Entra

View Full Version : Operatore bergamasco BIG TLC

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14

LuGiuse
17-02-2010, 22:45
E' uno scandalo, oggi ancora continue disconnessioni, velocità parecchio instabile esopratutto dopo 8 gg non hanno ancora avuto il tempo di aprimo le porte per il p2p...........SCANDALOSI............

Godmadon
17-02-2010, 22:54
Penso che adesso abbiano altre priorità:

http://rassegna.provincia.bergamo.it:81/Articles/20100210/Art00014_20100210.htm

Non so se i debiti sono la causa dei problemi della linea oppure sono i debiti ad essere la causa dei problemi.

Animale Di Zona
17-02-2010, 23:01
Ecco scoperto l'arcano!!! Quelli di BIG non si erano neanche mai accorti della nostra esistenza.

http://www.listacivicaperurgnanoebasella.com/index_file/Page902.htm

Leggete gli ultimi post

Prima vedete il nostro Fabio che promuove BiG TLC (da notare la frase " A Spirano la velocità è veramente impressionante e dopo un anno di sperimentazioni e di modifiche degli apparati abbiamo raggiunto una velocità e una stabilità incredibili") cioè dovremo aspettare anche noi un anno!?!?!?

Poco sotto interviene un utente che gli fa notare il nostro forum...e TACCC....prontamente Fabio interviene dopo 2 giorni sul nostro thread per cercare di salvare la situazione.

Beh ma è palese che lui tira l'acqua al suo mulino,come era palese che big tlc non sapeva dell'esistenza di questo thread.
Che in ogni caso proseguirà imperterrito,è giusto che questa gente non becchi più soldi da nessuno

Animale Di Zona
18-02-2010, 10:03
interessante, peccato che oggi abbiamo inaugurato la 50 pagina..

la situazione da me è sempre la stessa, ping assurdi e caricamento siti internet zero..

quello che non capisco è perchè non si svegliano a risolvere questi problemi lasciando passare per seconde le richieste inutili delle persone come diceva il sig. fabio..

poi si dice che gli manca banda perchè le reti sono forse sottodimensionate e aggiungono un'altra antenna sull'anello b ??

Prima si risolvono i problemi nostri, poi si va incontro a loro, anche per rispetto della fiducia che le persone ottengono quando vanno a stipulare il contratto..

poi inoltre fabio ci ha riferito che in sede lavorano e stanno facendo di tutto per risolvere ma qui ragazzi siamo messi male è già passato quasi un mese da quando lo ha detto.. (includendo che i problemi in generale hanno già 8/9 mesi)

Non dubito che lavorino,bisogna vedere COME e in QUALE DIREZIONE lavorano.

Animale Di Zona
18-02-2010, 10:09
Scusa cionci,visto che te intendi,se tramite il ping da cmd non rilevo pacchetti persi,eppure le pagine caricano a intermittenza,magari devi aggiornare una stessa pagina 4 volte e poi carica immediatamente cosa può essere?

Animale Di Zona
18-02-2010, 13:26
Penso che adesso abbiano altre priorità:

http://rassegna.provincia.bergamo.it:81/Articles/20100210/Art00014_20100210.htm

Non so se i debiti sono la causa dei problemi della linea oppure sono i debiti ad essere la causa dei problemi.

Sembra che avessero previsto più contratti.Ora cercano di acquisire nuovi clienti per sanare i debiti,senza ulteriori potenziamenti di linea visto che non hanno soldi.
Però con un thread conosciuto come questo non so quanti altri clienti avranno,è questo il punto :)

Godmadon
18-02-2010, 15:04
http://www.speedtest.net/result/720921654.png (http://www.speedtest.net)
http://www.speedtest.net/result/720925453.png (http://www.speedtest.net)

Sempre sotto alla banda garantita...il bello è che hanno organizzato un'altra assemblea pubblica per promuovere il servizio....meglio che non dico niente va

EricMix
18-02-2010, 16:35
Poco sotto interviene un utente che gli fa notare il nostro forum...Puoi farmi una ricarica postepay per questo :D

...prontamente Fabio interviene dopo 2 giorni sul nostro thread per cercare di salvare la situazione.Non avevo piu' guardato il sito.. certo ormai salvare il poco salvabile :rolleyes:

..Non so se i debiti sono la causa dei problemi della linea oppure sono i debiti ad essere la causa dei problemi.La vendono hai privati, ammesso che a qualcuno interessi un'infrastruttura del genere.. l'alternativa è la chiusura.. e io pago :muro: :muro:

cionci
18-02-2010, 17:41
Sempre sotto alla banda garantita...il bello è che hanno organizzato un'altra assemblea pubblica per promuovere il servizio....meglio che non dico niente va
E tu vacci e gli dici che hai un disservizio...vediamo quello che fanno.

Godmadon
18-02-2010, 17:54
E tu vacci e gli dici che hai un disservizio...vediamo quello che fanno.

Sarebbero capaci di dire che mento oppure che sono un caso sporadico....per fare effetto dovremmo essere almeno una decina, anche se troverebbero comunque una scusante e le solite 1000 balle del tipo "stiamo risolvendo" e poi non cambiano nulla.

Animale Di Zona
18-02-2010, 19:08
io ci sono :)

Godmadon
19-02-2010, 17:08
Ecco un'ulteriore conferma....BiG non ha i soldi per risolvere i problemi:

http://rassegna.provincia.bergamo.it:81/Articles/20100219/Art00023_20100219.htm

ziorob
19-02-2010, 17:35
hehe e certo che è per quello

cmq vi segnalo questo nel caso non lo sappiate

22/02/2010 upgrade Rete BiG TLC: possibile sospensione dei servizi
Lunedì 22 Febbraio dalle ore 09.00 alle ore 12.00 circa è prevista un'attività di aggiornamento sulla Rete BiG TLC: nella fascia oraria sopra indicata potrebbe verificarsi una temporanea sospensione dei servizi.

il sondaggio sarà:
migliorerà
resterà uguale
peggiorerà

io sono fra la seconda e la terza opzione..

Godmadon
19-02-2010, 17:41

Lunedì 22 Febbraio dalle ore 09.00 alle ore 12.00 circa è prevista un'attività di aggiornamento sulla Rete BiG TLC: nella fascia oraria sopra indicata potrebbe verificarsi una temporanea sospensione dei servizi.

il sondaggio sarà:
migliorerà
resterà uguale
peggiorerà

Avevo guardato pochi secondi fa sul sito e non avevo trovato nulla :)

No va beh a parte gli scherzi....io spero che sia la volta buona.....se ne danno notizia sul loro sito vuol dire che sarà qualcosa di sostanzioso.....dai che forse si torna ai bei tempi!

Animale Di Zona
19-02-2010, 18:09
rimarrà uguale...scommetto una cena

LuGiuse
19-02-2010, 23:59

il sondaggio sarà:
migliorerà
resterà uguale
peggiorerà

io sono che esplode tutto e restiamo tutti senza internet......ahahahahh

gowron
20-02-2010, 17:45
Ciao a tutti, un mio amico ha un abbonamento con BigTlc. Gli hanno installato antenna e poi un router WiFi della TP-Link, solo che la connessione WiFi non è protetta ed è accessibile da tutti. Vorrei attivargli la protezione, ma non riesco ad accedere al router con i classici indirizzi (192.168.1.1 ecc). L'antenna la vedo e sta sul 192.168.2.100. I PC/stampanti ottengono indirizzi tipo 192.168.2.xxx. Il router non riesco a trovarlo nemmeno con un IP scanner, qualcuno sa a che indirizzo potrebbe essere raggiungibile? Nel caso il router potrei sostituirlo senza problemi?

Godmadon
20-02-2010, 17:55
Ciao a tutti, un mio amico ha un abbonamento con BigTlc. Gli hanno installato antenna e poi un router WiFi della TP-Link, solo che la connessione WiFi non è protetta ed è accessibile da tutti. Vorrei attivargli la protezione, ma non riesco ad accedere al router con i classici indirizzi (192.168.1.1 ecc). L'antenna la vedo e sta sul 192.168.2.100. I PC/stampanti ottengono indirizzi tipo 192.168.2.xxx. Il router non riesco a trovarlo nemmeno con un IP scanner, qualcuno sa a che indirizzo potrebbe essere raggiungibile? Nel caso il router potrei sostituirlo senza problemi?

L'indirizzo IP del router dovrebbe essere 192.168.2.1 ma non ne sono sicuro......probabilmente ziorob sa molte più cose a riguardo :)
Per curiosità....questo tuo amico presenta i nostri stessi problemi oppure abita in un anello diverso dal nostro??

gowron
20-02-2010, 18:03
L'indirizzo IP del router dovrebbe essere 192.168.2.1 ma non ne sono sicuro......probabilmente ziorob sa molte più cose a riguardo :)
Per curiosità....questo tuo amico presenta i nostri stessi problemi oppure abita in un anello diverso dal nostro??

Già provato. Ho scansionato con Ip Scan i range da 192.168.0.1 a 192.168.3.255, ma mi trovava solo stampante, PC e antenna. Per quanto riguarda i problemi non posso dirvi granchè, non ho fatto test di velocità, ma a navigare non era proprio una scheggia.

Godmadon
21-02-2010, 11:47
Mmm...mi è venuto un dubbio....noi stiamo sperando che l'upgrade di domani serva per risolvere i problemi....però ripensandoci l'upgrade potrebbe anche essere un semplice incremento della rete, ossia l'allacciamento alla rete dell'antenna a Basella, e quindi nulla a che vedere con i nostri problemi.

Spero che la seconda ipotesi sia quella sbagliata.

Da due giorni lasciano a desiderare anche i pings...

http://www.pingtest.net/result/10929099.png (http://www.pingtest.net)

EricMix
22-02-2010, 13:38
Hallo,
ci siete ancora.. hanno sistemato tutto oppure :confused:

Godmadon
22-02-2010, 13:51
mmmm....:

http://www.speedtest.net/result/725228857.png (http://www.speedtest.net)
http://www.pingtest.net/result/11003622.png (http://www.pingtest.net)

Beh qualcosa hanno fatto: peggiorare i pings che fino a pochi giorni fa erano l'unica cosa decente

Godmadon
22-02-2010, 13:55
http://www.speedtest.net/result/725233893.png (http://www.speedtest.net)

alexsky8
22-02-2010, 14:14
Ecco un'ulteriore conferma....BiG non ha i soldi per risolvere i problemi:

http://rassegna.provincia.bergamo.it:81/Articles/20100219/Art00023_20100219.htm

purtroppo come detto qualche tempo fa è un progetto nato morto perchè se vuoi fare un collegamento di qualità devi fornire un servizio completamente in fibra ottica esattamente come fatto da Fastweb a Milano.

Lungimiranti i comuni che non hanno aderito all'iniziativa in fase preliminare

Godmadon
22-02-2010, 17:03
http://www.bigtlc.it/user/Default.aspx?SEZ=1&PAG=33&NOT=221

Manutenzione sulla BTS di Gorlago....spero che a giorni facciano manutenzioni anche nei nostri paesi.

Animale Di Zona
22-02-2010, 18:03
e menomale che hanno aggiornato...sto sotto i 100 kb in download

Godmadon
22-02-2010, 21:45
e menomale che hanno aggiornato...sto sotto i 100 kb in download

Fosse solo quello il problema...a partire delle 19 e 30 continua a disconnettersi da solo......in 3 ore è rimasto connesso solo 10 minuti...URGE UNA MANUTENZIONE !!!

Fabio Premarini
22-02-2010, 22:11
Per Gowron.
Devi fare questa operazione
Prendi uno stuzzicadenti e per circa 5 secondi infili lo stesso nel buco del Reset.Non toglierlo fino a che non te lo dico io. Togli corrente dall'alimentazione e rimettila. per circa 10 secondi ti ritroverai con lo stuzzicadenti ancora nel reset e noterai che in basso a sinistra i due computerini che ti indicano la rete non saranno tornati nella posizione giusta ( cioè dopo che è apparso il cartello con il punto esclamativo ). A questo punto digita su IE 192.168.1.1 che è l'indirizzo del Router e vedrai che entrerai e potrai configurarlo normalmente con la password admin admin. Se non ce la fai vai sul sito della Big e prendi il mio numero di cellulare e chiamami. Ciao ciao Fabio Premarini

PS Spero che i miei continui interventi sia con voi che con la sede centrale della BigTlc siano serviti a qualcosa. Io ce l'ho messa tutta. Capirete tra qualche giorno cosa sto dicendo. Più di così non so cosa posso fare..... ciao a tutti utenti Big

Fabio Premarini
22-02-2010, 22:19
Quando sei all'interno del router disabilita il DHCP e salva il tutto. :D
COsì funziona a nche perchè io ne ho installati quasi 150 e vanno tutti bene.

Clash
23-02-2010, 08:37
Sono un nuovo abbonato Big, dopo 3 giorni di navigazione senza problemi, ieri mentre ero in rete tutto si ferma. La connessione da quel momento ha funzionato si e no alcuni minuti. Ho provato a smanettare con il router (di mia proprietà: un D-link N) ma nulla. Ricordo che il tecnico mi disse di inserire il cavo dell'antenna in una porta e non nell'adsl ma così non funzionava, allora l'ho messa nella porta internet e con il setting automatico (ip dinamico) tutto è partito e funzionato fino ad ieri. Ho provato ad impostare ip statico (mi potreste dire che ip usare, gataway, dsn ecc. per esser sicuro di non aver fatto cazzate) ma nulla. Che faccio? Grazie a tutti.

DImenticavo, sono anche io di Comun Nuovo

nappigol III
23-02-2010, 09:51
Ciao a tutti , sto raccogliendo informazioni su questo provider , abito alla roncola di treviolo ho visto che ci sarebbe copertura wireless e via cavo , ma con l'ADSL si è in wholesale o hanno una copertura ULL ? Nel caso del servizio wireless come è la copertura in zona ?

Karsus
23-02-2010, 10:32
Boh figaro a me e ai miei soci continua ad andare da paura (tant'è che stavo pensando, visto anche la cpu che ho, di informarmi un po' sui requisiti per inserirsi in qualche rete di grind computing). Io sto a Cortenuova, anello B, i miei amici stanno a Romano di Lombardia e Cividate, sempre anello B.

http://www.pingtest.net/result/11072180.png

http://www.speedtest.net/result/726254988.png

Mi rimane sempre il problema delle disconnessioni ad minkiam. Spero che col nuovo aggiornamento abbiano risolto qualcosa.

Comunque col catzo che torno a telecom, mi hanno preso per i fondelli 10 anni, sulla bolletta me ne han combinate di tutti i colori e il servizio clienti è lacunoso non che lento. Per uscire a sostituirmi un cavo c'han messo 10 giorni, volevo mettere l'ISDN, uscì un tecnico e non fu in grado di allacciarmela... ditemi voi.

Con Big Tlc ho dei problemi, ripeto quelle disconnessioni saltuarie, faccio un anno di contratto fra 15 giorni e su 365 giorni sono rimasto senza adsl 2 giorni (appena allacciato) e una notte. Quando ho chiamato han sempre risolto nel giorno stesso il problema (quei 2 giorni è perchè l'antenna del paese si frisse di venerdì sera).

Sono un gamer abbastanza pro e vi dico che 10 giorni fa stavo scaricando dal mulo, dal torrent, due miei soci stavano giocando a War Rock coi loro pc in wireless e io stavo provando la demo di Battlefield Bad Company 2 su 360 in gruppo multichat vocale con 2 miei amici e sulla mappa in 16 o 32 mi pare e la connessione era granitica.

A questo però si oppongono occasioni (rare ma estremamente rompipalle) dove boh... non sto facendo un cazzo e mi tocca staccare la corrente dell'antenna e riattaccarla. Sembra che perda la portante di tanto in tanto.

Non voglio assolutamente dire che siete dei contapalle, per quello che ne sono coinvolto e quel che so ho cercato di aiutarvi... però penso che a sto punto sia un problema della vostra antenna o del vostro antennone di paese, perchè nella mia zona dopo aver visto la mia connessione sempre più miei soci stanno passando a big tlc e sono soddisfatti, tranne uno dei miei amici che giocando a World of Warcraft lamenta nell'ultimo periodo problemi di lag.

@AnimaleDiZona e God
Mi sono appena riletto le vostre discussioni con Fabio. Giusto per sapere, ma l'avete più contattato al cellulare?
Capisco che sia un partner e tiri acqua al suo mulino ma mi sembrava sinceramente interessato e ben disposto a risolvere il vostro problema, vi ha anche dato il suo numero dove ha reperibilità e vi ha offerto di accompagnarvi direttamente in sede... così per come ho letto ora, da esterno, sembra che abbiate rifiutato la sua proposta e mi sembra una cosa controproducente, anche perchè nelle ultime vostre risposte lo avete più o meno velatamente tacciato di "partigianeria" forse dimenticando che comunque lui ha si è sempre dimostrato più che disponibile ad aiutarvi in modo molto pratico, il che non mi sembra tanto corretto. Ok partner, ok che in qualche modo ci guadagna, ma vi stava offrendo un aiuto.
Magari poi la discussione è proseguita in privato, però appunto vorrei sapere come è andata a finire, perchè se fossi stato io nei vostri panni l'avrei chiamato al volo e sarei andato subito alla sede di big.

Karsus
23-02-2010, 11:27
purtroppo come detto qualche tempo fa è un progetto nato morto perchè se vuoi fare un collegamento di qualità devi fornire un servizio completamente in fibra ottica esattamente come fatto da Fastweb a Milano.

Lungimiranti i comuni che non hanno aderito all'iniziativa in fase preliminare

Abbastanza opinabile la cosa.
Ci sono diversi standard di qualità.
Certo via wireless non raggiungi mai la stabilità e l'efficacia di un cablato, è risaputo, e non credo che ci sia modo di avere a buon mercato nei prossimi anni wireless che arrivino sui 25Mbit, ma la tecnologia si evolve e già per la prossima rete di cellulari si parla di standard di velocità/ping veramente ottimi.

