View Full Version : NEXUS ONE [Thread Ufficiale]
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
12
13
VirtualFlyer
30-04-2011, 14:35
Ho visto un graffio sullo schermo! :cry:
E non avevo la pellicola :cry:
uffa avevo capito ch non serviva, comunque è piccolino e ne prenderò subito una ==> microsd da 8 e non 16gb :D
mi serve una risposta veloce: brando ultra clear? 8,70€
che test usasti ?
ossia, h2testw ma che tipo di test ?
Còà.s.às.às
scrittura e verifica, sta na vita però!
la sd fake mi è tornata utile per fare il root con gingerbreak ;)
Ho visto un graffio sullo schermo! :cry:
E non avevo la pellicola :cry:
uffa avevo capito ch non serviva, comunque è piccolino e ne prenderò subito una ==> microsd da 8 e non 16gb :D
mi serve una risposta veloce: brando ultra clear? 8,70€
prendila e' fantastica
VirtualFlyer
30-04-2011, 16:23
prendila e' fantastica
ok ho ordinato, ma opera ha crashato. Immagino non abbia concluso l'ordine, no email, no soldi da paypal, ho mandato una mail, aspetto e poi riordino, non ho così fretta.
Mi dite se volessi flashare un kernel tipo intersect su cyano7 cosa dovrei scegliere? Ci sono mille versioni.
ok ho ordinato, ma opera ha crashato. Immagino non abbia concluso l'ordine, no email, no soldi da paypal, ho mandato una mail, aspetto e poi riordino, non ho così fretta.
Mi dite se volessi flashare un kernel tipo intersect su cyano7 cosa dovrei scegliere? Ci sono mille versioni.
ma va bene sta cyano? adesso che ho il root quasi quasi ci smanetto un po!
VirtualFlyer
30-04-2011, 16:42
ma va bene sta cyano? adesso che ho il root quasi quasi ci smanetto un po!
Preferivo la hd sense, ma avevo problemi. Ora volevo mettere anche un bel kernel.
io ho su da un mese la cyano 7 e mi trovo bene.
prima rc, poi stable version, da un paio di giorni 7.0.2.1;)
scrittura e verifica, sta na vita però!
vero. è fake anche la mia li mortacci...
comunque quando uscirà il 2.3.4 e si dimostrerà meglio di 2.3.3 allora mi sa che aggiorno...
Cò,sò,s,òs,òls,òls
la sd fake mi è tornata utile per fare il root con gingerbreak ;)
avevo letto che con gli htc non funzionava...
ma bisogna sbloccare il bootloader?
funziona anche col 2.2.1 ?
Cà.as.àsò.sò.às
Scusate ma se cambio rom come posso ricordare le apk installate.......
Da quello che ho capito dopo che si aggiorna, al primo accesso il market cancella le vecchie installazioni.
Come posso fare???
A parte Appbrain
fai un backup con astro delle app che ti interessano,e poi al cambio rom le reinstalli senza usare il market.
Preferivo la hd sense, ma avevo problemi. Ora volevo mettere anche un bel kernel.
usa kernelmanager lite lo trovi sul market trovi i kernel compatibili con la ciano con la sigla cm.
vado in ot oggi ho provato acer iconia tab con honeycomb oserei dire fantastico,
questi tablet mi stanno intrigando sempre di più. sto pensando di prenderne uno penso il qtek o qualcosa di simile che ha livello di hardware non sono male con un costo di molto inferiore.
Quando ho problemi di multitouch ho scoperto che si resetta se blocco e poi risblocco il tel.magari puo essere utile x non riavviare il sistema.confermate anche voi?
VirtualFlyer
01-05-2011, 11:23
usa kernelmanager lite lo trovi sul market trovi i kernel compatibili con la ciano con la sigla cm.
vado in ot oggi ho provato acer iconia tab con honeycomb oserei dire fantastico,
questi tablet mi stanno intrigando sempre di più. sto pensando di prenderne uno penso il qtek o qualcosa di simile che ha livello di hardware non sono male con un costo di molto inferiore.
Ce l'ho, ma non c'era intersectraven. Poi stavo facendo un nandroid per poi flashare il kernel, ma non è mai andato oltre l'sd-ext. Continuava a bloccarsi lì, ha veramente seri problemi non so se l'sd o solo la ext3. Ora cerco di farlo da windows se c'è qualche utility, se no non so che fare.
Quando ho problemi di multitouch ho scoperto che si resetta se blocco e poi risblocco il tel.magari puo essere utile x non riavviare il sistema.confermate anche voi?
Sì funziona, a me però è successo due volte in due mesi.
La cyano mi ha deluso a rilasciare la 7.1 con 2.3.4 prima per dual, scusami gliel'abbiamo passato noi il 2.3.4 e poi non dovevano essere i primi nexus one e nexus s?
Ce l'ho, ma non c'era intersectraven. Poi stavo facendo un nandroid per poi flashare il kernel, ma non è mai andato oltre l'sd-ext. Continuava a bloccarsi lì, ha veramente seri problemi non so se l'sd o solo la ext3. Ora cerco di farlo da windows se c'è qualche utility, se no non so che fare.
Sì funziona, a me però è successo due volte in due mesi.
La cyano mi ha deluso a rilasciare la 7.1 con 2.3.4 prima per dual, scusami gliel'abbiamo passato noi il 2.3.4 e poi non dovevano essere i primi nexus one e nexus s?
Purtroppo a me una volta a settimana,come si chiama quel programma x testare il touch?
VirtualFlyer
01-05-2011, 11:28
Multitouch visible test
Multitouch visible test
Grazie.Quando il rosso si avvicina al blu ho l'effetto calamita.Si attacca all'asse blu :(
fai un backup con astro delle app che ti interessano,e poi al cambio rom le reinstalli senza usare il market.
Passo da froyo a ginger......non vorrei fare casini
Ciao
Edit:
Ma ne vale la pena questo passaggio?
Io sto ancora con l'ultima Miui basata su froyo, fondamentalmente va bene ed è completa....Dove li vedo questi miglioramenti di ginger?
avevo letto che con gli htc non funzionava...
ma bisogna sbloccare il bootloader?
funziona anche col 2.2.1 ?
Cà.as.àsò.sò.às
non so dirtu io ho scarucati l'apk gingerbreak avevo la 2.3.3 originlae ed ha rootato ovviamente senza toccare bootloader
gino.gino
02-05-2011, 02:09
Qualcuno ha la stock gingerbread?
Ci sono novità sull'aggiornamento alla 2.3.4?
dovrebbe aggiornarsi in questi giorni
prendila e' fantastica
È quella che sembra satinata?
È quella che sembra satinata?
Mi mandate un MP dove prendere questa brando ultra clear
THX
VirtualFlyer
02-05-2011, 15:02
Mi mandate un MP dove prendere questa brando ultra clear
THX
Io dal sito della brando, l'ultraclear
Conoscete un'applicazione tipo power amp ma gratuita che gestisce l'equalizzatore?Grazie.
Conoscete un'applicazione tipo power amp ma gratuita che gestisce l'equalizzatore?Grazie.
Yes!
https://market.android.com/details?id=com.lifevibes.musicfx
link all' update 2.3.4
http://android.clients.google.com/packages/ota/passion/71d2f9ecd610.signed-passion-GRJ22-from-GRI40.71d2f9ec.zip
secondo voi quanto ci metterà cyano ad aggiornare le rom?
edit: dal twitter di cyano:
"I wanna get to 7.1-rc1 in two weeks or so."
Yes!
https://market.android.com/details?id=com.lifevibes.musicfx
Attraverso il PC mi dice che questo elemento non è disponibile con il dispositivo in uso,mentre dal market del nexus non si trova proprio.
Attraverso il PC mi dice che questo elemento non è disponibile con il dispositivo in uso,mentre dal market del nexus non si trova proprio.
Io l avevo installato sul nexus..
Non so che rom usate, ma sulla cyano 7 c'è il DSP Manager che applica un equalizzatore a scelta direttamente sullo speaker, cuffie, pure su dispositivo bluetooth.
Ciauz
Stamattina mi è accaduta una cosa strana.....
Come tutte le mattine lo accendo con i dati attivi la media e di circa 4/5 mb alla fine della connessione; invece questa mattina ben 92mb...... cosa avrà mai scaricato?
Dal contatore del sito 3 risultano 92mb e altrettanto da 3g watchdog.....ma la cosa non mi torna; se vado nell'elenco applicazioni che si sono connesse mi dice solo qualche kb qua e la.
Come svelare l'arcano??
Ciao
Sto aggiornando a 2.3.4
anzi ora sta facendo l'ota di 2.3.3
spiace che ho brasato i vari programmini :cry: :cry:
Cò,ls,òs,òs,òs
VirtualFlyer
03-05-2011, 14:59
La cyano mi sta venendo in odio, ma rimangono i migliori comunque.
Non è possibile che i devices che supportano da sempre ora diventino di seconda classe da un giorno all'altro: è 3 giorni che c'è la nightly della 7.1 per il dual, adesso dico, per il dual android 2.3.4 manco è uscito, noi l'abbiamo e dovremo aspettare due settimane?
Comunque sto provando la miui, a parte che va in crash con gli altri temi, ha dei bug tremendi tra cui ora ricordo le scritte nere nella schermata pagina del browser. Pare non abbia nemmeno fm che a me serve. Per il resto carina, un po' troppo iphone like.
Che cos'è ??
-Android media
-Archivio media
-Contenuti protetti drm
-Download manager
Mi scarica 20mb a botta
Che cos'è ??
-Android media
-Archivio media
-Contenuti protetti drm
-Download manager
Mi scarica 20mb a botta
download manager è peer il download di app e via browser
il resto sembra tipo scaricare degli mp3.
cosa hai che gira in background?
download manager è peer il download di app e via browser
il resto sembra tipo scaricare degli mp3.
cosa hai che gira in background?
è un solo processo che racchiude quello sopra.....per quanto riguarda in background la lista sarebbe MOLTO lunga........
La cyano mi sta venendo in odio, ma rimangono i migliori comunque.
Non è possibile che i devices che supportano da sempre ora diventino di seconda classe da un giorno all'altro: è 3 giorni che c'è la nightly della 7.1 per il dual, adesso dico, per il dual android 2.3.4 manco è uscito, noi l'abbiamo e dovremo aspettare due settimane?
Comunque sto provando la miui, a parte che va in crash con gli altri temi, ha dei bug tremendi tra cui ora ricordo le scritte nere nella schermata pagina del browser. Pare non abbia nemmeno fm che a me serve. Per il resto carina, un po' troppo iphone like.
guarda che dovrebbe già essere uscita la rc0 per n1..
Aggiornamento a 2.3.4 perfettamente riuscito.
ho cominciato a reinstallare tutto, per fortuna che la sincronizzazione di appbrain ha dato una grossa mano :asd:
l'unico appunto è per il launcher. con froyo ho sempre e solo usato launcher pro, con cui mi son trovato bene eccetto per il fatto che mi sembrasse usasse troppe risorse, cpu in primis.
così avevo pensato di tenermi quello di ginger ma mi si è già impuntato una volta e mi sembra poco reattivo...
