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View Full Version : Operatore bergamasco BIG TLC


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Godmadon
24-10-2009, 19:38
Ciao a tutti...vorrei sapere se qualcuno su questo forum è cliente di BIG TLC, ISP esclusivo della provincia di Bergamo...avrei bisogno di alcune delucidazioni riguardo alla qualità del servizio...(anche io sono un loro cliente)

Godmadon
26-10-2009, 15:23
up

Godmadon
27-10-2009, 18:04
up

Godmadon
01-11-2009, 12:52
up

fonta91
01-11-2009, 13:19
mi sa che non lo usa nessuno.......

Godmadon
01-11-2009, 15:01
mi sa che non lo usa nessuno.......

temo che tu abbia ragione.....o per lo meno nn sono lettori di questo forum :doh:

fonta91
01-11-2009, 16:54
temo che tu abbia ragione.....o per lo meno nn sono lettori di questo forum :doh:

e si.. se no ti avevano già risposto.. qual'è il tuo problema?

Godmadon
01-11-2009, 18:06
ho dei ping alti....

fonta91
01-11-2009, 20:44
ho dei ping alti....peccato che utilizzando il tracert ho scoperto che il problema è su questo nodo : 217.19.148.61 che nn appartiene al mio ISP

devi chiedere a qualcuno più esperto di me (e qua ce ne sono molti).. io non so aiutarti.. posso solo dirti che io pingo quell'indirizzo come tutti gli altri (tra i 50 e i 60 ms)

Godmadon
05-11-2009, 18:29
spero risolvano in fretta :cry:

Animale Di Zona
06-11-2009, 18:11
Io lo uso e in questi ultimi giorni la qualità della connessione è oscena,per non parlare del ping....

Godmadon
06-11-2009, 18:55
Io lo uso e in questi ultimi giorni la qualità della connessione è oscena,per non parlare del ping....
Tu di dove sei???

Animale Di Zona
06-11-2009, 19:09
Te l'ho scritto via mail.Quanto rilevi con speedtest?

Godmadon
06-11-2009, 19:11
Te l'ho scritto via mail.Quanto rilevi con speedtest?

ho quasi schifo a postare il risultato...cmq il ping sta sui 200ms e il download su 2 Mbps....l'upload sui 500kbps

a te invece???

Animale Di Zona
06-11-2009, 19:14
Ecco sappi che da un paio d'ore non mi schiodo da 0,5 Mb in down e 0,2 in Up con ping molto molto più alti dei tuoi....

Godmadon
06-11-2009, 19:18
beh io li avevo chiamati 2 giorni fa e mi avevano detto che erano al corrente del problema e che lo avrebbero risolto....anche se nn sapevano di preciso entro quando...

Animale Di Zona
06-11-2009, 19:25
A questo punto mi fa pensare che sia un problema generalizzato...

Godmadon
06-11-2009, 19:27
A questo punto mi fa pensare che sia un problema generalizzato...

Io ho contattato clienti di paesi "lontani" dai nostri e loro nn hanno nessun tipo di problema.....
Prima che risultati facevi con speed test???

Animale Di Zona
06-11-2009, 19:33
Qualcosa come ping compresi tra 5 e 15 e download 5 mb con up 4 circa..Insomma non proprio la stessa cosa...

Godmadon
06-11-2009, 19:34
Qualcosa come ping compresi tra 5 e 15 e download 5 mb con up 4 circa..Insomma non proprio la stessa cosa...

anche io fino a 3 settimane fa "andavo" così....da quanto tempo sei abbonato???

Animale Di Zona
06-11-2009, 19:39
Un anno esatto.Noi siamo stati il primo paese a essere raggiunto dal servizio credo :)

Godmadon
06-11-2009, 23:13
Un anno esatto.Noi siamo stati il primo paese a essere raggiunto dal servizio credo :)

Ecco io sono abbonato da quasi 11 mesi....appena puoi prova a fare un ping sul DNS di big, in modo da capire se abbiamo lo stesso problema

Godmadon
07-11-2009, 09:47
Incredibile!!!!!!!!! stamattina la situazione sempre essere migliorata dopo tre settimane di agonia....i ping sono tornati ai valori di prima...speriamo bene

Animale Di Zona
07-11-2009, 10:28
Sì stamattina presto sì,da un ora fa schifo!!io sono incazzato nero...

Godmadon
07-11-2009, 10:40
Sì stamattina presto sì,da un ora fa schifo!!io sono incazzato nero...

hai ragione....adesso fa schifo anche a me....ma nel tuo paese tt hanno il tuo stesso problema???

Animale Di Zona
07-11-2009, 10:47
Ma perchè succede questa cosa?Io non me ne intendo ma sembra che nelle ore trafficate accada...ora sto provando a contattare qualcuno e sento che mi dicono

Godmadon
07-11-2009, 10:52
purtroppo nn ho una spiegazione logica neanche io :cry:

Conta che fino a ieri ho sempre avuto ping altissimi 24 ore su 24

Animale Di Zona
07-11-2009, 10:55
Sì però si devono svegliare alla big tlc,cristo segnalo un problema e a parte il fatto che le operatrici sembrano tutto fuorchè competenti,sbattetevi a fare almeno un sabato ogni tanto per risolvere un problema!!
Poi io gioco anche tanto online e con ping 500 hai voglia a gicoare...

Godmadon
07-11-2009, 10:56
Cmq è molto altalenante l'andamento...per esempio adesso a me va bene quando fino a 5 minuti fa faceva schifo

Godmadon
07-11-2009, 10:58
Sì però si devono svegliare alla big tlc,cristo segnalo un problema e a parte il fatto che le operatrici sembrano tutto fuorchè competenti,sbattetevi a fare almeno un sabato ogni tanto per risolvere un problema!!
Poi io gioco anche tanto online e con ping 500 hai voglia a gicoare...

Anche tu giochi online!!!!!!! anche io....pensa che devo sfogare 3 settimane di digiuno!!!! per curiosità a cosa giochi ????

Animale Di Zona
07-11-2009, 10:59
Io gioco con l'xbox 360...comunque senti come faccio a fare il ping sul dns di big tlc?

Godmadon
07-11-2009, 11:01
Io gioco con l'xbox 360...comunque senti come faccio a fare il ping sul dns di big tlc?


Ah ok io gioco su PC....per fare un ping sul DNS devi fare: start-->esegui--->cmd scrivi ping 213.149.192.68 e premi invio

Animale Di Zona
07-11-2009, 11:03
Ho ping altissimi se faccio come hai detto tu.

Godmadon
07-11-2009, 11:07
Ho ping altissimi se faccio come hai detto tu.

Infatti sta proprio lì il problema....per adesso i miei ping sono buoni...speriamo che stiano risolvendo la situazione

Animale Di Zona
07-11-2009, 11:09
Però se il problema è lì tutti dovrebbero averlo questo problema?o sbaglio?

Godmadon
07-11-2009, 11:13
Però se il problema è lì tutti dovrebbero averlo questo problema?o sbaglio?

Hai ragione in effetti....mi sa che è un problema del nostro "anello" della rete.....prima di questi problemi la connessione ti è sempre andata bene???

Animale Di Zona
07-11-2009, 11:19
Negli ultimi periodi assolutamente benissimo,l'inizio(l'anno scorso per capirci)era stato un disastro con continue interruzioni del servizio,poi grossomodo a parte luglio quando sono rimasto 6 giorni senza connessione direi tutto bene.
Quello che mi lascia perplesso è la flemma con cui prendono i problemi

Godmadon
07-11-2009, 11:24
Negli ultimi periodi assolutamente benissimo,l'inizio(l'anno scorso per capirci)era stato un disastro con continue interruzioni del servizio,poi grossomodo a parte luglio quando sono rimasto 6 giorni senza connessione direi tutto bene.
Quello che mi lascia perplesso è la flemma con cui prendono i problemi

:) Anche io mi ricordo i problemi iniziali....poi da Marzo a Settembre andava da Dio....adesso sappiamo come va :(

Animale Di Zona
07-11-2009, 11:25
ma da quando hai segnalato il problema tu?

