View Full Version : [Ps3][Thread Ufficiale] Demon's Souls
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
Ah, grazie per il comando ;)
Sì è vero, i black phantom sono in genere rispettosi. Ad esempio oggi uno ha aspettato che finissi di combattere con due cavalieri con gli occhi rossi, e poi abbiamo combattuto (e purtroppo per lui è morto :) ).
Mi pare 69°in 34 ore credo.. mi manca solo l'ultimo boss del Boletarian Palace, e devo farmi invece buona parte della Valle.. l'accoppiata palude velenosa e goblin giganti è tosta.
La prossima volta che gioco provo a mettere un'armatura leggera per essere più agile e vediamo che succede.
I dubbi che ho al momento riguardano la dannata tendenza dei mondi.. non ho tanto chiaro come sia possibile modificarla verso il "bene". Per il black credo sia sufficiente fare qualche invasione da black phantom.
Ma come si finisce il gioco? Bisogna finire le 5 aree e basta, si attiva qualcos'altro, si può continuare a giocare dopo la fine ( a parte il new game + dico)
Ah, grazie per il comando ;)
Sì è vero, i black phantom sono in genere rispettosi. Ad esempio oggi uno ha aspettato che finissi di combattere con due cavalieri con gli occhi rossi, e poi abbiamo combattuto (e purtroppo per lui è morto :) ).
Mi pare 69°in 34 ore credo.. mi manca solo l'ultimo boss del Boletarian Palace, e devo farmi invece buona parte della Valle.. l'accoppiata palude velenosa e goblin giganti è tosta.
La prossima volta che gioco provo a mettere un'armatura leggera per essere più agile e vediamo che succede.
I dubbi che ho al momento riguardano la dannata tendenza dei mondi.. non ho tanto chiaro come sia possibile modificarla verso il "bene". Per il black credo sia sufficiente fare qualche invasione da black phantom.
Ma come si finisce il gioco? Bisogna finire le 5 aree e basta, si attiva qualcos'altro, si può continuare a giocare dopo la fine ( a parte il new game + dico)
L'unico modo per voltare un mondo verso il bianco, è battere un boss oppure un NPC Black Phantom. Prima si poteva fare anche contro i BP umani, ma credo che l'abbiano tolto con l'ultima patch, non sono sicuro. Ricordati, invece, che per modificare la tendenza verso il nero, basta morire mentre sei in forma umana. Quindi l'idea migliore sarebbe di andare avanti sempre in forma di fantasma (se muori da fantasma, la tendenza non cambia). Se muori troppe volte contro un boss sempre in forma umana, ti renderai il gioco più difficile.
Il boss finale di Boletaria è un po' una rottura. Piccolo suggerimento. Quando vedi che sta "caricando" il palmo della mano, significa che sta per usare un attacco che ti toglie definitivamente un livello. Quindi, non farti colpire, ad ogni costo. Rotola via all'indietro. Se hai un armatura pesante, equipaggia un Ring of Great Strength, così potrai rotolare due volte consecutive. Una potrebbe non bastare.
Nelle paludi, l'armatura leggera non ti aiuterà. Ti muovi lentamente e basta. Però, ricorda che puoi scattare per muoverti un po' più velocemente. Inutile a dirsi, ma i goblin giganti devi combatterli per forza nella terraferma, se non vuoi morire. A parte quello, i boss sono molto facili.
Dopo che hai finito le 5 aree, devi iniziare il NG+. Se vuoi, puoi continuare a giocare anche nella stessa partita, ma non potrai più aumentare di livello finchè non inizi il NG+.
Nelle paludi, l'armatura leggera non ti aiuterà. Ti muovi lentamente e basta. Però, ricorda che puoi scattare per muoverti un po' più velocemente. Inutile a dirsi, ma i goblin giganti devi combatterli per forza nella terraferma, se non vuoi morire. A parte quello, i boss sono molto facili.
Sì, l'armatura leggera la vorrei usare più che altro per rotolare più agilmente, in modo da poter evitare quelle botte che danno quei giganti. Assurdo, mi creano più problemi quelli che i boss :muro:
La rottura poi è il veleno.. ho l'armatura di Yurt, più anello per la resistenza, e tutto sommato mi avvelenano comunque.
Più che altro sui phantom.. sai se accoppiano personaggi di livello simile?
Grazie per i consigli ;)
Sì, l'armatura leggera la vorrei usare più che altro per rotolare più agilmente, in modo da poter evitare quelle botte che danno quei giganti. Assurdo, mi creano più problemi quelli che i boss :muro:
La rottura poi è il veleno.. ho l'armatura di Yurt, più anello per la resistenza, e tutto sommato mi avvelenano comunque.
Più che altro sui phantom.. sai se accoppiano personaggi di livello simile?
Grazie per i consigli ;)
Il veleno è una rottura, ma non fa perdere così tanta energia da essere considerato una priorità. Dovresti avere molti Royal Lotus a questo punto, comunque. Per i goblin giganti, ti conviene attirarli uno ad uno con qualche colpo di freccia. Combatterne due alla volta è praticamente un suicidio.
Per rotolare più agilmente, te l'ho detto, basta che usi il Ring of Great Strengh. Si trova fra gli oggetti "protetti" dalle fiammate del drago rosso in 1-1. Quindi dovrai prima ammazzarlo a frecciate in 1-2...
In qualunque istanza di multiplayer (Black Phantom, Blue Phantom, Red Phantom), si possono incontrare solo personaggi di livello simile, con un raggio di incertezza di circa 10. Quindi, se sei al livello 70, non potrai incontrare/evocare nessuno a meno di 60 o a più di 80.
eRmacina
09-11-2009, 13:14
scusate ma quando è prevista l'uscita in europa?
in prima pagina non c'è scritto non ho voglia di leggermi tutti i post :D
GUARDIAN 77
09-11-2009, 13:35
non c'è scritto perchè ancora non è prevista.
speriamo a breve:)
Pare che in qualche negozio europeo si trovi già la versione americana in vendita. Strano, ma non è la prima volta - ho visto che al GS di Navacchio vendono Blazblue in versione NTSC.
Secondo me chi è interessato a questo gioco fa meglio ad accattarsi subito la versione USA senza aspettare una versione EU che tralaltro non si sa neanche se mai uscirà...
eRmacina
09-11-2009, 15:11
brutta situazione :(
Sono praticamente alla fine, manca solo il megaboss del primo mondo che è l'UNICO fino ad ora che mi sta dando filo da torcere e mi ha già ucciso 4 volte.. e non sto trovando un punto debole....proverò a rotolare con l'arco sguainato, ma la vedo dura (il purple flame shield è inutile qua, ma prioritario da tutte le altre parti).
Per il resto sto gioco non è affatto difficile, soprattutto i boss (ok un minimo di rogne anche il mega boss del mondo 2 mi ha ucciso 2 volte).
Basta non avanzare senza precauzioni.
Sono + che altro un guerriero (cominciato con royal) che usa la magia per togliere veleno o per tornare al Nexus; non disdegno di certo l'arco che è una manna dal cielo contro molti boss (leechmonger fra tutti).
Ma è di una figata assurda ed è sicuramente il gioco + bello per PS3 se dovessero piacere i GDR.
Sono praticamente alla fine, manca solo il megaboss del primo mondo che è l'UNICO fino ad ora che mi sta dando filo da torcere e mi ha già ucciso 4 volte.. e non sto trovando un punto debole....proverò a rotolare con l'arco sguainato, ma la vedo dura (il purple flame shield è inutile qua, ma prioritario da tutte le altre parti).
Per il resto sto gioco non è affatto difficile, soprattutto i boss (ok un minimo di rogne anche il mega boss del mondo 2 mi ha ucciso 2 volte).
Basta non avanzare senza precauzioni.
Sono + che altro un guerriero (cominciato con royal) che usa la magia per togliere veleno o per tornare al Nexus; non disdegno di certo l'arco che è una manna dal cielo contro molti boss (leechmonger fra tutti).
Ma è di una figata assurda ed è sicuramente il gioco + bello per PS3 se dovessero piacere i GDR.
Se ci giochi con un'arma corpo a corpo anche contro i boss, è molto più difficile, soprattutto il Flamelurker e i due Maneater creano parecchie difficoltà. In compenso, il boss finale del mondo 1 è più facile (basta imparare i suoi attacchi e schivarli diventa facilissimo).
Il flamelurker e i mana eater li ho fatti con arma melee e scudo (a parte qualche leggera frecciata quando volavano via).
Non mi sono sembrati così difficile (il primo manaeater fortunatamente era quasi morto quando è arrivato il secondo)...anche se devo dire che il purple flame shield è l'oggetto + importante del mio equipaggiamento e questo AIUTA a dismisura.
Peccato solo che il megaboss del primo mondo faccia anche danni magici e non mi permette di bloccare ad libitudm (ok c'è sempre la stamina) gli attacchi.
ora lo accantono un poco per Modern Warfare 2, ma chi sta ancora pensando se prenderlo o meno, DEVE comprarlo!!! Non ci sono scuse che tengano se può permetterselo.
Il flamelurker e i mana eater li ho fatti con arma melee e scudo (a parte qualche leggera frecciata quando volavano via).
Non mi sono sembrati così difficile (il primo manaeater fortunatamente era quasi morto quando è arrivato il secondo)...anche se devo dire che il purple flame shield è l'oggetto + importante del mio equipaggiamento e questo AIUTA a dismisura.
Peccato solo che il megaboss del primo mondo faccia anche danni magici e non mi permette di bloccare ad libitudm (ok c'è sempre la stamina) gli attacchi.
Ah, ora capisco la differenza fra me e te. Tu usi lo scudo, io invece andavo sempre a due mani. Andare a due mani permette di fare molti più danni (soprattutto con un'alabarda, che ha anche un raggio abbastanza lungo), e di "interrompere" l'azione del nemico a volte. Però sono obbligato a ripararmi dagli attacchi solo rotolando.
Rotolare e basta, contro il Flamelurker, è molto più difficile (anche perchè rischi di finire in qualche spazio stretto, la telecamera non aiuta molto). E contro i due Maneater, il rischio più grosso è che ti facciano cadere di sotto. In compenso, tutti gli attacchi del Re sono evitabili molto più facilmente di quanto non siano bloccabili.
Beh, nel complesso ho finito anche il NG+ praticamente solo schivando, dunque può funzionare.
Eh, con lo scudo mi sembra infatti di giocare con l'Easy Mode attivato :)
Anche perchè gli attacchi si interrompono lo stesso con arma a 1 mano (ovvio non con tutti i mostri).
Dovrò imparare a rotolare, almeo solo per il Re ^^
Grazie della dritta
GUARDIAN 77
12-11-2009, 15:27
Malek che dici, ci provo?:D
sapendo quasi zero di inglese (oltre il menu e qualche parola non vado:O ) mi perdo molto della trama.
sarei penalizzato nel gameplay, muorendo molte più volte del dovuto?
se poi esce anche da noi:confused:
vorrei prendere anche la god of war collection, forse in un gioco dove si danno solo botte non mi serve l'inglese:D
è una scelta strana lo so, ma uno dei due:cry:
Malek che dici, ci provo?:D
spapendo quasi zero di inglese (oltre il menu e qualche parola non vado:O ) mi perdo molto della trama.
sarei penalizzato nel gameplay, muorendo molte più volte del dovuto?
se poi esce anche da noi:confused:
vorrei prendere anche la god of war collection, forse in un gioco dove si mena solo non mi serve l'inglese:D
Quale trama?
Comunque, anche se uscisse da noi, non c'è nessuna garanzia che sarebbe in italiano. E' pur sempre un gioco di nicchia.
GUARDIAN 77
12-11-2009, 15:35
Quale trama?
Comunque, anche se uscisse da noi, non c'è nessuna garanzia che sarebbe in italiano. E' pur sempre un gioco di nicchia.
un minimo di storia c'è?
un minimo di storia c'è?
Il minimo indispensabile per non farti andare a giro senza motivo, ma praticamente è come se non ci fosse. E comunque fa abbastanza schifo.
L'appeal del gioco è di menare mostri e sopravvivere, non ascoltare una storia. Se vuoi anche una storia, allora vai direttamente sulla Collection di GOW. Che però è molto più smanettona come gameplay.
GUARDIAN 77
12-11-2009, 15:44
Il minimo indispensabile per non farti andare a giro senza motivo, ma praticamente è come se non ci fosse. E comunque fa abbastanza schifo.
L'appeal del gioco è di menare mostri e sopravvivere, non ascoltare una storia. Se vuoi anche una storia, allora vai direttamente sulla Collection di GOW. Che però è molto più smanettona come gameplay.
si lo so, ho già finito tutti e due i capitoli su ps2 e anche quello psp.
si lo so, ho già finito tutti e due i capitoli su ps2 e anche quello psp.
Beh, io allora andrei su DS, almeno è un gioco nuovo :D
GUARDIAN 77
12-11-2009, 15:52
Beh, io allora andrei su DS, almeno è un gioco nuovo :D
prendo questo, tanto non ho più quasi speranze che esca da noi e a febbraio prendo la GOW collection in italiano.
raffounz
17-11-2009, 12:35
Mamma mia... sn morto 4 volte nell' 1-1 ieri sera... vabbè che era tardi... ed ero deconcentrato... ma una volta m'ha seccato un soldato che lancia fuoco e 3 volte il blue eyed knight sul ballatoio... minchia se è duro... io vado di melee x la cronaca....
EDIT ma queste morti influenzano la WT??
Finalmente mi è arrivato :)
Prevedo guai per i miei joypad e finestre.. :asd:
Karandas
20-11-2009, 13:58
Mamma mia... sn morto 4 volte nell' 1-1 ieri sera... vabbè che era tardi... ed ero deconcentrato... ma una volta m'ha seccato un soldato che lancia fuoco e 3 volte il blue eyed knight sul ballatoio... minchia se è duro... io vado di melee x la cronaca....
EDIT ma queste morti influenzano la WT??
Solo se muori in Body Form, da Soul Form non cambia la WT.
raffounz
20-11-2009, 15:20
Solo se muori in Body Form, da Soul Form non cambia la WT.
Sì sì ho visto... ieri ho tirato giù la Phalanx... ora sì che posso inizare a giocare seriamente... veramente un gioco gratificante comunque.
Sì sì ho visto... ieri ho tirato giù la Phalanx... ora sì che posso inizare a giocare seriamente... veramente un gioco gratificante comunque.
Aspetta di vedere il Tower Knight :asd:
raffounz
20-11-2009, 17:52
Aspetta di vedere il Tower Knight :asd:
Non vedo l'ora...
Come classe niubbica per cominciare, volendo andare prevalentemente di melee, consigliate il Knight normale o il Temple? (di quest'ultimo mi attiravano il range dell'alabarda ed il self healing di default, ammesso che serva veramente a qualcosa..)
Come classe niubbica per cominciare, volendo andare prevalentemente di melee, consigliate il Knight normale o il Temple? (di quest'ultimo mi attiravano il range dell'alabarda ed il self healing di default, ammesso che serva veramente a qualcosa..)
Il self healing non serve a niente, mentre il range dell'alabarda è molto comodo. Io ho usato il templare per tutta la durata del gioco, anche nel NG+.
Però, fossi in te, andrei di cavaliere normale. Il templare non è il massimo della comodità per uno che inizia, forse, visto che richiede di viaggiare "a due mani" per poterne sfruttare le migliori potenzialità. E viaggiare a due mani significa non usare lo scudo, che rende il gioco molto più facile.
Karandas
24-11-2009, 17:58
La classe migliore è il Royal per il semplice motivo che parte con una spell relativamente forte, l'anello del mana regen, e la classe di soul + bassa che ti permette una configurazione ottimale.
Non c'è davvero nessun motivo per prendere una classe diversa, infatti secondo me hanno proprio sbagliato a usare le classi visto che tutto è gestito dagli skill points.
Inoltre in virtù della spell in partenza è il char + easy con cui affrontare la prima zona.
