View Full Version : [Thread ufficiale] Formula 1 World Championship 2009
al tg1 Montezemolo ha appena detto (classiche telefonate registrate, non so quanto siano affidabili, cmq lo riporto), che fisichella è un investimento a lungo termine, e che nell'anno prossimo sarà il "TERZO PILOTA"
adesso non so gli ultimi svolgimenti per quanto riguarda la 3 vettura, posso anche essermi perso qualks, ma l'anno prossimo ci sarà la 3 macchina
non so se ci sarà la terza vettura, ma di certo mettere fisichella sulla terza vettura è una vera c*****a che senso avrebbe? :muro:
E secondo te perchè in rai i commentatori hanno sempre fatto la cronaca de GP tenendo le parti della ferrari?
Come si fa a non sapere queste cose? :confused:
Perchè la rai li spingerà a tifare per la ferrari...e quindi? :mbe: Il tifo sarà innato ma se per tenere il posto devi tifare qualcuno lo fai senza troppe storie...però non capisco cosa centra col fatto che uno spettatore (libero da vincoli) può tifare anche qualcosa che non sia italiano..
andyweb79
03-09-2009, 21:03
vabbe, storia finita, ci hanno guadagnato un po tutti:O
la ferrari avra un pilota decente per finire il campionato, Brisighella ha un contratto firmato ferrari per un anno e mezzo con possibilita di prolungamento visto il sicuro pensionamento di Badoer, la Force India avra avuto la cancellazione del debito sui motori:read:
Mettiamoci anche che con la la carta punti Shall ClubSmart Fisichella può passare i punti a Kimi, a fine anno le gerarchie saranno ristabilite, e tutto e bene quel che finisce bene :O
Dai dai su... chissà che Fisico non sorprenda a Monza :D
Futura12
03-09-2009, 21:07
Intanto mentre voi gettate merda su Fisichella lui sono 13 anni che guida F1,voi al massimo l'avete vista a F1 2009... e domenica è arrivato secondo.
Io so benissimo che non è un campione,ma finiamola con ste storie.....chissa che non faccia bene,poi voglio vedere cosa avete da dire.
Badoer è arrivato sempre ultimo prendendo 3 secondi a giro,se volevate continuare a far fare figuraccie alla Ferrari e allo stesso Badoer fate vobis.
Kubica era sicuro che non sarebbe arrivato,lui punta a rimanerci in Ferrari..non a fare 5 gare come fisichella e poi in pensione...ma non c'è spazio per lui..:O
se la terza vettura non prende punti sarà un po' una puttana, ogni gara un pilota... altrimenti dando per buone le parole di montezuma, l'anno prossimo sarebbero, schumi\fisico\massa... perchè si parlava comunque di un ritorno di schumi, no?
andyweb79
03-09-2009, 21:08
Dai dai su... chissà che Fisico non sorprenda a Monza :D
Io sono contento e convinto che farà molto, ma molto bene !
Certo che in ferrari a contratti/stipendi dei piloti stanno bene.
Schumacher
Massa
Kimi
Fisichella
Badoer
Genè
Secondo me Genè e Badoer non verranno rinnovati a fine anno...
cmq fisichella sulla ferrari ci è gia salito due volte una volta giovanissimo e una volta qui http://www.youtube.com/watch?v=hBIZF3sDFTI&feature=related
:D :D :D :D
guardate invece questo video al minuto:D 3:00 si vedeva che già allora aveva voglia di salire sulla ferrari http://www.youtube.com/watch?v=-6gfxNzyx4U
andyweb79
03-09-2009, 21:11
se la terza vettura non prende punti sarà un po' una puttana, ogni gara un pilota... altrimenti dando per buone le parole di montezuma, l'anno prossimo sarebbero, schumi\fisico\massa... perchè si parlava comunque di un ritorno di schumi, no?
Eh potrebbe essere... Io credo che se davvero Schumacher vuole e può tornare, Alonso in Ferrari non ci va. Quindi Schumacher, Fisichella e Massa sarebbe una probabile formazione. A sentire Montezemolo, Massa il prossimo anno ha il sedile.
Futura12
03-09-2009, 21:14
Ma c'è ancora qualcuno che crede ancora alla favola di Schumacher? ragazzi dimenticatelo..oramai fa parte del passato.
andyweb79
03-09-2009, 21:15
Speriamo abbia imparato questo giochino...
http://www.youtube.com/watch?v=K4QyT_Mococ&NR=1
:asd:
schumy non deve tornare in ferrari..ok x fare due gp, ma per una stagione non lo vorrei vedere!
adoro il pilota ma ormai è vecchio e le minestre riscaldate non sono mai buone...per noi e per la sua immagine ;)
l'anno prossimo vorrei in ferrari Massa e Alonso, la terza vettura..Fisico? vabè... :fagiano: (che comunque mi pare una buona scelta da parte di Maranello, sebbene sia il Biaggi della F1)
Qualcuno ha ricordato alla Ferrari che sfissichella e' quello che ha rovinato l'ultimo g.p. di Sua Santità M.S.
Al contrario, magari è già stato detto, (ragazzi millemila post in poche ore), ma Brisighella a Interlagos 2006 è quello che ha fatto fare a Schumacher il suo Gp più bello; nemmeno la vittoria sarebbe stata migliore di tutta quella serie di sorpassi e giri al limite fatti dal Kaiser quel giorno.
P.s. Sono molto contendo per Fisichella, un pò piagnone, un pò cazzaro, ma d'altra parte come non si può voler bene a uno così?
ho visto ora la dichiarazione di villeneuve figlio:O
ipse dixti (o come cazzo si scrive:O )
Villeneuve 1998:
"in ferrari non ci andrei mai, è lo schumacher team"
Villenuve 2009
"voglio tornare in F1, la ferrari è il sogno di tutti"
Alonso 2006
"la f1 non è piu uno sport, vogliono fare vincere quelli li"
Alonso 2009
"da piccolo giocavo con la macchinina rossa, è il sogno di tutti i piloti"
:O :mc:
... e comunque Fisico nel non lontanissimo 2004 ha dato la paga anche al compagno di squadra Felipe. No?
... e comunque Fisico nel non lontanissimo 2004 ha dato la paga anche al compagno di squadra Felipe. No?
e ci può stare anche visto che massa non è un fuoriclasse
e ci può stare anche visto che massa non è un fuoriclasse
Ecco perchè voglio Alonso-Kubica :O o Alonso-Vettel (dove l'unico fuoriclasse, comunque, è Alonso).
Ecco perchè voglio Alonso-Kubica :O o Alonso-Vettel (dove l'unico fuoriclasse, comunque, è Alonso).
alonso kubica ok ma di Vettel non ne sarei tanto sicuro, a me piace assai anche se per ora sbaglia o è sfigato però ha molto margine
Invece Fisichella-Alonso ripristinerebbe l'equilibrio della renault, anche se rimarrebbe Massa non penso sarebbe un problema, poi ora è pure mezzo cecato poraccio
schumifun
03-09-2009, 21:33
al tg2 invece dicono che fisichella sarà il pilota di riserva, beh sinceramente credo poco in questa cosa, di certo fisichella non ha voglia di starsi a guardare le gare...
in ogni caso per tutti quelli che dicono che shumacher è roba passata, l'unica cosa che posso dire è che è già successo in passato che un pilota torni in pista e riesca a vincere...
è più giusto dire che probabilmente non è un pilota su cui puntare adesso, ma è sempre Michael;)
barbapapa84
03-09-2009, 21:34
:mano:
GO VITANTONIO GO!!!!!!:D
Ma il notizione è che Fisichella corre con la Ferrari, non che Vitantonio corre in Force India, ragazzi... :doh:
bluelake
03-09-2009, 21:37
E secondo te perchè in rai i commentatori hanno sempre fatto la cronaca de GP tenendo le parti della ferrari?
ah, ma allora era la cronaca quel chiacchiericcio che mi faceva addormentare!!!! :eek: io pensavo che mi avessero messo un sonnifero nel caffè :stordita:
http://www.youtube.com/watch?v=AUMepTtxuqM
:rotfl:
Ma il notizione è che Fisichella corre con la Ferrari, non che Vitantonio corre in Force India, ragazzi... :doh:
anche se mi è semre piaciuto liuzzi come pilota in qualifica quasi sempre piu' veloce di vettel nn credo che ci sarà lui ma un pilota con la valigia...
andyweb79
03-09-2009, 21:54
:asd: :asd: :asd:
Fortissimo !!!
Aaaahhh ma rega', quanto cacchio avete scritto?!? :asd:
Dai, sono contento per Fisico. In questa situazione è forse il pilota più adatto.
Ciao Luca, hai avuto il tuo premio, ma ora grazie tante e dacci di nuovo il tuo contributo da collaudatore. ;)
davide66
03-09-2009, 22:26
Da oggi non seguo più la F1. Vi saluto.
Ciao
+Benito+
03-09-2009, 22:40
Ciao
mamma mia che tragedie....kubica fino a prova contraria ha vinto meno di fisichella, ed è già una sorta di dio.
Machissenefrega di Fisichella e della Ferrari, scusa... :O
Se la matematica non è un opinione, il 3° pilota della Force India (TONIOOOO!!!) ora ha un sedile libero!!! :sofico:
gianni1879
03-09-2009, 22:42
bellissima la musichetta di pierino :asd:
gianni1879
03-09-2009, 22:45
Ciao
vedo che qualcuno l'ha presa proprio bene bene :asd:
bluelake
03-09-2009, 22:46
Machissenefrega di Fisichella e della Ferrari, scusa... :O
Se la matematica non è un opinione, il 3° pilota della Force India (TONIOOOO!!!) ora ha un sedile libero!!! :sofico:
e se pure lui a Monza arriva nel Q3 i casi son due: o Mallia ha rubato due Ferrari e le ha tinte coi colori della Force India*, o abbiamo perso tempo idolatrando piloti scarsini senza considerare che ne avevamo due bravi in casa :D
* = a onor del vero, bisogna ricordare che, come sottolineato da Giorgio Piola nelle telecronache da Spa, la Force India per la nuova versione ha potuto contare sull'aiuto del team di ingegneri della McLaren-Mercedes perché la Mercedes stessa gli vende i motori e se Mallia continuava a non vincere rischiava che non glieli pagasse nemmeno :fagiano:
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
andyweb79
03-09-2009, 22:52
http://www.ansa.it/webimages/medium/4416/re203yvbX_20090903.jpg
manurosso87
03-09-2009, 23:04
al tg1 Montezemolo ha appena detto (classiche telefonate registrate, non so quanto siano affidabili, cmq lo riporto), che fisichella è un investimento a lungo termine, e che nell'anno prossimo sarà il "TERZO PILOTA"
adesso non so gli ultimi svolgimenti per quanto riguarda la 3 vettura, posso anche essermi perso qualks, ma l'anno prossimo ci sarà la 3 macchina
infatti, pare anche a me di aver capito che nel caso farà il 3° pilota sulla 3a vettura..
Al contrario, magari è già stato detto, (ragazzi millemila post in poche ore), ma Brisighella a Interlagos 2006 è quello che ha fatto fare a Schumacher il suo Gp più bello; nemmeno la vittoria sarebbe stata migliore di tutta quella serie di sorpassi e giri al limite fatti dal Kaiser quel giorno.
P.s. Sono molto contendo per Fisichella, un pò piagnone, un pò cazzaro, ma d'altra parte come non si può voler bene a uno così?
concordo, meglio uno schumacher che fa una gara del genere di uno che vince con ampio margine senza comunque vincere il mondiale...
Ciao
motivo? :confused:
vedo che qualcuno l'ha presa proprio bene bene :asd:
Riguardo a Kubica penso ci siano anche problemi di stazza fisica e di peso, dato che c'è il kers
Intanto mentre voi gettate merda su Fisichella lui sono 13 anni che guida F1,voi al massimo l'avete vista a F1 2009... e domenica è arrivato secondo.
però è una vita che la seguo, tutti i gp, e come me moltissimi altri appassionati, quindi direi che abbiamo almeno il diritto di esprimere il nostro pensiero su un forum ;)
Pensai la stessa cosa quando da bambino ho visto Ivan Capelli parcheggiare il retrotreno della sua Ferrari su un guard rail di Montecarlo, numero mai visto prima e dopo quell'episodio. Forse è per quello che non hanno più preso un pilota italiano :D
Ps: vai a rivedere l'intervista nel dopogara di Fisichella, a sentire lui se superava Kimi lo avrebbe anche doppiato .....
Badoer è arrivato sempre ultimo prendendo 3 secondi a giro,se volevate continuare a far fare figuraccie alla Ferrari e allo stesso Badoer fate vobis.
Per compensare le figuracce dell'anno scorso, vedi Massa che parte con il bochettone del rifornimento ancora inserito tanto per citarne una, hanno pensato di prendere Badoer per raccimolare punti in assenza del brasiliano. Badoer che è praticamente andato in pensione assieme a Schumy. Se volevano puntare subito ad un degno sostituto dovevano mettere in pista Marc Genè, che ha vinto proprio quest'anno la 24 Ore di Le Mans ed ha collaudato le F60.
Quindi la figuraccia se la sono cercata a Maranello, a quanto pare su consiglio di Schumy (ma qui è da verificare se è stato realmente lui a dare questa dritta a Domenicali). Il fatto è che da quando non ci sono più Todt e Brawn la Ferrari ha avuto un tracollo in tutto, il mondiale di Kimi è arrivato grazie alla spy story della McLaren e agli errori di Hamilton, mentre l'anno scorso Massa ha perso punti perchè ai box Ferrari giravano un nuovo capitolo delle comiche con Villaggio e Pozzetto :)
Sembra un bambino il giorno di Natale... :asd:
Mi ripeterò, ma sono contento per lui...
però è una vita che la seguo, tutti i gp, e come me moltissimi altri appassionati, quindi direi che abbiamo almeno il diritto di esprimere il nostro pensiero su un forum ;)
Pensai la stessa cosa quando da bambino ho visto Ivan Capelli parcheggiare il retrotreno della sua Ferrari su un guard rail di Montecarlo, numero mai visto prima e dopo quell'episodio. Forse è per quello che non hanno più preso un pilota italiano :D
Ps: vai a rivedere l'intervista nel dopogara di Fisichella, a sentire lui se superava Kimi lo avrebbe anche doppiato .....
Sulla libertà di pensiero non si discute.
Sul fatto di Capelli... beh... che non abbia soddisfatto è palese. Ma con questo non significa che tutti gli italiani erano e saranno scarsi.
Fisichella domenica nel finale era più veloce di Kimi, questo invece era palese. Ma il kers ha impedito il sorpasso. Poi possiamo dire quello che vogliamo... Sono capitato su questo forum un paio di anni fa (per caso) e non ho mai capito perchè Fisichella è il "bersaglio" preferito di molti utenti. Non vorrei fosse solo per spirito di emulazione...
Anch'io seguo la F1 da molto tempo, c'era ancora Niki Lauda in Ferrari. Ma non ho mai avuto pregiudizi. Abbiamo visto vincere il titolo piloti mediocri come D.Hill (solo perchè seduto su un missile), quindi ci sta alla grande anche Fisichella in Ferrari. E magari qualcuno a Monza dovrà pure ricredersi...
Ho sognato per molto tempo un pilota italiano sulla rossa, ma dopo la parziale delusione del povero Michele Alboreto, su cui si riponevano moltissime speranze, e le meteore Capelli e Larini, mi sono messo l'animo in pace. Ed ora invece... sono molto contento di vedere Fisico in Ferrari!
Ciao
sjk
Più grande, se la merita... ;)
http://img269.imageshack.us/img269/8792/sorrisoiws.jpg
manurosso87
03-09-2009, 23:26
ma quest'immagine.. di quand'è?
Di oggi, da corriere.it. Perchè?
bluelake
03-09-2009, 23:29
Gajardo! Guarda quanti bottoncini colorati!!! Ma il bottone per vedere le partite dov'è?
:D
http://www.ansa.it/webimages/large/4416/re203yvdX_20090903.jpg
andyweb79
03-09-2009, 23:30
Penso di questa mattina/oggi durante le prime sedute per il sedile e per spiegargli un po' come funziona il volante.
manurosso87
03-09-2009, 23:32
Di oggi, da corriere.it. Perchè?
così.. quei sostegni così grandi non me la facevano sembrare una f60 :p
andyweb79
03-09-2009, 23:32
http://www.ansa.it/webimages/large/4416/re203yvdX_20090903.jpg
Ma sbaglio o vedo una bandierina spagnola sulla tuta ? ( a livello della cinta ) :eek:
L'avevano già preparata per nando :asd:
Ma sbaglio o vedo una bandierina spagnola sulla tuta ? ( a livello della cinta ) :eek:
L'avevano già preparata per nando :asd:
Non ridere... quella di Badoer ce l'ha italiana. UNO SGUB!
http://www.derapate.it/wp-galleryo/luca-badoer-in-ferrari/luca-badoer-ferrari-01.jpg
E quella di Rikkio... :eek: :eek: :eek:
http://www.lastampa.it/sport/formula1/2007/piloti/_raikkonen.jpg
Era quella di Fernando??? O gliene ha prestata una Marc Genè... :stordita:
andyweb79
03-09-2009, 23:38
Era quella di Fernando??? O gliene ha prestata una Marc Genè... :stordita:
Eh lo so che ci sono le bandierine, ma non mi spiegavo quella spagnola... giusto potrebbe essere quella di Genè. :D
+Benito+
03-09-2009, 23:38
ma sarà di gené maliziosi....
manurosso87
03-09-2009, 23:39
ma sarà di gené maliziosi....
vero! :D genè! :D
Sarà... ma preferisco sognare.
sono molto contento di vedere Fisico in Ferrari!
