PDA

View Full Version : Operatore bergamasco BIG TLC

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

Animale Di Zona
04-02-2010, 10:51
oggi vedo con piacere dei bei ping.. siamo sopra i 350 ...!

spero stiano facendo qualcosa perchè a me non sembra

Io non a quei livelli ma abbondatemente sopra i 100

E' troppo instabile,come diavolo è possibile che facendo 2 speedtest uno in fila all'altro in uno rilevi 4,8 Mb in down e 3,5 in up e 180 di ping e in quello successivo 0,8 in down e 24 di ping?
E' pazzesco...

schizzato
04-02-2010, 10:56
Io non a quei livelli ma abbondatemente sopra i 100

E' troppo instabile,come diavolo è possibile che facendo 2 speedtest uno in fila all'altro in uno rilevi 4,8 Mb in down e 3,5 in up e 180 di ping e in quello successivo 0,8 in down e 24 di ping?
E' pazzesco...

tipico di tratta congstionata
e poi mai fidarsi di speedtest
far un test su test.ngi.it ed il classico cmq ping maya.ngi.it

ziorob
04-02-2010, 11:01
tipico di tratta congstionata
e poi mai fidarsi di speedtest
far un test su test.ngi.it ed il classico cmq ping maya.ngi.it

1) i test sono stai provati anche con altri calcolatori Ngi compreso
2) "evitate di giocare" la gente qua non solo gioca ma ci lavora, sia col voip che con altro.

se sei così interessato al nostro problema vedi di rileggerti le pagine di questa discussione dall'inizio..

schizzato
04-02-2010, 11:05
2) "evitate di giocare" la gente qua non solo gioca ma ci lavora, sia col voip che con altro.

se sei così interessato al nostro problema vedi di rileggerti le pagine di questa discussione dall'inizio..

oh siamo al quanto nervosetti eh? non te l'hanno mai insegnata l'educazione?:rolleyes:

Animale Di Zona
04-02-2010, 11:10
Ognuno con la linea fa quello che vuole,deve funzionare punto :)

LuGiuse
04-02-2010, 12:11

Perchè è scritto nel contratto che è vietato giocare on-line???????????
Io ci gioco, ci collego emule, e ne faccio ciò che voglio della mia linea. Pago e quidi pretendo.

schizzato
04-02-2010, 12:28
Perchè è scritto nel contratto che è vietato giocare on-line???????????
Io ci gioco, ci collego emule, e ne faccio ciò che voglio della mia linea. Pago e quidi pretendo.

ho forse detto che è vietato giocare? NO
avete capito male di quello che intendevo ma siete solo dei palloni =)

EricMix
04-02-2010, 15:45
Sinceramente non me lo spiego nemmeno io.. O hanno a malapena i soldi per pagare i dipendenti e quindi non ne avanzano per poter comprare nuove BTS di sostituzioneLo pensavo pure io, ma visto quello che scrive Fabio e che quoto quà sotto:

Il problema non è finanziario ma di raggio d'azione. Per scelte di alcune amministrazioni le antenne dei paesi intorno ai vostri utilizzano il segnali dedicati alla vostra zona. Di conseguenza il segnale non riesce ad essere più come quello originale.

ilfato
05-02-2010, 07:49
discussione interessante....
...uff attendiamo nuovi sviluppi visto che attualmente nella mia zona è l'unico fornitore di servizi e a quanto pare non mi conviene proprio attivarlo.

ah! comune di isso anello B. Qualcuno mi sa dire come va?

Animale Di Zona
05-02-2010, 09:58
Ma dai cosa sono questi ping a 200 oggi!1

Godmadon
05-02-2010, 10:17
Ragazzi ora è inutile che stiamo qui a ripetere i nostri problemi....ormai sappiamo che li abbiamo.
Piuttosto dobbiamo sentire Fabio e capire se si è mosso qualcosa.

Animale Di Zona
05-02-2010, 11:17
Ma cosa altro può dire fabio?
Qui è big tlc che deve fare qualcosa,l'errore imperdonabile è stato fatto all'inizio,volendo coprire più comuni con poche antenne...ma io mi dico,come è possibile fare un errore del genere?

Godmadon
05-02-2010, 11:25
Più che altro vorrei sentire Fabio per sapere delle date precise, ormai la causa del problema la sappiamo tutti.

lonewo|_f
05-02-2010, 11:33
Ma cosa altro può dire fabio?
Qui è big tlc che deve fare qualcosa,l'errore imperdonabile è stato fatto all'inizio,volendo coprire più comuni con poche antenne...ma io mi dico,come è possibile fare un errore del genere?

a naso (per esperienze semipersonali, anche se in un'altra regione) perché alcuni comuni non volevano le antenne sul loro territorio, omg radiazioni !!!11oneone e cose del genere, oppure per il fatto che alcuni comuni non abbiano dato il consenso perché speravano di essere pagati per concedere il permesso di installare le antenne...

Animale Di Zona
05-02-2010, 11:37
a naso (per esperienze semipersonali, anche se in un'altra regione) perché alcuni comuni non volevano le antenne sul loro territorio, omg radiazioni !!!11oneone e cose del genere, oppure per il fatto che alcuni comuni non abbiano dato il consenso perché speravano di essere pagati per concedere il permesso di installare le antenne...

Sì per quello,ma durante la riunione avevano assicurato che non c'erano pericoli di radiazioni.
Io li avrei lasciati senza banda questi comuni,altro che succhiare banda da altri!!

schizzato
05-02-2010, 11:39
Sì per quello,ma durante la riunione avevano assicurato che non c'erano pericoli di radiazioni.
Io li avrei lasciati senza banda questi comuni,altro che succhiare banda da altri!!

eh allorasi che l'italia andrebbe in fascio con delle teste che girano :cool:

cionci
05-02-2010, 12:28
avete capito male di quello che intendevo ma siete solo dei palloni =)
Sei pregato di moderare i termini.

Grazie

Animale Di Zona
05-02-2010, 13:07
Grazie cionci.

Detto ciò ho segnalato stamattina i ping alti e mi hanno risposto che nei loro contratti non c'è alcun riferimento ai ping,e che dipendono anche dai server cui mi connetto(ho riportato il test di speedtest)
Non so se ridere,piangere,o incazzarmi....ditemi voi cosa devo rispondere perchè se rispondo io adesso a caldo rischio di diventare scortese,per usare un eufemismo :)

Sethi1978
05-02-2010, 13:16
Grazie cionci.

Detto ciò ho segnalato stamattina i ping alti e mi hanno risposto che nei loro contratti non c'è alcun riferimento ai ping,e che dipendono anche dai server cui mi connetto(ho riportato il test di speedtest)
Non so se ridere,piangere,o incazzarmi....ditemi voi cosa devo rispondere perchè se rispondo io adesso a caldo rischio di diventare scortese,per usare un eufemismo :)

La mia connessione è due giorni che fa pena. Sono sotto la banda garantita, le pagine web si aprono una volta ogni 10 e ci mettono 15 minuti circa... Stavo riabiltando i pagamenti dopo 2 mesi di blocco proprio settimana scorsa dato che sembrava finalmente tutto ok. Per fortuna non l'avevo ancora fatto!

ziorob
05-02-2010, 15:04
mi sta venendo in mente che fra un pò si potrebbe chiamare quelli degli speed test per far si che rilevi la banda quando va sotto zero.. tanto per curiosità visto che i contatori non partono.. xD

se non ci fossero sti cali di download si potrebbe dire che la connessione va quasi bene (ogni tanto spara orde di pingate piuttosto alte, ma questo non lo so se è un problema o è perchè ci lavorano loro) (mio non è)

Godmadon
06-02-2010, 10:50
http://www.bigtlc.it/user/Default.aspx?SEZ=1&PAG=33&NOT=216

Pensassero a risolvere i problemi che hanno piuttosto che a regalare 3 mesi ai nuovi abbonati...tanto a loro cosa interessa, ci sono sempre i vecchi abbonati che come degli idioti pagano per un servizio che non hanno.
Spero davvero che i nuovi potenziali clienti leggano questo thread, così almeno hanno un'idea rispetto a quello che vanno incontro...."festeggia anche tu il carnevale con Big".....io aggiungo "auguri davvero!!!"

Kratos85
06-02-2010, 12:49

Pensassero a risolvere i problemi che hanno piuttosto che a regalare 3 mesi ai nuovi abbonati...tanto a loro cosa interessa, ci sono sempre i vecchi abbonati che come degli idioti pagano per un servizio che non hanno.
Spero davvero che i nuovi potenziali clienti leggano questo thread, così almeno hanno un'idea rispetto a quello che vanno incontro...."festeggia anche tu il carnevale con Big".....io aggiungo "auguri davvero!!!"

Però è simpatico il nuovo filmato :D :D :D

Godmadon
06-02-2010, 13:13
Però è simpatico il nuovo filmato :D :D :D

Menomale che non ho i plugins per vederlo.

ziorob
06-02-2010, 16:34

god devi capire che a carnevale ogni scherzo vale, anche i loro contratti sono uno scherzo :)

pingacci oltre i 400 per quanto riguarda oggi..
qui le novità

Animale Di Zona
06-02-2010, 16:41
Ma se non c'è abbastanza banda per tutti,almeno sull'anello B,o quantomeno non c'è la dovuta copertura di antenne,cosa diavolo vai a richiamare altri cllienti?
Qui dovrebbero stoppare gli abbonamenti,altrochè...

Godmadon
06-02-2010, 16:43
god devi capire che a carnevale ogni scherzo vale, anche i loro contratti sono uno scherzo :)

pingacci oltre i 400 per quanto riguarda oggi..
qui le novità

Alla faccia dello scherzo...allora mi aspetto nella prossima fattura un "è carnevale e lei non paga niente", che tral'altro sarebbe più che giusto dato la qualità della linea negli ultimi 4 mesi.
Intando venerdì scorso ho mandato una mail chiedendo lo sconto sull'abbonamento rifacendomi al tuo caso ma come ovvio non mi hanno neanche risposto.
Fabio avrà anche ragione, si staranno impegnando (almeno spero) e saranno pieni di impegni, però questa si chiama Scorrettezza, non mi rispondono alla mail e dello sconto neanche l'ombra.

Sono felice di vedere su altri forum che questo thread è famoso e che in tanti sanno della qualità dei servizi offerti da BIGTLC; non sono mai stato così bas****o e non era mia intenzione rovinare la reputazione di questo ISP, però sono arrivato al limite della sopportazione.
Spero che Fabio ci illumini presto sulle mosse di BIGTLC, altrimenti mi sa che questo sarà il loro ultimo carnevale visto che la loro reputazione crolla di giorno in giorno e il thread di certo non si fermerà.

Godmadon
06-02-2010, 16:45
Ma se non c'è abbastanza banda per tutti,almeno sull'anello B,o quantomeno non c'è la dovuta copertura di antenne,cosa diavolo vai a richiamare altri cllienti?
Qui dovrebbero stoppare gli abbonamenti,altrochè...

E' quello che dico anche io perchè così facendo loro fregano altra gente come stanno fregando noi....peccato che qst thread è famosissimo quindi è difficile che si aggiungano molti nuovi clienti.

Animale Di Zona
06-02-2010, 17:42
Infatti.
Io raramente altre volte avevo perso così tanto la pazienza nella mia vita,il servizio clienti di big tlc ce l'ha fatta,quei 10 giorni senza connessione in cui non si sono degnati di far sentire se non dopo mie pesanti minacce me li sono legati al dito.
Per non parlare poi di altre piccole cose,che tutte sommate,non danno esattamente l'impressione di correttezza e limpidezza

Animale Di Zona
06-02-2010, 17:49
Oggi la connessione mi va bene,ma ci ho riflettuto e mi son detto che la metà dei clienti di Lurano sono amici di mio fratello e son tutti in montagna a sciare:D
Domani sono convinto torneremo con pings oltre i 200 ms e banda a 1 mb ad andare bene

Godmadon
06-02-2010, 19:24
Non mi sento di poter dire la stessa cosa:

http://www.speedtest.net/result/708122747.png (http://www.speedtest.net)

Ormai non so neanche cosa dire...scandaloso ai massimi livelli.

Animale Di Zona
06-02-2010, 20:29
Sai,se ci penso,questa storia delle amministrazioni comunali non è che regga molto.
Un comune è del tutto libero se avere o meno nel proprio comune un antenna di trasmissione,però a quel punto resta un problema del comune che non vuole l'antenna,senza antenna non ha il servizio punto.Però big tlc a questo punto ha pensato bene che,per avere più clienti possibile,di andare a coprire anche questi comuni con antenne di altri..
Quando poi il nostro amico di cividate a 3 km dall'antenna ha continui problemi di segnale tra l'altro,aggiungici il sovraffollamento e si traggono tranquillamente le conclusioni,pur nella mia iignoranza informatica:)

EricMix
07-02-2010, 00:52
Mi ripeto pure io: vorrei capire il motivo del mancato upgrade delle Bts con problemi.. inoltre, siamo sicuri che sia solo parte dell'anello B ad avere questi problemi.
Dovrebbero fare chiarezza una volta per tutte, magari scrivendo quà :mbe:

Godmadon
07-02-2010, 10:40
Mi ripeto pure io: vorrei capire il motivo del mancato upgrade delle Bts con problemi.. inoltre, siamo sicuri che sia solo parte dell'anello B ad avere questi problemi.
Dovrebbero fare chiarezza una volta per tutte, magari scrivendo quà :mbe:

Mi piacerebbe davvero che rispondessero qua così almeno potremmo consultarci con loro e chiarirci, dato che loro un forum non ce l'hanno nemmeno :( .

Sethi1978
07-02-2010, 15:21
dato che loro un forum non ce l'hanno nemmeno :( .

Eh bè.. pensa a un forum nella loro home page in cui da una parte viene pubblicizzata la super-velocità, la super-qualità, la super-assistenza... e dall'altra un bel po' di utenti incavolati neri che gliene tirano dietro di tutti i colori.. :read:

Godmadon
07-02-2010, 15:29
Eh bè.. pensa a un forum nella loro home page in cui da una parte viene pubblicizzata la super-velocità, la super-qualità, la super-assistenza... e dall'altra un bel po' di utenti incavolati neri che gliene tirano dietro di tutti i colori.. :read:

beh in effetti...si ma tanto questo thread è famoso, in tanti sanno della Super-quellochevuoi offerta da BIG. :read:

Iug666
07-02-2010, 18:15
Ciao... a giorni dovrebbero installare un palo per rimandare il segnale della Big .. sulla frazione di Basella... mi sa che ci saranno altri casini su questo fantomatico anello B..
...
possibile non si possa fare nulla di legale per dimostrare la loro inefficenza...
e pretendere serietà nella loro home-page ... al posto di tanta pubblicità autocelebrativa che poi non è assolutamente reale?

in Italia lottiamo per una misera Adsl a 6M mentre nel resto d'Europa viaggiano a 20M come minimo...

Animale Di Zona
07-02-2010, 18:22
Si potrebbe contattare un associazione consumatori o striscia la notizia,in questo modo verrebbero seriamente messi alle strette.

lonewo|_f
07-02-2010, 18:29
Si potrebbe contattare un associazione consumatori o striscia la notizia,in questo modo verrebbero seriamente messi alle strette.

direbbero semplicemente che la banda garantita è quella (ed effettivamente han quasi ragione), e tirando fuori anche la storia dei comuni che non vogliono l'antenna scaricherebbero il barile...

Iug666
07-02-2010, 18:58
direbbero semplicemente che la banda garantita è quella (ed effettivamente han quasi ragione), e tirando fuori anche la storia dei comuni che non vogliono l'antenna scaricherebbero il barile...

l'idea di chiamare Striscia non è da buttare ...ma chi ci mette la faccia?
che tirino fuori la storia dei comuni... speriamo che i loro cittadini, si facciano sentire e obblighino i comuni di appartenenza ad aderire...
se le antenne non danno radiazioni... ogniuno si metta la sua...

