PDA

View Full Version : [Ps3][Thread Ufficiale] Demon's Souls

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16

Kaio2
08-06-2010, 12:44
che cavolo stai dicendo Willis!:D

fonte?

Gent.mo Riccardo,
abbiamo provato ad avere la guida strategica in Italiano, ma purtroppo per una serie di motivi non è stato possibile.
La guida è dunque in Inglese.
Tommaso / Supporto Tecnico
Namco Bandai Partners Italia Spa

:muro:

GUARDIAN 77
08-06-2010, 19:43
Gent.mo Riccardo,
abbiamo provato ad avere la guida strategica in Italiano, ma purtroppo per una serie di motivi non è stato possibile.
La guida è dunque in Inglese.
Tommaso / Supporto Tecnico
Namco Bandai Partners Italia Spa

:muro:

brutta tegola, 65,00 euro di limited e niente guida tradotta.
comunque non dispero, perchè già è un miracolo che hanno tradotto il gioco.

DFGemini
08-06-2010, 19:49
Non si può mai esultare sino in fondo -.-" questa notizia della guida in inglese un pò mi scoccia perchè alla fine pagherò per un plus che utilizzerò poco e niente vista la lingua....va beh dai come dice giustamente guardian è già stato un mezzo miracolo avere il gioco in ITA...solo che non so se prenderlo al day-one:tra esami e vacanze finisce che inizio a giocarlo per ferragosto :doh:

Hitman360
09-06-2010, 10:07
Si ma che cojoni...e chi la legge la guida in inglese?? :rolleyes: Io l'ho ordinato ieri da GS...non sò se ho fatto l'affare.Non è che la versione UK è multi?

Nemesi18
17-06-2010, 22:20
Quindi non c'e' speranza di vedere una versione base in italiano?
Che fregatura... il gioco mi alletta ma il costo della limited + il dubbio sulla difficolta' mi frenano troppo.

marco melis
18-06-2010, 08:16
tra vedere e non vedere l`ho ordinato da UK per 41 euro spedito......al massimo se proprio non mi pioace lo riovendero

Nemesi18
18-06-2010, 20:25
tra vedere e non vedere l`ho ordinato da UK per 41 euro spedito......al massimo se proprio non mi pioace lo riovendero

Se i dialoghi non fossero troppo ricercati e lunghi mi sbilancerei anch'io per la versione uk, ma il mio inglese e' tutt'altro che perfetto. Fammi sapere come ti trovi xD

Accrocchio
18-06-2010, 22:02
I dialoghi sono molto pochi, pero alcuni personaggi parlano in inglese arcaico, che puo' essere ostico, se non hai giocato altri rpg :D

GUARDIAN 77
22-06-2010, 16:15
http://www.youtube.com/watch?v=aHr4X1DN0Ic&feature=player_embedded

nuovo trailer di lancio della versione Europea (24/06), è da sbavo questo trailer e mette paura solo a guardarlo!

pizzapazza
22-06-2010, 17:10
Ma secondo voi sarà in vendita effettivamente già da giovedi???Solitamente da noi i giochi sono in uscita il venerdi.......

prendereips3
22-06-2010, 17:26
prima domanda: mi pare di aver capito che come gioco offline è validissimo, a prescindere dalla componente online che è un'aggiunta buona, no?

seconda domanda: io non ho ancora capito che gioco è: a quale gioco puo essere un pochettino paragonato? a un devil may cry piu gotico? aun dante's inferno ? a un god of war come meccaniche di gioco? questo perche l'unica cosa che ho capito è che di certo non ci sono dialoghi con i npc alla fallout, no?

Accrocchio
22-06-2010, 17:53
prima domanda: mi pare di aver capito che come gioco offline è validissimo, a prescindere dalla componente online che è un'aggiunta buona, no?
Esatto. Il gioco e' lo stesso online e offline, stessi livelli, stessi nemici, infatti si puo cambiare da offline a online e viceversa in qualsiasi momento. Online c'e' in piu la parte coop (fantasmi blu) e/o pvp (fantasmi neri) e i vari suggerimenti e messaggi di altri giocatori.

seconda domanda: io non ho ancora capito che gioco è: a quale gioco puo essere un pochettino paragonato? a un devil may cry piu gotico? aun dante's inferno ? a un god of war come meccaniche di gioco? questo perche l'unica cosa che ho capito è che di certo non ci sono dialoghi con i npc alla fallout, no?
No, non c'entra nulla con i giochi che hai nominato.
Mi riesce anche difficile trovare un gioco paragonabile, di simili non ne ho giocati.
Il sistema di combattimento potrebbe assomigliare molto alla lontana a quello di Oblivion, fendenti con le armi, blocchi di scudo e magie. Pero' il sistema di DS e' enormemente fatto meglio.

GUARDIAN 77
22-06-2010, 18:27
Ma secondo voi sarà in vendita effettivamente già da giovedi???Solitamente da noi i giochi sono in uscita il venerdi.......

da Gamestop mi hanno confermato il 24/06, anche perchè devo andare a ritirare la limited.

pizzapazza
22-06-2010, 18:32
da Gamestop mi hanno confermato il 24/06, anche perchè devo andare a ritirare la limited.

Capito!
Magari prima di andare faccio una telefonata per non scendere a vuoto!

TheDave
22-06-2010, 18:32

Come ti hanno già risposto non c'entra nulla con i giochi che hai nominato.
Ti conviene vederti dei filmati su youtube per capire se ti può piacere.

Qualcuno sa se ci saranno server europei dedicati, oppure la versione europea userà i server US?
Avendo la versione US del gioco mi interesserebbe saperlo.

ssayan5
23-06-2010, 09:06

A quanto ho capito esiste solo la versione limited, che ha lo stesso prezzo di una qualsiasi edizione normale, me lo confermate?

DFGemini
23-06-2010, 09:24
A quanto ho capito esiste solo la versione limited, che ha lo stesso prezzo di una qualsiasi edizione normale, me lo confermate?

sì solo limited al prezzo day-one di una qualsiasi normale(prezzo gamestop,ad esempio,65 €)

prendereips3
23-06-2010, 09:45
io ho da poco preso ps3, schermo 23 pollici full hd, e 10 giochi ps3, e sto bastardo di bel gioco esce proprio ora, costringendomi a comprarlo! maledetti! :muro: :fagiano:

pizzapazza
23-06-2010, 11:10
Volevo porre una domanda a chi ha già giocato il titolo riguardo la componente multy,che per alcuni aspetti non mi è del tutto chiara.
Da quello che ho letto/visto in giro il multy presenta un aspetto cooperativo e una sezione invece PvP:ho visto da alcuni filmati che per la co-op alle volte appare un messaggio di "richiesta d'aiuto" dal regno di qualche altro giocatore.Volevo quindi chiedere:siamo noi ad invitare gli altri o c'è un altro sistema???
In secondo luogo ho anche visto un messaggio a schermo che avvisa dell'invasione del nostro mondo da parte di un altro player(e da qui il PvP);anche in questo caso come funziona?Decido io se invadere/essere invaso e sopratutto come?Ed infine non c'è pericolo che il mio mondo venga invaso da un personaggio troppo potente se confrontato al mio PG???
Scusate la mole di testo e grazie per le eventuali info!!:)

Malek86
23-06-2010, 11:25
Volevo porre una domanda a chi ha già giocato il titolo riguardo la componente multy,che per alcuni aspetti non mi è del tutto chiara.
Da quello che ho letto/visto in giro il multy presenta un aspetto cooperativo e una sezione invece PvP:ho visto da alcuni filmati che per la co-op alle volte appare un messaggio di "richiesta d'aiuto" dal regno di qualche altro giocatore.Volevo quindi chiedere:siamo noi ad invitare gli altri o c'è un altro sistema???
In secondo luogo ho anche visto un messaggio a schermo che avvisa dell'invasione del nostro mondo da parte di un altro player(e da qui il PvP);anche in questo caso come funziona?Decido io se invadere/essere invaso e sopratutto come?Ed infine non c'è pericolo che il mio mondo venga invaso da un personaggio troppo potente se confrontato al mio PG???
Scusate la mole di testo e grazie per le eventuali info!!:)

Non proprio. Diciamo che avviene il contrario dei soliti giochi: non possiamo inviare una richiesta d'aiuto ed aspettare che arrivino ad aiutarci. Possiamo solo raccogliere "l'offerta di aiuto" di qualcun altro. Quindi, a meno che non ci sia nel server qualcuno disposto ad aiutare gli altri (ciò avviene lasciando un messaggio per terra), non possiamo fare co-op. In più, vengono visualizzate solo le offerte d'aiuto di chi ha un livello simile al nostro (con un raggio di +/- 10, mi pare).

Per quanto riguarda il PVP invece, possiamo invadere i mondi altrui grazie a un oggetto speciale. Questo è inevitabile da parte di chi viene invaso, eccetto giocando offline ovviamente. Nota comunque, che l'invasione altrui è completamente casuale: non possiamo scegliere chi invadere, veniamo spediti in una partita a caso. E vale anche qui la regola del livello simile.

Una regola ulteriore: si può invadere/offrire aiuto solo se si è fantasmi, e si può evocare l'aiuto/essere invasi solo se si è umani. Quindi, uno che giochi sempre come fantasma, non rischierebbe nulla nè potrebbe farsi aiutare.

pizzapazza
23-06-2010, 11:28
Non proprio. Diciamo che avviene il contrario dei soliti giochi: non possiamo inviare una richiesta d'aiuto ed aspettare che arrivino ad aiutarci. Possiamo solo raccogliere "l'offerta di aiuto" di qualcun altro. Quindi, a meno che non ci sia nel server qualcuno disposto ad aiutare gli altri (ciò avviene lasciando un messaggio per terra), non possiamo fare co-op. In più, vengono visualizzate solo le offerte d'aiuto di chi ha un livello simile al nostro (con un raggio di +/- 10, mi pare).

Per quanto riguarda il PVP invece, possiamo invadere i mondi altrui grazie a un oggetto speciale. Questo è inevitabile da parte di chi viene invaso, eccetto giocando offline ovviamente. Nota comunque, che l'invasione altrui è completamente casuale: non possiamo scegliere chi invadere, veniamo spediti in una partita a caso. E vale anche qui la regola del livello simile.

Grazie mille della risposta.
Quindi co-op solo con offerte d'aiuto e invasioni tramite oggetti speciali.L'unica mia preoccupazione è relativa all'inesorabilità dell'invasione legata ai dislivelli tra i players,dalla tua esperienza ciò ha mai comportato frustrazione???(+/- 10 livelli mi sembra un range bello grosso,magari sbaglio....)

Malek86
23-06-2010, 11:30
Grazie mille della risposta.
Quindi co-op solo con offerte d'aiuto e invasioni tramite oggetti speciali.L'unica mia preoccupazione è relativa all'inesorabilità dell'invasione legata ai dislivelli tra i players,dalla tua esperienza ciò ha mai comportato frustrazione???(+/- 10 livelli mi sembra un range bello grosso,magari sbaglio....)

Ho editato il messaggio. Volevo aggiungere questo: si può invadere/offrire aiuto solo se si è fantasmi, e si può evocare aiuto/essere invasi solo se si è umani. Quindi, uno che giochi sempre come fantasma, non rischierebbe nulla nè potrebbe farsi aiutare.

Per quel che mi riguarda, non ho mai avuto grossi problemi col PVP, ma considera che gioco quasi sempre come fantasma (giocare come umano ha qualche difetto). Di solito, inoltre, essendo fantasma non chiedo mai aiuto agli altri, anche se qualche volta ho offerto i miei servigi.

Quelle poche volte che mi hanno beccato in PVP, uhm... qualche volta ho vinto, qualche volta ho perso. Abbastanza bilanciata.

pizzapazza
23-06-2010, 11:33
Ho editato il messaggio. Volevo aggiungere questo: si può invadere/offrire aiuto solo se si è fantasmi, e si può evocare aiuto/essere invasi solo se si è umani. Quindi, uno che giochi sempre come fantasma, non rischierebbe nulla nè potrebbe farsi aiutare.

Per quel che mi riguarda, non ho mai avuto grossi problemi col PVP, ma considera che gioco quasi sempre come fantasma (giocare come umano ha qualche difetto). Di solito, inoltre, essendo fantasma non chiedo mai aiuto agli altri, anche se qualche volta ho offerto i miei servigi.

Quelle poche volte che mi hanno beccato in PVP, uhm... qualche volta ho vinto, qualche volta ho perso. Abbastanza bilanciata.

Mmmmm.....fantasma ovvero ti lascia ammazzare una volta e rifai il livello con queste nuove condizioni???
Domani il gioco sarà nella mia ps3 quindi testerò con mano,un'ultima domanda e poi ti lascio stare :p differenze tra umano/fantasma???
Grazie ancora :)

Malek86
23-06-2010, 11:42
Mmmmm.....fantasma ovvero ti lascia ammazzare una volta e rifai il livello con queste nuove condizioni???
Domani il gioco sarà nella mia ps3 quindi testerò con mano,un'ultima domanda e poi ti lascio stare :p differenze tra umano/fantasma???
Grazie ancora :)

Diventi fantasma se vieni ucciso. E rimani fantasma finchè non usi un oggetto particolare, oppure finchè non uccidi un boss.

Quando sei fantasma hai meno energia (il 50% del totale, ma all'inizio del gioco trovi un accessorio che la porta al 75%), ma i tuoi colpi fanno un po' più danni.

Inoltre, quando sei fantasma, la tendenza del mondo non diventa scura quando muori, ma può comunque diventare chiara uccidendo boss. Invece, quando muori come umano, il mondo diventa più scuro, perciò la difficoltà aumenta. Beh, questa parte è un po' difficile da spiegare, ma lo capirai meglio quando ci giocherai.

Questo, insieme al fatto che non si può essere invasi, rende molto più gradevole per me giocare come fantasma. Addirittura, quando vengo resuscitato per aver ucciso un boss, prima di continuare vado nel Nexus e mi suicido. Così non rischio di scurire la tendenza del mondo :O

pizzapazza
23-06-2010, 11:47
Diventi fantasma se vieni ucciso. E rimani fantasma finchè non usi un oggetto particolare, oppure finchè non uccidi un boss.

Quando sei fantasma hai meno energia (il 50% del totale, ma all'inizio del gioco trovi un accessorio che la porta al 75%), ma i tuoi colpi fanno un po' più danni.

Inoltre, quando sei fantasma, la tendenza del mondo non diventa scura quando muori, ma può comunque diventare chiara uccidendo boss. Invece, quando muori come umano, il mondo diventa più scuro, perciò la difficoltà aumenta. Beh, questa parte è un po' difficile da spiegare, ma lo capirai meglio quando ci giocherai.

Questo, insieme al fatto che non si può essere invasi, rende molto più gradevole per me giocare come fantasma. Addirittura, quando vengo resuscitato per aver ucciso un boss, prima di continuare vado nel Nexus e mi suicido. Così non rischio di scurire la tendenza del mondo :O

Capito!!!
Grazie ancora per tutto,non vedo l'ora di giocarci!!!;)

DFGemini
23-06-2010, 12:02
scusate una domanda,che a me pare ovvia ma magari non lo è,a prescindere dal discorso umano/fantasma:visti i problemi relativi alle invasioni avversarie, nel momento in cui si legge dell'intrusione nella propria partita di qualcuno,resettando o staccando il router questo dovrebbe perdere il contatto con la mia partita mentre io invece continuerei a giocare come se niente fosse.passati 2 minuti riattacco internet e problema risolto.sbaglio o c'è qualcosa che non ho valutato oppure non so?
e se proprio dovessero entrare mentre sono in coop con un amico beh in 2 penso che una persona,di simil livello,si possa contrastare:mbe: ,no?

Hitman360
23-06-2010, 12:24
Sapete se qualche Gamestop già lo vende? :fagiano:

Malek86
23-06-2010, 12:31
scusate una domanda,che a me pare ovvia ma magari non lo è,a prescindere dal discorso umano/fantasma:visti i problemi relativi alle invasioni avversarie, nel momento in cui si legge dell'intrusione nella propria partita di qualcuno,resettando o staccando il router questo dovrebbe perdere il contatto con la mia partita mentre io invece continuerei a giocare come se niente fosse.passati 2 minuti riattacco internet e problema risolto.sbaglio o c'è qualcosa che non ho valutato oppure non so?
e se proprio dovessero entrare mentre sono in coop con un amico beh in 2 penso che una persona,di simil livello,si possa contrastare:mbe: ,no?

Se devi stare a sconnettere ogni volta che entra qualcuno, è parecchio scomodo. E se entrano mentre sei in co-op, non è un problema. Nella maggior parte dei casi, se vedono che c'è poca speranza, se ne vanno via.

Inoltre tieni conto che - almeno nei server asiatici, non so come fosse la gente nei server americani - i giocatori sono abbastanza cordiali. Se gli fai capire che stai facendo qualcosa d'importante, ti lasciano finire prima di attaccare. Per esempio, uno di loro mi ha sorpreso mentre stavo andando a raccogliere le mie anime. Io ho iniziato a camminare lentamente verso le mie anime, e lui ha aspettato che le raccogliessi. Alcuni addirittura si inchinano, e si aspettano che ti inchini anche tu prima di iniziare uno scontro. Poi ovviamente ci sono anche i bastardoni, ma devo dire che ne ho visti ben pochi.

Non pensate al PVP in questo gioco come a una cosa terribile e odiosa simile a ciò che avviene nei MMORPG. Qui la gente fa PVP un po' per divertirsi, e un po' perchè stanno effettivamente cercando dei vantaggi (mi pare si possa riottenere il corpo uccidendo l'umano invaso). E anche chi viene invaso ha dei vantaggi se riesce a uccidere l'invasore (si ottengono anime, e mi pare migliori anche la tendenza del mondo, ma quest'ultima forse l'hanno rimossa con l'ultima patch), perciò vedetela come una pari opportunità, una sorta di scommessa da parte di chi attacca. Anche perchè chi attacca, essendo fantasma ha meno energia, perciò già parte svantaggiato. Io stesso ho provato un po' di PVP qualche volta, anche se di solito preferisco aiutare la gente in co-op.

