PDA

View Full Version : NEXUS ONE [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13

CYRANO
28-06-2011, 18:57
tipico, purtroppo sta andando il bottone.
hai 2 strade: assistenza o cyano e sblocchi tramite trackball

preferirei assistenza così mi sistemano anche il display con la polvere :D

Cà.sà.sà.sà.

pablito7179
29-06-2011, 17:19
usando sul Nokia l'antivirus netqin volevo istallarlo anche sul n1, ma visti i permessi che chiede mi sono venuti dei dubbi.qualcuno lo ha usato?
più che altro a me servirebbe un antitheft più che un antivirus ma non ho idea .
si accettano consigli in materia.

visto che nessuno mi risponde......aggiungo un'altra domanda .
un programma per mettere la password ad un applicazione in modo da essere selezionata solo da me.

ho scaricato agv free funziona bene 2 cose secondo me non vanno ,una e che non riesce ad attivarmi il gps.l'altra é che facilmente disattivabile......

speriamo in nuovi aggiornamenti

ma siete tutti in vacanza di già.......................

CYRANO
04-07-2011, 11:59
Raga, dato che il problema al pulsante di accensione si aggrava ogni giorno, pensavo di portarlo in assistenza.
non è che mi fanno rogne per il fatto di averlo sbrandizzato e messo il 2.3.4 ?

Cò,s,òd,òd,òd,ò

P.L.
05-07-2011, 08:48
Volevo sapere se, una volta sistemato il tasto dell'accensione (ahimè), poi il problema è definitamente risolto oppure è probabile si ripresenti?

DexTer82
05-07-2011, 09:41
visto che nessuno mi risponde......aggiungo un'altra domanda .
un programma per mettere la password ad un applicazione in modo da essere selezionata solo da me.
....................

Io uso app protector. Imposti una password e inserisci tutte le app alle quali vuoi metterla e ogni volta che le apri ti chiede la passw :)

gino.gino
05-07-2011, 10:33
http://www.androidworld.it/forum/firmware-e-modding-nexus-one-59/%5Bmod%5D-multiboot-da-recovery-21352/#post186186

Interessante la possibilità di lanciare più rom dalla sd senza manomettere quella sul cel

diablo...aka...boss
06-07-2011, 15:38
panico, ci sono due puntini sotto il mio schermo :cry:
saranno entrati di lato, ma come diamine avranno fatto, colpa di quello spazzietto che c'è :muro:
e ora come li tolgo???

:help:

Kiba No Ou
06-07-2011, 16:39
Un saluto a tutti intanto, volevo fare una domanda a chi ha preso il N1 di recente, come e' noto questo smartphone ha il problema dell'inversione degli assi del touchscreen, mi servirebbe la conferma, sperando, che negli ultimi modelli modelli non sia piu presente :)

VirtualFlyer
06-07-2011, 16:53
E' presente, ma non si sente nell'uso normale.

Kiba No Ou
06-07-2011, 17:22
E' presente, ma non si sente nell'uso normale.
E volendo usarlo anche per giocare può essere una limitazione?

VirtualFlyer
06-07-2011, 17:28
E volendo usarlo anche per giocare può essere una limitazione?

Dipende dai giochi, con l'n1 non è che puoi giocare moltissimo... Dipende quel che vuoi, gameloft quasi nulla, giochi casual tutto.

mnovait
06-07-2011, 18:23
Qualcuno per caso ha un NexusOne o tel simile in buono stato da vendere?

fede121
10-07-2011, 21:38
Qualcuno per caso ha un NexusOne o tel simile in buono stato da vendere?

Ciao! Io ne avrei uno, in perfette condizioni (a parte il tasto in alto che ogni tanto fa le bizze ma è in garanzia :))

Ti mando un MP :)

DexTer82
13-07-2011, 09:17
Ragazzi un paio di domandine.
Sono rimasto ancora alla cyano 6.1.1 per Froyo 2.2.1.
Ora è possibile mettere il nuovo market levando il vecchio? ho sentito di gente che aveva poi problemi e non andava piu, avete esperienze a riguardo?
Altra cosa volevo magari aggiornare a gingerbread, ma come è messo ora? Ovvero attualmente è basilare per me avere il dakrtremor per le app2sd e la trackball wake/alert che trovo fondamentali, sono riusciti a farle andare?
Grazie delle info !!!!!!

INFECTED
13-07-2011, 09:46
il track wave si, e anche lo spostamento su sd è ora nativo nella cyano (scusate se ho detto qualche castroneria)

giozh
17-07-2011, 09:16
lunedi forse ne compro uno usato da un privato, del 2011 ed un prezzo che non è male. unico difetto una piccola "incisione" sulla plastica superiore.
volevo sapere da chi già ha questo device, cosa devo controllare (apparte scontrini, garanzie etc etc) per vedere se il telefono funziona bene? io avevo pensato le cose basilari come la fotocamera, l'accelerometro, l'audio. qualcos'altro?

SAKO2010
19-07-2011, 01:17
lunedi forse ne compro uno usato da un privato, del 2011 ed un prezzo che non è male. unico difetto una piccola "incisione" sulla plastica superiore.
volevo sapere da chi già ha questo device, cosa devo controllare (apparte scontrini, garanzie etc etc) per vedere se il telefono funziona bene? io avevo pensato le cose basilari come la fotocamera, l'accelerometro, l'audio. qualcos'altro?
Il tasto accensione e la trackball e visto che dovrebbe essere ancora in garanzia assicurati (se ti interessa) che il bootloader non sia stato sbloccato senno niente garanzia!

VirtualFlyer
19-07-2011, 08:58
Ho da un bel po' la miui, sì dopo averla criticata un sacco di volte me ne sono innamorato :D, ma dati i miei problemi con l'sd avevo tolto l'a2sd+, ieri dopo aver installato la 7.15 con l'eng pack, che però lascia ancora un sacco di cinese, ma tanto va così prima che esca l'it pack, ho provato a rifare la partizione, clockwork dava errore, la amon ra non ha fatto storie e dalla miui mi vedeva 880mb di partizione, solo che non riesco a capire come dire alla miui di installare su sd. Cioè avevo già spazio quasi esaurito sulla ROM, con la conseguente notifica, e se provo a scaricare qualcosa mi dice spazio non sufficiente, non so magari è qualche impostazione, solo che le vedo tutte in cinese :D

INFECTED
19-07-2011, 13:06
Eh si la MIUI è veramente fantastica, l'ho messa anche io al posto della Cyano, è esteticamente troppo orientaleggiante per i miei gusti ma a funzionalità fa paura, noto miglioramenti sotto ogni aspetto, la ricezione telefonica, del wifi e la durata della batteria che con la MIUI fa veramente paura!
VirtualFlayer mi sa che ci conviene aspettare che nexuslab rilasci il language pack ita per la 1.7.15

gully61
20-07-2011, 15:08
di solito dovrebbe farlo da default,altrimenti vai in impostazioni applicazioni,gestisci applicazioni e poi sposta su sd tutte quelle app che non sono di sistema,dovresti vedere sposta su sd.

INFECTED
20-07-2011, 16:00
Piuttosto non ho capito perchè nelle ultime release della MIUI quando si tappa Riavvia non da più la scelta di poter riavviare normale, hot boot, nella recovery o nel bootloader
Bo

CYRANO
21-07-2011, 19:06
Allora, due settimane fa circa ho portato il n1 al centro raccolta per mandarlo in assistenza htc.
i problemi, dal più grave al meno grave erano :
1) bottone di accensione spegimento andato a quel paese.
2) touch che impazziva quasi ogni giorno
3) un granello di polvere sotto il display in alto a dx ( questo è una cavolata ma dato che lo mandavo in rma l'ho segnalato ).

finalmente oggi sono andato a prenderlo, allora :
1) bottone di accensione spegnimento che va peggio di prima
2) non ho provato
3) tolto il granello di polvere in alto a dx ed ora ce ne sono due in centro display

Ovviamente l'ho subito riportato al centro raccolta e lo faccio rimandare in assistenza.

Ah me l'hanno pure aggiornato, ossia da 2.3.4 a 2.2.1.
grazie htc !

Còl,a,òa,òla,òla,òa

INFECTED
22-07-2011, 00:00
Dai sono stati senza dubbio (d)efficienti
:D

fabio336
22-07-2011, 00:13
Io sono parecchio deluso dalla ricezione :(
ultimamente mi è capitata questa cosa:
l'optimus one prendeva due tacche e telefonava
il nexus one ogni tanto prendeva 0 tache e non sono mai riuscito a telefonare
un vero peccato:(

INFECTED
22-07-2011, 00:14
Io sono parecchio deluso dalla ricezione :(
ultimamente mi è capitata questa cosa:
l'optimus one prendeva due tacche e telefonava
il nexus one ogni tanto prendeva 0 tache e non sono mai riuscito a telefonare
un vero peccato:(

Dirò na cazzata ma se hai quella originale prova a cambiare rom

fabio336
22-07-2011, 00:35
Dirò na cazzata ma se hai quella originale prova a cambiare rom

ho la cyano RC1 :)
poi sto telefono soffre molto dell'effetto mano

RoUge.boh
22-07-2011, 07:29
ho la cyano RC1 :)

quoto anche io stessa rom.... :muro: :muro:
quasi quasi cambio rom...

B747
22-07-2011, 08:50
io ho ancora froyo (vodafone), da ieri mi propone di aggiornare a gingerbread, che dite aggiorno o ci sono controindicazioni?

INFECTED
22-07-2011, 12:02
Si è vero.... se puoi prova la MIUI e vedi come ti trovi a ricezione, ho la sensazione che la ricezione sia migliorata con questa rom

Arcimboldo
23-07-2011, 17:11
Ciao ragazzi, ho un N1 vodafone a cui ho fatto root e installato app2sd e link2sd (non ho modificato il bootloader ed ho il froyo vodafone), oggi mi è arrivato Gingerbread via OTA, posso installarlo o rischio di incasinare il tel?

pablito7179
23-07-2011, 21:58
chi mi dà una mano con un problema?
oggi quando ho collegato come al solito il mio n1 al pc con vista tramite porta
usb di un hub,il pc non mi apre niente provato più volte e anche con le altre porte dell'hub ma non fà niente.
meno male che poi con una porta usb del pc ha istallato i drive e ho potuto gestire il telefono.

naturalmente usb debug deselezionato e hub che ho sempre usato,tra cui il telefono lo ricarica ma non apre la scheda sd.
come posso risolvere?

nel frattempo lo collego tramite usb dirette del pc,sperando che prima o poi non mi diano problemi anche loro.................

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

INFECTED
23-07-2011, 22:24
chi mi dà una mano con un problema?
oggi quando ho collegato come al solito il mio n1 al pc con vista tramite porta
usb di un hub,il pc non mi apre niente provato più volte e anche con le altre porte dell'hub ma non fà niente.
meno male che poi con una porta usb del pc ha istallato i drive e ho potuto gestire il telefono.

naturalmente usb debug deselezionato e hub che ho sempre usato,tra cui il telefono lo ricarica ma non apre la scheda sd.
come posso risolvere?

nel frattempo lo collego tramite usb dirette del pc,sperando che prima o poi non mi diano problemi anche loro.................

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
hub andato?

nevione
24-07-2011, 15:34
Eh si la MIUI è veramente fantastica, l'ho messa anche io al posto della Cyano, è esteticamente troppo orientaleggiante per i miei gusti ma a funzionalità fa paura, noto miglioramenti sotto ogni aspetto, la ricezione telefonica, del wifi e la durata della batteria che con la MIUI fa veramente paura!
VirtualFlayer mi sa che ci conviene aspettare che nexuslab rilasci il language pack ita per la 1.7.15

io ero interessato a provare la miui, adesso ho su l'ultima cyano.

prima di installare avevo qualche domandina:

1-facendo tutto tramite rom manager basta scaricarla e prima di installarla fare un wipe? (avevo letto non so dove che quando si cambia rom bisogna fare i 3 wipe ma non ho idea di cosa siano, io ne ho sempre fatto uno)
2-la sd la posso lasciare cosi' com'e'? (gia' partizionata sempre tramite rom manager ma contenente foto, programmi etc) o meglio formattarla?
3-naturalmente i programmi installati li perdo tutti o e' come con la cyano che aprendo il market li riscarica tutti?

grazie

INFECTED
24-07-2011, 18:55

1-facendo tutto tramite rom manager basta scaricarla e prima di installarla fare un wipe? (avevo letto non so dove che quando si cambia rom bisogna fare i 3 wipe ma non ho idea di cosa siano, io ne ho sempre fatto uno)
2-la sd la posso lasciare cosi' com'e'? (gia' partizionata sempre tramite rom manager ma contenente foto, programmi etc) o meglio formattarla?
3-naturalmente i programmi installati li perdo tutti o e' come con la cyano che aprendo il market li riscarica tutti?

grazie
1. si, conviene fare i wipe, soppungo intendano data, cache e dalvik cache, anche io però non conosco bene i vari tipi di wipe.
Per la miui, invece di rom manager ti consiglio miui downloader, che trovi su nexus lab http://www.nexus-lab.com/nexus-lab-android-apps/miui-rom-downloader/, così ti scarichi anche il language pack ita.
Sostanzialmente miui downlader ti scarica i file zip sulla sd che dovrai poi installare tramite recovery.
2. si puoi lasciarla così com'è, o almeno io non ho avuto problemi (tieni però presente che se fai il wipe viene formattata la partizione sd-ext se ce l'hai, e quindi i programmi che hai spostato sopra)
3. no essendo una rom diversa i programmi li perdi e quindi li devi riscaricare dal market (da quel che ho capito solo i contatti e qualche altra cosa si sincronizzano tranquillamente tra tutte le rom, le altre cose variano da rom a rom, per intenderci se con la cyano avevi installate 3 applicazioni, A B e C, quando metti la miui o un'altra rom queste non vengono ripristinate, se ritorni alla Cyano ritornano anche A B e C... e viceversa)

Spero di non aver detto un mucchio di putt...e :p

checo
24-07-2011, 21:51
Il fatto che sulla miui non vada la vibrazione dei tasti è un bug noto o problema mio?

Emmett Brown
24-07-2011, 22:45
Hai ragione, a rigor di logica non ha senso, infatti non me lo spiego neanche io e quando mi servìi questa informazione in rete non trovai nulla.... ho dovuto perciò sperimentare da me, e appunto ti dico che da rom manager dopo aver installato la clockwork ho fatto il backup e quando poi l'ho ripristinato mi è tornata la recovery originale
Una spiegazione io me la sono data, e mi riallaccio ad un vecchio link http://forum.nexus-lab.com/problemi-e-soluzioni-nexus-one/2508-risolto-problema-flash-custom-rom.html che avevo già postato
In pratica, partendo dalla rom vodafone, quando installi la clockwork da rom manager in realtà non viene messa definitivamente ma solo temporaneamente (non chiedermi il perchè) indi per cui nandroid riesce a fare il backup della recovery originale
Io ora non so però se questa cosa vale sempre, anche quando si parte da un altro tipo di rom, ma vabbè per i nostri scopi a noi non interessa ;)
Purtroppo per android e le nostre difficoltà è difficile avere una risposta certa cercando in rete, spesso quindi è necessario testare e imparare da soli :(

Riesumo questa vecchia discussione per dire quello che ho capito dopo sperimentazione in prima persona :)

Una volta installata la recovery modificata (usando rom manager) se si riavvia il cell la rom originale durante l'avvio provvede a ripristinare la recovery anche essa "originale". (come spiegato qui http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=776284)

In sostanza la clockworkmod diventa installa definitivamente solo una volta installata una rom non originale, prima viene rimossa ad ogni avvio...

