PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Formula 1 World Championship 2009

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 [31] 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41

bluelake
02-09-2009, 19:31
:asd:
Possibile che Robertone non ci entri?
Kubica è alto 184, per dare un'idea Vettel, Hamilton e Raikkonen sono 175, Alonso 171 e Massa 166... e infatti alla BMW hanno avuto problemi per adattare la vettura alle dimensioni e al peso di Kubica (che è 84 kg, almeno 5-6 più dei colleghi), specialmente con il Kers che infatti non è mai stato usato sulla macchina di Kubica perché secondo loro "avrebbe creato più svantaggi che vantaggi" ( http://www.formula1news.info/la-bmw-ha-deciso-heidfeld-con-il-kers-kubica-senza/ ).

fluke81
02-09-2009, 19:34
gira voce ci sia il nuovo pilota a Maranello per farsi il sedile:stordita:

chi lo dice per come sembra contento suppongo sia uno tra Tisichella e Trulli e tra stasera e domani ci dovrebbe essere l'annuncio:stordita:

+Benito+
02-09-2009, 19:48
:asd: bhe si dai, si è capito cosa intendessi dire... scherzi a parte, potrebbe essere un problema aggiornare l'abitacolo?

L'abitacolo non lo aggiornano di certo, al massimo si può sperare che lavorando sulla forma del sedile e sull'imbottitura dei buchi per le ginocchia robert riesca a piegare le gambe, cosa richiesta da regolamento.

OvErClOck82
02-09-2009, 19:49
ma alonso non ne sapeva nulla...

i casi sono due:

- o alonso è tremendamente sfigato
- o è un genio del male

no perchè ultimamente dove c'è lui o ci sono spy story o combine con i compagni...

columbia83
02-09-2009, 19:50
L'abitacolo non lo aggiornano di certo, al massimo si può sperare che lavorando sulla forma del sedile e sull'imbottitura dei buchi per le ginocchia robert riesca a piegare le gambe, cosa richiesta da regolamento.

Questi gli tagliano il culo :asd:

djdiegom
02-09-2009, 19:54
Ferrari, slitta il secondo pilota
Rinviata a giovedì decisione per Monza

Bisognerà attendere ancora qualche ora, fino a giovedì, per conoscere il nome del pilota che affiancherà Kimi Raikkonen alla guida della seconda Ferrari nel GP d'Italia a Monza. Maranello, infatti, ha deciso di prendere altro tempo per decidere se e chi dovrà prendere il posto di Luca Badoer, reduce dalle poco convincenti gare di Valencia e Spa. In pole position per salire sulla Rossa numero 3 ci sono Robert Kubica e Giancarlo Fisichella.

http://www.sportmediaset.it/formula1/articoli/articolo26259.shtml

mt_iceman
02-09-2009, 20:01
kubica mi sa di opzione definitiva

+Benito+
02-09-2009, 20:04
http://it.f1-live.com/f1/it/attualita/notizie/detail/090902145342.shtml

in pratica la superleague è migliore di GP2, World series, IRL, Nascar, Formula Nippon, FIA GT, WTCC, etc etc etc......

Ma mi facci il piacere! :asd:

Sul sito della superleague parlano dell'arrivo di un pilota licenziato come dell'evento dell'anno :asd:
Non nego che siano belle macchine con dei gran motori, ma il campionato è una vera cacca!

Adrián Vallés
Max Wissel
Craig Dolby
Giorgio Pantano
Tristan Gommendy
Antonio Pizzonia
Miguel Molina
Esteban Guerrieri
Kasper Anderssen
Ho Pin-Tung
John Martin
Davide Rigon
Yelmer Buurman
Jonathan Kennard
Pedro Petiz
Duncan Tappy
Scott Mansell
Enrique Bernoldi
Nelson Panciatici
Dominik Muermans
Esteban Guerrieri

per come la vedo io, quando in campionato di sono 4-5 "reietti" delle categorie che contano, il campionato non vale niente.

columbia83
02-09-2009, 20:11
Se prendono Kubica, poi non possono scaricarlo a fine mondiale...

djdiegom
02-09-2009, 20:14
In effetti se avessero optato per Fisichella il ritardo non avrebbe ragione di esserci... :mbe:

ulk
02-09-2009, 20:26
E Trulli?

dibe
02-09-2009, 20:38
certo che se arriva veramente Kubica, non credo sia per sostituire massa per qualche gara.... arriva e resta... quindi a questo punto per il prossimo anno o van via massa e raikkonen o ci ritroveremo con kubica e uno dei due... quindi niente alonso..:confused:

cosa ne pensate?

fluke81
02-09-2009, 20:40
certo che se arriva veramente Kubica, non credo sia per sostituire massa per qualche gara.... arriva e resta... quindi a questo punto per il prossimo anno o van via massa e raikkonen o ci ritroveremo con kubica e uno dei due... quindi niente alonso..:confused:

cosa ne pensate?

che se vanno via tutti e due è meglio, una coppia che si scompleta a vicenda, ne carne e ne pesce :O

OvErClOck82
02-09-2009, 20:40

cosa ne pensate?

che secondo me scaricano massa, Raikko, l'eventuale rimpiazzo Kubica e il prossimo anno ci ritroviamo con Fisichella e Liuzzi :O

Made in Italy :O

minerte
02-09-2009, 20:42
http://it.f1-live.com/f1/it/attualita/notizie/detail/090902145342.shtml

in pratica la superleague è migliore di GP2, World series, IRL, Nascar, Formula Nippon, FIA GT, WTCC, etc etc etc......

Ma mi facci il piacere! :asd:

Sul sito della superleague parlano dell'arrivo di un pilota licenziato come dell'evento dell'anno :asd:
Non nego che siano belle macchine con dei gran motori, ma il campionato è una vera cacca!

Adrián Vallés
Max Wissel
Craig Dolby
Giorgio Pantano
Tristan Gommendy
Antonio Pizzonia
Miguel Molina
Esteban Guerrieri
Kasper Anderssen
Ho Pin-Tung
John Martin
Davide Rigon
Yelmer Buurman
Jonathan Kennard
Pedro Petiz
Duncan Tappy
Scott Mansell
Enrique Bernoldi
Nelson Panciatici
Dominik Muermans
Esteban Guerrieri

per come la vedo io, quando in campionato di sono 4-5 "reietti" delle categorie che contano, il campionato non vale niente.
giuro nn avevo mai sentitito questo campionato.
Almeno ho scoperto che fine ha fatto pantano. Ma peccato per lui se alonso dichiarava " Io salivo sul podio ma lui vinceva sempre" fà capire come siano importanti le occasioni nella vita

Life bringer
02-09-2009, 20:43
Ma pigliano Kubica dopo quello che disse della Ferrari? :mbe:

fluke81
02-09-2009, 21:16
http://www.stopandgo.tv/news/formula-1/ultim-ora-slittato-a-domani-l-annuncio-del-sostituto-di-badoer/default.html

il driver polacco è attualmente a Maranello per sostenere la prova del sedile, a quanto pare abbastanza ardua vista la sua corporatura longilinea. Ecco forse spiegato il motivo del rinvio di questa scelta...

:read:

m1kele
02-09-2009, 21:19
http://www.stopandgo.tv/news/formula-1/ultim-ora-slittato-a-domani-l-annuncio-del-sostituto-di-badoer/default.html

il driver polacco è attualmente a Maranello per sostenere la prova del sedile, a quanto pare abbastanza ardua vista la sua corporatura longilinea. Ecco forse spiegato il motivo del rinvio di questa scelta...

:read:

ah ecco, altrimenti non mi spiegavo il motivo per cui la ferrari continuasse a rimandare la decisione.

Buffus
02-09-2009, 21:25
ma se prendono kubica...il prossimo anno chi ci sarà?? :mbe:

cmq sarei contento, mi piace il polacco!! ;)

sjk
02-09-2009, 21:31
Sono estimatore di Kubica. In passato mi ero espresso per la coppia Alonso-Kubica, per il futuro. Quindi... se Kubica sale a Monza, sarà fatica farlo scendere... Lo vedo mooolto veloce.
Ciao

sjk

_fred_
02-09-2009, 21:35

cosa ne pensate?

Alonso per quanto odioso lo vedo bene nello sviluppo della vettura, cosa che ne Massa ne Raikkonen sembrano capaci di fare.

Bastian UMTS
02-09-2009, 21:39
Spero che non riescano ad infilarlo in quella macchina :asd:

David9
02-09-2009, 22:01
Se ci fosse Schumi.....
In casa Ferrari resta ancora un pizzico di rammarico per la rinuncia di Schumacher. Che non ha ottenuto dai medici il consenso a ritornare nel Circus, ma non ha certo perso l'abitudine alla vittoria. Domenica scorsa, mentre Badoer arrancava in Belgio, il sette volte campione del mondo ha dato spettacolo alla guida di un kart, conquistando il primo posto del Masters Adac tenutosi in Germania.

Giah
03-09-2009, 00:22
Magari si pigliassero Kubica al posto di Alfonso... :asd:
Come secondo pilota io preferirei Rikkionen a Massa

mau.c
03-09-2009, 00:41
adesso che fisico ha fatto un piazzamento se la force india se lo lascia scappare sono dei fessi. se quella notizia è vera il più probabile è kubica. ma in bmw chi ci va? piquet per 30€?

mau.c
03-09-2009, 00:44
Se prendono Kubica, poi non possono scaricarlo a fine mondiale...

certo che possono, è lui che non vuole. ma non credo abbia tante alternative oltre alla chance che gli offre la ferrari, che comunque è meglio di niente. secondo me dobbiamo toglierci dalla testa che mandino via felipe perchè non lo faranno mai a mio avviso.

Giah
03-09-2009, 00:57
secondo me dobbiamo toglierci dalla testa che mandino via felipe perchè non lo faranno mai a mio avviso.

Infatti. Sarebbe visto come un gesto inelegante e vergognoso e quindi lederebbe l'immagine della Ferrari. Faranno fuori il biondino.

mau.c
03-09-2009, 01:08
Infatti. Sarebbe visto come un gesto inelegante e vergognoso e quindi lederebbe l'immagine della Ferrari. Faranno fuori il biondino.

non per quello che è successo, a prescindere da quello felipe ha un legame più profondo con la scuderia, ormai si è capito. è uno di famiglia... non è che non lo manderanno mai via, comunque lo terranno ancora un po'. dopo tutto quello che è successo e ha passato, mandarlo via senza un mondiale vinto è un po' triste, certo se non ci saranno altre opportunità non ci sarà nulla da fare, ma minimo un altro paio d'anni se li fa.

columbia83
03-09-2009, 02:02
certo che possono, è lui che non vuole. ma non credo abbia tante alternative oltre alla chance che gli offre la ferrari, che comunque è meglio di niente. secondo me dobbiamo toglierci dalla testa che mandino via felipe perchè non lo faranno mai a mio avviso.

Per quanto riguarda lo scaricare Kubica a fine mondiale, mi riferivo più alla sostanza che alla forma.

Se questo si siede sulla monoposto di Massa, e dimostra di andare più veloce di Raikkonen, diventerebbe più complicato farlo fuori.

MaxArt
03-09-2009, 07:55
Chiunque tra Raikkone o Kubica dovesse andare più veloce, sarebbe difficile da scaricare. Perché questa volta sarebbe un confronto ad alto livello, non con un pilota bollito dall'inattività e dagli anni.
Io spero ancora che si tratti di Fisichella, per quanto tenga molto in considerazione Kubica.

23_Alby23
03-09-2009, 09:12
Fisichella ha gia' abbondantemente dimostrato di non essere un top driver.
Gli anni di affiancamento ad Alonso li hanno visti tutti... perche' ora lo si osanna come un campione?

E' di basso-medio livello, con qualche picco di belle prestazioni. Nulla di piu'.
Non andra' meglio di Mika Salo.

mau.c
03-09-2009, 09:44
Per quanto riguarda lo scaricare Kubica a fine mondiale, mi riferivo più alla sostanza che alla forma.

Se questo si siede sulla monoposto di Massa, e dimostra di andare più veloce di Raikkonen, diventerebbe più complicato farlo fuori.

se c'è un contratto con massa ferrari deve rispettarlo comunque a prescindere dalle prestazioni.