DFGemini
23-06-2010, 12:36
cmq in ogni caso le partite giocate risiedono principalmente della parte offline a cui si aggiunge una componente online che comunica con la nostra partita.
quindi nel caso di disconnessioni volute o accidentali io potrei cmq continuare a giocare la mia partita come se niente fosse,perdendo però i contenuti online siano essi un invasore,un amico in coop,un cadavere di invasore appena ucciso che sto trafugando o gli indizi lasciati dagli altri.
tutto corretto fin qui:D ?

cmq sì ho una mia visione di PvP o Pk,venendo da 5/6 anni di gioco online su lineage2 e chi ci ha giocato può capire

Malek86
23-06-2010, 12:41
cmq in ogni caso le partite giocate risiedono principalmente della parte offline a cui si aggiunge una componente online che comunica con la nostra partita.
quindi nel caso di disconnessioni volute o accidentali io potrei cmq continuare a giocare la mia partita come se niente fosse,perdendo però i contenuti online siano essi un invasore,un amico in coop,un cadavere di invasore appena ucciso che sto trafugando o gli indizi lasciati dagli altri.
tutto corretto fin qui:D ?

cmq sì ho una mia visione di PvP o Pk,venendo da 5/6 anni di gioco online su lineage2 e chi ci ha giocato può capire

Sì, eccetto che gli invasori uccisi non lasciano oggetti. Non perdi nessun oggetto quando fallisci un'invasione: ma allo stesso modo, non perdi nessun oggetto se vieni ucciso dall'invasore. Si perdono solo le anime, e comunque si possono recuperare se si torna nel punto in cui si è morti. Altro motivo per cui non è paragonabile a ciò che avviene negli MMORPG.

GUARDIAN 77
23-06-2010, 13:30
Sapete se qualche Gamestop già lo vende? :fagiano:

no, io vado il 25 anche se esce domani, c'è la nazionale e quindi per un giorno passo...

Hitman360
23-06-2010, 13:54
no, io vado il 25 anche se esce domani, c'è la nazionale e quindi per un giorno passo...

Si peccato che sono al lavoro alle 16:00 ed esco quando la partita è finita :muro: Quindi posso andare tranquillamente al GS dopo :ciapet:

Accrocchio
23-06-2010, 15:39

E' considerato piuttosto scorretto disconnettersi volontariamente, perche sei tu che decidi di essere esposto alle invasioni girando in forma corporea online, non ti viene imposto da nessuno.
Se non vuoi farti invadere gioca offline o come fantasma.

Per la seconda domanda, la persona invasa e' facilitata principalmente per due motivi:
-l'invasore ha la meta della vita di chi viene invaso, o il 75% se decide di utilizzare un anello sacrificando uno dei due slot.
-ci possono essere dei fantasmi blu ad aiutare chi viene invaso, quindi l'invasore si puo trovare 1vs2 o 1vs3

Cmq dipende in gran parte dall'esperienza dei giocatori e dalla "build" dei loro personaggi, gli invasori forti riescono ad avere la meglio anche con tutte le condizioni avverse.

torgianf
23-06-2010, 15:58
http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/20100623165731_SDC10005.jpg

come avete gia detto, la guida e' in inglese.... ma baffanculo va'

miriddin
23-06-2010, 16:01

Avrei una domanda: se per caso avevi già la versione USA, potresti vedere se i salvataggi sono compatibili?

Grazie!

torgianf
23-06-2010, 16:04
Avrei una domanda: se per caso avevi già la versione USA, potresti vedere se i salvataggi sono compatibili?

Grazie!

purtroppo no, niente versione usa. questo e' uno dei giochi che piu' aspettavo, e infatti non ho letto praticamente nulla in giro per forum e mi ritrovo la guida in inglese :muro:

Essen
23-06-2010, 16:08
Immagine

Molto carina la limited ;)
Già è in vendita in giro?
Torgianf una domanda: Il gioco (come il 90% dei giochi ps3) in versione ita contiene anche l'inglese settando la dash in quella lingua che tu sappia?

Endy.

tecnologico
23-06-2010, 16:09
purtroppo no, niente versione usa. questo e' uno dei giochi che piu' aspettavo, e infatti non ho letto praticamente nulla in giro per forum e mi ritrovo la guida in inglese :muro:

lo sapevo che tornavi:asd:

torgianf
23-06-2010, 16:10
Molto carina la limited ;)
Già è in vendita in giro?
Torgianf una domanda: Il gioco (come il 90% dei giochi ps3) in versione ita contiene anche l'inglese settando la dash in quella lingua che tu sappia?

Endy.

purtroppo non l' ho ancora provato, in sala c'e' mia moglie che spettegola sul divano insieme ad una sua amica
p.s.
in effetti la confezione e' molto carina e completa, e la guida seppur in inglese e' davvero completa e ben fatta

torgianf
23-06-2010, 16:11
lo sapevo che tornavi:asd:

a mezzo servizio, basta topic frequentati da binbiminchia

miriddin
23-06-2010, 16:12
purtroppo non l' ho ancora provato, in sala c'e' mia moglie che spettegola sul divano insieme ad una sua amica

Mettila alla porta e facci sapere! :p

pizzapazza
23-06-2010, 16:13
Torgianf la guida è almeno abbastanza corposa seppur in inglese???

torgianf
23-06-2010, 16:16
Torgianf la guida è almeno abbastanza corposa seppur in inglese???

150 pagine. non conosco affatto il gioco, pero' nella guida spiega tutto sulle armi, le magie, gli anelli, i nemici ecc.... in piu' c'e' tutta la storia, il walktrough e molto altro

pizzapazza
23-06-2010, 16:18
150 pagine. non conosco affatto il gioco, pero' nella guida spiega tutto sulle armi, le magie, gli anelli, i nemici ecc.... in piu' c'e' tutta la storia, il walktrough e molto altro

WOW!!!!
Grazie mille per la risposta,la guida sembra molto esaustiva per lo meno!

Buona giocata allora,spero per te il prima possibile moglie permettendo;)

Essen
23-06-2010, 16:30

Cacchio sembra bella!
Sono indeciso se buttare soldi al vento per la limited, che non avrò il tempo per giocare ancora per un bel pezzo, o prenderlo più in là quando lo potrei giocare ma inevitabilmente non troverei più la versione limited :D

Nel caso potrebbe essere comoda la versione italiana giusto per risparmiare dando via qualche gioco con le varie promozioni dei maxistore.. però solo se è completamente giocabile in inglese.

Endy.

pizzapazza
23-06-2010, 16:33
Cacchio sembra bella!
Sono indeciso se buttare soldi al vento per la limited, che non avrò il tempo per giocare ancora per un bel pezzo, o prenderlo più in là quando lo potrei giocare ma inevitabilmente non troverei più la versione limited :D

Nel caso potrebbe essere comoda la versione italiana giusto per risparmiare dando via qualche gioco con le varie promozioni dei maxistore.. però solo se è completamente giocabile in inglese.

Endy.

Essen la limited in realtà è l'unica versione commercializzata qui in europa!!!
Non esiste una versione "liscia";il gioco è stato commercializzato qui da noi in questa nuova versione,niente disponibilità limitata quindi! ;)

Essen
23-06-2010, 16:39
Non esiste una versione "liscia";il gioco è stato commercializzato qui da noi in questa nuova versione,niente disponibilità limitata quindi! ;)

Ottima notizia!
Grazie mille Pizzapazza, almeno posso evitarmi la spesa adesso e mettere il gioco "in coda" (insieme ai settemila altri titoli che chissà quando mai riuscirò a fare :D).

Endy.

torgianf
23-06-2010, 17:09

il ragazzo dove prendo di solito i giochi dice che e' vero che c'e' solo la limited, ma solo per il primo periodo, poi ci sara' il gioco liscio ma sempre allo stesso prezzo

torgianf
23-06-2010, 17:17
Ottima notizia!
Grazie mille Pizzapazza, almeno posso evitarmi la spesa adesso e mettere il gioco "in coda" (insieme ai settemila altri titoli che chissà quando mai riuscirò a fare :D).

Endy.

http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/20100623181407_SDC10008.jpg

la sua figura la fa, rimanendo comunque abbastanza contenuta come dimensioni.
riguardo al gioco, il filmato iniziale e' parlato e sottotitolato in inglese, il gioco parlato inglese e sottotitolato italiano. le animazioni sono agghiaccianti, la grafica e' caruccia e il resto sembra interessante, ci sono molte statistiche, un bell' inventario e il mondo da quanto ho potuto capire e' bello vasto

DFGemini
23-06-2010, 17:17
beh se le cose stanno come dice tor conviene prendere la limited subito,anche se conoscendomi ciò sarà controproducente per i miei esami:stordita:

miriddin
23-06-2010, 17:22
il ragazzo dove prendo di solito i giochi dice che e' vero che c'e' solo la limited, ma solo per il primo periodo, poi ci sara' il gioco liscio ma sempre allo stesso prezzo

Anche a me risultava la stessa cosa...

pizzapazza
23-06-2010, 17:23

Ah questo non lo sapevo!!!!:confused:
Comunque domattina mi fiondo al gamestop,cosi da evitare problemi di sorta!!!

torgianf
23-06-2010, 18:25
cioe', muoio dopo 2 fottute ore di dungeon e si ricomincia da capo ? :mbe:

Malek86
23-06-2010, 18:30

Non dirmi che non lo sapevi? :asd:

Comunque. Man mano che vai avanti nel gioco, potrai attivare alcune scorciatoie, che ti permetteranno di abbreviare i tuoi viaggi successivi. Per esempio, spero che tu abbia aperto il cancelletto all'inizio, sennò ti tocca rifare la parte sul lato del castello ogni volta. Ah, e cerca di non morire senza prima essere tornato nel punto dov'eri morto e aver recuperato le tue anime: altrimenti le perdi definitivamente. E le anime ti servono per aumentare di livello, quindi sono importanti :O

Il lato positivo invece, è che non perdi mai i tuoi oggetti, nemmeno se muori.

torgianf
23-06-2010, 18:34

Comunque. Man mano che vai avanti nel gioco, potrai attivare alcune scorciatoie, che ti permetteranno di abbreviare i tuoi viaggi successivi. Per esempio, spero che tu abbia aperto il cancelletto all'inizio, sennò ti tocca rifare la parte sul lato del castello ogni volta. Ah, e cerca di non morire senza prima essere tornato nel punto dov'eri morto e aver recuperato le tue anime: altrimenti le perdi definitivamente. E le anime ti servono per aumentare di livello, quindi sono importanti :O

non sapevo nulla, non ho letto nulla perche' so gia che prima o poi il binbominchia spoileroso lo becco :asd:
comunque poco male, vorra' dire che lo giochero' in modalita' cervello on :asd:

miriddin
23-06-2010, 18:38

Ma è meglio che non lasci oggetti in giro!

Io l' ho fatto per prendere un' armatura migliore e più pesante, pensando: "vado a posarla, poi torno in mutande :O e riprendo quello che ho lasciato!"

puoi immaginare come sono rimasto quando sono tornato e non ho trovato più nulla!:mad: :cry:

DFGemini
23-06-2010, 19:03
nick psn tor?dovrò fare una bella aggiunta alla lista quando saremo un pò a prendere demon soul,sia per fare qualche pvp sia per le coop

TheDave
23-06-2010, 19:14
non sapevo nulla, non ho letto nulla perche' so gia che prima o poi il binbominchia spoileroso lo becco :asd:
comunque poco male, vorra' dire che lo giochero' in modalita' cervello on :asd:

Una delle figate del gioco è che bisogna sempre giocare con l'attenzione al 100% (e a volte si muore lo stesso :D )

miriddin
23-06-2010, 19:47
...a cominciare da un' attenta scelta del personaggio con cui cominciare il gioco, visto che alcuni partono con dei "comodi" bonus!;)

GUARDIAN 77
23-06-2010, 20:13
quoto, ho letto la stessa notizia oggi su playgen però non dicevano il prezzo.

GUARDIAN 77
23-06-2010, 20:38
:asd:

io con la versine asiatica stavo per andare al manicomio, il gioco è già difficile e il mio inglese non ti dico:D
andavo avanti a occhi chiusi, quindi ho deciso di aspettare la versione italiana e non rischiare la pazzia!

ShineOn
24-06-2010, 00:57
Qualcuno già sa in che server si andrà a finire con l'edizione pal? useranno quelli americani?

Hitman360
24-06-2010, 07:40

Eheheh...modalità frustrazione ON :read:

pizzapazza
24-06-2010, 12:59
Preso!!! il packaging è molto bello come già mostrato da torgianf!!!
Ora vediamo la sostanza!!!!!:)

ssayan5
24-06-2010, 13:26
Preso anche io poco fa, qualcuno mi illustra le classi di personaggio tra cui si può scegliere? Io vorrei iniziare da una con qualche bonus che renda l'inizio del gioco non troppo difficile.

Accrocchio
24-06-2010, 14:01
Preso anche io poco fa, qualcuno mi illustra le classi di personaggio tra cui si può scegliere? Io vorrei iniziare da una con qualche bonus che renda l'inizio del gioco non troppo difficile.
Royal e' la piu semplice per iniziare, soprattutto perche' hai uno spell abbastanza potente e un anello di rigenerazione mana.

Altrimenti Temple Knight e' un'altra buona scelta, armatura pesante, scudo e una buona arma.

Evita barbarian, che parte nudo, e magician che non ha modo di rigenerare il mana e all'inizio fa pochi danni in melee.

torgianf
24-06-2010, 17:42
Qualcuno già sa in che server si andrà a finire con l'edizione pal? useranno quelli americani?

quando avvio il gioco esce una schermatqa che dice che i servere del gioco saranno aperti venerdi 25 giugno, quindi presumo che siano europei

DFGemini
24-06-2010, 19:04
Lo sapevo che sarebbe finita così anche se non al day-one:nell'amarezza generale per la partita esco,prendo la macchina,raggiungo il gamestop e arraffo una copia di DS :asd:....manco il commesso sapeva che gli fosse arrivato!
Ora spero di non essermi rovinato gli esami!

pizzapazza
24-06-2010, 19:55
Lo sapevo che sarebbe finita così anche se non al day-one:nell'amarezza generale per la partita esco,prendo la macchina,raggiungo il gamestop e arraffo una copia di DS :asd:....manco il commesso sapeva che gli fosse arrivato!
Ora spero di non essermi rovinato gli esami!

A fanculo gli esami!!!!:D
(Sti cazzi,sono nella tua stessa situazione,SIGH!!!!)
Cmnq ho completato la prima sezione del primo mondo,Boss compreso.Un gioco davvero fantastico,dopo un impatto iniziale piuttosto spaesante,sopratutto per il sistema di combattimento che è MOLTO più profondo di quanto non sembri,il titolo decolla!!!!
Davvero bellissimo:in più ci sono un paio di zone nelle quali non sono potuto ancora andare causa debolezza di base tipo in un prato nei pressi del castello ricco di oggetti ma sorvegliato da un paio di draghi,avevo paura mi ammazzassero e addio anime(ero fantasma)

argez
24-06-2010, 19:58
Sarei veramente tentato di prendere una ps3 solo per questo gioco :),vediamo un po' a settembre magari :D.

Malek86
24-06-2010, 20:43
Davvero bellissimo:in più ci sono un paio di zone nelle quali non sono potuto ancora andare causa debolezza di base tipo in un prato nei pressi del castello ricco di oggetti ma sorvegliato da un paio di draghi,avevo paura mi ammazzassero e addio anime(ero fantasma)

In questo caso la debolezza non c'entra: se ti avvicini, vieni arrostito indipendentemente dal tuo livello.

Comunque stai tranquillo. Avrai altre occasioni per ammazzarli. Cerca di fare fuori almeno il rosso nel mondo 1-2: se ci riesci, quando torni nella collina potrai raccogliere un po' di oggetti, fra i quali ce n'è uno estremamente utile per chi usa le armature pesanti.

GUARDIAN 77
24-06-2010, 20:48
io lo prendo domani, oggi non sono andato da Gamestop solo perchè c'era (una volta) la nazionale.
comunque devo finire prima Dante's Inferno.

DFGemini
24-06-2010, 21:40
Ero indecisissimo sulla classe da fare,perché a sorpresa sono tante,quindi ho scelto il classico cavaliere....spero di aver scelto bene poiché mi sembrava equilibrato.tra lui e il cavaliere del tempo era la scelta,poi ho chiamato la ragazza,le ho chiesto consiglio e lei mi ha consigliato quello del tempio....ho fatto ovviamente il contrario :asd:

ma in questo gioco la pausa non esiste?sono stato costretto ad uscire e spero di ricominciare da dove ho sloggato prima di cena.

Ah poi sui salvataggi ho letto che non si possono backuppare o cmq copiare via USB,confermate?bella fregatura in caso di problemi(grat grat).

Il gioco dopo un'oretta e qualcosa appare fantastico e profondo!unica nota dolente le animazioni dei cadaveri a terra:agghiaccianti e inguardabili...peccato anche se marginale

TheDave
24-06-2010, 23:10
ma in questo gioco la pausa non esiste?sono stato costretto ad uscire e spero di ricominciare da dove ho sloggato prima di cena.

se slogghi in un dungeon ti ritrovi al nexus quando rigiochi, quindi il dungeon lo re-inizi

raffounz
24-06-2010, 23:25
se slogghi in un dungeon ti ritrovi al nexus quando rigiochi, quindi il dungeon lo re-inizi

Falsissimo. Salva nel punto del dungeon dove 6.

DFGemini
25-06-2010, 00:31
Finito ora di giocare,una sola parola:entusiasmante.
Non so da quanto tempo un gioco non mi rapiva così....la difficoltà è ottima già dalle prime fasi dove bisogna stare attenti anche ai mob più deboli,soprattutto se in gruppo.inoltre gli attacchi del nostro alter ego hanno tempi di esecuzione e ricarica precisi ed è meglio impararli alla svelta se non si vuol morire per colpi andati a vuoto o anticipati.
Ciò che mi stupisce é il modo con cui il gioco ti rapisce:dalle semplici fasi di esplorazione dove lo stesso ambiente è un luogo ostile e va' esplorato con cautela e osservazione alle fasi di combattimento,che per profondità e complessità sembrano un gioco a parte.
Mi sono volate 3 ore così come se niente fosse e nonostante sia morto 2 volte(una caduta e un boss troppo forte) il gioco,imho,non risulta frustrante anzi,se affrontato con spirito giusto,stimolante.

Ora il problema sarà resistere fino a domani sera per riprenderlo....come minimo devo recuperare anche lo studio di oggi :asd:

Ill greco
25-06-2010, 08:43
Ma è meglio che non lasci oggetti in giro!

Io l' ho fatto per prendere un' armatura migliore e più pesante, pensando: "vado a posarla, poi torno in mutande :O e riprendo quello che ho lasciato!"

puoi immaginare come sono rimasto quando sono tornato e non ho trovato più nulla!:mad: :cry:

la cosa bella è che durante il multi si possono scambiare armamenti con gli altri giocatori.
Anche se non è prevista una chat nel gioco il problema è stato bypassato usando il servizio messaggi del PSN. In questo modo ha donato delle frecce a un cavaliere che me le aveva chieste per uccidere il drago in cima al castello di Boletaria. E in questo modo ho fatto anche amicizia con un player italiano...ma non c'è stato verso di ritrovarci forzatamente perché avevamo una differenza di livello elevata. Probabilmente il primo incontro era stato un "errore" del server...
Questo è un invito a considerare la componente multiplayer come un aspetto fondamentale del gioco, non accessorio.

