PDA

View Full Version : Dell 2209WA IPS

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10

ATI-Radeon-89
09-06-2009, 18:52
Sinceramente non so se farò il cambio... alla fine è un 22 pollici, lo guardo da lontano ed il pixel oltretutto sta in una posizione abbastanza buona... imho non saprei :fagiano:

quizface
09-06-2009, 21:17
Trovato in alto (2cm dal bordo circa) un pixel rosso.. più o meno sta all'altezza delle schede di internet explorer/opera leggermente decentrato sulla destra ... Adesso non so cosa fare :(

Prova ad usare un programma che riabilita i pixel ( DPT.exe o UDPixel.exe ) in pratica sino due programmini che facendo cambiare li stato al pixel tantissime volte (lo decidi tu quante) cerca di riabilitarlo

skryabin
09-06-2009, 21:19
mah, sul dell mio ormai ne avrò una decina di sti pixel rosso/viola...ha già 3 anni però di uso molto intensivo.
Non sono mai riuscito a rivitalizzarne nessuno, nè tramite questi software nè con la tecnica del massaggino :(
Tentar non nuoce però, in bocca al lupo.

ATI-Radeon-89
09-06-2009, 21:42
Per adesso tempo perso... sto provando UDPixel ma nada... :(
Massaggino fatto più volte ma nulla...

skryabin
09-06-2009, 21:53
Per adesso tempo perso... sto provando UDPixel ma nada... :(
Massaggino fatto più volte ma nulla...

teoricamente dicono di lasciarlo parecchie ore a fare sto lavoraccio, magari mentre lo stai usando, ma se decidi di allontanarti qualche minuto e vuoi lasciare udpixel per un pò da solo a lavorare io metterei lo sfondo totalmente nero, niente barre o icone in giro, altrimenti potrebbero verificarsi fenomeni di stampaggio, e poi abassarei la luminosità per preservare le lampade.
Non ti venga in mente di lasciare il monitor da solo acceso cosi' come ti capita, senza screensaver, con tutte le finestre in giro solo per far lavorare udpixel xD

ATI-Radeon-89
09-06-2009, 22:10
Una mezza idea mi è passata per la testa :D per adesso però mi sono limitato a farlo lavorare in un area 5x5 mentre facevo gli affari miei al pc ;)

Quante volte posso fare la sostituzione per colpa dei dead pixel? all'infinito? :stordita:

daniele1988
10-06-2009, 19:48
news sul pixel malandrino?

ATI-Radeon-89
10-06-2009, 19:52
C'è sempre non si schioda... è più l'idea che altro ma mi basta quella :muro:

skryabin
10-06-2009, 20:01
Una mezza idea mi è passata per la testa :D per adesso però mi sono limitato a farlo lavorare in un area 5x5 mentre facevo gli affari miei al pc ;)

Quante volte posso fare la sostituzione per colpa dei dead pixel? all'infinito? :stordita:

ecco, allora ho fatto bene ad avvertirti, altrimenti potevi far danno :D

insisti, almeno per 48 ore di test, dai...ogni tanto dagli anche una palpatina :P

Anche io quando mi arrivo' il dell più piccolino ne avevo uno sulla tre quarti destra, a circa 1cm e mezzo/2cm dal bordo superiore, poi lo tenni, mi sembra di capire che è più o meno la stessa posizione.

Ora pare che c'ha il morbillo xD
Ma son passati 3 anni acceso almeno 12-15 ore al giorno costantemente...direi che è durato pure fin troppo! Lo userò cmq come appoggio al futuro 22" quando vorrò fare qualcosa in dual monitor.

ATI-Radeon-89
10-06-2009, 20:07
Nelle schermate nera, rossa, blu e rosa il pixel non si vede. Si vede solo su sfondo bianco (pixel rosso), celeste "ciano" e verde (entrambi pixel nero).

skryabin
10-06-2009, 20:10
Nelle schermate nera, rossa, blu e rosa il pixel non si vede. Si vede solo su sfondo bianco (pixel rosso), celeste "ciano" e verde (entrambi pixel nero).

confermo, sembra pressochè identico al mio :D
ho messo uno sfondo con la parte rossa in alto per questo motivo.

Non pervenuto
10-06-2009, 20:16
Quante volte posso fare la sostituzione per colpa dei dead pixel? all'infinito? Se ti solleva saperlo c'è chi se lo è fatto cambiare anche 5 volte di fila senza problemi! (http://forums.hardwarezone.com.sg/showthread.php?p=36867716)
Ma se la cosa è così limitata e poco visibile fossi in te lo terrei, su dpreview e altri forum c'è chi, nonostante esplicita richiesta e assicurazioni da parte dell'assistenza (http://forums.dpreview.com/forums/read.asp?forum=1004&message=31793299), si è visto arrivare in sostituzione un 2209W che al contrario del 2209WA ha un normale pannello TN :(
Sono tutte voci, ma si mormora che le scorte di pannelli E-IPS presi in stock da LG siano praticamente esaurite e dell si arrangi coi refurbished, quando possibilie, o con quello che ha a magazzino... in un caso del genere (TN funzionante contro IPS guasto) sarei curioso di sapere come si procede, per fare fotoritocco non sono proprio paragonabili

ATI-Radeon-89
10-06-2009, 20:21
Azz gli è arrivato proprio un altro monitor? :mbe:

Non pervenuto
10-06-2009, 20:30
dice di sì, e se leggi il post del tizio che ho linkato per di più è "come nuovo" ma in realtà ricondizionato... a lui va bene così ma io mi sarei a dir poco alterato, se volevo un TN del kaiser me lo compravo in offerta alla coop... poi per carità, dell italia (o comunque a livello europeo) sicuramente è una cosa diversa non paragonabile con l'america, però già il fatto che succedano queste cose mi inquieta!

ATI-Radeon-89
10-06-2009, 20:40
Vorrei capire due cose...
1. come ha fatto a capire che era un pannello TN? dall'aspetto o cosa?
2. per capire invece che era ricondizionato? segni di usura o roba del genere?

skryabin
10-06-2009, 20:43
2. per capire invece che era ricondizionato? segni di usura o roba del genere?

i tn si vedono lontano un miglio che sono tn, oppure se non hai l'occhio fino (o sei ingannato dalla superficie glossy che molti montano) basta guardarlo un pò di lato (spesso da sotto proprio non si vede più un accidente)

Non pervenuto
10-06-2009, 20:50

beh a parte l'etichetta appiccicata dietro a cui presumo manchi la A in fondo, il tizio aveva due monitor: un 2209W (pannello TN) e un WA (pannello IPS), il 2209WA si è guastato e il rimpiazzo è uguale a quello che ha già! E poi come detto da skryabin basta piegare un po' la testa e te ne accorgi come inverte i colori :D per il refurbished passo, forse lo scrivono sulla scatola?

ATI-Radeon-89
10-06-2009, 21:08
Sembrerebbero ci siano due revisioni del monitor... la A00 e la A01

skryabin
10-06-2009, 21:09
più che l'esistenza di revisioni differenti sarebbe interessante sapere cosa cambia tra l'una e l'altra...spesso non cambia nulla, ma a volte può cambiare parecchio.

ATI-Radeon-89
10-06-2009, 21:11
Googlando ho visto un altro dell (non mi ricordo il modello) che con la nuova rev. ha incrementato l'input lag...

ATI-Radeon-89
10-06-2009, 21:36
E' da un ora che giro nel sito della Dell ma non trovo il numero per chiamare e richiedere la sostituzione... bha :mbe:

Non pervenuto
10-06-2009, 22:16
E' da un ora che giro nel sito della Dell ma non trovo il numero per chiamare e richiedere la sostituzione

hai guardato qui (http://support.euro.dell.com/support/topics/topic.aspx/emea/shared/support/dellcare/it/byphone_prod?c=it&l=it&s=gen)? dovrebbe fare al caso tuo

ATI-Radeon-89
10-06-2009, 22:35
Una mezza idea su quei numeri ce l'avevo, attenderei conferme da chi effettivamente a già compiuto la procedura di sostituzione.

Demetrius
11-06-2009, 13:57
Per quanto riguarda la sostituzione la fanno senza problemi, ma il monitor che inviano non è nuovo ma usato ricondizionato.

Io ho fatto già 2 sostituzioni, e mi sono arrivati in sostituzione monitor visibilmente usati con la base in un caso danneggiata e nell'altro col retro grigio rigato (ho scambiato la base, mantenendo quella perfetta del monitor acquistato).

Comunque la cosa grave è che i monitor sostitutivi sono anch'essi con pixel difettosi, secondo me rifilino sempre gli stessi monitor che altri utenti si sono precedentemente fatti cambiare.

L'ultimo monitor che mi hanno mandato è "accettabile", ha solo pixel periferico "strano" che sembra morto ma in realtà non lo è: sembra come se avesse una luminosità ridotta. Ecco le immagini com vari zoom/angolature/colori:

http://img192.imageshack.us/img192/2916/collagew.th.jpg (http://img192.imageshack.us/img192/2916/collagew.jpg)

qualcuno ha mai visto una cosa del genere? che caspita di difetto è?

Sono indeciso se cambiarlo ancora una volta, visti i precedenti, mi potrebbe arrivare qualcosa di molto peggio.

skryabin
11-06-2009, 14:09
Per quanto riguarda la sostituzione la fanno senza problemi, ma il monitor che inviano non è nuovo ma usato ricondizionato.

Io ho fatto già 2 sostituzioni, e mi sono arrivati in sostituzione monitor visibilmente usati con la base in un caso danneggiata e nell'altro col retro grigio rigato (ho scambiato la base, mantenendo quella perfetta del monitor acquistato).

Comunque la cosa grave è che i monitor sostitutivi sono anch'essi con pixel difettosi, secondo me rifilino sempre gli stessi monitor che altri utenti si sono precedentemente fatti cambiare.

L'ultimo monitor che mi hanno mandato è "accettabile", ha solo pixel periferico "strano" che sembra morto ma in realtà non lo è: sembra come se avesse una luminosità ridotta. Ecco le immagini com vari zoom/angolature/colori:

http://img192.imageshack.us/img192/2916/collagew.th.jpg (http://img192.imageshack.us/img192/2916/collagew.jpg)

qualcuno ha mai visto una cosa del genere? che caspita di difetto è?

