View Full Version : [Thread ufficiale] Formula 1 World Championship 2009
coldheart
18-05-2009, 14:56
http://www.iouppo.com/life/pics/fdf653f928b9eba50ba158fe436cd66d.JPG (http://www.iouppo.com)
redegaet
18-05-2009, 16:31
Ma quand'è che si parla di auto anzichè di politica e di photoshoppate (tra l'altro supende;) ).
A Monaco le libere sono giovedì, quindi banana apre domani?
Perchè domani? In genere non apre il giorno prima delle libere?
Perchè domani? In genere non apre il giorno prima delle libere?No, apre DUE giorni prima delle libere!
No, apre DUE giorni prima delle libere!
Mah, guardando quello di spagna non mi pare abbia aperto due giorni prima.
pieraptor
18-05-2009, 17:36
Io credo che se si trovasse un regolamento definitivo, forse sarebbe anche plausibile un tetto di 40 milioni di £.
Ma se la FIA, non dimentichiamolo, ogni anno, in nome dello spettacolo, stravolge il regolamento. come volete che una Ferrari, BMW, Mercedes, Renault, Toyota, Honda che fanno della sportività una ragione di vita possano non investire il massimo loro possibile?
Mosley si è preoccupato xè Honda ha mollato! Ti credo l'hanno scorso hanno sviluppato 2 macchine, investendo fior di milioni!
Per cui, facendo un'ipotesi, se la FIA decidesse che l'attuale regolamento rimarrà invariato per i prossimi 5 anni, allora forse ... sotto un tetto potrebbero rimanerci tutti. ;)
cià
P.
afterburner
18-05-2009, 19:00
Aggiungo a questo thread un link ad altre "utilissime" esternazioni del fantastico duo Max&Bernie prese dalla gazza di oggi (http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/18-05-2009/bernie-conciliante-50420146265.shtml).
E' dai tempi della famosa orgia nazista che si sa che a Max piace farsi fare del male.
Probabilmente sapere tutto il male che si fara' se Ferrari, Renault e altri lasceranno la F1 gli stuzzicano la libido piu' di un frustata sui maroni :D
Micene.1
18-05-2009, 19:35
Aggiungo a questo thread un link ad altre "utilissime" esternazioni del fantastico duo Max&Bernie prese dalla gazza di oggi (http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/18-05-2009/bernie-conciliante-50420146265.shtml).
E' dai tempi della famosa orgia nazista che si sa che a Max piace farsi fare del male.
Probabilmente sapere tutto il male che si fara' se Ferrari, Renault e altri lasceranno la F1 gli stuzzicano la libido piu' di un frustata sui maroni :D
ma in questa foto nn manca qualcuno? :asd: magari che scruta degli scroti :O
Apix_1024
18-05-2009, 19:47
no dai pietààààà :cry: :cry: :cry:
ciccio er meglio
18-05-2009, 19:52
:asd:
gianni1879
18-05-2009, 20:12
:Puke: :Puke: :Puke:
:banned: :banned:
Il fatto è che i valori si saranno talmente rimescolati e le idee confuse che potrà capitare che una macchina vinca dando 3" al giro a tutti, o che diverse vetture vadano di nuov oltre il 107% in qualifica.
Concordo con tutto quello che hai detto e aggiungo una cosa!
Limitando le spese, tutti cercheranno di ingegnarsi nel trovare il buco nel regolamento (e badate che fatta la legge, trovato l'inganno! É difficilissimo creare un regolamento che copra tutto per bene).
Quindi assisteremmo a gare dove l'eventuale dominio di una scuderia non sarà deciso se non dopo un paio di mesi dalla sentenza sui reclami che le altre scuderie sicuramente farebbero!
Quindi la F1 si sposterebbe nei tribunali e ogni anno ci sarebbero sempre i soliti reclami ad inizio stagione!
Vi piacerebbe? A me no!
+Benito+
18-05-2009, 22:19
Visto che in sede civile (forse anche in sede penale) la diffusione di quelle fotografie è stata sanzionata, e in considerazione del fatto che SARANNO CAZZI SUOI, prego di toglierle subito ;)
+Benito+
18-05-2009, 22:20
Concordo con tutto quello che hai detto e aggiungo una cosa!
Limitando le spese, tutti cercheranno di ingegnarsi nel trovare il buco nel regolamento (e badate che fatta la legge, trovato l'inganno! É difficilissimo creare un regolamento che copra tutto per bene).
Quindi assisteremmo a gare dove l'eventuale dominio di una scuderia non sarà deciso se non dopo un paio di mesi dalla sentenza sui reclami che le altre scuderie sicuramente farebbero!
Quindi la F1 si sposterebbe nei tribunali e ogni anno ci sarebbero sempre i soliti reclami ad inizio stagione!
Vi piacerebbe? A me no!
dove sta il problema? La F1 è sempre stata fatta di una macchina veloce, una o due che girano non troppo distanti, metà gruppo a due-tre secondi e gli ultimi a 5-6 secondi. Le prestazioni plafonatissime sono una novità.
Visto che in sede civile (forse anche in sede penale) la diffusione di quelle fotografie è stata sanzionata, e in considerazione del fatto che SARANNO CAZZI SUOI, prego di toglierle subito ;)
bah sarà stato sanzionato chi l'ha messe in giro ma ormai girano e non penso che legalmente possano fare nulla. comunque se non sta facendo nulla di male che motivo c'è di scandalizzarsi? sono cazzi suoi come sono cazzi di schumi quando va a spizzare il culo alla mclaren, questo non impedisce di farci sopra due risate, tanto ormai il danno è fatto.
il fatto è che max capisce solo le frustate :asd: e questo è molto inerente al discorso.
+Benito+
18-05-2009, 22:36
bah sarà stato sanzionato chi l'ha messe in giro ma ormai girano e non penso che legalmente possano fare nulla. comunque se non sta facendo nulla di male che motivo c'è di scandalizzarsi? sono cazzi suoi come sono cazzi di schumi quando va a spizzare il culo alla mclaren, questo non impedisce di farci sopra due risate, tanto ormai il danno è fatto.
il fatto è che max capisce solo le frustate :asd: e questo è molto inerente al discorso.
Guarda che sono serio, vanno tolte. Un uomo che stava facendo cose private è stato fotografato e diffuso pubblicamente. Vorrei vedere succedesse a te.
Guarda che sono serio, vanno tolte. Un uomo che stava facendo cose private è stato fotografato e diffuso pubblicamente. Vorrei vedere succedesse a te.
infatti è una cosa di cattivo gusto, come se mi facessero una foto mentre sto al cesso... chiaro che se qualcuno la mette online lo porto in tribunale, ma se poi gira la foto è inutile che mi metto a chiedere a tutti di toglierla... tanto ormai il danno è fatto, soprattutto se sei un personaggio in vista lo sanno già tutti è uscito su tutti i giornali perciò inutile stare a toglliere le foto, non faranno altri danni... lo so che sei serio. poi non capisco continuo a pensare che non stesse facendo niente di male, non c'è nulla di illegale nessuno si è fatto male, qualcuno si è divertito un mondo invece :asd: si vede la faccia felice
+Benito+
18-05-2009, 22:56
infatti è una cosa di cattivo gusto, come se mi facessero una foto mentre sto al cesso... chiaro che se qualcuno la mette online lo porto in tribunale, ma se poi gira la foto è inutile che mi metto a chiedere a tutti di toglierla... tanto ormai il danno è fatto, soprattutto se sei un personaggio in vista lo sanno già tutti è uscito su tutti i giornali perciò inutile stare a toglliere le foto, non faranno altri danni... lo so che sei serio. poi non capisco continuo a pensare che non stesse facendo niente di male, non c'è nulla di illegale nessuno si è fatto male, qualcuno si è divertito un mondo invece :asd: si vede la faccia felice
Il fatto è che lui non vuole che le foto vengano diffuse e ne ha tutto il diritto. Ho segnalato ;)
nooo uffa, avevo in mente una cosa divertente per quella foto :D
Il fatto è che lui non vuole che le foto vengano diffuse e ne ha tutto il diritto. Ho segnalato ;)
Ho tolto le foto...
afterburner
19-05-2009, 01:45
Sorry. Grazie Raven.
Non era mia intenzione postare foto che potessero causare rogne di alcun tipo a chicchessia.
Anche perche' l'ho semplicemente trovata cercando "max mosley" su google-immagini e dato che anche su youtube ci sono diversi filmati a riguardo non mi sembrava una cosa contro la legge.
ciccio er meglio
19-05-2009, 08:13
:doh: :cry:
Anche perche' l'ho semplicemente trovata cercando "max mosley" su google-immagini
:doh: :cry:
Non tutto è perduto... :O :cool: (ovviamente non postarla qui... :stordita: )
Micene.1
19-05-2009, 10:34
:eek: minchia come ci tieni a sta cosa:p
beh cmq queste immagini saranno tuttora dovunque...
http://farm4.static.flickr.com/3332/3544813851_65d1b45ee2.jpg
un quadro simile è appeso a "casa" mosley :p
http://www.flickr.com/photos/37801698@N07/
http://farm4.static.flickr.com/3332/3544813851_65d1b45ee2.jpg
un quadro simile è appeso a "casa" mosley :pSembra una card di Magic :O
Vi ho dato il la :D
Con il gesso alla mano destra, mi è costata una fatica che non vi dico :cry:
Apprezzate, vi prego :cry:
http://img294.imageshack.us/img294/216/schumimagic.jpg
Qualcuno recupera quella che era stata fatta col gufo?
Sorry. Grazie Raven.
Non era mia intenzione postare foto che potessero causare rogne di alcun tipo a chicchessia.
Anche perche' l'ho semplicemente trovata cercando "max mosley" su google-immagini e dato che anche su youtube ci sono diversi filmati a riguardo non mi sembrava una cosa contro la legge.
No problem! ;)... solo è meglio evitare qualsiasi possibilità di rogne... :D
Apprezzate, vi prego :cry:
http://img294.imageshack.us/img294/216/schumimagic.jpg
bellissima:D
dr-omega
19-05-2009, 14:36
Perchè domani? In genere non apre il giorno prima delle libere?
Pare che Mosley e la Ferrari siano in disaccordo anche circa il giorno in cui Banana deve aprire il 3d del GP qui su HwU.
La Ferrari vorrebbe mantenere i 2 giorni prima delle libere, mentre Mosley, per contenere i costi, vorrebbe che si aprisse il 3d un' ora prima dell'inizio delle libere.
Pare che Ecclestone abbia contattato Banana per proporgli una terza opzione...
Firmiamo la petizione a sostegno della Ferrari!!!!Alle armi, alle armi!!!!:O
http://www.youtube.com/watch?v=7G59v-l-NPE&feature=related
Quando rivedremo robe del genere si potra' riparlare di Formula1, IMHO.
bYeZ!
afterburner
19-05-2009, 15:13
bYeZ!
*
mi hai fatto venire le lacrime agli occhi .. cazzo che duello .. facevo le elementari.
pieraptor
19-05-2009, 15:16
bYeZ!
io credo mai,
le macchine di oggi non ti permettono di utilizzare la scia il quel modo, le piste non sono + quelle di una volta, ma soprattutto non abbiamo piloti con la voglia di rischiare come una volta!
Oggi con tutti gli interessi che ci sono è impensabile che un pilota rischi tanto in gara, portare a termine una gara che sia primo o secondo poco importa, l'importante è arrivare!
Forse da questo punto di vista il duo M&B non aveva tutti i torti!
cià,
P.
http://www.as.com/motor/articulo/alonso-vas-ferrari-recordara-siempre/dasmot/20090519dasdasmot_1/Tes
Alonso: "Si vas a Ferrari se te recordará para siempre"
El piloto asturiano ha reconocido que Ferrari "es un proyecto atractivo". Además, ha añadido: "Me gusta ganar y tener el mejor coche, eso me hace feliz, Ferrari ha demostrado dar uno de los mejores".
El piloto Fernando Alonso y Emilio Botín, presidente del Banco Santander y de Universia, han presentado esta mañana las becas Universia Fernando Alonso, referidas a movilidad internacional. El encuentro tiene el morbo de que la entidad bancaria patrocinará a Ferrari durante tres años a partir de 2010 y, según rumores, es la principal impulsora del fichaje Alonso por la escudería italiana.
El piloto asturiano ha reconocido que Ferrari "es el equipo por excelencia. Correr en Ferrari supone algo más que correr en la Fórmula 1". Además ha añadido que "cualquier piloto cuando era niño coleccionaba coches rojos y se identificaba con esa marca Ferrari significa algo más, estando en Ferrari se te recordará para siempre, es un proyecto atractivo. Todos sabemos que para ganar carreras necesitas tener el mejor coche y el mejor equipo. ".
Preguntado por si le gustaría liderar la vuelta de la escudería italiana a lo más alto de la clasificación del Mundial, Alonso ha afirmado: "Me gusta ganar y tener el mejor coche, eso me hace feliz, Ferrari ha demostrado dar uno de los mejores. Ha ganado ocho de los últimos 10 mundiales, es un equipo que te da garantías; cosa que igual no te da otro equipo pequeño".
El próximo fin de semana se celebra el Gran Premio de Mónaco, donde Fernando Alonso ha ganado en dos ocasiones, para él "es la carrera más especial, el sábado se decide el 60 % con la clasificación. Es fundamental la clasificación. Será muy intenso".