Quindi avendo fatto un backup della rom originale con nandroid, quando questo viene ripristinato, al primo avvio viene ricaricata anche la recovery originale.

Spero possa essere utile a qualcuno :)

INFECTED
25-07-2011, 12:08
Spero possa essere utile a qualcuno :)

;)

Maverick1987
25-07-2011, 15:52
Scusate ragazzi a voi capita che con l'n1 arrivino gli mms e nel momento in cui si clicca download questo vi dia errore?

gibi87
25-07-2011, 21:42
Avevo lo stesso problema, poi mi sono accorto che c'era un errore nei parametri del punto d'accesso selezionato. Nel campo "APN type" mancava "mms".
Uso Tre.

tugius
28-07-2011, 18:28
ciao
come elimino definitivamente un dispositivo (che ho venduto) dal market?
grazie

nevione
28-07-2011, 18:55
ciao
come elimino definitivamente un dispositivo (che ho venduto) dal market?
grazie

eh?
il market e' associato al tuo account google mica allo smartphone

P.L.
28-07-2011, 21:37
Nexus One ritornato dopo 3 settimane in assistenza, per i seguenti motivi:

1) bottone di accensione non andava (risolto).
2) altoparlante gracchiante (risolto).

Da premettere che vi era installata la 2.2.1 FRG83D (Froyo) e loro me l'hanno aggiornata alla Gingerbread MR2 2.3.4.

Ora volevo chiedervi: il problema del tasto di accensione si può ripresentare?

Cosa posso installare (MIUI oppure Cyanogen) avendo la 2.3.4 per poter

riattivare dallo standbye, tramite trackball, il telefono?

h1n6
28-07-2011, 21:53
Descrizione
Works on Android 2.2 and 2.3.
Notice: 2.3 user can not power on the phone using track ball. Please use volume keys instead (It won't increase or decrease volume, but it will beep).

Your power button is broken or it is deterioring over time. But you have to user power button to turn on and off your phone. It is a big problem.

AnyUnlock will save your power button. It has two functions:
1. Use any key to turn the device on (by disable the default keylock). It contains a simple lock screen to prevent the mistap. Press "back" key to unlock the phone.

2. Use a home screen widget to turn off the phone.
3. Very small. 40k install size.
4. Do not keep the phone awake and do not consume considerable more battery power.
5. Open-sourced solution.

So it will replace the Lock widget and nolock.

It is only tested on Nexus One. Please report if it is working on other phones.

IMPORTANT:
To unisntall it, you have to disable it first. Or it will not uninstall.

TROUBLESHOOTING
If it stops working. Please disable it and enable it again to get it working.

FAQs:
Q: Can I use the Android's default lock screen and use any key to unlock?
A: No, the default one will also lock all keys. I have to disable it.

Q: It doesn't work after upgrade. What to do?
A: Disable it and enable it again. Also you will need to remove and reinsert the widgets.

Q: I don't like that lock screen, how to disable it?
A: In AnyUnlock, press menu key and go to "Settings', there you can completely disable the lock screen.

Q: I can't turn on with trackball on gingerbread, fix?
A: No, gingerbread locks the trackball so you can't turn it on.

Permission: Phone calls, read phone state -- It will read phone state to automatically unlock the phone in the phone call. Guarantee it won't steal your privacy info.

P.L.
01-08-2011, 08:10

Da premettere che vi era installata la 2.2.1 FRG83D (Froyo) e loro me l'hanno aggiornata alla Gingerbread MR2 2.3.4.

Nessuno?

checo
01-08-2011, 08:27
Nessuno?

il problema si può ripresentare, per lo sblocco leggi il post sopra al tuo

VirtualFlyer
01-08-2011, 11:01
Scusate qualcuno qui aveva bisogno di un n1 usato? Chiedo perchè mi sembrava di ricordare così e son passato al desire z a 240€
Ora dovrò anche riuscire a ripristinare sto n1 che sembra la cosa più difficile in assoluto da fare con questo telefono

tugius
02-08-2011, 11:57
eh?
il market e' associato al tuo account google mica allo smartphone

nel market infatti ci sono entrambi i dispositivi!!!!

se vai nel market, e clicchi in alto a dx, su "il mio account" ti viene la lista dei tuoi dispositivi.....:muro:

come elimino il "one" dal market?
grazie a chi sà aiutarmi

VirtualFlyer
02-08-2011, 12:03
nel market infatti ci sono entrambi i dispositivi!!!!

se vai nel market, e clicchi in alto a dx, su "il mio account" ti viene la lista dei tuoi dispositivi.....:muro:

come elimino il "one" dal market?
grazie a chi sà aiutarmi

Google -> Android Market Delete Device

Maverick1987
02-08-2011, 12:57

grazie

Alla fine la tanto citata versione stabile per miui per nexus one non è uscita...
L'han fatta per 4 device e non per il nexus... :muro:

Mauro73
02-08-2011, 22:27
Ho preso il Nexus One da qualche mese e nel complesso sono molto soddisfatto, ma ben presto ho esaurito la memoria per installare le applicazioni.
Le applicazioni di default si mangiano tutto lo spazio, lasciandone ben poco per le altre app. A poco servono i programmi quali App2sd.

A questo punto mi sono quasi deciso ad installare una rom mod, la Cyanogen 7 stable. Ho letto anche che è possibile utilizzare la scheda sd come memoria di sistema, formattandola in ext4.
Ho letto un pò di forum e siti al riguardo, ma vi confesso che non ci ho capito molto.
Ho provato semplicemente ad installare i permessi di root (ho la 2.3.4), ma anche li non ci ho capito nulla.

C'è qualcuno di Roma che può aiutarmi?
Posso dare un contributo per il disturbo.

Grazie
:)

nevione
02-08-2011, 22:42
Ho preso il Nexus One da qualche mese e nel complesso sono molto soddisfatto, ma ben presto ho esaurito la memoria per installare le applicazioni.
Le applicazioni di default si mangiano tutto lo spazio, lasciandone ben poco per le altre app. A poco servono i programmi quali App2sd.

A questo punto mi sono quasi deciso ad installare una rom mod, la Cyanogen 7 stable. Ho letto anche che è possibile utilizzare la scheda sd come memoria di sistema, formattandola in ext4.
Ho letto un pò di forum e siti al riguardo, ma vi confesso che non ci ho capito molto.
Ho provato semplicemente ad installare i permessi di root (ho la 2.3.4), ma anche li non ci ho capito nulla.

C'è qualcuno di Roma che può aiutarmi?
Posso dare un contributo per il disturbo.

Grazie

non sono di roma ma ti do 2 dritte che con i programmi giusti e' molto facile.
vado a memoria:
scaricati superoneclick per il root e rom manager per tutto il resto.
per il root lanci superoneclick in modalita' amministratore (su pc) e connetti il nexus con modalita' debug spuntata (la trovi in applicazioni/ sviluppo)
se non funziona e' perche' non hai i driver usb del nexus nel pc, installandoli vedrai che lo roota.
poi tramite rom manager fai tutto il resto, backup, download rom, wipe, formattazione sd eccetera, e' molto intuitivo, devi solo fare un passo per volta:
1-installi la recovery
2-scarichi la rom che vuoi
3-fai un backup della rom originale
4-riavvi per fare il wipe
5-installi la rom

ovviamente se vuoi la sd formattata in ext4 per installarci i programmi fai anche quello tramite partiziona scheda sd

importante che dopo il wipe o qualunque riavvio in recovery reinstalli la recovery stessa.

spero di essere stato chiaro e non aver dimenticato nulla.

pablito7179
02-08-2011, 23:38

ciao io ho risolto per il blocco uso un app dal nome screen off and lock con il widget sulla home,
per lo sblocco io ho istallato una rom di un utente su androiani,mi sà che solo istallando una rom alternativa puoi avere lo sblocco con la tackball.
comunque già se lo blocchi con l'app che ti ho detto risparmi 50% il tasto di accensione.

P.L.
03-08-2011, 08:04
ciao io ho risolto per il blocco uso un app dal nome screen off and lock con il widget sulla home ...

Grazie per la segnalazione. Io ho installato Anyunlock che mi fà il "risveglio" dai tasti volume, solo che mi costringe poi a premere il tasto "indietro" per arrivare allo schermo e lo trovo abbastanza scomodo...

....scaricati superoneclick .... e' molto intuitivo, devi solo fare un passo per volta:
1-installi la recovery
la recovery là devo installare tramine superoneclick?
Tipo CyanogenMod-7.1.0-RC1?
come faccio il backup?
spegnendo e riaccendendo il telefono?
5-installi la rom
tramine superoneclick?

Scusami se trovi queste domande stupide, ma mi sarebbe di grande aiuto se qualcuno spiegasse questi passaggi come ad un bimbo di 6 anni :D
...

checo
03-08-2011, 08:28
Grazie per la segnalazione. Io ho installato Anyunlock che mi fà il "risveglio" dai tasti volume, solo che mi costringe poi a premere il tasto "indietro" per arrivare allo schermo e lo trovo abbastanza scomodo...

superoneclick serve solo per fare il root.

poi tramite rom manager fai tutto il resto, backup, download rom, wipe, formattazione sd eccetera, e' molto intuitivo, devi solo fare un passo per volta:
1-installi la recovery
5-installi la rom

P.L.
03-08-2011, 08:34
Ci provo.
Funziona anche con Gingerbread MR2 2.3.4? Posso mettere la cyanogen?

VirtualFlyer
03-08-2011, 08:44
Nevione, purtroppo non è così facile, dopo averlo fatto in poco temo sul mio, ieri ci ho messo un sacco con un'altra persona, darktremor dava sempre errori.

nevione
03-08-2011, 09:42
si come ha detto Checo.
@Virtual, vero che ogni tanto per cazzatine uno sta li ore e non gli va nulla, pero' facendo le cose con calma e un passo alla volta non e' difficile.

VirtualFlyer
04-08-2011, 12:29
Ciao ragazzi, alla fine ho fatto il passo successivo e ho preso il desire z, mi pare che android gestisca la tastiera troppo male per riuscire a usarla, poi a 239€ non ce l'ho fatta :D

Speriamo di riuscire a vendere il nexus.

CYRANO
04-08-2011, 21:15
Personalmente dopo i bug del n1 e la delusione dell'assistenza non so se riuscirei a prendere un htc a breve...

Clmslmsmlsls,ms

Maverick1987
04-08-2011, 21:25
Alla fine la tanto citata versione stabile per miui per nexus one non è uscita...
L'han fatta per 4 device e non per il nexus... :muro:

up

checo
05-08-2011, 08:15
Personalmente dopo i bug del n1 e la delusione dell'assistenza non so se riuscirei a prendere un htc a breve...

Clmslmsmlsls,ms

in realtà i bug dell' n1 sono solo sui nostri, se tu avessi preso un n1 all' uscita non ha sti bug, tasto accensione a parte.

VirtualFlyer
05-08-2011, 09:22
in realtà i bug dell' n1 sono solo sui nostri, se tu avessi preso un n1 all' uscita non ha sti bug, tasto accensione a parte.

Mai trovato, credo, un bug sul mio nexus, tanto è vero che l'ho confrontato l'altro giorno con un nexus vodafone ita amoled e l'ho trovato identico, ma proprio uguale. Tranne lo schermo, ovvio, che non mi piaceva ad esempio in recovery, sembrava di essere su uno schermo tipo o1 (320*240)

VirtualFlyer
05-08-2011, 09:23
up

Mi sembra una constatazione! :mbe: :D

checo
05-08-2011, 09:38
Mai trovato, credo, un bug sul mio nexus, tanto è vero che l'ho confrontato l'altro giorno con un nexus vodafone ita amoled e l'ho trovato identico, ma proprio uguale. Tranne lo schermo, ovvio, che non mi piaceva ad esempio in recovery, sembrava di essere su uno schermo tipo o1 (320*240)

io mio ha nell' ordine

bottone accensione

a volte quando lo sblocco lo schermo rimane nero, e devo togliere la batteria,succedeva con rom stock e succede con miui

touchscreen che ad esempio nel browser in landscape ogni tanto si pianta, basta ruotare il cell un attimo

se è bello caldo touchscreen che da rogne, tipo un sms non lo scrivi perchè prende lettere a caso

CYRANO
06-08-2011, 07:42

anche l'inversione degli assi ?
anche il touch che impazzisce ?

Cl,msdlmsdlmdm

Phoenix486
06-08-2011, 12:09
Ho il Nexus One in assistenza perché si riavviava quando si usava il GPS o si navigava sotto rete 3G. Penso che fosse un problema si surriscaldamento, come quello che avevano molti HTC Desire.

Volevo sapere se anche i vostri Nexus One hanno un volume dell'altoparlante abbastanza basso anche se impostato al massimo.

Inoltre, la tastiera di default di Android 2.3.4 non mi sembra un granché. Avete qualche tastiera da consigliare? Magari che sia simile a quella dell'iPhone che, ha quanto ho visto, sembra avere un'ottima organizzazione dei tasti e dimensione degli stessi.

nevione
06-08-2011, 12:14
Ho il Nexus One in assistenza perché si riavviava quando si usava il GPS o si navigava sotto rete 3G. Penso che fosse un problema si surriscaldamento, come quello che avevano molti HTC Desire.

Volevo sapere se anche i vostri Nexus One hanno un volume dell'altoparlante abbastanza basso anche se impostato al massimo.

Inoltre, la tastiera di default di Android 2.3.4 non mi sembra un granché. Avete qualche tastiera da consigliare? Magari che sia simile a quella dell'iPhone che, ha quanto ho visto, sembra avere un'ottima organizzazione dei tasti e dimensione degli stessi.

si purtroppo e' assai basso il volume.
in piu' se inavvertitamente copri la fessurina con la mano ciao, direttamente non si sente nulla.
una buona tastiera per me e' swiftkey, io ho la versione a pagamento ma credo ci sia anche free.

pablito7179
07-08-2011, 18:19

io uso smart keyboard,mi ci trovo bene anche perchè in verticale ha il t9.

serve aumentare la cpu con un nuovo kernel,ancora faccio il passo anche perchè il mio n1 consuma tanto non vorrei che aumantando al velocità della cpu aumentino i consumi?

Phoenix486
08-08-2011, 12:59
Mi consigliate una ROM che abbia:
- radio FM
- registrazione video 720p (e a quanti fps?)
- buona autonomia utilizzando internet

Inoltre vorrei sapere il nome del programma più usato per fare i backup prima di installare altre ROM e di quello che permette di utilizzare il pulsante di scroll per mandare in standby il cellulare senza utilizzare il pulsante di accensione che sembra rompersi facilmente.

Grazie :D

ilcose
09-08-2011, 18:55
Mi consigliate una ROM che abbia:
- radio FM
- registrazione video 720p (e a quanti fps?)
- buona autonomia utilizzando internet

Inoltre vorrei sapere il nome del programma più usato per fare i backup prima di installare altre ROM e di quello che permette di utilizzare il pulsante di scroll per mandare in standby il cellulare senza utilizzare il pulsante di accensione che sembra rompersi facilmente.

