PDA

View Full Version : [Ps3][Thread Ufficiale] Demon's Souls

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16

fabiobio84
15-08-2010, 20:04
sono disponibile per multiplayer.

sono di livello 170 e sono al DS++

sono disponibile anche per scambio armi e oggetti rari

(per scambiarsi gli oggetti senza perderli c'è un trucco. praticamente colui che viene evocato in forma di spettro può donare per esempio le sure, le armi, le armature e altri oggetti e poi spegnere la play. in questo modo il sistema non fa intempo a salvare la perdita degli oggetti e si avranno di nuovo al caricamento della partita. è garantito. le anime e le erbenuove non possono essere scambiate ovviamente ma tutto il resto si. come le pietre per far livellare le armi.

(è lo spettro che spegne a play perchè in forma umana il sistema salva molto spesso, mentre in forma spettro salva dopo parecchi minuti e quindi è possibile usare questo metodo.)

ps: ricordo che in forma umana si può evocare solo spettri di livello similare. mentre in forma di spettro si può evocare di qualsiasi livello. quindi se qualcuno ha bisogno di aiuto o supporto sono disponibile per le arcipietre 1 3 4 e 5

Karnak
15-08-2010, 20:17
Gli oggetti non più utilizzati si possono vendere per ricavarci il loro valore in anime? :confused:

:O

Raumizio
15-08-2010, 22:26
Mi associo alla domanda...:)

Malek86
15-08-2010, 22:30
Non si può.

Se avete oggetti che vi avanzano, metteteli da parte, si sa mai che possano servire.

Karnak
16-08-2010, 05:21
Non si può.

Se avete oggetti che vi avanzano, metteteli da parte, si sa mai che possano servire.

Beh nel caso di armi e armature non credo che si riutilizzano dal momento che te ne procuri una con statistiche migliori. Sarebbe stato utile venderle e ricavarci qualche anima.
Almeno si potessero mettere su ebay :fuck:

Raumizio
19-08-2010, 15:59
Eh, in quel caso troppo facile accumulare anime, ci vogliono fare sudare... :asd:
Comunque sono arrivato al livello 27, uccisi la Falange, il Cavaliere della Torre, il Ragno del 2-1 e il Red Dragon nell'1-2.

Direi che il gioco vero e proprio incomincia adesso, dopo 15 ore... :asd:

Gira81
22-08-2010, 16:22
ho salvato saint urbain nel mondo 4-2 ma una volta che compare nel nexus non mi insegna i miracoli avanzati ma solamente gli stessi dell'altro tizio. Ci sono dei requisiti nel livello di fede da raggiungere per sbloccarli? sulla guida strategica non viene menzionato niente, ne sul sito wikidot :confused:

BlackLothus
23-08-2010, 09:21
dovrebbe servire fede maggiore o uguale a 10 ed anime di demoni:

Cure - Wriggling Demon's Soul (boss 5-1)
Regeneration - Swollen Demon's Soul (boss 5-2)
Anti-Magic Field - Storm Demon's Soul (boss 4-3)
Banish - Yellow Demon's Soul (boss 3-3)
Resurrection - Pureblood Demon's Soul (boss 5-3)
Recovery - 3 Colorless Demon Soul
God's Wrath - Dragon Demon's Soul (boss 2-3)
Second Chance - Hero Demon's Soul (boss 4-2)

se non hai già preso queste anime non ti offere gli incantesimi, se le hai già prese ma usate in altro modo, ti offre gli incantesimi ma non li puoi prendere.

BlackLothus
31-08-2010, 07:39
"ce l'ho fatta", nonostante abbia usato sempre la magia, il falso re mi è toccato stenderlo a martellate. Molto gratificante. Ora basta completarlo altre due volte e mezzo per prendere un platino...:D

DFGemini
31-08-2010, 12:44
ieri,in NG+,ho potuto constatare quanto sia tosto il blackphantom di Scivir(2-2):stordita: ......c'ho messo un buon 15 minuti prima di capire la tattica giusta e nonostante tutto quasi 30 minuti prima di batterlo.
però è stato decisamente appagante:cool:

BlackLothus
17-09-2010, 08:40
Ieri per festeggiare l'entrata in NG++ ed il raggiungimento del SL120 ho pensato bene di fare un po' di PVP.
Prima invasione in 3-1, compare la scritta "sei stato evocato", mi dico bene, un'opportunità per reperire il "monk's head collar"; carica, vedo il video, appena entro compare la finestra "la sessione è finita":muro: , e torno al mio mondo. Altri tentativi in 3-1, nessun risultato.
Mi sposto allora in 4-1, riesco a fare ben quattro invasioni, tutte con il risultato che mi sdraiano in brevissimo tempo, riesco solo a mettere a segno un paio di firestorm. Comunque niente di male, mi rendo conto che avendo sempre fatto solo PVE, in PVP sono scarso.

Devo anche dire che, a parte uno, sono stati tutti molto corretti, con inchino e partenza. L'unica cosa che mi lascia perplesso è che in tutti i casi sembrava che stessero lì vicino ad aspettare di essere invasi...questo mi sembra che vanifichi il vantaggio tattico dell'invasore, che dovrebbe bilanciare lo svantaggio di essere in forma di fantasma, con HP ridotti.

Un'ultima cosa, il lag, mi sembra molto pronunciato, mi trovavo ad avere l'avversario davanti, e un istante dopo partiva l'animazione del backstab, senza neanche averlo visto rotolare, potrebbe essere causato dal fatto che la ps3 è connessa in wireless?

Vostre esperienze e considerazioni sul PVP?

Ill greco
17-09-2010, 09:04
Ieri per festeggiare l'entrata in NG++ ed il raggiungimento del SL120 ho pensato bene di fare un po' di PVP.
Prima invasione in 3-1, compare la scritta "sei stato evocato", mi dico bene, un'opportunità per reperire il "monk's head collar"; carica, vedo il video, appena entro compare la finestra "la sessione è finita":muro: , e torno al mio mondo. Altri tentativi in 3-1, nessun risultato.
Mi sposto allora in 4-1, riesco a fare ben quattro invasioni, tutte con il risultato che mi sdraiano in brevissimo tempo, riesco solo a mettere a segno un paio di firestorm. Comunque niente di male, mi rendo conto che avendo sempre fatto solo PVE, in PVP sono scarso.

Devo anche dire che, a parte uno, sono stati tutti molto corretti, con inchino e partenza. L'unica cosa che mi lascia perplesso è che in tutti i casi sembrava che stessero lì vicino ad aspettare di essere invasi...questo mi sembra che vanifichi il vantaggio tattico dell'invasore, che dovrebbe bilanciare lo svantaggio di essere in forma di fantasma, con HP ridotti.

Un'ultima cosa, il lag, mi sembra molto pronunciato, mi trovavo ad avere l'avversario davanti, e un istante dopo partiva l'animazione del backstab, senza neanche averlo visto rotolare, potrebbe essere causato dal fatto che la ps3 è connessa in wireless?

Vostre esperienze e considerazioni sul PVP?

Sui server americani non ho mai avuto particolari lag, piucchealtro nella norma. Ho fatto pochissime invasioni, ma mia hanno fatto visita spesso...
Invece in coop., e` andato sempre tutto bene. E ho finito il gioco praticamente sempre in coop.

La cavalleria pare sia una parte essenziale di DS. Quindi siete tutti pregati di usare gli inchini quando vi incontrate con altri giocatori...:O

Qualcuno sa notizie consistenti sul seguito spirituale Project dark?

Malek86
17-09-2010, 09:06
Invece in coop., e` andato sempre tutto bene. E ho finito il gioco praticamente sempre in coop.

In coop è troppo facile :O

Ill greco
17-09-2010, 09:21
In coop è troppo facile :O

Troppo facile non credo. Piu`facile va gia`meglio.

Poi io l`ho sempre detto che non sono un Master del pad.

L'unico gioco in cui me la cavicchio abbastanza e` Mario :asd:

Piuttosto, visto che ci sei, dammi qualche notizia in + su Project Dark, che sei sempre all' aVanguard, Malek...:D

Malek86
17-09-2010, 09:31
Troppo facile non credo. Piu`facile va gia`meglio.

Poi io l`ho sempre detto che non sono un Master del pad.

L'unico gioco in cui me la cavicchio abbastanza e` Mario :asd:

Piuttosto, visto che ci sei, dammi qualche notizia in + su Project Dark, che sei sempre all' Avangurad, Malek...:D

Non si sa molto ancora. Inoltre, dovrebbe essere un titolo provvisorio.

Quelli che l'hanno visto, dicono che praticamente è Demon's Souls 2, probabilmente con un nome differente per poterlo pubblicare anche su 360.

Un'eventuale uscita europea non è ancora prevista, ma considerando il successo di Demon's Souls, credo sia da aspettarsi.

Callaghan22
17-09-2010, 09:50
Non si sa molto ancora. Inoltre, dovrebbe essere un titolo provvisorio.

Quelli che l'hanno visto, dicono che praticamente è Demon's Souls 2, probabilmente con un nome differente per poterlo pubblicare anche su 360.

Un'eventuale uscita europea non è ancora prevista, ma considerando il successo di Demon's Souls, credo sia da aspettarsi.

Bene bene:D
Se poi fanno uscire anche Demon's Souls sono ancora più contento.

Ill greco
17-09-2010, 10:01
Bene bene:D
Se poi fanno uscire anche Demon's Souls sono ancora più contento.

Callaghan, ci stai seguendo? :Prrr:

Callaghan22
17-09-2010, 12:41
Callaghan, ci stai seguendo? :Prrr:

A chi?:O

GUARDIAN 77
18-09-2010, 17:16
http://www.gamesblog.it/post/21035/tgs-2010-project-dark-mostrato-il-trailer-del-nuovo-titolo-dei-creatori-di-demons-souls

a questo punto penso proprio che Demon's Souls 2 non uscirà mai, perchè questo Project Dark è identico.
comunque sarà mio al lancio!

Necrophagist
18-09-2010, 19:33
http://www.gamesblog.it/post/21035/tgs-2010-project-dark-mostrato-il-trailer-del-nuovo-titolo-dei-creatori-di-demons-souls

a questo punto penso proprio che Demon's Souls 2 non uscirà mai, perchè questo Project Dark è identico.
comunque sarà mio al lancio!

Project dark E' il sequel di demon's souls. ;)

Callaghan22
18-09-2010, 20:26
Ma a questo punto nessuno crede che possa uscire anche demon's souls per la 360?

Malek86
18-09-2010, 22:46
Ma a questo punto nessuno crede che possa uscire anche demon's souls per la 360?

No. La SCE dovrebbe avere i diritti per il gioco, in quanto ne aveva finanziato lo sviluppo.

Il-Mago
19-09-2010, 19:04
sono in attesa del gioco, avrò bisogno di aiuto :D

pazzoide111
21-09-2010, 09:32
ciao ragazzi, ieri sera finalmente sono riuscito a prendere lo spadone (dragon bone smasher credo). oggi girando per youtube e facendo un giretto su demon's souls wiki ho visto un tipo che ne ha 2 ...!!!!!!! :eek: :eek: :eek: :eek:

come faccio a prendere la seconda????????

grazie mille

Lorenzo

BlackLothus
21-09-2010, 10:51
quando lo giochi la seconda volta con lo stesso personaggio dopo averlo finito

pazzoide111
21-09-2010, 11:05
OK grazie!!! allora corro!!! :) :) :)

ciao

pazzoide111
21-09-2010, 13:43
ciao, domanda veloce, biorr posso liberarlo anche se ho già fracassato di botte il penetratore ?

grazie mille

BlackLothus
21-09-2010, 14:36
ciao, domanda veloce, biorr posso liberarlo anche se ho già fracassato di botte il penetratore ?

grazie mille

certo, perchè no?

pazzoide111
21-09-2010, 16:01
grazie!

pazzoide111
24-09-2010, 08:31
Ciao ragazzi, ennesima domanda, ma se riesco a uccidere il drago blu, biorr (credo sia lui) viene con me fino da re allant oer aiutarmi ?

grazie

Grifith77
24-09-2010, 09:27
Ciao ragazzi, ennesima domanda, ma se riesco a uccidere il drago blu, biorr (credo sia lui) viene con me fino da re allant oer aiutarmi ?

grazie

No, dovrai affrontarlo da solo ;)

Il-Mago
24-09-2010, 10:44
sono dei vostri :D
in mattinata mi è arrivata la black phantom edition, appena ho tempo dò uno sguardo al manuale e alla guida e poi comincio!

consigli preliminari importanti?

penso di cominciare con il cacciatore, mi attira anche il ladro, ma avevo letto in precedenza che non è semplice iniziara all'esordio con questa classe.

DFGemini
24-09-2010, 13:35
Scegli la classe nobile se vuoi vita facile nella prima parte del gioco e se in parte sai di non avere molta pazienza con un gameplay spietato come quello di demon.
Altrimenti se ti piace la sfida e vuoi goderti il gioco qualsiasi altra classe va bene.evita peró il barbaro,troppo difficile al primo impatto ;)
Leggi sempre i messaggi sul terreno,osserva bene i fantasmi che vedrai e armati di molta pazienza e impegno....in DS tutto è importante e và calcolato al minimo dettaglio.

Il-Mago
24-09-2010, 15:14
Scegli la classe nobile se vuoi vita facile nella prima parte del gioco e se in parte sai di non avere molta pazienza con un gameplay spietato come quello di demon.
Altrimenti se ti piace la sfida e vuoi goderti il gioco qualsiasi altra classe va bene.evita peró il barbaro,troppo difficile al primo impatto ;)
Leggi sempre i messaggi sul terreno,osserva bene i fantasmi che vedrai e armati di molta pazienza e impegno....in DS tutto è importante e và calcolato al minimo dettaglio.

ho scelto il cacciatore, avevo già letto del nobile, ma sinceramente preferisco evitarlo e provare cosi.
gioco con attenzione e pazienza. ho letto i messaggi che ho trovato per strada. A uno però non ho badato e diceva ''i principianti meglio che evitino questa zona all'inizio''. Un colpo e un cavaliere con in bocca un'anima rossa mi ha sderenato...morto.:D
lo rifarò più avanti.
bell'impressione comunque

Il-Mago
25-09-2010, 20:18
quel cavaliere rosso in 1.1 non riesco proprio a tirarlo giù, proverò più avanti...

l'anima della phalanx come devo meglio sfruttarla??

DFGemini
26-09-2010, 00:15
Al momento tienila da parte:se non sbaglio(controlla sulla guida) dovresti poterci fare solo l'upgrade della lancia,ma essendo la cosa molto dispendiosa in termini di anima e neanche poi così necessaria al punto dove sei meglio rimandare più avanti ;)

Il-Mago
26-09-2010, 13:03
Al momento tienila da parte:se non sbaglio(controlla sulla guida) dovresti poterci fare solo l'upgrade della lancia,ma essendo la cosa molto dispendiosa in termini di anima e neanche poi così necessaria al punto dove sei meglio rimandare più avanti ;)

Ok, grazie

pazzoide111
28-09-2010, 10:50
eccomi di nuovo!!!! :)

eccomi qua re allant seccato, altra domandina, ho liberato la strega e biorr, ma la chiave per andare dal boia miralda dove la trovo ? la grata è chiusa!!!

grazie!!!

Malek86
28-09-2010, 11:03
eccomi di nuovo!!!! :)

eccomi qua re allant seccato, altra domandina, ho liberato la strega e biorr, ma la chiave per andare dal boia miralda dove la trovo ? la grata è chiusa!!!

grazie!!!

Ti serve per forza che il mondo sia di tendenza completamente bianca o completamente nera.

pazzoide111
28-09-2010, 11:07
Grazie!!!

cavolo :eek: :eek: :eek:

Ill greco
28-09-2010, 11:25
Scusate la domanda fuori luogo...

Ma solo a me L'ultimo gioco di Kenshiro, almeno dai filmati che ho visto, da l'impressione di usare gli stessi modelli poligonali e accostamenti cromatici delgi sfondi di Demon' souls?
Mi sembra quasi lo stesso motore grafico.

Se i cadaveri mi si aggrapperanno a piedi tipo serpentone paraspifferi delle porte, la risposta che mi daro` sara` una sola :D

Il-Mago
28-09-2010, 17:09
questo gioco è fantastico.
ho da poco iniziato, ho ucciso i demoni di 1.1, 1.2, 3.1 e 5.1
Vado in giro con una lancia alata +5, lo scudo del cavaliere e un arco lungo +4 e l'armatura ondulata ( ho trovato anche quella del ladro che mi porto dietro perchè tanto è molto leggera)
Ho però trovato da un goblin gigante la mazza grande che mi ispira tanta violenza :D , me la consigliate o lascio perdere? Noto però dalla guida che non è migliorabile. Appena sotto di lei nella guida c'è la Meat Cleaver che mi attira ancora di più :sofico:

Quanti demoni devo uccidere per far diventare la tendenza bianco pura?? ( oltre a giocare off-line)

Dove mi consigliate di proseguire?

DodoAlien
28-09-2010, 18:05
io ce l'ho... da una paio di mesi ma non ci ho capito nulla di questo gioco...
come avanzo di livello (se esistono)
come faccio ad evocare qualcuno per farmi dare una mano?
come si salva?

PSManiaco
28-09-2010, 18:15
io ce l'ho... da una paio di mesi ma non ci ho capito nulla di questo gioco...
come avanzo di livello (se esistono)
come faccio ad evocare qualcuno per farmi dare una mano?
come si salva?

avanzi di livello (del personaggio) sacrificando anime dalla strega (mi pare sia una strega) nel nexus. Se muori e non recuperi le anime toccando la pozza del tuo sangue, le perdi.

puoi evocare qualcuno solo se sei online e hai una particolare pietra (non ricordo il nome)

il gioco salva di continuo, puoi spegnere quando vuoi e riprenderai da la.

DodoAlien
29-09-2010, 06:39
dov'è la strega nel nexus?
io vedo un vecchio che ripara\vende armi
uno da usare come deposito
uno colorato di blu seduto all'inizio sulle scale dei portali ed una che è seduta su un muretto che mi parla e basta.