Godmadon
08-02-2010, 11:48
Dopo "solo" 10 gironi di attesa mi hanno risposto alla mail dicendomi che "BiG TLC sta conducendo un’analisi prestazionale al fine di ottimizzare la distribuzione dei carichi sulla BTS, anche perché non tutti i clienti del suo paese lamentano il degrado da Lei segnalato."

Beh io conosco una decina di utenti sparsi per tutto il paese e tutti noi abbiamo lo stesso problema...probabilmente gli altri utenti non hanno voglia di chiamare il servizio clienti e qll di BIG pensano che vadano bene.

"Tale analisi richiede di monitorare le prestazioni per un periodo di tempo significativo;"

Si prospettano tempi bibblici...che poi mi chiedo cosa monitorano, basta che diano una lettura al forum e vedono gli speed test e si capisce subito che c'è qualcosa che non va, non ci vuole mica Nostradamus.

" non appena l’attività sarà completata La informeremo tempestivamente dei risultati;"

Di questo mi fido poco.

Mi piace davvero l'ultimo pezzo della mail: "Le segnaliamo che il nodo centrale della politica aziendale di BIG TLC è comunque la soddisfazione dei Clienti e la qualità della relazione con gli stessi."
Questa è la più grossa castroneria che ho mai sentito dopo Dumbo l'elefantino volante....NON hanno un forum loro, li chiami al telefono e ti dicono che ti richiameranno(aspetta e spera), mandi le mail e ti rispondono dopo una vita.
Per non parlare della "qualità dei servizi offerti" :read: .

Animale Di Zona
08-02-2010, 12:32
Tempo significativo?ma se sono mesi oramai?

ziorob
08-02-2010, 13:29
beh spero che i loro test li facciano anche di sabato e di domenica perchè è soprattutto in quei giorni che si concentrano i problemi di ping alti e disconnessioni.

poi certo non sarà mio nonno a segnalare a big tlc che c'è download basso quando non sa cosa è un computer e lo usa per una mail (per dire)

Godmadon
08-02-2010, 14:12
Ma come fanno a dire che puntano sulla relazione con i clienti?!?!?!
Sul loro sito non c'è un benedetto forum e non c'è assolutamente nulla a riguardo dei nostri problemi, neanche delle scuse per i disservizi.
Anzi continuano a pubblicizzare l'ottimo servizio offerto sperando di ingannare altri possibili clienti.
L'unico nostro punto di riferimento (Fabio) si è dileguato.
Adesso non ne posso più delle loro baggianate....voglio i fatti, non delle parole a caso.
Dato che Fabio ci ha detto che questo forum è seguito da BIG colgo l'occasione e mi rivolgo direttamente a loro:

Saremmo veramente contenti se voi interveniste su questo forum (dato che voi non ne avete uno vostro nbr) e ci deste delle informazioni riguardo ai vostri movimenti...siamo anche disposti a fare da tester o attività simili per la linea e a fornirvi tutti i feedbacks necessari.
Ringraziandovi per l'ascolto restiamo in attesa di un vostro intervento.

Animale Di Zona
08-02-2010, 16:06
fabio purtroppo,a discapito dell'esordio,mi ha dato l'impressione di voler tirar l'acqua al proprio mulino :)
Io non credo nemmeno che big tlc legga questo forum sinceramente,ma va tutto a loro discapito,se hanno fregato noi,hwupgrade è un forum decisamente conosciuto e potenziali clienti scapperanno leggendo le nostre opinioni

ziorob
08-02-2010, 18:08
infatti è il terzo link indicato su google quando scrivi big tlc e i primi due fan parte del loro sito..

beh attualmente mi sta andando da cani ho oltre i 300 di ping !!

EricMix
08-02-2010, 19:03
direbbero semplicemente che la banda garantita è quella (ed effettivamente han quasi ragione),Che la banda garantita sia quella potrebbe anche starci, peccato che qualcuno vada anche sotto tale "garanzia".

e tirando fuori anche la storia dei comuni che non vogliono l'antenna scaricherebbero il barile...Sbagliato.. visto che, ad esempio ngi, con una BTS copre piu' comuni.. ovviamente se loro le BTS le installano sul tetto dell'edifico comunale che si trova "coperto" da molte case la vedo dura :rolleyes:

"BiG TLC sta conducendo un’analisi prestazionale al fine di ottimizzare la distribuzione dei carichi sulla BTS, anche perché non tutti i clienti del suo paese lamentano il degrado da Lei segnalato."Grazie.. dipende anche dalla distanza dalla BTS e dal tipo di cliente, qualcuno potrebbe nemmeno sapere a che velocità può arrivare :rolleyes:

"Tale analisi richiede di monitorare le prestazioni per un periodo di tempo significativo;"E' una BTS non una centrale Termonucleare :D

" non appena l’attività sarà completata La informeremo tempestivamente dei risultati;"Aspetta che ti mandano una lettera di avviso :stordita:

"Le segnaliamo che il nodo centrale della politica aziendale di BIG TLC è comunque la soddisfazione dei Clienti e la qualità della relazione con gli stessi."Questa da dove l'hanno copia incollata.. dal sito dei famosi cioccolatini con messaggio :D

ziorob
08-02-2010, 19:47
infatti è il terzo link indicato su google quando scrivi big tlc e i primi due fan parte del loro sito..

beh attualmente mi sta andando da cani ho oltre i 300 di ping !!

mi correggo siamo sopra i 500, è un vero schifo..god dimmi a te come sta andando ora..

e non mi vengano a dire che ci sono problemi di visibilità quando la mattina e il pomeriggio pinga basso e la sera sbalza così, oltrettutto quando c'è stato un periodo di circa un paio di mesi dove non si è mai pingato oltre i 30/40 -.-

lonewo|_f
08-02-2010, 20:07
Sbagliato.. visto che, ad esempio ngi, con una BTS copra piu' comuni.. ovviamente se loro le BTS le installano sul tetto dell'edifico comunale che si trova "coperto" da molte case la vedo dura :rolleyes:

stando a quel che ho letto su wisp vari alcuni isp coprono comune per comune, altri come ngi coprono aree più vaste con bts su tralicci, non so se utilizzano apparati differenti o sia semplicemente una scelta, non mi sono mai informato molto sull'argomento

quello che intendevo io era : se le BTS erano state progettate per averne una per comune e qualche comune dopo decide che si attacca a quella del vicino succedono questi casini, ti ritrovi con una bts che doveva servire 100 utenze (numero sparato) e invece se ne ritrova 2-3 volte tante

E' una BTS non una centrale Termonucleare :D

come minimo una settimana di test bisogna farla, dato che il traffico varia a seconda del giorno della settimana e dell'orario (gli uffici generano traffico quando sono aperti, le utenze casalinghe principalmente la sera e nei weekend), fare un test di qualche ora (magari di notte :D ) non avrebbe molto senso

poi fate quel che volete, io sinceramente aspetterei una decina di giorni e Poi comincerei a chiedere i risultati

Godmadon
08-02-2010, 20:16
Mi sa che mi rispondono usando un piccione viaggiatore...farebbero prima.
Beh sono 5 mesi che stanno facendo test, li stanno facendo proprio approfonditi.

I risultati li attendiamo con ansia....da 5 mesi :stordita:

Animale Di Zona
09-02-2010, 00:07
Guardate che connessine ho stasera..ma che è? :D

http://www.speedtest.net/result/710477878.png (http://www.speedtest.net)

LuGiuse
09-02-2010, 10:49

Giorno a tutti...dopo 5 gg senza internet stamattina mi hanno cambiato per la seconda volta la CPE.....ora sembra che vada bene........

Quelle velocità me le dava anche a me il primo mese, solo di domenica per circa un'ora, magari funzionasse sempre così............

deluca2
09-02-2010, 10:55

e te lamenti pure?:stordita:

Godmadon
09-02-2010, 10:57

Leggi il resto del thread così capisci....e poi ti sembrano dei bei pings???

cionci
09-02-2010, 11:00
Leggi il resto del thread così capisci....e poi ti sembrano dei bei pings???
Credi che tutte le adsl abbiano degli ottimi ping ? E credi che la Telecom ti stia a sentire se ti lamenti del ping alto ?

Godmadon
09-02-2010, 11:04
Credi che tutte le adsl abbiano degli ottimi ping ? E credi che la Telecom ti stia a sentire se ti lamenti del ping alto ?

Capisco....ma non scherziamo ragazzi...io mi soffermo sugli ultimi 5 mesi di agonia...non è che se un giorno va bene giustifica e cancella gli altri 5 mesi schifosi.

cionci
09-02-2010, 11:07
Capisco....ma non scherziamo ragazzi...io mi soffermo sugli ultimi 5 mesi di agonia...non è che se un giorno va bene giustifica e cancella gli altri 5 mesi schifosi.
Io parlavo solo del ping ;)
Lamentarsi della banda ha senso, ma non del ping, anche perché non credo che sia prevista nel contratto alcuna clausola riguardante la latenza.

deluca2
09-02-2010, 11:12
Lamentarsi della banda ha senso, ma non del ping, anche perché non credo che sia prevista nel contratto alcuna clausola riguardante la latenza.

un el quotone :sofico:

Animale Di Zona
09-02-2010, 12:10

No ma è la dimostrazione di quanto sia poco stabile questa linea.Ho stipulato un contratto per 6 mb e posso dire di viaggiare almeno7-8 ore al giorno sotto i 500 Kb di download,di cui almeno 3 sotto la banda minima garantita,poi ieri ha avuto questa sparata e nonc apisco perchè.

Animale Di Zona
09-02-2010, 12:13

Hai ragione,ma nel momento in cui si naviga quasi tutte le ore navigabili(escludo la notte perchè non credo che molti usino la linea internet di notte)appena sopra la banda minima o addirittura al di sotto la situazione è abbastanza drammatica,sopratutto se dall'altra parte sembra che arranchino,non da pochi giorni,ma da mesi...

deluca2
09-02-2010, 12:26
Hai ragione,ma nel momento in cui si naviga quasi tutte le ore navigabili(escludo la notte perchè non credo che molti usino la linea internet di notte)appena sopra la banda minima o addirittura al di sotto la situazione è abbastanza drammatica,sopratutto se dall'altra parte sembra che arranchino,non da pochi giorni,ma da mesi...

riesci a fornirci i valori di lineea? potresti fare uno speedtest da test.ngi.it?

Animale Di Zona
09-02-2010, 12:32
riesci a fornirci i valori di lineea? potresti fare uno speedtest da test.ngi.it?

se guardi dietro nelle pagine ci sono un bel po di miei speedtest

deluca2
09-02-2010, 12:51
se guardi dietro nelle pagine ci sono un bel po di miei speedtest

intendo ora non i primi

Animale Di Zona
09-02-2010, 13:21
Ripeto,ci sono i miei speedtest di qualche giorno fa,non sono i primi

cmq http://www.speedtest.net/result/711132487.png (http://www.speedtest.net)

Godmadon
09-02-2010, 16:11
Ripeto,ci sono i miei speedtest di qualche giorno fa,non sono i primi

cmq http://www.speedtest.net/result/711132487.png (http://www.speedtest.net)

Adesso ci credete che ci lamentiamo della banda e non dei pings???:mad:

cionci
09-02-2010, 16:37
Adesso ci credete che ci lamentiamo della banda e non dei pings???:mad:
Io ci credo, ma nelle ultime pagine il discorso era troppo spostato sui ping. Per questo ho detto che se sperate di risolvere il problema della latenza avete davvero poca speranza.

Animale Di Zona
09-02-2010, 16:56
Oramai è evidente che è una società che non sa più che pesci pigliare,cioè oramai non rispondono neanche più alle mail sapendo di essere in torto e non avendo giustificazioni valide....

ziorob
09-02-2010, 17:32
http://www.speedtest.net/result/711232380.png

ecco qua 0,18 mega in download -.-

Fabio Premarini
09-02-2010, 20:39
Buona sera utenti della BigTlc nella mia zona, ho appena terminato il lavor della giornata e volevo vedere se qualcosa nel forum si fosse mosso. ho notato che ci sono alcuni speed test abbastanza strani , ma vuol dire che qualcosa si sta muovendo a livello di gestione interna. So che siete ancora incazzati e mi dispiace che non mi sia fatto vedere ma in questo epriodo sto lavorando come una bestia. A Spirano ci sono stati alcuni problemi questo fine settimana e anche oggi a livello di telofonia c'è stato un blocco. Vi assicuro che ho mandato a tutti i vari referenti il link a questo forum e mi hanno risposto che stanno monitorando tutte le vostre lamentele e le problematiche e che stanno verificando tutte le possibili soluzioni. Da come avete notato , in questi giorni i avri blocchi sono dovuti al fatto che il produttore delle CPE ha dato a BIGTLC le nuove release del firmware e lo stanno mandando a tutte le antennine, perchè in determinati periodi dell'anno viene mandata una nuova versione per aumentare l'attività e la gestione del segnale. Avete notato se la line asi impalla in determinati momenti del giorno e se lo fa sempre in quel momento. Fatemi un favore, verificate e scrivetemelo nel forum , così i ragazzi dell'assistenza tecnica controllano. Sarebbe meglio che oltre a mettere i valori e gli errori, metteste anche il vostro nome così senza dover telefonare, i tecnici verificano subito la linea. ok ? Così si riesce a trovare subito il problema. E' dura ma per fare una torta buona, ci vuole esperienza e pazienza. So che voi lo usate per lavoro, ma vi chiedo d'avere pazienza. Come l'ho io. Grazie.
PS Non mi sono esclissato ma sono incasinato. E poi dicono che c'è crisi......

Fabio Premarini
09-02-2010, 20:41
Ho suggerito di aprire un forum BIGTLC per poter parlare con i clienti direttamente e scambiarci opinioni e osservazioni. Sembrano interessati. Dai che lo miglioriamo 'sto segnale insieme.

Fabio Premarini
09-02-2010, 20:47
Nessuno mi risponde. Forse siete spaparanzati sul divano a gustarvi un bel film ? Beati voi, sto ancora cercando di togliere un trojan da un computer di una ragazzina. Che coioni..... Adesso do una martellata al monitor. MI sa che termino intorno l'una. Se qualcuno vuole parlare, sono qui.

ziorob
09-02-2010, 21:20
non c'è problema per il lavoro, ognuno ha i suoi impegni, l'importante è non perdere i contatti.. il forum si sarebbe una bella idea, non solo di pubblicità ma anche di sezioni di aiuto ai vari problemi o mettere sezioni private con le eventuali segnalazioni (se non sbaglio anche un forum di forumfree o cose del genere non costa niente, poi sta a loro se decidere di lasciare l'amministrazione a qualcuno o farsi il forum da sè)

certo come hai visto almeno per quanto riguarda i miei speed test la connessione inizia a fare le bizze col download dopo le 18.00/18.30 dove cala di brutto e non sempre i ping sono accettabili, ma sorvoleggiano i 200/300 ms, per esempio stasera non ho avuto ping alti ma le scorse due sere sì

per quanto riguarda disconnessioni o packet loss non sono più presenti almeno per adesso

ecco questi sono i riferimenti che posso dare per quanto riguarda comun nuovo

Godmadon
09-02-2010, 21:40
Ultimamente la linea non è mai saltata del tutto.
Più che altro il problema è la banda che si riduce drasticamente a cominciare dalle 4 circa del pomeriggio (a occhio e croce :) ).
Di mattina si naviga come ai bei tempi, banda piena e pings eccellenti.
Pomeriggio e sera invece sono un dramma: i pings restano eccellenti ma la banda ha un calo vertiginoso (passa da 4,8 Mbps a quasi 0,6 Mbps) tanto da rendere difficoltosa anche la semplice navigazione.