Preguntado sobre si hay todavía Mundial: "Para unos sí y para otros no. Si Brawn vuelve a ganar la distancia con nosotros, con Ferrari, McLaren o BMW sería inalcanzable, pero quedaría abierto el Mundial para Red Bull o Toyota, que están un poco más cerca de ellos. Lo que está claro es que si Brawn vuelve a ganar, por lo menos para nosotros se convierte casi en una misión imposible".
En cuanto a sus excasas posibilidades ha dicho: "Mi opinión es siempre la de tirar hasta el final. Intentar mejorar en cada carrera y en la última, si acaso, volver a mejorar porque el año que viene ya vendrá y tienen tiempo de sobra".
Red Bull y Renault utilizan el mismo motor y, a pesar se eso, en la clasificación hay muchos puntos de diferencia. Red Bull tiene 38,5 puntos, mientras que la escudería francesa tiene 9. Para quitar hierro al asunto, Fernando Alonso ha declarado: "También Brawn es el mismo que McLaren, no me preocupa, aunque es verdad que están demostrando que han trabajado mejor. El año pasado estábamos en la misma situación y al final de temporada acabamos nosotros por delante, hay que ponerse las pilas".
Por último, sobre el nuevo reglamento de la FIA ha reconocido: "Estamos hablando de que quedarían tres equipos. Por tanto, no sólo a mí sino a todos los pilotos igual deja de interesar la Fórmula 1 si sigue existiendo, porque si se van siete equipos la cosa se complicaría".
Por otro lado, ha añadido: "Estamos (los pilotos) de parte de los equipos. Los equipos que han hecho funcionar la Fórmula 1, los que han conseguido que sea un espectáculo son las grandes marcas. Por ello ahora no se les puede dejar de lado e intentar favorecer la entrada de otros tres equipos. No es que los equipos grandes no los quieran, sino que no se puede hacer toda la normativa por si acaso entran y perder siete que han hecho realmente grande la Fórmula 1"
che sviolinata:D .
+Benito+
19-05-2009, 15:55
che sviolinata:D .
Yo soy un poquito paracuelo:D
Yo soy un poquito paracuelo:D
poquito poquito :asd:
alonso me sta di nuovo sulle palle... :asd: se non vince tutto (pure se la macchina si rompe sempre) lo criticherò a morte
Aviatore_Gilles
19-05-2009, 17:15
Nemmeno con un gelato lecca così tanto :asd:
Nemmeno con un gelato lecca così tanto :asd:
kimi lecca il cremino, fernando lecca il culo... felipe lecca lecca
Fradetti
19-05-2009, 19:07
a parte la sviolinata ha perfettamente ragione alonso, e la ferrari ha bisogno di uno come lui ora. Fuori dalle scatole chi non si impegna sino alla morte.....
ma se la ferrari se ne va alonso che lo prendono a fare?
ma se la ferrari se ne va alonso che lo prendono a fare?Non sarà la Ferrari ad andarsene... :O
Ormai credevo che fosse chiaro :D
ma se la ferrari se ne va alonso che lo prendono a fare?
doh...
poi ci si stupisce che mosley faccia il gesto dell'ombrello alle richieste della ferrari...
El_Camino
19-05-2009, 19:49
Yo soy un poquito paracuelo:Dmira culo en italiano y espanoles es igual y se dice paraculo tambien :O
http://i44.tinypic.com/2rogx9j.gif
"Forza Ferrari e bastaaaaaaaaa!" :O
coldheart
19-05-2009, 20:13
ma sta sentenza dei francesini non era attesa per oggi?:rolleyes:
ma sta sentenza dei francesini non era attesa per oggi?:rolleyes:
oggi c'è stata l'udienza, domani alle 14 la sentenza:fagiano:
mira culo en italiano y espanoles es igual y se dice paraculo tambien :OEn italiano y espanol son iguales!
Ma mi sa che lo spagnolo lo conosci solo per culo, cono e altre cose così! :asd:
Pure io, più o meno! :D
El_Camino
19-05-2009, 20:57
En italiano y espanol son iguales!
Ma mi sa che lo spagnolo lo conosci solo per culo, cono e altre cose così! :asd:
Pure io, più o meno! :D
but do you understand there only you the Spanish? :asd:
but do you understand there only you the Spanish? :asd:
what the cazz' did you say? :asd:
redegaet
19-05-2009, 22:31
Allora lo apriamo questo thread per il primo podio stagionale della Ferrari?:D
Certo che gufi proprio bene!!!!!!:tie:
Non si dice prima di averlo in saccoccia!
Porta male!
Se le ferrari dovessero rompere tutti a casa di redegaet a gonfiarlo!!!:Prrr: :Prrr:
di sto passo creano la "Failure Cup" appositamente per le rosse...:O
redegaet
19-05-2009, 23:27
Certo che gufi proprio bene!!!!!!:tie:
Non si dice prima di averlo in saccoccia!
Porta male!
Se le ferrari dovessero rompere tutti a casa di redegaet a gonfiarlo!!!:Prrr: :Prrr:
Esorcizzo! ;) Dopo quello che ho visto negli ultimi due anni, so benissimo che non posso minimamente peggiorare la situazione. Le caxxate a weekend ormai non si contano più sulle dita di una mano!:D
P.S. Venite a casa mia che poi andiamo tutti insieme da Domenicali.:D
+Benito+
20-05-2009, 00:08
what the cazz' did you say? :asd:
what the cazz' did you say? :asd:Thing... round... wheel... circular... :O
Guardate che ho pescato :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=GdlBtZKHXmA
Ma come c'è diventata giornalista sportiva, quella?!?
michelgaetano
20-05-2009, 02:17
Thing... round... wheel... circular... :O
Guardate che ho pescato :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=GdlBtZKHXmA
Ma come c'è diventata giornalista sportiva, quella?!?
QUalcuno ha un link alla "ruota"? :asd: me la son persa :D
Sicuramente secondo me in questa pista che non si sorpassa, bisogna partire davanti. Quindi invece di caricare l'auto con più benza rispetto agli avversari, drei di mettere lo stesso quantitativo o poco meno, così da cercare la pole. Partire il più avanti possibile è la cosa migliore in questa pista.
pieraptor
20-05-2009, 10:01
Sicuramente secondo me in questa pista che non si sorpassa, bisogna partire davanti. Quindi invece di caricare l'auto con più benza rispetto agli avversari, drei di mettere lo stesso quantitativo o poco meno, così da cercare la pole. Partire il più avanti possibile è la cosa migliore in questa pista.
certo così fermandoti prima degli altri rimani inbottigliato dietro mentre gli altri prendono vantaggio!
ottima strategia, credo ti convenga farti assumere da domenicali! ;)
certo così fermandoti prima degli altri rimani inbottigliato dietro mentre gli altri prendono vantaggio!
Ovvio che poi bisogna tirare come le bestie in più ti ci vuole una macchina che lo permetta, ma tanto una strategia del genere è suicida visto che ci saranno dalle 4 alle 10 SC, quindi è tutta una botta di culo.
A montecarlo resti quasi sicuramente imbottigliato a meno di non aver 1 secondo su tutti al giro.
Windtears
20-05-2009, 10:12
Ovvio che poi bisogna tirare come le bestie in più ti ci vuole una macchina che lo permetta, ma tanto una strategia del genere è suicida visto che ci saranno dalle 4 alle 10 SC, quindi è tutta una botta di culo.
A montecarlo resti quasi sicuramente imbottigliato a meno di non aver 1 secondo su tutti al giro.
Facciamo 2 secondi al giro e magari di essere nel punto giusto per sorpassare.:(
Io Montecarlo non l'ho mai ritenuta spettacolare, e non ditemi che SC e incidenti portano "emozioni".:mad: (sia ben chiaro, quando capitano a chiunque dei piloti e scuderie)
Se le gomme reggono e se non ci sono troppe SC (o ci sono solo verso la fine) la tattica "PETROLIERA" potrebbe pagare...
Facciamo 2 secondi al giro e magari di essere nel punto giusto per sorpassare.:(Facciamo 3" a giro e quello che sta davanti è colpito da un attacco di cacarella!
Io mi ricordo ancora di Bernoldi su Arrows che nel 2001 tenette dietro Coulthard su McLaren per 35 (!) giri. Ok che era Coulthard, ma stiamo anche parlando di Bernoldi su Arrows (una macchina da un punto a stagione che l'anno dopo si ritirò dopo 12 gare).
Bisogna avvisare banana che oggi è giorno di apertura :D
Wirth Research, Lola, USF1, Epsilon Euskadi, RML, Formtech, Campos, iSport: queste sono le squadre che l'anno prossimo dovrebbero competere nella Formula 1
:sofico:
afterburner
20-05-2009, 13:21
Ferrari aggressiva sfotte un po' la FIA :D
Maranello, 20 maggio - Facevano fatica a credere ai loro occhi gli uomini e le donne della Ferrari stamattina quando hanno letto sui giornali i nomi delle squadre che hanno manifestato la loro intenzione di correre il prossimo anno in Formula 1. A scorrere l'elenco, trapelato ieri da Parigi, si fa fatica a trovare un nome degno di nota, uno di quelli per cui andare a spendere 400 Euro a testa per un biglietto in tribuna per un Gran Premio (più spese di viaggio e soggiorno..). Wirth Research, Lola, USF1, Epsilon Euskadi, RML, Formtech, Campos, iSport: queste sono le squadre che l'anno prossimo dovrebbero competere nella Formula 1 a due velocità voluta da Mosley. Ma un campionato del mondo con queste squadre, con tutto il rispetto per loro, può avere lo stesso valore della Formula 1 di oggi, dove si affrontano la Ferrari, i grandi costruttori automobilistici e team che hanno fatto la storia di questo sport? Non sarebbe più adeguato chiamarla Formula GP3?
fonte: ferrari.com (http://www.ferrari.com/Italian/News/Pages/090520_F1_Formula_1.aspx)
Dai che tra poco piu' di mezz'ora la FIA si pronuncia .. pua pua pua .. neanche non si sapesse gia' cosa decideranno :rolleyes:
Micene.1
20-05-2009, 13:30
Ferrari aggressiva sfotte un po' la FIA :D
fonte: ferrari.com (http://www.ferrari.com/Italian/News/Pages/090520_F1_Formula_1.aspx)
Dai che tra poco piu' di mezz'ora la FIA si pronuncia .. pua pua pua .. neanche non si sapesse gia' cosa decideranno :rolleyes:
:eek: ah ma è oggi
bene bene...dai tutti a tifare lola anche se pure campos so che è una bella scuderia :O
Per Campos si intende la sua scuderia di questo essere vero?? :D
http://img.thesun.co.uk/multimedia/archive/00444/1campo_280x390_444884a.jpg
http://blogs.chicagosports.chicagotribune.com/photos/uncategorized/2007/06/12/campos.jpg
Micene.1
20-05-2009, 13:35
http://blogs.chicagosports.chicagotribune.com/photos/uncategorized/2007/06/12/campos.jpg
lui è la prima guida :O
Guardate che la Lola va forte, eh!... :O Ci hanno fatto pure un film! :cool:
http://www.viaggio-in-germania.de/lolacorre.jpg
afterburner
20-05-2009, 13:44
:asd: :asd:
morto
L'unica scuderia decente è la Lola, che in America ha una tradizione motoristica di rispetto (non sviluppa propulsori, però, ma solo telai).
Campos e iSport hanno esperienza in GP2, la prima anche in qualche formula a ruote coperte, la seconda ha il figlio di Frank Williams in consiglio di amministrazione, ma è sempre poca, pochissima roba.
Delle altre non ne so nulla.
Insomma, anche la Force India viene quasi dal nulla... ma i risultati si vedono.
http://img43.imageshack.us/img43/3005/schumicampos.jpgE certo, non lo vedi che era già osservato speciale? :O
Scherzi a parte, Wikipedia mi ha appena informato che si tratta di uno spagnolo che ha corso in Minardi (http://it.wikipedia.org/wiki/Adri%C3%A1n_Campos) nell'87 e '88.
afterburner
20-05-2009, 13:56
bene bene...dai tutti a tifare lola anche se pure campos so che è una bella scuderia :O
Hei! Non dimenticarti della wirth research!
Si son talmente adattati al nuovo regolamento e ai tagli dei costi che non hanno manco registrato il dominio del loro sito :asd:
http://217.33.58.6/wirthres/
Respinto il ricorso.
Che si fa? :help:
io manderei a quel paese Mosley e Ecclestone e organizzerei un campionato con le squadre che sembrano non voler aderire al nuovo regolamento.
:stordita:
la ferrari credo che calerà le braghe e si iscriverà all'ultimo... :muro:
PhoEniX-VooDoo
20-05-2009, 14:08
Ma cos'e, un Pokèmon? :mbe:
Anch'io l'ho visto, a scuola (medie)...due volte, in tedesco :muro:
afterburner
20-05-2009, 14:09
Respinto il ricorso.
Spero finisca cosi':
-"loro" si faranno la loro formula GPmerd con quella decina di costruttori scrausi elencati
-ferrari, renault (e spero altri con le palle) continueranno la formula 1 ma con un nome diverso (qualcosa tipo top formula? idee da proporre?)