23_Alby23
03-09-2009, 09:51
se c'è un contratto con massa ferrari deve rispettarlo comunque a prescindere dalle prestazioni.

I contratti si rescindono e si pagano le penali.
Non e' certo un problema.

Apix_1024
03-09-2009, 09:57

il problema è che il manager di massa è il figlio di todt... :rolleyes: :muro:

Gregor
03-09-2009, 10:08
Ragazzi, ma come può un pilota sotto contratto con una scuderia, finire il campionato con un'altra? Tnx!

Apix_1024
03-09-2009, 10:15
Ragazzi, ma come può un pilota sotto contratto con una scuderia, finire il campionato con un'altra? Tnx!

http://img.over-blog.com/300x266/2/66/24/39//EURO.jpg

dr-omega
03-09-2009, 10:30
Spiegazione ineccepibile! :O

Non avrei saputo trovare parole più adatte. :mano:

Dindi
03-09-2009, 10:31

Domenicali: Ehy Mario, mi presti per le prossime gare kubica? Penso che ne sarebbe contento ed è una occasione per lui per il suo futuro e poi voi non avete niente da perdere dato che l'anno prossimo non ci siete.

Thiessen: no!!! Lo sfrutto fino all'ultima gara di questa stagione visto che quest'anno mi ha fatto penare. Tanto poi l'anno prossimo non ci siamo e saranno cavoli suoi.

Domenicali: ti do 500.000€
Thiessen: ok tanto l'anno prossimo non ci siamo!

Gregor
03-09-2009, 10:31
Boh, la mia era una domanda serie. Premesso che non sono un super appassionato di F1.

Capozz
03-09-2009, 10:41
Fisichella ha gia' abbondantemente dimostrato di non essere un top driver.
Gli anni di affiancamento ad Alonso li hanno visti tutti... perche' ora lo si osanna come un campione?

E' di basso-medio livello, con qualche picco di belle prestazioni. Nulla di piu'.
Non andra' meglio di Mika Salo.

Proprio perchè è un pilota medio sarebbe l'ideale: non avrebbe nessuna prestesa per il futuro e garantirebbe buone possibilità di portare a casa qualche punto decisivo per la classifica costruttori.
E' esattamente ciò di cui ha bisogno la Ferrari in questo momento.

mau.c
03-09-2009, 10:42

solo se c'è un motivo grave per cacciarlo però. altrimenti non ha molto senso a mio avviso. in particolare scambiare kubica-massa dando un calcio in culo al brasiliano non mi sembra una buona idea sinceramente, felipe sono anni che fa parte del team, ha aspettato pazientemente per entrare, e sicuramente ha fatto molto per il gioco di squadra di cui noi secondo me sappiamo poco, nel team è molto ben visto e trattato con rispetto e affetto, dargli un calcio nel sedere significa molto poco per una squadra.

il problema è che il manager di massa è il figlio di todt... :rolleyes: :muro:
visto che con todt hanno litigato non sarebbe quello il problema. l'unico problema adesso sono le condizioni di felipe. se è in grado di tornare a correre non lo cacceranno. almeno fino allo scadere del contratto. poi giustamente si vedrà

Rei & Asuka
03-09-2009, 10:43
Se prendono il Polacco col cavolo che compro la Panda :ciapet:

Gio22
03-09-2009, 10:50
chi è più veloce fra alonso e kubica?

io spero venga preso il più veloce.
farei solo un eccezione se il più veloce fra i candidati fosse tale hamilton.

Dindi
03-09-2009, 10:51
Se prendono il Polacco col cavolo che compro la Panda :ciapet:

Non riesco a capire il nesso!:confused:

Rei & Asuka
03-09-2009, 10:53
Che preferisco pagare indirettamente un Italiano anche se un pò più chiavica che il Polacco, dove tra l'altro già fanno la Panda (pur facendola strapagare).

Demon81
03-09-2009, 10:57
chi è più veloce fra alonso e kubica?

io spero venga preso il più veloce.
farei solo un eccezione se il più veloce fra i candidati fosse tale hamilton.

Infatti il tale Hamilton è il pilota più forte della formula 1 attuale, solo Alonso è al suo livello....

Dindi
03-09-2009, 11:01
Infatti il tale Hamilton è il pilota più forte della formula 1 attuale, solo Alonso è al suo livello....Io invertirei la frase.

Alonso è il pilota più forte della F1, hamilton è al suo livello o comunque vicino al suo livello.

Gregor
03-09-2009, 11:23
Vabbè non avete risposto (se non in modo sommario) ma se non ho capito male è solo questione di recedere un contratto, pagare le penali e accasarsi subito da un'altra parte. Tutto questo mi pare una stron***a!
Ci poteva stare sostituire un pilota in corsa con uno non accasato (tipo Schumacher) ma vedere un pilota correre per dei colori e poi all'improvviso per altri non mi piace per nulla. Se a voi piace ok!

cuorern
03-09-2009, 11:31
Vabbè non avete risposto (se non in modo sommario) ma se non ho capito male è solo questione di recedere un contratto, pagare le penali e accasarsi subito da un'altra parte. Tutto questo mi pare una stron***a!
Ci poteva stare sostituire un pilota in corsa con uno non accasato (tipo Schumacher) ma vedere un pilota correre per dei colori e poi all'improvviso per altri non mi piace per nulla. Se a voi piace ok!

Beh, vedila come un cambio di società.

Dai le dimissioni (eventualmente paghi le penali), trovi un altro posto, semplicemente quello che succede a tutti i lavoratori, ogni giorno... ;)

In alcuni sport ci sono regole che regolano il come ed il quando un giocatore o un tecnico può cambiare squadra (per esempio nel calcio un giocatore può essere acquistato solo nelle finestre di calciomercato in agosto ed in gennaio). Ovviamente un contratto si può rescindere in ogni momento!

Apix_1024
03-09-2009, 11:31
Boh, la mia era una domanda serie. Premesso che non sono un super appassionato di F1.

guarda ultimamente si nota proprio che la F1 segue solo l'andazzo di euro e dollari. se ne frega di etica, morale, giustizia o cosa. paghi? bene avrai subito. non paghi? non ce ne frega una mazza di te... questo è il succo...:muro: :muro:

Life bringer
03-09-2009, 11:40
Mica capito si vuole burocratizzare ancor di più il passaggio di piloti come si fa nel calcio, secondo qualcuno? Per quanto mi riguarda è una fortuna che sia così, mettiamo che domani una scuderia importante chiuda baracca, il suo pilota rimane a piedi nonostante sia in lotta per il mondiale, vogliamo fare come nel calcio con le "liste uefa" e questo rimane a piedi per il resto della stagione nonostante ci sia la possibilità di farlo correre per un'altra scuderia? Ma no grazie ste cose lasciamole al calcio :rotfl:

bluelake
03-09-2009, 11:42
Beh, non è obbligatorio pagare penali, recedere contratti e così via, per tutti i lavoratori esiste anche una formula poco usata per ovvi motivi per cui una ditta "presta" un suo lavoratore ad un altra ditta, ricevendo da quest'ultima un compenso stabilito a priori (in genere il costo del lavoratore più un "bonus" per la ditta che lo presta). In effetti nel caso di Kubica si tratta comunque di una guida temporanea, a mio modesto avviso Kubica potrebbe correre in Ferrari solo se l'anno prossimo potranno schierare tre macchine, dato che le prime due sono già prenotate per Massa e Alonso...

Gio22
03-09-2009, 11:42
Infatti il tale Hamilton è il pilota più forte della formula 1 attuale, solo Alonso è al suo livello....

sono d'accordo che oggi il pilota più veloce sia hamilton,purtroppo,perchè mal lo sopporto.
a questo gli affiancherei Alonso che lo ritengo all'altezza del campione del mondo uscente,ci sarebbe anche vettel .

solo dopo arrivano i vari Raikkonen,Massa,Kubica (rigorosamente in ordine di bravura) - forse il finlandese è quello che potenzialmente avrebbe i mezzi per competere con i 3 di sopra,ma per una serie di ragioni che non comprendo
vivacchia in quel limbo di bravi piloti ,ma non eccezionali.

Gregor
03-09-2009, 11:45
Ok raga, ma mi pare allucinante!
Io seguo il calcio e a parte le sessioni di calcio mercato, in europa se giochi anche solo 1 minuto in una squadra, non puoi nella stessa stagione giocare quella competizione con un'altra maglia.
A fine stagione poi fai che cacchio vuoi.
Scusate l'ot e l'intromissione, ma non capivo come fosse possibile vedere Fisichella in ferrari.
Forse, anche per queste regole, non mi potrò mai appassionare alla F1.
Se poi mi dite che anche nel motomondiale è così, bhe...addio motori.

khael
03-09-2009, 11:47
ah rega, io vi dico una cosa, tanto il mondiale è andato ormai, tanto vale prendere fisico, macchina italiana con pilota italiano;
Magari ci scappa pure una vittoria a monza =)

Boh poi non so =)

Gregor
03-09-2009, 11:50
Mica capito si vuole burocratizzare ancor di più il passaggio di piloti come si fa nel calcio, secondo qualcuno? Per quanto mi riguarda è una fortuna che sia così, mettiamo che domani una scuderia importante chiuda baracca, il suo pilota rimane a piedi nonostante sia in lotta per il mondiale, vogliamo fare come nel calcio con le "liste uefa" e questo rimane a piedi per il resto della stagione nonostante ci sia la possibilità di farlo correre per un'altra scuderia? Ma no grazie ste cose lasciamole al calcio :rotfl:
Onestamente...come fai a fare il tifo, all'improvviso, per uno che fino al giorno prima magari era tuo acerrimo "nemico"? :mbe:

bluelake
03-09-2009, 11:51
ah rega, io vi dico una cosa, tanto il mondiale è andato ormai, tanto vale prendere fisico, macchina italiana con pilota italiano;

Boh poi non so =)
mica tanto andato, anche tra un terzo e quarto posto c'è differenza in termini di soldini che entrano in cassa eh ;)

cuorern
03-09-2009, 11:59
Ok raga, ma mi pare allucinante!
Io seguo il calcio e a parte le sessioni di calcio mercato, in europa se giochi anche solo 1 minuto in una squadra, non puoi nella stessa stagione giocare quella competizione con un'altra maglia.
A fine stagione poi fai che cacchio vuoi.
Scusate l'ot e l'intromissione, ma non capivo come fosse possibile vedere Fisichella in ferrari.
Forse, anche per queste regole, non mi potrò mai appassionare alla F1.
Se poi mi dite che anche nel motomondiale è così, bhe...addio motori.

Io sono malato di Milan e di calcio più in generale (lo evincerai dall'avatar), ma la prima cosa che eliminerei sono proprio questi stupidissimi limiti e finestre.

In effetti tra un calciatore ed un impiegato che si sposta da Roma a Londra per lavorare non trovo neccuna differenza! ;)

23_Alby23
03-09-2009, 11:59
Onestamente...come fai a fare il tifo, all'improvviso, per uno che fino al giorno prima magari era tuo acerrimo "nemico"? :mbe:

Ah invece se passa l'estate di mezzo, riesci a tifare tranquillamente un calciatore sul quale sino a poco tempo prima hai bestemmiato contro...? :mbe:

Io non mi appassiono alla "maglia", ai "colori"... Io seguo la F1 perche' mi piace la tecnica (e qui c'entrano le monoposto) e le abilita' di guida unite al cuore (e qui c'entrano i piloti).
Ho sempre tifato Schumacher, dal 1992. Ma durante gli anni della lotta con Alonso non ho mai pensato che Alonso fosse il nemico da odiare... Era un rivale, un forte rivale e come tale meritava tutto il rispetto e l'onore delle armi.

Sai, nel tuo amato calcio va molto di moda il tifo contro... Se questo e' sport... beh, tenetevi pure la sfera rotolante.
Io non mi son mai permesso di denigrare gli avversari forti del mio campione perche', facendolo, avrei automaticamente sminuito la sua forza.