Godmadon
07-11-2009, 11:27
beh io li ho chiamati circa 2 settimane fa quando la situazione nn era ancora tragica.....poi visti i peggioramenti li ho richiamati Martedì mi sembra

Animale Di Zona
07-11-2009, 11:29
Ecco la dimostrazione è che si devono svegliare...tempestiamoli di mail e chiamate

Godmadon
07-11-2009, 11:45
Ecco la dimostrazione è che si devono svegliare...tempestiamoli di mail e chiamate

E' per qll che ho aperto il thread....speravo di trovare tanti abbonati a BIG invece ne ho trovati solo 3.....al massimo dì a qll che conosci di chiamarli anche loro

Animale Di Zona
07-11-2009, 11:48
FGli altri utenti che conosci hanno problemi anche loro dunque...

Godmadon
07-11-2009, 11:50
FGli altri utenti che conosci hanno problemi anche loro dunque...

solo tu....gli altri due vengono da altri paesi (lontani dai nostri) e nn hanno nessun tipo di problema

Animale Di Zona
07-11-2009, 11:53
Pazzesco...
se solo ci fosse anche solo la parvenza di un adsl qui al mio paese cambierei subito gestore :)

Godmadon
07-11-2009, 11:57
Pazzesco...
se solo ci fosse anche solo la parvenza di un adsl qui al mio paese cambierei subito gestore :)

Fino a 3 settimane fa la linea andava da Dio...facevamo dei ping che gli utenti adsl "normali" nn si sognano neanche di notte :cool: io aspetto che risolvano

Animale Di Zona
07-11-2009, 11:59
Hai ragione su questo,io ricordo che a volte pingavo 4-5 ms....

Godmadon
07-11-2009, 12:01
Hai ragione su questo,io ricordo che a volte pingavo 4-5 ms....

ecco appunto....io per adesso paziento....mi ricordo come si giocava da Dio tra marzo e settembre...wow spettacolo....prova a chiedere ad altri utenti adsl come si divertono a litigare con i vari telecom, tele2, tiscali etc. (fastweb escluso)

Animale Di Zona
07-11-2009, 12:05
Tra l'altro ora pingo 15...assurdo,io credo che il problema sia nelle ore trafficate.O meglio,al contraRIO,ci sia una connessione buona quando ci sia pochissima gente a navigare

Godmadon
07-11-2009, 12:05
io sono tranquillo....il nostro operatore è giovane e manca di esperienza...dobbiamo permettergli qualche pecca...e poi il fatto che agisca su di un'area limitata mi fa ben sperare

Godmadon
07-11-2009, 12:06
Tra l'altro ora pingo 15...assurdo,io credo che il problema sia nelle ore trafficate.O meglio,al contraRIO,ci sia una connessione buona quando ci sia pochissima gente a navigare

Posso solo dirti che fino a ieri faceva schifo anche alle tre di notte...dunque nn credo sia un problema di congestione della rete

Animale Di Zona
07-11-2009, 12:19
Questo sicuramente però anche loro devono venire dalla nostra parte.
Mi spiego:io pago 35 euro al mese,non pretendo che non ci siano mai problemi,ma quando segnalo un disservizio via mail non è concepibile che la mia mail venga a malapena considerata e facciano finta di nulla finchè non telefono incazzato.A maggior ragione se siamo pochi,non è che arrivano centinaia di mail al giorno.
Un po di,come dire,correttezza e impegno per risolvere tempestivamente il problema è richiesto

Godmadon
07-11-2009, 12:21
Questo sicuramente però anche loro devono venire dalla nostra parte.
Mi spiego:io pago 35 euro al mese,non pretendo che non ci siano mai problemi,ma quando segnalo un disservizio via mail non è concepibile che la mia mail venga a malapena considerata e facciano finta di nulla finchè non telefono incazzato.A maggior ragione se siamo pochi,non è che arrivano centinaia di mail al giorno.
Un po di,come dire,correttezza e impegno per risolvere tempestivamente il problema è richiesto

QUOTONE...sagge parole, mi mancava un utente così sveglio e acuto

Godmadon
07-11-2009, 12:39
Ma quando li hai chiamati al telefono cosa ti hanno risposto???

Animale Di Zona
07-11-2009, 13:26
Ma quando li hai chiamati al telefono cosa ti hanno risposto???

Ho parlato con la ragazza del servizio clienti,che sinceramente mi è sembrato saperne poco e l'impressione generale è stata di poca professionalità.
Poi come dici tu è un servizio giovane,però dato che pago un minimo di verve nella risoluzione dei problemi è richiesta a mio avviso

Godmadon
07-11-2009, 14:12
Anche a me aveva risposto una del servizio clienti la quale mi ha detto che i tecnici erano già al lavoro per risolvere i problemi....speriamo bene

Animale Di Zona
07-11-2009, 20:04
mamma mia che schifo

Godmadon
08-11-2009, 09:37
Hai proprio ragione....la situazione sta diventando insostenibile

Animale Di Zona
08-11-2009, 10:28
Ascolta fai così,nei momenti in cui vedi che la connessione fa schifo fai il test con speedtest e glielo spedisci via mail il risultato(anche oggi).Io farò lo stesso.
E domani mattina ci attacchiamo al telefono entrambi ok?io comincio a innervosirmi sul serio...

Godmadon
08-11-2009, 14:06
Ascolta fai così,nei momenti in cui vedi che la connessione fa schifo fai il test con speedtest e glielo spedisci via mail il risultato(anche oggi).Io farò lo stesso.
E domani mattina ci attacchiamo al telefono entrambi ok?io comincio a innervosirmi sul serio...

Facendo così rischio di spedire loro uno speedtest ogni 2 minuti :muro:

Animale Di Zona
08-11-2009, 16:03
io ne ho spedito oggi uno al servizio clienti con 850 di ping...ho detto tutto.
A TE oggi come va?

Godmadon
08-11-2009, 17:03
Beh va abbastanza male...faccio ping sui 300ms con speedtest e di 500ms sui server dove gioco di solito :cry:

Animale Di Zona
08-11-2009, 17:08
Ascolta me,manda una mail con il risultato,così domani mattina la leggono...e anche la mia,e si sbrigano.
Mi sono rotto le scatole di non riuscire a giocar ea call of duty da 3 giorni oramai :)

Godmadon
08-11-2009, 18:36
Ascolta me,manda una mail con il risultato,così domani mattina la leggono...e anche la mia,e si sbrigano.
Mi sono rotto le scatole di non riuscire a giocar ea call of duty da 3 giorni oramai :)

ritieniti fortunato....io nn riesco a giocare da 4 settimane :muro:

Animale Di Zona
08-11-2009, 20:25
dovevi segnalarlo prima però...

Godmadon
08-11-2009, 20:38
L'avevo segnalato.....solo che loro hanno fatto spallucce

Animale Di Zona
09-11-2009, 08:13
Via mail non ti considerano proprio,alla faccia della correttezza,io ora chiamo sempre :)
E difatti se entro le 17 di stasera la connessione non è apposto io chiamo incazzato

Godmadon
09-11-2009, 18:40
immagino che tu abbia chiamato allora :( ....più che altro spero che nn sia un problema di sottodimensionamento delle linee....altrimentri possiamo anche smettere di sognare

Animale Di Zona
09-11-2009, 18:58
Ho chiamato 2 volte oggi e mi hanno detto che la settimana scorsa hanno riscontrato un guasto all'antenna principale che stanno risolvendo.
Cosa intendi per sottodimensionamento della rete?Rete non sufficiente a coprire il bacino di utenza?
Avranno fatto i loro calcoli...

Comunque stamattina fino alle 10 pingavo 15 circa,dalle 10 in poi disastroso...