Se vuoi mi metto d'impegno e domani posto uno speedtest ogni ora, in modo che anche i tecnici possano avere un buon riscontro per analizzare i dati.
Altrimenti dacci tu delle indicazioni, noi siamo assolutamente disponibili.

ziorob
09-02-2010, 21:52
possibile che non esista un programma free che faccia il grafico di tutta la connessione per i conti suoi da lasciar andare in giornata ? dove misura ping download/upload e altre variazioni..

cionci
10-02-2010, 07:26
Buona sera utenti della BigTlc nella mia zona, ho appena terminato il lavor della giornata e volevo vedere se qualcosa nel forum si fosse mosso. ho notato che ci sono alcuni speed test abbastanza strani , ma vuol dire che qualcosa si sta muovendo a livello di gestione interna. So che siete ancora incazzati e mi dispiace che non mi sia fatto vedere ma in questo epriodo sto lavorando come una bestia. A Spirano ci sono stati alcuni problemi questo fine settimana e anche oggi a livello di telofonia c'è stato un blocco. Vi assicuro che ho mandato a tutti i vari referenti il link a questo forum e mi hanno risposto che stanno monitorando tutte le vostre lamentele e le problematiche e che stanno verificando tutte le possibili soluzioni. Da come avete notato , in questi giorni i avri blocchi sono dovuti al fatto che il produttore delle CPE ha dato a BIGTLC le nuove release del firmware e lo stanno mandando a tutte le antennine, perchè in determinati periodi dell'anno viene mandata una nuova versione per aumentare l'attività e la gestione del segnale. Avete notato se la line asi impalla in determinati momenti del giorno e se lo fa sempre in quel momento. Fatemi un favore, verificate e scrivetemelo nel forum , così i ragazzi dell'assistenza tecnica controllano. Sarebbe meglio che oltre a mettere i valori e gli errori, metteste anche il vostro nome così senza dover telefonare, i tecnici verificano subito la linea. ok ? Così si riesce a trovare subito il problema. E' dura ma per fare una torta buona, ci vuole esperienza e pazienza. So che voi lo usate per lavoro, ma vi chiedo d'avere pazienza. Come l'ho io. Grazie.
PS Non mi sono esclissato ma sono incasinato. E poi dicono che c'è crisi......
E' vietato mettere dati personali sul forum. Quindi niente nomi o numeri di telefono. Inoltre ti invito ad aprire una posizione ufficiale sul nostro forum:
http://www.hwupgrade.it/forum/announcement.php?f=9&a=145
Questo serve anche per dare garanzia agli utenti che ti comunicheranno eventualmente i propri dati (solo esclusivamente in privato, quindi email o PVT).

Godmadon
10-02-2010, 08:53
Primo speedtest di giornata: ORE 9:52

http://www.speedtest.net/result/711961481.png (http://www.speedtest.net)

Beh per capire chi sono basta che fornisca il mio IP 213.149.212.198

Godmadon
10-02-2010, 10:26
Ore 11:25...la situazione è ancora molto buona

http://www.speedtest.net/result/712023085.png (http://www.speedtest.net)

krizalid
10-02-2010, 11:04
5ms !!! *_* FANTASTICO!

Godmadon
10-02-2010, 11:34
Ore 12:33....connessione ancora stabile e performante :read:

http://www.speedtest.net/result/712071187.png (http://www.speedtest.net)

Godmadon
10-02-2010, 12:39
ORE 13:30 .....primi segni di cedimento:
http://www.speedtest.net/result/712119396.png (http://www.speedtest.net)

Godmadon
10-02-2010, 12:50
I pings al DNS restano tutto sommato buoni, ma la navigazione è veramente molto lenta...se clicco su un link ci vogliono almeno 4 secondi prima che il browser cominci a caricare la pagina (sto usando 3 diversi browser tra i quali quello di stamattina quindi il problema non è il mio pc).
Gli speedtest durante il test si bloccano per alcuni secondi e poi ripartono con degli sbalzi incredibili (che comunque non superano mai i 0.7 Mbps).

EricMix
10-02-2010, 13:05
x Fabio se ti è possibile, gira il messaggio del moderatore a BigTlc, così se vogliono fanno una registrazione ufficiale quì, se magari non gli sia possibile fare un forum sul loro sito. Grazie

ziorob
10-02-2010, 13:05
I pings al DNS restano tutto sommato buoni, ma la navigazione è veramente molto lenta...se clicco su un link ci vogliono almeno 4 secondi prima che il browser cominci a caricare la pagina (sto usando 3 diversi browser tra i quali quello di stamattina quindi il problema non è il mio pc).
Gli speedtest durante il test si bloccano per alcuni secondi e poi ripartono con degli sbalzi incredibili (che comunque non superano mai i 0.7 Mbps).

evito di mettere i test, ogni cosa che posta god rispecchia le mie, siamo nello stesso comune a pochi metri di distanza e i valori sono identici.

Godmadon
10-02-2010, 13:47
Mi dispiace ma adesso sono impossibilitato a postare altri speedtest in quanto i medesimi non si azzardano neanche a partire...confermo le paorle di ziorob, siamo nello stesso paese (Comun Nuovo nbr)

Godmadon
10-02-2010, 13:54
Dopo una lunga attesa ecco un altro speedtest:
ORE 14:54

http://www.speedtest.net/result/712182325.png (http://www.speedtest.net)

Godmadon
10-02-2010, 14:38
altro speedtest....ORE 15:36
http://www.speedtest.net/result/712222973.png (http://www.speedtest.net)

Devo dire però che la navigazione è davvero difficile in quanto le pagine impiegano anche 20 secondi per caricarsi (parlo anche di google.it).
Inoltre ci sono dei frangenti della durata di circa 2 minuti in cui i pings sul DNS ci sono ma non vengono in alcun modo caricate le pagine.

Godmadon
10-02-2010, 15:30
ORE 16:32...segni di ripresa!! :) anche se la situazione resta piuttosto INstabile
http://www.speedtest.net/result/712280077.png (http://www.speedtest.net)

Tuttavia (ma protrei benissimo sbagliarmi) ho l'impressione che le pagine impieghino sempre troppo a caricare le pagine.

Godmadon
10-02-2010, 16:02
ORE 17:01...come non detto, della ripresa neanche l'ombra

http://www.speedtest.net/result/712311724.png (http://www.speedtest.net)

Animale Di Zona
10-02-2010, 16:32
ecco qua il mio,anche i ping fanno schifo

http://www.speedtest.net/result/712345563.png (http://www.speedtest.net)

E comunque le pagine ci mettono tanmto a caricare perchè sono diversi packet loss che speedtest non rileva,la connessione va a singhiozzo,per quello

Godmadon
10-02-2010, 18:25
ORE 19:25...la situazione è ancora sgradevole:

http://www.speedtest.net/result/712480146.png (http://www.speedtest.net)

Godmadon
10-02-2010, 20:44
ORE 21:45.....bah sempre una penuria

http://www.speedtest.net/result/712646835.png (http://www.speedtest.net)

Godmadon
11-02-2010, 10:10
Cari tecnici di BIGTLC, dato che seguite questo forum (almeno così ci hanno riferito) mi rivolgo direttamente a voi:

In questi ultimi 3 giorni la connessione ha raggiunto livelli pessimi; non solo le velocità sono come al solito penose, adesso siamo anche affliti da un pesante packet loss che comporta una navigazione estremamente lenta (20 secondi per aprire google.it e 1 minuto per aprire questa pagina del forum).
Attendiamo delle spiegazioni, dato che qui invece di migliorare si peggiora quel poco che andava bene.
E non provate a dire che i valori registrati permettono un'ottima navigazione dato che ne abbiamo piene le scatole di sentire baggianate.....è ora di smetterla di trovare scuse, noi siamo disponibili ma attendiamo da parte vostra una più seria partecipazione alle nostre discussioni, non ci basta sentire una volta ogni 10 giorni un vostro consulente.
Esigiamo un forum dove interloquire con voi e capire le cause dei problemi che ormai ci affligono quotidinamente e costantemente.

Fabio Premarini
11-02-2010, 15:11
Ciao sono Fabio. Scusa ma tu dove abiti ? Ieri sono stato a Comun Nuovo e ho sistemato 2 TP-link in via Amedeo D'Aosta e nel vivolo vicino la chiesa è non ho notato un segnale scadente, anzi. Domani vado nuovamente a Comun Nuovo per installarene un altro e vediamo . Ho fatto delle prove con speed test e risultavano intorno ai 3,5 / 4 M. Spero tu sia di Comun Nuovo e non di Lurano altrimenti ho parlato per niente. Al massimo chimami sul cellulare. Oggi a Spirano sto scricando anche a 900k. Incredibile. Scarico da Utorrent a 200/230k. Fammi sapere. Ciao

Fabio Premarini
11-02-2010, 15:18
Scusate se ho chiesto nomi e numeri telefonici ( non mando Killer per eliminare qualcuno ) ma come ho detto ieri ero a Comun Nuovo e ho testato l'antenna su 2 utenti . Uno si trova proprio davanti al caseggiato ( altissimo ) davanti all'edicola/tabaccheria di Silvio e viaggia veloce, senza problematiche . Loro sono contentissimi e lo usano con Skype per parlare con la loro famiglia in serbia. Lui è programmatore e quindi qualcosa ne capisce. E' contentissimo e se volete vi ci faccio parlare.
Ho chiesto ai capi in Big ma mi hanno detto che dalle alte sfere provinciali non sono molto contenti che si parli con l'utenza tramite un forum esterno, quindi spero decidano di afrne uno ma non assicuro nulla. Hanno chiesto però gentilmente di limitarsi ad apostrofare il loro lavoro come se se ne stanno li a toccarsi i marroni, anche perchè l'educazione è la base di ogni confronto e di questo sono d'accordo. Oggi vedo di capire quali sono le zone d'ombra, ok ? Grazie e vi assicuro che stanno lavorando. Ciao a dopo.

Fabio Premarini
11-02-2010, 15:22
Ho chiamato BIGTLC è ho detto loro di leggere per creare il forum. Speriamo che nessuno in Provincia critichi la possibilità di farlo. Grazie per la collaborazione. :D

Godmadon
11-02-2010, 15:42
Okok grazie per aver risposto Fabio.
Si io sono di Comun Nuovo e gli speedtest che ho riportato ieri sono tutti miei.
Sono sicuro di non essere in una zona d'ombra dell'antenna in quanto il segnale riportato dalla mia antenna è ottimo (40-44 dB) e inoltre ho piena visibilità ottica sulla BTS.
Non riesco a capire come mai io ieri andavo molto lento mentre tu hai portato l'esempio di due utenti che andavano molto bene.
Non ho problemi a dire che rispetto a stamattina la situazione è nettamente migliorata:
http://www.speedtest.net/result/713465213.png (http://www.speedtest.net)

Tuttavia a testimonianza della situazione pessima di ieri ci sono gli speedtest e la conferma di ziorob, anche lui abitante a Comun Nuovo.

Curiosità mia...non che i Tp-link sono antenne più "performanti" rispetto alla mia ? (perdona l'gnoranza :) )

Godmadon
11-02-2010, 17:11
Per provare che non dico baggianate ecco uno speedtest fresco fresco:
http://www.speedtest.net/result/713560181.png (http://www.speedtest.net)
E' il migliore che ho fatto....i 4 Mega me li sogno...non so come facciano gli altri utenti del mio paese ad avere 4 mega fissi....Fabio illuminami...grazie.

Godmadon
11-02-2010, 17:35
Eccoci qua:
http://www.speedtest.net/result/713592167.png (http://www.speedtest.net)

Fabio mi sa che i 4mega fissi a Comun Nuovo li vedi sempre (e solo) tu.

ziorob
11-02-2010, 19:29
ho avuto e ho tutt'ora dei pessimi ping altalenanti per tutta la giornata (150ms-400ms):muro:

Godmadon
11-02-2010, 19:35
ho avuto e ho tutt'ora dei pessimi ping altalenanti per tutta la giornata (150ms-400ms):muro:

Menomale che almeno tu mi dai conferma.....a quanto pare nel nostro paese c'è chi viaggia divinamente (onestamente nn li conosco) c'è chi ha buoni ping ma down basso (siamo in tanti) e c'è chi ha ping pessimi e down irrisori.
E' evidente che la BTS ha qualche problema, oppure è semplicemente sottodimensionata rispetto all'utenza.

Godmadon
11-02-2010, 20:38
http://www.speedtest.net/result/713792284.png (http://www.speedtest.net)

EricMix
11-02-2010, 21:09
E' evidente che la BTS ha qualche problema, oppure è semplicemente sottodimensionata rispetto all'utenza.
La seconda che hai detto.. secondo me la BTS copre troppa utenza, sarebbe da sapere quante persone mettono per BTS ma solitamente i provider non lo possono dire (esperienza diretta :stordita:)

Godmadon
11-02-2010, 21:11
Basta che confrontano il numero di utenti reale con il numero massimo di utenti indicato nei datasheet (fogli tecnici) della BTS.....almeno si vede subito se il problema è quello.
http://www.speedtest.net/result/713881388.png (http://www.speedtest.net)

Fabio Premarini
12-02-2010, 09:26
Non riesco a capire. Io installo router TP-link presi in Mind ad Azzano e facendo gli speed test. Le antenne sia a Spirano che Comun Nuovo sono le stesse e ti posso assicurare che a Spirano siamo circa 200 utenti. Possono esserci dei blocchi ogni tanto, ma nessuno è venuto da me a lamentarsi per un segnale scarso. c'è chi gioca on-line e chi usa Skype, c'è chi scarica e chi lavora e nessuno dei clienti direttamente collegati a me si è lamentato. Non so cosa posso fare. Buon week-end.

Godmadon
12-02-2010, 09:39
Non riesco a capire. Io installo router TP-link presi in Mind ad Azzano e facendo gli speed test. Le antenne sia a Spirano che Comun Nuovo sono le stesse e ti posso assicurare che a Spirano siamo circa 200 utenti. Possono esserci dei blocchi ogni tanto, ma nessuno è venuto da me a lamentarsi per un segnale scarso. c'è chi gioca on-line e chi usa Skype, c'è chi scarica e chi lavora e nessuno dei clienti direttamente collegati a me si è lamentato. Non so cosa posso fare. Buon week-end.

E' chiaro che da buon partner cerchi di evitare che si parli male di BIG, ma da qui a farci passare per degli idioti ce ne vuole.
Non parlo a vanvera, ci sono gli speedtest e la testimonianza di buona parte (la quasi totalità) degli utenti del mio paese e non solo.
Magari fossero solo dei "blocchi ogni tanto"....qui si è di fronte ad un servizio scadente per 18 ore su 24 (va bene solo di notte quando gli utenti collegati sono pochissimi), download pessimi e pesanti packet loss che ci impediscono di fare qualsiasi cosa.
Che i tecnici di BiG nn sappiano cosa fare francamente lo si era capito già da un bel po'.
Mi dispiace parlare male di un servizio che sulla carta doveva essere perfetto
(e che lo era fino a poco tempo fa) ma che nella realtà è tutt'altro.
Spero davvero che risolvano perchè da quanto ho capito i piani alti della Provincia non sono molto contenti della reputazione di questa società e se dovessero decidere di tagliare i fondi a BiG mi sa che anche i pochi ( e fortunati ) utenti che vanno bene dovranno cercarsi un altro ISP.
Quindi cercate davvero di godervi gli ultimi week-end che vi restano di connettività con BiG (sempre che funzioni perchè ultimamente durante il week-end fa il "ponte" anche la linea e ci ritroviamo senza connessione).

cionci
12-02-2010, 09:42
Quello che testano gli speed test non è la qualità del segnale, ma una probabile saturazione nella rete che porta i dati dalle BTS ai router della società.
Quindi può esserci segnale pieno, ma ci possono essere comunque le saturazioni.
Se avesse il segnale scarso lo avrebbe tutto il giorno. Quegli 0.32 Mb/s possono essere sufficienti per usare Skype o giocare online. Sono invece pochissimi per una decente esperienza di navigazione.

deluca3
12-02-2010, 09:43
E' chiaro che da buon partner cerchi di evitare che si parli male di BIG, ma da qui a farci passare per degli idioti ce ne vuole.
Non parlo a vanvera, ci sono gli speedtest e la testimonianza di buona parte (la quasi totalità) degli utenti del mio paese e non solo.
Magari fossero solo dei "blocchi ogni tanto"....qui si è di fronte ad un servizio scadente per 18 ore su 24 (va bene solo di notte quando gli utenti collegati sono pochissimi), download pessimi e pesanti packet loss che ci impediscono di fare qualsiasi cosa.
Che i tecnici di BiG nn sappiano cosa fare francamente lo si era capito già da un bel po'.
Mi dispiace parlare male di un servizio che sulla carta doveva essere perfetto
(e che lo era fino a poco tempo fa) ma che nella realtà è tutt'altro.
Spero davvero che risolvano perchè da quanto ho capito i piani alti della Provincia non sono molto contenti della reputazione di questa società e se dovessero decidere di tagliare i fondi a BiG mi sa che anche i pochi ( e fortunati ) utenti che vanno bene dovranno cercarsi un altro ISP.
Quindi cercate davvero di godervi gli ultimi week-end che vi restano di connettività con BiG (sempre che funzioni perchè ultimamente durante il week-end fa il "ponte" anche la linea e ci ritroviamo senza connessione).

gli speedtest sono relativi tira una iso e vedi come scarichi

cionci
12-02-2010, 09:48
gli speedtest sono relativi tira una iso e vedi come scarichi
Non lo vuoi capire che se sei sospeso non puoi partecipare al forum per tutta la durata della sospensione ?
Inoltre ti faccio notare che quello speedtest si riferisce al server di Big TLC, suppongo mantenuto proprio per permettere ai loro utenti di fare queste verifiche.

