PDA

View Full Version : NEXUS ONE [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

Maverick1987
24-11-2010, 13:44
@Maverick1987
Se non ricordo male, prima di tutto devi installare le android sdk sul tuo pc che trovi a questo indirizzo (http://developer.android.com/sdk/index.html).
A questo punto troverai la directory tools sul tuo pc (non sul n1), io ad esempio le ho installate in C:\android-sdk-windows\tools (ho installato praticamente tutto perchè non avevo voglia di fare una gran cernita :fagiano: ), con all'interno tutti gli strumenti necessari per installare quello che ti serve.
Ora, attacchi il n1 al pc e tramite prompt dei comandi su windows (start->esegui->cmd) arrivi fino alla cartella \android-sdk-windows\tools e dai i comandi scritti nella guida:

adb remount
adb push Stk.apk /system/app (<-- questo se hai messo l'apk nella cartella dei tools delle android sdk, consigliato :stordita: )
adb reboot

In bocca al lupo :D
Per quanto riguarda lo spazio, sono una persona molto essenziale, meno roba installo e meglio sto ;)

@dietor: magari alcuni preferiscono venderlo per prendere uno smartphone più "potente" a livello hardware, ma secondo me il nexus one rimane ancora il migliore in fatto di personalizzazione e "smanettamento" :D
Personalmente non lo venderei a meno di 330-350€, forse anche perchè mi ci sono affezionato troppo x}

Grazie per guida
Tuttavia ho un problemino quando entro nel prompt dei comandi non riesco ad andare nella directory (sicuramente sbaglio qualcosa a livello di sintassi che non accetta il comando)
Come si fa ad andare nella directory tramite il promt?
Provo a inserire la sottocartella direttamente o anticipata dallo slash o la barra rovesciata o da altro ma non vien preso e mi dice:
Non è riconosciuto come un comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch

Gambe
24-11-2010, 20:34
Grazie per guida
Tuttavia ho un problemino quando entro nel prompt dei comandi non riesco ad andare nella directory (sicuramente sbaglio qualcosa a livello di sintassi che non accetta il comando)
Come si fa ad andare nella directory tramite il promt?
Provo a inserire la sottocartella direttamente o anticipata dallo slash o la barra rovesciata o da altro ma non vien preso e mi dice:
Non è riconosciuto come un comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch

Per esempio, se hai installato in C:\android-sdk-windows\tools, dopo aver aperto cmd, dai questi comandi per arrivare alla cartella:

cd \ (e ti ritrovi nella root del disco c: )
cd android-sdk-windows\tools (ora sei dentro alla cartella tools)

p.s. non so se devi attivare il debug usb sul nexus one. in caso lo trovi in impostazioni -> applicazioni -> sviluppo

Maverick1987
25-11-2010, 22:13
Per esempio, se hai installato in C:\android-sdk-windows\tools, dopo aver aperto cmd, dai questi comandi per arrivare alla cartella:

cd \ (e ti ritrovi nella root del disco c: )
cd android-sdk-windows\tools (ora sei dentro alla cartella tools)

p.s. non so se devi attivare il debug usb sul nexus one. in caso lo trovi in impostazioni -> applicazioni -> sviluppo

Ah ok, giusta la procedura riesco ad entrare nella directory ora

Tuttavia nonostante il debug collegato quando digito adb remount compare:
*daemon non running. starting it now on port 5037 *
*daemon started successfully *
error: device not found

I successivi tentativi invece dice solo error: device not found

Ho fatto la prova sia attivando prima l'archivio USB che disattivandolo

A quanto pare non lo rileva collegato, non ne capisco il motivo...
Per lo meno il prompt non lo rileva, il pc si

Edit:
http://www.nexus-lab.com/2010/06/26/guida-controllare-e-gestire-il-nexus-one-dal-computer/

A questo link nell'area dei commenti molti altri hanno avuto lo stesso problema
adb devices non rileva alcun terminale in lista
Ed hanno windows 7 64 bit come me
I commenti di quelli che hanno xp o seven 32 bit dicono che gli funge perfettamente...
Mmm ho già capito che tenterò sul pc di mio padre -.-'

Gambe
25-11-2010, 23:56
Appena verificato su Windows 7 x64 e non ci sono problemi.
Ho scaricato le sdk, installato i driver manualmente in questo istante e adb devices mi rileva il nexus senza problemi.

C:\android-sdk-windows\tools>adb devices
* daemon not running. starting it now on port 5037 *
* daemon started successfully *
List of devices attached
HT********** device

Hai installato i driver usb linkati nel punto 2 della guida di nexus-lab?

Maverick1987
27-11-2010, 08:10
Appena verificato su Windows 7 x64 e non ci sono problemi.
Ho scaricato le sdk, installato i driver manualmente in questo istante e adb devices mi rileva il nexus senza problemi.

C:\android-sdk-windows\tools>adb devices
* daemon not running. starting it now on port 5037 *
* daemon started successfully *
List of devices attached
HT********** device

Hai installato i driver usb linkati nel punto 2 della guida di nexus-lab?

Azz che pirla, mancavano quelli :doh:

Ora viene rilevato senza problemi con adb devices
con adb reboot si riavvia

Ho problemi però nel fargli prendere gli altri comandi
Con adb remount mi compare:
remount failed: operation not permitted

Spero non sia causa del root ottenuto con visionary +
(che da quel che ho capito dà root temporaneo, però l'ho ripetuto anche dopo il riavvio quindi non dovrebbero esserci problemi)

Maverick1987
09-12-2010, 09:46
Mi sa che ho smanettato con le reti locali, cerca rete & company

E talvolta il cell (tipo camera mia) non compare il simbolino 3G (nonostante il segnale sia qualche tacca) e infatti se provo a usare il traffico dati internet non va... :muro:

Ho cliccato su impostazioni reti mobili operatori di rete seleziona automaticamente...

nevione
09-12-2010, 10:33
ragazzi visto che finalmente hanno presentato gingerbread si sa nulla di quando esce per nexus one?

bertux
09-12-2010, 11:34
ragazzi visto che finalmente hanno presentato gingerbread si sa nulla di quando esce per nexus one?

settimana prossima qUASI SICURAMENTE INSIEME ALL'ANNUNCIO UFFICIALE DEL NEXUS S

h1o
09-12-2010, 14:32
settimana prossima qUASI SICURAMENTE INSIEME ALL'ANNUNCIO UFFICIALE DEL NEXUS S

nexus s mi vengono solo i brividi a nominarlo..che brutto che è!

nevione
09-12-2010, 15:04

e' un galaxy praticamente

REPSOL
09-12-2010, 21:27
Io non c'ho "quasi" a che vedè niente con la famiglia nexus (ho un desire), ma il nexus lo reputo lo smartphone esteticamente attualmente il migliore.

E questo S è veramente brutto, troppo rotondeggiante. BLAHHH :asd:

P.S. Non ho scelto quello al posto del desire, solo perchè dovevo procurarmene uno velocemente (visto che col mio nokia 3120 da due lire precedente c'ho fatto il bagno in mare insieme e non ha gradito :D) dalle mie parti non si trovava e presumo non si trova nemmeno oggi giorno... :asd:

Ciauz

h1o
10-12-2010, 19:10
Io non c'ho "quasi" a che vedè niente con la famiglia nexus (ho un desire), ma il nexus lo reputo lo smartphone esteticamente attualmente il migliore.

E questo S è veramente brutto, troppo rotondeggiante. BLAHHH :asd:

P.S. Non ho scelto quello al posto del desire, solo perchè dovevo procurarmene uno velocemente (visto che col mio nokia 3120 da due lire precedente c'ho fatto il bagno in mare insieme e non ha gradito :D) dalle mie parti non si trovava e presumo non si trova nemmeno oggi giorno... :asd:

Ciauz

Bé alla fine desire e nexus sono uguali.
Ho usato il desire hd(ce l'ha mio cugino )e non vale i soldi che costa.
Nexus s.il posteriore é orrendo.appoggiato in piano si muove.per di piu la limitazione della mancanza della sd può far storcere il naso a qualcuno.anche se secondo me cosi é piu comodo per installare le applicazioni/giochi

REPSOL
10-12-2010, 19:33
Bé alla fine desire e nexus sono uguali.
Ho usato il desire hd(ce l'ha mio cugino )e non vale i soldi che costa.
Nexus s.il posteriore é orrendo.appoggiato in piano si muove.per di piu la limitazione della mancanza della sd può far storcere il naso a qualcuno.anche se secondo me cosi é piu comodo per installare le applicazioni/giochi

Imho esteticamente non sono uguali, anche solo per i tasti fisici, per la trackball ecc. ecc.
I tasti del desire esteticamente sono orribili rispetto a i touch del nexus.
Usando per qualche giorno un wildfire (quello si che esteticamente è uguale al nexus... solo un pò più piccolo...) e ho notato che i tasti touch sono imho un pò troppo sensibili, basta un minimo sfioramento che partono... e da li mi sono acorto forse che i fisici del desire sono più brutti, ma più comodi.
Perchè mi dici che secondo te il desire non vale i soldi che costa? Hardware parlando è identico al nexus, se non per quei pochi ed insignificanti mb di ram in più.
Come software in più al nexus ha solo la sense, che c'è a chi piace e a chi no.
Non avendo ancora provato una rom non originale e magari sensa la sense, non posso fare paragoni, ma se uno sa e vuole metterci le mani sopra, con rom cucinate imho un nexus è identico ad un desire (parlo di fluidità e prestazioni)... mi sbaglio?

Le caratteristiche del nexus s non le conosco (quindi non commento... ma stà cosa di non adottare lo slot per le microsd, non lo capisco, ma vabbè...), ma se veramente si muove se appoggiato sul tavolo, imho è una cosa discretamente oscena...
Ma si muove, perchè scivola, o perchè ha strani rilievi che lo fanno girare o scorrere meglio? :asd:

Ciauz

h1o
10-12-2010, 20:23
Imho esteticamente non sono uguali, anche solo per i tasti fisici, per la trackball ecc. ecc.
I tasti del desire esteticamente sono orribili rispetto a i touch del nexus.
Usando per qualche giorno un wildfire (quello si che esteticamente è uguale al nexus... solo un pò più piccolo...) e ho notato che i tasti touch sono imho un pò troppo sensibili, basta un minimo sfioramento che partono... e da li mi sono acorto forse che i fisici del desire sono più brutti, ma più comodi.
Perchè mi dici che secondo te il desire non vale i soldi che costa? Hardware parlando è identico al nexus, se non per quei pochi ed insignificanti mb di ram in più.
Come software in più al nexus ha solo la sense, che c'è a chi piace e a chi no.
Non avendo ancora provato una rom non originale e magari sensa la sense, non posso fare paragoni, ma se uno sa e vuole metterci le mani sopra, con rom cucinate imho un nexus è identico ad un desire (parlo di fluidità e prestazioni)... mi sbaglio?

Le caratteristiche del nexus s non le conosco (quindi non commento... ma stà cosa di non adottare lo slot per le microsd, non lo capisco, ma vabbè...), ma se veramente si muove se appoggiato sul tavolo, imho è una cosa discretamente oscena...
Ma si muove, perchè scivola, o perchè ha strani rilievi che lo fanno girare o scorrere meglio? :asd:

Ciauznon hai capito.. parlavo del desire HD.. tutto fumo..niente arrosto
del fatto del posteriore del nexus s si muove perché non appoggia bene..poi non ha ne lo slot per sd ne il led di notifica

REPSOL
12-12-2010, 01:55
non hai capito.. parlavo del desire HD.. tutto fumo..niente arrosto
del fatto del posteriore del nexus s si muove perché non appoggia bene..poi non ha ne lo slot per sd ne il led di notifica

ahhh. non avevo capito he parlavi dell'HD... boh, non so che dirti, non ho l'hd, e nemmeno mi informo sui pregi o difetti :asd:

Riguardo l'appoggio del nexus s... embhè... imho è abb. scandaloso... producono cellulari e non sanno fare due plastiche diritte? :asd:
No comment per lo slot SD e il led di notifica... vabbè i 16gb... però mi sembra un pò restrittivo. Anche la apple lo fa.. si è vero, ma imho ha un metodo un pò troppo mafioso di gestione della memoria o del software, o così o pomì... :rolleyes: :asd:
Poi che sia il miglior software al mondo ecc. ecc. va bene, ma vaff però... :asd:

P.S. Non c'entra niente col discorso, ma se potessi farei a cambio all'istante col nexus one... non per prestazioni estetica o altro... ma ti dico solo che ce l'ho da 3 mesi e il mio desire l'ho mandato in assistenza 2 volte. La prima dopo 2 mesi circa, perchè non bootava più, si incriccava ecc. ecc.
Ritornato cambiato per intero con uno nuovo di pacca, dopo 2 settimane mi è partito lo schermo LCD. Mai caduto, mai fatto root (per giunta azz :grrr:) e lo tengo sempre con la cover semirigida e la pellicola proteggi schermo... :eekk:
Sul thread ufficiale del desire, non ho mai letto di problemi di assistenza ecc. ecc. e non so nemmeno se il nexus sia più robusto, ma io il campio lo farei all'istante :asd:

Ciauz

h1o
13-12-2010, 00:20
ahhh. non avevo capito he parlavi dell'HD... boh, non so che dirti, non ho l'hd, e nemmeno mi informo sui pregi o difetti :asd:

Riguardo l'appoggio del nexus s... embhè... imho è abb. scandaloso... producono cellulari e non sanno fare due plastiche diritte? :asd:
No comment per lo slot SD e il led di notifica... vabbè i 16gb... però mi sembra un pò restrittivo. Anche la apple lo fa.. si è vero, ma imho ha un metodo un pò troppo mafioso di gestione della memoria o del software, o così o pomì... :rolleyes: :asd:
Poi che sia il miglior software al mondo ecc. ecc. va bene, ma vaff però... :asd:

P.S. Non c'entra niente col discorso, ma se potessi farei a cambio all'istante col nexus one... non per prestazioni estetica o altro... ma ti dico solo che ce l'ho da 3 mesi e il mio desire l'ho mandato in assistenza 2 volte. La prima dopo 2 mesi circa, perchè non bootava più, si incriccava ecc. ecc.
Ritornato cambiato per intero con uno nuovo di pacca, dopo 2 settimane mi è partito lo schermo LCD. Mai caduto, mai fatto root (per giunta azz :grrr:) e lo tengo sempre con la cover semirigida e la pellicola proteggi schermo... :eekk:
Sul thread ufficiale del desire, non ho mai letto di problemi di assistenza ecc. ecc. e non so nemmeno se il nexus sia più robusto, ma io il campio lo farei all'istante :asd:

Ciauz
di norma cambia solo esteticamente..se no n1 e desire sono cloni........
a me piace tanto come estetica il mio e mi acconento delle sue caratteristiche...lunico neo che dicevi anche te...preferisco avere tasti fisici che quelli touch per i 4 sotto lo screen.

ultraunix
13-12-2010, 14:48
Ciao a tutti
ho un nexus one, acquistato da qualche settimana. Aggiornato a 2.2.1. noon rootato.
Bhe per ora il Nexusone é una mezza delusione.
Funzionalitá "base" come aggiornamento calendario outlook via bluetooth: non é disponibile (come ad esempio per nokia, SE...)
Il wifi é poco sensibile, ed ho problemi se l´access point é in WPA2 (ho dovuto mettere la protezione a WPA affinche si collegasse).
Touch screen a volte non risponde.

ciao
Luc

h1o
13-12-2010, 15:15
Ciao a tutti
ho un nexus one, acquistato da qualche settimana. Aggiornato a 2.2.1. noon rootato.
Funzionalitá "base" come aggiornamento calendario outlook via bluetooth: non é disponibile (come ad esempio per nokia, SE...)
Il wifi é poco sensibile, ed ho problemi se l´access point é in WPA2 (ho dovuto mettere la protezione a WPA affinche si collegasse).

ciao
Luc
sei uno dei pochi.se non ti ci trovi compra nokia,che vai meglio..:doh:

ultraunix
13-12-2010, 15:17
sei uno dei pochi.se non ti ci trovi compra nokia,che vai meglio..:doh:

e che purtroppo non faccio il notaio, e no posso buttare via 400euri di telefonino. Ora devo tenerlmelo :)

ciao

nevione
13-12-2010, 16:16
e che purtroppo non faccio il notaio, e no posso buttare via 400euri di telefonino. Ora devo tenerlmelo :)

ciao

non saprei dirti sul primo punto, non uso outlook, ma almeno sul mio il wifi va bene e si connette a tutto e non noto il touch poco sensibile, mentre si che sono un po poco sensibili i tasti touch, magari ha qualche problema il tuo esemplare?

bertux
13-12-2010, 17:07
Ciao a tutti

ciao
Luc
mi dispiace che tu non ti trovi bene,
per quanto riguarda la sincronizzazione con il calendario outlook non mi sembra una funziopne fondamentale, però forse tu l'hai sempre utilizzata.
Io sincronizzo il calendario con google e mi trovo da dio.