Cà.s.às.òs.òs.à
gino.gino
04-05-2011, 01:07
Aggiornamento a 2.3.4 perfettamente riuscito.
ho cominciato a reinstallare tutto, per fortuna che la sincronizzazione di appbrain ha dato una grossa mano :asd:
l'unico appunto è per il launcher. con froyo ho sempre e solo usato launcher pro, con cui mi son trovato bene eccetto per il fatto che mi sembrasse usasse troppe risorse, cpu in primis.
così avevo pensato di tenermi quello di ginger ma mi si è già impuntato una volta e mi sembra poco reattivo...
Cà.s.às.òs.òs.à
Se non sei attratto da troppi fronzoli prova zeam come launcher! É il più fluido e reattivo che ho trovato per gingerbread lo consiglio.
@virtualflyer
Stai tranquillo che la nightly per il dual non é nemmeno paragonabile alla rc che avremo noi in termini di bug e stabilità
avere un nexus si fa sentire soprattutto per il fatto che siamo i primi ad avere la possibilità di provare le stock che Google ci cuce addosso poi un'altro calvario con i bug della cyanogen me lo evito preferisco tenermi la stable finché non avranno finito questo nuovo ciclo.
piuttosto sto aspettando che esca una buona aosp modificata tipo stock@mod per provate la 2.3.4 magari con già l'app2sd e ovviamente già rootata
L'avevo già provato e non mi aveva impressionato, magari lo riprovo con ginger. grassie
C.òs.òs.òàsò.à
Prova "GO Launcher EX " :)
Vorrei provare la 2.3.4 per vedere se hanno risolto il bug del touch (e soprattutto per avere una versione di Android -quasi- totalmente bug free), ma se poi ripenso alla mancanza del trackball wake, dei colori personalizzabili sulla trackball, dei settaggi rapidi MIUI nella schermata notifiche e tutto il resto... col cavolo che cambio!
Sapete inoltre dirmi se è possibile installare la MIUI camera (solo quella) su Cyanogenmod?
L'app fotocamera standard di Android fa veramente pena sia come interfaccia :Puke: che come funzioni, spero che con la prossima major release del sistema facciano piazza pulita di questo scempio.
link all' update 2.3.4
http://android.clients.google.com/packages/ota/passion/71d2f9ecd610.signed-passion-GRJ22-from-GRI40.71d2f9ec.zip
arrivato oggi tramite OTA:)
arrivato oggi tramite OTA:)
notato miglioramenti?
Devo formattare per forza (un problema)
Adesso ho la miui basata su froyo....che metto?
Non la nuova miui ancora acerba, alternativa?
notato miglioramenti?
per ora nulla, ma considera che i problemi iniziavano dopo che era acceso da 3-4 giorni di fila senza mai spegnersi...
pablito7179
04-05-2011, 19:43
Se non sei attratto da troppi fronzoli prova zeam come launcher! É il più fluido e reattivo che ho trovato per gingerbread lo consiglio.
grazie e veramante ottima l'unica pecca e che non è in italiano.
Ti volevo chiedere c'è un opzione trasparenza,sulle cartelle che ho creato sulla home io non l'ho trovato e quelle cartelle così sono un pò bruttine.
Poi un'altra domanda ogni volta che premo il tasto home mi fa scegliere quale launcher scegliere, ma se spunto l'opzione per non farmi più fare la scelta come faccio poi per passare da un launcher all'altro visto che tra i programmi non risultano.
lo chiedo perchè quella scelta è fastidiosa ogni volta,ma non sò togliendola come faccio poi per ripassare da una all'altra.
grazie in anticipo per l'aiuto.
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
ciao
con la cyano7 come si personalizzano i colori sulla trackball?
grazie
gino.gino
05-05-2011, 02:07
grazie e veramante ottima l'unica pecca e che non è in italiano.
Ti volevo chiedere c'è un opzione trasparenza,sulle cartelle che ho creato sulla home io non l'ho trovato e quelle cartelle così sono un pò bruttine.
Poi un'altra domanda ogni volta che premo il tasto home mi fa scegliere quale launcher scegliere, ma se spunto l'opzione per non farmi più fare la scelta come faccio poi per passare da un launcher all'altro visto che tra i programmi non risultano.
lo chiedo perchè quella scelta è fastidiosa ogni volta,ma non sò togliendola come faccio poi per ripassare da una all'altra.
grazie in anticipo per l'aiuto.
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Trasparenze cartelle credo non possa fare nulla al limite installa simi folder
Per la scelta del launcher spunta la casella tranquillamente nel caso poi tu voglia provare altro vai in impostazioni applicazioni vai su zeam o altro launcher che hai scelto,vale per tutti, e scendendo giu tra le varie cose c'è il tasto cancella come predefinito cosi premendo il tasto home ti rida la scelta.
Visto come é veloce e mai un impuntamento anche con 7 home piene di widget;)
@tugius
vai in impostazioni - cyanogen - input - led e svegli per quale app e quale colore deve lampeggiare
Devo formattare per forza (un problema)
Adesso ho la miui basata su froyo....che metto?
Non la nuova miui ancora acerba, alternativa?
Io uso la Pure 0.8, è una cyano senza personalizzazioni grafiche quindi con la grafica stock..provala perchè merita secondo me..
Comunque col cavolo che la 2.3.4 ha risolto il problema del touch impazzito.
fra l'altro a me lo fa davvero spesso, come sempre becco le robe sfigate...
C.s.às.àòs.àòs
camocamo
05-05-2011, 13:03
Io uso la Pure 0.8, è una cyano senza personalizzazioni grafiche quindi con la grafica stock..provala perchè merita secondo me..
ce l'ho anche io. Non ho termini di paragone con altre rom ginger perchè è la prima che metto ma non è male, molto più veloce della stock froyo che avevo prima.
Comunque col cavolo che la 2.3.4 ha risolto il problema del touch impazzito.
fra l'altro a me lo fa davvero spesso, come sempre becco le robe sfigate...
C.s.às.àòs.àòs
:muro:
Per fortuna con l'ultima MIUI si presenta molto raramente, mi sa che rimarrò su questa per il momento (domani esce la nuova versione).
sembra solo a me ma con la 2.3.4 la ricezione è peggiorata?
prima sul divano riuscivo a mandare sms ora no, e sta molto di più ad agganciare la rete
ma perchè con la 2.3.4 è cambiata anche la radio?
fireball33
06-05-2011, 10:36
ragazzi vi segnalo la mia rom 2.3.4 stock OTA su xda link (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1061648)
è completamente stock rooted, deodexed, con busybox 1.19 e c'è una versione con app2sd
ciao!
ma perchè con la 2.3.4 è cambiata anche la radio?
in teoria no, forse è solo un problema vodafone o boh?
cmq sono ritornato alla 2.3.3 stasera faccio test ;)
Mi vergogno quasi a fare questa domanda dopo più di 2 anni di android, dove sono le impostazioni di connessione del telefono con il pc?
Lo domando perchè quando lo connetto al pc non mi viene fuori niente e non si collega, va solo in carica..ho una rom pure (cyano 7.0.0).
Mi vergogno quasi a fare questa domanda dopo più di 2 anni di android, dove sono le impostazioni di connessione del telefono con il pc?
Lo domando perchè quando lo connetto al pc non mi viene fuori niente e non si collega, va solo in carica..ho una rom pure (cyano 7.0.0).
sulla notification bar
sulla notification bar
eh, magari ci fosse..dovrebbe esserci anche nelle impostazioni..
eh, magari ci fosse..dovrebbe esserci anche nelle impostazioni..
La butto lì...
Il cavo USB si è rotto/fallato...
Mi capitava la stessa cosa (con un mp3 però) ed era il cavo che si era sminchiolato...
JM2C
La butto lì...
Il cavo USB si è rotto/fallato...
Mi capitava la stessa cosa (con un mp3 però) ed era il cavo che si era sminchiolato...
JM2C
Si, può essere, a casa provo con quello HTC..questo l ho preso su ebay..
Mi sembrava comunque che ci fossero le impostazioni, ma forse erano solo nella sense..
Al max puoi settare il debug usb..ma in ogni modo qualcosa dovrebbe dirtelo quando lo colleghi..anche Windows dovrebbe...
Al max puoi settare il debug usb..ma in ogni modo qualcosa dovrebbe dirtelo quando lo colleghi..anche Windows dovrebbe...
Si infatti, windows non lo fa, avevo pensato al cavo..
Ma ti sei iscritto per rispondere a me?
Si
:asd:
No ovviamente...ero già iscritto e ho perso il login...in ogni modo è un bel forum interessante..
volevo provare un kernel nuovo tiamat o pure?
Ecco..io non mi sono mai addentrato nei Kernel..al max Rom (Cyano 7 al momento) e sarei interessato se e a quali vantaggi porta..
Anzi no, penso di aver flashato solo una volta un Kernel sul mio vecchio Liquid...
Rilasciata Cyanogen Mod 7.0.3
Rilasciata Cyanogen Mod 7.0.3
qualile novità di questa versione?
per USB prova a reistallare i driver del nexus one...
Disponibile anche MIUI 1.5.6 (già disponibile il pack italiano) basata su Android 2.3.4 :)
Poche novità di facciata ma molta ottimizzazione delle prestazioni e risoluzione bug ;)
mica servono driver!!
Per tutti coloro che provengono dalle 7.0, 7.0.1 7.0.2 e 7.0.2.1 stable, l’aggiornamento è caldamente consigliato.
Probabile abbiano corretto qualche bug.
Ho aggiornato ieri, ma, a primo test, non mi sembra cambiato nulla.
Touch folle come sempre :)
ragazzi non avevo mai notato questa cosa:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_nexus_s.aspx
:O in pratica costa meno del nostro nexus:muro:
gino.gino
07-05-2011, 20:26
ragazzi non avevo mai notato questa cosa:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_nexus_s.aspx
:O in pratica costa meno del nostro nexus:muro:
Con le bestie che stanno uscendo vedi galaxy 2 o sensation mi pare ovvio che ci sia un crollo di prezzi.
a mio avviso é un bene visto che cosi cellulari di buona qualità possono avere prezzi più umani e accessibili a fasce di reddito modeste.
il mio n1 l'ho preso a 250 grazie a questo principio.
sinceramente con 500-600 euro ti compri un portatile di fascia media
Knukcles
08-05-2011, 15:50
salve a tutti, ieri ho preso un nexus one;) .....tutto in ordine, tuttavia ho notato una cosa.......
Google talk......la chat invece che ordinare i messaggi in base al loro arrivo.....li ordina in base all'interlocutore......ossia.....tutti i miei li ordina in basso e tutti quelli dell'interlocutore in alto..........come potete immaginare è un po scomodo seguire una logica discorsiva......
c'è un modo per ovviare alla cosa?
