PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Formula 1 World Championship 2009

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 [41]

ninja750
18-11-2009, 19:04
adesso i millemila cappellini giganti ferrari-raikkonen invenduti che fine faranno? ombrelloni-replacement in spiaggia? :D

+Benito+
18-11-2009, 19:25
se è vero che ha rifiutato di correre per cavilli di sponsor e comparsate non ha fatto proprio la scelta giusta.. così è carriera finita

certo che se guardi solo ai soldi può aver fatto bene

credo che se avesse voluto correre, vistosi un po' spalle al muro, avrebbe mollato, ma non l'ha fatto. Villeneuve ha messo nel cesso la carriera per i soldi, lui si fa pagare per non correre, è forse più furbo. Tanto correre per arrivare 10° non d soddisfazione a nessuno, figuriamoci ad uno che ha vinto un mondiale con la ferrari.

Ludus
18-11-2009, 20:03
che è stà storia degli sponsor ?

fluke81
18-11-2009, 20:07
. Tanto correre per arrivare 10° non d soddisfazione a nessuno, figuriamoci ad uno che ha vinto un mondiale con la ferrari.

ma avrebbe corso con la mclaren non con la toyota, uno che è stato scaricato dalla ferrari per alonso se avesse un po di amor proprio sarebbe andato dalla mclaren a cercare la rivalsa su Maranello, ma siccome a lui non frega di niente a parte beccare i quattrini:fagiano:

che è stà storia degli sponsor ?

il signorino non vuole partecipare agli incontri commerciali/promozionali degli sponsor perche si annoia..

..........pero vuole essere pagato con i loro soldi(eh certo sono fessi:doh: )

barbapapa84
18-11-2009, 20:19
Kimi Raikkonen terminerà la sua carriera con la Ferrari. Lo ha affermato lo stesso pilota finlandese nel corso della consueta conferenza stampa che apre ufficialmente la stagione sportiva della Casa di Maranello. “Non voglio andare da un’altra parte. Sono felice dove sono e ho altri due anni di contratto”.
:fagiano:

PeK
18-11-2009, 20:30
intanto button si prende 30 milioni di pippi :asd: si è messo a posto per la vita :asd:

schumifun
18-11-2009, 20:42
raga ma che è sta storia?
http://www.ultimissimeauto.com/schumacher-mercedes-gp/

Apix_1024
18-11-2009, 20:54
raga ma che è sta storia?
http://www.ultimissimeauto.com/schumacher-mercedes-gp/

http://www.facebook.com/group.php?gid=56332267133

:asd:

proevolution
18-11-2009, 22:06
il corrieredellosport.it dice che rakkio quasi sicuramente ha firmato per la mercedes:O

andyweb79
18-11-2009, 22:15
Il prossimo anno forse torna pure Jacques Villeneuve con la USF1

Capozz
18-11-2009, 22:19
Ora Rikkione andrà a scappottare in giro per la Finlandia dimostrando a tutti la sua incapacità a portare una macchina da Rally.

http://www.youtube.com/watch?v=Ie0VlxQO32k

Insomma va nel wrc a farsi triturare da Loeb e Hirvonen ? :asd:

cuorern
18-11-2009, 22:47
Il prossimo anno forse torna pure Jacques Villeneuve con la USF1

Ussignur! :doh:

Però mi dispiace non vedere più Kimi nel circus, sarà stato svogliato e scazzato il 90% del tempo, però ho prima simpatizzato e poi tifato per lui.

Non vorrei che questo anno sabbatico sia in un certo qual modo "pilotato" dalla Ferrari che, in fondo in fondo, qualche dubbio su Massa ce l'ha... ;)

Life bringer
18-11-2009, 22:55
Ma comunque il contratto di Kimi non sarebbe scaduto alla fine della prossima stagione?
Poi non so ma con Alonso ci sarà bisogno di un secondo pilota, magari con una fornitura adeguata di cremini potrebbe farlo Rikkio, ma dubito...

wwig
18-11-2009, 23:09
F1: Tv Brasile, "Raikkonen ha firmato con la Mercedes"

RIO DE JANEIRO (Brasile) - Secondo l'emittente brasiliana Sport Tv, che fa capo a Globo, il finlandese Kimi Raikkonen, ex pilota della Ferrari, ha firmato un contratto con la Mercedes, ex Brawn, per il 2010. La notizia e' stata riportata anche dal sito 'Globoesporte'. Oggi Steve Robertson, uno degli agenti di Raikkonen, aveva riferito che il suo assistito si sarebbe preso nel 2010 una 'pausa' dalla formula uno per correre nel prossimo Mondiale rally. (RCD)

Dai Rikkio! :D

cuorern
18-11-2009, 23:20
Dai Rikkio! :D

-.-'

Quindi niente anno sabbatico?

PeK
18-11-2009, 23:26
evvai! :D
và che brawn fa il miracolo di nuovo :sofico:

mau.c
18-11-2009, 23:39
va a finire che prendono kimi e vettel e ci spanano il didietro....

Apix_1024
19-11-2009, 00:12
va a finire che prendono kimi e vettel e ci spanano il didietro....

zitttooooooooooooo :sofico: :sofico: :sofico:

-Mirco-
19-11-2009, 00:17
sono contento per Kimi , un posto in f1 lo merita assolutamente :asd:, poi quel suo modo di fare alla "iceman" da sempre qualcosa in più al circus :asd:

Fradetti
19-11-2009, 09:17
sono contento per Kimi , un posto in f1 lo merita assolutamente :asd:, poi quel suo modo di fare alla "iceman" da sempre qualcosa in più al circus :asd:

ma più che altro il fatto che guidi molto meglio di molti che hanno il posto confermato...

ninja750
19-11-2009, 10:46
la notizia di rikkio alla mercedes è stata riportata anche dal televideo rai ma tutti gli altri siti nada

tecnologico
19-11-2009, 10:50
speriamo che vada....la mclaren è morta, mercedes gp è il futuro...

mau.c
19-11-2009, 16:15
raikkonen smentisce. non è andata a buon fine la trattativa con la mclaren che ha preso button (chissà perchè :asd:)... dunque pensa che per un anno sarà fermo e tornerà se sarà disponibile una vettura competitiva per lui... nel 2011...

ancora sono possibili colpi di scena comunque

djdiegom
19-11-2009, 16:18
Kimi snobba la Mercedes
"Voglio un'auto vincente"

http://www.sportmediaset.mediaset.it/formula1/articoli/articolo28154.shtml

:doh:

ninja750
19-11-2009, 16:22
la mclaren è morta

perchè?

Marco93 -the witcher-
19-11-2009, 17:19
Visti i recenti sviluppi ho dovuto aggiornare la firma:D , vai così rikkio che almeno non ti vediamo più grazie a Dio:sofico:

choccoutente
19-11-2009, 17:27
perchè?

adesso sono un team satellite, niente supporto direttissimo da mercedes. se si sevono sbattere si sbattono per la loro scuderia, non per la mc.

+Benito+
19-11-2009, 17:44
adesso sono un team satellite, niente supporto direttissimo da mercedes. se si sevono sbattere si sbattono per la loro scuderia, non per la mc.

tanto i motori sono congelati, cosa cambia?

ninja750
19-11-2009, 19:27

ha vinto più la mclaren con la mercedes o senza? ;)

+Benito+
19-11-2009, 19:36
ha vinto più la mclaren con la mercedes o senza? ;)

TAAAAAAAC!:D

wwig
19-11-2009, 19:52
-.-'

Quindi niente anno sabbatico?

Spero di no!
Ma ha detto di no alla Mercedes?
Ma è fuori? :asd:

fluke81
19-11-2009, 20:05
Spero di no!
Ma ha detto di no alla Mercedes?
Ma è fuori? :asd:

vuole per certo una vettura vincente, per saperlo a dicembre quale sara forse l'avra domandato al mago othelma :O

mau.c
19-11-2009, 21:03
non so perchè dicano che ha detto di no alla mercedes, da quello che ho letto io era in trattativa con la mclaren ma non è riuscito a concludere. usava la trattativa mclaren per tirare su il prezzo con la ferrari, ha tirato un po' troppo ed è rimasto con la corda in mano. era un rischio calcolato probabilmente, voleva comunque puntare al malloppo e non è arrivato, mi sembrava strano all'inizio infatti che lo dessero per la brawn/mercades... a sto punto gli conveniva stare in ferrari

+Benito+
19-11-2009, 21:16
non so perchè dicano che ha detto di no alla mercedes, da quello che ho letto io era in trattativa con la mclaren ma non è riuscito a concludere. usava la trattativa mclaren per tirare su il prezzo con la ferrari, ha tirato un po' troppo ed è rimasto con la corda in mano. era un rischio calcolato probabilmente, voleva comunque puntare al malloppo e non è arrivato, mi sembrava strano all'inizio infatti che lo dessero per la brawn/mercades... a sto punto gli conveniva stare in ferrari

in ferrari non c'era più posto, dopo che anche montezemolo ha detto che non era l'uomo giusto, sarebbe stato impossibile rimanere.

Ale55andr0
20-11-2009, 11:43
se penso ai camion con i quali correranno l'anno prossimo mi vien da piangere, specie rivedendo questo video, la mitica F2004 col V10 :cry:

http://www.youtube.com/watch?v=K_kUs-lQhls

asfalto e curve divorati alla velocità della luce :eek:

(notare il controllo a 0:52s :O )

wwig
20-11-2009, 18:31
vuole per certo una vettura vincente, per saperlo a dicembre quale sara forse l'avra domandato al mago othelma :O

http://www.sportmediaset.mediaset.it/bin/87.$plit/C_27_video_1551_GroupVideo_thumbnail.jpg

ilguercio
20-11-2009, 18:42
se penso ai camion con i quali correranno l'anno prossimo mi vien da piangere, specie rivedendo questo video, la mitica F2004 col V10 :cry:

Orca trota:O

David9
20-11-2009, 18:52
Schumi guiderà la mercedes nel 2010.... :winner: :winner: :winner:

fluke81
20-11-2009, 18:54
Schumi guiderà la mercedes nel 2010.... :winner: :winner: :winner:

link o nothing :O

ninja750
20-11-2009, 19:02
non ce l'ha fatta a fare una gara e mò si fa un campionato intero? :asd:

barbapapa84
20-11-2009, 20:11
SCHUMACHER!!!

David9
20-11-2009, 20:16
Guardate che è stato confermato da Eddie Jordan.... Schumi è in trattativa con la mercedes e adesso dovrebbe rescindere il contratto da consulente con la ferrari. :cool:

+Benito+
20-11-2009, 20:25
la notizia dilaga, forse è vero, e a questo punto fossi in montezemolo non saprei cosa pensare, una gestione peggiore dell'affaire schumacher era difficile. Dopo che ha provato la macchina, che è stato sul punto di tornare, che cosa gli avrà mai promesso luca? Spero che non abbia avuto l'arroganza di credere di essere così potente da imporre la terza macchina.....solo per fare correre il suo terzo pilota.

iltoffa
20-11-2009, 20:29

allo stato dell'arte, che roba!

Guardate che è stato confermato da Eddie Jordan.... Schumi è in trattativa con la mercedes e adesso dovrebbe rescindere il contratto da consulente con la ferrari. :cool:

mi sembra di aver già visto un film del genere:D:D

Ale55andr0
20-11-2009, 20:42
allo stato dell'arte, che roba!

