PDA

View Full Version : Operatore bergamasco BIG TLC

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14]

GiassiJames
26-12-2012, 09:21
Se ci fosse un'interruzione per qualsiasi motivo non tornerebbe magicamente a funzionare dopo qualche ora.

Animale Di Zona
08-01-2013, 16:09
Vecchio operatore,vecchi problemi vedo.
Un saluto da un vecchio aficionado di questo thread,ora felicemente sposato con Telecom settata in fast vado una meraviglia. :)
Non ho mai rimpianto Big,anzi..

GiassiJames
08-01-2013, 17:16
Vecchio operatore,vecchi problemi vedo.
Un saluto da un vecchio aficionado di questo thread,ora felicemente sposato con Telecom settata in fast vado una meraviglia. :)
Non ho mai rimpianto Big,anzi..

Ciao ! Mi fa piacere rivederti sul forum !

sna696
08-01-2013, 23:48
Ciao ! Mi fa piacere rivederti sul forum ! E soprattutto sentirti dire che con la Telecom va bene, anche perche' a breve passero' anch'io, viste le delusioni avute, come ho scritto in precedenza......
Appena mi attivano postero' qualche opinione.....
Per ora hanno fatto il collegamento alla centrale e sto aspettando che Big mi molli !!! speriamo di non aver problemi e di riuscire a riprendermi il mio numero di telefono fisso....
a presto ........

Nel frattempo ho fatto test e trace a non finire ed ho inoltrato il malloppo a big I quali subito il giorno dopo hanno comunicato di aver fatto un intervento sull'antenna alla quale sono collegato e ho avuto conferma dai ping e dal packet loss. Ora va che è una meraviglia, vediamo se regge! Se dovessi per qualsiasi motivo tornare a Telecom rimpiangerei il ping ma soprattutto la banda in up

GiassiJames
09-01-2013, 14:19
Si l'upload è imbattibile.....

NappYBG
09-01-2013, 21:39
Io in big ci spero visto che Telecom da me, come ADSL, è arrivata giusto qualche mese fa ma con solo la 7Mb.

Finché non ci sarà almeno una 20Mb della Telecom con ping decenti per l'online non cambierò Big, magari pure loro faranno un upgrade futuro con nuovi tagli, sperem!

GiassiJames
09-01-2013, 22:01
Mai dire mai !
Comunque ho sempre creduto e sperato in quel progetto (BIG), e per fortuna è arrivato, altrimenti dovevamo passare ancora 4 anni a 56k o con le chiavette......
un po' di problemi ci sono stati, ora la situazione sembra molto migliorata, anche se io nell'ultimo mese ho avuto 3 blackout, 2 di alcune ore e 1 di un'intera giornata........ spero per chi resti che non si ripetano.....

NappYBG
10-01-2013, 18:39
Beh io per assurdo fino a qualche mese fa avrei avuto solo il 56k senza Big, anche se la via sopra la mia (quindi 50metri di distanza) avevan l'ADSL da anni. :muro:

GiassiJames
15-01-2013, 14:04
:cincin:

GiassiJames
15-01-2013, 14:05
Comunque già cosi' è ottimo ! E a me va bene......

sna696
15-01-2013, 19:13
Dopo qualche giorno che sono passato a Telecom posto questo risultato
Fatto con il portatile wifi, forse connesso con Lan sarebbe anche meglio.
Comunque già cosi' è ottimo ! E a me va bene......

http://www.speedtest.net/result/2437849256.png (http://www.speedtest.net)

Per ora sembra molto performante sia nella navigazione, sia nel gioco online non si blocca piu' e il gioco è fluido, il telefono fisso finalmente funziona perfettamente.
Sperem !!!! :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin:

Buonissimo! Sorprendente il ping soprattutto!

GiassiJames
24-01-2013, 17:07
la linea è ottima e senza cali di banda in nessuna fascia oraria....

sna696
24-01-2013, 19:34
Ho attivato anche l'internet play, e il gioco online va benissimo, senza laggare come prima con big, nonostante avessi ping piu' bassi, ma non stabili; la linea è ottima e senza cali di banda in nessuna fascia oraria....

dopo diverse segnalazioni finalmente da 2 giorni ho una linea come si deve, packet loss ridotto quasi a zero, banda in down e in up stabile senza aggravare troppo i ping, non sono problemi di antenna, cpe & co (quelli si manifestano subito al momento dell'installazione) bensì di routing.
Probabilmente il mio traffico girava per rotte strane o si perdeva, fatto sta che senza toccare ne CPE ne antenna ora va egregiamente!

Animale Di Zona
27-01-2013, 07:34
Si in teoria l'upload è imbattibile, purtroppo non è costante se devi inviare file di grosse dimensioni, infatti una persona nel forum lo ha testimoniato piu' volte che ad un certo punto va in tilt e non riesci a completare l'invio.
Per quanto riguarda i ping vale piu' o meno la stessa cosa, anche se sono ottimi non reggono costantemente, infatti chi gioca online ha avuto problemi perche' ci sono spesso lag e il gioco va a scatti poi riprende a funzionare.
Navigando questi problemi non si notano molto, a parte qualche blocco improvviso di 10/20 secondi e poi riparte.
Sono microdisconnessioni probabilmente causate dall'hardware, al quale i tecnici Big con tutto l'impegno che sicuramente ci mettono, difficilmente riescono a risolvere purtroppo.
Come ho già detto a me dispiace passare a telecom, perchè avevo creduto in questo progetto che ci aveva portato la banda larga, ma ho avuto parecchi problemi in 4 anni, e non si sono ancora risolti del tutto, nonostante le varie richieste e interventi, compreso il cambio della cpe.

Ora capisco perchè a volte l'upload si bloccava.Io pensavo fosse un problema generale delle gigamail(provavo sia con libero che con virgilio),a un certo punto si freezava e non andava più avanti.
Con telecom più avuto questi problemi,ovviamente l'upload è bassissimo ma non ho mai riscontrato "freeze" in upload.
Per quanto riguarda i pings con telecom settata in fast mi avvicino a quelli di big,5-6 ms con big 13-16 con telecom.Quando i pings sono così bassi poi davvero cambia poco da 5 a 15.
Sul fronte assistenza non c'è paragone(con le dovute proporzioni ovviamente dato che big è una società grande 1/1000 rispetto a Telecom e con risorse in feriori),ho avuto un guasto alla linea un venerdì sera alle 8,alle 11 era risolto con i tecnici che ci hanno lavorato la sera.
E' proprio questa la grande differenza:chi ha messo in piedi Big Tlc non ha capito che internet e telefono oramai sono beni essenziali nella vita odierna,c'è chi ci studia e chi ci lavora e non esiste lasciare le persone senza linea per 2-3 giorni.

Più che i problemi in sè(che comunque per gran parte erano risolti nel mio ultimo periodo a big,risalente ad aprile dell'anno scorso),quello che mi ha fatto cambiare operatore è la non assistenza costante fornita e tempi di risoluzione dilatati.
Ero lì ogni fine settimana a pregare che non saltasse la linea o avrei dovuto aspettare lunedì.

sna696
27-01-2013, 11:40
D'accordissimo con te, io dopo ripetuti solleciti e un parziale troubleshoot sono riuscito ad ottenere una linea come dio comanda, ora gli upload li faccio minimo a 300kbps ed è un piacere enorme giocare online o anche solo avviare una sessione ssh e rdp mentre si sta scaricando e non avere nessun lag. Spero duri così!

Animale Di Zona
27-01-2013, 11:48
Ve lo auguro.
Più che altro vi invidio per non aver passato il periodo infernale del 2009 con ping verso i 1000 ms e banda down e up abbondantemente sotto la minima garantita.:ciapet:

tamburo46
03-02-2013, 23:18
..io è da circa un anno che sono con Big e devo solo fare elogi..viaggio a 9/9 e pingo mediamente a 2-3ms...via antenna
certamente si fanno pagare un bel pò rispetto agli altri operatori nazionali ma tutto sommato la mia fiducia ( ed il portafoglio..) verso Big è stata ripagata..

sarò stato fortunato...bho..:D

GiassiJames
04-02-2013, 14:09
..io è da circa un anno che sono con Big e devo solo fare elogi..viaggio a 9/9 e pingo mediamente a 2-3ms...via antenna
certamente si fanno pagare un bel pò rispetto agli altri operatori nazionali ma tutto sommato la mia fiducia ( ed il portafoglio..) verso Big è stata ripagata..

sarò stato fortunato...bho..:D

Puo' darsi ! comunque per avere i 9 mega non hai un contratto privato ma business, forse anche quello incide......utilizzi anche il voip ? e il gaming online ?

tamburo46
05-02-2013, 23:22
...mai un problema ... prima ero con telecom abilitato con ogni che ( dal 20mega a superiterne a profilo fast..) ed avevo sempre problemi di connessione ( cadute linea, saturazione dopo le 18.00, ping assurdi...per non parlare dell'upload..)

con big invece ,credimi,mai un problema come ping non sono mai andato oltre 4 ( un giorno ho visto addirittura 1 come valore ) per upload idem sempre constante a 8-9 anche su file di grandi dimensioni mai una caduta

gaming, idem con patate, giocando a bf3 tutto scorre come l'olio...:D

insomma di bigtlc posso solo perlarne bene e mi dispiace degli inconvenienti che hai avuto, da parte mia la consiglio..

da settimana prossima sarò un miracolato perchè mi attivano la fibra ( anche lì sarebbe da aprire un discorso a sè , informandomi ho scoperto che utilizzano cavi in fibra single mode , tutto un altro pianeta rispetto ai multimode usati da fastweb...) ...

:D :D :D :D :D :D :D

GiassiJames
08-02-2013, 14:28
...mai un problema ... prima ero con telecom abilitato con ogni che ( dal 20mega a superiterne a profilo fast..) ed avevo sempre problemi di connessione ( cadute linea, saturazione dopo le 18.00, ping assurdi...per non parlare dell'upload..)

con big invece ,credimi,mai un problema come ping non sono mai andato oltre 4 ( un giorno ho visto addirittura 1 come valore ) per upload idem sempre constante a 8-9 anche su file di grandi dimensioni mai una caduta

gaming, idem con patate, giocando a bf3 tutto scorre come l'olio...:D

insomma di bigtlc posso solo perlarne bene e mi dispiace degli inconvenienti che hai avuto, da parte mia la consiglio..

da settimana prossima sarò un miracolato perchè mi attivano la fibra ( anche lì sarebbe da aprire un discorso a sè , informandomi ho scoperto che utilizzano cavi in fibra single mode , tutto un altro pianeta rispetto ai multimode usati da fastweb...) ...

:D :D :D :D :D :D :D

CHE FORTUNA !
Ma come fai ad avere la 9 mega ? e da quanto sei abbonato ?

Sethi1978
08-02-2013, 14:34
CHE FORTUNA !
Ma come fai ad avere la 9 mega ? e da quanto sei abbonato ?

Si sono semplicemente dimenticati di attivare le "queues" sulla CPE, queste limitano la banda per ogni singolo utente, dato che TEORICAMENTE tra CPE e antennza di zona si potrebbero anche superare i 10Mb se non fosse per la limitazione.

Ovviamente sarebbe magari il caso di avvisarli dato che, se il limite è imposto ad un certo valore, questo viene fatto per non intasare la banda totale disponibile sull'antenna di zona.

Anche se è un contratto business, la banda massima dovrebbe essere configurata su un massimo di 6Mb/6Mb

Animale Di Zona
09-02-2013, 10:11
Sui pings mai avuto niente da dire.4-5 ms sono risultati fenomenali ma penso che con anche gli operatori nazionali in fast si vada di lusso

tamburo46
10-02-2013, 21:47
il contratto che ho fatto è business e di fatto giro a 9/9 costanti con una media ping di 4.. nulla da eccepire..

sabato finalmente mi hanno installato la fibra e se prima non avevo nulla da dire su big ora ne sono entusiasta (.. tocchiamo ferro..)
fibra in sigle mode ( no multi mode come fastweb)
ip dedicato
desso giro a 98/97 e ping 1

nulla da criticare , (mi ritengo solamente fortunato perchè molto vicino al nodo e di conseguenza ho speso molto poco per la posa del cavo ) verso big..servizio si lungo ma risultato ottimo.

