PDA

View Full Version : Dell 2209WA IPS

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10

ilpioch
08-05-2009, 13:12
Non sono possessore di questo monitor... per il momento ;)
ma dato che si parlava di pixel ed il link precedentemente
postato era riferito al sito US, ho pensato di riportare anche
quest'altro link, sperando sia utile.

http://support.euro.dell.com/support/topics/global.aspx/support/dsn/en/document?c=it&dl=false&l=it&s=gen&docid=FC3D7E0EF09046C9BB84FA6E6BBB8D4E&doclang=en&cs=

Polpo75
08-05-2009, 18:57
Arrivato nel primo pomeriggio. Testato ora con l'utility Eizo*. Individuato un pixel defunto. Domattina chiamo la Dell per farmelo sostituire. La prima impressione è ottima. Spero arrivi presto il sostituto che non vedo l'ora di usarlo.

*: http://www.eizo.it/supporto/eizo-monitor-test.html

Ho contattato l'assistenza il 7 Maggio e dopo 24h ho ricevuto il monitor sostitutivo. Non mi è andata bene perchè ora i bright pixel sono 2. Lunedì ripeto la procedura. Ricordarsi di inserire tra gli svantaggi già elencati (consumi, riscaldamento, neri e contrasto non eccelsi, ecc) l'alta probabilità di ritrovarsi un monitor con almeno 1 dead pixel.

emmedi
08-05-2009, 19:08
A leggere tutte queste lamentele devo ritenermi fortunato visto che no ho problemi da segnalare....

seb87
09-05-2009, 15:34
mi sa che mi tocca ordinarlo dalla dell...il silver è proprio introvabile...

se qualcuno ha delle dritte su come prenderlo a meno dei 334€ del sito dell...:D

seb87
09-05-2009, 15:45
ora è pure aumentato a 369 :doh:

RZZ
10-05-2009, 14:02
ora è pure aumentato a 369 :doh:

già l'ho ordinato appena in tempo :D

ullim
10-05-2009, 20:57
Ciao a tutti, non avendo trovato il monitor in oggetto in giro l'ho ordinato direttamente alla DELL, confidando che il loro negozio online fosse serio, essendo il loro...
Invece nò.. Al momento dell'ordine in data 7.5.'09 mi indicava, nell'ultima pagina prima di confermare l'acquisto, un tempo di consegna stimato di 8 giorni. Contento vado in banca, pago, mando il pagamento via fax alla dell e poi mi arriva la conferma dell'ordine: data stimata della consegna: 15 giugno!!!!!!!!!!!!! :confused:
Una volta pagato sono passato da 8 giorni a 38!! Ma una cosa del genere io non l'ho mai vista! Spero sia un errore e intendessero dire 15 maggio, altrimenti è una furfanteria! Anche con voi si sono comportati cosi? Che delusione... quasi un mese e mezzo di tempo di consegna! Se comperavo un altra marca in 24h mi arrivava... E' il primo acquisto da Dell ma temo che sarà anche l'ultimo.

Errore modello: scusate ho sbagliato: il modello è il 2209WA ovviamente

RZZ
10-05-2009, 22:01
Ciao a tutti, [.....] il modello è il 2209WA ovviamente

il tempo stimato corretto te lo comunicano dopo che è arrivato il bonifico (quindi dopo 3 giorni da quando hai pagato) prima indicano un tempo previsto di circa 5 settimane, penso sia una stima paraculo.
Non preoccuparti e aspetta fiducioso

pellizza
10-05-2009, 23:06
il monitor diventa vecchio ed aumentano il prezzo
Rofl

Ho l'impressione che DELL ci stia marciando sopra..

han azzeccato un buon moitor..ma ora se la tirano troppo

gaglia_1988
10-05-2009, 23:59
Ciao a tutti, non avendo trovato il monitor in oggetto in giro l'ho ordinato direttamente alla DELL, confidando che il loro negozio online fosse serio, essendo il loro...
Invece nò.. Al momento dell'ordine in data 7.5.'09 mi indicava, nell'ultima pagina prima di confermare l'acquisto, un tempo di consegna stimato di 8 giorni. Contento vado in banca, pago, mando il pagamento via fax alla dell e poi mi arriva la conferma dell'ordine: data stimata della consegna: 15 giugno!!!!!!!!!!!!! :confused:
Una volta pagato sono passato da 8 giorni a 38!! Ma una cosa del genere io non l'ho mai vista! Spero sia un errore e intendessero dire 15 maggio, altrimenti è una furfanteria! Anche con voi si sono comportati cosi? Che delusione... quasi un mese e mezzo di tempo di consegna! Se comperavo un altra marca in 24h mi arrivava... E' il primo acquisto da Dell ma temo che sarà anche l'ultimo.

Errore modello: scusate ho sbagliato: il modello è il 2209WA ovviamente

Nella norma non ti preoccupare ;)

seb87
11-05-2009, 08:51
la versione silver arriva al negozio inglese la prossima settimana...me l'ha detto ora tramite mail.:cool:

D1eguz
11-05-2009, 08:59
io nel frattempo ho chiamato le poste (dicendogli il traking di parcelforce) e mi han detto che e' in consegna oggi!!!
speriamo di poterlo metter su stasera!!! :cincin:

Everland
11-05-2009, 09:14
la versione silver arriva al negozio inglese la prossima settimana...me l'ha detto ora tramite mail.:cool:

Era oraaaaaaaaaaaaaa... :D

Ever4ever

ullim
11-05-2009, 18:46
Come non detto, risulta spedito oggi! :D
Sarà che intendevano il 15.5. Certo che non li capisco.. a me hanno fatto il contrario di quello che dite, prima una stima di 8 giorni e poi al pagamento di 5 settimane.. e alla fine me lo mandano in 3 giorni.. mah.. vediamo domani. :mbe:

Demetrius
11-05-2009, 20:38
mi è appena arrivato... con un bel pixel rosso fisso quasi al centro dello schermo :muro:

questo caso rientra tra i "Bright Dots" e quindi in garanzia, giusto?

finex
11-05-2009, 21:18
mi è appena arrivato... con un bel pixel rosso fisso quasi al centro dello schermo :muro:

questo caso rientra tra i "Bright Dots" e quindi in garanzia, giusto?

Spegni la luce e metti una immagine tutta nera, per caso anche i pixel attorno a quello sono rossi? I due monitor che mi sono fatto cambiare aveano un grappolo di pixel rossi, non uno solo, 4 cm a sinistra a partire dal centro.

D1eguz
11-05-2009, 22:02
arrivato anche a me e messo su al volo!

colori bellissimi , usando i settaggi di prad, e nei giochi mi pare che vada benissimo
inoltre ho fatto il test eizo un paio di volte e mi pare tutto ok..

x demetrius : di bright dots basta averne 1 per chiedere la sostituzione!

Demetrius
11-05-2009, 23:17
Spegni la luce e metti una immagine tutta nera, per caso anche i pixel attorno a quello sono rossi? I due monitor che mi sono fatto cambiare aveano un grappolo di pixel rossi, non uno solo, 4 cm a sinistra a partire dal centro.
no, non c'è questo problema.

analizzando meglio, nel mio caso non è il pixel rosso che rimane sempre acceso, ma il sub-pixel verde che non si accende proprio, infatti:
sfondo rosso -> ok
sfondo blu -> ok
sfondo verde -> pixel spento
sfondo bianco -> fucsia

ora sto provando UDPixel per vedere se resuscita... devo fargli accendere/spegnere solo il colore verde o tutti e tre?

Varnak
12-05-2009, 12:31
Quindi se hai meno di sei dead pixel non te lo cambiano? Potete dirmi altri siti magari italiani dove comprarlo oltre ad ebay uk o al sito ufficiale Dell? Sono molto interessato a questo monitor ma ho un pò paura dei pixel bruciati che sono stranamente molto frequenti da quanto ho letto nelle pagine precedenti

pirus
12-05-2009, 13:39
ora il tipo uk lo vende a 202€ mentre l'altro sempre uk a 205! :read:

Varnak
12-05-2009, 13:48
mi daresti i link per favore? anche su pm se non si possono mettere qui

pirus
12-05-2009, 14:45
mandati..tanto di venditori sulla baia in uk che vendono il 2209 ci sono solo quelli! ;)

Polpo75
12-05-2009, 21:41
Ho contattato l'assistenza il 7 Maggio e dopo 24h ho ricevuto il monitor sostitutivo. Non mi è andata bene perchè ora i bright pixel sono 2. Lunedì ripeto la procedura. Ricordarsi di inserire tra gli svantaggi già elencati (consumi, riscaldamento, neri e contrasto non eccelsi, ecc) l'alta probabilità di ritrovarsi un monitor con almeno 1 dead pixel.

MI è arrivato oggi il 2° monitor sostitutivo. La rapidità della procedura di sostituzione è impressionante. Comincia però a diventare preoccupante la presenza di pixel difettosi. Adesso c'è un fastidiosissimo pixel rosso al centro dello schermo. Provo ad utilizzare UDpixel come suggerito da un collega di sventura. Se il problema persiste penso di richiamare il centro assistenza per chiedere di rispedirmi il 1° monitor che aveva sì un bright pixel ma era in una zona periferica (poco sopra la barra degli indirizzi di firefox)... speriamo bene...

pirus
13-05-2009, 00:21
mi sa che sti pannelli hanno qualche problemino a sto punto....sopratutto quelli provenienti dai 2 tipi inglesi! :mbe: :confused: :muro: :mc:

thewebsurfer
13-05-2009, 00:23
MI è arrivato oggi il 2° monitor sostitutivo. La rapidità della procedura di sostituzione è impressionante. Comincia però a diventare preoccupante la presenza di pixel difettosi. Adesso c'è un fastidiosissimo pixel rosso al centro dello schermo. Provo ad utilizzare UDpixel come suggerito da un collega di sventura. Se il problema persiste penso di richiamare il centro assistenza per chiedere di rispedirmi il 1° monitor che aveva sì un bright pixel ma era in una zona periferica (poco sopra la barra degli indirizzi di firefox)... speriamo bene...

è probabile che te lo cambiaranno fino a che non ti capita uno senza pixel morti:)

Demetrius
13-05-2009, 00:55
è appena andato all'altro mondo un'altro pixel... questa volta rimane verde su sfondo bianco (non funziona più il subpixel blu).

comincio a capire perché questo IPS costa così poco :mad:

ullim
13-05-2009, 12:10
Arrivato oggi, in pochi giorni dall'ordine. Alla fine si sono rivelati seri. Ora lo provo e vi faccio sapere.

palmito04
13-05-2009, 12:28
Arrivato oggi, in pochi giorni dall'ordine. Alla fine si sono rivelati seri. Ora lo provo e vi faccio sapere.

Beh sulla carta non c'è nulla di meglio confrontando i marchi esistenti oggi.

ullim
14-05-2009, 15:02
Allora, ourtroppo ho parlato troppo presto...
Calando un velo sui tempi di consegna sbagliatissimi che indicano se si compera da loro, alla fine infatti è arrivato in pochi giorni, purtroppo devo segnalare il pessimo andamento dell'acquisto dal loro sito..
Sballando il monitor noto subito che c'è il cavo vga attaccato alla presa del monitor! Cosa molto strana ed infatti togliendolo dal cartone noto anche sul piedistallo dei graffietti in prossimità dell'aggancio sul piedistallo. Chiaro segno che il monitor NON E' NUOVO!!
Infatti la conferma appena tolta la plastica che copre lo schermo: il monitor è pieno di DITATE, GRAFFI e ABRASIONI!!! Uno schifo!!
Poi ai test nessun pixel rotto per fortuna, anche se sono deluso dai colori non all'altezza di un IPS, ma può anche darsi che il precendente proprietario lo ha regolato male.... Ma il fatto che mi abbiano rifilato un pezzo usato e pure in malo modo mi lascia davvero amareggiato. Mai mi è successa una cosa del genere. Stasera provo con un prodotto per la pulizia degli lcd, ma se non reisco a levare tutte quelle striscie lo rimando indietro e recedo.
Se me lo cambiano chissà poi cosa mi arriva...
Vi sconsiglio il sito DELL italiano er gli acquisti. Davvero scadente. Pessima esperienza ragazzi, davvero pessima!

D1eguz
14-05-2009, 15:07
o_O incredibile quel che scrivi

per il cavo e' normale, tutti l'abbiam trovato gia' attaccato. pero' per ditate e graffi non ci sono scuse che tengano... se ti e' arrivato in pochissimi giorni la malizia potrebbe dire che ti abbiano spedito dall'italia un monitor ricondizionato...

e comunque anche io ieri ho notato un pixel rosso in alto a sinistra del mio monitor. non so se ci sia sempre stato o se sia "comparso" ieri sera.
da pocchissimo fastidio, e cmq stasera verifico se si e' risistemato da solo o che... quel programma che utilizzate ha funzionato a qualcuno di voi?

ciao e grazie

thewebsurfer
14-05-2009, 15:27
Stasera provo con un prodotto per la pulizia degli lcd, ma se non reisco a levare tutte quelle striscie lo rimando indietro e recedo.
Se me lo cambiano chissà poi cosa mi arriva...
Vi sconsiglio il sito DELL italiano er gli acquisti. Davvero scadente. Pessima esperienza ragazzi, davvero pessima!

prodotti per la pulizia??:mbe:
ma fattelo cambiare all'istante..sei pazzo?:)

ullim
14-05-2009, 16:06
Ma per carità! A parte lo stress ma poi mi arriva uno con i pxiel rotti.... I segni sullo strato protettivo da acceso non si vedono almeno.. no preferisco lasciare cosi. Magari provo con un panno in microfibra e acqua distillata, se non viene via..vabbeh lo rimando indietro, ma certo è che la Dell Italia fa proprio schifo...
Ma poi.. x l'ufficio avevo preso un HP da 229 euro, ed è molto meglio anche come colori e luminosità, una gran delusione.. stasera provo a vedere nei settaggi, magari devo ri-regolare i parametri.
Spero di potervi aggiornare positivamente domani...

thewebsurfer
14-05-2009, 16:16
Ma per carità! A parte lo stress ma poi mi arriva uno con i pxiel rotti.... I segni sullo strato protettivo da acceso non si vedono almeno.. no preferisco lasciare cosi. Magari provo con un panno in microfibra e acqua distillata, se non viene via..vabbeh lo rimando indietro, ma certo è che la Dell Italia fa proprio schifo...
Ma poi.. x l'ufficio avevo preso un HP da 229 euro, ed è molto meglio anche come colori e luminosità, una gran delusione.. stasera provo a vedere nei settaggi, magari devo ri-regolare i parametri.
Spero di potervi aggiornare positivamente domani...