Il self heal serve abbastanza, magari non subito ma dopo di sicuro, specialmente se ti costruisci una dark moon weapon per ulteriore mana regen.
raffounz
26-11-2009, 11:37
Col mio bravo Knight, dopo una settimana di "addestramento", da domenica in 4h di gioco ho tirato giù Phalanx, Red Dragon, Tower Knight e Armor Spider :)
Alla fine se stai attento muori effettivamente solo quando "vuoi", nel senso che tolte le morti iniziali che ci stanno sono stato killato finora per avventatezza da Miralda, Red Eyed Knight e da 3 Fire Lizard tutte insieme in 2 metri di spazio :P
Cmq questo gioco ti spinge a pianificare ogni passo, a guardare gli angoli con terrore... l'assenza di musica nell'esplorazione fa il resto.
Parlando di build... in mio Knight è a SL27, ho portato la STR a 22 per usare il purple flame shield, e ho VIT e END a 18 (il resto ha il valore base), al momento che mi consigliate come combinazione spada + scudo a questo livello? Pensavo di andare con Purple Flame Shield (ma pesa 8) e o upgradare una spada asiatica (Falchion) in ottica Long Sword of Search, oppure recuperare la Dragon Long Sword + 1 nel 2-2... che ne pensate? L'armatura che ho (la Flute armor di base) vale la pena potenziarla o aspetto di meglio?
Siccome ogni tanto uso lo Short Compound Bow, vale la pena upgradarlo, anche prevedendo che archi + avanzati richiederebbero + destrezza?
Adesso penso di concentrarmi su END e VIT fino a portare la prima a 40 (per massimizzare la stamina) e la seconda a 25 che ne pensate?
Cmq sto gioco è UNA DROGA :), peccato ci gioco max 1-2 ore la sera... :(
GUARDIAN 77
29-11-2009, 15:44
Malek,ho concluso uno scambio qui sul mercatino con Demon's Souls, versione uguale alla tua:)
ci provo dai, tanto se aspetto la conversione Europea c'è il rischio di diventare :old:
Finalmente ho potuto dedicarmici un pò, ed il giudizio è senz'altro molto positivo.
In particolare ho apprezzato:
- l'atmosfera: ha quel non so che di "solitudine ed abbandono" in stile ICO/SOTC che ho sempre trovato impagabile (solo a me il Nexus ricorda in qualche modo il mausoleo iniziale di SOTC?)
- il sistema di combattimento: profondo senza risultare per questo macchinoso nei controlli, mi piace molto la percezione del peso che danno le varie armi/scudi/armature
Cosa non mi va particolarmente giù:
- capisco lo "spirito" del gioco, però sinceramente dover ripetere interi livelli 10-15 volte solo per arrivare ad un boss che per di più spesso e volentieri ti insta-killa (almeno le prime volte), lo trovo inutilmente pesante, soprattutto tenendo conto che i nemici nn hanno il respawn random, alla lunga dover sempre ripetere gli stessi sconti viene proprio a noia.. avrei apprezzato almeno un check-point prima dei boss
- il sitema di target-lock fa pena, 9 volte si 10 si locka il bersaglio sbagliato (spesso quello che sta dietro invece di quello che ci sta dritti davanti..)
Difetti a parte, per ora convengo che il gioco ha cmq quel "non so che" che ti spinge ad andare avanti nonostante le notevoli avversità. lo sconsiglierei solo alle persone davvero poco pazienti..
Malek,ho concluso uno scambio qui sul mercatino con Demon's Souls, versione uguale alla tua:)
ci provo dai, tanto se aspetto la conversione Europea c'è il rischio di diventare :old:
Ok, allora dimmi quando arrivi al livello 120 circa, e magari si può fare qualche partita in co-op :D
- capisco lo "spirito" del gioco, però sinceramente dover ripetere interi livelli 10-15 volte solo per arrivare ad un boss che per di più spesso e volentieri ti insta-killa (almeno le prime volte), lo trovo inutilmente pesante, soprattutto tenendo conto che i nemici nn hanno il respawn random, alla lunga dover sempre ripetere gli stessi sconti viene proprio a noia.. avrei apprezzato almeno un check-point prima dei boss
- il sitema di target-lock fa pena, 9 volte si 10 si locka il bersaglio sbagliato (spesso quello che sta dietro invece di quello che ci sta dritti davanti..)
Beh, è vero che l'assenza del respawn random è un po' triste. Ma alla fine, il gioco non è poi così difficile. Solo alcuni boss sono cazzuti, gli altri cadono facilmente. Al massimo li dovrai ripetere un paio di volte.
GUARDIAN 77
30-11-2009, 13:32
Ok, allora dimmi quando arrivi al livello 120 circa, e magari si può fare qualche partita in co-op :D
.
stai scherzando vero!:asd:
già è tanto se passo indenne il menu di gioco:D
è difficile e non so l'inglese, quindi per me è un'impresa titanica.:doh:
ci provo, finito Ninja Gaiden e Uncharted 2 non ho altro a cui giocare di più interessante
GUARDIAN 77
05-12-2009, 11:24
arrivato! stupendo:eek: ,oltre ogni mia aspettativa!
1)come faccio a tenere sotto tiro l'avversario senza cambiare continuamente posizione e visuale?
2)chi è quel fantasma (uguale a me)che ogni tanto vedo davanti e fa la mia stessa strada?
arrivato! stupendo:eek: ,oltre ogni mia aspettativa!
1)come faccio a tenere sotto tiro l'avversario senza cambiare continuamente posizione e visuale?
2)chi è quel fantasma (uguale a me)che ogni tanto vedo davanti e fa la mia stessa strada?
1) Premi la levetta destra.
2) Sono altri giocatori. Non puoi interagire con loro. Però puoi vedere che cosa gli succede quando vanno avanti, in modo da capire se c'è una trappola o qualcosa del genere.
GUARDIAN 77
05-12-2009, 15:13
:muro: :mc: :doh: :eek: :cry:
capito si!:D
è da tirarti una martellata in testa, ricominciare dall'inizio del capitolo dopo aver fatto quasi l'intera area, il cavaliere dagli occhi rossi con due colpi mi ha steso:cry:
un consiglio per battere quello con gli occhioni rossi?
cavolo è difficile, ma immensamente bello ed è come trovarsi immersi in un film alla Excalibur,si l'ambientazione è come quella di questo film:)
intanto anche Everyeye gli ha dato un 8,5 http://www.everyeye.it/ps3/articoli/demon-s-souls_recensione_10353
e console tribe 9 http://ps3.console-tribe.com/recensione/280/demon-s-soul.html
:muro: :mc: :doh: :eek: :cry:
capito si!:D
è da tirarti una martellata in testa, ricominciare dall'inizio del capitolo dopo aver fatto quasi l'intera area, il cavaliere dagli occhi rossi con due colpi mi ha steso:cry:
un consiglio per battere quello con gli occhioni rossi?
cavolo è difficile, ma immensamente bello ed è come trovarsi immersi in un film alla Excalibur,si l'ambientazione è come quella di questo film:)
Quello con gli occhi rossi dovresti lasciarlo perdere finchè non diventi più forte... non hai letto i messaggi per terra?
TI conviene intanto finire la prima area (che comunque non eri alla fine, anzi, ti manca un bel po'), così poi potrai iniziare a spendere le tue anime per aumentare di livello.
Se vuoi farti 2800 anime facili facili, il cavaliere rosso lo puoi uccidere fin da subito così:
Fatti inseguire tornando indietro lungo le mura, non allontanandoti troppo da lui altrimenti "si stufa" e smette, ritorna nella torre con la tromba delle scale da cui sei salito sulle mura.
In cima alle scale ci sono due barili che non vanno assolutamente distrutti, passaci intorno e poi mettiti sulla passerella, leggermente in diagonale a sinistra rispetto ai barili.
Con un pò di fortuna, il cavaliere s'incasinerà per passarli e precipiterà nel pozzo morendo :D
Occhio devi sentirlo ululare di dolore, a volte il bastardo cade ma non muore..
GUARDIAN 77
05-12-2009, 19:24
Quello con gli occhi rossi dovresti lasciarlo perdere finchè non diventi più forte... non hai letto i messaggi per terra?
TI conviene intanto finire la prima area (che comunque non eri alla fine, anzi, ti manca un bel po'), così poi potrai iniziare a spendere le tue anime per aumentare di livello.
non ho visto i messaggi, ci sto provando ma questo gioco è tremendamente difficile e io che pensavo di aver toccato l'apice con Ninja Gaiden e Devil may Cry 3, sono anche un videogiocatore di vecchia data e quindi ho giocato i vari Castelvania e Ghost and Goblin finendoli tutti.
ci vuole molta pazienza in Demon's Souls, non è un gioco per tutti e la cosa più snervante è la mancanza di checkpoint.
sembra proprio uno di quei giochi di tanti anni fa che erano in sala giochi e ti prosciugavano le tasche, già è tanto che con questo te la cavi con 40/50 euro.
non ho visto i messaggi, ci sto provando ma questo gioco è tremendamente difficile e io che pensavo di aver toccato l'apice con Ninja Gaiden e Devil may Cry 3, sono anche un videogiocatore di vecchia data e quindi ho giocato i vari Castelvania e Ghost and Goblin finendoli tutti.
ci vuole molta pazienza in Demon's Souls, non è un gioco per tutti e la cosa più snervante è la mancanza di checkpoint.
sembra proprio uno di quei giochi di tanti anni fa che erano in sala giochi e ti prosciugavano le tasche, già è tanto che con questo te la cavi con 40/50 euro.
No, beh, solo all'inizio uno deve abituarsi. Più tardi vedrai che non è tanto difficile, eccetto due o tre di boss (mentre gli altri dieci o undici sono tutti abbastanza facili)... è un gioco difficile, sì, ma diciamo che non lo paragonerei a certi altri giochi che ho visto.
Se vuoi qualche gioco davvero difficile, potresti dedicarti a un po' di shmups :D
GUARDIAN 77
06-12-2009, 07:10
1)No, beh, solo all'inizio uno deve abituarsi. Più tardi vedrai che non è tanto difficile, eccetto due o tre di boss (mentre gli altri dieci o undici sono tutti abbastanza facili)... è un gioco difficile, sì, ma diciamo che non lo paragonerei a certi altri giochi che ho visto.
2)Se vuoi qualche gioco davvero difficile, potresti dedicarti a un po' di shmups :D
1)barcollo ma non mollo:D
2)ma dove li prendi questi giochi:D
intendi questo tipo http://www.youtube.com/watch?v=LG0pyFWlqxw&fmt=35 , quelli che andavano negli anni 80 http://www.youtube.com/watch?v=SqZqa_KNRJg
questo non lo batte nessuno http://www.youtube.com/watch?v=iu0smiDbco8
La riprova sta nel fatto che Demon's Souls l'ho finito con una certa facilità, mentre non sono mai riuscito a finire nessuno shmup della Cave.
Senza andare a scomodare gli shmups, però, basta un qualsiasi "vero" roguelike. Ad esempio Shiren. Perlomeno Demon's Souls salva i tuoi progressi generali anche quando muori. Shiren invece lo devi rifare daccapo ogni volta. E non ho mai raggiunto la fine... mi sono avvicinato una volta, ma niente da fare, ho beccato una trappola proprio mentre si avvicinava un nemico :O l'unica è macrare continuamente le armi e armature, ma quella volta che ci ho provato, il gioco mi si è bloccato e ha corrotto il mio salvataggio. Eh. E' anche vero che preferirei farlo senza macrare.
Domanda: i fabbri per fare l'upgrade delle armi richiedono quasi per tutte degli "Shard of Hardstone". Io al momento mi ritrovo ad averne 0 di quelli ma ben 17 "Large shard of Hardstone" che ho pensato fossero la stessa cosa (anzi magari potrebbero pure valere "doppio") e invece il gioco nn me li conta e non me li fa utilizzare per l'upgrade.
Quindi a che servono? c'è modo di "rimpicciolirli" a shard normali ed usarli? o li droppo direttamente? mi sembra strano.. :confused:
GUARDIAN 77
07-12-2009, 14:14
Malek dove devo andare?
sono sempre al primo livello:cry:
sono a un bivio, sotto le scale ci sono due draghi mi avvicino e mi uccidono al volo, sopra il ponte è pieno di soldati e poi arriva anche il drago sputafuoco:confused:
Domanda: i fabbri per fare l'upgrade delle armi richiedono quasi per tutte degli "Shard of Hardstone". Io al momento mi ritrovo ad averne 0 di quelli ma ben 17 "Large shard of Hardstone" che ho pensato fossero la stessa cosa (anzi magari potrebbero pure valere "doppio") e invece il gioco nn me li conta e non me li fa utilizzare per l'upgrade.
Quindi a che servono? c'è modo di "rimpicciolirli" a shard normali ed usarli? o li droppo direttamente? mi sembra strano.. :confused:
No, devi trovare quelli giusti.
Malek dove devo andare?
sono sempre al primo livello:cry:
sono a un bivio, sotto le scale ci sono due draghi mi avvicino e mi uccidono al volo, sopra il ponte è pieno di soldati e poi arriva anche il drago sputafuoco:confused:
Beh, i due draghi ti ammazzano subito, quindi non puoi andare lì.
Se non puoi andare da una via, allora ti resta solo l'altra... spero tu sia veloce a correre :D
(ti do un aiutino: se tieni premuto il tasto cerchio, puoi correre più velocemente :O)
GUARDIAN 77
08-12-2009, 04:57
No, devi trovare quelli giusti.
Beh, i due draghi ti ammazzano subito, quindi non puoi andare lì.
Se non puoi andare da una via, allora ti resta solo l'altra... spero tu sia veloce a correre :D
(ti do un aiutino: se tieni premuto il tasto cerchio, puoi correre più velocemente :O)
io invece mi sono buttato nella mischia come Rambo:doh:
raffounz
18-12-2009, 16:40
io invece mi sono buttato nella mischia come Rambo:doh:
http://www.escapistmagazine.com/videos/view/zero-punctuation/1321-Demons-Souls
bellisssssimo
The_Kraker
03-01-2010, 19:52
Uppo questa discussione :)
A quando una uscita europea per questo gioco? Sarà localizzato in italiano?
Secondo me aspettare un'eventuale uscita europea potrebbe anche equivalere a nn giocarci mai.
Ti consiglio vivamente di prenderlo USA su eBay, tanto lo si trova a prezzi assolutamente accessibili grazie al cambio.
Tanto il gioco vale fino all'ultimo dollaro ;)
raffounz
07-01-2010, 12:29
Secondo me aspettare un'eventuale uscita europea potrebbe anche equivalere a nn giocarci mai.
Ti consiglio vivamente di prenderlo USA su eBay, tanto lo si trova a prezzi assolutamente accessibili grazie al cambio.
Tanto il gioco vale fino all'ultimo dollaro ;)
Assolutissimamamente d'accordo...
Ho quasi finito il mio ultimo run-through (mi manca l'ultimo livello di Boletarian Palace) e nonostante il gioco mi sia quasi costato un joypad (il sensore di movimento è cmq andato :asd: ) è incredibile come alla fine riesca sempre a "convicerti" a non mollare ed andare avanti.
Alcuni momenti di gioco/ambientazioni mi hanno ricordato Shadow of the Colossus, e tenuto conto che quest'ultimo è probabilmente il mio gioco preferito, la dice lunga sulla qualità di DS.
Il "combattimento" con Maiden Astrea l'ho trovato sinceramente toccante, sarà per la situazione o per l'azzeccatissima musica di sottofondo, ma mi sentivo una merda ad infierire una volta tolto di mezzo il suo protettore :D Di sicuro lo conserverò tra i miei "gaming moments" da ricordare
raffounz
14-01-2010, 16:16
Ho quasi finito il mio ultimo run-through (mi manca l'ultimo livello di Boletarian Palace) e nonostante il gioco mi sia quasi costato un joypad (il sensore di movimento è cmq andato :asd: ) è incredibile come alla fine riesca sempre a "convicerti" a non mollare ed andare avanti.
Alcuni momenti di gioco/ambientazioni mi hanno ricordato Shadow of the Colossus, e tenuto conto che quest'ultimo è probabilmente il mio gioco preferito, la dice lunga sulla qualità di DS.