:D :D :D :D :D

Errik89
11-02-2013, 15:00
il contratto che ho fatto è business e di fatto giro a 9/9 costanti con una media ping di 4.. nulla da eccepire..

sabato finalmente mi hanno installato la fibra e se prima non avevo nulla da dire su big ora ne sono entusiasta (.. tocchiamo ferro..)
ip dedicato

nulla da criticare , (mi ritengo solamente fortunato perchè molto vicino al nodo e di conseguenza ho speso molto poco per la posa del cavo ) verso big..servizio si lungo ma risultato ottimo.

fortunato si, a me hanno chiesto un mutuo per posare la fibra ottica: 150€/m (e mi passa sotto casa) :muro:

GiassiJames
11-02-2013, 15:02

ip dedicato

Ottimo, avevo chiesto anch'io di avere la fibra come privato, ma mi avevano detto che non si poteva per la distanza dalla centrale, anche se in teoria ero coperto dal servizio, non potevano stendere il cavo solo per me.
postaci qualche speedtest, cosi' anche noi possiamo sognare.

marco 82
21-02-2013, 07:43
ciao a tutti ragazzi,pensavo che il thread fosse quasi morto dopo l'arrivo dell'adsl telecom e invece vedo che si commenta ancora,dopo essere passato da big a telecom devo dire che non ci sono paragoni,vi posto uno speed test,preciso che sono un privato con una linea di casa

http://www.speedtest.net/result/2523644118.png

tamburo46
27-02-2013, 01:17
...anche io prima avevo il contratto da privato e giravo costante 5,8/5,5 con ping 5-6... e scaricavo a 1,2mb reali.

così ho iniziato con bigtlc ed fino ad oggi nessun problema..anche con la fibra.

:D :D :D

marcos
02-03-2013, 18:24
Domanda.
Ma il servizio wireless fa ancora penare come si diceva tempo fa o adesso è costante?
Ve lo chiedo perchè avendo l'antenna nel mio comune a pochissimi metri (copertura ottima come da loro legenda) vi volevo chiedere se vale la pena o meno attivarla.

Attualmente ho una connessione ADSL Telecom Alice 7MB ma è diventata VERGOGNOSAMENTE lenta.

Vi dico solo che ora al massimo arrivo a scaricare 310kB/s e per una connessione da 7MB è PENOSO.

5 anni fa andavo a circa 600kB/s ma ora proprio non si può!!!:muro:

centouno
03-03-2013, 10:14
Domanda.
Ma il servizio wireless fa ancora penare come si diceva tempo fa o adesso è costante?
Ve lo chiedo perchè avendo l'antenna nel mio comune a pochissimi metri (copertura ottima come da loro legenda) vi volevo chiedere se vale la pena o meno attivarla.

Attualmente ho una connessione ADSL Telecom Alice 7MB ma è diventata VERGOGNOSAMENTE lenta.

Vi dico solo che ora al massimo arrivo a scaricare 310kB/s e per una connessione da 7MB è PENOSO.

5 anni fa andavo a circa 600kB/s ma ora proprio non si può!!!:muro:

Visto che hai l'ADSL da così tanti anni quasi sicuramente sarai connesso ad un vecchio DSLAM ATM.
Potresti provare, per risolvere il problema a richiedere la 10 o la 20M, in questo caso verresti connesso ai nuovi DSLAM Ethernet.
L'opzione SuperInternet è gratuita per il 1° mese, quindi puoi provare ed eventualmente ritornare alla 7M senza spese, ritornando alla 7M difficilmente verresti ri-spostato sul vecchio DSLAM e dovresti risolvere il problema di lentezza che hai adesso.

Saluti...

marcos
07-03-2013, 20:13
Visto che hai l'ADSL da così tanti anni quasi sicuramente sarai connesso ad un vecchio DSLAM ATM.
Potresti provare, per risolvere il problema a richiedere la 10 o la 20M, in questo caso verresti connesso ai nuovi DSLAM Ethernet.
L'opzione SuperInternet è gratuita per il 1° mese, quindi puoi provare ed eventualmente ritornare alla 7M senza spese, ritornando alla 7M difficilmente verresti ri-spostato sul vecchio DSLAM e dovresti risolvere il problema di lentezza che hai adesso.

Saluti...

Il problema è che purtroopo oltre la 7MB non possono attivarmi.

Sono andato sul sito di alice e se inserisco il mio numero telefonico di casa mi dice che sono raggiunto dalla 7MB.

Dici che se telefono e chiedo di esser portato alla 20MB è fattibile lo stesso?

Ti dico solo che fino a 6 anni fa quì dove abito io non c'era la possibilità di avere un collegamento ADSL.

Ultima cosa ma meno importante.

Ho telefonato a Fastweb ma mi hanno detto che purtroppo non possono attivarmi la promo con sky (che io ho) perchè la centralina dove sono collegato è piena e che non è possibile avere l'ADSL con loro.

Altra prova fatta con altri operatori ma come inserico la mia via e il mio numero telefonico mi esce sempre la stessa tiritera e cioè che "spiacente ma non possiamo attivarle il servizio ADSL".

Che debbo fare?
Posso telefonare alla Telecom e lamentarmi?

centouno
07-03-2013, 20:25
Il problema è che purtroopo oltre la 7MB non possono attivarmi.

Sono andato sul sito di alice e se inserisco il mio numero telefonico di casa mi dice che sono raggiunto dalla 7MB.

Dici che se telefono e chiedo di esser portato alla 20MB è fattibile lo stesso?

Ti dico solo che fino a 6 anni fa quì dove abito io non c'era la possibilità di avere un collegamento ADSL.

Ultima cosa ma meno importante.

Ho telefonato a Fastweb ma mi hanno detto che purtroppo non possono attivarmi la promo con sky (che io ho) perchè la centralina dove sono collegato è piena e che non è possibile avere l'ADSL con loro.

Altra prova fatta con altri operatori ma come inserico la mia via e il mio numero telefonico mi esce sempre la stessa tiritera e cioè che "spiacente ma non possiamo attivarle il servizio ADSL".

Che debbo fare?
Posso telefonare alla Telecom e lamentarmi?

Inserisci il tuo numero qui:

http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php

così vedi se la tua centrale è coperta con il DSLAM Ethernet che dicevo.

Se non puoi attivare la 10 o la 20M per colpa dell'eccessiva distanza dalla centrale l'unica è insistere con Telecom di trasferirti sul nuovo apparato.

La soluzione ESTREMA potrebbe essere quella di dare disdetta per la sola ADSL e successivamente rifare l'attivazione.

Il motivo che nessun altro operatore ti può fornire l'ADSL e che il DSLAM ATM è saturo e in Ethernet nessun OLO è in Wholesale.

Saluti...

testamobile95
07-03-2013, 21:47
Olimontel vende le adsl in Wholesale Ethernet

marcos
07-03-2013, 23:29
Inserisci il tuo numero qui:

http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php

così vedi se la tua centrale è coperta con il DSLAM Ethernet che dicevo.

Se non puoi attivare la 10 o la 20M per colpa dell'eccessiva distanza dalla centrale l'unica è insistere con Telecom di trasferirti sul nuovo apparato.

La soluzione ESTREMA potrebbe essere quella di dare disdetta per la sola ADSL e successivamente rifare l'attivazione.

Il motivo che nessun altro operatore ti può fornire l'ADSL e che il DSLAM ATM è saturo e in Ethernet nessun OLO è in Wholesale.

Saluti...

Questo è il responso:

Vendibilità ADSL su ATM
Migrabile fino a 7 Mbps - NO NUOVA ATTIVAZIONE

Info sul numero
Territorio LO
Distretto Bergamo
IDDIS 035
Numero Telecom Italia
Arco d'appartenza 035xxxxxx - 035xxxxxx
Tipo
Apparato
CLLI
GAT
IDBRE AdC
Dsc AdC

Centrale
CLLI GRMOITAD
IDBRE AdC 8099
GAT 35076
GAT SGU 35032
Descrizione BOLGARE
Comune BOLGARE
Indirizzo GIOVANNI XXIII 21
Impianto - Locale SL - LS

ADSL
ATM
Banda fino a 7 Mbps
Stato Satura
Ampliamento ampliamento non previsto per saturazione banda
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sede BOLGARE
CLLI GRMOITAD
IDBRE Sede 001271
IDBRE AdC 008099
GAT 35076
Tecnologia DSLAM ATM MARCONI
Tipo DSLAM Standard da centrale
Note

ETH
Banda fino a 20 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sede BOLGARE
CLLI GRMOITAD
IDBRE Sede 001271
IDBRE AdC 008099
GAT 35076
Tecnologia HUAWEI
Tipo DSLAM 1VC4 da centrale
Note

HDSL
SHDSL su DSLAM ATM
1Mbit/s 1.6Mbit/s 4Mbit/s Bonding
Stato Satura
Ampliamento ampliamento non previsto per saturazione banda
Nome sede
CLLI GRMOITAD
IDBRE Sede 001271
IDBRE AdC 008099
GAT 35076
Tecnologia MARCONI
Note
SHDSL 2Mbit/s
4Mbit/s IMA - 6Mbit/s IMA - 8Mbit/s IMA
Stato 2M Attiva
Stato 4M Attiva
Stato 6M Attiva
Stato 8M Attiva
Nome sede
CLLI GRMOITAD
IDBRE Sede 001271
IDBRE AdC 008099
GAT 35076
Note

Perdona la mia ignoranza ma posso fare qualche cosa telefonando alla telecom????

nessun OLO è in Wholesale. Perdonami ma che cosa significa?

centouno
08-03-2013, 07:44
Come immaginavo, la tua centrale è coperta dai nuovi DSLAM Ethernt, fino a 20M

ETH
Banda fino a 20 Mbps
Stato Attiva

Le cose che puoi fare sono:

Andare sul sito di Telecom
http://www.telecomitalia.it/verifica-copertura
e verificare se sul tuo numero è possibile attivare la 10 o la 20M, in caso affermativo attiva l'offerta disponibile (che per il primo mese è gratis) in modo che la tua linea venga collegata al nuovo DSLAM Ethernet, dopo il primo mese vedrai se confermare l'offerta o disdirla. Anche se annullerai l'offerta quasi sicuramente rimarrai collegato al nuovo DSLAM e avrai risolto il tuo problema.

Se non puoi attivare la 10 o la 20M per eccessiva distanza dalla centrale puoi solo insistere con Telecom di trasferire la tua linea sul nuovo apparato, lamentando gravi disservizi e rallentamenti.

Nessun OLO è in Wholesale, Significa che nessun operatore alternativo a Telecom copre la tua zona (e non solo la tua) in tecnologia Ethernet, ma solo in ATM, chiaramente essendo il DSLAM in tecnologia ATM saturo, nessun operatore alternativo a Telecom può fornirti la connessione.

Spero di averti chiarito un pò le idee.

Saluti

marcos
08-03-2013, 20:12
Come immaginavo, la tua centrale è coperta dai nuovi DSLAM Ethernt, fino a 20M

ETH
Banda fino a 20 Mbps
Stato Attiva

Le cose che puoi fare sono:

Andare sul sito di Telecom
http://www.telecomitalia.it/verifica-copertura
e verificare se sul tuo numero è possibile attivare la 10 o la 20M, in caso affermativo attiva l'offerta disponibile (che per il primo mese è gratis) in modo che la tua linea venga collegata al nuovo DSLAM Ethernet, dopo il primo mese vedrai se confermare l'offerta o disdirla. Anche se annullerai l'offerta quasi sicuramente rimarrai collegato al nuovo DSLAM e avrai risolto il tuo problema.

Se non puoi attivare la 10 o la 20M per eccessiva distanza dalla centrale puoi solo insistere con Telecom di trasferire la tua linea sul nuovo apparato, lamentando gravi disservizi e rallentamenti.