DFGemini
25-06-2010, 10:34
consiglierei a questo punto di aggiornare la prima pagina con una lista di possessori del gioco,in modo da poter usufruire al meglio della coop

Hitman360
25-06-2010, 10:54
Preso ieri da Gamestop...avevo anche la versione USA..

DFGemini
25-06-2010, 10:55
Preso ieri da Gamestop...avevo anche la versione USA..

:asd:.....fatto bene cmq,visto che a quanto pare i server saranno diversi

Malek86
25-06-2010, 11:38
Io rimango con la versione asiatica comprata l'estate scorsa :asd:

DFGemini
25-06-2010, 11:43

non puoi farci questo:O !

Malek86
25-06-2010, 11:49
non puoi farci questo:O !

Sì che posso, tanto non ci gioco più ormai :O avevo un templare di livello 140, ma poi mi si è rotta la console e ho dovuto mandarla in assistenza. Speravo che il personaggio fosse legato all'account e salvato nei server del gioco, e invece no. Non mi va di rifare tutto quanto daccapo, senza contare che ho altri giochi a cui badare :O

Ill greco
25-06-2010, 11:58

ed io con quella USA.
A differenza di Malek non ho rigiocato dopo averlo finito e non ne ho intenzione per adesso.
credo che se vorrò riprovare quelle magnifiche sensazioni in multi ammazzando mostri colossali mi dedicherò a Monster Hunter Tri

DFGemini
25-06-2010, 12:02
Sì che posso, tanto non ci gioco più ormai :O avevo un templare di livello 140, ma poi mi si è rotta la console e ho dovuto mandarla in assistenza. Speravo che il personaggio fosse legato all'account e salvato nei server del gioco, e invece no. Non mi va di rifare tutto quanto daccapo, senza contare che ho altri giochi a cui badare :O

quindi mi confermi ciò che ho letto?i salvataggi non possono essere copiati?in alcun modo?bella fregatura...:doh:

Hitman360
25-06-2010, 12:15
:asd:.....fatto bene cmq,visto che a quanto pare i server saranno diversi

Non tanto per i server ma per il fatto che avendo tutto il menù in inglese non ci capivo una beneamata mazza :muro: Con la PAL è un'altra cosa ihmo :fagiano:

Malek86
25-06-2010, 13:02
quindi mi confermi ciò che ho letto?i salvataggi non possono essere copiati?in alcun modo?bella fregatura...:doh:

Puoi recuperarli solo se fai un backup completo del sistema, o al limite con la modalità di trasferimento di rete fra due PS3.

Naturalmente, se succede qualche problema per cui non ti parte più la console, non è un'opzione accessibile :O

DFGemini
25-06-2010, 13:54
Puoi recuperarli solo se fai un backup completo del sistema, o al limite con la modalità di trasferimento di rete fra due PS3.

Naturalmente, se succede qualche problema per cui non ti parte più la console, non è un'opzione accessibile :O

mmm thx dell'importante info:cercherò di programmare backup mensili in previsione di problemi:tie:

Fabryce
25-06-2010, 14:30
l'ostacolo piu grosso per comprarlo è la difficoltà elevata....

evito sempre i giochi frustranti :O

GUARDIAN 77
25-06-2010, 17:18
preso oggi:O

eRmacina
25-06-2010, 18:31
preso oggi:O

anche io ho giusto provato il tutorial e il primo livello,forse sarà il barbaro che inizia senza nessuna protezione(o sono io scarso) 2 colpi e mi fanno secco :eek:

miriddin
25-06-2010, 18:42
anche io ho giusto provato il tutorial e il primo livello,forse sarà il barbaro che inizia senza nessuna protezione(o sono io scarso) 2 colpi e mi fanno secco :eek:

In effetti il barbaro è forse il meno adatto per cominciare il gioco.

Poi, per il resto, è anche importante considerare la "World Tendency": ci sono importanti differenze tra l' essere un "Pure White" o un "pure Black", a cominciare dalla forza dei nemici, che nell' orientamento Pure White sono ad esempio meno forti, anche se meno "remunerativi".

Malek86
25-06-2010, 19:02
La prima volta attraverso il gioco, è più conveniente secondo me andare avanti con una tendenza neutrale. Giusto per dare priorità a capire come funzionano i vari nemici e boss, piuttosto che concentrarsi sugli eventi.

La seconda volta, suggerisco di andarci col bianco: così si riduce un po' il livello di difficoltà (il NG+ è un bel balzo avanti per il nostro personaggio poco livellato) e si iniziano a vedere alcuni eventi esclusivi della tendenza bianca.

La terza volta invece - visto che il NG++ è un aumento di difficoltà di poco rispetto al NG+, e che ci siamo potenziati grazie ai livelli guadagnati nel giro precedente - si può andarci con la tendenza nera, e così dare un'occhiata agli eventi rimasti, oltre a cominciare a farmare anime.

torgianf
25-06-2010, 21:17
non so se e' la mia copia o un bug di questa versione, ma nel primo livello, andando avanti, entro in una stanza dove ci sono un paio di torce sui muri, e il gioco comincia prima ad andare a 2 fps e poi crasha inesorabilmente :mbe:

Malek86
25-06-2010, 21:30
non so se e' la mia copia o un bug di questa versione, ma nel primo livello, andando avanti, entro in una stanza dove ci sono un paio di torce sui muri, e il gioco comincia prima ad andare a 2 fps e poi crasha inesorabilmente :mbe:

Uhm. Ho esplorato tutto il castello, e non ricordo problemi simili. Dove si trova esattamente questa stanza?

torgianf
25-06-2010, 21:40
Uhm. Ho esplorato tutto il castello, e non ricordo problemi simili. Dove si trova esattamente questa stanza?

e' praticamente l' inizio del primo dungeon, vado su per le scale e ad un certo punto si entra in questa stanza. col barbaro non me lo faceva, ho preso il cavaliere e crasha tutte le volte che ci arrivo

Malek86
25-06-2010, 21:52
e' praticamente l' inizio del primo dungeon, vado su per le scale e ad un certo punto si entra in questa stanza. col barbaro non me lo faceva, ho preso il cavaliere e crasha tutte le volte che ci arrivo

Ma parli del tutorial?

Ammetto che non ho mai provato una classe diversa dal templare, ma se fosse un errore comune, qualcuno se ne sarebbe accorto. Potrebbe essere la tua copia.

DFGemini
26-06-2010, 01:25
A me succede la stessa cosa di tor,ovvero un brusco calo di frames in una ben determinata stanza,esattamente la stanza che precede il ponte alla cui fine si trova il primo red knight,nel regno 1-1

Ill greco
26-06-2010, 08:43
il gioco alcune volte ha cali di framerate inspiegabili...forse si possono ricondurre al collegamento col server. Provate a fare quello stesso passaggio senza essere collegati, così, giusto per curiosità...

Accrocchio
26-06-2010, 09:35
E si che l'avevo anche scritto prima:
EVITATE IL BARBARO come primo pg :D

eRmacina
26-06-2010, 15:44
E si che l'avevo anche scritto prima:
EVITATE IL BARBARO come primo pg :D

non l'ho letto :D
adesso voglio ricominciare con un altro,visto che io non sono proprio pratico di questi giochi mi sai consigliare una classe "facile"?

miriddin
26-06-2010, 15:55
adesso voglio ricominciare con un altro,visto che io non sono proprio pratico di questi giochi mi sai consigliare una classe "facile"?

Royal

GUARDIAN 77
26-06-2010, 15:58

la parola facile non esiste in questo gioco:D , al limite direi meno frustrante.
mago e guerriero con l'armatura sono i migliori imho

oggi ho aperto la confezione e ho notato sulla custodia a cartoncino una bella ammaccatura sul lato.:muro: :muro:

DFGemini
27-06-2010, 14:11
ok finito ieri il mondo 1-1 con relativo boss(facile sinceramente.....è stato più difficile arrivarci).ho finalmente potuto metter mano alle statistiche ma ho alcune domande a riguardo:

-la destrezza serve effettivamente a qualcosa?dal gioco pare aumenti di poco solo il danno fisico e diminuisca i danni da caduta....tutto qua?se è così imho inutile aumentarla

-fede e magia aumentano rispettivamente la potenza di miracoli e magie,con il piccolo vantaggio che fede aumenta anche la dif.magica.ora la mia domanda è questa:in gioco sono più utili i miracoli o le magie?relativamente al PvP invece?chiedo questo perchè avendo fatto cavaliere non so su quale dei 2 aspetti svilupparmi

-il lv delle anime è una sorta di indicatore di livello,ma perchè alcune classi partono da un lv anime basso(come il cavaliere) e altre da lv molto più alti(es barbaro)....ogni lv in più aumenta anche il numero necessario di anime per aumentare le stat,perciò le classi che di partenza hanno un lv di anime elevato non partono svantaggiate?o sono classi così potenti da giustificare un tale sviluppo tutto in salita?(ad es sempre il barbaro non ha equipaggiamento e pure un lv di anime alto)

ieri ho anche provato la rosicata nel morire,andare a recuperare il corpo e ri-morire nel mentre con conseguente perdita di anime(4k di anime:muro: )....immagino che a lv più alti la rosicata raggiunga i limiti:stordita:

Malek86
27-06-2010, 14:29
ok finito ieri il mondo 1-1 con relativo boss(facile sinceramente.....è stato più difficile arrivarci).ho finalmente potuto metter mano alle statistiche ma ho alcune domande a riguardo:

Tranquillo, il boss 1-1 è forse il più facile del gioco :O aspetta di vedere il prossimo :D

-la destrezza serve effettivamente a qualcosa?dal gioco pare aumenti di poco solo il danno fisico e diminuisca i danni da caduta....tutto qua?se è così imho inutile aumentarla

In effetti non è molto utile, però considera che ci sono alcune armi/scudi/armature che si possono equipaggiare solo quando uno stat arriva a un certo livello. Se non sbaglio, la destrezza è utile per gli archi più potenti.

-fede e magia aumentano rispettivamente la potenza di miracoli e magie,con il piccolo vantaggio che fede aumenta anche la dif.magica.ora la mia domanda è questa:in gioco sono più utili i miracoli o le magie?relativamente al PvP invece?chiedo questo perchè avendo fatto cavaliere non so su quale dei 2 aspetti svilupparmi

In linea di massima, le magie sono per l'attacco e i miracoli per la difesa. Anche se le cose non sono proprio così semplici.

Io avevo un personaggio da combattimento, perciò non saprei dirti. Comunque, sono andato sui miracoli (senza spenderci troppe anime però), perchè ce ne sono alcuni che possono tornare molto utili anche a un combattente.

-il lv delle anime è una sorta di indicatore di livello,ma perchè alcune classi partono da un lv anime basso(come il cavaliere) e altre da lv molto più alti(es barbaro)....ogni lv in più aumenta anche il numero necessario di anime per aumentare le stat,perciò le classi che di partenza hanno un lv di anime elevato non partono svantaggiate?o sono classi così potenti da giustificare un tale sviluppo tutto in salita?(ad es sempre il barbaro non ha equipaggiamento e pure un lv di anime alto)

In realtà partono da un livello alto perchè hanno anche degli stat di partenza più elevati. Lo svantaggio, però, sta nel fatto che partire da un livello basso ti dà la possibilità di customizzarti come ti pare. Io usavo un Templare, che se non sbaglio ha un livello di partenza bassino, mi sembra fosse 4.

ieri ho anche provato la rosicata nel morire,andare a recuperare il corpo e ri-morire nel mentre con conseguente perdita di anime(4k di anime:muro: )....immagino che a lv più alti la rosicata raggiunga i limiti:stordita:

A livelli più alti, inizi ad abituarti ad andare a "utilizzare" le anime non appena ne hai abbastanza da guadagnare un paio di livelli. In tal senso, il miracolo Evacuate può aiutare. Non mi è capitato quasi mai di perdere una quantità ingente di anime. Non dico che non mi sia proprio mai successo, eh... e quando succede, tiri i moccoloni. Però basta un po' di prudenza.

Accrocchio
27-06-2010, 14:32

La destrezza serve come prerequisito per potere usare alcune armi, inoltre aumenta i danni delle armi a seconda di quanto l'arma sia affine alla destrezza. Se apri le caratteristiche di un'arma vedi delle lettere S-A-B-C-D-E che ti indicano quanto sale il danno aumentando quella specifica caratteristica. Ci sono poi degli upgrade che rendono piu o meno incisivo il bonus di una determinata caratteristica, ad es. per la dex le armi Sharp. Inoltre dex e' importante per gli archi.

Sono utili sia miracoli che magie, dipende da come vuoi impostare il personaggio. Per Pvp hanno quasi tutti alcuni miracoli e magie tipo Second Chance, Warding o i buff delle armi.

In teoria le classi che partono da un liv piu alto hanno piu punti gia' impostati, quindi salgono piu' lentamente. Alla fine cmq conta solo per i primi livelli e gli oggetti iniziali, poi ogni classe si puo sviluppare come si preferisce.

4k sembrano tante all'inizio ma ti assicuro che non sono niente :D

DFGemini
27-06-2010, 14:39
mmm a questo punto destrezza la alzerò solo quando si renderà necessario(poichè penso che con un cavaliere dovrò portarlo dietro un arco in caso di combattimenti ranged).
per ora mi orienterò verso i miracoli visto che in attacco già il danno fisico basta,e qualche cura dei miracoli mi farebbe comodo.il miracolo citato da malek lo avevo già adocchiato ieri,ma al momento è fuori portata(20k di anime:( )

thx delle info

p.s ma gli MP si reccano piano piano come i PF?
p.p.s gli slot miracoli/magie aumentano ogni tot aumento delle stat relative(tipo ogni 5 lv di INT guadagno uno slot etc)?

Malek86
27-06-2010, 14:49
mmm a questo punto destrezza la alzerò solo quando si renderà necessario(poichè penso che con un cavaliere dovrò portarlo dietro un arco in caso di combattimenti ranged).
per ora mi orienterò verso i miracoli visto che in attacco già il danno fisico basta,e qualche cura dei miracoli mi farebbe comodo.il miracolo citato da malek lo avevo già adocchiato ieri,ma al momento è fuori portata(20k di anime:( )

thx delle info

p.s ma gli MP si reccano piano piano come i PF?
p.p.s gli slot miracoli/magie aumentano ogni tot aumento delle stat relative(tipo ogni 5 lv di INT guadagno uno slot etc)?

Evacuate è comodissimo. Lo so che è costoso, però ti consiglio di prenderlo non appena avrai più anime a disposizione. Per adesso lascia stare, ma aspetta che i nemici inizino a dare abbastanza anime, e vedrai che tornerà molto utile.

PS. uhm, mi pare che ti serva un oggetto particolare.
PPS. yes. A me sono bastati due slot per i miracoli comunque, e 100MP. Avere di più era abbastanza inutile (Evacuate costa 40, Heal e Cure costano 30).

GUARDIAN 77
27-06-2010, 16:26
finalmente ho quasi finito Dante's Inferno (discesa tra i traditori) e domani o al massimo martedi inizio Demon's Souls.

ho visto un venditore su ebay che vende una copia di Demon's Souls e anche quella copia ha una ammaccatura come la mia:muro:
le hanno fatte con i piedi queste custodie di cartone?:huh:

DFGemini
28-06-2010, 10:09
ieri notte altra sessione e secondo boss superato(mondo 1-2)....stavolta però ho rosicato abbastanza:

morto un pò di volte nella parte finale della serie di ponti col drago rosso che sputa fuoco dall'alto.....in particolare affrontare i blue knight con i balestrieri che sparano non è facilissimo e se si arretra troppo ritorna il drago e si finisce abbrustoliti.....in quel punto avrò perso qualcosa come 5-6k di anime:doh:

parentesi 2° boss
una volta intuita la tattica e i mezzi per affrontarlo è anche più facile del primo,ma prima di arrivare a tale conclusione c'ho messo 2-3 morti tentando di approcciarlo nel corpo a corpo.cmq esteticamente un boss maestoso:eek:

una domanda sul miracolo evacuate:come per gli oggetti relativi(che non ho ancora mai usato) questo miracolo dovrebbe riportarmi al nexus,ma ciò avviene in modo istantaneo(diciamo nell'ordine dei 2-3 secondi)?e soprattutto una volta sbrigate le faccende al nexus ho un qualche portale che mi riporta al punto della mappa in cui mi sono teletrasportato oppure devo toccare la pietra e ricominciarlo da capo(con mob già uccisi spero)?

altra cosa sulle invasioni da parte di altri pg:se io perdo un PvP da parte di qualcuno che invade la mia partita subisco la perdita delle anime che ho dietro(che presumo vadano al vincitore oppure rimangono sotto forma di cadavere come quando si muore normalmente?),1 lv di anime(in che senso?mi viene abbassata una stat random?) e una parte della tendenza del mondo?

thx delle info

Dylaniato
28-06-2010, 10:34
ragazzi una domanda... io vorrei acquistare questo gioco da parecchio tempo, e volevo una conferma: è solo in inglese?

Malek86
28-06-2010, 10:41
una domanda sul miracolo evacuate:come per gli oggetti relativi(che non ho ancora mai usato) questo miracolo dovrebbe riportarmi al nexus,ma ciò avviene in modo istantaneo(diciamo nell'ordine dei 2-3 secondi)?e soprattutto una volta sbrigate le faccende al nexus ho un qualche portale che mi riporta al punto della mappa in cui mi sono teletrasportato oppure devo toccare la pietra e ricominciarlo da capo(con mob già uccisi spero)?

No, devi rifare tutto.

E' molto comodo perchè a volte tornare alla pietra di partenza può essere difficile, oppure richiedere parecchio tempo. Nel caso uno si trova con molte anime (supponi di avere appena ucciso un BP), fa comodo. Oppure, se vedi che un boss ti sta massacrando, può essere una buona idea tornare indietro per raccogliere le idee prima di morire (anche perchè, se muori dal boss, riprendersi le anime non sempre è facile).

Nota comunque che ci vogliono circa 3 secondi per usare il miracolo, quindi prima mettiti a una certa distanza. Non puoi usarlo se sei stato invaso da un BP.

altra cosa sulle invasioni da parte di altri pg:se io perdo un PvP da parte di qualcuno che invade la mia partita subisco la perdita delle anime che ho dietro(che presumo vadano al vincitore oppure rimangono sotto forma di cadavere come quando si muore normalmente?),1 lv di anime(in che senso?mi viene abbassata una stat random?) e una parte della tendenza del mondo?

Non perdi anime se vieni ucciso. Semplicemente, le perdi perchè sei morto... quindi puoi tornare a raccoglierle la volta dopo. Nota che invece, se vinci tu, ti becchi le sue anime (oppure un numero fisso, se non ne aveva) e la tendenza va verso il bianco.

Non perdi livelli se vieni ucciso dall'invasore. Semmai è l'invasore che può perdere un livello, se muore a causa di qualche trappola anzichè venire ucciso da te. Caso differente per le Red Eye Stones, ma se clicchi sui simboli rossi allora vuol dire che te la sei cercata.