Sono indeciso se cambiarlo ancora una volta, visti i precedenti, mi potrebbe arrivare qualcosa di molto peggio.

ne ho un paio anche sul mio vecchio dell: sembrano tipo "grigi", ma non è sporcizia, boh...

daniele1988
11-06-2009, 17:06
è arrivato anche a me da poco (quarto giorno e sono umbro)

Fantastico!.

pirus
11-06-2009, 17:09
è arrivato anche a me da poco (quarto giorno e sono umbro)

Fantastico!.

di dove sei precisamente!?!!

sembra di vedere i primi iphone 3g con i pixel che saltavano e che te li ridavano ricondizionati! :mc:

ATI-Radeon-89
11-06-2009, 17:20
Mi sembra un RMA molto a parole... nei fatti poi lascia abb. a desiderare :(

seb87
11-06-2009, 17:30
provato finalmente...che dire...

ottimo , no bad pixel per ora...

:)

asdasd123456
15-06-2009, 14:01
Ciao rieccomi a rompere ancora
ormai o gli occhi da ittero da parto...l'unico colore che spara fuori il mio crt è il giallo
Quindi vi pongo la domanda: dove lo prenderesti voi il monitor? :help:

Vi posto 3 link

************edit******* a 179 sterline ed è il negozio ufficilae (sulla baia nn ne mette + in vendita)

************edit*********a 202 sterline

poi bè c'è il sito ufficiale http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=198691 a 398 euro:un prezzo spropositato !! a confronto

ma mi domando io: dove sta la fregatura :mbe: , 179 sterline 0ssia 200 euro mi sembrano un pò pokini, sono quasi la metà...nn è che sono monitori ricondizionati o altro?
A posteri (ossia voi) l'ardua sentenza :muro:

skryabin
15-06-2009, 14:02
che io sappia non esistono "negozi ufficiali" dell sulla baia...che è sta novità? :confused:

DennY969
15-06-2009, 14:25
*********edit********** a 179 sterline ed è il negozio ufficilae (sulla baia nn ne mette + in vendita)

Attento che qui è tasse escluse, quindi, visto che proviene dall'Inghilterra devi aggiungerci un 15% in più per un totale di circa 205£.

ATI-Radeon-89
15-06-2009, 16:25
Per chi volesse acquistare da xpsbargains vi informo che ho avuto conferma che la fattura arriverà in seguito alla spedizione del monitor... ecco qui la sua risposta...

The invoice is sent out within 28 days, thanks

PS: Sto imparando a convivere con il mio pixel :)

suppliziante
15-06-2009, 17:39
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2000238

:D

ATI-Radeon-89
15-06-2009, 17:49
La cosa del sondaggio può avere un senso se il link è a portata di mano come ad esempio in prima pagina, ma non sarebbe stato meglio implementarlo in questa discussione senza starne a creare una nuova per generare solo confusione? :mbe:

asdasd123456
15-06-2009, 21:27
La cosa del sondaggio può avere un senso se il link è a portata di mano come ad esempio in prima pagina, ma non sarebbe stato meglio implementarlo in questa discussione senza starne a creare una nuova per generare solo confusione? :mbe:

Beh non si potrebbe spostare in 1^ pagina, al- x vedere se c'è un nesso tra prezzo basso e bad-die pix

asdasd123456
15-06-2009, 21:27
che io sappia non esistono "negozi ufficiali" dell sulla baia...che è sta novità? :confused:

Infatti intendo o 1 negozio ufficilae oppure un negozio virtuale sulla baia...
cmq il tipo ha sia il negozio ufficiale sia il negozio virtuale sulla baia :D

asdasd123456
15-06-2009, 21:29

dai gente gente votateeeeeeeee...devo prendermelo nuovo e voglio vedere se sotto c'è la fregatura o meno :Prrr: :D :D :D

ATI-Radeon-89
15-06-2009, 21:45
@asdasd123456
1. Esiste una bellissima funzione chiamata "edit" o "modifica", vedi di usarla.
2. Cerca di scrivere in italiano invece di storpiare una lingua.
3. Vai a leggerti il regolamento che forse è meglio.
4. Alla prossima sarai segnalato ai mod.

suppliziante
15-06-2009, 23:35
La cosa del sondaggio può avere un senso se il link è a portata di mano come ad esempio in prima pagina, ma non sarebbe stato meglio implementarlo in questa discussione senza starne a creare una nuova per generare solo confusione?

avrei voluto metterlo qui il sondaggio ma non c'era l'opzione, mi sa che non è possibile...boh :rolleyes:

Abilmen
15-06-2009, 23:54
asdasd123456 Non sono consentiti nè il link ad un singolo e-shop nè quello a siti d'aste; editati. Cerca di fare più attenzione, grazie.

Abilmen
16-06-2009, 00:00
DennY969 Cerchiamo per cortesia di non quotare quando il messaggio contiene un link non regolamentare, altrimenti poi devo passare ad editare tutti i quote! Editato.

asdasd123456
16-06-2009, 13:21
asdasd123456 Non sono consentiti nè il link ad un singolo e-shop nè quello a siti d'aste; editati. Cerca di fare più attenzione, grazie.

Ok scusate nn lo sapevo...la prox volta se sostituisco 1 lettera va bene oppure ci sono problemi?
Kiedo x sapere
Grazie scusate ancora

asdasd123456
16-06-2009, 13:24
@asdasd123456
1. Esiste una bellissima funzione chiamata "edit" o "modifica", vedi di usarla.
2. Cerca di scrivere in italiano invece di storpiare una lingua.
3. Vai a leggerti il regolamento che forse è meglio.
4. Alla prossima sarai segnalato ai mod.

Risposte
1.usare edit x modificare cosa?
2.io scrivo in italiano...vero Senior member (forse 2 parole ke derivano dall'inglese...pretendere di scrivere in italiano su un forum ke usa parole inglesi...)
3. regolamento letto ma mi è scappata la storia dei link
4. alla prossima minaccia sarai segnalato tu :D

5. w l'accoglienza ai nuovi arrivati

Fuji
17-06-2009, 12:59
ciao ragazzi sono interessato anche io a questo monitor ed ho notato questo venditore in uk...la garanzia è 0 pixel difettosi?Se ne trovo uno mi devo riferire a Dell Italia senza problemi?
thanks

palmito04
18-06-2009, 08:23
No, la garanzia non è zero pixel difettosi. La garanzia copre tutti i pixel difettosi chiari e se non erro da 3 pixel in poi per quelli neri/grigi. Per la garanzia Dell Italia si preoccupa di tutto lei senza fare storie, ti controllano il seriale e in base a quello ti danno tutto il supporto che ti spetta.

RZZ
18-06-2009, 12:33
2.io scrivo in italiano...vero Senior member (forse 2 parole ke derivano dall'inglese...pretendere di scrivere in italiano su un forum ke usa parole inglesi...)

...probabilmente si riferiva al fastidioso uso delle k al posto delle ch, che non è propriamente italiano...

DooM1
18-06-2009, 18:49
Scusate ma se lo ordino dalla baya elettronica dall'UK, è compatibile con la corrente a 230 italiana?
Sò che l'avete già fatto ma volevo esserne sicuro.

Grazie :D

EDIT:
ho appena letto questo nel sito ufficiale:
Tensione richiesta:
CA 100-240 V CA / 50 o 60 Hz + 3 Hz / 2,0 A (massimo)

Credo che spieghi tutto :D :D

ATI-Radeon-89
19-06-2009, 16:48
E' compatibile ma ti serve o un adattore per la presa inglese oppure ti procuri un cavo da un vecchio alimentatore e va tutto alla grande ;)

DooM1
19-06-2009, 20:48
E' compatibile ma ti serve o un adattore per la presa inglese oppure ti procuri un cavo da un vecchio alimentatore e va tutto alla grande ;)

Eheh l'ho già ordinato :)
Comunque allora perfetto! ...ne ho un mazzo di quei cavi :D
Grazie della conferma ;)
Magari ci monto un portafusibile e ci monto il fusibile del cavo originale, che a quanto ho capito ce l'ha :cool:

Spero in bene per i pixel... anzi prego :ave: ... :D

flapane
19-06-2009, 21:16
Per un uso più generale che non disdegni nè il fotoritocco, nè video e qualche gioco, meglio un IPS come questo, o un PVA/S-PVA?
Verrebbe attaccato anche un tuner analogico/digitale per vedere la tv a computer spento, e uno usb per vederla dal computer.

DooM1
19-06-2009, 21:23
Forse IPS. Ma non sono tanto esperto per dirlo con certezza.
Prova a guardare QUA (http://www.tomshw.it/forum/monitor/26011-tecnologia-pannelli-lcd-pva-mva-ips-tn.html). L'ho usato spesso come un riferimento.
Considera però che, come comunque è già accennato, nel link si parla di IPS (cioè la tecnologia base IPS).
Questo monitor per esempio è e-IPS, è quindi migliorato.

Se qualcuno esperto dà un occhiata al link, potrebbe anche farci sapere quanto sia attendibile ;)

Una tabella come quella servirebbe anche qua. Si potrebbe rifare, magari anche più aggiornata con le "sub-tecnologie".
Però forse è meglio continuare in un altro thread che siamo 1 po' OT ;)

palmito04
19-06-2009, 22:27
Veramente ips identifica una gamma di prodotti dove la categoria e-ips occupa il gradino più basso.

DooM1
19-06-2009, 22:33
Veramente ips identifica una gamma di prodotti dove la categoria e-ips occupa il gradino più basso.

Ah intendi che un pannello "IPS" (liscio) non esiste?
Se viene scritto "IPS" è solo perchè viene omessa l'esatta tecnologia (per esempio E-IPS)?

Mi sembrava di avere letto che inizialmente una società (ora non ricordo quale) inventò il pannello IPS (liscio).
Poi un'altra (che non ricordo :D ) ha migliorato la tecnologia creando e-IPS e tante altre che non ricordo (fatte da altrettante varie aziende).
Ma forse confondo con PVA.

