PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Formula 1 World Championship 2009

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 [34] 35 36 37 38 39 40 41

fluke81
13-09-2009, 21:39
ma Sbarrichello a quanti punti sarebbe senza le gare regalate a Button?:O

Apix_1024
13-09-2009, 21:46
Comunque parliamo di macchine estremamente veloci, non deve essere facile riprenderle

ah be io ho perso il posteriore (2°marcia) di una 8c competizione con controlli elettronici attivi e non me ne sono reso conto tanto che l'elettronica me l'ha rimessa dritta prima ancora che accennassi il controsterzo. :asd: tanto per dirti quanto è stata veloce questa. in F1 credo sia una cosa allucinante. poi ovvio io sono un patacca comune, i piloti, anche il più scarso, sono su 1 altro pianeta!!

Il castigatore
14-09-2009, 09:44
Ragazzi, sposto un pò il discorso da Piquet Jr., ma resto sempre in ambito Renault.

Se l'anno prossimo dovesse arrivare Alonso in Ferrari, com'è molto probabile che accada, credete che possa contribuire allo sviluppo della vettura? Solitamente si attribuiscono ad Alonso ottime capacità di sviluppatore, ma purtroppo la drastica riduzione di test ha fatto si che anche i piloti non possano testare chissà quanto la macchina e magari non riescono a trasmettere dati sufficienti agli ingegneri sui quali lavorare.

Basta vedere che, quest'anno, con i test bloccati la Renault, pure avendo Alonso, è rimasta indietro come prestazioni e non è stata in grado di sviluppare la vettura nel corso della stagione, al contrario di altri team

Vishnu
14-09-2009, 09:50
Ragazzi, sposto un pò il discorso da Piquet Jr., ma resto sempre in ambito Renault.

Se l'anno prossimo dovesse arrivare Alonso in Ferrari, com'è molto probabile che accada, credete che possa contribuire allo sviluppo della vettura? Solitamente si attribuiscono ad Alonso ottime capacità di sviluppatore, ma purtroppo la drastica riduzione di test ha fatto si che anche i piloti non possano testare chissà quanto la macchina e magari non riescono a trasmettere dati sufficienti agli ingegneri sui quali lavorare.

Basta vedere che, quest'anno, con i test bloccati la Renault, pure avendo Alonso, è rimasta indietro come prestazioni e non è stata in grado di sviluppare la vettura nel corso della stagione, al contrario di altri team

se non sbaglio però dall'anno prossimo si possono rifare i test! :D

Life bringer
14-09-2009, 10:00
Ma soprattutto, se arriva Alonso, Massa tornerà a furor di popolo, se ne va Rikkionen? E Badoer? Dopo la grama figura nei 2 gp è stato cestinato pure come tester (e al suo posto ci sarà Fisichella?) Oppure la Ferrari avrà 3 tester (Badoer, Genè e Fisichella), oppure ancora Genè ormai farà il commentatore a tempo pieno? WOW!

Rei & Asuka
14-09-2009, 10:03
Penso che in Ferrari vogliano fare incetta di piloti per evitare loro la cassa integrazione, e li useranno come provini per cappellini :asd:

Cmq io Kaikkonen non lo cestinerei, ma gli avrei dato un pò più di strigliate durante l'anno invece di esere un pò troppo accondiscendenti, magari si svegliava prima...

fede27
14-09-2009, 11:09
Cmq io Kaikkonen non lo cestinerei, ma gli avrei dato un pò più di strigliate durante l'anno invece di esere un pò troppo accondiscendenti, magari si svegliava prima...

Io sì e al volo anche :O
A momenti lo passava pure Sutil ma con il solito culo di Raikkonen gli si è spaccata la macchina.

IMHO è un pilota davvero mediocre

ilguercio
14-09-2009, 11:15
Io sì e al volo anche :O
A momenti lo passava pure Sutil ma con il solito culo di Raikkonen gli si è spaccata la macchina.

IMHO è un pilota davvero mediocre

:fagiano:

ciccio er meglio
14-09-2009, 11:18
no dai, non bestemmiate per piacere. QUando raikkonen è in palla fa delle supergare. Il problema è che incostante. Ma non mi paragonate raikkonen a fisichella o a kovalainen dai..:)

Life bringer
14-09-2009, 11:22
Concordo (ancora una volta) con Ciccio, secondo me Rikkionen se motivato può far molto, il problema appunto è che come pilota è mooooolto incostante, da quando ha vinto il mondiale difficilmente è stato ispirato, direi che si può cestinare.

ilguercio
14-09-2009, 11:41
Si ma la Ferrari quest'anno è una schifezzina...altro che fasti di inizio decennio.

Rei & Asuka
14-09-2009, 11:49
Si vabbè ma il pilota....
Fisichella intanto comincia già a lagnarsi: con Vettel iniziamo, per strappare un punticino che non è riuscito ad accaparrarsi...
Quando ho visto Biaggi nei box sabato m'è venuto male... Ed ho visto lo spettro della lagna.

-Mirco-
14-09-2009, 12:08
Si vabbè ma il pilota....
Fisichella intanto comincia già a lagnarsi: con Vettel iniziamo, per strappare un punticino che non è riuscito ad accaparrarsi...
Quando ho visto Biaggi nei box sabato m'è venuto male... Ed ho visto lo spettro della lagna.
Ma che lagna e lagna , la manovra è stata scorretta quindi non vedo il perchè di non dirlo ai microfoni , lo stava passando facilmente a sinistra e l'ha chiuso cambiando la traiettoria in modo non regolare , ha dovuto alzare il piede di botta e per quello l'ha infilzato pure la bmw

Dindi
14-09-2009, 12:12
ma se l'ha chiuso prima che lui lo affiancasse? Secondo me la manovra è corretta! Vettel lo ha chiuso prima che fisichella mettesse le ruote dentro, e poi ha staccato.

Altrimenti non ci si potrebbe neanche più difendere!

Micene.1
14-09-2009, 12:15

premesso che nn vedo oggi piloti in grado di fare la differenza sullo sviluppo della macchina...secondo me su questo punto di vista nn possiamo andare peggio: kimi nn dialoga (cosa ormai comprovata da lamenti interni ferrari) , massa nn è un genio...penso che se venisse alonso nn è che abbiamo questa enorme vantaggio nel test e collaudo ma rispetto ad uno muto cmq è meglio :O

mau.c
14-09-2009, 12:19
non ho visto la manovra di vettel su fisico, l'ho cercata ma ninete se vi capita postatela grazie

-Mirco-
14-09-2009, 12:28
ma se l'ha chiuso prima che lui lo affiancasse? Secondo me la manovra è corretta! Vettel lo ha chiuso prima che fisichella mettesse le ruote dentro, e poi ha staccato.

Non è esatto, lui gli ha preso la scia all'uscita della 2° di Lesmo dopodichè Vettel può scegliere di cambiare una volta traiettoria e lo fà buttandosi a destra , da lì in poi non può più cambiare traiettoria ,invece quando lo vede che si sta per affiancarsi gli chiude di botto la porta mettendolo quasi sull'erba se non alzava il piede..

andyweb79
14-09-2009, 12:46
Concordo che Vattel non è stato proprio un santo, ma credo che ora mai questi regolamenti siano ridicoli. Ora per sorpassare bisogna mettere la freccia, dare un colpetto di clacson e fare un lampeggio quando si è pronti ? Che cavolo sono in pista, se hanno le palle bene se no amen, e se si buttano fuori alla prossima valutano meglio.

-Mirco-
14-09-2009, 12:50
Concordo che Vattel non è stato proprio un santo, ma credo che ora mai questi regolamenti siano ridicoli. Ora per sorpassare bisogna mettere la freccia, dare un colpetto di clacson e fare un lampeggio quando si è pronti ? Che cavolo sono in pista, se hanno le palle bene se no amen, e se si buttano fuori alla prossima valutano meglio.
Forse non mi sono spiegato , qua non è questione di regolamenti o altro, il fatto che chi difende può cambiare 1 sola volta la traiettoria esiste dal dopoguerra forse :asd:

ciccio er meglio
14-09-2009, 12:54
Ma che lagna e lagna , la manovra è stata scorretta quindi non vedo il perchè di non dirlo ai microfoni , lo stava passando facilmente a sinistra e l'ha chiuso cambiando la traiettoria in modo non regolare , ha dovuto alzare il piede di botta e per quello l'ha infilzato pure la bmw

se non ricordo male vettel ha fatto un solo cambio di traiettoria. Inoltre fisichella no era nemmeno affiancato. Quindi per me tutto regolare

Certo che andrebbe rivisto il video per essere piu sicuri:stordita:

*
Anche se fisico grazie al kers è uscito velocissimo della seconda di lesmo e per poco non gli saliva di sopra....

fluke81
14-09-2009, 13:05
Hamilton, dopo McLaren anche love-story in pezzi

LONDRA, 13 settembre - Momento 'no' per Lewis Hamilton. Dopo l'erroraccio nel GP di Monza che gli è costato il podio all'ultimo giro, va in fumo anche la love-story con la bella Nicole Scherzinger. Oltre alla sua McLaren, quindi, va in pezzi anche quella che sembrava destinata a essere una delle storie d'amore a lieto fine del 'circus' della Formula Uno. Proprio il coronamento della relazione, il matrimonio, sembra essere stata la causa della rottura.

MATRIMONIO? NO, GRAZIE - «Non sono ancora pronto», avrebbe detto Hamilton alla Scherzinger, ponendo così fine alla storia con la cantante delle Pussycat Doll, che andava avanti da circa due anni. Il pilota è stato piuttosto drastico, escludendo una possibilità di riconcilizazione, come racconta ai tabloid inglesi una fonte vicina alla coppia. «Lewis è stato chiaro che la relazione era giunta al termine. Si sentiva sotto pressione e non era pronto per il passo successivo. Non voleva fidanzarsi per poi sposarsi e magari avere dei figli. Si sente ancora troppo giovane per un impegno così importante».

NICOLE DELUSA - La bella Nicole non sembra averla presa benissimo. «E' mortificata - ha raccontato ancora l'amico della coppia - si immaginava accanto a Lewis per molto tempo, ed è rimasta molto male per come sono andate le cose». La fine della love-story avrà delle ripercussioni anche sull'agenda della cantante, che avrebbe dovuto suonare con la sua band in occasione del prossimo Gp di Singapore. Da Los Angeles fanno sapere che con ogni probabilità le Pussycat Doll saranno sostituite da Beyoncé Knowles e i Black Eyed Peas.

ah, questo è peggio dell'errore di ieri, ha buttato via una mega topa:O

Rei & Asuka
14-09-2009, 13:10
Se ci usciva da due anni poteva almeno fidanzarsi, non era proprio un cesso la tipa... Alla fine è più a posto di lui di testa (cosa che dai video (non conoscendola :asd: ) non si direbbe, pareva 'n pò friola la figliola).

mau.c
14-09-2009, 13:12

direi che l'ha spremuta fino a che poteva... perchè farsi mettere le manette quando ne può avere altre mille? dopo una topa così molte belle figliole faranno la fila per stare con lui.... chiamalo fesso...

edit: è comunque non mi pare tanto sveglia :
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=GRN0tZRhM5I

questa intervista sparì dalla rete l'anno scorso, è ricicciata fuori adesso... abbastanza demente

David9
14-09-2009, 13:13
Per chi non conosce le traiettorie di Monza!!!
Qualcuno dice che Vettel si è spostato prima a destra....
Vorrei far notare a questi "qualcuno" di imparare a conoscere prima la pista..Dopo le 2curve di lesmo..lì sulla sinistra(quando si esce dalla seconda curva di lesmo)si percorrono tot metri per poi iniziare una discesa(quando si inizia la discesa...la traiettoria da usare si porta sulla destra!!!..e quindi ci si sposta a destra). Con questo voglio dire che Vettel stava seguendo solo la traiettoria...e si è spostata solo a sinistra per difendersi.
Quindi Vettel ha fatto bene...nessuna scorrettezza! Tra l'altro se i commissari non lo hanno penalizzato è perchè appunto non esiste nessuna scorrettezza!
Fisichella è ormai vecchio...dovrebbe capire certe cose..ma le scuse sono sempre pronte!:O Ci mancava solo che diceva che avrebbe vinto se non aveva vetture che gli facevano da tappo...ahahahahha:doh:

Capozz
14-09-2009, 13:14

Quoto.
Però da una parte lo capisco col cavolo che mi sposerei alla mia età :asd:

Rei & Asuka
14-09-2009, 13:17
Quoto.
Però da una parte lo capisco col cavolo che mi sposerei alla mia età :asd:

Diciamo che il fidanzamento non ha una lunghezza prefissata, poteva durare poi anche 10anni :asd:

Riguardo Fisico, prima deve imparare ad usare i sei bottoni in più sul volante, poi potrà lamentarsi se gli han tagliato la strada.
Cominciano ad uscire già troppe scuse, problemi imprevisti, non partiamo col piede sbagliato da lagnone.

