PDA

View Full Version : Operatore bergamasco BIG TLC

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

Godmadon
02-02-2010, 10:18
Giusto per chiudere....Fabio mi piacerebbe che tu postassi uno speedtest nelle ore calde in modo da confrontarlo con uno dei miei...stai certo che verso le 18 comincerò a postarli.

Fabio Premarini
02-02-2010, 10:20
Non è polemica è solamente una discussione costruttiva e io non voglio denigrare nessuno. Ho passato per 10 anni a fare consulenze con il 56k e ti dico che dovevo fare le 3 di mattino per scaricare un ServicePack e non è una bella situazione, te lo assicuro. Ora che ho una banda larga buona non mi va di sentire gente che "regala" aggettivi a persone che francamente fanno 12 ore al giorno per assicurare che qualcuno giochi on-line o che scarichi qualche filmetto da emule. Io sono contento dell'assistenza ( come me sono sempre gentili e corretti ) e sono contento della linea anche perchè ne conosco i limiti e conosco la banda larga, Ti assicuro che attualmente è la migliore sul territorio bergamasco e tu potrai crederci o meno. Ok ? Comunque confrontarmi con la gente mi fa solo piacere perchè penso che siate tutti persone informaticamente forti e competenti. Grazie e speriamo in un aumento della velocità. Buona giornata.

Fabio Premarini
02-02-2010, 10:21
Lo farò sicuramente ma io non uso lo speed test usato da voi ma quello di INTEL. per esperienza mia preferisco quello . Grazie e buon pomeriggio

Godmadon
02-02-2010, 10:23
non mi va di sentire gente che "regala" aggettivi a persone che francamente fanno 12 ore al giorno per assicurare che qualcuno giochi on-line o che scarichi qualche filmetto da emule

Francamente sulle 12 ore al giorno avrei dei dubbi ( 9:00-12:00+15:00-18:00 fanno 6 ore) e comunque ti ricordo che qui c'è gente che ci lavora con la banda larga offerta da BIG e quindi nn si può permettere un servizio scadente.
Che poi sulla loro competenza avrei dei forti dubbi.

Fabio Premarini
02-02-2010, 10:32
Ti consiglio di chiamarli e chiedere di passare una mattinata da loro in sede. Potrai vedere come lavorano, potrai parlare con loro per vedere quali risposte devono dare a clienti che tentano di scaricare file inesistenti e che pretendono di capire perchè da quel sito in Kenya non si riesceno a scaricare le foto in grandezza "da televisore" perchè sono piccole o perchè i file non vengono spediti nella posta elettronica quando lo stesso file è un film di oltre 1 GB. Ti dico che queste persone devono rispondere a tante di quelle boiate che alla fine della giornata dovrebbero dargli un premio. Non tutti hanno competenze informatiche come le nostre o conoscono bene la,lingua italiana ( parlo di extracomunitari che chiedono spiegazioni parlando un misto di francese-italiano incomprensibile ) e tengono un tecnico per 30 minuti portandolo via ad un lavoro sicuramente più redditizio davanti alla console. Abbiate un poco di pazienza perchè nessuna ditta in un anno riesce a stabilizzarsi e a dare un servizio ineccepibile. Abbiate un poco di pazienza.

Fabio Premarini
02-02-2010, 10:37
Vuol dire che invece io non ci lavoro ? Sto installando due pc nuovi che stanno scaricando gli aggiornamenti di WINSeven e Avira. Sto parlando con voi e leggo la mia posta e non mi sembra ci siano sbalzi di linea. Tu lavori e io lavoro. Penso che anche i tecnici BigTlc stiano lavorando. L'importante che la linea funzioni.:D

Comunque alla fine io sono contento e mi dispiace per chi non si è trovato bene.
Ciao a tutti.

Animale Di Zona
02-02-2010, 10:38
Mi pare un po sterile quello che porti Fabio Premarini,scusami la schiettezza,leggiti qualche pagina fa quello che ho passato io e dimmi che ne pensi.Sono rimasto 10 giorni senza internet,li chiamavo 4 volte al giorno e a parte il fatto che si burlavano di me dicendomi che nessun tecnico era disponibile,mi dicevano che avrebbero richiamato e non lo facevano,nella convinzione che fosse un problema mio.
Poi magicamente tirarono fuori dal cilindro la soluzione del problema agendo da remoto(e continuano a sostenere che era stato un problema mio..),questo dopo 10 GIORNI senza internet,e internet in casa mia non si usa solo per giocare,mio fratello lo usa per lavoro e si è dovuto comprare una chiavetta internet o non avrebbe potuto lavorare.
Se poi vogliono paragonare il loro servizio con altri provider tipo Telecom(il loro tecnico mi disse all'epoca dei ping da 800 ms,che alice di telecom,sottoscrivendo il contratto da 7 mb mi disse che 2 mb erano già un miracolo...e io credo alle favole...)ne escono solo con le ossa rotte,come ho scritto milioni di volte,i problemi ci possono stare,la differenza la fa la competenza,la serietà e la correttezza delle persone coinvolte.
E qui siamo al limite della denuncia credimi.... :)

Animale Di Zona
02-02-2010, 10:40
Ti consiglio di chiamarli e chiedere di passare una mattinata da loro in sede. Potrai vedere come lavorano, potrai parlare con loro per vedere quali risposte devono dare a clienti che tentano di scaricare file inesistenti e che pretendono di capire perchè da quel sito in Kenya non si riesceno a scaricare le foto in grandezza "da televisore" perchè sono piccole o perchè i file non vengono spediti nella posta elettronica quando lo stesso file è un film di oltre 1 GB. Ti dico che queste persone devono rispondere a tante di quelle boiate che alla fine della giornata dovrebbero dargli un premio. Non tutti hanno competenze informatiche come le nostre o conoscono bene la,lingua italiana ( parlo di extracomunitari che chiedono spiegazioni parlando un misto di francese-italiano incomprensibile ) e tengono un tecnico per 30 minuti portandolo via ad un lavoro sicuramente più redditizio davanti alla console. Abbiate un poco di pazienza perchè nessuna ditta in un anno riesce a stabilizzarsi e a dare un servizio ineccepibile. Abbiate un poco di pazienza.

I pazzi che chiedono la luna ci sono,qui si chiede un servizio decoroso in linea con i 35 euro al mese che si paga.
35 euro non sono sciocchezze,anzi è una mostruosità rispetto all'incostanza del servizio,vuoi fornire un servizio incostante?Va bene,allora mi fai pagare 10 euro al mese,non 35.
Qui mi sembra vogliano la botte piena e la moglie ubriaca

Nevyn84
02-02-2010, 10:41
E Boiachi e Tonzula ???

OT on
Yatta, Yatta, Yattaman
OT off

Sethi1978
02-02-2010, 10:42
persone che francamente fanno 12 ore al giorno

12? Scusa ma dove telefoni tu? Io quando va bene trovo qualcuno alle 9.30 e non c'è modo di parlare con nessuno dopo le 17:59:59...

per assicurare che qualcuno giochi on-line o che scarichi qualche filmetto da emule.

E vabbè ma allora fai apposta :p

Io con questa ADSL ci lavoro, e quando non funziona devo prendere su la mia macchinina e spararmi 80Km per andare in ufficio a Milano. Non la uso solo per giocare o scaricare qualche filmetto. Su questa linea ho il VoIp (mio non quello che forniscono loro), una media di tre sessioni VNC aperte, una VPN e scambio continuo di file via FTP, pensa come sono contento quando la gente inizia a dirmi che mi sente a singhiozzi o che le sessioni vnc mi rispondono al click del mouse con un lag di 10 secondi.

E comunque, fossi anche il giovane che se la usa per ciucciare giù il mondo dal mulo o per giocare con la sua bella XBox, se pago 30€ al mese (io ne pago 50€ per contratto business 6/6) voglio un servizio che sia degno dei 3/3 o 6/6 che c'è scritto sulla carta.

Se poi i tuoi discorsi sono veritieri (a ognuno si lascia il beneficio del dubbio) allora qui a Bergamo siamo messi proprio male e c'è solo da piangere. Fosse veramente così a saperlo mi trasferivo a Reggio Calabria, forse li si può trovare un'ADSL di qualità.

Animale Di Zona
02-02-2010, 10:49
Stamattina per la cronaca è un disastro.Sembra di avere un erogazione a singhiozzo,lo speed test o non parte o arriva a metà dice impossibile leggere il file.
Le pagine devo agghiornarle 4 volte per aprirle.
Se questo è un servizio decente vorrei vedere quelli indecenti :)

Sethi1978
02-02-2010, 10:51
Ora capisco il "Fabio Premarini" :)

http://www.bigtlc.it/user/default.aspx?SEZ=1&PAG=24&NOT=1

:read:

Fabio Premarini
02-02-2010, 10:51
Con chi hai parlato ? Chiedi sempre il nome del tecnico . E' un consiglio che ti do. Comunque non puoi rimanere per dieci giorni senza linea e questa è una pecca. Tu tieni presente che se chiami l'assistenza loro sono obbligati a risponderti. Di che paese sei ?

ziorob
02-02-2010, 10:52
esatto la connessione serve anche per chi ci lavora come me.. non è per niente piacevole col voip sentire clienti che mi sentono a scatti o spariscono nel vuoto, problemi che sono correlati anche alla connessione internet (packet loss skype, teamspeak2)

oltretutto 5 minuti fa mi è saltata e ha iniziato a sparare ping sui 200 ms..

Vi sembra un servizio stabile ??

Fabio Premarini
02-02-2010, 10:54
Siccome io prima di essere rivenditore sono probabilmente l'utente più rompicoglioni di Big ( e ti assicuro che ho aprlato con tanta di quella gente in Big e ho testato e ho tirato tutti matti ) , ho visto le potenzialità e la voglia di dare un servizio talmente imponente e serio che in futuro tutti gli altri operatori spariranno. Io ci credo e sono contento della mia scelta. Se ci sono problemi poi contattare me e io poi parlo con chi di dovere. Vedrai che appena si stabilizza la Big diviene assurdamente potente.

Animale Di Zona
02-02-2010, 10:55
Con chi hai parlato ? Chiedi sempre il nome del tecnico . E' un consiglio che ti do. Comunque non puoi rimanere per dieci giorni senza linea e questa è una pecca. Tu tieni presente che se chiami l'assistenza loro sono obbligati a risponderti. Di che paese sei ?

Non mi ricordo il nome,tra l'altro era il tecnico sostituto che ha parlato con me,quello che stava "seguendo" il mio problema era non ritracciabile.Mi pare fosse un certo Andrea.
Pecca è dire niente,lasciamo stare che non mi va neanche di riparlare o mi viene il sangue alla testa.
Io sono di Lurano,al limite dell'incazzatura avevo parlato anche con il sindaco,e guardacaso poi si sono svegliati

Animale Di Zona
02-02-2010, 10:56
esatto la connessione serve anche per chi ci lavora come me.. non è per niente piacevole col voip sentire clienti che mi sentono a scatti o spariscono nel vuoto, problemi che sono correlati anche alla connessione internet (packet loss skype, teamspeak2)

oltretutto 5 minuti fa mi è saltata e ha iniziato a sparare ping sui 200 ms..

Vi sembra un servizio stabile ??

Stesso identico problema.

Sethi1978
02-02-2010, 10:59
ho visto le potenzialità e la voglia di dare un servizio talmente imponente e serio che in futuro tutti gli altri operatori spariranno.

Visti i bilanci di Big, speriamo che prima non sparisca lei :-(

Vedrai che appena si stabilizza la Big diviene assurdamente potente.

Anche la fiat disse.. "Vedrete, non appena sarà pronta una carrozzeria più bella da mettere sul telaio della Duna, non ce ne sarà per nessuno"

Scherzi a parte. Il problema di Big, a mio parere, sta proprio in questa tua ultima affermazione. Non puoi proporre un servizio sul mercato se non sei ancora "stabile" come hai scritto giustamente tu. La prima impressione che dai è quella che ti fa conoscere, quella che ti pubblicizza.. Forse era melgio aspettare 1 anno ed effettuare dei test più consoni al servizio che si voleva fornire?

Sethi1978
02-02-2010, 11:01
Mi pare fosse un certo Andrea.

A me l'unica persona che sembra competente li dentro sembra Simone.

Fabio Premarini
02-02-2010, 11:02
Che bello sei proprio nella mia zona di competenza. Mi mandi i tuoi dati sulla mia mail che vado a vedere con BIGTLC ? Questo è il mio lavoro e sentire i clienti che hanno problemi e risolverli mi gratifica ma non mi porta assolutamente nessun compenso ( NON BECCO NESSUN EURO ), ma la linea deve funzionare bene e solamente testando e chiamando in sede si riesce a capire le problematiche. Ci sono altri gestori in Lurano che hanno parecchi problemi e da come la vedo io , mi sa che c'è qualcosa che blocca il segnale. mi dirai che potrà essere una cazzata, ma da un mio cliente a Lurano giovedì e venerd' non funzionava nulla. Il suo gestore è di Brignano ma non so chi sia di preciso.
Altri clienti invece mi dicono che è stabilissima e che la usano per lavoro e per usare Skype telefonando in SudAmerica.
Mandami i tuoi dati o chiamami in ufficio.Apsetto.

Animale Di Zona
02-02-2010, 11:05
Lurano sembra un po la zona calda,siamo stati mi sembra il primo paese nella bassa a usufruire del servizio.Io so di un moi amico che ha i miei stessi identici problemi,giovedì e venerdì mi sembra andasse bene(almeno come pings),sabato e domenica erogazioni a singhiozzo,staccavi l'antenna e ripartiva.Stava connesso 10 minuti poi nuova interruzione.
Ora vado in cmd a fare i pings e spesso mi da richiesta scaduta.

Ti mando i dati in privato

Fabio Premarini
02-02-2010, 11:10
Giustamente la stabilità è il requisito più importante ma secondo te quelli della Big, compreso l'ex-presidente Bettoni non hanno pensato di iniziare quando la linea fosse stata più testata ? Il problema è che trovi 100 persone come me che ti martella tutti i giorni ( sia la provincia che altri servizi ), prima o poi scoppi e metti per forza la linea non testata al 100%. Io penso che la miglior risorsa della Big siano gli utenti e non solo a livello economico ma con le varie problematiche che gli si pongono, loro riescono a risolvere . certo che se chiamano i tecnici per chiedere di aprire le porte di emule e loro perdono 2 ore per far capire all' utente che emule è fisicamente morto, questo fa si che l'assistenza sia portata a non seguire le vere priorità. Certo che se ci fossero diversi livelli di assistenza in base alle necessità e alle finalità ( Game-on-line, ecc. ) , sarebbe molto meglio. Un forum con un tecnico Big a disposizione per poter dialogare con il cliente non sarebbe male, ma sono tutti progetti che si stanno valutando e alla fine lo faccio io, tanto i due pc si installano da soli. Ti consiglio di aprlare con loro e chiedere bene. Poi di pure che hai parlato con me e poi sanno che se inizio io a stressare, sono abbastanza pesante.

Fabio Premarini
02-02-2010, 11:26
Sto chiedendo informazioni in Big e lascio il forum aperto. Se ci sono problemi, contattaemi pure anche nella mia mail . Vado a mangiare qualcosa , almeno oggi riuscirò a mangiare come un cristiano..... Ciao e non preoccupatevi.
Però siete forti. Ciao Alberto.