Se ascolti bene si sente pure la stridore dei pneumatici :cool:
comunque si, la F2004 a livello di performance è la migliore vettura di F1 mai costruita, shumi stesso disse al riguardo che avevano raggiunto la perfezione con quella macchina, bei tempi, e non solo per la ferrari, ma perchè allora le F1 erano veramente F1, potentissime, senza limiti allo sviluppo, al regime di rotazione, e all'aerodinamica

Life bringer
20-11-2009, 20:44
Ma state scherzando (o trollando) spero... :eek:

Ale55andr0
20-11-2009, 20:47

non ci credo manco se lo vedo :O

Teox82
20-11-2009, 20:49
Ma state scherzando (o trollando) spero... :eek:

Pensavo anch'io,ma mettendo Schumacher Mercedes su Google News escono diverse fonti :cry: :cry: :cry:

_fred_
20-11-2009, 20:50
la notizia dilaga, forse è vero, e a questo punto fossi in montezemolo non saprei cosa pensare, una gestione peggiore dell'affaire schumacher era difficile. Dopo che ha provato la macchina, che è stato sul punto di tornare, che cosa gli avrà mai promesso luca? Spero che non abbia avuto l'arroganza di credere di essere così potente da imporre la terza macchina.....solo per fare correre il suo terzo pilota.

Pensa alla figura da cioccolataio che farebbe nel caso l'unione Schumacher-Mercedes si concretizzerebbe...

Dal campionato alternativo, alla terza macchina passando per promesse del ritorno della spettacolarità nelle gare di formula...
Qualcosa che ha promesso si è poi avverato?
Ah si, il ritorno di Schumacher. Con la Mercedes però.

Sono content però, si preannuncierebbe un campionato di fuoco...

Ale55andr0
20-11-2009, 20:55
Si parlava con la stessa insistenza (anzi peggio) e con la stessa convinzione del suo ritorno come sostituto di Massa, e non venitemi a dire che non si è concretizzato per i problemi al collo :asd:
per non parlare delle altre voci continue di un approdo in F1 di Rossi :doh:

Raven
20-11-2009, 20:56
mah... io ci spererei, nel ritorno, anche con la Mercedes!... :)

La **farsa** della lite tra team di f1 e la fia è stata un teatrino pessimo di cui la ferrari si è resa prima attrice... giusta punizione per Montezuma! :asd:

fluke81
20-11-2009, 20:58
Pensavo anch'io,ma mettendo Schumacher Mercedes su Google News escono diverse fonti :cry: :cry: :cry:

la fonte sara una, poi fanno copia/incolla:O

+Benito+
20-11-2009, 21:01
ma qualche giornalista che si metta a sputtanarlo come MERITA e che dai oggi dai domani lo costringa a levarsi di torno, no eh?

andyweb79
20-11-2009, 21:09
Se Schumacher [ Michael ndr :read: ] va in mercedes, giuro che mi converto come fede motoristica, fino a quando non si ritirerà. :sofico:

mau.c
20-11-2009, 21:13
certo che in mezzo a tutta questa confusione può succedere di tutto. ma schumi alla mercedes mi sa di cazzata.

andyweb79
20-11-2009, 21:17
certo che in mezzo a tutta questa confusione può succedere di tutto. ma schumi alla mercedes mi sa di cazzata.

Mah, c'è il suo amico Ross, la mercedes è tedesca, e già in passato come McLaren "ci avevano provato". Boh, è tutto un fantaformula1, ma alla fine era li li pure per rientrare al posto di Massa. Che dire, io pur di rivederlo correre un anno son disposto anche a dire forza Mercedes :asd:

iltoffa
20-11-2009, 21:39
Se ascolti bene si sente pure la stridore dei pneumatici :cool:
comunque si, la F2004 a livello di performance è la migliore vettura di F1 mai costruita, shumi stesso disse al riguardo che avevano raggiunto la perfezione con quella macchina, bei tempi, e non solo per la ferrari, ma perchè allora le F1 erano veramente F1, potentissime, senza limiti allo sviluppo, al regime di rotazione, e all'aerodinamica

io penso la 2002 sia stata forse la migliore. Vinse tutte le gare meno che 2 in quell'anno, e addirittura continuò a vincere ad inizio 2003.
Mi ricordo poi l'esordio in Brasile dove Ralf arrivò secondo, con la speranza che Michael con la rossa si fermasse ancora al box, e invece se lo tenne dietro sino alla fine... :cry::cry: che bei ricordi

Mah, c'è il suo amico Ross, la mercedes è tedesca, e già in passato come McLaren "ci avevano provato". Boh, è tutto un fantaformula1, ma alla fine era li li pure per rientrare al posto di Massa. Che dire, io pur di rivederlo correre un anno son disposto anche a dire forza Mercedes :asd:

Toccherà convertirmi allora pure a me. Ma nel caso succedesse, il krukko non ha un contratto con Maranello rinegoziato quest'anno?

andyweb79
20-11-2009, 22:21
io penso la 2002 sia stata forse la migliore. Vinse tutte le gare meno che 2 in quell'anno, e addirittura continuò a vincere ad inizio 2003.
Mi ricordo poi l'esordio in Brasile dove Ralf arrivò secondo, con la speranza che Michael con la rossa si fermasse ancora al box, e invece se lo tenne dietro sino alla fine... :cry::cry: che bei ricordi

Toccherà convertirmi allora pure a me. Ma nel caso succedesse, il krukko non ha un contratto con Maranello rinegoziato quest'anno?

Si beh, ma alla fine Schumacher può pure correre con una macchina grigia, ma lo si abbinerà sempre a Ferrari. Per un annetto o due, e per il bene della F.1, vedrai che se le cose sono davvero "vere", un accorto tra mercedes/schumacher/montezemolo/ferrari lo si trova, magari vincolando gli spot commerciali extra F1 ecc. Quindi si da il pilota solo ed esclusivamente per impegni di F.1. quindi niente Schumacher sul Mercedes Benz VITO a fare l'idraulico :asd:

Ale55andr0
20-11-2009, 22:39

Parlo di performance pure, non delle gare vinte. La F2004 fu la vettura vincente che chiuse il ciclo dei V10 da oltre 900cv e senza limiti alla aerodinamica, ovviamente superiore alla vecchia F2002, ripeto, a livello di pure performance ;)

http://it.wikipedia.org/wiki/Ferrari_F2004

Micene.1
20-11-2009, 23:25
dai schumi alla mclaren :asd: ma dai :asd:

PeK
20-11-2009, 23:54
alla mercedes, non alla mclaren :asd:

BrawnSchumacherMercedesGP :sofico: e faranno il chiulo a tutti :O :sofico:

Micene.1
20-11-2009, 23:58

ahhh allora la situazione cambia :asd: possibilissimo :asd:

Cfranco
21-11-2009, 00:24

Devo vederlo seduto dentro la macchina per crederci :O

Gianni1482
21-11-2009, 01:10

Un incubo Alonso Schumacher a parti invertite... non so se riuscirei a tifare Alonso anche se è in Ferrari!! dovrò cambiare scuderia:D

schumifun
21-11-2009, 02:24
per quanto il mio cuore batta per schumi, non cambierò scuderia, se ciò dovesse accadere mi dispiacerebbe, ma schumi rinnegherebbe se stesso, l'uomo che ha portato alla ferrari vittorie su vittorie, e che la ferrari ha portato vittorie su vittorie a schumacher, se va in mercedes perderà l'immagine che si è creato, e tutti i tifosi che lo hanno amato, per chi come me è un tifoso vero della ferrari sa che andare con il "nemico"( in senso sportivo ovviamente) è peggio che essere sconfitti dal nemico
non penso lo acceterei

columbia83
21-11-2009, 02:49
Per i tifosi Ferrari sarebbe un trauma.

:(

+Benito+
21-11-2009, 08:06

moh sarà, a me non dispiacerebbe affatto rivederlo in griglia

mau.c
21-11-2009, 09:38
bho anche a me farebbe piacere vederlo correre. dubito che sia un fulmine come qualche anno fa. e per questo non capisco il vantaggio della mercedes... per la lealtà e l'affetto dimostrato per la ferrari ritengo che sia una notizia poco veritiera... ma visto che ha dato un po' i numeri ultimamente non si può escludere del tutto che la ferrari non gli abbia comunque voluto dare un volante e lui chieda di poter correre ancora.

sarebbe assurdo però se la mercedes incominciasse a vincere, potrebbe perdere molti fans ferraristi ovviamente, o non essere più così amato. sinceramente sarebbe paradossale.

Apix_1024
21-11-2009, 10:34
Un incubo Alonso Schumacher a parti invertite... non so se riuscirei a tifare Alonso anche se è in Ferrari!! dovrò cambiare scuderia:D

tiferei per massa, per il re e perchè azonzo si baci con i muri :asd:

idem! peccato che alla ferrari non siano più capaci di ragionare altrimenti il posto dovevano RIdarlo al re....:muro: :muro:

Gio22
21-11-2009, 10:40
per la spettacolo ,meglio avere schumi alla brwon

sulla griglia ci sarebbero 3 campioni in lotta per il titolo:alonso,hamilton,schumi (con qualche riserva per quest'ultimo)

che poi dispiaccia vederlo seduto su di un altra vettura non ci piove,ma lui è crucco dentro e in mercedes,cosi come in ferrari,c'è la voglia di avere un connazionale al volante della propria monoposto.

poi loro c'hanno schumi,noi il pilota della tiburtina :asd:

schumifun
21-11-2009, 10:55
per la spettacolo ,meglio avere schumi alla brwon

sulla griglia ci sarebbero 3 campioni in lotta per il titolo:alonso,hamilton,schumi (con qualche riserva per quest'ultimo)

che poi dispiaccia vederlo seduto su di un altra vettura non ci piove,ma lui è crucco dentro e in mercedes,cosi come in ferrari,c'è la voglia di avere un connazionale al volante della propria monoposto.

poi loro c'hanno schumi,noi il pilota della tiburtina :asd:

guarda indubbiamente la f1 mi appassionerebbe di piu, ma vederlo in f1 su una mercedes ( la macchina che è sempre stata nostra rivale, e con cui abbiamo sempre combattutto con il titolo, specie quando c'era schumacher) da la sensazione che sia tutto forzato
ho l'impressione che se la notiza sia fondata, lo faccia solo per tornare a correre (perchè si sa che ha fatto una caxxata nel 2006), e la ferrari non è disposto a cedergli il posto
spero almeno lo intenda come un anno di recupero, o allenamento in mercedes per poi passare in ferrari nel 2011 con alonso schumi a combattare per il titolo
sicuramente schumy se rientra in f1 di certo non va in una squadra che non è candidata al titolo iridato, l'unico motivo che ha adesso per correre è la voglia di vincere
certo rivederselo contro però:rolleyes:

mau.c
21-11-2009, 11:06
guarda indubbiamente la f1 mi appassionerebbe di piu, ma vederlo in f1 su una mercedes ( la macchina che è sempre stata nostra rivale, e con cui abbiamo sempre combattutto con il titolo, specie quando c'era schumacher) da la sensazione che sia tutto forzato
ho l'impressione che se la notiza sia fondata, lo faccia solo per tornare a correre (perchè si sa che ha fatto una caxxata nel 2006), e la ferrari non è disposto a cedergli il posto
spero almeno lo intenda come un anno di recupero, o allenamento in mercedes per poi passare in ferrari nel 2011 con alonso schumi a combattare per il titolo
sicuramente schumy se rientra in f1 di certo non va in una squadra che non è candidata al titolo iridato, l'unico motivo che ha adesso per correre è la voglia di vincere

e certo e la mercedes è contenta....
ci credo poco che la mercedes sia interessata a una cosa del genere... giusto per pubblicità, ma secondo me non hanno poi tanto bisogno di schumi... sinceramente al posto loro preferirei altre scelte più sostanziose. c'è kubica a spasso, è un buon pilota e costa due lire, se gli dai una macchina buona corre per vincere, ed è un po' più giovane non ha problemi al collo e ha sempre corso.