De gustibus, io avrei voluto Bortolotti già da Valencia :)
Spirito di emulazione per cosa? Un pilota può piacere oppure no. Nela F1 odierna come piloti italiani preferisco Trulli a Fisichella, così come nella MotoGp (e nella 250) ho sempre prefito Rossi a Biagi. Ognuno ha la sua preferenze, oggi una parte di utenti ha gradito l'approdo di Fisichella alla Ferrari, un'altra parte no (incluso il sottoscritto).
manurosso87
03-09-2009, 23:44
De gustibus, io avrei voluto Bortolotti già da Valencia :)
Spirito di emulazione per cosa? Un pilota può piacere oppure no. Nela F1 odierna come piloti italiani preferisco Trulli a Fisichella, così come nella MotoGp (e nella 250) ho sempre prefito Rossi a Biagi. Ognuno ha la sua preferenze, oggi una parte di utenti ha gradito l'approdo di Fisichella alla Ferrari, un'altra parte no (incluso il sottoscritto).
col rischio di bruciarlo?
Spirito di emulazione per cosa?
Nel prendere in giro tutti lo stesso personaggio. In questo thread solo Tonio lo supera... :D
Vabbè che con Fisico giochiamo in casa, parla la nostra lingua, ecc. ecc., ma credo che ben altri "pilotini" potrebbero essere (o essere stati) un bel "bersaglio". Tutto qua.
Ciao
sjk
Vitantonio :cry: Sono commosso, guarderò tutto il gp di monza dalla sua onboard :asd:
+Benito+
03-09-2009, 23:49
Nel prendere in giro tutti lo stesso personaggio. In questo thread solo Tonio lo supera... :D
Vabbè che con Fisico giochiamo in casa, parla la nostra lingua, ecc. ecc., ma credo che ben altri "pilotini" potrebbero essere (o essere stati) un bel "bersaglio". Tutto qua.
Ciao
sjk
hai voglia! ce n'è una fila.....
:D
Futura12
03-09-2009, 23:50
http://img269.imageshack.us/img269/8792/sorrisoiws.jpg
è strafelice e vorrei ben vedere la miglior casa a fine carriera,e pure italiana.:asd:
Speriamo faccia bene...non mi aspetto podi con la ferrari attuale..però 5-6 posto almeno si.
andyweb79
03-09-2009, 23:54
Da gpupdate comunque si legge che fisico con queste 5 gare chiude la carriera e il prossimo anno sarà test driver. Vitantonio dicono che affiancherà Sutil sulla Force India.
Apix_1024
03-09-2009, 23:59
Vitantonio :cry: Sono commosso, guarderò tutto il gp di monza dalla sua onboard :asd:
Quindi intendi guardare solo i primi giri del gp? :asd: E' sottile e cattivella lo so :asd:
+Benito+
04-09-2009, 00:17
Da gpupdate comunque si legge che fisico con queste 5 gare chiude la carriera e il prossimo anno sarà test driver. Vitantonio dicono che affiancherà Sutil sulla Force India.
anche perchè dopo aver guidato 5 gare per ferrari, che ovviamente non lo confermerà data la situazione, indipendentemente dai risultati, per chi vai a correre?
C'è la fila di quelli che vorrebbero chiudere la carriera con pole e secondo posto a spa e 5 gare in ferrari
+Benito+
04-09-2009, 00:23
ci ho pensato un quarto d'ora e ti giuro che non ho capito.
prova a riscrivere il concetto perchè mi sfugge...è ironico?
mt_iceman
04-09-2009, 00:46
Anch'io seguo la F1 da molto tempo, c'era ancora Niki Lauda in Ferrari. Ma non ho mai avuto pregiudizi. Abbiamo visto vincere il titolo piloti mediocri come D.Hill (solo perchè seduto su un missile), quindi ci sta alla grande anche Fisichella in Ferrari. E magari qualcuno a Monza dovrà pure ricredersi...
Ho sognato per molto tempo un pilota italiano sulla rossa, ma dopo la parziale delusione del povero Michele Alboreto, su cui si riponevano moltissime speranze, e le meteore Capelli e Larini, mi sono messo l'animo in pace. Ed ora invece... sono molto contento di vedere Fisico in Ferrari!
Ciao
sjk
parti bene invitando a non scadere in luoghi comuni, poi caschi dando del mediocre a damon hill che un supercampione non lo sarà, ma intanto è diventato campione del mondo. con la vettura migliore? embè, è proprio quello che si chiede a un pilota con un auto vincente. il problema riguarda chi con auto eccellenti e da mondiale ha racimolato solo figure magre (e fra questi ci sarebbe proprio fisichella fra l'altro)
riguardo a fisico stesso: non è un campione, non lo sarà mai e per quanto mi riguarda non ha mai evitato di attirarsi addosso le antipatie con le 40.000 pianginate che fa ad ogni occasione. ma la scelta ci sta. è uno di esperienza che può aiutare la ferrari nel conquistare il terzo posto.
El_Camino
04-09-2009, 00:53
http://img269.imageshack.us/img269/8792/sorrisoiws.jpgè già sulla ferrari? :eek:
eccerto, e non ha intenzione di uscire dall'abitacolo prima del prossimo week-end, sia mai che gliela portino via:D
dr-omega
04-09-2009, 01:08
Ziiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
Anche io, anche io!!!:D
Speriamo che Vitantonio e Giancarlo almeno non facciano cappelle nei prossimi gp!
Non ho capito il ruolo di Fisico dal 2010.
Sarà collaudatore, ma di che cosa?
Imho dato che le prove sono vietate farà il tester delle auto di serie?
E nel 2030 uscirà la Ferrari nnnGT "Fisichella"? :eek:
Fradetti
04-09-2009, 01:09
che bastardi
El_Camino
04-09-2009, 01:11
eccerto, e non ha intenzione di uscire dall'abitacolo prima del prossimo week-end, sia mai che gliela portino via:Dhanno fatto un bel regalone:D
ilguercio
04-09-2009, 01:35
che bastardi
In effetti,però è divertente.
manurosso87
04-09-2009, 01:36
Ziiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
Anche io, anche io!!!:D
Speriamo che Vitantonio e Giancarlo almeno non facciano cappelle nei prossimi gp!
Non ho capito il ruolo di Fisico dal 2010.
Sarà collaudatore, ma di che cosa?
Imho dato che le prove sono vietate farà il tester delle auto di serie?
E nel 2030 uscirà la Ferrari nnnGT "Fisichella"? :eek:
da quello che ho capito farà il terzo pilota in caso di terza vettura..
Questi i primi commenti da Maranello sull'arrivo di Fisichella in rosso.
Kimi: Ah! :O
Genè: UAU :eek:
Badoer :cry:
Massa in diretta dal Brasile: :asd:
Fisichella: :fuck:
ti sei sbagliato su Kimi.. dopo la vittoria di SPA.. :hic:
:sofico:
ilguercio
04-09-2009, 01:42
ti sei sbagliato su Kimi.. dopo la vittoria di SPA.. :hic:
Non vedeva l'ora che Montezuma gli dicesse:"Festeggiamo!":asd:
Mr.AudioIsIviItumIre
04-09-2009, 02:13
Ammazza però sentite le dichiarazioni di Fisico ??? Fortissime eh !!! Il sogno della sua vita... ci credo oh !!! :eek:
Aviatore_Gilles
04-09-2009, 08:50
Sarò ripetitivo fino alla nausea. Posso capire le 5 gare che restano, ma gli hanno offerto un opzione anche per il prossimo anno in caso di terza vettura? :eek:
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=379813&START=1&2col=
Meraviglioso. Il dio delle corse ha messo tutte le caselline a posto. Giancarlo Fisichella è un pilota Ferrari. Il collo sbilenco di kaiser Schumi prima e la coraggiosa lentezza di Badoer hanno spalancato al ragazzo una porta presa in faccia per troppo troppo tempo. Quattordici anni, una vita. Una carriera. La sua.
Il dio delle corse si è scoperto tifoso e persino logico, anche romantico. Perché la storia che corre a trecento all’ora diventa favola: Fisichella sarà il compagno di Raikkonen nelle prossime cinque gare e lo sarà, ma di Alonso, l’anno prossimo nel caso lo sfortunato Felipe non possa tornare in pista per l’avvio del campionato o se il Circus dovesse introdurre tre monoposto per team. Nella peggiore delle ipotesi, Giancarlo sarà invece collaudatore e soprattutto primo pilota di riserva e magari finirà nella ex Bmw ridiventata per allora Sauber, per tradizione team satellite di Maranello.
Meraviglioso. Le caselline sono andate a posto e il presidente tifoso Montezemolo e il general manager Domenicali non hanno sbagliato una mossa. Anche quella su Badoer, che in molti considerano un errore, era stata la scelta giusta per dimostrare che il Cavallino pensa a correre, pensa a vincere ma pensa anche con riconoscenza e giustizia. Luca meritava la doppia chance. Fisichella è stato scelto dal presidente che negli ultimi tre anni ha voluto italianizzare la Ferrari a partire dai ruoli chiave dentro il team. Una decisione presa dopo ampie consultazioni con Domenicali, un manager che sa comandare, cazziare e ordinare ma sempre con il fioretto. Dice Montezemolo: «Ho scelto Fisichella per diversi motivi. Perché lo merita, è in grande forma ed è un pilota esperto. Ci tenevamo tutti ad avere a Monza un pilota italiano sulla nostra macchina e inoltre si tratta di una scelta di lungo periodo, perché sarà il terzo pilota Ferrari». Dice Domenicali: «Pensiamo che Giancarlo potrà darci un contributo significativo in termini di punti e ringraziamo Luca Badoer per lo spirito di squadra che ha dimostrato... ci dispiace che non abbia potuto dimostrare il suo valore in queste due gare, affrontate in condizioni che sarebbero state molto difficili per chiunque... E ora concentriamoci su Monza: ce la metteremo tutta».
Meraviglioso. Corse e ricorsi storici raccontano di un lungo inseguimento felicemente concluso. Fisichella e il suo manager, Enrico Zanarini, si sono ritrovati, poco dopo pranzo, in una saletta di Fiumicino. Come sette anni fa, quando si conobbero. Ieri stavano attendendo il volo per Bologna da cui poi sarebbero andati a Maranello per il consueto adattamento del sedile al nuovo pilota e per incontrare i tecnici, fra cui l’ingegnere di Massa, Rob Smedley, ex tecnico di Giancarlo ai tempi della Jordan. Nel 2002, invece, il romano andò a Fiumicino per conoscere Zanarini che lo conquistò quando gli disse: «Farò tutto il possibile per portarti in Ferrari». Dettaglio: Zanarini era stato fino ad allora l’uomo di fiducia di Eddie Irvine e, guarda caso, era riuscito a portare l’irlandese a Maranello.
«Mi sento al settimo cielo» dice adesso Fisico, «ancora stento a credere che il sogno della mia vita si sia realizzato... Nell'ultima settimana mi sono accadute cose incredibili: la pole e il secondo posto di Spa e ora questo. Darò il massimo per ricompensare la Ferrari, so che non sarà facile ma ce la metterò tutta...». Anche l’altro candidato, Robert Kubica, è sereno: «È stata una scelta giusta, adesso spero che Felipe torni presto... È un gran pilota e un amico».
Sensazione forte? La trattativa vera è sempre stata con Fisico, ma la Ferrari ha increspato le acque per evitare che Mallya, il patron della Force India, alzasse troppo il prezzo. E infatti, l’ingioiellato miliardario ha ceduto, rinunciando a chiedere al Cavallino l’azzeramento del debito di 4,5 milioni per aver rotto il contratto motori. L’ingioiellato, forse, ha persino temuto che con il contratto a punti che Fisico aveva con lui (oltre 200mila euro a punto e solo per gli 8 conquistati a Spa gli dovrà versare un paio di milionate), se il romano avesse di nuovo sbalordito come in Belgio gli sarebbe toccato versare milionate. Per cui, probabile un’intesa a metà strada. Quanto a Giancarlo, top secret l’ingaggio, ma è probabile che la paghetta sia ancora legata ai risultati.
dall'ansa
Dal Tiburtino a Maranello, la rimonta di Fisichella
ROMA - Dal Tiburtino alla Formula 1 e finalmente a Maranello. Alla fine Giancarlo Fisichella ce l'ha fatta a coronare il sogno del suo pezzo di vita nel Circus con la sua rimonta più bella.
Nato il 14 gennaio del 1973 nel quartiere romano dove papà Roberto ha una carrozzeria, Giancarlo Fisichella comincia a farsi le ossa nei campionati nazionale e internazionale di kart, allenandosi nel circuito della Pista d'Oro di Guidonia dove ottiene un notevole numero di vittorie prima di passare nel 1991 alla sua prima squadra corse, la Formula Alfa Boxer. Debutta nella massima serie nella stagione 1996 con la Minardi, con cui corse 8 gran premi, cogliendo come miglior risultato un ottavo posto nel Gran Premio del Canada. Nel 1997, al volante di una Jordan disputa una buona stagione che gli frutta 20 punti in 17 gare, frutto tra l'altro di due podi, tra cui un secondo posto nel Gran Premio del Belgio. Nel 1998 il pilota romano e noto tifoso romanista (3 vittorie, 19 podi, 4 pole e 225 presenze in F1) approda alla Benetton, in cui rimase fino al 2001. Nel suo primo anno disputa un buon campionato, conquistando la sua prima pole position al Gran Premio d'Austria. A fine anno chiude nono in classifica con 16 punti, contando anche due secondi posti a Barcellona e Monaco. Andrà ancora meglio nel 2000, in cui Fisichella giunge tre volte a podio e chiude sesto in classifica piloti, facendo meglio del compagno di squadra Wurz. Il 2001 è l'ultimo anno del pilota romano alla Benetton, in una stagione difficile in cui riusce a conquistare appena otto punti e un podio in Belgio.
L'anno dopo 'Fisico' torna alla Jordan, in coppia con il giapponese Takuma Sato, in un'operazione di trasferimento che porta l'abruzzese Jarno Trulli (ex proprio della Jordan) in Benetton (da lì a poco diventata Renault); con la scuderia britannica corre 32 gran premi, accumulando 19 punti e una vittoria nel Gran Premio del Brasile, la prima in carriera al termine di una gara dominata dal maltempo e dai numerosi incidenti. La stagione 2004 vede il neo ferrarista al volante della Sauber, con la quale chiude il mondiale a quota 22 punti in 18 gare (facendo meglio di Felipe Massa, suo compagno di scuderia allora e da oggi), punteggio che gli vale l'undicesimo posto nella classifica generale. Durante la stagione non riesce però mai a salire sul podio, cogliendo come miglior risultato un quarto posto nel Gran Premio del Canada.
Nel 2005 approda alla Renault al fianco di Fernando Alonso: la stagione inizia nel modo migliore, con la vittoria nel Gran Premio d'Australia, giunta dopo aver conquistato al sabato anche la pole position. Dopo l'inizio entusiasmante, la stagione si rivela però avara di soddisfazioni per il pilota romano, che è protagonista di tre ritiri nei successivi gran premi, e che torna a podio solo in due occasioni, rispettivamente con un terzo ed un secondo posto nel Gran Premio d'Italia e nel Gran Premio del Giappone. La stagione vede 'Fisico' chiudere al quinto posto nella classifica mondiale, a quota 58 punti, contributo comunque importante per la conquista del titolo costruttori da parte della Renault, che si aggiudica anche il mondiale piloti con lo spagnolo Alonso. Nel 2005 Fisichella fonda una propria squadra automobilistica, in società con la Coloni, la Fisichella Motor Sport, che gareggia nei campionati GP2 Series, Formula 3000, Superleague Formula.
Nella stagione 2006 vince il Gran Premio della Malesia e contribuisce alla conquista del titolo costruttori per la Renault con diversi podi e piazzamenti a punti. Nel 2007 ha una nuovo compagno di squadra, il giovane finlandese Heikki Kovalainen, già collaudatore della Renault. A causa della perdita di competitività da parte della scuderia francese rispetto alle ultime stagioni culminate in due titoli piloti e altrettanti titoli costruttori, a fine stagione 2007 Fisichella si classifica ottavo con 21 punti. Il migliore piazzamento nel mondiale del pilota romano è il quarto posto ottenuto sul tortuoso tracciato del Gran Premio di Monaco. Con il ritorno dopo un anno di purgatorio alla McLaren di Alonso e l'arrivo di Nelson Angelo Piquet Fisichella lascia la scuderia francese di Flavio Briatore per approdare alla Force India con la quale si presenta al via del campionato 2008, affiancato dal tedesco Adrian Sutil.
Per la stagione 2009 'Fisico' viene confermato alla guida della monoposto indiana, ottenendo nel Gran Premio del Belgio di domenica scorsa la prima pole position nella storia del team del magnate Vijay Mallya. Il giorno dopo il pilota romano arriva secondo in gara dietro al finlandese della Ferrari Kimi Raikkonen. Fino a ieri avversario e da oggi compagno di squadra.
Sarò ripetitivo fino alla nausea. Posso capire le 5 gare che restano, ma gli hanno offerto un opzione anche per il prossimo anno in caso di terza vettura? :eek:
una vera c*****a quella di tenerlo per il prossimo anno in caso di terza vettura!