Grazie :D

Cyano 7,1 mi ci trovo da dio :) di video non ne ho ancora fatti pero devo controllare se sia possibile farli in hd...

VirtualFlyer
09-08-2011, 19:06
Cyano 7,1 mi ci trovo da dio :) di video non ne ho ancora fatti pero devo controllare se sia possibile farli in hd...

Non può, potresti provare quelle basate sulla sense, una che usavo io, non ricordo il nome, la aveva, mi pare ci fosse dentro HD nel nome. Non era la rcmix

diablo...aka...boss
12-08-2011, 18:49
pazzesco, adesso lo vendono a 199€ :eek: :doh: troppo poco secondo me, tralasciando che 1 anno fa costava mooooolto di più!

manukc86
13-08-2011, 11:24
pazzesco, adesso lo vendono a 199€ :eek: :doh: troppo poco secondo me, tralasciando che 1 anno fa costava mooooolto di più!

Ci sto facendo seriamente un pensierino..a 200 euro me lo consigliate seppur brandizzato vodafone?

Phoenix486
13-08-2011, 12:26
Ci sto facendo seriamente un pensierino..a 200 euro me lo consigliate seppur brandizzato vodafone?

In che consiste la brandizzazione Vodafone?

Donbabbeo
13-08-2011, 12:32

Tardi :O

Finiti subito in giornata, l'offerta non è più disponibile.

mak80
14-08-2011, 11:19
Felice possessore del nexus one oramai da qualche mese .. ho usato da subito la cyanogen, un pò per sfizio volevo passare alla miui
che versione consigliate, ce ne sono tante e non vorrei incorrere in bug o problemi vari
nella miui c'è già darktremor installato ? x fargli riconoscere al telefono la partizione ext3 o ext4 come memoria interna.

VirtualFlyer
14-08-2011, 11:24
Felice possessore del nexus one oramai da qualche mese .. ho usato da subito la cyanogen, un pò per sfizio volevo passare alla miui
che versione consigliate, ce ne sono tante e non vorrei incorrere in bug o problemi vari
nella miui c'è già darktremor installato ? x fargli riconoscere al telefono la partizione ext3 o ext4 come memoria interna.

Prendi l'ultima e non dovresti aver problemi. C'è una specie di dark tremor nel senso che dovrebbe essere automatizzato e fare tutto lui, io gli davo sempre comunque a2sd cachesdreset (a2sd zipalign) e a2sd reinstall

http://www.miui-au.com/faq/a2sd/

mak80
14-08-2011, 15:28
Prendi l'ultima e non dovresti aver problemi. C'è una specie di dark tremor nel senso che dovrebbe essere automatizzato e fare tutto lui, io gli davo sempre comunque a2sd cachesdreset (a2sd zipalign) e a2sd reinstall

http://www.miui-au.com/faq/a2sd/

probabilmente mi sfugge qualcosa .. se gli do i comandi che mi hai scritto, già solo con reset si riavvia il tel e rimane fermo sulla X iniziale
ho provato sia con miui 1.8.12 che con 1.7.29 e il risultato è lo stesso
procedura eseguita .. con clockwork ho creato la part da 1gb (provato anche con 512MB) e 0 come swap, faccio i 3 wipe (data + cache + dalwik) installo sempre da recovery la rom e il language pack
se poi do i comandi scritti appunto appare la X al riavvio e da li non si muove
ho trovato in un altro forum il comando con reinstall e li al riavvio qualsiasi programma installo dice errore spazio insufficiente o qualocsa di simile

c'è qualche anima buona che mi dice dove sbaglio :muro: .. da stamattina ho già flashato e ripristinato valori iniziali non so quante volte
edit : ho notato che in informazioni telefono mi dice memoria interna 150 MB circa però se vado in impostazioni e poi Scheda SD e memoria da li vedo la memoria interna, la SD e la partizione ext di 1GB alla voce A2SD+

VirtualFlyer
14-08-2011, 15:41
probabilmente mi sfugge qualcosa .. se gli do i comandi che mi hai scritto, già solo con reset si riavvia il tel e rimane fermo sulla X iniziale
ho provato sia con miui 1.8.12 che con 1.7.29 e il risultato è lo stesso
procedura eseguita .. con clockwork ho creato la part da 1gb (provato anche con 512MB) e 0 come swap, faccio i 3 wipe (data + cache + dalwik) installo sempre da recovery la rom e il language pack
se poi do i comandi scritti appunto appare la X al riavvio e da li non si muove
ho trovato in un altro forum il comando con reinstall e li al riavvio qualsiasi programma installo dice errore spazio insufficiente o qualocsa di simile

c'è qualche anima buona che mi dice dove sbaglio :muro: .. da stamattina ho già flashato e ripristinato valori iniziali non so quante volte

Ti do un consiglio spassionato, lascia perdere, veramente lascia perdere.

Allora io ci ho provato per alcuni giorni se non settimane e qualcuno qui sul forum si ricorderà di quando usavo la sense hd che continuava a freezare per i problemi dell'ext. Alla fine avevamo incolpato l'sd in dotazione. Un giorno, dopo che ero passato alla miui, dico, sarebbe bello avere l'a2sd, riproviamoci. Ecco tipo 30 minuti ed era lì perfetto. Avevo fatto una partizione da 1gb 0swap e dato a2sd cachesdreinstall e a2sd reinstall perchè avevo già delle app installate. L'unica cosa che avevo fatto prima era stata spostare sul tel tutte le app che erano sull'sd (sull'sd intendo col metodo standard di froyo).
Un paio di settimane fa mi contatta una persona che voleva che le rootassi il tel e un paio di altre cose, tra cui a2sd. Bene ci abbiamo perso qualche ora perchè l'a2sd continuava a dare problemi, abbiamo rifatto la partizione da clockwork e da amon ra (mi pare sia migliore) e solo dopo ore, e non scherzo con ore, siamo riusciti a farla andare. Pensando che fosse stata una partizione mal creata da parte di clockwork (perchè l'ultimo tentativo l'avevamo fatto dopo aver rifatto la partizione con amon ra stavolta) ci salutiamo. Poi lui per errore formatta tutto e io tranquillo gli ridico i comandi da inserire per a2sd, ovviamente non ha più funzionato niente e lui deve tornare da me tra una settimana, ma non so nemmeno come risolverlo.

L'unica cosa che ti posso dire è, fatti la partizione da amon ra e riprova, se non va, wippa tutto e non mettere nessun comando, in teoria a2sd su miui dovrebbe andare senza comandi. Prova solo a installare una cosa da almeno 10mb tipo angry birds e vedere, se sotto, dove c'è la barretta un pezzo verde (mem libera) e uno rosso (occupata) vedi che quella occupata è minore della somma di ciò che hai installato dovrebbe aver funzionato in automatico.

Tra l'altro la sua sd non era nemmeno quella di serie.

Mi spiace se ti ho dato dei comandi sbagliati, ma non ho mai trovato nessuna guida decente su a2sd e miui, ma nemmeno per cyano, da quella che ti ho postato, dai commenti che ci sono e dall'help di dark tremor ho dedotto che dovesse funzionare più o meno così. Però ad esempio io zipalign non l'avevo fatto e a quella persona ha funzionato dopo averglielo fatto. Quindi non so.
Magari arriverà qualcuno che ne sa più di me e ti darà la dritta...

Auguri! :D

Rispondo all'edit: quello è normale. La memoria del telefono non conteggia ext.

nevione
16-08-2011, 17:25
domandina:
ho la cyano 7.1rc e a suo tempo avevo abilitato la sincro sia per l'account google che per quello facebook, oggi per caso entro e l'account facebook e' sparito, anche facendo aggiungi non succede nulla.
in internet ho trovato un post di un ragazzo con lo stesso problema.
sapete se e' un bug, se e'normale e capita ad altri con la cyano e se c'e' un modo per risolvere?
grazie.

ilcose
18-08-2011, 16:16
http://www.mobilegeek.it/2011/08/google-nexus-prime-lanciato-previsto-a-ottobre-con-schermo-da-4-5-pollici-super-amoled-hd/

Ragazzi...è ora di pensionare il mitico e stupendo N1 :Perfido:

@ nevione...purtroppo odio feisbuc e quindi anche se ho la cyano non so niente di problemi con faccialibro... ho dovuto riattivare la sincro con gmail che non era abilitata di default.

nevione
18-08-2011, 16:21
http://www.mobilegeek.it/2011/08/google-nexus-prime-lanciato-previsto-a-ottobre-con-schermo-da-4-5-pollici-super-amoled-hd/

Ragazzi...è ora di pensionare il mitico e stupendo N1 :Perfido:

@ nevione...purtroppo odio feisbuc e quindi anche se ho la cyano non so niente di problemi con faccialibro... ho dovuto riattivare la sincro con gmail che non era abilitata di default.

:eek:
pero non so sai, con l'acquisizione di motorola mobile da parte di google...

gino.gino
18-08-2011, 16:36
Credo, o quantomeno mi auguro, che anche sul nostro caro n1 ci sarà icecream nel frattempo mi godo la miui con gingerbread 2.3.5 che ormai è diventata la mia rom android definitiva.

ilcose
18-08-2011, 17:03
:eek:
pero non so sai, con l'acquisizione di motorola mobile da parte di google...

Beh in primis è un acquisizione fatta per i brevetti. Poi boh cmq anche fosse non vedo come questo potrebbe danneggiare il nexus prime....

nevione
18-08-2011, 17:58
Beh in primis è un acquisizione fatta per i brevetti. Poi boh cmq anche fosse non vedo come questo potrebbe danneggiare il nexus prime....

no danneggiare nulla, anzi da fan del milestone se il nexus prime lo fa motorola sono anche piu' contento, dico solo che per ora sono rumors.

Donbabbeo
18-08-2011, 18:02
Sull'uso del display SuperAmoled HD sarei dubbioso, dopotutto sembra che non sarà Samsung a fare il nuovo Nexus, quindi ci credo poco.

Quanto a Motorola lo escluderei del tutto, l'acquisizione SE sarà fatta sarà intorno a Dicembre/Gennaio, quindi il nuovo Nexus sarà già uscito.

ilcose
18-08-2011, 18:37
Queste notizie sono piu che rumors anche se niente di ufficiale...fatto sta che anche rubin ha detto che l acquisizione di motorola al momento non influirà in alcun modo sul programma nexus...e cmq la storia di samsung è da tempo che gira e i rumors puntano sempre nella sstessa direzione

Donbabbeo
18-08-2011, 20:32
Sembra che il rumor riguardo al Nexus Prime da Samsung stia girando parecchio, quindi non me la sentirei di escluderlo del tutto.
C'è da dire però che il display SAmoled HD sarebbe pentile... Praticamente un passo indietro rispetto al SAmoled Plus :doh:

ilcose
18-08-2011, 23:03
Sembra che il rumor riguardo al Nexus Prime da Samsung stia girando parecchio, quindi non me la sentirei di escluderlo del tutto.
C'è da dire però che il display SAmoled HD sarebbe pentile... Praticamente un passo indietro rispetto al SAmoled Plus :doh:

si ma con 336 ppi di densità sinceramente dubito che si senta la presenza del pentile XD

Cmq il n prime è girato da molto tempo con leaks non ufficiali dichiarazioni prontamente ritrattate e fughe interne vere o false che siano....e poi mancano 2 mesi se non meno alla data fatidica quindi il produttore è bello che definito ormai anche se non lo annuinceranno ufficialmente prima di fine settembre. E sempre secondo i rumors i prototipi erano in mano a google gia da giugno e gli unici a montare l omap 4460 a 1.5ghz erano il samsung e lg.

Donbabbeo
19-08-2011, 01:54
I ppi possono essere tutti quelli che vogliono, un display RGB è migliore e non si discute. Entro 6 mesi dall'uscita di questo SAmoled HD uscirà il SAmoled HD + che è RGB e la cosa mi infastidisce non poco.

Per ciò che riguarda il SoC OMAP, non credo che Samsung li usi, dopotutto si produce internamente gli Exynos, al contrario tutti gli altri OEM escluso HTC che credo abbia un'esclusiva con Qualcomm, li acquistano da produttori terzi.

Dr.FrankenHouse
19-08-2011, 08:53
Buongiorno a tutti,
visto che in mattinata dovrebbe arrivarmi questo N1 avrei un paio di domande per voi (alcune sono dovute anche al fatto che è il mio primo Android):

1) Mi è giunto all'orecchio che su alcuni dispositivi android la sveglia a cellulare spento non funziona...su questo funziona?

2) Ho letto un pò riguardo la questione "inversione degli assi", oltre al famoso test che dimostra questo problema c'è qualcuno a cui è successo davvero? Di video che fanno vedere l'applicazione con i pallini e gli assi sballati (scusate se minimizzo ma non ricordo il nome dell'app) ne ho visti parecchi, ma io vorrei che qualcuno mi dicesse "si guarda usando questa app in questo modo mi è successo" oppure "giocando a questo gioco mi sono ritrovato in questa situazione"

3) Provengo da un Nokia 5800 con smartpack della H3G (sim che andrà nel Nexus) dove ho un tot di MB di traffico dati giornalieri. Con il 5800 la cosa comoda è che quando un app vuole connettersi ad internet mi esce un pop-up che mi fa scegliere il tipo di connessione (Wi-Fi/Wap o come si chiama...scusate l'approssimazione). Qui com'è la situazione? Ho visto su un LG Optimus One il widget con i tasti wi-fi/bluetooth/gps/sincronizzazione e con un tasto rapido che attiva/disattiva il traffico dati wap, qui c'è? C'è il rischio che le app mi si connettano da sole e mi prosciugano MB e credito? C'è un modo per evitare ciò?
Ad esempio sull' Ideos di mio fratello ho completamente disabilitato il traffico dati (non ha nessun abbonamento flat), ma è molto scomodo andare nelle impostazioni ogni volta e abilitare/disabilitare l'opzione magari per scaricare giusto un secondo la posta o un sms ricevuto con skebby.

Thanks to all ;)

ilcose
19-08-2011, 10:01
I ppi possono essere tutti quelli che vogliono, un display RGB è migliore e non si discute. Entro 6 mesi dall'uscita di questo SAmoled HD uscirà il SAmoled HD + che è RGB e la cosa mi infastidisce non poco.

Per ciò che riguarda il SoC OMAP, non credo che Samsung li usi, dopotutto si produce internamente gli Exynos, al contrario tutti gli altri OEM escluso HTC che credo abbia un'esclusiva con Qualcomm, li acquistano da produttori terzi.

Samsung a malapena riesce a produrre cio che gli serve....infatti il galaxy s2 è uscito ira anche in versione tegra....figurati se usa i soC proprietari per produrre un telefono per un terzo se manco riesce a produrre in primis quelli che gli servono.

gino.gino
19-08-2011, 11:10
Buongiorno a tutti,
visto che in mattinata dovrebbe arrivarmi questo N1 avrei un paio di domande per voi (alcune sono dovute anche al fatto che è il mio primo Android):

1) Mi è giunto all'orecchio che su alcuni dispositivi android la sveglia a cellulare spento non funziona...su questo funziona?

