View Full Version : Processo Mills (primo e secondo grado): "Silvio Berlusconi ha corrotto David Mills"
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
mah.... il premier che si fa schiaffeggiare prima dell'elezioni... che cosa strana che accada in un regime, quale molti qui sono tranquillamente convinti di vivere.
rosicate + forte che ho paura non basti a buttarlo giu
ma quanti anni hai?
prima la cazzata sull'immunità presente in altri paesi europei, ora sta cosa del rosicare... meglio che cominci a studiare un pochino, non abbiamo per niente voglia di leggere i tuoi deliri.
in un paese civile, con berlusconi come leader di una parte politica, l'opposizione avrebbe un leader vero, in grado di rappresentare una vera alternativa.
non ne cambierebbe uno ogni 9 mesi perchè non riesce a combinare un cazzo :)
il fatto che non riescano a proporre qualcuno di valido pur avendo berlusconi come avversario è indice di quanto siano degli incompetenti.
Il problema non è Berlusconi, ma gli elettori
In un paese civile OGNI singola cazzata gli sarebbe costata parecchi voti, in itaGlia invece aumenta il consenso :cry:
first register
20-05-2009, 08:46
Il problema è la Prescrizione.
ITAGLIA!!
:muro: :muro: :muro:
kaysersoze
20-05-2009, 08:53
io quelloche mi chiedo e'...
in altri paesi la gente insorge...
noi non siamo capaci di fare nulla...
mha...forse ormai siamo un popolo di rincoglioniti
Perchè in italia ci sono troppi italioti....
io mi chiedo anche...
nei libri di storia...tra 30 anni...
i ragazzi si chiederanno come sia stato possibile tutto questo...
ed io..ai miei figli...ai miei nipoti...non sapro' proprio cosa raccontare...
Idem
:Puke:
Il problema non è Berlusconi, ma gli elettori
In un paese civile OGNI singola cazzata gli sarebbe costata parecchi voti, in itaGlia invece aumenta il consenso :cry:
Dipende anche dall'informazione, ieri sera ho preso un Plasil e mi sono fatto un bel giro di telegiornali, per vedere un po' cosa dice la stampa nostrana.
Il Plasil e' stato inutile, arrivato ai tg di stato, nonostante il farmaco, ho vomitato. Il paese non e' stato informato del fatto gravissimo che e' accaduto, non c'e' stato un tg che ha riportato i fatti cosi' come sono, ti fanno passare tutto per opinioni, per scaramucce, par condicio anche tra corrotti/corruttori e giudici... ma cazzo, QUESTA E' UNA SENTENZA!!!
Olmert si e' dimesso sua sponte per l'avvio di un'indagine, Clinton si e' scusato col paese in ginocchio sui Lego per aver mentito su una relazione extraconiugale, e da noi uno che compra sentenze in Cassazione e corrompe testimoni che continua a fottere il paese, chiagne e fotte.
Secondo me dopo tutti questi fatti il consenso del premier aumenterà ancora. Questo perchè la maggior parte degli italiani ormai si fa imbambolare dalle parole di Colui.
Comunque sono sicuro che tra 50 anni quando i nostri figli e nipoti studieranno la storia di questo periodo non potranno che rimanere schifati da tutte le puttanate che ha fatto e sta facendo Silvio. E io avrò la soddisfazione di non averlo mai difeso e mai votato. :D
aletlinfo
20-05-2009, 08:57
eh gia tv di regime purtroppo, se non lo è lo sta diventando, ciascun processo richiede il suo tempo ma se presti attenzione capirai che non possiamo essere tutti impazziti a sostenere questo.Discutere andando per forza uno contro l'altro non serve.
ahh... lo sta diventando.. ancora non lo è.
Ma capirai che è per spirito di contrasto che posto controcorrente perchè qui siete, salvo qualche eccezioni, tutti contro. :O
comunque per il momento, malgrado la tv di regime che non lascia trapelare la realtà e malgrado il regime nel paese ci saranno presto, mi pare, elezioni europee. Una bottarella gliela puoi dare anche te al premier.
Wolfgang Grimmer
20-05-2009, 08:58
Secondo me dopo tutti questi fatti il consenso del premier aumenterà ancora. Questo perchè la maggior parte degli italiani ormai si fa imbambolare dalle parole di Colui.
Comunque sono sicuro che tra 50 anni quando i nostri figli e nipoti studieranno la storia di questo periodo non potranno che rimanere schifati da tutte le puttanate che ha fatto e sta facendo Silvio. E io avrò la soddisfazione di non averlo mai difeso e mai votato. :D
sempre che non riscriva i libri di storia prima di trapassare :asd:
Ma capirai che è per spirito di contrasto che posto controcorrente perchè qui siete, salvo qualche eccezioni, tutti contro. :O
comunque per il momento, malgrado la tv di regime che non lascia trapelare la realtà e malgrado il regime nel paese ci saranno presto, mi pare, elezioni europee. Una bottarella gliela puoi dare anche te al premier.
il fatto che ci sia qualche voce di dissenso, non implica una situazione di normalità per questo paese.
vuoi negare che la maggior parte dell'informazione in questo paese, verte ed è diretto da una sola persona... e che questo è un aiuto straordinario dato alla sua carriera politica?
questo è un regime soft, solo i polli e i tifosi da stadio non se ne sono accorti.
Evidentemente questi paesi hanno un ALTO concetto di civiltà.:O
Così va meglio.
Non ti sei mai chiesto il perchè? :doh:
Non hai mai considerato per quale motivo il Berlusca non goda di buona popolarità su Internet? Dove il livello di informazione è mediamente più alto e non ha senso unico?
aletlinfo
20-05-2009, 09:09
il fatto che ci sia qualche voce di dissenso, non implica una situazione di normalità per questo paese.
vuoi negare che la maggior parte dell'informazione in questo paese, verte ed è diretto da una sola persona... e che questo è un aiuto straordinario dato alla sua carriera politica?
questo è un regime soft, solo i polli e i tifosi da stadio non se ne sono accorti.
si lo nego.
continuate a dare dei coglioni a tutti gli italiani che si lasciano abbindolare dai media ed il regime perdurerà secoli.
Mythical Ork
20-05-2009, 09:09
80% di fiducia!
Ahh si più di Obama :O
Comunque se commette qualcosa di grave (vedi Mills) il consenso va alle stelle...
Se commette qualcosa di moralmente innaccettabile, visto che si definisce il baluardo di una destra conservatrice che guarda al futuro, (Vedi Veronica e Noemi)... il suo consenso sale alle stelle...
Se fa qualcosa di umanitario (andare in Abruzzo con il caschetto giallo e parlare con le signore) il suo consenso sale alle stelle...
E che famo?!? :confused:
Mythical Ork
20-05-2009, 09:14
mah.... il premier che si fa schiaffeggiare prima dell'elezioni... che cosa strana che accada in un regime, quale molti qui sono tranquillamente convinti di vivere.
Ahh ho capito il tuo ragionamento...
Noi diciamo che la televisione e parte dei giornali ruota e viene manipolata da una persona che tende (con grande successo) a instaurare un regime mediatico...
Visto che allora c'è stato questo caso (il premier che si fa schiaffeggiare), vuol dire che NON esiste nessun regime mediatico e/o nessuna manipolazione della informazione
:rolleyes:
Ciao
Orlando
si lo nego.
bravo, ora torna a giocare con i lego... neghi per partito preso o perchè sei completamente ignorante sull'attualità politica italiana?
continuate a dare dei coglioni a tutti gli italiani che si lasciano abbindolare dai media ed il regime perdurerà secoli.
la storiella del "meno ci attaccate e meglio è per voi" è meno credibile del nano in persona.
prendetevi le vostre responsabilità, state votando una persona attualmente riconosciuta corruttore da una sentenza di un tribunale italiano.
Le parole del premier: "Ho annunciato questa mattina la mia intenzione di fare un intervento in Parlamento sulla sentenza Mills e, APPENA AVRO' TEMPO, lo farò. In quella sede DIRO' FINALMENTE QUANTO PENSO DA TEMPO A PROPOSITO DI CERTA MAGISTRATURA"
In un paese normale, il capo del Governo dovrebbe riferire immediatamente del suo comportamento e non di quello che pensa dei giudici.:read:
si lo nego.
Complimenti per la schiettezza. E complimenti per non avere neanche il pudore di negare l'evidenza. La cosa comunque non ti fa onore.
Ah è vero. Solo Berlusconi si può permettere di dare del coglione a chi non lo vota.
Sia fatta la sua volontà. Amen.
aletlinfo
20-05-2009, 09:19
Non ti sei mai chiesto il perchè? :doh:
Non hai mai considerato per quale motivo il Berlusca non goda di buona popolarità su Internet? Dove il livello di informazione è mediamente più alto e non ha senso unico?
certo... su internet le scie chimiche sono un dato di fatto con tanto di spiegazione scentifica di molti ben informati, o le torri gemelle sono state buttate giu da bush con annesse foto di lui sul boeing che si butta col paracadute prima dello schianto.
ho spinto un po ma il senso era quello...
Comunque se commette qualcosa di grave (vedi Mills) il consenso va alle stelle...
Se commette qualcosa di moralmente innaccettabile, visto che si definisce il baluardo di una destra conservatrice che guarda al futuro, (Vedi Veronica e Noemi)... il suo consenso sale alle stelle...
Se fa qualcosa di umanitario (andare in Abruzzo con il caschetto giallo e parlare con le signore) il suo consenso sale alle stelle...
La questione non e' cosa fa, ma cosa viene raccontato al paese, come in 1984 una sconfitta viene passata come una magra vittoria, ed una magra vittoria viene festeggiata come un trionfo senza precedenti, l'elettore non e' informato, almeno la brutale maggioranza degli elettori, quelli che non vanno oltre la tv, e sono TANTI.
Freeskis
20-05-2009, 09:20
certo... su internet le scie chimiche sono un dato di fatto con tanto di spiegazione scentifica di molti ben informati, o le torri gemelle sono state buttate giu da bush con annesse foto di lui sul boeing che si butta col paracadute prima dello schianto.
sei quasi divertente :asd:
ma come si fa a ragionare con uno che partorisce ragionamenti del genere... giusto il nano potevi votare.
Se tu sei incapace di cercare le informazioni giuste è colpa tua, non di internet.
aletlinfo
20-05-2009, 09:25
bravo, ora torna a giocare con i lego... neghi per partito preso o perchè sei completamente ignorante sull'attualità politica italiana?
la storiella del "meno ci attaccate e meglio è per voi" è meno credibile del nano in persona.
prendetevi le vostre responsabilità, state votando una persona attualmente riconosciuta corruttore da una sentenza di un tribunale italiano.
no.. lo nego perchè mi piace e seguo molto santoro o floris, anche se spesso mi trovo in contrasto netto con i loro pensieri, e per ora berlusconi non me li ha ancora rinchiusi, almeno fino a ieri sera :O
Comunque... se ti è sembrato che sia un'estimatore di berlusconi stai sbagliando. Il + delle volte se parla berlusconi spengo o cambio canale, ma la cosa che mi fa incazzare è certa gente che rema contro, quella si per partito preso. O neghi che ci sia chi rema contro per partito preso?
Mythical Ork
20-05-2009, 09:28
La questione non e' cosa fa, ma cosa viene raccontato al paese, come in 1984 una sconfitta viene passata come una magra vittoria, ed una magra vittoria viene festeggiata come un trionfo senza precedenti, l'elettore non e' informato, almeno la brutale maggioranza degli elettori, quelli che non vanno oltre la tv, e sono TANTI.
Si, si quoto
infatti il post era diretto a tutti quelli che credono che non ci sia manipolazione d'informazione... perchè era a dimostrazione che qualuque cosa commetta (qualcosa di bene, moralmente sbagliata o legalmente inaccettabile) venga comunque rigirata a suo favore e condiziona l'elettorato (toghe rosse, stampa di sinistra, attaccchi personali come ai tempi dell'inquisizione ecc...)
Ciao
Orlando
no.. lo nego perchè mi piace e seguo molto santoro o floris, anche se spesso mi trovo in contrasto netto con i loro pensieri, e per ora berlusconi non me li ha ancora rinchiusi, almeno fino a ieri sera :O
Comunque... se ti è sembrato che sia un'estimatore di berlusconi stai sbagliando. Il + delle volte se parla berlusconi spengo o cambio canale, ma la cosa che mi fa incazzare è certa gente che rema contro, quella si per partito preso. O neghi che ci sia chi rema contro per partito preso?
Hai la memoria corta, Santoro faceva parte di quei famosi tre che fanno un uso criminoso della tv pubblica e percio' andavano cacciati, lui e' stato piu' fortunato di Luttazzi e Biagi ed e' riuscito, tramite la giustizia, a riavere cio' che gli spettava. Floris invece non fa informazione, non c'e' motivo di cacciarlo.
Ecco ho riguardato il tg4...e indovinate chi è l'avvocato...che lo smemorato .nnו..non ricorda il nome....ta da ebbene si è il nostro prode ghedini :D
take a look http://www.video.mediaset.it/mplayer.html?sito=tg4&data=2009/05/19&id=7768&from=aggregatore_programmi_tg4_2008
Ma va? Il mavvocato? Ma come è potuto sfuggire a nin? :sofico:
bene, ora fai la lista dei tg e dimmi quali sono schierati o pilotati dai propri capo redazione, con uomini di berlusconi.
sta tutta lì la questione, i mezzi di informazioni sono pilotati.... inutile negare l'evidenza. ma soprattutto il fatto che esistano delle eccezioni non implica che l'affermazione precedente sia falsa.
remare contro? remare contro? cosa dovrebbe fare un'opposizione seria quando si verificano fatti del genere? una pacca sulla spalla e tanti cari saluti?
te l'ho già detto, la storiellina "meno ci attaccate meglio è per voi" non ha alcun senso...
Niente, siamo totalmente fottuti :D
Cazzo qua si sta sfiorando il ridicolo :doh:
Non riusciamo più a scandalizzarci per niente, eh? :cry:
Mythical Ork
20-05-2009, 09:33
Le cose per cui Berlusconi l'ha fatta franca sono tante e saranno sempre di più.. è normale che una persona (tendenzialmente onesta) che abbia un minimo di memoria e di raziocinio si metta a criticare per partito preso ogni mossa di Berlusconi...
In ogni mossa di Berlusconi, noi che lo attacchiamo per partito preso, vediamo lo sgretolamento della società che si manifesta nella insicurezza dei cittadini di fronte alle forze dell'ordine... nella insicurezza e timore di una "certa magistratura"(cit.)... nel malcontento politico che lo eleva sempre di più... in una informazione che sempre con più difficoltà riesce a fare sentire l'altra campana...
Ciao
Orlando
Mythical Ork
20-05-2009, 09:36
Niente, siamo totalmente fottuti :D
Tu, Berlusconi e Italia vi "condanno" premier e popolo finchè morte non vi separi...
:fagiano:
Stigmata
20-05-2009, 09:38
te l'ho già detto, la storiellina "meno ci attaccate meglio è per voi" non ha alcun senso...
Che poi mica l'ho capita la logica dietro a questo ragionamento... 'sta cosa l'hanno detta in tivvù e per magia è diventata vera.
Se fosse vera allora la sinistra dovrebbe godere di ampi consensi, visto che 'o imperatore le rema contro quotidianamente, lo stesso dicasi per la magistratura.
Che poi mica l'ho capita la logica dietro a questo ragionamento... 'sta cosa l'hanno detta in tivvù e per magia è diventata vera.
Se fosse vera allora la sinistra dovrebbe godere di ampi consensi, visto che 'o imperatore le rema contro quotidianamente, lo stesso dicasi per la magistratura.
appunto, ogni volta che la leggo mi incazzo di brutto... ma che razza di ragionamento è? il bello è che qualcuno ci casca pure.
"non dobbiamo attaccare il nano perchè perdiamo voti" a fanculo i voti, è giusto denunciare lo schifo di questo personaggio. voti o non voti.
L'avevate letto questo articolo di un giornale olandese in occasione della sentenza di questo processo avvenuta il 17 febbraio?
Ecco:
Mi scuso. Nel Volkskrant di mercoledì ho scritto una cosa che non è propriamente vera. Si tratta di una notizia sull’avvocato britannico David Mills, condannato dal tribunale di Milano a 4,5 anni di carcere per aver preso una tangente di 600mila dollari dalla Fininvest, la holding di Silvio Berlusconi. In cambio di ciò, Mills ha rilasciato deposizioni che scagionano Berlusconi in due casi di corruzione e frode degli anni novanta.
La prima frase di quell’articoletto cominciava con le parole: ”Il premier italiano Berlusconi martedì è stato messo in grande imbarazzo…” In effetti ce lo si sarebbe aspettato. Chiunque passi di nascosto 600mila euro ad un avvocato con la condizione che al processo questi tenga la bocca chiusa riguardo a tutta una serie di losche procedure, non dovrebbe andarsi a coricare così spensierato la sera se ha sentito che l’avvocato è stato arrestato per tale corruzione.
Eppure, quella prima frase non va. Berlusconi non è affatto stato ”messo in grande imbarazzo”. Anzi, c’è persino la forte possibilità che si sia fatto grasse risate. Che la sera, lavandosi i denti, abbia guardato nello specchio e si sia detto: ”L’ha fatto proprio bene, presidente” – sempre in linea con la sua abitudine di parlare di sé stesso alla terza persona singolare.
Niente da temere
Berlusconi non ha niente da temere per la condanna a David Mills. Se i giudici, motivando la sentenza, fra poco dovessero mostrare ogni genere di foto in cui il premier consegna personalmente il denaro all’avvocato, e anche se ci fosse l’accordo illegale tra i due nero su bianco, Berlusconi potrebbe comunque rimanere dov’è. Il suo ministro della giustizia, Angelino Alfano, vi ha da poco provveduto con perizia.
Alfano ha costruito una legge che garantisce immunità giudiziaria alle cinque cariche più alte dello stato italiano, tra cui ovviamente il premier. ”Berlusconi ha il diritto di governare”, così giustifica la sua legge il ministro. Detto altrimenti: che giudici e procuratori se lo tolgano dalla testa. Il processo nei confronti di Berlusconi in questa faccenda è perciò bloccato.
Una normale democrazia
Perché l’ho scritto allora? Temo di essermi lasciato guidare troppo dall’andamento delle cose che caratterizza una normale democrazia. L’ho scritto perché in una democrazia è consueto che in casi di questo genere il premier finisca ”in grande imbarazzo” – persino qualora una legge lo protegga da procedimenti giudiziari. In una normale democrazia la gente ne parlerebbe scandalizzata. I giornalisti metterebbero il premier in seria difficoltà con domande scottanti, se il ministro non si fosse già dimesso di propria volontà.
In Italia questo genere di ovvie reazioni è inverosimile. L’ANSA ha rimosso dal suo sito internet la notizia della condanna di Mills già la sera stessa. Il telegiornale del primo canale italiano ha riportato la notizia solo dopo 19 minuti. L’argomento è durato esattamente un minuto. Il notiziario dell’emittente di Berlusconi “Rete 4″ ha completamente ignorato il tema.
”In questo paese anche scandali enormi non hanno più alcuna conseguenza”, ha detto lo scrittore e giornalista Marco Travaglio l’anno scorso durante una conferenza. ”Nessuno si chiede più: è proprio normale quello che sta succedendo qui? E così arrivi quasi a pensare di essere tu il pazzo.”
Le mie scuse, dunque. Ma non sono pazzo. Non ancora.
Ecco l'articolo originale: http://extra.volkskrant.nl/opinie/artikel/show/id/2749/Berlusconi_blijft_lachen
Che vergogna ragazzi, che vergogna. :cry:
Perdomami ma non ho capito bene, e lo dico seriamente, cosa ci sarebbe da rosicare?
Tanto per capire, secondo te Berlusconi è:
E' vittima di un complotto?
E' vittima di invidie che non lo lasciano lavorere?
E' innocente?
Ce l'hanno con lui?
Non è compreso?
Ripeto, vorrei solo capire la tua posizione.
Secondo me, indipendentemente da come ci si posiziona, la nazione Italia non ne sta uscendo bene.
Wolfgang Grimmer
20-05-2009, 09:54
Ecco l'articolo originale: http://extra.volkskrant.nl/opinie/artikel/show/id/2749/Berlusconi_blijft_lachen
sarebbe interessante una traduzione dei commenti :O
Chissà cosa ne pensano i cittadini olandesi di questa situazione.
sarebbe interessante una traduzione dei commenti :O
Chissà cosa ne pensano i cittadini olandesi di questa situazione.
Si sarebbe interessante, ma anche infinitamente deprimente. Ma ancora più deprimente è il fatto che la maggior parte degli italiani perdona il premier.
Thunderx
20-05-2009, 09:58
Le cose per cui Berlusconi l'ha fatta franca sono tante e saranno sempre di più.. è normale che una persona (tendenzialmente onesta) che abbia un minimo di memoria e di raziocinio si metta a criticare per partito preso ogni mossa di Berlusconi...
In ogni mossa di Berlusconi, noi che lo attacchiamo per partito preso, vediamo lo sgretolamento della società che si manifesta nella insicurezza dei cittadini di fronte alle forze dell'ordine... nella insicurezza e timore di una "certa magistratura"(cit.)... nel malcontento politico che lo eleva sempre di più... in una informazione che sempre con più difficoltà riesce a fare sentire l'altra campana...