Micene.1
21-11-2009, 11:13
Seconda la BBC le trattative tra la Mercedes GP e Michael Schumacher starebbero continuando. Lo cinferma anche Eddie Jordan ex proprietario della Jordan Gp il quale dice che la Mercedes vuole Schumacher ” esiste una chiara possibilità di accordo e credo che alla fine si metteranno d’accordo “.
” Tutto è cominciato in un incontro ad Abu Dhabi, durante il Gran Premio , presenti Schumacher, Ross Brawn e il capo di Mercedes Dieter Zetsche. ”
” Al momento Michael non potrebbe correre per la Mercedes perchè ha un contratto di consulenza con la Ferrari “.
“Ma io credo che alla fine Luca di Montezemolo concederà il benestare in fondo è per il bene della Formula 1″
“Io credo che Ross e Michael abbiano parlato e che all’idea di tornare Schumi abbia l’acquolina in bocca , . Infatti al tedesco non è andato giù non riuscire a sostituire Massa e Ross lo vuole assolutamente “.

:eek: dai ma nn è possibile...ma allora licenziamo alonzo e prendiamoci schumi (e chi se ne frega se poi va piano e ha mal di collo)

cmq se schumi si siede su una f1 di nuovo e nn è una ferrari mi scade :O (pero faccio lo stesso tifo per lui) :O

17mika
21-11-2009, 11:17
Io sarei solo contento. continuerei a tifare Ferrari con Alfonso, ma mi piacerebbe tantissimo vedere Shumi tornare a giocarsela..

Micene.1
21-11-2009, 11:26
Io sarei solo contento. continuerei a tifare Ferrari con Alfonso, ma mi piacerebbe tantissimo vedere Shumi tornare a giocarsela..

io tiferei schumi ma nn alonso...:O...cioe voglio dire...mi fa piacere che schumi batta alonso :O

schumifun
21-11-2009, 11:45
io tiferei schumi ma nn alonso...:O...cioe voglio dire...mi fa piacere che schumi batta alonso :O

questi si anche a me, ma a parti invertite, per come la vedio schumy tradisce la ferrari e non viceversa pertanto io sono con la ferrari

Micene.1
21-11-2009, 11:46
questi si anche a me, ma a parti invertite, per come la vedio schumy tradisce la ferrari e non viceversa pertanto io sono con la ferrari

no ma io continuo a tifare massa :O

cioe ilmondiale lo vince massa, poi arriva schumi secondo e alonso terzo :sofico:

Apix_1024
21-11-2009, 12:00
no ma io continuo a tifare massa :O

cioe ilmondiale lo vince massa, poi arriva schumi secondo e alonso terzo :sofico:

http://up.sur-la-toile.com/ipAR
penso dica di più di mille parole :asd:

Gianni1482
21-11-2009, 12:01
http://up.sur-la-toile.com/ipAR
penso dica di più di mille parole :asd:

questa è live::O

http://www.lamarmottacheconfezionavalacioccolata.it/marmotta.gif

Micene.1
21-11-2009, 12:30
Ora su repubblica :eek:

Jordan: "Schumi in
Mercedes? Si può fare"

Rivelazione shock di Eddie Jordan in un'intervista alla BBC: "C'è già stato un incontro, Michael sarebbe contento di lavorare al servizio di Ross Brawn". Non arrivano smentite convinte dalla portavoce di Schumacher: "Mai dire mai"
Jordan: "Schumi in Mercedes? Si può fare"

LONDRA - Che il ritorno di Michael Schumacher in Formula 1 fosse un'ipotesi possibile lo si sapeva già, ma la bomba lanciata da Eddie Jordan in un'intervista alla BBC ha del clamoroso. L'ex numero 1 della scuderia che vide debuttare Schumi nel circus nel 1991 è convinto che il pluricampione tedesco possa trovare un accordo con la Mercedes-Brawn, magari per fare da chioccia a Sebastien Vettel, che la scuderia vorrebbe portare via alla Red Bull nel 2011.

MARGINI DI TRATTATIVA - Secondo Jordan, Schumacher sarebbe lusingato dalla proposta. "Sono sicuro che Michael sarebbe molto attratto dall'idea di guidare una Mercedes sotto la direzione di Brawn. Se ne è parlato in una riunione tra lui, lo stesso Brawn e l'amministratore delegato di Mercedes-Daimler Dieter Zetsche in occasione del gp di Abu Dhabi". Jordan è convinto che la fattiblità del progetto sia più reale di quanto appaia in questo momento. "C'è una possibilità concreta che la cosa vada in porto. Certo, al momento Schumacher ha un contratto con la Ferrari, ma credo che Luca Cordero di Montezemolo lo lascerebbe libero nel caso Michael glielo chiedesse".

NESSUNA SMENTITA - Incalzata proprio dalla BBC, la portavoce di Schumi, Sabine Kehm, non chiude del tutto le porte a questa possibilità, "riciclando" per certi versi le parole rilasciate proprio dall'ex campione tedesco in un'intervista al "Der Spiegel" di circa un mese fa relativa a un suo possibile ritorno in Formula 1. "E' molto difficile che accada - ha ribadito la Kehm - ma mai dire mai".

ninja750
21-11-2009, 12:52
mi piace che tutti i rumors o presunti tali sono.... uno solo! e per di più usciti dalla bocca di eddie jordan che in questa f1 cosa conta? zero? cosa o chi rappresenta..?

domani vado in sala stampa e annuncio al mondo che c'è una trattativa tra me e la ferrari per la terza vettura :O

+Benito+
21-11-2009, 12:54
me veramente lui andrebbe in mercedes, non in mclaren

andyweb79
21-11-2009, 12:56
mi piace che tutti i rumors o presunti tali sono.... uno solo! e per di più usciti dalla bocca di eddie jordan che in questa f1 cosa conta? zero? cosa o chi rappresenta..?

domani vado in sala stampa e annuncio al mondo che c'è una trattativa tra me e la ferrari per la terza vettura :O

Impossibile, ho già firmato io nella notte :O

Micene.1
21-11-2009, 12:56

effettivamente :asd:

columbia83
21-11-2009, 13:23

Non mi riferivo tanto al rivederlo, quanto al tifoso della Ferrari che si troverebbe un pò spaesato sul chi tifare.

mau.c
21-11-2009, 13:24

:eek: :eek: grazie per l'anteprima

+Benito+
21-11-2009, 13:42
Non mi riferivo tanto al rivederlo, quanto al tifoso della Ferrari che si troverebbe un pò spaesato sul chi tifare.

il tifo è una cosa sentimentale, non ci devi mica pensare. Puoi anche tifare per più di una cosa, che male c'è?

fluke81
21-11-2009, 13:58
ma Jordan che ne puo sapere di cose crucche?

posso capire se si parlava di figa:oink:

Vash88
21-11-2009, 14:14
per quanto il mio cuore batta per schumi, non cambierò scuderia, se ciò dovesse accadere mi dispiacerebbe, ma schumi rinnegherebbe se stesso, l'uomo che ha portato alla ferrari vittorie su vittorie, e che la ferrari ha portato vittorie su vittorie a schumacher, se va in mercedes perderà l'immagine che si è creato, e tutti i tifosi che lo hanno amato, per chi come me è un tifoso vero della ferrari sa che andare con il "nemico"( in senso sportivo ovviamente) è peggio che essere sconfitti dal nemico
non penso lo acceterei

bho anche a me farebbe piacere vederlo correre. dubito che sia un fulmine come qualche anno fa. e per questo non capisco il vantaggio della mercedes... per la lealtà e l'affetto dimostrato per la ferrari ritengo che sia una notizia poco veritiera... ma visto che ha dato un po' i numeri ultimamente non si può escludere del tutto che la ferrari non gli abbia comunque voluto dare un volante e lui chieda di poter correre ancora.

sarebbe assurdo però se la mercedes incominciasse a vincere, potrebbe perdere molti fans ferraristi ovviamente, o non essere più così amato. sinceramente sarebbe paradossale.

*

DankanSun
21-11-2009, 14:46
21/11/2009 13.05.24

La portavoce di Schumacher nega le trattative con la Mercedes

Sabine Kehm, portavoce di Michael Schumacher, ha smentito le trattative tra il tedesco e la Mercedes GP per un possibile ritorno in pista del sette volte campione del mondo nella prossima stagione di Formula 1.

Questa settimana si e' appreso che la Mercedes, che ha acquistato il 75,1% della Brawn GP, e' interessata ad avere Schumacher.

"Le trattative sono nella fase iniziale" ha scritto il Daily Telegraph. "L'intera storia con la Mercedes e' di quelle bellissime con molti pezzi che combaciano tra Micheal e Ross, ma si tratta di una stagione piena per l'anno prossimo e non ci sono state trattative" ha dichiarato la Kehm al The Times.

"Non si puo' mai dire mai in questo sport ma al momento a mio parere e' molto improbabile" ha concluso la Kehm ai microfoni del The Guardian.

mau.c
21-11-2009, 14:51
le cose sono due, o michael è ancora come prima oppure no. nel primo caso se vuole correre dovrebbe correre con una ferrari, che sia anche competitiva. se invece non è più così veloce ma vuole correre, la ferrari non può farlo correre ma gli sponsor pagherebbero per vederlo in pista, allora può correre per uno dei team minori che arrivano l'anno prossimo. ma per la mercedes no cavolo, sarebbe un po' ridicolo a mio avviso.

barbapapa84
21-11-2009, 17:02
SCHUMACHER + ALONSO
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

IcEMaN666
21-11-2009, 17:10
mio punto di vista:

Schumy vuole tornare, tanto ha visto che con le moto non c'è niente da fare, o ti ci sbattono sopra a 5 anni o non vai da nessuna parte, di certo non a 39 anni.

Poteva tornare lo scorso anno, io non ci credo al problema del collo, più che altro ha valutato al simulatore che la macchina è un cagatore e "non poteva" fare le figure di merda di badoer/fisichella.

Quest'anno anche vorrebbe tornare, ma vuole la "certezza" o quantomeno ragonevoli argomentazioni di posare il culo su una delle migliori, se non la migliore, macchine del circus.

Insomma sta facendo come Raikkonen, solo che ha molte credenzialità e ragioni in più di decidere lui i punti del contratto:asd:

zanardi84
21-11-2009, 21:23
Se tornasse e andasse alla Mercedes gli augurerei di incappare in una stagione disastrosa dove si ritira ogni gara per guasti.

Troppo comodo inventare la storia del collo per non fare brutta figura. La Ferrari gli ha proposto un super contratto per le poche gare previste in sostituzione di Massa e poi ha rinunciato: quasi sicuramente ci sarà stata una clausola del tipo "se la macchina è un cesso io non corro". Poi si saranno accordati per la versione del collo e dei medici.

Adesso è stato giustamente scaricato perchè pagare un super stipendio a uno che non si sa bene cosa faccia (super consulente di cosa?) di questi tempi non è il massimo. Oltretutto quando ha suggerito ha combinato disastri, tipo GP della Malesia quando mandò le macchine in pista con le gomme sbagliate nel momento sbagliato. Al motociclismo e al manager non si gioca. O lo si è, o non lo si è. Oltretutto con le moto ha pure rischiato di farsi del male seriamente, facendo peraltro brutte figure da brocco, roba da chicane mobile o quasi.