la questione è semplice
chiama il customer care e fatti mandare all'istante un ricambio, col corriere per il ritiro accordi con un pò di faccia tosta una data posteriore al ricevimento del nuovo

le soluzioni ci sono, è chiaro che Dell a mandare pezzi ricondizionati sia scorretta, ma se è per pigrizia piangitela da solo e non dire che Dell fa schifo

La3d
14-05-2009, 17:49
tutto ciò mi sorprende, io ho avuto una esperienza completamente diversa..
certo se il monitor è usato dovresti rimandarlo indietro
io ho questo monitor da un mese e mi ci trovo molto bene, quando lo ordinai alla Dell parlai per telefono con una signorina gentilissima che mi venne incontro per il prezzo scontandomi le spese di spedizione (268 totale)
poi mi è arrivato cinque giorni dopo.. neanche un pixel rotto
dopo qualche giorno la signorina della Dell mi ha richiamata per chiedermi se era arrivato e se era tutto a posto.. boh!
forse conviene telefonare prima dell'acquisto.. :)

thewebsurfer
14-05-2009, 17:56
tutto ciò mi sorprende, io ho avuto una esperienza completamente diversa..
certo se il monitor è usato dovresti rimandarlo indietro
io ho questo monitor da un mese e mi ci trovo molto bene, quando lo ordinai alla Dell parlai per telefono con una signorina gentilissima che mi venne incontro per il prezzo scontandomi le spese di spedizione (268 totale)
poi mi è arrivato cinque giorni dopo.. neanche un pixel rotto
dopo qualche giorno la signorina della Dell mi ha richiamata per chiedermi se era arrivato e se era tutto a posto.. boh!
forse conviene telefonare prima dell'acquisto.. :)

le spese di spedizione le tolgono a tutti, per lasciare appunto chi non ne è consapevole con l'illusione di avere strappato un pò sconto:stordita:

La3d
14-05-2009, 18:21
:D :D
eh ma sul sito online tocca pagarle.. perciò forse è meglio chiamare,
a parte che adesso il prezzo è molto alto :)

ullim
14-05-2009, 18:26
se è per pigrizia piangitela da solo e non dire che Dell fa schifo

Non hai capito. Leggendo qui sul forum che c'è chi dopo avere chiesto il cambio per un pixel rotto si è visto arrivare uno con 2 pixel rotti la cosa mi sembra un arma a doppio taglio. Non è pigrizia, ma semplicemente non capisco cosa convenga fare... :confused:
Che poi mi abbiano fatto una pessima impressione resta un dato di fatto. Mai ho ricevuto un prodotto cosi palesemente non nuovo, e pure in pessime condizioni per essere un usato.
Ma forse hai ragione, dovrei cambiarlo anche solo per un fatto di principio. Certe scorrettezze non vanno tollerate.

thewebsurfer
14-05-2009, 18:35
Ma forse hai ragione, dovrei cambiarlo anche solo per un fatto di principio. Certe scorrettezze non vanno tollerate.

io ti ho spiegato come fare, cosa non ti è chiaro?:D

RZZ
14-05-2009, 19:56
:D :D
eh ma sul sito online tocca pagarle.. perciò forse è meglio chiamare,
a parte che adesso il prezzo è molto alto :)

Io non le ho pagate, sembra ci siano fino all'ultimo momento, ma quando dai la conferma finale te le tolgono (almeno nel mio caso magari era un offerta momentanea)

@ ullim: mi sa che il tuo è un caso sfortunato, io mi sono trovato bene, ho fatto tutto tramite sito, non ho parlato con nessuno e il monitor è arrivato secondo i tempi annunciati e in buono stato.
In effetti anche io odio lo stress di mandare un prodotto in assistenza, ma visto che alla Dell sono comprensivi e non fanno storie, vale la pena tentare...

ullim
14-05-2009, 23:31
Mah faccio gli scongiuri, ma pulendo bene il display con un panno in microfibra ed acqua distillata sembra si siano levati i "graffi".. forse era solo sporco.. speriamo bene. Devo aspettare domani per vederlo alla luce del giorno...

Certo che.. il monitor è bellino. Ho abbassato la luminosità e visto un po' di foto fatte bene. Non male, molto fedele come colori. Il piedistallo è fatto benone, ruotabile e solido, l'altezza e l'inclinazione si regolano senza fatica. Scalda parecchio, ma niente rumori e niente pixel morti. Dai, se era solo zozzo mica lo posso restituire :D

ullim
15-05-2009, 23:13
Pericolo scongiurato, per fortuna è stato sufficente pulire il display con un panno umido ed è venuto via tutto. Mi piace pensare che venendo dall'Irlanda quando gli hanno collegato il vga per testarlo i cazzoni hanno aperto una Guinnes troppo calda e hanno spruzzato il pannello... :D
Il monitor alla fine è a posto, ma certo scherzi a parte lascia perplesso che sia arrivato in quelle condizioni.. bah.
Comunque tutto bene quel che finisce bene, non ci sono pixel morti, la retroilluminazione è perfetta, i colori una volta regolato tutto sono fantastici, bisogna vedere delle foto fatte bene per capirlo...
Un buon acquisto che posso solo consigliare, magari comperando in negozio invece che online.. :-P

burn88
16-05-2009, 12:48
c'è qualcuno tra i possessori che ha provato a collegare due pc contemporaneamente tramite i due ingressi VGA e DVI? switcha correttamente il monitor o non riesce a gestire le due fonti? grazie!

ArTiCo
16-05-2009, 16:39
Ciao a tutti, da un paio di giorni anche io sono un felice possessore di questo monitor, preso sulla baia from UK subito prima che aumentassero i prezzi (gran botta di :ciapet:) per 232 euro e spicci, spedizione tramite corriere UPS inclusa.
Avevo già letto un gran bene di questo monitor e non posso che confermare l'ottimo rapporto qualità/prezzo, difficile trovare di meglio per questa cifra.

Prime impressioni di utilizzo:
0 bad pixel :D
Con le impostazioni di default è un po' troppo "sparato", per il momento mi sono limitato a settarlo come suggerito nel test di prad.de ed il risultato è molto soddisfacente. La qualità costruttiva è ottima, niente scricchiolii o gap tra le plastiche, la base è molto solida e facilmente regolabile. Non scalda neanche così tanto come avevo letto sia qui che in giro su altre recensioni.

Soddisfattissimo dell'acquisto, anche grazie alle utili info che ho trovato in questo 3ad. :)

RZZ
16-05-2009, 19:37
c'è qualcuno tra i possessori che ha provato a collegare due pc contemporaneamente tramite i due ingressi VGA e DVI? switcha correttamente il monitor o non riesce a gestire le due fonti? grazie!

Appena provato, passo dal pc in firma con attacco dvi, ad uno con 7600gt in vga senza problemi.
Ci mette 4/5 secondi per passare da uno all'altro.

burn88
16-05-2009, 20:19
Appena provato, passo dal pc in firma con attacco dvi, ad uno con 7600gt in vga senza problemi.
Ci mette 4/5 secondi per passare da uno all'altro.

grazie!

pirus
18-05-2009, 10:29
L'hanno riaumentato.... :muro:

gaglia_1988
18-05-2009, 12:08
Legge di mercato ;)

pirus
18-05-2009, 13:09
speriamo che gli siano arrivate altre partite con pannelli messi meglio.... :O

MiKeLezZ
18-05-2009, 16:23
L'hanno riaumentato.... :muro:Poco male:

http://www.extrahardware.cz/files/images/novinky/2009/05kveten/cpva/cpva1.jpg

muahahahah

:|

seb87
18-05-2009, 17:26
Poco male:

muahahahah

samsung ?

MiKeLezZ
18-05-2009, 17:38
samsung ?yes

pirus
19-05-2009, 00:36
Poco male:

muahahahah

ke pannello monta???

MiKeLezZ
19-05-2009, 00:49
ke pannello monta???Un cPVA, una nuova versione del PVA, con un contrasto nativo di ben 3000:1 ... Prezzo fra l'altro abbordabile, sui 250/300 euro per il 23" Full HD

rafely
19-05-2009, 13:18
Un cPVA, una nuova versione del PVA, con un contrasto nativo di ben 3000:1 ... Prezzo fra l'altro abbordabile, sui 250/300 euro per il 23" Full HD

Molto bello!
http://media.bestofmicro.com/5/K/211448/original/Samsung-SyncMaster-F2380.png

Credo che convenga aspettare fine giugno per capirne di più e per poter fare un confronto fra dell, samsung e magari anche l'atteso lg w2220p.

skryabin
19-05-2009, 14:04
ma è un 16:9 :doh:

RZZ
19-05-2009, 20:16
ma è un 16:9 :doh:

perchè ? crea problemi un 16:9 invece che 16:10 ?

Kaiser70
19-05-2009, 21:14
ma è un 16:9 :doh:rassegnati! La tendenza ormai è quella e, purtroppo, si scivolerà in breve tempo verso l'estinzione dei 16/10 così come è avvenuto in passato per i 4/3

MiKeLezZ
19-05-2009, 23:38
perchè ? crea problemi un 16:9 invece che 16:10 ?In linea di massima è un male poichè si restringe sempre di più lo schermo, in questo caso specifico è positivo, poichè il confronto è fra:

22" a 1680x1050
23" a 1920x1080

Con ovvie preferenze!!!

Poi i 2 DVI-D con HDCP.. Stavo per prendere questo Dell, ma ringrazio di aver aspettato, e quindi aver visto questo Samsung

Non vorrei comunque si monopolizzasse questa discussione... che comunque è su un altro prodotto. Ciao!!

pellizza
21-05-2009, 14:59
In linea di massima è un male poichè si restringe sempre di più lo schermo, in questo caso specifico è positivo, poichè il confronto è fra:

22" a 1680x1050
23" a 1920x1080

Con ovvie preferenze!!!

Poi i 2 DVI-D con HDCP.. Stavo per prendere questo Dell, ma ringrazio di aver aspettato, e quindi aver visto questo Samsung

Non vorrei comunque si monopolizzasse questa discussione... che comunque è su un altro prodotto. Ciao!!

1920x1080 con 23 pollici e' tropppo piccolo....vedi una sega

MiKeLezZ
21-05-2009, 15:02
1920x1080 con 23 pollici e' tropppo piccolo....vedi una segavedi vedi... è la sua risoluzione, perfetta

pellizza
21-05-2009, 15:07
vedi vedi... è la sua risoluzione, perfetta

ma io ho visto monitor con risol di 1920 e 24 pollici

diventi cieco....ok giocarci..ma x lavoro e' tr.alta rispetto alla grandezza del pannello

MiKeLezZ
21-05-2009, 15:25
ma io ho visto monitor con risol di 1920 e 24 pollici

diventi cieco....ok giocarci..ma x lavoro e' tr.alta rispetto alla grandezza del pannello
Un 15,4" 1280x800 ha un pixel pitch di 0,259
Un 17" 1280x1024 ha un pixel pitch di 0,264
Un 19" 1280x1024 ha un pixel pitch di 0,294
Un 22" 1680x1050 ha un pixel pitch di 0,282
Un 23" 1920x1080 ha un pixel pitch di 0,265
Un 24" 1920x1200 ha un pixel pitch di 0,270

Se si deve trovare un limite di usabilità, questo è compreso fra 0,26 e 0,28 (in cui rientrano sia il Dell che il Samsung), in particolare il Samsung è come avere un vecchio 17" a 1280x1024 (risoluzione che mi sembrava adeguata)

Già il 19" con 0,29 è un po' fastidioso, e quelli invece effettivamente inutilizzabili perchè troppo piccoli sono i 22" (anche visto che spesso sono in realtà dei 21,5") a 1920x1080, con pixel pitch di 0,248

Ciao!!!

seb87
22-05-2009, 11:07
2209wa silver in arrivo dall'inglese...finalmente...

postepay ready...:D

Everland
22-05-2009, 11:20
2209wa silver in arrivo dall'inglese...finalmente...

postepay ready...:D

Oooooooohhh! :eek:

Dici dall'amico PBI?

Ever4ever

seb87
22-05-2009, 12:26
Oooooooohhh! :eek:

Dici dall'amico PBI?

Ever4ever

yeppah doooo!

Everland
22-05-2009, 12:30
yeppah doooo!

Spero non ne porti solo 1 se no dovremmo fare a gara a chi refresha prima la pagina... :sofico:

Ever4ever

quizface
23-05-2009, 10:58
Comparazione nuovo Samsung F2380 (in uscita) Vs Dell 2209WA

http://209.85.229.132/translate_c?hl=it&sl=zh-CN&u=http://www.pcpop.com/doc/0/394/394435.shtml&prev=/search%3Fq%3Dproduct.pcpop.com/000165091/Picture.html%26hl%3Dit%26sa%3DG&rurl=translate.google.co.uk&usg=ALkJrhhdD9BJJ9pjExKOgpL4lemPXWvbrw

Tradotto dal cinese

seb87
23-05-2009, 11:22
Comparazione nuovo Samsung F2380 (in uscita) Vs Dell 2209WA

http://209.85.229.132/translate_c?hl=it&sl=zh-CN&u=http://www.pcpop.com/doc/0/394/394435.shtml&prev=/search%3Fq%3Dproduct.pcpop.com/000165091/Picture.html%26hl%3Dit%26sa%3DG&rurl=translate.google.co.uk&usg=ALkJrhhdD9BJJ9pjExKOgpL4lemPXWvbrw

Tradotto dal cinese

che palle...nel momento in cui lo devo ordinare ne escono altri di equivalenti

si sa quando uscirà il zamzung ?

quizface
23-05-2009, 14:09
che palle...nel momento in cui lo devo ordinare ne escono altri di equivalenti

si sa quando uscirà il zamzung ?

guarda che fra i due (a mio parere) e' meglio il Dell

skryabin
23-05-2009, 14:20
guarda che fra i due (a mio parere) e' meglio il Dell

a parte che il zamzung è 16:9 e non 16:10, e per uso office già non mi convince il 16:10 figuriamoci il 16:9 che è ulteriormente più stretto...

Son prodotti differenti...il zamzung ha dot pitch di 0.26 circa mentre il dell uno 0.28 decisamente più riposante.

