PDA

View Full Version : Dell 2209WA IPS

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10

emmedi
01-04-2009, 21:52
Anche io ho abbassato il contrasto e impostato lo Sharpness a 50.

bjol
02-04-2009, 13:50
Dopo quanto viene spedita la Fattura d'Acquisto ? dal solito fornitore inglese :rolleyes:

Sto ancora cercando una regolazione definitiva 40 Brig 55 Cont - Standar :fagiano:

+ dimensioni del testo ho messo (106 DPI) 110% di Dimensione predefinita (96 DPI), con un monitor cosi grande (1680x1050) avere un testo cosi piccolo (o)(o) mi sembra ...

gaglia_1988
03-04-2009, 09:03
La fattura la stò ancora aspettando ma non penso tarderà ad arrivare. Poi comunque non serve ai fini della garanzia.
Da che distanza lo usi?

zangtumtum
03-04-2009, 12:13
La fattura la stò ancora aspettando ma non penso tarderà ad arrivare. Poi comunque non serve ai fini della garanzia.
Da che distanza lo usi?

esatto non serve per la garanzia,a me è arrivata dopo 1 settimana via posta ordinaria...

bjol
03-04-2009, 12:52
Poi comunque non serve ai fini della garanzia. Ok, però devo recuperare l'iva ;) oggi giusto una settimana dall'arrivo del monitor...
Da che distanza lo usi? direi 60/65 cm.

ciao

cagnaluia
03-04-2009, 14:23
interessante

seb87
03-04-2009, 14:30
interessante

:mc: :mc:

e che ci fai tu qui? :D

cagnaluia
03-04-2009, 14:43
mi sono perso :D

PhoEniX-VooDoo
03-04-2009, 15:47
Molto interessante questo DELL, mi sono letto tutto il thread d'un fiato e avrei giusto qualche domanda:

1. Io ne comanderei due "Artik Silver", l'utente che ne ha presi due come si trova? (non ricordo il nick)
2. Il bordo non proprio sottilissimo crea qualche "problema" di ergonomia, usandone due? :fagiano:
3. Sul mio ex DELL 2407 non c'era quasi differenza tra VGA e DVI, sul Samsung attuale la VGA fa cagare. La VGA di questo 2209 com'e?

Grazie. :)

seb87
03-04-2009, 16:15
Molto interessante questo DELL, mi sono letto tutto il thread d'un fiato e avrei giusto qualche domanda:

1. Io ne comanderei due "Artik Silver", l'utente che ne ha presi due come si trova? (non ricordo il nick)
2. Il bordo non proprio sottilissimo crea qualche "problema" di ergonomia, usandone due? :fagiano:
3. Sul mio ex DELL 2407 non c'era quasi differenza tra VGA e DVI, sul Samsung attuale la VGA fa cagare. La VGA di questo 2209 com'e?

Grazie. :)

gli artic silver arrivano allo shop inglese tra un paio di settimane ;)

il bordo è di circa 1.5cm da quel che ho visto

:)

PhoEniX-VooDoo
03-04-2009, 16:27
gli artic silver arrivano allo shop inglese tra un paio di settimane ;)

il bordo è di circa 1.5cm da quel che ho visto

Ciao Seb ;)

Si ma io lo prendo qua in suissera (-> 240 EUR) dove è gia disp. sul sito DELL.

La cornice si ho visto, ma mi chiedevo a livello di usabilità finale come ci si trovava..

monomm
03-04-2009, 16:45
Raga ma a maggio che dovrebbe uscire la versione con Hdmi ?

^free^
03-04-2009, 17:04
Raga ma a maggio che dovrebbe uscire la versione con Hdmi ?

chi compra un monitor del genere solitamente se ne frega dell'uscita HDMI ;)

seb87
03-04-2009, 17:11
Ciao Seb ;)

Si ma io lo prendo qua in suissera (-> 240 EUR) dove è gia disp. sul sito DELL.

La cornice si ho visto, ma mi chiedevo a livello di usabilità finale come ci si trovava..

allora ti contatto...riesci ad informarti su quanto costano le ss dalla swiss all'italia ?

swiss - italia hanno qualche dogana di mezzo ??

monomm
03-04-2009, 17:11
chi compra un monitor del genere solitamente se ne frega dell'uscita HDMI ;)Giusto :D

seb87
03-04-2009, 17:15
sul sito dell/italia ora costa 301,32€ :)

quasi quasi lo ordino dalla dell per 40€ di differenza..

le ss sono gratuite.. 301,32 incl ss sono 40€ in più di quanto costa dal sito inglese..

Polpo75
03-04-2009, 18:58
sul sito dell/italia ora costa 301,32€ :)

quasi quasi lo ordino dalla dell per 40€ di differenza..

le ss sono gratuite.. 301,32 incl ss sono 40€ in più di quanto costa dal sito inglese..

A dir la verità sono 50 gli euro di differenza. Stiamo parlando del 20% in più. Non è proprio poco. Tornando in tema, per tutti coloro che hanno già preso il monitor: come vi trovate? La poca profondità dei neri (rispetto ad altri buoni modelli nella stessa fascia di prezzo) si nota?

La3d
04-04-2009, 00:16
alla fine anche io ho ordinato questo monitor :)
ho fatto l'iscrizione Paypal ma mi toccava aspettare la verifica e così nel frattempo l'ho preso da Dell italia, mi ha tolto il trasporto.. con la partita Iva è 268 ivato (lo so venti euro in più.. ma mi era venuta fretta!)
arriva fra un paio di giorni, spero bene!

zangtumtum
04-04-2009, 11:53
Sostituzione avvenuta in 24 ore con altro nuovo ed imballato,tutto liscio,pannello perfetto.

Qualche considerazione nel caso di sostituzione:
-se vi capita e quando consegna/ritira il coriere siete presenti, potete aprire la confezione e controllare il bundle,così da non restituire quello che potrebbe mancare nella confezione nuova,cosa che potrebbe anche accadere e confermatami dal serzizio assistenza.
-Nel caso all'atto della consegna/ritiro non potrete essere presenti,vi consiglio di tenere tutto(cavi vari,manuale,cd,pieddistallo)e di mettere nelle scatolo solo il pannello avvolto nelle protezioni.Lo potete fare ed è una precauzione nel caso appunto possa mancare qualcosa.
-nel vostro pacco da rendere, è importante che vi ricordiate di scrivere sullo scatolo all'esterno, il MITTENTE(voi) ed il DESTINATARIO(dell),altrimenti il coriere UPS non ve lo ritira.
In sintesi direi ottimo servizio Premium offerto su questi pannelli, il che oggi è più che raro soprattutto a queste cifre.

pellizza
06-04-2009, 00:44
scusate ma lo hanno calato a 220euro?=

http://search.euro.dell.com/results.aspx?s=bsd&c=it&l=it&cs=itbsdt1&category_id=2999&k=2209WA&cat=snp&x=0&y=0

das 400 in 2 mesi a meta' °_°

seb87
06-04-2009, 06:38
scusate ma lo hanno calato a 220euro?=

http://search.euro.dell.com/results.aspx?s=bsd&c=it&l=it&cs=itbsdt1&category_id=2999&k=2209WA&cat=snp&x=0&y=0

das 400 in 2 mesi a meta' °_°

sei entrato come piccola azienda , ovvero manca l'iva...sono sui 265 :)

pellizza
06-04-2009, 09:29
sei entrato come piccola azienda , ovvero manca l'iva...sono sui 265 :)

si visto
cmq anche come piccola azienda ivato 265e...alprivato ivato 300e

ma che politica scorretta usa la dell

cagnaluia
06-04-2009, 09:35
scusate ma... piccolo riepilogo...

2209WA Italia - 302 Euro, Ivato, trasporto escluso.
2209WA co.uk - 245 Euro, Ivato, Trasporto, spedito.

Ma lo prendo in UK, allora!

Ramon77
06-04-2009, 18:54
molto interessante questo lcd. :D
qualcuno l'ha provato con applicazioni cad/cam e/o programmi di fotoritocco?

cagnaluia
06-04-2009, 18:57

perchè? nel senso: cosa dovrebbe succedere? :confused:

monomm
06-04-2009, 19:35
Un monitor che ovunque ne e' uscito con 5 stelle , c'e' poco da provare.

La3d
06-04-2009, 21:39
mi è arrivato oggi!!
vi dico la mia impressione: molto ben costruito, scorrimento e rotazione pannello velocissimi, colori molto belli e ottimo angolo di visuale
ho avuto fortuna, nessun dead pixel ;)
ora devo ancora finire di settarlo ma sono molto molto contenta
(voi che settaggi avete fatto?)
lieve grigiore del nero profondo ma per me.. il migliore lcd 22 che ho provato!
grazie ancora per i consigli

cane sciolto
06-04-2009, 22:35
visto che prima mi sono informato almeno rendervi partecipi...

comunque ordinato in negozio UK lunedi a mezzanotte e mezzo e arrivato stamattina,x chi interessa è stato spedito con parcelforce fino a milano dove secondo la tracciatura è arrivato giovedì scorso, di lì ho perso le tracce e cominciato a preoccuparmi,stamattina chiamo GLS executive (indicato quì sul forum come corriere di appoggio italiano)e non ne sapevano niente,mi indicavano di chiamare direttamente il mittente oppure parcelforce x farmi dare un'altro numero di tracciatura valido in italia,niente visto il mio inglese scarso meglio aspettare...poi il colpo di genio,durante la telefonata a GLS la gentile ragazza mi ha detto che parcelforce è una specie delle poste ,quindi chiamo poste italiane,fornisco nome e numero di traccia internazionale ed eccolo quà,in consegna stamattina con SDA ,sono stati veramente gentili e mi hanno fornito pure il nuovo numero di traccia valido in ITA.
comunque tutto a posto,appena collegato e sembra OK(x quello che ci capisco io !!)
dalla mia carta mancano esattamente 247.79 euri compreso cambio

saluti Gianluca

gabrybaldo
07-04-2009, 07:00
grazie x le info!
ordinato tramite ebay nel noto negozio inglese martedì alle 14:30. con il tracking parcerlforce mi dava arrivato a milano venerdì sera cominciavo a preoccuparmi.
ho inserito come suggerito il numero nel tracking di spedizioni internazionali del sito delle poste italiane e mi risulta in consegna oggi.
quando arrivato e provato vi dirò le mie impressioni.
ciao
gabriele

cagnaluia
07-04-2009, 07:14
visto che prima mi sono informato almeno rendervi partecipi...

comunque ordinato in negozio UK lunedi a mezzanotte e mezzo e arrivato stamattina,x chi interessa è stato spedito con parcelforce fino a milano dove secondo la tracciatura è arrivato giovedì scorso, di lì ho perso le tracce e cominciato a preoccuparmi,stamattina chiamo GLS executive (indicato quì sul forum come corriere di appoggio italiano)e non ne sapevano niente,mi indicavano di chiamare direttamente il mittente oppure parcelforce x farmi dare un'altro numero di tracciatura valido in italia,niente visto il mio inglese scarso meglio aspettare...poi il colpo di genio,durante la telefonata a GLS la gentile ragazza mi ha detto che parcelforce è una specie delle poste ,quindi chiamo poste italiane,fornisco nome e numero di traccia internazionale ed eccolo quà,in consegna stamattina con SDA ,sono stati veramente gentili e mi hanno fornito pure il nuovo numero di traccia valido in ITA.
comunque tutto a posto,appena collegato e sembra OK(x quello che ci capisco io !!)
dalla mia carta mancano esattamente 247.79 euri compreso cambio

saluti Gianluca

bene, quindi posso prendere UK, e abilitare la consegna in Italia. (SS incluse nei 247.79Euro?)

