View Full Version : [Ps3][Thread Ufficiale] Demon's Souls
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
[
13]
14
15
16
Penso anch'io, 4 thread/cores sono pochi. O perlomeno forse possono bastare su cpu di quel tipo ma recente, qui parliamo di 7 generazioni fa tipo :D
Eh proverò quelle impostazioni e vediamo.
Ho sia il gioco che emulatore su ssd ovviamente.
Boletaria a tratti è ingiocabile, basta che ci siano un po' di mob in più a schermo.
stai provando a 1080p o 720p?
arkantos91
07-11-2017, 19:33
stai provando a 1080p o 720p?
720. Anche con i settings suggeriti da Sunburp non cambia granché sembra.
Clip di Boletaria fatta così: https://www.twitch.tv/videos/188421682 c'è molto più stuttering di quello che si nota in video.
Clip di Boletaria fatta così: https://www.twitch.tv/videos/188421682 c'è molto più stuttering di quello che si nota in video.
si, la differenza c'è. sarà sicuramente dovuta alla cpu. nei giochi normalmente influisce poco, ma negli emulatori è l'esatto opposto. conta più della scheda video.
amd-novello
07-11-2017, 21:14
secondo voi è pesante + o - dell'emulatore della wii? perchè quello quando avevo provato super mario sunshine o wind waker sull'asus in firma del 2012 con i7 quad+ht e 650m andava abbastanza bene
secondo voi è pesante + o - dell'emulatore della wii? perchè quello quando avevo provato super mario sunshine o wind waker sull'asus in firma del 2012 con i7 quad+ht e 650m andava abbastanza bene
se parli dell'emulatore della wii u (cemu), questo è un po' più pesante. se parli di quello per wii e gamecube (dolphin), non c'è proprio paragone.
fraussantin
07-11-2017, 21:57
secondo voi è pesante + o - dell'emulatore della wii? perchè quello quando avevo provato super mario sunshine o wind waker sull'asus in firma del 2012 con i7 quad+ht e 650m andava abbastanza beneÈ sicuramente piú pesante.
amd-novello
07-11-2017, 22:58
ok allora manco ci provo.
petru916
08-11-2017, 08:38
ok allora manco ci provo.
Se hai la possibilità provaci, è tutto di guadagnato. :D
Sent from my iPhone using Tapatalk
Penso che quando riusciranno ad emulare meglio l'audio i problemi spariranno. Sicuramente ancora manca un po' di lavoro.
Penso che quando riusciranno ad emulare meglio l'audio i problemi spariranno. Sicuramente ancora manca un po' di lavoro.
ricordiamoci che, prima di quest'estate, non partiva nemmeno il menu del gioco :D
amd-novello
08-11-2017, 09:46
ma il drastico calo di frame quando si rompono i barili è dovuto all'audio?
ma il drastico calo di frame quando si rompono i barili è dovuto all'audio?
credo più alla fisica. però è solo una mia opinione.
arkantos91
08-11-2017, 11:36
Da ignorante in materia emulazione però mi fa sorridere che a creare i maggiori problemi sia l'audio quando ingenuamente penserei che tutto il resto "a contorno" fosse leggermente più impegnativo :eek:
Miracoli di ingegneria del Cell by Sony immagino :D
Per me il discorso dei barili è una cosa legata alla fisica, su PS3 accade la stessa identica cosa.
FirstDance
08-11-2017, 12:36
Da ignorante in materia emulazione però mi fa sorridere che a creare i maggiori problemi sia l'audio quando ingenuamente penserei che tutto il resto "a contorno" fosse leggermente più impegnativo :eek:
Miracoli di ingegneria del Cell by Sony immagino :D
Per me il discorso dei barili è una cosa legata alla fisica, su PS3 accade la stessa identica cosa.
Anche su PS3 i frame crollavano quando buttavi giù i barili. Stesso problema con Dark Souls.
Io credo sia un mix dovuto in parte alla fisica e in parte all'audio che si ritrova a gestire il suono causato dai barili, da quel che ho notato l'emulatore va in crisi sopratutto quando ci sono tanti suoni contemporaneamente da gestire.
BioMech07
09-11-2017, 20:19
ciao a tutti, provo a scrivere qua, voglio vendere la mia phantom edition, qualcuno interessato?
The Witcher
27-11-2017, 10:55
Prima in Giappone!
Sony Interactive Entertainment ha annunciato che tutti i servizi online dell'action-RPG Demon's Souls verranno messi offiline il prossimo anno.
I primi server verranno chiusi in Giappone nel febbraio 2018, ma con ogni probabilità la stessa sorte toccherà anche ai servizi online occidentali. Appena i server andranno offline, gli utenti non potranno più effettuare partite co-op online, invadere le sessioni di gioco di altri utenti, accedere alla classifiche, scrivere e leggere messaggi e interagire con altri giocatori.
Demon's Souls fu pubblicato su PlayStation 3 da From Software nel lontano 2010 (2009 in Giappone) e fu il precursore della serie Dark Souls.
link
http://www.games.it/sony/playstation/ps3/news/demon-souls-servizi-2018.html
il menne
27-11-2017, 11:08
Triste...ma prima o poi doveva accadere, già un due/tre anni fa se ne parlava, poi il tutto fu rimandato grazie alle vendite del gioco in digitale sul psn.... evidentemente ormai risente del peso degli anni, o meglio del passaggio delle utenze da ps3 e ps4 e quindi del calo degli utenti online... :(
Se speravamo in una remastered per ps4 questa non è certo una bella notizia.... a meno che non intendano passare su diversi server.... (la speranza è l'ultima a morire...)
Comunque qualche mese fa ho fatto un giro a boletaria e di gente online ce ne era ben poca, ormai, mi sa .... :(
In ogni modo in nordamerica e europa i server di DS sono gestiti da Atlus mentre in Giappone no ( mi pare direttamente da Sony Japan ) quindi speriamo che da noi resistano....
amd-novello
27-11-2017, 12:35
l'unico gioco from dove non trovavo quasi nessuno nemmeno nel 2011
Sarebbe figo se si organizzasse qualche evento globale prima della chiusura dei server!!
Mi sa che mi faccio di nuovo qualche personaggio in demon's... altrimenti non beccherò mai il copricapo dell'old monk!
A proposito, regalo pietrelame pure come se piovesse (le ho duplicate dopo aver fatto una fatica immane a dropparne una)... approfittatene prima della chiusura!
:D
Il mio nick psn è UmbertoEquo
Sì, lo so che fa schifo ma non sapevo che non si potesse cambiare. -.-
EDIT: a proposito, se qualcuno di voi ha un pg di livello molto alto e mi passa il copricapo dell'old monk gliene sarei grato per sempre! :D
(così ce l'ho sul pg principale)
FirstDance
28-11-2017, 14:35
Sarebbe figo se si organizzasse qualche evento globale prima della chiusura dei server!!
Mi sa che mi faccio di nuovo qualche personaggio in demon's... altrimenti non beccherò mai il copricapo dell'old monk!
A proposito, regalo pietrelame pure come se piovesse (le ho duplicate dopo aver fatto una fatica immane a dropparne una)... approfittatene prima della chiusura!
Il mio nick psn è UmbertoEquo
Sì, lo so che fa schifo ma non sapevo che non si potesse cambiare. -.-
Neppure io lo sapevo, altrimenti non l'avrei chiamato "fiorellino". :mad:
Neppure io lo sapevo, altrimenti non l'avrei chiamato "fiorellino". :mad:
:D :D :D :D :D :D :D
ieri hanno rilasciato una versione dell'emulatore rpcs3 che permette di giocare demon's souls ancora meglio di prima. hanno fixato gli unici problemi che c'erano (la schermata di creazione del personaggio, la luce abbagliante e una zona che era molto scura). l'ho provata ed è una meraviglia. inoltre, hanno scritto un post sul loro blog su tutte le esclusive che finalmente iniziano ad essere giocabili. stanno facendo passi da gigante ogni mese.
fraxiparina
03-12-2017, 21:56
Amici, rispetto a bloodborne quanto e difficile DS?
arkantos91
03-12-2017, 22:57
Se non hai avuto problemi con BB, non ne avrai con DS.
amd-novello
03-12-2017, 23:01
Amici, rispetto a bloodborne quanto e difficile DS?
meno difficile
fraxiparina
04-12-2017, 08:40
Grazie! Ho sempre letto il contrario, cosi mi rincuorate, appena finisco BB parto agile su Ds!
alexbilly
04-12-2017, 08:45
Secondo me per molti il più difficile è sempre il primo che si gioca.
concordo. il primo souls che si gioca è sempre il più difficile, qualunque esso sia. il motivo è semplice. sono giochi che usano un sistema di combattimento unico e hanno meccaniche del tutto aliene rispetto ai giochi che si vedono oggi. quindi, la prima volta, non si ha nessuna esperienza e non si è preparati. il primo souls è quello che ti fa capire cosa hai davanti ed è quello che ti fa imparare a giocare e quindi sarà sempre il più tosto.
per dire, sto giocando demon's souls adesso per la prima volta, dopo aver giocato i 3 dark souls, e mi sta sembrando una passeggiata. una volta che capisci come vanno affrontati, la difficoltà svanisce.
FirstDance
04-12-2017, 10:14
Il primo che ho giocato è DS1: è stato il più difficile, poi ho giocato al 2, al 3 e a Demon's. Rigiocato al DS1: è ancora il più difficile. Boh.
Demon's Souls ha il vantaggio che quando capisci cosa fare, diventa abbastanza semplice progredire. Con DS1 invece non vale questa cosa: anche quando sai cosa fare è un bordello lo stesso.
amd-novello
04-12-2017, 11:02
vero
DakmorNoland
04-12-2017, 12:06
Mah per me all'inizio è stata tosta con Demon's Souls che è il primo e l'unico che abbia mai provato, però poi capite le meccaniche, anche avendo iniziato col mago, che è la classe più scarsa, perchè il nobile già parte bello pompato, ecc. ecc. Comunque anche con il mago che è un pò come selezionare "hard", una volta capito come gira ho fatto fuori il primo boss e poi ne ho uccisi altri due.
Il problema è che poi mi sono stufato, sono veramente soporiferi... Rifare più volte lo stesso livello, dopo un pò mi addormentavo. Tanto poi il livello è una cavolata e devi solo capire come affrontare il boss, ma si fa sempre la stessa roba.
Credo sia la serie più soporifera di sempre, non credo ne proverò altri.
Poi onestamente come difficoltà, ci sono giochi mooooolto più difficili.
Mah per me all'inizio è stata tosta con Demon's Souls che è il primo e l'unico che abbia mai provato, però poi capite le meccaniche, anche avendo iniziato col mago, che è la classe più scarsa, perchè il nobile già parte bello pompato, ecc. ecc. Comunque anche con il mago che è un pò come selezionare "hard", una volta capito come gira ho fatto fuori il primo boss e poi ne ho uccisi altri due.
Il problema è che poi mi sono stufato, sono veramente soporiferi... Rifare più volte lo stesso livello, dopo un pò mi addormentavo. Tanto poi il livello è una cavolata e devi solo capire come affrontare il boss, ma si fa sempre la stessa roba.
Credo sia la serie più soporifera di sempre, non credo ne proverò altri.
Poi onestamente come difficoltà, ci sono giochi mooooolto più difficili.
oddio, definire i souls soporiferi è un po come dire che half-life sia un fps banale. è solo la serie che ha reinventato gli action rpg. :sofico:
FirstDance
04-12-2017, 12:43
oddio, definire i souls soporiferi è un po come dire che half-life sia un fps banale. è solo la serie che ha reinventato gli action rpg. :sofico:
Forse è un po' esagerato, ma in parte condivido il discorso di Darkmor.
A forza di rifare sempre le stesse cose, ci si rompe le balle e spesso e volentieri ci si ridure a fare i 100m piani per arrivare il prima possibile al boss.
Rifare più volte lo stesso livello, dopo un pò mi addormentavo. Tanto poi il livello è una cavolata e devi solo capire come affrontare il boss, ma si fa sempre la stessa roba.
Ragionassero tutti come te Mario Bros, Pacman o Tetris sarebbero stati un flop, e magari oggi non avremmo videogiochi :asd:
Senza contare il fatto che hai 700 modi diversi di fare le cose nei souls.
Forse è un po' esagerato, ma in parte condivido il discorso di Darkmor.
A forza di rifare sempre le stesse cose, ci si rompe le balle e spesso e volentieri ci si ridure a fare i 100m piani per arrivare il prima possibile al boss.
secondo me, avete proprio sbagliato gioco, e forse genere. i giochi di ruolo, per natura, possono essere affrontati in decine, se non centinaia, di modi diversi. si possono fare infinite build diverse. la stessa build la si può giocare in modi diversi. le possibilità sono quasi inifinite. e non sto nemmeno considerando le mod, come qualcuno giustamente ha suggerito, semplicemente perchè non fanno parte del gioco base e perchè non sono quelle a dare possibilità illimitate al gioco, ma è il gioco in sè ad averle (e le mod le sfruttano, ampliandole se possibile). ripeto, va bene rispettare le opinioni, ma fare questa critica proprio ad una delle serie più longeve e varie della storia dei videogiochi, significa aver compreso veramente poco il videgioco in sè (e non mi riferisco ai souls, ma al media in generale). poi, per carità, i gusti son gusti. sicuramente nel mondo ci sarà anche qualcuno che preferisce le fiat alle ferrari, ne sono sicuro. :D
personalmente avrò finito almeno 50 volte il primo dark souls, facendo sempre partite diverse. non credo di essere un mago io. semplicemente colgo le opportunità che il gioco offre. fra armi, build, stili di gioco, modi diversi di sconfiggere i boss, sfide e limiti che puoi autoinfliggerti, ne hai......
amd-novello
04-12-2017, 13:16
concordo e il mago in des era abbastanza broken da quanto potente.
FirstDance
04-12-2017, 13:22
secondo me, avete proprio sbagliato gioco, e forse genere. i giochi di ruolo, per natura, possono essere affrontati in decine, se non centinaia, di modi diversi. si possono fare infinite build diverse. la stessa build la si può giocare in modi diversi. le possibilità sono quasi inifinite. e non sto nemmeno considerando le mod, come qualcuno giustamente ha suggerito, semplicemente perchè non fanno parte del gioco base e perchè non sono quelle a dare possibilità illimitate al gioco, ma è il gioco in sè ad averle (e le mod le sfruttano, ampliandole se possibile). ripeto, va bene rispettare le opinioni, ma fare questa critica proprio ad una delle serie più longeve e varie della storia dei videogiochi, significa aver compreso veramente poco il videgioco in sè (e non mi riferisco ai souls, ma al media in generale). poi, per carità, i gusti son gusti. sicuramente nel mondo ci sarà anche qualcuno che preferisce le fiat alle ferrari, ne sono sicuro. :D
personalmente avrò finito almeno 50 volte il primo dark souls, facendo sempre partite diverse. non credo di essere un mago io. semplicemente colgo le opportunità che il gioco offre. fra armi, build, stili di gioco, modi diversi di sconfiggere i boss, sfide e limiti che puoi autoinfliggerti, ne hai......
Forse stiamo parlando di due cose diverse.
Quando dico che fai sempre le stesse cose intendo PER LA STESSA BUILD.
In una singola sessione di gioco mi trovo a fare duecento volte la stessa cosa perché muoio sempre. All'inizio mi ci metto d'impegno a rifare tutto per bene. Alla centesima volta che lo rifaccio PERCHE' MUOIO, dopo due ore che non ho risolto nulla, mi rompo le balle e tiro dritto schivando i nemici. Questa è la ripetitività di cui parlo.
Per il resto ti dò sicuramente ragione.
DakmorNoland
04-12-2017, 14:12
Raga ma non ho detto che sia un brutto gioco, è solo la mia opinione per carità. Mario 3D World (visto che qualcuno ha tirato fuori Mario) sulla Wii U è decisamente più vario e non sono fanboy Nintendo anzi! Semplicemente se un gioco è fatto bene lo dico senza problemi.
Comunque di RPG cosa avrebbe? :mbe: Ah l'assegnazione dei punti e la build... Sì ma dai alla fine è solo picchia di qua e di la, si ok devi diventare bravo a schivare, ecc. però alla fine molti livelli una volta che li conosci, corri solo come un matto, perchè obiettivamente ad ammazzare ogni volta tutti i mostri è parecchio noioso.
Capisco la soddisfazione quando alla fine si completa il livello, però non so, non me la sento di dire che sia un gioco difficile e avvincente.
Come difficoltà restando sempre su PS3, era molto peggio ad esempio Dragonball Raging Blast 2. Ora tutti mi direte "cosa?? dragonball? bla bla bla", intanto nei livelli avanzati dovevi sconfiggere anche 3-4 guerrieri con 1 di vita! si avete capito bene. Un colpo e morivi... Quello si era un gioco tosto, che sudate! :p
Come genere Souls invece mi hanno consigliato Nioh, che pare sia più vario e meno monotono, però non l'ho ancora provato, quindi non mi esprimo. :)
Forse stiamo parlando di due cose diverse.
Quando dico che fai sempre le stesse cose intendo PER LA STESSA BUILD.