Il wi-fi stranamente lo trovo stra performante, e io posseggo n97, acer liquid, e iphone 3gs, e forse lui è il migliore.

Per quanto riguarda il touch lo trovo eccezionale usando un dito alla volta mentre in multitouch a volte anche a me da delle beghe ma non significative.

Mi dispiace che tu non ti trovi bene, magari col tempo potrai apprezzarlo meglio se è il tuo primo android

REPSOL
14-12-2010, 12:49
Ma non c'è nessuna app sul market che permette di sincronizzare la rubrica con outlook? Mi sembra strano...

Ciauz

bertux
14-12-2010, 15:31
vi segnalo che è in sviluppa la rom cucinata per android 2.3 gingerbread by xda.

Resto dell'articolo (http://www.technologiamo.com/2010/12/gingerbread-in-sviluppo-per-il-nexus.html)

Speriamo esca presto anche gingerbread ufficiale

REPSOL
14-12-2010, 15:43
vi segnalo che è in sviluppa la rom cucinata per android 2.3 gingerbread by xda.

Resto dell'articolo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33924307&posted=1#post33924307)

Speriamo esca presto anche gingerbread ufficiale

Ma come hanno fatto? Hanno rilasciato i sorgenti di gingerbread prima della sua uscita ufficiale? Altrimenti su cosa razzo si sono basati quelli di xda? :asd:

Anche se imho son convinto che una rom cucinata 2.2 sia cmq superiore (come fluidità e leggerezza) alla gingerbread ufficiale... però vabbè... :asd:

P.S. bertux presumo che hai sbagliato il link sopra... visto che hai linkato questa pagina... :asd: :D

Ciauz

bertux
14-12-2010, 15:49
Ma come hanno fatto? Hanno rilasciato i sorgenti di gingerbread prima della sua uscita ufficiale? Altrimenti su cosa razzo si sono basati quelli di xda? :asd:

Anche se imho son convinto che una rom cucinata 2.2 sia cmq superiore (come fluidità e leggerezza) alla gingerbread ufficiale... però vabbè... :asd:

P.S. bertux presumo che hai sbagliato il link sopra... visto che hai linkato questa pagina... :asd: :D

Ciauz

sdk viene rilasciato sempre prima agli sviluppatori...
Link sbagliato errore mio, cmq corretto, grazie

h1o
14-12-2010, 21:05
si sa' quale miglioramenti porta ginger?
perche per me sara' na mezza ciofeca...e rimango con la miui

bertux
15-12-2010, 07:31
si sa' quale miglioramenti porta ginger?
perche per me sara' na mezza ciofeca...e rimango con la miui

velocità del sistema notevolmente aumentata, visto che la rom sarà formattata in ext4.
Inoltre ci saranno dei cambiamenti all'interfaccia e alla tastiera, anche se per noi che montiamo rom cucinate i cambiamenti grafici sono delle inezie.

rimane però una minor releade (si passa da android 2.2 al 2.3), il vero cambiamento si avrà con honeycomb a metà del prossimo anno (android 3.0)

h1o
15-12-2010, 15:00
velocità del sistema notevolmente aumentata, visto che la rom sarà formattata in ext4.
Inoltre ci saranno dei cambiamenti all'interfaccia e alla tastiera, anche se per noi che montiamo rom cucinate i cambiamenti grafici sono delle inezie.

rimane però una minor releade (si passa da android 2.2 al 2.3), il vero cambiamento si avrà con honeycomb a metà del prossimo anno (android 3.0)

se si tratta solo di velocita'..tengo quella che ho per ora..

bertux
16-12-2010, 09:34
se si tratta solo di velocita'..tengo quella che ho per ora..

cmq rilasceranno anche la miui e la cyanogen in futuro, quindi aspettiamo quelle:D

Gambe
16-12-2010, 10:18
Dovrebbe essere migliorata anche la gestione della batteria... vedremo oggi con l'uscita del nexus s :D

Lost82
16-12-2010, 10:53
Ma nei negozi Vodafone si troverà ancora il Nexus One? E sempre a prezzi alti (499)?

Lo so che si trova in giro su internet, ebay, ecc., ma a me servirebbe un negozio. Sono indeciso tra Nexus One e Nexus S, ma se il N1 viene a costare ancora 500 euro allora vado di NS.

bertux
16-12-2010, 11:04
Ma nei negozi Vodafone si troverà ancora il Nexus One? E sempre a prezzi alti (499)?

Lo so che si trova in giro su internet, ebay, ecc., ma a me servirebbe un negozio. Sono indeciso tra Nexus One e Nexus S, ma se il N1 viene a costare ancora 500 euro allora vado di NS.

io lo visto in normali supermercati, quali uni-euro ecc

Gambe
16-12-2010, 11:12

Si trova ed è ancora a 499 :rolleyes:

mnovait
16-12-2010, 11:24

sulla baia dalla spagna mi sembra di averlo visto a 340€ spedito e fatturato.

Gambe
16-12-2010, 11:28

Se non fosse per questo piccolo particolare :D

nevione
16-12-2010, 11:35

attenzione che e' quello vodafone a 350.
comunque io non mi fido molto di sto nexus s, alla fine e' un galaxy s un po' arrotondato e visti gli scempi fatti da samsung col galaxy...(impuntamenti continui, gps che andava per i fatti suoi, ritardo clamoroso per il rilascio di froyo etc)
io ci penserei due volte a comprarlo, o almeno aspetterei prove esaustive e pareri di chi lo compra.

bertux
16-12-2010, 11:37
attenzione che e' quello vodafone a 350.
comunque io non mi fido molto di sto nexus s, alla fine e' un galaxy s un po' arrotondato e visti gli scempi fatti da samsung col galaxy...(impuntamenti continui, gps che andava per i fatti suoi, ritardo clamoroso per il rilascio di froyo etc)
io ci penserei due volte a comprarlo, o almeno aspetterei prove esaustive e pareri di chi lo compra.

sia nche io,
mi inspira di più il nuovo lg X2 o htc scorpion

h1o
16-12-2010, 17:18

non svaluta manco un po?
io preferisco n1 che nexus s

bertux
16-12-2010, 17:49
non svaluta manco un po?
io preferisco n1 che nexus s

io aspetto a provarlo, forse prossima settimana samsung me ne manda uno da testare:D

MonsLeo
16-12-2010, 20:30
buonasera ragazzi, essendo uscito il Nexus S sono un pò indeciso tra questo e il Nexus One... allora ho cercato un pò di info a livello multimediale.
Vagando su YouTube ho trovato questo video (http://www.youtube.com/watch?v=y9Avy-Lwceg), ok il paragone è con Galaxy S, ma c'è davvero così tanta differenza?
In particolare la foto in strada, ci sono rimasto male :(

bertux
17-12-2010, 06:56
buonasera ragazzi, essendo uscito il Nexus S sono un pò indeciso tra questo e il Nexus One... allora ho cercato un pò di info a livello multimediale.
Vagando su YouTube ho trovato questo video (http://www.youtube.com/watch?v=y9Avy-Lwceg), ok il paragone è con Galaxy S, ma c'è davvero così tanta differenza?
In particolare la foto in strada, ci sono rimasto male :(

se devi acquistarlo ora ti consiglio vivamente di aspettare il nexus s, soprattutto per quel che riguarda il touch e il supporto,

Lost82
17-12-2010, 09:40

Pazzesco, politica conservativa dei prezzi degna di Apple ma senza i suoi vantaggi...

Boh, forse quando sarà disponibile il Nexus S in Italia, calerà il prezzo del Nexus One.

Grazie per il consiglio sulla baia, ma come detto avrei necessità di acquistare da negozio fisico.

MonsLeo
17-12-2010, 12:44
se devi acquistarlo ora ti consiglio vivamente di aspettare il nexus s, soprattutto per quel che riguarda il touch e il supporto,
Grazie della risposta Bertux... sono a conoscenza dei problemi del touch ma non uso il cell per giocare, quindi per me è un aspetto marginale.
Valuto di più un hw/sw veloce, navigazione web e gps veloce, foto/video ben fatti : ma se la fotocamera è davvero così, aspetto il Nexus S, anche se mi sa che costerà una sassata, dato che il Nexus One stavo valutando di prenderlo usato...

Gambe
18-12-2010, 15:31
Primi risultati sui porting di gingerbread su nexus one

Youtube (http://www.youtube.com/watch?v=VMY8iDucg6c)

Interessante la velocità del browser e il passaggio da 38mflops di froyo a 43-44mflops con gingerbread :O

Inoltre stando alle ultime indiscrezioni, vi anticipiamo che Android 2.3 Gingerbread sul Nexus One dovrebbe arrivare tramite ota venerdi. Sicuramente subito dopo il suo arrivo arriveranno nuove custom rom più performanti :D

nevione
18-12-2010, 16:34
che strano oggi mi si e' riavviato 2 volte, una mentre aggiornavo app da market e una usando barcode scanner, gia' la settimana scorsa si era riavviato da solo una volta.
prima in svariati mesi mai successo, che puo' essere:mbe: ?
da poco mi era arrivato un aggiornamento ota mi sembra 2.2.1, sara' quello? o magari qualche applicazione?
se risuccede che faccio do una formattata?
p.s. avete visto che carino il nuovo market?

Maverick1987
23-12-2010, 21:14
Con adb remount mi compare:
remount failed: operation not permitted

Spero non sia causa del root ottenuto con visionary +
(che da quel che ho capito dà root temporaneo, però l'ho ripetuto anche dopo il riavvio quindi non dovrebbero esserci problemi)

Ho cercato su altri forum e leggete:
------------------------------------------------------------------------------------
ecco le risposte che ho ricevuto altrove nel caso possa essere utile a qualcun'altro:

Da Stregatto di androidiani.com
root o non root non cambia nulla, senza il bootloader sbloccato adb non l'usi
Da shakalaca (qll che ha creato universal androot)
adb remount and adb root need to modify configuration files. Flash customized ROM can do that for you.
bho...
------------------------------------------------------------------------------------
Sarà vero?

Secondo voi con la 2.3 Gingerbread abiliteranno la radio FM?

syfer82
25-12-2010, 18:39
Ragazzi dopo settimane di ricerca mi sono convinto che il mio primo android sará questo, avrei solo3 domande veloci in quanto a volte le notizie su google non si sa a che periodo si riferiscano:
1 la radio fm con le rom cucinate é sbloccata?bene?
2 multitouch funziona bene?
3 in pvt qualcuno mi consiglierebbe dve acquistarlo?

bertux
26-12-2010, 09:46
Ragazzi dopo settimane di ricerca mi sono convinto che il mio primo android sará questo, avrei solo3 domande veloci in quanto a volte le notizie su google non si sa a che periodo si riferiscano:
1 la radio fm con le rom cucinate é sbloccata?bene?
2 multitouch funziona bene?
3 in pvt qualcuno mi consiglierebbe dve acquistarlo?

1, la radio fm funziona benissimo con le rom cucinate
2 si ma non sempre, per il pick to zoom si, ma nei giochi soffre un pò del problema dell'inversione degli assi
3 non ti saprei dire attualmente

syfer82
26-12-2010, 09:51
1, la radio fm funziona benissimo con le rom cucinate
2 si ma non sempre, per il pick to zoom si, ma nei giochi soffre un pò del problema dell'inversione degli assi
3 non ti saprei dire attualmente

Grazie e mi sorge una domanda..ilmultitouch ha gli stessi problemi nel desir?

nevione
26-12-2010, 11:17
Grazie e mi sorge una domanda..ilmultitouch ha gli stessi problemi nel desir?

si montano lo stesso pannello touch, comunque come diceva bertux e' un problema che si puo' avvertire sporadicamente giusto nei giochi

REPSOL
27-12-2010, 18:00
si montano lo stesso pannello touch, comunque come diceva bertux e' un problema che si puo' avvertire sporadicamente giusto nei giochi

Si confermo, il problema del multitouch (io ho un Desire), si ha solo nei giochi e solo se giocati in 2 o in presenza del multitouch (tipo airhockey con 2 persone e quindi con due ditonzi sullo schermo :asd:)

Ciauz

Brembo73
28-12-2010, 13:42
Aggiudicato oggi sulla baya :D ... nuovo a 370 € con batteria originale di scorta :cool: ... non vedo l'ora che arrivi :p

mr_hyde
31-12-2010, 12:01
http://ciccaresedesign.blogspot.com/2010/12/android-video-call-for-all-devices.html

http://ciccaresedesign.blogspot.com/2010/12/onemoreface-project-is-for-sale.html

Secondo voi lo produrranno mai?
L'autore dell'idea, sul forum XDA, aggiunge che poi dovrebbe essere compito del software rigirare l'immagine di 180 gradi.

L'idea è carina, devo dire che, seppur difficilmente userei le videochiamate, se non costasse eccessimamente probabilmente è uno di quei gadget che acquisterei solo per... "sfizio".

Ciao,
Mr Hyde

bertux
07-01-2011, 07:05
ragazzi mi duole annunciarvi che devo vendere il nexus one in vista del nexus S, fosse per me lo terrei ma dal punto di vista lavorativo devo passare a quello nuovo, che tanto nuovo non è.

Comunque se c'è qualcuno interessato mi contatti se lo vuole.

Ciao e buon nexus one

mnovait
17-01-2011, 22:56
ragazzi mi duole annunciarvi che devo vendere il nexus one in vista del nexus S, fosse per me lo terrei ma dal punto di vista lavorativo devo passare a quello nuovo, che tanto nuovo non è.

Comunque se c'è qualcuno interessato mi contatti se lo vuole.

