View Full Version : Dell 2209WA IPS
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
Simona85
06-03-2010, 19:51
se hai ordinato da M...o.it
sono veloci(chiaro che ora ce' di mezzo il week)
la mia esperienza:
ordinato alle 15...disponibile da ritirare alle 18..è che io non sono wonderwoman:D
ritirato la mattina dopo
si ordinato proprio lì, siccome non è la prima volta che ordino (anche se per motivi professionali) e sono veramente molto veloci e precisi mi ha stupito il fatto che dopo aver effettuato l'ordine non ho ricevuto ne potuto visualizzare nessuna conferma tanto che dopo ho rifatto un ordine con pagamento paypal non andato a buon fine e un terzo ordine sempre con paypal il cui importo è stato stornato dal mio conto. La situazione attuale è che interrogando lo stato ordini mi visualizza solo il secondo ordine riportando la seguente dicitura:
"Richiesta pagamento PayPal"
Oggi pomeriggio mi sono arrivate tre email per i tre ordini. Ieri sera ho comunque preventivamente mandato una mail al servizio clienti chiedendo delucidazioni sulla mia situazione ed eventualmente sia presente più di un ordine di tenere buono solo il terzo per il quale mi è già stato addebitato l'importo. Confido nella loro precisione.:sperem:
Simona85
06-03-2010, 21:04
pagavi in contrassegno..tanto non hanno sovrapprezzo..;)
cmq chiamali lunedi inj prima mattina..per me t elo spediscono lunedi
;)
solo per oggi ulteriore sconto 4% sul sito partner, sono circa 10 euro in meno
Everland
07-03-2010, 11:05
Peccato che ce l'hanno solo nero... :(
Ever4ever
xnavigator
07-03-2010, 11:15
cacchio non so se prnederlo o no sto monitorrr :D :D :D
il problema è che lo dovrei affiancare al mio "vecchio" 19 Acer AL1916 e non so se la differenza dei colori ecc possa darmi fastidio
G-UNIT91
07-03-2010, 11:50
dove acquistarlo?:D
soleoscuro
07-03-2010, 16:41
Sto valutando di prendere questo modello: lo utilizzerei per fotoritocco fondamentalmente, poi internet e testi, niente giochi e rari film o video.
Qualcuno mi spiega gentilmente cosa comporta il fatto che non "mappa 1.1" e non ha una modalità 16.9?
A quanto ho capito, ci sono dei limiti solo se lo si utilizza per visualizzare video collegato a lettori esterni, o se lo si volesse utilizzare come TV-HD (sempre se è possibile) mentre visualizzandoli "da pc" e per i normali utilizzi "da monitor" la cosa non comporta limitazioni, ho capito bene?
snakerik
07-03-2010, 17:05
Ciao a tutti!
Sono molto interessato a questo monitor, ma faccio una domanda difficile..
Al momento ho un samsung 970p, secondo voi il dell è meglio? Ha senso cambiarlo? So che si parla di un 19" contro un 22", ma come qualità? Pannello?
So che la domanda è difficile e molto specifica, cmq grazie in anticipo a chi risponderà! ;)
Tieniti stretto il 970 P :winner:
Simona85
07-03-2010, 17:13
Sto valutando di prendere questo modello: lo utilizzerei per fotoritocco fondamentalmente, poi internet e testi, niente giochi e rari film o video.
Qualcuno mi spiega gentilmente cosa comporta il fatto che non "mappa 1.1" e non ha una modalità 16.9?
A quanto ho capito, ci sono dei limiti solo se lo si utilizza per visualizzare video collegato a lettori esterni, o se lo si volesse utilizzare come TV-HD (sempre se è possibile) mentre visualizzandoli "da pc" e per i normali utilizzi "da monitor" la cosa non comporta limitazioni, ho capito bene?
be dipende uno cosa cerca da un monitor..
per uso pc,programmi è molto meglio 16:10..come appunto il 2209
il 16:9 lo lascerei a chi usa il pc per vedere film..
Simona85
07-03-2010, 17:17
Ciao a tutti!
Sono molto interessato a questo monitor, ma faccio una domanda difficile..
Al momento ho un samsung 970p, secondo voi il dell è meglio? Ha senso cambiarlo? So che si parla di un 19" contro un 22", ma come qualità? Pannello?
So che la domanda è difficile e molto specifica, cmq grazie in anticipo a chi risponderà! ;)
mah..se il tuo va bene..e non ti pesa rimanere a 19..tienilo, è pure pva..
ma se vuoi aumentare polliciaggio..il dell è un ottimo prodotto..ad un prezzo allettante
snakerik
07-03-2010, 17:24
mah..se il tuo va bene..e non ti pesa rimanere a 19..tienilo, è pure pva..
ma se vuoi aumentare polliciaggio..il dell è un ottimo prodotto..ad un prezzo allettante
Grazie a monomm e simona x le risposte! :)
Sì, il monitor va bene, e hai ragione, il pannello è pva ;)
Il mio dubbio era proprio se aumentare polliciaggio senza perdere niente in qualità, ma come pannello l'ips del dell non è meglio del pva del samsung?
Simona85
07-03-2010, 17:30
Grazie a monomm e simona x le risposte! :)
Sì, il monitor va bene, e hai ragione, il pannello è pva ;)
Il mio dubbio era proprio se aumentare polliciaggio senza perdere niente in qualità, ma come pannello l'ips del dell non è meglio del pva del samsung?
non ti so rispondere..
generalmente certo i pva sono meglio degli ips..
da dire che il tuo è un modello del 2005 mi pare..
cmq io..che vengo da un 19...da quando 3 anni fa sono passata al 22..non tornerei piu indietro
mi sembrerebbe un francobollo un 19:D
snakerik
07-03-2010, 17:40
non ti so rispondere..
generalmente certo i pva sono meglio degli ips..
da dire che il tuo è un modello del 2005 mi pare..
cmq io..che vengo da un 19...da quando 3 anni fa sono passata al 22..non tornerei piu indietro
mi sembrerebbe un francobollo un 19:D
certo, effettivamente la mia domanda è molto specifica e soprattutto può spaziare nell'ambito delle opinioni personali, chi consiglia uno e chi consiglia l'altro
il mio modello ha l'etichetta TCO03, quindi mi sa che è un modello del 2002, che x un monitor sembrano essere una infinità di anni
grazie per l'info che provenivi da un 19 e sei passata a un 22, io invece non so ancora se fare il gran passo! ;)
medicina
07-03-2010, 18:20
Peccato che ce l'hanno solo nero... :(
Ever4ever
Hai provato a chiederlo silver? Mi avevano detto che sarebbe arrivato nella prima settimana di marzo... Che è passata però.
Everland
07-03-2010, 18:27
Hai provato a chiederlo silver? Mi avevano detto che sarebbe arrivato nella prima settimana di marzo... Che è passata però.
Chiedo domani... :)
Visto che il W2220 non sembra facilmente raggiungibile, come si poteva sperare...
Ever4ever
soleoscuro
07-03-2010, 19:01
Al momento ho un EizoS1931, S-PVA mi pare, che mi soddisfa molto come resa ma ormai mi sta "stretto"; potendo, ma per ora NON posso, prenderei l'Eizo S2233W S-PVA con lampade wide gamut senza pensarci un secondo.
Utilizzo prevalente, fotoritocco, ormai ho ristretto la scelta a 2 modelli, questo Dell e l'HP LP2275W che monta lo stesso pannello dell'Eizo S2233W, ha lampade wide gamut e costa la metà dell'Eizo...Ed anche su Prad si comporta bene, non di molto sotto il cugino l'Eizo.
Anche il Dell, ma non si riesce a capire "quanto" copra l'Adobe rgb?
Quale dei 2 non mi farebbe rimpiangere l'S1931, che pur NON essendo un wide gamut mi offre una ottima corrispondenza cromatica per gli utilizzi fotografici?
Dell'Hp non riesco a trovare troppi pareri, ho anche cercato un topic ufficiale ma sembra non ci sia...
Grazie!
G-UNIT91
07-03-2010, 20:22
pure io sono indeciso tra questo e l'hp!:cry:
sia 22'' che 24''!
P.S. Questo lcd è glossy?
vorrei prendere questo monitor per mio fratello... ma mi direste due cose? il monitor è lucido o opaco? l'avete comprato nel negozio online "con prezzi piccanti" e l'icona a peperoncino? :)
Ah il pixel morto è sparito, tutto è tornato normale dopo una settimana. :)
Comunque è opaco. Non rimpiango il mio vecchio samsung PVA, questo è lo stesso con risoluzione maggiore.
snakerik
08-03-2010, 23:46
Non rimpiango il mio vecchio samsung PVA, questo è lo stesso con risoluzione maggiore.
Ciao, puoi dirmi il modello del samsung PVA? Te lo chiedo perchè attualmente ho un samsung 970p e sono indeciso se cambiarlo con questo dell ;)
Ciao, puoi dirmi il modello del samsung PVA? Te lo chiedo perchè attualmente ho un samsung 970p e sono indeciso se cambiarlo con questo dell ;)
Samsung LE23R86BD, è una tv ma lo usavo prima di questo come monitor.
arrivato :D
tutti i pixel funziano :cool:
il pixelamento che mi preoccupava soprattutto per il cad (scalettamento delle linee) devo dire che invece non e' assolutamente evidente come invece temevo.
gran bel monitor, consigliatissimo
e grazie a tutti per le info ;)
allora siamo in due, bello, grande, nitido; l'ho provato con connessione dvi e sembra perfertto anche se vorrei provare a fare una calibrazione. Cosa mi consigliate?
Ho anche provato a registrarlo sul sito della dell ma mi chiede il codice matricola che non riesco a trovare, qualcuno sa qual'è oppure dove trovarlo?
Sto anche pensando di comprare la soundbar così tiro via gli altoparlantini dalla scrivania.
P.S.: secondo voi il mio Nec FE770 può avere un qualche mercato?
Simona85
10-03-2010, 23:30
allora siamo in due, bello, grande, nitido; l'ho provato con connessione dvi e sembra perfertto anche se vorrei provare a fare una calibrazione. Cosa mi consigliate?
Ho anche provato a registrarlo sul sito della dell ma mi chiede il codice matricola che non riesco a trovare, qualcuno sa qual'è oppure dove trovarlo?
Sto anche pensando di comprare la soundbar così tiro via gli altoparlantini dalla scrivania.
P.S.: secondo voi il mio Nec FE770 può avere un qualche mercato?
x il cod tira fuori lo sportellino dove hai le prese usb laterali,lo trovi li
x il cod tira fuori lo sportellino dove hai le prese usb laterali,lo trovi li
Nella targhettina a lato del monitor c'è solo il serial number è un codice "REV A01"
Ho provato ad inserire un pezzo del serial number ma mi restituisce un pc del 1996 con cpu 486
Simona85
11-03-2010, 09:17
Nella targhettina a lato del monitor c'è solo il serial number è un codice "REV A01"
Ho provato ad inserire un pezzo del serial number ma mi restituisce un pc del 1996 con cpu 486
:eek:
scusa ma cosa lo registri a fare?
non è che poi tiu va meglio eh:D
di solito registro i vari acquisti, comunque ora sono curioso di capire qual'è sto benedetto codice matricola.
Se lo hai comprato da un retailer estero è il "working number" sulla scatola. Non puoi registrarlo, la garanzia è già attiva e se succede qualche imprevisto nei 3 anni basta che chiami il centro assistenza Dell e gli dai quel numero.
shadowrunner79
11-03-2010, 16:54
Sono vari gironi che cerco di scegliere un monitor, ho fatto le mie ricerche letto i post, ma sono indeciso, mi dareste una mano?
Cercavo un 22", 16\10, opaco, risoluzione a 1050, sotto i 300€ da connettere ad un mac mini.
Uso multimdeiale (ma non per i game, per quello c'è la ps3), internet, word, filmati, ma anche per un po' di grafica.
Quale tra questi 4?
1 Il DELL del topic
2 LG 2220p, che sembra suo cugino ma dal contrasto migliore
Entrambi nella fascia di prezzo a 250€, oppure poco sopra i 400
3 Eizo S2232W, pva di cui non trovo una recensione approfondita
4 Dell U2410, un 24" 16\10 opaco a 1200, che pare fare bene tutto.
Vale la pena passare agli ultimi 2? Mi dovrei davvero svenare, il 24 è pure un po' grosso, e nel caso dell'Eizo non vorrei che fosse pure Troppo professionale!
Grazie!
(dite che dovrei aprire un topic, finora ho cercato di evitare)
Sono vari gironi che cerco di scegliere un monitor, ho fatto le mie ricerche letto i post, ma sono indeciso, mi dareste una mano?
Cercavo un 22", 16\10, opaco, risoluzione a 1050, sotto i 300€ da connettere ad un mac mini.
Uso multimdeiale (ma non per i game, per quello c'è la ps3), internet, word, filmati, ma anche per un po' di grafica.
Per l'uso indicato, il monitor di questo thread (il dell) è perfetto :-)
shadowrunner79
11-03-2010, 17:52
Grazie per la risposta! (la prima!)
Non è meglio l'LG?
http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=35&mo1=639&p1=7465&ma2=88&mo2=477&p2=4862&ph=1 Quì sembrerebbe di sì, o mi sfugge qualcosa?
Sono sopratutto indeciso tra questi 2!
Pensi che gli ultimi 2 valgano la spesa o la qualità non aumenta in maniera proporzionata al prezzo? Gli ultimi 2 sono "tutta un altra cosa" o no?
Grazie!
Grazie per la risposta! (la prima!)
Non è meglio l'LG?
http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=35&mo1=639&p1=7465&ma2=88&mo2=477&p2=4862&ph=1 Quì sembrerebbe di sì, o mi sfugge qualcosa?
Sono sopratutto indeciso tra questi 2!
Pensi che gli ultimi 2 valgano la spesa o la qualità non aumenta in maniera proporzionata al prezzo? Gli ultimi 2 sono "tutta un altra cosa" o no?
Grazie!
quell'lg non è importato in italia ufficialmente, quindi niente garanzia LG! :muro:
shadowrunner79
12-03-2010, 10:22
Anche se lo vende un rivenditore italiano?
Io su un (1) sito nostrano l'ho trovato.
Comunque ormai penso prenderò questo Dell
Cosa importante, è riposante in video scrittura?
Va bene un ips 22" con questa risoluzione per scrivere o dovrei scegliere altro? (dot pich più piccolo?)
Ormai questa è la mia ultima preoccupazione! Devo scriverci la tesi e vorrei evitare mal di testa o perderci la vista!
Grazie!
Io nel marzo scorso son passato da un crt 19 pollici, e non dei più economici, a questo monitor e non rimpiango affatto la scelta.
Con il vecchio monitor avevo dei frequenti fastidi alla vista: con le lenti a contatto semirigide forse riuscivo a stare di fronte al monitor massimo un'oretta e poi dovevo toglierle per il bruciore. Ma anche con gli occhiali non andava poi così bene...
Ora invece i tempi si sono allungati sensibilmente.
Quanto alla video scrittura i word processor hanno lo zoom...
Anche se lo vende un rivenditore italiano?
Io su un (1) sito nostrano l'ho trovato.
Comunque ormai penso prenderò questo Dell
Cosa importante, è riposante in video scrittura?
Va bene un ips 22" con questa risoluzione per scrivere o dovrei scegliere altro? (dot pich più piccolo?)
Ormai questa è la mia ultima preoccupazione! Devo scriverci la tesi e vorrei evitare mal di testa o perderci la vista!
Grazie!
bisogna vedere quale, molti di quelli che ho contattato qui in italia danno solo 12 mesi di garanzia presso di loro, altri rimandano ad un centro assistenza detto sirpel ma nn risponde alle mail! boh :confused: :mbe:
Dopo una lunga lettura ho ordinato anche io dal famoso sito "collegato". Speriamo che il passaggio da un ottimo samsung 204 TS a questo sia indolore... (mi interessa solo per la fotografia)
shadowrunner79
15-03-2010, 11:09
Mi sono deciso anch'io per questo monitor! (immagino che "domani" verrà annunciato il modello 2210 con il nuovo pannello LG migliorato..sigh)
Ma non riesco a trovare il link a cui fate riferimento, potresti aiutarmi? Anche in PM!
Io per ora l'ho trovato al minimo a 238€ (249 spedito) sul sito "piccante".
C'è di meglio?
Se lo prendo da lì ho comunque i 3 anni di garanzia lo 0pixel e l'assistenza dell? O per avere quelle cose devo prenderlo da loro?
Scusate le mille domande, ma ormai ho quasi finto di rompervi!
Grazie!
Per la garanzia, questo link dovrebbe chiarire le cose:
http://support.dell.com/support/topics/global.aspx/support/dsn/document?c=us&cs=19&l=en&s=dhs&dn=1018431
La prima riga della tabella è quella relativa agli ultrasharp ;)
Io per ora l'ho trovato al minimo a 238€ (249 spedito) sul sito "piccante".
C'è di meglio?...
Guarda su misc@
shadowrunner79
15-03-2010, 20:14
Non lo conoscevo.
Ho guardato, ma lì costa uguale. Anzi con le spese di spedizione qualche euro di più!
Premetto che non ho la partita iva.
neanche io sapevo che si trovavav anche li..
ma sono di importazione, rigenerati o altro oppure sono ok?
medicina
16-03-2010, 14:07
Sempre i soliti Dell... perché dovrebbero essere rigenerati...
Perchè nel sito Dell Italia sono a 400 eurozzi, mi è venuto da pensare che siano di seconda scelta (tipo monitor che altri danno dentro per qualche difetto ai pixel o non funzionati che vengono riparati) o che non godano dello stesso trattamento di garanzia da parte di Dell Italia..
Se sono regolari italiani e non di importazione e hanno gli stessi "diritti" (garanzia) di quelli comprati da Dell Italia allora nessuno li comprerebbe nel sito Dell Italia..
Perchè nel sito Dell Italia sono a 400 eurozzi, mi è venuto da pensare che siano di seconda scelta (tipo monitor che altri danno dentro per qualche difetto ai pixel o non funzionati che vengono riparati) o che non godano dello stesso trattamento di garanzia da parte di Dell Italia..
Se sono regolari italiani e non di importazione e hanno gli stessi "diritti" (garanzia) di quelli comprati da Dell Italia allora nessuno li comprerebbe nel sito Dell Italia..
ma almeno hanno una specie di garanzia, ci sono shop in italia che vendono l'lg w2220p e neanche ti danno la garanzia...lasciamo perdere! :O :banned:
Il perché lo scrive la Dell stessa (http://www1.euro.dell.com/content/topics/topic.aspx/emea/segments/bsd/promos/it/it/odg_misco) e ne abbiamo già parlato poco più su.
Comunque ci sono casi, ad esempio io, in cui si è riuscito ad ottenere lo stesso prezzo dal commerciale Dell addirittura senza spese di spedizione, ma te lo sconsiglio, dal 24 febbraio sono ancora qui che aspetto :mad: .. comincio ad avere qualche dubbio sul perché delle spese di spedizione gratuite :cry:
Ciao
Luigi
Il perché lo scrive la Dell stessa e ne abbiamo già parlato poco più su.
Il link non funziona.. però non ti capisco, ho riletto un paio di pagine precedenti ma non ho trovato lumi.. :fagiano:
shadowrunner79
17-03-2010, 20:43
ordinato dal sito piccante, io non ho trovato di meglio. 249 spedito
silver (avrò fatto bene?)
dato che la x360 permette di mappare 1:1 anche con risoluzione 1680 x 1050 con l'attacco hdmi...per questo monitor userei hdmi-dvi....qualcuno di voi lo uso con questa configurazione?
per i film tramite Pc, sarà il player Media Center Home Cinema a mantenere Aspect ratio corretto?
BananaFlanders
22-03-2010, 20:59
dato che la x360 permette di mappare 1:1 anche con risoluzione 1680 x 1050 con l'attacco hdmi...per questo monitor userei hdmi-dvi....qualcuno di voi lo uso con questa configurazione?
per i film tramite Pc, sarà il player Media Center Home Cinema a mantenere Aspect ratio corretto?
Per la Xbox 360 uso la risoluzione 1680 x 1050 e l'immagine è a 16:9 con due piccole barre nere sopra e sotto, per i filmati con il pc gestisce tutto il riproduttore video. :)
com'è valido per questi due lavori (x360- mkv 1080p/720p su pc)?
shadowrunner79
23-03-2010, 09:34
Arrivato!
Devo ancora accenderlo.
Prime impressioni:
E' gigantesco! (e non solo xchè sono abituato ad un imac)
Il rapporto visuale, forse accentuato dalle cornici, è molto più simile a 16\9 che 16\10. Sembra più una tv che un pc, il che non mi gusta.
Forse era meglio nero?
Cosa vuol dire che sembra un 16:9 ? :D
Ti assicuro che è un 16:10 in piena regola.
Prova a guardare un 22" a 16:9 ... poi mi dici.
Già è wide 16:10... 16:9 non lo sopporto :D
PS: ma cos'è un TC? :stordita:
shadowrunner79
23-03-2010, 19:56
Come devo settare i valori per avere il profilo migliore?
Grazie!
A distanza di 26 giorni dal bonifico ... divento anche io felice possessore del monitor.
Per il momento sono ammirato per la grande versatilità di regolazione verticale e angolare. Ora vedo di regolarlo al meglio senza strumenti di regolazione (che non ho ...).
Ciao
Luigi
com'è valido per questi due lavori (x360- mkv 1080p/720p su pc)?
chiedo scusa ,rinnovo la domanda, dato che ho fretta di fare l'acquisto, vorrei avere qualche parere dei possessori che utilizzano questo monitor per i due campi da me richiesti......
p.s.
sono indeciso tra 2209wa e il samsung f2380m( + hdmi/ 16:9/ 1920x1080... - 8ms di ritardo nel tempo di risposta/ cPva)
chiedo scusa ,rinnovo la domanda, dato che ho fretta di fare l'acquisto, vorrei avere qualche parere dei possessori che utilizzano questo monitor per i due campi da me richiesti......[x360] e [Pc Film mkv 1080p/720p]
p.s.
sono indeciso tra 2209wa e il samsung f2380m( + hdmi/ 16:9/ 1920x1080... - 8ms di ritardo nel tempo di risposta/ cPva)
uppete:D
medicina
20-04-2010, 08:11
Segnalo che l'LG W2220P in Germania ha raggiunto un prezzo inferiore ai 200 euro IVA inclusa, cioè circa 35 euro in meno al prezzo migliore del Dell in questo momento e 40-45 euro in meno dal prezzo di lancio, il che potrebbe farlo tornare in considerazione nonostante l'assenza di importazione di LG Italia e quindi la garanzia italiana:
http://www.schottenland.de/preisvergleich/preise/proid_20002322/LG-W2220P-SF
Pappagalla
24-04-2010, 12:47
Ciao a tutti,
anche io ho ordinato il dell 2209wa circa 2 settimane fa su misc@ a 254 euro spese di spedizione incluse ma ancora nn mi è arrivato.
Oggi ho scoperto questo fantastico forum e la cosa mi fa molto piacere perchè ho la sensazione di aver scelto bene.
Appena mi arriva vi faccio sapere.:)
Simona85
24-04-2010, 15:08
Ciao a tutti,
anche io ho ordinato il dell 2209wa circa 2 settimane fa su misc@ a 254 euro spese di spedizione incluse ma ancora nn mi è arrivato.
Oggi ho scoperto questo fantastico forum e la cosa mi fa molto piacere perchè ho la sensazione di aver scelto bene.
Appena mi arriva vi faccio sapere.:)
trank che da misco ti arriva tutto ok quel sito;)
Pappagalla
25-04-2010, 11:39
trank che da misco ti arriva tutto ok quel sito;)
ciao Simona85, grazie per la risposta.
Senti, ma è vero che sui monitor Dell è prevista la garanzia 0 pixel difettosi?
Cioè se io noto che sul monitor c'è un pixel che nn funziona, Dell me lo cambia?
Grazie per l'eventuale risposta.
Cioè se io noto che sul monitor c'è un pixel che nn funziona, Dell me lo cambia?
Direttamente dalla pagina (http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=bsd&cs=itbsdt1&sku=198656) del monotor sul sito ufficiale:
"Il prodotto 2209WA è accompagnato da 3 anni di servizio di assistenza Dell entro il giorno lavorativo successivo, inclusa la Garanzia Premium per gli schermi, con possibilità di estensione fino a 5 anni. La Garanzia Premium per gli schermi assicura la sostituzione del monitor in caso di rilevamento anche di un solo pixel danneggiato sullo schermo durante il periodo di validità della garanzia. Il servizio garantisce inoltre una disponibilità del Supporto Tecnico Dell 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per la risoluzione dei problemi e altre richieste di assistenza."
Ciao
Luigi
Leandro68
25-04-2010, 21:28
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al Forum
anche se è parecchio che vi leggo.
Anchio come Pappagalla lo stò aspettando da circa 2 settimane da Misc@, sono stati gentilissimi alla mia richiesta di avere l' "Artic Silver" mi hanno richiamato il giorno seguente per confermarmi che era possibile averlo anche in quella versione, ci sarebbero voluti alcuni giorni di più del solito...
Speriamo non molti perchè ho voglia di averlo sulla mia scrivania.
Ciao Leandro
medicina
25-04-2010, 23:07
Sulla questione della versione Silver del Dell loro non mi hanno più risposto e non risulta ordinabile... Bah...
Simona85
25-04-2010, 23:44
ciao Simona85, grazie per la risposta.
Grazie per l'eventuale risposta.
mi sembra di si...il mio ha 1 pixel bianco...ma ho lasciato perdere di mandarlo
indietro, tanto sta a 7 mm dall'alto..normalmente sta dentro la barra alta delle applicazioni e manco si vede
sai..non vorrei che poi te ne mandano 1 rigenerato
ciao
Pappagalla
26-04-2010, 16:27
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al Forum
anche se è parecchio che vi leggo.
Anchio come Pappagalla lo stò aspettando da circa 2 settimane da Misc@, sono stati gentilissimi alla mia richiesta di avere l' "Artic Silver" mi hanno richiamato il giorno seguente per confermarmi che era possibile averlo anche in quella versione, ci sarebbero voluti alcuni giorni di più del solito...
Speriamo non molti perchè ho voglia di averlo sulla mia scrivania.
Ciao Leandro
Ciao Leandro, per caso hai telefonato per sapere quando te lo mandano?
Io ho telefonato giovedì scorso e mi hanno detto che il monitor gli sarebbe arrivato fine settimana scorsa e che me lo avrebbero inviato in questa settimana.
Tuttavia il mio ordine risulta ancora in stato di elaborazione.
Dylan il drago
26-04-2010, 17:20
io sono stato molto fortunato.. il mio dell 2209wa non ha un pixel bruciato.. purtroppo ho appena preso un imac da 24 e quindi mi vedrò costretto a metterlo nel mercatino.. secondo voi a quanto dovrei venderlo? considerate che è nuovissimo di due mesi neanche..
io sono stato molto fortunato.. il mio dell 2209wa non ha un pixel bruciato.. purtroppo ho appena preso un imac da 24 e quindi mi vedrò costretto a metterlo nel mercatino.. secondo voi a quanto dovrei venderlo? considerate che è nuovissimo di due mesi neanche..
da regolamento il prezzo si calcola scorporando l'iva dal prezzo più basso sul web.considerato il prezzo minimo su trovaprezzi (237) meno l'iva il prezzo giusto sarebbe 198. ovviamente questo nel caso in cui sia perfetto e pari al nuovo.
nel caso in cui tu lo venda mandami un pvt chè sono interessato.
Leandro68
26-04-2010, 20:21
Ciao Leandro, per caso hai telefonato per sapere quando te lo mandano?
Io ho telefonato giovedì scorso e mi hanno detto che il monitor gli sarebbe arrivato fine settimana scorsa e che me lo avrebbero inviato in questa settimana.
Tuttavia il mio ordine risulta ancora in stato di elaborazione.
Proprio ieri sera ho mandato una mail per sapere a che punto era l'ordine, mi hanno subito risposto che è stato consegnato al corriere venerdi 23..
Infatti prima di sera è arrivato!!! bellissimo...
Per quanto riguarda la versione silver, io ho madato una mail per chiedere se fosse stato possibile avere la versione silver appunto, il giorno dopo sono stato chiamato sul cellulare confermandomi la possibilità.
Quindi chi di voi fosse interessato non deve fare l'ordine online, ma richiesta via mail specificando il vostro numero di telefono.
Gentilissimi alla Misc@
Adesso aspetto consigli sulla taratura del colore e luminosità, chi è già pratico si faccia avanti...
Ciao e grazie....Leandro
Pappagalla
26-04-2010, 21:01
è
Segnalo che l'LG W2220P in Germania ha raggiunto un prezzo inferiore ai 200 euro IVA inclusa, cioè circa 35 euro in meno al prezzo migliore del Dell in questo momento e 40-45 euro in meno dal prezzo di lancio, il che potrebbe farlo tornare in considerazione nonostante l'assenza di importazione di LG Italia e quindi la garanzia italiana:
http://www.schottenland.de/preisvergleich/preise/proid_20002322/LG-W2220P-SF
lo so....solo che in italia lo importano senza garanzia ufficiale ed in caso di rotture lo devi spedire in germania! :muro:
ToO_SeXy
29-04-2010, 22:40
idem.
al momento sono + propenso al 2209WA perché l'F2380 pare avere problemi di ghosting eccessivo
skryabin
02-05-2010, 12:40
mo aggiorno la firma :asd:
ho preso il 2209wa da affiancare all'ormai vecchio 2007wfp...
troppa paura nel prendere un 24-27" con pannello tn dopo essere stato abituato sull'ips per tanti anni :asd:
Preso da misc@ (spese di spedizione gratuite oggi :asd: ), mi assicurate che la garanzia è di tre anni con sostituzione per singolo pixel malfunzionante?
Ma come funziona? tutto a carico di dell che si viene a prendere il monitor difettoso e mi lascia il sostituto?
...
mi assicurate che la garanzia è di tre anni con sostituzione per singolo pixel malfunzionante?
Ma come funziona? tutto a carico di dell che si viene a prendere il monitor difettoso e mi lascia il sostituto?
Che mi risulta è tutto come dici te. L'eventuale inconveniente è che il monitor sostituto non è detto che sia nuovo quanto il tuo.
Ciao
Luigi
skryabin
02-05-2010, 22:15
Che mi risulta è tutto come dici te. L'eventuale inconveniente è che il monitor sostituto non è detto che sia nuovo quanto il tuo.
Ciao
Luigi
bo, si va sempre molto a :ciapet: con sti lcd
se sono 1-2 pixel sfigati ma defilati pazienza, si può anche tenere, il problema sorge se dovessero essere di più o in zone centrali...in quel caso tocca provare a farselo cambiare, anche se forse non sono proprio nuovissimi quelli che ti arrivano come sostituti, l'avevo capito pure io sta cosa.
Garanzia 3 anni "On site" dice il negozio, cosi' dovrebbe essere, tutto a carico di dell...
quindi se lo prendo dal negozio (affiliato) e voglio farmelo sostituire poi devo contattare telefonicamente l'assistenza dell e richiedere una sostituzione, no?
Qualcuno l'ha fatto? sa se c'è un numero massimo di sostituzioni permesse oltre le quali poi me lo devo tenere?
magisterarus
03-05-2010, 08:17
bo, si va sempre molto a :ciapet: con sti lcd
se sono 1-2 pixel sfigati ma defilati pazienza, si può anche tenere, il problema sorge se dovessero essere di più o in zone centrali...in quel caso tocca provare a farselo cambiare, anche se forse non sono proprio nuovissimi quelli che ti arrivano come sostituti, l'avevo capito pure io sta cosa.
Garanzia 3 anni "On site" dice il negozio, cosi' dovrebbe essere, tutto a carico di dell...
quindi se lo prendo dal negozio (affiliato) e voglio farmelo sostituire poi devo contattare telefonicamente l'assistenza dell e richiedere una sostituzione, no?
Qualcuno l'ha fatto? sa se c'è un numero massimo di sostituzioni permesse oltre le quali poi me lo devo tenere?
Io l'ho comprato direttamente da Dell ed ho dovuto attendere il quinto monitor per averne uno con zero bad pixel! :eek: Si trattava dell'ultima sostituzione ammessa, dopo di che mi avrebbero comunque concesso l'opzione rimborso. Credo che anche nel caso di acquisto indiretto si debba contattare direttamente Dell per l'eventuale assistenza.
skryabin
03-05-2010, 09:51
Io l'ho comprato direttamente da Dell ed ho dovuto attendere il quinto monitor per averne uno con zero bad pixel! :eek: Si trattava dell'ultima sostituzione ammessa, dopo di che mi avrebbero comunque concesso l'opzione rimborso. Credo che anche nel caso di acquisto indiretto si debba contattare direttamente Dell per l'eventuale assistenza.
grazie...e si, perchè in effetti se dopo X sostituzioni si ha la sfiga magari di ritrovarsi col peggiore del lotto sarebbe una bella fregatura xD
Comunque stamattina hanno già chiamato dallo shop dicendomi che il monitor non era immediatamente disponibile, ma già lo sapevo, ho piazzato l'ordine perchè non ho fretta e ci stavano le spese di spedizione gratuite l'1 e il 2 :asd:
Speriamo non ci siano problemi per il fatto di averlo preso da uno shop non dell, ma è comunque uno shop affiliato, linkato sul sito dell stesso...qualcuno ha esperienze con le sostituzioni avendolo preso non da dell?
PS: qualcuno conosce qualche oggettino, non troppo caro, per collegare due monitor su uno stesso supporto?
Ancora non ti è arrivato e già ti preoccupi della garanzia?
Comunque il negozio da cui l'hai preso è partner dell (consigliato anche dal sito stesso) quindi non avrai problemi per la garanzia:sperem:
skryabin
03-05-2010, 13:26
Ancora non ti è arrivato e già ti preoccupi della garanzia?
Comunque il negozio da cui l'hai preso è partner dell (consigliato anche dal sito stesso) quindi non avrai problemi per la garanzia:sperem:
i pixel morti su monitor nuovi sono una piaga, non è la garanzia in se a crearmi problemi: è difficile che un monitor muoia in garanzia, ma è molto probabile trovarsi davanti dei pixel difettosi sul monitor appena arrivato...ecco perchè conviene avere le idee chiare fin dal principio.
Purtroppo ci vorrà del tempo prima che arrivi, non ce l'avevano in pronta consegna...toccherà aspettare una 15ina di giorni come minimo, ma almeno ho risparmiato sia sul prezzo che sulle spese di consegna :asd:
nel frattempo riuppo su chi conoscesse qualche aggeggio comodo ed economico per montare due monitor affiancati, magari usando una singola base...ho visto in giro, ma si vedono cifre che superano il prezzo del monitor stesso -_-'
PhoEniX-VooDoo
03-05-2010, 14:00
Ne ho ordinati 2, direttamente da DELL, pagato oggi.
So che sarà un odissea, che probabilmente ci saranno di mezzo sostituzioni, incazzature, casini e quant'altro ma d'altronde nulla di nuovo trattandosi di prodotti della DELL; perlomeno questa volta sono pronto e non ho fretta.
:sperem:
Dylan il drago
04-05-2010, 10:58
Ho un problema, ho acquistato da Pcbuyit il monitor in oggetto e per errore ho buttato la scatola.. mi hanno detot che per la garanzia è necessario il seriale del monitor + un seriale sulla scatola.. è vero? non basta il seriale del monitor?
ho la ricevuta di pagamento di ebay, è sufficiente o devo per forza recuperare quel seriale?
medicina
04-05-2010, 11:45
Ma anche se avessi il seriale, senza l'imballo originale come pensi si possa spedire?
Dylan il drago
04-05-2010, 11:50
Ma anche se avessi il seriale, senza l'imballo originale come pensi si possa spedire?
Quindi è d'obbligo per la garanzia avere l'imballo originale? mi sembra un pò strana come cosa...
skryabin
04-05-2010, 11:54
dopo anni di acquisti su internet ormai ho adibito una zona del garage a zona scatole/imballaggi
ci tengo le scatole di tutti gli oggetti in garanzia: li tengo per per 2-3 anni, dopo che cessa la garanzia butto quelle che non mi servono più...
Mi son dovuto tenere un mouse rotto da 70 euro, non c'è stato verso di farmelo sostituire perchè non avevo l'imballo originale, mia madre vide la scatola in giro e la buttò mentre non c'ero :muro:
Poi magari dipende dalla flessibilità del venditore, ma per evitare problemi in futuro le scatole ormai le tengo il tempo che dura la garanzia
ToO_SeXy
04-05-2010, 11:58
hai provato a rivolgerti all'associazione consumatori?
PS: ho ordinato anche io uno di questi monitor :D
skryabin
04-05-2010, 12:07
hai provato a rivolgerti all'associazione consumatori?
PS: ho ordinato anche io uno di questi monitor :D
per 70 euro?
quando mi arriva il dell fra 15gg conserverò la scatola per 3 anni, cosi' evito bestemmie future...
PhoEniX-VooDoo
04-05-2010, 12:08
lo so che è una domanda intulissima ( :D ) ma avete idea dei tempi di consegna, direttamente da DELL?
Dylan il drago
04-05-2010, 13:48
ma quindi senza scatola la garanzia non c'è? mi pare assurdo...
skryabin
04-05-2010, 13:51
ma quindi senza scatola la garanzia non c'è? mi pare assurdo...
non travisiamo...
che fanno problemi è probabile, magari la usano come scusa "deterrente", che decada la garanzia sembra anche a me assurdo però...probabilmente tocca insistere o rivolgersi alle associazioni consumatori come diceva prima qualcuno.
Io le scatole la salvo solo per comodità e per evitare questo genere di stress, ma sono convinto che anche senza scatola originale la garanzia è sempre valida.
Dylan il drago
04-05-2010, 13:55
non travisiamo...
che fanno problemi è probabile, magari la usano come scusa "deterrente", che decada la garanzia sembra anche a me assurdo però...probabilmente tocca insistere o rivolgersi alle associazioni consumatori come diceva prima qualcuno.
Io le scatole la salvo solo per comodità e per evitare questo genere di stress, ma sono convinto che anche senza scatola originale la garanzia è sempre valida.
eh scusa.. io ho monitor + fattura.. mi sembra un pelo strano che si attacchino a questa scusa..
:(
skryabin
04-05-2010, 13:57
eh scusa.. io ho monitor + fattura.. mi sembra un pelo strano che si attacchino a questa scusa..
:(
ma è la dell stessa che ti sta chiedendo la scatola? cioe', a chi ti stai rivolgendo per la garanzia?
Appunto, secondo me usano questa storia come deterrrente, molti desistono (tipo io, per un mouse di 70 euro mi scocciava insistere, semplicemente non ho fatto più acquisti da quel negozio), ma non so se per legge sia possibile rifiutare l'intervento in garanzia quando sprovvisti di imballaggio originale, posso capire questo problema col diritto di recesso, ma con la garanzia che se ne fanno dell'imballo?
per il resto aspetta che risponda qualcuno che ha usufruito della garanzia ...sennò non possiamo sapere se è vera o meno sta cosa.
Dylan il drago
04-05-2010, 14:21
ma è la dell stessa che ti sta chiedendo la scatola? cioe', a chi ti stai rivolgendo per la garanzia?
Appunto, secondo me usano questa storia come deterrrente, molti desistono (tipo io, per un mouse di 70 euro mi scocciava insistere, semplicemente non ho fatto più acquisti da quel negozio), ma non so se per legge sia possibile rifiutare l'intervento in garanzia quando sprovvisti di imballaggio originale, posso capire questo problema col diritto di recesso, ma con la garanzia che se ne fanno dell'imballo?
per il resto aspetta che risponda qualcuno che ha usufruito della garanzia ...sennò non possiamo sapere se è vera o meno sta cosa.
no è che ho venduto questo monitor a una persona che ha chiamato dell che le ha detto che per la garanzia serve sia il seriale del monitor che quello segnato sulla scatola mentre io ho tenuto solo fattura + seriale monitor..
magisterarus
04-05-2010, 18:23
no è che ho venduto questo monitor a una persona che ha chiamato dell che le ha detto che per la garanzia serve sia il seriale del monitor che quello segnato sulla scatola mentre io ho tenuto solo fattura + seriale monitor..
Il seriale sulla scatola è lo stesso riportato sulla targhetta identificativa del monitor.
dopo anni di acquisti su internet ormai ho adibito una zona del garage a zona scatole/imballaggi
ci tengo le scatole di tutti gli oggetti in garanzia: li tengo per per 2-3 anni, dopo che cessa la garanzia butto quelle che non mi servono più...
Mi son dovuto tenere un mouse rotto da 70 euro, non c'è stato verso di farmelo sostituire perchè non avevo l'imballo originale, mia madre vide la scatola in giro e la buttò mentre non c'ero :muro:
Poi magari dipende dalla flessibilità del venditore, ma per evitare problemi in futuro le scatole ormai le tengo il tempo che dura la garanzia
idem... ogni sei mesi faccio un controllo dell'archivio scontrini per le garanzie quindi trito fattura/scontrino/bolla degli oggetti per cui è scaduta e butto il relativo scatolo, o se potrebbe venirmi utile lo sposto nel comparto "outgoing" per eventuali spedizioni... :read:
Pappagalla
07-05-2010, 09:56
ciao a tutti.
Qualcuno ha esperienza dei tempi di consegna di misc@?
Ve lo chiedo perchè avendo ordinato il dell 2209wa 25 giorni fa, oggi, dopo l'ennesima telefonata, mi hanno detto che non dispongono ancora del monitor.
:( :( :( .
Io per una questione di principio disdirei l'ordine.:mad:
Che dite lo faccio?
skryabin
07-05-2010, 10:55
ciao a tutti.
Qualcuno ha esperienza dei tempi di consegna di misc@?
Ve lo chiedo perchè avendo ordinato il dell 2209wa 25 giorni fa, oggi, dopo l'ennesima telefonata, mi hanno detto che non dispongono ancora del monitor.
:( :( :( .
Io per una questione di principio disdirei l'ordine.:mad:
Che dite lo faccio?
azz, e io che l'ho fatto questa settimana :muro:
a me hanno telefonato il giorno dopo chiedendomi se volevo ordinare qualcosa di diverso perchè il monitor non ce l'avevano dispinibile, ma a me interessa questo monitor, non altro. Mi ha detto di aspettare 15gg...
PhoEniX-VooDoo
07-05-2010, 12:35
a me invece oggi hanno contattato dalla Dell, fornendomi l'ultima data di consegna prevista, ovvero 11.5.2010 (10 giorni prima della data precedentemente stimata, 21.5.2010). Dal tracking risulta già in consegna..
sperem..
Pappagalla
07-05-2010, 13:52
a me invece oggi hanno contattato dalla Dell, fornendomi l'ultima data di consegna prevista, ovvero 11.5.2010 (10 giorni prima della data precedentemente stimata, 21.5.2010). Dal tracking risulta già in consegna..
sperem..
Ciao,
Ma alla Dell costa un botto!
costa 400 e rotti euro!!
Pappagalla
07-05-2010, 13:57
azz, e io che l'ho fatto questa settimana :muro:
a me hanno telefonato il giorno dopo chiedendomi se volevo ordinare qualcosa di diverso perchè il monitor non ce l'avevano dispinibile, ma a me interessa questo monitor, non altro. Mi ha detto di aspettare 15gg...
ciao,
mi sa che allora me lo spediranno fra 15 giorni insieme al tuo.
Secondo me il nostro monitor non l'hanno ancora fabbricato.
domani l'LG PHILIPS fabbrica il tuo pannello lcd e dopodomani il mio. :D
skryabin
07-05-2010, 14:00
ciao,
mi sa che allora me lo spediranno fra 15 giorni insieme al tuo.
Secondo me il nostro monitor non l'hanno ancora fabbricato.
domani l'LG PHILIPS fabbrica il tuo pannello lcd e dopodomani il mio. :D
boh, io ho approfittato dell'offerta del 1-2 maggio, spese di spedizioni gratis, e in contrassegno
quindi 238 euro precisi precisi, e i soldi li vedranno solo quando il monitor arriva a casa mia...
non ho fretta insomma ^^
PhoEniX-VooDoo
07-05-2010, 14:02
Ciao,
Ma alla Dell costa un botto!
costa 400 e rotti euro!!
Io l'ho preso tramite l'azienda dove lavoro, ed erano in offerta. Li ho pagati 535.00 EUR (267.50 l'uno..) :)
Statut: En transit
Date de livraison programmée :
10/05/2010 (Mis à jour)
11/05/2010 (Original)
alleluia.. un'altro giorno rosicato, se vanno avanti cosi tra un po arrivano stasera :sofico:
PhoEniX-VooDoo
10-05-2010, 10:20
:winner:
http://www.universalweb.ch/vnx/IMAG0003.jpg
Leandro68
11-05-2010, 17:44
Ciao ragazzi.. come avevo già detto mi è arrivato da Misc@ il 2209wa Artic Silver, quindi confermo che anche da questo rivenditore è possibile richiederlo Silver!!!
Per fortuna nessun pixel bruciato....
ho invece notato una cosa, appena acceso, la luminosità è bassa....poi dopo circa un minuto raggiunge il suo massimo!!!
E' una cosa normale??? oppure è un brutto sintomo??
Scusate se per caso se ne è già parlato in precedenza, ma non mi sono letto tutti i vecchi post...
Ciao Leandro
PhoEniX-VooDoo
11-05-2010, 17:49
è un display retro-illuminato a lampade, non a LED, è logico che ci mettano un attimo a raggiungere la piena potenza se sono rimaste spente a lungo..
Leandro68
11-05-2010, 19:39
Grazie per il chiarimento... adesso sono più tranquillo...
Importante.
Ho trovato il 2209WA disponibile in un negozio.
Ho 250 eu di budget e sono ancora un pò indeciso se prendere un TN (maturo e prestante) oppure un IPS (ancora acerbo).
Se voi poteste scegliere di nuovo se acquistare il2209WA cosa fareste? :stordita:
Importante.
Ho trovato il 2209WA disponibile in un negozio.
Ho 250 eu di budget e sono ancora un pò indeciso se prendere un TN (maturo e prestante) oppure un IPS (ancora acerbo).
Se voi poteste scegliere di nuovo se acquistare il2209WA cosa fareste? :stordita:
Acquisterei il 2209WA ma non da un negozio, ma dallo store ufficiale (http://www1.euro.dell.com/content/topics/topic.aspx/emea/segments/bsd/promos/it/it/odg_misco?c=it&cs=itbsdt1&l=it&s=bsd).
Ciao
Luigi
Acquisterei il 2209WA ma non da un negozio, ma dallo store ufficiale (http://www1.euro.dell.com/content/topics/topic.aspx/emea/segments/bsd/promos/it/it/odg_misco?c=it&cs=itbsdt1&l=it&s=bsd).
Ciao
Luigi
Nello store ufficiale costa 400 Eu.
Nel negozio solo 230 Eu.
Per quale motivo dovrei comprare direttamente dalla DELL?
Nello store ufficiale costa 400 Eu.
Nel negozio solo 230 Eu.
Per quale motivo dovrei comprare direttamente dalla DELL?
Ciao,
no costa 238 euro. Controlla bene il link (http://www1.euro.dell.com/content/topics/topic.aspx/emea/segments/bsd/promos/it/it/odg_misco?c=it&cs=itbsdt1&l=it&s=bsd).
Luigi
Pappagalla
12-05-2010, 20:01
Ciao,
no costa 238 euro. Controlla bene il link (http://www1.euro.dell.com/content/topics/topic.aspx/emea/segments/bsd/promos/it/it/odg_misco?c=it&cs=itbsdt1&l=it&s=bsd).
Luigi
Altro che store ufficiale!!! Io dopo avere aspettato un mese sto monitor avendolo ordinato da misc@, ho disdetto l'ordine.
Quello store online è quanto di peggio ci possa esere.
Misc@ e Dell con me hanno chiuso.
Aspettare un mese non sta ne in cielo ne in terra.
Nemmeno avessi ordinato una Ferrari.
PhoEniX-VooDoo
12-05-2010, 20:33
io ho pagato di lunedì, mercoledì hanno mandato la conferma di pagamento ricevuto ed ordine processato per la fase di invio; il lunedì sucessivo mi hanno consegnato i monitor.. (ed avevo selezionato la spedizione gratuita/lenta). Questo presso DELL
P.S. Cmq pienamente soddisfatto dell'acquisto, si vedono una meraviglia, non ci sono ne aloni di luminosità sul nero, ne pixel/subpixel bruciati, ne altro; essì che ero pronto al peggio..
Altro che store ufficiale!!! Io dopo avere aspettato un mese sto monitor avendolo ordinato da misc@, ho disdetto l'ordine.
Quello store online è quanto di peggio ci possa esere.
Misc@ e Dell con me hanno chiuso.
Aspettare un mese non sta ne in cielo ne in terra.
Nemmeno avessi ordinato una Ferrari.
2 mesi fa chi lo ordinò dal partner ufficiale lo ricevette in 2 giorni (vedi simona81), chi lo ordinò da Dell, io, 1 mese. L'importante è che i tempi siano chiari fin dal principio, in modo che uno sappia fare le sue scelte.
2 mesi fa chi lo ordinò dal partner ufficiale lo ricevette in 2 giorni (vedi simona81), chi lo ordinò da Dell, io, 1 mese. L'importante è che i tempi siano chiari fin dal principio, in modo che uno sappia fare le sue scelte.
Io l'ho ordinato al partner ufficiale il 26/4 e l'ordine risulta in perenne elaborazione. Ad una prima mail di richiesta sulle previsioni di consegna non ho ricevuto risposta. Visto che mi pare un buon monitor e non avendo urgenza provo ad aspettare un po' ... anche perchè ho scelto il pagamento contrassegno :)
Fantastico.
Su MISCO hanno alzato il prezzo di 100 Euro.
Adesso a meno di 350 Iva inclusa non lo prendi.:muro:
skryabin
14-05-2010, 11:34
Fantastico.
Su MISCO hanno alzato il prezzo di 100 Euro.
Adesso a meno di 350 Iva inclusa non lo prendi.:muro:
lol...speriamo non si rimangino la parola perchè io l'ho preso il primo maggio
238 euro con spese di spedizioni gratuite e pagamento in contrassegno
l'ordine è ancora li' in elaborazione...
cmq giorno 3 alla riapertura mi hanno chiamato telefonicamente per dirmi che il monitor non l'avevano disponibile in tempi brevi, almeno hanno avvertito.
Magari aspettavano la nuova fornitura... ma Dell li ha fregati perchè la nuova ha un prezzo diverso :stordita:
skryabin
14-05-2010, 12:00
Magari aspettavano la nuova fornitura... ma Dell li ha fregati perchè la nuova ha un prezzo diverso :stordita:
anche io penso ad una cosa del genere...la variazione di prezzo fa pensare che avranno piazzato l'ordine per una nuova fornitura
ora ho il timore che mi annullino l'ordine perchè i miei soldi ancora non li hanno avuti...avessi pagato con carta i soldi se li sarebbero già presi e quindi sarei stato io, in un certo senso, in vantaggio, obbligandoli a rispettare l'ordine di acquisto.
medicina
14-05-2010, 12:26
Il cambio del prezzo è in buona parte dovuto alla caduta dell'euro nei confronti del dollaro verificatosi negli ultimi mesi. C'è comunque un'ampia disponibilità in Germania del modello LG sui 200 euro.
saraceni
14-05-2010, 17:08
anche io sono in attesa del monitor... ordinato il 7/05 su misc@ (era pure in sconto a 229,25 iva incl.) senza fretta (pagamento tramite Ri.Ba.), aspetto il tutto, sperando che non annullino l'ordine, considerata la differenza rispetto al prezzo attuale di vendita!!! avete avuto qualche informazione?
Visto l'andazzo degli store ufficiali lo ho ordinato oggi su redcoon.
250 eu spedizione compresa.
Ho anche chiamato stamattina e avevano ancora 19 pezzi in magazzino disponibili.
medicina
14-05-2010, 23:08
L'ho ordinato anch'io ed è in già in "processo di spedizione"... Spero comunque che qualcuno lo prenda questo LG W2220P e ci faccia sapere com'è. ^^
sintopatataelettronica
15-05-2010, 09:41
Se qualcuno stava ancora "decidendo" per il 2209wa.. sappiate che sono usciti (in usa con prezzo speciale e un "buono sconto" per il lancio) due nuovi IPS dell, u2211h e u2311h, entrambi fullhd 16:9.
Non si sa molto, a parte i "dati ufficiali" del sito dell usa.. e non ci sono recensioni da nessuna parte, per ora.
i 33w di consumo "tipico" dichiarati stanno dando adito a speculazioni sul fatto che possano essere illuminati a led :eek:
Vedremo.. anche se in italia chissà quando arrivano e a che prezzi (sic!)
medicina
15-05-2010, 10:09
Che tempismo... Noto dalle specifiche (http://accessories.us.dell.com/sna/products/Displays/productdetail.aspx?c=us&l=en&s=dhs&cs=19&sku=320-9271) che ha una risoluzione maggiore del 2209WA, è un 16:9, il 21,5" ha una diagonale leggermente più piccola e una luminosità minore. Forse non è esattamente il modello che succederà a questo.
speriamo che questo lo tengono il più possibile sul mercato.
sinceramente i 16:9 non mi stanno affatto "simpatici"
Matteo829
15-05-2010, 14:10
Salve ragazzi, sono nuovo del forum.
Mi sono iscritto perchè anch'io ho ordinato il Dell 2209wa circa un mese fa da misco e in contrassegno al prezzo di 254 euro s.s. incluse.
Tuttavia il monitor nn mi è ancora arrivato per cui ieri ho telefonato a misco e la signorina dell'ufficio vendite mi ha detto che bisogna aspettare ancora una 10ina di giorni perchè ci sono dei ritardi nelle consegne da parte di Dell.
Ora leggendovi, ho scoperto che il prezzo del monitor è aumentato di 100 euro e che c'è la possibilità che Misco mi possa annullare l'ordine per via dell'aumento di prezzo.
Ma davvero possono fare una cosa del genere?
saraceni
15-05-2010, 14:29
Salve ragazzi, sono nuovo del forum.
Ora leggendovi, ho scoperto che il prezzo del monitor è aumentato di 100 euro e che c'è la possibilità che Misco mi possa annullare l'ordine per via dell'aumento di prezzo.
Ma davvero possono fare una cosa del genere?
Io spero di no! :)
tra le condizioni di vendita riportate nel sito ci sta soltanto scritto:
Prezzi, configurazioni, caratteristiche tecniche ed estetiche possono essere modificate in qualsiasi momento, a seguito di variazioni di mercato o errori tipografici.
però penso sia riferito ad modifiche pre-accettazione dell'ordine.
Tutti gli ordini sono subordinati ad accettazione da parte di Misco
Non si parla di annullamenti, una volta che è in lavorazione, penso sia automaticamente accettato.
In ogni caso di forza maggiore o caso fortuito, Misco non si considera responsabile per il ritardo o la mancata consegna e si riserva la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto, sospenderne o differirne l'esecuzione.
è questo il punto che mi lascia un pò più in dubbio... non si capisce bene cosa si intenda per "forza maggiore" o "caso fortuito"????
comunque penso stiamo andando un pò OT... staremo a vedere...
skryabin
15-05-2010, 14:35
non siamo in pochi allora :asd:
Se mantengono la parola nonostante l'aumento del prezzo tanto di cappello, ma se non mantengono la parola e trovano una scusa per annullare o modificare l'ordine si fanno una pessima pubblicità, a cominciare da questo che è uno dei più frequentati forum del settore in Italia.
Simona85
15-05-2010, 15:08
2 mesi fa chi lo ordinò dal partner ufficiale lo ricevette in 2 giorni (vedi simona81).
calma neee..sono dell'85 :D
Simona85
15-05-2010, 15:12
due nuovi IPS dell, u2211h e u2311h, entrambi fullhd 16:9.
si vabbe...roba da tv..chi prende un dell ips credo che lo fa per altre cose, quindi meglio 16-10 non full
Matteo829
15-05-2010, 23:08
Ciao a tutti,
mi chiedevo qual'è il vantaggio di ordinare questo monitor da misco.
Cioè se si compra da redcoon cosa cambia?
La garanzia nn dovrebbe essere sempre la stessa?
medicina
15-05-2010, 23:33
La garanzia è gestita direttamente da Dell, quindi è uguale ovunque in Europa lo si acquisti.
xnavigator
17-05-2010, 22:03
ragazzi devo fare anche io questo grande passo...
solo che è da un pò che non mi tengo aggioranto sui monitor...
su questa fascia di prezzo 22" non si trova di meglio? (con un buon pannello?)
vado sicuro prendendo questo? :D
edit: mi spiegate gentilmetne perchè su redcoon costa la metà? grazie mille
Simona85
17-05-2010, 22:06
oggi ho avuto un quasi infarto..sposto il mobieltto pc-monitor..e pluf..il dell si oscura :eek: :eek:
caspita stavo gia imprecando pensando alla garanzia e a rispedirlo..quando..:D
caspita l'innesto della corrente del dell era scesa da sola:eek: :D
cmq falso allarme..per fortuna
skryabin
17-05-2010, 22:08
notizie dallo store misc@?
l'ultimo di voi che l'ha preso li' e gli è arrivato?
il mio ordine di giorno 2 è ancora in elaborazione, però stasera c'è qualcosa di strano, non mi fa accedere all'elenco degli ordini...non vorrei che co sta scusa mi cancellano l'ordine a 238 euro ora che il prezzo è notevolmente variato...
xnavigator
17-05-2010, 22:09
notizie dallo store misc@?
l'ultimo di voi che l'ha preso li' e gli è arrivato?
il mio ordine di giorno 2 è ancora in elaborazione, però stasera c'è qualcosa di strano, non mi fa accedere all'elenco degli ordini...non vorrei che co sta scusa mi cancellano l'ordine a 238 euro ora che il prezzo è notevolmente variato...
ma tanto su redcoon non si trova cmq a 250? io vorrei ordinarlo da li
skryabin
17-05-2010, 22:10
ma tanto su redcoon non si trova cmq a 250? io vorrei ordinarlo da li
adesso si, ma a inizio maggio conveniva da misc@, 238 incluse iva e spese di spedizione.
C'è chi ha fatto l'ordine anche se non era disponibile, ma ancora non evadono.
vado sicuro prendendo questo? :D
edit: mi spiegate gentilmetne perchè su redcoon costa la metà? grazie mille
E' sicuramente un buon monitor, ma 7 giorni fa si prendeva a 240 iva inc. che era un prezzo buono, ora per me è un prezzo eccessivo e non lo comprerei.
Luigi
xnavigator
17-05-2010, 22:18
E' sicuramente un buon monitor, ma 7 giorni fa si prendeva a 240 iva inc. che era un prezzo buono, ora per me è un prezzo eccessivo e non lo comprerei.
Luigi
perchè? su redcoon tanto costa :)
perchè? su redcoon tanto costa :)
Prima si trattava di acquisto diretto da Dell o partner ufficiale, che a me danno maggiore sicurezza. Comunque vedo che 250 è per il nero, mentre il silver è già a 350, per cui penso che anche loro non tardino molto a cambiare il prezzo ..
medicina
17-05-2010, 22:44
Sulla carta un'alternativa a questo Dell dovrebbe essere il W2220P prodotto dalla LG (che monta una versione successiva del pannello usato dal Dell). Ma si può comprare soprattutto in Germania e la garanzia non è gestita da LG Italia.
Puoi vedere qui (http://www.schottenland.de/preisvergleich/preise/proid_20002322/LG-W2220P-SF) il valore di questo tipo di monitor, che dovrebbe essere sempre nella stessa fascia di prezzo del 2209WA (200-300 euro). Di recensione ho trovato solo questa (http://www.digitalversus.com/article-358-7465-35.html).
ToO_SeXy
18-05-2010, 10:50
ho ordinato questo monitor il 2 maggio da Misco ed ancora nn é arrivato...
é normale?
iniziano a stufarmi...
EDIT:
cosa ne pensate dell' U2311H?
skryabin
18-05-2010, 12:42
ho ordinato questo monitor il 2 maggio da Misco ed ancora nn é arrivato...
é normale?
iniziano a stufarmi...
EDIT:
cosa ne pensate dell' U2311H?
anche io fatto il 2 maggio, senza spese di spedizione :D
mi hanno telefonato immediatamente alla riapertura per dirmi che c'era da aspettare parecchio, almeno una quindicina di giorni, a te?
a fine mese mi faccio sentire...tanto io fretta non avrei, anche considerato la storia del prezzo che si sta alzando un pò ovunque non annullerei e insisterei.
l'u2311 è un monitor diverso, 16:9 se non nerro, dipende se aborri o meno laborare tutto schiacciato, personalmente ho la nausea col 16:10 figuriamoci col 16:9
medicina
18-05-2010, 13:09
L'altro negozio oggi mi ha spedito il monitor (secondo il prezzo precedente a quello corrente del modello silver).
xnavigator
18-05-2010, 13:23
infatti ma che razza di prezzo fa redcoon?
per il silver 100€ in più rispetto al nero? -.-'
non è che il silver monti un pannello migliore o cose del genere?
se mi conferamete che i monitor sono uguali oggi lo ordino pure io il nero
infatti ma che razza di prezzo fa redcoon?
per il silver 100€ in più rispetto al nero? -.-'
non è che il silver monti un pannello migliore o cose del genere?
se mi conferamete che i monitor sono uguali oggi lo ordino pure io il nero
Il pannello è lo stesso.
Probabilmente hanno finito i silver che avevano a magazzino e la nuova fornitura (causa quotazione euro/dollaro) costa di più!
Presumo che tra un pò accadrà lo stesso per la versione nera, chi se lo vuole prendere al quel prezzo è meglio che si dia una mossa!
Ps: a livello di garanzia, prenderlo da Misco o da Redconn non cambia assolutamente nulla.
medicina
18-05-2010, 13:31
Forse non se ne sono accorti perché non hanno ricevuto ordini relativi al modello nero... :) Il pannello è assolutamente identico, il costo è sempre stato uguale (a parte differenze minime).
skryabin
18-05-2010, 13:33
EDIT: era un malfunzionamento del sito, l'ordine a 238 euro fatto giorno 2 c'è ancora :asd:
Aspetto dal 26/4 .... da misc@ al secondo tentativo mi hanno risposto dicendo che dovrebbero evadere l'ordine in questa settimana. Non ci credo molto, comunque aspettiamo fiduciosi sperando che confermino gli ordini senza alzare il prezzo !
skryabin
18-05-2010, 14:26
Aspetto dal 26/4 .... da misc@ al secondo tentativo mi hanno risposto dicendo che dovrebbero evadere l'ordine in questa settimana. Non ci credo molto, comunque aspettiamo fiduciosi sperando che confermino gli ordini senza alzare il prezzo !
sennò tutti coalizzati a fare pubblicità negativa sul forum xD
ciao a tutti!
in questi giorni vorrei acquistare un monitor, principalmente per fotoritocco (amatoriale)
ho cercato di leggere tutto il 3d ma sono tante pagine!!!
potreste farmi un riassunto sui pregi e difetti di questo monitor?
e poi volevo sapere da voi..se in questa fascia di prezzo ci sono valide alternative.
io abito in uk e qui il prezzo è tra 220 e 240 sterline.
xnavigator
18-05-2010, 14:56
Il pannello è lo stesso.
Probabilmente hanno finito i silver che avevano a magazzino e la nuova fornitura (causa quotazione euro/dollaro) costa di più!
Presumo che tra un pò accadrà lo stesso per la versione nera, chi se lo vuole prendere al quel prezzo è meglio che si dia una mossa!
Ps: a livello di garanzia, prenderlo da Misco o da Redconn non cambia assolutamente nulla.
bene corro a comprarlo.. speriamo di non avere sorprse :D
skryabin
19-05-2010, 13:45
Aggiornamento da Misc@
sembrano essere arrivati finalmente...il mio ordine risultava ancora in elaborazione cosi' ho chiamato e la signorina mi ha detto che è stato già spedito il pacco, tra qualche ora dovrebbero aggiornare anche lo status del mio ordine, peccato che trovandomi in Sicilia so già che prima di Lunedi' non arriverà
238 euro compresa iva e spese di spedizione ^^
affarone :)
se non mi ha detto una cavolata sarebbe una gran dimostrazione di serietà, visto il recente aumento del prezzo, più che consistente
Aggiornamento da Misc@
sembrano essere arrivati finalmente...il mio ordine risultava ancora in elaborazione cosi' ho chiamato e la signorina mi ha detto che è stato già spedito il pacco, tra qualche ora dovrebbero aggiornare anche lo status del mio ordine, peccato che trovandomi in Sicilia so già che prima di Lunedi' non arriverà
238 euro compresa iva e spese di spedizione ^^
affarone :)
se non mi ha detto una cavolata sarebbe una gran dimostrazione di serietà, visto il recente aumento del prezzo, più che consistente
Io non ho telefonato per cui non ho notizie fresche. Intanto il mio ordine è sempre "in elaborazione". Se hanno spedito i pacchi speriamo si ricordino di avvertire visto che io lo devo andare a ritirare di persona al centro di smistamento del corriere. Certo che è un po' strana questa lentezza ad aggiornare lo stato degli ordini ... speriamo che abbiano iniziato a spedirli davvero.
skryabin
19-05-2010, 14:46
Io non ho telefonato per cui non ho notizie fresche. Intanto il mio ordine è sempre "in elaborazione". Se hanno spedito i pacchi speriamo si ricordino di avvertire visto che io lo devo andare a ritirare di persona al centro di smistamento del corriere. Certo che è un po' strana questa lentezza ad aggiornare lo stato degli ordini ... speriamo che abbiano iniziato a spedirli davvero.
mi ha detto che aggiornano lo stato di notte...boh, effettivamente sul sito il monitor risulta adesso in pronta consegna anzichè "su ordinazione"
anche a me l'ordine risulta ancora in lavorazione, ma la signorina mi ha detto che il pacco è già in viaggio col corriere...vedremo.
lance killer
19-05-2010, 18:21
Ordinato domenica da redc00n e arrivato un ora fa: splendido :)
Domani si va di calibrazione, ho un colormunki della x-rite vediamo come risponde. Mio padre ha un HP 2275 il confronto si preannuncia interessante...
skryabin
19-05-2010, 18:23
Ordinato domenica da redc00n e arrivato un ora fa: splendido :)
Domani si va di calibrazione, ho un colormunki della x-rite vediamo come risponde. Mio padre ha un HP 2275 il confronto si preannuncia interessante...
poi ovviamente vogliamo sapere le regolazioni :asd: , anche se ogni monitor fa storia a se, possono comunque dare delle indicazioni
medicina
19-05-2010, 19:53
Sfortunatamente le regolazioni dipendono anche dall'ambiente in cui il monitor è collocato, il tipo e la quantità di luce che gli arriva.
Curioso il tracker number di questo sito, sembra piuttosto inutile per capire la prima data di consegna utile perché si attiva - dicono - dopo tre giorni, dovrebbero dare i dati del vettore tedesco utilizzato (DPD?) e non solo quello di Bartolini.
lance killer
19-05-2010, 20:03
poi ovviamente vogliamo sapere le regolazioni :asd: , anche se ogni monitor fa storia a se, possono comunque dare delle indicazioni
Un calibratore semiserio agisce a livello di profilo icc, per il resto si limita a suggerire i livelli di luminosità e contrasto adatti allo specifico ambiente.
Per quanto riguarda il tracciamento posso dirvi che si è attivato questa mattina (credo, sono arrivato a casa nel pomeriggio) e ho visto che era in consegna. Inutile aggiungere che così è stato. Consiglio il sito e il monitor. Ciao.
Ciao ragazzi, prima di comprare questo monitor, vorrei chiedervi se con la mia scheda video avrei qualche problema a reggere la risoluzione del DELL 2209, visto che la mia configurazione è un pò vecchiotta.
Grazie!
Ciao ragazzi, prima di comprare questo monitor, vorrei chiedervi se con la mia scheda video avrei qualche problema a reggere la risoluzione del DELL 2209, visto che la mia configurazione è un pò vecchiotta.
Grazie!
Con una Intel® Graphics Media Accelerator 950TM integrata con 256MB non ho problemi a lavorare. Molto dipende anche da cosa usi abitualmente, sicuramente non reggerebbe a giocare alla massima risoluzione.
Ciao
medicina
19-05-2010, 22:57
Credo che per la tua ATI ci siano dei driver abbastanza recenti che permettano di evitare problemi di performance aggiungendo bordi neri se la risoluzione è troppo grande. Non so come funziona bene la cosa... Certamente nessun problema per la comune grafica 2D...
Io invece che ho una antiquata Geforce 4 MX invece mi sa che potrò fare ben poco...
Io invece che ho una antiquata Geforce 4 MX invece mi sa che potrò fare ben poco...
Con una Matrox G450 io imposto via monitor il formato 4:3 che lascia 2 bande nere ai lati e si vede egregiamente. La noia è che se lo attacco ad una scheda più recente rimane sui 4:3 e devo intervenire a mano per reimpostarlo al suo formato standard.
Luigi
Con la G450 ho configurato correttamente un monitor LG a 1680x1050.
Le matrox non hanno problemi non scherziamo :D:D
Bisogna però usare un utility apposita...
Mi pare che sia Matrox Technical Support Tweak Utility... ma è per XP. Sugli altri OS credo che lo permetta il pannello normale (di impostare una risoluzione personalizzata).
Con la G450 ho configurato correttamente un monitor LG a 1680x1050.
Le matrox non hanno problemi non scherziamo :D:D
Bisogna però usare un utility apposita...
Mi pare che sia Matrox Technical Support Tweak Utility... ma è per XP. Sugli altri OS credo che lo permetta il pannello normale (di impostare una risoluzione personalizzata).
Mmm, interessante, vedrò di allinearmi ;)
L'attesa è stata un po' lunga ( dal 26/4) ma finalmente è arrivato !! :winner: :winner:
E' perfetto senza pixel bruciati. Alla fine 254,02 € mi pare che questo monitor li valga tutti.
Ancora non lo utilizzo alla risoluzione nativa (il mio PC è un po' vecchiotto) ma anche a 1280 x 800 è stupendo.
Spero arrivi presto anche a tutti gli amici del forum che ancora lo stannoaspettando. Grazie per i preziosi consigli letti qui !!
skryabin
20-05-2010, 14:17
L'attesa è stata un po' lunga ( dal 26/4) ma finalmente è arrivato !! :winner: :winner:
E' perfetto senza pixel bruciati. Alla fine 254,02 € mi pare che questo monitor li valga tutti.
Ancora non lo utilizzo alla risoluzione nativa (il mio PC è un po' vecchiotto) ma anche a 1280 x 800 è stupendo.
Spero arrivi presto anche a tutti gli amici del forum che ancora lo stannoaspettando. Grazie per i preziosi consigli letti qui !!
sta arrivando anche da me, misc@ ha aggiornato lo status dell'ordine, non è più "in elaborazione" :asd: : domani si spera, ma molto probabilmente lunedi' in quanto sto su un'isola.
lance killer
20-05-2010, 14:46
L'hub usb riesce a gestire almeno un collegamnto full speed? Al pc va collegata una semplice usb mentre nell'HP 2275 mi pare due...
Ordinato su Redcoon Venerdi.
è da 2 giorni in consegna presso un corriere Tedesco.
Domani dovrebbero passarlo a Bartolini.
Vediamo se arriva sano e salvo.
lance killer
20-05-2010, 17:06
Ordinato su Redcoon Venerdi.
è da 2 giorni in consegna presso un corriere Tedesco.
Domani dovrebbero passarlo a Bartolini.
Vediamo se arriva sano e salvo. E' impacchettato decorosamente in un voluminoso cartone con uno strato protettivo di "palloncini" dalla parte del pannello.
xnavigator
20-05-2010, 20:14
E' impacchettato decorosamente in un voluminoso cartone con uno strato protettivo di "palloncini" dalla parte del pannello.
azz
lo impacchettano meglio della dell quindi
Di che parlate, la scatola è assemblata esclusivamente dalla Dell.
I rivenditori non possono mica aprirla e rifare l'imballo! :D
skryabin
20-05-2010, 20:26
io mi ricordo che tempo fa il primo monitor dell che ho preso dal sito della stessa dell mi arrivo' in due colli :asd:
uno per il monitor e uno per il manuale, lol...
xnavigator
20-05-2010, 20:26
io mi ero fatto spedire un alienware 21.5" e c'erano pochissime protezioni
ToO_SeXy
20-05-2010, 21:46
arrivato oggi :D
a presto info :D
TimeTripper---212
20-05-2010, 22:47
Iscritto! Arrivato oggi anche a me finalmente!
Ora passo ai settaggi che ci vogliono, troppo luminoso.
Cmq monitor fantastico! :D
lance killer
21-05-2010, 00:17
I rivenditori non possono mica aprirla e rifare l'imballo! :D Si parla di "imballo" dell'imballo xD
Non lo danno in mano a Bartolini "liscio".
ciao a tutti!
in questi giorni vorrei acquistare un monitor, principalmente per fotoritocco (amatoriale)
ho cercato di leggere tutto il 3d ma sono tante pagine!!!
potreste farmi un riassunto sui pregi e difetti di questo monitor?
e poi volevo sapere da voi..se in questa fascia di prezzo ci sono valide alternative.
io abito in uk e qui il prezzo è tra 220 e 240 sterline.
alla fine l'ho ordinato qui in uk per 220 pound compreso di s.s. 3 anni garanzia dell e pixel morti.
in euro dovrebbe essere 250 euro...a meno non ho trovato!
spero arrivi presto!
skryabin
21-05-2010, 13:58
mi è arrivato: prima impressione, fa cagare...deve esserci qualcosa di sballato :stordita:
Possibile che nessuno abbia mai notato un alone giallino nella parte sopra e nella parte sotto dello schermo?
:confused:
:cry:
Forse è difettoso o c'è qualche settaggio sballato...cmq cerco di fare foto appena posso :(
xnavigator
21-05-2010, 14:05
mi è arrivato: prima impressione, fa cagare...deve esserci qualcosa di sballato :stordita:
Possibile che nessuno abbia mai notato un alone giallino nella parte sopra e nella parte sotto dello schermo?
:confused:
Forse è difettoso o c'è qualche settaggio sballato...cmq cerco di fare foto appena posso :(
O_________O
skryabin
21-05-2010, 14:06
me ne sono accorto con chrome, le tab sono di colore grigio...erano di colore grigio anche sul vecchio monitor
su questo monitor la tab in alto diventa giallina :muro:
cosi' ho messo un'immagine bianca a schermo intero...l'ultimo cm in alto e l'ultimo cm in basso hanno una sfumatura verso il bordo giallina :cry:
xnavigator
21-05-2010, 14:07
me ne sono accorto con chrome, le tab sono di colore grigio...erano di colore grigio anche sul vecchio monitor
su questo monitor la tab in alto diventa giallina :muro:
cosi' ho messo un'immagine bianca a schermo intero...l'ultimo cm in alto e l'ultimo cm in basso hanno una sfumatura verso il bordo giallina :cry:
OMG
skryabin
21-05-2010, 14:09
vi prego fateci caso, non vorrei fosse una cosa "normale"....di pixel morti nemmeno l'ombra cmq...è perfetto :cry:
xnavigator
21-05-2010, 14:11
vi prego fateci caso, non vorrei fosse una cosa "normale"....di pixel morti nemmeno l'ombra cmq...è perfetto :cry:
a me mi deve arrivare a giorni...
ma che verso la parte superiore cambia la tonalità di colore non credo proprio sia normale... altrimenti gli altri lo avrebbero già detto sto difetto..
fattelo rimborsare
skryabin
21-05-2010, 14:12
non sarà un comportamento a freddo?
forse le lampade devono andare a regime?
xnavigator
21-05-2010, 14:21
non sarà un comportamento a freddo?
forse le lampade devono andare a regime?
stiamo nel 2010 non nel 1970 oO
medicina
21-05-2010, 14:25
Ma il problema lo puoi notare solo usando il desktop, con film invece no? Su YouTube ci sono dei video in cui non noto qualcosa del genere e da quel che mi ricordo nelle recensioni non viene rilevato...
A me dovrebbe arrivare lunedì.
skryabin
21-05-2010, 14:27
il problema lo noto con qualunque cosa chiara/neutra che passi vicino al bordo superiore...prende un colorito giallino
sotto invece sembra che faccia una sorta di gradiente fade out
si saranno dimenticati di mettere le lampade sopra e sotto? che cacchio è????
se facessi un giro di lcd conditioning? cos'è? serve ad eliminare residui di ritenzione?
xnavigator
21-05-2010, 14:29
il problema lo noto con qualunque cosa chiara/neutra che passi vicino al bordo superiore...prende un colorito giallino
sotto invece sembra che faccia una sorta di gradiente fade out
si saranno dimenticati di mettere le lampade sopra e sotto? che cacchio è????
se facessi un giro di lcd conditioning? cos'è? serve ad eliminare residui di ritenzione?
fatti rimborsare...
skryabin
21-05-2010, 14:32
fatti rimborsare...
e da chi? l'ho preso 238 euro iva compresa...
niente, non va via...non so nemmeno fare le foto perchè la cosa è impercettibile, però si nota
più tardi provo a cambiare cavo dvi, visto che sto usando quello del vecchio dell, non vorrei fosse danneggiato, ma su quell'altro monitor funziona bene, non ci spero molto.
Mai notato niente di simile.
Un fattore importante che deve avere un buon monitor è innanzittutto l'omogeneità della luminosità e colori nelle varie zone.
E questo monitor mi sembra non perfetto (agli angoli estremi) ma molto buono, migliore rispetto a moltissimi monitor più economici.
Ma lo noto solo col nero totale al buio; e ci devo fare caso. Sono anche abbastanza pignolo :D ... non noto nulla di simile.
EDIT: aggiungo: sicuro di stare usando un cavo DVI e non VGA???
stiamo nel 2010 non nel 1970 oO
Beh non c'entra, anche nel 2010 le lampade devono riscaldarsi ;)
Però mi sembra difficile che diano problemi di omogeneità. Più che altro a freddo sono più deboli e gialline.
Si parla di "imballo" dell'imballo xD
Non lo danno in mano a Bartolini "liscio".
Ah ecco ho capito :D
Pure a me l'hanno mandato liscio da xps********, dalla baia.
skryabin
21-05-2010, 14:43
perchè devo scoprirle sempre da me ste magagne?
http://hardforum.com/showthread.php?p=1035709059
yellow bands -_-'
dicono sia normale :/
AGGIUNGO:
ho aperto il cassettino con le info
JAN 2010
REV A02, MADE IN CHINA
PS: SICURO, sto usando un cavi DVI, esattamente lo stesso cavo DVI che usavo fino a qualche minuto fa sul dell 2007wfp
Mai notato niente di simile.
Beh non c'entra, anche nel 2010 le lampade devono riscaldarsi ;)
credo fosse una battuta... un gioco di parole tra l'anno e la parola regime... credo... :eek:
credo fosse una battuta... un gioco di parole tra l'anno e la parola regime... credo... :eek:
ahah no che dici :D
No dico sul serio, le lampade a fluorescenza vanno riscaldate.
Qualche pagina fa se n'è pure parlato.
A freddo il monitor è più scuro. Tutti gli LCD sono così, chi più chi meno.
Quando si calibrano i colori per esempio, bisogna farlo a monitor caldo (acceso da almeno 1 ora circa).
Insomma ero serio ;) :)
skryabin
21-05-2010, 15:01
allora, ho appurato questa cosa della tinta giallina sopra e sotto c'è su molti monitor, quasi su tutti dicono sul forum linkato prima
sto notando che variando brightness/contrasto si vede un pò di più o un pò di meno, forse giocandoci si riesce a trovare un compromesso...
allora, ho appurato questa cosa della tinta giallina sopra e sotto c'è su molti monitor, quasi su tutti dicono sul forum linkato prima
sto notando che variando brightness/contrasto si vede un pò di più o un pò di meno, forse giocandoci si riesce a trovare un compromesso...
Ma usi DVI o VGA ?
Comunque boh sarò cieco ma io non vedo niente di tutto ciò :stordita:
skryabin
21-05-2010, 15:13
Ma usi DVI o VGA ?
Comunque boh sarò cieco ma io non vedo niente di tutto ciò :stordita:
DVI
è una cosa impercettibile, ma chi ha un occhio allenato lo vede, e non sono un visionario visto che tanti altri qui
http://hardforum.com/search.php?searchid=14748373
sembrano aver notato la cosa.
Brightness 10
Contrast 75
95 95 95
la sfumatura giallina verso il bordo mi si nota meno, boh...
che dite?
lance killer
21-05-2010, 17:19
Allora facendo il test disgnostico noto un "bordino" giallastro nella parte superiore e inferiore del monitor per tutta la sua lunghezza. Roba di 3 millimetri al massimo. Ora non so che vi aspettiate da un monitor da neppure 250€ visto quello che per poco meno vi rifilano nei centri commerciali, ma non si può, almeno per quanto mi riguarda, parlare di "alone". L'uniformità mi sembra buona e il 99% dello spazio del monitor non presenta problemi rilevanti, motivo percui anche in uso grafico non dovrebbero esserci problemi.
skryabin
21-05-2010, 17:22
Allora facendo il test disgnostico noto un "bordino" giallastro nella parte superiore e inferiore del monitor per tutta la sua lunghezza. Roba di 3 millimetri al massimo. Ora non so che vi aspettiate da un monitor da neppure 250€ visto quello che per poco meno vi rifilano nei centri commerciali, ma non si può, almeno per quanto mi riguarda, parlare di "alone". L'uniformità mi sembra buona e il 99% dello spazio del monitor non presenta problemi rilevanti, motivo percui anche in uso grafico non dovrebbero esserci problemi.
eccone un altro xD
esatto, è un gradiente giallognolo vicino al bordo superiore/inferore, anche io ipotizzo una roba di mezzo millimetro, è una specie di fade out in pratica...
lance killer
21-05-2010, 17:43
eccone un altro xD
esatto, è un gradiente giallognolo vicino al bordo superiore/inferore, anche io ipotizzo una roba di mezzo millimetro, è una specie di fade out in pratica...
Guarda ho letto recensioni di hdtv per anni e al confronto questo è perfetto, insomma non mi scandalizza come se si trattasse di un Eizo da grafico professionista...
Provo a calibrarlo dai, vediamo che succede :)
Legolas84
21-05-2010, 17:47
Rev 01
Nessun problema di bordi gialli.... appena testato :)
skryabin
21-05-2010, 17:47
Guarda ho letto recensioni di hdtv per anni e al confronto questo è perfetto, insomma non mi scandalizza come se si trattasse di un Eizo da grafico professionista...
Provo a calibrarlo dai, vediamo che succede :)
mah, che fanno le rev 02 per aggiungere problemi anzichè toglierli? :/
che versione hai? hai aperto la schedina vicino alle porte usb?
io comincerei con lo scendere il brightness sotto ai 25, anche a 10 non dispiace...poi facci sapere cos'altro tocchi...il gradiente giallino ai bordi si può attenuare sicuramente.
sui controlli RGB personalmente sto abbassando molto il blu, rispetto al dell precedente c'è molto ma molto blu, e trovo che le stampe che facevo prima erano molto fedeli al monitor quindi sto cercando di rendere i due dell il più simile possibile.
Legolas84
21-05-2010, 17:49
Vi lascio anche le impostazioni:
Mode Selection: Graphics
Preset mode: standard
luminosità 50
contrasto 76
Connessione DVI.
skryabin
21-05-2010, 17:50
Vi lascio anche le impostazioni:
Mode Selection: Graphics
Preset mode: standard
luminosità 50
contrasto 76
Connessione DVI.
con la luminosità alta il bordino si esalta... :doh:
Legolas84
21-05-2010, 18:09
con la luminosità alta il bordino si esalta... :doh:
ah perchè tu veramente tieni la luminosità a più di 50? :eek:
Alzandola oltre il 50 i colori perdono in fedeltà, i neri perdono profondità, gli occhi piangono...
Comunque testato anche con luminosità a 100 e contrasto a 100.
Nessun alone giallo.
Che sia un problema delle revision 02?
Il mio REV 01 non ha assolutamente questo problema.
skryabin
21-05-2010, 18:17
ah perchè tu veramente tieni la luminosità a più di 50? :eek:
Alzandola oltre il 50 i colori perdono in fedeltà, i neri perdono profondità, gli occhi piangono...
Comunque testato anche con luminosità a 100 e contrasto a 100.
Nessun alone giallo.
Che sia un problema delle revision 02?
no, la luminosità l'ho subito abbassata a 10-25, devo ancora trovare un punto ideale, ma non più di 25 questo è sicuro...
una volta abbassata la luminosità a tali valori la sfumatura giallina sui bordi non si vede più...e cmq anche con tutto sparato al massimo si vede solo sotto determinate circostanze, per questo dico che ci vuole un occhio attento e allenato.
cmq è una cosa parecchio diffusa leggendo altri forum, forse caratteristica degli a02....quindi se non ci sono dead pixel a sto punto converrebbe tenerlo (anche perchè non si vede più con settaggi più umani e meno sparati)
EDIT: ho trovato delle foto decenti che descrivono il problema
http://forums.redflagdeals.com/dell-2209wa-why-so-ugly-809159/
Post numero 3
lance killer
21-05-2010, 18:52
Impostando valori di luminosità e contrasto pari a 50 (entrambi) il giallore praticamente non si nota. Il monitor a quanto leggo è celebre per la potenza della lampada che va assolutamente ridotta (luminosità). Carico le batterie della macchina e provo a fare due foto in modalità test - grigio e bianco - e poi vediamo. Comunque nel link postato da Skryabin le bande sono decisamente evidenti, suppongo il monitor sia a default con lampada e contrasto sparati.
EDIT: il mio è una REV 01.
medicina
21-05-2010, 18:59
Riporto da lì l'immagine che mi sembra più chiara:
http://img687.imageshack.us/img687/2363/img1474i.th.jpg (http://img687.imageshack.us/i/img1474i.jpg/)
Io già speravo un po' di ottenere un Rev 1, perché mi andava bene, è conosciuto nei suoi vari aspetti e avevo il vago sospetto che il Rev 2 potesse anche avere il nuovo pannello messo nel W2220P di LG che non è esattamente in tutti gli aspetti migliore del precedente e se n'è potuta leggere finora solo una recensione.
Matteo829
21-05-2010, 21:13
Finalmente dopo 35 giorni di attesa è arrivato anche a me.
E' il mio primo monitor. Mai avuto prima d'ora un monitor perchè ho usato sempre e solo notebook.
Per me questo monitor è tutto un altro pianeta rispetto ai 15 pollici TN di un notebook.
Non sembrano esserci pixel difettosi. per quanto riguarda gli aloni giallognoli, a me sembra che nn ce ne siano ma magari non ho l'occhio allenato.
comunque sono rimasto molto soddisfatto per quanto riguarda i colori e l'angolo di visuale ampio.
mi dite come fare per postare una immagine per la verifica degli aloni giallognoli?
così mi dite se ci sono o meno?
grazie a tutti per gli ottimi consigli.
xnavigator
21-05-2010, 21:50
Finalmente dopo 35 giorni di attesa è arrivato anche a me.
E' il mio primo monitor. Mai avuto prima d'ora un monitor perchè ho usato sempre e solo notebook.
Per me questo monitor è tutto un altro pianeta rispetto ai 15 pollici TN di un notebook.
Non sembrano esserci pixel difettosi. per quanto riguarda gli aloni giallognoli, a me sembra che nn ce ne siano ma magari non ho l'occhio allenato.
comunque sono rimasto molto soddisfatto per quanto riguarda i colori e l'angolo di visuale ampio.
mi dite come fare per postare una immagine per la verifica degli aloni giallognoli?
così mi dite se ci sono o meno?
grazie a tutti per gli ottimi consigli.
fagli una foto con la macchina digitale :)
Simona85
22-05-2010, 07:07
il mio non ha aloni gialli, per fortuna
io l'ho calibrato con un colorimetro..gli rgb abbassati di poco tutti...di 3 punti max
luminosita 17
contrasto 70
lo trofo fedele in tutto
Matteo829
22-05-2010, 07:18
Anche io ce li ho gli aloni giallognoli sia nel bordo superiore che inferiore.
Ieri sera nn li vedevo ma stamattina ho installato google chrome e in effetti non appena faccio avvicinare la linguetta bianca di una scheda,agli ultimi 5, 6 pixel del bordo superiore, questa diventa giallognola.
Il mio è un rev A02 Made in China.
Accidenti ragazzi, ora con sto problema mi ci sto fissando.
Non faccio altro che avvicinare immagini bianche ai bordi del monitor, e anche i film hd me li vedo sui bordi.:D :D :D :D :D :D :D :D
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Matteo829
22-05-2010, 08:07
Vi posto un'immagine degli aloni gialli del mio monitor.
L'immagine presenta due finestre di chrome aperte di cui una con la linguetta della scheda posta al bordo superiore del monitor e provvista di alone giallognolo.
http://img413.imageshack.us/img413/5291/p5224947.jpg
Sto pensando di rivendermelo.
xnavigator
22-05-2010, 09:55
Vi posto un'immagine degli aloni gialli del mio monitor.
L'immagine presenta due finestre di chrome aperte di cui una con la linguetta della scheda posta al bordo superiore del monitor e provvista di alone giallognolo.
http://img413.imageshack.us/img413/5291/p5224947.jpg
Sto pensando di rivendermelo.
:muro: speriamo che il mio non soffra di questo problema è già 3-4 tipo di monitor che provo ad acquistare senza esserne soddisfatto
Matteo829
22-05-2010, 10:48
:muro: speriamo che il mio non soffra di questo problema è già 3-4 tipo di monitor che provo ad acquistare senza esserne soddisfatto
Comunque a pensarci bene, questo degli aloni giallognoli non è un grosso problema visto che le due regioni interessate vengono occupate dalla barra del titolo e dalla barra delle applicazioni dei programmi e nella visione dei film dalle bande nere.
Ho pensato che questi aloni gialli, possano essere provocati o perchè le lampade emettono una luce giallognola, oppure può darsi che ci sia qualche riflesso del telaio del pannello. Può darsi che il telaio metallico all'interno è dorato diffondendo così una luce gialla.
Non penso che siano i pixel di per se che abbiano quella sfumatura gialla.
Ma magari mi sbaglio e il motivo è un altro.
lance killer
22-05-2010, 10:57
Comunque a pensarci bene, questo degli aloni giallognoli non è un grosso problema visto che le due regioni interessate vengono occupate dalla barra del titolo e dalla barra delle applicazioni dei programmi e nella visione dei film dalle bande nere.
Ho pensato che questi aloni gialli, possano essere provocati o perchè le lampade emettono una luce giallognola, oppure può darsi che ci sia qualche riflesso del telaio del pannello. Può darsi che il telaio metallico all'interno è dorato diffondendo così una luce gialla.
La penso come te, il costo basso del monitor credo sia dovuto in primis ad una lampada non eccelsa (non monta una wide gamut) infatti leggo su vari forum e recensioni di settare la luminosità a 10. In effetti ne vale la pena.
rev A01 made in china
Luminosità 50
Contrasto 60
Contrasto dinamico OFF
connessione con DVI
Nessun alone giallo, nè sopra nè sotto, nè da altre parti
skryabin
22-05-2010, 11:27
oddio, facendoci caso l'alone giallognolo si "vede" essenzialmente negli ultimi 5 mm dei bordi, settando il monitor in maniera meno luminosa "sembra" scomparire...
però ad essere proprio pignoli, e col mio occhio allenato, riesco a percepire una certa sfumatura gialla su tutto il terzo inferiore e superiore del monitor.
In parole povere se ho un colore tipo grigio neutro resta neutro solo se lo metto al centro dello schermo, se lo scorro sopra, ma soprattutto sotto, prende una tinta giallognola niente male.
anche con brightness a 10...
me ne accorgo anche scorrendo il forum di hwupgrade, i thread superiori hanno un azzurro neutro, quelli in basso un grigio panna a momenti...è una schifezza secondo me, forse ci sono persone più sensibili alla lunghezza d'onda del giallo più di altre, che vi devo dire, ma secondo me il difetto c'è sicuramente su MOLTI esemplari, se non tutti....quindi mi sembra praticamente inutile e stressante chiederne la sostituzione.
Sto valutando direttamente il rimborso.
Devo rivolgermi direttamente alla dell? lo fanno?
come faccio?
medicina
22-05-2010, 11:46
Qui si trovano le specifiche del pannello LG utilizzato da questo Dell (salvo modifiche dovute alle revisioni):
LM220WE4 Product Specification (http://www.datadisplay.com.tr/PDF/Displays/LG/LM220WE4_HD-10-081_Ver.1_16.07.2009.pdf) (v 1.0 - 16/7/2009)
Si può notare fra l'altro che il tipo di lampade adottate sono delle CCFL da almeno 50.000 ore (calcolate con luminosità al 50% se ho compreso bene).
Questo è invece l'inverter:
GH331A (P1) (http://www.distec.de/PDF/Inverter/GH331A(P1)_IN-00-110_26.03.2009.pdf) (3/2009)
medicina
22-05-2010, 11:52
Sto valutando direttamente il rimborso.
Devo rivolgermi direttamente alla dell? lo fanno?
come faccio?
Potresti provare a contattare prima un tecnico Dell, per vedere cosa dice a riguardo.
skryabin
22-05-2010, 11:55
Potresti provare a contattare prima un tecnico Dell, per vedere cosa dice a riguardo.
che deve dire? sicuramente dirà che il monitor è calibrato male o diffettoso...
d'altronde i forum son pieni di gente che l'ha sostituito 2-3-4 volte e su tutti gli esemplari si notava questo difetto, quindi a sto punto credo sia proprio il monitor fatto cosi'
e non mi piace.
se faccio il recesso da misc@ devo pagargli le spese per il ritorno a mio carico, con dell invece?
Matteo829
22-05-2010, 16:26
Quindi, in deinitiva, chi come me lo ha comprato da misco, ha aspettato un mese e ha ricevuto la rev 02 ( quella con gli aloni gialli) mentre chi lo ha comprato su redcoon lo ha ricevuto subito e in più si è preso la vecchia rev 01 che a quanto pare non ha questo problema.
Cmq io me lo tengo. Ho visto monitor nei supermercati di 20 pollici a 199 euro con pannelli TN che appena ti sposti di 15 gradi dalla perpendicolare al pannello, le immagini cambiano i colori e diventano come delle negative. altro che aloni giallognoli. :D
Comunque io da solo nn mi sarei mai accorto degli aloni.
Complimenti a skryabin.
skryabin
22-05-2010, 16:34
complimenti un corno, io l'ho acceso e immediatamente me ne sono accorto, non è evidentissima, è una cosa che nemmeno in foto si può far vedere facilmente tanto è impercettibile, ma c'è...
il 2007wfp di 4 anni fa messo di fianco è su un altro pianeta...
sono troppo pignolo, e mo che monitor mi compro? un eizo da 2000 euro? consigli? più di 300-400 non posso spendere.
:muro:
Perchè son sempre il primo a trovare le magagne nei prodotti? e se son nuovi perchè son nuovi, e se son vecchi perchè nessuno ha una vista come la mia e mai se ne era accorto...e non faccio nemmeno il fotografo.
Aiut, non so che fare...l'alone giallo a me da fastidio, contattando la dell riesco a farmi fare il rimborso subito o devo fare tutta la trafila delle sostituzioni?
a proposito come funziona? prima devi dare il tuo monitor e poi ti arriva quello sostitutivo oppure prima ti arriva quello sostitutivo e poi passa il correre a prendersi quello da sostituire?
medicina
22-05-2010, 16:46
Sembrerebbe che non c'entra la rev 2, infatti Lance killer ha la 1. Se martedì arriverà anche a me un rev 1 vedrò di eseguire questo test. Chi sa se nel modello silver si noti di meno eventualmente il problema...
Everland
22-05-2010, 16:51
Sembrerebbe che non c'entra la rev 2, infatti Lance killer ha la 1. Se martedì arriverà anche a me un rev 1 vedrò di eseguire questo test. Chi sa se nel modello silver si noti di meno eventualmente il problema...
Ma su redc**n hanno solo il modello black?
Ever4ever
medicina
22-05-2010, 17:08
Ma su redc**n hanno solo il modello black?
Io l'ho preso silver al prezzo che attualmente ha solo il modello nero...
Matteo829
22-05-2010, 17:25
vi posto un po di foto fatte al monitor mentre visualizzava delle immagini di test.
http://img80.imageshack.us/img80/7039/1005278.jpg
http://img191.imageshack.us/img191/124/1005269.jpg
http://img59.imageshack.us/img59/1955/1005268.jpg
http://img12.imageshack.us/img12/8350/1005264e.jpg
http://img27.imageshack.us/img27/277/1005260.jpg
http://img7.imageshack.us/img7/3858/1005279c.jpg
skryabin
22-05-2010, 18:29
http://img191.imageshack.us/img191/124/1005269.jpg
è più o meno come da me...guarda il rettangolo in basso a sinistra e confrontalo col rettangolo in alto a sinistra
a parte la banda giallognola vicina al bordo nota come quello in alto è grigio neutro, mentre quello in basso è un grigio diverso, un pò come se la banda giallognola sfumasse poi su parte dello schermo, a me dà questa sensazione...anche papà l'ho messo davanti allo schermo e ha notato questa cosa: è inaccettabile per me.
Mi consigliate un 22-24 pollici intorno ai 300, max 400 con una qualità paragonabile a questo 2209WA, ma senza l'alone di piscio ? :asd:
Matteo829
22-05-2010, 18:59
è più o meno come da me...guarda il rettangolo in basso a sinistra e confrontalo col rettangolo in alto a sinistra
a parte la banda giallognola vicina al bordo nota come quello in alto è grigio neutro, mentre quello in basso è un grigio diverso, un pò come se la banda giallognola sfumasse poi su parte dello schermo, a me dà questa sensazione...anche papà l'ho messo davanti allo schermo e ha notato questa cosa: è inaccettabile per me.
Mi consigliate un 22-24 pollici intorno ai 300, max 400 con una qualità paragonabile a questo 2209WA, ma senza l'alone di piscio ? :asd:
Io conosco il samsung F2380. è un pannello pva full hd (1920x1080). contrasto dinamico 150000:1 il nostro è 3000:1.
costa intorno ai 300 euri.
skryabin
22-05-2010, 19:01
Io conosco il samsung F2380. è un pannello pva.
16:9 :nonsifa:
cmq, guardo anche di là sull'altro thread più generico...ho chiesto qua perchè probabile che chi ha preso o sta per prendere il 2209WA conosca delle alternative simili.
Ho letto qua di uno che voleva confrontarlo con l'HP 22" di pari fascia o sbaglio? chissà che differenze ci stanno...
Legolas84
22-05-2010, 19:16
E' un peccato che alcuni monitor siano affetti da questo problema... ora mi sorge un dubbio... non è che sono le REV 01 INGLESI a non avere problemi?
Io l'ho preso in inghilterra...
Ad avere problemi piu` o meno vari purtroppo sono tutti i pannelli IPS di ogni dimensione prodotti da LG e che sono usati nella stragrande maggioranza dei monitor di questo tipo. La NEC nei suoi modelli IPS di alta gamma usa delle tecniche particolari per ridurre le irregolarita` di colorazione sulle varie zone dello schermo (in breve: calibrazione individuale dei monitor, in maniera diversa su piu` aree del pannello), il che fa intuire che si tratti proprio di problemi intrinseci della tecnologia usata, o del processo produttivo da un po' di tempo a questa parte (non c'e` IPS che non abbia qualche forma di disomogeneita` a quanto sembra).
Problemi del genere si sono visti su NEC, Apple, Dell, ecc. e non solo sui modelli "economici".
skryabin
22-05-2010, 19:39
Ad avere problemi piu` o meno vari purtroppo sono tutti i pannelli IPS di ogni dimensione prodotti da LG e che sono usati nella stragrande maggioranza dei monitor di questo tipo. La NEC nei suoi modelli IPS di alta gamma usa delle tecniche particolari per ridurre le irregolarita` di colorazione sulle varie zone dello schermo (in breve: calibrazione individuale dei monitor, in maniera diversa su piu` aree del pannello), il che fa intuire che si tratti proprio di problemi intrinseci della tecnologia usata, o del processo produttivo da un po' di tempo a questa parte (non c'e` IPS che non abbia qualche forma di disomogeneita` a quanto sembra).
Problemi del genere si sono visti su NEC, Apple, Dell, ecc. e non solo sui modelli "economici".
azz, si avevo letto anche della apple... anche la nec?
e che si fa allora? HP che ips monta? anche hp mi pare abbia un 22 e un 24 pollici IPS...
spendo i soldi per un 26-27" TN a sto punto....
Posso richiedere a dell di mandarmi un modello diverso e vedere se è meglio o peggio di quello che ho attualmente? lo fanno? o tocca spedire l'attuale prima di ricevere il sostituto? nel secondo caso non mi va nemmeno di rischiare, rimborso diretto o diritto di recesso dal venditore, dipende cosa mi conviene fare (chi mi fa pagare le spese di spedizione per il rientro e chi no eventualmente)
azz, si avevo letto anche della apple... anche la nec?
Si`, diversi utenti hanno avuto problemi simili con qualche modello.
Io ho avuto per le mani due EA231WMi ed entrambi avevano in qualche modo problemi di omogeneita` dei colori.
e che si fa allora? HP che ips monta? anche hp mi pare abbia un 22 e un 24 pollici IPS...
Nello specifico non saprei ma credo sempre LG, che praticamente ha il monopolio su questa tecnologia.
spendo i soldi per un 26-27" TN a sto punto....
Anche io dopo il primo periodo di costernamento per questo problema ero dello stesso parere (perche' spendere il doppio per un monitor con problemi di omogeneita` rispetto ad un TN di dimensioni equivalenti?). Pero`, alla fine, a conti fatti, a circa tre mesi dall'acquisto (nota: parlo del NEC EA231WMi nel mio caso) personalmente preferisco comunque la stabilita` dei colori con gli angoli, anche se la temperatura colore non e` perfettamente omogenea. Poi l'impressione (magari e` placebo), e` che dopo tutto questo tempo di uso intenso il problema si sia leggermente attenuato (c'e` sempre pero`).
Posso richiedere a dell di mandarmi un modello diverso e vedere se è meglio o peggio di quello che ho attualmente? lo fanno? o tocca spedire l'attuale prima di ricevere il sostituto?
Per quanto ne sappia si`, lo fanno entro un certo periodo dall'acquisto. Devi spiegare bene il problema pero`.
nel secondo caso non mi va nemmeno di rischiare, rimborso diretto o diritto di recesso dal venditore, dipende cosa mi conviene fare (chi mi fa pagare le spese di spedizione per il rientro e chi no eventualmente)
Vedi comunque anche te se il problema e` realmente cosi` evidente oppure e` visibile ma ai tuoi occhi sembra grave perche' ti aspettavi un monitor perfetto. Come detto, io non tornerei ad un TN nonostante tutto.
skryabin
22-05-2010, 20:35
Per quanto ne sappia si`, lo fanno entro un certo periodo dall'acquisto. Devi spiegare bene il problema pero`.
Vedi comunque anche te se il problema e` realmente cosi` evidente oppure e` visibile ma ai tuoi occhi sembra grave perche' ti aspettavi un monitor perfetto. Come detto, io non tornerei ad un TN nonostante tutto.
mi è arrivato venerdi' da misc@, quindi è stato spacchettato da poco.
contatto dell al primo numero di telefono elencato qui?
http://support.euro.dell.com/support/topics/topic.aspx/emea/shared/support/dellcare/it/byphone_prod?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs
ai miei occhi il problema non è gravissimo ma è cmq grave, sono abituato ad un altro ips dell, un vecchio 2007wfp, che è molto ma molto più omogeneo...
mi è arrivato venerdi' da misc@, quindi è stato spacchettato da poco.
contatto dell al primo numero di telefono elencato qui?
http://support.euro.dell.com/support/topics/topic.aspx/emea/shared/support/dellcare/it/byphone_prod?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs
Penso sia il numero giusto.
Pero` a voce puo` essere difficile descrivere per bene il problema, proverei a spedire una email se possibile.
ai miei occhi il problema non è gravissimo ma è cmq grave, sono abituato ad un altro ips dell, un vecchio 2007wfp, che è molto ma molto più omogeneo...
Come detto precedentemente, deve essere cambiato qualcosa nel processo produttivo perche' come hai giustamente notato anche te, gli IPS piu` datati non avevano questi problemi generalmente.
skryabin
22-05-2010, 20:42
ci avevo pensato alla mail, solo che vuole un codice di matricola, e non so dove trovarlo :rolleyes:
ho trovato il codice a barre del monitor con sotto un seriale, ma è una cifra molto lunga, non ci va nella casellina, boh
Legolas84
22-05-2010, 20:42
tutto perchè sono passati dagli ottimi PVA agli IPS di LG... :(
a proposito come funziona? prima devi dare il tuo monitor e poi ti arriva quello sostitutivo oppure prima ti arriva quello sostitutivo e poi passa il correre a prendersi quello da sostituire?
Dell spedisce il nuovo e poi ritira il vecchio.
skryabin
23-05-2010, 00:59
Dell spedisce il nuovo e poi ritira il vecchio.
quindi c'è il tempo di verificare se quello nuovo è meglio o peggio del vecchio e agire di conseguenza?
se è cosi' potrei fare un paio di tentativi, magari mi arriva un modello migliore, boh
vediamo che dicono lunedi' per telefono...
Matteo829
23-05-2010, 08:04
Ho fatto due foto macro con sfondo bianco, ai bordi inferiore e superiore.
In effetti i subpixel rossi in queste regioni sono di un rosso più carico.
Ciò mi fa supporre che nn sia una questione di lampade ma di pannello.
http://img12.imageshack.us/img12/2851/p5234971.jpg
http://img191.imageshack.us/img191/1079/p5234972.jpg
skryabin
23-05-2010, 13:00
Ho fatto due foto macro con sfondo bianco, ai bordi inferiore e superiore.
In effetti i subpixel rossi in queste regioni sono di un rosso più carico.
Ciò mi fa supporre che nn sia una questione di lampade ma di pannello.
http://img12.imageshack.us/img12/2851/p5234971.jpg
http://img191.imageshack.us/img191/1079/p5234972.jpg
boh, però è impressione mia, un effetto della foto, o l'alone giallo si propaga nelle parti più interne dello schermo anche se in maniera meno evidente che sul bordo?
sul mio monitor se sposto una finestra bianca o azzurro chiaro noto subito che risulta bianca solo lasciandola al centro del monitor, se la metto in certe zone, soprattutto in basso, prende una "lievissima" (ma ai miei occhi disturbante) dominante gialla.
Matteo829
23-05-2010, 16:03
?
Matteo829
23-05-2010, 16:04
sul mio monitor se sposto una finestra bianca o azzurro chiaro noto subito che risulta bianca solo lasciandola al centro del monitor, se la metto in certe zone, soprattutto in basso, prende una "lievissima" (ma ai miei occhi disturbante) dominante gialla.
Hai ragione.
Non ci avevo fatto caso.
L'ho notato scorrendo la pagina di questo forum.
Le parti bianche, diventano giallognole man mano che le scorro in basso o in alto. :muro: :muro:[/QUOTE]
Che sfiga a beccare sta partita di monitor.
Sarà che a voi è capito un pannello difettoso ed a me è andata bene però vi posso dire che, come uniformità di illuminazione e colori il 2209 è uno dei migliori monitor che abbia mai visto e vi posso dire che tra samsung, hp, philips, lg, fujitsu, hanns-g, etc. me ne passano veramente tanti sotto gli occhi.
Non posso comunque fare paragoni con eizo, lacie o altri modelli professionali perchè al lavoro non ne usiamo e credo che in ogni caso rispetto a questi paga dazio.
Sicuramente, per avere la resa migliore bisogna aspettare qualche minuto che le lampade raggiungano la massima luminosità.
skryabin
23-05-2010, 17:14
Sarà che a voi è capito un pannello difettoso ed a me è andata bene però vi posso dire che, come uniformità di illuminazione e colori il 2209 è uno dei migliori monitor che abbia mai visto e vi posso dire che tra samsung, hp, philips, lg, fujitsu, hanns-g, etc. me ne passano veramente tanti sotto gli occhi.
Non posso comunque fare paragoni con eizo, lacie o altri modelli professionali perchè al lavoro non ne usiamo e credo che in ogni caso rispetto a questi paga dazio.
Sicuramente, per avere la resa migliore bisogna aspettare qualche minuto che le lampade raggiungano la massima luminosità.
lunedi' telefono, sinceramente chi va per un ips si aspetta altro, o forse l'ips che ho attualmente mi aveva abituato troppo bene, non so che dire.
non è questione di minuti perchè la cosa non mi pare nè migliorare nè peggiorare dopo diverse ore di accensione...
non credo sia nemmeno una questione di "partita" difettosa, perchè la cosa ho visto è presente su parecchi forum anche internazionali...
Come colori ok, dopo un pò di smanettamento l'ho calibrato e non posso dire che faccia pena:
ma l'immagine è fedele solo al centro del monitor...forse ho gli occhi troppo sensibili al giallo xD
Chi di voi ha mai fatto questo test?
http://www.xrite.com/custom_page.aspx?PageID=77&Lang=en
io l'ho fatto un paio di volte, entrambe le volte con perfect score.
sul forum poi è una schifezza per come lo vedo io, il riquadro grigio per editare il messaggio di hwupgrade è grigio se lo metto al centro del monitor, se si trova nella parte bassa si vede beige -_-'
spero sia il mio monitor esclusivamente ad avere questo fenomeno in maniera cosi' esasperata...ma da quanto leggo è un difetto che è presente su moltissimi esemplari, bisogna vedere in che misura.
Sarà che non ho l'occhio così sensibile e che per me questo è il primo LCD ma sul mio non vedo tutti questi problemi di "ingiallimento". In ogni caso mi pare di capire che sia un pannello e-ips dove "e" dovrebbe stare per "economic" e ciò la dice lunga. Forse per la cifra pagata, quella di qualche settimana fa, non è poi così male. Sicuramente meglio dei vari TN che si vedono in giro con colori e angoli di visuale che lasciano molto a desiderare. Certo se si devono spendere 350 e più euro forse conviene investire qualcosa in più e orientarsi su altre marche. In ogni caso per il prezzo pagato mi pare un ottimo monitor e, almeno sul mio esemplare, non vedo problemi così evidenti di colori non uniformi.
medicina
23-05-2010, 21:52
E = Enhanced
skryabin
24-05-2010, 10:34
Prima chiamata a dell:
mi ha consigliato di rivolgermi al venditore (misc@) per averne la sostituzione...se non la fanno dice che eventualmente ci pensano loro stessi della dell a farla ma è stato cosi' trasparente da dirmi che mi invieranno un ricondizionato.
Mi sa che recedo e buona notte...
PS: NON BUTTATE LA SCATOLA! SERVE IL WORK ORDER
PS2: monitor 22-24 pollici migliori o alla pari di questo dell ce ne stanno? :asd:
PS3: ho trovato pure un altro difetto, insomma, sto monitor fa cagare...stavo guardando delle foto in lightroom, vado per scorrere un panorama con un cielo di sfondo e noto che c'è una macchia scura al centro...un pò come quando ci si lascia l'impronta col dito, spostando a destra e a sinistra uno sfondo uniforme si vede che è una bellezza...allora spengo il monitor e guardo il punto, non c'è alcuna ditata -_-'
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.