Il "combattimento" con Maiden Astrea l'ho trovato sinceramente toccante, sarà per la situazione o per l'azzeccatissima musica di sottofondo, ma mi sentivo una merda ad infierire una volta tolto di mezzo il suo protettore :D Di sicuro lo conserverò tra i miei "gaming moments" da ricordare
Io la prima volta l'ho crepata di frecce da lontano mentre parlava ignorando Gaarl che si è poi suicidato... ora nel NG+ anche io penso di fare come te...
Cmq sn d'accordo, anche nel peggiore dei momenti ti spinge ad andare avanti....
Se ammazzi prima Garl Vinland, allora dopo puoi semplicemente andare a parlare ad Astraea, e ci penserà lei a suicidarsi :O
Notare che nell'NG+ è molto difficile uccidere Astraea con le freccie, perchè si cura più velocemente di quanto possiate danneggiarla (non è impossibile, ma bisogna usare dei provvedimenti per aumentare al massimo l'output di danno). Nel complesso, è molto più facile ammazzare prima Garl, visto che è una mezza pera.
In realtà ho fatto una via di mezzo: ho segato Gaarl e poi ho ucciso lei con le frecce. Poi ho rosicato perché me ne sono tornato al Nexus mentre poi ho scoperto che se ricaricavo la partita subito dopo aver ucciso Gaarl e rientravo nel livello, questi si sarebbe suicidato lasciandomi oltre allo scudo anche tutta la sua armatura super-figa. confermate?
In realtà ho fatto una via di mezzo: ho segato Gaarl e poi ho ucciso lei con le frecce. Poi ho rosicato perché me ne sono tornato al Nexus mentre poi ho scoperto che se ricaricavo la partita subito dopo aver ucciso Gaarl e rientravo nel livello, questi si sarebbe suicidato lasciandomi oltre allo scudo anche tutta la sua armatura super-figa. confermate?
Se Garl muore allora lascia la sua armatura Dark Silver, che è una delle migliori. E' quella che ho usato io per tutto il gioco, e anche per tutto il NG+, insieme al Ring of Great Strength per permettermi di fare capriole più velocemente. Se vuoi un'altra armatura notevole, vai ad ammazzare Yurt. Il suo set non ha lo stesso livello di difesa rispetto a quello di Garl, ma aiuta a proteggere da vari status.
E comunque, se hai liberato Yurt, allora ti consiglio vivamente di ammazzarlo, oppure ti compare nel Nexus e inizia ad ucciderti gli NPC.
Nota che Garl, in ogni caso, l'armone gigante non te lo lascia. C'è un'altra via per prenderlo:
Vai nel mondo 5-2 quando la tendenza è tutta al bianco, e parla con Selen Vinland. Poi vai a 5-3 per combattere BP Garl Vinland, e questo lascierà la mazza gigante, e un ciondolo da portare a Selen.
Strano, quando ho seccato Gaarl, mi ha droppato solo lo scudo.. che abbia un drop inferiore al 100% :confused:
Almeno quella di Yurt l'ho presa..
giusto perché quella cosa del Nexus l'avevo letta, immagino uno che non lo sa, fa la "buona azione" e poi ci rimane di merda nello scoprire quello che è successo.. che gioco bastardo inside :asd:
raffounz
15-01-2010, 10:01
Strano, quando ho seccato Gaarl, mi ha droppato solo lo scudo.. che abbia un drop inferiore al 100% :confused:
Almeno quella di Yurt l'ho presa..
giusto perché quella cosa del Nexus l'avevo letta, immagino uno che non lo sa, fa la "buona azione" e poi ci rimane di merda nello scoprire quello che è successo.. che gioco bastardo inside :asd:
Se avevi l'inventario pieno ti ha preso solo un pezzo del set allora....
eRmacina
15-01-2010, 17:02
si hanno novità per quanto riguarda l'uscita europea?
Scusate la richiesta, ma vorrei prendere il gioco ma ho un dubbio,
ma è obbligatorio avere la connessione a internet per giocare a questo gioco?
....no perchè io non ho la connessione al web purtroppo!:rolleyes:
grazie!1
GUARDIAN 77
28-01-2010, 10:38
notiziona di oggi su Playgen, Atlus lo porta in Europa ma non c'è una data precisa, dice solo entro il 2010:eek:
è la volta buona che lo riprendo, in inglese non ci capivo un cavolo e l'ho venduto.
notiziona di oggi su Playgen, Atlus lo porta in Europa ma non c'è una data precisa, dice solo entro il 2010:eek:
è la volta buona che lo riprendo, in inglese non ci capivo un cavolo e l'ho venduto.
Allora è molto probabile che non ti cambierà nulla. I giochi della Atlus di solito non vengono tradotti.
GUARDIAN 77
28-01-2010, 11:15
Allora è molto probabile che non ti cambierà nulla. I giochi della Atlus di solito non vengono tradotti.
speriamo che ci sia una prima volta, è già in miracolo che lo portano in Europa.
raffounz
28-01-2010, 11:39
speriamo che ci sia una prima volta, è già in miracolo che lo portano in Europa.
Ne dubito, anche se effettivamente ci sono 4 testi in croce....
Ma appunto, non è che dietro ci sia tutta 'sta gran storia, il gioco è godibile cmq anche così.
E poi imparare l'inglese no eh? non è che sia proprio la cosa più inutile di questo mondo da farsi, altro che videogiochi..
E poi imparare l'inglese no eh? non è che sia proprio la cosa più inutile di questo mondo da farsi, altro che videogiochi..
Effettivamente, io ho deciso di imparare l'inglese intorno ai 9 anni, quando ho preso il PC con Quake e ho capito che molti giochi lo avrebbero avuto :O
Poi ovviamente hanno iniziato a insegnarmelo anche a scuola, ma visto che partivo con già delle basi, e inoltre giocavo costantemente giochi in inglese e stavo sui forum inglese, avevo sempre i voti più alti di tutta la classe (solo in quella materia però :asd:).
raffounz
28-01-2010, 18:25
Effettivamente, io ho deciso di imparare l'inglese intorno ai 9 anni, quando ho preso il PC con Quake e ho capito che molti giochi lo avrebbero avuto :O
Poi ovviamente hanno iniziato a insegnarmelo anche a scuola, ma visto che partivo con già delle basi, e inoltre giocavo costantemente giochi in inglese e stavo sui forum inglese, avevo sempre i voti più alti di tutta la classe (solo in quella materia però :asd:).
Io intorno agli 11-12 anni ho finito Sword of Vermilion, mitico RPG per SEGA Genesis (ebbene sì, di questo gioco avevo addirittura la versione USA :O), tutto ovviamente in inglese... I videogiochi sn stati i miei maestri di inglese (insieme all'english junior de agostini) :)
Cmq un minimo, l'inglese oggi serve dappertutto... ieri alle Iene i fuggitivi clandestini in Africa parlavano un inglese che farebbe invidia a molti italiani... meditate, gente, meditate.
E cmq ribadisco, 4 testi in croce ha sto gioco...
Hitman360
12-02-2010, 09:11
Ma stà cosa dei mondi in Pure white e Pure Black a cosa serve in definitiva?Non c'ho capito na mazza :muro:
Ma stà cosa dei mondi in Pure white e Pure Black a cosa serve in definitiva?Non c'ho capito na mazza :muro:
Più la tendenza è sul bianco, e più i nemici sono deboli e rilasciano meno anime. Il contrario se sei sul nero.
Poi ci sono alcuni personaggi che compaiono solo in condizioni di tendenza massima da un lato o dall'altro.
Ill greco
12-02-2010, 14:38
finito anch'io ieri...
che dire, è uno di quei giochi che ti dispiace quando finiscono anche perché avevo veramente una grossa quantità di anime da spendere e volevo aumentare ancora di livello, ma la Black Maiden mi ha trascinato nella voragine...
E il boss finale?...ma dai :D
Però quel senso d'insoddisfazione che si prova dopo averlo sconfitto ti costringe forse a ricominciarlo, questo sì! (E' anche originale come idea mettere come boss finale un essere così dopo tanti mostri colossali!)
Ho trovato il level design veramente magistrale come anche l'ambientazione (il senso di desolazione degli ultimi 2 mondi è perfetto). La difficoltà e la continua paura di morire lo hanno reso uno dei giochi più coinvolgenti a cui abbia mai giocato.
Poi le idee che ruotano intorno al gioco online sono originalissime...a differenza di giocatori molto bravi, io ho dovuto ricorrere spesso all'evocazione di altri, ma è stato bello vederci impegnati davanti a certi mostri enormi e agilissimi! Anche l'incontro con fantasmi neri fortissimi che mi hanno strocato con un colpo e poi mi hanno mandato un messaggio di scuse sull PSN è stato piacevole...
Ci sarebbe anche un discorso da fare sulle tematiche filosofiche che affronta questo gioco come ad esempio il concetto di mondi paralleli e il suo continuo stare in bilico tra i due opposti della Vita e della Morte, del Bene e del Male, dell'Anima e del Corpo...ma magari lascio questi spunti a chi è vicino a questi ragionamenti.
Conclusione: per me non è un semplice gioco...è UN' ESPERIENZA!
Va affrontato con coraggio, prontezza e grande perseveranza.
La sensazione di solitudine che si prova è speciale, ma è impagabile anche la solidarietà che c'è tra i vari giocatori che cercano di avvertire gli altri dei pericoli o li aiutano guidandoli per i labirinti e cacciando le anime dei demoni insieme a loro...
Accrocchio
15-02-2010, 08:15
Ti consiglio di proseguire col New Game+ usando lo stesso personaggio.
Sale decisamente di difficolta', anche i nemici piu' scarsi ti buttano giu' con pochi colpi.
C'e' anche un finale alternativo, nonostante non sia un granche.
Per curiosita', come hai costruito il personaggio?
Sale decisamente di difficolta', anche i nemici piu' scarsi ti buttano giu' con pochi colpi.
Il finale alternativo ha il vantaggio che ottieni un sacco di anime e la pietra rossa... non che sia molto utile (scommettere anime sulla propria vittoria è quantomeno un azzardo), ma è comodo averlo a giro.
Ill greco
15-02-2010, 12:04
mah...anche nel new game normale certi avversari deficienti mi segavano in due! soprattutto in quelle schifosissime paludi malsane!
io sono partito all'inizio inizio come Cavaliere perché aveva qualità medie, poi quando il Tower Knight mi ha stroncato come si deve ho deciso che mi sarebbe convenuto un personaggio agile e ho ricominciato tutto con un Cacciatore con cui ho finito...Ho sempre tentato di caricarlo il meno possibile, infatti non è stato mai molto forte e per questo ho adottato la lancia sin dall'inizio potenziandola fino al livello 10...lo scudo l'ho dovuto cambiare un paio di volte e alla fine era abbastanza grosso perchè i nemici mi rompevano spesso la guardia (se non prima le balle :D )...e infine ci ho messo l'elmetto del cavaliere e un corpetto piatto, no braccia né gambe col metallo...ho imparato tutte le magie possibili tranne quelle con le anime dei boss perchè alcune le avevo già usate prima che si potesse fare lo scambio...per finire ho scoperto i bei poteri risanatori dei miracoli!
Io invece mi sono fatto tutto il NG e il NG+ senza magie (a parte un paio di miracoli come Evacuate e Antidote), e senza scudo, in modo poter usare l'arma a due mani. Tutti i nemici venivano battuti esclusivamente dalla furia della mia alabarda e da una grossa dose di erbe curative.
Che poi è lo stesso metodo che uso anche in Monster Hunter... sarà per quello che non vado mai troppo avanti :O
Ill greco
15-02-2010, 12:21
Io invece mi sono fatto tutto il NG e il NG+ senza magie (a parte un paio di miracoli come Evacuate e Antidote), e senza scudo, in modo poter usare l'arma a due mani. Tutti i nemici venivano battuti esclusivamente dalla furia della mia alabarda e da una grossa dose di erbe curative.
Che poi è lo stesso metodo che uso anche in Monster Hunter... sarà per quello che non vado mai troppo avanti :O
sarà per questo che io l'ho finito nel doppio del tempo che ci hai messo tu? :D
sephiroth_85
15-02-2010, 22:04
se prendo la versione americana c'e l'audio italiano ? o i sottotitoli ?
No, cmq il gioco è comprensibilissimo anche così ;)
miriddin
15-02-2010, 23:35
se prendo la versione americana c'e l'audio italiano ? o i sottotitoli ?
No, è tutto in inglese, sottotitoli compresi...
Ill greco
16-02-2010, 07:48
Eppure un dizionarietto appresso io me lo porto sempre.
Insomma, già è molto sintetica sta trama, se poi uno la vuole capire solo in grandi linee...
sono un appassionato di storie...ad esempio ora sto giocando a PoP e mi rendo conto che non è un videogioco sconvolgente però soprattutto i dialoghi rendono il duetto davvero speciale...
Ma come mai la scelta di non rilasciare un multi almeno sub?
Ste cose non le capisco, se è cosi bello come dite avrebbe venduto molto di piu.
GUARDIAN 77
16-02-2010, 08:14
;30899008']Ma come mai la scelta di non rilasciare un multi almeno sub?
Ste cose non le capisco, se è cosi bello come dite avrebbe venduto molto di piu.
è stupendo ed è una delle migliori esclusive Ps3 tanto che si parla già di un Demon's Souls 2 in sviluppo.
in Europa uscirà entro l'anno (fonte playgen) e comunque non è un gioco per tutti, solo per veri Hardcore
è stupendo ed è una delle migliori esclusive Ps3 tanto che si parla già di un Demon's Souls 2 in sviluppo.
in Europa uscirà entro l'anno (fonte playgen) e comunque non è un gioco per tutti, solo per veri Hardcore
Quindi non me lo vendono? :asd:
E' un gioco molto "oldskool", e richiede molta dedizione e pazienza, per questo "non è per tutti", soprattutto perché più muori e più tende a diventare difficile.. (a me è costato un joypad scagliato dall'altra parte della stanza per la frustrazione, vedi tu.. :D )
Però veramente un gioco che merita assolutamente :O
E' un gioco molto "oldskool", e richiede molta dedizione e pazienza, per questo "non è per tutti", soprattutto perché più muori e più tende a diventare difficile.. (a me è costato un joypad scagliato dall'altra parte della stanza per la frustrazione, vedi tu.. :D )
A me stava succedendo con Darksiders e i suoi enigimi del caxxo:muro:
Basta rimanere come fantasma e il gioco resta di difficoltà sempre uguale :O
Sì lo so, ma per spostare la tendenza dei mondi sul nero, a volte devi resuscitare e poi morire per forza..
Cmq uno dei migliori e "diversi" giochi di questa gen, spero abbia un buon successo anche l'uscita europea, così il seguito magari si degnano di convertirlo prima..
marco melis
16-02-2010, 10:26
;30899897']A me stava succedendo con Darksiders e i suoi enigimi del caxxo:muro:
vabbe dai uno sguardo alle soluzioni in Gamefaqs e passa tutto:D
Hitman360
16-02-2010, 10:50
Mi spiegate 2 cose?
-Come capisco che sono "fantasma" durante il gioco?
-Come su batte il Blue Eye Knight/Red Eye Knight?
sono sempre fermo al 1-1 al palace Boletarian ,lol....
miriddin
16-02-2010, 10:53
Sì lo so, ma per spostare la tendenza dei mondi sul nero, a volte devi resuscitare e poi morire per forza..
Approfitta di San Valentino!:sofico:
Fino a martedì si è tutti "Pure Whie" e da martedì a fine settimana tutti "Pure Black".
Mi spiegate 2 cose?
-Come capisco che sono "fantasma" durante il gioco?
-Come su batte il Blue Eye Knight/Red Eye Knight?
sono sempre fermo al 1-1 al palace Boletarian ,lol....
- quando sei fantasma, hai il corpo che emette luce, inoltre hai solo metà dell'energia.
- evita i loro colpi e attaccali. Duh :O magari stai lontano dal REK finchè non sei di livello un po' più alto... ma sei hai problemi con il BEK, allora mi sa che hai sbagliato gioco :D
Hitman360
16-02-2010, 11:00
- quando sei fantasma, hai il corpo che emette luce, inoltre hai solo metà dell'energia.