Ciao e buon nexus one

a quanto lo vendi?

perchè ne sto per acquistare uno ma se il prezzo è più basso...:D

secondo voi la gente è a conoscenza che le dock desktop e car sono in vendita dallo store ufficiale htc Italia?

se bertux mi fa un'offerta che non posso rifiutare mercoledì sono dei vostri.
il terminale dovrebbere essere vergine.
cosa fare appena mi arriva?

mr_hyde
17-01-2011, 23:20
Dunque, per prima cosa pendi confidenza con il Nexus così come è, poi ti suggerisco innanzitutto un po' di letture dal forum XDA, quando poi sarai pronto potrai procedere al rooting del terminale (occhio: non confondere con UNLOCK) e quindi all'installazione di Titanium Backup e backup della Rom attuale.
una volta messo al sicuro il backup se vorrai provare altre rom dovrai prima installare una recovery, oppure afidarti a Rom Manager... va be', sto correndo troppo, per ora aspettiamo che arrivi il terminale.
Ciao,
Mr Hyde

nevione
18-01-2011, 12:05
ma sto benedetto gingerbread non arriva piu'?:rolleyes:

camocamo
18-01-2011, 12:09
Sono da poco anche io in possesso del nexus e arrivando da un magic devo dire che la differenza è molto più grande di quello che immaginavo.
Gran bell'aggeggio sto nexus, per chi vuole prenderlo nei negozi fisici io l'ho preso da unieuro che lo ha ribassato di listino di 100 euro (quindi adesso costa 399 euro).
Per chi chiedeva informazioni su root ecc io consiglio 1clickroot (è un exe che va lanciato da pc, poi fa tutto lui) e l'installazione di clockwork da rom manager, che magari non è il massimo ma è molto comoda come procedura.
Averi una curiosità:
nella parte sotto del nexus (dove c'è la micro usb, per intenderci), ci sono 4 fori, dei quali 3 "ripeni". Cosa sono??
Non che mi serva saperlo ma non riesco a capire cosa possano essere. Quello vuoto credo sia il microfono, ma gli altri 3 mi lasciano senza idee...

nevione
18-01-2011, 12:14
Sono da poco anche io in possesso del nexus e arrivando da un magic devo dire che la differenza è molto più grande di quello che immaginavo.
Gran bell'aggeggio sto nexus, per chi vuole prenderlo nei negozi fisici io l'ho preso da unieuro che lo ha ribassato di listino di 100 euro (quindi adesso costa 399 euro).
Per chi chiedeva informazioni su root ecc io consiglio 1clickroot (è un exe che va lanciato da pc, poi fa tutto lui) e l'installazione di clockwork da rom manager, che magari non è il massimo ma è molto comoda come procedura.
Averi una curiosità:
nella parte sotto del nexus (dove c'è la micro usb, per intenderci), ci sono 4 fori, dei quali 3 "ripeni". Cosa sono??
Non che mi serva saperlo ma non riesco a capire cosa possano essere. Quello vuoto credo sia il microfono, ma gli altri 3 mi lasciano senza idee...

sono i contatti per la dockstation

camocamo
18-01-2011, 12:41
ah, credevo facesse tutto tramite microusb....mistero svelato.

mr_hyde
18-01-2011, 13:03

Argomento da pagine e pagine di discussione in vari forum...

Ad ogni modo ci sono già in giro le ROM AOSP - Android Open Souce Project - (io sto usando una basata su Cyanomod 7 di MicroMod777, la MM-CM7-Custom-ROM-v.06-signed e per ora non ho riscontrato particolari problemi).
Ovviamente sono "work-in-progress" e, essendo basate solo sul codice già reso open e pubblicato, _POTREBBERO_ avere problemi e funzionare in modo meno performante di quanto accadrà con il Gingerbread ufficiale.

Per i metodi di rooting: ricordo che in genere ogni versione di Android ha il suo metodo di rooting e un metodo funzionante per la versione X.Y non è detto che funzioni anche con la X.Y.Z (ad esempio io avevo usato un'applicazione per fare il root della 2.2, ma la stessa applicazione non ha funzionato per la 2.2.1).
Consiglio quindi prima di procedere di informarsi di quale è il metodo migliore di procedere per la versione di Android installata sul telefono (se non ricordo male al momento, quindi fino alla 2.2.1 FRG83, il metodo "manuale" è l'unico che sia appurato vada sempre bene).
Ciao,
Mr Hyde

mnovait
19-01-2011, 21:34
arrivato.. :D

è veramente figo :)

mnovait
28-01-2011, 11:50
c'è qualcuno qui con partita iva?

sul negozio accessori htc si sono desktop e car dock. se si comprano con pi non si paga l'iva.

magari si può fare un gruppo d'acquisto...

bertux
28-01-2011, 11:52

sul negozio accessori htc si sono desktop e car dock. se si comprano con pi non si paga l'iva.

il car dock è molto carino, interesserebbe anche a me

PS: ci ho ripensato per il nexus, non lo vendo più:p

nevione
28-01-2011, 11:52

non ho partita iva ma anche se non serve a una cippa sarei interessato alla desktop dock.
purtroppo vivendo in spagna non so se potrei aggregarmi, se piu' persone fossero interessate e fosse fattibile contattatemi.

boba66
28-01-2011, 12:47

Tra l'altro si possono dividere così anche le spese di spedizione anche se bisogna capire dove abitiamo perché poi rimarrebbe il problema di un'ulteriore spedizione o comunque bisognerebbe andare/venire a ritirare da qualche parte e quindi alla fine il risparmio bisogna che sia effettivo. Perché se per risparmiare 10 € di IVA ne spendo di più per la spedizione nuova o per venire a ritirarlo. . . Comunque la car dock è proprio bella!!!

camocamo
28-01-2011, 14:25
ragazzi avrei una domanda da farvi:
Installo la recovery modificata tramite rom manager (ho provato sia la clockwork che la RA), l'installazione va a buon fine. Rebootto e ok, ho la recovery.
Funziona tutto.
Ma solo per qualche giorno, poi se bootto in recovery vedo il triangolone con segno di pericolo...è già la terza volta che la reinstallo e fa sempre la stessa cosa, qualcuno ha idea del perchè? sul mio vecchio magic non dava problemi la cosa.
Il Fw è il 2.2.1 originale vodafone rootato.
grazie mille!

bertux
28-01-2011, 18:28
Tra l'altro si possono dividere così anche le spese di spedizione anche se bisogna capire dove abitiamo perché poi rimarrebbe il problema di un'ulteriore spedizione o comunque bisognerebbe andare/venire a ritirare da qualche parte e quindi alla fine il risparmio bisogna che sia effettivo. Perché se per risparmiare 10 € di IVA ne spendo di più per la spedizione nuova o per venire a ritirarlo. . . Comunque la car dock è proprio bella!!!

io torino per car dock, voi?

mnovait
28-01-2011, 18:32
io torino per car dock, voi?

Monza :|

in raccomandata non ci sta dite?

boba66
28-01-2011, 23:32
e tu manderesti una roba del genere che hai pagato oltre 50 euro con una raccomandata????????????
no sinceramente io vorrei che mi arrivasse . . . e poi non credere la raccomandata paghi anche per il peso e la misura quello è comunque un oggetto che non ha le stesse dimensioni di una lettera

io comunque sono di Milano

ripeto sinceramente non saprei ho fatto due conti e prendendone 3 SENZA IVA verrebbe un totale di 177.88 (comprese spese di spedizione da HTC a destinazione con corriere) che diviso 3 fa 59.29 A questo totale va aggiunto comunque lo sbattimento di arrivare o io a Monza o da Monza a Milano o Torino oppure di fare un'ulteriore spedizione della merce: la raccomandata mi è stata sconsigliata, quindi ci vorrebbe almeno un pacco celere 3 che costa 11.40 euro più l'assicurazione che costa 2.75 EURO ecco che tutto il risparmio va a farsi benedire . . .

mnovait
29-01-2011, 09:31
e tu manderesti una roba del genere che hai pagato oltre 50 euro con una raccomandata????????????
no sinceramente io vorrei che mi arrivasse . . . e poi non credere la raccomandata paghi anche per il peso e la misura quello è comunque un oggetto che non ha le stesse dimensioni di una lettera

io comunque sono di Milano

ripeto sinceramente non saprei ho fatto due conti e prendendone 3 SENZA IVA verrebbe un totale di 177.88 (comprese spese di spedizione da HTC a destinazione con corriere) che diviso 3 fa 59.29 A questo totale va aggiunto comunque lo sbattimento di arrivare o io a Monza o da Monza a Milano o Torino oppure di fare un'ulteriore spedizione della merce: la raccomandata mi è stata sconsigliata, quindi ci vorrebbe almeno un pacco celere 3 che costa 11.40 euro più l'assicurazione che costa 2.75 EURO ecco che tutto il risparmio va a farsi benedire . . .

Bè la raccomandata è il modo più sicuro per inviare posta.

comunque era solo un'idea.

volevo solo segnalare anche il negozio htc, perchè mi sembra che in giro sui forum ci sia gente un po' troppo furbetta che vende desktop e car dock a prezzi spropositati...

boba66
29-01-2011, 10:18
volevo solo segnalare anche il negozio htc, perchè mi sembra che in giro sui forum ci sia gente un po' troppo furbetta che vende desktop e car dock a prezzi spropositati...
HTC vende i prodotti tramite Expansys quindi sono praticamente la stessa cosa.
Si qualche utente pretenderebbe di vendere la car dock USATA!!!!a 50 euro!!!! Mi sembra follia quando poi a 65 la compro NUOVA!!!!!! Follia e presa in giro!!!

Makaveli7th
30-01-2011, 20:38

Non gli faranno fare la fine del milestone?

Aggiornamento a froyo 2.2 rimandato all'infinito:muro:

mnovait
31-01-2011, 09:41
Non gli faranno fare la fine del milestone?

Aggiornamento a froyo 2.2 rimandato all'infinito:muro:

ragazzi vi faccio un riassuntino del mio nexus fino ad'ora (circa 10gg):
*programmi salienti installati: Analizzatore Wifi, BarCode Scanner, App2SD free, Sms Backup+, Android Assistant, viewTraffic, aMetro, Bussola.
*come lancher uso go Launcher. Sono passato anche da Launcher Pro ma lo scrolling era peggiorato parecchio. a proposito di questo: io vorrei che quando premo il tasto back per uscire da un'applicazione mi riporti alla pagine dal quale l'ho lanciata e non sempre alla home. questo è possibile impostarlo?
*la batteria mi dura qualcosa di più di una giornata. a voi?
*volevo prendere una pellicola protettiva. voi ne usate?

*sto seriamente pensando di mettere qualche altra rom..avete guide per la cyano?

uomòz79
31-01-2011, 15:03
...
*volevo prendere una pellicola protettiva. voi ne usate?
...

Pellicola assolutamente BRANDO! :read: ;)

mnovait
31-01-2011, 15:43
Pellicola assolutamente BRANDO! :read: ;)

ok.grazie.

segnalo un problema che non riesco a risolvere.

ho per sbaglio cancellato la mia rete wireless di casa dall'elenco rete e ora non viene più vista dal nexus!

è capitato anche a voi una cosa del genere?
come potrei fare per risolvere?

ho già provato a cambiare impostazioni di sicurezza della rete senza risultati...

mnovait
02-02-2011, 18:12
ok.grazie.

segnalo un problema che non riesco a risolvere.

ho per sbaglio cancellato la mia rete wireless di casa dall'elenco rete e ora non viene più vista dal nexus!

è capitato anche a voi una cosa del genere?
come potrei fare per risolvere?

ho già provato a cambiare impostazioni di sicurezza della rete senza risultati...

non so come, ma ho risolto il problema della rete wireless.

altri problemi:
a volte, senza che faccia nulla di particolari, il touch va in palla. inizia a segnalarmi il tocco in punti diversi dal quale effettivamente pigio. a qualcuno capitato?

ora c'è su una pellicola, è possibile che sia quella la causa?o qualche applicazione bastarda?

altra cosa. per ora non ho ancora sbloccato nulla. vorrei però usare la radio fm. l'unica è mettere una rom tipo cyano?

Maverick1987
02-02-2011, 18:53
non so come, ma ho risolto il problema della rete wireless.

altri problemi:
a volte, senza che faccia nulla di particolari, il touch va in palla. inizia a segnalarmi il tocco in punti diversi dal quale effettivamente pigio. a qualcuno capitato?

ora c'è su una pellicola, è possibile che sia quella la causa?o qualche applicazione bastarda?

altra cosa. per ora non ho ancora sbloccato nulla. vorrei però usare la radio fm. l'unica è mettere una rom tipo cyano?

Salturiamente capita anche a me l'impallamento del touch

mnovait
02-02-2011, 18:56
edit,doppio post

mnovait
02-02-2011, 18:57
Salturiamente capita anche a me l'impallamento del touch

io "risolvo" con un riavvio del terminale.
(anche se mi sembra che non funzioni sempre)

Maverick1987
02-02-2011, 19:03
io "risolvo" con un riavvio del terminale.
(anche se mi sembra che non funzioni sempre)

idem

nevione
02-02-2011, 19:13
di gingerbread ufficiale ancora nessuna traccia:rolleyes:
veramente scandaloso questo ritardo, siamo a febbraio e manco e' una major release, non me lo sarei aspettato da un'azienda seria come google.

Maverick1987
02-02-2011, 19:34
di gingerbread ufficiale ancora nessuna traccia:rolleyes:
veramente scandaloso questo ritardo, siamo a febbraio e manco e' una major release, non me lo sarei aspettato da un'azienda seria come google.

Se lo buttan fuori come fanno poi a vendere i nexus s di samsung scusa eh? :rolleyes:

nevione
02-02-2011, 19:41
Se lo buttan fuori come fanno poi a vendere i nexus s di samsung scusa eh? :rolleyes:

sono due telefoni diversi con bacino utenza diverso, gli smanettoni che vogliono stare all'ultima comprerebbero comunque il nexus s.
poi se non vogliono farlo uscire e' inutile che facciano un comunicato ai primi di dicembre dicendo che presto uscira':rolleyes:
presto non son 2/3 mesi.

mnovait
02-02-2011, 19:57
sono due telefoni diversi con bacino utenza diverso, gli smanettoni che vogliono stare all'ultima comprerebbero comunque il nexus s.
poi se non vogliono farlo uscire e' inutile che facciano un comunicato ai primi di dicembre dicendo che presto uscira':rolleyes:
presto non son 2/3 mesi.

su questo sono daccordo.
non ha senso fare un comunicato per poi non rispettare quanto detto.

nexus s è l'unico telefono in circolazione con ginger?

nevione
02-02-2011, 20:04
su questo sono daccordo.
non ha senso fare un comunicato per poi non rispettare quanto detto.

nexus s è l'unico telefono in circolazione con ginger?

per quanto ne so al momento si.
se non esce in fretta mi sa che e' la volta che rooto e metto una custom.

Maverick1987
02-02-2011, 20:17
per quanto ne so al momento si.
se non esce in fretta mi sa che e' la volta che rooto e metto una custom.

Idem
Io per ora ho installato la tastiera gingerbread prendendola dal market

Ma necessito di cose ben più importanti che gli ota non sono in grado di fornirmi...

Ho postato questo pezzo sui forum di batista70phone e su androidiani e non ho ricevuto mai risposta:

--------------------------------------------------------------------------
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e un neofita delle potenzialità di questo terminale
Ho acquistato un nexus one usato qualche mese fa e sono rimasto subito impressionato dalle potenzialità
Ho acquistato anche successivamente dal sito expansys le due dock e devo dire che nonostante siano molto care, meritano ampiamente l'acquisto

Non possiedo scontrino o fattura d'acquisto ma ho sempre ritenuto che il numero imei del prodotto potesse essere sufficiente per far valere la garanzia (non so quanto questo sia vero, correggetemi pure se sbaglio)

Ora vorrei tanto poter sfruttare a pieno il terminale in tutta la sua potenzialità in quanto mi son trovato di fronte ad una serie notevole di limitazioni che gli aggiornamenti ufficiali non risolvono:

1) Radio FM (ma poi dovrei usare delle cuffie con il filo che funge da antenna?)
2) Chiamate vocali non funzionanti
3) Scrittura sms tramite dettatura (risolto. è il pulsantino microfono nella tastiera, la funziona è attiva dalla versione 2.1 di android)
4) Avvio programmi tramite dettatura
5) Visualizzazione del menu Sim (la procedura, previo root, per mettere sim toolkit si inchioda quando provo a usare il comando "Adb remount" visualizzandomi:"remount failed: operation not permitted"
6) Ricerca contatti tramite inserimento numeri telefono
7) Liberare memoria spostando "tutti" i programmi su sd (app2sd e move2sdenabler non permettono lo spostamento di tutti i programmi)
8) È normale che se la memoria è piena, e quindi l'sms non arriva (venendo segnalata la cosa), questo non arrivi neanche quando si è liberata memoria sul terminale?
9) Visualizzare quando si viaggia in HSDPA e non 3G anche quando si è in modalità superiore
10) Avere più di 5 pagine desktop sulla home, sono l'unico ad averle già riempite??? (risolto, Launcher Pro fa il suo sporco lavoro anche se cambiando leggermente il design della barra strumenti)
11) Google maps in casa mia non è preciso, canna di parecchie centinaia di metri, si può far qualcosa?
12) Talvolta l'orologio mi dà località sbagliata, lontana di parecchi km anche

N.B.
Il punto 11 e il punto 12 potrebbero essere causati dai muri in cemento armato di casa mia?