Non mi passa minimamente per la testa di andare a confrontare due prodotti che a parer mio sono completamente differenti.

quizface
23-05-2009, 14:32
Partendo da questa pagina http://product.pcpop.com/000165091/Picture.html andate avanti.
Il Dell e' quello col led in basso a desra il Samsung e' quello col luccichio al centro

skryabin
23-05-2009, 14:44
Partendo da questa pagina http://product.pcpop.com/000165091/Picture.html andate avanti.
Il Dell e' quello col led in basso a desra il Samsung e' quello col luccichio al centro

:eek:
ma hanno colori completamente diversi!!!!

il dell è molto più "saturato"...per esempio:

http://product.pcpop.com/000165091/Picture/001195795.html

a sinistra a parte l'aspetto cadaverico sembra che c'abbia pure i capelli bianchi! a destra è un'altra cosa...non sarà mica che il dell bara? (un pò come i glare? :asd:)

quizface
23-05-2009, 14:59

a sinistra a parte l'aspetto cadaverico sembra che c'abbia pure i capelli bianchi! a destra è un'altra cosa...non sarà mica che il dell bara? (un pò come i glare? :asd:)

Ad essere onesto, sulla pagina principale del sito cinese in oggetto ( http://www.pcpop.com/ ) DELL ha 3 banner pubblicitari ( due in alto ed uno in basso) e SAMSUNG neanche uno...... e che caso!!!!

skryabin
23-05-2009, 15:19
Ad essere onesto, sulla pagina principale del sito cinese in oggetto ( http://www.pcpop.com/ ) DELL ha 3 banner pubblicitari ( due in alto ed uno in basso) e SAMSUNG neanche uno...... e che caso!!!!

ah, ecco...in effetti non è che mi convincevano molto... non è complicato rendere volutamente più saturata la riproduzione di un video cosi' da renderlo più "gradevole" agli occhi.

D'altronde si sa, anche i glare giocano su questo aspetto e vendono soprattutto nelle grosse catene commerciale proprio per questo motivo, non perchè la qualità sia superiore ai matte, ma se vi si pone la stessa sorgente l'effetto di sovrasaturazione rispetto ai colori reali li rende più appetitosi. Ma è tutto un inganno ;)
aspettiamo cosa dice prad...sembra uno dei pochi che mantiene una certa professionalità...

laconico
24-05-2009, 09:25
Stamattina il mio monitor ha cominciato a fare i capricci.
Nessun tasto risponde alla pressione. In pratica il monitor resta sempre acceso, in quanto nemmeno il tasto di accensione / spegnimento funziona. E nemmeno quello di accesso ai menu. Se spengo il computer il monitor va normalmente in stand-by. Ho provato a staccare l'alimentazione per qualche secondo, ma niente da fare.
Qualche consiglio?

Demetrius
24-05-2009, 10:45

addirittura la tesi complottistica...

quelle immagini del monitor a destra non sono del dell 2209WA, e basta averlo visto una volta in foto per capirlo.

i due monitor hanno le stesse identiche dimensioni del pannello, mentre il dell, essendo 22" 16:10, dovrebbe essere un pò più grande in altezza ed un più stretto in larghezza.
inoltre il dell ha il pulsante di alimentazione di colore blu e posto all'estrema destra della cornice, e non bianco e posto all'interno.

Quindi quello non è il 2209WA, ma sarà un comune 23" TN.

Le vere immagini del confronto le trovate nel primo link postato:
http://translate.google.com/translate?hl=it&sl=zh-CN&u=http://www.pcpop.com/doc/0/394/394435.shtml&prev=/search%3Fq%3Dproduct.pcpop.com/000165091/Picture.html%26hl%3Dit%26sa%3DG&rurl=translate.google.co.uk
andando avanti nella recensione (pagina 9 e seguenti).
La resa dei colori mi sembra molto simile, così ad occhio non saprei quale dei due è il più "reale". Il samsung ha comunque un contrasto migliore e consuma la metà, dovrebbe però costare di più.

quizface
24-05-2009, 12:09
addirittura la tesi complottistica...

quelle immagini del monitor a destra non sono del dell 2209WA, e basta averlo visto una volta in foto per capirlo.

i due monitor hanno le stesse identiche dimensioni del pannello, mentre il dell, essendo 22" 16:10, dovrebbe essere un pò più grande in altezza ed un più stretto in larghezza.
inoltre il dell ha il pulsante di alimentazione di colore blu e posto all'estrema destra della cornice, e non bianco e posto all'interno.

Quindi quello non è il 2209WA, ma sarà un comune 23" TN.

http://translate.google.com/translate?hl=it&sl=zh-CN&u=http://www.pcpop.com/doc/0/394/394435.shtml&prev=/search%3Fq%3Dproduct.pcpop.com/000165091/Picture.html%26hl%3Dit%26sa%3DG&rurl=translate.google.co.uk
La resa dei colori mi sembra molto simile, così ad occhio non saprei quale dei due è il più "reale". Il samsung ha comunque un contrasto migliore e consuma la metà, dovrebbe però costare di più.

All'ora c'e' ancora piu' mistero :muro: :muro: perche' nell'articolo che parla solo del Samsung F2380 le prime immagini sono le stese che hai postato tu, le stesse identiche immagimi, dello stesso confronto, ma questa volta prese dall' articolo che parla solo del Samsung F2380, ma il confronto e' sempre quello (ed infatti il DELL ha il led a DX es il Samsung al centro) poi inspiegabilmente, effettivamente cambiano ed il led da estrema destra si sposta di qualche centimetro.

l'articolo (non tradotto) incomincia qui' http://product.pcpop.com/000165091/Picture.html e mette le foto a confronto col DELL2209WA
e tradotto qui' http://209.85.229.132/translate_c?hl=it&sl=zh-CN&u=http://product.pcpop.com/000165091/Picture.html&prev=/search%3Fq%3Dhttp://product.pcpop.com/000165091/Picture.html%26hl%3Dit%26sa%3DG&rurl=translate.google.co.uk&usg=ALkJrhhVkGussAiy3lPBuxXK7b1AO5Q5PA
Non fraintendermi, anche io sto per comprare il DELL 2209WA solo che cerco di essere critico, e siccome si parlava anche di questo nuovo Samsung F2380 che dovrebbe fargli concorrenza, rilevo semplicemente che nella pagina principale del sito cinese in questione, la DELL ha 3 banner pubblicitari, e' solo un semplicissimo caso??? :eek: :eek:

La3d
24-05-2009, 14:49
troppo forte il traduttore simultaneo :D
dice che il monitor costa 400 milioni di euro! caspita è un po' aumentato..
comunque l'articolo è interessante, ho però un dubbio sulla questione del rosso: lì dicono che nel Dell c'è una mancanza di rosso, mentre Prad dice addirittura di abbassare il rosso... io in verità sul mio lo vedo bello carico, voi?

Per quanto riguarda il Samsung non so, ma sono contenta che stiano uscendo questo tipo di monitor a prezzo abbordabile, forse riusciremo a superare il periodo TN :)

MiKeLezZ
24-05-2009, 19:20

guarda che fra i due (a mio parere) e' meglio il DellE' un po' una forzatura il confronto fra un 16:9 con un 16:10 peraltro di polliciaggio diverso, prezzo diverso, risoluzione diversa.

Comunque quello che si evince da quella recensione:

- Il Samsung ha una qualità del nero da fare spavento

- Il Samsung non è regolato in sRGB (non ho capito se abbia o meno tale modalità)

- Il Samsung ha un sistema di alzo del pannello più sofisticato (che sta anche più in alto, abbastanza utile per esempio a me)

- Il Samsung consuma la metà, e questo è un risultato d'eccezione (se contiamo pure il Samsung è 1" più grande), che si traduce anche in molto meno calore sprigionato

- Il Samsung ha un'estetica più fine

- Nessun problema con il dot pitch di 0,26, e molto comoda la maggior risoluzione del Samsung (che permette la fruizione di 2 pagine affiancate)

- Il Samsung ha la doppia DVI-D (ma non ha l'hub USB integrato)

Per me il vincitore è il Samsung è di almeno un paio di lunghezze (e il sito cinese secondo me non è stato neppure così professionale... o sarà che il cinese lo mastico e capisco poco...)

Poi ovviamente uno deve fare anche un discorso di prezzi, e se il Dell sta a 220 euro, mentre il Samsung passa i 300 euro... anche il Dell rimane una ottima opzione (direi pure che rimane la migliore per quel segmento)

Ciao!!!

Demetrius
24-05-2009, 19:30
All'ora c'e' ancora piu' mistero :muro: :muro: perche' nell'articolo che parla solo del Samsung F2380 le prime immagini sono le stese che hai postato tu, le stesse identiche immagimi, dello stesso confronto, ma questa volta prese dall' articolo che parla solo del Samsung F2380, ma il confronto e' sempre quello (ed infatti il DELL ha il led a DX es il Samsung al centro) poi inspiegabilmente, effettivamente cambiano ed il led da estrema destra si sposta di qualche centimetro.

l'articolo (non tradotto) incomincia qui' http://product.pcpop.com/000165091/Picture.html e mette le foto a confronto col DELL2209WA
e tradotto qui' http://209.85.229.132/translate_c?hl=it&sl=zh-CN&u=http://product.pcpop.com/000165091/Picture.html&prev=/search%3Fq%3Dhttp://product.pcpop.com/000165091/Picture.html%26hl%3Dit%26sa%3DG&rurl=translate.google.co.uk&usg=ALkJrhhVkGussAiy3lPBuxXK7b1AO5Q5PA
Non fraintendermi, anche io sto per comprare il DELL 2209WA solo che cerco di essere critico, e siccome si parlava anche di questo nuovo Samsung F2380 che dovrebbe fargli concorrenza, rilevo semplicemente che nella pagina principale del sito cinese in questione, la DELL ha 3 banner pubblicitari, e' solo un semplicissimo caso??? :eek: :eek:
hai ragione per quanto riguarda la gallery fotografica, evidentemente lo confrontano con più di un monitor, li ci sono tutte le immagini messe anche un pò a caso... le immagini di confronto "sicure" sono quelle nella recensione completa.

Mi sento di consigliarti il samsung se ti interessa soprattutto vedere film sul monitor (per via del formato, del contrasto), per un uso più generico forse è meglio il dell (per esempio non sappiamo ancora come si comporta il samsung nei giochi)... ma essendo monitor di dimensioni e formato differente, il confronto diretto è un pò forzato, dipende da quello che cerchi.
Comunque se non hai fretta, ti consiglio di aspettare recensioni più comprensibili (il traduttore automatico non è il massimo), e che trattino tutti gli aspetti.

pellizza
26-05-2009, 13:47
E' un po' una forzatura il confronto fra un 16:9 con un 16:10 peraltro di polliciaggio diverso, prezzo diverso, risoluzione diversa.

Comunque quello che si evince da quella recensione:

- Il Samsung ha una qualità del nero da fare spavento

- Il Samsung non è regolato in sRGB (non ho capito se abbia o meno tale modalità)

- Il Samsung ha un sistema di alzo del pannello più sofisticato (che sta anche più in alto, abbastanza utile per esempio a me)

- Il Samsung consuma la metà, e questo è un risultato d'eccezione (se contiamo pure il Samsung è 1" più grande), che si traduce anche in molto meno calore sprigionato

- Il Samsung ha un'estetica più fine

- Nessun problema con il dot pitch di 0,26, e molto comoda la maggior risoluzione del Samsung (che permette la fruizione di 2 pagine affiancate)

- Il Samsung ha la doppia DVI-D (ma non ha l'hub USB integrato)

Per me il vincitore è il Samsung è di almeno un paio di lunghezze (e il sito cinese secondo me non è stato neppure così professionale... o sarà che il cinese lo mastico e capisco poco...)

Poi ovviamente uno deve fare anche un discorso di prezzi, e se il Dell sta a 220 euro, mentre il Samsung passa i 300 euro... anche il Dell rimane una ottima opzione (direi pure che rimane la migliore per quel segmento)

Ciao!!!

Sicuramente vedrem un dell con il pannello samsung in futuro
ti correggo sul prezzo in italia il dell costa 330 +ss

ATI-Radeon-89
27-05-2009, 00:13
Fiiuuu letto tutto d'un fiato :D
Ma al momento dove è che si trova al prezzo più basso? Sulla baia leggo GBP 198,00... pcbuy...l'atro tizio stesso prezzo pure...

.:LoZar:.
27-05-2009, 09:36
Un 15,4" 1280x800 ha un pixel pitch di 0,259
Un 17" 1280x1024 ha un pixel pitch di 0,264
Un 19" 1280x1024 ha un pixel pitch di 0,294
Un 22" 1680x1050 ha un pixel pitch di 0,282
Un 23" 1920x1080 ha un pixel pitch di 0,265
Un 24" 1920x1200 ha un pixel pitch di 0,270

Se si deve trovare un limite di usabilità, questo è compreso fra 0,26 e 0,28 (in cui rientrano sia il Dell che il Samsung), in particolare il Samsung è come avere un vecchio 17" a 1280x1024 (risoluzione che mi sembrava adeguata)

Già il 19" con 0,29 è un po' fastidioso, e quelli invece effettivamente inutilizzabili perchè troppo piccoli sono i 22" (anche visto che spesso sono in realtà dei 21,5") a 1920x1080, con pixel pitch di 0,248

Ciao!!!

Guardate che si può regolare la dimensione dei caratteri nel sistema operativo...

MiKeLezZ
27-05-2009, 14:45
Guardate che si può regolare la dimensione dei caratteri nel sistema operativo...Questo non risolve il problema, visto che certe cose non vengono regolate, con certi programmi non funziona, e con altri ancora funziona male

ATI-Radeon-89
27-05-2009, 16:18
Una manina please? :)

.:LoZar:.
27-05-2009, 16:37
Questo non risolve il problema, visto che certe cose non vengono regolate, con certi programmi non funziona, e con altri ancora funziona male

ad esempio? Cosa non viene regolato?
Secondo me più è alto il ppi meglio è, vedi meglio, le immagini sembrano stampate, poi i caratteri li regoli dal sistema operativo... poi prima o poi il ppi dovrà aumentare in quanto le risoluzioni continueranno a salire ma la dimensione dei monitor resterà quella... quindi penso che nei prossimi sistemi operativi la cosa si controllerà meglio...

seb87
28-05-2009, 12:50
deciso , lo ordino oggi da dell...300€ ss incluse

silver!

pagato ora!:D

Everland
28-05-2009, 12:54
deciso , lo ordino oggi da dell...300€ ss incluse

silver!

pagato ora!:D

300? L'hanno abbassato di nuovo? :eek:

Ever4ever

seb87
28-05-2009, 13:02
300? L'hanno abbassato di nuovo? :eek:

Ever4ever

fino al 31 , e ss incluse...

il prezzo è valido secondo me...poi è silver :D

rafely
28-05-2009, 13:03
Al momento c'è uno sconto del 10% e il trasporto gratuito.

cagnaluia
28-05-2009, 13:11
corro a prenderlo... PS: pagamento possibile alla consegna?