Fabio Premarini
02-02-2010, 11:34
Per qualsia cosa io sono a disposizione. Ciao e grazie

Animale Di Zona
02-02-2010, 12:22
secondo me questo mio speedtest dimostra che è un problema di sottodimensionamento della rete,guardate cosa ho tirato fuori a quest'ora,ora relativamente tranquilla

http://www.speedtest.net/result/703057260.png (http://www.speedtest.net)

Vi invito tutti a postare i vostri speedtest da stasera alle 5 in poi...

Animale Di Zona
02-02-2010, 12:31
speedtest fatto subito dopo.

Notare i ping

http://www.speedtest.net/result/703064760.png (http://www.speedtest.net)

ziorob
02-02-2010, 12:31
http://www.speedtest.net/result/703064561.png (http://www.speedtest.net)

effettivamente..

Nevyn84
02-02-2010, 12:36
http://www.speedtest.net/result/703069413.png (http://www.speedtest.net)

Animale Di Zona
02-02-2010, 12:41
Stabilmente sopra i 150 come pings dalle 13.30...

Godmadon
02-02-2010, 12:42
http://www.speedtest.net/result/703074677.png (http://www.speedtest.net)

Ne riparliamo dopo le 18

Fabio Premarini
02-02-2010, 12:49
DAlle 17 alle 18 proviamo tutti insieme e verifichiamo le velocità. Usate anche quello dell'Intel che secondo me è più specifico, basta digitare BANDA LARGA INTEL in Yahoo. Ciao

Godmadon
02-02-2010, 12:54
DAlle 17 alle 18 proviamo tutti insieme e verifichiamo le velocità. Usate anche quello dell'Intel che secondo me è più specifico, basta digitare BANDA LARGA INTEL in Yahoo. Ciao

Se i problemi si verificassero solo in quell'ora sarei d'accordo....qua c'è da testarla per tutta la sera e per un bel po' di giorni.

Sethi1978
02-02-2010, 13:02
Io non capisco.. ho valori da speedtest.net ottimi, ma a navigare è alquanto singhiozzevole...

Lo speedtest di NGI invece addirittura non parte nemmeno, un tempo invece funzionava...

Utilizzando lo speedtest di Libero, che secondo me è molto veritiero dato che rispetto agli altri fa una prova con una mole di dati molto più pesante e quindi il test è più lungo nel tempo, ottengo risultati ben diversi da quelli di speedtest:

http://assistenza.libero.it/angolo_pc/speedtest.phtml

4Mb/s in down
30Kb in up!

A voi che risultati da questo? Quello di intel non mi convince molto.. da solo risultati riguardanti la banda in download... Li ho 2,3Mb/s

Godmadon
02-02-2010, 13:07
Io non capisco.. ho valori da speedtest.net ottimi, ma a navigare è alquanto singhiozzevole...

Lo speedtest di NGI invece addirittura non parte nemmeno, un tempo invece funzionava...

Utilizzando lo speedtest di Libero, che secondo me è molto veritiero dato che rispetto agli altri fa una prova con una mole di dati molto più pesante e quindi il test è più lungo nel tempo, ottengo risultati ben diversi da quelli di speedtest:

http://assistenza.libero.it/angolo_pc/speedtest.phtml

4Mb/s in down
30Kb in up!

A voi che risultati da questo? Quello di intel non mi convince molto.. da solo risultati riguardanti la banda in download... Li ho 2,3Mb/s

Confermo, quello intel da' valori pessimi anche a me...quello di libero nn parte perchè non ho Java installato :D

EricMix
02-02-2010, 13:11
Io sono consulente informatico e lavoro per tutta la provincia di Bergamo. Dai clienti ho testato tutte le possibili connessioni ( ALICE,TISCALI,NGI,FASTWEB, chiavette varie, ecc. ) e ti posso assicurare che non è sempre così positiva la risposta.
http://www.speedtest.net/result/703092515.png (http://www.speedtest.net)
Tieni conto che ho una 7mega e stò a 5km di cavo dalla centrale, tra l'altro con doppini pessimi come detto da i tecnici che han messo la linea. Da questi valori non scende mai, non garantiscono la banda ma non vanno mai a 256k. Quindi inutile che diffendi bigtlc, se non sanno/vogliono configurare le antenne o la propria linea :rolleyes:

In effetti è un po' triste giustificare le difficoltà di un provider citando quelle degli altri Quoto

Scusate l'intrusione, non sono cliente Big ma mi tengo sempre informato sulle ultime news visto che prima o poi dovrò cambiare casa Io consiglio NGI.. quello che farò io visto la copertura piu' estesa e miglior competenza.

Godmadon
02-02-2010, 13:15
Grazie EricMix per lo speedtest che dimostra quello che volevo dire.

Quindi Fabio la prossima volta cerca di dire meno buffonate e non cercare di parare le spalle a Big portando esempi sbagliati e non veritieri.
Parlano gli speedtest e una miriade di amici/parenti che conosco tutti contenti della loro connessione adsl via cavo Telecom.

Animale Di Zona
02-02-2010, 13:20
Speedtest di libero non da i ping.
Provate semplicemente a pingare per esempio google passando da cmd.C'è proproi un erogazione a intermittenza,su 4 prove di ping in 2 almeno ottengo richiesta scaduta

EricMix
02-02-2010, 13:23
Giustamente la stabilità è il requisito più importante ma secondo te quelli della Big, compreso l'ex-presidente Bettoni non hanno pensato di iniziare quando la linea fosse stata più testata ?
Questo messaggio mi era sfuggito.. con il Sor Bettoni ci ho parlato (in dialetto bergamasco :D) alla presentazione ufficiale nel 2008, quella per addetti hai lavori. Su questa cosa non ci metterei la mano sul fuoco :rolleyes:
Inoltre sono pure partiti molto in ritardo, infatti a quella data dovevano essere già pronti invece erano alla posa dei primi metri di fibbra.

Animale Di Zona
02-02-2010, 13:25
SZalvo casi eccezionali,le adsl comuni sono stabili,e questo lo sapevo fin da prima,io non ho scritto scemo in faccia ed è inutile che insistano a dire che telecom(con un contrattod a 7 mb),se arriva a 3 mb è da leccarsi i baffi(parole testuali).
Ci si lamenterà di altro sulle adsl,ma la stabilità è indubbia

Godmadon
02-02-2010, 13:28
SZalvo casi eccezionali,le adsl comuni sono stabili,e questo lo sapevo fin da prima,io non ho scritto scemo in faccia ed è inutile che insistano a dire che telecom(con un contrattod a 7 mb),se arriva a 3 mb è da leccarsi i baffi(parole testuali).
Ci si lamenterà di altro sulle adsl,ma la stabilità è indubbia

Dillo a Fabio..lui sostiene esattamente il contrario, probabilmente crede di parlare a gente che non si è mai informata a riguardo.

Animale Di Zona
02-02-2010, 13:30
Cje poi è anche scorretto parlare male di altri provider...

EricMix
02-02-2010, 13:30
Ri scordavo, volendo un test semplice e affidabile (McLink)
http://meter.mclink.it/cmeter2/applet.html

Godmadon
02-02-2010, 13:32
Cje poi è anche scorretto parlare male di altri provider...

Peccato che è l'unica arma che resta a Big per difendersi

Godmadon
02-02-2010, 13:38
Ma beneeeee...oggi ci divertiamo anche prima delle 17
Guardate che bello:

http://www.speedtest.net/result/703123095.png (http://www.speedtest.net)

E non venitemi a dire che Big offre un servizio stabile.
Caro Fabio questa me la devi proprio spiegare.

Godmadon
02-02-2010, 13:39
Anzi ne posto due...magari qualcuno non si fida:

http://www.speedtest.net/result/703124744.png (http://www.speedtest.net)

Godmadon
02-02-2010, 13:45
....e per i più cocciuti ne posto anche un terzo (sotto il consiglio di FAbio ho usato il test di intel che è più affidabile)

Peccato solo che rientro nei limiti di poco.

MrAsd
02-02-2010, 13:47
Anzi ne posto due...magari qualcuno non si fida:

http://www.speedtest.net/result/703124744.png (http://www.speedtest.net)

Però l'upload e il ping sono ottimi. Non strozzarmi :D : lo so, è una magra consolazione...

Animale Di Zona
02-02-2010, 13:49
Io ho anche i ping pessimi :mad:

http://www.speedtest.net/result/703134081.png (http://www.speedtest.net)

Godmadon
02-02-2010, 13:51
Però l'upload e il ping sono ottimi. Non strozzarmi :D : lo so, è una magra consolazione...

No ci mancherebbe :D ...l'ho sempre detto che io sono contento di avere Big perchè con i pings che offre si gioca divinamente, e su questo non ci piove...peccato definire un servizio "buono" ci vuole ben altro.

Sethi1978
02-02-2010, 14:09
Ragazzi, non penso che l'opionine da utente di uno che di Big Tlc è partner possa essere utile...

Mi spiace Fabio Premarini consulente informatico da anni e con esperienza che di sicuro è ben lungi dalla nostra, ma qui c'è gente che ne ha passate troppe e ne ha le scatole piene.

Ps: ragazzi voi cosa fate di mestiere? Io addrizzo le banane e vendo ghiaccioli in Siberia ghgh ;-)

Godmadon
02-02-2010, 14:11
Ps: ragazzi voi cosa fate di mestiere? Io addrizzo le banane e vendo ghiaccioli in Siberia ghgh ;-)

Non ridere troppo...mi sa che Fabio la pensa veramante così....credo che ci abbia preso per dei perfetti ignoranti in materia.
Che poi mi sa che in Siberia in quanto ad adsl sono messi meglio di Big.

Animale Di Zona
02-02-2010, 14:11
babaahahahha perchè questo sondaggio?

Godmadon
02-02-2010, 14:14
probabilmente perchè credono di avere a che fare con degli scaricatori di porto (con tutto il rispetto per gli scaricatori di porto)

Animale Di Zona
02-02-2010, 14:19
eh appunto...

Sethi1978
02-02-2010, 14:46
babaahahahha perchè questo sondaggio?

Ma niente si ironizzava un po' sulla prima frase del Big-pratner e la sua presentazione iniziale a noi popolo come consulente informatico :sofico:

Godmadon
02-02-2010, 14:48
Certo che deve essere un mestiere faticoso il suo....io non riuscirei a difendere Big in una situazione come questa....beh però in effetti tutti sono capaci di sparare bombe:D

Animale Di Zona
02-02-2010, 15:03
e intanto stam,attina a big tlc i miei problemi e neanche mi hanno risposto alla mail.
Bravi davvero

Animale Di Zona
02-02-2010, 15:05
Ma niente si ironizzava un po' sulla prima frase del Big-pratner e la sua presentazione iniziale a noi popolo come consulente informatico :sofico:

ah vabbè io non c'entro molto a livello lavorativo con l'informatica,ma uso il computer da 15 anni,quindi qualcosina ho appreso,anche se non so tutto nel dettaglio.
Quindi con me cascano male se mi dicono cose insensate

Godmadon
02-02-2010, 15:07
e intanto stamattina a big tlc i miei problemi e neanche mi hanno risposto alla mail.
Bravi davvero

Beh io ho scritto loro venerdì e secondo te mi hanno risposto??

Nevyn84
02-02-2010, 16:18
http://www.speedtest.net/result/703290652.png (http://www.speedtest.net)
vedendo i vostri risultati mi reputo veramente fortunato.
ho bigtlc da agosto ed esclusa qualche disconnessione nelle ultime due settimane non ho avuto mai problemi.

Godmadon
02-02-2010, 16:36
vedendo i vostri risultati mi reputo veramente fortunato.
ho bigtlc da agosto ed esclusa qualche disconnessione nelle ultime due settimane non ho avuto mai problemi.

Evidentemente ti va bene che sei nello stesso paese di un partner....approposito...ecco il primo speedtest della "fascia maledetta"

http://www.speedtest.net/result/703312356.png (http://www.speedtest.net)

ziorob
02-02-2010, 16:41
ragazzi volevo anticiparvi i miei speedtest

... Dispiace... NON PARTONO !!!

ho dovuto fare anche una chiamata urgente per un ordine di merce da modificare, dall'altra parte telefono fisso a fisso mi sentivano a SCATTI !!

ho dovuto spendere soldi col cellulare (non che mi interessi per una volta), quando dovrei avere il voip con le chiamate FREE a canone fisso

qui ci vuole un associazione consumatori o una mail a striscia la notizia..

AGGIUNGO DA QUELLO CHE MI E' SEMBRATO LEGGERE DAI POST DIFENSIVI::

NON ME NE PUO' FREGARE UN CAVOLO SE LA LORO CONNESSIONE E' GIOVANE E IN FASE DI COSTRUZIONE E SVILUPPO E ALTRI MAZZI (e penso che anche gli altri siano daccordo con me)... NOI PAGHIAMO PER UN SERVIZIO (e non poco) E QUEL SERVIZIO SERIO DOBBIAMO AVERE !!! (E non venite a dire :> e ma pota anche gli altri provider hanno avuto altri problemi ecc.. li hanno Risolti per quello che ne so di gente che conosco, magari anche in una settimana, o un mese ma da lì non ne hanno avuti più !!! CON BIG TLC E' DA MAGGIO 2009 E RIPETO MAGGIO 2009 CHE I PROBLEMI VANNO A RUOTA UNA VOLTA IL PING UNA VOLTA IL PACKET LOSS UNA VOLTA IL PING UNA VOLTA LA SCONFIGURANO LORO DALLA CENTRALE UNA VOLTA IL DOWNLOAD A ZERO )

me la confermate sta cosa god e gli altri ???

Godmadon
02-02-2010, 16:41
Weeee partner dove sei??? guarda che bel speedtest che ho fatto dal sito da te proposto:

Addirittura sotto la banda minima garantita...hai ancora il coraggio di dire che quello offerto da Big è un buon servizio???

Anzi addirittura potrei anche chiedere un rimborso dato che la banda è scesa sotto quella minima "garantita" nel contratto.

Lei partner cosa mi consiglia??

Godmadon
02-02-2010, 16:42

ho dovuto fare anche una chiamata urgente per un ordine di merce da modificare, dall'altra parte telefono fisso a fisso mi sentivano a SCATTI !!

ho dovuto spendere soldi col cellulare (non che mi interessi per una volta), quando dovrei avere il voip con le chiamate FREE a canone fisso

NON ME NE PUO' FREGARE UN CAVOLO SE LA LORO CONNESSIONE E' GIOVANE E IN FASE DI COSTRUZIONE E SVILUPPO E ALTRI MAZZI (e penso che anche gli altri siano daccordo con me)... NOI PAGHIAMO PER UN SERVIZIO (e non poco) E QUEL SERVIZIO SERIO DOBBIAMO AVERE !!! (E non venite a dire :> e ma pota anche gli altri provider hanno avuto altri problemi ecc.. li hanno Risolti per quello che ne so di gente che conosco, magari anche in una settimana, o un mese ma da lì non ne hanno avuti più !!! CON BIG TLC E' DA MAGGIO 2009 E RIPETO MAGGIO 2009 CHE I PROBLEMI VANNO A RUOTA UNA VOLTA IL PING UNA VOLTA IL PACKET LOSS UNA VOLTA IL PING UNA VOLTA LA SCONFIGURANO LORO DALLA CENTRALE UNA VOLTA IL DOWNLOAD A ZERO )

Certo che te la confermo...parlano gli speedtest....adesso voglio proprio sentire cosa dice il partner.