Godmadon
09-11-2009, 19:03
Ho chiamato 2 volte oggi e mi hanno detto che la settimana scorsa hanno riscontrato un guasto all'antenna principale che stanno risolvendo.
Cosa intendi per sottodimensionamento della rete?Rete non sufficiente a coprire il bacino di utenza?
Avranno fatto i loro calcoli...

Comunque stamattina fino alle 10 pingavo 15 circa,dalle 10 in poi disastroso...

Hai centrato il mio dubbio...spero che abbiano fatto i calcoli come si deve

Animale Di Zona
09-11-2009, 19:04
In caso contrario mi rivolgo all'associazione consumatori visto che il servizio non è gratis.
Comunque ti consiglio di insistere,più siamo a rompere le sctaole meglio è

Godmadon
09-11-2009, 19:14
Bhe però se ti hanno detto la causa del problema probabilmente sono sulla buona strada...sperem

Animale Di Zona
09-11-2009, 19:18
Bisogna vedere se è quello il problema,non so,io non me ne intendo assolutamente ma immagino che se c'è un guasto all'antenna c'è un interruzione del servizio.Io non ho mai avuto interruzioni del servizio in senso lato ma da martedì scorso la situazione è degenerata sempre di più fino ad arrivare a valori bassissimi di up e down e ping schifosissimi(si parla di 800 e passa).
Quello che mi infastidisce comunque è che non mi venga detto di preciso quale sia il problema e quanto ci si mette a risolverlo,questo è quello che mi da fastidio davvero,le cose fatte a spanne mi fanno innervosire a priori

Godmadon
09-11-2009, 19:22
Hai perfettamente ragione.....è la mia stessa "paura"...se ci fosse un guasto all'antenna principale dovrebbe esserci un interruzione totale del servizio...nn è che alcuni vanno bene mentre altri galleggiano nella m...a

Animale Di Zona
09-11-2009, 19:31
esatto.Inoltre è un conto non garantire latenze ottime come ho sempre avuto,un altro è averne di oltre 800 ms e valori in download di 0,3 mb al secondo,quasi navigo meglio con la connessione a 56 kb.
Se hai la possibilità di avere un adsl normale fai quella senza pensarci 2 volte credimi,a fronte di un ipotetico servizio qualitativo inferiore hai da guadagnare stabilità e veloce risoluzione dei problemi,non c'è paragone secondo me...

Godmadon
09-11-2009, 19:33
esatto.Inoltre è un conto non garantire latenze ottime come ho sempre avuto,un altro è averne di oltre 800 ms e valori in download di 0,3 mb al secondo,quasi navigo meglio con la connessione a 56 kb.
Se hai la possibilità di avere un adsl normale fai quella senza pensarci 2 volte credimi,a fronte di un ipotetico servizio qualitativo inferiore hai da guadagnare stabilità e veloce risoluzione dei problemi,non c'è paragone secondo me...

Beh qst è il primo problema serio dopo 12 mesi...e sta durando 2 settimane...c'è gente sul forum che aspetta 12 mesi per un banale allacciamento alla rete...nn so se mi spiego

Animale Di Zona
09-11-2009, 19:36
Sì ti spieghi ma le adsl tradizionali sono già avviate e di grossi problemi non ne hanno più..

Godmadon
09-11-2009, 19:38
Se ci fossero nel mio paese magari....il 50% della bergamasca è scoperta...gran bel servizio direi

Animale Di Zona
09-11-2009, 19:50
anche per questo big tlc se la prende comoda,non ha concorrenza...

attackment
09-11-2009, 20:00
ecco appunto....io per adesso paziento....mi ricordo come si giocava da Dio tra marzo e settembre...wow spettacolo....prova a chiedere ad altri utenti adsl come si divertono a litigare con i vari telecom, tele2, tiscali etc. (fastweb escluso)

escludi anche tiscali ull ;)

ma è un wisp?

Godmadon
09-11-2009, 20:03
hai ragione....però fino ad ora servizio impeccabile....se ad alcuni va bene andrà bene anche agli altri....nn penso che viaggi su linee totalmente separate

Animale Di Zona
09-11-2009, 20:12
scusa l'ignoranza ma cos'?

Godmadon
09-11-2009, 20:15
Nn penso che il problema sia dovuto alle linee sottodimensionate....altrimenti si avrebbero prestazioni scandalose per tt nn solo per una zona

Animale Di Zona
09-11-2009, 20:22
E ' lo stesso ragionamento che ho fatto io

Godmadon
09-11-2009, 20:41
Bah ....nn riesco a trovare una spiegazione logica al problema....più che altro spero che la trovino loro

Gighen_acer_aspire_3023
09-11-2009, 20:52
Cia a tutti e due i problemi ke avete sono legati all'offerta wi-fi?

Animale Di Zona
09-11-2009, 20:55
Sì la linea è wireless

Godmadon
09-11-2009, 20:56
Cia a tutti e due i problemi ke avete sono legati all'offerta wi-fi?

Ciao anche a te...
più precisamente i problemi sono legati all'offerta hyper-lan

Gighen_acer_aspire_3023
09-11-2009, 21:00
Ciao anche a te...
più precisamente i problemi sono legati all'offerta hyper-lan

No no io non ho quell'offerta perkè abito in un altra zona d'italia.
Dico questo perkpèè c'è un altra società (Eolo di ngi) che utilizza la stessa tecnologia del vostro operatore,e sul loro forum capita di leggere di gente ke ha i vostri problemi.
Il fatto dell'alntena puà avere fondamento, infatti non necessariamente un disservizio sull'antenna causano un black-out della connessione, azi il ping è uno dei sintomi di problemi

http://gaming.ngi.it/forumdisplay.php?f=568
P.s questa compagnia copre anche la provincia di bergamo

Animale Di Zona
09-11-2009, 21:03
Io parlavo proprio da blasfemo infatti.
Però mik sembra strano che al mattino presto abbia una connessione buonissima(premesso che vedo che la lancetta di speed test oscilla parecchio prima di raggiungere un valore stabile)e poi diventi pessima,se ci fosse un guasto sarebbe sempre pessima no?

Gighen_acer_aspire_3023
09-11-2009, 21:05
Io parlavo proprio da blasfemo infatti.
Però mik sembra strano che al mattino presto abbia una connessione buonissima(premesso che vedo che la lancetta di speed test oscilla parecchio prima di raggiungere un valore stabile)e poi diventi pessima,se ci fosse un guasto sarebbe sempre pessima no?

Non sempre è logico ke + utenze ci sono + stressano l'antenna e quindi se ha problemi tende a fare le bizze.
Comunque abbiate fede ke se è una società seria si danno da fare.
Leggete il lkink che vi ho messo così capite qualcosa in + sul vostro problema e come si risolve

Animale Di Zona
09-11-2009, 21:07
Grazie però il link preciso qual'è?quello è il link del forum generale...

Gighen_acer_aspire_3023
09-11-2009, 21:09
Grazie però il link preciso qual'è?quello è il link del forum generale...

No il link è proprio del servizio simile al vostro comunque leggendo trovate tutto e capite come funziona il servizio hyperlan

Godmadon
09-11-2009, 21:12
Ero già al corrente della tipologia di problemi....io spero solo che risolvano in fretta

Gighen_acer_aspire_3023
09-11-2009, 21:13
Grazie però il link preciso qual'è?quello è il link del forum generale...

Se guardi qua si parla proprio di un problema come il vostro http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=485636

Animale Di Zona
09-11-2009, 21:15
Se guardi qua si parla proprio di un problema come il vostro http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=485636

Stavo leggendo proprio ora,in ogni caso il problema non è solo il ping,ma anche valori in down e up estremamente bassi,al limite di una 56 kb quasi

Godmadon
09-11-2009, 21:18
Da notare anche le differenze tra i casi problematici...io ho problemi ma il down è cmq buono (2,5 Mbps) mentre tocco i 200ms di ping....Animale invece è proprio in una situazione tragica

Gighen_acer_aspire_3023
09-11-2009, 21:18
Stavo leggendo proprio ora,in ogni caso il problema non è solo il ping,ma anche valori in down e up estremamente bassi,al limite di una 56 kb quasi

Komunque la soluzione è quella proposta da un loro tecnico in quella discussione dovete sperare solo ke si diano da fare anche i tecnici della vostra società, altrimenti migrate a ngi :D :D :D

Animale Di Zona
09-11-2009, 21:20
Cioè io a pingare 200 farei i salti di gioia....

