View Full Version : Operatore bergamasco BIG TLC
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
13
14
Sethi1978
28-10-2010, 14:33
Sono stato un fortunato abbonato a NGI fino ad mese fa.La mia esperienza è che se và tutto bene , la connessione è abbastanza affidabile (a parte quando piove ).Se come è successo a me ti cresce un ramo ad 1 km di distanza non ci mettono ne 1 ne 2 a scollegarti senza sbattersi più di tanto.Il call center (che non risponde la domenica ) è a livello qualitativo indecente, ha tempi di reazione biblici (sono rimasto 18 giorni con la connessione a 120 k/bsec per un guasto).La parte amministrativa ne capisce meno del call center.I tecnici sul forum sono quantomeno saccenti, è vero che a volte rispondono, ma ad esempio nel mio caso non è successo.I ping da quanto vedo sono migliori quelli di big, io all'inizio avevo 8 ms alla fine 40.Tenete conto che a causa della estrema direttività dovrete avere la Bts "visibile" dalla vostra casa.Sono del parere che bisogna avere fortuna per avere un buon collegamento sia wireless che col doppino.Forse l'unica tecnologia che garantisce una buona connessione è la fibra.
aZZ.. Anche kratos (un utente del forum) non me ne ha parlato bene.. Siamo a posto ragazzi! Pensavo che almeno loro fossero migliori :muro:
Animale Di Zona
28-10-2010, 16:08
A me per ora viaggia costante http://www.speedtest.net/result/1007935184.png (http://www.speedtest.net)
Comunque appena si riabbassa di nuovo ho pronto il contrattacco
Sethi1978
28-10-2010, 16:23
Anche il mio non sembra male:
http://www.speedtest.net/iphone/68607768.png
Speriamo che regga, comunque verso sera la differenza si sente ancora
Animale Di Zona
28-10-2010, 16:34
Io devo ancora fare uno speedtest nelle ore di punta,comunque quello infastidisce me dopo l'aggiornamento sono le disconnessioni.
In ogni caso io penso sempre sia disonesto dichiarare una 6 Mb che non arriva neanche a 4 Mb...devo un attimo valutare cosa fare...
Sono stato un fortunato abbonato a NGI fino ad mese fa.La mia esperienza è che se và tutto bene , la connessione è abbastanza affidabile (a parte quando piove ).Se come è successo a me ti cresce un ramo ad 1 km di distanza non ci mettono ne 1 ne 2 a scollegarti senza sbattersi più di tanto.Il call center (che non risponde la domenica ) è a livello qualitativo indecente, ha tempi di reazione biblici (sono rimasto 18 giorni con la connessione a 120 k/bsec per un guasto).La parte amministrativa ne capisce meno del call center.I tecnici sul forum sono quantomeno saccenti, è vero che a volte rispondono, ma ad esempio nel mio caso non è successo.I ping da quanto vedo sono migliori quelli di big, io all'inizio avevo 8 ms alla fine 40.Tenete conto che a causa della estrema direttività dovrete avere la Bts "visibile" dalla vostra casa.Sono del parere che bisogna avere fortuna per avere un buon collegamento sia wireless che col doppino.Forse l'unica tecnologia che garantisce una buona connessione è la fibra.
Wow questo è proprio rassicurante, per cui scarto anche NGI come possibile soluzione in caso di rottura con BiG. Conosco un paio di persone che l'hanno fatta e nn hanno problemi per cui fanno poco testo, alla fine nn si può mai sperare nella fortuna cronica :muro:
Io devo ancora fare uno speedtest nelle ore di punta,comunque quello infastidisce me dopo l'aggiornamento sono le disconnessioni.
In ogni caso io penso sempre sia disonesto dichiarare una 6 Mb che non arriva neanche a 4 Mb...devo un attimo valutare cosa fare...
Guarda lo speed test rappresenta una caso di condizione ottimale, se nemmeno li si va al massimo teorico (o addirittura nn si è mai andati, che è ancora peggio) un ipotetica causa sarebbe 90 su 100 a tuo favore....
;)
Sethi1978
29-10-2010, 13:51
un ipotetica causa sarebbe 90 su 100 a tuo favore....
;)
Quanto vorrei tu abbia ragione.. Ma ricorda che il "la banda minima garantita" è una clausola inventata dai legali dei provider mica per niente :read:
Animale Di Zona
29-10-2010, 16:05
Wow questo è proprio rassicurante, per cui scarto anche NGI come possibile soluzione in caso di rottura con BiG. Conosco un paio di persone che l'hanno fatta e nn hanno problemi per cui fanno poco testo, alla fine nn si può mai sperare nella fortuna cronica :muro:
Guarda lo speed test rappresenta una caso di condizione ottimale, se nemmeno li si va al massimo teorico (o addirittura nn si è mai andati, che è ancora peggio) un ipotetica causa sarebbe 90 su 100 a tuo favore....
;)
Ma sì dai settimana prox invio la raccomandata al garante delle comunicazioni.
Animale Di Zona
29-10-2010, 16:08
Quanto vorrei tu abbia ragione.. Ma ricorda che il "la banda minima garantita" è una clausola inventata dai legali dei provider mica per niente :read:
Non è corretto quello che dici.La minima garantita non garantisce più il sedere parato ai provider,la minima garantita deve essere una condizione che rappresenta l'eccezione,non la regola.
Se stipuli un contratto e vai al massimo a poco più della metà di quanto dichiarato l'antitrust viene a tirarti le orecchie per pubblicità ingannevole(vedi fastweb).
Ultimamente, a Bagnatica, rilevo che i test mi danno valori costanti per l'intera giornata, seppur bassi in down sono sempre circa 1.90. Per qualche giorno dopo l'aggiornamento sono rimasti costantemente su circa 3.90. In Up sono sempre sui 3.50. Il fatto che ci sia questa costante, penso che il sistema sia stabile e funzioni, ( io non ho mai avuto disconnessioni ) ma, torno a ripetermi, la BIG TLC apre o chiude i rubinetti a seconda di ???????. Io vorrei tanto sapere quale sia questa ragione!!!!!!!! Aiutooooooo!!!!! Grazie
P.S. Se il Servizio Tecnico della BIG TLC, per caso, leggesse questo Forum, partecipi alla discussione, offrendo risposte alle domande poste. Penso che i Clienti della BIG TLC saprebbero comprendere, oltre misura, qualsiasi giustificazione, se supportata da concreti sforzi per migliorare il servizio. Grazie.
Animale Di Zona
30-10-2010, 10:58
ma anche se leggessero i tecnici avrebbero le mani legate e non direbbero la verità,non la dicono direttamente aogni singolo utente che li chiama,figuriamoci su un forum pubblico.
Ciao a tutti , a me pare che in questa settimana le cose vadano molto meglio..
pur un nubifragio piuttosto importante settimana scorsa la linea era soddisfacente ..sempre vicina ai 4mg
con pin bassissimi...
qualcuno .. che abbia avuto gli stessi valori .. si è ricordato di scrivere a sti poveri.. per ringraziare del lavoro fatto.. o per dare un segno di positività.
buona serata a tutti
pur un nubifragio piuttosto importante settimana scorsa la linea era soddisfacente ..sempre vicina ai 4mg
con pin bassissimi...
qualcuno .. che abbia avuto gli stessi valori .. si è ricordato di scrivere a sti poveri.. per ringraziare del lavoro fatto.. o per dare un segno di positività.
buona serata a tutti
Subito dopo l'aggiornamento del 20.10.2010 io ho mandato una mail alla BIG TLC informando dell'avvenuto miglioramento della velocità di connessione incoraggiandoli a continuare sulla strada intrapresa.
Io penso che un buon servizio sia dato da una corretta interazione fra Gestore ed Utenza, che come presupposto deve avere l'onestà e la chiarezza, tanto più che il servizio in parola ha origine da una Pubblica Iniziativa ( Provincia di Bergamo ).
Animale Di Zona
30-10-2010, 21:06
Ecco manca una cosa fondamentale nel chiaro rapporto tra utente fornitore di un servizio.
L'onestà e la trasparenza.
Se li chiami non ti spiegano perchè esiste um problema(e lo sanno),e poi dichiarano una 6 Mb fasulla.
Allora,a prescindere dal fatto che l'utente ha il diritto di sapere quali problemi sussistono,BIG TLC se è onesta dovrebbe dire diamo al max una 4 Mb e abbassano il canone.
O qualunque operatore pinco pallino può dire che fornisce una 500 Mb attaccandosi poi alla minima garantita :)
Godmadon
01-11-2010, 10:43
con pin bassissimi...
buona serata a tutti
:mbe:
Già che gli scrivete, ditegli che è un anno che abbiamo problemi, e nonostante ciò a qualcuno non va bene 24h/24h......ah ricordategli anche che paghiamo per una 6 mega che è bloccata ad un massimo di 3.8, magari nel frattempo se ne sono dimenticati.
Non fraintendetemi, stavolta posso dire che hanno fatto un buon lavoro, ma ci terrei a sottolineare che li paghiamo (aggiungerei profumatamente) per un servizio che teoricamente dovrebbe andare sempre bene.
Detto ciò sarei felice se dovesse restare così, banda al di sopra dei 3.5 mega e ping bassi.....tuttavia nelle ore di punta riscontro ancora cali paurosi della banda e pings stellari.....quindi per me sono solo all'inizio dell'opera.
Animale Di Zona
01-11-2010, 11:22
Loro ti diranno sempre che con 3,8 Mb sono apposto per quanto riguarda la minima garantita.
Allora perchè non dichiarano una 400 Mb tanto sono apposto loro con la minima garantita?
Animale Di Zona
01-11-2010, 11:30
Loro ti diranno sempre che con 3,8 Mb sono apposto per quanto riguarda la minima garantita.
Allora perchè non dichiarano una 400 Mb tanto sono apposto loro con la minima garantita?
shurenste
01-11-2010, 13:09
NGI utilizza una tecnologia completamente diversa da BIG. Big, usa l'Hyperlan, che necessita una distanza minima tra la BTS e le CPE. Ngi invece ha tipicamente degli illuminatori a quote di circa 1000mt (vedi Montorfano, Gandosso, ecc..) o comunque che abbiamo una buona visuale ottica sulle zone coperte. Le distanze possibili sono molto più ampie e se vai a leggere nei loro forum i problemi sono limitati. Quello che fa la differenza è comunque la professionalità con cui i,gestiscono le problematiche. Fatti un giro nel forum e rimarrai allibito di come interagiscano in modo trasparente direttamente tecnici, antennisti ecc.. con gli utenti!
Giù il cappello di fronte alla serietà di NGI :ave:
CIao Sethi,
una nota sola: NGI usa la stessa tecnologia e le stesse frequenze..è sempre Hiperlan.
Ciao
Animale Di Zona
01-11-2010, 17:34
con pin bassissimi...
buona serata a tutti
Non c'è proprio nulla cui rendere grazie.
Ma stiamo scherzando?sono 2 anni che paghiamo per un servizio scadente,per una settimana buona li si deve ringraziare?non siamo in chiesa,non è che ti fanno un favore questi,tu li paghi.
Non debordiamo nella sindrome di stoccolma,per cui se il carnefice che ti ha torturato anni ti offre una caramella tu gli offri adorazione.Via un po di buon senso.
I tuoi soldi sono sufficienti a ringraziarli,e valgono molto di più di quello che offrono.
Sethi1978
01-11-2010, 17:38
CIao Sethi,
una nota sola: NGI usa la stessa tecnologia e le stesse frequenze..è sempre Hiperlan.
Ciao
Vabbè non parlo più, a quanto pare non ne ho azzeccata una ahah ;-)
stefanobg
02-11-2010, 05:55
ma qualcuno di voi coconosce qualche provider che dichiara di dare 7 mega ed effettivamente ne da 7 nella maggior parte delle ore della giornata?
Animale Di Zona
02-11-2010, 09:05
Nessun provider ma di 7 Mb a 6 ci arriva.
Ben diverso dichiararne 6 e andare a 3....
stefanobg
02-11-2010, 11:06
mmmmmmmmm guarda io fin ora ne ho provati 4 di provaider e sempre dichiarando 7 ho taccato al massimo le mostruose velocita di 1.5
fastweb ne prometteva 20 nonarrivavo a 1 e non nelle ore di punta ma sempre.
questo per dire che non e che bisogna far finta di niente e accontentarsi di quello che da big, ma che comunque non e fuori dal coro, non e peggiore dele altre anzi..il problema e quello si comportano tutti cosi,
Animale Di Zona
02-11-2010, 13:09
E infatti fastweb è stata multata.
E comunque sì va bene,ma parli di casi eccezionlamente sfigati,qui in casi eccezionalmente sfigati si va sotto alla minima garantita.
Quel 3 Mb 3,5 Mb e mezzo è per casi particolarmente fortunati,insomma la metà della dichiarata
Sethi1978
02-11-2010, 14:39
Ho provato a scaricare alcuni file via p2p con la nostra cara ADSL e a ripetere la medesima prova con l'adsl in ufficio nello stesso istante. (in ufficio c'è un'Alice 7Mb sempre andata a 6,99Mb da anni).
Risultato: qui a casa non scarico una mazza, in ufficio i file invece partono immediatamente e iniziano a ciucciare qua e la...
Domanda: non è che i 3Mb circa su 6Mb a cui ora si riesce in qualche modo ad arrivare siano il risultato di un'ottimo traffic shaper istallato durante l'ultimo "aggiornamento" che taglia le gambe al traffico p2p e quindi a tutti i big-scariconi?
Animale Di Zona
02-11-2010, 15:04
Quello l'ho pensato anche io però spesso vedo torrent andare a 400 Kb/s.
Quel 3,5 - 3,8 Mb è reale secondo me,hanno tagliato il Mb(4,8 Mb era originariamente) per dare più banda a tutti.
Sethi1978
02-11-2010, 15:21
Quello l'ho pensato anche io però spesso vedo torrent andare a 400 Kb/s.
Sul torrent non noto differenze nemmeno io, è eMule che ne risente.. C'è qualcuno a cui il mulo viaggia bene?
Godmadon
02-11-2010, 17:46
Ho provato a scaricare alcuni file via p2p con la nostra cara ADSL e a ripetere la medesima prova con l'adsl in ufficio nello stesso istante. (in ufficio c'è un'Alice 7Mb sempre andata a 6,99Mb da anni).
Risultato: qui a casa non scarico una mazza, in ufficio i file invece partono immediatamente e iniziano a ciucciare qua e la...
Domanda: non è che i 3Mb circa su 6Mb a cui ora si riesce in qualche modo ad arrivare siano il risultato di un'ottimo traffic shaper istallato durante l'ultimo "aggiornamento" che taglia le gambe al traffico p2p e quindi a tutti i big-scariconi?