Ciao
Orlando
assolutamente d'accordo,ilvio è riuscito ad avere un consenso spaventoso, nonostante le numerose"furbate"....è normale che di fronte all'ennesimo procedimento giudiziario chi ha un minimo di memoria si alzino indignati e chiedano un qualcosa di nuovo e fresco per un paese incancrenito in mano a questo personaggio, un paese che è stato da poco declassato da paese on informazione libera ad uno con informazione semi-libera dalla world press foundation (indovinate per quali ragioni?), un paese in cui il controllo politico della magistratura e dell'informazione oramai è quasi realtà....sembra quasi la realizzazione del programma di una certa loggia di cui ilvio faceva parte...poi chiamatemi malpensante, schierato, prevenuto, preferisco definirmi schifato
Freeskis
20-05-2009, 09:58
Comunisti !! citano perfino il compagno travaglio da quanto sono comunisti ! :O
dario fgx
20-05-2009, 10:00
Quest'uomo è un cancro. Ma mi fan più rabbia coloro che consci lo votano lo stesso ...
ecco il vero problema!
L'avevate letto questo articolo di un giornale olandese in occasione della sentenza di questo processo avvenuta il 17 febbraio?
Ecco:
Mi scuso. Nel Volkskrant di mercoledì ho scritto una cosa che non è propriamente vera. Si tratta di una notizia sull’avvocato britannico David Mills, condannato dal tribunale di Milano a 4,5 anni di carcere per aver preso una tangente di 600mila dollari dalla Fininvest, la holding di Silvio Berlusconi. In cambio di ciò, Mills ha rilasciato deposizioni che scagionano Berlusconi in due casi di corruzione e frode degli anni novanta.
La prima frase di quell’articoletto cominciava con le parole: ”Il premier italiano Berlusconi martedì è stato messo in grande imbarazzo…” In effetti ce lo si sarebbe aspettato. Chiunque passi di nascosto 600mila euro ad un avvocato con la condizione che al processo questi tenga la bocca chiusa riguardo a tutta una serie di losche procedure, non dovrebbe andarsi a coricare così spensierato la sera se ha sentito che l’avvocato è stato arrestato per tale corruzione.
Eppure, quella prima frase non va. Berlusconi non è affatto stato ”messo in grande imbarazzo”. Anzi, c’è persino la forte possibilità che si sia fatto grasse risate. Che la sera, lavandosi i denti, abbia guardato nello specchio e si sia detto: ”L’ha fatto proprio bene, presidente” – sempre in linea con la sua abitudine di parlare di sé stesso alla terza persona singolare.
Niente da temere
Berlusconi non ha niente da temere per la condanna a David Mills. Se i giudici, motivando la sentenza, fra poco dovessero mostrare ogni genere di foto in cui il premier consegna personalmente il denaro all’avvocato, e anche se ci fosse l’accordo illegale tra i due nero su bianco, Berlusconi potrebbe comunque rimanere dov’è. Il suo ministro della giustizia, Angelino Alfano, vi ha da poco provveduto con perizia.
Alfano ha costruito una legge che garantisce immunità giudiziaria alle cinque cariche più alte dello stato italiano, tra cui ovviamente il premier. ”Berlusconi ha il diritto di governare”, così giustifica la sua legge il ministro. Detto altrimenti: che giudici e procuratori se lo tolgano dalla testa. Il processo nei confronti di Berlusconi in questa faccenda è perciò bloccato.
Una normale democrazia
Perché l’ho scritto allora? Temo di essermi lasciato guidare troppo dall’andamento delle cose che caratterizza una normale democrazia. L’ho scritto perché in una democrazia è consueto che in casi di questo genere il premier finisca ”in grande imbarazzo” – persino qualora una legge lo protegga da procedimenti giudiziari. In una normale democrazia la gente ne parlerebbe scandalizzata. I giornalisti metterebbero il premier in seria difficoltà con domande scottanti, se il ministro non si fosse già dimesso di propria volontà.
In Italia questo genere di ovvie reazioni è inverosimile. L’ANSA ha rimosso dal suo sito internet la notizia della condanna di Mills già la sera stessa. Il telegiornale del primo canale italiano ha riportato la notizia solo dopo 19 minuti. L’argomento è durato esattamente un minuto. Il notiziario dell’emittente di Berlusconi “Rete 4″ ha completamente ignorato il tema.
”In questo paese anche scandali enormi non hanno più alcuna conseguenza”, ha detto lo scrittore e giornalista Marco Travaglio l’anno scorso durante una conferenza. ”Nessuno si chiede più: è proprio normale quello che sta succedendo qui? E così arrivi quasi a pensare di essere tu il pazzo.”
Le mie scuse, dunque. Ma non sono pazzo. Non ancora.
Pesante :(
Altro articolo di febbraio comparso sul sito di quei comunisti della BBC (:D :D :D )
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
L’avvocato aziendale inglese David Mills è stato condannato per aver accettato una tangente per testimoniare il falso in due processi giudiziari.
Mills sembra aver ricevuto un guadagno di 600.000$ (350.000£ circa) dal Presidente del Consiglio italiano Silvio Berlusconi. Il tribunale di Milano ha condannato Mills a 4 anni e 6 mesi. Lui dice di essere innocente e che farà ricorso in appello.
Il caso giudiziario riguarda due processi del 1997 e del 1998 che coinvolgono Berlusconi. In breve, si sostiene che Mills sia stato pagato per tacere sulle compagnie offshore del Presidente del Consiglio, in modo che Berlusconi potesse evitare di pagare le tasse. Mills era un testimone esperto in ambito fiscale e si pensa che la sua testimonianza abbia tenuto Berlusconi fuori dai guai.
Si presume che Mills abbia usato i soldi ricevuti per pagare il mutuo della casa di Londra che divideva con Tessa Jowell, ministro inglese per le Olimpiadi. Un’inchiesta parlamentare appurò che la Jowell era estranea da qualsiasi coinvolgimento. La coppia ora è separata.
L’accusa nel suo ultimo processo ha provato a descrivere l’intero caso come dominato da potere e soldi. Il potere per Silvio Berlusconi. I soldi per David Mills.
Ci si chiede se Mills andrà davvero in prigione e in che modo questo caso possa coinvolgere il Presidente del Consiglio italiano. Probabilmente, no è la risposta alla prima domanda. Mills ha già detto alla BBC che intende fare ricorso in appello e che ha solide ragioni per farlo. E’ molto arrabbiato per come si è conclusa la vicenda e pensa di essere vittima di manovre politiche.
Sotto il glaciale sistema legale italiano qualsiasi ricorso in appello potrebbe richiedere uno, due, tre o più anni. Ciò potrebbe comportare l’entrata in prescrizione, che interviene drasticamente dopo sette anni e mezzo.
La legge sull’immunità
Quindi potrebbe vincere il ricorso, ma se anche non riusciusse, l’accusa potrà semplicemente non avere più tempo a disposizione per condannarlo. Comunque vada, rimarrà libero.
Per uno come David Mills vincere un ricorso in appello sarebbe più che favorevole, perchè gli permetterebbe non solo di dimostrare la propria innocenza, ma anche di recuperare la reputazione.
Per quanto riguarda Berlusconi, ha un lasciapassare fatto apposta per restare fuori dal carcere, almeno per ora. La sua stessa amministrazione ha approvato l’anno scorso, in maniera controversa, una legge sull’immunità dai processi per lui e una manciata di altri ministri. Perciò non può essere toccato, finché è al potere. Tuttavia le accuse sono sospese, non cancellate.
Esperto in materia
Eppure anche se tornassero a perseguitarlo quando finirà il mandato, Berlusconi ha dei noti precedenti in quanto a terminare tutte le procedure di ricorso in appello, secondo la legge italiana.
Berlusconi insiste nel proclamare la propria innocenza e nega di aver pagato Mills. E non è certamente nuovo al sistema legale italiano: si stima sia stato coinvolto in circa 2500 udienze durante la sua carriera. In alcuni casi giudiziari è stato anche dichiarato colpevole. Le accuse in passato hanno riguardato corruzione e falso in bilancio.
Però non è mai stato in carcere per aver vinto il ricorso in appello, oppure perchè assolto, oppure per decorrenza dei termini.
Per darvi un’idea di come gli italiani vedono il loro Presidente del Consiglio e le sue vicende giudiziarie, nel giorno in cui è stato pronunciato il verdetto su Mills, nell’aula di Milano c’era appena una manciata di telecamere per seguire il fatto. Era semplicemente un fatto non degno di essere annunciato.
Il perdono degli elettori
Immaginate la stessa situazione in altri paesi, dove il capo di un Governo è coinvolto in un’enorme truffa per corruzione. Non ci si potrebbe neanche muovere fuori dal tribunale a causa dei microfoni e degli obiettivi delle telecamere.
Ma non in Italia. Qui la maggioranza degli italiani è silenziosamente rassegnata a vedere il loro capo muoversi ai confini della legalità; una bufera ogni tanto mostra solo che è umano. È persino una caratteristica della sua personalità eccentrica.
Sembra che gli italiani sono pronti a perdonare Berlusconi, finché tiene lontana dagli scogli la grande nave Italia. Certamente ciò non li trattiene dal votarlo, come è stato provato dallo schiacciante successo elettorale alle elezioni politiche dell’anno scorso.
Ma potrebbe esserci una svolta inaspettata per Berlusconi. Esiste un grosso movimento per eliminare la sua nuova legge sull’immunità. Se coloro che lo appoggiano convinceranno il tribunale di avere un numero sufficiente - e legittimo - di firme, potrebbero imporre un referendum. Ciò potrebbe rendere Berlusconi più vulnerabile.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
Ecco l'originale: http://news.bbc.co.uk/2/hi/europe/7895984.stm
L'ultima parte è sconfortante.
Masamune
20-05-2009, 10:04
comunque è increbibile la volontà di difendere il nano. cazzarola, un minimo di onestà!
nn mi capacito del fatto di come la gente nn gliene possa fregate nulla di essere rappresentata da criminali... :muro:
io provo vergogna.
in una situazione del genere il caro premier dovrebbe solo ed esclusivamente consegnarsi in mano alla giustizia. se fosse veramente innocente lo scagionerebbero. qua nn stiamo ne in guatemala ne in russia!
qua la gente non "sparisce". al massimo li ammazza la mafia, ma nn sarà questo il caso.
supermario
20-05-2009, 10:06
più leggo e più piango :cry: :cry:
aletlinfo
20-05-2009, 10:15
più leggo e più piango :cry: :cry:
quelle sono lacrime di gioia ;)
DvL^Nemo
20-05-2009, 10:17
http://www.youtube.com/watch?v=PRvLE7c7Gik
Freeskis
20-05-2009, 10:17
quelle sono lacrime di gioia ;)
Berlusconi insiste nel proclamare la propria innocenza e nega di aver pagato Mills. E non è certamente nuovo al sistema legale italiano: si stima sia stato coinvolto in circa 2500 udienze durante la sua carriera. In alcuni casi giudiziari è stato anche dichiarato colpevole. Le accuse in passato hanno riguardato corruzione e falso in bilancio.
ehhh già bisogna andare fieri di ste cose :) complimenti per il coraggio :)
davvero io non avrei lo stomaco di difendere ste cose :)
aletlinfo
20-05-2009, 10:18
....................
in una situazione del genere il caro premier dovrebbe solo ed esclusivamente consegnarsi in mano alla giustizia. se fosse veramente innocente lo scagionerebbero. qua nn stiamo ne in guatemala ne in russia!
qua la gente non "sparisce". al massimo li ammazza la mafia, ma nn sarà questo il caso.
così ce lo leviamo dalle palle per una decina danni anche fosse (ovviamente impossibile) innocente
ehhh già bisogna andare fieri di ste cose :) complimenti per il coraggio :)
davvero io non avrei lo stomaco di difendere ste cose :)
La società piramidale italiana poggia su un base spessa e solida..
giannola
20-05-2009, 10:34
.... che cosa strana che accada in un regime, quale molti qui sono tranquillamente convinti di vivere.
semplicemente c'è una presa di coscienza da parte di chi fino a ieri teneva gli occhi chiusi per non vedere...
Ma di fatto in un paese in cui:
- si promuovono associazioni di stampo nazista tipo la guardia nazionale italiana da usare per le ronde.
- non si può decidere chi votare
- viene applicata una stretta censura agli organi di stampa.
- non si può decidere come nascere
- non si può decidere come morire
- non si può decidere come legarsi sentimentalmente
ebbene in questo paese i cittadini non hanno più alcuna vera libertà.
Masamune
20-05-2009, 10:35
così ce lo leviamo dalle palle per una decina danni anche fosse (ovviamente impossibile) innocente
ottimo ragionamento.
se un giorno mi dovesse venire a bussare alla porta la pula che mi deve arrestare gli dico che nn mi possono trarre agli arresti perchè sono innocente.
è un cittadino e come ogni cittadino è innocente fino a prova contraria, pertanto l'unica cosa che deve fare è farsi giudicare. a seguito di una condanna lo ingabbiano.
ma visto che una sentenza che dice "tizio è colpevole di aver preso mazzette da caio" significa che caio è un corruttore. nn si scappa. il problema è che poi deve essere giudicato in separata sede.
Harry.86
20-05-2009, 10:38
Potete cortesemente spiegarmi uno come diavolo fa a reperire le giuste motivazioni , a non farsi sfiduciare e dominare da un " inevitabile " pessimismo radicale ?
Non si tratta di vittismo o presa d'atto ... qui se uno ha un minimo di sensibilità in più e magari non è forte come dovrebbe rishcia seriamente di farsi vincere dal clima davvero angosciante !!!
L'italiano medio purtroppo non s'informa , anche uno discretamente informato non lo è mai abbastanza ... giocano abilmente sui persuasori occulti , ti illuminano con falsi bisogni , magari ti fanno anche la pubblicità sui rifiuti , ti persuadono con l'ottimismo sulla crisi , giocano sullo standard di vita elevato , sulla produttività , con i Tremonti bonds , con la fusione FIAT , con l'attivismo sul terremoto , millantando un'avveniristica new-town ... ti presentano scandalosamente sui tg tette e culi la vicenda completamente stravolta ...
Non è tanto difficile confodere un bisogno finto da uno reale , la vera felicità da una soltanto vaga !!!
Ormai uno che si interessa anche solo un pò è considerato da tutti UN ALIENATOOOOOO !!!
Ma cazzo almeno un quotidiano comprateveloooo , informatevi !!!
Tutto questo è irrazionale ma inizia scandalosamente a diventare " razionale " !!!
Ormai un'alternativa storica non utopica manca , e sarebbe forse anche impossibile !!!
Allora io dico porca miseria , destra o sinistra o insieme , sedetevi al tavolo , dividetevele anche la pappa e le bustarelle , continuate a difendere lo staus quo , ma cazzo ... fate anche qualche legge seria ed idonea rispondendo ai programmi che presentate !!!
Se l'unico mezzo adesso è il voto quanto meno avrò la coscienza sveglia sempre per votare un programma sulla carte rispondente ... ma poi ???
Morale della favola ... Magari sono un pò OT ma mi piacerebbe confrontarmi e sentire come e cosa si potrebbe fare e agire oltre ad un risveglio delle coscienze ed un 'evasione !!!
Mercuri0
20-05-2009, 10:38
Oh, figurati, quale rosicamento, in democrazia la volontà del popolo è sovrana.
Però una domanda mi viene in mente: tu pensi che Berlusconi sia innocente, o che ha poca importanza anche se è colpevole?
L'onnipotente signor S.B. sta praticamente dicendo in faccia agli italiani che lui se ne frega delle leggi e che considera il motto "la legge è uguale per tutti" una cosa con cui pulirsi il culo.
E il bello è che la maggior parte degli italiani è contenta e lo applaude. :read: :D :D :D
Stigmata
20-05-2009, 10:45
E il bello è che la maggior parte degli italiani è contenta e lo applaude. :read: :D :D :D
Figurati tu che un mio collega si augura una dittatura così ci sarebbe ordine, legge e disciplina.
la cosa che fa ridere è che molti credono all'autoassoluzione del nano fatta per mezzo organi si stampa.
IO SONO INNOCENTE, L'HO DECISO IO QUINDI MI FACCIO IL LODO ALFANO. ma chi cazzo sei?
mai visto un imputato condannarsi in un processo.
Mythical Ork
20-05-2009, 10:48
Potete cortesemente spiegarmi uno come diavolo fa a reperire le giuste motivazioni , a non farsi sfiduciare e dominare da un " inevitabile " pessimismo radicale ?
Non si tratta di vittismo o presa d'atto ... qui se uno ha un minimo di sensibilità in più e magari non è forte come dovrebbe rishcia seriamente di farsi vincere dal clima davvero angosciante !!!
L'italiano medio purtroppo non s'informa , anche uno discretamente informato non lo è mai abbastanza ... giocano abilmente sui persuasori occulti , ti illuminano con falsi bisogni , magari ti fanno anche la pubblicità sui rifiuti , ti persuadono con l'ottimismo sulla crisi , giocano sullo standard di vita elevato , sulla produttività , con i Tremonti bonds , con la fusione FIAT , con l'attivismo sul terremoto , millantando un'avveniristica new-town ... ti presentano scandalosamente sui tg tette e culi la vicenda completamente stravolta ...
Non è tanto difficile confodere un bisogno finto da uno reale , la vera felicità da una soltanto vaga !!!
Ormai uno che si interessa anche solo un pò è considerato da tutti UN ALIENATOOOOOO !!!
Tutto questo è irrazionale ma inizia scandalosamente a diventare " razionale " !!!
Ormai un'alternativa storica non utopica manca , e sarebbe forse anche impossibile !!!
Allora io dico porca miseria , destra o sinistra o insieme , sedetevi al tavolo , dividetevele anche la pappa e le bustarelle , continuate a difendere lo staus quo , ma cazzo ... fate anche qualche legge seria ed idonea rispondendo ai programmi che presentate !!!
Se l'unico mezzo adesso è il voto quanto meno avrò la coscienza sveglia sempre per votare un programma sulla carte rispondente ... ma poi ???
Morale della favola ... Magari sono un pò OT ma mi piacerebbe confrontarmi e sentire come e cosa si potrebbe fare e agire oltre ad un risveglio delle coscienze ed un 'evasione !!!
Secondo me il popolo italiano si è fermato lungo uno spiaggia e il sole gli sta dando alla testa...
Si trova in quella situazione dove l'insolazione comincia a dare i suoi effetti anche se crediamo di essere ancora sani e capaci di intendere...
Secondo me Berlusconi dopo aver spianato la strada inizialmente, il tutto diventa in discesa perchè poi le correnti dell'antipolitica e della delusione nei confronti del governo e della magistratura fanno il resto!
L'unica cosa sarebbe tirare un secchio di acqua in faccia al popolo italiano per svegliarlo dal sonno e per farlo ci sono solo due modi:
1 - che la stampa si comportasse come tale e attaccasse Berlusconi per quello che è (con tanto di inchieste e pubblicazioni varie accessibili a tutti)
2- che la magistratura possa operare un Tangentopoli2 in modo da risvegliare le coscienze...
Io credo che il primo punto sia fondamentale... perchè siamo arrivati al punto che l'attacco al personaggio deve diventare TOTALE per far si che si possa salvare qualcosa...
Non può uscire un articolo contro Berlusconi su Repubblica e un serie di giornaletti su Libero che raccontano la vita del premier come se fosse un parroco...
L'attacco mediatico (impossibile a fare perchè non autonomo) deve essere trasversale... da persone di destra e sinistra... in modo che l'Italia capisca che non se la prendono con la persona ma con che cosa egli rappresenta (purtroppo) nello scenario italiano.
Ciao
Orlando
Mercuri0
20-05-2009, 10:49
Io penso che un punto di partenza per la tua discussione, sarebbe chiedere agli elettori di destra se pensano che Berlusconi è innocente o se non fa nulla che sia colpevole. (o una terza strada)
Io credo che in realtà gli elettori di Berlusconi sanno che lui è un corruttore ed evasore che va a minorenni, ma che questi siano dettagli minori rispetto al "bene che fa". In questo caso non ci troverei niente di strano, è il normale funzionamento di una democrazia, anche se nel suo aspetto più degenerativo.
Figurati tu che un mio collega si augura una dittatura così ci sarebbe ordine, legge e disciplina.
Digli di andare a vivere in Corea del Nord, così vede come è bello là. :D
Mercuri0
20-05-2009, 10:53
L'unica cosa sarebbe tirare un secchio di acqua in faccia al popolo italiano per svegliarlo dal sonno e per farlo ci sono solo due modi:
Io sono confidente che il popolo italiano sia perfettamente sveglio, e sappia che Berlusconi è quello che è, ma non si faccia troppi problemi comunque.
Secondo me è sbagliato partire dal fatto che il popolo voglia un presidente del consiglio onesto. (almeno in Italia)
Il popolo elegge chi crede possa difendere i suoi interessi, e la popolarità politica di Berlusconi è da inquadrare nel particolare contesto socio-economico. (sarebbe un discorso troppo lungo da affrontare qui...)
edit: e secondo me è anche sbagliato pensare che al popolo gliene freghi qualcosa della democrazia in sé, a parte quando si tratta di imporla con le armi ad altri paesi, si intende.
Perché il ne bis in idem è espresso così male?
Se non sbaglio dopo condanna definitiva (anche se non ci sarà mai credo) sarebbe un dovere riaprire l'all-iberian.
redsnake
20-05-2009, 10:56
http://www.youtube.com/watch?v=zdd2_Ug32Hg
Provo vergogna io per questi giornalisti.
Mi sembra di essere in "1984" di orwell da troppo tempo...rivisto in una chiave diversa ma quello è... la gente non sa e mi sento impotente dinanzi a tutto questo...ho il timore di vedere i risultati elettorali che gli daranno ancora una maggioranza schiacciante ed allora in quel momento avrò capito che questo paese è senza speranza...