Animale Di Zona
02-02-2010, 16:42
http://www.speedtest.net/result/703319527.png (http://www.speedtest.net)

EricMix
02-02-2010, 16:43
Con il test di intel, viaggio quasi come voi.. fortuna che è affidabile :D

Godmadon
02-02-2010, 16:45
Con il test di intel, viaggio quasi come voi.. fortuna che è affidabile :D

Beh ma se il consulente con anni e anni di esperienza dice che è affidabile nn vedo perchè nn debba essere vero....d'altronde Big offre un ottimo servizio...o forse mi sbaglio???

Animale Di Zona
02-02-2010, 16:49

iO CI STO...
ma poi il discorso è molto molto semplice,al di là delle elucubrazioni...paghiamo 35 euro per un servizio che deve funzionare,salvo qualche problema ogni tanto che ci sta,NON ci sta invece pagare questa cifra per un servizio che continuamente ha problemi.
E non mi importa se negli altri anelli va bene,qui non sono l'unico ad avere grossi problemi

EricMix
02-02-2010, 16:50
Ok.. allora io che ho visto nascere internet con il mitio galactica che dovrei essere :what:

ziorob
02-02-2010, 16:50
è certo che sugli altri anelli vada bene ?

Godmadon
02-02-2010, 16:52

Certo e provato.

Godmadon
02-02-2010, 16:52
Ok.. allora io che ho visto nascere internet con il mitio galactica che dovrei essere :what:

Beh ma tu non sei un consulente informatico.

Zim90
02-02-2010, 16:57
Ciao a tutti, se vi può servire d'aiuto posto lo speedtest della mia connessione Alice 7 mega.

http://www.speedtest.net/result/703332104.png (http://www.speedtest.net)

Godmadon
02-02-2010, 16:58
Ciao a tutti, se vi può servire d'aiuto posto lo speedtest della mia connessione Alice 7 mega.

http://www.speedtest.net/result/703332104.png (http://www.speedtest.net)

Certo che ci può essere d'aiuto.....Fabio tu che dicevi che ALICE forniva un servizio scadente in confronto a BIG, questa come me la spieghi???

EricMix
02-02-2010, 16:59
Io sarei sull'anello D se fate una colletta mi abbono e poi vi dico :D

Ciao a tutti, se vi può servire d'aiuto posto lo speedtest della mia connessione Alice 7 mega. Mi sembri vicino alla centrale

Zim90
02-02-2010, 17:02
Il tecnico della Telecom mi aveva detto che sono a circa 1,5km dalla centrale.

lonewo|_f
02-02-2010, 17:02
sicuri che il test di intel utilizzi un server in italia e non in culandia?
chiedo perché non lo conosco e non l'ho provato, ma mi ricordo ancora dei siciliani che con lo speedtest li fa connettere a tunisi, e quindi vanno a velocità misere :rolleyes:

un test con lo speed test di ngi?

per la connessione alice: dipende uttto da dove si abita, se capita la centrale dove la banda scarseggia si va piano anche li

Godmadon
02-02-2010, 17:03
chiedo perché non lo conosco e non l'ho provato, ma mi ricordo ancora dei siciliani che con lo speedtest li fa connettere a tunisi, e quindi vanno a velocità misere :rolleyes:

un test con lo speed test di ngi?

Chiedilo al consulente Fabio, che dall'alto dei suoi anni di esperienza ci ha consigliato questo sito in qunato lo riteneva più affidabile degli altri.

Godmadon
02-02-2010, 17:05
per la connessione alice: dipende uttto da dove si abita, se capita la centrale dove la banda scarseggia si va piano anche li

Un conto è dire che alcuni possono andare male, un altro è dire che TUTTI i clienti vanno peggio rispetto a BIG.

EricMix
02-02-2010, 17:06
Mi auto quoto
Ri scordavo, volendo un test semplice e affidabile (McLink)
http://meter.mclink.it/cmeter2/applet.html

Fabio Premarini
02-02-2010, 17:11
Certo che è tutto il giorno che mi sbatto per voi e pensate che io vi prenda per i fondelli ? Grazie
Ma non me la prendo, anche perchè in Siberia non stanno meglio di noi.
Comuqnue i mie speed test sono accettabili. Adesso li mando e vedete. Calcolate che io sto nel vostro anello e quindi la dorsale è la stessa. Se poi l'antenna è posizionata meglio la mia della vostra, non so cosa dire.

lonewo|_f
02-02-2010, 17:12
Mi auto quoto

quel test della mclink mi trova 7710 kbps in download e 733 in upload

quello ngi mi da 10.85 mbps in download e 0.84 mbps in upload

(ovviamente con la mia adsl2+, target noise a 12 db ma totalmente in un altra zona)

Fabio Premarini
02-02-2010, 17:14
Fatto adesso. Vuol dire che sono fortunato.

Animale Di Zona
02-02-2010, 17:16
Certo che è tutto il giorno che mi sbatto per voi e pensate che io vi prenda per i fondelli ? Grazie
Comuqnue i mie speed test sono accettabili. Adesso li mando e vedete. Calcolate che io sto nel vostro anello e quindi la dorsale è la stessa. Se poi l'antenna è posizionata meglio la mia della vostra, non so cosa dire.

Io sinceramente apprezzo il fatto che mi hai cheisto i dati e trasmessoa big tlc la cosa
Però sono loro che sdi devono sbattere,non tu,almeno degnarsi di una risposta...

Fabio Premarini
02-02-2010, 17:17
Voi starete lavorando, ma lavoro anch'io e stare al telefono e fare i miei computer non è sicuramente il massimo. Volete che provi un'altra volta ?
E' che a Lurano da un mio altro cliente la banda è simile alla mia.
La ditta si chiama Libellula e non mi sembra siano
Chiamatemi su Skype. Fabio Premarini

Godmadon
02-02-2010, 17:17
Smettiamola di dare la colpa alle antenne.
Fabio ci credo che vai bene...se anche un partner andasse male ci sarebbe da spararsi.
E poi il tuo speedtest nn è bellissimo...guarda i pings...forse è la tua antenna che è posizionata male.
Hai addirittura i pings peggiori rispetto all'utente di ALICE...strano...eppure dicevi che BIG è migliore...bah...se lo dici tu.

Animale Di Zona
02-02-2010, 17:22
Voi starete lavorando, ma lavoro anch'io e stare al telefono e fare i miei computer non è sicuramente il massimo. Volete che provi un'altra volta ?
E' che a Lurano da un mio altro cliente la banda è simile alla mia.
La ditta si chiama Libellula e non mi sembra siano
Chiamatemi su Skype. Fabio Premarini

Io devo continuamente aggiornare le pagine per navigare,se faccio lo speedtest spesso mi dice che non riesc ea leggere la latenza,o il file ni down o il file in up.
A me sembra evidente che è un servizio a intermittenza questo,pingando passando da cmd ottengo richiesta scaduta,ping,ping,richiesta scaduta..con tutte le varianti

Animale Di Zona
02-02-2010, 17:23
e quando riesco miracolosamente a chiudere uno speedtest ecco qua

http://www.speedtest.net/result/703369973.png (http://www.speedtest.net)

Se va bene una roba del genere stiamo freschi,neanche un mb di down e 200 di ping....

Fabio Premarini
02-02-2010, 17:24
Nell'assurdo io sono quello che va meno nella mia via. Ce ne sono altri 5 di utenti ed essendo il partner ( ricordo che anche io pago la linea tutti i mesi ), dovrei navigare più velocemente. Invece no. Ho fatto fare lo speed test sia al fiorista e va a 4M. L'ho fatto afre al giornalaio e va a 4M. Non so che dirvi.
Saremo fortunati.

Animale Di Zona
02-02-2010, 17:27
Non è una risposta che mi soddisfa sinceramente,nel momento in cui un utente o gruppi di utenti hanno problemi,si lavora sodo per risolverli,e ci si ferma pure a fare gli straordinari se serve,e si va anche il sabato,ma scherziamo?questo è un servizio pubblico pagato fior di euro al mese :)
Io domani chiedo la riduzione del canone,se non lo fanno mi rivolgo a un associazione di consumatori...

Animale Di Zona
02-02-2010, 17:29
Nell'assurdo io sono quello che va meno nella mia via. Ce ne sono altri 5 di utenti ed essendo il partner ( ricordo che anche io pago la linea tutti i mesi ), dovrei navigare più velocemente. Invece no. Ho fatto fare lo speed test sia al fiorista e va a 4M. L'ho fatto afre al giornalaio e va a 4M. Non so che dirvi.
Saremo fortunati.

Però gli sfortunati cosa devono fare?continuare a pagare un servizio che non va e sentirsi fare orecchie da mercante quando si segnala un problema?
Qui devono uscire i tecnici e potenziare tutta la rete per come la vedo io,è inutile star lì a trastullarsi con tutte le configurazioni da remoto.Cribbio sono 3 mesi che abbiamo questi problemi,sveglia!

EricMix
02-02-2010, 17:31
Certo che è tutto il giorno che mi sbatto per voi e pensate che io vi prenda per i fondelli ? GrazieCon la parte seguente ti sei risposto da solo :rolleyes:

Godmadon
02-02-2010, 17:35
Fabio...non hai risposto alla mia domanda...perchè l'utente di ALICE va meglio di tutti noi???
E seconda cosa, dato che un mio speedtest è sotto al minimo garantito, come dovrei agire??

Godmadon
02-02-2010, 17:36
Saremo fortunati.

E comunque nn avevo dubbi che avresti risposto così...d'altronde la serietà di BIG e company nn si smentisce mai.

Animale Di Zona
02-02-2010, 17:40
Non c'è bisogno di aggredire dai,ma solo di far valere le proprie ragioni.
Qui ci sono da fare 2 cose:o riducono il canone a chi ha problemi o risolvono.
Oppure,3 alternativa,se non vanno a buon fine le prime due,rivolgersi a chi di dovere

Godmadon
02-02-2010, 17:43
Sembrava così sicuro delle sue ragioni e convinto di poter risolvere i nostri problemi...adesso che si è reso conto che avevamo ragione noi ci abbandona e ci dice che sono LORO i fortunati...gran bella consulenza.

Sethi1978
02-02-2010, 17:47
Notare la simmetria della mia connessione:

http://www.speedtest.net/result/703398414.png (http://www.speedtest.net)

Che pena!

Mitica Galactica! Ma secondo voi prima o poi uscirà una parcella da pagare sul forum? Sai come funziona.. le consulenze... :mc:

LuGiuse
02-02-2010, 17:50
No no qua è proprio uno scandalo, ho mandato una mail venerd' mattina sia per le disconnessioni che per la lentezza della linea, sia sabato per altre disconnessioni.........tutto tace..........

Fabio Premarini
02-02-2010, 17:51
Certo che sentire gente che mi critica per i confronti con le altre aziende e poi parla in modo "simpatico" definendomi quasi uno che fa di tutto per far sembrare la ditta per cui è partner la migliore azienda del mondo, mi fa capire che probabilmente meritiamo quello che abbiamo . Non voglio giustificare nessuno e non voglio assolutamente pensare di essere io stesso messo in condizioni migliori rispetto agli altri utenti. Dico solo che da me la linea funziona dignitosamente bene. Se nel vostro caso non vi trovate nelle mie stesse condizioni, non abbiate paura di chiamare e disdire il contratto. Anche se vi ridassero i soldi dell'installazione e non vi chiedessero più di tenere il contratto per i 15 mesi, che alternativa avreste ???

Godmadon
02-02-2010, 17:51
Notare la simmetria della mia connessione:

http://www.speedtest.net/result/703398414.png (http://www.speedtest.net)

Che pena!

Mitica Galactica! Ma secondo voi prima o poi uscirà una parcella da pagare sul forum? Sai come funziona.. le consulenze... :mc:

Beh dai non sei messo male come velocità.
Per quanto riguardo la consulenza non so di cosa tu stia parlando....a dire "non so cosa dirvi, saremo noi fortunati" riesce chiunque

Godmadon
02-02-2010, 17:54
Certo che sentire gente che mi critica per i confronti con le altre aziende e poi parla in modo "simpatico" definendomi quasi uno che fa di tutto per far sembrare la ditta per cui è partner la migliore azienda del mondo, mi fa capire che probabilmente meritiamo quello che abbiamo .... Se nel vostro caso non vi trovate nelle mie stesse condizioni, non abbiate paura di chiamare e disdire il contratto. Anche se vi ridassero i soldi dell'installazione e non vi chiedessero più di tenere il contratto per i 15 mesi, che alternativa avreste ???

Non è che tu la fai sembrare..l'hai detto apertamente.

"ridessero" :read:

La scusa che mi sento dire da ormai 4 mesi...ecco perchè mi dico che quelli di BIG e co nn si smentiscono mai.

Godmadon
02-02-2010, 17:55
No no qua è proprio uno scandalo, ho mandato una mail venerd' mattina sia per le disconnessioni che per la lentezza della linea, sia sabato per altre disconnessioni.........tutto tace..........

Siamo in due...non hanno risposto neanche a me.

Fabio Premarini
02-02-2010, 17:58
Ho da me una persona che mi dice che ha Alice adsl a Cologno e si lamenta del fatto che non va nulla. Allora che devo afre ? Mi consigliate di non proporre Big o meno ? Voi che fareste ?
Ho messo il nuovo test. Sto scaricando da uTorrent e vado a 280K al secondo. Che devo fare ?

Godmadon
02-02-2010, 18:00
E comunque il ragionamento sulle alternative francamente mi sembra una pagliacciata...."io sono l'unico che offre e allora posso mantenere il servizio scadente tanto i clienti non hanno alternative"
Mi dispiace dirvelo ma con questo ragionamento non andrete lontani.

Godmadon
02-02-2010, 18:01
Ho da me una persona che mi dice che ha Alice adsl a Cologno e si lamenta del fatto che non va nulla. Allora che devo afre ? Mi consigliate di non proporre Big o meno ? Voi che fareste ?
Ho messo il nuovo test. Sto scaricando da uTorrent e vado a 280K al secondo. Che devo fare ?

Guarda che noi non ti abbiamo chiesto niente....tu sei arrivato dicendo che BIG era la migliore e noi ti abbiamo chiaramente smentito....non devi fare assolutamente nulla

Fabio Premarini
02-02-2010, 18:04
Mi scuso per l'errore d'ortografia, forse scrivere a voi , aprlare con i miei clienti e contatatre i tecnici BigTlc in contemporanea è un poco difficoltoso. Mi diceva questo mio cliente senegalese di che vi lamentate: a Cologno al Serio c'è Alice Adls ma non funziona assolutamente ( non lo dico io ) e neppure la chiavetta Vodafone funziona come dovrebbe. Io non voglio scendere in polemica con nessuno, ma provata la mia in questi istanti è riuscito a parlare con Skype fino a Dakar senza nessuna problematica. Siamo andati da un nostro amico che sta proprio davanti al mio ufficio e anche da lui la linea non ha sbalzi. Come mi devo comportare allora ? Voi che ne sapete più di me , che mi consigliate di fare ?:muro:
Sono contentissimo di ricevere consigli.