PS: mi sà che non ricordo male. C'è scritto nel mio link (se ho interpretato correttamente il testo), del mio precedente post. Dici che è sbagliato?

skryabin
19-06-2009, 23:26
ci stanno S-IPS, H-IPS , AS-IPS, e gli ultimi usciti E-IPS.
Non so gli altri in che ordine stanno come qualità, però gli E-IPS (a dispetto della e che sta per enhanced) sono la versione economica degli IPS ;)

ATI-Radeon-89
19-06-2009, 23:33
Mi permetto di aggiungere inoltre che proporzionalmente alla qualità aumenta anche il consumo energetico (watt)...

cagnaluia
20-06-2009, 09:01
qualcuno potrebbe spiegare, linkare o estendere informazioni sulle varie tecnologie, sia una visione sintentica che dettagliata...
Non trovo informazioni adeguate in giro.
Solo questo è meglio di quello, quello è peggio di questo.. ma niente che dica perchè e come.

bucky
20-06-2009, 09:07
Intando la dell gioca con il mio cuore, è stato riabassato a 329.
dai, ancora un piccolo sforzo e mi convinco.

DooM1
20-06-2009, 09:51
Intando la dell gioca con il mio cuore, è stato riabassato a 329.
dai, ancora un piccolo sforzo e mi convinco.

Ma 329 dove? Vedo sempre 394,80 +ss come un mese fa :confused:

ATI-Radeon-89
20-06-2009, 10:18
Confermo che sta a 394,80 € + ss.... appena controllato ;)

RZZ
20-06-2009, 12:41
qualcuno potrebbe spiegare, linkare o estendere informazioni sulle varie tecnologie, sia una visione sintentica che dettagliata...
Non trovo informazioni adeguate in giro.
Solo questo è meglio di quello, quello è peggio di questo.. ma niente che dica perchè e come.

questo mi sembra un ottimo riassuntone:
http://www.tomshw.it/forum/monitor/26011-tecnologia-pannelli-lcd-pva-mva-ips-tn.html

flapane
20-06-2009, 13:00
Purtroppo non chiarisce più di tanto i miei dubbi... forse servirebbe uno che abbia posseduto sia questo, sia un pva, perchè vedere scie usandolo per vedere la tv, o in qualche video, o in qualche gioco, non sarebbe l'ideale.

DooM1
20-06-2009, 13:23
ci stanno S-IPS, H-IPS , AS-IPS, e gli ultimi usciti E-IPS.
Non so gli altri in che ordine stanno come qualità, però gli E-IPS (a dispetto della e che sta per enhanced) sono la versione economica degli IPS ;)

Ho capito ;) , però QUI (http://www.tomshw.it/forum/monitor/26011-tecnologia-pannelli-lcd-pva-mva-ips-tn.html) dice che l'IPS è stato sviluppato da hitachi nel 1996. Inizialmente erano pannelli per una buona fedeltà colori ecc., ma erano lenti. Inoltre gli angoli erano di 172° (non 178° come lo è questo Dell, che essendo e-IPS mi sembra migliorato, già da questo dato, rispetto a quel IPS).
Poi la LG, NEC ecc. hanno inventato varie migliorie (S-IPS, AS-IPS... e immagino E-IPS...)

È sbagliato dunque quello che è riportato? O capisco male io?

skryabin
20-06-2009, 13:26
Ho capito ;) , però QUI (http://www.tomshw.it/forum/monitor/26011-tecnologia-pannelli-lcd-pva-mva-ips-tn.html) dice che l'IPS è stato sviluppato da hitachi nel 1996. Inizialmente erano pannelli per una buona fedeltà colori ecc., ma erano lenti. Inoltre gli angoli erano di 172°.
Poi la LG, NEC ecc. hanno inventato varie migliorie (S-IPS, AS-IPS... e immagino E-IPS...)

È sbagliato dunque quello che è riportato? O capisco male io?

e-ips non è nato non per portare migliorie, ma per avvicinare la tecnologia ips al mercato più "grosso"...una versione economica.
Anche l's-ips che ho sul mio dell piccolino dichiarava 178/178 se ricordo bene.

asdasd123456
20-06-2009, 13:51
Confermo ancora oggi in data 20 giugno 394 :muro: ..almeno 324 !!! lo prenderei al volo !!!
Cmq avete letto la notizia che adesso la DELL comincerà a vendere anche nei centri Mediaworld
Posso postare link notizia?

ATI-Radeon-89
20-06-2009, 14:25
Per trovare la notizia basta che scrivi su google "mediaworld dell"... non è difficile.

flapane
20-06-2009, 16:26
Sembra che il delay sia molto inferiore, rispetto ad un pva 22 classico, quindi è più adatto per un uso che non disdegni anche la velocità di refresh per giochi/video/tv...
link (http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=23&mo1=450&p1=4451&ma2=36&mo2=409&p2=3802&ph=12)
Sembra inoltre che abbia un contrasto scadente, ed il nero tenda più al grigio, e i consumi ed il calore siano piuttosto elevati.
D'altro canto non sembra soffrire dei misteriosi problemi dell'HP pva...

DooM1
20-06-2009, 16:42
Sembra che il delay sia molto inferiore, rispetto ad un pva 22 classico, quindi è più adatto per un uso che non disdegni anche la velocità di refresh per giochi/video/tv...
link (http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=23&mo1=450&p1=4451&ma2=36&mo2=409&p2=3802&ph=12)
Sembra inoltre che abbia un contrasto scadente, ed il nero tenda più al grigio, e i consumi ed il calore siano piuttosto elevati.
D'altro canto non sembra soffrire dei misteriosi problemi dell'HP pva...

Da come ne parli sembra un monitor mediocre, quasi pessimo :D
Ma tu ne parli paragonandolo all'HP LP2275w? Non ho ben capito :confused:

EDIT: Ah ok... parlavi di un PVA 22 classico. Non avevo letto bene :D

bucky
20-06-2009, 22:08
Ma 329 dove? Vedo sempre 394,80 +ss come un mese fa :confused:

cavolo, giuro di averlo visto a 329, sono pure riandato a controllare (ed è a 394) per vedere se magari l'avevo confuso con qualche altro monitor, ma non ce ne sono a 329! quindi sono convinto che stamattina alle 10 avesse quel prezzo.

ATI-Radeon-89
21-06-2009, 11:05
Quelli della dell secondo me leggono questo forum e ora ora come se la stanno ridendo di brutto :D

quizface
21-06-2009, 11:11
Volevo fare una considerazione riguardo Xpsbargains sulla baya. Se andate nel loro negozio, vi accorgerete che hanno solo prodotti Dell, ma se guardate bene le varie descrizioni vi accorgerete che e' scritto cosi' :

Item Condition:

As New condition Perfect and Unmarked

These are products which have been returned to Dell for a variety of reasons including cancellation and specification changes and come with a full Dell Service Pack and in 99% of cases have not even been used. Systems come factory boxed as new (ready for 1st user registration) and are in perfect 100% new condition with all new components that are sealed including driver and operating disks, power leads and packs etc.

ora e' lecito pensare, anche se non dichiarato, che anche i monitor provengano allo stesso modo, cioe' non fallati palesemente, ma con un piccolissimo difetto che Dell non puo' vendere sul suo sito. Ovviamente la politica e' se va ...va, se non va Dell lo rimpiazza (son uno simile).

ATI-Radeon-89
21-06-2009, 11:32
Ognuno poi la pensa come vuole ma diciamo se il monitor che è capitato a me aveva solo il problema di quel pixel alla fine posso dire di aver risparmiato dei soldini visto che il pannello è un 22'' e il pixel sta in una posizione dove non si nota molto...

quizface
21-06-2009, 11:37
Ho fatto una considerazione, non ho detto che chi lo compra fa un brutto affare. :D :D

skryabin
21-06-2009, 11:56
Quelli della dell secondo me leggono questo forum e ora ora come se la stanno ridendo di brutto :D

be se leggono mi rivolgo a loro: "non lo compro finchè non ritorna ai prezzi di prima, 300 euro spedito" sul sito dell, su ebay non lo prendo perchè ho come l'impressione che sotto sotto ci sia l'inciucio...

Altrimenti se rimane sui 400 euro viro su un 24"...per 1 testone in più c'è un bell'hp 24" con pannello h-ips che mi fa gola.

palmito04
21-06-2009, 12:24
be se leggono mi rivolgo a loro: "non lo compro finchè non ritorna ai prezzi di prima, 300 euro spedito" sul sito dell

Peccato che non l'abbiano mai venduto a 300 euro spedito.

ATI-Radeon-89
21-06-2009, 12:28
Ho fatto una considerazione, non ho detto che chi lo compra fa un brutto affare. :D :D
Si lo so ;)

Comunque nessuno regala niente, se la diff. di prezzo è alta ci sta che abbia una lieve imperfezione o qualche problema... io comunque non mi farei tutti questi problemi... :)

DooM1
21-06-2009, 12:31
Si lo so ;)

Comunque nessuno regala niente, se la diff. di prezzo è alta ci sta che abbia una lieve imperfezione o qualche problema... io comunque non mi farei tutti questi problemi... :)
Si ci stà, anche se comunque c'è scritto che è roba nuova in scatola chiusa.
Inoltre non sò cosa ci guadagnerebbero a vendere roba con difetti, se poi danno la garanzia.
C'è qualcosa che non mi torna.

Poi se è davvero in scatola chiusa, come fanno a sapere che hanno difetti per venderli a prezzo ribassato?

Io penso semplicemente che questa persona riesca a prelevare questi monitor prima che giungano al magazzino ufficiale Dell.
Se notate il nome dell'oggetto venduto è privato.
Secondo me non potrebbe venderli.

skryabin
21-06-2009, 12:54
Peccato che non l'abbiano mai venduto a 300 euro spedito.

l'hanno venduto, avevo già preparato il carrello :D

ATI-Radeon-89
21-06-2009, 13:11
Se notate il nome dell'oggetto venduto è privato.
Secondo me non potrebbe venderli.
Non ti seguo... che intendi?

DooM1
21-06-2009, 13:19
Non ti seguo... che intendi?
Se vai a vedere i feedback di qualcuno che ha comprato da un venditore, o tra i suoi feedback... normalmente si vede l'oggetto a cui ogni feedback si riferisce.
Per il monitor di xpsbargains invece no.
Invece di comparire il link "Vedi oggetto", c'è una voce "Privato".

In genere lo fanno i sexy-shop, per questioni di privacy :D , ma su un oggetto simile non l'avevo mai visto.