-Mirco-
14-09-2009, 13:21
Vettel nel dopo-gara ha replicato
"We aren't in garden " :sofico:

dr-omega
14-09-2009, 14:33
Dato che il clima si sta spostando sul tecnico e sugli errori dei piloti Ferrari, io, per bilanciare, direi di parlare anche degli errori dei piloti Mclaren, ed in particolare, all'indomani del botto di Lewis e dei punti persi i tifosi tutti della scuderia inglese si domandano uniti:"Ma come cacchio si fa a lasciare una topona come la Nicole Starzinger?":eek: (Prego Blulake dall'astenersi dai commenti)

Ma che ti frega se ti ha chiesto di sposarla, la tiri a gabole qualche annetto, gli fai la proposta che magari per incentivare il matrimonio ti piacerebbe farlo con tutte la Pussycat al completo e via, quando sei stufo di vedertela seminuda gironzolare per casa (ma può realmente succedere una cosa del genere ad un essere masculo?)(Prego Blulake dall'astenersi dai commenti :D), le dici che oramai è diventata come un'amica e bon.
Dai Lewis, mica ti dobbiamo sempre dire tutto!!!
.
.
.
A meno che...(Prego Blulake di commentare:O):p

Aviatore_Gilles
14-09-2009, 14:42
Forse non mi sono spiegato , qua non è questione di regolamenti o altro, il fatto che chi difende può cambiare 1 sola volta la traiettoria esiste dal dopoguerra forse :asd:

Scherzi vero? :mbe:
Questa boiata della traiettoria è stata introdotta da qualche anno da Monsley & Co.
Se a fine anni 80 o primi anni 90 andavi a dire a Mansell "sei stato scorretto, non dovevi chiudermi così" questo ti prendeva a pugni, poi si metteva a ridere e ti invitava a cambiare mestiere.
Andiamo ragazzi, questi qui non stanno andando a funghi, stanno lottando in gara. Già mi danno fastidio le penalizzazioni per toccatine varie, se andiamo anche a discutere di questo allora facciamo che un pilota può difendersi da un'attacco una sola volta al giro.

Rei & Asuka
14-09-2009, 14:45
Gioco il jolly! (cit.)

-Mirco-
14-09-2009, 14:46
Questa boiata della traiettoria è stata introdotta da qualche anno da Monsley & Co.
Se a fine anni 80 o primi anni 90 andavi a dire a Mansell "sei stato scorretto, non dovevi chiudermi così" questo ti prendeva a pugni, poi si metteva a ridere e ti invitava a cambiare mestiere.
Andiamo ragazzi, questi qui non stanno andando a funghi, stanno lottando in gara. Già mi danno fastidio le penalizzazioni per toccatine varie, se andiamo anche a discutere di questo allora facciamo che un pilota può difendersi da un'attacco una sola volta al giro.
meno male che ho messo l'asd a fine frase :stordita:

Aviatore_Gilles
14-09-2009, 14:48
meno male che ho messo l'asd a fine frase :stordita:

i vostri post ironici non li capisco. In più è lunedì, abbiate pietà :O

bjt2
14-09-2009, 14:53
Dato che il clima si sta spostando sul tecnico e sugli errori dei piloti Ferrari, io, per bilanciare, direi di parlare anche degli errori dei piloti Mclaren, ed in particolare, all'indomani del botto di Lewis e dei punti persi i tifosi tutti della scuderia inglese si domandano uniti:"Ma come cacchio si fa a lasciare una topona come la Nicole Starzinger?":eek: (Prego Blulake dall'astenersi dai commenti)

Ma che ti frega se ti ha chiesto di sposarla, la tiri a gabole qualche annetto, gli fai la proposta che magari per incentivare il matrimonio ti piacerebbe farlo con tutte la Pussycat al completo e via, quando sei stufo di vedertela seminuda gironzolare per casa (ma può realmente succedere una cosa del genere ad un essere masculo?)(Prego Blulake dall'astenersi dai commenti :D), le dici che oramai è diventata come un'amica e bon.
.
.
.

http://www.formulaf1.com/wp-content/uploads/2007/06/77543.jpg

:O

Fradetti
14-09-2009, 14:54

invece ha fatto bene... non appena liuzzi è tornato a guidare nel paddock è arrivata tanta figa fresca e hamilton ha colto l'occasione.

Fra qualche giorno è con una ancora più figa e ancora più scema :O

Vishnu
14-09-2009, 14:55

.
.
.

:rotfl:

mau.c
14-09-2009, 15:01

.
.
.

guarda che era già un po' che lei si aspettava una proposta di matrimonio, l'ha tirata quanto ha potuto evidentemente lei si è stufata e gli ha detto o domani o pippa.

tutto ok ma sinceramente non si può fare a meno di quella regola, perchè se incominci ad andare a zig zag per non farti passare diventa pericoloso e pure tanto. purtroppo queste regole servono per la slealtà dei concorrenti, se la gente fosse leale non ci sarebbe bisogno di queste regole.

Fradetti
14-09-2009, 15:34

in svariate occasioni pierluigi martini su minardi non ha lasciato spazio nonostante gli venisse mostrata la bandiera blu... poi nel dopo-gara diceva "se quello è più forte deve superarmi, sennò si accoda" :O

castexx
14-09-2009, 15:34

.
.
.

:rotfl: :rotfl:

Comunque quoto, ok che può averne quante vuole ma questa era veramente strafiga :oink: :oink:

ilguercio
14-09-2009, 15:44
in svariate occasioni pierluigi martini su minardi non ha lasciato spazio nonostante gli venisse mostrata la bandiera blu... poi nel dopo-gara diceva "se quello è più forte deve superarmi, sennò si accoda" :O

Non ha manco tutti i torti.

Portocala
14-09-2009, 16:39
Madooo ... dal video postato poco indietro la Scherzinger era una CAPRA gigantesca :| odio le stupide

Se guardiamo solo il corpo era da :sbav: :asd:

Peccato per l'errore nelle curve finale.

madking
14-09-2009, 16:47

da tifoso ferrarista sono d'accordo, sta regola dell'unico cambio di direzione è una minchiata, già l'hanno scorso quando misero sotto indagine hamiltroll per una manovra simile mi incazzai, pur odiando hamiltroll dal profondo

io difensore mi posso muovere solo una volta, tu attaccante puoi fare tutta la quadriglia che ti pare ? ma col cacchio, io ti devo poter tappare la porta alla morte :sofico:

è formula1, mica formulagalateo :D

Micene.1
14-09-2009, 16:49
da tifoso ferrarista sono d'accordo, sta regola dell'unico cambio di direzione è una minchiata, già l'hanno scorso quando misero sotto indagine hamiltroll per una manovra simile mi incazzai, pur odiando hamiltroll dal profondo

io difensore mi posso muovere solo una volta, tu attaccante puoi fare tutta la quadriglia che ti pare ? ma col cacchio, io ti devo poter tappare la porta alla morte :sofico:

il fatto è che conla f1 di oggi, se nn ci fosse la regola, veramente nn si sorpassa piu...si creano incidenti...si creano polemiche...è una regola criticabile pero rispetto alle altre ha il suo perche:O

-Mirco-
14-09-2009, 17:02

Se permetti di cambiare direzione ogni volta che vuoi in questa f1 i sorpassi non li vedrai più ;)

Rei & Asuka
14-09-2009, 17:13
Madooo ... dal video postato poco indietro la Scherzinger era una CAPRA gigantesca :| odio le stupide

Se guardiamo solo il corpo era da :sbav: :asd:

Where's this video? :D ho scavato pag. ma non l'ho trovato :asd:

fluke81
14-09-2009, 17:25
Fra qualche giorno è con una ancora più figa e ancora più scema :O

ovvio, la scienza dice che sono 2 cose direttamente proporzionali:O :read:

ciccio er meglio
14-09-2009, 19:00
ci sono delle eccezioni (http://it.wikipedia.org/wiki/Natasha_Stefanenko):O

ciccio er meglio
14-09-2009, 19:17
guardate che bestemmia hanno scritto qui: http://www.hwupgrade.it/forum/newreply.php?do=newreply&p=21260563 :nono:

ilguercio
14-09-2009, 19:21
guardate che bestemmia hanno scritto qui: http://www.hwupgrade.it/forum/newreply.php?do=newreply&p=21260563 :nono:

Screanzati:rolleyes:

ninja750
14-09-2009, 20:54
oggi in autostrada ho incrociato i motorhome di renault e brawngp

se gli finivo addosso e si ribaltavano non avrebbero partecipato alla gara a singapore? :D

avrei potuto farmi pagare da montezuma :D

_fred_
14-09-2009, 21:00

se gli finivo addosso e si ribaltavano non avrebbero partecipato alla gara a singapore? :D

:asd:

Silverfreak
14-09-2009, 21:06

ROTFL :sbonk:

andyweb79
14-09-2009, 21:30
ROTFL :sbonk:

Eh se Cordero ti pagava bene, se no se hai l'assicurazione a 1.600.000 euro, mi sa che non ci arrivavi a coprire tutto :sofico:

khael
14-09-2009, 21:48
Eh se Cordero ti pagava bene, se no se hai l'assicurazione a 1.600.000 euro, mi sa che non ci arrivavi a coprire tutto :sofico:

muahahahaha è vero :D

scusate, ma sapete dirmi dove trovare almeno le highlight del gp?
non l'ho potuto vedere :(

Manuser
14-09-2009, 22:10
scusate, ma sapete dirmi dove trovare almeno le highlight del gp?
non l'ho potuto vedere :(

Hai PM :)

khael
14-09-2009, 22:22
Hai PM :)

grazie =)

khael
14-09-2009, 23:10
è stata un po una scarpetta fisico o no?
dopo il tentativo a vettel (mi sembra) si è smorzato o no?

+Benito+
14-09-2009, 23:39
è stata un po una scarpetta fisico o no?
dopo il tentativo a vettel (mi sembra) si è smorzato o no?

mah, ha fatto una gara abbastanza costante (non avevo i tempi però), senza cercare la prestazione, ma alla fine non è nemmeno stato lento. Non velocissimo ma ci stava. C'è da sperare che riesca a limare uno o due decimi per la prossima gara in modo da puntare ai punti.

ninja750
15-09-2009, 11:29
come fa ad arrivare a punti quando è arrivato nono solo grazie ai ritiri di chi era davanti?

Aviatore_Gilles
15-09-2009, 11:31
Ninja hai un'astio incredibile nei confronti di Fisico :D

andyweb79
15-09-2009, 11:48
come fa ad arrivare a punti quando è arrivato nono solo grazie ai ritiri di chi era davanti?

Mi ripeto... era a solo 6 secondi da Alonso quinto... non proprio male mi pare eh.
Pure Rikkio s'è aiutato con la fdm di Gino.

mau.c
15-09-2009, 11:53
faccio il tifo per fisichella e massa quest'anno...

vergognatevi voi che odiate fisico, è venuto in ferrari sapendo che in force india avrebbe avuto più successo, e ha pure detto che lo rifarebbe. va bene che è comunque a vantaggio suo... un po' di simpatia per questo pilota italiano la vogliamo provare oppure no, è chiaro che non è schumacher, e allora?

stasera me lo metto come avatar.

grazie fisico, anche se non andrai a punti...

matsan
15-09-2009, 11:56
Il ritorno della Lotus
Sarà il 13° team del 2010
La Fia ha comunicato oggi che lo storico team inglese sarà al via del prossimo campionato con motori Cosworth. La Bmw è stata nominata 14° team pronto a colmare eventuali posti vacanti
:eek: :cool:

link (http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/15-09-2009/f1-ritorno-lotus-501304480664.shtml)

P.S. proprietario malese e struttura a metà tra Norfolk e Sepang, poco resta oltre al nome, ma è comunque un gradito ritorno, sempre che ci sia un progetto serio

andyweb79
15-09-2009, 11:56
LOTUS AL RIENTRO NEL 2010 !!! :eek:

by Gazzetta.it

PeK
15-09-2009, 11:57
basta con sto dj oetzi :asd:

fisichella non è mai piaciuto nemmeno a me: insipido in pista e quello che fa vedere nel dopopista durante le interviste non mi piace. poi magari di persona è fantastico, meraviglioso ecc ecc...

resta il fatto che il pilota si misura dai punti che porta, anche in questo caso (come badoer) ZERO. che poi sia 20esimo o 12esimo cambia poco :asd:

ilguercio
15-09-2009, 11:58
:eek: :cool:

link (http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/15-09-2009/f1-ritorno-lotus-501304480664.shtml)

P.S. proprietario malese e struttura a metà tra Norfolk e Sepang, poco resta oltre al nome, ma è comunque un gradito ritorno, sempre che ci sia un progetto serio

Si ma è la nuova lotus comprata dalla malesia,che schifo...

PeK
15-09-2009, 12:01
LOTUS AL RIENTRO NEL 2010 !!! :eek:

by Gazzetta.it

sarà una lotus finta: con i motori cosworth... in pratica ha solo il nome :cry:

ilguercio
15-09-2009, 12:03

Sai che ci vuole,5 euro di adesivi ed è fatta:asd:

matsan
15-09-2009, 12:26
Si ma è la nuova lotus comprata dalla malesia,che schifo...

Sai che ci vuole,5 euro di adesivi ed è fatta:asd:

Dovrebbe essere un'iniziativa del governo malese, per pubblicizzare la Proton, proprietaria dal 1996 della Lotus Cars.

Bisogna ancora capire, perchè quando a maggio-giugno la Litespeed si era iscritta a nome Team Lotus, la casa madre ha minacciato querele:confused:
Forse i marchi ora sono distinti, in ogni caso questa scuderia Lotus ha dietro lo stesso team di ingegneri che produce Elise e sorelle...

Per il discorso Cosworth, sebbene questo motore sembri poco performante e con tutti i suoi limiti, l'accoppiata Lotus-Cosworth è stata una delle più prolifiche della storia della F1...

castexx
15-09-2009, 12:35
basta con sto dj oetzi :asd:

Non diciamo eresie! :O

17mika
15-09-2009, 12:54
Certo sentire accostati i nomi Lotus Consworth non può che fare immensamente piacere. ora devono solo trovare qualche sponsor rosso-oro o nero-oro e poi siamo a cavallo :p

Gianni1482
15-09-2009, 12:59
Renault pronta a silurare Briatore
La Fia concede l'immunità a Symonds
Per Briatore si mette male

Il capo degli ingegneri del team Renault di F1 avrà l'immunità garantita dalla FIA, per fare luce sul caso dell'incidente di Piquet jr. nel GP di Singapore del 2008. Pat Symonds non ha rilasciato dichiarazioni, ma è evidente il compito di rivelare alla Federazione Internazionale tutti i dettagli riguardanti le comunicazioni tra i box e il pilota. Inoltre la sua testimonzianza è fondamentale per appurare le responsabilità di Briatore nella vicenda.