Temo che per risolvere almeno la maggior parte di queste problematiche mi toccherà flashare una rom cooked, operazione che di fatto mi farà perdere la garanzia, confermate vero?

In caso di una operazione del genere come faccio a backuppare i salvataggi di alcuni giochi (le ore di fatica in angry birds in primis)
O addirittura un programma intero di cui non esiste più l'installer sul market?
---------------------------------------------------------------------
Sapreste darmi una o più risposte???
grazie

mnovait
02-02-2011, 20:30
Idem
Io per ora ho installato la tastiera gingerbread prendendola dal market

Ma necessito di cose ben più importanti che gli ota non sono in grado di fornirmi...

Ho postato questo pezzo sui forum di batista70phone e su androidiani e non ho ricevuto mai risposta:

--------------------------------------------------------------------------
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e un neofita delle potenzialità di questo terminale
Ho acquistato un nexus one usato qualche mese fa e sono rimasto subito impressionato dalle potenzialità
Ho acquistato anche successivamente dal sito expansys le due dock e devo dire che nonostante siano molto care, meritano ampiamente l'acquisto

Non possiedo scontrino o fattura d'acquisto ma ho sempre ritenuto che il numero imei del prodotto potesse essere sufficiente per far valere la garanzia (non so quanto questo sia vero, correggetemi pure se sbaglio)

Ora vorrei tanto poter sfruttare a pieno il terminale in tutta la sua potenzialità in quanto mi son trovato di fronte ad una serie notevole di limitazioni che gli aggiornamenti ufficiali non risolvono:

1) Radio FM (ma poi dovrei usare delle cuffie con il filo che funge da antenna?)
2) Chiamate vocali non funzionanti
3) Scrittura sms tramite dettatura (risolto. è il pulsantino microfono nella tastiera, la funziona è attiva dalla versione 2.1 di android)
4) Avvio programmi tramite dettatura
5) Visualizzazione del menu Sim (la procedura, previo root, per mettere sim toolkit si inchioda quando provo a usare il comando "Adb remount" visualizzandomi:"remount failed: operation not permitted"
6) Ricerca contatti tramite inserimento numeri telefono
7) Liberare memoria spostando "tutti" i programmi su sd (app2sd e move2sdenabler non permettono lo spostamento di tutti i programmi)
8) È normale che se la memoria è piena, e quindi l'sms non arriva (venendo segnalata la cosa), questo non arrivi neanche quando si è liberata memoria sul terminale?
9) Visualizzare quando si viaggia in HSDPA e non 3G anche quando si è in modalità superiore
10) Avere più di 5 pagine desktop sulla home, sono l'unico ad averle già riempite??? (risolto, Launcher Pro fa il suo sporco lavoro anche se cambiando leggermente il design della barra strumenti)
11) Google maps in casa mia non è preciso, canna di parecchie centinaia di metri, si può far qualcosa?
12) Talvolta l'orologio mi dà località sbagliata, lontana di parecchi km anche

N.B.
Il punto 11 e il punto 12 potrebbero essere causati dai muri in cemento armato di casa mia?

Temo che per risolvere almeno la maggior parte di queste problematiche mi toccherà flashare una rom cooked, operazione che di fatto mi farà perdere la garanzia, confermate vero?

In caso di una operazione del genere come faccio a backuppare i salvataggi di alcuni giochi (le ore di fatica in angry birds in primis)
O addirittura un programma intero di cui non esiste più l'installer sul market?
---------------------------------------------------------------------
Sapreste darmi una o più risposte???
grazie

io volevo acquistare la dock per automobile, ma ora devo riassettarmi economicamente.
2)davvero non ti funzionano le chiamate vocali??:eek:
4)il riconoscimento vocale per i comandi in generale non funziona ancora benissimo e di sicuro non in italiano.
5)io del menu sim ho imparato a fare a meno quando la tim ha chiambiato tutti i numeri di informazioni. :read:
8)hai la memoria piena?:eek:
9)non ho capito.:O
10)io uso go launcher. fino a 30home personalizzabili. ;)
11)prova a spostarti all'aperto, anche su un terrazzo o ad un finestra e accendi il gps. il navigatore è davvero una figata(a parte la pronuncia...-.-)
12)anche a me.

Maverick1987
02-02-2011, 20:48
io volevo acquistare la dock per automobile, ma ora devo riassettarmi economicamente.
2)davvero non ti funzionano le chiamate vocali??:eek:
4)il riconoscimento vocale per i comandi in generale non funziona ancora benissimo e di sicuro non in italiano.
5)io del menu sim ho imparato a fare a meno quando la tim ha chiambiato tutti i numeri di informazioni. :read:
8)hai la memoria piena?:eek:
9)non ho capito.:O
10)io uso go launcher. fino a 30home personalizzabili. ;)
11)prova a spostarti all'aperto, anche su un terrazzo o ad un finestra e accendi il gps. il navigatore è davvero una figata(a parte la pronuncia...-.-)
12)anche a me.

2) o meglio forse non ho capito come funzionano? Quale è il comando allora?
8) quella interna da 128 Mb basta installare 2 cacchiate e si riempie subito (ci sono programmi purtroppo che anche con permessi di root è impossibile spostare sulla sd)
9)Praticamente era per l'icona... anche se compare 3g in realtà il più delle volte noi siamo in HSDPA e dovrebbe comparire l'icona H. È una modalità superiore alla 3g il problema è che il software del nexus non possiede l'icona della modalità H e quindi comunque ti segnala come se viaggiassi in 3G (solo alcune rom coocked hanno l'icona)
11) all'aperto come navigatore va da dio è precisissimo anche se la pronuncia è scandalosa, ma è possibile che appena dietro un muro (seppur di cemento armato) con finestra mi canni così?

PS: Le dock le ho entrambe e sono una figata

Makaveli7th
02-02-2011, 23:49
Avendolo riportato con froyo ufficiale dalla cyanogen mod 6.1, ho notato che il problema del touch si presenta molto piu spesso; mentre con la rom moddata succedeva sporadicamente, con froyo mi si impianta il touch, oppure il tocco e sulla parte superiore dello schermo e mi prende il tocco nella parte inferiore, come se fosse per un problema di calibratura.

Sto resistendo molto nel tenerlo questo terminale, mi piace cambiare spesso terminale.... anche se mi trovo bene con questo, forse il migliore tra quelli avuti fino ad ora.

nevione
03-02-2011, 00:04
Avendolo riportato con froyo ufficiale dalla cyanogen mod 6.1, ho notato che il problema del touch si presenta molto piu spesso; mentre con la rom moddata succedeva sporadicamente, con froyo mi si impianta il touch, oppure il tocco e sulla parte superiore dello schermo e mi prende il tocco nella parte inferiore, come se fosse per un problema di calibratura.

Sto resistendo molto nel tenerlo questo terminale, mi piace cambiare spesso terminale.... anche se mi trovo bene con questo, forse il migliore tra quelli avuti fino ad ora.

guarda non posso che quotarti.
negli ultimi anni ho avuto diversi telefoni, nokia 6600, n73, e51, e71, n95 8gb, 5800, htc tatto, acer liquid e il nexus.
bene a parte l'indistruttibile 6600 che dovrei avere ancora in qualche cassetto mi hanno deluso piu' o meno tutti, vuoi perche' si rompeva qualcosa, vuoi per problemi, bug o lentezza.
col nexus ho raggiunto la pace dei sensi, spero lo supportino ancora a lungo perche' mi soddisfa davvero tanto.
imho con un vetro meno riflettente, senza il bug degli assi (che comunque non si nota minimamente nell'uso quotidiano) e con un altoparlante un pochino piu' potente sarebbe veramente la perfezione.

Maverick1987
03-02-2011, 07:30
imho con un vetro meno riflettente, senza il bug degli assi (che comunque non si nota minimamente nell'uso quotidiano) e con un altoparlante un pochino piu' potente sarebbe veramente la perfezione.

Quotone totale!!! Niente di più vero!

mnovait
03-02-2011, 08:04
2) o meglio forse non ho capito come funzionano? Quale è il comando allora?
8) quella interna da 128 Mb basta installare 2 cacchiate e si riempie subito (ci sono programmi purtroppo che anche con permessi di root è impossibile spostare sulla sd)
9)Praticamente era per l'icona... anche se compare 3g in realtà il più delle volte noi siamo in HSDPA e dovrebbe comparire l'icona H. È una modalità superiore alla 3g il problema è che il software del nexus non possiede l'icona della modalità H e quindi comunque ti segnala come se viaggiassi in 3G (solo alcune rom coocked hanno l'icona)
11) all'aperto come navigatore va da dio è precisissimo anche se la pronuncia è scandalosa, ma è possibile che appena dietro un muro (seppur di cemento armato) con finestra mi canni così?

PS: Le dock le ho entrambe e sono una figata

2)ma tu intendi i comandi vocalio le chiamate a numeri telefonici?
8)mi sa che ti stai confondendo...la mamoria interna è 512mb, così come la ram.
9)in realtà hsdpa è ancora 3g, anzi "3,5g"
11)ri-confermo, pronuncia scandalosa e ri-confermo, in casa non ho mai visto un navigatore agganciare satelliti manco per sbaglio, a parte casi eccezionali.

ps:prima o poi le prendo entrambe...

sei riuscito a descrivere il problema meglio di me.
quindi potrebbe essere un problema sw?...che magari con gingerbread potrebbero risolvere :rolleyes:
quasi quasi sta cyano la provo...link per guide no-sbattimento? :D

Maverick1987
03-02-2011, 10:23
2)ma tu intendi i comandi vocalio le chiamate a numeri telefonici?
8)mi sa che ti stai confondendo...la mamoria interna è 512mb, così come la ram.
9)in realtà hsdpa è ancora 3g, anzi "3,5g"
11)ri-confermo, pronuncia scandalosa e ri-confermo, in casa non ho mai visto un navigatore agganciare satelliti manco per sbaglio, a parte casi eccezionali.

ps:prima o poi le prendo entrambe...

2) intendo dire chiama marco, chiama casa, chiama papà e parte la telefonata questo dico
8) ah si mi sa che hai ragione vabè in ogni caso non so come ma è pienissima ed ho installato solo 4 applicazioni in croce (la ragione è che gran parte della memoria cmq la prende android quindi ne rimane ben poca libera)
9)si esatto 3,5 G che però di solito andrebbe segnalata con H o con 3,5 mentre nessuna di queste due icone è implementata nel software originale del nexus
11) allora ok non è il mio che è anomalo

Makaveli7th
03-02-2011, 10:48
sei riuscito a descrivere il problema meglio di me.
quindi potrebbe essere un problema sw?...che magari con gingerbread potrebbero risolvere :rolleyes:
quasi quasi sta cyano la provo...link per guide no-sbattimento? :D

Potrebbe... Dovrebbe essere un bug risolvibile con il fantomatico aggiornamento a ginger, dico dovrebbe perchè chissa quando vedremo l'aggiornamento:rolleyes:

Mettere una cyano comporta l'unlock, per ora irreversibile; perderesti la garanzia in caso sfiga vuole ti succeda qualcosa non potresti portarlo in assistenza ma ti ritroveresti con un ferma-porte da 500€. (Togo:D )

Pazienta ancora qualche tempo per l'aggiornamento ufficiale; oltretutto la cyano 7 attualmente è ancora in beta (ma sembra la rom, salvo bug, sia quella definitiva).

nevione
03-02-2011, 11:03
Potrebbe... Dovrebbe essere un bug risolvibile con il fantomatico aggiornamento a ginger, dico dovrebbe perchè chissa quando vedremo l'aggiornamento:rolleyes:

Mettere una cyano comporta l'unlock, per ora irreversibile; perderesti la garanzia in caso sfiga vuole ti succeda qualcosa non potresti portarlo in assistenza ma ti ritroveresti con un ferma-porte da 500€. (Togo:D )

Pazienta ancora qualche tempo per l'aggiornamento ufficiale; oltretutto la cyano 7 attualmente è ancora in beta (ma sembra la rom, salvo bug, sia quella definitiva).

mi sembra di ricordare ci fosse una procedura soft reversibile.
comunque io sono certo di aver visto mesi fa un comunicato di google in cui affermavano che il root non invalidasse la garanzia, purtroppo non riesco a ritrovarlo:muro:

boba66
03-02-2011, 11:45
Allora un po' di precisazioni.

Il root del telefono NON INVALIDA GARANZIA ed è l'unica cosa che serve per montare rom tipo cyano o altre ed è reversibile.
Che invalida la garanzia è lo SBLOCCO DEL BOOTLOADER e che è IRREVERSIBILE e che si vede se è stato fatto dal lucchetto aperto!!!!!

Inoltre il problema al touch secondo me non è affatto un problema software e non credo verrà risolto con nessun tipo di aggiornamento anche perchè io che l'ho comprato a giungo (dopo che era già uscito in USA da 6 mesi) ho aggionrato a froyo (e secondo me il problema esisteva già) e non ho avuto nessun miglioramento. Comunque a volte si impunta se il terminale è troppo caldo oppure se è sotto carica )almeno a me succede così) senza riavviare a volte basta solo metterlo in standby (tasto accensione/spegnimento) e poi risvegliarlo e il problema termina.

Comunque se volete un forum dove trovate TUTTE le risposte alle vostre domande dovreste andare su http://forum.nexus-lab.com/ potrete trovare risposte a molte delle domande che state facendo ed anche guide e manuali su come rootare senza perdere la garanzia e come montare rom moddate ed altro, e al suo blog http://www.nexus-lab.com.

Buona giornata

Makaveli7th
03-02-2011, 13:01

Il root del telefono NON INVALIDA GARANZIA ed è l'unica cosa che serve per montare rom tipo cyano o altre ed è reversibile.
Che invalida la garanzia è lo SBLOCCO DEL BOOTLOADER e che è IRREVERSIBILE e che si vede se è stato fatto dal lucchetto aperto!!!!!

Inoltre il problema al touch secondo me non è affatto un problema software e non credo verrà risolto con nessun tipo di aggiornamento anche perchè io che l'ho comprato a giungo (dopo che era già uscito in USA da 6 mesi) ho aggionrato a froyo (e secondo me il problema esisteva già) e non ho avuto nessun miglioramento. Comunque a volte si impunta se il terminale è troppo caldo oppure se è sotto carica )almeno a me succede così) senza riavviare a volte basta solo metterlo in standby (tasto accensione/spegnimento) e poi risvegliarlo e il problema termina.

Comunque se volete un forum dove trovate TUTTE le risposte alle vostre domande dovreste andare su http://forum.nexus-lab.com/ potrete trovare risposte a molte delle domande che state facendo ed anche guide e manuali su come rootare senza perdere la garanzia e come montare rom moddate ed altro, e al suo blog http://www.nexus-lab.com.