Quindi, perdonami, ma discorsi del genere da un tifoso di calcio... proprio no.

ilguercio
03-09-2009, 12:02
Ah invece se passa l'estate di mezzo, riesci a tifare tranquillamente un calciatore sul quale sino a poco tempo prima hai bestemmiato contro...? :mbe:

Io non mi appassiono alla "maglia", ai "colori"... Io seguo la F1 perche' mi piace la tecnica (e qui c'entrano le monoposto) e le abilita' di guida unite al cuore (e qui c'entrano i piloti).
Ho sempre tifato Schumacher, dal 1992. Ma durante gli anni della lotta con Alonso non ho mai pensato che Alonso fosse il nemico da odiare... Era un rivale, un forte rivale e come tale meritava tutto il rispetto e l'onore delle armi.

Sai, nel tuo amato calcio va molto di moda il tifo contro... Se questo e' sport... beh, tenetevi pure la sfera rotolante.
Io non mi son mai permesso di denigrare gli avversari forti del mio campione perche', facendolo, avrei automaticamente sminuito la sua forza.

Quoto:O :read:

p4dr1n0
03-09-2009, 12:04
il fortissimo hamillton che ha pres paga da kovalainene in alcune gare e in altre ha fatto anche errori? Bah..

mica tanto andato, anche tra un terzo e quarto posto c'è differenza in termini di soldini che entrano in cassa eh ;)

la differenza è di 10 milioni di euro.

m1kele
03-09-2009, 12:09

straquoto

Life bringer
03-09-2009, 12:15

Sarà che qui non si parla di nemici ma avversari? ;)
Ripeto, per fortuna la formula 1 per certi versi è molto diversa dal calcio e anche la concezione dei tifosi :)

Gregor
03-09-2009, 12:17

Vero, ma nella stagione in corso, da una settimana all'altra sarebbe proprio inconcepibile per me.

Nemico l'ho scritto tra apici...cerca di cogliere dai..

Sì esiste e proprio innato in questo sport!
Il mitico Peppino Prisco era (forse) la massima espressione...in modo educato e civile tifava contro!

Come detto, sport differenti, quindi emozioni differenti.
Anche il denigrare e lo sfottere dà emozione. Magari in F1 non si sentono...no problem.

Rispetto le tue idee e quelle di tutte, ma son proprio contento che una cosa del genere nel calcio non possa mai accadere. E chissà come mai le regole non lo permettono...
Non vorrei annoiare con questo OT. Mi avete risposto quindi tnx!

Apix_1024
03-09-2009, 12:21

Boh poi non so =)

se proprio ci fosse la possibilità di vittoria spero la colga kimi! fisichella, kubica o alonso che sia da bravi deitro ed in fila per bene senza romper troppo le @@ ;) questo è quello che penso io! :D

m1kele
03-09-2009, 12:23
Sì esiste e proprio innato in questo sport!
Il mitico Peppino Prisco era (forse) la massima espressione...in modo educato e civile tifava contro!

il problema è che il tifare contro porta spesso a un vero odio per l' avversario che sfocia nella violenza :mad: , comunque fine O.T.

dovrebbe esserci oggi la decisione ferrari?

Aviatore_Gilles
03-09-2009, 12:25

La questione qui è un pochino diversa.
Kubica ha un contratto con la BMW, squadra che però il prossimo anno non ci sarà, quindi in teoria il buon polacco è a piedi.
Kubica in questo caso non ha niente da perdere, da un calcio in culo alla sua attuale squadra che non lo ha supportato manco quando era in corsa per il titolo e si accasa a maranello per poche gare, un'ottima occasione per mettersi in mostra e magari strappare un contratto.
Ti faccio una domanda, ha senso continuare a lavorare per una ditta che sai che chiuderà? o accetti l'offerta di un'altra ditta dove poter metterti in mostra e avere un futuro?

Gregor
03-09-2009, 12:28
il problema è che il tifare contro porta spesso a un vero odio per l' avversario che sfocia nella violenza :mad:

Non confondiamo però i veri tifosi con quelli che si spacciano tali e vanno allo stadio coi manganelli...
Lo sfottò è insito nel calcio, sennò al bar o in ufficio come posso fare a deridere amici e colleghi? ;)
Che poi magari la settimana dopo mi rendono pure gli interessi :(

Cmq per restare IT, a me piacerebbe vedere sulla Ferrari un pilota italiano, tipo Fisichella o Trulli.
Però dalla prossima stagione :D

p4dr1n0
03-09-2009, 12:29
Ferrari, slitta annuncio della 2° guida (http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/formula1/200909articoli/22414girata.asp)

http://www.lastampa.it/sport/cmssezioni/formula1/200909images/fisichella01g.jpg

che rabbia e voglia di vincere che ha sto uomo :O

Aviatore_Gilles
03-09-2009, 12:29
il fortissimo hamillton che ha pres paga da kovalainene in alcune gare e in altre ha fatto anche errori? Bah..

la differenza è di 10 milioni di euro.

Si proprio lui. Colui che stava per vincere il mondiale alla prima stagione ;)
Suvvia è giovane e ancora poco esperto, può capitare il momento di sconforto nel quale si rende meno del previsto. Quando è stato il momento ha dato la zampata e vinto una gara. Il buon Kova che ha fatto?
Siamo realisti, Lewis è un talento cristallino e può diventare una vera e propria belva. Kovalainen è quello che è, senza margini di crescita.
Se un giorno Lewis dovesse approdare a maranello....beh ne sarei felice :)

23_Alby23
03-09-2009, 12:31
Ma gli sfotto' ci stanno, ci mancherebbe. Fa parte del folklore :)

Sono gli insulti quelli che non vanno bene e mi pare troppo evidente che nel mondo calcistico (italiano su tutti) siano assolutamente all'ordine del giorno.
Alcuni sembrano tifare piu' contro una squadra che a favore della propria.

Anyway, io se la Ferrari sostituisse Massa con Kubica (fantaformula1, purtroppo credo non succedera' mai) sarei oltremodo felice.
Non per la Ferrari in se' (della quale non sono tifoso) ma perche' un forte pilota avrebbe una forte monoposto, connubio ideale per fare bene.

Massa e' fidato, docile, mansueto, tutto quello che volete. Ma non e' un campione di razza, non ne ha le doti (nemmeno caratteriali).
Kubica deve ancora dimostrare molto, e' vero, ma ha la verve giusta per poter fare bene.

Dei piangina non sappiamo cosa farcene, Massa lo vedo bene in una scuderia di secondo/terzo piano a trascinare la sua carriera sino alla fine.
Non emoziona, non fa palpitare, non fa nulla. Lo vedi e sembra di vedere i 5 secondi di pubblicita'. Una palla mostruosa.

Aviatore_Gilles
03-09-2009, 12:32
Non confondiamo però i veri tifosi con quelli che si spacciano tali e vanno allo stadio coi manganelli...
Lo sfottò è insito nel calcio, sennò al bar o in ufficio come posso fare a deridere amici e colleghi? ;)
Che poi magari la settimana dopo mi rendono pure gli interessi :(

Cmq per restare IT, a me piacerebbe vedere sulla Ferrari un pilota italiano, tipo Fisichella o Trulli.
Però dalla prossima stagione :D

Per quanto siano buoni, ormai sono a fine carriera e finiti.
Sarei felice anch'io di vedere un italiano, ma non loro due. Aspetto qualcun altro che possa darci delle soddisfazioni :)

columbia83
03-09-2009, 12:32

Parole sante.

Alonso è stato un degno avversario di Schumacher.

Ben venga la possibilità di prenderlo in Ferrari dal momento che è un valido pilota.

23_Alby23
03-09-2009, 12:33
che rabbia e voglia di vincere che ha sto uomo :O

La voglia tipica di chi ha guidato monoposto in grado di vincere il mondiale senza cavarne un ragno dal buco e che, a fine carriera, si rendono conto di non aver lasciato un segno nel proprio lavoro.

p4dr1n0
03-09-2009, 12:35

Io no, è piu falso dei soldi di cioccolato :O Anche alonso ovviamente ma almeno è piu maturo e ha gia due mondiali meritati sulle spalle. Inoltre ti ricordo che hamilton nel 2007 guidava una Ferrari, non è che ha cominciato con una minardi ed è riuscito pure a perdere il mondiale che ha poi vinto nel 2008 per demeriti della ferrari

Gregor
03-09-2009, 12:39
La questione qui è un pochino diversa.
Kubica ha un contratto con la BMW, squadra che però il prossimo anno non ci sarà, quindi in teoria il buon polacco è a piedi.
Kubica in questo caso non ha niente da perdere, da un calcio in culo alla sua attuale squadra che non lo ha supportato manco quando era in corsa per il titolo e si accasa a maranello
Perfetto! Non fa una piega!
Ma si mette a lavorare dietro le quinte, si prepara, e poi ad inizio prossima stagione esce dai box con una bella rossa fiammante!

Ti faccio una domanda, ha senso continuare a lavorare per una ditta che sai che chiuderà? o accetti l'offerta di un'altra ditta dove poter metterti in mostra e avere un futuro?
Certo! Ma non paragoniamo mondi, stipendi, stili di vita (e chi più ne ha più ne metta) infinitamente diversi!

Gregor
03-09-2009, 12:41
Ma gli sfotto' ci stanno, ci mancherebbe. Fa parte del folklore :)
Sono gli insulti quelli che non vanno bene e mi pare troppo evidente che nel mondo calcistico (italiano su tutti) siano assolutamente all'ordine del giorno.
Alcuni sembrano tifare piu' contro una squadra che a favore della propria.

Putroppo è vero e questo è il male peggiore nel calcio :(
Per il resto, come detto, son felice che nel calcio ci siano regole differenti ;)

m1kele
03-09-2009, 12:42
Io no, è piu falso dei soldi di cioccolato :O Anche alonso ovviamente ma almeno è piu maturo e ha gia due mondiali meritati sulle spalle. Inoltre ti ricordo che hamilton nel 2007 guidava una Ferrari, non è che ha cominciato con una minardi ed è riuscito pure a perdere il mondiale che ha poi vinto nel 2008 per demeriti della ferrari

una ferrari argentata :D :D

Gregor
03-09-2009, 12:43
Ben venga la possibilità di prenderlo in Ferrari dal momento che è un valido pilota.
Anche a me piace e lo vedrei bene dalla prossima stagione in Ferrari perchè mi pare uno che ha carattere e una certa classe.

Capozz
03-09-2009, 12:45
Suvvia è giovane e ancora poco esperto, può capitare il momento di sconforto nel quale si rende meno del previsto. Quando è stato il momento ha dato la zampata e vinto una gara. Il buon Kova che ha fatto?
Siamo realisti, Lewis è un talento cristallino e può diventare una vera e propria belva. Kovalainen è quello che è, senza margini di crescita.

No io Hamilton non lo vorrei MAI, e non perchè sia un avversario della Ferrari, non c'entra niente, ma è scorretto e bugiardo, ricordiamoci della spy story e della vicenda del GP d'Australia di quest'anno, in cui sapeva e ha volutamente mentito facendo poi il santarellino e fingendo di essere all'oscuro di tutto.
Per quanto forte lo lascerei volentieri alla concorrenza.

23_Alby23
03-09-2009, 12:49
Le doti di guida di Hamilton in effetti non sembrano discutibili, ha talento (ricordo una frenata al limite ad Indy dove come e' riuscito a non bloccare le anteriori lo sa solo lui... una sensibilita' incredibile).
Certo, sembra davvero infido... quella faccia finta-buona con il sorrisino fasullo m i hanno sempre fatto imbestialire.
C'e' da dire pero' che e' giovane (sia anagraficamente che nel circus) e le palate di *fango* che si e' preso a livello mondiale dalla stampa mi pare abbiano avuto qualche effetto; insomma, secondo me non e' irrecuperabile, ecco.

ilguercio
03-09-2009, 12:53
Le doti di guida di Hamilton in effetti non sembrano discutibili, ha talento (ricordo una frenata al limite ad Indy dove come e' riuscito a non bloccare le anteriori lo sa solo lui... una sensibilita' incredibile).
Certo, sembra davvero infido... quella faccia finta-buona con il sorrisino fasullo m i hanno sempre fatto imbestialire.
C'e' da dire pero' che e' giovane (sia anagraficamente che nel circus) e le palate di *fango* che si e' preso a livello mondiale dalla stampa mi pare abbiano avuto qualche effetto; insomma, secondo me non e' irrecuperabile, ecco.