ATI-Radeon-89
21-06-2009, 13:34
Ma sinceramente devo contraddirti visto che quando ho tentato la carta del dirgli che l'avevo trovato ad un minor prezzo sono andato a controllare tutti i feedback con il monitor per trovare quale fosse il prezzo minimo a cui l'aveva venduto...capire che prezzo potevo sparargli :D

EDIT: Giuro che quando ho guardato io (poi ricercare il mio post più indietro) nei feedback vedevo gli oggetti ed il relativo numero d'inserzione... efettivamente adesso li ha "privatizzati"...

DooM1
21-06-2009, 13:40
Ma sinceramente devo contraddirti visto che quando ho tentato la carta del dirgli che l'avevo trovato ad un minor prezzo sono andato a controllare tutti i feedback con il monitor per trovare quale fosse il prezzo minimo a cui l'aveva venduto...capire che prezzo potevo sparargli :D

EDIT: Giuro che quando ho guardato io (poi ricercare il mio post più indietro) nei feedback vedevo gli oggetti ed il relativo numero d'inserzione... efettivamente adesso li ha "privatizzati"...

Aaaah si? Prima non era privato?
Non sapevo nemmeno che si potessero privatizzare quelli che prima non lo erano.
Strano...
ahahahah o forse no... magari in qualche modo si è accorto che in base a quel sistema gli sparavano proposte con prezzi bassi, allora si è rotto e ha privatizzato tutto :D:D boh chissà perchè l'ha fatto :stordita:

Comunque se fossero monitor difettati, a parte i pixel morti, cosa ci si potrebbe aspettare?
Che difetti si possono riscontrare in un monitor come questo?
(anche per rientrare almeno 1 poco on-topic :D )

ATI-Radeon-89
21-06-2009, 13:53
Sinceramente non saprei...a parte pixel magari qualche difetto a livello di pannello... me ne intendo poco ma non credo che senza un altro monitor da paragonare si possono vedere... parliamoci chiaro nessuno sa come deve funzionare il monitor quando è al 100% quindi ci viene più normale pensare al fatto che sia "normale"... non so se avete afferrato il senso...

palmito04
21-06-2009, 14:09
l'hanno venduto, avevo già preparato il carrello :D

Il minimo è stato 330€, con promozione valida per ogni prodotto del catalogo dell che portava il prezzo a 300, ma di fatto non ho visto questo monitor scendere sotto i 330.

asdasd123456
21-06-2009, 14:29
Il minimo è stato 330€, con promozione valida per ogni prodotto del catalogo dell che portava il prezzo a 300, ma di fatto non ho visto questo monitor scendere sotto i 330.

conferma era a 329 con la promozione..circe 3 settimane fa era nel week-end. Ero pronto anke io col carrello visto ke la differenzaa tra baia e dell ufficiale era poco...ho detto lunedì vado a caricare la postepay e poi compro: al lunedi mattina sorpresa :muro: :muro: :muro: era tornato a 390

ATI-Radeon-89
21-06-2009, 14:51
OT: Quando trovate un prodotto (parlo in generale) al prezzo che volete (ammesso che non sia un errore dello shop) per fissare il prezzo l'unico modo è metterlo nel carrello e provvederete ad inoltrare l'ordine il prima possibile visto che i carrelli ogni tanto vengono resettati... imho ;)

DooM1
21-06-2009, 15:03
OT: Quando trovate un prodotto (parlo in generale) al prezzo che volete (ammesso che non sia un errore dello shop) per fissare il prezzo l'unico modo è metterlo nel carrello e provvederete ad inoltrare l'ordine il prima possibile visto che i carrelli ogni tanto vengono resettati... imho ;)
Ma i prodotti una volta nel carrello non possono subire aggiornamenti del prezzo?

skryabin
21-06-2009, 15:10
se ricordo bene io avevo il carrello pronto a 300 euro (a essere precisi erano 306, nemmeno 320, era comunque una cifra inferiore a 310 euro di sicuro) tutto incluso, iva e spedizione...quando mi ero deciso a prenderlo riapro il carrello e me lo sono ritrovato a praticamente 400
:muro:

EDIT: e aggiungo che era sicuramente il "2209WA", visto che già mi era successo una volta di confondermi col modello con pannello TN che costa ovviamente meno xD
e il carrello è ancora li', non l'ho più toccato, cosi' me lo ritrovo sempre pronto e guardo direttamente quello senza andare a cercare nella categoria monitor.

DooM1
21-06-2009, 15:12
se ricordo bene io avevo il carrello pronto a 300 euro (a essere precisi erano 306, nemmeno 320, era comunque una cifra inferiore a 310 euro di sicuro) tutto incluso, iva e spedizione...quando mi ero deciso a prenderlo riapro il carrello e me lo sono ritrovato a praticamente 400
:muro:

Ah ecco infatti lo sospettavo... avendo studiato database, intuivo che i prodotti sono univoci in una tabella. Aggiornando quelli, si aggiornano in automatico ovunque.
Comunque dipende anche dalle scelte dei programmatori.

Abilmen
21-06-2009, 15:14
quizface Non è consentito mettere link a siti d'aste; editato.

quizface
21-06-2009, 15:54
quizface Non è consentito mettere link a siti d'aste; editato.

Ok scusate, il nome lo potevi lasciare pero', (l'ho rieditato io) altrimenti non si capisce il nesso della considerazione

flapane
21-06-2009, 18:03
Da come ne parli sembra un monitor mediocre, quasi pessimo :D
Ma tu ne parli paragonandolo all'HP LP2275w? Non ho ben capito :confused:

EDIT: Ah ok... parlavi di un PVA 22 classico. Non avevo letto bene :D

Lo paragonavo all'unico PVA 22'', proprio l'HP, leggendo e riportando le informazioni prese dalla recensione del sito sopra linkato.
Insomma ognuno dei due ha delle peculiarità, purtroppo per avvicinarsi un pò di più al CRT bisogna spendere molto di più :(
Credo che per forza di cose però dovrò scegliere uno di questi due, la scelta non è che sia così vasta...

DooM1
21-06-2009, 18:35
Lo paragonavo all'unico PVA 22'', proprio l'HP, leggendo e riportando le informazioni prese dalla recensione del sito sopra linkato.
Insomma ognuno dei due ha delle peculiarità, purtroppo per avvicinarsi un pò di più al CRT bisogna spendere molto di più :(
Credo che per forza di cose però dovrò scegliere uno di questi due, la scelta non è che sia così vasta...
Già, la scelta è quasi nulla!
Non lascerei mai il mio LG F700P, ma ormai è vecchio ed è diventato scurissimo.

ToroXp
21-06-2009, 21:57
ho seguito tutto il post,e mi chiedo perche comprarlo in inghilterra quando in germania si trova gia a meno di 300 euro..... 279,00 EUR per la precisione.

Basta cercarlo su idealo e salta fuori.Fea l altro la revisione 01, che non ho capito cosa abbia in piu delle altre.

Sono ancora indeciso se abbondonare il mio philips 19 per questo 22, ancghe se mi aspetto comunque una qualita inferiore su tutti i versanti, o sbaglio?

:rolleyes:

RZZ
21-06-2009, 22:35
Sono ancora indeciso se abbondonare il mio philips 19 per questo 22, ancghe se mi aspetto comunque una qualita inferiore su tutti i versanti, o sbaglio?

:rolleyes:

se il tuo 19 è ancora in ottimo stato, lo puoi anche tenere, se invece come il mio, a causa degli anni emette, un ronzio esagerato, deforma l'immagine e ti viene un ernia a portarlo ai lanparty, cambialo !

magisterarus
22-06-2009, 08:59

Se può consolarvi, i tempi attuali DELL di consegna di questo monitor sono davvero bliblici, stimati in 50 giorni al momento dell'ordine! Io l'ho ordinato in promozione il giorno 1, consegna prevista entro il 20 luglio... :eek:

seb87
22-06-2009, 09:09
Se può consolarvi, i tempi attuali DELL di consegna di questo monitor sono davvero bliblici, stimati in 50 giorni al momento dell'ordine! Io l'ho ordinato in promozione il giorno 1, consegna prevista entro il 20 luglio... :eek:

i tempi non sono reali..in 5-7 gg lo hai a casa...:)

magisterarus
22-06-2009, 09:53
i tempi non sono reali..in 5-7 gg lo hai a casa...:)

Non direi, di giorni ne sono già passati 20 e lo stato dell'ordine è fermo alla fase di produzione!

seb87
22-06-2009, 10:06
Non direi, di giorni ne sono già passati 20 e lo stato dell'ordine è fermo alla fase di produzone!

chiama allora...io dopo 7gg lo avevo a ca'

magisterarus
22-06-2009, 10:12
chiama allora...io dopo 7gg lo avevo a ca'

Già fatto 3 gg fa, ma la responsabile vendite, per quanto gentile, non è stata in grado di fornirmi alcuna informazione utile aggiuntiva sull'ordine, oltre a quelle reperibili sul sito. Tu in che data l'hai ordinato?

ATI-Radeon-89
22-06-2009, 16:24
Certe volte comprare dalla baia può avere anche i suoi vantaggi :)

DooM1
22-06-2009, 16:31
Certe volte comprare dalla baia può avere anche i suoi vantaggi :)
Già... credo :stordita: ... vedremo :D

EDIT: non vorrei essere troppo OT... diciamo che questo thread è anche una guida per come acquistare il monitor :D ... ma avendomi spedito il monitor il 19, ad oggi dovrei aver già ricevuto il tracking? Perchè non mi è ancora arrivato.
Comunque sia quanto tempo dovrebbe metterci ad arrivare? 7/10 giorni?

bucky
23-06-2009, 15:06
334.80 euro, da dell.it
e stavolta non sto delirando!

Qualcuno corra a vedere prima che lo ricambino, altrimenti passerò per un pazzo. :D

Everland
23-06-2009, 15:10
334.80 euro, da dell.it

Qualcuno corra a vedere prima che lo ricambino, altrimenti passerò per un pazzo. :D

Sei un pazzo... :O

:sofico:

A parte gli scherzi, confermo il prezzo... :fagiano:

Ever4ever

pellizza
23-06-2009, 15:18

:sofico:

A parte gli scherzi, confermo il prezzo... :fagiano:

Ever4ever

non capisco la politica prezzi dell..