Godmadon
09-11-2009, 21:21
Cioè io a pingare 200 farei i salti di gioia....

Giocare con ping 200 è impossibile :cry:

Gighen_acer_aspire_3023
09-11-2009, 21:21
Cioè io a pingare 200 farei i salti di gioia....

in ke senso??? non ho capito la tua risposta

Animale Di Zona
09-11-2009, 21:24
nel senso che rispetto ai miei 800 ms di ping,200 sono una favola:)

Godmadon
09-11-2009, 21:25
nel senso che rispetto ai miei 800 ms di ping,200 sono una favola:)

Valori tuttavia insostenibili a confronto con i 15 ms visti fino a 2 settimane fa

Gighen_acer_aspire_3023
09-11-2009, 21:27
nel senso che rispetto ai miei 800 ms di ping,200 sono una favola:)

Beh i 200 ms non sono la regola sono un eccezzione, c'è gente ke pinga anche 5ms o meno diciamo ke kome compagnia è molto seria.
I miei vicini ed un mio amico ce l'hanno e si trovano moolto bene

Godmadon
09-11-2009, 21:29
Beh i 200 ms non sono la regola sono un eccezzione, c'è gente ke pinga anche 5ms o meno diciamo ke kome compagnia è molto seria.
I miei vicini ed un mio amico ce l'hanno e si trovano moolto bene

Anche noi ci trovavamo moooolto bene....giocare online era una favola.....soprattutto per noi "digital-dividizzati" fino a poco prima

Animale Di Zona
09-11-2009, 21:30
Io oggi sono riuscito a fare delle kill a modern warfare 2 con 700 di ping :ciapet:

Comunque scherzi a parte,io non sono coperto da ngi ho verificato,ma comunque fino a martedì avevo ping di 5-6 ms con picchi massimi di 30 ms,da una settimana la situazione è degenerata

Godmadon
09-11-2009, 21:32
Io con 200ms di ping in bf2 vengo kikkato ancora prima di killare qualcuno :(

Godmadon
10-11-2009, 15:41
Oggi ho riscontrato qualche leggero cambiamento in positivo...speriamo bene

Animale Di Zona
10-11-2009, 16:32
idem....ma dalle 17 insomma...

Animale Di Zona
10-11-2009, 16:58
che valori riscontri con speedtest?

Godmadon
10-11-2009, 17:03
ping 29ms....down 2,5 Mbps...up 1.37 mbps...ma nn è assolutamnte stabile....mi capita di perdere pachetti...quindi devono ancora lavorare parecchio mi sa

Animale Di Zona
10-11-2009, 17:12
A me non è assolutamente stabile,premesso che fino alle 15 ho avuto ping bassissimi.
Passo dall'avere 100 di ping a 500,è molto variabile

Godmadon
10-11-2009, 17:56
Ecco considera che fino alle 18 avevo la connessione praticamente inutilizzabile....i ping che facevamo prima nn li vedo neanche nei sogni ormai

Animale Di Zona
10-11-2009, 18:15
Per me è stato esattamente il contrario,stamattina e oggi pomeriggio ok,dalle 17 un disastro.
Quello che mi lascia perplesso sono le continue oscillazioni della lancetta di speedtest prima di raggiungere il valore max,come se ci fosse l'erogazione a singhiozzo...

Godmadon
10-11-2009, 18:23
Per me è stato esattamente il contrario,stamattina e oggi pomeriggio ok,dalle 17 un disastro.
Quello che mi lascia perplesso sono le continue oscillazioni della lancetta di speedtest prima di raggiungere il valore max,come se ci fosse l'erogazione a singhiozzo...

Eh appunto è qll che mi lascia perplesso....bah nn riesco a trovare una spiegazione logica a qst situazione :( continuiamo a sperare in bene...

Animale Di Zona
10-11-2009, 18:38
Io continuerò a rompere le scatole con mail e telefonate,non è pensabile che non si risolva in pochi giorni una cosa di questo tipo....certo è che se sono da solo a fare presente il problema non mi filano

Animale Di Zona
10-11-2009, 18:43
Ne approfitto per chiederti se hai avanzato le richieste di port forwarding e hai richiesto un ip statico

Godmadon
10-11-2009, 18:55
Prima di attivare questi servizi (che portano ad un aumento del canone mensile) vorrei che la linea tornasse performante almeno quanto prima

Animale Di Zona
10-11-2009, 20:12
Più ci penso più reputo inconcepibile che ci mettano così tanti giorni per fixare un problema

Godmadon
11-11-2009, 10:37
Hai ragione.....in effetti stamattina navigo quasi come prima....anche se la stabilità è un'altra cosa

Animale Di Zona
11-11-2009, 11:02
Anche io stamattina(e anche ieri dopo mezzanotte),ho avuto mezz'ora però con ping stratosferici e comunque c'è una variabilità pazzesca,con speedtest la lancetta oscilla parecchio prima di stabilizzarsi.
In ogni caso questo mi fa pensare che oggi pomeriggio non si riuscirà a navigare nè tantomeno giocare,io sto continuando a pressarli perchè il servizio deve essere garantito nell'arco delle 24 ore,sopratutto nel tardo pomeriggio e la sera.

Godmadon
11-11-2009, 14:51
Sul sito dell'operatore ho letto che è previsto un indenizzo nel caso in cui nn vengano rispettati gli standard di risoluzione dei guasti...nella tua prossima chiamata (che spero nn avvenga mai) prova a chiedere maggiori informazioni a riguardo....grazie

Animale Di Zona
11-11-2009, 15:33
Beh puoi farlo anche tu,certo che se sono solo io a segnalare i guasti il rischio che non mi filano è alto :)

Godmadon
11-11-2009, 15:46
Il guasto glielo ho già segnalato da tempo....

Animale Di Zona
11-11-2009, 16:14
Insisti,insisti e insisti.Ho esperienza con big tlc e credimi che se non li pressati fanno orecchie da mercante

Godmadon
11-11-2009, 16:29
Ogni volta che li chiamo l'operatrice consulta il suo PC e mi chiede se ho ancora il solito problema....OVVIOOOO....quando chiedo una stima possibile della sistemazione nn lo sanno neanche loro...

Animale Di Zona
11-11-2009, 16:39
Non so più cosa pensare-...oscillo da valori altissimi a valori bassissimi,nel giro di pochi secondi.E comunque nelle ore più calde fa sempre schifo.
Mi scoccia ripetermi ma sto perdendo seriamente la pazienza,contrariamente alle mie abitudini

Godmadon
11-11-2009, 16:45
La stessa cosa vale anche per me.....i ping oscillano veramente tra valori bassissimi (mai visti prima) a valori altissimi (anche 750ms!!!!!)

Animale Di Zona
11-11-2009, 17:15
Chiederò a questo punto il rimborso.
Ora ho 950 di ping...vuoi vedere che davvero è un problema di sottodimensionamento della rete?

Godmadon
11-11-2009, 17:55
Speriamo di no altrimenti abbiamo finito di divertirci

Godmadon
11-11-2009, 18:17
Quando li ho chiamati oggi mi hanno detto che hanno riparato il loro guasto...ma e me fa ancora pena...

Animale Di Zona
11-11-2009, 18:24
Ma come hanno riparato il guasto????

Godmadon
11-11-2009, 18:32
Ma come hanno riparato il guasto????

a me hanno detto di averlo riparato...ma di cambiamenti nn ne vedo

Animale Di Zona
11-11-2009, 18:37
E gliel'hai fatto presente questo?