Konron
28-05-2009, 13:17
Come mai puntate tutti la versione silver? è tecnicamente migliore? esteticamente mi sembra più bello il nero, che tra l'altro snellisce.

Su ebay uk c'è un tale con 217 feedback che fa il prezzo migliore, è affidabile come gli altri? Quanto ci mettono in media ad arrivare dall'inghilterra?

cagnaluia
28-05-2009, 13:38
corro a prenderlo... PS: pagamento possibile alla consegna?

no..

per il bonifico mi chiedono informazioni strane...
NOME BANCA, NUMERO DI CONTO BANCARIO, DATA BONIFICO.....
perchè?

databonifico.. boh.. domani.. lunedi che ne so.

io lo prendo nero

Everland
28-05-2009, 14:04
Al momento c'è uno sconto del 10% e il trasporto gratuito.

Da me appare
Totale 301,32 €
IVA Inclusa , Trasporto Escluso

Dove c'è scritto del trasporto gratuito? :fagiano:

Ever4ever

cagnaluia
28-05-2009, 14:06
Da me appare
Totale 301,32 €
IVA Inclusa , Trasporto Escluso

Dove c'è scritto del trasporto gratuito? :fagiano:

Ever4ever

io ho provato ad avanzare... e il trasporto sembra incluso.. non ho altre somme oltre 301,32. prima di chiudere l'ordine.

seb87
28-05-2009, 14:51
dalla dell solitamente quanto ci mettono a consegnare ??

Konron
28-05-2009, 15:42
Noto ora che dalla baia sono spariti i venditori inglesi da cui l'avete preso un po' tutti :cry:
Li rimettono vero? Altrimenti devo prenderlo alla dell per 300€ :mad:

cagnaluia
28-05-2009, 15:43
dalla dell solitamente quanto ci mettono a consegnare ??

guarda che sul sito, per il 2209wa è prevista la consegna dopo 15gg... per quel modello. pare ordinabile ma nn disponibile subitissimo.

edit: Materiale in spedizione : 3 o più settimane

seb87
28-05-2009, 15:44
guarda che sul sito, per il 2209wa è prevista la consegna dopo 15gg... per quel modello. pare ordinabile ma nn disponibile subitissimo.

Data di consegna prevista (entro e non oltre): 10/07/2009

15gg mi vanno anche bene ..ma così stanno esagerando.:mbe:

cagnaluia
28-05-2009, 16:03
io voglio quel film che mostrano sul LCD
http://www.youtube.com/watch?v=h3fgwawRBnk

è Statam?

cagnaluia
28-05-2009, 16:03

cancella 15gg... ho sbagliato.. loro indicano NON meno di 3 settimane....

cagnaluia
28-05-2009, 16:05
domanda.. a parte la dispobnibilità...

ho trovato il link su prad.de

http://www.tftshop.net/product_info.php/products_id/959

279Euro inclusa iva.. dalla Germania.

seb87
28-05-2009, 16:05
cancella 15gg... ho sbagliato.. loro indicano NON meno di 3 settimane....

sono cmq fuori...beh, ora li chiamo , se mi dicono che devo aspettare luglio mi faccio ridare i dindi...:stordita:

ATI-Radeon-89
28-05-2009, 16:26
Ragazzi ma il fatto che sia 0.282 dot per inch è così evidente ? Perchè se così si può chiamare mi sembra sia l'unico "difetto" che ha...

Konron
28-05-2009, 16:27
E' tornato disponibile su ebay da un venditore UK, l'ho appena preso :)
Dovrebbe spedirlo in 24h e ho speso 230£, poteva andarmi meglio (ho letto di gente che l'ha preso a 240€ spedito...) ma alla fine l'ho pagato sempre meno che sul sito ufficiale, dove tra l'altro è dato in spedizione per l'anno prossimo :D

P.S. il venditore ha impostato la spedizione in maniera errata, non sono 35£ ma 25£, se lo comprate fate "richiedi totale" o qualcosa del genere e gli scrivete che la spedizione è errata, in questo modo risparmiate 10£. Almeno, a me l'ha corretta...

pegasolabs
28-05-2009, 16:27
sono cmq fuori...beh, ora li chiamo , se mi dicono che devo aspettare luglio mi faccio ridare i dindi...:stordita:Chiama, comunque arriva in una settimana. Credo che quel tempo sia una sorta di cautela, visto che viene spedito dalla Spagna (nel caso dell'amico al quale l'ho fatto prendere).

seb87
28-05-2009, 16:28
Chiama, comunque arriva in una settimana. Credo che quel tempo sia una sorta di cautela, visto che viene spedito dalla Spagna (nel caso dell'amico al quale l'ho fatto prendere).

grazie , mi hai tranquillizzato...cmq dopo li chiamo...meglio essere sicuri:)

MiKeLezZ
28-05-2009, 16:59

Il Samsung F2380 è subito disponibile tramite Geizhals con prezzi oscillanti dai 250 euro ai 285 euro...

cagnaluia
28-05-2009, 17:21
Il Samsung F2380 è subito disponibile tramite Geizhals con prezzi oscillanti dai 250 euro ai 285 euro...

che macello.. io nn so più che cavolo prendere.....

hp, samsung, dell ??

Il samsung è cPVA, il DELL è eIPS, l'HP è sPVA....

ma quale casso di monitor devo prendere per essere contento, uso fotografico.... :cry: :cry: :cry:

rafely
28-05-2009, 17:22

250 euro mi sembra un buon prezzo! Ma spediscono in italia?
Chi è il primo che si fa sotto :D ??

seb87
28-05-2009, 18:04

nn mi pare...e in arrivo ovunque ( geizhals )...:)

RZZ
28-05-2009, 20:05
Ragazzi ma il fatto che sia 0.282 dot per inch è così evidente ? Perchè se così si può chiamare mi sembra sia l'unico "difetto" che ha...

venendo da un monitor 0,26, lo 0.28 mi è sembrato granuloso per due giorni, poi mi sono abituato e non ci faccio più caso

ATI-Radeon-89
28-05-2009, 23:19
Hai provato ad allontanare un pò il monitor che so tipo 10cm indietro? continuavi sempre a sempre i pixel ?

Konron
29-05-2009, 08:08
Una domanda per i possessori: ho letto che l'hub usb viene spento se spengo il monitor, bene, ma non mi è chiaro se si intende che viene tolta l'alimentazione supplementare (e quindi con un dispositivo come un hard disk con il suo alimentatore o con una stampante non ci sono problemi) oppure viene proprio disattivato e non funziona niente.
Chi mi sa rispondere?

seb87
29-05-2009, 09:56
chiamata Dell , il tempo di attesa è così lungo perchè hanno cambiato i pannelli a detta del tecnico. :confused:

sembrava abbastanza esperto quindi temo sia vero , gli ordini da 28 maggio saranno evasi con i nuovi monitor , uguali esteticamente parlando ma con pannello TN+Film LG...

...qui ho cominciato ad inveire pesantemente dato che la scheda tecnica è ancora riferita al modello con pannelo IPS visti gli angoli di visione ...

o forse no ? :D

Cristina mi ha detto che la data è solo significativa , probabilmente tra 1 settimana avrò tutto...

è la data che fa riferimento al temrine massimo di consegna ma è solo significativa...bene!:D

seb87
29-05-2009, 10:51
intanto cmq è arrivato il supporto Ergotron LX Silver :sofico:

RZZ
29-05-2009, 12:18
Hai provato ad allontanare un pò il monitor che so tipo 10cm indietro? continuavi sempre a sempre i pixel ?

no, non ci ho provato perche non mi dava troppo fastidio ed ho immaginato subito che era solo questione di abitudine.

Una domanda per i possessori: ho letto che l'hub usb viene spento se spengo il monitor, bene, ma non mi è chiaro se si intende che viene tolta l'alimentazione supplementare (e quindi con un dispositivo come un hard disk con il suo alimentatore o con una stampante non ci sono problemi) oppure viene proprio disattivato e non funziona niente.
Chi mi sa rispondere?

quando il monitor è su off non funziona niente, se è in standbay, l'hub funziona

cagnaluia
29-05-2009, 12:29
intanto cmq è arrivato il supporto Ergotron LX Silver :sofico:

che sul sito DELL, hanno solo in versione WALL.... :mad:

seb87
29-05-2009, 12:30
che sul sito DELL, hanno solo in versione WALL.... :mad:

l'ho pagato 142€ comrese ss "dal Kulto"!

cagnaluia
29-05-2009, 12:33
l'ho pagato 142€ comrese ss "dal Kulto"!

si, ma speravo di fare un unico ordine... 133 costa su DELL

Konron
29-05-2009, 12:49
Ragazzi, ***************edit******************.
Oggi purtroppo però ho avuto problemi col portatile e devo spenderci un po' di soldi :muro: , e tutte queste spese insieme vorrei evitarle: qualcuno è interessato ****edit**** Eventualmente ******edit****, chiaramente appena mi arriva lo rispedisco (a spese mie), non lo apro neppure.

Fatemi sapere

gcerutti
29-05-2009, 14:55
Ciao a tutti.
Sono anch'io interessato a questo monitor e stavo per ordinarlo dal sito Dell.
Poi ho letto il post di Seb87 dove parlava di un cambio di pannello da eIPS a TN+film: qualcun'altro sa qualcosa o ha avuto conferme?

Ciao

seb87
29-05-2009, 15:04
Ciao a tutti.
Sono anch'io interessato a questo monitor e stavo per ordinarlo dal sito Dell.
Poi ho letto il post di Seb87 dove parlava di un cambio di pannello da eIPS a TN+film: qualcun'altro sa qualcosa o ha avuto conferme?

Ciao

mi sa che non hai letto tutto il post...:D

era uno scherzone :Prrr:

skryabin
29-05-2009, 15:06
mi sa che non hai letto tutto il post...:D

era uno scherzone :Prrr:

un pesce d'aprile fuori stagione, se capiva ma come sempre qualcuno abbocca :sofico:

ATI-Radeon-89
30-05-2009, 12:56
Leggete qua... ho fatto una richiesta allo shop xpsbargains, questo è il risultato...

Domanda:
Goodmorning,
I have saw that you are selling this monitor, I have also saw that there is another shop that can sell to me for 180 pounds; but because also my cousin bought some days ago from you (and he said that you are a good shop) I would like to see if is possible to find an accord for 180 pounds in addition to the cost of the shipment.

Please give me an aswer ASAP

Thank you and Best Regards

----------------------------------------------------------------------

Risposta:
Yes the other shop is selling opened units, that have been used. Ours are brand new and sealed and our current price is the lowest on ebay for new units and is due to increas on monday

Che ne pensate?:mbe:

skryabin
30-05-2009, 12:58
Che ne pensate?:mbe:

opinione soggettiva: che li vendono usati tutti e due :D
opinione oggettiva: si fanno ovviamente concorrenza

ATI-Radeon-89
30-05-2009, 13:00
Mmmmm non capisco, che intendono con usati ? ricondizionati? monitor rientrati dopo esser stati mandati in garanzia ?

rafely
30-05-2009, 13:09
Secondo me sono ricondizionati, quindi usati. Se non ricordo male qualche utente qui sul forum si è lamentato di essersi ritrovato il monitor sporco, pieno di polvere. Questo spiegherebbe tutto...

ATI-Radeon-89
30-05-2009, 13:13
Comprando da xpsbargains con quale corrriere arriverà il pacco a casa mia ?

Kaiser70
30-05-2009, 13:28
I have saw
..........................................

Che ne pensate?:mbe:Che dovresti usare un traduttore migliore :rotfl:

OK, sfottò a parte penso che il giudizio espresso da un concorrente non sia il massimo dell'affidabilità (di fatto ha ottenuto il suo scopo: insinuarti il dubbio) è pur vero che il prezzo particolarmente basso può nascondere qualche insidia:
Prova a fare una domanda esplicita al venditore "sotto accusa" e vedi se, messo alle strette, si scopre un po'.

skryabin
30-05-2009, 13:30
mi sembra alquanto improbabile che si espongano, anche se pressati, stiamo parlando di rivenditori su ebay...con ogni probabilità risponderanno qualcosa del genere "si li togliamo dalla scatola per testarli e venderveli senza dead pixel"

Bella "I have saw", hai na sega :D

ATI-Radeon-89
30-05-2009, 13:31
Ho tentato di contattare pcbuyit ma quella merda di e**y mi dice che non ci sono trattative in corso tra me ed il venditore non permettondomi così di contattarlo... qualcuno che ci ha acquistato potrebbe passarmi la mail con cui ci ha comunicato? Possibilmente via PM per non infragere le regole.

Googlando non trovo nessun forum che parla di questa cosa dei monitor usati... bho :muro:

MiKeLezZ
30-05-2009, 13:44
Mmmmm non capisco, che intendono con usati ? ricondizionati? monitor rientrati dopo esser stati mandati in garanzia ?Ti faccio una domanda.

Secondo te, quando i ragazzi a cui è arrivato il monitor e per un motivo o per l'altro, dopo averlo usato, chiamano l'assistenza Dell, e se lo fanno cambiare... poi che fine fanno i loro vecchi monitor?