Nessun OLO è in Wholesale, Significa che nessun operatore alternativo a Telecom copre la tua zona (e non solo la tua) in tecnologia Ethernet, ma solo in ATM, chiaramente essendo il DSLAM in tecnologia ATM saturo, nessun operatore alternativo a Telecom può fornirti la connessione.

Spero di averti chiarito un pò le idee.

Saluti

Quello che non capisco è come mai andando sul sito di telecom se metto il mio numero di telefono mi dice che posso attivare solo la 7MB nonostante la centrale (BOLGARE) sia solamente a 3KM circa.

Per cui ricapitolando.
La centrale dove ora sono collegato in DSLAM ATM MARCONI è abilitata anche per il collegamento in ETH HUAWEI 1VC4 da centrale ma come mai allora non posso passare ne alla 10MB ne tantomeno alla 20MB calcolando che la centrale dove sono collegato dista solo 3km?

Dici che la Telecom mi passerà su tecnologia ETHERNET anche se riesco cmq a navigare in maniera normale?
Te lo chiedo perchè la banda minima garantita è di 2.1Mbps e io attualmente vado a 2.54Mbps per cui la vedo dura che mi passeranno a miglior connessione o no?

centouno
09-03-2013, 07:36
Ciao,
3 km sono troppi, tieni presente che la 20M viene attivata normalmente su distanze di circa 1 km oltre non la rendono disponibile, per la 10 immagino considerino i 2 km. 3km sono molti e considera che i cavi spesso non fanno il percorso stradale e potrebbero essere di più

Quello che puoi fare è insistere con Telecom dicendo che hai grossi problemi e prova a chiedere direttamente il trasferimento sul nuovo DSLAM, non si sa mai.

La cosa più ESTREMA che puoi fare è quella di disdire l'ADSL e successivamente riattivarla, in questo modo QUASI sicuramente verresti collegato al nuovo DSLAM.

Comunque meglio che insisti per il trasferimento di apparato, tentar non nuoce.

Tieniti comunque presente che sei lontano dalla centrale

marcos
11-03-2013, 08:57
Ciao,
3 km sono troppi, tieni presente che la 20M viene attivata normalmente su distanze di circa 1 km oltre non la rendono disponibile, per la 10 immagino considerino i 2 km. 3km sono molti e considera che i cavi spesso non fanno il percorso stradale e potrebbero essere di più

Quello che puoi fare è insistere con Telecom dicendo che hai grossi problemi e prova a chiedere direttamente il trasferimento sul nuovo DSLAM, non si sa mai.

La cosa più ESTREMA che puoi fare è quella di disdire l'ADSL e successivamente riattivarla, in questo modo QUASI sicuramente verresti collegato al nuovo DSLAM.

Comunque meglio che insisti per il trasferimento di apparato, tentar non nuoce.

Tieniti comunque presente che sei lontano dalla centrale

Ora è tutto + chiaro.
Ma tu dici che se io chiamo Telecom lamentando grossi problemi loro vedendo che in realtà grossi problemi non ho mi passano cmq?
Cmq provo a telefonare lamentando il fatto che pago una 7MB e che viaggio con una 2.5MB circa.

Vediamo se risolvo e al max ti faccio sapere! ;)

Nel frattempo stavo prendendo in serie considerazione di passare a Big o alla più economica Eolo di NGI dato che ho i "ripetitori" a pochi metri in linea d'aria, ma siccome anche su questa tecnologia se ne sentono di peste e corna, non sò che fare.

Quello che mi domando è che, se avendo i "ripetitori" così vicini a casa posso stare tranquillo o se ci possono cmq essere disservizi.

UPDATE

Ho appena messo giù il telefono e ho parlato con un operatrice.
Ho fatto presente che sono collegato in ATM ma lei mi ha detto che attualmente sono collegato in Lan Gigabit (perdonami se non l'ho scritto correttamente).
Alla domanda come mai se sono collegato in Gigabit non mi possono passare alla 20MB mi ha detto che fanno un controllo e una verifica (di che?)
Cmq come ho lamentato il fatto che pago una 7MB e navigo come una 2MB circa e che a questo punto passo a Eolo o altro mi ha detto che in teoria entro mercoledì mi fanno sapere qualche cosa.
Anche perchè ci guadagnano loro se mi abilitano alla 20MB dato che pago di più no?
Intanto incrocio le dita!

PS:

Chiedo scusa a tutti per il lungo OT.
Al max ci sentiamo in PM.

GiassiJames
11-03-2013, 19:33
puo' darsi

marcos
13-03-2013, 23:53
X centouno

Stasera provo a collegarmi e faccio un test.
Diciamo che la telefonato ha sortito un piccolo effetto perchè se prima al max andavo a 2.54Mb ora viaggio a 3.47Mb.

Qualche cosa è cambiato ma ancora troppo poco per esser soddisfatto.
Anzi ti dirò di più.
Se prima in upload avevo circa 0.40Mb ora arrivo al massimo a 0.26Mb
In pratica dove mi hanno velocizzato da un altra parte, mi han tolto dall'altra e la cosa che mi fa incazzare è che cmq sono ancora in ATM.

Domani richiamo e gli dico che voglio attivare la 10MB o la 20MB e vediamo se almeno in questo modo mi passano da ATM a ETH.
Bha!

tamburo46
22-03-2013, 11:28
Se sei molto vicino all'antenna di Big ti consiglio di urare loro.

Io quando usavo il wireless di big ero a 500mt e non mi ha dato alcun problema..i dati li ho scritti nei post precedenti...sono passato a big per la disperazione..telecom dava continui problemi..

e ti parlo fino a 2 mesi, poi sono passato alla fibra ottica ( sempre di Big)..

:D :D

yakumat
28-03-2013, 13:54
Se sei molto vicino all'antenna di Big ti consiglio di urare loro.

Io quando usavo il wireless di big ero a 500mt e non mi ha dato alcun problema..i dati li ho scritti nei post precedenti...sono passato a big per la disperazione..telecom dava continui problemi..

e ti parlo fino a 2 mesi, poi sono passato alla fibra ottica ( sempre di Big)..

:D :D

puoi darmi qualche informazione sulla fibra ottica di big?? sui costi soprattuto.
sono passato da big wireless a alice 4 e sono caduto dalla padella alla brace :(

GiassiJames
02-04-2013, 14:20
puoi darmi qualche informazione sulla fibra ottica di big?? sui costi soprattuto.
sono passato da big wireless a alice 4 e sono caduto dalla padella alla brace :(

Te la fanno solo sei vicinissimo all'antenna! o sei un'azienda! O se in 20 nel tuo condominio chiedono la fibra!
E' una bufala lascia perdere......
Se la telecom non va bene rompi le scatole a loro, chiedi la 10 mega se sei coperto e vedrai che va..........

yakumat
02-04-2013, 17:56
Te la fanno solo sei vicinissimo all'antenna! o sei un'azienda! O se in 20 nel tuo condominio chiedono la fibra!
E' una bufala lascia perdere......
Se la telecom non va bene rompi le scatole a loro, chiedi la 10 mega se sei coperto e vedrai che va..........

ho la 10 mega e mi va a 2,5 :muro:

GiassiJames
02-04-2013, 19:40
Impossibile !

GiassiJames
02-04-2013, 19:49
http://www.speedtest.net/result/2618034588.png (http://www.speedtest.net)

Test fatto con portatile wifi, con cavo lan e' 10mb sempre !

yakumat
02-04-2013, 22:21
Impossibile !

Ti giuro! Dopo posto lo screen

GiassiJames
03-04-2013, 19:55
Ci credo !
Se hai passato il periodo di disdetta prova Big !
Oppure passa lo stesso pagando la penale, visto che big ti regala 2 mesi senza costi di attivazione vai a pari ! .....

Io ho avuto problemi sopratutto per il telefono fisso, e il gioco online, per il resto andava bene, solo il filmati in HD su youtube e altri siti si bloccavano, per il resto andava benino, qualche reset dell'antenna una volta al mese e poi via tutto liscio meglio del 56k.

yakumat
10-04-2013, 10:18
Ci credo !
Se hai passato il periodo di disdetta prova Big !
Oppure passa lo stesso pagando la penale, visto che big ti regala 2 mesi senza costi di attivazione vai a pari ! .....

Io ho avuto problemi sopratutto per il telefono fisso, e il gioco online, per il resto andava bene, solo il filmati in HD su youtube e altri siti si bloccavano, per il resto andava benino, qualche reset dell'antenna una volta al mese e poi via tutto liscio meglio del 56k.

Risolto!!
Ho chiamato l' 187 e subito il giorno dopo mi hanno mandato un tecnico.
Praticamente il problema era il fax che "mangiava" i mega della connesione perchè posto prima del filtro (avendo, io, ancora la borchia).
Con il test ha verificato che la linea tiene 20 mega effettivi, e tra l'altro ho scoperto di essere a soli 100 metri dalla centrale :D
Quindi, ho preso un filtro tripolare da porre prima del fax e ho richiesto la 20 mega.
Adesso ho una connessione che mi prende i 19 mega con ping relativamente bassi !!!

GiassiJames
10-04-2013, 14:10
Risolto!!
Ho chiamato l' 187 e subito il giorno dopo mi hanno mandato un tecnico.
Praticamente il problema era il fax che "mangiava" i mega della connesione perchè posto prima del filtro (avendo, io, ancora la borchia).
Con il test ha verificato che la linea tiene 20 mega effettivi, e tra l'altro ho scoperto di essere a soli 100 metri dalla centrale :D
Quindi, ho preso un filtro tripolare da porre prima del fax e ho richiesto la 20 mega.
Adesso ho una connessione che mi prende i 19 mega con ping relativamente bassi !!!

OTTIMO !!!!

NappYBG
07-05-2013, 19:52
Ultimamente ho continui problemi con la connessione di Big.

Non so se è un mio problema di router (che funge da access point) o loro.

In poche parole capita che di punto in bianco inizia a disconnettersi da solo, a volte per alcuni secondi altre volte per minuti.

Facendo gli speedtest si vede, infatti, che la linea al posto di essere continua è tutta scalettata, facendo picchi e poi quasi andando a zero.

Big è da una settimana che li tartasso dicendo che c'è qualcosa che non va ma loro dicon che dalle prove va tutto bene. :doh:

Non capisco cosa possa essere, fino a 2 settimane fa era sempre andato tutto, stesso router ecc. Ora si disconnette a random.

Sto quasi pensando di mettermi Telecom con la 7Mega visto che c'è solo quella da me.

GiassiJames
07-05-2013, 20:19
Ad maiora !

NappYBG
09-05-2013, 15:01
Preso l'adsl di telecom 7mega con internet play.

Appena me l'attivano vediamo come va. Intanto anche oggi con Big disastrosi, continua a perdere banda ecc. :(

NappYBG
14-05-2013, 17:51
Attivata oggi Alice 7Mega

Questi gli speedtest:

http://www.speedtest.net/result/2707645116.png

NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 18:46 del 14/05/2013
Download Speed: 7032 Kbps (879 KB/sec)
Upload Speed: 400 Kbps (50 KB/sec)
Latenza: 32 ms
Jitter: 1 ms
Packet Loss: 0%

http://www.pingtest.net/result/81199826.png

Ho usato il loro modem per il momento visto che non avevo voglia di settare il mio della netgear, magari va un pochino meglio col mio poi.

L'unico neo è che non posso attivare internet play perché non lo supporta la mia centralina. :(

Non so a sto punto se tenere big o passare a telecom.

GiassiJames
14-05-2013, 20:02

Questi gli speedtest:

Ho usato il loro modem per il momento visto che non avevo voglia di settare il mio della netgear, magari va un pochino meglio col mio poi.

L'unico neo è che non posso attivare internet play perché non lo supporta la mia centralina. :(

Per una 7 mega meglio di cosi ?!
Prova il play e poi vedi ........

NappYBG
14-05-2013, 23:31
No ma infatti non mi lamento assolutamente vedendo anche aggancia in pieno la 7Mega (downstream 8124), SNR è circa sui 21-23 mentre l'attenuazione 15.

La play purtroppo non è supportata dalla centralina a cui sono collegato, dite che potrei sperare in un ampliamento futuro?