- evita i loro colpi e attaccali. Duh :O magari stai lontano dal REK finchè non sei di livello un po' più alto... ma sei hai problemi con il BEK, allora mi sa che hai sbagliato gioco :D
Adirittura sbagliato gioco,LOL.Comunque sono sempre fantasma :mbe:
Intendeva dire che il BEK è effettivamente uno dei nemici più isi, e che se hai problemi con quello, non puoi che aspettarti un LUNGO cammino di sofferenza andando avanti. :D
Cmq per sconfiggere il REK "a gratis" anche a livello basso se scorri all'indietro il 3d vedrai che ho postato un simpatico trucchetto.. ;)
Ill greco
16-02-2010, 11:37
comunque a sto gioco paga tanto anche fare i "mercenari"...andare come fantasma ad aiutare altra gente a sconfiggere i boss che si conosce, farsi un bel pò di anime, potenziarsi e ricominciare di nuovo finché magari non si raggiunge il livello prefissato per quella spada, scudo o magia che si desidera...
E' uno delle cose più belle secondo me...
(E non ho ancora approfondito il lato oscuro della forza da Black Knight!)
Ad esempio il REK mi ha fatto veramente dannare le prime volte, e a dire il vero non è stato mai facile da sconfiggere neanche negli ultimi percorsi di Boletaria, ma conoscendo i suoi patterns d'attacco e avendo un livello di potenziamento decente ci si rende conto di quanto non sia davvero così impossibile da abbattere...
Questo poi è il principio su cui si basa tutto Demon's souls.
comunque a sto gioco paga tanto anche fare i "mercenari"...andare come fantasma ad aiutare altra gente a sconfiggere i boss che si conosce, farsi un bel pò di anime, potenziarsi e ricominciare di nuovo finché magari non si raggiunge il livello prefissato per quella spada, scudo o magia che si desidera...
E' uno delle cose più belle secondo me...
Fare i mercenari va bene, però io di solito non chiamo nessuno: anche se c'è un boss particolarmente difficile, voglio batterlo da solo. Già solo in due, è troppo facile: in quelle volte che ho aiutato gli altri a battere dei boss, ho notato che combattendo in due la difficoltà cala a livelli mostruosamente bassi, soprattutto contro i nemici singoli.
Solo una volta ho chiamato un fantasma per farmi aiutare a battere un boss: nel NG+, i due Man-eater sono davvero una rottura di scatole assurda.
Ad esempio il REK mi ha fatto veramente dannare le prime volte, e a dire il vero non è stato mai facile da sconfiggere neanche negli ultimi percorsi di Boletaria, ma conoscendo i suoi patterns d'attacco e avendo un livello di potenziamento decente ci si rende conto di quanto non sia davvero così impossibile da abbattere...
Questo poi è il principio su cui si basa tutto Demon's souls.
Una volta che arrivi più o meno al livello 100, ti accorgerai che il REK è una pera, perfino nel NG+ :D tre colpi di alabarda e schiattavano. Anche perchè l'alabarda usata a due mani è abbastanza forte da interrompere il loro attacco. Io li usavo per farmare le erbe curative. Di solito mi facevo tutto il percorso dell'1-4 fino al drago, dopodichè ritornavo indietro. Ripetendo un po' di volte, avevo un sacco di anime e un sacco di erbe.
Ill greco
16-02-2010, 11:55
Fare i mercenari va bene, però io di solito non chiamo nessuno: anche se c'è un boss particolarmente difficile, voglio batterlo da solo...
Lo so che sei un combattente cazzutissimo e autosufficiente :D, tuttavia l'unico modo di rifare dei boss che si è già affrontato quante volte si vuole e quando si vuole è di farsi convocare da un altro con la pietra blu...
Anche se diventa tutto più facile, non si è neanche in questo caso esenti dal pericolo morte, soprattutto se il boss ti prende di mira e ti carica senza lasciarti respiro. Ma questo succede di solito ai giocatori col corpo, che sono i più bersagliati, giustamente...ma vuoi mettere la soddisfazione di togliere uno dai guai? Senza contare l'aiuto che gli puoi dare con la tua esperienza e forza contro i Cavalieri Neri che verso la fine invadono continuamente (maledetto monaco!)
Accrocchio
16-02-2010, 12:48
Adirittura sbagliato gioco,LOL.Comunque sono sempre fantasma :mbe:
Che classe hai scelto? Questo puo' influire sulla strategia da utilizzare.
Tipicamente basta studiare i suoi attacchi, ne ha uno di scudo che non puoi bloccare, ma ha un raggio ridicolo e basta fare un passo indietro.
Tutti gli altri sono bloccabili con lo scudo e puoi fare un contrattacco.
O in alternativa eviti il colpo muovendoti di lato o indietro e poi attacchi mentre sta completando l'animazione.
Non attaccare mentre ha lo scudo alto o non combini nulla, anzi rischi che faccia lui il contrattacco.
Infine quando e' quasi morto pressalo che cerca di usare erbe curative, ha un'animazione molto riconoscibile. Se lo colpisci prima che termini non si cura ed e' totalmente scoperto in quel frangente.
Il Red Eyes lascialo perdere per ora, tanto non c'e' niente di buono in quella zona quando ci vai la prima volta.
GUARDIAN 77
16-02-2010, 12:50
;30899452']Quindi non me lo vendono? :asd:
non sei il solo:asd:
è un gioco che ti prende e ti inchioda davanti alla tv, ma ti distrugge anche, pensa che io in 6 ore di gioco mi trovavo ancora al punto di partenza, proprio dove c'è scritto inizio!:D
richiede dedizione, è un po come quando si giocava a Ghost and Goblins nei cabinati in sala giochi ma almeno in Demon's Souls non servono i gettoni:D
Lo so che sei un combattente cazzutissimo e autosufficiente :D, tuttavia l'unico modo di rifare dei boss che si è già affrontato quante volte si vuole e quando si vuole è di farsi convocare da un altro con la pietra blu...
Anche se diventa tutto più facile, non si è neanche in questo caso esenti dal pericolo morte, soprattutto se il boss ti prende di mira e ti carica senza lasciarti respiro. Ma questo succede di solito ai giocatori col corpo, che sono i più bersagliati, giustamente...ma vuoi mettere la soddisfazione di togliere uno dai guai? Senza contare l'aiuto che gli puoi dare con la tua esperienza e forza contro i Cavalieri Neri che verso la fine invadono continuamente (maledetto monaco!)
Diciamo che il problema principale di Demon's Souls è che fondamentalmente è un gioco pensato per il single-player. Perciò, i nemici devono poter essere abbattibili da una sola persona.
In confronto, un gioco come Monster Hunter presenta delle missioni create appositamente per il multiplayer, dove i nemici acquistano più velocità, forza e resistenza, e spesso anche combattendo in quattro si può rischiare la sconfitta. Naturalmente, ci sono anche missioni in single-player, però anche uno solo dei mostri richiede dai trenta ai quaranta minuti di combattimento senza interruzioni :stordita: almeno finchè non inizi a farti un equipaggiamento forte, allora puoi cavartela più velocemente contro i mostri di più basso livello. per esempio, uno Yankukku, quando lo incontri la prima volta, ti farà vedere le stelle, e il tempo a tua disposizione sarà a malapena sufficiente per farlo fuori. Più avanti nel gioco, quando lo rincontri, puoi cavartela in una decina di minuti.
In Demon's Souls invece, i nemici sono sempre forti uguali, indidpendentemente dal tuo livello e dal numero di giocatori che chiami. Inoltre, c'è una sostanziale differenza solo fra il NG e il NG+, mentre tutte le partite dal NG++ in poi aumentano le statistiche dei nemici solo dell'8% ogni volta.
Ill greco
16-02-2010, 14:51
Io non ho mai giocato ad un Moster Hunter, però ho avuto sempre l'impressione che questo Demon's souls avesse qualcosa in comune...da quello che dici effettivamente qualche similitudine c'è e infatti mi sta venendo voglia di giocarlo quando uscirà su Wii! C'è il solito problema di aspettare che calino i prezzi...anche se per demon's souls me ne sono sbattuto è ho pagato il prezzo pieno ;) (unico gioco ps3 non usato o in offerta!)
raffounz
16-02-2010, 15:53
Dopo l'ennesima sessione di 20-30 kill di Black Skeleton Black Phantom, ieri sera all'1:00 quando ero allo stremo... ho ricevuto la Pure Bladestone :):) mi sento rinfrancato nel riprendere il mio NG+ (arenato nella ricerca della Pure Bladestone appunto... ora ho 2500000 souls da buttare perchè per ora voglio restare a SL 130... qualcuno vuole soulsuckarmi??? :):))
nella Florentia lingua esce? (ovvero ita :asd: )
Io non ho mai giocato ad un Moster Hunter, però ho avuto sempre l'impressione che questo Demon's souls avesse qualcosa in comune...da quello che dici effettivamente qualche similitudine c'è e infatti mi sta venendo voglia di giocarlo quando uscirà su Wii! C'è il solito problema di aspettare che calino i prezzi...anche se per demon's souls me ne sono sbattuto è ho pagato il prezzo pieno ;) (unico gioco ps3 non usato o in offerta!)
L'esecuzione è simile: mostri giganti che fanno parecchio male, enfasi sul combattimento corpo a corpo, gioco che non si può mettere in pausa...
Però invece di essere strutturato come mondi consecutivi da esplorare, il gioco è diviso in missioni precise (raccogli tre uova, ammazza 20 nemici, etc.). Poi non ci sono magie, ognuno deve per forza caversela con le proprie armi, ma puoi creare oggetti particolari per aiutarti. C'è molta più enfasi sulla creazie di armi e armature e sulla raccolta degli oggetti necessari per farle. Infine, come ho già detto, mentre i boss di Demon's Souls crollano abbastanza velocemente ed è più che altro una questione di non farsi ammazzare prima, i dinosauri in Monster Hunter richiedono mezz'ora di combattimento... in compenso, sono un po' meno aggressivi (mentre il Flamelurker non ti dà tregua), e siccome la mappa di gioco è divisa in aree separate, al massimo puoi sempre andare un attimo in un'altra area per curarti e poi tornare per continuare il combattimento.
Nel complesso, credo che a chi piace Demon's Souls, probabilmente piacerà anche MH. Però è un gioco un po' più lento e più basato sulla pianificazione anzichè sui riflessi.
Dopo l'ennesima sessione di 20-30 kill di Black Skeleton Black Phantom, ieri sera all'1:00 quando ero allo stremo... ho ricevuto la Pure Bladestone :):) mi sento rinfrancato nel riprendere il mio NG+ (arenato nella ricerca della Pure Bladestone appunto... ora ho 2500000 souls da buttare perchè per ora voglio restare a SL 130... qualcuno vuole soulsuckarmi??? :):))
Livello 130 come me? Versione USA o asiatica? Potremmo provare un coop :O
raffounz
16-02-2010, 16:18
L'esecuzione è simile: mostri giganti che fanno parecchio male, enfasi sul combattimento corpo a corpo, gioco che non si può mettere in pausa...
Però invece di essere strutturato come mondi consecutivi da esplorare, il gioco è diviso in missioni precise (raccogli tre uova, ammazza 20 nemici, etc.). Poi non ci sono magie, ognuno deve per forza caversela con le proprie armi, ma puoi creare oggetti particolari per aiutarti. C'è molta più enfasi sulla creazie di armi e armature e sulla raccolta degli oggetti necessari per farle. Infine, come ho già detto, mentre i boss di Demon's Souls crollano abbastanza velocemente ed è più che altro una questione di non farsi ammazzare prima, i dinosauri in Monster Hunter richiedono mezz'ora di combattimento... in compenso, sono un po' meno aggressivi (mentre il Flamelurker non ti dà tregua), e siccome la mappa di gioco è divisa in aree separate, al massimo puoi sempre andare un attimo in un'altra area per curarti e poi tornare per continuare il combattimento.
Nel complesso, credo che a chi piace Demon's Souls, probabilmente piacerà anche MH. Però è un gioco un po' più lento e più basato sulla pianificazione anzichè sui riflessi.
Livello 130 come me? Versione USA o asiatica? Potremmo provare un coop :O
Rigorosamente USA version... se vuoi addami PSN Raffounz
Rigorosamente USA version... se vuoi addami PSN Raffounz
Acc, allora è inutile. Io sono rigorosamente versione asiatica :O
Vabbè, comunque ti addo lo stesso, visto che non ho molti amici sul PSN :D
raffounz
16-02-2010, 16:32
Acc, allora è inutile. Io sono rigorosamente versione asiatica :O
Vabbè, comunque ti addo lo stesso, visto che non ho molti amici sul PSN :D
LOL
Ill greco
16-02-2010, 19:14
130?
manca poco e vi andrò a trovare nel pantheon in cima al Nexus...
:D
Questo vuol dire una cosa...questo gioco dà parecchia assuefazione
ACCATTATEVILLO!
Hitman360
17-02-2010, 08:28
Che classe hai scelto? Questo puo' influire sulla strategia da utilizzare.
Tipicamente basta studiare i suoi attacchi, ne ha uno di scudo che non puoi bloccare, ma ha un raggio ridicolo e basta fare un passo indietro.
Tutti gli altri sono bloccabili con lo scudo e puoi fare un contrattacco.
O in alternativa eviti il colpo muovendoti di lato o indietro e poi attacchi mentre sta completando l'animazione.
Non attaccare mentre ha lo scudo alto o non combini nulla, anzi rischi che faccia lui il contrattacco.
Infine quando e' quasi morto pressalo che cerca di usare erbe curative, ha un'animazione molto riconoscibile. Se lo colpisci prima che termini non si cura ed e' totalmente scoperto in quel frangente.
Il Red Eyes lascialo perdere per ora, tanto non c'e' niente di buono in quella zona quando ci vai la prima volta.
Sono Royal.Ieri sera sono arrivato fino al primo boss,Phalanx,poi ho dovuto spegnere perchè era l'una di notte e mi devo alzare alle 7 :muro: Comunque...il BEK l'ho battuto facilmente in effetti,è che non ho ancora appreso bene le tecniche di gioco.Ad esempio,non avevo nemmeno capito che potevo usare la magia con la bacchetta :rolleyes: O che premendo sulla croce direzionale posso cambiare al volo l'equipaggiamento :doh: .Già che ci siamo,qualche consiglio al volo per sconfiggere Phalanx? :mbe:
Ill greco
17-02-2010, 08:33
Sono Royal.Ieri sera sono arrivato fino al primo boss,Phalanx,poi ho dovuto spegnere perchè era l'una di notte e mi devo alzare alle 7 :muro: Comunque...il BEK l'ho battuto facilmente in effetti,è che non ho ancora appreso bene le tecniche di gioco.Ad esempio,non avevo nemmeno capito che potevo usare la magia con la bacchetta :rolleyes: O che premendo sulla croce direzionale posso cambiare al volo l'equipaggiamento :doh: .Già che ci siamo,qualche consiglio al volo per sconfiggere Phalanx? :mbe:
questo mostro di pece muore prima con il fuoco...quindi firebomb o turpentine su di un'arma potente spacca bene gli scudi...
colpiscilo alle spalle dov'è più esposto e cerca di ditruggere la struttura piuttosto che i singoli elementi...
è il boss più facile, se escudiamo l'ultimo...
Hitman360
17-02-2010, 08:43
questo mostro di pece muore prima con il fuoco...quindi firebomb o turpentine su di un'arma potente spacca bene gli scudi...
colpiscilo alle spalle dov'è più esposto e cerca di ditruggere la struttura piuttosto che i singoli elementi...
Ok grazie,stasera provo.Ma sta turpentine cos'è?Trementina?Cioè?Poi ho raccolto altre cose che non ho capito molto...mah..firebomb mi sà che ne ho poche poche :muro:
P.S.: ti posso addare su PSN?
Sarà, ma a me l'ultimo sta dando parecchi problemi, non sono ancora riuscito a sconfiggerlo.. :muro:
Qualche tattica consigliata? Ho un Knight "via di mezzo" melee/magie
Ill greco
17-02-2010, 10:06
Sarà, ma a me l'ultimo sta dando parecchi problemi, non sono ancora riuscito a sconfiggerlo.. :muro:
ma ti riferisci a quello dentro l'Old One? Non credo...
dimmi il nome...
miriddin
17-02-2010, 10:07
Ok grazie,stasera provo.Ma sta turpentine cos'è?Trementina?Cioè?Poi ho raccolto altre cose che non ho capito molto...mah..firebomb mi sà che ne ho poche poche :muro:
P.S.: ti posso addare su PSN?