2) Ho letto un pò riguardo la questione "inversione degli assi", oltre al famoso test che dimostra questo problema c'è qualcuno a cui è successo davvero? Di video che fanno vedere l'applicazione con i pallini e gli assi sballati (scusate se minimizzo ma non ricordo il nome dell'app) ne ho visti parecchi, ma io vorrei che qualcuno mi dicesse "si guarda usando questa app in questo modo mi è successo" oppure "giocando a questo gioco mi sono ritrovato in questa situazione"

3) Provengo da un Nokia 5800 con smartpack della H3G (sim che andrà nel Nexus) dove ho un tot di MB di traffico dati giornalieri. Con il 5800 la cosa comoda è che quando un app vuole connettersi ad internet mi esce un pop-up che mi fa scegliere il tipo di connessione (Wi-Fi/Wap o come si chiama...scusate l'approssimazione). Qui com'è la situazione? Ho visto su un LG Optimus One il widget con i tasti wi-fi/bluetooth/gps/sincronizzazione e con un tasto rapido che attiva/disattiva il traffico dati wap, qui c'è? C'è il rischio che le app mi si connettano da sole e mi prosciugano MB e credito? C'è un modo per evitare ciò?
Ad esempio sull' Ideos di mio fratello ho completamente disabilitato il traffico dati (non ha nessun abbonamento flat), ma è molto scomodo andare nelle impostazioni ogni volta e abilitare/disabilitare l'opzione magari per scaricare giusto un secondo la posta o un sms ricevuto con skebby.

Thanks to all ;)

1 non funziona da spento di androidi che lo fanno non ne ricordo

2 non é un problema che riscontri nell'uso normale quotidiano ne con giochi ne con app le uniche volte che ci faccio caso sono quando ruoto la cartina in maps figurati!

3 ci sono app per ogni cosa ad esempio apndroid ti mette un widget sulla home che ti permette di attivare e disattivare la connessione dati, fino a cpu tuner che ti permette di impostare la sincronizzazione del sistema ad ogni tot minuti/ore

Donbabbeo
19-08-2011, 11:35
Samsung a malapena riesce a produrre cio che gli serve....infatti il galaxy s2 è uscito ira anche in versione tegra....figurati se usa i soC proprietari per produrre un telefono per un terzo se manco riesce a produrre in primis quelli che gli servono.

Sicuro? Per il Nexus S l'ha fatto, io lo shortage di Super Amoled e di Exynos l'ho visto molto artificiale per tenere alti i prezzi.

Comunque sia da quest'anno si cambia per i Nexus, finora Google sceglieva un OEM che utilizzava i propri SoC, da quest'anno sceglie un OEM ed un produttore di SoC, immagino perchè voglia più controllo su ciò che viene fatto...
Tra l'altro questo casca a fagiolo con l'accordo fatto con Texas Instruments visto che ICS sarà specificatamente ottimizzata per i SoC OMAP.

ilcose
19-08-2011, 11:50
Sicuro? Per il Nexus S l'ha fatto, io lo shortage di Super Amoled e di Exynos l'ho visto molto artificiale per tenere alti i prezzi.

Comunque sia da quest'anno si cambia per i Nexus, finora Google sceglieva un OEM che utilizzava i propri SoC, da quest'anno sceglie un OEM ed un produttore di SoC, immagino perchè voglia più controllo su ciò che viene fatto...
Tra l'altro questo casca a fagiolo con l'accordo fatto con Texas Instruments visto che ICS sarà specificatamente ottimizzata per i SoC OMAP.

Giusto anche questo in effetti....cmq sul mercato americano se non sbaglio l s2 con exynos non dovrebbe neanche vedersi. Anche perché per in nexus s ha usato l hummingbird che non mi pare avesse problemi di scarsa produzione.

Cmq sembra che samsung riservi il s amoled hd rgb per il super device da 5.3 pollici e poi la matrice pentile è di piu facile produzione quindi può produrne di piu rispetto a una rgb stripes che terra per i suoi device

Matt39
20-08-2011, 15:34
Ciao, nella cyano 7.1pre c è l Usb to Host?

VirtualFlyer
22-08-2011, 09:01
Ciao, nella cyano 7.1pre c è l Usb to Host?

Non credo proprio, che io sappia l'usb host si può mettere su qualsiasi rom, ma con una procedura che dopo averla vista ho rinunciato, anche perchè poi non puoi più usarlo non-host, a meno di ripristinarlo, e perchè perdi la garanzia.

Matt39
22-08-2011, 18:53
Non credo proprio, che io sappia l'usb host si può mettere su qualsiasi rom, ma con una procedura che dopo averla vista ho rinunciato, anche perchè poi non puoi più usarlo non-host, a meno di ripristinarlo, e perchè perdi la garanzia.

Hai per caso il link?

VirtualFlyer
22-08-2011, 18:59
Hai per caso il link?

http://sven.killig.de/android/N1/2.2/usb_host/

fabio336
24-08-2011, 21:32
Mi sono deciso di portarlo in assistenza :(
non è possibile che da 4 tacche, una volta preso in mano passino a 0.

Vi farò sapere...

CYRANO
24-08-2011, 22:12
si crederà un iphone 4...

c mc mxxd m mxm s

fabio336
24-08-2011, 22:28
si crederà un iphone 4...

c mc mxxd m mxm s

Confrontandolo, va molto peggio :(
EDIT:
per essere precisi, passa da -87dBm a -109dBm

CYRANO
27-08-2011, 11:11
htc dice che ha spedito il n1 ( riparato :asd: ) al centro raccolta.
questo 10 giorni fa.
il centro raccolta dice che ce l'ha ancora htc.
son andato a chiedere ieri.
Figo, speriamo me lo abbiano perso!!!

così magari me ne danno un altro meno sfigato o un altro modello più recente ( mi basterebbe un desire S tipo... )

C,òs,òsò,sò,sò,

mnovait
27-08-2011, 16:12
htc dice che ha spedito il n1 ( riparato :asd: ) al centro raccolta.
questo 10 giorni fa.
il centro raccolta dice che ce l'ha ancora htc.
son andato a chiedere ieri.
Figo, speriamo me lo abbiano perso!!!

così magari me ne danno un altro meno sfigato o un altro modello più recente ( mi basterebbe un desire S tipo... )

C,òs,òsò,sò,sò,

LOL

ragazzi sto subendo sul mio nexus one una sorta di "effetto windows".
mi sembra che gradualmente il cell sia sempre più lento.
avete idea di come risolvere questa situazione?

c'è una 2.3.3 ufficiale, mai moddato o rootato

gino.gino
27-08-2011, 16:21
Penso allora che sia il caso che rooti e metti una rom, in alternativa puoi formattare facendo il ripristino di fabbrica.
Oppure prova ad allegerirlo pulendo la cache

mnovait
28-08-2011, 12:21
Penso allora che sia il caso che rooti e metti una rom, in alternativa puoi formattare facendo il ripristino di fabbrica.
Oppure prova ad allegerirlo pulendo la cache
avrei preferito evitare...
hai qualche guida/rom da consigliare?

le mie necessità sono:

durata della batteria buona
già che ci siamo, radio Fm
leggerezza

grazie

Knukcles
28-08-2011, 13:51
avrei preferito evitare...
hai qualche guida/rom da consigliare?

le mie necessità sono:

durata della batteria buona
già che ci siamo, radio Fm
leggerezza

grazie

io ho su la miui 1.8.19 + kernel Tiamat e l'ultima radio disponibile (quella koreana)......

il telefono è sincronizzato con account google, uso molto molto spesso google talk, telefonate email ecc ecc.....

ho un'autonomia mai vista.....forse anche 2 giorni sempre acceso su rete 2g....consiglio a tutti questo mix;)

gino.gino
28-08-2011, 15:11
io ho su la miui 1.8.19 + kernel Tiamat e l'ultima radio disponibile (quella koreana)......

il telefono è sincronizzato con account google, uso molto molto spesso google talk, telefonate email ecc ecc.....

ho un'autonomia mai vista.....forse anche 2 giorni sempre acceso su rete 2g....consiglio a tutti questo mix;)

Appoggio anche io la miui! Veramente eccezionale il n1 trova nuova vita. Io uso redstar come kernel dici che tiamat é migliore? Hai avuto modo di confrontarli?
Aggiungo che la radio c'è oltre ad una marea di altre feature che con la stock ti sogni. Per il root ti rimando al forum di nexus-lab c'è tutto spiegato

Dr.FrankenHouse
28-08-2011, 17:19
Ragazzi come app che blocca/sblocca la connessione dati quale usate?
APNdroid funziona bene? Quale versione usate?

Ci sono altre app che vanno meglio?(magari gratuite)

Knukcles
28-08-2011, 22:55
Appoggio anche io la miui! Veramente eccezionale il n1 trova nuova vita. Io uso redstar come kernel dici che tiamat é migliore? Hai avuto modo di confrontarli?
Aggiungo che la radio c'è oltre ad una marea di altre feature che con la stock ti sogni. Per il root ti rimando al forum di nexus-lab c'è tutto spiegato

non posso fare comparazioni, ma io mi ci trovo molto bene con il mix che ho scritto......ho il telefono acceso da 13 ore, ci ho anche smanettato un po, ed adesso sono al 71%...prima me la sognavo questa autonomia.....si e no che ci finivo la giornata.....

Ragazzi come app che blocca/sblocca la connessione dati quale usate?
APNdroid funziona bene? Quale versione usate?

Ci sono altre app che vanno meglio?(magari gratuite)

con la miui il blocco dati è integrato nella rom:D

Dr.FrankenHouse
29-08-2011, 12:15

Purtroppo il n1 è della mia ragazza e non posso flasharlo...soprattutto perchè poi non starebbe al passo con le nuove release a fare gli update di versione...

Preferisco lasciargli il fw originale e usare qualche software esterno.

Per ora ho provato APNDroid 2.1.9 (versione presente sul market) e sembra funzionare...speriamo non mi chiami urlando che ha finito il credito :D

La domanda comunque resta: va bene apndroid 2.1.9 o mi consigliate altro?

checo
29-08-2011, 12:19
va bene apndroid.

Donbabbeo
29-08-2011, 15:04
Ma non c'è già la possibilità di disabilitare il traffico dati con uno switch senza installare alcun programma già nella stock?
Mio zio ha l'Ideos e gli ho disabilitato il traffico dati semplicemente con una spunta; in alto a sinistra c'è il simbolo barrato di rosso del traffico dati, se apro il menù a tendina dice "Traffico dati disabilitato" e se provo ad aprire un programma che necessita della connessione dice: "Traffico dati disabilitato, impossibile connettersi, vuoi abilitare il traffico dati?" o qualcosa del genere...

Cos'è che non ho capito?

mnovait
29-08-2011, 18:46
ho messo l'ultima miui.
c'è un modo per per sostituire il launcher di default e mettere quello originale google?

CYRANO
29-08-2011, 19:05
Oggi sono andato a riprendermi il n1.
è in carica da una mezzoretta.
Nemmeno si accende.
Ho provato anche con le batterie compatibili, niente.
Non dà segni di accensione.
Figo, domani mi tocca riportarlo per la 3a volta consecutiva.
E' da più di 1 mese che non lo uso...
Ma mica posso andare avanti così o me lo riparano o me lo cambiano, non ci stan cazzi...
mi chiedo se li provino dopo averli " riparati" ...

C.s.àòs.àòs.àòs

gino.gino
29-08-2011, 20:06
ho messo l'ultima miui.
c'è un modo per per sostituire il launcher di default e mettere quello originale google?

Quello della stock non credo si possa mettere se ne vuoi uno veloce e minimale come la stock puoi installare zeam. Ti consiglio però di dargli qualche giorno di prova, superato il trauma iniziale per le differenze che ha poi si fa apprezzare molto quello di miui. Io ho messo tutte le app distribuite nelle cartelle e lo trovo fluido e molto ben fatto, in alternativa metti tutto in una cartella e la metti sulla dock cosi hai l'app drawer . Insomma rispetto a quello stock sta un paio di spanne sopra.senza parlare dei widget

mnovait
29-08-2011, 20:13
Quello della stock non credo si possa mettere se ne vuoi uno veloce e minimale come la stock puoi installare zeam. Ti consiglio però di dargli qualche giorno di prova, superato il trauma iniziale per le differenze che ha poi si fa apprezzare molto quello di miui. Io ho messo tutte le app distribuite nelle cartelle e lo trovo fluido e molto ben fatto, in alternativa metti tutto in una cartella e la metti sulla dock cosi hai l'app drawer . Insomma rispetto a quello stock sta un paio di spanne sopra.senza parlare dei widget

le prime cose che ho notato sono leggerezza e velocità.
non ho ancora capito:
*come faccio a rimuovere le sue applicazioni
*come funziona il move2sd
*come si personalizza il lock screen...(cioè: se io voglio un tasto per disabilitare le varie suonerie senza sbloccare lo schermo,come faccio?)

Sh0K
29-08-2011, 21:55
le prime cose che ho notato sono leggerezza e velocità.
non ho ancora capito:
*come faccio a rimuovere le sue applicazioni
*come funziona il move2sd
*come si personalizza il lock screen...(cioè: se io voglio un tasto per disabilitare le varie suonerie senza sbloccare lo schermo,come faccio?)

per rimuovere le applicazioni basta tenere premuta l'icona dell'applicazione e trascinarla in alto nel cestino, ti verrà chiesta la conferma per la rimozione; io uso app2sd pro, oggi ho installato miui 1.8.26 + titanium backup pro ed in 5 minuti avevo tutto come prima, poi app2sd pro mi ha liberato la bellezza di 70mb da 15rimasti ora segna 85 :)
Per il lockscreen basta che vai nei temi online e scarichi quello che permette di disabilitare anche l'audio oppure scarichi dal market WidgetLocker

gino.gino
29-08-2011, 22:58
Aggiungo che nella miui é già presente l'a2sd ma non attivo per attivarlo bisogna avere una partizione ext sull'sd bastano 512 mb e lanciare da terminal emulator "su" invio e poi "a2sd" se poi si vuole spostare anche la dalvick cache dare anche "a2sd cachesd" io ho fatto tutto questo e ho 115mb liberi nonostante le circa 70 app installate

INFECTED
30-08-2011, 12:58
Ragazzi anche io devo dire che la miui è fantastica, e a livello di autonomia fa paura, io vi giuro che ora quasi non riesco a scaricarlo rispetto a prima :|

Riallacciandomi al discorso del blocco dati

come si fa con la miui? ho visto che c'è Monitor in Strumenti, ma è un pò scarno, cioè si possono settare solo soglie mensili, a me piacerebbe impostare una soglia giornaliera così da poter sfruttare al massimo i 50MB della goldpack della 3, sono io orbo o non si può fare proprio?

PS scusate la niubbagine ma cosa cambia in soldoni mettere un kernel diverso sulla miui? quello di default non è già ottimo?

INFECTED
30-08-2011, 13:00
ho messo l'ultima miui.

quello originale google non saprei, ma puoi mettere adw launcher che è anche molto meglio dell'originale, anche se quoto gli amici sopra, il lanucher default della miui dopo un pò che ci fai l'abitudine è veramente ben fatto

mnovait
31-08-2011, 00:55
quello originale google non saprei, ma puoi mettere adw launcher che è anche molto meglio dell'originale, anche se quoto gli amici sopra, il lanucher default della miui dopo un pò che ci fai l'abitudine è veramente ben fatto

con la rom originale i launcher li avevo provati un po' tutti...
alla fine ero tornato a quello originale perchè era decisamente la cosa a cui tenevo di più.

a quello della miui mi ci sto abituando, ma ripeto, a livello di integrazione ancora manca parecchio.