In una singola sessione di gioco mi trovo a fare duecento volte la stessa cosa perché muoio sempre. All'inizio mi ci metto d'impegno a rifare tutto per bene. Alla centesima volta che lo rifaccio PERCHE' MUOIO, dopo due ore che non ho risolto nulla, mi rompo le balle e tiro dritto schivando i nemici. Questa è la ripetitività di cui parlo.
Per il resto ti dò sicuramente ragione.
guarda che, se muori e devi rifare il pezzo, il problema non è mica di dark souls: è la natura stessa del videogioco ad essere così: se muori, si ricomincia. è così dai tempi di pac-man, per poi arrivare ai vari super mario, fino ai giorni nostri. da che mondo è mondo, se muori, ti tocca rifare il livello.
semmai, se muori sempre, magari sei tu che non sei adatto a quel tipo di gioco, oppure hai solo bisogno di fare pratica, come abbiamo fatto tutti all'inizio. di certo, un gioco non è noioso perchè ti obbliga a rifare il livello, se muori. mi sembra folle anche solo pensarlo. se muori duecento volte in un qualsiasi altro videogioco, cosa cambia? arriva qualcuno che ti fa avanzare per pietà? :D dai.....
FirstDance
04-12-2017, 14:41
guarda che, se muori e devi rifare il pezzo, il problema non è mica di dark souls: è la natura stessa del videogioco ad essere così: se muori, si ricomincia. è così dai tempi di pac-man, per poi arrivare ai vari super mario, fino ai giorni nostri. da che mondo è mondo, se muori, ti tocca rifare il livello.
semmai, se muori sempre, magari sei tu che non sei adatto a quel tipo di gioco, oppure hai solo bisogno di fare pratica, come abbiamo fatto tutti all'inizio. di certo, un gioco non è noioso perchè ti obbliga a rifare il livello, se muori. mi sembra folle anche solo pensarlo. se muori duecento volte in un qualsiasi altro videogioco, cosa cambia? arriva qualcuno che ti fa avanzare per pietà? :D dai.....
Siamo d'accordo.
A parte che non ho detto che è un problema esclusivamente di dark souls.
Comunque, visto che il gioco è così punitivo, per i miei gusti tutti miei solo miei, avrei preferito ricominciare vicino a dove sono morto e non dovermi rifare tutto da capo.
Si impara giocando, ma troppo spesso si muore per casualità. A me scoccia all'inverosimile. Ad altri piace, de gustibus.
Sono un video giocatore di vecchia data e di giochi così ne ho giocati a bizzeffe. Adesso, a 42 anni suonati, non ho più il tempo di impararmi tutto i livello a menadito.
P.S: A proposito di pratica: ho finito due volte DS1 impiegando in totale circa 100 ore di gioco (con cheats, sì, lo ammetto, ho trassato). DS2 una volta e mezza: 60 ore, DS3 4 volte, totale oltre cento ore. Demon's souls: circa 40 ore per una run. Nonostante tutto, se gioco adesso a DS1, prima mi piega e poi mi spezza.
Bazzilla
04-12-2017, 14:45
Io ho cominciato con Lords of the Fallen ed è stato l'unico souls-like che abbia mai giocato; mi sono fatto una run e mezzo e mi è pure piaciuto :fagiano:
Dite che con i vari DS e Bloodborne avrò vita molto dura?
alexbilly
04-12-2017, 14:48
Diciamo che la parola "difficile" è usata impropriamente, e l'ho usata io stesso, ma giusto per non scrivere ogni volta un trattato visto che la cosa della difficoltà salta fuori ogni tanto :asd:
Semplicemente i Souls hanno una loro meccanica che ultimamente non usava più nessuno, quindi il giocatore moderno ha perso un po la mano. Cioè se prendete un vecchio action a caso, chessò il primo tomb raider su console, ci sono cose da non dormirci la notte :asd: Ammazzavi il boss finale e poi dovevi fare 300 salti al millimetro per uscire dalla piramide e se sbagliavi dovevi riammazzare anche il boss :asd: Io lo finii ma il disco all'epoca era graffiato e si bloccò il gioco sul filmato finale e ricaricando la partita scoprii che non aveva salvato e dovetti rifare il boss... giuro che in quel momento ho pianto :asd:
Siamo d'accordo.
A parte che non ho detto che è un problema esclusivamente di dark souls.
Comunque, visto che il gioco è così punitivo, per i miei gusti tutti miei solo miei, avrei preferito ricominciare vicino a dove sono morto e non dovermi rifare tutto da capo.
Si impara giocando, ma troppo spesso si muore per casualità. A me scoccia all'inverosimile. Ad altri piace, de gustibus.
Sono un video giocatore di vecchia data e di giochi così ne ho giocati a bizzeffe. Adesso, a 42 anni suonati, non ho più il tempo di impararmi tutto i livello a menadito.
perdonami ma, se muori in super mario, pac-man o qualsiasi altro videogioco sulla faccia della terra, dagli anni 80 ad oggi, da dove riparti? mi sembra un discorso del tutto sterile il tuo. nei videogiochi esistono solo 2 tipi di meccaniche, per quello che riguarda i salvataggi: o si rifà il livello da zero, o si riparte da un checkpoint intermedio. nessun gioco ti fa ripartire dal punto in cui sei morto, e per fortuna aggiungo io, altrimenti morire non avrebbe nessun senso.
il punto è semmai un altro: se continui a morire senza mai imparare dai tuoi errori, allora sei tu che probabilmente non sei portato. non è mica un crimine. dark souls non è e non deve essere un gioco accessibile, soprattutto a chi non ha voglia di investire tempo ed attenzione. il problema non è il gioco, ma il giocatore. nessuno finisce dark souls a livello 1 senza mai morire alla prima partita. all'inizio facciamo tutti schifo, chi più, chi meno. la differenza sta nella capacità di adattamento e di apprendimento.
Io ho cominciato con Lords of the Fallen ed è stato l'unico souls-like che abbia mai giocato; mi sono fatto una run e mezzo e mi è pure piaciuto :fagiano:
come difficoltà, siamo su due livelli diversi. molti (me compreso) non hanno apprezzato lords of the fallen a causa della sua eccessiva facilità, ripetività e assenza di reali pericoli. quindi, avendo apprezzato lords of the fallen, giocando un souls, potresti:
1) innamorartene perdutamente
2) odiarlo
ci saprai dire... :)
detto questo, se vuoi iniziare da quello più "facile", io ti direi di iniziare da dark souls 3. è quello con meno bastardate ed è sicuramente il più accessibile. se vuoi provare invece la vera essenza dei souls, vai col primo dark souls (che è anche il migliore, sotto ogni punto di vista)
FirstDance
04-12-2017, 15:01
perdonami ma, se muori in super mario, pac-man o qualsiasi altro videogioco sulla faccia della terra, dagli anni 80 ad oggi, da dove riparti? mi sembra un discorso del tutto sterile il tuo. nei videogiochi esistono solo 2 tipi di meccaniche, per quello che riguarda i salvataggi: o si rifà il livello da zero, o si riparte da un checkpoint intermedio. nessun gioco ti fa ripartire dal punto in cui sei morto, e per fortuna aggiungo io, altrimenti morire non avrebbe nessun senso.
il punto è semmai un altro: se continui a morire senza mai imparare dai tuoi errori, allora sei tu che probabilmente non sei portato. non è mica un crimine. dark souls non è e non deve essere un gioco accessibile, soprattutto a chi non ha voglia di investire tempo ed attenzione. il problema non è il gioco, ma il giocatore. nessuno finisce dark souls a livello 1 senza mai morire alla prima partita. all'inizio facciamo tutti schifo, chi più, chi meno. la differenza sta nella capacità di adattamento e di apprendimento.
Wolf, l'ho scritto e riscritto, non so più come spiegarmi. NON HO DETTO CHE E' SBAGLIATO. Ho detto che a me non piace.
Se a voi piace va benissimo così. Ora è più chiaro?
:)
Wolf, l'ho scritto e riscritto, non so più come spiegarmi. NON HO DETTO CHE E' SBAGLIATO. Ho detto che a me non piace.
Se a voi piace va benissimo così. Ora è più chiaro?
:)
si, ma è come dire che A TE non piace andare al ristorante perchè si paga. cioè, non ha alcun senso. :D sono tutti così i giochi. boh...
FirstDance
04-12-2017, 15:11
si, ma è come dire che A TE non piace andare al ristorante perchè si paga. cioè, non ha alcun senso. :D sono tutti così i giochi. boh...
Ma no che non sono tutti così. Altrimenti non me ne piacerebbe nemmeno uno.
E' una caratteristica di alcuni giochi. Mi piace anche giocarli, ma sono troppo impegnativi e quindi li mollo.
Se fosse stato più facile, allora avrei anche sopportato tutto il resto, perché non sarei stato costretto a rifare mille volte lo stesso tragitto. Per carità, colpa mia che sono impedito, ma un lavoro già ce l'ho e mi porta via parecchio tempo. Il resto del mio tempo lo passo con i miei figli, perciò quei venti minuti la settimana che gioco ai videogiochi vorrei passarli in spensieratezza e non con la frustrazione di non aver avanzato nemmeno di un passo.
amd-novello
04-12-2017, 15:18
allora io lotf non l'ho trovato così facile perchè il personaggio si muove da idiota che pesa 300 chili. in ds dipende se fai il tizio agile o meno. è personalizzabile la cosa. poi hai mille magie miracoli oggetti da usare. lords è davvero limitato in tutto
Ma no che non sono tutti così. Altrimenti non me ne piacerebbe nemmeno uno.
E' una caratteristica di alcuni giochi. Mi piace anche giocarli, ma sono troppo impegnativi e quindi li mollo.
Se fosse stato più facile, allora avrei anche sopportato tutto il resto, perché non sarei stato costretto a rifare mille volte lo stesso tragitto. Per carità, colpa mia che sono impedito, ma un lavoro già ce l'ho e mi porta via parecchio tempo. Il resto del mio tempo lo passo con i miei figli, perciò quei venti minuti la settimana che gioco ai videogiochi vorrei passarli in spensieratezza e non con la frustrazione di non aver avanzato nemmeno di un passo.
ma questa è una scelta rispettabilissima e comprensibilissima. ognuno spende il proprio tempo come preferisce. ci mancherebbe altro. però qui stai spostando il discorso sulla difficoltà e sul senso di frustazione che si prova a non progredire. prima invece dicevi che il problema era non ripartire dal punto in cui si è morti, ed è su quello che mi sono concentrato io. ora, io sono quasi 30 anni che videogioco e non ricordo giochi che ti facciano partire dal punto esatto in cui sei morto. ci saranno, non lo metto in dubbio, ma non ne ricordo nessuno. è una meccanica che non si vede mai perchè toglie ogni senso di sfida. anche in super mario (gioco casual per eccellenza), se muori, riparti dall'inizio.
mi sembra di capire, invece, che il discriminante sia il fastidio che provi nel non andare avanti, che è ben diverso. quello lo capisco perfettamente ed è sicuramente un buon motivo per decidere di investire il proprio tempo in altri giochi.
Bazzilla
04-12-2017, 15:46
...
ci saprai dire... :)
Sicuramente :)
detto questo, se vuoi iniziare da quello più "facile", io ti direi di iniziare da dark souls 3. è quello con meno bastardate ed è sicuramente il più accessibile. se vuoi provare invece la vera essenza dei souls, vai col primo dark souls (che è anche il migliore, sotto ogni punto di vista)
Al momento posseggo solo il primo Dark Souls per Xbox 360 e Bloodborne, quindi due capostipiti di una serie (se mai Bloodborne sarà una serie).
BB mi ispira parecchio, ma mi sa che seguirò il tuo consiglio e partirò col primo DS.
allora io lotf non l'ho trovato così facile perchè il personaggio si muove da idiota che pesa 300 chili. in ds dipende se fai il tizio agile o meno. è personalizzabile la cosa. poi hai mille magie miracoli oggetti da usare. lords è davvero limitato in tutto
Vero, però nella sua "non complessità", mi ha permesso di avvicinarmi, scoprire e interessarmi al genere.
Ero partito provando Dark Souls anni fa, comprato in digitale per due spicci, ma mi sono arreso subito: all'epoca non ne avevo sentito parlare, nemmeno come genere.
Non era il gioco che cercavo in quel periodo.
Ora che ho fatto LOTF, sono molto propenso a giocarne altri, anche molto più difficili.
amd-novello
04-12-2017, 15:59
ma si come antipasto va bene.
Sicuramente :)
Al momento posseggo solo il primo Dark Souls per Xbox 360 e Bloodborne, quindi due capostipiti di una serie (se mai Bloodborne sarà una serie).
BB mi ispira parecchio, ma mi sa che seguirò il tuo consiglio e partirò col primo DS.
Vero, però nella sua "non complessità", mi ha permesso di avvicinarmi, scoprire e interessarmi al genere.
Ero partito provando Dark Souls anni fa, comprato in digitale per due spicci, ma mi sono arreso subito: all'epoca non ne avevo sentito parlare, nemmeno come genere.
Non era il gioco che cercavo in quel periodo.
Ora che ho fatto LOTF, sono molto propenso a giocarne altri, anche molto più difficili.
se la difficoltà, le trappole, le bastardate non ti spaventano, allora hai trovato IL gioco che cercavi :D
potresti avere un'esperienza simile alla mia. il mio primo approccio alla serie è stato demon's souls su ps3. giocato 10-15 minuti e poi abbandonato. non era l'esperienza che cercavo in quel momento. non ero pronto psicologicamente. poi, dopo qualche anno, ho provato dark souls ed è stato amore/odio. ora è il mio gioco preferito. :stordita:
Neverlost
04-12-2017, 21:05
mi piacerebbe giocarlo demons peccato sia relegato a quel cesso di ps3 e non posso farlo in nessuna delle mie 3 piattaforme attuali...:muro:
mi piacerebbe giocarlo demons peccato sia relegato a quel cesso di ps3 e non posso farlo in nessuna delle mie 3 piattaforme attuali...:muro:
esiste l'emulatore ps3. :)
amd-novello
04-12-2017, 22:08
E sul tuo mi sa che gira benino
Bazzilla
06-12-2017, 08:41
Minchia ragazzi...
Dopo le chiacchiere in questo post, in preda alla spiga da souls, ho messo in pausa Horizon Zero Dawn per riprendere (da capo) il primo Dark Souls.
Cacchio!!! Oltre a trovarlo parecchio difficile, io non riesco a capire una mazza degli oggetti che raccogli, a cosa servono e che uso hanno (se hanno effetto continuo, uso una tantum, ecc...). E dire che leggo ogni spiegazione. :what:
Senza contare che non mi è mai chiaro quando usare cosa.
Anime, umanità, giocare da vivi o da morti...io leggo, ma dopo 3 ore di gioco (passate a ricominciarlo 3 volte :) )ancora non ci ho capito nulla :confused:
Perdonate la mia pollaggine, ma, prima di riprenderlo, mi cercherò una sorta di manuale online :)
Oppure accetto consigli, perchè non voglio mollare :help:
Neverlost
06-12-2017, 08:46
Minchia ragazzi...
Dopo le chiacchiere in questo post, in preda alla spiga da souls, ho messo in pausa Horizon Zero Dawn per riprendere (da capo) il primo Dark Souls.
Cacchio!!! Oltre a trovarlo parecchio difficile, io non riesco a capire una mazza degli oggetti che raccogli, a cosa servono e che uso hanno (se hanno effetto continuo, uso una tantum, ecc...). E dire che leggo ogni spiegazione. :what:
Anime, umanità, giocare da vivi o da morti...io leggo, ma dopo 3 ore di gioco (passate a ricominciarlo 3 volte :) )ancora non ci ho capito nulla :confused:
Perdonate la mia pollaggine, ma, prima di riprenderlo, mi cercherò una sorta di manuale online :)
purtroppo è un gioco molto ermetico e se non sbirci qua e la ci metti il triplo del tempo per capire come gestire e mandare avanti il tutto....
Minchia ragazzi...
tranquillo, non è colpa tua. è capitato a tutti all'inizio. qui c'è la wiki di dark souls. c'è tutto, diviso per categorie. buona lettura.
http://darksouls.wiki.fextralife.com/Dark+Souls+Wiki
Bazzilla
06-12-2017, 08:56
purtroppo è un gioco molto ermetico e se non sbirci qua e la ci metti il triplo del tempo per capire come gestire e andare avanti il tutto....
Me ne sono accorto :D
Io leggo sempre tutto il leggibile, ma navigo nella nebbia.
Senza contare, poi, che dopo la prima parte, hai diverse strade aperte...gioco sempre col dubbio di aver preso la strada giusta...
tranquillo, non è colpa tua. è capitato a tutti all'inizio. qui c'è la wiki di dark souls. c'è tutto, diviso per categorie. buona lettura.
http://darksouls.wiki.fextralife.com/Dark+Souls+Wiki
Si trovata! Stasera mie la mangio! Grazie mille!
amd-novello
06-12-2017, 10:19
sì la narrazione alla from non esiste. qualche pg che ogni tanto ti percula e ti ride in faccia...
gli oggetti consumabili, quelli che metti nel menu selezionabile col tastino giù sono sempre temporanei comunque
Bazzilla
07-12-2017, 08:37
sì la narrazione alla from non esiste. qualche pg che ogni tanto ti percula e ti ride in faccia...
gli oggetti consumabili, quelli che metti nel menu selezionabile col tastino giù sono sempre temporanei comunque
Ieri sera ho dedicato (nuovamente) quasi 4 ore a Dark Souls.