Buona giornata

Mi sono confuso, grazie per la precisazione

gully61
09-02-2011, 21:12

Buona giornata
ciao a tutti,io ho il nexus da circa un anno sbloccato e con root,inizialmente come voi avevo il problema dell'aggancio dei satelliti ma da quando ho installato le nuove radio coreane sia google mapps o i vari navigatori la distanza di aggancio non supera i 30 metri nonostante abbia dei muri di casa notevoli.attualmente come room monto una cianomod7 gingebread di micromod con 100 app installate è + di 194 MB di memoria disponibile.a parte il consumo eccessivo di batteria questa room la trovo fantastica,stabile veloce con effetti d'animazione molto belli,la cosa che più mi piace di gingerb è il voip di default che funziona a meraviglia.attualmente sto testando un nuovo kernel che dovrebbe aumentare la durata della batteria.vedremo....

Maverick1987
09-02-2011, 21:28
ciao a tutti,io ho il nexus da circa un anno sbloccato e con root,inizialmente come voi avevo il problema dell'aggancio dei satelliti ma da quando ho installato le nuove radio coreane sia google mapps o i vari navigatori la distanza di aggancio non supera i 30 metri nonostante abbia dei muri di casa notevoli.attualmente come room monto una cianomod7 gingebread di micromod con 100 app installate è + di 194 MB di memoria disponibile.a parte il consumo eccessivo di batteria questa room la trovo fantastica,stabile veloce con effetti d'animazione molto belli,la cosa che più mi piace di gingerb è il voip di default che funziona a meraviglia.attualmente sto testando un nuovo kernel che dovrebbe aumentare la durata della batteria.vedremo....

Ma la mod di cyano gingerbread non era ancora in fase beta/testing?
Sapevo che le riprese video non erano ancora funzionanti... :eek:

gully61
09-02-2011, 21:52
si sono ancora beta ma i video funzionano benissimo almeno nella micromod,io problematiche varie non è trovate a parte come ti dicevo la batteria.

Maverick1987
09-02-2011, 22:05
si sono ancora beta ma i video funzionano benissimo almeno nella micromod,io problematiche varie non è trovate a parte come ti dicevo la batteria.

Almeno alla giornata ci arriva? :rolleyes:

Hai preso quindi questa:
http://www.androidiani.com/forum/nexus-one-modding/17116-rom-cyanogenmod-nexus-one-v6-1-1-stable-7-0-nightly-unstable.html

La 7.0

In quanto la 6.x è con froyo vero?

gully61
10-02-2011, 14:51
no io la prendo direttamente alla fonte su xda,sono membro da alcuni anni.

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=926585

se decidi di provarla quando apri la pagina del download scegli la 1.3,
è quella che ho su io,stabile, veloce e con tutti gli effetti di gingerbread.
si la batteria ti arriva a fine giornata.
ero abituato con la miui che mi durava due giorni.
fammi sapere se ti serve aiuto o spiegazioni + dettagliate.

si la 6 è con froyo.

gully61
10-02-2011, 18:52
ho letto le vs discussioni riguardo la garanzia.
se volete avere root ed installare una recovery x sostituire la vostra room senza sbloccare il bootloader usate questo tool superoneclick è non perderete la garanzia.

Maverick1987
10-02-2011, 20:30
no io la prendo direttamente alla fonte su xda,sono membro da alcuni anni.

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=926585

se decidi di provarla quando apri la pagina del download scegli la 1.3,
è quella che ho su io,stabile, veloce e con tutti gli effetti di gingerbread.
si la batteria ti arriva a fine giornata.
ero abituato con la miui che mi durava due giorni.
fammi sapere se ti serve aiuto o spiegazioni + dettagliate.

si la 6 è con froyo.

Ma all'interno vi è anche la lingua italiana??? :eek:

ho letto le vs discussioni riguardo la garanzia.
se volete avere root ed installare una recovery x sostituire la vostra room senza sbloccare il bootloader usate questo tool superoneclick è non perderete la garanzia.

Già provato e superoneclick non è compatibile con froyo 2.2
Ho dovuto ripiegare su visionary +

gully61
10-02-2011, 20:48
certo tutte le room sono multilanguage (a parte la miui che è cinese e bisogna fare i salti mortali ogni settimana x tradurla).

Maverick1987
10-02-2011, 21:16
certo tutte le room sono multilanguage (a parte la miui che è cinese e bisogna fare i salti mortali ogni settimana x tradurla).

La cosa mi sta ingrifando... :sofico:

C'è la 1.4 fuori vedo

Ok raga come si procede con il flash della rom su questo gingillo? XD

gully61
10-02-2011, 21:40
io uso amon ra come recovery,full wipe se provieni da un altra room,la mia sd è partizionata in fat32 +ext3.la micromod è una room completa non hai bisogno d'installare le gapps come la ciano.fatto il wipe flash della room.io come hai visto ho la 1,3,non so la 1,4 come si comporta.dai fammi sapere che al limita c'è la piazzo sopra.
cambio room spesso giusto x provarle un pò tutte,dopo la miui sto testando questa come animazione ed altre cosucce varie è di molto superiore alla miui.

sperando che arrivi al più presto quella definiva da google.

Maverick1987
10-02-2011, 21:57
io uso amon ra come recovery,full wipe se provieni da un altra room,la mia sd è partizionata in fat32 +ext3.la micromod è una room completa non hai bisogno d'installare le gapps come la ciano.fatto il wipe flash della room.io come hai visto ho la 1,3,non so la 1,4 come si comporta.dai fammi sapere che al limita c'è la piazzo sopra.
cambio room spesso giusto x provarle un pò tutte,dopo la miui sto testando questa come animazione ed altre cosucce varie è di molto superiore alla miui.

sperando che arrivi al più presto quella definiva da google.

Calma calma calma calma :O
C'è qualche problemino prima:
1) Devo prima scoprire come backuppare dei salvataggi di alcuni giochi (angry birds in primis) e un programma che non esiste più sul market

2)Che utilità ha partizionare in fat32+ext3 invece che solo in fat32?
3)Ehm ehm definiamo prima recovery, full wipe differenza tra room e gapps e la procedura scusa, purtroppo quel sito è in inglese e non ci capisco una mazza :muro:

gully61
11-02-2011, 13:37
http://www.nexus-lab.com/hacks-mods-android/
http://www.nexus-lab.com/nexus-labs-faq/

fatti un giro prima su i due link che ti ho postato,così hai le idee + chiare,
poi ti confermo che con superoneclick l'ultima release fai il root definitivo a 2.2 FRG83.
avere la sd con fat + ext3 ti permette di spostare tutte le app non di sistema sulla sd ext3 liberando ulteriore spazio dalla memoria interna.
poi fammi sapere che radio hai installato sul telefono,la trovi nel menù impostazioni/info.potresti aver bisogno di cambiarla.
leggi bene tutto e se hai dei dubbi chiedi pure.fai le cose con calma.

mnovait
14-02-2011, 08:59
guardate il commento #6 di un certo "ry guy"

http://www.google.com/support/forum/p/Google+Mobile/thread?tid=3d1ac17f101fe406&hl=en

anche se è molto vecchio, dovrebbe tranquillizzarci?

bertux
14-02-2011, 09:31
guardate il commento #6 di un certo "ry guy"

http://www.google.com/support/forum/p/Google+Mobile/thread?tid=3d1ac17f101fe406&hl=en

anche se è molto vecchio, dovrebbe tranquillizzarci?

secondo me arriverà, non so quando ma arriverà.

Mi preoccupano invece le versioni successive... Penso che dopo il 2.3 il nexus one sia destinato ad aggiornarsi solo tramite firmware cocked

gully61
14-02-2011, 23:18
non è ancora chiaro se uscirà la 2.3 o si farà il salto direttamente sulla 2.4.
questi sono i vari rumors di chi stà vicino a google.
non credo che google non sosterrà con le sue release il nexus e tutti gli altri.
si taglierebbe da sola le gambe,in quanti di noi possono sostituire i vari telefoni ogni 6 mesi xchè mamma google ha deciso che ad ogni aggiornamento bisogna sostituirli.
a meno che non mi dia un cospicuo incentivo ad ogni cambio?

Mr.Evil
16-02-2011, 19:57
ciao a tutti,

mi sono accorto che da un po' di tempo si sta accumulando sempre più polvere in basso a sinistra sotto il vetro del mio N1 :( ...

http://img6.imagebanana.com/img/kg253obs/thumb/polvere.JPG (http://www.imagebanana.com/view/kg253obs/polvere.JPG)

ho provato a contattare il suppotro HTC, ma per ora l'unica risposta che ho avuto è di provare a fare un softreset, e se non risolvo riprovare con un hard reset :muro: :doh:

sapete percaso se è un problema che passano in garanzia :stordita: ? qualcuno sa dirmi eventualmente come fare per mandarlo in assistenza ?

grazie in anticipo per l'aiuto :help:

bertux
17-02-2011, 06:54
ragazzi è uscita la nuova cyanogen 7.01 che porta android 2.3 sul nosytro gioiellino;)

mnovait
17-02-2011, 07:17
ciao a tutti,

mi sono accorto che da un po' di tempo si sta accumulando sempre più polvere in basso a sinistra sotto il vetro del mio N1 :( ...

http://img6.imagebanana.com/img/kg253obs/thumb/polvere.JPG (http://www.imagebanana.com/view/kg253obs/polvere.JPG)

ho provato a contattare il suppotro HTC, ma per ora l'unica risposta che ho avuto è di provare a fare un softreset, e se non risolvo riprovare con un hard reset :muro: :doh:

sapete percaso se è un problema che passano in garanzia :stordita: ? qualcuno sa dirmi eventualmente come fare per mandarlo in assistenza ?

grazie in anticipo per l'aiuto :help:

cioè, fammi capire:
ti hanno consigliato per il problema della polevere di fare un soft-reset?
ma looool....:mc:

Mr.Evil
17-02-2011, 08:19
cioè, fammi capire:
ti hanno consigliato per il problema della polevere di fare un soft-reset?
ma looool....:mc:

esattamente :doh: , adesso gli ho mandato pure la foto, vediamo cosa mi dicono :rolleyes: ...

se nel frattempo qualcuno ha delle informazioni in merito, saranno ben accette ;)

pablito7179
17-02-2011, 08:35
volevo chiedere cosiglio a voi esperti, sto aspettando l'arrivo di un nexus one i offerta.ma il commesso non sà se e brandizzato,mi conviene prederlo lo stesso?ci sono problemi con gli aggiornamenti?o con qualche applicazione?grazie per l'aiuto.

boba66
17-02-2011, 09:50
@MR. EVIL

Il tuo N1 è Vodafone? Intendo acquistato qui in Italia con garanzia italiana presso la Vodafone? Se sì lo DEVI portare in nel negozio dove lo hai acquistato e HAI DIRITTO DI GARANZIA è un problema del cellulare che va fatto in garanzia!!!!!! Devi spiegare bene e scrivere su carta che ti fai controfirmare da loro e te ne fai rilasciare copia del problema; loro lo invieranno in assistenza e DEVE ritornare senza il problema evidentemente.

Se invece è americano lo devi spedire credo in UK, prova a cercare sul forum di Nexus-Lab o comunque su google per vedere come ha risolto chi ha avuto il tuo stesso problema

@pablito7179
scusa se mi permetto di dirti questa cosa: l'N1è uscito oltre 1 anno fa in America è in italia da Giugno e tu ancora chiedi se è brandizzato???? ma un minimo di ricerca con Google no??? e poi bastava andare indietro di qualche pagina in questa discussione e se ne era già parlato!!!!!!!! NO NON è BRANDIZZATO NESSUN LOGO VODAFONE Nè SU SCOCCA Nè IN ACCENSIONE!!!!!!! Solo che le versioni dei nuovi sistemi operativi arrivano con qualche settimana di ritardo per modifiche/sistemazioni richieste da Vodafone stessa.

pablito7179
17-02-2011, 14:42
la discussione l'ho letta molto velocemente perché ancora non possesore del n1 e per le 36 pagine.sicuramente mi sarà sfuggito.
Come il commesso non mi ha saputo dare info dettagliate e visto il prezzo,io possesore di nokia pensavo ad un telefono brandizzato.comuque grazie lo stesso per la risposta.

Mr.Evil
17-02-2011, 17:12
@MR. EVIL

Il tuo N1 è Vodafone? Intendo acquistato qui in Italia con garanzia italiana presso la Vodafone? Se sì lo DEVI portare in nel negozio dove lo hai acquistato e HAI DIRITTO DI GARANZIA è un problema del cellulare che va fatto in garanzia!!!!!! Devi spiegare bene e scrivere su carta che ti fai controfirmare da loro e te ne fai rilasciare copia del problema; loro lo invieranno in assistenza e DEVE ritornare senza il problema evidentemente.

Se invece è americano lo devi spedire credo in UK, prova a cercare sul forum di Nexus-Lab o comunque su google per vedere come ha risolto chi ha avuto il tuo stesso problema

l'ho acquistato in un centro Vodafone, dici quindi che devo andare li invece che chiedere direttamente ad HTC :stordita: ?

visto che mi sembri esperto in materia, mi sapresti dire se lo sostituiscono proprio o fanno solo la pulizia ? non vorrei beccarne uno con l'lcd al posto dell'amoled :p

nevione
17-02-2011, 17:23
l'ho acquistato in un centro Vodafone, dici quindi che devo andare li invece che chiedere direttamente ad HTC :stordita: ?

visto che mi sembri esperto in materia, mi sapresti dire se lo sostituiscono proprio o fanno solo la pulizia ? non vorrei beccarne uno con l'lcd al posto dell'amoled :p

non credo proprio lo sostituiscano per un'inezia del genere.
con i nokia in 1 minuto al nokia point aprivano, pulivano e richiudevano.
la differenza in questo caso e' che te lo spediranno in assistenza.

boba66
18-02-2011, 13:13
Inezia mica tanto . . . se entra polvere vuol dire che è un difetto che esiste da ancora prima che il prodotto venisse acquistato e se lo scopri entro 6 mesi dall'acquisto si presume potesse esistere appunto prima che tu lo acquistassi, perchè se no vorrebbe dire che il vetro si è alzato perchè hai fatto cadere il cell o cose simili
Sì se lo hai acquistato in un centro Vodafone è da loro che lo devi portare perchè sono LORO CHE HANNO L'OBBLIGO DI FORNIRE ASSISTENZA. E comunque qua si parla di polvere sotto il vetro!!!! Altri hanno avuto lo stesso problema proprio con il N1 e non si può aprire pulire e richiudere la cosa va fatta in un centro assistenza e non dal primo commesso a cui viene voglia di dimostrare la sua competenza o bravura . . .

Quindi vai in negozio porti il cell e fai una carta dove scrivi i "difetti" del cell e lo alleghi al cellulare che lasci a loro e te ne fai una copia magari con un timbro così quando andrai a ritirarlo verificherai se quello che hanno fatto in assistenza è quanto da te richiesto o meglio se quello che hanno fatto serve effettivamente a risolvere il problema che tu hai riscontrato.

Ricordatevi tutti che la garanzia di 2 anni è un NOSTRO DIRITTO e che tale diritto va esercitato nei confronti di chi CI HA VENDUTO il cellulare!!!!!!!!

No non sono espertA sono solo una che NON ha nessuna voglia di farsi prendere in giro

Vi consiglio di leggere:

http://www.altroconsumo.it/acquisti-e-pratiche-commerciali/far-valere-la-garanzia-s105052.htm
e guardate anche l'allegato che ho inserito è il testo di un file pdf che ha scritto ALtroconsumo sempre sulla garanzia e sui difetti di conformità ecc ecc

Buona giornata

nevione
18-02-2011, 13:16
Inezia mica tanto . . . se entra polvere vuol dire che è un difetto che esiste da ancora prima che il prodotto venisse acquistato perchè se no vorrebbe dire che il vetro si è alzato perchè hai fatto cadere il cell o cose simili
Sì se lo hai acquistato in un centro Vodafone è da loro che lo devi portare perchè sono LORO CHE HANNO L'OBBLIGO DI FORNIRE ASSISTENZA.