_fred_
21-11-2009, 21:56
Cmq pensandoci, l'auto non sarà stata tanto competitiva, ma Raikkonen ci ha fatto un bel finale di stagione, non credo che Schumacher avrebbe avuto troppi problemi ad andare a punti...

sjk
21-11-2009, 22:43
Per me M.Schumacher ci va, in Mercedes.
Non dimentichiamo che ci è nato (Junior Team), e che è un tedesco.
Ah, dimenticavo: anche per i soldi.

sjk

redegaet
21-11-2009, 23:13
Per me Schumacher non correrà mai più in F.1. Tra l'altro l'impossibilità di provare gli toglie ogni possibilità di rientro, con un minimo di competitività. Non penso che sia disposto a correre e fare la figura del pollo per una decina di Gp, prima di capire le nuove auto.
Infine gli anni passano per tutti, e lui ne ha davvero tanti.

ciccio er meglio
21-11-2009, 23:30
Per me Schumacher non correrà mai più in F.1. Tra l'altro l'impossibilità di provare gli toglie ogni possibilità di rientro, con un minimo di competitività. Non penso che sia disposto a correre e fare la figura del pollo per una decina di Gp, prima di capire le nuove auto.
Infine gli anni passano per tutti, e lui ne ha davvero tanti.

ha fatto male ad abbandonare nel 2006. Avrebbe vinto almeno altri due mondiali:cry:

mau.c
21-11-2009, 23:44
devono togliere questa cavolata dei test... ma come cavolo faranno ad avere nuovi piloti se non possono nemmeno provare??? se continuano così i piloti di oggi resteranno in F1 fino a sessant'anni, perchè tanto un giovane non saprebbe dove mettere le mani...

la macchina bisogna imparare a metterla a posto a fare i setup. se non fai i giri di prova come impari?

+Benito+
21-11-2009, 23:46
devono togliere questa cavolata dei test... ma come cavolo faranno ad avere nuovi piloti se non possono nemmeno provare??? se continuano così i piloti di oggi resteranno in F1 fino a sessant'anni, perchè tanto un giovane non saprebbe dove mettere le mani...

la macchina bisogna imparare a metterla a posto a fare i setup. se non fai i giri di prova come impari?
eh ma c'è la fota salvatrice. un cervello sano sarebbe la prima cosa che avrebbe modificato nel reolamento sportivo. ci sbatti 1000 km di test di cui almeno 500 con piloti giovani e sei a posto

Micene.1
21-11-2009, 23:47

infatti io penso che schumi abbia mollato la f2009 perche aveva capito che nn era in grado di ottenre la giusta confidenza con l'auto in solo pochi giorni di test al venerdi...vabbe chiaro che quella dei test bloccata è solo una delle tante cretinate :O

mau.c
22-11-2009, 00:14
si ma se non era per la fota quest'anno non c'erano manco i soldi per i treni di gomme... :asd:

djdiegom
22-11-2009, 01:33
21/11/2009 13.05.24

La portavoce di Schumacher

Guarda, io non credo che torni, ma se ci dovessimo fidare del portavoce...
Ricordate questa estate quando si vociferava che potesse sostituire Massa? Ecco, fino al giorno precedente all'annuncio il portavoce negò all'inverosimile :p

+Benito+
22-11-2009, 11:27
si ma se non era per la fota quest'anno non c'erano manco i soldi per i treni di gomme... :asd:

ma per piacere! :asd:

non te ne fossi accorto la fota non ha fatto nulla, il suo scopo è stato solo quello di buttare fuori mosley

buglis
22-11-2009, 12:31

Dai non è affatto vero, quest'anno ci sono stati piloti che erano dei novellini e sono saliti cmq su una f1, poi c'è chi era sempre girato chi no.:asd:

Concordo cmq sul fatto che devono ripristinare i test.

Micene.1
22-11-2009, 12:37
Dai non è affatto vero, quest'anno ci sono stati piloti che erano dei novellini e sono saliti cmq su una f1, poi c'è chi era sempre girato chi no.:asd:

si ma perche le macchine ormai le guidano anche i bambini e sono tutte uguali ...in un a f1 normale i piloti hanno bisogno, da che mondo è mondo, di prendere confidenza con l'auto per migliaia di km...ma questo è ancora un altro discorso e approccio regolamentare idiota :O

-Mirco-
22-11-2009, 12:38
Ma il giasone e gino nello stesso team come li vedete?
secondo me in mclaren rischiano lo stesso epic fail dell'annata alonso-gino :asd:

Micene.1
22-11-2009, 12:40
Ma il giasone e gino nello stesso team come li vedete?
secondo me in mclaren rischiano lo stesso epic fail dell'annata alonso-gino :asd:

sarà un campionato molto divertente :asd:..poi jason gasatissimo che ora è il namber uan ov d uorld..nonche miglior pilota british :asd:

buglis
22-11-2009, 12:41
si ma perche le macchine ormai le guidano anche i bambini e sono tutte uguali ...in un a f1 normale i piloti hanno bisogno, da che mondo è mondo, di prendere confidenza con l'auto per migliaia di km...ma questo è ancora un altro discorso e approccio regolamentare idiota :O

Mah, guidarla è un conto, portarla al limite è un altro. Io non riuscirei a portarla al limite senza un minimo di esperienza quindi che le guidano pure i bambini mi sembra esagerato.

Micene.1
22-11-2009, 12:44
Mah, guidarla è un conto, portarla al limite è un altro. Io non riuscirei a portarla al limite senza un minimo di esperienza quindi che le guidano pure i bambini mi sembra esagerato.

vabbe nel senso sono enormemente piu facili da guidare rispetto al passato...al punto che uno fresco di gp2 (il mio bambino :O) praticamente è gia attrezzato per guidarla piu che bene con pochissimi km di test... cosa impensabili 10 anni fa...ma anche 5 anni fa dove l'elettronica pure faceva di tutto...

poi chiaro come dici tu per portarla al limite ci vuole esperienza etc. (appunto sono necessari i test nn è che l'esperienza te la puoi fare il venerdi altrimenti crei una preferenza per i piloti che osno in quella squdra gia da anni e per quelli piu vecchi del circus, che hanno esperienza di guida sulla particolare macchina o sul circus in generale)

fluke81
22-11-2009, 12:46
button è piu morbido d'alonso, poi con quella voce da fighetta a chi deve far paura per radio:rolleyes:

buglis
22-11-2009, 12:50
vabbe nel senso sono enormemente piu facili da guidare rispetto al passato...al punto che uno fresco di gp2 (il mio bambino :O) praticamente è gia attrezzato per guidarla piu che bene con pochissimi km di test... cosa impensabili 10 anni fa...ma anche 5 anni fa dove l'elettronica pure faceva di tutto...

poi chiaro come dici tu per portarla al limite ci vuole esperienza etc. (appunto sono necessari i test nn è che l'esperienza te la puoi fare il venerdi altrimenti crei una preferenza per i piloti che osno in quella squdra gia da anni e per quelli piu vecchi del circus, che hanno esperienza di guida sulla particolare macchina o sul circus in generale)

Sapevo cosa intendevi per bambino era per replicare, mi son scordato le faccine :D

redegaet
22-11-2009, 13:20

Scusa, stamane son particolarmente rinco, ma stai dicendo che ora senza elettronica, con meno carico aerodinamico, le vetture son più facili da guidare, che 5 anni fa?

Micene.1
22-11-2009, 13:32
Scusa, stamane son particolarmente rinco, ma stai dicendo che ora senza elettronica, con meno carico aerodinamico, le vetture son più facili da guidare, che 5 anni fa?

beh le auto sono "piu simili" tra loro...in questo senso r 5 anni fa era impensabile che un pilota nn prendesse confidenza con test sulla f1 (perche era molto diversa dalla gp2, per dire, o era molto diversa dalla f1 dove prima guidava)

cmq penso che nonostante un pochino di elettronica in meno e tanta aerodinamica in meno (ma sopperita con gomme e trcchetti vari tra cui il buco stesso) cmq trovo le auto di oggi abbastanza facili da guidare...nn penso che siano piu difficili di quelle del 2002...il fatto lo sai qual è? le macchine cambiano di pochissimo durante l'anno...manca totalmente la difficolta introdotta dal guidare una macchina che si evolve e la difficolta di far evolvere una macchina (insomma una volta che ti sei abituato a qualche aiutino in meno stai tranquillo per intere stagioni)

+Benito+
22-11-2009, 14:10
beh le auto sono "piu simili" tra loro...in questo senso r 5 anni fa era impensabile che un pilota nn prendesse confidenza con test sulla f1 (perche era molto diversa dalla gp2, per dire, o era molto diversa dalla f1 dove prima guidava)

cmq penso che nonostante un pochino di elettronica in meno e tanta aerodinamica in meno (ma sopperita con gomme e trcchetti vari tra cui il buco stesso) cmq trovo le auto di oggi abbastanza facili da guidare...nn penso che siano piu difficili di quelle del 2002...il fatto lo sai qual è? le macchine cambiano di pochissimo durante l'anno...manca totalmente la difficolta introdotta dal guidare una macchina che si evolve e la difficolta di far evolvere una macchina (insomma una volta che ti sei abituato a qualche aiutino in meno stai tranquillo per intere stagioni)

beh beh quest anno c'è stato qualche team che ha avuto un'evuoluzione spaventosa, vedi mclaren ce ha tirato via due secondi.
Il problema è che il limite è sempre troppo vicino. Il problema di ferrari era che il limite era inferiore a quello degli altri

Micene.1
22-11-2009, 14:15
beh beh quest anno c'è stato qualche team che ha avuto un'evuoluzione spaventosa, vedi mclaren ce ha tirato via due secondi.
Il problema è che il limite è sempre troppo vicino. Il problema di ferrari era che il limite era inferiore a quello degli altri

mah si sicuramente è vero...di evoluzioni ci sono state...pero nn so io me le ricordo le macchine con i pacchetti aerodinamici nuovi che diventava difficili da guidare nel 2002, me li ricordo i piloti che dovevano usare con grandissima perizia il sovragiri del motore e gestire il motore stesso (2006), piloti che si scervellavano per capire se mezzo cm di ala in piu era bene o male(fino al 2008) i pattinamenti allo start? scomparsi dal 1999...tutto che sembra annullato di colpo dal 2009...insomma ora cè una macchina che evolve..ma secondo me per i piloti cambia pochissimo...la guida, lo stile sempre uguale, niente test, niente evoluzione dal pilota...

+Benito+
22-11-2009, 15:10
mah si sicuramente è vero...di evoluzioni ci sono state...pero nn so io me le ricordo le macchine con i pacchetti aerodinamici nuovi che diventava difficili da guidare nel 2002, me li ricordo i piloti che dovevano usare con grandissima perizia il sovragiri del motore e gestire il motore stesso (2006), piloti che si scervellavano per capire se mezzo cm di ala in piu era bene o male(fino al 2008) i pattinamenti allo start? scomparsi dal 1999...tutto che sembra annullato di colpo dal 2009...insomma ora cè una macchina che evolve..ma secondo me per i piloti cambia pochissimo...la guida, lo stile sempre uguale, niente test, niente evoluzione dal pilota...

con macchine così semplici da guidare, intendo dire non semplici, ma il cui limite è raggiungibile da qualsiasi pilota professionista, le differenze le misuri in centesimi e nella regolarità. L'errorino che prima ci stava e non inficiava la prestazione del campione adesso invece lo fa.
Il fatto che queste macchine non si muovano e non sgommino è la dimostrazione di quanto siano "facili" da guidare.

mau.c
22-11-2009, 15:12

si ma hanno fatto fatica a tenere la vettura in pista. alla fine vincerà chi svilupperà il simulatore più fedele alla realtà. e tra 10 anni lasceranno perdere le auto e i motori e faranno i GP direttamente in lan...

ma per piacere! :asd:

non te ne fossi accorto la fota non ha fatto nulla, il suo scopo è stato solo quello di buttare fuori mosley

e ti pare poco?

redegaet
22-11-2009, 15:15

Non so secondo me da profani, facciamo molta fatica a capire la F.1. attuale.
Probabilmente c'è molto di più dietro alle vetture di quanto si pensi. Alla fine qualche anno fa Lauda che è il primo venuto, disse che era facile guidare queste F.1. e si girò in pista...
Son convinto che ad esempio la McLaren nell'evolvere durante l'anno sia cambiata tantissimo e anche le prestazioni altalenanti di molte scuderie dimostrano auto molto sensibili alle diverse piste, e quindi probabilmente con comprtamenti diversi. Lo stesso Trulli diceva che a volte l'auto andava e a volte no, avendo comportamenti strani.
Lo stesso Fisichella che non reputo un genio del volante, ha deluso molto arrivando in Ferrari, a dimostrazione che evidentemente non è neanche così facile passare da un'auto all'altra. Come non è stato facile salirci per Badoer.

redegaet
22-11-2009, 15:16
con macchine così semplici da guidare, intendo dire non semplici, ma il cui limite è raggiungibile da qualsiasi pilota professionista, le differenze le misuri in centesimi e nella regolarità. L'errorino che prima ci stava e non inficiava la prestazione del campione adesso invece lo fa.
Il fatto che queste macchine non si muovano e non sgommino è la dimostrazione di quanto siano "facili" da guidare.