Tetsuya1977
20-05-2009, 10:59
http://www.youtube.com/watch?v=zdd2_Ug32Hg
Provo vergogna io per questi giornalisti.
Mi sembra di essere in "1984" di orwell
Ma non era 1984 e non 1985?
... hai editato, fantastico... ah ah:stordita:
oltre alla pignoleria cronologica, hai qualcosa da dire a riguardo della vicenda o hai dato sfogo al prurito nel dire qualcosa di assolutamente irrilevante?
redsnake
20-05-2009, 11:05
HO inserito ,poi ho riletto ed ho corretto subito...scappato il dito...:)
Mills; Ghedini: Berlusconi non rinuncerà a lodo Alfano
Roma, 19 mag. (Apcom) - Silvio Berlusconi non rinuncerà ad avvalersi della tutela che il lodo Alfano garantisce alle alte cariche dello Stato coinvolte in procedimenti giudiziari. Lo dice Nicolò Ghedini, deputato del Pdl e avvocato del presidente del Consiglio, interpellato nel Transatlantico della Camera. "Se rinunciasse - afferma Ghedini - condannerebbe il Paese all'ingovernabilità". In ogni caso, per Ghedini, la sentenza Mills "era già scritta", e "verrà sicuramente ribaltata in appello".
http://www.apcom.net/news/rss/20090519_164822_33b09ca_62498.html
...Martin s'è dimesso per molto meno....
Gb; Scandalo rimborsi, si dimette Martin, speaker Comuni
Londra, 19 mag. (Ap) - Come previsto, lo scandalo dei rimborsi spese gonfiati dei parlamentari ha fatto oggi la sua vittima finora più illustre, il presidente (Speaker) della Camera dei Comuni. Michael Martin si è dimesso questo pomeriggio annunciando che abbandonerà il suo posto il 21 giugno. Pur non coinvolt nello scandalo, Martin è stato accusato di aver contribuito alla creazione del clima di permissivismo che ha portato i deputati britannici a numerosi eccessi e ad alcuni illeciti nella richiesta di romborsi per le loro seconde case.
http://www.apcom.net/news/rss/20090519_155800_3fcc654_62493.html
-kurgan-
20-05-2009, 11:15
la cosa che fa ridere è che molti credono all'autoassoluzione del nano fatta per mezzo organi si stampa.
IO SONO INNOCENTE, L'HO DECISO IO QUINDI MI FACCIO IL LODO ALFANO. ma chi cazzo sei?
mai visto un imputato condannarsi in un processo.
è uno che fa vincere le elezioni alla destra, grazie alle sue tv e giornali, quindi pure se si mettesse a stuprare bambini per strada non fregherebbe una mazza a nessuno: conta il risultato, lui fa vincere quindi va bene.
LightIntoDarkness
20-05-2009, 11:16
Certo è che se gli italiani continuano a votarlo con questa percentuale, significa che se lo meritano come presidente.
Con tutte le conseguenze annesse.
Vediamo alle Europee.
Tetsuya1977
20-05-2009, 11:20
oltre alla pignoleria cronologica, hai qualcosa da dire a riguardo della vicenda o hai dato sfogo al prurito nel dire qualcosa di assolutamente irrilevante?
Ma rilassati.
Rilassati.
Sei su un forumello italiota, oltretutto controllato a quanto leggo ... non hai visto come si sono scantati qui dentro?
E' tutto un gomblotto. :fagiano:
-kurgan-
20-05-2009, 11:22
è uno che fa vincere le elezioni alla destra, grazie alle sue tv e giornali, quindi pure se si mettesse a stuprare bambini per strada non fregherebbe una mazza a nessuno: conta il risultato, lui fa vincere quindi va bene.
mi quoto per aggiungere: pure se si mettesse a stuprare bambini per strada scommetterei che la gente lo difenderebbe perchè sarebbe stato provocato, o perchè sarebbe un complotto dei comunisti.
Harry.86
20-05-2009, 11:22
Io penso che un punto di partenza per la tua discussione, sarebbe chiedere agli elettori di destra se pensano che Berlusconi è innocente o se non fa nulla che sia colpevole. (o una terza strada)
Io credo che in realtà gli elettori di Berlusconi sanno che lui è un corruttore ed evasore che va a minorenni, ma che questi siano dettagli minori rispetto al "bene che fa". In questo caso non ci troverei niente di strano, è il normale funzionamento di una democrazia, anche se nel suo aspetto più degenerativo.
Si non sarebbe altro che il reale volto imbellettato di una dittatura !
Io penso purtroppo che su tutto fin quando l'italiano medio si sentirà APPAGATO dalla cinta D & G piuttosto che da una Ferrari o da un test minchia su Facebook o dalla materia in generale non potrà mai e poi mai esserci un'alternativa storica !
Senza sindacati ed opposizione , anch'essi seduti al tavolo , la cosa è enormemente più semplice per chi governa !!!
Ormai anche l'intellettuale , la coscienza , la libertà di opinione hanno perso il loro valore critico !!!
Sono d'accrodo con chi dice che andrebbe recuperato , ma quanti sono capaci di fare informazione anticonformista ?
E' attualmente fattibile un'informazione anticonfomrista ?
Purtroppo lo pseudo benessere in cui ci crogioliamo rende ogni tentativo del genere quasi socialmente inutile ... ecco perchè un italioano medio dice : STO BENE così e si accontenta !
Quanti sono , " alla Sabina Guzzanti " , i non villani in grado di non togliersi il capello di fronte ala Sovrano ?????
Ecco perchè quanto meno gradirei che , pur di fronte ad un magna magna , che si facessero quelle due tre leggi idonee a famri trovare un lavoro stabile , ad alleggerire i carichi sul costo dle lavoro ecc...a farmi studiare decentemente e non accademicamente !!!
Destra o sinistra che sia ... io sarei già contento di questo ... poi starebbe nella capacità critica e nell'essere civis di ognuno distinguere il reale bisogno !
Ma qui ci sono amici miei , e non credo che siano casi isolati , che continuano ad andare a votare per scrivere sulle schede elettorali le formazioni delle squadre di calcio ed io che giusto al minimo provo ad interessarmi sono un alienato e nevrotico !!!
Poi mandiamoli a votare i diciottenni .. a quell'età pochi hanno la maturità per non farsi indottrinare !
Io penso purtroppo che su tutto fin quando l'italiano medio si sentirà APPAGATO dalla cinta D & G piuttosto che da una Ferrari o da un test minchia su Facebook
:asd: :asd: :asd:
Sei anti-italiano, cattivone!
:sbonk:
Harry.86
20-05-2009, 11:30
:asd: :asd: :asd:
Sei anti-italiano, cattivone!
:sbonk:
:)
Sono un Italiano medio che ha capito negli anni quanto possa essere falsa e pericolosa una cinta D & G o una Ferrari se non si ha la coscienza sveglia !!!
Non sono un anticapitalista puro , la Ferrari me la comprerei anche :D ... ma sarei abbastanza cosciente da sentire non appagata la mia persona !!!
Ed in Italia , anzi nella mia Puglia , spererei davvero di restarci !
Su scala molto bassa ma rende bene l'idea di quale sia la situazione generale !!!
Harry.86
20-05-2009, 11:35
:)
Sono un Italiano medio che ha capito negli anni quanto possa essere falsa e pericolosa una cinta D & G o una Ferrari se non si ha la coscienza sveglia !!!
Non sono un anticapitalista puro , la Ferrari me la comprerei anche :D ... ma sarei abbastanza cosciente da sentire non appagata la mia persona !!!
Su scala molto bassa ma rende bene l'idea di quale sia la situazione generale !!!
Dimenticavo ... non sono nemmeno un anarco-insurrezionalista ! :D
Mythical Ork
20-05-2009, 11:41
*
LightIntoDarkness
20-05-2009, 11:49
mi quoto per aggiungere: pure se si mettesse a stuprare bambini per strada scommetterei che la gente lo difenderebbe perchè sarebbe stato provocato, o perchè sarebbe un complotto dei comunisti.In effetti, con il Lodo Alfano rimarrebbe "non colpevole" anche in questo caso, anche se colto sul fatto e fotografato.
Vorrei capire se esiste un limite al garantismo per il PdC.
Mercuri0
20-05-2009, 11:54
Si non sarebbe altro che il reale volto imbellettato di una dittatura !
Yep, ma la democrazia esiste se e fintantoché c'è una classe sociale numerosa a cui interessa che esista.
Però è anche vero che durante gli attacchi più diretti alla costituzione (il referendum, la partita contro Napolinato nel caso Englaro) Berlusconi non ha avuto il sostegno del popolo.
Insomma, penso che la democrazia riuscirà a sopravivvere a Berlusconi, sopratutto perché ormai pure ha la sua età :D
Poi però, bisognerà affrontare il Berluscoleghismo che è nella società italiana, senza avere più l'alibi della persona.
mademistake
20-05-2009, 11:55
Non è diffamazione "magistrati contro"? E' falso in quanto i magistrati non sono nè pro nè contro
Ah no la diffamazione vale solo per noi, dimenticavo
Perchè i magistrati non querelano in massa Berlusconi per averli accusati di non essere imparziali?
Mercuri0
20-05-2009, 11:57
Perchè i magistrati non querelano in massa Berlusconi per averli accusati di non essere imparziali?
? Berlusconi legalmente è inquerelabile, improcessabile e incondannabile, mi sa
ah stile tifoso interista che difende ibrahimovic in una discussione con un milanista?
tutto torna.
mademistake
20-05-2009, 12:01
? Berlusconi legalmente è inquerelabile, improcessabile e incondannabile, mi sa
E' querelabilissimo. Non è processabile.
Anche quando ci ha dato dei coglioni avremmo dovuto quererarlo in massa.
Un premier che da dei coglioni alle persone che non sono dalla sua parte...
indelebile
20-05-2009, 12:04
in questi thread come al solito latitano i pdlini...si contano nella dita della mano gli interventi...
dove sono quelli che postavano a raffica durante il governo prodi?
teogros ileana donalduck i ..primi che mi vengono in mente
loro si che non sono come i sinistri che sono sempre a criticare e a criticarsi...
in questi thread come al solito latitano i pdlini...si contano nella dita della mano gli interventi...
dove sono quelli che postavano a raffica durante il governo prodi?
teogros ileana donalduck i ..primi che mi vengono in mente
loro si che non sono come i sinistri che sono sempre a criticare e a criticarsi...
donald risponde solo nelle discussioni dove può dire qualcosa e evitare figure di cacca... è un ligio sostenitore di berlusconi solo quando gli conviene, perciò consapevole delle vaccate del suo paladino :asd:
http://www.corriere.it/politica/09_maggio_20/ferrarella_premier_non_rischia_pi%C3%B9_f9c3e98e-44ff-11de-982b-00144f02aabc.shtml
http://www.corriere.it/cronache/09_maggio_19/lodo_alfano_scheda_ace38d10-44a8-11de-a9a2-00144f02aabc.shtml
^TiGeRShArK^
20-05-2009, 12:12
e' davvero bello vedere come a certi berluschini interessi solo dire "rosicate" agli avversari politici con un paese che sta andando alla maloras per colpa di chi hanno votato. :)
La cosa che mi consola è che a prenderselo in quel posto ben + di me saranno loro. :)
^TiGeRShArK^
20-05-2009, 12:15
dubito seriamente che sappia cosa siano i lego. :)
whistler
20-05-2009, 12:22
non ci sono parole! ma come ci siamo ridotti.:rolleyes:
motorini azzurri in ogni dove a difendere il padrone giornalisti che difendono chi gli dà da mangiare:rolleyes:
l indegno presidente non si dimetterà mai.
ormai dobbiamo essere cacciati fuori dall europa
e dichiarati stato non democratico.
l opposizione non esiste
di pietro da solo viene attaccato a 360°
dovrebbero essere il pd e idv su un areo diretti all onu
a chiedere che intervenga e ci liberi da berlusconi e dai TUTTI I suoi servi.
abbiamo toccato il fondo quando e sceso in campo.
abbiamo scavato oltre il fondo.
e al peggio non c è limite.
vergognamoci per gli elettori pdl poveretti orami non sanno neanche vergognarsi.
Harry.86
20-05-2009, 12:24
Poi però, bisognerà affrontare il Berluscoleghismo che è nella società italiana, senza avere più l'alibi della persona.
Esatto ... ed è proprio quella strada , se mi concedi abbastanza leghizzata , che hanno ormai ben bitumato ... a preoccuparmi !
whistler
20-05-2009, 12:31
da voglio scendere articolo di marco travaglio :
Il processo Berlusconi-Mills (noto a tutti, grazie a un’informazione serva, soltanto come il “processo Mills”: si diceva il corrotto, ma non il corruttore) non ha nulla di spirituale né di trascendente. E’ una sporca storia di corruzione, il paradigma del modus operandi di Silvio Berlusconi, presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana. Un grande corruttore che ha sempre comprato tutto e tutti, avendo sempre avuto la fortuna di incontrare gente comprabile.
lI suo gruppo comprava la Guardia di Finanza perché chiudesse gli occhi sui libri contabili taroccati. Comprava politici, da Craxi in giù, in cambio di leggi à la carte. Comprava giudici, da Vittorio Metta in giù, per vincere cause civili perdute in partenza, come quella che scippò la Mondadori a De Benedetti per dirottarla nelle mani del Cavaliere. Pagava persino la mafia, per motivi facilmente immaginabili. Per sapere tutto questo non era necessario attendere la sentenza di ieri: bastavano tutte le altre, emesse negli ultimi 15 anni nella beata indifferenza della quasi totalità della stampa e della totalità della televisione, per non parlare della cosiddetta opposizione.
Ora il Tribunale di Milano ci informa che il Cavaliere comprò con 600 mila dollari anche un falso testimone, il suo ex consulente inglese David Mackenzie Mills (che gli aveva costruito un sistema di 64 società occulte, nei paradisi fiscali), per garantirsi “l’impunità e i profitti” nei processi Guardia di Finanza e All Iberian. Il tutto nel 1998-99, quando era già travestito da politico, aveva già guidato un governo e si accingeva a guidarne altri due. Ma anche questo si sapeva da anni. O meglio: lo sapeva chiunque avesse dato un’occhiata alle carte del processo o ne fosse stato informato. La sentenza doveva semplicemente sanzionare penalmente una condotta già assodata. Perché uno dei due protagonisti, David Mills, aveva confessato tutto al suo commercialista Bob Drennan, in una lettera che pensava sarebbe rimasta top secret: “… la mia testimonianza (non ho mentito ma ho superato curve pericolose, per dirla in modo delicato) aveva tenuto Mr B. fuori da un mare di guai nei quali l’avrei gettato se solo avessi detto tutto quello che sapevo… Nel 1999 mi fu detto che avrei ricevuto dei soldi… 600 mila dollari furono messi in un hedge fund… a mia disposizione…”.
Purtroppo per lui (e per “Mr B.”), Drennan lo denunciò al fisco inglese, così la lettera finì sul tavolo dei pm milanesi. Interrogato a botta calda, Mills confessò a verbale che era tutto vero, salvo poi ritrattare con una tragicomica e incredibile retromarcia. La sentenza di ieri aggiunge la sanzione a ciò che chi voleva o poteva sapere già sapeva: il nostro presidente del Consiglio è, per l’ennesima volta, un corruttore, per giunta impunito per legge. Ha comprato un testimone in cambio di una falsa testimonianza. Un reato commesso per occultarne altri, a loro volta commessi per nasconderne altri ancora. Ora che è di nuovo al governo, per garantirsi l’impunità non ha più bisogno di corrompere nessuno: gli basta violare la Costituzione con leggi come la Alfano, approvata e promulgata nell’indifferenza di chi avrebbe dovuto contrastarla e respingerla. La stessa indifferenza, salvo rare eccezioni, ieri ha accolto un verdetto che in qualunque altro paese avrebbe portato su due piedi all’impeachment. Lo stesso silenzio di Mills. Che però, almeno, si faceva pagare bene
mademistake
20-05-2009, 12:41
Dove è l'utente tdi250?
Mythical Ork
20-05-2009, 12:43
Dove è l'utente tdi250?
Non viene qui dentro... ed è stato anche invitato...
http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27530584&postcount=17
:read:
P.S.: inutile dire che quelle domande non hanno avuto risposta nemmeno in quel tread :rolleyes:
MadJackal
20-05-2009, 12:51
Purtroppo per lui (e per “Mr B.”), Drennan lo denunciò al fisco inglese, così la lettera finì sul tavolo dei pm milanesi. Interrogato a botta calda, Mills confessò a verbale che era tutto vero, salvo poi ritrattare con una tragicomica e incredibile retromarcia. La sentenza di ieri aggiunge la sanzione a ciò che chi voleva o poteva sapere già sapeva: il nostro presidente del Consiglio è, per l’ennesima volta, un corruttore, per giunta impunito per legge. Ha comprato un testimone in cambio di una falsa testimonianza. Un reato commesso per occultarne altri, a loro volta commessi per nasconderne altri ancora. Ora che è di nuovo al governo, per garantirsi l’impunità non ha più bisogno di corrompere nessuno: gli basta violare la Costituzione con leggi come la Alfano, approvata e promulgata nell’indifferenza di chi avrebbe dovuto contrastarla e respingerla. La stessa indifferenza, salvo rare eccezioni, ieri ha accolto un verdetto che in qualunque altro paese avrebbe portato su due piedi all’impeachment. Lo stesso silenzio di Mills. Che però, almeno, si faceva pagare bene
Ha ritrattato! Ha ritrattato!
Quella lettera non vale nulla, giudici comunisti!
:asd:
gli basta violare la Costituzione con leggi come la Alfano, approvata e promulgata nell’indifferenza di chi avrebbe dovuto contrastarla e respingerla. La stessa indifferenza, salvo rare eccezioni, ieri ha accolto un verdetto che in qualunque altro paese avrebbe portato su due piedi all’impeachment
E' questo che non concepisco.
E' questo che non concepisco.
tu almeno sei di San Marino, pensa noi....
whistler
20-05-2009, 13:18
non frega niente a nessuno siamo ricchi stiamo bene ! abbiamo la fi** in tv , ha tolto l ici , extracomunitari non se ne vedono più , presto toglierà il bolllo auto speriamo speriamo sarebbe una grande conquista.
neanche più stupri e gente che rovista nei cassonetti affamata dalle tass del mortadella.
soltanto dall esterno può arrivare qualche speranza per questo paese.
lo devono cacciare i caschi blu.
ha comprato ronadhino e kakà resta al milan.:rolleyes:
Ha ritrattato! Ha ritrattato!
Quella lettera non vale nulla, giudici comunisti!
la cosa divertente è che mills ha ritrattato sapendo che con la sua prima versione rischiava la galera qui in italia, infatti dicendo che la provenienza era attanasio (che ha smentito categoricamente per ben due volte davanti agli inquirenti) al massimo rischiava di dover pagare al fisco inglese le tasse dovute.
inoltre in tutte le consulenze tecniche presenti nelle motivazioni della sentenza, non c'è modo di identificare la somma precisa, in quanto c'è stato un incredibile quantità di operazioni finanziarie che potrebbero nascondere qualsiasi cosa.
quindi vale la prima testimonianza al commercialista brennan, fatta senza coercizione alcuna in quanto non pensava minimamente che lo avrebbe denunciato al fisco inglese.
ricordo che il commercialista sapeva del fatto che mills fu testimone in vari processi a carico del gruppo fininvest e questo lo convinse nel denunciare mills.
questa è la verità, per questo motivo si è arrivati alla sentenza.
whistler
20-05-2009, 13:25
la verità ormai anche i sassi l hanno capita!
che si fà? che succederà?
che succederebbe in un paese serio?
per voi questo problema di berlusconi e il berlusconismo non sono un cancro per questo paese?
questo paese potrebbe davvero essere un posto meraviglioso in cui vivere invece.... non lo sarà più tra poco.
giannola
20-05-2009, 13:41
SENTENZA MILLS: ANM, INACCETTABILI INVETTIVE AI GIUDICI
E' "inaccettabile che da parte di esponenti politici e di rappresentanti del governo vengano rivolte invettive e accuse di carattere personale nei confronti dei componenti del collegio del tribunale di Milano ed in particolare del suo presidente". Lo sostiene la giunta dell'Associazione nazionale magistrati che in una nota esprime solidarietà ai giudici del processo Mills.
La critica dei provvedimenti giudiziari "é sempre legittima, ma è grave che vengano messi in discussione, e con questi toni denigratori utilizzati nelle ribalte mediatiche, non il merito del provvedimento, ma l'indipendenza e l'imparzialità dei giudici -afferma il sindacato delle toghe- In questo modo si minano fondamentali principi costituzionali posti a garanzia del corretto equilibrio tra poteri dello Stato". "Sorprende, ancora una volta -prosegue la nota- il 'garantismo a corrente alternata' utilizzato come chiave di lettura di vicende giudiziarie che riguardano esponenti del mondo politico-imprenditoriale a fronte del disinvolto giustizialismo con cui si commentano fatti di criminalità diffusa". Ogni giorno, fa notare ancora l'Anm, "i tribunali della Repubblica decidono della libertà e della responsabilità di persone accusate anche di gravi delitti. La credibilità di tali provvedimenti è un pilastro irrinunciabile del sistema democratico e del corretto vivere civile. E dovrebbe stare a cuore in primo luogo a chi ha responsabilità nel governo del paese". La nota si conclude con la manifestazione di "solidarietà e vicinanza" nei confronti dei "colleghi Gandus, Caccialanza e Dorigo".