Il presidente della Renault, Carlos Ghosn, sarebbe già pronto a sostituire Flavio con Frederic Vasseur, team manager che fa correre Hulkenberg in GP2. Una contromossa obbligatoria per salvare la faccia dell'azienda, consapevole dell'infleunza di Mosley sul Consiglio Mondiale, delle dichiarazioni di Piquet e delle informazioni che Symonds fornirà all'inchiesta. Un terromoto che ancora una volta scuote i poteri forti della Formula 1, con lo stesso Ecclestone a fare da mediatore nella vicenda.

Symonds ha offerto la sua collaborazione alla FIA che vuole dimostrare che l'incidente di Nelson sia avvenuto deliberatamente per aiutare Alonso a vincere. L'ingegnere ha confermato l'avvenuto meeting il giorno della gara tra Briatore e Piquet, in cui si sarebbe discusso dell'incidente. L'immunità a Symonds è stata quindi concessa proprio per appronfondire i dettagli della vincenda. L'ultimo 'colpo' prima della riunione decisiva del 23 settembre, come dichiarato da Mosley: "Non sappiamo come si difenderà la Renault e per il momento non vogliamo dare giudizi affrettati. Partiamo dal presupposto di innocenza".

Tutto dipenderà quindi dalle prove che verranno prodotte dall'inchiesta, ma in rete circolano già ampi estratti delle registrazioni delle comunicazioni intercorse tra il box Renault e i due piloti durante il GP di Singapore. Come riporta il Times, nell'edizione del martedì:
"C****, NON E' UN PILOTA", dichiarazione di Briatore appena dopo l'incidente.

Ecco la parte immediatamente seguente all'incidente di Nelsinho Piquet:

Più voci: "Nelson è fuori, c****. Ha avuto un incidente. Ci vorrebbe una bandiera rossa. E' un botto grosso"

Piquet: "Scusate ragazzi, ho avuto un piccolo incidente"

Ingegnere: "Sta bene? Sta bene?"

Ingegnere: "Fernando è appena passato"

Ingegnere: "Ok, hanno messo la bandiera gialla"

Piquet: "Sì, ho battuto un po' la nuca. Ma penso di essere ok"

Ingegnere: "Ok, va bene"

Symonds: "Bene, fermatelo"

Ingegnere: "Safety car, safety car, safety car, safety car. Fernando, safety car, mappatura tre"

Symonds: "Ditegli di stare attento, penso che sia 17.mo"

Dopo diversi scambi a proposito di Alonso, un ingegnere commenta l'incidente di Piquet, visto da un monitor, scatenando l'ira di Briatore

Ingegnere: "C***, è stato veramente un salto enorme"

Briatore: "C****. è la mia c**** di disgrazia, c****, non è un pilota"

Symonds: "In che posizione è Fernando?"

Ingegnere: "Beh, era ventesimo e ora è il primo a prendere la safety car..."

Symonds: "Sì, non lo siamo..."

Ingegnere: "Ha rimontato ma deve aspettare"

Più tardi, Briatore chiede nuovamente notizie:

Briatore: "In che posizione siamo dopo tutto questo?"

Symonds: "A essere onesti non lo so Flavio. Ma sicuramente è stato una buona cosa per Fernando. Non so come siamo messi"

fonte sportmediaset.it

a me sa tanto di complotto della fia e di mosley contro Briatore...

PeK
15-09-2009, 13:05
Per il discorso Cosworth, sebbene questo motore sembri poco performante e con tutti i suoi limiti, l'accoppiata Lotus-Cosworth è stata una delle più prolifiche della storia della F1...

certo, ma non è il motore attuale...

PeK
15-09-2009, 13:17

ho letto l'articolo sul times, per me piquet non è in grado e basta. avevano un problema sulla pompa di alonzo e per questo han fatto il pitstop prima di quanto previsto. han detto a piquet di superare barrichello dato che mancavano 4 giri anche al suo pitstop e piquet prova ad andare più veloce e si schianta. infatti dopo il pitstop anticipato di alonzo dicono che bisogna concentrarsi su piquet, dato che alonzo sarebbe diventato superultimo...

Gianni1482
15-09-2009, 13:24
ho letto l'articolo sul times, per me piquet non è in grado e basta. avevano un problema sulla pompa di alonzo e per questo han fatto il pitstop prima di quanto previsto. han detto a piquet di superare barrichello dato che mancavano 4 giri anche al suo pitstop e piquet prova ad andare più veloce e si schianta. infatti dopo il pitstop anticipato di alonzo dicono che bisogna concentrarsi su piquet, dato che alonzo sarebbe diventato superultimo...
appunto.. non ci vedo alcun complotto...

mau.c
15-09-2009, 13:24
forse piquet è stato pagato dalla renault... ecco perchè non gli importava nulla di dire una cosa del genere... sapeva che la renault non lo avrebbe mai citato... speriamo almeno non debbano ridargli un volante :asd:

_fred_
15-09-2009, 13:39
Se il dialogo riportato è quello che è esattamente avvenuto, non riesco a capire come si possa parlare di incidente voluto... ci mancava poco che dopo il botto di Piquet, Briatore scendesse dal muretto e andasse a picchiarlo.
Tra l'altro (sempre dal dialogo) si capisce che nessuno in quel momento aveva la benchè minima idea di quale fosse la posizione di Alonso durante il regime di safety car, quindi è veramente difficile risuscire a pensare ad un eventuale dolo.

Mi dispiace comunque che la Fia debba ricorrere a sotterfugi del genere (immunità a Symonds) per dimostrare che ha il "potere" per cercare di far fuori un personaggio che è scomodo a Mosley...

17mika
15-09-2009, 14:06
[B]

ragazzi, però rileggetevi anche bene questo documento postato qualche pagina fa, dove si parla di telemetria e delle comunicazioni radio prima dell'incidente.
Io ho pochi dubbi (quasi nessuno in realtà) sul fatto che nelsinho si andato a muro volontariamente. e ritengo moolto probabile che l'abbia fatto su ordine di scuderia.

http://axisofoversteer.com/blog/documents/Fit%20Of%20PK.pdf

in particolare guardatevi la telemetria a p.4, le dichiarazioni di Symonds a p.5 e i transcript delle conversazioni prima dell'incidente a pp.6-7.

-Mirco-
15-09-2009, 14:07

Te lo quoto tutto

ilguercio
15-09-2009, 14:07
ragazzi, però rileggetevi anche bene questo documento postato qualche pagina fa, dove si parla di telemetria e delle comunicazioni radio prima dell'incidente.
Io ho pochi dubbi (quasi nessuno in realtà) sul fatto che nelsinho si andato a muro volontariamente. e ritengo moolto probabile che l'abbia fatto su ordine di scuderia.

http://axisofoversteer.com/blog/documents/Fit%20Of%20PK.pdf

in particolare guardatevi la telemetria a p.4, le dichiarazioni di Symonds a p.5 e i transcript delle conversazioni prima dell'incidente a pp.6-7.

Concordo con te,decisamente.

17mika
15-09-2009, 14:16
Un paio di estratti interessanti dal file sopra:

su Piquet
Piquet is then heard, on lap 8, asking “What lap are we in.” One engineer believes he is asking what lap he’s to come in for fuel, but Symonds says “No. Just tell him he is about...he’s completing...he is about to complete lap 8.”
Given that Piquet’s first stop is not planned until lap 28, the question is highly unusual. Told he’s on lap 8, Piquet says he cannot see the pit sign board. Piquet then says “It’s better to count through the laps because I cannot see (the pit sign board).”

[...]

Immediately, Symonds says “Right. Now let’s concentrate on Nelson”. Informed by an engineer that Piquet has a significant speed advantage over Rubens Barrichello, Symonds replies “Just hang on,” but Briatore says “Tell him to push.” Symonds then says he wants to look at the lap time at the end of the lap. “Just one minute, please. I just want to see where he is.” Some 30 seconds elapse, and then, as Piquet begins the fateful lap 14, Symonds tells the engineer communicating with Piquet “you’ve gotta push him really bloody hard now. If he doesn’t get past Barrichello, he’s a...he’s going nowhere. He’s got to get past Barrichello this lap.” Briatore adds, “Tell him, push.” The engineer so instructs Piquet, and seconds later he’s in the wall at turn 17.

su Alfonso
On lap eight, Nakajima finally passed the fuel-heavy Jarno Trulli, as Alonso would on the following lap, but lost four seconds behind and getting around Trulli. He then begins to reduce the gap, to 3.692 on lap 10, and 3.122 on lap 11. An engineer reports that Alonso has run 1.5 seconds quicker than the Japanese, and Symonds responds “One and a half. So we’re going to catch him in about three laps, yeah?” and that is confirmed by another engineer. “Right. I’m going to... I think we’re going to stop him just before we catch (Nakajima) and get him out of (the traffic) the reason being e’ve still got this worry on the...on the fuel pump. It’s only a couple of laps short. We’re going to be stopping him early and we’re going to go to lap 40" for the second stop. In reality, however, Symonds had been told that the fuel pump problem in the first laps had cleared up, has been reminded that Alonso has plenty of fuel to go to a scheduled stop on lap 14, and told that the gap to the Williams is over three seconds and coming down at the rate of only half a second or so per lap.

[...]

An engineer then questions Symonds’ decision to stop two laps early, asking “Pat, do you still not think that this is a bit early? We only (closed the gap by) six tenths on that lap,” to which Symonds responded “No, no, it’s going to be alright.”
The engineer then points out that the gap to Nakajima is 3.1 seconds, to which Symonds replied “Yeah. I mean, we might be able to get one more lap (without being delayed by proximity to Nakajima) but I’m not gonna risk missing anything.” Alonso is then called in for fuel and tires, and after he acknowledges the instruction,Briatore is heard to say “Anyway, we had nothing to lose,” to which Symonds replies, “Exactly,” as Alonso rejoins 20th, and last.

poi, ripeto, riguardatevi sutto il Colloquio di Symons col delegato Fia a p 3-4.. inutile che lo riporti tutto :)

bluelake
15-09-2009, 14:19
http://www.formulaf1.com/wp-content/uploads/2007/06/77543.jpg

poteva perlomeno sceglierselo più bello :mbe:

zanardi84
15-09-2009, 14:30
Certo sentire accostati i nomi Lotus Consworth non può che fare immensamente piacere. ora devono solo trovare qualche sponsor rosso-oro o nero-oro e poi siamo a cavallo :p

E trovare un Jim Clark nonchè un motore paragonabile al Cosworth degli anni 60 :asd:

A questo punto con l'arrivo di un nuovo motore il congelamento non ha più senso. Potrebbero presentare o un motore potentissimo che lascia gli altri indietro, oppure arrivare con un V8 tipo quello del 2006 che non era affatto affidabile e a quel punto avere un sacco col rischio non solo di non completare 2 weekend, ma di bruciarli tutti dopo mezza stagione.

Su Briatore: è tutto semplicemente ridicolo.
1) Non si capisce perchè Pischè abbia aspettato 1 anno per denunciare un fatto gravissimo: in caso di manovra errata avrebbe potuto far male a qualcuno o farsi del male anche gravemente. E mi pare anche strano riuscire a schiantarsi in quel modo. Che è, uno stuntman? Senza contare che era già sulla graticola e rischiava lo stesso il licenziamento, con o senza incidente.

2) Non si capisce perchè avrebbe dovuto vincere Alonso. Non era in lotta per niente perchè il campionato era ormai una questione a 2 tra Massa e Gino.

_fred_
15-09-2009, 14:31
Un paio di estratti interessanti dal file sopra:

su Piquet

su Alfonso

Certo, è interessante, ma continuo a credere poco alla volentarietà.

ilguercio
15-09-2009, 14:32
Al TG5,vabbè,hanno parlato di ipotetici mototi Merdeces dopati per avere prestazioni migliori(F.I. in primis).
Ma i motori non vengono controllati?

djdiegom
15-09-2009, 14:33
Premesso che mi sembra una montatura...
Bisogna anche vedere come le squadre sono accordate al loro interno riguardo le comunicazioni....cioè incidenti a parte credo che ogni team abbia un linguaggio criptato causa la non volontà di dichiarare in mondo visione le proprie strategie...

bluelake
15-09-2009, 14:43
Al TG5,vabbè,hanno parlato di ipotetici mototi Merdeces dopati per avere prestazioni migliori(F.I. in primis).
sì, e dovrebbero poi spiegare come mai quando le Brawn hanno iniziato ad andare da schifo le Mclaren abbiano iniziato a volare pur avendo motore Mercedes pure loro. Come diceva Giorgio Piola, i tecnici della McLaren hanno studiato un'aereodinamica che lavora bene (sono 4-5 gran premi che al venerdì studiano i flussi dell'aria nelle varie parti della macchina usando la vernice colorata, e puntualmente la regia FOM li inquadra) e hanno passato tali studi alla Force India su richiesta della Mercedes.

gianni1879
15-09-2009, 14:48

in effetti pure a me pare una cavolata, ma ormai non mi stupisco di nulla in questa F1

17mika
15-09-2009, 14:53
E trovare un Jim Clark nonchè un motore paragonabile al Cosworth degli anni 60 :asd:

A questo punto con l'arrivo di un nuovo motore il congelamento non ha più senso. Potrebbero presentare o un motore potentissimo che lascia gli altri indietro, oppure arrivare con un V8 tipo quello del 2006 che non era affatto affidabile e a quel punto avere un sacco col rischio non solo di non completare 2 weekend, ma di bruciarli tutti dopo mezza stagione.