!fazz
15-05-2013, 09:18

Questi gli speedtest:

ragazzi, nessun sistema wireless potrà avere le latenze che si ottengono con un sistema cablato anche senza fastpath (che non è comunque esente da limiti aka: non per tutti gli usi è consigliato avere una linea in fastpath ) è proprio insito nel protocollo di comunicazione, precisamente nel mac utilizzato

NappYBG
17-05-2013, 15:14
http://speedtest.net/result/2713875270.png

Messa oggi l'opzione Internet Play + Superinternet (10Mega in download e 1Mega in Upload) :D

Downstream
Rate (kbps) 11614
SNR Margin (dB) 24.4
Attenuation (dB) 15.0

Upstream
Rate (kbps) 1007
SNR Margin (dB) 15.4
Attenuation (dB) 7.5

GiassiJames
17-05-2013, 16:58
perfetto......! :oink:

tamburo46
19-05-2013, 22:12
... quelli di Big saranno lenti come servizio clienti ma non mi devo assolutamente lamentare..basta armarsi di santa pazienza ma dopo si gira molto bene..

prima con il W andavo a 7mb pieno in Up e Dw con 7 di ping

da quando sono passato alla fibra ( single-mode e non multi-mode come fastweb ) volo... 95-95 e 2/0 di ping

http://www.speedtest.net/result/2682230851.png

GiassiJames
20-05-2013, 07:38
... quelli di Big saranno lenti come servizio clienti ma non mi devo assolutamente lamentare..basta armarsi di santa pazienza ma dopo si gira molto bene..

da quando sono passato alla fibra ( single-mode e non multi-mode come fastweb ) volo... 95-95 e 2/0 di ping

Se mi potessero attivare la fibra 100 mega la farei anch'io, purtroppo sono distante dalla centrale non me la possono fare, forse in futuro.....

tamburo46
22-05-2013, 23:59
...hai ragione..ma credimi che ne è valsa la pena aspettare 6 mesi... ;) ;)

GiassiJames
24-05-2013, 21:43
ci credo....la fibra ottica è superiore a qualsiasi altra tecnologia, ma per ora da me non è possibile.....

dmann9999
26-05-2013, 18:10

Se non sono indiscreto quanto costa? a me han fatto un preventivo folle un annetto fa
grazie

tamburo46
27-05-2013, 23:50
...sicuramente il conto è stato salato...
ma fortunatamente essendo vicino al nodo ( 200mt con solo 10 metri scavo )
tutto installato siamo intorno ai 2500€ spalmato in bolletta per 3 anni senza interessi ( oltre al canone mensile)

mi ripeto se la volete solo per giocare evitate la spesa ( ci si paga l'adsl per anni -anche se qui dalle mie parti telecom dà problemi..).

se invece la usate anche per lavoro allora ci sta dentro perchè si riescono a fare notevoli attività in simultanea con tutta quella banda sopratutto per la fibra in single-mode e non multi-mode come fastweb ( meno performante).

;) ;)

GiassiJames
28-05-2013, 18:23
giustamente per un'azienda che ha bisogno di parecchia banda perche' ha parecchi terminali, allora la spesa ci puo' stare, per un privato non penso proprio, aspettiamo tempi migliori.....

marco 82
04-06-2013, 11:17
http://www.speedtest.net/result/2751373395.png

come sempre impeccabile,i ping scendono anche a 10 ms in certi orari della giornata,calcolando che io l'opzione internet play non l'ho attivata,appena messa pingavo addirittura 0 ms,mai avuto un calo di connessione,on line si gioca benissimo,sono quasi sempre l' host,a big conviene ritirarsi che è meglio

alexsky8
01-07-2013, 14:57

questa è la dimostrazione che solo la fibra ottica può migliorare l'ADSL
ma i costi dovrebbero essere comparabili
con Telecom pago 19,9€ al mese per avere 7Mega
per una linea più veloce sarei disposto a pagare 29,9€ al mese ma non di più

pixioo
14-07-2013, 08:32
ciao,
anche io come molti ho problemi con il servizio wireless offerto da big tlc e sto valutando se passare a telecom.
Avendo io 3 pc connessi contemporaneamente ad internet, uno dei quali è destinato al gaming online, volevo chiedere se con l'adsl di telecom 7 mega si hanno problemi di linea con più pc connessi ad internet e se il problema esiste anche con l'upgrade Internet Play + Superinternet.

tamburo46
16-07-2013, 22:56
...dipende da "cosa fanno" gli altri 2 pc mentre stai giocando...

se mentre giochi vuoi anche scaricare la vedo dura ..( ma dipende molto dai sett. che imponi agli applicativi..

:sofico:

pixioo
17-07-2013, 08:59
...dipende da "cosa fanno" gli altri 2 pc mentre stai giocando...

se mentre giochi vuoi anche scaricare la vedo dura ..( ma dipende molto dai sett. che imponi agli applicativi..

:sofico:

quei due pc sono destinati solo alla navigazione internet (facebook e relativi giochini, youtube, google...)

biroka
17-07-2013, 14:38
Un saluto a tutti.
E' da qualche settimana che sono alla ricerca della miglior soluzione per avere internet a casa. Ho valutato diverse soluzioni da quelle wirless (Eolo - Linkem) o quelle tramite linea (Tiscali SiAdsl Fastweb Infostrada CheapNet Teleunit).
Essendo di Nembro (BG) ho letto con attenzione i vari post di questa discussione ma alla fine mi sa che conviene appoggiarsi ancora sull'odiata (parere personalissimo) Telecom.
Vorrei un'informazione che al momento non trovo: Alice è possibile attivarla anche senza linea telefonica attiva. Grazie.

dmann9999
27-07-2013, 17:39
Alice è possibile attivarla anche senza linea telefonica attiva. Grazie.
no alice solo dati non si può fare, puoi fare aruba, ma alla fine col canone solo dati risparmi tipo 5 euro al mese rispetto ad avere un vero telefono funzionante anche in caso di black out (a differenza del voip) quindi non conviene attualmente

GiassiJames
29-07-2013, 16:52
Buon proseguimento a tutti !

sna696
12-12-2013, 13:58
Un saluto a tutti.
E' da qualche settimana che sono alla ricerca della miglior soluzione per avere internet a casa. Ho valutato diverse soluzioni da quelle wirless (Eolo - Linkem) o quelle tramite linea (Tiscali SiAdsl Fastweb Infostrada CheapNet Teleunit).
Essendo di Nembro (BG) ho letto con attenzione i vari post di questa discussione ma alla fine mi sa che conviene appoggiarsi ancora sull'odiata (parere personalissimo) Telecom.
Vorrei un'informazione che al momento non trovo: Alice è possibile attivarla anche senza linea telefonica attiva. Grazie.

Una persona che conosco ha tentato di attivare BiG Wireless a casa sua a Nembro ma l'attivazione non è stata possibile a causa della mancanza di cupertura :(

no alice solo dati non si può fare, puoi fare aruba, ma alla fine col canone solo dati risparmi tipo 5 euro al mese rispetto ad avere un vero telefono funzionante anche in caso di black out (a differenza del voip) quindi non conviene attualmente

sono d'accordo per quanto riguarda i blackout, per questo ho risolto con un UPS da pochi spiccioli e ho la continuità di router/SIP, PoE dell'antenna e base del cordless ;)

giecsar
14-12-2013, 11:21
Una persona che conosco ha tentato di attivare BiG Wireless a casa sua a Nembro ma l'attivazione non è stata possibile a causa della mancanza di cupertura :(

sono d'accordo per quanto riguarda i blackout, per questo ho risolto con un UPS da pochi spiccioli e ho la continuità di router/SIP, PoE dell'antenna e base del cordless ;)

Ciao Ric, ma sbaglio o ultimamente i loro server/apparati vanno giu' continuamente? Ti risulta?

Se ora provo a pingare il dns1 per esempio:

C:\>ping dns1.bigtlc.it

Esecuzione di Ping dns1.bigtlc.it [213.149.192.68] con 32 byte di dati:
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.

GiassiJames
03-02-2014, 15:17
Ma come vanno gli utenti rimasti ancora con BIG ?
Non vedo più nessun post !
Penso quindi bene.....

!fazz
03-02-2014, 15:29
http://www.speedtest.net/result/3279568803.png

linea un pò sovraccarica (un paio di anni fà era 30Mbps)

Nevyn84
03-02-2014, 16:03
http://www.speedtest.net/result/3279637870.png (http://www.speedtest.net/my-result/3279637870)

GiassiJames
03-02-2014, 16:03
http://www.speedtest.net/result/3279568803.png

linea un pò sovraccarica (un paio di anni fà era 30Mbps)

In che senso ? la tua mi sembra una 3 mega ! non 30

erik78
03-02-2014, 16:46
Io e mia mamma tutto perfetto

!fazz
03-02-2014, 16:54
In che senso ? la tua mi sembra una 3 mega ! non 30

ftth e parecchi computer collegati (qualche centinaio)

giecsar
03-02-2014, 18:04
ftth e parecchi computer collegati (qualche centinaio)

Ma dove abiti che hai la FTTH? Hai una linea per imprese?

!fazz
03-02-2014, 18:19
Ma dove abiti che hai la FTTH? Hai una linea per imprese?

Bergamo, praticamente l'ufficio è sull'anello in fibra che collega i vari ponti radio

giecsar
03-02-2014, 20:15
Bergamo, praticamente l'ufficio è sull'anello in fibra che collega i vari ponti radio

Beato! Chissà quanti anni devono passare ancora per avere una misera connessione 30M anche nei vari comuni della provincia, che comunque sarà già insufficiente :rolleyes: :muro:

GiassiJames
03-02-2014, 20:18
La mia domanda era rivolta a chi ha la connessione Hiperlan, dato che l'ho avuta per 4 anni, ed ero curioso di sapere come si trovava chi era rimasto .....

skyline90
04-02-2014, 10:15
11 di febbraio arrivano i tecnici per l'installazione del router wifi, ho richiesto la 6mbps up and down, ho visto SOLO 2 video degli speedtest e devo dire che è ottima sia nel ping che nel upload (fisso e stabile) c'è qualcuno che può fare qualche speedtest e darmi almeno un SLA? l'ho attivata per gaming online (visto il ping da fibra) e per lo streaming online che farò...

mi sto affidando a gente seria?? non ho pagato l'attivazione e pagherò 19 euro + 5 = 24 euro che tutto sommato per upload 6mbps è un buon prezzo (in italia eh)

Nevyn84
04-02-2014, 15:01
http://www.speedtest.net/result/3282003275.png (http://www.speedtest.net/my-result/3282003275)

oggi va meglio rispetto a ieri...

cm connessione non è malvagia, ma capitano a volte giorni in cui è proprio difficile navigare.
tu di dove sei?

sna696
04-02-2014, 22:18
ad oggi io tutto perfetto, ping sempre <10ms e banda al limite dei 6Mbps sia in up che in down! :)
http://www.speedtest.net/result/3283013999.png

Ciao Ric, ma sbaglio o ultimamente i loro server/apparati vanno giu' continuamente? Ti risulta?

Se ora provo a pingare il dns1 per esempio:

C:\>ping dns1.bigtlc.it

Esecuzione di Ping dns1.bigtlc.it [213.149.192.68] con 32 byte di dati:
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.

sinceramente non saprei, ho disattivato i test su alcune destinazioni da quando non ho più avuto problemi

GiassiJames
13-02-2014, 14:08
11 di febbraio arrivano i tecnici per l'installazione del router wifi, ho richiesto la 6mbps up and down, ho visto SOLO 2 video degli speedtest e devo dire che è ottima sia nel ping che nel upload (fisso e stabile) c'è qualcuno che può fare qualche speedtest e darmi almeno un SLA? l'ho attivata per gaming online (visto il ping da fibra) e per lo streaming online che farò...

mi sto affidando a gente seria?? non ho pagato l'attivazione e pagherò 19 euro + 5 = 24 euro che tutto sommato per upload 6mbps è un buon prezzo (in italia eh)

Installazione eseguita ?