BONAIUTI: ATTACCO A OROLOGERIA CONTRO IL PREMIER
"E' un attacco politico a orologeria e il premier Silvio Berlusconi risponde con il calore e l'umanità che gli sono propri ma subito si legge sui giornali dello 'sfogo', 'dell'ira del premier". Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Paolo Bonaiuti, parlando a Mattino 5, risponde così sul caso Mills. In un'intervista Anna Finocchiaro, capogruppo del Pd al Senato, dice che il premier "vuol presentarsi in parlamento per celebrare un processo contro i giudici". "Se pensa di utilizzare l'Aula come cassa di risonanza per questa operazione troverà pane per i suoi denti". "Silvio Berlusconi si deve dimettere perche' non ha titolo morale per governare", dice il leader dell'Italia dei valori, Antonio Di Pietro.
FRANCESCHINI, GENTE INDIGNATA,PREMIER PENSA SOLO A SE'
c'é "grande indignazione" tra le persone comuni perché il premier Berlusconi pensa ai propri problemi e non a quelli delle persone come dimostra la sollecitudine con cui ha fatto approvare il Lodo Alfano. Lo ha detto il segretario del Pd, Dario Franceschini, al termine di una visita al mercato rionale di Centocelle, un quartiere popolare della Capitale.
"Ho trovato tra la gente - ha detto Franceschini - un senso di grande indignazione, perché le persone si aspettano che i politici si occupino dei loro problemi. Invece Berlusconi dall'inizio della legislatura non ha trovato nemmeno due minuti per venire in Parlamento a parlare della crisi e dei problemi degli italiani, ed ora vuole venire in aula per autoassolversi e sollevare un polverone; e il Lodo Alfano lo ha fatto approvare in tre giorni". "Chi fa politica - ha concluso Franceschini - deve occuparsi dei problemi delle persone e non sempre dei propri problemi".
BERLUSCONI: SENTENZA SEMPLICEMENTE SCANDALOSA
L'AQUILA - Jose' Manuel Durao Barroso se ne riparte dopo aver promesso l'aiuto dell'Europa all'Abruzzo devastato dal terremoto e Silvio Berlusconi avrebbe di che essere contento. Invece, la sua dodicesima visita all'Aquila si trasforma all'improvviso in un difficile intreccio di pubblico e privato, amaro sfogo sulla ''scandalosa'' sentenza Mills e su Noemi Letizia, livido attacco ai giudici, stampa, opposizione.
I riflettori della conferenza stampa, appena il presidente della Commissione Ue se ne va, si accendono di nuovo sul volto furente del presidente del Consiglio. Ci sono panni da lavare in famiglia. E lui affonda sul fatto del giorno: le motivazioni della condanna per corruzione in atti giudiziari dell'avvocato inglese David Mills, che lo chiamano in causa. ''E' una sentenza semplicemente scandalosa, contraria alla realta' - tuona - come sono sicuro sara' accertato in appello per quanto riguarda il signor Mills. Ho annunciato stamattina la mia intenzione di fare un intervento in Parlamento sulla sentenza Mills e, appena avro' tempo, lo faro'. In quella sede diro' finalmente quanto da tempo penso a proposito di certa magistratura'''. Il tiro del premier si sposta subito dopo sulla stampa. Berlusconi e' furibondo verso la cronista dell'Unita' Claudia Fusani che gli chiede se, dopo le motivazioni della sentenza Mills, non sia il caso di farsi processare e quindi di congelare il lodo Alfano. ''Con questi giudici non si puo' fare - esplode - Il processo c'e' ed e' a Mills. Ci sara' un appello, ci sara' un altro giudice ed io sono sereno. Quando il processo riprendera' ci sara' una assoluzione assoluta''. Lo scontro si fa duro, la giornalista insiste: si faccia processare. Berlusconi alza moltissimo la voce: ''Su questa cosa mi infurio. Lo posso giurare sui miei figli. Non perdo tempo a risponderle. Me ne vado o senno' se ne va lei. Questa cosa mi fa infuriare, e' come se mi dicessero che non mi chiamo Silvio Berlusconi''.
E ancora, senza mai citare il giudice Nicoletta Gandus: ''Avevamo ricusato questo giudice che in tutte le situazioni e' andato in piazza per criticare l'operato del governo. E' scandaloso, vedrete cosa diro' in Parlamento'. ''Se c'e' un fatto indiscutibile e' che non c'e' stato alcun versamento di nessuno al signor Mills - si agita sulla sedia il premier - E' stato spiegato chi aveva dato i soldi, ne e' stato individuato il tragitto, sono state individuate le azioni fatte da Mills su questi soldi e il fisco inglese lo ha costretto a pagare imposte, considerando questa entrata un suo compenso professionale. Se fosse stata una donazione, il signor Mills non avrebbe dovuto pagare alcuna imposta. Se questo non vi basta... Non perdo altro tempo. Ci sono gia' stati 102 processi, ho gia' speso 200 milioni in avvocati e consulenze''. Ce n'e' ancora per l'opposizione (''Di Pietro mi fa orrore, e' pericoloso per la democrazia'') e per la stampa, con i cronisti stranieri strabiliati. Sulla sentenza Mills ''puntualmente programmata'' a due settimane dal voto europeo, il premier dice di aver visto ''commenti dell'opposizione divisa al proprio interno e annullata nei consensi''. Stesso copione montato ''in modo vergognoso con le veline, mai esistite, completamente inventate dall'opposizione e dai giornali asserviti all'opposizione''. Le luci si spostano adesso ancora su Noemi Letizia, per Berlusconi ''bersagliata in modo incredibile dai giornali, che si sono interessati perfino ai beni intestati a lei dalla famiglia''. ''Tutto cio' e' veramente vergognoso - quasi grida - mi vergogno per questi giornali nel leggere queste cose, oltretutto interamente inventate, come le dichiarazioni trasmesse da 'Annozero' e non riconosciute dalla interessata''. Altro che rispondere al decalogo di 'Repubblica' in Parlamento, come gli chiede di fare il giornalista Gianluca Luzi. ''Sono cose private. Ma le pare che possa rispondere a queste cose in Parlamento? Che c'entrano i fatti privati, con quale diritto vi occupate dei fatti familiari? Sono andato a chissa' quanti matrimoni, festeggiamenti e anniversari, non ho nulla da nascondere. Con che diritto state perseguitando una famiglia per bene? Vergognatevi''. ''Gli italiani sono con me, con me'', grida ancora il premier, citando l'ultimo dei sondaggi che lo vede al 75% di popolarita'. E ancora: ''Non rispondo a La Repubblica. Ho gia' risposto quando hanno detto che ero malato. Ho risposto che eravate voi malati di invidia personale e odio politico. Lo confermo in pieno. E questo non e' un attentato alla liberta' di stampa. Cadete nel ridicolo quando dite che in Italia non c'e' liberta' e che il primo ministro ha capacita' di interferire sulla libera stampa. Scherziamo vero? Volete Scherzare? Peccato che all'esterno certe affermazioni vengono prese per vere. E questo fa male al paese, e a tutti gli italiani'.
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_962835815.html
first register
20-05-2009, 13:46
Che è successo in parlamento ?
Ghedini ha detto qualcosa ? Berlusconi ?
MadJackal
20-05-2009, 13:54
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_962835815.html
Bello sapere che come al solito, un giudice non può criticare l'operato di un governo. Magari (perchè se non sbaglio così è successo) su una materia tecnica in cui il giudice è - molto probabilmente - abbastanza competente.
E bella anche la solita identificazione del governo nella persona di Berlusconi, per cui se tu protesti contro le azioni del governo presieduto da qualcuno sei sicuramente ostile a quel qualcuno.
Ah, la democrazia e la libertà. :asd:
Che è successo in parlamento ?
Ghedini ha detto qualcosa ? Berlusconi ?
Ma ti pare che il PdC abbia il tempo di andare pure in parlamento?
Deve essere all'Aquila a coordinare le operazioni! Appena potrà andrà, e poi a voi che ve ne frega, comunisti che pensate solo alla vita privata di Silvio!
non frega niente a nessuno siamo ricchi stiamo bene ! abbiamo la fi** in tv , ha tolto l ici , extracomunitari non se ne vedono più , presto toglierà il bolllo auto speriamo speriamo sarebbe una grande conquista.
neanche più stupri e gente che rovista nei cassonetti affamata dalle tass del mortadella.
soltanto dall esterno può arrivare qualche speranza per questo paese.
lo devono cacciare i caschi blu.
ha comprato ronadhino e kakà resta al milan.:rolleyes:
E' così.
Non gliene frega niente a nessuno.
elfoscuro
20-05-2009, 14:04
ma come? non si è ancora dimesso?????? :eek:
HolidayEquipe™
20-05-2009, 14:21
il fatto che la sinistra abbia dimostrato di non essere all'altezza non mi sembra un motivo valido per tenere berlusconi al potere...
e poi se fosse capitato a prodi, tutta la destra in coro avrebbe detto di dimettersi, sciogliere le camere e tornare alle elezioni...
il popolo non vuole legalità teniamolo in mente...
...solo cosi' possiamo farcene una ragione.
whistler
20-05-2009, 14:30
chiunque sarebbe più all altezza di berlusconi.
vi ricordo come lo ostacolavano continuamente anche a sinistra a prodi
io non ho dimenticato il vostro presidente che nelle sue tv annunciava spallate al governo per il bene ella gente ma in verità doveva tronare subito al governo per farsi il lodo alfano che a quanto pare serve moltissimo... , per non dimenticare la presunta compravendita di senatori per farli passare dalla sua parte.
insomma è uno schifo continuo.
lo stivale ormai trabocca di cacca.
dario fgx
20-05-2009, 14:46
Oh mio caro ed onesto harry quanto ti capisco...
riscontro con piacere una inusuale nota incazzosa nelle tue parole.
Del resto come si fa a non arrabbiarsi quando anche persone intelligenti e con una discreta cultura riconoscono le malefatte di questo personaggio e di questa scandalosa classe dirigente, ma dicono che votare lui è l'unica alternativa perchè toglie i rifiuti a Napoli?
Da perfetti ipovedenti non capiscono quello a cui stiamo andando incontro.
Francamente, anche a costo di sembrare paranoico, non riesco ad allontanare dalla mente l'idea che mi sono fatto circa la società che hanno in mente di costuire.
Io vedo la nostra situazione che ben conosci:
Metà dei ragazzi con cui giocavamo a pallone adesso sono finiti nell'esercito per uno o quattro anni, dove imparano soltanto a dire sissignorsissignore.
I nostri ragazzi del meridione vengono di fatto incentivati a seguire questa strada in mancanza di alternative serie, di opportunità che si sarebbero potute costruire con gli stessi soldi (1200€ al mese) che ora percepiscono per starsene buoni.Chissà che un giorno non possano tornare utili.
L'università e la scuola pubblica vengono sempre più depauperate di risorse, per rispondere al progetto di promuovere una società meno acculturata e più facilmente gestibile, di fatto lo studente di medio o bassa estrazione sociale viene disincentivato a proseguire negli studi oppure è impossibilitato del tutto a farlo.
L'informazione è fortemente pilotata almeno per il 75% ormai, volendo fare una stima ottimistica.Non solo esistono mezzi di informazione palesemente di partito, ma l'indipendenza di quelli "neutri", il "servizio pubblico" di informazione è ormai chiaramente una barzelletta.
Inoltre le notizie dall'estero, le denuncie dei giornali esteri sulla situazione politica italiana non finiscono mai in televisione, oppure vengono frettolosamente bollate come indesiderate intromissioni.Noi semplicemente non le vediamo e non conosciamo i "warning!" che ci mandano.
La televisione, potentissimo mezzo di penetrazione, ha rincoglionito le generazioni più giovani e le casalinghe, mentre ha convinto l'italiano medio che l'auto grossa e figa sia l'unico mezzo per non restare fuori da una società fatta di immagini come ben sappiamo.
Il dibattito politico spesso è alla stregua dei ragionamenti che si fanno tra tifoserie opposte:noi siamo i più forti vinciamo e voi "rosicate"; l'idea che la politica possa esistere per rispondere a determinate esigenze è scomparsa.
Il potere è visibilmente accentrato, chi ha qualcosa da obiettare è considerato un pericoloso rivoluzionario, non una idea diversa da considerare e valutare, potenzialmente in grado di arricchire e migliorare, ma un nemico da identificare ed un domani da annullare.La costituzione, calpestata senza che questo desti scalpore, questa carta sta a cuore a te e a me ma vallo a raccontare ad una quindicenne e ti risponderà che sei un rompipalle logorroico.Il parlamento è svuotato di ogni funzione ed i ministri sono giostrati dal burrattinaio che di fatto decide per tutti, concedendo di tanto in tanto un ministero ad burattino e la carica di capo delle guardie padane ad un'altro per tenerli buoni
La situazione economica non è delle migliori, perciò chi non pensa a comprarsi la giacca di fred mello riesce a malapena a portare il pane a casa.
Se qualcuno si lamenta gli si dice, con aria minacciosa, ringrazia che hai la cassa integrazione e stai zitto!
l movimenti di estrema destra ricompaiono con le loro scritte suii muri delle città andando a nozze con una politica razzista di cui non si capisce la ragion d'essere.
Quello che ho descritto, personlamente, ma sicuramente in maniera realistica è il terreno fertile che può favorire l'attecchire di un despotismo in cui i primi a pagare saranno quelli incapaci di adeguarsi, cosi come tu stesso affermavi.
Seguendo il forum prima nessuno parlava di paura per l'instaurarsi si una dittatura, negli ultimi mesi questa parola ricorre sempre più di frequente accompagnata da altre simili come 1984,assuefazione,distrazione.
Chi ha orecchie per intendere intenda se non intende riaprisse i libri di storia e confrontasse la situazione attuale con quella economica-sociale di una qualunque nazione alla vigilia dell'avvento di una dittatura.
*MATRIX*
20-05-2009, 15:41
io penso che l'italia è "Mazzettara"
quindi per molti è normale
che poi per "mazzettara" non intendo solo corruzione monetaria ad alto livello parlo anche nel piccolo " io faccio un favore a te tu me ne fai uno a me"
favore anche non economico,tipo debito d'onore o giù di li
molto spesso gli stessi che contestano questi fatti qualche favore l'hanno avuto ma ovviamente si ritengono puliti perchè sono piccoli
Mercuri0
20-05-2009, 15:45
Chi ha orecchie per intendere intenda se non intende riaprisse i libri di storia e confrontasse la situazione attuale con quella economica-sociale di una qualunque nazione alla vigilia dell'avvento di una dittatura.
Di solito i dittatori cominciano la carriera da giovani. :D Invece quando arrivano a una certa età, li aspetta la solita fine da "libro di storia", a causa di avversari interni o esterni.
Però è importante notare che i periodi di crisi favoriscono i nazionalismi estremi!
E' un pò quello che sta succedendo in tutta Europa, eh. Noi c'abbiamo solo la particolarità aggravata.
Freeskis
20-05-2009, 15:56
Oh mio caro ed onesto harry quanto ti capisco...
riscontro con piacere una inusuale nota incazzosa nelle tue parole.
Del resto come si fa a non arrabbiarsi quando anche persone intelligenti e con una discreta cultura riconoscono le malefatte di questo personaggio e di questa scandalosa classe dirigente, ma dicono che votare lui è l'unica alternativa perchè toglie i rifiuti a Napoli?
Da perfetti ipovedenti non capiscono quello a cui stiamo andando incontro.
Francamente, anche a costo di sembrare paranoico, non riesco ad allontanare dalla mente l'idea che mi sono fatto circa la società che hanno in mente di costuire.
Io vedo la nostra situazione che ben conosci:
Metà dei ragazzi con cui giocavamo a pallone adesso sono finiti nell'esercito per uno o quattro anni, dove imparano soltanto a dire sissignorsissignore.
I nostri ragazzi del meridione vengono di fatto incentivati a seguire questa strada in mancanza di alternative serie, di opportunità che si sarebbero potute costruire con gli stessi soldi (1200€ al mese) che ora percepiscono per starsene buoni.Chissà che un giorno non possano tornare utili.
L'università e la scuola pubblica vengono sempre più depauperate di risorse, per rispondere al progetto di promuovere una società meno acculturata e più facilmente gestibile, di fatto lo studente di medio o bassa estrazione sociale viene disincentivato a proseguire negli studi oppure è impossibilitato del tutto a farlo.
L'informazione è fortemente pilotata almeno per il 75% ormai, volendo fare una stima ottimistica.Non solo esistono mezzi di informazione palesemente di partito, ma l'indipendenza di quelli "neutri", il "servizio pubblico" di informazione è ormai chiaramente una barzelletta.
Inoltre le notizie dall'estero, le denuncie dei giornali esteri sulla situazione politica italiana non finiscono mai in televisione, oppure vengono frettolosamente bollate come indesiderate intromissioni.Noi semplicemente non le vediamo e non conosciamo i "warning!" che ci mandano.
La televisione, potentissimo mezzo di penetrazione, ha rincoglionito le generazioni più giovani e le casalinghe, mentre ha convinto l'italiano medio che l'auto grossa e figa sia l'unico mezzo per non restare fuori da una società fatta di immagini come ben sappiamo.
Il dibattito politico spesso è alla stregua dei ragionamenti che si fanno tra tifoserie opposte:noi siamo i più forti vinciamo e voi "rosicate"; l'idea che la politica possa esistere per rispondere a determinate esigenze è scomparsa.
Il potere è visibilmente accentrato, chi ha qualcosa da obiettare è considerato un pericoloso rivoluzionario, non una idea diversa da considerare e valutare, potenzialmente in grado di arricchire e migliorare, ma un nemico da identificare ed un domani da annullare.La costituzione, calpestata senza che questo desti scalpore, questa carta sta a cuore a te e a me ma vallo a raccontare ad una quindicenne e ti risponderà che sei un rompipalle logorroico.Il parlamento è svuotato di ogni funzione ed i ministri sono giostrati dal burrattinaio che di fatto decide per tutti, concedendo di tanto in tanto un ministero ad burattino e la carica di capo delle guardie padane ad un'altro per tenerli buoni
La situazione economica non è delle migliori, perciò chi non pensa a comprarsi la giacca di fred mello riesce a malapena a portare il pane a casa.
Se qualcuno si lamenta gli si dice, con aria minacciosa, ringrazia che hai la cassa integrazione e stai zitto!
l movimenti di estrema destra ricompaiono con le loro scritte suii muri delle città andando a nozze con una politica razzista di cui non si capisce la ragion d'essere.
Quello che ho descritto, personlamente, ma sicuramente in maniera realistica è il terreno fertile che può favorire l'attecchire di un despotismo in cui i primi a pagare saranno quelli incapaci di adeguarsi, cosi come tu stesso affermavi.
Seguendo il forum prima nessuno parlava di paura per l'instaurarsi si una dittatura, negli ultimi mesi questa parola ricorre sempre più di frequente accompagnata da altre simili come 1984,assuefazione,distrazione.
sarà un caso ma mentre leggevo te nell'altro tab avevo aperto su questo commento :
http://www.ossblog.it/post/4933/firefox-re-del-web-entro-il-2013/1#579274 :fagiano:
dario fgx
20-05-2009, 16:00
Di solito i dittatori cominciano la carriera da giovani. :D Invece quando arrivano a una certa età, li aspetta la solita fine da "libro di storia", a causa di avversari interni o esterni.
Però è importante notare che i periodi di crisi favoriscono i nazionalismi estremi!
E' un pò quello che sta succedendo in tutta Europa, eh. Noi c'abbiamo solo la particolarità aggravata.
ma b. non vuole fare il diddattore, è solo un megalomane; io temo per quello che potrebbe accadere dopo di lui, sempre a partire dal substarto socio-economico che ti ho descritto.
Qualcuno starà gia facendosi i suoi conti dato che questo prima o poi schiatta.
circa gli altri paesi mi pare che i governi siano interessati alla sorte dei propri popoli, vedi la germania dove prima di firmare con fiat le garanzie che si sta prendendo, che da noi non stanno prendendo.
mi pare che negli altri paesi quando c'è da protestare si protesta, quando c'è da cacciare qualcuno lo si fa, qua invece siam tutti a grattarci le palle e chi protesta è un rivoluzionario comunista che deve tacere.
C'è già qualcuno pronto con gli UP nei thread sugli argomenti deputati al dirottamento generale dell'attenzione :asd: Che ridere :asd:
dario fgx
20-05-2009, 16:22
cercavo solo di descrivere uno dei probabili scenari.
se però mi chiedi che probabilità io penso ci siano che si verifichi una cosa cosi' grave non ti rispondo certo il 100%.
Tuttavia giorno per giorno quella piccola probabilità aumenta, visto l'andazzo.
In ogno caso la società è sempre più distante da quella in cui io mi sentirei adeguato, capisco di essere solo uno in mezzo a tanti ma almeno questo lasciamelo dire.
ma come? non si è ancora dimesso?????? :eek:
:doh: Hai cofuso 3d.
In questo si parla di Mills e Berlusconi in itaglia, non dell'inghilterra.
gabi.2437
20-05-2009, 16:27
:doh: Hai cofuso 3d.
In questo si parla di Mills, Berlusconi in itaglia, non dell'inghilterra.
La cosa rotflante è che a sentire la tivvù sembra che berlusconi è meglio del tipo inglese (o altri come lui che si dimettono)
Lui ha fatto X-->si è dimesso
Silvio fa Y e non si dimette
ALLORA quello che fa silvio è meno grave di "lui" no? Beh si, se no come minimo si sarebbe già dimesso!
whistler
20-05-2009, 16:29
spero domani annozero faccia una puntata dedicata.
senza invitare ghedini.
non si possono sentire altre 2 ore di ma va la va la va la va la va la
ma non è vero.
basta invitare i servi.
democrazia non c è ne sono solo servi del padrone.
ecco di cosa parla domani annozero :
Giovedì 21 maggio
Lasciamolo lavorare?