Ramon77
07-04-2009, 09:29
perchè? nel senso: cosa dovrebbe succedere? :confused:

beh...0.282 per il dot pitch non è un valore basso e per applicazioni cad/cam e di grafica in generale la definizione è tutto.

nessuno ha qualche info in merito?

cagnaluia
07-04-2009, 09:35
beh...0.282 per il dot pitch non è un valore basso e per applicazioni cad/cam e di grafica in generale la definizione è tutto.

nessuno ha qualche info in merito?

ah, ho capito. pixel cicciotti.

e' no, non saprei... dici che per esempio su una linea obliqua, potrebbero esserci problemi?

zangtumtum
07-04-2009, 11:27

io lo uso in 3d,il dot pitch è proporzionato alla risoluzione ed a mio avviso è adattissimo ad usare questo tipo di applicazioni(provengo da sony con dot pitch 0,22)

Ramon77
07-04-2009, 12:48
io lo uso in 3d,il dot pitch è proporzionato alla risoluzione ed a mio avviso è adattissimo ad usare questo tipo di applicazioni(provengo da sony con dot pitch 0,22)

ottimo. dunque non hai subito traumi :D passando da 0.22 a 0.28?
riguardo al 3d: in wireframe tutto ok, anche senza antialiasing?

aranuir
07-04-2009, 15:21
A me è arrivato oggi, acquistato da Dell Italia... Purtroppo la parte superiore ha un problema di omogeneità della luminosità evidentissimo, è come se ci fosse una riga di circa 6-7 cm di polvere grigia... Sono scontentissimo. Credo che chiamerò immediatamente Dell e me lo faccio cambiare. Porca miseria, se metto un fondo bianco uniforme la parte superiore è inguardabile!!!
Ditemi che è un problema - che so - di riscaldamento, che nei prossimi giorni si uniforma...

gabrybaldo
07-04-2009, 17:30
il mio è arrivato oggi dall' inghilterra una settimana esatta dall'ordine lo sto provando con il test che si può scaricare dal sito eizo.
non vedo pixel difettosi. forse vicino alla cornice c'è una luminosità diversa con un bianco meno puro; ma appena appena visibile. credo che però queste prove così come la profilazione colore andrebbero fatte con il monitor caldo.
rispetto al crt che stavo usando prima un salto in avanti.
ciao
gabriele

cane sciolto
07-04-2009, 21:27
bene, quindi posso prendere UK, e abilitare la consegna in Italia. (SS incluse nei 247.79Euro?)

tutto compreso (preso in negozio UK non sulla baia)

gaglia_1988
08-04-2009, 09:14
A me è arrivato oggi, acquistato da Dell Italia... Purtroppo la parte superiore ha un problema di omogeneità della luminosità evidentissimo, è come se ci fosse una riga di circa 6-7 cm di polvere grigia... Sono scontentissimo. Credo che chiamerò immediatamente Dell e me lo faccio cambiare. Porca miseria, se metto un fondo bianco uniforme la parte superiore è inguardabile!!!
Ditemi che è un problema - che so - di riscaldamento, che nei prossimi giorni si uniforma...

Boh strano.. Comunque se chiami oggi entro le 15.00 domani te ne portano uno nuovo quindi non vedo una sola buona ragione per tenere un monitor difettoso ;)

monomm
08-04-2009, 09:23
Ci sono altri che hanno riscontrato questo tipo di problema ?

zangtumtum
08-04-2009, 09:46
ottimo. dunque non hai subito traumi :D passando da 0.22 a 0.28?
riguardo al 3d: in wireframe tutto ok, anche senza antialiasing?

devo dire nessuna trauma, uso una geforce@quadro ed una quadro su un altra macchina,anche senza antialiasing va benissimo almeno nelle applicazioni che uso (cas/cad)

bidel82
08-04-2009, 10:10
Per curiosità ho provato ad andare sul sito del venditore pc***it ed ho notato che lì lo vendono a 184€ circa + 38€ di spedizione... Il totale fa 222€, niente male!
Sono molto tentato di acquistarlo direttamente dal sito, per risparmiare altri 30€ circa dell'eventuale acquisto sulla baia... (attualmente ce ne sono 2, entrambi a 220€ + spese di sped.)

Che dite?

Ramon77
08-04-2009, 10:40
Per curiosità ho provato ad andare sul sito del venditore pc***it ed ho notato che lì lo vendono a 184€ circa + 38€ di spedizione... Il totale fa 222€, niente male!
Sono molto tentato di acquistarlo direttamente dal sito, per risparmiare altri 30€ circa dell'eventuale acquisto sulla baia... (attualmente ce ne sono 2, entrambi a 220€ + spese di sped.)

Che dite?

ho l'impressione che sulla baya le tasse siano incluse, mentre sul sito no...

cagnaluia
08-04-2009, 10:42

Che dite?

probabilmente hai confuso il modello... controlla bene.

bidel82
08-04-2009, 10:43
ho l'impressione che sulla baya le tasse siano incluse, mentre sul sito no...

...tasse?!? Non ci avevo pensato effettivamente...:doh: c'è qualche tassa doganale da pagare per fare arrivare la merce nel nostro Bel Paese?:confused:

monomm
08-04-2009, 10:46
Insomma , finito quanto viene , tutto incluso ?

Ramon77
08-04-2009, 10:50
...tasse?!? Non ci avevo pensato effettivamente...:doh: c'è qualche tassa doganale da pagare per fare arrivare la merce nel nostro Bel Paese?:confused:

beh, l'iva del 20% innanzitutto... :D
cmq è scritto chiaramente che sulla baia: "inc vat", mentre sul sito "exc vat"; infatti aggiungendo ai 168 l'iva del 20% si sale a 198, che è il prezzo sulla baia.

uvox
08-04-2009, 11:05
Dal sito costa 189,75 sterline + spese di spedizione 40 sterline, tradotto in euro dovrebbe essere circa 254 € compresa iva e trasporto.

ciao

bidel82
08-04-2009, 11:08
beh, l'iva del 20% innanzitutto... :D
cmq è scritto chiaramente che sulla baia: "inc vat", mentre sul sito "exc vat"; infatti aggiungendo ai 168 l'iva del 20% si sale a 198, che è il prezzo sulla baia.

Ok, scusate l'errore, chiedo venia per l'info sbagliata, mi sono lasciato prendere dall'entusiasmo... mea culpa! :rolleyes:

konaini
08-04-2009, 21:10
Tra la vasta scelta di monitor al 99% ho deciso di comprare questo, che mi sembra uno dei più completi e allo stesso tempo esteticamente migliore degli altri.

Ora, devo decidere dove comprarlo. Nelle prime pagine la maggior parte l'hanno comprato dal rivenditore su ebay, mentre più avanti alcuni sono andati a comprarlo dalla Dell, e quindi sono indeciso. Mi confermate che le garanzie comprandolo dal rivenditore sono le stesse? E nel caso il prodotto risultasse difettoso come funziona? Chiamo la Dell con il numero del prodotto e il numero dell'ordine, invio il pacco con il prodotto difettoso e loro me lo rinviano di nuovo?

E ora una domanda da novizio nel settore degli acquisti all'estero: Per caso c'è il rischio di dover pagare il costo della dogana durante l'arrivo del prodotto?

Ringrazio in anticipo.

Kaiser70
08-04-2009, 21:33
se compri in Inghilterra non esiste alcuna dogana: fa parte dell'UE. Ovviamente l'IVA invece si paga, quindi verifica che il prezzo indicato sia comprensivo d'IVA, altrimenti tienine conto nel fare i tuoi calcoli, perchè ti verrà applicata.

konaini
08-04-2009, 21:41
Ah perfetto, pensavo fosse americano. Grazie.

Per quanto riguarda invece il cambio dell'oggetto in caso di prodotto difettoso e simili? E' all'incirca come ho scritto?

cane sciolto
08-04-2009, 22:24
Insomma , finito quanto viene , tutto incluso ?

non credevo di ripetermi così presto....
247 euri e spicci mancano sulla carta ...e il monitor è sulla scrivania(preso dal sito)

gaglia_1988
09-04-2009, 07:45
Ah perfetto, pensavo fosse americano. Grazie.

Per quanto riguarda invece il cambio dell'oggetto in caso di prodotto difettoso e simili? E' all'incirca come ho scritto?

Chiami, dai i seriali, spieghi il problema, dai l'indirizzo e il giorno dopo te ne arriva uno nuovo. Consegni quello difettoso al corriere e ti godi il nuovo monitor. Si chiama servizio PREMIUM questo ;)

konaini
09-04-2009, 13:03
Chiami, dai i seriali, spieghi il problema, dai l'indirizzo e il giorno dopo te ne arriva uno nuovo. Consegni quello difettoso al corriere e ti godi il nuovo monitor. Si chiama servizio PREMIUM questo ;)

Ti ringrazio, :) il metodo per la spedizione indietro mi è chiaro.

Ora mi rimane quest'ultimo dubbio (lo so, sono insopportabile):E' possibile chiamare anche il servizio Dell italiano per riportare indietro il prodotto (anche perché avrei difficoltà a dover parlare al telefono in inglese)? In più, mi chiedo, vedendo come è sceso il prezzo sul sito della Dell, conviene davvero comprarlo su ebay e non dal sito ufficiale italiano Dell? Ormai sono 50 € in più, che non sono noccioline ma se sono affiancate da un servizio più efficiente...

uvox
09-04-2009, 13:28
Premesso che ognuno è libero di comprare dove vuole e anche di spendere di più se gli fa piacere, la garanzia è unica data dalla DELL e non dal rivenditore, quindi se compri in inghilterra e il monitor ha un problema ti rivolgi alla DELL Italia fornendo il numero di serie del monitor.

Poi fai come meglio credi.

konaini
09-04-2009, 13:45
No, assolutamente. Chiedevo solo per sapere se c'era una qualche differenza, ma se le cose stanno così credo che mi orienterò verso ebay per l'acquisto. Grazie anche a te!

pellizza
09-04-2009, 14:52
segnalo anche questo

Fujitsu SCENICVIEW P22W-5

pannello ips

recensione

http://www.digitalversus.com/article-357-4859-98.html

pare un ottimo rivale del dell

e ha anche hdmi

monomm
09-04-2009, 16:09
Arrivato oggi , 2 pixel cotti :muro:

::::Dani83::::
10-04-2009, 09:52
segnalo anche questo

pannello ips

recensione

e ha anche hdmi
Interessante ma da una ricerca veloce mi pare abbia prezzi piuttosto alti.. :(

monomm
10-04-2009, 10:01
segnalo anche questo

pannello ips

recensione

e ha anche hdmiCredo tu abbia fatto un po di confusione :D

pellizza
10-04-2009, 10:12
Credo tu abbia fatto un po di confusione :D

Cioe'??

ho sengalato questo montior come rivale del dell

pellizza
10-04-2009, 10:13
Interessante ma da una ricerca veloce mi pare abbia prezzi piuttosto alti.. :(

intorno ai 350

monomm
10-04-2009, 10:16
Allora quello che hai linkato e' un 24 S-PVA , quello de titolo invece il 22 e' un TN, il Dell in questione e' un ISP .

pellizza
10-04-2009, 10:29
Allora quello che hai linkato e' un 24 S-PVA , quello de titolo invece il 22 e' un TN, il Dell in questione e' un ISP .

no il 22 e' un ips pure quello

Ramon77
10-04-2009, 10:37
intorno ai 350

appunto. molto meglio questo dell a 220€, no? :D

monomm
10-04-2009, 10:40
Guarda qua' :[url]http://www.prad.de/en/guide/ergebnis_vergleich.html, da Prad risulta essere un Tn , dove hai letto che e' ISP.

pellizza
10-04-2009, 10:43
Guarda qua' :[url]http://www.prad.de/en/guide/ergebnis_vergleich.html, da Prad risulta essere un Tn , dove hai letto che e' ISP.

facendo le ricerche... cmq chiamo la fujutsu per sapere..

se effettivamente han messo un tn.... a 350e e' un vero furto.

il tuo link non va

Ramon77
10-04-2009, 11:11

in effetti stando a questo datasheet:

http://img172.imageshack.us/img172/7922/37429801.jpg

il 22" dovrebbe essere un tn...
:stordita:

pellizza
10-04-2009, 11:13
in effetti stando a questo datasheet:

http://img172.imageshack.us/img172/7922/37429801.jpg

il 22" dovrebbe essere un tn...
:stordita:

nietne mi scuso allora.Certo che metterlo tn e'assurdo.... a quel prezzo poi

pellizza
10-04-2009, 11:21
Col cuore vorrei dire a dell italia di andare a farsi fottere...

solo alcuni gg fa
304e ivato per i privati

ora 334e...

e' peggio che la borsa...

andassero a quel paese alla dell

thewebsurfer
10-04-2009, 12:25
Col cuore vorrei dire a dell italia di andare a farsi fottere...

solo alcuni gg fa
304e ivato per i privati

ora 334e...

e' peggio che la borsa...

andassero a quel paese alla dell

ci sono le offerte che scadono:rolleyes:

pellizza
10-04-2009, 12:29
ci sono le offerte che scadono:rolleyes:

ala faccia-.- in ulk 250 pounds tasse e spedizione inclusa-.-

Dove avete letto di una versione del monitor con hdmi?

Motenai78
11-04-2009, 13:53
Ai felici possessori di tale monitor, in particolar modo a chi aveva già un TN come il T220. Chiedo, cortesemente, come và con i giochi, soprattutto gli FPS che richiedon un'ottima reattività?? (essendo l'unico uso che fò per il pc, che richiede un buon monitor :P).

Grazie.