Godmadon
12-02-2010, 10:18
Quello che testano gli speed test non è la qualità del segnale, ma una probabile saturazione nella rete che porta i dati dalle BTS ai router della società.
Quindi può esserci segnale pieno, ma ci possono essere comunque le saturazioni.
Se avesse il segnale scarso lo avrebbe tutto il giorno. Quegli 0.32 Mb/s possono essere sufficienti per usare Skype o giocare online. Sono invece pochissimi per una decente esperienza di navigazione.

Hai perfettamente ragione...siamo afflitti da packet loss....se perdiamo pacchetti con skype ci sentono a pezzi, se perdiamo pacchetti mentre giochiamo voliamo da una parte all'altra.

cionci
12-02-2010, 10:21
Avresti ragione se non fossimo affliti da packet loss....se perdiamo pacchetti con skype ci sentono a pezzi, se perdiamo pacchetti mentre giochiamo voliamo da una parte all'altra.
Allora fai anche un serie di Ping altrimenti il packet loss non lo vediamo.

Godmadon
12-02-2010, 10:23

Hai ragione scusa....provvedo oggi a postarne qualcuno.

krizalid
12-02-2010, 10:23
Pingtest...accessibile dalla pagina di speedtest

Godmadon
12-02-2010, 10:34
Per ora è perfetto (come ieri del resto).....fra un po' sarà completamente diverso.
http://www.pingtest.net/result/10238947.png (http://www.pingtest.net)

Godmadon
12-02-2010, 15:15
Come immancabilmente avviene ogni pomeriggio anche oggi la connessione è letteralmente crollata:
http://www.pingtest.net/result/10252471.png (http://www.pingtest.net)
Questi sono i primi segni...con un jitter così skype è una tortura

Animale Di Zona
12-02-2010, 16:38

per me ci sono dei packet loss che speedtest non rileva.Spesso mi capita che speedtest,nella prova nel ping,si blocchi ripetutamente nonostante rilevi ping buoni.
La dimostrazione di ciò è che pingando da dos questi vengono rilevati con diverse richieste scajudte in uno stesso test di ping,e poi a livello pratico spesso le pagine internet non caricano,poi le aggiorni e caricano.

cionci
12-02-2010, 16:40
Fai allora i ping da dos, pinga magari i dns del provider.

EricMix
12-02-2010, 17:05
Si meglio.. visto che da dos è testuale e non devi caricare nulla di grafica per fare test :)

Godmadon
12-02-2010, 17:15
Ecco i miei pings al DNS....provate a immaginare come deve essere bello usare skype o giocare online con questi sbalzi e "botte" di lag.

Microsoft Windows [Versione 6.1.7600]
Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

C:\Users\******>ping 213.149.192.68 /t

Esecuzione di Ping 213.149.192.68 con 32 byte di dati:
Risposta da 213.149.192.68: byte=32 durata=154ms TTL=59
Risposta da 213.149.192.68: byte=32 durata=3ms TTL=59
Risposta da 213.149.192.68: byte=32 durata=25ms TTL=59
Risposta da 213.149.192.68: byte=32 durata=34ms TTL=59
Risposta da 213.149.192.68: byte=32 durata=130ms TTL=59
Risposta da 213.149.192.68: byte=32 durata=33ms TTL=59
Risposta da 213.149.192.68: byte=32 durata=20ms TTL=59
Risposta da 213.149.192.68: byte=32 durata=10ms TTL=59
Risposta da 213.149.192.68: byte=32 durata=34ms TTL=59
Risposta da 213.149.192.68: byte=32 durata=79ms TTL=59
Risposta da 213.149.192.68: byte=32 durata=13ms TTL=59
Risposta da 213.149.192.68: byte=32 durata=8ms TTL=59
Risposta da 213.149.192.68: byte=32 durata=9ms TTL=59
Risposta da 213.149.192.68: byte=32 durata=9ms TTL=59
Risposta da 213.149.192.68: byte=32 durata=235ms TTL=59
Risposta da 213.149.192.68: byte=32 durata=110ms TTL=59
Risposta da 213.149.192.68: byte=32 durata=289ms TTL=59
Risposta da 213.149.192.68: byte=32 durata=3ms TTL=59
Risposta da 213.149.192.68: byte=32 durata=177ms TTL=59
Risposta da 213.149.192.68: byte=32 durata=7ms TTL=59
Risposta da 213.149.192.68: byte=32 durata=95ms TTL=59
Risposta da 213.149.192.68: byte=32 durata=263ms TTL=59
Risposta da 213.149.192.68: byte=32 durata=292ms TTL=59
Risposta da 213.149.192.68: byte=32 durata=15ms TTL=59
Risposta da 213.149.192.68: byte=32 durata=145ms TTL=59
Risposta da 213.149.192.68: byte=32 durata=195ms TTL=59
Risposta da 213.149.192.68: byte=32 durata=5ms TTL=59

Statistiche Ping per 213.149.192.68:
Pacchetti: Trasmessi = 27, Ricevuti = 27, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 3ms, Massimo = 292ms, Medio = 88ms

cionci
12-02-2010, 17:21
A me questi mi sembrano più che normali. Si hanno anche con le ADSL questi sbalzi, anzi sono sicuramente migliori dei miei nei momenti di punta.
L'informazione interessante non sono i valori dei ping, ma i packet loss ;)

Fabio Premarini
13-02-2010, 08:54
Ciao a tutti ragazzi, forse oggi ho un po' di tempo da dedicarvi. Ho provato anch'io ieri presso un cliente sempre a Comun Nuovo a cui hanno installato l'antenna in mattinata e le velocità erano ottimali ( 3,7 e 3,4 abbastanza stabili con un picco di 4,2 e di 2,1 minimo ) ma non ho potuto postare i risultati perchè dal cliente che si chiedeva cosa stavo facendo. Ricordo che tutti questi "lavori in più rispetto alla mia normale " consulenza non mi fanno introitare nessun guadagno e dire quello che sucecde quando vado dai clienti non mi fa sembrare più o meno bello nei confronti di BigTlc. Scrivo quello che è vero e che mi capita presso le utenze e ricordo nuovamnete per chi non l'avesse ancora capito che NON STO ASSOLUTAMENTE DICENDO CHE CHI HA PROBLEMI SCRIVE BALLE , cercate di capirlo. Sto verificando nel vostro paese perchè voi dite ciò e a priori non giudico nessuno. Se il mio lavoro non è gradito da qualcuno, non è problema mio. Mi basta uscire dal forum e ogniuno si gratta i cavoli suoi. L'ho faccio da buon informatico che vorrebbe una banda da 1Gb per tutti e che vorrebbe tutti contenti. Ripeto che io a Spirano navigo bene e quando vado sul sito di Debian scarico a 800/900K al secondo e sono contento perchè i miei amici tecnici della notissima azienda di telecomunicazioni italiana mi dicono che i dati sono ottimi. E questi tecnici installano almeno 374 adsl tutti i giorni e seguono la parte assistenziale delle stesse e non vi dico cosa mi racconatno. So che non devo apragonare la Big ad altre realtà, ma non sono io che chiedo informazioni a nessuno, infatti sono loro che vengono da me e le raccontano. Non voglio polemizzare, voglio solo capire come sbrogliare la matassa. Se poi qualcuno preferisce criticare senza cercare di risolvere il problema ritengo che siano affari suoi.Crediamoci e lo dico come utente contento.

Fabio Premarini
13-02-2010, 08:57
Non erano 374 ma 3/4 adsl..... Ho le mani atrofizzate perchè lavoro troppo. Ho bisogno di ferie.

cionci
13-02-2010, 08:57
Non c'è modo di farti passare una richiesta di assistenza di questi utenti del forum direttamente da parte dell'operatore ?

Fabio Premarini
13-02-2010, 09:02
Sto facendo il Ping test e vi assicuro che i mei clienti stanno usando in molti la linea in questo momento perchè sono attivi su Skype e li vedo bene e il risultato è sempre A. 4 Tentativi 4 A. proverò oggi alle 17.

Godmadon
13-02-2010, 09:02
Ciao a tutti ragazzi, forse oggi ho un po' di tempo da dedicarvi. Ho provato anch'io ieri presso un cliente sempre a Comun Nuovo a cui hanno installato l'antenna in mattinata e le velocità erano ottimali ( 3,7 e 3,4 abbastanza stabili con un picco di 4,2 e di 2,1 minimo ) ma non ho potuto postare i risultati perchè dal cliente che si chiedeva cosa stavo facendo. Ricordo che tutti questi "lavori in più rispetto alla mia normale " consulenza non mi fanno introitare nessun guadagno e dire quello che sucecde quando vado dai clienti non mi fa sembrare più o meno bello nei confronti di BigTlc. Scrivo quello che è vero e che mi capita presso le utenze e ricordo nuovamnete per chi non l'avesse ancora capito che NON STO ASSOLUTAMENTE DICENDO CHE CHI HA PROBLEMI SCRIVE BALLE , cercate di capirlo. Sto verificando nel vostro paese perchè voi dite ciò e a priori non giudico nessuno. Se il mio lavoro non è gradito da qualcuno, non è problema mio. Mi basta uscire dal forum e ogniuno si gratta i cavoli suoi. L'ho faccio da buon informatico che vorrebbe una banda da 1Gb per tutti e che vorrebbe tutti contenti. Ripeto che io a Spirano navigo bene e quando vado sul sito di Debian scarico a 800/900K al secondo e sono contento perchè i miei amici tecnici della notissima azienda di telecomunicazioni italiana mi dicono che i dati sono ottimi. E questi tecnici installano almeno 374 adsl tutti i giorni e seguono la parte assistenziale delle stesse e non vi dico cosa mi racconatno. So che non devo apragonare la Big ad altre realtà, ma non sono io che chiedo informazioni a nessuno, infatti sono loro che vengono da me e le raccontano. Non voglio polemizzare, voglio solo capire come sbrogliare la matassa. Se poi qualcuno preferisce criticare senza cercare di risolvere il problema ritengo che siano affari suoi.Crediamoci e lo dico come utente contento.

In mattinata le velocità sono ottimali anche per noi e dal pomeriggio in avanti che ci sono problemi...comunque al di là di questo....siamo contenti del tuo impegno e della tua presenza, perchè per noi rappresenti un filo diretto con il nostro operatore che altrimenti non avremmo.
Non metto in dubbio che in altri paesi la linea vada benissimo, anzi sono il primo a dirlo visto che alcuni miei conoscenti navigano divinamente a qualsiasi orario.
Però questo è un altro fattore che ci fa arrabbiare più di quanto lo siamo già, in quanto crediamo alla serietà asssoluta di BiG ma in questo momento ci sentiamo di serie B.

Fabio Premarini
13-02-2010, 09:17
Il problema di BigTlc è che essendo un'azienda nata da un progetto della provincia di Bergamo ( anche se l'azienda è indipendente e non utilizza risorse provenienti esclusaivamente dalla stessa istituzione ma dagli introiti derivanti dalla vendita dei servizi ) ha deciso di utilizzare il servizio clienti sia telefonico che tramite mail. Il problema sorge quando solamente per chiedere informazioni sia i consulenti che i tecnici vengono "disturbati" ( anche se non è bello scrivere così ) da utenti che sono alle prime armi e chiedono spesso informazioni anche un poco assurde ( non vi dico cosa è stata chiesta a me ieri da una signora... ). Se calcoliamo che ad ogni richiesta di intervento vengono dedicati almeno 15 minuti per rispondere e di richieste ne arrivano tante, la Big Tlc non può permettersi di assumere 10 assistenti telefoniche e 15 tecnici informatici per rispondere a chi chiede come cambiare il colore di fondo di skype o quale torrent sia il migliore per scaricare VanMorrison. Forse per questo non si hanno risposte veloci . La scelta di rispondere in un forum stravolgerebbe gli attuali equilibri di gestione e non è detto che questo avvenga in futuro anche perchè non sono io a deciderlo. Ritengo che l'assistenza sia abbastanza efficiente e superiore alla norma, poi forse c'è chi è sicuramente migliore però ieri per parlare con Asus non vi dico le comiche e Aus è una grande multinazionale con un callCenter di circa 200 persone. Ma non devo apragonare BigTlc ad altre realtà, scusate.

cionci
13-02-2010, 09:20
Non c'è modo di farti passare una richiesta di assistenza di questi utenti del forum direttamente da parte dell'operatore ?
Potresti chiarire questa cosa ? Almeno puoi verificare con i tuoi occhi il problema di questi utenti.

Fabio Premarini
13-02-2010, 09:25
Ti possa assicurare che l'impegno che vedo in BigTlc nei confronti degli utenti è ottimo e vi dico che non mi sarei aspettato un tipo di servizio tale quando ho accettato. O solo con me sono fantastici o che la mia voce incanta le fanciulle al telefono, questo non lo so. Sono fortunato.

cionci
13-02-2010, 09:29
Ti possa assicurare che l'impegno che vedo in BigTlc nei confronti degli utenti è ottimo e vi dico che non mi sarei aspettato un tipo di servizio tale quando ho accettato. O solo con me sono fantastici o che la mia voce incanta le fanciulle al telefono, questo non lo so. Sono fortunato.
Ribadisco quello chiesto sopra. Se fai le installazioni farai anche l'assistenza, no ? Oppure sei di una ditta esterna chiamata dai clienti ?

Godmadon
13-02-2010, 09:31
Che voi siete fortunati aimè l'abbiamo già capito da un bel po'....il problema è che a quanto pare noi del mio paese siamo sf****i e dobbiamo tenerci questo servizio scadente...non si sa niente delle loro mosse future per migliorare la situazione??(sempre se sono in programma delle mosse)

E' facile parlare di un servizio che funziona bene, il bello è parlare dei problemi che si hanno e risolverli.

Fabio Premarini
13-02-2010, 09:41
Non installo assolutamente nulla relativo all'antenna, ci sono 6/7 ditte che lo fanno per BigTlc mentre io installo e configuro Access Point Wireless o faccio da "insegnante" per l'utenza. Valuto le problematiche e cerco di segnalare gli errori che trovo. Ottimizzo le macchine ne spiego quello che l'utente avolte inesperto non sa.

cionci
13-02-2010, 09:48
Non installo assolutamente nulla relativo all'antenna, ci sono 6/7 ditte che lo fanno per BigTlc mentre io installo e configuro Access Point Wireless o faccio da "insegnante" per l'utenza. Valuto le problematiche e cerco di segnalare gli errori che trovo. Ottimizzo le macchine ne spiego quello che l'utente avolte inesperto non sa.
Mi immagino che conoscerai che effettua l'assistenza su problemi simili al loro.
Non potresti fornirgli in privato un contatto diretto di qualcuno per cercare di risolvere il problema ?