Non mi piace che alla fine ti costringe a usare le cartelle. (alla fine sei obbligato, se non vuoi avere 1000 schermate con applicazioni e widget).

Altre richieste:

come faccio a rimuovere le applicazioni di sistema tipo bussola miui talk (o come @zz si chiama)
infocall: programma comodissimo che serve per cercare un numero negli elenchi di pagine bianche/pagine gialle.fa comparire un popup durante la ricezione della chiamata.sono l'unico a cui non funziona con questa rom?

B747
31-08-2011, 11:38
ciao a tutti,
finalmente mi sono deciso ad installare l'aggiornamento ufficiale a gingerbread ricevuto via OTA, preventivamente avevo fatto tutti i backup possibili con titanium backup e....

non è successo NULLA!!!

Ovvero: il telefono ri è riavviato, mettendoci molto meno che facendo il riavvio a mano è ho ritrovato tutto uguale, con la differenza che se faccio il ceck degli aggiornamenti, prima mi diceva di installare gingerbread, ora mi dice che il sistema è aggiornato :mc:

è successo a qualcuno? suggerimenti?

grazie anticipate!

INFECTED
31-08-2011, 13:14
E cosa vuoi che succeda, controlla che ti abbia aggiornato a gingerbread ovviamente

B747
31-08-2011, 14:58
controlla che ti abbia aggiornato a gingerbread ovviamente

ed ovviamente non ha aggiornato :D
nella versione continuo a leggere versione 2.2.1 :mc:

INFECTED
31-08-2011, 15:53
ed ovviamente non ha aggiornato :D
nella versione continuo a leggere versione 2.2.1 :mc:

uhm fai un bel wipe di tutto e poi ritenta l'aggiornamento

checo
02-09-2011, 08:57
ho messo la oxygene come rom
beh mi sembra un altro cell, velocissima, stabilissima, leggerissima.

dopo un mese di miui dove mi dava continui blocchi per problemi alla sd ho trovato la rom definitiva :D

è molto spoglia di opzioni se si è abituati a cyano, però è na bomba!

mnovait
02-09-2011, 10:24
ho messo la oxygene come rom
beh mi sembra un altro cell, velocissima, stabilissima, leggerissima.

dopo un mese di miui dove mi dava continui blocchi per problemi alla sd ho trovato la rom definitiva :D

è molto spoglia di opzioni se si è abituati a cyano, però è na bomba!

com'è la durata batteria?

checo
02-09-2011, 10:36
com'è la durata batteria?

l'ho messa ieri e non so dirti, sembra meglio della miui ad occhio.
cmq è una roma AOSP, a cui è stato tolto tutto il superfluo(per dire c'è solo gmail di gapps), livewalpaper crapware vario

in più ha
kernel modificato con oc ed uv
trakball wake and unlock
barra delle notifiche coi comandi stile cyano
supporto ad a2sd

libero81
03-09-2011, 12:15
Ciao a tutti.. dopo 13 giorni in assistenza è tornato il pargolo,non si accendeva più per via denoto problema al bottonedi accensione, due domande:
1) hanno risolto la debolezza del bottone oppure dopo altri 3 mesi devo riportarlo?
2) era vodafone unieuro.. lo avevo sbrandizzato x avere gingerb. Ora che mi è tornato non riesco a capire se è vodafone o no brand.. si è velocemente aggiornato al 2.3.4

INFECTED
03-09-2011, 13:02
Ciao a tutti.. dopo 13 giorni in assistenza è tornato il pargolo,non si accendeva più per via denoto problema al bottonedi accensione, due domande:
1) hanno risolto la debolezza del bottone oppure dopo altri 3 mesi devo riportarlo?
2) era vodafone unieuro.. lo avevo sbrandizzato x avere gingerb. Ora che mi è tornato non riesco a capire se è vodafone o no brand.. si è velocemente aggiornato al 2.3.4

C'era un modo per vedere che rom fosse, se brandizzata o meno... se non sbaglio usando maps di google ma non ricordo bene, cerca tra i post
Per la debolezza del bottone non so dirti, anche il mio è vodafone unieuro ma non ho mai avuto il problema :tie:

libero81
03-09-2011, 13:46
Grazie! Mi è tornato vodafone.. nella versione di g maps c è scritto alla fine vf it

libero81
05-09-2011, 11:11
Volendo sbrandizzarlo di nuovo?
Avevo utilizzato la scorsa volta (per aggiornarlo a gingerb.) un file passing.zip ma ora mi dice che il mio software è più recente (vero dato che è stato aggiornato anche quello voda)

cosa devo fare? esiste un passing più aggiornato?
oppure c è un modo per tornare alla 2.1 o alla 2.2 in modo che poi possa usare quel file passing.zip ? e poi aspettare gli OTA.

INFECTED
05-09-2011, 15:51
Volendo sbrandizzarlo di nuovo?
Avevo utilizzato la scorsa volta (per aggiornarlo a gingerb.) un file passing.zip ma ora mi dice che il mio software è più recente (vero dato che è stato aggiornato anche quello voda)

cosa devo fare? esiste un passing più aggiornato?
oppure c è un modo per tornare alla 2.1 o alla 2.2 in modo che poi possa usare quel file passing.zip ? e poi aspettare gli OTA.

devi prima fare il downgrade ad una versione più vecchia... anche io avevo riportato per prova il nexus dalla miui alla 2.3.4 originale vodafone ma non mi ricordo più nulla (e l'ho fatto solo 2 mesi fa :doh: )

INFECTED
05-09-2011, 16:00
cerca su google "permessi di root nexus one 2.3.4" e leggiti il primo risultato

libero81
05-09-2011, 17:30
ok forse devo usare questa guida:
http://www.nexus-lab.com/2010/02/13/guida-ripristino-recovery-originale-sul-nexus-one/

può essere?

INFECTED
05-09-2011, 20:26
ok forse devo usare questa guida:
http://www.nexus-lab.com/2010/02/13/guida-ripristino-recovery-originale-sul-nexus-one/

può essere?

no penso che tu debba invece seguire quest'altra
http://www.nexus-lab.com/2011/05/04/guida-nexus-one-e-nexus-s-permessi-di-root-android-2-3-4-gingerbread-grj22/
sezione Nexus One – LOCKED
il root però una volta ripristinata la 2.3.3 lo fai come vuoi, io lo feci con superoneclick

Sh0K
05-09-2011, 23:30
sapete se è stato trovato un modo per bloccarlo dopo aver fatto un oem unlock?

libero81
06-09-2011, 00:09
no penso che tu debba invece seguire quest'altra
http://www.nexus-lab.com/2011/05/04/guida-nexus-one-e-nexus-s-permessi-di-root-android-2-3-4-gingerbread-grj22/
sezione Nexus One – LOCKED
il root però una volta ripristinata la 2.3.3 lo fai come vuoi, io lo feci con superoneclick

Ma non c e una maniera per fare un "reimposta impostazioni di fabbrica" senza ottenere i permessi?
Come ha fatto l assistenza al mio...

Sh0K
06-09-2011, 00:21
Ma non c e una maniera per fare un "reimposta impostazioni di fabbrica" senza ottenere i permessi?

negativo le cose complicate richiedono risoluzione "complicate" :D

checo
06-09-2011, 08:06
sapete se è stato trovato un modo per bloccarlo dopo aver fatto un oem unlock?

cioè fare il lock come su nexus s? no non è possible ancora

INFECTED
06-09-2011, 14:17

se vuoi sbrandizzarlo devi necessariamente fare il root, e per fare il root sulla 2.3.4 devi per forza fare il downgrade.... è più facile a farsi che a dirsi cmq ;)

Sh0K
06-09-2011, 20:06
cioè fare il lock come su nexus s? no non è possible ancora

cioè fare il relock dopo aver fatto un fastboot oem unlock da cmd..
su xda c'è più di un 3d dove se ne parla ma a quanto pare non è possibile bypassare tramite un hack un controllo fatto dal bootloader.. su un'altro 3d c'è una guida generica ma sinceramente non sono riuscito :(

i link
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1194053
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=934965&page=1

pablito7179
08-09-2011, 21:09
mi sta succedendo una cosa strana modificando un contatto sul telefono tipo l'email e facendo la sincronizzazione,poi quando vado sul pc su gmail il contatto non è stato modificato.consigli...

nevione
09-09-2011, 10:28
ragazzi spulciando nei download rom di rom manager ho trovato una DrewGaren roms/ Broodcom 1 e nelle descrizione da 720p HD camcorder, possibile?

INFECTED
13-09-2011, 15:30
qualcuno sa come avere anche sulla MIUI il widget News&Meteo presente nella rom originale e nella Cyano?

CYRANO
13-09-2011, 20:49
Oggi sono andato a riprendere il mio n1 tornato dall'assistenza.
in pratica hanno sostituito la mobo, che evidentemente era schiattata.
ora ha pure un nuovo imei.
lo sto aggiornando via wifi ma è lentissimo boh...

edit. scoperto il perchè della lentezza, colpa del mulo :asd:

C,òs,òdml,sddmlsl,

lona79
14-09-2011, 16:22
qualcuno sa come avere anche sulla MIUI il widget News&Meteo presente nella rom originale e nella Cyano?

Devi installare il pacchetto gapps (gapps-gb-20110828-signed.zip, da qui: http://goo-inside.me/gapps/) ... se controlli dovrebbe mancarti anche l'app "Car Home", sempre di Google ...

INFECTED
14-09-2011, 21:21
Devi installare il pacchetto gapps (gapps-gb-20110828-signed.zip, da qui: http://goo-inside.me/gapps/) ... se controlli dovrebbe mancarti anche l'app "Car Home", sempre di Google ...

Si infatti manca anche quella :)
Come mai tra tutti quei files devo scaricare proprio quello? non riesco a cogliere la differenza tra le varie versioni a parte la data
Inoltre va bene sulla miui 1.9.9 (android 2.3.5)?
Intanto grazie, gentilissimo

lona79
15-09-2011, 00:06
Si infatti manca anche quella :)
Come mai tra tutti quei files devo scaricare proprio quello? non riesco a cogliere la differenza tra le varie versioni a parte la data
Inoltre va bene sulla miui 1.9.9 (android 2.3.5)?
Intanto grazie, gentilissimo

Devi scaricare proprio quello perchè mi hanno detto così anche a me :D
Sulla MIUI 1.9.9 con Android 2.3.5 va bene perchè ce l'ho anch'io :) ... l'unica cosa, dovrai reinstallare gmail perchè quella contenuta nel pacchetto va in crash (almeno sul mio N1 :eek: )

INFECTED
15-09-2011, 01:17
Devi scaricare proprio quello perchè mi hanno detto così anche a me :D
Sulla MIUI 1.9.9 con Android 2.3.5 va bene perchè ce l'ho anch'io :) ... l'unica cosa, dovrai reinstallare gmail perchè quella contenuta nel pacchetto va in crash (almeno sul mio N1 :eek: )
Gentilissimo, installato ed effettivamente sono tornati News&Meteo e il vecchio kit auto.... per quanto riguarda Gmail ho notato che dopo aver installato gapps è proprio sparita l'icona dal launcher, intendevi questo?
Ancora grazie mille!

lona79
15-09-2011, 15:38
per quanto riguarda Gmail ho notato che dopo aver installato gapps è proprio sparita l'icona dal launcher, intendevi questo?

Non saprei, non ho mai fatto caso a questa cosa ... a me succedeva che dopo aver installato le gapps e riavviato il cell, ogni tot secondi mi compariva la finestra che diceva che gmail era andato in crash e se volevo terminare il servizio. Quindi la disinstallavo e poi la reinstallavo dal market

INFECTED
15-09-2011, 15:55
Non saprei, non ho mai fatto caso a questa cosa ... a me succedeva che dopo aver installato le gapps e riavviato il cell, ogni tot secondi mi compariva la finestra che diceva che gmail era andato in crash e se volevo terminare il servizio. Quindi la disinstallavo e poi la reinstallavo dal market

ah ok, no a me invece gapps è come se mi avesse disinstallato proprio gmail... forse è per questo che va in crash, ti resta l'icona ma in realtà gapps ha tolto gmail... bo

pablito7179
15-09-2011, 19:11
mi sta succedendo una cosa strana modificando un contatto sul telefono tipo l'email e facendo la sincronizzazione,poi quando vado sul pc su gmail il contatto non è stato modificato.consigli...

Qualche consiglio niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!

CYRANO
16-09-2011, 14:25
Allora, da due giorni è tornato ad impazzire il touch.
stamani giocando ad angry birds.
allora sono andato nella live chat htc ( per la 4-5a volta in sti due mesi ) ed ho chattato per una mezz'oretta con un'operatrice.
Una cosa surreale.
Praticamente :

1) il bug riconosciuto del touch impazzito non è riconosciuto da htc
2) è colpa delle app del market
3) se scarichi un'app senza usarla è comunque colpa sua che va ad incasinare android
4) se stai usando un servizio di default di android ( sms, gmail, ricerca ) e ti impazzisce il touch, è colpa di quell'app che hai scaricato
senza mai usarla
5) la loro soluzione è di usare il cellulare senza scaricare app dal market
6) altra soluzione ripristino di fabbrica ( che non serve a nulla verificato )
7) ultima soluzione mandarlo in assiestenza una 4a volta dove " casualmente" non verificheranno il problema

no go paroe

oggi provo a chiamare il call center anche se temo che non servirà a granchè.

consigli ?

C,a,ò,òa,òzò,a,òaa

mnovait
16-09-2011, 17:00
allora sono andato nella live chat htc ( per la 4-5a volta in sti due mesi ) ed ho chattato per una mezz'oretta con un'operatrice.
Una cosa surreale.
Praticamente :

3) se scarichi un'app senza usarla è comunque colpa sua che va ad incasinare android
4) se stai usando un servizio di default di android ( sms, gmail, ricerca ) e ti impazzisce il touch, è colpa di quell'app che hai scaricato
senza mai usarla
7) ultima soluzione mandarlo in assiestenza una 4a volta dove " casualmente" non verificheranno il problema

no go paroe

consigli ?

C,a,ò,òa,òzò,a,òaa

scrivi direttamente a google.
è il loro cellulare ufficiale per sviluppatori.

CYRANO
16-09-2011, 20:01
scrivi direttamente a google.
è il loro cellulare ufficiale per sviluppatori.

Hai per caso il contatto a cui rivolgersi ? perchè ho provato a cercare ma niente...

Cml,sml,sl,s

Xero2
18-09-2011, 19:44
Una cosa surreale.
Praticamente :

senza mai usarla

no go paroe

consigli ?

C,a,ò,òa,òzò,a,òaa

Ciao mi è capitato sia il problema del touch che quello del tasto.
Avevo intenzione dato che il power button in 2 giorni di tempo ha smesso di funzionare completamente, di segnalare entrambi i problemi.
Per l'assistenza l'hai contattata via tel. o email? come gli hai spiegato il problema del touch? dammi qualche indicazione:help:

CYRANO
19-09-2011, 00:17
Ciao mi è capitato sia il problema del touch che quello del tasto.
Avevo intenzione dato che il power button in 2 giorni di tempo ha smesso di funzionare completamente, di segnalare entrambi i problemi.
Per l'assistenza l'hai contattata via tel. o email? come gli hai spiegato il problema del touch? dammi qualche indicazione:help:

se vai nel sito htc trovi il numero del call center oppure puoi andare nella live chat.
ti chiederanno l'imei e ti diranno in quale centro raccolta portarlo.
il problema del touch lo conosco, anche se non è riconosciuto ufficialmente.
digli che impazzisce, che vede due tocchi invece di uno e che rende inutilizzabile il cel...

cmndnddjd

mnovait
19-09-2011, 00:17
Hai per caso il contatto a cui rivolgersi ? perchè ho provato a cercare ma niente...