Il livello abbassato dipende da qual'è la statistica più alta che avevi rispetto a quelle di partenza. Se per esempio partivi con 10 destrezza e 15 forza, e ora hai 30 destrezza e 31 forza, ti viene tolto un punto di destrezza. In pratica, diciamo che ti viene tolto un punto della statistica su cui hai investito più livelli.

La perdita di tendenza del mondo non è collegata al fatto che sei stato ucciso in PVP, ma semplicemente al fatto che sei morto come umano. Ogni volta che vieni ucciso in forma umana, perdi tendenza.

DFGemini
28-06-2010, 11:01
No, devi rifare tutto.

Nota comunque che ci vogliono circa 3 secondi per usare il miracolo, quindi prima mettiti a una certa distanza. Non puoi usarlo se sei stato invaso da un BP.

Caso differente per le Red Eye Stones, ma se clicchi sui simboli rossi allora vuol dire che te la sei cercata.

La perdita di tendenza del mondo non è collegata al fatto che sei stato ucciso in PVP, ma semplicemente al fatto che sei morto come umano. Ogni volta che vieni ucciso in forma umana, perdi tendenza.

mmm immaginavo,altrimenti sarebbe stato scandalosamente comodo come miracolo,minando la difficoltà stessa che il gioco cerca di imporre.cmq sta benissimo così,anche perchè,come nel caso da te citato,ieri quando mi sono reso conto di COME uccidere il secondo boss,non avendo i giusti requisiti,ho sentito un gran bisogno di tornare al nexus.....e invece mi ci ha fatto tornare lui e recuperare il corpo dopo è stato tutt'altro che semplice:doh: .
in ogni caso come hai scritto non posso usarlo se vengo invaso....va beh ci sta,altrimenti sarebbe stato cmq troppo comodo(e visti i vantaggi in caso di vittoria a discapito dei pochi difetti,è un bene.......sinceramente pensavo peggio in caso di PvP perso).

la Red Eye Stones non è la pietra,che già dovrei avere se non sbaglio,che ti permette di diventare BP e quindi invadere tu un'altra partita?non avendola mai usata non so proprio il funzionamento.......che poi non dovrei trovare dei segni per terra,sia per invadere che per la coop?devo approfondire questo aspetto per evitare di fare stupidaggini quando sarà il momento.

il fatto che la tendenza cambi solo se ucciso in forma umana mi rincuora,perchè ieri le mie belle 7-8 morti con relative imprecazioni me le son fatte:stordita: .cmq in ogni caso,come già successo con il primo boss,avendo ucciso un demone ho spostato la tendenza verso il bianco,morendo poco dopo e tornando fantasma questa è tornata ad essere come all'inizio neutra giusto?perchè sicuramente ciò succederà a breve dopo aver ripreso vita con l'uccisione del secondo boss:D .
almeno in questo modo non faccio danni riguardo alla tendenza del mondo,mantenendomi come da te suggerito per la prima partita sempre sul neutro.......e proprio per questo non userò mai le pietre effimere,onde evitare di spostare la tendenza troppo verso il nero;) .

thx delle info guru malek:p

x Dylaniato:è uscito il 24 in versione pal,parlato inglese con sottotitoli ita.per ora è in vendita solo l'edizione speciale di cui torg ha postato le foto qualche pagina indietro,al prezzo di 65-60€.in pratica la fanno pagare quanto una versione base,quindi consigliatissima;)

Malek86
28-06-2010, 11:18
mmm immaginavo,altrimenti sarebbe stato scandalosamente comodo come miracolo,minando la difficoltà stessa che il gioco cerca di imporre.cmq sta benissimo così,anche perchè,come nel caso da te citato,ieri quando mi sono reso conto di COME uccidere il secondo boss,non avendo i giusti requisiti,ho sentito un gran bisogno di tornare al nexus.....e invece mi ci ha fatto tornare lui e recuperare il corpo dopo è stato tutt'altro che semplice:doh: .
in ogni caso come hai scritto non posso usarlo se vengo invaso....va beh ci sta,altrimenti sarebbe stato cmq troppo comodo(e visti i vantaggi in caso di vittoria a discapito dei pochi difetti,è un bene.......sinceramente pensavo peggio in caso di PvP perso).

Fare il PVP è molto svantaggioso per chi invade. Tuttavia, metti conto che l'invasore che vince, riottiene il corpo. Ora, esistono solo tre modi per riavere il corpo:

1) Uccidere un boss
2) Usare una Stone of Ephimereal Eyes
3) Uccidere un umano invaso

Il primo metodo lo puoi fare solo un certo numero di volte. Il secondo metodo è molto costoso, una singola pietra può arrivare a costare anche 50.000, e ci sono ben pochi mostri che le mollano. Alla fine, il terzo metodo è il più comodo.

la Red Eye Stones non è la pietra,che già dovrei avere se non sbaglio,che ti permette di diventare BP e quindi invadere tu un'altra partita?non avendola mai usata non so proprio il funzionamento.......che poi non dovrei trovare dei segni per terra,sia per invadere che per la coop?devo approfondire questo aspetto per evitare di fare stupidaggini quando sarà il momento.

No. Per invadere devi usare la Black Eye Stone. Quando lo fai, vieni spedito in un modo a caso... e chi viene invaso, non può evitarlo. Si trova apparire un messaggio sullo schermo, e dovrà avere a che fare con l'invasore.

Le Red Eye Stone invece, possono essere ottenute solo alla fine del gioco e scegliendo un certo finale. Usandole, lasci per terra un messaggio simile a quello dei Blue Phantom, però rosso. Se un umano decide di attivarlo, ti evoca come BP dentro il mondo. A quel punto parte una specie di sfida: il vincitore si becca un sacco di anime, e il perdente viene abbassato di un livello. Questo vale per entrambi. Quindi è un gioco d'azzardo.

Attento ai simboli rossi. Chi ha il coraggio di lanciare una sfida simile, generalmente vuol dire che è uno parecchio sicuro delle sue capacità. Io di solito non li attivo mai, per non rischiare.

DFGemini
28-06-2010, 12:21
Attento ai simboli rossi. Chi ha il coraggio di lanciare una sfida simile, generalmente vuol dire che è uno parecchio sicuro delle sue capacità. Io di solito non li attivo mai, per non rischiare.

ma questi simboli rossi sono ben distinguibili dai classici messaggi di suggerimento o pozze di sangue oppure sono simili e possono confondere perciò vanno letti attentamente?

cmq in ogni caso,ora come ora,non capisco che vantaggi possa dare ri-ottenere il proprio corpo se non in termini di vita(e neanche troppa se si usa l'anello iniziale in forma di fantasma)

Malek86
28-06-2010, 12:30
ma questi simboli rossi sono ben distinguibili dai classici messaggi di suggerimento o pozze di sangue oppure sono simili e possono confondere perciò vanno letti attentamente?

I simboli rossi sono simili a quelli dei messaggi, però non c'è problema: non è che li evochi appena li tocchi, il gioco ti fa prima una richiesta di conferma. Quindi non rischi nulla.

cmq in ogni caso,ora come ora,non capisco che vantaggi possa dare ri-ottenere il proprio corpo se non in termini di vita(e neanche troppa se si usa l'anello iniziale in forma di fantasma)

1) Se muori come umano, puoi abbassare la tendenza del mondo. Ci sono vari motivi per cui uno può volerlo fare, come guadagnare più anime e incontrare personaggi/oggetti particolari.

2) Un umano ha più energia. Contro certi boss, questo può tornare parecchio utile (anche se rischi di fare abbassare la tendenza).

3) Un umano può evocare in co-op. Quasi tutti i boss se affrontati in co-op diventano estremamente più facili, sia perchè siete in tanti ad attaccarlo (e la sua forza/energia non scala con l'aumentare dei giocatori, a differenza di altri giochi tipo Monster Hunter)... e poi perchè comunque possono attaccare un solo personaggio alla volta, e gli altri sono liberi di colpirlo nel frattempo.

Il boss del mondo 3-2, nel NG++, mi stava dando grossi problemi. Ho evocato un giocatore, e lo scontro è finito in un attimo. Giusto per farti capire la differenza.

DFGemini
28-06-2010, 12:43
capisco,quindi comincerò ad apprezzare "la vita" magari più avanti:D .effettivamente non avevo pensato al fatto che morendo di continuo da vivo posso abbassare a mio piacimento la tendenza.si vedrà più avanti.....

per ora neutro ad oltranza;)

torgianf
28-06-2010, 13:55
ragazzi una domanda... io vorrei acquistare questo gioco da parecchio tempo, e volevo una conferma: è solo in inglese?

la versione pal che vendono qui e' sottotitolata in italiano

DFGemini
28-06-2010, 16:14
Oggi in forma umana mi è capitato di trovare i simboli blu della coop a terra:a parte che non capisco le stat indicate relativa al pg che si cerca di invocare,ma se io accetto vengo evocato nella sua partita o nella mia?perché "evoca spettro" mi fa pensare che ciò avvenga nel mio mondo,anche se in realtà io non ho fatto nulla per richiederlo.
Inoltre se lo aiutassi a scinfiggere un boss le anime relative andrebbero divise equamente dal gioco o questa divisione dobbiamo farla noi?

Malek mi sta odiando lo so :asd:

Ah torg ti ho inviato la richiesta sul PSM

Malek86
28-06-2010, 16:20
Oggi in forma umana mi è capitato di trovare i simboli blu della coop a terra:a parte che non capisco le stat indicate relativa al pg che si cerca di invocare,ma se io accetto vengo evocato nella sua partita o nella mia?perché "evoca spettro" mi fa pensare che ciò avvenga nel mio mondo,anche se in realtà io non ho fatto nulla per richiederlo.

Come avevo detto prima, non puoi chiedere aiuto, puoi solo accettare quello che ti offrono gli altri. Comunque, sì, viene evocato nel tuo mondo.

Inoltre se lo aiutassi a scinfiggere un boss le anime relative andrebbero divise equamente dal gioco o questa divisione dobbiamo farla noi?

La divisione delle anime dipende dal "voto" che gli dai alla fine (il fantasma sparisce quando il boss del mondo viene ucciso). Comunque, per questioni di cortesia, se si riesce a battere il boss allora si dovrebbe dare S.

DFGemini
28-06-2010, 16:28
Ora capisco tutti quei segnali blu nei pressi del secondo boss...proverò ad offrire anche io il mio aiuto visto che quel boss nel giusto modo è facilissimo

Malek86
28-06-2010, 16:33
Ora capisco tutti quei segnali blu nei pressi del secondo boss...proverò ad offrire anche io il mio aiuto visto che quel boss nel giusto modo è facilissimo

Io aspetterei un po'. Magari prima finirei il gioco una volta (e senza evocare aiuti... almeno la prima volta, meglio passarla da soli, così si acquisiscono più livelli ed esperienza).

Ho incominciato ad offrire il mio aiuto solo verso la fine del NG+, quando ero già al livello 120 circa...

akille
28-06-2010, 16:35
QUesto gioco mi intriga parecchio e mi sema un bell'RPG con degli spunti interessanti, oggi pomerogio me lo vado a prendere e stasera lo comincio, ma tutte le cose di cui state parlando sono spiegate nelle istruzini o in un tutorial?? (anime, tendenza, Pvp, ecc..)

DFGemini
28-06-2010, 16:45
La maggior parte le spiega il gioco stesso.alcune invece o si provano o si chiedono a chi ha già finito il gioco o le ha provate di persona.

Mi sembra cmq,tornando al discorso coop,che non sia possibile invitate o accettare amici,quindi il tutto avviene random,giusto?idem i PvP a questo punto
Peccato :(

Malek86
28-06-2010, 16:47
La maggior parte le spiega il gioco stesso.alcune invece o si provano o si chiedono a chi ha già finito il gioco o le ha provate di persona.

Mi sembra cmq,tornando al discorso coop,che non sia possibile invitate o accettare amici,quindi il tutto avviene random,giusto?idem i PvP a questo punto
Peccato :(

Puoi usare il sistema dei messaggi del PSN per organizzare le partite in co-op. Basta che vi mettiate d'accordo su un punto particolare dove lasciare il messaggio, in modo che non lo trovino prima gli altri. Certo, non è molto comodo.

DFGemini
28-06-2010, 17:18
Beh dai è cmq una possibilità:si poteva scegliere un sistema migliore,ma meglio di nulla :)

Malek ma tu il red dragon del mondo 1-1/1-2 verso che lv lo hai sconfitto e presi i relativi tesori nella sua tana?perché ho provato con le frecce ma 8 di danno significa sparare qualcosa come 700 frecce,idem la magia(10 danni e devo anche avvicinarmi rischiando di essere abbrustolito).
Così tanto per sapere se sto solo perdendo tempo oppure no....

Malek86
28-06-2010, 17:22
Beh dai è cmq una possibilità:si poteva scegliere un sistema migliore,ma meglio di nulla :)

Malek ma tu il red dragon del mondo 1-1/1-2 verso che lv lo hai sconfitto e presi i relativi tesori nella sua tana?perché ho provato con le frecce ma 8 di danno significa sparare qualcosa come 700 frecce,idem la magia(10 danni e devo anche avvicinarmi rischiando di essere abbrustolito).
Così tanto per sapere se sto solo perdendo tempo oppure no....

Probabilmente l'hanno anche un po' fatto apposta: se il co-op fosse facile, il gioco non presenterebbe più alcun livello di sfida.

Per il drago rosso, l'ho ammazzato a frecciate. Non ha poi tanta energia, qualcosa sui 1200 mi sembra. Ti porti dietro un po' di munizioni e ce la fai facilmente. Ammazzalo quando sei in 1-2, non prima.

Artrosi
28-06-2010, 18:02
Avrei da fare alcune domande, magari a Malek che è 120 :)
Sono arrivato al tunnel ( ho segato il boss ragnone ) dopo aver finito , quasi, il palazzo da 1-1 a 1-4 e sono solo al livello 19.
Leggo che parlate di segare il dragone rosso . E' quello che ci arrostisce sugli spalti se non corri veloce ?
Dove devo mettermi per segarlo? Avevo visto che si appoggia a terra nell' area verde esterna nella zona dove lo incontri per la prima volta su 1-1 ( vicino a un altro grosso dragone ) , lo ho targhettato, ma i miei colpi andavano sempre a vuoto. Però in quella zona lo vedo solo se sono morto.
Sempre se è lui.
Dove trovo l'arcidemone da segare ( forse è il red dragon stesso ? ) per entrare nel portone con la nebbia dove stava il secondo demone ? Quello enorme dove ci stanno anche tutti gli arcieri. ( PS: è stato quasi più facile da segare del primo :( )
Grazie :)

Malek86
28-06-2010, 18:24
Avrei da fare alcune domande, magari a Malek che è 120 :)
Sono arrivato al tunnel ( ho segato il boss ragnone ) dopo aver finito , quasi, il palazzo da 1-1 a 1-4 e sono solo al livello 19.
Leggo che parlate di segare il dragone rosso . E' quello che ci arrostisce sugli spalti se non corri veloce ?
Dove devo mettermi per segarlo? Avevo visto che si appoggia a terra nell' area verde esterna nella zona dove lo incontri per la prima volta su 1-1 ( vicino a un altro grosso dragone ) , lo ho targhettato, ma i miei colpi andavano sempre a vuoto. Però in quella zona lo vedo solo se sono morto.
Sempre se è lui.
Dove trovo l'arcidemone da segare ( forse è il red dragon stesso ? ) per entrare nel portone con la nebbia dove stà il secondo demone ? Quello enorme dove ci stanno anche tutti gli arcieri.
Grazie :)

Io sono (ero) al livello 140 in realtà :O

Dunque, il drago rosso non si può uccidere in 1-1. Il punto migliore per attaccarlo è in 1-2, mettendosi sulla torre di vedetta che c'è all'inizio del grande ponte. Hai presente quella subito dopo il Phalanx? Quella dove c'erano gli arcieri e il drago rosso passava ad arrostire tutto? Ecco, sulla cima della torre di vedetta, le fiamme non ti colpiscono. Basta che ti metti lì e lo prendi a colpi di arco. Ci vorrà un po', ma prima o poi crolla.

Quando hai finito, vai sulla collina nell'1-1 e prendi i suoi tesori. Se sei veloce, puoi anche prendere alcuni dei tesori vicini del drago blu - cercherà di prenderti a codate, ma almeno un paio di cose dovresti riuscire a prenderle. In particolare, c'è un anello molto utile.

E il portone del Tower Knight rimane chiuso finchè non riesci a uccidere un Arcidemone (boss finale) di un qualsiasi mondo. I mondo più facili sono probabilmente il mondo 3 o il 5, ma sono molto confusionari, e il mondo 3 in particolare ha un boss difficile (mentre il mondo 5 è parecchio noioso). Il mondo 4 ha dei boss facili, ma è parecchio difficile. Scegli te.

PS. se la tua tendenza del mondo è bianca, i draghi non appariranno sulla collina 1-1. In tal caso, è il momento migliore per prendere i tesori.

Artrosi
28-06-2010, 18:33
Dunque, il drago rosso non si può uccidere in 1-1. Il punto migliore per attaccarlo è in 1-2, mettendosi sulla torre di vedetta che c'è all'inizio del grande ponte. Hai presente quella subito dopo il Phalanx? Quella dove c'erano gli arcieri e il drago rosso passava ad arrostire tutto? Ecco, sulla cima della torre di vedetta, le fiamme non ti colpiscono. Basta che ti metti lì e lo prendi a colpi di arco. Ci vorrà un po', ma prima o poi crolla.

Ok grazie ,mi cerchero una balestra o un arco con qualche centinaio di freccie :) Ma ho già notato che è difficile da targhettare . Non ho mai usato l'a rco ancora, forse con quello posso mirare meglio?

Quando hai finito, vai sulla collina nell'1-1 e prendi i suoi tesori. Se sei veloce, puoi anche prendere alcuni dei tesori vicini del drago blu - cercherà di prenderti a codate, ma almeno un paio di cose dovresti riuscire a prenderle. In particolare, c'è un anello molto utile.

Ci sono già stato da vivo e non si vedevano i draghi perciò ho raccolto tutto.
Vuol dire che sono di tendenza Bianca ?

E il portone del Tower Knight rimane chiuso finchè non riesci a uccidere un Arcidemone (boss finale) di un qualsiasi mondo. I mondo più facili sono probabilmente il mondo 3 o il 5, ma sono molto confusionari, e il mondo 3 in particolare ha un boss difficile (mentre il mondo 5 è parecchio noioso). Il mondo 4 ha dei boss facili, ma è parecchio difficile. Scegli te.

Dimmi se è giusto :)
Mondo 3 = Tower of Latria
Mondo 4 = Shirine of Storm
Mondo 5 = Valley of Defilement

Devo cercarmi una wiki in italiano per capirci qualcosa. La guida strategica è solo in inglese mi dicono :)

Grazie comunque delle dritte :)

Malek86
28-06-2010, 18:41
Ci sono già stato da vivo e non si vedevano i draghi perciò ho raccolto tutto.
Vuol dire che sono di tendenza Bianca ?