+Benito+
20-05-2009, 14:09
Se così sarà penso che la Ferrari avrà perso un tifoso ;)
gianni1879
20-05-2009, 14:12
Respinto il ricorso.
mi vien quasi da ridere, come se già non lo si sapesse....
ma che tristezzza :(
afterburner
20-05-2009, 14:13
Se così sarà penso che la Ferrari avrà perso un tifoso ;)
Allora comincia a tifare wirth research o epsilon euskadi .. uguale uguale che tifare ferrari :asd:
Tutti a casa alè!!!
Tutti a casa alè!!!
Tutti a casa alè!!!
Spero che sky ora tiri fuori qualche gara di formula indy.
secondo me le possibilita sono queste
-la Ferrari si iscrive con la coda tra le gambe sperando che a novembre Mosley va via
-la Ferrari non si iscrive e si prende un anno sabbatico, mentre le altre restano(non mi fido di Renault,Bmw e Toyota)
-la Ferrari e altri 4 marchi(Renault,Bmw,Toyota,e un altro) fondano un campionato alternativo
Se così sarà penso che la Ferrari avrà perso un tifoso ;)E perché mai? :mbe:
sickofitall
20-05-2009, 14:17
che delusione, quanto mi fa schifo vedere un campionato che ormai è diventato solo una sfilata per incamerare soldi... :mc:
Ma dov'è finita la classe regina? quella dove vinceva il miglior pilota e che era il banco di prova per le innovazioni motoristiche?
che schifo
Io suggerirei Formula Zero.... ci correva anche Takaia Todoroki... :D
magari fondando un nuovo campionato attirano gli interessi di altri grandi marchi. Se dovessero farlo dubito che la mercedes rimanga a suonarsela e cantarsela da sola in f1.
C'è la possibilità che la ferrari partecipi ad un altro campionato tipo gran turismo.
la mercedes ha detto che resta, poi si vedra ai fatti delle iscrizioni chi c'è e chi non c'è.
Il campionato alternativo il problema è organizzarlo perche non è facile organizzare tutto il circo, si dovrebbero mettere d'impegno gia da adesso per l'anno prossimo o almeno max per il 2011.
le altre competizioni io penso che lasciano il tempo che trovano, ci vuole una corsa con le monoposto a ruote scoperte, Le Mans, il GT e simili difficilmente prenderebbero il pubblico della F1
Io dico che alla fine la ferrari si iscriverà per la stagione 2010 ma fin da adesso inizierà a creare le premesse per un campionato di F1 (o come si vorrà chiamare) 2011 con i più grandi costruttori.
E li vedremo affondare il duo ecclestone mosley che si ridurranno a fare i commissari di percorso in tale futuro campionato. :D
Fradetti
20-05-2009, 14:35
tra l'altro un film bellissimo... :)
Apix_1024
20-05-2009, 14:39
la ferrari calerà i pantaloni vedrete... ecclestone darà un 5% in più ai teams degli incassi e vedrete che si andrà avanti con il teatro... i soldi sono quelli che tirano non lo sport o lo spettacolo... c'è più sport ormai in gare gestite dall'ia in rfactor...:muro: :muro:
se la ferrari si iscrive, si meriterà solo fischi e pernacchie, hanno detto no e non si devono iscrivere caccino le palle una volta tanto, ancora meglio se se ne vanno da adesso tanto cmq l'anno è andato...un pò di onore non ha mai fatto male, cosi l'anno prox ci faremo le risate...
Micene.1
20-05-2009, 14:53
oh io son contento...oh lo dico per il bene della f1 e della ferrari...meglio nn fare niente che partecipare ad uno spettacolo tra il ridicolo e il disgustoso
anche io sono contento, voglio vede senza ferrari e qualche altro top team quanti soldi di diritti tv e sponsor prenderanno, voglio proprio vedere...
cmq fino a che non c'è il comunicato ufficiale non è scontato che la ferrari se ne vada, anzi...:rolleyes:
Bello questo capoverso della news del Corriere :asd:
TETTO DI 40 MILIONI DI STERLINE - I team che non rispetteranno integralmente i parametri tecnici potranno spendere al massimo 40 milioni di sterline. La Ferrari, così come altre squadre, ritiene che il provvedimento creerá un Mondiale diviso in due categorie. Per questo, il Cavallino ha già annunciato che non si iscriverà al Mondiale 2010 se le norme non verranno modificate. La Fia, attraverso il presidente Max Mosley, nei giorni scorsi ha ribadito che non intende eliminare la misura relativa al tetto al budget. Le iscrizioni al prossimo campionato possono essere presentate tra il 22 e il 29 maggio. La Ferrari ha già annunciato l'intenzione di non iscriversi se le regole non muteranno. Analoga posizione è stata adottata da Renault, Bmw, Red Bull e Renault.A parte l'aver scritto due volte Renault (doveva essere Toyota), noto come sia stato completamente ribaltato il senso delle limitazioni pur riuscendo a dire sostanzialmente la stessa cosa :asd:
Bello questo capoverso della news del Corriere :asd:
A parte l'aver scritto due volte Renault (doveva essere Toyota), noto come sia stato completamente ribaltato il senso delle limitazioni pur riuscendo a dire sostanzialmente la stessa cosa :asd:
hai dimenticato il [cit.] non disonorare mai l'imperatore:O
su sky dicono che è stato respinto perche la ferrari doveva porre il veto il 29 aprile quando c'è stato il consiglio sul caso di hamilton
Infatti nel 2002 e 2004 la ferrari, che dava la paga a tutti in gara, non fece la pole per avere più benza e non riuscì a vincere nonostante ad ogni giro era a 3 decimi dal primo!
Bastian UMTS
20-05-2009, 15:24
se la ferrari si iscrive, si meriterà solo fischi e pernacchie, hanno detto no e non si devono iscrivere caccino le palle una volta tanto, ancora meglio se se ne vanno da adesso tanto cmq l'anno è andato...un pò di onore non ha mai fatto male, cosi l'anno prox ci faremo le risate...
Spero di cuore che non si iscrivano, se poi lo fanno faranno solo ridere
mt_iceman
20-05-2009, 15:24
su sky dicono che è stato respinto perche la ferrari doveva porre il veto il 29 aprile quando c'è stato il consiglio sul caso di hamilton
se è vero, credo non ci sia molta possibilità per un possibile ricorso.
in questo momento i legali staranno studiando una strategia da portare in appello per cercare di spostare la questione su altri punti.
Apix_1024
20-05-2009, 15:25
Infatti nel 2002 e 2004 la ferrari, che dava la paga a tutti in gara, non fece la pole per avere più benza e non riuscì a vincere nonostante ad ogni giro era a 3 decimi dal primo!
2002 e 2004 avevamo una vettura a passo lungo se non ricrdo male e a monaco si soffrì cmq ;) sulle altre piste però tanti saluti e baci:D
in questo momento i legali staranno studiando una strategia da portare in appello per cercare di spostare la questione su altri punti.
Non so bene come funzioni, a quanto pare Mosley mise all'ultimo minuto la "formalizzazione" delle nuove regole nell'ordine del giorno, la Ferrari credendo che si discutesse solo di hamilton era presente solo come osservatrice quindi non sedeva nel consiglio, almeno l'ho capita cosi poi non so:stordita:
petizione contro mosley (per quel che possa servire...): http://mosleygohome.0fees.net/
pieraptor
20-05-2009, 15:35
Sicuramente la Ferrari andrà in appello!
Se così non fosse, credo che si preparerà sin da adesso a schierarsi con le altre su una nuova griglia di partenza, difficile ipotizzarla per il 2010, magari per il 2011.
Cmq se resta da sola, credo che non le rimanga altra scelta che iscriversi!
cià
P.
secondo me sbagliano a voler girare intorno al problema, non gli piace il regolamento se ne vadino, caccino le palle, verrà sicuramente più apprezzata di questo girare per i tribunali tipico dell'f1 odierna, cosi fanno solo il gioco di mosley
2002 e 2004 avevamo una vettura a passo lungo se non ricrdo male e a monaco si soffrì cmq ;) sulle altre piste però tanti saluti e baci:DNel 2004 c'era uno sborone che veniva dalle formule americane che, quando Schumi era in testa dietro la SC e pronto a fare la lepre alla ripartenza, pensò bene di tamponarlo! :muro: Ed era pure doppiato! :mad:
Forse avrebbe vinto lo stesso Trulli, ma non ne sarei sicuro.
Micene.1
20-05-2009, 15:45
Nel 2004 c'era uno sborone che veniva dalle formule americane che, quando Schumi era in testa dietro la SC e pronto a fare la lepre alla ripartenza, pensò bene di tamponarlo! :muro: Ed era pure doppiato! :mad:
avrebbe vinto lo stesso trulli ;)
Apix_1024
20-05-2009, 15:46
Nel 2004 c'era uno sborone che veniva dalle formule americane che, quando Schumi era in testa dietro la SC e pronto a fare la lepre alla ripartenza, pensò bene di tamponarlo! :muro: Ed era pure doppiato! :mad:
voglio cmq credere che nel 2004 non avremmo vinto cmq :cry: :cry: montroia quella volta la fece grossa ma così grossa che alla federazione piacque pure... :muro: poi nel 2006 per una frenata sbagliata ci segarono le gambe... che tempi... ora che ci castighiamo da soli nessuno ci caga più...:stordita: :stordita:
tutti dicono di non volersi iscrivere il prossimo anno, ma ci andrei cauto su chi davvero non si iscriverà. a mio modesto parere qualcuno vuole far credere che non lo farà, solo perchè gli conviene... dal 22 al 29 maggio sono aperte le iscrizioni. penso che la ferrari aspetterà fino all'ultimo, ma non c'è tempo per organizzare un altro campionato. potrebbero anche decidere di iscriversi e poi correre per finta, spendendo davvero due lire. spingendo invece per altre competizioni e cercare di portarsi via un po' di team...
a mio avviso andare a correre altrove o creare un altro campionato è l'unica alternativa per la ferrari.
ma scusa potevamo fare due categorie con due gare, com'è la moto GP, chi ha il tetto si prende il motore standard e va a 100 all'ora, e l'altra gara è con regolamento ma sempre senza tetto... decidi tu dove correre, cerchi di convincere almeno i top team di stare in entrambe le competizioni. quasi il doppio dei piloti (sottopagati ci pensano gli sponsor), maggiori chance per tutti. niente, nada, una sola F1: quella che fa schifo... mi sa che come va va già da quest'anno non la guarderò più. l'anno prossimo sarà tutto un colorio di nuove squadre, tanto vale guardare un altro campionato...
Ma a settembre/ottobre Mosley non dovrebbe andarsene?
Non basterebbe a risolvere i problemi?
Io quello che non ritengo giusto è la repentinità di tale decisione sul tetto budget, se proposto in maniera molto più progressiva lo condividerei ma come dissi qualche giorno fa non puoi far smembrare ai team un'organizzazione da milioni di € e migliaia di dipendenti dall'oggi al domani...
Ora la Ferrari ha detto che se rimane il tetto budget se ne va dalla F1, e io spero che mantenga veramente la parola data, se no figura di merda colossale al mondo, secondo me ci perde più a rimanere che ad andarsene.. Se portasse via le tende forse potrebbe anche guadagnarne a breve termine come immagine ma se rimane e tira giù le braghe al volere mosley allora sono proprio dei fantocci...
Comunque a giorni, ora, passata un po' la "rabbia", nella reazione Ferrari ci vedo più una paura di perdere la leadership in un campionato dove non abbia la possibilità di far valere la sua superiorità economica unita a quella tecnologica, con 40ml di € quest'anno la ferrari sarebbe rimasta relegata nella secondo metà dello schieramento con poche possibilità di fare il recuperone che abbiamo visto a barcellona e questo la Ferrari non lo accetta...
A parte questo il regolamento del tetto budget secondo me rimane una bufala, se la Ferrari spende 40mln in formula 1 chi le può impedire di sviluppare una macchina analoga in altro campionato che gli faccia da specchio (A1GP per dire un nome a caso) da cui portare la ricerca diciamo a costo zero? La vedo dura imporre un tetto limite, sopratutto a chi può benissimo spendere liberamente su un altra direzione fantasma...
Apix_1024
20-05-2009, 15:56
mi sa che come va va già da quest'anno non la guarderò più. l'anno prossimo sarà tutto un colorio di nuove squadre, tanto vale guardare un altro campionato...
non sarai l'unico... troverò altro da guardare anche in tedesco piuttosto di sto ciarpame:muro: :mad:
pieraptor
20-05-2009, 16:03
tutti dicono di non volersi iscrivere il prossimo anno, ma ci andrei cauto su chi davvero non si iscriverà. a mio modesto parere qualcuno vuole far credere che non lo farà, solo perchè gli conviene... dal 22 al 29 maggio sono aperte le iscrizioni. penso che la ferrari aspetterà fino all'ultimo, ma non c'è tempo per organizzare un altro campionato. potrebbero anche decidere di iscriversi e poi correre per finta, spendendo davvero due lire. spingendo invece per altre competizioni e cercare di portarsi via un po' di team...
a mio avviso andare a correre altrove o creare un altro campionato è l'unica alternativa per la ferrari.
ma scusa potevamo fare due categorie con due gare, com'è la moto GP, chi ha il tetto si prende il motore standard e va a 100 all'ora, e l'altra gara è con regolamento ma sempre senza tetto... decidi tu dove correre, cerchi di convincere almeno i top team di stare in entrambe le competizioni. quasi il doppio dei piloti (sottopagati ci pensano gli sponsor), maggiori chance per tutti. niente, nada, una sola F1: quella che fa schifo... mi sa che come va va già da quest'anno non la guarderò più. l'anno prossimo sarà tutto un colorio di nuove squadre, tanto vale guardare un altro campionato...