Dopo aver letto un po' di wiki e aver guardato un video con un po' di spiegazioni sul gioco, sono ripartito e, finalmente, ci sto cavando i zampetti!!!
Sono morto una marea di volte, ma almeno ho acquisito un metodo di gioco, ho capito qualche meccanica e mi sono divertito parecchio.
Alla fine ho deciso che metto in pausa Horizon Zero Dawn su PS4 Pro e continuo con Dark Souls su Xbox 360 :D
Grazie a tutti per i suggerimenti ;)
Dopo aver letto un po' di wiki e aver guardato un video con un po' di spiegazioni sul gioco, sono ripartito e, finalmente, ci sto cavando i zampetti!!!
Sono morto una marea di volte, ma almeno ho acquisito un metodo di gioco, ho capito qualche meccanica e mi sono divertito parecchio.
Alla fine ho deciso che metto in pausa Horizon Zero Dawn su PS4 Pro e continuo con Dark Souls su Xbox 360 :D
bravo! è questo lo spirito giusto! si sbaglia, si muore, ma si impara sempre qualcosa in più!
Mamma mia quanti ricordi Dark Souls su X360, il primo gioco che completai al 100% ed il mio preferito della serie... :sofico:
Hai fatto benissimo, sicuramente meglio DS che quella mezza monnezza di Horizon.
Mamma mia quanti ricordi Dark Souls su X360, il primo gioco che completai al 100% ed il mio preferito della serie... :sofico:
Verissimo, sicuramente il migliore della serie insieme a demon's.
Bazzilla
11-12-2017, 15:03
Hai fatto benissimo, sicuramente meglio DS che quella mezza monnezza di Horizon.
Non esageriamo, non è una mondezza.
Rimane un bell'action RPG, ottimo quando si vuole giocare senza bestemmie...
Comunque Dark Souls è diventato una piccola droga :D
The Witcher
27-02-2018, 12:06
Dopo nove anni di onorato servizio, i server di Demon's Souls si apprestano a chiudere definitivamente i battenti. Come già annunciato lo scorso autunno, a partire da domani (mercoledì 28 febbraio) l'infrastruttura online del gioco non sarà più disponibile.
In altre parole, i possessori di Demon's Souls non potranno più giocare in co-op e in generale avere accesso alle classifiche, alle tracce di sangue e ai messaggi della community. Il gioco resterà comunque giocabile offline ma non sarà più possibile accedere alle funzionalità legate al comparto online.
Demon's Souls è stato lanciato nel 2009 riscuotendo fin da subito un enorme successo di pubblico e critica, dando di fatto vita al genere dei Soulslike. Demon's Souls è stato eletto nel 2016 miglior gioco di sempre per PlayStation 3 dai lettori di Famitsu
link:
https://www.everyeye.it/notizie/i-server-demon-s-souls-chiuderanno-definitivamente-28-febbraio-322229.html
nicola5154
27-02-2018, 12:23
fa molta molta tristezza. anche se io, nonostante lo abbia platinato 2 volte, non ci ho praticamente mai giocato online, fa comunque tristezza.
Speravo tanto in un bel remaster, ma niente.
The Witcher
05-03-2018, 18:54
Pochi giorni fa, il 28 febbraio per l'esattezza, Atlus ha definitivamente staccato la spina ai server di Demon's Souls. Il titolo diretto da Hidetaka Miyazaki debuttò nell'ormai lontano 2009 in esclusiva su PlayStation 3 inaugurando il filone dei soulslike, ricco di estimatori.
La serie si è sempre contraddistinta per una community estremamente affezionata, che non s'è smentita neppure questa volta dal momento che si è messa al lavoro per riportare in vita il multiplayer del gioco. Un gruppo di fan, infatti, ha attivato dei server privati. Il progetto è ancora in corso ma, come testimonia l'immagine condivisa in calce, risultano già online e funzionanti. Al momento sono compatibili con le copie europee e nordamericane del gioco, anche se non risulta ancora possibile il cross-play tra le due regioni.
Grazie al codice sorgente che è stato reso pubblico, i giocatori possono persino creare i propri server privati. Se vi interessa il progetto, potete seguirlo da vicino grazie al thread dedicato su Reddit che trovate a questo indirizzo.
Non possiamo che rimanere sbalorditi di fronte alla passione manifestata da membri della community di Demon's Souls. Intanto, vi ricordiamo che a partire da domani gli abbonati a PlayStation Plus potranno scaricare senza alcun costo aggiuntivo uno dei suoi successori spirituali, Bloodborne.
link
https://www.everyeye.it/notizie/demon-s-souls-fan-lavoro-per-riattivare-multiplayer-con-dei-server-privati-322952.html
amd-novello
05-03-2018, 22:04
addio bel DeS. io già dopo 4 anni non trovavo nessuno.
DarkAnima87
31-12-2018, 14:52
Scusate, visto che sembrerebbe ancora possibile giocare online su server personalizzati, mi chiedevo se qualche anima pia sarebbe disposta a passarmi alcuni oggetti. (Mi mancano 4 pietre per poter platinare il gioco ma non ne vogliono sapere di droppare).
Grazie in anticipo e buon anno a tutti!!
Sapete se è possibile ricavare i settaggi degli slider del personaggio a partire dal salve??
Vorrei ricreare l'unico volto decente che sono riuscito a ottenere in tutti questi anni di souls...
https://i.imgur.com/lT8savA.jpg
Demon's Souls! Ah, quanti ricordi...
complimenti per il personaggio!
itachi23
11-11-2020, 12:21
Sapete se è possibile ricavare i settaggi degli slider del personaggio a partire dal salve??
Vorrei ricreare l'unico volto decente che sono riuscito a ottenere in tutti questi anni di souls...
https://i.imgur.com/lT8savA.jpg
Dove lo devi ricreare?:mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
Demon's Souls! Ah, quanti ricordi...
complimenti per il personaggio!
Grazie, è proprio perché non credo di riuscire più a fare un personaggio del genere che vorrei cercare in qualche modo di salvarmi la configurazione degli slider. :(
Sempre su Demon's Souls PS3, ho visto che degli appassionati hanno creato un server per riattivare l'online...
Mentre voi vi sollazzerete con Demon's PS5 io mi rifarò qualche run all'originale. :D :fagiano:
il menne
11-11-2020, 13:12
Demon’s su ps5 direi invece io.
A breve vedrò come fare.
itachi23
11-11-2020, 14:55
....
Sempre su Demon's Souls PS3, ho visto che degli appassionati hanno creato un server per riattivare l'online...
Mentre voi vi sollazzerete con Demon's PS5 io mi rifarò qualche run all'originale. :D :fagiano:
Ah ok...pensavo facessi il salto...:D
Mi pare di capire che demon's su ps5 avrà un editor migliorato (alleluia!), secondo sarà difficile che i settaggi degli slider saranno compatibili. :(
Comunque è macello recuperare sti slider (ho la ps3 originale)... Non ho trovato una guida ma unendo pezzetti di vari metodi sono arrivato a questo workflow:
------ passi per estrarre il salvataggio dalla ps3-------
1) fare il backup completo della ps3
2) estrarre il codice di decrittazione della ps3 che è unico (si usa un programmino che ha come effetto collaterale il cancellarti tutto il disco ps3)
3) ripristinare la ps3 a partire dal backup per i casini fatti dal programma di cui sopra
4) decrittare il backup con la chiave trovata
5) localizzare il file di salvataggio di demon's e salvarlo sul PC
------passi per estrarre gli slider -----
6) decrittare il salvataggio di demon's
7) sperare di riuscire a localizzare i valori degli slider
8) chiedersi perché si è sprecato tutto questo tempo per una cazzata
Sono abbastanza intenzionato a mollare l'osso...
arkantos91
11-11-2020, 19:53
Ahahaha morto :D
itachi23
12-11-2020, 08:26
Mi pare di capire che demon's su ps5 avrà un editor migliorato (alleluia!), secondo sarà difficile che i settaggi degli slider saranno compatibili. :(
Comunque è macello recuperare sti slider (ho la ps3 originale)... Non ho trovato una guida ma unendo pezzetti di vari metodi sono arrivato a questo workflow:
------ passi per estrarre il salvataggio dalla ps3-------
1) fare il backup completo della ps3
2) estrarre il codice di decrittazione della ps3 che è unico (si usa un programmino che ha come effetto collaterale il cancellarti tutto il disco ps3)
3) ripristinare la ps3 a partire dal backup per i casini fatti dal programma di cui sopra
4) decrittare il backup con la chiave trovata
5) localizzare il file di salvataggio di demon's e salvarlo sul PC
------passi per estrarre gli slider -----
6) decrittare il salvataggio di demon's
7) sperare di riuscire a localizzare i valori degli slider
Sono abbastanza intenzionato a mollare l'osso...
hahahahahahaha anni ed anni di souls ti hanno temprato a fare cose estremamente complesse ed estremamente inutili...
hahahahahahaha anni ed anni di souls ti hanno temprato a fare cose estremamente complesse ed estremamente inutili...
Probabilmente hai ragione da vendere. :sob:
ma teniamo questo 3d anche per la ps5 ??
il menne
13-11-2020, 09:57
Beh il gioco è quello... grafica a parte.
Basta che il moderatore modifichi il titolo e l'autore del thread aggiorni il top post.
Se poi qualcuno vuole farne uno nuovo è il benvenuto. :)
petru916
13-11-2020, 10:24
ma teniamo questo 3d anche per la ps5 ??
Favorevolissimo a questa soluzione, si cambia il titolo al thread specificando anche PS5 e si vola a conquistare Boletaria anche su nuova generazione. :oink:
PS: menne ci avevo pensato a fare un nuovo thread ma sono un inguaribile nostalgico :asd:
il menne
13-11-2020, 10:57
Più che altro l'autore originario del thread non posta più tanto assiduamente, non si collega oltretutto da gennaio 2020, quindi la vedo dura che possa modificare il top post.
Qualcuno dovrebbe prendersi questo onere col permesso del moderatore, che credo debba intervenire lui per permettere a un altro utente di modificare il top post.
petru916
13-11-2020, 11:04
Più che altro l'autore originario del thread non posta più tanto assiduamente, non si collega oltretutto da gennaio 2020, quindi la vedo dura che possa modificare il top post.
Qualcuno dovrebbe prendersi questo onere col permesso del moderatore, che credo debba intervenire lui per permettere a un altro utente di modificare il top post.
Contatto il buon Yngwie :)
Mai giocato a un souls. Ho capito che le anime che si beccano servono a fare degli upgrade giusto ? Se crepi diventi un fantasma, e va bbhe mi pare giusto :asd: chiederò a voi spesso dato che l' ho preordianto con la ps5..
FirstDance
13-11-2020, 12:48
Ormai è chiaro che il gioco non è stato rifatto, ma solo migliorato graficamente (e non mi pare nemmeno questo spettacolo, insomma, non grido al miracolo).
Se fosse costato 15 euro ci avrei pensato su. Ma per rigiocare lo stesso gioco, ho ancora la ps3 lo gioco di nuovo senza spendere un euro. L'esperienza è quella.
Psycho91-1
13-11-2020, 13:50
Chiaramente è una scelta personale più che mai.
I 60 fps possono far la differenza in questo senso.
Per me vale la pena, tutti ne parlano benissimo dell'impatto visivo (anche a me onestamente non fa gridare al miracolo da quel che vedo, però non ho visto su PS5 direttamente).
I cambiamenti sono minimi aldilà di quelli grafici, animazioni raffinate, e qualcosina specie sul limite delle scorte di cure da portarsi in PVP. Niente di che.
Rece di Eurogamer.it:
https://www.eurogamer.it/articles/2020-11-13-demons-souls-recensione
Mi sono ritrovato parecchio nell'impatto che ha avuto demon's nella vita del recensore.
A me è successo con dark souls, se non fosse per il titolo from oggi sarei ancora un ex giocatore (per gli stessi motivi che cita il recensore).
petru916
13-11-2020, 13:55
Mai giocato a un souls. Ho capito che le anime che si beccano servono a fare degli upgrade giusto ? Se crepi diventi un fantasma, e va bbhe mi pare giusto :asd: chiederò a voi spesso dato che l' ho preordianto con la ps5..
Esattamente, il lvl up viene effettuato tramite animelle...per il resto, in mezzo all'essere fantasma (quindi con metà vita) ci sta anche una meccanica di tendenza del mondo (bianca o nera) che varia la difficoltà dei nemici e i drop degli stessi. Vediamo come l'hanno gestita in questo remake. :)
petru916
13-11-2020, 13:56
Rece di Eurogamer.it:
Mi sono ritrovato parecchio nell'impatto che ha avuto demon's nella vita del recensore.
A me è successo con dark souls, se non fosse per il titolo from oggi sarei ancora un ex giocatore.
Grazie kaos. Non è scritta dalla Arlotta, sospiro di sollievo, posso leggerla... :asd:
Grazie kaos. Non è scritta dalla Arlotta, sospiro di sollievo, posso leggerla... :asd:
Ahahahahahah!
La penso come te, quando vedo il nome di sabaku o della ragazza... Scappo altrove. :D
alexbilly
13-11-2020, 14:10
Rece di Eurogamer.it:
A me è successo con dark souls, se non fosse per il titolo from oggi sarei ancora un ex giocatore (per gli stessi motivi che cita il recensore).
Io l'ho giocato dopo Dark Souls e l'impressione che ho sempre avuto è che sia stato una sorta di beta di quello che poi è stato il gioco completo che è Dark Souls. Hanno sperimentato su gameplay e boss fight, e poi hanno tenuto quello che ha convinto e rimosso il resto. Ci sono situazioni e boss che sono proprio dei copia e incolla tra demon e dark.
megamitch
13-11-2020, 14:13
Rece di Eurogamer.it:
incuriosito ho letto i primi paragrafi.
Mi sembra tutto fuorchè una recensione. Chiacchiere e chiacchiere e chiacchiere. La sostanza mi pare sia già stata detta dagli altri utenti, stesso identico gioco, grafica migliorata (grazie son 2 generazioni in mezzo).
Poca spesa tanta resa a giudicare dal costo. Ultimamente va così, costa meno produrre remaster che giochi nuovi, è pieno.
itachi23
13-11-2020, 14:16
Non esattamente ma ci sei quasi...prima di chiedere comunque ti consiglio di farti una run al buio senza leggere niente e solo se l'esperienza diventa frustrante o ti blocchi ti consiglio di chiedere per non abbandonarlo...dalla seconda run in poi passi alla specializzazione...
Io l'ho giocato dopo Dark Souls e l'impressione che ho sempre avuto è che sia stato una sorta di beta di quello che poi è stato il gioco completo che è Dark Souls. Hanno sperimentato su gameplay e boss fight, e poi hanno tenuto quello che ha convinto e rimosso il resto. Ci sono situazioni e boss che sono proprio dei copia e incolla tra demon e dark.
Anch'io l'ho giocato dopo dark e sebbene riconosco che dark souls sia più rifinito e bilanciato, ma se proprio devo scegliere tra i due preferisco nettamente le atmosfere di demon's, più cupe e malate (e il suo gameplay meno permissivo).
L'unica cosa di demon's che mi aggrada poco sono i boss che sono quasi tutti dei beoti.
Mi sembra tutto fuorchè una recensione. Chiacchiere e chiacchiere e chiacchiere. La sostanza mi pare sia già stata detta dagli altri utenti, stesso identico gioco, grafica migliorata (grazie son 2 generazioni in mezzo).
Poca spesa tanta resa a giudicare dal costo. Ultimamente va così, costa meno produrre remaster che giochi nuovi, è pieno.
Sì, la sostanza è quella.
Ma mi ha colpito perché mi sono sentito vicino all'esperienza del recensore.
Psycho91-1
13-11-2020, 14:21
Diciamo che avevano avuto problemi proprio. From ci credeva poco (per questo ci misero Miyazaki a lavorarci, salvo poi svoltare proprio la carriera), Sony stessa ci credeva zero, a partire da Yoshida, fu uno sviluppo travagliato.
Dopo che uscì Demon's e ebbe comunque un buon riscontro allora tutto fu raffinato in Dark Souls. Quindi si era una beta dell'idea praticamente.
alexbilly
13-11-2020, 14:23
Anch'io l'ho giocato dopo dark e sebbene riconosco che dark souls sia più rifinito e bilanciato, ma se proprio devo scegliere tra i due preferisco nettamente le atmosfere di demon's, più cupe e malate (e il suo gameplay meno permissivo).
L'unica cosa di demon's che mi aggrada poco sono i boss che sono quasi tutti dei beoti.
E c'è il mago che è op, col mana praticamente infinito e 3 4 boss che puoi ammazzare senza essere manco visto.
Psycho91-1
13-11-2020, 14:24
Va detto infatti che viene chiamato "remake". Ma siamo alla formalità solo perché è un remake grafico.