Quoto,sarà bravo ma mi sa di stronzetto...
Preferirei Alonso ma preferirei pure che sta storia dei pretendenti si calmasse un pò a meno che non si vinca qualcosa:O

mau.c
03-09-2009, 12:57
certo a bazzicare per questo forum sembra che stanno tutti li pronti a mollare baracca e burattini per venire a correre con la rossa... mi sa che è un po' più complicato... d'altronde la ferrari ha poco da guadagnare, probabilmente qualunque pilota andrebbe meglio di badoer, ma che comunque riesca a fare anche solo 2 punti è una altra questione.

sulla questione del cambio squadra non so se ci sono altri precedenti. in effetti può essere un po' controverso ma il campionato piloti e costruttori è diviso, perciò in teoria non vedo perchè non dovrebbe essere possibile. è solo un fatto di tifo. ma se uno cambia squadra d'inverno non ho capito perchè non dovrebbe poterlo fare durante il campionato... kimi stava in mclaren prima, nostro "acerrimo nemico". basta non vedere la questione sotto una luce di amici o nemici. gli avversari sono avversari, certo è ridicolo se uno fa 100 punti con la ferrari e poi le ultime due gare passa alla force india e vince il campionato portandosi dietro il numero 1... però è un caso limite...

STELEO
03-09-2009, 13:06
... kimi stava in mclaren prima, nostro "acerrimo nemico". basta non vedere la questione sotto una luce di amici o nemici. gli avversari sono avversari, certo è ridicolo se uno fa 100 punti con la ferrari e poi le ultime due gare passa alla force india e vince il campionato portandosi dietro il numero 1... però è un caso limite...

Il caso limite secondo me è un altro, mettiamo che Vettel riesca a recuperare in questi ultimi gran premi i punti di distacco da Button in quanto la Brawn Gp ha perso competitività e arrivi alla vigilia dell'ultimo gran premio con gli stessi punti secondo voi è giusto che Button cambi squadra magari andando in quella che al momento è più competitiva e riesca a vincere il mondiale???

Il problema secondo me è tutto lì. L'unica soluzione è che se qualcuno cambia squadra perde i punti ottenuti con quella precedente se no si creerebbero dei precedenti pericolosi.

p4dr1n0
03-09-2009, 13:09

in effetti sembra migliorato ora :)

mau.c
03-09-2009, 13:20
Il caso limite secondo me è un altro, mettiamo che Vettel riesca a recuperare in questi ultimi gran premi i punti di distacco da Button in quanto la Brawn Gp ha perso competitività e arrivi alla vigilia dell'ultimo gran premio con gli stessi punti secondo voi è giusto che Button cambi squadra magari andando in quella che al momento è più competitiva e riesca a vincere il mondiale???

Il problema secondo me è tutto lì. L'unica soluzione è che se qualcuno cambia squadra perde i punti ottenuti con quella precedente se no si creerebbero dei precedenti pericolosi.

sono d'accordo che sia quantomeno controverso, e comunque il regolamento dovrebbe prevedere una situazione del genere. se non è contemplato a mio avviso è perchè è una situazione altamente improbabile a causa dei legami tra sponsor, squadre e piloti, che normalmente non permettono situazioni di questo tipo.

cioè kubica prende dei soldi per indossare quella tuta con quegli sponsor, e quel cappellino, come fa a mettersi la tuta della rossa? di sicuro lo sponsor non caccia una lira in più perciò se la prenderebbe nel secchio, perchè non è che vanno a richiedere i soldi a felipe :asd: e quello che lo pagava per la tuta della bmw non penso sia tanto contento che indossi uno sponsor che magari è anche un concorrente... diciamo che è tutto un giro che rende improbabile che succeda una cosa del genere, ma nel caso in cui la rossa sia disposta a pagare soldoni per mettere tutti a tacere, la questione potrebbe essere diversa. ma a mio avviso non è che ne valga tanto la pena, a meno che appunto non siano interessati a kubica anche per il futuro. ma a questo punto mi pare che abbiamo fin troppi piloti.

edit:
comunque non è nemmeno giusto che un pilota perda tutti i punti del campionato piloti se canbia squadra a mio avviso. non vedo perchè dovrebbe, quando vinci vinci, la squadra non importa nel campionato piloti, i punti costruttori rimangono alla squadra... l'unico problema è che il campionato costruttori è storicamente considerato di minore importanza ma questo non dipende dalle situazioni che si vengono a creare ed è un altro discorso.

Capozz
03-09-2009, 13:21
in effetti sembra migliorato ora :)

Come no, l'ultima bastardata l'ha fatta 5 mesi fa eh :asd:

p4dr1n0
03-09-2009, 13:26
ah si è vero :asd:

Ma da allora si è comportato bene:)

dr-omega
03-09-2009, 13:51
...CUT...cioè kubica prende dei soldi per indossare quella tuta con quegli sponsor, e quel cappellino, come fa a mettersi la tuta della rossa? di sicuro lo sponsor non caccia una lira in più perciò se la prenderebbe nel secchio, perchè non è che vanno a richiedere i soldi a felipe :asd: e quello che lo pagava per la tuta della bmw non penso sia tanto contento che indossi uno sponsor che magari è anche un concorrente...CUT...

Tipo BMW/Intel e Ferrari/Amd...:D Giusto per rimanere in tema "informatico".

+Benito+
03-09-2009, 14:01
ma leggendo quello che scrivete mi viene un dubbio......ma sono l'unico che tifa il pilota e non la squadra?!

Voglio dire, son contento se vince la ferrari, ma per esempio se ci fosse rosberg in lotta con raikkonen tiferei per rosberg sia che corra per williams che per mclaren che per coloni.

castexx
03-09-2009, 14:05
ma leggendo quello che scrivete mi viene un dubbio......ma sono l'unico che tifa il pilota e non la squadra?!

Ci sono anche io :cool:

matteo1
03-09-2009, 14:08
generalmente si tifa la squadra per un discorso "sistema Paese Italia".
Cioè se vince la Ferrari va bene l'industria Ferrari, va bene l'Italia e via dicendo

+Benito+
03-09-2009, 14:10
Cioè se vince la Ferrari va bene l'industria Ferrari, va bene l'Italia e via dicendo

ma che discorso è? il tifo è una cosa innata, mica nasce da un ragionamento

castexx
03-09-2009, 14:17
Infatti secondo me tutti sti discorsi "tifo ferrari perchè siamo NOI che vinciamo" "tifo ducati perchè è nostro l'orgoglio" " mi raccomando tifate il prodotto italiano" son discorsi che lasciano il tempo che trovano. Uno tifa quello che gli piace, non quello che gli deve piacere (e comunque una vittoria ferrari o una ducati non credo proprio che comportino un miglioramento della vita in italia, quindi è un ragionamento che non sta in piedi)

mau.c

Voglio dire, son contento se vince la ferrari, ma per esempio se ci fosse rosberg in lotta con raikkonen tiferei per rosberg sia che corra per williams che per mclaren che per coloni.

io ho sempre tifato schumacher e la minardi :asd:

ho sempre avuto simpatie o antipatie per i piloti, ma fino ad ora non mi si era posto il problema visto che per me doveva sempre vincere schumi. a me kimi è sempre piaciuto, soprattutto quando correva in mclaren e perciò mi viene naturale fare il tifo per lui. ma effettivamente rosberg se vincesse un paio di gare mi farebbe molto piacere. comunque per il campionato tifo comunque per le rosse... in effetti se arrivasse alonso potrei pure pensare a tifare per piloti più simpatici invece che per un pilota rosso...

Gio22

in effetti...è cosi,ma è un tifo teipido il mio. ci fosse ancora l'alfa o la subaru nei costruttori allora sarei peggio dei tifosi di calcio.

eccezione al tuo ragionamento: non tiferei mai per la ferrari se ci venisse il troll inglese :asd:

_fred_
03-09-2009, 14:23

Da quando seguo la F1 (dal '94) ho sempre tifato per la sola per la squadra: la Ferrari.
In caso di mancanza di quest'ultima, dipende dal pilota... ma la prima è sempre la Ferrari...

Aviatore_Gilles
03-09-2009, 14:25

Il mio tifo va per la rossa. Ma naturalmente l'affetto e la stima è anche nei confronti dei piloti.
Ad esempio non nascondo le mie simpatie per Hamilton. A volte mi sono trovato a criticarlo, ma sbollita la rabbia per alcune situazioni non posso far altro che battere le mani davanti ad alcune sue gare (ad esempio la rimonta di Monza 2008 è stata grande).

columbia83
03-09-2009, 14:42
Ora vogliono venire tutti in Ferrari...

Villeneuve: "Sogno la Ferrari"
"La priorità è tornare in Formula 1"

"La Formula 1 è la mia priorità, voglio tornare nel 2010. Non sarà facile, ma il fatto di essere stato campione del mondo e di avere esperienza è molto importante". Jacques Villeneuve parla della sua voglia di ritornare in F1 in un'intervista al quotidiano francese 'l'Equipe'. Attualmente il pilota canadese di 38 anni sta disputando il campionato americano Nascar, ma 'si vede' sulla Rossa: "La Ferrari è il sogno di tutti".

"La Ferrari - ha concluso l'ex campione del mondo - è il grande desiderio di tutti i piloti e forse per me ancora di più visto che mio padre ne ha fatto parte".

Mi sa che si crede seriamente nelle 3 vetture per scuderia.

schumifun
03-09-2009, 14:50
hamilton è il nemico numero 1, io però la vedo diversamente dal classico nemico che non può venire da noi solo perchè le ha prese o ce le ha date, ma semplicemente, e lo spiego sotto forma di domanda, c'è più sfizio a vedere schumi suonargliele di santa, o vedere schumy ed hamilton darle a rosberg pantano o liuzzi?
un grande campione ha prima di tutto un grande nemico (che poi possono essere nella stessa squadra è un altro paio di maniche)
è assolutamente un gran pilota, ma è giovane ha ancora molto da dimostrare prima di essere definito un gran pilota, ma come sopra a maranello non ce lo vedo, ormai sta con i crucchi e deve perdere:asd:
ma io non capisco una cosa, e qui difendo hamilton, tutti si lamentano della sua falsità e infidia, ma ci siamo dimenticati che campioni come senna e schumacher (cito solo loro) hanno fatto cose ben peggiori?
del primo ricordo la gara a suzuka ed alla partenza senna e prost si toccano ed escono entrambi, senna è campione, qualche anno dopo senna dichiarerà di aver voluto l'incidente per dare una "lezione" al collega prost
del secondo jerez 1997 villeuneve, penso lo ricordiamo tutti no?
e cmq tra senna e prost, tra strette di mano negate, incidenti, furbate(di senna come farsi aiutare dagli uomini a bordo pista, furbata poi punita dai commissari con la squalifica)
con questo non voglio dire che sono ammesse e giustificate azioni simili, ma sono l'anima della f1, ovvero l'odio agonistico che da vita a battaglie incredibili
almeno questo è il mio pensiero:D

manurosso87
03-09-2009, 15:01
FERRARI, ANNUNCIO ALLE 16.30
Il nome del nuovo pilota sarà comunicato tra breve. Lo ha fatto sapere la scuderia di Maranello

ilguercio
03-09-2009, 15:02
Il nome del nuovo pilota sarà comunicato tra breve. Lo ha fatto sapere la scuderia di Maranello

Cosi la smettono con ste speculazioni:rolleyes:

mau.c
03-09-2009, 15:08
daglie che arriva Mika Salo

edit: che tra l'altro secondo wiki passò dalla bar alla ferrari nel 1999 quando schumi si fece male. quindi c'è anche un precedente

-Mirco-
03-09-2009, 15:08
Non me ne voglia Fischio , ma sono per Kubica io, sono curioso di vedere a Monza se mette in riga il cremino :asd:

Apix_1024
03-09-2009, 15:24

io invece ho iniziato a guardare le gare a 11 anni e da allora tifo ferrari. non me ne ciava un casso del prodotto italiano o cosa. io tifo per la ferrari perchè è qualcosa che vien da dentro. non lo so spiegare bene. tifavo per alesì-berger ed imprecavo contro schumacher, poi ho tifato per schumy-irvine-barrichello-massa ed ora kimi-massa... a me interessa ben poco chi posi il culo sulla ferrari. mi interessa che chi abbia questo privilegio non lo sprechi. :)

Aviatore_Gilles
03-09-2009, 15:36
Il prossimo pilota Ferrari sarà lui, si dice sia stato suggerito da Lauda :O

http://www.fabiob.eu/wp-content/uploads/2006/11/scimmia.jpg

mau.c
03-09-2009, 15:40
l'avevate già scritto?