EricMix
13-02-2014, 18:13
Una persona che conosco ha tentato di attivare BiG Wireless a casa sua a Nembro ma l'attivazione non è stata possibile a causa della mancanza di cupertura :(La copertura per Nembro viene fatta dal Monte Misma, l'antenna Hyperline si trova circa a livello del Santuario della Forcella, quindi a mezza montagna.. invece Ngi ha l'antenna più in alto dove il monte fa una specie di cunetta.. quindi quasi in cima :)

Animale Di Zona
24-03-2014, 19:46
Madò quasi quasi torno a BIG.. con telecom sta diventando un incubo:(

GiassiJames
24-03-2014, 21:29

Ho avuto anch'io qualche problema, addebito in bolletta di servizi mai richiesti, Pronto-PC, quasi 10€ con reclamo in corso, allacciamento linea gratuito, ma poi addebitato di 96€, rimborsato mensilmente. Fortunatamente la linea funziona regolarmente, anche se nei momenti di punta pure loro hanno problemi e da 20 mega cala a 4/5, e 20 non si vedono mai ! Al massimo 12, mattina presto o di notte. Ho ricevuto oggi una bolletta di 128€ e mi sono inc.... nero.
Tu che problemi hai avuto ?

Animale Di Zona
25-03-2014, 07:27
Noto che nelle ore di punta, appunto (scusa il gioco di parole), la connessione scende fino a 1,5 MB (pago per la 7 Mb). Inoltre ho internet play e in suddette ore il ping viaggia tranquillamente oltre i 100.
Ora ho un reclamo aperto.. e dire che fino a qualche settimana fa la connessione era semplicemente perfetta.

skyline90
26-03-2014, 11:58
Installazione eseguita ?

una bestia.

//editato fixato problema da 4mb e 3mb in 5.80 up/down

LuGiuse
30-03-2014, 10:13

Ho avuto anch'io qualche problema, addebito in bolletta di servizi mai richiesti, Pronto-PC, quasi 10€ con reclamo in corso, allacciamento linea gratuito, ma poi addebitato di 96€, rimborsato mensilmente. Fortunatamente la linea funziona regolarmente, anche se nei momenti di punta pure loro hanno problemi e da 20 mega cala a 4/5, e 20 non si vedono mai ! Al massimo 12, mattina presto o di notte. Ho ricevuto oggi una bolletta di 128€ e mi sono inc.... nero.
Tu che problemi hai avuto ?

Ciao, sono anche io un ex BigTlc, non so se vi ricordate, anche io ho la 20mb di alice e mi va che è una bomba, hai provato a leggere le varie discussioni, ci sono tanti ottimi consigli per migliorare le prestazioni....

LuGiuse
30-03-2014, 10:17

Ciao, anche io sono un ex SmallTlc:D :D :D , ho una alice 20 mb che va una bomba, hai letto le discussioni ufficiali su alice? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1378181 posta qua i tuoi problemi che c'e gente che ne sa parecchio e ti puo dare ottimi consigli....

erik78
29-04-2014, 09:11
Io ho 2 abbonamenti con telefonia e non mi posso lamentare, ultimamente hanno risolto alcuni problemi che in passato affliggevano la velocità e la qualità della connessione, io sono di Bottanuco e non ci sono molti utenti magari dipende da quello, da casa mia la distanza dell'antenna è di circa 100m da casa dei miei dove si vede la connessione in firma circa 500m con antenna sul tetto a circa 3 metri .
Certo potrebbero portare almeno il download a 9mega

skyline90
29-04-2014, 09:49
ora chiederò il contratto a 9mb o oltre se riescono a farmelo perchè ho visto che l'antenna è 24mb simmetrica.

*** Nulla da fare, il capo tecnico è una persona che fà ridere, lui non vuole dare più di 6mbps in download perchè per una famiglia nel 2014 non ha bisogno di più banda ***

erik78
29-04-2014, 11:19
1000 volte grazie al tecnico bigtlc..

mi hanno risolto la linea..

ping a milano 9ms
upload download 5.80 fissi sempre

500 metri dall'antenna.

ora chiederò il contratto a 9mb o oltre se riescono a farmelo perchè ho visto che l'antenna è 24mb simmetrica.

Si può richiedere l'aumento di banda ?

skyline90
29-04-2014, 12:18
Si può richiedere l'aumento di banda ?

Di regola no, tu di dove sei? io treviolo, dovrei andare di persona e leccare un pò i piedi :D... una volta ci sono riuscito a parlare (1 anno fà ma non avevo linea bigtlc, mi ero solo informato) con un dirigente e tentennava... sono disposto a pagare anche 50 euro al mese per una 12/12 o 20/20 o 20/10.... almeno gli faccio anche da tester :)...

di regola non dovrebbero aver problemi visto che hanno linee proprietarie e usano solo fibra ottica, la banda simmetrica dell'antenna è 24/24 mb... vista io dal setting del router quando il tecnico metteva i parametri

erik78
29-04-2014, 12:39
Io sono di Bottanuco, e ho 2 abbonamenti con telefonia da 100€ l'uno a bimestre, magari minacciando di chiudere gli abbonamenti riesco :-)

skyline90
29-04-2014, 14:50
Io sono di Bottanuco, e ho 2 abbonamenti con telefonia da 100€ l'uno a bimestre, magari minacciando di chiudere gli abbonamenti riesco :-)

facciamo una email identica tra noi 2 e gliela inviamo :D con tanto di minacce.

erik78
29-04-2014, 15:01
facciamo una email identica tra noi 2 e gliela inviamo :D con tanto di minacce.

Io ci sto, mandami la tua mail in pm

erik78
06-05-2014, 07:46
Alè, ricominciano i problemi ... che palle ragazzi

GiassiJames
06-05-2014, 18:08
Alè, ricominciano i problemi ... che palle ragazzi

:confused:

erik78
06-05-2014, 20:58
:confused:

La sera diventa tutto lentissimo

GiassiJames
06-05-2014, 21:05
Nella vostra zona non avete alternative ?

Nevyn84
06-05-2014, 21:43
per disdire che iter devo seguire?

GiassiJames
09-05-2014, 16:20
1-Scegliersi un'alternativa e connettersi
2-Mandare raccomadata di disdetta
3-Portare l'antenna

oppure passare al collegamento via cavo con big !

facile....:D

Nevyn84
09-05-2014, 16:43
Devo portargli io l'antenna? O posso spedirgliela?

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk

GiassiJames
09-05-2014, 16:48
Si puo' spedire

facuz
14-05-2014, 10:19
sono schiavo di mamma telecom da troppo tempo, ed ho deciso di cambiare.
Il servizio ADSL è ottimo, non c'è che dire, ma non ne posso più del famigerato canone e voglio eliminare il telefono da casa mia, visto che è inutilizzato.
Mi sono informato su Linkem, ma pare che la connessione sia penosa, almeno per la zona in cui abito.
Pensavo che BigTLC fosse la soluzione, ma leggendo il thread non ne sono più tento certo.
Cosa mi consigliate? :confused: :help:
Ah, abito a Chiuduno :)

skyline90
14-05-2014, 11:32
Il servizio ADSL è ottimo, non c'è che dire, ma non ne posso più del famigerato canone e voglio eliminare il telefono da casa mia, visto che è inutilizzato.
Mi sono informato su Linkem, ma pare che la connessione sia penosa, almeno per la zona in cui abito.
Pensavo che BigTLC fosse la soluzione, ma leggendo il thread non ne sono più tento certo.

hanno un pò di problemi di banda dalle ore 19:00 fino le 22:30.... dicono che stanno risolvendo ma boh, la vedo dura...

per il resto la linea è sempre stabile durante la giornata.

facuz
14-05-2014, 16:11
hanno un pò di problemi di banda dalle ore 19:00 fino le 22:30.... dicono che stanno risolvendo ma boh, la vedo dura...

per il resto la linea è sempre stabile durante la giornata.

scusa, non ho capito di chi stai parlando: Linkem o BigTLC ?
Poi, visto che entrambe le tecnologie variano molto le prestazioni in base alla zona raggiunta, i problemi di cui parli sono generali o della tua zona specifica?
Ho bisogno di qualche dato più preciso dal forum
Grazie

skyline90
14-05-2014, 17:14
scusa, non ho capito di chi stai parlando: Linkem o BigTLC ?
Poi, visto che entrambe le tecnologie variano molto le prestazioni in base alla zona raggiunta, i problemi di cui parli sono generali o della tua zona specifica?
Ho bisogno di qualche dato più preciso dal forum
Grazie

no no, siamo in 3 a fare lo stesso test..

2 in wireless su 2 paesi differenti sull'anello A e 1 sull'anello D con fibra ottica 100/100mb simmetrica

dicono che stanno indagando.. ieri in quelle ore non abbiamo avuto grossi problemi... però è da prendere con le pinze questo "fix"

GiassiJames
15-05-2014, 21:05

Non è qualche centisimo in piu' al giorno che ti cambia la vita !

TIENI ALICE !!!

facuz
15-05-2014, 22:41
A parte che non sono pochi centesimi... E comunque è una questione di principio: Telecom mi obbliga a pagare per qualcosa che non voglio e non mi permette di cambiare operatore.

Sent from iPhone with Tapatalk

GiassiJames
16-05-2014, 14:42
A parte che non sono pochi centesimi... E comunque è una questione di principio: Telecom mi obbliga a pagare per qualcosa che non voglio e non mi permette di cambiare operatore.

Sent from iPhone with Tapatalk

Prova ! E vedrai se conviene !

inaroom
26-05-2014, 16:22
ciao ragazzi, io viaggio da anni con telecom, e il MASSIMO che riesco a raggiungere è 2.5 mbs; il che vuol dire che a volte mi ritrovo la connessione che va anche a 400kbs, e mi tocca riavviare il modem e sperare che vada ancora a 2.5mbs (alice gate 2,quello bianco con le 2 antenne). lo schifo di velocità è data dal fatto che sono moooolto lontano dalla centralina, e il cablaggio all'interno della mia proprietà è da urlo (letteralmente). abito a romano di lomabrdia(zona treviglio caravaggio), e sto valutando o linkem o big tlc..leggendo le pagine indietro trovo pareri discordandi riguardo le due compagnie, e non so bene quale provare. ciò che mi interessa è avere un guadagno effettivo (che sia a parità di banda minor prezzo, o a parità di prezzo maggior banda, anche andare a 3.8 mega STABILI mi andrebbe benone, come potete immaginare :) ).. mio padre mi ha detto che con linkem c'è la posibilità di fare un mese di prova ma non trovo nulla a riguardo sul loro sito..qualche lapidario parere su una delle due? magari di qualcuno che abita in bassa bergamasca zona treviglio..la cosa che mi preoccupa di più è che come banda minima garantiscono 32kbs!! vado più veloce con il 3g!!!( che va veloce come la mia connessione adsl, per dirla tutta)ciao e grazie

LuGiuse
26-05-2014, 16:40
Io abito a Cividate al Piano, ho avuto BigTlc per quasi 2 anni e la SCONSIGLIO vivamente.....ora ho alice 20 mb e vado da dio....vai a 2.5 mb ma bisogna vedere bene i tuoi valori, perché abbassandoli si può aumentare la velocità.....

lubemark
26-05-2014, 17:32
ciao ragazzi, io viaggio da anni con telecom, e il MASSIMO che riesco a raggiungere è 2.5 mbs; il che vuol dire che a volte mi ritrovo la connessione che va anche a 400kbs, e mi tocca riavviare il modem e sperare che vada ancora a 2.5mbs (alice gate 2,quello bianco con le 2 antenne). lo schifo di velocità è data dal fatto che sono moooolto lontano dalla centralina, e il cablaggio all'interno della mia proprietà è da urlo (letteralmente). abito a romano di lomabrdia(zona treviglio caravaggio), e sto valutando o linkem o big tlc..leggendo le pagine indietro trovo pareri discordandi riguardo le due compagnie, e non so bene quale provare. ciò che mi interessa è avere un guadagno effettivo (che sia a parità di banda minor prezzo, o a parità di prezzo maggior banda, anche andare a 3.8 mega STABILI mi andrebbe benone, come potete immaginare :) ).. mio padre mi ha detto che con linkem c'è la posibilità di fare un mese di prova ma non trovo nulla a riguardo sul loro sito..qualche lapidario parere su una delle due? magari di qualcuno che abita in bassa bergamasca zona treviglio..la cosa che mi preoccupa di più è che come banda minima garantiscono 32kbs!! vado più veloce con il 3g!!!( che va veloce come la mia connessione adsl, per dirla tutta)ciao e grazie

io ti consiglierei Eolo di NGI con Eolo 10 plus viaggia a 10 mbit in down e 1 i up per i primi 30 GB e dopo a 3 in down e 256 kbit in up e tutto per 19.50 + iva
oppure spendi 26.90 + iva e hai Eolo 20 pus con 40 GB a 20 mbit e 2 in upload per 40 GB e dopo 4 in down e 256 in up e avresti anche Eolovoce inclusa nel prezzo

tra l'altro hai una BTS proprio nel tuo stesso paese

tieni conto che io ce l'ho a 14 km e viaggio così [indent][font=courier]NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 18:29 del 26/05/2014
Download Speed: 10073 Kbps (1259.1 KB/sec)
Upload Speed: 994 Kbps (124.3 KB/sec)
Latenza: 56 ms
Jitter: 9 ms

opprure così

http://www.speedtest.net/result/3524279432.png (http://www.speedtest.net/my-result/3524279432)

GiassiJames
26-05-2014, 20:45
Io non conosco NGI, ma conosco BIG avuta per 4 anni, quando non avevo alternative.
Ti consiglio NGI !!!