Sono daccordo con te, tranne che correre per partecipare, non è da Ferrari!!!
Considerando come in questi giorni si sta muovendo FIAT, a livello mondiale, non credo sia un'utopia immaginare un campionato alternativo.
In Ferrari sembrano convinti, ho si fa come dicono loro oppure niente!
P.S.: avete notato che Berni in questi giorni ha fatto da spettatore senza aprire bocca? secondo voi cosa bolle in pentola? Certo è che se decidesse di schiedarsi con la FOTA, la situazione potrebbe ribaltarsi. Non dimentichiamoci che, lui pensa sono ai propri interessi, che sono poi gli interessi di tutti.
cià,
P.
Doc Mc Coy
20-05-2009, 16:24
Io suggerirei Formula Zero.... ci correva anche Takaia Todoroki... :D
:D torna anche Nicky Lanz...
avrebbe vinto lo stesso trulli ;)
JARNOOO!!!
prevedo doppietta Toyota a Montecarlooo:yeah:
P.S.: avete notato che Berni in questi giorni ha fatto da spettatore senza aprire bocca? secondo voi cosa bolle in pentola? Certo è che se decidesse di schiedarsi con la FOTA, la situazione potrebbe ribaltarsi. Non dimentichiamoci che, lui pensa sono ai propri interessi,
e proprio questo il problema...
Sono daccordo con te, tranne che correre per partecipare, non è da Ferrari!!!
non esageriamo... per la ferrari la F1 non è sempre stata ai massimi livelli, ci sono stati periodi bui.
Considerando come in questi giorni si sta muovendo FIAT, a livello mondiale, non credo sia un'utopia immaginare un campionato alternativo.
In Ferrari sembrano convinti, ho si fa come dicono loro oppure niente!
P.S.: avete notato che Berni in questi giorni ha fatto da spettatore senza aprire bocca? secondo voi cosa bolle in pentola? Certo è che se decidesse di schiedarsi con la FOTA, la situazione potrebbe ribaltarsi. Non dimentichiamoci che, lui pensa sono ai propri interessi, che sono poi gli interessi di tutti.
cià,
P.
dovrebbero essere gli interessi di tutti ma evidentemente non coincidono più... il muro di fronte alle richieste ferrari è semplicemente ridicolo perchè le motivazioni ferrari sono giuste e nient'affato pretenziose. non è che la ferrari si sia mai opposta ad un abbassamento dei costi in favore delle scuderie minori, non è che si sia opposta alle ultime modifiche del regolmento per cercare di dare una mano al circus nonostante avessero tutto da perdere. se oggi dice che si è passato il limite bisogna dargli credito. il tetto è una sciocchezza, e come dimostra il campionato 2009 alle volte a spendere 400 milioni non sei sopra a chi ha speso una sterlina...
mt_iceman
20-05-2009, 16:35
cmq una cosa lasciatemela dire. BEN GLI STA!
da quanti anni è che mosley sta uccidendo a suon di regolamenti assurdi la f1 ( e non solo).
e i teams dove erano in tutti questi anni? hanno mai fatto qualcosa per impedire ciò?
macchè, troppo impegnati a negoziare gli introiti con ecclestone, a costruire parchi a tema e intraprendere rapporti commerciali in circuiti e paesi del cazzo che nulla hanno a che vedere con la storia della f1, troppo impegnati nella lotta al motorhome più grande o al patto della concordia esclusivi e altre robe varie.
da quanto noi tifosi, consci di ciò, imprecavamo contro i continui stravolgimenti regolamentari che di hanno in anno han portato la f1 ad essere una porcata?
era chiaro che si arrivasse a dove si è ora. alla fine se mosley si permette di proporre e fare apporvare regolamenti così idioti è per via del fatto che i team hanno sempre subito tutto.
mi sa che si sono svegliati troppo tardi. solo ora si rendono conto che "non è più sport, i regolamenti non sono stimolanti per la competizione bla bla bla, non abbiamo interessea continuare etc etc etc"
Warlock72
20-05-2009, 16:57
Il problema non è nemmeno il regolamento in sè ma il fatto che a deciderlo siano in 2 senza nemmeno sentire i grandi team.
La McLaren se ne frega perchè son pappa e ciccia con i 2 e le altre vedono la prospettiva di gareggiare alla pari; il fatto è che uno sport così importante NON può essere nelle mani di un nanetto brizzolato e un puttaniere.
Fanno bene a non gareggiare più quindi.
la ferrari ha semplicemente ragione, si sta cercando di fare entrare nella competizione scuderie che porteranno in F1 si una sacco di figa e pubblicità, ma non gli importa un cavolo della competizione, gli importa solo di farsi una foto di gruppo e dire "c'ero anch'io" e farsi pagare dagli sponsor. perchè chiedere alla ferrari di diventare un team del genere? non lo puoi fare. il muro posto dalla ferrari è fittizio, in realtà ci hanno sbattuto fuori e basta. ma perchè ferrari dovrebbe partecipare a questa pagliacciata? non gli conviene e ha ragione. spero davvero che non si iscrivano, mi renderebbero orgoglioso, ma già so che qualcuno offrirà un assist per permettere alla ferrari di salvare la faccia iscrivendosi al mondiale...
francofranchi
20-05-2009, 17:45
http://www.youtube.com/watch?v=tQayJPlledwquesti lavorano con un budget ridottissimo , al minuto 5:00 si vede anche la prova in galleria del vento
Apix_1024
20-05-2009, 17:57
http://www.youtube.com/watch?v=tQayJPlledwquesti lavorano con un budget ridottissimo , al minuto 5:00 si vede anche la prova in galleria del vento
looooooool :rotfl:
pieraptor
20-05-2009, 18:17
scusa, non ho capito quale scuderia è tra quelle che il prossimo anno parteciperanno al mondiale F1. ;)
pepsi qualcosa? :sofico:
cmq, la rossa è stata già rimpiazzata!!! :mc:
Doc Mc Coy
20-05-2009, 18:29
fantastico!!!
:rotfl:
se li vede Mosley li iscrive subito...
con un budget così basso... niente vincoli regolamentari
davide66
20-05-2009, 18:40
da quanti anni è che mosley sta uccidendo a suon di regolamenti assurdi la f1 ( e non solo).
e i teams dove erano in tutti questi anni? hanno mai fatto qualcosa per impedire ciò?
macchè, troppo impegnati a negoziare gli introiti con ecclestone, a costruire parchi a tema e intraprendere rapporti commerciali in circuiti e paesi del cazzo che nulla hanno a che vedere con la storia della f1, troppo impegnati nella lotta al motorhome più grande o al patto della concordia esclusivi e altre robe varie.
da quanto noi tifosi, consci di ciò, imprecavamo contro i continui stravolgimenti regolamentari che di hanno in anno han portato la f1 ad essere una porcata?
era chiaro che si arrivasse a dove si è ora. alla fine se mosley si permette di proporre e fare apporvare regolamenti così idioti è per via del fatto che i team hanno sempre subito tutto.
mi sa che si sono svegliati troppo tardi. solo ora si rendono conto che "non è più sport, i regolamenti non sono stimolanti per la competizione bla bla bla, non abbiamo interessea continuare etc etc etc"
:cincin: :friend: :kiss: :mano:
pieraptor
20-05-2009, 18:46
fantastico!!!
:rotfl:
se li vede Mosley li iscrive subito...
con un budget così basso... niente vincoli regolamentari
per come è stata costruita è già un miracolo che cammini!:eek:
pieraptor
20-05-2009, 18:49
Però pensandoci bene, forse forse mi iscrivo anche io al prox mondiale di F1, tanto non credo sarà necessaria + la superlicenza per guidare le macchine del prossimo anno.
c'è il vicino di casa che si vende una mazda anni 80, quasi quasi vado a chiedergli quanto vuole, magari faccio davvero in tempo ad iscrivermi.
Cerco volontari meccanici, gommisti, benzinai (se non salta il rifornimento) per prossima stagione in F1, garantito l'accesso al paddock!
cià,
P.
Cerco volontari meccanici, gommisti, benzinai (se non salta il rifornimento) per prossima stagione in F1, garantito l'accesso al paddock!
.
mi offro volontario per fare quello che porta le gnocche ai box:O
coldheart
20-05-2009, 19:11
mi offro volontario per fare quello che porta le gnocche ai box:O
io mi offro per portarle via dopo il gp :read:
io mi offro per portarle via dopo il gp :read:
tanto prima da me devono passare:O
coldheart
20-05-2009, 19:13
tanto prima da me devono passare:O
chi si accontenta gode :oink:
E' uscito il comunicato della ferrari... direi belle parole:
Da F1grandprix:
La Ferrari prende atto della sentenza del Tribunale de Grande Instance avversa alla richiesta di sospendere con urgenza gli effetti della decisione del Consiglio Mondiale della FIA del 29 aprile scorso.
L'esistenza e la permanenza di un diritto di veto della Ferrari, sancito da un accordo scritto ratificato dal Senato FIA, sono state riconosciute dalla Corte, cosi' come il fatto che si tratti di una vertenza di natura contrattuale. E’ di conseguenza stato anche riconosciuto che la vertenza non sia di competenza dei tribunali interni della FIA bensi' delle giurisdizioni ordinarie. Ritenendo che il diritto di veto avrebbe forse dovuto essere esercitato in occasione delle riunioni del Consiglio Mondiale del 17 marzo e del 29 aprile scorsi, la Corte ha preferito rimandare la decisione sul carattere di urgenza di fronte alla giurisdizione ordinaria.
Tale decisione, che non e' pregiudizievole per l'esito della causa, consente alla FIA di imporre alle squadre che si iscrivono al campionato 2010 l'accettazione di un regolamento elaborato unilateralmente senza rispettare le procedure concordate. La Ferrari e' stata costretta ad utilizzare, in ultima analisi, il diritto di veto in suo possesso a tutela sua e di tutte le squadre partecipanti al Campionato del Mondo di Formula 1.
Mentre valutera' la possibilita' di proseguire nell’azione legale intrapresa, la Ferrari conferma il proprio impegno a lavorare nell'ambito della FOTA e in collaborazione con la FIA e il Commercial Rights Holder per una Formula 1 in cui le norme siano uguali per tutti e sia garantita la stabilita' regolamentare, proseguendo nel metodico e progressivo processo di diminuzione dei costi iniziato nei mesi scorsi.
Se non fosse possibile trovare un accordo fra tutte le parti coinvolte, secondo quanto deciso dal Consiglio d’Amministrazione del 12 maggio scorso la Ferrari non procedera' all'iscrizione delle proprie monoposto ad una competizione che vedrebbe, con lo scenario attualmente in vigore, venir meno quelle caratteristiche che hanno reso la Formula 1 la massima espressione dello sport automobilistico e quelle ragioni che hanno portato alla partecipazione ininterrotta sin dal 1950 della Casa di Maranello. In tal caso, la Ferrari continuera' a competere in gare consone al calibro del marchio e adeguate al suo livello di innovazione e ricerca tecnologica.
pieraptor
20-05-2009, 19:23
Da F1grandprix:
BERNIIIIII aiutaci TUUUUUUU!!!!!
sono ancora d'accordo con il discorso ferrari, non si corre in un campionato di sfigati con quel nome! io non escludo che possa pure essere divertente un campionato del genere, ma di certo la ferrari non può fare finta di nulla, hanno i soldi da spendere perchè hanno un prestigio, mica perchè gareggiano in formula pezzenti.
mi spiace dire così, non è che ho i soldi che mi escono dalle orecchie, ma è chiaro che qui si parla di ben altre sfarzose realtà... tanto i soldi verranno spesi comunque, non per le vetture ma per le sgallettate sulla pitlane...
La mia idea alternativa è che i team si iscrivano, aspettino l'uscita di scena di Mosley in autunno senza sviluppare le vetture per il 2010 e poi stendano un regolamento decente.
Difficile, ma non più dell'idea di un altro campionato ex novo.
Max Mosley non ha nascosto la propria soddisfazione dopo il verdetto: «Nessun concorrente dovrebbe porre il proprio interesse al di sopra di quelli dello sport in cui compete. La Fia, i team e i nostri partner commerciali continueranno a lavorare per garantire il benessere della Formula 1 nel 2010 e oltre».
Quest'uomo non ha capito una cippa! :help:
L'interesse della Ferrari, così come di mezzo altro circus, è di avere la possibilità di fare macchine e gareggiare senza avere mani e piedi legati, non di avere una superficie per gli sponsor che va a 300 all'ora!
Quello sarebbe il "benessere della Formula 1"?!?
avrebbe vinto lo stesso trulli ;)Non ne sono affatto sicuro!