Ci sono problemi più seri da affrontare e Berlusconi ha ricevuto il mandato a governare. Così i difensori del Presidente del Consiglio hanno commentato le motivazioni della sentenza che ha condannato l’avvocato Mills, come dice la sentenza, per essere stato corrotto da Berlusconi. Le cose delle quali il Presidente del Consiglio si deve occupare in questo momento sono davvero molte: dalla crisi economica all’immigrazione.
Lasciamolo lavorare? è il titolo della puntata di Annozero, in onda su Raidue giovedì 21 maggio. La crisi economica sta erodendo i salari degli italiani, tra i più bassi dell’Ocse. Molti posti di lavoro sono a rischio, soprattutto quelli dei precari. Molti di loro sono immigrati.
I respingimenti dei barconi (e la conseguente polemiche sull’Unhcr) sono la risposta giusta contro i clandestini? La presenza di molti lavoratori extracomunitari è un dato ormai acquisito in molte realtà economiche, eppure anche lì la crisi fa sentire i suoi effetti e la ricaduta colpisce tutti. Come a Castelfranco Veneto, da dove Corrado Formigli racconterà uno degli esempi di integrazione dei lavoratori extracomunitari messa in pericolo dalla crisi economica. Ospiti della puntata di domani sono il segretario del Pd Dario Franceschini, l’esponente radicale Emma Bonino, Maurizio Lupi del Pdl e Francesco Storace de La destra.
frankytop
20-05-2009, 17:11
Mills:
Ha dichiarato di essere deluso e sorpreso il legale inglese David Mills,dopo le motivazioni della sentenza di condanna a suo carico,rese note dal tribunale di Milano che lo ha condannato a 4 anni e 6 mesi per corruzione.
Mills in una intervista televisa ha annunciato che ricorrerà in appello,"un appello che-ha detto-ha un'eccellente prospettiva di successo".
"Quando il caso sarà chiuso di certo parlerò.Ora non è il momento",ha concluso.
pagina politica (http://www.televideo.rai.it/televideo/pub/pagina.jsp?p=120&idmenumain=3)
Infatti non invitino il Ghedini, non c'è scritto da nessuna parte che bisogna sentirsi altre due ore di mavalamava e di urla.
Infatti non invitino il Ghedini, non c'è scritto da nessuna parte che bisogna sentirsi altre due ore di mavalamava e di urla.
basta che ci dica per quale motivo la ritrattazione (avvenuta molto dopo) dovrebbe essere più attendibile della lettera inviata da mills al suo commercialista drennan.
first register
20-05-2009, 17:28
Perchè il capo dello stato non scioglie le camere ?
Napolitano firmerà anche la prossima legge ad personam?
Mr_Paulus
20-05-2009, 17:33
Perchè il capo dello stato non scioglie le camere ?
Napolitano firmerà anche la prossima legge ad personam?
dalla padella alla brace..adesso scommetto che passerà il referendum quindi se nap sciogliesse le cameresi andrebbe al voto con la nuova legge (a meno che il referendum non venga rinviato), berlusconi griderà allo scandalo (comunisti, potere, toghe, bambini ecc..) le sue 5 reti faranno il resto e ci ritroveremmo con un parlamento a maggioranza pdl.
apollo70
20-05-2009, 17:51
Hai la memoria corta, Santoro faceva parte di quei famosi tre che fanno un uso criminoso della tv pubblica e percio' andavano cacciati, lui e' stato piu' fortunato di Luttazzi e Biagi ed e' riuscito, tramite la giustizia, a riavere cio' che gli spettava. Floris invece non fa informazione, non c'e' motivo di cacciarlo.
Ora che Santoro faccia informazione e magari non tendeziosa mi sembra piuttosto discutibile... a meno che non sia ammesso essere di parte solo per la sinistra.... se avesse fatto una vignetta come quelle di Crozza uno del lega
chissa cosa sarebbe successo...
Per il resto sono anche d'accordo
first register
20-05-2009, 17:58
(pagina 77 / 78 documento sentenza)
LA FALSITA’ DELLE TESTIMONIANZE
In relazione alla deposizione resa il 20 novembre 1997 nel procedimento n. 1612/96 (c.d. Guardia di Finanza), si contesta a Mills:
1) di avere omesso di dichiarare, pur specificatamente interrogato, che la proprietà delle società offshore del Fininvest B Group faceva capo direttamente e personalmente a Silvio Berlusconi;
2) di avere omesso di riferire la circostanza del colloquio telefonico con Silvio Berlusconi nella notte di giovedì 23 novembre 1995, avente quale argomento la società All Iberian e il finanziamento illegale di 10 miliardi di lire erogato da Berlusconi tramite All Iberian a Bettino Craxi;
3) di avere dichiarato circostanze false in ordine al compenso di circa un milione e mezzo di sterline ricevuto una tantum nel 1996 a seguito di accordi con Silvio Berlusconi – compenso qualificato come “dividend” e tenuto bloccato fino al 2000 in un deposito bancario denominato MM/AIL (Mackenzie Mills/All Iberian Limited) – affermando che si trattava di una plusvalenza di spettanza della società offshore Horizon Ltd., che i clienti avevano ritenuto al momento di non ritirare.
In relazione alle deposizioni rese il 12 e 19 gennaio 1998 nel procedimento n. 3510/96 + 3511/96 (c.d. All Iberian) si contesta a Mills:
1) di aver evitato di rispondere alle domande sulla proprietà delle società offshore (cfr. p. 121 verbale d’udienza 12 gennaio 1998: “non spetta a me dire chi è il proprietario, chi no” e pag. 129: “per rispondere alla sua prima domanda sulla proprietà, cioè vorrei chiarire un po’ la questione. La proprietà è rimasta un po’ vaga, come dicevo prima, perché nessuno ha detto: io sono il proprietario di queste società ... il cliente era il Gruppo Fininvest”);
2) per quanto riguarda Century One Ltd e Universal One Ltd, società offshore costituite da Mills per conto di Silvio Berlusconi, che avevano ricevuto dal Gruppo Fininvest - a fronte di fittizie vendite di diritti televisivi - ingenti rimesse di denaro su conti bancari presso BSI Lugano, somme successivamente prelevate in contanti (per circa 50 milioni di euro) da Paolo Del Bue e altre persone della fiduciaria Arner:
a) di aver omesso di riferire che beneficial owners di dette società, in forza di accordi di trust stipulati dallo stesso Mills, erano Marina e Piersilvio Berlusconi;
b) di aver omesso di riferire quanto a sua conoscenza in ordine al legame diretto esistente tra Paolo Del Bue, della fiduciaria Arner, e la famiglia Berlusconi.
Poiché le contestazioni in parte si sovrappongono o comunque si intrecciano le une con le altre, si ritiene di evidenziare unitariamente gli argomenti oggetto dell’imputazione.
fonte: blog DiPietro.
abbiamo a che fare con il tifo più becero purtroppo...
ricordo che tutto è partito dalla magistratura inglese , perciò la tua postilla è già finita nel cestino.
la magistratura italiana è la stessa che ha permesso il rinvio della sentenza a causa elettorale nel 2007 , ora è ridicolo che a turno la sia applauda per il buonsenso e poi la si condanni per giustizia ad orologeria.
ps se non ti fosse chiaro , il senso etico in inghilterra fa si che per faccende infinitevolmente meno gravi , si debba chiedere le dimissioni di un politico, come anche per i politici svedesi del resto .
sono gli elettori stessi che si ribellano a certe cose per principio.
qui invece abbiamo i tifosi pronti a negare l'evidenza di un fallo da rigore evidente con frattura della tibia del giocatore avversario
mi correggo ho sbagliato la data , era il 2008
certo i tuoi commenti non sembrano colmi di razionalità ed imparzialità . comincia ad analizzare i dati di fatto...
Ora che Santoro faccia informazione e magari non tendeziosa mi sembra piuttosto discutibile... a meno che non sia ammesso essere di parte solo per la sinistra.... se avesse fatto una vignetta come quelle di Crozza uno del lega
chissa cosa sarebbe successo...
Per il resto sono anche d'accordo
Santoro puo' piacerti o meno, per esempio a me non e' particolarmente simpatico, ma fa informazione, tratta temi di attualita' anche scottanti sia verso destra, sia verso sinistra, tutto vero e verificabile. Poi, come e' normale, non nasconde la propria opinione, come non la nasconde praticamente nessuno, neanche Montanelli ha mai nascosto la propria, l'importante e' che non menta e non ometta nulla, e questo Santoro non lo fa. Magari da fastidio che ponga delle domande, sembrera' strano, ma fuori da questo paese e' molto comune tra i giornalisti.
Detto cio', per quale motivo non trovi giusto che abbia riavuto il posto che gli spettava, considerando anche gli ascolti eccellenti, e mai piu' replicati durante la sua assenza? Perche' ha delle opinioni? Perche' fa le domande? Perche' continua ad invitare silvio, ma quello ha una paura fottuta a presentarsi in studio? Perche' non ha le poltroncine bianche e la colonna sonora di Via col Vento?
whistler
20-05-2009, 18:17
cinque domande per napolitano
PRIMA DOMANDA:
Perché ha firmato il Lodo Alfano che consente l'impunità a Silvio Berlusconi nel processo Mills?
SECONDA DOMANDA:
Perché non si è auto escluso dal Lodo Alfano dato che non risultano reati a Lei imputati?
TERZA DOMANDA:
Perché ha firmato il Lodo Alfano in un solo giorno quando invece poteva rimandarlo alle Camere?
QUARTA DOMANDA:
Perché ha firmato il Lodo Alfano senza consultare la Corte Costituzionale per un parere preventivo?
QUINTA DOMANDA:
Perché ha firmato il Lodo Alfano sapendo che in precedenza era stato bocciato dalla Corte Costituzionale il Lodo Schifani che del Lodo Alfano è una fotocopia?
magari altri premier lo hanno fatto , come in israele , ti pare un paese tanto incivile ?
http://www.adnkronos.com/IGN/Politica/?id=3.0.3338968514
Caso Mills, interviene il Csm: ''Non ci faremo intimidire dall'attacco del Premier''
In caso di nuovi attacchi all'autonomia e indipendenza della magistratura palazzo dei Marescialli si dice pronto ad aprire una nuova pratica a tutela dei magistrati del processo e delle funzioni giudiziarie
Roma, 20 mag. (Adnkronos) - Dopo l'attacco del premier Silvio Berlusconi ai giudici del processo Mills, si va verso il probabile intervento del Csm sul caso. Alcuni togati vorrebbero l'apertura di una nuova pratica a tutela dei magistrati del processo; in alternativa si vorrebbe una discussione in plenum di una proposta approvata a luglio scorso dalla prima commissione di palazzo dei Marescialli, ancora ferma. Una proposta che era stata fatta a difesa del presidente del collegio Nicoletta Gandus e del pm Fabio De Pasquale, vittime di "gravi accuse delegittimanti" da parte di Berlusconi.
Il togato di Magistratura democratica Livio Pepino chiede fortemente l'intervento di palazzo dei Marescialli e sottolinea "non ci faremo intimidire". Anche il togato del Movimento per la giustizia Mario Fresa sottolinea come a palazzo dei Marescialli "si attendono le dichiarazioni che il presidente del Consiglio ha detto di voler fare in Parlamento". E assicura che in caso di nuovi attacchi all'autonomia e indipendenza della magistratura il Csm "sarà costretto ad aprire l'ennesima pratica a tutela delle funzioni giudiziarie".
Anche l'Associazione Nazionale Magistrati, in relazione alla pubblicazione delle motivazioni della sentenza sul caso Mills, "ritiene inaccettabile che da parte di esponenti politici e di rappresentanti del governo vengano rivolte invettive e accuse di carattere personale nei confronti dei componenti del collegio del tribunale di Milano ed in particolare del suo presidente".
"La critica dei provvedimenti giudiziari e' sempre legittima, ma -prosegue la Giunta Esecutiva Centrale dell'Anm- e' grave che vengano messi in discussione, e con questi toni denigratori utilizzati nelle ribalte mediatiche, non il merito del provvedimento, ma l'indipendenza e l'imparzialita' dei giudici. In questo modo si minano fondamentali principi costituzionali posti a garanzia del corretto equilibrio tra poteri dello Stato. Sorprende, ancora una volta, il ''garantismo a corrente alternata'' utilizzato come chiave di lettura di vicende giudiziarie che riguardano esponenti del mondo politico-imprenditoriale a fronte del disinvolto giustizialismo con cui si commentano fatti di criminalita' diffusa".
"Ogni giorno i tribunali della Repubblica decidono della liberta' e della responsabilita' di persone accusate anche di gravi delitti. La credibilita' di tali provvedimenti e' un pilastro irrinunciabile del sistema democratico e del corretto vivere civile. E dovrebbe stare a cuore in primo luogo a chi ha responsabilita' nel governo del paese. Esprimiamo solidarieta' e vicinanza ai colleghi Gandus, Caccialanza e Dorigo", conclude la Giunta Esecutiva Centrale dell'Anm.
TecnologY
20-05-2009, 19:20
ma ste baggianate devono venir fuori sempre prima delle elezioni?
hanno il timer? si no con tutta sta fortuna potrebbero andare a giocare a poker
Ghedini in incognito? :D
supermario
20-05-2009, 19:32
ben vi sta :asd:
*MATRIX*
20-05-2009, 19:33
E' così.
Non gliene frega niente a nessuno.
no e che come dicevo l'italia è "mazzettara "
la corruzione è una cosa normale
PS: LUVI devo mandarti un messaggio privato svuoti la casella ?:)
supermario
20-05-2009, 19:43
ROMA - Un altro violento attacco al giudice Nicoletta Gandus, presidente del collegio giudicante nel caso Mills. Ad attaccare è sempre Silvio Berlusconi, che già ieri aveva reagito con toni accesi alle motivazioni della condanna dell'avvocato inglese. Ma stavolta l'attacco è "preventivo": è contenuto infatti nel prossimo libro di Bruno Vespa, il che significa che le parole del premier sono precedenti alla pubblicazione della sentenza e l'anticipazione è stata data proprio all'indomani della stessa pubblicazione.
Il giudice Gandus - sostiene il presidente del Consiglio - "essendo un mio dichiarato e palese nemico politico", non può essere imparziale. E ancora: "I nostri avvocati vennero a sapere che la Gandus era ed è un'attivissima militante della sinistra estrema".
Nell'intervista il Cavaliere enumera tre forti critiche all'operato della Gandus: "1. Negò alla difesa tutti i testimoni a discarico, ammettendo invece tutti quelli del pm; 2. Accelerò i tempi del processo (si era in piena campagna elettorale); 3. Accettò inopinatamente i nuovi improponibili termini di prescrizione. Tutto ciò fece insospettire i nostri avvocati che alla fine vennero a sapere che la Gandus era ed è un'attivissima militante della sinistra estrema e che come tale ebbe a partecipare a tutte le manifestazioni di contrasto nei confronti del mio governo".
Ma non basta. Secondo Berlusconi già prima del processo i suoi legali avevano fornito elementi sufficienti a chiudere il procedimento: di fronte "ad argomenti inoppugnabili qualunque giudice scrupoloso ed equanime avrebbe chiuso il processo. Non così la dottoressa Gandus".
Per questo, prosegue il presidente del Consiglio, "è curioso sostenere, come fece la corte d'appello, che la Gandus, pur essendo un mio dichiarato e palese nemico politico, nel momento in cui arrivasse a scrivere una sentenza nei miei confronti saprebbe non venir meno al vincolo d'imparzialità impostole dalla costituzione. Ma un giudice non deve essere soltanto imparziale. Deve anche apparire tale".
Oltre all'attacco al giudice Gandus, il libro di Vespa ripropone punto per punto la difesa di Berlusconi nel caso Mills: mai conosciuto l'avvocato inglese, uno dei tantissimi avvocati del gruppo Fininvest all'estero; non c'era nessuna ragione per fargli dei versamenti visto che "proprio con le sue dichiarazioni era stato il principale responsabile di una sentenza di condanna"; l'intera vicenda è "davvero un'assoluta assurdità" e il processo "è solo l'ultimo" di quelli che "sono stati cuciti addosso" al Cavaliere. Il quale torna in questa occasione a fare un bilancio dei suoi guai giudiziari: "Un totale di più di 100 procedimenti, più di 900 magistrati che si sono occupati di me e del mio gruppo, 587 visite della polizia giudiziaria e della guardia di finanza, 1.560 udienze in 14 anni, più di 180 milioni di euro per le parcelle di avvocati e consulenti. Dei record davvero impressionanti, di assoluto livello non mondiale ma universale, dei record di tutto il sistema solare".
Fonte
Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2009/05/sezioni/politica/mills-condannato/berlusconi-20mag/berlusconi-20mag.html)
Apparte il solito Vespa che cerca sempre di mantenere il posto di lavoro di prim'ordine è simpatico notare come vogliano far apparire la sentenza come una vendetta da parte di una delle migliaia di toghe rosse(estreme!!) e non come una ovvia sentenza di condanna per un caso di corruzione come questo....sono convinto che c'è gente che pensa che se il giudice nn fosse stato la Gandus si sarebbe condannato solo il corrotto e non il corruttore...perchè di solito così si fa nei processi per corruzione :asd:
pura follia poi il punto che parla della "vincolo di imparzialità impostole dalla costituzione"...su cui non spreco altre parole
HolidayEquipe™
20-05-2009, 19:44
secondo me silvio si puo battere alle elezioni...
basta creare il partito dei disonesti...
a quel punto sarebbero loro ad avere davvero il 75% :cry:
first register
20-05-2009, 19:52
cinque domande per napolitano
PRIMA DOMANDA:
Perché ha firmato il Lodo Alfano che consente l'impunità a Silvio Berlusconi nel processo Mills?
SECONDA DOMANDA:
Perché non si è auto escluso dal Lodo Alfano dato che non risultano reati a Lei imputati?
TERZA DOMANDA:
Perché ha firmato il Lodo Alfano in un solo giorno quando invece poteva rimandarlo alle Camere?
QUARTA DOMANDA:
Perché ha firmato il Lodo Alfano senza consultare la Corte Costituzionale per un parere preventivo?
QUINTA DOMANDA:
Perché ha firmato il Lodo Alfano sapendo che in precedenza era stato bocciato dalla Corte Costituzionale il Lodo Schifani che del Lodo Alfano è una fotocopia?
Le domande dalla 1 alla numero 4 implicano una risposta che lascerebbe intendere una qualche complicità del capo dello stato e del PD.
Rispondendo alla domanda numero 5 perchè almeno ufficialmente il lodo Alfano è stato riproposto con una revisione che eliminava gli elementi di incostituzionalità del vecchio lodo schifani.
Napolitano c'è cascato, Cossiga NO.
In un intervista a Il Tempo del 2008 Cossiga dichiarava proprio che il lodo alfano è incostituzionale perchè una legge ordinaria non può integrare o retificare la Costituzione. Insomma è tutto molto semplice, Silvio ha soltanto voluto prendere tempo, per evitare una condanna in attesa della prescrizione.
:stordita:
:sofico: :ciapet: :read: :read: :read:
http://www.repubblica.it/2009/05/sezioni/politica/mills-condannato/analisi-d-avanzo/analisi-d-avanzo.html
Berlusconi è a Bruxelles, al vertice europeo dei capi di Stato e di governo. Ripete: "Non conoscevo Mills, lo giuro sui miei cinque figli. Se fosse vero, mi ritirerei dalla vita politica, lascerei l'Italia" (Il sole24ore. com; Ansa, 20 giugno 2008, ore 15,47).
Freeskis
20-05-2009, 20:29
http://www.repubblica.it/2009/05/sezioni/politica/mills-condannato/analisi-d-avanzo/analisi-d-avanzo.html
Berlusconi è a Bruxelles, al vertice europeo dei capi di Stato e di governo. Ripete: "Non conoscevo Mills, lo giuro sui miei cinque figli. Se fosse vero, mi ritirerei dalla vita politica, lascerei l'Italia" (Il sole24ore. com; Ansa, 20 giugno 2008, ore 15,47).
se fossi in loro una grattata energica me la darei :rolleyes:
^TiGeRShArK^
20-05-2009, 20:32
se fossi in loro una grattata energica me la darei :rolleyes:
Un individuo che SPERGIURA sui suoi stessi figli non so nemmeno come definirlo. :Puke:
first register
20-05-2009, 20:34
Un individuo che SPERGIURA sui suoi stessi figli non so nemmeno come definirlo. :Puke:
In ITALIA ? Presidente del Consiglio Onorevole Silvio Berlusconi.