Dimmi se è giusto :)
Mondo 3 = Tower of Latria
Mondo 4 = Shirine of Storm
Mondo 5 = Valley of Defilement

Se non c'erano i draghi, allora sei di tendenza bianca. Immagino che sia l'effetto di aver ucciso il Phalanx e il Tower Knight.

Sì, i mondi sono giusti. Poi se vuoi, puoi semplicemente continuare il mondo 2, visto che sei già un po' avanti. Ma considera che il boss 2-2 è uno dei più difficili del gioco.

miriddin
28-06-2010, 20:48
Se non c'erano i draghi, allora sei di tendenza bianca. Immagino che sia l'effetto di aver ucciso il Phalanx e il Tower Knight.

Bisogna anche tenere d' occhio determinate iniziative: lo scorso natale, ad esempio, ci sono state due settimane durante le quali l' orientamento è stato per tutti Pure white la prima settimana e Pure Black la seconda.

DFGemini
28-06-2010, 20:57
Dopo quasi 120 frecce ho segato(o meglio scacciato perché in fin di vita prende e se va) il drago rosso arraffando poi tutti i tesori e stando attento alla coda dell'altro....peró sono rimasto un pó deluso...magari i 2 anelli raccolti si riveleranno utili più avanti.
Ora sto farmando anime in 1-2 per arrivare a prendere evacuate,fatto ció proseguirò per il tunnel.

Malek riguardo a le rare lucertole che si trovano mi spieghi bene i loro reward(rari anch'essi ma solo pietre)?ho notato che scappano subito e bisogna essere rapidi a segarle ma con che frequenza respawnano?

Malek86
28-06-2010, 21:44
Dopo quasi 120 frecce ho segato(o meglio scacciato perché in fin di vita prende e se va) il drago rosso arraffando poi tutti i tesori e stando attento alla coda dell'altro....peró sono rimasto un pó deluso...magari i 2 anelli raccolti si riveleranno utili più avanti.
Ora sto farmando anime in 1-2 per arrivare a prendere evacuate,fatto ció proseguirò per il tunnel.

Malek riguardo a le rare lucertole che si trovano mi spieghi bene i loro reward(rari anch'essi ma solo pietre)?ho notato che scappano subito e bisogna essere rapidi a segarle ma con che frequenza respawnano?

Quelle lucertole non respawnano. Ahahah! O meglio, ritornano solo quando lasci il mondo e rientri... ma il numero di volte che ritornano è limitato. Se scappano o muoiono, diminuiscono le tue possibilità di ritrovarle la prossima volta. E siccome lasciano materiali molto utili per migliorare le armi, è meglio che le ammazzi. Priorità assoluta, quando le vedi.

Riguardo agli anelli, se non sbaglio dovresti avere preso il Ring of Herculean (o forse Great, non ricordo) Strength. Se hai un personaggio con armatura pesante, equipaggialo subito: vedrai una grande differenza nel modo in cui fai le capriole.

PS. un momento, il drago non l'hai ammazzato? Hai ottenuto la sua anima? Se lo attacchi in 1-1, non puoi ucciderlo. Devi attaccarlo in 1-2 per ucciderlo. Se non lo uccidi, ritorna la prossima volta che rientri nel mondo.

Accrocchio
28-06-2010, 21:46

Dove ci sono i draghi si trova anche il Purple Flame Shield, uno degli scudi migliori del gioco, non perderlo!

Le lucertole droppano le pietre per fare gli upgrade alle armi. Ognuna di esse droppa solo alcune pietre di un tipo molto specifico, e sono fondamentali per completare alcuni percorsi di upgrade delle armi.

Hanno un numero limitato di respawn per ogni playthrough che fai, ogni lucertola ha un suo contatore di respawn, se scappa o muore scende di 1.
Ogni boss che uccidi aumenta di 1 questo contatore, se e' a 0 non c'e' respawn. E' piu complicato da spiegare che da capire, cmq ogni lucertola con tutti i boss uccisi compare 4 volte, e 5 nel mondo 1 che ha un boss in piu'.
Esauriti questi respawn la specifica lucertola NON RESPAWNA PIU finche non si comincia una nuova partita (es. finendo il gioco).

Sinceramente delle lucertole me ne preoccuperei quando prosegui con il new game+ e non nella prima partita.

DFGemini
28-06-2010, 23:08
Coff coff di lucertole ne ho perse già 2 mannaggia la miseria,su 3 che ne ho incontrate!
Cmq stasera serata movimentata:ho subito 2 invasioni con relativi PvP.il primo scontro è durato abbastanza(regno 2-1 subito all'inizio),ci siamo malmenati per qualcosa come 6-7 minuti serrati,poi l'ho cominciato a spingere verso i massi lanciati dai 2 minatori per chiuderlo,con il risultato peró che su una serie di miei attacchi l'ho ridotto in fin di vita e nell'arretrare s'è fatto ammazzare dai massi :(.peccato sia per le anime sia per il punto PvP(dovrebbe esserci un contatore).
Nella seconda invasione invece ero già dentro le miniere e mi nascondo in un cunicolo per prenderlo di sorpresa:la tattica va a segno e non appena passa 2 affondi di spada gli dimezzano quasi la vita....il problema è che lui prende e scappa!
Lo inseguo ma niente,ad un certo punto me lo ritrovo sopra di me sospeso su un ponte:prendo a bersargliarlo con l'arco e questo che fa?si impanica,perde l'equilibrio e cade morendo sul colpo.ancora una volta 0 anime e country PvP a 0 :( uffaaa.

Relativamente al mondo 2-1 i minatori con i sacchi,che una volta segati lasciano molte stone,sono farmabili?ho provato ad andare al nexus e a tornare ma al ritorno erano respawnati tutti i tipi di minatori tranne quelli

GUARDIAN 77
29-06-2010, 15:50
finito Dante's Inferno finalmente!
sono tornato a Boletaria e già mi tremavano le gambe all'addestramento:D , che gioco, tecnicamente è nella media ma in questi casi poco importa perchè di questi capolavori ne escono uno a gen se va bene.
in italiano è tutta un altra storia, mi sento quasi più forte e finalmente riesco a leggere anche i messaggi senza saltarli perchè non capivo un tubo.

Seifer86
29-06-2010, 16:56
finito Dante's Inferno finalmente!

:confused:

GUARDIAN 77
29-06-2010, 17:05
:confused:

è una storia vecchia:D , dovevo finire prima Dante's per iniziare Demon's.
ora mi sono spiegato..

Fedozzo
29-06-2010, 18:00
è localizzato?

raffounz
29-06-2010, 18:12
è localizzato?

Manuale e sottotitoli sì. Dialoghi e guida strategica no.

DFGemini
30-06-2010, 00:17
Oggi mi sono preso una vacanza dallo studio e nerdato un pò.ho raggiunto il lv 43 e già ora le anime necessarie per ogni singolo punto stat cominciano a diventare consistenti(11k).
C'è voluta una giornata intera e un mal di testa cronico,ma ho concluso il regno 2.nella parte intermedia è stata veramente dura e i continui salti nel vuoto hanno aumentato in maniera esponenziale le mie morti.e poi era tutto così buio,dannatamente buio e illuminato solo dalla lava,dal fuoco e dagli occhi gialli dei minatori pronti a farmi a brandelli(pericoli se in gruppo).insomma un bel regno,ma molto palloso ed estremamente snervante a causa della mancanza di veri e propri checkpoint point.per assurdo mi ha creato più grattacapi il regno stesso (nella parte 2-2) che non i 3 boss messi assieme!
A prop di boss:il primo(2-1) abbastanza facile dalla distanza.il secondo(2-2) invece,come già indicato malek,molto più tosto(il più forte di quelli affrontati sino ad ora....una vera e propria guerra di nervi perchè è molto veloce,con 2 colpi seppur parati si muore ed ha tanta vita!insomma bisogna combattere per 6-7 minuti ponderando ogni mossa e mantenendo ben saldi i nervi!veramente soddisfacente!(tralasciando le imprecazioni ad ogni morte perchè ripartire dall'inizio 2-2 fino ad arrivare al boss re snervante tutte le volte).
Il boss 2-3,e che boss!(al pari di un boss qualsiasi di GOW per carisma),è epico ma imho a lv di difficoltà il precedente gli è superiore(complice anche il breve percorso per ritentarlo),per quanto con questo qui 1 colpo 1 morte.
Cmq più vado avanti e più mi rendo conto dell'importanza della magia...se non fosse che i PM non si rigererano...
Una cosa strana peró:possibile che dopo aver completato tutto il regno 2 e metà dell'1(fino a dove ti blocca) ancora non abbia trovato uno straccio di set per cambiarmi?sono con la stessa armatura dall'inizio del gioco!in compenso lato armi e scudi,sotto drop,sto facendo una fortuna(e sotto questo aspetto il regno 2-2,se ben esplorato,è una manna!)
Domani sotto col regno 3 o 4,sono indeciso....oppure continuo il regno 1 da dove si era bloccato(con l'anima del demone dio drago dovrei poter passare la nebbia)

miriddin
30-06-2010, 06:20
Cmq più vado avanti e più mi rendo conto dell'importanza della magia...se non fosse che i PM non si rigererano...
Una cosa strana peró:possibile che dopo aver completato tutto il regno 2 e metà dell'1(fino a dove ti blocca) ancora non abbia trovato uno straccio di set per cambiarmi?sono con la stessa armatura dall'inizio del gioco!

Riguardo ai PM:

Non ricordo bene dove si prenda, forse nella piana dei draghi del primo mondo, ma c'è un anello che rigenera i PM con il passar del tempo.

Per l' armatura mi pare strano, visto che già nel primo livello se ne trovano almeno due:

una da "Saint" e quella, pesantissima, di Brushwood, reperibile in fondo al percorso del primo mondo che parte dalla porticina sulla sinistra sul ponte proprio all' inizio del livello.

DFGemini
30-06-2010, 09:44
Mmm per curiosità ho guardato sulla guida compresa nel gioco il drop degli oggetti citati e per quanto riguarda l'anello recupera PM lo segnala sotto drop nei regni 3 e 4,quindi dovrei prenderlo tra poco

Invece per le armaturenel regno 1-1 ho trovato solo un set ma era da donna e l'altro da te indicato è presente nel regno 1-1 ma solo con tendenza pura bianca :(

Ecco forse se proprio devo fare il pignolo c'è un aspetto di questo gioco che un pó mi fa storcere il naso:il numero di armi,armature e accessori(stando almeno a quello che la guida cataloga...guida che ad esempio per quanto riguarda gli scudi è sbagliata perché io ne ho droppati già 3 non presenti su questa).
Io AMO avere un arsenale sconfinato come in diablo 2 per intenderci :)

Malek86
30-06-2010, 09:52
Ora che hai ucciso un Arcidemone, puoi passare la nebbia, ma io aspetterei. Di solito il regno 1 me lo tengo per ultimo. Il boss 1-4 può farti imprecare, e anche la strada per arrivarci non è facile.

Io a questo punto inizierei a fare gli altri mondi in ordine. Il 3 è labirintico, ma non difficile (eccetto un boss). Il 4 è difficile, ma i boss sono facili. Il 5 è labirintico ma non troppo difficile, e i boss sono facili, e inoltre c'è un'armatura notevole alla fine (il Dark Silver Set, è la mia scelta personale di armatura).

A parte questo, le vere difficoltà iniziano col NG+. Per adesso è tutto riscaldamento :O

DFGemini
30-06-2010, 10:33
Altra cosa,magari sbaglio ma ho avuto questa impressione:tra una classe e l'altra non ci sono particolari abilità o poteri che la differenziano?
Cioè per assurdo a parità di lv e di pt statistica un mago risulta uguale a un barbaro....se la cosa è così beh è abbastanza realizzata male imho!nel momento in cui scelgo una classe,per quanto il gioco offra l'opportunità di sperimentare,devo sapere le mie affinità e in cosa sono negato.un mago non vestirà mai un armor heavy e un'ascia,come un barbaro non userà mai un robe set e una bacchetta per le magie o pugnale.cioè devono esserci dei bonus e dei malus,altrimenti non c'è distinzione e la scelta della classe si riduce solamente al ruolo da porre nella scheda del pg!

Malek dimmi che ho inteso male o mi sto sbagliando...perché se l'unico limite sono le stat pre-configurate all'inizio mi pare un limite facilmente arginabile...idem l'eventuale equipaggiamento!

Malek86
30-06-2010, 10:46
Altra cosa,magari sbaglio ma ho avuto questa impressione:tra una classe e l'altra non ci sono particolari abilità o poteri che la differenziano?
Cioè per assurdo a parità di lv e di pt statistica un mago risulta uguale a un barbaro....se la cosa è così beh è abbastanza realizzata male imho!nel momento in cui scelgo una classe,per quanto il gioco offra l'opportunità di sperimentare,devo sapere le mie affinità e in cosa sono negato.un mago non vestirà mai un armor heavy e un'ascia,come un barbaro non userà mai un robe set e una bacchetta per le magie o pugnale.cioè devono esserci dei bonus e dei malus,altrimenti non c'è distinzione e la scelta della classe si riduce solamente al ruolo da porre nella scheda del pg!

Malek dimmi che ho inteso male o mi sto sbagliando...perché se l'unico limite sono le stat pre-configurate all'inizio mi pare un limite facilmente arginabile...idem l'eventuale equipaggiamento!

Tendenzialmente è così. Le uniche differenze sono fra uomini e donne. Per il resto, basta aumentare le statistiche e tutti possono usare qualunque arma o incantesimo.

Le classi fanno la differenza solo all'inizio del gioco... e poi per avere una mezza idea di come sviluppare il personaggio, anzichè andare a caso.

miriddin
30-06-2010, 11:28
Arrivata la Black Phantom Edition.

Se chi, come me, avesse la versione USA, potesse essere interessato, le classiche due notizie, una buona ed una cattiva:

1) i salvataggi, come del resto mi aspettavo, non sono compatibili;

2) per fortuna non sono nemmeno "incompatibili", nel senso che avviare la versione italiana non cancella i salvataggi di quella USA, il che permetterebbe eventualmente di portare avanti due partite in parallelo, se lo si desidera.

Malek86
30-06-2010, 11:30

Se chi, come me, avesse la versione USA, potesse essere interessato, le classiche due notizie, una buona ed una cattiva:

2) per fortuna non sono nemmeno "incompatibili", nel senso che avviare la versione italiana non cancella i salvataggi di quella USA, il che permetterebbe eventualmente di portare avanti due partite in parallelo, se lo si desidera.

Mi sembra giusto. Non conosco nessun gioco che cancelli/sovrascriva i salvataggi di un'altra regione. I giochi di regione diversa hanno dei codici differenti, quindi non possono essere sovrascritti, nè ovviamente aperti.

miriddin
30-06-2010, 11:33
Mi sembra giusto. Non conosco nessun gioco che cancelli/sovrascriva i salvataggi di un'altra regione. I giochi di regione diversa hanno dei codici differenti, quindi non possono essere sovrascritti, nè ovviamente aperti.

E' giusto, ma purtroppo in passato mi è capitato con un paio di giochi che ora non ricordo, anche se erano per XBox 360.

Hitman360
30-06-2010, 14:33

L'hai presa dall'UK?Io ho preso la PAL al GS ma non ho ancora avuto il coraggio di iniziarlo :fagiano:

miriddin
30-06-2010, 14:51
L'hai presa dall'UK?Io ho preso la PAL al GS ma non ho ancora avuto il coraggio di iniziarlo :fagiano:

No, l' ho presa qui in Italia, ma comunque penso di continuare a giocare con la versione USA per il momento.

batto
30-06-2010, 15:46
ma la versione UK che voi sappiate ha i sottotitoli in italiano, come la versione italiana giusto?

ShineOn
30-06-2010, 23:17
A parte questo, le vere difficoltà iniziano col NG+.

Mi deve esser sfuggito cosa intendi per NG+ :rolleyes:

?

Malek86
30-06-2010, 23:27
Mi deve esser sfuggito cosa intendi per NG+ :rolleyes:

?

Quello che state giocando ora è l'allenamento.

Quando finite il gioco, ripartirete da capo, ma i mostri avranno molta più energia e i loro attacchi faranno molto più male. Soprattutto contro i boss questo tende, ehm, a creare problemi.

In pratica, ora vi è permesso qualche margine di errore, la prossima volta no :O

raffilele
01-07-2010, 23:02
preso oggi, giocato due ore, sto ancora bestemmiando. temo non sia gioco per me, non son riuscito a finire manco il primo mondo.:muro: :muro:

la cosa strana è che nonostante le bestemmie improponibili e dover rifare ogni volta il tutto ho ancora voglia di giocarci.

Ill greco
02-07-2010, 05:21
preso oggi, giocato due ore, sto ancora bestemmiando. temo non sia gioco per me, non son riuscito a finire manco il primo mondo.:muro: :muro:

la cosa strana è che nonostante le bestemmie improponibili e dovre rifare ogni volta il tutto ho ancora voglia di giocarci.

infatti è proprio questo il bello...secondo me lo finirai!

Hitman360
02-07-2010, 13:41
Quello che state giocando ora è l'allenamento.

Quando finite il gioco, ripartirete da capo, ma i mostri avranno molta più energia e i loro attacchi faranno molto più male. Soprattutto contro i boss questo tende, ehm, a creare problemi.

In pratica, ora vi è permesso qualche margine di errore, la prossima volta no :O

Qui ci vuole un SUPERLOL :Prrr: ma non ci penso nemmeno a reiniziarlo una seconda volta!Se lo finisco accendo un cero :muro:

DFGemini
02-07-2010, 13:51
Qui ci vuole un SUPERLOL :Prrr: ma non ci penso nemmeno a reiniziarlo una seconda volta!Se lo finisco accendo un cero :muro:

Sese dicono tutti così :asd:

GUARDIAN 77
02-07-2010, 14:11
aiuto, sono bloccato nel tutorial:asd:
questo gioco è una leggenda urbana, c'è qualcuno che si è bloccato anche nella scelta del personaggio:D

BioMech07
02-07-2010, 14:22
io leggo leggo e guardo filmati su youtube....non ho ancora capito che gioco è:D

DFGemini
02-07-2010, 14:42
aiuto, sono bloccato nel tutorial:asd:
questo gioco è una leggenda urbana, c'è qualcuno che si è bloccato anche nella scelta del personaggio:D

Come sei bloccato nel tutorial:mbe: ?
Cmq la scelta del personaggio è importante solo per le prime fasi di gioco e per l'approccio iniziale,visto che il gioco ti sbatte la sua cruda e dura difficoltà in faccia quasi subito,quindi bisogna adattarsi velocemente onde evitare crisi isteriche.
Che classe hai fatto per curiosità?cmq iniziare col royal é come usare i cheat :asd:,peró è anche vero che uno se ne rende conto solo dopo o giocando un'altra classe.