Cml,sml,sl,s

Non ho riferimenti. Era solamente un'idea...

Xero2
22-09-2011, 00:21
se vai nel sito htc trovi il numero del call center oppure puoi andare nella live chat.
ti chiederanno l'imei e ti diranno in quale centro raccolta portarlo.
il problema del touch lo conosco, anche se non è riconosciuto ufficialmente.
digli che impazzisce, che vede due tocchi invece di uno e che rende inutilizzabile il cel...

cmndnddjd

Portato vediamo che succede... quanto tempo ci hanno messo a te?

giozh
22-09-2011, 16:17
ormai le ho provate tutte per cercare di allungare la vita della batteria, ma sinceramente tra disattivare roba, mettere programmi che controllano il traffico eccetera, non mi godo appieno il telefono. Sono quindi sempre piu orientato a comprare una batteria maggiorata. volevo sapere da chi già ne ha una, quale mi consigliate (che sia facile da reperire in italia) che non costi un boato, se il telefono diventa inguardabile con la nuova batteria, quanto pesa di piu, e soprattutto se c'entra lo stesso nella custodia standard.

INFECTED
22-09-2011, 16:25
cambia rom e metti la miui, sembrerà un altro telefono

checo
22-09-2011, 16:35
cambia rom e metti la miui, sembrerà un altro telefono

poi ricambia rom e metti la oxygen e ti sembrerà ancora un anltro telefono, migliore...

INFECTED
22-09-2011, 16:36
poi ricambia rom e metti la oxygen e ti sembrerà ancora un anltro telefono, migliore...

ehehehehe la devo provare allora :)

giozh
22-09-2011, 16:45

ma stavate rispondendo a me? perchè attualmente mi trovo bene con la rom standard che non mi ha dato nessun problema. Inoltre, con una rom cucinata, quanto mai ne guadagnerà la durata della batteria?

checo
22-09-2011, 16:46
ma stavate rispondendo a me? perchè attualmente mi trovo bene con la rom standard che non mi ha dato nessun problema. Inoltre, con una rom cucinata, quanto mai ne guadagnerà la durata della batteria?

qualcosa guadagni,specie se ha un kernel uv.

checo
22-09-2011, 16:48

è praticamente una stock , con meno robe della stock, tipo mancano i live walpaper, però è sempre una aosp con qualche chicca

Features

√ Android v2.3.5 (GRJ90) built from AOSP
√ Custom kernel for N1 ported from thalamus Linux kernel v2.6.35.14
√ Minimal Google apps
√ Superuser
√ Busybox

Additional features

√ Adhoc wifi network support
√ Advanced power menu with reboot options
√ Customizable overclock settings
√ Customizable status bar power widget
√ Download any file type
√ Screenshot
√ FM Radio
√ DSP Manager
√ Long press back to kill mod
√ Modified Launcher2 with quick uninstall
√ Optional battery percentage
√ SIP calling over 3G
√ Track change with volume buttons
√ Trackball Wake & Unlock
√ MVPS hosts file to block ads, banners, etc.
√ LED Notifications (ported from CM7)
√ FLAC audio support
√ Quiet hours (ported from CM7)
√ Various other tweaks and features

giozh
22-09-2011, 16:52
ok, ma qualcosa quantificato quanto sarebbe? anche se dovessi guadagnare un paio d'ore in piu, non è che me ne faccia molto! mi serve qualcosa di piu duraturo!

CYRANO
22-09-2011, 17:03
Portato vediamo che succede... quanto tempo ci hanno messo a te?

mediamente due settimane circa.

Cmlsmlsmss

mnovait
22-09-2011, 17:09

straquoto.
ho seguito il consiglio di qualcuno (forse tuo, checo?) qui sul thread e ho messo la oxygen.
davvero fantastica.
manca solo che il tizio su xda distribuisca gli OTA ;)

scherzi a parte, rom davvero ottima.

INFECTED
22-09-2011, 17:36
ok, ma qualcosa quantificato quanto sarebbe? anche se dovessi guadagnare un paio d'ore in piu, non è che me ne faccia molto! mi serve qualcosa di piu duraturo!

Non te lo so quantificare perchè io la stock l'ho tenuta poco, ma se la provi ti accorgerai che la durata varierà sensibilmente

giozh
22-09-2011, 18:30
Non te lo so quantificare perchè io la stock l'ho tenuta poco, ma se la provi ti accorgerai che la durata varierà sensibilmente

ok, tagliamo la testa al toro. a te quanto dura la batteria e in che modo usi il telefono? (non per farmi gli affari tuoi, ma per capire quanto ti dura la batteria e con che livelli di utilizzo)

mnovait
22-09-2011, 18:58
cerco di fare un riassunto rapido.
Considera che il mio uso medio è: 20 min circa di qualche gioco cazzuto.30/40 min di navigazione in 3.5g, 30/40min di navigazione wifi, 20/30 minuti di chiamata 30 min di musica o radio, sync attivato, wifi normalmente sempre acceso, sempre in 3g (non ho nessun blocco)
io ho provato:

miui: bella e con tante chicche (modalità DoNotDisturb e altre). Durata della batteria buona, direi come la stock. Il problema è che una rom così non può cadere su cacchiate. Mi sono capitati blocchi in diverse situazioni: chiamata in arrivo con chiamata già in corso, chiamata in arrivo mentre si ascolta musica e altre situazioni del genere...
cyanogenmod: completissima, puoi personalizzare davvero tutto. se sei un astronauta probabilmente si riesce anche a andare sulla luna.il problema è la durata della batteria: 7/8 ore
oxygen: arrivo a fine giornata tranquillamente, senza aver installato nessuna app manager o simili. c'è il root, personalizzo la trackball, trackball wake, widget della barra delle notifiche, cpu governor... l'elenco completo l'hanno appena postato.

INFECTED
22-09-2011, 19:00
ok, tagliamo la testa al toro. a te quanto dura la batteria e in che modo usi il telefono? (non per farmi gli affari tuoi, ma per capire quanto ti dura la batteria e con che livelli di utilizzo)

Ehi smettila di farti gli affari miei :O
:D
A parte gli scherzi, non posso risponderti perchè non faccio testo, io il nexus non lo uso come telefono ma per tutto il resto, quindi lo accendo quando mi serve.... ma ti posso dire con certezza che la batteria è aumentata di durata veramente molto.... l'unico modo per capirlo è provare questa rom.... è veramente un altro mondo rispetto alla stock

INFECTED
22-09-2011, 19:04
miui: bella e con tante chicche (modalità DoNotDisturb e altre). Durata della batteria buona, direi come la stock.

nono un momento non diciamo cacchiate, che versione hai provato? con la miui la durata della batteria è veramente paurosa!

pablito7179
22-09-2011, 22:12
ragazzi volevo condividere con voi i dati della batteria originale,visto che l'altra che ho comprato dura meno.

allora questi sono i risultati con carica rimasta al 25%

durata 7 h 33 m

display 67% 2h 14 m settato da me al 15% proprio per consumare menoi

media server 8% 30 m 17 s pensavo fosse lo sfondo animato ma poi ho capito che non è,perciò booooooooooooooo
edit è il bluethoot

chiamate vocali 5% 4m 17 s

cellulare in standbay 5% 7 h 33 m

musica 5% 3 h 52 m

telefono inativo 3% 5 H 19M

opera mini 3% 9 m 15 s come sono stato collegato ad internet per un paio d'ore penso che questi 9 minuti siano solo il tempo di quando scarica dati o apre le pagine
mentre il resto risulta nel consumo display..

premetto che la musica l'ho ascoltata tramite cuffie bluetooth.
e uso cptuner per settare le frequenze.

cosa ne pensate? nella norma?

come vedo il grosso lo consuma il display,anche se settato al minimo.

meno male che con 2 batterie non ho quasi mail tel scarico..
:stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita:

visto che si parla di durata di batteria cito un mio vecchio post.
usando molto il telefono faccio tra le 7-8 ore

ormai le ho provate tutte per cercare di allungare la vita della batteria, ma sinceramente tra disattivare roba, mettere programmi che controllano il traffico eccetera, non mi godo appieno il telefono. Sono quindi sempre piu orientato a comprare una batteria maggiorata. volevo sapere da chi già ne ha una, quale mi consigliate (che sia facile da reperire in italia) che non costi un boato, se il telefono diventa inguardabile con la nuova batteria, quanto pesa di piu, e soprattutto se c'entra lo stesso nella custodia standard.

io ho risolto comprando una seconda batteria non originale(penso di comprarne una terza) e un caricabatteria per caricare da solo le batterie(anzi adesso ho comprato sempre tramite ebay una dock che ricarica il tel più una seconda batteria dietro la tengo sul comodino cosi uso anche la sveglia).

sono interessato a questa rom visto che ora uso una rom stock di un utente che non la più aggiornata.
soltanto che non sono molto esperto,volevo chiederti la rom è solo sù xda?
non capisco l'inglese perciò ho paura di sbagliare,mi puoi postare il link diretto?
come rom facendo la partizione in ext mi sposta in automatico le app su sd(come fà la mia attuale) o devo dargli i comandi da terminale?

grazie

checo
23-09-2011, 08:50
sono interessato a questa rom visto che ora uso una rom stock di un utente che non la più aggiornata.
soltanto che non sono molto esperto,volevo chiederti la rom è solo sù xda?
non capisco l'inglese perciò ho paura di sbagliare,mi puoi postare il link diretto?
come rom facendo la partizione in ext mi sposta in automatico le app su sd(come fà la mia attuale) o devo dargli i comandi da terminale?

grazie
xda forum, sezione nexus one modding, la trovi facile, si flasha come al solito

giozh
23-09-2011, 11:17
dai ma vedo che ancora siamo su tempistiche molto basse... io adesso come adesso, arrivo quasi oltre le 24 ore, non facendo un uso smodato del telefono, ma un uso "medio". ho disattivati la geolocalizzazione ed il 3g, che attivo solo quando necessario. mettere su una rom per avere funzioni che sinceramente non conosco, e di cui non sento un impellente bisogno per avere la stessa durata, non mi pare il caso!

checo
23-09-2011, 12:17
stacco il cell alle 7.30

wifi attivo sempre
gmail in push
radio on 4 ore col bt attivo
una 50 di messaggi
un 30 minuti di smanettamento market, aggiornamenti, qualche ricerca.
a mezzanotte di solito ho il 40% di batteria
2-3wiodget attivi con aggioprnamenti orari

aggiungo cpu cloccata a 1130mhz quando serve.

ilcose
23-09-2011, 15:47
stacco il cell alle 7.30

wifi attivo sempre
gmail in push
una 50 di messaggi

Azzo a me non sta stabile...devo tenerla a 1075 con la cyano nightly 200

mnovait
23-09-2011, 17:00
nono un momento non diciamo cacchiate, che versione hai provato? con la miui la durata della batteria è veramente paurosa!
1.8.26 mi sembra
con l'utilizzo che ti ho documentato sopra, non ho notato nulla di eclatante.
e ripeto: una rom per smartphone di quel genere non può permettersi di piantarsi su funzioni più basilari:
* figo il pop up di un sms non letto a schermo bloccato
* figo il player musicale sulla lockscreen

però non è possibile che se si riceve una chiamata mentre stai ascoltando una canzone, con un sms ricevuto non letto ti si pianta mentre cerchi di rispondere.
davvero, mi spiace, ma una ROM così è solo da cestinare.

INFECTED
23-09-2011, 18:22
1.8.26 mi sembra
con l'utilizzo che ti ho documentato sopra, non ho notato nulla di eclatante.
e ripeto: una rom per smartphone di quel genere non può permettersi di piantarsi su funzioni più basilari:
* figo il pop up di un sms non letto a schermo bloccato
* figo il player musicale sulla lockscreen

però non è possibile che se si riceve una chiamata mentre stai ascoltando una canzone, con un sms ricevuto non letto ti si pianta mentre cerchi di rispondere.
davvero, mi spiace, ma una ROM così è solo da cestinare.

ma posso quotarti anche su tutto ma non sulla durata della batteria, io personalmente ho riscontrato un aumento pauroso della durata
comunque devo provare la oxygen, mi avete fatto incuriosire

gino.gino
23-09-2011, 20:36
Il bello di miui é che si aggiorna una volta a settimana come beta e una al mese come stable e devo dire che gli aggiornamenti delle ultime settimane vuoi per l'uscita del mi-one vuoi per maturità della rom sono tutti rivolti al fix dei bug. Sinceramente non vedo ne ho avuto problemi come quello che hai segnalato 3/4 settimane fa usci una beta che mi crashó un paio di volte e ho avuto per due settimane il problema dello schermo nero quando risvegliavo il cel ma ad ogni aggiornamento se n'é risolto uno e ora come ora la trovo stabile e completa.
La sconsiglio solo a chi é allergico allo stile iphone anche se proprio la mia esperienza é che mi faceva schifo ma sono finito per innamorarmene. A mio avviso la migliore combinazione tra android e ios prende il meglio da entrambi i sistemi e se si ha l'apertura giusta si fa molto apprezzare.

Su durata della batteria io non faccio testo mi dura una miseria ma uso lo smartphone quasi come un notebook compreso scaricare film :D

INFECTED
23-09-2011, 20:40
Il bello di miui é che si aggiorna una volta a settimana come beta e una al mese come stable e devo dire che gli aggiornamenti delle ultime settimane vuoi per l'uscita del mi-one vuoi per maturità della rom sono tutti rivolti al fix dei bug. Sinceramente non vedo ne ho avuto problemi come quello che hai segnalato 3/4 settimane fa usci una beta che mi crashó un paio di volte e ho avuto per due settimane il problema dello schermo nero quando risvegliavo il cel ma ad ogni aggiornamento se n'é risolto uno e ora come ora la trovo stabile e completa.
La sconsiglio solo a chi é allergico allo stile iphone anche se proprio la mia esperienza é che mi faceva schifo ma sono finito per innamorarmene. A mio avviso la migliore combinazione tra android e ios prende il meglio da entrambi i sistemi e se si ha l'apertura giusta si fa molto apprezzare.