Godmadon
11-11-2009, 18:38
Certo...però loro hanno ripetuto di aver risolto, aggiungendo che avrebbero controllato la mia connessione

Animale Di Zona
11-11-2009, 18:44
No ma è surreale come situazione.....mi sembrano davvero incompetenti a questo punto

Godmadon
11-11-2009, 18:47
ho scoperto un'altra cosa....se faccio dei ping normalmente sono abbastanza buoni.....se invece scarico qlcs i pings saltano di 200-300ms in +

Animale Di Zona
11-11-2009, 18:49
Ma allora te l'hanno sistemata la connessione,è normale che il ping salga scaricando

Godmadon
11-11-2009, 18:52
Magari....i pings saltano anche quando nn scarico nulla

Animale Di Zona
11-11-2009, 19:00
Io credo sia normale per servizi wireless che OGNI TANTO i ping sballino,non è assolutamente normale quello che succede a me,ossia pingare costantemente sopra i 500 tutto il pomeriggio fino a tarda sera.
In ogni caso ho appena mandato un'altra mail,se entro fine settimana non sistemano io disdico il contratto,oltre videogiocare a me internet serve anche per altre cose importanti,se non sono in grado di garantire un servizio stabile possono anche scordarsi i miei soldi in futuro...e come me sono sulla strada altri utenti :)

Godmadon
11-11-2009, 19:03
Si ma qui saltano ogni 5 secondi...prima saltava una volta ogni 5 giorni!!!!!!!

Animale Di Zona
11-11-2009, 19:33
Ti ripeto:se non gli stai addosso stai pur sicuro che neanche ti contattano più.
Ricordo che a luglio c'era stato un guasto sull'antenna principale del mio paese che mi aveva lasciato 7 giorni senza internet,io avevo contattato il servizio clienti il giorno stesso,loro mi avevano detto che mi avrebbero richiamato una volta saputo il problema dai tecnici.Richiamo io il giorno dopo e mi sento dire che si erano dimenticati...

Animale Di Zona
12-11-2009, 14:22
Chiamata di poco fa:i tecnici non hanno ancora individuato il problema(notare la risposta differente a quella che hanno dato a godmadon),le faremo sapere.
Siamo al limite della denuncia all'associazione consumatori

Godmadon
12-11-2009, 14:26
Speriamo che nn si ripetano questa volta...

Animale Di Zona
12-11-2009, 14:39
In questo momento cosa hai come valori in down,up e ping?

Godmadon
12-11-2009, 14:53
I valori di download e upload sono abbastanza buoni (rispettivamente 3,5 mbps e 1,3 mbps).....i problemi restano sui ping tutt'altro che stabili

Animale Di Zona
12-11-2009, 14:55
I valori di download e upload sono abbastanza buoni (rispettivamente 3,5 mbps e 1,3 mbps).....i problemi restano sui ping tutt'altro che stabili

Idem...

Godmadon
12-11-2009, 14:59
Inoltre ho notato che scaricare file di grosse dimensioni aumenta i ping di 200ms!!!!! segno che devono ancora risolvere qualche problema

Animale Di Zona
13-11-2009, 14:41
ma come qualche,qui ci prendono per il culo!!è evidente che è un problema di sovraffollamento della linea,perchè il mattino e la notte si naviga bene mentre il pomeriggio e la sera è impossibile??

Godmadon
13-11-2009, 17:16
forse si naviga bene...ma i pings sono tutt'altro che stabili, dunque anche di notte e di mattina è impossibile giocare online

Animale Di Zona
13-11-2009, 17:35
Dopo la mia richiesta di indennizzo guardacaso oggi sono stato chiamato da un loro tecnico,che comunque conferma implicitamente che il problema è causato dall'eccesso di persone che usufruiscono del servizio.
Mi ha rassicurato sul fatto che a giorni il servizio tornerà come prima,premesso che sono incazzato coem poche altre volte nella mia vita(e per fare incazzare me ce ne vuole :)),mi ha tranquillizzato

Gighen_acer_aspire_3023
13-11-2009, 17:48
Dopo la mia richiesta di indennizzo guardacaso oggi sono stato chiamato da un loro tecnico,che comunque conferma implicitamente che il problema è causato dall'eccesso di persone che usufruiscono del servizio.
Mi ha rassicurato sul fatto che a giorni il servizio tornerà come prima,premesso che sono incazzato coem poche altre volte nella mia vita(e per fare incazzare me ce ne vuole :)),mi ha tranquillizzato


Beh dai almeno si son fatti vivi :)
Comunque se le celle della bts non sono adeguate al numero di clienti collegati è ovvio ke devono sudare per accontentare tutti, ovviamente devono aggiornare la bts per far si ke a tutti sia garantito un buon funzionamento e magari non soffrire se ci sono nuove attivazioni

Animale Di Zona
13-11-2009, 17:55
Io resto dell'idea che pago per avere un servizio qualitativamente adeguato relativamente quanto proposto,se non ce l'ho non mi interessano le giustificazioni,è un problema loro.
Io voglio solo che sia mantenuto il servizio secondo quanto proposto,preferisco che mi venga detto "guardi in questo momento non riusciamo a risolvere" piuttosto che starmi lì a raccontare tutta la rava e la fava

Godmadon
13-11-2009, 19:05
Guarda con qst parole hai tranquillizato anche me...sono contento che un tecnico si sia fatto vivo di persona confermandoti (anche solo implicitamente) il problema......resta solo da capire se sono davvero in grado di risolvere un problema di intasamento della rete in così poco tempo...

Godmadon
14-11-2009, 08:39
I questo momento mi sembra di essere sulla luna....finalmente i pings sono tornati come prima (anzi meglio!!!!!)....tuttavia il problema nn è ancora pienamente risolto....infatti appena scarico qualcosa i pings si alzano verso valori osceni

Animale Di Zona
14-11-2009, 12:07
Comunque hanno detto che interverranno qui nel mio paese perchè le segnalazioni principali e relativi problemi si hanno qui,questo non so se influirà sugli altri paesi coperti.
I ping sono bassi al mattino,è normale,il pomeriggio quando c'è molta gente connessa si assestano sui 500 ms...
Ieri mi hanno dato il link per configurare la mia antenna,solo che non ricordo la pass

Godmadon
14-11-2009, 12:37
in che senso configurare l'antenna???

Animale Di Zona
14-11-2009, 13:45
Per aprire le porte che mi interessano,per esempio dei programmi di sharing

Godmadon
14-11-2009, 16:30
ah perchè per aprire le porte desiderate basta entrare nella configurazione della nostra antenna???...nn è che potresti passarmi il link che ti ha dato??

Animale Di Zona
14-11-2009, 16:40
l'antenna funge da router in pratica,però senza user e password non ci puoi fare nulla,io li ho appena trovati i miei ma ovviamente l'indirizzo ip della tua antenna sarà diverso dal mio...

Godmadon
14-11-2009, 16:46
per curiosità tu devi inserire una roba del tipo 192.168.2.xxx per accedere all'antenna???

Animale Di Zona
14-11-2009, 16:50
esatto!

Animale Di Zona
14-11-2009, 16:51
Però ho un dubbio,se non ho l'ip statico come faccio a forwardare le porte che mi servono?

Godmadon
14-11-2009, 17:02
Ma se tu accedi alle config dell'antenna cosa puoi fare???che schermate ti appaiono???

Animale Di Zona
14-11-2009, 17:06
Home,interface,firewall e parecchie altre,che non so cosa siano sinceramente :)

Godmadon
14-11-2009, 17:11
E in poche parole cosa ti permettono di fare??? su quali parametri puoi intervenire??

Animale Di Zona
14-11-2009, 17:24
Sui parametri che trovi su un router,portforwarding ecc ecc...

Godmadon
14-11-2009, 17:30
ok ok...grazie 1000....e per curiosità tu sei riuscito ad aprire qualche porta???