P.S. Ho modficato il post per renderlo meno OT (l'avrei pure cancellato, ma non so' perchè il forum di HU non lo consente xD)

Ramon77
11-04-2009, 16:32
una domanda per chi ha acquistato questo lcd da pcb*y*t sulla baia: dopo aver chiesto il totale da pagare con paypal comprensivo delle spese di spedizione, quanto tempo vi è capitato di dover attendere la risposta e dunque poter saldare ed avere la spedizione? :mbe:
ho acquistato il monitor mercoledì scorso, chiesto già quattro volte l'invio del totale ma non ho avuto mai risposta. non mi sembra gran che normale. :stordita:

emmedi
11-04-2009, 16:48
Io non ho chiesto nessun totale. Ho sommato al costo del monitor le spese di spedizione ed ho proseguito nelle schermate di ebay.

Ramon77
11-04-2009, 17:41
Io non ho chiesto nessun totale. Ho sommato al costo del monitor le spese di spedizione ed ho proseguito nelle schermate di ebay.

:mbe::mbe::mbe:

strano. nell'inserzione di cui ho usufruito è scritto chiaramente (sotto il pannello descrittivo dei costi di spedizione):

**To order please click buy it now and we will amend the order accordingly with correct delivery charges**

non era così anche a te?
quanti euro hai aggiunto per la spedizione?

Abilmen
11-04-2009, 17:49
Importante Da troppi post si parla di tutto fuorchè del monitor in topic e questo non va bene. Siamo largamente OT ed invito decisamente gli utenti iscritti a questo thread di postare esclusivamente del Dell 2209WA IPS, altrimenti sarò costretto a prendere seri provvedimenti. Grazie.

aranuir
14-04-2009, 11:56
Ricordate che qualche giorno fa mi lamentavo di un difetto evidentissimo di uniformità del 2209WA? Bene, ho chiamato il servizio tecnico, mi hanno spedito un nuovo monitor, quest'ultimo senza quel difetto. Domani passa il corriere a riprendersi il "vecchio" monitor, e mi hanno anche fatto tenere i cavi del nuovo monitor!
Era la prima volta che acquistavo da Dell e devo dire che a questo punto posso davvero considerarmi soddisfatto.
Buona giornata e buon lavoro a tutti.

bjol
14-04-2009, 17:11
La regolazione è un fattore molto soggettivo... ma come media come siamo messi ? ...ora sono 20 Brig 50 Contr - Standar, con una distanza 60/65cm dal monitor, da un po' fastidio agli occhi :cool:
Si parlava di abbasare di piu il Brig che non il Contr. :mc:

uvox
16-04-2009, 08:03
Ho comprato dal sito inglese circa un mese fa e non ho ancora ricevuto la fattura, qualcuno diceva che gli era arrivata via posta ordinaria sucessivamente al monitor.

Altri che come me hanno comprato direttamente dal sito pc.....it hanno poi ricevuto la fattura ?

16-04-2009, 09:45
Allora me lo compro o no questo monitor? :D Vado tranquillo?

uvox
16-04-2009, 09:57
Allora me lo compro o no questo monitor? :D Vado tranquillo?

Io sono soddisfatto dell'acquisto, non ho però termini di paragone con altri monitor.

Per la mia esperienza personale posso dirti che comprarlo in Inghilterra è esattamente la stessa cosa che comprarlo in Italia a livello di tempi di attesa e di eventuale assistenza / garanzia, però risparmi qualcosa che non fa mai male.

Se vuoi spendere qualcosa in più puoi prendere il 2408WFP che ha un pannello S-PVA e da recensioni varie risulta molto buono.

Ciao

16-04-2009, 10:26
Io sono soddisfatto dell'acquisto, non ho però termini di paragone con altri monitor.

Per la mia esperienza personale posso dirti che comprarlo in Inghilterra è esattamente la stessa cosa che comprarlo in Italia a livello di tempi di attesa e di eventuale assistenza / garanzia, però risparmi qualcosa che non fa mai male.

Se vuoi spendere qualcosa in più puoi prendere il 2408WFP che ha un pannello S-PVA e da recensioni varie risulta molto buono.

Ciao

Molto interessante il 2408 ma un pò troppo fuori budget.. entro i 270/280 euro per il momento il 2209 (dall'Inghilterra) mi sembrava la scelta più azzeccata :)

uvox
16-04-2009, 10:55
Molto interessante il 2408 ma un pò troppo fuori budget.. entro i 270/280 euro per il momento il 2209 (dall'Inghilterra) mi sembrava la scelta più azzeccata :)

Stessa mia scelta, poi pensavo anche che il 24 fosse un pò troppo grande, ma vedo che inizialmente sembrano sempre grandissimi, e poi col tempo ci si abitua, anzi...

Comunque il 24 costa tutto compreso circa 460 €.

gaglia_1988
16-04-2009, 12:20
Sicuramente a 460€ per quello che offre è un affare ma se uno intende utilizzarlo anche per giocare con 40ms di input lag + RT 6ms G2G diventa una tragedia. Imho il 2209WA è più versatile, ottime scelte entrambi comunque.

Quickdany
16-04-2009, 12:52
Sono del club 2209wa anche io, ordinato stamattina aspetto l'arrivo dall'inghilterra :D

16-04-2009, 13:55
Sono del club 2209wa anche io, ordinato stamattina aspetto l'arrivo dall'inghilterra :D

Cosa usi ora come schermo? :)

Quickdany
16-04-2009, 16:48
Cosa usi ora come schermo? :)

un philips brillance 109P :p ma ora nuovo pc nuovo schermo :)

già che ci sono chiedo una cosa, comprando sulla baia dal negozio che avete detto tutti, io ho fatto pagamento paypal aggiungendo al prezzo dell'asta le 35 sterline per il trasporto italia come da annuncio. Il venditore mi avvisa via mail quando fa la spedizione ? o devo contattarlo io ora ?

gaglia_1988
16-04-2009, 17:51
Teoricamente avresti dovuto richiedere il totale al venditore prima di effettuare il pagamento (come daltronde è richiesto) comunque non dovrebbero esserci problemi. Probabilmente domani ti invieranno il traking del pacco.

Ma qualcuno tra i possessori ha sound bar?

bjol
16-04-2009, 18:01
Ho comprato dal sito inglese circa un mese fa e non ho ancora ricevuto la fattura, qualcuno diceva che gli era arrivata via posta ordinaria sucessivamente al monitor.

Anche per me sono passati 22 giorni...ho chiesto info via email ma ancora niente ...domani chiamo in sede :mbe:

Brig e Contr vorrei sapere come avete regolato :rolleyes:

Ramon77
16-04-2009, 18:38
un philips brillance 109P :p ma ora nuovo pc nuovo schermo :)

già che ci sono chiedo una cosa, comprando sulla baia dal negozio che avete detto tutti, io ho fatto pagamento paypal aggiungendo al prezzo dell'asta le 35 sterline per il trasporto italia come da annuncio. Il venditore mi avvisa via mail quando fa la spedizione ? o devo contattarlo io ora ?

spedisce il giorno seguente e manda mail per il tracking. codice imho inutile, visto che il pacco dovrebbe giungere con sda ma non compare ancora nulla nei database del servizio "dovequando" delle poste nonostante siamo al terzo giorno.

uvox
16-04-2009, 19:54
Anche per me sono passati 22 giorni...ho chiesto info via email ma ancora niente ...domani chiamo in sede :mbe:

Brig e Contr vorrei sapere come avete regolato :rolleyes:

Io lo uso soprattuto di sera ed essendo l'ambiente più scuro che di giorno tengo il contrasto abbastanza basso, be insomma io per ora ho impostato Brig a 45 e Contrast a 40.

Se senti pc...it fammi sapere cosa ti dicono per la fattura.

Ciao

Quickdany
16-04-2009, 21:21
Teoricamente avresti dovuto richiedere il totale al venditore prima di effettuare il pagamento (come daltronde è richiesto) comunque non dovrebbero esserci problemi. Probabilmente domani ti invieranno il traking del pacco.

Ma qualcuno tra i possessori ha sound bar?

mi è arrivata una mail da PARCELFORCE WORLDWIDE dovrebbe essere il tacking del monitor, quindi mandando l'ordine ieri notte oggi l'hanno gia spedito.

Sono sicuro che post indietro ci fosse qualcuno che ha preso la sound bar e l'avesse commentata

La3d
16-04-2009, 23:39
allora ho fatto un po' di prove di settaggi
la luminosità io l'ho messa molto bassa a 10
il contrasto lo tengo di giorno a 55 e di sera a 40
per i colori.. non ho il colorimetro così ho fatto vari tentativi - scaricato settaggi da internet, passata per adobe gamma, per la calibrazione nvidia... insomma di tutto un po' :D - alla fine ho messo il "warm" preimpostato del monitor
mettendo come profilo di stampa il diffusissimo srgb, ho fatto alcune prove e con il "warm" i colori corrispondono molto fra stampa e schermo
io ho una classica epson getto d'inchiostro... questo può variare a seconda della stampante
non so se questo può servire... voi come vi siete regolati per i colori?

gaglia_1988
17-04-2009, 10:13
mi è arrivata una mail da PARCELFORCE WORLDWIDE dovrebbe essere il tacking del monitor, quindi mandando l'ordine ieri notte oggi l'hanno gia spedito.
Si è quello il codice di traking internazionale, a me l'ha consegnato GLS ad altri SDA. Quindi i siti per provare l traking sono quelli, mediamente 3-4 giorni lavorativi per la consegna.
Sono sicuro che post indietro ci fosse qualcuno che ha preso la sound bar e l'avesse commentata
Si io.. Volevo cofrontarmi con qualcuno che la possiede per capire se la mia è difettata o fa proprio schifo così.. Boh

gaglia_1988
17-04-2009, 10:15
allora ho fatto un po' di prove di settaggi
la luminosità io l'ho messa molto bassa a 10
il contrasto lo tengo di giorno a 55 e di sera a 40
per i colori.. non ho il colorimetro così ho fatto vari tentativi - scaricato settaggi da internet, passata per adobe gamma, per la calibrazione nvidia... insomma di tutto un po' :D - alla fine ho messo il "warm" preimpostato del monitor
mettendo come profilo di stampa il diffusissimo srgb, ho fatto alcune prove e con il "warm" i colori corrispondono molto fra stampa e schermo
io ho una classica epson getto d'inchiostro... questo può variare a seconda della stampante
non so se questo può servire... voi come vi siete regolati per i colori?

Io utilizzo il warm con 1 punto in meno di rosso. 45 luminosità 65 contrasto 50 shape

EDIT: segnalo la recensione in inglese di PRAD http://www.prad.de/en/monitore/review/2009/review-dell-2209wa.html

skryabin
17-04-2009, 22:50
Spero di non sollevare un polverone, però in rete leggo dei dati piuttosto contrastanti riguardo tale monitor:

http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=88&mo1=477&p1=4862&ma2=36&mo2=370&p2=3448&ph=1 qua stiamo sui 0-20ms di input lag, non di più, roba che anche alcuni tra i migliori tn si sognano

http://www.prad.de/en/monitore/review/2009/review-dell-2209wa-part14.html#Lag qua invece dicono sui 30-40ms O_o

a chi credere? son gli stessi monitor? o sbaglio io a leggere? :confused:

Certo chi già ce l'ha magari potrebbe sollevare ogni dubbio, ma capisco che non tutti si trovano per le mani anche un crt da mettere di fianco al dell e vedere sul cronometro quanto rimane indietro....

Althotas
17-04-2009, 23:18
Si è quello il codice di traking internazionale, a me l'ha consegnato GLS ad altri SDA.

Te l'ha consegnato GLS o Bartolini? Fino a qualche anno fa, GLS si appoggiava a Bartolini in Italia, adesso non so.

pirus
18-04-2009, 02:29
me so letto tutte le pagine de sta discussione....mi avete fatto invogliare.... e mi è stato consigliato pure nella discussione generale dei monitor da 21" in su!

Volevo sapere se stanca molto gli occhi in uso intensivo molte ore al giorno(Editing audio/video, programmazione,grafica), e magari come va sui giochi essendo un ips! :help:

laconico
18-04-2009, 12:53
Ho letto la recensione su Prad. Very good, come ci si poteva aspettare.

P.S.
Quando suggerivo settaggi con contrasto a 75 e luminosità a 10 sembravo un cazzaro, adesso noto con piacere che tutti i siti specializzati mi stanno dando ragione.

Pinomaciste
18-04-2009, 13:26
Buongiorno a tutti , i vostri pareri e le vostre opinioni su questo Dell mi son state molto utili per acquistare il mio nuovo monitor.

Reduce delle vicissitudini di un HP LP2275W di quelli sfigati che tra assistenza e sostituzioni non ho praticamente mai usato ho finalmente davanti il Dell 2209WA.