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=379813&START=1&2col=
Sensazione forte? La trattativa vera è sempre stata con Fisico, ma la Ferrari ha increspato le acque per evitare che Mallya, il patron della Force India, alzasse troppo il prezzo. E infatti, l’ingioiellato miliardario ha ceduto, rinunciando a chiedere al Cavallino l’azzeramento del debito di 4,5 milioni per aver rotto il contratto motori. L’ingioiellato, forse, ha persino temuto che con il contratto a punti che Fisico aveva con lui (oltre 200mila euro a punto e solo per gli 8 conquistati a Spa gli dovrà versare un paio di milionate), se il romano avesse di nuovo sbalordito come in Belgio gli sarebbe toccato versare milionate. Per cui, probabile un’intesa a metà strada. Quanto a Giancarlo, top secret l’ingaggio, ma è probabile che la paghetta sia ancora legata ai risultati.
quindi fin' ora Fisichella correva gratis? escludendo sponsor personali chiaramente.
parti bene invitando a non scadere in luoghi comuni, poi caschi dando del mediocre a damon hill che un supercampione non lo sarà, ma intanto è diventato campione del mondo. con la vettura migliore? embè, è proprio quello che si chiede a un pilota con un auto vincente. il problema riguarda chi con auto eccellenti e da mondiale ha racimolato solo figure magre (e fra questi ci sarebbe proprio fisichella fra l'altro)
Damon Hill era un mediocre. Con una vettura troppo superiore alle altre, come raramente si è visto nella F1 recente, ha battuto solo all'ultima gara un debuttante come J.Villeneuve. Fisichella non sarà un fuoriclasse, ma superiore a D.Hill lo è, eccome... Solo che alla Renault ha incontrato un vero fuoriclasse (Alonso, che aspettiamo..), da qui la magra figura. Ribadisco come nel non lontanissimo 2004 Fisico ha dato la paga a Massa.
Comunque la si voglia vedere, forza Ferrari e forza Fisico (che è sempre stato nelle mie simpatie, quindi sono di parte ;) )!
Ciao
sjk
svarionman
04-09-2009, 10:00
il candidato doveva avere le seguenti caratteristiche:
1. Più forte di badoer
2. Più scarso di kimi
3. Che non si offende a far solo 5 gare
4. Libero da vincoli contrattuali
5. Più basso di kubica
6. gradito ai tifosi
Non è semplice come cosa, fisico alla fine può anche andare.
Quoto.....certi commenti qua dentro sono senza senso. Dopo l'assurdo gioco al massacro nei confonti di Badoer, bisogna essere realisti.....e Fisichella è l'opzione migliore che si poteva trovare al momento, 200 e passa GP sulle spalle, una buona motivazione e non mi stupirei se, nonostante i possibili problemi di adattamento alla nuova auto, riuscisse a portare a casa dei punti importanti per la scuderia.
Poi, se volete, potete sempre mandare il vostro cv o il tempo a monza con la playstation a montezemolo, magari gli fate cambiare idea....:asd:
manurosso87
04-09-2009, 10:08
Comunque, seriamente, non mi aspetterei chissà quali miracoli da Fisichella... anche se fosse al top della forma stiamo parlando di auto di formula 1... e la Ferrari è completamente diversa dalla Force India, praticamente un'altra auto e Giancarlo non la conosce, non sa come prepararla, non ne conosce i limiti, i comportamenti, le reazioni!... Insomma già si era capito con Badoer che buttare a muzzo uno su una F1 non è "redditizio", ma non aspettatevi che con Fisichella le cose cambieranno in maniera epocale, eh! (Kimi rimarra sempre davanti e di moooolto, insomma! :))
mika salo a suo tempo quasi vinceva...
Ti stai confondendo, quello è lamentino, che quando và forte dice che ha fatto una gran gara e quando và male cita nome e cognome dell'addetto alle gomme o venendosene con frasi del tipo "abbiamo faticato a trovare il giusto setup"....fino a prova contraria, tu hai i tecnici migliori (che ti sei portato dietro dal passaggio HRC-Yamaha) ed hai anche più esperienza di un certo giovanotto spagnolo....Biaggi pur essendo una mezza (diciamo pure 3/4 :D) pippa, quando va bene dice "abbiamo fatto una gara discreta"
*
mika salo a suo tempo quasi vinceva...
*
se posso azzardare un pronostico, sono convinto che fisico sarà una piacevole sorpresa.
kubica è un pilota in gamba peccato per l'altezza :doh:
sbollito lo sconforto della notizia iniziale, posso pensare in maniera ottimistica, credo anch'io che, in fin dei conti, fisichella in ferrari non farà certo gp da storia della formula1, ma qualcosa di buono può combinarla!
...sperando non parli ancora di blistering e gramlin :D
Aviatore_Gilles
04-09-2009, 11:16
Riunione a Maranello per decidere il pilota:
Montezemolo -> Ok ragazzi, abbiamo deciso, diamo un'opportunità a Genè...Chiamatelo
Domenicali -> Va bene...tititututtatataa (rumore di tasti telefonici)...Marc vieni in sala riunioni, abbiamo una bella notizia per te.
Dopo 2 minuti
Montezemolo -> Bene Marc, eravamo indecisi tra te e Fisichella e alla fine abbiamo optato per te, vogliamo darti fiducia.
Genè -> UAO
Montezemolo -> hehe, sei stupito a quanto vedo...allora accetti?
Genè -> UAO
Montezemolo -> Ok vediamo che sei felice, allora cosa fai?
Genè -> UAO
Montezemolo -> Marc capiamo il tuo stato d'animo, ma devi dirci si o no
Genè -> UAO
Montezemolo -> Ok va, Stefano chiama Fisichella :O
andyweb79
04-09-2009, 11:43
Hanno intervistato Liuzzi.
Allora Liuzzi, cosa ne pensi di Fisichella in Rosso, e tu sarai a Monza ?
Beh, per Giancarloooooo è il giusto premio per la sua carrieraaaaaaaa, in questi anni alla force india ha lavorato moooooltoooooo e la vettura è progredita mooooltoooooooo, il secondo posto del Belgio ne è la dimostrazioneeeeeeeee. Per quanto mi riguarda sono molto contentoooooo anche perchè salirò sulla sua macchina da monzaaaaaaaa e correre davanti al pubblico di monzaaaaaaaa è qualcosa di straordinarioooooooooooo. Dispiace per Lucaaaaaaa, ma dopo dieci anni che non correvaaaaaaaa e con i divieti dei teeeeeeest c'era da aspettarseloooooooooooooo, comunque ultimo per ultimooooooooo a monza potrebbe pure prendere il mio scoooooterrrrrr della force indiaaaaaaaaaa e provare a corrrere con quellooooooooooooo :O
Aviatore_Gilles
04-09-2009, 11:51
Grande Liuzzi :asd:
Lo voglio a capo della FIA :asd:
OvErClOck82
04-09-2009, 12:16
che bastardi
che ci vuoi fare... il video rispecchia classica mentalità da tifoso della domenica...
fossi in Badoer farei partire una bella querela :Perfido:
che ci vuoi fare... il video rispecchia classica mentalità da tifoso della domenica...
E chi se lo guarda quel programma ? :D
+Benito+
04-09-2009, 12:35
Posso abbozzare una boutade? Chi mi dice che per non essere legata a decisioni politiche la ferrari compri con sauber l'attuale bmw, la motorizzi, la telaizzi e la metta in pista con i suoi piloti? a conti fatti forse non le costerebbe poi tanto di più che rompere il contratto con raikkonen.
Attualmente la ferrari ha massa, raikkonen, fisichella (non come terzo pilota ma come pilota di riserva, che è una cosa diversa e storipiata, la dichiarazione di monty parlava di riserva, non di titolare)
Poi si parla di alonso, ma a livello giornalistico, mentre per il 2010 schumacher ha detto di pensare ad un eventuale ritorno.
Io non la vedo una cosa impossibile.
In ferrari hanno dubbi sui piloti attuali e futuri, più che dal punto di vista prestazionale, da quello medico (massa e schumacher).
Avere la possibilità di muovere i piloti tra 4 macchine anche durante la stagione....ci sarebbe da divertirsi.
A me questo finale di stagione sta piacendo, dopo tanti anni si torna a vedere un po' di cazzaggine e romanticismo in un mondo austero e borocrate. :)
Posso abbozzare una boutade? Chi mi dice che per non essere legata a decisioni politiche la ferrari compri con sauber l'attuale bmw, la motorizzi, la telaizzi e la metta in pista con i suoi piloti? a conti fatti forse non le costerebbe poi tanto di più che rompere il contratto con raikkonen.
Attualmente la ferrari ha massa, raikkonen, fisichella (non come terzo pilota ma come pilota di riserva, che è una cosa diversa e storipiata, la dichiarazione di monty parlava di riserva, non di titolare)
Poi si parla di alonso, ma a livello giornalistico, mentre per il 2010 schumacher ha detto di pensare ad un eventuale ritorno.
In ferrari hanno dubbi sui piloti attuali e futuri, più che dal punto di vista prestazionale, da quello medico (massa e schumacher).
Avere la possibilità di muovere i piloti tra 4 macchine anche durante la stagione....ci sarebbe da divertirsi.
A me questo finale di stagione sta piacendo, dopo tanti anni si torna a vedere un po' di cazzaggine e romanticismo in un mondo austero e borocrate. :)
Mi pare che dall'anno prossimo una cosa simile non si potrà più fare, tant'è che la red bull venderà la toro rosso per l'impossibilità regolamentare di fornirle telai ed altre cose.
Hanno intervistato Liuzzi.
Allora Liuzzi, cosa ne pensi di Fisichella in Rosso, e tu sarai a Monza ?
Beh, per Giancarloooooo è il giusto premio per la sua carrieraaaaaaaa, in questi anni alla force india ha lavorato moooooltoooooo e la vettura è progredita mooooltoooooooo, il secondo posto del Belgio ne è la dimostrazioneeeeeeeee. Per quanto mi riguarda sono molto contentoooooo anche perchè salirò sulla sua macchina da monzaaaaaaaa e correre davanti al pubblico di monzaaaaaaaa è qualcosa di straordinarioooooooooooo. Dispiace per Lucaaaaaaa, ma dopo dieci anni che non correvaaaaaaaa e con i divieti dei teeeeeeest c'era da aspettarseloooooooooooooo, comunque ultimo per ultimooooooooo a monza potrebbe pure prendere il mio scoooooterrrrrr della force indiaaaaaaaaaa e provare a corrrere con quellooooooooooooo :O
:rotfl: :rotfl:
quoto, è facile fare il giornalista...tanto nessuno ti giudica :nono:
Comunque, seriamente, non mi aspetterei chissà quali miracoli da Fisichella... anche se fosse al top della forma stiamo parlando di auto di formula 1... e la Ferrari è completamente diversa dalla Force India, praticamente un'altra auto e Giancarlo non la conosce, non sa come prepararla, non ne conosce i limiti, i comportamenti, le reazioni!... Insomma già si era capito con Badoer che buttare a muzzo uno su una F1 non è "redditizio", ma non aspettatevi che con Fisichella le cose cambieranno in maniera epocale, eh! (Kimi rimarra sempre davanti e di moooolto, insomma! :))
Vabbè, ma se ragioniamo così nessun pilota a parte Raikko e Massa sono abituati a guidare e settare la Ferrari. Neppure Kubica o Alfonso
Sarebbe veramente bello...
io non ne sarei tanto sicuro, è cmq un pilota in attività, quindi allenato a portare una f1 sia di fisicamente che mentalmente, secondo me possiamo stare tranquilli che non rivedremo la seconda ferrari pascolare per la pista col fine di arrivare al termine della gara
force e ferrari saranno diverse ma non penso tantissimo e uno che viene da un secondo posto con la sforz india impiegherà poco ad imparare l'uso del kers e poche altre finezze in più ... non è che scende dalla punto 1.3 mjt e sale su una f1 come dava l'impressione di aver fatto Badoer
http://img190.imageshack.us/img190/1347/fisibob.jpg
:O
momo-racing
04-09-2009, 13:33
domanda: ma con le limitazioni dei test fisichella la ferrari non potrà portarla in pista fino al venerdì mattina nelle libere di Monza?
perchè se è così la vedo male, almeno questa gara.
secondo me invece fara bene, Monza è una pista abbastanza semplice, è piu la macchina che ti porta a spasso che il pilota a fare qualcosa
il fortissimo hamillton che ha pres paga da kovalainene in alcune gare e in altre ha fatto anche errori? Bah..
la differenza è di 10 milioni di euro.
Ti potrei rispondere il fortissimo shumacher che ha preso paga da barrichello in qualche gara ed ha buttato un pio di mondiali per errori suoi?........Per favore non diciamo cagata da tifoso fazioso
Apix_1024
04-09-2009, 13:43
io non ne sarei tanto sicuro, è cmq un pilota in attività, quindi allenato a portare una f1 sia di fisicamente che mentalmente, secondo me possiamo stare tranquilli che non rivedremo la seconda ferrari pascolare per la pista col fine di arrivare al termine della gara
force e ferrari saranno diverse ma non penso tantissimo e uno che viene da un secondo posto con la sforz india impiegherà poco ad imparare l'uso del kers e poche altre finezze in più ... non è che scende dalla punto 1.3 mjt e sale su una f1 come dava l'impressione di aver fatto Badoer
Quello che è chiamato a fare fisico è di passare da una vettura tipo motore dietro e trazione dietro ad una a motore centrale e trazione dietro. Aspetti totalmente diversi, distribuzione resi totalmente diversa. X me a monza non andrà forte. Se mi sbagliassi tanto meglio x i suoi tifosi. Le formula uno sembrano tutte uguali ma solo avere il kers invece dei 35kg di zavorra mobile vuol dire guidare in due modi totalmente diversi, frenare diversamente... Non è facile come sembra e fisichella sarà pure in attività ma con i distacchi di oggi si è visto che basti sbagliare la pressione delle gomme e non passare la q1. Meditate...
andyweb79
04-09-2009, 13:46
domanda: ma con le limitazioni dei test fisichella la ferrari non potrà portarla in pista fino al venerdì mattina nelle libere di Monza?
Eh si la proverà la prima volta Venerdì nelle libere.
Comunque ok che non conosce la macchina, ma a differenza di Badoer, sta correndo costantemente da anni, quindi sicuramente si adatterà meglio. Penso che già per le qualifiche si troverà bene. Certo, Massa e Kimi ovviamente hanno tutto un affiatamento macchina/team che nessuno può avere al momento, ma non lo vedo così male. Di sicuro la Ferrari è una macchina più facile della Force India, penso che gli verrà abbastanza facile. Poi a Monza basta che acceleri, freni alla prima variante, acceleri, freni alla roggia, acceleri e rilasci solo per le due lesmo... tutta così insomma :sofico:
Apix_1024
04-09-2009, 13:47
secondo me invece fara bene, Monza è una pista abbastanza semplice, è piu la macchina che ti porta a spasso che il pilota a fare qualcosa
:asd: giraci con un qualsiasi simulatore di guida online con anche le vetture tutte uguali e vedrai certi piloti salutarti dopo la seconda chicane :) monza è ben più tosta di un circuito ad alto carico proprio xke con il carico di monza è un attimo e si sbaglia una frenata o fare un largo sui curvoni!
:asd: giraci con un qualsiasi simulatore di guida online con anche le vetture tutte uguali e vedrai certi piloti salutarti dopo la seconda chicane :) monza è ben più tosta di un circuito ad alto carico proprio xke con il carico di monza è un attimo e si sbaglia una frenata o fare un largo sui curvoni!
vabbe un pilota professionista sa come prenderla una chicane, Spa è molto piu tecnica con quei destra/sinistra, gli obbrobri di tilke poi ti fanno sfasare sull'assetto mentre a monza bene o male sai che devi andare con l'assetto scarico
Apix_1024
04-09-2009, 13:50
Eh si la proverà la prima volta Venerdì nelle libere.
Comunque ok che non conosce la macchina, ma a differenza di Badoer, sta correndo costantemente da anni, quindi sicuramente si adatterà meglio. Penso che già per le qualifiche si troverà bene. Certo, Massa e Kimi ovviamente hanno tutto un affiatamento macchina/team che nessuno può avere al momento, ma non lo vedo così male. Di sicuro la Ferrari è una macchina più facile della Force India, penso che gli verrà abbastanza facile. Poi a Monza basta che acceleri, freni alla prima variante, acceleri, freni alla roggia, acceleri e rilasci solo per le due lesmo... tutta così insomma :sofico:
Con che criterio definìsci la f60 più facile da guidare? Bhà io potrei dimostrarti l'opposto:) x il discorso su moza leggi il mio post sopra :asd:
Quello che è chiamato a fare fisico è di passare da una vettura tipo motore dietro e trazione dietro ad una a motore centrale e trazione dietro. Aspetti totalmente diversi, distribuzione resi totalmente diversa. X me a monza non andrà forte. Se mi sbagliassi tanto meglio x i suoi tifosi. Le formula uno sembrano tutte uguali ma solo avere il kers invece dei 35kg di zavorra mobile vuol dire guidare in due modi totalmente diversi, frenare diversamente... Non è facile come sembra e fisichella sarà pure in attività ma con i distacchi di oggi si è visto che basti sbagliare la pressione delle gomme e non passare la q1. Meditate...
Secondo me a Monza, essendo la prima gara in Ferrari, farà nono o decimo, a meno che non si trovi a suo agio in tempi brevi, cosa un pò improbabile ma non da escludere.
Monza è una pista tosta perchè si corre come pazzi e con poco carico, però fortunatamente le curve sono poche, l'importante è conoscere bene i punti di staccata della prima variante, della Roggia e della Ascari, fatto quello si è già a buon punto, i punti "brutti" sono quelli.