RoUge.boh
08-05-2011, 15:54
Con le bestie che stanno uscendo vedi galaxy 2 o sensation mi pare ovvio che ci sia un crollo di prezzi.
a mio avviso é un bene visto che cosi cellulari di buona qualità possono avere prezzi più umani e accessibili a fasce di reddito modeste.
il mio n1 l'ho preso a 250 grazie a questo principio.
sinceramente con 500-600 euro ti compri un portatile di fascia media
anche io 250€ ed ho un super cellulare e lo schermo da 4 pollici e una goduria..
scusate ma dove trovate il nexus one a 250€ ?io non lo trovo neppure usato , per quella cifra c'era in offerta moolto tempo fa
pablito7179
08-05-2011, 22:02
ragazzi volevo condividere con voi i dati della batteria originale,visto che l'altra che ho comprato dura meno.
allora questi sono i risultati con carica rimasta al 25%
durata 7 h 33 m
display 67% 2h 14 m settato da me al 15% proprio per consumare menoi
media server 8% 30 m 17 s pensavo fosse lo sfondo animato ma poi ho capito che non è,perciò booooooooooooooo
chiamate vocali 5% 4m 17 s
cellulare in standbay 5% 7 h 33 m
musica 5% 3 h 52 m
telefono inativo 3% 5 H 19M
opera mini 3% 9 m 15 s come sono stato collegato ad internet per un paio d'ore penso che questi 9 minuti siano solo il tempo di quando scarica dati o apre le pagine
mentre il resto risulta nel consumo display..
premetto che la musica l'ho ascoltata tramite cuffie bluetooth.
e uso cptuner per settare le frequenze.
cosa ne pensate? nella norma?
come vedo il grosso lo consuma il display,anche se settato al minimo.
meno male che con 2 batterie non ho quasi mail tel scarico..
:stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita:
scusate ma dove trovate il nexus one a 250€ ?io non lo trovo neppure usato , per quella cifra c'era in offerta moolto tempo fa
nuovo a quei prezzi purtroppo non si trova più... forse su ebay...
nell'usato si trovano ma prenderlo allo stesso prezzo del nuovo... bho...
sono stato fortunato a riuscire ad accaparrarmene 2 alla ormai famoza offerta uni€.
In ogni caso, ora che iniziano ad uscire i dual IMHO dovrebbero fare delle offerti per modelli "vecchi". Modelli che non hanno nulla da invidiare ai dual che, da come stò sentendo, hanno ancora diversi problemucci...
Ma l'eco in chiamata è solo un mio problema??
Knukcles
09-05-2011, 15:54
il mio non fa eco.....:fagiano:
Esiste un modo per non far sentire quel rumore fastidioso quando la batteria arriva al 15%? Se si sentiva solo se non si è in chamata potevo passarci sopra,ma quando si sta effettuando una chiamata e si ha l orecchio vicino, sentire quell'avviso è troppo fastidioso!
L'eco in chiamata? a me lo fa quando chiamo alcuni numeri: mentre squilla sento un eco ma solo dello squillo, quando rispondono nessun problema.
Tra l'altro il problema del wonk in incoming/outcomnig call con la 7.0.3 sembra risolto....
Invece il touch impazzito mi tira scemo... su internet dicono che potrebbe dipendere dal surriscaldamento mentre si usa internet...
Il mio lo tengo anche senza cover, non capisco proprio, con un uso neanche troppo intenso impazzisce...
L'eco in chiamata? a me lo fa quando chiamo alcuni numeri: mentre squilla sento un eco ma solo dello squillo, quando rispondono nessun problema.
Tra l'altro il problema del wonk in incoming/outcomnig call con la 7.0.3 sembra risolto....
Invece il touch impazzito mi tira scemo... su internet dicono che potrebbe dipendere dal surriscaldamento mentre si usa internet...
Il mio lo tengo anche senza cover, non capisco proprio, con un uso neanche troppo intenso impazzisce...
con il surriscaldamento mi si spiegano un po' di cose:
a me capita quando lo tengo con due mani per un po'...
Qualcuno ha provato questo porting dal Desire S?
[ROM] RCmixHD PORT [2.3.3 + SENSE 2.1] v1.0 : [09 MAY 11] (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=995445)
io ho su la v0.7 è sto x installare la v1,la rom funziona molto bene ma serve un dev.che sistemi il kernel x eliminare alcuni difetti grafici.questa rom pesa 251MB forse un pò troppo x i miei gusti,a2sd di default,x usarla bisogna partizionare la sd in fat 32 ed in ext4 serve 1GB.nonostante il peso è molto veloce.
wrxsti280
11-05-2011, 23:21
Ciao,
mi potreste dire le principali differenze con il Nexus S?
A quanto si può trovare oggi un buon usato?
Sono indeciso se prendere questo o il nuovo S...
Grazie :)
Ciao ragazzi, ma sbrandizzare il n1 vodafone mettendo il fw originale google per poter ricevere gli aggiornamenti fa decadere la garanzia?
Lo chiedo perche in rete ci sono molti pareri contrastanti e magari qualcuno di voi ha qualche esperienza diretta.:confused:
La risposta è NO assolutamente nessun decadimento di garanzia.
Anche perchè in caso tu debba riportarlo in assistenza con la sbrandizzazione puoi ritornare indietro e riportarlo al firmware "originale" vodafone
La garanzia decade se sblocchi il bootloader.
Ciao
La risposta è NO assolutamente nessun decadimento di garanzia.
Anche perchè in caso tu debba riportarlo in assistenza con la sbrandizzazione puoi ritornare indietro e riportarlo al firmware "originale" vodafone
La garanzia decade se sblocchi il bootloader.
Ciao
Ma per mandarlo in garanzia bisogna necessariamente riportarlo al fw vodafone oppure viene accettato anche con fw google?
Qualcuno potrebbe fare delle storie anche se comunque la sbrandizzazione non è invalidante della garanzia
Ho letto su un altro forum che un utente che lo aveva acquistato presso l'uni€ quando lo ha riportato per fare assistenza il commesso non lo ha ritirato perchè aveva installato la 2.3.4!!!!!
:muro:
Credo dipenda da chi ti trovi davanti
Quindi bisognerebbe capire htc come la pensa, giusto?
Non credo che htc "pensi"
Mi spiego: HTC secondo me riceve una tale mole di cellulari che non può/vuole stare a controllare tutto. Ora evidentemente se arriva un cell dove c'è scritto polvere sotto il display e loro facendo le verifiche trovano dell'acqua:D pare evidente che qualcuno vuole fare il furbo e mai e dico mai credo passerebbero in garanzia una roba del genere ma se si presenta il cell che ha polvere sotto lo schermo e non ha più il firmware "originale" vodafone ma quello "originale google non credo che gli possa fregare nulla perchè sanno benissimo che sono migliaia coloro che hanno fatto questo aggiornamento senza peraltro invalidare, o inficiare qualsivoglia parte del cellulare stesso.
Vero problema sono i negozi dove abbiamo comprato i nostri cellulari nei quali dovremmo riportare il cellulare in quanto sono loro che sono/dovrebbero essere obbligati per legge a provvedere a fornire la garanzia. Quindi a ritirare il prodotto. Purtroppo a volte la mania di protagonismo e la voglia di emergere li fa entrare/dire in problematiche che non sanno/non conoscono approfonditamente anche perchè magari hanno ricevuto tali ordini da qualcuno che ancora meno ne capisce e loro devono eseguire.
Quindi ripeto secondo me l'unico e vero problema sono i commessi dei vari Vodafone/Unieuro e quant'altro. Ai quali peraltro bisognerebbe anche fare un ripasso delle regole sulla garanzia.
Mi permetto di riportare qui un articolo uscito da poco relativamente proprio alla garanzia di cui inserisco anche il LINK http://economia.virgilio.it/soldi/garanzia-prodotti-un-diritto-molta-confusione-otto-consigli-per-acquisti.html
"Ecco le otto regole sulla garanzia obbligatoria da tenere ben presenti ad ogni acquisto:
1) La garanzia vale per qualsiasi prodotto acquistato da un privato cittadino in un negozio, o anche per corrispondenza o su internet (la garanzia non è obbligatoria per aziende e titolari di partita Iva, cioè se all'acquisto viene emessa la fattura e non solo lo scontrino fiscale).
2) La sua durata prevista per legge è di 2 anni. Il produttore o il venditore non possono stabilire durate inferiori ma solo superiori (è il caso della garanzia commerciale che il produttore può aggiungere a quella obbligatoria).
3) Copre tutti i difetti di conformità del prodotto, cioè tutti i casi in cui esso non è "idoneo all'uso" (es. guasto tecnico) o non ha le caratteristiche promesse dal venditore, indicate sull'etichetta o nelle pubblicità. Fanno eccezione solo gli articoli di cui, al momento dell'acquisto, si conoscono già i difetti (es. quelli venduti scontati proprio per questo motivo).
4) Dà diritto alla riparazione o sostituzione gratuita del prodotto: il compratore (e non il venditore) ha facoltà di scegliere tra le due opzioni. Se non è possibile né riparare né sostituire il bene, l'acquirente ha diritto a una riduzione del prezzo o alla totale restituzione del denaro.
5) Il prodotto va riportato al rivenditore entro 2 mesi dalla scoperta del difetto. Entro 6 mesi dall'acquisto si presume che ogni difetto sia preesistente all'acquisto stesso, quindi non dev'essere dimostrato dall'acquirente (cioè non c'è "l'onere della prova").
6) E' il venditore che risponde dei difetti di conformità del prodotto ed è lui che deve occuparsi di mandare il prodotto in riparazione o sostituirlo. Non può "scaricare" il cliente all'assistenza, anche se quasi sempre tenta di farlo.
7) La garanzia è del tutto gratuita e non possono essere richieste spese accessorie per la riparazione o il trasporto del prodotto al centro di assistenza. Anche il montaggio (es. di mobili componibili) è coperto dalla garanzia.
8) Per far valere la garanzia non è indispensabile lo scontrino né l'imballo originale, come a volte viene imposto dai negozianti. La garanzia non può essere sottoposta a condizioni e come prova d'acquisto valgono anche le ricevute del bancomat e di carte di credito.
Reclamo verbale e scritto
Per far valere la garanzia è necessario presentarsi nel negozio con una prova d'acquisto. Se il venditore si oppone o tergiversa, fate seguire alla richiesta verbale una raccomandata che dimostri la contestazione del difetto in data certa (ecco il modello proposte da Altroconsumo). Se nemmeno questa funziona, non vi resta che far valere i vostri diritti tramite le associazioni dei consumatori."
buonanotte a tutti
Capisco! grazie per la risposta esaustiva.
Nel caso dovesse succedere (speriamo mai) io non passerei dal negozio, anche perchè mi sarebbe scomodo, ma mi rivolgerei direttamente ad htc.
wrxsti280
14-05-2011, 21:21
Quali sono i principali "difetti" questo terminale? Paragonato agli android 2.3 di oggi.
gino.gino
15-05-2011, 08:42
Per quanto mi riguarda inversione degli assi ma non mi pesa tanto e touchscreen che impazzisce, veramente fastidioso.
a parte questi per me é un cellulare perfetto che compete tranquillamente con tutti i terminali in commercio tranne il galaxy s 2 che sembra essere una vera bestia.
wrxsti280
15-05-2011, 09:57
Per quanto mi riguarda inversione degli assi ma non mi pesa tanto e touchscreen che impazzisce, veramente fastidioso
In che senso impazzisce? Ci sono dei video?
Sull'inversione degli assi ne avevo sentito parlare, ma non ho capito se è una cosa che succede sempre (anche nella navigazione web...sarebbe fastidioso), o solo ogni tanto.
pablito7179
15-05-2011, 11:39
sto avendo un problema molto fastidioso che non sò se attribuire alla rom dell'utente "lultima" che ho istallato o all app "go contact".