Da Miami un OK per Felipe

Maranello, 1° settembre 2009 - Quella di ieri è stata una lunga giornata di visite mediche per Felipe Massa. Il pilota della Ferrari era volato domenica a Miami per sottoporsi ad un'importante serie di controlli con il Professor Stephen Olvey, responsabile della Neuroscience Intensive Care Unit del Jackson Memorial Hospital.

I controlli effettuati (test neurometrici e d'impatto, prove di capacità cognitiva) hanno dato un esito positivo così come gli esami alla vista: ci sono tutte le condizioni per poter svolgere l'attività agonistica. Si rende adesso necessario soltanto un intervento di chirurgia plastica per sistemare la scatola cranica nel punto in cui si era verificato l'impatto con la molla nell'incidente dell'Hungaroring. L'intervento verrà effettuato nei prossimi giorni e, al termine di una breve convalescenza, Felipe potrà riprendere gradualmente la preparazione fisica.

"Sono molto contento dell'esito degli esami" - ha detto Felipe alla redazione del sito della Ferrari prima di salire sull'aereo che lo ha riportato a San Paolo - "Dopo il piccolo intervento che farò nei prossimi giorni potrò finalmente cominciare a fare un po' di palestra per rimettermi in forma e, successivamente, potrò iniziare anche a fare qualche prova sui kart. In pista su una Formula 1? Facciamo un passo alla volta: ora sono concentrato soltanto sulla ripresa dell'attività fisica, che è già un bel passo avanti."

Ovviamente, l'esito degli esami è stato accolto con grande soddisfazione a Maranello, nella prospettiva di poter contare su un Felipe al 100% per l'inizio della prossima stagione agonistica.
http://www.ferrari.com/Italian/News/Pages/090901_F1_ok_per_Felipe.aspx

dr-omega
03-09-2009, 15:41
Ah bè, se l'ha detto Lauda allora...:O

...e comunque sono rotolato. :asd:

Bellerrima la foto, se la scimmia avesse avuto anche la sigaretta storta sarebbe stata da incorniciare.:D

Per il totopiloti anche io dico Kubica.
Non ho nulla contro gli altri piloti, ma dato che la BMW l'anno prossimo smolla imho mi sembra che il polacco sia il più probabile; e poi in Ferrari per tradizione è raro che scelgano sportivi italiani.

mau.c
03-09-2009, 15:41
Il prossimo pilota Ferrari sarà lui, si dice sia stato suggerito da Lauda :O

http://www.fabiob.eu/wp-content/uploads/2006/11/scimmia.jpg

è il fratello di badoer? si vede che è in forma....

ninja750
03-09-2009, 15:42

Pizzonia

mau.c
03-09-2009, 15:46
io sparo bruno senna

momo-racing
03-09-2009, 15:49
secondo me a monza guida Badoer :asd:

svarionman
03-09-2009, 15:49
Ultima Ora
Fisichella-Ferrari, è fatta

E' atteso alle 16:30 l'annuncio ufficiale della Ferrari per quanto riguarda la sostituzione di Felipe Massa per la gara di Monza. La scuderia di Maranello, che fino a questa mattina era in bilico tra Robert Kubica e Giancarlo Fisichella, ha infine deciso per il secondo: da pochi minuti, a conferma delle indiscrezioni, fonti indiane hanno infatti confermato l'avvenuto svincolo del pilota da parte del team Force India,tralaltro concesso senza alcun esborso economico verso Vijay Mallya. La notizia ha trovato conferma presso la principale agenzia di stampa indiana.

Marco Cortesi

http://www.italiaracing.net/notizia.asp?id=24678&cat=1
.

Rei & Asuka
03-09-2009, 15:51
Lo sapevo :D poi è gratis, vuoi mettere? :asd:
Cosi pare confermata o la coppia attuale per l'anno prossimo, o l'arrivo di Alonso.

Aviatore_Gilles
03-09-2009, 15:52
Noooooooooooooooooooo :cry: :cry:

Fuma80
03-09-2009, 15:53
sentito la stessa cosa alla radio

mau.c
03-09-2009, 15:53
cioè la force india a fisichella l'aveva trovato in una confezione di patatine?

ninja750
03-09-2009, 15:54
:cry: :muro:

djdiegom
03-09-2009, 15:56
"Ferrari, è Fisichella!
Rimpiazzato Badoer
La Force India ha comunicato di aver lasciato libero il romano per sostituire al Cavallino il pilota veneto, deludente a Valencia e Spa. Già da Monza farà coppia con Raikkonen fino al termine della stagione"

http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/03-09-2009/fisichella-ferrari-501202529339.shtml

mau.c
03-09-2009, 15:58
poraccio dai, sono contento per fisico se fosse vero... d'altronde che vi aspettate ragazzi? si puntava ad un pilota con esperienza, io avrei comunque preferito un giovane. ha fatto una bella gara domenica scorsa, più di un regalo del genere a fine carriera non ci si può aspettare. magari fa di tutto per farsi riconfermare.

certo alla force india sono matti a lasciarlo, poi porta 8 punti già conquistati :asd:

djdiegom
03-09-2009, 15:59
certo alla force india sono matti a lasciarlo, poi porta 8 punti già conquistati :asd:

Praticamente gli unici! :Prrr:

alex10
03-09-2009, 16:00

Come pilota ... alla FI interessano i punti del costruttori per prendere soldi ....

JoK3Я
03-09-2009, 16:00

Ma i punti suoi presi con la Force India rimangono la mica se li porta in Ferrari :asd:

Fra' 88
03-09-2009, 16:02
Mozzarella mi sta tradizionalmente sui cocones, speriamo comunque, alla luce delle ultime prestazioni, che possa fare bene anche in queste gare sulla F60.

mau.c
03-09-2009, 16:04
Praticamente gli unici! :Prrr:

togli il praticamente

Aleres
03-09-2009, 16:04
Qualcuno ha ricordato alla Ferrari che sfissichella e' quello che ha rovinato l'ultimo g.p. di Sua Santità M.S.

svarionman
03-09-2009, 16:05
Ma non ho capito cosa hanno fatto con Kubica.
"Ti piace il sedile? Stai bello comodo?"
"Bene ora, gentilmente, puoi portartelo in Polonia che noi non se ne fa nulla. Se hai culo te lo passano come bagaglio a mano."

m1kele
...e così alla fine ci toccherà vedere fisichella in rosso, speriamo faccia bene come lo scorso weekend, ma ora spunta la caccia al nuovo secondo pilota Force India, che ne dite di Liuzzi :D :D

Rei & Asuka
Son proprio curioso di vedere che farà :D io dico che o la sfascia o gli si rompe in continuo cmq :asd:
Stasera vado ad ordinare la Panda :asd:

mau.c
Come pilota ... alla FI interessano i punti del costruttori per prendere soldi ....

i punti costruttori non li faranno più senza fisico. chi chiamano al suo posto? piquet?

-Mirco-
03-09-2009, 16:06
Vabbè questa è la quasi conferma che l'anno prossimo il sedile sarà di Fernando Alonso, visto che Kubica chiedeva certezze sul 2010 che non potevano concedergli :asd:

AlexB
mamma mia...un incubo, Fisichella in Ferrari...ma che c'azzecca...giusto l'iniziale...nn ci posso credere...mah...

zanardi84
AIUTOOOOOOOO

Quanto blistering faranno le gomme stavolta???

zanardi84
03-09-2009, 16:07
Vabbè questa è la quasi conferma che l'anno prossimo il sedile sarà di Fernando Alonso, visto che Kubica chiedeva certezze sul 2010 che non potevano concedergli :asd:

Credo che a sto punto a Monza daranno l'annuncio. Oltretutto la Renault, il cui caso con Pischè non ho ben capito, rischia di brutto.

Aviatore_Gilles
03-09-2009, 16:08
Ma il Gremlin resta in Force India o viene in Ferrari? si sa nulla? :D

ninja750
03-09-2009, 16:09
la ferrari ha già comunicato data e ora della prossima conferenza stampa per il sostituto di fisichella?

mau.c

per me potrebbero esserci sempre kimi e massa l'anno prossimo. con l'opzione schumi... kubica non ha spazio. è un peccato comunque, speriamo finisca almeno in renault.

AIUTOOOOOOOO

già si sta lamentando secondo me :asd:

JoK3Я
Perchè tutta questa ostilità? E' un pilota italiano, uno dei due che corrono attualmente in F1, domenica scorsa ha fatto vedere di saper andare ancora forte... io sono contento, molto contento, fra tutti o lui o Trulli dato che Alonso per ora non si schioda...

zanardi84
03-09-2009, 16:10
na cifra....... xD

Almeno non è CiTrulli, l'unico che riesce SEMPRE a mandare a monte una gara promettente. Notare l'intervista tra sabato e domenica: "sono uno che cura sempre la gara sacrificando le qualifiche"
Sì, come no... il sabato faceva il tempone e la domenica arrivava dietro a Ralf Schumacher che magari partiva dai box :asd:

AlexB
03-09-2009, 16:16
Perchè tutta questa ostilità? E' un pilota italiano, uno dei due che corrono attualmente in F1, domenica scorsa ha fatto vedere di saper andare ancora forte... io sono contento, molto contento, fra tutti o lui o Trulli dato che Alonso per ora non si schioda...

ma a me che sia italiano o meno non me ne frega un cazzo..ha fatto bene 2 gare in vita sua per grazia ricevuta, per il resto è un pilota del cazzo...suvvia...poche palle...

Vedremo come andrà...credo metterà (putroppo in negativo) tutti d'accordo dopo Monza...

svarionman
03-09-2009, 16:16
http://www.expressindia.com/latest-news/Force-India-agrees-to-release-Fisichella/512455/.

dibe
03-09-2009, 16:18
ma a me che sia italiano o meno non me ne frega un cazzo..ha fatto bene 2 gare in vita sua per grazia ricevuta, per il resto è un pilota del cazzo...suvvia...poche palle...

Vedremo come andrà...credo metterà (putroppo in negativo) tutti d'accordo dopo Monza...

ma dai deve solo far meglio di Baoder fino a fine stagione...:) non deve vincere il mondiale, non è il pilota top, ne uno dei più forti, ma sicuramente è meglio di chi sostituisce...:)

m1kele
03-09-2009, 16:22
http://www.expressindia.com/latest-news/Force-India-agrees-to-release-Fisichella/512455/.

se ho capito bene rimarrà in ferrari anche dopo i 5 gp mancanti, ma a fare cosa, collaudatore? evvai Liuzzi prima guida :D

Doc Mc Coy
03-09-2009, 16:24

Ci sono anche io :cool:

Allora siamo in tre...GO JARNO GOOOO

Concordo...anche se Fisico non ha mai fatto molto per risultare simpatico...
"il graining, il traffico in pista, le cavallette, una tremenda inondazioneeee...."

Gio22
03-09-2009, 16:25
come da titolo

per me se riesce a portare 10pt va pure bene.

paolo.guidx
03-09-2009, 16:25
ma dai deve solo far meglio di Baoder fino a fine stagione...:) non deve vincere il mondiale, non è il pilota top, ne uno dei più forti, ma sicuramente è meglio di chi sostituisce...:)

Beh, allora abbiamo scelto tra il peggio e il meno peggio....:read:

Apix_1024
03-09-2009, 16:27
Qualcuno ha ricordato alla Ferrari che sfissichella e' quello che ha rovinato l'ultimo g.p. di Sua Santità M.S.

mamma mia...un incubo, Fisichella in Ferrari...ma che c'azzecca...giusto l'iniziale...nn ci posso credere...mah...