Godmadon
13-02-2010, 09:51
Eh infatti...a noi interessa sapere se abbiamo qualche speranza che il problema venga risolto oppure se dobbiamo metterci il cuore in pace e tenerci questo servizio scadente.

Fabio Premarini
13-02-2010, 11:14
Deve essere l'utente che chiama l'assistenza in questo modo i tecnici lo richiamano. E' che l'assistenza Big risponde solo via email o tramite telefono entro le 18 della serata stessa e per contratto ( è scritto nel contratto ) ha tempo 30gg per dare una risposta, come fanno tutti gli altri operatori del settore. In circa 2 giorni l'utente riceve una comunicazione , quindi vuol dire che in BIGTLC qualcuno ha visionato l'errore e ha preso in gestione il tutto. Sappiate comunque che i tempi sono abbastanza considerevoli, come in tutti gli altri center e non si può pretendere una risposta immediata per via delle continue chiamate: non possono tralasciare un altro problema quando qualcuno richiede assistenza, non sarebbe giusto nei confronti degli altri utenti.
Ora vado. Buon week-end e buona banda a tutti.....

Animale Di Zona
13-02-2010, 11:15

E io ti posso assicurare,come dimotsrato e detto da altri utenti,che sembra di avere a che fare con gente che ti prende in giro,spesso e volentieri.
Non mi stancherò mai di ripetere fino alla noia che sono RIMASTO 10 GIORNI SENZA INTERNET con l'assistenza che mi prendeva per il culo dicendomi che non c'era mai un tecnico disponibile,non mi stancherò mai di ripetere che tu gli mandi una mail,ti dicono che ti aggiornano e non lo fanno(a quel punto stai zitto che fai più bella figura),non mi stancherò mai di ripetere che dicono che ti richiamano e non lo fanno.
Dammi una spiegazione plausibile su questo,dato che hai sempre glissato il passato,dammi un solo motivo per cui la clientela debba ritenere valido un servizio clienti del genere.
Sono tutt'orecchi...

Fabio Premarini
13-02-2010, 11:25
Ascolta: tu sei stato molto sfortunato anche perchè quando i miei clienti chiamano ricevono in giornata una risposta. Se fossi stato io al tuo posto, avrei preso la macchina e sarei andato in sede per parlare con loro direttamente. perchè non l'hai fatto ? Capisco che tu lavori e che non hai tempo da perdere, ma non hai pensato di passare direttamente da loro per dire in faccia a tutti quello che pensi. Alla fine va da loro e chiarisciti una volta per tutte, perchè vedo che continui a criticare e capisco che puoi avere anche ragione. Io dico "fuori il dente , fuori il dolore", quindi vai su e sfogati con loro guardandoli in faccia. Più di così non posso fare. Se poi non vorrai più il servizio lo deciderai solo tu. Ok ?

Fabio Premarini
13-02-2010, 11:29
Comunque il fatto che qualcuno mi dica di stare zitto non mi fa molto piacere, anche perchè l'educazione è la base di ogni conversazione e anche se hai problemi non è la migliore arma per protestare. Io mi ritengo gentile e educato e stò provando ad aiutarvi, anche perchè come ti ripeto dalle mie semplici prove non riscontro problemi irrisolvibili. Se poi si preferisce discutere con toni accesi, io non ho voglia di litigare con nessuno. Vi consiglio di prendere la macchina e andare in Via Clara Maffei al numero 14/A a Bergamo e parlare con chi di dovere.

Godmadon
13-02-2010, 11:33
Comunque il fatto che qualcuno mi dica di stare zitto non mi fa molto piacere, anche perchè l'educazione è la base di ogni conversazione e anche se hai problemi non è la migliore arma per protestare. Io mi ritengo gentile e educato e stò provando ad aiutarvi, anche perchè come ti ripeto dalle mie semplici prove non riscontro problemi irrisolvibili. Se poi si preferisce discutere con toni accesi, io non ho voglia di litigare con nessuno. Vi consiglio di prendere la macchina e andare in Via Clara Maffei al numero 14/A a Bergamo e parlare con chi di dovere.

Tu dicci solo una cosa...il problema che abbiamo è risolvibile o è meglio che ci mettiamo il cuore in pace??

Fabio Premarini
Vado a pranzo. Buona domenica. Ciao ciao
Fabio

Animale Di Zona
Ma basta attaccarsi alla scusa del fortunato,sfortunato,qui si parla di serietà di un azienda che offre un servizio pubblico!Non siamo al circo.
Cioè secondo te un cliente insoddisfatto deve prendere la macchina e andare in sede da loro?Spero tu stia scherzando,perchè li chiamavo 4 volte al giorno e mi dicevano che il tecnico non c'era mai,così per 10 giorni.
Ripeto:dammi una spiegazione che abbia anche solo un barlume di plausibilità e ti pago una cena.
Chiedi a godmadon e compagnia come si comporta il servizio clienti e se ti rispondono che è un buon servizio clienti(tralascio addirittura la qualità del servizio)ti pago un altra cena.

Fabio Premarini
13-02-2010, 11:35
Ma mi chiedi qualcosa che io non posso sapere. Se ti rispondo di si, mi criticate. Se ti rispondo di no, mi criticate. Se non dico nulla, mi criticate e allora che cosa devo fare ? Me ne vado a casa a mettere apposto la legna e me ne vado a vedere una bella partita di calcio. Buona domenica per l'ennesima volta.:D

Animale Di Zona
13-02-2010, 11:36

ma leggi o interpreti?qualcuno ti ha detto di stare zitto?
Io mica ce l'ho con te,però dato che loro fanno orecchie da mercante e non rispondono,chiedo una spiegazione A TE su come fai a reputare un servizio clienti che si comporta in questo modo,valido ed efficace.
Te lo richiedo:in base a quello che abbiamo scritto qui noi del servizio clienti(e nessuno di noi ha interesse a calunniare),come puoi reputarlo efficace?

Animale Di Zona
13-02-2010, 11:39
Ma mi chiedi qualcosa che io non posso sapere. Se ti rispondo di si, mi criticate. Se ti rispondo di no, mi criticate. Se non dico nulla, mi criticate e allora che cosa devo fare ? Me ne vado a casa a mettere apposto la legna e me ne vado a vedere una bella partita di calcio. Buona domenica per l'ennesima volta.:D

Allora come fai a dire che il servizio clienti è buono quando i fatti dimostrano il contrario?:rolleyes:

Godmadon
13-02-2010, 11:40
... e allora che cosa devo fare ? Me ne vado a casa a mettere apposto la legna e me ne vado a vedere una bella partita di calcio. Buona domenica per l'ennesima volta.:D

Cos'è ci prendi anche per i fondelli??? noi ti chiediamo chiarimenti e tu ci dici che te ne fai a fare i caxxi tuoi e a divertirti....sbeffeggiandoci anche del fatto che la tua "banda" è buona

Fabio Premarini
13-02-2010, 11:40
A me quando la Telecom dieci anni fa ha aperto il contratto ADSL a Spirano e mi ha fatto pagare per 1 anno il servizio che non funzionava sono andato da loro in sede e mi sono fatto sentire.
Quando Enel non mi ha staccato nella vecchia sede il contatore e hanno tentato di farmi pagare 10 mesi di tasse senza essere in quel posto, sono andato da loro in sede e ho parlato (!!!!!).
Quando a Mediaworld mi hanno rifilato una televisone catorcio che si è rotta dopo 2 giorni, l'ho ripresa e l'ho riportata fuori dal loro magazzino ad Orio e me l'hanno sostituita.
Quando qualcosa non va , io non mi appoggio agli altri e me lo risolvo andando alla radice del problema. Forse questa è la differenza tra noi: io sono stato abituato a risolvermi nei modi giusti i miei problemi. Forse io sono uno che si fa sentire con i canali giusti ? Si, penso proprio di si. Voi che fate ?

Fabio Premarini
13-02-2010, 11:42
Alura te capit nigot.
Lasciamo stare e mi dispiace per voi, quello che sto facendo non è ben stato capito. Il mio numero di telefono lo potete recuperare senza problemi, ma continuare a scrivere sul forum che io vi prendo per i fondelli mi fa solo pensare che volete esclusivamente discutere con qualcuno senza voler trovare una soluzione.

Animale Di Zona
13-02-2010, 11:43
A me quando la Telecom dieci anni fa ha aperto il contratto ADSL a Spirano e mi ha fatto pagare per 1 anno il servizio che non funzionava sono andato da loro in sede e mi sono fatto sentire.
Quando Enel non mi ha staccato nella vecchia sede il contatore e hanno tentato di farmi pagare 10 mesi di tasse senza essere in quel posto, sono andato da loro in sede e ho parlato (!!!!!).
Quando a Mediaworld mi hanno rifilato una televisone catorcio che si è rotta dopo 2 giorni, l'ho ripresa e l'ho riportata fuori dal loro magazzino ad Orio e me l'hanno sostituita.
Quando qualcosa non va , io non mi appoggio agli altri e me lo risolvo andando alla radice del problema. Forse questa è la differenza tra noi: io sono stato abituato a risolvermi nei modi giusti i miei problemi. Forse io sono uno che si fa sentire con i canali giusti ? Si, penso proprio di si. Voi che fate ?

Ma cosa stai dicendo?cosa c'entra il riportare il televisore rotto in garanzia con l'avere a che fare con un servizio clienti?
Cioè ma poi stai dando ragione a me implicitamente,se devo andare io da loro significa che il loro servizio clienti non funziona come dovrebbe!!
A sto punto perchè non prendiamo un po di c4 e lo piazziamo alle fondamenta di big tlc per farci sentire?ma che discorsi mi stai facendo?

Animale Di Zona
13-02-2010, 11:45
Alura te capit nigot.
Lasciamo stare e mi dispiace per voi, quello che sto facendo non è ben stato capito. Il mio numero di telefono lo potete recuperare senza problemi, ma continuare a scrivere sul forum che io vi prendo per i fondelli mi fa solo pensare che volete esclusivamente discutere con qualcuno senza voler trovare una soluzione.

Quello che da fastidio,semplicemente,è che insisti a difendere l'indifendibile portando teorie quando noi portiamo fatti che dimostrano il contrario.
Non fai una bella figura perchè sembra proprio che vuoi difendere big tlc per ovvi interessi personali.

Godmadon
13-02-2010, 11:45
Alura te capit nigot.

"Pota" ma tu che soluzione ci hai portato??? hai detto tu stesso che nn sai cosa fare

Fabio Premarini
13-02-2010, 11:46
I fatti dimostrano il contrario ? Io mi posso fidare della tua parola e non ti dico assolutamente che stai raccontando balle, ma gradirei che anche tu mi trattassi come una persona adulta e che non vuole prendere nessuno per il c..o. Se poi ti diverti a continuare a girare intorno al fatto che hai problemi e che non vuoi assolutamente andare in sede, questi sono problemi tuoi. Avrai le tue motivazioni. Perchè non ci andiamo insieme ? Così ascolto anche la versione da parte dei tecnici BIGTLC e se hai pienamente ragione , stai sicuro che starò dalla tua parte. Quando andiamo da loro ? vengo a prenderti io.

Fabio Premarini
13-02-2010, 11:47
Ma scusa, che soluzione devo dare io ? Io la soluzione te l'ho data: se non ti va bene disdici il contratto oppure passo a prenderti e andiamo insieme da loro in sede e chiarimo tutto. Ok ?

Fabio Premarini
13-02-2010, 11:49
Chiamatemi sul cellulare tanto è sempre acceso per reperibilità. Aspetto che mi contattiate. Più di così non so cosa dirvi.

Godmadon
13-02-2010, 11:49
anche se andassi in sede a dire dei miei problemi mi direbbero che stanno moritorando e che mi terranno informato, esattamente come fanno con le mail

Fabio Premarini
13-02-2010, 11:51
Non ti preoccupare che se mi rispondono così andiamo direttamente dalla capa suprema. E l'ultima volta che sono stato su non ho avuto problemi..... Però se succede che il problema è causato non da BigTlc ma da altri, spero di non far una figura di m....a, altrimenti mi incazzo.ok ?

Animale Di Zona
13-02-2010, 11:52
la soluzione a cosa?Ho chiesto soluzioni?
Voglio una spiegazione,premesso che sei libero di rispondere o meno,sul perchè secondo te big tlc ha un servizio clienti valido.
Non girarla a mo di fascismo se ti va bene è così o ti appendiamo a testa in giù dla ponte dell'adda,ti sto chiedendo una cosa diversa,senza che trascenda in una mera difesa d'interesse da parte tua.
Domanda semplice,concisa,precisa.

Fabio Premarini
13-02-2010, 11:52
Fatemi sapere quando siete disponibili che sposto i miei appuntamenti.

Godmadon
13-02-2010, 11:54
Non ti preoccupare che se mi rispondono così andiamo direttamente dalla capa suprema. E l'ultima volta che sono stato su non ho avuto problemi..... Però se succede che il problema è causato non da BigTlc ma da altri, spero di non far una figura di m....a, altrimenti mi incazzo.ok ?

Interessante....quali potrebbero essere le altri cause all'infuori di BiG che degradano in questo modo il servizio dopo un certo orario?

Fabio Premarini
Allora per l'ennesima volta ti chiedo di venire con me su in sede e così potrai dire in faccia a chi di dovere cosa vuoi realmente e potrai parlare con loro di tutto ciò che ritieni valido e importante. PIU' DI COSI' CHE COSA VUOI DA ME ? Non riesco a capire alla fine che cosa state cercando. E poi sono apolitico....

Animale Di Zona

Ma la banda che addirittura va sotto il minimo garantito come fa a essere un problema di altri?qui stiamo sfiorando il grottesco...

Fabio Premarini
13-02-2010, 11:57
Allora mi fate sapere quando andiamo ? Altrimenti vado a casa a mangiare perchè ho un pò fame e forse oggi è l'unico giorno in cui riesco a mangiare come un cristiano. Fatemi sapere qualcosa o abbiate pietà di me. Ho lavorato 12 ore al giorno per tutta la settimana e sono stanco. Abbiate pietà Se non volete venire con me da loro, fate quello che volete.Ciao e buona domenica. E non vi sto prendendo assolutamente in giro.............

cionci
13-02-2010, 16:29
Vi chiedo di parlarne in privato. LA cosa si sta dilungando troppo. Grazie ;)

EricMix
13-02-2010, 19:34
edit: no comment va :rolleyes:

spale
14-02-2010, 08:37
Ciao! Ho scritto qualche tempo fa perchè stavo per approdare a BIG TLC a causa della non copertura del mio numero di telefono.

Sicuramente se siete in questa situazione (scelta di BIG TLC wireless) significa che non avete la copertura via cavo ... però io vi metto lo stesso la mia esperienza.

4 anni fa sono venuto ad abitare qui (Calcinate); non ho un lavoro che richiede necessariamente l'ADSL ma ho molti servizi che richiedono una certa velocità (banca on line, assicurazione, utenze, corsi di formazione... )
Attivo la linea telefonica con Telecom ... SEMAFORO VERDE = COPERTURA ADSL. Tranquillo! 2 mesi per attivarla per scoprire alla fine che non avevo la copertura. 4 anni di Fax, mail, chiamate al 187... nulla! Ho chiesto 100mila volte anche il cambio numero o nuova linea, nulla! "LEI è FISICAMENTE ATTACCATO AD UNA CENTRALINA IN STRADA SENZA COPERTURA ADSL". Va bene :cry: .

Scopro BIG TLC, ultima spiaggia. Aspetto un bel po' per decidere. 10 giorni fa chiamo Telecom per disdire il contratto... senza adsl che me ne faccio? Spiego i perchè e mi sento rispondere (dopo 4 anni) "SCUSI PROVIAMO A FARE UNA SIMULAZIONE SU UNA NUOVA LINEA". Io ... "se seeeeeeeeee, i suoi colleghi mi hanno già bocciato l'idea un sacco di volte. Lei "I miei colleghi non sono tutti competenti". :mbe:

Sta di fatto che in 20 minuti ho avuto una nuova linea, coperta dall'adsl. Dopo 5 giorni come promesso hanno suonato i tecnici; saliti in casa, scesi in strada, 3 minuti tra andare e tornare, e da una decina di giorni navigo felice e veloce. C'era un dubbio sull'effettiva velocità del servizio perchè a detta dei tecnici la centralina non è vicinissima (Io Calcinate, lei Bolgare) ... ma per ora volooooooooooooooo (ho una 7 mega e viaggio sempre sopra i 4) :-)

Questo per....