Animale Di Zona
14-11-2009, 17:48
Ho una mezza idea come fare ma preferisco aspettare che mi chiami il tecnico,non vorrei fare qualche casino

Godmadon
14-11-2009, 17:54
correggimi se sbaglio....tu praticamente accedi all'indirizzo 192.168.2.xxx poi inserisci User e Password premi login e ti appaiono le varie schermate...giusto???

Animale Di Zona
14-11-2009, 17:57
esatto....

Godmadon
14-11-2009, 18:03
ok ok grazie....ma aprire le porte dell'antenna è così facile???? nn si doveva mandare una mail all'operatore???

Animale Di Zona
14-11-2009, 18:05
se hai l'indirizzo della tua antenna ti posso dare lo user e la pass,sono comuni a tutti finchè non li cambi credo

Godmadon
14-11-2009, 18:17
okok.....io l'indirizzo ce l'ho....mandami pure user e password....grazie ancora :D

Animale Di Zona
14-11-2009, 18:23
hai un messaggio privato,vedi se ti è arrivato

Godmadon
14-11-2009, 18:59
grazie 1000...ho ricevuto il messaggio e funziona

Animale Di Zona
14-11-2009, 19:06
Io tinconsiglio di non toccare nulla comunque se non sei più che pratico,ha molte più impostazioni dei router normali:fagiano:

Godmadon
14-11-2009, 19:10
si ho visto....tanto toccarle adesso è inutile...prima devono sistemare il problema della linea che ci affligge

Godmadon
14-11-2009, 19:22
Comunque resto dell'idea che se il nostro problema è veramente legato all'intasamento delle linee credo che nn si possa risolvere in "pochi giorni"

Animale Di Zona
14-11-2009, 19:31
a me hanno dato garanzie,ho comunque chiesto il risarcimento ...

Godmadon
14-11-2009, 19:35
se lo dicono loro...

Godmadon
15-11-2009, 15:35
Quando saprai aprire le porte dell'antenna fammelo sapere...:D

Animale Di Zona
15-11-2009, 16:30
Ci sto lavorando...

schizzato2
15-11-2009, 21:02
usate i pm e non il forum garzie state arrencando un pò di sdisturbo..( poi associazione consumantori ma va là ce peggio -.- )

Godmadon
16-11-2009, 11:26
Beh sono cmq informazioni utili ad altri abbonati al nostro stesso operatore

Animale Di Zona
16-11-2009, 16:37
usate i pm e non il forum garzie state arrencando un pò di sdisturbo..( poi associazione consumantori ma va là ce peggio -.- )



Disturbo per cosa scusa?

Godmadon
16-11-2009, 20:47
Oggi stavo sperando in una soluzione definitiva del problema....mattina e pomeriggio ottimi...esco,
torno a casa alle 20 e trovo la sorpresa....:mad:

Animale Di Zona
16-11-2009, 20:55
Non so com'è andata oggi e stamattina ma sono tornato alle 17 e vedendo ping eccellenti mi ero illuso avessero sistemato,Tempo mezz'ora ed è tornato tutto come prima,se non peggio.Io ho anche serie difficoltà a navigare...

Godmadon
16-11-2009, 20:56
Ecco infatti...i pings eccellenti duravano da tt il girono...ci stavo quasi sperando :muro:

Godmadon
17-11-2009, 16:57
Anche oggi schifo più totale fin dal mattino....hai trovato qualcosa per aprire le porte dell'antenna???

Animale Di Zona
17-11-2009, 17:32
No,ho chiesto all'assistenza di aprirmele...

Scusa ma fatti sentire,qui non si parla di pochi giorni,si può sparlare quanto si vuole delle adsl normali ma hanno ping praticamente costanti(anche se non bassi come i nostri quando va bene)

Godmadon
17-11-2009, 17:51
Li chiamo ogni giorno e mi dicono sempre che stanno controllando la linea...anche a chiamarli 74 volte al giorno nn penso che la situazione cambi...si devono dare una mossa

Animale Di Zona
18-11-2009, 12:28
Mi cascano le braccia...ho ricevuto una mail oggi dove mi dicono che stanno progettando un importante intervento volto a migliorare le prestazioni.Tradotto in soldoni significa scordatevi una buona connessione per un bel po...

Gighen_acer_aspire_3023
18-11-2009, 12:33
Mi cascano le braccia...ho ricevuto una mail oggi dove mi dicono che stanno progettando un importante intervento volto a migliorare le prestazioni.Tradotto in soldoni significa scordatevi una buona connessione per un bel po...

Beh guarda almeno hanno ammesso ke decvono intervenire e già questo è un buon segno, pensa se se ne fregavano e ti lasciavano per sempre nella cacca.
Bisogna guarda anche il bicchiere mezzo pieno non sempre solo mezzo vuoto

Godmadon
18-11-2009, 12:44
:muro: nn ho parole....è confermata la tesi secondo cui le linee sono sottodimensionate rispetto alla richiesta....quello che mi fa più arrabbiare è che negli altri anelli della rete la connessione è ancora ottima...possibile che capito sempre nell'anello sf****o??? prevedo un possibile recupero nel 2010...wow che bella prospettiva

Animale Di Zona
18-11-2009, 13:12
Beh guarda almeno hanno ammesso ke decvono intervenire e già questo è un buon segno, pensa se se ne fregavano e ti lasciavano per sempre nella cacca.
Bisogna guarda anche il bicchiere mezzo pieno non sempre solo mezzo vuoto


E hai ragione ma allora non mi devono raccontare balle del guasto all'antenna,non mi devono raccontare balle che si sistema tutto in pochi giorni,io pago per avere un servizio efficiente 24 ore al giorno,non 6 ore al giorno..e la cosa va avanti da un bel po te lo garantisco

Godmadon
18-11-2009, 16:01
A me invece piacerebbe stringere la mano ai "geni" (senza offesa :cool: ) che hanno progettato la rete...ma come cavolo si fa a commettere un errore simile, con il rischio di buttare per aria un investimento di milioni di euro della provincia?!?!

Animale Di Zona
18-11-2009, 16:24
E' un errore gravissimo sottodimensionare la rete rispetto al numero di utenti,ma tanto è la filosofia di tutti questa:prima pensiamo ad avere tanti più clienti possibile,tanto loro pagano,poi vediamo cosa succede...
Comunque se ti interessa ho ricevuto la chiamata della loro operatrice,a giorni interverranno sull'antenna principale del mio paese potenziandola,mi auguro per te che influisca anche sulle prestazioni della vostra zona anche se non so a quale antenna facciate riferimento voi...spirano forse

Godmadon
18-11-2009, 16:35
Nel mio caso faccio riferimento all'antenna del mio paese....nn so quanto il potenziamento di un' antenna possa influire sulla congestione della rete... a meno che la congestione non sia sulla linea bensì sull'antenna stessa...tuttavia in questo caso dovrebbero cambiare le antenne principali di ogni paese....boh staremo a vedere.....dimmi se la situazione migliora dopo il suddeto potenziamento

Animale Di Zona
18-11-2009, 16:55
Mi sono espresso male io,potenziamento del sistema mi hanno detto,penso si intenda un dimensionamento adeguato riguardo riguardo all'utenza.
Comunque mi hanno detto di controllare sul loro sito,lo scriveranno in news il giorno dell'intervento..

Godmadon
18-11-2009, 17:24
ok...adesso è più chiaro.....teniamo d'occhio il loro sito...magari mettono una news che nn sia una fasulla pubblicità o un'assemblea chissà dove...certe volte ho dei seri dubbi sulla loro serietà

Animale Di Zona
18-11-2009, 17:57
Più che altro io sulla competenza tecnica.
Per curiosità,quanto hai come download,upload e ping in questo preciso momento?