Comprato nel solito shop inglese, arrivato in 3 gg ,non ha nessun bad pixel e le prime impressioni d'uso sono molto positive.
Lo utilizzo principalmente con un programma di CAD3d e malgrado i pixel un pò cicciottelli direi che il risultato è ottimo.
Settato luminosità a 45 per uso in ambiente molto luminoso e lasciato invariate tutte le altre regolazioni, non affatica la vista ed offre un' immagine molto morbida e naturale con un angolo di visualizzazione notevole.
Ad occhio ho l'impressione che l' HP LP2275w visualizzasse neri un pelo più profondi ma non posso fare un confronto poichè l' HP è stato più in assitenza che sulla mia scrivania, cmq il nero di questo Dell è nero e non grigio scuro come in molti TN , magari su un PVA sarà anche meglio ma qui siamo già ad un buon livello.

La soundbar opzionale va giusto bene per sentire i suoni di sistema....ha un'acustica pari ad una radiolina portatile, acuta gracchiante e senza basse frequenze.

PINO

gaglia_1988
19-04-2009, 15:37
Spero di non sollevare un polverone, però in rete leggo dei dati piuttosto contrastanti riguardo tale monitor:

http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=88&mo1=477&p1=4862&ma2=36&mo2=370&p2=3448&ph=1 qua stiamo sui 0-20ms di input lag, non di più, roba che anche alcuni tra i migliori tn si sognano

http://www.prad.de/en/monitore/review/2009/review-dell-2209wa-part14.html#Lag qua invece dicono sui 30-40ms O_o

a chi credere? son gli stessi monitor? o sbaglio io a leggere? :confused:

Certo chi già ce l'ha magari potrebbe sollevare ogni dubbio, ma capisco che non tutti si trovano per le mani anche un crt da mettere di fianco al dell e vedere sul cronometro quanto rimane indietro....

Leggi meglio la recensione di prad.. Solo nel 9% dei casi raggiunge quell inputlag, nel 25% stà sotto i 10ms e nel restante 65% intorno ai 20 ms

Te l'ha consegnato GLS o Bartolini? Fino a qualche anno fa, GLS si appoggiava a Bartolini in Italia, adesso non so.

No GLS direttamente, ho anche il loro adesivo sul pacco

me so letto tutte le pagine de sta discussione....mi avete fatto invogliare.... e mi è stato consigliato pure nella discussione generale dei monitor da 21" in su!

Volevo sapere se stanca molto gli occhi in uso intensivo molte ore al giorno(Editing audio/video, programmazione,grafica), e magari come va sui giochi essendo un ips! :help:

Basta settarlo a dovere.. Certo se tieni il contrast a 100 :stordita:

gaglia_1988
19-04-2009, 15:38
Buongiorno a tutti , i vostri pareri e le vostre opinioni su questo Dell mi son state molto utili per acquistare il mio nuovo monitor.

Reduce delle vicissitudini di un HP LP2275W di quelli sfigati che tra assistenza e sostituzioni non ho praticamente mai usato ho finalmente davanti il Dell 2209WA.

Comprato nel solito shop inglese, arrivato in 3 gg ,non ha nessun bad pixel e le prime impressioni d'uso sono molto positive.
Lo utilizzo principalmente con un programma di CAD3d e malgrado i pixel un pò cicciottelli direi che il risultato è ottimo.
Settato luminosità a 45 per uso in ambiente molto luminoso e lasciato invariate tutte le altre regolazioni, non affatica la vista ed offre un' immagine molto morbida e naturale con un angolo di visualizzazione notevole.
Ad occhio ho l'impressione che l' HP LP2275w visualizzasse neri un pelo più profondi ma non posso fare un confronto poichè l' HP è stato più in assitenza che sulla mia scrivania, cmq il nero di questo Dell è nero e non grigio scuro come in molti TN , magari su un PVA sarà anche meglio ma qui siamo già ad un buon livello.

La soundbar opzionale va giusto bene per sentire i suoni di sistema....ha un'acustica pari ad una radiolina portatile, acuta gracchiante e senza basse frequenze.

PINO

Ma l'hai presa pure te la sound bar? Cmq concordo fa pena

RZZ
20-04-2009, 12:35
Scusate la domanda stupida, ma sono intenzionato a prendere questo monitor e mi chiedevo: se gioco ad esempio a starcraft, rapporto 4:3 800x600, come vedo l'immagine?
I 600 pixel vengono mappati sui 1050 del monitor e quindi vedo solo delle bande laterali nere, o vedo una finestra di 800x600 con una cornice nera attorno?

Everland
20-04-2009, 14:53
Poco fa mi sono iscritto al noto sito inglese... l'ordine tutto compreso risulterebbe sui 232.30£... ma quale cambio £-->€ utilizzano?

Ma soprattutto... non dovevano portare quelli con cornice argento nel giro di qualche settimana? Perchè non ce n'è ancora nessuna traccia... :p

Ever4ever

Polpo75
20-04-2009, 17:21
Poco fa mi sono iscritto al noto sito inglese... l'ordine tutto compreso risulterebbe sui 232.30£... ma quale cambio £-->€ utilizzano?

Ma soprattutto... non dovevano portare quelli con cornice argento nel giro di qualche settimana? Perchè non ce n'è ancora nessuna traccia... :p

Ever4ever

Anche io sto aspettando il modello silver ma se sei impaziente puoi sempre contattare la Dell Italia che lo vende ad appena 334,80 € trasporto escluso.
http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=198691

Comunque il monitor sulla baia grazie alla concorrenza è calato di prezzo. Costa meno lì (187£) che sul sito diretto del venditore (192£) più volte citato in questo 3d. Il concorrente inoltre lo vende a 185 £. La sterlina dopo la continua crescita della scorsa settimana è scesa leggermente.

noid
20-04-2009, 17:39
mi sto convincendo a prendere questo monitor :D
un dubbio...sulla pagina del venditore ebay e' normale che ci siano inserzioni con prezzi differenti per lo stesso monitor? :fagiano:

per quanto riguarda invece la funzione pivot...ruotando lo schermo il desktop gira automaticamente o bisogna impostare la rotazione nelle impostazioni della scheda video? :stordita:

Polpo75
20-04-2009, 17:47
mi sto convincendo a prendere questo monitor :D
un dubbio...sulla pagina del venditore ebay e' normale che ci siano inserzioni con prezzi differenti per lo stesso monitor? :fagiano:

E' normale perchè il concorrente lo costringe al ribasso e quindi gli annunci più recenti riportano un prezzo più competitivo. Io mi sto convincendo a prenderlo dal concorrente che peraltro fa pagare le spese di spedizione 25 sterline invece di 35. Sto solo cercando di capire se rilascia fattura e in che modo si può richiedere.

Edit-- Nella descrizione il concorrente fa riferimento a 25 £ per le spese di spedizione in Italia, ma in realtà sono 35 come si evince dal riquadro dedicato.

Everland
20-04-2009, 17:58
Anche io sto aspettando il modello silver ma se sei impaziente puoi sempre contattare la Dell Italia che lo vende ad appena 334,80 € trasporto escluso.

Appena... :sofico:
Aspetto volentieri, in questo caso... :p

Più che altro perchè avevo letto la storia dei riflessi sulla cornice, ma alla fine non credo sia così evidente come "problema"... o sbaglio? :fagiano:

Ever4ever

pellizza
20-04-2009, 22:11
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20090416&page=monitor-22-pollici-asus-vh222h-dell-2209wa-lg-flatron-w2261v-philips-220cw9-02

recensuione di tomshow

tutt'altro che allegra..l'unica stonata..

che ne pensate?
ù

skryabin
20-04-2009, 22:15
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20090416&page=monitor-22-pollici-asus-vh222h-dell-2209wa-lg-flatron-w2261v-philips-220cw9-02

recensuione di tomshow

tutt'altro che allegra..l'unica stonata..

che ne pensate?
ù

i dati del contrasto mi sembrano scopiazzati da un altro sito se non erro... :confused:

Motenai78
20-04-2009, 22:28
Già DigitalVersus o mejo Les Numeriques (ot similia che il francese nun lo so xD)

thewebsurfer
20-04-2009, 22:35
Già DigitalVersus o mejo Les Numeriques (ot similia che il francese nun lo so xD)

infatti la firma è Les Numeriques..
non capisco proprio come possano essere paragonati pannelli diversi che si rivolgono a mercati diversi.. il dell è economico, ma è pur sempre un ips, cribbio:stordita:

skryabin
20-04-2009, 22:36

vuol dire che l'hanno testato a fondo :rolleyes:
A parte questo, effettivamente un pò di perplessità rimane...anche su prad il bilanciamento dei grigi non è dei migliori...

pellizza
20-04-2009, 23:58
se il monitor costa poco x avere un pannello ips ..un motivo ci sara' a qualcosa avran rinunciato.

pirus
21-04-2009, 00:44
ho letto quella prova ed infatti mi ha lasciato un po perplesso, anche se continuano a consigliarlo in molti! :confused: :help:

Cmq leggendo i commenti in fondo della gente criticano quasi tutti questa recensione!

Abilmen
21-04-2009, 01:29
Pirus e Motenai78 avete la firma nettamente irregolare e dovete quindi portarla al più presto a max 3 righe di testo, usando per farlo la risoluzione 1024*768. Grazie.

Quickdany
21-04-2009, 09:44
Monitor arrivato stamattina... purtroppo 2 dead pixel, già telefonato a dell e ho già il tracking del nuovo monitor in mano :D
Confermo serva solo il seriale del monitor.
Edit: il tipo dell'assistenza tecnica si è sbagliato e mi ha detto che ora si farà sentire il customer care per darmi il tracking ordine e sbrigare la procedura... ipotizzo perchè loro non li mandano direttamente dall'italia quei monitor... per ora servizio clienti impeccabile vi aggiornerò..

pirus
21-04-2009, 11:19
Pirus e Motenai78 avete la firma nettamente irregolare e dovete quindi portarla al più presto a max 3 righe di testo, usando per farlo la risoluzione 1024*768. Grazie.

Pardon...ma a 1280x1024 sembrava regolare! :sofico:

gaglia_1988
21-04-2009, 12:21
ho letto quella prova ed infatti mi ha lasciato un po perplesso, anche se continuano a consigliarlo in molti! :confused: :help:

Cmq leggendo i commenti in fondo della gente criticano quasi tutti questa recensione!

La recensione è ridicola, senza uno straccio di prova, tutto scopiazzato da altre testate internazionali come daltronde il 90% delle loro recensioni riguardanti i monitor.
Comunque su prad dopo la regolazione (10 luminosità 75 contrasto -4 red) ottengono dei deltaE veramente ridotti con dei grigi pressochè perfetti
http://www.prad.de/images/monitore/dell_2209wa/2209WA_deltaE_sRGB.jpg

As we had hoped for based on the good factory setting situation, the result after calibration of the Dell 2209WA to sRGB is outstanding. The white point and gamma demonstrate a minimal deviation from the target value, the brightness of 140 cd/m² has been reproduced precisely. The deviation of grey levels has been reduced to a minimum, as has the deviation of the colour values. Green demonstrates the largest deltaE deviation at 2,0. An average deviation of 0,9 deltaE is exemplary. After calibration, we were still able to measure a contrast of 932:1.

For the outstanding result, we only had to reduce the brightness on our test model to 10 percent and the red value in the OSD to 96. This minimal intervention in the colour correction did not lead to any visible banding or loss of colour levels after calibration.

Non per voler fare l'avvocato del diavolo, ma tra una testata che si occupa unicamente di monitor TESTANDOLI realmente (ricordo 15 pagine http://www.prad.de/en/monitore/review/2009/review-dell-2209wa.html) e una che tira fuori una recensione sui monitor ogni 5 mesi perdipiù scopiazzata e di ben una pagina mi fiderei ciecamente della prima.. :read:

Everland
21-04-2009, 12:53
Credo che gaglia abbia ragione nell'ultima considerazione... inattaccabile! :)

Ever4ever

P.S.: Ma secondo voi il prezzo calerà ancora prossimamente? Ormai ci ho preso gusto a questa discesa... :sofico:

uvox
21-04-2009, 13:22
Se lo compri dal sito inglese ti costa circa 250 € compresa iva e spese di spedizione, non mi sembra poi molto di più di un qualsiasi TN che comunque paghi sui 200.

Non penso che il prezzo si abbasserà a breve, forse si abbasserà quello sul sito della Dell italia, ma questa è solo una mia opinione.

ciao

gaglia_1988
21-04-2009, 14:06
Boh io proverei a chiamare e dirgli: se mi fate 280€ ss incluse lo prendo da voi altrimenti altrove lo pago 250€ con tanto di garanzia etc. Quando l'ho preso io stava a 400€ e non mi sembrava il caso di proporgli il 40% di sconto. :)
Tentar non nuoce no?

pirus
21-04-2009, 14:07
hai ragione gaglia....ma cmq meglio di voi che ce l'avete chi lo deve sapere!

io voglio vedere come finisce la battaglia di prezzi dei 2 venditori della baia!