Su Briatore: è tutto semplicemente ridicolo.
1) Non si capisce perchè Pischè abbia aspettato 1 anno per denunciare un fatto gravissimo: in caso di manovra errata avrebbe potuto far male a qualcuno o farsi del male anche gravemente. E mi pare anche strano riuscire a schiantarsi in quel modo. Che è, uno stuntman? Senza contare che era già sulla graticola e rischiava lo stesso il licenziamento, con o senza incidente.

2) Non si capisce perchè avrebbe dovuto vincere Alonso. Non era in lotta per niente perchè il campionato era ormai una questione a 2 tra Massa e Gino.

1) perché si teneva il posto ed era contento. ora l'hanno licenziato e si toglie i sassolini. magari supportato da qualcuno in FIA che ce l'ha con Briatore.. possibilissimo.

2) I punti so' soldi. la vittoria di Alonso gli ha fatto fare un bel balzo in classifica piloti e (soprattutto) costruttori.

Certo, è interessante, ma continuo a credere poco alla volentarietà.

Io ritengo quasi sicura la volontarietà guardando la telemetria, più che le comunicazioni. diciamo che le comunicazioni non smentiscono quello la telemetria suggerisce.

Io cmq non sono sicuro al 100% della macchinazione; però trovo che la telemetria sia veramente incompatibile con un errore non volontario, e che le altre informazioni non contribuiscano a mettere in buona luce il team.

Aggiungo intanto un pezzo di conversazione in cui Symons e un commissario confrontano un wheelspin di Alfonso col ciocco di Nelsinho

Symonds was also questioned about the telemetry printout from Alonso’s wheelspin incident and from Piquet’s car, copies of which was shown to him.
FIA adviser: I think you’ll anticipate what I’m going to ask you here.
Symonds: I think I will.
FIA adviser: There’s quite.... There’s a more significant wheelspin recorded here (in Piquet’s traces than Alonso had experienced earlier in the race). you’ll see what has been marked by the (FIA) technical department as a rapid increase in throttle pedal (application).
Symonds: Mmm hmm.
FIA adviser: There, is on the throttle. There’s a slight releasing of the throttle as the wheels start to spin, but when the (wheel)spin is at its greatest, there appears to be a reapplication of the throttle at almost 100 percent.
Symonds: Yes.
FIA adviser: I put it to you, Mr. Symonds, that that’s a very unusual piece of telemetry that would suggest that this may have been a deliberate crash.
Symonds: I would agree it’s unusual.
FIA adviser: Would it suggest to you a deliberate crash?
Symonds: I’m not sure I’ve ever seen a deliberate crash, so I.... It’s very unusual data.
FIA adviser: Counter-intuitive for a driver to put his foot full on the throttle when he’s in a deep (wheel)spin like that, Mr. Symonds?
Symonds: It is. yes, when he has that much wheelspin, it’s counter-intuitive.

mau.c
15-09-2009, 14:57
comunque in effetti è un po' strano che alla renault vogliano cacciare briatore così... sarà quello che è ma di titoli ne ha vinti. c'è qualcosa sotto di sicuro... per me un domani alla FIA si inventeranno un dipendente ferrari che ha ricevuto un file dalla brawn e cercheranno di di ricattare anche montezuma... non va mica tanto bene così...

buglis
15-09-2009, 16:19
Immunità? Ma stiamo scherzando? Se certa gente ha fatto il gioco sporco devono essere mandati via a calci in culo. Addirittura simulare incidenti per vincere i gp e dar danno agli altri. Non voglio più pensare a quello che successe in quel gp!!:muro:

ciccio er meglio
15-09-2009, 17:05
poteva perlomeno sceglierselo più bello :mbe:

il fascino di chi sa suonare uno strumento musicale:O

Immunità? Ma stiamo scherzando? Se certa gente ha fatto il gioco sporco devono essere mandati via a calci in culo. Addirittura simulare incidenti per vincere i gp e dar danno agli altri. Non voglio più pensare a quello che successe in quel gp!!:muro:
:muro:
*

è vero non ci avevo pensato! Nelle fasi concitate dei pitstop in ferrari hanno combinato quell'erroraccio! :doh:

tuttA colpa di quei truffaldini! :doh:

Portocala
15-09-2009, 17:18

Se dicevi Studio Aperto ci credevo :asd:

+Benito+
15-09-2009, 19:30
Se il dialogo riportato è quello che è esattamente avvenuto, non riesco a capire come si possa parlare di incidente voluto... ci mancava poco che dopo il botto di Piquet, Briatore scendesse dal muretto e andasse a picchiarlo.
Tra l'altro (sempre dal dialogo) si capisce che nessuno in quel momento aveva la benchè minima idea di quale fosse la posizione di Alonso durante il regime di safety car, quindi è veramente difficile risuscire a pensare ad un eventuale dolo.

Mi dispiace comunque che la Fia debba ricorrere a sotterfugi del genere (immunità a Symonds) per dimostrare che NON ha il "potere" per cercare di far fuori un personaggio che è scomodo a Mosley...

Mi sono permesso di correggerti ;)
Mamma mia si sta facendo una diseducazione pazzesca con questi metodi degli spioni salvati. Chi ha colpa paga, non si può che se spii non paghi.

_fred_
15-09-2009, 19:36
Mamma mia si sta facendo una diseducazione pazzesca con questi metodi degli spioni salvati. Chi ha colpa paga, non si può che se spii non paghi.

E' vero, un comportamento veramente squallido, puro terrorismo per per riuscire a dimostrare qualcosa...

tecnologico
15-09-2009, 19:43

guarda che è probaile. la f.india è tarocca..vince guardacaso dopo tutta la storia delle lamentele

ilguercio
15-09-2009, 19:44
Si ma allora sti motori bloccati sono na presa in giro?
A che gioco giochiamo,a chi è meno leale?

+Benito+
15-09-2009, 19:49
Si ma allora sti motori bloccati sono na presa in giro?
A che gioco giochiamo,a chi è meno leale?

Non ho mai avuto riscontri di modifiche fatte ai motori in ambiti non concessi dal regolamento di omologazione, tranne quelle autorizzate alla renault l'anno scorso per "manifesta inferiorità" :confused:

mau.c
15-09-2009, 19:49

infatti mi incomincia a puzzare un po'... i pentiti esistono, magari puoi abbassargli la pena se cantano, ma porca miseria dargli una medaglia mi pare esagerato

_fred_
15-09-2009, 20:27
infatti mi incomincia a puzzare un po'... i pentiti esistono, magari puoi abbassargli la pena se cantano, ma porca miseria dargli una medaglia mi pare esagerato

Che tra l'altro se vogliamo dirla tutta è esattamente quello che è successo durante la spy story del 2007: Alonso che durante la prima inchiesta aveva negato ogni coinvolgimento ha successivamente raccontato tutti i retroscena quando gli hanno promesso l'immunità al posto del ritiro della superlicenza.

Capozz
15-09-2009, 22:08
Che tra l'altro se vogliamo dirla tutta è esattamente quello che è successo durante la spy story del 2007: Alonso che durante la prima inchiesta aveva negato ogni coinvolgimento ha successivamente raccontato tutti i retroscena quando gli hanno promesso l'immunità al posto del ritiro della superlicenza.

A sto punto è pure peggio che troll non abbia detto nulla e non gli abbiano fatto niente lo stesso :D
Cmq èunoschifo in generale questa situazione.

+Benito+
15-09-2009, 23:49
OT chi viene a vedere il WTCC a imola domenica?

ilguercio
15-09-2009, 23:53

Miiii,sarebbe figo,specie da fotografare...
Decisamente lontano e fuori dalla mia portata pecuniaria.

andyweb79
15-09-2009, 23:56

Nuuuuu è questa domenica ?

Azzo sono due giorni a ferrara che c'è il balloons festival !!!

Mi sa che vado ai primi di ottobre a Monza magari, ma anche li devo vedere.

+Benito+
16-09-2009, 00:19
Nuuuuu è questa domenica ?

Azzo sono due giorni a ferrara che c'è il balloons festival !!!

Mi sa che vado ai primi di ottobre a Monza magari, ma anche li devo vedere.

monza quest anno non c'è ;)

andyweb79
16-09-2009, 08:36
monza quest anno non c'è ;)

occheccavolo :doh:
Avevo guardato il calendario sbagliato !:fagiano:

ninja750
16-09-2009, 11:22
Se il dialogo riportato è quello che è esattamente avvenuto, non riesco a capire come si possa parlare di incidente voluto

concordo

Capozz
16-09-2009, 11:35
concordo

quoto anche io, non c'è il minimo straccio di prova.

Lama dell'Ostello
16-09-2009, 12:00
Io vorrei proprio andarci, ma quanto si paga?Ho mandato un tot di mail ma mi hanno sempre risposto di attendere che il sito venisse aggiornato(che in pratica è uguale da 3 mesi, dice sempre "ci scusiamo per il disagio")

ninja750
16-09-2009, 12:33

QUEI nomi lotus e cosworth sono ormai lettere una vicino all'altra

lo sapete vero che la lotus non è inglese da mò? :D

davide66
16-09-2009, 13:17
Briatore e Symonds lasciano la Renault

Con un comunicato ufficiale la scuderia francese ha ufficializzato il divorzio da Flavio Briatore e Pat Symonds

fonte: gazzetta flash

bluelake
16-09-2009, 13:17
Ufficiale: Briatore e Symonds hanno lasciato la Renault (Skytg24)

-Mirco-
16-09-2009, 13:18

Mi sa di confessione alla porcata che han fatto :mc: :mc:

davide66
16-09-2009, 13:19

:old:

fluke81
16-09-2009, 13:20
Mi sa di confessione alla porcata che han fatto :mc: :mc:

infatti, se erano innocenti allora non capisco questa mossa

bluelake
16-09-2009, 13:21
:old:

c'ho l'attenuante: dai flash gazzetta si può fare copia/incolla, dallo schermo della tv no, e poi la FIA* mi ha concesso l'immunità :D

*=questa la capisce solo chi è toscano :p

Buffus
16-09-2009, 13:24
c'ho l'attenuante: dai flash gazzetta si può fare copia/incolla, dallo schermo della tv no, e poi la FIA* mi ha concesso l'immunità :D

tranqui, non è difficile, manca solo una G in fondo :asd:

davide66
16-09-2009, 13:25

tranqui, non è difficile, manca solo una G in fondo :asd:

Si sta arrampicando sugli specchi :fiufiu:

bluelake
16-09-2009, 13:27
Si sta arrampicando sugli specchi :fiufiu:
tanto tra pochino arriva il mitico Vanzini a spiegare la vicenda di Fuffinho Piquet e Trombavio Briatore su SS24 :O

edit: c'è anche la foto di Vanzini con la Champions, ma è su Feisbuc non so se si vede qui:
http://photos-e-0.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs263.snc1/9027_1242465026729_1382456099_730380_7817743_n.jpg

Koji
16-09-2009, 13:29
Pensare che non sarebbe successo niente (e non si sarebbe saputo alcunchè) se solo Briatore si fosse tenuto il ragazzino. :O

davide66
16-09-2009, 13:29
tanto tra pochino arriva il mitico Vanzini a spiegare la vicenda di Fuffinho Piquet e Trombavio Briatore su SS24 :O

:rotfl:

Gianni1482
16-09-2009, 13:33
Pensare che non sarebbe successo niente (e non si sarebbe saputo alcunchè) se solo Briatore si fosse tenuto il ragazzino. :O
appunto :D

+Benito+
16-09-2009, 13:38
Io vorrei proprio andarci, ma quanto si paga?Ho mandato un tot di mail ma mi hanno sempre risposto di attendere che il sito venisse aggiornato(che in pratica è uguale da 3 mesi, dice sempre "ci scusiamo per il disagio")

niente! vai sul sito seat e ci osno i biglietti gratsi! sono tre anni che vado a macca! :D

Apix_1024
16-09-2009, 13:39

pensare che una volta succedeva di peggio e nessuno diceva nulla. la scuderia la gestisce il titolare non la fia! ma che ca@@o vuole sta federazione? la renault ha pagato la tassa di iscrizione? si? bene ora le gare dei due piloti sono fatti loro non della federazione e/o dei giudici e menate varie. se hanno deciso di fare un determinato gioco di squadra sono da impiccare in pubblica piazza? no. visto che girano soldi e contratti con sponsor da capogiro saranno ben liberi di scegliere almeno le loro strategie di gara? quando la ferrari faceva rallentare il secondo pilota per far vincere schumy? dai su... la FIA secondo me ha apertamente e palesemente smerigliato la prostata! sarebbe ora di mettere gente nuova che faccia regolamenti nuovi e che tolga i vari appelli e cazzi mazzi vari. cavolo finita la gara il primo non sa mai prima di 1 mese se abbia vinto lui o un altro... ma che schifo è?

fluke81
16-09-2009, 13:42
il problema comunque nasce dalla stronzata di chiudere la pit lane in caso di SC, una cosa senza senso che stravolgeva le gare in modo casuale.

Life bringer
16-09-2009, 13:44
Oh men che mondo ingiusto, massima solidarietà per Brietors :cry:

STELEO
16-09-2009, 13:45
pensare che una volta succedeva di peggio e nessuno diceva nulla. la scuderia la gestisce il titolare non la fia! ma che ca@@o vuole sta federazione? la renault ha pagato la tassa di iscrizione? si? bene ora le gare dei due piloti sono fatti loro non della federazione e/o dei giudici e menate varie. se hanno deciso di fare un determinato gioco di squadra sono da impiccare in pubblica piazza? no. visto che girano soldi e contratti con sponsor da capogiro saranno ben liberi di scegliere almeno le loro strategie di gara? quando la ferrari faceva rallentare il secondo pilota per far vincere schumy? dai su...