:help: praticamente quando mi chiamano si attiva da solo il vivavoce,e sono costretto prima di rispondere a disattivarlo manualmente,avete consigli????
:mc:
In che senso impazzisce? Ci sono dei video?
Sull'inversione degli assi ne avevo sentito parlare, ma non ho capito se è una cosa che succede sempre (anche nella navigazione web...sarebbe fastidioso), o solo ogni tanto.
utilizzando l'app " multitouch viewer" quando il touch impazzisce si può notare come il cell, nella parte inferiore dello schermo ( diciamo la metà inferiore ) veda due tocchi invece che uno. ossia anche se usi un solo dito è come se ne usassi due a mò di multitouch.
questo implica che vengano premute icone a caso , solitamente quelle poste più in basso rispetto al tocco.
in questo caso li blocco-sblocco dello schermo mi è parsa l'unica soluzione.
a me lo fa davvero spesso , dipende dal terminale comunque , ce ne sono di più fortunati e di meno fortunati...
Cò.s.às.àòs.àòs
wrxsti280
15-05-2011, 12:58
utilizzando l'app " multitouch viewer" quando il touch impazzisce si può notare come il cell, nella parte inferiore dello schermo ( diciamo la metà inferiore ) veda due tocchi invece che uno. ossia anche se usi un solo dito è come se ne usassi due a mò di multitouch.
questo implica che vengano premute icone a caso , solitamente quelle poste più in basso rispetto al tocco.
in questo caso li blocco-sblocco dello schermo mi è parsa l'unica soluzione.
a me lo fa davvero spesso , dipende dal terminale comunque , ce ne sono di più fortunati e di meno fortunati...
Cò.s.às.àòs.àòs
Azz, un problema non da poco mi sembra.
Anche il Desire ha lo stesso "difetto"?
L'inversione degli assi è un "difetto" che nell'uso quotidiano del cellulare non si sente assolutamente in quanto colpisce solo quando si gioca a particolari giochi.
Per quanto riguarda il touch impazzito dipende dal cellulare a volte anche il mio lo fa e lo fa magari quando attaccato alla presa di corrente lo si usa andando in internet, il terminale si scalda particolarmente ed il touch impazzisce. Basta "spegnere" momentaneamente lo schermo oppure lasciarlo riposare per qualche minuto e tutto torna normale.
Per me è un difetto per nulla penalizzante in quanto mi capita raramente.
wrxsti280
15-05-2011, 16:54
Ho appena provato col mio piccolo ideos (usando l'app multitouch visualizer), e ho scoperto che anche io ho questo "difetto" (e se non me ne ero mai accorto, vuol dire che nell'utilizzo normale non si nota :)) :D
L'inversione degli assi è un "difetto" che nell'uso quotidiano del cellulare non si sente assolutamente in quanto colpisce solo quando si gioca a particolari giochi.
Per quanto riguarda il touch impazzito dipende dal cellulare a volte anche il mio lo fa e lo fa magari quando attaccato alla presa di corrente lo si usa andando in internet, il terminale si scalda particolarmente ed il touch impazzisce. Basta "spegnere" momentaneamente lo schermo oppure lasciarlo riposare per qualche minuto e tutto torna normale.
Per me è un difetto per nulla penalizzante in quanto mi capita raramente.
beato te , a me a volte viene di scagliarlo contro un muro :D
poi penso ai 250 neuri pagati , faccio un lungo sospiro e blocco-sblocco lo schermo...
Cà-ò.sdò.d.òàd.òàd
Ho appena provato col mio piccolo ideos (usando l'app multitouch visualizer), e ho scoperto che anche io ho questo "difetto" (e se non me ne ero mai accorto, vuol dire che nell'utilizzo normale non si nota :)) :D
si ma l'ideos manco ce l'ha il multitouch quindi evidentemente , se ne è affetto , vede sempre un tocco...
C.àsà.sàsà.à.s
VirtualFlyer
15-05-2011, 20:57
Potrei dire una stupidata, ma sono quasi sicuro che sull'ideos, non so se ufficialmente, ma almeno da xda, è stato abilitato.
wrxsti280
15-05-2011, 21:43
si ma l'ideos manco ce l'ha il multitouch quindi evidentemente , se ne è affetto , vede sempre un tocco...
C.àsà.sàsà.à.s
Si che ce l'ha :)
E solo un dualtouch, e ha il problema che inverte gli assi (come ti ho detto, l'ho provato personalmente oggi pomeriggio).
ps: ma non ti ho già visto bazzicare proprio nel thread dell'ideos?
Si che ce l'ha :)
E solo un dualtouch, e ha il problema che inverte gli assi (come ti ho detto, l'ho provato personalmente oggi pomeriggio).
ps: ma non ti ho già visto bazzicare proprio nel thread dell'ideos?
l'ho avuto ed il multitouch non ce l'aveva fidati... nemmeno dual, tantè che non supporta il pitch-to-zoom.
che poi xda l'abbia sbloccato, si diceva che fosse bloccato a livello di kernel, non lo so...
il N1 ha un dual touch...
magari il tuo è un esemplare fortunato :D
Cò,.sò.,sò.sòsò
CIAO
COME FACCIO PER METTERE LE APP CHE SCORRONO IN SENSO ORIZZONTALE, TIPO IPHONE, A PAGINE,
ma ho visto che anche molti android hanno le app che scorrono a pagine orizzontalmente,
E NON IN SENSO Verticale?
GRAZIE
CIAO
COME FACCIO PER METTERE LE APP CHE SCORRONO IN SENSO ORIZZONTALE, TIPO IPHONE, A PAGINE,
ma ho visto che anche molti android hanno le app che scorrono a pagine orizzontalmente,
E NON IN SENSO Verticale?
GRAZIE
devi cambiare launcher, scaricane un po e provali..golauncher dovrebbe farlo per esempio..
wrxsti280
16-05-2011, 14:05
l'ho avuto ed il multitouch non ce l'aveva fidati... nemmeno dual, tantè che non supporta il pitch-to-zoom.
che poi xda l'abbia sbloccato, si diceva che fosse bloccato a livello di kernel, non lo so...
il N1 ha un dual touch...
magari il tuo è un esemplare fortunato :D
Cò,.sò.,sò.sòsò
Ce l'ha.
La huawei (o come si scrive) ha rilasciato un aggiornamento (alla 2.2.1) che attiva il dual touch.
Ma ha appunto questo problema dell'inversione degli assi.
Fidati ;)
ps: ovviamente ha anche il pitch-to-zoom...insomma, tutte le "operazioni touch" che puoi svolegere anche con l'N1.
VirtualFlyer
16-05-2011, 14:31
c"è un profilo in setcpu che non scatti dal massimo al minimo?
Ce l'ha.
La huawei (o come si scrive) ha rilasciato un aggiornamento (alla 2.2.1) che attiva il dual touch.
Fidati ;)
ps: ovviamente ha anche il pitch-to-zoom...insomma, tutte le "operazioni touch" che puoi svolegere anche con l'N1.
ah ecco, non sapevo della 2.2.1, ma solo con la kenyana funziona il mt no ?
comunque siamo ot mi sa...
Cà.sà.s.àà.s
c"è un profilo in setcpu che non scatti dal massimo al minimo?
basta settarlo bene, non mi ricordo più la voce è un campo numerico
Piccolo offtopic, concedetemelo :D
http://farm6.static.flickr.com/5168/5727416629_b856662e1e_z.jpg (http://www.flickr.com/photos/41619551@N08/5727416629/)
http://farm6.static.flickr.com/5180/5727299255_cd7d8a2362_z.jpg (http://www.flickr.com/photos/41619551@N08/5727299255/)
a me piacerebbe fare un diorama , col robottino verde che inchiappetta una mela morsicata...
:O
D.àd.òà.àò.à.àd
Maverick1987
17-05-2011, 09:00
a me piacerebbe fare un diorama , col robottino verde che inchiappetta una mela morsicata...
:O
D.àd.òà.àò.à.àd
Quotone!!!
E poi mandarlo a tutti gli amici che se la menano xchè hanno l'iphone!
ciao
mi sapreste dire quanto può valere un nexus one di circa 1,5 mesi
preso con offerta Uni€ ...
il problema del touch che impazzisce si è ampliato, e mi fà veramente inervosire!
cosi vorrei cambiarlo.
a quanto lo posso vendere come quotazione di mercato?
e a quanto avendolo preso in offerta Uni€.?
grazie
ciao
il problema del touch che impazzisce si è ampliato, e mi fà veramente inervosire!
cosi vorrei cambiarlo.
grazie
non importa quanto tu l hai pagato, il fatto è che ha il problema e che credo sia slcd ( confermi? )..cmq direi sui 230 a causa del touch..
ciao
cosi vorrei cambiarlo.
grazie
che rom monti? hai un cover? proteggi schermo?
non importa quanto tu l hai pagato, il fatto è che ha il problema e che credo sia slcd ( confermi? )..cmq direi sui 230 a causa del touch..
Quasi.....quasi lo vendo pure io........mi butto su galaxi......
Fatemi sapere quanto si può vendere........
Immacolato, 2 cover in silicone 2 auricolari, supporto specifico auto, proteggi schermo e scatola.
Logicamente scontrino per garanzia.
Ciao
che rom monti? hai un cover? proteggi schermo?
ciao
ho la cyano 7.0.2 stable
ho una pellicola protegischermo, no cover!
è un giorno che quasi non lo uso .. mi fà proprio incaz..re:mad:
se lo porto in negozi dove ritirano usato
quanto ci posso tirare su?
ho cambiato il launcher
messo GoLauncher al posto di ADW
e per ora sembra aver risolto molto il problema del touch! boh...:cool:
ps. domanda: come istallo la tastiera swype?
fmattiel
18-05-2011, 09:03
Ce l'ha.
Fidati ;)
Ciao, quando hai scritto di questo aggiornamento alla 2.2.1 ti riferivi all'Ideos? Se si mi manderesti il link alla notizia o all'aggiornamento? Possiedo un Ideos Vodafone con Firmware Originale (Android 2.2) e vorrei abilitare il dual touch.
Invece per quanto riguarda l'inversione degli assi, cosa è e cosa comporta? Si manifesta solo su Nexus One o anche su Ideos se attivo il dual touch?
Ti ringrazio.
Ciao.
Ragazzi c'è qualcuno che consiglia il nexus s?
cioè:oramai è un po' di mesi che è fuori e non ho capito come viene considerato...
wrxsti280
18-05-2011, 09:34
Ciao, quando hai scritto di questo aggiornamento alla 2.2.1 ti riferivi all'Ideos? Se si mi manderesti il link alla notizia o all'aggiornamento? Possiedo un Ideos Vodafone con Firmware Originale (Android 2.2) e vorrei abilitare il dual touch.
Non saprei siceramente. Io ho installato una rom alternativa basata sulla 2.2.1, che aveva già il dual touch nativo.
Ti consiglio di leggere o chiedere nel thread ufficiale ;) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2286474
Invece per quanto riguarda l'inversione degli assi, cosa è e cosa comporta? Si manifesta solo su Nexus One o anche su Ideos se attivo il dual touch?