PhoEniX-VooDoo
04-09-2009, 14:01
io me lo vedo Fisichella, è già dentro la F60, ci mangia, ci dorme...non si stacca...ora del venerdì di prova rischia un esaurimento :asd: :asd:
ilguercio
04-09-2009, 14:17
io me lo vedo Fisichella, è già dentro la F60, ci mangia, ci dorme...non si stacca...ora del venerdì di prova rischia un esaurimento :asd: :asd:
:asd:tu scherzi...
vabbe un pilota professionista sa come prenderla una chicane, Spa è molto piu tecnica con quei destra/sinistra, gli obbrobri di tilke poi ti fanno sfasare sull'assetto mentre a monza bene o male sai che devi andare con l'assetto scarico
Monza e tutt'altro che semplice, arrivi a 340km/h in staccata e se sbagli di 5 metri il punto vai lungo, per andare forte devi veramente fare tutto perfetto, se fai un minimo errore te lo porti dietro per tutto il rettilineo sucessivo e a monza vuol dire decimi... è tosto...
http://images.virgilio.it/sg/sportuni/upload/gia/giancarlo_fisichella20.jpg
Gli hanno girato la tutta di Gene :asd:
Notare alla cintura la bandiera spagnola... :asd:
andyweb79
04-09-2009, 14:32
Con che criterio definìsci la f60 più facile da guidare? Bhà io potrei dimostrarti l'opposto:) x il discorso su moza leggi il mio post sopra :asd:
Nel senso che comunque credo che una Ferrari di F1 sia comunque meglio bilanciata, con una tenuta e delle impostazioni migliori di una Force India o comunque di macchine che stanno in fondo al gruppo. Certo che poi c'è da cucirsela addosso con i vari setup, ma già di progetto ha sicuramente soluzioni migliori.
andyweb79
04-09-2009, 14:33
http://images.virgilio.it/sg/sportuni/upload/gia/giancarlo_fisichella20.jpg
Gli hanno girato la tutta di Gene :asd:
Notare alla cintura la bandiera spagnola... :asd:
Lo avevo fatto notare subito ieri :O
Pensavo fosse quella già pronta per Alonso :asd:
A Badoer manco han provato a chiedergli se potevano prendere la bandierina italiana da cucirci su... :asd:
rotolo :asd:
http://www.gazzetta.it/Fotogallery/Tagliate/2009/09_Settembre/04/FIS/01.JPG
A Monza sulla rossa vi stupirà... :O
Guardatelo: sembra già un altro! :D
sjk
PhoEniX-VooDoo
04-09-2009, 14:49
ma l'espressione "UAO" ha un significato particolare? giusto per capire :D
andyweb79
04-09-2009, 14:54
ma l'espressione "UAO" ha un significato particolare? giusto per capire :D
Eh, non hai mai visto una telecronaca con Genè su Sky eh ? :D
PhoEniX-VooDoo
04-09-2009, 14:56
Eh, non hai mai visto una telecronaca con Genè su Sky eh ? :D
non ho Sky, dove vivo l'amministrazione ha dichiarato le parabole come antiestetiche e non sono ammesse, quindi no.. :(
dunque è legato a quello, ecco perche non capivo :fagiano:
andyweb79
04-09-2009, 15:04
non ho Sky, dove vivo l'amministrazione ha dichiarato le parabole come antiestetiche e non sono ammesse, quindi no.. :(
E' un espressione che usa spesso Genè nei commenti :)
Nemmeno io ho SKY :asd:
e tu fai valere l'amministrazione del condominio?
installa questa :O
http://aldotorchiaro.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/11929/Parabola%2005g.jpg
prendi anche i gp della prossima stagione nell' universo parallelo :read:
con quella roba li, è il palazzo che diventa antiestetico e va demolito
ninja750
04-09-2009, 15:59
LOL
PhoEniX-VooDoo
04-09-2009, 16:02
e tu fai valere l'amministrazione del condominio?
installa questa :O
FOTO
prendi anche i gp della prossima stagione nell' universo parallelo :read:
a gennaio mi trasferisco a vivere da solo, poi mando a fanculo l'amministrazione del condominio e già che ci sono l'intero comune :D :ciapet:
Poi chiaramente mi faccio un 40" e Sky :sofico:
non vedo l'ora :)
scusate l'OT :p
scusami eh ma a me pare una vaccata, nessuno può impedirti di vedere sky, è un tuo diritto scegliere come informarti o accedere ai loro servizi, e a nessuno è permesso di ostacolare te o loro nel servizio. se non vogliono che ognuno si metta la parabola ne devono installare una centrale alla quale puoi accedere, altrimenti la metti e quando ti dicono di toglierla gli dici "sisi la tolgo domani" tanto non è che arrivano i carabinieri...
scusami eh ma a me pare una vaccata, nessuno può impedirti di vedere sky, è un tuo diritto scegliere come informarti o accedere ai loro servizi, e a nessuno è permesso di ostacolare te o loro nel servizio. se non vogliono che ognuno si metta la parabola ne devono installare una centrale alla quale puoi accedere, altrimenti la metti e quando ti dicono di toglierla gli dici "sisi la tolgo domani" tanto non è che arrivano i carabinieri...
Si infatti.
Se per loro la parabola è anti estetica si chiudessero gli occhi, non possono vietargli di metterla :D
ilguercio
04-09-2009, 16:16
Si infatti.
Se per loro la parabola è anti estetica si chiudessero gli occhi, non possono vietargli di metterla :D
I condomini,è risaputo,sono invece un'opera architettonica bella da vedere ed innovativa:asd:
Si infatti.
che io sappia possono eccome...una soluzione, da quel che so, è metterla sul tetto (anche se solo a tuo uso).
Ciao.
Fradetti
04-09-2009, 17:02
In Italia è possibile solo obbligare a fare una parabola condivisa tra i condomini o metterla per forza sul tetto.
Vietare del tutto la parabola è considerata violazione dell'articolo 21 della costituzione sulla libertà di informazione.
Phoenix però sta in svizzera, non ho idea di come funzioni lassù.
Cmq piazza una cosa tipo questa
http://www.mondotec.it/product.asp?ProdID=13655&CtgID=1022
dal balcone e non se ne accorge nessuno.
Per sky è più che sufficiente ;)
PhoEniX-VooDoo
04-09-2009, 17:19
Grazie ragazzi per aver preso "a cuore" la questione, ho pensato pure io al "ricevitore-rettangolare" che ha linkato Fradetti, però alla fine tra poco me ne vado e allora mi son detto non ne vale la pena sbattersi per fare l'impianto se poi lo uso pochi mesi.
Quindi che si tengano la loro estetica ed il loro palazzo :ciapet:
Cmq per curiosità andro a controllare questa storia del diritto all'informazione, che sicuramente esiste pure qua in Svizzera, però temo che la cosa sia aggirata dal fatto che tutti gli appartamenti sono muniti di segnale via cavo con 35 canali (tutti i canali nazionali nelle 3 lingue + alcuni internazionali tra cui mediaset e rai) e quindi l'informazione è cmq assicurata...
Il castigatore
04-09-2009, 17:44
dubbio: ma la Ferrari ufficializzerà i piloti della prossima stagione a Monza come da tradizione? perchè quest'anno ci sono troppi interrogativi: dubbio terza macchina, se Massa si riprende dall'infortunio (anche psicologicamente), se Raikkonen si ritira, se nessuno riesce a salvare la Bmw e quindi Heidfeld e Kubica si trovano svincolati... insomma, è un pò un casino.
Cmq io sono contento di Fisichella in Ferrari. Da tradizione la Rossa ha avuto una prima guida e poi un co-primario. Credo che Fisichella ricopra bene quel ruolo. Dal 1997 ad oggi accanto al Kaiser si sono susseguiti Irvine, Barrichello e infine Massa. Imho Fisichella era sul loro stesso livello come pilota. Nessuno ha detto che la Ferrari l'avrebbe preso per fargli vincere il mondiale e messo Schumi a fargli da spalla. Doveva fare da secondo pilota e l'avrebbe fatto. E soprattutto (credo e spero) non si sarebbe messo a spalare merda sulla sua scuderia come un tale brasileiro.
Alla fine è un "vizio" di tutti i piloti, quando la macchina non va, di dare la colpa al traffico / al setup sbagliato etc etc.
Non ho MAI e sottolineo MAI sentito uno dire: "La macchina è eccezionale, tutto apposto. Purtroppo io non la so guidare, sono una mezza pippa"
ninja750
04-09-2009, 19:12
non è vero, qualcuno sul giro spesso dice "ho fatto un errore in quella curva"
Futura12
04-09-2009, 19:20
Beh ma comunque Fisichella non è novello come Badoer la conosce bene Monza...ok che la F.India è diversa dalla Ferrari...ma non credete che sia completamente un altra auto.
Può fare bene se si impegna,spero solo non faccia le suo solite cappellate...distruzione dell' auto per esempio:asd:
coldheart
04-09-2009, 19:22
Beh ma comunque Fisichella non è novello come Badoer la conosce bene Monza...ok che la F.India è diversa dalla Ferrari...ma non credete che sia completamente un altra auto.
Può fare bene se si impegna,spero solo non faccia le suo solite cappellate...distruzione dell' auto per esempio:asd:
Fisico fa pole position-giro veloce-primo posto e montezemolo in preda al delirio davanti ai suoi tifosi annunica che l'anno prossimo i piloti saranno fisichella e genè :D
+Benito+
04-09-2009, 19:24
non è vero, qualcuno sul giro spesso dice "ho fatto un errore in quella curva"
heidfeld l'anno scorso a inizio stagione era demoralizzatissimo, continuava a dire che non riusciva a capire le gomme e a fari girare la macchina....porello!
Ma con le limitazioni dei test non si può fare neanche un giretto sul vialetto di casa? :stordita:
Magari quello di Luca di Montezemolo è lungo 2-3 km. :stordita:
Futura12
04-09-2009, 19:25
Si infatti.
Anche a noi hanno detto che è antiestetica ed era da togliere...ma è dal 1998 che sta la...e non si leva finche non casca da sola:asd:
+Benito+
04-09-2009, 19:26
ho appena letto che lotus, di proprietà di proton, potrebbe essere interessata a contribuire al lasvataggio della bmw :eek:
ma ve la immaginate una lotus? :)
Futura12
04-09-2009, 19:28
ho appena letto che lotus, di proprietà di proton, potrebbe essere interessata a contribuire al lasvataggio della bmw :eek:
ma ve la immaginate una lotus? :)
e che mi posso immaginare da una Lotus? il nome è basta,non cianno una lira..e come dire la Toyota sta in F1:perfido: si ok..ci poteva pure non stare era uguale:asd:
I bei tempi di una volta sono terminati..ora contano solo i soldi.
PhoEniX-VooDoo
04-09-2009, 19:28
si Montezemolo sta facendo un po' troppo shopping, Massa, Kimi (resta, no?), Fisichella, probabile Schumacher, programma giovani...quante auto pensa di avere? :sofico:
Ma il buon Baddy è stato silurato? :asd: ..oppure diventerà l'ennesimo consulente :D
http://www.youtube.com/watch?v=feXvqfttAuw
Il grande Alain Prost fece di peggio ad Imola...
http://pilosella.altervista.org/images/warmup_lap___.JPG
Il grande Alain Prost fece di peggio ad Imola...
http://pilosella.altervista.org/images/warmup_lap___.JPG
si me lo ricordo, comunque volevo insinuare un altra cosa:O
e se questa fosse stata la prova generale?:yeah:
che bella singapore di notte:cool:
si me lo ricordo, comunque volevo insinuare un altra cosa:O
e se questa fosse stata la prova generale?:yeah:
Si... l'avevo capito. Ma mi è venuto in mente quell'episodio. ;)
Comunque se si va a rivedere l'uscita in gara risulta difficile pensare a qualcosa di preparato.
Ciao
sjk
choccoutente
04-09-2009, 22:11
se intendi l amministrazione di condominio, non possono vietarti la parabola nemmeno se sono tutti daccordo tranne te. sono amministratore vai tranquillo, impugna il verbale d assemblea oppure fottitene e metti la parabola.
mettili di fronte ad una scelta: la parabola è un diritto che non possono toglierti fallis cegliere tra:
tu ti metti la tua parabola
si mette la parabola condominiale e pagano tutti.
PhoEniX-VooDoo
04-09-2009, 22:26
se intendi l amministrazione di condominio, non possono vietarti la parabola nemmeno se sono tutti daccordo tranne te. sono amministratore vai tranquillo, impugna il verbale d assemblea oppure fottitene e metti la parabola.
mettili di fronte ad una scelta: la parabola è un diritto che non possono toglierti fallis cegliere tra:
tu ti metti la tua parabola
si mette la parabola condominiale e pagano tutti.
da quanto ne so il palazzo è di una grossa società immobiliare (anche se il nostro appartamento è di proprietà e non è loro) e questa società non vuole parabole.
di più non mi sono informato in quanto non mi sono mai interessato molto alle questioni amministrative, tranno appunto un anno fa quando diversi miei amici hanno iniziato a Sky-munirsi e io non potevo :boh:
la cosa curiosa è che il palazzo ha 60 appartamenti, di cui diciamo sicuro 50 "attivi" e vivo qui da 17 anni: avessi mai visto una parabola :eek:
bho!
andyweb79
04-09-2009, 22:31
Così interessante sta F.1 che siamo finiti a parlare di parabole e leggi condominiali :sofico:
PhoEniX-VooDoo
04-09-2009, 22:36
Così interessante sta F.1 che siamo finiti a parlare di parabole e leggi condominiali :sofico:
LOL :D
che noia pero, aspettare una settimana, volevo già vedere le imprese di Fisichella (immaginate lui, stara consumando qualche pad/volante al simulatore :asd: :asd: ) invece mi tocca consolarmi con la MotoGP (ce la faranno a restare in piedi a Misano??) e la SBK (di cui quest'anno ho guardato forse 3 gare :fagiano: )
andyweb79
04-09-2009, 23:03
Intanto foto ufficiale con l tuta aggiornata step_02_flagITA_On :O
http://www.repubblica.it/2007/03/gallerie/formulauno/fisichella-alla-ferrari/7.html
MenageZero
04-09-2009, 23:05
*** disclaimer ***
da quello che scrivo dopo sembrerà che snobbo cinicamente massa, ma ci tengo a dire che , a parte tutti i discorsi tipici tecnico-(pseudo)sportivi,
mi ha fatto molto piacere che ora stia bene nonostante l' "incredibile" e pericolosissimo incidente
salve gente,
torno sul forum dopo mesi e questo è il primo thread che apro,
sentitevi onorati plz :O
.... giusto in tempo per gioire per l'unico pilota di f1 dotato di gremlin personale sulla rossa ...
:cry:
(kubica era troppo scarso eh ? ... rischiavamo forse nel 2010 di finire con alonso/kubica al posto di massa/raikkonen ? ... sia mai ... finita l'era msc & co bisogna sempre complicarsi la vita se possibile ... :stordita: )
ps: qualche giorno fa quando ho letto del fantomatico "singapore gate" mi sono idealmente scompisciato dalle risate per tutto il giorno ogni volta che ci ripensavo :rotfl:
... fosse vero non ci sarebbe manco tanto da ridere, ma va be' ...
... parafrasando bernie, forse la ferrari non è stata l'unica a portare i clown al circo di singapore ? :asd:
pps: ho anche recentemente appreso che ls fota è brava a fara la guerra a bernie & max quando vuole, ma a quanto pare molto meno a farla alle regole aanche quelle più assurde ... tipo quelle sui test .... i prossimi veri test possibili saranno a febbrarrio 2010, no ? ... questa f1 anche con il tramonto di mosley mi pare tristemente con poco futuro lo stesso, va bene che nel 2012 finisce tutto, però un colpo di coda a recuperare un po' di serietà prima della fine no eh ? :asd:
ppps: io lo dicevo in tempi non sospetti che msc faceva meglio a non fare troppo il "coglione" con la moto ... :mad:
MenageZero
04-09-2009, 23:10
si Montezemolo sta facendo un po' troppo shopping, Massa, Kimi (resta, no?), Fisichella, probabile Schumacher, programma giovani...quante auto pensa di avere? :sofico:
Ma il buon Baddy è stato silurato? :asd: ..oppure diventerà l'ennesimo consulente :D
kimi resta ? fonte ? quindi nel 2010 ancora massa/kimi e niente alonso(o qualcun'altro al posto di kimi quantomeno) :rolleyes:
schumacher ? nuove voci su di lui alla guida ? ma non avevano assodato che, anche non fosse per l'età, non guiderà più una f1 perché c'ha il collo sgarrupato ? :wtf: ?
MenageZero
04-09-2009, 23:13
ma dicano la verità, badoer stava sulle balle a qualcuno e magari gli hanno montato di nascosto il motore della punto modello a metano :O
FalconXp
04-09-2009, 23:19
ma dicano la verità, badoer stava sulle balle a qualcuno e magari gli hanno montato di nascosto il motore della punto modello a metano :O
no motore panda jolly :D
ilguercio
04-09-2009, 23:19
Lo manderanno a fare i corsi di guida sicura:asd:
Micene.1
04-09-2009, 23:22
salve gente,
torno sul forum dopo mesi e questo è il primo thread che apro,
sentitevi onorati plz :O
anche io torno dopo giorni di passione :O
questo è il secondo 3d che apro (il primo è quello sulla topa) :O :O
al volo posso dire: fisichella? preferivo trulli (:O )...e cmq ormai piu che uno sport è un circo se una squadra, a causa del blocco dei test, deve rubare un pilota in attivita da un'altra squdra per poter sostituire degnamente l'infortunato
kimi lo devono mandare via...bravo ragazzo...ma è incompatibile con una squadra dove gli esseri umani sono soliti parlare tra di loro (ma in mcl come facevano?)...massa lo devono tenere...alonso?...che devo dire...turiamoci il naso magari poi passa
per il resto...ho pescato ultimamente dalla mia collezione di documentari uno speciale su senna, uno su schumi e uno su prost: la fia faceva schifo come quella di oggi (anzi pure di piu) ma almeno quello era uno sport (a volte corrotto) oggi manco piu quello :O :O
PhoEniX-VooDoo
04-09-2009, 23:30
kimi resta ? fonte ? quindi nel 2010 ancora massa/kimi e niente alonso(o qualcun'altro al posto di kimi quantomeno) :rolleyes:
schumacher ? nuove voci su di lui alla guida ? ma non avevano assodato che, anche non fosse per l'età, non guiderà più una f1 perché c'ha il collo sgarrupato ? :wtf: ?