AIUTOOOOOOOO

:yeah: EVVAI!!!.... Tonio sulla Force Indiaaaaaaaa!!!! :yeah:

se ho capito bene rimarrà in ferrari anche dopo i 5 gp mancanti, ma a fare cosa, collaudatore? evvai Liuzzi prima guida :D

bello il campionato 2009. per me termina qui... il vaso è bello pieno e si deve svuotare per l'anno prossimo... di vaccate non ne voglio più sentire per un pò ;)
seguirò i 3d solo per irdere con voi ;)

Gio22
03-09-2009, 16:27
ma sicuramente è meglio di chi sostituisce...:)

ti piace vincere facile eh?!!

ponci ponci po po pò

paolo.guidx
03-09-2009, 16:28

ponci ponci po po pò

Doc Mc Coy
03-09-2009, 16:28

ponci ponci po po pò

:D :D :D lol

zorco
03-09-2009, 16:29
La Ferrari ringrazia Luca Badoer
gio, 03 set 16:22:02 2009
La Scuderia Ferrari Marlboro comunica di aver affidato la vettura numero 3 a Giancarlo Fisichella fino al termine della stagione 2009.
"Abbiamo scelto Fisichella perché ci aspettiamo un importante contributo in questo finale di stagione" – ha dichiarato Stefano Domenicali.
"Giancarlo ha dimostrato nel corso della sua lunga carriera di essere veloce e competitivo e siamo lieti di poter comunque schierare un pilota italiano nella nostra gara di casa."
"Ci teniamo a ringraziare Luca Badoer per lo spirito di squadra che ha dimostrato in questo frangente: ci dispiace che non abbia potuto dimostrare il suo valore in queste due ultime gare, affrontate in condizioni che sarebbero state molto difficili per chiunque."

http://it.eurosport.yahoo.com/03092009/10/ferrari-ringrazia-luca-badoer.html

paolo.guidx
03-09-2009, 16:32

Speriamo di no.... se Gianpianto Fizichella diventasse il nostro collaudatore la nuova ferrari partirebbe in retromarcia....:asd:

Gio22
03-09-2009, 16:34

[cut]ha dichiarato Stefano Domenicali:
"Giancarlo ha dimostrato nel corso della sua lunga carriera di essere veloce e competitivo

http://www.youtube.com/watch?v=bb7hvUIy6WY

e siamo lieti di poter comunque schierare un pilota italiano nella nostra gara di casa."

perchè badoer che era?

"Ci teniamo a ringraziare Luca Badoer per lo spirito di squadra che ha dimostrato in questo frangente: ci dispiace che non abbia potuto dimostrare il suo valore in queste due ultime gare, affrontate in condizioni che sarebbero state molto difficili per chiunque."

http://www.youtube.com/watch?v=bb7hvUIy6WY

p4dr1n0
03-09-2009, 16:34
fisihcella è il pilota con piu soprannomi :asd:

Giampianto :D

paolo.guidx
03-09-2009, 16:36
gio, 03 set 16:22:02 2009
La Scuderia Ferrari Marlboro comunica di aver affidato la vettura numero 3 a Giancarlo Fisichella fino al termine della stagione 2009.
"Abbiamo scelto Fisichella perché ci aspettiamo un importante contributo in questo finale di stagione" – ha dichiarato Stefano Domenicali.

Me lo immagino il contributo. Speriamo non tamponi Raikko....:rolleyes: Con MS finì male....:rolleyes: :rolleyes:

"Giancarlo ha dimostrato nel corso della sua lunga carriera di essere veloce e competitivo e siamo lieti di poter comunque schierare un pilota italiano nella nostra gara di casa."

Ehm....dove? Quando? Ho saltato qualche mondiale? Ah.... alla playstation intendeva....:doh:

http://it.eurosport.yahoo.com/03092009/10/ferrari-ringrazia-luca-badoer.html

Come minimo, lo avete fatto salire su una ferrari dopo 10 anni.... Grande Luca, anche sapendo di andare incontro a probabili figure di cacca, non si è tirato indietro.

dibe
03-09-2009, 16:36
Beh, allora abbiamo scelto tra il peggio e il meno peggio....:read:

certo, e non poteva che essere una decisione tampone, kubica è sicuramente più veloce come pilota, però se vuole restare il prossimo anno è un problema, come si fa con massa? :)

altri piloti da piazzare per 5 gp non ne vedo, potevano anche chiamare un esordiente, ma chi ti dice che non andasse come Badoer poi? :D

alla fine fisichella è un pilota mediocre, ma se è in vena qualcosa di buono la fa...:)

Aviatore_Gilles
03-09-2009, 16:38
Ci sentiamo per il mondiale 2010 ragazzi.

Fradetti
03-09-2009, 16:41
http://images.gpupdate.net/large/109229.jpg

Non devooooooooo piùùùùùùùùù parlareeeeeeee con stella brunoooooooooooooo ad ogni gran premiooooooooooooooooooo

VAI TONIO!!!!!!

coldheart
03-09-2009, 16:42
bè se il profumo di rossa gli ha fatto quasi vincere spa dopo anni di traffico e blistering, salirci magari gli farebbe vincere anche 5 gare di fila, chi lo sa :D

Atlantisland
03-09-2009, 16:42
io spero solo che sutil lo svernici in un bel rettilineo con la sua force india o addirittuare che arrivi davanti a lui a monza... lol che cosi' si pente di aver lasciato la VjCar :asd:

p4dr1n0
03-09-2009, 16:52
http://images.gpupdate.net/large/109229.jpg

Non devooooooooo piùùùùùùùùù parlareeeeeeee con stella brunoooooooooooooo ad ogni gran premiooooooooooooooooooo

VAI TONIO!!!!!!

come starebbe bene schumy riflesso negli occhiali si toniiiiiooooooo:sofico:

khael
03-09-2009, 16:53
non capisco tutto questo accanimento su un pilota italiano.
Non vi siete accaniti su badoer....ora su fisico si?
bah

dibe
03-09-2009, 16:58

ponci ponci po po pò

:confused: :mbe:

Aviatore_Gilles
03-09-2009, 16:59
bah

Da Badoer non ci si aspettava niente e comunque qui dentro è stato abbastanza criticato.
Fisichella sono anni che lo si segue. Ha avuto le sue occasioni, non le ha sfruttate e comunque non ha mai dimostrato un talento tale da poterlo distinguere. Di vedere italiani in Ferrari ne sarei felice anch'io, ma non Fisichella e Trulli che sono due piloti ormai arrivati al capolinea.

ceccoos
03-09-2009, 17:00
GOO VITANTONIO GOOOO!!!!!

Tutti a MONZAAAA!!!!!

Gio22
03-09-2009, 17:00
:confused: :mbe:

quotavo il tuo post,ma era riferito a fisichella.

paolo.guidx
03-09-2009, 17:08
io spero solo che sutil lo svernici in un bel rettilineo con la sua force india o addirittuare che arrivi davanti a lui a monza... lol che cosi' si pente di aver lasciato la VjCar :asd:

Certo che il patron della Force India ha un nome molto........ beh, lo vedo meglio in discoteca :sofico:

paolo.guidx
03-09-2009, 17:09
Da Badoer non ci si aspettava niente e comunque qui dentro è stato abbastanza criticato.
Fisichella sono anni che lo si segue. Ha avuto le sue occasioni, non le ha sfruttate e comunque non ha mai dimostrato un talento tale da poterlo distinguere. Di vedere italiani in Ferrari ne sarei felice anch'io, ma non Fisichella e Trulli che sono due piloti ormai arrivati al capolinea.

Quoto in toto. Parole sante. :O

AlexB
03-09-2009, 17:11
bah

Cosa non è chiaro ? il (mio) accanimento non è verso un pilota italiano...ma verso quel pilota (che x quanto mi concerne potrebbe essere pure mio fratello... non cambierebbe il mio giudizio sulla sua capacità professionale) ...Fisichella... assolutamente non si merita Ferrari...ma manco per sbajio.

Gianni1482
:eek: fisichella :help: :D

dr-omega

:mano:

GO VITANTONIO GO!!!!!!:D

+Benito+
03-09-2009, 17:17

chi c'è di altri? nessuno.....allora secondo il tuo discorso pantano è un vincente

khael
03-09-2009, 17:18
beh l'ho capito che il vostro accanimento non è verso il fatto che sia italiano ma verso il pilota stesso...però io ci spero un po ;)

Aviatore_Gilles
03-09-2009, 17:22
chi c'è di altri? nessuno.....allora secondo il tuo discorso pantano è un vincente

E chi l'ha detto!!! :confused:
Ho precisato che mi piacerebbe vedere un italiano e chi gli attuali in F1 ormai sono al capolinea, stop.
Di italiani di vero talento al momento non ne ho visti, ma bisognerebbe dare un'opportunità ai vari Bortolotti, Ricci, Rigon ecc per farsi un'idea precisa.

Cfranco
03-09-2009, 17:25
Non è un fenomeno
Ma di fenomeni non ce ne sono di liberi
Specialmente sapendo che faranno solo 5 gare perchè il posto per l' anno prossimo è già occupato
Badoer se lo sono già giocati ed è andata male
Genè non lo tirano fuori perchè va più piano di Badoer
Schumi ha il collo rotto

Di meglio in giro non ce n' è e forse è caricato abbastanza per fare bene .

per me se riesce a portare 10pt va pure bene.
In una gara sola ? :sofico:

Capozz
03-09-2009, 17:25

Eh si era meglio Badoer :asd:
Serve un pilota che possa fare qualche punto per cinque gare da levarsi dalle scatole a fine campionato. Chi ci mettevi ?
Kubica sarebbe stato meglio, però sicuramente avrà rotto le scatole per avere un contratto anche per l'anno prossimo, cosa impossibile perchè ritorna Felipe.

Capozz
03-09-2009, 17:30
Di vedere italiani in Ferrari ne sarei felice anch'io, ma non Fisichella e Trulli che sono due piloti ormai arrivati al capolinea.

Chi ?

Pantano è una pippa
Bortolotti è un bambino ed è sesto nel campionato di formula 2, pensa gli schiaffi che prenderebbe in formula 1
Tutti quelli che corrono in GP2 (Valsecchi, Filippi, Mortara ecc) di certo non sono in grado.

Aviatore_Gilles
03-09-2009, 17:31
Chi ?

Pantano è una pippa
Bortolotti è un bambino ed è sesto nel campionato di formula 2, pensa gli schiaffi che prenderebbe in formula 1
Tutti quelli che corrono in GP2 (Valsecchi, Filippi, Mortara ecc) di certo non sono in grado.

Anche tu...ma andate a cagher :asd: :D

Deneb
03-09-2009, 17:32
Serve un pilota che possa fare qualche punto per cinque gare da levarsi dalle scatole a fine campionato. Chi ci mettevi ?
Kubica sarebbe stato meglio, però sicuramente avrà rotto le scatole per avere un contratto anche per l'anno prossimo, cosa impossibile perchè ritorna Felipe.

Son daccordo....

alcune volte noi appassionati sembriamo incontentabili, forse si perde di vista il nocciolo della questione, qui non si parlava del futuro pilota di punta Ferrari, ma di un sostituto per far punti, il motivo principale per cui si sostituisce Badoer, per alcuni di noi, sembra quasi che la Ferrari debba prendere Hamilton per sostituire Massa in 5 e dico 5 gare, per ora tifiamo solo la Rossa e magari anche un pilota Italiano

m1kele
03-09-2009, 17:33

concordo, preferivo kubica, ma voleva garanzie, alla fine fisichella anche se non è alonso dovrebbe permettere alla ferrari di raccimolare punti importanti senza creare problemi.

Capozz
03-09-2009, 17:33
Anche tu...ma andate a cagher :asd: :D

Te intanto dimmi un nome di un pilota italiano decente, poi ne riparliamo :D

paolo.guidx
03-09-2009, 17:35
Chi ?

Pantano è una pippa

Mah..... Alguersuari o come azzo si scrive correva nelle world series prima della toro rosso.... La F1 l'avrà guidata si e no un paio di test.

Al posto di Domenicali avrei puntato, se proprio si voleva un italiano, su un giovane.
Ma al posto di Domenicali, dopo la passata stagione, io mi sarei dimesso, quindi il problema non sussiste. :ciapet:

Fradetti
03-09-2009, 17:36
GO TONIO GO!!

http://lh5.ggpht.com/_klWK2Y1pxyk/SKMh9ayIhkI/AAAAAAAABmI/w0VVJxJ3cYA/liuzzi.jpg

paolo.guidx
03-09-2009, 17:37
concordo, preferivo kubica, ma voleva garanzie, alla fine fisichella anche se non è alonso dovrebbe permettere alla ferrari di raccimolare punti importanti senza creare problemi.