Se sei Royal, ti basta l'incantesimo che hai a disposizione fin dall'inizio, senza sprecare turpentine o firebomb.
Dovresti anche avere l'anello che ti fà recuperare automaticamente gli mp.
Continua solo a spostarti, avendo cura di lockare il mostro e non i "mini-blob" che lo circondano.
Il boss finale non è quello che dici te, è un altro che c'è dopo. Beh, quando avrai finito con lui, capirai cosa intendiamo dire per "boss più facile di sempre" :stordita:
Intanto, per battere il re... uhm, ti dico subito che dopo le ultime patch è immune alle magie, perciò niente da fare. L'unica è batterlo ad armi. Memorizza le sue mosse, e se hai un'armatura pesante, equipaggia un Ring of Great Strength per poter capriolare molto più velocemente. Quando si prepara a fare l'esplosione gigante, non scappare, piuttosto vai lì e colpiscilo. Lo scudo potrebbe aiutare, ma io l'ho finito senza. Una volta che conosci tutte le sue mosse, non è difficile non farsi colpire. Ricordati di usare le erbe solo quando cammina lentamente, altrimenti rischi di farti ammazzare.
Nel peggiore dei casi, evoca qualcuno: l'area 1-4 è una delle più frequentate, troverai facilmente molti fantasmi all'inizio del livello.
Sì intendevo proprio il re.. Ora è pure immune alla magie? quindi l'idea di farmi raggiungere in un angolo e castare Firestorm non funziona più? (una volta ero arrivato molto vicino a batterlo con questo metodo) :cry:
Il problema è che ho pure il mondo in total Black, quindi anche arrivarci al boss mi richiede ogni volta una certa fatica.. che palle.. :muro:
Hitman360
17-02-2010, 10:26
Se sei Royal, ti basta l'incantesimo che hai a disposizione fin dall'inizio, senza sprecare turpentine o firebomb.
Dovresti anche avere l'anello che ti fà recuperare automaticamente gli mp.
Continua solo a spostarti, avendo cura di lockare il mostro e non i "mini-blob" che lo circondano.
Ah ok.Sai che però non ho capito come lockare con la magia?Quando la uso premo R1 ma se non miro benissimo me la "spara" a caso..C'è un sistema per fare l'auto-lock?
miriddin
17-02-2010, 10:52
Ah ok.Sai che però non ho capito come lockare con la magia?Quando la uso premo R1 ma se non miro benissimo me la "spara" a caso..C'è un sistema per fare l'auto-lock?
Quando sei a distanza utile, basta premere R3 per lockare il bersaglio: ti compare un cerchietto bianco sul bersaglio lockato e spostando il joystick destro puoi spostare il lock da un bersaglio all'altro.
Sì intendevo proprio il re.. Ora è pure immune alla magie? quindi l'idea di farmi raggiungere in un angolo e castare Firestorm non funziona più? (una volta ero arrivato molto vicino a batterlo con questo metodo) :cry:
Il problema è che ho pure il mondo in total Black, quindi anche arrivarci al boss mi richiede ogni volta una certa fatica.. che palle.. :muro:
Non sono sicuro che gli incantesimi d'attacco non funzionino più del tutto: di sicuro però, è molto resistente alla magia. Inoltre, hanno reso inutile il trucchetto del veleno.
Ti conviene, forse, chiamare un fantasma.
Accrocchio
17-02-2010, 12:17
Non sono sicuro che gli incantesimi d'attacco non funzionino più del tutto: di sicuro però, è molto resistente alla magia. Inoltre, hanno reso inutile il trucchetto del veleno.
Ti conviene, forse, chiamare un fantasma.
In realta' resiste molto al fuoco, quindi Firestorm e compagnia non servono a nulla. Invece il danno magico lo prende eccome, l'ho fatto anche nel NewGame+ usando esclusivamente Soul Ray.
Funziona anche uno dei due fra Death Cloud e Poison Cloud, non ricordo quale, quindi teoricamente lo puoi ancora uccidere senza che lui ti attacchi, solo che e' una noia mortale, soprattutto nel NG+ in cui ha molta piu' vitalita'.
Dunque:
- penso sia poison cloud perchè la plague cloud non funziona con i boss
- non so come sia ora con l'ultima patch, ma fino a che ho provato io, il mio soul ray gli faceva il solletico, mentre con un firestorm+ring of magical sharpness a segno, gli ho tirato via mezza health con un colpo solo (purtroppo non sono riuscito a dargli il secondo..)
A 'sto punto non patcho e riprovo offline, se continuo a non riuscirci, vedrò di summonare qualcuno..
Accrocchio
17-02-2010, 13:50
Ma stiamo parlando tutti e due dello stesso boss? :confused:
Cioe' False King Allant dell'1-4?
Con Firestorm non gli avevo fatto un tubo la prima volta che ci sono andato, soprattutto in relazione al consumo abnorme di mana.
Invece l'ho ucciso entrambe le volte con Soul Ray, con il ring of magical sharpness, e Krys Blade nella mano sinistra (che ha lo stesso effetto praticamente).
C'e' anche da dire che il mio personaggio e' fortemente basato su Magic, quindi la differenza nei danni puo' anche essere causata da questo.
Premesso che con Soul Ray si può benissimo ucciderlo, dico solo che ci vuole un bel pò di tempo perché gli fa poco male, anche con il ROMS equipaggiato.
Firestorm purtroppo è una magia potentissima ma purtroppo ha un effetto "a scacchiera", quindi può benissimo capitare che se il boss non si viene a trovare a contatto con qualcuno dei "fuochi" che compongono la magia, di fatto non subisce danno, e qui purtroppo è solo questione di fortuna quando la casti..
Mi chiedo a questo punto se God's Wrath funzioni meglio o meno contro il King..
Ma batterlo con una spada no? :asd:
Una volta che impari i suoi movimenti, non è così difficile. Il mio templare non ha nessuna magia offensiva, perciò ho dovuto finirlo in questo modo... addirittura, nel NG+ mi ha creato meno problemi, perchè sapevo già come avrebbe attaccato.
Accrocchio
17-02-2010, 16:22
Eh se hai 60 magic e 16 vitality stargli vicino a menare non e' una buona idea, mi ammazzava con un colpo :D
Anche nel mio caso ho fatto meno fatica nel NG+
130?
manca poco e vi andrò a trovare nel pantheon in cima al Nexus...
:D
Questo vuol dire una cosa...questo gioco dà parecchia assuefazione
ACCATTATEVILLO!
ha un inglese difficile:mbe: :confused: :fagiano:
Ill greco
17-02-2010, 17:26
ha un inglese difficile:mbe: :confused: :fagiano:
un pò arcaicizzato come tutti i giochi di ruolo fantasy, ma si può capirne il senso anche senza entrare nei dettagli...
Hitman360
18-02-2010, 08:53
Mah...Ostrava non dovevo incontrarlo durante il primo livello (1-1)?ho battuto Phalanx ma Ostrava non l'ho visto...e i draghi?Nemmeno quelli...ho sbagliato qualcosa?
Accrocchio
18-02-2010, 10:59
Ostrava se segui per cosi' dire la via principale non lo trovi, devi esplorare un po'.
Per i draghi, almeno il rosso lo devi vedere per forza, a meno che tu non sia in Pure White (forse per l'evento online?) e quindi non ci sono.
Ostrava se segui per cosi' dire la via principale non lo trovi, devi esplorare un po'.
Per i draghi, almeno il rosso lo devi vedere per forza, a meno che tu non sia in Pure White (forse per l'evento online?) e quindi non ci sono.
Se non ci sono i draghi, è il momento buono per andare a raccattare il tesoro sulla collina :O altrimenti, gli tocca aspettare di ammazzare il drago in 1-2 per potere prendere qualche oggetto senza venire abbrustolito.
Hitman360
18-02-2010, 12:02
Se non ci sono i draghi, è il momento buono per andare a raccattare il tesoro sulla collina :O altrimenti, gli tocca aspettare di ammazzare il drago in 1-2 per potere prendere qualche oggetto senza venire abbrustolito.
I Draghi non li ho visti.Però non sono andato dalla parte in cui c'era il Red Knight (o come si chiama...).Salendo le scale,sono andato a sinistra verso il BluKnight,l'ho sconfitto e sono entrato nella nebbia..poi sono tornato indietro e sono andato dritto dove c'era il BK.Sono sceso,ho sconfitto un pò di soldati,ho tagliato le 2 catene;ho preseguito e sono ritornato dove prima c'era il BK e la nebbia.I Draghi erano forse nella zona del RK??
I Draghi non li ho visti.Però non sono andato dalla parte in cui c'era il Red Knight (o come si chiama...).Salendo le scale,sono andato a sinistra verso il BluKnight,l'ho sconfitto e sono entrato nella nebbia..poi sono tornato indietro e sono andato dritto dove c'era il BK.Sono sceso,ho sconfitto un pò di soldati,ho tagliato le 2 catene;ho preseguito e sono ritornato dove prima c'era il BK e la nebbia.I Draghi erano forse nella zona del RK??
Hai presente il ponte che hai dovuto attraversare per raggiungere la leva che apriva il cancello gigante?
Ecco, lì vicino c'è la collina dei draghi.
Hitman360
18-02-2010, 12:11
Hai presente il ponte che hai dovuto attraversare per raggiungere la leva che apriva il cancello gigante?
Ecco, lì vicino c'è la collina dei draghi.
Emh...non ricordo il ponte.Ricordo d'aver ucciso dei soldati con delle palle rotolanti...ma il ponte...dov'era?Che dici,rientro nel 1-1 e giro un pò?
Edit: forse il ponte è all'inizio,di fronte al cancello dove c'è il Phalanx?
Edit2: tornando al nexus dopo aver sconfitto Phalanx,una tipa "cieca" mi parla del monumental...cosa dovrei fare??
Emh...non ricordo il ponte.Ricordo d'aver ucciso dei soldati con delle palle rotolanti...ma il ponte...dov'era?Che dici,rientro nel 1-1 e giro un pò?
Edit: forse il ponte è all'inizio,di fronte al cancello dove c'è il boss?
Dovresti avere attraversato un ponte dove c'erano un sacco di soldati, e dove ogni tot secondi passa il drago ad arrostire chiunque lo stia attraversando.
Hitman360
18-02-2010, 12:39
Dovresti avere attraversato un ponte dove c'erano un sacco di soldati, e dove ogni tot secondi passa il drago ad arrostire chiunque lo stia attraversando.
Ah ok!Il ponte con un sacco di soldato l'ho passato,ma non c'era nessun Drago!!Forse perchè giocavo online in PW durante il weekend di S.Valentino?
Accrocchio
18-02-2010, 12:39
Per aprire il cancello di Phalanx devi per forza passare dal ponte dove c'e' il drago, quindi direi che sei in Pure White.
Quando torni al Nexus vai a parlare col monumental che sta ai piani alti, la sequenza video e' fuorviante perche' ti fa vedere la statua enorme che c'e' nel Nexus. Quella NON e' il monumental, ma e' una specie di bambino che sta su una balconata in cima a qualche rampa di scale.
Una volta parlato con lui puoi usare le anime per aumentare di livello parlando con la Maiden.
Aggiungo di fare un altro giro dove c'e' quel ponte, appena prima c'e' un passaggio che porta a uno spiazzo dove ci sarebbero i draghi se non fossi in Pure White. Li' ci sono alcuni oggetti interessanti, soprattutto il Purple Flame Shield.
Hitman360
18-02-2010, 12:47
Per aprire il cancello di Phalanx devi per forza passare dal ponte dove c'e' il drago, quindi direi che sei in Pure White.
Quando torni al Nexus vai a parlare col monumental che sta ai piani alti, la sequenza video e' fuorviante perche' ti fa vedere la statua enorme che c'e' nel Nexus. Quella NON e' il monumental, ma e' una specie di bambino che sta su una balconata in cima a qualche rampa di scale.
Una volta parlato con lui puoi usare le anime per aumentare di livello parlando con la Maiden.
Aggiungo di fare un altro giro dove c'e' quel ponte, appena prima c'e' un passaggio che porta a uno spiazzo dove ci sarebbero i draghi se non fossi in Pure White. Li' ci sono alcuni oggetti interessanti, soprattutto il Purple Flame Shield.
Ok capito.Poco prima del ponte c'era un corridoio sulla sinistra effettivamente...
Hitman360
18-02-2010, 12:47
doppio post...
GUARDIAN 77
04-03-2010, 11:21
in rete si parla di un seguito e da noi ancora non fanno uscire il primo:doh:
raffounz
04-03-2010, 11:53
Mai come in questo caso... sia benedetto l'import.
miriddin
04-03-2010, 12:06
Mai come in questo caso... sia benedetto l'import.
Anche perchè avrebbe poco senso vendere un gioco in Italia per il quale cambierebbe solo la lingua di confezione e manuale, visto che sicuramente non localizzerebbero il gioco!
Poi ormai stà uscendo in Platinum, per cui credo proprio che non se ne parli più...
DarkMage74
05-03-2010, 07:09
Finalmente ho comprato questo bellissimo gioco, ma ho letto in giro che sia parecchio ostico e addirittura frustrante in certe occasioni, sarei orientato per un pg guerriero\mago, mi date qualche dritta? che classe usare, come spendere i punti e se ci sono strategie particolari?
grazie :p
Accrocchio
05-03-2010, 08:04
In realta' non e' questo mostro di difficolta', pero' serve pazienza.
Un approccio del tipo vado e spacco tutto non funziona.
La frustrazione puo' derivare dal fatto che il gioco ti punisce parecchio se sbagli, almeno rispetto alla media dei giochi attuali.
Quando poi ci prendi la mano ti puo' dare molte soddisfazioni.
Per il pg, quello piu' facile con cui iniziare e' il royal, ma la scelta della classe ha effetto solo nei primi livelli e per l'equipaggiamento iniziale, qualsiasi classe la puoi indirizzare come preferisci in seguito.
In generale ti conviene far salire vitality ed endurance, che servono per qualsiasi build, e poi scegliere una stat primaria di danno fra strength, dexterity, magic o faith.
A quel punto ti conviene potenziare le 2-3 armi che preferisci con i modificatori adeguati per la stat che hai scelto (es. Faith->Blessed).
Il discorso cmq e' molto lungo, se hai delle domande piu' specifiche ti rispondo con piacere :D
DarkMage74
05-03-2010, 08:23
ok inizio a giocarci e prendo confidenza con il gioco, quindi non mi consigli di fare un mix magia e spada, meglio puntare su l'uno o l'altro...
Accrocchio
05-03-2010, 08:27
Si puo' fare anche un mix, se usi armi Moon o Crescent.
Alzando Magic riesci a potenziare sia gli spell offensivi, che appunto le armi che hanno i modificatori di cui sopra.
Il mio primo pg e' fatto in quel modo.
DarkMage74
05-03-2010, 08:33
Si puo' fare anche un mix, se usi armi Moon o Crescent.
Alzando Magic riesci a potenziare sia gli spell offensivi, che appunto le armi che hanno i modificatori di cui sopra.
Il mio primo pg e' fatto in quel modo.
ok quindi alzo solo magic e non strenght?
Accrocchio
05-03-2010, 09:05
Strength e dexterity ti serve alzarli un po' perche' sono i prerequisiti di alcune armi e scudi. Pero' dipende da cosa vuoi usare.
Uno scudo molto buono (Purple Flame Shield) richiede 22 str, che sono parecchi punti.
Altrimenti un Kite Shield che e' decente richiede solo 12 str, potresti andare un po' avanti con quello e poi valutare se vuoi spendere altri punti per scudi migliori.
In ogni caso se vuoi una build basata su magic non ti serve a nulla salire troppo con str, visto che sara' proprio magic ad aumentare i danni delle armi (Moon e Crescent).
Inoltre devi far salire anche intelligence perche' ti fornisce piu' mana e piu' slot per gli spell.