Su durata della batteria io non faccio testo mi dura una miseria ma uso lo smartphone quasi come un notebook compreso scaricare film :D

ti quoto su tutto, c'è stata qualche realease che effettivamente ha dato problemi, ma hanno fixato nella release immediatamente successiva

pablito7179
23-09-2011, 21:29
stacco il cell alle 7.30

wifi attivo sempre
gmail in push
una 50 di messaggi

per quello che mi riguardo ho capito che la durata è relativa al tempo che è acceso il telefono come ho riportato prima.
perciò mi faresti un piacere se mi daresti i tuoi dati sul tempo acceso del display.che ne sò quando arrivi al 30% che dati ti dà sul display?
io con come scritto prima quando sono al 25% il display è al 62-70% con
2- 2,20 ore acceso,poi i questi dati li faccio in 7-8 ore ma un'altro può farli in 24 ore.
perciò per vedere la durata secondo me bisogna vedere questo dato.

comunque mi hai incuriosito molto sulla rom mi sà che appena ho un pò di tempo faccio il passo.ma non mi hai risposto sullo spostamento automatico delle app su partizione ext,e stabile come rom? funziona tutto?,visto che la usi dammi altre infò e impressioni.

grazie:D

trecca
25-09-2011, 09:44
Android 2.3.6 rilasciato per N1 :)
http://www.androidcentral.com/nexus-one-updated-android-236-grk39f

http://cdn.androidcentral.com/sites/androidcentral.com/files/imagecache/w550h500/postimages/684/nexus-one-update.jpg

INFECTED
25-09-2011, 10:47
Ho provato la oxygen ma devo dire che non mi piace proprio :(
Passare dalla miui a questa mi sembra fare un enorme passo indietro... la considero una cyano molto light e magari per quelli che vogliono un telefono pulito e scattante può anche essere buona ma a me non piace proprio.... poi la radio implementata ancora alla vecchia maniera con ancora il bisogno di attivare il blutooth per poter funzionare, e all'uscita il blutooth rimane ancora attivo (ma questo accade anche sulla cyano)
poi il browser della miui è fantastico..... insomma quando installi la miui sembra che non ti manca veramente più nulla, e dopo averla provata tutte le altre mi sembrano sempre incomplete.
Per me tra questa e la miui non ci sono paragoni, io preferisco la miui mille volte!
L'unica cosa che veramente ho trovato in più spulciando TUTTE le opzioni è la possibilità dell'overclock e il cpu governor, altrimenti la miui vince 10 a 1
questo ovviamente IMHO, detto alla nerd :D

CYRANO
25-09-2011, 11:08

http://cdn.androidcentral.com/sites/androidcentral.com/files/imagecache/w550h500/postimages/684/nexus-one-update.jpg

Ho provato l'upgrade manuale ma sul mio brand voda non si installa...

C,òa.òs,òs.,òs.,òs

mnovait
25-09-2011, 11:14
Passare dalla miui a questa mi sembra fare un enorme passo indietro... la considero una cyano molto light e magari per quelli che vogliono un telefono pulito e scattante può anche essere buona ma a me non piace proprio.... poi la radio implementata ancora alla vecchia maniera con ancora il bisogno di attivare il blutooth per poter funzionare, e all'uscita il blutooth rimane ancora attivo (ma questo accade anche sulla cyano)
poi il browser della miui è fantastico..... insomma quando installi la miui sembra che non ti manca veramente più nulla, e dopo averla provata tutte le altre mi sembrano sempre incomplete.
Per me tra questa e la miui non ci sono paragoni, io preferisco la miui mille volte!
L'unica cosa che veramente ho trovato in più spulciando TUTTE le opzioni è la possibilità dell'overclock e il cpu governor, altrimenti la miui vince 10 a 1

la figata di questo terminale (manche del nexus s, immagino) è che per flashare una nuova rom ci si mette davvero un tempo ridicolo. Poi una volta che si ha preso la mano con backup vari ripristinare tutti i dati è davvero veloce..

mnovait
25-09-2011, 11:15

c'è qualche changelog?

INFECTED
25-09-2011, 12:36
la figata di questo terminale (manche del nexus s, immagino) è che per flashare una nuova rom ci si mette davvero un tempo ridicolo. Poi una volta che si ha preso la mano con backup vari ripristinare tutti i dati è davvero veloce..

si anche a me piace sta cosa, puoi tenere i file di tutte le rom che vuoi sulla sd, e il pc non ti serve neanche più, in pochi secondi metti la rom che vuoi

Albertogdr
25-09-2011, 15:19
ma posso quotarti anche su tutto ma non sulla durata della batteria, io personalmente ho riscontrato un aumento pauroso della durata
comunque devo provare la oxygen, mi avete fatto incuriosire

Ciao! che versione della miui usi?
Io ho su la rodriguez miui e devo dire che forse è quella che mi fa durare di più la batteria.. però ha dei programmi preinstallati che non mi piacciono, infatti stavo pensando di mettere direttamente la miui originale

trecca
25-09-2011, 16:04
Dopo aver provato rom stock o modificate, Cyanogen varie, vari porting della Sense... con la MIUI non c'è storia.
Funziona tutto, ma proprio tutto, la batteria ha una buona autonomia, tutto è fluido, scattante e funzionale.
Non manca nulla, basta soltanto mettere le applicazioni che ognuno preferisce. Passare a qualsiasi altra rom è un passo indietro, c'è poco da fare. Il tutto con un occhio di riguardo alla UI, in certi tratti troppo iOs-style ma sempre in salsa Android, quindi tutto customizzabile.

Quello che non mi va giù è soltanto questo bug "temporaneo": quando viene attivato il GPS (da qualsiasi app che lo sfrutta) mi ammazza la connessione dati, che deve essere ripristinata manualmente.
Dico temporaneo perché dopo una settimana o più di utilizzo della rom non si presenta più :wtf:
Non vi è mai capitato?

INFECTED
25-09-2011, 16:09
Ciao! che versione della miui usi?
Io ho su la rodriguez miui e devo dire che forse è quella che mi fa durare di più la batteria.. però ha dei programmi preinstallati che non mi piacciono, infatti stavo pensando di mettere direttamente la miui originale

La miui originale, attualmente la 1.9.23 :)
Quello che non mi va giù è soltanto questo bug "temporaneo": quando viene attivato il GPS (da qualsiasi app che lo sfrutta) mi ammazza la connessione dati, che deve essere ripristinata manualmente.
Dico temporaneo perché dopo una settimana o più di utilizzo della rom non si presenta più :wtf:
Non vi è mai capitato?
E' veroooooo, ti quotoooo, che cosa fastidiosaaaaaa..... pensavo che era una cosa che capitava solo a me, e ho sempre sperato che in release successive avrebbero sistemato... niente :(
Ad ogni modo io veramente non riesco più a cambiare rom dalla miui, è un altro pianeta, se ti abitui alla UI ti accorgi che è veramente stupenda e funzionale!

Albertogdr
25-09-2011, 20:30
ho messo la mui non modificata :D
che launcher usate? oppure quello di base della miui in stile iphone senza menu?

INFECTED
25-09-2011, 20:39
ho messo la mui non modificata :D
che launcher usate? oppure quello di base della miui in stile iphone senza menu?

la seconda :)

Albertogdr
25-09-2011, 20:41
la seconda :)

non ho mai avuto modo di perdere tempo sul fatto di partizionare la sd per fare l'app2sd. conviene?

INFECTED
25-09-2011, 21:11
non ho mai avuto modo di perdere tempo sul fatto di partizionare la sd per fare l'app2sd. conviene?

questo dipende da te, se hai molte app installate e che vuoi spostare sulla sd... io il partizionamento lo tengo fatto anche se non lo uso quasi mai, perchè ci smanetto sempre e sto spesso a formattare e reinstallare tutto

Frederic
27-09-2011, 11:51
sto comprando un Nexus One usato, come si fa a capire se è una versione USA o UE? ci sono differenze?

checo
27-09-2011, 12:12
hai ragione, ma a me la miui dava un sacco di problemi con la sd, che 4 volte su 5 rimaneva su ricerca errori.
più vari crash random di app.

INFECTED
27-09-2011, 12:26
hai ragione, ma a me la miui dava un sacco di problemi con la sd, che 4 volte su 5 rimaneva su ricerca errori.

sulla sd non ho mai avuto problemi sinceramente, sulle app si ti do ragione, qualche volta capita.... ovviamente io non dico che la miui sia perfetta, ma che una volta provata passare ad altre rom sembra di fare un enorme passo indietro, la consiglio veramente a tutti!

mnovait
27-09-2011, 12:35

è uscita la versione nuova della oxygen
tra le altre cose, ha introdotto la possibilità di usare l'indicatore della batteria miui-like(dal punto di vista del design la ritengo una cosa davvero intelligente...) e la screen delle notifiche semi trasparente.

http://i1120.photobucket.com/albums/l498/ch33kybutt/20110927.png

ultraunix
28-09-2011, 10:55
Nexus One appena aggiornato OTA a 2.3.6, non ho notato differenze dalla 2.3.4. ciao

ilcose
28-09-2011, 14:23
Nexus One appena aggiornato OTA a 2.3.6, non ho notato differenze dalla 2.3.4. ciao

è solo un bugfix

mnovait
28-09-2011, 14:46
è solo un bugfix

:sofico:

Solo uno?
Per rilasciare un aggiornamento ce ne sarà qualcuno di più..

Mauro73
01-10-2011, 18:43
Ho da poco aggiornato Android alla versione 2.3.6.

Sto combattendo da tempo contro il poco spazio disponibile. Ormai l'avviso di memoria quasi esaurita è all'ordine del giorno, non faccio altro che cancellare la cache e i file del browser Dolphin e rimuovere applicazioni......vorrei risolvere questa situazione.

Ho visto sul market che vi sono dei programmi App2SD che con il telefono rootato permettono di spostare molte più App sulla SD consentendo quindi di liberare molta più memoria sul telefono.
Le avete provate? Sono affidabili?

Il mio problema è che non sono capace a fare il root del telefono.
Ho provato con programmi specifici quali Androot o SuperOneClick, ma non funzionano su questa versione.
Le guide che ho trovato online non riesco a capirle e mi manca sempre qualche passaggio.
Non mi interessano rom alternative, mi basterebbe forse solo il root.

Per rootare il telefono è necessario sbloccare il bootloader? Quali vantaggi porta lo sblocco del bootloader?
Per questi aggiornamenti si perdono i dati del telefono?
Voi quali programmi di backup utilizzate? Io ho MyBackup Pro, non so se ve ne sono di migliori.

Qualcuno di Roma può aiutarmi, magari anche vedendoci di persona?
Grazie anticipatamente.

CYRANO
04-10-2011, 11:31
raga c'è qualche possibilità che il n1 abbia ics ?
ovviamente stock...

C,òs,òs,òò,òd,d

checo
04-10-2011, 11:34
raga c'è qualche possibilità che il n1 abbia ics ?
ovviamente stock...

C,òs,òs,òò,òd,d

a mio avviso ci sarà quasi per forza.

CYRANO
04-10-2011, 12:05
a mio avviso ci sarà quasi per forza.

allora stringo i denti e rinuncio a cambiarlo col galaxy s i9003 in offerta da mw da giovedì...

C.òs.òs.òs.òs

checo
04-10-2011, 12:07
allora stringo i denti e rinuncio a cambiarlo col galaxy s i9003 in offerta da mw da giovedì...

C.òs.òs.òs.òs

non mi sembra un gran passo avanti ...

CYRANO
04-10-2011, 12:18
non mi sembra un gran passo avanti ...

almeno il galaxy non ha il touch che impazzisce ogni santo giorno...

c.,òdò.d.òd.ò

checo
04-10-2011, 13:22
almeno il galaxy non ha il touch che impazzisce ogni santo giorno...

c.,òdò.d.òd.ò

a è vero che tu hai il nexus sfigato, cmq non è detto che non becchi un galaxy sfigato :D

VirtualFlyer
04-10-2011, 13:41

C.òs.òs.òs.òs

personalmente, non perchè sia invidioso essendo passato a un dz, penso che non sia così probabile, ne ha già avuti due majors, non so se ne prende anche un terzo, guardate iphone ad esempio. d'altro canto rispetto al galaxy scl (parlo per esperienza diretta) è un po' più indietro, l'interfaccia (non credo interessi viste le rom, ma poi spego) fa veramente schifo, scatta un pochino e sembra un hiphone(quelli tarocchi). le rom per i9003 sono, se la situzione è quella di un mese fa, esattamente una, dicevano che sarebbero uscite una volta aggiornato ufficialmente a gg, aggiornamento che dovrebbe uscire in questi giorni, se non è ancora uscito, ma io non ci credo. comunque ti dico, se vuoi aspetta un'offerta sull'i9001, non per l'anoled (a me piace 0), nè per gli 8gb o 16, non ricordo, nè per la vga (alla fine sono più o meno identiche), ma per le rom.
cerca altro, io il mio dz l'ho pagato 240 nuovo e lo reputo parecchiio superiore a un gs (a parte peso e ingombro).

p.s. il mio n1 con miui e kernel a 1190 faceva poco, un po' sì però, meno del gs a antutu, quadrant e neocore. nei giochi si vede che è più fluido.

spero serva...

CYRANO
04-10-2011, 17:50
Volevo chiedere un'altra cosa.
Allora ora attualmente sono a 2.3.4 ma brandizzato voda.
come faccio a sbrandizzarlo senza passare a custom rom o recovery alterinative?
stamattina ho provato col metodo del passimg/frg33 e col update/frg83 ma non c'è stato niente da fare...

C,òs,òs.,òs

CYRANO
04-10-2011, 17:54
personalmente, non perchè sia invidioso essendo passato a un dz, penso che non sia così probabile, ne ha già avuti due majors, non so se ne prende anche un terzo, guardate iphone ad esempio. d'altro canto rispetto al galaxy scl (parlo per esperienza diretta) è un po' più indietro, l'interfaccia (non credo interessi viste le rom, ma poi spego) fa veramente schifo, scatta un pochino e sembra un hiphone(quelli tarocchi). le rom per i9003 sono, se la situzione è quella di un mese fa, esattamente una, dicevano che sarebbero uscite una volta aggiornato ufficialmente a gg, aggiornamento che dovrebbe uscire in questi giorni, se non è ancora uscito, ma io non ci credo. comunque ti dico, se vuoi aspetta un'offerta sull'i9001, non per l'anoled (a me piace 0), nè per gli 8gb o 16, non ricordo, nè per la vga (alla fine sono più o meno identiche), ma per le rom.
cerca altro, io il mio dz l'ho pagato 240 nuovo e lo reputo parecchiio superiore a un gs (a parte peso e ingombro).

p.s. il mio n1 con miui e kernel a 1190 faceva poco, un po' sì però, meno del gs a antutu, quadrant e neocore. nei giochi si vede che è più fluido.

spero serva...

grazie della risposta.
però ci sono due cose :
1) a me non interessa mettere rom custom. a me basta un cell con cui possa usare tot app e che giri bene e senza problemi ( quindi se ne deduce che il n1 non è stata proprio azzeccata come scelta) .

2) mi son ripromesso di non prendere più htc per come sono stato trattato.in effetti non mi esalta nemmeno il gs slc, ma sono arcistufo del mio n1 e del suo touch impazzito.quello che mi frena è la mancanza di soldi, ma se riuscissi a vendere il n1 a 150 passare a gs1 9003 non sarebbe così traumatico per il portafogli.

Cmlsmlsmlsmls

VirtualFlyer
04-10-2011, 18:01
grazie della risposta.
però ci sono due cose :
1) a me non interessa mettere rom custom. a me basta un cell con cui possa usare tot app e che giri bene e senza problemi ( quindi se ne deduce che il n1 non è stata proprio azzeccata come scelta) .

2) mi son ripromesso di non prendere più htc per come sono stato trattato.in effetti non mi esalta nemmeno il gs slc, ma sono arcistufo del mio n1 e del suo touch impazzito.quello che mi frena è la mancanza di soldi, ma se riuscissi a vendere il n1 a 150 passare a gs1 9003 non sarebbe così traumatico per il portafogli.