Animale Di Zona
20-06-2014, 16:46
Scusate l'OT e bentrovati. Qualcuno di zona è passato a Telecom è in questi giorni trova pings stellari sulla linea, la sera?

GiassiJames
20-06-2014, 16:50
Scusate l'OT e bentrovati. Qualcuno di zona è passato a Telecom è in questi giorni trova pings stellari sulla linea, la sera?

A me tutto bene 15/20 di ping !

skyline90
20-06-2014, 21:02
se vuoi avere una adsl funzionante 20 giorni su 30 allora bigtlc e per risolvere devi chiamare e insultarti (oltre al pessimo download rate)

Sconsiglio bigtlc (utente da 2 mesi) infrastruttura da 10 milioni di euro e poi gestita come il culo con piani adsl del 2005

ngi = sicurezza della linea sempre garantito //hyperlan
telecom = copertura e download massimo migliore degli altri
fastweb = solo fibra ottica
bigtlc = mai, fibra ottica? si sborsa 10.000 euro di allacciamento e in più andrà SEMPRE MALE! sono mesi che un ragazzo si lamenta della sua fibra che perde pacchetti in modo ridicolo (anzi è tutta la rete big)

//Saluti

skyline90
22-06-2014, 18:05
https://hostr.co/file/tdgXZYb350dL/lag1.png

Buongiorno ragazzi, anche oggi non riuscirò a inviare dati in streaming, giocare e sentire la gente su teamspeak come si deve, botte di perdita di pacchetti in modo allucinante

ormai non chiamo più a nessuno, sono davvero stufo non sanno nemmeno dare 6mb a 20 persone su una antenna da 50.000 euro e più (20 persone davvero eh!), se erano su rame mi facevano andare con il 56kb :D :D :D

erik78
27-06-2014, 14:35
Io premetto che sono cliente da 4 anni ormai, ho avuto problemi e fatto 1000 chiamate, ora da un paio di anni vado "bene" , diciamo che a me serve upload e quindi non mi posso lamentare .
Oggi mi chiamano per dirmi che sono cliente praticamente da sempre con 2 abbonamenti e mi premiano abbassandomi il canone , però devo chiudere i miei abbonamenti per farne 2 nuovi ... mi puzza di fregatura

http://www.speedtest.net/result/3589583218.png (http://www.speedtest.net/my-result/3589583218)

skyline90
07-07-2014, 22:57
https://hostr.co/file/iS22fNIfOgNl/Immagine.png

Ciao è fatta per giocare, telecom prepara a vicenza la 100/50 e questi con 6mb dicono che sono dei mostri e che le famiglie italiane vanno da dio con 6mb...

che spreco di soldi.

skyline90
23-08-2014, 11:21
[NEWS]

La linea BigTlc è offline da ieri venerdì 22 agosto dalle 23:30

non si sa quando ritorneranno online le antenne hyperlan e il traffico VoIP su di esso.

Problema: down del NOC

Risolto.

giecsar
27-08-2014, 20:47
Hmmm dicono che BIG TLC sta andando in bancarotta...
Voci di corridoio o verità?

skyline90
27-08-2014, 21:19

tanto i comuni e la regione tirano fuori i soldi tranquillo, comunque stanno facendo prezzi stracciati ma non si meritano nulla, sono incapaci...

gli sta bene se falliscono, mi dispiace solo che perdo il 6mbps in up ma godo se falliscono perchè come lavorano e da cani!

centouno
28-08-2014, 11:25

Possibile, ma se rileggi i vecchi post vedrai che dovrebbe essere fallita ormai già da un pò di tempo, quindi trai tu le conclusioni....

daniel94151
31-10-2014, 05:29
Salve, stavo vedendo che sul sito di Big TLC ci sono offerte per la vdsl a 30 Mbit. di pareri ne ho letti parecchi su questo isp ma mai nulla riguardo alla fibra.
Sono di Romano Di lombardia, secondo voi è fattibile la cosa?, se aspetto i vari Telecom/fastweb/vodafone etc che si sveglino a metterla anche qua come minimo passano altri 5 anni :asd:

skyline90
31-10-2014, 07:48
Salve, stavo vedendo che sul sito di Big TLC ci sono offerte per la vdsl a 30 Mbit. di pareri ne ho letti parecchi su questo isp ma mai nulla riguardo alla fibra.
Sono di Romano Di lombardia, secondo voi è fattibile la cosa?, se aspetto i vari Telecom/fastweb/vodafone etc che si sveglino a metterla anche qua come minimo passano altri 5 anni :asd:

la vdsl è solo a bergamo, tu in provincia avrai solo il wireless o eventuale fibra ottica se vuoi pagare l'allacciamento se sei ovviamente vicino ad uno snodo, di solito i prezzi di allacciamento partono da 2000 euro, più sei vicino al comune e più sei fortunato.

Tasslehoff
31-10-2014, 22:05
Interessante... io stavo valutando la loro offerta ma vista l'aria che tira credo che mi terrò i miei pidocchiosi 4Mbps con Infostrada. :rolleyes:

Ero stato da loro a fare un colloquio anni fa, quando la società era praticamente appena nata, ma alla fine non si fece nulla perchè cercavano personale junior da 7-800 €/mese :doh:
Se il personale che hanno reclutato è questo non mi stupisco del risultato dei loro prodotti, senza contare le rogne politiche che stanno dietro la società... :muro:

JasonBourne
15-11-2014, 14:19
C'è qualcuno che ha provato come è la connesione con la fibra?
Prima di spendere 2000 e passa € vorrei sapere se ne vale la pena :p

skyline90
15-11-2014, 14:40
C'è qualcuno che ha provato come è la connesione con la fibra?
Prima di spendere 2000 e passa € vorrei sapere se ne vale la pena :p

vale la pena

JasonBourne
15-11-2014, 15:17
Hai mai avuto problemi di qualche tipo tu? come hai trovato l'assistenza che offrono?

skyline90
15-11-2014, 20:04
Hai mai avuto problemi di qualche tipo tu? come hai trovato l'assistenza che offrono?

in fibra ottica no, conosco uno e va bene a parte qualche disservizio ogni tanto.... ha un pò di pacchetti persi... 2/4% su tutta la rete sia fibra che wireless perchè lavorano con il culo e non sanno configurare 2 switch

il wireless per i primi 2 mesi ho chiamato un giorno si e uno no per farmela andare apposto, gli ho detto cosa fare e ora copiano i settings della mia antenna per chi ha problemi in altre parti della rete... saranno pure suddivisi in anelli a,b,d,c ma tutti e 4 soffrono di mal configurazione.

per il prezzo i 6mbps in up è validissimo, in complesso se si avesse telecom 30/3 o 100/10 fastweb assolutamente non farei bigtlc

JasonBourne
16-11-2014, 01:50
Grazie per il resoconto, purtroppo però a Mozzo loro sono l'unica compagnia che ha la connessione con fibra ottica. Considerando che ora con Telecom sono a 10/0,3 Mbps direi proprio che sarebbe un enorme salto di qualità passare alla fibra.
L'unica mia perplessità è il trovarmi ad aver speso magari 2000€ e dover per forza far affidamento su gente che, come ho letto qui in alcuni messaggi, non sa fare il proprio mestiere

skyline90
16-11-2014, 12:54
Grazie per il resoconto, purtroppo però a Mozzo loro sono l'unica compagnia che ha la connessione con fibra ottica. Considerando che ora con Telecom sono a 10/0,3 Mbps direi proprio che sarebbe un enorme salto di qualità passare alla fibra.
L'unica mia perplessità è il trovarmi ad aver speso magari 2000€ e dover per forza far affidamento su gente che, come ho letto qui in alcuni messaggi, non sa fare il proprio mestiere

Gli devi stare dietro il primo periodo poi la cosa si migliora, però ecco 2000 euro io non li ho spesi perché ormai la fibra telecom arriva, hanno coperto Lallio e stezzano proprio 2 settimane fa ora passeranno per dalmine e treviolo, bhe i 100 in up se sei uno furbo tiri su 10 server e inizi a guadagnare qualcosa

JasonBourne
16-11-2014, 17:01
Mi hanno appena risposto che la zona dove abito a Mozzo non è coperta dalla loro rete in fibra...fantastico :mad: E mi hanno proposto il collegamento Wireless.
L'unico miglioramento rispetto ad adesso (6/0,3 Mbps) l'avrei in upload perchè a quanto dicono la connessione è simmetrica.
Più che altro non capisco come mai la connesione wireless arrivi al massimo solo a 6 Mbps in U/D :confused:

centouno
16-11-2014, 17:17
Mi hanno appena risposto che la zona dove abito a Mozzo non è coperta dalla loro rete in fibra...fantastico :mad: E mi hanno proposto il collegamento Wireless.
L'unico miglioramento rispetto ad adesso (6/0,3 Mbps) l'avrei in upload perchè a quanto dicono la connessione è simmetrica.
Più che altro non capisco come mai la connesione wireless arrivi al massimo solo a 6 Mbps in U/D :confused:

Scusa, ma passare da un ADSL ad una connessione wireless, non è certo un miglioramento, nemmeno in riferimento all'upload più alto....

Lasciare una ADSL cablata che funziona bene per una connessione hiperlan, è a mio avviso una pessima scelta..

Gli unici motivi validi per scegliere una connessione wireless, sono distanza eccessiva dalla centrale, nessuna linea telefonica, uso della rete limitato e saltuario... Insomma se non ci sono alternative "cablate" va bene, ma diversamente meglio orientarsi altrove...

JasonBourne
16-11-2014, 17:37
L'unica motivazione per pensare a una scelta del genere sono i miei attuali 0,3 Mbps in upload, che quando voglio caricare un video su YouTube mi fanno penare :rolleyes: Però in effetti se dovessi iniziare ad avere problemi sulla linea wireless potrei rivalutare la mia scelta

centouno
16-11-2014, 17:42
Ma adesso hai un classica 7M, giusto?
Non riesci ad attivare una 10 o una 20M? avresti 1M di upload, potresti provare hai un mese di prova e non ti costerebbe nulla...

Avrei letto sicuramente della troppa instabilità delle connessioni wirelles, e non solo quelle di BIG...