A me sembra ci sia una bella differenza, un conto è sfavorire un tuo pilota rispetto a un altro tuo pilota e un conto è sfavorire un pilota o più di altre squadre....
Se vale la tua regola il prossimo anno il compagno di squadra di chi lotta per il titolo butta fuori il pilota concorrente...

STELEO
16-09-2009, 13:47
Oh men che mondo ingiusto, massima solidarietà per Brietors :cry:

Buono quello .....uno stinco di santo....

D'altronde se si sono licenziati sicuramente qualcosa hanno fatto ......

ilguercio
16-09-2009, 13:48
niente! vai sul sito seat e ci osno i biglietti gratsi! sono tre anni che vado a macca! :D

Ma dici sul serio?
Porc:muro:

ilguercio
16-09-2009, 13:49
E ce li siamo levati dalle scatole,grazie Nelsinho.

ninja750
16-09-2009, 14:06
non ci credo

secondo me si è dimesso perchè se lo avrebbe cacciato la fia non sarebbe potuto rientrare da "porte secondarie"

imho lo rivedremo l'anno prossimo magari alla lotus :asd:

zanardi84
16-09-2009, 14:10
Potrebbe anche essere un brutto colpo perchè adesso Mosley si è tolto uno dei principali nemici.
Sapendo benissimo che la Ferrari non si può toccare perchè se decidesse di lasciare cadrebbe tutta la baracca, di schianto.
La Renault sarebbe comunque un pezzo grosso, ma la lacuna sarebbe colmabile, quindi, per il bene di tutti, cioè di Mosley, fuori Briatore e il progettista.
La Renault in questo modo prende posizione ruffiana: scarica Briatore e l'altro dicendo che è stata loro iniziativa, e intanto può continuare a stare in F1 dove ha moltissimi interessi.

ninja750
16-09-2009, 14:12
per me la dipartita di briatore sarà sicuramente un danno

nel bene o nel male tra le tante cazzate quando c'era da mettere voce su questioni complesse aveva sempre le idee giuste

Apix_1024
A me sembra ci sia una bella differenza, un conto è sfavorire un tuo pilota rispetto a un altro tuo pilota e un conto è sfavorire un pilota o più di altre squadre....
Se vale la tua regola il prossimo anno il compagno di squadra di chi lotta per il titolo butta fuori il pilota concorrente...

:rolleyes: chi ha danneggiato? piquet si è schiantato a muro senza rompere nessun altra vettura. o mi ricordo male? ho detto che è lecito fare alla carmageddon o che ogni squadra può gestire i suoi due o più piloti come cappero le importi?:D

Koji
I have a nightmare: Briatore alla Ferrari.

ninja750
16-09-2009, 14:15
:rolleyes: chi ha danneggiato? piquet si è schiantato a muro senza rompere nessun altra vettura. o mi ricordo male? ho detto che è lecito fare alla carmageddon o che ogni squadra può gestire i suoi due o più piloti come cappero le importi?:D

no perchè si tratta di comportamento antisportivo

che poi ci sarebbe da sindacare così come per l'incidente di schumacher nelle prove di montecarlo anni fa

dopo anni che la percula? :D

buglis
16-09-2009, 14:17

yes he can!! :D

Aviatore_Gilles
16-09-2009, 14:17
Nooooooooo il Briatore se va :cry:

ilguercio
16-09-2009, 14:20
Nooooooooo il Briatore se va :cry:

Ma l'ha portata qualche volta la Gregoraci alle gare?Non ricordo...
Se si,i will miss HER:D

bluelake
16-09-2009, 14:21
non ci credo

secondo me si è dimesso perchè se lo avesse cacciato la fia non sarebbe potuto rientrare da "porte secondarie"

imho lo rivedremo l'anno prossimo magari alla lotus :asd:
tranne la parte della Lotus, è la stessa spiegazione che ha dato Vanzini a Sport24, il che non è impossibile...

ninja750
16-09-2009, 14:31
anche perchè tutto sommato la fia in mano non ha nulla a parte un po di telemetria che vuol dire tutto e vuol dire niente

dalla radio non si hanno prove.. insomma tutte cose indiziarie

aspettiamo di sentire le sue parole

così si scoprì che piquet è andato a muro per dare vittoria ad alonso in modo che la togliesse al secondo classificato perchè il team del terzo aveva pagato simmons :D

coldheart
16-09-2009, 14:42
questa formula uno è sempre più una merda. Fatta tra l'altro da uomini piccoli piccoli che non essendo in grado di giungere a soluzioni o accettare la realtà, buttano tutto in bagarre per vendicarsi ognuno dei torti fatti dall'altro. Che delusione. Briatore non mi sta simpatico, ma è uno schifo quello che gli stanno facendo :rolleyes:

bluelake
16-09-2009, 14:45
comunque una cosa è certa se dovesse essere accertato che è andata effettivamente come ha raccontato piquet allora sarebbe da invalidare la gara perché in quel momento massa era al comando
la cosa più giusta sarebbe dare metà punteggio prendendo la classifica del giro precedente al fatto (13°)
MASSA 5 punti
HAMILTON 4
RAIKKONEN 3
KUBICA 2,5
VETTEL 2
GLOCK 1,5
KOVALAINEN 1
HEIDFELD 0,5

la classifica del mondiale diventerebbe
MASSA 102
HAMILTON 96

Ho sentito però parlare di esclusione dalla classifica di alonso quindi la classifica gara diventerebbe
rosberg
hamilton
glock
vettel
heidfeld
coulthard
nakajima
button

e quella del mondiale
HAMILTON 100
MASSA 97

L'eventuale annullamento dle risultato darebbe il mondiale a MASSA
MASSA 97
HAMILTON 90

2 opzioni su 3 che se dovessero essere prese in considerazione porterebbero Ham al suicidio (sportivo intendo) e guarda caso ancora con alonso di mezzo..
ma sono solo chiacchiere per ora

comunque hanno già fatto sapere che l'opzione più accreditata è quelal di rosberg vincitore

l'uscita di briatore potrebbe anche lasciare dove è alonso in classifica...

http://forum.sky.it/a-singapore-in-cabina-con-sky-t216311-300.html?sid=2ea86b9e59ae7def929ad7ce3acd2d47#p3957535

mau.c
16-09-2009, 14:55
vincere un mondiale a tavolino dopo un anno è una me**a quasi peggio che perderlo... non si può fare. i punteggi si possono toccare solo a campionato non assegnato...

ninja750
16-09-2009, 15:02
http://forum.sky.it/a-singapore-in-cabina-con-sky-t216311-300.html?sid=2ea86b9e59ae7def929ad7ce3acd2d47#p3957535

una telenovela praticamente

Aviatore_Gilles
16-09-2009, 15:20
Mi tocca vedere anche questo...beh ne avrò da raccontare ai miei figli :D
Mio padre mi raccontava le imprese di Peterson, Villeneuve, Lauda. Io invece racconterò la spy story, la brawn gp che vince il mondiale al primo anno, Barrichello che lotta per il mondiale, Massa che si vede riassegnato il mondiale dell'anno prima, Piquet che va a muro deliberatamente e Briatore licenziato :eek:

m1kele
16-09-2009, 15:22
questa formula uno è sempre più una merda. Fatta tra l'altro da uomini piccoli piccoli che non essendo in grado di giungere a soluzioni o accettare la realtà, buttano tutto in bagarre per vendicarsi ognuno dei torti fatti dall'altro. Che delusione. Briatore non mi sta simpatico, ma è uno schifo quello che gli stanno facendo :rolleyes:

quoto, uno schifo incredibile.

buglis
16-09-2009, 15:23

Porterebbe Hamilton al suicidio (sportivo intendo)......

non ne sarei convinto che sia solo sportivo:asd:

ninja750
16-09-2009, 15:25
Mio padre mi raccontava le imprese di Peterson, Villeneuve, Lauda. Io invece racconterò la spy story, la brawn gp che vince il mondiale al primo anno, Barrichello che lotta per il mondiale, Massa che si vede riassegnato il mondiale dell'anno prima, Piquet che va a muro deliberatamente e Briatore licenziato :eek:

puoi aggiungere schumi che va a linciare coulthard ai box :O

bluelake
16-09-2009, 15:27
già... qualche anno fa c'era la Colmenares e "anche i ricchi piangono", oggi Mosley e Briatore... che mondo decadente :stordita:

ilguercio
16-09-2009, 15:29

http://www.youtube.com/watch?v=lQF-h9RPpSk

manurosso87
16-09-2009, 15:38
vincere un mondiale a tavolino dopo un anno è una me**a quasi peggio che perderlo... non si può fare. i punteggi si possono toccare solo a campionato non assegnato...

tipo il campionato di calcio 2005/06? :stordita:

alex10
16-09-2009, 15:46

Quoto ... non si può fare .... non è corretto ..... :fagiano:

+Benito+
16-09-2009, 15:51
bmw si ritira
bmw migliora
lotus si iscrive
bmw trova investitori
renault lascia
bmw si iscrive

:)

mau.c
16-09-2009, 15:59

penso sia bello festeggiare la vittoria li per li, no che arriva la telefonata "guarda che hai vinto" è solo un fatto formale che ti assegnano il titolo...

come quel GP che vinse fisichella con la jordan mi pare :asd:

buglis
16-09-2009, 16:01
penso sia bello festeggiare la vittoria li per li, no che arriva la telefonata "guarda che hai vinto" è solo un fatto formale che ti assegnano il titolo...

Si, fu fisichella su jordan, gp del brasile 2003 poi gli diedero la coppa in quel di Imola!!

ninja750
16-09-2009, 17:03

segnalato.

Aviatore_Gilles
16-09-2009, 17:18
Ma scusate, leggo che la FIA il 21 settembre discuterà il caso Singapore. Ma cosa c'è da discutere se non c'è uno straccio di prova? non c'è un video, una traccia audio, un pezzo di carta, non c'è niente, solo parole al vento.

ninja750
16-09-2009, 17:25
c'è (la inutile) telemetria che fa vedere che dopo lo spin piquet continua a dare 100% di acceleratore

buglis
16-09-2009, 17:33
Ma scusate, leggo che la FIA il 21 settembre discuterà il caso Singapore. Ma cosa c'è da discutere se non c'è uno straccio di prova? non c'è un video, una traccia audio, un pezzo di carta, non c'è niente, solo parole al vento.

Ma come?? Piquet il miglior pilota al mondo secondo te a a sbattere in quel modo se non lo vuole lui stesso?? :asd:

manurosso87
16-09-2009, 17:39

ma guarda che concordo con te... sinceramente mi farebbe ridere.. piangere vincere così
segnalato.

:rolleyes: :rolleyes:

ninja750
16-09-2009, 17:42
certo che fosse confermato che alonso sapeva e non ha detto nulla per trarne vantaggio... sarebbe già la seconda volta in pochi anni :D

Aviatore_Gilles
16-09-2009, 18:03
c'è (la inutile) telemetria che fa vedere che dopo lo spin piquet continua a dare 100% di acceleratore

e quindi? :D
Bisognerebbe controllare anche il piede destro di Piquet, probabilmente il problema è li :D :D

ninja750
16-09-2009, 18:11
se leggi i dialoghi tra simmons e il commissario fia puntano molto su quello

mau.c
16-09-2009, 18:59

e piquet che ne sa che bisogna togliere il gas?? mica è un pilota

poi scusa si è girato perchè ha dato troppo gas, la telemetria conferma che ha dato troppo gas, quindi è una pippa. punto. la telemetria è una cosa un po' troppo complessa secondo me che può essere valutata solo da chi la maneggia ogni giorno, e anche questo è soggetto a errori di valutazione... se va a finire in una commissione è più facile che pesino le dichiarazioni...

è vero che se piquet dice che ha tenuto già il piede di proposito e la telemetria dice la stessa cosa è un punto a suo favore.

m1kele
16-09-2009, 19:06
secondo me salvo clamorose ammissioni di colpa di briatore e symonds o conversazioni che indichino chiaramente il complotto il caso non può avere una soluzione certa, è vero, abbiamo la telemetria , ma non si avrà mai la certezza al 100%.

ilguercio
16-09-2009, 19:09
Ma ancora ci state pensando?
Che se ne sono andati a fare Briatore e Symonds allora?
Prima dicono di non saperne nulla,poi escono ulteriori sviluppi e dicono che l'idea è stata di Piquet.
Eh,onesti i due tizi...si si.

mau.c
16-09-2009, 19:12
Prima dicono di non saperne nulla,poi escono ulteriori sviluppi e dicono che l'idea è stata di Piquet.

che non fossero onesti lo si sapeva, ma sinceramente che si facessero pizzicare per una cosa del genere non lo avrei mai creduto....

_fred_
16-09-2009, 19:14
Che storia veramente... sono curioso di sentire le parole di briatore e sopratutto le prove che hanno a suo carico (che evidentemente non hanno fretta di mostrare). perchè sono sicuro che uno come briatore non se ne andrebbe senza gravi prove a suo carico...

+Benito+
16-09-2009, 19:21
la renault ha agito con più intelligenza della mercedes. Prima di tutto via i potenziali responsabili, che non sono certo insostituibili, e poi vedremo. L'immagine del marchio non può essere intaccata ed in questo modo la colpa mediatica sarà completamente sui due.

ilguercio
16-09-2009, 19:23
che non fossero onesti lo si sapeva, ma sinceramente che si facessero pizzicare per una cosa del genere non lo avrei mai creduto....