Si, anche l'ideos ha il problema dell'inversione degli assi come il nexus one, provato personalmente. Tuttavia nell'utilizzo normale non si nota (me ne sono accorto solo facendo un test apposito dopo mesi...)
http://www.youtube.com/watch?v=dewYsrC58j4
Ciao ho provato ad istallarla tutto ok ma poi non funge
cioè non scrive niente!
quale è l'ultima versione o quella funzionante per il ns nexus one?
Ragazzi c'è qualcuno che consiglia il nexus s?
cioè:oramai è un po' di mesi che è fuori e non ho capito come viene considerato...
aspetterei il prossimo nexus che promette scintille. Il One è ancora attualissimo.
PS: ragazzi ora scrivo per nexs-lab.com eh eh
Ciao ho provato ad istallarla tutto ok ma poi non funge
cioè non scrive niente!
quale è l'ultima versione o quella funzionante per il ns nexus one?
Se ti consola neanche a me andava........
Installa SlideIt
Ciao
Qualcuno ha provato l'ultima RCMixHD 1.1?
http://youtu.be/6BsxPt07w4M
Dal video e dalle altre recensioni sembra che abbia pochi bug e sia utilizzabile tranquillamente senza troppi problemi :)
gino.gino
19-05-2011, 01:05
Se ho visto bene gully la sta provando , io aspetto un'altro pochino il tempo che implementino il tb e risolvano i glitchers o come si chiamano
Qualcuno ha provato l'ultima RCMixHD 1.1?
http://youtu.be/6BsxPt07w4M
Dal video e dalle altre recensioni sembra che abbia pochi bug e sia utilizzabile tranquillamente senza troppi problemi :)
io la sto provando e presto pubblichero un video su nexus-lab. Va molto bene sinceramente
Emmett Brown
20-05-2011, 11:34
Ciao a tutti, sono un neo possessore di un nexus-one (vodafone-unieuro).
Sono seriamente tentato di provare ad installare sul mio gioiellino la nuova cyanogen, mi sono un po' documentato e ho capito i vari passi che dovrei compiere (root, rommanager, installazione di clockworkmod e infine cyanogen...)
La mia unica perplessità è sulla garanzia: da quello che ho letto non ho bisogno di fare l'unlock del bootloader, quindi tutto sarebbe reversibile nel malaugurato caso di dover inviare il terminale all'htc.
Dovrei ripristinare il backup della rom attuale, fatto prima di installare la cyanogen e sarei a posto; il mio dubbio riguarda la recovery modificata... come faccio a togliere la clockworkmod e a riportare quindi il cell allo stato attuale? non ho trovato nulla nelle varie guide che ho letto :(
Se potete illuminarmi...
grazie mille :)
INFECTED
20-05-2011, 11:47
Ciao a tutti, sono un neo possessore di un nexus-one (vodafone-unieuro).
Sono seriamente tentato di provare ad installare sul mio gioiellino la nuova cyanogen, mi sono un po' documentato e ho capito i vari passi che dovrei compiere (root, rommanager, installazione di clockworkmod e infine cyanogen...)
La mia unica perplessità è sulla garanzia: da quello che ho letto non ho bisogno di fare l'unlock del bootloader, quindi tutto sarebbe reversibile nel malaugurato caso di dover inviare il terminale all'htc.
Dovrei ripristinare il backup della rom attuale, fatto prima di installare la cyanogen e sarei a posto; il mio dubbio riguarda la recovery modificata... come faccio a togliere la clockworkmod e a riportare quindi il cell allo stato attuale? non ho trovato nulla nelle varie guide che ho letto :(
Se potete illuminarmi...
grazie mille :)
Ciao Doc,
tranquillo che nel momento che ripristini il backup viene rimessa anche la recovery originale e il telefono ti ritorna esattamente come prima
;)
Emmett Brown
21-05-2011, 10:37
Ciao Doc,
tranquillo che nel momento che ripristini il backup viene rimessa anche la recovery originale e il telefono ti ritorna esattamente come prima
;)
Intanto grazie per la risposta!
A rigor di logica però sono un po' dubbioso... mi spiego:
Se faccio il backup con nandroid backup (che è integrato nella clockworkmod) lo posso fare solo dopo aver installato appunto la clockworkmod... e quindi già perso la recovery originale, sbaglio?
O ci sono altri modi per fare il backup di *tutto* compresa recovery che io ignoro?
grazie mille!
MIUI 1.5.20 già installata, devo dire che va sempre meglio! :)
Se aggiungono la Radio FM e migliorano la fluidità del launcher, direi che è perfetta, meglio di qualsiasi altra rom.
La stabilità è già attualmente ottima.
INFECTED
21-05-2011, 11:01
Intanto grazie per la risposta!
A rigor di logica però sono un po' dubbioso... mi spiego:
Se faccio il backup con nandroid backup (che è integrato nella clockworkmod) lo posso fare solo dopo aver installato appunto la clockworkmod... e quindi già perso la recovery originale, sbaglio?
O ci sono altri modi per fare il backup di *tutto* compresa recovery che io ignoro?
grazie mille!
Hai ragione, a rigor di logica non ha senso, infatti non me lo spiego neanche io e quando mi servìi questa informazione in rete non trovai nulla.... ho dovuto perciò sperimentare da me, e appunto ti dico che da rom manager dopo aver installato la clockwork ho fatto il backup e quando poi l'ho ripristinato mi è tornata la recovery originale
Una spiegazione io me la sono data, e mi riallaccio ad un vecchio link http://forum.nexus-lab.com/problemi-e-soluzioni-nexus-one/2508-risolto-problema-flash-custom-rom.html che avevo già postato
In pratica, partendo dalla rom vodafone, quando installi la clockwork da rom manager in realtà non viene messa definitivamente ma solo temporaneamente (non chiedermi il perchè) indi per cui nandroid riesce a fare il backup della recovery originale
Io ora non so però se questa cosa vale sempre, anche quando si parte da un altro tipo di rom, ma vabbè per i nostri scopi a noi non interessa ;)
Purtroppo per android e le nostre difficoltà è difficile avere una risposta certa cercando in rete, spesso quindi è necessario testare e imparare da soli :(
Emmett Brown
22-05-2011, 20:13
Hai ragione, a rigor di logica non ha senso, infatti non me lo spiego neanche io e quando mi servìi questa informazione in rete non trovai nulla.... ho dovuto perciò sperimentare da me, e appunto ti dico che da rom manager dopo aver installato la clockwork ho fatto il backup e quando poi l'ho ripristinato mi è tornata la recovery originale
Una spiegazione io me la sono data, e mi riallaccio ad un vecchio link http://forum.nexus-lab.com/problemi-e-soluzioni-nexus-one/2508-risolto-problema-flash-custom-rom.html che avevo già postato
In pratica, partendo dalla rom vodafone, quando installi la clockwork da rom manager in realtà non viene messa definitivamente ma solo temporaneamente (non chiedermi il perchè) indi per cui nandroid riesce a fare il backup della recovery originale
Io ora non so però se questa cosa vale sempre, anche quando si parte da un altro tipo di rom, ma vabbè per i nostri scopi a noi non interessa ;)
Purtroppo per android e le nostre difficoltà è difficile avere una risposta certa cercando in rete, spesso quindi è necessario testare e imparare da soli :(
Ah dai, funziona così? interessante... strano non si legga da nessuna parte, proverò a spulciare bene cosa si trova on-line sul funzionamento di rommanager.
Grazie al cielo c'è la comunità degli utenti che riesce a fornire anche queste info nascoste :) cmq grazie, l'avvento della cyanogen sul mio cellofono si sta avvicinando :D
pablito7179
28-05-2011, 00:30
sto avendo un problema molto fastidioso che non sò se attribuire alla rom dell'utente "lultima" che ho istallato o all app "go contact".
:help: praticamente quando mi chiamano si attiva da solo il vivavoce,e sono costretto prima di rispondere a disattivarlo manualmente,avete consigli????
:mc:
visto che si sta un pò addormentando questa discussione,la riapro chiedendo
nessuno a un idea su questo problema.
ho istallato es monitor di sistema,ma secondo voi serve per far risparmiare un pò di batteria visto i consumi che ho?
RoUge.boh
28-05-2011, 01:34
ragazzi avete letto delle dichiarazione che ha fatto HTC sul bootloader quindi se lo sblocchiamo adesso non perdiamo la garanzia giusto?
ragazzi avete letto delle dichiarazione che ha fatto HTC sul bootloader quindi se lo sblocchiamo adesso non perdiamo la garanzia giusto?
htc non è stata chiara sui terminali "vecchi".
Bisogna capire se la loro politica è retroattiva
In realtà lo sblocco del bootloader porterà sempre alla perdita della garanzia, HTC ha semplicemente detto che per i futuri modelli non lo ostacolerà bloccandolo (come invece ha fatto con gli ultimi Desire S, Incredibile, etc).
Anche sul sito dedicato di Sony Ericsson ( http://unlockbootloader.sonyericsson.com/ ) che è forse la maggior apertura sull'argomento da parte di un produttore vi è ben scritto:
Please note that you may void the warranty of your phone if you unlock the boot loader. Sony Ericsson can then no longer guarantee the full functionality of your phone, and will not be responsible for any unsigned custom software being flashed to the phone after the boot loader is unlocked. Certain functions in your phone might cease to work, and performance might not be ideal. You might also damage your phone permanently. In the worst case, unlocking the boot loader will cause physical injuries or material damage, for example, due to the phone overheating.
RoUge.boh
28-05-2011, 09:52
ahhh ok ok grazie :) sono notizie un pò furvianti....
pablito7179
28-05-2011, 17:28
visto che si sta un pò addormentando questa discussione,la riapro chiedendo
nessuno a un idea su questo problema.
ho istallato es monitor di sistema,ma secondo voi serve per far risparmiare un pò di batteria visto i consumi che ho?
ho provato a disistallare go contact ma rimane il bug nelle chiamate in entrata
non sò più cosa fare.....
nessuno che ne sappia di più.....????????
ragazzi scusate, avendo la cyano 7 installata con rom manager come faccio a far tornare il telefono come uscito di fabbrica?
visto che mi sono uscite delle chiazze bianche sullo schermo lo volevo mandare in garanzia facendolo tornare immacolato.
ho provato a disistallare go contact ma rimane il bug nelle chiamate in entrata
non sò più cosa fare.....
nessuno che ne sappia di più.....????????
CIAO
SICURAMENTE è DOVUTO A QUALCHE PROGRAMMA...
IO AVEVO IL PROBLEMA DEL TOUCH INMPAZZITO AD OGNI SECONDO, adesso solo raramente,
era dovuto al launcher! dopo cambiato, per caso, tutto risolto
scusate, non per mettere fretta, so benissimo che non e' una chat, ma domattina ho appuntamento al centro assistenza per spedirlo ad htc, mi dareste una mano?
il modo piu' semplice per tornare da cyano 7 a stock.
ho cercato in google ma ci sono 7000 guide differenti.
grazie.
INFECTED
29-05-2011, 19:09
scusate, non per mettere fretta, so benissimo che non e' una chat, ma domattina ho appuntamento al centro assistenza per spedirlo ad htc, mi dareste una mano?
il modo piu' semplice per tornare da cyano 7 a stock.
ho cercato in google ma ci sono 7000 guide differenti.
grazie.