JasonBourne
16-11-2014, 18:07
Adesso ho la 8 mega della Telecom che di fatto va a 6,3 mega. Avevo fatto due settimane di prova della connessione 10 mega (sempre Telecom), ma visto che andava a 7 mega effettivi e mi costava di più sono tornato alla mia da 8 :(

centouno
16-11-2014, 18:20
Premesso che la 8M di Telecom non esiste, esistono la 7, la 10 e la 20M. Strano che quanto ti hanno attivato la 10M andavi a 7, ma bisognerebbe vedere i valori di attenuazione del tuo router per capire quanto sei distante dalla centrale, magari bastava chiedere un profilo a 6db, o un router diverso per migliorare di molto la connessione...

JasonBourne
16-11-2014, 18:23
Allora probabilmente ora ho la 10. Avevo provato ad attivare "Super Internet" ma come ho scritto sopra il miglioramento non valeva la spesa e se ben ricordo la 20M non era disponibile nella mia zona. Come faccio a vedere i valori di attenuazione del router? (È quello originale Alice Gate VoIP 2 plus Wi-Fi)

centouno
16-11-2014, 18:28
Prova a digitare nel browser 192.168.1.1 dovresti vedere qualcosa, altrimenti fai una ricerca per il tuo modello di router..

Comunque mi sembra di capire che hai un pò di confusione... Se la 20M non è disponibile è probabile che disti più di 1 Km dalla centrale, in quanto Telecom non vende la 20M a chi è troppo lontano dalla centrale per evitare problemi

JasonBourne
16-11-2014, 18:59
Se nessun operatore, compreso Big Tlc, arriva con la linea in fibra ottica vicino a me e la 20M di Telecom non c'è, che possibilità ho per migliorare la velocità specialmente in UL? Cambiare il router con uno migliore potrebbe portare a miglioramenti?

skyline90
16-11-2014, 20:12
Scusa, ma passare da un ADSL ad una connessione wireless, non è certo un miglioramento, nemmeno in riferimento all'upload più alto....

Lasciare una ADSL cablata che funziona bene per una connessione hiperlan, è a mio avviso una pessima scelta..

Gli unici motivi validi per scegliere una connessione wireless, sono distanza eccessiva dalla centrale, nessuna linea telefonica, uso della rete limitato e saltuario... Insomma se non ci sono alternative "cablate" va bene, ma diversamente meglio orientarsi altrove...

questa è ignoranza che non tollero... assolutamente non è come dici tu... hiperlan di bigtlc è 100 volte meglio di qualsiasi cavo in rame che ha telecom, ogni antenna è stata messa in ogni paese quindi il massimo del viaggio aereo è di 500/700 metri in linea d'aria.

io sto a 500 metri dall'antenna di treviolo e il ping tra il mio router/antenna e la loro è di 1ms

cmq sottolineo che i 6 simmetrici li prendi se sei nella copertura rossa della mappa (io sono al confine) nella zona GIALLA eviterei assolutamente.

JasonBourne
16-11-2014, 20:25
Nella zona gialla non è simmetrico del tipo 6-1 DL-UL o roba ancora accettabile del tipo 6-4?

skyline90
16-11-2014, 20:34
Nella zona gialla non è simmetrico del tipo 6-1 DL-UL o roba ancora accettabile del tipo 6-4?

non ti garantisco molto nella zona gialla, a tuo rischio e pericolo.

Questo è quello che si prende al limite della zona rossa dopo una ventina di chiamate perchè RIPETO: bisogna insultarli.

Però ormai con bigtlc fanno tutti così (se richiesto) copiano i dati della mia antenna che ho fatto configurare e li copiano sulle altre visto che la mia è praticamente perfetta.

http://www.speedtest.net/result/3914578712.png

JasonBourne
16-11-2014, 20:41
Beh direi assolutamente niente male! Quelli di Bigtlc mi hanno detto che fino a novembre la attivazione del wireless è gratuita, potrei fare un tentativo e nel caso lasciar perdere. Ma l'acquisto e l'installazione della antenna vanno fatti per conto proprio oppure provvede Bigtlc?

skyline90
16-11-2014, 20:44
Beh direi assolutamente niente male! Quelli di Bigtlc mi hanno detto che fino a novembre la attivazione del wireless è gratuita, potrei fare un tentativo e nel caso lasciar perdere. Ma l'acquisto e l'installazione della antenna vanno fatti per conto proprio oppure provvede Bigtlc?

ti danno loro l'antenna in comodato d'uso, si dicono sempre così ma quella offerta non scadrà mai, me l'hanno detto a me a luglio quando volevo fare la seconda antenna ma non accettano l'aumento di banda quindi non gliela faccio la seconda ^_^ (visto che la mia antenna si collega 24 simmetrico alla loro)

(sono in promozione vecchia a 24 euro al mese per 18 mesi e non 6)

JasonBourne
16-11-2014, 21:07
Anche a me sembrava la classica falsa offerta del momento ahah che guarda caso scade nel giro di dieci giorni.
Comunque scusa ma sono un po ignorante in materia, con due antenne potresti aumentare la velocità della tua connessione?

skyline90
16-11-2014, 22:31
Anche a me sembrava la classica falsa offerta del momento ahah che guarda caso scade nel giro di dieci giorni.
Comunque scusa ma sono un po ignorante in materia, con due antenne potresti aumentare la velocità della tua connessione?

mettendole in balancer con un router si....

centouno
17-11-2014, 08:06
questa è ignoranza che non tollero... assolutamente non è come dici tu... hiperlan di bigtlc è 100 volte meglio di qualsiasi cavo in rame che ha telecom, ogni antenna è stata messa in ogni paese quindi il massimo del viaggio aereo è di 500/700 metri in linea d'aria.

Al netto di come è configurata la rete hiperlan di BIG mi sembra che stai un pò esagerando.... Il viaggio aereo di 500/700 mt. non c'entra una mazza quando ci sono problemi a monte o un servizio di assistenza non all'altezza, prova a leggerti i vecchi post, nel caso ci fossero dubbi.

In ogni caso ed in generale la stabilità, la costanza delle prestazioni e l'insensibilità a disturbi e fattori ambientali ed esterni (vedi piante e ostacoli) di una connessione via cavo è nettamente superiore a qualsiasi connessione wireless..

skyline90
17-11-2014, 08:26
Al netto di come è configurata la rete hiperlan di BIG mi sembra che stai un pò esagerando.... Il viaggio aereo di 500/700 mt. non c'entra una mazza quando ci sono problemi a monte o un servizio di assistenza non all'altezza, prova a leggerti i vecchi post, nel caso ci fossero dubbi.

In ogni caso ed in generale la stabilità, la costanza delle prestazioni e l'insensibilità a disturbi e fattori ambientali ed esterni (vedi piante e ostacoli) di una connessione via cavo è nettamente superiore a qualsiasi connessione wireless..

ASSOLUTAMENTE TI SBAGLI...

ho fatto stresstest sulla linea in up e down con il mio server per ore e ore..

pariamo di un servizio da 24 euro al mese FINITO, molto di sotto della media telecom.

80% della giornata avevo banda piena in upload che in genere è quella che è calata per il resto 20% della giornata.

lo so che la struttura è impostata da cani ma la banda c'è e come...

la linea è ULTRA STABILE sempre..... piogge, tempeste, temporali e fortissime raffiche di vento.

evita di dire "in ogni caso" io ripeto che NON E' COME DICI TU.... non sono stato 1 giorno offline da 10 mesi, con telecom capitava e come e io che ho su un server che posso accedere sempre dati e streaming video mi fà comodissimo.

hanno imparato molto grazie a me sul wireless... prima avevo questo problema

https://www.youtube.com/watch?v=tTtIlAf831U

ed ora NON PIU'... ma quasi sicuramente tutti gli altri che non hanno la mia config c'è l'hanno.

centouno
17-11-2014, 08:47
ASSOLUTAMENTE TI SBAGLI...

ho fatto stresstest sulla linea in up e down con il mio server per ore e ore..

pariamo di un servizio da 24 euro al mese FINITO, molto di sotto della media telecom.

80% della giornata avevo banda piena in upload che in genere è quella che è calata per il resto 20% della giornata.

lo so che la struttura è impostata da cani ma la banda c'è e come...

la linea è ULTRA STABILE sempre..... piogge, tempeste, temporali e fortissime raffiche di vento.

evita di dire "in ogni caso" io ripeto che NON E' COME DICI TU.... non sono stato 1 giorno offline da 10 mesi, con telecom capitava e come e io che ho su un server che posso accedere sempre dati e streaming video mi fà comodissimo.

hanno imparato molto grazie a me sul wireless... prima avevo questo problema

https://www.youtube.com/watch?v=tTtIlAf831U

ed ora NON PIU'... ma quasi sicuramente tutti gli altri che non hanno la mia config c'è l'hanno.

OK, hai ragione tu...

Saluti...

skyline90
17-11-2014, 08:48
OK, hai ragione tu...

Saluti...

dico anche io che sono una merda, ma in confronto a 2 anni fà ora almeno riescono ad usare quello che hanno (fanno fatica) però riescono.

Saluti.

centouno
17-11-2014, 09:01
dico anche io che sono una merda, ma in confronto a 2 anni fà ora almeno riescono ad usare quello che hanno (fanno fatica) però riescono.

Saluti.

Scusami, ma dici che sono una merda, che hanno difficoltà, che altri utenti che non usano la tua configurazione quasi sicuramente hanno ancora problemi e poi ti ostini a consigliare BIG??? :eek:

Se rispetto a 2 anni fa sono migliorati, mi fa piacere, ma se come tu stesso affermi hanno ancora problemi, non ti sembra un pò azzardato consigliarli?

Bè, sicuramente chi è interessato a una connessione con BIG trarrà le proprie considerazioni da questi nostri interventi... :)

Saluti...

skyline90
17-11-2014, 09:28
Scusami, ma dici che sono una merda, che hanno difficoltà, che altri utenti che non usano la tua configurazione quasi sicuramente hanno ancora problemi e poi ti ostini a consigliare BIG??? :eek:

Se rispetto a 2 anni fa sono migliorati, mi fa piacere, ma se come tu stesso affermi hanno ancora problemi, non ti sembra un pò azzardato consigliarli?

Bè, sicuramente chi è interessato a una connessione con BIG trarrà le proprie considerazioni da questi nostri interventi... :)

Saluti...

io consiglio bigtlc sotto zona rossa e dopo aver preso la mia configurazione.

non consiglio bigtlc fuori da questo!

madonII
17-11-2014, 18:35
.... ormai la fibra telecom arriva, hanno coperto Lallio e stezzano proprio 2 settimane fa ora passeranno per dalmine e treviolo, bhe i 100 in up se sei uno furbo tiri su 10 server e inizi a guadagnare qualcosa

Scusate se mi intrometto.
Puoi dirmi dove hai reperito queste informazioni?
Grazie

skyline90
17-11-2014, 18:40
Scusate se mi intrometto.
Puoi dirmi dove hai reperito queste informazioni?
Grazie

io lavoro a stezzano e quando vedo cavi di fibra sono il primo a domandare =)

telecom vuole coprire tutte le province di bergamo questo è poco ma sicuro.

a stezzano e lallio hanno finito di coprire e si stanno preparando per collegare i cabinet

JasonBourne
17-11-2014, 18:57
Speriamo che prima o poi arrivi anche a Mozzo! Poi non capisco perché sul sito di BigTlc nell'elenco dei comuni coperti ci sia scritto "Mozzo" ma poi quando li contatti direttamente ti dicono che la zona non è coperta...magari una volta che mettono la fibra del centro del paese (1km quadrato) si sentono autorizzati a definire coperto il paese :S

skyline90
17-11-2014, 19:02
Speriamo che prima o poi arrivi anche a Mozzo! Poi non capisco perché sul sito di BigTlc nell'elenco dei comuni coperti ci sia scritto "Mozzo" ma poi quando li contatti direttamente ti dicono che la zona non è coperta...magari una volta che mettono la fibra del centro del paese (1km quadrato) si sentono autorizzati a definire coperto il paese :S

1km quadrato? no ora ti spiego

loro collegano e usano i comuni come snodi e quindi se non sei nelle vicinanze del comune non ti collegano a priori perchè per far passare un cavo da 300 metri ti chiedono 6-7 mila euro figurati...

quindi loro ti dicono che non sei coperto però se vai li con il ferrari ti portano il cavo anche in bagno!