Te credi che Gianpianto arrivi tra i primi 8....... :sbonk: :rotfl:

Aviatore_Gilles

Ho detto che mi PIACEREBBE VEDERE un pilota italiano, senza specificare quale...un motivo ci sarà. ;)
Di attuali non ne vedo, intendo piloti dal talento cristallino. Quindi sono in attesa.

Gio22
In una gara sola ? :sofico:

10 punti da qui alla fine della stagione.

altrimenti...
se vince a monza e poi gli linkano questa pagina ci viene tutti a insultare :D (me lo auguro)

Doc Mc Coy
03-09-2009, 17:38
Di italiani di vero talento al momento non ne ho visti, ma bisognerebbe dare un'opportunità ai vari Bortolotti, Ricci, Rigon ecc per farsi un'idea precisa.

Invece no...la Ferari ha già preso il giovane FRANCESE Jules Bianchi, che era a Spa ed è stato presentato ai dirigenti dal suo manager...indovina un po chi è...:rolleyes:

paolo.guidx
03-09-2009, 17:39
10 punti da qui alla fine della stagione.

altrimenti...
se vince a monza e poi gli linkano questa pagina ci viene tutti a insultare :D (me lo auguro)

E' più facile fare 7 al superenalotto....:ciapet:

ilguercio
03-09-2009, 17:41

Siiiii,vedremo più spesso la sua faccia:D

m1kele

speravo nei primi 3 a dire la verità :sofico: :rotfl:

Apix_1024
Ci sentiamo per il mondiale 2010 ragazzi.

*

bè se il profumo di rossa gli ha fatto quasi vincere spa dopo anni di traffico e blistering, salirci magari gli farebbe vincere anche 5 gare di fila, chi lo sa :D

crederci non costa nulla... per me farà fatica ad entrare nei prmi dieci con la f60... ma me ne frego altamente :asd:

Kharonte85
Fisichella...mah, non mi sembra una scelta granchè lungimirante...anche solo per il fatto che ha 36anni; magari farà bene ma sicuramente io avrei preferito Kubiza.

Aviatore_Gilles
03-09-2009, 17:42
Invece no...la Ferari ha già preso il giovane FRANCESE Jules Bianchi, che era a Spa ed è stato presentato ai dirigenti dal suo manager...indovina un po chi è...:rolleyes:

Se non sbaglio si sta comportando davvero bene, dovrebbe essere in testa al campionato F3 Euro Series. Però non l'ho mai visto correre, quindi non saprei.
Il manager è Todt junior, però se questo ragazzino ha talento non vedo perchè non seguirlo :)
In più c'è da seguire anche Hulkenberg, ragazzino che mi piace assai e che sembra avere un bel piede.
Bisogna tenere d'occhio e farsi un vivaio.

Apix_1024
03-09-2009, 17:42
E' più facile fare 7 al superenalotto....:ciapet:

7 volte di fila aggiungerei....:D

paolo.guidx
03-09-2009, 17:43
speravo nei primi 3 a dire la verità :sofico: :rotfl:

Oddio mi sento male :rotfl: :rotfl:

Apix_1024
03-09-2009, 17:44

dipende ;) i primi 8 ritirati... potrebbe farcela. si ne sono convinto :asd:

Deneb
03-09-2009, 17:49
Fisichella...mah, non mi sembra una scelta granchè lungimirante...anche solo per il fatto che ha 36anni; magari farà bene ma sicuramente io avrei preferito Kubiza.

Di sicuro non lo hanno scelto per il futuro della scuderia, deve correre solo 5 gare , poi amici come prima e stop.
In Ferrari sperano almeno che stia più attaccato a Raikkonen e che rosicchi qualche punto alla McLaren stando davanti a Kovalainen

paolo.guidx
03-09-2009, 17:50
dipende ;) i primi 8 ritirati... potrebbe farcela. si ne sono convinto :asd:

Oddio mi sento peggio....:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Rei & Asuka
03-09-2009, 17:50
La scuderia Force India ha dato il suo accordo al passaggio di Giancarlo Fisichella alla Ferrari. Lo scrive oggi a New Delhi l'agenzia di stampa indiana Pti. Citando «fonti a conoscenza della questione» l'agenzia indica che il manager di Fisichella, Enrico Zanarini, ha parlato ieri con il proprietario di Force India mettendolo al corrente dell'offerta della casa di Maranello.

«Non si tratta di una proposta che riguarda solo gli ultimi cinque gran premi che mancano alla fine della stagione - ha poi detto la fonte - ma di un progetto a lungo termine perché la Ferrari vuole fare di Fisichella un ambasciatore del marchio del cavallino rampante. Tenendo presente l'eccellente relazione di Force India con Fisichella - ha concluso la fonte - la scuderia ha deciso di cederlo senza alcuna considerazione finanziaria».

Che vòr d'? :mbe:

Doc Mc Coy
03-09-2009, 17:51
Se non sbaglio si sta comportando davvero bene, dovrebbe essere in testa al campionato F3 Euro Series. Però non l'ho mai visto correre, quindi non saprei.
Il manager è Todt junior, però se questo ragazzino ha talento non vedo perchè non seguirlo :)

Anche di Burdè si diceva un gran bene...(il manager è il solito...):rolleyes:

Comunque, la scelta di puntare su un quarantenne (MS), un trentottenne (LB)e un trentaseienne (GF) per questi gran premi che mancano, vuol dire che i posti per il 2010 sono già presi; sono scelte di ripiego (a parte MS...)solo per arrivare a fine anno...

Comunque: Forza Fisico...la Rossa gliela avevano sventolata davanti già un paio di volte...premio alla pazienza :D

paolo.guidx
Di sicuro non lo hanno scelto per il futuro della scuderia, deve correre solo 5 gare , poi amici come prima e stop.
In Ferrari sperano almeno che stia più attaccato a Raikkonen e che rosicchi qualche punto alla McLaren stando davanti a Kovalainen

No no, dopo mica sbologna, il prossimo anno avremo tre collaudatori....:O

Capozz
Ho detto che mi PIACEREBBE VEDERE un pilota italiano, senza specificare quale...un motivo ci sarà. ;)
Di attuali non ne vedo, intendo piloti dal talento cristallino. Quindi sono in attesa.

Lo so, ma pure essere realisti...vedere un pilota italiano forte sulla Ferrari piacerebbe anche a me, però visto che non esiste ci tocca Fisichella, c'è poco da fare purtroppo. Magari tra 10 anni la storia sarà diversa, ma oggi un discorso del genere non ha senso purtroppo.

L'hanno preso proprio perchè non è lungimirante, serve solo come sostituto di massa per 5 gare e poi a casa ;)

Quattro giorni fa è arrivato secondo :asd:
A parte gli scherzi, non è mai stato un fenomeno ma quando ha avuto una macchina decente a punti c'è arrivato tranquillamente.

paolo.guidx
03-09-2009, 17:52

Vòr d' che Gianpianto pianta le tende a maranello e non si muove più fino alla pensione.

Rei & Asuka
03-09-2009, 17:53
Vòr d' che Gianpianto pianta le tende a maranello e non si muove più fino alla pensione.

'Nammo bbbene.

paolo.guidx
03-09-2009, 17:54
Quattro giorni fa è arrivato secondo :asd:
A parte gli scherzi, non è mai stato un fenomeno ma quando ha avuto una macchina decente a punti c'è arrivato tranquillamente.

Mah, quando Alonso "bastonava" Schumi non mi sembra che Fisico abbia fatto gran che, vinse una gara per puro CULO. Eppure la macchina non era certo un fermo.....:rolleyes:

paolo.guidx
03-09-2009, 17:54
'Nammo bbbene.

Tè capì

Aviatore_Gilles
03-09-2009, 17:57
Lo so, ma pure essere realisti...vedere un pilota italiano forte sulla Ferrari piacerebbe anche a me, però visto che non esiste ci tocca Fisichella, c'è poco da fare purtroppo. Magari tra 10 anni la storia sarà diversa, ma oggi un discorso del genere non ha senso purtroppo .

Appunto, questo è quello che volevo dire.
In un futuro piacerebbe anche a me vederlo, ma adesso non c'è un italiano di puro talento. Non volevo iniziare proprio con Fisichella, pilota che stimo davvero poco.

Rei & Asuka
03-09-2009, 17:58
Penso che se avessero potuto scegliere avrebbero preso Trulli, ma non si può...

Aviatore_Gilles
03-09-2009, 17:59
Anche di Burdè si diceva un gran bene...(il manager è il solito...):rolleyes:

Comunque, la scelta di puntare su un quarantenne (MS), un trentottenne (LB)e un trentaseienne (GF) per questi gran premi che mancano, vuol dire che i posti per il 2010 sono già presi; sono scelte di ripiego (a parte MS...)solo per arrivare a fine anno...

Comunque: Forza Fisico...la Rossa gliela avevano sventolata davanti già un paio di volte...premio alla pazienza :D

Bourdais veniva dalla Champ Car, di certo un campionato non di livello altissimo.
La F3 Euro Series è notoriamente una fucina di talenti, quindi qualche speranza c'è.

Cfranco
03-09-2009, 18:01

Che l' anno prossimo fa l' uomo immagine per la Ferrari :O

Capozz
03-09-2009, 18:01
Mah, quando Alonso "bastonava" Schumi non mi sembra che Fisico abbia fatto gran che, vinse una gara per puro CULO. Eppure la macchina non era certo un fermo.....:rolleyes:

Beh nel 2006 è arrivato quarto in campionato, ha vinto una gara, è salito altre 4 volte sul podio e nelle altre gare è sempre arrivato a punti, a fine stagione ne ha collezionato 72 quindi schifo non ha fatto.
Anche nel 2005, quando ha avuto oggettivamente tante rogne, 58 punti se l'è portati a casa.
Nessuno gli chiede miracoli, solo di fare qualche punto, cosa di cui è capace.

Cfranco
03-09-2009, 18:02
Se avessero potuto scegliere avrebbero preso Alonso subito ... ma non si può ...

Doc Mc Coy
03-09-2009, 18:04

La cosa triste è che adesso è legato alla Troyota, e nn si poteva liberare...ma è senza contratto per l'anno prossimo :sperem:

mi dispiacerebbe assai dovesse chiudere così

Ale55andr0
03-09-2009, 18:07

Perchè, credi gliela sistemassero per benino come di quella di Alonso? Prova a considerare quale delle due Renault aveva problemi tecnici ogni tanto...
lo stesso dicasi per la Ferrari di Barrichello, che pur raramente, era la vettura che più facilmente dava rogne...può essere il caso, ma non so fino a che punto...

paolo.guidx
03-09-2009, 18:21
Perchè, credi gliela sistemassero per benino come di quella di Alonso? Prova a considerare quale delle due Renault aveva problemi tecnici ogni tanto...
lo stesso dicasi per la Ferrari di Barrichello, che pur raramente, era la vettura che più facilmente dava rogne...può essere il caso, ma non so fino a che punto...

Eddai ancora con queste storielle....:rolleyes:

Anche se fosse? La fiducia di un team te la devi guadagnare. :read:

grazg
03-09-2009, 18:21
Fisichella = Biaggi, se vincono è merito loro, del pilota, se perdono è colpa della macchina o della scuderia, per me la stagione è finita qui, aspetto l'anno prossimo quando ci sarà Alonso alla guida della rossa.
Certo che i motori ferrari costano poco, se la force india si sdebita concedendo le prestazioni di fisichella :D

grazg
03-09-2009, 18:24

Bortolotti Piccoli Schumi crescono Bortolotti (18 anni) da record - Gazzetta dello Sport (http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2008/11/26/babyferraristi.shtml)

iltoffa
03-09-2009, 18:24
dai, alla fine va bene, Fisichella in Ferrari.

Ma soprattutto, grandi opportunità di rivedere lui.