Schumacher aveva benzina per una decina di giri, e Trulli aveva appena rifornito. Vuoi che non gli desse un paio di secondi a giro? Per me sì, hai voglia.
non c'è tempo per organizzare un altro campionato.Sicuro? Beh, per il regolamento non c'è problema, la FIA ha già dimostrato che si può fare in una mezza mattinata :O
A parte questo il regolamento del tetto budget secondo me rimane una bufala, se la Ferrari spende 40mln in formula 1 chi le può impedire di sviluppare una macchina analoga in altro campionato che gli faccia da specchio (A1GP per dire un nome a caso) da cui portare la ricerca diciamo a costo zero?La A1GP ha telai Lola e motori Zytek :|
Ricerca bloccata, come in GP2 e la futura GP3 (quella che nascerà davvero).
Nelle formule americane è più o meno lo stesso. Davvero, non mi viene in mente alcuna categoria a ruote scoperte dove non ci siano restrizioni alla ricerca.
Chi mi aiuta?
P.S.: avete notato che Berni in questi giorni ha fatto da spettatore senza aprire bocca? secondo voi cosa bolle in pentola? Certo è che se decidesse di schiedarsi con la FOTA, la situazione potrebbe ribaltarsi. Non dimentichiamoci che, lui pensa sono ai propri interessi, che sono poi gli interessi di tutti.No, sono gli interessi suoi e basta. A lui va bene tutto, purché ne abbia un ritorno economico.
Ma se se ne vanno via Renault, Toyota, Red Bull, BMW e soprattutto Ferrari lui ha tutto da perderci. Ma chi cacchio la guarda una formula dove si vedono solo assoluti carneadi delle quattro ruote con "zero tituli" (cit.) e zero tradizione alle spalle?
Ecco perché, paradossalmente, dobbiamo affidarci ad Ecclestone, che in altri tempi avremmo cosparso di miele e dato in pasto alle formiche.
Non so perché se ne stia zitto, ma non credo proprio che lo faccia fino in fondo. Forse parlerà solo il 29 mattina, forse già stasera, ma a lui conviene in maniera assoluta che il giocattolo non si rompa.
e i teams dove erano in tutti questi anni? hanno mai fatto qualcosa per impedire ciò?C'è poco da argomentare, hai ragione. Purtroppo ci si è aggrappati troppo alla speranza che le cose non finissero così male.
Il fatto è che Ecclestone ha un potere economico assurdo e neppure la Ferrari può ignorarlo. E così, piano piano le cose sono peggiorate.
Ora sono andate a rotoli. Ma forse è proprio nel disastro che si possono trovare le decisioni drastiche che servono.
Qualcuno ingenuamente pensava che il Patto della Concordia del 2005 sarebbe stato sufficiente a garantire un certo equilibrio. E forse anche in base a ciò la Ferrari ha preferito il basso profilo ai tempi della vicenda di Mosley e le nazibagasce, ed ha preferito che si ricomponesse la frattura tra Mosley ed Ecclestone, quando invece sarebbe stato meglio sfasciare il duopolio (col rischio, pure, che al posto di Mosley ci finisse un controllato di Ecclestone).
Bon, si vedrà.
La McLaren se ne frega perchè son pappa e ciccia con i 2Non è che siano pappa e ciccia. Anzi, la McLaren è in posizione decisamente critica e poco incline a pronunciarsi. Ma la Mercedes (azionaria McLaren), più che altro, vede che i suoi motori vincono con la Brawn e preferisce non sbilanciarsi. Haug critica l'azione della Ferrari, ma non è in disaccordo con le motivazioni.
Se la FIAT acquistasse anche la Daimler, però... :fagiano:
http://www.youtube.com/watch?v=tQayJPlledwquesti lavorano con un budget ridottissimo , al minuto 5:00 si vede anche la prova in galleria del ventoAhahah uguale uguale :asd:
Ehi, ma banana quando apre?!?
Gli mandiamo un PM?
che goduria se l'anno prossimo non c'è la ferrari, ma tutta una serie di team ridicoli, tutti hanno pagato zero, ma stanno tutti a 5 secondi dalle brawn... :asd: tutti squalificati al primo q1 :asd: pensate che soddisfazione... :asd:
davide66
20-05-2009, 20:12
che goduria se l'anno prossimo non c'è la ferrari, ma tutta una serie di team ridicoli, tutti hanno pagato zero, ma stanno tutti a 5 secondi dalle brawn... :asd: tutti squalificati al primo q1 :asd: pensate che soddisfazione... :asd:
E banana che apre i thread :asd:
Bastian UMTS
20-05-2009, 20:17
Gli mandiamo un PM?
http://1.bp.blogspot.com/_S9PgjOPFFOE/R8BRBaNtdKI/AAAAAAAAAIo/PmWLk9jDcnI/s320/guariniello290907.jpg
Apix_1024
20-05-2009, 20:36
E banana che apre i thread :asd:
http://1.bp.blogspot.com/_S9PgjOPFFOE/R8BRBaNtdKI/AAAAAAAAAIo/PmWLk9jDcnI/s320/guariniello290907.jpg
e qui un bel :rotfl: ci sta tutto :asd:
+Benito+
20-05-2009, 20:39
Da F1grandprix:
In ferrari forse non hanno capito che NON possono utilizzare il diritto di veto ora, quindi la frase "La Ferrari e' stata costretta ad utilizzare, in ultima analisi, il diritto di veto in suo possesso" l'hanno decisa loro.
Raikkonen:
La mia personale opinione e' che non spariremo dalla Formula 1, ma se lo faremo, ho ancora un contratto con la squadra e sono certo che mi troveranno qualcosa da fare!”
Questo non se ne va, altro che ritiro per liberare il posto ad Alonso, sto tizio ci spillera fino all'ultimo centesimo, che gran cazzata rinnovargli il contratto
michelgaetano
20-05-2009, 20:54
Francamente di vedere la Ferrari andarsene, mi fa solo piacere.
Seguo le rosse dal 94 (ed ero piccino), e negli ultimi anni il mio interesse è andato scemando, e di brutto anche
Che la Ferrari corra in una categoria tanto noiosa, personalmente ne faccio volentieri a meno. Tanto di Formula 1 al momento ha solo il nome. Mi farei anzi due grosse risate, a vedere cosa combinerà il nazista tra sponsor e autodromi vuoti, lì.
davide66
20-05-2009, 20:54
Questo non se ne va, altro che ritiro per liberare il posto ad Alonso, sto tizio ci spillera fino all'ultimo centesimo, che gran cazzata rinnovargli il contratto
Facciamo un campionato con 3 auto, 3 piloti e un mangiatore di cremini :D
davide66
20-05-2009, 20:57
Francamente di vedere la Ferrari andarsene, mi fa solo piacere.
Personalmente preferirei andare via Mosley e Ecclestone ;)
Che la Ferrari corra in una categoria tanto noiosa, personalmente ne faccio volentieri a meno. Tanto di Formula 1 al momento ha solo il nome. Mi farei anzi due grosse risate, a vedere cosa combinerà il nazista tra sponsor e autodromi vuoti, lì.
Questo invece si :D:D:D
+Benito+
20-05-2009, 20:58
Comunque, la soluzione migliore secondo me è che Montezemolo tenga fede alla parola data, cioè che lascino la F1 e che lo annuncino il prima possibile, e preparare dal mese prossimo una vettura per riesumare il Mondiale Marche nel 2010 in accordo con Toyota, Audi e Mercedes che non credo direbbero di no.
Tanto le corse son belle se son belle, chamale un po' come vuoi.
dr-omega
20-05-2009, 21:06
Spero finisca cosi':
-"loro" si faranno la loro formula GPmerd con quella decina di costruttori scrausi elencati
-ferrari, renault (e spero altri con le palle) continueranno la formula 1 ma con un nome diverso (qualcosa tipo top formula? idee da proporre?)
100% D'accordo! :O
ciccio er meglio
20-05-2009, 21:10
:D
In ferrari forse non hanno capito che NON possono utilizzare il diritto di veto ora, quindi la frase "La Ferrari e' stata costretta ad utilizzare, in ultima analisi, il diritto di veto in suo possesso" l'hanno decisa loro.
mah per come l'ho capita io non c'è nessun veto, se ho capito bene la ferrari ha solo un diritto di sapere prima se dovono cambiare qualcosa. perciò semplicemente se si scordano di comunicarglielo poi non possono cambiare nulla. io l'ho capita così, mi pare un po' imbastita. ridicolo mosley con la maggior parte dei team contro vuol far credere che la ferrari faccia solo i suoi interessi a scapito delle altre squadre. :doh: ma di questi tempi il cervello è così optional?
michelgaetano
20-05-2009, 21:58
Personalmente preferirei andare via Mosley e Ecclestone ;)
Quello è ovvio :D
Semplicemente i due bastardi non andran certo via, e piuttosto che dar soldi a quei due (oltre che sorbirmi gare del genere) preferisco la Rossa via :)
+Benito+
20-05-2009, 23:12
mah per come l'ho capita io non c'è nessun veto, se ho capito bene la ferrari ha solo un diritto di sapere prima se dovono cambiare qualcosa. perciò semplicemente se si scordano di comunicarglielo poi non possono cambiare nulla. io l'ho capita così, mi pare un po' imbastita. ridicolo mosley con la maggior parte dei team contro vuol far credere che la ferrari faccia solo i suoi interessi a scapito delle altre squadre. :doh: ma di questi tempi il cervello è così optional?
Mi sembra che la sentenza sia abbastanza chiara in merito: la ferrari HA diritto di veto, ma non lo ha esercitato nella riunione che hanno fatto di recente, per cui non c'è motivo di urgenza processuale, e il giudice ha passato la causa alle normali sedi civili.
In buona sostanza, ha sancito la leggitimità dell'accordo Ferrari-FIA, ma Ferrari non ha esercitato questo diritto nel momento opportuno quindi è da vedere se lo possa esercitare successivamente. Non essendo più di competenza di questo tribunale, la cosa andrà avanti (anche se stimo che stando così le cose sia del tutto inutile proseguire).
afterburner
21-05-2009, 00:31
Mi sembra che la sentenza sia abbastanza chiara in merito: la ferrari HA diritto di veto, ma non lo ha esercitato nella riunione che hanno fatto di recente, per cui non c'è motivo di urgenza processuale, e il giudice ha passato la causa alle normali sedi civili.
Nella riunione in cui la Ferrari avrebbe potuto esercitare il diritto di veto, la Ferrari era presente in qualita' di rappresentante della commissione F1 non come "Scuderia Ferrari".
Max ha fatto la furbata burocratica e gli e' pure riuscita .. per il momento .. continuo a sperare che questa furbata gli si trasformi in un boomerang che si infila dove gli piaceva farsi frustare dalla sua amichetta nazimignotta :rolleyes:
mi pare strano che la ferrari si sia scordata di un suo privilegio, mi pare tutto molto idiota, comunque è sempre possibile...
Zortan69
21-05-2009, 00:54
Il capo stavolta fa sul serio.
Voci parlano di: o regolamento decente (riduzione PROGRESSIVA dei costi, non di un decimo in un anno) o via dalla f1. Tanto via la ferrari, via almeno altri TRe team di punta, quelli fanno il botto.
E' ORA CHE MOSLEY E ECCLESTONE VADANO IN PENSIONE, SONO RICCHI SFONDATI E SI DEVONO LEVARE DI TORNO !!!
ma pure alonso che cippa lippa lo prenderemmo a fare se tanto tocca fare un'ape piaggio coll'alettone? soldi buttati nel cesso pure quelli... basta vedere quest'anno, dove saremmo con alonso al posto di massa? saremmo 20 milioni sotto e basta...
ma scusate eh. ma ci voleva tanto a fare una regola per la quale tu puoi sviluppare la macchina quanto ti pare, ma non puoi modificarla ad ogni gara, la puoi modificare solo una volta durante il campionato... così non sarebbe perfetto?
ti ritrovi che le situazioni possono almeno cambiare in linea teorica, ognuno fa la sua piccola evoluzione, chi più chi meno. guardate la stagione 2009, con le regole loro era già finita, nessuno di noi starebbe a guardare una sola gara di più se la ferrari non ci avesse almeno provato con una evoluzione, bhe dall'anno prossimo non sarà più possibile, dopo 4 o 5 gare, il campionato sarà finito.
tempo uno o due anni e a furia di queste stronzate gli sponsor scapperanno a gambe levate, e se questi idioti non saranno crepati dovranno pagare loro perchè la ferrari rientri :asd:
sabato prossimo venturo sapremo tutto :sofico:
io spero fortemente che ferrari segua la linea dura e che organizzi un altro campionato nelle piste storiche "abbandonate" dalla formula1.
dal canto mio, seguirò l'aston martin :asd: in caso di noia mi informerò su come vedere le altre gare :read:
ciccio er meglio
21-05-2009, 08:49
tra l'altro un film bellissimo... :)
sisi, un capolavoro :asd:
http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=13396
Ma ancora la discussione ufficiale non c'è?
Qualcuno ha un link per le libere ??
webmagic
21-05-2009, 09:03
Oggi ci son le libere a Monaco (10.00-11.30 e 14.00-15.30). Si corrono di giovedì come ben sapete nel principato! :p
p.s.: il Banano non ha ancora preparato il thread? :doh: :eek:
zanardi84
21-05-2009, 09:03
Il banano è sparito, forse sta imparando qualche nuovo rito per gufare :asd:
Si sarà ritirato dal mondiale a partire dal 2009 :asd:
Fradetti
21-05-2009, 09:07
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1986394
l'ho aperto io
A me Lola Corre è piaciuto un botto, Morandini non capisce un cazzo
ciccio er meglio
21-05-2009, 09:15
Il banano è sparito, forse sta imparando qualche nuovo rito per gufare :asd:
Come se ce ne fosse bisogno :asd:
Ma possibile che sto ragazzo si ammala sempre in prossimità dei granpremi? L'altra volta aveva la febbre suina :asd:
Come se ce ne fosse bisogno :asd:
Ma possibile che sto ragazzo si ammala sempre in prossimità dei granpremi? L'altra volta aveva la febbre suina :asd:
Secondo me si è sbagliato sul weekend! Pensa che il gp di montecarlo è domenica 31!
BANANA????????????? Batti un colpo! E lascia in pace la tua ragazza almeno per il thread del gp di montecarlo (che ormai è già aperto)
ciccio er meglio
21-05-2009, 09:41
Il giudice parigino ha riconosciuto l’esistenza di questo diritto di veto da parte Ferrari in base ad un accordo tra la Ferrari stessa e la Fia. E ha stabiito che questa vertenza è materia per un tribunale civile. Cosa significa tutto ciò è evidente. Mosley sa che la Ferrari puo’ andare avanti e ottenere giustizia. Il che comporterebbe problemi enormi se non verrà almeno posticipata la data delle iscrizioni al prossimo mondiale. Ma certo, perchè ogni iscritto in base al regolamento proposto dallo stesso Mosley, potrebbe innescare una causa se questo regolamento dovesse saltare nel caso la Ferrari dovesse vincere la sua battaglia legale. Il che basta e avanza per provare a mediare sul budget o su altro. Per questo si tratta di una vittoria Ferrari. Non certo decisiva ma importante per il futuro prossimo e forse remoto.
http://grandprix.sportmediaset.it/wpmu/2009/05/20/ferrari-il-valore-della-sentenza/
sisi, un capolavoro :asd:
http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=13396Vabbé, lì l'hanno stroncato, ma gli utenti non sembrano essere d'accordo e Imdb ha un ben altro risultato:
http://italian.imdb.com/title/tt0130827/
Il giudice parigino ha riconosciuto l’esistenza di questo diritto di veto da parte Ferrari in base ad un accordo tra la Ferrari stessa e la Fia. E ha stabiito che questa vertenza è materia per un tribunale civile. Cosa significa tutto ciò è evidente. Mosley sa che la Ferrari puo’ andare avanti e ottenere giustizia. Il che comporterebbe problemi enormi se non verrà almeno posticipata la data delle iscrizioni al prossimo mondiale. Ma certo, perchè ogni iscritto in base al regolamento proposto dallo stesso Mosley, potrebbe innescare una causa se questo regolamento dovesse saltare nel caso la Ferrari dovesse vincere la sua battaglia legale. Il che basta e avanza per provare a mediare sul budget o su altro. Per questo si tratta di una vittoria Ferrari. Non certo decisiva ma importante per il futuro prossimo e forse remoto.
http://grandprix.sportmediaset.it/wpmu/2009/05/20/ferrari-il-valore-della-sentenza/Interessante, questo punto di vista. Ma non sottovaluterei la malvagità dell'azione di Mosley!
Doc Mc Coy
21-05-2009, 11:12
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/21-05-2009/montezemolo-boccia-nuove-regole-50429972541.shtml
Il capo stavolta fa sul serio.
Voci parlano di: o regolamento decente (riduzione PROGRESSIVA dei costi, non di un decimo in un anno) o via dalla f1. Tanto via la ferrari, via almeno altri TRe team di punta, quelli fanno il botto.
E' ORA CHE MOSLEY E ECCLESTONE VADANO IN PENSIONE, SONO RICCHI SFONDATI E SI DEVONO LEVARE DI TORNO !!!
Quotissimo. Questi 2 maledetti è da anni che pensano solo a sfondarsi di soldi ogni giorno di più. E' il momento di fargli capire che hanno passato la linea e la devono pagare.
Via Ferrari, Renault e (si spera) anche Red Bull, BMW e Toyota a fare un campionato alternativo con regole decise da loro.
Il massimo sarebbe chiamarlo Formula Uàn
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/21-05-2009/montezemolo-boccia-nuove-regole-50429972541.shtmlApprovo tutto.
Il massimo sarebbe chiamarlo Formula Uàn
:asd:http://www.soqquadro.org/Public/avatar/il%20giovane%20holden/2008101115446_uanP.jpg
v10_star
21-05-2009, 12:51
spererei proprio di vedere una ferrari nell'ALMS, magari già dal 2011. E' un campionato a mio avviso bellissimo ma purtroppo completamente snobbato dai media. :rolleyes: COn l'entrata della ferrari l'interesse schizzerebbe alle stelle e sicuramente altre grandi case automobilistiche seguirebbero Maranello in una sfida tutta nuova.
In termini regolamentari non sono molto informato su questa categoria ma non vedo stravolgimenti da un'anno all'altro.
E poi che ci vuole a mettere i parafanghi ad una f2004? :sofico:
ciccio er meglio
21-05-2009, 13:12
Approvo tutto.
http://www.soqquadro.org/Public/avatar/il%20giovane%20holden/2008101115446_uanP.jpg
:sbonk:
+Benito+
21-05-2009, 13:32
spererei proprio di vedere una ferrari nell'ALMS, magari già dal 2011. E' un campionato a mio avviso bellissimo ma purtroppo completamente snobbato dai media. :rolleyes: COn l'entrata della ferrari l'interesse schizzerebbe alle stelle e sicuramente altre grandi case automobilistiche seguirebbero Maranello in una sfida tutta nuova.
In termini regolamentari non sono molto informato su questa categoria ma non vedo stravolgimenti da un'anno all'altro.
E poi che ci vuole a mettere i parafanghi ad una f2004? :sofico:
In italia esistono solo le monoposto, per giunta solo F1 e GP2 (da poco, quando c'era la 3000 non si vedeva mai).
Di tutti gli altri campionati, anche monoposto, di alto livello, come WS per dirne uno su tutti, niente.
Non credo sia un fatto legato alla Ferrari, dieci anni fa la 333sp correva e vinceva ancora, ma non si è mai visto niente di niente, sebring, daytona, chi le conosce? E pensare che i diritti di quelle serie credo costerebbero meno di buona domenica.
Ecclestone,Ferrari deve restare
(ANSA) - MONACO, 21 MAG - Bernie Ecclestone e' preoccupato della prospettiva che la Ferrari possa lasciare la F1 per il problema del limite del budget per il 2010. 'Non voglio che lascino' afferma il patron del Circus ad Autosport. Ecclestone non e' molto ottimista su una possibile soluzione entro il 29 maggio, data in cui si chiuderanno le iscrizioni per il prossimo anno. 'Oltre 70 team sono entrati e usciti dalla F1 fin dall'inizio, ma la Ferrari 'c'e stata dal primo giorno. Non vogliamo perdere la Ferrari', dice.
http://giurista.files.wordpress.com/2009/04/paura_eh.jpg
:O
E poi che ci vuole a mettere i parafanghi ad una f2004? :sofico:Sia nell'ALMS che nel LMS (ma perché consideri le gare americane?) già corrono le Ferrari, e vincono (in categoria GT2) anche se non come scuderia e non nel LMP1.
Ci vuole una categoria di monoposto a ruote scoperte di prestigio, c'è poco da fare!
'Oltre 70 team sono entrati e usciti dalla F1 fin dall'inizio, ma la Ferrari 'c'e stata dal primo giorno. Non vogliamo perdere la Ferrari', dice.
http://giurista.files.wordpress.com/2009/04/paura_eh.jpg
:O:asd:
Confermo e rilancio :sofico:
http://img35.imageshack.us/img35/6388/pauraeh.gif
dr-omega
21-05-2009, 14:23
...A me Lola Corre è piaciuto un botto, Morandini non capisce un cazzo
Quoto! :O
IMHO vai di campionato alternativo!!!! :ave:
Doc Mc Coy
22-05-2009, 10:55
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/22-05-2009/niente-f1-senza-rossa-50434649913.shtml
v10_star
22-05-2009, 13:31
Sia nell'ALMS che nel LMS (ma perché consideri le gare americane?) già corrono le Ferrari, e vincono (in categoria GT2) anche se non come scuderia e non nel LMP1.
Ci vuole una categoria di monoposto a ruote scoperte di prestigio, c'è poco da fare!
Sorry, ho fatto un pò di confusione... lms è la categoria europea, quella con courage, audi, peugeot, bentley mentre l'alms è l'equivalente oltreoceano con crysler, panoz, giusto?
Per la gt2 si, so che correvano le 360 e che corrono le 430, in gt1 fino a qualche anno fa la 550/575 gtc che vincevano pure li... La gloriosa 333sp è oramai un pò vecchiotta, si meriterebbe un successore per sfidarsi alla pari con l'r10 e la 908 nella categoria lmp1 ed è questo che vorrei accadesse tra non molto, sarebbe fantastico! magari con un bel motore turbo! :oink:
Aviatore_Gilles
22-05-2009, 14:55
Rivoglio la Ferrari nella 24 ore di Le Mans, nella categoria LMP1 come squadra ufficiale. Magari ritornano anche Ford e Porsche come negli anni 60 :oink:
Aviatore_Gilles
22-05-2009, 14:57
Sia nell'ALMS che nel LMS (ma perché consideri le gare americane?) già corrono le Ferrari, e vincono (in categoria GT2) anche se non come scuderia e non nel LMP1.
Ad Enzo Ferrari manco interessava la F1. Lui voleva vincere la 24 ore di Le Mans, che considerava la gara più importante della stagione.
pieraptor
22-05-2009, 15:09
Ad Enzo Ferrari manco interessava la F1. Lui voleva vincere la 24 ore di Le Mans, che considerava la gara più importante della stagione.
i tempi cambiano, purtroppo!
Aspettiamo l'esito dell'incontro di oggi, e poi vediamo cosa succiede.
Secondo me... :sofico:
cià,
P.
Aviatore_Gilles
22-05-2009, 15:22
Considerando quella che è diventata la F1, cambiare aria non guasterebbe. ;)
Ad Enzo Ferrari manco interessava la F1. Lui voleva vincere la 24 ore di Le Mans, che considerava la gara più importante della stagione.Il Drake era il Drake, un idealista di altri tempi. Ma anche ai suoi tempi la Ferrari investiva più nella F1, perché è la più importante competizione motoristica al mondo. C'è poco da fare.
Aviatore_Gilles
22-05-2009, 15:49
Il Drake era il Drake, un idealista di altri tempi. Ma anche ai suoi tempi la Ferrari investiva più nella F1, perché è la più importante competizione motoristica al mondo. C'è poco da fare.
Negli anni 50 e 60 investiva quasi tutto nelle sport prototipi, relegando la F1 in secondo piano. Non è un mistero che ad Enzo Ferrari importava di più competere nelle categorie GT. ;)
ciccio er meglio
22-05-2009, 21:01
i tempi cambiano, purtroppo!
Aspettiamo l'esito dell'incontro di oggi, e poi vediamo cosa succiede.
Secondo me... :sofico:
cià,
P.
:banned:
Il Drake era il Drake, un idealista di altri tempi. Ma anche ai suoi tempi la Ferrari investiva più nella F1, perché è la più importante competizione motoristica al mondo. C'è poco da fare.
uhm... per me anche no :fagiano:
mt_iceman
22-05-2009, 21:37
fate il vostro dovere :read:
http://images.gpupdate.net/large/126854.jpg
http://images.gpupdate.net/large/126836.jpg
http://www.f1-live.com/f1/photos/2009/gpmonaco/diapo_661.jpg
+Benito+
22-05-2009, 21:38
Negli anni 50 e 60 investiva quasi tutto nelle sport prototipi, relegando la F1 in secondo piano. Non è un mistero che ad Enzo Ferrari importava di più competere nelle categorie GT. ;)
Vero! Sai cosa penso? Che veramente se le vetture sport prototipi, che siano della le mans series o no non mi importa, offrono potenzialmente uno spettacolo migliore della F1 dove le macchie sono tutte uguali.
Il guaio è che le gare sport non possono durare un'ora e mezza, ne va del loro fascino.
Tre o quattro ore non sono proponibili televisivamente, quindi ci ritroveremmo proabilmente con gare trasmesse a pezzi con pause di intrattenimento in mezzo.
Quando servon i pirati non ci sono mai!:O
http://www.sportmediaset.it/bin/47.$plit/C_27_photogallery_1501_GroupPhotogallery_listphoto_itemPhoto_7_immagine.jpg
li basta una spintarella :asd:
Negli anni 50 e 60 investiva quasi tutto nelle sport prototipi, relegando la F1 in secondo piano. Non è un mistero che ad Enzo Ferrari importava di più competere nelle categorie GT. ;)Gli anni '50 e '60 erano appunto... altri tempi! Ma già dalla fine degli anni '70 credo che le cose fossero già cambiate nettamente.
Tre o quattro ore non sono proponibili televisivamente, quindi ci ritroveremmo proabilmente con gare trasmesse a pezzi con pause di intrattenimento in mezzo.Già, infatti...
Già tre ore sono al limite dell'umanamente proponibile per stare davanti alla TV (direi anche per i piloti). Guarda una gara 12 ore di fila, poi, è roba da veri appassionati.
http://img195.imageshack.us/img195/3228/schumimonacobillionaire.jpgMmm, allora quello era davvero Haug...
Fradetti
23-05-2009, 10:39
Mmm, allora quello era davvero Haug...
ma sbaglio o quello con la giacca blu è montezemolo?
Apix_1024
23-05-2009, 10:40
ma sbaglio o quello con la giacca blu è montezemolo?
non sbagli :stordita:
E quello in giacca rossa? :D
Apix_1024
23-05-2009, 11:40
E quello in giacca rossa? :D
l'ho visto ora :rotfl: spettacolo :asd:
tecnologico
23-05-2009, 18:36
quello che mi chiedo è:
a cosa punta realmente montezemolo?
la storia del campionato a parte è na cazzata perchè prima di riuscire a metterlo in funzione passano almeno 3 anni.
credo che si risolverà con un alzamento del budget e qualche diritto in per la ferrari e amen....
credo che si risolverà con un alzamento del budget e qualche diritto in per la ferrari e amen....È quello che spera Mosley.
In realtà non credo che la Ferrari possa ottenere qualcosa più di quello che otterrebbe come FOTA, perché è sempre come FOTA che si è presentata.
Il fatto è che i tempi sono strettissimi. Se non si tratta di un tetto più alto (e non di poco), non vedo che altro possano fare per abbassare i costi, visto che nulla altro è stato considerato.
C'è poi da evidenziare che già dei team si sono iscritti prevedendo di spendere 40 milioni di sterline. Che si fa con questi?
Io non so più che pensare.
L'alternativa è che si rinvii tutto a tra qualche mese.
tecnologico
23-05-2009, 19:01
la possibile alternativa potrebbe essere una f1 a due voelocità volute. 2 categorie nella stessa corsa, un po come nella 24h o cmq nel gt.
regular f1 con ferrari e tutti quelli che spendono. poor f1 per gli straccioni col budget limitato. con 2 classifiche separate ovviamente.
direi 6 scuderie ricche e 6 scuderie spazzatura
mah secondo me l'f1 classica diverrebbe la seconda categoria, con i bilanci che tutti truccheranno (impossibile controllare i flussi di denaro di team importanti), e le libertà tecniche enormi concesse a chi aderisce alla farsa del budget limitato, non ci vuole molto ad andare più di un'f1 odierna strozzata su tutti i fronti (ho sentito parlare di limitatore libero, 4x4 e appendici mobili più altre cose), cioè da una parte si ha grande libertà dall'altra si va raschiare il barile...penso che i top team che non aderirebbero ci farebbero una magra figura ed è per questo mi sa che i top team non gli va molto giù...
la cosa più ridicola è che tanta liberta di azione è inconciliabile con budget ridotti visto che sarebbe da fare tutto da 0 come il kers...
tecnologico
23-05-2009, 19:21
ma poi lo sviluppo limitato come si controlla? se la ferrari volesse testare il motore non potrebbe ficcarlo dento un falso prototipo da far girare in culonia? non lo saprebbe nessuno
ma poi lo sviluppo limitato come si controlla? se la ferrari volesse testare il motore non potrebbe ficcarlo dento un falso prototipo da far girare in culonia? non lo saprebbe nessuno
ma infatti è una farsa assurda, ferrari bmw mercedes toyota e altri costruttori hanno i centri ricerca della casa madre a cui possono far fare quello che vogliono prendendosi solo i risultati e i costi rimangono "aziendali" non del team, d'altronde nessuno vieta di poter dire "l'ho progettato talmente bene che alla prima realizzazione mi è riuscito bene" e magari dietro ci son 3000 prove "esterne"...
mosley è completamente fumato, peccato per i vincoli contrattuali che faranno fare una bella figura di merda alla ferrari (nel senso che si dovrà iscrivere nonostante tutto il casino che ha fatto)
IcEMaN666
24-05-2009, 11:53
Ferrari FXX ti dice qualche cosa?:D
michelgaetano
24-05-2009, 12:14
Io pure non riesco a trovare una soluzione francamente. Cioè con quel tetto la Ferrari non va da nessuna parte. Inoltre, abbiamo squadre che parteciperanno solo con quel limite. Insomma, che si fa?
Non so voi come la pensate sul tetto budget: a me in parte piace come idea, se riuscissero a far rispettare davvero il tetto e ad abbinargli regolamenti che migliorino lo spettacolo sarebbe perfetto. Semplicemente però, non pretendete di chiamarla F1, perchè la Formula 1, quella vera, è sempre stata ricerca e innovazione, non certo quello che si profilerebbe con questo scenario - che ripeto, potrà essere anche interessante, ma diverso dalla F1.
Io pure non riesco a trovare una soluzione francamente. Cioè con quel tetto la Ferrari non va da nessuna parte. Inoltre, abbiamo squadre che parteciperanno solo con quel limite. Insomma, che si fa?
Non so voi come la pensate sul tetto budget: a me in parte piace come idea, se riuscissero a far rispettare davvero il tetto e ad abbinargli regolamenti che migliorino lo spettacolo sarebbe perfetto. Semplicemente però, non pretendete di chiamarla F1, perchè la Formula 1, quella vera, è sempre stata ricerca e innovazione, non certo quello che si profilerebbe con questo scenario - che ripeto, potrà essere anche interessante, ma diverso dalla F1.
il punto è che se facessero semplicemente il regolamento bene non servirebbe alcun tetto, perchè lo spettacolo sarebbe praticamente garantito gli ascolti salirebbero e gli sponsor pagherebbero di più tutti. per seguire un campionato con il tetto del budget bisognerebbe poter (e saper) apprezzare gli accorgimenti finanziari che metterebbero in atto per evitare di essere scoperti a spendere soldi... chi è furbo vince e anche se lo scoprono non lo squalificano per salvare la faccia e la F1...
ninja750
24-05-2009, 12:55
c'è un modo per rivedere le pagelle di grand prix? su italia1.com non ci sono :cry:
michelgaetano
24-05-2009, 15:29
Non so se è stato postato
Tutti i team sostengono la Ferrari
MONTECARLO (Monaco), 24 maggio 2009 - Colpo di scena nel braccio di Ferro tra Max Mosley, presidente della Fia e la Ferrari. Poco prima che cominciasse il GP di Monaco i 10 team di F.1 hanno infatti sottoscritto un documento comune chiedendo al presidente della Fia l'annullamento dei nuovi regolamenti per il mondiale 2010. Proprio questa mattina Mosley si era invece detto ottimista sulla possibilità di raggiungere un accordo: "La Ferrari nel 2010? Al 100%" erano state le sue parole in un intervista rilasciata a Sky Sport24, in merito alla permanenza della Ferrari nel Mondiale. Secondo il presidente della Fia, il Cavallino si iscriverebbe al prossimo campionato anche con il contestatissimo nuovo regolamento. La Ferrari, così come altri team (ora addirittura sembrerebbero tutti e 10 compatti), contesta invece l'introduzione di un tetto al budget e minaccia di non partecipare al Mondiale 2010 se le norme non verranno modificate. Mosley si era incontrato coi rappresentanti dei team nel motorhome della Renault.
sì e intanto la williams si è iscritta al campionato 2010!!:rolleyes:
Mai sentito parlare di coerenza?:rolleyes: :rolleyes:
dr-omega
25-05-2009, 15:02
sì e intanto la williams si è iscritta al campionato 2010!!:rolleyes:
Mai sentito parlare di coerenza?:rolleyes: :rolleyes:
La Williams è alla canna del gas, ovvio che se abbasano il tetto del budget loro potranno continuare a gareggiare e probabilmente vincere vista l'esperienza, contro quei team da GP2/3 che si sono iscritti (o si iscriveranno).
Mai avuto dubbi che la Williams seguisse la via del budget ridotto, probabilmente temono di rimanere in una serie dove bisogna spendere paccate di soldi per ottenere buona visibilità.
Li capisco e non li condanno al 100%, però sostengo completamente la Ferrari e tutti i team che voglio correre un campionato con macchine al top della tecnologia.
Però potevano almeno aspettare ancora qualche giorno!
barbapapa84
25-05-2009, 18:10
Cortesemente mi spiegate la faccenda del cappello di Kimi Raikkonen che stento a capire? Grazie
Cortesemente mi spiegate la faccenda del cappello di Kimi Raikkonen che stento a capire? Grazie
è brutto, kimi appare spesso con la visiera piatta un po' ridicola, allora qualcuno ha incominciato a prenderlo in giro, qualcun altro ha incominciato a fare fotomontaggi allargando il cappello a dismisura per farlo sembrare ancora più ridicolo... poi una cosa tira l'altra...
barbapapa84
26-05-2009, 00:36
visiera piatta? :mbe:
davide87
26-05-2009, 01:17
Si il classico cappello da rapper:
http://i70.twenga.com/7/tp/09/76/1874286224714960976vb.png
con la visiera piatta.. lo usa anche Hayden cosi.. :O
Penso che la Formula A-1 abbia dimostrato che incidenti e sorpassi da soli non portano a budget stratosferici e folle oceaniche perchè gli appassionati comunque vogliono uno spettacolo di una certa qualità.
Magari la williams potrebbe fare benissimo in una formula uno pagliaccia con le restrizioni di budget, salvo poi accorgersi che da un campionato farlocco stradominato hanno ottenuto gli stessi introiti tirati su a forza di 7i e 8i posti in un campionato di F1 reale.
Ma va vedrai che tutti correranno in F1 , se qualcuno andrà via sarà per i risultati (vedi Toyota) , ok che in fia son teste di legno ma fino a questo punto non credo proprio...
Più che altro voglio vedere se veramene la Campos (o quel che l'era) l'anno prox gareggerà veramente o no... secondo me l'hanno fatta un po' furba per cercare poi un'indenizzio per non aver rispettato il regolamento sul tetto budget, perchè così sarà...
pieraptor
26-05-2009, 12:39
Se il tetto del budget rimane,
secondo me le squadre che vogliono spendere di +, semplicemente devono schierare 2 scuderie (vedi redbull), ed il problema è risolto.
Una la schieri a budget limitato, l'altra no, lo sviluppo lo fai su una e lo giri sull'altra! ;)
cià
P.
Se il tetto del budget rimane,
secondo me le squadre che vogliono spendere di +, semplicemente devono schierare 2 scuderie (vedi redbull), ed il problema è risolto.
Una la schieri a budget limitato, l'altra no, lo sviluppo lo fai su una e lo giri sull'altra! ;) Purtroppo dal 2010 mi risulta che nessun gruppo può schierare due scuderie. Dovrà essere venduta pure la Toro Rosso.
+Benito+
26-05-2009, 13:35
Purtroppo dal 2010 mi risulta che nessun gruppo può schierare due scuderie. Dovrà essere venduta pure la Toro Rosso.
altra stupidaggine....che bello sarebbe se uno che vuole correre iscrive quante macchine vuole
altra stupidaggine....che bello sarebbe se uno che vuole correre iscrive quante macchine vuole
A questo punto il limite di budget sarebbe una farsa... Basterebbe che le big creino n scuderie figlie e moltiplicherebbero per n il budget... Anche se c'è il limite di 26 macchine, mi pare...
dr-omega
26-05-2009, 14:28
Come per le moto con i team satelliti/clienti e privati.Boh!Mi pare una Mosleyata*.
*Una minchiata. :D
http://www.ferrari.com/Italian/Scuderia/Blog/Kimi/Lists/Photos/090428_090003bah_blog_kimi.jpg
http://www.ferrari.com/Italian/Scuderia/Blog/Kimi/Lists/Photos/E2S_4679.JPG
visiera piatta, non piegata:
http://www.ferrari.com/Italian/Scuderia/Blog/Massa/Lists/Photos/E2S_4698.JPG
mettere quante macchine vuoi sarebbe bello ma un po' complicato da gestire... dovrebbero togliere i box praticamente... se uno schiera 20 macchine hai già un monomarca :asd:, però in effetti non vedo come possano impedire ce uno schieri due scuderie...
zanardi84
26-05-2009, 14:55
Branson pigliatutto?
Dopo aver sponsorizzato la Brawn, il magnate sarebbe tra i possibili acquirenti di Playboy.
Già, Hugh Hefner avrebbe deciso di vendere tutta la sua azienda che sta versando in una crisi profonda (10mln di euro persi nel primo trimestre dell'anno e licenziamento del 25% del personale).
Futura sponsorizzazione per la Brawn e arrivo delle conigliette in F1?
Aviatore_Gilles
26-05-2009, 15:09
Vero! Sai cosa penso? Che veramente se le vetture sport prototipi, che siano della le mans series o no non mi importa, offrono potenzialmente uno spettacolo migliore della F1 dove le macchie sono tutte uguali.
Il guaio è che le gare sport non possono durare un'ora e mezza, ne va del loro fascino.
Tre o quattro ore non sono proponibili televisivamente, quindi ci ritroveremmo proabilmente con gare trasmesse a pezzi con pause di intrattenimento in mezzo.