Da me ultimamente il p2p (sia mulo che torrent) è filtrato clamorosamente....non va a più di 20kb/s, tuttavia capita lo stesso che la banda crolli a meno di un mega
Sethi1978
02-11-2010, 18:01
Da me ultimamente il p2p (sia mulo che torrent) è filtrato clamorosamente....non va a più di 20kb/s, tuttavia capita lo stesso che la banda crolli a meno di un mega
Se è veramente questa la soluzione che hanno adottato per "migliorare" il servizio è proprio vergognoso
Animale Di Zona
02-11-2010, 20:53
Io il mulo non lo uso più,se nonr arissimamente,e in effetti è lentuccio ma nonc apisco se dipende da emule o dalla connessione.A rigor di logica se hanno messo una limitazione nel downloading nei programmi di sharing dovrebbe risentirne anche torrent,che però continua ad andare benone.
Io di crolli di banda sembro non averne,però mi capitano fastidiosissime disconnession
Non c'è proprio nulla cui rendere grazie.
Ma stiamo scherzando?sono 2 anni che paghiamo per un servizio scadente,per una settimana buona li si deve ringraziare?non siamo in chiesa,non è che ti fanno un favore questi,tu li paghi.
Non debordiamo nella sindrome di stoccolma,per cui se il carnefice che ti ha torturato anni ti offre una caramella tu gli offri adorazione.Via un po di buon senso.
I tuoi soldi sono sufficienti a ringraziarli,e valgono molto di più di quello che offrono.
Ciao.. non vorrei che si "debordasse" nel rompere a tutti i costi...
mi pare che altri stiano dicendo che i provider in Italia sono tutti .. più o meno cosi..
anche la soppravalutata Fast... che in tante zone di Bergamo.. ti ricordo .. non è proprio Fast... e per altro della multa. inflitta se ne sbattono... ti assicuro ... cerca di sentire chi per Fast lavora e ne sentirai delle belle... buona serata.
Animale Di Zona
03-11-2010, 20:42
Ripeto quello che ho detto,tu paghi per un servizio.Il fatto che tutti i provider sono così(chi l'ha detto poi?dati alla mano?ci sono?sennò è fuffa e discorsi da oratorio) non sarebbe eventualmente una una giustificazione.
secondo aspetto.
Il dato concreto è che tu paghi,hai un servizio che non ti cade dal pero gratis.
Come si può accettare di avere la metà(quando va bene)della connessione dichiarata?Giusto perchè non c'è altro ok,ma paghi 35 e passa euro al mese,non arriva gesù cristo a pagarti il canone.
Lo paghi tu,di tua tasca.
Quindi si valutino oggettivamente i fatti,non perchè sono gli unici che offrono la banda larga allora bisogna accettare tutto.
Ringraziamoli sì,anzi perchè non proponiamo un aumento comune del canone dato che ora va bene? :)
Sul torrent non noto differenze nemmeno io, è eMule che ne risente.. C'è qualcuno a cui il mulo viaggia bene?
A me il mulo non viaggia praticamente +...max 8KB in dw e 3 in up....invece uTorrent va alla grande.....
Ciao a tutti..
è strano sentire di discorsi da oratorio.. e poi tirare in ballo un Dio che forse non ti appartiene..
nel senso che se lo usi per cazzate simili.. non hai seguito tutte le lezioni..
???????????????????????? Inviato mail a Big Tlc !!!!!!
http://www.speedtest.net/result/1018766952.png (http://www.speedtest.net)
:( :(
Animale Di Zona
06-11-2010, 07:25
Ciao a tutti..
è strano sentire di discorsi da oratorio.. e poi tirare in ballo un Dio che forse non ti appartiene..
nel senso che se lo usi per cazzate simili.. non hai seguito tutte le lezioni..
ahahahahahaah!
Animale Di Zona
06-11-2010, 07:26
Mi raccomando,ringraziali anche da parte di Iug quando li senti eh eh eh :ciapet:
Mi raccomando,ringraziali anche da parte di Iug quando li senti eh eh eh :ciapet:
Offendere la gente è facile, ma è difficile, se non impossibile, migliorarla
:D
Animale Di Zona
06-11-2010, 12:21
Confermo!
Comunque qualcuno ha provato emule con altri provider?Premesso che non lo uso praticamente più,però è stranissima questa cosa che torrent va bene e emule no,se ci fosse traffic shaping anche torrent sarebbe limitato..
Comunque emule ha chiuso diversi server,forse dipende anche da questo
Ciao, da dove chatti?
http://www.speedtest.net/result/1019415595.png (http://www.speedtest.net)
non per sfotterti, questi sono i miei dati da un paio di settimane..
le cose non andavano, molto bene anche a me..
ma con un pò di comprensione e rispetto per gli altri..
mi hanno messo in condizioni di lavorare ..
contattali.. e vedi cosa ti dicono..
BigTLC e' una controllata della provincia... chi ci lavora non ha paura delle disdette.
Alcuni di quelli che si lamentano, tra l'altro, lo fanno perche la banda gli arriva "solo" a 4.8Mega al sec... che e' il massimo.
Da ogni linea, il 20% viene consumato dai dati di protocollo, per cui 4Mega al sec effettivi e' tantissimo.
l'abbonamento garantisce a malapena il transito dei dati... poco altro.:read:
E' cosi' per tutti gli operatori.
La cosa divertente e' che QUI usano Fast... come prova di una societa' che e' stata "rimessa in riga" da AgCom... :sofico: dovresti parlare con gli utenti fast... di Bergamo centro... dove a un condominio va e quello a fianco no... eh eh
.ma sono stati multati è... già..:cry:
In questo momento puoi essere in una situazione sfortunata.
Se qualcuno bombarda di chiamate e minacce, sicuramente questi cominciano ad ignorare il cliente stesso.
Quando qualcosa non funziona, protestare e picchiare i pugni serve solo ad ottenere un atteggiamento di chiusura.
Capisco il nervosismo, ma se vuoi essere ascoltato - a mio avviso - e' cmq meglio chiedere con gentilezza e staccarsi dalla mandria inferocita.
Buona giornata.
Dall'ultimo aggiornamenti andava bene, 3.5 4 mb in dw, ma da giovedì non supera più i 2 mega, le pagine e i video caricano molto lentamente. Ma ache a voi succede questa cosa???
Godmadon
06-11-2010, 13:36
Dall'ultimo aggiornamenti andava bene, 3.5 4 mb in dw, ma da giovedì non supera più i 2 mega, le pagine e i video caricano molto lentamente. Ma ache a voi succede questa cosa???
Si :muro:
La navigazione è pessima
http://www.speedtest.net/result/1019504841.png (http://www.speedtest.net)
Sethi1978
06-11-2010, 14:01
... la banda gli arriva "solo" a 4.8Mega al sec... che e' il massimo.
Da ogni linea, il 20% viene consumato dai dati di protocollo, per cui 4Mega al sec effettivi e' tantissimo.
Iug... HAHAAH MA MI FACCIA IL PIACERE! :stordita:
Ps: Speedtest fatto su Alice 7Mb in ufficio:
http://www.speedtest.net/result/1019526453.png (http://www.speedtest.net)
7Mb - 20% = 5,6Mb -> Raga in ufficio vado più del massimo! FIGATA :p
Ps2: concordo sul tuo ragionamento che con le maniere "cattive" si ottiene meno che essere ragionevoli ecc. ecc.. Ma dipende per quanto tempo uno è stato ragionevole. Dopo un po' penso che si stufi chiunque di fare il bravo buono e ragionevole ;)
lonewo|_f
06-11-2010, 14:14
non sarà il 20%, ma ricordato che alice 7 mega aggancia oltre 8000 kbit/s di portante "lorda" per offrire i 7 mega
altri provider offrono 8 mega "lordi", circa 7 effettivi
non so come sia configurata la loro rete, ed effettivamente non so come funziona l'hiperlan, ma un 15% di overhead è normale con le adsl (intendo quelle su rame)
Animale Di Zona
06-11-2010, 14:16
Iug... HAHAAH MA MI FACCIA IL PIACERE! :stordita:
Ps: Speedtest fatto su Alice 7Mb in ufficio:
http://www.speedtest.net/result/1019526453.png (http://www.speedtest.net)
7Mb - 20% = 5,6Mb -> Raga in ufficio vado più del massimo! FIGATA :p
Ps2: concordo sul tuo ragionamento che con le maniere "cattive" si ottiene meno che essere ragionevoli ecc. ecc.. Ma dipende per quanto tempo uno è stato ragionevole. Dopo un po' penso che si stufi chiunque di fare il bravo buono e ragionevole ;)
Quando si è ragionevoli per 2 anni,caro Sethi,si passa per fessi e spesso la gentilezza viene scambiata per debolezza.
Ma dopo 2 anni,perchè non invii una mail di ringraziamento giusto perchè ogni tanto va bene?Anzi aggiungi pure 10 euro mensili in più giusto perchè va meno peggio di prima..;)
Animale Di Zona
06-11-2010, 14:19
Io ho perso parecchia banda in up ma in down non ho perso quasi nulla.Premesso che in questi 2 gg non sono stato a casa e non sono riuscito a fare verifiche costanti
Sethi1978
06-11-2010, 14:20
Quando si è ragionevoli per 2 anni,caro Sethi,si passa per fessi e spesso la gentilezza viene scambiata per debolezza.
Ma dopo 2 anni,perchè non invii una mail di ringraziamento giusto perchè ogni tanto va bene?Anzi aggiungi pure 10 euro mensili in più giusto perchè va meno peggio di prima..;)
ahaah centrato in pieno il discorso, sono pienamente d'accordo con te. Infatti è un bene essere ragionevoli, ma un male essere troppo ragionevili e finire per essere presi in giro.. QUesto intendevo nel mio msg
Animale Di Zona
06-11-2010, 14:23
ahaah centrato in pieno il discorso, sono pienamente d'accordo con te. Infatti è un bene essere ragionevoli, ma un male essere troppo ragionevili e finire per essere presi in giro.. QUesto intendevo nel mio msg
Comunque vedo che hai un buon 6,5 Mb su 7 dichiarati.
E non penso perchè sei vicino alla centrale telecom no?
Sethi1978
06-11-2010, 14:26
non sarà il 20%, ma ricordato che alice 7 mega aggancia oltre 8000 kbit/s di portante "lorda" per offrire i 7 mega
altri provider offrono 8 mega "lordi", circa 7 effettivi
non so come sia configurata la loro rete, ed effettivamente non so come funziona l'hiperlan, ma un 15% di overhead è normale con le adsl (intendo quelle su rame)
Mi sta bene, ma che non mi si venga a dire che su 6Mb se vado a 4,8 raggiungo il massimo e quindi devo essere contento così :)
Io e il mio quasi vicino che scrive qui nel forum (LuGiuse), la prima settimana di istallazione andavamo a 5,999999999999Mb! Senza contare quegli sprazzi di tempo in cui per qualche strano intervento tecnico toglievano gli imbuti e abbiamo provato a scaricare ad 8Mb e addirittura anche a 10Mb. Di banda "LORDA" tra la BTS e le CPE ti assicuro che c'è. Se il servizio a livello di connettività sugli anelli o in sede da loro o quel che l'è fosse adeguato, 6Mb li si potrebbe avere al netto
Animale Di Zona
06-11-2010, 14:32
Mi sta bene, ma che non mi si venga a dire che su 6Mb se vado a 4,8 raggiungo il massimo e quindi devo essere contento così :)
Io e il mio quasi vicino che scrive qui nel forum (LuGiuse), la prima settimana di istallazione andavamo a 5,999999999999Mb! Senza contare quegli sprazzi di tempo in cui per qualche strano intervento tecnico toglievano gli imbuti e abbiamo provato a scaricare ad 8Mb e addirittura anche a 10Mb. Di banda "LORDA" tra la BTS e le CPE ti assicuro che c'è. Se il servizio a livello di connettività sugli anelli o in sede da loro o quel che l'è fosse adeguato, 6Mb li si potrebbe avere al netto
Sì aspetta ma chi ha detto che si arriva a 4,8 Mb?sono 3,8,e su 6 Mb fa la differenza un Mb in più o in meno.
A me sta anche bene che si sia tagliato 1 Mb netto a tutti,quello che non mi sta bene è stata in primis la non comunicazione di questo,e poi in secondo luogo è che hanno negato tutto.
Se questi non meritano un ispezione dell' agcom davvero non la merita più nessuno :)
Sethi1978
06-11-2010, 14:47
Comunque vedo che hai un buon 6,5 Mb su 7 dichiarati.
E non penso perchè sei vicino alla centrale telecom no?
Assolutamente no, il tizio quando è venuto ad istallare addirittura che eravamo talmente lontani che forse manco avrebbe funzionato :-)
Risultato: volevo scaricarmi la quarta stagione di LOST e con Big in una settimana non ho scaricato una mazza, li è bastato un giorno e mezzo e si è scaricato tutte le puntate una ad una. L'unico pacco è in UP ho solo 512K li quindi mandarmeli qui a casa è un po' lunga ahahah
Ciao, da dove chatti?
http://www.speedtest.net/result/1019415595.png (http://www.speedtest.net)
non per sfotterti, questi sono i miei dati da un paio di settimane..
le cose non andavano, molto bene anche a me..
ma con un pò di comprensione e rispetto per gli altri..
mi hanno messo in condizioni di lavorare ..
contattali.. e vedi cosa ti dicono..
BigTLC e' una controllata della provincia... chi ci lavora non ha paura delle disdette.
Alcuni di quelli che si lamentano, tra l'altro, lo fanno perche la banda gli arriva "solo" a 4.8Mega al sec... che e' il massimo.
l'abbonamento garantisce a malapena il transito dei dati... poco altro.:read:
E' cosi' per tutti gli operatori.
La cosa divertente e' che QUI usano Fast... come prova di una societa' che e' stata "rimessa in riga" da AgCom... :sofico: dovresti parlare con gli utenti fast... di Bergamo centro... dove a un condominio va e quello a fianco no... eh eh
.ma sono stati multati è... già..:cry:
In questo momento puoi essere in una situazione sfortunata.
Se qualcuno bombarda di chiamate e minacce, sicuramente questi cominciano ad ignorare il cliente stesso.
Quando qualcosa non funziona, protestare e picchiare i pugni serve solo ad ottenere un atteggiamento di chiusura.
Capisco il nervosismo, ma se vuoi essere ascoltato - a mio avviso - e' cmq meglio chiedere con gentilezza e staccarsi dalla mandria inferocita.
Buona giornata.