Però anche 5 anni fa le auto non si muovevano, son quasi 10 anni che non si muovono, eppure ai bei tempi Ferrari le differenze in pista si vedevano, sia come tempi sul giro, che come piloti.

fluke81
22-11-2009, 15:55
secondo me basta vedere i tempi, oggi in 1.5 sec c'è tutto lo schieramento, prima in 1.5 sec forse c'èrano solo i primi i 10, o i piloti sono tutti campioni o sono le auto ad avere pochissimo scarto, un'altra cosa da notare è che tutti quelli nuovi che arrivano dalla gp2 fanno subito tempi competitivi

sjk
22-11-2009, 16:51
secondo me basta vedere i tempi, oggi in 1.5 sec c'è tutto lo schieramento, prima in 1.5 sec forse c'èrano solo i primi i 10, o i piloti sono tutti campioni o sono le auto ad avere pochissimo scarto, un'altra cosa da notare è che tutti quelli nuovi che arrivano dalla gp2 fanno subito tempi competitivi

Ed è tutto dire!

Mi ha impressionato la tabella dei giri veloci (qui ne trovate una (http://www.statsf1.com/default.aspx?from=/pneus/pneu.aspx%3FidPneu=7%26LG=5) ben leggibile): dal primo (Vettel 1'40"27) al diciottesimo (Kovalainen 1'41"31) ci sono solamente 1"03!
Scarti così ridotti non ne ricordo sinceramente... Storicamente ricordo scarti dal primo all'ultimo (o quasi) di 3, 4 o anche 5 secondi... Non che fosse bello vedere prestazioni così diverse, ma è uno sport, dove c'è un primo ed un ultimo.
Aggiungiamoci aerodinamica sofisticata che non permette nulla, impianti che ti portano a frenare oramai quasi al punto di corda...
Come possiamo sperare di vedere sorpassi e di conseguenza spettacolo, aggiungendo a questo misero divario una genialata di pista come Abu Dhabi (o Valencia, o Montecarlo, o ... lasciamo perdere).
Se avete voglia di fare una breve ricerca, vedrete che solo l'anno scorso i distacchi medi erano già più alti.
Questo -secondo me- è il principale motivo per cui auto tipo Force India, Toyota, BMW ecc., hanno mostrato prestazioni così altalenanti.
O meglio, visti i distacchi così ridotti, ogni piccolo miglioramento (o peggioramento) fa fare balzi incredibili in griglia.
Non trovate?

sjk

In merito, riporto qui sopra un mio post di Abu Dhabi con un link interessante.
Ciao

sjk

Apix_1024
22-11-2009, 17:39
ragazzi io lo ripeterò fino alla morte: mancano cavalli. e ne mancano tanti per le attuali configurazioni aerodinamiche-meccaniche... ora non arrivano a 800 con lo s-kers mentre, imho, dovrebbero svilupparne almeno 1000 senza kers... allora il comparto meccanico del differenziale e le gomme andrebbero ben più in crisi!
l'evoluzione ha permesso di ottenere risultati stupefacenti nel settore aerodinamico ma hanno bloccato l'evoluzione e le prestazioni del settore motoristico.
in pratica le attuali F1 sono delle ferrari430 con il motore di una fiat jtd... non saranno mai in crisi con così pochi cv e tutti sapranno sfruttare tutto il potenziale della vettura proprio perchè è bassissimo :(

Micene.1
22-11-2009, 18:05
ragazzi io lo ripeterò fino alla morte: mancano cavalli. e ne mancano tanti per le attuali configurazioni aerodinamiche-meccaniche... ora non arrivano a 800 con lo s-kers mentre, imho, dovrebbero svilupparne almeno 1000 senza kers... allora il comparto meccanico del differenziale e le gomme andrebbero ben più in crisi!
l'evoluzione ha permesso di ottenere risultati stupefacenti nel settore aerodinamico ma hanno bloccato l'evoluzione e le prestazioni del settore motoristico.
in pratica le attuali F1 sono delle ferrari430 con il motore di una fiat jtd... non saranno mai in crisi con così pochi cv e tutti sapranno sfruttare tutto il potenziale della vettura proprio perchè è bassissimo :(

devo dire che ho anche io l'impressione che tutto sia nato (o meglio tutto sia morto) quando hanno avuto la brillante idea di castrare i motori e d farli durare 2gp...

Apix_1024
22-11-2009, 19:34
devo dire che ho anche io l'impressione che tutto sia nato (o meglio tutto sia morto) quando hanno avuto la brillante idea di castrare i motori e d farli durare 2gp...

Supponendo che così avrebbero ridotto le spese. Che schifo! Presumo che il prox anno saranno ancora gare pacco a tutto spiano.

+Benito+
22-11-2009, 19:58
Supponendo che così avrebbero ridotto le spese. Che schifo! Presumo che il prox anno saranno ancora gare pacco a tutto spiano.

se volessero fare motori potenti che durano anche una intera stagione è quasi banale: fai dei 6000 che girano a 12000 giri, ci tiri fuori comunque 900 cavalli con una coppia che puoi girare con 4 marce

Apix_1024
22-11-2009, 21:07
se volessero fare motori potenti che durano anche una intera stagione è quasi banale: fai dei 6000 che girano a 12000 giri, ci tiri fuori comunque 900 cavalli con una coppia che puoi girare con 4 marce
Di cose se ne potrebbero fare milioni. Ogni utente di questo forum credo che potrebbe fare una proposta migliore di quelle che vengono messe a regolamento.....

Ale55andr0
22-11-2009, 22:40
La verità è che l'introduzione dei v8 senza sviluppo è stata una cagata pazzesca :O

http://www.youtube.com/watch?v=GZIAs5NWzFk&feature=related

ilguercio
22-11-2009, 22:57
E direi,non stiamo mica parlando di una formula con motori sigillati e vero contenimento dei costi.
Prototipi della migliore specie castrati in modo atroce,che brutta fine:cry:

Vishnu
22-11-2009, 22:57
Adesso è stato giustamente scaricato perchè pagare un super stipendio a uno che non si sa bene cosa faccia (super consulente di cosa?) di questi tempi non è il massimo.

io credo che sia pagato semplicemente per una questione di marketing, viene associato il suo bel faccione al cavallino ruspante :stordita: credo che sia un'ottima campagna pubblicitaria!

PS
non sto seguendo molto le notizie ultimamente (neanche il tg regionale a dire il vero :doh: ) ma quindi michelino non è più pagato da ferrari? :eek:

mt_iceman
22-11-2009, 23:04
facili da guidare è poi tutto da vedere.

i distacchi così ridotti possono voler certo significare un livellamento delle prestazioni della monoposto, ma è un dato di fatto che più si va avanti e più tizio di 20 anni che entra in f1 da debuttante ha un bagaglio di esperienza tecnica nonchè ovviamente di guida che gente che esordiva anni fa non aveva manco per sogno. oggi raccomandati come nakajima o piquet, piuttosto che alguercoso o bruno senna messi su una f1 per motivi vari (chi per lo sponsor, chi per i motori etc ) nonostante denotino prestazioni mediocri rispetto ai leader, sono cmq mille spanne sopra dei vari barilla o giovanna amati che invadevano il mondiale di f1, mica pizza e fichi.
idem le macchine: un tempo arrivavano team che per quanto simpatici e romantici, erano davvero delle baracche allo sbaraglio.

oggi vedi un q1 e si da del bollito a chi non entra nei primi 15, magari mancando la qualificazione con un tempo inferiore al secondo rispetto al primo (al primo, non al primo dei qualificati) quando in realtà di bollito non si tratta affatto. capita che alonso, massa o hamilton rimangano fuori al primo q1. una volta era praticamente impossibile e ok il formato balordo odierno delle qualifiche, ma rapportando quel sistema ai tempi che furono, i senna e i prost non sarebbero mai finiti fuori al primo turno contro gente che girava 6-7 " più lenta.

io odio in maniera viscerale la f1 odierna in quasi tutti i suoi aspetti. dalle piste, alle auto, ai regolamenti, ai personaggi. però pur meno spettacolare e rischiosa, per certi versi è molto più complicata di un tempo, anche solo per le barriere all'ingresso.

+Benito+
22-11-2009, 23:17
in un mondo normale nakajima o alguersuari non riescono a fare un giro senza uscire di pista su un f1, altro che stare atre deciimi

Micene.1
22-11-2009, 23:24
ma basta vedere la differenza tra schumacher e i suoi compagni di squadra nel tempo (giusto per fare un paragone con piloti sulla stessa auto)...irvine i primi anni manco sapeva spiegarsi come risuciva a vincere il tedesco...massa nel 2006 lo batteva qualche volta...cè stato un livellamento delle auto mostruoso...il pilota conta pochissimo...e, quello che dicevo prima, anche nell'evoluzione (in termini di set-up del sabato e in termini di evoluzione di lungo periodo in una stagione) conta pochissimo...

-Mirco-
22-11-2009, 23:25
Mi sa che è ora di aprire il topic del 2010 oramai :stordita:

Apix_1024
23-11-2009, 00:06
in un mondo normale nakajima o alguersuari non riescono a fare un giro senza uscire di pista su un f1, altro che stare atre deciimi
Quotone! Cmq questo e il circo che porta soldi. X puristi ormai rimane solo la storia....

Life bringer
23-11-2009, 02:17
Mi sa che è ora di aprire il topic del 2010 oramai :stordita:

Non è un po' presto? Aspettiamo almeno l'anno solare 2010 asd

mau.c
23-11-2009, 15:17
bene rosberg alla mercedes... a chi lo affiancheranno?

wwig
23-11-2009, 15:47
SCHUMACHER + ALONSO
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Schulonso

Apix_1024
23-11-2009, 15:57
Schulonso

:asd: troppo bella :asd:

dr-omega
23-11-2009, 16:05
bene rosberg alla mercedes... a chi lo affiancheranno?

Io dico Kimi, la Mercedes i soldini li ha...

momo-racing
23-11-2009, 16:13

secondo me è una questione di regolamenti sempre più castranti. Guardate lo schieramento di partenza di un gp del 1975, guardate i motori e le soluzioni tecniche adottate su ogni vettura, c'era da sbizzarrirsi in ogni ambito. Le auto le distinguevi una dall'altra persino dalle inquadrature fatte dall'elicottero. Ora gira questa leggenda, che pare non sia tanto leggenda, che dando in mano ai progettisti dei team dei disegni di f1 senza colorazioni non siano in grado di distinguerle le une dalle altre.
aggiungeteci che ormai a livello di motori di fatto è come se ci fosse un fornitore unico, tristezza infinita, i cambi sono standard, le centraline sono fornite da un solo costruttore, la f1 è praticamente diventato un monomarca e per assurdo è incredibilmente costoso proprio perchè essendoci così poche aree di intervento si finisce per investire cifre assurde per ottimizzare dettagli insignificanti cercando di limare i centesimi di secondo

Fradetti
23-11-2009, 17:25
Io dico Kimi, la Mercedes i soldini li ha...

io spero kimi... cazzo la f1 non può perdere un pilota con il suo talento.