Il progetto non è assolutamente nato morto, anzi, ha basi solide... ovvero un centinaio di comuni che telecom non si sbatte a coprire ma che fanno un bacino d'utenza ottimo da una parte, ed una soluzione più o meno accessibile economicamente e teoricamente affidabile dall'altra.
Male che vada comunque le dorsali in fibra ottica sotto bergamo adesso ci sono, se in futuro si vorrà espandere più capillarmente la cosa adesso c'è un'ossatura, il discorso hyperlan riguarda infatti solo l'ultimo tratto di connessione con l'utente. Se vuoi farti allacciare in fibra ottica senza passare dalla hyperlan chiedi a big tlc, dovrebbe costare 100 euro al metro circa da quanto avevano detto (sempre loro ovviamente). Adesso è impensabile ma fra qualche anno chissà, magari anche con il discorso che economicamente non se la cavano cercheranno altre soluzioni e boh, mai dire mai.

Tral'altro un pensiero simile boh, presuppone che ci sia fastweb ovunque. Anche per dirti a Martinengo, che sta a 4km da casa mia, c'è l'adsl "normale".
Ok, van cablati, non avranno i miei problemi di disconnessione, ma quando c'è da fare un uso "pesante" della rete, non parlando di download ma parlando di ciò che serve al gaming, i miei soci che sui server a milano pingano 15/20ms preferiscono venire a casa mia dove pingano a 5ms o quantomeno preferiscono far hostare le partite a me, visto il buon upload a mia disposizione (alla faccia della rete non di qualità).
E queste prestazioni diciamo "proto-fastweb" (upload quasi simmetrico e ping decisamente inferiore) mie rispetto alle loro da cosa son date secondo te? Da un mero collegamento hyperlan che si estende per centinaia di km da nodo a nodo? Ovviamente no :D

Questo in conclusione per dire cosa... che l'ibrido hyperlan+fibra ottica offerto da big non è un servizio considerabile stellare in senso assoluto, ma che per le connessioni medie italiane va fin troppo bene... ricordati che non abitano tutti in zone metropolitane come quella di milano.

PIPPOhack
23-02-2010, 12:11
Sono un nuovo abbonato Big, dopo 3 giorni di navigazione senza problemi, ieri mentre ero in rete tutto si ferma. La connessione da quel momento ha funzionato si e no alcuni minuti. Ho provato a smanettare con il router (di mia proprietà: un D-link N) ma nulla. Ricordo che il tecnico mi disse di inserire il cavo dell'antenna in una porta e non nell'adsl ma così non funzionava, allora l'ho messa nella porta internet e con il setting automatico (ip dinamico) tutto è partito e funzionato fino ad ieri. Ho provato ad impostare ip statico (mi potreste dire che ip usare, gataway, dsn ecc. per esser sicuro di non aver fatto cazzate) ma nulla. Che faccio? Grazie a tutti.

DImenticavo, sono anche io di Comun Nuovo

A Comun Nuovo ci sono problemi ho appena chiamato e mi hanno detto che sanno già del problema e stanno risolvendo.

LuGiuse
23-02-2010, 12:52
Boh figaro a me e ai miei soci continua ad andare da paura (tant'è che stavo pensando, visto anche la cpu che ho, di informarmi un po' sui requisiti per inserirsi in qualche rete di grind computing). Io sto a Cortenuova, anello B, i miei amici stanno a Romano di Lombardia e Cividate, sempre anello B.

Mi rimane sempre il problema delle disconnessioni ad minkiam. Spero che col nuovo aggiornamento abbiano risolto qualcosa.

Comunque col catzo che torno a telecom, mi hanno preso per i fondelli 10 anni, sulla bolletta me ne han combinate di tutti i colori e il servizio clienti è lacunoso non che lento. Per uscire a sostituirmi un cavo c'han messo 10 giorni, volevo mettere l'ISDN, uscì un tecnico e non fu in grado di allacciarmela... ditemi voi.

Con Big Tlc ho dei problemi, ripeto quelle disconnessioni saltuarie, faccio un anno di contratto fra 15 giorni e su 365 giorni sono rimasto senza adsl 2 giorni (appena allacciato) e una notte. Quando ho chiamato han sempre risolto nel giorno stesso il problema (quei 2 giorni è perchè l'antenna del paese si frisse di venerdì sera).

Sono un gamer abbastanza pro e vi dico che 10 giorni fa stavo scaricando dal mulo, dal torrent, due miei soci stavano giocando a War Rock coi loro pc in wireless e io stavo provando la demo di Battlefield Bad Company 2 su 360 in gruppo multichat vocale con 2 miei amici e sulla mappa in 16 o 32 mi pare e la connessione era granitica.

A questo però si oppongono occasioni (rare ma estremamente rompipalle) dove boh... non sto facendo un cazzo e mi tocca staccare la corrente dell'antenna e riattaccarla. Sembra che perda la portante di tanto in tanto.

Non voglio assolutamente dire che siete dei contapalle, per quello che ne sono coinvolto e quel che so ho cercato di aiutarvi... però penso che a sto punto sia un problema della vostra antenna o del vostro antennone di paese, perchè nella mia zona dopo aver visto la mia connessione sempre più miei soci stanno passando a big tlc e sono soddisfatti, tranne uno dei miei amici che giocando a World of Warcraft lamenta nell'ultimo periodo problemi di lag.

@AnimaleDiZona e God
Mi sono appena riletto le vostre discussioni con Fabio. Giusto per sapere, ma l'avete più contattato al cellulare?
Capisco che sia un partner e tiri acqua al suo mulino ma mi sembrava sinceramente interessato e ben disposto a risolvere il vostro problema, vi ha anche dato il suo numero dove ha reperibilità e vi ha offerto di accompagnarvi direttamente in sede... così per come ho letto ora, da esterno, sembra che abbiate rifiutato la sua proposta e mi sembra una cosa controproducente, anche perchè nelle ultime vostre risposte lo avete più o meno velatamente tacciato di "partigianeria" forse dimenticando che comunque lui ha si è sempre dimostrato più che disponibile ad aiutarvi in modo molto pratico, il che non mi sembra tanto corretto. Ok partner, ok che in qualche modo ci guadagna, ma vi stava offrendo un aiuto.
Magari poi la discussione è proseguita in privato, però appunto vorrei sapere come è andata a finire, perchè se fossi stato io nei vostri panni l'avrei chiamato al volo e sarei andato subito alla sede di big.

No scusa un'attimo, io ed un'altro utente presenti sul forum siamo di Cividate e quei risultati che hai tu li avevamo i primi mesi poi il baratro totale........

Clash
23-02-2010, 13:18
A Comun Nuovo ci sono problemi ho appena chiamato e mi hanno detto che sanno già del problema e stanno risolvendo.

Grazie, ma qualcuno mi può dire se è coretto impostare il router su ip dinamico o meglio statico ( e in questo caso quale ip, gataway ecc. inserire) Grazie

gowron
23-02-2010, 13:23
Per Gowron.
Devi fare questa operazione
Prendi uno stuzzicadenti e per circa 5 secondi infili lo stesso nel buco del Reset.Non toglierlo fino a che non te lo dico io. Togli corrente dall'alimentazione e rimettila. per circa 10 secondi ti ritroverai con lo stuzzicadenti ancora nel reset e noterai che in basso a sinistra i due computerini che ti indicano la rete non saranno tornati nella posizione giusta ( cioè dopo che è apparso il cartello con il punto esclamativo ). A questo punto digita su IE 192.168.1.1 che è l'indirizzo del Router e vedrai che entrerai e potrai configurarlo normalmente con la password admin admin. Se non ce la fai vai sul sito della Big e prendi il mio numero di cellulare e chiamami. Ciao ciao Fabio Premarini

Ciao, proverò appena possibile. Intanto ti ringrazio ;)

Karsus
23-02-2010, 13:37
No scusa un'attimo, io ed un'altro utente presenti sul forum siamo di Cividate e quei risultati che hai tu li avevamo i primi mesi poi il baratro totale........

Boh non voglio fare troppi nomi ma so che di Cividate ci sono Scarpenti (il figlio del parrucchiere) e Marchesi che sta per andare a Cortenuova sulla strada bassa che ce l'hanno, e Marchesi m'ha pure sempre detto che a lui manco si verificano quei problemi di disconnessione che invece a volte ho io.

Toh guarda, Marchesi ha appena letto la discussione e mi ha passato i suoi dati:
http://www.speedtest.net/result/726404305.png

http://www.pingtest.net/result/11081478.png

con Emule acceso. Lui è abbonato da ottobre.

I miei dati sono questi:
http://www.speedtest.net/result/726407507.png

http://www.pingtest.net/result/11081712.png
e sono abbonato da un anno.

Se vuoi mandami un messaggio privato che vediamo di incontrarci.

EricMix
23-02-2010, 14:07
ma con l'ADSL si è in wholesale o hanno una copertura ULL ? Si.. sei in ws, almeno che non paghi per farti allacciare la fibra ottica fino a casa :stordita:

purtroppo come detto qualche tempo fa è un progetto nato morto perchè se vuoi fare un collegamento di qualità devi fornire un servizio completamente in fibra ottica esattamente come fatto da Fastweb a Milano.Primo non puoi paragonare un operatore tlc nazionale con uno locale, secondo abbiamo visto tutti come ha cambiato l'offerta fastweb.. dopo aver cablato in fibra visti i costi sono passati al ws come gli altri.
Tieni conto che le bts di bigtl sono cablate con la fibra, la parte "critica" è dalla bts all'utente che viene fatto in hyperlan.
Per il resto quoto quello che scrive Karsus

LuGiuse
23-02-2010, 14:15
Boh non voglio fare troppi nomi ma so che di Cividate ci sono Scarpenti (il figlio del parrucchiere) e Marchesi che sta per andare a Cortenuova sulla strada bassa che ce l'hanno, e Marchesi m'ha pure sempre detto che a lui manco si verificano quei problemi di disconnessione che invece a volte ho io.

Toh guarda, Marchesi ha appena letto la discussione e mi ha passato i suoi dati:
http://www.speedtest.net/result/726404305.png

http://www.pingtest.net/result/11081478.png

con Emule acceso. Lui è abbonato da ottobre.

I miei dati sono questi:
http://www.speedtest.net/result/726407507.png

http://www.pingtest.net/result/11081712.png
e sono abbonato da un anno.

Se vuoi mandami un messaggio privato che vediamo di incontrarci.

Io sono abbonato da Febbraio 2009, inizialmente la velocità andava bene, nonostante i problemi di disconnessione, poi dopo circa 2-3 la velocità è calata e le disconnessioni sono peggiorate. Ultimamente mi va sopra i 4 Mb x un giorno poi x una settimana non raggiunge il 1Mb. Calcola che da casa mia vedo il traliccio dove c'è l'antenna delle acciaierie, quindi ostacolo non ce ne sono.

nappigol III
23-02-2010, 15:03
Per avere un servizio in wholesale mi sa che non conviene visto che la stessa zona è coperta direttamente da Telecom con i 7mb .....
Vedo poi che non ci sono pareri esattamente entusiasti su questo operatore

alexsky8
23-02-2010, 15:40
Primo non puoi paragonare un operatore tlc nazionale con uno locale, secondo abbiamo visto tutti come ha cambiato l'offerta fastweb.. dopo aver cablato in fibra visti i costi sono passati al ws come gli altri.
Tieni conto che le bts di bigtl sono cablate con la fibra, la parte "critica" è dalla bts all'utente che viene fatto in hyperlan.
Per il resto quoto quello che scrive Karsus

appunto la parte critica è quella gestita in wirless che di fatto annulla i vantaggi della fibra ottica

scusate ma io ritengo sia un servizio assolutamente non adeguato alle dinamiche di un operatore locale; se vuoi fare concorrenza ad un gigante come Telecom devi offrire di più altrimenti rischi di non incentivare la clientala al cambio operatore, peccato perchè le premesse di un operatore adeguato al tessuto economico di zona erano perfette ma l'Hyperlan è stato quanto di peggio si dovesse realizzare.
L'ultimo miglio wireless non ha mai preso piede e se il wimax è morto prima di nascere un motivo ci sarà.

EricMix
23-02-2010, 17:09
appunto la parte critica è quella gestita in wirless che di fatto annulla i vantaggi della fibra otticaVeramente la parola "critica" è tra virgolette. Anche ngi con eolo utilizza hyperlan, tra l'altro oltre ad avere più bts molte sono collegate in ponte radio tra loro.
Come scrive lo stesso ceo di ngi, non è il massimo come conessione per chi la vuole utilizzare per giocare online, ma leggendo sul loro forum molti utenti la utilizzano in modo soddisfacente.

scusate ma io ritengo sia un servizio assolutamente non adeguato alle dinamiche di un operatore locale; se vuoi fare concorrenza ad un gigante come Telecom devi offrire di più altrimenti rischi di non incentivare la clientala al cambio operatoreTelecom non è tutto rose e fiori. Attualmente ho l'adsl alice che ogni sera cade da 1 a 4 volte.. prova tu a risolvere con il 187. Pensa che, quando avevo isdn, ho dovuto mostrare al tecnico come si cabla uno spinotto isdn :stordita:

peccato perchè le premesse di un operatore adeguato al tessuto economico di zona erano perfette ma l'Hyperlan è stato quanto di peggio si dovesse realizzare.Non è vero, l'ho già spiegato sopra. Poi tieni conto che l'intenzione futura era di cablare tutti gli utenti in fibra.. purtroppo i costi sono alti, anche se per la posa vengono utilizzati condotti fognari, roggie e altro di pertinenza del comune dove passa la fibra stessa.

L'ultimo miglio wireless non ha mai preso piede e se il wimax è morto prima di nascere un motivo ci sarà.Beh.. perchè i provider che fanno ws allora, che comprano meno banda degli utenti e poi sappiamo tutti come va a finire :rolleyes:
A me non risulta che il wimax sia defunto, anzi si starà toccando :D

Un'ultima nota: capisco che venga etichettato tutto come wireless, ma cerchiamo di non confondere il wi-fi, con l'hyperlan e con il wimax che sono tre tecnologie differenti. ;)

Animale Di Zona
23-02-2010, 17:22

@AnimaleDiZona e God

A parte il fatto che sto a tirocinio per l'università dal lunedì al venerdì e mi è fisicamente impossibile muovermi,o e poi la domanda è:in sede cosa ci vai a fare in sede?ti fai le stampate degli speedtets che gli hai già mandato via mail?
O non so,li minacci se non ti risolvono i problemi?
Non ho capito proprio il senso di presentarsi in sede,casomai il partner saprà illuminarci...

Karsus
23-02-2010, 18:34
appunto la parte critica è quella gestita in wirless che di fatto annulla i vantaggi della fibra ottica

Ma di fatto non è vero, perchè gli utenti cablati con telecom che stanno al mio paese pingano 15/20 ms a 50km di distanza mentre io pingo 4/5.

Ci sono differenti tecnologie, è sbagliato buttare lì a casaccio le parole wireless/wimax/hyperlan... comunque il vantaggio della fibra ottica come "ossatura principale" c'è tutto e si sente nonostante fra l'utente e la struttura ci sia di mezzo l'hyperlan.
Personalmente pensavo anche io che degradasse di più invece tiene benissimo le prestazioni, ed infatti i ping lo stanno lì a testimoniare... quando avevo domandato ai tecnici della bigtlc prima di fare il contratto mi dissero che la latenza era 10ms per pingare a milano, e già questi risultati erano ottimi, ma su strada, una volta installato, a me non va mai oltre i 5ms... quindi funziona eccome.
A me la banda larga serve sia per scaricare che per giocare, per questo mi sono informato bene sulla tecnologia hyperlan prima di accettare il contratto della bigtlc e da più parti (non solo da bigtlc) ho avuto conferme che fosse molto buona (almeno, parlando dell'accoppiata fibra ottica+hyperlan). Infatti come ho scritto prima, quando c'è da fare qualche partitone in internet i miei amici vengon da me... certo se ci fosse un amico con fastweb cablato interamente in fibra andremmo da lui ma rispetto alla linea tradizionale il servizio della bigtlc (per chi funziona) è nettamente meglio.

Poi entrano tanti discorsi in ballo che però non dipendono dalla tecnologia in sé in linea teorica. Ad esempio chi ha problemi qui sul forum... però non credo sia la struttura in sé e per sé a dare problemi. Certo avere un passaggio via etere aggiunge potenziale rumore e questo frangente è certamente il punto più "critico" della struttura però ripeto, non penso che si possa biasimare per la scelta che han fatto quando han realizzato le backbone.

Tra parentesi, sul sito, fra le offerte, è spuntata solo per aziende la possibilità di cablarsi direttamente in fibra ottica, segno che cmq la possibilità prima o poi secondo me arriverà per tutti.

fonta91
23-02-2010, 18:35
Un'ultima nota: capisco che venga etichettato tutto come wireless, ma cerchiamo di non confondere il wi-fi, con l'hyperlan e con il wimax che sono tre tecnologie differenti. ;)

qual'è la differenza tra wimax e hyperlan?

alexsky8
23-02-2010, 18:45
Veramente la parola "critica" è tra virgolette. Anche ngi con eolo utilizza hyperlan, tra l'altro oltre ad avere più bts molte sono collegate in ponte radio tra loro.
Come scrive lo stesso ceo di ngi, non è il massimo come conessione per chi la vuole utilizzare per giocare online, ma leggendo sul loro forum molti utenti la utilizzano in modo soddisfacente.

Sì ma non si può confrontare una connessione completamente in fibra ad una "mista" è come paragonare l'oro all'argento

Telecom non è tutto rose e fiori. Attualmente ho l'adsl alice che ogni sera cade da 1 a 4 volte.. prova tu a risolvere con il 187. Pensa che, quando avevo isdn, ho dovuto mostrare al tecnico come si cabla uno spinotto isdn :stordita:

Io ho Alice Telecom da diverso tempo e da circa 1 anno è configurata in fast, abito a meno di 200m dalla centrale e non cade mai la linea, qualche rallentamento nelle ore critiche, ma nulla di così scandaloso ; ovviamente cambiare gestore sarebbe pura follia nel mio caso

Non è vero, l'ho già spiegato sopra. Poi tieni conto che l'intenzione futura era di cablare tutti gli utenti in fibra.. purtroppo i costi sono alti, anche se per la posa vengono utilizzati condotti fognari, roggie e altro di pertinenza del comune dove passa la fibra stessa.

lo so che i costi sono alti ma se vuoi lanciare un servizio con la S maiuscola devi investire ,la Fibra è il futuro veloce e "pulito" delle telecomunicazioni

Beh.. perchè i provider che fanno ws allora, che comprano meno banda degli utenti e poi sappiamo tutti come va a finire :rolleyes:
A me non risulta che il wimax sia defunto, anzi si starà toccando :D

il wimax è defunto a causa della concorrenza intrinseca con servizi "simili" e non mi riferisco al wi-fi o hiperlan
comunque giusto oggi c'è un editoriale esaustivo sul mondo wimax

ciao;)

EricMix
23-02-2010, 19:30
Mmm.. rispondo velocemente perchè stiamo andando OT. Io stò a 2km dalla centrale, ma il cavo supera i 5, questo me l'ha detto un tecnico di una ditta esterna quando ha portato l'adsl senza contarela condizione dei doppini telefonici.