Mah,non so che altre prove si possano cercare.
La telemetria dice cosa ha fatto la macchina ma non ti dice certo i motivi per il quale una cosa è stata fatta.
Alla radio non si sono fatti beccare,ovvio.
Per il resto non so,ma il cambio di versione e quest'abbandono mi fanno più certo che Briatore e socio abbiano davvero fatto qualche giochino.

ciccio er meglio
16-09-2009, 19:24
con tutti questi scandali non mi stupirei se uscisse una versione di novella 3000 dedicata lla f1 con tutti i retroscena :asd:

ma che schifo! Prendeteli tutti a legnate e torniamo al 2001 con i v10 non castrati e l'elettronica a punto giusto!:rolleyes:

ilguercio
16-09-2009, 19:28
la renault ha agito con più intelligenza della mercedes. Prima di tutto via i potenziali responsabili, che non sono certo insostituibili, e poi vedremo. L'immagine del marchio non può essere intaccata ed in questo modo la colpa mediatica sarà completamente sui due.

Dici che Renault salva la faccia a prescindere dalla decisione del 21 Settembre?

Capozz
16-09-2009, 19:40
La telemetria dice cosa ha fatto la macchina ma non ti dice certo i motivi per il quale una cosa è stata fatta.
Per il resto non so,ma il cambio di versione e quest'abbandono mi fanno più certo che Briatore e socio abbiano davvero fatto qualche giochino.

Comunque in base agli elementi che conosciamo non c'è nemmeno un minimo indizio, solo le minchiate di Piquet.
Staremo a vedere.

fluke81
16-09-2009, 19:40
Briatore dopo le dimissioni dalla Renault, il Milan?

L'addio di Briatore alla Renault dopo lo scandalo Singapore potrebbe aprire nuovi scenari di calciomercato. L'ex team manager della scuderia francese, già proprietario del club inglese Qpr, secondo alcune voci, sarebbe interessato a coprire un ruolo dirigenziale al Milan visti i buoni rapporti con l'ambiente rossonero. Un'indiscrezione-provocazione subito smentita dall'ad rossonero Adriano Galliani, intervistato al telefono: "No, no assolutamente. Flavio l'ho sentito cinque minuti fa al telefono e mi ha spiegato di aver lasciato per il bene del team, ha fatto un gesto molto nobile".

Secondo me ordina a Ronaldinho di schiantarsi contro i tabelloni:O

+Benito+
16-09-2009, 19:44
Dici che Renault salva la faccia a prescindere dalla decisione del 21 Settembre?

no credo che la renault abbandoni la F1, mi sembra troppo un incastro perfetto, come scrivo sopra.
Il giorno dopo che la BMW si poteva iscrivere ma non può più per superamento dei posti disponibili, la renault "ammette" di essere colpevole licenzia i boss.

+Benito+
16-09-2009, 19:52

sono dei paraculo sconfinati, comunque......
Parole sue...

Per la prima volta dopo anni mi sono ritrovato a cenare da solo: finora, quando entravo al ristorante con la solita corte di amici e cellulari, se vedevo uno da solo, pensavo: "Che sfigato". Non lo penserò più. Sono stato molto con me stesso e ho deciso che ci starò sempre di più: c'è almeno un quindici per cento di superfluo nella mia vita di prima, ne farò a meno. Voglio dedicare più tempo a me e a chi può avere bisogno. Mi sono guardato intorno e ho visto chi c'era, chi mi era davvero vicino.
Io sono credente e fatalista, nella vita ognuno di noi ha una specie di libretto, puoi modificare qualche capitolo, non tutto il testo.

«Mi sentivo immortale». Ha scoperto di essere come tutti gli altri

bluelake
16-09-2009, 20:01
è sempre la parola di uno licenziato contro la parola di colui che l'ha licenziato, se non ci sono testimonianze dirette di qualcuno presente a quella riunione (e se c'erano solo Briatore, Symons e Piquet, dubito potranno venir fuori) è un "processo" che alla fine si basa sul nulla. La telemetria dice poco o nulla, alla fine, come spiegava Gené, uno quando la macchina gli parte può provare ad accelerare anche solo per andare a sbattere con la coda anziché col muso, perché sbattendo di coda è più facile che ci si faccia meno male. Sarà il classico processo indiziario, con esito già deciso a prescindere.

mau.c
16-09-2009, 20:49

questo è vero ma alla mercedes erano un po' in imbarazzo perchè il team la colpa della spy story la voleva accollare ad alonso ovviamente. però non è andata tanto bene l'hanno cacciato a fine anno ma l'alone di bruttura è rimasto nella mclaren. poi hanno capito e per la zozzata di hamilton a inizio anno, hanno cacciato qualcuno.

certo hamilton ne combina sempre qualcuna :asd:

+Benito+
16-09-2009, 21:22

questo è vero ma alla mercedes erano un po' in imbarazzo perchè il team la colpa della spy story la voleva accollare ad alonso ovviamente. però non è andata tanto bene l'hanno cacciato a fine anno ma l'alone di bruttura è rimasto nella mclaren. poi hanno capito e per la zozzata di hamilton a inizio anno, hanno cacciato qualcuno.

certo hamilton ne combina sempre qualcuna :asd:
a me rattrista molto vedere che si vivono queste situazioni come scandali quando se ci fossero persone con le palle sistemerebbero le cose pubblicamente e in pista.
Quando un pilota la fa grossa, lo buttano fuori per due gare di fila ed è finita lì, tanto con le macchina di oggi basta toccare appena una posteriore in un tornante e ti saluto...........ah no, è vero che non c'è più la ghiaia.....
Idem per i team manager, credi che non sappiano come ostacolare le cose ad uno che gioca sporco? Con tutti i sldi che girano? Gli fanno fare ua figura di merda con lo sponsor nel paddock ed è già bella che sistemata la questione.
Invece tribunali, scandali, persone allontanate, sospetti, iloti colpevoli ma non colpevoli, personaggi colpevoli ma non punibili e via così.
Tutto questo è dovuto al fatto che chi ci mette la faccia non è una persona che ci mette nè i soldi nè l'interesse, ma gente al di fuori da questo mondo. I padroni di un team ci pensano 4 volte prima di fare cazzate.
E la fota sta andando nella direzione sbagliata.

ninja750
16-09-2009, 21:40
è vero che se piquet dice che ha tenuto già il piede di proposito e la telemetria dice la stessa cosa è un punto a suo favore.

uno e unico.

hermanss
17-09-2009, 11:53
ma che schifo! Prendeteli tutti a legnate e torniamo al 2001 con i v10 non castrati e l'elettronica a punto giusto!:rolleyes:

:ave:
V10?:sbav:

Apix_1024
17-09-2009, 12:36
:ave:
V10?:sbav:

perchè accontentarsi di un v10 se si deve sognare? io rivoglio i 3.5litri v12, v10 e v8 a scelta! sti merdosissimi 2.4litri girano in alto ma non hanno rombo... sembrano motori elettrici... basta :cry: voglio i v12, il rombo!! :cry: :cry:

Micene.1
17-09-2009, 12:39
sono dei paraculo sconfinati, comunque......
Parole sue...

Per la prima volta dopo anni mi sono ritrovato a cenare da solo: finora, quando entravo al ristorante con la solita corte di amici e cellulari, se vedevo uno da solo, pensavo: "Che sfigato". Non lo penserò più. Sono stato molto con me stesso e ho deciso che ci starò sempre di più: c'è almeno un quindici per cento di superfluo nella mia vita di prima, ne farò a meno. Voglio dedicare più tempo a me e a chi può avere bisogno. Mi sono guardato intorno e ho visto chi c'era, chi mi era davvero vicino.
Io sono credente e fatalista, nella vita ognuno di noi ha una specie di libretto, puoi modificare qualche capitolo, non tutto il testo.

«Mi sentivo immortale». Ha scoperto di essere come tutti gli altri

ma vaffancXX...è l'unica cosa che direi ad uno cosi

ninja750
17-09-2009, 13:03
quindi ricapitolando:

la brawn diventerà mercedes 100%
la bmw vende a sauber-petronas quindi cambierà nome mantenendo forse i motori
la williams non si sa che motore avrà (cosworth?)
la force india se rimarrà non avrà motori mercedes che saranno esclusiva dell'omonima scuderia (cosworth?)
la lotus non si sa che telai ne che motori userà
idem la scuderia nuova americana
la renault dovrebbe rimanere un altro anno
in forse la toyota

rimarrebbero allo stato attuale:
ferrari
toro rosso
red bull
mclaren

dimentico altro?

mau.c
17-09-2009, 13:05
Tutto questo è dovuto al fatto che chi ci mette la faccia non è una persona che ci mette nè i soldi nè l'interesse, ma gente al di fuori da questo mondo. I padroni di un team ci pensano 4 volte prima di fare cazzate.
E la fota sta andando nella direzione sbagliata.

guarda che per come la vedo io la fota è l'unica possibilità di uscita, ovviamente non penso che sia perfetta, ma se i team non mettono il loro in prima persona la F1 non durerà a lungo. il problema della FIA è che non funziona ed è espressione di interessi di alcuni. è un organismo politico che prende decisioni opportunistiche dettate da interessi non proprio chiari (ma che raramente sono nell'interesse dei team e della F1).
il fatto che i team cerchino di realizzare una loro organizzazione è solo un sintomo e una normale conseguenza di questo. se la FIA funzionasse non ne avrebbero avuto bisogno come mai ne hanno avuto mi pare...

inutile stare a dire quello che non va nella FOTA dunque, che per il momento è valida meno di una riunione di condominio, ma quello che non funziona nella FIA.

già in queste storie di alonso e piquet: una cosa è che i team decidono che possono rimanere nel circus se parlano, una cosa è che lo imponga la FIA contro i team penalizzati. mi pare che ci siano dei problemini di competenza.

davide66
17-09-2009, 13:05
quindi ricapitolando:

ferrari
toro rosso
red bull
mclaren

dimentico altro?

Ma la Red Bull non vuole i motori Mercedes ???

mau.c
17-09-2009, 13:10
quindi ricapitolando:

la force india se rimarrà non avrà motori mercedes che saranno esclusiva dell'omonima scuderia (cosworth?)
in forse la toyota

ferrari
toro rosso
red bull
mclaren

dimentico altro?

no mi sa che toro rosso e red bull si devono separare. non si possono tenere 4 vetture, un team va ceduto mi pare... anche se non si capisce ancora bene che succederà... a mio avviso è un buon momento per entrare in F1... le vetture sono molto più vicine che in passato e c'è più varianza di piloti che vincono, una visibilità più democratica... infatti le ferrari praticamente non le inquadrano più (giustamente IMHO)

bluelake
17-09-2009, 13:20
quindi ricapitolando:

in forse la toyota

ferrari
toro rosso
red bull
mclaren

dimentico altro?
La Mercedes avrà la Brawn come scuderia ufficiale ma continuerà a fornire i motori alle altre squadre (come fanno Ferrari, Renault e Toyota). Le scuderie nuove stanno lottando per non usare il motore Cosworth dichiarato in sede di iscrizione (hanno accettato solo quelle con quel motore). La Toyota sembra che rimarrà in Formula1 ma tagliando di quasi la metà i fondi alla scuderia. La Toro Rosso dovrà essere venduta ma non si sa a chi.

IcEMaN666
17-09-2009, 13:32
quindi ricapitolando:

in forse la toyota

ferrari
toro rosso
red bull
mclaren

dimentico altro?

la sauber non è iscritta al prossimo anno. è 14esima, prima in lista d'attesa nel caso di forfait di qualche scuderia, o nel caso cambi il regolamento e si accettano 28 macchine in pista.

+Benito+
17-09-2009, 13:46
guarda che per come la vedo io la fota è l'unica possibilità di uscita, ovviamente non penso che sia perfetta, ma se i team non mettono il loro in prima persona la F1 non durerà a lungo. il problema della FIA è che non funziona ed è espressione di interessi di alcuni. è un organismo politico che prende decisioni opportunistiche dettate da interessi non proprio chiari (ma che raramente sono nell'interesse dei team e della F1).
il fatto che i team cerchino di realizzare una loro organizzazione è solo un sintomo e una normale conseguenza di questo. se la FIA funzionasse non ne avrebbero avuto bisogno come mai ne hanno avuto mi pare...

inutile stare a dire quello che non va nella FOTA dunque, che per il momento è valida meno di una riunione di condominio, ma quello che non funziona nella FIA.

già in queste storie di alonso e piquet: una cosa è che i team decidono che possono rimanere nel circus se parlano, una cosa è che lo imponga la FIA contro i team penalizzati. mi pare che ci siano dei problemini di competenza.
non posso che ripetere che i fatti mi cosano. Se fosse come dici, staremmo parlando del calendario del campionato alternativo e la fia non avrebbe più nulla a che fare con tutto questo, ma siamo ancora qui.

Capozz
17-09-2009, 14:22
non posso che ripetere che i fatti mi cosano. Se fosse come dici, staremmo parlando del calendario del campionato alternativo e la fia non avrebbe più nulla a che fare con tutto questo, ma siamo ancora qui.

Quoto.
Se la FOTA avesse realmente voluto staccarsi dalla fia e da Ecclesione ormai ci sarebbe il famoso campionato alternativo, e invece nada.

Micene.1
17-09-2009, 14:55
cmq altro durissimo colpo alla credibilita di questo sport...penso che ormai di serio in f1 sono rimasti solo i tifosi...il resto è un circo ormai in totale confusione che sta colassado su se stesso

_fred_
17-09-2009, 14:57
Io credo che la creazione di un campionato alternativo sia stato ventilato dalla FOTA solo per dimostrare alla gente che loro potevano decidere del loro futuro, ma che alla fine dei fatti i team abbiano tutto l'interesse nel rimanere nella federazione che volenti o nolenti è un arbitro più o meno imparziale (o quantomeno è imparziale verso le scuderie); in caso fosse stato fondato un campionato alternativo mi sarebbe piaciuto vedere chi ci avrebbero messo a capo: tempo un mese e tutti i team si sarebbero scannati tra loro.
Alla fin fine non ci vuole molto per sistemare le cose in seno alla Fia: regole certe e durature in modo tale da garantire una certa tranquillità alle scuderie e limitazione dell'ingerenza delle alte sfere nelle questioni di gara. Se ci pensiamo bene basta solo del buon senso.