Quindi vai in negozio porti il cell e fai una carta dove scrivi i "difetti" del cell e lo alleghi al cellulare che lasci a loro e te ne fai una copia magari con un timbro così quando andrai a ritirarlo verificherai se quello che hanno fatto in assistenza è quanto da te richiesto o meglio se quello che hanno fatto serve effettivamente a risolvere il problema che tu hai riscontrato.

Ricordatevi tutti che la garanzia di 2 anni è un NOSTRO DIRITTO e che tale diritto va esercitato nei confronti di chi CI HA VENDUTO il cellulare!!!!!!!!

No non sono espertA sono solo una che NON ha nessuna voglia di farsi prendere in giro

Vi consiglio di leggere:

http://www.altroconsumo.it/acquisti-e-pratiche-commerciali/far-valere-la-garanzia-s105052.htm
e guardate anche l'allegato che ho inserito è il testo di un file pdf che ha scritto ALtroconsumo sempre sulla garanzia e sui difetti di conformità ecc ecc

Buona giornata

bhe che io sappia a tutti i cellulari prima o dopo entra un po di polvere sotto il vetro.

boba66
18-02-2011, 16:45
bhe che io sappia a tutti i cellulari prima o dopo entra un po di polvere sotto il vetro.

Beh anche su questo avrei da ridire ripeto se succede dopo 3 mesi per me è un difetto grave che non deve accadere se questo avviene dopo magari 1 anno o 1 anno e mezzo può anche accadere ma questo non significa che non vada riparato in garanzia

e comunque il discorso importante riguardava la garanzia che ripeto secondo me è un diritto di ognuno di noi e che ancora pochi di noi conoscono e soprattutto non sanno far valere

nevione
18-02-2011, 17:44
Beh anche su questo avrei da ridire ripeto se succede dopo 3 mesi per me è un difetto grave che non deve accadere se questo avviene dopo magari 1 anno o 1 anno e mezzo può anche accadere ma questo non significa che non vada riparato in garanzia

e comunque il discorso importante riguardava la garanzia che ripeto secondo me è un diritto di ognuno di noi e che ancora pochi di noi conoscono e soprattutto non sanno far valere

sisi ma sulla garanzia non discuto, ovvio che una cosa del genere debba passare in garanzia.

Mr.Evil
18-02-2011, 18:06

se fosse così dovrebbe entrare indistintamente da qualsiasi lato, il fatto che entri solamente dall'angolino in basso a sinistra mi fa pensare più che altro proprio a un difetto di assemblaggio ...

comunque sono passato al centro Vodafone, udita la parola "problema" mi hanno subito reindirizzato ad un centro di assistenza dove mi hanno detto che lo spediscono tranquillamente ad HTC per la pulizia ...

il problema è che nessuno dei due mi ha saputo dire se la pulizia viene fatta in garanzia o meno :rolleyes:
in ogni caso settimana prossima lo resetto e lo porto a far sistemare ...

boba66
18-02-2011, 22:42
Hai sbagliato devi farti rispettare. Sono loro che devono mandare il cell in assistenza e si è in garanzia!!!!! Pensa se mentre lo mandi in assistenza ti cade e si rompe chi lo paga? ???? TU TU TU Invece dovesse capitare a loro pagherebbero loro!!!!! Quando lo hai acquistato ? Cazzarola ma facciamoci rispettare è un nostro diritto portiamo gli articoli che parlano della garanzia e minacciamo di rivolgerci ad Altroconsumo e vedrai che abbassano le orecchie

rl92
20-02-2011, 19:52
salve, sono indeciso se comprare il nexus one a 360 euro (quello con schermo amoled, prima versione), oppure un acer liquid e a 270 euro...
le differenze sono molte??
qualcuno che li ha avuti entrambi, con quale si trovava meglio?
giustificano 90 euro di differenza?

grazie

bertux
21-02-2011, 07:09
salve, sono indeciso se comprare il nexus one a 360 euro (quello con schermo amoled, prima versione), oppure un acer liquid e a 270 euro...
le differenze sono molte??
qualcuno che li ha avuti entrambi, con quale si trovava meglio?
giustificano 90 euro di differenza?

grazie

non per farmi pubblicità ma sono proprio l'utente che fa al caso tuo.

Io ho avuto entrambi, anzi il nexus lo possiedo ancora. Ed ho fatto dei bei confronti sul mio blog.

Ti mando il link alla pagina dove puoi trovare due videoconfronti a riguardo CLICCANDO QUI (http://www.technologiamo.com/2010/06/videoconfronto-acer-liquid-vs-nexus-one.html)

Spero die sserti stato utile

rl92
21-02-2011, 16:13
ciao, grazie per avermi segnalato il tuo blog.
ora gli do un'occhiata e decido...
grazie

pablito7179
21-02-2011, 17:03
ciao bertux vedo che sei molto informato,allora ti volevo chiedere lumi se mi puoi aiutare.
io sto aspettando il 25 febbraio quando una catena di super mercati gli arriva il nexus one a 249 euro,hanno preso anche le prenotazioni io sono il nono.ma come sono pessimista.....anche il commesso mi ha confermato che non ne saranno molti.guardando in giro ho trovato in offerta l'acer stream a 335 +spedizioni,mi sembra anche molto potente,ma ho notato leggendo un pò su internet che non è stato molto venduto?anche in questo forum non c'è una discussione ufficiale perchè?mi consigli di prenderlo?verra fatoo gli aggiornamenti?
grazie....scusa le troppe domande ma vorrei fare il passo di passare ad android dopo un nokia 5800.

bertux
21-02-2011, 17:38
ciao bertux vedo che sei molto informato,allora ti volevo chiedere lumi se mi puoi aiutare.
io sto aspettando il 25 febbraio quando una catena di super mercati gli arriva il nexus one a 249 euro,hanno preso anche le prenotazioni io sono il nono.ma come sono pessimista.....anche il commesso mi ha confermato che non ne saranno molti.guardando in giro ho trovato in offerta l'acer stream a 335 +spedizioni,mi sembra anche molto potente,ma ho notato leggendo un pò su internet che non è stato molto venduto?anche in questo forum non c'è una discussione ufficiale perchè?mi consigli di prenderlo?verra fatoo gli aggiornamenti?
grazie....scusa le troppe domande ma vorrei fare il passo di passare ad android dopo un nokia 5800.

lo stream l'ho provato per 10 minuti ma non mi è piaciuto, molto meglio il liquid, sia per il form factor che per il software... per quello ha venduto poco.

Io ti consiglio di aspettare, senza fretta, quell'offerta perchè è veramente buona (parlo del nexus), al limite se non riesci a prenderlo poi potrai decidere con calma.

PS: quale è il negozio dove hai trovato il nexus one a quella cifra?

rl92
21-02-2011, 17:38
ciao, io ho trovato il nexus one a 359 euro in offerta all' uni€ ... vedi un po se dalle tue parti c'è l'hanno.
anche io volevo prendere il nexus one a 249... ma il centro commerciale in cui c'era la promozione piu vicino era a 200 km...

lollazzo
21-02-2011, 17:42
ciao, io ho trovato il nexus one a 359 euro in offerta all' uni€ ... vedi un po se dalle tue parti c'è l'hanno.
anche io volevo prendere il nexus one a 249... ma il centro commerciale in cui c'era la promozione piu vicino era a 200 km...

bella offerta quella della expert

Alessio.16390
21-02-2011, 17:46
Ciao,
Mi consigliate una cover (rigida possibilmente) per il nexus?

Qualcuno ha provato/preso il Dock per ricaricate il telefono?
Ne vale la pena?
http://www.vinciann.it/img/2010/03/Dock_GoogleNexusOne_01.jpg

Che rom montate?
Io attualmente ho messo su MIUI.

rl92
21-02-2011, 18:06
bella offerta quella della expert

peccato che da quel che si legge puzza un po di bufala...
se prendo il nexus one, anche io sarei interessato ad una cover rigida trasparente, avete qualche consiglio anche per me??

bertux
21-02-2011, 18:25
Ciao,

Ne vale la pena?

Che rom montate?

cyanogen 7.01 con android 2.3, imho il meglio

pablito7179
21-02-2011, 20:45
il negozio è expert del pruppo papino,non sto dormendo per aspettare il 25...

bertux ma quale liquid intendi,perchè sul sito dovè hanno lo stream.hanno il liquid E ad 250 +sped(ma ha il flash sul broswer ?perchè a me questo interessa visto che uso molto il telefono per navigare),mentre il metal il prezzo è 345 + spedizioni.
però vedendo le caratteristiche lo stream mi sembra bello potente a quasi tutto anche la mini hdmi,solo che ho visto su ebay neanche le batterie si trovano........
l'ho visto dal vivo e non mi dispiaceva.
speriamo che il 25 c'è ne sia uno per me di nexus cosi tagliamo la testa al toro.....

bertux
22-02-2011, 06:56
il negozio è expert del pruppo papino,non sto dormendo per aspettare il 25...

bertux ma quale liquid intendi,perchè sul sito dovè hanno lo stream.hanno il liquid E ad 250 +sped(ma ha il flash sul broswer ?perchè a me questo interessa visto che uso molto il telefono per navigare),mentre il metal il prezzo è 345 + spedizioni.
però vedendo le caratteristiche lo stream mi sembra bello potente a quasi tutto anche la mini hdmi,solo che ho visto su ebay neanche le batterie si trovano........
l'ho visto dal vivo e non mi dispiaceva.
speriamo che il 25 c'è ne sia uno per me di nexus cosi tagliamo la testa al toro.....
l'acer liquid non è male, ha solo un difetto nella scelta dei materiali, un pò troppo plasticosi.

Se opti per questo terminale prendi assolutamente il Liquid E non quello con la denominazione solo Liquid, poichè il Liquid E ha di default android 2.2 con il supporto al flash 10.1

Albertogdr
22-02-2011, 19:52

mi "infilo" in questa discussione per commentare questa affermazione XD
volevo dirti che ho chiamato 5 centri ex***t pa***o ed erano tutti già precomprati con assegno lasciato da prima del 20 gennaio (probabilmente il 10 sono stati comprati tutti) per il 25 :muro:

a quanto ho capito ne mettono 5-10 di nexus one a centro, e già sono stati praticamente tutti presi (quelli in sicilia)

cmq buona fortuna!

lollazzo
22-02-2011, 19:54
cazzarola ,mi ero illuso di potermene accaparrare uno

bertux
22-02-2011, 20:32
volevo dirti che ho chiamato 5 centri ex***t pa***o ed erano tutti già precomprati con assegno lasciato da prima del 20 gennaio (probabilmente il 10 sono stati comprati tutti) per il 25 :muro:

a quanto ho capito ne mettono 5-10 di nexus one a centro, e già sono stati praticamente tutti presi (quelli in sicilia)

cmq buona fortuna!

sicuramente è un prezzone per uno smartphone ancora molto potente e con un supporto da parte della comunity (speriamo anche google) costante
Infatti è il primo smartphone a poter vantare honeycomb.

Il suo unico grande difetto è il problema dell'inversione degli assi nel multitouch altrimenti avrebbe poco da invidiare al nexus s o agli altri

pablito7179
22-02-2011, 21:04

cmq buona fortuna!
infatti 10 giorni fà l'ho prenotato pure io,sono il nono,perciò se saranno 10 sarò il prossimo possesero di questo terminale.
ma come sono sfigato ne arriveranno 8.....................
ma mi sta piacendo il motorola defy se l'ho aggiornano ad android 2.2 mi sa che lo compro...

VirtualFlyer
23-02-2011, 12:46
Continuate a illudervi! Da domani anche da unieuro sarà a 249 con obbligo di portabilità a vodafone.
Non conoscendolo avrei qualche domanda: il superlcd come rende? Quali sono le limitazioni di averlo brandizzato? (non mi dite le risolvi col root che per ora vorrei evitare)

REPSOL
23-02-2011, 12:49
Ciao,

Ne vale la pena?

Che rom montate?

Ce l'ho io identico, l'ho preso per il mio Desire (preso sulla baia), e va alla grande.

L'ho preso più che altro perchè permette di caricare un'altra batteria nella zona posteriore senza che debba per forza essere montata sul cell. (visto che ho 2 batterie mi è utile).
Ha pure la circuteria interna che stacca l'alimentazione alla batteria, una volta che è carica al 100% (con indicazione tramite led rosso o verde)

Anzi ti dirò di più, il cellulare sopra, ce lo avrò messo si e no 2-3 volte, perchè ho la custodia semirigida e occupa quel mllimetro di più e non entra.
Incastro perfetto invece se tolgo la custodia.

Ciauz

gully61
23-02-2011, 13:50
google ha annunciato l'ota di gingerbread finalmente,adesso bisogna solo aspettare...
anche se io avendo il telefono moddato non riceverò mai l'aggiornamento ed utilizzero la cucina di modaco x costruirmi la mia room personallizata.

gigious
23-02-2011, 14:23
Continuate a illudervi! Da domani anche da unieuro sarà a 249 con obbligo di portabilità a vodafone.
Non conoscendolo avrei qualche domanda: il superlcd come rende? Quali sono le limitazioni di averlo brandizzato? (non mi dite le risolvi col root che per ora vorrei evitare)

anche io ero tentato di prenderlo a 249 con portabilità a vodafone,ma volevo prima sapere se c'erano problemi (tipo che devo usare per forza sim vodafone o cose del genere)

Kaneda79
23-02-2011, 14:50
Ciao,

Ne vale la pena?

Che rom montate?

Cioa, io come cover ne ho presa una in silicone della CaseMate... ottima davvero.

Ho trovato anche una dock su un noto shop italiano, specializzato in prodotti android. Fa da basetta di ricarica per lo smartphone e per una batteria aggiuntiva. Contemporaneamente ti permette di fare il Sync con il PC.

Infine come Rom uso la Cyano 7 RC1... ancora da ottimizzare ma già bella da utilizzare.

Se vuoi qualche info in più ti mando un PM, ciauz!
(se vuoi ti mando un PM)

nevione
23-02-2011, 15:08
anche io ero tentato di prenderlo a 249 con portabilità a vodafone,ma volevo prima sapere se c'erano problemi (tipo che devo usare per forza sim vodafone o cose del genere)

il nexus vodafone NON e' ne bloccato ne brandizzato, funziona con qualunque sim, esteticamente e' uguale al nexus no-brand ovvero non ha nulla sulla scocca, l'os e' come mamma google l'ha fatto senza gadget o cazzate di vodafone.
unica differenza rispetto all'americano e' che gli aggiornamenti ota escono tipo una settimana dopo.

Makaveli7th
23-02-2011, 18:13
google ha annunciato l'ota di gingerbread finalmente,adesso bisogna solo aspettare...
anche se io avendo il telefono moddato non riceverò mai l'aggiornamento ed utilizzero la cucina di modaco x costruirmi la mia room personallizata.

Se riporto "indietro" dalla cyanogenmod 7 a froyo ricevo l'aggiornamento ufficiale a gingerbread quindi?

VirtualFlyer
23-02-2011, 18:18
il nexus vodafone NON e' ne bloccato ne brandizzato, funziona con qualunque sim, esteticamente e' uguale al nexus no-brand ovvero non ha nulla sulla scocca, l'os e' come mamma google l'ha fatto senza gadget o cazzate di vodafone.
unica differenza rispetto all'americano e' che gli aggiornamenti ota escono tipo una settimana dopo.

Grazie, però non mi convince troppo. Ci penserò tra oggi e domani.

lollazzo
23-02-2011, 18:23

non ci fà nulla che è brandizzato Vodafone

VirtualFlyer
23-02-2011, 18:23
No, intendevo il telefono in sè, non tanto il brand.

nevione
23-02-2011, 18:31

e' in tutto e per tutto uguale al nexus usa no brand, cosa non ti convince?
anzi se si rompe non devi manco sbatterti a spedire all'estero.
ah edit: non ti convince il telefono ok:D
secondo me e' il miglior telefono che ho mai avuto e ne ho avuti tanti, poi vedi tu.