Cmq, a me bigtlc non dispiace avrei la bts sul monte di fronte a meno di due km verso sud/est, oltre a quella di ngi arrivata da poco. Prima di scegliere, vorrei attendere la fine di questa vicenda.. preferirei la 3/3 o 6/6 di big :stordita:

Godmadon
23-02-2010, 19:50
Allora mettiamo le cose in chiaro...
Sono assolutamente d'accordo sul fatto che in alcune zone il servizio vada benissimo sia in termini di banda e soprattutto in termini di pings.
Però c'è un'altra zona che è messa peggio....anzi vi dico che posso rispondervi solo ora in quanto è da ieri sera che la connessione è saltata ed è tornata solo da pochi minuti.

Andare in sede è inutile...i problemi li sanno solo che non li hanno ancora risolti.

Errik89
23-02-2010, 19:53
Mmm.. rispondo velocemente perchè stiamo andando OT. Io stò a 2km dalla centrale, ma il cavo supera i 5, questo me l'ha detto un tecnico di una ditta esterna quando ha portato l'adsl senza contarela condizione dei doppini telefonici.

Cmq, a me bigtlc non dispiace avrei la bts sul monte di fronte a meno di due km verso sud/est, oltre a quella di ngi arrivata da poco. Prima di scegliere, vorrei attendere la fine di questa vicenda.. preferirei la 3/3 o 6/6 di big :stordita:
Con NGI vai sul sicuro, quindi fossi in te farei EOLO. Io sono di Fornovo San Giovanni, qua da noi BIG TLC ha portato la fibra ottica in comune e non ha messo nessuna antenna (!!), comunque se vedete sull'anello B mancano alcune bts da attivare tipo Caravaggio (che coprirebbe anche una parte di Fornovo). Chiaro sintomo che non hanno soldi e stanno tentando di mungere al massimo la (poca) rete attuale. Questa è la causa di tutti i vostri problemi. Per fortuna Fornovo è ADSL-izzato dal 2006 dopo 2 anni di battaglie con telecom con tanto di raccolta firme! :D

cionci
23-02-2010, 19:56
Andare in sede è inutile...i problemi li sanno solo che non li hanno ancora risolti.
Non capisco cosa hai da perdere... E se ti facesse parlare con un tecnico da usare come referente ?

Godmadon
23-02-2010, 19:59
Non capisco cosa hai da perdere... E se ti facesse parlare con un tecnico da usare come referente ?

Non ho il tempo materiale e poi mi sentirei dire le stesse cose che mi dicono per telefono e via mail.

Godmadon
23-02-2010, 20:01
...
PS Spero che i miei continui interventi sia con voi che con la sede centrale della BigTlc siano serviti a qualcosa. Io ce l'ho messa tutta. Capirete tra qualche giorno cosa sto dicendo. Più di così non so cosa posso fare..... ciao a tutti utenti Big

Spero di aver capito la cosa giusta :)
http://www.speedtest.net/result/726827239.png (http://www.speedtest.net)

Clash appena puoi riesci a postare uno speedtest?? grazie

Karsus
23-02-2010, 20:09
Con NGI vai sul sicuro, quindi fossi in te farei EOLO.
Dipende.

Anche dove sono io c'è NGI, ma se ti va bene è perchè sei sculato, almeno da me. L'han fatta in 2 che conosco e uno piuttosto è tornato alla 56k, l'altro appena è arrivata la big tlc ha fatto il cambio e pure a detta sua c'è una differenza abissale sia nella velocità nella banda che nei ping. Ovviamente poi anche l'altro che è tornato alla 56k si è abbonato a big tlc e va da dio.

S'era informato anche mio fratello, che s'è sposato e vive fuori casa. Quando ha saputo che facevo questo contratto con la bigtlc mi ha chiesto subito se fosse simile ad Eolo, perchè nel caso non ne valeva la pena (anche se comunque è preferibile al modem). Poi sarà la mia zona, partirò prevenuto, ma a prestazioni e affidabilità non ho mai sentito parlare benissimo di NGI in questa zona.

Poi sicuramente sarà questione di copertura, si vede che nelle mie zone NGI c'arriva appena appena, ma il problema rimane, a quel punto se sei coperto da bigtlc secondo me conviene fare quella.

L'unica cosa è poi di non avere questa croce che pare abbia colpito alcuni utenti e che, senza sapere le cause, è giusto che spaventi un nuovo utente ad abbonarsi. La bigltc si deve svegliare.

Fa la cosa giusta EricMix: fa bene ad aspettare per vedere come si risolve la cosa e se si riuscirà mai a capire il motivo di questo degrado nelle prestazioni di alcuni abbonati.

Godmadon
23-02-2010, 20:14
Tanto sporadici non direi....poi siete liberi di pensare quello che volete.
Io sono assolutamtne d'accordo sul fatto che in alcune zone con Big si naviga divinamente, ma questo non fa altro che alimentare la mia rabbia per il servizio che offre a me.

Karsus
23-02-2010, 20:22
Tanto sporadici non direi....poi siete liberi di pensare quello che volete.
Io sono assolutamtne d'accordo sul fatto che in alcune zone con Big si naviga divinamente, ma questo non fa altro che alimentare la mia rabbia per il servizio che offre a me.

Beh per forza per me, per quanto ne so io, sono sporadici, perchè gli unici utenti che sento con problemi sono 5 utenti che leggo su questo forum e basta. Adesso non so i numeri degli utenti ma metti caso, puramente cifra sparata, che in bergamo abbiano raccolto 2.000 abbonati, 5 son pochi. Poi certo voi non sarete gli unici ad aver problemi, ma avendo appunto problemi siete gli unici apparte gli smanettoni come me che si interessano al problema.

Quindi le cose non possono essere molte. Che i problemi siano a macchia di leopardo? Ovvero intere zone d'ombra? God sai per caso se questo problema ce l'hanno in molti del tuo paese?

Poi, dici che la bigtlc sa quale è il problema... ne sei sicuro? Cioè, secondo te han capito cosa non va ed è solo questione di poco sbattimento da parte loro? Non sto facendo sarcasmo, la discussione non l'ho più seguita da un mese e magari mi sono perso un passaggio.

Altra cosa, e magari anche qui l'hai già detto, hai chiesto che venga un tecnico a casa tua? No perchè a questo punto salirei sul tetto e tirerei una sassata all'antenna, poi voglio vedere se dicono che è tutto apposto :Prrr:
A quel punto un tecnico deve venire per forza a riparare o a sostituire l'antenna e a quel punto dovrà per forza verificare la qualità della connessione.

Godmadon
23-02-2010, 20:30
Beh per forza per me, per quanto ne so io, sono sporadici, perchè gli unici utenti che sento con problemi sono 5 utenti che leggo su questo forum e basta. Adesso non so i numeri degli utenti ma metti caso, puramente cifra sparata, che in bergamo abbiano raccolto 2.000 abbonati, 5 son pochi. Poi certo voi non sarete gli unici ad aver problemi, ma avendo appunto problemi siete gli unici apparte gli smanettoni come me che si interessano al problema.

Quindi le cose non possono essere molte. Che i problemi siano a macchia di leopardo? Ovvero intere zone d'ombra? God sai per caso se questo problema ce l'hanno in molti del tuo paese?

Poi, dici che la bigtlc sa quale è il problema... ne sei sicuro? Cioè, secondo te han capito cosa non va ed è solo questione di poco sbattimento da parte loro? Non sto facendo sarcasmo, la discussione non l'ho più seguita da un mese e magari mi sono perso un passaggio.

Altra cosa, e magari anche qui l'hai già detto, hai chiesto che venga un tecnico a casa tua? No perchè a questo punto salirei sul tetto e tirerei una sassata all'antenna, poi voglio vedere se dicono che è tutto apposto :Prrr:
A quel punto un tecnico deve venire per forza a riparare o a sostituire l'antenna e a quel punto dovrà per forza verificare la qualità della connessione.

Tutti gli utenti che conosco del mio paese hanno il mio stesso problema (e non parlo di 10 abbonati), semplicemente non vogliono partecipare al forum.

Io penso che BiG sappia di avere un problema, ma non sono sicuro ne abbiano individuato la causa :mad:

La qualità della mia connessione verso la BTS è fantastica, il problema non è mio.

Karsus
23-02-2010, 20:35
Tutti gli utenti che conosco del mio paese hanno il mio stesso problema (e non parlo di 10 abbonati), semplicemente non vogliono partecipare al forum.

Io penso che BiG sappia di avere un problema, ma non sono sicuro ne abbiano individuato la causa :mad:

La qualità della mia connessione verso la BTS è fantastica, il problema non è mio.

Ok allora inizio a capire un po' di più.
A questo punto per forza il problema è dall'antenna in poi quindi non è vostro.

L'unica cosa che mi lascia così è che quando io ho avuto di questi problemi ho chiamato e nel giro di ore avevano mandato i tecnici sull'acquedotto del mio paese a controllare e a sistemare.

Questo mi fa quindi pensare che il problema vostro sia un po' più grave, perchè se fosse una cosa come la mia ve l'avrebbero sicuramente già risolto.

Che sia davvero un problema riguardo al fatto che la rete sia sottodimensionata rispetto al traffico dati attuale a questo punto inizia ad essere una possibilità... anche perchè da quel che ho capito, in certi orari ti funziona bene.

Godmadon
23-02-2010, 20:55
Ok allora inizio a capire un po' di più.
A questo punto per forza il problema è dall'antenna in poi quindi non è vostro.

L'unica cosa che mi lascia così è che quando io ho avuto di questi problemi ho chiamato e nel giro di ore avevano mandato i tecnici sull'acquedotto del mio paese a controllare e a sistemare.

Questo mi fa quindi pensare che il problema vostro sia un po' più grave, perchè se fosse una cosa come la mia ve l'avrebbero sicuramente già risolto.

Che sia davvero un problema riguardo al fatto che la rete sia sottodimensionata rispetto al traffico dati attuale a questo punto inizia ad essere una possibilità... anche perchè da quel che ho capito, in certi orari ti funziona bene.

Beh conta che è in continuo peggioramento....prima di mattina andava bene, ora non più....anzi ieri è saltata del tutto la connessione ed è tornata solo 2 ore fa.

Animale Di Zona
23-02-2010, 23:03
Ma non è questione di paese,sono 10 pagine che lo scriviamo.Non so in quali altre zone dell'anello B vada bene,ma io che sono dell'anello B e non sono dello stesso paese di Godmadon ho i suoi stessi problemi.
Il problema è semplice,sull'anello b ci sono poche antenne rispetto a quello che serve,il mio paese da le risorse ad almeno 3 paesi vicini,e ovvio che poi non c'è banda per tutti.
E' inutile continuare a girarci attorno

Animale Di Zona
23-02-2010, 23:08

Ma se fabio premarini ha detto chiaramente che è un problema di sottodimensionamento di antenne in alcune zone dell'anello b,perchè molti comuni non hanno dato il benestare per l'installazione.
Quindi questi comuni si attaccano ad altri per avere la connessione.
Non c'è più nulla su cui discutere,o cacciano gli abbonati che non hanno un antenna nel paese proprio(strada improponibile),o installano altre antenne

Clash
23-02-2010, 23:42
Spero di aver capito la cosa giusta :)
http://www.speedtest.net/result/726827239.png (http://www.speedtest.net)

Clash appena puoi riesci a postare uno speedtest?? grazie

Quando la connessione è ripartita andava lenta ora:
http://www.speedtest.net/result/727029079.png (http://www.speedtest.net)

Karsus
24-02-2010, 00:30
Ma se fabio premarini ha detto chiaramente che è un problema di sottodimensionamento di antenne in alcune zone dell'anello b,perchè molti comuni non hanno dato il benestare per l'installazione.
Quindi questi comuni si attaccano ad altri per avere la connessione.
Non c'è più nulla su cui discutere,o cacciano gli abbonati che non hanno un antenna nel paese proprio(strada improponibile),o installano altre antenne

Si alla fine ci sono arrivato, leggi il mio ultimo intervento, però non essendo più stato attivo su sto topic da circa un mese non avevo letto per filo e per segno tutto tutto, quindi non sapevo che alla fine il problema fosse venuto a galla.

Fabio Premarini
24-02-2010, 13:12
Buongiorno utenti di Comun Nuovo, ieri sono andato da un cliente a cui hanno installato una nuova linea e andava abbastanza bene ( 3,5M 3,2M ) e casualmente mi ha detto che nella sua fabbrica in Comun Nuovo ha Fastweb. Sono andato da lui solamente per vedere la velocità e ho fatto i test per verificare la velocità , i ping e li ho fatto alle 11,30 - 13,22 e alla fine al mio ritorno da Bergamo alle 17,47. Allora:
1) I ping erano sempre 44 ms e non sono mai scesi sotto questo valore in tutti i tre i casi.
2) La linea andava sia in down e in up a circa 1,11M e non cambiava mai. Ho scaricato per tre volte AVG Free edition e si scaricava alla velocità media di 100K al secondo ( 80-125 ).
Non mi sembra giusto scrivere il nome del cliente ma vi assicuro che lo usano parecchio internet per il loro lavoro e non credevano alla velocità di Big. Il cliente si trova nella zona verzo Zanica mentre la fabbrica è verso Levate.

Mi sa che il Cliente mette BIGTLC anche in fabbrica anche perchè facendo la versione Pro paga quasi un terzo e viaggia quattro volte la velocità di Fastweb. Capisco che fast web sarà castrato perchè arriva da Levate e sarà abbastanza limitato ma sul suo contratto c'è scritto 20M.
Io non sono cosa dire al centro assistenza BigTlc.

Godmadon
24-02-2010, 13:17
Buongiorno utenti di Comun Nuovo, ieri sono andato da un cliente a cui hanno installato una nuova linea e andava abbastanza bene ( 3,5M 3,2M ) e casualmente mi ha detto che nella sua fabbrica in Comun Nuovo ha Fastweb. Sono andato da lui solamente per vedere la velocità e ho fatto i test per verificare la velocità , i ping e li ho fatto alle 11,30 - 13,22 e alla fine al mio ritorno da Bergamo alle 17,47. Allora:
1) I ping erano sempre 44 ms e non sono mai scesi sotto questo valore in tutti i tre i casi.
2) La linea andava sia in down e in up a circa 1,11M e non cambiava mai. Ho scaricato per tre volte AVG Free edition e si scaricava alla velocità media di 100K al secondo ( 80-125 ).
Non mi sembra giusto scrivere il nome del cliente ma vi assicuro che lo usano parecchio internet per il loro lavoro e non credevano alla velocità di Big. Il cliente si trova nella zona verzo Zanica mentre la fabbrica è verso Levate.

Mi sa che il Cliente mette BIGTLC anche in fabbrica anche perchè facendo la versione Pro paga quasi un terzo e viaggia quattro volte la velocità di Fastweb. Capisco che fast web sarà castrato perchè arriva da Levate e sarà abbastanza limitato ma sul suo contratto c'è scritto 20M.

Non ho capito....mai i valori che tu riporti sono della linea di Big o Fastweb??

Fabio Premarini
24-02-2010, 13:18
Installata una linea Adsl Alice a Martinengo ( alice flat se non mi sbaglio ) e questo è quello che mi ha dato come risultati Erano circa le 10.00 o giu' di li.
Il ristorante non ha problemi a fare il nome anche perchè è tutta pubblicità e ho mangiato molto bene. Se volete andarci Palilla e non fa parte più del gruppo Tijuana.....

Fabio Premarini
24-02-2010, 13:18
Sono quelli di Fastweb. Non è che ComunNuovo è stregato in certe zone ? Comunque passerò anche in comune per verificare i dati da me trovati e sentirò l'ufficio tecnico. Mi sto dando da fare.....

Fabio Premarini
24-02-2010, 13:20
Quelli 1,1 Fastweb mentre gli altri BigTLC.:D

Godmadon
24-02-2010, 13:20
Beh interessante....peccato che BiG va anche peggio.....basta guardare gli speedtest che abbiamo messo poche pagine fa.
Interessante soprattutto perchè ieri a Comun Nuovo la connessione è "stata fuori" per tutto il giorno ed è tornata solo in serata...bah

Fabio Premarini
24-02-2010, 13:23
Io credo in quello che tu mi dici ( non dico che racconti balle mi raccomando ), però ti sto dimostrando che anche gli altri operatori non sono così potenti. Lo so che tu hai BigTlc e vuoi che vada sempre benissimo, c'è solo da capire come farla andare meglio..... Ci sto lavorando.:)

Godmadon
24-02-2010, 13:24
Io credo in quello che tu mi dici ( non dico che racconti balle mi raccomando ), però ti sto dimostrando che anche gli altri operatori non sono così potenti. Lo so che tu hai BigTlc e vuoi che vada sempre benissimo, c'è solo da capire come farla andare meglio..... Ci sto lavorando.:)

Capisco.....però avrei una domanda :)

Ieri dicevi che tra qualche giorno "capiremo" quello che ci stavi dicendo...non è che puoi trapelare qualche altro dettaglio? ....grazie ;)

Fabio Premarini
24-02-2010, 13:26
Io ho chiesto a circa 10 clienti ( che conosco di persona )di monitorare il segnale e dirmi quando non funziona e mi chiedo perchè nessuno mi abbia detto niente. Se vuoi ti do anche i nomi perchè così senti loro direttamente. Io non ho ricevuta nessuna lamentela e nessun problema mi è stato comunicato.