Come gioco è una rimasterizzazione (senza stare ancorati al vero significato) perché viene cambiato graficamente ma tenuto lo stesso gioco.
Devo dire però che cambiare troppo un Souls è prendersi troppe licenze poetiche e non avrebbe manco avuto senso. Sicuramente è conveniente anche, ma è giusto rispettare opere del genere a livello di gameplay (d'altronde hanno rispettato anche Shadow of the colossus). Anche e nonostante i problemi che ha rispetto a quanto visto poi in Dark Souls.
In parte è triste vedere che l'unica versa esclusiva next-gen è solo un remake grafico di un gioco di 10 anni fa. Questo sicuramente.
megamitch
13-11-2020, 14:29
Va detto infatti che viene chiamato "remake". Ma siamo alla formalità solo perché è un remake grafico.
Come gioco è una rimasterizzazione (senza stare ancorati al vero significato) perché viene cambiato graficamente ma tenuto lo stesso gioco.
Devo dire però che cambiare troppo un Souls è prendersi troppe licenze poetiche e non avrebbe manco avuto senso. Sicuramente è conveniente anche, ma è giusto rispettare opere del genere a livello di gameplay (d'altronde hanno rispettato anche Shadow of the colossus). Anche e nonostante i problemi che ha rispetto a quanto visto poi in Dark Souls.
In parte è triste vedere che l'unica versa esclusiva next-gen è solo un remake grafico di un gioco di 10 anni fa. Questo sicuramente.
Quanto costa ? Perchè il costo dello sviluppo di tutto ciò che non è grafica è stato ammortizzato ai tempi della PS3, stavolta (come in tutti i casi come questo) è poca spesa tanta resa.
Se nel 2020 con la PS5 non si può fare meglio dei tempi della PS3 vuol dire che tanto valeva non farla la PS5. Grafica a parte.
Psycho91-1
13-11-2020, 14:46
Quanto costa ? Perchè il costo dello sviluppo di tutto ciò che non è grafica è stato ammortizzato ai tempi della PS3, stavolta (come in tutti i casi come questo) è poca spesa tanta resa.
Se nel 2020 con la PS5 non si può fare meglio dei tempi della PS3 vuol dire che tanto valeva non farla la PS5. Grafica a parte.
Prezzo pieno, 80 euro.
Ma non sto giustificando eh, non fraintendere.
Grafica a parte dicevo che cambiare il gameplay non era una cosa giusta da fare. Non che non si potesse fare di meglio ma che Demon's Souls non sarebbe giusto farlo cambiare a Bluepoint (e da appassionato dei souls direi non è giusto farlo cambiare a priori, a quel punto fai un gioco nuovo se devi cambiarne il gameplay).
Farlo pagare molto meno era cosa giusta invece.
il menne
13-11-2020, 14:49
Al gs costa pure 80,98. :O
Per fortuna con le solite promo del pass royal me lo sono preso a 29,98 con un uso pass e riportando un gioco ps4 valido per le promo ( nello specifico lo avevo pagato 10 euro il valore del singolo pass è 6 euro circa ) quindi l'ho pagato nei fatti 46 euro, decisamente meglio di 81. :fagiano:
megamitch
13-11-2020, 14:57
Al gs costa pure 80,98. :O
Per fortuna con le solite promo del pass royal me lo sono preso a 29,98 con un uso pass e riportando un gioco ps4 valido per le promo ( nello specifico lo avevo pagato 10 euro il valore del singolo pass è 6 euro circa ) quindi l'ho pagato nei fatti 46 euro, decisamente meglio di 81. :fagiano:
che non è poco per un gioco di 10 anni fa.
Psycho91-1
13-11-2020, 15:35
Concordo di base megamitch, però il prezzo di un prodotto del genere non è fatto solo di costi attutiti o meno. Qua è chiaramente l'operazione nostalgia, esclusiva ps5 che ti fanno pagare.
Troppo? Senza dubbio, non è giusto per il lavoro svolto.
Ma non mi baserei su "è un gioco di 10 anni fa e allora 40 euro sono troppi perché sono già rientrati nei costi e il remake grafico gli è costato poco".
Ripeto, concetto giustissimo, ma l'operazione è riuscita anche a quel costo.
Quindi sinceramente non starei lì a pensarci, io lo prenderò a 80 euro (o quanto costerà quando avrò PS5) e via. Si, sto alimentando una pratica non rispettosa del consumatore senza dubbio.
FirstDance
13-11-2020, 17:29
Anche io trovo che il gioco doveva rimanere quello, però qualche piccola modifica sulla posizione dei nemici, qualche piccola variante potevano metterla.
Ma soprattutto il prezzo non va niente bene. Per me doveva essere 20 euro al lancio e poi a scendere quando ci sono le offerte.
megamitch
13-11-2020, 19:33
Concordo di base megamitch, però il prezzo di un prodotto del genere non è fatto solo di costi attutiti o meno. Qua è chiaramente l'operazione nostalgia, esclusiva ps5 che ti fanno pagare.
Troppo? Senza dubbio, non è giusto per il lavoro svolto.
Ma non mi baserei su "è un gioco di 10 anni fa e allora 40 euro sono troppi perché sono già rientrati nei costi e il remake grafico gli è costato poco".
Ripeto, concetto giustissimo, ma l'operazione è riuscita anche a quel costo.
Quindi sinceramente non starei lì a pensarci, io lo prenderò a 80 euro (o quanto costerà quando avrò PS5) e via. Si, sto alimentando una pratica non rispettosa del consumatore senza dubbio.
Non ti conviene comprarlo tra 1 anno che costerà niente ? Tanto mica è un multiplayer.
Sfruttando la smania vi fregano i soldi senza alcuna vergogna.
Nostalgia... son passati quanto 10 anni ? Un po' di tempo in più non ti fa alcuna differenza e coi soldi che ci risparmi ti compri altri giochi magari quelli davvero nuovi.
80 euro ovvero il 16% del prezzo della console per un gioco di 10 anni fa a me sembrano un insulto, a maggior ragione se fatto per sfruttare l'effetto nostalgia come lo chiami tu.
Effetto nostalgia è il snes che con 80 euro ti dà un po' di giochi, no un singolo gioco.
Psycho91-1
13-11-2020, 19:42
Non ti conviene comprarlo tra 1 anno che costerà niente ? Tanto mica è un multiplayer.
Sfruttando la smania vi fregano i soldi senza alcuna vergogna.
Nostalgia... son passati quanto 10 anni ? Un po' di tempo in più non ti fa alcuna differenza e coi soldi che ci risparmi ti compri altri giochi magari quelli davvero nuovi.
80 euro ovvero il 16% del prezzo della console per un gioco di 10 anni fa a me sembrano un insulto, a maggior ragione se fatto per sfruttare l'effetto nostalgia come lo chiami tu.
Effetto nostalgia è il snes che con 80 euro ti dà un po' di giochi, no un singolo gioco.
beh è anche multiplayer dai.
Giocarlo con le invasioni o per aiutare coi boss in coop insieme a tutti gli altri, non è male.
Fra un anno sarà ancora abbastanza pieno senza dubbio, ma molto meno. Al lancio è diverso.
Il fatto è che giochi non cross-gen davvero nuovi non ce ne sono. Non sono quei 40 euro a cambiare ora. Se voglio risparmiare li risparmio a prescindere, e mi risparmio anche la console (che tanto ad ora non ho preordinato quindi mi attacco al "coso" finché non la trovo e forse ci vorrà il 2021).
megamitch
13-11-2020, 19:47
beh è anche multiplayer dai.
Giocarlo con le invasioni o per aiutare coi boss insieme a tutti gli altri, non è male.
Fra un anno sarà meno pieno senza dubbio, anche se la gente la trovi. Ma all'inizio lo trovi pieno pieno.
Il fatto è che giochi non cross-gen davvero nuovi non ce ne sono. Non sono quei 40 euro a cambiare ora. Se voglio risparmiare li risparmio a prescindere, e mi risparmio anche la console (che tanto ad ora non ho preordinato quindi mi attacco al "coso" finché non la trovo e forse ci vorrà il 2021).
Sinceramente non ho mai visto prodotti svalutati così tanto in tempi brevissimi come i videogiochi. Ciononostante tanti corrono addirittura a preordinarli.
È una cosa che non capirò mai, alla fine tantissimi avranno tanto di quel backlog da giocare ma nonostante tutto devono avere il gioco al d1, se non prima.
Su questa cosa le software House ci marciano tantissimo. Questo fenomeno vale per tantissime cose vedi gli Iphonead esempio, ma i videogiochi hanno una svalutazione paurosa davvero basta aspettare pochissimo.
Psycho91-1
13-11-2020, 20:02
Sinceramente non ho mai visto prodotti svalutati così tanto in tempi brevissimi come i videogiochi. Ciononostante tanti corrono addirittura a preordinarli.
È una cosa che non capirò mai, alla fine tantissimi avranno tanto di quel backlog da giocare ma nonostante tutto devono avere il gioco al d1, se non prima.
Su questa cosa le software House ci marciano tantissimo. Questo fenomeno vale per tantissime cose vedi gli Iphonead esempio, ma i videogiochi hanno una svalutazione paurosa davvero basta aspettare pochissimo.
Dipende però dai giochi. Si su Playstation si svalutano abbastanza in fretta, ma Sekiro non si è svalutato tanto presto. Sempre di From Software (ok questo Demon's non è Activision e nemmeno direttamente From Software come produzione e commercializzazione).
Però ci ha messo un anno per scendere sotto i 50 euro. Risparmiavi 20 euro un anno dopo, si e no. E 6-8 mesi dopo l'uscita massimo 10-15 scarsi.
Ghost of Tsushima dopo 4 mesi è sceso per la prima volta stanotte a 40 euro (e io ho aspettato comunque perché appunto so che devo recuperare altro e se riesco prenderò PS5 e Demon's Souls quindi non ha senso ora prendermelo, e poi mi uscirà Cyberpunk 2077), prima massimo 50. Ed è esclusiva e single player (fino alla patch lo era almeno) quindi cala in fretta di suo.
Io comunque sto molto attento a quello che compro e non preordino niente se non raramente come per Cyberpunk che tanto lo voglio al day-one consegnato a casa. E sto attento anche a comprare se ho un po' di backlog, vedi discorso sopra di Ghost of Tsushima, se lo prendevo avrei avuto da giocare Death Stranding Ghost of Tsushima Demon's Souls e Cyberpunk. Se prendo Valhalla diventano 5 giochi, se prendo Spiderman Miles Morales, diventano 6. Chiaramente non ci spendo soldi e aspetto. Però per Demons faccio un'eccezione.
p.s. conta comunque che Demon's Souls molti non l'hanno giocato, anzi la maggior parte non l'ha giocato. Non è neanche lontanamente avvicinabile alla platea di Dark Souls. E non tutti recuperano una PS3 per giocarlo. Quindi ecco fatta l'operazione commerciale.
Io stesso lo compro perché ci feci solo una run e non ho più PS3 e non ho intenzione di riprenderla per giocare Demon's Souls che appunto mi esce rinnovato su PS5.
megamitch
13-11-2020, 20:57
Dipende però dai giochi. Si su Playstation si svalutano abbastanza in fretta, ma Sekiro non si è svalutato tanto presto. Sempre di From Software (ok questo Demon's non è Activision e nemmeno direttamente From Software come produzione e commercializzazione).
Però ci ha messo un anno per scendere sotto i 50 euro. Risparmiavi 20 euro un anno dopo, si e no. E 6-8 mesi dopo l'uscita massimo 10-15 scarsi.
Ghost of Tsushima dopo 4 mesi è sceso per la prima volta stanotte a 40 euro (e io ho aspettato comunque perché appunto so che devo recuperare altro e se riesco prenderò PS5 e Demon's Souls quindi non ha senso ora prendermelo, e poi mi uscirà Cyberpunk 2077), prima massimo 50. Ed è esclusiva e single player (fino alla patch lo era almeno) quindi cala in fretta di suo.
Io comunque sto molto attento a quello che compro e non preordino niente se non raramente come per Cyberpunk che tanto lo voglio al day-one consegnato a casa. E sto attento anche a comprare se ho un po' di backlog, vedi discorso sopra di Ghost of Tsushima, se lo prendevo avrei avuto da giocare Death Stranding Ghost of Tsushima Demon's Souls e Cyberpunk. Se prendo Valhalla diventano 5 giochi, se prendo Spiderman Miles Morales, diventano 6. Chiaramente non ci spendo soldi e aspetto. Però per Demons faccio un'eccezione.
p.s. conta comunque che Demon's Souls molti non l'hanno giocato, anzi la maggior parte non l'ha giocato. Non è neanche lontanamente avvicinabile alla platea di Dark Souls. E non tutti recuperano una PS3 per giocarlo. Quindi ecco fatta l'operazione commerciale.
Io stesso lo compro perché ci feci solo una run e non ho più PS3 e non ho intenzione di riprenderla per giocare Demon's Souls che appunto mi esce rinnovato su PS5.
I soldi son vostri
I soldi son vostri
Ma infatti non capisco la tua insistenza.
Nemmeno io spenderò 500 + 80 euro per giocare demon's remake (anzi mi rifarò una run alla versione PS3), però non è che mi metto a fare ste crociate. :fagiano:
megamitch
13-11-2020, 21:17
Ma infatti non capisco la tua insistenza.
Nemmeno io spenderò 500 + 80 euro per giocare demon's remake (anzi mi rifarò una run alla versione PS3), però non è che mi metto a fare ste crociate. :fagiano:
Potrò argomentare o devo per forza dire “che bello che bello?”
Potrò argomentare o devo per forza dire “che bello che bello?”
Non voleva essere una censura la mia, fa finta che io non abbia detto niente.
Psycho91-1
13-11-2020, 22:19
No vabbè non litigate dai :D
Semplicemente il discorso è complesso, alla fine uno può dire "se non tutti pagassimo 80 euro" ma alla fine venderà comunque, non sarò io che cambio la situazione.
E queste che ho detto sono banalità e ipocrisie alla fine.
Boh questo è, alla fin fine. Posso aspettare, si.
Ma non aspetterò. Alla fine non spreco soldi su altri giochi a riempirmi il backlog come ho detto, quindi ciò che ho risparmiato su altri giochi lo posso investire su un gioco come Demon's che giocherò un botto e che ho giocato poco in passato
megamitch
13-11-2020, 22:39
No vabbè non litigate dai :D
Semplicemente il discorso è complesso, alla fine uno può dire "se non tutti pagassimo 80 euro" ma alla fine venderà comunque, non sarò io che cambio la situazione.
E queste che ho detto sono banalità e ipocrisie alla fine.
Boh questo è, alla fin fine. Posso aspettare, si.
Ma non aspetterò. Alla fine non spreco soldi su altri giochi a riempirmi il backlog come ho detto, quindi ciò che ho risparmiato su altri giochi lo posso investire su un gioco come Demon's che giocherò un botto e che ho giocato poco in passato
Come ho già scritto soldi tuoi scelta tua
Hanno già spaccato demon's... Gold coin glitch:
https://youtu.be/4FwcOFsSzwE
Pachanga
19-11-2020, 00:23
Hanno già spaccato demon's... Gold coin glitch:
https://youtu.be/4FwcOFsSzwE
Che meraviglia!:D
Sono andato sul tuo canale per vedere se avessi mai fatto video di Demon's PS3...
Niente,peccato.:stordita:
Vorrà dire che,in caso di bisogno,sfrutterò la tua conoscenza enciclopedica della materia.
Non scappare,eh...?!
P.S:la mia bella copia della remastered e qui che mi guarda,chissà se potrò inserirla nella console tra poco,chissà...:D
Che meraviglia!:D
Sono andato sul tuo canale per vedere se avessi mai fatto video di Demon's PS3...
Niente,peccato.:stordita:
Vorrà dire che,in caso di bisogno,sfrutterò la tua conoscenza enciclopedica della materia.
Non scappare,eh...?!
P.S:la mia bella copia della remastered e qui che mi guarda,chissà se potrò inserirla nella console tra poco,chissà...:D
Appena inizi a giocarlo voglio tanti resoconti sulla run!!! :D
Quale shop ti deve mandare la ps5?
Pachanga
19-11-2020, 09:33
Appena inizi a giocarlo voglio tanti resoconti sulla run!!! :D
Quale shop ti deve mandare la ps5?
Unieuro!
In teoria dovrebbe arrivarmi oggi,per ora nulla...
Posterò regolarmente qui,confronteremo le varie opinioni!:)
il menne
19-11-2020, 09:58
Ritirata poco fa la ps5 al gs, i giochi li avevo già ritirati.
Da stasera series x e altri giochi xbox ma anche play in standby, si parte con Demon's! :D :cool:
cronos1990
19-11-2020, 13:21
Unieuro!
Posterò regolarmente qui,confronteremo le varie opinioni!:)Eccellente, le tue disamine le attendo sempre con piacere :D
Sono l'unico a non averlo giocato su PS3, vero? :asd:
Unieuro!
Posterò regolarmente qui,confronteremo le varie opinioni!:)
Strano anno questo 2020, bisogna sgomitare non solo per avere assistenza sanitaria ma addirittura anche per spendere soldi!