1. Comunicarvi che non sottoscriverò contratti con BIG TLC :D
2. Se non lo siete, assicuratevi che mamma Telecom non abbia qualche soluzione nel cassetto che non vuole tirar fuori fino a quando non si chiama l'unico operatore un po' competente. Una volta che TLC "sgancia" la linea dopo un anno di contratto con loro potrete andare con chi vi pare alle condizioni che decidete voi.
3. Anche se lo avete fatto, e comprendo la situazione per avere un servizio insoddisfacente, ... passate per tutte le vie possibili... è un dovere pagare per un servizio richiesto ed un diritto avere quanto richiesto! Fabio vi offre il suo aiuto accompagnandovi in sede, io mi fionderei! E' poco utile scrivere qui se non avete ancora una soluzione dopo tutto questo tempo; meno ancora discutere con chi pare disponibile ad aiutarvi. Andateci e ritornate a casa con un loro tecnico legato al sedile dell'auto :-)
Ovunque telefonicamente c'è un sacco di gente impreparata, che fa un lavoro, ma non lo sa fare... quando si chiama bisogna solo avere fortuna ... ma già dall'intonazione della voce di chi risponde si capiscono molte cose; spesso solo dopo il "Buongiorno, sono XXX in cosa posso esserle utile" riagganciavo e riprovavo :D

Bon ... buona giornata :-)

PS non arrabbiatevi pure con me :Prrr: Ho messo questo post perchè magari è utile a qualcuno (ovviamente se c'è qualche possibilità di copertura). Ciao :-)

ziorob
14-02-2010, 08:52
Interessante....quali potrebbero essere le altri cause all'infuori di BiG che degradano in questo modo il servizio dopo un certo orario?

[Cit. sito big tlc]
"BiG TLC, società a capitale pubblico di cui ABM ICT è socio di maggioranza, è "Operatore alternativo locale di telecomunicazioni" ed ha la missione di fornire servizi di base e a valore aggiunto a cittadini, imprese ed Enti Pubblici del territorio bergamasco attraverso la rete a larga banda di ABM ICT, sito internet www.abmict.it.

Intendete questo come problemi di altri ?

cionci
14-02-2010, 09:09
Quello poteva essere il problema se avevi banda piena verso BigTLC e poi banda castrata verso internet ;)
In ogni caso se andate in sede vi consiglio di:
- portare una stampa di google maps in cui si vede la posizone della vostra casa e dell'antenna
- per chi ha visibilità piena della BTS, una foto della BTS dalla posizione in cui avete l'antenna
- portare tutti gli speed test fatti durante il giorno
- portare dei test fatti con il ping testuale solo esclusivamente se avete packet loss (della variazione di ping non interessa assolutamente a nessuno)

Fabio Premarini
14-02-2010, 09:32
Sono felice che qualcuno racconti la propria situazione e che abbia la possibilità di navigare, perchè alla fine quello che sto cercando di dire che vorrei tutti felici contenti: gli utenti, BigTlc e me. Anche io con Telecom in passato ho avuto parecchi battibecchi ma quando mi hanno detto che a Spirano mai e poi mai avrebbero messo l'ADSL se non il comune avesse dato un bel contributo alla sostituzione della centralina preistorica, ho deciso di provare e poi tutto ok. Il problema di fondo è che l'operatore nazionale non ha intenzione di colleagre 100 utenti a Comun Nuovo o 250 utenti a Spirano e quindi ci ha lasciati per circa 10 anni senza possibilità di scelta. Anche se mi sono sbattuto raccogliendo firme, mandando lettere in telecom e alle associazioni per consumatori, ho dovuto rassegnarmi e basta. Allora è arrivata Wifox, ma dopo test e test non l'ho accettata. QUando è arrivata BigTlc ho provato, rotto le balle e poi ne sono stato entusiata. certo se ci fosse il 100MB come in Norvegia sarei contentissimo, ma signori almeno per i prossimi 3 anni rimane l'unica soluzione e non posso farci nulla. Io terrò questa anche se mi scade il contratto tra 1 mese, e finchè non ci saranno alternative VALIDE rimarrò con BIGTLC. Deve arrivare qualcosa di molto più potenete e stabile, perchè ne evdo di Bande larghe e francamente ripeto che non è così malvagia. Sicuramente ce ne sono di più stabili e veloci e fortunati che le possiedono, ma io rimango fedele alla mia attuale scelta che mi ha portato a diventare partner della BigTlc. Intanto vi auguro una bellissima domenica anche s eil tempo non è il massimo. Ci sentiamo questa settimana. Ciao a Tutti. Fabio
PS Quando ho accettato di diventare Partner di BigTLc mi hanno mostrato i rendiconti delle altre aziende e i loro progetti per le zone a me assegnate. ho visto gli studi fatti dalla provincia di bergamo per capire come muoversi e francamente dopo averli visti ho pensato che siamo stati troppo poco considerati dai grandi gestori. Ho scelto BigTlc perchè mi ha convinto e ogni volta che so che in mezzo alle percore in Sardegna in posti non abitati da nessuno c'è un segnale più forte di quello che ricevo io, mi dà un poco fastidio. Non voglio offendere i sardi, persone squisite e simpaticissime, mi raccomando. IO SONO UN UTENTE COME VOI E FINO A CHE BIGTLC NON MI MESSO LA BANDA LARGA VIAGGIAVO STABILMENTE A 5K......Pensateci signori e riflettete almeno da quel punto di vista non siamo più utenti del 4° mondo.

Fabio Premarini
14-02-2010, 09:34
Grazie Spale:D :) :)

Godmadon
14-02-2010, 10:24
Fabio su questo hai assolutamente ragione....grazie a BIG ho scoperto la banda larga (prima il 56k non mi sentivo neanche di chiamarlo internet).
Confermo che la qualità della linea ERA (almeno per quel che mi riguarda) eccelsa, tant'è che in molti "sbavavano" quando vedevano i miei pings e la mia velocità simmetrica in down/up :read: .

Purtroppo ora la situazione è cambiata, e sono oramai 5 mesi che abbiamo problemi e ancora non si è trovata una soluzione efficace.

Se è vero che BiG monitora questo sito è inutile andare in sede...tanto i problemi li sanno e gli speedtest li vedono nelle pagine precedenti.
Francamente non mi sento di andare in sede a rimproverare i tecnici, semplicemente perchè credo nella loro serietà e mi sembrerebbe una assoluta mancanza di rispetto.
Detto questo auspico anch'io che la situazione evolva in meglio, dato che credo nelle potenzialità di questa linea (potenzialità che ho visto fino ad Ottobre).

Animale Di Zona
14-02-2010, 10:28
Siamo in effetti saliti al terzo mondo,almeno.
Non ci sono alternative è vero,ma è corretto far pagare 35 euro al mese(più di una normale adsl)per una 6 mb che nel 50% delle ore navigabili(escludo la notte,non penso moltissimi la usino prevalentemente di notte) arriva a 500 Kb se va bene?

Eì questa la domanda fondamentale,è sicuramente meglio di una 56 kb,ma non ha le prestazioni di un adsl,nè la regolarità e la stabilità,e costa di più...

Godmadon
14-02-2010, 10:30
http://www.speedtest.net/result/716362392.png (http://www.speedtest.net)

Certo è sempre meglio di una 56k....se le bande di up/down fossero invertite sarei più contento

ziorob
14-02-2010, 13:09
fabio non dare troppa importanza alla mattina però.. a me per esempio serve il pomeriggio e la sera, a volte anche il sabato e la domenica.. dove la connessione si fa dei weekend.. magari per un quarto d'ora, magari per 2 giorni..

... guardate che roba..

http://www.speedtest.net/result/716462848.png (http://www.speedtest.net)

a una domanda x fabio: che tu sappia big tlc ha dei filtri che evitano di scaricare limitando la banda per i programmi sharing nel giorno ? non vorrei che sia questa la fonte di abbassamento banda.. noto anche l'upload basso per oggi..

ziorob
14-02-2010, 13:17
E 2

http://www.speedtest.net/result/716469264.png (http://www.speedtest.net)

e i giorni passano.

e io (noi) paghiamo.

Godmadon
14-02-2010, 13:21
Caro compaesano siamo sulla stessa barca...
http://www.speedtest.net/result/716471069.png (http://www.speedtest.net)

Per di più sotto alla banda minima garantita....non so come osano anche solo pensare che vada tutto bene.
Qui c'è da programmare una bella assemblea in Comune e discutere di questa situazione con annessa richiesta a Big di risolvere questo scempio.

Godmadon
14-02-2010, 13:24
http://www.speedtest.net/result/716474109.png (http://www.speedtest.net)

Con questa abbiamo già 4 prove di banda al di sotto di quella garantita....qua davvero la situazione è insostenibile....navigare è una sofferenza, guardare i video su youtube è un'utopia!

Godmadon
14-02-2010, 13:25
Mettiamo anche il quinto va....magari qualcuno ha ancora qualcosa da ridire
http://www.speedtest.net/result/716475785.png (http://www.speedtest.net)

cionci
14-02-2010, 13:27
http://www.speedtest.net/result/716462848.png (http://www.speedtest.net)

a una domanda x fabio: che tu sappia big tlc ha dei filtri che evitano di scaricare limitando la banda per i programmi sharing nel giorno ? non vorrei che sia questa la fonte di abbassamento banda.. noto anche l'upload basso per oggi..
Ma che c'entra lo speed test con i filtri ?

Godmadon
14-02-2010, 13:29
Beh questa domanda la vorrei porre anche io dato che anche quando la linea va bene(quando?!?!?) scarico da rapidshare e megaupload a 626 byte al secondo...ovviamente nn c'entra nulla con gli speedtest.

cionci
14-02-2010, 13:35
Beh questa domanda la vorrei porre anche io dato che anche quando la linea va bene(quando?!?!?) scarico da rapidshare e megaupload a 626 byte al secondo...ovviamente nn c'entra nulla con gli speedtest.
Cercate di risolvere un problema per volta ;)
626 byte o Kbyte ?

Godmadon
14-02-2010, 13:36
Cercate di risolvere un problema per volta ;)
626 byte o Kbyte ?

NO NO hai capito bene...626 BYTE al secondo

cionci
14-02-2010, 13:37
NO NO hai capito bene...626 BYTE al secondo
Ma ora con la saturazione o quando hai banda piena la mattina ?

Godmadon
14-02-2010, 13:39
Anche alla mattina quando ho banda piena...adesso non ho il coraggio di provare a vedere quanto fa

ziorob
14-02-2010, 15:27
i problemi sono tanti, forse convergono tutti in una causa sola.. per questo mi chiedevo se la saturazione della banda compresi i ping siano conseguenza di gente che scarica come porci precedendo noi ovviamente..

Godmadon
14-02-2010, 15:32
i problemi sono tanti, forse convergono tutti in una causa sola.. per questo mi chiedevo se la saturazione della banda compresi i ping siano conseguenza di gente che scarica come porci precedendo noi ovviamente..

Mah....i problemi di banda li abbiamo tutti, mentre i problemi di ping no (per esempio io nn ne soffro).
Mi sembra chiaro che sia la BTS del nostro paese ad avere problemi.....sarebbe utile fare un salto in Comune per poi sopronare BiG a fare qualcosa, visto che per il momento sono ancora fermi....se tutti gli abbonati del paese protestano penso che si mouveranno...se andiamo solo in 3 nella loro sede non ci ascoltano minimamente.

Godmadon
14-02-2010, 15:41
Secondo me sarebbe utile che i tecnici di BiG ci facessero vedere un grafico che rappresenta l'utilizzo di banda della BTS di Comun Nuovo (oppure bastano semplicemente dei dati) per capire se è veramente satura come noi pensiamo oppure se c'è qualcos'altro dietro che provoca questo scempio.

Anche perchè potete immaginare come sia difficile anche solo navigare in questo modo:
http://www.speedtest.net/result/716587146.png (http://www.speedtest.net)

Per aprire qualsiasi pagina web ci impiega un'eternità....il 56k almeno lo pagavo molto ma molto meno (la rima non era volontaria).

EricMix
14-02-2010, 16:41
Non c'entra nulla il p2p, ormai lo abbiamo appurato tutti il problema sta nel collegamento hyperlan o la bts o l'antenna del cliente. Almeno che non ci sia qualche strano volatile che si appisoli sull'antenna di Godmadon e gli altri ad una certa ora :D

Piccolo pro a favore di bigtlc, capisco che il prezzo che propongono non sia dei piu' bassi, ma tenete conto che l'intera rete di collegamento è realizzata in fibra ottica e che la parte.. diciamo "critica" è l'Hyperlan ;)

Godmadon
14-02-2010, 16:42
Non c'entra nulla il p2p, ormai lo abbiamo appurato tutti il problema sta nel collegamento hyperlan o la bts o l'antenna del cliente. Almeno che non ci sia qualche strano volatile che si appisoli sull'antenna di Godmadon e gli altri ad una certa ora :D

Piccolo pro a favore di bigtlc, capisco che il prezzo che propongono non sia dei piu' bassi, ma tenete conto che l'intera rete di collegamento è realizzata in fibra ottica e che la parte.. diciamo "critica" è l'Hyperlan ;)

Ma neanche tanto critica visto che va bene in alcuni paesi....secondo me sono le BTS che sono scadenti o semplicemente sottodimensionate....la rete in fibra è fantastica :cool:

LuGiuse
14-02-2010, 16:59
Martedì mi hanno cambiato l'antenna, finno alla sera alle 22 circa andava da dio media del 4.5 Mb in dw e 3.0 Mb in up. Dalle 22 in poi, così dal nulla un disastro non supera i 1.5 Mb in dw (punta massima) con la media del 0.8, inoltre sempre da martedì stò aspettando che mi riaprano il port forwarding. E' passato un'anno e non sono stati capaci di risolvere alcun problema, uno scandalo.

Godmadon
14-02-2010, 17:02
Martedì mi hanno cambiato l'antenna, finno alla sera alle 22 circa andava da dio media del 4.5 Mb in dw e 3.0 Mb in up. Dalle 22 in poi, così dal nulla un disastro non supera i 1.5 Mb in dw (punta massima) con la media del 0.8, inoltre sempre da martedì stò aspettando che mi riaprano il port forwarding. E' passato un'anno e non sono stati capaci di risolvere alcun problema, uno scandalo.

Stesso nostro problema, identico.
Così di punto in bianco passa da 4,8 mega a 0,8 quando va bene.
Penso che se organizzassimo davvero con tutti gli utenti insoddisfatti del servizio una gita alla loro sede non basterebbero 17 pullman per portarci su tutti.

fonta91
14-02-2010, 17:05
la rete in fibra è fantastica :cool:

ed è confermato dai vostri superping... solo che a qualcuno neanche i ping van bene

Godmadon
14-02-2010, 17:11
ed è confermato dai vostri superping... solo che a qualcuno neanche i ping van bene

Su questo avete assolutamente ragione, i ping sono fantastici (NON per tutti e ci tengo a sottolinearlo).
Tuttavia non bastano...per navigare ho bisogno della camomilla in parte per non lanciare il monitor dalla finestra, per guardare i video è meglio se comincio a caricarli il giorno prima così forse li posso vedere (video di al massimo 5 minuti altrimenti è meglio fare altro), lo streaming è impossibile.
Capite bene che siamo contenti dei ping, però per il resto paghiamo per un servizio dichiarato Triplepay, quando invece non riusciamo neanche a fare un "Monoplay" .

ziorob
14-02-2010, 19:09
anche un mezzoplay diciamo pure ;)

Almeno che non ci sia qualche strano volatile che si appisoli sull'antenna di Godmadon e gli altri ad una certa ora

si e speriamo non ci facciano qualche ricordino sull'antenna..

fonta91
14-02-2010, 19:39
Su questo avete assolutamente ragione, i ping sono fantastici (NON per tutti e ci tengo a sottolinearlo).
Tuttavia non bastano...per navigare ho bisogno della camomilla in parte per non lanciare il monitor dalla finestra, per guardare i video è meglio se comincio a caricarli il giorno prima così forse li posso vedere (video di al massimo 5 minuti altrimenti è meglio fare altro), lo streaming è impossibile.
Capite bene che siamo contenti dei ping, però per il resto paghiamo per un servizio dichiarato Triplepay, quando invece non riusciamo neanche a fare un "Monoplay" .

si avete pienamente ragione..