Per quanto ne so io, che seguo tutto il circo ma non proprio minuto-per-minuto, quindi potrei dire anche castronerie
- Massa: torna dalla prossima stagione, lui è quello più sicuro
- Kimi: qualche tempo fa si diceva che sarebbe passato al campionato di Rally, poi piu nulla; ora tra un cremino ed un gelato sembra pure impegnarsi, punto di domanda su di lui...
- Fisichella: correrà sull'auto di Massa fino alla fine del campionato, in seguito avra il non ben delineato ruolo di "terzo pilota"
- Alonso: si dice che tutto il mercato giri intorno a lui e tutti lo danno in Ferrari tranne lui e la Ferrari, si aspetta dunque una conferma ufficiale
- Schumy: pare abbia detto che non esclude la possibilità di tornare l'anno prossimo e sempre pare che montezuma avrebbe in testa di dargli l'eventuale terza auto nel 2010...
Badoer sarà probabilmente l'addetto ai panini, già a partire da Monza :asd:
mika salo a suo tempo quasi vinceva...Occhio, occhio...
Vinceva in Germania, cioè in una pista tutto sommato facile dove a prevalere è la macchina più che il pilota.
A Spa fece una gara raccapricciante, per dirne una. (E pensare che dopo Hockenheim su it.sport.formula1 c'era gente che già voleva la coppia Schumacher-Salo o peggio ancora Irvine-Salo per il 2000...)
con quella roba li, è il palazzo che diventa antiestetico e va demolitoCi sarebbe da montargliela a sfregio... :rolleyes:
Cmq per curiosità andro a controllare questa storia del diritto all'informazione, che sicuramente esiste pure qua in Svizzera, però temo che la cosa sia aggirata dal fatto che tutti gli appartamenti sono muniti di segnale via cavo con 35 canali (tutti i canali nazionali nelle 3 lingue + alcuni internazionali tra cui mediaset e rai) e quindi l'informazione è cmq assicurata...Su come viene tutelato il diritto d'informazione (et similia) in Svizzera ci andrei molto cauto, è una nazione che non entra nell'UE non solo per la sua particolare posizione politica ma perché ha una valanga di leggi che fanno rizzare i capelli ai legislatori europei.
Saranno anche precisi ed efficienti ma per certe cose mi pare che abbiano proprio il cervello staccato... Mi confermi che se violi per tre volte il limite di velocità di un certo tot ti sequestrano la macchina e TE LA DEMOLISCONO?!? :mbe:
alonso?...che devo dire...turiamoci il naso magari poi passaIo sono pronto a scommettere che passerà in fretta... ;)
Apix_1024
04-09-2009, 23:57
Nel senso che comunque credo che una Ferrari di F1 sia comunque meglio bilanciata, con una tenuta e delle impostazioni migliori di una Force India o comunque di macchine che stanno in fondo al gruppo. Certo che poi c'è da cucirsela addosso con i vari setup, ma già di progetto ha sicuramente soluzioni migliori.
forse dimentichi i ben 35kg del kers messi alla membro di segugio, pure molle... per chi non ha studiato un pò di dinamica el veicolo verrebbe da dire: ma che cappero vuoi che facciano 35kg fissi e non gestibili? io vi rispondo: fanno 1 altra vettura :asd:
Badoer sarà probabilmente l'addetto ai cremini, già a partire da Monza :asd:
fixed :asd:
El_Camino
04-09-2009, 23:59
ma sto fisichellino in ferrari come andrà? più veloce o più lento di massa? :fagiano:
ma sto fisichellino in ferrari come andrà? più veloce o più lento di massa? :fagiano:Scherzi? Sarà nettamente più lento. E non me la sentirei neppure di rimproverarlo.
Forse per fine anno raggiungerà livelli paragonabili ai soliti.
Apix_1024
05-09-2009, 00:06
Scherzi? Sarà nettamente più lento. E non me la sentirei neppure di rimproverarlo.
Forse per fine anno raggiungerà livelli paragonabili ai soliti.
forse per fine anno farà 1 punto... :asd:
PhoEniX-VooDoo
05-09-2009, 00:10
tra l'altro pare che Badoer gli abbia regalato un gufo (tipo quello che ha harry potter) come regalo di benvenuto :asd: :asd: :asd:
la cosa preoccupante e che i mazzoni e capelli non finiranno di esaltare fisichella e la sua carriera nel prox gp e capelli ci raccontera di come sia bello correre in ferrari e delle sue esperienze.............
ilguercio
05-09-2009, 00:13
la cosa preoccupante e che i mazzoni e capelli non finiranno di esaltare fisichella e la sua carriera nel prox gp e capelli ci raccontera di come sia bello correre in ferrari e delle sue esperienze.............
Nooooooooooo,:muro:
PhoEniX-VooDoo
05-09-2009, 00:20
Su come viene tutelato il diritto d'informazione (et similia) in Svizzera ci andrei molto cauto, è una nazione che non entra nell'UE non solo per la sua particolare posizione politica ma perché ha una valanga di leggi che fanno rizzare i capelli ai legislatori europei.
Saranno anche precisi ed efficienti ma per certe cose mi pare che abbiano proprio il cervello staccato... Mi confermi che se violi per tre volte il limite di velocità di un certo tot ti sequestrano la macchina e TE LA DEMOLISCONO?!? :mbe:
Guarda se lasciamo fuori la politica da questo meraviglioso thread è decisamente meglio, non so se hai visto il putiferio che è saltato fuori settimana scorsa (una specie di trollata pietosa svizzera VS italia in una news relativa a google maps..)
ti dico solo che qui le decisioni le prende la gente, votando (democrazia diretta) e per ben due volte è stata la gente, gli svizzeri, a NON voler entrare in europa, con un rifiuto piuttosto netto. non è quindi l'europa che non "ci vuole", bensì viceversa.. (almeno in maggioranza).
Detto ciò, la legge stradale si è inasprita molto negli ultimi anni ed in seguito ad un reato stradale di tipo grave, segue solitamente una revoca della patente di x mesi + un periodo di "osservazione" quando te la ridanno nel quale se fai cazzate rischi una sanzione ancor superiore.
In seguito a infrazioni gravi e recidive sussiste il ritiro della patente a vita (o per moltissimi anni), ma IN NESSUN CASO ti demoliscono la macchina :D :D ..questa è una leggenda metropolitana (ed ho appreso che in Italia, non so bene come, ve ne siano svariate sulla Svizzera!) a livello dei coccodrilli nella fogne :D
ciao :)
Però allora quello sarebbe un problema per ogni pilota non ferrari che salisse sulla F60... nessuno a parte la Mclaren ha il fantastico aggeggio, per cui pure Kubica o anche Alfonso avrebbero avuto problemi. Forse pure Schumacher a 'sto punto.
Micene.1
05-09-2009, 00:33
Io sono pronto a scommettere che passerà in fretta... ;)
sono curioso anche io di vedere come reagirà il tifo ferrari verso un pilota che in passato ne ha dette di belle e che solo ultimamente si è fermato (piu che altro perche tornato nel limbo)...per carita eh cmq niente di tragico...solo che alonso si porta dietro brutti comportamenti e ricordi...boh chissa se riusciro a tifarlo...cmq per adesso spero che il mondiale nel 2010 lo vinca il suo compagno di squadra (spero massa) :D
sono curioso anche io di vedere come reagirà il tifo ferrari verso un pilota che in passato ne ha dette di belle e che solo ultimamente si è fermato (piu che altro perche tornato nel limbo)...per carita eh cmq niente di tragico...solo che alonso si porta dietro brutti comportamenti e ricordi
Già, storco già il naso all'idea di vederlo in ferrari in futuro... quelle suo uscite nel 2006 e il comportamento nella spy story non sono stati molto edificanti...
Micene.1
05-09-2009, 00:39
Già, storco già il naso all'idea di vederlo in ferrari in futuro... quelle suo uscite nel 2006 e il comportamento nella spy story non sono stati molto edificanti...
è come avere,nn so, hamilton in ferrari dopo che per due anni è stato in una squadra di cacca e per questo (ovviamente) nn ha potuto dire che era il migliore del mondo....è inevitabile che due anni nn bastano per cancellare un'impressione sul pilota negativa...chiramente parlo dell'uomo alonso fuori e dentro la pista...poi parlando del pilota la trovo un'interessante scelta anche se sono ben conscio che il pilota oggi conti pochissimo in f1, l'ultima spa in questo senso è stata una cosa deprimente, la morte di uno sport, se giravano dei go kart con dei robot c'era una competizione piu vera :O
è come avere,nn so, hamilton in ferrari dopo che per due anni è stato in una squadra di cacca e per questo (ovviamente) nn ha potuto dire che era il migliore del mondo....è inevitabile che due anni nn bastano per cancellare un'impressione sul pilota negativa...chiramente parlo dell'uomo alonso fuori e dentro la pista...poi parlando del pilota la trovo un'interessante scelta anche se sono ben conscio che il pilota oggi conti pochissimo in f1, l'ultima spa in questo senso è stata una cosa deprimente, la morte di uno sport, se giravano dei go kart con dei robot c'era una competizione piu vera :O
Ah, ma quello pure io; sono dell'idea che in ferrari servirebbe un pilota come Alonso che non sono guida bene, ma ci mette del suo nel settaggio e sviluppo auto.
Per questo quando l'anno passato Massa non ha vinto il mondiale, ho pensato che quello di quest'anno sarebbe stato probabilmente l'ultimo treno, perchè in caso di arrivo dello spagnolo nel 2010, a parità di auto non ci sarebbe storia.
sul televideo ho letto che fisico oggi ha provato a lungo la monoposto....come può esser possibile? :mbe:
ilguercio
05-09-2009, 02:27
sul televideo ho letto che fisico oggi ha provato a lungo la monoposto....come può esser possibile? :mbe:
Entri dentro e fai:"Meeeeeee,meeeeeee,eeeeeeeek,woooooom,sciummmmmmm,tatatatatatata!":O
Entri dentro e fai:"Meeeeeee,meeeeeee,eeeeeeeek,woooooom,sciummmmmmm,tatatatatatata!":O
:rotfl: :rotfl: mi sembra la spiegazione più plausibile, visto che non possono fare test.
Il castigatore
05-09-2009, 09:18
no motore panda jolly :D
don't touch my panda jolli :O
Il castigatore
05-09-2009, 09:24
altra domanda: almeno per monza non sarebbe meglio smontare il KERS dalla macchina di Fisichella per vedere come va senza? :stordita:
tra l'altro pare che Badoer gli abbia regalato un gufo (tipo quello che ha harry potter) come regalo di benvenuto :asd: :asd: :asd:
Quella di Potter è una civetta delle nevi...:)
Guarda se lasciamo fuori la politica da questo meraviglioso thread è decisamente meglio, non so se hai visto il putiferio che è saltato fuori settimana scorsa (una specie di trollata pietosa svizzera VS italia in una news relativa a google maps..)No, me lo sono risparmiato... Comunque hai ragione, lasciamo fuori la politica.
ti dico solo che qui le decisioni le prende la gente, votando (democrazia diretta) e per ben due volte è stata la gente, gli svizzeri, a NON voler entrare in europa, con un rifiuto piuttosto netto. non è quindi l'europa che non "ci vuole", bensì viceversa.. (almeno in maggioranza).Sì, certo, volevo giusto supporre che ostacoli del genere non ce ne fossero, cosa di sicuro non vera.
In seguito a infrazioni gravi e recidive sussiste il ritiro della patente a vita (o per moltissimi anni), ma IN NESSUN CASO ti demoliscono la macchina :D :D ..questa è una leggenda metropolitana (ed ho appreso che in Italia, non so bene come, ve ne siano svariate sulla Svizzera!) a livello dei coccodrilli nella fogne :D... di New York :D
Mah, sai, l'avevo sentito da un collega di lavoro che era andato per ferie da un suo amico a Zurigo... Evidentemente gli italiani in Svizzera mantengono talvolta il nostrano gusto per le cazzate :D
...solo che alonso si porta dietro brutti comportamenti e ricordi...E Schumacher no? :stordita:
Nel 1996 fu salutato da tutti come il pilota più amato?
Io dico che dai tifosi sarebbe stato accolto molto meglio Senna...
Entri dentro e fai:"Meeeeeee,meeeeeee,eeeeeeeek,woooooom,sciummmmmmm,tatatatatatata!":O:rotfl:
altra domanda: almeno per monza non sarebbe meglio smontare il KERS dalla macchina di Fisichella per vedere come va senza? :stordita:Direi proprio di no!
Avere più birra in rettilineo serve sempre.
E poi si è già capito che la Ferrari con o senza Kers va uguale, ci aveva già provato Raikkonen mesi fa. Una macchina senza Kers va *pensata* senza Kers.
mah, secondo me su kimi sono nate molte leggende... è vero che è poco espansivo ma dubito che non parli con quelli della sua squadra... penso sia più vero che non parla se non con chi è strettamente necessario. felipe ha detto con un po' di imbarazzo, che lui arriva fa il suo lavoro e se ne va senza stare tanto a chiaccherare. ma che le chiacchere servano a qualcosa è tutto da dimostrare, poi se non è il tipo non è il tipo, non è che può cambiare
manurosso87
05-09-2009, 10:35
mah, secondo me su kimi sono nate molte leggende... è vero che è poco espansivo ma dubito che non parli con quelli della sua squadra... penso sia più vero che non parla se non con chi è strettamente necessario. felipe ha detto con un po' di imbarazzo, che lui arriva fa il suo lavoro e se ne va senza stare tanto a chiaccherare. ma che le chiacchere servano a qualcosa è tutto da dimostrare, poi se non è il tipo non è il tipo, non è che può cambiare
beh, massa ha anche detto che kimi non l'ha chiamato dopo l'incidente... :fagiano:
Micene.1
05-09-2009, 10:39
beh, massa ha anche detto che kimi non l'ha chiamato dopo l'incidente... :fagiano:
infatti :eek: ...poi massa l'ha pure detto che kimi nn parla con lui nè CON LA SQUADRA e per la squadra è molto difficile...dai basta mandiamolo via e basta...non è adatto per il ruolo di prima guida...che deve parlare testare confrontarsi sostenere incoraggiare etc...poi per carita niente di personale..la moglie è pure bona e gli faccio i complimenti :O
Micene.1
05-09-2009, 10:44
E Schumacher no? :stordita:
Nel 1996 fu salutato da tutti come il pilota più amato?
Io dico che dai tifosi sarebbe stato accolto molto meglio Senna...
mah guarda penso di averlo gia scritto...è abbastanza diverso...schumacher aveva dimostratao di essere antipatico, di nn volere mai perdere manco se aveva 40 punti di vantaggio...pero insomma mai una parola non rispettosa verso gli avversari (e aveva briatore come ds nn so se mi spiego)...è come se la ferrari avesse prese nel 2001 hakkinen che all'epoca era profondamente antipatico pero era uno leale...alonso nn ha dato questa sensazione...oh poi chiaro giusto per parlare...se arriva in rosso no problem
Azz io Hakkinen l'ho sempre apprezzato. Pilota veloce e persona seria. Mi ricordo ancora quando a Monza si fermò a bordo pista e si mise a piangere credendo che non lo vedesse nessuno.
Ce ne fossero ancora :cry:
Apix_1024
05-09-2009, 11:07
Azz io Hakkinen l'ho sempre apprezzato. Pilota veloce e persona seria. Mi ricordo ancora quando a Monza si fermò a bordo pista e si mise a piangere credendo che non lo vedesse nessuno.
cavolo che persona :cry:
redegaet
05-09-2009, 11:29
infatti :eek: ...poi massa l'ha pure detto che kimi nn parla con lui nè CON LA SQUADRA e per la squadra è molto difficile...dai basta mandiamolo via e basta...non è adatto per il ruolo di prima guida...che deve parlare testare confrontarsi sostenere incoraggiare etc...poi per carita niente di personale..la moglie è pure bona e gli faccio i complimenti :O
Intanto in McLaren è andato vicino a vincere il mondiale 2 volte come prima guida. Se in McLaren volava ed arrivato in Ferrari ha deluso, secondo me ma la maggior parte della colpa è della Ferrari, che non ha saputo far esprimere tutto il potenziale del proprio pilota. Che ne sapete come i Todt gestiscano e abbiano gestito i due piloti, io non ho sensazioni positive da questo punto di vista.
Kimi per me rimane un grande, e me la prendo con la squadra per non aver saputo costruire il rapporto giusto con lui. Una prima guida la si sceglie con cognizione di causa, e si sapeva che era fatto così, e poi la si sostiene. Raikkonen s'è trovato prima Massa gestito da Todt a rompergli le uova nel paniere, poi lo spettro di Alonso...
Infine se erano scontenti di lui e volevano prendere Alonso, perchè han prolungato questa agonia, e hanno incasinato ancora di più le cose, rinnovandogli il contratto l'anno scorso? Non penso che un pilota se lo rinnovi da solo il contratto...