VirtualFlyer
23-02-2011, 18:39
Sì, ma stavo trattando per un desire z usato (in realtà in due posti diversi) a 250-270€ e mi sembra meglio sotto ogni punto di vista, tranne forse il fatto che sia google experience. Non ha inversione degli assi, ha un processore che va tranquillamente a 1,5 e arriva anche a 2ghz, ha la qwerty fisica.

Albertogdr
23-02-2011, 18:49

ma dove l'hai letto? ho cercato un po' sul web e non ho trovato nel volantino questa offerta.. mi sembra un fake come notizia, magari qualcuno ha confuso exp**t con uni***o

VirtualFlyer
23-02-2011, 18:52
il volantino non è ancora online, ma ci sono le scannerizzazioni, l'offerta dovrebbe iniziare domani o dopodomani, quindi aspetta un giorno e prova a ricontrollare il volantino.

Nik4sil
23-02-2011, 18:54
ma dove l'hai letto? ho cercato un po' sul web e non ho trovato nel volantino questa offerta.. mi sembra un fake come notizia, magari qualcuno ha confuso exp**t con uni***o

Sul volantino cartaceo l'offerta c'è, è arrivato anche a me oggi pomeriggio.
sul volantino online ovviamente oggi non c'è, visto che l'offerta parte da domani ;)

Boh, sinceramente non so se fiondarmi da Unieruro alle 8 di mattina armato fino ai denti o lasciar perdere.
Il prezzo è allettante, ma non mi convince troppo...cioè dall'oggi al domani Vodafone dimezza il costo di un telefono, imponendo la semplice portabilità?:mbe:

bertux
23-02-2011, 20:42
ragazzi visto che il thread si è un pò animato vi inoltro due prove che ho fatto con il nexus.

Giocare a starcraft 2 in streming e il controllo remoto con il cellulare.

Il primo lo trovate QUI (http://www.technologiamo.com/2011/02/starcraft-2-su-android-smartphone.html)

Il secondo QUI (http://www.technologiamo.com/2011/02/video-articolo-controllo-remoto-pc.html)

nevione
23-02-2011, 20:46
Sì, ma stavo trattando per un desire z usato (in realtà in due posti diversi) a 250-270€ e mi sembra meglio sotto ogni punto di vista, tranne forse il fatto che sia google experience. Non ha inversione degli assi, ha un processore che va tranquillamente a 1,5 e arriva anche a 2ghz, ha la qwerty fisica.

ma il desire z non ha lo snapdragon di nuova generazione a 800mhz?
poi sicuro che non ha l'inversione degli assi?
e stai attento perche' i primi esemplari avevano un gioco mostruoso della tastiera dopo 3 volte che la aprivi.

VirtualFlyer
23-02-2011, 20:57
Appunto lo snapdragon a 800mhz si spinge traquillamente a 1.5 e arriva anche a 2. Sì, l'inversione non ce l'ha. Poi leggo: se non vuoi giocare prendi l'N1 e allora credo proprio che non faccia per me. Passavo da O1 a questo apposta. Però se l'inversione si sente così tanto aspetterò ancora un po' per avere il desire z a buon prezzo. Oggi poi non ce la faccio più, già in due hanno cercato di fregarmi con il desire z, per fortuna su internet non è servito molto a scovarli, però mi immagino una persona normale, l'avevan già fregata due volte!:muro:

rl92
24-02-2011, 09:58
salve ragazzi, mi aggrego al vostro gruppo. da oggi anche io posseggo questo fantastico smartphone.
l'ho pagato 249 euro all'unieuro, senza portabilità.
quindi confermo la veridicità dell'offerta.
ora lo metto a caricare, e dopo lo provo.

checo
24-02-2011, 10:48
ordinato online sullo shop unieruro, speriamo arrivi a 256€ spedito dubito ci sia di meglio!!

spero arrivi così mi sbarazzo de sta patacca del wave!!

Nik4sil
24-02-2011, 11:03
ordinato online sullo shop unieruro, speriamo arrivi a 256€ spedito dubito ci sia di meglio!!

spero arrivi così mi sbarazzo de sta patacca del wave!!

Mi sto legando le mani...ce l'avrei pure disponibile con prenotazione online e ritiro a mano direttamente nel punto vendita vicino a casa....:muro:
E' una tortura resistere :help:

bertux
24-02-2011, 11:08
penso che si aggiungerà anche la mia ragazza e mia sorella nella famiglia del nexus one, a quel prezzo è veramente interessante

checo
24-02-2011, 11:19
Mi sto legando le mani...ce l'avrei pure disponibile con prenotazione online e ritiro a mano direttamente nel punto vendita vicino a casa....:muro:
E' una tortura resistere :help:

io l'ho preso senza pensarci in caso vedo dopo che farci :D

VirtualFlyer
24-02-2011, 12:48
Non so cosa fare, magari aspetto ancora domani o sabato. Intanto vedo se c'è qualche desire z interessante, però ho paura che finiscano gli n1

Mattia360
24-02-2011, 13:02
Sono finiti :asd:

Neanche il tempo di ricaricare la PostePay mi hanno dato :muro:

bertux
24-02-2011, 14:11
Sono finiti :asd:

Neanche il tempo di ricaricare la PostePay mi hanno dato :muro:

io ho appena guardato sul sito dell'unieuro e la consegna in negozio è ancora disponibile

peter85
24-02-2011, 14:19
ma a che aggiornamento è arrivato si vocifera il 2.3?

bertux
24-02-2011, 14:20
ma a che aggiornamento è arrivato si vocifera il 2.3?

daieri ufficialmente al 2.3.3,
grazie alla cyanogen c'è l'avevo già da 2 settimane:D

Nik4sil
24-02-2011, 14:39
io ho appena guardato sul sito dell'unieuro e la consegna in negozio è ancora disponibile

Se lo stanno giocando a briscola: ora è disponibile solo online, senza consegna in negozio :fagiano:

checo
24-02-2011, 14:45
Se lo stanno giocando a briscola: ora è disponibile solo online, senza consegna in negozio :fagiano:

quando l'ho preso io era disponibile su entrambi speriamo sia riuscito a prenderelo.

domandina veloce

globalmente è meglio l'amoled o scld

ora ho un superamoled eccezzionale, ma la granularità dell' immagine è un pelo seccante.

Nik4sil
24-02-2011, 14:53
quando l'ho preso io era disponibile su entrambi speriamo sia riuscito a prenderelo.

domandina veloce

globalmente è meglio l'amoled o scld

ora ho un superamoled eccezzionale, ma la granularità dell' immagine è un pelo seccante.

Si dice (almeno da quel poco che ho letto sul Nexus) sia meglio l'amoled, che a sua volta è però peggiore di quello del tuo Wave.
Mi sa proprio che il responso finale sarai tu a darlo :D

VirtualFlyer
24-02-2011, 15:02
Ragazzi, sono roso dal dubbio, mi servirebbe un vostro consiglio. Allora tra l'N1 nuovo e il desire z in forse usato cosa faccio? Ovviamente come dicevo prima punterei al desire, però se per caso le inserzioni che sto guardando si rivelassero truffe dovrei lasciar perdere e aspettare ancora, secondo voi questo è il nuovo prezzo vodafone per l'n1, quindi sarà sempre così o è solo un'offerta? Aspettare per il desire non è un problema tremendo, ma non so quanta attesa ci sarà e mi dispiacerebbe far passare dei mesi e lasciar lì questo telefono che immagino sia comunque una meraviglia.
grazie

checo
24-02-2011, 15:22
Si dice (almeno da quel poco che ho letto sul Nexus) sia meglio l'amoled, che a sua volta è però peggiore di quello del tuo Wave.
Mi sa proprio che il responso finale sarai tu a darlo :D

beh dando per scontato che non arrivi amoled mi interessa di più la differenza tra slcd e amoled, che il super amoled sia meglio ok, però avere un cell con un bello schermo e non farci na mazza mi serve a poco :D

Mattia360
24-02-2011, 15:28
Ordinato online anche io da UniEuro :cool:

Non vedo l'ora che arrivi :D

HSH
24-02-2011, 16:16
raga che dite, meglio questo a 250 oppure lg O1 a 170€ ?
sbaglio o il nexus ha la versione vecchia di android?
dal punto di vista HW com'è rispetto ad LG ?

ha il multitouch?

cervus92
24-02-2011, 16:30
Il problema dell'inversione degli assi si presenta spesso nei giochi? grazie

pablito7179
24-02-2011, 16:43
non sò cosa fare datemi un consiglio.
ho chiamato papino dove sono prenotato come 9,e il commesso mi ha detto che arrivano domani o dopodomani,e che secondo lui sono 8,ma non era sicuro e mi ha detto di richiamare,o prendere questo tramite unieuro e pagare di più per la spedizione e aspettare che arrivi???????????????
chi la gia preso come è ?il marchio vodafone dove si vede?cosa c'era dentro la scatola?fateci avere notizie....................................................

nevione
24-02-2011, 17:07
non sò cosa fare datemi un consiglio.
ho chiamato papino dove sono prenotato come 9,e il commesso mi ha detto che arrivano domani o dopodomani,e che secondo lui sono 8,ma non era sicuro e mi ha detto di richiamare,o prendere questo tramite unieuro e pagare di più per la spedizione e aspettare che arrivi???????????????
chi la gia preso come è ?il marchio vodafone dove si vede?cosa c'era dentro la scatola?fateci avere notizie....................................................

NON E' MARCHIATO!
e 30:D
nella scatola hai telefono, batteria, guida rapida, cavo usb, cuffie, caricabatteria e custodia.
e nel telefono gia' inserita una microsd da 4gb

nevione
24-02-2011, 17:10
beh dando per scontato che non arrivi amoled mi interessa di più la differenza tra slcd e amoled, che il super amoled sia meglio ok, però avere un cell con un bello schermo e non farci na mazza mi serve a poco :D

avuto modo di confrontare un nexus amoled con il mio slcd per diverse ore imho si equivalgono.
pregi e difetti per entrambi, il superlcd ha un ottimo angolo di visione verticale rispetto ad un lcd tradizionale e colori piu' naturali, l'amoled neri ottimi ma colori troppo sparati e saturi.
preferisco di poco l'amoled comunque.
il vero difetto di entrambi (amoled e slcd) e' che non si vede un piffero sotto al sole, difetto che dipende dal caccoso vetro riflettente messo da htc e non dal display.

checo
24-02-2011, 17:31
avuto modo di confrontare un nexus amoled con il mio slcd per diverse ore imho si equivalgono.
pregi e difetti per entrambi, il superlcd ha un ottimo angolo di visione verticale rispetto ad un lcd tradizionale e colori piu' naturali, l'amoled neri ottimi ma colori troppo sparati e saturi.
preferisco di poco l'amoled comunque.
il vero difetto di entrambi (amoled e slcd) e' che non si vede un piffero sotto al sole, difetto che dipende dal caccoso vetro riflettente messo da htc e non dal display.

spero solo che passare da un superamoled con un vetro sottilissimo ad un slcd con vetro spesso noon sia un trauma, che peggioro già lo so ;)

nevione
24-02-2011, 17:39
spero solo che passare da un superamoled con un vetro sottilissimo ad un slcd con vetro spesso noon sia un trauma, che peggioro già lo so ;)

imho dal wave al nexus e' un peggioramento sul display ma migliori su tutto il resto

checo
24-02-2011, 17:44
imho dal wave al nexus e' un peggioramento sul display ma migliori su tutto il resto
e lo so :D

come hw imho il wave è perfetto, sicuramente migliore del nexus non solo come display.
ùù
certo avere un cell strafico con un os che lo fa sembrare un samsung star però...

HSH
24-02-2011, 18:14
hmmm non vedo commenti molto entusiastici su questo nexus one....
quindi meglio l' LG optimus one?

nevione
24-02-2011, 18:18

:rolleyes:
ma gia' solo dalle caratteristiche tecniche si vede che l'lg e' un entry level discreto e il nexus tuttora uno dei modelli di punta nel panorama android, per non parlare dei materiali.

Nik4sil
24-02-2011, 18:23

Ma dai, come si fa a paragonarli?

Albertogdr
24-02-2011, 18:34
l'ho ordinato pure io! :read:
speriamo solo che il problema dello schermo riflettente non dia troppo fastidio perchè qua in sicilia, a parte d'inverno, c'è un sole bello forte :cool:

pablito7179
24-02-2011, 18:49
preso pure io non vedo l'ora che mi arrivi..............

HSH
24-02-2011, 19:10
l'avete ordinato dal sito con consegna domestica? ss?
pagamento come?

VirtualFlyer
24-02-2011, 19:18
e lo so :D

come hw imho il wave è perfetto, sicuramente migliore del nexus non solo come display.
ùù
certo avere un cell strafico con un os che lo fa sembrare un samsung star però...
E pensare che di bada ho sempre sentito parlare bene...

Uffa, non riesco a decidermi tra nexus one ora o desire z tra un paio di mesi! Ovviamente a meno che uno dei miei ormai fantomatici e sedicenti venditori di desire z non si faccia sentire e dimostri di essere in buona fede. Voi cosa fareste?

checo
24-02-2011, 19:20

non è che perchè finiscono con one entrambi puoi confrontare un entry level con un fascia alta.

se nessuno ti ha rispoto è perchè basta che fai na ricerca per capire che non sono confrontabili

Albertogdr
24-02-2011, 19:22

Uffa, non riesco a decidermi tra nexus one ora o desire z tra un paio di mesi! Ovviamente a meno che uno dei miei ormai fantomatici e sedicenti venditori di desire z non si faccia sentire e dimostri di essere in buona fede. Voi cosa fareste?

probabilmente dipende anche dalla tua necessità di avere tra le mani uno smartphone nuovo.. se hai la possibilità di attendere, il desire z ha la tastiera fisica che è una figata! per il resto a livello di hw sono più o meno uguali

VirtualFlyer
24-02-2011, 19:25
probabilmente dipende anche dalla tua necessità di avere tra le mani uno smartphone nuovo.. se hai la possibilità di attendere, il desire z ha la tastiera fisica che è una figata! per il resto a livello di hw sono più o meno uguali
:asd: La mia necessità è massima! :D Cioè ovvio che lo vorrei, però forse posso aspettare, anche contando che ho l'O1 da tre settimane, ma l'avevo preso con l'intenzione di provare android e venderlo se avessi trovato qualcosa di più adatto. E ora che è lì ho paura che ad aspettare ancora rischi di vendere l'O1 a molto meno di quanto l'ho pagato (160€ nuovo).

@checo: l'O1, fino all'uscita dei dual, quando anche l'n1 sarà fascia media, secondo me è assolutamente di fascia media. Supera di molto i vari ideos, wildfire, x10mini, gt540... Ha la ram dell'N1, froyo (e poi gingerbread), buona qualità costruttiva. Secondo me pecca solo di processore e schermo, anche se i colori mi piacciono davvero molto.

checo
24-02-2011, 19:25

dove?

VirtualFlyer
24-02-2011, 19:29
Mah, non mi ricordo, però non mi ricordavo pareri negativi e la cosa mi aveva un po' stupito.

checo
24-02-2011, 19:33
Mah, non mi ricordo, però non mi ricordavo pareri negativi e la cosa mi aveva un po' stupito.
di elenco 3-4 cose

se apri una pagina un pelo pesante il browser dice che la pèagina è troppo grande

se apri un pdf da più di 15 mega idem

i widget fanno pena

per attivare e disattivare gps rete etc servono 10 passaggi nei menù

ci sono pochissime app

è meglio opera mini del browser di default

etc etc

checo
24-02-2011, 19:34
:asd: La mia necessità è massima! :D Cioè ovvio che lo vorrei, però forse posso aspettare, anche contando che ho l'O1 da tre settimane, ma l'avevo preso con l'intenzione di provare android e venderlo se avessi trovato qualcosa di più adatto. E ora che è lì ho paura che ad aspettare ancora rischi di vendere l'O1 a molto meno di quanto l'ho pagato (160€ nuovo).