Godmadon
02-02-2010, 18:06
Mi scuso per l'errore d'ortografia, forse scrivere a voi , aprlare con i miei clienti e contatatre i tecnici BigTlc in contemporanea è un poco difficoltoso. Mi diceva questo mio cliente senegalese di che vi lamentate: a Cologno al Serio c'è Alice Adls ma non funziona assolutamente ( non lo dico io ) e neppure la chiavetta Vodafone funziona come dovrebbe. Io non voglio scendere in polemica con nessuno, ma provata la mia in questi istanti è riuscito a parlare con Skype fino a Dakar senza nessuna problematica. Siamo andati da un nostro amico che sta proprio davanti al mio ufficio e anche da lui la linea non ha sbalzi. Come mi devo comportare allora ? Voi che ne sapete più di me , che mi consigliate di fare ?:muro:

Ti ripeto che noi non ti abbiamo chiesto nulla..hai fatto tutto tu da solo...

Fabio Premarini
02-02-2010, 18:11
Io ho solamente detto che nella nostra zona è la migliore perchè ho testato le alternative e se anche fosse scadente non abbiamo alternativa. Ho detto solamente questo. Io non mi posso lamentare. Voi avete problemi seri ? Fate una bella gita a Bergamo e andate nella sede e parlate direttamente con i responsabili. E' l'unica soluzione e dite loro in faccia cosa pensate. Se la polemica sfocia solamente in critiche senza valutare realmente la situazione ( non vedo molti gestori disponibili ) , non posso che continuamente ribadire che potete disdire il contratto.

Godmadon
02-02-2010, 18:13
Io ho solamente detto che nella nostra zona è la migliore perchè ho testato le alternative e se anche fosse scadente non abbiamo alternativa. Ho detto solamente questo. Io non mi posso lamentare. Voi avete problemi seri ? Fate una bella gita a Bergamo e andate nella sede e parlate direttamente con i responsabili. E' l'unica soluzione e dite loro in faccia cosa pensate. Se la polemica sfocia solamente in critiche senza valutare realmente la situazione ( non vedo molti gestori disponibili ) , non posso che continuamente ribadire che potete disdire il contratto.

Come dovremmo valutarla questa situazione??
Cioè nn è che dato che nn ci sono alternative sono contento di BIG anche se fa schifo.

Fabio Premarini
02-02-2010, 18:13
Se ho fatto tutto da solo e non vi va bene la situazione , vi richiedo perchè non togliete tutto e trovate un altro gestore ?
Ho fatto un altro test e i valori sono ancora gli stessi.

Fabio Premarini
02-02-2010, 18:18
Signori, alla fine non esiste un'alternativa . Provate a chiamre Telecom o Fastweb e poi raccontatemi cosa vi dicono. Io ho visto le tracciature per il biennio 2010-2011 di Telecom: non vi dico nulla perchè altrimenti vi incazzate di più. Non voglio sembrare uno che vuol difendere BigTlc ( io non vivo per il lavoro che mi da BigTlc ) ma le polemiche senza una soluzione VALIDA non servono a nulla. E se Big decidesse di togliere la linea dal vostro paese, cosa fareste ?
Aspettate che venga telecom o la WiMax ? Io ho aspettato per 13 anni e da quando ho questa linea sono felice, sia che ci siano dei cali o meno. Avete mai provato Vodafone, Tre o Tin ? E non mi dite che non l'avete fatto. Andavano meglio di BigTlc scommetto.....

Godmadon
02-02-2010, 18:20
Se ho fatto tutto da solo e non vi va bene la situazione , vi richiedo perchè non togliete tutto e trovate un altro gestore ?

Scusa, tu sei partner di BIG e responsabile della nostra zona, sei al corrente dei nostri problemi.....non è che puoi sentire i tecnici e capire perchè andiamo male??
Scusa dovrebbe essere anche un tuo interesse visto che operi qui., altrimenti cosa vai a dire a tuoi clienti??
Ti chiediamo solo questo...sentire in modo serio i responsabili di BIG e riferirci cosa c'è che non va.
Tutto qui.
Grazie.

Fabio Premarini
02-02-2010, 18:24
Anche se per te BigTlc fa schifo, vedi che non hai alternative ? Allora che possiamo fare ? Chiama Wifox o Interactive e senti loro che cosa ti offrono. Se hai Partita Iva c'è anche Q.Com. Io le ho provate tutte, anche a Lurano, Brignano, Pognano, Cologno, Arcene. Certo non devo parlare di altri gestori....

Godmadon
02-02-2010, 18:27
Anche se per te BigTlc fa schifo, vedi che non hai alternative ? Allora che possiamo fare ? Chiama Wifox o Interactive e senti loro che cosa ti offrono. Se hai Partita Iva c'è anche Q.Com. Io le ho provate tutte, anche a Lurano, Brignano, Pognano, Cologno, Arcene. Certo non devo parlare di altri gestori....

NON mi interessa....rispondi alla mia richiesta...cheidi ai "piani alti" di BIG quale è il problema....scusa se viene da te un cliente di Lurano tu gli consiglieresti BIg sapendo dei problemi di animale???

Animale Di Zona
02-02-2010, 18:27
Signori, alla fine non esiste un'alternativa . Provate a chiamre Telecom o Fastweb e poi raccontatemi cosa vi dicono. Io ho visto le tracciature per il biennio 2010-2011 di Telecom: non vi dico nulla perchè altrimenti vi incazzate di più. Non voglio sembrare uno che vuol difendere BigTlc ( io non vivo per il lavoro che mi da BigTlc ) ma le polemiche senza una soluzione VALIDA non servono a nulla. E se Big decidesse di togliere la linea dal vostro paese, cosa fareste ?
Aspettate che venga telecom o la WiMax ? Io ho aspettato per 13 anni e da quando ho questa linea sono felice, sia che ci siano dei cali o meno. Avete mai provato Vodafone, Tre o Tin ? E non mi dite che non l'avete fatto. Andavano meglio di BigTlc scommetto.....

Telecom mi pare faccia pagare meno per una linea 7 molto più stabile.
Non è concepibile un discorso O VI STA BENE O VE NE ANDATE,neanche nelle favelas discutono in questo modo,ma ancor meno,e mi ripeto di nuovo,non puoi fare pagare questa cifra per un servizio incostante,parlare con gente maldestra e che sembra davvero non ti consideri.
E' comodo far pagare a prezzo pieno un servizio che vale forse il 40% rispetto a quelloc eh propone.

Godmadon
02-02-2010, 18:30
Telecom mi pare faccia pagare meno per una linea 7 molto più stabile.
Non è concepibile un discorso O VI STA BENE O VE NE ANDATE,neanche nelle favelas discutono in questo modo,ma ancor meno,e mi ripeto di nuovo,non puoi fare pagare questa cifra per un servizio incostante,parlare con gente maldestra e che sembra davvero non ti consideri.
E' comodo far pagare a prezzo pieno un servizio che vale forse il 40% rispetto a quelloc eh propone.

Purtroppo è il loro modo di pensare, non ci possiamo fare nulla.

Animale Di Zona
02-02-2010, 18:30

Ma cosa significa,non va Telecom e allora posso permettermi di fare anche io altrettanto?
Chi ha telecom si arrangia,qui non c'entra niente parlare di altri gestori,e poi anche se telecom avesse problemi io penso che in proporzione sarebbero l'1% rispetto a quelli che abbiamo noi.
Qui paghiamo e il servizio deve funzionare,nè attaccarsi a telecom,nè attaccarsi a qualcuno che è fortnuato,nè altro...

Fabio Premarini
02-02-2010, 18:31
Cavoli, dopo tutta la giornata che ho martellato i c.....i ai tecnici e mi sono perso un pomeriggio con la mia ragazza per verificare le problematiche che avete, sentirmi dire alle 19,30 una frase del genere mi apre prospettive nuove. Secondo voi che cavolo ho fatto oggi ? Lasciamo stare, forse è meglio che me ne vada a casa a mangiare.
Premetto che se funziona o non funziona la linea io non guadagno nulla e se parlo bene di Big solo per interesse sarei un grande infame. Non sono uno che racconta balle e non mi piace prednere nessuno per i fondelli. Ripeto: se non volete più il servizio basta solo chiamare il servizio clienti e una soluzione si trova sempre. Poi vedete un poco voi.
Io ribadisco il concetto che mi trovo bene ( ho terminato di scaricare da Torrent 568M in 28 minuti ) e ho scaricato I-Tunes in meno di 3 minuti. Sono contento e mi va bene così. Buona serata.

Animale Di Zona
02-02-2010, 18:32

Ma il problema non è chi va bene,il problema è chi NON va bene. :)

Godmadon
02-02-2010, 18:33
Cavoli, dopo tutta la giornata che ho martellato i c.....i ai tecnici e mi sono perso un pomeriggio con la mia ragazza per verificare le problematiche che avete, sentirmi dire alle 19,30 una frase del genere mi apre prospettive nuove. Secondo voi che cavolo ho fatto oggi ? Lasciamo stare, forse è meglio che me ne vada a casa a mangiare.
Premetto che se funziona o non funziona la linea io non guadagno nulla e se parlo bene di Big solo per interesse sarei un grande infame. Non sono uno che racconta balle e non mi piace prednere nessuno per i fondelli. Ripeto: se non volete più il servizio basta solo chiamare il servizio clienti e una soluzione si trova sempre. Poi vedete un poco voi.
Io ribadisco il concetto che mi trovo bene ( ho terminato di scaricare da Torrent 568M in 28 minuti ) e ho scaricato I-Tunes in meno di 3 minuti. Sono contento e mi va bene così. Buona serata.

Peccato che non ci hai dato nessuna risposta riguardo ai nostri problemi...dicci cosa ti hanno detto.
Lo so anche io che a te va bene così...ma a noi chi ci dice che problema abbiamo??....scusa tu puoi darci una mano, puoi sentire i dirigenti e capire dove sta il problema.
Grazie.

Animale Di Zona
02-02-2010, 18:36
Allora siamo noi bugiardi a dire che non va bene,a taroccare gli speedtest?
Permetti che se ho 200 di ping e 0,8 in down non va bene?Ma questo è il meno,le erogazioni a singhiozzo,le continue disconnessioni?
Non è corretto il ragionamento che fai,perchè a te va beneallora sei fortunato e noi sfortunati non ci possiamo lamentare perchè tanto vaole l discorso molto infido "se non con big tlc con nessuno visto che non siete coperti da altri gestori"?
Cioè tu risponderesti così a un cliente?.......

Fabio Premarini
02-02-2010, 18:36
Non so cosa dire. Alla fine avete sempre ragione voi. Mi dite di non apragonare la Big ad altri e poi fate gli speed test di alice. Mi dite che Big è lenta e poi io che ho provato e provo tutti i giorni altre soluzioni rimango sbalordito perchè non è poi tutt'oro quello che luccica. Se vi dico che non ci sono altre alternative vi attaccate sul fatto che la Big deve,deve,deve....siamo in un paese libero e siete liberi di afre ciò che volete. Non è che Big TLc era obbligata a cablare il vostro paese. Fino a un anno fa c'erano altri gestori e allora perchè avete aspettato la banda larga bergamasca ?

Godmadon
02-02-2010, 18:38
ALT: fermi tutti.

Fabio per cortesia fai in modo di capire quali sono i nostri problemi...tu puoi chiedere ai tecnici, noi NO.
Non ti chiediamo altro....non ci serve sapere se ALICE o MARTA vanno meglio di BIG...vogliamo solo sapere quale è il nostro problema.
Ti ringrazio per quello che fai, però attendiamo anche noi delle risposte.

EricMix
02-02-2010, 18:42
Anche se vi ridassero i soldi dell'installazione e non vi chiedessero più di tenere il contratto per i 15 mesi, che alternativa avreste ???
NGI ti dice niente :confused:

Animale Di Zona
02-02-2010, 18:42
Non so cosa dire. Alla fine avete sempre ragione voi. Mi dite di non apragonare la Big ad altri e poi fate gli speed test di alice. Mi dite che Big è lenta e poi io che ho provato e provo tutti i giorni altre soluzioni rimango sbalordito perchè non è poi tutt'oro quello che luccica. Se vi dico che non ci sono altre alternative vi attaccate sul fatto che la Big deve,deve,deve....siamo in un paese libero e siete liberi di afre ciò che volete. Non è che Big TLc era obbligata a cablare il vostro paese. Fino a un anno fa c'erano altri gestori e allora perchè avete aspettato la banda larga bergamasca ?

oltre che essere spesso lenta è incostante,quindi mi dici di accettare passivamente la situazione?così facendo finta di nulla e arricchire queste persone che non ti rispondono neanche alle mail o che fingono che non ci sia il loro tecnico perchè in realtà non sa dove girarsi?
L'hai detto anche tu,sono obbligati a rispondere,sono OBBLIGATI ad avere rispetto per il cliente

Fabio Premarini
02-02-2010, 18:44
Non travisare quello che dico: se sono qui ed impegno il mio tempo nel parlare con voi, vuol dire che tengo alla clientela. non mi far passare come il cattivo di turno che ti dice con modo altezzoso " o con me o altrimenti sparisci". Non penso d'aver tenuto un tono di sfida, anzi. IO NON HO MAI DETTO CHE AVETE TRUCCATO I TEST E NON L'HO NEPPURE PENSATO. Sto solamente cercando di risolvere il problema abbassando i toni con cui voi utenti scontenti, attaccate la BigTlc dicendo che sono incapaci, che non lavorano e che se ne stanno li a grattarsela perchè tanto sono pagati dalla provincia. Io ho visto come lavorano e vi assicuro che ce ne fossero di ditte così.E io di ditte ne ho viste parecchio. poi voi potete credermi o meno, ma non acceto il fatto che invece di aiuralia migliorare il servizio , continuate a criticare. Forse riuscite a fare meglio tutto ciò. Certo l'incazzamento vi aiuta parecchio e quando uno ha problemi non riesce a ragionare bene. Se non vi va bene quello che dico e continuate a criticare solamente, allora forse è meglio che non stia qui neppure a parlarvi. Avete mille soluzioni al problema. Vi consiglio di fare un giro a Bergamo, se riuscite.

Fabio Premarini
02-02-2010, 18:46
Allora perchè non metti NGI ? Io ho tentato di farlo e mi hanno risposto picche, già 5 anni fa. Non è possibile cablare la sua richiesta perchè il costo è elevato, mi dissero.Grazie.
Io non dico che devi subire passivamente, ma aiutare a crescere BigTlc. Io lo sto facendo e ne sono contento. se non ci fossi io, allora voi con chi vi sfoghereste ????

Godmadon
02-02-2010, 18:47
Allora perchè non metti NGI ? Io ho tentato di farlo e mi hanno risposto picche, già 5 anni fa. Non è possibile cablare la sua richiesta perchè il costo è elevato, mi dissero.Grazie.
Io non dico che devi subire passivamente, ma aiutare a crescere BigTlc. Io lo sto facendo e ne sono contento. se non ci fossi io, allora voi con chi vi sfoghereste ????

ti ripeto..dicci che problemi hanno....te lo chiedo quasi da cliente adesso

Fabio Premarini
02-02-2010, 18:48
Scusate gli errori ma sto scrivendo con due mani su due tastiere, prima che qualcuno si diverta a bacchettarmi come i maestrini degli inizi '900. Scusate ancora, prof.