JasonBourne
17-11-2014, 19:10
Ahahahah hai reso l'idea :D questo vale anche per Telecom se mai farà il collegamento?
Cioè uno che abita in quartiere non nel centro di un paese piccolo come Mozzo e tanti altri non potrà mai sperare in un collegamento cablato in fibra a cifre umane?

skyline90
17-11-2014, 20:51
Ahahahah hai reso l'idea :D questo vale anche per Telecom se mai farà il collegamento?
Cioè uno che abita in quartiere non nel centro di un paese piccolo come Mozzo e tanti altri non potrà mai sperare in un collegamento cablato in fibra a cifre umane?

No mi dispiace... spera di più nelle connessioni hiperlan 100mb

1 metro di fibra costerà 4-7 euro....

per non parlare degli anelli e convertitori...

un massacro fidati....

JasonBourne
17-11-2014, 21:14
Hiperlan a 100Mbps? Vedere attualmente che BigTlc arriva max a 6 è poco rassicurante :(

skyline90
18-11-2014, 07:46
Hiperlan a 100Mbps? Vedere attualmente che BigTlc arriva max a 6 è poco rassicurante :(

EOLO si è svegliata con la 30/3, se vogliono ci arrivano a 100 con antenne serie... con quelle che ha bigtlc al massimo si arriva a 20 simmetrico...

skyline90
14-12-2014, 19:01
#AGGIORNAMENTO 1 COLLEGATO IL MIO AMICO SULL'ANTENNA DI CURNO (50 METRI IN LINEA D'ARIA) CONNESSIONE DA ANTENNA BIGTLC A ANTENNA SUL TETTO 48MBIT/S SIMMETRICO

PROBLEMI: ping alto con jitter sui 20ms, crash e disconnessioni varie.

#AGGIORNAMENTO 2 L'INTERA RETE BIGTLC COME DA LORO COMUNICATO E' CRASHATA DALLE 22 DI SERA FINO LE 10 DI MATTINA, TUTTA LA RETE OFFLINE, ANCHE LA FIBRA OTTICA.

GiassiJames
16-12-2014, 15:21
#AGGIORNAMENTO 1 COLLEGATO IL MIO AMICO SULL'ANTENNA DI CURNO (50 METRI IN LINEA D'ARIA) CONNESSIONE DA ANTENNA BIGTLC A ANTENNA SUL TETTO 48MBIT/S SIMMETRICO

PROBLEMI: ping alto con jitter sui 20ms, crash e disconnessioni varie.

#AGGIORNAMENTO 2 L'INTERA RETE BIGTLC COME DA LORO COMUNICATO E' CRASHATA DALLE 22 DI SERA FINO LE 10 DI MATTINA, TUTTA LA RETE OFFLINE, ANCHE LA FIBRA OTTICA.

Che connessione è a 48m/bit ? :rolleyes:

skyline90
16-12-2014, 16:14
Che connessione è a 48m/bit ? :rolleyes:

dalla bts di curno a casa del mio amico. (collegamento intranet)

GiassiJames
16-12-2014, 16:18
dalla bts di curno a casa del mio amico. (collegamento intranet)

Non è un contratto sottoscrivibile ovviamente ......

skyline90
16-12-2014, 19:38
Non è un contratto sottoscrivibile ovviamente ......

non avete capito, è la velocità di connessione tra la bts di curno e l'antenna sul tetto di casa.

GiassiJames
17-12-2014, 15:11
non avete capito, è la velocità di connessione tra la bts di curno e l'antenna sul tetto di casa.

E a cosa servirebbe ? :confused:

skyline90
17-12-2014, 21:12
E a cosa servirebbe ? :confused:

è un dato tecnico.

alexsky8
19-12-2014, 22:12
No mi dispiace... spera di più nelle connessioni hiperlan 100mb

1 metro di fibra costerà 4-7 euro....

per non parlare degli anelli e convertitori...

un massacro fidati....

ma ora stanno investendo semplicemente perchè hanno capito che il settore "tira", pochi anni fa la % di penetrazione era bassa mentre ora si è letteralmente impennata

anche in un piccolo quartiere colleghi centinaia di famiglie e quindi i costi per singola utenza stanno scendendo parecchio

SuperMario78
20-12-2014, 08:50
Ciao
Io sono di Ponte San Pietro, zona Briolo e potrei anche spendere 2000 euro per essere cablato in fibra.

Secondo voi se trovassi altri clienti in zona che vogliono cablarsi la spesa potrebbe essere frazionata?
Chi é il proprietario del collegamento dalla dorsale all'abitazione?
Grazie

skyline90
21-12-2014, 19:48
Ciao
Io sono di Ponte San Pietro, zona Briolo e potrei anche spendere 2000 euro per essere cablato in fibra.

Secondo voi se trovassi altri clienti in zona che vogliono cablarsi la spesa potrebbe essere frazionata?
Chi é il proprietario del collegamento dalla dorsale all'abitazione?
Grazie

2000 euro? a me hanno chiesto 1800 euro ma sono a "30 metri dal comune" c'è solo una strada che ci separa, se sei attaccato al comune allora 2000 euro spendili se no saranno MOLTO di più

nessuno è il padrone del collegamento, quella è una tantum e quindi è di bigltc... quando tu te ne andrai o chiuderai il contratto rimarrà a loro la linea.

io ho trovato un altro provider ma devo parlarci di persona visto che la loro sede centrale è a SOLI 400 metri da me e sono competitivi con i prezzi, domani parlerò con un commerciale e vediamo

SuperMario78
21-12-2014, 20:43
Io sono di ponte san Pietro...ma non abito vicino al comune e non ho idea di dove passi la dorsale.
Ma é prassi che il palazzo del comune sia cablato con la fibra ottica?

skyline90
22-12-2014, 17:02
Io sono di ponte san Pietro...ma non abito vicino al comune e non ho idea di dove passi la dorsale.
Ma é prassi che il palazzo del comune sia cablato con la fibra ottica?

si bigtlc ha avuto aiuti dalla lombardia e molte scuole e comuni fornisce lei la linea

Alex'Rossi
24-12-2014, 07:48
io ho trovato un altro provider ma devo parlarci di persona visto che la loro sede centrale è a SOLI 400 metri da me e sono competitivi con i prezzi, domani parlerò con un commerciale e vediamo

sfera.net per caso?

Li hai già sentiti?

billoforever
16-02-2015, 14:36
Ciao, qualcuno sa come va la fibra di BigTLC????
abito a Curno e mi hanno chiesto tra scavi e servizio fibra 3600€ pagabili a rate in 3 anni.
Ma come sono le performance???? stabilità?????

Qualcuno sa anche se telecom farà passare la fibra a Curno????

grazie 1000
ciao

GiassiJames
23-03-2015, 20:40
http://www.sostariffe.it/news/6-miliardi-di-euro-per-la-banda-ultralarga-in-italia-171206/

http://www.corrierecomunicazioni.it/tlc/33317_banda-ultralarga-telecom-cableremo-l-italia-da-soli-o-con-metroweb.htm

skyline90
24-03-2015, 00:27
sfera.net per caso?

Li hai già sentiti?

Gente malata sia sfera che planetel

Sfera per 10 simmetrici mi ha chiesto 250 euro al mese
Planetel per 100/10 mi ha chiesto 2500 euro al mese

Bha

EricMix
16-06-2016, 23:05
Questo mi era sfuggito :eek:
http://www.big-fibra.it/bandodigara/index.htm

Da quello che si legge sulla pagina, la provincia ha messo in vendita tutta BigTlc.. e dai documenti in fondo pagina risulta che se la sia aggiudicata McLink.
Direi buono :)

GiassiJames
06-01-2017, 18:20
Qualcuno è passato alla fibra di BIG TLC ?

skyline90
06-01-2017, 19:09
Qualcuno è passato alla fibra di BIG TLC ?

ormai sono passato a Planetel in VDSL...

PERFETTO!

GiassiJames
20-03-2017, 16:04
ormai sono passato a Planetel in VDSL...

PERFETTO!

Da quanto tempo hai fatto la VDSL ? e a quanti mega va ?
Vorrei passare anch'io a Planetel perche' faranno la copertura a breve.....
C'e' da fidarsi ?

skyline90
20-03-2017, 17:22
Da quanto tempo hai fatto la VDSL ? e a quanti mega va ?
Vorrei passare anch'io a Planetel perche' faranno la copertura a breve.....
C'e' da fidarsi ?

Ormai da settembre, scarico a 70mb con up di 30mb perdo qualcosa in download perchè sono distante, circa 400metri dalla cabina

Prezzi elevati il primo anno ok ma il secondo triplica e non va bene infatti telecom sta coprendo treviolo e passerò a loro quando ho finito la promozione

GiassiJames
02-04-2017, 10:39
Ormai da settembre, scarico a 70mb con up di 30mb perdo qualcosa in download perchè sono distante, circa 400metri dalla cabina

Prezzi elevati il primo anno ok ma il secondo triplica e non va bene infatti telecom sta coprendo treviolo e passerò a loro quando ho finito la promozione

Ma linea è stabile o capitano disconnessioni o blackout come capitava con big ?
grazie.....

skyline90
02-04-2017, 10:41
Ma linea è stabile o capitano disconnessioni o blackout come capitava con big ?
grazie.....

È una vdsl, stabilissima con jitter di 1ms fisso

Non come big che avevi un jitter di 20-30ms

GiassiJames
02-04-2017, 11:00
È una vdsl, stabilissima con jitter di 1ms fisso

Non come big che avevi un jitter di 20-30ms

Grazie mille !

Dovrebbero attivarla a maggio, vedremo.....
In effetti il primo anno il prezzo è buono, poi aumenta un po' troppo rispetto alla concorrenza, importante pero' che funzioni bene....
Con telecom vado abbastanza bene, max 11/12 mega, ma l'upload è proprio scarsino, sempre sotto 1 mega.

http://www.pingtest.net/result/160367208.png
http://www.speedtest.net/result/6183630290.png

skyline90
02-04-2017, 11:05
Grazie mille !

Dovrebbero attivarla a maggio, vedremo.....
In effetti il primo anno il prezzo è buono, poi aumenta un po' troppo rispetto alla concorrenza, importante pero' che funzioni bene....
Con telecom vado abbastanza bene, max 11/12 mega, ma l'upload è proprio scarsino, sempre sotto 1 mega.

http://www.pingtest.net/result/160367208.png
http://www.speedtest.net/result/6183630290.png

Puoi andar tranquillo, è ultra stabile planatel
Vado a 69mb e 30 in up, sono a 500 metri dalla cabina, il massimo teorico per la vdsl

GiassiJames
02-04-2017, 11:12
Ok allora vado tranquillo.....
Avevo visto alcune recensioni un po' strane su fb.....

skyline90
02-04-2017, 11:15
Ok allora vado tranquillo.....
Avevo visto alcune recensioni un po' strane su fb.....

il servizio amministrazione e informazioni sono classiche ragazze stile TIM che non capiscono un ca*** pero' se hai problemi o altro ti passano tecnici che sanno cosa fanno, non ti dicono "spegni il modem e riaccendilo dopo 10 minuti"

sono bravi, mi hanno turbato un po' l'installazione... 1 mese e mezzo con frasi a dir poco scocciate da parte delle ragazze di chi risponde al numero principale

Kratos85
02-07-2017, 18:43
Buonasera ragazzi, sono anni che non seguo più il thread.
Io non avevo visibilità con la bts e quindi non se n'era più fatto nulla.
Leggevo commenti non particolarmente positivi, ora com'è la situazione?
Qualche anno fa arrivò l'adsl nel mio comune e da allora viaggio con quella.
Negli ultimi 2-3 anni stanno accellerando un po' tutti gli operatori con la copertura ftth, fttc e fwa.
In particolare sono in attesa di EOP che ha avviato un cablaggio sistematico della Lombardia in ftth.

GiassiJames
03-07-2017, 18:11
E chi sarebbe questo EOP ?

skyline90
05-07-2017, 16:06
E chi sarebbe questo EOP ?

Enel open fiber....