GUARDIAN 77
02-07-2010, 14:54
Come sei bloccato nel tutorial:mbe: ?
Cmq la scelta del personaggio è importante solo per le prime fasi di gioco e per l'approccio iniziale,visto che il gioco ti sbatte la sua cruda e dura difficoltà in faccia quasi subito,quindi bisogna adattarsi velocemente onde evitare crisi isteriche.
Che classe hai fatto per curiosità?cmq iniziare col royal é come usare i cheat :asd:,peró è anche vero che uno se ne rende conto solo dopo o giocando un'altra classe.
scherzavo:D

raffilele
02-07-2010, 16:35
sono al castello del primo mondo, ho superato il corridoio con le palle rotolonati, dove si vedono i draghi in lontananza.

adesso sono al ponte dove arriva il drago a incenerire tutto. ho capito che mi basta avanzare all'inizio del ponte che il drago comincia ad arrivare, poi torno indietro appena si gira per soffiare e sopravvivo. ma come diavolo lo supero il ponte che ogni volta che mi avvicino arriva il drago?

DFGemini
02-07-2010, 17:29
sono al castello del primo mondo, ho superato il corridoio con le palle rotolonati, dove si vedono i draghi in lontananza.

adesso sono al ponte dove arriva il drago a incenerire tutto. ho capito che mi basta avanzare all'inizio del ponte che il drago comincia ad arrivare, poi torno indietro appena si gira per soffiare e sopravvivo. ma come diavolo lo supero il ponte che ogni volta che mi avvicino arriva il drago?

In quel punto é fondamentale avere un peso attivo basso,almeno la metá del totale(attivo mi raccomando).in questo modo il pg si muoverà più velocemente e correre lungo il ponte diventa facile.nel dettaglio:
Il primo pezzo dimezza il peso e corri.nel secondo tratto passa di sotto dove potrai liberare ostrava e in fondo troverai un merchant.nel terzo e ultimo tratto è tutta corsa ma in fondo troverai balestrieri e blue knight,quindi attenzione a rivestisti velocemente e a fare quel passo in avanti dove il drago non torna(se non sbaglio in prossimità del carretto vicino ai 3 balestrieri) sei al sicuro dal drago ma occhio a non arretrate nel combattimento se no torna e ti fa arrosto.consiglio elimina subito i balestrieri perché loro 3 con il blue knight che ti colpisce sono fastidiosi.sono morte qualche volta lì quindi ne so qualcosa :)

PSManiaco
02-07-2010, 18:22
In quel punto é fondamentale avere un peso attivo basso,almeno la metá del totale(attivo mi raccomando).in questo modo il pg si muoverà più velocemente e correre lungo il ponte diventa facile.nel dettaglio:
Il primo pezzo dimezza il peso e corri.nel secondo tratto passa di sotto dove potrai liberare ostrava e in fondo troverai un merchant.nel terzo e ultimo tratto è tutta corsa ma in fondo troverai balestrieri e blue knight,quindi attenzione a rivestisti velocemente e a fare quel passo in avanti dove il drago non torna(se non sbaglio in prossimità del carretto vicino ai 3 balestrieri) sei al sicuro dal drago ma occhio a non arretrate nel combattimento se no torna e ti fa arrosto.consiglio elimina subito i balestrieri perché loro 3 con il blue knight che ti colpisce sono fastidiosi.sono morte qualche volta lì quindi ne so qualcosa :)

credo si riferisca al primo incontro con il drago....

raffilele
02-07-2010, 19:10
si era il primo incontro.

in ogni caso l'ho superato e infine ho finito il primo mondo, con una partita praticamente perfetta (una sola morte). per me che ho iniziato a giochicchiarci ieri, con una notevole dose di bestemmie, è stata una gran soddisfazione.

sto gioco è una droga cazzarola

GUARDIAN 77
03-07-2010, 15:24
che capolavoro!
ho ucciso il primo mostro (Falange), sono tornato nel nexus e ho fatto un pò di acquisti e parlato con il monumentale , ora dove devo andare?
riparto da dove ho ucciso il primo boss?

Malek86
03-07-2010, 17:03
che capolavoro!
ho ucciso il primo mostro (Falange), sono tornato nel nexus e ho fatto un pò di acquisti e parlato con il monumentale , ora dove devo andare?
riparto da dove ho ucciso il primo boss?

Puoi anche iniziare un altro mondo adesso, se vuoi, però ti consiglio di fare prima l'1-2.

DFGemini
04-07-2010, 16:38
finiti i regni 3-1 e 4-1 con relativi boss(abbastanza semplici).
shrine of storm ha molto carisma,si respira storia e vecchie battaglie.nemici tosti ed exposi.bella,mi è piaciuta,almeno per il 4-1 esplorato.
tower of latria invece la definirei "malata" al pari di un ospedale di silent hill:buio pesto,un numero incredibile di prigioni,sangue ovunque,macchine da tortura,prigionieri che urlano e invocano aiuto,rumori sinitri e ancora urla.finora è stato il regno che più mi ha colpito.....uno di quei livelli che un qualsiasi videogiocatore ricorderà per sempre.
passiamo ai dubbi e le domande relative al regno 3-1:
1)in prossimità dell'arco che porta all'esterno(dove ci si ritrova FRONTALMENTE al macchinario che spara frecce) e della lucertola di cristallo vi è una porta cui seguono una serie di scale che portano in cima fino ad una ennesima porta che non riesco ad aprire(ed è un peccato visto che pare piena di tesori in alcune prigioni).ho raccolto tutte le chiavi(compresa quella per liberare freke) m niente,non si apre e all'altra estremità il pavimento è rotto,quindi quella porta resta l'unico accesso a quel tratto di prigione e relativi tesori.ricordate come aprirla o se ciò è influenzato dalla tendenza del mondo?

2)nel girovagare ho trovato un fantasma blu(il nome nn lo ricordo) che chiedeva di essere liberato ma anche qui,nonostante ho tutte le chiavi,non riesco ad aprire la sua cella.qualche suggerimento?

3)nella chiesa dove c'è il boss "falso idolo" una volta battuto sono andato in direzione dell'altare,scorgendo un tesoro.appena mi sono avvicinato 3 gargoyle dall'alto mi hanno preso e portato in cima,davanti alla prima archstone.pensando che ciò capitasse una sola volta sono tornato lì ma una volta avvicinato di nuovo all'altare si ripresenta la stessa scena e io vengo riportato di nuovo su.come fare per recuperare questo tesoro?

thx delle info

cmq tanto per ribadire: più ci gioco più mi rendo conto che questo titolo è una pietra miliare inaspettata di una bellezza pari ad un diablo o baldur's gate:O

Accrocchio
04-07-2010, 17:20
passiamo ai dubbi e le domande relative al regno 3-1:
1)in prossimità dell'arco che porta all'esterno(dove ci si ritrova FRONTALMENTE al macchinario che spara frecce) e della lucertola di cristallo vi è una porta cui seguono una serie di scale che portano in cima fino ad una ennesima porta che non riesco ad aprire(ed è un peccato visto che pare piena di tesori in alcune prigioni).ho raccolto tutte le chiavi(compresa quella per liberare freke) m niente,non si apre e all'altra estremità il pavimento è rotto,quindi quella porta resta l'unico accesso a quel tratto di prigione e relativi tesori.ricordate come aprirla o se ciò è influenzato dalla tendenza del mondo?

2)nel girovagare ho trovato un fantasma blu(il nome nn lo ricordo) che chiedeva di essere liberato ma anche qui,nonostante ho tutte le chiavi,non riesco ad aprire la sua cella.qualche suggerimento?

3)nella chiesa dove c'è il boss "falso idolo" una volta battuto sono andato in direzione dell'altare,scorgendo un tesoro.appena mi sono avvicinato 3 gargoyle dall'alto mi hanno preso e portato in cima,davanti alla prima archstone.pensando che ciò capitasse una sola volta sono tornato lì ma una volta avvicinato di nuovo all'altare si ripresenta la stessa scena e io vengo riportato di nuovo su.come fare per recuperare questo tesoro?

1) e 2) Non ricordo con precisione ma alcune parti del 3-1 sono accessibili solo con tendenza bianca, e per liberare il fantasma devi avere una chiave del 3-2 che a sua volta si puo prendere solo con tendenza bianca.

3) Devi passare praticamente attaccato al muro da uno dei due lati. Una volta dietro l'altare puoi prendere l'oggetto.

Grifith77
04-07-2010, 20:28
Mi scuso subito per la lunghezza del post, leggete solo se avete voglia :D

Questo gioco é una gran figata, é difficilissimo, mi fa imprecare in continuazione (soprattutto quando schiatto per la seconda volta mentre sto cercando di andare a recuperare le anime perse :muro:), ha carisma ed un'ottima ambientazione MA devo dire che ha un grave difetto (per me almeno): il fatto di giocare un livello sapendo che inevitabilmente si morirà ed ogni volta si deve rifare tutto, nemici inclusi, a mio parere é un grave deterrente all'esplorazione e al godimento del gioco in sé.
Non so voi ma mi é capitato più di una volta, finita una sessione di gioco, di aver la netta impressione di aver buttato via inutilmente del tempo. Voglio dire, oggi ad esempio ho iniziato il mondo 3-2, sono arrivato alle "paludi" con 10k anime e sono morto. Riparto dall'inizio, riesco a recuperare le anime e, vedendo l'andazzo, decido di tornare all'inzio del livello per tornare nel nexus ed impiegare le anime... sulla strada del ritorno cado, durante un combattimento con un gargoyle che ero convinto di aver fatto fuori all'andata, dalle scale della torre e ricomincio di nuovo dall'inizio. Arrivo alla base della torre dove son caduto e, grazie ad un evidente baco del gioco, un gargoyle mi ammazza colpendomi attraverso un muro. Bestemmie a parte torno al nexus e, non avendo voglia di rifarmi nuovamente il 3-2, decido di provare il mondo 1-2, arrivo al boss e schiatto, rifaccio il livello, recupero le anime e schiatto di nuovo. A quel punto dico basta e spengo tutto.
Morale della favola: oggi ho buttato circa 1 ora e mezzo praticamente per niente, dato che la prossima volta che ci giocherò, dovrò rifare tutto esattamente come se oggi non lo avessi nemmeno toccato.
Non fraintendetemi, amo i giochi difficili, é da anni che gioco, ma questo davvero é l'unico gioco a darmi questa impressione di buttar via continuamente del tempo ogni volta che lo prendo in mano.
Il fatto di non poter mai salvare, di dover rifare tutto ogni volta, di avere queste maledette anime che si perdono (troppo) spesso e volentieri e troppo facilmente, non mi aiutano a godermi il gioco. Inizio un livello sapendo che dovrò rifarlo tot volte, ogni volta che ho un numero decente di anime sono indeciso se ritornare al nexus per liberarmene (in un certo senso), o continuare con il livello ben sapendo che il rischio di perderle tutte è elevato. Arrivo al demone di fine livello e già so che riuscire a farlo fuori al primo colpo è impossibile (e via di livello da rigiocare di nuovo)... insomma, è frustrante.
Ma non è il fatto di essere frustrante che mi da fastidio, é proprio questa bruttissima sensazione di star perdendo tempo mentre ci gioco che mi infastidisce, e mi capita solo con questo titolo.
Detto questo il morale della favola é semplice: so già che continuerò a giocarlo finchè non lo finisco (e mi farò pure il NG+ e ++), volevo solo condividere con qualcuno queste impressioni.
Scusate per la lunghezza del post ;)

Malek86
04-07-2010, 20:47

Questo gioco é una gran figata, é difficilissimo, mi fa imprecare in continuazione (soprattutto quando schiatto per la seconda volta mentre sto cercando di andare a recuperare le anime perse :muro:), ha carisma ed un'ottima ambientazione MA devo dire che ha un grave difetto (per me almeno): il fatto di giocare un livello sapendo che inevitabilmente si morirà ed ogni volta si deve rifare tutto, nemici inclusi, a mio parere é un grave deterrente all'esplorazione e al godimento del gioco in sé.
Non so voi ma mi é capitato più di una volta, finita una sessione di gioco, di aver la netta impressione di aver buttato via inutilmente del tempo. Voglio dire, oggi ad esempio ho iniziato il mondo 3-2, sono arrivato alle "paludi" con 10k anime e sono morto. Riparto dall'inizio, riesco a recuperare le anime e, vedendo l'andazzo, decido di tornare all'inzio del livello per tornare nel nexus ed impiegare le anime... sulla strada del ritorno cado, durante un combattimento con un gargoyle che ero convinto di aver fatto fuori all'andata, dalle scale della torre e ricomincio di nuovo dall'inizio. Arrivo alla base della torre dove son caduto e, grazie ad un evidente baco del gioco, un gargoyle mi ammazza colpendomi attraverso un muro. Bestemmie a parte torno al nexus e, non avendo voglia di rifarmi nuovamente il 3-2, decido di provare il mondo 1-2, arrivo al boss e schiatto, rifaccio il livello, recupero le anime e schiatto di nuovo. A quel punto dico basta e spengo tutto.
Morale della favola: oggi ho buttato circa 1 ora e mezzo praticamente per niente, dato che la prossima volta che ci giocherò, dovrò rifare tutto esattamente come se oggi non lo avessi nemmeno toccato.
Non fraintendetemi, amo i giochi difficili, é da anni che gioco, ma questo davvero é l'unico gioco a darmi questa impressione di buttar via continuamente del tempo ogni volta che lo prendo in mano.
Il fatto di non poter mai salvare, di dover rifare tutto ogni volta, di avere queste maledette anime che si perdono (troppo) spesso e volentieri e troppo facilmente, non mi aiutano a godermi il gioco. Inizio un livello sapendo che dovrò rifarlo tot volte, ogni volta che ho un numero decente di anime sono indeciso se ritornare al nexus per liberarmene (in un certo senso), o continuare con il livello ben sapendo che il rischio di perderle tutte è elevato. Arrivo al demone di fine livello e già so che riuscire a farlo fuori al primo colpo è impossibile (e via di livello da rigiocare di nuovo)... insomma, è frustrante.
Ma non è il fatto di essere frustrante che mi da fastidio, é proprio questa bruttissima sensazione di star perdendo tempo mentre ci gioco che mi infastidisce, e mi capita solo con questo titolo.
Detto questo il morale della favola é semplice: so già che continuerò a giocarlo finchè non lo finisco (e mi farò pure il NG+ e ++), volevo solo condividere con qualcuno queste impressioni.

E' per questo che Evacuate va imparato alla svelta :O

Grifith77
04-07-2010, 22:03
E' per questo che Evacuate va imparato alla svelta :O

Già, peccato che non sappia proprio come raggiungere 20k di anime adesso come adesso :P

raffilele
04-07-2010, 22:54

indubbiamente il gioco può dare queste sensazioni di "inutilità", ma mi permetto di dire che questo avviene se non si prende il gioco nel modo giusto.

sarà una mia personale visione, ma il bello di questo gioco non è raggiungere un "finale", quanto la sfida che ti pone davanti. io quando entro in un mondo e comincio con l'esplorazione sto con l'adrenalina a mille pronto a difendermi da ogni singolo nemico che incontro per strada. io mi diverto proprio per la tensione di morire che ogni singolo nemico (anche il più fesso) ti ispira. inoltre ogni volta che muoio so che è stata colpa mia, il gioco non c'entra niente sono io che ho sbagliato qualcosa e questo mi spinge a riprovare per far meglio. se poi alla fine di tutto arrivo anche al boss e lo sconfiggo allora gaudio massimo.

dopo la sbornia di giochini consolari ultrafacili questo è stata quasi una boccata d'aria.

Grifith77
05-07-2010, 09:15
indubbiamente il gioco può dare queste sensazioni di "inutilità", ma mi permetto di dire che questo avviene se non si prende il gioco nel modo giusto.

sarà una mia personale visione, ma il bello di questo gioco non è raggiungere un "finale", quanto la sfida che ti pone davanti. io quando entro in un mondo e comincio con l'esplorazione sto con l'adrenalina a mille pronto a difendermi da ogni singolo nemico che incontro per strada. io mi diverto proprio per la tensione di morire che ogni singolo nemico (anche il più fesso) ti ispira. inoltre ogni volta che muoio so che è stata colpa mia, il gioco non c'entra niente sono io che ho sbagliato qualcosa e questo mi spinge a riprovare per far meglio. se poi alla fine di tutto arrivo anche al boss e lo sconfiggo allora gaudio massimo.

dopo la sbornia di giochini consolari ultrafacili questo è stata quasi una boccata d'aria.

Bé si, sono d'accordo con te, la tensione che il gioco ti mette addosso mentre esplori un livello non ha pari, ma il discorso del morire solo perché si è sbagliato qualcosa non é sempre valido, vedi ad esempio quando ho scritto sul post che un gargolye mi ha ammazzato colpendomi attraverso un muro.
Mi é anche capitato più di una volta di morire mentre avevo lockato un nemico e questo mi si è avvicinato troppo ed io ho sferrato un colpo andato a vuoto perchè il gioco si era perso per strada l'avversario troppo vicino al personaggio. Insomma, diciamo che il gioco ha qualche baco che lo rende ancora più difficile di quanto già non sia.
A parte questo, nulla da dire: é un gioco difficile che richiede tempo, pazienza e dedizione, e nel panorama attuale dei giochi iper facili è effettivamente una boccata d'aria fresca (molto benvenuta). Cercherò di imparare l'incantesimo evacuate il prima possibile, in effetti quello risolverebbe gran parte del problema che sto avendo. Rifare un livello in sé non é un grosso problema, é perdere tutte le anime che mi fa girare i cosiddetti :)

raffilele
05-07-2010, 09:37
bhè si, se c'è un bug di mezzo è ovvio che la frustrazione e l'incazzatura sono più che motivate. anche se devo dire che non mi è mai capitato un bug fino ad adesso.

Eriol the real
05-07-2010, 09:47
una info...

leggo un rumor riguardo l'uscita della versione "normale" il 6 agosto, a £14,99 (un presumibile 20€!)
E' plausibile? Mi pare in effetti troppo poco... vorrei prendere il gioco, ma la versione attuale la trovo a 60€, mi chiedo se la guida strategica (so che è in inglese) e il cd audio valgono "l'eventuale" 40ina di euro in + (troppo direi)
Ho letto qui che la versione "normale" dovrebbe costare come quella attuale... ma in effetti anche questo mi parrebbe strano (in ritardo, senza materiale e costa uguale??)

Malek86
05-07-2010, 09:57
Ho letto qui che la versione "normale" dovrebbe costare come quella attuale... ma in effetti anche questo mi parrebbe strano (in ritardo, senza materiale e costa uguale??)

Beh non vedo perchè no. Sarebbe un modello simile a quello della Atlus: invece di fare un edizione da collezionisti a prezzo più alto, fanno una "prima tiratura" che ha più roba del normale, in modo da ricompensare quelli che comprano per primi (e quindi pagano prezzo pieno di sicuro).