Animale Di Zona
02-02-2010, 18:50
Con il servizio clienti :D
Comunque allora,visto che tu ti senti attaccato,e io abbastanza preso in giro(non da te sia chiaro),ripropongo la domanda di godmadon.
Il problema qual'è?lo sanno?non voglio sapere quale se c'è di mezzo la privacy..ma lo sanno?se non l'hanno capito dopo mesi permettimi di dire che sono poco competenti,non è un offesa,ma un dato di fatto.
L'hanno capito ma non hanno le finanze?benissimo,ce lo comunicate e ci dite "per ora non siamo in grado di garantirvi un servizio in linea con quanto proposto,così vi facciamo pagare 20 euro(per sparare una cifra) anzichè 30 e passa"

Kratos85
02-02-2010, 18:51
Scusate se mi intrometto, ma credo che tutta o buona parte della provincia sia coperta dall'hiperlan di NGi

Godmadon
02-02-2010, 18:51
Continui ad evitare la mia domanda...dicci cosa ti hanno detto qll di BIG a riguardo....e ti rinnovo il nostro grazie per l'impegno che ci stai mettendo, so che nn è facile sentire sempre noi utenti incaxxati come delle bestie.

EricMix
02-02-2010, 18:52
Allora perchè non metti NGI ? Io ho tentato di farlo e mi hanno risposto picche, già 5 anni fa. Non è possibile cablare la sua richiesta perchè il costo è elevato, mi dissero.
Ma che eresie vai dicendo.. si parla di hyperlan non di linee dedicate, quindi eventualmente di eolo, amesso che tu lo conosca.

Da quello che stai scrivendo, io dubito anche che tu sia consulente informatico :mbe:

Fabio Premarini
02-02-2010, 18:52
Lasciamo stare, ragazzi. Fatemi un gran favore. Domani mattina chiamate in sede e dite che siete le persone con cui io ho parlato nel forum e esponete i vostri fatti, dicendo a loro che sono degli incompetenti e che non sanno cosa stanno vendendo. Se è questo quello che pensate, perchè non dirlo veramente ed apertamente ? Questo è essere coerenti e serve a far capire anche a Big Tlc quanto i clienti hanno necessità di banda larga continua ed superveloce. Forse in questo modo si sveglieranno un poco e risolveranno i vostri problemi. Se anche altri utenti dei vostri paesi si trovano in queste situazioni, qualcuno si muoverà in provincia, no ? Pirovano è lì per questo.

Animale Di Zona
02-02-2010, 18:53
Non travisare quello che dico: se sono qui ed impegno il mio tempo nel parlare con voi, vuol dire che tengo alla clientela. non mi far passare come il cattivo di turno che ti dice con modo altezzoso " o con me o altrimenti sparisci". Non penso d'aver tenuto un tono di sfida, anzi. IO NON HO MAI DETTO CHE AVETE TRUCCATO I TEST E NON L'HO NEPPURE PENSATO. Sto solamente cercando di risolvere il problema abbassando i toni con cui voi utenti scontenti, attaccate la BigTlc dicendo che sono incapaci, che non lavorano e che se ne stanno li a grattarsela perchè tanto sono pagati dalla provincia. Io ho visto come lavorano e vi assicuro che ce ne fossero di ditte così.E io di ditte ne ho viste parecchio. poi voi potete credermi o meno, ma non acceto il fatto che invece di aiuralia migliorare il servizio , continuate a criticare. Forse riuscite a fare meglio tutto ciò. Certo l'incazzamento vi aiuta parecchio e quando uno ha problemi non riesce a ragionare bene. Se non vi va bene quello che dico e continuate a criticare solamente, allora forse è meglio che non stia qui neppure a parlarvi. Avete mille soluzioni al problema. Vi consiglio di fare un giro a Bergamo, se riuscite.

E come si fa a far crescere big tlc se non segnalando?
Ma nel momento in cui tu segnali santo dio,neanche ti rispondono,inventano scuse perchè non sanno cosa fare,dicono che ti richiamano e non lo fanno..
E' così che si tratta un cliente?e noi dovremmo essere buoni buonini dopo mesi?
Non è un problema di ieri,rispondimi a questo,è corretto l'atteggiamento loro nei nostri confronti?

Godmadon
02-02-2010, 18:54
Lasciamo stare, ragazzi. Fatemi un gran favore. Domani mattina chiamate in sede e dite che siete le persone con cui io ho parlato nel forum e esponete i vostri fatti, dicendo a loro che sono degli incompetenti e che non sanno cosa stanno vendendo. Se è questo quello che pensate, perchè non dirlo veramente ed apertamente ? Questo è essere coerenti e serve a far capire anche a Big Tlc quanto i clienti hanno necessità di banda larga continua ed superveloce. Forse in questo modo si sveglieranno un poco e risolveranno i vostri problemi. Se anche altri utenti dei vostri paesi si trovano in queste situazioni, qualcuno si muoverà in provincia, no ? Pirovano è lì per questo.

Noi chiediamo a te perchè tu puoi darci una risposta...cosa ti dicono quelli di BIG???

Godmadon
02-02-2010, 18:56
Adesso diamoci tutti una calmata...quello che ci serve è capire i problemi che ha BIG,.....quindi stiamo calmi e lasciamo che Fabio ci risponda.

Fabio Premarini
02-02-2010, 18:56
No, faccio il gelataio e aspetto che qualcuno venga ad insegnarmi il mio lavoro. Dammi il tuo numero di telefono che ti chiamo per le ripetizioni che mi devi dare. Io sono una persona che ascolta e non ho problemi ad imparare. Comunque NGI da me non sarebbe mai arrivata perchè quando ho richiesto la fibra, non potevano assolutamente metterla. Se poi c'erano varianti, questo non me lo ricordo. La prossima volta quando vado a Orio per acquistare dei DVD vergini ti chiedo quali sono i migliori, così sono sicuro di non sbagliare.

Animale Di Zona
02-02-2010, 18:59
Adesso diamoci tutti una calmata...quello che ci serve è capire i problemi che ha BIG,.....quindi stiamo calmi e lasciamo che Fabio ci risponda.

Sono d'accordo....io un sospetto,che quello che avete in molti,ce l'ho già,pur non avendo competenze informatiche approfondite

Animale Di Zona
02-02-2010, 19:00
No, faccio il gelataio e aspetto che qualcuno venga ad insegnarmi il mio lavoro. Dammi il tuo numero di telefono che ti chiamo per le ripetizioni che mi devi dare. Io sono una persona che ascolta e non ho problemi ad imparare. Comunque NGI da me non sarebbe mai arrivata perchè quando ho richiesto la fibra, non potevano assolutamente metterla. Se poi c'erano varianti, questo non me lo ricordo. La prossima volta quando vado a Orio per acquistare dei DVD vergini ti chiedo quali sono i migliori, così sono sicuro di non sbagliare.

Ma NGI ha Eolo,e mi risulta che un antenna sia a un tiro di schioppo da te,a urgnano

Godmadon
02-02-2010, 19:02
Ma NGI ha Eolo,e mi risulta che un antenna sia a un tiro di schioppo da te,a urgnano

L'antenna ad Urgnano l'hanno messa da quasi UN MESE...ade per piacere lasciamo rispondere Fabio sui problemi di BIG...grazie.

Fabio Premarini
02-02-2010, 19:04
E voi pensate che dare degli incompetenti o dei lazzaroni a persone che credono in un progetto sia un modo cavalleresco per sentirsi migliori di loro ? Vi divertite tanto a giusicare l'operato di persone che neppure conoscete non sapete le problematiche che hanno nel dare servizi decenti. Allora non avete mai avuto a che fare con call center di aziende di certi livelli ? Ma in che mondo vivete ? O io sono un pessimo consulente o sono un gran gelataio. Vi aspetto a Spirano per gustare un gelato mega galattico. O forse il tecnico informatico di prima mi contesterà il fatto che dopo 13 ore di fila su pc o su vari forum, fors eposso sbagliare a scrivere qualcosa ? Se vuoi passare da me e veder le mie qualifiche in IBM o in altre multinazionali, fammi uno squillo che li lustro e le appendo anche sulla strada . Ragazzi, io quello che avevo da dire l'ho detto. Adesso voi decidete cosa fare. Io mi sto sbattendo per avere una linea dignitosa e piano piano a Spirano, con dovute osservazioni ed interessamenti, l'abbiamo. Voi che volete fare ?

EricMix
02-02-2010, 19:04
No, faccio il gelataio e aspetto che qualcuno venga ad insegnarmi il mio lavoro. Comincio a crederlo pure io, visto che continui a tergiversare comparando gli altri providers con bigtlc senza dare una minima soluzione al problema che nemmeno tu conosci.

Fabio Premarini
02-02-2010, 19:07
Hai provato Eolo ? No? allora chiedi agli utenti di Urgnano-Basella che adesso chiedono l'installazione di una linea più vicina. Io l'ho provata e ti assicuro che va molto meglio BIGTLC. Non vci credi ? vuoi che ti dia l'indirizzo e-mail di alcuni utenti ? Non ti conviene sentirli perchè sono abbastanza incavolati. Se BiG TLC funzionerà come a Spirano, vedrai come Urgnano inizierà a richiederla.

Godmadon
02-02-2010, 19:07
E voi pensate che dare degli incompetenti o dei lazzaroni a persone che credono in un progetto sia un modo cavalleresco per sentirsi migliori di loro ? Vi divertite tanto a giusicare l'operato di persone che neppure conoscete non sapete le problematiche che hanno nel dare servizi decenti. Allora non avete mai avuto a che fare con call center di aziende di certi livelli ? Ma in che mondo vivete ? O io sono un pessimo consulente o sono un gran gelataio. Vi aspetto a Spirano per gustare un gelato mega galattico. O forse il tecnico informatico di prima mi contesterà il fatto che dopo 13 ore di fila su pc o su vari forum, fors eposso sbagliare a scrivere qualcosa ? Se vuoi passare da me e veder le mie qualifiche in IBM o in altre multinazionali, fammi uno squillo che li lustro e le appendo anche sulla strada . Ragazzi, io quello che avevo da dire l'ho detto. Adesso voi decidete cosa fare. Io mi sto sbattendo per avere una linea dignitosa e piano piano a Spirano, con dovute osservazioni ed interessamenti, l'abbiamo. Voi che volete fare ?

Hai perfettamente ragione, e ci scusiamo per i modi con cui ci siamo rivolti a te....però necessitiamo di risposte....in particolare vogliamo sapere i problemi che affliggono la nostra linea

EricMix
02-02-2010, 19:09
Ridagli.. piantala di comparare gli altri providers con bigtlc :mad:
Dai una mano a risolvere i problemi con bigtlc invece.

Fabio Premarini
02-02-2010, 19:09
Ma come fai a parlare di Urgnano se non quella di Big non è ancora partita ? Stanno ancora testando il traliccio.

Godmadon
02-02-2010, 19:10
Ragazzi cerchiamo di moderare i modi....ericmix cerchiamo di collaborare tutti insieme, perchè a tutti interessa sapere i problemi che ha big...grazie

Fabio Premarini
02-02-2010, 19:12
Eric o come ti chiami, siccome ne sai più di me, perchè non mi spieghi tu il motivo ? Tu sei migliore di me e conosci tutte le soluzioni. Dimmelo tu, anche perchè ogni cosa che dico, mi contesti. Almeno gli altri sono un poco costruttivi.

Godmadon
02-02-2010, 19:13
Dai Fabio scusaci per i modi....d'altronde siamo utenti infuriati come delle belve e cerchiamo delle risposte....dicci almeno cosa dicono in BIG

Fabio Premarini
02-02-2010, 19:16
I problemi li abbiamo tutti e francamente non so cosa dirvi. Chiamate il centro assistenza e chiedete a loro. Io vado a mangiare il gelato e a prendere ripetizioni di Hyperlan. Ragazzi, senza che vi offendiate, vado a mangiare una minestra e a mandare qualche messaggio con i piccioni. Forse è l'unico modo per mandare informazioni senza inquinare....

Godmadon
02-02-2010, 19:17
I problemi li abbiamo tutti e francamente non so cosa dirvi. Chiamate il centro assistenza e chiedete a loro. Io vado a mangiare il gelato e a prendere ripetizioni di Hyperlan. Ragazzi, senza che vi offendiate, vado a mangiare una minestra e a mandare qualche messaggio con i piccioni. Forse è l'unico modo per mandare informazioni senza inquinare....

Ancora...oggi sei stato tutto il giorno a sbatterti con BIG per capire il problema e nn ce lo vuoi dire??? dai te lo chiediamo per piacere.

EricMix
02-02-2010, 19:18
Io non lavoro per bigtlc quindi non vedo perchè dovrei risolvere i problemi degli altri, non stà scritto da nessuna parte che i CCNP debbano farlo.

Io non ti contesto su tutto, ma ribadisco come gli altri, tu tergiversi ma non aggiungi cose che già non sappiamo da soli

Fabio Premarini
02-02-2010, 19:19
Eric, cercano ancora dei rivenditori nella Bergamasca. Se vuoi puoi chiedere di diventarlo anche tu. Ragazzi, vado a casa e mangio qualcosa perchè domani mi sveglio alle 6 e non ho tempo da dedicarvi. Mi dispiace ma devo pur lavorare per vivere. Certo che se penso di esere un consulente e non lo sono, mi sa che mi converrebbe veramente fare il gelataio......

Godmadon
02-02-2010, 19:20
Eric, cercano ancora dei rivenditori nella Bergamasca. Se vuoi puoi chiedere di diventarlo anche tu. Ragazzi, vado a casa e mangio qualcosa perchè domani mi sveglio alle 6 e non ho tempo da dedicarvi. Mi dispiace ma devo pur lavorare per vivere. Certo che se penso di esere un consulente e non lo sono, mi sa che mi converrebbe veramente fare il gelataio......

Dicci il problema e nn sviare sempre...se non lo sai allora dillo almeno ce ne facciamo una ragione.

Fabio Premarini
02-02-2010, 19:22
Non vi offendete ma sono stanco e ho fame. Ci sentiamo in questi giorni e non vi preoccupate che si risolve tutto. Però chiamate in Big così sentono le problematiche e cercano di risolverle. Mi raccomando: fatelo con gentilezza perchè con la calma si risolve tutto. Poi se non vi sta bene, io non ci posso afre nulla. Mi dispiace.

Godmadon
02-02-2010, 19:23
Spero che le problematice gliele abbia già esposte tu....certo che così passi l'idea che nemmeno loro sanno cosa sia la causa dei problemi della linea.
E poi cos'è che nn ci dovrebbe andare bene??il fatto che la linea ha problemi??? ci mancherebbe che la accettiamo così come è.
Le nostre problematiche in BIG le sanno già da 4 mesi a forza di mail e telefonate...cosa dovremmo fare di più??

Fabio Premarini
02-02-2010, 19:28
I problemi li conoscono bene e sanno anche i limiti della banda larga. Pensate che non stiano lavorando ? Ma voi che lavoro fate, scusate se ve lo chiedo ? Non avete problemi mai ? Io ne ho sempre. Se non ne avete siete fortunatissimi. Ma dubito. Io faccio parte del mondo informatico da circa 20 anni e di problemi, promesse e sogni ne ho visti e sentiti tanti. Chiedete a Brunetta dove finiranno i soldi che vuole stanziare ? Ragazzi scappo, perchè mi brontola la panza. Forse ci risentiamo più tardi, ma dubito perchè devo preparare il gelato per Eric. Ciao ciao

Godmadon
02-02-2010, 19:32
Quindi i problemi sono dovuti all'intasamento della linea??? bastava che ce lo dicessi fin da subito e avevamo finito di tirarti matto.