-Mirco-
23-11-2009, 17:36
io spero kimi... cazzo la f1 non può perdere un pilota con il suo talento.

e soprattutto un personaggio del genere :sofico:

+Benito+
23-11-2009, 18:25
secondo me è una questione di regolamenti sempre più castranti. Guardate lo schieramento di partenza di un gp del 1975, guardate i motori e le soluzioni tecniche adottate su ogni vettura, c'era da sbizzarrirsi in ogni ambito. Le auto le distinguevi una dall'altra persino dalle inquadrature fatte dall'elicottero. Ora gira questa leggenda, che pare non sia tanto leggenda, che dando in mano ai progettisti dei team dei disegni di f1 senza colorazioni non siano in grado di distinguerle le une dalle altre.
aggiungeteci che ormai a livello di motori di fatto è come se ci fosse un fornitore unico, tristezza infinita, i cambi sono standard, le centraline sono fornite da un solo costruttore, la f1 è praticamente diventato un monomarca e per assurdo è incredibilmente costoso proprio perchè essendoci così poche aree di intervento si finisce per investire cifre assurde per ottimizzare dettagli insignificanti cercando di limare i centesimi di secondo
:cry:

Apix_1024
23-11-2009, 18:54

:cry:

ormai ce ne siamo accorti tutti... c'è poco da fare:cry:
gli unici con le fette di salame sugli occhi o meglio, i pacchi da 500€, sugli occhi sono i 4 gatti della fia/fota...:muro: :muro: :muro:

+Benito+
23-11-2009, 19:12
dai facciamo una federazione? Buttiamo giù regolamenti cazzi e mazzi e poi cerchiamo un promoter, che so, peroni, quelli della sbk, tanto ormai ogni pirla fonda una categoria ad minchiam....

shawn89
23-11-2009, 19:22
Schulonso
morto.:rotfl:

ninja750
23-11-2009, 21:32

vietiamo tc, differenziali, e mettiamo un pedale on/off? :O

Apix_1024
23-11-2009, 22:37
vietiamo tc, differenziali, e mettiamo un pedale on/off? :O

differenziale meccanico e non più elettronico con bloccaggio fisso e non variabile! tc, lc, ecc da vietare assolutamente ma soprattutto 1000cv. poi il pedale può avere anche 10cm di corsa ma deve essere collegato con un filo alle valvole a pfarfalla e non alla centralina... vedrai che dopo le sgumme torneranno fuori.. ma sai in nome della sicurezza queste sono bestemmie eretiche...:muro: :muro: :muro:

schumifun
23-11-2009, 23:03
differenziale meccanico e non più elettronico con bloccaggio fisso e non variabile! tc, lc, ecc da vietare assolutamente ma soprattutto 1000cv. poi il pedale può avere anche 10cm di corsa ma deve essere collegato con un filo alle valvole a pfarfalla e non alla centralina... vedrai che dopo le sgumme torneranno fuori.. ma sai in nome della sicurezza queste sono bestemmie eretiche...:muro: :muro: :muro:

ragazzi è inevitabile, quello su cui state discutendo è perso in partenza, il progresso tecnologico è cosi diretto, andare a retrocedere non avrebbe senso!
piu che altro si dovrebbe battere su altri punti, come le piste (fatte male, la dimostrazione l'ha data spa, rettilinei lunghi curve secche sono la migliore soluzione per i sorpassi), e inoltre piu si va avanti piu si affinano le prestazioni, tanto da essere schiacciati alle solite traettorie, prima non era cosi, ma non crediate che sorpassi come quelli tra arnoux e villeunevue si vedevano ogni domenica!
la f1 è ormai questa, fare delle auto indomabili è inutile, meglio fare piste adeguate e veloci, ed eliminare piste come montecarlo abudhabi ed il 90% del calendario, poi bisogna fare delle sirighe di palle ad ogni pilota
non è possibile che 20 persone in tutto il mondo hanno la fortuna di posare le chiappe su queste macchine, e 18 di loro non hanno i cosiddetti cojones

redegaet
24-11-2009, 00:09
Io non concordo, secondo me i piloti fanno quello che possono. Reputo Hamilton un vero "animale" da pista, e a Monza, pista veloce, che consente i sorpassi, l'unica cosa che è riuscito a fare con i coones è stato spalmarsi a muro. Bisogna dare la possibilità a questi ragazzi di correre con macchine che facciano fare i sorpassi. Il problema son prima di tutto le macchine, poi le piste. Tra l'altro Montecarlo non lo toglierei mai, paradossalmente uno dei Gp quasi più pallosi storicamente, sta diventando uno di quelli con più sorpassi, causa basso carico aerodinamico. Preferisco 1000 volte Montecarlo ad Abu Dhabi, o qualunque altra tilkata notturna o diurna.

Demon81
24-11-2009, 09:33
Io non concordo, secondo me i piloti fanno quello che possono. Reputo Hamilton un vero "animale" da pista, e a Monza, pista veloce, che consente i sorpassi, l'unica cosa che è riuscito a fare con i coones è stato spalmarsi a muro. Bisogna dare la possibilità a questi ragazzi di correre con macchine che facciano fare i sorpassi. Il problema son prima di tutto le macchine, poi le piste. Tra l'altro Montecarlo non lo toglierei mai, paradossalmente uno dei Gp quasi più pallosi storicamente, sta diventando uno di quelli con più sorpassi, causa basso carico aerodinamico. Preferisco 1000 volte Montecarlo ad Abu Dhabi, o qualunque altra tilkata notturna o diurna.

Io mi ricordo 2 anni fa sotto l'acqua fece dei sorpassi incredibili, che pilota hamilton......

dr-omega
24-11-2009, 09:48
...Preferisco 1000 volte Montecarlo ad Abu Dhabi, o qualunque altra tilkata notturna o diurna.

Su quest'affermazione credo che il 100% degli utenti del 3d sia d'accordo con te; il problema però è che per i prossimi 20 anni la F1 correrà sulle porcherie create dal sig.Tilke, che le ha create secondo i voleri del sig.Ecclestone.

L'unica possibilità di vedere un po' di spettacolo è creare una seconda F1 e farla correre su altri tracciati (detilkezzati)....per questo mi girano ancora le OO quando penso alla possibilità che la Fota (ma voleva davvero cambiare?) ha avuto quest'anno.

+Benito+
24-11-2009, 10:02
ragazzi è inevitabile, quello su cui state discutendo è perso in partenza, il progresso tecnologico è cosi diretto, andare a retrocedere non avrebbe senso!
piu che altro si dovrebbe battere su altri punti, come le piste (fatte male, la dimostrazione l'ha data spa, rettilinei lunghi curve secche sono la migliore soluzione per i sorpassi), e inoltre piu si va avanti piu si affinano le prestazioni, tanto da essere schiacciati alle solite traettorie, prima non era cosi, ma non crediate che sorpassi come quelli tra arnoux e villeunevue si vedevano ogni domenica!
la f1 è ormai questa, fare delle auto indomabili è inutile, meglio fare piste adeguate e veloci, ed eliminare piste come montecarlo abudhabi ed il 90% del calendario, poi bisogna fare delle sirighe di palle ad ogni pilota
non è possibile che 20 persone in tutto il mondo hanno la fortuna di posare le chiappe su queste macchine, e 18 di loro non hanno i cosiddetti cojones
il progresso tecnologico e la formula 1 non sono associabili, mi spiace che il buon Palazzoli continui a ripetere che non si può arrestare il progresso in F1 (ma lui è scusato, è vissuto in un'epoca in cui non esisteva niente ed era lecito pensarlo).
In F1 è necessario chiarire che è bene dare libertà su tutto quello che permette un aumento delle prestazioni (entro limiti ragionevoli), ma non su tutto quello che si interpone tra il pilota e la reazione del veicolo. E' un criterio fondamentale che purtroppo in pochi capiscono.
La tecnologia invece sta venendo applicata proprio laddove non dovrebbe, mentre sul piano della ricerca prestazionale è tutto fermo.

+Benito+
24-11-2009, 13:27
ma non c'è neanche una novità? di solito mi informo su f1-live e sia di auto che di moto non c'è una sola notizia negli ultimi 10 giorni!!!
I giornalisti che cacchio fanno? Nulla? Quando c'è da parlare di calcio anche quante volte va al cesso totti ci dicono....

_fred_
24-11-2009, 13:34
il progresso tecnologico e la formula 1 non sono associabili, mi spiace che il buon Palazzoli continui a ripetere che non si può arrestare il progresso in F1 (ma lui è scusato, è vissuto in un'epoca in cui non esisteva niente ed era lecito pensarlo).
In F1 è necessario chiarire che è bene dare libertà su tutto quello che permette un aumento delle prestazioni (entro limiti ragionevoli), ma non su tutto quello che si interpone tra il pilota e la reazione del veicolo. E' un criterio fondamentale che purtroppo in pochi capiscono.
La tecnologia invece sta venendo applicata proprio laddove non dovrebbe, mentre sul piano della ricerca prestazionale è tutto fermo.

Magari non per quanto riguarda l'elettronica che si sostituisce al pilota, ma per quel che riguarda nuove leghe e materiali, nonchè ad esempio certi meccanismi, (mi viene in mente il richiamo delle velvole di tipo pneumatico) io credo di si.
Che tra l'altro nella seconda parte del post fai presente.

+Benito+
24-11-2009, 13:39
Magari non per quanto riguarda l'elettronica che si sostituisce al pilota, ma per quel che riguarda nuove leghe e materiali, nonchè ad esempio certi meccanismi, (mi viene in mente il richiamo delle velvole di tipo pneumatico) io credo di si.

il problema è che bisogna mettere dei limiti. Ci sono materiali pericolosi per chi li lavora e sono stati messi al bando.
Per il resto sono d'accordo, la tecnica a livello della prestazione dei veicolo dovrebbe essere quasi libera in tutte quelle arre che non riguardano l'alterazione dei comandi del pilota.
Come ho già detto, l'unica cosa che reputo ammissibile tra il pedale dell'acceleratore e la potenza erogata è una camma che renda la corsa del pedale non lineare.
Poi puoi avere un motore sofisticatissimo, ma che quando pesti lui va senza niente che lo possa limitare.

_fred_
24-11-2009, 14:29
il problema è che bisogna mettere dei limiti. Ci sono materiali pericolosi per chi li lavora e sono stati messi al bando.
Per il resto sono d'accordo, la tecnica a livello della prestazione dei veicolo dovrebbe essere quasi libera in tutte quelle arre che non riguardano l'alterazione dei comandi del pilota.
Come ho già detto, l'unica cosa che reputo ammissibile tra il pedale dell'acceleratore e la potenza erogata è una camma che renda la corsa del pedale non lineare.
Poi puoi avere un motore sofisticatissimo, ma che quando pesti lui va senza niente che lo possa limitare.

Tipo il famoso berilio di qualche anno fa?
Sarebbe bello se si facesse così, spenderebbero meno soldi e le gare sarebbero più combattute ed emozionanti...