Stanno ribassandolo continuamente!! se arriva a 220€ comprese spedizioni lo ordino subito! :ciapet: :Prrr:

skryabin
21-04-2009, 14:11
sul sito dell mi pare venga 298€ ss incluse, confermate?

Everland
21-04-2009, 14:16

334,80 € trasporto escluso per utenti privati

Ever4ever

gaglia_1988
21-04-2009, 14:27

Ti sei confuso con quello retroilluminato a LED

skryabin
21-04-2009, 14:44
Ti sei confuso con quello retroilluminato a LED

mi son confuso con il 2208 xD
pardon, me ne sono accorto leggendo che il pannelo era TN

luc.68
21-04-2009, 16:29
Ciao a tutti.
Mezz'ora fa mi è arrivato questo monitor. Mi passate i settaggi per usarlo per usarlo con Autocad?
Grazie a tutti
luc.68

luc.68
21-04-2009, 16:34
Il monitor sembra sia stato tirato fuori dalla scatola e poi messo apposto e il cavo VGA era addirittura montato sul monito.
Secondo me è un monitor riparato e rimesso in vendita. Eppure l'ho preso direttamente da DELL (euro 270,00 con IVA)
Ciao

pegasolabs
21-04-2009, 16:56
Il monitor sembra sia stato tirato fuori dalla scatola e poi messo apposto e il cavo VGA era addirittura montato sul monito.
Secondo me è un monitor riparato e rimesso in vendita. Eppure l'ho preso direttamente da DELL (euro 270,00 con IVA)
CiaoNo il cavo VGA arriva montato, stai tranquillo che è nuovo.

palmito04
21-04-2009, 17:17
Bel monitor, va un pò regolato, ma nel complesso è veramente ottimo, l'angolo di visione ampio si fa notare. Purtroppo il mio ha un bad pixel in basso a destra, devo vedere cosa mi dice l'assistenza.

laconico
21-04-2009, 21:00
No il cavo VGA arriva montato, stai tranquillo che è nuovo.

Confermo.

erelen
21-04-2009, 21:12
E' arrivato pure a me, pannello molto buono, angoli di visione strabilianti e fattura solida e di qualità.

I settaggi iniziali erano però terribili, la prima impressione è stata veramente brutta (contrasto e luminosità a 100), non si distingueva nulla!

L'ho settato con luminosità a 10 (è sera e sono stanco, forse in futuro aumenterò) e contrasto a 55, ora va che è una meraviglia.

All'inizio ero indeciso tra questo e un samsung t220/t240hd... ho fatto bene non c'è confronto, sia come qualità costruttiva (le plastiche del samsung erano patetiche) sia come qualità del pannello (con i TN bastava sedersi in modo diverso per notare differenze).

Consigliato.

gaglia_1988
21-04-2009, 21:26
Ciao a tutti.
Mezz'ora fa mi è arrivato questo monitor. Mi passate i settaggi per usarlo per usarlo con Autocad?
Grazie a tutti
luc.68
Personalmente mi trovo molto bene con questi valori:
Luminosità: 25
Contrasto: 75
RGB: 96 100 100

Secondo PRAD:
Luminosità: 10 che equivalgono a circa 140cd/m2

Ps: ma in autocad a che ti serve la fedeltà dei colori? :)

luc.68
22-04-2009, 07:35
Ps: ma in autocad a che ti serve la fedeltà dei colori? :)[/QUOTE]

Ciao, e grazie dei consigli!
Si, in realtà della fedeltà dei colori non mi importa, ma per me è importante ridurre al massimo l'affaticamento visivo e mi sembra di aver capito che devo settare bene il Brightness e il Contrast. Vero?

gaglia_1988
22-04-2009, 08:30
Esatto.. Utilizzo il cad 6-8 ore al giorno e cerco di tenere luminosità e contrasto su livelli estremamente bassi compatibilmente con la luminosità ambientale (sono vicino ad una finestra) per non cuocermi gli occhi.. ;)

noid
22-04-2009, 09:22
mi sono deciso...e l'ho ordinato :D
spero vada tutto bene :sperem:

gaglia_1988
22-04-2009, 10:20
Stiamo diventando numerosi :O

zangtumtum
22-04-2009, 11:29
Stiamo diventando numerosi :O

era prevedibile, a questa cifra e per la qualità del pannello, non esiste,ad oggi,nulla di superiore.

La3d
22-04-2009, 19:09
E' vero, stiamo diventando tanti!
io dopo quindici giorni di uso sono sempre più contenta :)

Ramon77
22-04-2009, 19:53
Acquistato anch'io per fare un regalo.
Davvero ottimi la qualità costruttiva e l'angolo di visualizzazione (altro che tn...).
Unica stranezza: il cavo di alimentazione con la spina "british"... :asd:

konaini
22-04-2009, 21:35
Arrivato oggi il monitor! Che dire, fantastico. :) Purtroppo però ho notato un dead pixel... si vede pochissimo, quindi non penso di mandarlo in assistenza, però sono in dubbio.

Qualcuno che ha avuto lo stesso problema qui lo ha già mandato in assistenza? Com'è il servizio? E poi, conviene mandarlo indietro quando c'è il rischio che arrivi di nuovo con un altro pixel morto?

Everland
22-04-2009, 22:05
Domanda x gaglia (ma anche per altri... :D):
ho letto qualche piccola opinione sull'utilizzo di questo mostriciattolo con i giochi nelle prime pagine del thread, ma poca roba. Ci sono per caso nuove informazioni da condividere? :fagiano:

Ever4ever

pellizza
22-04-2009, 23:03
noto un quantita alta di pannelli con pixel diffettosi:cry:

max8472
23-04-2009, 07:36
ho letto qualche piccola opinione sull'utilizzo di questo mostriciattolo con i giochi nelle prime pagine del thread, ma poca roba. Ci sono per caso nuove informazioni da condividere? :fagiano:

Ever4ever

Con Stalker: Clear Sky non si notano minimamente scie, così come con Fallout 3

Everland
23-04-2009, 08:19
Con Stalker: Clear Sky non si notano minimamente scie, così come con Fallout 3

Ed immagino che non si stia molto fermi in questi 2 giochi... :sofico:

Questo in effetti l'avevo notato anch'io... :p
Però con la garanzia premium è un rischio che potrebbe essere corso...

Ever4ever

gaglia_1988
23-04-2009, 08:57
Arrivato oggi il monitor! Che dire, fantastico. :) Purtroppo però ho notato un dead pixel... si vede pochissimo, quindi non penso di mandarlo in assistenza, però sono in dubbio.

Qualcuno che ha avuto lo stesso problema qui lo ha già mandato in assistenza? Com'è il servizio? E poi, conviene mandarlo indietro quando c'è il rischio che arrivi di nuovo con un altro pixel morto?

Se torni indietro di qualche pagina potrai leggere 2 o 3 esperienze. Tutte adate a buon fine con sostituzione del pannello il giorno successivo alla chiamata (preferibilmente deve essere fatta entro le 15.00). Il servizio è eccellente, zero attese in linea, molto disponibili e niente storie per la sostituzione..

Beh su queste dimensioni è abbastanza normale che 1-2 pixel morti ci siano, poi perchè preoccuparsi c'è la garanzia per questo genere di cose ;)

Ever4ever

Allora finora l'ho testato con UT3, Leaf4Dead, Dead Space, The Last Remnant, PEs09, Mirror's Edge, Assassin's creed, Guild Wars e l'ottimo Braid :oink:

Scie non ho ancora avuto modo di vederle nemmeno in UT3 che è piuttosto frenetico a difficoltà divina :stordita:
Nemmeno nel gioco online ho riscontrato problemi di inputlag dato che nei limiti del ping risponde immediatamente alle variazioni di direzione repentine.

Posso dire con certezza che la qualità dei colori ha reso alcuni giochi veramente impressionanti specialmente quando ci si trova in ampi scenari con HDR. In particolare ci sono stati dei passaggi in the last remnant che mi hanno lasciato a bocca spalancata, stupefacenti.
Anche mirror's edge fa la sua porca figura con quei colori saturissimi.

Naturalmente tutto soggettivo

Everland
23-04-2009, 09:01
Grazie! Era l'ultima cosa che volevo sapere prima di ricaricare la carta... :sofico:

Ever4ever

gaglia_1988
23-04-2009, 09:23
Si è convinto.. non ci credo :eekk:

Everland
23-04-2009, 09:33
Si è convinto.. non ci credo :eekk:

Finchè non clicko order non si sa mai... :O

:D

Ever4ever

^free^
23-04-2009, 14:48
Personalmente mi trovo molto bene con questi valori:
Luminosità: 25

Secondo PRAD:
Luminosità: 10 che equivalgono a circa 140cd/m2

Ps: ma in autocad a che ti serve la fedeltà dei colori? :)

io prima usavo:

Luminosità: 35
Contrasto: 25
RGB: 99 99 96

ma con le impostazioni di PRAD devo dire che rasenta la perfezione :eek:

Shuura84
23-04-2009, 19:07
io prima usavo:

Luminosità: 35
Contrasto: 25
RGB: 99 99 96

ma con le impostazioni di PRAD devo dire che rasenta la perfezione :eek:

...mmm da quello che ho capito io il 96 RED l'hanno impostato dopo aver calibrato e non a settaggi standard... togliendo tutto quel rosso con le impostazioni di default diventa troppo cianotico per i miei gusti.

Dopo aver provato decine (:muro: ) di settaggi e aver usato per un po il profilo dell'utente "10e" di hardforum.com impostando a 0 lum/ 74 contr (forse il migliore per gamma ma non proprio perfetto sul mio pannello... d'altronde ha calibrato il suo) ho cercato di trovare un settaggio che evitasse di usare un profilo ICC.

Sono giunto alla conclusione che il miglior (per me) settaggio sia 10/75 (il bianco diventa bianco, mentre a 0/74 è spento) usando i colori a 100/100/100 o portando il rosso MASSIMO a 99/100/100

Just my 2 cents

gaglia_1988
23-04-2009, 21:24
No la calibrazione a quanto c'è scritto è stata fatta variando unicamente quei valori dall OSD.
Personalmente tenere 99 100 100 non mi gusta affatto al massimo un 97.

Non disponendo di un calibratore ho fatto questa piccola prova empirica per valutare quale valore di rosso sarebbe stato meglio impostare.
E' molto semplice, si clicca su rispondi o quote, dopo di che da OSD variate i valori di rosso da 96 a 100, mentre fate questo osservete attentamente la purezza del bianco e l'intensità del blu.
Imho già con 98 si vede chiaramente che il bianco è "sporco" e il blu tende al violaceo. Anche con il test eizo noto le stesse cose.
Imho si intende eh :fagiano:

seb87
24-04-2009, 08:43
ma possibile che silver , ad un prezzo decente , non si riesca a trovare ? :mad: :mad:

Everland
24-04-2009, 08:48
ma possibile che silver , ad un prezzo decente , non si riesca a trovare ? :mad: :mad:

Quoto... stavo aspettando quello ma sembra che dovrò farne a meno... :fagiano:

Ever4ever

seb87
24-04-2009, 08:51
Quoto... stavo aspettando quello ma sembra che dovrò farne a meno... :fagiano:

Ever4ever

qualcuno ha chiamato la dell per "trattare" il prezzo con i suoi commercialisti come si fa con i pc ?

RZZ
24-04-2009, 12:29

io non ho saputo resistere e l'ho ordinato ieri dal sito Dell, il prezzo è il più alto, ma i capricci son capricci !
.....sono in attesa....

seb87
24-04-2009, 12:30
io non ho saputo resistere e l'ho ordinato ieri dal sito Dell, il prezzo è il più alto, ma i capricci son capricci !
.....sono in attesa....

ci sto pensando pure io...ma hai ordinato tramite commercialista ??

solitamente si riesce a trattare sui prezzi..

RZZ
24-04-2009, 13:38
ci sto pensando pure io...ma hai ordinato tramite commercialista ??

solitamente si riesce a trattare sui prezzi..

no, tramite sito e pagato con bonifico

Everland
24-04-2009, 17:20
Simon dell'ormai arcinoto sito mi ha scritto poco fa, in risposta a mia precisa domanda:

"We do not have any ETA for the silver model at present."

ETA = tempo stimato per la disponibilità

Ever4ever

seb87
24-04-2009, 17:22
Simon dell'ormai arcinoto sito mi ha scritto poco fa, in risposta a mia precisa domanda:

"We do not have any ETA for the silver model at present."

ETA = tempo stimato per la disponibilità

Ever4ever

idem :cry: :cry:

konaini
26-04-2009, 12:19
Se torni indietro di qualche pagina potrai leggere 2 o 3 esperienze. Tutte adate a buon fine con sostituzione del pannello il giorno successivo alla chiamata (preferibilmente deve essere fatta entro le 15.00). Il servizio è eccellente, zero attese in linea, molto disponibili e niente storie per la sostituzione..

Ti ringrazio per la risposta. Credo che in settimana lo cambierò. Però mi rimangono gli ultimi due dubbi:
- Avendolo comprato all'estero a quale servizio clienti dovrei chiamare?
- Domanda la cui risposta forse è ovvia ma vorrei chiarire lo stesso questo dubbio. Se il monitor che mi mandano in sostituzione ha qualche dead pixel la garanzia per la sostituzione è la stessa, giusto?

gaglia_1988
26-04-2009, 21:20
Contatta quello italiano, la garanzia è a livello europeo.
Naturalmente la garanzia è al medesima anche per il sostituto ;)

hanzolo
27-04-2009, 13:07
ok, avete convinto pure me!
me lo sono comprato su ebaia dal solito venditore consigliato.
solo che non capisco se devo inserirre a mano le 35 sterline della spedizione o se devo aspettare che loro si muovano...
purtroppo sono un po' di fretta con questa cosa, per cui se mi dite come avete fatto voi vi sarei eternamente grato!

rafely
27-04-2009, 13:19
Il fatto che abbia risoluzione 16:10, che non sia fullhd e che non abbia hdmi sono punti a sfavore di questo monitor?

emmedi
27-04-2009, 13:37
solo che non capisco se devo inserire a mano le 35 sterline...
Io ho fatto a mano...

gaglia_1988
27-04-2009, 14:03
Il fatto che abbia risoluzione 16:10, che non sia fullhd e che non abbia hdmi sono punti a sfavore di questo monitor?

Dipende dalle esigenze personali ;) personalmente no.
Il fatto che sia 16:10 in ambiente desktop è unicamente un bene.
Ritengo che la risoluzione adatta ad un 22" sia 1680*1050, il fullHD non lo digerisco proprio su questo polliciaggio dot pitch troppo piccolo.
Per quanto riguarda l'hdmi penso che il target di questo monitor non sia il consollaro di turno.

Se le tue esigenze principali sono guardare blu ray 1080p e attaccarci xbox forse ci sono prodotti più adatti a te

hanzolo
27-04-2009, 14:27
Io ho fatto a mano...
nel frattempo mi hanno aggiornato il pagamento, comunque grazie lostesso!
adesso vediamo come e quando arriva...

noid
27-04-2009, 15:26
arrivato :D e' bellissimo :D
mi sembra di non avere alcun bad pixel...poi controllo meglio, pero' noto un problema..che spero non sia del monitor: in pratica con uno sfondo scuro "flickera"...vedo dei disturbi tipo campo magnetico :stordita:
il monitor e' collegato in vga ad un portatile

qualche idea?:eek:

gaglia_1988
27-04-2009, 21:00
Prova a collegarlo ad un altra sorgente, così almeno iniziamo a capire se il problema è del monitor.

Per vedere se hai bad pixels scarica il test della eizo da PRAD e osserva il monitor da varie angolazioni (almeno 3-4 per ogni schermata) così trovi sia i dead che i bright pixels. ;)

noid
27-04-2009, 21:20
Prova a collegarlo ad un altra sorgente, così almeno iniziamo a capire se il problema è del monitor.

Per vedere se hai bad pixels scarica il test della eizo da PRAD e osserva il monitor da varie angolazioni (almeno 3-4 per ogni schermata) così trovi sia i dead che i bright pixels. ;)

allora, la colpa probabilmente e' della scheda video del portatile (ho letto che altri hanno avuto lo stesso problema)...cmq ho collegato il monitor in dvi sul pc fisso e si vede perfettamente :D
domani controllo meglio il monitor con quel programma...spero di non avere brutte sorprese!

in ogni caso ottimo monitor, grazie a tutti i partecipanti alla discussione :D

palmito04
28-04-2009, 09:52
Nessuno ha notato un leggero brusio elettrico sul retro del moniotr? E' normale?

gaglia_1988
28-04-2009, 10:32
Mai fatto caso, appena arrivo a casa controllo. Non mi sembra comunque, anche a luminosità 80-90 non "friggeva" tipo i samsung

finex
29-04-2009, 13:11
Me ne sono appena arrivati 2 :yeah: . Questo thread mi ha convinto a procedere con l'acquisto e ne sono estremamente soddisfatto!

Pixel sembrano tutti perfetti, la qualità è ottima... l'unico problema è che due affiancati mi occupano la scrivania in tutta la sua larghezza :D :D :D :D :D

Ho impostato i parametri consigliati da prad ed ho già scrodato il vecchio CRT :eek:

Ciao!

seb87
29-04-2009, 13:18
Me ne sono appena arrivati 2 :yeah: . Questo thread mi ha convinto a procedere con l'acquisto e ne sono estremamente soddisfatto!

Pixel sembrano tutti perfetti, la qualità è ottima... l'unico problema è che due affiancati mi occupano la scrivania in tutta la sua larghezza :D :D :D :D :D

Ho impostato i parametri consigliati da prad ed ho già scrodato il vecchio CRT :eek:

Ciao!

potrsti postare yuna foto dei 2 monitor affiancati ?:Prrr:

gaglia_1988
29-04-2009, 13:23

Ciao!

Complimenti per l'acquisto :ciapet:
Comunque ho controllato il monitor e non emette nessun brusio elettrico anche con luminosità a 90.

Rhayader
29-04-2009, 13:37
arrivato :D e' bellissimo :D
mi sembra di non avere alcun bad pixel...poi controllo meglio, pero' noto un problema..che spero non sia del monitor: in pratica con uno sfondo scuro "flickera"...vedo dei disturbi tipo campo magnetico :stordita:
il monitor e' collegato in vga ad un portatile

qualche idea?:eek:

Ho anch'io lo stesso problema: sembra che il monitor prenda un qualche disturbo elettromagnetico che aumenta con il carico della cpu e migliora se stacco l'alimentatore del portatile. E' piuttosto fastidioso perche' rende poco nitidi i testi.
Tu che portatile hai? Il mio e' un satellite A100/155 collegato in vga.

Qualcun'altro ha riscontrato lo stesso problema?

A proposito...qual'e' la politica DELL per i bad pixel? Ho guardato sul sito italiano ma non ho trovato nulla. Avendo un sub-pixel verde spento vorrei capire se vale la pena provare a contattare l'assistenza oppure no.

Ciao

finex
29-04-2009, 14:50
potrsti postare yuna foto dei 2 monitor affiancati ?:Prrr:

Ok, ora però ho solo il cellulare per fare foto, la qualità è abbastanza scadente... comunque rende l'idea delle dimensioni.

http://img510.imageshack.us/img510/7518/2dell2209wa.jpg

gaglia_1988
29-04-2009, 14:55
A proposito...qual'e' la politica DELL per i bad pixel? Ho guardato sul sito italiano ma non ho trovato nulla. Avendo un sub-pixel verde spento vorrei capire se vale la pena provare a contattare l'assistenza oppure no.

Ciao

rileggi le ultime 5-10 pagine e troverai tutto :O

Ok, ora però ho solo il cellulare per fare foto, la qualità è abbastanza scadente... comunque rende l'idea delle dimensioni.

:sbav:

seb87
29-04-2009, 15:58

domanda...come mai ne hai presi 2 ? :D

noid
29-04-2009, 16:13
Ho anch'io lo stesso problema: sembra che il monitor prenda un qualche disturbo elettromagnetico che aumenta con il carico della cpu e migliora se stacco l'alimentatore del portatile. E' piuttosto fastidioso perche' rende poco nitidi i testi.
Tu che portatile hai? Il mio e' un satellite A100/155 collegato in vga.

Qualcun'altro ha riscontrato lo stesso problema?

Ciao

cavolo, vero...staccando l'alimentatore il disturbo sparisce!
io ho collegato in vga un hp pavilion

ho scoperto di avere un dead pixel in basso a sinistra...sinceramente non so se chiamare l'assistenza..e' invisibile
piu' che altro la meta' destra mi sembra leggermente piu' scura...ho letto altrove che si tratta di una cosa "normale"..ma non e' che mi fidi molto :stordita:

finex
29-04-2009, 16:29
domanda...come mai ne hai presi 2 ? :D

Già prima avevo due monitor (CRT, un 19'' ed un 17'') e mi trovavo molto bene. Poi sono rimasto solo con il 19'' e la situazione è stata drammatica: un monitor in meno quando si è abiutati con 2 si sente :cry: ...
Così, ora che il 19'' sta tirando le cuoia (diventa verde, l'immagine diventa distorta, fa un rumore insopportabile ecc), ho deciso di prendere 2 LCD e tornare ad avere un desktop spazioso come un tempo... anzi, di più :sofico:

Polpo75
29-04-2009, 17:20
Stanco di dover aspettare la variante silver, la mia bontà d'animo ha preso il sopravvento e ho deciso di adottare questo calimero da 22 piume dal noto venditore sulla baia.

Al momento del pagamento sul cambio valuta era preimpostata la conversione di paypal che si ciucciava 7 euro per il passaggio sterlina-euro. Consiglio di far gestire il cambio valuta al circuito relativo alla propria carta di credito/postepay.

Nel mio caso il risparmio è stato di c.ca 4€: non sarà una grande cifra, ma è sufficiente per dissetare una settimana il mio scooter. :D

seb87
29-04-2009, 17:30
Stanco di dover aspettare la variante silver, la mia bontà d'animo ha preso il sopravvento e ho deciso di adottare questo calimero da 22 piume dal noto venditore sulla baia.

Al momento del pagamento sul cambio valuta era preimpostata la conversione di paypal che si ciucciava 7 euro per il passaggio sterlina-euro. Consiglio di far gestire il cambio valuta al circuito relativo alla propria carta di credito/postepay.

Nel mio caso il risparmio è stato di c.ca 4€: non sarà una grande cifra, ma è sufficiente per dissetare una settimana il mio scooter. :D

io stavo pensando di chiedere a dell se può spedirmi la sola cornice perchè magari la mia è "difettosa" :D

Polpo75
29-04-2009, 17:44
io stavo pensando di chiedere a dell se può spedirmi la sola cornice perchè magari la mia è "difettosa" :D

Che fai, leggi nel pensiero? :D
Se trovo un dead pixel chiedo la sostituzione con un Dell silver visto che sul sito italiano sono disponibili entrambi allo stesso prezzo. :cool:

.:LoZar:.
29-04-2009, 17:51
che sia meglio di qualsiasi pannello TN non era proprio una notiziona essendo un pannello IPS :D

non è del tutto vero, i pannelli ips, consumano pur sempre il doppio di un pannello tn, scaldano molto di più (meno efficienza), e come cotrasto sono scarsetti...

Demetrius
29-04-2009, 21:56
dopo aver letto il therad e le varie recensioni, volevo farvi delle domande su alcuni punti che non mi sono particolarmente chiari:

1) nero/contrasto

prad.de
0,27 cd/m² (873:1) at factory settings (236 cd/m²)
0,15 cd/m² (932:1) at 140 cd/m²

digitalversus.com
0,33 cd/m² (630:1) at 200 cd/m²
0,20 cd/m² (525:1) at 100 cd/m²

come mai questa discrepanza?

2) luminosità, al minimo è intorno a 120 cd/m² che sono davvero tanti per essere il minimo... qualcuno ha provato ad usare il monitor in ambienti poco luminosi o di notte, magari con le luci della camera spente? Come vi trovate?

Leggendo una recensione l'unico modo per abbassare la luminsoità sotto i 120 cd/m² è di abbassare il contrasto, con conseguente perdita di qualità dell'immagine (visto tra l'altro che l'alto contrasto non è certo un pregio di questo monitor)

3) come si comporta a risoluzioni più basse? dalle recensioni non sembra il top, tra l'altro guardando gli screen shoot su prad.de, mi sembra che abbassando la risoluzione, le immagini nei giochi tendano al verde... che mi dite?

4) come si comporta con la polvere/ditate?
Inoltre, ho letto che c'è circa 1mm di gap tra il pannello superiore e la cornice del monitor che fa entrare facilmente polvere e liquidi... confermate?

5) nei giochi mi pare si comporti abbastanza bene, a parte il problema dell'input lag incostante.

6) capitolo colori: alcune recensioni ne parlano bene, altri male (per essere un IPS), credo però che con le regolazioni si può ottenere un buon risultato, dico bene?