Micene.1
05-09-2009, 11:35
beh io mi ricordo che negli anni della mcl nn è che lo si amava..ma era pure normale essendo l'avversario di turno :O
Intanto in McLaren è andato vicino a vincere il mondiale 2 volte come prima guida. Se in McLaren volava ed arrivato in Ferrari ha deluso, secondo me ma la maggior parte della colpa è della Ferrari, che non ha saputo far esprimere tutto il potenziale del proprio pilota. Che ne sapete come i Todt gestiscano e abbiano gestito i due piloti, io non ho sensazioni positive da questo punto di vista.
Kimi per me rimane un grande, e me la prendo con la squadra per non aver saputo costruire il rapporto giusto con lui. Una prima guida la si sceglie con cognizione di causa, e si sapeva che era fatto così, e poi la si sostiene. Raikkonen s'è trovato prima Massa gestito da Todt a rompergli le uova nel paniere, poi lo spettro di Alonso...
Infine se erano scontenti di lui e volevano prendere Alonso, perchè han prolungato questa agonia, e hanno incasinato ancora di più le cose, rinnovandogli il contratto l'anno scorso? Non penso che un pilota se lo rinnovi da solo il contratto...
eh vabbe con la ferrari kimi nn va...il risultato è lo stesso
in ogni caso kimi semplicemnte (almeno a mio parere) nn ha mai dimostrato di essere superiore a massa nè di avere quelle caratteristiche da prima guida...poi metti pure che nn parla..io nn avrei dubbi sul mandarlo via :O
redegaet
05-09-2009, 11:44
beh io mi ricordo che negli anni della mcl nn è che lo si amava..ma era pure normale essendo l'avversario di turno :O
eh vabbe con la ferrari kimi nn va...il risultato è lo stesso
in ogni caso kimi semplicemnte (almeno a mio parere) nn ha mai dimostrato di essere superiore a massa nè di avere quelle caratteristiche da prima guida...poi metti pure che nn parla..io nn avrei dubbi sul mandarlo via :O
A me l'ennesima conferma me la sta dando nelle ultime 3 gare senza Massa ai box, e "casualmente" pur con una Ferrari che penso possiamo ritenere tutti scarsa di prestazioni, è il pilota che ha fatto più punti. Ha vinto a Spa dove vincono i grandi piloti, e dove ha già vinto molte altre volte.
Se ci siamo scordati gare in cui gli vengono montate gomme da bagnato sull'asciutto e viceversa (con la presenza inquietante di Schumacher ai box, casualmente kimi fa sempre schifo in gara...), gare come Silverstone l'anno scorso, dove credo si sia vista ampiamente la sua abilità di guida, l'incompetenza dei box, e l'abilità di Massa sul bagnato.
Micene.1
05-09-2009, 11:47
A me l'ennesima conferma me la sta dando nelle ultime 3 gare senza Massa ai box, e "casualmente" pur con una Ferrari che penso possiamo ritenere tutti scarsa di prestazioni, è il pilota che ha fatto più punti. Ha vinto a Spa dove vincono i grandi piloti, e dove ha già vinto molte altre volte.
Se ci siamo scordati gare in cui gli vengono montate gomme da bagnato sull'asciutto e viceversa (con la presenza inquietante di Schumacher ai box, casualmente kimi fa sempre schifo in gara...), gare come Silverstone l'anno scorso, dove credo si sia vista ampiamente la sua abilità di guida, l'incompetenza dei box, e l'abilità di Massa sul bagnato.
vabbe francamente giudicare un pilota che sta da tre anni nelle ultime tre gare (quando appunto manca pure il suo compagno) mi sembra riduttivo...
poi mi sembra di leggere tra le righe una neanche troppo velata tua ipotesi di preferenza ferrari per massa alla base della superiorita (media) del brasilaino in pista in uqesti tre anni?
mi sembra assurdo che la ferrari paghi raikkonen 40 milioni di euro l'anno per poi sabotarlo durante la gara:stordita:
kimi secondo me ha problemi di comunicazione principalmente, infatti mi sa che ha legato un po' solo con kovalainen. non gli piace socializzare in inglese. comunque non sta scritto da nessuna parte che devi diventare pappa e ciccia col tuo compagno di suadra che è il tuo principale avversario. certo è brutto ma kimi è così, preoccuparsi solo dopo l'incidente sarebbe stato comunque ipocrita. il giorno che diventerà espansivo, mollerà la moglie, smetterà di bere, smetterà pure di andare forte secondo me
MenageZero
05-09-2009, 12:20
beh se non si parlano praticamente mai (e quindi è come fossero due estranei che si ioncontrano sul posto di lavoro) e se probabilmente kimi è uno che non assume comportamenti solo pro forma, rimane anche "naturale" che non l'abbia chiamato: nel senso, kimi sa che massa sa che lui sa ( :D ) come sta e come non sta il suo collega, e visto che rapporti personali apparanetemente non en esistoino tra loro, il finnico sa anche che in realtà la sua telefonata di cortesia a massa non farebbe né caldo ne freddo ...
(psico-socio-filosofia del sabato mattina, scusate se è poco :O )
... certo rimane un "non-gesto" poco simpatico se davvero non ha fatto nemmno una telefonata al compgano di squadra che ha seriamente rischiato di lasciarci le penne, e se si sforzava a farla quella telefonata non c'era nulla di "male" o staraordinario ovviamente ...
... però non è nemmeno bello che massa menzioni questa cosa tra le sue dichiarazioni pubbliche, a che pro ?... da un pilota uno di solito ci si aspetta che sia un tipo "tosto" che bada solo al sodo, non dichiarazioni da comare acida :D
guarda che (secondo i media almeno, poi io ai box non ho acesso :D) in mcl hanno iniziato ben prima del trasferimento a "mugugnare" contro di lui, e quando è passato in ferrari fecero capire a chiare lettere che ritenevano alonso molto superiore e lo hanno definito addirittura uno "scassamacchine"
alludendo perfsino che gran parte della non affidabilità della mcl in molti anni fosse colpa sua ... :boh:
... non che creda a quelle sparate ma imho negli anni ferrari kimi ci ha messo anche molto del suo ad avere il rendimento avuto ... non dimentichiamo che anche nel 2008 guidava una macchina vincente in fondo ...
riguardo alla decisione di mettere eventualmente alsonso al posto di kimi in ferrari: a parte che in effti già dal primo anno il rendimento su tutta la stagione non è che fosse proprio quello sperato, infatti credo sia tempo ritenuta universalmente una "coglionata" un po' misteriosa il rinnovo del contratto verso monza 2008, meno che non fossero assurdamente pienamente soddisfatti della stagione 2008 di kimi ... o, più probabilmente, a meno che non fosse una scelta di immagine, ovvero: erano convinti di saper vincere il mondiale 2008 e soprattutto di poter continuare a vincere anche nel 2009, magari tramite una "super-macchina" e magari di nuovo con il finnico, il tutto facendo vedere di non aver bisgno di cambiare piloti ?
sai, tipo: "dopo l'era msc & co siamo diventati così bravi che abbiamo già vinto una volta senza il miglior pilota e lo rifaremo ancora molte molte" ...
... poi siamo finiti con una macchina 2009 che è nata di merda, è migliorata ma è assolutamente incostante e spesso va piano, pcon alcune perle come il capo assoluto delle operazioni ai box (baldo) che dopo gp "leggendari" è stato "trasferito" non si sa bene dove, un collaudatore che dopo 10 anni si scopre nonsia in grado di fare il pilota nemmeno a livelli scarsi in una f1 con macchine "addormentate" come quelle attuali, con quello che era probabilmenete il miglior pilota tuttora a disposizione della ferrari a fare il "consulente" (e con il collo bacato, da qualche mese, senza saperlo)... per non parlare dei singoli episodi :asd:
+Benito+
05-09-2009, 12:25
Intanto foto ufficiale con l tuta aggiornata step_02_flagITA_On :O
http://www.repubblica.it/2007/03/gallerie/formulauno/fisichella-alla-ferrari/7.html
la cosa più bella delle tute da pilota era LA CINTURA, porca****** perchè adesso si sono messi in testa che non si usa più?
MenageZero
05-09-2009, 12:26
kimi secondo me ha problemi di comunicazione principalmente, infatti mi sa che ha legato un po' solo con kovalainen. non gli piace socializzare in inglese. comunque non sta scritto da nessuna parte che devi diventare pappa e ciccia col tuo compagno di suadra che è il tuo principale avversario. certo è brutto ma kimi è così, preoccuparsi solo dopo l'incidente sarebbe stato comunque ipocrita. il giorno che diventerà espansivo, mollerà la moglie, smetterà di bere, smetterà pure di andare forte secondo me
quindi di nascosto, ma è già diventato espansivo da un pezzo ? :asd:
Gianni1482
05-09-2009, 12:35
Per me Kimi non andrebbe licenziato .. in fondo avrà sentito la poca fiducia della squadra nei suoi confronti e si sarà scoraggiato.. ora sta facendo ottimi risultati ed è un peccato privarsene... complessivamente lo preferisco a massa ... cmq contenta la ferrari..
bhe la ferrari non può avere tre piloti....
per me Alonso è uno deu piu' forti in circolazione
Massa và forte solo quando ha pista libera e "subisce" se sotto pressione di un avversario che lo insegue da vicino.
Raikkonen Dopo aver vinto il titolo ha fatto un 2008 svogliato ora si stà riprendendo.
Le decisione le hanno prese ad inizio e visto che massa è un buon secondo (la sua occasione la avuta ma pultroppo per lui è stato sfortunato) è meglio integrato ed alonso è contento di avere massa che raikkonen.......
quindi di nascosto, ma è già diventato espansivo da un pezzo ? :asd:
guarda che adesso come adesso è la macchina che non va, mica kimi.
inutile che ci giriamo intorno, certo non è il più grande campione di tutti i tempi, ma è comunque un pilota fortissimo che con le macchine buone è sempre rimasto su altissimi livelli. i disastri compiuti dal team l'anno scorso, con le macchine che non stavano in pista in alcune gare non sono da imputare ai due piloti, non è che diventano dei brocchi per una gara. è per questo che in ferrari non hanno sentito alcuna urgenza di cacciarli, perchè loro non vanno piano, sono due piloti che vanno bene, e sono in pochi a fare di meglio e allo stesso prezzo. come vedete button è sceso dal piedistallo ed è ridiventato un pilota qualunque, siamo sicuri che sarebbe affidabile per un campionato intero? questi piloti per due gare vinte con una macchina di un'altra categoria diventano dei campioni senza tener conto di una carriera nelle retrovie, mah... non è mai facile capire cosa succede dietro le quinte, ma alla fine dei conti i nostri due piloti non hanno nulla di sbaglliato se rapportati agli altri, compresi gli errori chi li fanno tutti e ne faceva alcuni anche schumi, ma nessun particolare alto e basso. è solo che non ci siamo affezionati per niente
sapete cosa sarebbe bello per l'anno prossimo? button in mclaren e villeneuve in brawn gp. :asd:
Micene.1
05-09-2009, 13:16
guarda che adesso come adesso è la macchina che non va, mica kimi.
inutile che ci giriamo intorno, certo non è il più grande campione di tutti i tempi, ma è comunque un pilota fortissimo che con le macchine buone è sempre rimasto su altissimi livelli. i disastri compiuti dal team l'anno scorso, con le macchine che non stavano in pista in alcune gare non sono da imputare ai due piloti, non è che diventano dei brocchi per una gara. è per questo che in ferrari non hanno sentito alcuna urgenza di cacciarli, perchè loro non vanno piano, sono due piloti che vanno bene, e sono in pochi a fare di meglio e allo stesso prezzo. come vedete button è sceso dal piedistallo ed è ridiventato un pilota qualunque, siamo sicuri che sarebbe affidabile per un campionato intero? questi piloti per due gare vinte con una macchina di un'altra categoria diventano dei campioni senza tener conto di una carriera nelle retrovie, mah... non è mai facile capire cosa succede dietro le quinte, ma alla fine dei conti i nostri due piloti non hanno nulla di sbaglliato se rapportati agli altri, compresi gli errori chi li fanno tutti e ne faceva alcuni anche schumi, ma nessun particolare alto e basso. è solo che non ci siamo affezionati per niente
quello che dici è corretto ma a me kimi è sembrato inadeguato e inferiore (tecnicamente e come uomo squadra) ripsetto a massa (che guidava la stessa macchina)...l'aggravante per kimi a mio parare è che è considerato (e pagato) come primissima guida, quello che arriva 9/10 davanti al compagno, quello che guida lo sviluppo, quello dalle cui labbra pende la squadra...tutte cose laragamente disattese
sapete cosa sarebbe bello per l'anno prossimo? button in mclaren e villeneuve in brawn gp.
con button che batte levis :asd:...la faida alonso-hamilton sarebbe niente al confronto...gia mi immagino il padre di button che picchia quello del trollone :asd:
quello che dici è corretto ma a me kimi è sembrato inadeguato e inferiore (tecnicamente e come uomo squadra) ripsetto a massa (che guidava la stessa macchina)...l'aggravante per kimi a mio parare è che è considerato (e pagato) come primissima guida, quello che arriva 9/10 davanti al compagno, quello che guida lo sviluppo, quello dalle cui labbra pende la squadra...tutte cose laragamente disattese
con button che batte levis :asd:...la faida alonso-hamilton sarebbe niente al confronto...gia mi immagino il padre di button che picchia quello del trollone :asd:
ma è tutto da vedere in prospettiva, felipe non ha vinto un campionato per un soffio e comunque ha combattuto per il titolo in altri, non aver vinto il titolo non gli permette di fare un salto qualitativo nell'ingaggio, ma di piloti in grado di vincere un mondiale e che non l'hanno vinto sono lui e kubica e basta in F1...
non mi puoi parlare di 9/10 kimi davanti a massa, come disi prima per me massa è un 10% inferiore a kimi (qualunque cosa significhi) perciò si intende che su 10 gare, da un punto di vista puramente statistico kimi arriva prima di massa 6 volte su 10 tanto per fare un esempio stupido. non può esserci quel margine che dici te, altrimenti non ci sarebbe discussione. chiaro i valori in campo non è che cambiano solo perchè vinci un campionato, ma un campione del mondo comunque avrà anche dei vantaggi con gli sponsor e normalmente anche di popolarità... è normale che vengano pagati di più
Micene.1
05-09-2009, 13:34
ma è tutto da vedere in prospettiva, felipe non ha vinto un campionato per un soffio e comunque ha combattuto per il titolo in altri, non aver vinto il titolo non gli permette di fare un salto qualitativo nell'ingaggio, ma di piloti in grado di vincere un mondiale e che non l'hanno vinto sono lui e kubica e basta in F1...
non mi puoi parlare di 9/10 kimi davanti a massa, come disi prima per me massa è un 10% inferiore a kimi (qualunque cosa significhi) perciò si intende che su 10 gare, da un punto di vista puramente statistico kimi arriva prima di massa 6 volte su 10 tanto per fare un esempio stupido. non può esserci quel margine che dici te, altrimenti non ci sarebbe discussione. chiaro i valori in campo non è che cambiano solo perchè vinci un campionato, ma un campione del mondo comunque avrà anche dei vantaggi con gli sponsor e normalmente anche di popolarità... è normale che vengano pagati di più
si ok ma ora al di là dell'ingaggio e 9/10 o 6/10 che era per dare un'dea di cosa intendevo...kimi è arrivato per essere prima guida (portavo come esempio l'ingaggio appunto da prima guida, ma forse come dici tu era meglio portare come esempio le aspettative da prima guida che nel 2006 si riponevano su di lui)...attese assolatamente nn confermate, per questo secondo me è meglio cercare altrove un pilota top...
ora se viene alonso idem: arriva per essere prima guida...nn per essere per intere stagioni messo sotto massa e per dimostrare complessivamente che nn ne ha piu del compagno...
michelgaetano
05-09-2009, 13:37
si ok ma ora al di là dell'ingaggio e 9/10 o 6/10 che era per dare un'dea di cosa intendevo...kimi è arrivato per essere prima guida (portavo come esempio l'ingaggio appunto da prima guida, ma forse come dici tu era meglio portare come esempio le aspettative da prima guida che nel 2006 si riponevano su di lui)...attese assolatamente nn confermate, per questo secondo me è meglio cercare altrove un pilota top...
ora se viene alonso idem: arriva per essere prima guida...nn per essere per intere stagioni messo sotto massa e per dimostrare complessivamente che nn ne ha piu del compagno...
Mah, la stagione del mondiale Kimi è stato superiore a Felipe, ma non l'anno scorso.
Anche quest'anno mi sembra che prima dell'incidente Massa fosse più in palla, ma non possiamo ora dire che Raikkonen è un pilota finito e non sia un pilota top, a mio avviso.
Resta il fatto che non capisco davvero con chi ci ritroveremo l'anno prossimo, ma quello che la Ferrari più mi sembra propenso a mandar via sia Raikkonen. Se cè uno che spiffererà poco, beh è lui :D
Micene.1
05-09-2009, 13:43
Mah, la stagione del mondiale Kimi è stato superiore a Felipe, ma non l'anno scorso.
Anche quest'anno mi sembra che prima dell'incidente Massa fosse più in palla, ma non possiamo ora dire che Raikkonen è un pilota finito e non sia un pilota top, a mio avviso.
no direi proprio di no...
nel 2007 la prima parte è stato massa a salvare la baracca (aveva 2-3-4 dec piu di kimi stabilmente) poi si sono sostanzialmente equiparati come prestazioni e kimi ha vinto il mondiale (che preciso ci sarebbe cmq spettato in ogni caso visto le note fotocopie) per una serie di episodi, quegli stessi episodi che nn hanno permesso al brasialiano di vincere nel 2008 un mondiale assolutamente alla portata
nel 2008 mi sembra di aver visto un kimi spento, spessissimo indietro a massa nettamente, quasi gregario sin dalle prime gare
nel 2009 fino all'ungheria era direi massa a dettare le fila in ferrari, il piu veloce e il piu concentrato e cattivo (insomma il leader in squdra era lui)...poi se vogliamo guardare le ultime tre gare per carita kimi ha fatto buoni risultati (in linea cmq con la ritrovata competitivita della ferrari o forse meglio dire con la discesa di brawn e co) ma insomma io lo valuto su 3 anni...per me ha deluso nettamente
bluelake
05-09-2009, 13:54
Poi chiaramente mi faccio un 40" e Sky :sofico:
non vedo l'ora :)
e ti ritroverai a non avere più una vita sociale nei weekend di formula1 :O comunque sì, seguire la Formula1 su Sky è tutto un altro pianeta, sia perché ti vedi davvero tutto quanto dal venerdì in poi, sia per i servizi speciali che preparano (quest'anno hanno fatto il giro completo del vecchio Nurburgring con una Ferrari stradale), per i "salteggi" di Gené ma anche per la grinta di Vanzini. Peccato per la Bonnet che non è chiatterella come la Bruno e parla 4 o 5 lingue, ma gli si perdona :D
redegaet
05-09-2009, 13:58
nel 2007 la prima parte è stato massa a salvare la baracca (aveva 2-3-4 dec piu di kimi stabilmente) poi si sono sostanzialmente equiparati come prestazioni e kimi ha vinto il mondiale (che preciso ci sarebbe cmq spettato in ogni caso visto le note fotocopie) per una serie di episodi, quegli stessi episodi che nn hanno permesso al brasialiano di vincere nel 2008 un mondiale assolutamente alla portata
nel 2008 mi sembra di aver visto un kimi spento, spessissimo indietro a massa nettamente, quasi gregario sin dalle prime gare
nel 2009 fino all'ungheria era direi massa a dettare le fila in ferrari, il piu veloce e il piu concentrato e cattivo (insomma il leader in squdra era lui)...poi se vogliamo guardare le ultime tre gare per carita kimi ha fatto buoni risultati (in linea cmq con la ritrovata competitivita della ferrari o forse meglio dire con la discesa di brawn e co) ma insomma io lo valuto su 3 anni...per me ha deluso nettamente
Premesso che alla fin fine su tre stagioni, l'unico dei due che si è portato a casa il Mondiale è Kimi, e alla fine è questo che conta, non metto comunque in dubbio che Raikkonen abbia parecchio deluso come rendimento in Ferrari. Come dici tu spesso Massa gli è stato alla pari, se non davanti. Però il ragionamento vero da fare secondo me sarebbe: al 100% delle proprie potenzialità chi dei due è più forte? Per me quando si esprimono al 100% Kimi è più forte di Massa, il problema è che in Ferrari si è espresso raramente al 100%. Ma questo come lo dicevo prima, lo imputo principalmente ad una colpa della Ferrari, che non l'ha saputo gestire. Da fuori è molto difficile capire e vedere molte cose, che probabilmente non conosciamo, ma come dicevo prima ci sono cose che apparentemente non mi spiego e mi sembrano contrastanti, come il rinnovo di contratto dell'anno scorso ed il corteggiamento spasmodico ad Alonso. A me la Ferrari non ha mai dato la sensazione di credere fortissimamente ed esclusivamente sul suo (teoricamente) primo pilota, e questo a mio avviso è grave e non può non aver inciso sulle prestazioni del finnico. Il conflitto di interessi del manager di Massa, la differenza di rapporto tra Massa e Schumacher rispetto a Raikkonen, secondo me hanno pesato notevolmente.
Marco93 -the witcher-
05-09-2009, 14:18
Se abitate vicino a Monza attenzione che arrivano i camion dei team! Io abito a Cameri (vicino a Novara) e oggi mio padre a visto il camion della Brawn GP: motrice mercedes (ovviamente:D ) e rimorchio tutto bianco tranne lo sponsor Bridgestone e il logo Brawn, pure l'autista era tutto bianco:asd:
Premesso che alla fin fine su tre stagioni, l'unico dei due che si è portato a casa il Mondiale è Kimi, e alla fine è questo che conta, non metto comunque in dubbio che Raikkonen abbia parecchio deluso come rendimento in Ferrari. Come dici tu spesso Massa gli è stato alla pari, se non davanti. Però il ragionamento vero da fare secondo me sarebbe: al 100% delle proprie potenzialità chi dei due è più forte? Per me quando si esprimono al 100% Kimi è più forte di Massa, il problema è che in Ferrari si è espresso raramente al 100%. Ma questo come lo dicevo prima, lo imputo principalmente ad una colpa della Ferrari, che non l'ha saputo gestire. Da fuori è molto difficile capire e vedere molte cose, che probabilmente non conosciamo, ma come dicevo prima ci sono cose che apparentemente non mi spiego e mi sembrano contrastanti, come il rinnovo di contratto dell'anno scorso ed il corteggiamento spasmodico ad Alonso. A me la Ferrari non ha mai dato la sensazione di credere fortissimamente ed esclusivamente sul suo (teoricamente) primo pilota, e questo a mio avviso è grave e non può non aver inciso sulle prestazioni del finnico. Il conflitto di interessi del manager di Massa, la differenza di rapporto tra Massa e Schumacher rispetto a Raikkonen, secondo me hanno pesato notevolmente.
Il rinnovo dello scorso anno non è stato richiesto dalla Ferrari ma da Raikkonen che aveva un contratto triennale con un'opzione a suo favore per un quarto anno.
Raikkonen ha esercitato l'opzione nel 2008 per il 2010 e se ci hai fatto caso ha ripetuto più volte nelle interviste di avere un contratto con la Ferrari. Se la Ferrari avesse rifiutato avrebbe dovuto comunque pagare la penale.
Sulle capacità di Raikkonen non mi pronuncio, non ho la competenza nè le informazioni per valutare il suo rendimento. Nel 2007 ha fatto qualcosa di straordinario, nel 2008 dopo un inizio deciso è parso soffrire la macchina e lo stesso reparto tecnico della Ferrari è sembrato disorientato sulla strada da seguire.
Massa è stato più convinto e costante, riuscendo a recuperare gli errori iniziali (Malesia 2008) e arrivando a sfiorare il titolo.
E' probabile che le incertezze dell'estate 2008 abbiano convinto la Ferrari a cercare Alonso nella speranza che abbia un migliore dialogo con i tecnici.
e ti ritroverai a non avere più una vita sociale nei weekend di formula1 :O comunque sì, seguire la Formula1 su Sky è tutto un altro pianeta, sia perché ti vedi davvero tutto quanto dal venerdì in poi, sia per i servizi speciali che preparano (quest'anno hanno fatto il giro completo del vecchio Nurburgring con una Ferrari stradale), per i "salteggi" di Gené ma anche per la grinta di Vanzini. Peccato per la Bonnet che non è chiatterella come la Bruno e parla 4 o 5 lingue, ma gli si perdona :D
io invece per la gara proprio preferisco la rai....non so, forse abitudine :D
Nooo... dai.... oramai non si può vedere. Alla lunga salvo proprio Ivan Capelli, se non altro perchè gli riconosco professionalità.
Segue i GP sul satellitare sin da quando Telepiù offriva i sette canali :eek: e non c'è proprio storia...
Ciao
sjk
P.S. ho visto che è bastata la vittoria a Spa, e Kimi è ritornato oggetto di discussione (in positivo). Ah... questi ferraristi :D
perdonatelo per quest'eresia :asd: , il paragone non c'è proprio a partire dal fatto che su sky è in HD fino ad arrivare alla qualità del commento Vanzini-Genè :sofico:
MenageZero
05-09-2009, 16:01
Nooo... dai.... oramai non si può vedere. Alla lunga salvo proprio Ivan Capelli, se non altro perchè gli riconosco professionalità.
Segue i GP sul satellitare sin da quando Telepiù offriva i sette canali :eek: e non c'è proprio storia...
Ciao
sjk
P.S. ho visto che è bastata la vittoria a Spa, e Kimi è ritornato oggetto di discussione (in positivo). Ah... questi ferraristi :D
ah quindi negli ultimi mesi eravate diventati tutti daccordo che era ora di cambiarlo già prima di questo campionato ? :asd:
OvErClOck82
05-09-2009, 16:11
figurati, a me sembra che sia più criticato ora :asd:
mah, io ho visto qualche gara su sky però mi sembrava di vedere un altro campionato, boh, non mi è piaciuta per niente...:stordita:
mah le attese non confermate possono esserci nella seconda parte del campionato 2008, abbastanza deludente e con troppe poche vittorie... per il resto non so cosa vi aspettavate nel 2007 oltre a vincere il campionato nonostante la mclaren avesse ampiamente barato. ed era entrato in una scuderia in cui massa stava già da tempo e evidentemente non andava peggio di lui... quindi questa cosa che non socializza ecc. ecc. si tira fuori solo perchè non è primo in classifica altrimenti non inciderebbe nel giudizio... la stagione 2008 comunque non si può dire che sia stato lui il primo a deludere. i problemi erano del team che troppo spesso ha commesso errori gravi che non hanno permesso ai due piloti di essere dove dovevano essere, alla fine un po' di frustrazione ha fatto crollare kimi, mentre felipe ha resistito, anche dopo il bocchettone rimasto attaccato. ma kimi non sembra essere perduto, se torna a vincere significa che può ancora andare forte... non scordiamoci che ha dominato l'inizio del campionato 2008, lo scadere delle prestazioni della vettura e del team non lo hanno portato alla vittoria, non solo i suoi errori
comunque non c'è nessuna prima guida in ferrari, ci sono due piloti che hanno due trattamenti diversi perchè fa parte di accordi commerciali, non è che se un pilota lo paghi 5 milioni e uno 30 l'ultimo deve avere il doppio o più dei punti dell'altro. se massa vinceva il campionato gli stipendi si livellavano. se c'era prima e seconda guida non avremmo perso l'anno scorso (IMHO)
michelgaetano
05-09-2009, 16:41
Episodi o meno, lui ha vinto.
Ha fatto schifo Raikkonen qui. Ma Massa non ha vinto.
Anche a me ha deluso nel lungo periodo, ma non valuto certo Massa più sopra, perchè non ha portato nulla di più.
Confidiamo in Alonso va' :D
kimi e felipe sono li a proporre due filosofie diverse, felipe è praticamente cresciuto nel team e viene coccolato e rassicurato, kimi è uno che si porta dietro un metodo di lavoro piuttosto efficace, è stato in altri team cambiando squadre di alto livello e non perchè è un raccomandato, è stato in lizza per il campionato per più di una volta... è un'altra cosa, e questa differenziazione dovrebbe essere un valore aggiunto. forse non è la coppia meglio assortita ma comunque è convincente a mio parere. con le macchine buone non mancano le doppiette. per me ha ragione montezuma a dire che come coppia stiamo messi bene.
quello che voglio i tifosi però, è tornare alla prima e seconda guida, di affiancare al pilota migliore sulla piazza una specie di collaudatore
+Benito+
05-09-2009, 17:00
kimi e felipe sono li a proporre due filosofie diverse, felipe è praticamente cresciuto nel team e viene coccolato e rassicurato, kimi è uno che si porta dietro un metodo di lavoro piuttosto efficace, è stato in altri team cambiando squadre di alto livello e non perchè è un raccomandato, è stato in lizza per il campionato per più di una volta... è un'altra cosa, e questa differenziazione dovrebbe essere un valore aggiunto. forse non è la coppia meglio assortita ma comunque è convincente a mio parere. con le macchine buone non mancano le doppiette. per me ha ragione montezuma a dire che come coppia stiamo messi bene.
quello che voglio i tifosi però, è tornare alla prima e seconda guida, di affiancare al pilota migliore sulla piazza una specie di collaudatore
secondo me a kimi è mancata la 3000, è passato da ragazzino di formula 3 a pilota di formula 1.
L'esperienza formativa di una squadra di 3000 che per forza di cosa è una modesta entità in cui ci si può conoscere tutti dovrebbe capitare in un periodo della formazione personale che è molto importante, ma lui l'ha saltato.
MenageZero
05-09-2009, 17:18
non mi ricordavo proprio che mau.c fosse tanto pro-finnico :D
Apix_1024
05-09-2009, 17:46
e non è il solo :D
avere un raikkoncom l'ultima gara (sempre se anche lui non ha avuto una supermescola....) e un massa come prima dell'incidente non sarebbe male. NON servirebbe nemmeno alonso. :)
con un po' di delusione nel finale 2008, ma sono sempre stato pro kimi, magari mi stavo zitto quando non vinceva, ma l'ho sempre pensato, a me piaceva pure quando correva in mclaren
Micene.1
05-09-2009, 18:32
mah le attese non confermate possono esserci nella seconda parte del campionato 2008, abbastanza deludente e con troppe poche vittorie... per il resto non so cosa vi aspettavate nel 2007 oltre a vincere il campionato nonostante la mclaren avesse ampiamente barato. ed era entrato in una scuderia in cui massa stava già da tempo e evidentemente non andava peggio di lui... quindi questa cosa che non socializza ecc. ecc. si tira fuori solo perchè non è primo in classifica altrimenti non inciderebbe nel giudizio... la stagione 2008 comunque non si può dire che sia stato lui il primo a deludere. i problemi erano del team che troppo spesso ha commesso errori gravi che non hanno permesso ai due piloti di essere dove dovevano essere, alla fine un po' di frustrazione ha fatto crollare kimi, mentre felipe ha resistito, anche dopo il bocchettone rimasto attaccato. ma kimi non sembra essere perduto, se torna a vincere significa che può ancora andare forte... non scordiamoci che ha dominato l'inizio del campionato 2008, lo scadere delle prestazioni della vettura e del team non lo hanno portato alla vittoria, non solo i suoi errori
comunque non c'è nessuna prima guida in ferrari, ci sono due piloti che hanno due trattamenti diversi perchè fa parte di accordi commerciali, non è che se un pilota lo paghi 5 milioni e uno 30 l'ultimo deve avere il doppio o più dei punti dell'altro. se massa vinceva il campionato gli stipendi si livellavano. se c'era prima e seconda guida non avremmo perso l'anno scorso (IMHO)
mah...se lo dici tu...ricordo benissimo con quali aspettative fu preso kimi...certo nn si aspettava un pilota di fatto pari a massa ma ben superiore...poi si puo parlare per secoli
un discorso analogo lo si fa per alonso : perche lo si prende? per avere un pilota che abbia caratteristiche superiori a massa...altrimenti appunto ci si tiene kimi
Episodi o meno, lui ha vinto.
Ha fatto schifo Raikkonen qui. Ma Massa non ha vinto.
si ok pero , essendo la f1 uno sport dove il mezzo partecipa all'80% della vittoria e cè una buona dose di fortuna/sfortuna nei mondiali (basta vedere proprio 2008 o 2007) io nn giudico i piloti dalle vittorie nei campionati :O - perche altrimenti villneuve e hill sono migliori di villneuve padre o che ne so di massa (vabbe paragoni difficili)
redegaet
05-09-2009, 18:40
secondo me a kimi è mancata la 3000, è passato da ragazzino di formula 3 a pilota di formula 1.
L'esperienza formativa di una squadra di 3000 che per forza di cosa è una modesta entità in cui ci si può conoscere tutti dovrebbe capitare in un periodo della formazione personale che è molto importante, ma lui l'ha saltato.
Secondo me invece è fatto così di suo, e sarebbe servito a ben poco.
Non dimentichiamo che nel momento di massimo sforzo nella corsa al mondiale, l'anno scorso in Cina Massa è mancato clamorosamente, in quella gara si è visto proprio che non ha lo spessore per essere prima guida e campione del mondo.
E non travisatemi, perchè se andate a riprendere le mie dichiarazioni del 2006 e del 2007 io ero uno dei pochi a sostenere il brasiliano, che sostengo ancora oggi, semplicemente lo reputo un'ottima seconda guida, o al massimo una prima guida ma non per un team come la Ferrari. La Ferrari come prima guida deve avere un campione, non uno semplicemente veloce.
Lo scarso rendimento degli ultimi anni io lo imputo prima che ai piloti alla squadra, che ha palesemente dei meccanismi inceppati, che manca evidentemente di tecnici all'altezza, e che ha fatto scelte sbagliate, in pista e fuori dalla pista. Non mi scordo il dobbiamo essere umili, e imparare dai nostri errori. L'anno scorso abbiamo perso il mondiale per una gestione dei bo penosa, nonostante una buona macchina. Quest'anno alla gestione penosa, abbiamo aggiunto una macchina scarsa, e ad inizio anno si è vista perciò la peggiore Ferrari dal 93. Io darei una bella controllataa alla squadra, prima di crocifiggere entrambi i piloti. Se Alonso può essere l'uomo che cementa la squadra, la aiuta a migliorare anche tecnicamente allora ben venga, perchè i grandi campioni fanno questo, però a mio avviso la Ferrari dovrebbe farlo già da sé un salto qualitativo, senza aver bisogno della guida di un campione come lo spagnolo.
Secondo me invece è fatto così di suo, e sarebbe servito a ben poco.
Non dimentichiamo che nel momento di massimo sforzo nella corsa al mondiale, l'anno scorso in Cina Massa è mancato clamorosamente, in quella gara si è visto proprio che non ha lo spessore per essere prima guida e campione del mondo.