Sono di Bagnatica. Apprezzo i Tuoi consigli, volti ad instaurare un rapporto costruttivo con la Big Tlc, fra l’altro in linea col mio pensiero, esplicitato in vari messaggi inviati a questo forum. Pur ritenendo che ogni singola persona, dipendente della Big Tlc, faccia del proprio meglio per offrire all’utenza un servizio pari a quello pubblicizzato, e non solo strettamente rispettoso dei minimi contrattuali, non posso esimermi dal rilevare che la Società manchi di trasparenza nella comunicazione. Carenza suicida !!!!!! I finanziamenti chiesti a Tremonti dal Presidente della Provincia di Bergamo per sanare il grave deficit finanziario della Big Tlc, avrebbero come punto di forza per essere erogati le persone che non vogliono essere private del servizio offerto dalla stessa Società. Le persone abbonate farebbe questa pressione, se il servizio fosse costantemente buono o se sapessero che non lo è per mancanza dei fondi necessari a ….????? Cordiali saluti
Ciao, vedo che hai capito il senso delle mie parole..
:)
x Joannes:
fai conto che i miei test li faccio mentre scarico roba..
BBC2... aperto in multiplayer ...
sommando le due cose ... aver 3 di media non mi va male...
spero tu risolva.. buona serata
x Joannes:
fai conto che i miei test li faccio mentre scarico roba..
BBC2... aperto in multiplayer ...
sommando le due cose ... aver 3 di media non mi va male...
spero tu risolva.. buona serata
La Servizio Clienti della Big Tlc ha risposto ad una mia mail dicendomi di aver informato il Servizio Tecnico del mio problema. Considero la risposta un passo positivo!!! Ora spero di tornare sui circa 3.90 Mb, valori avuti per circa 10 giorni consecutivi dopo l'aggiornamento dello scorso. Buona Domenica
Animale Di Zona
07-11-2010, 12:58
La Servizio Clienti della Big Tlc ha risposto ad una mia mail dicendomi di aver informato il Servizio Tecnico del mio problema. Considero la risposta un passo positivo!!! Ora spero di tornare sui circa 3.90 Mb, valori avuti per circa 10 giorni consecutivi dopo l'aggiornamento dello scorso. Buona Domenica
Non proprio.
Rispondono sempre così quando segnali un problema,è di default
Io ho perso parecchia banda in up ma in down non ho perso quasi nulla.Premesso che in questi 2 gg non sono stato a casa e non sono riuscito a fare verifiche costanti
Hai provfato a fare qualche test???
Animale Di Zona
07-11-2010, 13:10
Guarda ieri sera(tra le 20 e le 22 circa) sono sceso a 2 Mb,però oggi va ancora bene per gli standard Big
http://www.speedtest.net/result/1020649463.png (http://www.speedtest.net)
Questa è la mia velocità
http://www.speedtest.net/result/1020653952.png (http://www.speedtest.net)
questa quella che avevo fino a giovedì
http://www.speedtest.net/result/1016922095.png (http://www.speedtest.net)
mi hanno illuso per qualche settimana
Animale Di Zona
07-11-2010, 13:34
Le mie previsioni ci azzeccano sempre alla fine,altro che Nostradamus :D
I problemi tornano ciclicamente putroppo,una buona volta dovrebbero spiegare PERCHE'
Velocità di oggi
http://www.speedtest.net/result/1021824219.png (http://www.speedtest.net)
Cmq i 4 mega delle scorse settimane, dopo l'aggiornamento. mi sa che erano solo un'illusione....
Sempre peggio
http://www.speedtest.net/result/1022079189.png (http://www.speedtest.net)
Animale Di Zona
08-11-2010, 18:42
Beh però dovresti ringraziarli via mail perchè sei sopra alla minima garantita e perchè per qualche tempo ti è andata bene.
Domani invia la mail mi raccomando :)
Ragazzi mi han chiamato dicendo che Venerdì vengono a vedere l'impianto di casa mia per installare l'antenna Wireless.
Qualcuno sa come fanno passare i cavi? Perché io ho l'antenna normale della Tv sul tetto ma non la parabola.
Al momento della firma del contratto loro infatti mi avevan chiesto solo dell'antenna in quanto avrebbero fatto passare i cavi nelle sue canaline mentre l'installatore mi ha chiesto della parabola e se, in caso, avevo un antennista di fiducia.
Ora, ok che devono fare un bel lavoro, ma non è che questi mi fan spaccare qualcosa o pagare altro? Già 200€ di installazione non sono pochi e se devo mettermi a fare un'altro impianto li mando a quel paese in 2 secondi visto che al telefono di queste menate non me ne avevano parlato anzi mi dicevan che era quasi una sciocchezza far passare il cavo con quello della Tv.
Ragazzi mi han chiamato dicendo che Venerdì vengono a vedere l'impianto di casa mia per installare l'antenna Wireless.
Qualcuno sa come fanno passare i cavi? Perché io ho l'antenna normale della Tv sul tetto ma non la parabola.
Al momento della firma del contratto loro infatti mi avevan chiesto solo dell'antenna in quanto avrebbero fatto passare i cavi nelle sue canaline mentre l'installatore mi ha chiesto della parabola e se, in caso, avevo un antennista di fiducia.
Ora, ok che devono fare un bel lavoro, ma non è che questi mi fan spaccare qualcosa o pagare altro? Già 200€ di installazione non sono pochi e se devo mettermi a fare un'altro impianto li mando a quel paese in 2 secondi visto che al telefono di queste menate non me ne avevano parlato anzi mi dicevan che era quasi una sciocchezza far passare il cavo con quello della Tv.
Ma lascia stare, guarda la velocità che ho io con un contratto 6 MB:
http://www.speedtest.net/result/1022456251.png (http://www.speedtest.net)
@LuGiuse
Sempre meglio che usare un cavolo di 56k. -.-
@LuGiuse
Sempre meglio che usare un cavolo di 56k. -.-
Fai NGI ke è molto meglio
Troppo distante il ripetitore e mi han detto che la copertura non è delle migliori da me. Io l'antenna della BigTLC l'ho a 900metri.
Sethi1978
09-11-2010, 08:43
Fai NGI ke è molto meglio
L'altra sera ho parlato con il dott. Belot. Mi ha detto che a lui NGI va da Dio, mai impiantata una volta da quando l'ha istallata (penso ormai siano 6 mesi circa?)... L'unica cosa non saprei a livello di velocità dato che non penso sia capace di fare uno speed test :)
Sethi1978
09-11-2010, 08:47
Questa mattina non è male:
http://www.speedtest.net/result/1023047453.png (http://www.speedtest.net)
Assurdo però... Essere contenti quando si va più o meno della metà della banda a cui bisognerebbe andare :stordita:
Il che fa pensare.... :eek:
Animale Di Zona
09-11-2010, 09:50
Però i test fateli in orari un po più caldi,è lì che si vede il degrado netto delle prestazioni
checcaso
fanno sempre aggiornamenti ma non risolvono mai un tubo. ogni volta ce n'è uno. è sempre così..
è vero che si legge la banda a 3,80, solo la mattina e dalle 23 in poi, nel pomeriggio non l'ho mai vista andare oltre i 2 mega...
c'è un costante packet loss del 2 % che fa soffrire qualsiasi applicazione online con pesanti lag. un jitter che è più alto del ping con sbalzi e variazioni assurde che, fra l'altro, penalizzano il servizio Voip.
Tra qualche giorno comunico la disdetta del contratto e cambio a NGI. Mi fido della positività raccolta tra varie utenze, ma soprattutto di un servizio clienti affidabile e non truffatorio.
Alle spalle di questo neologismo ogni tanto passo a dare un'occhiatina a sto forum, ma di sicuro vi porterò notizie e test dell'altro operatore !
Sethi1978
09-11-2010, 17:39
Però i test fateli in orari un po più caldi,è lì che si vede il degrado netto delle prestazioni
Come vi sta andando oggi? A me sembra stia "reggendo" anche nell'orario critico
http://www.speedtest.net/result/1023603595.png (http://www.speedtest.net)
:ave:
Dai ragazzi nessuno ha la Wireless? :(
Ma a voi come viaggia???
http://www.speedtest.net/result/1023749715.png (http://www.speedtest.net)
Sethi1978
09-11-2010, 19:29
Ma a voi come viaggia???
http://www.speedtest.net/result/1023749715.png (http://www.speedtest.net)
Qui per ora reggiucchia
http://www.speedtest.net/result/1023764742.png (http://www.speedtest.net)
Animale Di Zona
09-11-2010, 20:16
http://www.speedtest.net/result/1023824565.png (http://www.speedtest.net)
A me tiene.Certo che spero nessuno legga che va bene con 3,6 Mb su 6 o mi prende per pazzo.
Animale Di Zona
09-11-2010, 20:17
checcaso
fanno sempre aggiornamenti ma non risolvono mai un tubo. ogni volta ce n'è uno. è sempre così..
è vero che si legge la banda a 3,80, solo la mattina e dalle 23 in poi, nel pomeriggio non l'ho mai vista andare oltre i 2 mega...
c'è un costante packet loss del 2 % che fa soffrire qualsiasi applicazione online con pesanti lag. un jitter che è più alto del ping con sbalzi e variazioni assurde che, fra l'altro, penalizzano il servizio Voip.
Tra qualche giorno comunico la disdetta del contratto e cambio a NGI. Mi fido della positività raccolta tra varie utenze, ma soprattutto di un servizio clienti affidabile e non truffatorio.
Alle spalle di questo neologismo ogni tanto passo a dare un'occhiatina a sto forum, ma di sicuro vi porterò notizie e test dell'altro operatore !
Mi raccomando facci sapere come va NGI :)
Ciao, NappYBG io ho la wireless...
dalle mie parti ti montano un palo in più perchè ci sono alberi a disturbare..
mi va cosi...
http://www.speedtest.net/result/1025134648.png (http://www.speedtest.net)
ma prendi tutto con le pinze perchè io sono un simpatizzante Big..
qui c'è gente che ne sa più di me..:sofico: :sofico:
approposito salutami i tecnici Big..ah ah ah
Se non si trattasse che di un collegamento ad internet, mi verrebbe da :cry:
http://www.speedtest.net/result/1027946817.png (http://www.speedtest.net)
trattandosi di cose virtuali, propongo un " Guinnes dei primati ". I veterani di questo sito, mi saprebbero dire i sudddetti valori che posizione occuperebbero?
P.S. Stante la lentezza spero il mesaggio arrivi entro il 2010.......
Animale Di Zona
12-11-2010, 20:45
sotto la minima garantita
Animale Di Zona
13-11-2010, 18:22
allora ragazze come va con la connessione?
Boh sempre peggio:
http://www.speedtest.net/result/1029859220.png (http://www.speedtest.net)
a voi come va???
Animale Di Zona
14-11-2010, 11:32
http://www.speedtest.net/result/1029887575.png (http://www.speedtest.net)
Che cosa dicono al servizio clienti?
Gentile sig. xxx abbiamo ricevuto la sua segnalazione,la problematica al momento è al vaglio dell'area tecnica.
Riceverà aggiornamenti a breve
:(
http://www.speedtest.net/result/1034305082.png (http://www.speedtest.net)
Eccomi pure io.
Godmadon
18-11-2010, 20:11
A volte va bene,a volte no!!
http://www.speedtest.net/result/1035884321.png (http://www.speedtest.net)
:muro: :muro:
Appena fatto.
http://www.speedtest.net/result/1035890955.png (http://www.speedtest.net)
Ciao a tutti.
Allora: come credo altri di voi hanno sperimentato, dopo l'aggiornamento fatto sulla loro rete, per un paio di settimane, si sfioravano i 4Mbps sia in up che in down. Mi andava più che bene. Ormai è da inizio Novembre che, più o meno in qualsiasi momento della giornata, la banda in down si "blocca" letteralmente a 1,9Mbps e quella in up arriva a 3,5Mbps.
Ping discreti. Ad altri succede? Ma quello che continuo a chiedermi io è: perchè continuiamo a postare ed a lamentarci qui e non uniamo le forze ed andiamo direttamente da loro? Ragazzi, io è 1 anno che sclero con 'sta connessione... altri anche di più... sentirmi rispondere che, testualmente: "le sue velocità riscontrate sono in linea con il contratto sottoscritto" (meno di 2mbps su 6mbps), mi ha portato a saturazione. Adesso basta!
Chi si vuole muovere seriamente, una buona volta?
Io ci sono!
Ma voi il test su speedtest.net lo fate solo una volta o un paio?
Io in genere faccio 2 o 3 prove per beccare la media.
http://www.speedtest.net/result/1037459136.png (http://www.speedtest.net)
Spero che si mantenga sempre così, rispetto al 56k è davvero un altro mondo.
controllando i maggiori ISP nella mia zona ho trovato che questo pare essere il migliore (in termini di DL/UL) con costi decisamente ridotti (BiG Family2 Wireless ~35euro/mese per una linea simmetrica da 6Mbit, già mi cola la bava dalla bocca)
avete dei punti di riferimento per quanto riguarda la latenza media in una zona di copertura eccellente (zona rossa dalla mappa delle coperture presente sul sito)? sono a 3-400 metri in linea d'aria dall'antenna e questa linea attualmente sarebbe l'alternativa migliore rispetto a Telecom (la centralina a cui sono allacciato è congestionata 24/7 e con una portante da 8Mbit mi trovo con 2-3 Mbit effettivi e latenze assurde (Jitter da più di 100ms) da un anno a questa parte
la userei principalmente per netgaming quindi oltre i 6 Mbit è praticamente inutile
sul sito non trattano l'argomento Fast/Interleaved ma stando ai report trovati in questa ultime pagine pare siano settate in fast (6-10ms in condizioni normali non fanno certamente pensare ad un interleaved)
Godmadon
20-11-2010, 08:47
controllando i maggiori ISP nella mia zona ho trovato che questo pare essere il migliore (in termini di DL/UL) con costi decisamente ridotti (BiG Family2 Wireless ~35euro/mese per una linea simmetrica da 6Mbit, già mi cola la bava dalla bocca)
avete dei punti di riferimento per quanto riguarda la latenza media in una zona di copertura eccellente (zona rossa dalla mappa delle coperture presente sul sito)? sono a 3-400 metri in linea d'aria dall'antenna e questa linea attualmente sarebbe l'alternativa migliore rispetto a Telecom (la centralina a cui sono allacciato è congestionata 24/7 e con una portante da 8Mbit mi trovo con 2-3 Mbit effettivi e latenze assurde (Jitter da più di 100ms) da un anno a questa parte
la userei principalmente per netgaming quindi oltre i 6 Mbit è praticamente inutile
sul sito non trattano l'argomento Fast/Interleaved ma stando ai report trovati in questa ultime pagine pare siano settate in fast (6-10ms in condizioni normali non fanno certamente pensare ad un interleaved)
Dipende tutto da dove abiti....se abiti in un paese con una BTS allacciata a pochi clienti allora hai qualche speranza, ma se capiti su una BTS satura comicia a piangere.