Animale Di Zona
15-02-2010, 00:13
Qua bisogna precisare che il problema non è Comun Nuovo comunque,ma l'anello B.

EricMix
15-02-2010, 00:19
Per critica intendevo la connessione hyperlan stessa, ovvero se trovi un'ostacolo tra te e la Bts la vedo dura.
Cmq fin'ora i problemi sono su alcune Bts dell'anello B, vista la velocità a risolvere i problemi meglio che mantenga le distanze e farle mantenere

LuGiuse
15-02-2010, 01:06
Spero solo che al + presto arrivi la rete cablata ADSL al mio paese, con questi qua la vedo dura + si va avanti + vedo il nulla............

spale
15-02-2010, 07:38
23/02/2010 Assemblea pubblica Cenate Sotto-frazione San Rocco

Non per istigare alla violenza maaaaaaaaaaaaaaaa... c'è anche questa occasione per andare a sentire e ... farvi sentire pubblicamente.

Se io fossi alla frutta (e vi assicuro che ho navigato per 4 anni con una 56k, mi sentivo ridicolo, mortificato, fuori dal mondo ... ma era una 56k e non potevo pretendere i 7 mega) ci andrei portando con me tutti quelli che hanno problemi. Loro si fanno pubblicità con questi incontri (io ho partecipato a quello di Cavernago) ... seduti in prima fila belli sorridenti :fagiano:

Ma Comun Nuovo telecom proprio non ci arriva? :confused:

Godmadon
15-02-2010, 09:11
23/02/2010 Assemblea pubblica Cenate Sotto-frazione San Rocco

Non per istigare alla violenza maaaaaaaaaaaaaaaa... c'è anche questa occasione per andare a sentire e ... farvi sentire pubblicamente.

Se io fossi alla frutta (e vi assicuro che ho navigato per 4 anni con una 56k, mi sentivo ridicolo, mortificato, fuori dal mondo ... ma era una 56k e non potevo pretendere i 7 mega) ci andrei portando con me tutti quelli che hanno problemi. Loro si fanno pubblicità con questi incontri (io ho partecipato a quello di Cavernago) ... seduti in prima fila belli sorridenti :fagiano:

Ma Comun Nuovo telecom proprio non ci arriva? :confused:

Secondo te se fossimo coperti da adsl cablate staremmo qui a tirarci matti con BiG??
Ho capito che BiG sulla carta offre un servizio migliore, ma le tempistiche di risoluzione dei problemi sono disarmanti.
Si può essere masochisti, ma non fino a questo punto.
Se i paesi dove BiG va male fossero coperti da adsl cablate in meno di 2 settimane tutti gli utenti scontenti li avrebbero già salutati (per non dire altro) e sarebbero passati ad un altro ISP.

Animale Di Zona
15-02-2010, 09:52
Io penso infatti che non abbiano fatto molti clienti in frazioni già coperte dall'adsl.

Animale Di Zona
15-02-2010, 09:54
Resta comunque scandaloso che nel 2010 non ci sia l'adsl in tutte le zone,maledetta telecom,lo stato dovrebbe fare qualcosa,oramai internet è indispensabile,non è più un bene superfluo..

spale
15-02-2010, 11:50
Chiedevo... considerata la mia esperienza... magari ... a me per 4 anni hanno detto che non ero coperto... poi sentendo "disdetta" hanno trovato miracolosamente la soluzione.
Io ringrazio BIG TLC perchè il pensiero di passare a lei mi ha fatto chiamare telecom per disdiere la vecchia linea e scoprire che una soluzione c'era :-) :cool:

Godmadon
15-02-2010, 11:52
Speriamo che questa nuova ventata di fondi serva a migliorare la situazione

http://www.bergamonews.it/economia/articolo.php?id=21656

Un milione di sacchi non sono mica pochi!

spale
15-02-2010, 11:54
Anche secondo me nelle zone coperte non ha avuto grande successo... i prezzi non sono comunque competitivi ... 30 euro solo ADSL ... con pochi euro in più si ha l'ADSL + la linea voce (con chiamate incluse)... uno che si fa due conti...

Ovvio ... senza copertura è un'alternativa ... quando andai alla riunione a Cavernago c'era pure il sindaco che diceva che aveva fatto di tutto per convincere telecom, ma le risposte erano che la zona non era di loro interesse... e parliamo di un paese a 10 minuti da Bergamo! Anche quello è uno schifo davvero... per telecom e per tutte le altre società che potrebbero fare i soldi coprendo zone non coperte...

Animale Di Zona
15-02-2010, 12:01
Anche secondo me nelle zone coperte non ha avuto grande successo... i prezzi non sono comunque competitivi ... 30 euro solo ADSL ... con pochi euro in più si ha l'ADSL + la linea voce (con chiamate incluse)... uno che si fa due conti...

Ovvio ... senza copertura è un'alternativa ... quando andai alla riunione a Cavernago c'era pure il sindaco che diceva che aveva fatto di tutto per convincere telecom, ma le risposte erano che la zona non era di loro interesse... e parliamo di un paese a 10 minuti da Bergamo! Anche quello è uno schifo davvero... per telecom e per tutte le altre società che potrebbero fare i soldi coprendo zone non coperte...

aDDIRITTURAil mio paese si era offerto di pagare parte(o tutto non ricordo) l'installazione dell'adsl,ma telecom ha risposto picche.
Una vergogna totale

Animale Di Zona
15-02-2010, 12:06
Chiedevo... considerata la mia esperienza... magari ... a me per 4 anni hanno detto che non ero coperto... poi sentendo "disdetta" hanno trovato miracolosamente la soluzione.
Io ringrazio BIG TLC perchè il pensiero di passare a lei mi ha fatto chiamare telecom per disdiere la vecchia linea e scoprire che una soluzione c'era :-) :cool:

Cioè?=non si è capito bene...

spale
15-02-2010, 12:25
Io avevo la linea telefonica telecom 035XXXXXX. Per 4 anni ho chiesto l'ADSL, sempre picche. Per 4 anni ho chiesto il cambio numero, chiedendo di fare simulazioni... risposte: "Lei è fisicamente collegato ad una centralina <<in strada>> non coperta dalla linea veloce. :cry: Fino all'altra sera, circa due settimane fa, quando ho chiamato per smettere di pagare inutilmente un servizio che non sfruttavo (meditavo di passare a BIG TLC o chiavetta 3) e miracolosamente hanno trovato la soluzione: disdetta della mia vecchia linea, attivazione di una nuova linea (PS in promozione tutto gratuito - attivazione + tecnico a casa) e ora volooooooooooooooo :-) ... la stessa operatrice del 187 mi ha testualmente detto: "Non tutti i miei colleghi sono competenti" . Ovvio, ho un nuovo numero ma per me non è assolutamente un problema.

Sta di fatto che io sono convinto che questa procedura (i tecnici ci hanno impiegato 3 minuti per sistemare il tutto ... 3 minuti) la potevano fare anche prima ma mai nessuno si è sbattuto per verificare la cosa.

Non conosco bene la situazione di Calcinate; so di vicini che comunque stanno ancora scoperti. Dall'altra parte del paese navigano da tempo. Boh... molto probabilmente nello stesso paese ci sono diversi servizi.

Godmadon
15-02-2010, 12:52
Comunque io una roba del genere non l'avevo mai vista:
http://www.speedtest.net/result/717407009.png (http://www.speedtest.net)

Neanche a stare a 74 km dalla centrale con il cavo mezzo mangiato dai topi si hanno questi risultati!!!

Animale Di Zona
15-02-2010, 14:17
http://www.speedtest.net/result/717476274.png (http://www.speedtest.net)

Godmadon
15-02-2010, 14:35
Qui tira una brutta aria....siamo ormai in 3 ad avere la banda al di sotto di quella garantita, e la situazione peggiora di giorno in giorno.
Veramente non so cosa passi per la testa a BiG, ormai un intervento tecnico mi pare scontato e doveroso, ed invece non si fanno minimamente sentire.
Anzi addirittura promuovono le loro offerte (chiamatele pure ladrate) facendo sconti e assemblee ovunque.
Sono fortunati che "operano" in una zona dove non ci sono alternative, perchè altrimenti si ritroverebbero senza abbonati dopo neanche 15 mesi di attività.
Forse stanno giocando troppo su questo monopolio che li protegge....ma facendo così si attirano solo le ire degli utenti.

Animale Di Zona
15-02-2010, 14:38
Dillo a Fabio che sostiene che hanno un valido servizio clienti,e un ancor più valido supporto tecnico.
Neanche ti rispondono più alle mail,ma per favore,meglio che stia zitto.....:)

Godmadon
15-02-2010, 15:34
Il bello è che non accenna neanche a migliorare
http://www.speedtest.net/result/717548261.png (http://www.speedtest.net)

Veramente sarebbe bello presentarci alle loro assemblee rendendo pubblico il servizio che offrono....va beh che sarebbero capaci anche di smentire tutto dicendo che le cose ce le stiamo inventando, come penso che stiano facendo ora dato che non danno alcun segno di vita....basterebbe che nelle loro news mettessero "ci scusiamo per il disagio, stiamo provvedendo a risolvere", invece di continuare a organizzare assemblee pubbliche.

Animale Di Zona
15-02-2010, 16:36
Quello che fa incazzare l'utenza è proprio questo.
Cioè ci sono problemi ed è evidente,ma qui se ne fregano altamente,se i problemi non sono risolvibili dimostra di andare incontro agli utenti,proponi uno sconto,una riduzione del costo della linea,questo desiderio che hanno di continuare ad arraffare clienti sbattendosene di quelli già acquisiti mi manda in bestia.
Va a finire che mi metterò davvero a fare pubblicità negativa alle assemblee pubbliche,con il supporto di altri con i miei problemi,e vediamo quanti altri clienti fanno.
Loro se ne sbattono?benissimo,qui non siamo vendere caramelle....

Animale Di Zona
15-02-2010, 16:39
Continuando di questo passo andranno a saturare anche gli altri anelli,non solo l'anello B...

Godmadon
15-02-2010, 16:43
Continuando di questo passo andranno a saturare anche gli altri anelli,non solo l'anello B...

Guarda se continuano così è quello che spero....così almeno avranno contro anche gli altri utenti...dopo vediamo se non si daranno una mossa a risolvere una volta per tutte i problemi.
L'alternativa sarebbe il fallimento....se è questo quello a cui ambiscono sono sulla buona strada.

ziorob
16-02-2010, 16:31
bruttissimi ping anche oggi dai 150 ai 400.. sbalzi continui, instabilità e caricamento pagine internet lentissimo.. un giorno sì un giorno no.. schifo totale.. e non provate a definirla una connessione decente questa

cionci
16-02-2010, 16:35
bruttissimi ping anche oggi dai 150 ai 400.. sbalzi continui, instabilità e caricamento pagine internet lentissimo.. un giorno sì un giorno no.. schifo totale.. e non provate a definirla una connessione decente questa
Potresti fare un tracert verso, ad esempio, www.google.it ?

Godmadon
16-02-2010, 16:40

Ecco interesserebbe anche a me vedere un vostro tracert per capire come mai i vostri ping sono così alti.

Godmadon
16-02-2010, 17:03
Va beh che quando si hanno questi risultati l'ultima cosa che mi interessa sono i pings....

http://www.speedtest.net/result/718770592.png (http://www.speedtest.net)

Dai ma come si fa ad andare avanti così?!?!?
Adesso abbiamo questi risultati anche di mattina....altro che servizio always on 24h/24h.....qua abbiamo uno PSEUDO-servizio scadente 24h/24h.

Animale Di Zona
16-02-2010, 19:24
Allora ragazzi,qui è inutile che continuate a postare speedtest,a big tlc non importa nulla
A questo punto se siete interessati come me a metterli con le spalle al muro,ve lo ripropongo,rivolgiamoci assieme a un'associazione consumatori.Se lo faccio io da solo con le migliaia di consulenze che fanno al giorno non mi ascoltano,se lo facciamo in un po la situazione può essere che cambi...
E se un associazione consumatori si interessa sarà una bella gatta da pelare per big tlc.

Allora chi ci sta?

ziorob
16-02-2010, 19:42

come faccio ad inserire poi l'immagine sul forum ?

cionci
16-02-2010, 19:44
come faccio ad inserire poi l'immagine sul forum ?
Inserisci il testo, fai copia e incolla e lo metti dentro ai tag code (# nell'editor del post).

EricMix
16-02-2010, 21:50
Eccoti un tracert da alice fatto con il mac:

traceroute: Warning: www.google.it has multiple addresses; using 74.125.39.99
traceroute to www.l.google.com (74.125.39.99), 64 hops max, 40 byte packets
1 192.x.x.x (192.x.x.x) 1.086 ms 0.758 ms 0.768 ms
2 * * *
3 r-bg36-vl11.opb.interbusiness.it (217.141.105.202) 29.829 ms 27.202 ms 26.317 ms
4 172.17.5.9 (172.17.5.9) 26.991 ms 27.549 ms 28.229 ms
5 172.17.6.117 (172.17.6.117) 28.088 ms 27.657 ms 28.013 ms
6 mil26-ibs-206.mil.seabone.net (93.186.128.89) 27.456 ms 31.574 ms 48.873 ms
7 72.14.217.144 (72.14.217.144) 28.600 ms 28.209 ms 64.609 ms
8 72.14.217.144 (72.14.217.144) 27.546 ms 27.875 ms 28.804 ms
9 216.239.47.128 (216.239.47.128) 27.700 ms 28.114 ms 28.788 ms
10 209.85.251.113 (209.85.251.113) 37.458 ms 209.85.249.234 (209.85.249.234) 38.173 ms 209.85.251.113 (209.85.251.113) 37.790 ms
11 209.85.254.118 (209.85.254.118) 37.237 ms 209.85.254.112 (209.85.254.112) 37.167 ms 209.85.254.116 (209.85.254.116) 36.653 ms
12 209.85.249.166 (209.85.249.166) 47.098 ms 37.975 ms 51.002 ms
13 fx-in-f99.1e100.net (74.125.39.99) 37.884 ms 37.807 ms 37.411 ms

cionci
17-02-2010, 08:15
Questo mi sembra nella norma come risultato.
Mi spiegate come è connesso il vostro computer alla rete ?
Mi immagino che ci sia un router con un'antenna, questo router è pingabile ? Cioè il primo indirizzo "192.x.x.x" è quello del router ?

Godmadon
17-02-2010, 10:52
Questo mi sembra nella norma come risultato.
Mi spiegate come è connesso il vostro computer alla rete ?
Mi immagino che ci sia un router con un'antenna, questo router è pingabile ? Cioè il primo indirizzo "192.x.x.x" è quello del router ?

Beh il risultato è nella norma, peccato che lui è un utente alice e non BiG.