Ho ordinato un experimental pi e prima di 2 o 3 mesi non lo vedrò...
Ritirata poco fa la ps5 al gs, i giochi li avevo già ritirati.
Da stasera series x e altri giochi xbox ma anche play in standby, si parte con Demon's! :D :cool:
Fortunello! :D
Posterai qualcosa a proposito della run?
Eccellente, le tue disamine le attendo sempre con piacere :D
Mah, ti direi di sì, ma so già che arriveranno in tanti a smentirmi. :D
Belloo e sono solo all' inizio dove sono già crepato 5 volte.... i Santi non ringraziano.. ho visto che si può giocare in rete... ma tipo cooperativa ?
cronos1990
19-11-2020, 15:36
Belloo e sono solo all' inizio dove sono già crepato 5 volte.... i Santi non ringraziano.. ho visto che si può giocare in rete... ma tipo cooperativa ?Il vero giocatore "Souls" affronta la prima run in solo, soffrendo come un uomo sui carboni ardenti e morendo in maniere indicibili e sempre nuove quando meno se l'aspetta. Si deve forgiare col sangue (il proprio), l'acciaio (quello dei nemici che lo affettano) e il sudore (quello su cui scivola per finire in un burrone), sputando l'anima e possibilmente citando l'intero calendario in ordine alfabetico... e non parlo dei mesi.
Questa è la via (cit.) :O
alexbilly
19-11-2020, 15:46
Il vero giocatore "Souls" affronta la prima run in solo, soffrendo come un uomo sui carboni ardenti e morendo in maniere indicibili e sempre nuove quando meno se l'aspetta. Si deve forgiare col sangue (il proprio), l'acciaio (quello dei nemici che lo affettano) e il sudore (quello su cui scivola per finire in un burrone), sputando l'anima e possibilmente citando l'intero calendario in ordine alfabetico... e non parlo dei mesi.
Questa è la via (cit.) :O
esatto! run solo con dark souls e demons... invece dark souls 2 l'ho fatto tutto in coop, il terzo manco l'ho comprato... sono invecchiato :asd:
Brightblade
19-11-2020, 15:53
Il mio pensiero va a tutti quelli che, pur di prendere una PS5 al D1 e giocare a qualcosa di nuovo, l'hanno presa con Demon's ma non hanno mai giocato un soulslike :asd:
Il mio pensiero va a tutti quelli che, pur di prendere una PS5 al D1 e giocare a qualcosa di nuovo, l'hanno presa con Demon's ma non hanno mai giocato un soulslike :asd:
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Pachanga
19-11-2020, 17:39
Sarò sintetico,prima impressione::eek:
il menne
19-11-2020, 17:56
:Perfido:
:asd:
il menne
19-11-2020, 17:58
Io da anni mi sono abituato a giocare col maggiormente ergonomico pad elite v1 e ora v2 anche su ps4 con adattatore, mi sa che l'adattatore NON funzioni con ps5 .... e ora coma faccio a giocare a demon's col dpad invertito con lo stick.... prevedo imprecazioni a non finire. :asd:
Io da anni mi sono abituato a giocare col maggiormente ergonomico pad elite v1 e ora v2 anche su ps4 con adattatore, mi sa che l'adattatore NON funzioni con ps5 .... e ora coma faccio a giocare a demon's col dpad invertito con lo stick.... prevedo imprecazioni a non finire. :asd:
Con Demons pare cambi poco, ma usare una PS5 senza Dual Sense è castrarsi da soli l’esperienza! :stordita:
Sarò sintetico,prima impressione::eek:
In bocca al lupo per la run!
Per questo ho preso anche Ac Valhalla per evitare di buttare tutto dalla finestra da subito... :asd:
Pachanga
19-11-2020, 21:05
Eccellente, le tue disamine le attendo sempre con piacere :D
In bocca al lupo per la run!
Grazie ad entrambi.:)
Ci sarebbero già valanghe di cose da dire ma riprenderò a giocare più tardi ed inizierò a postare commenti.
Tra l'altro l'ho ancora installato su emulatore e quindi posso rapidamente fare qualsiasi tipo di confronto.
pando811
19-11-2020, 22:30
Il mio pensiero va a tutti quelli che, pur di prendere una PS5 al D1 e giocare a qualcosa di nuovo, l'hanno presa con Demon's ma non hanno mai giocato un soulslike :asd:Da fan della serie non potevano farmi regalo più grande, comunque è spettacolare, 10 e lode !
Eccomi :cry:
Sapete se si può fare il reso di un gioco aperto a Amazon? :(
Pachanga
20-11-2020, 02:25
Partiamo con qualche screen:
primo impatto
http://i.imgur.com/HYsv4Abh.jpg (https://imgur.com/HYsv4Ab)
il mio cavaliere donna
http://i.imgur.com/XtUDJD6h.jpg (https://imgur.com/XtUDJD6)
pavimento in evidenza
http://i.imgur.com/xKVbS60h.jpg (https://imgur.com/xKVbS60)
il nexus
http://i.imgur.com/40GnvrYh.jpg (https://imgur.com/40GnvrY)
escamotage per i più esperti...
http://i.imgur.com/LaYAvw5h.jpg (https://imgur.com/LaYAvw5)
con premio relativo
http://i.imgur.com/Svhaxfhh.jpg (https://imgur.com/Svhaxfh)
una comoda aggiunta
http://i.imgur.com/HziQXJNh.jpg (https://imgur.com/HziQXJN)
cronos1990
20-11-2020, 06:19
Interessante.
La creazione del personaggio, intesa come aspetto... l'hanno resa più "umana" di quella classica dei Souls? O fa ancora schifo e ribrezzo come al solito? :D
pando811
20-11-2020, 07:45
Che spettacolo a 60fps, una gioia per gli occhi, e crepo ad ogni metro come da tradizione, ma non si molla ! :boxe:
petru916
20-11-2020, 07:50
Che spettacolo a 60fps, una gioia per gli occhi, e crepo ad ogni metro come da tradizione, ma non si molla ! :boxe:
Organizziamo per farci qualche livello in coop, così ti insegno scarsone! :O :oink: :asd:
cronos1990
20-11-2020, 07:52
Da quando i giocatori Souls sono buoni samaritani? :O Non siete degni :asd:
pando811
20-11-2020, 07:55
Organizziamo per farci qualche livello in coop, così ti insegno scarsone! :O :oink: :asd:
We We We li ho finiti tutti ti pare che non finisco questo ? :O comunque una coop si può fare :D
Ma quindi si puo fare anche in coop?
Qualcuno mi da qualche dritta sulle tattiche da utilizzare per non morire ogni centimetro???:rolleyes:
Magari qualche link con aiuti o altro…
Mi pare di capire di usare il mago e fare attacchi a distanza con l'arco….
Ieri sera ha provato a giocare mio figlio (che platina giochi come non ci fosse un domani e quindi è molto più sgamato di me...) ma è morto una ventina di volte al cavaliere con la testa infuocata di rosso (quello con la testa blu l'ha buttato giu..).
Grazie
Brightblade
20-11-2020, 08:25
Ma quindi si puo fare anche in coop?
Qualcuno mi da qualche dritta sulle tattiche da utilizzare per non morire ogni centimetro???:rolleyes:
Magari qualche link con aiuti o altro…
Mi pare di capire di usare il mago e fare attacchi a distanza con l'arco….
Ieri sera ha provato a giocare mio figlio (che platina giochi come non ci fosse un domani e quindi è molto più sgamato di me...) ma è morto una ventina di volte al cavaliere con la testa infuocata di rosso (quello con la testa blu l'ha buttato giu..).
Grazie
Avanzare metro a metro senza attirarsi addosso troppi nemici, scudo alzato e chiappe strette quando si entra in una nuova area :asd:
Da quel che ricordo il cavaliere con gli occhi rossi era tra i nemici piu' tosti all'inizio e se non ricordo male si poteva procedere anche senza affrontarlo, ma l'ho platinato nel 2012 quindi la memoria e' quello che e'.
Il D1 piu' punitivo di sempre :asd:
PS. La classe che facilitava le cose al'inizio era il nobile e come dono iniziale mi pare la chiave universale.
Bazzilla
20-11-2020, 08:53
Avanzare metro a metro senza attirarsi addosso troppi nemici, scudo alzato e chiappe strette quando si entra in una nuova area :asd:
Ed è quello che ho fatto! :D
Senza mai morire (tranne all'inizio con il mostrone pieno di pustole, per poi arrivsre al Nexus) sono davanti ad un portone del castello di Boletaria che si è appena aperto e da cui è stata scagliata una lancia enorme :eek:
Temo di essere arrivato ad un boss :D
Da quel che ricordo il cavaliere con gli occhi rossi era tra i nemici piu' tosti all'inizio e se non ricordo male si poteva procedere anche senza affrontarlo, ma l'ho platinato nel 2012 quindi la memoria e' quello che e'.
...
Confermo: io l'ho evitato, anche se credo che tornerò da lui, prima di affrontare quello che mi aspetta dietro la nebbia sul portone del castello :D
Domanda: dove si livella?
Sono arrivato nel Nexus, ma non trovo un NPC per livellare (come da tradizione dei souls).
Ho più di 2000 anime e vorrei usarle :stordita:
itachi23
20-11-2020, 09:04
Sono arrivato nel Nexus, ma non trovo un NPC per livellare (come da tradizione dei souls).
Se non sbaglio bisogna morire almeno una volta comunque fa livellare la guardiana del nexus
Il D1 piu' punitivo di sempre :asd:
PS. La classe che facilitava le cose al'inizio era il nobile e come dono iniziale mi pare la chiave universale.
Proverò..... ma come mai ho solo mezza barra di energia?:rolleyes:
Bazzilla
20-11-2020, 09:09
Se non sbaglio bisogna morire almeno una volta comunque fa livellare la guardiana del nexus
Io sono morto una volta, da quel mostrone con le piccole ali, poi sono arrivato nel Nexus, ma non trovo la guardiana da nessuna parte :(
Brightblade
20-11-2020, 09:15
Ed è quello che ho fatto! :D
Senza mai morire (tranne all'inizio con il mostrone pieno di pustole, per poi arrivsre al Nexus) sono davanti ad un portone del castello di Boletaria che si è appena aperto e da cui è stata scagliata una lancia enorme :eek:
Temo di essere arrivato ad un boss :D
Confermo: io l'ho evitato, anche se credo che tornerò da lui, prima di affrontare quello che mi aspetta dietro la nebbia sul portone del castello :D
Se ricordo bene potrai livellare dalla guardiana nel Nexus solo dopo aver battuto chi ti ha scagliato quella lancia
Proverò..... ma come mai ho solo mezza barra di energia?:rolleyes:
Probabilmente perche' sei morto e non sei ancora tornato in vita "come si deve" ad un'arcipietra, ma non vorrei confondere le meccaniche con uno dei Darks Souls.
Bazzilla
20-11-2020, 09:32
[QUOTE=Brightblade;47113492]Se ricordo bene potrai livellare dalla guardiana nel Nexus solo dopo aver battuto chi ti ha scagliato quella lancia
Noooooooooo!!! :doh:
Ho capito..quelle anime me le spendo negli shop :asd:
Partiamo con qualche screen:
primo impatto
http://i.imgur.com/HYsv4Abh.jpg (https://imgur.com/HYsv4Ab)
il mio cavaliere donna
http://i.imgur.com/XtUDJD6h.jpg (https://imgur.com/XtUDJD6)
pavimento in evidenza
http://i.imgur.com/xKVbS60h.jpg (https://imgur.com/xKVbS60)
il nexus
http://i.imgur.com/40GnvrYh.jpg (https://imgur.com/40GnvrY)
escamotage per i più esperti...
http://i.imgur.com/LaYAvw5h.jpg (https://imgur.com/LaYAvw5)
con premio relativo
http://i.imgur.com/Svhaxfhh.jpg (https://imgur.com/Svhaxfh)
una comoda aggiunta
http://i.imgur.com/HziQXJNh.jpg (https://imgur.com/HziQXJN)
Spettacolooooo! 😍
amd-novello
20-11-2020, 16:50
bellissimo
sopratutto i caricamenti istantanei di 3 secondi ogni volta che si muore lol
il menne
20-11-2020, 17:16
Di strada ne hanno fatta dalla release d1 di bloodborne, vi ricordate ogni volta che si crepava quanto ci voleva a tornare ingame?.... :asd:
Intanto io oggi ho subito l'erase game bug della ps5, praticamente al riavvio demon's era sparito dal disco. Puf.
Ho dovuto reinstallare tutto.
Per fortuna il save c'era.
Dopo aver cercato il workaround sul web adesso l'installazione pare essere andata bene e che resti sul disco. Spero.
(sostanzialmente non si deve premere COPIA quando si mette il disco, ossia l'installazione manuale, va atteso che la ps5 faccia tutto da sola, altrimenti si incasina tutto, e io me ne sono accorto oggi, è successo ad un altro paio di utenti del forum ho verificato pure io e.... puf :asd: )
Si inizia ad imprecare ancor prima di giocare, andiamo bene direi :asd:
Pachanga
20-11-2020, 17:28
Interessante.
La creazione del personaggio, intesa come aspetto... l'hanno resa più "umana" di quella classica dei Souls? O fa ancora schifo e ribrezzo come al solito? :D
L'editor del personaggio è eccellente,nettamente il migliore tra i giochi From ed uno dei migliori in assoluto,per quanto mi riguarda.
Appena possibile faccio qualche screen relativo e lo posto.
Spettacolooooo! 😍
Il problema è che,una volta abituati a questo standard visivo sarà difficile tornare indietro...:stordita:
amd-novello
20-11-2020, 18:33
ah bhè vedendo cosa hanno fatto dal 2013 a oggi sulla 4 c'è solo da aspettarsi dei miglioramenti.
Pachanga
20-11-2020, 23:12
Bene,è giunto il momento di fare una prima analisi...:)
-l'impatto generale per me è stato potente.
l'immersività che questa remastered sa regalarci è notevolissima.
I motivi risiedono in una grafica all'avanguardia,con un livello di dettaglio che raramente (per non dire mai )si era visto prima,ancor di più ovviamente su un gioco console.
Il comparto audio è poi di ottimo livello,chi avrà la possibiltà di utilizzare un impianto home teather con i giusti settaggi sentirà di essere completamente al centro dell'azione,a volte anche troppo (devo tenere sempre a portata di mano il telecomando dell'ampli perchè a tratti il volume diventa esagerato,ad esempio quando i draghi fanno il loro sporco lavoro,cioè si levano in volo e sputano fuoco :D ).
Il doppiaggio in italiano è senz'altro di buon livello,piccole imperfezioni nel sincronismo tra labiale e parlato ad esempio nel caso dell'apprendista di Freke ma poca cosa in fondo.
-il feeling dato dal DualSense è sorprendente,anche se in Demon's non vengono sfruttate appieno le nuove feauture "aptiche " come ad esempio in Astro's.
Ma il ritorno di vibrazione è estremamente preciso e restituisce appieno le varie sensazioni,soprattutto la pesantezza dei colpi inferti.
Nei giochi From su pc,utilizzando i controller della 360 e della One,non ho mai avuto simili feeling.
-la remastered,dal punto di vista parametrico,sembra essere rimasta fedele all'originale.
I Bluepoint non hanno cambiato nulla o quasi in questo senso,le armi infliggono esattamente gli stessi danni,i nemici hanno gli stessi punti vita,le nostre statistiche sono in tutto e per tutto tarate come nel gioco PS3,ecc...
In un certo senso una scelta obbligata:riprogammare dati così delicati,oltretutto scontrandosi con un punto di forza dei From,cioè l'equilibrio mirabile dei dati stessi,era una battaglia troppo grande da intraprendere,senza contare che la community avrebbe probabilmente messo in atto una shitstorm per questo...:asd:
Uniche modifiche che ho notato fino ad ora sono:
- uno snellimento delle voci dell'inventario (riparare tutto l'equipaggiamento in un botto solo è una vera e propria manna dal cielo ad esempio).
Anche il peso che ci si porta appresso non sarà più un problema come nell'originale,visto che la merce in eccesso finirà direttamente nel magazzino di Thomas al Nexus.
-lucertole più lente e più facili da colpire,grazie al cielo.
-tendenze del mondo evidenziabili in maniera più chiara e diretta.
Per quanto mi riguarda vorrei anche scale a pioli che si possano salire e scendere rapidamente e,soprattutto,un maggiore equilibrio di difficoltà in NG+,che così concepito una volta arrivati al Flamelurker...:doh: :asd:
Vabbè,non scendiamo troppo nel particolare,di questi aspetti e di tanti altri ci sarà modo di parlare in seguito.
Per ora mi fermo qui,voglio evitare un wall text ancora più esteso di quanto non sia già questo...:asd:
Scusate, sto facendo il primo livello, ok che se muoio riparto dall’inizio, ma è sempre così?
Cioè anche se arrivò a metà livello o al boss finale è muoio devo rifare sempre dall’inizio?
Pachanga
21-11-2020, 02:46
Scusate, sto facendo il primo livello, ok che se muoio riparto dall’inizio, ma è sempre così?