E poi noi nn critichiamo il fatto che big ha problemi, anzi ci sta visto ce è una società giovane.....vogliamo solo sapere quale è il problema.

Fabio Premarini
02-02-2010, 19:32
E' la prima volta che mi sneto dare dell'incompetente nel mio settore,a cnhe perchè non sono abituato a chattare ma preferisco vedere le eprsone in faccia. Io credo in quello che faccio e lo faccio bene, anche se non sono uno stipendiato BigTlc credo in quello che stanno facendo e so quali sono le problematiche. Spero vengano risolte durante questo anno, anche perchè non abbiamo alternative. E credo nel lavoro di questi ragazzi. Mi dispiace se vi siete trovati male, ma io più di capire ed cercare di aiutarvi non posso farci nulla. Buona Serata.

Godmadon
02-02-2010, 19:35
E' la prima volta che mi sneto dare dell'incompetente nel mio settore,a cnhe perchè non sono abituato a chattare ma preferisco vedere le eprsone in faccia. Io credo in quello che faccio e lo faccio bene, anche se non sono uno stipendiato BigTlc credo in quello che stanno facendo e so quali sono le problematiche. Spero vengano risolte durante questo anno, anche perchè non abbiamo alternative. E credo nel lavoro di questi ragazzi. Mi dispiace se vi siete trovati male, ma io più di capire ed cercare di aiutarvi non posso farci nulla. Buona Serata.

E allora diccele, te lo chiediamo per piacere.

ziorob
02-02-2010, 19:49
si potrebbe anche fare una conversazione in skype eventualmente

Godmadon
02-02-2010, 19:52
Basta semplicemente una risposta: si o no.

Animale Di Zona
02-02-2010, 19:53
Qualcuno ha il sospetto che il problema sia il sottodfimensionamento della linea e non hanno le finanze per ovviare?

Godmadon
02-02-2010, 19:55
Qualcuno ha il sospetto che il problema sia il sottodfimensionamento della linea e non hanno le finanze per ovviare?

Più che un sospetto sta diventando una paura...visto che Fabio nn ce lo vuole dire presumo che sia qualcosa di estremamente grave...indi per cui la prima (e l'unica) cosa che mi viene in mente è proprio questa.

Fabio Premarini
02-02-2010, 20:10
Se mi chiamate in skype fabio premarini

Godmadon
02-02-2010, 20:15
Se mi chiamate in skype fabio premarini

Scusami se sono impertinente...ma perchè nn lo vuoi dire qui quale è il problema che affligge BIG??

Fabio Premarini
02-02-2010, 20:21
Il problema non è finanziario ma di raggio d'azione. Per scelte di alcune amministrazioni le antenne dei paesi intorno ai vostri utilizzano il segnali dedicati alla vostra zona. Di conseguenza il segnale non riesce ad essere più come quello originale. Nel contratto che è stato da voi firmato ci sono 2 valori: la massima e la minima garantita. Se il segnale rientra in questi valori e non scende al disotto di tale soglia per un periodo costante, non si può chiedere nessun risarcimento. Siccome Big Tlc non vuole assolutamente far incavolare gli utenti, sta ecrcando in tutti i modi di ampliare il segnale ( ha acquistato altra banda ) e cerca di far mettere antenne in tutti i paesi, ma non è affato facile. Guardate Cologno: nelle zone industriali non c'è il cavo e la telecom non ha intenzione di metterlo.Se ci fosse stata l'antenna ( che non è stata voluta dalla giunta, non da Big ) , il segnale che poteva diramare sarebbe bastato a coprire anche Brignano, invece Brignano è coperto da Lurano. Se politicamente parlando la Big ha difficoltà nell'impostare nuovi punti di mandata, come potete pretendere che lavori con coerenza e con continuità ? A Spirano , grazie anche alla mia presenza, BigTlc è riuscita a dialogare con il Comune e ha deciso di potenziare le apparacchiature, anche perchè mi sa che entro la fine del 2010 saremo circa 300/350 utenti effettivi. A Lurano penso che più di 50 persone non hanno fatto richiesta. Capirete che la Big Tlc non può garantire la continuità perfetta se non ha pienamente la fiducia di chi governa. Avete provato parlare con chi è in municipio ?

Fabio Premarini
02-02-2010, 20:33
Abbiate pazienza e contatatte gli operatori, cercando di non farli incavolare. Ho ripetuto costantemente questo concetto oggi e mi sento preso in giro da persone ( non tutti , non pensate male ) che mi chiedono se so fare il mio lavoro. Io non sarò il miglior tecnico o il miglior venditore di banda larga, ma non posso negare che quella che io sto usando ( sono fortunato e sinceramente mi dispiace per quello che vi capita ) è una buona banda larga. E non penso d'avere un canale preferenziale assolutamente. E pago come pagate voi, ogni 2 mesi senza sconti e con l'installazione iniziale di 200€. Ho chiamato, ho aprlato con i tecnici e do degli input per poter parlare con gli utenti ( vedi forum o linee dedicate per problematiche varie tipo game on line, professionisti, ecc. ) . Spero accettino i nostri consigli anche perchè stanno monitorando il forum e sicuramente mi chiameranno dicendomi che sono pazzo a parlare direttamente con voi e facendo da cuscinetto, ben sapendo che non recepisco nessun compenso epr tutto ciò. Ma sanno anche che lo faccio con passione come loro fanno tutti i giorno il loro lavoro, ed è il contributo che io do ad un progetto che ritengo valido. aanon ho necessità di ricevere soldi dalla Big Tlc, ma associare il mio lavoro ad una situazione interessante, mi è piacito molto, voglio farne parte e voglio sentirmi importante anche perchè mi sono stufato che le grandi multinazionali delle telecomunicazioni ci prendano per il c..o. Io sono contento che la provincia abbia investito ( non tutti i soldi che dicono attenzione però ) risorse per sviluppare tale progetto e sono contento di dire che siamo l'unica provincia italiana che ha questa possibilità.:D

Godmadon
02-02-2010, 20:35
Guarda ti ringrazio infinitamente, adesso so la causa effettiva dei disagi di Big che ancora una volta sono dovuti alle amministrazioni pubbliche.

Quindi mi stai dicendo che per risolvere i problemi a Comun Nuovo e a Lurano
è necessario ampliare le apparecchiature radio che collegano i vari utenti alla rete in fibra?

Animale Di Zona
02-02-2010, 20:41
In sostanza mi sembra di aver capito che ogni paese necessita della propria antenna affinchè ci sia abbastanza banda per tutti,in sostanza noi di Lurano copriamo Pognano e Brignanoo,e si spiega perchè abbiamo questi valori bassissimi.
Però mi chiedo,che bisogno c'èra di coprire brignano che ha l'adsl?e magari copriamo anche castel rozzone e a arcene...

Godmadon
02-02-2010, 20:42
Ti chiedo scusa a nome di tutti noi se abbiamo sottovalutato la tua competenza e il tuo impegno per questo progetto.
Non manco di rivolgere le scuse anche ai tecnici di BIGTLC, che più volte in questo thread sono stati definiti incompetenti e quant'altro.
Certo da parte loro avrebbero potuto rendere pubblico questo problema fin da subito, tuttavia mi rendo conto che questo comporta un duro contraccolpo per la loro reputazione.

Animale Di Zona
02-02-2010, 20:42
>Però cribbio,se le amministrazioni pubbliche di alcuni paesi non vogliono le antenne sono problemi loro,comodo appoggiarsi ad altri succhiando banda

Animale Di Zona
02-02-2010, 20:43
Ti chiedo scusa a nome di tutti noi se abbiamo sottovalutato la tua competenza e il tuo impegno per questo progetto.
Non manco di rivolgere le scuse anche ai tecnici di BIGTLC, che più volte in questo thread sono stati definiti incompetenti e quant'altro.

Mi associo alle scuse,anche se non mi sembra di essere (quasi)mai andato sopra le righe :)

Fabio Premarini
02-02-2010, 20:44
A Spirano, ad esempio, la Giunta sta pensando di cablare tutte le vie sino lo zone industriali a spese proprie, anche perchè dobbiamo rifare le fognature e i collegamenti fognari. Stanno già valutando di cablare con tutta la fibbra ottica il paese in modo da fruttare tutte le 64 linee posate da BigTlc provenienti da Cologno. E' una spesa abbastanza elevata, ma siccome dobbiamo rifare le strade, mettere dei tubi in più non costa nulla. Abbiamo fatto richiesta già sia alla regione e alla comunità europea e mi sa che qualche soldo ce lo danno. Quando quelli della Big lo hanno saputo , sono stati contentissimi e vorrebbero che tutti i comuni lo facessero, ma come ti dicevo prima molte giunte del paese sono contrarie a tali innovazioni. Premetto che il sindaco a Spirano ha 35 anni ed è un giovane imprenditore. Il consigliere di colore Iwobi della lega è un tecnico informatico e quasi tutti quelli in giunta sono informatici o tecnici. Siamo fortunati. Molto fortunati.:D

EricMix
02-02-2010, 20:44
Finalmente.. vedi che, quando vuoi, le cose le scrivi chiare. ;)

Mi sembrava strana che avessero saturato la fibbra ottica visto che ce ne vuole per farlo, poi anche perchè il provider non è a livello nazionale e ha una infrastruttura sua.

Quindi è ancora un fatto burocratico.. diciamo che se fosse privata qualche problemino in meno.. forse :rolleyes:

Godmadon
02-02-2010, 20:48
Quindi (correggimi se sbaglio) per risolvere i problemi è necessario ampliare le apparecchiature radio dei paesi conivolti??

Fabio Premarini
02-02-2010, 20:49
Io non me la sono presa per le osservazioni, vi ho solamente chiesto di avere pazienza sapendo che avete parecchi problemi. Io sto cercando di fare tutto il possibile ma quando ti dicono che finchè non mettono altre antenne nei posti giusti, la banda rimane così. Solamente parlando con loro si riesce a capire come muoversi. Non preoccupatevi che si stanno muovendo. Ma non posso dirvi tutto, anche perchè ufficialmente non dovrei sapere niente.

EricMix
02-02-2010, 20:50
Oppure ampliare le celle delle BTS con problemi :)

Godmadon
02-02-2010, 20:51
Io non me la sono presa per le osservazioni, vi ho solamente chiesto di avere pazienza sapendo che avete parecchi problemi. Io sto cercando di fare tutto il possibile ma quando ti dicono che finchè non mettono altre antenne nei posti giusti, la banda rimane così. Solamente parlando con loro si riesce a capire come muoversi. Non preoccupatevi che si stanno muovendo. Ma non posso dirvi tutto, anche perchè ufficialmente non dovrei sapere niente.

Queste parole ti fanno onore, hai detto cose che nn potevi dire pur di fare luce sulla situazione, rischiando anche di incrinare i tuoi rapporti con BIG.
Dirti grazie è davvero limitativo.

Fabio Premarini
02-02-2010, 20:57
Ok, vedete che siamo sulla stessa lunghezza d'onda ? Queste cose mi vengono dette quando io chiamo e chiedo spiegazioni. Essendo una struttura nuova, si sta ancora assestando e spesso e volentieri gli operatori si trovano in difficoltà perchè non solo sul posto e non hanno bene l'idea di dove si trovi l'utente. la ditta che installa è esterna e i tecnici non sanno se l'utenza ha dei problemi per via di strutture davanti all'antenna, quindi prima di rispondere o richiamare chi ha difficoltà, devono chiedere informazioni agli installa tori che non sempre tempestivamente rispondono. Passano anche due tre giorni prima che arrivino le informazioni e quindi per non dire stupidaggini, preferiscono non contattare l'utente e quest'ultimo pensa che se ne sbattano le palle. In Spirano esco io e chiamo dal cliente e normalmente il problema si risolve in dieci minuti ( e non percepisco niente, sia chiaro ) come ad esempio alle scuole elementari di settimana scorsa. Poi succede che anche io esco e non riesco a sistemare la linea, loro mandato il tecnico a sostituire l'antenna gratuitamente o a verificare i motivi del disguido. Ma anche gli installatori spesso si trovano fuori zona e arrivano alcuni giorni dopo. Non è facile.
Certo che di solito a quest'ora chatto con tante belle ragazzuole , emntre questa sera parlo con uomini. Sto diventando vecchio.....

Godmadon
02-02-2010, 21:01
Ok ok...quindi a Comun Nuovo il problema che affligge sia me sia ziorob è il sottodimensionamento dell'apparecchiatura radio che ci collega alla fibra?
dico questo perchè da casa ho perfetta visibilità verso la suddetta antenna e nn credo ci siano interferenze di mezzo.

Fabio Premarini
02-02-2010, 21:04
Non preoccupatevi per la Big, loro sanno che lo faccio per l'interesse di tutti e già quando studiavo informatica all'Itis di Bergamo, si parlava di questo progetto e quando mi hanno proposto di diventare loro partner, ho accettato perchè ai tempi ci credevo . Vi rendete conto che possiamo essere completamente cablati con una rete che può arrivare a 1GB ? Altro che Svezia o Norvegia ..... Noi ce li mangiamo gli scandinavi. Se solo Brunetta mantenesse quello che ha detto e stanziasse altri soldi per diffondere la Banda Larga, servirebbero per buttare in aria le strade e poi la provincia metterebbe la fibbra a sue spese, tanto mi sa che tra poco la comunità europea darà contributi. Speriamo. Io in Big ho detto che qualcosa sta arrivando e che non devono farsela scappare. Dipende solamente da noi e da chi ci comanda a livello di provincia: il vecchio presidente ci credeva, speriamo che ci creda anche quello attuale....speriamo.

Fabio Premarini
02-02-2010, 21:08
A comun Nuovo ho notato che nella zona vicino alle acciaierie c'è una caduta di segnale ( vedi Zucchinali vernici ), mentre da Silvio che ha la videoteca come me si becca bene, anche se ci sono diversi condomini sospetti. Lui dice che si trova molto meglio con la mia linea che con la vecchia linea di fastweb ( ebbene si lui aveva fastweb e strapagava una cifra per lavoro ). Mi servirebbe capire dove vi trovate e se prossimamente deciderò di passare in comune, chiederò di contattare ufficilamente Big Tlc per vedere di implementare la liea mettendo nuove antenne. Calcolate che gli utenti di Comun Nuovo sono circa 50 circa e quelli che stanno vicini al Lorenzi sono quelli meglio serviti.

Godmadon
02-02-2010, 21:12
A comun Nuovo ho notato che nella zona vicino alle acciaierie c'è una caduta di segnale ( vedi Zucchinali vernici ), mentre da Silvio che ha la videoteca come me si becca bene, anche se ci sono diversi condomini sospetti. Lui dice che si trova molto meglio con la mia linea che con la vecchia linea di fastweb ( ebbene si lui aveva fastweb e strapagava una cifra per lavoro ). Mi servirebbe capire dove vi trovate e se prossimamente deciderò di passare in comune, chiederò di contattare ufficilamente Big Tlc per vedere di implementare la liea mettendo nuove antenne. Calcolate che gli utenti di Comun Nuovo sono circa 50 circa e quelli che stanno vicini al Lorenzi sono quelli meglio serviti.