DooM1
23-06-2009, 16:11
-omissis-

Un pazzo? Quelli della dell sono pazzi :D ...

asdasd123456
23-06-2009, 16:58
334.80 euro, da dell.it

Confermo oggi 23 giugno 2009... e per di più le spese di consegna gratis...sono 7,20 euro e vengono stornate sul totale...provare per credere :D
Sono tentatissimo....non so che fare....lo voglio x cambiare il mio derelitto, però so già che se lo prendo, ad agosto lo mettereanno in super offerta per tenere lo stesso trend di vendite mensili

pellizza
23-06-2009, 17:18
Confermo oggi 23 giugno 2009... e per di più le spese di consegna gratis...sono 7,20 euro e vengono stornate sul totale...provare per credere :D
Sono tentatissimo....non so che fare....lo voglio x cambiare il mio derelitto, però so già che se lo prendo, ad agosto lo mettereanno in super offerta per tenere lo stesso trend di vendite mensili

tieni conto che il monitor sta' diventando "vecchio"

l'uscita dei c-va samsung potrebeb dare una botta a questi e-ips

DooM1
23-06-2009, 18:21
tieni conto che il monitor sta' diventando "vecchio"

l'uscita dei c-va samsung potrebeb dare una botta a questi e-ips
Concordo.
Io che l'ho appena ordinato dall'UK, vi consiglio di comprarlo o ora o mai più dal sito dell... cioè ci sono le SS gratis :eek: , non sò se mi spiego... io non l'avevo notato.

I c-va non li conosco, che roba è?

Comunque stanno per uscire anche dei nuovi pannelli (sempre) IPS della LG.
La LG in quanto a monitor non è mai stata malaccio.

Insomma, stanno per arrivare. Per ora a questo prezzo si trova questo dell... e pochi altri che si contano sulle mani.

RZZ
23-06-2009, 19:11
Concordo.
Io che l'ho appena ordinato dall'UK, vi consiglio di comprarlo o ora o mai più dal sito dell... cioè ci sono le SS gratis :eek: , non sò se mi spiego... io non l'avevo notato.

le ss gratis penso ci siano sempre, solo che te le tolgono al momento di fare la conferma, fino ad un attimo prima sembra che ci siano.

Comunque stanno per uscire anche dei nuovi pannelli (sempre) IPS della LG.
La LG in quanto a monitor non è mai stata malaccio.

infatti il pannello di questo monitor è prodotto da LG

bucky
23-06-2009, 21:39
Concordo.
Per ora a questo prezzo si trova questo dell... e pochi altri che si contano sulle mani.

e citiamoli allora! :D

io conosco solo l' hp lp2275w ora a 360 euro. pannello S-PVA

che si debba aspettare realmente la nuova camionata di samsung e lg?

che tra l'altro prima o poi esce l'Eizo FlexScan EV2023W-H
solo 20 pollici, ma Eizo amici miei.

DooM1
24-06-2009, 00:29
le ss gratis penso ci siano sempre, solo che te le tolgono al momento di fare la conferma, fino ad un attimo prima sembra che ci siano.

infatti il pannello di questo monitor è prodotto da LG
Eh si è vero, la LG ha già iniziato a sfornare pannelli :D

Ah quindi le SS non sono gratis? :confused:

e citiamoli allora! :D

io conosco solo l' hp lp2275w ora a 360 euro. pannello S-PVA

che si debba aspettare realmente la nuova camionata di samsung e lg?

che tra l'altro prima o poi esce l'Eizo FlexScan EV2023W-H
solo 20 pollici, ma Eizo amici miei.

Mh boh nemmeno io ne conosco altri :D
Ci sono alcuni vecchi modelli, ma sono fuori produzione.
Pare che ce ne fossero della philips, HP, viewsonic, belinea.....
Ma poco tempo fa ho fatto delle ricerche e non c'è nulla in produzione che non sia con pannello TN, almeno a questi prezzi.

Ora mi sà che l'unica è la NEC ad avere qualcosa a prezzi umani.

Comunque si, se non è urgente aspetterei la nuova cammionata ;)

flapane
24-06-2009, 00:36
Ma a proposito di pannelli, io quasi quasi, anche in ottica di consumi e qualità, avrei adocchiato questo...W2420P
Pannello h-ips (se ho capito bene).
Un full hd da 400eur, con un pannello superiore rispetto ad e-ips, con dot pitch forse non troppo piccolo, ma non ci giurerei.

skryabin
24-06-2009, 00:51
Ma a proposito di pannelli, io quasi quasi, anche in ottica di consumi e qualità, avrei adocchiato questo...W2420P
Pannello h-ips (se ho capito bene).
Un full hd da 400eur, con un pannello superiore rispetto ad e-ips, con dot pitch forse non troppo piccolo, ma non ci giurerei.
occhio a non confondere W2420R con W2420P
i led ce li ha il W2420R e non il W2420P, nè tantomeno il modello da 22"...e il costo è di conseguenza diverso
aspettiamo qualche feedback da prad...sono modelli relativamente nuovi
il dot pitch è comunque intorno ai 0.27, ritengo sia accettabile, ben distante dai 0.25 dei 20"@1680x1050 per esempio

flapane
24-06-2009, 01:15
Si, infatti come si evince dal quote ho corretto;)
Stavo dando anche uno sguardo al G2210, questo sì a LED, che secondo cnet (http://reviews.cnet.com/lcd-monitors/dell-g2210/4505-3174_7-33569916.html) sarebbe il miglior TN, addirittura accostabile al noto HP S-PVA. Non so voi, ma anche nell'assemblare il computer, dò prima di tutto uno sguardo ai consumi, si parla di 20w.

asdasd123456
24-06-2009, 09:44
RAga oggi 24 giugno risulta a 223.20 euro con lo super sconto

http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=bsd&cs=itbsdt1&sku=198691

ditemi che non ho sbagliato modello e non sto sognando...se è così mio subito... anche se a dire il vero la discussione sui modelli nuovi che devono uscire mi sta trattendo dal prenderlo...quelli nuovi secondo voi saranno meglio o cambiarà poco o niente

se fate il chek-out notate che dice che la promozione del 20% finisce il 29 giugno

http://ecomm.euro.dell.com/dellstore/basket.aspx?c=it&cs=itbsdt1&l=it&s=bsd&itemtype=SNA&oid=f0dd3c2f-b2d5-4bec-aa66-ba66461867ea

però poi se guaradte i costi il prezzo non è quello che dicono loro, ma viene 277

ah ah scoperti i furboni nella pagina principale hanno messo iva e trasporti esclusi..alla fine rispetto a ieri che era 320 si ha un risparmio di 50 euro...sembrava chissà che cosa

asdasd123456
24-06-2009, 10:46
Contattato assistenza dell...strappato a 267 il modello grigio (si deve intonare con il mio case in alluminio della termaltake Tsunami) ... offerta valida x 14 gg ... preso.
Tempi di consegna in 5 gg con pagamento con postepay o altre carte di credito

pellizza
24-06-2009, 10:47
RAga oggi 24 giugno risulta a 223.20 euro con lo super sconto

http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=bsd&cs=itbsdt1&sku=198691

ditemi che non ho sbagliato modello e non sto sognando...se è così mio subito... anche se a dire il vero la discussione sui modelli nuovi che devono uscire mi sta trattendo dal prenderlo...quelli nuovi secondo voi saranno meglio o cambiarà poco o niente

se fate il chek-out notate che dice che la promozione del 20% finisce il 29 giugno

http://ecomm.euro.dell.com/dellstore/basket.aspx?c=it&cs=itbsdt1&l=it&s=bsd&itemtype=SNA&oid=f0dd3c2f-b2d5-4bec-aa66-ba66461867ea

però poi se guaradte i costi il prezzo non è quello che dicono loro, ma viene 277

ah ah scoperti i furboni nella pagina principale hanno messo iva e trasporti esclusi..alla fine rispetto a ieri che era 320 si ha un risparmio di 50 euro...sembrava chissà che cosa

mi fai prendere un coccolone-.-
e' il prezzo per le aziende

asdasd123456
24-06-2009, 10:54
mi fai prendere un coccolone-.-
e' il prezzo per le aziende

ti giuro 267...se voleto foto della proposta di acquisto la posto...iva e spese spedizione comprese

pellizza
24-06-2009, 11:43
ti giuro 267...se voleto foto della proposta di acquisto la posto...iva e spese spedizione comprese

ti ripeto sei nella sezione aziende

se vai nella sezione privati e metti il monitor compare 334euro

cagnaluia
24-06-2009, 15:38
... io NON lo sto comprando sul sito DELL a 334Euro SOLO perchè non trovo sullo stesso sito il supporto ERGOTRON LX (da scrivania, c'è solo da parete...) :mad:

DooM1
24-06-2009, 15:40
... io NON lo sto comprando sul sito DELL a 334Euro SOLO perchè non trovo sullo stesso sito il supporto ERGOTRON LX (da scrivania, c'è solo da parete...) :mad:
Ma esiste?

cagnaluia
24-06-2009, 15:41

ma va fanciullo!!!! 223 + IVA... LO PRENDO COME AZIENDA... ma ti pare possibile.

viene 275 ivato e spedito.

cagnaluia
24-06-2009, 15:41
Ma esiste?

si, sul sito ERGOTRON c'è.. e anche su vari store online... ma volevo fare un unico ordine.. maledizione.. :mad:

cagnaluia
24-06-2009, 15:44
ma va fanciullo!!!! 223 + IVA... LO PRENDO COME AZIENDA... ma ti pare possibile.

viene 275 ivato e spedito.

20% di sconto sui monitor 2209WA
Scadenza mercoledì 29 luglio 2009

DooM1
24-06-2009, 15:47
si, sul sito ERGOTRON c'è.. e anche su vari store online... ma volevo fare un unico ordine.. maledizione.. :mad:

Manda un email al volo (prima che scada l'offertona!)... chissà che non te lo riescano a procurare.
Questi della Dell pare che trattino facilmente... magari sono disponibili a fare qualcosa.
Caso mai ci mettono qualche giorno a procurarlo, però intanto ti bloccano il prezzo (sempre sperando che non scenda in futuro :D:D )

cagnaluia
24-06-2009, 15:52
Manda un email al volo (prima che scada l'offertona!)... chissà che non te lo riescano a procurare.
Questi della Dell pare che trattino facilmente... magari sono disponibili a fare qualcosa.
Caso mai ci mettono qualche giorno a procurarlo, però intanto ti bloccano il prezzo (sempre sperando che non scenda in futuro :D:D )

sto comprando il monitor....

ma non capisco, perchè mi chiedono queste informazioni?
Informazioni di fatturazione
NOME BANCA
NUMERO DI CONTO BANCARIO
DATA BONIFICO

e che ne so?? e che gliene frega? ho 5 banche.... e non so esattamente quando e dove farò il bonifico.. forse dove si, ma quando no...

cagnaluia
24-06-2009, 16:04
che sfiga, uffici chiusi alle 17.00...... :mad:

vabbè chiamo domani, acquisto 2209wa, e faccio pressione per ergotron, poi richiederò ulteriore sconto.

asdasd123456
24-06-2009, 17:31

Scusa ma cosa intendi con sto ERGOTRON ??? Se guardi i componenti della scatola nelle specifiche dell'oggetto trovi

SUPPORTO
Supporto ad altezza, inclinazione, rotazione e funzione pivot regolabili e sistema di gestione dei cavi incorporato

Tu cosa intendi? Link please, visto che mi sono fatto fare un preventivo a 270 spedito e ivato

asdasd123456
24-06-2009, 17:33

L'offertona scade il 29 giugno... e cmq hai 14gg di tempo prima di comprarlo, quello che vale è il "preordine" fatto al telefono

cagnaluia
24-06-2009, 17:49
Scusa ma cosa intendi con sto ERGOTRON ??? Se guardi i componenti della scatola nelle specifiche dell'oggetto trovi

SUPPORTO
Supporto ad altezza, inclinazione, rotazione e funzione pivot regolabili e sistema di gestione dei cavi incorporato

Tu cosa intendi? Link please, visto che mi sono fatto fare un preventivo a 270 spedito e ivato

io intendo questo
http://www.ergotron.com/Products/tabid/65/PRDID/11/language/it-IT/default.aspx

CHE NON C'E' sul sito... MA DOMANI chiamo per farmelo reperire.
Così compro tutto da DELL.

Quello che hanno sul sito è questo:
http://www.ergotron.com/Products/tabid/65/PRDID/12/language/it-IT/default.aspx
MA E' PER IL MONTAGGIO SU PARETE... e io NON voglio bucare il mio muro. :O

asdasd123456
24-06-2009, 18:40
io intendo questo
http://www.ergotron.com/Products/tabid/65/PRDID/11/language/it-IT/default.aspx

CHE NON C'E' sul sito... MA DOMANI chiamo per farmelo reperire.
Così compro tutto da DELL.

Quello che hanno sul sito è questo:
http://www.ergotron.com/Products/tabid/65/PRDID/12/language/it-IT/default.aspx
MA E' PER IL MONTAGGIO SU PARETE... e io NON voglio bucare il mio muro. :O

Ok capito grazie...anche se non ne capsico l'utilità...cmq ognuno ha le sue esigenze...io non potrei perchè ho fatto fare la scrivania su misura e ho le pareti di casa attorno a 3 lati quindi: in bocca al lupo per la richiesta

cagnaluia
24-06-2009, 19:00
Ok capito grazie...anche se non ne capsico l'utilità...cmq ognuno ha le sue esigenze...io non potrei perchè ho fatto fare la scrivania su misura e ho le pareti di casa attorno a 3 lati quindi: in bocca al lupo per la richiesta

si, grazie.
E' molto più comodo quel braccio VESA, posso spostare il monitor dove voglio.. piegarlo a moh di piatto.. etc...
vabbè... stupidaggini.

asdasd123456
24-06-2009, 20:02
ti ripeto sei nella sezione aziende

se vai nella sezione privati e metti il monitor compare 334euro

Vero controllato...ma chi mi vieta di comprarlo tramite telefono come piccola o media azienda e non come privato???

rafely
24-06-2009, 20:06
Vero controllato...ma chi mi vieta di comprarlo tramite telefono come piccola o media azienda e non come privato???

E poi quando ti chiedono l'intestazione dell'azienda e la partita iva per la fattura cosa gli comunichi?

RZZ
24-06-2009, 20:09
Eh si è vero, la LG ha già iniziato a sfornare pannelli :D

Ah quindi le SS non sono gratis? :confused:

volevo dire che le spese (almeno per questo prodotto) sono sempre gratis, solo che a volte lo specificano chiaramente, a volte scopri che sono gratuite solo al momento di dare la conferma finale dell'ordine

pellizza
24-06-2009, 20:12
la politica prezzi della dell e'scandalosa eh..cambiano prezzo quando gli pare...
le aziende pagano 50euro in meno etr..
ma vaff

cagnaluia
24-06-2009, 21:15
la politica prezzi della dell e'scandalosa eh..cambiano prezzo quando gli pare...
le aziende pagano 50euro in meno etr..
ma vaff

si, ma fino a 3gg fa, pagavano 50 in più..... :D

asdasd123456
24-06-2009, 22:27
E poi quando ti chiedono l'intestazione dell'azienda e la partita iva per la fattura cosa gli comunichi?

E allora perchè la "proposta" di acquisto mi è stata inviata alla mail con intestazione il mio codice fiscale e non la partita iva? La tipa mi ha chiesto il codice fiscale e non la partita iva.
Quando ho contattato il call center dell nel menù del risponditore automatico ho scelto sezione privati
A voi una risposta possibile.
Notte a tutti

Massy84
24-06-2009, 23:01
ragazzi secondo voi, a parte il prezzo (lo so che il budget è importante ma potrei fare uno sforzo se fosse realmente superiore in tutto o quasi) meglio questo Dell o il Samsung T220? perchè leggevo nelle prime pagine che per contrasto e nero questo pannello IPS rende bene o male come un TN buono come quello del T220...ditemi voi :) oppure se potete consigliarmi secondo voi un 22" (gioco e guardo film quindi ok latenze, no ghosting, si resa dei colori e nero anche se non professionali/per fotoritocco)

grazie :)

DooM1
24-06-2009, 23:30
E allora perchè la "proposta" di acquisto mi è stata inviata alla mail con intestazione il mio codice fiscale e non la partita iva? La tipa mi ha chiesto il codice fiscale e non la partita iva.
Quando ho contattato il call center dell nel menù del risponditore automatico ho scelto sezione privati
A voi una risposta possibile.
Notte a tutti
E appunto sezione privati, non aziende.
Se sei un privato ti intestano con il codice fiscale. Se sei un azienda con la partita IVA.
Almeno in genere è così...

asdasd123456
25-06-2009, 09:37
E appunto sezione privati, non aziende.
Se sei un privato ti intestano con il codice fiscale. Se sei un azienda con la partita IVA.
Almeno in genere è così...

Ok e allora come fanno sapere se sono privato o azienda, visto che mi intestato la proposta con codice fiscale e non con partita IVA, essendo io un privato e avendo contattato la sezione privati?
Vorrei capire questa cosa prima di pagare per sapere se un domani ci possono essere problemi, tutto qua.
Grazie in anticipi a chiunque mi illuminerà :friend:

asdasd123456
25-06-2009, 10:14
Ragazzi ho appena contattato il servizio telefonico Dell e la risposta alla mia domanda sul fatto che il prezzo era quello delle aziende e non dei privato è stata questa
"Il sistema mi permette di farlo, ho voluto farglielo, stia tranquillo, non ci sono problemi" :sofico:

quindi SBRIGATEVI A TELEFONAREEEEEEEEEEE al call center, solo l'operatrice al telefono può farvi questa offerta
Io scappo a caricare la mia carta
Ciaooooooooo ... bru brummmmm

cagnaluia
25-06-2009, 10:14
telefonato alla DELL,

acquistato "2209WA BLACK ITALIA"

209Euro + IVA, spedizione inclusa.

Niente Ergotron, hanno solo quelli.

Arrivo previsto del monitor, NON PRIMA di 20gg.

cagnaluia
25-06-2009, 10:15
quindi SBRIGATEVI A TELEFONAREEEEEEEEEEE al call center, solo l'operatrice al telefono può farvi questa offerta
Io scappo a caricare la mia carta
Ciaooooooooo ... bru brummmmm

ovvio... è sempre stata così.. dalla DELL alla APPLE... qualsiasi

magisterarus
25-06-2009, 11:19

Direi che è una previsione ottimistica... io sono ancora in attesa del mio, ordinato il giorno 1!

Massy84
25-06-2009, 11:21
telefonato alla DELL,

acquistato "2209WA BLACK ITALIA"

209Euro + IVA, spedizione inclusa.

Niente Ergotron, hanno solo quelli.

ma non ho capito, costa questa cifra o è una promozione?

cagnaluia
25-06-2009, 11:51
ma non ho capito, costa questa cifra o è una promozione?

COSTEREBBE 223 + IVA, trasporto ESCLUSO.
Nell'area AZIENDE.
IN PROMOZIONE scontato del 20% fino a fine luglio.

TELEFONANDO INVECE
COSTA 209 + IVA, trasporto INCLUSO.
Sempre area AZIENDE.

Io l'ho comprato così.

La signorina dice che ad ogni modo arriveranno MOLTO tardi, 20/25 giorni.
MA per me va bene lo stesso. Ho confermato l'ordine.

asdasd123456
26-06-2009, 08:44
La signorina dice che ad ogni modo arriveranno MOLTO tardi, 20/25 giorni.
MA per me va bene lo stesso. Ho confermato l'ordine.

Io preso argento versione italia, disponibile in magazzino, copnsegna al max in 5 gg... speriamo
La cosa che più mi va è che è la versione italiana, quindi con presa di corrente già aposto

DooM1
26-06-2009, 19:56
Vabbè secondo me invece quello è il minor problema, sono cavi normalissimi da PC, li vendono anche nei centri commerciali a qualche euro :)
Però capisco che si possa volere il cavo originale, senza dover fare cambiamenti non previsti in fabbrica ;)

Il rischio è che abbiano difetti, perchè non si capisce questa persona come ha questi monitor.

Comunque, se posso tornare a parlare delle caratteristiche tecniche del monitor :) , non ho capito qual'è l'effettivo refresh massimo.

Il manuale dice:
Risoluzione predefinita ottimale 1680 x 1050 a 60 Hz
Risoluzione predefinita più elevata 1680 x 1050 a 75 Hz

Solo che tramite il pannello di windows ho forzato a 75 Hz, e il monitor dice che non lo supporta.