Mi sono letto più o meno tutto il thread è nonostante un po' di timore per la difficoltà devo dire che mi è venuta voglia di provarlo, solo che non esiste che spendo 60 euro per prenderlo al Gamestop, sapete se qualche shop online lo vende a prezzi convenienti?
miriddin
05-03-2010, 21:26
Mi sono letto più o meno tutto il thread è nonostante un po' di timore per la difficoltà devo dire che mi è venuta voglia di provarlo, solo che non esiste che spendo 60 euro per prenderlo al Gamestop, sapete se qualche shop online lo vende a prezzi convenienti?
Come dicevo, cominciano a comparire sulla baia le versioni platinum intorno ai 29 euro...
...e, in ogni caso, se non merita il prezzo pieno questo gioco, non c'è nient'altro che lo meriti!
Ill greco
06-03-2010, 08:35
Come dicevo, cominciano a comparire sulla baia le versioni platinum intorno ai 29 euro...
...e, in ogni caso, se non merita il prezzo pieno questo gioco, non c'è nient'altro che lo meriti!
Infatti è l'unico gioco che ho comprato a prezzo pieno per PS3...
certo, a saperlo che sarebbe uscita a breve la platinum...evvabé!
GUARDIAN 77
15-03-2010, 11:49
http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/20100315124757_4431044927_c891e13486_o.jpg
l'estate sarà rovente:D
Demon's Souls e Hokuto no Ken
http://www.everyeye.it/ps3/notizia/demon-s-soul-arriva-in-europa-in-estate_71859
Ed ecco che la Sony ammette i suoi sbagli :O
Sony published the From-developed PS3 game in Japan, but, assuming it to be a niche project that would fail outside the country, passed up on worldwide rights.
"That was a mistake," Kim told an audience at GDC last week, according to 1UP. "It should have come out as a first-party title."
E in confronto:
Atlus posted huge gains. Thanks to their North American branch, Atlus USA, the publisher made 378 million yen (roughly $4.15 million) in operating profit for the first half of their fiscal year. The figure is up 236.1% compared to the same period last year.
Beh, peggio per loro, non sono stati abbastanza lungimiranti. A dimostrazione che anche i giochi di nicchia possono vendere molto.
Però, penso che a questo punto, l'eventuale DS2 non sarà più pubblicato dalla Atlus, a meno che non abbiano effettivamente comprato i diritti per l'intera serie (ma mi sembra difficile).
DarkMage74
16-03-2010, 10:11
E in confronto:
Beh, peggio per loro, non sono stati abbastanza lungimiranti. A dimostrazione che anche i giochi di nicchia possono vendere molto.
Però, penso che a questo punto, l'eventuale DS2 non sarà più pubblicato dalla Atlus, a meno che non abbiano effettivamente comprato i diritti per l'intera serie (ma mi sembra difficile).
ATLUS pubblica solo la versione USA, in Europa lo farà direttamente la Sony
GUARDIAN 77
16-03-2010, 10:42
E in confronto:
ma quindi in Europa lo pubblicherà sony?
certo che dopo tutto questo tempo sembra una presa in giro
ma quindi in Europa lo pubblicherà sony?
certo che dopo tutto questo tempo sembra una presa in giro
In realtà non è ancora confermato che sarà proprio la SCEE, anche se parrebbe di sì.
GUARDIAN 77
16-03-2010, 14:01
In realtà non è ancora confermato che sarà proprio la SCEE, anche se parrebbe di sì.
a questo punto era più logico far uscire il secondo capitolo e di conseguenza una collection in Europa con il primo.
hanno fatto un casino con questo gioco, prima in Jap dopo un anno in USA e se tutto va bene dopo 9/10 mesi da noi.
Senza contare che visto il genere, il 90% dei potenziali interessati l'hanno già importato da mesi, quindi venderà poco e ci sarà pure il crapone Sony che avrà il coraggio di dire:"Visto? agli europei un certo tipo di giochi proprio non piace!".. :rolleyes:
Intanto io non ho resistito e l'ho ordinato da axelmusic.
Speriamo che non passi troppo tempo tra quando avrò finito GoW3 e l'arrivo di questo giochillo :)
Edit:
Ieri sera dopo l'ordine mi è arrivata la mail con indicato lo status dell'ordine: shipping (il gioco era disponibile)
Oggi vedo sul sito che il gioco non è più immediatamente disponibile (dice 0-3 gg) e il mio ordine è passato da shipping a "order registred"
Vediamo quanto stanno a spedirlo. E' la prima volta che mi servo qua ma non mi sembra molto seria sta cosa, visto che la mia carta di credito ha già contabilizzato la spesa.
Edit2:
Dovrebbe essere stato spedito il 19. Speriamo arrivi in fretta :)
Arrivato oggi il gioco: bustona bella imbottita e gioco ovviamente incellophanato.
Piacevole sopresa: nella busta oltre al gioco c'era (sciolto) l'Artbook e il cd della colonna sonora :)
Purtroppo ho un sacco di giochi in ballo (fra l'altro darksiders appena incominciato) ma conto di iniziarlo prima possibile :)
Pegasus84
31-03-2010, 07:53
Ho letto che Demon's Souls è uno dei giochi più difficili del next-gen... E' vero? Perchè è difficile?
Ho letto che Demon's Souls è uno dei giochi più difficili del next-gen... E' vero? Perchè è difficile?
Mah, non è così difficile come vorrebbero farti credere.
Accrocchio
31-03-2010, 08:31
Diciamo che punisce molto gli errori del giocatore, visto che puoi perdere anime, hai meno vitality quando sei in soul form, e ogni volta che muori in body form il gioco diventa leggermente piu' difficile.
Inoltre e' abbastanza "bastardo", con situazioni che cercano di mettere in difficolta' il giocatore in modo inaspettato, tipo trappole, agguati e quant altro.
Una volta che lo conosci bene, e se non lo abbandoni prima, ti accorgi come non sia poi cosi' difficile.
Pero' indubbiamente e' piu' difficile della media dei giochi di questa gen, che personalmente trovo di una facilita' disarmante in genere.
Hitman360
31-03-2010, 12:18
http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/20100315124757_4431044927_c891e13486_o.jpg
l'estate sarà rovente:D
Demon's Souls e Hokuto no Ken
http://www.everyeye.it/ps3/notizia/demon-s-soul-arriva-in-europa-in-estate_71859
Non ho capito,dovrebbe arrivare in italiano quest'estate?
Ill greco
01-04-2010, 06:25
secondo me sì, visto che hanno tarato la maggior parte di titoli della next gen su di un livello di difficoltà media molto accessibile e su di una longevità a volte ridicola...
E' un gioco che ricorda i titoli vecchia scuola in cui per vincere bisogna incaponirsi e, come sostiene Miyamoto, chiedersi "E' possibile che io non riesca ad andare avanti? Che ci sia gente tanto più brava di me da farlo?"...
Devo aggiungere che però ad un certo punto diventi talmente forte e bravo che gli ultimi mondi (sempre se scegli di andare diciamo in ordine e cioé in senso orario nel Nexus) e gli ultimi boss quasi non ti daranno soddisfazione!
GUARDIAN 77
16-04-2010, 10:22
:ubriachi: :ubriachi: UFFICIALE:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Demon’s Souls sbarca ufficialmente in Europa, dove sarà commercializzato a partire dal prossimo 25 giugno. Namco Bandai ha rilasciato per l’occasione una nuova serie di immagini e la copertina ufficiale per i territori PAL.
Un’altra buona notizia è che il gioco manterrà il doppiaggio originale inglese ma sarà completamente sottotitolato in italiano. Non è ancora chiaro se sarà possibile tenere l’audio in giapponese, cosa che sarebbe ancora più gradita.
Ricordiamoc he Demon’s Souls è un RPG esclusivo per PlayStation 3 ambientato a Boletaria, regno di fantasia distrutto dopo l’apparizione improvvisa di demoni e bestie di ogni genere. Prevista solo la modalità a giocatore singolo, con meccaniche sulla falsariga di Oblivion (grande libertà di azione ed esplorazione) e visuale in terza persona.
fonte:Gamesblog
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/20100416112131_1930DemonsSouls_Pack_Final.jpg
NAMCO BANDAI, una delle maggiori aziende per la distribuzione, il marketing e la vendita di video giochi dell’industria videoludica, annuncia di aver stipulato un accordo con SCEJ per la distribuzione dell’acclamato titolo RPG Demon’s Souls in Europa. A seguito dell’uscita in Giappone e in Nord America, dove ha conseguito importanti riconoscimenti dai media e dalla fedele schiera di fan, la versione PlayStation3 sarà lanciata il 25 giugno 2010 come una limited edition esclusiva per l’Europa che conterrà il CD con la colonna sonora, un nuovo art book e una guida strategica completissima. miaaaaaaaa:sofico:
http://img442.imageshack.us/img442/2092/limitedl.jpg
Di seguito i commenti presi dal comunicato ufficiale:
“Siamo contenti di aver lavorato con Sony per portare il fantastico Demon’s Souls nelle mani dei giocatori al di fuori del Giappone e del Nord America,” ha commentato Olivier Comte, VP Marketing, Sales & Publishing, NAMCO BANDAI Partners S.A.S. “Il gioco rispecchia esattamente il livello qualitativo con il quale continuiamo ad accrescere il portafoglio prodotti di NAMCO BANDAI Games, e ci impegneremo molto per far si che questo titolo possa ottenere nel nostro paese, come minimo, lo stesso successo che ha già avuto negli altri paesi”.
Bellissimo, convincente e severo, Demon's Souls è l’esperienza RPG hardcore che i possessori di PlayStation 3 stanno aspettando fin dal lancio della console.
Caratteristiche online rivoluzionarie supportano l’avventura di gioco come mai è successo prima, presentando interconnettività fluide che servono in ogni circostanza a migliorare il gioco single-player. Collabora con altri giocatori in modalità cooperativa simultanea, lavorando insieme per rovesciare alcuni dei boss più temuti del gioco o sfida alcuni dei giocatori più esperti in una battaglia PvP.
Lascia suggerimenti e indizi per tutti coloro che seguiranno i tuoi passi, intenzionalmente oppure, a seguito del tuo decesso involontario, lasciandosi guidare dalle tracce di sangue che permetteranno al tuo successore di vedere un replay della tua morte capendo così come evitare il tuo orribile destino. Senza precedenti nella sua profondità e raffinatezza, senza pari nel suo sempre impegnativo gameplay, Demon's Souls è l’action RPG definitivo.
Comprendendo il gioco, un nuovo art book splendidamente rilegato completo di concept e immagini di gioco assolutamente ipnotici, una nuova guida strategica oltre al CD con l’originale colonna sonora dall’atmosfera intensa, la limited edition di Demon’s Souls è in arrivo in esclusiva per i territori EMEA e Asia Pacific il 25 giugno 2010, solo per Playstation 3.
Data di uscita: 25 Giugno 2010
Ottima notizia per chi se l'è "perso" :)
Cmq 'sto gioco non c'entra un caxxo con Oblivion.. :asd:
miriddin
16-04-2010, 11:09
Da prendere solo per collezionismo, IMHO...
Arriva troppo tardi e, per un gioco impegnativo come Demon's Souls, non ci sarà la voglia di ricominciare da zero.
P.S.: certo, se fossero intelligenti, metterebbero l'audio in giapponese ma anche la compatibilità con i salvataggi dell'altra versione! ma non mi illudo!:cry:
E' un gioco che mi è interessato da subito, ma non mi sono mai messo ad ordinarlo da altrove.
Sicuramente farò mia la versione ninja postata qui sopra, approfittando magari dei miei soliti negozi uk per rosicchiare qualche euro ;)
Endy.
Da prendere solo per collezionismo, IMHO...
Arriva troppo tardi e, per un gioco impegnativo come Demon's Souls, non ci sarà la voglia di ricominciare da zero.
P.S.: certo, se fossero intelligenti, metterebbero l'audio in giapponese ma anche la compatibilità con i salvataggi dell'altra versione! ma non mi illudo!:cry:
L'audio in giapponese non c'è mai stato. Il gioco era doppiato in inglese fin dal suo rilascio in Giappone :O
Inoltre, sinceramente mi farebbe un po' strano giocare a un gioco chiaramente medievale-europeo con le voci giapponesi. E' una questione di contesto. Qualcosa come Persona 4 lo preferirei in giapponese, ma è ambientato in Giappone, con posti e persone chiaramente giapponesi. Un gioco di questo tipo secondo me è meglio col doppiaggio inglese.
miriddin
16-04-2010, 11:48
L'audio in giapponese non c'è mai stato. Il gioco era doppiato in inglese fin dal suo rilascio in Giappone :O
Inoltre, sinceramente mi farebbe un po' strano giocare a un gioco chiaramente medievale-europeo con le voci giapponesi. E' una questione di contesto. Qualcosa come Persona 4 lo preferirei in giapponese, ma è ambientato in Giappone, con posti e persone chiaramente giapponesi. Un gioco di questo tipo secondo me è meglio col doppiaggio inglese.
Anch'io lo preferisco con il doppiaggio in inglese, era solo per riferimento a chi auspicava la presenza dell'audio in giapponese, a mio avviso meno importante di un'eventuale compatibilità dei salvataggi...
GUARDIAN 77
16-04-2010, 11:56
E' un gioco che mi è interessato da subito, ma non mi sono mai messo ad ordinarlo da altrove.
Sicuramente farò mia la versione ninja postata qui sopra, approfittando magari dei miei soliti negozi uk per rosicchiare qualche euro ;)
Endy.
io invece l'avevo preso e poi l'ho venduto perchè l'inglese....:muro:
sono felice come un bambino:D a giugno sono impegnatissimo (Hokuto no Ken e Demon's Souls:O )
John Foxx
16-04-2010, 12:13
E' da Gennaio che cerco di resistere, ogni volta che visito AxelMusic cerco sempre di svicolare dal reparto games, ma devo tenere duro fino a Giugno solo per il fatto che potrò avere finalmente l'edizione panciuta.
PSManiaco
16-04-2010, 12:17
io approfitterò dell'uscita PAL per cercare qualche versione USA/ASIA usata a prezzo stracciato :asd:
miriddin
16-04-2010, 12:19
io approfitterò dell'uscita PAL per cercare qualche versione USA/ASIA usata a prezzo stracciato :asd:
Sulla baia lo avevo già visto tempo fà in versione Asia Platinum...
Accrocchio
16-04-2010, 12:51
Che cosa ve ne fate dell'audio giapponese?
GUARDIAN 77
16-04-2010, 17:37
Che cosa ve ne fate dell'audio giapponese?
io di sicuro niente:asd:
Ill greco
16-04-2010, 17:44
Qualcuno che mastica bene l'inglese mi sa scrivere e tradurre la formula che pronuncia la Black Maiden ogni volta che siamo in ginocchio? Mi piace tanto la solennità con cui la pronuncia e il suo tono di voce...inorridisco a pensarla in giapponese :eek:
miriddin
16-04-2010, 18:29
...inorridisco a pensarla in giapponese :eek:
Ma infatti bisognerebbe valutare gioco per gioco.
Ad esempio stò giocando a Metro 2033 su XBox 360 con audio in russo e sottotitoli in italiano e l'uso del russo IMHO arricchisce l'esperienza di gioco, vista l'ambientazione.
GUARDIAN 77
16-04-2010, 20:25
è ufficiale, italiano sottotitolato con audio in inglese:sofico:
e da quello che ho capito uscirà solo in versione limited e cioè black phantom
http://www.it.namcobandaigames.eu/news/2010-04-16/demon-s-souls-sta-arrivando...-in-italiano/537
GUARDIAN 77
18-04-2010, 05:39
come immaginavo, uscirà solo in versione limited.
oggi vado da Gamestop e vedo se hanno già in preordine questa edizione, vi farò sapere;)
L’attesissimo annuncio della versione PAL di Demon’s Souls ha finalmente portato la gioia dei molti utenti di PlayStation 3 che non hanno ancora avuto l’onore di provare ancora il premiatissimo JRPG di From Software, disponibile fino ad oggi solo tramite mercato di importazione.