Godmadon
18-11-2009, 18:12
adesso adesso: down: 4mbps up:1.8 mbps pings tutt'altro che stabili.....fino alle 18 e 30 però andava veramente molto bene anche per quanto riguarda i pings

Godmadon
18-11-2009, 21:28
Stasera per la mia felicità sono riuscito a giocare dopo più di un mese...finalmente

Godmadon
20-11-2009, 10:11
Vedo con "immenso piacere" che non hanno ancora aggiornato il sito :muro: ....da come sono partiti prevedo tempi molto lunghi per la risoluzione del problema...

Animale Di Zona
20-11-2009, 13:12
Già..avevo avanzato anche richiesta della procedura per il port forwarding,mi era stato detto ceh avrei ricevuto notizie tra ieri e l'altro ieri e ovviamente nessuno si è sentito

Godmadon
20-11-2009, 13:32
Quello che mi fa più imbestialire è che gli altri anelli della rete sono perfetti...siamo solo noi ad avere problemi....ed è per questo che veniamo snobbati...

Animale Di Zona
20-11-2009, 14:41
Quello è il meno..i problemi si possono avere,quello che conta davvero sono i tempi di risoluzione.
Ora se io segnalo il problema 3 settimane fa e l'avevo intuito io che fosse un problema di sottodimensionamento della rete rispetto all'utenza,vuoi che non l'abbiano capito loro con il loro mezzi a disposizione?In questo senso è davvero un'azienda che si deve dare una svegliata e professionalizzarsi,anche il fatto di non avere ancora aggiornato il sito,non rispettare i tempi previsti...sono tutti sintomi di scarsa professionalità.
Questo fa incazzare a me,l'impressione che lavorino a spanne,non l'avere problemi

Godmadon
20-11-2009, 16:37
La mia preoccupazione è che l'avessero capito fin da subito il problema del sottodimensionametno della rete e che cercavano di mascherarlo con altre scuse in quanto è una situazione difficile da risolvere in tempi brevi....onestamente avrei preferito una risposta del tipo "guardi abbiamo un problema serio che probabilemnte verrà risolto nel 2010 inoltrato" piuttosto che tante balle che mi hanno fatto sentire preso per il pirla di turno

Godmadon
21-11-2009, 17:29
Speriamo almeno che entro la prossima settimana si degnino di dare delle indicazioni chiare...del tipo aggiornamento sul sito e possibili tempi di recupero...magari già che ci sono entro lunedì/martedì

Animale Di Zona
22-11-2009, 10:23
Mi sa che dovranno andare ad agire capillarmente su ogni singolo settore,così ho capito...

Godmadon
22-11-2009, 12:34
Sperando che la cosa si risolva in fretta...anche perchè sinceramente adesso non ne posso più....siamo alla quinta settimana!!!

Animale Di Zona
22-11-2009, 12:41
Oggi poi tra l'altro la connessione è ignobile...

Godmadon
22-11-2009, 13:31
Fino a 10 minuti fa stavo giocando tranquillamente...adesso invece la situazione è degenerata!!!!!!

Animale Di Zona
22-11-2009, 13:36
Il giocare io non lo considero nemmeno,fino alle 23 almeno,è proprio impossibile

Godmadon
22-11-2009, 13:38
Questa situazione davvero mi sembra sempre più illogica....io per esempio posso giocare anche durante il giorno (a patto di "trovare il momento giusto") mentre tu no.....se i problemi sono sulla linea dovremmo averli tutti e allo stesso modo...bah nn ci capisco + niente

Animale Di Zona
22-11-2009, 13:49
io non me ne intendo,premesso questo,in ogni caso a me hanno detto che la mia zona è la più intasata al momento.
Poi,sempre per mia supposizione,ci può stare che in alcuni momenti ci sia più gente connessa dalle mie parti che non dalle tue,e viceversa,e quindi le cose cambiano.
Ma,il dato di fatto è che nelle ore calde,è impossibile navigare

Godmadon
22-11-2009, 13:55
Ah non preoccuparti!!!...tanto mi sa che nn se ne intendono neanche loro :stordita:

Godmadon
23-11-2009, 18:08
anche oggi nessun aggiornamento....veramente mi stanno cadendo le braccia...e nn solo!!!!!!!

Animale Di Zona
24-11-2009, 16:15
risposta alla mia decimillesima mail in cui chiedevo delucidazioni su questo intervento,e su quando sarebbe stato aggiornato il sito.
Risposta:NON ABBIAMO ANCORA AVVERTITO ALCUN UTENTE...
Ma che caxxo di risposta è?:confused:

Godmadon
25-11-2009, 09:57
Ieri li ho chiamati e in poche e semplici parole mi hanno fatto capire che è meglio se perdiamo ogni speranza...."come gli altri operatori abbiamo dei problemi di intasamento delle linee"....ergo non sognatevi di avere una linea buona....il fatto che non aggiornano nemmeno il sito e non si degnano di intervenire sostiene questa ipotesi

Animale Di Zona
25-11-2009, 16:52
Bene,io non mi ci metto più...Finisco l'anno poi rifacendomi alla clausola della loro carta dei servizi recido il contratto visto che qualitativamente non rispetta gli standard che avevano previsto.

Godmadon
26-11-2009, 22:34
Oggi nn mi posso lamentare...

Godmadon
27-11-2009, 23:25
Anche oggi idem....forse si stanno dando una mossa

Animale Di Zona
28-11-2009, 13:07
Per me no,ping bassissimi ma velocità di download disastrose..

alexsky8
28-11-2009, 13:41
alcuni anni fa sembrava che questi portassero la banda larga stile fastweb con la fibra ottica a casa ed invece utilizzano un sistema wireless che a me non piace per nulla.
Sinceramente preferisco tenermi Alice Telecom con un DL 4/7Mbps e UP a 0,5Mbps e ping variabili fra i 10ms e i 30ms

Godmadon
28-11-2009, 16:15
mi sa che ti stai sbagliando..."questi" sono conosciuti solo da un anno...e poi preferisco avere ping bassi piuttosto che download elevatissimi (tral'altro il download è limitato solo durante le ore calde, dalle 20 alle 22)....poi sono gusti personali

alexsky8
28-11-2009, 16:31
mi sa che ti stai sbagliando..."questi" sono conosciuti solo da un anno...e poi preferisco avere ping bassi piuttosto che download elevatissimi (tral'altro il download è limitato solo durante le ore calde, dalle 20 alle 22)....poi sono gusti personali

il progetto di ABM ICT è da alcuni anni che viene proposto a livello di media locali ma per quanto mi riguarda hanno cannato strategia, avrebbero dovuto portare la fibra nelle case e non una HyperLAN.

Godmadon
28-11-2009, 16:36
Con un costo elevatissimo...era ovvia l'improponibilità di tale soluzione...

alexsky8
28-11-2009, 17:58
Con un costo elevatissimo...era ovvia l'improponibilità di tale soluzione...

Fastweb ha cablato Milano e la fibra la puoi upgradare a piacimento, qua a Bergamo hanno fatto una cavolata pazzesca senza sbocco futuro con l'aggravante che fra pochi anni questo servizio sarà concorrente delle reti mobili LTE.