Vero purtroppo. Lo scorso anno Sky trasmetteva il FIAGT, le gare duravano due ore piene e in più trasmettevano buona parte della 24 ore di SPA, con interventi abbastanza frequenti di 1 o 2 ore. Il problema è che quest'anno Sky non ha acquistato i diritti perchè quella categoria non interessa alla massa. A me piace un sacco, dal vivo l'ho già vista diverse volte, ma ai più non interessa e la maggior parte manco sa cosa sia.
Potenzialmente le altre categorie sono più interessanti della F1, ma la gente non le conosce, quindi niente ascolti, niente sponsor e niente business.
Aviatore_Gilles
26-05-2009, 16:07
Gli anni '50 e '60 erano appunto... altri tempi! Ma già dalla fine degli anni '70 credo che le cose fossero già cambiate nettamente.
Ferrari fu costretto a mollare la presa sulle sport prototipi per l'arrivo di colossi quali Ford, che investivano talmente tanti soldi che Ferrari non poteva neanche immaginare. Ferrari investiva nel raparto corse con gli introiti che gli arrivavano dalla vendita delle vetture e dai premi gara, non poteva certo fronteggiare colossi di quel tipo. Si buttò nella F1 la quale era composta per la maggior parte da garagisti (come li chiamava lui) e non richieda gli stessi investimenti richiesti nella categoria regina di quegli anni, la GT. (non è un mistero che la 24 ore di Le Mans in quegli anni aveva un blasone che la F1 ancora oggi si sogna).
Continuò nonostante tutto a sviluppare vetture sport prototipi, come la 512
http://exoticcarrentals-lasvegas.com/wp-content/uploads/2009/02/ferrari-512.jpg
e il capolavoro 312 PB
http://jimsgarage.files.wordpress.com/2007/02/fs_2798_ao-ferarri312pb_01.jpg
Ragazzi, la F1 sarà quel che sarà, ma quelle vetture sport avevano un fascino che neanche immaginate.
Ford GT40
http://www.ritzsite.net/AC_Cobra/1968_Ford_GT40_Mk_I.jpg
Porsche 908
http://www.87thscale.info/images/Porsche908.jpg
Porsche 917
http://www.niot.net/niot_570/porsche_917_niot.net%20(6).jpg
Ferrari 330 p4
http://static.blogo.it/autoblog/ferrari_330_p34_0846_2.jpg
Senza dimenticare altri marchi come Shelby Cobra, Matra, Chaparral, Alfa Romeo ecc
La F1 poi ha aumentato la propria notorietà, soffocando le altre categorie...e con dispiacere purtroppo.
senzasoldi
26-05-2009, 19:28
Ferrari 512 S..Porsche 917 ..quelle si che erano macchine!!!
Il campionato sport di quegli anni appassionava più sdella F1 di oggi!
(Ma perchè la 512 le ha sempre prese dalla 917? non ricordo più.)
michelgaetano
26-05-2009, 20:24
Ford GT40...stupenda...
Ferrari fu costretto a mollare la presa sulle sport prototipi per l'arrivo di colossi quali Ford, che investivano talmente tanti soldi che Ferrari non poteva neanche immaginare. Ferrari investiva nel raparto corse con gli introiti che gli arrivavano dalla vendita delle vetture e dai premi gara, non poteva certo fronteggiare colossi di quel tipo.
Più che altro mollò a causa della fenomenale Ford GT 40 pigliatutto... Come dici tu, in quei tempi le gare di durata (Le Mans su tutte...) superavano in balsone la F1.
Si buttò nella F1 la quale era composta per la maggior parte da garagisti (come li chiamava lui)
Assemblatori. Il Grande Vecchio li chiamava "assemblatori"... non garagisti. ;)
Ciao
sjk
axydraul
26-05-2009, 22:39
mi ricordano questa...
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/95/Ferrari_P4-5.jpg/800px-Ferrari_P4-5.jpg
infatti quella è fatta pensando a questa:
http://static.blogo.it/autoblog/ferrari_330_p34_0846_2.jpg
si vede pure nel nome ;)
berger :rolleyes:
http://www.youtube.com/watch?v=qnhiK5b1A-w&feature=related
capelli :)
http://www.youtube.com/watch?v=NKD4PO7ye2s&feature=PlayList&p=666F24D85D738B1F&playnext=1&playnext_from=PL&index=41
Zortan69
26-05-2009, 23:20
Ford GT40...stupenda...
http://i531.photobucket.com/albums/dd351/zortan69/IMG_0544.jpg
http://i531.photobucket.com/albums/dd351/zortan69/IMG_0545.jpg
http://i531.photobucket.com/albums/dd351/zortan69/IMG_0555.jpg
fotografata da me alla millemiglia qui a maranello
Aviatore_Gilles
27-05-2009, 09:03
Più che altro mollò a causa della fenomenale Ford GT 40 pigliatutto... Come dici tu, in quei tempi le gare di durata (Le Mans su tutte...) superavano in balsone la F1.
Che non poteva fronteggiare con il budget che aveva a disposizione.
Forghieri diceva sempre che non mancavano le capacità, ma che per questione di soldi si riciclavano continuamente idee vecchie per non doverne studiare di nuove.
La Ford buttò in campo tutto quello che aveva e a fine anni 60 la Ferrari navigava in cattive acque, di qui la scelta...Fu un peccato davvero.
Assemblatori. Il Grande Vecchio li chiamava "assemblatori"... non garagisti. ;)
Ciao
sjk
Vero, hai ragione ;)
+Benito+
27-05-2009, 13:33
A proposito di queste macchine, ho sentito Pininfarina prestare la voce alla radio per pubblicizzare dei cosmetici per auto....mammamia...:cry:
A proposito di queste macchine, ho sentito Pininfarina prestare la voce alla radio per pubblicizzare dei cosmetici per auto....mammamia...:cry:
pensa come si sono ridotti:( :(
Apix_1024
27-05-2009, 13:56
pensa come si sono ridotti:( :(
adesso fanno figo i suv... c'è dentro tutto... stiamo degenerando...:muro: :muro:
Aviatore_Gilles
27-05-2009, 14:07
berger :rolleyes:
http://www.youtube.com/watch?v=qnhiK5b1A-w&feature=related
Se non sbaglio quella volta ci fu un problema alle sospensioni "intelligenti"...evidentemente si erano fermate alla 3^a media :asd:
Aviatore_Gilles
27-05-2009, 14:09
La Pininfarina non è che sia messa proprio benissimo. :(
Han sospeso la williams dalla fota.
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/27-05-2009/fota-williams-esclusa-50456747831.shtml
Micene.1
27-05-2009, 15:01
Han sospeso la williams dalla fota.
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/27-05-2009/fota-williams-esclusa-50456747831.shtml
beh diciamo che la williams senza f1 muore...è una delle poche sciderie "pure" che nn hanno alle spalle una casa automobilistica...lo immaginavao che avrebbe subito ceduto...ma nn è un problema onestamente
Anche perchè se poi è pure vincolata da un contratto che la obbliga a partecipare fino al 2012 rischia anche pesanti sanzioni...
Vabbe speriamo che non si iscrivi nessun'altro se no la Fota va a fott.... e Mosley si lecca i baffi...
Anche perchè se poi è pure vincolata da un contratto che la obbliga a partecipare fino al 2012 rischia anche pesanti sanzioni...
Vabbe speriamo che non si iscrivi nessun'altro se no la Fota va a fott.... e Mosley si lecca i baffi...
Pure la Ferrari mi pare che abbia un accordo di non abbandonare la F1 fino al 2012 ma a determinate condizioni, condizioni che presumo abbia pure la williams.
Vabbhe vediamo come va a finire, tanto un accordo si raggiungerà sicuramente perchè gli altri team non credo si iscrivano entro venerdì.
Micene.1
27-05-2009, 15:27
Pure la Ferrari mi pare che abbia un accordo di non abbandonare la F1 fino al 2012 ma a determinate condizioni, condizioni che presumo abbia pure la williams.
Vabbhe vediamo come va a finire, tanto un accordo si raggiungerà sicuramente perchè gli altri team non credo si iscrivano entro venerdì.
se nn sbaglio l'accordo cmq prevedeva che eventuali cambi di regolamento sarebbero dovuti esser presi dalla fia in accordo con le scuderie...boh cmq è fuffa...qui chi ci mette i soldi, uomini, tecnologia tempo e nn ultimo la faccia sono le scuderie...quindi se a loro nn va il campionato semplicemnte nn si iscrivono e si risparmiano 400mil...voglio vedere mosley come costringe la fiat o bmw a spendere per forza un capitale per correre in un circo che fa ridere ormai anche a chi di f1 conosce poco
Aviatore_Gilles
27-05-2009, 15:33
beh diciamo che la williams senza f1 muore...è una delle poche sciderie "pure" che nn hanno alle spalle una casa automobilistica...lo immaginavao che avrebbe subito ceduto...ma nn è un problema onestamente
Non me la sento neanch'io di dargli contro. Frank fa gli interessi della propria scuderia che già naviga in cattive acque, credo che del tetto o dei regolamenti se ne sbatta, lui vuole correre e basta, altrimenti chiude.
michelgaetano
27-05-2009, 15:51
PWNED! :asd:!
ps: http://www.youtube.com/watch?v=69JUz9BDrXQ la vera f1... guardate chi è il primo ad uscire... no eh... giusto così :doh:
LOL guardate anche Liuzzi :D
ps: http://www.youtube.com/watch?v=69JUz9BDrXQ la vera f1... guardate chi è il primo ad uscire... no eh... giusto così :doh:Io più che altro vedo il secondo... che è anche il secondo a rientrare! :doh:
Vergognosa, quella gestione, eh!
LOL guardate anche Liuzzi :DNon so se hai notato che la SC accelera all'improvviso per togliersi di mezzo al bolide che arrivava! Altrimenti ti immagini che patatrac?!? :eek:
Io più che altro vedo il secondo... che è anche il secondo a rientrare! :doh:
Vergognosa, quella gestione, eh!
Non so se hai notato che la SC accelera all'improvviso per togliersi di mezzo al bolide che arrivava! Altrimenti ti immagini che patatrac?!? :eek:
tipo questo, ve lo ricordate? :eek:
ciccio er meglio
27-05-2009, 20:18
il finale di quel filmato mi ha fatto capire quanto la f1 sia simile al calcio :muro:
Alonso e Kubica la nuova coppia Ferrari dal 2010 ???
Era tempo che si vociferava di Alonso in rosso, c'è addirittura chi sostiene che il pilota spagnolo abbia firmato un contratto ad ottobre 2008. Nessuno smentisce e molti iniziano a confermare.
In questa fase si parlava poi di chi sarebbe stato pronto ad affiancare lo spagnolo. Voci interne alla Ferrari parlavano alcune volte di Nico Rosberg, altre di Robert Kubica.
Oggi pomeriggio Carlo Vanzini, voce delle telecronache Sky delle gare di F1, ai microfoni di Sky Sport 24 ha dato per sempre più probabile come nuova coppia di piloti Alonso e Kubica, all'interno di una importante ristrutturazione generale del team di Maranello.
Dove si firma?:O
+Benito+
27-05-2009, 20:20
Benvengano le posizioni pro. Tra poco probabilmente anche Force India e Toro Rosso si iscriveranno.
Manco per nulla. Ok la F1 di scuderie e non costruttori di auto ma con Max& Bernie questo sport è morto in partenza. Bisogna farli fuori, punto.
ciccio er meglio
27-05-2009, 20:25
kubica mi da fastidio. Preferisco massa. Ha detto che la ferrari verra dimenticata subito se va via dalla f1:mad:
Benvengano le posizioni pro. Tra poco probabilmente anche Force India e Toro Rosso si iscriveranno.
Le percentuali sulla possibilità di iscrizione :
Force India 100%
Brawn 99%
McLaren 50%
BMW 20%
Renault , Ferrari , Toro Rosso , Red Bull 5%
Toyota 1%
+Benito+
27-05-2009, 20:28
Le percentuali sulla possibilità di iscrizione :
Force India 100%
Brawn 99%
McLaren 50%
BMW 20%
Renault , Ferrari , Toro Rosso , Red Bull 5%
Toyota 1%
Dimentichi che Toro Rosso è in vendita....Brawn concordo che sia certo che si iscriva
La Brawn è evidente che si iscriverà.Se fosse stata ancora Honda invece..
tipo questo, ve lo ricordate? :eek:Questo quale? :wtf:
Benvengano le posizioni pro.Ma anche no, che cavolo!
Sembra quasi che tu sia favorevole a quegli squali che stanno guidando la Formula 1 allo sfascio! Nessuno ha niente da guadagnarci da un fronte FOTA spaccato, se non Mosley. A te piace una cosa del genere?
Io non ti capisco proprio.
Tra poco probabilmente anche Force India e Toro Rosso si iscriveranno.Toro Rosso con quali padroni?
La Brawn è evidente che si iscriverà.Se fosse stata ancora Honda invece..Intanto non si è ancora iscritta, nonostante Brawn sia legato mani e piedi ad Ecclestone. Tutto per la fedeltà alla FOTA? Non capisco.
Comunque siamo allo scontro decisivo. Vedremo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.