Votate :O
L'Associazione Nazionale Magistrati, sulle reazioni della sentenza Mills:
http://www.associazionemagistrati.it/public/File/reazioni_sentenza_Mills20mag09.pdf
sommojames
20-05-2009, 20:59
Arrivo adesso, non sò se ne avete già parlato, un mio amico mi ha appena passato questo link via mail. Giudicate voi.
http://www.youtube.com/watch?v=zdd2_Ug32Hg&eurl=http%3A%2F%2F2piu2uguale5.ilcannocchiale.it%2Fpost%2F2252391.html&feature=player_embedded
Arrivo adesso, non sò se ne avete già parlato, un mio amico mi ha appena passato questo link via mail. Giudicate voi.
http://www.youtube.com/watch?v=zdd2_Ug32Hg&eurl=http%3A%2F%2F2piu2uguale5.ilcannocchiale.it%2Fpost%2F2252391.html&feature=player_embedded
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27525894&postcount=130 :O
dario fgx
20-05-2009, 21:09
spettacolo questo video!
c'è ancora gente attenta per fortuna, notate che cita Orwell alla fine!
please leggete 1984: Orwell PROFETA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sommojames
20-05-2009, 21:47
Nei commenti viene suggerito di mandare una segnalazione a Striscia la Notizia riguardante gli errori in TV, io l'ho appena fatto. Se volete aggregarvi http://www.striscialanotizia.mediaset.it/segnalazioni_tv.shtml
dario fgx
20-05-2009, 21:52
Nei commenti viene suggerito di mandare una segnalazione a Striscia la Notizia riguardante gli errori in TV, io l'ho appena fatto. Se volete aggregarvi http://www.striscialanotizia.mediaset.it/segnalazioni_tv.shtml
si magari mettiamo anche a disposizione di tutti la data e l'ora della trasmissione cosi' chi vuole può bombardare la casella con segnalazioni.
sommojames
20-05-2009, 21:55
si magari mettiamo anche a disposizione di tutti la data e l'ora della trasmissione cosi' chi vuole può bombardare la casella con segnalazioni.
Sul tubo diceva Studio Aperto, Italia 1, Edizione delle 12.30 del 19 maggio 2009, mi sono fidato senza controllare.
dario fgx
20-05-2009, 22:07
Sul tubo diceva Studio Aperto, Italia 1, Edizione delle 12.30 del 19 maggio 2009, mi sono fidato senza controllare.
io l'ho inviata, ci sarebbe da mandarla pure a studio aperto ma non correggeranno mai, come detto il ministero della verità è all'opera!
Porca a porca titola: La guerra dei giudici contro berlusconi :asd:
In studio il mavvocato e gasparrih :asd: :asd: me la perdo volentieri!
Matteo Trenti
20-05-2009, 22:18
L'ho appena fatto anch'io!!!
Forza mandatela tutti azzo! :mad:
Libera informazione in libero stato!
il nostro Grande Presidente (cit.) :)
first register
20-05-2009, 22:33
:eek: :eek: ?
Studio aperto fa propaganda o censura e voi segnalate la cosa a canale 5??? .
ma è normale? Dovreste boicottare in massa mediaset, italia1, invece fate salire gli ascolti di canale 5 con una segnalazione che riguarda italia1.
:eek: :eek:
Matteo Trenti
20-05-2009, 22:34
Vai DONADI! Spacca GHEDINI... :D
Vedetevi Porta a porta
Gig4hertz
20-05-2009, 22:34
ghedini è stato prontamente spedito a porta a porta a raccontare la verità agli italiani :rolleyes:
dario fgx
20-05-2009, 22:35
:eek: :eek: ?
Studio aperto fa propaganda o censura e voi segnalate la cosa a canale 5??? .
:eek: :eek:
ma è normale?
consapevoli che non avrà mai una rettifica o uno spazio anche a striscia.
l'intento è solo quello di far vedere che non siamo tutti rincoglioniti!
first register
20-05-2009, 22:40
consapevoli che non avrà mai una rettifica o uno spazio anche a striscia.
l'intento è solo quello di far vedere che non siamo tutti rincoglioniti!
Si ma al limite boicottate studio aperto oppure mediaset.... ? no ? :)
Perchè non scrivere direttamente ad Emilio Fede ?
Imho attenderò uno speciale di report, però infondo non si può chiedere troppo neppure alla Gabanelli.:flower:
ghedini è stato prontamente spedito a porta a porta a raccontare la verità agli italiani :rolleyes:
"(...) perchè c'è il lodo Alfano"
Ghedini: "Per fortuna che c'è"
:muro: :muro:
baggianate ? è l'applicazione della legge , 17 febbraio sentenza ---motivazione dopo 90 gg.---- e eccoci arrivati alla data incriminata ...
dove sta la baggianata?
"(...) perchè c'è il lodo Alfano"
Ghedini: "Per fortuna che c'è"
:muro: :muro:
è l'ultima parola che ho sentito , dopodichè mi sono alzato e via , sentire certe porcherie mi da problemi allo stomaco
è l'ultima parola che ho sentito , dopodichè mi sono alzato e via , sentire certe porcherie mi da problemi allo stomaco
hai fatto male, ti sei perso uno sproloquio di Ghedini che ha detto che Berlusconi, se si facesse processare, dovrebbe passare 2-3 giorni a settimana a difendersi, venendo meno al mandato elettorale che lo obbliga a lavorare per il bene del paese :O
spettacolo questo video!
c'è ancora gente attenta per fortuna, notate che cita Orwell alla fine!
please leggete 1984: Orwell PROFETA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho visto il film , incredibile ...
è strettamente correlato alla situazione attuale
hai fatto male, ti sei perso uno sproloquio di Ghedini che ha detto che Berlusconi, se si facesse processare, dovrebbe passare 2-3 giorni a settimana a difendersi, venendo meno al mandato elettorale che lo obbliga a lavorare per il bene del paese :O
trito e ritrito , non credo glielo abbia ordinato scapagnini di fare il presidente del consiglio:D
comunque la tecnica è sempre la medesima , davvero squallida creare confusione e cambiare discorso ..
ghedini è maestro in questo
trito e ritrito , non credo glielo abbia ordinato scapagnini di fare il presidente del consiglio:D
comunque la tecnica è sempre la medesima , davvero squallida creare confusione e cambiare discorso ..
ghedini è maestro in questo
comunque dopo le stronzate di Gasparri non ho resistito, e ho spento la tv pure io :asd:
LightIntoDarkness
20-05-2009, 23:01
Vespa ridicolo, permette la tattica della cagnara del maestro Ghedini senza colpo ferire.
I titoli de "Il Giornale". :sbonk:
http://www.paulthewineguy.com/post/110398169/come-difficile-trovare-le-parole-giuste-via
Edit: Doppio, evidentemente. Mi è stato segnalato che era già apparso qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1985207
Steinoff
20-05-2009, 23:27
...non ce la faccio neanche io a seguire Ghedini e Gasparri nelle loro supercazzole. Il fumo negli occhi stasera e' diventato vera nebbia fitta e spessa.
E poi la loro superbia, la loro tronfiaggine sono davvero indisponenti, irritanti.
Questi sono i signori che siedono al Governo.
Con un'etica del contraddittorio e un rispetto della controparte che, come inequivocabilmente si evince dal loro modo di fare e da cio' che indefessamente continuano a dire, sono praticamente prossimi allo zero come possono governare un Paese degno di questo nome? :muro:
Lei appuntato li aveva votati?
Vespa ridicolo, permette la tattica della cagnara del maestro Ghedini senza colpo ferire.
Nulla di nuovo, si conferma essere uno degli zerbini preferiti dal premier.
Nulla di nuovo, si conferma essere uno degli zerbini preferiti dal premier.
http://www.megachip.info/fz/berlusconi%20vespa.jpg
StefAno Giammarco
21-05-2009, 00:57
ma quanti anni hai?
prima la cazzata sull'immunità presente in altri paesi europei, ora sta cosa del rosicare... meglio che cominci a studiare un pochino, non abbiamo per niente voglia di leggere i tuoi deliri.
Ti dirò, non è che queste tue uscite invoglino tantissimo. 3 giorni per post offensivo/flammoso
StefAno Giammarco
21-05-2009, 01:13
Dove è l'utente tdi250?
P.S.: inutile dire che quelle domande non hanno avuto risposta nemmeno in quel tread :rolleyes:
Quoto questi q titolo di esempio ma ce ne sono altri:
l'utente TDI150 risponde, come tutto gli altri utenti, a quello che gli pare e siccome questo tipo di post, invero assai flammoso, comincia a diventare di eccessiva frequenza, non si potr apiù ignorarli e forse è il caso di cominciare a sospendere dato che sono dei veri e propri flames. Poi vedete voi...
tdi150cv
21-05-2009, 01:20
azz ... se il mod non interveniva manco me ne accorgevo ...
bene sono qui qual'è il problema ?
hai bisogno di venire a cena ?
vuoi fare una passeggiata con me ?
non so dimmi a cosa devo rispondere perchè in realtà sono io che chiedo a te e a chi come te il perchè ad ogni elezione salta fuori qualche rogna contro Berlusconi ...
Poi che sia da condannare o che non lo sia sinceramente a me non interessa in questo momento ... il punto e' un altro !
Mythical Ork
21-05-2009, 01:29
azz ... se il mod non interveniva manco me ne accorgevo ...
sorry, non ti ho inviato nessun pm perchè non mi sembrava il caso... visto che risposi subito dopo di te nell'altro tread
bene sono qui qual'è il problema ?
hai bisogno di venire a cena ?
vuoi fare una passeggiata con me ?
Al momento non ne ho bisogno anche se non disdegno mai nessun confronto politico...
non so dimmi a cosa devo rispondere perchè in realtà sono io che chiedo a te e a chi come te il perchè ad ogni elezione salta fuori qualche rogna contro Berlusconi ...
Visto che chiedi a me, mi sono fatto l'idea (forse per te opinabile) che sono così tante le "rogne" di Berlusconi che non basterebbero le elezioni che ha affrontato...
Poi che sia da condannare o che non lo sia sinceramente a me non interessa in questo momento ... il punto e' un altro !
Scusa e quale sarebbe?
Leggendo il titolo, vedo che il nodo cruciale del discorso è proprio la posizione di Berlusconi e i suoi particolari vantaggi che gli permettono di "scansare" la legge!
Ciao
Orlando
Berlusconi non e' il cancro,malattia o il problema del paese. Berlusconi e' il sintomo, il piu' eccellente, di una svariata classe di problemi e uno e' sicuramente il conflitto di interessi. L'Italia e' affollata di piccoli e grandi Berlusconi: ne e' piena la destra e ne e' piena la sinistra. Sono uomini potenti con la tendenza al megalomane, al vittimismo, ma sopratutto senza nessuno scrupolo. Berlusconi pero' raggiunge l'eccellenza, perche' nella sua contorta mente, lui e' perfettamente onesto. Berlusconi rispecchia i suoi elettori in questo aspetto: questi si sentono onesti cittadini, anche quando votano un uomo la cui disonesta' (che non e' un reato) e' stata provata piu' volte (ad esempio intercettazioni sacca-berlusconi, amicizie con personaggi condannati o pluricondannati).
In merito al topic, le motivazioni della sentenza erano prevedibili. La (non)reazione dell'opionione pubblica pure. Berlusconi si e' costruito una fortezza di ferro non solo legale, ma di consensi, che e' destinata a durare a lungo, probabilmente oltre il 2013.
Ormai non mi stupisco piu'. E non me ne vergogno, non vedo quale motivo ci sia. Esseri italiani non significa essere berlusconiani. L'unica cosa che sento e' rabbia per una ingiustizia. Un'altra di una lunga serie. E si, cari miei amici berlusconiani, rosico. Rosico perche' una banda di disonesti e' alla guida dell"italia, teoricamente patria e casa di TUTTI gli italiani. Ergo, sono un Fiero Roditore... (ma non sono un criceto!!:stordita: )
painbrain
21-05-2009, 06:02
parli facile tu che scrivi dal canada :) (il tuo profilo è corretto?)
io ci vado ad agosto un mese per tentare di rimanere a costo di chiedere asilo politico :(
mi dai una mano? :Prrr:
parli facile tu che scrivi dal canada :) (il tuo profilo è corretto?)
io ci vado ad agosto un mese per tentare di rimanere a costo di chiedere asilo politico :(
mi dai una mano? :Prrr:
Il mio profilo e' corretto, ma sono qui da solo 10 mesi (esattamente 300 giorni lol) e devo rimpatriare il 7 Luglio (lacrimuccia). :D
Dove risiedo io l'economia sta andando anche particolarmente bene, forse uno degli unici posti al mondo dove accade.. quindi si immigrare qui e' una buona idea! Ma non se soffrite il freddo! Lo stipendio minimo e' 9.25$ all'ora e carburante,energia e metano costano la meta' rispetto all'Italia. Le tasse sul reddito sono basse, ma hanno alte tasse di proprieta'(intorno ai 2000$ per una villetta di 100 mq). Oh vi faccio un esempio: ho compagni di classe che lavorano nella piscina comunale e dopo 18 mesi vengono pagati 18$ all'ora. Facendo due calcoli alla carlona (non sono sicuro della tassazione sul reddito), sono circa 28.000$ all'anno a 18 anni! E ho sentito di trivellatori pagati 50$ o di operai pagati 60-70$ all'ora...
Se solo non volessi fare il fisico non tornerei indietro! :D (PS: Adattarsi al clima non e' facile comunuque.. parliamo di 3 mesi all'anno di inverno rigido rigido rigido e di 6 mesi di inverno "al italiana".. l'estate e' corta!.. tipo oggi la minima era 0 C e venerdi c'erano 30 cm di neve.. domenica pero' era 22 C! crazy! lol)
In Bossi (again) we (have to) trust?
http://www.repubblica.it/2009/05/sezioni/politica/mills-condannato/stop-bossi/stop-bossi.html
Caso Mills, anche Fini convinto che le Camere non c'entrano niente
col processo milanese. A Palazzo Chigi si temono nuove inchieste
Stop di Bossi: sui pm non ti seguiamo
E Silvio rinvia l'arringa in Parlamento
di CLAUDIO TITO
Stop di Bossi: sui pm non ti seguiamo E Silvio rinvia l'arringa in Parlamento
Silvio Berlusconi
ROMA - "Qualcuno mi consiglia di evitare in questi giorni il Parlamento". Come spesso accade in queste situazioni, il Pdl si divide tra "falchi" e "colombe". Silvio Berlusconi fino a ieri mattina era convinto di dover scendere nell'arena di Palazzo Madama e battersi per difendere la sua posizione e per rivendicare ogni estraneità nella vicenda Mills. È ancora sicuro che questi siano i cavalli di battaglia più redditizi dal punto di vista elettorale.
Nella giornata di ieri, però, i dubbi hanno cominciato a montare. Soprattutto tra le file degli alleati. E già, perché il premier avrebbe voluto effettivamente partire lancia in resta, ma dalle parti della Lega e di Alleanza nazionale le perplessità non mancavano. La linea dettata da Umberto Bossi, infatti, non è affatto accondiscendente nei confronti dell'inquilino di Palazzo Chigi. "Su questo non possiamo seguirlo", è stato il messaggio lanciato dal Senatur. Nel Carroccio del resto il fronte anti-magistrati non ha mai fatto breccia. Persino il lodo Alfano è stato considerato a suo tempo dai lumbard come il modo per liberarsi dalla necessità di blindare il premier dinanzi alla guerra con i giudici. Senza contare che per le riforme, il Carroccio continua a coltivare il seme del dialogo con il centrosinistra e uno scontro sulla giustizia potrebbe compromettere i buoni rapporti costruiti in questi mesi. I leghisti, insomma, non vogliono farsi schiacciare sul "rilancio" berlusconiano. Ragionamenti che ieri sono arrivati in modo più o meno esplicito a via del Plebiscito. Non una frattura, ma dei suggerimenti.
Del resto, lo stesso Berlusconi non nascondeva ieri ai suoi di voler "riferire" sul caso Mills al Senato e non a Montecitorio. Per la presenza di Antonio Di Pietro in aula. Ma anche per la presidenza di Gianfranco Fini. Che ha accolto con un certo sollievo la marcia indietro ingranata dal presidente del Consiglio. Tanto che ieri mattina in conferenza dei capigruppo ha dribblato con cura l'argomento. E comunque per Fini, "il Parlamento non c'entra niente con il processo di Milano". Espressioni bene note a Palazzo Chigi.
Tante perplessità dunque che, accompagnate dai consigli delle "colombe" forziste e dagli impegni della campagna elettorale, hanno fatto slittare l'appuntamento parlamentare. "Non vorrei - è stato allora il ragionamento del Premier - che arrivo in aula e poi i nostri non ci sono. Un po' perché molti sono in giro a sostenere i nostri candidati alle europee e un po' per altri motivi. Rischio di ritrovarmi solo davanti a quelli dell'opposizione". Per lo stesso motivo è stato anticipato a oggi il consiglio dei ministri. Per consentire ai ministri di correre nei territori di elezione in vista del voto del 7 giugno. Non solo. Gli "ambasciatori" di Palazzo Chigi si sono messi in movimento per sondare pure gli umori di tutte le più alte cariche dello Stato. E tra i collaboratori del premier, c'è stato anche chi ha avvertito che un affondo sui magistrati in Parlamento avrebbe potuto provocare un irrigidimento sul Quirinale.
Un insieme di condizioni, dunque, che ha indotto il Cavaliere a rinviare a giugno la sua arringa. Nel frattempo valuterà l'atteggiamento seguito dal Pd. "Fino ad ora sono stati davvero incredibili. Anche quel Franceschini ha deciso di inseguire Di Pietro. Ma se da qui a metà giugno non insisteranno, allora neanche io insisterò". Sullo sfondo, poi, ci sono i magistrati. A Palazzo Grazioli, in molti temono una recrudescenza del conflitto con i giudici. Non solo in previsione della sentenza della Consulta che entro l'autunno dovrà pronunciarsi sulla costituzionalità del Lodo Alfano, ma anche di nuove inchieste. L'attenzione da questo punto di vista è concentrata su Napoli. Da qualche giorno i legali e lo staff di Berlusconi hanno iniziato a guardare con sospetto alle iniziative dei magistrati napoletani sul fronte della discarica di Ferrandelle.
Ma se la conflittualità con i magistrati tornerà a toccare i picchi di qualche anno fa, allora il Cavaliere rilancerà. "Se mi attaccano, anche io lo farò". Rispolverando la riforma della giustizia.
(21 maggio 2009)
Jacoposki
21-05-2009, 08:13
butto una noticella sulla "giustizia ad orologeria, sempre appena prima delle elezioni". Ma cari, non so se non ve ne siete mai resi conto o se fate finta di ignorarlo, ma in Italia, con un numero di appuntamenti elettorali di vario genere variante tra 2 e 4 all'anno tra comunali, provinciali, regionali, referendum, europee e quant'altro, siamo SEMPRE "appena prima delle elezioni".
Ne consegue che secondo voi la giustizia non può che essere ad orologeria, oppure non essere del tutto.
Mi pare sensato. :doh:
butto una noticella sulla "giustizia ad orologeria, sempre appena prima delle elezioni". Ma cari, non so se non ve ne siete mai resi conto o se fate finta di ignorarlo, ma in Italia, con un numero di appuntamenti elettorali di vario genere variante tra 2 e 4 all'anno tra comunali, provinciali, regionali, referendum, europee e quant'altro, siamo SEMPRE "appena prima delle elezioni".
Ne consegue che secondo voi la giustizia non può che essere ad orologeria, oppure non essere del tutto.
Poi, anche ammettendo la "giustizia ad orologeria", bisogna dire che a Colui è andata di lusso anche così dato che è il caso è scoppiato appena dopo aversi fatto il lodo Alfano.
LightIntoDarkness
21-05-2009, 08:40
Poi, anche ammettendo la "giustizia ad orologeria", bisogna dire che a Colui è andata di lusso anche così dato che è il caso è scoppiato appena dopo aversi fatto il lodo Alfano.Non vedo molta fortuna in questo... è stata una precisa volontà.
Certo che e' sensato, se poi consideri il numero di appuntamenti giudiziari del papi, tra inchieste, indagini, rinvii a giudizio e sentenze e' palese che il rischio che la giustizia faccia qualsiasi cosa nei suoi confronti e' permanente. Ma se la piantasse di delinquere?!
Certo che e' sensato, se poi consideri il numero di appuntamenti giudiziari del papi, tra inchieste, indagini, rinvii a giudizio e sentenze e' palese che il rischio che la giustizia faccia qualsiasi cosa nei suoi confronti e' permanente. Ma se la piantasse di delinquere?!
*
io quelloche mi chiedo e'...
in altri paesi la gente insorge...
noi non siamo capaci di fare nulla...
mha...forse ormai siamo un popolo di rincoglioniti
la chiamerei assuefazione a notizie del genere. purtroppo.
Nè rincoglioniti nè assuefatti temo, ma rassegnati!
Ma come fai a cambiare un sistema come questo?
Corporazioni, caste, condannati in parlamento, caso Mills.....
Siamo realisti: ma come lo cambi un sistema così?
Sì, puoi sperare in qualche cosa chessò l'onu, l'europa, la chiesa, i comunisti, le cavallette.... ma la realtà è questa: nel breve e nel medio breve (5/10 anni) non PUO' cambiare nulla.:(
io la vedo come una calma apparente...
l'uomo tende a seguire la massa...
se qualcosa si muovesse...si creerebbe una rivoluzione
La rivoluzuione non credo proprio.
Tu puoi anche essere disposto e "compormottere" la tua abitudine quotidiana, ma a tanti questo spaventa.
All'epoca dei girotondi, la gente è scesa in piazza in modo massiccio, ma il vertice/momenclatura di sinistra ha ritenuto che fosse più conveniente minare e affossare il tutto, è così è stato!
Ennesimo esempio di come alla fine questo sistema accontenta molti politici di entrembi gli schieramenti.
Perchè una notizia del genere la devi fare presente tu, e non il Fassino/Rutelli/Francaschini della situazione?
Non si chiama spergiuro questo?
Come dice qualcuno qua si rosica! Anche se rimango dell'opinione che, noi cittadini rosicheremo TUTTI dai milanisti agli interisiti, dai comunisti ai libertini).
Itagliani: va tutto bene. La crisi è finita.:sofico: :sofico:
Thunderx
21-05-2009, 09:10
*
visto che ho l'influenza pochi minuti fa ho avuto la malsana idea di accendere la tv....faccio un pò di zapping e mi accorgo che la difesa di Silvio è gia partita....su mattino cinque indovinate chi c'è?
dai che avete capito....Mario Giordano con Claudio Brachino!
Naturalmente hanno letto lo stralcio del libro di B.Vespa con tutti i record ed i guinness del premier...ad un certo punto dice che oltre 900 magistrati si sono interessati ai suoi affari e aggiunge che la magistratura è una casta rossa...?
una battuta: va bene che è una casta rossa ma è possibile che su oltre 900 magistrati non ce ne sia stato uno che parteggia per la pdl?ma questo premier è proprio sfortunato!
poi parlavano , indignandosi,del fatto che la gandus ha fatto iniziare il periodo del reato e quindi il momento da cui calcolare i tempi di prescrizione non nel momento del versamento dei soldi, ma a quandomills ha iniziato a spenderli, non citando naturalmente la cirielli o il lodo alfano/schifani.
e da qui mi giunge un altra riflessione....è possibile che per televisione passi il messaggio prescrizione =innocente?
sommojames
21-05-2009, 09:13
Poi, anche ammettendo la "giustizia ad orologeria", bisogna dire che a Colui è andata di lusso anche così dato che è il caso è scoppiato appena dopo aversi fatto il lodo Alfano.
Sarebbe dunque meglio parlare di legislazione ad orologeria.
Stigmata
21-05-2009, 09:15
e da qui mi giunge un altra riflessione....è possibile che per televisione passi il messaggio prescrizione =innocente?
Gutta cavat lapidem
Thunderx
21-05-2009, 09:19
da Repubblica:
"Otto anni fa questo giornale, dando conto di un documento di una società internazionale di revisione contabile (Kpmg) che svelava l'esistenza di un "comparto estero riservato della Fininvest", chiedeva al premier di rispondere a qualche domanda "non giudiziaria, tanto meno penale, neppure contabile: soltanto di buon senso. Perché questi segreti, e questi misteri? Perché questo traffico riservato e nascosto? Perché questo muoversi nell'ombra? Il vero nucleo politico, ma prima ancora culturale, della questione sta qui perché l'imprenditorialità, l'efficienza, l'homo faber, la costruzione dell'impero ? in una parola, i soldi ? sono il corpo mistico dell'ideologia berlusconiana" (Repubblica, 11 aprile 2001). Berlusconi se la cavò come sempre dandosi alla fuga. Andò a farsi intervistare senza contraddittorio a Porta a porta per dire: "All Iberian? Galassia off-shore della Fininvest? Assolute falsità".
La scena oggi è mutata in modo radicale. Se il processo "All Iberian" (condanna e poi prescrizione) aveva concluso in Cassazione che "non emerge negli atti processuali l'estraneità dell'imputato", le motivazioni della sentenza che ha condannato David Mills ci raccontano il coinvolgimento "diretto e personale" di Silvio Berlusconi nella creazione e nella gestione di "64 società estere offshore del group B very discreet della Fininvest". Le creò David Mills per conto e nell'interesse di Berlusconi e, in due occasioni (processi a Craxi e alle "fiamme gialle" corrotte), Mills mentì in aula per tener lontano Berlusconi dai guai, da quella galassia di cui l'avvocato inglese si attribuì la paternità ricevendone in cambio "enormi somme di denaro, estranee alle sue parcelle professionali", come si legge nella sentenza.
È la conclusione che ha reso necessaria l'immunità. Berlusconi temeva questo esito perché, una volta dimostrato il suo governo personale sulle 64 società off-shore, si può oggi dare risposta alle domande di otto anni fa, luce a quasi tutti i misteri della sua avventura imprenditoriale. Si può comprendere come è nato l'impero del Biscione e con quali pratiche. Lungo i sentieri del "group B very discreet della Fininvest" sono transitati quasi mille miliardi di lire di fondi neri; i 21 miliardi che hanno ricompensato Bettino Craxi per l'approvazione della legge Mammì; i 91 miliardi (trasformati in Cct) destinati non si sa a chi (se non si vuole dar credito a un testimone che ha riferito come "i politici costano molto? ed è in discussione la legge Mammì"). E ancora, il finanziamento estero su estero a favore di Giulio Malgara, presidente dell'Upa (l'associazione che raccoglie gli inserzionisti pubblicitari) e dell'Auditel (la società che rileva gli ascolti televisivi); la proprietà abusiva di Tele+ (violava le norme antitrust italiane, per nasconderla furono corrotte le "fiamme gialle"); il controllo illegale dell'86 per cento di Telecinco (in disprezzo delle leggi spagnole); l'acquisto fittizio di azioni per conto del tycoon Leo Kirch contrario alle leggi antitrust tedesche; la risorse destinate poi da Cesare Previti alla corruzione dei giudici di Roma; gli acquisti di pacchetti azionari che, in violazione delle regole di mercato, favorirono le scalate a Standa, Mondadori, Rinascente. Sono le connessioni e la memoria che sbriciolano il "corpo mistico" dell'ideologia berlusconiana: al fondo della fortuna del premier, ci sono evasione fiscale e bilanci taroccati, c'è la corruzione della politica, delle burocrazie della sicurezza, di giudici e testimoni; la manipolazione delle leggi che regolano il mercato e il risparmio in Italia e in Europa."
Mamma mia:doh:
......e da qui mi giunge un altra riflessione....è possibile che per televisione passi il messaggio prescrizione =innocente?
Mmmmmm... fammi pensare.....
Naaaa, è impossibile! Il giornalista/moderatore farebbe notare la differenza!:sofico:
whistler
21-05-2009, 09:26
ma tutti gli italiani onesti non si sentono insultati da questo comportamento del VOSTRO premier? gridare al complotto quando ci sono le prove ? o la gandus ha costretto mills a scrivere quella lettera?
sapete chi altri si dichiara asempre innocnete e perseguitato dai giudici comunisti ? TOTO' RIINA.....
lo stato di diritto viene a mancare e ci possiamo dichiarare in dittatura.
ieri è stato veramente vomitevole porta a porta , servizi ad hoc per disegnare la gandus come se avesse il tatuaggio del cheguevara..
dei reati prescritti però non ha parlato il vespa , di mangano di dell utri tutti assolti sempre e tutti innocenti.
sono orgoglioso di non aver votato questa gente almeno posso ancora camminare a testa alta.
la situazione è schifosamente peggiorata.
gasparri è una vergogna.
ma chi l ha votato?
a già nessuno non abbiamo neanche la facoltà di votare persone normali...
Stigmata
21-05-2009, 09:28
da Repubblica:
"Otto anni fa questo giornale, dando conto di un documento di una società internazionale di revisione contabile (Kpmg) che svelava l'esistenza di un "comparto estero riservato della Fininvest", chiedeva al premier di rispondere a qualche domanda "non giudiziaria, tanto meno penale, neppure contabile: soltanto di buon senso. Perché questi segreti, e questi misteri? Perché questo traffico riservato e nascosto? Perché questo muoversi nell'ombra? Il vero nucleo politico, ma prima ancora culturale, della questione sta qui perché l'imprenditorialità, l'efficienza, l'homo faber, la costruzione dell'impero ? in una parola, i soldi ? sono il corpo mistico dell'ideologia berlusconiana" (Repubblica, 11 aprile 2001). Berlusconi se la cavò come sempre dandosi alla fuga. Andò a farsi intervistare senza contraddittorio a Porta a porta per dire: "All Iberian? Galassia off-shore della Fininvest? Assolute falsità".
La scena oggi è mutata in modo radicale. Se il processo "All Iberian" (condanna e poi prescrizione) aveva concluso in Cassazione che "non emerge negli atti processuali l'estraneità dell'imputato", le motivazioni della sentenza che ha condannato David Mills ci raccontano il coinvolgimento "diretto e personale" di Silvio Berlusconi nella creazione e nella gestione di "64 società estere offshore del group B very discreet della Fininvest". Le creò David Mills per conto e nell'interesse di Berlusconi e, in due occasioni (processi a Craxi e alle "fiamme gialle" corrotte), Mills mentì in aula per tener lontano Berlusconi dai guai, da quella galassia di cui l'avvocato inglese si attribuì la paternità ricevendone in cambio "enormi somme di denaro, estranee alle sue parcelle professionali", come si legge nella sentenza.
È la conclusione che ha reso necessaria l'immunità. Berlusconi temeva questo esito perché, una volta dimostrato il suo governo personale sulle 64 società off-shore, si può oggi dare risposta alle domande di otto anni fa, luce a quasi tutti i misteri della sua avventura imprenditoriale. Si può comprendere come è nato l'impero del Biscione e con quali pratiche. Lungo i sentieri del "group B very discreet della Fininvest" sono transitati quasi mille miliardi di lire di fondi neri; i 21 miliardi che hanno ricompensato Bettino Craxi per l'approvazione della legge Mammì; i 91 miliardi (trasformati in Cct) destinati non si sa a chi (se non si vuole dar credito a un testimone che ha riferito come "i politici costano molto? ed è in discussione la legge Mammì"). E ancora, il finanziamento estero su estero a favore di Giulio Malgara, presidente dell'Upa (l'associazione che raccoglie gli inserzionisti pubblicitari) e dell'Auditel (la società che rileva gli ascolti televisivi); la proprietà abusiva di Tele+ (violava le norme antitrust italiane, per nasconderla furono corrotte le "fiamme gialle"); il controllo illegale dell'86 per cento di Telecinco (in disprezzo delle leggi spagnole); l'acquisto fittizio di azioni per conto del tycoon Leo Kirch contrario alle leggi antitrust tedesche; la risorse destinate poi da Cesare Previti alla corruzione dei giudici di Roma; gli acquisti di pacchetti azionari che, in violazione delle regole di mercato, favorirono le scalate a Standa, Mondadori, Rinascente. Sono le connessioni e la memoria che sbriciolano il "corpo mistico" dell'ideologia berlusconiana: al fondo della fortuna del premier, ci sono evasione fiscale e bilanci taroccati, c'è la corruzione della politica, delle burocrazie della sicurezza, di giudici e testimoni; la manipolazione delle leggi che regolano il mercato e il risparmio in Italia e in Europa."
Mamma mia:doh:
http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/52530/mavvocato_web.jpg
svarionman
21-05-2009, 09:55
Fatemi capire....se la giustizia è lenta ci si lamenta dei fannulloni pubblici, se invece vengono pubblicate le motivazioni di una sentenza in tempi ragionevoli sono dei comunisti ad orologeria.
Perchè non si discute SUL MERITO della sentenza? Perchè Bonaiuti e suoi amici facce di tolla non ribattono argomentando il perchè secondo loro Berlusconi è innocente, invece di continuare a dare del cornuto all'arbitro?
Perchè è chiaro che è più facile colpire lo stomaco della "gente" con questi argomenti da bar sport....l'italiano medio è stato abituato a non usare troppo il cervello, metti mai che venga un'emicrania.
Che paese pagliaccio.
whistler
21-05-2009, 10:02
ci sono le prove per quanto riguardo il caso mills !quindi denigrare denigrare denigrare! manca solo il coro di tutti i parlamentari e senatori pdl DEVI MORIRE DEVI MORIRE rivlto alla gandus. se non fosse sceso in politica l unico posto dove sarebbe sceso in campo sarebbe il cortile di una galera molto probabilmente.
il morale della favole agli italiani frega meno di 0.
tutti in spiaggia possibilmente a guardare lucignolo....
:muro:
signori vi prego di ascoltare questo garbato individuo : http://www.youtube.com/watch?v=RQ_FwDgcklo
non vi sembra familiare?
ci sono le prove per quanto riguardo il caso mills !quindi denigrare denigrare denigrare! manca solo il coro di tutti i parlamentari e senatori pdl DEVI MORIRE DEVI MORIRE rivlto alla gandus. se non fosse sceso in politica l unico posto dove sarebbe sceso in campo sarebbe il cortile di una galera molto probabilmente.
il morale della favole agli italiani frega meno di 0.
tutti in spiaggia possibilmente a guardare lucignolo....
:muro:
...non è che agli italiani non frega, è che gli italiani NON SANNO!
columbia83
21-05-2009, 10:09
{|e;27544201']...non è che agli italiani non frega, è che gli italiani NON SANNO!
Su questo ho dei dubbi.
whistler
21-05-2009, 10:15
sanno abbastanza! credimi , e gli piace così! l autografo gli chiedono! e vogliono stringergli la mano! lo ripeto dall esterno devono venire a fare pulizia, ci sbattino fuori dall europa. ci sanzioni l onu.
non siamo un paese democratico non abbiamo gli strumenti per esserlo!
siamo in balia della malapolitica e di uomini piccoli piccoli che si venderebbero anche la madre.
Già avete dimenticato che ieri su rete mediaset uno pseudotg ha detto che il signor B. era stato assolto nel processo, e nessuno ha detto niente.
columbia83
21-05-2009, 10:22
{|e;27544351']Già avete dimenticato che ieri su rete mediaset uno pseudotg ha detto che il signor B. era stato assolto nel processo, e nessuno ha detto niente.
Oltre a questo mi capita veramente di notare un certo disinteresse verso certe vicende.
E' vero, qualcuno non sa.
Ma per alcuni vale anche il non voler sapere, o meglio, il non voler sentire.
{|e;27544201']...non è che agli italiani non frega, è che gli italiani NON SANNO!
ma quando mai, gli italiani sanno eccome, semplicemente non glie ne frega nulla...
basta che uno abolisca l'ici e faccia finta di abbassare le tasse, poi chi se ne frega dei processi e di quello che ha commesso... tutte cazzate dei comunisti, che sono notoriamente dei rosiconi :)
whistler
21-05-2009, 10:25
ormai non hanno freno. tutto le reti mediaset il giornale e tutti gli altri servi pagati dal padrone stanno recando un danno a questo paese , che mi auguro la storia porti il conto prima o poi.
La questione è tutta qui..... la tv è l'unico mezzo di "informazione" di massa in italia (neanche i giornali cartacei lo sono imho....)
LO SANNO, ma la vedono da un'altra prospettiva.
Un conoscente accanito sostenitore di Ilvio sostiene che sono tutte balle messe in giro apposta per non farlo lavorare. Tutta invidia dei comunisti che quando ci sono tati loro al governo non hanno fatto niente per noi. Lui ha tolto subito l'ici. Il resto cono cazzate!
Ah dimenticavo, si sta mobilitando per "cambiare" (parolole sue) il nostro comune in mano a "comnunisti immanicati".
Freeskis
21-05-2009, 10:51
alcuni sanno ( vedi quelli in questo forum ) ma gli piace così :)
LO SANNO, ma la vedono da un'altra prospettiva.
Un conoscente accanito sostenitore di Ilvio sostiene che sono tutte balle messe in giro apposta per non farlo lavorare. Tutta invidia dei comunisti che quando ci sono tati loro al governo non hanno fatto niente per noi. Lui ha tolto subito l'ici. Il resto cono cazzate!
Ah dimenticavo, si sta mobilitando per "cambiare" (parolole sue) il nostro comune in mano a "comnunisti immanicati".
Tipico esempio di persona lobotomizzata, con tutto il rispetto del tuo amico.
matrizoo
21-05-2009, 11:00
visto che ho l'influenza pochi minuti fa ho avuto la malsana idea di accendere la tv....faccio un pò di zapping e mi accorgo che la difesa di Silvio è gia partita....su mattino cinque indovinate chi c'è?
dai che avete capito....Mario Giordano con Claudio Brachino!
Naturalmente hanno letto lo stralcio del libro di B.Vespa con tutti i record ed i guinness del premier...ad un certo punto dice che oltre 900 magistrati si sono interessati ai suoi affari e aggiunge che la magistratura è una casta rossa...?
una battuta: va bene che è una casta rossa ma è possibile che su oltre 900 magistrati non ce ne sia stato uno che parteggia per la pdl?ma questo premier è proprio sfortunato!
poi parlavano , indignandosi,del fatto che la gandus ha fatto iniziare il periodo del reato e quindi il momento da cui calcolare i tempi di prescrizione non nel momento del versamento dei soldi, ma a quandomills ha iniziato a spenderli, non citando naturalmente la cirielli o il lodo alfano/schifani.
e grazie al cazzo...
è proprio nelle fasce orarie delle massaie e dei pensionati che si creano i maggiori consensi.
io ripeto, solamente la provvidenza ci può salvare da questa situazione:O
FabioGreggio
21-05-2009, 11:00
http://i401.photobucket.com/albums/pp92/stomau/giustizia.jpg
Stigmata
21-05-2009, 11:14
http://img507.imageshack.us/img507/5233/metallicaandjusticefora.jpg
:O
siamo arrivati all'apice questo vuol dire che presto scenderemo...rassereniamoci peggio di cosi non si può andare la svolta è quindi sempre piu vicina...male che va ci invaderanno
Tipico esempio di persona lobotomizzata, con tutto il rispetto del tuo amico.
*
oltretutto, provate a spiegargli che l'abolizione dell'ici è una cazzata perché i comuni hanno aumentato tutto il resto... :asd:
è come quando cercate di convincere il vecchietto che spende 200 euro a bimestre di telefono che spenderebbe meno con una flat, e lui ti risponde "no, non voglio rate fisse" :asd:
aletlinfo
21-05-2009, 11:28
alcuni sanno ( vedi quelli in questo forum ) ma gli piace così :)
alcuni sanno ... la verità intendi?
o quello che viene scritto su questo forum.
non è detto che sia la stessa cosa
Freeskis
21-05-2009, 11:32
eh ? :stordita:
whistler
21-05-2009, 11:32
quelli che scrivono sono tutti komunistacci pessimisiti massimalisti markisisti , che non volgiono lasciare lavorare il mitico presidente! rosicate 1 a 0 per il mitico presidente!
Io con quegli "alcuni" intendo le persone che hanno una coscienza civile e si fanno una opinione personale ascoltando un po' tutte le campane, invece che la monoinformazione.
Wolfgang Grimmer
21-05-2009, 12:08
hai ragione la verità è solo quella che dice mr.B, i fatti e le sentenze sono tutte invenzioni dei rosikoni.
aletlinfo
21-05-2009, 12:10
{|e;27545550']Io con quegli "alcuni" intendo le persone che hanno una coscienza civile e si fanno una opinione personale ascoltando un po' tutte le campane, invece che la monoinformazione.
...e che la pensano come te.
TecnologY
21-05-2009, 12:11
Se qui siete così contrari alla destra al governo penso che nessuno si lamenterà se ve ne andate a vivere in Russia.
O O Oh
first register
21-05-2009, 12:14
Ormai sul fatto che la tv sia l'unico mezzo di comunicazione di massa non sono d'accordo.
Internet arriva ovunque ma non ci sono dati che riguardano l'utilizzo da parte degli utenti. O meglio ci sono, ma non sono affidabili e riguardano i singoli siti web, per cui non è possibie sapere se gli utenti navigano per informarsi o per giocare online.
La tv invece arriva in tutte le case ma ormai è un mezzo di comunicazione di regime, c'è pubblicità (la odio anche su internet), propaganda politica, alcune notizie non passano ed altre passano "corrette" ad es. studio aperto di ieri diceva che SilvioCoimputatodelCondannato è stato assolto.
Anche per questo Silvio può andare in giro a dire di avere il 75% di consensi, ma sa bene che è una favola, se si andasse alle urne il pdl non arriverebbe al 38% come alle ultime elezioni.
whistler
21-05-2009, 12:14
Se qui siete così contrari alla destra al governo penso che nessuno si lamenterà se ve ne andate a vivere in Russia.
O O Oh
lasciateci in pace e lasciate lavorare il grande presidente!
eh ? :stordita:
sta dicendo che la vera verità è solo quella del tg4 e del giornale, mica dei quattro comunistacci del forum :O
FabioGreggio
21-05-2009, 12:17
O O Oh
Ma in Russia è lo stesso, c'è l'amico Putin, che come qualcuno ha fatto notare, è di origine veneta come si evince dal suo cognome.
fg
first register
21-05-2009, 12:18
O O Oh
Se qui sei contrario al fatto che Berlusconi debba finire in tribunale penso che nessuno si lamenterà se continuerai a vivere in Italia.:read:
Non capisco perchè l'opposizione deve essere costretta all'esilio... ti piace la dittatura ? oppure era soltanto una provocazione ?
...e che la pensano come te.
eh? :confused:
Ormai sul fatto che la tv sia l'unico mezzo di comunicazione di massa non sono d'accordo.
Internet arriva ovunque ma non ci sono dati che riguardano l'utilizzo da parte degli utenti. O meglio ci sono, ma non sono affidabili e riguardano i singoli siti web, per cui non è possibie sapere se gli utenti navigano per informarsi o per giocare online.
La tv invece arriva in tutte le case ma ormai è un mezzo di comunicazione di regime, c'è pubblicità (la odio anche su internet), propaganda politica, alcune notizie non passano ed altre passano "corrette" ad es. studio aperto di ieri diceva che SilvioCoimputatodelCondannato è stato assolto.
Anche per questo Silvio può andare in giro a dire di avere il 75% di consensi, ma sa bene che è una favola, se si andasse alle urne il pdl non arriverebbe al 38% come alle ultime elezioni.
mia madre non sarebbe in grado di informarsi in maniera autonoma su internet, già è tanto che sappia accendere un computer...
aletlinfo
21-05-2009, 12:18
Ma in Russia è lo stesso, c'è l'amico Putin, che come qualcuno ha fatto notare, è di origine veneta come si evince dal suo cognome.
fg
cuba?
whistler
21-05-2009, 12:24
e se invece voi fedelissimi de o imperatore vi comprate un isola e smettete di martoriare l italia?
fondate medialandia
andate andate
aletlinfo
21-05-2009, 12:26
e se invece voi fedelissimi de o imperatore vi comprate un isola e smettete di martoriare l italia?
fondate medialandia
andate andate
aahaha ... ma rimanete in du gatti.
poi dopo cosa postate sul forum se manca berlusconi :O
first register
21-05-2009, 12:27
{|e;27545925']eh? :confused:
mia madre non sarebbe in grado di informarsi in maniera autonoma su internet, già è tanto che sappia accendere un computer...