Cioè anche se arrivò a metà livello o al boss finale è muoio devo rifare sempre dall’inizio?
Ehm,sì...:stordita:
Quindi,una volta di più,ora i casi sono due:
-persisti nella lotta,finisci Demon's magari da solo e diventi un eroe dei Souls.:D
-lasci perdere,vendi il gioco e non toccherai mai più nulla dei From in vita tua.:D
Nella prima ipotesi avrai la mia (nostra) ammirazione,nella seconda tanta comprensione...:fagiano:
Pachanga
21-11-2020, 02:53
Interessante.
Ti riquoto per farti vedere le creazioni di base di alcuni personaggi maschili:
http://i.imgur.com/F1qt6eqh.jpg (https://imgur.com/F1qt6eq)
http://i.imgur.com/rE5JPTQh.jpg (https://imgur.com/rE5JPTQ)
http://i.imgur.com/JbEvmPNh.jpg (https://imgur.com/JbEvmPN)
http://i.imgur.com/KUzJDjmh.jpg (https://imgur.com/KUzJDjm)
http://i.imgur.com/KEGZDvQh.jpg (https://imgur.com/KEGZDvQ)
http://i.imgur.com/CbuzRiSh.jpg (https://imgur.com/CbuzRiS)
e per ultimo uno screen senza hud che evidenzia la resa dell'illuminazione e dei dettagli:
http://i.imgur.com/flUHhE9h.jpg (https://imgur.com/flUHhE9)
da tenere in considerazione che gli screen sono in jpg e compressi da imgur,per cui la resa grafica in game è sicuramente superiore.;)
cronos1990
21-11-2020, 06:26
Grazie Pachanga. Lette anche le tue prime impressioni, mi stai facendo venire sempre più voglia di spenderli sti 70 euro fin da subito :asd: Credo che mi divertirò parecchio con l'impianto HT di casa :D Poi quando ho letto doppiaggio in italiano... :D
Però il gioco dovrà comunque aspettare... prima devo comprare piatti, pentole e strumenti per la cucina :asd:
Cioè anche se arrivò a metà livello o al boss finale è muoio devo rifare sempre dall’inizio?Giovani virgulti che non sanno ancora cosa li aspetta :asd:
Lo so che è un poco OT, ma: gli screenshot si possono poi trasferire facilmente su PC?
Brightblade
21-11-2020, 07:23
Ci sono delle scorciatoie che una volta aperte ti permettono di saltare le parti gia' fatte, i nemici cmq respawnano sempre, a parte i boss.
Ad un certo punto o si diventa fanboy dei souls e li si divora o li si manda a fanc..o :asd:
Ma dipende anche da quanto tempo uno ha da dedicare loro e dal livello di masochismo.
Due cose ....
Quando trovò un arma e mi dice non hai l’abilità per usarla, come faccio a capire qual’è l’abilità richiesta?
Se ho un arma che non uso più posso vendere o recuperare qualcosa o devo solo abbandonarla per non portare troppo peso!
Grazie
il menne
21-11-2020, 13:58
Ps5... for the players! :asd:
https://i.postimg.cc/D4v27yy5/731-C33-CA-6301-4-EAD-B06-E-F29-BC5-B55057.jpg (https://postimg.cc/D4v27yy5)
Ora avrebbero anche rotto eh.
amd-novello
21-11-2020, 17:42
tu segnala intanto che aiuti a farlo uscire dalla beta :D
Pachanga
21-11-2020, 19:04
Grazie Pachanga. Lette anche le tue prime impressioni, mi stai facendo venire sempre più voglia di spenderli sti 70 euro fin da subito :asd: Credo che mi divertirò parecchio con l'impianto HT di casa :D Poi quando ho letto doppiaggio in italiano... :D
Però il gioco dovrà comunque aspettare... prima devo comprare piatti, pentole e strumenti per la cucina :asd:
Giovani virgulti che non sanno ancora cosa li aspetta :asd:
Lo so che è un poco OT, ma: gli screenshot si possono poi trasferire facilmente su PC?
Per quanto riguarda il trasferimento degli screen su pc:selezioni lo scatto che ti interessa dalla tua libreria multimediale della PS5,inserisci una chiavetta usb nella console e selezioni l'opzione di copia sulla chiavetta stessa.
Verrà in questo modo creata una cartella denominata PS5--->CREATE--->Screenshots all'interno della quale troverai gli scatti che avrai salvato.
Ovviamente poi collegherai la pendrive al pc ed attraverso un sito di upload come imgur potrai condividere le tue foto sul forum.;)
Due cose ....
Quando trovò un arma e mi dice non hai l’abilità per usarla, come faccio a capire qual’è l’abilità richiesta?
Se ho un arma che non uso più posso vendere o recuperare qualcosa o devo solo abbandonarla per non portare troppo peso!
Grazie
Nella descrizione dell'arma in questione vengono evidenziate le cartteristiche che ti servono per equipaggiarla.
Generalmente si tratta soprattutto di possedere la Forza o la Destrezza sufficienti per farlo.
La armi inutilizzabili o inutilizzate le puoi lasciare nel magazzino di Thomas al Nexus,in modo da non gravare sul peso totale trasportato e riprenderle quando più ti aggrada.
In Demon's non è possibile venderle nè smembrarle per ottenere materiali.
Ps5... for the players! :asd:
https://i.postimg.cc/D4v27yy5/731-C33-CA-6301-4-EAD-B06-E-F29-BC5-B55057.jpg (https://postimg.cc/D4v27yy5)
Ora avrebbero anche rotto eh.
Ho già letto nel problema ma,nel tuo caso specifico,quale è precisamente?
cronos1990
21-11-2020, 19:10
Per quanto riguarda il trasferimento degli screen su pc:selezioni lo scatto che ti interessa dalla tua libreria multimediale della PS5,inserisci una chiavetta usb nella console e selezioni l'opzione di copia sulla chiavetta stessa.
Verrà in questo modo creata una cartella denominata PS5--->CREATE--->Screenshots all'interno della quale troverai gli scatti che avrai salvato.
Ovviamente poi collegherai la pendrive al pc ed attraverso un sito di upload come imgur potrai condividere le tue foto sul forum.;)
Niente cloud o servizi online?
Va bo... grazie mille.
Ora devo solo trovare i soldi per DS :asd:
il menne
21-11-2020, 19:20
Nel mio caso son già diverse volte che schianta così a random.
Oltre a essere sparito ieri. Ora c’è ma appunto schianta a random.
Ho provato a piallare e reinstallare ( e sono alla terza volta ) speriamo sia quella giusta. Bah.
Pachanga
21-11-2020, 19:25
Niente cloud o servizi online?
Va bo... grazie mille.
Ora devo solo trovare i soldi per DS :asd:
Attualmente non ho il Plus e quindi non posso dirti nulla di preciso a riguardo ma da quanto ne so l'opzione "condividi" più diretta riguarda solo le piattaforme social quali Facebook e Twitter.
Per i problemi pecuniari:tanto adesso hai Bloodborne da giocare ed una volta finito(soprattutto dopo i DLC)non vorrai più vedere un gioco From per mesi.
Nel frattempo Demon's scenderà di prezzo così tanto che basteranno pochi spiccioli per comprarlo...
Cerchiamo di essere razionali.:asd:
il menne
21-11-2020, 19:57
Bello bello ragazzi. Sono quasi commosso. Non mi ricordo più molto bene dopo tanto tempo, è quasi come rigiocarlo la prima volta, ovvio prima run blind run alone!
Ammesso il gioco non mi schianti di continuo.
PER ora va, al terzo reinstall. Sperem. :/
cronos1990
21-11-2020, 20:05
Ah, Bloodborne mi sta facendo impazzire per la mappa della prima città, altro che le morti :asd:
nagashadow
21-11-2020, 20:39
ragazzi ma a voi funziona il multiplayer? non trovo mai segni di evocazione e nessuno mi ha mai invaso....di solito davanti ai boss ci sono sempre dei segni,ma nada
Uscito aggiornamento demon’s versione 1.002.000 sta installando adesso....
Pachanga
22-11-2020, 00:04
Ah, Bloodborne mi sta facendo impazzire per la mappa della prima città, altro che le morti :asd:
In che senso?:stordita:
ragazzi ma a voi funziona il multiplayer? non trovo mai segni di evocazione e nessuno mi ha mai invaso....di solito davanti ai boss ci sono sempre dei segni,ma nada
Non ho il Plus attualmente ma,sbirciando su Twitch gli scorsi giorni,le invasioni e le coop funzionavano regolarmente.
Uscito aggiornamento demon’s versione 1.002.000 sta installando adesso....
Non ci sono ancora fonti certe riguardo alle modifiche apportate dalla patch...
Importante a mio avviso che venga fixato questo bug(riporto dal forum di Game Faqs):
"Maybe the roll bug on kill. If you rolled right at the time you killed an enemy, essentially you'd roll 180 degrees opposite where you wanted. Not sure entirely if that's accurate but that's what I noticed on my end randomly".
capitato anche a me ed è decisamente fastidioso,rischia di gettarti nella mischia proprio quando vorresti uscirne...:asd:
cronos1990
22-11-2020, 07:58
In che senso?:stordita: Troppo arzigogolata per i miei gusti :asd:
pando811
22-11-2020, 10:02
Sto imprecando forte come ai vecchi tempi :asd:
amd-novello
22-11-2020, 10:19
ah quindi è un bug perchè vedo molti streamer che rotolano dalla parte del burrone e dicono che non l'hanno fatto loro.
nagashadow
22-11-2020, 10:27
boh io continuo a non capire....non riesco ne ad invadere ne aiutare e nemmeno invocare....se cancello e reinstallo i salvataggi rimangono giusto?
amd-novello
22-11-2020, 10:53
hai guardato nella sezione rete del gioco? ti fa scegliere delle zone in base ai ping
nagashadow
22-11-2020, 13:25
io ho messo europa : milano
il menne
22-11-2020, 14:05
Si ma Milano mi dava Ping doppio che non il server predefinito in usa.... boh.
il menne
22-11-2020, 14:12
Comunque ieri ucciso il primo boss e tornato vivo vedevo segni di evocazione.
il menne
22-11-2020, 14:55
Comunque bello. Sto riprendendo la mano, come andare in bicicletta. Mi mancava la legnosità di demon’s. Ma se non ti adegui ai timings muori.
Primo boss killed 1st try ma è facile.
Son morto più volte come un cretino rotolando nei dirupi e mi accorgo che pare anche questo sia un BUG :asd:
Pachanga
23-11-2020, 23:27
Sì,almeno per gli esperti,anche se nei giochi From non lo si è mai abbastanza :asd:,la maggior parte delle morti sono dovute a cadute nei burroni o al fatto che la telecamera fa brutti scherzi,soprattutto quando ci si trova per forza a combattere in spazi ridottissimi e necessariamente si finisce spalle al muro.:stordita:
In ogni caso grande remastered,un gioia per gli occhi e non solo:
macchie di sangue sull'armatura,sullo scudo e sull'arma
http://i.imgur.com/D41eZMJh.jpg (https://imgur.com/D41eZMJ)
una vecchia conoscenza sotto una nuova veste
http://i.imgur.com/EtgXlg0h.jpg (https://imgur.com/EtgXlg0)
dettagli minuziosi visti da vicino
http://i.imgur.com/V2aYHPzh.jpg (https://imgur.com/V2aYHPz)
ma dove la beccate tutta quella roba figa ? io non ce la faccio ... :asd:
Ma sono il solo a pensare che a Patches abbiano appioppato una faccia da fesso?
Screenshot stupendi, comunque. :)
Sì,almeno per gli esperti,anche se nei giochi From non lo si è mai abbastanza :asd:,la maggior parte delle morti sono dovute a cadute nei burroni o al fatto che la telecamera fa brutti scherzi,soprattutto quando ci si trova per forza a combattere in spazi ridottissimi e necessariamente si finisce spalle al muro.:stordita:
In ogni caso grande remastered,un gioia per gli occhi e non solo:
macchie di sangue sull'armatura,sullo scudo e sull'arma
http://i.imgur.com/D41eZMJh.jpg (https://imgur.com/D41eZMJ)
una vecchia conoscenza sotto una nuova veste
http://i.imgur.com/EtgXlg0h.jpg (https://imgur.com/EtgXlg0)
dettagli minuziosi visti da vicino
http://i.imgur.com/V2aYHPzh.jpg (https://imgur.com/V2aYHPz)
Bellissimo...
Io non ci avevo mai giocato, ma morte dopo morte ci sto capendo qualcosa di piu.... :p
Ho ucciso i primo 2 boss e sto per affrontare il terzo... anche se penso che i boss più avanti mi asfalteranno... :D
Comunque grafica e ambientazioni bellissime è valsa la pena prendere la ps5...
Pachanga
24-11-2020, 13:04
ma dove la beccate tutta quella roba figa ? io non ce la faccio ... :asd:
Nel senso di armature?:stordita:
Quella che indossa il mio personaggio è la Scanalata che viene assegnata di default al Cavaliere e si trova anche,comunque,nel primo livello di Latria.
Ma sono il solo a pensare che a Patches abbiano appioppato una faccia da fesso?
Screenshot stupendi, comunque. :)
No,no,ha davvero la faccia da fesso...:asd:
Ma è consona al cambiamento di personalità che i Bluepoint hanno deciso di affibbiargli.
Sempre gran figlio di...,ma più scanzonato e meno lugubre che in passato.
In ogni caso lo preferivo prima.:D
Altra elemento discutibile:le animazioni facciali sono assai cartoonesche,ad alcuni(Sabaku incluso :asd: )queste piacciono,a me ad esempio non fanno impazzire...
Bellissimo...
Io non ci avevo mai giocato, ma morte dopo morte ci sto capendo qualcosa di piu.... :p
Ho ucciso i primo 2 boss e sto per affrontare il terzo... anche se penso che i boss più avanti mi asfalteranno... :D
Parere personale da appassionato dei giochi From:i Boss di Demon's sono i meno impegnativi tra tutti i game della casa giapponese.
Ciò non toglie che,per chi si approccia la prima volta al gioco,il livello di sfida sia comunque molto alto.
Ma tu continua fiducioso:ce la farai senz'altro!:tie:
Ed alla fine sarà una gran soddisfazione.
Parere personale da appassionato dei giochi From:i Boss di Demon's sono i meno impegnativi tra tutti i game della casa giapponese.
Ciò non toglie che,per chi si approccia la prima volta al gioco,il livello di sfida sia comunque molto alto.
Ma tu continua fiducioso:ce la farai senz'altro!:tie:
Ed alla fine sarà una gran soddisfazione.
Infatti....:p
Ho visto anche delle scorciatoie tipo uccidere il re nel primo livello per avere una super spada e armatura.... ma mi sembra di togliere qualcosa al gioco...
Gia ho preso il falcione...:D
No,no,ha davvero la faccia da fesso...:asd:
Ma è consona al cambiamento di personalità che i Bluepoint hanno deciso di affibbiargli.
Sempre gran figlio di...,ma più scanzonato e meno lugubre che in passato.
In ogni caso lo preferivo prima.:D
Altra elemento discutibile:le animazioni facciali sono assai cartoonesche,ad alcuni(Sabaku incluso :asd: )queste piacciono,a me ad esempio non fanno impazzire...
Ho visto diversi video e quelle animazioni facciali secondo me ci stanno come i cavoli a merenda... In particolare Stockpile Thomas mi sembra uscito da un cartone Pixar più che da un Souls.
De gustibus... 😅
il menne
24-11-2020, 14:25
Io me lo godo piaaaaano piano. Come da tradizione. Voglio godermela al massimo.
Che bello tornare a Boletaria. :)
Brightblade
24-11-2020, 15:06
Bellissimo...
Puoi anche affrontare boss di zone diverse alternando, non sei costretto a fare i boss di un unico mondo tutti di fila, anzi in certi casi se ricordo bene non puoi procedere se non sconfiggi anche boss di altre zone. La cosa piu' complicata di Demon's rispetto agli altri souls sono le tendenze, ma questo piu' che altro se si punta al platino, anche se spostando la tendenza di un mondo verso il nero, il gioco diventa comunque via via piu' difficile.
Bazzilla
24-11-2020, 15:12
Ecco, chi mi spiega cos'è la tendenza di un mondo, come funziona e come incide sul gioco?
Grazie :)
Ecco, chi mi spiega cos'è la tendenza di un mondo, come funziona e come incide sul gioco?
Grazie :)
Ogni volta che muori in forma corporea in un mondo la tendenza di quel mondo si sposta verso il nero.
Ogni volta che uccidi un boss o un invasore si sposta verso il bianco.
Più vai sul nero e più i nemici diventano cattivi e duri e droppano con più facilità gli oggetti rari, più ti avvicini al bianco e più i nemici saranno deboli e dropperanno più curativi.
A bianco puro e nero puro si attivano diversi eventi speciali nel mondo (ad esempio si aprono strade che altrimenti sarebbero chiuse).
EDIT: Complimenti per l'avatar!
Bazzilla
24-11-2020, 15:53
Ogni volta che muori in forma corporea in un mondo la tendenza di quel mondo si sposta verso il nero.