Micene.1
17-09-2009, 15:00
Io credo che la creazione di un campionato alternativo sia stato ventilato dalla FOTA solo per dimostrare alla gente che loro potevano decidere del loro futuro, ma che alla fine dei fatti i team abbiano tutto l'interesse nel rimanere nella federazione che volenti o nolenti è un arbitro più o meno imparziale (o quantomeno è imparziale verso le scuderie); in caso fosse stato fondato un campionato alternativo mi sarebbe piaciuto vedere chi ci avrebbero messo a capo: tempo un mese e tutti i team si sarebbero scannati tra loro.
Alla fin fine non ci vuole molto per sistemare le cose in seno alla Fia: regole certe e durature in modo tale da garantire una certa tranquillità alle scuderie e limitazione dell'ingerenza delle alte sfere nelle questioni di gara. Se ci pensiamo bene basta solo del buon senso.

a mio parere le scuderie sapevano che per crerae qualcosa di comparabile alla f1 ci voleva tempo...qualche anno, investimenti e grande determinazione

il problema nn era SE si poteva fare (la risposta è si) ma QUANTO ci voleva per farlo... evidentemente era troppo per aziende come la ferrari che devono ottenere dal campionato il massimo in ogni anno e nn si possono permettersi dei periodi transitori

_fred_
17-09-2009, 15:08
a mio parere le scuderie sapevano che per crerae qualcosa di comparabile alla f1 ci voleva tempo...qualche anno, investimenti e grande determinazione

il problema nn era SE si poteva fare (la risposta è si) ma QUANTO ci voleva per farlo... evidentemente era troppo per aziende come la ferrari che devono ottenere dal campionato il massimo in ogni anno e nn si possono permettersi dei periodi transitori

Quello sicuro, ma dai proclami fatti da Montezemolo a suo tempo sembrava che la nascita del campionato alternativo fosse solo questione di volontà (dicevano di avere già contatti con molti circuiti ecc); a quel punto tra far nascere una nuova Federazione (che avrebbe rischiesto per l'appunto molto tempo per funzionare bene) e cercare di rifondare quella vecchia la soluzione scontata era proprio la seconda, per cui dico che ho sempre creduto pochissimo al nuovo campionato e che le scuderie sapevano benissimo che non l'avrebbero realizzato. Le loro boutade erano solamente pubblicitarie.

mau.c
17-09-2009, 15:26

no, perchè non è che che la fota nasce come organismo antiFIA, perchè se fosse la FIA gli avrebbe fatto la guerra a prescindere e da quel dì... adesso in FIA cambieranno un po' di cose e comunque sono stati costretti a dargli retta. segno che la fota protegge gli interessi dei team anche se è sotto la FIA... però a questo punto la situazione si mette a favore dei team, perchè se la FIA incomincia a scapocciare di nuovo, già sanno che possono andarsene, quindi devono incominciare a rigare dritto in FIA... comunque staranno anche a vedere se questo dopo di mosley è un tipo più politico e malleabile, oppure se va preso a calci anche lui, dopodichè sceglieranno che fare... niente toglie che abbadnonado la FIA vada tutto a puttane, ma per il momento sotto la FIA sta andando tutto a puttane comunque. quindi?

STELEO
17-09-2009, 15:45

:rolleyes: :rolleyes: Dunque se io dico ai miei due piloti che sono primo e secondo di invertire le posizioni non arreco nessun danno al terzo in quanto rimane terzo o sbaglio?? Mentre se dico al mio pilota di andare contro a un muro perche l'altro ha gia fatto rifornimento mentre gli altri no mi sembra che alla fine gli altri piloti vengano danneggiati dalla manovra o sbaglio???

Il fatto che Briatore si sia licenziato vuol dire che era colpevole o complice in quanto non è detto che alla riunione tecnica ci fosse presente solo Symmonds (che tra l'altro a quanto si capisce aveva già ammesso che era tutto vero ma l'idea l'aveva avuta Piquet come se la cosa fosse un'attenuante:muro: ) quindi era probabile che qualcuno parlasse e confermasse le parole di Piquet.

ninja750
17-09-2009, 15:48
Ma la Red Bull non vuole i motori Mercedes ???

pare di no :mbe:

no mi sa che toro rosso e red bull si devono separare. non si possono tenere 4 vetture, un team va ceduto mi pare

teoricamente non sono già separate?

La Mercedes avrà la Brawn come scuderia ufficiale ma continuerà a fornire i motori alle altre squadre

sulla gazza non dicono così

la sauber non è iscritta al prossimo anno. è 14esima, prima in lista d'attesa nel caso di forfait di qualche scuderia, o nel caso cambi il regolamento e si accettano 28 macchine in pista.

credo che la accettino perchè si diceva che si volevano più auto o così o mettendo la terza vettura

dr-omega
17-09-2009, 15:48
...cut...Le scuderie nuove stanno lottando per non usare il motore Cosworth dichiarato in sede di iscrizione (hanno accettato solo quelle con quel motore)...

Addirittura!:confused:
Ricorderò male, ma in F1 mi sembra che Cosworth abbia sempre portato motori piuttosto scarsini e fragili (in altre competizioni erano validi), è così?

Quotone!!!
Quando sento qualcuno dell'ambiente che si lamenta "è, ma i test sono vietati dalla FIA", "eh, ma i circuiti creati da Tilke sono noiosi", "eh, peccato che non c'è più Imola", "eh, perchè diavolo andiamo a correre nel deserto...", "eh, perchè diavolo andiamo a correre di notte...", "eh, perchè diavolo andiamo a correre nei posti più sfigati della Terra e su circuiti anonimi...", "eh, purtroppo lo sviluppo del motore è bloccato...", "eh, le regole sono sempre più assurde, peggio di chi le propone...", ecco, dopo aver sentito tutto questo e molto altro ancora, schiumo di rabbia perchè ci hanno illuso con la storia del campionato alternativo e poi ce l'hanno beatamente messa nel :ciapet:!

... adesso in FIA cambieranno un po' di cose e comunque sono stati costretti a dargli retta. segno che la fota protegge gli interessi dei team anche se è sotto la FIA... però a questo punto la situazione si mette a favore dei team, perchè se la FIA incomincia a scapocciare di nuovo, già sanno che possono andarsene, quindi devono incominciare a rigare dritto in FIA...

Non credo, hanno già fatto fuori Ron Dennis e ora anche Briatore, il prossimo sarà Montezemolo. ;)

bluelake
17-09-2009, 16:07
teoricamente non sono già separate?

sulla gazza non dicono così
no, Red Bull e Toro Rosso hanno lo stesso proprietario, Mathesick o come diavolo si scrive... che infatti ha messo in vendita la Toro Rosso ;)

beh, ognuno ha i giornalisti di cui si fida di più e che ritiene più attendibili... io per la F1 tendo a fidarmi più di SkySport che della Gazzetta :)

ninja750
17-09-2009, 16:10
Addirittura!:confused:
Ricorderò male, ma in F1 mi sembra che Cosworth abbia sempre portato motori piuttosto scarsini e fragili (in altre competizioni erano validi), è così?

la cosworth ai tempi d'oro della f1 era una scelta quasi obbligata

ciccio er meglio
17-09-2009, 17:22
perchè accontentarsi di un v10 se si deve sognare? io rivoglio i 3.5litri v12, v10 e v8 a scelta! sti merdosissimi 2.4litri girano in alto ma non hanno rombo... sembrano motori elettrici... basta :cry: voglio i v12, il rombo!! :cry: :cry:

o magari motori 1500 turbo da 1200 cavalli :D:oink:

questi non li faranno mai senno a molti piloti dovrebbero mettere le ruotine (come quelle delle biciclette dei bambini)nelle fiancate per non ribaltarsi a causa del surplus di potenza :asd:

+Benito+
17-09-2009, 17:53
la cosworth ai tempi d'oro della f1 era una scelta quasi obbligata

il DFV è andato avanti un ventennio!

Gianni1482
17-09-2009, 18:21
quindi ricapitolando:

in forse la toyota

ferrari
toro rosso
red bull
mclaren

dimentico altro?
scusa allora la brawn cambierà nome
?

Capozz
17-09-2009, 18:42
Non credo, hanno già fatto fuori Ron Dennis e ora anche Briatore, il prossimo sarà Montezemolo. ;)

Aspè...Montezemolo non puoi mica farlo fuori così, non è un "semplice dipendente" come briatore, è il capoccia :asd:
Tra parentesi non vedo come possano farlo

+Benito+
17-09-2009, 19:19
Aspè...Montezemolo non puoi mica farlo fuori così, non è un "semplice dipendente" come briatore, è il capoccia :asd:
Tra parentesi non vedo come possano farlo

perchè dennis chi era? (è)

hermanss
17-09-2009, 20:23
io rivoglio i 3.5litri v12, v10 e v8 a scelta! sti merdosissimi 2.4litri girano in alto ma non hanno rombo... sembrano motori elettrici... basta :cry: voglio i v12, il rombo!! :cry: :cry:

quotone, è quello che dovrebbe essere la F1: realizzare prototipi con poche restrizioni o addirittura nessuna.
Purtroppo dietro ci sono solo somari che pensano solamente ai loro sporchi affari.

mau.c
17-09-2009, 20:28

bhe ma se fanno fuori montezemolo se ne va la ferrari... non mi pare una buona idea

_fred_
17-09-2009, 20:45
bhe ma se fanno fuori montezemolo se ne va la ferrari... non mi pare una buona idea

Mah... non ne sarei così sicuro. Certo, bisognerebbe vedere la situazione.

francofranchi
17-09-2009, 20:52
http://www.repubblica.it/2009/09/sport/formulauno/briatore-piquet/cammina-sull-acqua/cammina-sull-acqua.html :eek: che soggettino..

mau.c
17-09-2009, 21:00
Mah... non ne sarei così sicuro. Certo, bisognerebbe vedere la situazione.

bhe non mi pare che ci sia aria di mandarlo via...

comunque adesso piquet dice che alonso doveva saperlo... come l'altra cosa è verosimile ma non necessario...

_fred_
17-09-2009, 21:12
bhe non mi pare che ci sia aria di mandarlo via...

comunque adesso piquet dice che alonso doveva saperlo... come l'altra cosa è verosimile ma non necessario...

No no infatti; pensavo però che in un'ipotetica situazione non giurerei sulla sua non sacrificabilità.

manurosso87
17-09-2009, 21:20
http://www.sportmediaset.it/formula1/articoli/articolo26631.shtml

qualcuno l'ha già postata?

newuser
17-09-2009, 22:13
http://www.sportmediaset.it/formula1/articoli/articolo26631.shtml

qualcuno l'ha già postata?Grazie, interessante.

Tuttavia c'è un dubbio che mi assilla da quando è iniziata questa storia, perchè non c'è nessun riferimento al testacoda che Piquet fece durante il giro di ricognizione dello stesso GP?

Non c'è la telemetria, le immagini da youtube sono rimaste per un anno ma sono state rimosse la scorsa settimana, mancano i dialoghi con il box, non ne parla Piquet nelle sue dichiarazioni. Eppure sarebbe interessante sovrapporre i dati per vedere la differenza tra un testacoda voluto ed uno derivante da un errore.

E' come se la cosa fosse stata rimossa completamente. Me lo sono sognato?

francofranchi
17-09-2009, 22:40
su autosprint di qs settimana hanno pubblicato il grafico della telemetria, si vede che quando pichè una volta che inizia a pattinare anziche alleggerire rimane sull'accelleratore fino a quando non sbatte.

Capozz
17-09-2009, 22:44
perchè dennis chi era? (è)

1) Dennis non l'hanno cacciato, si è dimesso e non mi pare che abbiano voluto silurarlo, anzi è pappa e ciccia con Ecclestone e Mosley, diciamo che si è tolto dai giochi da solo con le porcate che ha fatto.
2) Montezemolo non è il presidente della McLaren, è presidente della Ferrari e della Fiat...cercare di silurarlo significherebbe rischiare togliere dai giochi la scuderia più importante del circus e una delle case automobilistiche più grandi al mondo, non penso gli convenga.

+Benito+
17-09-2009, 23:15
1) Dennis non l'hanno cacciato, si è dimesso e non mi pare che abbiano voluto silurarlo, anzi è pappa e ciccia con Ecclestone e Mosley, diciamo che si è tolto dai giochi da solo con le porcate che ha fatto.
2) Montezemolo non è il presidente della McLaren, è presidente della Ferrari e della Fiat...cercare di silurarlo significherebbe rischiare togliere dai giochi la scuderia più importante del circus e una delle case automobilistiche più grandi al mondo, non penso gli convenga.

Ah quello certamente, ma non possono nemmeno perseverare con questo tipo di gestione se ritengono di essere in mano a dei vendicativi. Chiaramente la gestione fia ha delle lacune e delle colpe, ma dubito che la gestione fota sarebbe migliore.
P.S. mi hanno letto l'email a griglia di partenza :D

manurosso87
18-09-2009, 08:41
Anche questo servizio di terruzzi lo ritengo molto interessante:

"Non ho prove. A meno che..."
Mosley e l'interrogatorio di Piquet Sr: i conti non tornano
Briatore

di Giorgio Terruzzi

L'interrogatorio di Nelson Piquet senior, avvenuto a Londra negli uffici dell'agenzia investigativa Quest (che lavora per la Fia sui fatti di Singapore) il 17 agosto scorso, è tutt'ora rimasto segreto. In questo interrogatorio il padre di Nelsinho svela alcuni elementi importanti e contraddittori. Dichiara di aver raccontato la supposta frode a Charlie Whiting, braccio destro di Mosley, due mesi dopo i fatti, in Brasile, lo scorso anno, e di aver ricevuto questa risposta: "Mi disse che non si poteva provare nulla".