Eriol the real
05-07-2010, 10:59
per "modello simile a quello della Atlus" a cosa ti riferisci?

...cmq ok, sarà possibile, ma mi pare un caso alquanto insolito... ci saranno precedenti ma non li ho presente
oltretutto che senso ha una "prima tiratura"? La vedrei solo come una operazione commerciale... ma neanche tanto logica, visto che edizioni collectors, special ecc ce ne sono spesso e escono sempre in contemporanea (o quasi) con le normali.
In questo caso verrebbe da "sospettare" che la normal sia diversa per qualche aspetto... perchè ritardarla di quasi 2 mesi altrimenti??

Malek86
05-07-2010, 11:27
per "modello simile a quello della Atlus" a cosa ti riferisci?

...cmq ok, sarà possibile, ma mi pare un caso alquanto insolito... ci saranno precedenti ma non li ho presente
oltretutto che senso ha una "prima tiratura"? La vedrei solo come una operazione commerciale... ma neanche tanto logica, visto che edizioni collectors, special ecc ce ne sono spesso e escono sempre in contemporanea (o quasi) con le normali.
In questo caso verrebbe da "sospettare" che la normal sia diversa per qualche aspetto... perchè ritardarla di quasi 2 mesi altrimenti??

La Atlus offre quasi sempre dei "regali" a chi preordina i loro giochi. E' la stessa cosa.

Oppure anche la Sting, così come altri piccoli sviluppatori giapponesi (mi pare anche la Falcom), nelle prime tirature dei loro giochi in Giappone, a parità di prezzo di solito includono qualche bonus. Telekards, set di tarocchi, il portachiavi dei Littles... tutta roba che poi non viene più inclusa nelle copie successive. Perfino la stessa Sega lo ha fatto: le prime copie di Sega Rally 2006 includevano un disco a parte con una versione di Sega Rally Championship giocabile su PS2.

Le edizioni limitate sono un ottimo modo per fare spendere più soldi alla gente, mentre questo metodo delle prime tirature serve invece a fidelizzare gli acquirenti, visto che gli regali roba senza chiedere nulla in cambio, eccetto che comprino il gioco al lancio anzichè aspettare che cali di prezzo. Per le compagnie più piccole, che spesso sopravvivono grazie ai propri fan, è fondamentale.

Eriol the real
05-07-2010, 12:57
capito, grazie per la spiegazione.... in effetti ha un suo perchè la cosa, però è anche un pò rischiosa laddove escono appunto certi rumors che citavo prima, ma che a sto punto si devono ritenere infondati...

cmq ok, do credito al tuo post Malek ... penso proprio che al + presto lo prendo, spero solo di non trovare sorprese il 6 agosto :stordita:

Malek86
05-07-2010, 15:16
capito, grazie per la spiegazione.... in effetti ha un suo perchè la cosa, però è anche un pò rischiosa laddove escono appunto certi rumors che citavo prima, ma che a sto punto si devono ritenere infondati...

cmq ok, do credito al tuo post Malek ... penso proprio che al + presto lo prendo, spero solo di non trovare sorprese il 6 agosto :stordita:

Allora non è meglio che aspetti il 6 agosto? Così non potrai dare la colpa a me nel caso trovassi un prezzo più basso :D

fabiobio84
06-07-2010, 14:35
salve volevo sapere alcune cose.

1. All'inizio del gioco se muori e vai su nexus da li in poi giochi come fantasma? se si come si fa gicare come umano?

2. come faccio a giocare con un mio amico online? ho letto che bisogna avere delle pietre bianche e delle pietre blu. il procedimento giusto per invitare amici.

3. ho letto quasi tutte le pagine su questo gioco in questo forum ma non ho capito come fare a modificare le stat del personaggio come forza destrezza ecc.

4. potrei gicare l'intero gioco in party con altri due miei amici? se si come? eventualmente che party ci consigliate di prendere, noi pensavamo a magician templare e knight

5. che cosa ci si fa con l'intelligenza? ho letto qui che alcune stat servono per poter usare armi e armature(des e for) e altre come mag e fede per aumentare i danno in sinergia le armi, mi spiegate?

grazie, Fabio

DFGemini
07-07-2010, 10:03
salve volevo sapere alcune cose.

1. All'inizio del gioco se muori e vai su nexus da li in poi giochi come fantasma? se si come si fa gicare come umano?

2. come faccio a giocare con un mio amico online? ho letto che bisogna avere delle pietre bianche e delle pietre blu. il procedimento giusto per invitare amici.

3. ho letto quasi tutte le pagine su questo gioco in questo forum ma non ho capito come fare a modificare le stat del personaggio come forza destrezza ecc.

4. potrei gicare l'intero gioco in party con altri due miei amici? se si come? eventualmente che party ci consigliate di prendere, noi pensavamo a magician templare e knight

5. che cosa ci si fa con l'intelligenza? ho letto qui che alcune stat servono per poter usare armi e armature(des e for) e altre come mag e fede per aumentare i danno in sinergia le armi, mi spiegate?

grazie, Fabio

1)in demon soul giocare da umano o fantasma cambia poco visto che tra le 2 forme vi è una differenza solo di vita e se si entra in possesso di un anello,facile da trovare nelle prime fasi,la differenza di vita si assottiglia.per tornare umano devi sconfiggere un demone oppure invadere la partita di un altro giocatore e ucciderlo,ma te lo sconsiglio visto che sei all'inizio.

2)non c'è un procedimento per invitare direttamente i tuoi amici(e probabilmente come già detto con malek la cosa è fatta apposta per mantenere alta la difficoltà del titolo): puoi lasciare dei messaggi blu a terra in cui ti offri volontario per aiutare altre persone a superare quel tratto di regno,oppure puoi accettare tu lo stesso tipo di invito facendoti aiutare.
per organizzarsi con gli amici non resta che scegliere un punto particolare in cui lasciare il messaggio di comune accordo e farsi trovare lì al momento giusto,sperando che nel mentre altre persone non accettino la richiesta di aiuto.

3)per la modifica delle stat,se l'hai sbloccata(ciò avviene nelle prime fasi di gioco dopo che sei morto la prima volta),devi parlare con la strega nera che trovi quasi sempre al centro del nexus insieme agli altri.

4)stesso discorso di prima:sì è possibile ma non direttamente quindi dovete organizzarvi e avere la fortuna che nessuno nel mentre accetti qualcuno dei vostri inviti.
classi alla fine sono tutte equilibrate in quante,stat escluse,sono tutte uguali eccetto l'equip di partenza.posso sviluppare un mago e averlo uguale ad un cavaliere ad esempio,a parità di stat ed equip.
le differenze tra classi in demon soul sono molto sottili e sono relative,ripeto,solo all'equip iniziale e alla distribuzione delle stat di partenza,che poi andando avanti nel gioco puoi modificare come vuoi.

5)INT ti dà mana e ogni tot punti aumenta gli slot per incantesimi(non ricordo se fa anche altro ma lo puoi vedere quando andrai ad aumentare le stat dalla strega).alcune volte,per determinare armi,sono richieste stat uguali o superiori ad un determinato valore(tipo MAG 18):in quel caso se le tue stat soddisfano i requisiti potrai usare l'arma normalmente,viceversa avrai dei malus.
inoltre alcune armi hanno affinità(indicata con le lettere A-B-C-D-E) con determinate stat e più e alta la lettera(es B>C) più traggono benefici,quindi bonus in termini di danno,dal valore di quella stat(es arco qualsiasi con bonus C sulla destrezza:se ho 15 in DEX ottengo tipo 30 in più di danno,se ho 19 in DEX ottengo 50 in più di danno).

spero di esser stato chiaro:stordita:

fabiobio84
07-07-2010, 13:14
wow si grazie mille :)

se ho altri dubbi li espleto :P

GUARDIAN 77
08-07-2010, 14:23
ultimamente ho pochissimo tempo per giocare, ieri pad alla mano sono tornato a Boletaria.
avevo lasciato il gioco all'inizio del ponte dopo lo scontro con la Falange, ho preso l'arco ma quando arrivo alla fine del ponte mi uccidono sempre perchè ho il drago dietro e occhi blu davanti con i balestrieri a seguito.
è il drago che mi crea fastidio:muro: , ma non ho le frecce per ucciderlo.

Malek86
08-07-2010, 15:04
ultimamente ho pochissimo tempo per giocare, ieri pad alla mano sono tornato a Boletaria.
avevo lasciato il gioco all'inizio del ponte dopo lo scontro con la Falange, ho preso l'arco ma quando arrivo alla fine del ponte mi uccidono sempre perchè ho il drago dietro e occhi blu davanti con i balestrieri a seguito.
è il drago che mi crea fastidio:muro: , ma non ho le frecce per ucciderlo.

Comprale nel Nexus :O

Il drago rosso è meglio ucciderlo fin da subito.

GUARDIAN 77
08-07-2010, 15:14
Comprale nel Nexus :O

Il drago rosso è meglio ucciderlo fin da subito.

si ci ho pensato (non ho i soldi), sai quante ne servono per ucciderlo?

Malek86
08-07-2010, 15:17
si ci ho pensato (non ho i soldi), sai quante ne servono per ucciderlo?

Dipende da molte cose.

Ti consiglio di prenderne una, spararla al drago, e vedere quanto danno gli fai. Poi considera che ha 1100 HP, e fai il calcolo di quante te ne servono.

fabiobio84
08-07-2010, 22:01
Ho messo il simbolo a terra, ma il mio amico dice di non vederlo!
tradeucendo il manuale dice che per giocare con un altro giocatore servono 2 requisiti. Chi mette il simbolo a terra deve essere in Soul Form, chi invece evoca l'altro giocatore nel suo mondo deve essere in living form. Inoltre il livello dei due giocatori deve essere simile

ma come si fa a decidere se essere uno spirito o un umano?

DFGemini
17-07-2010, 10:09
riesumo il 3d;)
è da qualche giorno che sto cercando di creare l'arma "meat cleaver".stando alla guida serve una "club" semplice o quella più avanzata al +0 e la demon soul del demone adjudicator(il boss 4-1).ora io vado da blacksmith Ed sia con l'arma base che con la demon soul ma non mi fa uppare l'arma a "meat cleaver".possibile?ho controllato da più parti e i requisiti per crearla li ho tutti:mbe: ......allora perchè non me la fa uppare?è possibile farlo solo dopo un certo punto del gioco?

thx delle info

x fabio:non so dirti nulla di preciso in quanto ancora non ho mai fatto quella procedura,ma su internet dovresti reperire facilmente questa info

Malek86
17-07-2010, 10:26
riesumo il 3d;)
è da qualche giorno che sto cercando di creare l'arma "meat cleaver".stando alla guida serve una "club" semplice o quella più avanzata al +0 e la demon soul del demone adjudicator(il boss 4-1).ora io vado da blacksmith Ed sia con l'arma base che con la demon soul ma non mi fa uppare l'arma a "meat cleaver".possibile?ho controllato da più parti e i requisiti per crearla li ho tutti:mbe: ......allora perchè non me la fa uppare?è possibile farlo solo dopo un certo punto del gioco?

Devi battere prima il Flamelurker, mi sembra.

Inoltre, se non ricordo male, Ed non ti chiede subito se vuoi upgradare.. devi parlargli più volte.

DFGemini
17-07-2010, 10:31
Devi battere prima il Flamelurker, mi sembra.

Inoltre, se non ricordo male, Ed non ti chiede subito se vuoi upgradare.. devi parlargli più volte.

battuto sia quello che il dio drago quindi dovrei essere apposto:confused: .
per parlare intendi proprio cliccare sull'opzione parla oppure migliora arma?perchè anche il semplice parlarci l'ho fatto 2-3 volte ma ripete solo le solite cose sulle anime dei demoni:mbe:

fabiobio84
17-07-2010, 18:53
ok ho capito.

per giocare multiplayer uno deve essere vivo " lo si può essere uccidendo un boss o usando la pietreffimera" solo uno vivo puo evocare un massimo di due giocatori in forma di anima ossia morti, evocando un giocatore che ha dato disponibilità di giocare piazzando a aterra una pietra blu. quindi il morto/anima piazza lapietra in un punto e il vivo vedendola ci clicca sopra e lo evoca. purtroppo non esiste modo per comunicare (grave pecca) e i punti anime vanno più o meno 2/3 al vivo e 1/3 al morto/anima. nella sessione se muore il vivo tutti tornano ai loro mondi.
poi. si può evocare solo ad una certa distanza dall'arcipietra e mai dopo aver oltrepassato la nebbiolina in prossimità dei boss.
poi. se un anima sconfigge con un vivo un boss nel mondo del vivo, nel proprio mondo il boss ci sarà cmq e il passaggio successivo sarà cmq sbarrato. quindi si potrà rifare il boss e prendere altri punti.

per il resto ecco la mia nuova domanda.

il mio falcione+7 che ha 145 per essere portato a livello +8 ha bisogno di 3 pietreauguzze in pezzi. non le schegge quindi. dove posso dropparle? premetto che ho 18 in fortuna e che quindi droppo molto facimente dai mostri. suggerimenti su armi?

altro problema. il mio pg con armatura di pelle, subisce troppo le mazzate dei nemici a questo punto del gioco. dove posso trovare un armatura buona sempre di poco peso come quella di pelle? premetto che sono al liv 60 e che ho 30 in dex e 25 a for grazie

fabiobio84
19-07-2010, 22:18
grazie alla ricerca continua di lucertole sono riuscito a portare il mio falcione a +10 e adesso fa 170+77 :)

mi è stato detto che posso farla incantare usando l'anima del demone del 4.2 ma come si fa?
inoltre so che con quell'anima è possibile acquisire la capacità seconda chance dal tizio che insegna magia.

modifica del giorno dopo >_<

ma possibile che solo a liv 8 l'arma può essere modificata in "large sword of serching" che sarebbe poi la spada del boss 4.2 ç__ç

poi non ho capito con le altre stone cosa farne. per esempio su wiki di demon's souls

indica:

Di base

Requires Sharpstone Richiede Sharpstone

Sharp Tagliente

Damage bonus is heavily modified by dexterity. bonus danno è fortemente modificati dalla destrezza.
Requires Richiede

* Falchion +0 Falchion 0
* Bladestone . Bladestone .

Quality Qualità

Moderate damage bonus from strength and dexterity. danno bonus moderati da forza e destrezza.
Requires Richiede

* Falchion +3 Falchion 3
* Clearstone . Clearstone .

Mercury Mercurio

Poison special effect Poison effetto speciale
Requires Richiede

* Falchion +3 Falchion 3
* Mercurystone . Mercurystone .

Tearing Lacerazione

Bleeding special effect. Bleeding effetto speciale.
Requires Richiede

* Falchion +3 Falchion 3
* Suckerstone . Suckerstone .

Moon Luna

Magic damage added; primarily modified by Magic stat. danni Magic aggiunto; principalmente modificato dal stat Magic.
Requires Richiede

* Falchion +6 Falchion 6
* Moonstone . Moonstone .

Crescent Mezzaluna

Magic damage added; primarily modified by Magic stat. danni Magic aggiunto; principalmente modificato dal stat Magic. Minor MP regen. Minori MP Regen.
Requires Richiede

* Falchion +6 Falchion 6
* Darkmoonstone . Darkmoonstone .

help me ç_ç

Rebbo
20-07-2010, 12:31
una info...

leggo un rumor riguardo l'uscita della versione "normale" il 6 agosto, a £14,99 (un presumibile 20€!)
E' plausibile? Mi pare in effetti troppo poco... vorrei prendere il gioco, ma la versione attuale la trovo a 60€, mi chiedo se la guida strategica (so che è in inglese) e il cd audio valgono "l'eventuale" 40ina di euro in + (troppo direi)

se ti può essere utile io ho trovato la versione non limitata a 60€, 5 € in meno di quella limitata.
Non sò se è quella di cui parli tu:)

Necrophagist
20-07-2010, 13:15
Sto gioco è una droga. Fottuto capolavoro.

Qualcuno mi puo dire dove posso trovare chunk of dragonstone?

Hitman360
20-07-2010, 13:58
Dopo aver battuto il Phalanx cosa è meglio fare?Andare nel 1-2? o cosa?

DFGemini
20-07-2010, 14:09
Dopo il boss 1-1 conviene continuare e affrontare il tower knight,relativamente facile e che garantisce,una volta battuto,un buon archstone dal quale farmare anime con i blue knight a fine ponte.l'unico requisito per batterlo peró è un arco o la magia,perché affrontarlo fisicamente è arduo.se hai i giusti requisiti scritti sopra è una passeggiata di salute(e di anime :asd:)

X Fabio:quel tipo di modifiche,come discutevamo con malek qualche post fa,le effettua il blacksmith Ed(2-1) dandogli anime di demoni a seconda delle armi(sulla guid trovi i casi particolari per arma).
Alla fine la men eater l'ho creata(anche se non ho capito perché Ed non me la creasse il giorno prima con la stessa procedura).....è una bestia di arma!devastante:eek: !
Ad ora sono lv 80,completati i mondi 4 e 3(il 3-2 è il lv più complicato mai visto) e il nuovo set fresco fresco,il brushwood,è una bomba.pesa molto ma sono diventato una sorta di muro.ho anche preso quello di Yurt(3-2)dopo averlo ucciso...fatto bene?ma non garantisce la stessa protezione,anche se pesa meno.ora conto di finire il mondo 5 e poi gran finale!ah il boss 3-2 è stato veramente tosto -.-"

Malek86
20-07-2010, 14:12
Ad ora sono lv 80,completati i mondi 4 e 3(il 3-2 è il lv più complicato mai visto) e il nuovo set fresco fresco,il brushwood,è una bomba.pesa molto ma sono diventato una sorta di muro.ho anche preso quello di Yurt(3-2)dopo averlo ucciso...fatto bene?ma non garantisce la stessa protezione,anche se pesa meno.ora conto di finire il mondo 5 e poi gran finale!ah il boss 3-2 è stato veramente tosto -.-"

Direi di sì, visto che altrimenti te lo ritrovi nel Nexus e inizia ad ammazzare tutti quanti :O

Ah, alla fine del mondo 5 otterrai il Dark Silver set, che è la mia armatura preferita. Per quanto riguarda l'armatura pesante, indossa l'anello che hai trovato vicino ai draghi per diminuire il tuo peso equipaggiato e perciò muoverti più velocemente.