+Benito+
24-11-2009, 14:46
Tipo il famoso berilio di qualche anno fa?

sì, credo

Fradetti
24-11-2009, 15:48
e questo?

http://axisofoversteer.blogspot.com/2009/11/was-bmw-scammed.html

Micene.1
24-11-2009, 16:26
ma non c'è neanche una novità? di solito mi informo su f1-live e sia di auto che di moto non c'è una sola notizia negli ultimi 10 giorni!!!
I giornalisti che cacchio fanno? Nulla? Quando c'è da parlare di calcio anche quante volte va al cesso totti ci dicono....

oh e se nn cè niente da dire su questa f1 :O meglio tacere che inventare o dire cacate :O:sofico:

ninja750
24-11-2009, 16:31
culonso è già stato chiamato a rapporto nell'ufficio di montezuma per farsi dire come sono realmente andate le cose della spystory? :O

davide66
24-11-2009, 18:48

oh e se nn cè niente da dire su questa f1 :O meglio tacere che inventare o dire cacate :O:sofico:

Si potrebbe inventare che Kimi fa un team tutto suo chiamato Operazione Simpatia, oppure che Hamilton va alla Mercedes......... :D

Micene.1
24-11-2009, 18:52
culonso è già stato chiamato a rapporto nell'ufficio di montezuma per farsi dire come sono realmente andate le cose della spystory? :O

:asd: chi ci siamo messi in casa :asd:

mau.c
24-11-2009, 23:25
ahahaha bella questa:

traduzione: ci sono due tipi di piloti di F1, i finnici .... e gli altri
http://www.eatliver.com/i.php?n=5048

Capozz
24-11-2009, 23:47

Vero...il progresso tecnologico c'è ma aumento di prestazioni no, causa regolamento infame.

Ale55andr0
24-11-2009, 23:50

Azzarola se hai ragione. Poi studiosport è uno spasso: 30min 26 dei quali parlano di calcio (ovviamente anche quello non giocato, le kakkiate insomma) ed i restanti 4 divisi tra F1 e moto GP :rolleyes:

redegaet
24-11-2009, 23:52
Azzarola se hai ragione. Poi studiosport è uno spasso: 30min 26 dei quali parlano di calcio (ovviamente anche quello non giocato, le kakkiate insomma) ed i restanti 4 divisi tra F1 e moto GP :rolleyes:

E i restanti 4 divisi al 75% motoGp, al 15% F.1. e 10% altri sport!:asd:

Ale55andr0
25-11-2009, 00:21
eh eh, sempre se si può definire parlare di F1 il menarcela con il solito Vale in Ferrari e con Briatore che fa ricorso in merito alla sentnza Fia :asd:

schumifun
25-11-2009, 00:21
quello che volevo dire è che il progresso tecnologico tende a rendere il tutto piu sicuro prima che prestante, la maggior parte dei morti in f1 sono derivati da errori di piloti (che per carità sono umani, non è questo il discorso), che sbagliando andavano contro un muro a 300 orari
questo è da evitare, e oltre a rendere le auto sicurissime bisogna rendere la vita piu facile al pilota, ci sta poco da fare è giusto e va fatto, se tu piazzi 1000 cv senza elettronica o aiuti vari, in partenza rischierebbero la vita molti piloti, e montecarlo diverrebbe una pista complicatissima
in passato era cosi, e quanti morti feriti gravissimi e carriere stroncate si sono avute?
tante...
toglietevi dalla testa che dm fanno macchine inguidabili, sperate solo che le piste siano migliori, è li che si deve agire!
voi però potresti rispondermi dicendo che un pilota la deve sapere guidare un auto, e che il rischio c'è, ma come ben sapete sbagliare è umano perseverare è diabolico, correre è pericoloso, ed hanno fatto bene almeno sec me, a rendere il tutto piu facile per il pilota, ci sono stati troppi morti in f1, e continuare sulla stessa strada sarebbe decisamente stupido, attenzione con questo non voglio dire che QUESTA strada sia giusta, ma quella che indichi tu sicuramente è la meno adatta e la meno praticabile
imho ovviamente

Apix_1024
25-11-2009, 07:53
vedo che ormai siete tutti stati riformati a lv molto spinti... imho le piste non centrano un emerito azzo. andate su un qualsiasi archivio di F1 e guardate i tempi ed i distacchi di spa di 10 anni fa... guardate quelli di quest'anno e ditemi cosa noterete! la pista è cambiata in pochi punti ma i distacchi sono passati dai 5 sec circa per l'intera griglia di partenza al secondo abbondante di quest'anno... bella merda... io non ci credo che pilotini come fisichella siano al lv di kimi, alonso, hamilton. non ci credo punto e basta!
sarò ostinato ma con le celle di sicurezza delle vetture attuali avere 200cv non significherebbe morte per nessuno perchè
+cv = +velocità
è vera solo se i cv vengono scaricati a terra efficacemente :asd:
imho + cv = +errori, questo si. e sono gli errori che sfoltiscono il gruppo non il millesimo di centesimo di nanosecondo...:muro: :muro:

mau.c
25-11-2009, 10:42
una cosa è una macchina inguidabile e una cosa è avere un po' di potenza da gestire in più...

Apix_1024
25-11-2009, 10:55
una cosa è una macchina inguidabile e una cosa è avere un po' di potenza da gestire in più...

il fatto è che ora sono guidabili perchè proprio mancano cv tali da mettere in crisi l'equilibrio meccanico-aerodinamico :D
hanno pochi cv e si vede...

dr-omega
25-11-2009, 11:10
... imho le piste non centrano un emerito azzo. andate su un qualsiasi archivio di F1 e guardate i tempi ed i distacchi di spa di 10 anni fa... guardate quelli di quest'anno e ditemi cosa noterete! la pista è cambiata in pochi punti ma i distacchi sono passati dai 5 sec circa per l'intera griglia di partenza al secondo abbondante di quest'anno...

Quindi la discriminante sarebbe?
L'affidabilità?
Il progresso tecnologico?

Mi sa che dobbiamo metterci in testa che non vedremo più gare di F1 come una volta.
-Se si sbloccano i regolamenti tecnici avremo che i team più danarosi (che investono in tecnologia) probabilmente domineranno e basterà un pilota pippa stile Button per vincere

-Se si realizza un "monomarca" allora sarà il pilota più bravo a vincere, però la F1 sarebbe una specie di GP2 con tanti bei trenini

-La via di mezzo non mi pare praticabile, anche perchè è la strada attualmente seguita e lo spettacolo è quello che è.

A questo punto che si fa?
Si fa un "monomarca" però con auto più resistenti (ruote coperte?), elettronica e meccanica libera e facciamo partire le gare invertendo l'ordine di arrivo dell'evento precedente?

Mah!
La coperta è abbastanza corta e tira di quà, tira di là il malcontento ci sarà sempre.

Studiosport è una trasmissione di Italia1: la rete dei ciovani per i ciovani!, e i ciovani tipici italiani parlano come Totti, hanno il poster di Corona in camera, ascoltano le canzoni dei Tokio Hotel, si vestono, o meglio si clonano, con il piumino lucido stile sacco dell'immondizia, hanno gli occhialoni scuri di Sandra Mondaini, i capelli dritti come folgorati (e fanno a gara a chi ce li ha più alti), i pantaloni alle ginocchia con la mutanda di Corona in evidenza (come se agli altri piacesse vedere un tipo che gira come se si fosse appena alzato dal cesso), sono assidui spettatori del GF e voi volete proporgli qualcosa di diverso dal calcio?

Suvvia...:rolleyes:

+Benito+
25-11-2009, 11:12
ma poi anche se si fanno male, dov'è il problema? E' formula 1, andare a correre in modo che anche se esci è difficilissmio farsi male imho non ha senso, tutti rischiano tanto non c'è problema.
Le macchine sono robustissime, le piste hanno quasi sempre vie di fuga quasi esagerate, è anche ora di reintrodurre un po' di rischio se no la tensione e lo spettacolo se ne vanno.
Le piste con i curvoni non ci sono più perchè o ci fai 200 metri di via di fuga o è pericoloso, le macchine non possono avere 1000 cavalli perchè con le gomme e gli appoggi aerodinamici di adesso vanno tanto in curva tanto in rettilineo....c'è qualcosa che non torna...
Ricordo che glock si è ferito a causa della zavorra che ha tagliato la scocca entrandogli in una gamba, pensare subito a rendere obbligatorio posizionare la zavorra in una zona definita, tipo in un posto dove è ragionevole ipotizzare che non voli via e che non ferisca nessuno?
Nel 94 quando si decise di agire, tolsero subito gli airbox, tagliarono i cupoloni, mi pare aumentarono l'altezza minima da terra e introdussero lo scalino, adesso per prendere una decisione sembra che ci sia da fare una costituzione. Non è così solo in F1, ma in generale, la tendenza è di fare comunella ovunque sia possibile, io rimpiango un po' il modo di fare di quegli anni.
E' una questione di credibilità andata a ramengo, di gente che ogni giorno ce la racconta e poi fa solo per i propri interessi.
L'anno prossimo sarà ancora come questa stagione, tra un anno saremo qui a dire le stesse cose e via andare....che tristezza.
Schumifun dici che dobbiamo toglierci dalla testa di tornare indietro, io credo invece che se lo devono mettere in testa i capi che sia necessario, se no sarà sempre peggio, manca solo che ci mandiamo quelli del grande fratello a guidare le macchine.

dr-omega
25-11-2009, 11:29
...cut... adesso per prendere una decisione sembra che ci sia da fare una costituzione. Non è così solo in F1, ma in generale, la tendenza è di fare comunella ovunque sia possibile, io rimpiango un po' il modo di fare di quegli anni.

Prima chi decideva erano degli ingegneri, degli ex-piloti, gente che si è "sporcata le mani" con il grasso dell'officina, ora ci sono i manager, i procuratori, gli avvocati...

E dove vogliamo andare con sta gente?E' ovvio che cercheranno di fare solo il proprio tornaconto e quello degli sponsor.

...
L'anno prossimo sarà ancora come questa stagione, tra un anno saremo qui a dire le stesse cose e via andare....che tristezza.

Quotone.

... manca solo che ci mandiamo quelli del grande fratello a guidare le macchine.

Zitto, il nemico ci potrebbe ascoltare!!!
Già me lo vedo il "Circuito dei famosi", con il fenomeno Corona che non perde occasione di mostrare al Mondo quanto è cafone (dispregiativo) e menefreghista (ma meno male che le PS lo stangano spesso e volentieri), poi tronisti, decerebrati, vallette, VIP (very idiot people), e bestilità varie...
Ci manca solo questo!:muro:

+Benito+
25-11-2009, 11:52
Prima chi decideva erano degli ingegneri, degli ex-piloti, gente che si è "sporcata le mani" con il grasso dell'officina, ora ci sono i manager, i procuratori, gli avvocati...

E dove vogliamo andare con sta gente?E' ovvio che cercheranno di fare solo il proprio tornaconto e quello degli sponsor.

Quotone.

Zitto, il nemico ci potrebbe ascoltare!!!
Già me lo vedo il "Circuito dei famosi", con il fenomeno Corona che non perde occasione di mostrare al Mondo quanto è cafone (dispregiativo) e menefreghista (ma meno male che le PS lo stangano spesso e volentieri), poi tronisti, decerebrati, vallette, VIP (very idiot people), e bestilità varie...
Ci manca solo questo!:muro:

tronisti, decerebrati, vallette, VIP (very idiot people), e bestilità varie...

ci sono già..., c'è il "paddock club" :cry:

dr-omega
25-11-2009, 13:56
A proposito, ma il "miglior amico" di Fernando Alonso arriverà anche lui in Ferrari?
Si sa qualcosa?

Per chi non si ricorda chi è (o cosa è) quoto le faq:
Q: Come fa Alonso ad avere il morale alto nonostante le scarse prestazioni della sua monoposto?
A: E' grazie a Alvaro Ademà, uno ragazzo di 23 anni scelto da uno degli sponsor come supertifoso professionista di Alonso. Guadagna 3000€ al mese ed è stato selezionato tra più di 35.000 candidati per questo lavoro.

+Benito+
25-11-2009, 14:58
A proposito, ma il "miglior amico" di Fernando Alonso arriverà anche lui in Ferrari?
Si sa qualcosa?