Si che poi 6 mega simmetrici sono una leggenda metropolitana.....sia la banda in down che quella in up sono bloccate ad un max di "quasi" 4 mega, come puoi chiaramente vedere dai test fatti dagli utenti di questo forum.
P.S.: per quanto mi riguarda ho constatato una cosa interessante: da una settimana circa hanno sbloccato il p2p della mia BTS, e da esattamente una settimana nelle ore calde la linea va da schifo, bande sotto al mega e ping stellari.....allora tanto vale tenere bloccato il p2p!!!!
Dipende tutto da dove abiti....se abiti in un paese con una BTS allacciata a pochi clienti allora hai qualche speranza, ma se capiti su una BTS satura comicia a piangere.
Si che poi 6 mega simmetrici sono una leggenda metropolitana.....sia la banda in down che quella in up sono bloccate ad un max di "quasi" 4 mega, come puoi chiaramente vedere dai test fatti dagli utenti di questo forum.
P.S.: per quanto mi riguarda ho constatato una cosa interessante: da una settimana circa hanno sbloccato il p2p della mia BTS, e da esattamente una settimana nelle ore calde la linea va da schifo, bande sotto al mega e ping stellari.....allora tanto vale tenere bloccato il p2p!!!!
è quasi sicuramente con pochi clienti, visto che il 99% della gente è allacciata ad internet con Telecom (e quella si che è satura)
4M sono ottimi in qualsiasi caso se la latenza è nell'ordine dei 5-20ms
cmq il p2p è molto probabile che sia un problema solo in zone cittadine o altamente abitate, con flotte di persone che attaccano il mulo da mattina a sera (e una connessione simmetrica è stupenda per chi scarica dal mulo)
dovrebbero forse bloccare le fasce orarie (lasciando libere 4-5 ore notturne al p2p) in modo da ottenere il massimo della banda durante le ore "calde"
Ciao a tutti.
Allora: come credo altri di voi hanno sperimentato, dopo l'aggiornamento fatto sulla loro rete, per un paio di settimane, si sfioravano i 4Mbps sia in up che in down. Mi andava più che bene. Ormai è da inizio Novembre che, più o meno in qualsiasi momento della giornata, la banda in down si "blocca" letteralmente a 1,9Mbps e quella in up arriva a 3,5Mbps.
Ping discreti. Ad altri succede? Ma quello che continuo a chiedermi io è: perchè continuiamo a postare ed a lamentarci qui e non uniamo le forze ed andiamo direttamente da loro? Ragazzi, io è 1 anno che sclero con 'sta connessione... altri anche di più... sentirmi rispondere che, testualmente: "le sue velocità riscontrate sono in linea con il contratto sottoscritto" (meno di 2mbps su 6mbps), mi ha portato a saturazione. Adesso basta!
Chi si vuole muovere seriamente, una buona volta?
Io ci sono!
Dove abiti?
Sono di Bagnatica, quanto descrivi è l'identica mia situazione!!!!! Ne ho parlato ad una Signora del Servizio Clienti della Big Tlc presso i loro Uffici circa 15 gg fa. Ho manifestato la mia idea, ovvero che effettuassero un programmato sistematico taglio, essendo costanti i valori di 1,90 in Down e 3,5 in Up. Vedremo controlleremo il tenore della risposta!!!! Nulla è cambiato!!!! Spero sempre di tornare ai valori avuti per un paio di settimane post aggiornamento del 20.10.2010 altrimenti, per questioni di principio, tanto vale declassare il contratto a 3 Mb. Ciao
Io sono no di Ghiaie, frazione di Bonate Sopra.
Ciao
Sethi1978
24-11-2010, 15:15
Per chi ne avesse bisogno:
http://daily.wired.it/news/internet/software-velocita-connessione.html
Per chi ne avesse bisogno:
http://daily.wired.it/news/internet/software-velocita-connessione.html
Si ma il nostro operatore non c'è....
Sethi1978
24-11-2010, 16:54
Si ma il nostro operatore non c'è....
Hai ragione, mi sono accorto dopo aver postato :-(
E ora spiegatemi questo O.o
http://www.speedtest.net/result/1044043027.png (http://www.speedtest.net)
Tenete conto che sono su Mac, nessun firewall che possa sballare la connessione ed il cavo è collegato direttamente all'antenna wireless.
Sethi1978
25-11-2010, 08:07
E ora spiegatemi questo O.o
Tenete conto che sono su Mac, nessun firewall che possa sballare la connessione ed il cavo è collegato direttamente all'antenna wireless.
Qualcuno deve aver aperto per sbaglio qualche rubinetto sulla tua bts..
Io sono "nei limiti"
http://www.speedtest.net/result/1044503392.png (http://www.speedtest.net)
Animale Di Zona
25-11-2010, 09:22
altro che nei limiti,io quel valore di download e upload non l'ho mai visto...
Concordo con Animale!
In genere io viaggio sempre sui 3.81 in DL e 3.21 in UL.
Di dove sei tu Sethi?
GiassiJames
25-11-2010, 17:03
Abm Ict, 2 milioni dalla Provincia per non chiudere !!! Big Tlc !!!
http://www.bergamonews.it/bergamo/articolo.php?id=33413
eventuali piani strategici societari finalizzati al coinvolgimento di operatori privati con la finalità di migliorare l’utilizzo della rete ampliando ed implementando i servizi offerti
Speriamo!
Bene sono senza connessione. Nessun segnale dall'antenna wireless.
Ma anche a voi oggi è arrivata una mail dalla Big per la disinstallazione apparati LEXIS e RETIS FABER?
Qualcuno sa cosa siano?
DARE A CESARE QUEL CHE E' DI CESARE!!!!!!!!!
Qualche giorno fa, con mail, ho fatto presente al Servizio Clienti e Tecnico della BIG TLC che da settimane avevo costantemente i valori in Down di circa 1.90 Mb ( 3.50 Mb circa in Up ), chiedendo, se possibile, a fronte di contratto da 6 Mb, di elevare i valori in Down, in caso contrario di motivare l'impossibilità.
Una Gentile Signora del Servizio Clienti, il giorno seguente l'invio della mail, mi ha contattato telefonicamente dicendomi che a seguito verifiche, post mia segnalazione, avevano accertato l'esistenza di un problema tecnico. Immediatamente risolto!!!! Considerato che a telefonata in corso i miei valori sono schizzati a, e permangono:
http://www.speedtest.net/result/1055454584.png (http://www.speedtest.net)
In un clima di collaborazione, al fine di offrire sempre il miglior Servizio possibile,mi è stato consigliato di monitorare la velocità e trasmettere loro i dati.
Come cliente della BIG TLC, e cittadino che ha contribuito e contribuisce a sostenere l'iniziativa pubblica, esprimo la mia soddisfazione per il Servizio e l'Attenzione ottenuta in questa occasione. A mio avviso, parametro di riferimento del " Buon Servizio " per chi l'ha erogato e per chi l'ha rivevuto.
Ho voluto far conoscere questa mia positiva esperienza, per dipanare ombre di pessimismo che a volte scorgo in alcuni messaggi. Cordiali saluti a Tutti.
Godmadon
03-12-2010, 16:26
Qualche giorno fa, con mail, ho fatto presente al Servizio Clienti e Tecnico della BIG TLC che da settimane avevo costantemente i valori in Down di circa 1.90 Mb ( 3.50 Mb circa in Up ), chiedendo, se possibile, a fronte di contratto da 6 Mb, di elevare i valori in Down, in caso contrario di motivare l'impossibilità.
Una Gentile Signora del Servizio Clienti, il giorno seguente l'invio della mail, mi ha contattato telefonicamente dicendomi che a seguito verifiche, post mia segnalazione, avevano accertato l'esistenza di un problema tecnico. Immediatamente risolto!!!! Considerato che a telefonata in corso i miei valori sono schizzati a, e permangono:
In un clima di collaborazione, al fine di offrire sempre il miglior Servizio possibile,mi è stato consigliato di monitorare la velocità e trasmettere loro i dati.
Come cliente della BIG TLC, e cittadino che ha contribuito e contribuisce a sostenere l'iniziativa pubblica, esprimo la mia soddisfazione per il Servizio e l'Attenzione ottenuta in questa occasione. A mio avviso, parametro di riferimento del " Buon Servizio " per chi l'ha erogato e per chi l'ha rivevuto.
Ho voluto far conoscere questa mia positiva esperienza, per dipanare ombre di pessimismo che a volte scorgo in alcuni messaggi. Cordiali saluti a Tutti.
Beato te...io sono abbonato da due anni esatti (tra dodici giorni) eppure al servizio clienti non mi considerano neanche...sono 3 settimane che la mia linea fa nuovamente pena (dopo 2 settimane "normali") sia per la banda che per i ping e ogni volta che li chiamo per farlo notare mi dicono "no va tutto bene" oppure "2 mega sono più che sufficienti per una buona navigazione".
http://www.speedtest.net/result/1055788279.png (http://www.speedtest.net) http://www.pingtest.net/result/29414282.png (http://www.pingtest.net)
Domani proverò a richiamarli, sperando di trovare la "gentile signora" che ti ha contattato....magari sarà altrettanto inspirata anche con me.
Io avevo mandato una mail per chiedere se è previsto un progressivo aumento delle prestazioni per la mia linea (contratto da 6Mega Wireless) avendo come valori costanti quelli sopra postati ma non ho ricevuto risposta.
Non mi lamento, infatti li ho ringraziati in quanto vengo da un 56k. Magari a Gennaio proverò a sentirli telefonicamente sia mai che implementino una 20Mb in Wireless. :D
Animale Di Zona
04-12-2010, 19:41
da qunto sei cliente?
Animale Di Zona
04-12-2010, 20:15
Ascolta,non è questione di pessimismo,qui ci sono abbonati che da 2 anni hanno problemi.Io spero(e qui mi tocco) di aver risolto definitivamente ,dato che la connessione è buona da un mese a questa parte ma da vecchio abbonato ricordo che a seguito di mesi idilliaci sono seguiti molti più mesi infernali.
Quindi è normale che siamo scettici,abbiamo più esperienza di chi è abbonato da pochi mesi.
Per il resto davvero nulla da dire in questo ultimo mese
Godmadon
05-12-2010, 10:39
Il bello è che il mio non è assolutamente un problema di sovraffollamento della BTS....guardate i test che ho fatto ora:
http://www.speedtest.net/result/1058074338.png (http://www.speedtest.net) http://www.pingtest.net/result/29536913.png (http://www.pingtest.net) http://www.pingtest.net/result/29536988.png (http://www.pingtest.net)
Non penso che alle 11 di mattina di domenica ci siamo molti utenti collegati alla BTS, eppure pings e banda fanno già pena.
In questi giorni proverò a sentirli e vi farò sapere....nel frattempo invidio i vostri valori (che reggono già da un mese)....comincio a pensare di essere maledetto io per la banda larga :(
Animale Di Zona
05-12-2010, 14:47
http://www.speedtest.net/result/1058308782.png (http://www.speedtest.net)
Godmadon
05-12-2010, 15:53
http://www.speedtest.net/result/1058308782.png (http://www.speedtest.net)
Beati voi...qui invece va sempre peggio
http://www.speedtest.net/result/1058381486.png (http://www.speedtest.net) http://www.pingtest.net/result/29552997.png (http://www.pingtest.net)
Mi viene voglia di ammazzarli.....non è possibile che l'unico che ha ancora problemi sono io!!!!
Possibile che non riescano a fornire un servizio decente per più di due settimane all'anno???
Animale Di Zona
05-12-2010, 15:57
Mi sa cher per tutti quelli di comun nuovo è così
yufretti
06-12-2010, 11:20
Ciao a tutti,
io ho da poco stipulato un contratto con BiG tlc. Nel dettaglio ho richiesto la Wireless Family da 6Mb. Io abito a Brusaporto, qualcuno ha il mio stesso tipo di contratto e abita nella mia zona e mi sa dare qualche info sulle prestazioni? Il tecnico verrà ad installarmi l'antenna questo Venerdì (10 dic) e vorrei sapere cosa apettarmi...
Animale Di Zona
06-12-2010, 15:30
Brusaporto non saprei sinceramente se è in una zona problematica o no.
Non ti aspettare i 6 Mb chiaramente,nel migliore dei casi andrai a 3,8 Mb come dimostrano i nostri speedtest qui
yufretti
06-12-2010, 15:38
Va beh, sempre meglio di niente.
L'importante è che si riesca a navigare...
Godmadon
06-12-2010, 15:54
Oggi ho chiamato l' "assistenza clienti" e ho riferito la mia situazione tragica da 4 settimane a questa parte.
Come al solito mi hanno detto che invieranno la segnalazione ai "tecnici" e che mi richiameranno......magari stavolta saranno di parola, visto che precedentemente non mi hanno mai ricontattato.
Lo spero per te, anche visti i nuovi fondi e le continue adesioni che ricevono dai nuovi clienti un upgrade alle aree più intasate servirebbe.
Io per ora mi trovo veramente bene, ho confrontato con adsl fisse come Alice o TeleTu sul live della 360 e se la cava perfettamente, raramente lag ma cose di 1 secondo neanche.
Animale Di Zona
07-12-2010, 09:49
Sì quello sì,perchè abbiamo i pings bassi e giochiamo bene sull'xbox
yufretti
07-12-2010, 09:59
Scusate ragazzi, ma voi che contratto avete con BiG? ADSL o Wireless?
Animale Di Zona
07-12-2010, 10:41
Penso quasi tutti qui wireless,perchè se ci fosse adsl significa che sono posati anche i server telecom e di conseguenza probabilmente non avremmo scelto big tlc
yufretti
07-12-2010, 10:47
Mi sa che hai ragione, è lo stesso motivo per cui ho scelto anch'io BiG tlc...
Animale Di Zona
07-12-2010, 11:13
In ogni caso è da un mese a questa parte che raramente scendo sotto il 3,5 Mb.
Se superiamo senza altri problemi quest'inverno secondo me siamo sulla buona strada anche se l'upload(cosa di cui poco mi interessa francamente) si è abbassato in media
yufretti
07-12-2010, 11:16
Scusa Animale di Zona, ma tu in che zona bi BG abiti?
Animale Di Zona
07-12-2010, 11:26
nella bassa,a Lurano.
Mi sa che hai ragione, è lo stesso motivo per cui ho scelto anch'io BiG tlc...
Ma scusa, io ho amici che abitano a Brusaporto ed hanno tutti alice 7 mb che va a circa 6 Mb, perchè non vai con alice, ti stai tirando la zappa sui piedi da solo....
yufretti
07-12-2010, 12:30
Il mio problema è che abito in una casa di recentissima costruzione e non ci è ancora stato assegnato un numero civico, e per il comune la casa è ancora disabitata (in realtà stiamo aspettando che finiscano i lavori sullo scivolo dei box per fare il rogito)...
Mi hanno detto che telecom ne combina di tutti i colori con una situazione come questa (del tipo che mettono la linea alla casa sbagliata)...
Inoltre, essendo nuova, la casa è ancora sprovvista del collegamento fisico alla linea telecom, e hanno detto che ci vorranno mesi di attesa prima che il lavoro venga fatto.
Ecco perchè alla fine ho ripiegato su BiG, io ho bisogno di internet per lavoro e non posso permettermi di attendere i comodi di telecom...
Animale Di Zona
07-12-2010, 12:59
Se proprio non puoi attendere va bene,però io se fossi in te mi farei qualche mese con la chiavetta ricaricabile e poi andrei su una più sicura adsl.
Occhio che con big tlc devi fare 1 anno e mezzo prima di poter disdire senza pagare la penale,non è proprio poco se non ti trovi bene...
yufretti
07-12-2010, 13:05
Ok, è vero, però se vendono una 6Mb in wireless con 256Kb garantiti, mi auguro di non trovarmi poi così male...
Inoltre i primi 6 mesi sono gratuiti, senza contare il fatto che comunque con BiG non pago il canone Telecom!
Animale Di Zona
07-12-2010, 13:08
Non saprei davvero nella tua zona,non mi pare di aver letto di utenti che postassero da quelle parti(zone seriate no?)anche perchè lì sono coperti,sembra in effetti che il brutto sia passato(eccetto comun nuovo che non si sa perchè è disastrato),sappi comunque che nel migliore dei casi andrai a 3,8 Mb su 6.
Nel peggiore sarai al limite della garantita con velocità medie di 1 Mb durante la giornata.
Lungi da me dal dirti di non fare abbonamento con big,però con un adsl a portata è un po un azzardo a mio avviso..
yufretti
07-12-2010, 13:48
A sentire loro nella mia zona ci sono dei "felicissimi" clienti BiG.......... :sofico:
Non mi resta che aspettare e vedere come funge...
Egregio sig.,
desideriamo anzitutto scusarci per il ritardo con il quale diamo seguito
alla presente.
Pur non essendo possibile garantire costantemente determinati valori di
velocità diversi dal minimo garantito da contratto, desideriamo
evidenziare allo stesso tempo che non esiste alcun limite pre-impostato
sulla Rete che impedisca ai Clienti di raggiungere le velocità massime.
Il nostro impegno è finalizzato alla soddisfazione dei Clienti, e per tale
ragione ci impegniamo continuamente in tutto quello che può essere
eseguito per il raggiungimento di tale obiettivo.
Per qualsiasi eventuale chiarimento restiamo a disposizione.
Cordiali saluti
Servizio Clienti BiG TLC
Animale Di Zona
07-12-2010, 14:40
Beh certo che non esiste alcun limite,ma il dato di fatto è che nei casi migliori si raggiungono al massimo 4 Mb su 6.
Leggere queste risposte mi fa venire il sangue agli occhi,cosa vuol dire non c'è niente che impedisce di raggiungere tot velocità quando poi oggettivamente ci si ferma tutti a 4 Mb??
Godmadon
07-12-2010, 15:18
Egregio sig.,
desideriamo anzitutto scusarci per il ritardo con il quale diamo seguito
alla presente.
Pur non essendo possibile garantire costantemente determinati valori di
velocità diversi dal minimo garantito da contratto, desideriamo
evidenziare allo stesso tempo che non esiste alcun limite pre-impostato
sulla Rete che impedisca ai Clienti di raggiungere le velocità massime.
Il nostro impegno è finalizzato alla soddisfazione dei Clienti, e per tale
ragione ci impegniamo continuamente in tutto quello che può essere
eseguito per il raggiungimento di tale obiettivo.
Per qualsiasi eventuale chiarimento restiamo a disposizione.
Cordiali saluti
Servizio Clienti BiG TLC
BOOOOMMMMMMM!!!!!!!!!
Hanno sparato la caxxata dell'anno....maledetti!
A parte il fatto che nella prima parte della mail si parano il sedere tirando ancora in ballo la banda minima garantita.....è statisticamente impossibile che in tutti i test che fate voi (che andate bene) il valore sia sempre e dico sempre sui 3,82-3,83, se potesse variare liberamente ci sarebbero valori sui 5 e 6 mega, invece la velocità è kappata manualmente a 4 mega (dai test dovete togliere sempre qualcosina).
Che la smettessero di pararsi il fondoschiena con queste "frasi di forma", servono solo a far imbestialire i clienti, i quali giustamente si sentono presi come degli idioti in materia.
Godmadon
07-12-2010, 15:23
A sentire loro nella mia zona ci sono dei "felicissimi" clienti BiG.......... :sofico:
Non mi resta che aspettare e vedere come funge...
Conoscendoli sarebbero capaci di dire la stessa cosa per il mio paese ......saranno ormai 16-17 mesi consecutivi che ci offrono un servizio scandaloso!!!
Comunque per te penso possa andare tutto bene....se siete in pochi sulla BTS il servizio è ottimo (a patto che tu ti accontenti di pagare 6 mega quando in realtà ne avrai 4.....per i ping invece dovresti andare divinamente)
Animale Di Zona
07-12-2010, 15:32
http://www.speedtest.net/result/1061085919.png (http://www.speedtest.net)
Animale Di Zona
07-12-2010, 15:32
Più di così io non vado,è il mio massimo
Idem a parte che ho la metà del tuo ping. :D
Godmadon
07-12-2010, 18:17
Ed ecco che ricomincia....
http://www.speedtest.net/result/1061302847.png (http://www.speedtest.net) http://www.speedtest.net/result/1061309242.png (http://www.speedtest.net) http://www.pingtest.net/result/29702348.png (http://www.pingtest.net)
Altro che chiamarli per ringraziarli (manco mi offrissero il servizio gratis) come suggeriva un utente....qua c'è da prenderli a cinghiate!!!
Non è possibile che dopo due anni non riescano ad offrirmi un servizio decente e continuano a prendermi in giro....se c'è la BTS satura che si sveglino ad ampliarla caxxo, i milioni di euro dalla Provincia li prendono, che comincino ad usarli per potenziare la rete invece di pagare stipendi stellari a gentaglia che non fa nulla (non parlo dei tecnici ma dei piani "alti", gente che viene pagata a vagonate per "dirigere" un servizio che non sa manco come funziona)
http://www.speedtest.net/result/1061353137.png (http://www.speedtest.net)
http://www.pingtest.net/result/29704861.png (http://www.pingtest.net)
Come mai i ping son così diversi?
Godmadon
07-12-2010, 18:56
...
Come mai i ping son così diversi?
Diversi rispetto a cosa?
Speedtest mi da ping 6ms
Pingtest mi da invece 33ms
Godmadon
07-12-2010, 19:01
Speedtest mi da ping 6ms
Pingtest mi da invece 33ms
Beh sono due servers di misurazione diversi....comunque 33ms mi sembra alto, prova a rifarlo.
Mi da sempre 33ms se lo faccio con Safari (ho un Mac).
Mentre se uso Firefox (sempre sotto Mac)
http://www.pingtest.net/result/29706109.png (http://www.pingtest.net)
http://www.pingtest.net/result/29706203.png (http://www.pingtest.net)
Animale Di Zona
07-12-2010, 19:26
33 di pings alto?ma cos'è questa leggenda metropolitana?per giocare fino a 60 di pings di va bene....
Beh facendo una media tra i due ho un ping sui 20ms.
Ma mi fido di firefox che da speedtest rileva un ping di 9ms e da pingtest lo da a 12. Quindi ci siamo.
Godmadon
07-12-2010, 19:33
33 di pings alto?ma cos'è questa leggenda metropolitana?per giocare fino a 60 di pings di va bene....
Si si lo so, alto rispetto al solito (infatti il solito è 12-13ms....per voi)
Anche perché giocando non ho mai accusato fenomeni di lag e anzi le barre di prestazioni sono sempre al massimo anche giocando su server americani.
stefanobg
08-12-2010, 01:29
VORREI SMENTIRE CHIUNQUE DICE CHE NON SI SUPERA I 3.80 CON BIG IO SONO DI FILAGO E DA TRE SETTIMANE A QUESTA PARTE SIA DIA DI NOTTE SIA DI GIORNO QUALSIASI PORARIO IO VIAGGIO SEMPRE A 4.80 IN DOWNLOAD MAI SOTTO ANCHE PICCHI DI 5.1 E A 4,80 PURE IN UP
dance_revolution
08-12-2010, 07:23
ciao stefanobg vedo che anche tu sei di filago
secondo tè bigtlc è l alternativa migliore rispetto a tiscali alice o fastweb?
perchè io venendo da teletu e ora da tiscali(con entrambe profilo di 2mega altrimenti oltre mi si disconnette:muro: ) sarei interessato all'offerta bigtlc...
fammi sapere le tue considerazioni..
VORREI SMENTIRE CHIUNQUE DICE CHE NON SI SUPERA I 3.80 CON BIG IO SONO DI FILAGO E DA TRE SETTIMANE A QUESTA PARTE SIA DIA DI NOTTE SIA DI GIORNO QUALSIASI PORARIO IO VIAGGIO SEMPRE A 4.80 IN DOWNLOAD MAI SOTTO ANCHE PICCHI DI 5.1 E A 4,80 PURE IN UP
Penso che la banda sia bilanciata a tutti in base all'utenza nel paese e penso che a Filago ci siano meno abbonati che Comun Nuovo. Mai andato sopra i 3,85 in download in questi ultimi mesi. Inoltre per quanto riguarda tutti i servizi wireless è quasi impossibile trovare dei ping stabili: il jitter che è effettivamente la variazione di latenza lo troverete sempre più alto di chi ha una Corretta connessione classica Telecom (per fare un esempio, poi se non va i valori sono alti pure lì). Questo per via del segnale radio che subisce sempre una debole variazione. Esempio di sera test verso maya.it 33 ms 40 ms 20 ms 80 ms 33 ms 40 ms 20 ms 80 ms e così via..
Animale Di Zona
08-12-2010, 13:25
Scrivi in minuscolo però che equivale ad urlare la scrittura in maiuscolo.
Il tuo penso sia un caso eccezionale,di sicuro lo è rispetto alla gente che posta qui.
Comunque postaci uno speedtest disattivando l'antivirus
Animale Di Zona
08-12-2010, 13:26
ciao stefanobg vedo che anche tu sei di filago
secondo tè bigtlc è l alternativa migliore rispetto a tiscali alice o fastweb?
perchè io venendo da teletu e ora da tiscali(con entrambe profilo di 2mega altrimenti oltre mi si disconnette:muro: ) sarei interessato all'offerta bigtlc...
fammi sapere le tue considerazioni..
2 Mb è pochino eh? :sofico:
dance_revolution
08-12-2010, 15:11
eggià poco purtoppo ho attenuazione 58 distanza centrale 4.5km(bonate sotto)
a 3 mega mi si disconnette ogni 30 minuti e la sera non parliamone(snr margin a 6)
allora ho deciso per una 2048kbps (snr 15)
ora sto valutando tra internet key vodafone con antenna a pannello 25dbi di guadagno e l offerta di bigtlc,,,
ora vedo un pò che fare ogni soluzione degli abitanti di filago è ben accetta
Le internet key dipende da quanto stai su internet.
Io le ho scartate tutte fin da subito, in quanto Tim ha limiti di ore mi pare, Vodafone pure a meno che fai Vodafone casa ma ha limiti di Gb e la banda è fortemente ridotta.
Alla fine Big Wireless da 6Mb era la scelta migliore.
stefanobg
09-12-2010, 01:37
ciao dance_revolution
si sono di filago, e guarda ti dico subito che vengo anche io da teletu
e pure io con tele tu mai piu di 2 mega a causa della distanza.e anche a me saltava parecchio.
poi a forza di lamentele con un tecnico che mi avevano mandato ho scoperto il perche.... il fatto che salti e dovuto che a filago ci sono linee e cabine telecom vecchie e scadenti in tutto il paese anche le nuove apparecchiature nel paese sono comunque di pessimo livello. e questo comporta che se la velocita o la potenza che ti mandano e troppo forte le scatole delle coppie saltano.
un po come se ti saltasse il contatore enel perche superi i 3 kw
in poche parole a filago una 2 mega le apparecchiature non la sopporta.
a me mi avevano messo la velocita a 650 per evitare che saltasse questa e la loro soluzione.
il concetto e che qualsiasi compagnia tu voglia usare se per portarti la dsl usa linee e apparecchiature telecom la linea ti saltera sempre e per stessa ammissione del tecnico prima che telecom si decida a intervenire passeranno anni.
con big non voglio parlare forte pero mi trovo bene, ho viaggiato lento per un paio di settimane ma mai sotto il 2, poi per un bel po a 3,8 invece ora navigo sempre a 4,8
stefanobg
09-12-2010, 01:49
http://www.speedtest.net/result/1063170304.png (http://www.speedtest.net)
http://www.speedtest.net/result/1063170304.png
yufretti
09-12-2010, 06:44
Scusate ma a Comun Nuovo BiG ha solo un antenna?
Godmadon
09-12-2010, 07:36
Scusate ma a Comun Nuovo BiG ha solo un antenna?
Eh beh mi pare ovvio :muro:
Dovremmo chiederne il motivo ai "geni" che hanno progettato la rete...oltretutto per fare soldi hanno fatto contratti con troppi clienti senza tutelare in nessun modo gli utenti già connessi.....risultato: BTS satura e linea che fa schifo.
yufretti
09-12-2010, 07:40
Boh, che strano però.
Guardando la mappa delle antenne sul loro sito, si vedono 2 antenne sul territorio di Brusaporto, e a quanto ho capito non hanno molti clienti in questa zona...
Lì che siete sovraffollati solo una...
Godmadon
09-12-2010, 12:51
Hanno fatto un errore strategico spaventoso......sapevano di avere un bacino di utenza molto ampio nel mio paese eppure hanno montato una BTS scadente che in pocchissimo tempo si è saturata (senza contare i disguidi iniziali della connessione che cadeva ogni fine settimana...va beh)......il problema più grave però è che in questi due anni non sono intervenuti per risolvere il problema cambiando la BTS, ma anzi hanno continuato a stipulare contratti peggiorando inesorabilmente la situazione.....praticamente siamo destinati al collasso.
Errori su errori, tanto alla fine quelli che pagano siamo sempre noi!!
Ma hai sollecitato qualcosa per avere una linea così performante?
Farebbe comodo anche a me avere un mega in più sia in DL che in UL giocando online.
Animale Di Zona
09-12-2010, 15:56
ma aspetta tu hai l'adsl o la wireless?
stefanobg
10-12-2010, 00:02
ciao ho mandato una volta una mail una volta dicendogli che avevo valori solo a 2 . loro mi hanno risposto che i tecnici avrebbero controllato che mi avrebbero risposto ma che comunque i valori erano sopra il minimo garantito.
Allora ho telefonato e gli ho detto che stavo per mettermi in macchina e che quella risposta se avevano coraggio avrebbero dovuto darmela mentre rto davanti a loro . se oseranno in futuro appellarsi al minimo garantito per una mia lamentela ti posso assicurare che gli devasto gli uffici.
La mia e big family wirless da 6 giga
ciao ho mandato una volta una mail una volta dicendogli che avevo valori solo a 2 . loro mi hanno risposto che i tecnici avrebbero controllato che mi avrebbero risposto ma che comunque i valori erano sopra il minimo garantito.
Allora ho telefonato e gli ho detto che stavo per mettermi in macchina e che quella risposta se avevano coraggio avrebbero dovuto darmela mentre rto davanti a loro . se oseranno in futuro appellarsi al minimo garantito per una mia lamentela ti posso assicurare che gli devasto gli uffici.
La stessa che ho io e che penso che abbiano tutti gli altri. :D
Beh fortunato tu se hai valori così alti e costanti. Alla fine rispetto al contratto hai solo un 20% di dispersione.
Sethi1978
10-12-2010, 10:56
Cavolo però se io avessi un contratto da 6 giga mi lamenterei con una velocità che sfiora i 5Mb! ;-) eheh
Io è da un po' che non mi posso lamentare:
http://www.speedtest.net/result/1064962234.png (http://www.speedtest.net)
Ovvio non ho questa velocità costante tutto il giorno, ma diciamo che regge bene.
Godmadon
10-12-2010, 14:33
Ieri era andata abbastanza bene....oggi invece comincia a fare schifo già alle 15 e 30
http://www.speedtest.net/result/1065174280.png (http://www.speedtest.net) http://www.pingtest.net/result/29896255.png (http://www.pingtest.net)
Ciao a tutti, ho letto per curiosità buona parte del tread.
Tutto è partito dai risultati che ho visto su speedtest.net riguardo a questo provider, sembrava il migliore in zona!
Dico sembrava perchè dopo le vostre esperienze mi è venuta la pelle d'oca.
Per di più la gentilissima ragazza al telefono mi ha detto che per il wireless mi allaccerebbero a una delle antenne vicine(Lurano,Bariano,Caravaggio) perchè nel mio paese (Pagazzano) non c'è. Sono in una zona gialla rispetto alla mappa del loro sito, quindi mi immagino che segnale penoso avrei...
Forse è meglio pensarci su bene e restare con Alice ancora un po', visto che rischierei solo di peggiorare
http://www.speedtest.net/result/1065269098.png (http://www.speedtest.net)
Animale Di Zona
10-12-2010, 16:26
se quella è la 4 Mb di alice direi che va anche di lusso :)
No Animale, purtroppo è una Alice 7 mega, ma qua avere questi risultati via cavo è buono, calcolando che siamo collegati alla centrale di brignano e dispersione ce n'è eccome! tu sei di Lurano, vero? mia moglie è di Lurano....:mano:
Animale Di Zona
10-12-2010, 17:24
Yesss di lurano! :)
3,5 su 7 sono pochini secondo me però con Big Tlc faresti un azzardo,a fronte di teoriche prestazioni migliori rischi discontinuità del servizio
Sethi1978
10-12-2010, 17:27
http://www.ecodibergamo.it/stories/Economia/173248_a_disposizione_delle_aziende_di_spirano/?src=newsletter&when=f10&now=201012100212&click=title
Ah però! :read:
Animale Di Zona
10-12-2010, 17:55
solo per aziende....ci sono privati che già ce l'hanno la 100 Mb,non mi sembra una cosa così eccezionale
Se han detto che la banda è libera e il massimo ottenibile è possibile averlo
beh questo è il mio risultato:
http://www.speedtest.net/result/1065943354.png (http://www.speedtest.net)
Alle 3 di notte di venerdì sera chi sarà connesso? A meno che son tutti attaccati a scaricare 24h su 24.
Per i 100Mega ho visto le connessioni Fastweb a Milano (ci sono anche 50in DL e 50in UL) e son dei missili. Certo non costano poco!
Chissà se Big farà mai una Wireless da 20Mega :P
yufretti
11-12-2010, 08:26
Rieccomi... da ieri pomeriggio sto navigando con l'antenna di BiG.
Questi sono i miei ritultati:
http://www.speedtest.net/result/1066148961.png http://www.pingtest.net/result/29947745.png
Non saranno esagerati, ma si viaggia abbastanza bene...
yufretti
11-12-2010, 08:51
Scusate ma qualcuno di voi ha capito come funzione il port-forwarding con la BiG???
Animale Di Zona
11-12-2010, 09:54
Se han detto che la banda è libera e il massimo ottenibile è possibile averlo
beh questo è il mio risultato:
http://www.speedtest.net/result/1065943354.png (http://www.speedtest.net)
Alle 3 di notte di venerdì sera chi sarà connesso? A meno che son tutti attaccati a scaricare 24h su 24.
Per i 100Mega ho visto le connessioni Fastweb a Milano (ci sono anche 50in DL e 50in UL) e son dei missili. Certo non costano poco!
Chissà se Big farà mai una Wireless da 20Mega :P
stessi identici risultati http://www.speedtest.net/result/1066222078.png (http://www.speedtest.net)
Di sicuro nei paesi con più utenti la banda è bloccata a 3,8 e subito un taglio netto di di 1 Mb benchè continuino a negare perchè "non è nella loro politica"
Godmadon
11-12-2010, 16:26
Mi fa piacere che tutti voi andiate bene, praticamente l'unico sfigato qua sono io
http://www.speedtest.net/result/1066598620.png (http://www.speedtest.net) http://www.pingtest.net/result/29969016.png (http://www.pingtest.net)
Nessuno mi toglierà mai dalla testa l'idea che sono loro a "segare" manualmente la connessione ad alcuni utenti (non so per quale strano motivo)....pensateci un attimo....subito dopo l'ultimo aggiornamento andavo bene, banda piena e ping eccellenti 24h/24h.....poi insiegabilmente dalla sera alla mattina dopo si torna di nuovo a fare schifo...vi pare possibile che in una notte si siano connessi così tanti nuovi utenti da ri-saturare la BTS?? Secondo me no, anche perchè non è la prima volta che succede.
Problemi di visibilità non ne ho, lo confermano i dati della mia antenna (anche perchè abito a 300 metri dalla BTS e in mezzo non c'è niente, la vedo comodamente dalla finestra di casa).
Vedremo cosa mi diranno nella prossima chiamata....sì, devo richiamarli io, perchè figurarsi se mantengono la parola e sono loro a richiamarmi....non sia mai !!
Godmadon
11-12-2010, 16:41
Penso di avere il record del test più brutto di quest forum:
http://www.pingtest.net/result/29971117.png (http://www.pingtest.net)
Mai vista una roba del genere, neanche le connessioni satellitari fanno così pena.
Ciao raga ... ma avete ancora problemi ?
Anche io sto iniziando a scendere ... cmq dai adesso detto tra noi ... pagare una 6MB e avere 3.80 scarsi è da malati !
Io con Fonia e ADSL pago 55€ al mese , anche se logicamente tutte le chiamate nazionali sono gratis
Ma cosa è sta storia dei 100MB di Spirano ?
Godmadon
12-12-2010, 12:18
Anche io sto iniziando a scendere ... cmq dai adesso detto tra noi ... pagare una 6MB e avere 3.80 scarsi è da malati !
Io con Fonia e ADSL pago 55€ al mese , anche se logicamente tutte le chiamate nazionali sono gratis
Guarda ora come ora farei la firma per andare sempre e dico SEMPRE a 3,8 mega 24h/24h con ping divini e stabili come i vostri.
francieli
12-12-2010, 13:03
ciao ragazzi qualcuno di Voi usa Big Tlc a Filago?
stefanobg
12-12-2010, 14:11
ciao io uso big a filago
Animale Di Zona
12-12-2010, 18:19
Personalmente sono d'accordo con te e infatti ho inviato una raccomandata al garante delle comunicazioni,un'ispezione come minimo se la meritano.
Purtroppo questi sanno di avere il coltello dalla parte del manico nei paesi dove o c'è big o ci sono le chiavette,quindi si sceglie big per forza,e allora tirano fuori sempre la minima garantita
Personalmente sono d'accordo con te e infatti ho inviato una raccomandata al garante delle comunicazioni,un'ispezione come minimo se la meritano.
Purtroppo questi sanno di avere il coltello dalla parte del manico nei paesi dove o c'è big o ci sono le chiavette,quindi si sceglie big per forza,e allora tirano fuori sempre la minima garantita
Beh è meglio di niente ... ma senti me ... mi potresti mandare una copia della stesura della raccomandata che la spedisco pure io ?
A Bottanuco non c'è solo Big ...
Magari se scassiamo in tanti si ripigliano ...
http://www.speedtest.net/result/1068011635.png (http://www.speedtest.net) http://www.speedtest.net/result/1068014393.png (http://www.speedtest.net)
Animale Di Zona
12-12-2010, 19:23
Beh è meglio di niente ... ma senti me ... mi potresti mandare una copia della stesura della raccomandata che la spedisco pure io ?
A Bottanuco non c'è solo Big ...
Magari se scassiamo in tanti si ripigliano ...
http://www.speedtest.net/result/1068011635.png (http://www.speedtest.net) http://www.speedtest.net/result/1068014393.png (http://www.speedtest.net)
No perchè va proprio compilata manualmente e spedita al garante,c'è un modulo comunque.
No perchè va proprio compilata manualmente e spedita al garante,c'è un modulo comunque.
Mi daresti il link ?
stefanobg
13-12-2010, 16:02
http://www.speedtest.net/result/1069074592.png (http://www.speedtest.net)
http://www.speedtest.net/result/1069074592.png
Animale Di Zona
13-12-2010, 16:15
Mi daresti il link ?
eh guarda trovare il link è un macello,faccio prima a passarti il pdf se mi lasci la tua mail
eh guarda trovare il link è un macello,faccio prima a passarti il pdf se mi lasci la tua mail
Certamente ...
erik.piceni@poste.it
Grazie 1000
Animale Di Zona
14-12-2010, 15:47
Inviata
Inviata
Oggi che mi accingo a compilare la lettera , dopo aver scritto a Big che è ora di finirla di appellarsi alla banda garantita ... che se mi danno ancora un 3.8 megabit da adesso pagherò solo metà e che quando mi daranno mezzo megabit dividerò la bolletta in decimi guardate oggi lo speed test ... mai avuto valori così
http://www.speedtest.net/result/1070813252.png (http://www.speedtest.net)
Godmadon
14-12-2010, 20:07
Oggi che mi accingo a compilare la lettera , dopo aver scritto a Big che è ora di finirla di appellarsi alla banda garantita ... che se mi danno ancora un 3.8 megabit da adesso pagherò solo metà e che quando mi daranno mezzo megabit dividerò la bolletta in decimi guardate oggi lo speed test ... mai avuto valori così
Sono contento per te :) , speriamo che tenga......una curiosità: a ping come sei messo?? (prova a fare un pingtest, magari anche 2-3, e a postarli)
Animale Di Zona
14-12-2010, 20:09
non ci fare affidamento sulla tenuta...attenzione
p.s anche io ho quei valori più o meno oggi
Animale Di Zona
14-12-2010, 20:12
http://www.speedtest.net/result/1070840671.png (http://www.speedtest.net)
http://www.speedtest.net/result/1070884743.png (http://www.speedtest.net)
O.o giuro se regge così è il più bel regalo di natale.
http://www.speedtest.net/result/1070884743.png (http://www.speedtest.net)
O.o giuro se regge così è il più bel regalo di natale.
Speriamo bene, magari stanno migliorando veramente il servizio no ?
Io questi valori credetemi non li ho mai avuti, nemmeno il primo giorno che mi hanno installato il tutto
Magari reggono
http://www.speedtest.net/result/1070888933.png (http://www.speedtest.net)
Godmadon
14-12-2010, 20:53
Si va beh ma che caxxo......allora sono proprio io quello sfigato
http://www.speedtest.net/result/1070889618.png (http://www.speedtest.net)
Adesso addirittura vi sbloccano fino a 6 mega, mentre noi qua siamo sempre più nel baratro.
Animale Di Zona
14-12-2010, 21:20
rispetto a ieri hai guadafgnato un mb
E' vero hai un megabit in più :-)
Dai non sfottiamo , magari si sblocca per tutti ... vediamo quanto dura anche per noi
Animale Di Zona
14-12-2010, 21:27
connessione di lusso se resta così ma ho i miei dubbi :D
http://www.speedtest.net/result/1070931046.png (http://www.speedtest.net)
Godmadon
14-12-2010, 21:44
Spero che la tua sia una risposta ironica.....peccato che io non abbia nessuna voglia di ridere, su certe questioni divento intransigente.
E poi ricordatevi che voi siete all'apice e potete solo cadere, magari da un giorno all'altro......
P.S.: Cmq non è neanche un mega di guadagno:
http://www.speedtest.net/result/1070945119.png (http://www.speedtest.net)
Spero che la tua sia una risposta ironica.....peccato che io non abbia nessuna voglia di ridere, su certe questioni divento intransigente.
E poi ricordatevi che voi siete all'apice e potete solo cadere, magari da un giorno all'altro......
Hai perfettamente ragione e non vorrei essere nei tuoi panni. Spero che, a fronte dei continui sussidi da parte della Provincia e dei nuovi clienti, Big Tlc stia provvedendo ad ampliare la rete a TUTTI.
Purtroppo so anche che gli operatori e i tecnici più di tanto non possono fare in quanto non dipende da loro.
Un pò come il digitale terrestre. Dove abito io han sbagliato a montare antenna e ora non si vede più nulla. Non posso neanche chiamare nessuno in quanto ognuno dice di aspettare 1 o 2 settimane.
Pazienza e pazienza.
Sethi1978
15-12-2010, 10:58
Legato a questo "incremento" prestazionale mi sembra di notare una cosa strana.
http://img718.imageshack.us/img718/4749/speedn.png (http://img718.imageshack.us/i/speedn.png/)
Tempo fa venne tagliato drasticamente il P2P (dal punto di vista del mulo) per poi essere riliberato.. L'andamento della velocità mi lascia molto perlesso. Sembra quasi che un traffic shaper tagli il download poco dopo che si accorge che questo sta scaricando "un po' troppo" (vedi andamento basso subito dopo i picchi di velocità). Qualcuno usa il mulo e nota situazioni simili?
Animale Di Zona
15-12-2010, 15:59
Appunto,è quello che ho scritto,sono preoccupato di avere velocità così elevate,mica che crolli il mondo da un momento all'altro :sofico: :D
http://www.speedtest.net/result/1071910746.png (http://www.speedtest.net)
Io ho ancora l'upload inchiodato a 3.2 circa.
In DL varia dai 5.1 ai 5.8. :confused:
Animale Di Zona
15-12-2010, 17:25
Non ci lamentiamo,un upload così se lo scordano tutte le adsl normali
Per oggi ancora tutto ok
http://www.speedtest.net/result/1072048496.png (http://www.speedtest.net)
http://www.pingtest.net/result/30250302.png (http://www.pingtest.net)
Speriamo duri
yufretti
15-12-2010, 17:47
Nemmeno io posso lamentarmi per il momento:
http://www.speedtest.net/result/1072039979.png http://www.pingtest.net/result/30250022.png
Animale Di Zona
15-12-2010, 17:59
Sarebbe interessante sapere cosa hanno fatto per dare quasi 2 mb a tutti,qualcuno li ha sentiti?
Alle 7 di sera quasi non ci credo di avere una connessione così,è un miracolo :)
http://www.speedtest.net/result/1072073316.png (http://www.speedtest.net)
GiassiJames
15-12-2010, 19:37
A COMUN NUOVO !
http://www.speedtest.net/result/1072195727.png (http://www.speedtest.net)
Animale Di Zona
15-12-2010, 19:46
che spettacolo!|
Godmadon
15-12-2010, 20:07
A COMUN NUOVO !
http://www.speedtest.net/result/1072195727.png (http://www.speedtest.net)
Eh no, allora mi prendono per il culo!!!
Scusa GiassiJames tu sei di Comun Nuovo?? e hai quei valori?? da quando??
Con i ping come va??
Credevo che per noi fosse impossibile raggiunegere tali valori per via della saturazione, eppure tu mi smentisci!!!
Vuol semplicemente dire che Big mi sta prendendo per il culo...domani sentiranno la mia voce.
Animale Di Zona
15-12-2010, 20:37
Secondo me ha problemi la tua antenna a sto punto.
Godmadon
15-12-2010, 21:02
Secondo me ha problemi la tua antenna a sto punto.
Bah può anche essere, ma cosa caxxo aspettano a dirmelo?? Devo chiederglielo in ginocchio di fare qualche controllo?!?!
GiassiJames
15-12-2010, 21:06
Eh no, allora mi prendono per il culo!!!
Scusa GiassiJames tu sei di Comun Nuovo?? e hai quei valori?? da quando??
Con i ping come va??
Credevo che per noi fosse impossibile raggiunegere tali valori per via della saturazione, eppure tu mi smentisci!!!
Vuol semplicemente dire che Big mi sta prendendo per il culo...domani sentiranno la mia voce.
ULTIMO TEST: ALLE ORE 22.00 - 6 MEGA
http://www.speedtest.net/result/1072305331.png (http://www.speedtest.net)
Anche i ping sono abbastanza buoni:
http://www.pingtest.net/result/30263610.png (http://www.pingtest.net)
Io abito in Via Marconi quindi non sono vicinissimo all'antenna come te, quindi se hai ancora questi valori c'e' qualcosa che non va, secondo me.
Godmadon
15-12-2010, 21:12
ULTIMO TEST: ALLE ORE 22.00 - 6 MEGA
http://www.speedtest.net/result/1072305331.png (http://www.speedtest.net)
Anche i ping sono abbastanza buoni:
http://www.pingtest.net/result/30263610.png (http://www.pingtest.net)
Io abito in Via Marconi quindi non sono vicinissimo all'antenna come te, quindi se hai ancora questi valori c'e' qualcosa che non va, secondo me.
Beh oddio, non è un buon segno avere un jitter più alto del ping, non è sto grande risultato.....per la banda invece niente da dire, in due anni (compiuti oggi tra l'altro) non ho mai visto 5,92 mega.
GiassiJames
15-12-2010, 21:13
http://www.speedtest.net/result/1072316344.png (http://www.speedtest.net)
http://www.pingtest.net/result/30264126.png (http://www.pingtest.net)
:Prrr:
Godmadon
15-12-2010, 21:18
http://www.speedtest.net/result/1072316344.png (http://www.speedtest.net)
http://www.pingtest.net/result/30264126.png (http://www.pingtest.net)
:Prrr:
Ecco, stai girando il dito nella mia piaga :D
Beh dai però vedere un risultato così nel nostro paese mi conforta , vuol dire che la BTS nn è KO come pensavo (almeno spero)
Una curiosità sul pingtest.....è un'eccezione la A oppure la B??
GiassiJames
15-12-2010, 21:26
Il ping di solito l'ho sempre avuto in B e raramente in A, prima di questo cambiamento, ora ho fatto solo questi 2 test, terro' controllato se anche nei prossimi giorni si mantiene in A.
Comunque questo dimostra che i mezzi ci sono, bisogna solo farli funzionare, speriamo che ora continui sempre cosi' !!!!!
stefanobg
15-12-2010, 21:35
scusate ma dove sono finiti tutti quelli che dicevano che c e un blocco a 3 80
???????
io e un po che vi dico che i valori invece ad alcuni erano piu alti.
a me sembra che insto forum siate un pochino troppo pignoletti. 5.80 va beninoma i ping di qui ma i ping di la ,,,,,,,,,,,,,
mi sembra che ciano un po troppi di voi che vogliono fare i tecnici quando invece non e il caso.........
Animale Di Zona
15-12-2010, 21:45
Allora,stefano rilassati un attimo che inizi ad essere francamente irritante.
Il blocco c'era,gli speedtest postati per mesi non li abbiamo taroccati apposta per prendere il giro qualcuno(chi poi?),da un giorno all'altro si era passati da 4,8 Mb a 3,8 Mb.Se ora stanno sbloccando è un altro paio di maniche,adesso è adesso,prima è prima e nessuno ha evidentemente capacità di preveggenza.
Questione b:cosa c'entra il voler fare i tecnici con il valutare i pings?non sono contestabili a big tlc eventualmente,ma a uno che non naviga e basta possono essere utili pings bassi.
E se ne può discutere o no? :D
stefanobg
16-12-2010, 01:42
guarda io sono rilassatissimo. Di irritante invece trovo Francamente chi
anche quando le cose vanno bene deve per forza trovare un perche,per criticare.
Oppure chi anche se le cose vanno bene preannuncia che i problemi si ripeteranno ciclicamente perche lui e cliente da un po e ha capito tutto....
Non ti sembra che uno cosi non si atteggi propio a veggente?????
E ti posso assicurare che di gente iscritta a big da anni ne conosco , anche in comuni cin parecchi clienti tipo comun nuovo, e hanno esperienze piu che positive con big e quelle poche volte che hanno avuto problemi hanno fatto in mpodo di risolverseli , senza atteggiarsi a prevedere futuri crolli della linea e senza sptare nel piatto dove mangiano in continuazione
yufretti
16-12-2010, 06:57
Beh, su tanti clienti è normale che qualcuno non sia soddisfatto. Sicuramente sarebbe interessante sapere la percentuale delle persone insoddisfatte...
Sicuramente non si può dar torto a tutti quei clienti che da tempo hanno una connettività con grossi problemi...
Godmadon
16-12-2010, 07:37
Oppure chi anche se le cose vanno bene preannuncia che i problemi si ripeteranno ciclicamente perche lui e cliente da un po e ha capito tutto....
E ti posso assicurare che di gente iscritta a big da anni ne conosco , anche in comuni cin parecchi clienti tipo comun nuovo, e hanno esperienze piu che positive con big e quelle poche volte che hanno avuto problemi hanno fatto in mpodo di risolverseli , senza atteggiarsi a prevedere futuri crolli della linea e senza sptare nel piatto dove mangiano in continuazione
Certo che se si usasse il cervello pirma di scrivere si eviterebbero certi messaggi...
Prova a fare una bella cosa, leggiti TUTTE le pagine del thread, non solo le ultime 2-3, e prova a dirmi se ti sembra che la connessione andava sempre bene e sopra ai 3,8 mega.
Ah prima che provi a giustificarti......di persone abbonate a Big ne conosco parecchie, soprattutto nel mio paese, e tutte queste aveva i miei stessi problemi, nessuno di loro andava bene come dici tu.
Tu stesso hai detto di avere avuto problemi con Big, quindi renditi conto di quello che scrivi, e NON provare assolutamente a dire che non abbiamo fatto nulla per migliorare la situazione.
Come per ogni cosa ci sono persone soddisfatte o meno.
Ora non mettiamoci le fette di salame davanti agli occhi.
Nessuno ha detto che non è MAI riuscito a navigare, bensì, da quanto mi è sembrato dopo aver letto varie pagine, che molti si lamentavano per il fatto di pagare una 6Mb/s ed avere SEMPRE valori del 30-40% inferiori, se non di più e molto instabili durante la stessa giornata.
Che la linea fosse limitata mi pare ovvio in quanto ho fatto pure io test alle ore più assurde e sempre ottenendo gli stessi risultati.
Il pessimismo non piace neppure a me e spero che i risultati migliorino progressivamente per tutti uniformandoci alla velocità per la quale abbiamo sottoscritto un contratto.
La questione può anche variare da paese a paese e la banda c'è perché se son arrivato a fare oltre 22Mb/s in DL una volta.
Dico solo che dovremmo stare tutti più calmi anche nei confronti di Big TLC. Minacciando o parlando gentilmente si ottengono gli stessi risultati e non ci sentiremo dire ogni volta della banda minima.
Se non fosse per Big io sarei ancora in 56k e penso che anche altri siano messi come me o peggio. Come dico sempre non si sputa nel piatto in cui si mangia ma mi accontento e, per ora, sono molto soddisfatto in quanto di altre alternative non vi erano per me.
Animale Di Zona
16-12-2010, 16:04
Da anni?ma vecchio guarda che big tlc esiste da 2 anni e io sono l'abbonato n 10,e non del mio paese ma in assoluto! :D E se i problemi persistono per 2 anni come minimo è normale essere pessimisti.
Certo se parli tu che hai il contratto da 1 giorno come minimo vieni preso a pesci in faccia da chi invece i problemi li ha realmente da 2 anni.
Ma sopratutto ti servirebbe un po di scuola di buona educazione(dato che non conosci nessuno qui e non è il caso di dare dei saputelli a persone che non conosci),forse eri malato quando la distribuivano:)
Animale Di Zona
16-12-2010, 16:06
Come per ogni cosa ci sono persone soddisfatte o meno.
Ora non mettiamoci le fette di salame davanti agli occhi.
Nessuno ha detto che non è MAI riuscito a navigare, bensì, da quanto mi è sembrato dopo aver letto varie pagine, che molti si lamentavano per il fatto di pagare una 6Mb/s ed avere SEMPRE valori del 30-40% inferiori, se non di più e molto instabili durante la stessa giornata.
Che la linea fosse limitata mi pare ovvio in quanto ho fatto pure io test alle ore più assurde e sempre ottenendo gli stessi risultati.
Il pessimismo non piace neppure a me e spero che i risultati migliorino progressivamente per tutti uniformandoci alla velocità per la quale abbiamo sottoscritto un contratto.
La questione può anche variare da paese a paese e la banda c'è perché se son arrivato a fare oltre 22Mb/s in DL una volta.
Dico solo che dovremmo stare tutti più calmi anche nei confronti di Big TLC. Minacciando o parlando gentilmente si ottengono gli stessi risultati e non ci sentiremo dire ogni volta della banda minima.
Se non fosse per Big io sarei ancora in 56k e penso che anche altri siano messi come me o peggio. Come dico sempre non si sputa nel piatto in cui si mangia ma mi accontento e, per ora, sono molto soddisfatto in quanto di altre alternative non vi erano per me.
Ti sbagli tantissimo su una cosa.
Appena gli fai notare che la connessione non va bene,senza incazzarti,sono loro che si attaccano alla minima garantita,e non aprono minimamente il dialogo,non si capisce poi il perchè dell'ermetismo riguardo i loro problemi che hanno
Godmadon
16-12-2010, 17:19
Ecco qua, anche oggi è uno schifo
http://www.speedtest.net/result/1073310178.png (http://www.speedtest.net)
A voi va ancora a 5-6 mega?? Mi riferisco soprattutto a GiassiJames che è del mio stesso paese.
GiassiJames
16-12-2010, 17:30
Si torna alla realtà !
http://www.speedtest.net/result/1073324420.png (http://www.speedtest.net)
Animale Di Zona
16-12-2010, 17:45
Io sì per ora,ma ho un vistoso calo in upload
Per ora è come ieri.
http://www.speedtest.net/result/1073615356.png (http://www.speedtest.net)
stefanobg
17-12-2010, 00:17
Allora tanto per iniziare vedi di dagli un taglio con le offese perché io proprio non ho mi sono mai permesso di offendere ,, tu invece mi scrivi rilassati , mi scivi che sono irritante e maleducato !! Cocchino di mamma vedi di dagli un taglio altrimenti ti faccio vedere che e che non ti basta nascondesti dietro il NIk di un forum!!!!! HAI CAPITO !!.
Seconda cosa io non ho dato dei saputelli a nessuno,, ma semplicemente ho detto che non mi pare il caso facciate troppo i tecnici visto che non siete gli unici iscritti e non tutto il mondo gira in casa vostra , e ci sono pure altre realtà di big diverse dalle vostre solo che quando qualcuno ve ne parla voi andate avanti per la vostra strada a lamentasti e se le cose vanno bene a predire futuri malfunzionamenti !, se a qualcun altro le cose vanno bene forse piuttosto di lamentassi occorre capire il perché della differenza nsieme non fare passare quello che ti scrive che la sua line va come un imbecille come hai fatto con me,,,,,
Ti ho postato i dati come mi avevi chiesto e mi vieni a domandare visto che hai visto un valore alto che tipo di contratto avevo come se fio imbecille che non so di che linea si parla in sto forum , aveva capito tutto lui l imbecille secondo lui aveva postato valori di chissà quale linea!!!!! Ma chi ti credi di essere??
Sei l abbonato numero non me ne può fregare niente conosco gente di comun nuovo iscritta da tanto tempo quanto te con esperienze buonissime,
Bimbo bello nonio fatto di essere abbonato da più tempo non ti da diritto di elevasti ne a padrone del forum ne sapientone della big ne niente!,,,,,,,
Hai capito SAPUTELLO!,,,,,
A dimenticavo ho detto anni che alcune persone anno big tlc e tu giustamente
Essendo un professorone mi hai corretto !!!!! Ma scusa ma forse 2 anni non e plurale ? Sai contare ???? Sono iscritti da due -anni quindi da anni !,,,,,,,
Capito super genio della lampada!,,,,,,
E per l altro col NIk god ...... Qualcosa che mi ha scritto di collegare il cervello
Rispondo che e vero io posso dire cassate perché non avevo il cervello collegato ma tu sei messo peggio perché le calzate le spari pure con il cervello collegato!!!!
Turca che me l ero già lette le pagine del forum e se leggevi bene ti avevo già scritto da parecchio tempo di persone che invece non avevano problemi anzi!,, anche in comuni con molti abbonati!,,,,,
E che siete troppo impegnati a sentieri padroni del forum e salutino di big per leggere e e dare credito anche a chi scrive esperienze diverse dalle vostre!,
Sethi1978
17-12-2010, 07:36
Ragazzi siamo già a 112 pagine di thread. Potreste continuare le vostre diatribe tramite messaggi privati?
Ps: Sdrammatizziamo... Ma i moderatori intervengono anche in caso di eccesso di errori grammaticali in un post? ;)
yufretti
17-12-2010, 08:07
Suvvia ragazzi, cerchiamo di non litigare almeno tra di noi.
Mi pare di capire che qualcuno di problemi ne ha già abbastanza senza stare a farsene altri qui...
Godmadon
17-12-2010, 09:32
Si scusate, avete ragione, abbiamo esagerato.....ma quando mi vengono toccati questi tasti divento una belva!!
Io ho sempre cercato di portare la mia testimonianza documentata sempre da speed/ping-test, non parlavo mai a vuoto.....poi gli altri sono liberi di dire quello che vogliono, ma non di prendermi in giro dicendo che mento o che dico caxxate....d'ora in poi eviterò di leggere i suoi messaggi....anche perchè dal basso della mia ignoranza (come lui sostiene) non riesco a capire una mazza di quello che scrive....sarà che non ho mai imparato l'aramaico antico.
Cmq tornando a noi, stamattina sono libero e ho potuto testare la linea....ebbene sono rimasto sbalordito:
http://www.speedtest.net/result/1074190969.png (http://www.speedtest.net) http://www.pingtest.net/result/30362863.png (http://www.pingtest.net)
Mi sembra chiaro che a BTS scarica vado bene, poi non appena comincia a riempirsi ecco che la banda mi crolla e i ping vanno a farsi benedire.....è proprio la situazione pegiore che poteva capitare.
Seguiranno nel pomeriggio altri test per vedere quando comincia il crollo.
Sethi1978
17-12-2010, 10:19
E' veramente strano un calo così drastico. Che tipologia di CPE monti? Anche io ho valori eccelsi durante il giorno che ovviamente calano dal tardo pomeriggio in poi.
Nulla da ridire, mi sta bene perdere un mega al massimo come mi succede, non pretento la luna. Ricordando tutte quelle che ho passato dalla prima istallazione e il cambio di 3 CPE direi che ORA e RIBADISCO SOLO ORA sono veramente felice della situazione.
Forse è vero il tuo problema è come il mio di saturazione nelle ore "calde", ma visto quanta differenza fa al tuo paese rispetto agli altri magari la vostra BTS è particolarmente sfigata. Anche ai tempi qui avevano risolto cambiandola se non ricordo male ben due volte...
Godmadon
17-12-2010, 10:30
E' veramente strano un calo così drastico. Che tipologia di CPE monti? Anche io ho valori eccelsi durante il giorno che ovviamente calano dal tardo pomeriggio in poi.
Nulla da ridire, mi sta bene perdere un mega al massimo come mi succede, non pretento la luna. Ricordando tutte quelle che ho passato dalla prima istallazione e il cambio di 3 CPE direi che ORA e RIBADISCO SOLO ORA sono veramente felice della situazione.
Forse è vero il tuo problema è come il mio di saturazione nelle ore "calde", ma visto quanta differenza fa al tuo paese rispetto agli altri magari la vostra BTS è particolarmente sfigata. Anche ai tempi qui avevano risolto cambiandola se non ricordo male ben due volte...
Beh guarda....la mia CPE è sempre quella, la prima che mi avevano montato, quindi non saprei.....sui tetti dei miei vicini che hanno Big (e sono tanti) vedo delle CPE nuove, molto più grandi e robuste della mia, però non so se questo possa beneficiarli in quache modo.
Purtroppo quando la nostra BTS è satura perdiamo molto di più di 1 mega, anzi è gia bello se ci resta un mega per navigare :( ...per non parlare dei pingtest che mi segnano una C quando va bene.
Penso che la differenza tra il mio paese e gli altri sia proprio legata al numero di utenti....siamo troppi!!! E il calo così vertiginoso è dovuto proprio a questo, non c'è da girarci intorno.
Animale Di Zona
17-12-2010, 16:02
Allora tanto per iniziare vedi di dagli un taglio con le offese perché io proprio non ho mi sono mai permesso di offendere ,, tu invece mi scrivi rilassati , mi scivi che sono irritante e maleducato !! Cocchino di mamma vedi di dagli un taglio altrimenti ti faccio vedere che e che non ti basta nascondesti dietro il NIk di un forum!!!!! HAI CAPITO !!.
Seconda cosa io non ho dato dei saputelli a nessuno,, ma semplicemente ho detto che non mi pare il caso facciate troppo i tecnici visto che non siete gli unici iscritti e non tutto il mondo gira in casa vostra , e ci sono pure altre realtà di big diverse dalle vostre solo che quando qualcuno ve ne parla voi andate avanti per la vostra strada a lamentasti e se le cose vanno bene a predire futuri malfunzionamenti !, se a qualcun altro le cose vanno bene forse piuttosto di lamentassi occorre capire il perché della differenza nsieme non fare passare quello che ti scrive che la sua line va come un imbecille come hai fatto con me,,,,,
Ti ho postato i dati come mi avevi chiesto e mi vieni a domandare visto che hai visto un valore alto che tipo di contratto avevo come se fio imbecille che non so di che linea si parla in sto forum , aveva capito tutto lui l imbecille secondo lui aveva postato valori di chissà quale linea!!!!! Ma chi ti credi di essere??
Sei l abbonato numero non me ne può fregare niente conosco gente di comun nuovo iscritta da tanto tempo quanto te con esperienze buonissime,
Bimbo bello nonio fatto di essere abbonato da più tempo non ti da diritto di elevasti ne a padrone del forum ne sapientone della big ne niente!,,,,,,,
Essendo un professorone mi hai corretto !!!!! Ma scusa ma forse 2 anni non e plurale ? Sai contare ???? Sono iscritti da due -anni quindi da anni !,,,,,,,
E per l altro col NIk god ...... Qualcosa che mi ha scritto di collegare il cervello
Rispondo che e vero io posso dire cassate perché non avevo il cervello collegato ma tu sei messo peggio perché le calzate le spari pure con il cervello collegato!!!!
Turca che me l ero già lette le pagine del forum e se leggevi bene ti avevo già scritto da parecchio tempo di persone che invece non avevano problemi anzi!,, anche in comuni con molti abbonati!,,,,,
E che siete troppo impegnati a sentieri padroni del forum e salutino di big per leggere e e dare credito anche a chi scrive esperienze diverse dalle vostre!,
Prima cosa hai iniziato tu a dare del saputello,quindi beccati qualcosa che ti ritorna,perlomeno.
detto ciò io preferisco non perdere tempo con chi non è in grado di reggere un discorso senza neanche aver capito il presupposto del discorso.
Continua pure a scrivere del discorso b mentre tutto il forum parla del discorso a,contento tu... :D
Animale Di Zona
17-12-2010, 16:07
Ah comunque:non lo so,ti senti un imbecille?hai la coda di paglia forse?
Se io dico che la mia linea non va bene non equivale a dire che sono imbecilli gli altri cui va bene,lasciatelo dire ma sei completamente fuori fase e magari hai bisogno di un buon corso di galateo e di analisi logica dell'italiano :)
Animale Di Zona
17-12-2010, 16:13
Comunque,per tornare a parlare di cose serie,nonostante la bufera di neve la connessione rtiene ma ho avuto un calo di 2 Mb in up..anche a voi capita o avete ancora la banda piena?
http://www.speedtest.net/result/1074586346.png (http://www.speedtest.net)
A parte la differenza di ping che ho io (8ms) i tuoi risultati sono uguali a quelli che ho registrato io fin da quanto hanno implementato la banda.
Godmadon
17-12-2010, 19:07
Incredibilmente ha retto i 5 mega per tutto il giorno, anche nelle ore più calde!!
http://www.speedtest.net/result/1074800770.png (http://www.speedtest.net) http://www.pingtest.net/result/30389735.png (http://www.pingtest.net)
Davvero non so più cosa pensare.....oggi va bene, domani chissà.
A voi va sempre bene?? GiassiJames come è andata oggi??
Animale Di Zona
17-12-2010, 19:37
Migliorata ancora
http://www.speedtest.net/result/1074838215.png (http://www.speedtest.net)
domani gli mando una mail per sapere che stregoneria hanno fatto per darci una connessione così :D
GiassiJames
17-12-2010, 19:41
Incredibilmente ha retto i 5 mega per tutto il giorno, anche nelle ore più calde!!
http://www.speedtest.net/result/1074800770.png (http://www.speedtest.net) http://www.pingtest.net/result/30389735.png (http://www.pingtest.net)
Davvero non so più cosa pensare.....oggi va bene, domani chissà.
A voi va sempre bene?? GiassiJames come è andata oggi??
Tutto il pomeriggio a stecca !!!
http://www.speedtest.net/result/1074840799.png (http://www.speedtest.net)
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 20:45 del 17/12/2010
Download Speed: 5675 Kbps (709.4 KB/sec)
Upload Speed: 3112 Kbps (389 KB/sec)
Latenza: 15 ms
Jitter: 7 ms
Packet Loss: 0%
Insomma il DL è aumentato a tutti più o meno mentre l'UL siamo ancora metà con 3. qualcosa ed altri vicini ai 5. come in DL.
pegasolabs
17-12-2010, 21:53
Certo che se si usasse il cervello pirma di scrivere si eviterebbero certi messaggi...
Prova a fare una bella cosa, leggiti TUTTE le pagine del thread, non solo le ultime 2-3, e prova a dirmi se ti sembra che la connessione andava sempre bene e sopra ai 3,8 mega.
Ah prima che provi a giustificarti......di persone abbonate a Big ne conosco parecchie, soprattutto nel mio paese, e tutte queste aveva i miei stessi problemi, nessuno di loro andava bene come dici tu.
Tu stesso hai detto di avere avuto problemi con Big, quindi renditi conto di quello che scrivi, e NON provare assolutamente a dire che non abbiamo fatto nulla per migliorare la situazione.Risposta che alimenta il flame. Sospeso 3gg
E che siete troppo impegnati a sentieri padroni del forum e salutino di big per leggere e e dare credito anche a chi scrive esperienze diverse dalle vostre!,Linguaggio forbito, offese e soprattutto minacce non sono gradite su questo forum. Sei bannato.:banned:
Allora,stefano rilassati un attimo che inizi ad essere francamente irritante.
Il blocco c'era,gli speedtest postati per mesi non li abbiamo taroccati apposta per prendere il giro qualcuno(chi poi?),da un giorno all'altro si era passati da 4,8 Mb a 3,8 Mb.Se ora stanno sbloccando è un altro paio di maniche,adesso è adesso,prima è prima e nessuno ha evidentemente capacità di preveggenza.
Questione b:cosa c'entra il voler fare i tecnici con il valutare i pings?non sono contestabili a big tlc eventualmente,ma a uno che non naviga e basta possono essere utili pings bassi.
E se ne può discutere o no? :D
Da anni?ma vecchio guarda che big tlc esiste da 2 anni e io sono l'abbonato n 10,e non del mio paese ma in assoluto! :D E se i problemi persistono per 2 anni come minimo è normale essere pessimisti.
Certo se parli tu che hai il contratto da 1 giorno come minimo vieni preso a pesci in faccia da chi invece i problemi li ha realmente da 2 anni.
Ma sopratutto ti servirebbe un po di scuola di buona educazione(dato che non conosci nessuno qui e non è il caso di dare dei saputelli a persone che non conosci),forse eri malato quando la distribuivano:)
Prima cosa hai iniziato tu a dare del saputello,quindi beccati qualcosa che ti ritorna,perlomeno.
detto ciò io preferisco non perdere tempo con chi non è in grado di reggere un discorso senza neanche aver capito il presupposto del discorso.
Continua pure a scrivere del discorso b mentre tutto il forum parla del discorso a,contento tu... :D
Ah comunque:non lo so,ti senti un imbecille?hai la coda di paglia forse?
Se io dico che la mia linea non va bene non equivale a dire che sono imbecilli gli altri cui va bene,lasciatelo dire ma sei completamente fuori fase e magari hai bisogno di un buon corso di galateo e di analisi logica dell'italiano :)Analogo discorso fatto con Godmadon. Postare così vuol dire alimentare i flame. Si segnala ai moderatori se qualcosa non vi garba e si lascia decidere loro senza controbattere, tantomeno con questo insistente sarcasmo. Sospeso 5gg.
http://www.speedtest.net/result/1077398408.png (http://www.speedtest.net)
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 22:59 del 19/12/2010
Download Speed: 5718 Kbps (714.8 KB/sec)
Upload Speed: 3222 Kbps (402.8 KB/sec)
Latenza: 11 ms
Jitter: 6 ms
Packet Loss: 0%
Si mantiene costante durante tutto l'arco della giornata. Ottimi risultati.
http://www.speedtest.net/result/1077878182.png (http://www.speedtest.net)
Speriamo che regga...
Ma uTorrent e eMule a voi come vanno???
Sethi1978
20-12-2010, 11:15
Speriamo che regga...
Ma uTorrent e eMule a voi come vanno???
A me sembra un gran bello specchietto per le allodole... Si è vero, gli speedtest ora sono ottimi, ma il traffico peer to peer (mulo, torrent, ecc...) a parer mio è completamente tagliato. Tra l'altro anche i video di youtube sono diventati lentissssssssssimi... Anche a voi risulta tutto questo?
Giusto per la prova del 9 allego una situazione assurda:
[URL=http://img835.imageshack.us/f/52184688.png/]http://img835.imageshack.us/img835/1881/52184688.th.png (http://www.speedtest.net)
Non ci credo che ubuntu con tutti quelle fonti si scarichi ad una velocità del genere. Dato che sono testardo faccio la stessa prova con l'Alice 7Mb che ho in ufficio e ... TADAAAM:
http://img195.imageshack.us/img195/7757/immaginelpq.th.png (http://img195.imageshack.us/i/immaginelpq.png/)
Istallato il torrent al volo e nemmeno sbloccate le porte sul firewall. Guardate dopo 3 SECONDI già a che velocità sta andando!
Tra l'altro anche il normale traffico web secondo me ha qualcosa che non va: i siti si aprono un po' troppo lentamente rispetto al solito :stordita:
Non ho parole. :doh:
A me scarica con i torrent a 700kb/s quando ho molte fonti.
In genere, altrimenti, si attesta tra i 150 e i 250kb/s. Di certo non le velocità rilevate da te.
I video su youtube sono veloci e nessun problema di caricamento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.