@checo: l'O1, fino all'uscita dei dual, quando anche l'n1 sarà fascia media, secondo me è assolutamente di fascia media. Supera di molto i vari ideos, wildfire, x10mini, gt540... Ha la ram dell'N1, froyo (e poi gingerbread), buona qualità costruttiva. Secondo me pecca solo di processore e schermo, anche se i colori mi piacciono davvero molto.

o1 è un buon terminale nulla da dire però dai mi pare insensato chiedere se sia meglio o peggio del nexus

VirtualFlyer
24-02-2011, 19:36
Sì, è insensato, era solo una precisazione ;) Comunque anche su android io uso opera mini e lo trovo meglio, anche se ha alcuni problemi.

Albertogdr
24-02-2011, 19:55
Domande sul Nexus One:
1) come si comporta con i flash? se volessi giocare su flashgame.it?
2) a quanto è stimata la durata minima, media e massima della batteria?
3) è possibile downclockare il processore? sono state quantificate le ore di guadagno dopo il downclock? quanta qualità perde se passo a 800MHz?
4) tra le versioni di android, quale consuma meno e quale è valutata la migliore?
5) esistono guide efficienti per minimizzare i consumi medi?
6) come si comporta con il gps? il tempo di fix dei satelliti senza aver settato l'a-gps, è relativamente rapido? (dato che avrei una connessione a tempo e non a consumo, l'a-gps non mi conviene)
7) quali sono i migliori programmi gps?

HSH
24-02-2011, 20:00
ma quindi se vado fisicamente da unieuro non c'è questo prezzone?
solo comprandolo via web?

VirtualFlyer
24-02-2011, 20:08
ma quindi se vado fisicamente da unieuro non c'è questo prezzone?
solo comprandolo via web?
Da unieuro, in tutte le sue declinazioni (online, negozio, scegli e ritira) il prezzo è di 249€. Però forse in negozio riescono a obbligarti a far la portabilità.

trecca
24-02-2011, 20:13
Mi aggiungo pure io al club... a quel prezzo come lasciarselo sfuggire?

Albertogdr
24-02-2011, 20:16
oddio, vedendo questo video http://www.youtube.com/watch?v=_yEAXUTydfg
sembra che lo schermo del nexus one faccia penare :eek:
ma si vede veramente così?

elendil
24-02-2011, 20:26
Mi è arrivato ora l'OTA di Gingerbread per Nexus One, 43.6 MB.
Lo stò installando! :-)

tonyrm
24-02-2011, 20:40
Preso online da uni...........
Aspettiamo che arrivi......
M

tonyrm
24-02-2011, 20:41
Male che va non credo sia un problema rivenderlo a quel prezzo
Cominciate a indicarmi un forum adatto e le modifiche da fare essenziali.
Ciao

trecca
24-02-2011, 20:44
Per chi ha voglia di metterci mano, su Nexus One c'è l'imbarazzo della scelta:
- Android Gingerbread 2.3.3
- Cyanogenmod 7
- Sense
- MIUI

:D

Albertogdr
24-02-2011, 21:18
Per chi ha voglia di metterci mano, su Nexus One c'è l'imbarazzo della scelta:
- Android Gingerbread 2.3.3
- Cyanogenmod 7
- Sense
- MIUI

:D

e a consumi della batteria con questi aggiornamenti, come se la passa il terminale?

HSH
24-02-2011, 21:23
Da unieuro, in tutte le sue declinazioni (online, negozio, scegli e ritira) il prezzo è di 249€. Però forse in negozio riescono a obbligarti a far la portabilità.

cosa che non mi dispiacerebbe affatto
mannaggia mi sa che domani vado a farci un giro

tonyrm
24-02-2011, 21:29
cosa che non mi dispiacerebbe affatto
mannaggia mi sa che domani vado a farci un giro
Attento a non fare il viaggio a vuoto e rimanere fregato anche sul sito con la disponibilità...........mi pare di aver letto che già qualcuno che andato non l'ha trovato.
Infatti credo che per questo hanno messo solo l'invio a casa e non il ritiro al negozio.
Ciao

Mattia360
24-02-2011, 21:32
Mi è arrivato ora l'OTA di Gingerbread per Nexus One, 43.6 MB.
Lo stò installando! :-)
Facci sapere :D
Che versione del Nexus One hai? USA o ITA con brand Vodafone?

Mattia360
24-02-2011, 21:37
Male che va non credo sia un problema rivenderlo a quel prezzo
Cominciate a indicarmi un forum adatto e le modifiche da fare essenziali.
Ciao
QUESTO (http://www.nexus-lab.com/) sito mi sembra faccia al caso tuo :)

tonyrm
24-02-2011, 22:20
QUESTO (http://www.nexus-lab.com/) sito mi sembra faccia al caso tuo :)

Grazie alla fine, cerca, cerca ci sono finito da solo ;)

HSH
24-02-2011, 22:33
mi dicono che ha un bug con l'inversione degli assi.potete darmi maggiori informazioni? quando si verifica? è"curabile" ?

tonyrm
24-02-2011, 22:40
mi dicono che ha un bug con l'inversione degli assi.potete darmi maggiori informazioni? quando si verifica? è"curabile" ?

Ho letto che è un problema HW purtroppo non curabile ma da quello che si dice non gravissimo lo si nota in particolare con giochi che usano il multitouch, c'è un inversione degli assi.

bertux
25-02-2011, 06:49
Ho letto che è un problema HW purtroppo non curabile ma da quello che si dice non gravissimo lo si nota in particolare con giochi che usano il multitouch, c'è un inversione degli assi.
esatto l'hai spiegato benissimo, soprattutto con gli fps è fastidioso, per il resto nno te ne accorgi

HSH
25-02-2011, 08:06
esatto l'hai spiegato benissimo, soprattutto con gli fps è fastidioso, per il resto nno te ne accorgi
quindi si nota solo con i giochi? sicuri?
non quando usi altre applicazioni che usano accelerometro e quant'altro?

checo
25-02-2011, 08:12

e cosa centrarebbe l'accelerometro con il touchscreen?

bertux
25-02-2011, 08:16

se usi l'accelerometro sicumente il problema non lo noti poichè nno usi il touch;)

checo
25-02-2011, 08:25
in spedizione!!!!!

HSH
25-02-2011, 08:34
pensavo che questa inversione di assi riguardasse l'accelerometro, quando lo muovi.
non capisco mica bene di che prblema si tratta allora
potete spiegarmi meglio?

pocket
25-02-2011, 08:40
pensavo che questa inversione di assi riguardasse l'accelerometro, quando lo muovi.
non capisco mica bene di che prblema si tratta allora
potete spiegarmi meglio?

http://www.youtube.com/watch?v=5puAvPqXpuc&feature=related

Comunque nulla di drammatico. Nell'uso reale viene fuori si e no un paio di volte con alcuni giochi.

Ho convissuto per mesi con il Nexus One senza avvertire minimamente il problema (che in ogni caso c'è a scanso di equivoci ed è di natura hardware)

HSH
25-02-2011, 09:30

Comunque nulla di drammatico. Nell'uso reale viene fuori si e no un paio di volte con alcuni giochi.

Ho convissuto per mesi con il Nexus One senza avvertire minimamente il problema (che in ogni caso c'è a scanso di equivoci ed è di natura hardware)

visto grazie
se ne hanno ancora stasera me lo compro

B747
25-02-2011, 09:34
appena tolto dal sito, sigh!

checo
25-02-2011, 09:48
appena tolto dal sito, sigh!

ho detto io che era da prendere senza pensarci!!

HSH
25-02-2011, 10:16
ho detto io che era da prendere senza pensarci!!

porcatrota
mi tocca telefonare per chiedere se ne hanno ancora :mad:

m@st3r
25-02-2011, 10:45

Ne ho parlato tempo fa qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34514521&postcount=86

e qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34508902&postcount=2956

Sembra che ne siano affetti i cellulari che non hanno hardware dedicato al multitouch per cui questa funzione viene resa disponibile tramite una emulazione che offre solo 2 punti di contatto contro almeno 5 dei device con hardware dedicato. Non a caso molti android che soffrono di questo problema nelle prime versioni non avevano il multitouch... gli è stato aggiunto con i successivi aggiornamenti ;)

Per quanto riguarda i motivi delle super offerte guardate qua: :D

http://www.webnews.it/2010/07/19/addio-al-nexus-one-la-fine-del-googlefonino/

checo
25-02-2011, 10:58
è una news vecchia!!!

bertux
25-02-2011, 11:07
è una news vecchia!!!

l'importante e che la comunità (cyanogen, CDA, ecc ecc) continuino ad interessarsi al nexus one

m@st3r
25-02-2011, 11:07
Lo so che è vecchia ma imho il motivo è quello... si cerca di esaurire le ampie scorte prima dell'entrata sul mercato di modelli dal prezzo inferiore a 250€ ma con caratteristiche superiori... :)
La stessa cosa si verificò anni fa quando acquistai il toshiba G900 online da euronics a 199€ quando in giro a meno di 450€ non si trovava. :)

Albertogdr
25-02-2011, 11:08
Per quanto riguarda i motivi delle super offerte guardate qua: :D

http://www.webnews.it/2010/07/19/addio-al-nexus-one-la-fine-del-googlefonino/

ti quoto uno che ha risposto a quell'articolo:
"Ma sapete leggere?

Nel link che avete indicato è scritto:
"And Nexus One will continue to be sold by partners including Vodafone in Europe, KT in Korea, and possibly others based on local market conditions."

Ben diverso dal contenuto del vostro articolo:
"Muore così il Googlefonino che l'azienda di Mountain View aveva direttamente distribuito e promosso"
"Il telefono, nato probabilmente più come una provocazione che non come autentica ambizione, chiude così il proprio percorso senza lasciare un gran ricordo di sé."

Morirà magari l'approccio della vendita online senza operatore, purtroppo, ma non si parla di chiusura delle vendite.
Avete preso una cantonata?"

ma quante caz**te girano sul web? invidia?

nevione
25-02-2011, 11:11
per chi non ha ancora ricevuto l'ota a gingerbread ed e' impaziente di aggiornare qui c'e' la procedura alternativa e il link per scaricare ginger:
http://www.onemobile.it/25/02/2011/nexus-one-ecco-come-aggiornare-ad-android-2-3-3/

HSH
25-02-2011, 11:20
Lo so che è vecchia ma imho il motivo è quello... si cerca di esaurire le ampie scorte prima dell'entrata sul mercato di modelli dal prezzo inferiore a 250€ ma con caratteristiche superiori... :)
La stessa cosa si verificò anni fa quando acquistai il toshiba G900 online da euronics a 199€ quando in giro a meno di 450€ non si trovava. :)
quindi dici che mi conviene aspettare che potrebbe uscire a breve qualche bel mostro sui 250€ superiore al nexus one?

bertux
25-02-2011, 11:21

mah smartphone in vista a minor prezzo di 250 con caratteristiche superiori non li vedremo per almeno un anno, vedendo le uscite al modile world congress.

Naturalmente vogliono farsi fuori il nexus one per l'arrivo del nexus s ma sicuramente non arriverà uno smartphone da 220 euro superiore all'attuale nexus one

m@st3r
25-02-2011, 11:26
in realtà sono già in vendita all'estero... :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2312589

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34542806&postcount=90

Resta solo da vedere quando e a quanto lo saranno da noi ;)

resta il fatto che a 250€ è un ottimo cellulare che se la gioca alla grande con i nuovi x5 e x6 mentre a 450€ non so... ;)

Albertogdr
25-02-2011, 11:32

resta il fatto che a 250€ è un ottimo cellulare che se la gioca alla grande con i nuovi x5 e x6 mentre a 450€ non so... ;)

ma prima della mega offerta il nexus one era in vendita a 370€ euro all'uni**ro :D
casomai si associa alla fascia 350-400. già quella 450-500 è superiore!

m@st3r
25-02-2011, 11:35
imho a 370€ era già sotto costo o quasi... il vero prezzo di mercato puoi vederlo qua: ;)

http://www.ciao.it/Google_Nexus_One__2397113

bertux
25-02-2011, 11:36

conosco il rappresentate italiano della huawei che em ne dovra mandare qualcuno da vsionare.
Ti assicuro che sono buoni terminali ma a livello di un liquid, il nexus dal punto di vista di costruzione e supporto è ampliamente superiore

m@st3r
25-02-2011, 11:45
Per questo ho scritto che anche a parità di prezzo con un X6 se la gioca alla grande... altrimenti sotto il punto di vista delle specifiche non c'è assolutamente confronto con un X6 che offre tra le altre cose una buona GPU capace di gestire filmati HD 720p, l'uscita microHDMI, uno schermo WVGA leggibile grazie alle dimensioni superiori a 4", il wifi N e la connessione dati a 14.400Mbps. ;)

tonyrm
25-02-2011, 11:51
Mi sto mangiando il fegato..............
Prenotato ieri sera x paura di non trovarlo..............invece c'era ancora da uni..
Ormai devo aspettare lunedì...peccato!!!!
Se mi pagate anticipato ve li prendo :D :D :D
Me ne volevo comprare un altro per averlo tra le mani subito LOL

VirtualFlyer
25-02-2011, 11:56
Uffa da me li hanno. E io ho anch'io il fegato roso dai dubbi!

tonyrm
25-02-2011, 12:03
Mi dite dove posso trovare una guida per avere i permessi root dopo aver aggiornato alla 2.3.3
Thank

HSH
25-02-2011, 12:20
Uffa da me li hanno. E io ho anch'io il fegato roso dai dubbi!

azz beato te!

:mad:

tonyrm
25-02-2011, 12:37
azz beato te!

:mad:

se vuoi mi sacrifico mandami un bonifico e martedi spedisco :D :D :D :D
Almeno io ne prendo uno subito per smanettare

nevione
25-02-2011, 12:39
si ma a quella cifra ci state pure a pensare?:rolleyes:
azz compratelo:D
comunque qua in Spagna con un noto operatore l'ho pagato 99 euro molti mesi fa con contratto e permanenza di 18 mesi, senza nessuna sovratassa, sovraprezzo o altro, sbloccato di default visto che ci vanno tutte le sim:D
in pratica pago solo il mio piano chiamate e il piano dati.

VirtualFlyer
25-02-2011, 12:46
Guarda, stavo per convincermi a comprarlo, poi ho letto una pagina sullo z e ormai son quasi sicuro di prendere quello. Ciò che mi blocca con l'n1 sono la sua "vecchiaia", diciamo che ormai di meglio si trova e l'inversione degli assi. Non vorrei ritrovarmi, ora che inizieranno a uscire un po' di giochi buoni, ad avere un cellulare con cui non li posso usare per un processore che arriva a 1.1ghz e con cui non posso usare un pad virtuale.

tonyrm
25-02-2011, 12:49
Guarda, stavo per convincermi a comprarlo, poi ho letto una pagina sullo z e ormai son quasi sicuro di prendere quello. Ciò che mi blocca con l'n1 sono la sua "vecchiaia", diciamo che ormai di meglio si trova e l'inversione degli assi. Non vorrei ritrovarmi, ora che inizieranno a uscire un po' di giochi buoni, ad avere un cellulare con cui non li posso usare per un processore che arriva a 1.1ghz e con cui non posso usare un pad virtuale.

Scusa ma a che prezzo prendi gli altri tipo lo Z??
Non credo a 250.00..........