DFGemini
29-09-2010, 08:51
dov'è la strega nel nexus?
io vedo un vecchio che ripara\vende armi
uno da usare come deposito
uno colorato di blu seduto all'inizio sulle scale dei portali ed una che è seduta su un muretto che mi parla e basta.

La strega nera,rispetto agli altri,si sposta di continuo ad ogni ritorno al nexus,ma sempre sullo stesso piano dove si trovan tutti:è vestita di nero,ha gli occhi "bendati" e si porta dietro una staffa.
L'unico problema è che non puoi salire di lv da subito,ma solo dopo aver battuto il primo boss nel palazzo di boletaria(il falange).dopo aver fatto ció basterà parlare con la strega per salire di lv.
Per usare i portali e quindi andare nel palazzo di boletaria devi parlare prima con lei e poi con il monumentale,un bambino seduto(sembra un piccolo monaco buddista) che trovi al secondo piano del nexus,su un terrazzo,in mezzo a tanti altri suoi simili.
Un consiglio:bisogna parlare tanto e con tutti,ma soprattutto esplorare ogni minimo punto dello scenario in demon soul,altrimenti non si và avanti.
Quel che ti ho scritto sopra sono tutte informazioni che avresti ottenuto parlando a tutti nel nexus ;)

Il-Mago
29-09-2010, 09:12
ho provato ad andare in gito con la mazza grande ma ne busco tante...torno alla mia lancia alata +5

Vorrei uccidere il fantasma di Rydell rinchiuso in cella nel 3.1, ci ho tentato da dietro le sbarre ma sembra ferirsi senza che i suoi pm calino. Probabilmente devo prima liberarlo e poi seccarlo.
Vorrei portare la tendenza a pure white...

BlackLothus
29-09-2010, 12:35
ho provato ad andare in gito con la mazza grande ma ne busco tante...torno alla mia lancia alata +5

Vorrei uccidere il fantasma di Rydell rinchiuso in cella nel 3.1, ci ho tentato da dietro le sbarre ma sembra ferirsi senza che i suoi pm calino. Probabilmente devo prima liberarlo e poi seccarlo.
Vorrei portare la tendenza a pure white...

non puoi uccidere il blue phantom di Rydell attraverso le sbarre, devi prima liberarlo. Per poterlo liberare però devi prima prendere la chiave in 3-2, in una zona cui si accede solo quando il mondo 3 è in pure white.
Comunque ucciderlo non porta verso il bianco, ma verso il nero (essendo un blue phantom). Uccidere i black phantom porta invece verso il bianco. Il Black Phantom di Rydell (come tutti gli altri black phantom con nome) compaiono solo in pure black (tranne garl vinland).

Il-Mago
29-09-2010, 15:15
non puoi uccidere il blue phantom di Rydell attraverso le sbarre, devi prima liberarlo. Per poterlo liberare però devi prima prendere la chiave in 3-2, in una zona cui si accede solo quando il mondo 3 è in pure white.
Comunque ucciderlo non porta verso il bianco, ma verso il nero (essendo un blue phantom). Uccidere i black phantom porta invece verso il bianco. Il Black Phantom di Rydell (come tutti gli altri black phantom con nome) compaiono solo in pure black (tranne garl vinland).

Ok grazie. Ma quante cose devo fare per attivare il pure white? Puoi farmi degli esempi specifici?

Dopo pranzo mi sono avventurato in 3.2, sono arrivato al demone maneater ma mi ha ucciso più volte. ritenterò quando sono più forte. Ho trovato parecchi oggetti e liberato Yurt però un mega scarafaggio mi ha danneggiato del tutto armatura (quella ondulata) e scudo e ci vogliono una marea di anime per ripararla...

BlackLothus
29-09-2010, 15:38
Ok grazie. Ma quante cose devo fare per attivare il pure white? Puoi farmi degli esempi specifici?

Dopo pranzo mi sono avventurato in 3.2, sono arrivato al demone maneater ma mi ha ucciso più volte. ritenterò quando sono più forte. Ho trovato parecchi oggetti e liberato Yurt però un mega scarafaggio mi ha danneggiato del tutto armatura (quella ondulata) e scudo e ci vogliono una marea di anime per ripararla...

per fare tutti gli eventi pure white e pure black io mi sono regolato così: in ogni mondo battevo i primi due boss (a parte il mondo 1 in cui arrivavo al terzo). Poi usavo le pietre degli occhi effimeri e mi suicidavo tante volte per arrivare a pure black (a seconda della tendenza del mondo servivano dai 5 ai 7 suicidi). Una volta in pure black uccidevo il black phantom con nome di quel mondo (esempio Rydell per il 3) ed il primeval demon (che si trova nella palude 3-2 per il mondo 3) di seguito senza tornare al nexus. Poi puoi anche tornare al nexus ed uccidere l'ultimo boss del mondo. A questo punto sei in pure white in quel mondo e puoi completare gli eventi relativi.
Il tutto è da farsi off-line, altrimenti la tendenza del mondo viene spostata automaticamente alla tendenza media dei server.

Se vuoi solo ottenere il pure white dovrebbe essere sufficiente sconfiggere i tre boss di ciascun mondo senza mai morire in forma corporea in quel mondo (quindi ogni volta che ottieni il corpo devi suicidarti nel nexus per evitare "incidenti").

DodoAlien
29-09-2010, 16:56
La strega nera,rispetto agli altri,si sposta di continuo ad ogni ritorno al nexus,ma sempre sullo stesso piano dove si trovan tutti:è vestita di nero,ha gli occhi "bendati" e si porta dietro una staffa.
L'unico problema è che non puoi salire di lv da subito,ma solo dopo aver battuto il primo boss nel palazzo di boletaria(il falange).dopo aver fatto ció basterà parlare con la strega per salire di lv.
Per usare i portali e quindi andare nel palazzo di boletaria devi parlare prima con lei e poi con il monumentale,un bambino seduto(sembra un piccolo monaco buddista) che trovi al secondo piano del nexus,su un terrazzo,in mezzo a tanti altri suoi simili.
Un consiglio:bisogna parlare tanto e con tutti,ma soprattutto esplorare ogni minimo punto dello scenario in demon soul,altrimenti non si và avanti.
Quel che ti ho scritto sopra sono tutte informazioni che avresti ottenuto parlando a tutti nel nexus ;)

il problema è ucciderlo il primo boss!!! :|

DFGemini
29-09-2010, 17:15
il problema è ucciderlo il primo boss!!! :|

Il boss falange è corazzato da altri 50(come numero mi pare) mini-falange che vanno uccisi se si vuole arrivare al corpo del boss.una mano notevole la dà la magia fuoco,sia usata come tale che come incantamento per l'arma,a seconda della classe che si usa.premesso questo durante il combattimento i mini-falange si staccheranno a turno dal corpo principale ed è in questo momento che vanno eliminati,aggirandoli e attaccandoli da dietro(davanti hanno scudo e lancia).la cosa ovviamente nn è facile perché gli altri mini-falange attaccheranno con le loro lance ma hanno tempi di attacco e animazioni tali ben definiti e non ci vuole molto ad impararli ed evitarli con schivata o parata di scudo.questa tecnica và ripetuta per tutti i mini-falange fino a che rimarrà solamente il corpo centrale del boss che risulterà inoffensivo e privo di difese.
La sua anima di demone permette di creare la lancia unica simile a quelle che usa il boss

Questa è la strategia vincente e ti dó un consiglio per il futuro:ragiona di più a mente fredda e studiati i nemici,sia in attacco che in difesa.questo ovviamente è il primo boss e ci sta bloccarsi,ma dopo le cose si fanno più difficili e complesse e senza un accurato studio dello scontro non se ne esce fuori.ripeto è un consiglio perchè il gioco è tanto difficile quanto per questo appagante ;).

Io ad ora sto fermo causa esami,NG+ lv 123 mi pare,sto facendo le tendenze nere dei mondi 3 e 5 prima del gran finale a boletaria

DodoAlien
29-09-2010, 17:21
io ancora devo arrivarci al bos però!! :D

DFGemini
29-09-2010, 17:26
io ancora devo arrivarci al bos però!! :D

Aaaannamo bene :asd:
Il ragazzo deve applicarsi di più :D

DodoAlien
29-09-2010, 17:29
si ma ci sono 217838713247 mob che mi seccano con tre colpi... :\

DFGemini
29-09-2010, 17:34
si ma ci sono 217838713247 mob che mi seccano con tre colpi... :\

La usi la combo di base parata(scudo) e 2/3 attacchi vero?lascia stare la schivata,devi prendere prima confidenza con i mob e quando attacchi non esagerare,lasciati sempre abbastanza stamina per rotolare subito dopo indietro o in caso parare un successivo colpo improvviso

DodoAlien
29-09-2010, 18:17
praticamente vado sempre in giro con lo scudo alzato... :P

DFGemini
29-09-2010, 18:43
Arma?Classe?
Cause principali di morte?te lo chiedo perchè il tratto 1-1 prima del boss,essendo appunto l'inizio è relativamente facile e mi sembra strano che fu incontri tutte queste difficoltà :confused:

DodoAlien
29-09-2010, 20:10
ho appena iniziato, con un cavaliere, quindi piu dell'arma e scudo iniziali non ho nulla... :)

cause della morte, i nemici :D

Il-Mago
29-09-2010, 23:32
per fare tutti gli eventi pure white e pure black io mi sono regolato così: in ogni mondo battevo i primi due boss (a parte il mondo 1 in cui arrivavo al terzo). Poi usavo le pietre degli occhi effimeri e mi suicidavo tante volte per arrivare a pure black (a seconda della tendenza del mondo servivano dai 5 ai 7 suicidi). Una volta in pure black uccidevo il black phantom con nome di quel mondo (esempio Rydell per il 3) ed il primeval demon (che si trova nella palude 3-2 per il mondo 3) di seguito senza tornare al nexus. Poi puoi anche tornare al nexus ed uccidere l'ultimo boss del mondo. A questo punto sei in pure white in quel mondo e puoi completare gli eventi relativi.
Il tutto è da farsi off-line, altrimenti la tendenza del mondo viene spostata automaticamente alla tendenza media dei server.

Se vuoi solo ottenere il pure white dovrebbe essere sufficiente sconfiggere i tre boss di ciascun mondo senza mai morire in forma corporea in quel mondo (quindi ogni volta che ottieni il corpo devi suicidarti nel nexus per evitare "incidenti").

grazie, un bel casino sto gioco. mi sa che lo ricomincio :D

BlackLothus
30-09-2010, 07:45
ho appena iniziato, con un cavaliere, quindi piu dell'arma e scudo iniziali non ho nulla... :)

cause della morte, i nemici :D

se proprio trovi difficoltà comincia con il nobile, magari non impari a parare/schivare da subito, ma la cosa diventa molto più semplice all'inizio, potendo affrontare i nemici a distanza con la magia, e intanto cominci a prendere confidenza con il sistema di gioco

grazie, un bel casino sto gioco. mi sa che lo ricomincio :D

perchè ricominciare? gli eventi white e black li puoi sbloccare anche nelle successive partite con lo stesso personaggio. A meno di non essere insoddisfatto del personaggio che hai costruito finora, io continuerei...

DodoAlien
30-09-2010, 07:57
proverò col nobile :P vediamo come va

Il-Mago
30-09-2010, 12:30
se proprio trovi difficoltà comincia con il nobile, magari non impari a parare/schivare da subito, ma la cosa diventa molto più semplice all'inizio, potendo affrontare i nemici a distanza con la magia, e intanto cominci a prendere confidenza con il sistema di gioco

perchè ricominciare? gli eventi white e black li puoi sbloccare anche nelle successive partite con lo stesso personaggio. A meno di non essere insoddisfatto del personaggio che hai costruito finora, io continuerei...

se per cambiare gli eventi è necessario sconfiggere i demoni io ne ho già ammazzato qualcuno e non vorrei che non mi bastassero e non riuscirci più in futuro. anche se mi sembra di capire che per il pure black potrebbe bastarmi suicidarmi da vivo 5 volte nello stesso mondo

BlackLothus
30-09-2010, 13:29
se per cambiare gli eventi è necessario sconfiggere i demoni io ne ho già ammazzato qualcuno e non vorrei che non mi bastassero e non riuscirci più in futuro. anche se mi sembra di capire che per il pure black potrebbe bastarmi suicidarmi da vivo 5 volte nello stesso mondo

per il pure black basta suicidarsi da vivo (fino ad un massimo di 7 volte se parti da pure white). Comunque ricorda che al secondo giro con lo stesso personaggio, se lo vuoi fare, devi incontrare di nuovo tutti i demoni, quindi se non riesci ad arrivare in pure white al primo giro in qualche mondo, lo puoi sempre fare al secondo giro.

DodoAlien
30-09-2010, 13:53
cosa sono pure white e pure black?

BlackLothus
30-09-2010, 14:39
sono le tendenze dei vari mondi (che si sbloccano dopo aver sconfitto la falange, parlato con la fanciulla in nero e con il monumentale). In generale sconfiggere boss e black phantom (con nomi, esempio rydell, scirvir, miralda,...) fa andare la tendenza verso il bianco, morire in forma corporea e sconfiggere personaggi umani o blue phantom (con nomi) fa spostare la tendenza verso il nero. Considera che più un mondo è verso il nero, meno punti vita hai in forma di spirito e più sono difficili i nemici, ma danno più anime quando sconfitti e c'è una maggior possibilità che lascino pietre o armi. Il contrario verso il bianco.
Per sapere la tendenza attuale dei mondi basta premere start ed andare sul penultimo menu, la luminosità delle pietre ti indica lo stato del mondo.
C'è anche la tendenza (verso il bianco e verso il nero del personaggio), ma questa è un'altra storia...

DodoAlien
30-09-2010, 14:45
mhhh

credo che non finirò mai questo gioco!! :D

BlackLothus
30-09-2010, 15:06
mhhh

credo che non finirò mai questo gioco!! :D

Le tendenze non sono necessarie a finire il gioco. Anch'io quando ho iniziato e cominciavo a leggere cose in giro mi sentivo abbastanza perso, ma poi ci si prende la mano. Oltre ad essere un gioco abbastanza difficile, ha anche delle meccaniche abbastanza complesse per chi inizia, rispetto alla maggior parte dei giochi. Comunque l'importante è procedere, poi se ci si appassiona e si vogliono fare tutti gli eventi bianco e nero, c'è sempre tempo.

Il-Mago
01-10-2010, 01:03
per il pure black basta suicidarsi da vivo (fino ad un massimo di 7 volte se parti da pure white). Comunque ricorda che al secondo giro con lo stesso personaggio, se lo vuoi fare, devi incontrare di nuovo tutti i demoni, quindi se non riesci ad arrivare in pure white al primo giro in qualche mondo, lo puoi sempre fare al secondo giro.

secondo giro?

comunque bene, sono riuscito a entrare in pure black nel 3.2, sconfiggere il black phantom di rydell e prendergli l'asta fosforescente che attualmente è l'arma più dannosa che ho. ho fatto un giro anche in 4.1 e trovato parecchia roba, dal falcion crescent +1, lo scudo di adjudicator che rigenera gli hp, l'anello rigenerante e l'anello del profanatore di tombe e l'arco lungo composito.

Cosa sono gli spettri neri? i black phantom?

ora vado in giro equipaggiato con lo scudo della fiamma viola +1, asta fosforescente e arco lungo composito +1
mi porto dietro anche la mazza benedetta +1 e la flamberga oltre ai due oggetti pe rlanciare incantesimi. ho sbloccato l'evacuazione anche se ho trovato alcune pietre che dovrebbero svolgerne la stessa funzione.

è utile commerciare con il corvo? mi chiede qualcosa che brilla...

BlackLothus
01-10-2010, 07:54
secondo giro?

una volta finito, puoi ricominciare con lo stesso personaggio, i nemici diventano più difficili per equilibrare la crescita del personaggio, si può fare anche il terzo, il quarto,...

Cosa sono gli spettri neri? i black phantom?

si

è utile commerciare con il corvo? mi chiede qualcosa che brilla...

si, è utile. Funziona così, abbandoni un oggetto nei pressi dell'albero, se il corvo approva vai nel menu e ricarica il profilo; dietro l'albero troverai quello che il corvo ha lasciato in cambio. Prova ad esempio con l'aguite della guida che trovi immediatamente prima del corvo... ci sono una ventina di oggetti che il corvo accetta, ma una volta scambiato, non accetta più lo stesso oggetto.

Il-Mago
01-10-2010, 10:04
una volta finito, puoi ricominciare con lo stesso personaggio, i nemici diventano più difficili per equilibrare la crescita del personaggio, si può fare anche il terzo, il quarto,...

si

si, è utile. Funziona così, abbandoni un oggetto nei pressi dell'albero, se il corvo approva vai nel menu e ricarica il profilo; dietro l'albero troverai quello che il corvo ha lasciato in cambio. Prova ad esempio con l'aguite della guida che trovi immediatamente prima del corvo... ci sono una ventina di oggetti che il corvo accetta, ma una volta scambiato, non accetta più lo stesso oggetto.

ok grazie.
e cosa sarebbe la fatidica soglia 120? il livello dell'anima con cui non sfigurare on-line?

Malek86
01-10-2010, 10:14
ok grazie.
e cosa sarebbe la fatidica soglia 120? il livello dell'anima con cui non sfigurare on-line?

Siccome aumentare troppo di livello rende più difficile trovare giocatori online (puoi incontrare solo personaggi di livello simile al tuo), la comunità si è praticamente messa d'accordo per "fermare" i personaggi al livello 120 una volta che l'hanno raggiunto. Così l'online è più facile.