Godmadon
24-02-2010, 13:32
Capisco.....però avrei una domanda :)

Ieri dicevi che tra qualche giorno "capiremo" quello che ci stavi dicendo...non è che puoi trapelare qualche altro dettaglio? ....grazie ;)

Dacci qualche anticipazione....sono impaziente :D

Fabio Premarini
24-02-2010, 13:34
Spirano è nello stesso anello di Comun Nuovo, anzi è la parte terminale dello stesso e non ci sono altri paesi collegati. A Spirano va bene e non ho mai ricevuto segnalazione. A Spirano siamo circa 250 Utenti e bene o male li conosco tutti e alcuni non sono proprio amici miei, anzi. Non è che per caso a Comun Nuovo ci sia qualcuno a cui non va a genio BigTlc ? Non voglio accusare nessuno ma si sta facendo troppa pubblicità negativa ( tipo sentire uno che al negozio Vodafone di Orio dire che la Big fa schifo in presenza di clienti e che le chiavette vanno meglio ) e si guarda ai conti di una ditta che è nuova e ha per forza delle negatività finanziarie, senza capire bene che si hanno parecchi edifficoltà anche territoriali ?

Avete letto l'articolo sull'Eco che a Spirano la Kabi produce i vestiti di Lady Gaga ? Chiedete alla Kabi se la sua linea va veloce o meno.... loro a Milano hanno anche Fastweb 20M e va più lento che a Spirano e non mi sembra che la stessa abbia qualcosa di diverso rispetto alla mia che sto a circa 50 Metri da loro. Ho installato i Pc io di persona e vedo funzionare il tutto. Infatti mi sono fatto mandare gli speedtest e non sono sicuramente il massimo.
Per altre notizie non mi posso sbottonare, anche perchè io NON SO NULLA:D :D :D :D :D :D :D :D

Godmadon
24-02-2010, 13:39
...Non è che per caso a Comun Nuovo ci sia qualcuno a cui non va a genio BigTlc ? Non voglio accusare nessuno ma si sta facendo troppa pubblicità negativa ( tipo sentire uno che al negozio Vodafone di Orio dire che la Big fa schifo in presenza di clienti e che le chiavette vanno meglio ) e si guarda ai conti di una ditta che è nuova e ha per forza delle negatività finanziarie, senza capire bene che si hanno parecchi edifficoltà anche territoriali ?
...
Per altre notizie non mi posso sbottonare, anche perchè io NON SO NULLA:D :D :D :D :D :D :D :D
Non credo che nel mio paese ci sia qualcuno che desidera il male di BiG....e ci tengo a ricordare che quando anche qui Big andava bene nessuno ne parlava male.
Se adesso qualcuno ne parla male è probabile che abbia dei problemi, che specie nel mio paese sono palesi ed evidenti.
Sfido a parlare bene di un servizio che ti offre prestazioni simili alle mie.

DAi però quel "NON SO NULLA" mi intriga e mi incuriosisce ulteriormente .

Karsus
24-02-2010, 13:51
Installata una linea Adsl Alice a Martinengo ( alice flat se non mi sbaglio ) e questo è quello che mi ha dato come risultati Erano circa le 10.00 o giu' di li.
Il ristorante non ha problemi a fare il nome anche perchè è tutta pubblicità e ho mangiato molto bene. Se volete andarci Palilla e non fa parte più del gruppo Tijuana.....

Si, apparte il ping alto sono i valori che hanno anche i miei amici di martinengo.

@FABIO PREMARINI
Dato che ci siamo lo dico a te.
Ok pubblicità negativa e tutto però la cosa che la chiavetta va meglio a me l'ha fatta proprio vedere un amico :D
Non so come mai... ma il mio socio giocava che è una bellezza a World of Warcraft. Da un mese lagga. Se usa la chiavetta della TIM invece incredibilmente non lagga (poi che cade 10 volte all'ora è un altro discorso ma non lagga).

I ping sono come al solito ottimi, non ha cali di prestazione, la connessione in sostanza è na bomba, però lagga.
La chiavetta della tim invece su tutti i test, sia speed che ping, è una mezza ciofeca ma su WoW non lagga.

E tral'altro il lag c'è solo se gioca a World of Wacraft... con Guild Wars e qualsiasi altro gioco/applicazione è granitica la qualità.

Che caxx vuol dire na cosa così?

alexsky8
24-02-2010, 15:14

A Levate la 20M non esiste:sofico:

EricMix
24-02-2010, 15:29
x fabio gentilmente evita cortesemente ogni tre x due post di comparare big con gli altri? stiamo parlando di problemi che alcuni utenti hanno e vorrebbero vederseli risolti.

Ps: leggevo sul sito della provincia che ne avrebbero discusso in questi giorni

schizzato
24-02-2010, 15:37
attendete i frutti m,a nob fate fastweb per quello che sta succedendo poi... propabile acquisizione delle linee fastweb da parte dello stato -.-

Godmadon
24-02-2010, 15:40

Si infatti a me sembra una bella bomba :sofico: ...va beh

PIPPOhack
24-02-2010, 16:02

Io a Levate con telecom avevo la 7 mega

Godmadon
24-02-2010, 16:04
Io a Levate con telecom avevo la 7 mega

Si ma la 20mega e soprattutto fastweb non li avevo mai sentiti

Karsus
24-02-2010, 16:16
attendete i frutti m,a nob fate fastweb per quello che sta succedendo poi... propabile acquisizione delle linee fastweb da parte dello stato -.-

Edit... ho sbagliato a interpretare il messaggio... dopo 10 ore di lavoro il cervello mi va in pappa.

Karsus
24-02-2010, 16:16
Si ma la 20mega e soprattutto fastweb non li avevo mai sentiti

Fastweb c'è anche a Martinengo, solo che ovviamente non ti da la fibra ottica come nelle aree metropolitane, ti da lo stesso servizio che ti da telecom oppure che ti da la stessa big tlc se vai su adsl normale senza hyperlan. In sostanza quindi è una fastweb "castrata" come dice Fabio o ancora più opportunamente non è neanche fastweb come la si intende :D

E' semplicemente voler pagare la bolletta a fastweb anziche alla telecom.

A me il sito della fastweb ad esempio dice questo:
Gentile Cliente, l'abitazione indicata è raggiunta dall'offerta su tecnologia ADSL wholesale fino a 6Mbit
Solo che dal sito risulta pagherei 44 euro al mese per una banale 6Mbit, quando con bigtlc allo stesso prezzo ho una 6Mbit simmetrica e giro su dorsali in fibra.

Animale Di Zona
24-02-2010, 17:50
Sì fabio e il discorso lurano?siamo messi come comun nuovo

ziorob
24-02-2010, 20:37
2 giorni senza connessione. chiamo, al pomeriggio mettono a posto

http://www.pingtest.net/result/11188773.png (http://www.pingtest.net)

mettono a posto.

Godmadon
24-02-2010, 21:48
2 giorni senza connessione. chiamo, al pomeriggio mettono a posto

http://www.pingtest.net/result/11188773.png (http://www.pingtest.net)

mettono a posto.

Ci terrei a sottolineare che anche ziorob è di Comun Nuovo e anche lui ha problemi....e non venitemi più a dire che qui nn c'è nessun problema perchè adesso si sta superando la soglia del normale.

schizzato
24-02-2010, 21:50
Ci terrei a sottolineare che anche ziorob è di Comun Nuovo e anche lui ha problemi....e non venitemi più a dire che qui nn c'è nessun problema perchè adesso si sta superando la soglia del normale.

no ma infatti nessuno lo sta dicendo apparte qualcuno..che dir... e inutile incaxxarsi disdici e passi ad altro + di così...

Godmadon
24-02-2010, 21:53
no ma infatti nessuno lo sta dicendo apparte qualcuno..che dir... e inutile incaxxarsi disdici e passi ad altro + di così...

Non abbiamo alternative

schizzato
24-02-2010, 21:58
Non abbiamo alternative
non sò cosa dirvi... nn vorrei essere nei vosri panni

Fabio Premarini
24-02-2010, 22:09
Caro Eric, per l'ennesima volta non voglio paragonare Big ad altri e so benissimo che a te non funziona ( l'ho capito ), ma io facendo il consulente vado e verifico i vari funzionamenti. Io nel mio ufficio navigo benissimo e naviga benissimo il fiorista, l'edicolante, e gli atri 5 utenti che si trovano nei 100mt della mia via. Io non posso dire che non funziona e mi trovo nello stesso anello vostro e come tu non racconti palle anche io non lo faccio. Siccome io ho a che fare con tante persone, vado da loro e vedo con i miei occhi i risultati, voglio farli notare anche a voi e se tutte le volte "contestate" i miei riscontri, vuol dire che voi non credete a me.
Allora io mi chiedo se i miei messaggi sono chiari o meno. Non paragono BIGTLC a Telecom o Fastweb ( che sia 20M o 6M a Levate/Comun Nuovo poco importa ) e non reputo assolutamente la società di cui sono partner la MIGLIORE, L'UNICA AL MONDO, LA PIU' BELLA, LA PIU' PERFORMANTE, ma francamente non ne ho trovate migliori rispetto a quella che io uso tutti i giorni. PUNTO E BASTA. Ok ? Sono stato chiaro ? Le chiavette sia a Comun Nuovo o Spirano o a Pognano o a Lurano sono molto al di sotto delle prestazioni normali ( io ritengo normali una navigazione decente 150K ) e quando ho acquistato tutte le quattro principali chiavi, ho sempre preso una gran bella fregatura. A questo punto uso ancora l'analogica della Telecom e pago 10€ al mese. :muro:

Fabio Premarini
24-02-2010, 22:22
Per schizzato: é da 30 pagine che sto dicendo la stessa cosa , ma nelle nostre zone non ci sono altre possibilità. O Big Tlc o niente. Cosa posso fare io ? non ho i soldi per creare una mia Banda Larga. Perchè non contattate Eolo e fate mettere un'antenna nel vostro paese ? Perchè non chiamate i gestori di Wi-MAx e non chiedete di spostare il satellite sul vostro paese ? Oppure fate come a Spirano: chiedete al comune di staziare i soldi per cablare tutte le vie e collegare l'attuale linea in fibra ottica della Big e farla arrivare con prezzi accessibili a tutti nelle case. NOI L'ABBIAMO FATTO e il progetto è stato approvato. però noi non abbiamo sobbarcato a BigTlc e provincia gli oneri completi, ma abbiamo pagato noi come utenti le spese : sappiamo che nei prossimi anni beccheremo meno soldi nel sociale, nello sport o avremo meno pistre ciclabili o meno rotonde con un verde curato, ma preferiamo investire in qualcosa che dia veramente impulsi validi per lo sviluppo economico del paesello spiranese, senza chiedere soldi a nessun altro. Quindi BigTlc non paga niente e ci arrangiamo noi. Stiamo sbagliando o qualcun altro sta sbagliando ? Io non mi lamento ma agisco, invece vedo che qualcuno continua incessantemente a lamentarsi. Forse a Spirano ragioniamo ancora da contadini, quindi se produci e ti sbatti mangi altrimenti vai a letto a stomaco vuoto.... Combattete per voi stessi e per le vostre libertà e non date colpe agli altri. Mi sa che l'Italia di oggi preferisce invece cercare le colpe da altre parti e non guarda mai in casa sua. E con questo non voglio far nessuna polemica anche perchè io mi sto sbattendo per tutti i comuni assegnati a me e questo ve lo assicuro che mi crediate o no. Ricordo però che se vado nei municipi e nessuno mi caga, non è colpa mia ne di BigTlc...... V PER VENDETTA. Se non l'avete visto noleggiatelo da Silvio.....

Godmadon
24-02-2010, 22:35
Fabio dimmi una cosa...non è che è l'amministrazione di Comun Nuovo a non voler mettere apposto la liena??
No perchè da quello che mi dici sembrerebbe proprio di sì...nel caso noi cittadini possiamo provvedere benissimo a fare un giretto in comune e chiedere spiegazioni.

Fabio Premarini
24-02-2010, 22:39
Ho detto 20MB perchè il cliente mi ha detto che il suo contratto è 20MB, poi io non so se è vero, non gli ho chiesto dui farmelo vedere. Mi fido. Anche perchè dallo Speed test mi segnalava che il gestore era FAstweb e basta. Quando mi ha detto 20M mi sembrava strano a 1,1M, però ne ho viste di linee strane nella mia vita......non mi scandalizzo più.
Comunque il cliente è sul confine Comun Nuovo-Levate e se non mi sbaglio anche la cascina Benaglia finoa 2 anni fa ( ex-vivaio Giada poi fallita) aveva una specie di linea Adsl e pagava la bellezza di circa 150€ al mese. Qeusto ne sono sicuro eprchè gestivo i loro AS400 e ho visto le fatture.

Godmadon
24-02-2010, 22:45
Fabio dimmi una cosa...non è che è l'amministrazione di Comun Nuovo a non volere mettere apposto la liena??
No perchè da quello che mi dici sembrerebbe proprio di sì...nel caso noi cittadini possiamo provvedere benissimo a fare un giretto in comune e chiedere spiegazioni.

Fabio Premarini
24-02-2010, 22:47
Io non dico questo, sto solo dicendo che a Spirano quando noi ci siamo lamentati ( prima che io diventassi partner e ti assicuro che sono stato il più grande rompicoglioni che la BigTlc poteva trovare ), hanno destinato una persona con il compito di seguire BIGTLC e verificare, annotare e descrivere tutte le problematiche. Poco a poco la linea si è stabilizzata, i clienti sonoa umentati ed è sono state potenziate le antenne di trasmissione. Io non posso dire cosa a Comun Nuovo è stato fatto, ma ti posso assicurare che a Spirano BigTlc si è trovata talmente bene che mi hanno ringaziato per lo scassamento di maroni che gli ho dato. Io ho rotto le balle e gli ho anche portato clienti per far si che la società "controllata " dalla Provincia investisse e gestisse al meglio le problematiche. Se avessi la possibilità di avere a che fare con qualcuno in Comune da voi.... ho parlato con tante persone che mi hanno detto che mi avrebbero contattato ma alla fine chissà quando lo faranno. IO PERO' NON STO ATTACCANDO NESSUNO e STO SCRIVENDO LE MIE ESPERIENZE. Però voi dovete crederci e sbattervi per voi stessi, per le vostre esigenze. Io lo faccio e ne sono contento. Nessuno ti regala nulla, questo mi diceva mio padre. E ho imparato a prendermi ciò che voglio.

Godmadon
24-02-2010, 22:55
Ma riguardo a quello che dicevi ieri.....di aspettare qualche giorno....per caso è previsto qualche intervento nel mio paese??

Karsus
24-02-2010, 22:56
Fabio Premarini Miss America 2010 :D

Godmadon
24-02-2010, 22:58
Fabio Premarini Miss America 2010 :D

Sto cercando di fare un discorso serio, potresti evitare di fare questi interventi da pagliaccio?

Godmadon
24-02-2010, 23:10
Fabio scusa, esiste una prassi oltre a mandare mail o a chiamare l'assistenza e il supporto tecnico (dove ci danno solo risposte vaghe) per essere certi che big si stia adoperando alle nostre segnalazioni? dobbiamo rivolgerci al tecnico in comune ?

EricMix
24-02-2010, 23:12
Adesso Fabio, non averne male.. piu' che te richiamerei anche gli altri, vorrei seguire questo caso bitlc non fastweb e soci. Grazie ;)

Riassumendo la situazione leggendo i messaggi: non è la rete problematica ma le bts, alcune delle quali dovrebbero essere upgradate o alternativamente dovrebbero essere aggiunte altre. Problemi finanziari a parte, questa seconda soluzione sembra impraticabile, visto che bigtlc è di proprietà pubblica e nel progetto è stato deciso di utilizzare parti di territorio di proprietà dei singoli comuni, purtroppo allo stato attuale alcuni comuni non hanno accettato di mettere le bts.

Karsus
24-02-2010, 23:20
Sto cercando di fare un discorso serio, potresti evitare di fare questi interventi da pagliaccio?

Ti girano male o cosa?
Dopo pagine e pagine mi permetto UN commento scherzoso per sdrammatizzare e te ne esci così? Capisco che sei nervoso ma vedi di darti na calmata, che se Fabio c'è ti risponde anche senza cagare il mio intervento visto che hai scritto la stessa identica cosa per due messaggi di fila. Non è che se spammi la domanda è un comportamento tanto migliore eh, hai paura che non legge?

Detto questo chiudo qui.

EricMix
24-02-2010, 23:23
Ragazzi.. fate i bravi su ;)

Karsus
24-02-2010, 23:26
Io son tranquillo adesso come lo sono sempre stato, per me discorso chiuso, visto che personalmente non ho problemi se continuo a leggere e rispondere qui è perchè sono interessato anche io.

Godmadon
24-02-2010, 23:27
Ti girano male o cosa?
Dopo pagine e pagine mi permetto UN commento scherzoso per sdrammatizzare e te ne esci così? Capisco che sei nervoso ma vedi di darti na calmata, che se Fabio c'è ti risponde anche senza cagare il mio intervento visto che hai scritto la stessa identica cosa per due messaggi di fila. Non è che se spammi la domanda è un comportamento tanto migliore eh, hai paura che non legge?

Detto questo chiudo qui.

La prossima volta scrivilo che è un messaggio ironico perchè si era capito tutt'altro.
Detto questo, sì spammo la domanda perchè sono alla ricerca disperata di risposte dopo 5 mesi che sto litigando con la linea....ti auguro di non finire mai nella mia stessa situazione, perchè capiresti quello che voglio dire.
Quando la linea sarà apposto anche per me quello sarà il tempo delle battute e del sarcasmo. Ora no.