Animale Di Zona
30-11-2009, 19:08
Sono d'accordo.
Avendo la possibilità di scegliere,come già detto,non dubiterei un solo istante e sceglierei una comunissima adsl,molto molto più stabile anche se teoricamente meno performante.
Pingare 5 o pingare 30 non mi cambia nulla,la differenza è che questo 30 di ping di una normale adsl ce l'ho praticamente costante e non sono lì con l'ansia

Godmadon
30-11-2009, 21:49
Intanto negli ultimi 4 giorni il ping è stato sempre stabile a 5ms sullo speedtest, e il pingtest da "A" come risultato....

alexsky8
01-12-2009, 09:50
Intanto negli ultimi 4 giorni il ping è stato sempre stabile a 5ms sullo speedtest, e il pingtest da "A" come risultato....

con la mia ADSL Telecom 7Mbps pingo maya.ngi.it a 10ms e google a 17ms
costo linea meno di 20€ al mese

alexsky8
01-12-2009, 09:52
Sono d'accordo.
Avendo la possibilità di scegliere,come già detto,non dubiterei un solo istante e sceglierei una comunissima adsl,molto molto più stabile anche se teoricamente meno performante.
Pingare 5 o pingare 30 non mi cambia nulla,la differenza è che questo 30 di ping di una normale adsl ce l'ho praticamente costante e non sono lì con l'ansia

concordo, altro discorso se avessero fatto una rete completamente in fibra ottica in stile Fastweb
con i soldi che girano nella nostra provincia avrebbero tranquillamente potuto farlo per innovare realmente tutta la rete e posizionarla ai vertici mondiali.
altra occasione sprecata

Animale Di Zona
01-12-2009, 13:15
Intanto negli ultimi 4 giorni il ping è stato sempre stabile a 5ms sullo speedtest, e il pingtest da "A" come risultato....

Sì ma guardati valori di download nelle ore più calde.Io non mi schiodo dagli 0,3 Mb,quindi ora hanno risolto il ping e hanno peggiorato i valori in download.
Ti fai una 7 Mb con alice,io dubito che scendi sotto i 4 Mb nelle ore calde,e mai sopra i 30 come ping.
Qui è un circo equestre,non sai mai quello che trovi :)
Inoltre BIG TLC usa proprio una tecnologia a fibra ottica,infatti nella sede comunale del mio paese arrivano direttamente col cavo,non si sa perchè invece ai privati forniscano la wireless.
detto ciò quello che più mi infastidisce è la lentezza di risoluzione dei problemi,l'impressione che ho io è che vadano dentro a spanne senza sapere cosa toccare di preciso quando si segnala un problema(che persiste oramai da tempo) ,senza contare che dicono che fanno una cosamentre poi non la fanno.
Proprio mi sembra davvero l'apice della mancanza di professionalità :) Se apri un'azienda devi fornire in primis un servizio adeguato ai clienti,ma anche un supporto tecnico con i controcazzi,altrimenti lasci stare,le mezze risposte,le cose fatte a metà ecc ecc sono proprio le cose che ti fanno perdere clienti,mica un problema,il problema ci sta,conta come e in quanto lo si risolve.
E qui siamo davvero agli stadi primordiali...

alexsky8
01-12-2009, 13:33
Inoltre BIG TLC usa proprio una tecnologia a fibra ottica,infatti nella sede comunale del mio paese arrivano direttamente col cavo,non si sa perchè invece ai privati forniscano la wireless.

Perchè purtroppo le PA utilizzano i soldi pubblici visto che il progetto è "pubblico".
Se avessero cablato tutto in Fibra non ci sarebbero stati tutti quei problemi che purtroppo esistono nelle soluzioni wireless ma come detto abbiamo perso un'occasione d'oro per portare Bergamo e provincia a livelli di eccellenza Mondiale.

ciao;)

sotto il link della società AMB ICT:

http://www.abmict.it/user/Default.aspx?SEZ=20&PAG=54

Animale Di Zona
01-12-2009, 16:22
Avessimo davvero avuto la soluzione in fibra non avremmo avuto nulla da invidiare a fastweb secondo me,oltre la qualità ci sarebbe stato un servizio decisamente più stabile.
Spero sempre che fastweb un giorno non troppo lontano raggiunga anche noi..

alexsky8
01-12-2009, 19:32
Avessimo davvero avuto la soluzione in fibra non avremmo avuto nulla da invidiare a fastweb secondo me,oltre la qualità ci sarebbe stato un servizio decisamente più stabile.
Spero sempre che fastweb un giorno non troppo lontano raggiunga anche noi..

non credo porterà mai la fibra a Bergamo Fastweb.
AMB ICT avrebbe dovuto farlo in quanto Utility pubblica al servizio del cittadino.
La fibra ottica è quanto di meglio si possa avere per: qualità trasmissione del segnale a lungo raggio, banda passante, scalabilità della rete e soprattutto inquinamento elettromagnetico.

Animale Di Zona
03-12-2009, 17:22
Che schifo di connessione oggi...

EricMix
20-12-2009, 21:41
Beh.. a questo punto mi state facendo passare la voglia di passare a BigTlc, visto che c'è pure lo sconto attivazione di 105 euro :stordita:

Io sarei sull'anello D in zona mia da pochi mesi arriva anche NGI. Vorrei mollare alice perchè sono molti gg che alla sera cade l'adsl anche fino a 3 volte, non gli telefono nemmeno perchè tanto devi provare 10 operatori prima che riesci a farli intervenire. Poi dove abito ci sono molti doppini telefonici non fonzionati e abbandonati a se stessi, già con l'upgrade a 7 mega ci hanno messo 12 mesi :rolleyes:

Riguardo alla fibra ottica di BigTlc, l'hanno utilizzata solo per la cablatura degli anelli in quanto il costo di collegamento in ogni casa sarebbe stato elevato.

Comunque grazie per questa discussione che avete creato ;)

Godmadon
21-12-2009, 16:56
Comunque grazie per questa discussione che avete creato ;)

Di niente figurati :D .....se ti vuoi abbonare fai pure, la tua zona (l'anello D) è una delle migliori

EricMix
21-12-2009, 17:04
Mmm

sono indeciso perchè pure NGI ha messo alcune antenne in valle, una è sul monte Misma di fronte casa lato est.

Riguardo a BigTlc, l'antenna che han messo sul santuario non la vedo in quanto coperta da un monte, mentre quella del municipio è dubbia. L'unica sicura sarebbe del paese sotto il misma anche se io resto più in'alto della stessa.

Animale Di Zona
26-12-2009, 09:49
Io mi terrei l'adsl senza il minimo dubbio se fossi in te :)

EricMix
26-12-2009, 18:07
Si la terrei pure io se non andasse da schifo con continue disconessioni.. il 187 non lo chiamo, l'ultima volta quando l'adsl andava a velocità dimezzata ho dovuto chiamare 15 volte :muro:

Adesso vedo, forse faccio NGI visto che hanno l'antenna nella stessa zona :stordita:

Animale Di Zona
27-12-2009, 17:20
Però attenzione con NGI se giochi online,leggevo sul loro forum che hanno diversi problemi con ping altalenanti.
Se posso darti un consiglio con il cuore lascia perdere le wireless(e BIG TLC per quanto mi riguarda,io sono fortemente deluso per molti aspetti che ho già spiegato)e continua ad insistere per farti sistemare l'adsl,credo poi che non ci sia solo telecom nella tua zona...

Animale Di Zona
27-12-2009, 21:10
Per chi ha big tlc,come vi va oggi con il ping?

Godmadon
28-12-2009, 10:16
Per chi ha big tlc,come vi va oggi con il ping?

Beh che dire, in questi giorni la linea non è un granchè.....sentendo anche altri abbonati ho scoperto che i problemi adesso sono generalizzati e non solo limitati alla nostra zona come in precedenza.

Animale Di Zona
29-12-2009, 14:36
Sì,a parte 2 giorni fa in cui ho avuto il terrore di riavere ping altissimi(e ce li ho avuti per qualche ora),ora in questo senso si è stabilizzata,in compenso i valori in download sono bassissimi

Godmadon
29-12-2009, 16:21
Esattamente uguale alla mia situazione.....certe volte il download è talmente basso da rendere difficile anche la navigazione....stavolta si devono dare una mossa....ne abbiamo veramente piene le scatole!!!!

EricMix
29-12-2009, 17:01
Capito.. ripiegherò su NGI :stordita:

Ormai alice fa pena, l'altra sera un'ora di down. Al piu' presto disdico cosi' levo anche quel ce**o di scatolotto ISDN, nemmeno i telefoni si trovano :rolleyes:

Gli operatori alternativi in ULL arrivano solo in città di Bergamo, nelle valli o telecoz o ti attacchi :muro: