PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Formula 1 World Championship 2009

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 [24] 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41

Raven
29-07-2009, 19:16
realisticamente parlando.... non credo sarà competitivo... un buon ritorno d'immagine questo sì, ma occhio che non sia un boomerang! ;)

MarColas
29-07-2009, 19:17
Incredibile.
Beh, dopo un paio d'anni di progressivo disinteresse (o meglio, disgusto) questa è la volta buona che tornerò a guardare la F1 col batticuore per tutta la gara.
Mi dispiace per il modo in cui si è realizzato, ma è bellissimo rivedere Schumi in pista.
E se riuscisse a fare un podio, o addirittura una vittoria...non oso pensarci.
Ma in fondo basterebbe che arrivasse davanti a Raikkonen...magari sarebbe la volta buona che lo vediamo cambiare espressione :sofico:

danny2005
29-07-2009, 19:19
Alzi la mano chi non proverà un briciolo di commozione quando lo rivedrà seduto al volante della Ferrari...........:cry: :cry: :cry:

Cmq

a lui piacciono le sfide e questa è veramente gustosissima; avrà la benedizione di Ecclestone :asd:

non ha niente da perdere se va male e non sarà competitivo; ci sono 1000 scusanti...

almeno potremo fare un paragone tra lui e rikkio per capire se è una pippa il pilota o la macchina........

e per finire....l'era Schumy cominciò in Spagna con un GP bagnato.....quasi quasi...magari....se piovesse.........

Micene.1
29-07-2009, 19:21
Ferrari, torna Schumacher
"Pronto a prendere il suo posto"

Il cannibale è tornato: Michael Schumacher sostituirà Massa per i prossimi Gp. La grande attesa è finita ed è la stessa Ferrari ad annunciare il clamoroso ritorno del pilota più forte
Ferrari, torna Schumacher "Pronto a prendere il suo posto"

* Massa: Ha vinto Lewis? Peccato era la mia gara

Il cannibale è tornato: Michael Schumacher sostituirà Massa per i prossimi Gp. La grande attesa è finita ed è la stessa Ferrari ad annunciare il clamoroso ritorno del pilota più forte del mondo. Un pilota che dopo una linga panchina torna in azione, per la gioia di milioni di tifosi. "Michael Schumacher - spiegano alla Ferrari - ha dato la disponibilità e nei prossimi giorni condurrà uno specifico programma di preparazione al termine del quale sarà possibile confermare la sua partecipazione al campionato a partire dal Gran Premio d'Europa del 23 agosto".

In realtà Schumi di tutto ha bisogno tranne che di allenamento: è in perfetta forma e ogni volta che è riuscito a provare una monoposto - ora i test sono limitati e lo spazio era poco anche per lui - ha polverizzato ogni record, come ai vecchi tempi. Non solo. Schumi ha anche una forza, quella di andare forte con macchine impossibili. E questo accende le speranze dei tifosi perché si, Schumi con questa Ferrari da metà schieramento può davvero vincere clamorosamente qualche Gp. Il concetto lo ha spiegato molto bene uno che Schumi lo conosce meglio di chiunque altro, il suo ex compagno di squadra Eddie Irvine: "Stavo per iniziare la stagione del 1996 con una macchina che era un mezzo rottame. Cadeva a pezzi. Eppure Schumi con quella macchina ci vinse tre gare e partì in pole quattro volte".

Ecco la grandezza di Michael. E Irvine lo spiega ancora: "Quella macchina andava bene per tre giri, poi le gomme posteriori erano distrutte. Michael fu sensazionale quell'anno. Eravamo pieni di ammirazione per quello che riusciva a fare con quella macchina. Aveva la capacità di risolvere i problemi. Era anche bravissimo nello sviluppo del motore. Io facevo pena, ma lui era bravissimo. In gara non avevi scampo."

Il figlio di un concessionario d'auto dell'Irlanda del Nord, si sa, ha sempre amato paralare chiaro e ora che non ha più rapporti con le corse non si lascia pregare per raccontare i segreti di quel mondo.

"Le prime Ferrari erano tremende e lui le padroneggiava alla perfezione. Berger andò alla Benetton dopo Michael e ne distrusse due. Alesi ne distrusse un'altra: nessuno riusciva a guidarle, mentre Michael era riuscito a vincere con quelle il campionato del mondo del 1995... Ma quando la manovrabilità delle macchine cominciò a migliorare, il talento di Michael fu meno determinante. Alla fine della sua carriera le Ferrari erano talmente manovrabili che persino Felipe Massa riusciva a batterlo".

E che ne dice Schumi di questo suo ritorno? Il primo pensiero va a Massa: "Prima, la cosa più importante: grazie a Dio, tutte le notizie su Felipe sono positive. Gli auguro di nuovo il meglio", dice Schumi, che attualmente è super consulente di Maranello, dal suo sito ufficiale. "Ho incontrato questo pomeriggio con Stefano Domenicali e con Luca di Montezemolo. Insieme abbiamo deciso che mi preparerò per prendere il posto di Felipe", ha fatto sapere il tedesco, rendendo noto il meeting con il team principal del Cavallino e con il presidente della Ferrari.

"E' vero che il capitolo della Formula 1 per me si è chiuso da tempo e in maniera totale, ma è altrettanto vero che per ragioni di gratitudine e lealtà nei confronti del team non posso ignorare questa sfortunata situazione", dice il tedesco, che si è ritirato dopo il Mondiale 2006. "Amo la competizione e quindi non vedo l'ora di affrontare questa sfida", aggiunge il pilota di Kerpen, che in carriera ha conquistato 7 titoli iridati.

Micene.1
29-07-2009, 19:22
realisticamente parlando.... non credo sarà competitivo... un buon ritorno d'immagine questo sì, ma occhio che non sia un boomerang! ;)

si infatti e mi dispiacerebbe moltissimo...a questo punto spero che gareggi solo se sa di essere competitivo...altrimenti cè sempre un gene all'ultimo momento :O

schumifun
29-07-2009, 19:25
propongo una cosa
comrpiamo noi del forum i biglietti per monza, e la si va a vedere tutti insieme???:D

Raven
29-07-2009, 19:26
Schumy correrà in Spagna.... non hanno detto che farà anche le restanti gare, quindi... ;) Nulla è deciso! :O

Aleres
29-07-2009, 19:26
propongo una cosa
comrpiamo noi del forum i biglietti per monza, e la si va a vedere tutti insieme???:D

Ci sto!!!

Ma quanto sto godendo??? Sono in modalita' multiplo orgasmo

schumifun
29-07-2009, 19:28
Ci sto!!!

Ma quanto sto godendo??? Sono in modalita' multiplo orgasmo

vado a cambiarmi le mutande anche io:asd:

Teox82
29-07-2009, 19:29
Scelta azzardata,non per la Ferrari ma per lui.Già la macchina non è vincente,poi lui non l'ha mai provata.In più Valencia è un tipo di circuito che certo non amava.Il rischio di farsi ridicolizzare da qualche giovinetto è alto,non oso immaginare i titoloni se vincesse Hamilton,oh mamma :cry:

matt22222
29-07-2009, 19:30
dio santo!! vado a puntare 10 € su schumy al prossimo gp :sofico: :sofico:

mi ricordo ancora un troy bayliss a valencia col la ducati, ho proprio goduto quel giorno :asd::asd:

Kharonte85
29-07-2009, 19:31
Scelta azzardata,non per la Ferrari ma per lui.Già la macchina non è vincente,poi lui non l'ha mai provata.In più Valencia è un tipo di circuito che certo non amava.Il rischio di farsi ridicolizzare da qualche giovinetto è alto,non oso immaginare i titoloni se vincesse Hamilton,oh mamma :cry:
Non preoccuparti...monteranno un dispositivo che spaccherà la macchina a comando nel caso di uno scarso risultato prima della fine della gara :sofico:

michelgaetano
29-07-2009, 19:31

Neanche ci ha corso se non erro...

schumifun
29-07-2009, 19:32

rispondendoti da tifoso sfegatato, chissene se schumy vince o perde, l'emozione di rivederlo di nuovo in gara, su una ferrari è grandissima, io che quando smise di correre quasi piangevo, sorvolo sulla questione "figura di cacca", e mi comrpo i biglietti per monza appena si sa se correrà anche li

jokervero
29-07-2009, 19:33

I grandi campioni si vedono anche da queste cose e te lo dice uno che non ha mai amato MS.

Teox82
29-07-2009, 19:33
Neanche ci ha corso se non erro...

Si lo so,ma è il tipo di circuito che intendo.

michelgaetano
29-07-2009, 19:34

Ah beh, fa anche schifo come tracciato imho :(

Teox82
29-07-2009, 19:35
rispondendoti da tifoso sfegatato, chissene se schumy vince o perde, l'emozione di rivederlo di nuovo in gara, su una ferrari è grandissima, io che quando smise di correre quasi piangevo, sorvolo sulla questione "figura di cacca", e mi comrpo i biglietti per monza appena si sa se correrà anche li

No ma io sono d'accordissimo,ho avuto anch'io un orgasmo multiplo appena ho letto :D .Io la penso come te,ma non sopporterei quello di cui ho scritto sopra.Nessuno al momento è paragonabile a lui

schumifun
29-07-2009, 19:39
No ma io sono d'accordissimo,ho avuto anch'io un orgasmo multiplo appena ho letto :D .Io la penso come te,ma non sopporterei quello di cui ho scritto sopra.Nessuno al momento è paragonabile a lui

sono dell'idea che schumy metterà il 110% come ha sempre fatto...
se vncerà sarà ancora il numero uno
se invece non sarà all'altezza(cosa parzialmente giustificabile) vorrà dire che i tempi Schumy sono finiti 3 anni fa;)

Raven
29-07-2009, 19:41
se invece non sarà all'altezza(cosa parzialmente giustificabile)

Parzialmente?!... ha 40 anni... da 3 non va su una F1... non ha MAI guidato la F60...

Secondo me è già un miracolo se arriva in Q2...

Aleres
29-07-2009, 19:41
Aumentiamo l'adrenalina di questo forum:

http://www.youtube.com/watch?v=3GYLeFj6IBM

Capozz
29-07-2009, 19:44
http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/20090729193955_OMG.jpg

Non ci posso credere, ritorna il Kaiser! :eek:
Che goduria ragazzi...non so se sarà competitivo, almeno alla prima gara, però rivederlo sarà un'emozione unica. Kimi starà a piangere adesso :D
Non oso immaginare il boom terrificante degli ascolti :asd:

schumifun
29-07-2009, 19:44
Parzialmente?!... ha 40 anni... da 3 non va su una F1... non ha MAI guidato la F60...

parzialmente nel senso che stiamo parlando sempre di schumacher, da uno come lui ci si aspetta molto
senza contare che cmq ad inizio campionato sulla monoposto ci ha girato, pur sempre sulla base della vecchia, ma era cmq una monoposto adattata al regolamento di quest'anno
non è proprio a secco
sinceramente lo voglio vedere fare il salto sul primo gradino del podio
dopo di che vi giuro se schumi vince mi faccio disegnare tra i capelli il cavallino:D

X-ICEMAN
29-07-2009, 19:45
sono quasi tentato alla trasferta per andare a vedere il DIO della formula uno moderna, che ritorna su una monoposto di F1.

mau.c
29-07-2009, 19:47
sono scioccato...

bella mossa per ritirare su lo spettacolo...

andyweb79
29-07-2009, 19:49
Che storia ragazzi !!! Leggo solo ora e quasi mi viene la pelle d'oca.
Concordo che non corre da quasi 3 anni, ok ha quasi 40 anni, ma penso che abbia da dare la paga ancora a molti. Per una persona come lui, anche se ha fatto solo un paio di sedute sula ferrari in questi anni, non penso ci vorrà molto a ritrovare feeling. A Valencia potrebbe avere qualche "problema" di Rodaggio, ma da Spa in poi farà bene. Kimi già la vedeva male con l'ottimo Felipe, con Michael, mi sa che i cremini di consolazione andranno a ruba :D

Ora mi organizzo per Monza. Non posso mancare.

Comunque, vada come vada, mi auguro possa vincere qualche gara ovviamente, ma siccome la memoria è corta, la F60 è comunque un cancello, il nome ecc non se lo sputtanerà certo... anzi, la F1 e i suoi ascolti avranno un impennata paurosa, se Michael deve tanto alla F1, la F1 dal 1994/95 al 2006, deve tantissimo a Schumacher.

Micene.1
29-07-2009, 19:51
mah vediamo per monza...ma il prato quanto costa?

mau.c
29-07-2009, 19:52
chi glie lo fa fare...

comunque tutto sommato pure dare una chance a uno giovane si poteva fare... sono contento ovviamente per schumi, ma ragionando gli va bene solo se vince, la figuraccia è dietro l'angolo. secondo me non è proprio una buona idea. se non altro l'indice di ascolto balzerà alle stelle. :asd: penso che il criterio sia questo e nient'altro.

schumifun
29-07-2009, 19:53
mah vediamo per monza...ma il prato quanto costa?

nn è sicura monza per schumy, attendiamo un attimo...
cmq sui 150
ho invece notato la ascari 450 euro...
oppure la prima variante sui 380, sinceramente in ottica podio non me lo posso perdere...

Schummacherr
29-07-2009, 19:59
Se arriva davanti a Raikkonen faccio i tondi con la subby nel parcheggio (o nel muretto..)

schumifun
29-07-2009, 20:03
ragazzi io non ce la faccio piu...
sto tutto emozionato:mc: :mc:
quando arriva il 23 agosto?
quando???
aaaaaaa

_TeRmInEt_
29-07-2009, 20:03
http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/20090729193955_OMG.jpg

Non ci posso credere, ritorna il Kaiser! :eek:
Che goduria ragazzi...non so se sarà competitivo, almeno alla prima gara, però rivederlo sarà un'emozione unica. Kimi starà a piangere adesso :D
Non oso immaginare il boom terrificante degli ascolti :asd:

G O D O

Sockmaker falli neri :read:

andyweb79
29-07-2009, 20:04
chi glie lo fa fare...

comunque tutto sommato pure dare una chance a uno giovane si poteva fare... sono contento ovviamente per schumi, ma ragionando gli va bene solo se vince, la figuraccia è dietro l'angolo. secondo me non è proprio una buona idea. se non altro l'indice di ascolto balzerà alle stelle. :asd: penso che il criterio sia questo e nient'altro.

Che figuraccia potrebbe mai fare ? Non parliamo mica si Yoong, Sato, o Liuzzi.
Parliamo di uno che nel 2006 dava la paga a gente con 10 anni in meno all'anagrafe. Pure bendato e con i piedi legati non vedo come possa fare peggio di quello che la Ferrari sta già facendo. Che poi dietro ci sia pure un discorso di "ritorno d'immagine" lo penso pure io, ma credo ci sia ancora di più. Kimi non sa sviluppare la macchina. Felipe che il prossimo anno sarà titolare, è infortunato. Non si possono dare test. Quale occasione migliore per dare sto ferro a Michael e vedere un po' qualche dato anche in ottica 2010 ?

Ragazzi c'è da riscrivere l'almanacco della F1. Il RE sta tornando !

http://wallpapers.bpix.org/wallpapers/54/Michael_Schumacher,_Formula_One_Racing.jpg

Micene.1
29-07-2009, 20:05
quando???
aaaaaaa

effettivamente è na roba emozionante...no dico schumi...è come se la f1 ritornasse

buglis
29-07-2009, 20:07
Vediamo cosa combina sto pivellino!! :asd:

Verro
29-07-2009, 20:08
E' LA NOTIZIA PIU PAZZESCA NEL MONDO DELLA F1 DA 10 ANNI A QUESTA PARTE!!!:eek: :eek: :eek:

La mia unica paura è che...la gente si aspetta che lui torni e magicamente cominci a vincere...

Io vorrei dire che...la macchina ha gravi carenze, e una vettura che LUI NON HA MAI GUIDATO, non ha sviluppato, non ha provato...non può essere aggiustata con uno schiocco di dita, nemmeno se parliamo del piu grande pilota della storia...

Io, onestamente, non mi aspetta che torni a vincere...ma non vorrei che la maggior parte della gente se lo aspetti...

Micene.1
29-07-2009, 20:08
parliamoci chiaro: questo nn vedeva l'ora di tornare...le moto, i go kart, le partitelle di calcio co sfisico...tutti modi per distrarsi dal pensiero fisso: 4 ruote

bentornato a casa :cry: :cry: :cry: :cry:

fgiova
29-07-2009, 20:09

sicuramente è stato fatto solo per 1 fattore mediatico... avevano bisogno tutti della pubblicità che farà girare quest'evento....

però ca$$o ancora stento a crederci.... :sbavvv:

oxygen vx1
29-07-2009, 20:12
Nessuno ha postato i fotomontaggi con il re? :asd:

m1kele
29-07-2009, 20:14
incredibile, avrà un ritorno mediatico impressionante il ritorno di shumi, sarà divertente rivederlo in pista comunque!

Fradetti
29-07-2009, 20:15
povero kimi

Window Vista
Nessuno ha postato i fotomontaggi con il re? :asd:

E dove li trovi? :mbe:

Window Vista
povero kimi

Ma anche no ;)

andyweb79
29-07-2009, 20:16
sicuramente è stato fatto solo per 1 fattore mediatico... avevano bisogno tutti della pubblicità che farà girare quest'evento....

però ca$$o ancora stento a crederci.... :sbavvv:

Comunque voglio dire... Marc Genè è del '74 ha solo 5 anni meno di Schumi... Badoer è del '71. Gente che comunque non ha esperienze nei GP se non sporadiche. Il Tedesco manca da 2 anni e mezzo, oppure diciamo 44 gp che non corre... non ci vedo tutti questi problemi, considerando che è nel giro comunque, tiene una condizione fisica sempre maniacale. Nemmeno io mi aspetto che arriva e stravolge tutto, ma son convinto possa aiutare lo sviluppo in chiave 2010, e dopo una o due gare, spero che ci sia la gara che possa vincere. E poi c'è così modo di vedere quanto lenta è questa F60 e vedere come torna... insomma adrenalina alle stelle per tutto e comunque vada. :D

Per fortuna non ho buttato via la bandiera :asd:

Comunque in tutto questo, son felice che Massa si stia riprendendo al meglio, e spero che per fine anno o prossimo anno, rientri alla grande e possa magari vincere il titolo.

schumifun
29-07-2009, 20:20
Comunque voglio dire... Marc Genè è del '74 ha solo 5 anni meno di Schumi... Badoer è del '71. Gente che comunque non ha esperienze nei GP se non sporadiche. Il Tedesco manca da 2 anni e mezzo, oppure diciamo 44 gp che non corre... non ci vedo tutti questi problemi, considerando che è nel giro comunque, tiene una condizione fisica sempre maniacale. Nemmeno io mi aspetto che arriva e stravolge tutto, ma son convinto possa aiutare lo sviluppo in chiave 2010, e dopo una o due gare, spero che ci sia la gara che possa vincere. E poi c'è così modo di vedere quanto lenta è questa F60 e vedere come torna... insomma adrenalina alle stelle per tutto e comunque vada. :D

la bandiera????
non scherziamo, quella non si butta mai, domani mi facico un giro per napoli con la bandiera sulla macchina:asd:

michelgaetano
29-07-2009, 20:20

LOL grande! :D

la bandiera????
non scherziamo, quella non si butta mai, domani mi facico un giro per napoli con la bandiera sulla macchina:asd:

LOL!!

Aviatore_Gilles
29-07-2009, 20:21
Mio Dio, non ci posso credere :cry:
Ho la pelle d'oca e gli occhi lucidi, tanto di cappello signori, anche solo per il coraggio della scelta. :)

matteo1
29-07-2009, 20:23
:eek: :eek: :eek:

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Comunque l'auto di quest'anno è sostanzialmente dversa da quelle che guidava lui, soprattutto il kers e la gestione meccanica.
Sinceramente sebbene sia un grande rischia di fare brutta figura :mbe:

Dj Ruck
29-07-2009, 20:23

Io non penso che in questi anni non abbia guidato:sofico: :sofico:

quando???
aaaaaaa

ideeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeem:D :D :D :cry: :cry:

Micene.1
29-07-2009, 20:24

si sopratutto considerando che queste macchine ormai le guida benissimo anche uno della f300 che le prova per la prima volta...scumacher nn dovrebbe aver problemi

piu che altro la tenuta fisica..ma dice che si è allenato

boh nn so che pensare...francamente se la ferrari fosse competitiva, equilibrata, ben settata penserei che al vittoria per lui sarebbe tutt'altro che impossibile

momo-racing
29-07-2009, 20:26
se torna schumacher a settembre prevedo tutto esaurito a monza :D :D

schumifun
29-07-2009, 20:27
si sopratutto considerando che queste macchine ormai le guida benissimo anche uno della f300 che le prova per la prima volta...scumacher nn dovrebbe aver problemi

piu che altro la tenuta fisica..ma dice che si è allenato

boh nn so che pensare...francamente se la ferrari fosse competitiva, equilibrata, ben settata penserei che al vittoria per lui sarebbe tutt'altro che impossibile

vi faccio notare che schumy era quello che dopo una gran premio, faceva i salti sul podio, ed era bello fresco e tosto come appena svegliato...
mai visto sudato, e sempre con la pelle tonica:D
altro che jill cooper

Erian Algard
Godoooooooooooooo!!!!! Non mi aspetto chissà che, anzi, son sicuro che non combinerà nulla o quasi, ma rivederlo in pista sulla Ferrari farà venire i brividi!

Più che da Schumi ora mi aspetto qualcosa da Raikkonen che un pò di pressione addosso l'avrà di certo :asd: Vediamo se Iceman non si scioglie :asd:

Micene.1
Schumacher stamattina ha già avuto un incontro tecnico con la squadra di Massa, a partire dall'ingegnere di pista Rob Smedley per stabilire un programma tecnico e tutte le tappe di preparazione ad una nuova avventura in Formula 1.

E' GIA AL LAVOROOOOOOOOOOOOOOO...

Giovannino
29-07-2009, 20:29
Tremate pivelli, torna il Nonno schiumante di rabbia! :D
Matematicamente può vincere ancora il mondiale! Altro che vecchietto, altro che macchina diversa da quella di due anni fa, qua stiamo parlando di un Pilota, mica di un Barrichello qualsiasi :D

schumifun
29-07-2009, 20:30
Tremate pivelli, torna il Nonno schiumante di rabbia! :D
Matematicamente può vincere ancora il mondiale! Altro che vecchietto, altro che macchina diversa da quella di due anni fa, qua stiamo parlando di un Pilota, mica di un Barrichello qualsiasi :D

mannaggia a te, mo mi sto illudendo che vince il mondiale...:stordita:
scherzi a parte semplicemente grandioso il suo ritorno, spero faccia bene:)

andyweb79
29-07-2009, 20:34
Già me lo vedo che prova la F60 avanti e indietro nella cantina sottocasa :sofico:

Magari torna pure todt al muretto... speriamo solo non lo mettano in collegamento con la Brawn gp per le strategie :asd:

Window Vista
E se vincesse il mondiale? :stordita:

chandler8_2
a me basta solo che rimette in riga tutti quei pischelli che si credono dei...

Hamiltroll per primo!!!!

Hamilton non ha mai avuto lo scontro diretto con shumy...

Cfranco
29-07-2009, 20:35
Il kaiser di nuovo al volante ?!
:eekk:

E' una mossa a doppio taglio , se fa troppo bene fa venire il magone a tutti i ferraristi che da tre anni sono orfani
Se fa schifo gli si appanna l' immagine
L' unica è che vada un po' meglio di Raikkonen ( giusto per convincere tutti che dargli il benservito l' anno prossimo non è una cattiva idea ) ma non troppo da dire che va meglio di Massa ...

Mi pare che a Montecarlo il tedesco sia quasi sempre andato benino :sofico:
IMHO Valencia è un circuito dove potrebbe fare bene .

Fradetti
29-07-2009, 20:37
Ma anche no ;)

anche si, fidati.

Da che mondo è mondo la forza di un pilota si vede dal confronto col compagno, e un pilota ferrari campione del mondo che si fa battere da uno che son tre anni che non guida (tranne qualche prova occasionale) fa un figura di merda ultracolossale.

Erian Algard
Se fa schifo gli si appanna l' immagine

Non penso. La situazione, specialmente dell'auto è quella che è, e lui non corre da tanto. Sarà ricordato comunque come il più grande di sempre.

Erian Algard
anche si, fidati.

Da che mondo è mondo la forza di un pilota si vede dal confronto col compagno, e un pilota ferrari campione del mondo che si fa battere da uno che son tre anni che non guida (tranne qualche prova occasionale) fa un figura di merda ultracolossale.

Vero. infatti son proprio curioso di vedere come reagirà Raikkonen :asd:

Aviatore_Gilles
29-07-2009, 20:38
Annuncia il ritiro prima di Valencia :asd:

sjk
29-07-2009, 20:38
Alzi la mano chi non proverà un briciolo di commozione quando lo rivedrà seduto al volante della Ferrari...........:cry: :cry: :cry:

Eccomi qua, non ho problemi a ripetermi.
E spero che -per coerenza con loro stessi- con me ci siano tutti quelli ho sentito fischiare, mandare a cagare, insultare, ecc. ecc. fino alla fine dell'era Benetton.
O tutti troppo giovani per ricordare? Ma si sa: la coerenza...
Infine ribadisco la mia contrarietà al suo rientro:

Sarebbe un errore clamoroso rimettere M.Schumacher in pista! Spero abbia intelligenza sufficiente lui per primo a capirlo, eventualmente la Scuderia a non proporglielo neanche.
Il motivo? Ce ne sono molti. Intanto certi campioni (anche se M.Schumacher non è mai stato il mio idolo, per coerenza con me stesso) hanno il diritto / dovere di uscire a testa alta -o addirittura altissima- dalle competizioni: tipo alla Bjorn Borg, o alla Roberto Baggio e lui lo avrebbe già fatto, catturando le mie (poche) simpatie.
Poi per un paio di motivi strettamente tecnici: la desuetudine alle gare (eh si, vale anche per lui...) e le conseguenze interne al team, qualsiasi risultato facesse.
Dunque: visto che mai come quest'anno la Ferrari può permetterselo (:() si dia il giusto "premio" ai Badoer o ai Gene (più al primo, direi, visto che il secondo quest'anno ha già goduto). Questo è il mio pensiero.
Ciao

sjk

P.S.: ...ed auguroni a Felipe! Lo rivoglio al più presto al suo posto, per riscuotere il debito...

Ciao

sjk

francoisk
29-07-2009, 20:39
quanto gli avran offerto?

Erian Algard
29-07-2009, 20:40

una barca di soldi? :asd:

sauro82
29-07-2009, 20:41
Schumi -Todt - Brawn - LA BANANA

Che ricordi....:cry:

Fire Fox II
29-07-2009, 20:41
Considerato che Valencia sarà di "rodaggio" e di una noi mortale, m'incuriosisce parecchio la gara di spa 7 giorni dopo...

Certo non è lo shumy di 3 anni fa, ma vedere Raikkonen-Shumacher gareggiare sulla stessa auto, sul circuito dove danno il meglio ed hanno vinto di più sarà davvero interessante :cool:

Spero che la Ferrari sia in forma, anche per vedere una bella lotta con Hamilton e le Red Bull...

kruccio
29-07-2009, 20:42
sti cavoli.
si merita un assegno in bianco.
GODO
GODO
GODO

ps.
e cmq la ferrari con gli sponsor incassera notevolmente

Window Vista
29-07-2009, 20:42

Una Crociera :asd:

Futura12
29-07-2009, 20:43
Il Kaiser è proprio un pazzo:eek: torna a correre,peccato che la Ferrari come auto sia un mezzo bidone quest'anno...sennò son sicuro faceva scintille ancora...a 40 anni suonati.

Micene.1
29-07-2009, 20:43
sti cavoli.
si merita un assegno in bianco.
GODO
GODO
GODO

ps.
e cmq la ferrari con gli sponsor incassera notevolmente

penso proprio che arriverà gratis...(a parte che gia lo pagano profumatamente come supr consulente) nn posso pensare che si faccia pagare...la f1 è un passione...ma la ferrari è una fede..................oddio mi commuovo quando dico quetse cose :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: uahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh:cry: :cry: :cry:

:sofico:

kruccio
29-07-2009, 20:44
QUANTE GARE MANCANO ALLA FINE?:D

.:V:.
29-07-2009, 20:45
Hamilton non ha mai avuto lo scontro diretto con shumy...

...Preparate i pop-corn... :asd:

andyweb79
29-07-2009, 20:45
Comunque l'immagine di Schumacher si appannerà a chi non ha seguito la F1 negli ultimi 15 anni, non certo a me o a chi sa cosa ha fatto e come. Secondo voi, se Michael non fosse abbastanza convinto delle sue capacità, sarebbe tornato ? Ok che i soldi toccano anche lui, ma non penso abbia bisogno di farsi al massimo 7 gp per campare e rovinarsi l'immagine. Il discorso è che sà ancora il fatto suo, la Ferrari lo sa ( se non era per far posto a Kimi, il tedesco faceva almeno un altro anno o due... ) e 1+1 = 2

Micene.1
29-07-2009, 20:48
Comunque l'immagine di Schumacher si appannerà a chi non ha seguito la F1 negli ultimi 15 anni, non certo a me o a chi sa cosa ha fatto e come. Secondo voi, se Michael non fosse abbastanza convinto delle sue capacità, sarebbe tornato ? Ok che i soldi toccano anche lui, ma non penso abbia bisogno di farsi al massimo 7 gp per campare e rovinarsi l'immagine. Il discorso è che sà ancora il fatto suo, la Ferrari lo sa ( se non era per far posto a Kimi, il tedesco faceva almeno un altro anno o due... ) e 1+1 = 2

francamente? penso sia stata una decisione presa di getto perche gli manca la f1...nn ha pensato ai pro e i contro si è gettato...fa una gara se va bene continua se va male, comunque avrà eccitato un gp di una stagione morta e sepolta e questo da solo sarà gia un successo

schumifun
29-07-2009, 20:49
Una Crociera :asd:

ne ha abbastanza da comprarsela la crociera:asd:

Aviatore_Gilles
29-07-2009, 20:50
Dai si vede che è una manovra di Ecclestone per ridare un pò di vigore a questa F1 :O

schumifun
29-07-2009, 20:51
Dai si vede che è una manovra di Ecclestone per ridare un pò di vigore a questa F1 :O

lo sanno pure i topi, solo che le persone come me(che lo sanno) vanno in brodo di giuggiole:D

andyweb79
29-07-2009, 20:52
francamente? penso sia stata una decisione presa di getto perche gli manca la f1...nn ha pensato ai pro e i contro si è gettato...fa una gara se va bene continua se va male, comunque avrà eccitato un gp di una stagione morta e sepolta e questo da solo sarà gia un successo

Cioè secondo questa gente prende decisioni del genere ? Noi lo sappiamo oggi, Tra montezemolo, Domenicali, e Michael ( brutto a dirsi ma è così ) i contatti saranno iniziati appena finite le qualifiche di Sabato. Le sparate di Willi Weber ( me ne convinco ora ) erano solo per far salire la tensione tra i tifosi... era quasi scritto già da domenica... Concordo che se dopo una gara o due le cose non andranno benissimo, potrebbe ringraziare e lasciare, ma Schumacher non è uno che si alza e se ne va. Poi mi sbaglio, ma a Monza ci arriva sicuro credo.

buglis
29-07-2009, 20:53
Per la tenuta fisica gli montano l'aria condizionata al posto del kers.

fluke81
29-07-2009, 20:54
Grande Michael!
non me ne fotte na sega nemmeno se gira all'ultimo posto con Fisichella ma rivedere di nuovo quel casco rosso sulla ferrari sara un emozione:cry: :cry: :cry:

zanardi84
29-07-2009, 20:55
Offerta o meno, il ritorno non scalfirà MINIMAMENTE la leggenda che rappresenta.
Uno che ha corso 250 gare vincendone 91, andando sul podio 151 volte, facendo 68 pole e 76 giri veloci non sarà mai e poi mai dimenticato.

Vogliamo anche parlare del ritorno di altre leggende di altri sport? Per esempio Sua Maestà Michael Jordan. Tornò ai Bulls e vinse tutto quello che si poteva vincere... ricordate la finalissima del 98 contro i Jazz?

Mtty
29-07-2009, 20:55
Povero Cesare Fiorio, ci sarà rimasto male, lui voleva Bortolotti...

... ancora non ci credo, sembra quasi un sogno ...

Micene.1
29-07-2009, 20:56
Cioè secondo questa gente prende decisioni del genere ? Noi lo sappiamo oggi, Tra montezemolo, Domenicali, e Michael ( brutto a dirsi ma è così ) i contatti saranno iniziati appena finite le qualifiche di Sabato. Le sparate di Willi Weber ( me ne convinco ora ) erano solo per far salire la tensione tra i tifosi... era quasi scritto già da domenica... Concordo che se dopo una gara o due le cose non andranno benissimo, potrebbe ringraziare e lasciare, ma Schumacher non è uno che si alza e se ne va. Poi mi sbaglio, ma a Monza ci arriva sicuro credo.

si certo pero se si vede che nn ce la fa (fisicamente intendo) mica lo si pu far continuare...chiaro che ne hanno parlato gia da qualche giorno pero penso che quella di schumacher sia stata una decisione piu istintiva che razionale (cioe nn ha fatto molti calcoli, anche perche se ne avesse fatti probabilmente si sarebbe reso conto che nn ne valeva la pena)

mt_iceman
29-07-2009, 21:00
Grande Michael!
non me ne fotte na sega nemmeno se gira all'ultimo posto con Fisichella ma rivedere di nuovo quel casco rosso sulla ferrari sara un emozione:cry: :cry: :cry:

che poi ho sempre trovato il casco bianco molto ma molto più bello

dario2
29-07-2009, 21:01
grande sinceramente non ci avrei mai creduto più di tanto, perchè è ovviamente una mossa rischiosa, un pò come bayliss alla sua ultima gara in gp che vinse, cmq pure se arrivasse ultimo merita sempre rispetto..;)

imho non sfigurerà affatto anzi, certo la macchina non è granchè, ma lui mica è un pivello...

Giovannino
29-07-2009, 21:02
Voglio ricordare il Leone, Nigel Mansell, che quando è tornato a 40 anni suonati ha vinto il mondiale, certo con una Williams-Renault con sospensioni attive che faceva paura a tutto il mondo, però vinse che cavolo!
Schumacher non è nè cotto nè bollito, se gli altri pivelli pensano di trovarsi di fronte un nonnino sdentato faranno un brutto risveglio. Schumacher è maniacale, Schumacher non lascia nulla per scontato, alle 6 del mattino è già a Maranello a provare le monoposto coi tecnici, Schumacher si diverte a vincere e sa di poterlo fare in quasi ogni occasione.

Per finire, su quanto prenderà Schumacher per il ritorno: la miticità non ha prezzo :D

Ma sapete a livello di sponsor che vuol dire? Che chulo lo sponsor che con 2 lire ha comprato lo spazio sulla monoposto di Massa alla svendita, e ora si ritrova sopra MICHALE SCHUMACHER!

Futura12
29-07-2009, 21:04
Io vado a compra il biglietto pe Monza appena posso...non posso perdermi le ultime gare del Kaiser porca troia...devo vederlo per forza.!

matsan
29-07-2009, 21:05
Povero Cesare Fiorio, ci sarà rimasto male, lui voleva Bortolotti...

... ancora non ci credo, sembra quasi un sogno ...

Anch'io avrei preferito Bortolotti, ma si vede che non attira i soldi di Schumacher,

In generale la scelta mi lascia parecchi dubbi, tra l'altro ricordiamo che ad inizio stagione si parlava dei problemi che dava la presenza di schumy nel muretto Ferrari da un punto di vista delle strategie.

Io avrei preso un giovane oppure avrei dato la chance a Badoer, che ha lavorato onestamente per tanti anni; in questa formula1 il pilota potrà fare molto poco la posizione te la da la vettura, ed anche questo schumy rischia di prenderle regolarmente da Raikkonen (specie se quello dell'Ungheria), e da molti altri più scarsi...

Mi sembra un altro colpo da circo, che aggiunge molto poco da un punto di vista tecnico, regala un po' di amarcord agli appassionati, per spillare magari il tutto esaurito in qualche gp.

Futura12
29-07-2009, 21:08
Anch'io avrei preferito Bortolotti, ma si vede che non attira i soldi di Schumacher,

In generale la scelta mi lascia parecchi dubbi, tra l'altro ricordiamo che ad inizio stagione si parlava dei problemi che dava la presenza di schumy nel muretto Ferrari da un punto di vista delle strategie.

Io avrei preso un giovane oppure avrei dato la chance a Badoer, che ha lavorato onestamente per tanti anni; in questa formula1 il pilota potrà fare molto poco la posizione te la da la vettura, ed anche questo schumy rischia di prenderle regolarmente da Raikkonen (specie se quello dell'Ungheria), e da molti altri più scarsi...

Mi sembra un altro colpo da circo, che aggiunge molto poco da un punto di vista tecnico, regala un po' di amarcord agli appassionati, per spillare magari il tutto esaurito in qualche gp.

Prima di parlare cosi aspetta che faccia una gara poi ne riparliamo.

fabrylama
29-07-2009, 21:09
voglio proprio vedere se la regia di ecclestone avrà ancora il coraggio di non inquadrare la ferrari, come ha fatto in questi mesi:read:

Zortan69
29-07-2009, 21:12
Sembra che la proposta sia partita da lui.... :D si dice...

fluke81
29-07-2009, 21:14

ma lui ha una voglia di correre che non gli è mai passata, le dichiarazioni erano solo di facciata, altrimenti non ti metti a rischiare l'osso del collo con le moto se vuoi restare con la famiglia(ma dove?è sempre in giro per il mondo a cazzeggiare)

tra l'altro a Valencia non è una pista facile, se sbaglia si stampa sul muro

francoisk

Schumi torna sulla Ferrari!
"Lo faccio per gratitudine"

:asd:

v10_star
holy shit

fanculo la nostalgia, diamo il bentornato a LO RE :read: e chissà che metta il muso della f60 dalla parte giusta magari anche per l'anno prossimo.

Non mi illudo di certo che vinca a Valencia, ma a SPA... sarà come fare un balzo all'indietro nel 1996 :) sarà fantastico

uno come lui potrebbe farsi già adesso un giro a valencia con l'fxx per studiarsi il circuito il prima possibile :asd:

alzi la mano a chi preferiva genìe :asd:

mau.c
29-07-2009, 21:15
Che figuraccia potrebbe mai fare ? Non parliamo mica si Yoong, Sato, o Liuzzi.
Parliamo di uno che nel 2006 dava la paga a gente con 10 anni in meno all'anagrafe. Pure bendato e con i piedi legati non vedo come possa fare peggio di quello che la Ferrari sta già facendo. Che poi dietro ci sia pure un discorso di "ritorno d'immagine" lo penso pure io, ma credo ci sia ancora di più. Kimi non sa sviluppare la macchina. Felipe che il prossimo anno sarà titolare, è infortunato. Non si possono dare test. Quale occasione migliore per dare sto ferro a Michael e vedere un po' qualche dato anche in ottica 2010 ?

Ragazzi c'è da riscrivere l'almanacco della F1. Il RE sta tornando !

http://wallpapers.bpix.org/wallpapers/54/Michael_Schumacher,_Formula_One_Racing.jpg

se yoong, sato o liuzzi arrivano ultimi o vanno fuori pista non fanno nessuna figuraccia, se lo fa lui che ha vinto tanto e diverso... la gente si aspetta qualcosa, e se alla fine prende la paga da kimi o da hamilton non è il massimo.

comunque, è ridicolo pensare che solo lui sviluppi la vettura, quando abbiamo due collaudatori pagati apposta per farlo, e comunque se poteva dare apporti significanti in quel senso gli avrebbero chiesto di farlo prima. evidentemente non è così determinante, lui la sua vettura se la sistemava per le sue esigenze magari.

michelgaetano
29-07-2009, 21:17
Non mi illudo di certo che vinca a Valencia, ma a SPA... sarà come fare un balzo all'indietro nel 1996 :)

Cavolo Schumacher + Spa... mi vengono i brividi :cry:

Micene.1
29-07-2009, 21:21

l'avevo detto che vuole tornare...ma quale gratitudine :asd:

Futura12
29-07-2009, 21:23
quoto ma che tribuna? qual'è la migliore?

Dipende devo studiarmi un po i prezzi...la tribuna costa dai 200-700€ dipende dalla posizione,il prato 100€ solo domenica della gara.
http://www.gpitalia.it/biglietti_gran_premio_italia.asp ;)
Io purtroppo non so quale sia la migliore tribuna perchè a Monza non ci sono mai stato:cry:

Zortan69
29-07-2009, 21:26
a me regalano il prato.
è dal 2006 che non vado (anche se me li regalavano)
mi sa che questa volta...

Futura12
29-07-2009, 21:28
a me regalano il prato.
è dal 2006 che non vado (anche se me li regalavano)
mi sa che questa volta...

Beh il prato è un po una cacata:asd: fossi in te ci andrei di corsa però,abiti pure li vicino.
Io penso che la ''Prima Variante'' non sia affatto male come posto:O

andyweb79
29-07-2009, 21:31
se yoong, sato o liuzzi arrivano ultimi o vanno fuori pista non fanno nessuna figuraccia, se lo fa lui che ha vinto tanto e diverso... la gente si aspetta qualcosa, e se alla fine prende la paga da kimi o da hamilton non è il massimo.

comunque, è ridicolo pensare che solo lui sviluppi la vettura, quando abbiamo due collaudatori pagati apposta per farlo, e comunque se poteva dare apporti significanti in quel senso gli avrebbero chiesto di farlo prima. evidentemente non è così determinante, lui la sua vettura se la sistemava per le sue esigenze magari.

Sinceramente, io Genè, con tutto il rispetto, sia chiaro, non capisco cosa ci fa ancora in Ferrari. Badoer, come Larini ai tempi, è un ottimo collaudatore, ma i tempi in cui ha corso qualche gp con la Minardi, sono molto più lontani dei 3 anni che manca Schumacher. Idem per Marc. Per lo sviluppo dell'auto, i collaudatori servono, ma mai come quest'anno con il divieto dei test, i collaudatori sono quasi inutili. Ora sinceramente, nemmeno io voglio illudermi troppo, ma sinceramente, credo che difficilmente qualcuno possa fare meglio. Diciamo che MSC non è eterno, e comunque bisognerà trovare delle alternative future. La Ferrari non mi pare abbia un buon vivaio di giovani. E Pure Badoer e Genè, non so quanto rimarranno come tester.

Per quanto riguarda il chiedere un supporto prima, è chiaro che questa è una condizione particolare ( Massa infortunato ) Altrimenti, come lo stesso Michael ha detto, lui con i GP ha chiuso definitivamente... ma come fai a non fare un favore ai vecchi amici :asd:

E' giusto che la Ferrari del nuovo corso, cammini da sola, ma nessuno può negare come il tedesco sappia sviluppare la macchina. E' l'occasione giusta. La prova va fatta. Poi, o tutti fenomeni, o tutti cogl.ni, questo lo sapremo solo dopo un paio di gare... il 23 agosto è ancora lontanuccio per sparar sentenze.

error 404
29-07-2009, 21:32
VAI SCHUMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!

devo andare a comprarmi subito un biglietto per Monza!!!!!!!! :mc: :mc: :mc:

Emanuele86
29-07-2009, 21:34
non ci credo:cry: :eek:

ma quante gare fa???:stordita:

Lama dell'Ostello
29-07-2009, 21:34
io ero indeciso da due mesi se andare a monza o meno ma mi sà che a questo punto ci vado a manetta :D
Pensavo di andare in prima variante, ma la spelata è assicurata!!(300 euro :muro: )

Giovannino
29-07-2009, 21:35
non ci credo:cry: :eek:

ma quante gare fa???:stordita:

Se fa bene le prime gare vedrete che a guarigione completa di Massa subentrerà un pericoloso raffreddore che non gli permetterà comunque di riprendere le gare :D

mau.c
29-07-2009, 21:43
Sinceramente, io Genè, con tutto il rispetto, sia chiaro, non capisco cosa ci fa ancora in Ferrari. Badoer, come Larini ai tempi, è un ottimo collaudatore, ma i tempi in cui ha corso qualche gp con la Minardi, sono molto più lontani dei 3 anni che manca Schumacher. Idem per Marc. Per lo sviluppo dell'auto, i collaudatori servono, ma mai come quest'anno con il divieto dei test, i collaudatori sono quasi inutili. Ora sinceramente, nemmeno io voglio illudermi troppo, ma sinceramente, credo che difficilmente qualcuno possa fare meglio. Diciamo che MSC non è eterno, e comunque bisognerà trovare delle alternative future. La Ferrari non mi pare abbia un buon vivaio di giovani. E Pure Badoer e Genè, non so quanto rimarranno come tester.

Per quanto riguarda il chiedere un supporto prima, è chiaro che questa è una condizione particolare ( Massa infortunato ) Altrimenti, come lo stesso Michael ha detto, lui con i GP ha chiuso definitivamente... ma come fai a non fare un favore ai vecchi amici :asd:
probabilmente il periodo dei piloti collaudatori è finito, tant'è che la red bull e la brawn non mi risulta ne abbiano, fanno tutto i piloti ufficiali evidentemente, ed evidentemente paga. ma da li a dire che gene è inutile, bho bisognerebbe lavorare all'interno per sapere come funziona, se li hanno serviranno pure a qualcosa, magari solo per un periodo dell'anno...

sinceramente non mi aspettavo proprio che schumi tornasse, sono ancora scioccato, ci lasciò con poco preavviso e rimanemmo tutti in una specie di limbo, ormai me ne ero fatto una ragione e invece torna. dovrò andare da uno psicanalista :asd:

p4dr1n0
29-07-2009, 21:43
Se arriva davanti a Raikkonen faccio i tondi con la subby nel parcheggio (o nel muretto..)

la bandiera????

:D

Mio Dio, non ci posso credere :cry:
Ho la pelle d'oca e gli occhi lucidi, tanto di cappello signori, anche solo per il coraggio della scelta. :)

*
E se vincesse il mondiale? :stordita:

see, addirittura :D

Per la tenuta fisica gli montano l'aria condizionata al posto del kers.

:sbonk:

Grande Michael!

*

Se fa bene le prime gare vedrete che a guarigione completa di Massa subentrerà un pericoloso raffreddore che non gli permetterà comunque di riprendere le gare :D

Secondo me si farà almeno 300 giri di test nelle prove di valencia del venerdi :asd:

A parte gli scherzi, sono previsti dei test prima della prossima gara?:stordita:

Quincy_it
29-07-2009, 21:44
""Clamoroso: Michael Schumacher guiderà la Ferrari a Valencia
Il pilota tedesco torna in Formula 1 con la Rossa per sostituire Felipe Massa""

Oddio...

:ave: Return of the King :ave:

mau.c
29-07-2009, 21:45
se parte l'inno tedesco a valencia ci mettiamo tutti a piangere mi sa... :asd:

simone89
29-07-2009, 21:46
Penso che se schumacher è tornato non lo faccia di certo per i soldi!
Mi ricordo un articolo della gazzetta dove guadagnava 77 milioni di € all'anno, circa 2€ e spiccioli al secondo:sbav:
Se ritorna è solo per amore per la velocità e le corse senza pensare alle conseguenze positive o negative che porta questa scelta;)
Personalmente non so se sia una mossa vantaggiosa per la Ferrari (tralasciando il ritorno a livello di sponsor-->€) ma forse da una svegliata a Raikkonen sperando che scenda dal suo :ronf:
Per me l'unico che ci può perdere è il finlandese xkè se perde fa una figura di m***a e sarà considerato un perdente bollito ecc...:O
Mentre schumi se vince entrerà un'altra volta nella storia mentre se perde la colpa cadrà sulla sua età e sul suo periodo di inattività.

schumifun
29-07-2009, 21:46
io ero indeciso da due mesi se andare a monza o meno ma mi sà che a questo punto ci vado a manetta :D
Pensavo di andare in prima variante, ma la spelata è assicurata!!(300 euro :muro: )

diepende, se vai in ottica podio(vuoi vederti il podio) o prima variante, e parabolica sia interna che esterna(sono stato in quella interna tribuna ferrari, 2004, rubens e schumy dopo 5 giri rispettivamente 12 e 13, vincono, 1 rub e 2 schumy, che gara, sotto al podio tutti urlavano schumy ed ho ancora la maglietta bagnata di champagne mai lavata, ovviamente ora non è più bagnata:D )
non è male e non costa nemmeno molto
se non prevedi di andare sotto al podio a questo punto fai una spesa come si deve e vai nell'ascari:D

AlexB
29-07-2009, 21:47
Ho delle riservve su questo ritorno ma, onestamente,sono felice come un bimbo il giorno di Natale...non vedo l'ora di rivederlo in pista, sarà una meravigliosa grande emozione.

Forza SHUMMY...quanto tempo non lo dicevo... :D

fluke81
29-07-2009, 21:47
Scommesse: Schumi vincente a 11

Schumacher torna a correre e si scatenano anche le scommesse. I quotisti di Snai hanno già ipotizzato le prime quote per il GP di Valencia, la gara che vedrà nuovamente il tedesco con il Cavallino. La quota per un'eventuale vittoria di Schumi è 11, la stessa del compagno di team Raikkonen mentre il favorito è sempre Vettel a una quota teorica di 2,75. Per gli altri piloti, Button ha una quota indicativa pari a 5,00, seguito da Webber a 6,00 e da Hamilton a 8,00. Schumacher ha però molte possibilità in più rispetto all'altro pilota della BrawnGP, Rubens Barrichello, per il quale la Snai ha dato una quota indicativa a 20.

p4dr1n0
29-07-2009, 21:51
non oso immaginare cosa dira mazzoni! :D

ricominciera con le statistiche di schumy :asd:

schumifun
29-07-2009, 21:51
non ci sono parole, spero che schumy ci ricordi di nuovo questi due motivetti tanto carini
http://www.youtube.com/watch?v=RUxkJN2gtzM

p4dr1n0
29-07-2009, 21:54
ora cacciate hamilton, voglio hakkinen :sofico:

schumifun
29-07-2009, 21:56
ora cacciate hamilton, voglio hakkinen :sofico:

aaaaaaa che ricordi....
come se le davano quei due, mi divertivo da matti anche nelle qualifiche
cmq ripeto schumy mi sta facendo uscire scemo

andyweb79
29-07-2009, 21:58
probabilmente il periodo dei piloti collaudatori è finito, tant'è che la red bull e la brawn non mi risulta ne abbiano, fanno tutto i piloti ufficiali evidentemente, ed evidentemente paga. ma da li a dire che gene è inutile, bho bisognerebbe lavorare all'interno per sapere come funziona, se li hanno serviranno pure a qualcosa, magari solo per un periodo dell'anno...

sinceramente non mi aspettavo proprio che schumi tornasse, sono ancora scioccato, ci lasciò con poco preavviso e rimanemmo tutti in una specie di limbo, ormai me ne ero fatto una ragione e invece torna. dovrò andare da uno psicanalista :asd:

Semplicemente, fino ad un paio di anni fa quando non c'erano i divieti, la Ferrari potendo spendere molto per i test e potendo magari schierare due macchine, aveva preso anche Genè in appoggio a Badoer. Badoer è comunque il tester n.1, quello che delibera le macchine prima dei gp. Genè era stato preso in ottica test gomme e aerodinamica. Ora lo avranno parcheggiato li in quanto i regolamenti sono in continuo cambiamento, ma sono praticamente inutili allo stato attuale.

ninja750
29-07-2009, 22:00
non è allenato secondo me patirà MOLTO le fasi finali dei GP

meglio puntare su badoer o gene che almeno è in forma e l'ha anche dimostrato vincendo la 24h di lemans

fluke81
29-07-2009, 22:01
comunque ora per schummy dose massiccia di xbox per imparare il circuito e lo skers :O

p4dr1n0
29-07-2009, 22:05
ragazzi guardate che ho trovato:

http://www.lucamoni.com/forum/lofiversion/index.php?t1160.html

certe immagini mi fanno morire :asd:

fluke81
29-07-2009, 22:06
oddio, mi è tornato in mente il periodo in cui c'èrano i fotomontaggi del crucco, sono stati premonitori :rotfl:

p4dr1n0
29-07-2009, 22:09
oddio, mi è tornato in mente il periodo in cui c'èrano i fotomontaggi del crucco, sono stati premonitori :rotfl:

http://img182.imageshack.us/img182/4193/klienratesliuzziky5.gif

mau.c
29-07-2009, 22:18
http://img182.imageshack.us/img182/2649/tonguetrullirn2.gif

:confused:

p4dr1n0
29-07-2009, 22:21
chiamasi riscaldamento :D

@lessio
29-07-2009, 22:22
Non so cosa combinerà ma per il 23 agosto non prendo impegni!
Schumy vs Hamilton for The First Time!

Vorrei uno scambio momentaneo Mediaset - Rai per avere in telecronaca del GP di Valencia Guido Meda assatanato tipo con Rossi!

davide66
29-07-2009, 22:30

Vorrei uno scambio momentaneo Mediaset - Rai per avere in telecronaca del GP di Valencia Guido Meda assatanato tipo con Rossi!

Anche un doppio audio anche se sono indirizzato all'ascolto a volume zero per non sentire le loro stupidate (quelli della rai) :mad:

p4dr1n0
29-07-2009, 22:30

per carità di dio, meda lascialo dov'è, riuscirebbe a farmi odiare pure schumacher:doh:

@lessio
29-07-2009, 22:33
per carità di dio, meda lascialo dov'è, riuscirebbe a farmi odiare pure schumacher:doh:

Per una gara lo sopporto.....anzichè il soporifero Mazzoni!

fluke81
29-07-2009, 22:34
sky, tutto il gp con il camera car del crucco :ave:

p4dr1n0
29-07-2009, 22:38
Per una gara lo sopporto.....anzichè il soporifero Mazzoni!

ma secondo me mazzoni è cosi esaltato che non vede l'ora di commentare le prodezze del suo idolo, infarcite con statistiche in tutte le lingue conosciute dall'uomo :sofico: :sofico:

sky, tutto il gp con il camera car del crucco :ave:

:oink:

redegaet
29-07-2009, 22:40
Ho la stessa sensazione che avevo prima di Rocky Balboa vs Ivan Drago!:asd:

madking
29-07-2009, 22:52
mi accodo a chi dice che non mi frega una s*ga se anche si fa tutti gran premi in fondo al gruppo, tanto nessuno guarderà le altre 19 auto :sofico:

e per la ferrari e per monza ci sarà un ritorno economico pauroso

Bentornato Kaiser !!!!!!!

Teox82
29-07-2009, 22:53
http://img.photobucket.com/albums/v478/Jense/martinf1sig.gif

Ma è Button,vero?Chissà che per il 23 non la recicliamo :asd:

fluke81
29-07-2009, 22:54
è Sato mi sa:O

Michelone è tornato, ancora non ci credo! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

over@z
29-07-2009, 23:02
evvaiiiiiiiiiiiiii

Fradetti
29-07-2009, 23:03
http://img.photobucket.com/albums/v478/Jense/martinf1sig.gif

Ma è Button,vero?Chissà che per il 23 non la recicliamo :asd:

takuma sato

Micene.1
29-07-2009, 23:10
mi accodo a chi dice che non mi frega una s*ga se anche si fa tutti gran premi in fondo al gruppo, tanto nessuno guarderà le altre 19 auto :sofico:
!

sagge parole :O

+Benito+
29-07-2009, 23:11
propongo una cosa

ci sto anche se stavo pensando a Spa

Booyaka
29-07-2009, 23:14
Anche un doppio audio anche se sono indirizzato all'ascolto a volume zero per non sentire le loro stupidate (quelli della rai) :mad:

per fortuna c'ho sky, mi aspetto una valanga di "uau" durante tutto il week end :asd:

a parte gli scherzi sono contentissimo che lo scarpaio is back però obbiettivamente la vedo durissima per lui visto che

1) la F60 è una baracca

2) schumy ha sempre puntato molto sulla messa a punto del mezzo

3) usa assetti molto personali e quindi auguri a guidare un mezzo sviluppato per altri piloti

però pensandoci schumy è la scelta migliore, se i test fossero ancora consentiti sarebbe stato meglio badoer o genè (che sicuramente ad oggi avrebbero già percorso qualche migliaio di km di test) ma visto che in ogni caso badoer, genè e schumy partono da 0 allora tanto vale scegliere il pilota più forte :asd:

Micene.1
29-07-2009, 23:14
ci sto anche se stavo pensando a Spa

aho qua i soldi mica li stampiamo la notte :O anche se nn deve costare moltissimo la trasferta belga :O

+Benito+
29-07-2009, 23:18
Eccomi qua, non ho problemi a ripetermi.
E spero che -per coerenza con loro stessi- con me ci siano tutti quelli ho sentito fischiare, mandare a cagare, insultare, ecc. ecc. fino alla fine dell'era Benetton.
O tutti troppo giovani per ricordare? Ma si sa: la coerenza...
Infine ribadisco la mia contrarietà al suo rientro:

Ciao

sjk

Io sono uno di quelli che nel 1995, in hike con la mia squadriglia, sfogliava la gazzetta nel mese di agosto e tirava 4 madonne.
Non mi è mai stato simpatico, ma con il tempo ha incarnato nell'immaginario la figura del pilota una spanna sopra gli altri, che merita rispetto per le prestazioni assolute e costanti che hanno caratterizzato quasi tutta la sua carriera.
CI sono delle macchine che non mi scordo, ma non offuscano il valore di questo pilota che rimane comunque una leggenda vivente dell'automobilismo.
Dico di più: se alonso non ha ancora firmato e in queste gare MS andasse bene, non escluderei che l'anno prossimo Nando non si presenti a maranello, questa F1 è nella merda fino al collo e ha una sfrontata necessità di qualcuno o qualcosa che la trascini e in questo momento lui credo sia un faro senza pari.

Duncan
29-07-2009, 23:19

Forse altri l'avranno scritto, ma uno che non aveva mai guidato una F1 debutta a Spa e fa quinto, mi pare, credi abbia grossi problemi ad esser competitivo? In due anni non si sarà mica completamente rammollito... ho ancora negli occhi l'ultima gara che fece in Brasile :)

+Benito+
29-07-2009, 23:20
aho qua i soldi mica li stampiamo la notte :O anche se nn deve costare moltissimo la trasferta belga :O

Guarda, io non ho problemi ad andare là in macchina, dormire per terra e tornare la sera solo per gustarmi la gara.
Le mie 13 ore di macchina su 24 me le sono già fatte senza problemi e per molto meno.
Se si vuole spendere poco si spende poco non è mica un villaggio turistico, p per vedere Schumacher a Spa.

Micene.1
29-07-2009, 23:22
Guarda, io non ho problemi ad andare là in macchina, dormire per terra e tornare la sera solo per gustarmi la gara.
Le mie 13 ore di macchina su 24 me le sono già fatte senza problemi e per molto meno.
Se si vuole spendere poco si spende poco non è mica un villaggio turistico, p per vedere Schumacher a Spa.

ma si scherzavo...ho fatto la battuta :O...no lo so..anche io sono un tipo all'avventura ma se il giorno dopo devo prendere servizio devo essere fresco quindi nn posso sbattermi troppo...diciamo che il mio limite è questo (metà lavorativo metà caratteriale perche nn riesco a recuperare un viaggione in poche ore):O...quindi le 13 ore di macchina le posos fare in un progetto di 4-5 giorni e nn in un we :O

Booyaka
29-07-2009, 23:23
onestamente? io sono sempre stato un fan di schumacher fin dal suo esordio in f1, mi è sempre piaciuto per la sua volontà di vincere a tutti i costi.

ovvio che gli anni in ferrari sono stati il top però mi ricordo ancora bene le impresa del'era benetton come il 2o posto a barcellona con il cambio bloccato in 5a oppure le umiliazioni a hill del 95 :asd:

però mi ricordo benissimo che la gente mi considerava scemo a tifare schumacher perchè all'epoca lo odiavano tutti

+Benito+

Concordo: valencia per apprender, Spa per sognare e Monza per tentare

fluke81
mediaticamente e quindi economicamente sara una bella botta di vita per la F1:O

Micene.1
29-07-2009, 23:24
però mi ricordo benissimo che la gente mi considerava scemo a tifare schumacher perchè all'epoca lo odiavano tutti

prima pero che arrivasse in ferrari :D (o almeno un po di meno ) :O

+Benito+
29-07-2009, 23:24
ma si scherzavo...ho fatto la battuta :O...no lo so..anche io sono un tipo all'avventura ma se il giorno dopo devo prendere servizio devo essere fresco quindi nn posso sbattermi troppo...diciamo che il mio limite è questo (metà lavorativo metà caratteriale perche nn riesco a recuperare un viaggione in poche ore):O...quindi le 13 ore di macchina le posos fare in un progetto di 4-5 giorni e nn in un we :O

Senza contare che sei di Napoli e le 13 ore ce le hai per venire da li a qui :asd:

morpheus85
29-07-2009, 23:25
chi l'ha sentita la gaffe sul tg2 dove per un attimo avevano annunciato Jako in ferrari al posto di massa? :doh:

+Benito+
29-07-2009, 23:26
chi l'ha sentita la gaffe sul tg2 dove per un attimo avevano annunciato Jako in ferrari al posto di massa? :doh:
:eek:

JoK3Я
29-07-2009, 23:28
L'anno prox torna pure Villneuve , si prende un attimo Hakkinen al posto dell'altro finlandese ed si torna indietro di 10 anni :asd:
Comunque ragazzi la macchina di quest'anno con gomme slick senza tc dovrebbe essere ottima per Schummi , l'anno scorso quando svezzo la F2008 non mi sembra che andò poi così male :ciapet:
Magari non a valencia ma mi aspetto dei buoni crono! Non credo vada sopra più di 2 decimi da Raikko in spagna...

p4dr1n0

jako? Il defunto Michael Jackson? :eek: :doh: :asd:

Micene.1
Senza contare che sei di Napoli e le 13 ore ce le hai per venire da li a qui :asd:

beh a settemebre dovrei disgraziatamente tornare a milano...l'unica cosa positiva è che a questo punto andrei a monza piu agevolemente :O ( o a spa :O)

Booyaka
moonwalk e strizzata di pacco sul podio :sofico:

+Benito+
29-07-2009, 23:40
Se qualcuno conosce la situazioni biglietti per monza e spa faccia un fischio, ho "come il sospetto" che ci sia un tutto esaurito in una settimana.

EDIT_ il prato a les combes sta a 145€, secondo me non è nemmeno malvagio, qualcuno ci è già stato?

morpheus85
29-07-2009, 23:43
:eek:

colpa di una notizia precedente riguardante jackson, il giornalista si è confuso e ha annunciato che massa verrà sostituito da michael jackson dopo qualche secondo si è poi subito corretto :doh: :asd:

Koji
29-07-2009, 23:52
Ecco come rivitalizzare la F1 in un nanosecondo. :D

Si vedeva che aveva una voglia matta di tornare, era un animale in gabbia senza le corse. :oink:

+Benito+
29-07-2009, 23:54
Il fatto è che la dipartita di MS è stata un fatto che è subito apparso come "necessario" per poter lasciare massa che è migliorato e prendere raikkonen che aveva il contratto.
Questa cosa sa tanto di conclusione "vera" della carriera di questo pilota.

-Mirco-
29-07-2009, 23:57
Onore a Shumy che nonostante tutto per lealtà per il team ha deciso di rimetterti in gioco in questa parte della stagione , nonostante non abbia quasi nulla da guadagnare :ave:

fluke81
30-07-2009, 00:00
tanto per dirne una

in prima pagina sull'home della CNN
http://edition.cnn.com/

e gli americani non è che gliene fotte molto della F1

Futura12
30-07-2009, 00:02
Se qualcuno conosce la situazioni biglietti per monza e spa faccia un fischio, ho "come il sospetto" che ci sia un tutto esaurito in una settimana.

EDIT_ il prato a les combes sta a 145€, secondo me non è nemmeno malvagio, qualcuno ci è già stato?

Infatti chi vuole andare a Monza ihmo dovrà prenotare entro questa,massimo prossima settimana,con la notizia che è tornato il Kaiser sicuro finiranno tutti i ticket in tempo 0.

Portocala
30-07-2009, 00:02
Ultimamente gli americani stanno dando piu' peso alla F1 perche' si stanno rendendo conto della stupidita' delle gare di Nascar dove girano sugli ovali per 500 giri.

Capozz
30-07-2009, 00:04
però pensandoci schumy è la scelta migliore, se i test fossero ancora consentiti sarebbe stato meglio badoer o genè (che sicuramente ad oggi avrebbero già percorso qualche migliaio di km di test) ma visto che in ogni caso badoer, genè e schumy partono da 0 allora tanto vale scegliere il pilota più forte :asd:

Oh alla fin fine Schumi ha 40 anni, ma Badoer non è che sia molto più giovane, ne ha 38, e non gareggia da un decennio

Micene.1
30-07-2009, 00:07
si ma fino a quando nn so che schumi va di sicuro a monza col cavolo che prenoto...oh poi mi vado a vedere il monologo delle brawn o delle red bull (si perche io mi apsetto sulle piste veloci un loro monologo)...ma manco morto

Koji
30-07-2009, 00:10
tanto per dirne una

in prima pagina sull'home della CNN
http://edition.cnn.com/

e gli americani non è che gliene fotte molto della F1

I tedeschi stanno sbrodolando forse anche più di noi. :asd:

http://www.bild.de/BILD/sport/home/sport.html

fluke81
30-07-2009, 00:11
rivoglio le partite di calcetto ai box :cool:

Schumacher: ragazzi, dai su, una partita di calcetto come ai vecchi tempi:cool:
Box: SIIIIIII:cool: :cool: :cool:
Schumacher: Kimi tu in che posizione vuoi giocare?:stordita:
Raikkonen: :mbe: :mbe: :mbe:

+Benito+
30-07-2009, 00:17
Ultimamente gli americani stanno dando piu' peso alla F1 perche' si stanno rendendo conto della stupidita' delle gare di Nascar dove girano sugli ovali per 500 giri.

Che cosa superficiale che hai detto.

cuorern
30-07-2009, 00:28
Bella lì, torna il Kaiser, voglio andare a Monza se ci sarà! :sbav:

E' come la classica scopata con una ex, niente di meglio in quanto a :oink: !!!

p4dr1n0
30-07-2009, 00:30
questo massacra a tutti, buFFon compreso :O

http://www.bild.de/BILD/sport/motorsport/2009/07/29/michael-schumi-schumacher/hg-michael-schumacher/schumi-12853578-mbqf,templateId=renderScaled,property=Bild,width=465.jpg

:sofico:

redegaet
30-07-2009, 00:35
Onestamente più della sua competitività, mi preoccupa molto di più quella della F60. Però chissà, magari da qui a fine stagione....ci scappa una gara bagnata.:sofico:
Al momento visto quello che ha fatto Raikkonen domenica, il crucco parte parecchio svantaggiato contro cioccolatino, che poi è lo scontro che interessa tutti.

Gianni1482
30-07-2009, 00:52
grandeeeeeeeeeee schumy :ave: :ave:

BlakMetal
30-07-2009, 01:14
avrei tantissima voglia di andare a monza, a dare un ultimo saluto al mito.
Chi viene con me?:D dai cerchiamo di organizzarci per andare tutti assieme..io ci sto al 101%

Micene.1
30-07-2009, 01:18
boh io ci sono :O

Fire Fox II
30-07-2009, 01:40
Cioè, la Ferrari correrà fino a fine anno con la coppia di piloti più pagata e nessuno dei 2 siederà sulla vettura del 2010 ?

A questo punto credo (e spero sinceramente) confermino la coppia di quest'anno...

Correre ufficialmente le ultime 5 gare con 2 piloti che non avranno un futuro in squadra non la vedo una mossa molto sensata...

A meno che non sia stato fatto il pensiero inverso... Sapendo di dover licenziare Raikkonen, dovevano puntare tutto sull'altro pilota fino a fine anno, ed a quel punto chi meglio di Shumacher...

Äl3x
30-07-2009, 02:14
il 23 agosto ci sara' l imbarazzo della scelta tra formula 1 con shumi e inzio del campionato di serie A :Prrr:

+Benito+
30-07-2009, 08:01
Non sono mai andto a monza per la F1, come funziona? Biglietti numerati? Per monza avevo un impegno, ma non è impossibile da annullare....per ora saremmo in...tre?

andyweb79
30-07-2009, 08:18
Cioè, la Ferrari correrà fino a fine anno con la coppia di piloti più pagata e nessuno dei 2 siederà sulla vettura del 2010 ?

Schumacher è praticamente un uomo ferrari a vita... o almeno, fino a quanto si reggerà in piedi, e le macchine avranno ancora 4 gomme. Raikkonen il prossimo anno non dovrebbe esserci, Massa si, insieme ad Alonso. Chi meglio del tedesco per tirar giù 4 dati anche in ottica sviluppo ? E chi meglio, per un confronto, per vedere come va la F60 nelle sue mani ? ( Poi chiaro che non si sa come andrà schumacher in pista per ora... )

Abbiamo notizie a caldo su Kimi ? Come l'ha presa ? Lo sa già ? :asd:

Io per Monza ci sono comunque.

Erian Algard
30-07-2009, 08:21

Dalla regia mi riferiscono che PARE si sia attaccato al frigo dei gelati :asd:

Schummacherr
30-07-2009, 08:22
Cmq questo fa capire quanto contano le parole di quel Willy Weber che smentiva tutto categoricamente :asd:

Erian Algard
30-07-2009, 08:31
Cmq questo fa capire quanto contano le parole di quel Willy Weber che smentiva tutto categoricamente :asd:

Smentiva in attesa dell'annuncio ufficiale suppongo. Lui sapeva tutto, ci scommetto quel che ti pare.

Schummacherr
30-07-2009, 08:35
Smentiva in attesa dell'annuncio ufficiale suppongo. Lui sapeva tutto, ci scommetto quel che ti pare.

Si ovvio che lui lo sapesse..ma quindi è meglio non ascoltare quel che dice :asd:

Erian Algard
30-07-2009, 08:38
Si ovvio che lui lo sapesse..ma quindi è meglio non ascoltare quel che dice :asd:

Ah, non avevo capito il senso :asd:

sul non ascoltare quel che dice son d'accordo, alla fine se bruciava l'annuncio a sorpresa alla Ferrari stessa, penso gliel'avrebbero fatta pagare :asd:

buglis
30-07-2009, 08:53
Il pilota titolare è Massa, quindi in caso Shumacher dovesse prendere il suo posto lo farà solo fino a quando Felipe non si sarà ripreso. Infatti Massa ha già dichiarato che se non ci sarà lui a Valencia può correre Schumi altrimenti nada.

Vai Filippo ti sento già carico!!! :)

danny2005
30-07-2009, 08:53
Onestamente più della sua competitività, mi preoccupa molto di più quella della F60. Però chissà, magari da qui a fine stagione....ci scappa una gara bagnata.:sofico:
Al momento visto quello che ha fatto Raikkonen domenica, il crucco parte parecchio svantaggiato contro cioccolatino, che poi è lo scontro che interessa tutti.

a Spa piove quasi sempre e là il kaiser è sempre andato fortissimo

Lama dell'Ostello
30-07-2009, 09:23
Non credete che sul ritorno del Kaiser ci sia lo zampino di Ecclestone?

Capozz
30-07-2009, 09:25
a Spa piove quasi sempre e là il kaiser è sempre andato fortissimo

Se a Spa dovesse piovere mi sa che non ce n'è per nessuno con Schumi in pista :sofico:

Il pilota titolare è Massa, quindi in caso Shumacher dovesse prendere il suo posto lo farà solo fino a quando Felipe non si sarà ripreso. Infatti Massa ha già dichiarato che se non ci sarà lui a Valencia può correre Schumi altrimenti nada.

Vai Filippo ti sento già carico!!! :)

Certo, la macchina è di Felipe e quando si sarà ripreso la guiderà lui, però oggettivamente a Valencia non può esserci.
Anche se non avrà alcun problema all'occhioo di altro tipo, e speriamo proprio che sia così, comunque ha la frattura sovraorbitale con un pezzo di osso che è stato rimosso chirurgicamente, in pratica ha un "buco" in testa che dovrà essere perfettamente rimarginato prima che Felipe possa rimettersi al volante della F60, ed un mese è un pò pochino.

andyweb79
30-07-2009, 09:39
Felipe sembra bello carico, ma come detto da altri, ha comunque una frattura cranica, e un mese è pochino per le sollecitazioni che si hanno in una F1. Sono convinto che per il Brasile possa tornare, ma non prima. Se Massa poteva tornare tra un mese, non scomodavano certo Schumacher. Comunque speriamo che se torna Felipe per fine anno, silurino Kimi :sofico:

Rei & Asuka
30-07-2009, 09:39
Mi vien da piangere :asd:
Per me, quella molla che volava a mezza altezza come "sparata", con l'auto di Barrichello non proprio davanti a massa è una cospirazione del bernie per raccatare soldi. Perchè sapeva che sarebbe finita cosi.
Onore al Crucco che per riconoscenza (si spera non monetaria) torna, se vince, vado a defenestrare io stesso Raikkonen :asd:

Erian Algard
30-07-2009, 09:41
se vince, vado a defenestrare io stesso Raikkonen :asd:

Siamo in due :asd:

Capozz
30-07-2009, 09:42
Siamo in due :asd:

Puoi dire anche tre, ma penso che la compagnia sarebbe molto consistente :D

Portocala
30-07-2009, 09:51
Anch'io anch'io ... quella schiappa finlandese :mad:

coldheart
30-07-2009, 09:56
il kaiser :ave: Ieri sono stato avvisato da un sms ancora un pò mi veniva un colpo, non provavo così tanta tensione per la f1 appunto dalla sua ultima gara. E poi cade a fagiuolo proprio nel momento di minimo storico di ascolto di un gp, sempre più noiosi e concilianti il sonno :O

Ma ora ditemi una cosa, ci sono delle regole, ma voi credete davvero che schumy non guidi la f60 da qualche parte fino al prossimo gp? :fiufiu:

buglis
30-07-2009, 09:57
Se a Spa dovesse piovere mi sa che non ce n'è per nessuno con Schumi in pista :sofico:

Certo, la macchina è di Felipe e quando si sarà ripreso la guiderà lui, però oggettivamente a Valencia non può esserci.
Anche se non avrà alcun problema all'occhioo di altro tipo, e speriamo proprio che sia così, comunque ha la frattura sovraorbitale con un pezzo di osso che è stato rimosso chirurgicamente, in pratica ha un "buco" in testa che dovrà essere perfettamente rimarginato prima che Felipe possa rimettersi al volante della F60, ed un mese è un pò pochino.

Non ha paura di niente lui!! :D

mau.c
30-07-2009, 10:01
su tuttomclaren un utente che ipotizzava che il crollo della brawn e il riallineamento delle prestazioni (anzi il sorpasso netto) si può spiegare solo con un cambio di mescola da parte del gommista. in effetti non ha tutti i torti, non si capisce perchè la brawn da un missile perfetto ha incominciato ad andare uno schifo, a non mandare in temperatura le gomme, non tutto si spiega con il mancato sviluppo della vettura.

Aviatore_Gilles
30-07-2009, 10:04
Dai ragazzi, adesso non volate troppo alto, mantenete i piedi per terra. ;)
Stiamo parlando comunque di una persona che ha 40 anni ed è lontanta dal mondo delle corse dal novembre 2006, è un essere umano pure lui :)
Sicuramente emotivamente è una bella notizia, ma non aspettiamoci subito vittorie e podi.

danny2005
30-07-2009, 10:15
il kaiser :ave: Ieri sono stato avvisato da un sms ancora un pò mi veniva un colpo, non provavo così tanta tensione per la f1 appunto dalla sua ultima gara. E poi cade a fagiuolo proprio nel momento di minimo storico di ascolto di un gp, sempre più noiosi e concilianti il sonno :O

Ma ora ditemi una cosa, ci sono delle regole, ma voi credete davvero che schumy non guidi la f60 da qualche parte fino al prossimo gp? :fiufiu:

Stanno già organizzando una finta pubblicità per fargliela guidare :asd:

Basta coi furgoncini fiat a scarrozzare pampini e a tagliare l'erba :asd:

Rei & Asuka
30-07-2009, 10:16
La seconda gara podio, se Massa non ce la fa a rientrare.
Se rientra, un altr'anno si cerca un'auto, perchè l'hanno fatto Lauda e gli altri campioni, e non vorrà essere da meno.
Era un tranello e lui c'è caduto, se corre una gara ritorna, a meno di non vedere e capire di non farcela... Ma se prendendo quel volante si sentirà in grado di battagliare (lui, non l'auto), il prossimo anno sarà in bagarre se gli fan fare una sola gara.

E cmq per me lo vestono da The Stig e gli fan fare la prova della F60 a Top Gear tanto per fargliela provare prima :Prrr:

Gabriyzf
30-07-2009, 10:17

Rainy nights
30-07-2009, 10:56
Stiamo parlando comunque di una persona che ha 40 anni ed è lontanta dal mondo delle corse dal novembre 2006, è un essere umano pure lui :)
Sicuramente emotivamente è una bella notizia, ma non aspettiamoci subito vittorie e podi.
A me basta l'emozione :cry:

dr-omega
30-07-2009, 11:04
Pazzesco, non ci avrei scommesso un quarto di dollaro afgano!:D

Ero troppo sicuro che mettessero Gené al posto di Massa e che il nome del Kaiser fosse solo una trovata pubblicitaria, invece...:eek:

A questo punto non saprei cosa pensare per il proseguo del campionato.Imho Massa starà fuori per un mese e mezzo almeno, quindi penso che rientrerà per il GP di Singapore del 27 Settembre per i seguenti motivi:
-Shumy è un veicolo pubblicitario molto efficace
-Massa non è proprio "in corsa" per il Mondiale, quindi non c'è fretta di recuperarlo
-Il GP di Monza con Shumy sarà un evento mediaticamente pazzesco, vuoi perchè potrebbe essere l'ultimo GP del tedesco, vuoi perchè Bernie un'occasione come questa non se la lascerà scappare e poi perchè dopo Monza c'è Singapore :Prrr:
-Massa potrebbe vincere in casa e sarebbe una piccola consolazione

Ho però un dubbio che mi perplime e riguarda l'ultimo GP di Abu Dhabi, dove lo sposor sarà "Etihad Airways" (sponsor Ferrari), inoltre qui si inaugurerà il mega parco dei divertimenti Ferrari e bisogna anche tenere presente che a Dubai non ci sarà la stessa affluenza di pubblico come nel resto d'Europa.
Se Michelone corresse anche tra le dune sarebbe un enorme spot per la Ferrari e per gli sceicchi.

Voi che ne dite?

P.S.Sono curioso di vedere MS con le slick!

P.P.S.Spero che Felipe guarisca ottimamente nel minor tempo possibile; penso alla sfiga dell'incidente, a Singapore 2008 e sopratutto all'ultima curva del Brasile...:muro:

p4dr1n0
30-07-2009, 11:07

La nuova pubblicità della shell o magari del nuovo gel pantene con schumacher che guida la f60 senza casco per far vedere che il gel è cosi forte da non far muovere un capello anche a 300KM/h :sofico:

dr-omega
30-07-2009, 11:11
Con il nuovo Ducato F60 potrai terminare il tuo lavoro anche in 55"999 (http://it.wikipedia.org/wiki/Circuito_di_Fiorano#Record)...:fiufiu: :asd:

Capozz
30-07-2009, 11:11
su tuttomclaren un utente che ipotizzava che il crollo della brawn e il riallineamento delle prestazioni (anzi il sorpasso netto) si può spiegare solo con un cambio di mescola da parte del gommista. in effetti non ha tutti i torti, non si capisce perchè la brawn da un missile perfetto ha incominciato ad andare uno schifo, a non mandare in temperatura le gomme, non tutto si spiega con il mancato sviluppo della vettura.

Mah guarda, secondo me invece si spiega benissimo con il mancato sviluppo.
Alla brawn hanno preso una macchina già bella e fatta, praticamente a costo zero e l'hanno messa in pista, però hanno solo uno sponsor e pochissimi soldi.
Red Bull, McLaren e Ferrari hanno spesso un fottio di milioni per cercare di recuperare, cosa che Brawn ovviamente non ha potuto fare, non c'aveva manco i soldi per iscriversi al campionato.
Sviluppare costantemente l'auto durante l'anno significa guadagnare molti decimi, se non secondi, rispetto alla macchina "standard" della prima gara.

hermanss
30-07-2009, 11:18

Oh mamma...:rotfl: :asd: :hic: :asd: :rotfl:

Dindi
30-07-2009, 11:21
Notiziona bomba!!!!

quando l'ho sentita ieri al tg, ero quasi svenuto!!

Che numero avrà sul musetto???? sempre quello di massa o lo "0"?

davide66
30-07-2009, 11:22
Non credete che sul ritorno del Kaiser ci sia lo zampino di Ecclestone?

Mi sembra una frase molto ingenerosa per un grande uomo oltre che un grande pilota.

recoil
30-07-2009, 11:28
a me sembra un'ottima mossa pubblicitaria per il mondo della formula 1. questo non significa che è zio Bernie ad aver "avallato" la cosa, ma in ogni caso conviene un po' a tutti

del resto il mondiale piloti se lo sono giocati da tempo, il costruttori idem... non è che MS possa fare i miracoli in ottica campionato
probabilmente in prospettiva futura può essere utile un suo apporto per lo sviluppo della macchina 2010, mentre l'obiettivo di questa stagione può essere quello di vincere il gp "della bandiera" che in ottica campionato vale comunque poco

quest'anno ho saltato parecchi GP, ma penso che quelli con MS li guarderò. e come me altri, basta leggere sto thread per vedere gli entusiasti che quasi quasi fanno un salto in autodromo

non male come idea :)

Gio22
30-07-2009, 11:28
ok.
quanti punti ha button?

:D

Lama dell'Ostello
30-07-2009, 11:53
Mi sembra una frase molto ingenerosa per un grande uomo oltre che un grande pilota.
Guarda che non dico mica che ci sono stati quali strani sotterfugi veh.
Dico solo che magari bernie ha fatto un giro da montezuma a dirgli : "ma sai che se richiami Schumy è un bene per tutti"?

davide66
30-07-2009, 11:55
Guarda che non dico mica che ci sono stati quali strani sotterfugi veh.
Dico solo che magari bernie ha fatto un giro da montezuma a dirgli : "ma sai che se richiami Schumy è un bene per tutti"?

Ma tu pensi che Montezemolo e la Ferrari sono così meschini ??? E Schumacher si lascia convincere da chiacchere da bar ??? Per favore, evitiamo le assurdità.

Rei & Asuka
30-07-2009, 11:59
Circus della F1.
1) movimento continuo
2) spettacolo;
Sicuramente quando si son parlati Ecclestone e Montezemolo la battuta gliel'ha tirata. Guardate solo i post qui per i biglietti di monza ed altro, nel piccolo. A quei livelli, come nel calcio, ormai son tutte macchine da soldi.
Ed un evento del genere genera TANTI soldi.
Quindi non son chiacchiere da bar secondo me o meschinità, ma son conti col pallottoliere per uno sport che perde ascolti ultimamente...

mau.c
30-07-2009, 12:00
Mah guarda, secondo me invece si spiega benissimo con il mancato sviluppo.
Alla brawn hanno preso una macchina già bella e fatta, praticamente a costo zero e l'hanno messa in pista, però hanno solo uno sponsor e pochissimi soldi.
Red Bull, McLaren e Ferrari hanno spesso un fottio di milioni per cercare di recuperare, cosa che Brawn ovviamente non ha potuto fare, non c'aveva manco i soldi per iscriversi al campionato.
Sviluppare costantemente l'auto durante l'anno significa guadagnare molti decimi, se non secondi, rispetto alla macchina "standard" della prima gara.

secondo me non si spiega invece, la brawn non ha avuto problemi di sorta per svariate gare adesso button si mette a piangere in gara domandandosi che cacchio è successo. non è che la macchina ha perso rispetto alle altre non è più la stessa, perde rispetto a se stessa a mio avviso e l'unica cosa che è cambiata possono essere le gomme. comunque un vantaggio di 2 secondi che si ribalta non si spiega comunque con l'evoluzione delle altre vetture, per quanto abbiano modificato molte cose nelle vetture inizialmente senza buco. ricordiamoci che quando lo abbiamo messo anche noi non ci dava poi tutto sto vantaggio, mentre improvvisamente incominciamo a stare sopra e di parecchio.

a mio avviso gli hanno fatto lo scherzetto, gli hanno cambiato le gomme e questo avvantaggia gli altri IMHO

davide66
30-07-2009, 12:00
Sicuramente quando si son parlati Ecclestone e Montezemolo la battuta gliel'ha tirata.

Chi te lo ha detto che si sono parlati ???

Rei & Asuka
30-07-2009, 12:03
Vuoi che il burattinaio della baracca non abbia chiamato qualcuno in Ferrari per sapere come sta uno dei burattini? Qualunque cosa succeda, lui la sa prima, non sente di certo i giornali.
Anche in diretta se non erro han fatto vedere Bernie che correva alla clinica del circuito subito. Inoltre, per diritti tv, regolamente ed altro, devono sentirsi visto che un nuovo pilota sarebbe salito su una Ferrari.
Non mi sembra nulla di sconvolgente, non parlate mai con il vostro capo voi?

davide66
30-07-2009, 12:08
Non mi sembra nulla di sconvolgente, non parlate mai con il vostro capo voi?

Si, come Massa parla con Montezemolo. Ecclestone per me è quello che mi chiama con numero sconosciuto e nemmeno rispondo :O

pieraptor
30-07-2009, 12:10
Schumy ha accettato, perchè a lui piaccino le sfide (non dimentichiamoci che quando è arrivato in Ferrari, la lasciato una macchina vincente per prendere una carretto monoposto) e perchè, in fondo in fondo, lui risica dalla voglia di dimostrare che ha lasciato per scelta di vita, non perchè era alla frutta!

Non vincerà, non rischierà nulla, ma darà il suo contributo per lo sviluppo della macchina, questa e la prossima, ciò che i nostri attuali 4 piloti, non sono riusciti a dare!

Cosa ci guadagna la F1 da tutto questo? tanto tanto tanto! Vi rendete conto che non esiste una figura simbolo in questo sport? In molti sono ancora legari a schumy, nonostante siano passati quasi 3 anni.

Piloti 2010 Ferrari? Io mi unisco al coro di quelli che vogliono Vettel in ferrari quanto prima, anche 2011 va bene. E' lui il pilota migliore del circus insieme ad Hamilton.

Alonso? troppo altalenante, perde facilmente gli stimoli!!! Forse però insieme a Vettel potrebbe fare scintille, perchè se motivato diventa un leone!!!

cià
P.

Rei & Asuka
30-07-2009, 12:16
Si, come Massa parla con Montezemolo. Ecclestone per me è quello che mi chiama con numero sconosciuto e nemmeno rispondo :O

Ci farei poca satira, non vedo cosa c'è di strano nel vedere Ecclestone e Montezemolo telefonarsi o che altro. Cosa credi che si parlino, sui giornali o con dei piccioni viaggiatori? Lavorano uno al mercato dei pesci l'altro dal kebabbaro?

Lama dell'Ostello
30-07-2009, 12:20
Ma tu pensi che Montezemolo e la Ferrari sono così meschini ??? E Schumacher si lascia convincere da chiacchere da bar ??? Per favore, evitiamo le assurdità.
Se anche fosse non sono assolutamente meschinità, attualmente questo è la normalità in formula 1.Tu credi veramente che bernie non abbia parlato con i dirigenti della Ferrari?
Io non metto assolutamente in dubbio le qualità di schumacher e la voglia che ha di affrontare questa sfida, ma alle spalle di tutto questo ci sono enormi interessi economici, e penso che Ecclestone se ne sia occupato da subito per avere un ritorno di immagine e di soldi più alto possibile

mau.c
30-07-2009, 12:23

ieri notte ecclestone mi ha chiamato alle 2!!!

Rei & Asuka
30-07-2009, 12:23
Non si pensa poi ad un a cosa: Bernie non è a capo della FIA, che è una federazione "sportiva" o un'associazione di costruttori.

Bernie è a capo di una macchina che DEVE produrre SOLDI.
Da Wikipedia:

Per gestire i diritti televisivi e gli altri aspetti commerciali Ecclestone crea la Formula One Promotions and Administration (FOPA), che successivamente si trasforma in Formula One Management. FOPA prima e FOM poi cominciano a gestire non solo i diritti televisivi ma anche i premi gara, i contratti con gli organizzatori delle gare e le sponsorizzazioni, trasformandosi nel vero centro di potere della Formula 1. Nel fare questo Ecclestone trasforma uno sport ancora in parte amatoriale, in uno più impeccabilmente e professionalmente organizzato, in particolare quando nella serie cominciano a partecipare, come concorrenti o fornitori, i più grandi gruppi automobilistici del mondo. Durante questo periodo Ecclestone diviene anche uno degli uomini più ricchi al mondo.

Nel 1995 la FIA concede i diritti commerciali a Formula One Management per un periodo di 15 anni, a fronte di un pagamento annuale, e, a maggior conferma di tale scelta, il 28 giugno del 2000 sempre la stessa FOM, dietro anticipo di una cospicua somma, si vede assegnare dalla FIA i diritti sulla Formula 1 fino al 2110, ovvero per più di un secolo. Come parte di questi accordi i maggiori team avrebbero dovuto ricevere una partecipazione azionaria nel gruppo, ma questo non è mai avvenuto, così come non si è mai materializzata la quotazione in Borsa auspicata.

Al momento attuale gli aspetti commerciali della Formula 1 sono controllati dalla società SLEC Holdings basata a Jersey, che a cascata controlla le altre società fino a Formula One Management, la società operativa. Di SLEC (acronimo di Slavica Ecclestone, moglie di Bernie) la famiglia Ecclestone possiede il 25% attraverso la società Bambino Holdings, mentre il 75% delle quote è nelle mani di tre banche (Bayerische Landesbank, Lehman Brothers e J.P. Morgan Chase, unite nella società Speed Investments) che sono state ottenute nel 2002 dopo il fallimento del gruppo multimediale di Leo Kirch, che aveva investito anche nella Formula 1. Ciò nonostante, grazie a una rete di patti tra soci, al sistema delle scatole cinesi e a contestate nomine di consiglieri d'amministrazione, Ecclestone ha praticamente il pieno controllo del gruppo di società.

Contro questa situazione, che impedirebbe alle banche di capitalizzare adeguatamente l'investimento da cui desiderano uscire, sono in corso battaglie giudiziare che hanno avuto il primo verdetto il 6 dicembre 2004 quando una corte inglese ha sentenziato in favore delle banche aprendo la strada a una possibile estromissione di Ecclestone dal controllo della Formula 1. Le banche hanno infatti annunciato che in futuro continueranno la via giudiziaria, che però si annuncia estremamente lunga e dal risultato incerto.

davide66
30-07-2009, 12:30

Anche a me :asd:

xwang
30-07-2009, 12:32
E' un po' di tempo che mi domando se, abolendo i test, non sarebbe stato meglio trasformare il venerdì di ogni gp in una giornata di test collettivi in modo che i team potessero provare le novità per i p successivi e fare la messa a punto per la gara (adesso penso riescano a fare bene solo la messa a punto).
Inoltre fino a quando non si tornerà a fare competizione motoristica, sono convinto che i costruttori andranno via uno alla volta dal momento che non c'è più ricerca in f1.
Una bella formula basata sul consumo, mi sembrerebbe la scelta migliore (serbatoi da 100lt niente rifornimento e poi fate i motori come vi pare ... al massimo si potrebbero imporre attacchi al cambio e al telaio standard e lunghezza standard in modo che eventuali team clienti possano cambiare motore da una stagione all'altra senza dovere riprogettare per questo l'intera auto). Purtroppo non lo faranno mai!
Comunque Forza Schumacher!!!!!!!!!!!!
Xwang

schumifun
30-07-2009, 12:33
avrei tantissima voglia di andare a monza, a dare un ultimo saluto al mito.
Chi viene con me?:D dai cerchiamo di organizzarci per andare tutti assieme..io ci sto al 101%

boh io ci sono :O

Non sono mai andto a monza per la F1, come funziona? Biglietti numerati? Per monza avevo un impegno, ma non è impossibile da annullare....per ora saremmo in...tre?

Schumacher è praticamente un uomo ferrari a vita... o almeno, fino a quanto si reggerà in piedi, e le macchine avranno ancora 4 gomme. Raikkonen il prossimo anno non dovrebbe esserci, Massa si, insieme ad Alonso. Chi meglio del tedesco per tirar giù 4 dati anche in ottica sviluppo ? E chi meglio, per un confronto, per vedere come va la F60 nelle sue mani ? ( Poi chiaro che non si sa come andrà schumacher in pista per ora... )

Io per Monza ci sono comunque.

raga allora che si fa???
mi conservo questo post tra i preferiti cosi ci sentiamo pvt;)
incominciamo almeno a capire quanto può venirci a fare uno scherzetto simile:D

Rei & Asuka
30-07-2009, 12:33

Invece di fare i fenomeni perchè non provate a motivare? ;)

danny2005
30-07-2009, 12:37

ma sto rompicogl........ :asd:

Atlantisland
30-07-2009, 12:41
Michael Schumacher sostituirà Felipe Massa sulla Ferrari
Riportiamo in forma integrale il breve comunicato apparso sul sito della Ferrari che conferma l'intenzione da parte della scuderia di Maranello di schierare Michael Schumacher in sostituzione di Felipe Massa nel prossimo Gran Premio.

"La Scuderia Ferrari Marlboro ha intenzione di affidare a Michael Schumacher la monoposto di Felipe Massa finchè il pilota brasiliano non potrà tornare a correre. Michael Schumacher ha dato la sua disponibilità e nei prossimi giorni condurrà uno specifico programma di preparazione al termine del quale sarà possibile confermare la sua partecipazione al Campionato a partire dal Gran Premio d’Europa del prossimo 23 agosto."

HAHAHWHAWWHAS

TROPPO FELICE vai schumi spacca il c**o a tutti e fai vedere come si guida una f1

"Oldschool" return :D :D :D :D :D

EDIT: lol in megaritardo l'ho saputo anche io :asd:

andyweb79
30-07-2009, 12:53
raga allora che si fa???

I Biglietti prato/circolare viene 90 euro per i 3 giorni leggo sul sito. Le tribune, salgono man mano. Vediamo come si evolve la cosa per organizzare.

CoreDump
30-07-2009, 13:16
Ancora ad ora nn riesco a credere che ritorna shumy :cry: :cry: :cry:

Tanto per cominciare a gasarci e ricordare quello che ha fatto per la ferrari e per la formula 1 in generale in questi ultimi anni :)

http://www.youtube.com/watch?v=iK_jIb05JpY

schumifun
30-07-2009, 13:18
I Biglietti prato/circolare viene 90 euro per i 3 giorni leggo sul sito. Le tribune, salgono man mano. Vediamo come si evolve la cosa per organizzare.

io sono per la parabolica 250 :D

io andrei per la prima variante/ parabolica
oppure ascari

+Benito+
30-07-2009, 13:18
raga allora che si fa???

Guarda, io sto cercando accordi per andare a Spa in moto :asd: vedi un po' te :D
Probabilmente, comunque, non troverò accordi e "ripiegherò" su Monza.
Dammi qualche giorno

Stigmata
30-07-2009, 13:23
l'uscita della ascari, all'esterno, per la sola domenica quanto può venire?

sjk
30-07-2009, 13:34
io andrei per la prima variante/ parabolica
oppure ascari

Non vorrei deludervi, ma Monza lo ritengo uno dei peggiori circuiti per lo spettatore (non per il pilota, ovvio).
Prato neanche a parlarne. Discreta la prima variante (almeno per le staccatone), meno la Ascari. Altro non saprei consigliare. Ovviamente ogni "buco" buono è diventato un business (nel senso di tribuna da stra-pagare, anche suddivisa in settori diversi). Quei prezzi, poi... (d'altra parte è il motivo per cui dopo vent'anni ho quasi smesso di andarci).
In Italia qualche anno fa era rimasta la Tribuna Marlboro ad Imola: si poteva vedere la variante bassa, la chicane prima del traguardo e tutto l'allungo fino al Tamburello. Inoltre tutto il "lavoro" dei box, con quello delle Rosse proprio di fronte. Vabbè...
Buon divertimento,comunque! La F1 merita sempre.
Ciao

sjk

+Benito+
30-07-2009, 13:34
l'uscita della ascari, all'esterno, per la sola domenica quanto può venire?

Monzanet è imballatissimo, comunque, personalmente, l'uscita della ascari non mi fa impazzire, non vedi niente.
Quando vado a vedere il turismo se non arriva il bamba mi siedo sul rail della parabolica in prima variante, se no tribuna alta velocità, sempre prima variante.
Comunque pora si è sbloccato il sito, l'uscit è esaurita, quelle centrali sono disponibili, mi dice solo abbonamento tre giorni a 380€.

Stigmata
30-07-2009, 13:37
Monzanet è imballatissimo, comunque, personalmente, l'uscita della ascari non mi fa impazzire, non vedi niente.

Ti vedi l'ascari, ci sono stato diverse volte (mai in F1 però) e mi piace parecchio :D

Su monzanet vendono solo il pacchetto per i 3 giorni, a 250e... che per due fa una milionata di lire. se resta così passo, grazie :(

Micene.1
30-07-2009, 13:38
raga allora che si fa???

boh perche no...io ho visto sono a roma quel we...prendo il fast per milano la domenica mattina e sono a milano..se sei di napoli ti aspetto a termini :sofico:

Therock2709
30-07-2009, 13:39

HAHAHWHAWWHAS

TROPPO FELICE vai schumi spacca il c**o a tutti e fai vedere come si guida una f1

"Oldschool" return :D :D :D :D :D

EDIT: lol in megaritardo l'ho saputo anche io :asd:

Sono d'accordo con Aviatore_Gilles... Non credo che riuscirà a fare il podio...

bjt2
30-07-2009, 13:42
E' da ieri sera che non sto nella pelle...
Ma quando viene il 23 agosto?!?!?!

sjk
30-07-2009, 13:43
... mi siedo sul rail della parabolica in prima variante, se no tribuna alta velocità, sempre prima variante.
...

Quoto. E che foto :eek: :eek: :eek: !

+Benito+
30-07-2009, 13:45
Quoto. E che foto :eek: :eek: :eek: !
Le mie le trovi su google earth ;)

sjk
30-07-2009, 13:48
Le mie le trovi su google earth ;)

Vado subito!

Ah... se qualcuno fosse socio ACI: qui (http://www.aci.it/fileadmin/documenti/notizie/Per_i_soci/ScontiMonza.pdf) c'è la tabella dei prezzi scontati (riservata ai soci).
Ciao

sjk

schumifun
30-07-2009, 14:02
boh perche no...io ho visto sono a roma quel we...prendo il fast per milano la domenica mattina e sono a milano..se sei di napoli ti aspetto a termini :sofico:

vediamo un po che si riesce a fare
raga diamoci un poi di tempo per organizzarci e capire se possiamo e poi decidiamo;)

Micene.1
30-07-2009, 14:04
vediamo un po che si riesce a fare
raga diamoci un poi di tempo per organizzarci e capire se possiamo e poi decidiamo;)

io ad organizzare cmq nn ci metto niente 5 min...solo che si esauriscono i posti ma per quanto mi riguarda il prato va gia bene :O

+Benito+
30-07-2009, 14:09
Per me i vincoli sono due: budget (non spendo 300€, per 150-200€ ci posso pensare, sempre che ci sia una zona che costa così) e Spa, se vado a Spa non vengo a monza.

ninja750
30-07-2009, 14:20
Quando vado a vedere il turismo se non arriva il bamba mi siedo sul rail della parabolica in prima variante, se no tribuna alta velocità, sempre prima variante.
Comunque pora si è sbloccato il sito, l'uscit è esaurita, quelle centrali sono disponibili, mi dice solo abbonamento tre giorni a 380€.

con la F1 e la SBK c'è sempre qualcuno dell'organizzazione o addirittura carabinieri che ti fanno scendere

Fradetti
30-07-2009, 14:29
andiamo a spa