Ogni volta che uccidi un boss o un invasore si sposta verso il bianco.
Più vai sul nero e più i nemici diventano cattivi e duri e droppano con più facilità gli oggetti rari, più ti avvicini al bianco e più i nemici saranno deboli e dropperanno più curativi.
A bianco puro e nero puro si attivano diversi eventi speciali nel mondo (ad esempio si aprono strade che altrimenti sarebbero chiuse).
Addirittura si possono aprire strade diverse! :eek:
Che figata!
EDIT: Complimenti per l'avatar!
Grazie, anche per la risposta ;)
Pachanga
24-11-2020, 16:14
Infatti....:p
Ho visto anche delle scorciatoie tipo uccidere il re nel primo livello per avere una super spada e armatura.... ma mi sembra di togliere qualcosa al gioco...
Gia ho preso il falcione...:D
Un aiuto,nel caso ti dovesse servire: per comodità le location delle 5 pietre vengono identificate attraverso numeri e sottonumeri.
Partendo da quella di Boletaria e procedendo in senso orario andremo dalla 1-1 alla 5-4.
Ognuno,soprattutto conoscendo il gioco,ha un proprio itinerario preferito,anche solo per dare al nostro personaggio la maggior potenza il prima possibile.
Quello sotto è un esempio condivisibile per l'iter che si può seguire in una prima run:
1-1
1-2
2-1
2-2
2-3
2-4
4-1
4-2
4-3
4-4
3-1
3-2
3-3
3-4
5-1
5-2
5-3
5-4
1-3
1-4
Condivisibile ma anche discutibile,eh...?!:D
Prova a vedere come ti trovi e facci sapere!
Un aiuto,nel caso ti dovesse servire: per comodità le location delle 5 pietre vengono identificate attraverso numeri e sottonumeri.
Partendo da quella di Boletaria e procedendo in senso orario andremo dalla 1-1 alla 5-4.
Ognuno,soprattutto conoscendo il gioco,ha un proprio itinerario preferito,anche solo per dare al nostro personaggio la maggior potenza il prima possibile.
Quello sotto è un esempio condivisibile per l'iter che si può seguire in una prima run:
1-1
1-2
2-1
2-2
2-3
2-4
4-1
4-2
4-3
4-4
3-1
3-2
3-3
3-4
5-1
5-2
5-3
5-4
1-3
1-4
Condivisibile ma anche discutibile,eh...?!:D
Prova a vedere come ti trovi e facci sapere!
Grazie, ti chiedo una cosa, perchè mi sa che devo ricominciare il gioco... :cry: Nel livello 1-1 o nel 1-2 mi sa che non ho salvato Ostrava (di sicuro nel 1-2 non l'ho visto e se ci vado adesso non lo trovo e nemmeno lo trovo seduto nel Nexus. Non ho raccolta la chiave del Mausoleo.. leggo che è persa per sempre...
Quindo non potro entrare nella torre e non potro terminare il gioco???
Grazie
il menne
24-11-2020, 16:41
Guarda, a me è capitata una cosa strana, l'ho aiutato quando lo trovo e mi ha dato il telescopio, poi girava laggiù, poi essendo crepato, i nemici hanno fatto respawn e mi sa che l'hanno seccato perchè tornandoci ho trovato in terra la chiave del mausoleo... mi ricordo vagemente su ps3 che la sua questline doveva essere più lunga... boh.... ma sto facendo una semi blind run dopo tanto tempo... prova e vedere nel 1 livello dove lo trovi se la chiave è lì anche per te. :fagiano:
Pachanga
24-11-2020, 17:01
Grazie, ti chiedo una cosa, perchè mi sa che devo ricominciare il gioco... :cry: Nel livello 1-1 o nel 1-2 mi sa che non ho salvato Ostrava (di sicuro nel 1-2 non l'ho visto e se ci vado adesso non lo trovo e nemmeno lo trovo seduto nel Nexus. Non ho raccolta la chiave del Mausoleo.. leggo che è persa per sempre...
Quindo non potro entrare nella torre e non potro terminare il gioco???
Grazie
Come detto dal menne non è necessario ricominciare il gioco...;)
Trovi la chiave,anche se Ostrava dovesse perire,nel Palazzo di Boletaria stesso,probabilmente dove hai incontrato (o avresti dovuto incontare) il nostro eroe la prima volta.
Qui la spiegazione:
http://demonssouls.wikidot.com/mausoleum-key
e qui il video della quest:
https://www.youtube.com/watch?v=JLU1hOb1NBw
in ogni caso aprire la porta del Mausoleo non è fondamentale per poter proseguire Demon's.
Grazie.
Però a me sembrava di averlo salvato in 1-1 e poi in 1-2 non sono andato dove appare ed ho finito il livello….
Vedremo….. intanto ho ucciso il ragnone :D
Brightblade
25-11-2020, 08:09
Comunque io vi consiglio di fare una blind run senza impazzire per missabili e quest degli NPC al primo giro e come viene viene, se poi vi prende fate una seconda run con una guida per non macare nulla (la guida ufficiale della versione PS3 aveva una perfect run sintetica per il platino passo passo) se iniziate a guardare come districarvi nelle sottoquest e vi fate prendere la mano, finisce che vi spoilerate tutto :sofico:
Brightblade
25-11-2020, 08:10
Grazie.
Però a me sembrava di averlo salvato in 1-1 e poi in 1-2 non sono andato dove appare ed ho finito il livello….
Vedremo….. intanto ho ucciso il ragnone :D
Facci sapere come ti andra' con il prossimo boss di quel mondo :sofico:
PS. Sorry ho sbagliato, volevo aggiungere il post al precedente ma mi e' partito un doppio.
ma sono io l'unico sul pianeta terra che non riesce ad andare avanti ? :asd:
zio can....
Bazzilla
25-11-2020, 08:29
Comunque io vi consiglio di fare una blind run senza impazzire per missabili e quest degli NPC al primo giro e come viene viene, se poi vi prende fate una seconda run con una guida per non macare nulla (la guida ufficiale della versione PS3 aveva una perfect run sintetica per il platino passo passo) se iniziate a guardare come districarvi nelle sottoquest e vi fate prendere la mano, finisce che vi spoilerate tutto :sofico:
Io sto andando di blind.
Che meraviglia giocare ad un nuovo Souls, così vicino al primo Dark Souls nel gameplay e nelle dinamiche, ma con una grafica ed un sonoro spaziale!!! 😍😍😍
Facci sapere come ti andra' con il prossimo boss di quel mondo :sofico:
E' cosi cattivo??? :rolleyes:
Brightblade
25-11-2020, 08:37
E' cosi cattivo??? :rolleyes:
Non spoilero, poi dipende anche da che stile di gioco uno usa, in ogni caso diciamo che conservo dei bei ricordi di quel boss :sofico:
pando811
25-11-2020, 08:52
Sto sclerando parecchio con un boss
il cavaliere della torre, eppure mi ricordo che su PS3 lo avevo seccato quasi subito
:asd:
ma come cacchio fate... :asd: forse ho sbagliato a prendere il nobile come personaggio .... :fagiano:
Brightblade
25-11-2020, 09:28
ma come cacchio fate... :asd: forse ho sbagliato a prendere il nobile come personaggio .... :fagiano:
Col nobile ricordo che all'inizio le situazioni scomode le gestivo col proiettile a distanza, era la classe piu' equilibrata con cui iniziare da quel che ricordo, a meno che abbiano cambiato qualcosa.
cronos1990
25-11-2020, 09:31
Se (e dico SE) è il classico gioco From Software, la scelta iniziale del personaggio conta abbastanza poco.
Parere personale da appassionato dei giochi From:i Boss di Demon's sono i meno impegnativi tra tutti i game della casa giapponese.Cioè mi stai implicitamente dicendo che farò una passeggiata di salute quando lo giocherò? :D
La varietà di equipaggiamento è più simile ai Dark Souls o a Bloodborne?
ma come cacchio fate... :asd: forse ho sbagliato a prendere il nobile come personaggio .... :fagiano:Io prenderò, se esiste, l'equivalente dello spregiudicato di Dark Souls... per non farmi mancare nulla :asd:
Brightblade
25-11-2020, 09:37
Se (e dico SE) è il classico gioco From Software, la scelta iniziale del personaggio conta abbastanza poco.
Si' e no, nel senso che col procedere e' vero quello che dici, pero' almeno nelle prime ore il nobile facilita' le cose un po' come il piromante le facilita in Dark Souls (in alcuni casi poi aiuta anche in alcuni punti piu' avanzati, ricordo che nella seconda run in cui avevo puntato molto sulla piromanzia ho devastato Ornstein & Smough al primo colpo mentre nella prima run erano stati sangue e lacrime :asd: ).
pando811
25-11-2020, 09:44
Qual'è la classe migliore da usare secondo voi ? e quale dono ?
Cioè mi stai implicitamente dicendo che farò una passeggiata di salute quando lo giocherò? :D
La varietà di equipaggiamento è più simile ai Dark Souls o a Bloodborne?
Io prenderò, se esiste, l'equivalente dello spregiudicato di Dark Souls... per non farmi mancare nulla :asd:
Il gioco è estremamente simile al primo dark souls. Come meccaniche e come logica di gameplay è lui. Bloodborne è abbastanza diverso (e Sekiro, in futuro, prosegue e amplia quella differenza).
Demon Souls aveva delle meccaniche che poi non sono state riprese in futuro (world tendencies), dipende di più da un hub (tipo ds2 e ds3) piuttosto che da un percorso "semi lineare" come in ds1 in cui, decisa la direzione, procedevi di falò in falò.
Qui i falò o i punti intermedi non ci sono, si va dall'inizio al boss. Se muori al boss ti rifai tutto (al netto della possibilità di aprire delle scorciatoie, che comunque sono meno "sorprendenti" di ds1).
I boss, per quanto iconici, sono mediamente semplici. Per un giocatore di souls, sono piuttosto semplici. Faccio fatica a pensare che una persona che conosce le meccaniche dei souls (senza essere un'iradiddio) ci perda molto tempo. Ci sono sicuramente delle eccezioni, ma insomma mediamente sono sotto livello. Se penso ad alcuni boss di Bloodborne, ma direi anche degli altri souls, non c'è proprio confronto.
Io, che ho giocato tutti i souls, ma non sono certo un grande esperto e non ci giocavo dal dlc di dark souls 3, al momento ci ho lasciato le penne solo al primo boss, quello del tutorial, perchè non avevo ancora mai usato la rotolata. Entrato nell'arena, ho cercato di evitare il colpo e ho cannato malamente il timing. Preso in pieno dall'ascia e tornato a casa...
Chi ci ha giocato poi, magari conosce qualche trucchetto utile contro i vari boss, che facilita, ma per chi non ci ha giocato ma conosce bene i vari souls, avrà pochissimi problemi. Come detto si muore di più per cadute o accerchiamenti di nemici.
Bloodborne è tutta un'altra bestia.
La classe iniziale è per lo più ininfluente, come in tutti i souls. Giusto se vuoi andare più verso la magia o verso la spada...ma tanto puoi modificare come vuoi.
Per il dono iniziale, anche qui ininfuente. Io, come scelta personale, tendo a non prendere dei consumabili, ma piuttosto qualcosa che rimanga anche se usato (un anello, una chiave, un talismano ecc ecc). Ma tanto trovi tutto durante l'esplorazione, quindi...
cronos1990
25-11-2020, 10:04
Bon, quindi a "dinamiche" nulla di nuovo sotto il Sole.
Su Bloodborne ho espresso un mio primo pensiero nel topic dedicato. Demon's Souls aspetterò che cali di prezzo, nel frattempo mi gioco BB. Comunque 70-80 euro non esiste che li spenda, soprattutto per un gioco che, per quanto potrò adorare (perchè sarà sicuramente così) rimane pur sempre un titolo di 7-8 anni fa, malcontati.
pando811
25-11-2020, 10:37
I boss, per quanto iconici, sono mediamente semplici. Per un giocatore di souls, sono piuttosto semplici. Faccio fatica a pensare che una persona che conosce le meccaniche dei souls (senza essere un'iradiddio) ci perda molto tempo.
Allora sarà stato un momento di sfiga mio, stasera ci riprovo :asd:
DakmorNoland
25-11-2020, 10:42
Su Bloodborne ho espresso un mio primo pensiero nel topic dedicato. Demon's Souls aspetterò che cali di prezzo, nel frattempo mi gioco BB. Comunque 70-80 euro non esiste che li spenda, soprattutto per un gioco che, per quanto potrò adorare (perchè sarà sicuramente così) rimane pur sempre un titolo di 7-8 anni fa, malcontati.
Concordo assolutamente. Vabbè che io non ho un buon rapporto e li trovo pallosi, però veramente vendere a prezzo pieno un gioco neanche così vetusto è una ladrata, anche se il remake è fatto bene, però non parliamo di Metal Gear Solid (spero nel remake un giorno). Buon gioco ma non è uno di quei giochi che hanno fatto la storia secondo me e non era nemmeno così vecchio da necessitare di un remake a tutti i costi. Infatti non ho capito l'entusiasmo di molti nell'avere un remake come titolo di lancio.
Qui i falò o i punti intermedi non ci sono, si va dall'inizio al boss. Se muori al boss ti rifai tutto (al netto della possibilità di aprire delle scorciatoie, che comunque sono meno "sorprendenti" di ds1).
Quindi mi confermate che i Dark Souls sono meglio sotto questo punto di vista? Io mi ero stufato dopo aver ammazzato i primi due boss, perchè ogni volta che crepavo dovevo farmi chilometri a piedi, la muraglia poi l'avevo proprio odiata.
Che poi una volta sbloccato il primo boss è sufficiente mettersi a grindare qua e la per potenziarsi e andare in giro ad asfaltare ogni cosa che si muove, ma davvero le corse da inizio livello fino al boss non fanno per me.
Se mi dite che nei Dark la cosa è migliorata magari li proverò un giorno... :asd:
cronos1990
25-11-2020, 10:52
Premesso che potrei dire la stessa cosa di MGS che tu dici di DS (e almeno io il primo MGS l'ho giocato, tu DS no), e premesso che SI, la saga Dark Souls è una pietra miliare videoludica...
...premesso ciò, il mio discorso non centra nulla col gioco in se. Se tu mi vendi un gioco molto datato di cui rinnovi solo la grafica, piazzato a prezzo pieno come un Tripla A appena uscito è per me un furto. Può essere Demon's Souls, MGS o qualunque altro gioco ti passi per la testa.
Non diventa più un prodotto per ottenere un guadagno, ma uno sfruttamento senza limiti di una passione consolidata che sei esiste riguardo ad un determinato prodotto.
Poi bravi a venderlo a 80 euro se la gente acquista in massa.
PS: Chiariamoci. MGS è un punto di storia importante nel mondo dei videogiochi, anche solo per il fatto che ha dato vita ad un genere che prima non esisteva (ma non solo).
Ma i Dark Souls, così come Demon o BB, non sono semplicemente "buoni giochi". Al limite sono molto meno mainstream, e si basano su principi che hanno sicuramente meno appeal rispetto ad altri giochi.
Per chi non ha mai giocato un Souls è senza dubbio la miglior classe iniziale.
Hai da subito accesso alla magia (che in demon's souls è overpowered) e in più non appena recuperi una certa arma (che si trova nel primo livello di un certo mondo) praticamente non avrai più bisogno di cambiare arma fino alla fine del gioco.
...premesso ciò, il mio discorso non centra nulla col gioco in se. Se tu mi vendi un gioco molto datato di cui rinnovi solo la grafica, piazzato a prezzo pieno come un Tripla A appena uscito è per me un furto. Può essere Demon's Souls, MGS o qualunque altro gioco ti passi per la testa.
Non diventa più un prodotto per ottenere un guadagno, ma uno sfruttamento senza limiti di una passione consolidata che sei esiste riguardo ad un determinato prodotto.
Poi bravi a venderlo a 80 euro se la gente acquista in massa.
.
Sono d’accordo con te...
Io direi che gli 80€ lì vale se uno non ha mai giocato demon’s souls (io non l’avevo giocato...). Se l’avessi già giocato avrei aspettato di trovarlo a 30€ prima di prenderlo...
Detto questo a me “personalmente” dispiacciono meno queste 80€ rispetto alla stessa cifra per un assassin creed qualunque al day one, ma sono opinioni personali...
Per chi non ha mai giocato un Souls è senza dubbio la miglior classe iniziale.
Hai da subito accesso alla magia (che in demon's souls è overpowered) e in più non appena recuperi una certa arma (che si trova nel primo livello di un certo mondo) praticamente non avrai più bisogno di cambiare arma fino alla fine del gioco.
spoilerami pure senza ritegno ... :asd:
cronos1990
25-11-2020, 12:38
spoilerami pure senza ritegno ... :asd:Sono davvero deluso da questo comportamento, devi imparare a soffrire :O
DakmorNoland
25-11-2020, 12:43
Sì raga tutto molto bello, però nessuno mi ha detto se il sistema nei Dark Souls dei falò risolve le inutili corse da inizio livello al boss ogni volta. Demon's mi pare più un "jogging simulator" sotto quest'aspetto.
spoilerami pure senza ritegno ... :asd:
https://youtu.be/qkLIZVZ0Dtc
Sì raga tutto molto bello, però nessuno mi ha detto se il sistema nei Dark Souls dei falò risolve le inutili corse da inizio livello al boss ogni volta. Demon's mi pare più un "jogging simulator" sotto quest'aspetto.
