nel caso di un aggiornamento ufficiale questo sarebbe una limitazione obbligando gli utenti normali ad aggiornarlo tramite un'applicazione su computer (mentre tutti gli aggiornamenti precedenti arrivavano OTA).
Oppure chissà per quali altri motivi...
Comunque in questi ultimi giorni c'è una (strana) crescita di roms per N1 :confused: :D
Gingerbread
HyperSense Nova (Sense 1.9|GB v2.3.3) [18/04/2012] (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1604957)
http://i250.photobucket.com/albums/gg271/Iperzampem0/shot_000004.png
Runny Rom - N1 Version [Sense 3.5][2.3.5][V.6.0_2][18/04/2012] (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1580873)
http://www.dircostruzioni.com/temp/shot1.png
Ice Cream Sandwich
ICS 4.0.4 BCM RC3.2U2 Passion <2012-04-16> (Bravo CM9 HWA) (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1557606)
http://img641.imageshack.us/img641/4017/n1ics.jpg
[ICS 4.0.4][N1] *4/14* Evervolv's Aosp TexasIce Cream Sandwich (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1366897)
ho combinato un bel guaio ... mi è caduto il telefono ed è uscita la batteria :doh:
come cavolo lo accendo adesso senza tasto power :muro: :muro: :muro: ?
risolto
http://www.youtube.com/watch?v=36tkRz4IZ8o
è meglio comunque se comincio a cercare qualcosa di più affidabile :rolleyes:
INFECTED
19-04-2012, 18:43
risolto
http://www.youtube.com/watch?v=36tkRz4IZ8o
è meglio comunque se comincio a cercare qualcosa di più affidabile :rolleyes:
Scusa ma se in garanzia perchè non te lo fai riparare?
Scusa avevo dimenticato di rispondere a questa
In effetti dipende :D il mio utilizzo pesante non arriva a tanto... comunque direi un utilizzo delle funzioni multimediali (visione video, games, scatto fotografie, navigazione internet) per un un paio d'ore oltre ai soliti "processi" in background (2 account Gmail, Facebook e Twitter tutti con sincronizzazione in push), con 3G sempre attivo.
Vi segnalo che ho installato la HyperSense Nova e le premesse sono buone: è la rom con HTC Sense più fluida che abbia mai visto girare su Nexus One (e non solo)! :eek:
Purtroppo mancano delle funzioni che ritengo molto utili del N1, ossia le notifiche con colore customizzabile sulla trackball e il wake sempre con questa :(
Nel confronto con MIUI perde nella personalizzazioni e nei comandi rapidi dalla tendina (manca la modalità aereo e il blocco), ma vince nella navigazione internet, come reattività anche è leggermente meglio, e questo è un gran risultato.
Bisogna installare l'HBOOT Blackrose ma è talmente semplice (e reversibile, inoltre NON necessita dell'unlock).
Complimenti allo sviluppatore italiano (Iperzampem0), se sei anche qui su hwupgrade batti un colpo :D
Scusa ma se in garanzia perchè non te lo fai riparare?
visto che manca poco alla presentazione del nuovo Galaxy, sto aspettando per vedere se ci sarà un po' di movimentazione sui prezzi di S2 o GNexus, per poi mandarlo in assistenza con calma (le altre volte è sempre stato via 2 settimane :rolleyes: )
Ma quanto giri si è fatto in garanzia?
Comunque il gnexus è troppo grosso.è da usare per forza con due mani.e questo per me non è accettabile.
La dimensione massima l'hanno raggiunta con nexus s..
sarebbe la terza volta :rolleyes:
già mandato altre due per la polvere sotto lo schermo, che tra l'altro ora entra anche da sopra oltre che dal solito angolo in basso a sinistra :doh:
INFECTED
20-04-2012, 14:02
sarebbe la terza volta :rolleyes:
già mandato altre due per la polvere sotto lo schermo, che tra l'altro ora entra anche da sopra oltre che dal solito angolo in basso a sinistra :doh:
Guarda io ti direi di mandarlo subito in assistenza senza aspettare, chiarendo bene i problemi che hai e che hai avuto anche in passato
Datti un pizzico sulla pancia e aspetta questi altri 15 giorni (quando lo portai io l'anno scorso per un problema alla trackball mi pare ci misero meno di una settimana)
Guarda io ti direi di mandarlo subito in assistenza senza aspettare, chiarendo bene i problemi che hai e che hai avuto anche in passato
Datti un pizzico sulla pancia e aspetta questi altri 15 giorni (quando lo portai io l'anno scorso per un problema alla trackball mi pare ci misero meno di una settimana)
il problema è che adesso non ho niente di riserva, come faccio 2 settimane (anche più visto il 25 aprile e 1 maggio) senza telefono :eek:
Dove?
Dove?
ovviamente rom cucinata....
http://www.nexus-lab.com/2012/05/21/nexus-one-android-ice-cream-sandwich-cyanogen-9/
ciccioformaggio68
22-05-2012, 10:44
ciao ragazzi come più volte detto anche io edele possessore di Nexus One che ritengo ancora di alto livello !
volevo aggiornare la mia cyanogen 7 ache solo per cambiare un pò, ma mi chiedevo se il fatto di avere il tasto power non funzionante può darmi dei problemi in fase di installazione, infatti leggo che potrebbe essere necessario effettuare un har dreset con Tackball + tasto power" + volume su !!!
grazie
pablito7179
28-05-2012, 21:22
ho bisogno di un aiuto urgente, ho una rom che sposta
le app nella partizione ext3 in automatico, ma usando
un programma link2sd e ho usato la funzione
ricollega file delle applicazioni, il telefono non funzionava
alcune app, allora ho provato a spegnere e riaccendere.
ma adesso rimane sulla x, in recovery parte, ho la amo-ra.
ma non so cosa fare non vorrei riflashare, serve se faccio
dei wipe? se si quale? grazie
edit:risolto con wipe cache e dalvin-cache,menomale.
Se a qualcuno interessasse vendo N1 perfetto e in garanzia..contattatemi in pm..
Salve ragazzi, una domanda: sapete dell'esistenza di un modo per assegnare alla trackball le funzioni del pulsante superiore?
Grazie 1000. :)
Salve ragazzi, una domanda: sapete dell'esistenza di un modo per assegnare alla trackball le funzioni del pulsante superiore?
Grazie 1000. :)
ti serve una rom col trackball wake.
esatto, ce l'hanno più o meno tutte comunque ;) ...
Qualcuno sa dove comprare degli auricolari in-ear come quelli del nexus s?
Mi si sono rotti quelli in dotazione...
Qualcuno sa dove comprare degli auricolari in-ear come quelli del nexus s?
Mi si sono rotti quelli in dotazione...
Cerca sulla baia "nexus in ear" ;)
INFECTED
25-07-2012, 10:03
ho su l'ultima miui ma ora ho preso un galaxy s3 e questo lo vorrei passare alla mia ragazza
mi consigliate di lasciargli la miui o mettere qualche altra rom tipo cyano o altre che consigliate?
ho su l'ultima miui ma ora ho preso un galaxy s3 e questo lo vorrei passare alla mia ragazza
mi consigliate di lasciargli la miui o mettere qualche altra rom tipo cyano o altre che consigliate?
io preferisco la cyano, e' pure uscita la nuova adesso.
ormai lo uso come mulo ma la miui che ho provato non mi convinceva e sono tornato alla cyano.
questione di gusti pero'.
INFECTED
25-07-2012, 11:45
io preferisco la cyano, e' pure uscita la nuova adesso.
ormai lo uso come mulo ma la miui che ho provato non mi convinceva e sono tornato alla cyano.
questione di gusti pero'.
ok grazie per la risposta
quindi ricapitolando
con gingerbread la scelta è tra miui e cyano
per ics invece ci stanno le rom di texas e BCM ma non sono stabili
direi allora che provo l'ultima cyano e se non mi convince lascio la miui
grazie mille nevione :)
PS: mi sai dire quali sono le ultime gapps se le usi?
ok grazie per la risposta
quindi ricapitolando
con gingerbread la scelta è tra miui e cyano
per ics invece ci stanno le rom di texas e BCM ma non sono stabili
direi allora che provo l'ultima cyano e se non mi convince lascio la miui
grazie mille nevione :)
PS: mi sai dire quali sono le ultime gapps se le usi?
essendo un muletto mi pare che ho installato solo gmail e maps, appena l'ho sotto mano controllo.
Io ti consiglio l'ultima miui, è più semplice e facile della cyano..
INFECTED
25-07-2012, 18:10
grazie ad entrambi
anche io preferisco la miui, la trovo una rom fantastica ma sono curioso di provare l'ultima cyano
sicuramente comunque lascerò la miui per la mia ragazza, credo abbia più appeal rispetto alla cyano
pepetone
01-08-2012, 16:00
ciao ...
ho provato in questi giorni la miui ultima gb del 30 marzo, ma ho avuto problemi di ritardo nell'attivazione del microfono alla risposta.
in precedenza ho usato l'ultima cyano, ma ... devo dire che la migliore resta sempre oxygen per velocità. con un kernel nuovo è il top
ciao ...
ho provato in questi giorni la miui ultima gb del 30 marzo, ma ho avuto problemi di ritardo nell'attivazione del microfono alla risposta.
in precedenza ho usato l'ultima cyano, ma ... devo dire che la migliore resta sempre oxygen per velocità. con un kernel nuovo è il top
pure io ho ancora la oxygen!
che kernel usi?
pepetone
02-08-2012, 09:53
pure io ho ancora la oxygen!
che kernel usi?
kgpneok-nexroid-ultimates39ti-120108-havs-signed
kgpneok-nexroid-ultimates39ti-120108-havs-signed
mo lo provo!
falketto2005
02-08-2012, 12:55
Ciao a tutti.