Dell li prende e li butta nel camino? ^_^

ATI-Radeon-89
30-05-2009, 14:02
Sono d'accordo ma ti pare giusto che il venditoree imbrogli il consumatore vendendo un oggetto usato come nuovo? Vediamo se quando vai dal concessionario ad acquistare un auto invece di dartela nuova te la danno ricondiziata spacciandola per nuova ovviamente:D

imho non mi sembra il modo di fare ;)

skryabin
30-05-2009, 14:04
Sono d'accordo ma ti pare giusto che il venditoree imbrogli il consumatore vendendo un oggetto usato come nuovo? Vediamo se quando vai dal concessionario ad acquistare un auto invece di dartela nuova te la danno ricondiziata :D

imho non mi sembra il modo di fare ;)

ebay è "bello" per questo...c'è una certa "flessibilità", d'altronde i ricondizionati sono "quasi" come nuovi. Per rimanere in tema col concessionario forse è un pò come prendere un'auto a km zero, solo che il concessionario è abbastanza "controllato" e quindi non può tacere che sia una km zero e vendertela come nuova

per maggiore serità meglio rivolgersi direttamente a dell

ATI-Radeon-89
30-05-2009, 14:06
Bho se ti sembra bello.... alla faccia delle idee :doh:

skryabin
30-05-2009, 14:09
Bho se ti sembra bello.... alla faccia delle idee :doh:

ebay non è fatto per i perfezionisti e i pignoli...mai comprato una cosa su ebay :rolleyes:
però mia sorella lo fa ed è contentissima, certo non bisogna essere pretenziosi, risparmi qualcosa però devi anche mettere in conto che quel che prendi può non essere "immacolato" anche se ti scrivono e promettono..."mai usato, come nuovo, nuovo, ecc ecc", sono espressioni da prendere con le molle

ATI-Radeon-89
30-05-2009, 14:11
Ma stiamo scherzando o cosa? :mad:
Ebay è come fosse un negozio. Ricordo che vendere un prodotto ricondizionato come nuovo equivale ad una truffa ! :rolleyes:

skryabin
30-05-2009, 14:12
Ma stiamo scherzando o cosa? :mad:
Ebay è come fosse un negozio. Ricordo che vendere un prodotto ricondizionato come nuovo equivale ad una truffa ! :rolleyes:

denuncialo allora se ne hai le prove :rolleyes:

quizface
30-05-2009, 20:19
Tutti dall' Inghilterra

http://www.pcbuyit.co.uk/product_info.php?products_id=331

http://www.ebuyer.com/product/158551

http://www.novatech.co.uk/novatech/specpage.html?DLL-2209WA

http://www.scan.co.uk/Products/22-Dell-2209WA-Black-High-Quality-E-IPS-Gaming-Screen-Widescreen-2ms-DVI-VGA-1680x1050-10001

asdasd123456
31-05-2009, 18:11
Ciao ragazzi, sono appena registrato ma è da anni che vi seguo sul forum.
Purtroppo il mio vecchio CRT LG Flatron 795FT plus comincia a dare seri segni di cedimento.
Qualcuno può quindi consigliarmi un buon monitor da 19-20 pollici ...uso giochi e altro...praticamente per tutto con prevalenza videogiochi...tetto massimo 400-450 euro
Ho letto anche di rece in giro che è un buon monitor...qualcuno mi da delucidazioni ulteriori: scie varie con giochi\film, sfarfallii...
Grazie

ATI-Radeon-89
31-05-2009, 18:16
Scusami tanto, ok se il thread a 200 pagine può succedere di leggerne solo una parte, però qui ce ne sono poco più di 30 dai... un piccolo sforzo :O
Aggiungo che esiste anche la funziona cerca...

asdasd123456
31-05-2009, 18:26
Scusami tanto, ok se il thread a 200 pagine può succedere di leggerne solo una parte, però qui ce ne sono poco più di 30 dai... un piccolo sforzo :O
Aggiungo che esiste anche la funziona cerca...

Lo so, ma ce ne sono una marea e non si capisce alla fine qual'è il migliore...io ho trovato un dell 2209wa e il samsung T260....qual'è il migliore...dimmelo tu ;-P
Poi per esempio nelle pagine dietro ho letto che il prezzo è 250 + spediz..vado sul sito della dell è leggo
http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=199589
152 xkè c'è lo sconto del 10%...domanda---> c'è qualcosa che non mi torna.
DELUCIDAZIONIIII please...comunque a parte tutto qualcuno ha fatto un test comparativo tra il samsug e il dell??
Grazie in anticipo

skryabin
31-05-2009, 18:33
Lo so, ma ce ne sono una marea e non si capisce alla fine qual'è il migliore...io ho trovato un dell 2209wa e il samsung T260....qual'è il migliore...dimmelo tu ;-P
Poi per esempio nelle pagine dietro ho letto che il prezzo è 250 + spediz..vado sul sito della dell è leggo
http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=199589
152 xkè c'è lo sconto del 10%...domanda---> c'è qualcosa che non mi torna.
DELUCIDAZIONIIII please...comunque a parte tutto qualcuno ha fatto un test comparativo tra il samsug e il dell??
Grazie in anticipo

stai facendo una marea di confusione

1) quello che hai linkato è il dell 20" con pannello TN (dell S2009W), non il 22" con pannello IPS di cui si discute su questo thread (dell 2209WA)
2) che senso ha poi confrontare un 20" con un 26" come il samsung t260?
3) fai attenzione alle sigle, una stessa marca può fare monitor diversi anche a parità di polliciaggio, monitor diversi, prezzi diversi.
4) leggi i thread più generici
5) non esiste un lcd migliore in assoluto (a meno di spendere migliaia di euro), ma può esistere un lcd che si adatta meglio a quello che si deve fare col pc, vedi punto 4
5) sei OT

asdasd123456
31-05-2009, 18:55
stai facendo una marea di confusione

1) quello che hai linkato è il dell 20" con pannello TN (dell S2009W), non il 22" con pannello IPS di cui si discute su questo thread (dell 2209WA)
2) che senso ha poi confrontare un 20" con un 26" come il samsung t260?
3) fai attenzione alle sigle, una stessa marca può fare monitor diversi anche a parità di polliciaggio, monitor diversi, prezzi diversi.
4) leggi i thread più generici
5) non esiste un lcd migliore in assoluto (a meno di spendere migliaia di euro), ma può esistere un lcd che si adatta meglio a quello che si deve fare col pc, vedi punto 4
5) sei OT

Ok grazie mille per la tua esauriente risposta...ho controllato meglio quello che mi hai consigliato---> sigle
Il link è questo allora
http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=198656

Ho provato a fare una ricerca su www.trova**ezzi.it...ma non si trova
Puoi come ultimo favore spiegarmi dove cavolo cercarlo??Non trovo un negozio on-line che lo venda...forse xkè lo vende solo direttamente la dell?
Grazie 1000 ancora...se potessi rispondere a questa ultima cosa

skryabin
31-05-2009, 19:07
Ok grazie mille per la tua esauriente risposta...ho controllato meglio quello che mi hai consigliato---> sigle
Il link è questo allora
http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=198656

Ho provato a fare una ricerca su www.trova**ezzi.it...ma non si trova
Puoi come ultimo favore spiegarmi dove cavolo cercarlo??Non trovo un negozio on-line che lo venda...forse xkè lo vende solo direttamente la dell?
Grazie 1000 ancora...se potessi rispondere a questa ultima cosa

si solo la dell e qualche rivenditore online estero (su ebay)
E mi pare anche una grossa catena di grandi magazzini che ora non ricordo.

asdasd123456
01-06-2009, 09:52
grazie 1000 ancora x la tua disponbilità nel risp

asdasd123456
01-06-2009, 11:38
Scusate se rompo ancora...ho letto tutto le risposte di tutti...ma solo uno ha detto che ha fatto una prova al volo con left 4 death e non ha avuto problemi di sciee o simili: ma nessun altro a provato questo monitor con i giochi?
Possibile.
Reso in attesa di qualche anima pia che mi risponda...come detto arrivo da un crt con 0.20 di distanza da 1 pixel all'altro, il miglior crt ai tempi sul mercato
GRASIA :-D

ATI-Radeon-89
01-06-2009, 11:42
Passare da un crt ad un LCD che ha un dot/inch così alto e come darsi una martellata nei maroni :D Non so se rendo l'idea...

ps: L'unica cosa poichè l'LCD ha una base più compatta potresti sfruttare questa cosa per allontanare il monitor... credo che tu possa guadagnare facilmente 15-30cm di profondità.

skryabin
01-06-2009, 12:11
Passare da un crt ad un LCD che ha un dot/inch così alto e come darsi una martellata nei maroni :D Non so se rendo l'idea...

ps: L'unica cosa poichè l'LCD ha una base più compatta potresti sfruttare questa cosa per allontanare il monitor... credo che tu possa guadagnare facilmente 15-30cm di profondità.

il dot pitch di un monitor crt non ha alcun nesso col pixel pitch di un lcd, un pò come il discorso refresh.

il dot pitch di un monitor crt non cambia al variare della risoluzione, è un parametro costruttivo intrinseco del monitor, quello si che era indice della qualità del monitor stesso.

Per esempio, prendiamo un 17" trinitron aveva un dot pitch di 0.24-25 ma un pixel pitch di 0.2634 quando usato alla risoluzione di 1280x1024

il pixel pitch sugli lcd invece assume un significato diverso e varia in funzione della risoluzione, non ha senso dichiarare un dotpitch per risoluzioni diverse da quella nativa perchè abitualmente un lcd non si usa a risoluzione diverse

ATI-Radeon-89
01-06-2009, 12:16
Forse non ci siamo capiti.... passare da un CRT dove l'immagine è molto più precisa e definita ad un LCD dove per forza di cose (a meno che non ti prendi il top gamma) c'è un degrado evidente sommato al problema dot/inch (se problema lo vogliamo chiamare, alla fine l'occhio si abitua) può dare inzialmente dei problemi. Questo era il senso. ;)

skryabin
01-06-2009, 12:19
Forse non ci siamo capiti.... passare da un CRT dove l'immagine è molto più precisa e definita ad un LCD dove per forza di cose (a meno che non ti prendi il top gamma) c'è un degrado evidente sommato al problema dot/inch (se problema lo vogliamo chiamare, alla fine l'occhio si abitua) può dare inzialmente dei problemi. Questo era il senso. ;)

ah, dici l'effetto "pixelloso", quello ci può stare...ma ci sono anche altre cose a cui "bisogna" abituarsi: l'effetto "lampada" sugli occhi, i colori che scaxxano quando guardi il monitor di lato (e ho un ips, non oso immaginere gli altri come se la passano), scie, input lag, c'è una marea di roba a netto sfavore degli lcd purtroppo.
Cmq meglio chiarire che il dotpitch dei vecchi crt non è la stessa cosa del dotpitch che viene dichiarato sugli lcd, esattamente come 60Hz su un lcd non sono la stessa cosa di 60Hz su un crt.

ATI-Radeon-89
01-06-2009, 12:20
Si hai ragione, diciamo non ci eravamo capiti ;)

skryabin
01-06-2009, 12:54
per la cronaca a breve, fra qualche settimana al max, forse mi aggiungo pure io, il dell 20" che ho adesso già da 3 anni (è pure scaduta la garanzia) mi sta facendo bestemmiare perchè si legge troppo piccolo :muro:
Il passaggio tra ips e ips non dovrebbe essere molto drammatico ;) temo invece per l'effetto pixellosità (da 0.25 a 0.28 di pixel pitch temo che qualcosa si noterà a occhio nudo)

Certo 300 euri (niente ebay, prendo solo da dell) ci verrebbe anche un 24-26" TN, e non riesco a digerirla molto sta cosa.

Abilmen
01-06-2009, 13:20
Konron
Non sono consentiti post in sezione stile mercatino (c'è appunto il mercatino ufficale...vedi home page del forum per questo). Editato il post in parte e, non essendo cmq consentito, sei sospeso per 2gg.

MiKeLezZ
01-06-2009, 14:08
Forse non ci siamo capiti.... passare da un CRT dove l'immagine è molto più precisa e definita ad un LCD dove per forza di cose (a meno che non ti prendi il top gamma) c'è un degrado evidente sommato al problema dot/inch (se problema lo vogliamo chiamare, alla fine l'occhio si abitua) può dare inzialmente dei problemi. Questo era il senso. ;)Non capisco di che degrado di immagine tu stia parlando, tantopiù che i CRT vengono alimentati in analogico con una connessione soggetta a disturbi elettromagnetici (così come lo schermo stesso), mentre gli LCD hanno un controllo digitale a correzione di errore.
Il passaggio CRT->LCD ha praticamente solo vantaggi, e richiede unicamente un periodo di assestamento per abituarsi alla nuova tecnologia (o meglio, rimuovere l'assuefazione alla vecchia).
Ovvio che resta prioritario l'acquisto di un monitor LCD di adeguata qualità, non ci si può aspettare di andare al supermercato, tornare a casa con un LCD Acer da 99 euro e vederlo superare il CRT pagato all'epoca 2,5 milioni di lire.

skryabin
01-06-2009, 14:13
Non capisco di che degrado di immagine tu stia parlando, tantopiù che i CRT vengono alimentati in analogico con una connessione soggetta a disturbi elettromagnetici (così come lo schermo stesso), mentre gli LCD hanno un controllo digitale a correzione di errore.
Il passaggio CRT->LCD ha praticamente solo vantaggi, e richiede unicamente un periodo di assestamento per abituarsi alla nuova tecnologia (o meglio, rimuovere l'assuefazione alla vecchia).
Ovvio che resta prioritario l'acquisto di un monitor LCD di adeguata qualità, non ci si può aspettare di andare al supermercato, tornare a casa con un LCD Acer da 99 euro e vederlo superare il CRT pagato all'epoca 2,5 milioni di lire.

digitale non sempre vuol dire migliore di analogico, bisogna solo fare le cose a regola d'arte.

certo che se monti le casse affianco al crt te le vai a cercare eh xD

crt->lcd solo vantaggi? non mi risulta

Ho speso 800 euro per un crt all'epoca, un trinitron sony, e poco tempo dopo 400 euro per un lcd dell con pannello ips: ritengo che dovrebbero essere più o meno sulla stessa fascia media...ma il crt sony quanto a qualità dell'immagine e dei colori è su un altro pianeta, mi spiace dirlo
Ovviamente ci sono vantaggi e svantaggi nel passaggio dall'una all'altra tecnologia: ma se prendiamo come metro quello della qualità dell'immagine vedo solo svantaggi nel passare all'lcd.
Ti abbuono i vantaggi a livello di consumi e ingombro, nonchè estetici, ma per il resto non mi trovi d'accordo, e ormai penso di essere assuefatto agli lcd visto che ne uso uno da più di 3 anni.

asdasd123456
01-06-2009, 15:18
digitale non sempre vuol dire migliore di analogico, bisogna solo fare le cose a regola d'arte.

Ho speso 800 euro per un crt all'epoca, un trinitron sony, e poco tempo dopo 400 euro per un lcd dell con pannello ips: ritengo che dovrebbero essere più o meno sulla stessa fascia media...ma il crt sony quanto a qualità dell'immagine e dei colori è su un altro pianeta, mi spiace dirlo
Ovviamente ci sono vantaggi e svantaggi nel passaggio dall'una all'altra tecnologia: ma se prendiamo come metro quello della qualità dell'immagine vedo solo svantaggi nel passare all'lcd.
Ti abbuono i vantaggi a livello di consumi e ingombro, nonchè estetici, ma per il resto non mi trovi d'accordo, e ormai penso di essere assuefatto agli lcd visto che ne uso uno da più di 3 anni.

Difatti io mi riferivo a questo...un crt con 0.20 nn se no sono visti tanti in giro xkè veramente costosi (890mila lire) e quindi vorrei avere un monitor che si avvicini il + possibile alla qualità d'immagine ecolori del mio crt.
Comunque nessun che può dire quaclosa sui videogame (scie, sfarfalii...)
Grazie ancora

asdasd123456
01-06-2009, 15:21

Beh considera che la mia base di appoggio dell'attulae monitor è 61 cm, di cui il crt ne occupa 45 cm ... se dovessi prendere questo dell rischio di spaccarmi gli occhi o - ...beh con 61 cm di base lo sposterei il + in fondo possibile

RZZ
01-06-2009, 15:25
Scusate se rompo ancora...ho letto tutto le risposte di tutti...ma solo uno ha detto che ha fatto una prova al volo con left 4 death e non ha avuto problemi di sciee o simili: ma nessun altro a provato questo monitor con i giochi?
Possibile.
Reso in attesa di qualche anima pia che mi risponda...come detto arrivo da un crt con 0.20 di distanza da 1 pixel all'altro, il miglior crt ai tempi sul mercato
GRASIA :-D

io gioco attualmente ad unreal 3, left 4 dead, dead space e starcraft (a 800*600)
Prima avevo un lg flatron 19'' e non ne sento la mancanza.
Non ci sono scie e per quanto riguarda la latenza non noto alcun ritardo evidente.

asdasd123456
01-06-2009, 15:30
io gioco attualmente ad unreal 3, left 4 dead, dead space e starcraft (a 800*600)
Prima avevo un lg flatron 19'' e non ne sento la mancanza.
Non ci sono scie e per quanto riguarda la latenza non noto alcun ritardo evidente.

Beh io prima usavo 1600 x 1200, poi quando ha cominciato a dare problemi (fischi, sfarfalii) o cominciato a usare a 1280 x 1024...a questa risoluzione da problemi.
Scusate ma l'indecisione tra questo dell e il Samsung T220-t220 hd è grande.
Nessuno che li ha tutti e 2 e può consigliare...il mio budget è 400-450 quindi...
Grazie

skryabin
01-06-2009, 15:37
Difatti io mi riferivo a questo...un crt con 0.20 nn se no sono visti tanti in giro xkè veramente costosi (890mila lire) e quindi vorrei avere un monitor che si avvicini il + possibile alla qualità d'immagine ecolori del mio crt.
Comunque nessun che può dire quaclosa sui videogame (scie, sfarfalii...)
Grazie ancora

si ma il dot pitch del crt ti ho detto non lo devi andare a confrontare con quello dichiarato sugli lcd, hanno significati completamente differenti: una volta il dot pitch si misurava prendendo la distanza dei fosfori in orizzontale/verticale (a volte erano dichiarati due valori quando diversi), ora sugli lcd il dot pitch è diventato più un "pixel pitch", la grandezza del singolo pixel sul pannello.
Il problema è: se vuoi un pixel pitch piccolo per avvicinarti alla raffinatezza di dettaglio del tuo crt devi prendere un lcd con alta risoluzione nativa e basso polliciaggio.
Per esempio un 20" 1680x1050 nativo sarebbe meglio di un 22" sempre a 1680x1050 nativo seguendo il tipo discorso che fai tu: il problema è che usandoli a parità di dpi viene fuori un pixel pitch troppo piccolo sul 20" che rende i caratteri su schermo più piccoli e la lettura diventa molto affaticante, e non ti venga in mente di usare un lcd a risoluzioni diverse da quella nativa, soprattutto per leggere/scrivere.

Per colori e nero l'unica cosa che si avvicina alla qualità dei crt sono i pannelli ips, i tn non sono buoni da questo punto di vista , alcuni tn barano usando la superficie lucida (glossy) che satura un pò l'immagine ingannando cosi' l'occhio con colori più sparati (ma non reali), poi esistono anche vie di mezzo tra ips e tn in quanto a fedeltà dei colori e del nero (pva, mva)
Scie ormai anche sui moderni pannelli non tn siamo su livelli di reattività tali che sono quasi impercettibili, piuttosto la piaga che affligge i netgamer è l'inputlag, ma da questo punto di vista il dell di questo thread si comporta in maniera eccellente nonostante i pannelli non-tn generalmente pecchino in questo settore
Sfarfallii? non esistono, e non ti fare trarre in inganno dal refresh rate perchè 60Hz su lcd significano una cosa completamente differente di 60Hz sui crt su cui tale valore produceva appunto sfarfallii evidenti.
Invece esiste un problema per il gaming di un certo livello passando da crt a lcd: se fai gaming online con giochi fps un crt con refresh per esempio a 120Hz ti permette di non usare il vsync e cappare i frames fino a 120fps senza incorrere in artefatti (tearing soprattutto), invece su un lcd se disabiliti il vsync devi cappare i fps ad un valore decisamente più basso con cio' che ne consegue (e chi gioca online sa cosa sto dicendo)

RZZ
01-06-2009, 15:37
Beh io prima usavo 1600 x 1200, poi quando ha cominciato a dare problemi (fischi, sfarfalii) o cominciato a usare a 1280 x 1024...a questa risoluzione da problemi.
Nessuno che li ha tutti e 2 e può consigliare...il mio budget è 400-450 quindi...
Grazie

il t220 l'ho provato qualche minuto e non mi piace la resa cromatica. I colori sono troppo sparati e surreali, magari calibrando migliora, ma non credo si arrivi al livello del 2209.
l tempo di risposta è ottimo, sulla carta migliore del 2209, in pratica non sono abbastanza allenato da accorgermi della differenza.
Se guardi un fondale bianco sul Dell il colore è uniforme, sul Samsung tende leggermente al verde da una parte e al rosa dall'altra.

MiKeLezZ
01-06-2009, 18:04
GrazieF2380????

Ti abbuono i vantaggi a livello di consumi e ingombro, nonchè estetici, ma per il resto non mi trovi d'accordo, e ormai penso di essere assuefatto agli lcd visto che ne uso uno da più di 3 anni.Io HO un CRT Sony Triniton e, proprio per questo, non sono minimamente d'accordo.
La tua storia sui colori, poi, è degna di nota. Un CRT arriva al massimo a coprire l'sRGB, gli ultimi LCD vanno oltre l'Adobe RGB... Se NEC, EIZO, LACIE, sono TUTTI passati a LCD, c'è un motivo.
Vogliamo parlare delle due linee nere orizzontali? Problemi di geometrie? Sfuocature intrinseche della connessiona analogica (tanto da richiedere calibrazione di fase e frequenza prima dell'uso)? Forte dipendenza da campi elettromagnetici? Perdita di cromaticità dei fosfori?

asdasd123456
02-06-2009, 09:53
F2380????

Cosa vuoi dire con questa sigla?
Grazie

asdasd123456
02-06-2009, 09:54
si ma il dot pitch del crt ti ho detto non lo devi andare a confrontare con quello dichiarato sugli lcd, hanno significati completamente differenti: una volta il dot pitch si misurava prendendo la distanza dei fosfori in orizzontale/verticale (a volte erano dichiarati due valori quando diversi), ora sugli lcd il dot pitch è diventato più un "pixel pitch", la grandezza del singolo pixel sul pannello.
Il problema è: se vuoi un pixel pitch piccolo per avvicinarti alla raffinatezza di dettaglio del tuo crt devi prendere un lcd con alta risoluzione nativa e basso polliciaggio.
Per esempio un 20" 1680x1050 nativo sarebbe meglio di un 22" sempre a 1680x1050 nativo seguendo il tipo discorso che fai tu: il problema è che usandoli a parità di dpi viene fuori un pixel pitch troppo piccolo sul 20" che rende i caratteri su schermo più piccoli e la lettura diventa molto affaticante, e non ti venga in mente di usare un lcd a risoluzioni diverse da quella nativa, soprattutto per leggere/scrivere.

Per colori e nero l'unica cosa che si avvicina alla qualità dei crt sono i pannelli ips, i tn non sono buoni da questo punto di vista , alcuni tn barano usando la superficie lucida (glossy) che satura un pò l'immagine ingannando cosi' l'occhio con colori più sparati (ma non reali), poi esistono anche vie di mezzo tra ips e tn in quanto a fedeltà dei colori e del nero (pva, mva)
Scie ormai anche sui moderni pannelli non tn siamo su livelli di reattività tali che sono quasi impercettibili, piuttosto la piaga che affligge i netgamer è l'inputlag, ma da questo punto di vista il dell di questo thread si comporta in maniera eccellente nonostante i pannelli non-tn generalmente pecchino in questo settore
Sfarfallii? non esistono, e non ti fare trarre in inganno dal refresh rate perchè 60Hz su lcd significano una cosa completamente differente di 60Hz sui crt su cui tale valore produceva appunto sfarfallii evidenti.
Invece esiste un problema per il gaming di un certo livello passando da crt a lcd: se fai gaming online con giochi fps un crt con refresh per esempio a 120Hz ti permette di non usare il vsync e cappare i frames fino a 120fps senza incorrere in artefatti (tearing soprattutto), invece su un lcd se disabiliti il vsync devi cappare i fps ad un valore decisamente più basso con cio' che ne consegue (e chi gioca online sa cosa sto dicendo)

In pruimi grazie ancora...la storia dei 0.20 l'avevo già capita dalla tua 1^ delucidazione, la storia invece del gaming on-line mi interessa mlto...sono diventato drogato di call duty 4 in multy...a 1280 x ? potrei avere dei rpoblemi?
Nessuno che lo usa con giochi in multy?
Grazie ancora

asdasd123456
02-06-2009, 09:55
il t220 l'ho provato qualche minuto e non mi piace la resa cromatica. I colori sono troppo sparati e surreali, magari calibrando migliora, ma non credo si arrivi al livello del 2209.
l tempo di risposta è ottimo, sulla carta migliore del 2209, in pratica non sono abbastanza allenato da accorgermi della differenza.
Se guardi un fondale bianco sul Dell il colore è uniforme, sul Samsung tende leggermente al verde da una parte e al rosa dall'altra.

Grazie anche a te per la risp....ora sono + convinto di prendere il dell...sto solo aspettando 1 risp sul gaming online in multy.
Grazie by

bucky
02-06-2009, 11:20
Intanto, mentre due giorni fa costava 302 euro, sul sito della dell.it è risalito a 334 euro.
E quindi a questo punto aspetto realmente l'uscita del samsung per vedere un po' cosa fare.

Son stanco del mio ctr 17". Voglio un lcd decente.

seb87
02-06-2009, 13:06
ho controllato ora...
nel pannello di controllo dice

Ulteriori Informazioni
Data dell'ordine: 28/05/2009
L'ordine è in preparazione per la spedizione dalla data 02/06/2009

:)

quindi i tempi indicati all'inizio erano abbondantemente fuori d aqualsiasi logica ma erano solo inseriti per sicurezza...

:D

asdasd123456
02-06-2009, 13:08
Intanto, mentre due giorni fa costava 302 euro, sul sito della dell.it è risalito a 334 euro.
E quindi a questo punto aspetto realmente l'uscita del samsung per vedere un po' cosa fare.

Son stanco del mio ctr 17". Voglio un lcd decente.

Beh l'altro giorno essendo domenica c'era lo sconto del 10%...ke da quello ke ho capito viene riproposto ogni week-end..ma potrei sbagliarmi :D

seb87
02-06-2009, 13:09
Beh l'altro giorno essendo domenica c'era lo sconto del 10%...ke da quello ke ho capito viene riproposto ogni week-end..ma potrei sbagliarmi :D

sbagliato...c'è ogni tanto , io l'ho rodinato durante l'ultimo sconto del 10% ( + ss gratis sopra i 250€ ricordiamolo )...

l'ultima volta che lo avevo visto era circa un mese fa...:)

asdasd123456
02-06-2009, 13:30
sbagliato...c'è ogni tanto , io l'ho rodinato durante l'ultimo sconto del 10% ( + ss gratis sopra i 250€ ricordiamolo )...

l'ultima volta che lo avevo visto era circa un mese fa...:)

Nooooooo :muro: :muro: :muro: :muro:
Il mio crt sta morendo...speriamo lo rifacciano moltoooooo presto altrim....si va di e-baya ma preferirei di no...fortunato :ciapet: come sono mi becco sicuramente 1 pixel morto

ATI-Radeon-89
02-06-2009, 13:59
Mi dispiace ma il tizio inglese ha appena finito i monitor... ho preso io l'ultimo :ciapet:

Speriamo arrivi presto :)

Gli ho chiesto se mi mandava il costo totale da pagare così risparmio 10 sterline... resto in attesa

seb87
02-06-2009, 14:07
Aggiornamento...

Stato della consegna: L'ordine è stato dato in consegna La Posta. A breve saranno disponibili informazioni dettagliate sullo stato della consegna.

:D

sennaforever
02-06-2009, 16:28
Mi dispiace ma il tizio inglese ha appena finito i monitor... ho preso io l'ultimo :ciapet:

Speriamo arrivi presto :)

Gli ho chiesto se mi mandava il costo totale da pagare così risparmio 10 sterline... resto in attesa

Quindi quanto hai speso in tutto?

Ragazzi, io ho una Ge force go 7300 e vorrei prendere questo Dell 2209WA IPS,appunto.

Sono compatibili, posso sfruttarlo al meglio?(nel senso delle risoluzioni, scusate ma non ci capisco nulla :doh: )
Ps:Ho l'uscita dvi.

pegasolabs
02-06-2009, 16:36
Aggiornamento...

Stato della consegna: L'ordine è stato dato in consegna La Posta. A breve saranno disponibili informazioni dettagliate sullo stato della consegna.

:DDa questo punto in poi smetti di guardare il tracking. Nel caso del mio amico hanno scritto solo cavolate fino all'effettiva consegna :D

ATI-Radeon-89
02-06-2009, 16:40
€273,97 EUR con il cambio euro sterlina di paypal :fagiano:

Mi raccomando una cosa, se volete che il pacco vi arrivi ad un altro indirizzo questo indirizzo deve essere aggiunto tra gli indirizzi di paypal... ormai la stragranparte dei venditori spedisce solo agli indirizzi di paypal bha....

sennaforever
02-06-2009, 16:52
€273,97 EUR con il cambio euro sterlina di paypal :fagiano:

Mi raccomando una cosa, se volete che il pacco vi arrivi ad un altro indirizzo questo indirizzo deve essere aggiunto tra gli indirizzi di paypal... ormai la stragranparte dei venditori spedisce solo agli indirizzi di paypal bha....

quindi ti ha fatto pagare 24.99sterline di spese di spedizione?
paypal che cambio fa?

ho letto che la mia scheda arriva a 2048x1536 at 85Hz ma non esattamente a 1680x1050, che invece è la risoluz del monitor. ci sono problemi?