Cmlsmlsmlsmls
1) a quel punto ti basta un launcher diverso e sarà fluido
2) io son quasi deciso a prendere solo htc d'ora in poi, samsung non mi piace, lg mi son trovato male, comunque fa un po' te che io ho venduto l'n1 a 240euro su ebay il 14 di agosto, prendendone 220 per le tariffe, a 150 ora puo benissimo venderlo, magari aspettando un po'. ti dico anche che mentre vendevo il mio la vf aveva venduto per qualche giorno l'n1 nuovo a 199 :D

mnovait
04-10-2011, 19:17
Volevo chiedere un'altra cosa.
Allora ora attualmente sono a 2.3.4 ma brandizzato voda.
come faccio a sbrandizzarlo senza passare a custom rom o recovery alterinative?
stamattina ho provato col metodo del passimg/frg33 e col update/frg83 ma non c'è stato niente da fare...

C,òs,òs.,òs

devi riuscire a fare il root.
poi puoi mettere qualsiasi cosa.

una volta fatto la rom cambia completamente.

pablito7179
04-10-2011, 22:04
è uscita la versione nuova della oxygen
tra le altre cose, ha introdotto la possibilità di usare l'indicatore della batteria miui-like(dal punto di vista del design la ritengo una cosa davvero intelligente...) e la screen delle notifiche semi trasparente.

http://i1120.photobucket.com/albums/l498/ch33kybutt/20110927.png

ciao mi puoi postare per favore i file da flashare anche in privato,della oxygen.
non mastico l'inglese e penso di sbagliare.

ma supporta ext4 per aumentare la memoria per le app?
si flash come le altre rom?

grazie

mnovait
04-10-2011, 23:54
ciao mi puoi postare per favore i file da flashare anche in privato,della oxygen.
non mastico l'inglese e penso di sbagliare.

ma supporta ext4 per aumentare la memoria per le app?
si flash come le altre rom?

grazie

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1214543
questo è il link della discussione.

lo sviluppatore mette su mediafire le sue rom
http://www.mediafire.com/?iuzif9bhzeced

il file che devi scaricare è del tipo rom-oxygeN1mod-XXXX.XX.XX.zip, l'ultimo in ordine di data. (Le XXXX.XX.XX stanno per la data AAAA.MM.GG :D)

la installi come le altre, da recovery, oppure selezionandola da ROM Manager

Per l'ext4 non avendo avuto bisogno di spazio non mi sono mai informato, comunque considera che io avrò 120-130 applicazioni installate (tra sistema e utente) e essendo root puoi fare il mv2sd per tutte le app (o quasi)

pablito7179
05-10-2011, 07:44
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1214543
questo è il link della discussione.

lo sviluppatore mette su mediafire le sue rom
http://www.mediafire.com/?iuzif9bhzeced

il file che devi scaricare è del tipo rom-oxygeN1mod-XXXX.XX.XX.zip, l'ultimo in ordine di data. (Le XXXX.XX.XX stanno per la data AAAA.MM.GG :D)

la installi come le altre, da recovery, oppure selezionandola da ROM Manager

Per l'ext4 non avendo avuto bisogno di spazio non mi sono mai informato, comunque considera che io avrò 120-130 applicazioni installate (tra sistema e utente) e essendo root puoi fare il mv2sd per tutte le app (o quasi)

Grazie sei stato molto dettagliato, adesso mi ferma solo il fatto del ext3, perché attualmente con la rom che monto, ho 117 mb liberi con 202 tra app utente e sistema.

checo
05-10-2011, 09:06
Grazie sei stato molto dettagliato, adesso mi ferma solo il fatto del ext3, perché attualmente con la rom che monto, ho 117 mb liberi con 202 tra app utente e sistema.

supporta qualche script per l'ext 3 o 4 non ricordo quale, cmq va installato a mano.

pablito7179
05-10-2011, 10:21
Scusa puoi spiegarmi con termini più semplici, la rom che ho fa tutto in automatico.
Cosa sono i script? E Cosa intendi per caricare manualmente?
Grazie

checo
05-10-2011, 10:26
Scusa puoi spiegarmi con termini più semplici, la rom che ho fa tutto in automatico.
Cosa sono i script? E Cosa intendi per caricare manualmente?
Grazie

roba troppo lunga da spiegare, oltre al fatto che non l'ho mai usato.
fatti una ricerchina trovi molte guide.

CYRANO
06-10-2011, 15:21
Scusate un consiglio, vorrei mettere in vendita il mio n1 sul mercatino qui.
secondo voi a che prezzo, onesto, posso metterlo in vendita ?
considerando che il display ha sempre avuto la pellicola e quindi esente da graffi, ha una mobo nuova, non ha polvere sotto il display, non ha altri diffetti che quelli conosciuti da tutti.
pensavo di partire sui 200 euro, ma credo sia troppo. magari 175 ?

grassie

Cnmkmksmksmk

checo
06-10-2011, 15:29
Scusate un consiglio, vorrei mettere in vendita il mio n1 sul mercatino qui.
secondo voi a che prezzo, onesto, posso metterlo in vendita ?
considerando che il display ha sempre avuto la pellicola e quindi esente da graffi, ha una mobo nuova, non ha polvere sotto il display, non ha altri diffetti che quelli conosciuti da tutti.
pensavo di partire sui 200 euro, ma credo sia troppo. magari 175 ?

grassie

Cnmkmksmksmk
beh avendone dette peste e corna sullo schermo, ti conviene altrove... :D
cmq come prezzo 175 ci può stare, ma viste le varie offerte in giro dubito tu riesca a vednerlo facilemente

CYRANO
06-10-2011, 17:21
beh avendone dette peste e corna sullo schermo, ti conviene altrove... :D
cmq come prezzo 175 ci può stare, ma viste le varie offerte in giro dubito tu riesca a vednerlo facilemente

beh ci provo, sennò lo metto in vendita in altri siti dai :D

Cmsmksmksmkl

Markho
07-10-2011, 11:32
aggiornato ieri il nuovo market senza conferme, il telefono si è bloccato, ho riavviato e c'era la nuova icona.

E' molto lento e IMHO più illeggibile della vecchia versione....

Markho
10-10-2011, 15:55
Rilasciata CyanogenMod-7.1 con Android 2.3.7.....

giozh
10-10-2011, 15:59
il market è stato lento solo il giorno stesso che è stato aggiornato, da quel giorno in poi è diventato piu fluido.

Volevo chiedervi una cosa. Io ancora monto android 2.3.4 (fortunatamente l'avanzamento all 2.3.6 ancora non si è fatto vivo), e siccome il fatto di esaurire presto la memoria interna per le app mi sta dando ai nervi ho deciso di rootarlo, per ficcare le app su sd. Ora vorrei due link, uno con una guida per rootare il mio n1 con la 2.3.4 (da quello che ho capito, per ogni versione c'è una metodologia diversa) e anche una guida per fare in modo che le app vengano salvate tutte su sd (quelle di sistema preferisco lasciarle sulla memoria interna). gracias :D

Markho
10-10-2011, 16:06
il market è stato lento solo il giorno stesso che è stato aggiornato, da quel giorno in poi è diventato piu fluido.

Volevo chiedervi una cosa. Io ancora monto android 2.3.4 (fortunatamente l'avanzamento all 2.3.6 ancora non si è fatto vivo), e siccome il fatto di esaurire presto la memoria interna per le app mi sta dando ai nervi ho deciso di rootarlo, per ficcare le app su sd. Ora vorrei due link, uno con una guida per rootare il mio n1 con la 2.3.4 (da quello che ho capito, per ogni versione c'è una metodologia diversa) e anche una guida per fare in modo che le app vengano salvate tutte su sd (quelle di sistema preferisco lasciarle sulla memoria interna). gracias :D

si ma siamo lontani dalla fluidità del vecchio market.... troppi banner per i miei gusti....

in ogni caso stasera aggiorno a 2.3.7 Cyano....

per i link il vorrei non esiste... basta cercare e se ne è parlato un bel pò.... :)

checo
10-10-2011, 16:16
sono un po di giorni che sento parlare di sto nuovo market, ma non capisco cosa sarebbe cambiato....

Markho
10-10-2011, 16:21
sono un po di giorni che sento parlare di sto nuovo market, ma non capisco cosa sarebbe cambiato....

tutto, disposizione dei menu, grafica..... non ti è stato aggiornato? che rom monti?

checo
10-10-2011, 16:40
tutto, disposizione dei menu, grafica..... non ti è stato aggiornato? che rom monti?
ma ho cercato un po in giro e l'ultima versione 3.1.6 sembra solo un affinamento della 3.1.5 che ho su da un mesetto circa

giogts
10-10-2011, 17:40
ragazzi come se la cava questo cell con webgl?
qualcuno farebbe la prova installando firefox(unico browser con supporto webgl su android) ed eseguendo qualche pagina webgl da http://learningwebgl.com/blog/?p=11#examples

lo so che firefox non è il miglior browser per android:D
ma provereste anche le versioni beta di firefox con webgl?

grazie

ciccioformaggio68
12-10-2011, 18:19
a è vero che tu hai il nexus sfigato, cmq non è detto che non becchi un galaxy sfigato :D

scusate, come si fa a capire se uno è sfigato???:D

intendo dire, sto per prenderne uno usato, avete qcosa da suggerire circa rom, build, fw, etc...in modo da farmi capire se ha problemi?
hio letto anche che c'è un nexus1 amoled e un slcd !! come si fa a capire quale è amoled?

graziieeee!!!!;)

VirtualFlyer
12-10-2011, 19:02
scusate, come si fa a capire se uno è sfigato???:D

intendo dire, sto per prenderne uno usato, avete qcosa da suggerire circa rom, build, fw, etc...in modo da farmi capire se ha problemi?
hio letto anche che c'è un nexus1 amoled e un slcd !! come si fa a capire quale è amoled?

graziieeee!!!!;)

se ce l'hai davanti prova lo schermo, se vedi che dà problemi, non parlo di multitouch. poi guarda se vedi un nero particolare e uno schermo abbastanza pixeloso è amoled, in caso ci sono dei programmi se non sbaglio che lo dicono.

checo
12-10-2011, 19:42
se é nero é amoled se é grigio scuro slcd.

ilcose
13-10-2011, 00:34
cavolo con la nightly della cyano di 2 giorni fa il launcher è pauroso...manco il minimo lag in qualsiasi animazione! E io che lo voglio sostituire tra un po con il prime...povero

Markho
13-10-2011, 16:35
cavolo con la nightly della cyano di 2 giorni fa il launcher è pauroso...manco il minimo lag in qualsiasi animazione! E io che lo voglio sostituire tra un po con il prime...povero

si, già con la nuova cyano hanno migliorato la velocità del menù... se non fosse per il touch che sclera sarebbe perfetto...

ma ho un dubbio, nelle prime versioni di firmware che montava il touch impazziva? cioè, è un problema che è nato dopo oppure che cè sempre stato? altro, è un problema che cè solo negli LCD oppure anche negli Amoled?

sono convinto che è un bug che è stato introdotto con il multitouch.... per fare un test volevo caricare una delle prima versioni della cyanogen dove il multitouch non era ancora stata implementato per vedere che combina....

ilcose
13-10-2011, 21:08
si, già con la nuova cyano hanno migliorato la velocità del menù... se non fosse per il touch che sclera sarebbe perfetto...

ma ho un dubbio, nelle prime versioni di firmware che montava il touch impazziva? cioè, è un problema che è nato dopo oppure che cè sempre stato? altro, è un problema che cè solo negli LCD oppure anche negli Amoled?

sono convinto che è un bug che è stato introdotto con il multitouch.... per fare un test volevo caricare una delle prima versioni della cyanogen dove il multitouch non era ancora stata implementato per vedere che combina....

Io il problema del touch sclerotico non lo ho piu da un bel po...solo che ora come ora non ricordo se è sparito con ginger o con la cyano...

ps il mio è amoled

ciccioformaggio68
14-10-2011, 00:31
se ce l'hai davanti prova lo schermo, se vedi che dà problemi, non parlo di multitouch. poi guarda se vedi un nero particolare e uno schermo abbastanza pixeloso è amoled, in caso ci sono dei programmi se non sbaglio che lo dicono.

grazie della risposta
non ce l'ho davanti, lo vedrò domani...l'utente che lo vende dice di non aver mai avuto problemi nè di assi nè di touch...

gully61
16-10-2011, 01:10
con il mio che è un amoled mai avuto il problema del touch impazzito,anzi una volta mi è capitato ma era un problema di rom.sarà che è anche uno dei primi usciti.nonostante monti una sense come rom di circa 316MB mai avuto una rogna con tutte le rom che ho provato.

ciccioformaggio68
16-10-2011, 20:03
grazie della risposta
non ce l'ho davanti, lo vedrò domani...l'utente che lo vende dice di non aver mai avuto problemi nè di assi nè di touch...

comprato e verificato..è un amoled
penso di aver fatto un ottimo acquisto...va una bomba, ha solo una bottarella sul uno spigolo...non mi pare abbia problemi di touch nè di assi...ha due anni quasi, ma pagato davvero bene...poco più di 100 euro...posso ritenermi soddisfatto !!!

Dr.FrankenHouse
18-10-2011, 16:40
Ragazzi conoscete un software stile Ovi Suite o Hi Suite (per Ideos) con il quale fare il backup del telefono?

In particolare mi serve che "scavi" all'interno di tutto il telefono e che mi salvi tutte le foto e i video in un'unica cartella sul pc...cosa che Hi Suite fa e adoro :D

checo
18-10-2011, 16:46
Ragazzi conoscete un software stile Ovi Suite o Hi Suite (per Ideos) con il quale fare il backup del telefono?

In particolare mi serve che "scavi" all'interno di tutto il telefono e che mi salvi tutte le foto e i video in un'unica cartella sul pc...cosa che Hi Suite fa e adoro :D
my backup pro o similari

hellbenton
23-10-2011, 14:42
Ciao a tutti,

ho appena acquistato un Htc nexus one usato, e ho notato che almeno una o due volte al giorno si riavvia automaticamente richiedendomi il pin e non capisco perchè.

Versione di Android: 2.3.4
Versione banda di base: 32.50.00.32U_5.12.00.08

Versione Kernel: 2.6.35.7-ge0fb012
htc-kernel@and18-2#1

Numero build: GRJ22

Forse aggiornando con la cyanogenmod 7 risolvo il problema?
Grazie.

INFECTED
23-10-2011, 15:02
Quando accade noti che il nexus è particolarmente caldo?

Phoenix486
23-10-2011, 15:29
Ciao a tutti,

ho appena acquistato un Htc nexus one usato, e ho notato che almeno una o due volte al giorno si riavvia automaticamente richiedendomi il pin e non capisco perchè.

Versione di Android: 2.3.4
Versione banda di base: 32.50.00.32U_5.12.00.08

Versione Kernel: 2.6.35.7-ge0fb012
htc-kernel@and18-2#1

Numero build: GRJ22

Forse aggiornando con la cyanogenmod 7 risolvo il problema?
Grazie.

Sicuramente sarà lo stesso problema che aveva il mio.
L'ho mandato in assistenza e hanno cambiato la scheda madre.
Era un problema di surriscaldamento.

hellbenton
23-10-2011, 16:28
Grazie per la risposta,

onestamente non ci ho fatto molto caso, ma non mi sembrava particolarmente caldo, comuque proverò a vedere meglio. Per quanto riguarda a riportarlo in assistenza, purtroppo non è più in garanzia.