Ma è sbagliato il manuale? C'è qualcosa che mi sfugge :mc:

Non pervenuto
26-06-2009, 21:27
tramite il pannello di windows ho forzato a 75 Hz, e il monitor dice che non lo supporta. Ma è sbagliato il manuale? C'è qualcosa che mi sfugge :mc:
hmmm, guarda qui (http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1413879) e qui (http://www.ocforums.com/showthread.php?t=603714), è un po' complicato da farsi coi driver ma pare sia possibile a livello hardware

DooM1
26-06-2009, 22:07
hmmm, guarda qui (http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1413879) e qui (http://www.ocforums.com/showthread.php?t=603714), è un po' complicato da farsi coi driver ma pare sia possibile a livello hardware

aaaah mitico ... ho seguito le istruzioni di cui al post #18 e #19 del tuo secondo link e funziona :D :D
Grazie. :)

ATI-Radeon-89
27-06-2009, 01:12
Per schede ATI c'è qualcosa di simile? :stordita:

ATI-Radeon-89
27-06-2009, 14:11
Qualcuno ha già ricevuto prima d'ora la fattura dal tipo della baia? Io sto ancora aspettando...

Aggiungo che sono riuscito a forzare dai driver ATI il refresh a 75hz ma quando vado nel pannello di controllo del monitor leggo sempre 1680x1050@60Hz... qualcuno che mi aiuta?

ssj1000
27-06-2009, 14:21
Comunque, se posso tornare a parlare delle caratteristiche tecniche del monitor :) , non ho capito qual'è l'effettivo refresh massimo.

Il manuale dice:
Risoluzione predefinita ottimale 1680 x 1050 a 60 Hz
Risoluzione predefinita più elevata 1680 x 1050 a 75 Hz

Solo che tramite il pannello di windows ho forzato a 75 Hz, e il monitor dice che non lo supporta.

Ma è sbagliato il manuale? C'è qualcosa che mi sfugge :mc:

Io sapevo che per gli LCD è sempre meglio non andare oltre i 60Hz, altrimenti le scie aumentano, è una stupidaggine?

DooM1
27-06-2009, 14:30
Qualcuno ha già ricevuto prima d'ora la fattura dal tipo della baia? Io sto ancora aspettando...

Aggiungo che sono riuscito a forzare dai driver ATI il refresh a 75hz ma quando vado nel pannello di controllo del monitor leggo sempre 1680x1050@60Hz... qualcuno che mi aiuta?
Non saprei, ma da me compare regolarmente 75 Hz ;)

Io sapevo che per gli LCD è sempre meglio non andare oltre i 60Hz, altrimenti le scie aumentano, è una stupidaggine?
Boooh... lo vorrei sapere anch'io. Anche perchè, non capisco perchè il monitor, avendo impostato 75 Hz dice "Optimal resolution 1680x1050@60Hz".
Comunque esistono i monitor LCD da 100 Hz, e 120 pure. Però magari il pannello è diverso non sò...

ATI-Radeon-89
27-06-2009, 14:33
Prego qualcuno che ha scheda video ATI se può confermarmi che dal pannello di controllo del monitor rimane scritto sempre 60Hz... con i driver Nvidia questo fatto non succede, quindi ho bisogno di un ATIano :D

DooM1
27-06-2009, 14:56
Ma sei sicuro che sei a 75 Hz?
Io ho avuto una 3650 per svariati mesi, l'ho cambiata per un occasione proprio 2 giorni fa :D , quindi un poco conosco quel matto del driver catalyst col relativo CCC (non che i forceware siano tanto meglio :D )
Se forzi dal pannello di windows a 75, il driver ATi reimposta senza dire nulla a 60 (il massimo che secondo lui è fattibile).
In pratica se ne strafrega dell'impostazione di win se secondo il driver è oltre le specifiche.
Dal pannello di windows continua a risultare 75, ma in realtà sei a 60.
Prova a impostare 100 Hz, e vedrai che continuerai a vedere tutto, e lo schermo continua a dirti 60 Hz :D

Se invece hai usato un altro metodo, divulgalo che è utile ;)

skryabin
27-06-2009, 14:57
incuriosito ho fatto una prova, funziona anche sul piccolo 2007wfp (anche lui un IPS, e anche lui fissato a default a 1680x1060@60Hz)
il menu OSD del monitor adesso mi rileva 1680x1050@75Hz... :eek:

Però non mi fido...ho rimesso i 60 come prima, se dell non prevede di farlo andare a 75 qualche motivo ci sarà. Magari scalda di più (e d'estate non è bello), l'overdrive viene stressato di più, boh, non lo so...

DooM1
27-06-2009, 15:01
incuriosito ho fatto una prova, funziona anche sul piccolo 2007wfp O_O
il menu OSD del monitor mi rileva 1680x1050@75Hz... :eek:

Con scheda nvidia?

skryabin
27-06-2009, 15:03
Con scheda nvidia?

si, forceware 186.18

cagnaluia
27-06-2009, 16:35
PS: a cosa servono i 75hz?

quizface
27-06-2009, 18:08
Sulla baia cercate questo 120440628113 ne avevano 10 ne sono rimasti 7 (al momento) uno l'ho comprato io

DooM1
27-06-2009, 18:32
PS: a cosa servono i 75hz?
Dovresti avere maggiore fluidità nei movimenti.
Se hai un occhio allenato vedi una leggera differenza.
Inoltre nel 3D hai 75 FPS visualizzabili invece di 60 (scheda video permettendo).

A me per esempio ha sempre dato fastidio negli LCD il puntatore del mouse a 60 Hz... come i mouse PS2. A 75 Hz migliora sensibilmente.

Ma nei giochi, per le rare volte che gioco, non mi spreco nemmeno per trovare l'opzione per aumentare il refresh...
Penso che sono meglio 60 Hz stabili che 75 traballanti ;) (ovviamente dipende tutto dalla scheda video che usi e dalle impostazioni relative).
Ma ulteriori discorsi sul 3D a thread appositi :D
Comunque inoltre, per il 3D, può essere utile anche per questioni di sincronia verticale.

ATI-Radeon-89
27-06-2009, 18:43
@quizface
O il mio pc è in palla oppure usando il cerca e scrivendo "dell 2209wa" non mi viene visualizzato tra i risultati, mi inizio a preoccupare delle funzione cerca... se invece metto il numero dell'inserzione lo trova... eppure nell'inserzione all'interno c'è scritto dell ultrasharp 2209wa, com'è possibile che con "cerca in descrizione e titolo" selezionato e ricerca in tutto il mondo non venga fuori? :mbe:

cagnaluia
27-06-2009, 18:58
Inoltre nel 3D hai 75 FPS visualizzabili invece di 60 (scheda video permettendo).

A me per esempio ha sempre dato fastidio negli LCD il puntatore del mouse a 60 Hz... come i mouse PS2. A 75 Hz migliora sensibilmente.

Ma nei giochi, per le rare volte che gioco, non mi spreco nemmeno per trovare l'opzione per aumentare il refresh...
Penso che sono meglio 60 Hz stabili che 75 traballanti ;) (ovviamente dipende tutto dalla scheda video che usi e dalle impostazioni relative).
Comunque inoltre, per il 3D, può essere utile anche per questioni di sincronia verticale.

io la vedo distinamente la frequenza di 60hz sui CRT.... ma su LCD, non mi pare di aver mai visto niente.

DooM1
27-06-2009, 19:03
io la vedo distinamente la frequenza di 60hz sui CRT.... ma su LCD, non mi pare di aver mai visto niente.
Beh la differenza è diversa.
Anche se non escludo che per ora sia effetto placebo... ci metto 1 po' a capirlo in genere :D

Comunque si... nel CRT a 60Hz praticamente mi acceca.
Ma un CRT a 60 Hz sfarfalla, l'LCD no. La differenza nell'LCD stà nella fluidità, non nella stabilità di immagine.

DooM1
27-06-2009, 19:04
@quizface
O il mio pc è in palla oppure usando il cerca e scrivendo "dell 2209wa" non mi viene visualizzato tra i risultati, mi inizio a preoccupare delle funzione cerca... se invece metto il numero dell'inserzione lo trova... eppure nell'inserzione all'interno c'è scritto dell ultrasharp 2209wa, com'è possibile che con "cerca in descrizione e titolo" selezionato e ricerca in tutto il mondo non venga fuori? :mbe:

La ricerca a volte è matta... ma ho trovato l'arcano.
Se notate il venditore specifica che spedisce solo in Regno Unito.
Perciò non compare nella ricerca italiana.

Non capisco come quizface l'abbia potuto ordinare :eek:

EDIT: noto ora che: si nell'inserzione c'è scritto che tramite richiesta spedisce anche in europa, ma di fatto l'inserzione non è europea ;)

quizface
27-06-2009, 19:54
Abito a Londra :D :ciapet:

ATI-Radeon-89
27-06-2009, 20:09
Adesso vengo là e ti prendo a calci :D

Vabbè ho capito allora bisognera trovare una ricerca alternativa a quella classica della baia... perchè sinceramente ci stanno prendendo per i ******* :mad:

ssj1000
27-06-2009, 22:07

Doom, guarda che gli FPS non dipendon dal refresh, assolutamente.

E' solo una questione (appunto) di refresh della immagini, non c'entra la fluidità

DooM1
27-06-2009, 22:41
Doom, guarda che gli FPS non dipendon dal refresh, assolutamente.

E' solo una questione (appunto) di refresh della immagini, non c'entra la fluidità
Ma... scusa come sarebbe? E il vsync per cosa esiste?
Se un monitor è in grado di aggiornare lo schermo 60 volte al secondo (Hz), come fa a fare vedere più di 60 FPS?

ATI-Radeon-89
27-06-2009, 22:52
Cerchiamo di fare chiarezza... guardate qui: http://www.hwinit.it/guide/guida.php?url=3/1/4/_Refresh,_V-Sync_e_Buffering_triplo:__Quando_la_potenza_pu%C3%B2_non_bastare..htm

DooM1
27-06-2009, 22:57
Cerchiamo di fare chiarezza... guardate qui: http://www.hwinit.it/guide/guida.php?url=3/1/4/_Refresh,_V-Sync_e_Buffering_triplo:__Quando_la_potenza_pu%C3%B2_non_bastare..htm

Eh per me era già chiaro :D dice quello che dico io :D

skryabin
27-06-2009, 23:16
sintetizzando

@60Hz
puoi giocare massimo a 60fps senza introdurre difetti di visualizzazione, con vsync off puoi benissimo superare i 60fps, nessuno te lo vieta, però compare il fastidiosissimo tearing...quindi nell'uso comune (soprattutto offline) si usa il vsync, accoppiato anche al triple buffering, per sincronizzare gli fps col refresh del monitor ed evitare la comparsa di questi difetti di visualizzazione.