ATI-Radeon-89
02-06-2009, 16:56
Un tasso da ladri... Tasso di cambio: 1 EUR = 0,839434 GBP

sennaforever
02-06-2009, 17:13
quindi ti ha fatto pagare 24.99sterline di spese di spedizione?

?

ATI-Radeon-89
02-06-2009, 17:14
Si 24.99 è il prezzo della spedizione.

emmedi
02-06-2009, 18:13
Un tasso da ladri... Tasso di cambio: 1 EUR = 0,839434 GBP
Questo è risaputo. Il consiglio è sempre quello di far fare la conversione al gestore della carta. E' scritto anche in questa discussione, se non erro...

sennaforever
02-06-2009, 18:27
Questo è risaputo. Il consiglio è sempre quello di far fare la conversione al gestore della carta. E' scritto anche in questa discussione, se non erro...

e come si fa?

emmedi
02-06-2009, 18:41
Nella pagine di paypal (quando vieni rimandato per eseguire il pagamento) dove viene indicato il rapporto di cambio c'è la possibilità di optare per un'altra soluzione.

sennaforever
02-06-2009, 18:48
Ragazzi, io ho una Ge force go 7300 e vorrei prendere questo Dell 2209WA IPS,appunto.

Sono compatibili, posso sfruttarlo al meglio?(nel senso delle risoluzioni, scusate ma non ci capisco nulla :doh: )
la mia scheda arriva a 2048x1536 at 85Hz ma non esattamente a 1680x1050(solo minori o maggiori), che invece è la risoluz del monitor. ci sono problemi?
Ps:Ho l'uscita dvi.
?

Jackari
02-06-2009, 21:30
?

se supporta una risoluzione maggiore supporta anche 1680x1050. prova ad aggiornare i driver magari. spero che tu non ci voglia giocare con quella scheda.

ATI-Radeon-89
02-06-2009, 21:38
Monitor spedito almeno così dice... non mi ha dato però il codice del tracking, gli ho scritto una email vediamo che risponde..

aflexxx1980
02-06-2009, 23:34
Salve...sono indeciso tra il modello in questione e l'SP2309W ...per un uso sporadico del CAD...visione film...dvd...ecc...navigazione e office...quale mi consigliate tra i due?

Non so se l'SP ha il pannello IPS o meno...

Ho una Asus 8600GT 512MB :mbe: ...dovrebbe portare quelle risoluzioni...ma non son sicuro...

sennaforever
03-06-2009, 08:52
se supporta una risoluzione maggiore supporta anche 1680x1050. prova ad aggiornare i driver magari.
ok, speriamo serva
spero che tu non ci voglia giocare con quella scheda.
lòl no.. giocare su un portatile non mi sembra il massimo :D

uso programmi 2d e 3d e fotografia :cool:

Jackari
03-06-2009, 09:04
ok, speriamo serva

lòl no.. giocare su un portatile non mi sembra il massimo :D

uso programmi 2d e 3d e fotografia :cool:

infatti mi pareva una vga di portatile.
so per certo che tutte le vga in commercio anche quelle integrate ed anche quelle risalenti nel tempo (che so ati 9600 o geforce 5200) supportano tranquillamente quella risoluzione. ti rinnovo il consiglio di provare ad aggiornare i driver

seb87
03-06-2009, 17:36
- Data stimata di consegna: 04/06/2009
- Orario di consegna: tra le 9:00 e le 18:00

Godo! :O :D

asdasd123456
03-06-2009, 20:20
Pensavate di esservi disfatti di me...e invece...rieccomi qua
Leggendo quasta breve recensione

http://www.tomshw.it/display.php?guide=20090416&page=monitor-22-pollici-asus-vh222h-dell-2209wa-lg-flatron-w2261v-philips-220cw9-02

ho scoperto ke la soluzione "nativa"è 1600 x ? ... ma volendo fino a quanto si può spingere?
Grazie a tutti e a ki mi risponderà
By

Jackari
03-06-2009, 21:26
Pensavate di esservi disfatti di me...e invece...rieccomi qua
Leggendo quasta breve recensione

http://www.tomshw.it/display.php?guide=20090416&page=monitor-22-pollici-asus-vh222h-dell-2209wa-lg-flatron-w2261v-philips-220cw9-02

ho scoperto ke la soluzione "nativa"è 1600 x ? ... ma volendo fino a quanto si può spingere?
Grazie a tutti e a ki mi risponderà
By

1600x1050 è quella nativa cioè la max. più di quella non puoi andare. puoi scalare a risoluzioni inferiori ma con risultati qualitativi non sempre ottimali (è così per ogni lcd). cmq la risoluzione è diversa rispetto ai crt, il fatto che sia più alta non vuol dire che sia necessariamente migliore.

skryabin
03-06-2009, 21:38

come se fosse una cpu o una vga da overcloccare :asd:

lol

la risoluzione nativa è quella dichiarata, 1680x1050, e a tale risoluzione userai l'lcd il 99.9999% del tempo.

Usare un monitor lcd a risoluzioni diverse da quella nativa rovina quasi sempre l'immagine, in maniera più o meno evidente
e in ogni caso le risoluzioni che si possono usare su un lcd sono sempre inferiori a quella nativa

A causa di tale "degrado" dell'immagine è sconsigliatissimo usarlo a risoluzioni non native quando si utilizza il monitor per leggere/scrivere/office/navigazione, rischi di rovinarti gli occhi.

Lo 0.0001% che rimane lo lascio perchè potrà capitare che qualche gioco troppo pesante per la vga ti costringerà a giocare a risoluzioni inferiori a 1680x1050: in tal caso il degrado si nota meno e può essere considerata una perdita "accettabile"

RZZ
03-06-2009, 22:08
A causa di tale "degrado" dell'immagine è sconsigliatissimo usarlo a risoluzioni non native quando si utilizza il monitor per leggere/scrivere/office/navigazione, rischi di rovinarti gli occhi.

Lo 0.0001% che rimane lo lascio perchè potrà capitare che qualche gioco troppo pesante per la vga ti costringerà a giocare a risoluzioni inferiori a 1680x1050: in tal caso il degrado si nota meno e può essere considerata una perdita "accettabile"

rovinarsi gli occhi ? mi pare un po esagerato...

skryabin
03-06-2009, 22:44
rovinarsi gli occhi ? mi pare un po esagerato...

hai mai usato per qualche minuto un monitor a risoluzione non nativa mentre navighi o leggi qualcosa?

fammi sapere poi come te li senti :rolleyes:

che si rovinino no, ma certo i miei si mettono a piangere e non è un buon segno, a parte che guardo le lettere e mi sembra di avere gli occhiali sballati e quindi più di 10 secondi non li reggo xD

ATI-Radeon-89
03-06-2009, 23:05
Qualcuno che ha acquistato da xpsbargains mi dice l'email di xpsbargains (magari in privato) con la quale gli è arrivato il tracking number della spedizione? Perchè lo sto aspettando da ormai due giorni ma niente...

Grazie

seb87
04-06-2009, 16:05
arrivato:D

aflexxx1980
04-06-2009, 16:22
arrivato:D

Dai dai...subito una rece che sono indeciso anche io se prenderlo o no :D :p

seb87
04-06-2009, 16:43
:O

http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/20090604174220_HPIM1831.JPG

http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/20090604174242_HPIM1832.JPG

daniele1988
06-06-2009, 15:38
belle le casse......:D

Anchio forse prendo il Dell, sembra ricondizionato o nuovo? Per la garanzia come funziona? potrai rivolgerti direttamente alla Dell? o ci sarà bisogno di rispedirlo in inghilterra con costo a tuo carico?

Grazie ciao!.

seb87
06-06-2009, 18:16
io l'ho preso nuovo dalla dell , è la versione "silver"..

finex
06-06-2009, 19:19
belle le casse......:D
Per la garanzia come funziona? potrai rivolgerti direttamente alla Dell? o ci sarà bisogno di rispedirlo in inghilterra con costo a tuo carico?
Grazie ciao!.

Per la garanzia si chiama Dell italia e la sostituzione non costa nulla :)

daniele1988
06-06-2009, 21:45
l'ho preso anche io dallo stesso venditore su ebay!......aspetto che arrivi!

ATI-Radeon-89
06-06-2009, 21:52
Che p***e ancora il tipo di ebay non mi risponde :mad:
Dopo che mi ha mandato l'email credo "automatica" che l'oggetto era stato spedito si è volatilizzato nel nulla....a questo punto spero che mi arrivi :(

asdasd123456
06-06-2009, 22:45
Ultime news...sul sito dell ieri 334...oggi 394 ... w l'itaGlia .. dei furboni
Ma il venditore su ebay nn ne mette +???
UFFIIIIIII
Questo è un altro modello, confermate???

http://cgi.ebay.it/New-UK-Dell-Ultrasharp-E2209W-22-Inch-Widescreen_W0QQitemZ270400850117QQcmdZViewItemQQptZUK_Computing_ComputerComponents_Monitors?hash=item3ef52588c5&_trksid=p3911.c0.m14&_trkparms=65%3A12|66%3A2|39%3A1|72%3A1385|240%3A1318|301%3A1|293%3A1|294%3A50
manca la A dopo la W del modello

risp please

asdasd123456
06-06-2009, 22:47
Dopo che mi ha mandato l'email credo "automatica" che l'oggetto era stato spedito si è volatilizzato nel nulla....a questo punto spero che mi arrivi :(

Mi avevi quasi pernacchiato xkè me l'hai rubato sotto il naso...ma vedo ke stai patendo ... sto vedendo il lato positivo della cosa :D :D
su con la vita quando arriverà ti rifarai gli occhi (beato te) e nn ci penserai + alla lunga attesa

daniele1988
06-06-2009, 22:49
Ultime news...sul sito dell ieri 334...oggi 394 ... w l'itaGlia .. dei furboni
Ma il venditore su ebay nn ne mette +???
UFFIIIIIII

http://cgi.ebay.it/New-UK-Dell-Ultrasharp-E2209W-22-Inch-Widescreen_W0QQitemZ270400850117QQcmdZViewItemQQptZUK_Computing_ComputerComponents_Monitors?hash=item3ef52588c5&_trksid=p3911.c0.m14&_trkparms=65%3A12|66%3A2|39%3A1|72%3A1385|240%3A1318|301%3A1|293%3A1|294%3A50

risp please

io l'ho preso quà.....270 euro spedizione incluse.
http://cgi.ebay.it/Brand-New-Dell-2209WA-22-Inch-E-IPS-Widescreen-INC-VAT_W0QQitemZ290321516174QQcmdZViewItemQQptZUK_Computing_ComputerComponents_Monitors?hash=item439882c68e&_trksid=p3286.m63.l1177&_trkparms=240%3A1318|301%3A1|293%3A1|294%3A50

Mah, è un power seller, dubito che non invii la merce una volta comprata....Io ho appena comprato e pagato da lui (xpsbargains)

Qualcuno che ha acquistato da xpsbargains mi dice l'email di xpsbargains (magari in privato) con la quale gli è arrivato il tracking number della spedizione? Perchè lo sto aspettando da ormai due giorni ma niente...

Grazie

la mail non la ho neanche io.

asdasd123456
06-06-2009, 22:49
io l'ho preso nuovo dalla dell , è la versione "silver"..

Ma da ch dell??? Italia??? o altro paese??
Thx ... poi anke mettere il link ;-)

palmito04
07-06-2009, 09:20

Questo e` un TN, lascia stare. Al limite manda una mail al venditore e chiedigli se ne ha ancora, ma credo di s, dovrebbe averne 600 :ciapet:

ATI-Radeon-89
07-06-2009, 11:20
@daniele1988
Ti è già arrivata l'email con oggetto "The item has been shipped" ? L'ultima cosa che ho ricevuto io è questa email.... :(

skryabin
07-06-2009, 11:40
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

http://img134.imageshack.us/img134/61/1237290000.th.png (http://img134.imageshack.us/img134/61/1237290000.png)

com'è che invece di diminuire aumenta? :confused:
...e c'è pure la consegna "gratuita"...

palmito04
07-06-2009, 12:39
E' probabile che il prezzo iniziale fosse un'offerta lancio, in più quando è uscito questo monitor Dell applicava uno sconto su tutti i suoi prodotti informatici, credo che sia normale che ora il prezzo sia più alto. Per vedere un calo sostanzioso credo che ci vogliano nuovi modelli a rimpiazzare questo, quindi per un bel pò nisba...

daniele1988
07-06-2009, 13:36
@daniele1988
Ti è già arrivata l'email con oggetto "The item has been shipped" ? L'ultima cosa che ho ricevuto io è questa email.... :(

non capisco tutta questa fretta, son passati appena 3 giorni dal tuo acquisto, io per acquisti internazionali in genere prima di 1 settimana dalla spedizione non mi infomo neanche. E probabilmente in questo caso saranno almeno 3 settimane dalla spedizione (come vedo da precedenti feedback italiani)

ps: ho acquistato ieri alle 18:00 quindi ovviamente non è ancora stato spedito, l'ultima mail ricevuta è dal bot per la conferma dell'avvenuto pagamento. Probabilmente spediranno domani.

ATI-Radeon-89
07-06-2009, 13:58
UPS ha due tipi di consegna, il primo garantiscono l'arrivo in un giorno, il secondo sono 4 giorni. Il punto non è fretta o frenesia o cosa è soltanto che quando sto per ricevere qualcosa gradirei che il venditore invece di snobbarmi mi punto 1 rispodesse alle mille email inviate, punto 2 che mi inviasse questo maledetto codice magari prima che mi arrivi il pacco... :rolleyes:

skryabin
07-06-2009, 14:25
E' probabile che il prezzo iniziale fosse un'offerta lancio, in più quando è uscito questo monitor Dell applicava uno sconto su tutti i suoi prodotti informatici, credo che sia normale che ora il prezzo sia più alto. Per vedere un calo sostanzioso credo che ci vogliano nuovi modelli a rimpiazzare questo, quindi per un bel pò nisba...

porca paletta! :muro:

e io che prevedevo di prenderlo proprio adesso a cavallo di giugno-luglio per godermelo quest'estate
e da ebay non lo prenderei nemmeno a 50 euro (per esperienza e convinzione personale, quindi non insistete xD)

:muro: :muro: :muro:

daniele1988
07-06-2009, 14:52
porca paletta! :muro:

e io che prevedevo di prenderlo proprio adesso a cavallo di giugno-luglio per godermelo quest'estate
e da ebay non lo prenderei nemmeno a 50 euro (per esperienza e convinzione personale, quindi non insistete xD)

:muro: :muro: :muro:

ehehe, contento tu di spendere 150 euro in più per una scelta personale, contenti tutti :D ....
Senza offesa è...:)

UPS ha due tipi di consegna, il primo garantiscono l'arrivo in un giorno, il secondo sono 4 giorni. Il punto non è fretta o frenesia o cosa è soltanto che quando sto per ricevere qualcosa gradirei che il venditore invece di snobbarmi mi punto 1 rispodesse alle mille email inviate, punto 2 che mi inviasse questo maledetto codice magari prima che mi arrivi il pacco... :rolleyes:

adesso gli scrivo anche io, comunque come detto non mi preoccuperei più di tanto se non risponde, d'altronde deve gestire decine di clienti al giorno.