E non travisatemi, perchè se andate a riprendere le mie dichiarazioni del 2006 e del 2007 io ero uno dei pochi a sostenere il brasiliano, che sostengo ancora oggi, semplicemente lo reputo un'ottima seconda guida, o al massimo una prima guida ma non per un team come la Ferrari. La Ferrari come prima guida deve avere un campione, non uno semplicemente veloce.
Lo scarso rendimento degli ultimi anni io lo imputo prima che ai piloti alla squadra, che ha palesemente dei meccanismi inceppati, che manca evidentemente di tecnici all'altezza, e che ha fatto scelte sbagliate, in pista e fuori dalla pista. Non mi scordo il dobbiamo essere umili, e imparare dai nostri errori. L'anno scorso abbiamo perso il mondiale per una gestione dei bo penosa, nonostante una buona macchina. Quest'anno alla gestione penosa, abbiamo aggiunto una macchina scarsa, e ad inizio anno si è vista perciò la peggiore Ferrari dal 93. Io darei una bella controllataa alla squadra, prima di crocifiggere entrambi i piloti. Se Alonso può essere l'uomo che cementa la squadra, la aiuta a migliorare anche tecnicamente allora ben venga, perchè i grandi campioni fanno questo, però a mio avviso la Ferrari dovrebbe farlo già da sé un salto qualitativo, senza aver bisogno della guida di un campione come lo spagnolo.
Beh dai ultimamente si è un pò ripresa, considerando anche che la macchina non è il massimo, l'hanno messa giù bene durante le ultime gare ed hanno smesso di far caxxate.
Speriamo bene per l'anno prossimo.
Una mia opinione veloce: massa non avrà vinto un mondiale e kimi si...
Ma massa il mondiale se lo meritava, è la ferrari che si è dimostrata peggio della force india e con i suoi errori gliel'ha fatto perdere...
Una mia opinione veloce: massa non avrà vinto un mondiale e kimi si...
Ma massa il mondiale se lo meritava, è la ferrari che si è dimostrata peggio della force india e con i suoi errori gliel'ha fatto perdere...
è vero ma le corse sono così, d'altronde l'anno scorso più di tutti lo meritava kubica, di sicuro più di hamilton che sinceramente tra il tamponamento di kimi e la vittoria a culo di monaco non è che mi abbia entusiasmato, ma si può riconoscere a kubica di aver fatto un campionato per il quale se avesse avuto una buona vettura avrebbe di sicuro vinto, stessa cosa per massa, aiutato comunque dal fatto che l'incidente ridicolo di hamilton ha evitato che i due lo staccassero di brutto in campionato, perchè erano primo e secondo se non sbaglio... poi ci fu quella rottura di kimi mentre era in testa che ha ceduto il posto a felipe... insomma che volete? massa poteva tranquillamente essersi laureato campione come kimi ha vinto nel 2007. però i se non contano niente alla fine... nel 2007 poteva vincere pure alonso.
qualcuno fa una statistica tra i punti che ha fatto kimi e quelli fatti da massa dal 2007? mi sa che ne ha fatti più massa però...
qualcuno fa una statistica tra i punti che ha fatto kimi e quelli fatti da massa dal 2007? mi sa che ne ha fatti più massa però...
Dal GP Australia 2007 fino a Germania 2009 (quindi prima che si infortunasse Massa):
Raikkonen: 110+75+10=195
Massa: 94+97+22=213
Dal GP Australia 2007 fino a Belgio 2009:
Raikkonen: 110+75+34=219
;)
Dal GP Australia 2007 fino a Germania 2009 (quindi prima che si infortunasse Massa):
Raikkonen: 110+75+10=195
Dal GP Australia 2007 fino a Belgio 2009:
Raikkonen: 110+75+34=219
;)
le statistiche dicono che è meglio massa alla fine, non scordiamoci che nel 2007 felipe uscì dalla lotta al titolo per un ritiro per problemi tecnici...
è vero ma le corse sono così, d'altronde l'anno scorso più di tutti lo meritava kubica, di sicuro più di hamilton che sinceramente tra il tamponamento di kimi e la vittoria a culo di monaco non è che mi abbia entusiasmato, ma si può riconoscere a kubica di aver fatto un campionato per il quale se avesse avuto una buona vettura avrebbe di sicuro vinto, stessa cosa per massa, aiutato comunque dal fatto che l'incidente ridicolo di hamilton ha evitato che i due lo staccassero di brutto in campionato, perchè erano primo e secondo se non sbaglio... poi ci fu quella rottura di kimi mentre era in testa che ha ceduto il posto a felipe... insomma che volete? massa poteva tranquillamente essersi laureato campione come kimi ha vinto nel 2007. però i se non contano niente alla fine... nel 2007 poteva vincere pure alonso.
Beh a parte i motori rotti in ungheria e a valencia (che volendo ci possono stare) e le strategie spesso cannate, bastava semplicemente che alla ferrari non facessero quell'errore da tonti a singapore...massa il suo ce l'ha messo, però se poi al muretto fanno di tutto per vanificare i suoi sforzi....
redegaet
05-09-2009, 22:01
le statistiche dicono che è meglio massa alla fine, non scordiamoci che nel 2007 felipe uscì dalla lotta al titolo per un ritiro per problemi tecnici...
Le statistiche dicono che senza Massa in mezzo alle pelotas Raikkonen vola.:D
Le statistiche dicono che senza Massa in mezzo alle pelotas Raikkonen vola.:D
quello successe anche a barrichello quando schumacher si fece male... o era irvine?
Gianni1482
06-09-2009, 01:34
quello successe anche a barrichello quando schumacher si fece male... o era irvine?
era irvine e cmq non è che andasse così tanto veloce... ricordo una gara in cui sato che sostituiva schumacher dovette rallentare per farlo passare e fargli vincere la gara :asd:
MenageZero
06-09-2009, 02:26
sto perdendo il filo ... cioè adesso stiamo paragonando irvine con schumacher ? :asd:
su sky dicono che alla renault potrebbero togliere anche i mondiali 2005/06, ma penso sia una strunzata:O
davide66
06-09-2009, 12:53
su sky dicono che alla renault potrebbero togliere anche i mondiali 2005/06, ma penso sia una strunzata:O
E li danno all'itner ?
Gianni1482
06-09-2009, 12:57
sto perdendo il filo ... cioè adesso stiamo paragonando irvine con schumacher ? :asd:
no stiamo paragonando irvine con raikkonen per la situazione che si è venuta a creare :O solo che kimi ne vale 10 di irvine :read:
Gianni1482
06-09-2009, 12:58
E li danno all'itner ?
flame :read: :banned:
redegaet
06-09-2009, 13:11
no stiamo paragonando irvine con raikkonen per la situazione che si è venuta a creare :O solo che kimi ne vale 10 di irvine :read:
Infatti Kimi il suo mondiale l'ha vinto, Irvine e Massa il loro no.
Comunque i due piloti Ferrari quest'anno sono abbastanza ingiudicabili, causa prestazioni della vettura.
Tra l'altro gente che viene osannata e candidata al sedile della Rossa non è che mi stia entusiasmando:
Vettel: è veloce, ma non è maturo. Troppi errori quest'anno, probabilmente si è giocato il mondiale. Come sviluppatore e tester credo sia un grosso punto interrogativo.
Kubica: con un'auto non competitiva è scomparso anche lui. Appare più vogliato di Raikkonen, quante colpe ha lui nelle mancate performance della BMW?
Alonso: sicuramente è uno che sa sviluppare l'auto oltre ad essere veloce. Diciamo che a differenza di Kimi è più uomo squadra, ma se la Ferrari fosse all'altezza del suo nome, forse non avrebbe bisogno di un collante del genere per essere performante come squadra. Comunque in due anni in Renault le prestazioni non son venute.
Bastian UMTS
06-09-2009, 13:19
Infatti Kimi il suo mondiale l'ha vinto, Irvine e Massa il loro no
Se vogliamo parlare di come ha vinto quel mondiale kimi.....:asd:
Fotocopia Story Rulez
MenageZero
06-09-2009, 13:28
Fotocopia Story Rulez
la mcl ha perso quel mondiale a causa delle famose fotocopie ? :asd:
Fotocopia Story Rulez
Bhe, l'ha vinto sul campo, visto che la Fia non ha preso la decisione più giusta di squalificare una scuderia che aveva utilizzato materiale di un altra e ci ha sviluppato la propria vettura...
MenageZero
06-09-2009, 13:30
ci mancherebbe pure che non lo fosse :asd:
... ma se ci volessero gentilmente dare il mondiale 2006 causa mass dumper o qualcos'altro trovato nel frattempo,
non mi farebbe neanche troppo schifo, tanto ormai ne abbiamo viste di peggio :sofico:
Gianni1482
06-09-2009, 13:36
Fotocopia Story Rulez
beh quella questione sulla classifica piloti non ha inciso... piuttosto hanno inciso le cappelate di hamiltroll :O
MenageZero
06-09-2009, 13:44
Comunque i due piloti Ferrari quest'anno sono abbastanza ingiudicabili, causa prestazioni della vettura.
Tra l'altro gente che viene osannata e candidata al sedile della Rossa non è che mi stia entusiasmando:
Vettel: è veloce, ma non è maturo. Troppi errori quest'anno, probabilmente si è giocato il mondiale. Come sviluppatore e tester credo sia un grosso punto interrogativo.
Kubica: con un'auto non competitiva è scomparso anche lui. Appare più vogliato di Raikkonen, quante colpe ha lui nelle mancate performance della BMW?
Alonso: sicuramente è uno che sa sviluppare l'auto oltre ad essere veloce. Diciamo che a differenza di Kimi è più uomo squadra, ma se la Ferrari fosse all'altezza del suo nome, forse non avrebbe bisogno di un collante del genere per essere performante come squadra. Comunque in due anni in Renault le prestazioni non son venute.
sono generalmente d'accordo, sebbene personalmente non so farmi un'idea se il kubica 2009 sia svogliato o meno;
tuttavia stento per esempio a ritenere fisichella sulla rossa una buona scelta, specie per evntuale utilità futura, se si poteva avere kubica
molto daccordo su vettel, la mia più grandr delusione 2009 dopo la ferrari:
se non sbaglio è in f1, uan f1 abbastanza "addomesticata" tra l'altro, da 3 stagioni compresa questa e da un (ex ?) "predestinato", causa talento, a diventare un grande, proprio non mi aspettavo tutti gli errori di quest'anno, aggravato dal fatto che, dopo essere partiti con un mondiale virtualmente in tasca alla brown, averebbe avuto avuto la possibilità di lottare davvero per il titolo senza i suoi errori ...
... va be' ... ma iniziavo quasi a speraci davvero, in prospettiva, ad un nuovo msc per la ferrari :sofico:
Bastian UMTS
06-09-2009, 13:58
la mcl ha perso quel mondiale a causa delle famose fotocopie ? :asd:
Bhe, l'ha vinto sul campo, visto che la Fia non ha preso la decisione più giusta di squalificare una scuderia che aveva utilizzato materiale di un altra e ci ha sviluppato la propria vettura...
beh quella questione sulla classifica piloti non ha inciso... piuttosto hanno inciso le cappelate di hamiltroll :O
Penso che le cappellate di Hamintroll siano state partorite dalla pressione psicologica relativa alla situazione di allora.
Penso che le cappellate di Hamintroll siano state partorite dalla pressione psicologica relativa alla situazione di allora.
Mah, non credo; quello che credo è che la Mclaren senza i dati delle Ferrari non avrebbe egualiato (e addirittura superato) le prestazioni delle rosse quell'anno.
MenageZero
06-09-2009, 15:56
Mah, non credo; quello che credo è che la Mclaren senza i dati delle Ferrari non avrebbe egualiato (e addirittura superato) le prestazioni delle rosse quell'anno.
tra l'altro le superò in maniera chiara solo in 3gp verso metà stagione, canada, indy e un terzo che non ricordo, forse monaco, (quelli che appunto diedero un bella botta pro mcl alla classifica viste le vincende alterno di gran parte degli altri gp), mentre nel resto della stagione, guardando bene i tempi mediamente la macchina più veloce era ancora rossa
non capisco il discorso su kubica... i due piloti ferrari sono ingiudicabili perchè la macchina non va mentre kubica è svogliato lui?
direi che kubica è in un team allo sbaraglio che ha sbagliato pure lui la vettura dall'inizio con questo kers che ha avuto problemi e tutto, l'anno prossimo non ci sono quindi penso che gli sviluppi non esistono, corrono per gli sponsor e basta e il suo futuro in F1 è molto incerto... se mostrasse entusiasmo in una situazione del genere sarebbe matto come un cavallo. penso che il problema centrale di kubica sono i fondi e lo sviluppo... l'anno scorso qualcosa lo hanno combinato ma quest'anno stanno messi malino
Gianni1482
06-09-2009, 16:46
e cmq se non riesce a reggere alla pressione psicologica cavoli sua :O
redegaet
06-09-2009, 19:12
non capisco il discorso su kubica... i due piloti ferrari sono ingiudicabili perchè la macchina non va mentre kubica è svogliato lui?
direi che kubica è in un team allo sbaraglio che ha sbagliato pure lui la vettura dall'inizio con questo kers che ha avuto problemi e tutto, l'anno prossimo non ci sono quindi penso che gli sviluppi non esistono, corrono per gli sponsor e basta e il suo futuro in F1 è molto incerto... se mostrasse entusiasmo in una situazione del genere sarebbe matto come un cavallo. penso che il problema centrale di kubica sono i fondi e lo sviluppo... l'anno scorso qualcosa lo hanno combinato ma quest'anno stanno messi malino
Kubica è in Bmw da tempo, sono arrivati vicini al vertice ma poi si sono persi. Dico che probabilmente un Michael Schumacher o un Alonso al posto suo sarebbero arrivati molto più in alto con lo sviluppo della vettura. E' un po' il problema deella Toyota, non pensate che con un pilota serio non sarebbero a dare un senso agli ingenti investimenti di tutti questi anni? Con tutto il bene che si può volere a Trulli, purtroppo non ha avuto la capacità di costruire e sviluppare qualcosa di vincente.
Comunque Kubica non lo crocifiggo, lo reputo uno dei più forti in F.1., semplicemente mi pongo il dubbio se sia un uomo squadra in grado di trascinare un team alla vittoria, che a mio avviso è quello che più conta oggi. Di piloti veloci ce ne sono molti, purtroppo a mio avviso non basta.
ninja750
06-09-2009, 19:13
Liuzzi 'ringrazia' Fisico E' lui il pilota Force India
Dopo le esperienze in Toro Rosso e Red Bull, Vitantonio prende il posto del pilota romano, passato alla Ferrari: "Spero di esserci già a Monza, ma meglio aspettare l'ufficialità"
MILANO - Il sogno di Fisico apre la strada a chi era in attesa: domani Vitantonio Liuzzi prenderà ufficialmente il posto di Giancarlo Fisichella , che, appena passato alla Ferrari, ha appunto liberato un posto alla Force India, posto che che andrà al pescarese, finora terzo pilota del team di Vijay Mallya.
Liuzzi, dunque, torna in Formula 1 dopo le esperienze con Red Bull e Toro Rosso, anche se l'italiano preferisce aspettare l'annuncio ufficiale. "Negli ultimi giorni abbiamo avuto vari incontri, domani dovrebbero dare la conferma, hanno deciso che lunedì diranno tutto sui movimenti della Force India - spiega Liuzzi in collegamento telefonico a Sky Sport 24 -. Sono molto fiducioso, penso di aver dato tanto a questo team e credo che loro mi pagheranno con la stessa moneta. Spero di esserci già a Monza, così come dovrebbe essere. Per me è una rinascita, adesso tocca a me confermare i buoni risultati ottenuti in passato". Lui alla Force India, Fisichella in Ferrari.
"Io e Giancarlo - spiega Liuzzi - abbiamo sofferto insieme in queste ultime settimane, siamo diventati molto amici e io sono contentissimo per lui, si merita la Ferrari ed ero sicuro che l'avrebbero chiamato".
6 settembre 2009
ninja750
06-09-2009, 19:14
sono molto fiduciosoooooooooooo so di avere dato tanto al tiiiiiiiiiiiiiiiiiimmmmmmmm
Schumi otto volte campione del mondo !!! :winner:
Dai , è una strunzata ...
VAI TONIO !!! :ubriachi:
ilguercio
06-09-2009, 19:45
Non si beve alla guida:O
Ma in F1 c'è l'alcool test?
Chissa Kimi:asd:
Schumi otto volte campione del mondo !!! :winner:
Dai , è una strunzata ...
Un bel campionato di cartone stile itner mi mancava............... :asd::asd:
barbapapa84
07-09-2009, 13:46
Non si beve alla guida:O
Ma in F1 c'è l'alcool test?
Chissa Kimi:asd:
Fisico beve Drive Beer.
http://image58.webshots.com/58/4/22/65/2157422650089976881oIArbr_ph.jpg
dr-omega
07-09-2009, 13:49
Un bel campionato di cartone stile itner mi mancava............... :asd::asd:
Allora è confermato che toglieranno il Mondiale alla Renault per darlo all'Itner!
E sulla maglia cosa metteranno, la stella con le ruote?:mbe:
E qual'è il ruolo di Rossi (non Valentino) nella faccenda?
E' vero che sono state trovate intercettazioni telefoniche tra Briatore e Moggi?
E' vero che Ibra è stato in bilico tra Barcellona e McLaren?
:Prrr:
Fisico beve Drive Beer.
http://image58.webshots.com/58/4/22/65/2157422650089976881oIArbr_ph.jpg
che, per inciso, è un liquido gassato dal colore giallo :asd: non so se l'avete mai bevuta :D
ninja750
07-09-2009, 14:07
voglio assolutamente una foto di vitantonio che fa i test
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.