Credo l'abbiano scelto perchè è il livello col quale si può finire tranquillamente il NG+.

pazzoide111
04-10-2010, 09:26
finito a livello 95....non riesco a staccarmi, ho già riseccato falange e mi appresto a salire di livello sempre piu'!!!!!!!!!! :D :D :D :D

Il-Mago
04-10-2010, 10:59
che storia l'armatura di Yurt...

pazzoide111
05-10-2010, 09:10
Ciao ragazzi, ieri mi è successa una cosa strana, sono stato evocato alla cripta delle tempeste, livello uno.
Appena evocato entro c’è un giocatore vivo, uno spettro blu come me e basta.
Stanno tutti fermi poi a un tratto il giocatore in vita evoca uno spettro nero. (ovviamente suo amico come anche quello blu)
Questo di livello molto alto (credo) mi risucchia un livello anima e mi ammazza.
Mi faccio rievocare e stavolta lo secco io. Ma gli altri 2 quello in vita e l’altro blu non fanno nulla, camminano e basta (ovvio che sono tutti d’accordo)
Torno indietro con la pietra bianca e mi faccio rievocare di nuovo, sempre quei due e poi viene evocato lo spettro nero….faccio il segno del sospiro (questa volta non mi attacca nemmeno, cammina avanti e indietro) saluto e me ne ritorno al nexus.

3 domande:

- ma si possono evocare giocatori spettri neri? Non lo sapevo! Come si fa’?

- che magia è quella dei pallini che ti girano intorno (utilizzata anche dalla vecchia scimmia) e poi colpiscono il nemico?

- che magia o miracolo è il risucchio livello anima?

scusatemi per la lunghezza, grazie mille!

BlackLothus
05-10-2010, 09:37
3 domande:

- ma si possono evocare giocatori spettri neri? Non lo sapevo! Come si fa’?

- che magia è quella dei pallini che ti girano intorno (utilizzata anche dalla vecchia scimmia) e poi colpiscono il nemico?

- che magia o miracolo è il risucchio livello anima?

scusatemi per la lunghezza, grazie mille!

- con una pietra occhi rossi si può "invitare" un altro giocatore come spettro nero per una sfida, ma non conosco i dettagli, non l'ho mai usata
- è la moving soul arrow (non ricordo il nome italiano), te la puoi far insegnare da Freke usando appunto l'anima del vecchio monaco (scimmia?)
- soulsucker o risucchio, te la insegna Yuria usando l'anima della fanciulla in nero, ottenibile se completi il gioco con il finale "buono"

pazzoide111
05-10-2010, 09:52
Grazie mille!!!

ops per la scimmia ho sbagliato :D :D :D :D

e sta pietra rossa dove si trova?

BlackLothus
05-10-2010, 09:55
quando completi il gioco...
...stavolta con finale "cattivo"

pazzoide111
05-10-2010, 09:58
eccavolo!!!!!! :D :D :D :D :D

grazie!!!!:)

pazzoide111
12-10-2010, 10:34
aaaaahhhhh!!!!!!!!! :D

altra domanda, sto rifacendo il gioco e devo "assolutamente" prendere la seconda dragon bone smasher!!! ma non ho la tendenza bianca e ho ucciso il tipo prima del fiammeggiante che te la chiede....:(

come faccio a far tornare bianca la tendenza per poter passare e prendere la spada ? :confused: :confused: :confused: :confused:

grazie ancora!!!

BlackLothus
12-10-2010, 11:11
porta la tendenza a nero puro, poi senza tornare al nexus uccidi il primeval demon ed lo spettro nero di scirvir il viaggiatore. Puoi se vuoi puoi anche tornare al nexus. Quando avrai sconfitto anche l'ultimo boss avrai tendenza bianca pura.

pazzoide111
12-10-2010, 11:15
Grazie mille !!! ci provo ! :)

Ill greco
19-10-2010, 12:44
http://multiplayer.it/notizie/81616-demons-souls-demons-souls-terminato-in-unora.html

senza parole

DodoAlien
19-10-2010, 13:06
si ma non è che faccia vedere molto :X

DFGemini
19-10-2010, 14:10
Ci sono i video dell'impresa divisi in parti...ma molte cose non mi tornano...è un fake o simili molto ben progettato/organizzato

Malek86
19-10-2010, 14:14
Ci sono i video dell'impresa divisi in parti...ma molte cose non mi tornano...è un fake o simili molto ben progettato/organizzato

Non credo che sia un fake. Cos'è che non ti torna?

PS. comunque è facile vedere se è un fake... mi collego un attimo al server asiatico con la mia copia del gioco, e vedo se nel Pantheon c'è effettivamente uno con un tempo così breve :D

PPS. anzi no, a quanto pare non c'è una classifica dei tempi più brevi, peccato :O

BlackLothus
21-10-2010, 13:06
ho visto qualche spezzone, è veramente incredibile... ogni passo è studiato ed eseguito senza mai sbagliare...

petru916
22-10-2010, 21:16
ragazzi salve, sono un neopossessore di questo splendido, ma che dico, MERAVIGLIOSO gioco...non sono nemmeno 3 giorni che l'ho iniziato e già sono a 20 e passa ore di gameplay...e mi prende ogni secondo sempre di più...allora io sono un cavaliere del tempio livello anima 53, mi sono specializzato nel corpo a corpo e punto molto sui parametri di forza, resistenza e vitalità...ora, dopo aver sconfitto già 4 demoni più un arcidemone sono arrivato a palazzo di boletaria 4, dove c'è il drago blu per intenderci e ho battuto lo spettro nero di ostrava che mi ha dato la sua spada e il suo scudo...adesso però seguendo la guida mi indica che il prossimo boss è quasi impossibile da battere in solitaria...perciò volevo chiedervi se qualcuno di voi fosse disponibile a darmi una mano per batterlo...per intenderci è il falso re che a quanto ho capito con un attacco può anche farti diminuire di livello anima istantaneamente...in secondo luogo cosa me ne faccio delle anime che hanno lasciato i demoni principali dopo averli sconfitti?nella descrizione mi dice che se la uso mi aggiunge anime ma posso anche scambiarla con magie miracoli etc...cosa consigliate?scusate se sono stato tedioso ma ho ancora molti dubbi :) grazie!!

BlackLothus
24-10-2010, 13:50
benvenuto in DS.

Prima del falso re, credo dovresti completare gli altri mondi.. almeno, io l'ho sempre fatto per ultimo. Comunque considera che io avevo un personaggio specializzato nella magia, ma trovando difficile usare la magia contro il falso re, l'ho sconfitto corpo a corpo (con un martello miridan +10), quindi non ti dovrebbe creare troppi problemi se il tuo personaggio è già corpo a corpo, l'importante è studiare i suoi movimenti, se necessario morire qualche volta...

Le anime dei demoni le puoi usare per magie (Freke e Yuria), miracoli (Urbain) e armi uniche (Ed).

Ad esempio è estremamente utile forgiare la spada Morion, e per un personaggio corpo a corpo potrebbe essere ottima la mannaia del macellaio (meat clever). Per le magie (sempre per un pers. corpo a corpo) può essere molto utile la magia maledici arma.

Le possibilità e le cose da fare sono moltissime...

A volte la sera mi connetto, ho due personaggi, uno di livello 160 circa ed uno di livello 50 circa, se ti serve una mano puoi provare a vedere se sono on-line, magari riesco ad aiutarti. psn-id: scimpalimpa

petru916
24-10-2010, 23:44
benvenuto in DS.

Prima del falso re, credo dovresti completare gli altri mondi.. almeno, io l'ho sempre fatto per ultimo. Comunque considera che io avevo un personaggio specializzato nella magia, ma trovando difficile usare la magia contro il falso re, l'ho sconfitto corpo a corpo (con un martello miridan +10), quindi non ti dovrebbe creare troppi problemi se il tuo personaggio è già corpo a corpo, l'importante è studiare i suoi movimenti, se necessario morire qualche volta...

Le anime dei demoni le puoi usare per magie (Freke e Yuria), miracoli (Urbain) e armi uniche (Ed).

Ad esempio è estremamente utile forgiare la spada Morion, e per un personaggio corpo a corpo potrebbe essere ottima la mannaia del macellaio (meat clever). Per le magie (sempre per un pers. corpo a corpo) può essere molto utile la magia maledici arma.

Le possibilità e le cose da fare sono moltissime...

A volte la sera mi connetto, ho due personaggi, uno di livello 160 circa ed uno di livello 50 circa, se ti serve una mano puoi provare a vedere se sono on-line, magari riesco ad aiutarti. psn-id: scimpalimpa

ti ringrazio per i consigli, ho imparato maledici arma e finalmente sono riuscito a batterlo, giusto poco tempo fa :) ormai sono a livello 80 e qualcosa, ho cominciato il NG+ e sinceramente mi farebbe piacere fare una partita insieme, i nemici sono già molto più ostici, domani mattina dovrebbero attaccarmi la linea internet (al momento sto con la chiavetta)...non appena ho un pò di tempo ti aggiungo e sicuramente ci faremo una caccia di demoni insieme :) sei stato gentilissimo ti ringrazio dei consigli, intanto lascio il mio psn id per chi volesse aggiungermi: Petrus91 :) mamma mia quant'è bello questo gioco, erano anni che non mi divertivo così :) già 32 ore in meno di una settimana :)

Malek86
25-10-2010, 00:16
ti ringrazio per i consigli, ho imparato maledici arma e finalmente sono riuscito a batterlo, giusto poco tempo fa :) ormai sono a livello 80 e qualcosa, ho cominciato il NG+ e sinceramente mi farebbe piacere fare una partita insieme, i nemici sono già molto più ostici, domani mattina dovrebbero attaccarmi la linea internet (al momento sto con la chiavetta)...non appena ho un pò di tempo ti aggiungo e sicuramente ci faremo una caccia di demoni insieme :) sei stato gentilissimo ti ringrazio dei consigli, intanto lascio il mio psn id per chi volesse aggiungermi: Petrus91 :) mamma mia quant'è bello questo gioco, erano anni che non mi divertivo così :) già 32 ore in meno di una settimana :)

Per la cronaca, si possono trovare solo giocatori di livello simile al proprio. Se sei di livello 80, allora potrai trovare ed evocare solo i giocatori che hanno un livello più o meno dal 70 al 90. Quindi le possibilità di giocare in co-op sono limitate.

E' il motivo per cui molti preferiscono fermarsi al livello 120. In modo da poter trovare molte altre persone.

BlackLothus
25-10-2010, 08:09

di niente, chiedi pure quando vuoi. Per giocare insieme, come dice malek, dipende dal livello, quindi al momento non possiamo, ne ho uno a 167 ed uno a 53, ma che procede più lentamente rispetto al tuo che è già a 80. Concordo, il gioco è veramente fantastico, nonostante sia al quinto giro (4 con un pg e 1 con l'altro) non mi ha ancora annoiato, peccato non facciano altri giochi così. speriamo in project dark...

petru916
25-10-2010, 11:22
Per la cronaca, si possono trovare solo giocatori di livello simile al proprio. Se sei di livello 80, allora potrai trovare ed evocare solo i giocatori che hanno un livello più o meno dal 70 al 90. Quindi le possibilità di giocare in co-op sono limitate.

E' il motivo per cui molti preferiscono fermarsi al livello 120. In modo da poter trovare molte altre persone.
oh, cacchio questo non lo sapevo :( vabbè allora pian pianino salgo di livello così magari ci si può fare una partita insieme ^_^
di niente, chiedi pure quando vuoi. Per giocare insieme, come dice malek, dipende dal livello, quindi al momento non possiamo, ne ho uno a 167 ed uno a 53, ma che procede più lentamente rispetto al tuo che è già a 80. Concordo, il gioco è veramente fantastico, nonostante sia al quinto giro (4 con un pg e 1 con l'altro) non mi ha ancora annoiato, peccato non facciano altri giochi così. speriamo in project dark...
concordo, io ancora sto teso come le corde di un violino ogni volta che combatto contro un boss, questo gioco è decisamente un capoloavoro...piuttosto, c'è una qualche particolare location dove fare soul farming?ultimamente avevo usato l'arcipietra 1-3 che mi faceva attaccare alle spalle 3 cavalieri con gli occhi rossi andando indietro e altri 2 più un ufficiale grass andando avanti , quindi 15000 anime le facevo piuttosto facilmente..

BlackLothus
25-10-2010, 12:49
credo che il posto migliore per farmare anime, senza correre nessun rischio, sia il primo reaper in 4-2. Equipaggi anello del ladro e anello dell'avarizia, scendi nel corridoio dove c'è blige e con l'arco (senza scendere) uccidi il reaper. Potrebbe essere necessario uccidere prima uno o due shadowqualcosa (non ricordo come si chiamano). evacui e ripeti. In NG+ con tendenza pure black dovresti fare almeno 15000 anime.

DFGemini
25-10-2010, 13:20
ho iniziato da poco l'NG ++ e comincio ad accusare qualche segno di "stanchezza":D .
una domanda:la magia soul thirst(Yuria la strega) ha una durata?per intenderci è la magia che incrementa il numero di anime acquisibili di un tot %

BlackLothus
25-10-2010, 17:00
il wikidot riporta "30 secondi".

DFGemini
25-10-2010, 17:11
il wikidot riporta "30 secondi".

azz:mbe: .....per la modica spesa di 200 MP è pochino.....è utilizzabile degnamente solo a fine boss battle oppure nel farm in 4-2:(

petru916
27-10-2010, 18:32
oggi mi è finalmente arrivata la linea internet, e con lei una deprimente consapevolezza che la difficoltà è schizzata in su con il NG+ :D questo gioco mi piace sempre di più raga :D

DFGemini
27-10-2010, 20:49
ammazza quanto c'ho messo oggi a segare il boss 2-2 in NG++ da solo:mbe: .....una 50ina di frecce.
ok che non ho la build DEX,ma al prossimo run la vedo tosta:doh: (non potevo usare l'anello att +30% perchè i posti erano occupati da quello del ladro,obbligatorio per seminare il boss,e da quello appiccicoso,obbligatorio anche lui altrimenti era oneshot e dovevo rifare subito second chance).

Grifith77
28-10-2010, 11:07
ammazza quanto c'ho messo oggi a segare il boss 2-2 in NG++ da solo:mbe: .....una 50ina di frecce.
ok che non ho la build DEX,ma al prossimo run la vedo tosta:doh: (non potevo usare l'anello att +30% perchè i posti erano occupati da quello del ladro,obbligatorio per seminare il boss,e da quello appiccicoso,obbligatorio anche lui altrimenti era oneshot e dovevo rifare subito second chance).

Equipaggia la Morion Blade allora ;)

deboarri
28-10-2010, 19:13
ciao a tutti,qualcuno sa dirmi perche non trovo yuria la strega nel nexus dopo averla liberata? sto diventando matto........help please.......se potete ;)

DFGemini
28-10-2010, 20:55
Equipaggia la Morion Blade allora ;)

ce l'ho,ma il boss flamelurker(2-2) è forse il peggiore da affrontare,in tutto il gioco,con attacchi fisici.
non dico sia impossibile,ma in NG++ la vedo al limite dell'estremo.
sono andato quindi di frecce(la magia non l'ho per niente upgradata).cmq a parte la lunghezza del combattimento(freccia,scappa da lui che corre,trova un posto riparato dove far sfogare il boss in sicurezza,freccia) è filato tutto liscio al primo colpo.
al prossimo run credo lo proverò in forma umana,così da non avere il problema dell'anello appiccicoso e poter equipaggiare l'anello del ratto.

ciao a tutti,qualcuno sa dirmi perche non trovo yuria la strega nel nexus dopo averla liberata? sto diventando matto........help please.......se potete ;)
quando l'hai salvata sei salito sulla piattaforma indossando il cappello da giudice giusto?e hai ucciso il giudice di guardia?alla fine di tutto hai parlato con yuria(togliendoti però il cappello prima altrimenti ti scambia per un nemico)?se hai fatto tutto la dovresti trovare dalle parti di sage Freke e del suo aiutante

Kr1stianTroy
28-10-2010, 21:16
ciao ragazzi, vorrei buttarmi su demon con la ultimate... chi lo ha giocato sa dirmi i pro e i contro in linea di massima?
premetto che amo i giochi difficili che richiedono impegno, però non vorrei cadere nella frustrazione dato che in tanti mi hanno fatto passare la voglia. Però non so.. mi attrae!

BlackLothus
29-10-2010, 08:30
anche io ero attratto, ma temevo la frustrazione: non sono proprio il massimo con il pad. Comunque ci si abitua presto ed è un gioco fattibilissimo una volta presa un po' di pratica.
L'unico "contro" che vedo è la grafica non di ultimissimo grido, ma francamente non ci si fa molto caso, in genere hai altro a cui pensare.
Per il resto per me sono tutti pro: ambientazione fantasy-gotica bellissima e varia, completa personalizzazione del personaggio e dell'equipaggiamento, possibilità di affrontare ogni situazione in modi diversi (corpo a corpo, magia, archi), molti eventi "attivabili" cioè che dipendono dalle azioni fatte.
A questo proposito, molte recensioni lo definiscono RPG, ma non lo è; è un hack&slash: in tutto il gioco ci saranno 3 o 4 "dialoghi" in cui poi rispondere si o no.
Per quanto mi riguarda è uno dei migliori giochi che abbia mai giocato (non molti su ps3, ma parecchi su pc).
Secondo me: buttati senza problemi, vale ogni centesimo

deboarri
29-10-2010, 10:12
...che pirla che sono.....trovata grazie.

ce l'ho,ma il boss flamelurker(2-2) è forse il peggiore da affrontare,in tutto il gioco,con attacchi fisici.
sono andato quindi di frecce(la magia non l'ho per niente upgradata).cmq a parte la lunghezza del combattimento(freccia,scappa da lui che corre,trova un posto riparato dove far sfogare il boss in sicurezza,freccia) è filato tutto liscio al primo colpo.
al prossimo run credo lo proverò in forma umana,così da non avere il problema dell'anello appiccicoso e poter equipaggiare l'anello del ratto.

quando l'hai salvata sei salito sulla piattaforma indossando il cappello da giudice giusto?e hai ucciso il giudice di guardia?alla fine di tutto hai parlato con yuria(togliendoti però il cappello prima altrimenti ti scambia per un nemico)?se hai fatto tutto la dovresti trovare dalle parti di sage Freke e del suo aiutante

deboarri
29-10-2010, 10:18
......alla veneranda età di 47 anni non pensavo che un gioco potesse attrarmi così tanto.fantastico; molto difficile (moooolto sopratutto all'inizio) ma bellissimo.
tanto per parlare secondo voi quale è l'arma migliore per il mio cavaliere del tempio? fino ad ora sono andato avanti solo a suon di mazzate.....ma a parte i boss della torre mi rimangono il vecchio re e il piu tosto ilfalso re; che dite meglio imparare qualche magia?;)
ciao.

petru916
29-10-2010, 10:25
......alla veneranda età di 47 anni non pensavo che un gioco potesse attrarmi così tanto.fantastico; molto difficile (moooolto sopratutto all'inizio) ma bellissimo.
tanto per parlare secondo voi quale è l'arma migliore per il mio cavaliere del tempio? fino ad ora sono andato avanti solo a suon di mazzate.....ma a parte i boss della torre mi rimangono il vecchio re e il piu tosto ilfalso re; che dite meglio imparare qualche magia?;)
ciao.

ciao!!io ho imparato esplosione di fuoco e mi basta per ora come magia, però prima ti consiglio di imparare il miracolo evacua, utilissimo nelle situazioni "compromesse"...se per il primo devi trovare un catalizzatore, per il secondo hai già l'amuleto del dio :)

PS:ottima scelta, anche io sono un cavaliere del tempio...:D

Grifith77
29-10-2010, 10:39

La Morion Blade ha la stessa proprietà dell'anello del ratto intelligente, ovvero quando sei a < 30% della salute ti aumenta i danni (del 50%) che fai con qualsiasi arma equipaggiata, quindi puoi equipaggiare la morion in uno slot ed usare l'arco (non occorre utilizzare la spada, basta che sia equipaggiata). Ah, l'effetto della morion e dell'anello del ratto intelligente sono cumulabili, quindi se li hai equipaggiati entrambi (+100% danni) preparati a fare una strage :D
Io dall'NG++ ho inziato a rimanere in forma umana in modo da liberarmi dall'anello appicicoso e non ho avuto alcun problema, anche se devo dire che il mio personaggio era un carroarmato ;)

P.S.: Ti consiglio di usare l'arco Lava (+100 danni fuoco per qualsiasi tipo di freccia)

BlackLothus
29-10-2010, 11:49
ciao.

per l'arma migliore dipende da come hai sviluppato le caratteristiche. Lo stesso vale per le magie, se hai bassa magia la eviterei contro il falso re, in caso un bel maledici arma e con paienza lo tiri giù, sempre a suon di mazzate.

La Morion Blade ha la stessa proprietà dell'anello del ratto intelligente, ovvero quando sei a < 30% della salute ti aumenta i danni (del 50%) che fai con qualsiasi arma equipaggiata, quindi puoi equipaggiare la morion in uno slot ed usare l'arco (non occorre utilizzare la spada, basta che sia equipaggiata). Ah, l'effetto della morion e dell'anello del ratto intelligente sono cumulabili, quindi se li hai equipaggiati entrambi (+100% danni) preparati a fare una strage :D
Io dall'NG++ ho inziato a rimanere in forma umana in modo da liberarmi dall'anello appicicoso e non ho avuto alcun problema, anche se devo dire che il mio personaggio era un carroarmato ;)

P.S.: Ti consiglio di usare l'arco Lava (+100 danni fuoco per qualsiasi tipo di freccia)

in realtà +125% (dannox1,5x1,5). L'arco di Lava è buono, ma non contro il fiammegiante. Contro il fiammegiante userei un buon arco lungo composito upgradato a seconda delle statistiche (+10 o +5 viscoso o +5 di qualità) e le frecce sante, che fanno danno magico a cui il fiammegiante è molto sensibile.

DFGemini
29-10-2010, 12:10
ciao.

dipende da come hai sviluppato il pg,se con armatura leggera o pesante e dipende anche dal mondo che stai affrontando.
in generale,io,preferisco le spade lunghe che garantiscono danno di 2 tipi,sono veloci,buon range e danni nella media.inoltre hanno attacchi sia di "spazzata" che affondi(utili nei corridoi o spazi stretti).hanno però l'handicap di non atterrare l'avversario come le spade pesanti e non fanno danni molto elevati come queste ultime,quindi un combattimento non si risolve con pochi colpi.
ad ora utilizzo come spada lunga(e credo rimarrà definitiva per questa categoria di spade) la Sangueblu.
io consiglio di abbinare un'armatura pesante a un'arma leggera o viceversa,soprattutto se sei al primo NG,dove il peso trasportabile non è elevato.

x Grifith77:azz,non sapevo che la Morion avesse questa proprietà,o meglio pensavo funzionasse solo impugnandola:doh: .....utilizzata così con l'arco(uso il lava da te citato) e l'anello non dico che si diventa devastanti ma poco ci manca:stordita: .thx dell'info,proverò sicuramente nei prossimi scontri

deboarri
29-10-2010, 12:34
...ok ti ringrazio.

ciao!!io ho imparato esplosione di fuoco e mi basta per ora come magia, però prima ti consiglio di imparare il miracolo evacua, utilissimo nelle situazioni "compromesse"...se per il primo devi trovare un catalizzatore, per il secondo hai già l'amuleto del dio :)

PS:ottima scelta, anche io sono un cavaliere del tempio...:D

deboarri
29-10-2010, 12:42
ti ringrazio,come caratteristiche ho fin dall'inizio aumentato forza ,resistenza e vitalita,attualmente sono liv anima 94 sto gironzolando con l'armatura pesante iniziale del cavaliere del tempio ,scudo torre e spada larga della ricerca;niente incantesimi e il miracolo di cura;troppo poco per il falso re? :(

[QUOTE=BlackLothus;33499073]per l'arma migliore dipende da come hai sviluppato le caratteristiche. Lo stesso vale per le magie, se hai bassa magia la eviterei contro il falso re, in caso un bel maledici arma e con paienza lo tiri giù, sempre a suon di mazzate.

deboarri
29-10-2010, 12:45
...ti ringrazio.....ma la sangue blu la si trova o la si fabbrica?

dipende da come hai sviluppato il pg,se con armatura leggera o pesante e dipende anche dal mondo che stai affrontando.
in generale,io,preferisco le spade lunghe che garantiscono danno di 2 tipi,sono veloci,buon range e danni nella media.inoltre hanno attacchi sia di "spazzata" che affondi(utili nei corridoi o spazi stretti).hanno però l'handicap di non atterrare l'avversario come le spade pesanti e non fanno danni molto elevati come queste ultime,quindi un combattimento non si risolve con pochi colpi.
ad ora utilizzo come spada lunga(e credo rimarrà definitiva per questa categoria di spade) la Sangueblu.
io consiglio di abbinare un'armatura pesante a un'arma leggera o viceversa,soprattutto se sei al primo NG,dove il peso trasportabile non è elevato.

x Grifith77:azz,non sapevo che la Morion avesse questa proprietà,o meglio pensavo funzionasse solo impugnandola:doh: .....utilizzata così con l'arco(uso il lava da te citato) e l'anello non dico che si diventa devastanti ma poco ci manca:stordita: .thx dell'info,proverò sicuramente nei prossimi scontri

DFGemini
29-10-2010, 13:53
si fabbrica tramite anima di demone,ma ripeto dipende dal tuo gioco,per il mio è la più congeniale e ormai sono 3 NG che gioco così,quindi conosco punti di forza e limiti(penso).
se seui un guerriero/cavaliere e quindi combatti fisicamente penso che fondamentali siano:
-miracoli:evacuate/second chance/antimagic field(in alcuni casi)
-magie:warding/poison cloud/cursed weapon(o light weapon)/soul ray(solo all'inizio,poi da NG+ se non sviluppi magia diventa inutile).

cmq un'ottima spada lunga,reperibile già dal primo giro tramite drop,è la spada del drago +1,in 2-2.si trova in uno dei cunicoli finali che formano la fitta rete che porta al boss.è ottima perchè massimizza il danno senza bonus sulle stat(poichè all'inizio hai stat basse,quindi meglio una spada che ti dà tutto subito,che una che ti dà bonus potenti solo con stat alte che non hai).
altra spada(ma di tipo diverso) è il crescent falchion +1,reperibile in 4-1 dal primo red scheleton

petru916
29-10-2010, 13:54
ti ringrazio,come caratteristiche ho fin dall'inizio aumentato forza ,resistenza e vitalita,attualmente sono liv anima 94 sto gironzolando con l'armatura pesante iniziale del cavaliere del tempio ,scudo torre e spada larga della ricerca;niente incantesimi e il miracolo di cura;troppo poco per il falso re? :(

[QUOTE=BlackLothus;33499073]per l'arma migliore dipende da come hai sviluppato le caratteristiche. Lo stesso vale per le magie, se hai bassa magia la eviterei contro il falso re, in caso un bel maledici arma e con paienza lo tiri giù, sempre a suon di mazzate.

per il falso re conviene indossare un'armatura leggera per essere il più scattanti possibile...devi lavorare di schivata con lui, altrimenti ti secca subito...almeno per me è stato così...cmq quando vuoi mi puoi aggiungere così possiamo giocare insieme, il mio nick è in firma quello in firma :)

DFGemini
29-10-2010, 13:55
ah prop del falso re,stai attento a
la magia soulsacker,che ti ruba 1 lv anima.quando parte l'animazione ti viene incontro come per strozzarti,schivalo subito

petru916
29-10-2010, 13:56
si fabbrica tramite anima di demone,ma ripeto dipende dal tuo gioco,per il mio è la più congeniale e ormai sono 3 NG che gioco così,quindi conosco punti di forza e limiti(penso).
se seui un guerriero/cavaliere e quindi combatti fisicamente penso che fondamentali siano:
-miracoli:evacuate/second chance/antimagic field(in alcuni casi)
-magie:warding/poison cloud/cursed weapon(o light weapon)/soul ray(solo all'inizio,poi da NG+ se non sviluppi magia diventa inutile).

cmq un'ottima spada lunga,reperibile già dal primo giro tramite drop,è la spada del drago +1,in 2-2.si trova in uno dei cunicoli finali che formano la fitta rete che porta al boss.è ottima perchè massimizza il danno senza bonus sulle stat(poichè all'inizio hai stat basse,quindi meglio una spada che ti dà tutto subito,che una che ti dà bonus potenti solo con stat alte che non hai).
altra spada(ma di tipo diverso) è il crescent falchion +1,reperibile in 4-1 dal primo red scheleton

anche io uso la dragon sword, l'ho però aumentata solo di 1 livello quindi adesso sta a +2...mi conviene continuare con questa o ci sono altre spade molto più versatili e potenti?

BlackLothus
29-10-2010, 14:34

.

Quindi hai aumentato forza resistenza e vitalità e sei a livello 94, non mi sembra poco per il falso re.
Secondo me dovresti usare il primo slot armi con "martello miridan" o "spaccaossa di draghi" da impugnare a due mani, e nel secondo slot un'arma più leggera (spada del drago o spada del cavaliere) da usare ad una mano con uno scudo, magari più leggero dello scudo torre: dovresti cercare di diminuire il peso finchè non riesci a rotolare a velocità normale (cioè il peso degli oggetti attivi non deve superare la metà del massimo peso per gli oggetti attivi).

Essendo alta la forza, la cosa migliore è upgradare le armi in "contundenti" usando le pitre grigie da Ed il fabbro (sia il martello miridan che la spada del cavaliere).

Secondo me così sei aposto per il falso re.

Se poi hai suffuciente intelligenza (18), imparerei anche maledici arma da Yuria.

DFGemini
29-10-2010, 14:37
anche io uso la dragon sword, l'ho però aumentata solo di 1 livello quindi adesso sta a +2...mi conviene continuare con questa o ci sono altre spade molto più versatili e potenti?

secondo me se uppata fino al +5,il max,può tranquillamente essere utilizzata per il NG+,poichè mantiene un alto potere d'attacco e a meno di build particolari solitamente i bonus iniziano a dare incrementi significativi dal lv 110 in poi.io la porterei al max,così ti prendi anche il trofeo e al prossimo giro cambi arma;) (così ho fatto io e in NG+,anche con il falso re,non ho trovato difficoltà)

deboarri
29-10-2010, 17:53
grazie a tutti per gli aiuti....stasera vado a trovare il falso re.........:eek:
un altra domandina che mi sovviene al momento.... toglietemi una curiosità :le pietre bisogna per forza portarsele dietro dai fabbri o possono restare anche dal guardarobiere nel nexsus?

BlackLothus
29-10-2010, 18:36
fortunatamente le puoi lasciare al guardarobiere

deboarri
29-10-2010, 19:16
..ti ringrazio....mi hai tolto un peso......;)

fortunatamente le puoi lasciare al guardarobiere

petru916
30-10-2010, 02:27
..ti ringrazio....mi hai tolto un peso......;)

in tutti i sensi :D xD comunque proverò a migliorarla come mi hai consigliato tu, c'è un posto dove si possono raccogliere pietre del drago in maniera abbastanza veloce?

BlackLothus
30-10-2010, 17:24
proprio veloce no. Tutti i bacarozzi (piccoli, grandi e volanti) in 2-2 possono droppare pietre drago. In particolare in mezzo alla lava ne trovi una pura ed alcuni pezzi.
Per migliorare la probabilità di drop è consigliata tendenza nera, sia del mondo che del personaggio ed equipaggiare la grande spada della ricerca.
Le schegge le potresti anche comprare dal mercante in 2-2, ma già che cerchi i pezzi troverai anche le schegge.

pazzoide111
04-11-2010, 11:21
Ciao ragazzi, ennesima domandina, sono al terzo giro...livello 126....ieri finalmente sono riuscito a prendere la makoto.....

ma ops che pochi danni fa ??? (anche usata insieme a una uncicatana :D )

con la North Regalia faccio molti piu' danni...!!!

dove sbaglio ?

grazie!!!

BlackLothus
04-11-2010, 14:15
Non sbagli, la makoto può andare bene al primo giro, ma andando avanti è veramente scarsa, visto che non scala con le caratteristiche ed il danno base è 210.
La North Regalia, se hai tendenza pura (bianca o nera) del personaggio, fa 540 danni, che non sono assolutamente pochi e rimane una delle armi che fa più danno se non hai creato una specifica build puntando molto su una caratteristica.

DFGemini
04-11-2010, 14:40
Non sbagli, la makoto può andare bene al primo giro, ma andando avanti è veramente scarsa, visto che non scala con le caratteristiche ed il danno base è 210.
La North Regalia, se hai tendenza pura (bianca o nera) del personaggio, fa 540 danni, che non sono assolutamente pochi e rimane una delle armi che fa più danno se non hai creato una specifica build puntando molto su una caratteristica.
quoto e aggiungo che la differenza di danno è determinata anche dal range/velocità maggiore che la makoto ha,cosa che nel PvE non interessa magari ma nel PvP sì

pazzoide111
04-11-2010, 15:42
grazie mille!!! ora capisco...sono tendenza bianca pura nel personaggio....:)

DFGemini
04-11-2010, 15:44
grazie mille!!! ora capisco...sono tendenza bianca pura nel personaggio....:)

allora sei a cavallo perchè hai il bonus;)

pazzoide111
04-11-2010, 15:54
rimango così allora!!! forse per quello ho notato molta differenza, un'altra arma potente da consigliarmi ?

grazie!

DFGemini
04-11-2010, 16:07
rimango così allora!!! forse per quello ho notato molta differenza, un'altra arma potente da consigliarmi ?

grazie!

dipende.armatura leggere o pesante?usi lo scudo o vai di schivata?stat più alte?

io ormai con la Sangueblu mi trovo a meraviglia,ma necessita di almeno 30 pt a Fortuna

pazzoide111
04-11-2010, 17:35
Ciao, azzz le stat non le ricordo benissimo, comunque tanta forza tanta vita, un po' di magia e piu' o meno tanta velocità....per ora rotolo da dio con:

- armatura delle tenebre, tutta tranne i pantaloni del santo

- scudo di garland +5 (quello fatto a rombo)

- frecce a volontà

- anello della forza

- anello della rigenerazione

spero di non essermi dimenticato nulla

allora le tre barre vita, magia, stamina sono piu' o meno così

-------------------------------------
-----------------
------------------------------

ancora grazie

DFGemini
04-11-2010, 21:11
Ciao, azzz le stat non le ricordo benissimo, comunque tanta forza tanta vita, un po' di magia e piu' o meno tanta velocità....per ora rotolo da dio con:

- armatura delle tenebre, tutta tranne i pantaloni del santo

- scudo di garland +5 (quello fatto a rombo)

- frecce a volontà

- anello della forza

- anello della rigenerazione

spero di non essermi dimenticato nulla

allora le tre barre vita, magia, stamina sono piu' o meno così

-------------------------------------
-----------------
------------------------------

ancora grazie

mmm lv anima?cmq lascia perdere l'armatura delle tenebre:bellissima esteticamente quanto inutile.con lo stesso peso equipaggi la dark silver che droppa Garl Vinland in 5-4 e visto che rotoli cerca di recuperare al più presto il set del Antico Re(quello verde).
lo scudo và benissimo perchè ti dà protezione 100/100 e rotolando non hai la necessità di parare sempre andando quindi a prestare attenzione al parametro che influenza la stamina persa su colpo parato(non ricordo il nome preciso),parametro che questo scudo ha basso.
anello della forza quale?oggetti attivi?cerca di aumentare RES,in modo da avere la metà del peso e liberarti uno slot per un anello migliore

come arma ti consiglierei uno spadone(tipo meat cleaver o dragon bone)

petru916
05-11-2010, 01:16
edit: risolto da solo grazie mille lo stesso :)

len
05-11-2010, 08:09
raga qualcuno sa dove acquistarlo a buon prezzo?

petru916
05-11-2010, 10:17
guarda se hai un "negozio sotto casa" che tratta l'usato fai come me, io l'ho pagato 34.90€ che proprio male non è...se poi vuoi rivolgerti sul nuovo ti consiglio da qualche sito come play.com e thehut.com , puoi anche provare dal gamestop a vedere quanto lo vendono usato, ma credo che sotto i 45€ nn lo si trovi da loro :)

DFGemini
05-11-2010, 10:32
mi raccomando in ogni caso la versione europea,altrimenti ti ritrovi su server americani o jappo;)

clessidra4000
05-11-2010, 12:23
ragazzi sono tentato nell'acquisto del gioco, ma mi spaventa la difficoltà, il fatto di dover rifare gli stessi livelli ecc.

ma voi ke ne pensate?

e poi volevo sapere: ma nei vari livelli si deve solo combattre, o c'è possibilità di interazione con npg puzzle eccetera, anche con pg che spiegano la trama o danno subquest e così via.

per favore rispondete presto che ho paura di perdere l'occasione

BlackLothus
05-11-2010, 12:31
come detto molte volte, secondo me è un gioco fantastico e sorprendente, molto sopra la media.
Il gioco è praticamente solo di combattimento, con pochissime interazioni con NPC.
Non ci sono subquest, ma eventi dettati dalla tendenza dei mondi e del personaggio.
La modalità on-line coop (che sto provando in questi giorni) e pvp secondo me sono ben fatte.
Il gioco è profondo e complesso e richiede un po' di "studio" per essere affrontato al meglio.
Non mi considero un hard core gamer, ma questo gioco mi ha preso veramente tanto... non fartelo scappare.

clessidra4000
05-11-2010, 12:38
come detto molte volte, secondo me è un gioco fantastico e sorprendente, molto sopra la media.
Il gioco è praticamente solo di combattimento, con pochissime interazioni con NPC.
Non ci sono subquest, ma eventi dettati dalla tendenza dei mondi e del personaggio.
La modalità on-line coop (che sto provando in questi giorni) e pvp secondo me sono ben fatte.
Il gioco è profondo e complesso e richiede un po' di "studio" per essere affrontato al meglio.
Non mi considero un hard core gamer, ma questo gioco mi ha preso veramente tanto... non fartelo scappare.
grazie x la risposta celere, ma quindi si entra nel livello dalla zona tranquilla e si comincia a combattere con qualsiasi cosa si muova, senza incontrare nessuno che ti spieghi la trama, che ti dia ristoro in una casa e cose del genere?

BlackLothus
05-11-2010, 12:44
Praticamente si.
All'inizio nel nexus (la zona sicura), ed ogni tanto nei mondi che esplori, incontri NPC (mercanti o altro) che forniscono informazioni di background, oltre a servizi di vendita oggetti e magie.
"Case per ristoro"... direi di no...

clessidra4000
05-11-2010, 12:50
Praticamente si.
All'inizio nel nexus (la zona sicura), ed ogni tanto nei mondi che esplori, incontri NPC (mercanti o altro) che forniscono informazioni di background, oltre a servizi di vendita oggetti e magie.
"Case per ristoro"... direi di no...

scusa ma quali sono i punti forti di qsto gioco che lo fanno giocare nonostante la difficoltà?
non credo che tutto sia limitato al combattere ogni cosa e cercare di diventare sempre più forti e trovare armi ed armature sempre migliori, o invece è così?

BlackLothus
05-11-2010, 13:00
non saprei che dirti, ho cominciato a giocarci e non riesco a staccarmene. Sarà forse che essendo abbastanza difficile ti dà quel senso di appagamento che raramente si trova in altri giochi.
Comunque aspettiamo anche altri pareri che analizzino meglio i punti forti.

clessidra4000
05-11-2010, 13:06
non saprei che dirti, ho cominciato a giocarci e non riesco a staccarmene. Sarà forse che essendo abbastanza difficile ti dà quel senso di appagamento che raramente si trova in altri giochi.
Comunque aspettiamo anche altri pareri che analizzino meglio i punti forti.

ok grazie aspetto altri pareri

ps secondo voi presa usata la b.e. 40 compresa raccomandata mi conviene?

len
05-11-2010, 14:02

ma che differenza c'è tra la versione standard e la black?

clessidra4000
05-11-2010, 14:23
ma che differenza c'è tra la versione standard e la black?
la black contiene un artbook, la guida ufficiale e la soundtrack e se non sbaglio è l'unica commercializzata in italia

petru916
05-11-2010, 16:52

decisamente si, la black ormai non la producono più...pensa che il mio negoziante sotto casa ne ha una nuova e non la vende perchè la usa come arredo tanto è bella :) che rabbia per la stessa cifra della versione normale va presa al volo!non lasciartela sfuggire!

clessidra4000
05-11-2010, 19:02
decisamente si, la black ormai non la producono più...pensa che il mio negoziante sotto casa ne ha una nuova e non la vende perchè la usa come arredo tanto è bella :) che rabbia per la stessa cifra della versione normale va presa al volo!non lasciartela sfuggire!

capisco ma se poi non mi piace?il fatto che si combate solo non è che mi attira troppo

Malek86
05-11-2010, 19:07
scusa ma quali sono i punti forti di qsto gioco che lo fanno giocare nonostante la difficoltà?
non credo che tutto sia limitato al combattere ogni cosa e cercare di diventare sempre più forti e trovare armi ed armature sempre migliori, o invece è così?

Beh, perchè no? Era il motivo per cui la gente giocava a Diablo.

clessidra4000
05-11-2010, 19:11
Beh, perchè no? Era il motivo per cui la gente giocava a Diablo.

ma questi sono i miei timori, io non amo gli hack'n'slash

BlackLothus
06-11-2010, 16:54
più che diablo, a me ricorda molto Severance: Blade of Darkness, sia per ambientazione che per il fatto che ogni nemico ha la sua dignità e ti può uccidere se lo sottovaluti. Anche quello l'ho amato e giocato numerose volte.
Poi se hai giocato a King's Field a quanto dicono DS ne è il seguito spirituale, ma non confermo, non ho giocato quella serie.

petru916
06-11-2010, 20:55
raga scusate come si fa a giocare in cooperativa in un livello in cui ho già sconfitto il boss?ho bisogno di un aiuto con re doran...molto ostico :(

Dural
07-11-2010, 07:36
più che diablo, a me ricorda molto Severance: Blade of Darkness, sia per ambientazione che per il fatto che ogni nemico ha la sua dignità e ti può uccidere se lo sottovaluti. Anche quello l'ho amato e giocato numerose volte.

Quoto, ha fatto la stessa impressione anche a me (bellissimo e fin troppo misconosciuto Severance). DS ha poco o nulla a che fare con Diablo (e per me è un gran pregio..).

A chi è indeciso se prenderlo o meno, è difficile descrivere il feeling che il gioco trasmette, visto che è sicuramente molto difficile e frustrante a volte (io ci ho rimesso un joypad..) però mai "scorretto", hai sempre l'impressione che sei morto per colpa tua, perché hai fatto qualcosa che non andava o avevi pianificato male un combattimento, col risultato che alla fin fine torni sempre a giocarci..

Nella gen dei Wii e dei Kinect, qualcosa di così irrimediabilmente oldskool è paradossalmente una ventata di novità..

deboarri
07-11-2010, 17:31
ciao ,qualcuno sa dirmi perchè non mi appare mephistofele nel nexus?
continuo a sentire un organo suonare ma lui non lo trovo da nessuna parte.....questione di tendenza bianca o nera? ( la mia è candida come la neve.....)
ah ancora una cosuccia non riesco a massacrare sto impunito di vecchio re del mausoleo.....qualche tecnica particolare?
e va beh dai non c'è due senza tre: come mai con tutte ste anime di boss che mi ritrovo sto fetente di fabbro mi upgrada le armi fino al liv. max ma non mi chiede piu anime di boss per up gradarle? mi spiego spada bastarda +5 mi fa solo upgrade a +6.....???????

Gjovanni07
07-11-2010, 23:38
ragazzi una domanda....quanto dura piu o meno la trama principale?

DFGemini
08-11-2010, 00:23
ciao ,qualcuno sa dirmi perchè non mi appare mephistofele nel nexus?
continuo a sentire un organo suonare ma lui non lo trovo da nessuna parte.....questione di tendenza bianca o nera? ( la mia è candida come la neve.....)
ah ancora una cosuccia non riesco a massacrare sto impunito di vecchio re del mausoleo.....qualche tecnica particolare?
e va beh dai non c'è due senza tre: come mai con tutte ste anime di boss che mi ritrovo sto fetente di fabbro mi upgrada le armi fino al liv. max ma non mi chiede piu anime di boss per up gradarle? mi spiego spada bastarda +5 mi fa solo upgrade a +6.....???????

-Mephistofele compare solamente con tendenza DEL PERSONAGGIO nera pura,quindi devi uccidere NPC amici per arrivarci.ti consiglio di farlo verso la fine del gioco e prima di arrivare al 2° scontro con il drago blu.lo troverai al 2° piano quando comparirà,appoggiato al muro.

per il vecchio re armati di scudo e pazienza,non devi sbagliare un colpo.mi raccomando scudi che assorbano il 100% di danni fisici.è utile anche lanciargli veleno o meglio ancora pestilenza.

il fabbro Ed uppa le armi solo se gli consegni l'anima del demone boss 2-2.parlaci parecchio e dopo un pò sarà lui a prenderla in automatico.da ora in poi potrai upgradare le armi con le altre anime dei demoni boss

x Gjovanni07:è difficile delineare una durata della trama principale,poichè molto dipende dalla tua capacità di adeguarti alle innumerevoli difficoltà che incontrerai nel tuo primo giro su Demon soul.io se non sbaglio,per terminarlo la prima volta,ci ho messo 45-50h,solo di trama principale.a questo aggiungi le side quest relative alla tendenze del mondo con i vari black phantom,la quest di mephistofele e un finale alternativo(tutto ciò l'ho fatto al secondo giro e stavo sull'80ina di ore se non ricordo male).insomma c'è parecchio da fare;)

BlackLothus
08-11-2010, 08:23
relativamente al vecchio re
oltre a veleno e pestilenza altra possibile tattica è avere l'anello del ladro e impugnare una bella arma grossa a due mani che fa molto danno, magari anche maledirla: gli si da un colpo o comunque si attira la sua attenzione poi si scappa, quando il vecchio re se ne torna indietro, lo si segue e si mette a segno un colpo alle spalle, aspetti che si rialzi, inizia a seguirti, scappi, torna indietro, colpo alle spalle e così via...
per Mephistofele
oltre a tendenza personaggio nera pura, devi aver ucciso Yurt in 3-2

petru916
08-11-2010, 12:25
battuto doran con pestilenza e tattica dell'anello del ladro :) qualcuno con SL intorno a 115 che mi aiuti a battere il mangiauomini?sto tirando giù parecchi santi tentando di ucciderlo :mad:

pazzoide111
08-11-2010, 12:43
ciao, hai provato a stare vicino al bracere centrale e continuare a girare tenendoti sempre dal lato opposto al suo...poi ogni tanto lo colpisci e riscappi sempre intorno a bracere, io continuavo a girare

se vuoi stasera ti aiuto, ma a latria sono appena all'inizio del 2, dovrebbe essere giusto vero ? ho appena battuto il falso idolo e sono la in alto alla torre.

sono a livello 134, dici che riusciamo?

ciao

BlackLothus
08-11-2010, 13:07
@Petrus: stasera, se mi connetto, possiamo riprovare il coop, non capisco perchè l'altra sera non riuscivamo più a vederci. A meno di problemi, credo di connettermi tra le 10:30 e le 11.

Per i più disperati/esasperati dal mangiauomini, c'è sempre il glitch per combatterne uno solo. Leggere solo se veramente disperati, rovina il divertimento del mangiauomini ed è comunque barare...

la nebbia del mangiauomini è particolarmente "fina" e si riescono a tirare frecce attraverso di essa. Con un centinaio di frecce pesanti ci si mette nella parte destra della nebbia, prima di aprirla, si equipaggia un bell'arco (tranne il lava bow), si mira e si spara finchè il primo mangiauomini non muore, quando si entra nella nebbia c'è solo il secondo da uccidere. Per diminuire la noia, ridurre i propri punti ferita sotto al 30%, equipaggiare morion blade a sinistra e l'anello del ratto intelligente, così servono meno frecce

pazzoide111
08-11-2010, 15:33
ragazzi se vi incontrate a latria fatemelo sapere, mi sto veramente rompendo di giocare da solo

lv 134 ciao

BlackLothus
08-11-2010, 15:53
io sono sl 103, quindi volendo petrus può evocarci entrambi, ma io e te non possiamo cooperare direttamente.
PS: petrus ha il tuo PSN ID?

pazzoide111
08-11-2010, 16:04
sono pazzo111 :D

BlackLothus
09-11-2010, 08:42
comincio a pensare che i server abbiano dei problemi nel gestire tutte le sessioni multi nell'intorno del livello 120. Fino a qualche giorno fa non avevamo problemi ad incontrarci con gli amici, appena sono arrivato e superato il livello 98, le mie pietre blu non sono più visibili, forse i server non riescono a gestire tutte le richieste pvp e coop...

Malek86
09-11-2010, 08:46
comincio a pensare che i server abbiano dei problemi nel gestire tutte le sessioni multi nell'intorno del livello 120. Fino a qualche giorno fa non avevamo problemi ad incontrarci con gli amici, appena sono arrivato e superato il livello 98, le mie pietre blu non sono più visibili, forse i server non riescono a gestire tutte le richieste pvp e coop...

Credo che ci sia semplicemente un limite ai messaggi visibili. Magari il gioco sceglie in random fra tutti quelli che trova.

clessidra4000
09-11-2010, 09:25
ragazzi ho preso il gioco, mi dovrebbe arrivare tra giovedi e venerdi, mi spiegate un po l'online?

len
09-11-2010, 09:29
ragazzi ho preso il gioco, mi dovrebbe arrivare tra giovedi e venerdi, mi spiegate un po l'online?

anche io sarei interessato a capire come funziona l'online :)

dove l'ho hai preso?prezzo?

clessidra4000
09-11-2010, 09:37

usato su un forum, la black edition 40 compreso di raccomandata

len
09-11-2010, 09:44
usato su un forum, la black edition 40 compreso di raccomandata

buon prezzo, mi sta venendo la voglia di acquistarlo

petru916
09-11-2010, 13:50

allora tu hai delle pietre di diverso colore: blu,rossa nera e bianca mi sembra...per poter giocare in cooperativa chi ospita la partita deve essere in forma corporea mentre chi si unisce deve essere in forma di spettro e deve piazzare da qualche parte nel livello il segnale blu che deriva dalla pietra blu stessa...se si vuole invece sfidare qualcuno basta usare la pietra rossa con gli stessi criteri mentre se si vuole invadere il mondo di qualcun altro basta usare la pietra nera sempre in forma di spettro :) chi vince la sfida o riesce a uccidere il giocatore avversario durante l'invasione del mondo si pappa tutte le anime dell'altro giocatore....invece in cooperativa a fine livello entrambi i giocatori si danno un voto e in base a quello vengono distribuite le anime che si sono guadagnate dopo la battaglia di un boss...spero di essere stato chiaro :)

clessidra4000
09-11-2010, 14:51
allora tu hai delle pietre di diverso colore: blu,rossa nera e bianca mi sembra...per poter giocare in cooperativa chi ospita la partita deve essere in forma corporea mentre chi si unisce deve essere in forma di spettro e deve piazzare da qualche parte nel livello il segnale blu che deriva dalla pietra blu stessa...se si vuole invece sfidare qualcuno basta usare la pietra rossa con gli stessi criteri mentre se si vuole invadere il mondo di qualcun altro basta usare la pietra nera sempre in forma di spettro :) chi vince la sfida o riesce a uccidere il giocatore avversario durante l'invasione del mondo si pappa tutte le anime dell'altro giocatore....invece in cooperativa a fine livello entrambi i giocatori si danno un voto e in base a quello vengono distribuite le anime che si sono guadagnate dopo la battaglia di un boss...spero di essere stato chiaro :)
quindi si può richiede l'aiuto di qualcuno se un livello o un boss è troppo difficile?
e per i messaggi come funziona?
insomma conviene stare connessi al psn quando si gioca?ma per la coop o le sfide c'è un limite sul livello del pg?

BlackLothus
09-11-2010, 14:56
Oltre alle modalità coop e pvp, ci sono altre caratteristiche relative all'on-line:
1) si possono lasciare messaggi a terra per dare avvetimenti ad altri giocatori, se il tuo messaggio è utile ed è votato, recuperi un po' di punti ferita, allo stesso modo tu puoi votare i messaggi altrui;
2) a terra ci sono spesso macchie di sangue, toccandole puoi vedere come è morto un giocatore in quel punto, compare un fantasma rosso che ti fa vedere i suoi ultimo istanti;
3) in giro vedrai dei fantasmi bianchi, sono altri giocatori che giocano nei loro mondi.

BlackLothus
09-11-2010, 15:01
quindi si può richiede l'aiuto di qualcuno se un livello o un boss è troppo difficile?
e per i messaggi come funziona?
insomma conviene stare connessi al psn quando si gioca?ma per la coop o le sfide c'è un limite sul livello del pg?

più che richiedere, puoi accettare l'aiuto se qualcun lo offre (vedi una scritta blu in terra) solo se sei in forma corporea.
(per i messaggi vedi sopra).
c'è un limite dato dalla formula "range_livello"="livello host"+/-(10+0,1*"livello host"), se l'host (quello in forma corporea) ha livello 30, il range è +/-13.

L'unico problema di giocare connessi è che quando si gioca in forma corporea si rischia di essere invasi.

clessidra4000
09-11-2010, 15:06
Oltre alle modalità coop e pvp, ci sono altre caratteristiche relative all'on-line:
1) si possono lasciare messaggi a terra per dare avvetimenti ad altri giocatori, se il tuo messaggio è utile ed è votato, recuperi un po' di punti ferita, allo stesso modo tu puoi votare i messaggi altrui;
2) a terra ci sono spesso macchie di sangue, toccandole puoi vedere come è morto un giocatore in quel punto, compare un fantasma rosso che ti fa vedere i suoi ultimo istanti;
3) in giro vedrai dei fantasmi bianchi, sono altri giocatori che giocano nei loro mondi.

che intendi per loro mondi, sono diversi da giocatore a giocatore?

ma se non si gioca connessi non si vedono i msg degli altri, ne le morti, ne i fantasmi bianchi, ne le pietre blu?

BlackLothus
09-11-2010, 15:15
il gioco è essenzialmente single player, quindi ognuno gioca i "suoi mondi", i suoi "dungeon". Quando aiuti o invadi, lo fai nel mondo del host, vieni praticamente trasportato.
ma se non si gioca connessi non si vedono i msg degli altri, ne le morti, ne i fantasmi bianchi, ne le pietre blu?
esatto

clessidra4000
10-11-2010, 12:18
mi è arrivato, consigliatemi una classe (in genere mi piace fare il mago guerriero, o il guerriero mago)

e poi aggiungetemi sono
clessidra4000 su psn

DFGemini
10-11-2010, 13:53
mi è arrivato, consigliatemi una classe (in genere mi piace fare il mago guerriero, o il guerriero mago)

e poi aggiungetemi sono
clessidra4000 su psn

se vuoi vita facile da subito fai il nobile che parte con un ottimo equip e possibilità di personalizzazione massimizzate.
il peggiore è il barbaro,evitalo a meno che non cerchi una sfida,in quanto parte con l'equip peggiore......e i primi minuti di Demon mettono già a dura prova l'abilità del giocatore;) .
tutto ciò che sta nel mezzo va bene,dal momento che qualsiasi scontro è affrontabile fisicamente,ranged o con la magia

clessidra4000
10-11-2010, 16:11
se vuoi vita facile da subito fai il nobile che parte con un ottimo equip e possibilità di personalizzazione massimizzate.
il peggiore è il barbaro,evitalo a meno che non cerchi una sfida,in quanto parte con l'equip peggiore......e i primi minuti di Demon mettono già a dura prova l'abilità del giocatore;) .
tutto ciò che sta nel mezzo va bene,dal momento che qualsiasi scontro è affrontabile fisicamente,ranged o con la magia

Sicuro? Il nobile è quello che parte con meno vita e meno livello anima. Mi affascina anche il ladro, ma non voglio un approccio difficile.

DFGemini
10-11-2010, 16:42
Sicuro? Il nobile è quello che parte con meno vita e meno livello anima. Mi affascina anche il ladro, ma non voglio un approccio difficile.

il nobile è quello che parte con il livello anima più basso,quindi pochi mob uccisi e ti ritrovi allo stesso lv delle altre classi di partenza,solo che mentre in queste ultime alcuni punti stat sono già sistemati secondo un build teorica,con il nobile sei TU a decidere dove mettere i punti.
è una piccolezza,ma se ad esempio ti trovi subito bene con la magia perchè non massimizzarla dal primo lv up?
vero anche però che fino allo scontro con il primo boss non potrai salire di lv(e quindi incrementare le tue stat),quindi procedi con calma e studiati tutte le sfaccettature del gioco(ha un combat sistem eccellente e profondo).
il nobile ha di partenza un ottima magia,un buon equip e soprattutto l'anello rigenera MP che all'inizio è una manna,oltre ad essere un oggetto raro(nel gioco lo trovi mooolto più avanti).
magia + regen MP durante i tuoi primi passi è una combinazione talmente eccellente da risultare quasi un cheat:D .
con le altri classi non si avrà questo notevole vantaggio ma si partirà da un equip "normale".

il barbaro è completamente nudo e ha solo una "mazza:stordita: ",oltre a un lv anima già molto alto.diciamo che alla tua prima partita rappresenta una gran sfida.

il ladro,come le altre classi nel mezzo tra queste due,rappresenta ripeto un approccio classico a demon soul.

non ti fossilizzare troppo sulla classe cmq,poichè più avanti scoprirai che sarai tu a decidere punti stat,equip,magie,miracoli e bonus vari quindi in un certo senso questa differenza tra classi è solo nominativa;)

petru916
10-11-2010, 19:29
il nobile è quello che parte con il livello anima più basso,quindi pochi mob uccisi e ti ritrovi allo stesso lv delle altre classi di partenza,solo che mentre in queste ultime alcuni punti stat sono già sistemati secondo un build teorica,con il nobile sei TU a decidere dove mettere i punti.
è una piccolezza,ma se ad esempio ti trovi subito bene con la magia perchè non massimizzarla dal primo lv up?
vero anche però che fino allo scontro con il primo boss non potrai salire di lv(e quindi incrementare le tue stat),quindi procedi con calma e studiati tutte le sfaccettature del gioco(ha un combat sistem eccellente e profondo).
il nobile ha di partenza un ottima magia,un buon equip e soprattutto l'anello rigenera MP che all'inizio è una manna,oltre ad essere un oggetto raro(nel gioco lo trovi mooolto più avanti).
magia + regen MP durante i tuoi primi passi è una combinazione talmente eccellente da risultare quasi un cheat:D .
con le altri classi non si avrà questo notevole vantaggio ma si partirà da un equip "normale".

il barbaro è completamente nudo e ha solo una "mazza:stordita: ",oltre a un lv anima già molto alto.diciamo che alla tua prima partita rappresenta una gran sfida.

il ladro,come le altre classi nel mezzo tra queste due,rappresenta ripeto un approccio classico a demon soul.

non ti fossilizzare troppo sulla classe cmq,poichè più avanti scoprirai che sarai tu a decidere punti stat,equip,magie,miracoli e bonus vari quindi in un certo senso questa differenza tra classi è solo nominativa;)

quoto tutto quanto detto :)

clessidra4000
10-11-2010, 20:08
allora rimango con il nobile...

ho fatto solo il tutorial e già mi ha preso...ho una gran voglia di giocarci, ma tra lavoro e famiglia il tempo è poco:muro:

clessidra4000
11-11-2010, 17:59
come si acquistano le magie e i miracoli????

quella del nexus che dovrebbe insegnare i miracoli mi parla, ma poi non si apre nessuna schermata per acquistarli

sono a livello 1 e non ho ancora fatto upgrade, ma ho sconfitto il boss con le falange

DFGemini
11-11-2010, 18:35
come si acquistano le magie e i miracoli????

quella del nexus che dovrebbe insegnare i miracoli mi parla, ma poi non si apre nessuna schermata per acquistarli

sono a livello 1 e non ho ancora fatto upgrade, ma ho sconfitto il boss con le falange

non è la ragazza che ti insegna i miracoli,ma un uomo luminoso di fronte a lei.
diciamo che mettendosi al centro del nexus con lo sguardo rivolto verso "l'uomo deposito" hai a sinistra delle scale gli incantesimi e a destra delle scale i miracoli.

ora che hai seccato il boss 1-1(falange) torna al nexus,cerca il monumentale(sta al 2° piano,sulla destra mentre si sale,circondato da tanto suoi simili su uno spiazzale circolare con candela davanti).
dopo aver parlato con lui la strega che ti ha resuscitato all'inizio del gioco ti permetterà di aumentare il livello anima da qui in poi.

clessidra4000
11-11-2010, 18:38
non è la ragazza che ti insegna i miracoli,ma un uomo luminoso di fronte a lei.
diciamo che mettendosi al centro del nexus con lo sguardo rivolto verso "l'uomo deposito" hai a sinistra delle scale gli incantesimi e a destra delle scale i miracoli.

ora che hai seccato il boss 1-1(falange) torna al nexus,cerca il monumentale(sta al 2° piano,sulla destra mentre si sale,circondato da tanto suoi simili su uno spiazzale circolare con candela davanti).
dopo aver parlato con lui la strega che ti ha resuscitato all'inizio del gioco ti permetterà di aumentare il livello anima da qui in poi.

ah quindi non li ho proprio visti!!!

cmq volete sapere la mia bravata: ho ucciso falange e avevo 8000 e + anime, sono andato aventi invece di tornare al nexus e ovviamente sono crepato perdendo tutto!
ora mi sto facendo di nuovo la zona 1-1 per riaccumulare le 8000 anime e andare a livellare al nexus!!!

petru916
11-11-2010, 18:40
ma sei morto una sola volta?no perchè altrimenti le puoi recuperare ritornando sul "luogo del delitto" :D

clessidra4000
11-11-2010, 18:45
ma sei morto una sola volta?no perchè altrimenti le puoi recuperare ritornando sul "luogo del delitto" :D

sono rimorto tentando di recuperarla

DFGemini
11-11-2010, 20:25
sono rimorto tentando di recuperarla

per evitare spiacevoli situazioni di questo tipo,quando non hai un archstone a disposizione,prenditi il miracolo evacuate appena puoi(20000 anime);)

petru916
11-11-2010, 22:35
per evitare spiacevoli situazioni di questo tipo,quando non hai un archstone a disposizione,prenditi il miracolo evacuate appena puoi(20000 anime);)

quoto!il miracolo evacua e seconda possibilità sono essenziali se nn si vuole finire inchiappettati :)

clessidra4000
12-11-2010, 10:50

quoto!il miracolo evacua e seconda possibilità sono essenziali se nn si vuole finire inchiappettati :)

ho giusto 20.000 anime, 8 se consumo l'anima del drago rosso che ho ucciso) che faccio l'acquisto?

serve veramente? o sfrutto queste anime per pomparmi un po?

l'anima del drago rosso può servire per forgiare armi?

BlackLothus
12-11-2010, 12:39
io all'inizio pomperei un po' il personaggio, evacuate lo prenderei in seguito, è utile soprattutto per risparmiare tempo nelle sessioni di farming.
L'anima del drago rosso non serve per armi o magie/miracoli, è solo da consumare per prendere 10.000 anime.

clessidra4000
12-11-2010, 12:46
io all'inizio pomperei un po' il personaggio, evacuate lo prenderei in seguito, è utile soprattutto per risparmiare tempo nelle sessioni di farming.
L'anima del drago rosso non serve per armi o magie/miracoli, è solo da consumare per prendere 10.000 anime.

allora mi pompo un po?

petru916
13-11-2010, 14:29
allora mi pompo un po?

sisi vai di pompaggio :D
cmq volevo chiedervi se c'è un modo veloce per portare la tendenza a bianco puro...prima avevo nero puro ma ogni volta che uccidi un BP si sposta quasi sempre verso il bianco...:( non voglio dover uccidere npc come mercanti etc...:(

clessidra4000
13-11-2010, 14:42
cmq volevo chiedervi se c'è un modo veloce per portare la tendenza a bianco puro...prima avevo nero puro ma ogni volta che uccidi un BP si sposta quasi sempre verso il bianco...:( non voglio dover uccidere npc come mercanti etc...:(

mi spiegate meglio questo fatto della tendenza e come si fa a vedere la tendenza? grazie raga

e poi un'altra cosa, ho ostravia nel nexus, ma ho letto che si deve ucciderlo per avere la chiave per andare dal suo finto re che ucciso da una buona armatura.
posso reperire la chiave senza uccidere ostravia o è necessario farlo? e se lo devo fare lo posso fare nel nexus? e infine da dove si va per raggiungere il falso re?
attendo con ansia

petru916
13-11-2010, 17:02
mi spiegate meglio questo fatto della tendenza e come si fa a vedere la tendenza? grazie raga

e poi un'altra cosa, ho ostravia nel nexus, ma ho letto che si deve ucciderlo per avere la chiave per andare dal suo finto re che ucciso da una buona armatura.
posso reperire la chiave senza uccidere ostravia o è necessario farlo? e se lo devo fare lo posso fare nel nexus? e infine da dove si va per raggiungere il falso re?
attendo con ansia

allora si, te la spiego in modo veloce...allora la tendenza del personaggio influenza alcuni parametri di alcune armi (soulbrandt,demonbrandt e north regalia alias insegne del nord) e l'energia che si ha in forma di spettro (in tendenza nera pura è un pò meno di metà)...per il resto nn credo ci siano altre cose che influenzi (oltre al fatto di avere mephistopheles nel nexus dopo una certa sottomissione)...quella dei mondi invece ti permette di sbloccare eventi unici per tendenza, oltretutto la tendenza bianca pura in un mondo riduce la possibilità dei nemici di droppare oggetti rari mentre quella nera pura l'aumenta ma con essa cresce anche il potere d'attacco dei tuoi nemici...per ostrava:
no non devi ucciderlo, arrivato alla scalinata prima dell'ascensore che ti porta al falso re allant vedrai ostrava seduto su uno scalino e se gli parlerai lui si suiciderà lasciandoti la chiave che cerchi, attento che però proseguendo più avanti trovi il suo spettro nero che è veramente forte...

il vecchio re doran droppa anche la demonbrandt che unita con la soulbrandt ti danno la north regalia consumando l'anima che il falso re ti lascia...se hai tendenza pura (bianca o nera che sia) è in assoluto la spada che fa più danno (540) :) spero di essere stato chiaro!:)

BlackLothus
13-11-2010, 18:12
ostrava da la chiave per il vecchio re, che si trova in 1-1, subito dopo il cavaliere con gli occhi rossi

uccidere mercanti sposta verso il nero, non verso il bianco. Se vuoi spostarti verso il nero, uccidi mercanti, NPC vari oppure devi invadere ed uccidere chi hai invaso; se vuoi spostarti verso il bianco uccidi BP che ti invadono o BP che compaiono nei mondi con tendenza nera pura

petru916
13-11-2010, 22:44
ostrava da la chiave per il vecchio re, che si trova in 1-1, subito dopo il cavaliere con gli occhi rossi

uccidere mercanti sposta verso il nero, non verso il bianco. Se vuoi spostarti verso il nero, uccidi mercanti, NPC vari oppure devi invadere ed uccidere chi hai invaso; se vuoi spostarti verso il bianco uccidi BP che ti invadono o BP che compaiono nei mondi con tendenza nera pura

no infatti mi sono espresso male, non voglio dover uccidere npc e mercanti per ritornare a nero puro dopo aver ucciso un BP :) sorry :D

clessidra4000
14-11-2010, 08:59
ritornando ad ostravia, quindi ora che ce l'ho nel nexus e che sono ancora al 2-1 (ho fatto solo 1-1 e 1-2) non me la da la chiave, ma me la darà più avanti nel gioco?

e poi io non ho ucciso nessun npc, ma faccio uso della magia (che mi sembra di aver capito che sposta la tendenza verso il nero) ma come faccio a vedere in quale stato sta la tendenza?

BlackLothus
14-11-2010, 11:02
Si, la chiave te la darà praticamente alla fine del mondo 1.
La magia non sposta la tendenza in alcun modo.
Premi start, e vai nella quarta icona in alto a destra, trovi la tendenza dei mondi e del personaggio; più sono luminosi, più la tendenza è chiara, più sono bui, più la tendenza è scura. Immagino che al momento avrai tendenza grigia del personaggio (nè chiara nè scura), e se giochi online avrai una tendenza abbastanza chiara di tutti i mondi.

clessidra4000
14-11-2010, 20:43
Si, la chiave te la darà praticamente alla fine del mondo 1.
La magia non sposta la tendenza in alcun modo.
Premi start, e vai nella quarta icona in alto a destra, trovi la tendenza dei mondi e del personaggio; più sono luminosi, più la tendenza è chiara, più sono bui, più la tendenza è scura. Immagino che al momento avrai tendenza grigia del personaggio (nè chiara nè scura), e se giochi online avrai una tendenza abbastanza chiara di tutti i mondi.

quindi all'1-4?
x la tendenza quindi non c'è scritto da nessuna parte che tendenza c'è al momento, ma è solo una cosa visiva nel menu?
ma se la tendenza non è ne bianca pura nè nera pura le cose aggiuntive caratteristiche di quella o dell'altra tendenza non si verificano?

BlackLothus
15-11-2010, 12:35
quindi all'1-4?

si, verso la fine dell'1-4

x la tendenza quindi non c'è scritto da nessuna parte che tendenza c'è al momento, ma è solo una cosa visiva nel menu?
ma se la tendenza non è ne bianca pura nè nera pura le cose aggiuntive caratteristiche di quella o dell'altra tendenza non si verificano?

Esatto. All'inizio è un po' ostico da interpretare e gestire, ma poi ci farai l'abitudine.

clessidra4000
15-11-2010, 14:55
grazie x le risposte, ma volevo sapere delle cose sulle statistica delle armi. Vicino al danno di un'arma vi è un numero negativo o positivo e quello sarebbe il danno dell'arma impugnata dal mio pg? E quindi se è negativo non conviene impugnarla finché non si hanno i requisiti? E se ho un'arma che fa danno magico x avere questo danno bonus la devo impugnare a sinistra al posto dello scudo, dato che a destra ho il catalizzatore o basta metterla al posto della 2 arma destra?

BlackLothus
15-11-2010, 20:23
quello positivo o negativo è il modificatore, finchè non hai i requisiti non conviene usare l'arma perchè il modificatore è negativo.
L'arma la puoi mettere a destra o a sinistra, meglio a destra, il danno magico è aggiuntivo a qullo fisico quando attacchi con quell'arma e non ha nulla a che fare con il catalizzatore... a meno che tu non ti riferisca alla kriss, che aumenta il danno fatto dalle magie, in tal caso la devi impugnare nella mano opposta al catalizzatore

clessidra4000
15-11-2010, 20:27
quello positivo o negativo è il modificatore, finchè non hai i requisiti non conviene usare l'arma perchè il modificatore è negativo.
L'arma la puoi mettere a destra o a sinistra, meglio a destra, il danno magico è aggiuntivo a qullo fisico quando attacchi con quell'arma e non ha nulla a che fare con il catalizzatore... a meno che tu non ti riferisca alla kriss, che aumenta il danno fatto dalle magie, in tal caso la devi impugnare nella mano opposta al catalizzatore

Si mi riferivo al kris

clessidra4000
17-11-2010, 12:40
raga stando ad alcune soluzioni nel 2.2 avrei dovuto incontrare un pg che mi parlava se la tendenza era bianca pura, e mi attaccava se era nera pura.
io sono andato nel posto dove doveva essere, ma non c'era nessuno.
quindi la mia tendenza non è ne bianca ne nera?
e poi un'altra cosa nel nexus ad un certo punto è scomparso il tipo che sta seduto vicino alla pietra del castello, al suo posto c'erano degli oggetti. è morto? e come?io non l'ho attaccato

BlackLothus
17-11-2010, 14:00
Si, ci sei passato con tendenza nè bianca nè nera pura.
Evidentemente gli hai parlato molto. Dopo un po' che gli parli ti dice che non ricorda più chi sia e nulla più; la volta successiva che entri nel nexus al suo posto trovi un'anima (non ricordo che tipo di anima), praticamente è morto da solo.

clessidra4000
17-11-2010, 14:26
Si, ci sei passato con tendenza nè bianca nè nera pura.
Evidentemente gli hai parlato molto. Dopo un po' che gli parli ti dice che non ricorda più chi sia e nulla più; la volta successiva che entri nel nexus al suo posto trovi un'anima (non ricordo che tipo di anima), praticamente è morto da solo.

ok grazie, ma incontrerò il tipo in un 2 momento se ci vado con una tendenza pura?

BlackLothus
17-11-2010, 16:39
si, quando ci passerai con tendenza pura bianca comparirà in forma corporea e ti darà una missione, quando ci passerai con tendenza nera pura ti attaccherà. Nota che giocando on-line è più difficile gestire la tendenza, nel senso che se hai ottenuto una tendenza pura e riavvii DS, probabilmente non avrai più tendenza pura al riavvio.

clessidra4000
17-11-2010, 17:39
si, quando ci passerai con tendenza pura bianca comparirà in forma corporea e ti darà una missione, quando ci passerai con tendenza nera pura ti attaccherà. Nota che giocando on-line è più difficile gestire la tendenza, nel senso che se hai ottenuto una tendenza pura e riavvii DS, probabilmente non avrai più tendenza pura al riavvio.

ma io non ho mai visto a tendenza bianca pura e quindi non sparei regolarmi quano ce l'ho, e soprattutto come si fa ad avere???

noo
17-11-2010, 18:54
Scusate la domanda da niubbo babbione, sicuramente qualcuno l'avrà chiesto centinaia di volte.. E' da quest'estate che sono bloccato al tower demon.. Personaggio mago, sciabola aumentata di parecchi livelli.. Qualcuno mi sa dare qualche buon consiglio? 8 ore e passa di gioco e sono al secondo demone.

Il gioco è davvero troppo cattivo

BlackLothus
17-11-2010, 20:06
ma io non ho mai visto a tendenza bianca pura e quindi non sparei regolarmi quano ce l'ho, e soprattutto come si fa ad avere???

prova come descritto qui sotto

Scusate la domanda da niubbo babbione, sicuramente qualcuno l'avrà chiesto centinaia di volte.. E' da quest'estate che sono bloccato al tower demon.. Personaggio mago, sciabola aumentata di parecchi livelli.. Qualcuno mi sa dare qualche buon consiglio? 8 ore e passa di gioco e sono al secondo demone.

Il gioco è davvero troppo cattivo

Con il nobile io lo feci uccidendo prima tutti gli arcieri su un lato, poi dal posto di un arciere, prendendo bene i tempi, sparavo una soul arrow quando il demone stava per "tirare la lancia", così da prenderlo con lo scudo di lato, e subito rotolavo all'indietro per evitare la lancia.

clessidra4000
17-11-2010, 21:18
prova come descritto qui sotto

non è mica semplice fare 3 boss senza morire

a forse ho capito bisogna non morire in forma corporea, ma si può morire in forma d'anima, e quindi tutto sta nel suicidarsi nel nexus prima di affrontare il nuovo boss (e questo spiega tutte le macchie di sangue nel nexus, soprattutto quelle dei alti nel vuoto). ma questi procedimenti conviene farli quando? io ho i boss già morti, come faccio a riucciderli?

e poi come si usano i miracoli? non riesco a castare antidoto, forse perchè non sono avvelenato? (ovviamente già memorizzato e con la bacchetta in mano)

Accrocchio
18-11-2010, 13:28
a forse ho capito bisogna non morire in forma corporea, ma si può morire in forma d'anima, e quindi tutto sta nel suicidarsi nel nexus prima di affrontare il nuovo boss (e questo spiega tutte le macchie di sangue nel nexus, soprattutto quelle dei alti nel vuoto). ma questi procedimenti conviene farli quando? io ho i boss già morti, come faccio a riucciderli?
Se sono gia morti ormai e' tardi per portare la tendenza di quel mondo verso il bianco. Lo puoi fare solo al giro successivo, cioe terminando il gioco e ripartendo con lo stesso personaggio.
Oppure creando un altro personaggio da zero vabbe.

e poi come si usano i miracoli? non riesco a castare antidoto, forse perchè non sono avvelenato? (ovviamente già memorizzato e con la bacchetta in mano)
Per i miracoli serve il Talisman of God (ignoro la traduzione italiana), non la bacchetta. Oppure il Talisman of Beasts con cui puoi sia castare magie che miracoli, pero e' piu complicato da ottenere.

clessidra4000
19-11-2010, 12:07
ragazzi altre 2 domande:
1) nel 3.1 come si passa il ponte finale se bersagliati da quelle frecce giganti?
2) sempre nel 3.1 c'è una zona in cui si prosegue solo in pw, che ci sarebbe di interessante lì?

BlackLothus
19-11-2010, 12:50
1) all'inizio del ponte, in zona ancora sicura dalle frecce, ci sono dei resti con una chiave. Quella chiave apre due porte in un corridoio precedente che ti permettono di bypassare il ponte e disattivare la balista (che bersaglia il ponte) da dietro, così da prendere i resti sul ponte stesso.
2) qualche anima e qualche pietra, in più il cappello a tre punte (solo donne) e il set completo del venerabile saggio (solo uomini).

clessidra4000
19-11-2010, 13:37
1) all'inizio del ponte, in zona ancora sicura dalle frecce, ci sono dei resti con una chiave. Quella chiave apre due porte in un corridoio precedente che ti permettono di bypassare il ponte e disattivare la balista (che bersaglia il ponte) da dietro, così da prendere i resti sul ponte stesso.
2) qualche anima e qualche pietra, in più il cappello a tre punte (solo donne) e il set completo del venerabile saggio (solo uomini).

devo controllare la chiave allora.
come è il cappello a 3 punte?

BlackLothus
19-11-2010, 17:02
il cappello non è male, completa il set "old raggedy ..." (vecchia veste strappata? non ricordo il nome) che si trova in 1-1.

clessidra4000
19-11-2010, 18:14
un'altra domanda sul 3.1:
capito che la chiave di rydell la trovo nel 3.2, ma le altre celle del piano di rydell come si aprono? e il cancello che si trova salendo la scala a destra prima della galleria che porta sul ponte di freccie come si apre?
e ai piani di sotto come si accede?
e infine mi date qualche consiglio su come fare il boss 3.1?
grazie

DFGemini
19-11-2010, 20:58
un'altra domanda sul 3.1:
capito che la chiave di rydell la trovo nel 3.2, ma le altre celle del piano di rydell come si aprono? e il cancello che si trova salendo la scala a destra prima della galleria che porta sul ponte di freccie come si apre?
e ai piani di sotto come si accede?
grazie

è tutto relativo alla tendenza:con la bianca pura passi ovunque:)

clessidra4000
19-11-2010, 21:42
è tutto relativo alla tendenza:con la bianca pura passi ovunque:)

Ma è praticamente impossibile avere la tendenza sempre pw alla 1 partita

Nemesi18
19-11-2010, 22:46
Approfittando dell'offerta su un sito inglese, vorrei comprare questo gioco che mi ha incuriosito fin dall'uscita, ma per via della difficolta'/prezzo ho lasciato in sospeso.
La domanda che vorrei farvi e' se il parlato (o meglio scritto, sperando che abbia i sottotitoli), e' facilmente comprensibile e non eccessivamente prolisso.
Il mio inglese non e' eccezionale ma se e' sottotitolato e con un linguaggio non troppo ricercato me la cavo anke.

Vorrei anche avere un chiarimento sui salvataggi. Dalle informazioni che ho letto mi pare che il gioco salvi spesso in automatico, ma esistono anche salvataggi manuali? In caso contrario e' cmq possibile rifare una "sezione" senza portarsi dietro le conseguenze di eccessive morti?

BlackLothus
20-11-2010, 09:08
Ma è praticamente impossibile avere la tendenza sempre pw alla 1 partita

rileggi bene quello che ti avevo scritto qualche post fa, in quel modo fai tutti gli eventi pw e pb di tutti i mondi in una sola partita.

usa fuoco, magie o armi con fuoco. se usi armi, indossa anche l'anello della magia complessa. Fai attenzione a colpire sempre e solo il "vero" falso idolo e non i doppioni. I doppioni si riconoscono perchè quando li locki compare sopra la barretta rossa. Altra cosa, hai ucciso preventivamente il tizio che si trova nella seconda torre e che ti dice di essere neutrale? Non è affatto neutrale...

Approfittando dell'offerta su un sito inglese, vorrei comprare questo gioco che mi ha incuriosito fin dall'uscita, ma per via della difficolta'/prezzo ho lasciato in sospeso.
La domanda che vorrei farvi e' se il parlato (o meglio scritto, sperando che abbia i sottotitoli), e' facilmente comprensibile e non eccessivamente prolisso.
Il mio inglese non e' eccezionale ma se e' sottotitolato e con un linguaggio non troppo ricercato me la cavo anke.

Vorrei anche avere un chiarimento sui salvataggi. Dalle informazioni che ho letto mi pare che il gioco salvi spesso in automatico, ma esistono anche salvataggi manuali? In caso contrario e' cmq possibile rifare una "sezione" senza portarsi dietro le conseguenze di eccessive morti?

il parlato è in inglese arcaico, ma ci sono i sottotitoli in italiano (se prendi la versione ita).
Non ci sono salvataggi manuali. Se per conseguenza di eccessive morti intendi che il il mondo diventa più scuro, quindi più difficile, quando muori, considera che succede solo se muori in forma corporea, non in forma di spirito; quindi è possibile evitare completamente il problema dell'aumento di difficoltà suicidandosi nel nexus (zona neutrale) ogni volta che riottieni il corpo.

clessidra4000
20-11-2010, 12:28
si ma io che ho già ucciso i boss 1.1 1.2 2.1 e 2.2 e 2.3 e mi accingo al boss 3.1 come faccio a portare la tendenza a pw di questi mondi? Mi interessa soprattutto l'armatura che droppa la boia nell' 1.1 e poi ho capito che devo stare off line o no?

BlackLothus
21-11-2010, 09:33
nel mondo 2 ormai non otterrai più pure white. In tutti gli altri puoi ancora. In particolare nel mondo 1 fai così:
1. online o off-line (come prferisci) fai 1-3 fino a poco prima del boss, aprendo il cancello sorvegliato dall'ufficiale grasso
2. (opzionale ma utile) salva ostrava, biorr e yuria
3. mettiti off-line e vai in 1-1
4. usa pietra dagli occhi effimeri per riacquistare il corpo e fatti uccidere
5. ripeti il punto 4. per 5-6 volte e torna al nexus
6. ora il cancello che fa accedere a miralda dovrebbe essere apero (se non lo è ripeti ancora il punto 4. e torna la nexus)
7. assicurati di essere in forma di anima, se dovessi morire in forma corporea non otterrai pure white
8. ora uccidi miralda (ottieni ascia del boia), da quando uccidi miralda non tornare più al nexus
9. attraversa 1-2, arriva in 1-3 e subito dopo il cancello prendi le scalette a destra
10. prosegui uccidendo l'arciere e quello con la lancia ed arriva dove ci sono due arcieri ed un grosso scarafaggio con delle ciglia che prima non c'era (primeval demon)
11. il primeval demon è innocuo e lo uccidi facilmente (ottieni anima di demone incolore)
12. ora torna al nexus e lascia oggetti, ripara, livella, etc
13. vai in 1-3 e uccidi il boss
14. torna al nexus, controlla la tendenza adesso dovrebbe essere pw in mondo 1
15. vai in 1-1 e finalmente uccidi miralda per la sua armatura
16. già che sei in pw puoi andare dove erano appollaiati i draghi (che in pw non ci sono più) e prendere tutti i tesori

Così hai completato gli eventi pw e pb del mondo 1.

clessidra4000
21-11-2010, 12:39
nel mondo 2 ormai non otterrai più pure white. In tutti gli altri puoi ancora. In particolare nel mondo 1 fai così:
1. online o off-line (come prferisci) fai 1-3 fino a poco prima del boss, aprendo il cancello sorvegliato dall'ufficiale grasso
2. (opzionale ma utile) salva ostrava, biorr e yuria
3. mettiti off-line e vai in 1-1
4. usa pietra dagli occhi effimeri per riacquistare il corpo e fatti uccidere
5. ripeti il punto 4. per 5-6 volte e torna al nexus
6. ora il cancello che fa accedere a miralda dovrebbe essere apero (se non lo è ripeti ancora il punto 4. e torna la nexus)
7. assicurati di essere in forma di anima, se dovessi morire in forma corporea non otterrai pure white
8. ora uccidi miralda (ottieni ascia del boia), da quando uccidi miralda non tornare più al nexus
9. attraversa 1-2, arriva in 1-3 e subito dopo il cancello prendi le scalette a destra
10. prosegui uccidendo l'arciere e quello con la lancia ed arriva dove ci sono due arcieri ed un grosso scarafaggio con delle ciglia che prima non c'era (primeval demon)
11. il primeval demon è innocuo e lo uccidi facilmente (ottieni anima di demone incolore)
12. ora torna al nexus e lascia oggetti, ripara, livella, etc
13. vai in 1-3 e uccidi il boss
14. torna al nexus, controlla la tendenza adesso dovrebbe essere pw in mondo 1
15. vai in 1-1 e finalmente uccidi miralda per la sua armatura
16. già che sei in pw puoi andare dove erano appollaiati i draghi (che in pw non ci sono più) e prendere tutti i tesori

Così hai completato gli eventi pw e pb del mondo 1.
cioè devo portare la tendenza a pb nell'1.1, uccidere miralda, il primeval demon e il boss 1.3 e la tendenza mi va in pw e così tornando all'inizio 1.1 ritrovo miralda viva e uccidendola mi da l'armatura?

per il mondo 2 mi interessa più la tendenza pb visto il talismano che da il tipo che si incontra in forma di black phasntom, e questo lo posso fare perchè basta farsi uccidere 5-6 volte per avere il pb, giusto?

infine nel mondo 3.1 ho fatto il boss 3.1 in fomra di anima, ma sono morto una volta in forma di corpo, e non ricordo se sono tornato al nexus per partire direttamente in anima.

ho 10 -12 pietre effimere, dove posso comprarne altre per portare il mondo 2 a pb?

BlackLothus
21-11-2010, 19:36
cioè devo portare la tendenza a pb nell'1.1, uccidere miralda, il primeval demon e il boss 1.3 e la tendenza mi va in pw e così tornando all'inizio 1.1 ritrovo miralda viva e uccidendola mi da l'armatura?

esatto
per il mondo 2 mi interessa più la tendenza pb visto il talismano che da il tipo che si incontra in forma di black phasntom, e questo lo posso fare perchè basta farsi uccidere 5-6 volte per avere il pb, giusto?
si
infine nel mondo 3.1 ho fatto il boss 3.1 in fomra di anima, ma sono morto una volta in forma di corpo, e non ricordo se sono tornato al nexus per partire direttamente in anima.
non è un problema, il metodo che ti ho detto funziona prescindere
ho 10 -12 pietre effimere, dove posso comprarne altre per portare il mondo 2 a pb?
le vende Pathces la iena (max 3) e la donna sporca in 5-2 (1 x visita), ma costano 50.000, ti conviene trovarle in giro

clessidra4000
22-11-2010, 09:33
ora mi conviene fare il 3.2 o passare all'1.3? livello 46

clessidra4000
23-11-2010, 16:08
ragazzi le ho provate tutte contro il boss 3.2 ma non riesco a farlo, fra poco butto il gioco dalla finestra (6° piano)

ho provato a seguire le guide su internet, ma dicono solo balle: dicono che il 2° esce quando il 1° arriva sotto il 20%, a me esce quasi subito!!

dicono che se si sta tra lui e il braciere non ti colpisce: a parte che gestirli entrambi i boss con l'energia di loro al massimo non è facile, ma poi se caricano anche se sto dietro il braciere mi colpiscono lo stesso!!!

consigliatemi una strategia per favore!!!!:cry: :cry: :cry:

petru916
23-11-2010, 17:50
ragazzi le ho provate tutte contro il boss 3.2 ma non riesco a farlo, fra poco butto il gioco dalla finestra (6° piano)

ho provato a seguire le guide su internet, ma dicono solo balle: dicono che il 2° esce quando il 1° arriva sotto il 20%, a me esce quasi subito!!

dicono che se si sta tra lui e il braciere non ti colpisce: a parte che gestirli entrambi i boss con l'energia di loro al massimo non è facile, ma poi se caricano anche se sto dietro il braciere mi colpiscono lo stesso!!!

consigliatemi una strategia per favore!!!!:cry: :cry: :cry:
se sei allo stremo, un pò come successe a me prova così
prima di passare la nebbia equipaggia un arco lungo con frecce pesanti e mettiti sulla destra della nebbia, lì è molto sottile e riuscirai con un centinaio di frecce a uccidere il primo mangiauomini senza nemmeno passare la nebbia...poi entra e uccidi il secondo che arriverà dopo un attimo...
questa strategia è già stata consigliata da blacklothus e non è proprio il massimo della correttezza ma quando arrivi a crisi di nervi (come successo a me) meglio di niente..:)

clessidra4000
23-11-2010, 18:16
se sei allo stremo, un pò come successe a me prova così
prima di passare la nebbia equipaggia un arco lungo con frecce pesanti e mettiti sulla destra della nebbia, lì è molto sottile e riuscirai con un centinaio di frecce a uccidere il primo mangiauomini senza nemmeno passare la nebbia...poi entra e uccidi il secondo che arriverà dopo un attimo...
questa strategia è già stata consigliata da blacklothus e non è proprio il massimo della correttezza ma quando arrivi a crisi di nervi (come successo a me) meglio di niente..:)

grazie proverò, ma 100 frecce pesanti con arco composito + 4 ce la faccio?

petru916
23-11-2010, 22:01
grazie proverò, ma 100 frecce pesanti con arco composito + 4 ce la faccio?

dovresti, per sicurezza portane 200 che non guastano mai ;)

clessidra4000
24-11-2010, 09:08
ce l'ho fatta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

cmq mi chiedevo: ho ucciso 2 boss + i black phantom del 3.1. e 3.2 senza mai morire in forma corporea, non dovrebbe esserci ora la pw per il mondo 3? xò sono tornato al nexus delle volte. oppure i bp non valgono e devo sconfiggere anche il boss 3.3?

petru916
24-11-2010, 14:33

cmq mi chiedevo: ho ucciso 2 boss + i black phantom del 3.1. e 3.2 senza mai morire in forma corporea, non dovrebbe esserci ora la pw per il mondo 3? xò sono tornato al nexus delle volte. oppure i bp non valgono e devo sconfiggere anche il boss 3.3?

bene bene :) sono contento...quella tecnica è redditizia anche se ricordati che nn è molto "leale"...ma se ci devi rimettere la sanità mentale...beh...chi se ne frega!!:D cmq per la risposta sulle tendenze aspetta chi ne sa più di me (black lothus in primis) :)

BlackLothus
24-11-2010, 18:47

se giochi on-line è probabile che dopo aver ucciso il mangiauomini hai ottenuto pw, ma se ricarichi il gioco un paio di volte on-line, è probabile che tu la abbia anche persa... Comunque prova la prima torre dove hai ucciso i 4 "fanatici" se la scalinata che sale è accessibile, vuol dire che sei in pw.
Per i black phantom, se ti riferisci a quello sulla scalinata a fine 3-1 ed ai mind flyer black pahntom, questi non influenzano la tendenza, nè del personaggio, nè del mondo.

clessidra4000
24-11-2010, 20:01
se giochi on-line è probabile che dopo aver ucciso il mangiauomini hai ottenuto pw, ma se ricarichi il gioco un paio di volte on-line, è probabile che tu la abbia anche persa... Comunque prova la prima torre dove hai ucciso i 4 "fanatici" se la scalinata che sale è accessibile, vuol dire che sei in pw.
Per i black phantom, se ti riferisci a quello sulla scalinata a fine 3-1 ed ai mind flyer black pahntom, questi non influenzano la tendenza, nè del personaggio, nè del mondo.
Quindi i bp non influenzano la tendenza? Allora devo fare anche il boss 3.3 x avere il pw? Oltre ai boss chi influenza la tendenza?

BlackLothus
25-11-2010, 10:33
Cerco di riassumere i concetti chiave relativi alle tendenze, sono per lo più le informazioni che si possono trovare nella guida strategica o nel wikidot (per chi conosce l'inglese).
Ho cercato di essere sintetico, ma è comunque un po' lungo...

Ci sono 2 tipi di tendenza, la tendenza dei mondi (WT) e la tendenza dei personaggi (CT), tra loro sono indipendenti.

Tendenza mondi
La tendenza dei mondi controlla alcuni eventi aggiuntivi che avvengono nei diversi mondi. Quando si inizia il gioco la tendenza di tutti i mondi è neutra
(grigia). La tendenza dei mondi si può poi spostare versi il bianco o verso il nero compiendo specifiche azioni.
Oltre che controllare gli specifici eventi, la tendenza dei mondi influisce su quanto sono forti i nemici. In pure white (pw) i nemici sono più deboli,
lasciano tesori peggiori (in termini di pietre e armi), danno meno anime, ma lasciano maggiori tesori in temini di oggetti curativi (fiori e loti).

Inoltre la tendenza del mondo (insieme alla tendenza del personaggio) influenza quanti punti punti ferita si hanno in forma di anima, che varia tra il 40% ed il 50% di quanti se ne avrebbero in forma corporea, a seconda delle combinazioni WT/CT (senza contare l'anello appiccicoso).

La tendenza del mondo si può verificare qualitativamente nel tab WT, che mostra la luminosità delle arcipietre, o dalla luminosità del cerchietto in alto a destra che si vede quando si è nel mondo.

Una scala da -4 a +3 può essere utilizzata per definire la WT:
+3 Pure White
+2 White
+1 Neutral
0 Neutral
-1 Neutral
-2 Neutral
-3 Black
-4 Pure Black

Come cambiarla...
Nota1: quando si gioca online la WT tende ad un WT globale, non nota, dei server di DS (in genere abbastanza chiara, circa +2). Questo comporta che può essere difficile mantnere pw o pb , quindi è fortemente consigliato di giocare offline quando si vuole controllare la tendenza per ottenere specifici eventi.
Nota2: le azioni fatte in un mondo influenzano esclusivamente quel mondo. Dopo aver fatto una data azione (tipo uccidere un boss) la tendenza del mondo non viene cambiata istantaneamente, ma solo appena si torna nel nexus.
Nota3: per ogni azione indico tra parentesi di quanto fa muovere la scala (positivi verso il bianco, negativi verso il nero).

...verso il nero (pb)
• Morire nel mondo in forma corporea. (-1)
• Uccidere i seguenti NPC (-3).
o forma corporea di Miralda (-3) in 1-1 (compare solo in PW)
o Vecchio Re Doran (-3) in 1-1 (serve chiave di Ostarva)
o forma corporea di Scirvir (-3) in 2-2 (compare solo in PW)
o spettro blu di Lord Rydell (-3) in 3-1 (compare solo in PW)
o forma corporea di Satsuki (-3) in 4-1 (compare solo in PW)
o forma corporea di Selen Vinland (-3) in 5-2 (compare solo in PW)

...verso il bianco (pw)
• Uccidere un boss (+1)
• uccidere i seguenti NPC in forma di spettro nero (+3).
o spettro nero Miralda (+3) in 1-1 (compare solo in PB)
o spettro nero Scirvir (+3)in 2-2 (compare solo in PB)
o spettro nero Lord Rydell (+3) in 3-1 (compare solo in PB)
o spettro nero Satsuki (+3) in 4-1 (compare solo in PB)
o spettro nero Selen Vinland (+3) in 5-2 (compare solo in PB)
• Uccidere un Primeval Demon. (+3) (compaiono solo in PB)
Da notare che si può ottenere +6 se si uccide uno degli spettri neri citati ed il primeval demon di quel mondo senza far ritorno al nexus.
Nota: gli altri spettri neri (tipo il ladro a fine 3-1, i barbari in 2-2 vicino alla caverna dei gechi, ecc...) non influenzano la tendenza.

Morire nel nexus, sia in forma corporea che di anima, e morire in un mondo in forma di anima non influenza al WT (+0).

Tendenza personaggio
La tendenza del personaggio cambia istantaneamente dopo aver compiuto alcune azioni, non c'è bisogno di tornare al nexus

Come cambiarla verso il bianco:
• sconfiggere uno spettro nero invasore (anche il boss 3-3 conta, se un altro giocatore è stato evocato come spettro nero dal monaco)
• uccidere i seguenti NPC in forma di spettro nero
o spettro nero Miralda in 1-1
o spettro nero Scirvir in 2-2
o spettro nero Lord Rydell in 3-1
o spettro nero Satsuki in 4-1
o spettro nero Selen Vinland in 5-2
Nota1: per spostare dal neutro iniziale a pw, si devono uccidere praticamente tutti e 5 (se non si contano le uccisioni di spettri invasori).
Nota2: particolari metodi di uccisione non fanno spostare verso il bianco: usare risucchio; farli morire per caduta (in particolare miralda dalle scale e scirvir nella grotta), usare esclusivamente nube velenosa e nube mortale per uccidere lo spettro.
Nota3: gli altri spettri neri (tipo il ladro a fine 3-1, i barbari in 2-2 vicino alla caverna dei gechi, spettro Ostrava in 1-4, spettro garl vinland in 5-3, i tre spettri ad inizio 1-4, ecc...) non influenzano la tendenza.

Come cambiarla verso il nero:
• Invadere come spettro nero ed uccidere l'invaso
• Uccidere NPC indifesi o quasi (alcuni nomi non li so in italiano) senza usare soulsucker
o 1-1, 1-2, 1-3: mercante Dregling
o 2-1, 2-2: mercante Uomo Sporco (?)
o 3-1: mercante Once Royal Mistress (la cantante)
o 4-1, 4-2: mercante Graverobber Blige
o 5-1, 5-2: mercante Donna Sporca (?)
o nexus: spettro blu Crestfallen Warrior (davanti all'arcipietra mondo 1)
o nexus: Acolyte of God (maschio) e Worshipper of God (femmina). Assicuratevi di prendere prima la pietrasacra pura da lei se avete fede almeno 20.
o nexus: apprendista di Freke
• Uccidere i seguenti NPC (se non sbaglio Miralda e Satsuki non influiscono in questo caso)
o Vecchio Re Doran (-3) in 1-1 (serve chiave di Ostarva)
o forma corporea di Scirvir (-3) in 2-2 (compare solo in PW)
o spettro blu di Lord Rydell (-3) in 3-1 (compare solo in PW)
o forma corporea di Selen Vinland (-3) in 5-2 (compare solo in PW)
o forma corporea di Ostrava in 1-1, 1-2, 1-3, 1-4

Credo sia quasi tutto, manca qualcosa relativa al vecchio monaco ed alla possibilità di essere evocati da lui sia usando la pietra occhineri che occhiblu nel mondo 3, ma forse non è così necessario.

Spero di aver chiarito un po' di dubbi e di aver fatto un lavoro gradito...

clessidra4000
25-11-2010, 14:19
grazie 6 stato chirissimo, il mio dubbio era dovuto che contando i bp del mondo 3 non capivo come mai non ero in pw in quel mondo, ma è chiaro ora che per avere ilpw devo uccidere tutti i boss di quel mondo senza morire in forma corporea.

ma quello che mi chiedo è: se torno al nexus mentre sto facendo un mondo tutto in anima per portarlo a pw mica influenzo la tendenza perdendo il lavoro? cioè mi rendo conto che ho bisogno delle frecce, allora vado al nexus a comprarle e poi ritorno nel mondo e proseguo, questo mica mi diminuisce il lavoro fatto per arrivare al pw? e se faccio un'escursione in un altro mondo x forgiare un'arma?
ovviamente tutto off-line

ora mi viene un dubbio ancora + atroce: il mondo 3 ha 3 boss, ora se il mondo stava in neutrale morendo 1 volta da corpo sono andato a -1, quindi ora che ho ucciso i 3 boss in anima(quindi morendo sempre in anima) comunque non sono riuscito a portarlo in pw, ma solo al +2 cioè white????
se è così cosa posso fare ora per avere il pw nel mondo 3 visto che vorrei sbloccare l'evento di rydell???

infine dove posso trovare un'immagine che mi faccia vedere una stele di un mondo in pw? così posso confrontarla con le mie.

la tendenza del pg su cosa influisce?

BlackLothus
25-11-2010, 15:30
se torno al nexus mentre sto facendo un mondo tutto in anima per portarlo a pw mica influenzo la tendenza perdendo il lavoro? cioè mi rendo conto che ho bisogno delle frecce, allora vado al nexus a comprarle e poi ritorno nel mondo e proseguo, questo mica mi diminuisce il lavoro fatto per arrivare al pw? e se faccio un'escursione in un altro mondo x forgiare un'arma?
ovviamente tutto off-line

Tornare al nexus rende solo effettive le modifiche che hai apportato. Quindi se hai ucciso un boss, la tendenza cambia (verso il bianco) solo appena rientri nel nexus. Se uccidi tutti i boss senza tornare al nexus, la tendenza è sempre quella con cui sei entrato nel mondo, appena rientri nel nexus la tendenza di quel mondo cambia e così puoi rientrare nel mondo e fare i relativi eventi.
Qualunque cosa tu faccia al di fuori del mondo x non influenza tale mondo, puoi fare tutte le escursioni possibili senza variare nulla nel mondo x.

ora mi viene un dubbio ancora + atroce: il mondo 3 ha 3 boss, ora se il mondo stava in neutrale morendo 1 volta da corpo sono andato a -1, quindi ora che ho ucciso i 3 boss in anima(quindi morendo sempre in anima) comunque non sono riuscito a portarlo in pw, ma solo al +2 cioè white????
se è così cosa posso fare ora per avere il pw nel mondo 3 visto che vorrei sbloccare l'evento di rydell???

Prima cosa, verifica se la tendenza per caso è pure white, andando nei posti dove ti aspetti gli eventi. C'è la possibilità che avendo giocato online prima, la tendenza da cui partivi non era 0, ma 1 o 2. Inoltre conviene verificare perchè i gradi da -4 a +3 sono una semplificazione (che uso perchè funziona abbastanza bene), in realtà la tendenza dei mondi varia da -100% a +100% (dal wikia ufficiale di DS) e morire in forma corporea vale circa -30%, mentre uccidere un boss vale circa +40% (tranne nel mondo 1 in cui valgono un po' meno).
Se hai verificato che la tendenza non è pw, credo che per questo giro non la otterrai più...

infine dove posso trovare un'immagine che mi faccia vedere una stele di un mondo in pw? così posso confrontarla con le mie.

apri i link sotto "World Tendency Reference Pictures" nella pagina http://demonssouls.wikidot.com/world-tendency (è praticamente la pagina che ho tradotto sopra con piccole modifiche)

la tendenza del pg su cosa influisce?
avevo dimenticato di inserirlo.
CT PW
- se parli con il monumentale ti dà l'anello dell'amico
- l'attacco è leggermenta aumentato
- il danno della demonbrandt e north regalia è aumentato, il danno della soulbrandt è diminuito

CT PB
- minori punti ferita in forma di anima
- se parli con mefistofele (avendo ucciso Yurt) ti da delle missioni
- il danno della soulbrandt e north regalia è aumentato, il danno della demonbrandt è diminuito

clessidra4000
25-11-2010, 17:35
grazie sei stato chiarissimo

BlackLothus
25-11-2010, 18:41
figurati.

piuttosto, se qualche volta vuoi provare a fare dei livelli insieme, e se gli orari sono compatibili, fammelo sapere su psn.

clessidra4000
26-11-2010, 17:58
figurati.

piuttosto, se qualche volta vuoi provare a fare dei livelli insieme, e se gli orari sono compatibili, fammelo sapere su psn.

si grazie, mi devi dire solo come stai su psn, io ho lo stesso nick, quindi mi puoi aggiungere.

ho fatto tutto il 3 sono riuscito a portarlo in pw e l'ho completato.
ma una cosa non riesco a fare: alla fine del boss 3.1 dietro l'altare vi è un cadavere con un oggetto, ma non riesco a prenderlo perchè se mi avvicino arrivano i gargoyle e mi portano al 3.2

BlackLothus
26-11-2010, 18:08
già sono nella tua lista psn, sono scimpalimpa.

Quell'arma la puoi prendere solo durante il combattimento con il boss, dopo non è più possibile.

che livello sei?

clessidra4000
26-11-2010, 18:14
già sono nella tua lista psn, sono scimpalimpa.

Quell'arma la puoi prendere solo durante il combattimento con il boss, dopo non è più possibile.

che livello sei?

o no e che arma è???

sono mi pare 54-55, non ricordo bene

BlackLothus
26-11-2010, 18:39
baby's nail, molto usato in PVP, ma praticamente inutile in PVE. L'unica arma nel gioco che può prvocare pestilenza.

al momento ho un personaggio a livello 52, quindi perfettamente in range col tuo.

clessidra4000
26-11-2010, 19:18
baby's nail, molto usato in PVP, ma praticamente inutile in PVE. L'unica arma nel gioco che può prvocare pestilenza.

al momento ho un personaggio a livello 52, quindi perfettamente in range col tuo.

ma che tipo di arma è?

BlackLothus
26-11-2010, 19:37
un pugnale, pugnale dell'infante.

clessidra4000
28-11-2010, 16:16
un pugnale, pugnale dell'infante.

che quindi non potrò + prendere?

cmq ci sono eventi in pw o pb nel mondo 4??

a me interessa il pw del mondo 5 perchè voglio l'armatura dorata di quella tipa che si incontra nel mondo 5

BlackLothus
28-11-2010, 19:40
ricordavo male, oggi rifacendolo, ho visto che l'unghia dell'infante la puoi prendere anche uccidendo il saggio Freke.

si, ci sono eventi pw e pb nel mondo 4, pw: spada magica makoto in 4-2, setsuki corporeo in 4-1; pb:setsuki black phantom in 4-1 e primeval deamon in 4-2.

per prendere quell'armatura in realtà non è necessario uccidere selen in pw, nei dintorni c'è una lumaca che droppa la stessa armatura in qualunque tendenza...

clessidra4000
29-11-2010, 12:00
ricordavo male, oggi rifacendolo, ho visto che l'unghia dell'infante la puoi prendere anche uccidendo il saggio Freke.

si, ci sono eventi pw e pb nel mondo 4, pw: spada magica makoto in 4-2, setsuki corporeo in 4-1; pb:setsuki black phantom in 4-1 e primeval deamon in 4-2.

per prendere quell'armatura in realtà non è necessario uccidere selen in pw, nei dintorni c'è una lumaca che droppa la stessa armatura in qualunque tendenza...
1) non voglio uccidere il saggio, se non dopo aver finito il gioco e fare la quest di mefistofele

2) dovrò portare al tendenza al pw e al pb allora... non morire in forma corpo;

3) ottimo non mi andava di aspettare tanto per quell'armatura, anche se la guida mi pare che dice che la droppa solo selen.

altro domanda: al 4.1 sono arrivato in alto vicino un albero, sento una voce che vuole un oggetto scintillante, ma non vedo il corvo, se lascio a terra il telescopio, dice che è felice, ma non succede nulla +
come devo fare?

BlackLothus
29-11-2010, 18:29
lascia a terra, se dice che è contento ricarica il profilo e dietro l'albero trovi la ricompensa

clessidra4000
30-11-2010, 11:57
scusate ma Satsuki dove si incontra?, intendo dire in quale area del 4.1 e con tendenza neutrale o quasi.