Ho visto che più di una persona ha avuto il famigerato problema del tasto di accensione.
Io sto ancora tribolando con l'assistenza HTC (sesta volta!).
Ho iniziato un thread sull'argomento qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2492151
Se qualcuno ha voglia di leggere la mia storia e supportarmi anche con dei commenti sul mio blog: http://unconsiglioalgiorno.blogspot.it/2012/08/htc-mai-piu-avviso-ai-naviganti-zzzzzz.html (dove racconto la vicenda) gli sarò molto grato.
Saluti a tutti
Ciao a tutti.
Ho visto che più di una persona ha avuto il famigerato problema del tasto di accensione.
Io sto ancora tribolando con l'assistenza HTC (sesta volta!).
Ho iniziato un thread sull'argomento qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2492151
Se qualcuno ha voglia di leggere la mia storia e supportarmi anche con dei commenti sul mio blog: http://unconsiglioalgiorno.blogspot.it/2012/08/htc-mai-piu-avviso-ai-naviganti-zzzzzz.html (dove racconto la vicenda) gli sarò molto grato.
Saluti a tutti
il mio è appena morto
ho provato il kernel sopra mi si è piantato e non si accende più....
`Knives`
04-09-2012, 10:35
ciao ragazzi, un consiglio, ho trovato un n1 a 70€ col problema del tasto power ma il resto dovrebbe essere ok.. secondo voi ad oggi, è un buon affare per un telefono senza garanzia, senza più supporto o altro?
ciao ragazzi, un consiglio, ho trovato un n1 a 70€ col problema del tasto power ma il resto dovrebbe essere ok.. secondo voi ad oggi, è un buon affare per un telefono senza garanzia, senza più supporto o altro?
considera che il problema del tasto può risultare in un telefono totalmente inutilizzabile ossia impossibile da avviare se non con un metti/togli batteria particolare...
IMHO se fosse ok come funzionamento sarebbe perfetto come muletto, in questo stato secondo mè non vale la pena
`Knives`
11-09-2012, 15:45
grazie
grazie
io l'ho venduto a quel prezzo stesso problema, ma almeno era in garanzia sino a febbraio....
io l'ho venduto a quel prezzo stesso problema, ma almeno era in garanzia sino a febbraio....
certo, se è ancora in garanzia ha un senso ma così non ne vale la pena...
certo, se è ancora in garanzia ha un senso ma così non ne vale la pena...
appunto che senza garanzia è caro
ciccioformaggio68
12-09-2012, 17:39
il mio ha lo stesso difetto ma una volta imaprato come fare (cioè tenerlo sempre costantementecarico)non ci sono differenze con uno nuovo...l'accensione la faccio tramite trackball.
il telefono è una bomba, per me 70 euro ce li vale, considerando che oggi con 70 euro non compri nulla di simile....
ma è un parere personale..
se vuoi ti vendo il mio con il pulsante on/off appena riparato :sofico:
per contro però, c'è un po' di polvere tra vetro e display :doh:
il mio ha lo stesso difetto ma una volta imaprato come fare (cioè tenerlo sempre costantementecarico)non ci sono differenze con uno nuovo...l'accensione la faccio tramite trackball.
il telefono è una bomba, per me 70 euro ce li vale, considerando che oggi con 70 euro non compri nulla di simile....
ma è un parere personale..
il telefono si riesce ad accendere tranquillamente collegandolo al caricabatterie o al PC togliendo e rimettendo la batteria dopo che si è acceso il led di stato
il problema grosso semmai si ha in recovery mode, lì senza tasto power non fai niente :(
`Knives`
12-09-2012, 18:07
quindi, se in recovery mode è un casino.. non va bene per sviluppare app immagino.
quindi, se in recovery mode è un casino.. non va bene per sviluppare app immagino.
É un po una rogna.... io ne ho uno che usavo per lo sviluppo e ci avevo montato a suo tempo la cyano in modi che via sw riavvio in recovery. Ora lo mando in assistenza prima di febbraio e poi lo vendo
Anche io ho il problema del tasto di accensione e l'ho mandato stamattin a riparare (ancora in garanzia)
In recovery mode si può usare la 4ext che è completamente touch.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.