Basterebbe ripristinare una rom originale con rom manager.... il problema è trovare la rom giusta e su questo non ti so aiutare, io mi sono fatto il backup della mia rom vodafone stock originale e la tengo salvata sul pc in caso di emergenza
Basterebbe ripristinare una rom originale con rom manager.... il problema è trovare la rom giusta e su questo non ti so aiutare, io mi sono fatto il backup della mia rom vodafone stock originale e la tengo salvata sul pc in caso di emergenza
vero, non mi ricordavo di averla.
fatto!
e ho tolto pure i permessi di root.
SAKO2010
30-05-2011, 19:02
Ragazzi, non è che potreste passarmi la vostra rom originale vadafone? Io sono stato più sprovveduto e non mi sono fatto un backup della rom vodafone.
Ovviamente se non avete dati personali in quella che già avete nel pc.
Se avete voglia di aiutarmi ve ne sarei grato,ciao!
Ragazzi, non è che potreste passarmi la vostra rom originale vadafone? Io sono stato più sprovveduto e non mi sono fatto un backup della rom vodafone.
Ovviamente se non avete dati personali in quella che già avete nel pc.
Se avete voglia di aiutarmi ve ne sarei grato,ciao!
io ti aiuterei volentieri ma purtroppo l'avevo nel telefono e non nel pc e il telefono e' partito oggi per l'rma:(
INFECTED
31-05-2011, 11:53
Io purtroppo ho dati personali e non saprei come "pulirla" mi spiace :(
comunque mi sta venendo la scimmia che mi dice di comprar euno smart nuovo:cry:
spero di resistere
INFECTED
31-05-2011, 11:57
comunque mi sta venendo la scimmia che mi dice di comprar euno smart nuovo:cry:
spero di resistere
Sinceramente non credo ci siano alternative che possano apportare una sostanziale differenza
Sinceramente non credo ci siano alternative che possano apportare una sostanziale differenza
be ci sono, diciamo che sto considerando 2 alternative, una apporta una differenzia sostanziale ma presuppone un esborso molto alto, l'altra apporterebbe una piccola miglioria ma mi permetterebbe di spendere poco.
e sono galaxy s II a 599 euro o nexus s (slcd) a 380 euro.
ovviamente considerando che poi venderei il nexus one a 180/ 200 euro.
INFECTED
31-05-2011, 12:11
be ci sono, diciamo che sto considerando 2 alternative, una apporta una differenzia sostanziale ma presuppone un esborso molto alto, l'altra apporterebbe una piccola miglioria ma mi permetterebbe di spendere poco.
e sono galaxy s II a 599 euro o nexus s (slcd) a 380 euro.
ovviamente considerando che poi venderei il nexus one a 180/ 200 euro.
A mio modo di vedere la differenza non è affatto sostanziale... il nexus s non lo prenderei proprio in considerazione, il galaxy 2 è un bel terminale ma sinceramente anche in quel caso non è che ne valga molto la pena, la navigazione in internet migliorerebbe di tanto a livello di fluidità e forse è l'unica cosa di cui avrei bisogno
Per il resto avendo già il Nexus One non vedo nessuna caratteristica in questi terminali che mi cambierebbe qualcosa... poi dipende sempre dall'ambito di utilizzo che uno deve fare
Comunque tra i 2 senza dubbio il galaxy 2
A mio modo di vedere la differenza non è affatto sostanziale... il nexus s non lo prenderei proprio in considerazione, il galaxy 2 è un bel terminale ma sinceramente anche in quel caso non è che ne valga molto la pena, la navigazione in internet migliorerebbe di tanto a livello di fluidità e forse è l'unica cosa di cui avrei bisogno
Per il resto avendo già il Nexus One non vedo nessuna caratteristica in questi terminali che mi cambierebbe qualcosa... poi dipende sempre dall'ambito di utilizzo che uno deve fare
Comunque tra i 2 senza dubbio il galaxy 2
be ma scusa, ragionando cosi' non varra mai la pena di cambiare.
il nexus one e' un ottimo terminale, ma il galaxy e' dual core, processore pauroso, gpu paurosa, schermo enorme e superamoled plus, dai e' come passare dalla notte al giorno.
il nexus s comunque ha uno schermo piu' grande, piu' memoria, un processore piu' potente e nuovo, non ha l'inversione degli assi, insomma non sara' una rivoluzione ma per cento e qualcosa euro avrei un telefono migliore e nuovo.
intanto ci penso su.
fine ot
be ma scusa, ragionando cosi' non varra mai la pena di cambiare.
il nexus one e' un ottimo terminale, ma il galaxy e' dual core, processore pauroso, gpu paurosa, schermo enorme e superamoled plus, dai e' come passare dalla notte al giorno.
il nexus s comunque ha uno schermo piu' grande, piu' memoria, un processore piu' potente e nuovo, non ha l'inversione degli assi, insomma non sara' una rivoluzione ma per cento e qualcosa euro avrei un telefono migliore e nuovo.
intanto ci penso su.
fine ot
e in più e il primo smartphone che big G supporta in caso di cambiamenti o rilasci di versione...e scusa se è poco...
e in più e il primo smartphone che big G supporta in caso di cambiamenti o rilasci di versione...e scusa se è poco...
l'unico pero' sul nexus s e' che slcd lo trovo a 380 mentre superamoled a 560, 180 euro in piu' sono una follia e in quel caso ovviamente la gente va su un dual, mi sembra veramente una porcheria questa differenza di hardware in base ai mercati.
INFECTED
31-05-2011, 13:26
No ma a livello hardware avete ragione, in particolare il galaxy è su un altro mondo
Solo che personalmente un hardware pauroso non mi giustifica il fatto che comunque posso fare le stesse cose
Poi ripeto, dipende sempre dall'ambito di utilizzo personale
VirtualFlyer
31-05-2011, 14:05
Vuoi uno smartphone o una smartconsole?
Per uno smartphone il nexus one è secondo me perfetto, ci fai tutto e di più, ad android manca ancora qualche app e una grafica decente in queste, ma arriveranno
Se vuoi una console iphone is the way.
Il dual core non serve a molto e se dovete proprio cambiare aspettate a novembre-dicembre con il nexus 3 tegra 3 che è davvero spettacolare
Vuoi uno smartphone o una smartconsole?
Per uno smartphone il nexus one è secondo me perfetto, ci fai tutto e di più, ad android manca ancora qualche app e una grafica decente in queste, ma arriveranno
Se vuoi una console iphone is the way.
Il dual core non serve a molto e se dovete proprio cambiare aspettate a novembre-dicembre con il nexus 3 tegra 3 che è davvero spettacolare
voglio uno smarthpone stop.
non gioco con il cellulare.
non voglio spendere miliardi.
90% prendero' in nexus s slcd a 380 vendendo il nexus one e aggiungendoci la differenza.
VirtualFlyer
31-05-2011, 14:16
voglio uno smarthpone stop.
non gioco con il cellulare.
non voglio spendere miliardi.
90% prendero' in nexus s slcd a 380 vendendo il nexus one e aggiungendoci la differenza.
Appunto, quindi perchè non ti accontenti del n1?
Appunto, quindi perchè non ti accontenti del n1?
primo perche' e' in rma, sto usando un merdosissimo tattoo:D e non so quando tornera'.
secondo perche' mi piacerebbe provare qualcosa di nuovo senza svenarmi.
terzo perche' il nexus one adesso si rivende ancora decentemente, tra un anno magari lo uso come fermacarte.
imho ovviamente eh?;)
VirtualFlyer
31-05-2011, 14:21
primo perche' e' in rma, sto usando un merdosissimo tattoo:D e non so quando tornera'.
secondo perche' mi piacerebbe provare qualcosa di nuovo senza svenarmi.
terzo perche' il nexus one adesso si rivende ancora decentemente, tra un anno magari lo uso come fermacarte.
imho ovviamente eh?;)
Certo che imho!
Mah, io starei sul nexus 3.
Certo che imho!
Mah, io starei sul nexus 3.
eh ma costera' una sassata.
poi aspettando, aspettando non si compra mai nulla.
se varra' la pena vendero' l's (se lo compro) e vado di nexus 3.
VirtualFlyer
31-05-2011, 14:44
eh ma costera' una sassata.
poi aspettando, aspettando non si compra mai nulla.
se varra' la pena vendero' l's (se lo compro) e vado di nexus 3.
Lo so, ma arriva poco dopo i tegra 2 e gli otto core per ora non li abbiamo quasi nemmeno su pc! :D
Poi ricordo il nexus s all'inizio a tipo 400€ dall'America superamoled nuovo e l'avevano preso tanti italiani. Infatti io spererei in una cosa del genere.
Lo so, ma arriva poco dopo i tegra 2 e gli otto core per ora non li abbiamo quasi nemmeno su pc! :D
Poi ricordo il nexus s all'inizio a tipo 400€ dall'America superamoled nuovo e l'avevano preso tanti italiani. Infatti io spererei in una cosa del genere.
dall'america non mi fido per questioni di garanzia.
adesso sto chiedendo nel thread ufficiale, se lo schermo slcd e' buono prendo quello e via, anche perche' ho letto che il superamoled e' ottimo per profondita' di neri ma il slcd e' piu' definito e in sostanza non c'e' una differenza abissale.
ciao a tutti, ritornando al discorso custodie, secondo voi quella che si trova sulla ba*a che risponde a questa denominazione "Custodia sft case trasparente fumé per Google Nexus One" è valida?
oppure è meglio questa? "Custodia back cover SLIM rigida per Google Nexus ONE" (non riesco a capire se sono la stessa cosa ...)
grazie, ciao!
io ho la prima e la trovo molto valida...
Cò.sò.s.òsà
marcusXXX
03-06-2011, 20:42
salve!
vorrei usare il mio Nexus per collegarmi ad internet tramite pc, ovvero utilizzandolo come modem.
vorrei prendere l'offerta della wind 100 ore al mese
ma in pratica per potermi collegare come faccio?
salve!
vorrei usare il mio Nexus per collegarmi ad internet tramite pc, ovvero utilizzandolo come modem.
vorrei prendere l'offerta della wind 100 ore al mese
ma in pratica per potermi collegare come faccio?
tramite wifi o usb ;)
marcusXXX
04-06-2011, 16:41
tramite wifi o usb ;)
ovvero? collego il cel al pc tramite cavetto e funziona?
ovvero? collego il cel al pc tramite cavetto e funziona?
esatto. non vorrei dire stupidate(non ho mai provato), ma forse è possibile anche tramite bt.
tramite wifi invece crei una rete wifi e usi il nexus come un vero e proprio router.
puoi scegliere se lasciare la rete aperta o protetta con wpa2.
mi sembra che ci sia il limite che fissa a 8 il numero di dispositivi collegabili.
Maverick1987
05-06-2011, 07:08
tramite wifi invece crei una rete wifi e usi il nexus come un vero e proprio router.
puoi scegliere se lasciare la rete aperta o protetta con wpa2.
mi sembra che ci sia il limite che fissa a 8 il numero di dispositivi collegabili.
Sarebbe il famoso tethering giusto?
Sapete come si attiva?
Sarebbe il famoso tethering giusto?
Sapete come si attiva?
impostazioni -> wireless e reti -> Tethering e hotspot portatile:mbe:
ma ce l'hai in mano il nexus o chiedi per conoscenza?