Liuzzi!!!!!! :sofico:

Vishnu
03-09-2009, 18:32
commento così la notizia di fisichella in ferrari:

:cry:

Ale55andr0
03-09-2009, 18:37
Eddai ancora con queste storielle....:rolleyes:

Anche se fosse? La fiducia di un team te la devi guadagnare. :read:

E come fai a guadagnaretela se parti svantaggiato? A parte questo, non intendevo dire che le cose fossero fatte in modo da creare problemi alle seconde guide, ci mancherebbe, semplicemente, credo si sappia bene chi sia il pilota di punta e gli si garantisce un supporto extra come tecnici ed ingegneri e/o materiali migliori :stordita: IMHO

Ale55andr0
03-09-2009, 18:40
Fisichella = Biaggi, se vincono è merito loro, del pilota, se perdono è colpa della macchina o della scuderia, per me la stagione è finita qui, aspetto l'anno prossimo quando ci sarà Alonso alla guida della rossa.
Certo che i motori ferrari costano poco, se la force india si sdebita concedendo le prestazioni di fisichella :D

Ti stai confondendo, quello è lamentino, che quando và forte dice che ha fatto una gran gara e quando và male cita nome e cognome dell'addetto alle gomme o venendosene con frasi del tipo "abbiamo faticato a trovare il giusto setup"....fino a prova contraria, tu hai i tecnici migliori (che ti sei portato dietro dal passaggio HRC-Yamaha) ed hai anche più esperienza di un certo giovanotto spagnolo....Biaggi pur essendo una mezza (diciamo pure 3/4 :D) pippa, quando va bene dice "abbiamo fatto una gara discreta"

Apix_1024
03-09-2009, 18:48

*

commento così la notizia di fisichella in ferrari:

*

Fra' 88
03-09-2009, 18:57
concordo con quelli che sostengono che fosse necessario un sostituto e non un supercampione.

se Mozzarella arriva 10°-11° fa meglio di Badoer ma mi girano lo stesso le palle, se però si porta a casa qualche punto utile per quel che mi riguarda il suo l'ha fatto.

in fondo serve solo un pilota che dia una mano a contenere il ritorno della McLaren per il 3° posto mondiale, se poi riesce a dare qualcosa in più tanto di guadagnato.

alethink
03-09-2009, 19:00
*
Io non li reggo proprio sti due tizi, spero si tolgano presto dalle balle per raggiuti limiti di età :O

Ale55andr0
03-09-2009, 19:01
concordo con quelli che sostengono che fosse necessario un sostituto e non un supercampione.

se Mozzarella arriva 10°-11° fa meglio di Badoer ma mi girano lo stesso le palle, se però si porta a casa qualche punto utile per quel che mi riguarda il suo l'ha fatto.

in fondo serve solo un pilota che dia una mano a contenere il ritorno della McLaren per il 3° posto mondiale, se poi riesce a dare qualcosa in più tanto di guadagnato.

Quoto.
Comunque se la vettura lo consentirà potrà anche lottare per il gradino più basso del podio secondo me

Fradetti
03-09-2009, 19:02
il candidato doveva avere le seguenti caratteristiche:

1. Più forte di badoer
2. Più scarso di kimi
3. Che non si offende a far solo 5 gare
4. Libero da vincoli contrattuali
5. Più basso di kubica
6. gradito ai tifosi

Non è semplice come cosa, fisico alla fine può anche andare.

minerte
03-09-2009, 19:24
il candidato doveva avere le seguenti caratteristiche:

1. Più forte di badoer
2. Più scarso di kimi
3. Che non si offende a far solo 5 gare
4. Libero da vincoli contrattuali
5. Più basso di kubica
6. gradito ai tifosi

Non è semplice come cosa, fisico alla fine può anche andare.

7) che avesse corso in formula uno questa stagione.

Comunque apriamo il contest:
"La prima scusa di fisichella in ferrari"
1)Non conosco la scuderia ne la macchina
2)Ho avuto del blistering
3)Ero velocissimo ma ho trovato una force india avanti nel mio giro veloce
4)non riesco a disinserire il freno a mano lasciato da badoer
5)Non avendo mai usato iul kers non riesco a sfruttarlo come raikkonnen (la piu' propabile)

natural
03-09-2009, 19:25
Io sono contento per fisichella, badoer purtroppo per lui ha sprecato la sua occasione, meglio che dessero la possibilità ad un altro pilota italiano come hanno fatto e visto che italiani con l'allenamento per una f1 ce n'erano soltanto 2 di cui uno con un contratto più blindato ... :)

andyweb79
03-09-2009, 19:25
Questi i primi commenti da Maranello sull'arrivo di Fisichella in rosso.

Kimi: Ah! :O

Genè: UAU :eek:

Badoer :cry:

Massa in diretta dal Brasile: :asd:

Fisichella: :fuck:

Capozz
03-09-2009, 19:28
7) che avesse corso in formula uno questa stagione.

Comunque apriamo il contest:
"La prima scusa di fisichella in ferrari"
1)Non conosco la scuderia ne la macchina
2)Ho avuto del blistering
3)Ero velocissimo ma ho trovato una force india avanti nel mio giro veloce
4)non riesco a disinserire il freno a mano lasciato da badoer
5)Non avendo mai usato iul kers non riesco a sfruttarlo come raikkonnen (la piu' propabile)

Io dico la prima :asd:
LoL per la terza ipotesi :rotfl:

sjk
03-09-2009, 19:30
Sono contento, molto contento, di vedere ancora un italiano in Ferrari. Fisichella poi mi è sempre piaciuto come pilota. Mi spiace per la brutta figura che ha rimediato Badoer, più per lui che per la Ferrari: come "premio" meritava qualcosa di più. Ma -e qui mi ripeto- avrebbe fatto una magra figura anche M.Schumacher a rientrare dopo tre anni. Ed infatti lo ha capito da solo, rinunciando.
Da oggi, forza Fisico!
Ciao

sjk

andyweb79
03-09-2009, 19:35
Comunque per il prossimo decennio, non si può più accusare la Ferrari di non guardare ai piloti Italiani... ben due in un solo anno ! :O

mau.c
03-09-2009, 19:40
alla prima lamentela mi metto a ridere...
comunque fisico un qualche talento lo deve avere, non è possibile che hai una carriera così lunga in F1 e sei così scarso.... sto secondo posto arriva proprio come il cacio sui maccheroni. la ferrari lo assume per 5 gare e gli fa fare il venditore per il resto della vita come pilota ferrari. dall'anno prossimo sta a casa e noi abbiamo kimi/felipe/schumi.

mi sa che ci è andata bene a tutti, a fisico in particolare.

la force india :rolleyes: spero gli abbiano dato 20 centesimi poracci

+Benito+
03-09-2009, 19:44
E chi l'ha detto!!! :confused:
Ho precisato che mi piacerebbe vedere un italiano e chi gli attuali in F1 ormai sono al capolinea, stop.
ma daiiiii, quelli prendono paga ovunque vanno! Sono dell'avviso che un vincente vince, punto. Se un pilota devi considerarlo con i se e con i ma per giustificare le sue sconfitte, vuol dire che è inferiore.

Mauri1971
03-09-2009, 19:44
se posso azzardare un pronostico, sono convinto che fisico sarà una piacevole sorpresa.
kubica è un pilota in gamba peccato per l'altezza :doh:

+Benito+
03-09-2009, 19:49

che lo mandano in india con la panda a far pubblicità al marchio

v10_star
03-09-2009, 19:50
che sia un pilota italiano piuttosto che un keniota a guidare la seconda f60 poco interessa: l'importante è che faccia PUNTI ,che non rompa i coglioni alla prima guida e basta . Fisichella effettivamente è un pò pesante nei suoi piagnistei ma ce lo dobbiamo tenere solo per 5 gare, quindi è un pò inutile stracciarsi tanto le vesti ;)

+Benito+
03-09-2009, 19:56
ho fiducia che pianti la macchina contro un muro per ben figurare. Diversamente da badoer lo vedo comuque carico e che non ci sta a far ridere.
Per uno come lui che alla fine ha avuto anche sfiga in carriera, passando tra jordan e benetton sempre nei momenti sbagliati, e che male non si è comportato, è un sogno finire così sulla ferrari, peraltro con 5 gare che non sono poche.
Per trulli, mi dispaice, ma il suo rendimento è in continuo calo di costanza, spesso in gara si perde inspiegabilmente, spesso lo dichiara anche che inspiegabilmente la macchina è inguidabile, da uno esperto come lui è una cosa che fa pensare.
Avessi dovuto scegliere tra lui e giancarlo avrei scelto giancarlo ad occhi chiusi.
Kubica non è un pilota adatto alla ferrari fino a che la ferrari è gestita da montezemolo. E' volubile caratterialmente, non ha la "forma" nel parlare che è richiesta ai piloti e secondo me con l'ambiente "cappa" di maranello di scazzerebbe in 15 giorni.

matteo1
03-09-2009, 20:33
ma che discorso è? il tifo è una cosa innata, mica nasce da un ragionamento

E secondo te perchè in rai i commentatori hanno sempre fatto la cronaca de GP tenendo le parti della ferrari?
Come si fa a non sapere queste cose? :confused:

gianni1879
03-09-2009, 20:36
Questi i primi commenti da Maranello sull'arrivo di Fisichella in rosso.

Kimi: Ah! :O

Genè: UAU :eek:

Badoer :cry:

Massa in diretta dal Brasile: :asd:

Fisichella: :fuck:

eheheh dai son contento per lui :)

schumifun
03-09-2009, 20:37
E secondo te perchè in rai i commentatori hanno sempre fatto la cronaca de GP tenendo le parti della ferrari?

al tg1 Montezemolo ha appena detto (classiche telefonate registrate, non so quanto siano affidabili, cmq lo riporto), che fisichella è un investimento a lungo termine, e che nell'anno prossimo sarà il "TERZO PILOTA"
adesso non so gli ultimi svolgimenti per quanto riguarda la 3 vettura, posso anche essermi perso qualks, ma l'anno prossimo ci sarà la 3 macchina

ilguercio
03-09-2009, 20:39

Embè?:mbe:

matteo1
03-09-2009, 20:40
se si ritirano molte scuderie e quelle che dovrebbero prenderne il posto sono fumose (come quella americana) la 3a macchina è la soluzone per non trovarci GP con 12 vetture in pista

Embè?:mbe:

embè cosa? :confused:
ho risposto a Benito che non sapeva una cosa

ninja750
03-09-2009, 20:43

ilguercio
03-09-2009, 20:45
se si ritirano molte scuderie e quelle che dovrebbero prenderne il posto sono fumose (come quella americana) la 3a macchina è la soluzone per non trovarci GP con 12 vetture in pista

embè cosa? :confused:
ho risposto a Benito che non sapeva una cosa

Vai a rivedere cosa hai quotato...

matteo1
03-09-2009, 20:49
Vai a rivedere cosa hai quotato...

io ho scritto oggi questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28738532&postcount=7745
benito ha quotato e risposto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28738600&postcount=7746
al che ho risposto questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28744060&postcount=7896
quindi ho quotato bene

ilguercio
03-09-2009, 20:51
io ho scritto oggi questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28738532&postcount=7745
benito ha quotato e risposto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28738600&postcount=7746
al che ho risposto questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28744060&postcount=7896
quindi ho quotato bene

Si ma che c'entra cosa tifano i commentatori,sarà pure libero Benito di tifare chi gli pare?Mica è legge tifare per la rossa.

matteo1
03-09-2009, 20:54
Si ma che c'entra cosa tifano i commentatori,sarà pure libero Benito di tifare chi gli pare?Mica è legge tifare per la rossa.

forse non hai ben compreso come si è evoluta la discussione e per giunta mi metti in bocca parole che non ho detto (non mi pare di avergli detto che deve per forza tifare ferrari);
diciamo che la chiudiamo qui visto che le parti in causa siamo io e benito :)

mau.c
03-09-2009, 20:54
fisico deve fare in modo che la safety car entri al momento giusto :asd:

fluke81
03-09-2009, 20:57
vabbe, storia finita, ci hanno guadagnato un po tutti:O

la ferrari avra un pilota decente per finire il campionato, Brisighella ha un contratto firmato ferrari per un anno e mezzo con possibilita di prolungamento visto il sicuro pensionamento di Badoer, la Force India avra avuto la cancellazione del debito sui motori:read: