PDA

View Full Version : [Ps3][Thread Ufficiale] Demon's Souls


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16]

il menne
29-09-2021, 11:56
Oddio, qualcosa di interessante c'è, perchè alcune quest e npc speciali e strade compaiono solo coi mondi in pure white o pure black, così come alcune quest speciali solo in pure black o white PG che sarebbero da veder per poter dire di aver visto tutto il gioco.

Certamente queste meccaniche vanno a rivestire una estrema importanza se si vuole platinare il gioco perchè due run almeno vanno fatte in funzione del raggiungimento di questi estremi sia dei mondi (tutti) e che del pg ma se no si ha intenzione di platinare, se vogliamo demon's oltre a essere il più facile tra i souls è anche abbastanza breve se uno vuole finisce il gioco anche abbastanza in fretta.

Ma per me il bello di demon's è stato appunto sviscerarne ogni aspetto platinandolo, finire il gioco e basta in realtà non ti fa vedere "tutto".

Poi ognuno lo gioca come vuole , ovvio.

cronos1990
29-09-2021, 12:28
Bhe, in linea generale trovo diverso tra il "platinare" e il "scoprire tutto di un gioco".

Perchè platinare oramai vuol dire finire tutta una serie di obiettivi tra i quali se ne trovano alcuni che non aggiungono realmente nulla di concreto, o solo cose marginali, atte ad allungare il brodo.
E non mi riferisco solo a cose tipo "uccidi 100 nemici di un certo tipo", si trovano achievement nei giochi che sono fatti apposta solo per farti farmare ore e ottenere alla fine magari solo un oggetto che magari neanche userai mai, un titoletto o un paio di inutili dialoghi aggiuntivi.

Poi per carità, ognuno gioca come vuole, ma sbloccare i vari NPC/quest/strade nascoste con la meccanica della Tendenza è su tutt'altro livello di interesse e permette nel concreto al gioco in questione di offrire davvero qualcosa in più.

cronos1990
04-10-2021, 09:06
Finito... sabato se non erro.

Il quinto mondo mi sta decisamente sulle scatole. I due boss... il primo fatto (ancora) al primo colpo, mentre quello finale mi stava facendo penare dato che oneshottava. Poi siccome ho visto che faceva sempre lo stesso attacco, ho fatto quello che non faccio mai in un DS: parata e contrattacco. Ripetuto 4-5 volte e via.

A quel punto ho ottenuto finalmente la Spada dal Sangue Blu, o come cavolo si chiama; solo che nel frattempo avevo ottenuto anche la spada di cristallo (non ricordo il nome, quella che poi si ritrova in DS tagliando la coda di Seath), e ho accarezzato l'idea di usarla come primaria.
Comunque: ho ripreso poi Boletaria arrivando all'ultimo boss. Escludendo il mangiauomini è forse l'unico vero boss impegnativo, è infatti il primo che mi ha costretto ad imparare per bene il suo moveset ed applicare una tattica un minimo costruita e ragionata.

A quel punto c'è stata la sequenza finale di gioco: speravo di poter esplorare le aree di gioco prima di attivare la modalità NG+ (anche per poter riuscire a fare alcune cose che non avevo sbloccato), ma invece sono subito stato catapultato all'inizio della nuova partita.
Li ho provato ad andare avanti per finalmente giocare con il set di equipaggiamento di mio interesse e le varie abilità aumentate... ma devo dire che non ritrovo la stessa voglia di rigiocare che invece ho su DarkS.


Magari i prossimi giorni provo a fare una seconda run e a sbloccare alcune cose che mi sono lasciato per strada, ma non è detto.

il menne
04-10-2021, 09:18
Bravo Cronos. Ero certo lo avresti finito in poco tempo.

PER ME però giocare demon's a fondo voleva dire sbloccare tutte le strade quest e modalità, cosa ben più difficile del terminare il gioco perchè è l'unico souls che ha quest e npc e strade unici che si sbloccano col mondo in pure white e pure black, così per alcune cose anche per la tendency del pg ( indipendentemente dal platinare o meno. )

E comunque ci vuole più di una run a fare ciò, almeno due o tre, arrivando quindi almeno a ng+ o ng++ se poi si è fatto una blind run non ben predisponente si arriva anche a ng+++

Senza contare la quest dell'end game del mondo riflesso....

Io lo avevo già giocato e platinato per ps3 eoni fa quindi più o meno sapevo cosa aspettarmi, ma me lo son goduto alla grandissima fino al platino, il che implicava averlo sviscerato praticamente quasi tutto, poi son passato ad altro. Vedi te se continuare a scoprirne i segreti oppure no. :)

Comunque sia complimenti. ;)

cronos1990
04-10-2021, 09:54
Esplica meglio la parte sotto spoiler, potrebbe essere il motivo per farmi tutta la run NG+ :fagiano:

il menne
04-10-2021, 10:11
Esplica meglio la parte sotto spoiler, potrebbe essere il motivo per farmi tutta la run NG+ :fagiano:

Dunque come hai visto nel nexus c'è un opzione per entrare nel mondo riflesso, bene nel mondo riflesso ci sono un certo numero di item FISSI ben nascosti e ci vogliono DUE run nel mondo riflesso come minimo per ottenerli tutti, alcuni sono nelle zone pure white e altri pure black, quindi ci possono voler anche più di due run, una volta che avrai trovato tutti questi item dovrai fare una certa cosa per ottenere il premio... in teoria se uno non legge le guide non credo che sia semplice completare la quest, magari trovi alcuni item, ma non sai cosa farci... ma avendo giocato a ds forse puoi immaginarlo, questa è la quest più lunga di tutto il gioco, per fortuna per il platino non è necessaria

Vedi te se vuoi saperne di più gli item da cercare sono i famigerati ceramic coins ... poi volendo le guide ti dicono ognuno dove è e a cosa servono, vedi te....

cronos1990
04-10-2021, 10:27
mmm.... vedremo, vedremo...

futu|2e
12-11-2021, 10:20
Sto giocando al remake per PS5. Non ho mai giocato alla versione PS3, ho
solo visto qualche video di gameplay.

Devo ammetere che questi blue point sono davvero in gamba, un remake di
questa caratura non credo di averlo mai visto; hanno la capacità di prendere
l'essenza di un gioco e riproporla modernizzata senza snaturare ciò che
l'originale voleva trasmettere. Il senso di oppressione e di essere minuti di
fronte al castello di boletaria; la voglia matta di scoprire cosa offre e cosa
c'è dietro ad ogni nebbia... per me sembra un souls di from software nuovo
uscito qualche mese fa, contentissimo di giocarlo in questa veste.

La vecchiaia si nota da diverse cattiverie, pietre di spawn troppo distanti
dalle bossfight, npc - seller sparsi a cazzo ovunque, level design troppo
claustrofobico per un paio di zone, mancanza quasi totale di ossa del ritorno.
Anche la sensibilità della mira con l'arco è una schifezza.

Se non fosse per queste cose sarebbe, per me, una bomba atomica tanto
quanto è stato DS3 5 anni fa.

abellodenonna
19-11-2021, 00:10
Mi sono venduto l'anima del Demone Ardente.
Ora Ed il fabbro non mi sblocca le armi di secondo livello.
E mó? 🤮
Ho battuto anche il Dio del Fuoco ma mi sono venduto anche la sua.🤮
Non avevo capito ci fosse questo tipo di Crafting. Stó con lo stocco/stocco lungo da inizio gioco.
🤧

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

il menne
19-11-2021, 07:04
Eh, ora ti attacchi al tram per sta run, o lo ricominci. :asd:

Comunque ci sono armi molto forti anche senza usare il fabbro, se sei un caster puoi finire il gioco tranquillo col falcione crescente che trovi nel livello del santuario delle tempeste, oppure se mantiieni il pg su alti livelli di tendency la spada che prendi dal vecchio re Doran è una delle più potenti del gioco....per dire, e scala con la tendency good ( white ) del pg.

futu|2e
19-11-2021, 08:12
Il ng+ è la cosa peggiore fino ad ora. 40 life, oneshot sia dei boss sia
di enemy casuali. Bella merda

abellodenonna
19-11-2021, 16:47
Grazie Menne.
Certo che per una cosa cosí importante avrebbero potuto non permetterne la vendita; sono proprio dei gran stronzi.
Pare brutto se vado fino alla fine di stocco lungo potenziato al massimo?
Sono un nobile . Per ora uso uno scudo piccolo in abbinato e vorrei equipaggiare le armature che possiedo, ma supero il 50% di peso e divento troppo lento.
👹

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

futu|2e
22-11-2021, 10:33
Visto che è un remake avrebbero potuto modernizzare parecchie cose.

il menne
22-11-2021, 11:46
Visto che è un remake avrebbero potuto modernizzare parecchie cose.

Toccare le delicate meccaniche di un souls voleva dire fare un passo abbastanza ardito, non potevano farlo, hanno svecchiato la grafica ma il gioco quello era e quello è rimasto ( all'inizio aveva pure i soliti bug della versione ps3, ma almeno quelli dopo li hanno tolti con successiva patch :asd: )

WELive
19-12-2021, 21:35
Ciao. Sono in blind run con l'originale Demon Soul.
Ho scelto il nobile. Tutto bene, farmo un po' di anime e oggetti, abbatto il primo boss. Porto lo stocco a +3 e lo scudo del soldato a +3, ho il catalizzatore di legno. L'unico livello che ho messo è +1 a forza, per poter equipaggiare lo scudo (pure lo scudo di base è a +3), anello che recupera PM e l'altro per meno malus quando sono spirito (cioè sempre...)
Ecco, ora dove vado vado, muoio male. Il secondo boss di Boletaria, come mi ha visto, un colpo con difesa alzata, morto. Nella cripta degli scheletri, al terzo rotolante caput. Nel mondo delle lucertole, una sorta di mago (che nemmeno ho visto) mi ha incenerito in un colpo :D
Ho circa 10k di anime, 10k le ho perse con il secondo boss morendo a caso. Come li metto i punti, su quali caratteristiche? Consigli senza spoiler?

TheZeb
20-12-2021, 06:31
io col nobile ne avevo investiti parecchio nella magia per rendere l' attacco da lontano più potente. Tipo il boss2 lo attaccavo liberando prima le scale ai lati della corte dai soldati, mi piazzavo li e lo friggevo da lontano....

futu|2e
20-12-2021, 10:05
Ciao. Sono in blind run con l'originale Demon Soul.
Ho scelto il nobile. Tutto bene, farmo un po' di anime e oggetti, abbatto il primo boss. Porto lo stocco a +3 e lo scudo del soldato a +3, ho il catalizzatore di legno. L'unico livello che ho messo è +1 a forza, per poter equipaggiare lo scudo (pure lo scudo di base è a +3), anello che recupera PM e l'altro per meno malus quando sono spirito (cioè sempre...)
Ecco, ora dove vado vado, muoio male. Il secondo boss di Boletaria, come mi ha visto, un colpo con difesa alzata, morto. Nella cripta degli scheletri, al terzo rotolante caput. Nel mondo delle lucertole, una sorta di mago (che nemmeno ho visto) mi ha incenerito in un colpo :D
Ho circa 10k di anime, 10k le ho perse con il secondo boss morendo a caso. Come li metto i punti, su quali caratteristiche? Consigli senza spoiler?

Dipende cosa vuoi fare. Se vuoi proseguire con la base di quella classe,
vitalità + magia + intelligenza. Il secondo boss di Boletaria, se ti shotta, è perchè
stai sbagliando qualcosa. A parte l'aoe, non dovresti mai essere colpito.

Impara a stargli sempre dietro, non troppo ravvicinato, e
colpisci gli stivali se vuoi tentare in melee.

il menne
20-12-2021, 11:51
Ciao. Sono in blind run con l'originale Demon Soul.
Ho scelto il nobile. Tutto bene, farmo un po' di anime e oggetti, abbatto il primo boss. Porto lo stocco a +3 e lo scudo del soldato a +3, ho il catalizzatore di legno. L'unico livello che ho messo è +1 a forza, per poter equipaggiare lo scudo (pure lo scudo di base è a +3), anello che recupera PM e l'altro per meno malus quando sono spirito (cioè sempre...)
Ecco, ora dove vado vado, muoio male. Il secondo boss di Boletaria, come mi ha visto, un colpo con difesa alzata, morto. Nella cripta degli scheletri, al terzo rotolante caput. Nel mondo delle lucertole, una sorta di mago (che nemmeno ho visto) mi ha incenerito in un colpo :D
Ho circa 10k di anime, 10k le ho perse con il secondo boss morendo a caso. Come li metto i punti, su quali caratteristiche? Consigli senza spoiler?

Originale, quindi su ps3?

Comunque il consiglio è quello di livellare un poco, giocare nei mondi da morto per evitare vadano verso il nero e quindi più difficili, inutile tenersi anime col rischio di perderle, il mio consiglio è cercare di far diventare caster il pg, il gioco diventa molto più facile, acquista incantesimi per colpire da lontano e potenzia l'intelligenza. Cerca un poco nel livello del santuario delle tempeste se cerchi bene già vicino all'inizio trovi il falcione crescente+1 arma ottima per i maghi. ;)

WELive
20-12-2021, 19:14
Sì PS3. E ci credo che sto sbagliando, come detto sono a livello 2 (giusto un +1 a forza per equipaggiare lo scudo del soldato) ... Mi sembra normale che con un colpo vado giù. Il primo boss l'ho fatto a livello 1 con spada e scudo di base :Prrr:
Era proprio sull'alzare il livello il mio problema. Il gioco non da indicazioni di nessun tipo, o consigli per novizi, e visto che i livelli costano sempre di più quando sali (e non penso ci sia un respec dall'inizio) non volevo andare proprio a caso ma "diretto" su qualcosa.

Quindi INT + VIT + MAGIA?

abellodenonna
23-12-2021, 08:51
È la prima volta che vedo una differenza estetica abbastanza tangibile in un gioco switchando tra Performance e Grafica.
Su PS5 a me sembra esteticamente allucinante.
Ho quasi azzerato la retroilluminazione su TV LCD IPS ed è migliorato tantissimo.
Avesse retto i 60fps a grafica massima sarebbe stato davvero superlativo.
:)

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

il menne
23-12-2021, 10:26
Sì PS3. E ci credo che sto sbagliando, come detto sono a livello 2 (giusto un +1 a forza per equipaggiare lo scudo del soldato) ... Mi sembra normale che con un colpo vado giù. Il primo boss l'ho fatto a livello 1 con spada e scudo di base :Prrr:
Era proprio sull'alzare il livello il mio problema. Il gioco non da indicazioni di nessun tipo, o consigli per novizi, e visto che i livelli costano sempre di più quando sali (e non penso ci sia un respec dall'inizio) non volevo andare proprio a caso ma "diretto" su qualcosa.

Quindi INT + VIT + MAGIA?

Per me le stata da tirare su sono la vitalità ( la vita serve sempre ) e L’endurance in primis ( la stamina è fondamentale perché realizza quanto ti muovi e quanti colpi dai quindi va portata al suo cap ) poi magia e intelligenza ( magia aumenta il potere degli incantesimi e int che aumenta il mana per lanciare magie e il numero delle stesse ).

Vedrai che il caster è l’easy mode del gioco, poi. ;)

WELive
01-01-2022, 23:49
Sono andato un po' avanti. Ho salvato il saggio, nelle prigioni alla fine quei guardiani Cthulhu sono sì pericolosi ma messi alla debita distanza (troppo lontano, freccia dell'anima che toglie metà vita, troppo vicino ti stordisce, ti succhia e te ne toglie 3/4) sono fattibili tranquillamente. E proprio nelle prigioni penso di aver trovato un bug, magari non invalidante ma comunque a sfavore. Dove c'è quell'ammaso di cosi con spade e magia, ci stavano 3 cadaveri luccicanti. Uno di questi aveva un set, sicuro. Perché l'ho visto materializzarsi stile ologramma. Non me lo ha preso, perché troppo pesante. Sarò morto un botto di volte, sempre sottoforma di anima. Tolgo del peso, ritorno lì, e non c'è più... Sparito :mbe:

Sono ancora con le vesti del mago, la maschera del ladro, il falcione crescente +1 e lo scudo del soldato +5. Fatto il primo boss del sottosuolo, mi ha messo in seria difficoltà lui e le stramaledette palle di fuoco con immobilizzazione, morto almeno dieci volte. Con il velo d'acqua è andata meglio. Fatto pure il primo boss delle prigioni, first try, non mi ha mai impensierito. Ora non so dove andare* :D

* a parte il primo livello di Boletaria a fare il figo, dove niente ti può uccidere e recuperare le 2000 anime dal soldato occhi rossi.