Maverick1987
05-06-2011, 12:21
Ce l'ho ce l'ho :D
Amoled
E pure con la desktop dock e la car dock
Con la cyanogen 7 stabile (ma in trepida attesa di una miui stabile e definitiva)
Il tethering sotto reti l'avevo visto ma con la mia domanda intendevo dire: "Basta cliccarci sopra per attivarlo?"
Xchè prima d'ora non mi ero mai posto il problema, invece ora dovendo questa estate andare in sardegna (dato che la morosa si porta dietro un netbook) la cosa potrebbe rivelarsi utile...
PS: Sono entrato in quel menu, ritiro la domanda, è una ca**ata xchè aprendolo ho notato che ci sono le spunte sulle varie modalità di tethering quindi più comprensibile di così non si può eheh :sofico:
grazie ;)
VirtualFlyer
05-06-2011, 22:47
Nevione, ma il tuo è spagnolo? Come si fa a mandare in assistenza? E non mi va l trackball a sinistra
VirtualFlyer
07-06-2011, 15:09
Ok, fa niente, per l'assistenza ho risolto, ma per riportarlo allo stato inziale no. Stupidamente non ho mai fatto un nandroid all'inizio, quindi non posso ripristinarlo. Da fastboot non posso far nulla, passimg pare non riconoscermelo! :eek:
Una guida decente c'è? Ne ho girate mille, ma niente funge!
Nevione, ma il tuo è spagnolo? Come si fa a mandare in assistenza? E non mi va l trackball a sinistra
il mio e' spagnolo, l'ho semplicemente portato a un centro vodafone e loro spediscono all'assistenza htc di madrid.
questa settimana o la prossima mi dovrebbe tornare.
per il ripristino non saprei, io per fortuna avevo un backup della rom originale nel telefono, quindi con rom manager l'ho reinstallata e poi con superoneclick ho tolto il superuser.
Ok, fa niente, per l'assistenza ho risolto, ma per riportarlo allo stato inziale no. Stupidamente non ho mai fatto un nandroid all'inizio, quindi non posso ripristinarlo. Da fastboot non posso far nulla, passimg pare non riconoscermelo! :eek:
Una guida decente c'è? Ne ho girate mille, ma niente funge!
prova questa:
http://www.nexus-lab.com/2010/01/23/guida-ripristino-firmware-originale-nexus-one/
ma fammi sapere se va ho il tuo stesso problema.
ciao
ma lo state mandando tutti in assistenza?!?!?!?! :eek:
:mbe:
io no.
:mbe:
io no.
no, nemmeno io :)
è che vedo un aumentare di richieste per portarlo allo stato originario...
c'è l'ho da quasi due anni e non ha mai avuto un problema
VirtualFlyer
08-06-2011, 13:10
Nemmeno io per (s)fortuna. Ieri vado da un amico e mi fa, cosa non va? Funziona tutto. Effetivamente la trackball ora va, però mi preoccupa che possa ricapitare e ora non posso nemmeno mandarlo in assistenza perchè è a posto.
Nemmeno io per (s)fortuna. Ieri vado da un amico e mi fa, cosa non va? Funziona tutto. Effetivamente la trackball ora va, però mi preoccupa che possa ricapitare e ora non posso nemmeno mandarlo in assistenza perchè è a posto.
va be usalo, se ricapita fai sempre in tempo a mandarlo in assistenza.
pablito7179
10-06-2011, 00:13
cercando di estrarre un file rar sul mio n1 ,ho scoperto androzip ,che tranne per i backup che faccio con titanium .la trova un app eccezionale molto meglio di astro.
che ne pensate ?????
posso disistallare astro a questo punto?
e se fa anche il lavoro di rootexplorer tolgo anche quello.....
cercando di estrarre un file rar sul mio n1 ,ho scoperto androzip ,che tranne per i backup che faccio con titanium .la trova un app eccezionale molto meglio di astro.
che ne pensate ?????
posso disistallare astro a questo punto?
e se fa anche il lavoro di rootexplorer tolgo anche quello.....
io astro lo ritengo comunque indispensabile, e poi occupa talmente poco spazio che non da fastidio
VirtualFlyer
10-06-2011, 12:38
AndroZip l'ho tradotto io, era stato fatto tipo con babylon, ma non ha tanti bugs e francamente non mi piace nemmeno molto come si son comportati gli sviluppatori (non han voluto nemmeno passarmi la pro).
questa settimana dovrebbe uscire la release 2.0 della Rom rcmixHD, con molte novità.
Appena esce pubblicherò la guida e video recensione su nexus-lab.
Questa Rom è veramente ben supportata
pablito7179
10-06-2011, 14:55
AndroZip l'ho tradotto io, era stato fatto tipo con babylon, ma non ha tanti bugs e francamente non mi piace nemmeno molto come si son comportati gli sviluppatori (non han voluto nemmeno passarmi la pro).
dopo il lavoro che hai fatto era il minimo.
spilorci........
comunque l app funziona benissimo...
e' tornato il mio con lo schermo sostituito e perfetto dopo 12 giorni (l'avevo mandato il 30)
bravi devo dire:D
una cosa non ricordo, c'e' un modo per trovarsi nel market tutte le app. scaricate precedentemente?
perche' adesso mi trovo solo quelle a pagamento, ma ricordo che l'ultima volta che avevo scaricato la cyano me le aveva reinstallate tutte, pure quelle free
INFECTED
10-06-2011, 17:34
Forse devi vedere qualcosa relativamente alla sincronizzazione dell'account, perchè quando formatto e risincronizzo l'account mi tornano tutte le applicazione precedentemente installate (ho la cyano anche io)
gino.gino
10-06-2011, 18:25
questa settimana dovrebbe uscire la release 2.0 della Rom rcmixHD, con molte novità.
Appena esce pubblicherò la guida e video recensione su nexus-lab.
Questa Rom è veramente ben supportata
Inoltre ha uno sviluppo velocissimo se la 2.0 avrà risolto i glitches e sarà stabile e parsimoniosa di batteria mi convinceró a provare la sense.
nella recensione puoi ricordarti di fare riferimento a questi dettagli?
Grazie
Inoltre ha uno sviluppo velocissimo se la 2.0 avrà risolto i glitches e sarà stabile e parsimoniosa di batteria mi convinceró a provare la sense.
nella recensione puoi ricordarti di fare riferimento a questi dettagli?
Grazie
assolutamente, alla fine sono i due aspetti rimasti più in sospeso
assolutamente, alla fine sono i due aspetti rimasti più in sospeso
appena installata,velocissima nel boot iniziale,gli artefatti sul display non sono stati ancora risolti.x il resto sembra buona,molto bello il meteo con audio.la rom pesa circa 312MB,ma il nexus li sopporta molto bene.è veloce nessun impuntamento.visto che scriverai una guida lascio a te i dettagli x l'installazione.
intanto la testo perbenino e se trovo qualche bug,vi aggiorno.
e' tornato il mio con lo schermo sostituito e perfetto dopo 12 giorni (l'avevo mandato il 30)
bravi devo dire:D
una cosa non ricordo, c'e' un modo per trovarsi nel market tutte le app. scaricate precedentemente?
perche' adesso mi trovo solo quelle a pagamento, ma ricordo che l'ultima volta che avevo scaricato la cyano me le aveva reinstallate tutte, pure quelle free
Lo fai questo passaggio al nexus s ............
fammi sapere se ne vale la pena...vorrei farci un pensierino.
Ciao
Lo fai questo passaggio al nexus s ............
fammi sapere se ne vale la pena...vorrei farci un pensierino.
Ciao
no alla fine non lo faccio.
adesso le 2 ipotesi sono andare avanti col nexus, che con lo schermo nuovo e' un piacere o passare a galaxy s II con un operatore spagnolo pagandolo 199 euro libero piu' 80 di penale con altra compagnia.
no alla fine non lo faccio.
adesso le 2 ipotesi sono andare avanti col nexus, che con lo schermo nuovo e' un piacere o passare a galaxy s II con un operatore spagnolo pagandolo 199 euro libero piu' 80 di penale con altra compagnia.
Per cortesia potresti spiegarmi meglio la questione.
A settembre parto per l'erasmus a barcellona quindi.......:D
Per cortesia potresti spiegarmi meglio la questione.
A settembre parto per l'erasmus a barcellona quindi.......:D
ti invio pvt, poi se hai dubbi contattami.
info sul cell spagnolo anche per me se non vi dispiace...il sgs2 è in programma da qualche settimana, ma quel prezzo fa gongolare non poco :)....Pm plese!
info sul cell spagnolo anche per me se non vi dispiace...il sgs2 è in programma da qualche settimana, ma quel prezzo fa gongolare non poco :)....Pm plese!
pure io........pure io........ ;)
INFECTED
13-06-2011, 21:36
A questo punto mi aggiungo anche io, sono curioso....
Il nexus s sulla baia a 394 schermo amoled....come lo vedete?
venditore italiano a Roma
Ciao
Il nexus s sulla baia a 394 schermo amoled....come lo vedete?
venditore italiano a Roma
Ciao
buono, io ho appena acquistato il nexus s nuovo sulla baia a 295 ma versione Slcd. Lo affianco all'attuale Nexus One.
PS: domani su nexus-lab pubblicherò la video review della Rom RCadsmixHD.
marcusXXX
14-06-2011, 14:58
ci sono riuscito! :)
ma quando lo collego tramite cavetto non dovrebbe ricaricarsi?
perchè quando lo faccio nè si carica nè si scarica (ovvero rimane sempre la stessa percentuale di carica)
è normale?
ci sono riuscito! :)
ma quando lo collego tramite cavetto non dovrebbe ricaricarsi?
perchè quando lo faccio nè si carica nè si scarica (ovvero rimane sempre la stessa percentuale di carica)
è normale?
non e' normale, collegato in usb si deve ricaricare, anche se piu' lentamente che con il caricabatterie.
è uscito un nuovo agg x la Rom RCadsmixHD siamo alla 2.1 adesso supporta il wifi tether nativo,prima servivano file di terze parti.vado ad aggionare.
adesso supporta il wifi tether nativo,
a proposito di thetering, sapete se è possibile farlo in wifi con operatori virtuali? (ad es. postemobile)
ciao
Gianluca
a proposito di thetering, sapete se è possibile farlo in wifi con operatori virtuali? (ad es. postemobile)
ciao
Gianluca
why not?:)
why not?:)
un mio collega mi ha detto che non ci è riuscito, e siccome ho trovato in rete problemi relativi al thetering su iphone in abbinata ai gestori virtuali, mi chiedevo se fosse un problema conosciuto...
ragazzi non riesco piu' a installare la cyano.
ho provato l'altro giorno con nexus appena tornato da rma, messo permessi di root con superoneclick, installato rom manager e recovery, scaricato la cyano, installata.
il cellulare ripeteva all'infinito la schermata coll'androide azzurro che carica alternata a quella dell'androide in skate e non si schiodava da li, quindi ho fatto un restore della rom originale.
riprovato oggi dopo qualche giorno facendo pure un full wipe prima di installare e mi fa lo stesso scherzo, altro restore.
cazz e' che puo' essere?
rimarrebbe solo da formattare la micro sd, cosa che non ho fatto, puo' essere quello?
marcusXXX
16-06-2011, 21:36
ho un dubbio: il traffico di thetering(via wifi) è compreso nei 10gb al mese?
ovvero al traffico di connessione si somma quello del thetering? perchè in questo modo aumenta considerevolmente il traffico usato no?
altra cosa: per controllare il traffico meglio netcounter o 3g watchdog?
adesso l'ha installata, tutto a posto.
boh.
adesso l'ha installata, tutto a posto.
boh.