Allora la configurazione è questa:
L'antenna sul tetto è collegata via ethernet all'alimentatore che oltre a fornire l'alimentazione all'antenna presenta un'uscita ethernet alla quale colleghiamo i nostri PC (oppure un qualsiasi router)

ziorob
17-02-2010, 10:54
Microsoft Windows [Versione 6.0.6001]
Copyright (c) 2006 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

C:\Users\Utente>tracert www.google.it

Traccia instradamento verso www.l.google.com [209.85.129.105]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 2 ms 1 ms 1 ms 192.168.2.1
2 132 ms 135 ms 157 ms 213.149.212.129
3 87 ms 92 ms 187 ms 213.149.192.133
4 175 ms 106 ms 126 ms 213.149.192.7
5 265 ms 255 ms 208 ms 217.19.148.169
6 188 ms 172 ms 229 ms 217.19.145.65
7 177 ms 235 ms 220 ms mil52-e-via.mil.seabone.net [195.22.196.213]
8 268 ms 170 ms 70 ms 74.125.51.217
9 347 ms 291 ms 322 ms 216.239.47.128
10 342 ms 444 ms 531 ms 209.85.249.234
11 273 ms 275 ms 339 ms 72.14.232.203
12 274 ms 342 ms 253 ms 72.14.239.174
13 238 ms 194 ms 222 ms 209.85.129.105

ecco qua belle che fatto..:muro: :muro:

cionci
17-02-2010, 10:55
Beh il risultato è nella norma, peccato che lui è un utente alice e non BiG.
Non avevo notato.
Allora la configurazione è questa:
L'antenna sul tetto è collegata via ethernet all'alimentatore che oltre a fornire l'alimentazione all'antenna presenta un'uscita ethernet alla quale colleghiamo i nostri PC (oppure un qualsiasi router)
Mi fai vedere anche tu lo stesso tracert ? Voglio capire come funziona la rete, se è full ip o no. Se è full ip si può capire meglio anche dovo sono i problemi (soprattutto in caso di ping alti).

Godmadon
17-02-2010, 10:58
Ecco un mio tracert:

Traccia instradamento verso google.it [74.125.77.104]

1 16 ms 1 ms 6 ms 192.168.2.100 ---->ANTENNA tetto
2 4 ms 2 ms 4 ms 213.149.212.129 ---->nodo di Big
3 6 ms 6 ms 2 ms 213.149.192.133 ---->nodo di Big
4 11 ms 3 ms 5 ms 213.149.192.7 ---->nodo di Big
5 13 ms 10 ms 6 ms 217.19.148.169 ---> "mondo" esterno
6 11 ms 3 ms 4 ms 217.19.145.65
7 7 ms 5 ms 6 ms mil52-e-via.mil.seabone.net [195.22.196.213]
8 17 ms 16 ms 15 ms 72.14.216.181
9 18 ms 17 ms 18 ms 209.85.249.54
10 16 ms 16 ms 16 ms 209.85.251.113
11 22 ms 21 ms 21 ms 209.85.248.182
12 25 ms 23 ms 23 ms 64.233.175.246
13 29 ms 55 ms 28 ms 72.14.239.199
14 43 ms 44 ms 33 ms 209.85.255.98
15 26 ms 25 ms 40 ms ew-in-f104.1e100.net [74.125.77.104]

Godmadon
17-02-2010, 10:59

Traccia instradamento verso www.l.google.com [209.85.129.105]

1 2 ms 1 ms 1 ms 192.168.2.1
2 132 ms 135 ms 157 ms 213.149.212.129
3 87 ms 92 ms 187 ms 213.149.192.133
4 175 ms 106 ms 126 ms 213.149.192.7
5 265 ms 255 ms 208 ms 217.19.148.169
6 188 ms 172 ms 229 ms 217.19.145.65
7 177 ms 235 ms 220 ms mil52-e-via.mil.seabone.net [195.22.196.213]
8 268 ms 170 ms 70 ms 74.125.51.217
9 347 ms 291 ms 322 ms 216.239.47.128
10 342 ms 444 ms 531 ms 209.85.249.234
11 273 ms 275 ms 339 ms 72.14.232.203
12 274 ms 342 ms 253 ms 72.14.239.174
13 238 ms 194 ms 222 ms 209.85.129.105

ecco qua belle che fatto..:muro: :muro:

Si vede benissimo che lui ha ping alti sin dal collegamento tra la sua antenna e la BTS del paese....la colpa non è sua

cionci
17-02-2010, 11:03
Godmadon: siete nello stesso paese ? Siete collegati alla stessa BTS ?
Mi sembra di capire che 213.149.212.129 è la base station.

ziorob, fai un

ping -n 100 213.149.212.129

Godmadon
17-02-2010, 11:04
Godmadon: siete nello stesso paese ? Siete collegati alla stessa BTS ?
Mi sembra di capire che 213.149.212.129 è la base station.

ziorob, fai un

ping -n 100 213.149.212.129

Si esatto siamo dello stesso paese

ziorob
17-02-2010, 11:07
forse adesso abbiam beccato un momento intermedio ma ciò non giustifica l'instabilità di quei ping, inoltre il nodo è vicino. ti assicuro che fra poco peggiorerà

C:\Users\Utente>ping -n 100 213.149.212.129

Esecuzione di Ping 213.149.212.129 con 32 byte di dati:
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=90ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=164ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=154ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=137ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=41ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=55ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=22ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=85ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=74ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=98ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=32ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=33ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=70ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=100ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=148ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=94ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=126ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=48ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=119ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=44ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=81ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=84ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=156ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=106ms TTL=63
Richiesta scaduta.
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=71ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=52ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=157ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=35ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=83ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=99ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=31ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=11ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=116ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=53ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=110ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=112ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=112ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=147ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=153ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=135ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=132ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=157ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=208ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=187ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=269ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=299ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=282ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=213ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=122ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=122ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=3ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=4ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=39ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=12ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=97ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=62ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=33ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=5ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=77ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=13ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=109ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=40ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=78ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=16ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=114ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=27ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=19ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=12ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=11ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=19ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=2ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=10ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=24ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=18ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=39ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=70ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=133ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=17ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=6ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=67ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=38ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=99ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=16ms TTL=63
Richiesta scaduta.
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=3ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=15ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=2ms TTL=63
Risposta da 213.149.212.129: byte=32 durata=5ms TTL=63

Statistiche Ping per 213.149.212.129:
Pacchetti: Trasmessi = 100, Ricevuti = 98,
Persi = 2 (2% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 2ms, Massimo = 299ms, Medio = 79ms

C:\Users\Utente>

cionci
17-02-2010, 11:11
forse adesso abbiam beccato un momento intermedio ma ciò non giustifica l'instabilità di quei ping, inoltre il nodo è vicino. ti assicuro che fra poco peggiorerà

Ovviamente stai facendo questi test con tutti i programmi che usano internet disattivati, giusto ?

In tal caso, viste le richieste scadute a me il tuo sembra più un problema di ricezione del segnale wireless. Prova a segnalare il problema così.
Le antenne mi immagino che siano direzionali, giusto ?

C'è un modo per visualizzare la qualità di ricezione del segnale ?

ziorob
17-02-2010, 11:13
naturalmente.. ci mancherebbe

ma ho notato che god avendo ping bassi inizia il tracert col .100 che è l'indirizzo dell'antenna, io invece parto col router wifi-voip..

e se il problema fosse il voip ? (qualche disturbo, o magari non c'entra niente)

cionci
17-02-2010, 11:17
ma ho notato che god avendo ping bassi inizia il tracert col .100 che è l'indirizzo dell'antenna, io invece parto col router wifi-voip..

e se il problema fosse il voip ? (qualche disturbo, o magari non c'entra niente)
Può contare, in teoria i pacchetti voip hanno una precedenza. Se c'è qualche errore nel sistema che assegna la precedenza allora possono succedere queste cose.
La variabilità del ping è veramente troppo alta, sembra che ci sia una congestione sulla BTS, ma in realtà la congestione non c'è (si vede dal ping basso di Godmadon). Secondo me sono solamente ritrasmissioni dovute al protocollo di correzione di errore fra la BTS e l'antenna. Non a caso ci sono anche richieste scadute.

C'è qualche sistema per rilevare la qualità del segnale ? Hai problemi anche sulla linea voce ?

ziorob
17-02-2010, 11:19
Può contare, in teoria i pacchetti voip hanno una precedenza. Se c'è qualche errore nel sistema che assegna la precedenza allora possono succedere queste cose.
La variabilità del ping è veramente troppo alta, sembra che ci sia una congestione sulla BTS, ma in realtà la congestione non c'è (si vede dal ping basso di Godmadon). Secondo me sono solamente ritrasmissioni dovute al protocollo di correzione di errore fra la BTS e l'antenna. Non a caso ci sono anche richieste scadute.

C'è qualche sistema per rilevare la qualità del segnale ? Hai problemi anche sulla linea voce ?

non saprei come rilevare il segnale.. problemi sul voip no a parte quando saltava in precedenza e la gente spariva nel vuoto sul telefono (ogni tanto lo fa ancora ma dico 1 volta a settimana forse)

Godmadon
17-02-2010, 11:24
allora per vedere il segnale fai così

Dal browser web accedi alla pagina 192.168.2.100 (è il pannello della nostra antenna)
Inserisci user:user
Pass: default

Poi leggi la prima riga sotto la sritta SNR....dovrebbe esserci un numero seguito da dB.....diccelo

ziorob
17-02-2010, 11:25
allora per vedere il segnale fai così

Dal browser web accedi alla pagina 192.168.2.100 (è il panello della nostro antenna)
Inserisci user:user
Pass: default

Poi leggi la prima riga sotto la sritta SNR....dovrebbe esserci un numero seguito da dB.....diccelo

non me lo apre perchè ho davanti il router wi-fi

cionci
17-02-2010, 11:26
non saprei come rilevare il segnale.. problemi sul voip no a parte quando saltava in precedenza e la gente spariva nel vuoto sul telefono (ogni tanto lo fa ancora ma dico 1 volta a settimana forse)
Quando lo fa potrebbero essere pacchetti persi. Credo che la codifica VOIP sia la classica ADPCM da 32 Kbps al secondo con campionamento ad 8 Khz. Ad esempio ti fa mai effetti di eco o di voci robotiche ?

cionci
17-02-2010, 11:27
non me lo apre perchè ho davanti il router wi-fi
Prova a farlo su 192.168.2.1... Il router wifi è sempre di BIG ?

ziorob
17-02-2010, 11:29
Prova a farlo su 192.168.2.1... Il router wifi è sempre di BIG ?

questo apre il pannello del router telsey dove ci sono le configurazioni.. info dns accendi spegni wi.fi, statistiche ecc...

cionci
17-02-2010, 11:30
Ma il router è sempre di Big ?

ziorob
17-02-2010, 11:32
Ma il router è sempre di Big ?

y te lo danno quando fai il contratto voip per attaccarci il telefono fisso, inoltre lo uso per 2 pc (uno non lo accendo quasi mai)

cionci
17-02-2010, 11:37
y te lo danno quando fai il contratto voip per attaccarci il telefono fisso, inoltre lo uso per 2 pc (uno non lo accendo quasi mai)
Mi immagino che faccia un tunneling fra BTS e router, perché non si vede più l'ip dell'antenna.
Dall'interfaccia del router cosa puoi fare ? C'è anche qualche tool per la diagnostica ? Ci fosse un tool per fare il ping sarebbe interessante provare a pingare la BTS.

ziorob
17-02-2010, 11:41
Mi immagino che faccia un tunneling fra BTS e router, perché non si vede più l'ip dell'antenna.
Dall'interfaccia del router cosa puoi fare ? C'è anche qualche tool per la diagnostica ? Ci fosse un tool per fare il ping sarebbe interessante provare a pingare la BTS.

è "briggiata" (cit. neologismo bigtlcniano)

l'unica diagnostica che fa è questa:

Test the connection to your local network
Test your ENET(1-4) Connection: PASS Help
Test your USB Connection: DOWN Help (non ho connusb)
Test your Wireless Connection: DOWN Help (non uso schede wireless)

questi non so cosa dicano ma non danno accesso a niente..

Test the connection to your Internet service provider
Ping default gateway: PASS Help
Ping primary Domain Name Server: FAIL Help

cionci
17-02-2010, 11:45
è "briggiata" (cit. neologismo bigtlcniano)

Sì, in pratica si limita a fare il forward di tutti i pacchetti che arrivano sull'interfaccia opposta alla quale sono arrivati. Il tutto lavorando semplicemente a livello del protocollo ethernet.

ziorob
17-02-2010, 14:22
Tanto per cambiare....... -.-

Traccia instradamento verso www.l.google.com [209.85.129.106]

1 1 ms 1 ms <1 ms 192.168.2.1
2 179 ms 238 ms 249 ms 213.149.212.129
3 194 ms 156 ms 155 ms 213.149.192.133
4 286 ms 350 ms 337 ms 213.149.192.7
5 279 ms 247 ms 228 ms 217.19.148.169
6 211 ms 276 ms 288 ms g01-mi1r1201.retelit.it [217.19.145.33]
7 284 ms 301 ms * mil52-e-via.mil.seabone.net [195.22.196.213]
8 250 ms 245 ms 215 ms 72.14.196.141
9 373 ms 346 ms 353 ms 209.85.249.54
10 261 ms 262 ms 269 ms 209.85.251.113
11 207 ms 205 ms 252 ms 72.14.232.167
12 237 ms 223 ms 246 ms 72.14.233.210
13 255 ms 248 ms 267 ms 209.85.129.106

Traccia completata.

C:\Users\Utente>

EricMix
17-02-2010, 16:31
Beh il risultato è nella norma, peccato che lui è un utente alice e non BiG.Si.. stavo per spedire il contratto, quando ho deciso di fare un'ultima ricerca con google.. e magia :rolleyes:

La variabilità del ping è veramente troppo alta, sembra che ci sia una congestione sulla BTS, ma in realtà la congestione non c'è (si vede dal ping basso di Godmadon).Beh.. tieni conto anche che se ci sono "troppi" utenti su una bts, chi va leggermente meglio è il piu' vicino :stordita: a parte questo non capisco perchè bigtlc non risolva il problema. O non sanno che pesci pigliare o non possono :fagiano:

è "briggiata" (cit. neologismo bigtlcniano)Non solo di bigtlc.. lo si usa anche altrove :D

Godmadon
17-02-2010, 16:38
A me nell'ultima mail hanno riferito che stanno portando avanti un monitoraggio della nostra BTS che si protrarrà per un tempo "significativo"....spero che per significativo intendano non più di un mese.

cionci
17-02-2010, 16:46
Beh.. tieni conto anche che se ci sono "troppi" utenti su una bts, chi va leggermente meglio è il piu' vicino :stordita:
Non credo che una distanza di qualche centinaio di metri sia responsabile di una tale variazione. L'altro utente pinga intorno ai 5 ms sempre ;)

Godmadon
17-02-2010, 19:10
Altro che "essere orgogliosi" di avere BiG come ISP.....io mi sto quasi vergognando!
http://www.speedtest.net/result/720051203.png (http://www.speedtest.net)

Godmadon
17-02-2010, 19:18
http://www.bergamosette.it/leggi.php?artID=1334454

Poverini non sanno quello che li aspetta :(

Godmadon
17-02-2010, 19:21
Ecco scoperto l'arcano!!! Quelli di BIG non si erano neanche mai accorti della nostra esistenza.

http://www.listacivicaperurgnanoebasella.com/index_file/Page902.htm

Leggete gli ultimi post

Prima vedete il nostro Fabio che promuove BiG TLC (da notare la frase " A Spirano la velocità è veramente impressionante e dopo un anno di sperimentazioni e di modifiche degli apparati abbiamo raggiunto una velocità e una stabilità incredibili") cioè dovremo aspettare anche noi un anno!?!?!?

Poco sotto interviene un utente che gli fa notare il nostro forum...e TACCC....prontamente Fabio interviene dopo 2 giorni sul nostro thread per cercare di salvare la situazione.

ziorob
17-02-2010, 21:04
interessante, peccato che oggi abbiamo inaugurato la 50 pagina..

la situazione da me è sempre la stessa, ping assurdi e caricamento siti internet zero..

quello che non capisco è perchè non si svegliano a risolvere questi problemi lasciando passare per seconde le richieste inutili delle persone come diceva il sig. fabio..

poi si dice che gli manca banda perchè le reti sono forse sottodimensionate e aggiungono un'altra antenna sull'anello b ??

Prima si risolvono i problemi nostri, poi si va incontro a loro, anche per rispetto della fiducia che le persone ottengono quando vanno a stipulare il contratto..

poi inoltre fabio ci ha riferito che in sede lavorano e stanno facendo di tutto per risolvere ma qui ragazzi siamo messi male è già passato quasi un mese da quando lo ha detto.. (includendo che i problemi in generale hanno già 8/9 mesi)