7) quando si ruota il monitor con la funzione pivot, la risoluzione cambia automaticamente, o la barra di windows rimane laterale?

Non faccio fotoritocco, ma faccio un pò tutto il resto, gioco, navigazione, office, film, cad 2D... me lo consigliate per il mio uso?

thewebsurfer
29-04-2009, 22:48
non è del tutto vero, i pannelli ips, consumano pur sempre il doppio di un pannello tn, scaldano molto di più (meno efficienza), e come cotrasto sono scarsetti...

ma sei ironico

pirus
30-04-2009, 01:25
raga io devo metterlo vicino a 2 monitor della m-audio bx8a deluxe....può subire qualche interferenza vicino ai 2 monitor???

il crt di adesso un po subisce il campo magnetico dei monitor!

hanzolo
30-04-2009, 08:56
Riguardo al tracking, visto che alcuni si lamentavano che non funziona... ho scoperto una cosa:
cliccando sul link che ti invia parcelforce si apre uno schermo tutto incasinato dove poi comunque non c'è scritto niente, meglio andare su tracking.parcelforce.net e inserire il codice di rif. della parcella. (non quello internazionale, il primo).
spero questo possa tornare utile ad altri che vogliono prenderlo sulla baia.

seb87
30-04-2009, 09:00
se c'è qualcuno che deve contattare dell per la sostituzione di un monitor difettoso di colore nero può chiedere se è possibile sostutirlo con uno in versione silver ?

D1eguz
30-04-2009, 09:54
Buongiorno a tutti!!

Il mio amato CRT samsung sm1100 sta x tirare le cuoia... :(

Stavo per acquistare (dopo un lungo viaggio nella giungla degli lcd) un T220 quando ho letto questo thread... e sono dovuto ripartire da capo :D

Allora mi sono documentato un po e sono quasi convinto a prendere questo monitor Dell invece del Samsung T220...
Volevo essere sicuro, prima di compralo, che fosse atatto all'uso che ne faro' io ovvero giochi (fps) al 50%, filmati e navigazione web per il resto del tempo.
Mi e' molto piaciuta anche la gestione, riscontrata da molti di voi, che fa dell dei badpixel.

Tralaltro ho visto che addirittura un utente qui ha sostituito il suo T220 con questo dell!!!

Quindi che mi dite voi che lo avete gia di questa scelta che sto per fare???
Grazie mille a tutti :help:

D1eguz
30-04-2009, 13:39
Mi autorispondo :D

L'ho ordinato (su ebay)! Non cello' fatta a resistere :oink:
Ho fatto come mi avete consigliato e ho fatto gestire il cambio valuta alla mia banca e non a Paypal, ci ho ancora risparmiato 4 euro circa!!!

Mi aggiungero' spero presto al vs. club di possessori di questo monitor!

Grazie a tutti per i preziosissimi commenti che ho letto in queste pagine!

seb87
30-04-2009, 13:42
dai , nessuno con pixel difettosi che deve chiamare la dell ? su su che ho voglia di ordinarlo.. :D

^free^
30-04-2009, 18:45

ma sei ironico

ma certo dai :D si è solo dimenticato di mettere le faccine :D :D :D

konaini
01-05-2009, 12:29
Ma qui sono l'unico che ha avuto problemi con il servizio clienti? Mi sta deludendo parecchio: Chiamo Lunedì per chiedere la sostituzione, l'operatore mi dice che si può cambiare e mi avrebbe richiamato all'invio del monitor. Da quel momento non ho più avuto notizie di lui. Due giorni fa ho richiamato per avere informazioni al riguardo, ma l'operatore è sparito dalla faccia della terra, incontattabile. :mbe: Quindi il nuovo operatore mi dice che avrebbero provato a contattarlo, e se non lo avessero trovato mi avrebbe chiamato un nuovo operatore per nuove informazioni. Sparito anche lui e il monitor è ancora nello scatolone aspettando di essere cambiato. :(

pellizza
01-05-2009, 13:03
noto con dispiace che questo monitor (come hai tempi fu l'hp)
e' pieno di pannelli ultradifettosi....
alla faccia...

.:LoZar:.
01-05-2009, 17:47
ma certo dai :D si è solo dimenticato di mettere le faccine :D :D :D

Basta leggere le specifiche eh, c'è poco da mettere le faccine... :read:

:D

thewebsurfer
01-05-2009, 18:20
Ma qui sono l'unico che ha avuto problemi con il servizio clienti? Mi sta deludendo parecchio: Chiamo Lunedì per chiedere la sostituzione, l'operatore mi dice che si può cambiare e mi avrebbe richiamato all'invio del monitor. Da quel momento non ho più avuto notizie di lui. Due giorni fa ho richiamato per avere informazioni al riguardo, ma l'operatore è sparito dalla faccia della terra, incontattabile. :mbe: Quindi il nuovo operatore mi dice che avrebbero provato a contattarlo, e se non lo avessero trovato mi avrebbe chiamato un nuovo operatore per nuove informazioni. Sparito anche lui e il monitor è ancora nello scatolone aspettando di essere cambiato. :(

non capisco, perchè vuoi parlare con quell'operatore specifico?
uno vale l'altro...
ma sei nei termini del recesso?

konaini
01-05-2009, 18:40
non capisco, perchè vuoi parlare con quell'operatore specifico?
uno vale l'altro...
ma sei nei termini del recesso?
Sì, uno vale l'altro, infatti io non voglio parlare con l'operatore specifico, ma mi è stato detto che visto che è stato questo tizio ad incaricarsi di chiamarmi per confermare la spedizione è compito suo farsi sentire. E' sembrato strano anche a me ma così ha detto.

Onestamente non so quali siano i termini del recesso ma la prima volta che ho chiamato non mi hanno accennato ad alcun problema riguardo il tempo quindi non penso che li abbia superati.

thewebsurfer
01-05-2009, 19:06
Onestamente non so quali siano i termini del recesso ma la prima volta che ho chiamato non mi hanno accennato ad alcun problema riguardo il tempo quindi non penso che li abbia superati.

bè i termini del recesso sono 7 o 10 giorni non 3 mesi:fagiano:
credo che stiano aspettando che scadano..

e poi credimi che ti hanno detto solo stupidaggini, gli operatori del customer care, assistenza tecnica e assistenza chat lavorano tutti nello stesso ufficio, non è possibile che "uno si perda":rolleyes:

konaini
01-05-2009, 19:12
Il monitor è arrivato venerdì scorso, quando ho chiamato quindi erano passati appena 3 giorni dalla data di arrivo. Ad oggi sarebbero passati 7 giorni + i 3 giorni fino a lunedì che potrò chiamare di nuovo arriviamo a 10. Spero che i loro piano non fossero sin dall'inizio questi altrimenti si può dire che sono diabolici... Forse ho sbagliato io a non chiamare il giorno dopo della mia prima chiamata.

RZZ
01-05-2009, 20:06
lunedì mi arriva, non fatemi venire paranoie vi prego ! :D

Demetrius
02-05-2009, 19:26
dopo aver letto il therad e le varie recensioni, volevo farvi delle domande su alcuni punti che non mi sono particolarmente chiari:

1) nero/contrasto

prad.de

digitalversus.com

2) luminosità, al minimo è intorno a 120 cd/m² che sono davvero tanti per essere il minimo... qualcuno ha provato ad usare il monitor in ambienti poco luminosi o di notte, magari con le luci della camera spente? Come vi trovate?

Leggendo una recensione l'unico modo per abbassare la luminsoità sotto i 120 cd/m² è di abbassare il contrasto, con conseguente perdita di qualità dell'immagine (visto tra l'altro che l'alto contrasto non è certo un pregio di questo monitor)

3) come si comporta a risoluzioni più basse? dalle recensioni non sembra il top, tra l'altro guardando gli screen shoot su prad.de, mi sembra che abbassando la risoluzione, le immagini nei giochi tendano al verde... che mi dite?

Inoltre, ho letto che c'è circa 1mm di gap tra il pannello superiore e la cornice del monitor che fa entrare facilmente polvere e liquidi... confermate?

5) nei giochi mi pare si comporti abbastanza bene, a parte il problema dell'input lag incostante.

6) capitolo colori: alcune recensioni ne parlano bene, altri male (per essere un IPS), credo però che con le regolazioni si può ottenere un buon risultato, dico bene?

7) quando si ruota il monitor con la funzione pivot, la risoluzione cambia automaticamente, o la barra di windows rimane laterale?

Non faccio fotoritocco, ma faccio un pò tutto il resto, gioco, navigazione, office, film, cad 2D... me lo consigliate per il mio uso?

nessuno mi sa dire niente?

max8472
03-05-2009, 11:17
1) Possono esserci due ragioni...una, il pannello di DigitalVersus aveva qualche problema...non tutti i pannelli sono uguali. Seconda ipotesi, su DigitalVersus il monitor non era calibrato.

2) Lo standard sRGB prevede 140cd/m2 con cui il monitor si comporta molto egregiamente, tranne sul lato consumi. Non vedo il motivo di scendere sotto questa soglia.

3) Tutti i monitor LCD fanno pena a risoluzioni più basse. Cosa da evitare assolutamente. Inutile fare i fighi con pannelli 24" fullHD se non si ha una scheda grafica in grado di farci girare i giochi. Pensare anche al futuro prima di comprare. Comunque con Clear Sky ho provato e si nota un evidente blur, ma nessuna tendenza al verde.

4) Non ne ho la più pallida idea, ma di certo non c'è 1mm tra lo schermo e la cornice.

5) Con i giochi che ho provato io, nessun problema (Fallout 3, Stalker: Clear Sky, X3: Terran Conflict, etc.). Non gioco online quindi non saprei valutare l'incidenza dell'input lag.

6) Dici bene...ma non dimenticare che NON è un IPS, ma NON lo paghi per tale. Pensa piuttosto che ad un prezzo di poco superiore ad un TN, ottieni una qualità che un TN può solo sognare, ma proprio nei migliori sogni.

7) Mai provata la funzione pivot...non saprei dirti. Ma immagino che bisogna farlo manualmente...forse qualcun'altro ti potrà aiutare.

erelen
03-05-2009, 11:34
1) nero/contrasto

prad.de

digitalversus.com

Sono rilevazioni a cd/m² diverse, presumo che siano più accurate comunque quelle di Prad.

Io all'inizio avevo abbassato molto la luminosità. Adesso ho settato tutto al meglio e ho rimesso la luminosità a 75. Lo uso nel mio studio con una minima fonte di luce e non mi dà grossi problemi. Se devi lavorare su schermate chiare è comunque consigliabile avere un'altra fonte di luce oltre allo schermo da 22"...

Con ditate e simila non ho problemi, gliene ho tirate un paio per errore e non le vedo tanto che non mi sono nemmeno messo a pulirle. La fessura c'è, ma se non lo usi in reparto o in officina non dovrebbero esserci grandi problemi!

ci sto giocando all'ultimo prince of persia e va alla grande, poi dipende da come giochi te, come scritto in altri commenti precedenti

leggi prad (http://www.prad.de/en/monitore/review/2009/review-dell-2209wa.html), comunque i colori sono molto buoni, anche se non perfetti al 100% nelle gradazioni più chiare.

Non cambia automaticamente.

Si.

Demetrius
03-05-2009, 14:26
grazie mille ad entrambi

seb87
04-05-2009, 10:37
se c'è qualcuno che deve contattare dell per la sostituzione di un monitor difettoso di colore nero può chiedere se è possibile sostutirlo con uno in versione silver ?

nessuno che li ha chiamati ?:D

RZZ
04-05-2009, 16:07
Arrivato, arrivato !
sono davvero felice !
ottimi colori, si comporta benissimo con i giochi, con in corel draw e 3dmax è spettacolare.

Il mio tubo catodico a cui ero tanto affezionato è gia in soffitta.

unico diffetto: strisca leggermente più scura sul lato destro, ma davvero minimale e assolutamente superiore a qualsiasi TN visto fino ad ora.

non credo di aver detto nulla di nuovo, ma ci tenevo a far sapere la mia:D

RZZ
04-05-2009, 16:08
aaa già e poi il mio è silver quindi ancora più bello :sofico:

D1eguz
04-05-2009, 20:11
rzz una domanda: giochi online?
se si l'hai gia provato? come ti trovi?
grazie :D

io sto seguendo il traking e aspettando che il mio si muova dall'international hub, speriam! :D

RZZ
04-05-2009, 20:43
gioco online solo al vetusto C&C tiberian sun, ho fatto un paio di partite e non noto problemi di latenza, ma non credo sia un gioco che fa testo.
prossimamente mi addentrerò nel mondo di UT3, pa per quella volta credo avrai già il monitor.

Domanda inutile: ma perche ha già il cavo vga connesso quando si toglie dalla scatola?