Per chi non si ricorda chi è (o cosa è) quoto le faq:

ma non era nel 2008? sai che palle uno stressacoglioni che manco conosci sempre appresso! :D

schumifun
25-11-2009, 14:59
io ho spiegato come la penso, i circuiti andrebbero sec me adattati a queste auto, non che quelli di prima nn vanno bene, ma cmq a spa qualche sorpasso ci è stato
poi cmq il mondo è bello perchè è vario;)

Apix_1024
25-11-2009, 15:23
Quindi la discriminante sarebbe?
L'affidabilità?
Il progresso tecnologico?

la discriminante sarebbe imho il voler introdurre la difficoltà di guida. l'affidabilità e la sicurezza non verrebbero intaccate, ma bisognerebbe spostare l'ago della bilancia più verso il pilota che verso il mezzo.
regole semplici:

no servosterzo (o sei allenato o dopo 30 giri ti ritiri oppure giri più piano)
differenziale a slittamento controllato si ma meccanico e no elettronico
acceleratore a filo e non a mappatura elttronica!

già questi tre passi darebbero spettacolo e non sai quanto!
cmq quoto tutto quello che ha detto benito. qui mancano le @@. ormai è più pericoloso farsi un giro a piedi in centro a milano che andare a girare con una F1 a montecarlo... ma che pizza!!:muro: :muro:

mau.c
25-11-2009, 15:31
il problema è che hanno toppato con il regolamento tecnico. di per se le vetture che avevano presentato la ferrari e la renault avrebbero creato un buon spettacolo a mio avviso perchè alla fine avevano poca downforce. invece si sono ritrovati con il rapporto downforce/trazione a livelli da autoscontro. perciò o aumentano la trazione lasciando possibilmente invariata la downforce oppure continuano a togliere aerodinamica... che lo facessero in maniera un po' più intelligente però

Fradetti
25-11-2009, 16:03
il differenziale meccanico è una stronzata... l'hanno messo nel wrc e non è cambiato nulla (tranne i costi delle squadre che con l'elettronico regolavano in pochi secondi il diff, col meccanico ci mettono più tempo).

Qui concordo con mau.c : a inizio anno le macchine senza DDD non si tenevano in strada se non con grossa difficoltà. Poi sentenza a favore ed è tornato tutto come prima.

Apix_1024
25-11-2009, 16:03
il problema è che hanno toppato con il regolamento tecnico. di per se le vetture che avevano presentato la ferrari e la renault avrebbero creato un buon spettacolo a mio avviso perchè alla fine avevano poca downforce. invece si sono ritrovati con il rapporto downforce/trazione a livelli da autoscontro. perciò o aumentano la trazione lasciando possibilmente invariata la downforce oppure continuano a togliere aerodinamica... che lo facessero in maniera un po' più intelligente però

diciamo che con il down force di ora fatto tutto da fondo piatto anche 1200cv sarebbero pochi... perchè più c'è velocità e più c'è downforce... è un cane che si morde la coda...
sti buchi andrebbero tappati per riavere difficoltà di guida... solo con le difficoltà di guida i top drivers emergerebbero nuovamente!:D

Apix_1024
25-11-2009, 16:05
il differenziale meccanico è una stronzata... l'hanno messo nel wrc e non è cambiato nulla (tranne i costi delle squadre che con l'elettronico regolavano in pochi secondi il diff, col meccanico ci mettono più tempo).

Qui concordo con mau.c : a inizio anno le macchine senza DDD non si tenevano in strada se non con grossa difficoltà. Poi sentenza a favore ed è tornato tutto come prima.

il differenziale meccanico ti impone un determinato bloccaggio per tutta la durata della gara. con quello elettronico blocchi, sbocchi e fai quel caz che vuoi troppo facilmente... questo imho... nel wrc sono 4x4 e le cose camiano leggermente rispetto alle F1 che deve per forza di cose scaricare tutti i cv dietro ;)

Ale55andr0
25-11-2009, 19:45
hanno pochi cv e si vede...

non rigiriamo il dito nella piaga :cry:
nel fratempo la motoGP potrebbero tornare ai 990cc...

fluke81
25-11-2009, 19:50
Hamilton: "Ma che Ferrari,
nel 2010 attenti a Vettel"

Per Lewis Hamilton il rivale più temibile nel Mondiale 2010 non guiderà la Ferrari. Il pilota inglese della McLaren ha acceso i riflettori sul tedesco Sebatian Vettel, pilota della Red Bull. "Sarà forte - ha detto - come la sua monoposto. È migliorato in maniera notevole"

La Mercedes ha rilevato la Brawn GP, dominatrice del Mondiale 2009, e ha creato la propria scuderia. "Da tempo - ha spiegato Hamilton - la Mercedes voleva una propria squadra. Il progetto della scuderia tedesca è un gran segnale per la Formula 1 in un periodo in cui altri costruttori se ne vanno".

Azonzo rispondi :O

mau.c
25-11-2009, 20:44
Hamilton: "Ma che Ferrari,
nel 2010 attenti a Vettel"

Per Lewis Hamilton il rivale più temibile nel Mondiale 2010 non guiderà la Ferrari. Il pilota inglese della McLaren ha acceso i riflettori sul tedesco Sebatian Vettel, pilota della Red Bull. "Sarà forte - ha detto - come la sua monoposto. È migliorato in maniera notevole"

La Mercedes ha rilevato la Brawn GP, dominatrice del Mondiale 2009, e ha creato la propria scuderia. "Da tempo - ha spiegato Hamilton - la Mercedes voleva una propria squadra. Il progetto della scuderia tedesca è un gran segnale per la Formula 1 in un periodo in cui altri costruttori se ne vanno".

Azonzo rispondi :O

anche hamilton è migliorato in maniera notevole, un tempo apriva bocca solo per dire cavolate, adesso dice cose condivisibili o sensate

Apix_1024
25-11-2009, 21:04
anche hamilton è migliorato in maniera notevole, un tempo apriva bocca solo per dire cavolate, adesso dice cose condivisibili o sensate

oddio rotolo... ahahahahah:D :D :D

iltoffa
25-11-2009, 21:21
che dire, speriamo si sbagli pure stavolta:cool:!

PhoEniX-VooDoo
25-11-2009, 21:39
io dopo aver visto la botta (anzi le botte) che ha preso Kubica in Canada (2007) senza farsi una cippa pensavo che come sicurezza fossimo veramente a posto..

..chiaro che non si può avere tutto, tipo per ripararsi da Barrichello servirebbero i deflettori alla Star Wars..

+Benito+
25-11-2009, 21:50
io dopo aver visto la botta (anzi le botte) che ha preso Kubica in Canada (2007) senza farsi una cippa pensavo che come sicurezza fossimo veramente a posto..

..chiaro che non si può avere tutto, tipo per ripararsi da Barrichello servirebbero i deflettori alla Star Wars..

kubica ha avuto un culo enorme, ha preso il muro pochi metri dopo che iniziava a piegare, poco prima e ci rimaneva piantato contro. alla fine è stato spettacolare ma il colpo, seppur forte, è stato di striscio.
L'incidente che mi fa pensare che siamo arrivati al limite umano è quello di kenny brack

ciccio er meglio
25-11-2009, 23:39

mt_iceman
26-11-2009, 00:15

ah ok. se lo dici tu

Buffus
26-11-2009, 00:39
allora st'anno presentano le monoposto tutti assieme o no? si vociferava...no?

+Benito+
26-11-2009, 09:23
ah ok. se lo dici tu

era un paradosso. Non lo potrò mai sapere, ma l'impressione che ho di quei due piloti non è di due che abbiano un buon controllo del mezzo. Con in mano macchine difficili e da guidare con il piede e non con la centralina IMHO sarebbero in grossa difficoltà

Dindi
26-11-2009, 11:18
scusate ma quando si pare il thread aspettando il campionato 2010?

PhoEniX-VooDoo
26-11-2009, 11:20
nel 2010 :stordita:

Dindi
26-11-2009, 11:52
ma se l'anno scorso l'avevamo aperto nel 2008?

redegaet
26-11-2009, 13:11

appunto :asd:

PhoEniX-VooDoo
26-11-2009, 13:24
quest'anno c'e crisi :D

Life bringer
26-11-2009, 13:41
Ma che fretta c'è di aprire il 2010 non l'ho mica capito :mbe:

+Benito+
26-11-2009, 14:01
tanto non c'è un cazzo da dire :asd:

Apix_1024
26-11-2009, 14:17

infatti :asd:

Micene.1
26-11-2009, 14:26

altri tempi :O

Dindi
26-11-2009, 14:54
quest'anno c'e crisi :D

altri tempi :O

:doh:

ok fatemi un fischio quando lo aprite:Prrr:

andyweb79
26-11-2009, 15:17
Direi di aspettare un pochino ad aprirlo, inutile aprire ora un thread e riempirlo di flame :sofico:

mau.c
26-11-2009, 15:35
e fino a quando dobbiamo reprimere i flame?

Micene.1
26-11-2009, 15:51
Direi di aspettare un pochino ad aprirlo, inutile aprire ora un thread e riempirlo di flame :sofico:

ma quali flame :asd: ma magari i bei flame di una volta con i tifosi mcl :asd:...ora cè solo noia...e non ho detto gioia :O

andyweb79
26-11-2009, 17:07
Dai, vedo di organizzarlo e aprirlo domani o nel fine settimana se vi va bene. Così iniziamo la nuova stagione con i test spagnoli dei primi di dicembre.
Qualcuno di voi usa feisbuuuc ?

+Benito+
26-11-2009, 19:21
io

andyweb79
26-11-2009, 19:32
io

Bene, pensavo di aprire un gruppo sulla stagione 2010 in parallelo al thread qui :)

fgiova
26-11-2009, 20:30
Bene, pensavo di aprire un gruppo sulla stagione 2010 in parallelo al thread qui :)

no non vale... si spamma solo qui :O

mau.c
26-11-2009, 20:53
ho piallato il mio account facebook proprio qualche giorno fa... :asd: è stato meglio che smettere di fumare...

Apix_1024
26-11-2009, 22:08

io :D :D :D :O :O :O

ciccio er meglio
27-11-2009, 07:52
Alain Prost ha consigliato a Kimi Raikkonen di pensarci bene prima di concedersi un anno sabbatico. Il quattro volte iridato ha affermato che il finlandese potrebbe poi avere problemi a convincere i team manager ad assumerlo nel 2011. “Vuole correre i rally, ma e' un po’ pigro, gli piace festeggiare e prendere qualche drink,” ha detto Prost alla radio Europe 1. “Quando ti prendi un anno sabatico devi fare le cose molto seriamente, preparandoti fisicamente e mentalmente.”

Il francese si e' preso un anno di pausa nel 1992 prima di tornare l’anno dopo con la Williams e vincere il suo ultimo mondiale.

Prost ha detto che Raikkonen ha molti estimatori, ma anche qualche detrattore nel paddock della F1: “A volte ha grosse difficolta' nel lavorare in squadra.

“La sua lontananza dai tecnici dava fastidio ad alcune persone della Ferrari. Ma e' un pilota magnifico,” ha affermato Prost.

“Potrebbe essere difficile per Raikkonen convincere le persone che non si fidano molto a puntare su di lui nel 2011.”

fluke81
27-11-2009, 09:48
beh le solite cose che sappiamo, non era cosa sua stare in Ferrari con quell'atteggiamento

dr-omega
27-11-2009, 11:03
Dai, vedo di organizzarlo e aprirlo domani o nel fine settimana se vi va bene. Così iniziamo la nuova stagione con i test spagnoli dei primi di dicembre.

Mai usato faccialibro, per me esitono solo i forum. :O

Al limite si potrebbe fare un 3d "Aspettando...".

sjk
27-11-2009, 11:23
Mai usato faccialibro, per me esitono solo i forum. :O

Al limite si potrebbe fare un 3d "Aspettando...".

Quoto.
Un [semi-official-waiting] F1 2010... :cool:

sjk

andyweb79
27-11-2009, 12:33
Se ai mod. va bene, ci trasferiamo tutti nel Waiting Season 2010

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2095018

Qui si potrebbe chiudere.