Beh allora posso dire di essere uno di quelli che è meglio servito :)
In effetti il segnale che ricevo è ottimo, per il resto nn posso dire nulla di più preciso; i miei problemi di banda penso che li sappiate già.

Fabio Premarini
02-02-2010, 21:14
Intendevo il Pilenga prima. Non capisco perchè hai problemi a Comun Nuovo. Domani sento se ci sono zone d'ombra. Poi li chiamo e li metto in crisi e mi dicono che sono un rompicoglioni, ma sotto sotto sanno che lo faccio anche per loro e che li stimo molto ( un grazie alla due signore che mi sopportano quando le chiamo.....non faccio nomi B&B ).:cry: :cool:
Vi tengo informati e prossimamente mi dedicherò un poco di più a Comun Nuovo, ma devo trovare il tempo fisico per farlo. Mi piacerebbe organizzare una serata per verificare le esigenze e le problematiche che ci sono nel vostro comune e poter verificare quanti vorebbero avere la linea, per poi pianificare un upgrade della banda larga. Si potrebbe fare.

Godmadon
02-02-2010, 21:19
Beh credo che i problemi siano fondati....su 3 utenti che conosco siamo in 3 con lo stesso problema e abitiamo in zone diametralmente opposte.

Fabio Premarini
02-02-2010, 21:20
Ho terminato i due Pc. Che bel. Due Quadcore per disegnare con Archicad e Piranesi con schede video Quadro Nvidia. Due bestioni. Speriamo che chi li utilizzerà, li sfutterà al meglio. Adesso mi dedico alle fatture di novembre dicembre, perchè sono un poco in ritardo. Buona serata e ci sentiamo giovedì. Ciao e grazie per la comprensione.
PS. Sono contento d'aver trovato qualcuno con cui confrontarmi e che capisce di Banda Larga. Ciao e buona notte.

Godmadon
02-02-2010, 21:27
Ho terminato i due Pc. Che bel. Due Quadcore per disegnare con Archicad e Piranesi con schede video Quadro Nvidia. Due bestioni. Speriamo che chi li utilizzerà, li sfutterà al meglio. Adesso mi dedico alle fatture di novembre dicembre, perchè sono un poco in ritardo. Buona serata e ci sentiamo giovedì. Ciao e grazie per la comprensione.
PS. Sono contento d'aver trovato qualcuno con cui confrontarmi e che capisce di Banda Larga. Ciao e buona notte.

Noi siamo contenti di aver trovato qualcuno con cui parlare dei nostri problemi di connettività e cercare di capire insieme come risolverli.
Ciao e buona notte anche a te.

EricMix
02-02-2010, 21:34
Da quello che ho capito.. sembra che alcune Bts servano troppi utenti, quindi quando sono collegati chi ci rimette è il piu' lontanno dalla bts medesima :fagiano:

LuGiuse
02-02-2010, 21:57
Beh credo che i problemi siano fondati....su 3 utenti che conosco siamo in 3 con lo stesso problema e abitiamo in zone diametralmente opposte.

Scusa mi ci metto pure io che sono di Cividate.................abbiamo tutti quanti gli stessi problemi.....ma nessuna risposta sensata.....penso che nel mio paese a parte io e Sethi nessun'altro possiede BigTlc.......guardate io prima di passare a BigTlc ho cambiato due operatori, sempre nel campo Wi-Fi, perchè sono parecchio esigente, sono arrivato alla conclusione che è proprio questa tecnologia che non va bene.......

Cmq ritornano a BigTlc spero che questi problemi si risolvano e torni tutto come all'inizio, che poi toglietemi una curiosità che Voi siete + esperti di me, per tutto il mese di Dicembre fino al 3 Gennaio velocità di media 4.5 Mb dw e 3.0 Mb up, poi dal pomeriggio del 3 Gennaio fino ad ora un disastro, com'è possibile sto fatto?

N.B. la mia antenna dista a circa 3.10 Km dalla BTS del centro comm.le le Acciaierie, e il traliccio dove è montata la BTS dal tetto di casa mia lo vedo ad occhio nudo, ovviamente nessun ostacolo in mezzo

P.S. anche i mesi prima di Dicembre a parte i primi 2-3 sono stati un disastro, una marea di disconnessione e velocità ridotta.......

EricMix
02-02-2010, 22:06
.....penso che nel mio paese a parte io e Sethi nessun'altro possiede BigTlc
Beh.. dipende se l'antenna copre anche un'altro comune. Tieni conto che quasi tutte se non tutte le bts sono collegate in fibbra. Quindi il problema da quello che si è capito e il sovraffollamento di alcune bts che coprono piu' aree

LuGiuse
02-02-2010, 22:09
Beh.. dipende se l'antenna copre anche un'altro comune. Tieni conto che quasi tutte se non tutte le bts sono collegate in fibbra. Quindi il problema da quello che si è capito e il sovraffollamento di alcune bts che coprono piu' aree

Noi siamo sotto le Bts delle acciaierie...........quando fecero la riunione avevano detto che la mettevano pure da noi..............ora siamo in due, ma mettiamo che crescano gli utenti a quanto andremo poi???????????

ziorob
02-02-2010, 22:11
Intendevo il Pilenga prima. Non capisco perchè hai problemi a Comun Nuovo. Domani sento se ci sono zone d'ombra. Poi li chiamo e li metto in crisi e mi dicono che sono un rompicoglioni, ma sotto sotto sanno che lo faccio anche per loro e che li stimo molto ( un grazie alla due signore che mi sopportano quando le chiamo.....non faccio nomi B&B ).:cry: :cool:
Vi tengo informati e prossimamente mi dedicherò un poco di più a Comun Nuovo, ma devo trovare il tempo fisico per farlo. Mi piacerebbe organizzare una serata per verificare le esigenze e le problematiche che ci sono nel vostro comune e poter verificare quanti vorebbero avere la linea, per poi pianificare un upgrade della banda larga. Si potrebbe fare.

buono a sapersi, se riesci prova a chiedere perchè le disconnessioni che prima erano così frequenti ora non ci sono più, ma dopo le 18.00 la connessione inizia a perdere pacchetti, che non tutti gli speed test li rilevano, ma in realtà ci sono attorno al 20 / 30 % ..

Godmadon
02-02-2010, 22:11
Noi siamo sotto le Bts delle acciaierie...........quando fecero la riunione avevano detto che la mettevano pure da noi..............ora siamo in due, ma mettiamo che crescano gli utenti a quanto andremo poi???????????

http://www.bigtlc.it/user/default.aspx?SEZ=5&MOD=COP

guardate la mappa della copertura...voi a Cividate è già bello se beccate il segnale....la BTS a cui siete collegati è lontana e sulla mappa è evidente la dififcoltà di connession.

Godmadon
02-02-2010, 22:13
L'antenna di Lurano sembra nn garantire una degna copertura...non risulta rossa (eccellente) nemmeno la copertura nell'immediata vicinanza della medesima....bah

LuGiuse
02-02-2010, 22:17
http://www.bigtlc.it/user/default.aspx?SEZ=5&MOD=COP

guardate la mappa della copertura...voi a Cividate è già bello se beccate il segnale....la BTS a cui siete collegati è lontana e sulla mappa è evidente la dififcoltà di connession.

si xò loro mi dicono sempre che il mio segnale è ottimo..........SNR18 dB RLS/Noise -82/-100 dBm.......dati che mi comunicano loro...........

Godmadon
02-02-2010, 22:19
si xò loro mi dicono sempre che il mio segnale è ottimo..........SNR18 dB RLS/Noise -82/-100 dBm.......dati che mi comunicano loro...........

SNR a 18dB non è prorpio buonissimo....tieni presente che il mio SNR è di 42 dB

LuGiuse
02-02-2010, 22:23
SNR a 18dB non è prorpio buonissimo....tieni presente che il mio SNR è di 42 dB

no scusa un'attimo a me hanno sempre detto che quel segnale era ottimo, anzi lo esaltavano...........

Godmadon
02-02-2010, 22:27
Allora....da quello che ne so io un buon valore di SNR è 28dB, sopra a qst valore puoi stare tranquillo.
Inoltre so che il limite minimo è 14-16 dB e tu sei proprio lì vicino.

Poi conta anche che la scala dei decibel (dB) nn è lineare bensì logaritmica, per cui un valore doppio di SNR nn corrisponde affato ad un valore doppio di potenza del segnale.

Godmadon
02-02-2010, 22:29
* > 40dB SNR = Excellent signal (5 bars); always associated; lightning fast.
* 25dB to 40dB SNR = Very good signal (3 - 4 bars); always associated; very fast.
* 15dB to 25dB SNR = Low signal (2 bars); always associated; usually fast.
* 10dB - 15dB SNR = Very low signal (1 bar); mostly associated; mostly slow.
* 5dB to 10dB SNR = No signal; not associated; no go.

Questa è una tabella di riferimento per i router wi-fi...credo che sia analoga per le nostre antenne.

LuGiuse
02-02-2010, 22:37
* > 40dB SNR = Excellent signal (5 bars); always associated; lightning fast.
* 25dB to 40dB SNR = Very good signal (3 - 4 bars); always associated; very fast.
* 15dB to 25dB SNR = Low signal (2 bars); always associated; usually fast.
* 10dB - 15dB SNR = Very low signal (1 bar); mostly associated; mostly slow.
* 5dB to 10dB SNR = No signal; not associated; no go.

Questa è una tabella di riferimento per i router wi-fi...credo che sia analoga per le nostre antenne.

se fossero stati chiari sin dall'inizio col c***o che mi sarei abbonato, sapere che i valori sono suddivisi così di sicuro non avrei sottoscritto il contratto....

EricMix
02-02-2010, 22:59
Come disse qualcuno, l'idea iniziale era buona. Secondo me un poco di capitale privato non gli farebbe male.. e metter un 100euro di startup sempre

Sethi1978
02-02-2010, 23:37
Cavolo ma quanto scrivete? Mi assento per lavorare alla tesi (ebbene purtroppo di giorno lavoro e di notte studio :mc:) e mi trovo 50000 pagine nuove nel thread! :cool:

Bene sono contento che il "consulente" ;) alla fine si sia dimostrato una persona disponibile e non solo "chiacchere e distintivo" in modo da farci ricredere... chiedo venia anch'io per i toni iniziali sia verso di lui che verso BigTlc.. Però... Purtroppo sull'ago della bilancia a smenarci in tutto questo cinema in primis siamo stati noi utenti che comunque non ci dimentichiamo che paghiamo per usufruire della "banda larga".

Su un servizio ormai attivo da un anno e passa, molti si sarebbero aspettati stabilità ed è abbastanza scontato che chi ancora si trova con problemi dopo mesi e mesi abbia le palline che frullano con una velocità rotazionale prossima a quella della luce. Quindi basta poco e si scatena il putiferio (vedi post precedenti).

Forse alla base di tutto sarebbe bastata un po' più di chiarezza da parte di big... Basterebbe veramente sapere cosa si ha in mano e dare una stima dicendo "guarda, per ora i problemi sono questi, se hai la pazienza di aspettare X mesi si risolveranno, altrimenti se non sei soddisfatto e non puoi aspettare disdici il contratto e ci si viene incontro". Secondo me è stata la mancanza di questo passaggio che ha scatenato la maggior parte delle incazzature.

Comunque... Cerchiamo di voltare pagina e guardare avanti con una prospettiva ottimistica, penso che ce la si possa fare, ma serve un requisito: ai comuni come il mio (Cividate) coperti con rappezzo da un'antenna messa apposta per noi per via dell'insistenza fatta da questa giunta verso big (che comunque ringrazio per averci provato) si dovrebbe dire chiaramente che prospettive future si hanno, e soprattutto in quali termini di tempo si prevede si possa attuarle...

E soprattutto... quando le segnalazioni vengono fatte da persone che ormai è chiaro che qualcosa di tecnico la sanno.. Cerchiamo di dargli un po' più retta rispetto alle casalinghe che cercano di collegare il ferro da stiro al posto del mouse invece che lasciarli mesi dicendo che il port-forwarding è a posto quando invece ribadito che qualche problema c'è... :D

Godmadon
03-02-2010, 10:30
Leggete qua:
http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=510134

EOLO con BTS ad Urgnano ha problemi....dunque nn siamo gli unici.
Un eventuale passaggio di provider da BIG a EOLO è quindi un salto nel vuoto...sapete cosa lasciate, ma nn sapete quello che troverete.

Intanto se tutto dovesse risolversi dovremmo avere questi risultati sempre:
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 11:31 del 03/02/2010
Download Speed: 4852 Kbps (606.5 KB/sec)
Upload Speed: 3254 Kbps (406.8 KB/sec)

Provate a chiedere a Telecom una banda in Upload di 3mbps e rotti.....BIG è l'unico ISP che fornisce una banda così elevata anche in upload.
Che poi serva o meno questo è un altro discorso.

Animale Di Zona
03-02-2010, 10:38
Forse alla base di tutto sarebbe bastata un po' più di chiarezza da parte di big... Basterebbe veramente sapere cosa si ha in mano e dare una stima dicendo "guarda, per ora i problemi sono questi, se hai la pazienza di aspettare X mesi si risolveranno, altrimenti se non sei soddisfatto e non puoi aspettare disdici il contratto e ci si viene incontro". Secondo me è stata la mancanza di questo passaggio che ha scatenato la maggior parte delle incazzature.

E' questo che sostengo io,venirsi incontro significa coinvolgimento di entrambi.
Non dubito che stiano cercando di risolvere,ma quello appunto che ha scatenato l'ira di molti è il dover pagare a prezzo pieno un servizio che obiettivamente ancora non è stabile.
Se mi avessero detto che per ora è così e mi avessero ridotto il canone io sarei stato felicissimo,ma più che per una questione di soldi,per una questione di principio...

Animale Di Zona
03-02-2010, 10:44
La situazione è abbastanza drammatica anche a Lurano,non solo a Comun Nuovo

Animale Di Zona
03-02-2010, 10:50
buono a sapersi, se riesci prova a chiedere perchè le disconnessioni che prima erano così frequenti ora non ci sono più, ma dopo le 18.00 la connessione inizia a perdere pacchetti, che non tutti gli speed test li rilevano, ma in realtà ci sono attorno al 20 / 30 % ..

Ossia hai lo speedtest che si blocca,e poi riparte giusto?e ti rileva ping eccellenti anche se il realtà ci sono diversi pacchetti persi.
Prova a pingare manualmente,lì cambia la situazione

EricMix
03-02-2010, 12:24
godmadon tieni conto che ngi copre 1 area molto + vasta e + bts. Ovviamente non la diffendo in quanto è sempre disservizio. Quello da fastidio di big, hanno usato soldi nostri per farla, poi ripagare per la linea e avere disservizi.

LuGiuse
03-02-2010, 12:40
Ma il mulo a voi vi funziona bene????

Godmadon
03-02-2010, 12:44
Ma il mulo a voi vi funziona bene????

Non ho mai usato Emule per questioni di port-forwarding.....ho sempre usato Bittorrent che, quando la linea va bene, scarica divinamente.

Kratos85
03-02-2010, 12:53
Non ho mai usato Emule per questioni di port-forwarding.....ho sempre usato Bittorrent che, quando la linea va bene, scarica divinamente.

Ancora meglio è l'hosting

Sethi1978
03-02-2010, 13:24

Come problemi di port-forwarding scusa?

Che CPE hai? Essentia?

Sethi1978
03-02-2010, 13:27
Ancora meglio è l'hosting

Cosa intendi per hosting?

Godmadon
03-02-2010, 13:48
Come problemi di port-forwarding scusa?

Che CPE hai? Essentia?

Si ho ancora quella sin da quando me l'hanno installata, e non ho la più pallida idea di come si faccia il port-forwarding.

Sethi1978
03-02-2010, 14:11
Ma basta che mandi una mail al servizio clienti specificando l'ip su cui devi fare il port forwarding e la porta di cui hai bisogno..

Animale Di Zona
03-02-2010, 14:17
Ma basta che mandi una mail al servizio clienti specificando l'ip su cui devi fare il port forwarding e la porta di cui hai bisogno..

Io l'ho fatto e non sono riusciti a farmelo...

Godmadon
03-02-2010, 14:18

Penso che ora abbiano ben altri problemi a cui pensare...e poi non è una cosa di cui necessito assolutamente, posso anche aspettare tranquillamente che risolvano il resto.

Sethi1978
03-02-2010, 14:31
Da più di un ora ho seri problemi, non mi si aprono nemmeno gli speedtest.
A voi come sta andando?

Animale Di Zona
03-02-2010, 14:34
Stranamente bene finora,stamattina erogazione a singhiozzo ora bene in questo senso,ma la banda è instabilissima...

Kratos85
03-02-2010, 15:03
Cosa intendi per hosting?

Il download diretto da siti che offrono tale servizio. Nessun problema di porte, nat ect...
Scusate se è un pò out thread

Sethi1978
03-02-2010, 15:14
Ah ok scusa non avevo capito :)

Kratos85
03-02-2010, 15:15
Ah ok scusa non avevo capito :)

Figurati, mi fa piacere scambiare opinioni e sentire i vostri commenti :D

Sethi1978
03-02-2010, 17:01
Niente.. oggi per me è in crisi. Funziona a strappi e male.. :( Segnalazione fatta da ormai ore e attesa di essere contattato da parte di un tecnico .. :doh:

Questa mattina il mio medico curante aveva l'istallazione con Big. Abita in linea d'aria penso a circa 2 o 3cento metri da casa mia. Non gli è stata fatta l'istallazione perchè il segnale è troppo debole.. Forse per via dei problemi di quelli come me che sono lontanucci dalla BTS ora sono diventati molto più stringenti (giustamente). Il dubbio che però mi rimane ora è.. se a uno che abita così vicino a casa mia non la istallano perchè non c'è segnale... La mia istallazione avrà perennemente problemi? :muro:

Mi ha chiamato subito dopo chiedendomi cosa fare. Gli ho consigliato NGI, staremo a vedere come si trova con loro... Almeno ho un metro di paragone su NGI di una persona molto vicina a casa mia.. Vi terrò informati.

Sethi1978
03-02-2010, 17:22
Qualche informazione sui filtri P2P di BigTlc.

Non è che voglia fare il polemico, ma ricordo bene che prima di stipulare il contratto avevo chiesto più e più volte al servizio clienti se ci sarebbe stato alcun filtro p2p sulla mia linea. Mi è stato risposto più volte negativamente e questa era stata una delle varie motivazioni per cui avevo scelto Big.

Bene... Il mulo scarica in maniera inaudita esattamente fino alle 8 del mattino, da li si vede il grafico nettamente decadere nel baratro. Successivamente, alle 18 precise, il grafico dei download rischizza a velocità stratosferiche...

Lo so che non è bello fare confronti con altri, ma sarebbe più onesta un po' di trasparenza. Sono sicuro che se questo filtro è stato inserito è per ovviare a tutti i problemi di poca banda che sono saltati fuori, ma penso sia però corretto rendere pubblica la cosa...

Forse mi sto sbagliando, ma per diversi giorni il grafico ha fatto gli identici balzi negli stessi orari.. Qualcuno ha riscontri su questo?

Inoltre... Ora riesco a fare anche gli speedtest e la navigazione è migliorata.. Non è che il traffic shaper che si occupa di strozzare il traffico p2p è il casinista che fa anche per sbaglio rallentare le normali connessioni?

Che ne pensate? Fabio tu sai magari qualcosa sulla questione?

LuGiuse
03-02-2010, 17:38
[QUOTE=Sethi1978;30732077]Niente.. oggi per me è in crisi. Funziona a strappi e male.. :( Segnalazione fatta da ormai ore e attesa di essere contattato da parte di un tecnico .. :doh:

Questa mattina il mio medico curante aveva l'istallazione con Big. Abita in linea d'aria penso a circa 2 o 3cento metri da casa mia. Non gli è stata fatta l'istallazione perchè il segnale è troppo debole.. Forse per via dei problemi di quelli come me che sono lontanucci dalla BTS ora sono diventati molto più stringenti (giustamente). Il dubbio che però mi rimane ora è.. se a uno che abita così vicino a casa mia non la istallano perchè non c'è segnale... La mia istallazione avrà perennemente problemi? :muro:

mah resto sempre + alibito.....c***o al tuo medico non funziona, noi abbiamo un segnale basso, cosa continuano a prenderci in giro..........

LuGiuse
03-02-2010, 17:51
Ma il patner di BigTlc. non c'è più che volevo fargli qualche domanda.....

Animale Di Zona
03-02-2010, 17:51
Ma quanto disti tu dall'antenna LuGiuse?

LuGiuse
03-02-2010, 18:10
Ma quanto disti tu dall'antenna LuGiuse?

Sono all'incirca 3.10 km, calcolati con Google Earth, calcola che la mia casa è su due piani in più c'è un palo, solo per l'antenna, di 2,50 mt. Dal tetto di casa mia vedo il traliccio delle acciaierie dove c'è la Bts, nel mezzo nessun ostacolo......ora sto viaggiando a 0.6 in dw e 0.9 in up...uno scandalo

Animale Di Zona
03-02-2010, 18:10
Beh non è vicinissima,quanto hai di SNR?

Animale Di Zona
03-02-2010, 18:13
Sono all'incirca 3.10 km, calcolati con Google Earth, calcola che la mia casa è su due piani in più c'è un palo, solo per l'antenna, di 2,50 mt. Dal tetto di casa mia vedo il traliccio delle acciaierie dove c'è la Bts, nel mezzo nessun ostacolo......ora sto viaggiando a 0.6 in dw e 0.9 in up...uno scandalo

Il tuo problema credo sia il segnale debole,il mio,come quello di molti sull'anello B,è la banda che viene condivisa da molti utenti.
Il risultato però è identico

LuGiuse
03-02-2010, 18:39
Il tuo problema credo sia il segnale debole,il mio,come quello di molti sull'anello B,è la banda che viene condivisa da molti utenti.
Il risultato però è identico

Se fossero stati chiari sin dall'inizio, mi avessero detto guarda il segnale è debole è c'è rischio di continue disconnessioni, calo di velocità ecc non avrei di sicuro aderito all'offerta.........la cosa che non riesco a capire è come mai nei primi 2-3 mesi, e nel mese di Dicembre velocità di media era di 4.5 dw e 3 up, poi per il resto uno scandalo totale...è da Febbraio 2009 che sono abbonato al loro servizio e mi è andata bene solo x 3-4 mesi.........pensa che ho pure mandato raccomandate A.R. con tutti i problemi riscontrati.......e non t dico poi le continue disconnessioni.............

N.B SNR dai -18 ai -20

P.S. il mese di Dicembre, quando mi andava bene, è il famoso mese in cui ho bloccato i pagamenti........ma guarda un pò la coincidenza

Godmadon
03-02-2010, 18:45
Probabilmente devono cambiare l'antenna a cui vi collegate come nel nostro caso.

LuGiuse
03-02-2010, 18:47
Probabilmente devono cambiare l'antenna a cui vi collegate come nel nostro caso.

Intendi la Bts o la Cpe???

Godmadon
03-02-2010, 18:53
La BTS

Animale Di Zona
03-02-2010, 18:58
Se fossero stati chiari sin dall'inizio, mi avessero detto guarda il segnale è debole è c'è rischio di continue disconnessioni, calo di velocità ecc non avrei di sicuro aderito all'offerta.........la cosa che non riesco a capire è come mai nei primi 2-3 mesi, e nel mese di Dicembre velocità di media era di 4.5 dw e 3 up, poi per il resto uno scandalo totale...è da Febbraio 2009 che sono abbonato al loro servizio e mi è andata bene solo x 3-4 mesi.........pensa che ho pure mandato raccomandate A.R. con tutti i problemi riscontrati.......e non t dico poi le continue disconnessioni.............

N.B SNR dai -18 ai -20

P.S. il mese di Dicembre, quando mi andava bene, è il famoso mese in cui ho bloccato i pagamenti........ma guarda un pò la coincidenza

Mi sembra che dai 14 in giù sei proprio al limite della visibilità.
Le continue disconnessioni potrebbero essere spiegate appunto da questo...io con SNR ho dai 50 ai 55 ho notato,sto con l'antenna praticamente a 30 mt da casa,peccato che questa antenna trasmetta anche ai paesi limitrofi...

LuGiuse
03-02-2010, 19:07
Mi sembra che dai 14 in giù sei proprio al limite della visibilità.
Le continue disconnessioni potrebbero essere spiegate appunto da questo...io con SNR ho dai 50 ai 55 ho notato,sto con l'antenna praticamente a 30 mt da casa,peccato che questa antenna trasmetta anche ai paesi limitrofi...

Tu pensa che nel mese maggio mi hanno cambiato la CPE, il segnale oscillava dai -9 ai -13, e loro mi dicevano che ora ok, persino il tecnico, che era uscito a sostituire la CPE, si era stupito per la qualità scarsa del segnale, eppure per luro andava tutto bene.........mah

Animale Di Zona
03-02-2010, 19:11
ma lì c'è poco da cambiare la CPE,è proprio la distanza dall'antenna che è siderale..

LuGiuse
03-02-2010, 19:13
ma lì c'è poco da cambiare la CPE,è proprio la distanza dall'antenna che è siderale..

Le stesse parole del tecnico...........stò aspettando a disdire il contratto perchè farlo vorrebbe dire regalargli le 200 Euro, che ho pagato al momento dell'attivazione........

Animale Di Zona
03-02-2010, 19:19
Le stesse parole del tecnico...........stò aspettando a disdire il contratto perchè farlo vorrebbe dire regalargli le 200 Euro, che ho pagato al momento dell'attivazione........

A questo punto io glielo farei presente,nella carta dei servizi c'è scritto chiaramente che se big tlc non rispetta gli standard qualitativi previsti da lei stessa si può chiedere la rescissione consensuale del contratto,senza alcuna penale

LuGiuse
03-02-2010, 19:35
A questo punto io glielo farei presente,nella carta dei servizi c'è scritto chiaramente che se big tlc non rispetta gli standard qualitativi previsti da lei stessa si può chiedere la rescissione consensuale del contratto,senza alcuna penale

No la penale non mi interessa, perchè non te la faranno mai pagare, come ho fatto con i due operatori precedenti, nella disdetta ho sempre fatto riferimento alle raccomandate di protesta, mi girano per le 200 euro dell'attivazione, non ho voglia di spenderne altre per l'ennesimo operatore, cmq ho già fatto presente il tutto tramite 2 raccomandate A.R, inviate nei mesi scorsi....

Animale Di Zona
03-02-2010, 19:44
Tu non sei coperto dall'adsl presumo...

LuGiuse
03-02-2010, 20:05
Tu non sei coperto dall'adsl presumo...

No niente, i due operatori di cui parlo sono sempre nel campo del Wi-Fi....

EricMix
04-02-2010, 02:29
Quello che ancora non mi è chiaro, se il problema è il sovraffollamento di alcune Bts, perché non upgradano quelle critiche visto che non possono installarne altre :confused:

Sethi1978
04-02-2010, 08:08
Quello che ancora non mi è chiaro, se il problema è il sovraffollamento di alcune Bts, perché non upgradano quelle critiche visto che non possono installarne altre :confused:

Sinceramente non me lo spiego nemmeno io.. O hanno a malapena i soldi per pagare i dipendenti e quindi non ne avanzano per poter comprare nuove BTS di sostituzione, oppure hanno una politica futura che va verso altri orizzonti... "La dove nessuno è mei giunto prima.. paaaa parapaaa parapaaaaaaaaaaaa pa para papa pa paaaa papapaaaaaaaaaa..."

Animale Di Zona
04-02-2010, 10:16
No la penale non mi interessa, perchè non te la faranno mai pagare, come ho fatto con i due operatori precedenti, nella disdetta ho sempre fatto riferimento alle raccomandate di protesta, mi girano per le 200 euro dell'attivazione, non ho voglia di spenderne altre per l'ennesimo operatore, cmq ho già fatto presente il tutto tramite 2 raccomandate A.R, inviate nei mesi scorsi....

Ma mi viene un dubbio...al momento dell'installazione i tecnici non se ne sono accorti del basso segnale??

LuGiuse
04-02-2010, 10:27
Ma mi viene un dubbio...al momento dell'installazione i tecnici non se ne sono accorti del basso segnale??

Certo che se erano accordti, infatti prima di venira da me erano andati da Sethi, nella stessa mattinata, ed erano venuti via da lui dicendogli che non si poteva montare niente, poi una volta giunti a casa mia avevano trovato il segnale, all'epoca dai -14 ai -16, quindi montarono la mia antenna poi quella di Sethi. Le prime 2-3 settimane c'erano stati un pò di problemi, poi cambiarono la BTS delle acciaierie e per 2-3 mesi viggiava da dio, a parte le disconnessioni, però almeno sotto i 4Mb non era mai andata. Dopo quei famosi 2-3 mesi il disastro totale.

ziorob
04-02-2010, 10:41
oggi vedo con piacere dei bei ping.. siamo sopra i 350 ...!

spero stiano facendo qualcosa perchè a me non sembra

schizzato
04-02-2010, 10:42
oggi vedo con piacere dei bei ping.. siamo sopra i 350 ...!

spero stiano facendo qualcosa perchè a me non sembra

se è stato ripetuto che hanno problemi evitate di giocare ._.

Animale Di Zona
04-02-2010, 10:50
Certo che se erano accordti, infatti prima di venira da me erano andati da Sethi, nella stessa mattinata, ed erano venuti via da lui dicendogli che non si poteva montare niente, poi una volta giunti a casa mia avevano trovato il segnale, all'epoca dai -14 ai -16, quindi montarono la mia antenna poi quella di Sethi. Le prime 2-3 settimane c'erano stati un pò di problemi, poi cambiarono la BTS delle acciaierie e per 2-3 mesi viggiava da dio, a parte le disconnessioni, però almeno sotto i 4Mb non era mai andata. Dopo quei famosi 2-3 mesi il disastro totale.

E allora perchè te l'hanno montata?dai 14 ai 16 sei lì al limite,basta poco per perdere la visibilità.
Cioè i casi sono 2:
1)i tecnici sono stati comunque spinti da big tlc a montarti l'antenna
2)i tecnici hanno peccato di inesperienza

E poi secondo me ti andava da dio perchè pur avendo l'antenna lontana immagino che all'inizio non ci fossero troppi clienti,aumentando poi il numero di clienti c'è stata la combinazione poca banda+segnale debole.
Spiegherei così la cosa...