Namco Bandai ha pensato bene di premiare l’estenuante attesa e pazienza dei giocatori del vecchio continente con una edizione limitata esclusiva per l’Europa. Demon’s Souls sarà infatti disponibile dal 25 giugno nella sola versione Limited Edition contenente il gioco, la colonna sonora, un artbook e una guida strategica.
Il prezzo è tutt’ora sconosciuto, ma si presume che tale “regalo” venga commercializzato al costo delle classiche versioni standard.
Ill greco
18-04-2010, 10:24
come immaginavo, uscirà solo in versione limited.
oggi vado da Gamestop e vedo se hanno già in preordine questa edizione, vi farò sapere;)
L’attesissimo annuncio della versione PAL di Demon’s Souls ha finalmente portato la gioia dei molti utenti di PlayStation 3 che non hanno ancora avuto l’onore di provare ancora il premiatissimo JRPG di From Software, disponibile fino ad oggi solo tramite mercato di importazione.
Namco Bandai ha pensato bene di premiare l’estenuante attesa e pazienza dei giocatori del vecchio continente con una edizione limitata esclusiva per l’Europa. Demon’s Souls sarà infatti disponibile dal 25 giugno nella sola versione Limited Edition contenente il gioco, la colonna sonora, un artbook e una guida strategica.
Il prezzo è tutt’ora sconosciuto, ma si presume che tale “regalo” venga commercializzato al costo delle classiche versioni standard.
se non l'avessi già comprato per la preoccupazione che non sarebbe mai arrivato in italiano e non l'avessi già giocato, avrei già fatto il preordine...
ma non mi va di rivendere questa versione americana per quella limited italiana: è un bel giocone, ma non un capolavoro che merita un tale trattamento.
Se miglioreranno tutto nel seguito annunciato aspetterò anche anni per godermelo nella versione PAL
GUARDIAN 77
18-04-2010, 18:14
se non l'avessi già comprato per la preoccupazione che non sarebbe mai arrivato in italiano e non l'avessi già giocato, avrei già fatto il preordine...
ma non mi va di rivendere questa versione americana per quella limited italiana: è un bel giocone, ma non un capolavoro che merita un tale trattamento.
Se miglioreranno tutto nel seguito annunciato aspetterò anche anni per godermelo nella versione PAL
oggi mi è saltata la visitina a Gamestop ma in settivana vado al 100% perchè questa limited la prendo, io avevo la versione Asiatica ma poi l'ho venduta perchè il gioco è già molto difficile di suo e non sapendo un minimo di inglese la difficoltà per me si raddoppiava di brutto!
miriddin
18-04-2010, 19:39
oggi mi è saltata la visitina a Gamestop ma in settivana vado al 100% perchè questa limited la prendo, io avevo la versione Asiatica ma poi l'ho venduta perchè il gioco è già molto difficile di suo e non sapendo un minimo di inglese la difficoltà per me si raddoppiava di brutto!
Sul sito ancora non parlano di pre-ordini...
GUARDIAN 77
19-04-2010, 09:31
Sul sito ancora non parlano di pre-ordini...
non fa testo, ho prenotato la trilogy di God of War e sul sito l'hanno inserita dopo una settimana.
Hitman360
20-04-2010, 14:23
Alla faccia di chi diceva che non sarebbe MAI stato sottotitolato in italiano :rolleyes:
Ill greco
20-04-2010, 17:23
Alla faccia di chi diceva che non sarebbe MAI stato sottotitolato in italiano :rolleyes:
E' proprio per quella diceria che mi sono affrettato a comprarlo americano...e quindi non me lo sono goduto pienamente.
Però, se dobbiamo dirla tutta, è proprio grazie a gente come me ed altri che nonostante tutto abbiamo fatto lievitare le vendite e decretato il successo che nessuno si aspettava per un titolo del genere che la Namco ha deciso di distribuirlo in europa
GUARDIAN 77
20-04-2010, 17:43
prenotata la limited:sofico: :sofico:
64,90 da Gamestop, ritiro il 24 Giugno
I sottotitoli originali erano in inglese "simil-arcaico" e contribuivano al fascino "medievale" del gioco, immagino che in ITA questo si sia perso, quindi non mi pento affatto di averlo preso import all'epoca (visto anche tutto il tempo che è passato..).
Cmq sono contento che anche chi era stato fermato dalla barriera linguistica possa godersi questo capolavoro perché merita assai.
I sottotitoli originali erano in inglese "simil-arcaico" e contribuivano al fascino "medievale" del gioco, immagino che in ITA questo si sia perso, quindi non mi pento affatto di averlo preso import all'epoca (visto anche tutto il tempo che è passato..).
Cmq sono contento che anche chi era stato fermato dalla barriera linguistica possa godersi questo capolavoro perché merita assai.
Infatti, per non perdermi il gioco nella mia lingua preferita preordinerò la versione UK :D
Almeno li si spera che non abbiano rimosso il "simil"-Old English ;)
Endy.
CoreDump
20-04-2010, 19:11
Umh questo gioco mi era sfuggito :eek:, oltretutto e anche una esclusiva ps3 :D
Se ho capito e un gioco "rougelike", quindi dovrebbe piacermi visto che giocavo a quelli fatti con i caratteri ascii
un milione di anni fa :stordita:, ma i dungeon sono random o fissi? :)
miriddin
20-04-2010, 19:16
Infatti, per non perdermi il gioco nella mia lingua preferita preordinerò la versione UK :D
Almeno li si spera che non abbiano rimosso il "simil"-Old English ;)
Endy.
Sembra però che la versione UK sia solo in inglese, secondo quanto riportato su ShopTo...
GUARDIAN 77
20-04-2010, 19:20
65,00 euro per questa edizione non sono tanti, è il prezzo di una standard edition.
Hitman360
20-04-2010, 20:30
E' proprio per quella diceria che mi sono affrettato a comprarlo americano...e quindi non me lo sono goduto pienamente.
Però, se dobbiamo dirla tutta, è proprio grazie a gente come me ed altri che nonostante tutto abbiamo fatto lievitare le vendite e decretato il successo che nessuno si aspettava per un titolo del genere che la Namco ha deciso di distribuirlo in europa
Idem...l'ho preso versione USA convinto da tutti che non sarebbe mai stato sottotitolato in italiano :muro:
Sembra però che la versione UK sia solo in inglese, secondo quanto riportato su ShopTo...
Ormai questo è il trend per i giochi Ps3 presi in Uk..
Per me non è un problema perché, sinceramente, l'unica lingua che mi interessa è quella inglese, però rimane una bella inculata per chi cercava di risparmiare comprando dall'inghilterra :(
Endy.
mi sembra prestino per esserne sicuri, a mesi dall'uscita gli shop ci piazzano cover provvisorie, figuariamoci se sanno i dettagli del gioco
mi sembra prestino per esserne sicuri, a mesi dall'uscita gli shop ci piazzano cover provvisorie, figuariamoci se sanno i dettagli del gioco
Sicuri no, ma visto che ultimamente il trend è quello non mi stupirei facessero così anche per questo titolo.
Comunque io lo prenderò sicuramente, importato dall'uk, se chi è interessato ha voglia di attendere saprò sicuramente dire che lingue ci sono nel disco ;)
Endy.
Sicuri no, ma visto che ultimamente il trend è quello non mi stupirei facessero così anche per questo titolo.
Comunque io lo prenderò sicuramente, importato dall'uk, se chi è interessato ha voglia di attendere saprò sicuramente dire che lingue ci sono nel disco ;)
Endy.
io ci spero perchè finora solo le esclusive sony e qualche titolo ea sono in inglese
Ill greco
21-04-2010, 00:48
Se ho capito e un gioco "rougelike", quindi dovrebbe piacermi visto che giocavo a quelli fatti con i caratteri ascii
s'ispira per ambientazione e difficoltà ai rougelike, ma purtroppo per te i dungeon sono fissi...
andando avanti nello stage si sbloccano delle scorciatotie che permettono di accorciare la via ogni volta che si ricomincia daccapo, cioé ogni volta che si muore. In compenso il level design secondo me è magistrale, davvero ben fatto!
Non è proprio un roguelike, perchè I dungeon, mostri e oggetti sono fissi, e sempre identificati, oltre ad essere in tempo reale (ma già Baroque lo era). Al momento, non ci sono roguelike su PS3.
Grifith77
21-04-2010, 14:43
Ma che palle, traducono solo i testi in questo gioco, non vedo perchè non includere i sottotitoli multilungua in tutte le versioni, tanto su BR di spazio ce n'è (e i testi occupano una miseria)!
Io con l'inglese non ho nessun problema e sono un amante del doppiaggio originale, ma questa bastardata che si sono inventati ultimamente, perchè si tratta solo di una bastardata per costringere la gente a comprare i giochi nel proprio paese a prezzi allucinanti, mi sta veramente iniziando a far girare i cosiddetti!
Non basta che abbiano cominciato a prendere di mira il mercate dell'usato, adesso pure a quelli che comprano nuovo dall'Inghilterra per risparmiare devono rompere con queste vigliaccherie!
Sono sempre più disgustato...
CoreDump
21-04-2010, 15:51
Grazie per le risposte :)
Quindi visto che il dungeon sono fissi, diciamo che e un po come i vari dungeon master e eye's of beholder di tanti anni fa? :stordita:
Diciamo che con Dungeon Master potrebbe avere in comune la difficoltà ed in parte l'atmosfera di alcuni ambienti, per il resto c'entra poco perché il gioco è totalmente in tempo reale.
Che bei tempi quelli dei vari DM ed EOB.. :cry:
CoreDump
21-04-2010, 21:01
Diciamo che con Dungeon Master potrebbe avere in comune la difficoltà ed in parte l'atmosfera di alcuni ambienti, per il resto c'entra poco perché il gioco è totalmente in tempo reale.
Che bei tempi quelli dei vari DM ed EOB.. :cry:
Si che e in tempo reale l'avevo capito, intendevo piu o meno come gioco :D
GUARDIAN 77
21-04-2010, 21:26
Ma che palle, traducono solo i testi in questo gioco, non vedo perchè non includere i sottotitoli multilungua in tutte le versioni, tanto su BR di spazio ce n'è (e i testi occupano una miseria)!
Io con l'inglese non ho nessun problema e sono un amante del doppiaggio originale, ma questa bastardata che si sono inventati ultimamente, perchè si tratta solo di una bastardata per costringere la gente a comprare i giochi nel proprio paese a prezzi allucinanti, mi sta veramente iniziando a far girare i cosiddetti!
Non basta che abbiano cominciato a prendere di mira il mercate dell'usato, adesso pure a quelli che comprano nuovo dall'Inghilterra per risparmiare devono rompere con queste vigliaccherie!
Sono sempre più disgustato...
se non mi sbaglio hanno iniziato questa storia con Uncharted 2:muro:
PSManiaco
22-04-2010, 08:36
c'era gia InFamous mi pare
Si che e in tempo reale l'avevo capito, intendevo piu o meno come gioco :D
Diciamo che è sì un "dungeon crawler", ma molto meno lineare di un DM/EOB, visto che c'è un "nexus" centrale che funge da hub per tutti i livelli e li puoi visitare nell'ordine che vuoi.
Ciò che puoi fare nel gioco dipende esclusivamente da quanto è cazzuto il tuo PG :)
se uscirà in versione europea lo prendo...spero in un multilingua dato che sono in germania:mc:
GUARDIAN 77
22-04-2010, 18:04
c'era gia InFamous mi pare
giusto:)
se uscirà in versione europea lo prendo...spero in un multilingua dato che sono in germania:mc:
in Europa esce il 24 Giugno ma da quello che leggo in rete le versioni vendute fuori dall'Italia non avranno la nostra lingua e quindi se lo vuoi in Italiano prendilo import Italia:D
GUARDIAN 77
10-05-2010, 13:01
http://www.youtube.com/watch?v=QHXLJ0erdBk&feature=player_embedded
trailer della versione UK, ci siamo quasi!
e a questo punto spero nell'annuncio all'E3 di Demon's Souls 2
Io ho riniziato a giocarci ieri, approfittando del televisore nuovo. E anche del fatto che, avendo spedito la console in assistenza, ho perso il mio giocatore. Beh... qualche volta anche rifare le cose daccapo è divertente. Potrei provare una build diversa.
in Europa esce il 24 Giugno ma da quello che leggo in rete le versioni vendute fuori dall'Italia non avranno la nostra lingua e quindi se lo vuoi in Italiano prendilo import Italia:D
Creto che sfruttano parecchio lo spazio del BR, eh? Pensare che, quando era uscita la console, uno dei punti di forza era che "le versioni europee contengono tutte le lingue, grazie allo spazio disponibile sul disco". Adesso sembra che non abbiano più voglia, e anzi, si muovano attivamente per evitare che la gente compri dall'estero :O
GUARDIAN 77
10-05-2010, 13:20
Io ho riniziato a giocarci ieri, approfittando del televisore nuovo. E anche del fatto che, avendo spedito la console in assistenza, ho perso il mio giocatore. Beh... qualche volta anche rifare le cose daccapo è divertente. Potrei provare una build diversa.
Creto che sfruttano parecchio lo spazio del BR, eh? Pensare che, quando era uscita la console, uno dei punti di forza era che "le versioni europee contengono tutte le lingue, grazie allo spazio disponibile sul disco". Adesso sembra che non abbiano più voglia, e anzi, si muovano attivamente per evitare che la gente compri dall'estero :O
auguri, che televisore hai preso?
infatti, da Infamous è iniziata questa bella storiella sony.
GUARDIAN 77
10-05-2010, 13:26
dimenticavo, per 64 euro almeno potevano tradurre la guida strategica in italiano:doh:
forse mi sbaglio ma da quello che ho capito la lasceranno in inglese:muro:
auguri, che televisore hai preso?
Un Samsung PS50B530. L'ho pagato poco (800€) per essere un plasma da 50", quindi dubito sia di alta qualità. Ma almeno adesso ho un FullHD. E poi a me piacciono gli schermi grossi.
Avendolo preso con la promozione del MW (quella del 30%), pensavo di usare il credito bonus per prendere un sintoampli HD. Così il mio aggiornamento sarà completo :O
dimenticavo, per 64 euro almeno potevano tradurre la guida strategica in italiano:doh:
forse mi sbaglio ma da quello che ho capito la lasceranno in inglese:muro:
Essendo pubblicato dalla Bamco, è già tanto che stiano traducendo in italiano il gioco. Se non sbaglio, Vesperia per 360 è in inglese.
Ho rifatto la scorsa settimana con il mago (al posto del chierico o come si chiama) ed il gioco diventa di gran lunga più facile. Troppo deboli gli incantesimi del chierico per giustificare l'utilizzo di numerosi livelli per rinforzare le caratteristiche relative.
Insomma, bel gioco, ma nel seguito mi aspetto un bilanciamento serio e l'introduzione di incantesimi, per il mago, che siano più vari e che influenzino magari velocità, movimenti, caratteristiche dell'avversario, oltre che il semplice danno.
GUARDIAN 77
10-05-2010, 13:51
Un Samsung PS50B530. L'ho pagato poco (800€) per essere un plasma da 50", quindi dubito sia di alta qualità. Ma almeno adesso ho un FullHD. E poi a me piacciono gli schermi grossi.
Avendolo preso con la promozione del MW (quella del 30%), pensavo di usare il credito bonus per prendere un sintoampli HD. Così il mio aggiornamento sarà completo :O
Essendo pubblicato dalla Bamco, è già tanto che stiano traducendo in italiano il gioco. Se non sbaglio, Vesperia per 360 è in inglese.
vero, avevo perso anche l'ultimo lumicino di speranza:O
ottima promozione quella al Mondo, peccato che ho ripreso la TV a Novembre 2009:doh:
50 pollici è tanta roba:D , si vedono bene i giochi?
ottima promozione quella al Mondo, peccato che ho ripreso la TV a Novembre 2009:doh:
50 pollici è tanta roba:D , si vedono bene i giochi?
La PS3 in HDMI si vede benissimo. Anche la 360 in VGA (fortunatamente non è limitato a 1280x1024 come altri schermi), e perfino il Wii in Component si vede discretamente. Le fonti SD si vedono peggio di prima invece, ma l'ho comprato pensando al futuro, quindi mi sta bene.