La prima installazione e sempre ostica,magari avevi qualcosa che non era ok con la recovery ......
ho un dubbio: il traffico di thetering(via wifi) è compreso nei 10gb al mese?
ovvero al traffico di connessione si somma quello del thetering? perchè in questo modo aumenta considerevolmente il traffico usato no?
altra cosa: per controllare il traffico meglio netcounter o 3g watchdog?
beh i dati non è che se li inventa li prende sempre dalla rete cellulare...
ieri ho preso una seconda batteria originale per il nexus, sapete se esiste qualche acrocchio che permetta di caricarla a parte, mentre per esempio carico l'altra che sta nel telefono con il caricabatterie?
ieri ho preso una seconda batteria originale per il nexus, sapete se esiste qualche acrocchio che permetta di caricarla a parte, mentre per esempio carico l'altra che sta nel telefono con il caricabatterie?
non credo, ma puoi costruirtelo facilmente però basta un cavetto usb, gli saldi qualche contatto che puoi recuperare da vecchi cell o anche delle striscette di ferro.
Ricordo di aver visto una dock per il mitico G1 che dietro al posto del telefono aveva quello per una batteria da ricaricare..
La cosa più semplice con pochi euro.
Ciao
http://cgi.ebay.it/Battery-Charger-for-HTC-Desire-Bravo-Nexus-One-N1-G5-G7-/320701202713?pt=PDA_Accessories&hash=item4aab480119#ht_3500wt_1059
pablito7179
17-06-2011, 21:15
io ho preso da subito una seconda batteria compatibile visto che con l'uso che ne faccio arrivo a 8/10 ore.come avevo scritto un pò di post fà..
insieme avevo preso uno come quello consigliato da tonyrm,
ma l'altrasettimana ho acquistato una dock station compatibile che ricarica
anche dietro una batteria da sola.la dock mi è veramente utile messasul comodino scrive l'0ra come una sveglia.
perciò concludendo ti consiglio la dock io l'ho pagata 16 euri + una cover blu
in resina termoplastica eccezionale questa 6 euri....
ciao sono sempre più contento del mio n1
RoUge.boh
19-06-2011, 11:39
ho provato ad installare la RCADSmixHD V 2.1 ma mi da un'errore quando scompatto...+ù
pero 320mb sono tantini...
provo la MIUI 1.6.17
mi sono deciso di fare il root :D
salve, devo vendere il mio nexus one
come faccio a riportare il nexus allo stato di fabbrica?
penso sia già scritto ma non ho tempo di ritrovarlo.
grazie a chi mi aiuta.
ps. oppure come cancello tutti i miei dati e lo consegno aggiornato alla cyano 7 stable. grazie
ho provato ad installare la RCADSmixHD V 2.1 ma mi da un'errore quando scompatto...+ù
pero 320mb sono tantini...
provo la MIUI 1.6.17
mi sono deciso di fare il root :D
vuoi dire quando la installi?
non devi fare altro che deselezionare la firma da recovery.
salve, devo vendere il mio nexus one
come faccio a riportare il nexus allo stato di fabbrica?
penso sia già scritto ma non ho tempo di ritrovarlo.
grazie a chi mi aiuta.
ps. oppure come cancello tutti i miei dati e lo consegno aggiornato alla cyano 7 stable. grazie
formatti la sd ed installi la ciano senza il checkout del tuo account google.
RoUge.boh
21-06-2011, 17:14
vuoi dire quando la installi?
non devi fare altro che deselezionare la firma da recovery.
Si mi dice impossibile trovare un file->impossibile procedere... adesso sto provando la cyanogen e mi trovo molto bene
pablito7179
22-06-2011, 00:11
ragazzi sono 2 giorni che cambiando la batteria scarica con una carica ,quando vado a vedere sul Marchet le mie applicazioni.c'è solo la scritta " nessun download da android marchet" .
per ripristinare l'elenco devo scaricare qualcosa dal marchet ,sono già 2 volte di seguito che succede ,sul telefono non ho fatto niente di strano.
qualcuno mi sa aiutare????
anche a me succede una cosa strana, da quando e' tornato dall'rma, pero' e' successo solo due volte a distanza di diversi giorni una dall'altra.
ovvero non funziona lo sblocco schermo (quello che strisciando il dito sblocca il lucchetto), poi riavviando va.
e ripeto solo due casi sporadici a distanza di giorni, pero' prima non mi era mai successo, boh, sara' juice defender?
a me mai successo con JD, anche se da una certa versione è andato in conflitto con "anyunlocker" che mi permetteva lo sblocco dello schermo via trackball...
comunque vorrei chiedervi,c'è un' app per la videocamera che sia migliore di quella originale ?
insomma che ci siano più opzioni, un'interfaccia migliore ecc ecc
possibilmente free.
C.òs.òs.àòsà.òs
Qualcuno ha provato la Cyano 7.1.0-pre?
Qualcuno ha provato la Cyano 7.1.0-pre?
? non la trovo, è l'ultima nightly?
? non la trovo, è l'ultima nightly?
http://wiki.cyanogenmod.com/index.php?title=Changelog#7.1.0-pre
lol, "Bluetooth mouse support" :sofico:
purtroppo nel mirror cyano non la trovo, forse non è ancora disponibile..
avevo letto la notizia sui soliti blog..
http://wiki.cyanogenmod.com/index.php?title=Changelog#7.1.0-pre
lol, "Bluetooth mouse support" :sofico:
purtroppo nel mirror cyano non la trovo, forse non è ancora disponibile..
avevo letto la notizia sui soliti blog..
visto il link ma non la trovo sui mirror ufficiali.... strano.....
A me da qualche giorno dà problemi il bottone di accensione/spegnimento quando lo uso per sbloccare lo schermo.
ossia : premo e non succede nulla, premo ancora lo schermo si sblocca ma si riblocca subito, allora premo bene una terza volta e finalmente si sblocca.
o c'è qualcosa di software che rompe le scatole o il bottone se ne sta andando...
Cò.à,s.àsd.òàd.òàd
A me da qualche giorno dà problemi il bottone di accensione/spegnimento quando lo uso per sbloccare lo schermo.
ossia : premo e non succede nulla, premo ancora lo schermo si sblocca ma si riblocca subito, allora premo bene una terza volta e finalmente si sblocca.
o c'è qualcosa di software che rompe le scatole o il bottone se ne sta andando...
Cò.à,s.àsd.òàd.òàd
bhè, un test per capire se è hardware o software è premere bene già dalla prima volta. Se si sblocca correttamente è hardware, altrimenti software...
hai la Cyanogen?
bhè, un test per capire se è hardware o software è premere bene già dalla prima volta. Se si sblocca correttamente è hardware, altrimenti software...
hai la Cyanogen?
no, ho la 2.3.4 stock
adesso per es ho premuto bene, si è sbloccato, ribloccato e risbloccato :D tutto da solo... boh
C,lms,ls,ls,ls
visto il link ma non la trovo sui mirror ufficiali.... strano.....
oggi è uscita la 7.1 RC1..
l hai provata?
Albertogdr
27-06-2011, 11:35
da queste parti sono l'unico ad usare ancora la Enomther's Rom? :D
oggi è uscita la 7.1 RC1..
l hai provata?
vista :)
la installo in pausa pranzo..... nel frattempo mi studio il changelog :D
no, ho la 2.3.4 stock
adesso per es ho premuto bene, si è sbloccato, ribloccato e risbloccato :D tutto da solo... boh
C,lms,ls,ls,ls
tipico, purtroppo sta andando il bottone.
hai 2 strade: assistenza o cyano e sblocchi tramite trackball
Domanda veloce: stavo pensando di installare la cyanogen, anche questa si aggiorna via ota o ogni volta che ne esce una devo riscaricare e reinstallare tutto? Grazie :D
Domanda veloce: stavo pensando di installare la cyanogen, anche questa si aggiorna via ota o ogni volta che ne esce una devo riscaricare e reinstallare tutto? Grazie :D
riscaricare e reinstallare tutto..
gli OTA vengono rilasciati sono dalle case madri (credo) e dagli operatori telefonici..
edit: ah, ma comunque quando installi un aggiornamento ci metti 5 minuti, non devi fare wipe ecc..
riscaricare e reinstallare tutto..
gli OTA vengono rilasciati sono dalle case madri (credo) e dagli operatori telefonici..
edit: ah, ma comunque quando installi un aggiornamento ci metti 5 minuti, non devi fare wipe ecc..
esatto, cmq aggiornato alla 7.1 RC.... sembra più veloce... sembra....
vediamo se cambia qualcosa nel touch impazzito....
esatto, cmq aggiornato alla 7.1 RC.... sembra più veloce... sembra....
vediamo se cambia qualcosa nel touch impazzito....
bene, io ho la 7.0.1 adesso, posso aggiornare tranquillamente secondo te o devo fare un wipe?
bene, io ho la 7.0.1 adesso, posso aggiornare tranquillamente secondo te o devo fare un wipe?
un wipe non fà mai male, ma cmq per aggiornamenti di questo tipo di solito non è consigliato
anche se mi pare che dalla 7.0.1 alle successive era necessario il wipe perchè la 7.0.1 aveva un bug (ed in effetti è uscita dopo poche ore la 7.0.2)....
verifico....
Io ho aggiornato dalla 7.0.3 alla 7.1 RC senza fare un wipe e per adesso non ho riscontrato alcun problema.
Io ho aggiornato dalla 7.0.3 alla 7.1 RC senza fare un wipe e per adesso non ho riscontrato alcun problema.
dalla 7.0.3 alla 7.1RC non serve il wipe. Il dubbio cè dalla 7.0.1 (che aveva un bug particolare).....
@Matt39: in ogni caso, se non ti crea problemi, ti consiglio di fare un wipe altrimenti và bene anche senza e se poi noti delle stranezze vai di wipe
Edit: ho verificato adesso, nessun wipe, basta flashare.... tra l'altro ho visto che ci sono anche le nuove Google Apps addon: gapps-gb-20110613, ieri non me ne ero accorto e non le ho aggiornate. Per il momento tengo la versione vecchia, vediamo come si comportano....
dalla 7.0.3 alla 7.1RC non serve il wipe. Il dubbio cè dalla 7.0.1 (che aveva un bug particolare).....
@Matt39: in ogni caso, se non ti crea problemi, ti consiglio di fare un wipe altrimenti và bene anche senza e se poi noti delle stranezze vai di wipe
Edit: ho verificato adesso, nessun wipe, basta flashare.... tra l'altro ho visto che ci sono anche le nuove Google Apps addon: gapps-gb-20110613, ieri non me ne ero accorto e non le ho aggiornate. Per il momento tengo la versione vecchia, vediamo come si comportano....
Ottimo grazie!
messa anch io la 7.1 rc senza wipe, venendo dalla 7.0.3 stabile, sembra andar bene;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.