Edit: mi ha già risposto, e come hai detto te, mi ha detto che il monitor viene consegnato in 3 giorni lavorativi da quando viene spedito :)
Credo che tu stia inviando email al bot, prova semplicemente a "contattare il venditore" con il tasto apposito di ebay

skryabin
07-06-2009, 14:54
ehehe, contento tu di spendere 150 euro in più per una scelta personale, contenti tutti :D ....
Senza offesa è...:)

adesso gli scrivo anche io, comunque come detto non mi preoccuperei più di tanto se non risponde, d'altronde deve gestire decine di clienti al giorno.

ma infatti io lo avrei preso a 300 tondi, qualche giorno fa lo davano a 300 tondi tondi alla dell inclusa iva e trasporto, sono 50 euro in più, non 150... :muro:
Siamo matti che lo prendo 150 euro in piu'? piuttosto non lo prendo

daniele1988
07-06-2009, 14:58
ma infatti io lo avrei preso a 300 tondi, qualche giorno fa lo davano a 300 tondi tondi alla dell inclusa iva e trasporto, sono 50 euro in più, non 150... :muro:
Siamo matti che lo prendo 150 euro in piu'? piuttosto non lo prendo

si in effetti 300 euro ss incluse non è male, io l'ho pagato 270 dal venditore UK.
Effettivamente al prezzo che è ora nel sito Dell, non conviene.... :)

skryabin
07-06-2009, 15:00
si in effetti 300 euro ss incluse non è male, io l'ho pagato 270 dal venditore UK.
Effettivamente al prezzo che è ora nel sito Dell, non conviene.... :)

boh, se non posso aspettare per cause di forza maggiore telefono :Prrr:

Appena lo rimettono a 300 tondi tondi sul sito dell lo prendo al volo, solo che le parole che diceva prima qualcun altro mi hanno fatto preoccupare ("era un'offerta lancio per un prodotto nuovo...ci vorrà del tempo prima che ritorni basso il prezzo...")
io sapevo che dell facesse ciclicamente delle offerte sui suoi prodotti...quindi tempo qualche settimana dovrebbe ripresentarsi l'occasione, no?

Demetrius
07-06-2009, 15:32
io l'ho comprato circa un mese fa da xpsbargains (235 euro :D tutto compreso), l'email con numero di tracking mi è arrivato direttamente da paypal con una email automatica arrivata 5 minuti dopo il pagamento e 5 prima dell'email di avvenuta spedizione inviata da xpsbargains.

dovete aspettare almeno una settimana: tre giorni (lavorativi) ci mette solo per arrivare in Italia (a Milano di solito), quindi se abitate a Milano potrebbe esservi consegnato al 4° giorno lavorativo, altrimenti ci voglio altri 3-4 giorni perché arrivi nella vostra città. Nel mio caso, spedito 04/05/2009 e consegnato nel tardo pomeriggio del 11/05/2009.
Tra l'altro il tracking è anche abbastanza inutile, l'unica cosa che può interessare è la data di consegna prevista che però, nel mio caso, variava di continuo ed alla fine è arrivato anche 2 giorni prima di quanto previsto dal tracking. Quindi state tranquilli.

ATI-Radeon-89
07-06-2009, 16:17
@Demetrius
Potresti fare uno screen dell'email di paypal magari oscurando i tuoi dati sensibili, te ne sarei grato. Io nell'email ricevuta da paypal non mi pare di vederlo...

@Daniele1988
Potresti passarmi l'email in privato? Te ne sarie grato...
ps: E' già da due giorni che uso la funzione da te indicata per contattarlo ma tutto tace...

daniele1988
07-06-2009, 17:01
non ho l'email come già detto in precedenza, io comunico con "fai una domanda al venditore"

@Demetrius: accidenti 40 euro in meno di adesso, che gli piasse! :D

Edit: la sua email di paypal è [email protected]
Provare non costa nulla, manda anche la qualche email :)

ATI-Radeon-89
07-06-2009, 17:04
@daniele1988
L'email la devi avere per forza, apri la tua casella email e fai come se dovessi rispondergli, copia/incolla in privato l'email che ti compare ;)

daniele1988
07-06-2009, 17:06
e invece ti sbagli, perchè l'email provengono da bot di ebay.

ATI-Radeon-89
07-06-2009, 17:13
@daniele1988
Forse non ci siamo capiti... quando il tipo ti risponde te dov'è che guardi la sua risposta? tramite ebay? Ecco quella risposta identica ce l'hai sotto forma di email nella tua posta elettronica, apri l'email e procedi come se dovessi rispondergli... a quel punto gmail yahoo o qualunque cosa tu usi ti appare l'email tramite la quale lui ti ha risposto.

daniele1988
07-06-2009, 17:50
Mandata in pm

ATI-Radeon-89
07-06-2009, 17:53
'tacci tua :D

A parte gli scherzi, perchè non provi a chidergli anche te il codice di spedizione? Magari sei più fortunato... :)

daniele1988
07-06-2009, 17:59
prima di darlo dovrà pure spedirlo, no? :D
Ti ricordo che il mio ancora non l'ha spedito.

ATI-Radeon-89
07-06-2009, 18:18
Ah ok :)

Allora inizia a bombardarlo appena ti arriva l'email "the item has shipped" :D

Demetrius
07-06-2009, 19:44
@Demetrius
Potresti fare uno screen dell'email di paypal magari oscurando i tuoi dati sensibili, te ne sarei grato. Io nell'email ricevuta da paypal non mi pare di vederlo...
eccola qua:
http://img10.imageshack.us/img10/9487/catturakfu.th.jpg (http://img10.imageshack.us/my.php?image=catturakfu.jpg)

ATI-Radeon-89
07-06-2009, 19:58
A me non è arrivato nulla del genere :muro:

daniele1988 puoi confermare anche te?

asdasd123456
08-06-2009, 07:55
E' fino ad ora che dico che il mio crt è ormai morto....e anke io volevo prendermelo x godermelo quest'estate durante le vacanze...ma cavolo dal sito dell è ULTRA lievitato....100 euro di botta

Io sulla baya lo prenderei, ho sempre avuto buone esperienze, sopratutto dalla Germany...solo per la storia della garanzia mi trattengo 1 attimo, xò vedo ke tutti dicono che non ci sono problem, basta contattare l'assistenza dell italia...
Aggirnaci se ti arriva o - ATI-Radeon-89
Buona gg a tutti...contatterò il tipo della baya per sentire se ne ha ancora...magari silver visto ke ho il case in alluminio :-D

daniele1988
08-06-2009, 08:45
A me non è arrivato nulla del genere :muro:

daniele1988 puoi confermare anche te?

alle 9:26 di oggi, anche a me è arrivata sull'email di paypal con cui ho pagato, un email come quella, contenente il codice per il trace di UPS.

sassoscritto
08-06-2009, 15:10
Ciao a tutti,
io l'ho preso da xps (per fotoritocco amatoriale) a 278 tutto incluso, ordinato giovedi notte, la mattina dichiarato spedito, (nessuna mail da paypal con il tracking), consegnato giovedi a pranzo (e di mezzo c'era pure il 2 giugno).
Tutto ok (a parte che non mi ha risposto alla richiesta di tracking), aspetto un paio di giorni per sollecitare la fattura...
Monitor nuovo sigillato, mi sembra 0 dead pixel, datato (come manufacturing) marzo 2009. Il modello riportato sulla targhetta e' 2209WAf.
Per ora ho solo impostato la luminosità a 5, spero a breve di calibrarlo come si deve. Mi sembra enorme anche rispetto al 20" di lavoro...
Dot pitch che non dà fastidio, forse e' ancora troppo luminoso per i miei gusti (ed il lavoro notturno).
Eccezionale il photo editing in portrait....

Ciao
Stefano

ATI-Radeon-89
08-06-2009, 17:56
Non ho resistito, non ho il fisso ma sono riuscito a collegare il monitor al portatile:D

Mi è arrivato stamani con ups, 4 giorni come avevano detto. Tanto per la cronaca il tipo della baia mi ha mandato il codice UPS stamani quando il pacco era già arrivato a casa... :fagiano:

Adesso faccio un pò di test, vediamo che esce fuori. Unico difetto al momento riscontrato è che il cavo dell'alimentazione è inglese tripolare... quindi armatevi del cavo di un vecchio alimentatore se volevo provarlo appena vi arriva.

daniele1988
08-06-2009, 19:08
visto che bastava avere un po' di pazienza e basta :D

pellizza
08-06-2009, 19:19
io segnalo sta cosa di dell italia alle associazioni consumatori e quant'latro
meritano di essere sputtanati questi ladri

skryabin
08-06-2009, 19:21
io segnalo sta cosa di dell italia alle associazioni consumatori e quant'latro
meritano di essere sputtanati questi ladri

ma cosa?
il prezzo sul sito dell che oscilla con troppa facilità tra 300 e 400 euro?

lol

ATI-Radeon-89
08-06-2009, 20:28
Ho notato che non c'è traccia di fattura o scontrino, come si dice inglese scontrino/fattura in modo che lui possa richiederla al tizio ? Mi sfugge il termine :doh:

quizface
08-06-2009, 21:14
La fattura commerciale si traduce con Invoice, l' I.V.A in inghilterra si chiama V.A.T ed e' al momento, (fino alla fine dell'anno) del 15% (normalmente e' del 17.5%)

ATI-Radeon-89
08-06-2009, 21:28
Ok allora gli scrivo roba tipo "can you send to me a copy of the invoice of my package ?" :fagiano:

laconico
08-06-2009, 21:47
La fattura viene spedita a parte, pazienta qualche giorno.

ATI-Radeon-89
08-06-2009, 21:58
Ma io ho acquistato da xpsbargains, sicuro che anche lui faccia così ?

quizface
08-06-2009, 23:07
Ok allora gli scrivo roba tipo "can you send to me a copy of the invoice of my package ?" :fagiano:

Could you please, send me a copy of my Dell 2209WA invoice, I need it for DELL warranty

ATI-Radeon-89
09-06-2009, 16:38
Ho misurato quanto consuma con una pinza amperometrica, oscilla tra i 0.23/0.25A, diciamo quindi che siamo tra 50/55 watt.

ATI-Radeon-89
09-06-2009, 16:52
Trovato in alto (2cm dal bordo circa) un pixel rosso.. più o meno sta all'altezza delle schede di internet explorer/opera leggermente decentrato sulla destra ... Adesso non so cosa fare :(

Non pervenuto
09-06-2009, 18:03
Siccome sono molto interessato anch'io a questo bel monitoruccio, e prima di comprarlo su ebay mi sto informando per la garanzia (cioè la cosa più importante per qualsiasi acquisto sopra i 50€ ;) ), penso di fare cosa gradita condividendo le mie scoperte...
La garanzia sembra che si possa trasferire online (http://support.dell.com/support/topics/global.aspx/support/dellcare/en/international_ownership_transfer_form1?c=us&cs=19&l=en&s=dhs&redirect=1) e registrare a proprio nome, di dati particolari serve il "Monitor Order number from the reseller" (quello che da dell al venditore quando lui ordina il monitor), come si legge qui nell'ultimo post, in fondo a tutti i flame :D (http://en.community.dell.com/forums/t/19276371.aspx). Inoltre ho trovato questo
Dell warranty is definitely transferable. I've done it before. However, the buyer handled it and I just provided the confirmation, so I don't know too much about the details.
You need to give the original invoice to the buyer. The buyer need to either scan-email or fax the first page of the invoice with your statement of the transfer and your signature on its back to Dell, as a proof.

Per l'RMA dovrebbe bastare il seriale dietro al monitor (http://forums.slickdeals.net/showthread.php?sduid=0&t=1016597). In america di sicuro, per l'europa però le notizie sono scarse e frammentarie, sembrerebbe tutto più complicato (http://en.community.dell.com/forums/t/19273272.aspx), o meglio cosa fare dipende dalla policy locale di dell (http://en.community.dell.com/forums/t/19271382.aspx). Chi ne sa di più?

@ ATI-Radeon-89: per il tuo dead pixel, essendo il monitor della serie UltraSharp Premium, dovrebbe bastare una chiamata a dell per la sostituzione (http://en.community.dell.com/forums/t/19273741.aspx)... o almeno provaci. Poi se ci dai anche qualche feedback dettagliato di come funziona la policy italiana sugli acquisti europei (procedura RMA, trasferimento proprietario etc), come dicevo, visto che ogni filiale nazionale fa a modo suo e notizie di prima mano non ne trovo, nemmeno in questo thread... ma saperlo prima di cacciare quasi 300€ farebbe comodo!

ATI-Radeon-89
09-06-2009, 18:13
Hai letto completamente il thread prima di postare? :)

Se leggevi dall'inizio riuscivi ad apprendere che già altri hanno sperimentato che la garanzia dell vale a livello europeo...quindi no problem

Non pervenuto
09-06-2009, 18:46
Se leggevi dall'inizio riuscivi ad apprendere che già altri hanno sperimentato che la garanzia dell vale a livello europeo...quindi no problem

eh, sì che l'ho letto TUTTO... ma "hanno scritto di sì" è diverso da "hanno dettagliato tutti i passaggi uno per uno documentandoli", e magari rispondendo ai vari post di altri utenti che da aprile a ora chiedevano i possibili inghippi sulla garanzia :)
sai com'è fidarsi è bene non fidarsi è meglio... comunque sono sicuro che se decidessi di fare RMA per il bad pixel a Dell italia, ci terrai aggiornati te sulle varie fasi della procedura veero? :D
detto questo, mi preparo anch'io all'esborso in favore di xpsbargains!