View Full Version : [Ps3][Thread Ufficiale] Demon's Souls
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
12
13
14
15
16
Ok grazie, non sapevo. Non ho mai ottenuto la Red Eye Stone :)
BlackLothus
21-12-2011, 12:49
nei duelli con red eye stone, chiunque muore perde anche un livello, sia il blu sia il rosso.
Il soulsucker non ha alcuna utilità in PVP visto che non fa danni all'avversario.
Credo che alle regole andrebbe aggiunto di non usare gli anelli del ratto (CRR e DRR), per il resto sono le regole auree per i tornei di DS.
Inoltre per tutti le nubi si dovrebbe lo spam, castare più di una nube alla volta provoca lag, così come anti-magic field.
L'unica cosa singolare è la scelta del livello... come mai 80?
Comunque quando fissi una data ed orario magari ci faccio un pensierino a partecipare, se riesco a rifarmi una build e a ricordarmi come si gioca :D
ah! per gli anelli qualche consiglio?
ho equipaggiato con anello appiccicoso e anello del ladro
Kharonte85
21-12-2011, 13:07
Biorr non é fondamentale per la storia - ti aiuta con il drago blu, ma non é comunque uno scontro trascendentale. Certo dispiace sempre un pó quando ci lascia le penne, c'est la vie.
Oh, e il boss di 1-3 é tutt'altro che impossibile - come tutti i boss di DS, se affrontato con una delle tante strategie azzeccate diventa quasi ridicolemte facile :)
Guardatelo per bene, studia i suoi pattern d'attacco, pensa alle mosse che hai a disposizione e pensa ad una strategia.
Infatti, superato il lutto per la morte di Biorr (e per aver perso il suo equipaggiamento :muro: ) a mente lucida l'ho seccato :cool:
Invece per la spada niente da fare...pazienza tanto ora che sarei riuscito ad usarla (sono a livello 50 di anima).
l'armatura di biorr la trovi anche in 1-1 in fondo all'edificio dove è Miralda
Ho dovuto guardare per capire dove è e purtroppo non è aperta quella strada, comunque buono a sapersi ;)
Una domanda probabilmente stupida: ma come si fanno i gesti (Menù azione)?
Perchè vedo altri giocatori che li fanno :fagiano:
Brightblade
21-12-2011, 13:27
Anche la location di Miralda dovrebbe essere aperta in Pure White... sempre piu' strano :mbe: Non vado online per paura di perder traccia delle varie tendenze che ho impostato nei mondi, altrimenti darei un occhio.
PS. Biorr avresti dovuto seccarlo in ogni caso per una certa sidequest (non so pero' se non avendolo ucciso tu prenderesti comunque la ricompensa che spetta per la sua morte).
Anche la location di Miralda dovrebbe essere aperta in Pure White... sempre piu' strano :mbe: Non vado online per paura di perder traccia delle varie tendenze che ho impostato nei mondi, altrimenti darei un occhio.
In Boletaria Palace, i boss valgono il 30% di tendency, non 45% come altrove - se hai ucciso "solo" 3 boss non raggiungi Pure White.
Se uccidi anche un drago, allora si.
PS. Biorr avresti dovuto seccarlo in ogni caso per una certa sidequest (non so pero' se non avendolo ucciso tu prenderesti comunque la ricompensa che spetta per la sua morte).
Se accetti la quest per ucciderlo e lui muore in qualsiasi modo, ottieni la ricompensa. Ma se é giá morto la quest non ti sará offerta.
Brightblade
21-12-2011, 13:40
In Boletaria Palace, i boss valgono il 30% di tendency, non 45% come altrove - se hai ucciso "solo" 3 boss non raggiungi Pure White.
Se uccidi anche un drago, allora si.
Io pero' mi riferivo al fatto che ci si aspetta che giocando online in questo periodo i mondi siano impostati su PW, come quando si parlava della strada per la DBS che a lui risulta bloccata.
nighteyes
21-12-2011, 13:59
Noir79, ti ha risposto BlackLothus sulla maggior parte delle questioni :)
Ne approfitto quindi per rispondere a quanto rimane.
* Lo stealth è inutile perché è uno scontro onorevole. Se qualcuno pensa di poter correre via e nascondersi da qualche parte verrà bandito (phantom) o gli darò la caccia assieme all'altro giocatore (black phantom).
Puoi sta certo che le scorciatoie saranno chiuse.
* La MB con il Clever Rat Ring e Cursed Weapon fa troppi danni. Già con il solo Clever Rat Ring fa il 140% in più dei danni...
* Heal infinito perché sta all'avversario bloccare il tentativo di guarigione. Se uno trova il tempo di usare Heal durante un combattimento, allora l'avversario se lo merita... e non si può scappare, pena essere banditi o ritrovarsi a combattere anche contro anche l'host.
* Ehm... uno che riesca a craccare faticosamente il Second Chance di un tank armato di lancia darebbe di matto a vederlo mentre si casta un Warding e, personalmente, avrebbe anche ragione.
Riguardo a Death cloud hai ragione...
Da evitare anche le nubi?
Credo che alle regole andrebbe aggiunto di non usare gli anelli del ratto (CRR e DRR), per il resto sono le regole auree per i tornei di DS.
Inoltre per tutti le nubi si dovrebbe lo spam, castare più di una nube alla volta provoca lag, così come anti-magic field.
L'unica cosa singolare è la scelta del livello... come mai 80?
Comunque quando fissi una data ed orario magari ci faccio un pensierino a partecipare, se riesco a rifarmi una build e a ricordarmi come si gioca :D
Grazie per l'aiuto.
Non sapevo questa cosa delle nubi perché non ho mai trovato nessuno che ne castasse più di una.
La scelta del livello è per invogliare anche i nuovi giocatori. Se dicessi 120, probabilmente non si farebbe avanti nessuno perché 40 livelli potrebbero sembrare tanti.
Non dirlo a me: io sto giocando a DarkSouls e dovrò ricordarmi tutte le differenze tra i due giochi... tipo che la magia è utile in pvp :D
* Lo stealth è inutile perché è uno scontro onorevole. Se qualcuno pensa di poter correre via e nascondersi da qualche parte verrà bandito (phantom) o gli darò la caccia assieme all'altro giocatore (black phantom).
Puoi sta certo che le scorciatoie saranno chiuse.
Ok.
* La MB con il Clever Rat Ring e Cursed Weapon fa troppi danni. Già con il solo Clever Rat Ring fa il 140% in più dei danni...
Su questo non sono d'accordo, dal momento che lo paghi rinunciando ad un buon 70% di vita.
* Heal infinito perché sta all'avversario bloccare il tentativo di guarigione. Se uno trova il tempo di usare Heal durante un combattimento, allora l'avversario se lo merita... e non si può scappare, pena essere banditi o ritrovarsi a combattere anche contro anche l'host.
Ok.
* Ehm... uno che riesca a craccare faticosamente il Second Chance di un tank armato di lancia darebbe di matto a vederlo mentre si casta un Warding e, personalmente, avrebbe anche ragione.
Trovo che l'obiezione sia irrilevante. Se ti da fastidio Warding, puoi usarlo anche tu - é un valida scelta tattica.
EDIT: e giá che ci sono preciso - io uso una Strength Build che non fa uso né di Warding né di Heal né di Morion Blade/CRR, semplicemente trovo queste limitazioni ingiuste.
Brightblade
21-12-2011, 14:44
finito il gioco a sl1 :D
Non so se e' piu' impressionante cio' oppure il platinarlo in una 15ina di ore come ho visto in alcuni link in cui mi sono imbattuto :D
nighteyes
21-12-2011, 14:56
Non so se e' piu' impressionante cio' oppure il platinarlo in una 15ina di ore come ho visto in alcuni link in cui mi sono imbattuto :D
Considerato che con i glitch puoi platinarlo in pochissimo (trova qualcuno a sl 1 che ti droppi tutto e uccidi una volta i boss), direi che è più impressionante finirlo a sl1.
Avrei voglia di farlo anch'io :D
Brightblade
21-12-2011, 15:00
Considerato che con i glitch puoi platinarlo in pochissimo (trova qualcuno a sl 1 che ti droppi tutto e uccidi una volta i boss), direi che è più impressionante finirlo a sl1.
Avrei voglia di farlo anch'io :D
Da qui non riesco a vederli ma mi sembra che su PS3Trophies ci siano thread di gente che l'ha platinato in 14 ore e rotti "without help", immagino intenda che l'ha fatto tutto da solo :D
Io penso mi "accontentero'" di finirlo e platinarlo normalmente, le sfide "ad handicap" ho smesso di farle dai tempi di FFX, quando ho provato a fare un NSG game (ovvero senza toccare la Sphere Grid per potenziare i pg), in genere richiedono una preparazione stile esame :sofico:
Da qui non riesco a vederli ma mi sembra che su PS3Trophies ci siano thread di gente che l'ha platinato in 14 ore e rotti "without help", immagino intenda che l'ha fatto tutto da solo :D
"Without help" non specifica se hanno usato o meno il duping... :read:
Brightblade
21-12-2011, 15:28
"Without help" non specifica se hanno usato o meno il duping... :read:
Da casa mi spulcero' quei thread. Comunque secondo me, farmando in PB tendency e upgradando al max solo le armi che richiedono il minor numero di materiali (iron fist, claws e dagger), non ci vuole moltissimo (non saprei quantificare pero'), il piu' e' andare sempre e solo dove bisogna andare e fare tutti gli eventi senza sgarrare, per avere tutti gli anelli, valuable weapons ecc ecc.
nighteyes
21-12-2011, 15:52
Da casa mi spulcero' quei thread. Comunque secondo me, farmando in PB tendency e upgradando al max solo le armi che richiedono il minor numero di materiali (iron fist, claws e dagger), non ci vuole moltissimo (non saprei quantificare pero'), il piu' e' andare sempre e solo dove bisogna andare e fare tutti gli eventi senza sgarrare, per avere tutti gli anelli, valuable weapons ecc ecc.
Io aggiungerei tanta fortuna: la pure bladestone è il Santo Graal di tutti i cacciatori di trofei di Demon's Soul :cry:
Dopo aver passato qualche ora a farmarla senza successo, me la sono fatta droppare da qualcuno in cambio delle uccisioni necessarie per arrivare in PWCT :fagiano:
amd-novello
21-12-2011, 18:52
lascia stare, le pietre pure che ho sono quelle che ritengo inutili lol
le altre che mi porterebbero a +10 inesistenti, lizard o meno
Brightblade
21-12-2011, 19:32
Io aggiungerei tanta fortuna: la pure bladestone è il Santo Graal di tutti i cacciatori di trofei di Demon's Soul :cry:
Dopo aver passato qualche ora a farmarla senza successo, me la sono fatta droppare da qualcuno in cambio delle uccisioni necessarie per arrivare in PWCT :fagiano:
Nooo vergogna! :sofico:
Comunque leggendo qua e là avevo intuito che tra tutte è la più rognosa.
Stasera non va, sto cercando di completare il mondo 4 ma continuo a morire nella grotta con gli Shadow Men che sparano laser... già uno ha poco tempo da dedicargli e deve continuare a rifare gli stessi pezzi :muro:
PS. Forse ho trovato il modo, ho individuato il Grim Reaper che li spawna stando sulle scale, mo lo secco :Perfido:
Anche io il farming se posso evitarlo lo evito. Non ha senso e toglie tempo al gameplay vero e proprio.
Ho una carriera professionale e una famiglia - una volta finito il gioco legit, ho duplicato tutto quello che potevo duplicare per la mia build PvP.
BlackLothus
21-12-2011, 20:28
Su questo non sono d'accordo, dal momento che lo paghi rinunciando ad un buon 70% di vita.
l'uso dell'hypermode è generalmente mal visto perchè non premia l'abilità, se colpisci in hyper uccidi in due o tre colpi, anche casuali, quando mi capitava di combattere host che sapevo usare hypermode la battaglia era molto noiosa, perchè cercavo esclusivamente backstab per rompere second chance e backstab per finire
Trovo che l'obiezione sia irrilevante. Se ti da fastidio Warding, puoi usarlo anche tu - é un valida scelta tattica.
Se si vuole che i combattimenti non durino in eterno (warding si casta molto rapidamente) si evita in genere di usarne più di tre
Kharonte85
21-12-2011, 20:33
Ho salvato "il saggio" (considerando che l'ho trovato rinchiuso in gabbia forse sarebbe il caso cambiasse soprannome :D ) e la "strega".
Ho visto che offrono delle interessanti opzioni per potenziare il reparto incantesimi...ora secondo voi vale la pena consumare le anime di demone per prendere che cosa? Oppure è meglio tenerle per altro?
Al momento sono a 3-2, il gioco è sempre impestato però mi sta piacendo davvero parecchio :)
Ho salvato "il saggio" (considerando che l'ho trovato rinchiuso in gabbia forse sarebbe il caso cambiasse soprannome :D ) e la "strega".
Ho visto che offrono delle interessanti opzioni per potenziare il reparto incantesimi...ora secondo voi vale la pena consumare le anime di demone per prendere che cosa? Oppure è meglio tenerle per altro?
Dipende da cosa ti serve. Considera che alcune anime possono essere usate in piú di un modo (una su tutte - quella del Dragon God), ma se vuoi tutte le opzioni puoi sempre riprendere l'anima nel NG+.
Brightblade
21-12-2011, 20:36
Praticamente il farming lo faccio involontariamente, vista la quantità di volte che devo rifare certe parti di gioco :asd:
Vado a fronteggiare lo Storm King, mi ruga solo che avendo il mondo in PW, per poter farmare con un minimo di speranza le Bladestone più pregiate dovrò riportarlo in PB sprecando Efemeral Stones, purtroppo non ci ho pensato a suo tempo.
Kharonte85
21-12-2011, 21:12
Dipende da cosa ti serve. Considera che alcune anime possono essere usate in piú di un modo (una su tutte - quella del Dragon God), ma se vuoi tutte le opzioni puoi sempre riprendere l'anima nel NG+.
Francamente mi sto trovando bene con gli incantesimi, mentre l'arma ravvicinata la uso solo quando finisco il mana e se la situazione lo richiede vado di balestra/arco
Traduzione di NG+? :mc:
Poi onestamente non ho ben capito come si fa ad andare negli altri mondi o interagire con gli altri giocatori. Solo una volta ho trovato un messaggio blu per terra, ho cliccato ed è comparso un'altro giocatore (che è rimasto in partita fino a che non è dipartito :D). Ho visto nell'inventario le pietre per queste operazioni ma non me le fa mai usare :confused:
PS: un buon posto da rigiocare dove raccogliere parecchie anime facilmente?
Traduzione di NG+? :mc:
Quando finisci il gioco, puoi ricominciare da capo conservando tutto quello che hai; i nemici aumentano tutte le loro stat del 40% e droppano molte piú anime.
In questo modo puoi usare piú volte la stessa anima, imparando un incantesimo che prima non hai potuto imparare perché usato presso un altro NPC, e cosí via.
nighteyes
21-12-2011, 21:17
Al momento sono a 3-2, il gioco è sempre impestato però mi sta piacendo davvero parecchio :)
Dal saggio puoi prendere sicuramente Soul Ray (anima del demone bambola, ha un solo utilizzo) e Warding (anima del demone d'acciaio, ha un solo utilizzo).
Poi dipende dal tuo personaggio: punti di più alla magia o alle armi?
Personalmente...
Con l'anima del Dragon God, prenderei Firestorm da Yuria. Crea una serie di colonne di fuoco attorno al tuo personaggio in posizioni casuali. Ci sono alcuni boss con cui funziona benissimo. L'unica pecca è che consuma tanti MP.
God's wrath non funziona al meglio se non hai un personaggio che ha investito in fede.
Fireball non mi convince tanto. Tra gli incantesimi di fuoco è quello che ho usato meno.
Con l'anima del Ragno, prenderei il Lava Bow da Ed. Fire spray è utile solo contro le mosche del 5-2, mentre Ignite è più adatto al pvp.
Goditi il boss del 3-2... e domani voglio leggere gli insulti :P
Poi onestamente non ho ben capito come si fa ad andare negli altri mondi o interagire con gli altri giocatori. Solo una volta ho trovato un messaggio blu per terra, ho cliccato ed è comparso un'altro giocatore (che è rimasto in partita fino a che non è dipartito :D). Ho visto nell'inventario le pietre per queste operazioni ma non me le fa mai usare :confused:
PS: un buon posto da rigiocare dove raccogliere parecchie anime facilmente?
Per essere evocato, devi usare la pietra Blue Eye Stone: usandola, il tuo personaggio lascerà un segnale che sarà visibile dai giocatori che si trovano in forma di corpo in quella zona che sono a livello -/+10% rispetto al tuo.
Quanto qualcuno sceglierà di evocarti, comparirà per tre volte un messaggio sullo schermo che ti avviserà e ti ritorverai nella schermata di caricamento e poi nel gioco dell'altra persona. Starai in quel mondo finché l'host non ti butta fuori con la pietra White Eye Stone, finché non sarai tu a usare la pietra White Eye Stone per tornare nel tuo mondo, fino a quando non morirai (ucciso da una caduta, dai nemici, da un BP,...) o fino alla sconfitta del boss. Se sconfiggete il boss, torni al tuo mondo vivo.
Per evocare, devi essere vivo (non in forma d'anima) in una zona in cui non hai già sconfitto il boss. Troverai dei segnali azzurri per terra e potrai scegliere chi ti accompagnerà per il livello (massimo due giocatori). Questi fantasmi saranno nel tuo mondo fino a quando non avrete sconfitto il boss, finché non moriranno (uccisi da nemici, boss, cadute, BP,..), finché tu non li manderai via con la White Eye Stone, finché loro non decideranno di andarsene con la White Eye Stone o fino alla sconfitta del boss.
Dimenticavo: quando sei vivo, puoi essere invaso da altri giocatori che cercheranno di ucciderti.
Un buon posto per farmare anime sono il 4-2 e il 4-3 con l'anello dell'avarizia indosso.
Brightblade
21-12-2011, 21:20
Ho sconfitto lo Storm King, in quel livello ci sono 2 Lizard che dovrebbero essere tra le uniche che droppano Pure Darkmoonstone, ne ho sconfitte 3 (facendole respawnare una volta) ma mi hanno droppato dei Chunk. Ora ci sono ritornato e ne è respawnata solo una, mi conviene riprovare a freddarla spostando la tendenza del mondo in PB? Così sarebbe certo che mi da una Pure?
nighteyes
21-12-2011, 21:30
Ho sconfitto lo Storm King, in quel livello ci sono 2 Lizard che dovrebbero essere tra le uniche che droppano Pure Darkmoonstone, ne ho sconfitte 3 (facendole respawnare una volta) ma mi hanno droppato dei Chunk. Ora ci sono ritornato e ne è respawnata solo una, mi conviene riprovare a freddarla spostando la tendenza del mondo in PB? Così sarebbe certo che mi da una Pure?
Non c'è la certezza del drop della Pure.
Comunque, ti droppa quella pietra anche la lucertola nel 4-2.
Brightblade
21-12-2011, 21:45
Non c'è la certezza del drop della Pure.
Comunque, ti droppa quella pietra anche la lucertola nel 4-2.
Eh, sì, ma se intendi quella sul sentiero dove c'era il Primeval Demon me la sono giocata (buttandola per sbaglio nel dirupo o, quando non è stata colpa mia, si è buttata giù da sola :stordita: ). Però se non c'è la certezza mi sa che evito lo sbattimento di portare il mondo da PW a PB e le lascio per l'NG+.
nighteyes
21-12-2011, 21:51
Eh, sì, ma se intendi quella sul sentiero dove c'era il Primeval Demon me la sono giocata (buttandola per sbaglio nel dirupo o, quando non è stata colpa mia, si è buttata giù da sola :stordita: ). Però se non c'è la certezza mi sa che evito lo sbattimento di portare il mondo da PW a PB e le lascio per l'NG+.
Sì, intendevo quella.
Un consiglio per quella lucertola: non correre a ucciderla. Usa un arco. Se miri al cespuglio, dovresti riuscire a colpirla. La lucertola scapperà, ma poi tornerà indietro quando non sarà inseguita... a quel punto la colpirai di nuovo quando sarà tornata nel cespuglio e si sarà fermata. Con due o tre frecce, dovrebbe morire.
L'unica cosa è che a volte la lucertola fugge in qualche buco.
Kharonte85
21-12-2011, 21:55
Quando finisci il gioco, puoi ricominciare da capo conservando tutto quello che hai; i nemici aumentano tutte le loro stat del 40% e droppano molte piú anime.
In questo modo puoi usare piú volte la stessa anima, imparando un incantesimo che prima non hai potuto imparare perché usato presso un altro NPC, e cosí via.
Bella questa cosa :)
Dal saggio puoi prendere sicuramente Soul Ray (anima del demone bambola, ha un solo utilizzo) e Warding (anima del demone d'acciaio, ha un solo utilizzo).
Poi dipende dal tuo personaggio: punti di più alla magia o alle armi?
Personalmente...
Con l'anima del Dragon God, prenderei Firestorm da Yuria. Crea una serie di colonne di fuoco attorno al tuo personaggio in posizioni casuali. Ci sono alcuni boss con cui funziona benissimo. L'unica pecca è che consuma tanti MP.
God's wrath non funziona al meglio se non hai un personaggio che ha investito in fede.
Fireball non mi convince tanto. Tra gli incantesimi di fuoco è quello che ho usato meno.
Con l'anima del Ragno, prenderei il Lava Bow da Ed. Fire spray è utile solo contro le mosche del 5-2, mentre Ignite è più adatto al pvp.
Goditi il boss del 3-2... e domani voglio leggere gli insulti :P
Per essere evocato, devi usare la pietra Blue Eye Stone: usandola, il tuo personaggio lascerà un segnale che sarà visibile dai giocatori che si trovano in forma di corpo in quella zona che sono a livello -/+10% rispetto al tuo.
Quanto qualcuno sceglierà di evocarti, comparirà per tre volte un messaggio sullo schermo che ti avviserà e ti ritorverai nella schermata di caricamento e poi nel gioco dell'altra persona. Starai in quel mondo finché l'host non ti butta fuori con la pietra White Eye Stone, finché non sarai tu a usare la pietra White Eye Stone per tornare nel tuo mondo, fino a quando non morirai (ucciso da una caduta, dai nemici, da un BP,...) o fino alla sconfitta del boss. Se sconfiggete il boss, torni al tuo mondo vivo.
Per evocare, devi essere vivo (non in forma d'anima) in una zona in cui non hai già sconfitto il boss. Troverai dei segnali azzurri per terra e potrai scegliere chi ti accompagnerà per il livello (massimo due giocatori). Questi fantasmi saranno nel tuo mondo fino a quando non avrete sconfitto il boss, finché non moriranno (uccisi da nemici, boss, cadute, BP,..), finché tu non li manderai via con la White Eye Stone, finché loro non decideranno di andarsene con la White Eye Stone o fino alla sconfitta del boss.
Dimenticavo: quando sei vivo, puoi essere invaso da altri giocatori che cercheranno di ucciderti.
Un buon posto per farmare anime sono il 4-2 e il 4-3 con l'anello dell'avarizia indosso.
Brutte queste cose :(
Grazie ;)
Brightblade
21-12-2011, 22:02
Sì, intendevo quella.
Un consiglio per quella lucertola: non correre a ucciderla. Usa un arco. Se miri al cespuglio, dovresti riuscire a colpirla. La lucertola scapperà, ma poi tornerà indietro quando non sarà inseguita... a quel punto la colpirai di nuovo quando sarà tornata nel cespuglio e si sarà fermata. Con due o tre frecce, dovrebbe morire.
L'unica cosa è che a volte la lucertola fugge in qualche buco.
Ok grazie. Devo comunque ancora affinare l'arte di uccisore di lucertole, le 3 che mi hanno dato Chunk le ho uccise con arco da distante e Thief Ring, quella sul dirupo però è quasi sempre riuscita a fregarmi. Vabbè da qui al platino avrò ancora almeno 3 run in cui provare a farmi droppare la Pure.
Al momento ho collezionato queste Pure: Hardstone, Greystone, Spiderstone, Dragonstone, Faintstone e Cloudstone. A parte la rognosa Blade, se non sbaglio dovrebbero essere solo le 2 "Moon" ad essere in mano alla provvidenza, le altre dovrei riuscire ad ottenerle con certezza.
Kharonte85
21-12-2011, 22:09
Vado OT un secondo perchè dato che qui ci sono dei veri masochisti.... :O
Se voleste cimentarvi in un'altro gioco (del tutto diverso e per PC) veramente impestato :asd: cliccate sulla mia firma :D
Domani ritento il 3-2 per oggi basta, ho già preso troppe legnate :asd:
amd-novello
21-12-2011, 22:47
a proposito di ng+. è veramente da masochisti sembra proprio un altro gioco e si crepa anche coi nemici nabbi lol
immagino che gioia ng++++++ con ogni volta la difficoltà aumentata di 8%.... :help:
Se voleste cimentarvi in un'altro gioco (del tutto diverso e per PC) veramente impestato :asd: cliccate sulla mia firma :D
Naaaa... non potra' mai essere masochista quanto Dwarf Fortress (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2272106) :)
Brightblade
22-12-2011, 06:47
a proposito di ng+. è veramente da masochisti sembra proprio un altro gioco e si crepa anche coi nemici nabbi lol
immagino che gioia ng++++++ con ogni volta la difficoltà aumentata di 8%.... :help:
In teoria il salto piu' grande, a quanto ho letto, si ha tra NG e NG+, poi si dovrebbe sentir meno, in proporzione allo sviluppo del proprio pg. Comunque in quest'ottica sto cercando di completare tutti gli eventi legati a Black Phantom e NPC in questo primo giro, gia' mi hanno fatto sudare parecchio a difficolta' base, nei cicli successivi mi concentrero' "solo" sul recuperare le anime dei boss per ottenere le ultime armi uniche/miracoli/incantesimi e sulle pietre che mi mancano. Magari l'ultima run me la faro' tutta di melee :sofico:
OT. A proposito di masochismo, provate a ottenere tutti i (900) battle trophies di Star Ocean Last Hope poi ne riparliamo (io ho gettato la spugna sul 70%), al confronto farmare Bladestones e' una corsetta nel parco :stordita:
Brightblade
22-12-2011, 10:52
Ho trovato una chart che mostra l'influenza delle varie azioni sulle tendenze e ho visto che killare gli NPC che compaiono solo in PW la sposta indietro del 90%. Alla luce di questo dovrebbero in teoria restarmi abbastanza Ephemeral Stones da riportare tutti i mondi da PW a PB senza troppo sbattimento, per un po' di farming non troppo tedioso. Non ho nulla contro quegli NPC, ma insomma, devono accettare di sacrificarsi per un bene piu' grande :sofico:
...oppure puoi farmare le Ephemeral Stone dai Plague Babies di 5-3...
Brightblade
22-12-2011, 10:57
...oppure puoi farmare le Ephemeral Stone dai Plague Babies di 5-3...
Non li ho ancora incontrati, devo tastare un po' il drop rate. Credo pero' che affrontero' quegli NPC perche' alcuni droppano anche dei set di equipment. Non so bene chi restera' in vita nel mondo di Boletaria da qui a quando finiro' questo primo ciclo :asd:
nighteyes
22-12-2011, 10:57
Credo di aver capito la causa del problema di Halo con la DBS: è Atlus ad aver organizzato l'evento e Atlus ha distribuito il gioco solo in Nord America :doh:
In Europa si è occupato della distribuzione Namco Bandai e non ha mai organizzato alcun evento.
Ma li morté... meno male che raggiungere il 90% di White Tendency nel mio caso é stato sufficiente a ottenere Satsuki e la Makoto anche senza andare online, altrimenti ero fregato...
Com'e' la Global Tendency al momento? Qualcuno é andato online?
Brightblade
22-12-2011, 11:00
La Makoto l'ho proprio recuperata ieri sera (offline pero') e oltre a quella anche la Storm Ruler, figata di spada, oltre all'attacco "non convenzionale" :D
nighteyes
22-12-2011, 11:02
Ma li morté... meno male che raggiungere il 90% di White Tendency nel mio caso é stato sufficiente a ottenere Satsuki e la Makoto anche senza andare online, altrimenti ero fregato...
Satsuki compare solo con la PWWT nel mondo 4, quindi ci sei arrivato senza andare online ;)
La Makoto l'ho proprio recuperata ieri sera (offline pero') e oltre a quella anche la Storm Ruler, figata di spada, oltre all'attacco "non convenzionale" :D
Peccato che l'attacco speciale sia solo nel mondo 4-3...
Satsuki compare solo con la PWWT nel mondo 4, quindi ci sei arrivato senza andare online ;)
Non era "Pure", e se lo era significa che la Pure non é al 100%: ho ucciso i 3 boss E sono morto una volta in Body Form; ciononostante ho ottenuto l'evento.
nighteyes
22-12-2011, 11:10
Non era "Pure", e se lo era significa che la Pure non é al 100%: ho ucciso i 3 boss E sono morto una volta in Body Form; ciononostante ho ottenuto l'evento.
Sei arrivato in Pure. Poi sei morto ed è ritornato al 90%... mi chiedo se, una volta comparso perché sei in Pure, rimanga lì ad aspettarti.
Sei arrivato in Pure. Poi sei morto ed è ritornato al 90%... mi chiedo se, una volta comparso perché sei in Pure, rimanga lì ad aspettarti.
No, ho ucciso il primo boss, poi sono morto e ho ucciso gli altri due - da 0 dovrebbe essere andato cosí:
0 - 45% - 15% - 60% - 105%...
Oh, giá, é vero - sono _comunque_ finito in Pure White :stordita:
BlackLothus
22-12-2011, 11:33
Com'e' la Global Tendency al momento? Qualcuno é andato online?
Ieri sera ho iniziato una nuova partita, come al solito è white, basta uccidere un boss e vai in pure white.
A proposito, ieri sera mi è capitata una cosa che non mi era mai successa. Entro dalla falange, gli tiro qualche bomba ed inizio a picchiare con la mazza; arrivato a togliergli 2/3 di vita mi copro dietro una colonna per curarmi, ricarico la trementina e... la falange recupera tutta la vita istantaneamente, ricomincio e la cosa risuccede... mai capitata una cosa del genere, credo di essere incappato in un qualche bug occasionale
Per finirla ho prima eliminato tutte le piccole falangi e poi ho colpito senza dare il tempo di recuperare.
Brightblade
22-12-2011, 12:27
Invece a me era capitato con BP Scirvir di continuare a frecciarlo, quando lo colpivo compariva la barra della vita con relativo danno, ma la barra non scendeva mai.
Stasera o domani invece mi aspetta BP Rydell. Non so pero' se fare prima un po' di farming di Moonstones visto che ho il mondo in PB, solo che mi rompo a farmare strada facendo e di solito la lascio come ultima cosa da fare.
Peccato che l'attacco speciale sia solo nel mondo 4-3...
Gia', non che comunque io pensassi di usarlo altrove, ci vuole 1/4 d'ora prima che parta il fendente...
A proposito, ieri sera mi è capitata una cosa che non mi era mai successa. Entro dalla falange, gli tiro qualche bomba ed inizio a picchiare con la mazza; arrivato a togliergli 2/3 di vita mi copro dietro una colonna per curarmi, ricarico la trementina e... la falange recupera tutta la vita istantaneamente, ricomincio e la cosa risuccede... mai capitata una cosa del genere, credo di essere incappato in un qualche bug occasionale
Per finirla ho prima eliminato tutte le piccole falangi e poi ho colpito senza dare il tempo di recuperare.
Sai, potrebbe essere una funzione che scatta quando il boss é troppo lontano da te.
Ricordo che qualcosa di simile é successo quando ho affrontato il LeechMonger la prima volta - ho cominciato a frecciarlo da oltre la portata dei suoi attacchi, e lui recuperava istantaneamente i danni che gli infliggevo.
Solo dopo ho letto delle sue capacitá rigenerative, ma per quanto forti possano essere non si trattave di regen - tornava istantaneamente al massimo dopo ogni attacco. Poi sono sceso di un paio di piani e ha smesso.
Brightblade
22-12-2011, 13:21
Ricordo che qualcosa di simile é successo quando ho affrontato il LeechMonger la prima volta - ho cominciato a frecciarlo da oltre la portata dei suoi attacchi, e lui recuperava istantaneamente i danni che gli infliggevo.
Solo dopo ho letto delle sue capacitá rigenerative, ma per quanto forti possano essere non si trattave di regen - tornava istantaneamente al massimo dopo ogni attacco. Poi sono sceso di un paio di piani e ha smesso.
Quante frecce ho buttato prima di seccarlo :doh:
Ho dovuto investire un po' di punti nella destrezza e upgradare lo Sicky Bow a +5 (cose che prima o poi avrei fatto in ogni caso) per poter fare danni superiori a quanto lui recuperava e soprattutto mantenere un ritmo serrato e costante, cosi' facendo ci e' voluto poco piu' di 1 minuto.
amd-novello
22-12-2011, 13:40
ma è un mostro facilissimo in melee
con quali mostri non serve a nulla la magia?
nighteyes
22-12-2011, 14:26
Ci sono boss che è più facile uccidere in melee, ma non mi sembra proprio che si siano boss contro cui la magia non serve a nulla.
Brightblade
22-12-2011, 14:36
Probabilmente ero io sottolivellato, so solo che ho provato un paio di volte a scendere e quando sparava quei rotoli di sanguisughe con 2 colpi ero morto.
PS. Tra l'altro negli scontri meelee con creature grosse in spazi piuttosto ristretti, la telecamera spesso si imbizzarrisce e mi rende nevrastenico.
Kharonte85
22-12-2011, 16:44
Impestatissimo il 3-2 ma alla fine ce l'ho fatta non so come...:fagiano:
Ora stavo provando l'1-4 ma non c'è proprio verso, mi sa che faccio altro e ci torno dopo :(
Brightblade
22-12-2011, 19:45
Impestatissimo il 3-2 ma alla fine ce l'ho fatta non so come...:fagiano:
Sono anch'io in questo stage, stavo salendo sulla torre superata la seconda barriera di nebbia, per pura avidità di tesori son andato a sfracellarmi in un dirupo :rolleyes: Questo mondo da un lato è inquietante dall'altro ha un non so che di affascinante.
Kharonte85
22-12-2011, 21:22
Sono anch'io in questo stage, stavo salendo sulla torre superata la seconda barriera di nebbia, per pura avidità di tesori son andato a sfracellarmi in un dirupo :rolleyes: Questo mondo da un lato è inquietante dall'altro ha un non so che di affascinante.
Ci sono cascato anche io :D
Il 3-2 è il Boss più impestato che ho battuto fino ad ora (prima che si dividesse in due la prima volta ero esaltatissimo perchè stavo andando bene, poi sono morto d'infarto :asd: ) mi è andata di fortuna.
Oggi ho battuto il boss 3-3 (che in confronto al 3-2 è a dir poco facilissimo) e anche il 4-1 (tranquillo anche questo)...sto cominciando ad ingranare (attraverso una missione secondaria del 4-1 ho trovato una katana niente male nel 4-2) l'unico da cui ripasserò più tardi è il boss dell' 1-4 perchè proprio non c'è verso :mc:
Brightblade
22-12-2011, 22:17
Sconfitto anch'io il monaco (pardon, il bp evocato dal monaco) e finito il mondo 3, piuttosto semplice, l'ho sconfitto addirittura con l'arco tirandogli frecciate in faccia da 1mt in hyper mode :asd: Mi sono accorto che è l'arma con cui faccio più danni, 6 frecciate ed è andato giù.
Foto del mio pg ninja :sofico:
http://www.imagehost.it/di-NSLR.jpg
Son vestito un po' leggerino, dovrei mettermi a selezionare tra tutti gli equipment che ho raccolto, ma fino a che vado avanti senza sclerare troppo, resto con 'sto equipment agile e scattante.
Il boss di 3-3 ora vi sembra facile, ma solo perché ci sono poche persone che giocano a DS oggidí.
Quando entrate nella scalinata, il gioco cerca giocatori Black Phantom che siano in procinto di invadere qualcuno; se ve ne sono di disponibili, LORO saranno il boss, non il Black Phantom NPC che avete affrontato!
Quindi potete trovarvi davanti un niubbo, oppure un mega-tank in full Brushwood + Northern Regalia :)
Ma tutti avranno, gratis, l'Homing Soul Arrow come "bonus".
Circa la tua armatura, il Black Leather é ottima come rapporto peso/protezione; la uso anch'io assieme a pezzi random della Fluted Armor. Particolarmente quando uso la DBS...
nighteyes
23-12-2011, 11:29
Oggi ho battuto il boss 3-3 (che in confronto al 3-2 è a dir poco facilissimo) e anche il 4-1 (tranquillo anche questo)...sto cominciando ad ingranare (attraverso una missione secondaria del 4-1 ho trovato una katana niente male nel 4-2) l'unico da cui ripasserò più tardi è il boss dell' 1-4 perchè proprio non c'è verso :mc:
Il boss del 3-2 è tremendo anche a causa delle cadute.
Molti lasciano il boss dell'1-4 per ultimo per la sua difficoltà.
Son vestito un po' leggerino, dovrei mettermi a selezionare tra tutti gli equipment che ho raccolto, ma fino a che vado avanti senza sclerare troppo, resto con 'sto equipment agile e scattante.
E' la mia armatura preferita, assieme alla Binded armor (drop di Miralda) :D
Quest'armatura è utilissima nel 5-2 perché aumenta la resistenza al veleno.
(Quanto adoro che in DarkSouls abbiano messo l'indicatore per il veleno e la maledizione: così sai sempre quando stai per essere avvelenato)
Il boss di 3-3 ora vi sembra facile, ma solo perché ci sono poche persone che giocano a DS oggidí.
Le mie prime esperienze di pvp sono state come boss nel 3-3 :D
Ho iniziato tardi e non ho mai trovato nessuno che sia riuscito a uccidermi quando ero il boss perché, oltre all'incantesimo, c'è anche un aumento degli HP :)
ragà avendo ucciso Ostrava dove trovo la chiave per aprire la porta che porta a re doran?
ragà avendo ucciso Ostrava dove trovo la chiave per aprire la porta che porta a re doran?
Se Ostrava l'hai ucciso tu, la chiave é un suo drop.
Se invece Ostrava é morto senza che tu te ne accorgessi (probabile da quanto ho letto finora), purtroppo hai perso la possibilitá di accedere al Mausoleo per la durata della partita - potrai entrarci solo nel NG+.
amd-novello
23-12-2011, 17:53
meno male che non c'è la maledizione, morire di colpo con la salute dimezzata è da lancio del gioco modello olimpiadi lol
a propo la pestilenza in demon che cavolo è? solo un avvelenamento peggiore?
Brightblade
23-12-2011, 18:35
Ho appena iniziato il 5-2 e già lo odio, sempre più bui sti mondi.
Volevo chiedere una cosa, nel menù di upgrade delle armi, ho visto cho oltre ad upgradarle o downgradarle con la meltstone, tra le verie opzioni c'è anche lo step inferiore dell'arma in questione, per esempio, per l'Uchigatana +5 mi da anche il +4 tra le varie voci. Cosa succede in quel caso? Non ho provato perchè vorrei evitare di buttare magari le pietre già usate per arrivare a +5.
amd-novello
23-12-2011, 20:44
puoi o annullare gli upgrade con la pietra lava o come cavolo si chiama, comunque quella rossa. così diventa l'originale.
oppure prendi un'altra strada e la fai ad esempio di qualità che richiede altre pietre ancora + rare.
ci sono varie biforcazioni negli upgrade a certi momenti del processo
Se Ostrava l'hai ucciso tu, la chiave é un suo drop.
Se invece Ostrava é morto senza che tu te ne accorgessi (probabile da quanto ho letto finora), purtroppo hai perso la possibilitá di accedere al Mausoleo per la durata della partita - potrai entrarci solo nel NG+.
che significa NG+?
che significa NG+?
Quando finisci il gioco, lo ricominci mantenendo:
Il livello acquisito e le caratteristiche;
tutti i Consumabili e le pietre per gli upgrade;
tutte le anime dei Demoni;
tutte le armi, armature e scudi;
tutti i miracoli e incantesimi, compresi quelli correntemente memorizzati;
la World e Character Tendency non cambieranno.
Gli oggetti qui sopra includono anche quelli depositati presso Stockpile Thomas.
Tutte le chiavi e gli NPC torneranno al loro posto (incluso Ostrava, appunto), e le aree da sbloccare andranno sbloccate nuovamente.
amd-novello
24-12-2011, 09:45
L'anima del boss 1-4 e quella della ragazza in nero servono?
Brightblade
24-12-2011, 10:29
Ho ucciso tutti e 5 i black phantom npc e il mio pg dovrebbe essere in PW, perchè il monumentale non mi dà l'anello? Sono certo di aver risposto sì alla domanda che mi aveva fatto all'inizio. Di rifarmi tutti gli eventi e uccidere di nuovo tutti gli NPC BP nell'NG+ non ho proprio voglia :mad:
PS. Può essere perchè per sbaglio ero finito addosso a Freke e si era un filo inc@zzato abbassando così la tendenza del mio PG? Se fosse per questo al diavolo il platino, se lo possono infilare...
Brightblade
24-12-2011, 11:41
Niente, non vuole mollarmi sto anello. Mi sono accorto però di non aver ancora salvato Biorr e Yuria, non so se questo può far la differenza, proverò a parlargli di nuovo dopo averli salvati. Se non me lo molla, l'unica cosa che posso fare è finire il gioco lasciando il pg alla tendenza attuale e provare a sconfiggere di nuovo almeno un BP nell'NG+ e parlare di nuovo al Monumentale dopo aver sconfitto Phalanx, il che però mi obbliga a rimandare Mephistopheles e le sue quest all'NG+, altrimenti poi ci vorrebbero altri due cicli per riportare la tendenza del pg da PB a PW :uh: Su ste cose "missabili" mi son preparato per tempo e alla fine son rimasto fregato lo stesso.
Confronta l'immagine della tua tendency con quella in questa pagina:
http://demonssouls.wikidot.com/character-tendency
Il Black Phantom che hai sconfitto nel 5nto mondo é Selen o Garl Vinland? Solo la prima aumenta la CT di 1.
Brightblade
24-12-2011, 11:53
OK grazie, ora ho spento, più tardi nel pomeriggio farò un confronto.
Ho ucciso sia BP Selen che Garl Vinland, oltre ai 4 BP negli altri mondi (tutti uccisi con metodi "legit" che contribuiscono ad aumentare la tendenza del pg). Ho trovato un po' di post googlando di gente nella mia stessa condizione e hanno risolto online oppure uccidendo altri BP negli NG successivi.
Se un BP NPC "speciale" é morto in maniera diversa che non da un tuo attacco diretto (cadendo, ucciso da veleno/plague, o SoulSucker) la tua Character Tendency non sará modificata.
Se vuoi farmare PG Black Phantom, posso sempre darti una mano non appena ho finito con i miei Tendency Event :)
Brightblade
24-12-2011, 12:08
Se un BP NPC "speciale" é morto in maniera diversa che non da un tuo attacco diretto (cadendo, ucciso da veleno/plague, o SoulSucker) la tua Character Tendency non sará modificata.
Se vuoi farmare PG Black Phantom, posso sempre darti una mano non appena ho finito con i miei Tendency Event :)
Grazie, eventualmente si può far così, comunque prima mi accerto anch'io di aver fatto tutto il fattibile.
Sono praticamente certo di averli uccisi tutti con attacchi diretti, mi resta solo un dubbio su uno dei 5 che potrebbe esser morto per "bleed" inflitto dalla mia Uchigatana senza che me ne accorgessi tra un colpo e l'altro... ma santo cielo, son robe da pazzi comunque.
ragà ho forgiato la spada morion ma non ho i requisiti!!
ragà ho forgiato la spada morion ma non ho i requisiti!!
Non é un problema - non li ho neanch'io, ma il suo effetto di moltiplicazione dei danni funziona ugualmente. Basta lasciarla nella mano sinistra mentre usi un'arma nella destra, e vai con Dio (fintanto che hai HP <= 30%) (meglio ancora se la usi insieme al Clever Rat's Ring).
ok grazie!
tutte queste anime come le potrei sfruttare?
anima demone d'argento
anima scaglia fiamma grande
anima demone gonfio
anima demone eroe
anima demone mista
anima demone gialla
anima demone inquieta
anima demone drago
anima demone grigio
anima demone incolore
ok grazie!
tutte queste anime come le potrei sfruttare?
anima demone d'argento
anima scaglia fiamma grande
anima demone gonfio
anima demone eroe
anima demone mista
anima demone gialla
anima demone inquieta
anima demone drago
anima demone grigio
anima demone incolore
Anima scaglia fiamma grande la puoi consumare per avere anime; le anime demone incolore servono a potenziare le armi speciali, fino a +5.
Per le altre, guarda qui:
http://demonssouls.wikidot.com/bosses
Spoiler riguardante 1-4:
Ho appena ucciso il drago blu, ma che odissea...
Checklikst:
-Morion Blade
-Clever Rat's Ring
-Compound Short Bow +10
-Purple Flame Shield +10
-100 Heavy Arrow
-100 Light Arrow
...piú le mie armi da corpo a corpo.
Sono morto VENTI volte in maniera ridicola - a volte per mano dei truzzi sulle scale, ma un SACCO di altre volte per mano del drago blu: una volta perché dopo ogni freccia il PG avanza di 1mm, e dopo 20-30 frecce sono finito a portata della fiamma, un'altra volta ucciso dal raggio di fuoco dei ciccioni... insomma, una tristezza senza fine.
Ok, sto con 39 di temperatura e il mondo era in Pure Black, ma comunque...
Finalmente arrivo alla seconda parte dello scontro, raggiungo il posto dove non posso essere colpito, vado <= 30% per attivare l'Hyper Mode...
"Do you need some help? Leave the flying lizard to me!" e mi arriva una freccia nella schiena. WTF?!?!
Sto con uno sputo di vita, e mentre mi giro per vedere cosa succede vedo alle mie spalle BIORR CHE SOLLEVA LA SPADONA, e mi uccide.
Incredulo, riprovo, e questa volta va tutto liscio. Ucciso il drago, mi giro verso Biorr che festeggia con la solita frase: "Boletariaaaa! Gahahahahahah!" mentre mi insegue con la spada sulla spalla...
Scappo in giro per le scale, raccogliendo le anime e gli altri oggetti, schivando/parando Biorr... poi mi incammino verso la scalinata, dove ho giá visto Ostrava che mi aspetta prima del suo ultimo dialogo, ma quando lo raggiungo ho sempre Biorr alle spalle, vado un pó piú avanti per seminarlo...
...e vedo Black Phantom Ostrava sul ponte. Strippo. Fate presente che a questo punto non ho ancora la Mausoleum Key. Mi giro e vedo Ostrava accasciarsi a terra... per fortuna Biorr non mi insegue piú, corro verso il suo cadavere e c'é un drop: la Mausoleum Key. Finalmente...
Attivo Evacuate e torno al Nexus... mia vvicino piano piano a Biorr, che per fortuna non sembra intenzionato ad affettarmi...
Per il momento tutto ok... dopo vado a trovarlo nella sua cella e vedo di che umore é...
nighteyes
25-12-2011, 18:58
Spoiler riguardante 1-4:
"Do you need some help? Leave the flying lizard to me!" e mi arriva una freccia nella schiena. WTF?!?!
Sto con uno sputo di vita, e mentre mi giro per vedere cosa succede vedo alle mie spalle BIORR CHE SOLLEVA LA SPADONA, e mi uccide.
Incredulo, riprovo, e questa volta va tutto liscio. Ucciso il drago, mi giro verso Biorr che festeggia con la solita frase: "Boletariaaaa! Gahahahahahah!" mentre mi insegue con la spada sulla spalla...
Succede solo quando il mondo 1 è in PBWT.
A questo punto non dovresti più trovarlo nel Nexus, ma nel 1-2...
Certo che dev'essere stata un'esperienza interessante :D
allora ragà ho finito il gioco e subito ricominciato per prendere la chiave di ostrava per accedere al mausoleo!!
ho ucciso anche il re doran!!
adesso mi ritrovo un casino di spade che non posso equipaggiare per mancanza abilità:
spada morion
demonbrabdt
soulbrandt
quali abilità devo potenziare per brandire una di queste spade e quali potenziamenti applicare?
grazie!! :)
I requisiti sono nella descrizione di ogni arma. Soulbrand e Demonbrand possono essere forgiate insieme dal fabbro Ed (dopo che gli hai portato l'anima di Flamelurker) in una spada chiamata "Northern Regalia", che fa danni maggiori in funzione di quanto l'allineamento del tuo personaggio si discosta dalla neutralitá, facendo i danni massimi se sei a Pure Black o Pure White character tendency.
Brightblade
26-12-2011, 09:10
Finito anch'io, 53 ore SL77. Son già ripartito con l'NG+, sono al Flamelurker, non mi spiego come sia riuscito a farlo al primo colpo la volta scorsa, adesso mi sembra impossibile. Mah... riproviamo per l'n-esima volta.
I requisiti sono nella descrizione di ogni arma. Soulbrand e Demonbrand possono essere forgiate insieme dal fabbro Ed (dopo che gli hai portato l'anima di Flamelurker) in una spada chiamata "Northern Regalia", che fa danni maggiori in funzione di quanto l'allineamento del tuo personaggio si discosta dalla neutralitá, facendo i danni massimi se sei a Pure Black o Pure White character tendency.
capito grazie!
Dark Souls lo avete giocato?
che differenze ci sono?
Finito anch'io, 53 ore SL77. Son già ripartito con l'NG+, sono al Flamelurker, non mi spiego come sia riuscito a farlo al primo colpo la volta scorsa, adesso mi sembra impossibile. Mah... riproviamo per l'n-esima volta.
Tra poco lo finisco anche io. Se restiamo tutti a SL80 possiamo davvero fare un piccolo torneo - ci state?
capito grazie!
che differenze ci sono?
No, non l'ho ancora provato.
amd-novello
26-12-2011, 11:54
dark souls mai giocato neanche io ma ho visto molti filmati e le differenze principali sono:
non esiste il nexus ma tutto il mondo è un livello praticamente unico,
si livella e si salva ai bonfires che sono dei fuochi di accampamento dove ogni volta ci si ricarica,
si guarisce con delle bottiglie chiamate di estus che si ricaricano ogni volta che ci si accampa, (se si usano due unità di umanità che è simile alle pietre dagli occhi effimeri si possono potenziare fino mi sembra ad averne 20)
quando ci si accampa riappaiono i nemici,
non esiste il dimezzamento dell'energia quando si muore,
il gioco è grande perlomeno il doppio se non di più,
è più difficile perchè ci si cura molto di meno (non puoi avere centinaia di combinazioni di erbe come in demon's) e i nemici sembrano peggiori,
punto a favore è che i save (bonfires) non sono sempre dopo i mostri ma disseminati nel gioco a volte visibili a volte meno,
essendo così immenso è molto meno lineare e puoi prendere molte strade e questo unito alla mancanza della mappa può disorientare.
Brightblade
26-12-2011, 14:02
Tra poco lo finisco anche io. Se restiamo tutti a SL80 possiamo davvero fare un piccolo torneo - ci state?
Adesso son concentratissimo sul platino e per arrivare a NG+++ devo necessariamente livellare.
Comunqe ho capito perchè mi son giocato l'anello del Monumentale, nel Nexus c'è un Blue Phantom seduto davanti alla pietra del mondo 1, parlandogli un tot di volte diventa sempre più paranoico e poi scompare, così facendo è come se lo si uccidesse e si perdono 2 punti della tendenza del PG, gran fregatura, comunque me lo prendo adesso in NG+, ho rinunciato a fare le quest di Mephistopheles e ho mantenuto la tendenza del pg accumulata nel primo giro.
No, non credo che perdi 2 punti di C.T. se parli con il Crestfallen Warrior fino a quando questo scompare.
Oh, e se proprio ti sei messo in testa di platinare il gioco, ora che l'hai finito, duplica semplicemente tutte le Demon's Souls e impara cosí tutti gli incantesimi - perché buttare tempo?
BlackLothus
26-12-2011, 15:21
Oh, e se proprio ti sei messo in testa di platinare il gioco, ora che l'hai finito, duplica semplicemente tutte le Demon's Souls e impara cosí tutti gli incantesimi - perché buttare tempo?
Per la soddisfazione di platinare in modo pulito DS...
Brightblade
26-12-2011, 15:40
No, non credo che perdi 2 punti di C.T. se parli con il Crestfallen Warrior fino a quando questo scompare.
Da qui mi sembra di capire di non parlargli fino a farlo scappare
http://demonssouls.wikidot.com/character-tendency#toc6
Per la soddisfazione di platinare in modo pulito DS...
:mano:
Comunque devo dire che sapendo come muovermi questo NG+ non mi sta dando più di tanto filo da torcere (Flamelurker escluso, tornerò più avanti ad affrontarlo), in qualche oretta ho già finito quasi 3 mondi. Questo giro l'obbiettivo è completare l'elenco di armi uniche, anelli e se riesco anche gli upgrade, Bladestone permettendo.
nighteyes
26-12-2011, 16:55
capito grazie!
che differenze ci sono?
Ci sto giocando ora.
amd-novello ti ha fatto un elenco di differenze. Vedo di completarlo/integrarlo...
Le estus hanno diverse livelli di upgrade (con un massimo di 7) in base a cui ti restituiscono la quantità di vita. A livello base, ripristinano 300 HP. A livello 7, ripristinano 800 HP.
Per fare l'upgrade delle fiaschette, devi andare dai guardiani dei fuochi e dare loro delle anime speciali.
Di base, hai a disposizione 5 estus. Se sei umano/non morto e spendi un'umanità 'liquida', puoi arrivare a 10. Dopo aver sconfitto un certo boss, puoi spendere altre umanità per portare le estus a 20.
Se giochi online e qualcuno attizza il fuoco più vicino a te, guadagni una fiaschetta in più, ma il massimo rimane sempre 20.
Esiste un indicatore che mostra il livello di avvelenamento, maledizione, tossicità e sanguinamento che il tuo personaggio al momento e il massimo che può sopportare prima che il suo status sia avvelenato, maledetto, avvelenato con veleni tossici o sanguinante.
Si può essere maledetti: in tal caso, si muore e ci si ritrova con la salute dimezzata. Si è costretti a comprare determinate pietre o andare da certi NPC per farsi 'curare'.
Esiste il sistema 'poise' (in italiano peso sia 'stabilità'): indica quanto sia resistente l'armatura ai colpi che stordiscono.
In genere, più pesante è l'armatura più avrai di poise e più sarà difficile che i nemici interrompano i tuoi attacchi.
E' stata introdotta la piromanzia: un tipo di magia il cui danno non scala con l'intelligenza, ma con il livello del catalizzatore utilizzato.
Mi fermo qui, ma ce ne sarebbero ancora un bel po'... ;)
Brightblade
26-12-2011, 18:27
Ho completato 3 mondi a NG+ arrivando a circa SL100, son tornato a provare a sconfiggere il Flamelurker ma niente, la prima volta che mi tocca con guardia scoperta son morto con un colpo, mi chiedo che senso abbia livellare se con un colpo muoio, così son capace anch'io di far un gioco difficile :mbe:
Mo vado a farmare BP Black skeleton fino a SL infinito poi voglio vedere.
Brightblade
26-12-2011, 20:52
Ce l'ho fatta, ma che sudata. In uno degli scontri precedenti gli erano rimasti 2 pixel di vita, ha iniziato a starmi addosso e menare come un indemoniato senza darmi tregua, mi ha segato... imprecazioni irripetibili. A parte il Falso Re penso che anche per questo ciclo il peggio sia passato, anche se inizio a non vedere l'ora di intascare il platino e non voltarmi più indietro :stordita:
amd-novello
26-12-2011, 23:59
il falso re lo hai fatto in ng+? in melee?
Brightblade
27-12-2011, 07:05
il falso re lo hai fatto in ng+? in melee?
Per il momento non ancora, lo lascio per ultimo, l'ho fatto a difficoltà base in melee (anche perchè normalmente da 50 metri ti arriva addosso in un attimo, è difficile infliggere molti colpi a distanza), è riuscito anche a centrarmi con un Soulsucker e togliermi un livello quando ho azzardato a infliggere un po' più colpi del solito prima di scansarmi. Tutti gli altri boss sono andati giù al primo tentativo.
Brightblade
27-12-2011, 18:25
Ottenuto il Friend's Ring dal monumentale, mi è bastato uccidere un altro BP in NG+, non so bene dove io abbia perso nel primo giro il 20% che mi mancava per ottenerlo. Vaaabbe, adesso la tendenza pure white del pg non mi serve più, strage di NPC per far comparire Mephisto :Perfido:
PS. Tra l'altro in questo ciclo i due red knight hanno ucciso quel rimbambito di Ostrava, temevo che la sua morte mi facesse perdere altri punti, invece fortunatamente così non è stato.
ragà mi dite l'accoppiata vincente per il corpo a corpo?
ho finito il gioco 1 prima volta e ho quasi concluso 2 mondi della seconda
ho forgiato la "insegne del Nord" dalla fusione della Demonbrant e Soulbrant
e portato lo scudo d'argento scuro a +1
la spada morion leva poco non capisco perchè!!
ho anche scudo della fiamma viola a + 6
adesso sono equipaggiato con la insegne del nord e scudo d'argento scuro
grazie
"Accoppiata vincente" non esiste - dipende dalla tua build e dal tuo stile di gioco :)
La "Insegna del Nord", se sposti il tuo allineamento (characted tendency) verso uno dei due estremi fa danni veramente ragguardevoli; cosí tanto che c'é chi fa delle build che mettono punti esclusivamente ai requisiti minimi di quest'arma, e poi tutto il resto in Endurance e Vitality. Poi ti trovi davanti tank in full Brushwood, con 2.000+ punti ferita e un'arma ad una mano che fa 400+ danni - tanta fortuna.
A parte questo, le build corpo a corpo sono essenzialmentre quattro: basate su forza (armi crushing), basate su destrezza (sharp uchigatana / sharp kilji), basate su fede (armi blessed) o basate su... fortuna (Blueblood sword).
Tutte si possono giocare con o senza scudo; io recentemente sto approfondendo il moveset della Dragon Bone Smasher + scudo, che risulta molto piú versatile di quanto non avrei immaginato, e mi ci trovo molto bene.
Ora sto intorno al soul level 80 (75), se qualcuno vuole farsi due scontri con me fatemi sapere!
amd-novello
28-12-2011, 10:14
ma veramente si può finire il gioco senza mai livellare? e contro il ragno che sputa il fuoco inevitabile che toglie un bel po' di energia?
ma veramente si può finire il gioco senza mai livellare? e contro il ragno che sputa il fuoco inevitabile che toglie un bel po' di energia?
Basta un qualunque scudo che protegga dal 90/100% dalle fiamme. Usi un'armatura leggera che non rallenti la rigenerazione della stamina, e alzi lo scudo solo quando si stanno per ricevere danni. In questo modo puoi recuperare la stamina tra un "impulso" e l'altro.
Oppure, se vai in hyper-mode con il Crescent Falchion+1 che trovi in 4-1 (un vero e proprio Disc One Nuke (http://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/Main/DiscOneNuke)), dovresti poterlo uccidere prima che soffi la prima volta.
Guarda come questo tizio (http://www.youtube.com/watch?v=JR84ms7uiaU) uccide i Maneater a soul level 1, ad esempio.
come mai con la spada morian levo poco?
Brightblade
28-12-2011, 12:52
Giornata proficua :ciapet:
http://s13.postimage.org/61536mksz/IMG_0658.jpg (http://postimage.org/image/61536mksz/) http://s17.postimage.org/44h3a5rzv/IMG_0659.jpg (http://postimage.org/image/44h3a5rzv/)
Adesso mi manca "solo" la Pure Bladestone e ho ottenuto tutti i trofei per gli upgrade delle armi. Che il cielo mi assista :help:
come mai con la spada morian levo poco?
La Morion Blade ha attack power 210 e basta. Non si usa mai per fare danni, si usa nella mano sinistra per potenziare l'altra arma quando la tua vita é sotto il 30%, insieme al Clever Rat's Ring. Questo é chiamato "hyper mode".
Giornata proficua :ciapet:
Adesso mi manca "solo" la Pure Bladestone e ho ottenuto tutti i trofei per gli upgrade delle armi. Che il cielo mi assista :help:
No, che la Pure Black Tendency e la Sword of Searching ti assistano :asd:
Brightblade
28-12-2011, 13:05
No, che la Pure Black Tendency e la Sword of Searching ti assistano :asd:
In effetti, però per quell'ultima pietra mi sa che non basteranno da sole :D
In ogni caso le pietre peggiori da farmare per ora son state le Chunck of Cloudstone, non so quante razze volanti ho dovuto tirar giù per averne a sufficienza, meno male che almeno mi han dato anche un bel po' di anime.
nighteyes
28-12-2011, 14:16
In ogni caso le pietre peggiori da farmare per ora son state le Chunck of Cloudstone, non so quante razze volanti ho dovuto tirar giù per averne a sufficienza, meno male che almeno mi han dato anche un bel po' di anime.
Se non riesci a farmarla, posso passartela io a sl 120 :D
BlackLothus
28-12-2011, 15:04
porta anche la CT a pure black e spera :ciapet:
Brightblade
28-12-2011, 15:05
Se non riesci a farmarla, posso passartela io a sl 120 :D
Vediamo, se proprio mi farà finire sull'orlo della pazzia, conoscendomi son capace di star lì un mese a cercare di farmela droppare :asd:
Comunque la lascio per il prox giro, adesso sto per finirlo a NG+, è stato un ciclo molto proficuo, ottenute tutte le armi uniche, gli anelli e fatto tutti gli upgrade tranne appunto quelli legati alle Bladestone, tra me e il platino restano solo questo, 4 incantesimi e un miracolo. Un ultimo sforzo! :D
porta anche la CT a pure black e spera :ciapet:
Appena fatto e ho completato le quest di Mephistopheles, non so se giocarmi la fortuna con il drop della Bladestone o comprare un biglietto della lotteria :asd:
amd-novello
28-12-2011, 15:55
Cavolo in hyper mode si diventa assurdi, peccato che con 3 mm di energia ti va il cuore in gola lol
Comunque è un coreano. Gli asiatici coi giochi sono come neo in matrix lol vedono i codici
Beh, non é cosí difficile.
Se usi la Dragon Bone Smasher +5 a 2 mani, in Hyper Mode e con Curse Weapon, usando l'attacco forte con STR adeguata li uccidi con un colpo solo.
Brightblade
28-12-2011, 16:44
Ma quanto è epico sto boss theme
http://www.youtube.com/watch?v=K-rNVnrFQDg
non riesco ad uccidere il boss 3-2!!
la prima volta è stato semplice mentre adesso sarà la 20 esima volta che provo!!
sono in pure black e ho equipaggiato la "insigna del nord" mano dx e la "morion" nella mano sx + i due anelli dei ratti
qualche consiglio?
non riesco ad uccidere il boss 3-2!!
la prima volta è stato semplice mentre adesso sarà la 20 esima volta che provo!!
sono in pure black e ho equipaggiato la "insigna del nord" mano dx e la "morion" nella mano sx + i due anelli dei ratti
qualche consiglio?
Qual'é la tua Character Tendency? Ovviamente dev'essere PB o PW, e usare la tua spada a 2 mani.
Se usi l'hyper mode, fa' si di cominciare lo scontro giá con l'energia <= 30%, o altrimenti assicurati che il primo colpo non ti uccida, ma ti mandi in hyper mode.
Dopodiché, devi necessariamente ucciderlo senza farti colpire. Prova ad attirarlo intorno al braciere centrale.
Per fare ancora + danni, usa l'incantesimo Curse Weapon, se ce l'hai (non mi ricordo se puoi usarlo su quella spada)
Qual'é la tua Character Tendency? Ovviamente dev'essere PB o PW, e usare la tua spada a 2 mani.
Se usi l'hyper mode, fa' si di cominciare lo scontro giá con l'energia <= 30%, o altrimenti assicurati che il primo colpo non ti uccida, ma ti mandi in hyper mode.
Dopodiché, devi necessariamente ucciderlo senza farti colpire. Prova ad attirarlo intorno al braciere centrale.
Per fare ancora + danni, usa l'incantesimo Curse Weapon, se ce l'hai (non mi ricordo se puoi usarlo su quella spada)
sono in pure black!!
quando sono in due in hyper mode è un casino evitarli entrambi!!
qual'è l'incantesimo curse Weapon?
ho il gioco in italiano
sono in pure black!!
quando sono in due in hyper mode è un casino evitarli entrambi!!
qual'è l'incantesimo curse Weapon?
ho il gioco in italiano
Ok, se sei in pure black - CHARACTER tendency, non WORLD tendency - dovresti fare numerosi danni.
L'idea é proprio battere il primo prima che arrivi il secondo.
"Cursed Weapon" é l'incantesimo che ottieni da Yuria se gli dai l'anima del Penetrator.
Brightblade
28-12-2011, 17:15
Io invece sto pigliando mazzate dal Falso Re in NG+, certo che mettere un checkpoint in modo da non dover rifare tutto il livello pareva brutto, odio questi metodi artificiosi di aumentare la difficoltà :muro:
Comunque pianto qui perchè ho già fatto fin troppo oggi, devo riprovare a freddo perchè ora come ora continuerei a riprovarci in modo compulsivo senza cavarci nulla.
amd-novello
28-12-2011, 17:17
Cursed weapon dovrebbe essere incanta arma o qualcosa del genere
nighteyes
28-12-2011, 17:19
Trucco per il ManEater...
Uno dei due ManEater può essere ucciso prima di attraversare la nebbia. Basta imbracciare un arco che non sia il Lava Bow, posizionarsi a contatto della nebbia sulla destra e usare lo zoom per vedere il ManEater e scagliare la freccia. Se non ricordo male, servono all'incirca un centinaio di frecce. Facendo così, si riesce ad ucciderlo e ad affrontarne uno solo nel combattimento successivo.
;)
Cursed weapon dovrebbe essere incanta arma o qualcosa del genere
...o piú probabilmente maledici arma...
ok dopo riprovo che adesso sto nervoso!!!
Brightblade
28-12-2011, 20:19
Fa sempre bene staccare quando la frustrazione prende il sopravvento, ci ho riprovato ora dopo qualche ora di distacco e ho sconfitto il Falso Re al primo tentativo armato di Northern Regalia. Fine anche dell'NG+, SL123, ci ho messo la metà rispetto al primo ciclo, in proporzione dovrei metterci meno anche nei prossimi visto che non ho più da farmare per gli upgrade (a parte la Bladestone che lascio alla fine), fare eventi legati alla tendenza e quant'altro.
amd-novello
28-12-2011, 20:22
ma per quanto riguarda il divertimento sono meglio gli eventi in pb o pw? mi sembra black per i bp
Brightblade
28-12-2011, 20:38
ma per quanto riguarda il divertimento sono meglio gli eventi in pb o pw? mi sembra black per i bp
Per platinarlo vanno fatti tutti, visto che ogni evento porta ad avere armi uniche, anelli ecc ecc, per la sfida sicuramente i PB. Se vuoi divertirti manda in PB lo Shrine Of Storms e parti dalla prima archstone :asd:
amd-novello
28-12-2011, 20:46
no del platino chissene! tanto di pietre dagli occhi effimeri ne ho a volontà, allora rendo tutto pb lol
Brightblade
28-12-2011, 20:48
Dopo averlo finito di nuovo ho addosso un carico di più di 200.000 anime che fino a dopo Phalanx in questo NG++ non posso spendere, se le perdo mi sentirete urlare fin dove vi trovate voi :asd:
ragà alla fine ce l'ho fatta!:D
ma per far apparire mefistofele al nexus che devo fare?
ma per far apparire mefistofele al nexus che devo fare?
Devi:
-uccidere Yurt;
-ottenere Pure Black Character tendency.
BlackLothus
29-12-2011, 10:41
Dopo averlo finito di nuovo ho addosso un carico di più di 200.000 anime che fino a dopo Phalanx in questo NG++ non posso spendere, se le perdo mi sentirete urlare fin dove vi trovate voi :asd:
attento a non livellare troppo, che se poi decidi di farti passare la bladestone è più difficile trovare qualcuno
Kharonte85
29-12-2011, 19:23
Mi sono accorto che la mega katana che avevo trovato mi prosciuga la vita...ecco perchè morivo più del solito, ti pareva se non c'era la fregatura :mad:
ragà la "Great Axe" è l'ascia da battaglia o ascia crescente??
amd-novello
30-12-2011, 00:06
crescent l'ho visto tante volte su internet riguardo alla versione inglese quindi penso che esista e sia crescente
crescent l'ho visto tante volte su internet riguardo alla versione inglese quindi penso che esista e sia crescente
ne ho lasciata una si chiama "ascia grande"
raga ma come mai non riesco a fare l'arco di lava?
ho un arco corto composito a +10 e l'anima ragno corazzato ma il fabbro non mi dà l'opzione per forgiarlo!!!
Brightblade
30-12-2011, 07:22
Perchè si forgia dall'arco corto composito +7 (o anche da altri tipi di arco "+7"), mi sa che hai buttato via un po' di materiali e devi rifarlo. Delle armi uniche nessuna si forgia da un'altra arma "+10", alcune si ottengono da armi "+8", alcune "+7" e altre "+6". Non chiedermi però perchè questi requisiti totalmente random :boh:
Brightblade
30-12-2011, 07:42
Come si suol dire, "le ore del mattino hanno l'oro in bocca" :ciapet: :ciapet: :ciapet:
http://s14.postimage.org/6rujx9fjx/IMG_0661.jpg (http://postimage.org/image/6rujx9fjx/)
Ho attaccato presto perchè mi aspettavo una mattinata di lavoro intenso (farming) e il BP Black Skeleton in 4-2 me l'ha droppata al primo colpo :eek:
C'è da dire che ieri sera prima di uscire avevo già fatto una 20ina di tentativi (che comunque mi hanno fruttato una milionata e mezza di anime), in ogni caso non mi lamento di certo :cool:
nighteyes
30-12-2011, 10:21
L'ascia crescente è l'arma dei Fat Officials (i grassoni che ridono e lanciano palle di fuoco dalle mani) dell'1-3, 1-4, 2-1 e 2-2. La puoi comprare dal mercante dell'1-3.
Come si suol dire, "le ore del mattino hanno l'oro in bocca" :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Ho attaccato presto perchè mi aspettavo una mattinata di lavoro intenso (farming) e il BP Black Skeleton in 4-2 me l'ha droppata al primo colpo :eek:
C'è da dire che ieri sera prima di uscire avevo già fatto una 20ina di tentativi (che comunque mi hanno fruttato una milionata e mezza di anime), in ogni caso non mi lamento di certo :cool:
:eek:
Cos'hai sacrificato alla Dea Fortuna? O non si può dire?
Perchè si forgia dall'arco corto composito +7 (o anche da altri tipi di arco "+7"), mi sa che hai buttato via un po' di materiali e devi rifarlo. Delle armi uniche nessuna si forgia da un'altra arma "+10", alcune si ottengono da armi "+8", alcune "+7" e altre "+6". Non chiedermi però perchè questi requisiti totalmente random :boh:
apposto allora sono rimasto fregato!!!!
Brightblade
30-12-2011, 11:27
:eek:
Cos'hai sacrificato alla Dea Fortuna? O non si può dire?
In realtà psicologicamente ero già pronto al peggio, dopo l'oretta di ieri mi vedevo a farmare per giorni :sofico: Stamattina vado lì ancora mezzo addormentato, figuramoci se mi aspettavo che me la droppasse subito, son passato da così :coffee: a così :eekk:
2 incantesimi al platino :cool:
apposto allora sono rimasto fregato!!!!
Io per ste cose "opzionali" ho imparato a prepararmi sempre in anticipo studiandomele per tempo, in passato son rimasto fregato da altri rpg nei quali facevo tutto senza leggere nulla e il risultato era che dopo ore e ore saltava sempre fuori qualcosa di "missabile", o non facevo qualcosa come andava fatto, e me lo prendevo nel :ciapet:
Brightblade
30-12-2011, 20:53
Con tante :muro: :muro: e un po' di :ciapet: anche questo l'ho portato a casa
http://s15.postimage.org/717fd5csn/IMG_0664.jpg (http://postimage.org/image/717fd5csn/)
Mi ritroverete sicuramente a imprecare in un prossimo futuro anche nel thread di Dark Souls :D
amd-novello
30-12-2011, 23:59
bhe complimenti!!!
Brightblade
31-12-2011, 08:48
Grazie, per i trofei più rognosi comunque (ovvero gli upgrade) ho badato al risparmio, a parte quelle due o tre armi che mi interessava upgradare (Uchigatana, Crescent Falchion, Dark Heater Shield ecc.) ho sacrificato i materiali per quelle che ne richiedevano il meno possibile (Dagger, Iron Knuckles ecc) e alla fin fine già dopo il primo ciclo ne avevo in mano la maggior parte, mi son rimaste da farmare solo 3 o 4 pietre specifiche.
amd-novello
31-12-2011, 10:30
Ma tanto per sapere per farlo al 100% se uno non sfrutta l'online con il coop per scambiarsi le cose quante volte lo devi completare? Due completamente o anche una e mezza?
Brightblade
31-12-2011, 10:48
Ma tanto per sapere per farlo al 100% se uno non sfrutta l'online con il coop per scambiarsi le cose quante volte lo devi completare? Due completamente o anche una e mezza?
In realtà per ottenere tutte le anime dei boss per poter forgiare armi uniche, incantesimi e miracoli, è necessario completarlo 3 volte e mezza (nell'ultimo ciclo ho fatto solo i mondi dei quali mi serviva l'anima del boss), però c'è da dire che in totale ci ho impiegato 105 ore, di cui 53 solo per il primo ciclo, gli altri 2 e mezzo mi son risultati molto più sbrigativi. Alcune cose però vanno pianificate bene, tipo la tendenza del pg per ottenere il Friend's Ring e il Foe's Ring, è bene cercare di portarla a pure white già nel primo ciclo (o quantomeno non portarla all'inizio in pure black) perchè poi il processo per portarlo a pw diventa via via sempre più tedioso (da pure black per portarlo a pure white bisogna ammazzare 10 BP NPC, che richiede non meno di due cicli, il viceversa invece è molto più veloce). Per il resto le uniche cose che sono potenzialmente una seccatura sono farmare le Chunk Of Cloudstone nello stage dello Storm King e la Pure Bladestone, cosa che a me è andata via piuttosto liscia per fortuna.
Mbé? Che é 'sto silenzio?
Se qualcuno vuole fare un pó di PVP io ci sono - fatemi sapere il soul level cosí levelo/delevelo il personaggio di conseguenza.
lo sto finendo per la terza volta e devo dire che non sto avendo nessuna difficoltà!!!
livello anima 139
domani mi arriva dark soul :D
comunque non mi divertivo così tanto dai tempi del primo the witcher e dragon age
BlackLothus
04-01-2012, 19:28
Mbé? Che é 'sto silenzio?
Se qualcuno vuole fare un pó di PVP io ci sono - fatemi sapere il soul level cosí levelo/delevelo il personaggio di conseguenza.
per me va bene, il pvp di Dark Souls mi entusiasma meno. Livello 120-125, ma gioco quasi esclusivamente la sera. Mi rifaccio volentieri un po' di PVP in DS. PSN id scimpalimpa, mandami una richiesta di amicizia quando vuoi.
nighteyes
06-01-2012, 11:02
Mi ritroverete sicuramente a imprecare in un prossimo futuro anche nel thread di Dark Souls :D
Piccolo consiglio OT: prendi la versione per PS3 di DarkSouls se hai la possibilità e l'intenzione di giocare online. Da quello che leggo sul forum della wiki, sono in pochi ad avere la versione per xbox e, probabilmente, non troveresti molta gente a fare co-op.
per me va bene, il pvp di Dark Souls mi entusiasma meno. Livello 120-125, ma gioco quasi esclusivamente la sera. Mi rifaccio volentieri un po' di PVP in DS. PSN id scimpalimpa, mandami una richiesta di amicizia quando vuoi.
Non entusiasma neppure me. E' ridotto a chi pugnala alle spalle prima l'altro e a chi spamma prima WoG o TwoP.
Se volete, ci sono anch'io la sera per un po' di pvp in DS. PSN id orm_irian :)
Devo prima portare il mio PG a ~120. Vi faró sapere quando sono pronto (forse domani...)
Brightblade
06-01-2012, 11:25
Piccolo consiglio OT: prendi la versione per PS3 di DarkSouls se hai la possibilità e l'intenzione di giocare online. Da quello che leggo sul forum della wiki, sono in pochi ad avere la versione per xbox e, probabilmente, non troveresti molta gente a fare co-op.
Pensavo di prendere in ogni caso la versione PS3, diciamo per uniformità della mia collezione visto che Demon per ovvi motivi ce l'ho per PS3, comunque grazie del consiglio (anche se non sono un amante del gioco online).
nighteyes
07-01-2012, 12:02
Ho deciso di crearmi una nuova build per il pvp. Quando sarà pronta, c'è qualcuno disposto ad aiutarmi a passare le armi da un personaggio all'altro?
Ho deciso di crearmi una nuova build per il pvp. Quando sarà pronta, c'è qualcuno disposto ad aiutarmi a passare le armi da un personaggio all'altro?
Sicuro. E se non é una Strength build, posso tranquillamente passarti tutte le pietre che non mi servono (Moonstone, Cloudstone, Sharpstone, ecc.).
nighteyes
07-01-2012, 12:47
Sicuro. E se non é una Strength build, posso tranquillamente passarti tutte le pietre che non mi servono (Moonstone, Cloudstone, Sharpstone, ecc.).
Nel personaggio a sl120 ho tutto. Peccato che sia praticamente inutile in fase di sparring perché ho usato una build spellsword per crearlo.
BlackLothus
07-01-2012, 17:48
Nel personaggio a sl120 ho tutto. Peccato che sia praticamente inutile in fase di sparring perché ho usato una build spellsword per crearlo.
se serve una mano ti aiuto volentieri, ho di tutto sparso su 10 build a 120-125, credo che le uniche cose che mi mancano sono la moon crescent axe e la la moon great sword, che ho prestato durante uno sparring e non ho più visto...
amd-novello
08-01-2012, 00:25
Sono a ng+ e vorrei tanto avere la spada che esce fondendo le due spade brandt soul e demon, cosa devo fare per averla? Ho ucciso per la seconda volta il povero king nel suo mausoleo (10 minuti!!) e mi ha dato l'anello che aumenta la rigen della stamina e la sua armatura
So che le spade singole scalano col la tendenza del character
nighteyes
08-01-2012, 09:43
se serve una mano ti aiuto volentieri, ho di tutto sparso su 10 build a 120-125, credo che le uniche cose che mi mancano sono la moon crescent axe e la la moon great sword, che ho prestato durante uno sparring e non ho più visto...
Thanks! Se mi ricordo come si fa il dupe delle armi, posso dari la mia moon crescent axe. Era quella che usavo l'altro giorno in fase di sparring.
Sono a ng+ e vorrei tanto avere la spada che esce fondendo le due spade brandt soul e demon, cosa devo fare per averla? Ho ucciso per la seconda volta il povero king nel suo mausoleo (10 minuti!!) e mi ha dato l'anello che aumenta la rigen della stamina e la sua armatura
So che le spade singole scalano col la tendenza del character
Hai la spada che droppa il boss che trovi proprio alla fine? In tal caso, basta che uccidi per la seconda volta il Flamelurker nel 2-2, dai la sua anima ad Ed e puoi forgiare Northern Regalia.
amd-novello
08-01-2012, 10:14
si la ho. grazie!
BlackLothus
08-01-2012, 12:30
Thanks! Se mi ricordo come si fa il dupe delle armi, posso dari la mia moon crescent axe. Era quella che usavo l'altro giorno in fase di sparring.
quello è semplicissimo, ti fai evocare come blu o rosso, abbandoni gli oggetti che vuoi duplicare e senza uscire dal menu, per evitare possibili autosave, tieni prmuto il tasto PS ed esci dal gioco.
Nel link il compendio di tutti i modi di duplicare http://forums.demonssouls.info/viewtopic.php?f=12&t=7155
Due domande su il vecchio re doran:
- ho preso la spada e non sò perchè non fa danni, alcune guide dicono dipende dall'allineamento ma non lo vedo da nessuna parte.
- ho ucciso il vecchio e la sua armatura non la posso indossare, ma che ce l'ha con me? possibile perchè uso un personaggio femmina?
Brightblade
15-01-2012, 14:54
Due domande su il vecchio re doran:
- ho preso la spada e non sò perchè non fa danni, alcune guide dicono dipende dall'allineamento ma non lo vedo da nessuna parte.
- ho ucciso il vecchio e la sua armatura non la posso indossare, ma che ce l'ha con me? possibile perchè uso un personaggio femmina?
L'allineamento lo vedi nella schermata in cui si possono vedere anche le tedenze dei vari mondi, in base all'allineamento del pg la sua statua è più o meno tendente al nero o al bianco, in teoria i parametri di attacco fisico e magico di quella spada dovrebbero permetterti di capire verso cosa sei allineato, al momento però non ho sotto mano le stat per poterti dare un riferimento...
Sulla seconda domanda è come dici tu, l'armatura di King Doran è per un pg maschile.
Ryuga 73
27-01-2012, 10:18
Ho comprato questo bel gioco per ps3,dopo averci pensato un milione di volte,sapendo della sua difficoltà estrema....e giocando principalmente col pc,ero abbastanza restio nel prenderlo,ma poi dopo averlo visto a 14 euri nuovo(offerta block busters),ho deciso di prenderlo.
ora sono fermo al primo vero boss di boletaria,il cavaliere con lo scudo....ma non riesco a passarlo!!
mi è quasi scoppiato un'embolo dal nervoso,e non sò quando riproverò a sconfiggerlo.:(
il gioco mi ha preso veramente tanto.....ma la sua difficoltà mi stà veramente sfiancando.
eppure anni fà c'ero abituato a questo genere di giochi,ma ora è tutta un'altra cosa.......
qualcuno mi può aiutare?
non avendo tempo a rileggermi i vari post..e le varie pagine,qualcuno sà dirmi se ci sono strategie o alcuni trucchetti per facilitare UN Pò le cose?
ho sentito che in giro cè un trucco per racimolare anime velocemente,ma non sò come si faccia.
io come personaggio, ho creato un cavaliere del tempio.............
Intendi quello gigante con la lancia e i tizi con la balestra sulle mura intorno?
Ryuga 73
27-01-2012, 10:25
Intendi quello gigante con la lancia e i tizi con la balestra sulle mura intorno?
si si...proprio quel bestio li!!!:cry:
si si...proprio quel bestio li!!!:cry:
Se trovi questo difficile, aspetto di leggere i tuoi commenti quando arriverai al Flamelurker :asd:
Comunque anche questo, senza la dovuta strategia, é tosto.
Prima cosa: uccidi tutti i balestrieri (dovrebbe essere ovvio).
Per schivare il suo primo attacco corri VERSO di lui, cercando di passare sotto il braccio che regge l'arma - in questo modo non riuscirá a colpirti. Sali le scale, massacra i soldatini, ecc.
Torna giú, e vagli alle spalle, sempre schivando il suo attacco passando sotto il braccio dell'arma.
A questo punto prendilo a mazzate sui piedi finché non cade o non muore.
Come regola generale, cerca di tenere sempre un pó di stamina in caso ti serva di correre/rotorale, e fai attenzione quando solleva lo scudo - in tal caso potrebbe colpirti, se stai esattamente sotto di lui. Attenzione anche all'attacco che fa ogni tanto, in cui si gira di 180 gradi e sbatte lo scudo per terra. Ma non dovrebbe ucciderti con un colpo solo in ogni caso, perció se ti porti abbastanza erbe dovrebbe essere tranquillo.
Fammi sapere se hai problemi particolari.
Ryuga 73
27-01-2012, 10:34
Se trovi questo difficile, aspetto di leggere i tuoi commenti quando arriverai al Flamelurker :asd:
Comunque anche questo, senza la dovuta strategia, é tosto.
Prima cosa: uccidi tutti i balestrieri (dovrebbe essere ovvio).
Per schivare il suo primo attacco corri VERSO di lui, cercando di passare sotto il braccio che regge l'arma - in questo modo non riuscirá a colpirti. Sali le scale, massacra i soldatini, ecc.
Torna giú, e vagli alle spalle, sempre schivando il suo attacco passando sotto il braccio dell'arma.
A questo punto prendilo a mazzate sui piedi finché non cade o non muore.
Come regola generale, cerca di tenere sempre un pó di stamina in caso ti serva di correre/rotorale, e fai attenzione quando solleva lo scudo - in tal caso potrebbe colpirti, se stai esattamente sotto di lui. Attenzione anche all'attacco che fa ogni tanto, in cui si gira di 180 gradi e sbatte lo scudo per terra. Ma non dovrebbe ucciderti con un colpo solo in ogni caso, perció se ti porti abbastanza erbe dovrebbe essere tranquillo.
Fammi sapere se hai problemi particolari.
ok grazie per il consiglio noir!!
appena ho tempo ci riprovo...e vediamo che succede!^^
per il trucco sulle anime facili...sai qualcosa per caso?
sarebbe manna dal cielo!!^
per il trucco sulle anime facili...sai qualcosa per caso?
sarebbe manna dal cielo!!^
Per farmare anime il quarto mondo é probabilmente il migliore.
Ryuga 73
27-01-2012, 10:37
Per farmare anime il quarto mondo é probabilmente il migliore.
grazie ancora!;)
Ryuga 73
28-01-2012, 20:32
oggi pomeriggio,sono riuscito a passare il cavaliere con lo scudo!^^
era da ieri che non toccavo il gioco,per via del nervoso che mi ha fatto venire,e poi oggi al primo tentativo....l'ho passato.
comunque il problema stà nel recuperare anime,se voglio potenziare il personaggio......mi servono animeeeeeeee!!!
Torna indietro ogni volta che ne hai un discreto gruzzoletto. Ora sei costretto a cambiare mondo - il mio consiglio é di andare al quarto, dove si ottengono molte anime facilmente (se riesci a uccidere gli scheletri...).
Uccidere il boss dovrebbe avertene fornito un bel po'! Il resto verrá col tempo...
Brightblade
29-01-2012, 08:44
oggi pomeriggio,sono riuscito a passare il cavaliere con lo scudo!^^
In confronto ad alcuni altri boss e passaggi del gioco, quello è poca cosa :sofico:
Ryuga 73
29-01-2012, 09:38
In confronto ad alcuni altri boss e passaggi del gioco, quello è poca cosa :sofico:
grazie per l'ncoraggiamento!!!:cry: :cry:
:D
Ryuga 73
29-01-2012, 09:42
Comunque........
questo gioco sarà difficile(me lo devo giocare in solitario,perchè dalle mie parti non ho la dsl,e navigo solo col pc...tramite chiavetta TIM),ma proseguire nei vari mondi è qualcosa di molto appagante!
cosa darei per poterlo giocare on line..................:doh:
il bestio con lo scudo ammazzalo con l'arco, armati di pazienza e appena fa per abbassare lo scudo lancia la freccia
Brightblade
30-01-2012, 16:46
Io avevo usato uno degli spell (non ricordo se soul ray o similare) perchè gli facevo più danni rispetto all'uso dell'arco (ci voleva però un tempismo perfetto per schivare quella lancia di luce che scaglia). Oppure, per chi ama il brivido, è possibile aggirarlo e corcarlo di mazzate fino a farlo crollare e poi darci dentro come una bestia finchè non si rialza :D
Ryuga 73
30-01-2012, 17:52
che gioco!!!
mi ha veramente drogato!:ave:
ora mi stò dedicando a fare incetta di anime,in modo di livellare un pò il personaggio...................:D
Benvenuto al club dei clienti soddisfatti! :)
Che mondo stai giocando ora?
Ryuga 73
30-01-2012, 18:38
Benvenuto al club dei clienti soddisfatti! :)
Che mondo stai giocando ora?
dopo avere passato il ragno gigante,mi sono fionadato al mondo 4,solamente perchè prendi più anime!
ogni volta che ne ho un bel gruzzolo...torno al nexus,mi potenzio....e torno al mondo 4.
quando sarò abbastanza forte,comincerò ad andare avanti.......
Brightblade
30-01-2012, 18:46
Fai bene fai bene, anche perchè vedrai cosa ti aspetta dopo il ragno gigante :Perfido: :asd:
ciao a tutti,
ragazzi per quanto mi sforzo non riesco a far diventare la torre di latria in pure withe tendency.
Qualcuno mi dice come posso fare?
ciao a tutti,
ragazzi per quanto mi sforzo non riesco a far diventare la torre di latria in pure withe tendency.
Potresti non esserne piú in grado.
Quanti boss hai ucciso, e qual'é la tendency attuale? Giochi offline o online?
Brightblade
31-01-2012, 17:20
ciao a tutti,
Oltre alle domande di Noir, ti segnalo che se ti è rimasto almeno un boss vivo, puoi portare quel mondo in pure white facendo così:
- ti suicidi 7 (o quante volte necessarie) per mandare il mondo in pure black
- sconfiggi Black Phantom NPC e Primeval Demon di quel mondo SENZA PASSARE dal Nexus, assicurati di essere abbastanza carrozzato da sconfiggerli uno di seguito all'altro. Dopodichè torni al Nexus.
- sconfiggi uno dei boss rimasti in vita nella Torre.
Se non ti è rimasto nessun boss o hai già sconfitto Black Phantom o Primeval Demon, sorry, non c'è nulla da fare.
Ryuga 73
01-02-2012, 19:13
sono al terzo mondo.......ma che fatica!!!:cry:
è un casino....e mi sono perso più di una volta......:doh:
però il miniboss del primo livello,l'ho fatto secco.:D
nighteyes
03-02-2012, 09:31
ciao a tutti,
La torre di Latria ha un piccolo problema... nell'immagine che mostra le tendenze dei mondi, la sua posizione rende difficile capire se è in pure white o pure black.
Ti conviene confrontare il colore della pietra con questa immagine (http://demonssouls.wdfiles.com/local--files/world-tendency/archstones-wt-latria.png) oppure verificare se nel 3-2 c'è il ponte che ti permette di accedere alla chiave della cella di Rydell.
Ryuga 73
04-02-2012, 12:43
Finito questa mattina....il terzo mondo!
la torre di latria....mi ha fatto veramente venire il mal di testa!
il boss finale poi......un nervoso allucinante!:cry:
ora mi prendo un giorno di riposo,e poi mi butto a capofitto nell'ultimo mondo!:p
Brightblade
04-02-2012, 13:00
Io ho trovato più problematici i Maneater rispetto al monaco. L'ultimo mondo è il più rognoso (i boss non tanto però rispetto agli altri), la prima parte è tutta sconnessa e la visuale ridotta al minimo per come è strutturato, armati di tanta pazienza :D
Gratz, ottimi progressi! Ora se vuoi puoi anche continuare il primo mondo. Occhio peró, che é tosto.
Ryuga 73
05-02-2012, 21:10
Finito proprio ora....e sono esausto!!!!
erano anni che un gioco non mi assorbiva così tante energie!!
e durante lo scontro finale(ho optato per il finale cattivo:D ).......mi sono dimenticato di prendere su ....LA SPADA!!!!
l'ho lasciata là....perchè nel mio inventario.....NON Cèèèè!!:cry:
:doh:
Finito proprio ora....e sono esausto!!!!
erano anni che un gioco non mi assorbiva così tante energie!!
e durante lo scontro finale(ho optato per il finale cattivo:D ).......mi sono dimenticato di prendere su ....LA SPADA!!!!
l'ho lasciata là....perchè nel mio inventario.....NON Cèèèè!!:cry:
:doh:
Gratz, caspita, sei stato rapido. E' stato tosto Flamy (il Flamelurker)?
Hai lasciato per terra Demonbrandt? Ecco qualcuno che non completerá il NG+...
Ryuga 73
06-02-2012, 17:56
Gratz, caspita, sei stato rapido. E' stato tosto Flamy (il Flamelurker)?
Hai lasciato per terra Demonbrandt? Ecco qualcuno che non completerá il NG+...
si...proprio lei!
non l'hò vista!!:cry:
me ne sono accorto solamente....durante il filmato finale...e mis ono detto;
ma...ma...che è quella spada li nell'angolo???
quando ho capito.......ormai era tardi!:doh:
ora che faccio?
ho cominciato di nuovo il giro,e igli scontri sono ancora più ostici.
qualche incentivo per andare avanti?
ne vale la pena?
Brightblade
06-02-2012, 18:42
Sarebbe stato meglio il finale buono, avresti ottenuto il Soulsucker che raddoppia la anime ottenute. Questo, unito ad un black phantom nel quarto mondo, vuol dire oltre 50k anime a botta... e molte più probabilità di ottenere la rarissima pure bladestone, dato che si può tentare di farmarla a ritmo serrato con quel metodo.
X la Demonbrandt, puoi sempre prenderla finendolo una seconda volta, io non l'ho praticamente usata per tutto il secondo giro, mi è stata utile però nello scontro finale dopo averla fusa con la Soulbrandt.
Comunque dipende da che obiettivi hai, se vuoi platinarlo ti devi fare comunque 3 cicli e un pezzo...
amd-novello
06-02-2012, 20:01
La demon brandt, quella comunque che si potenzia con il profilo giocatore maligno, mifaceva 500 di danno e senza quella il ng++ sarebbe stato un incubo, invece di 2 colpi ci avrei messo molto di più, per meee stata una salvezza e avevo un mucchio di armi a +10 anche una spada del drago col ppotere fiamma e un'ascia crescente massimizzata ma che in confronto suckavano abbestia!
Brightblade
06-02-2012, 20:35
Io sono andato avanti con Uchigatana +10 e Sticky Compound Long Bow +5 per tutti i cicli (oltre ad alcuni spell)... solo il Falso Re in NG+ mi ha dato davvero filo da torcere e ho dovuto legnarlo a suon di Northern Regalia (oltre al danno mi sembrava che lo sbilanciasse in modo più efficace rispetto ai colpi leggeri dell'Uchigatana e avevo più tempo per riportarmi a distanza).
amd-novello
06-02-2012, 20:42
Boh a me l'uchigatana osannata da tutti richiedeva 5 colpi come minimo e non mi sembrava il caso perchè anche a lvl 200 ogni tre colpi morivo, sopratutto nel mondo 5 o nel boletaria inoltrato dove sono fortissimi. Arco bianco per me e frecce bianche, devastanti ma rare
Brightblade
06-02-2012, 20:47
Credo dipenda un po' da come abbiamo gestito gli upgrade delle varie stat (o forse dalla tendenza del pg), come danno, che io ricordi, nel mio caso non c'era molta differenza tra le due spade, quel che cambiava (ma magari era solo un fatto psicologico) era che con la Northern Regalia mi sembrava di tirar colpi più pesanti e di sbilanciare in modo più efficace il nemico :boh:
amd-novello
06-02-2012, 20:49
Ah non so ma la demon scriveva 500 di danno e le altre se era 300 era già tanto
Ryuga 73
07-02-2012, 17:26
tirando le somme,devo dire che demon's souls è stato uno dei giochi più belli che ho giocato negli ultimi tempi.
e ve lo dice uno che con la ps3 ha smesso di giocarci da diverso tempo,dato che sono un'appassionato di giochi su pc,li prendo quasi tutti per questa macchina......
Non credo di rigiocarlo,anche perchè arrivare alla fine....ha messo a dura prova le mie capacità nervose(in alcuni passaggi giuro che avrei fracassato il pad,addosso al televisore:cry: ),inoltre.....stò prendendo in seria considerazione l'aquisto di FFXIII parte 2,essendo un grande estimatore della serie(li ho finiti tutti dal 7 in poi),non posso lasciarmelo sfuggire!:D
Darck souls......NON LO PRENDO!!!
fORSE..............
amd-novello
08-02-2012, 00:01
Per dark souls preparati è grande il doppio almeno e più difficile lol
Alucardick
11-02-2012, 23:22
Salve!!!Ho sentito tanto parlare di questo gioco e della sua osticità. Siccome su amazon viene venduto a 20 euro spedito,vorrei acquistarlo. PRIMA però :D vorrei sapere se il gioco è difficile,oppure semplicemente FRUSTRANTE in stile NINJA GAIDEN! Ve lo dice uno che con la xbox360,ha comprato Ninja Gaiden e ci ha rotto 2 joypad scaraventandoli a terra!!! Quando sono andato a comprare il terzo,ho permutato il gioco per comprarne un altro! E' uno di quei giochi che se sbagli a parare di 0.1 sec ti sputtani la partita??? Io adoro all'inverosimile tutto ciò che è fantasy,generalmente JRPG,infatti ho giocato tutti i final fantasy,ho giocato la serie Elder Scrolls dal capitolo Daggerfall,ho giocato anche a Duke 3d nell'epoca in cui era un tripla A,ho adorato dungeon keeper(ed è ancora il mio gioco preferito che ho finito poco tempo fa per la trilionesima volta)! Insomma....tengo in considerazione ogni cosa che al suo interno ha cose tipo ATTACCO +2 DIFESA +3 etc..... su ogni piattaforma!!!
Me lo consigliate oppure dalla precedente esperienza(anche economica eh..3 joypad wireless) con Ninja Gaiden devo lasciar perdere?
amd-novello
11-02-2012, 23:31
È difficile se parti da zero e non hai mai visto niente del gioco. Morirai molte volte a meno di impegnarti molto. Poi quando si prende la mano e si aumenta di un po' di livelli è quasi una passeggiata. Ti dico che senza trucchetto per duplicare gli oggetti probabilmente lo avrei eiettato dalla finestra lol.
Sto prendendo dark souls che non ha un trucco così facile e so che anche se temprato da questo ed essendo simili tirerò giù tanti santi comunque
Brightblade
12-02-2012, 07:52
vorrei sapere se il gioco è difficile,oppure semplicemente FRUSTRANTE in stile NINJA GAIDEN!
Direi difficile e a tratti frustrante :D
La prima volta ci ho giocato un'oretta, poi l'ho rimesso sullo scaffale dal nervoso (mai capitato), dopodichè mi son detto "eh no ecchecc@zzo", mi ci son messo d'impegno e l'ho platinato tutto da solo. Di sicuro l'inizio è la parte peggiore (fatto salvo per altri due o tre passaggi e boss), la curva di apprendimento è molto dura, ma una volta capite le meccaniche è gratificante. L'ultima playthrough che ho fatto per ottenere le ultime cose che mi mancavano per il platino, l'ho fatta addirittura tutta senza mai morire. Non è un gioco per tutti, ma con pazienza (e tanto nervoso) si va avanti, bisogna aspettarsi di morire anche con il più insignificante dei nemici, se non si è cauti. Non ho ancora giocato i Ninja Gaiden quindi non ti so fare un paragone, ma non posso garantirti che il pad sopravviva :sofico:
Alucardick
12-02-2012, 12:21
Direi difficile e a tratti frustrante :D
La prima volta ci ho giocato un'oretta, poi l'ho rimesso sullo scaffale dal nervoso (mai capitato), dopodichè mi son detto "eh no ecchecc@zzo", mi ci son messo d'impegno e l'ho platinato tutto da solo. Di sicuro l'inizio è la parte peggiore (fatto salvo per altri due o tre passaggi e boss), la curva di apprendimento è molto dura, ma una volta capite le meccaniche è gratificante. L'ultima playthrough che ho fatto per ottenere le ultime cose che mi mancavano per il platino, l'ho fatta addirittura tutta senza mai morire. Non è un gioco per tutti, ma con pazienza (e tanto nervoso) si va avanti, bisogna aspettarsi di morire anche con il più insignificante dei nemici, se non si è cauti. Non ho ancora giocato i Ninja Gaiden quindi non ti so fare un paragone, ma non posso garantirti che il pad sopravviva :sofico:
allora io un gioco così lo devo fare in terapia di controllo per la rabbia! Guarda,mi ricordo che a Ninja Gaiden tiravo giù i santi,e non mi capacitavo come potesse essere possibile farlo a livello Maestro Ninja! Ed io lo giocavo a livello Apprendista eh(o come si chiamava il livello facile). Comunque sia Ninja Gaiden era un hack and slash/button masher(per me),ma da amante dei GDR che sono è una sfida che devo fare!!!! Bright mi mandi un pm con il tuo psn?? Grazie! :)
nighteyes
11-04-2012, 15:04
Sto riprendendo in mano il gioco dopo una full immersion in Dark Souls.
Un po' di osservazioni...
* Anche se i server sono quasi vuoti, c'è molta "compagnia". Non c'è stato momento quasi in cui non vedessi un fantasma bianco o una macchia di sangue... in Dark Souls vedo i fantasmi solo vicino ai falò e le macchie di sangue sono abbastanza rare.
* Si sente la mancanza dei falò: per ottenere il respawn dei nemici devo morire o tornare al Nexus...
* I love magic in Demon's Souls :D
* Girovagando per il 1-1 quasi mi aspettavo di essere colpita da qualche freccia uscita da qualche muro... ecco cosa succede quando si è percorso troppe volte Sen's Fortress.
* Chi sapeva che i nemici del 2-1 armati di piccone avevano un attacco con salto? Sperimentato ieri per la prima volta.
Brightblade
11-04-2012, 15:40
* Chi sapeva che i nemici del 2-1 armati di piccone avevano un attacco con salto? Sperimentato ieri per la prima volta.
Se non ricordo male mi ero beccato qualche mazzata sulle gengive da quell'attacco, sembrano cosi' ebeti nell'aspetto ma con due colpi ben assestati fanno un male cane, soprattutto se si passa la maggior parte del tempo "in veste" di fantasma.
* Si sente la mancanza dei falò: per ottenere il respawn dei nemici devo morire o tornare al Nexus...
Se ricarichi la tua partita sul posto, i nemici non respawnano?
nighteyes
12-04-2012, 11:16
Se ricarichi la tua partita sul posto, i nemici non respawnano?
Nope. Non respawnano.
Tra l'altro, ma credo di essere masochista io, mi manca un po' il sistema delle fiaschette. La possibilità limitata di ripristinare la salute dà un brivido in più.
...
Probabilmente è solo perché sto percorrendo i mondi più facili :D
Altra cosa... in Dark Souls si sente la mancanza di nemici come i fat officials (i nemici con Crescent Axe che lanciano Flame Toss), ovvero non a livello basso, ma nemmeno a livello boss. Gli unici che posso mettere in questa categoria sono gli Stregoni, ma non respawnano.
amd-novello
12-04-2012, 11:38
dopo 2 mesi di casini dovrebbe arrivarmi dark souls dalla uk e spero che l'esperienza di finire demon's 3 volte mi sia servita perchè dai filmati vedo che in dark si è + nei casini!
ot: si possono sempre aumentare le fiaschette da 5 a 10?
nighteyes
12-04-2012, 12:04
dopo 2 mesi di casini dovrebbe arrivarmi dark souls dalla uk e spero che l'esperienza di finire demon's 3 volte mi sia servita perchè dai filmati vedo che in dark si è + nei casini!
ot: si possono sempre aumentare le fiaschette da 5 a 10?
L'esperienza serve :D
La difficoltà maggiore che ho trovato all'inizio è stato un bug che poi hanno parzialmente corretto, ovvero un secondo di ritardo nelle azioni se premevi troppi pulsanti per volta.
Risposta all'ot
Sì, puoi. Basta usare la voce 'Kindle bonfire' ai falò quando sei undead e quando hai qualche umanità 'liquida'. Poi c'è il modo di portarle a 20... ma chiedi nel thread apposito ;)
chi lo deve ancora giocare si sbrighi che a maggio chiudono i server
amd-novello
12-04-2012, 12:32
io riuscivo a fare pochissimi co op e invasioni ma quando ci riuscivo era troppo divertente! spero di riuscire meglio con la nuova versione anche se so di non essere in giappone dove ci giocano tutti ahahahah
nighteyes
12-04-2012, 14:40
In realtà, chiude i server la Atlus che distribuisce il gioco in Nord America.
La Namco non ha ancora detto nulla riguardo ai server europei.
Io l'ho iniziato martedì sera, dopo avere platinato Dark Souls, e già mi ha rubato la vita. Letteralmente.
Ma i mondi vanno finiti in ordine? Oppure quegli 1-1, 2-1 ecc sono numeri che sono stati "creati" da chi l'ha giocato per distinguerli?
Brightblade
26-04-2012, 09:21
I mondi puoi finirli nell'ordine che preferisci, tranne il passaggio dall'1-2 all'1-3, che per aprirsi richede che tu abbia ucciso almeno un archdemon (ovvero uno dei boss principali che si trovano nei mondi 2-3, 3-3 ecc). Generalmente i vari sottolivelli e rispettivi sub-boss (a parte un paio di eccezioni) sono equiparati in termini di difficolta', nel senso che l'1-1 e' calibrato all'incirca come il 2-1 e il 3-1 e via discorrendo, fatto salvo appunto per un paio di eccezioni. Per molti il boss piu' duro e' stato il boss dell'1-4, che generalmente viene lasciato per ultimo (oltre che, imho, ci sta bene come boss finale a chiusura della storia).
I mondi puoi finirli nell'ordine che preferisci, tranne il passaggio dall'1-2 all'1-3, che per aprirsi richede che tu abbia ucciso almeno un archdemon (ovvero uno dei boss principali che si trovano nei mondi 2-3, 3-3 ecc). Generalmente i vari sottolivelli e rispettivi sub-boss (a parte un paio di eccezioni) sono equiparati in termini di difficolta', nel senso che l'1-1 e' calibrato all'incirca come il 2-1 e il 3-1 e via discorrendo, fatto salvo appunto per un paio di eccezioni. Per molti il boss piu' duro e' stato il boss dell'1-4, che generalmente viene lasciato per ultimo (oltre che, imho, ci sta bene come boss finale a chiusura della storia).
Ottimo, tnx!
Morgoth85
03-05-2012, 08:53
Ottimo, tnx!
buondì :)
Volendo giocare a dark souls, mi sono imbattuto in una offerta, demon's souls a 18 euro. (negozio fisico)
Preso all'istante, mi è sembrata una buona idea cominciare dal primo :D
E' stupendo, anche se un po' ostico all'inizio, per ora sono fermo al boss 1.2 che mi da parecchie rogne anche il solo arrivarci:O
Ripeto, cmq, gioco con ambientazione magnifica.
Benvenuto! Se hai domande di varia natura, noi fan di vecchia data siamo qui!
Morgoth85
03-05-2012, 15:00
niente, sono bloccato da ore allo stesso punto del livello 1.2
prima del tower knight, dove c sono da uccidere gli arcieri assieme al cavaliere faccia blu, sarò morto40 volte. Il fatto è che adesso che sono anima ho pure metà vita. Non so più cosa inventarmi.
niente, sono bloccato da ore allo stesso punto del livello 1.2
prima del tower knight, dove c sono da uccidere gli arcieri assieme al cavaliere faccia blu, sarò morto40 volte. Il fatto è che adesso che sono anima ho pure metà vita. Non so più cosa inventarmi.
Primo: che classe sei?
Secondo: se esplori per bene il mondo 1-1 troverai il Cling Ring ("anello appiccicoso", mi dicono, in italiano); con esso aumenti del 50% i tuoi HP in forma di anima.
Riesci ad attraversare il ponte senza essere bruciacchiato dal drago? Il mio consiglio é di cercare di arrivare ai balestrieri con tutta la vita o quasi (curati se vieni colpito dal soffio), scudo alzato, cosí da poterli eliminare in fretta.
Una volta che i balestrieri sono morti, uccidere il cavaliere in 1 contro 1 non dovrebbe essere troppo difficile.
Ovviamente, non superare la metá del tuo carico massimo per essere piú veloce.
Morgoth85
03-05-2012, 15:16
grazie mille per il consiglio, avevo l'anello ma non lo avevo equipaggiato:D Sono un cavaliere (ho cavaliere e cavaliere templare bloccati allo stesso punto).
Ora provo con l'anello attivo e vi faccio sapere :cool:
Intanto posso chiederti se hai consigli su come far crescere il personagio (cavaliere) ? Grazie:)
grazie mille per il consiglio, avevo l'anello ma non lo avevo equipaggiato:D Sono un cavaliere (ho cavaliere e cavaliere templare bloccati allo stesso punto).
Ora provo con l'anello attivo e vi faccio sapere :cool:
Intanto posso chiederti se hai consigli su come far crescere il personagio (cavaliere) ? Grazie:)
Cadi bene, io ho usato solo cavaliere.
Dipende dalla build che vuoi fare, ma se non intendi fare PvP pesante (e credo tu abbia tempo soltanto fino alla fine dell'anno, poi chiudono i server) le differenze non sono abnormi.