Le corse ci sono sempre, ma sono più brevi.
Comunque nei souls ti consiglio di non sottovalutare l'importanza dell'esplorazione e, di conseguenza, dello sblocco degli shortcut che trovi durante l'esplorazione.
il menne
25-11-2020, 12:57
Ni. Per alcuni boss il falò è vicino per altri lo è solo se si trovano e aprono le shortcuts, per altri c’è da correre un poco.
Se no c’è il vecchio trick del save. Su pc e ps4 funziona.
Poco prima del boss salvi il save su pendrive. Muori. Esci dal gioco. Ricarichi il save. Riparti da prima del boss. Su pc puoi anche creare un piccolo batch che ti copia il save dal desktop o pendrive nella location del save quindi esci premi ricarichi.
Però è un poco una furbata.
Su xone non si può fare, i save non sono gestibili come su pc e play.
Non ci penso neppure a usare il trick pendrive su ps5 ammesso si possa ( non ho verificato ma penso di sì ) demon’s deve essere sudore e sangue. :)
cronos1990
25-11-2020, 12:59
Va bo, presumo che comunque anche se il boss non è vicinissimo, basta la solita corsetta evitando tutto e tutti.
Quando su Dark Souls dovevo fare Gianni e Pinotto, facevo sempre una corsa dal falò, mica mi rifacevo tutti i nemici lungo la strada (per dire). Era più il tempo per il caricamento e l'attesa per l'ascensore che altro.
E' una rottura di scatole per certi versi, ma se ci si pensa un attimo piuttosto limitata.
Brightblade
25-11-2020, 12:59
No quelle ci son sempre, l'unico sistema per risolvere la questione delle corse e' backupparsi il save su chiavetta prima di entrare nella zona di un boss e ricaricarlo se si muore, i puristi/elitisti ti tireranno pero' dei sassi virtuali :asd:
il menne
25-11-2020, 13:04
Pensa che ai tempi della dismissione di gfwl prima che ds pc finisse su steam era diventato la fogna del l’online, tanto ormai non bannavano più nessuno e girava gente che eveva editato il save con apposti programmi per avere stats al massimo, armi potentissime, god mode, che dovevi giocare vuoto pena trovare sempre di sti soggettini qua. :asd:
Poi per fortuna passando su steam fu ripristinato l’ordine. :)
Quindi esistono modi per platinare i souls attivando vari cheats ma che gusto c’è dai? ( peraltro offline perché i giochi moderni se ne accorgono e ti bannano dal l’online prima di subito ).
cronos1990
25-11-2020, 13:07
Poi per fortuna passando su steam fu ripristinato l’ordine. :)Non dimenticare che andarono al creatore tutti i salvataggi durante il passaggio :bsod:
Poi va bo, io ho una lunga tradizione di salvataggi persi. Ho riperso quelli su DS1, quelli su DS2 e due volte quelli su DS3 :asd:
DakmorNoland
25-11-2020, 13:08
Grazie mille raga delle risposte! :) Allora mi sa che conviene che mi gioco i Dark su PC con il trucchetto dei save, onestamente mi pare una perdita assurda di tempo.
Comunque anche questa cosa non è nuova se pensiamo che in Prince of Persia del 1989 quando finivi le vite dovevi rifare tutto dal primo livello direttamente. :sofico:
Però onestamente erano altri tempi, c'erano meno giochi e si rigiocava sempre lo stesso, onestamente ora ci sono una marea di titoli da giocare e preferisco sfruttre il tempo meglio se possibile.
Delle scorciatoie lo so benissimo, però ricordo tipo in Demon's sulla muraglia, se passavi sopra c'erano gli arcieri e ci perdevi tempo o vita, se passavi sotto c'erano i fastidiosi canidi che saltavano da tutte le parte e ogni volta a rotolare a destra e manca, non era proprio velocissima.
A meno che li davvero non avessi trovato qualche scorciatoia, chissà...
il menne
25-11-2020, 13:12
Non dimenticare che andarono al creatore tutti i salvataggi durante il passaggio :bsod:
Poi va bo, io ho una lunga tradizione di salvataggi persi. Ho riperso quelli su DS1, quelli su DS2 e due volte quelli su DS3 :asd:
Andarono persi se non facevi la conversione dei save entro una certa data, prima di lanciare il gioco su steam, io non li persi.
E poi avevo e ho ancora 100 backup fatti col batch ogni 20 min di gioco.
Per ds2 e 3 si trovavano anche app carine sul nexus con GUI simpatica per fare tutto in automatico. Con quel tipo di gioco non si può rischiare di perdere i save.
Se hai perso i save sei souls vuol dire che non lo sapevi, se non lo sapevi, ora sallo! :asd:
cronos1990
25-11-2020, 13:16
Comunque anche questa cosa non è nuova se pensiamo che in Prince of Persia del 1989 quando finivi le vite dovevi rifare tutto dal primo livello direttamente. :sofico: Eh ok, ma li era diverso. La sfida era prettamente a tempo, avevi un'ora per finirlo e se morivi riniziavi letteralmente daccapo. Io ho un record di 28 minuti.
Su Dark Souls non è affatto così. Tutto quello che sblocchi ti rimane dopo la morte. Solo i nemici respawano se muori o quando riposi al falò. A ben vedere, esclusi una manciata ristretta di boss, o ti ritrovi il falò a due passi oppure basta trovare le scorciatoie per averlo comunque a due passi.
Per il resto ripeto: per i boss più distanti basta correre ignorando i nemici. Ripeto, sul primo DS quelli più distanti sono Gianni & Pinotto, Nito e Gwyn (il boss finale), ma basta una correre ignorando i nemici e in una trentina di secondi sei arrivato. Questi i casi più gravi.
Se devo ridurre allo scegliere se giocare o meno un gioco su queste basi, mi vengono da considerare due cose. La prima che mi sembra più una scusa che altro, la seconda che non vale la pena di investire tempo in un gioco come DS che sicuramente per come funziona porterà frustrazione per cose ben più problematiche che farsi una rapida corsa dal punto A al punto B.
Per ds2 e 3 si trovavano anche app carine sul nexus con GUI simpatica per fare tutto in automatico. Con quel tipo di gioco non si può rischiare di perdere i save.
Se hai perso i save sei souls vuol dire che non lo sapevi, se non lo sapevi, ora sallo! :asd:Aspetta che chiamo Doc per la macchina del tempo :asd:
Per DS 2/3 faccio backup della cartella documenti (dove si trovano i save) da anni, e ogni volta che mi capita di recuperare tale cartella non funzionano. :boh:
Non chiedermi perchè :asd:
il menne
25-11-2020, 13:20
Lo sai perché? Perché non sono li. :asd:
Di default sono in una hidden folder :
c:\utenti\tuoutente\AppData\Roaming\DarkSoulsII
cronos1990
25-11-2020, 13:26
Lo sai perché? Perché non sono li. :asd:
Di default sono in una hidden folder :
c:\utenti\tuoutente\AppData\Roaming\DarkSoulsIIFaccio il backup anche di quella :O
Eh ok, ma li era diverso. La sfida era prettamente a tempo, avevi un'ora per finirlo e se morivi riniziavi letteralmente daccapo. Io ho un record di 28 minuti.
Io PoP non l'ho mai finito... :cry:
il menne
25-11-2020, 13:39
Faccio il backup anche di quella :O
Ma non importa fare il backup di tutta sta roba. Oltretutto non funziona.
Devi fare il backup solo e solamente dell’unico file di save che c’è dentro e se lo ripristini funziona sempre.
Provato e fatto decine di volte con ds2 e ds3
cronos1990
25-11-2020, 13:59
Io PoP non l'ho mai finito... :cry:Ossignur :eek:
Ma non importa fare il backup di tutta sta roba. Oltretutto non funziona.
Devi fare il backup solo e solamente dell’unico file di save che c’è dentro e se lo ripristini funziona sempre.
Provato e fatto decine di volte con ds2 e ds3Siamo un po' troppo OT, ma io faccio il backup settimanale di tutto quello che mi serve salvare dal PC, compresi tutti i documenti personali, i salvataggi dei vari giochi, programmi di installazione vari e quant'altro. Al momento parliamo di 150 GB salvati poi sul NAS (compresa diversa roba che si trova su OneDrive, quindi come se avessi una doppia copia di backup di alcune cose).
Non è che faccio i salvataggi di DS una tantum perchè mi servono in quel momento. Salvo tutto perchè è così che faccio, e in quel tutto ci sono anche i salvataggi dei vari DS.
il menne
25-11-2020, 14:03
Ok. Ma al ripristino di un save di ds2 nel caso basta che ripristini il file del save e basta. E funziona. ;)
cronos1990
25-11-2020, 14:06
Ok. Ma al ripristino di un save di ds2 nel caso basta che ripristini il file del save e basta. E funziona. ;)Lo so. Non hai idea di quante volte ho maneggiato alcuni salvataggi solo per essere sicuro di ottenere certe robe in gioco (tipo l'ascia bipenne di DS, che fino a quando non arrivi a fine gioco è un drop raro di un unico nemico che NON respawna).
Però io ho perso tutti i salvataggi di DS3, e non so come. Per questo non devi chiedermi il perchè, è un mistero cui non so dare risposta :stordita:
Ossignur :eek:
A mia discolpa aggiungo che avevo poco più di 8 anni quando ci giocavo... :(
cronos1990
25-11-2020, 14:14
Beh, io ne avevo 13 :fagiano:
itachi23
25-11-2020, 14:42
A mia discolpa aggiungo che avevo poco più di 8 anni quando ci giocavo... :(
devi assolutamente recuperare...
Pachanga
25-11-2020, 15:09
Qualche altro screen:
vetrate della Catterdrale
http://i.imgur.com/AWWxY0hh.jpg (https://imgur.com/AWWxY0h)
Fat Official in primissimo piano
http://i.imgur.com/czkQ0Wah.jpg (https://imgur.com/czkQ0Wa)
pregevole illuminazione
http://i.imgur.com/Qg9TSygh.jpg (https://imgur.com/Qg9TSyg)
il ponte della morte
http://i.imgur.com/FnqDtGMh.jpg (https://imgur.com/FnqDtGM)
sangue e acqua
http://i.imgur.com/wfk8PJ5h.jpg (https://imgur.com/wfk8PJ5)
un incontro con Ostrava
http://i.imgur.com/xYxS13Ph.jpg (https://imgur.com/xYxS13P)
Sia senza ma ancor di più con il photo mode si possono fare scatti decisamente interessanti.
Ogni location offre scorci di rara bellezza,in particolar modo mi sta impressionando la parte finale del livello di Boletaria.
Una minuziosità nei particolari che raramente avevo visto in prcedenza,in qualsiasi tipologia di gioco.
In particolare,in tempi passati,una delle più grandi difficoltà era la resa dei detriti,che spesso risultavano un semplice ammasso di roba indistinguibile nel dettaglio.
Ora,anche in questo senso,si può vedere una resa sbalorditiva.
E se pensiamo che tutto ciò gira,a 60 fps,su una semplice console...
P.S:se pensate che gli screen siano spoiler eccessivi nessun problema a farmelo notare.
Eventualmente metterò solo i link.;)
Qualche altro screen:
vetrate della Catterdrale
http://i.imgur.com/AWWxY0hh.jpg (https://imgur.com/AWWxY0h)
Fat Official in primissimo piano
http://i.imgur.com/czkQ0Wah.jpg (https://imgur.com/czkQ0Wa)
pregevole illuminazione
http://i.imgur.com/Qg9TSygh.jpg (https://imgur.com/Qg9TSyg)
il ponte della morte
http://i.imgur.com/FnqDtGMh.jpg (https://imgur.com/FnqDtGM)
sangue e acqua
http://i.imgur.com/wfk8PJ5h.jpg (https://imgur.com/wfk8PJ5)
un incontro con Ostrava
http://i.imgur.com/xYxS13Ph.jpg (https://imgur.com/xYxS13P)
Sia senza ma ancor di più con il photo mode si possono fare scatti decisamente interessanti.
Ogni location offre scorci di rara bellezza,in particolar modo mi sta impressionando la parte finale del livello di Boletaria.
Una minuziosità nei particolari che raramente avevo visto in prcedenza,in qualsiasi tipologia di gioco.
In particolare,in tempi passati,una delle più grandi difficoltà era la resa dei detriti,che spesso risultavano un semplice ammasso di roba indistinguibile nel dettaglio.
P.S:se pensate che gli screen siano spoiler eccessivi nessun problema a farmelo notare.
Bellissime, ma ostrava l'hai incontrato in 3-1? Se si dove?
Pachanga
25-11-2020, 16:40
Bellissime, ma ostrava l'hai incontrato in 3-1? Se si dove?
Dunque: Ostrava,dopo il primo incontro che hai già fatto,lo ritrovi dopo aver sconfitto la Falange,andando avanti nel sotterraneo mantendendo la sinistra,qui:
http://i.imgur.com/7t2ps9xl.jpg (https://imgur.com/7t2ps9x)
ti chiederà di salvarlo per la seconda volta.
Per farlo dovrai proseguire verso il Sentiero del Signore:
http://i.imgur.com/SbMqVmul.jpg (https://imgur.com/SbMqVmu)
imboccando il tunnel sottostante,le cui entrate sono sotto le due terrazze più avanti.
Una volta salvato lo ritroverai nella location evidenziata nella precedente tornata di screen,il Quartiere dei Cavalieri,sempre a Boletaria,nell'1-3.;)
Beh, io ne avevo 13 :fagiano:
Con l'abbondanza di dischetti pirata per Amiga (ebbene sì, mi sono macchiato anch'io di questa colpa) che c'era all'epoca, diciamo che non mi ci sono soffermato più di tanto... non ho potuto esprimere tutte le mie potenzialità. :mc: :Prrr:
devi assolutamente recuperare...
Prima o poi riattacco l'amiga. :D
Qualche altro screen:
CUT
Immagini spettacolari!!! :ave:
L'unica cosa che non mi piace è il design del fat official (e anche quello del vanguard, a dire la verità), però tutto quello che ho visto di questo remake è da mascella a terra. :ave:
cronos1990
26-11-2020, 07:20
Eventualmente metterò solo i link.;)Ma come, non sfrutti le incredibili potenzialità della funzione SPOILER che offre questo forum? :asd:
Con l'abbondanza di dischetti pirata per Amiga (ebbene sì, mi sono macchiato anch'io di questa colpa) che c'era all'epoca, diciamo che non mi ci sono soffermato più di tanto... non ho potuto esprimere tutte le mie potenzialità. :mc: :Prrr:Tralasciando le potenzialità :asd: vorrei sapere chi all'epoca non si macchiava di quella colpa :asd:
Come non ricordare ad esempio i giochi della LucasArts dove oltre a fare la copia dei dischetti di gioco facevi anche le fotocopie di quegli accrocchi girevoli per i codici che ti chiedeva all'avvio del gioco :asd:
il menne
26-11-2020, 07:44
Ragazzi sto ricominciando a carburare dopo tanto tempo a demon's però non mi ricordo più bene come si fa ad a far aprire il cancello a sinistra all'inizio del gioco, all'epoca ps3 mi sa che lo feci come all black perchè crepavo a manetta oltre ad aver fatto fuori anche qualche npc per sbaglio :asd: ora però volevo farlo dressed in white ma credo di aver sbagliato qualcosa, perchè ho fatto fuori i primi due boss al primo tentativo, ma avevo appena reiniziato il gioco e l'ho fatto da anima, non da vivo per capirci quindi temo di aver sprecato colpi,ora da vivo ho fatto fuori il draghetto rosso, e qualcosa verso il bianco si è spostato ma non basta, mi è rimasto il blu che è brigoso assai di più quello che ti dà la codazza, perchè non ho ancora magie e mi sa debba farlo a frecce e quadrelli ... e poi fatto fuori anche codesto uggioso basterà? magari ci perdo un ora a farlo fuori con la cerbottana e poi non basta...
E poi vi funzionano le invasioni? vedo un sacco di macchie di sangue, fantasmi di giocatori, ma ora ho giocato abbastanza da vivo e non mi ha mai invaso nessuno... :/
Voi che server avete scelto? Io ho lasciato quello di default ( east usa mi pare ) con ping sui 200, perchè mi sembra gli altri anche Milano siano peggiori, mi dà tipo 2.100 di ping.... ma ( e sarebbe da ridere ) 2.100 sono duemilacento ms oppure il puntino è all' americana e sono 2,1 ms ? :asd:
cronos1990
26-11-2020, 07:55
2 secondi e passa di ping? Non ha senso. O ci sono problemi gravi dei quali non possono non essersene accorti, oppure c'è un bug di visualizzazione.
Altre possibilità dimostrerebbero ancor di più la mia teoria sulla stupidità umana :asd: Comunque basta fare una prova, se il ping è di 2100 ci si accorge al volo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.