Piquet racconta di aver chiesto consiglio a Bernie Ecclestone in Ungheria lo scorso agosto, quando Briatore aveva già deciso di lasciare a piedi Nelsinho: "Cosa devo fare?" Bernie rispose: "Fottilo". Poi Piquet senior racconta di aver posto il dilemma anche a Mosley, il quale rispose di essere a conoscenza da tempo della cosa, avvisato da Whiting, appunto, ma di non avere alcuna prova: "...A meno che non arrivi qualcuno a dirmi come stanno i fatti".

Non siamo qui a decidere cosa accadde a Singapore ma è evidente che qualcosa non quadra. Proprio sul fronte della ricerca della verità che invece sembra strumentale per altro. Qualche dato per riflettere:

1 - La Fia era a conoscenza della cosa dal novembre 2008. Come mai non ha fatto nulla sino all'estate 2009?

2 - Mosley ed Ecclestone hanno un conto aperto con Briatore in quanto personaggio di spicco della Fota, destinato a curarne i rapporti commerciali. Denaro, in sostanza. Da destinare alla Fota e non ad altri.

3 - Il GP di Singapore venne disputato il 28 settembre 2008. Il 30, due giorni dopo scadeva l'opzione di Piquet con la Renault. Opzione che Briatore non rinnovò. Una porta in faccia al pilota che aveva appena preso un muro per il bene della squadra. Possibile?

4 - Il 2 novembre 2008 Briatore rinnovò il contratto di Piquet jr riducendo l'ingaggio da 1,5 milioni di dollari a 1 milione e inserendo una clausola basata sul rendimento. E' questo il trattamento adatto ad un pilota che può produrre un tale ricatto?

5- La Fia ha squalificato la Renault per una gara a causa della ruota persa da Alonso a Budapest quest'anno. Una squalifica annullata in appello senza nemmeno la presenza dei commissari ungheresi. Sembra un avvertimento. Anche perché gli stessi commissari ungheresi e la stessa Fia non hanno ritenuto compiere alcuna investigazione per la molla persa dalla Brawn di Barrichello, molla finita contro Felipe Massa in prova.

6 - Le trascrizioni delle comunicazioni radio di Singapore evidenziano che Piquet jr. ha mentito (una sola richiesta circa il numero dei giri e non ripetute richieste come afferma il pilota) e non evidenziano alcuna responsabilità di Briatore.

Ora, perché la Renault invece di affrontare il processo ha comunicato l'uscita di scena di Briatore e Symonds e, in aggiunta, la rinuncia a difendersi? Perché ha capito di trovarsi di fronte a qualcosa che non somiglia per nulla ad un normale tribunale ma ad un consiglio mondiale che decide in base alla volontà del presidente. Mosley, appunto. La rinuncia a combattere della Renault, visto il panorama, indica la consapevolezza di non passare attraverso un giudizio in base ai fatti. Meglio chinare il capo offrendo la testa del proprio vertice e sperando così di essere risparmiata.

+Benito+
18-09-2009, 09:17
Un nuovo coulthard....mi sa che se non è l'anno venturo, tra due anni un sedile lo trova, magari in una sqaudra che mosley attrezzerà dopo essere uscito dalla FIA.....una nuova march.....e questa volta non c'è scappato il morto vero, ma il morto figurato.

Rei & Asuka
18-09-2009, 10:03
Concordo con Terruzzi...

Micene.1
18-09-2009, 10:08
che sia tutta na cosa per far fuori briatore/fota?...mah puro gossip..veramente irritante

mau.c
18-09-2009, 10:16
la fia sapeva di piquet dal 2008 e hanno sentito le registrazioni solo adesso... complimenti

momo-racing
18-09-2009, 12:12
Concordo con Terruzzi...

idem

PeK
18-09-2009, 12:19
va beh, questo è l'ultimo mondiale che seguo... poi torno alla mia beata ignoranza e mi guardo le repliche dei gp anni '70 :)

ciccio er meglio
18-09-2009, 12:23
a sto punto devono assegnare il mondiale 2008 a massa :O

la porcata che ha fatto la ferrari è stata causata dalla truffe messa in atto dalla renault:O

:D

Ale55andr0
18-09-2009, 12:41
a sto punto devono assegnare il mondiale 2008 a massa :O

la porcata che ha fatto la ferrari è stata causata dalla truffe messa in atto dalla renault:O

:D

Sarebbe ridicolo, e lo dico da Ferrarista sfegatato :O
Se Massa non avesse avuto problemi al motore gli ultimi giri di un GP dominato :cry:
e poi è stato il tizio che ha premuto il pulsante del semaforino a sbagliare (:doh:)
io invece ripenso al GP del Giappone dove Shumi perse il mondiale, la cosa tutt'oggi non mi va giù e mi lascia sospettoso...e poi l'ultima gara pure il problema alla pompa della benzina, proprio quando iniziò un fase positiva ed un bel recupero... ma ovviamente è una mia pippa mentale :D

wwig
18-09-2009, 13:12
Quando l'annuncio dei nuovi piloti Ferrari?

ciccio er meglio
18-09-2009, 13:19
Sarebbe ridicolo, e lo dico da Ferrarista sfegatato :O
Se Massa non avesse avuto problemi al motore gli ultimi giri di un GP dominato :cry:
e poi è stato il tizio che ha premuto il pulsante del semaforino a sbagliare (:doh:)
io invece ripenso al GP del Giappone dove Shumi perse il mondiale, la cosa tutt'oggi non mi va giù e mi lascia sospettoso...e poi l'ultima gara pure il problema alla pompa della benzina, proprio quando iniziò un fase positiva ed un bel recupero... ma ovviamente è una mia pippa mentale :D

si però potrebbero fare uscire qualche altro colpo di scena sennò le ultime gare chi le guarda?:O

Magari rinvieranno di volta in volta la decisione della fia (Federazione Imbecilli Ammazzasport)sulla squalifica della renault ed eventuali sanzioni:D

tecnologico
18-09-2009, 13:40
clamoroso piquet alla ferrari!

Fradetti
18-09-2009, 13:41

e briatore nuovo team manager :O

Life bringer
18-09-2009, 13:45
Svelato il piano diabolico! Tutto il teatrino era per fare in modo che entrambi approdassero alla rossa!!! :sofico:

Ale55andr0
18-09-2009, 13:45
si però potrebbero fare uscire qualche altro colpo di scena sennò le ultime gare chi le guarda?:O

Magari rinvieranno di volta in volta la decisione della fia (Federazione Imbecilli Ammazzasport)sulla squalifica della renault ed eventuali sanzioni:D

Questa è proprio bella :D

bluelake
18-09-2009, 15:16
sarebbe la volta che tradisco la McLaren e mi metto a tifare per gli emiliani :D

ciccio er meglio
18-09-2009, 18:28
Questa è proprio bella :D

grazie :D

OT: percaso stai giocando a need for speed shift? visto che praticamente abbiamo lo stesso pc mi domandavo se a te girasse bene :)

io in alcune piste faccio pochi fps..ho vista 64bit sp2 e i catalyst 9.9

michelgaetano
18-09-2009, 20:11
grazie :D

OT: percaso stai giocando a need for speed shift? visto che praticamente abbiamo lo stesso pc mi domandavo se a te girasse bene :)

io in alcune piste faccio pochi fps..ho vista 64bit sp2 e i catalyst 9.9

OT: è un problema comune, sembra tutte le schede stiano avendo problemi con shift. Chiedi nel thread apposito :D

ciccio er meglio
18-09-2009, 21:00
no, chiedevo a lui perchè ci sono utenti che con la mia stessa scheda video e stesso s.o. giocano a 60/80fps, è na cosa assurda... Vabbè fine OT, scusate ;)

Micene.1
18-09-2009, 23:12
vabbe ma massa dopo sta notizia veramente si suicida...ha perso il mondiale per un punto all'ultima curva con un umanoide che si è fatto superare dal trollone che manco riusciva a crederci di aver vinto...dopo un anno di paranormali errori ferrari che manco in 50 anni si rivredanno (spero) e poi..dopo l'unico caso al mondo (almeno negli ultimi 15 anni di f1) di macchina che si schianta di proposito...nn so...mettiamoci pure la molla...io fossi in lui andrei a lourdes :O

+Benito+
18-09-2009, 23:45
vabbe ma massa dopo sta notizia veramente si suicida...ha perso il mondiale per un punto all'ultima curva con un umanoide che si è fatto superare dal trollone che manco riusciva a crederci di aver vinto...dopo un anno di paranormali errori ferrari che manco in 50 anni si rivredanno (spero) e poi..dopo l'unico caso al mondo (almeno negli ultimi 15 anni di f1) di macchina che si schianta di proposito...nn so...mettiamoci pure la molla...io fossi in lui andrei a lourdes :O

l'umanoide che si è fatto superare dal trollone non sarà per caso uno con una macchina mediocre che correva su una pista fradicia con le gomme da asciutto vero?

Micene.1
18-09-2009, 23:49
l'umanoide che si è fatto superare dal trollone non sarà per caso uno con una macchina mediocre che correva su una pista fradicia con le gomme da asciutto vero?

madonna quanto sei polemico...si lo so che aveva tutti i motivi per farsi superare:O ...stavo scherzando :O relax:p

+Benito+
18-09-2009, 23:51
madonna quanto sei polemico...si lo so che aveva tutti i motivi per farsi superare:O ...stavo scherzando :O relax:p

casomai il contrario! Basta con queste storie, ogni cosa è buona per tirar su polemiche e sospetti.

Micene.1
18-09-2009, 23:53
casomai il contrario! Basta con queste storie, ogni cosa è buona per tirar su polemiche e sospetti.

dai nn dire cretinate...

bluelake
19-09-2009, 08:28
uno che correva su una pista fradicia con le gomme da asciutto vero?
dai, in fondo hai descritto il 90% degli automobilisti italiani :D

natural
19-09-2009, 09:52

Per caso lo stesso umanoide che all'ultimo giro aveva 15 secondi di vantaggio, fino all'ultima curva aveva perso "solo" 3 secondi e nell 'ultimo curvone parcheggia sulla destra per agevolare il sorpasso di culomen con la photocopyacar ?

Ah si mi sembra di ricordare vagamente l'episodio :mc:

+Benito+
19-09-2009, 09:58
dai nn dire cretinate...

ah no? leggi il post qui sopra.

mau.c
19-09-2009, 10:12
e basta stiamo ancora rosicando per quella cosa? quel campionato l'abbiamo perso perchè abbiamo fatto troppe cavolate... ci mancava solo che ce lo doveva regalare glock all'ultima curva...

natural
19-09-2009, 10:12
Ah pare che qualcuno si lamenti perchè si raccontino i fatti come sono andati...ora stiamo a vedere che non si può più dire neanche come si è vinto il mondiale 08...

da morire dal ridere :asd:

3 secondi al giro persi fino all'ultimo giro
12 secondi persi nell'ultimo giro, senza fare errori grossolani o uscite di pista o testacoda
questi sono i fatti

poi di struzzi ce ne sono tanti , uno più uno meno :asd:

mau.c
19-09-2009, 10:22
Ah pare che qualcuno si lamenti perchè si raccontino i fatti come sono andati...ora stiamo a vedere che non si può più dire neanche come si è vinto il mondiale 08...

da morire dal ridere :asd:

3 secondi al giro persi fino all'ultimo giro
12 secondi persi nell'ultimo giro, senza fare errori grossolani o uscite di pista o testacoda
questi sono i fatti

poi di struzzi ce ne sono tanti , uno più uno meno :asd:

hamilton ha vinto perchè massa si è portato via il bocchettone del carburante, e durante l'anno di cavolate ne abbiamo fatte parecchie, per non contare che massa all'inizio non sembrava nemmeno partecipare alla lotta al titolo perchè il campionato è partito malissimo per lui e era già tanto che avesse recuperato la vetta. anche grazie all'errore di hamilton che inchiappettò kimi. è inutile stare a sindacare sul punticino perso all'ultima curva quando abbiamo perso 20 punti per errori nostri. fa male solo perchè era l'ultimo giro dell'ultima gara, se fosse stato nella prima gara del campionato a perdere un punto così nessuno ci avrebbe fatto caso. eppure sarebbe stato ugualmente determinante

Micene.1
19-09-2009, 10:24
ah no? leggi il post qui sopra.

io leggo il MIO post di puro cazzeggio considerato fonte di polemiche e sospetti (:asd:)...e ripeto: relax

e cmq ti dico, gia che ci sono, francamente se qui uno vuole dire pacatamente che massa ha perso il mondiale perche glock si è fatto superare o, al contrario, perche hamilton ha superarto normalmente glock (cmq nel mio post nn volevo dire nè l'una nè l'altra cosa ovviamente stavo sottolinenando ironicamente la sfortuna di massa) oppure, per rimanere sull'attualita, che briatore è innocente o, al contrario, colpevole nn vedo perche nn possa dirlo liberamente senza che tu gridi al complotto e sospetti

m1kele
19-09-2009, 10:34
forse già l' avevate già postato, comunque:
http://www.sportmediaset.it/formula1/articoli/articolo26656.shtmlrse
non so quale sia la verità di questa vicenda, ma di certo i piquet sono davvero una famiglia simpatica...

mau.c
19-09-2009, 10:35
infatti comunque relax... a parte far notare come stanno davvero le cose la gente continuerà sempre a pensare che abbiamo perso per colpa di glock... quindi...