Ma fra 20 anni secondo te le cose cambieranno ?
Oggi una grande fetta della popolazione non può fare a meno di utilizzare la tv come mezzo di informazione.
Anche per questo Berlusconi può avere ancora un briciolo di successo e soppratutto di faccia tosta per presentarsi come un santo che però è costretto a fare politica ed a cambiare le leggi e la Costituzione per non finire in prigione.
Dubito che se la tv iniziasse a bombardare i telespettatori con spot-anti-corruttore, silvio potrebbe avere ancora la possibilità presentarsi alle elezioni.
Dunque il successo del PDL dipende fondamentalmente da una grande opera di propaganda e disinformazione.
Ma fra 20 anni secondo te le cose cambieranno ?
Oggi una grande fetta della popolazione non può fare a meno di utilizzare la tv come mezzo di informazione.
Anche per questo Berlusconi può avere ancora un briciolo di successo e soppratutto di faccia tosta per presentarsi come un santo che però è costretto a fare politica ed a cambiare le leggi e la Costituzione per non finire in prigione.
Dubito che se la tv iniziasse a bombardare i telespettatori con spot-anti-corruttore, silvio potrebbe avere ancora la possibilità presentarsi alle elezioni.
Dunque il successo del PDL dipende fondamentalmente da una grande opera di propaganda e disinformazione.
stiamo dicendo la stessa cosa
O O Oh
http://frammentinomadi.files.wordpress.com/2008/04/berlusconiputin.jpg
aletlinfo
21-05-2009, 12:33
{|e;27545925']eh? :confused:
si perchè il computer, forum e blog sono la vera fonte di verità assoluta e indiscussa.
dovebbero far scorrere le pagine di questa sezione sulla tv di stato... allora si che il popolo sarebbe illuminato a dovere. ;)
svarionman
21-05-2009, 12:35
O O Oh
Spettacolo, ecco l'esempio degli effetti di anni di berlusconismo.
Il presidente è indagato (ricordiamo che l'indagine è partita dall'Inghilterra, con tanto di prove etc..quindi l'indagine italiana non è altro che la dovuta conseguenza), gli si chiede di chiarire la vicenda e di difendersi nel merito e.....si diventa comunistacci oppositori del governo. In altri peasi ci si dimette per quisquiglie, qua invece ormai va tutto bene.
Spero vivamente che il tuo messaggio sia ironico.
O O Oh
La strana convinzione di un tipico elettore berlusconiano:
Andare contro Silvio = andare contro la destra = essere comunista
:O
whistler
21-05-2009, 12:37
aahaha ... ma rimanete in du gatti.
poi dopo cosa postate sul forum se manca berlusconi :O
http://www.youtube.com/watch?v=tpdaz4_Zij0&feature=PlayList&p=F6F38E3DC020743C&playnext=1&playnext_from=PL&index=2
aletlinfo
21-05-2009, 12:40
http://www.youtube.com/watch?v=tpdaz4_Zij0&feature=PlayList&p=F6F38E3DC020743C&playnext=1&playnext_from=PL&index=2
divertente... ma mi stai dando ragione
first register
21-05-2009, 12:41
http://tv.repubblica.it/copertina/si-parla-di-mills-caos-da-vespa/32990?video
3gg a Ghedini
Byezzzzzzzzzzzzz...
:sofico:
Questi sono incapaci di dialogare, su un forum pubblico non avrebbero scampo sarebbero immediatamente sbugiardati con link a wiki, quotidiani e altro... invece possono utilizzare la tv pubblica per prendere in giro i cittadini.
Questo è servizio pubblico ?
Questa sarebbe informazione ?
Steinoff
21-05-2009, 12:41
O O Oh
Ma perche' secondo te c'e' la destra al governo????
Destra? Almirante si sara' gia' rivoltato nella tomba millemila volte, e bada che non mi stava affatto simpatico...
Che destra e' se assurdamente piu' di una volta mi sono trovato a condividere le verbali prese di posizione di Fini? Non per questo avra' il mio voto ovviamente ;)
Destra... certo, come no, e attenti ai comunisti mi raccomando. Li riconosci perche' sono usi ammazzare i preti e mangiare i bambini.
Ideologicamente c'e' tutto ed il contrario di tutto, quindi non c'e' proprio nulla.
A questo vuoto sono contrario, sono avverso alle leggi ad personam, agli affari propri costantemente svolti al posto del governo di uno Stato, sono contrario alla repubblica delle banane e delle letterine, al malaffare ed alla maleducazione, sono contrario a cio' che tutto questo sta innescando moralmente ed eticamente nel mio Paese.
Si sta insegnando, ogni giorno, che il piu' paravento e la piu' gnocca hanno successo, camminando sulla testa degli onesti.
Mi lasci quindi dedurre, applicando la tua stessa logica binaria, che te invece sei favorevole a quanto ho esposto.
whistler
21-05-2009, 12:44
divertente... ma mi stai dando ragione
casomai te la stai prendendo la ragione ;)
ciao
Doraneko
21-05-2009, 12:51
3gg a Ghedini
Byezzzzzzzzzzzzz...
Questi sono incapaci di dialogare, su un forum pubblico non avrebbero scampo sarebbero immediatamente sbugiardati con link a wiki, quotidiani e altro... invece possono utilizzare la tv pubblica per prendere in giro i cittadini.
Ma in quel video non si capisce un cazzo!!!Si parlano sopra tra di loro! :asd:
Ci vorrebbe un software per separare le voci e riascoltarle separatamente :D
http://www.repubblica.it/2009/05/sezioni/politica/mills-condannato/berlusconi-conf/berlusconi-conf.html
Intervento del presidente del Consiglio all'assemblea di Confindustria
"Parlamento pletorico, serve una legge di iniziativa popolare''
Berlusconi contro i giudici "estremisti"
"Adesso riformerò il Parlamento"
ROMA - Mettere le mani sulla giustizia e sul Parlamento. Silvio Berlusconi, davanti alla platea di Confindustria, lancia una doppia sfida. Contro i giudici "estremisti di sinistra" e per riformare, con un Ddl, un Parlamento "pletorico e controproducente".
Giustizia. "La giustizia penale e' una patologia nel nostro sistema. I giornali oggi dicono che non è possibile criticare i giudici, ma criticare i giudici è un diritto di ogni cittadino". Berlusconi, davanti alla platea di Confinfustria, torna ad attaccare i giudici dopo la vicenda Mills. "I giudici hanno deciso il contrario della verità, perchè sono estremisti di sinistra - dice il premier - E' come se Mourinho (l'allenatore dell'Inter) arbitrasse Milan Inter". Ed ancora: "Basta con un Csm dove i giudici si assolvono sempre. Non ci fermeremo fino a quando non sarà separato l'ordine dei magistrati dall'ordine degli accusatori".
Si dice "esacerbato" il premier. Lui che, dopo il lodo Alfano dai giudici non può più essere sfiorato. "Ho le spalle larghe, più mi picchiano più mi rinforzano ma un cittadino normale con questa situazione paga un prezzo troppo alto" scandisce dal palco. I
Ddl per dare poteri al premier. "Avete un governo che per la prima volta è retto da un imprenditore e da una squadra di ministri che sembrano membri di un Cda per la loro efficienza. Dobbiamo però fare i conti con una legislazione da ammodernare perchè il premier non ha praticamente nessun potere e dovremo arrivare ad un ddl di iniziativa popolare perchè non si può chiedere ai capponi e ai tacchini di anticipare il Natale". Berlusconi, ribadisce, davanti alla platea di Confindustria, la necessità di rafforzare i poteri del presidente del Consiglio. Che "non ha nessun potere perchè la Costituzione è stata scritta dopo il ventennio fascista e quindi tutti i poteri sono stati dati al Parlamento e non al premier". Ogg, invece, insiste il premier "quando si votano centinaia di emendamenti nessuno sa che cosa si stia votando. Come si vota? si guarda il capogruppo che indica con il pollice se si vota così. Diranno che offendo il Parlamento, ma questa è la pura realtà".
Wolfgang Grimmer
21-05-2009, 12:55
3gg a Ghedini
Byezzzzzzzzzzzzz...
ghedini riuscirebbe a far innervosire anche gandhi. Espressione odiosa, voce odiosa, "argomentazioni" odiose. :Puke:
Doraneko
21-05-2009, 13:02
ghedini riuscirebbe a far innervosire anche gandhi. Espressione odiosa, voce odiosa, "argomentazioni" odiose. :Puke:
Il suo scopo nella trasmissione non è controbattere, è rendere le acque torbide, affinchè l'altro non parli.
Come è stato già detto, in un dibattito portato avanti seriamente non avrebbe scampo.
first register
21-05-2009, 13:02
{|e;27546381']http://www.repubblica.it/2009/05/sezioni/politica/mills-condannato/berlusconi-conf/berlusconi-conf.html
Intervento del presidente del Consiglio all'assemblea di Confindustria
"Parlamento pletorico, serve una legge di iniziativa popolare''
Berlusconi contro i giudici "estremisti"
"Adesso riformerò il Parlamento"
ROMA - Mettere le mani sulla giustizia e sul Parlamento. Silvio Berlusconi, davanti alla platea di Confindustria, lancia una doppia sfida. Contro i giudici "estremisti di sinistra" e per riformare, con un Ddl, un Parlamento "pletorico e controproducente".
Giustizia. "La giustizia penale e' una patologia nel nostro sistema. I giornali oggi dicono che non è possibile criticare i giudici, ma criticare i giudici è un diritto di ogni cittadino". Berlusconi, davanti alla platea di Confinfustria, torna ad attaccare i giudici dopo la vicenda Mills. "I giudici hanno deciso il contrario della verità, perchè sono estremisti di sinistra - dice il premier - E' come se Mourinho (l'allenatore dell'Inter) arbitrasse Milan Inter". Ed ancora: "Basta con un Csm dove i giudici si assolvono sempre. Non ci fermeremo fino a quando non sarà separato l'ordine dei magistrati dall'ordine degli accusatori".
Si dice "esacerbato" il premier. Lui che, dopo il lodo Alfano dai giudici non può più essere sfiorato. "Ho le spalle larghe, più mi picchiano più mi rinforzano ma un cittadino normale con questa situazione paga un prezzo troppo alto" scandisce dal palco. I
Ddl per dare poteri al premier. "Avete un governo che per la prima volta è retto da un imprenditore e da una squadra di ministri che sembrano membri di un Cda per la loro efficienza. Dobbiamo però fare i conti con una legislazione da ammodernare perchè il premier non ha praticamente nessun potere e dovremo arrivare ad un ddl di iniziativa popolare perchè non si può chiedere ai capponi e ai tacchini di anticipare il Natale". Berlusconi, ribadisce, davanti alla platea di Confindustria, la necessità di rafforzare i poteri del presidente del Consiglio. Che "non ha nessun potere perchè la Costituzione è stata scritta dopo il ventennio fascista e quindi tutti i poteri sono stati dati al Parlamento e non al premier". Ogg, invece, insiste il premier "quando si votano centinaia di emendamenti nessuno sa che cosa si stia votando. Come si vota? si guarda il capogruppo che indica con il pollice se si vota così. Diranno che offendo il Parlamento, ma questa è la pura realtà".
Dal palco del Parco della Musica, il leader del centrodestra ha dato la propria ricostruzione della vicenda per cui è imputato di corruzione: «Il signor avvocato Mills che io non ho mai conosciuto riceve per le prestazioni da un armatore italiano una parcella da 600 mila dollari, così per non pagare tasse dice che è una donazione. E quando viene messo sotto pressione e gli si chiede da dove arrivi quel denaro, decide di chiamarein causa un dirigente Fininvest morto... Poi si accorge di quello che ha fatto e finalmente dice la verità». Per Berlusconi a quella sentenza non si doveva neppure arrivare, perché si riferiva tra l'altro a fatti che avrebbero dovuto essere già prescritti». E quanto alle critiche ai giudici, ha sottolineato, «sarebbe assurdo non poter esprimere un'opinione». Soprattutto se queste riguardano la loro non obiettività legata a motivi politici (uno dei motivi per cui era stata chiesta dai suoi avvocati la ricusazione di Valentina Gandus).
http://www.corriere.it/economia/09_maggio_21/confindustria_intervento_berlusconi_7004fa96-45f2-11de-8c01-00144f02aabc.shtml
(pagina 77 / 78 documento sentenza)
LA FALSITA’ DELLE TESTIMONIANZE
In relazione alla deposizione resa il 20 novembre 1997 nel procedimento n. 1612/96 (c.d. Guardia di Finanza), si contesta a Mills:
1) di avere omesso di dichiarare, pur specificatamente interrogato, che la proprietà delle società offshore del Fininvest B Group faceva capo direttamente e personalmente a Silvio Berlusconi;
2) di avere omesso di riferire la circostanza del colloquio telefonico con Silvio Berlusconi nella notte di giovedì 23 novembre 1995, avente quale argomento la società All Iberian e il finanziamento illegale di 10 miliardi di lire erogato da Berlusconi tramite All Iberian a Bettino Craxi;
3) di avere dichiarato circostanze false in ordine al compenso di circa un milione e mezzo di sterline ricevuto una tantum nel 1996 a seguito di accordi con Silvio Berlusconi – compenso qualificato come “dividend” e tenuto bloccato fino al 2000 in un deposito bancario denominato MM/AIL (Mackenzie Mills/All Iberian Limited) – affermando che si trattava di una plusvalenza di spettanza della società offshore Horizon Ltd., che i clienti avevano ritenuto al momento di non ritirare.
In relazione alle deposizioni rese il 12 e 19 gennaio 1998 nel procedimento n. 3510/96 + 3511/96 (c.d. All Iberian) si contesta a Mills:
1) di aver evitato di rispondere alle domande sulla proprietà delle società offshore (cfr. p. 121 verbale d’udienza 12 gennaio 1998: “non spetta a me dire chi è il proprietario, chi no” e pag. 129: “per rispondere alla sua prima domanda sulla proprietà, cioè vorrei chiarire un po’ la questione. La proprietà è rimasta un po’ vaga, come dicevo prima, perché nessuno ha detto: io sono il proprietario di queste società ... il cliente era il Gruppo Fininvest”);
2) per quanto riguarda Century One Ltd e Universal One Ltd, società offshore costituite da Mills per conto di Silvio Berlusconi, che avevano ricevuto dal Gruppo Fininvest - a fronte di fittizie vendite di diritti televisivi - ingenti rimesse di denaro su conti bancari presso BSI Lugano, somme successivamente prelevate in contanti (per circa 50 milioni di euro) da Paolo Del Bue e altre persone della fiduciaria Arner:
a) di aver omesso di riferire che beneficial owners di dette società, in forza di accordi di trust stipulati dallo stesso Mills, erano Marina e Piersilvio Berlusconi;
b) di aver omesso di riferire quanto a sua conoscenza in ordine al legame diretto esistente tra Paolo Del Bue, della fiduciaria Arner, e la famiglia Berlusconi.
Poiché le contestazioni in parte si sovrappongono o comunque si intrecciano le une con le altre, si ritiene di evidenziare unitariamente gli argomenti oggetto dell’imputazione.
L'articolo di Repubblica, è quasi uguale a quello del corriere.it tranne che per la "ricostruzione-revisione" dei fatti da parte del premier.
Confrontate la dichiarazione del premier con le motivazioni della sentenza di condanna... Silvio ha proprio toccato il fondo, è sicuro che gli italiani sono dei sempliciotti disinformati.
Ci vorrebbe una manifestazione di piazza per chiedere le dimissioni di Berlusconi. La sinistra invece si è messa l'anima in pace.
^TiGeRShArK^
21-05-2009, 13:06
quale sarebbe la verità secondo te? :)
La verità è che il tuo caro premier invitava la minorenne (almeno da quando aveva 15 anni) in casa propria sia in occasioni di eventi mondani che per "fargli compagnia".
In entrambi i casi DA SOLA, senza la presenza di alcun genitore, come confermano numerosi testimoni e noemi stessa prima che scoppiasse il putiferio dovuto alle sue dichiarazioni. :)
E' assolutamente vero che il braccio destro del premier, nonchè FONDATORE del suo partito, è un condannato con sentenza DEFINITIVA ed è inoltre stato condannato per CONCORSO ESTERNO IN ASSOCIAZIONE MAFIOSA, e le sue frequentazioni di mafiosi e boss varie sono inferiori, forse, solo a quelle di totò riina. :)
Il suo braccio sinistro invece è stato condannato con condanna DEFINITIVA per aver CORROTTO un giudice con i soldi di Ilvio. :)
Lui, stando ad una SENTENZA, ha corrotto Mills per salvarsi il culo nel processo All Iberians, e si è salvato in n altri processi solo arrivando alla prescrizione o auto-modificandosi la legge. :)
Questi sono FATTI ed è la verità + VERA. :)
Non le cazzate che leggi sul rotolo. :)
^TiGeRShArK^
21-05-2009, 13:08
O O Oh
Potresti andarci tu dato che il tuo mito è cosi' amico di Putin. :)
master_of_pacalina
21-05-2009, 13:12
Corrompi -> compri -> disonesto -> dimissioni.
più semplice di così!!!!!!!!!!!!!!
whistler
21-05-2009, 13:16
poi tornano i komunisti cattivi noiosi.
il grande silvio poi kosa fa?
ritornerebbe L ICI :eek:
non possiamo permettercelo.
resisti silvio.
mi raccomando kakà deve rimanere.
master_of_pacalina
21-05-2009, 13:21
infatti se rimane kakà saliranno le tasse...non parliamone se compra una vera stella....i nostri stipendi serviranno a pagare il suo ingaggio!!!!!!!!
si perchè il computer, forum e blog sono la vera fonte di verità assoluta e indiscussa.
No, ma se tu per informazione su internet intendi solo i forum e i blog sei messo veramente male.
Gianluca99
21-05-2009, 13:33
solo a me le parole di Berlusconi spaventano?
è capace di distruggere ogni cosa per i suoi interessi personali, che persona disgustosa :mad:
solo a me le parole di Berlusconi spaventano?
è capace di distruggere ogni cosa per i suoi interessi personali, che persona disgustosa :mad:
rabbrividiamo
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/topnews/news/2009-05-21_121347713.html
Berlusconi, piu' poteri al premier
Giustizia penale patologica, criticare i giudici e' un diritto
(ANSA) - ROMA, 21 MAG - Il premier Berlusconi davanti alla platea di Confindustria riafferma la necessita' di rafforzare i poteri del presidente del Consiglio. ''Dovremo arrivare ad un ddl di iniziativa popolare perche' non si puo' chiedere ai capponi e ai tacchini di anticipare il Natale'', prosegue. Poi sul caso Mills affonda: ''criticare i giudici e' un diritto di ogni cittadino''. E attacca ancora il Parlamento: ''le assemblee pletoriche sono assolutamente inutili e addirittura controproducenti''.
3gg a Ghedini
Byezzzzzzzzzzzzz...
io gli avrei come minimo spaccato tutte le sedie in testa .. :banned:
TecnologY
21-05-2009, 13:58
Be allora potete andare in Cina o a Cuba, il paradiso dei comunisti.
Noo?? Non vi piace? poverrinni
Ah il Veneto, il disonore dell'italia, il freno a mano dell'economia. Veneto e lombardia non sono degni di far parte di questa bellissima nazione. Propongo un referendum per isolarli perchè veramente sti fascisti schifosi creano un botto di problemi.
Accidenti che sbadatto, non mi sono accorto che sicuramente verrò smentito da quanto detto... da quanto scritto... da questo in quest'occasione; da tom becker in quell'altra occasioone, da benjy price della detstra quando avaeva fatto quel referendum che poi sua nonna gli ha detto che non era così ma lui si convinto, ma poi il cane lo ha morso dopo che era caduto in bicci e quindi non ha potuto andare a scuola e non ha fatto neanche i compiti albero spia tedesco in fiamme
Ma andate a lavorare invece di star la a scriver boyate in latino che non lo parlano da secoli
Se qui sei contrario al fatto che Berlusconi debba finire in tribunale penso che nessuno si lamenterà se continuerai a vivere in Italia.:read:
Non capisco perchè l'opposizione deve essere costretta all'esilio... ti piace la dittatura ? oppure era soltanto una provocazione ?
la chiami opposizione questa? pffffffffffffff
Ah il Veneto, il disonore dell'italia, il freno a mano dell'economia. Veneto e lombardia non sono degni di far parte di questa bellissima nazione. Propongo un referendum per isolarli perchè veramente sti fascisti schifosi creano un botto di problemi.
Accidenti che sbadatto, non mi sono accorto che sicuramente verrò smentito da quanto detto... da quanto scritto... da questo in quest'occasione; da tom becker in quell'altra occasioone, da benjy price della detstra quando avaeva fatto quel referendum che poi sua nonna gli ha detto che non era così ma lui si convinto, ma poi il cane lo ha morso dopo che era caduto in bicci e quindi non ha potuto andare a scuola e non ha fatto neanche i compiti albero spia tedesco in fiamme
Ma andate a lavorare invece di star la a scriver boyate in latino che non lo parlano da secoli
Non ho parole :doh:
Questo è quello che ci meritiamo.
Disdegnare il Latino va bene, ma maciullare l'Italiano no.
LuVi
Come minimo sei un bimbominkia, o almeno lo spero per te. :rotfl:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.