In linea di massima, un cavaliere é tipicamente una build basata su forza o su destrezza, con i casi limite delle build su vitalitá e/o fortuna che usano una spada molto particolare; devi aumentare l'una e non l'altra, o aumentare l'altra soltanto fino a raggiungere i requisiti minimi dell'arma/armatura che intendi utilizzare.
Magia e Fede in genere non si portano oltre i 2-3 slot per la Magia e i 2 slot per la Fede, che se non ricordo male sono 14-18 (Magia) e 16 (Fede).
La fortuna non la aumentare per niente, la vitalitá e in generale la difesa é, a mio avviso, meno importante della capacitá offensiva.
Nella mia build STR a 2 mani ho lasciato Agilitá e Fortuna inalterate, portato la Fede a 16 e Magia a 18 (ma moooolto piú tardi) e messo tutto il resto in forza, resistenza e vitalitá (in quest'ordine). Ovviamente é importante upgradare le armi il prima possibile, cosa che é possibile fare in 2-1/2-2 principalmente.
E' un discorso lungo... ma tu chiedi pure :)
Morgoth85
03-05-2012, 19:37
niente, c sto per rinunciare, non riesco a superare quel punto, le ho provate tutte, ho anche anello del ladro e ho potenziato la resistenza. E leggo in giro che per alcuni quel punto è persino facile.
niente, c sto per rinunciare, non riesco a superare quel punto, le ho provate tutte, ho anche anello del ladro e ho potenziato la resistenza. E leggo in giro che per alcuni quel punto è persino facile.
Qual'é la causa di morte principale? Ti uccide il cavaliere prima che elimini i balestrieri? Arrivi troppo indebolito dal soffio del drago?
Una strategia potrebbe essere quella di usare l'arma a 2 mani per eliminare velocemente i balestrieri, quindi fare 2 passi indietro girando intorno al primo cavaliere per recuperare stamina e poi affrontarlo. Se hai problemi con i cavalieri, allenati con il primo che incontri sul muro del castello in 1-1. Hai trovato l'anello appiccicoso, che aumenta i tuoi HP del 50% in forma di fantasma? Per i primi tempi, ti troverai a usare praticamente sempre quello insieme all'anello del ladro.
Altra chiarificazione: la Resistenza aumenta il carico utile, la stamina e le resistenze elementali. E' la vitalitá che aumenta i punti ferita.
TUTTE le abilitá, inoltre, aumentano la resistenza ai danni generica.
E, domanda banale: sai come usare il sistema di puntamento, per "lockare" un bersaglio, si?
Morgoth85
03-05-2012, 20:13
Qual'é la causa di morte principale? Ti uccide il cavaliere prima che elimini i balestrieri? Arrivi troppo indebolito dal soffio del drago?
Una strategia potrebbe essere quella di usare l'arma a 2 mani per eliminare velocemente i balestrieri, quindi fare 2 passi indietro girando intorno al primo cavaliere per recuperare stamina e poi affrontarlo. Se hai problemi con i cavalieri, allenati con il primo che incontri sul muro del castello in 1-1. Hai trovato l'anello appiccicoso, che aumenta i tuoi HP del 50% in forma di fantasma? Per i primi tempi, ti troverai a usare praticamente sempre quello insieme all'anello del ladro.
Altra chiarificazione: la Resistenza aumenta il carico utile, la stamina e le resistenze elementali. E' la vitalitá che aumenta i punti ferita.
TUTTE le abilitá, inoltre, aumentano la resistenza ai danni generica.
E, domanda banale: sai come usare il sistema di puntamento, per "lockare" un bersaglio, si?
Allora, uso l'anello del ladro e quello appiccicoso. Ormai potrei fare la parte delle fiamme a occhi chiusi, non mi beccano mai. Quello che m uccide è il primo cavaliere blu, dopo che ho ucciso i balestrieri, non so perchè, sembra più forte degli altri, alla fine ho visto il boss solo 1 volta e m ha shottato, visto che non sapevo come affrontarlo.
Il puntamento so come attivarlo, ma serve anche contro nemici singoli?
Ti ringrazio per l'aiuto :)
BlackLothus
03-05-2012, 20:21
Se vuoi, stasera (verso le 11) o domani in giornata, posso darti una mano, se giochi on-line.
Dimmi solo a che livello sei e faccio un nuovo personaggio per aiutarti, se gli orari sono compatibili.
Se sei interessato aggiungi alla lista amici il mio psn id filthy_man
PS: per evocarmi devi essere in forma umana
Allora, uso l'anello del ladro e quello appiccicoso. Ormai potrei fare la parte delle fiamme a occhi chiusi, non mi beccano mai. Quello che m uccide è il primo cavaliere blu, dopo che ho ucciso i balestrieri, non so perchè, sembra più forte degli altri, alla fine ho visto il boss solo 1 volta e m ha shottato, visto che non sapevo come affrontarlo.
Il puntamento so come attivarlo, ma serve anche contro nemici singoli?
Ti ringrazio per l'aiuto :)
Caro Oscuro Nemico del Mondo 85,
il primo cavaliere blu non é diverso da quello che incontri sulle mura del castello in 1-1 vicino alle catapulte (ha anche lo stesso equipaggiamento); se hai problemi, allenati con quello.
Una tecnica "sicura" per farli fuori é lockarli per girare meglio intorno a loro, continuare a girare intorno con lo scudo alzato e, non appena ti manca, usare un singolo attacco veloce.
Dopo ogni colpo o quando la stamina diventa troppo bassa abbassa lo scudo per recuperarla, stando sempre al di fuori della sua portata se possibile. Ovviamente lá hai poco spazio quindi non é sempre facile, ma la via é quella.
Circa il boss, beh, il Tower Knight richiede un approccio del tutto diverso... ti diró solo che la primissima cosa da fare é eliminare i balestrieri. Il resto per ora non lo spoilero, vediamo se riesci ad arrivarci da solo :)
Circa il sistema di puntamento, consiste nel premere R3 o L3 per poter guardare sempre in direzione del nemico a prescindere dalla posizione reciproca, un pó come in Zelda Ocarine of Time insomma. E si, si puó e si _deve_ fare contro nemici singoli.
Brightblade
04-05-2012, 09:47
Normalmente i cavalieri blu (un po' meno con quelli rossi invece...) cercavo di attirarli e "istigarli" in modo da capire bene il loro parco di tecniche, stando a debita distanza, una volta che capivo che avevano sferrato un colpo per il quale avrebbero impiegato un po' a riposizionarsi, contrattaccavo con al massimo due colpi e ritornavo fuori dalla portata dei loro attacchi, insomma nel corpo a corpo bisogna giocarci di scherma, pena venir massacrati :boh: Oppure da lontano con lo spell in dotazione in partenza al nobile, ma dopo un po' questa tattica diventa noiosa.
Finito ieri sera, devo ammettere che il penultimo boss che resterà a voi sconosciuto perchè qui non ne scrivo il nome l'ho dovuto provare parecchie volte, più che altro perchè gli facevo pochissimi danni e al minimo errore venivo sterminato. Alla fine la magia Guardia è stata mia amica :asd:
Finito ieri sera, devo ammettere che IL BOSS FINALE l'ho dovuto provare parecchie volte, più che altro perchè gli facevo pochissimi danni e al minimo errore venivo sterminato. Alla fine la magia Guardia è stata mia amica :asd:
Congratulazioni! Ora potresti editare il nome del boss finale e mettere soltanto "boss finale" al suo posto? ;)
L'ho editato, ma a parte che non è il boss finale, poi in questo thread non avete mai fatto il nome di un boss? :mbe:
Inoltre si sa fin dall'inizio che il problema è lui :stordita:
Vabbè l'importante è averlo finito...
Grande :)
E ora giú di New Game plus!
...o forse no (io non ce l'ho fatta...)
Grande :)
E ora giú di New Game plus!
...o forse no (io non ce l'ho fatta...)
Mi piacerebbe ma la PS3 è in prestito e tra poco devo restituirla :(
Amen, peccato... eroico comunque chi te l'ha prestata assieme a Demon's Souls "finché non lo finisci", visto il tempo mooolto variabile che questo gioco puó richiedere...
Amen, peccato... eroico comunque chi te l'ha prestata assieme a Demon's Souls "finché non lo finisci", visto il tempo mooolto variabile che questo gioco puó richiedere...
Il proprietario è partito per una vacanza e c'è stata un pò di contrattazione su quanto me la sarei potuta tenere. Demon's Souls è mio, l'ho acquistato appositamente :asd:
Morgoth85
04-05-2012, 12:04
Ce l'ho fatttaaaa :D Finalmente devo dire, Che soddisfazione! Ora passo ad un altro reame e vediamo come me la cavo.
Un piccolo inciso, mi appaga graficamente più questo gioco che altri, più blasonati, e più recenti.
Per carità, de gustibus, però...;)
Bravo! Hai visto che non era cosí difficile? Buona fortuna con Mr. F. Lurky, tra qualche mondo... :D
E poi si, lo stile grafico é molto, molto curato - non solo come qualitá delle texture, ma come design - mi é piaciuto molto.
Morgoth85
04-05-2012, 12:25
Bravo! Hai visto che non era cosí difficile? Buona fortuna con Mr. F. Lurky, tra qualche mondo... :D
E poi si, lo stile grafico é molto, molto curato - non solo come qualitá delle texture, ma come design - mi é piaciuto molto.
Anche se forse non è il topic adatto, ma dark soul, essendo multi, è meno curato graficamente?
Cmq ringrazio anche chi mi ha offerto aiuto, ma ho letto solo ora, cmq sia farcela da solo mi ha soddisfatto molto.
Che livello mi suggerite ora? io stavo tentando il 2.1, ma ci sono i maghi che mi terrorizzano :D
Anche se forse non è il topic adatto, ma dark soul, essendo multi, è meno curato graficamente?
Cmq ringrazio anche chi mi ha offerto aiuto, ma ho letto solo ora, cmq sia farcela da solo mi ha soddisfatto molto.
Che livello mi suggerite ora? io stavo tentando il 2.1, ma ci sono i maghi che mi terrorizzano :D
Sono tutti ottime scelte; 2-1 é perfetto, 2-2 é bello tosto (soprattutto il boss); 3-1 per un Knight é particolarmente difficile, 4-1 é sia bello che divertente (e ha una delle armi senza upgrade piú overpowered del gioco, se riesci a trovarla). 5-1 é anche piuttosto semplice, ma il dopo é davvero tosto...
Direi che ha ambientazioni diverse, molto più aperte, e un'ottima grafica. Anche se soffre in un paio di punti di cali di frame rate.
Direi che ha ambientazioni diverse, molto più aperte, e un'ottima grafica. Anche se soffre in un paio di punti di cali di frame rate.
Certo, per voi utenti pleistescion... noi PC "master race" godremo la Prepare to Die edition sui nostri macchinoni super-pompati in full-HD, muahahahahaha! :D
Certo, per voi utenti pleistescion... noi PC "master race" godremo la Prepare to Die edition sui nostri macchinoni super-pompati in full-HD, muahahahahaha! :D
A dire il vero io sono utente 360 :P
E anche pc :D
Comunque bisogna vedere come lo convertono!
Gioco di superculto. Sicuramente uno dei migliori mai usciti per PS3.
Atmosfera da brividi, level design magnifico, difficoltà massacrante ma intelligente. Una badilata di oldschoolismo diretto in faccia.
Sono bloccato verso la fine da un bel po' ma boh, è un gioco davvero singolare. Non per tutti ovviamente.
Morgoth85
04-05-2012, 17:59
Chi mi fa chiarezza sulle armi? Quale arma dovrei scegliere, da upgradare, col knight? Leggevo della northern regalia ma da quanto leggo posso averla solo a fine gioco.
Vado per la morion blade? autatemi :D
Scegli una build. La Morion Blade va usata esclusivamente come moltiplicatore per il danno quando la tua vita é bassa - si usa in alcune strategie per one-shottare determinati avversari ostici, insieme al Clever Rat's Ring.
Se vai per una build Strength, vai di Claymore o Dragon Bone Smasher a 2 mani, Mirdan Hammer oppure Knight Sword a 1 mano e scudo. Ovviamente, tutte devono essere Crushing +5 (prima o poi), tranne la DBS che usa le Colorless Demon's Souls in quanto arma unica.
Se vai Dex, chiaramente ti serve una Uchigatana o anche volendo Hiltless - Sharp +5.
La Northern Regalia é tipicamente usata, con tremenda efficacia, in PVP per build tank-oriented - in quanto il danno non dipende dalle stat (ma solo dall'allineamento), TUTTI i punti per le caratteristiche che non sono strettamente funzionali ai suoi requisiti e ai livelli desiderati di Magia e Fede vanno a Vitality - creando personaggi massicci e indistruttibili che ti fanno a pezzi con pochi colpi.
Tutte queste sono ottimizzazioni estreme - se ti interessa solo finire il gioco, basta anche la Dragon Long Sword +1 che trovi in 2-2.
Morgoth85
04-05-2012, 20:52
si, sostanzialmente mi interessa finirlo (al max platinarlo) per poi giocare il 2
Una cosa non capisco.
Una volta ucciso il..
tower knight, mi sono rifatto il livello 1.1 per prendere un po' d erbe e anime, ma non ho più visto i 2 draghi che stavano solitamente sulla collina, e mi ci sono potuto avvicinare e prendere gli oggettini li vicino.
Ho preso uno scudo, 2 anelli e qualche anima. Ma la domanda è, "è normale siano scomparsi?"
Ma il nuovo scudo è proprio figo :D :D
si, sostanzialmente mi interessa finirlo (al max platinarlo) per poi giocare il 2
Una cosa non capisco.
Una volta ucciso il..
tower knight, mi sono rifatto il livello 1.1 per prendere un po' d erbe e anime, ma non ho più visto i 2 draghi che stavano solitamente sulla collina, e mi ci sono potuto avvicinare e prendere gli oggettini li vicino.
Ho preso uno scudo, 2 anelli e qualche anima. Ma la domanda è, "è normale siano scomparsi?"
Si è normale :)
Una cosa non capisco.
Una volta ucciso il..
Si, sono emigrati verso pascoli piú verdi... tranquillo, li incontrerai di nuovo...
BlackLothus
05-05-2012, 20:38
Una cosa non capisco.
Una volta ucciso il..
è normale come ti hanno detto sopra; è un "evento" che ha a che fare con la tendenza dei mondi, se vuoi prendere il platino dovrai imparare a conoscere le tendenze ed imparare a manipolarle
Morgoth85
06-05-2012, 11:44
Ora tento di uccidere il
ragno corazzato. a quanto pare lo scudo che ho trovato sotto i draghi mi è particolarmente utile in questo fight, mi sembra cmq un boss più semplice del tower knight :O
Kharonte85
20-05-2012, 18:15
PROBLEMA: ho sterminato tutti i boss (tranne il re che dovrebbe essere facoltativo) dei vari livelli ma non mi fa accedere al boss finale :help:
PROBLEMA: ho sterminato tutti i boss (tranne il re che dovrebbe essere facoltativo) dei vari livelli ma non mi fa accedere al boss finale :help:
Cioè non ti fa superare la nebbia? Se hai ucciso almeno un arch di uno degli altri mondi si apre la nebbia. Sicuro di averlo fatto?
Kharonte85
20-05-2012, 18:29
Cioè non ti fa superare la nebbia? Se hai ucciso almeno un arch di uno degli altri mondi si apre la nebbia. Sicuro di averlo fatto?
Spiegati meglio, quale nebbia? altri mondi? arch?
In sostanza io ho completato tutti i mondi battendo tutti i boss ma non succede niente. Secondo le guide dovrebbe iniziare un filmato per cui posso accedere al boss finale, invece nada.
Il (falso) re di Boletaria non é facoltativo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.