DFGemini
20-07-2010, 22:40
un intero pomeriggio o quasi per il mondo 5-2...boss facile ma per arrivarci tra goblin giganti,spettri neri e quella dannata melma!sono stato ad un passo così dal bestemmiare oggi......sarò morto una 15ina di volte anche e soprattutto per raccogliere ogni oggetto.veramente pesante come mondo.....gli altri potevano essere labirintici,con nemici ostici al massimo......ma questo aveva quella dannata melma che è il tuo peggior nemico tra lentezza nel correre,impossibilità di schivare e provocando veleno che dimezza le cure e fa perdere vita lentamente......il tutto condito dal buio pesto e qualche zolla di terreno dove poter riprendere fiato.
ora mi manca solo il boss finale 5-3 e poi si torna a boletaria per chiudere le pratiche:D

DFGemini
22-07-2010, 15:05
boss finale del mondo 5
ho ucciso garl vinland e risparmiato la donna,che mi ha cmq dato l'anima del demone e il portale.al ritorno ho trovato il fantasma nero di Garl che però,preso alla sprovvista,mi ha ucciso.quando sono tornato non l'ho più trovato....possibile?avevo anche la sorella Selen in attesa di sue notizie nel 5-2 :(.....come è possibile che appaia una sola volta il fantasma?

thx delle info

Malek86
22-07-2010, 15:16
boss finale del mondo 5
ho ucciso garl vinland e risparmiato la donna,che mi ha cmq dato l'anima del demone e il portale.al ritorno ho trovato il fantasma nero di Garl che però,preso alla sprovvista,mi ha ucciso.quando sono tornato non l'ho più trovato....possibile?avevo anche la sorella Selen in attesa di sue notizie nel 5-2 :(.....come è possibile che appaia una sola volta il fantasma?

thx delle info

Uhm... probabilmente, il fatto è che hai perso la tendenza. Il BP Garl appare quando la tendenza del mondo è tutta al bianco. Se ti ha ucciso quando eri umano, allora il mondo non è più totalmente bianco, e perciò non troverai più il BP.

Ti avevo ben detto che devi andare a suicidarti nel Nexus ogni volta che riottieni il corpo, no? :O

La tua unica possibilità ora, è di ammazzare qualche altro BP che ti invade.

DFGemini
22-07-2010, 16:20
Uhm... probabilmente, il fatto è che hai perso la tendenza. Il BP Garl appare quando la tendenza del mondo è tutta al bianco. Se ti ha ucciso quando eri umano, allora il mondo non è più totalmente bianco, e perciò non troverai più il BP.

Ti avevo ben detto che devi andare a suicidarti nel Nexus ogni volta che riottieni il corpo, no? :O

La tua unica possibilità ora, è di ammazzare qualche altro BP che ti invade.

Ehm,appena tornato al nexus mi sono suicidato ^^",quindi la WT non è cambiata.l'avevo pensato anche io questo discorso ieri ma come vedi non è quello :(

Malek86
22-07-2010, 17:01
Ehm,appena tornato al nexus mi sono suicidato ^^",quindi la WT non è cambiata.l'avevo pensato anche io questo discorso ieri ma come vedi non è quello :(

Controlla la tendenza del mondo dal menù allora. So che a volte viene resettata quando vai online, per motivi che non ho ben capito.

DFGemini
22-07-2010, 17:20
Controlla la tendenza del mondo dal menù allora. So che a volte viene resettata quando vai online, per motivi che non ho ben capito.

Cazzarola è successo proprio così

Malek86
22-07-2010, 17:24
Divertente, no? :mc:

Beh, comunque ormai ti manca poco. Finisci Boletaria, e al resto potrai pensarci quando sei nel NG+.

BlackLothus
23-07-2010, 09:11
Ho appena iniziato questo gioco, è molto bello, hai sempre paura, ogni passo che fai può essere fatale se sei distratto o imbocchi il corridoi sbagliato. Ho finito ieri sera 1-1 ed ora mi trovo a dover spendere un po' di anime. Ho cominciato con un nobile (royal) come suggerito per facilitare le cose, ma forse in effetti facilita anche troppo.

Avete qualche consiglio su come spendere le anime all'inizio, non vorrei sbagliare completamente all'inizio e trovarmi con un personaggio inutilizzabile. Avete anche altri consigli generali? (tipo suicidarsi nel nexus ogni volta che si riprende il corpo)

fabiobio84
24-07-2010, 12:28
Ho appena iniziato questo gioco, è molto bello, hai sempre paura, ogni passo che fai può essere fatale se sei distratto o imbocchi il corridoi sbagliato. Ho finito ieri sera 1-1 ed ora mi trovo a dover spendere un po' di anime. Ho cominciato con un nobile (royal) come suggerito per facilitare le cose, ma forse in effetti facilita anche troppo.

Avete qualche consiglio su come spendere le anime all'inizio, non vorrei sbagliare completamente all'inizio e trovarmi con un personaggio inutilizzabile. Avete anche altri consigli generali? (tipo suicidarsi nel nexus ogni volta che si riprende il corpo)

guarda io l'ho ricominciato da qualche giorno e mi sento di consigliari all'inizio di potenziare vita e resistenza. arrivato a venti passa a dex o for in base a se usi un pg agile e leggero o forte e armaturato.

poi se ti va decidi se aunebtare fortuna per droppare più erbe e pietre oppure fede o magia per avere alternativa alla lama o alle erbe

DFGemini
24-07-2010, 15:14
io nella scelta delle stat(ora sono lv 83) ho sempre basato il tutto in base alle esigenze e per ora ha funzionato:quando ho avuto bisogno della magia per alcuni boss ho aumentato INT e MAG,quando ho avuto bisogno di archi la DEX,quando invece avevo nemici tosti in corpo a corpo VIT e RES,il tutto condito da vari punti sparsi qua e là a seconda del numero di incantesimi/miracoli da portare e delle stat necessarie per le armi.
per ora mi sono trovato bene sia con i boss che con le invasioni di BP.tieni cmq una parte di anime per le modifiche alle armi che seppur premature agevolano di molto il gioco(in primis l'arco).

BlackLothus
26-07-2010, 12:47
... .tieni cmq una parte di anime per le modifiche alle armi che seppur premature agevolano di molto il gioco(in primis l'arco).

l'arco è effiace? ho provato ad usare sia arco che balestra, ma la soul arrow mi è sembrata una soluzione migliore per attacchi a distanza, anche considerando che con l'anello fragrante i punti magia si rigenerano e non spedo anime in frecce. Come mai consigli di potenziare l'arco?

DonCry
26-07-2010, 18:43
Preso oggi, piu tardi si incomincia :O

fabiobio84
29-07-2010, 13:16
mi trovo in DS+ e dopo aver salvato yura la strega e averci parlato, nella lista dei suoi incantesimi non c'è Soulsucker, difatti nella lista deli incanti avanzati ch ti insegna ne manca uno.

non so il perchè, ma mi rode. l'unica spioegazione che mi sono dato è che io nella prima partita ho ucciso la fanciulla in nero.

BlackLothus
29-07-2010, 14:55
se si uccide il boss finale di un mondo, è poi possibile tornare in quel mondo per modificarne la tendenza e quindi attivare i relativi eventi legati alla tendenza? o in qualche modo quel mondo si chiude e non ci si può più tornare?

Arus
29-07-2010, 15:43
(Ri) preso anche io, tempo fa lo iniziai a giocare in jap con i sub eng solo che per vari motivi non ero riuscito a giocarmelo come si deve.
Vediamo di fare una bella full immersion questi giorni :D

Il-Mago
29-07-2010, 19:07
questo gioco in inglese sarebbe giocabile?

oppure ha una trama e dialoghi tali da necessitare per forza l'italiano?

Ho un inglese discreto, con i sottotitoli non avrei problemi.

Arus
29-07-2010, 19:23
Puoi giocarlo senza problemi anche in inglese a mio parere ;)
L' unico inconveniente è che se lo acquisti usa non potrai usufruire dei server europei per l' online.

Il-Mago
29-07-2010, 22:32
L' unico inconveniente è che se lo acquisti usa non potrai usufruire dei server europei per l' online.

ok, è quello che penso. non credo sia richiesto un inglese ottimo per capire tutto o quello che basta. Lo comprerei in UK

grazie

BlackLothus
30-07-2010, 11:17
se si uccide il boss finale di un mondo, è poi possibile tornare in quel mondo per modificarne la tendenza e quindi attivare i relativi eventi legati alla tendenza? o in qualche modo quel mondo si chiude e non ci si può più tornare?

up... please:help:

Il-Mago
30-07-2010, 13:57

mi sono accorto ora che in Uk non è ancora uscito. Vedo se lo trovo e a quanto dal gamestop dandogli dentro Red Dead Redempiotn ch eoramai ho finito al 100%

Andre106
31-07-2010, 18:33
Se sei interessato vendo la mia copia, perfetta, inserita una volta nel lettore
E' la limited sottotitoli ITA, a 40€ più le sped

fabiobio84
02-08-2010, 13:51

se uccidi un boss puoi benissimo ritornare in quel livello.

l'unica cosa è che se uccidi il boss dell'ultimo stage (e questo vale per tutte e 5 le arcipietre del nexus) poi non potrai più giocare in multiplayer da vivo ma solo come spettro in quel livello

BlackLothus
03-08-2010, 16:28
se uccidi un boss puoi benissimo ritornare in quel livello.

l'unica cosa è che se uccidi il boss dell'ultimo stage (e questo vale per tutte e 5 le arcipietre del nexus) poi non potrai più giocare in multiplayer da vivo ma solo come spettro in quel livello

grazie, comunque comincio a dubitare di riuscire a finirlo, nei giorni scorsi sono morto 4 volte per l'Adjudicator e 6/7 volte per il Maneater... che sono reputati boss semplici. Mi chiedo se riuscirò a battere il flamelurker, visto che è considerato tra i più difficili...

Malek86
03-08-2010, 16:41
grazie, comunque comincio a dubitare di riuscire a finirlo, nei giorni scorsi sono morto 4 volte per l'Adjudicator e 6/7 volte per il Maneater... che sono reputati boss semplici. Mi chiedo se riuscirò a battere il flamelurker, visto che è considerato tra i più difficili...

Quando ti trovassi in difficoltà, cerca un fantasma alleato da evocare. Giocare in due rende tutto molto più facile.

Comunque, se sei riuscito a battere i due Maneater, allora il Flamelurker non è troppo più difficile :O

Arus
03-08-2010, 20:22
Questo gioco è spettacolare come pochi, più vado avanti e più sono soddisfatto del mio personaggio :D

BlackLothus
05-08-2010, 14:55
è fantastico girare due ore nei tunnel e morire in un fiume di lava per raccattare un sassolino... :muro:
sono emozioni che pochi altri giochi sanno darti:sofico:

Arus
05-08-2010, 22:30
Io penso di essere a buon punto, devo solo fare l' 1-3 e 1-4 mentre gli altri li ho fatti tutti.
Volevo iniziare a livellare un pò visto che sono solo al 70 livello, mi date qualche consiglio sulla zona e come equipaggiarmi?

Malek86
05-08-2010, 23:26
Io penso di essere a buon punto, devo solo fare l' 1-3 e 1-4 mentre gli altri li ho fatti tutti.
Volevo iniziare a livellare un pò visto che sono solo al 70 livello, mi date qualche consiglio sulla zona e come equipaggiarmi?

Se sei già al livello 70, allora è meglio che pensi a finire il gioco. Così potrai livellare quando sarai nel NG+, dove i mostri danno molte più anime.

Arus
06-08-2010, 07:37
Ok allora proseguo, grazie ;)

fabiobio84
08-08-2010, 16:42
su wiki demon's souls nelle tabelle di forza e destrezza c'è un colonna che si chiama "power attack". Ogni tot punti carat che uno si aumenta nella tabella ci sono dei valori di fianco

per esempio

destrezza ---------- power attack

20 --------------------- 38

42 --------------------- 81
43 --------------------- 81
44 ---------------------- 81
45 --------------------- 81

99 -------------------- 125

mentre nella tabella di forza

forza ------------- power attack

09 -------------------- 60
10 10 ------------------- 61
14 14
16 16
18 18 --------------------- 71
20 20 ------------------- 74
21 21
22 22 --------------------- 77
24 24
26 26
30 30 -------------------- 87
36 36
40 40 ------------------- 98
41 41 ------------------- 99
42 42 ------------------- 101
44 44 ------------------- 103
50 50 ------------------- 110
60 60 ------------------ 113
70 70 ---------------- 116
80 80 ----------------- 119
90 90 ------------------- 122
99 99 ------------------- 125

come vanno letti?

Il-Mago
08-08-2010, 19:19
il danno inflitto con un 'power attack' ?

non ho il gioco, provo a intuire...

Raumizio
09-08-2010, 11:05
Preso giovedì in UK, sta settimana dovrebbe arrivarmi...un amico è mesi che me lo consiglia, ma anche se sono un giocatore di vecchia data, a leggere in giro della difficoltà mi sto un pò spaventando... :asd:

x Arus: la tua "bimba" fila via liscia come se niente fosse :asd: Ancora grazie...

Karnak
09-08-2010, 15:57
Anch'io l'ho preso sulla baya :) dovrebbe arrivarmi domani o dopodomani.
Ma è proprio così difficile? :mbe:

PS: consigliatemi una classe per giocarci la prima volta senza buttare cosole e pad dalla finestra :D

Arus
10-08-2010, 08:12
x Arus: la tua "bimba" fila via liscia come se niente fosse :asd: Ancora grazie...

Perfetto mi fa molto piacere se poi la tratti come l'ho trattata io.....:D

consigliatemi una classe per giocarci la prima volta senza buttare cosole e pad dalla finestra :D
Cavaliere oppure nobile se preferisci usare magie.

Raumizio
10-08-2010, 10:55
Leggevo che comunque avanti nel gioco il personaggio arriva a diventare un pò un "fritto misto", ovvero assume caratteristiche di tutte le classi, non è molto blindato.
Serve più che altro nelle fasi iniziali, vero?

Malek86
10-08-2010, 12:48
Leggevo che comunque avanti nel gioco il personaggio arriva a diventare un pò un "fritto misto", ovvero assume caratteristiche di tutte le classi, non è molto blindato.

No, il personaggio assume le caratteristiche che scegli te. E' possibile fare un fritto misto, ma è più consigliato seguire una sola strada.

Quello che vuoi dire, semmai, è che il personaggio può essere modificato come si vuole, senza alcuna limitazione per la classe scelta, e perciò la scelta della classe conta solo all'inizio del gioco, perchè uno può anche cambiare direzione.

fabiobio84
10-08-2010, 20:53

guarda io sono a 90 ore di gioco e al 170 di livello.

l'ho finito due volte e ora sto a DS++.

io credo che per i primi 20-30 livelli è importante la vitalità e la resistenza perchè l'approccio al gioco è difficile e questi due valori ti permoettono di morire di meno. quando arrivi a 30 di forza questo valore sembra non dare più aumenti particolari al danno. un modo semplice per livellare è giocare in multiplayer, oppure sul tubo trovi a seconda del livello in cui ti trovi punti dove farlo. io diciamo che al 50 circa ho ciminciato a usare la magia, ma l'avrei usata già molto prima soprattutto ai primi livelli. se si può già con 10 a int e magia su alcuni mostri divnta fondamentale. molti dei miei problemi per le cure invece l'ho risolti con il mio 20 in fortuna che mi permetteva di droppare molte erbe da mostri specifici e in poco tempo, piuttosto che alzarmi la fede, come cura alternativa.

io per te adesso sarei un fritto misto :P come dici tu. ,a è un passaggio normale, soprattutto perchè nel gioco serve un pò di tutto. coe tipo di guerrieri comq esistono 3 tipi scatolette con armi pesanti molto lente e fanno molto male. gente seminuda con grandi scudi e spadoni e quelli come me, armatura leggera e arma leggera che preferiscono schivare o deviare piuttosto che fare da tank.

io adesso sono equipaggiato così

armatura completa di re doran, heater shield + 5 arco bianco+5 grande spada della ricerca oppure blueblood sword, oppure (quella con cui faccio più male ma è più lenta) insigne del nord (fusione tra soulbrandt e demonbrandt) che fa 135+135 di fisico e 135+135 di magico)

Karnak
11-08-2010, 05:22
Preso da un forum straniero e tradotto col traduttore di Google? :mbe:
:sofico:

Raumizio
11-08-2010, 16:13
:asd:
Comunque se ho fortuna oggi o domani dovrebbe arrivarmi...così vedremo! Sono piuttosto impaziente.

AkiraVF
11-08-2010, 17:34
ciao ragazzi, ho preso dall'uk questo bellissimo gioco, e già ho uno stupidissimo problema.
Vi ricordate che la prima volta il gioco vi fa visualizzare uno scudo per impostare la luminosità? Bene io l'ho messo a caso mi pare sul livello 5 perchè non riuscivo a vedere il dragone, poi però non riesco a vedere più questo menù con lo scudo, non mi spunta più cosa posso fare? Dovrei cancellare tutti i dati del gioco e inserirlo di nuovo? Voi a che luminosità giocate? Io ho messo livello 9

Arus
11-08-2010, 22:36
A me non l'ha fatta regolare la luiminosità.....:confused:

AkiraVF
11-08-2010, 23:29
A me non l'ha fatta regolare la luiminosità.....:confused:

magari non ti ricordi, c'è un dragone che con le impostazioni della mia tv non vedo e uno scudo, dice che la luminosità ottimale consiste nel visualizzare lo scudo ma non il dragone, io ho messo il valore a 9 cmq

Karnak
13-08-2010, 09:27
Gli oggetti non utilizzati non si possono vendere per ricavarci il loro valore in anime? :confused:

Raumizio
14-08-2010, 11:32
Segnalo che Demon's Soul in versione "liscia", non la Black Phantom, acquistato in UK da thehut pochi giorni fa è in italiano (sottotitoli e menù). :)

Il-Mago
14-08-2010, 16:53
Segnalo che Demon's Soul in versione "liscia", non la Black Phantom, acquistato in UK da thehut pochi giorni fa è in italiano (sottotitoli e menù). :)

la black phantom invece è multi??

Karnak
14-08-2010, 17:26
la black phantom invece è multi??

si

Il-Mago
14-08-2010, 20:44
si

ah ok grazie. ma che differenze ci sono tra le due versioni?

Raumizio
15-08-2010, 09:57
La Black Phantom ha come bonus degli artwork, un cd con la colonna sonora (mi pare) e qualcos'altro, ma il gioco in sè è identico...però non mi è chiara una cosa dai vostri discorsi: anche il parlato (il poco che c'è) è in italiano nella Black???
Sennò è identica alla versione liscia che ho io.

torgianf
15-08-2010, 10:14
La Black Phantom ha come bonus degli artwork, un cd con la colonna sonora (mi pare) e qualcos'altro, ma il gioco in sè è identico...però non mi è chiara una cosa dai vostri discorsi: anche il parlato (il poco che c'è) è in italiano nella Black???
Sennò è identica alla versione liscia che ho io.

il gioco e' identico, in piu' nella black c'e' la guida, l' artbook e il cd con la colonna sonora, oltre ovviamente alla confezione di cartone. a quanto pare questa e' una vera limited visto che e' diventata quasi introvabile e nei negozi e' arrivata la versione liscia allo stesso prezzo della limited