WELive
02-01-2022, 13:22
Confermo il bug.. Che schifo. Se provi a prendere un oggetto che non puoi trasportare (peso eccessivo) quando ritorni non c'è più... Mah... Ne avrò persi almeno 4-5 così, chissà cosa erano.

floyd2
02-01-2022, 14:24
Confermo il bug.. Che schifo. Se provi a prendere un oggetto che non puoi trasportare (peso eccessivo) quando ritorni non c'è più... Mah... Ne avrò persi almeno 4-5 così, chissà cosa erano.Ora non ricordo, perché è passato troppo tempo, ma sicuro che se non puoi trasportare l'oggetto per limite di peso allora non te lo invii automaticamente al deposito? A me pare facesse così...

il menne
02-01-2022, 14:46
Ora non ricordo, perché è passato troppo tempo, ma sicuro che se non puoi trasportare l'oggetto per limite di peso allora non te lo invii automaticamente al deposito? A me pare facesse così...

Si su ps5. Lui gioca alla versione originale su ps3 e su ps3 è cosa nota il problema mi pare capitasse anche a me su ps3 ai tempi.

WELive
02-01-2022, 17:47
Mah... che assurdità non sia stato mai fixato

floyd2
03-01-2022, 10:58
Si su ps5. Lui gioca alla versione originale su ps3 e su ps3 è cosa nota il problema mi pare capitasse anche a me su ps3 ai tempi.

Aaaahhhhhhh, ok, ok. Eh, Demon Souls su PS3 dire che era grezzo e fargli ancora un complimento...

TheZeb
03-01-2022, 12:38
grezzo come "er monnezza"

WELive
16-01-2022, 16:25
Nuovo bug :sofico:
Questo proprio inaspettato e assurdo. Stavo a Boletaria 3, prima volta che ci andavo dopo aver sconfitto il pippone (bello da vedere) nei sotterranei 3 (invece il boss di prima fiammeggiante mi ha messo un po' in difficoltà, molte erbe curative e tante morti)
Comunque, da una scalinata enorme in lontananza la nebbia, tipica dei boss. Io mi butto alla base, e mi trovo addosso 3-4 minion, stavo quasi per rimanerci secco e...

Hai sconfitto il demone!

Eh? Chi? Quale demone? :stordita:

Hai riacquistato la tua umanità!

Cosa? :stordita:

Infatti, vedo che la nebbia non c'è più :eek:
Mi sa che il boss è morto, così. Non ci siamo nemmeno visti, sarà stato il COVID... purtroppo.

il menne
16-01-2022, 18:13
Hum. Se ho ben capito dove eri può anche darsi non sia un bug ma se hai liberato dalle prigioni un certo npc questo ti aiuta in auto con quel boss.

Può anche darsi che mentre tu eri alle prese con gli sgherri lui te l’abbia fatto fuori.

Se poi il punto era un altro o quello non l’hai liberato allora il discorso cambia.

WELive
16-01-2022, 21:50
Non ho liberato nessuno, ho preso delle chiavi e un cappello dai tizi clown obesi ma manco il tempo di usarle, o vedere dove stava la cella. Ma poi che passava da solo nella nebbia? Io manco ci sono entrato :sofico:

Stavo a 2 kilometri. Vabbe, 1 boss in meno... Mah.

carmine19
16-01-2022, 23:06
Se ha liberato Bior quest'ultimo al boss gli da certe mazzate sui denti che lo secca in 5/6 colpi, altro che Trapassatore e Bior che se lo trapana xD

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

WELive
17-01-2022, 05:52
Non l'ho liberato ancora. Ah si chiamava Trapassatore? È trapassato infatti, da solo nella nebbia che non ho mai attraversato :asd:

WELive
02-02-2022, 12:46
Ho visto cose... :D

Qualcosa di mai visto prima. Arrivo alla famosa nebbia, che non c'era. Da lontano vedo un "tizio di quelli che ridono" vicino alla classica spada del falò.
Mi parte la cutscene del Trapassatore, che uccide sto tizio :eek:
Tutta bella, finisce, del Trapassatore nemmeno l'ombra, sparito, io non combatto proprio nessuno e rimane solo la spada. Entro nella zona del combattimento e... cado in un vuoto infinito. Un infarto :sofico:

Riesco dal menù in tempo al uscire, non so che sarebbe successo ad "aspettare". Mi ritrovo alla zona dei cavalieri. Rivado dal Trapassatore e cado nuovamente nel vuoto infinito, velocemente ri-esco. Provo una terza volta, entro ma mi faccio il giro largo e non direttamente dritto per dritto. Stavolta non cado fortunamente, arrivo alla spada e torno al Nexus. Sembra tutto ok ora. Ma che assurdità tutto...

TheZeb
02-02-2022, 13:19
che bel baggozzo...

il menne
02-02-2022, 14:32
Boh strano, ho avuto il gioco dal d1 e ho fatto 4 run per platinarlo ma non ho avuto bugs di sto tipo mi sembra strano si siano manifestati con le patch successive... penso più a problemi contingenti della singola ps5

Io proverei a reinstallare il gioco

MoXxY90
03-02-2022, 19:17
Ma possibile che ho una difficoltà pazzesca con sto gioco ?eppure non sono spratico di souls. Patinato bloodborne e poi i vari dark giocati tutti. Ma qua ho difficoltà ovunque . E sono al 3.1

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

TheZeb
04-02-2022, 08:50
Esponi pure, c'è il Mennè che è la Treccani di demon..

il menne
04-02-2022, 10:15
Ma possibile che ho una difficoltà pazzesca con sto gioco ?eppure non sono spratico di souls. Patinato bloodborne e poi i vari dark giocati tutti. Ma qua ho difficoltà ovunque . E sono al 3.1

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Difficoltà pazzesca in demon's? Strano, non è certo il souls più difficile, anzi, poi c'è anche l'easy mode da caster.

Sbagliato build?

Con 3.1 intendi la torre di Latria? Non è affatto difficile, più che altro devi solo imparare come muoverti in quel labirinto e memorizzare bene dove stanno gli stregoni piovra per sorprenderli perchè se no sono fastidiosi nel primo livello.

Spiega meglio che difficoltà trovi e che build hai tirato su.

Magari è una build balorda, mentre con altre vai una bellezza tipo il caster oppure sei troppo basso come sl e devi livellare un poco.

Non credo proprio sia un problema di gameplay da assimilare perchè hai giocato gli altri souls ma altro.

Quindi in attesa di saperne di più il consiglio iniziale è

SE TI VA ricomincia il gioco e fatti una build da caster

gioca nei mondi da morto ( metti l'anello che trovi in 1.1 che ti dimezza il malus ) e se torni vivo suicidati nel nexus, perchè se muori nei mondi la tendency del mondo ti va verso il nero e i mob diventano più ostici. Se diventa completamente nero i mob aumentano, sono più ostici, ti appaiono red phantom a manetta e ti appaiono npc nemici molto potenti ( questa modalità va ottenuta se si vuole il platino o alcuni obiettivi perchè i demoni incolori li trovi solo qui, gli npc speciali per alcune quest sono solo qui, alcune strade si aprono in alla black, ecc ) ma per impratichirsi nel gioco o se si ha difficoltà non è salutare.

Io al nero son passato quando volevo io cercando il platino, se ci arrivi in una prima blind run morendo a manetta da vivo diventa problematico.

Se invece giochi da morto se muori nei mondi la tendency resta invariata e quindi progredendo coi boss del mondo ti si sposta verso il bianco, il che ha effetti opposti, i nemici diventano meno e meno potenti, importante è che quando uccidi un boss e torni in vita vai nel nexus a suicidarti, perchè morire nel nexus non dà malus.

Magari lo sapevi già, ma son basi per rendere il gioco più facile.

Poi ci sono le tecniche avanzate del caster unite al thieves ring che possono rendere il gioco quasi una passeggiata, ma queste vanno viste in seguito, e poi si deve essere caster.