D1eguz
04-05-2009, 21:05
grazie!

per il cavo: lhanno scritto anche altri, pare sia consuetudine su questo modello :boh:

hanzolo
04-05-2009, 21:34
Arrivato anche il mio (cioè quello della mia ragazza) oggi!
non posso che ripetere quanto detto in questo 3D: ottimo monitor!
Mi sono pentito amaramente di aver preso un T220... e che l'ho preso solo un paio di settimane fa... ma quasi quasi lo cambio con questo Dell.
Ho provato a calibrare il Samsung (con un Eye One Display 2, non con un calibratore da quattro soldi) ma non c'è niente da fare... il monitor non è calibrabile. Invece il Dell in due secondi è calibrato che è una meraviglia!
e comunque il Dell già di suo andava quasi benissimo... secondo me se uno non fa grafica non serve cambiare molto oltre alla luminosità...

ovviamente anche questo 2209WA ha un pixel morto... ma non è che questo pcbuyit vende solo monitor con pixel morti?

MiKeLezZ
04-05-2009, 22:12
ovviamente anche questo 2209WA ha un pixel morto... ma non è che questo pcbuyit vende solo monitor con pixel morti?Può essere.. ma Dell non lo cambia in garanzia?

finex
04-05-2009, 22:34
Dopo sei giorni di utilizzo si sono rivelati entrambi difettosi. Nella stessa identica posizione c'è lo stesso problema:
lo si nota quando la schermata è tutta nera: si vede un cerchietto rossastro di circa mezzo centimetro di diametro. Inoltre, come se non bastasse, proprio mentre li controllavo, un pixel di uno dei due ha deciso di diventare bianco per sempre... a circa 4 cm di distanza dal cerchietto rosso, quasi al centro dello schermo. Domani mattina chiamo la Dell...

... e dire che ero tanto contento :muro: :muro: :muro:

D1eguz
05-05-2009, 07:37
azz, brutta notizia :/

facci sapere se la Dell ti fa storie o no!

finex
05-05-2009, 10:00
azz, brutta notizia :/

facci sapere se la Dell ti fa storie o no!

Nessun problema. Li sostituiscono senza battere ciglio... comunque non possono sostituire dei monitor "black" con quelli "silver".
Vi terrò informati :D .

seb87
05-05-2009, 11:26
Nessun problema. Li sostituiscono senza battere ciglio... comunque non possono sostituire dei monitor "black" con quelli "silver".
Vi terrò informati :D .

:muro: :muro: :muro: :muro:

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

hanzolo
05-05-2009, 16:40
Può essere.. ma Dell non lo cambia in garanzia?
sisi me lo cambiano... solo che la mia ragazza dice che tanto lei non lo nota proprio, e non vuole farlo cambiare... beh speriamo che sia solo quel pixel li...

seb87
05-05-2009, 19:09
Arrivato, arrivato !
sono davvero felice !
ottimi colori, si comporta benissimo con i giochi, con in corel draw e 3dmax è spettacolare.

Il mio tubo catodico a cui ero tanto affezionato è gia in soffitta.

unico diffetto: strisca leggermente più scura sul lato destro, ma davvero minimale e assolutamente superiore a qualsiasi TN visto fino ad ora.

non credo di aver detto nulla di nuovo, ma ci tenevo a far sapere la mia:D

foto? lo hai silver giusto ?:D

RZZ
05-05-2009, 20:28
foto? lo hai silver giusto ?:D

se ti accontenti della qualità orrenda del mio cellulare ecco qua:

http://img178.imageshack.us/content.php?page=done&l=img178/7673/spa0263.jpg&via=mupload

http://img205.imageshack.us/content.php?page=done&l=img205/7015/sinc1.jpg&via=mupload

gaglia_1988
06-05-2009, 13:59
Io avevo un pixel morto ma si è ripreso dopo qualche settimana di utilizzo :mbe:

rzz una domanda: giochi online?
se si l'hai gia provato? come ti trovi?
grazie :D

Lo utilizzo senza problemi

arfish
06-05-2009, 14:23
Raga oggi è arrivato anche a me sta sera lo provo :):) spero non abbia pixel morti :(

Polpo75
06-05-2009, 19:10
Arrivato nel primo pomeriggio. Testato ora con l'utility Eizo*. Individuato un pixel defunto. Domattina chiamo la Dell per farmelo sostituire. La prima impressione è ottima. Spero arrivi presto il sostituto che non vedo l'ora di usarlo.

*: http://www.eizo.it/supporto/eizo-monitor-test.html

thewebsurfer
06-05-2009, 19:27
Io avevo un pixel morto ma si è ripreso dopo qualche settimana di utilizzo :mbe:

allora non era morto, diciamo che stava riposando un pò

finex
06-05-2009, 19:40
Domattina chiamo la Dell per farmelo sostituire. La prima impressione è ottima. Spero arrivi presto il sostituto che non vedo l'ora di usarlo.

Eh, aspetta, aspetta :cool: ... me ne dovevano mandare 2 in sostituzione, ma nei magazzini ne avevano solo uno (che è arrivato stamattina, per il momento funziona)... quindi prendi il biglietto, mettiti in coda, e aspettiamo pazientemente :ubriachi:

rafely
06-05-2009, 20:27
Ma tutti i monitor comprati sulla baia hanno bad pixel?

pegasolabs
06-05-2009, 20:39
Io ne ho fatto comprare uno alla Dell Italia ed era ok, ma ovviamente sui grandi numeri è difficile....

finex
06-05-2009, 21:00
Ma tutti i monitor comprati sulla baia hanno bad pixel?

Temo che il venditore della baia abbia beccato una partita di 100 monitor difettosi :what:

hanzolo
07-05-2009, 09:09
può essere che abbia acquistato dei monitor difettosi a basso prezzo...
mi chiedo solo come? Dell sicuramente non ha interesse a vendere monitor tornati indietro per difetti, che poi gli tocca riprenderseli comunque...

Comunque questo spiegherebbe anche il prezzo basso...

finex
07-05-2009, 09:38
può essere che abbia acquistato dei monitor difettosi a basso prezzo...
mi chiedo solo come? Dell sicuramente non ha interesse a vendere monitor tornati indietro per difetti, che poi gli tocca riprenderseli comunque...

Comunque questo spiegherebbe anche il prezzo basso...

Il venditore sulla baia ha acquistato uno stock di 100 pezzi direttamente da DELL, però le rogne se le becca la DELL, non il venditore... nel senso che la richiesta di sostituzione per garanzia va fatta direttamente a DELL.
Quindi, non credo le convenga vendere apposta monitor difettosi se poi deve cambiarli. ...

arfish
07-05-2009, 10:59
per i pixel fallati a me il monitor è arrivato ieri e non ne aveva

palmito04
07-05-2009, 11:26
A me l'assistenza la sta tirando un pò troppo per le lunghe... :mad:

finex
07-05-2009, 12:21
È arrivato il secondo monitor sostitutivo...

Ricapitolando:

1) acquistati 2 monitor sulla baia, arrivati mercoledì scorso
2) lunedì sera ho notato 1 pixel bruciato su entrambi i monitor ed un pallino rosso di circa 5mm quasi al centro
3) martedì ho chiamato DELL
4) mercoledì mattina è arrivato il primo monitor sostitutivo
5) giovedì mattina (oggi) è arrivato il secondo monitor

Ad un primo controllo i due monitor sostitutivi sembrano funzionare bene. Attendo qualche giorno prima di esserne certo...

Per il momento la faccenda sembra risolta positivamente :)

finex
07-05-2009, 12:22
per i pixel fallati a me il monitor è arrivato ieri e non ne aveva

aspetta qualche giorno prima di cantar vittoria...

palmito04
07-05-2009, 12:32
1) acquistati 2 monitor sulla baia, arrivati mercoledì scorso
2) lunedì sera ho notato 1 pixel bruciato su entrambi i monitor ed un pallino rosso di circa 5mm quasi al centro
3) martedì ho chiamato DELL
4) mercoledì mattina è arrivato il primo monitor sostitutivo
5) giovedì mattina (oggi) è arrivato il secondo monitor

1) mi è arrivato il monitor con pixel bruciato
2) ho chiamato il 22 l'assistenza che mi ha detto che sarei stato chiamato dal customer care
3) una settimana dopo ho richiamato
4) il 30 mi hanno chiamato per sapere se ero un privato o un'azienda e mi hanno detto che mi avrebbero ricontattato
5) oggi ancora nulla...

D1eguz
07-05-2009, 13:19
strano quindi.. hai provato a richiamare e a riniziare la procedura di rientro da capo ignorando le telefonate precedenti che hai fatto?

magari sei finito in qualche strano giro di assistenza che ha tempi e controlli diversi...

palmito04
07-05-2009, 13:28
Oggi riprovo...

palmito04
07-05-2009, 14:16
Mi hanno appena detto che non c'è sostituzione per un pixel nero... solo per un pixel chiaro o 5 neri. :muro:

Ramon77
07-05-2009, 14:36
Mi hanno appena detto che non c'è sostituzione per un pixel nero... solo per un pixel chiaro o 5 neri. :muro:

ma quando mai?
è scritto anche sulla baia:

We will arrange replacement of the monitor next working day for ANY Pixel defect for the duration of the warranty period 3 YEARS! In the event your monitor has a 1 or more dead/stuck pixels we will have the unit replaced on-site next working day!

finex
07-05-2009, 15:03
ma quando mai?
è scritto anche sulla baia:

We will arrange replacement of the monitor next working day for ANY Pixel defect for the duration of the warranty period 3 YEARS! In the event your monitor has a 1 or more dead/stuck pixels we will have the unit replaced on-site next working day!

Confermo. Richiamali.

palmito04
07-05-2009, 16:04
C'è scritto sul sito della baia ma non di Dell...

http://accessories.us.dell.com/sna/sna.aspx?c=us&cs=19&l=en&s=dhs&~topic=premium_panel

Ramon77
07-05-2009, 17:56
C'è scritto sul sito della baia ma non di Dell...

http://accessories.us.dell.com/sna/sna.aspx?c=us&cs=19&l=en&s=dhs&~topic=premium_panel

:eek::eek::eek:

Azzz...è vero!

Dell’s Premium Panel Guarantee applies to UltraSharp monitors with bright pixel defects only. The Premium Panel Guarantee does not cover monitors with dark/ black type of dead pixels.

ma che b@st*%$& l'ebayer, dichiara il falso scrivendo anche:

We will arrange replacement of the monitor next working day for ANY Pixel defect for the duration of the warranty period 3 YEARS!

laconico
07-05-2009, 18:09
Ok, i vostri soldi erano buoni e quello che volete... ma un pixel morto quale problema potrà mai rappresentare!? Ho l'impressione che vi facciate troppe seghe (mentali, eh).
Un po' di elasticità non farebbe male.

MiKeLezZ
07-05-2009, 18:30
Ok, i vostri soldi erano buoni e quello che volete... ma un pixel morto quale problema potrà mai rappresentare!? Ho l'impressione che vi facciate troppe seghe (mentali, eh).
Un po' di elasticità non farebbe male.Ti auguro che quando andrai a ritirare l'auto nuova dal concessionario tu trovi un bel buco sul fianco della carrozzeria, e il simpatico concessionario, dopo essersi preso anticipatamente i tuoi 12 stipendi, ti dica solo un laconico "suvvia, un po' di elasticità" :-)

finex
07-05-2009, 19:33
Un po' di elasticità non farebbe male.

non tanto per il pixel morto (al centro dello schermo che comunque è fastidioso), ma più per la ventina di rossi :D :D :D :D

laconico
07-05-2009, 20:22
Ti auguro che quando andrai a ritirare l'auto nuova dal concessionario tu trovi un bel buco sul fianco della carrozzeria, e il simpatico concessionario, dopo essersi preso anticipatamente i tuoi 12 stipendi, ti dica solo un laconico "suvvia, un po' di elasticità" :-)

Non mi pare che il paragone regga; diciamo che se ci fosse un graffietto sul paraurti posteriore non mi farei sostituire l'auto. Ad ogni modo, mi rendo conto che non esercitare un diritto può essere frustrante quanto essere imbrogliati, se non si dispone di una certa dose di ragionevolezza.

gaglia_1988
08-05-2009, 08:09
Mi sembra mooolto strano.. A me al telefono dissero che la garanzia premium era valida in caso di 1 o più dead/bright pixels.
Poi scusate pernsate che li controllino i monitor quando li ritirano? Quando parlate all operatore inventatevi problemi per farla tragica.. Il monitor frigge, c'è un alone scuro, la backlight flikera ho 7 bright pixels nell angolo a destra..
Ok ho esagerato ma in sostanza drama=sostituzione certa ;)