Karsus
24-02-2010, 23:32
Bene dai tutto chiarito allora :cincin:

Godmadon
24-02-2010, 23:34
Bene dai tutto chiarito allora :cincin:

Ovviamente :D

Clash
24-02-2010, 23:57
Appena rilevato
http://www.speedtest.net/result/728198652.png (http://www.speedtest.net)

Nevyn84
25-02-2010, 00:37
http://www.speedtest.net/result/728226704.png (http://www.speedtest.net)
http://www.pingtest.net/result/11205076.png (http://www.pingtest.net)
più o meno gli stessi risultati...cmq lunedì non sono riuscito a connettermi dopo le 16.00 ca (pur provando a fare un restart sull'antenna e al router), ma al ritorno dal lavoro (1.00) la connessione era stabile come sempre

Karsus
25-02-2010, 08:50
http://www.speedtest.net/result/728226704.png (http://www.speedtest.net)
http://www.pingtest.net/result/11205076.png (http://www.pingtest.net)
più o meno gli stessi risultati...cmq lunedì non sono riuscito a connettermi dopo le 16.00 ca (pur provando a fare un restart sull'antenna e al router), ma al ritorno dal lavoro (1.00) la connessione era stabile come sempre

Lunedì non andava perché stavano facendo manutenzione sulla rete, se non sbaglio stavano aggiornando i firmware delle antenne. Io ero in uni e non mi sono accorto ma m'han detto che dalle 16 alle 18 circa non andava. Cmq era un intervento programmato, sul sito della bigtlc c'era un avviso mi pare.

Godmadon
25-02-2010, 09:04
Lunedì non andava perché stavano facendo manutenzione sulla rete, se non sbaglio stavano aggiornando i firmware delle antenne. Io ero in uni e non mi sono accorto ma m'han detto che dalle 16 alle 18 circa non andava. Cmq era un intervento programmato, sul sito della bigtlc c'era un avviso mi pare.

Si ma a noi la connessione è saltata lunedì sera ed è tornata martedì sera.....l'aggiornamento era in programma lunedì mattina

Karsus
25-02-2010, 09:14
Si ma a noi la connessione è saltata lunedì sera ed è tornata martedì sera.....l'aggiornamento era in programma lunedì mattina

Se era in programma al lunedì mattino si vede che l'han fatta per problemi loro alle 16, almeno, ti parlo della mia zona.
Lo so perchèi un mio amico preoccupato li aveva chiamati qualche minuto prima che chiudessero i call center perchè non pensava che stessero aggiornando, visto che durante gli orari che avevano comunicato la connessione non era mai saltata ed era saltata verso le 16... temeva si fosse fritto qualcosa e non voleva restare senza internet quella sera.
E loro gli han detto così... io di mio so che appena sono arrivato a casa, verso le 18.00, per un po' non ha funzionato poi è ripartita, e il mio amico m'ha detto di questa sua telefonata poi altri due o 3 m'han detto che anche a loro in quegli orari non andava del tutto.

Quando hai detto che sei rimasto senza connessione dalle 16 al giorno dopo ho pensato all'aggiornamento, però che duri così tanto è sicuramente frutto di qualche errore. Che ci mettano qualche ora è ok, 1 giorno è sicuramente perchè han problemi.

Ma anche Nevyn84 abita vicino a te?

Godmadon
25-02-2010, 09:17
....
Ma anche Nevyn84 abita vicino a te?

Ehm....sinceramente non ricordo....:D

Animale Di Zona
25-02-2010, 09:18
Messaggio di servizio per la decima volta:IL PROBLEMA NON'E' COMUN NUOVO,quindi è inutile focalizzarsi su comun nuovo,io non sto a comun nuovo e ho gli stessi problemi,dalle 16 in poi spesso scendo sotto la banda minima.

IL PROBLEMA E' L'ANELLO B O PARTE DELL'ANELLO B,inutile ragionare per paesi.

Karsus
25-02-2010, 09:21

Comunque spero per te che abbiano notato che c'han messo un giorno intero per fare un intervento che da altre parti ha richiesto 2 orette scarse :D

Non per altro ma almeno spero abbiano notato le condizioni/problemi.

Godmadon
25-02-2010, 09:29
Comunque spero per te che abbiano notato che c'han messo un giorno intero per fare un intervento che da altre parti ha richiesto 2 orette scarse :D

Non per altro ma almeno spero abbiano notato le condizioni/problemi.

Fosse solo quello il problema...più che altro spero si siano accorti che sono 5 mesi che la linea nn va come dovrebbe.

Animale Di Zona
25-02-2010, 10:08
ahahahahaha e come fanno a non essersi accorti?

EricMix
25-02-2010, 13:34
Dalle news sul sito della provincia, avevo letto che il 23 avrebbero discusso su abm ict e bigtlc.. ma non so come è andata.

Nevyn84
25-02-2010, 14:45

sono di spirano

Godmadon
25-02-2010, 15:32
Volevo chiedere una cosa ai fortunati utenti di BiG (per esempio Karsus :D )....ma voi "scaricate bene" da megaupload e rapidshare oppure scaricate a velocità irrisorie???

Stein90
25-02-2010, 15:46
salve, sono anche io di comun nuovo e per mia sfortuna ho anche io bigtlc, nelle ultime tre settimane ho continuato a chiamare il "supporto tecnico" dato che da megaupload e rapidshare si scarica a una velocità massima di 15k/s -.- e dato che appena installato bigtlc mi sono comprato un abbonamento biennale a megaupload e una semestrale a rapidshare mi girano i cosiddetti a scaricare a questa velocità ignobile.. per scaricare ad una velocità decente fetcho i file minori di 400 mega su hotfile, dove anche lì ho il premium, per poi scaricarli da lì alla velocità di 700k.. ovviamente ho scritto al supporto sia di megaupload sia di rapidshare e loro non hanno applicato filtri o cose strane nè al mio account nè alla mia connessione/ip, stranamente ho avuto la stessa risposta da bigtlc, che mi ha detto che non ha nessun filtro e nessun blocco, ho provato i miei account da altre reti e altre compagnie, e scaricano normalmente, quindi.. come si spiega questa cosa?

da oggi parteciperò anche io alla discussione..

Karsus
25-02-2010, 17:53
Volevo chiedere una cosa ai fortunati utenti di BiG (per esempio Karsus :D )....ma voi "scaricate bene" da megaupload e rapidshare oppure scaricate a velocità irrisorie???

Mah dipende dal momento (o dai file forse).
Certi file va a banda piena, con picchi di 700kb/s, tipo oggi ho scaricato un paio di filmati da 200mb in pochissimo... ma è da un po' che son rari questi episodi.

La maggior parte invece li scarica(va) ad una media di 40kb/s. Dopo specifico perchè ho scritto scaricava.

Comunque sta cosa di megaupload è una cosa che ho notato pure io proprio ieri.
Stavo a casa di un amico che ha big, però ha un vicino con la wireless senza protezione. Col portatile s'è attaccato alla wireless del vicino e s'è messo a scaricare da megaupload, e mediamente viaggiava sui 140kb/s (con una registrazione gratuita), con il fisso era sulla bigtlc e viaggiava sui 100kb/s se non sbaglio (come utente anonimo).

Oggi per sfizio mi sono fatto un account gratuito e ho messo in download un po' di file, non che la situazione sia diversa da quella del mio amico però sono passato da una media di 40kb/s appunto ad una media un po' superiore, anche la mia sui 120kb/s, senza contare che per un bel pezzo ha viaggiato sui 500kb/s.

Adesso, caso fortuito? Su megaupload non lo so, per Rapidshare è da mesi che non lo uso perchè è diventato inservibile e non parlo solo per me che ho bigtlc ma per tutti. Come utente gratuito in sostanza scaricare da rapidshare è un terno al lotto.

Quindi boh, su megaupload mi sono fatto varie idee:
- la prima è appunto che sia un problema della bigtlc, ma è una cosa strana... com'è che ovunque va a chiodo e li no? Se scarico qualcosa dal live della 360 o da steam satura la banda, anche dai torrent e dal mulo(quando dio vuole) non ha problemi e va che è na bellezza, da megaupload invece sembra avere questo "limite". Però ci tengo a ribadire, a volte straborda e scarico tranquillamente a banda piena. Su mediafire comunque non ho di questi problemi, certo la banda è comunque limitata non essendo registrato ma mediamente è molto migliore di quella di megaupload.
- la seconda è che megaupload, così come ha fatto rapidshare qualche tempo fa quando ha introdotto quella roba obrobriosa degli slot, s'è messa a razionalizzare la banda e quindi quei miei picchi siano dati semplicemente da fortuiti momenti in cui non ci sono tante richieste.
- la terza è che dipende dai file (????). Anche in uni con la 50Mbit alcuni file me li scarica a manetta, altri invece si inchioda a 100kb/s e non aumenta, seppure questi casi si presentino con meno frequenza rispetto che a casa mia.

In sostanza è un "problema" che interesserebbe capire anche a me.
Le cose strane le ho elencate: alcuni file vanno a tavoletta, altri no, inoltre questo comportamento l'ho riscontrato anche in università seppur con minore frequenza. Adesso si aggiunge anche il discorso di Stein90 che anche con account a pagamento scarica piano.

P.S. io per questi download ovviamente uso Jdownaloader, ma non penso sia questo il problema.

Stein90
25-02-2010, 18:10
io ho provato qualsiasi programma.. idm, dap, fdm, jdownloader, tucans, mypony.. anche con diversi sistemi operativi, pensando fosse un problema dovuto a qualche cosa del mio pc.. ho provato sia da wifi sia da lan, sia da psp, sia da cellulare.. insomma qualsiasi cosa che abbia una wifi..

guarda la differenza:

http://img59.imageshack.us/img59/3488/immagine1tl.png

e 27k è un lusso! sarà che è un orario in cui si mangia e non usano in molti internet..

Karsus
25-02-2010, 18:15
Si si ma è così anche a me per la maggior parte delle volte (non sempre).
Adesso sto scaricando da megaupload e la velocità continua a variare in un range che va dai 2kb/s ai 200Kb/s, mentre da storage.to (vabbhe che vi devo dire, sto file lo trovo solo li :D ) sta scaricando a 60kb/s, però sono fissi.

Su megaupload fa le onde... se vedi il grafico di jdownloader sembrano le montagne russe, un secondo prima va a 2kb/s, dopo 1 secondo va a 60kb/s, dopo un altro secondo va a 200kb/s, poi torna a 100kb/s, poi a 30kb/s poi a 2/kbs e poi su ancora a 200kb/s.

Ma solo con megaupload sta cosa... effettivamente qualcosa c'è.

Stein90
25-02-2010, 18:18
megaupload e rapidshare.. vorrei sapere l'opinione di fabio riguardo a questo, sono disponibile a farlo venire a casa mia quando vuole, ho gli abbonamenti premium e megaupload garantisce fino a 15 mega (15.000k/s) di velocità di download agli utenti premium, almeno, così mi hanno scritto per email quando ho chiesto al supporto..

Godmadon
25-02-2010, 18:20
beh qualcosa che non va c'è di sicuro...

http://www.speedtest.net/result/729023512.png (http://www.speedtest.net)

Ieri notte alle 3 scaricavo a 5Kb/s, mentre un utente Alice faceva nello stesso momento e sullo stesso file 700kb/s

Karsus
25-02-2010, 18:20
No 27k un lusso a me fortunatamente no.

http://img694.imageshack.us/img694/1058/immaginekb.png

Notare il grafico com'è. Lo screen è di 5 min fa. In sostanza megaupload continua a variare velocità di download in un intervallo fra i 2kb/s e i 200kb/s come vedete dal grafico verde, nel momento in cui ho beccato lo screen stava andando come vedete a 78kb/s.

Adesso adesso, in questo preciso istante, continua a fare le "onde" però da un range minimo di 40kb/s almeno, quindi è migliorato un attimo.
E ribadisco che comunque a volte non lo fa (parlo sempre di megaupload, l'unico che mi da problemi), scarica fisso toh... a 400kb/s o 700kb/s poi a file finito la magia finisce.

alexmuse
25-02-2010, 18:21
beh qualcosa che non va c'è di sicuro...

http://www.speedtest.net/result/729023512.png (http://www.speedtest.net)

Ieri notte alle 3 scaricavo a 5Kb/s

Porca miseria, dati alquanto strani...ping e upload stellari, download scarso...

Karsus
25-02-2010, 18:28
Giusto per integrare altre informazioni,

http://www.speedtest.net/result/729031540.png

Il mio speedtest preso ora ora mentre succede sta cosa, e col mulo acceso, è questo... nella norma, quindi boh. Domani chiamo, magari è inutile ma è giusto che gli rompa le balle.

P.S.
@ Fabio Premarini.
Sta cosa come si giustifica? Perchè su megaupload e rapidshare ci sono questi fenomeni?

Stein90
25-02-2010, 18:42
questo è il mio speedtest fatto ora.. non sto nè scaricando nè uploadando:

http://www.speedtest.net/result/729049260.png

Animale Di Zona
26-02-2010, 10:06
Secondo hanno messo dei filtri,per ovviare alla poca disponibilità di banda,e questo spiegherebbe perchè con i programmi di sharing si downloada a velocità ridicolissime

Stein90
26-02-2010, 10:12
è quello che pensavo anche io.. ma i filtri secondo me li hanno messi sui siti, io usando gli stessi programmi da altri siti scarico alla massima velocità.. anche da torrent, sono iscritto ad alcuni tracker privati e scarico sui 700-800..

Karsus
26-02-2010, 10:54
Secondo hanno messo dei filtri,per ovviare alla poca disponibilità di banda,e questo spiegherebbe perchè con i programmi di sharing si downloada a velocità ridicolissime
Non è che con i programmi di sharing si va a velocità ridicole: va piano solo a momenti e solo con megaupload e rapidshare. Dal torrent e dal mulo scarico a manetta.

è quello che pensavo anche io.. ma i filtri secondo me li hanno messi sui siti, io usando gli stessi programmi da altri siti scarico alla massima velocità.. anche da torrent, sono iscritto ad alcuni tracker privati e scarico sui 700-800..

Eh, lo penso anche io onestamente.

Godmadon
26-02-2010, 11:02
Beh io credo proprio che sia un fitro su megaupload....
vedere per credere: http://img710.imageshack.us/img710/1734/filtro.png
...il primo download è da megaupload, il secondo da hwupgrade

Karsus
26-02-2010, 11:17
Beh io credo proprio che sia un fitro su megaupload....
vedere per credere: http://img710.imageshack.us/img710/1734/filtro.png
...il primo download è da megaupload, il secondo da hwupgrade

Si però è comunque una situazione anomala.
Chi ha un'adsl "normale" ha di questi episodi di velocità bassissima con megaupload ma mediamente sono molto più rari che con bigtlc.

Godmadon
26-02-2010, 11:34
Chi ha un'adsl "normale" ha di questi episodi di velocità bassissima con megaupload ma mediamente sono molto più rari che con bigtlc.

Si ma io questi valori con megaupload li ho sempre...non raggiungo mai 1kb/s !!!

Comunque ci tengo a sottolineare che ieri per tutto il giorno la banda è stata buonissima (a parte per 10 minuti circa), stabile ad almeno 3 mega.
Non metto in dubbio di essere felice...se si dovessero stabilizzare anche i pings credo proprio che me ne dimenticherei dei problemi con megaupload :D

schizzato
26-02-2010, 11:37

io ad esempio con fastweb scarico come se avessi premium

Karsus
26-02-2010, 11:38
Si ma io questi valori con megaupload li ho sempre...non raggiungo mai 1kb/s !!!

Comunque ci tengo a sottolineare che ieri per tutto il giorno la banda è stata buonissima (a parte per 10 minuti circa), stabile ad almeno 3 mega.
Non metto in dubbio di essere felice...se si dovessero stabilizzare anche i pings credo proprio che me ne dimenticherei dei problemi con megaupload :D

Capisco il tuo gaudio, anche io se mi togliessero una trave dal cu*o (niente di offensivo eh, è solo per far capire) mi dimenticherei della "relativamente" pagliuzza nell'occhio... però fatto 30 facciam 31, andrebbe risolto anche questo.

LuGiuse
26-02-2010, 11:39
Si si ma è così anche a me per la maggior parte delle volte (non sempre).
Adesso sto scaricando da megaupload e la velocità continua a variare in un range che va dai 2kb/s ai 200Kb/s, mentre da storage.to (vabbhe che vi devo dire, sto file lo trovo solo li :D ) sta scaricando a 60kb/s, però sono fissi.

Su megaupload fa le onde... se vedi il grafico di jdownloader sembrano le montagne russe, un secondo prima va a 2kb/s, dopo 1 secondo va a 60kb/s, dopo un altro secondo va a 200kb/s, poi torna a 100kb/s, poi a 30kb/s poi a 2/kbs e poi su ancora a 200kb/s.

Ma solo con megaupload sta cosa... effettivamente qualcosa c'è.

Ma scusa una domanda ma tu sei di Cortenuova, ma a quale BTS ti colleghi? Quella delle acciaierie???

Godmadon
26-02-2010, 11:40
Capisco il tuo gaudio, anche io se mi togliessero una trave dal cu*o (niente di offensivo eh, è solo per far capire) mi dimenticherei della "relativamente" pagliuzza nell'occhio... però fatto 30 facciam 31, andrebbe risolto anche questo.

Per ora hanno fatto 29...il 30 saranno i pings....31 onestamente possono farlo con calma :D

Karsus
26-02-2010, 11:43
Per ora hanno fatto 29...il 30 saranno i pings....31 onestamente possono farlo con calma :D

E non è neanche detto perchè comunque può essere un caso che ieri ti sia andata bene :D

Godmadon
26-02-2010, 11:45
E non è neanche detto perchè comunque può essere un caso che ieri ti sia andata bene :D

Eh allora han fatto 28,5 dai :)

schizzato
26-02-2010, 11:50
evitate di parlare a codice? :sofico:

Godmadon
26-02-2010, 11:52
evitate di parlare a codice? :sofico:

:D stavamo dicendo che forse stanno risolvendo i problemi....ripeto il FORSE

Karsus
26-02-2010, 11:54
Ma scusa una domanda ma tu sei di Cortenuova, ma a quale BTS ti colleghi? Quella delle acciaierie???

No, quella dell'acquedotto, sto in centro a Cortenuova nella zona con la copertura migliore.
Alle Acciaierie si collegano Marchesi e Scarpenti di Cividate e a Marchesi (Scarpenti non lo sento da un po) sembra da quel che mi dice che gli va addirittura meglio di me, a lui non si è mai mai mai disconnesso mezza volta.

Stein90
26-02-2010, 11:54
a me è saltata questa notte per 10-20 minuti verso le 2.30-3.00 per il resto ieri è andata bene

schizzato
26-02-2010, 11:58

lo spero per voi :) navigare così non ha molto senso

EricMix
26-02-2010, 12:42
Idem.. stasera ripreparo il modulo di adesione e lo tengo da parte.
Stà alice va sempre peggio oltre alle disconessioni serali, da molti errori quando si scaricano le email :(

LuGiuse
26-02-2010, 12:50
No, quella dell'acquedotto, sto in centro a Cortenuova nella zona con la copertura migliore.
Alle Acciaierie si collegano Marchesi e Scarpenti di Cividate e a Marchesi (Scarpenti non lo sento da un po) sembra da quel che mi dice che gli va addirittura meglio di me, a lui non si è mai mai mai disconnesso mezza volta.

Ma che tu sappia a loro come velocità resta sempre sopra i 4Mb in dw?

Karsus
26-02-2010, 13:02
Ma che tu sappia a loro come velocità resta sempre sopra i 4Mb in dw?

Che io sappia sì. Se vuoi ci becchiamo che ti porto da Marchesi, tanto siam 2 universitari, se hai tempo tu lo troviamo anche noi.

Karsus
26-02-2010, 13:09

Giusto per, adesso come ti va?

Godmadon
26-02-2010, 13:12
http://www.speedtest.net/result/729857538.png (http://www.speedtest.net)

Non male dai...considerando che ho aperto bittorrent che scarica e "uplodda" a 130 kb/s

Animale Di Zona
26-02-2010, 13:16
La connessione a me oggi non si è ancora schiodata dai 4,8 in dw e 3,3 in up.
Speriamo continui così

Godmadon
26-02-2010, 13:21
La connessione a me oggi non si è ancora schiodata dai 4,8 in dw e 3,3 in up.
Speriamo continui così

Esatto...siamo tutti FISSI a questi valori precisi (4,8 mega in down e 3,3 in up) quando fino a 2 giorni fa erano un miraggio....e di mezzo non mi sembra che ci siano stati interventi diretti su tutte le BTS.....bah

Karsus
26-02-2010, 13:24
Fabio l'aveva detto però :oink:

Godmadon
26-02-2010, 13:26
Fabio l'aveva detto però :oink:

Si questo è verissimo però vuol dire che non era necessario cambiare le BTS....magari ci hanno fatto soffrire per mesi e adesso si scopre che la cosa non era così grave.....magari mi sbaglio però la mia idea è questa

Karsus
26-02-2010, 13:34
Si questo è verissimo però vuol dire che non era necessario cambiare le BTS....magari ci hanno fatto soffrire per mesi e adesso si scopre che la cosa non era così grave.....magari mi sbaglio però la mia idea è questa

Posso sparare a caso... probabilmente è stato l'aggiornamento firmware di lunedì?
A me ad esempio, poi sarà un caso, è da lunedì che non si sconnette più, mentre prima qualche microdisconnessioncina c'era sempre.

Animale Di Zona
26-02-2010, 13:38
Io lunedì non avevo notato dei miglioramenti sicneramente,anzi addirittura quando era tornata la conenssione,ergo dopo le 18,ero sotto i 100 kb in download,e mi ero incazzato come una bestia.
Sinceramente da ieri non ho notato cali neanche nelle ore calde,però non è cghe sto sempre lì fare gli speedtest,magari qualcun'altro ci ha provato tra le 18 e le 22 e puoi confermarmi questa ipotesi..

Karsus
26-02-2010, 13:40
Vabbhe ora bisogna solo sperare che rimanga così per sempre :D

Godmadon
26-02-2010, 13:41
Si beh ovvio non è che ieiri sono stato lì a fare speedtest tutto il giorno...però si nota anche dalla navigazione fluida che qualcosa è migliorato, e di brutto :)

Karsus
26-02-2010, 13:50
http://img294.imageshack.us/img294/6265/immaginesj.png

Visto?
Adesso ad esempio da megaupload va a manetta. Poi finito sto file, il prossimo andrà a 40kb/s e avrà quell'andamento incostante sempre oscillando le velocità.
Se fossero pochi file ok ma la stragrande maggioranza fan le bizze.

Stein90
26-02-2010, 14:40
ho provato a scaricare tipo 50 file da mega nell'ultima ora.. ecco la velocità massima:

http://img708.imageshack.us/img708/3701/immagine2rd.png

._. vi ricordo che sono premium >_> non è possibile, tra l'altro devo per forza scaricarlo da mega dato che sono 900 mega di file e non posso fetcharlo su altri host, mega è l'unico che supporta i file grandi 900 mega..

Animale Di Zona
26-02-2010, 15:56
Mi ha appena chiamato big tlc per avere un feedback sul fatto che la connessione si sia sistemata.Il tecnico mi ha detto che probabilmente la mia antenna viene vista da comun nuovo ma mi pare impossibile...

Comunque,una cosa,dovrei sbloccare le porte per lo sharing:io passo dall'antenna a un router,l'ip da comunicare all'assistenza su cui devo aprire le porte è quello del mio router o quello del pc?

Karsus
26-02-2010, 16:09
Quello del PC.

EricMix
26-02-2010, 22:40
Magari sono arrivati i soldi dalla provincia :D

Lunedì 21 dicembre alle ore 17 nel Palazzo di via Tasso si è tenuta la riunione del Consiglio provinciale.

La seduta si è aperta con alcune comunicazioni del Presidente Ettore Pirovano circa le società Abm Ict e Big Tlc, con l'illustrazione della situazione di bilancio delle due società.

Pagina originale: http://www.provincia.bergamo.it (http://www.provincia.bergamo.it/Provpor/provBgViewEditorialNewsProcessWAI.jsp?editorialID=113363&nocache=817192192)

Fabio Premarini
27-02-2010, 15:44
Grazie per la pazienza. :D
Speriamo che il segnali non si sporchi nuovamente. Comunque BigTLc NON METTE FILTRI ALLA LINEA .
Oggi a Spirano si viaggia benissimo ed è bello vedere in piazza gente che mi ringrazia e mi dice che funziona troppo bene. Per questo sono felice anche se non ho ricevuto nulla sul mio conto corrente....scherzo. :D :D :D :D :D Buona domenica a tutti.

Fabio Premarini
27-02-2010, 15:46
Non arrivano più soldi dalla provincia. Diamo tempo ad una ditta nuova di stabilizzarsi e lavorare con calma. Si vede che non avete mai programmato software e testato programmi. Come sempre ci vuole del tempo, ci vuole pazienza e con le dovute osservazioni si cerca di risolvere i problemi. :D

EricMix
27-02-2010, 15:48
Non arrivano più soldi dalla provincia. A si.. e da quando di grazia.. si sono ripianati da soli i debiti come per miracolo :mbe:

Animale Di Zona
27-02-2010, 17:18
Non arrivano più soldi dalla provincia. Diamo tempo ad una ditta nuova di stabilizzarsi e lavorare con calma. Si vede che non avete mai programmato software e testato programmi. Come sempre ci vuole del tempo, ci vuole pazienza e con le dovute osservazioni si cerca di risolvere i problemi. :D

Il tempo è una cosa aleatoria quando ci sono di mezzo i soldi altrui...

Godmadon
27-02-2010, 17:42
Finalmente è venuto il momento di mantenere la mia promessa....

In quanto utente di BiG TLC consiglio a chiunque voglia sottoscrivere un contratto con un ISP nella provincia di Bergamo di rivolgersi a questo ISP il quale fornisce un servizio degno di essere chiamato tale, grazie a pings e bande che nessun altro operatore della zona può offrire.

Certo non posso dimenticare le difficoltà avute negli ultimi mesi e la DISinformazione che ci ha accompagnati....sotto questo aspetto invito la società ad avere un rapporto migliore con i propri utenti, cercando di essere fin da subito chiari con loro.
La causa dei problemi che avevamo era già nota da parecchi mesi a BiG, e il fatto di esserne rimasto allo scuro per tutto questo tempo sinceramente non mi è andato giù (non c'entrano nulla nè le BTS nè il sottodimensionamento della rete).
Forse con maggiore informazione ed evitando di tenere allo scuro gli utenti si sarebbe evitata la creazione di questo forum, che di certo non ha giovato sulla credibilità di questo ISP, e di questo sono estremamente dispiaciuto.
Poi certo le priorità e le scelte di una società vengono prima di tutto, ma come si sa ad ogni decisione comporta una conseguenza.....se ai vertici di BiG sono soddisfatti dell'accaduto per me siamo apposto così.
Magari confrontandosi si sarebbero trovate soluzioni migliori, ma oramai i giochi sono fatti.
Saluti.

cionci
27-02-2010, 17:56
Non per gufarla, ma non sarà meglio aspettare qualche mese ?

Godmadon
27-02-2010, 17:59

Sapendo quale era la causa dei disguidi è difficile che succeda ancora

spale
27-02-2010, 18:02
Anche io non azzarderei :-)

Io ero super felice della mia alice casa dopo 4 anni di attesa e due settimane di volo planareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ... poi guasto in centrale :-) Però riparato oggi dopo 3 giorni e dopo 50 telefonate :-) Quindi mo me ne sto zitto e non consiglio niente a nessuno :-) :D

Ma sapete che io non ho capito quale era il problema???? :-) Il fatto che le vostre antenne di casa erano disturbate dalle antennone degli altri paesi??? Wow come parlo da tecnico :-)

cionci
27-02-2010, 18:04
E qual'era la causa ? Per curiosità...
Problemi di QoS ?

Stein90
27-02-2010, 18:05
resta il problema di megaupload e rapidshare però.......

Kratos85
27-02-2010, 18:45

Non voglio portare sfortuna neppure io, ma come dice l'amico cionci è meglio aspettare almeno un mesetto.

Godmadon
27-02-2010, 18:59
Non voglio portare sfortuna neppure io, ma come dice l'amico cionci è meglio aspettare almeno un mesetto.

Avete pienamente ragione, essendo allo scuro di tutto è chiaro che la prima idea che viene in mente è questa.

Karsus
27-02-2010, 21:01

In quanto utente di BiG TLC consiglio a chiunque voglia sottoscrivere un contratto con un ISP nella provincia di Bergamo di rivolgersi a questo ISP il quale fornisce un servizio degno di essere chiamato tale, grazie a pings e bande che nessun altro operatore della zona può offrire.

Certo non posso dimenticare le difficoltà avute negli ultimi mesi e la DISinformazione che ci ha accompagnati....sotto questo aspetto invito la società ad avere un rapporto migliore con i propri utenti, cercando di essere fin da subito chiari con loro.
La causa dei problemi che avevamo era già nota da parecchi mesi a BiG, e il fatto di esserne rimasto allo scuro per tutto questo tempo sinceramente non mi è andato giù (non c'entrano nulla nè le BTS nè il sottodimensionamento della rete).
Forse con maggiore informazione ed evitando di tenere allo scuro gli utenti si sarebbe evitata la creazione di questo forum, che di certo non ha giovato sulla credibilità di questo ISP, e di questo sono estremamente dispiaciuto.
Poi certo le priorità e le scelte di una società vengono prima di tutto, ma come si sa ad ogni decisione comporta una conseguenza.....se ai vertici di BiG sono soddisfatti dell'accaduto per me siamo apposto così.
Magari confrontandosi si sarebbero trovate soluzioni migliori, ma oramai i giochi sono fatti.
Saluti.
Non tirarti la sfiga addosso :P

Io posso dirlo, tu sei ancora in prova :Prrr:

EricMix
27-02-2010, 23:54
Capito.. cercherò un isp che non debba testare le linee a spese mie.
I problemi che vengono risolti e diventano segreti per me sono indice di poca trasparenza, specialmente per una società pubblica. Buona continuazione ;)

Godmadon
28-02-2010, 00:04
Capito.. resisto con alice e poi passerò ad eolo. I problemi che vengono risolti e diventano segreti sono indice di poca trasparenza, specialmente per una società pubblica. Buona continuazione ;)

Beh non essere così drastico, che poi Eolo nella nostra zona non ha una buona fama.

La decisione di BiG di non rendere pubblico il problema è anche comprensibile....immaginati se avessero detto fin da subito "abbiamo un problema, pertanto la linea resterà instabile per circa 5 mesi"....beh il contraccolpo sui clienti non sarebbe stato sicuramente dei migliori.

Karsus
28-02-2010, 00:53
Guarda, per me se metti Eolo fai na mezza cappellata. La bigtlc va mooolto meglio ed è molto più stabile.

Certamente il caso di comun nuovo fa cattiva pubblicità ma credo sia un caso isolato, comunque quando vengono ad installarti l'antenna ti fan la prova e decidi cosa tenere... ma fra Eolo e big Tlc mmmmm per me non c'è davvero paragone, visto pure che da quanto ne so in ste zone va davvero male.

Al max se fai eolo poi vieni a postarci i dati. Io big la sto preferendo addirittura alla rete cablata, a livello di prestazioni la 6mbit di big mangia in testa all'adsl tradizionale. Cambierò solo se arriverà fastweb o al max per passare da hyperlan a pura fibra ottica sempre su
big quando i prezzi lo permetteranno

LuGiuse
28-02-2010, 00:57

Quale è stata questa causa, che magari risolvo anche i miei?? Ma ora ti funziona bene come velocità?

cionci
28-02-2010, 01:03
Per scegliere Big credo che basti sentire chi ce l'ha nelle vicinanze ;)

Stein90
28-02-2010, 01:07
da funzionare funziona.. come le altre volte.. almeno, a me quando funzionava ha sempre funzionato così.. cioè a velocità quasi massima.. comunque è rimasto il problema di megaupload e rapidshare, che si scarica a 20k a file.....

Karsus
28-02-2010, 01:10
Quale è stata questa causa, che magari risolvo anche i miei?? Ma ora ti funziona bene come velocità?

All'assistenza che ti dicono?

Cmq si c'è il problema di megaupload. Sta settimana inizio a chiamate per rompere le balle :p

Stein90
28-02-2010, 01:16
bene xD chiamerò pure io per chiedere di nuovo informazioni.. vado a letto, sono reduce di una serata sfiancante >_>

LuGiuse
28-02-2010, 10:54
All'assistenza che ti dicono?

Cmq si c'è il problema di megaupload. Sta settimana inizio a chiamate per rompere le balle :p

Che cmq sia sono sopra la BMG, e che terranno monitorata la mia antenna

Karsus
28-02-2010, 12:00
Che cmq sia sono sopra la BMG, e che terranno monitorata la mia antenna

Giusto per, posta il tuo speedtest e il tuo pingtest.

Animale Di Zona
28-02-2010, 12:03

Pienamente d'accordo con te,stiamo calmi .Qualche giorno di buona connessione(peraltro oggi ho i pings altini) non cancella quello che è successo nei mesi scorsi.
O meglio,lo cancella,ma teniamo i piedi di piombo.All'inizio si perdeva la connessione,poi è stata la volta dei pings da 1000 ms,poi la banda sotto la minima garantita.
Non voglio dire che arriveranno altri problemi ma non azzardiamo e vediamo come va

Buona domenica

Animale Di Zona
28-02-2010, 12:09
Capito.. cercherò un isp che non debba testare le linee a spese mie.
I problemi che vengono risolti e diventano segreti per me sono indice di poca trasparenza, specialmente per una società pubblica. Buona continuazione ;)

Ma scusa tu hai alice,quindi presumo che sarai coperto anche da altri provider che forniscono l'adsl.
Io,con tutto il cuore,non andrei ad arrischiarmela con big tlc,piuttosto proverei prima un altro provider di normale adsl

LuGiuse
28-02-2010, 12:31
Giusto per, posta il tuo speedtest e il tuo pingtest.

http://www.speedtest.net/result/731982550.png (http://www.speedtest.net)

http://www.pingtest.net/result/11461200.png (http://www.pingtest.net)

EricMix
28-02-2010, 14:45
Gli altri purtroppo sono in wholesales, magari fossero in unbundling. Pure fastweb arriva in fibra fino al paese vicino al mio e stop. Gli unici in "unbundling" sono eolo di ngi e bigtlc con le antenne a 2km.

Animale Di Zona
28-02-2010, 14:48
Ma è strana questa cosa,cioè tu hai la possibilità di sottoscrivere alice mentre non ci sono libero inforstrada e compagnia?

LuGiuse
28-02-2010, 18:02
Uno schifo, scandalosi

http://www.speedtest.net/result/732293896.png (http://www.speedtest.net)

http://www.pingtest.net/result/11482785.png (http://www.pingtest.net)

EricMix
28-02-2010, 19:15
Ma è strana questa cosa,cioè tu hai la possibilità di sottoscrivere alice mentre non ci sono libero inforstrada e compagnia?Si ci sono ma sono in wholesale, quindi se la linea è problematica lo è anche con loro.

ps: vedo che non è proprio tutto sistemato in bigtlc

Animale Di Zona
28-02-2010, 21:01
No ma infatti non c'è da esaltare big tlc perchè la linea va bene da 3 giorni,e tutti i problemi precedenti?Io forse sono troppo nell'altro senso ma non me la sento proprio di dire che big tlc ha risolto i problemi...vediamo,se da qui a 5-6 mesi il servizio è dignitoso allora se ne può parlare,ma ora mi sembra eufemisticamente prematuro.

LuGiuse
28-02-2010, 21:15
No ma infatti non c'è da esaltare big tlc perchè la linea va bene da 3 giorni,e tutti i problemi precedenti?Io forse sono troppo nell'altro senso ma non me la sento proprio di dire che big tlc ha risolto i problemi...vediamo,se da qui a 5-6 mesi il servizio è dignitoso allora se ne può parlare,ma ora mi sembra eufemisticamente prematuro.

Ma navighi bene tu? Velocità?

Animale Di Zona
28-02-2010, 22:52
Valori in down e up buoni,pings meno

EricMix
28-02-2010, 23:07
Hallo,
se avete del tempo libero, vi consiglio di vedere il video della seduta del consiglio provinciale del 19 febbraio. Ne sentirete delle belle, compreso i futuri costi/debiti e i problemi. Non si sa nemmeno che fine farà abm ict :rolleyes:

Andate a questa pagina:
http://videoassembleabergamo.indemo.it/header.php?id=138

In fondo trovate: [19:32] Proposte di deliberazione ABM ICT S.P.A. Linee di indirizzo. Cliccando sulla freccia azzura a sinistra si apre un sottomenu dove potrete selezionare i singoli interventi.

Se non volete o non avete tempo per vederli tutti visto che dura un'ora, vi consiglio questi dove spiegano come stanno le cose:
[19:32] Assessore Roberto Anelli (Edilizia scolastica e Innovazione tecnologica)
[20:34] Presidente Provincia Ettore Pirovano
[20:41] Vice Presidente Matteo Malighetti

Fabio Premarini
28-02-2010, 23:28
Scusa tanto EricMix e poi non alimento più polemiche: ma tu hai delle azioni di Telecom Italia o Fastweb ? Tu guardi moltissimo ai conti pubblici e a i soldi cdi BigTlc e continui a parlare solo ed esclusivamente di quelli. Non so che livello hai di conoscenza nel settore aziendale ( io ne sono all'oscuro perchè non ci capisco molto ) ma ho sempre saputo che all'inizio di una qualsiasi società il giorno dopo non si parte subito in attivo con milioni a disposizione. Tu pensi che Bigtlc non abbia debiti ? Tu pensi che non siano stati fatti investimenti o mutui per portare linee a tutti ? certo: Telecom ha usato i soldi pubblici fino a ieri ( e li ha usati in Brasile o Francia ) e NON E' UNA SOCIETA' PUBBLICA . Una volta che i soldi dei bergamaschi vengono usati in Bergamo ( e non in Sardegna o Sicilia in mezzo ai pascoli ) c'è sempre qualcuno che si eprmette di dire la sua. Perchè non vai in BigTlc o in provincia e non amministri tu i soldi dei bergamaschi ? Guardi solo ai resoconti degli altri e ti disinteressi completamente del problema a cui tutti noi teniamo: una banda larga ottimale e che funzioni. Questo è il punto e su questo ci stiamo lavorando. Mi sembri tanto quelli che si lamentano all'Iper di Orio davanti al Box della Vodafone e poi si sentono dire dal gestore ( che conosco molto bene ) che al proprio paese la linea non è comperta e allora se ne vanno calmi calmi sapendo alal fine che alternative a BigTlc non ce ne sono. Ieri sono stato a casa di un amico e ho provato EOLO. Secondo te quante risate sotto sotto mi sono fatto ????? Provalo e poi mi dici. Oppure prova Planetel / Wifox e poi mi dirai.... A scusa sto paragonando BigTlc ad altre realtà ma tu fai i conti in tasca e parli di cose che tu non conosci assolutamente e non mi sembra il caso di postare filmati che riguardano società che non sono esclusivamente BIGTLC. Sai cosa gestisce anche ABM ????? Allora informati prima di parlare che mi sa che le problematiche non sono la banda larga. E poi basta sempre criticare, criticare,criticare e ancora criticare.... Dopo un poco i fagioli in padella bruciano.... Scusate se mi incavolo un poco ma se stiamo qui a guardare al tutto non la finiamo più....
Ringrazia al telecom che per 30 anni ha preso soldi che non le aspettavano e ci ha lasciati indietro di 30 anni. Italia paese del terzo mondo informatico.... Allora non prendertela sempre con gli stessi, varia un poco così almeno ci divertiamo .... Scusate ancora . Mi viene il dubbio che qualcuno si diverta a creare scompiglio sempre. A me anche questo fine settimana è andata benissimo ( parlavo di banda larga ).:D
Di filmati io non riesco a vedere nulla sul link di Eric. Forse sto usando un computer troppo vecchio o i miei 3 diversi browser non bastano? Boh, mi farò dare i soldi dai bergamaschi e mi prenderò un nuovo Intel I11 plus mega ( lo fanno per me )..... Parole parole parole.....

Fabio Premarini
28-02-2010, 23:41
Un'altra cosa che ci tenevo a dire: io ho una videoteca e state attenti a scaricare con Megadownload o similari perchè con la legge nuova possono tracciarvi e venire a trovarvi...... :cry: Le ultime comunicazioni del copyright e delle case di distribuzione sono abbastanza chiare.... attenzione.
Ciao ciao

EricMix
01-03-2010, 02:18
Fabio fammi una cortesia, vedi di darti una calmata. Fino a prova contraria siamo su un forum pubblico e non su quello di big, quindi posso dare le mia opinione.

Secondo, ho parlato di eolo perché ho risposto ad alcune richieste, se tu non leggi tutti i messaggi non è colpa mia.

Terzo.. e non te lo ripeto più, smettila di comparare gli altri con big, ogni messaggio che posti non sono risposte ma sembrano messaggi pubblicitari. Quà c'è gente a cui la conessione non va ancora bene, se non te ne sei accorto.

Quarto se leggevi il mio messaggio avevo spiegato chiaramente come vederlo. Se non riesci basta andare in home page del sito della provincia http://www.provincia.bergamo.it lì trovi il link alla seduta consigliare, pagina archivio data 19 febbraio. C'è un link diretto al minuto 150 del video, dove per un'ora i consiglieri provinciali e il presidente Pirovano parlano di abm ict.
Vedrai che dicono le stesse cose che ho scritto io.

Quinto, non ho bisogno di farmi insegnare da te come si gestisce una società. Poi non parlare di me visto che non sai nemmeno che lavoro faccio.

Sesto, per tua norma e regola nei circuiti p2p e megauplaod trovi anche 'materiale' legale come le distro di linux. Se le videoteche vanno male, non è colpa di chi scarica ma di chi non sa adeguarsi con l'avanzamento di internet.

Scusate l'OT, ma se non si mettono in chiaro le cose molte persone non capiscono.

Stein90
01-03-2010, 08:42
ma.. abbiamo intenzione di farla funzionare decentemente sta bigtlc??? ieri per noi di comun nuovo è stato impossibile connettersi per TUTTO IL GIORNO, la linea è ripartita stamattina alle 9.30, poco fa, non ho visto avvisi sul sito della big o cose simili, ovviamente è impossibile sapere cosa succede nei weekend perchè non ci sono contatti da chiamare e compare quella stupida segreteria, noi del paese ora siamo parecchio incazzati, negli ultimi mesi 2 weekend su 3 la linea non funziona, oggi alcuni probabilmente andranno in comune a lamentarsi, altri stanno pensando di non pagare questo mese di abbonamento dato lo scarso servizio, mica si era ripresa e ora funzionava bene?? cavolo non so da quando c'è la big qui a comun nuovo, sicuramente più di un anno, e abbiamo ancora questo genere di problemi?? dai cazzo.. ripigliatevi un pò però, alla gente serve internet, almeno nei weekend vedete di farlo funzionare...

Animale Di Zona
01-03-2010, 10:43
e per fortuna ch ei problemi erano risolti :D

Clash
01-03-2010, 10:43
Quoto stein, la connessione quando funziona (parlo per me) va bene, ma nei primi dieci giorni di abbonamento sono rimasto senza connessione per 3 giorni, spero non continui così...

Stein90
01-03-2010, 10:45
si ma noi ormai è da un bel pò che l'abbiamo.. non è possibile una cosa del genere...

cionci
01-03-2010, 10:46
Per favore cerchiamo di moderare i toni. Grazie

Stein90
01-03-2010, 10:53
ok, scusa, ero arrabbiato in quel momento, chiunque si arrabbierebbe..

LuGiuse
01-03-2010, 11:14
Dopo un week scandaloso, e la disconnessione risolta in mattinata sembra che vada bene:

http://speed.io/pics/2999/4750/speed.io.png (http://www.speed.io)
http://www.pingtest.net/result/11533130.png (http://www.pingtest.net)
http://www.speedtest.net/result/733030989.png (http://www.speedtest.net)

LuGiuse
01-03-2010, 11:40
ma.. abbiamo intenzione di farla funzionare decentemente sta bigtlc??? ieri per noi di comun nuovo è stato impossibile connettersi per TUTTO IL GIORNO, la linea è ripartita stamattina alle 9.30, poco fa, non ho visto avvisi sul sito della big o cose simili, ovviamente è impossibile sapere cosa succede nei weekend perchè non ci sono contatti da chiamare e compare quella stupida segreteria, noi del paese ora siamo parecchio incazzati, negli ultimi mesi 2 weekend su 3 la linea non funziona, oggi alcuni probabilmente andranno in comune a lamentarsi, altri stanno pensando di non pagare questo mese di abbonamento dato lo scarso servizio, mica si era ripresa e ora funzionava bene?? cavolo non so da quando c'è la big qui a comun nuovo, sicuramente più di un anno, e abbiamo ancora questo genere di problemi?? dai cazzo.. ripigliatevi un pò però, alla gente serve internet, almeno nei weekend vedete di farlo funzionare...

E' la stessa cosa che succede a me, vedi i test ke ho pubblicato, va bene un giorno sì (come x esempio oggi) e poi x 4-5-6 giorni il barato completo, non mi sembra normale come cosa. E IO PAGO........

Stein90
01-03-2010, 11:44
di che paese sei?

LuGiuse
01-03-2010, 12:07
di che paese sei?

Cividate al Piano (BG), inizia la decaduta:

http://www.speedtest.net/result/733071031.png (http://www.speedtest.net)
http://speed.io/pics/2999/6218/speed.io.png (http://www.speed.io)

più di un mega perso in meno di un'ora....mah

LuGiuse
01-03-2010, 12:12
Scusa tanto EricMix e poi non alimento più polemiche: ma tu hai delle azioni di Telecom Italia o Fastweb ? Tu guardi moltissimo ai conti pubblici e a i soldi cdi BigTlc e continui a parlare solo ed esclusivamente di quelli. Non so che livello hai di conoscenza nel settore aziendale ( io ne sono all'oscuro perchè non ci capisco molto ) ma ho sempre saputo che all'inizio di una qualsiasi società il giorno dopo non si parte subito in attivo con milioni a disposizione. Tu pensi che Bigtlc non abbia debiti ? Tu pensi che non siano stati fatti investimenti o mutui per portare linee a tutti ? certo: Telecom ha usato i soldi pubblici fino a ieri ( e li ha usati in Brasile o Francia ) e NON E' UNA SOCIETA' PUBBLICA . Una volta che i soldi dei bergamaschi vengono usati in Bergamo ( e non in Sardegna o Sicilia in mezzo ai pascoli ) c'è sempre qualcuno che si eprmette di dire la sua. Perchè non vai in BigTlc o in provincia e non amministri tu i soldi dei bergamaschi ? Guardi solo ai resoconti degli altri e ti disinteressi completamente del problema a cui tutti noi teniamo: una banda larga ottimale e che funzioni. Questo è il punto e su questo ci stiamo lavorando. Mi sembri tanto quelli che si lamentano all'Iper di Orio davanti al Box della Vodafone e poi si sentono dire dal gestore ( che conosco molto bene ) che al proprio paese la linea non è comperta e allora se ne vanno calmi calmi sapendo alal fine che alternative a BigTlc non ce ne sono. Ieri sono stato a casa di un amico e ho provato EOLO. Secondo te quante risate sotto sotto mi sono fatto ????? Provalo e poi mi dici. Oppure prova Planetel / Wifox e poi mi dirai.... A scusa sto paragonando BigTlc ad altre realtà ma tu fai i conti in tasca e parli di cose che tu non conosci assolutamente e non mi sembra il caso di postare filmati che riguardano società che non sono esclusivamente BIGTLC. Sai cosa gestisce anche ABM ????? Allora informati prima di parlare che mi sa che le problematiche non sono la banda larga. E poi basta sempre criticare, criticare,criticare e ancora criticare.... Dopo un poco i fagioli in padella bruciano.... Scusate se mi incavolo un poco ma se stiamo qui a guardare al tutto non la finiamo più....
Ringrazia al telecom che per 30 anni ha preso soldi che non le aspettavano e ci ha lasciati indietro di 30 anni. Italia paese del terzo mondo informatico.... Allora non prendertela sempre con gli stessi, varia un poco così almeno ci divertiamo .... Scusate ancora . Mi viene il dubbio che qualcuno si diverta a creare scompiglio sempre. A me anche questo fine settimana è andata benissimo ( parlavo di banda larga ).:D
Di filmati io non riesco a vedere nulla sul link di Eric. Forse sto usando un computer troppo vecchio o i miei 3 diversi browser non bastano? Boh, mi farò dare i soldi dai bergamaschi e mi prenderò un nuovo Intel I11 plus mega ( lo fanno per me )..... Parole parole parole.....

Ecco visto che tu te ne intendi, mi spieghi perchè è da un'anno che ho sono abbonato con BigTlc e solo i primi 3 mesi andava bene in velocità, media d 4.8 Mb in Dw e 3.1 Mb in Up, e ora invece va bene un gorno e poi x 4-5-6 giorni viaggia intorno ai 1.5 Mb in dw???? Me lo spieghi e mi spieghi perchè a distanza di un'anno non hanno ancora risolto tale lacuna.
Grazie

Stein90
01-03-2010, 12:14
@LuGiuse anche a te megaupload e rapidshare scarica ad una velocità inferiore a 20k?

cionci
01-03-2010, 12:15
e ora invece va bene un gorno e poi x 4-5-6 giorni viaggia intorno ai 1.5 Mb in dw????
Qual è la banda minima garantita ?

LuGiuse
01-03-2010, 12:25
@LuGiuse anche a te megaupload e rapidshare scarica ad una velocità inferiore a 20k?

Uso solo emule e le volocità dalle 8 alle 18 sn quelle 20 - 40 k

LuGiuse
01-03-2010, 12:26
Qual è la banda minima garantita ?

256 Kbps

cionci
01-03-2010, 12:31
256 Kbps
E allora non ti puoi lamentare. Pensa che ci sono tante ADSL che vanno anche molto peggio della tua connessione.

LuGiuse
01-03-2010, 12:45
E allora non ti puoi lamentare. Pensa che ci sono tante ADSL che vanno anche molto peggio della tua connessione.

Mah, scusami ma dubito fortemente di quello che dici, ho potuto provarne altre e ti posso assicurare che vanno molto meglio. Telecom della mia ragazza non scende mai sotto i 6.30 in dw, così come le altre dei miei amici, mio cugino con Eolo 3Mb va perennemente a 3Mb. Poi la stessa BigTlc, conosco altri 3 abbonati del mio paese, a due c va male, metre agli altri 2 la velocità non scende mai sotto i 4 Mb. Qualcosa di anomalo c'è, poi delle altre ADSL a me non importa, io guardo la mia. Non riesco a capire il perchè vada bene per un giorno, poi dalle 23 dello stesso giorno per 4-5-6 giorni cala in maniera vertiginosa la velocità della banda, poi riprende e calare nuovamente. Non mi sembra molto normale come cosa.

Karsus
01-03-2010, 13:07
e per fortuna ch ei problemi erano risolti :D

Si ma voi di comun nuovo dovreste andare a Lourdes a sto punto
:D

togliete big Tlc e via, aspettate Telecom, a cortenuova è arrivata ma per quanto mi riguarda per come va il servizio per me sarebbe follia togliermi dalla dorsale di bigtlc per andare sulle linee standard della Telecom.

Se siete stufi e il servizio non va disdite oppure chiamate big e ditele che sto mese i soldi se li scorda.

lonewo|_f
01-03-2010, 13:07
ovviamente se un'adsl va bene tutte vanno bene.
dato che i vostri paesi non sono coperti la cosa più probabile che potrebbero portarvi sarebbe un'adsl ADD 640/256, e no, ti garantisco che di giorno ai 640 kb/s non ti avvicineresti Mai. ricordo, per dovere di cronaca, che le adsl ADD hanno, a seconda del profilo, 5, 10 o 20 Kb/s (sì, kilobit!) di banda minima garantita.

Animale Di Zona
01-03-2010, 13:11
Si ma voi di comun nuovo dovreste andare a Lourdes a sto punto
:D

togliete big Tlc e via, aspettate Telecom, a cortenuova è arrivata ma per quanto mi riguarda per come va il servizio per me sarebbe follia togliermi dalla dorsale di bigtlc per andare sulle linee standard della Telecom.

Se siete stufi e il servizio non va disdite oppure chiamate big e ditele che sto mese i soldi se li scorda.

Mi pare di aver scritto una cinquantina di volte che non sono di Comun Nuovo,tra le altre cose...

Karsus
01-03-2010, 13:17
ovviamente se un'adsl va bene tutte vanno bene.
dato che i vostri paesi non sono coperti la cosa più probabile che potrebbero portarvi sarebbe un'adsl ADD 640/256, e no, ti garantisco che di giorno ai 640 kb/s non ti avvicineresti Mai.

Da me è arrivata la 6Mbit. Ma ormai sugli operatori nazionali ne ho sentite talmente tante che la faccio solo se obblgato.
Son dato a montare Alice a mio cugino, na 8Mbit mi pare. Da speedtest non gli si schioda mai dal 260kb/s, sta a chiari. Un mio amico di romano abita lontano dalla centralna e nn c'è operatore che possa dargli una banda superiore al megabit con frequenti disconnessioni.

Ora, nn voglio difendere il comportamento di big, però voglio solo dire che tutti gli operatori hanno degli scheletri nell'armadio. Se un giorno dovessi anche io diventare uno scheletro nell'armadio di big sarò il primo and andare, ma per ora boh... da me va troppo bene e dopo l'ultimo agg firmware non mi si disconnette più, ha il problema di megaupload ma come me tutti quelli ch conosco che han messo big gli va strabene.

Karsus
01-03-2010, 13:21
Mi pare di aver scritto una cinquantina di volte che non sono di Comun Nuovo,tra le altre cose...

Se non sbaglio ti han detto che sei allacciato sull'antenna di comun nuovo.
Poi è ovvio che ci saranno sempre degli uteticon dei disservizi ma mi pare che a comun nuovo ci sia una cncetrazione anomala.
Poi io ti posso dire quello che vedo io nelle mie zone. Se tu sostieni che è un problema globale e non localizzato allora ti giro il discorso? Tutta Bergamo ha problemi tranne cortenuova? Non credo di essere così tanto fortunato.

Animale Di Zona
01-03-2010, 13:56
No ho detto che era ujna supposizione del tecnico,ma dato che vivo a 5-6 km da comun nuovo ho i miei dubbi di avere 54 di SNR se fossi così lontano dall'antenna sorgente.
Io non ho mai sostenuto che è un problema globale di big tlc,ho sostenuto che il problema è(Era,si spera)in maniera molto più diffusa sull'anello b,e non singolarmente su comun nuovo.
E' un po diverso...

Godmadon
01-03-2010, 16:50
Giusto per dovere di cronaca:

Oggi stesso sono andato in Comune per lamentarmi di BiG (sooto consiglio di Fabio ho deciso di muovermi)....purtroppo l'ufficio tecnico non era aperto e mi han detto di ripassare; ad ogni modo mi hanno accenato di aver già molte lamentale a riguardo e di essere intenzionati a procedere con dei richiami ufficiali.

Quindi come vedete noi del forum non siamo gli unici ad avere problemi nel nostro paese e la stessa amministrazione comunale sta prendendo seri provvedimenti.
Fabio è inutile che ti ostini a dire che a te va bene (nel week-end a te funziona mentre da noi neanche l'ombra) perchè non fai altro che alimentare la nostra rabbia, e dì pure alla società a cui sei affiliato che i soldi degli abbonati del mio paese questo mese li vede col binocolo.

Godmadon
01-03-2010, 17:09
... Mi viene il dubbio che qualcuno si diverta a creare scompiglio sempre. A me anche questo fine settimana è andata benissimo ( parlavo di banda larga ).:D

....
Parole parole parole.....

No guarda qui ci divertiamo in pochi......e a dire il vero ci sarebbe da pensare a quelli che nel week-end non possono usare la connessione perchè salta invece di dire che a voi va bene.
Si beh in effetti di parole se ne dicono tante, peccato che ci sarebbe anche da agire.
Mi dispiace deluderti ma il fatto che hai cercato di fuorviarci non mi è andato giù...va beh eri comandanto da forze superiori.

Fabio Premarini
01-03-2010, 22:28
Carissimo IO NON SONO COMANDATO DA NESSUNO, non c'è riuscito neppure mio padre quando era ancora in vita, figurarsi se ci riescono quelli della Big TLc. Tu puoi pensarla come vuoi ma a me anche questo fine settimana è andata benissimo: Se vuoi ti posso dire che ha fatto schifo così almeno ti consoli. Se ti racconto al verità, perchè continui a dire che racconto balle o che qualcuno mi dice cosa devo dire. Siamo ancora al punto di partenza. Non so cosa dire in aggiunta. Mi dispiace ma se ho scaricato ben 10 film questo week-end , cosa posso dirvi ???? ( io li guardo e poi decido di prenderli o meno per la mia videoteca, non li vendo sicuramente anche perchè qualcuno avrà da ridire anche di questo ). Mi dispiace ancora ma a Spirano non ho avuto lamentele questo fine settimana e la gente sa dove è il mio ufficio. Non va bene solo a me ma a tanti altri utenti. Non siamo nell'anello B anche noi a Spirano ? Forse siamo noi che sabotiamo la linea e ce la prendiamo tutta ? Forse . E che devo dire , tanto poi ci ricamate sempre.....

Fabio Premarini
01-03-2010, 22:44
Va bene. Mi passa sempre più la voglia di starmene qui a parlare anche perchè se il segnale non è perfetto non pagate l'abbonamento. Forse così in BigTlc si muoveranno un poco e se siete in tanti dovranno pur muoversi, no ? Se la tattica è questa e il comune è con voi l'avrete vinta. Cosa vi posso dire. Non lo so. Se parlo, offendo. Se non dico nulla, sono il servo di qualcuno . Ricevo " sermoni" da manager e da informatici di alto livello che ne sanno più di tutti. Fate come credete e fate come dovete. Io mi limiterò solamente a leggere le vostre lamentele, anche perchè comunque non cambierebbe nulla. Siete incazzzati con BIGTLC e state solamente aspettando che scadano i 15 mesi, poi toglierete la linea. E io che ci posso fare ? Sivcuramente non paragono più nulla a nessuno, altrimenti l'inquisitore mi bastona. Forse sarebbe meglio che mi chiamassi al mio numero e mi parlassi direttamente, così ci chiariamo una volta per tutte. Per tutti gli altri vi ringrazio per avermi almeno ascoltato, spero di non aver fatto perdere tempo a nessuno. Adesso riceverò altre osservazioni perchè ho deciso così. Strano è la prima volta che mi capita anche perchè mi sento una persona corretta. Grazie nuovamente . Cordiali saluti Fabio Premarini

Fabio Premarini
01-03-2010, 23:04
E per finire caro Eric fammi il favore di calmarti perchè non mi sono mai permesso di fare pubblicità a nessuno e non mi sembra il caso di dirmi di stare calmo, perchè penso di essere sempre stato una persona educata e di aver accettato sempre le osservazioni.Ritengo che tu sia stato abbastanza chiaro e ti ringrazio per la tua sincerità, ma ricordati che il mondo non gira in base ai tuoi umori e alle tue esigenze e se non ti va bene devi accettare quello che il mondo ti offre, quindi o ti adegui o inventi tu qualcosa di nuovo. E basta continuare a fare osservazioni sempre distruttive e mai costruttive, anche perchè essere sempre incazzati non fa bene al fegato. Mi sa che alla fine preferisci fare il ruolo dell'opposizione e mai di chi vuole creare qualcosa di concreto. Mi dispiace ma io la vedo così e la vedrò sempre così. Ribadisco il concetto che NON SONO IL SERVO DI NESSUNO e NON HO BISOGNO DI BIGTLC per vivere, ok ? Io lo faccio solo perchè al mio paese serviva una banda Larga ragionevolmente stabile e perchè mi ero rotto le balle di navigare a velocità zero. A ME VA BENE COSi' E SONO CONTENTISSIMO. SE A TE NON VA BENE, SONO PROBLEMI TUOI. TI RICORDO CHE PUOI SEMPRE CAMBIARE. GRAZIE ALLE TUE LAMENTELE E LE TUE OSSERVAZIONI POTREBBE SUCCEDERE CHE ANCHE LA LINEA CHE HAI A DISPOSIZIONE ORA VENGA TOLTA PER SCELTE AZIENDALI. E TU CHE FAI ? ASPETTI IL MEGA DI BRUNETTA ? TI RIPETO : TU HAI LA POSSIBILITA' DI SCEGLIERE, ALLORA PERCHE' NON LO FAI ? Grazie per il tempo che mi hai dedicato e buona continuazione. Grazie a tutti per aver discusso con me e avermi fato capire quali sono le reali problematiche della banda larga wifi. Io quello che potevo fare, l'ho fatto. Ciao a tutti. GRAZIE CIONCI e buona continuazione.

EricMix
02-03-2010, 02:09
Beh.. io sono sdivanato in relax.. tu non mi pare, visto che metà del tuo messaggio lo hai scritto in caratteri maiuscoli che equivale ad urlare e lanci strali di disconessioni permanenti dall'alto. :)

E' inutile che fai l'offeso perché c'è gente che si lamenta con te, riguardo il pessimo servizio che da big ai propri utenti.
Sei tu che sei venuto sul forum di HWupgrade e ti sei presentato come partner di big, nessuno ti ha obbligato a farlo. Logico è che poi, essendoci gente con i 'cartoni' girati, vedendoti arrivare ti hanno fatto tutti la 'festa' :D nella vana speranza di poter risolvere i loro problemi, visto che pagano un canone per avere un servizio decente come da contratto e non una 'ciofeca'.

Tanto per precisare riguardo alla videoteca. Sei tu che hai fatto commenti dicendo che, scaricando files da megaupload si può essere rintracciati e ti lamentavi che avevi una videoteca. Io ti ho solamente risposto che su megaupload si trovano anche files legali e la stessa cosa vale per il p2p etc.. e aggiungevo che non puoi dare la colpa a chi scarica se la tua videoteca non ha clienti.

Stasera non volevo scrivere, ma visto che hai voluto nuovamente attaccarmi con il tuo ultimo messaggio, io giustamente ti ho risposto per le rime ;)

Ps: come vedi sono più educato di te è ho sorvolato su certe tue frasi ;)

Stein90
02-03-2010, 11:00
quoto eric e vorrei aggiungere che non ci hai dato nessuna spiegazione riguardo la pessima velocità di megaupload e rapidshare.. hai solamente evitato l'argomento

cionci
02-03-2010, 11:07
Ragazzi, Fabio non può darvi certe spiegazioni, non è a conoscenza dei meccanismi di funzionamento della rete di distribuzione. Ci potranno anche essere i filtri, ma da installatore come può saperlo ?

Per favore, chiedo a tutti un po' più di calma.

schizzato
02-03-2010, 11:44
Ragazzi, Fabio non può darvi certe spiegazioni, non è a conoscenza dei meccanismi di funzionamento della rete di distribuzione. Ci potranno anche essere i filtri, ma da installatore come può saperlo ?

Per favore, chiedo a tutti un po' più di calma.

la calma è la virtù di ogni cosa ;)

ziorob
02-03-2010, 18:18
Beh.. io sono sdivanato in relax.. tu non mi pare, visto che metà del tuo messaggio lo hai scritto in caratteri maiuscoli che equivale ad urlare e lanci strali di disconessioni permanenti dall'alto. :)

E' inutile che fai l'offeso perché c'è gente che si lamenta con te, riguardo il PESSIMO SERVIZIO che da big ai propri utenti.
Sei tu che sei venuto sul forum di HWupgrade e ti sei presentato come partner di big, nessuno ti ha obbligato a farlo. Logico è che poi, essendoci gente con i 'cartoni' girati, vedendoti arrivare ti hanno fatto tutti la 'festa' :D nella vana speranza di poter risolvere i loro problemi, visto che pagano un canone per avere un servizio decente come da contratto e non una 'ciofeca'.

Tanto per precisare riguardo alla videoteca. Sei tu che hai fatto commenti dicendo che, scaricando files da megaupload si può essere rintracciati e ti lamentavi che avevi una videoteca. Io ti ho solamente risposto che su megaupload si trovano anche files legali e la stessa cosa vale per il p2p etc.. e aggiungevo che non puoi dare la colpa a chi scarica se la tua videoteca non ha clienti.

Stasera non volevo scrivere, ma visto che hai voluto nuovamente attaccarmi con il tuo ultimo messaggio, io giustamente ti ho risposto per le rime ;)

Ps: come vedi sono più educato di te è ho sorvolato su certe tue frasi ;)

l'hai detto bene, pessimo servizio ! niente connessione i weekend disconnessioni alla cazzo e oltretutto ping sempre assurdi oltre i 400 ms -.-,

per cortesia god dimmi come sta andando a te perchè così quando li chiamo non parlo con degli ebeti e cerco di capire se è un problema a zone o ad antenne e chissacosa.. ( dubito ancora che 4 antenne bigtlc montate su uno stesso palo appiccicate sul tetto di casa non possano avere interferenze fra di loro.. )

dimenticavo ! le prove effettive delle loro schifezze

http://www.pingtest.net/result/11640971.png (http://www.pingtest.net)

Godmadon
02-03-2010, 18:22
l'hai detto bene, pessimo servizio ! niente connessione i weekend disconnessioni alla cazzo e oltretutto ping sempre assurdi oltre i 400 ms -.-,

per cortesia god dimmi come sta andando a te perchè così quando li chiamo non parlo con degli ebeti e cerco di capire se è un problema a zone o ad antenne e chissacosa.. ( dubito ancora che 4 antenne bigtlc montate su uno stesso palo appiccicate sul tetto di casa non possano avere interferenze fra di loro.. )

dimenticavo ! le prove effettive delle loro schifezze

http://www.pingtest.net/result/11640971.png (http://www.pingtest.net)

Confermo i week-end "al buio" e le disconnessioni continue che mi affliggono quotidianamente....con i pings vado meglio, ma la banda è random

Animale Di Zona
02-03-2010, 21:31
Io ho quasi paura di autotirarmi la sfiga addosso dicendo che,pings di domenica a parte,la connessione è tornata come ai tempi d'oro.
Sono qui che ho riempito di cornini antisfiga l'antenna comunque

EricMix
02-03-2010, 21:57
Cambia qualcosa se fate ping su maya.ngi.it :confused:

Clash
03-03-2010, 08:10
Ieri dalle 23 e 30 circa la connessione è sparita, è capitato ad altri?

Karsus
03-03-2010, 09:08
Cambia qualcosa se fate ping su maya.ngi.it :confused:

Per quanto serva alla causa, a me no :rolleyes:
Sto sempre sotto i 10ms. Anzi nemmeno, mediamente pingo a 6ms.

Stein90
03-03-2010, 10:42
anche voi la mattina dovete sempre riavviare il router e l'antenna? a me capita quasi sempre che metto a scaricare delle cose, mi alzo la mattina e internet non va, vede la connessione ma non funziona, e devo riavviare tutto.. è un problema solo mio?

Animale Di Zona
03-03-2010, 10:49
E' un classico,prima capitava spesso,ora moltyo meno.Invece ora mi capita una cosa curiosa:se mi connetto prima a xbox live e poi a internet sul pc,perdo la connessione al live,mentre se faccio il contrario noon succede nulla.

Karsus
03-03-2010, 11:38
anche voi la mattina dovete sempre riavviare il router e l'antenna? a me capita quasi sempre che metto a scaricare delle cose, mi alzo la mattina e internet non va, vede la connessione ma non funziona, e devo riavviare tutto.. è un problema solo mio?

A me lo faceva all'inizio, ed era uno dei problemi che lamentavo anche a inizio di questa discussione. Adesso è dall'aggiornamento firmware che non si disconnette più.

@AnimaleDiZona
Una cosa simile alla tua capita anche ad un mio amico (che però non ha big tlc, sta a Chieti): se sta sul live, magari in un party xbox (per parlare), poi va al pc e apre una pagina web gli si disconnette per qualche secondo oppure gli si freeza il live. Io ti posso dire che la maggior parte delle mie disconnessioni accadevano proprio mentre stavo sulla chat vocale del live, manco in gioco.

Tra parentesi, non so se avete visto che da ieri la big tlc ha ufficializzato che ogni utente che ha SOLO il traffico dati può aprirsi le porte da solo senza passare dall'assistenza. Sul sito, nella modulistica, il documento del port forwarding è stato aggiornato con la procedura da attuare.

GiassiJames
03-03-2010, 16:13
Scusate se mi intrometto nella vostra discussione riguardo alla BigTcl, anch'io abito a Comun Nuovo, e i problemi da voi esposti li ho riscontrati anch'io, specialmente da inizio anno. Dopo l'aggiornamento e la manutenzione pensavo fosse tutto risolto, ma purtroppo mi ero illuso.
E anche a me si è di nuovo sconnesso sia il telefono che internet, fortunatamente stavolta è bastato staccare l'antenna ed è ripartito, vediamo ora quanto dura.
Visti i disservizi la mia proposta verso la Big sarebbe quella di poter recedere dal contratto senza dover pagare nessuna penale ! Questo come soluzione pacifica, visto i disagi che abbiamo subito. Oppure mi rivolgero' all'associazione consumatori e procedero' per vie legali, visto che spesso la banda minima GARANTITA non è rispettata, invece i miei pagamenti sono regolari. Questa per ora è solo una mia idea, ma se continua di questo passo potrebbe diventare realtà, per ora tengo monitorato ancora qualche giorno.

LuGiuse
03-03-2010, 16:55
Ottima cosa questa:

BiG TLC è aperta anche di sabato!!
Obiettivo primario della politica di BiG TLC è offrire un supporto sempre più ampio e completo alle richieste dei propri Clienti.
Per tale ragione BiG TLC estende il servizio di assistenza clienti e di assitenza tecnica anche al sabato.
Gli uffici saranno aperti tutti i sabati dalle ore 09.00 alle ore 18.00, a partire da sabato 6 Marzo

Stein90
03-03-2010, 17:02
bene, è già qualcosa.. peccato che i crash si hanno la domenica la maggior parte delle volte -.-

LuGiuse
03-03-2010, 17:09
Cmq a me più di 1.5 Mb nn va......lunedì mattina ivece volava.....

EricMix
04-03-2010, 00:50
Io credo, che una soluzione si avrà quando verrà deciso cosa fare di Abm ict e di Bigtlc a giugno. Sorvolando sugli errori di questo progetto, ormai visto che sono in ballo gli conviene proseguire, magari cedendo una parte della società ad investitori privati.

Karsus
04-03-2010, 09:14
Io credo, che una soluzione si avrà quando verrà deciso cosa fare di Abm ict e di Bigtlc a giugno. Sorvolando sugli errori di questo progetto, ormai visto che sono in ballo gli conviene proseguire, magari cedendo una parte della società ad investitori privati.

"ormai visto che sono in ballo" "errori di progetto" sono dei paroloni che presumono che il progetto sia in linea generica un fallimento. ok che ad alcuni non funziona (non dovrebbe essere la normalità però ovunque qualcuno ha sempre qualche problema, almeno da noi) ma mi pare appena appena azzardato preparare un funerale per dei problemi di copertura che hanno il 99,9% degli ISP, su Eolo allora cosa si dovrebbedire? Anche perché sempre in Italia abbiamo aziende come Telecom che sia come qualità del servizio che a finanze che ad assistenza tecnica sono ridotte molto peggio.
Capisco che sia in passivo ma è una società che ha un anno, non credo che stiano temporeggiando a risolvere perché non sanno se a giugno il servizio potrebbe anche essere cessato a causa di problemi economici, mi sembra una prospettiva un po' troppo apocalittica. Poi se non ci fossero soldi e con essi mancasse la possibilità di risolvere perché da sta settimana hanno protratto il servizio clienti anche al sabato se tanto poi hanno intenzione di non risolvere e temporeggiare, e perche hanno implementato oggi, in questa ipotetica prospettiva, la procedura di port forwarding lato cliente?

EricMix
04-03-2010, 10:58
Beh.. non per polemizzare ma se guardavate la seduta della provincia nel video che avevo indicato, o tramite link o dal sito della provincia, era chiaro. I soldi per ampliare la copertura sono stati usati per farla funzionare fino a giugno.

Non spettava alla provincia coprire con l'adsl, al massimo poteva farlo in zone montane dove non andava nessuno. Ma ti rendi conto che in molte zone fa concorrenza ai privati? In alcune zone scavavano loro e telecom assieme.
Quà in media v.seriana c'è telecom, bigtlc e ngi con eolo.

Mi ripeto, ormai sono in ballo quindi è meglio continuare a ballare, ovvero far funzionare la rete a costo di farsi aiutare dai privati.

Riguardo al port fw è semplicemente uno script (delle api) implementato sul sito, niente di trascendentale ;)