Certo con un pannello così grosso, i giochi nativi a 720p o meno, mostrano un po' di scalette... però mi ero così abituato a giocare sul 42" che non avevo nessuna voglia di tornare a una dimensione più piccola, e lasciarlo uguale avrebbe avuto poco senso :D
GUARDIAN 77
10-05-2010, 14:08
Certo con un pannello così grosso, i giochi nativi a 720p o meno, mostrano un po' di scalette... però mi ero così abituato a giocare sul 42" che non avevo nessuna voglia di tornare a una dimensione più piccola, e lasciarlo uguale avrebbe avuto poco senso :D
se non mi sbaglio avevi quasi il mio stesso modello di Samsung 42 (ps42s5hx) con una sola entrata hdmi.
il mio è morto l'hanno scorso, schermo nero tagliato a metà in orizzontale:cry:
avevo fatto la supergaranzia Euronics ma i tecnici non capiscono un tubo (2 mesi), tornato dalla prima riparazone si è rotto di nuovo dopo 5 giorni:muro:
mi sono deciso e ho preso un LG lh4000 da 47, ora sto provando a far aggiustare il samsung di nuovo e se questa volta va bene lo uso esclusivamente con la console.
raga ho letto alcuni dei vostri post, e mi sembra di capire che questo, sia un bel gioco di ruolo, ora volevo sapere, avendo giocato per la prima volta con un rpg che ha il nome di dragon age origin's, (e che mi è piaciuto moltissimo) volevo sapere se più o meno era un gioco valido (magari cone le stesse meccaniche) o lo ritenete migliore di dragon age;)
GUARDIAN 77
10-05-2010, 19:13
raga ho letto alcuni dei vostri post, e mi sembra di capire che questo, sia un bel gioco di ruolo, ora volevo sapere, avendo giocato per la prima volta con un rpg che ha il nome di dragon age origin's, (e che mi è piaciuto moltissimo) volevo sapere se più o meno era un gioco valido (magari cone le stesse meccaniche) o lo ritenete migliore di dragon age;)
io ho giocato poco a Dragon Age ma da quello che ho visto sono molto diversi, questo è un Action/Rpg per veri Hardcore, io dopo 5 ore mi trovavo sempre allo stesso punto:D
sono stato penalizzato dall'inglese e infatti l'ho venduto (versione Asiatica), ora sto per riprendere la limited italiana perchè anche se questo gioco ti fa sbattere la testa contro il muro è (imho) il vero capolavoro del 2009.
GUARDIAN 77
11-05-2010, 08:16
http://www.youtube.com/watch?v=7lXL1GU10Fg&feature=player_embedded
trailer italiano!
è da non crederci!:D
Alcune domande per chi lo ha già giocato in versione import:
- volevo sapere se è presente e in che misura la componente narrativa, se c’è una trama solida che si dipana col proseguire del gioco
- le cutscene sono presenti? Sono in cg oppure col motore del gioco?
- graficamente come si presenta? È al livello delle produzioni dell’anno passato su Playstation 3? Penso ad esempio al primo Uncharted
- quanto dura? Ci sono livelli di difficoltà oppure la difficoltà è unica come nei jrpg?
Grazie per le risposte.
Necrophagist
21-05-2010, 10:33
http://www.youtube.com/watch?v=7lXL1GU10Fg&feature=player_embedded
trailer italiano!
è da non crederci!:D
Il gioco mi tenta un casino... Ma da come ne parlano è troppo difficile... Non vorrei doverlo lasciare a marcire sullo scaffale... :(
Alcune domande per chi lo ha già giocato in versione import:
- volevo sapere se è presente e in che misura la componente narrativa, se c’è una trama solida che si dipana col proseguire del gioco
- le cutscene sono presenti? Sono in cg oppure col motore del gioco?
- graficamente come si presenta? È al livello delle produzioni dell’anno passato su Playstation 3? Penso ad esempio al primo Uncharted
- quanto dura? Ci sono livelli di difficoltà oppure la difficoltà è unica come nei jrpg?
Grazie per le risposte.
1) C'è una specie di trama di fondo, ma non contarci un granchè. Serve solo a darti una scusa per passare da u nposto all'altro.
2) Ci sono delle cutscene fatte col motore del gioco.
3) E' scarsino, anche se le ambientazioni fanno una certa figura. Considera che è un gioco che non aveva nemmeno lontanamente il budget di Uncharted.
4) Mediamente ci si mettono 30-40 ore a finirlo la prima volta, poi si può rigiocare a difficoltà più elevata. Non puoi scegliere il livello di difficoltà all0inizio, aumenta solo quando finisci il gioco.
pizzapazza
21-05-2010, 11:11
Il gioco mi tenta un casino... Ma da come ne parlano è troppo difficile... Non vorrei doverlo lasciare a marcire sullo scaffale... :(
Lo stesso vale per me.
Ho seguito a lungo il thread,profondamente ingolosito dalle discussioni che si sono sviluppate,però,pur essendo abbastanza bravo coi games in generale,ho paura che lo scoglio difficoltà mi impedisca di godermi il gioco.:(
Magari vedo,dato che in questo periodo e nei prossimi 2 mesi non sono interessato a nulla in particolare ci investo i miei dindini sperando in bene!:D
GUARDIAN 77
21-05-2010, 11:43
per essere difficile è difficile ma non è impossibile.
DFGemini
26-05-2010, 23:50
mi pare di aver capito quindi che la versione in uscita tradotta in ITA verrà venduta solo limited giusto(gioco + manuale + OST)?sto valutando per il compleanno ma devo metterci di mezzo anche lo studio:stordita:
guardian fonti certe sulla lingua della guida contenuta nella limited se ne hanno?anche perchè in caso credo dovrò prenotarlo da ladrostop:doh:
GUARDIAN 77
27-05-2010, 08:12
mi pare di aver capito quindi che la versione in uscita tradotta in ITA verrà venduta solo limited giusto(gioco + manuale + OST)?sto valutando per il compleanno ma devo metterci di mezzo anche lo studio:stordita:
guardian fonti certe sulla lingua della guida contenuta nella limited se ne hanno?anche perchè in caso credo dovrò prenotarlo da ladrostop:doh:
si, uscirà solo la limited che vedi in prima pagina e il gioco sarà tradotto in italiano (miracolo:D ).
nessuna notizia invece se la guida all'interno sarà tradotta, speriamo bene!
io l'ho prenotata da Gamestop a 64,90.
Ill greco
27-05-2010, 11:06
Massiii che la guida sarà in italiano! Molto spesso traducono le guide piuttosto che il gioco...prendo come esempio Okami per Wii
Necrophagist
29-05-2010, 16:12
Ragazzi, ma come funzionano i salvataggi? Sono appena uscito dal nexus, per andare in un luogo attraverso le pietre incastonate nel muro... Posso spegnere? O perderò ogni mio dato? O.O
(dio solo sa quante bestemmie ho tirato per far fuori un cavaliere della minghia...) ah, una domanda:
Ma il dragone del 2° livello... Come cazzo lo si ammazza?
Comunque, gioco difficile ma SPETTACOLARE. E' ESATTAMENTE IL GIOCO PER PS3 CHE HO SEMPRE DESIDERATO. Essenziale, semplice, ma dannatamente divertente.
Finora è un gioco da 10/10.
Grazie per l' aiuto in spoiler in anticipo.
Il gioco salva automaticamente, quindi vai tranquillo :O
Il drago che tira fiammate al ponte lo puoi ammazzare con le frecciate, se vuoi. Non ci dovresti nemmeno mettere molto. E vale la pena, perchè potrai anche andare a prendere il suo "tesoro" sulla collina del primo livello (il che include un oggetto estremamente utile).
GUARDIAN 77
30-05-2010, 07:41
Ragazzi, ma come funzionano i salvataggi? Sono appena uscito dal nexus, per andare in un luogo attraverso le pietre incastonate nel muro... Posso spegnere? O perderò ogni mio dato? O.O
(dio solo sa quante bestemmie ho tirato per far fuori un cavaliere della minghia...) ah, una domanda:
Ma il dragone del 2° livello... Come cazzo lo si ammazza?
Comunque, gioco difficile ma SPETTACOLARE. E' ESATTAMENTE IL GIOCO PER PS3 CHE HO SEMPRE DESIDERATO. Essenziale, semplice, ma dannatamente divertente.
Finora è un gioco da 10/10.
Grazie per l' aiuto in spoiler in anticipo.
si merita tutto il 10, dal 24 tornerò anche io a Boletaria:O
Ill greco
30-05-2010, 09:32
si merita tutto il 10, dal 24 tornerò anche io a Boletaria:O
sono l'unico che pensa che un 10 sia esagerato?
E' un bel gioco, per carità, eppoi de gustibus, ma è molto possibile che il seguito sarà perfetto, semmai lo faranno, non questo...
Necrophagist
30-05-2010, 10:12
Il gioco salva automaticamente, quindi vai tranquillo :O
Il drago che tira fiammate al ponte lo puoi ammazzare con le frecciate, se vuoi. Non ci dovresti nemmeno mettere molto. E vale la pena, perchè potrai anche andare a prendere il suo "tesoro" sulla collina del primo livello (il che include un oggetto estremamente utile).
Ragazzi, qualcuno mi può dire dove diavolo trovare un arco??? Non ne trovo... :(
Ragazzi, qualcuno mi può dire dove diavolo trovare un arco??? Non ne trovo... :(
4-1 abbastanza all'inizio.
Dai un occhio al wiki.
Necrophagist
30-05-2010, 12:52
4-1 abbastanza all'inizio.
Dai un occhio al wiki.
Trovato, su una torre del capitolo 1-2. :stordita:
Qualcuno potrebbe dirmi come funziona esattamente il sistema di salvataggio di questo gioco?
perchè in un post poco sopra leggo che il gioco salva automaticamente mentre in giro ho letto che si può salvare solo dopo aver completato un livello e non ci sono checkpoint intermedi.
Qualcuno potrebbe dirmi come funziona esattamente il sistema di salvataggio di questo gioco?
perchè in un post poco sopra leggo che il gioco salva automaticamente mentre in giro ho letto che si può salvare solo dopo aver completato un livello e non ci sono checkpoint intermedi.
Ho già detto che il gioco salva automaticamente tutti i progressi (oggetti, livelli guadagnati, interruttori azionati).
Ma ogni volta che si spegne la console e si ricarica il gioco, bisogna per forza ripartire dal mondo centrale. Da questo non si scappa.
raffounz
31-05-2010, 11:19
Ho già detto che il gioco salva automaticamente tutti i progressi (oggetti, livelli guadagnati, interruttori azionati).
Ma ogni volta che si spegne la console e si ricarica il gioco, bisogna per forza ripartire dal mondo centrale. Da questo non si scappa.
Scusa mi sembra errato, se salvi nel mezzo di un livello poi ti carica da lì... fintanto che nn esci dal livello o muori...
Scusa mi sembra errato, se salvi nel mezzo di un livello poi ti carica da lì... fintanto che nn esci dal livello o muori...
Aspetta un momento. Se io sono a metà di un livello, e decido di spegnere il gioco, la volta dopo non ti fa comunque ripartire dal Nexus?
E' un po' che non lo faccio, quindi non ricordo bene.
Edit: è vero, in effetti ti fa ripartire dal punto dove avevi lasciato. Strano, non me ne ero mai accorto. Forse perchè usavo sempre Evacuate prima di uscire dal gioco. Beh, in tal caso, suppongo che sia più comodo.
GUARDIAN 77
05-06-2010, 19:41
oggi sono andato da Gamestop e la data è confermata, 24/06.
nell'attesa ho preso Dante's Inferno per Ps3 e Rise of the Argonauts per Pc.
PSManiaco
06-06-2010, 08:44
Ragazzi,
io ho preso da poco la versione Asia in inglese e sono un pochino in difficoltà su cosa devo fare :p
Ho killato il primo mostro e il cavaliere gigante (questi nel mondo 1) e poi il ragno nel mondo 2 ma ora non so come continuare....
ho provato ad affrontare il cavaliere con gli occhi rossi presente nel primo mondo e sono riuscito ad ucciderlo però una volta entrato nel mausoleo quel bastardo che c'è all'interno mi killa all'istante :( devo lasciarlo stare per ora ?
ho anche provato ad andare avanti nel mondo 2 e, tralasciando il fatto che tutti i vari vermi e bacarozzi che ci sono in giro non riesco quasi ad ucciderli (meglio scansarli), sono arrivato ad un punto dove dovrebbe esserci un altro Boss (c'è la classica nebbia) ma ancora non sono riuscito ad arrivarci sano e salvo e prima di ritornarci voleva sapere se quello lo posso affrontare nelle condizioni in cui sono per ora.
Ho visto che anche gli altri mondi sono già visitabili, ma mi è sembrato di capire che ora come ora non dovrei essere in grado di affrontarli al meglio....
Ill greco
06-06-2010, 09:05
Ragazzi,
io ho preso da poco la versione Asia in inglese e sono un pochino in difficoltà su cosa devo fare :p
Ho killato il primo mostro e il cavaliere gigante (questi nel mondo 1) e poi il ragno nel mondo 2 ma ora non so come continuare....
ho provato ad affrontare il cavaliere con gli occhi rossi presente nel primo mondo e sono riuscito ad ucciderlo però una volta entrato nel mausoleo quel bastardo che c'è all'interno mi killa all'istante :( devo lasciarlo stare per ora ?
ho anche provato ad andare avanti nel mondo 2 e, tralasciando il fatto che tutti i vari vermi e bacarozzi che ci sono in giro non riesco quasi ad ucciderli (meglio scansarli), sono arrivato ad un punto dove dovrebbe esserci un altro Boss (c'è la classica nebbia) ma ancora non sono riuscito ad arrivarci sano e salvo e prima di ritornarci voleva sapere se quello lo posso affrontare nelle condizioni in cui sono per ora.
Ho visto che anche gli altri mondi sono già visitabili, ma mi è sembrato di capire che ora come ora non dovrei essere in grado di affrontarli al meglio....
puoi normalmente superare tutti i primi livelli dei diversi mondi perché sono più o meno settati sullo stesso livello di difficoltà...
se hai la possibilità di connetterti e quindi convocare o essere convocato fatti aiutare dagli altri giocatori nei livelli che non conosci e soprattutto nei boss finali. se vuoi, puoi anche aiutare gli altri ad ammazzare ad esempio il tower knight...ciò ti permetterà di acquisire anime fin quanto ti necessita per ottenere il potenziamento che ritieni più opportuno per andare avanti.
Accrocchio
06-06-2010, 09:50
Se hai un'arma che fa danni da impatto (o fuoco, o magici) prova il 4-1.
Altrimenti potresti provare il 3-1 che e' molto confusionario come struttura, ma abbastanza facile, soprattutto il boss.
PSManiaco
06-06-2010, 11:00
Se hai un'arma che fa danni da impatto (o fuoco, o magici) prova il 4-1.
Altrimenti potresti provare il 3-1 che e' molto confusionario come struttura, ma abbastanza facile, soprattutto il boss.
ho una spada che incendia :) ed ho pure la magia fuoco, allora provo il 4-1 (che sarebbe la prima parte del mondo 4 giusto ???) che poi la numerazione dei mondi nel gioco mica c'è....
Accrocchio
06-06-2010, 11:35
ho una spada che incendia :) ed ho pure la magia fuoco, allora provo il 4-1 (che sarebbe la prima parte del mondo 4 giusto ???) che poi la numerazione dei mondi nel gioco mica c'è....
Esatto e' il primo livello del mondo 4 (Shrine of Storms mi pare).
La numerazione non c'e' ma convenzionalmente sui forum si usa x-y, dove x e' il mondo seguendo le pietre nel Nexus in senso orario e y il livello all'interno di quel mondo.
Iscritto, prederò la versione pal ita. Peccato che la guida sarà in inglese...:muro:
Ill greco
08-06-2010, 12:04
Iscritto, prederò la versione pal ita. Peccato che la guida sarà in inglese...:muro:
ma veramente? Che scellerati! :muro:
Hitman360
08-06-2010, 12:09
A sto punto se la versione UK è multi conviene prenderlo là..LOL
GUARDIAN 77
08-06-2010, 12:17
che cavolo stai dicendo Willis!:D
fonte?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.