@75Hz
puoi giocare al massimo a 75fps con vsync attivato; sono 15fps in più, e si notano...soprattutto chi era abituato con monitor crt ad alto refresh (come il mio compianto trinitron a 120Hz :( ) ha l'occhio ben allenato e ogni fps in più riesce a percepirlo.

Detto questo chi gioca online a livello pro mi pare di aver capito non usa il vsync ma il capping degli fps, cosi' evità il delay hardware che può provocare il vsync abilitato ell'elaborazione grafica, aggira quindi il problema ponendo un limite superiore agli fps, un valore minore o uguale al refresh del monitor

In entrambi i casi, sia che si usi il capping degli fps, sia che si usi il vsync, il vantaggio di avere 15Hz da riempire con 15fps in più senza incorrere in tearing è evidente
Dico bene?

Bisogna vedere se non ha controindicazioni sull'hardware del monitor, altrimenti non si spiega perchè dell non lo preveda già di suo...

DooM1
27-06-2009, 23:56
sintetizzando

@60Hz
puoi giocare massimo a 60fps senza introdurre difetti di visualizzazione, con vsync off puoi benissimo superare i 60fps, nessuno te lo vieta, però compare il fastidiosissimo tearing...quindi nell'uso comune (soprattutto offline) si usa il vsync, accoppiato anche al triple buffering, per sincronizzare gli fps col refresh del monitor ed evitare la comparsa di questi difetti di visualizzazione.

@75Hz
puoi giocare al massimo a 75fps con vsync attivato; sono 15fps in più, e si notano...soprattutto chi era abituato con monitor crt ad alto refresh (come il mio compianto trinitron a 120Hz :( ) ha l'occhio ben allenato e ogni fps in più riesce a percepirlo.

Detto questo chi gioca online a livello pro mi pare di aver capito non usa il vsync ma il capping degli fps, cosi' evità il delay hardware che può provocare il vsync abilitato ell'elaborazione grafica, aggira quindi il problema ponendo un limite superiore agli fps, un valore minore o uguale al refresh del monitor

In entrambi i casi, sia che si usi il capping degli fps, sia che si usi il vsync, il vantaggio di avere 15Hz da riempire con 15fps in più senza incorrere in tearing è evidente
Dico bene?

Bisogna vedere se non ha controindicazioni sull'hardware del monitor, altrimenti non si spiega perchè dell non lo preveda già di suo...

Concordo in pieno con tutto il post ;)

ssj1000
28-06-2009, 00:32
Chiedo scusa, avevo letto male e mi sono espresso male.

Credevo volessi dire che impostando lo schermo a 60hz si avevano automaticamente 60FPS.

;)

DooM1
28-06-2009, 11:36
Chiedo scusa, avevo letto male e mi sono espresso male.

Credevo volessi dire che impostando lo schermo a 60hz si avevano automaticamente 60FPS.

;)
Aah ecco no :D ... ;)

ATI-Radeon-89
28-06-2009, 12:03
Come posso fare per capire se il monitor lavora effettivamente a 75Hz se pur continua a vedermi dalle impostazioni sul monitor 1680x1050@60Hz ? Dai raga mi serve uno che abbia un scheda ATI... si sono estinte e non me ne sono accorto? :p

DooM1
28-06-2009, 12:06
Come posso fare per capire se il monitor lavora effettivamente a 75Hz se pur continua a vedermi dalle impostazioni sul monitor 1680x1050@60Hz ? Dai raga mi serve uno che abbia un scheda ATI... si sono estinte e non me ne sono accorto? :p
Eeh si è a periodi... a quando tutti nVidia, a quando tutti ATi :D:D
Comunque se attivi il vsinc, e con fraps guardi gli FPS in un gioco, dovresti notare che li limita a 75 e non a 60.
Anche se impostare la risoluzione nel 3D ora che ci penso è un altro paio di maniche :mc:
Certo che se fosse tutto regolare, dovrebbe dirtelo il monitor... secondo me :)

cagnaluia
28-06-2009, 12:19
Beh la differenza è diversa.
Anche se non escludo che per ora sia effetto placebo... ci metto 1 po' a capirlo in genere :D

Comunque si... nel CRT a 60Hz praticamente mi acceca.
Ma un CRT a 60 Hz sfarfalla, l'LCD no. La differenza nell'LCD stà nella fluidità, non nella stabilità di immagine.

ma è ne vendono di LCD che funzionano a frequenze più alte??

(tipo quindi le TV 100hz, allora?)

skryabin
28-06-2009, 12:39
mi pare di aver letto che alcuni (se non tutti) monitor con pannelli TN hanno un refresh più alto dei classici 60hz base degli lcd, ho letto bene?

ATI-Radeon-89
28-06-2009, 13:00
@DooM1
Come faccio quindi per vederlo ? :(

DooM1
28-06-2009, 14:12
mi pare di aver letto che alcuni (se non tutti) monitor con pannelli TN hanno un refresh più alto dei classici 60hz base degli lcd, ho letto bene?
ma è ne vendono di LCD che funzionano a frequenze più alte??

(tipo quindi le TV 100hz, allora?)
Si, come mi pare di avere già accennato qualche post fa ne vendono, anche se per ora sono rari ;)

@DooM1
Come faccio quindi per vederlo ? :(
Ehmm... boh :stordita:
Ma non c'è una schermata nel CCC che dice la frequenza di refresh corrente?
A prescindere dal box di selezione!

ATI-Radeon-89
28-06-2009, 16:15
Forse ho capito come fare.. vai QUI (http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1423433) e scarica il programma alla fine del primo post dove c'è scritto "download link"
Se non ce l'hai procurati anche fraps, lo trovi QUI (http://www.fraps.com/setup.exe)

Installa fraps e tienilo ridotto ad icona, a questo punto fai partire il programmino, ti si apriva una finestra tipo quelle del DOS, li dovrai scrivere I agree e dare invio...a questo punto aspetta quei 5-6 secondi e dimmi il valore in giallo che ti troverai in alto a sinistra della schermata del programma.

Grazie ;)

DooM1
28-06-2009, 16:19
Ora sperimento questa cosa :D
Comunque per chi vuole configurare bene la risoluzione, e il pannello della scheda video non basta, forse si può provare powerstrip.

ATI-Radeon-89
28-06-2009, 16:23
Mi ha letto nel pensiero.. 5 minuti fa ho installato powertrip ma non è che ci sto capendo moltissimo :fagiano:

Dimmi quel numero :D :Perfido:

DooM1
28-06-2009, 16:27
Non ho capito bene cosa fa quel programma (RefreshRateMultitool), comunque esce 76.

ATI-Radeon-89
28-06-2009, 16:29
Nooooo 'stardo :(

Allora il tuo monitor lavora a 76hz, a me invece dice 60Hz :muro:

Ok adesso fai il bravo ed installa powerstrip ed inizia a fare screen di tutte le impostazioni che ci sono :D

ATI-Radeon-89
28-06-2009, 21:51
Ragazzi ormai da quattro cani che eravamo il thread sta crescendo, il primo post mi pare però che lasci a desiderare sopratutto forse all'epoca nessuno si sarebbe immaginato che avrebbe raggiungo queste dimensioni. Magari potremmo fare diventare questa discussione il thread ufficiale di riferimento su hwupgrade e magari creare una prima pagina un pò più carina... che ne dite? :)

massin
29-06-2009, 00:03
un saluto a tutti, secondo voi questo monitor sarebbe idoneo all'uso con maya 2009 ?

Prosdonape
29-06-2009, 03:43
Salve a tutti, stavo appunto cercando un monitor NON tn accessibile e ho trovato questo Dell, il problema è che il rapporto 1:1 e la risoluzione full hd mi avrebbe fatto comodo, non sono di vitale importanza ovviamente però sapete se esistono monitor equivalenti IPS con queste caratteristiche con un prezzo anche di poco maggiore?

Grazie

Prosdonape
29-06-2009, 03:44
Edit: doppio :P

cagnaluia
29-06-2009, 07:10
Salve a tutti, stavo appunto cercando un monitor NON tn accessibile e ho trovato questo Dell, il problema è che il rapporto 1:1 e la risoluzione full hd mi avrebbe fatto comodo, non sono di vitale importanza ovviamente però sapete se esistono monitor equivalenti IPS con queste caratteristiche con un prezzo anche di poco maggiore?

Grazie

devi saltare ai 24''.... e il costo raddoppia facilmente.

RZZ
29-06-2009, 20:10

Grazie

è interessante l'HP2475w, ma come detto sopra è 24 e costa quasi il doppio, io l'ho scartato perche è wide gamut e per l'uso che ne faccio non è l'ideale

Prosdonape
29-06-2009, 21:34
Grazie a tutti per le risposte.
L' LG W2220P sembra molto interessante, soprattutto il prezzo, mi sa proprio che aspetterò.

DooM1
29-06-2009, 23:33
Grazie a tutti per le risposte.
L' LG W2220P sembra molto interessante, soprattutto il prezzo, mi sa proprio che aspetterò.
Si, a chi può aspettare consiglio vivamente di aspettare ;) ... a questo e ai vari concorrenti anche, che dovranno arrivare per forza di cose... si spera.

ssj1000
30-06-2009, 00:28
Sinceramente preferisco un 22" a 1680*1050 piuttosto che un FullHD.

Per giocare a quella risoluzione devi avere una scheda video molto potente e col passare del tempo hai 2 strade:

1) Cambi di tanto in tanto la SV
2) Abbassi la risoluzione e perdi in qualità (poi dipende dalla qualità dello scaling del monitor)

Il 2209 secondo me è il miglior compromesso per chi gioca, peccato solo che non mappi 1:1.

A proposito, sapete se sono previsti altri IPS (non necessariamente DELL) 1680*1050 che mappano 1:1?

DooM1
30-06-2009, 00:48
Io non sento la mancanza della mappa 1:1.
Mi spiegate a cosa vi serve? Non lo capisco :confused:

cagnaluia
30-06-2009, 10:11
ma che cavolo di problemi hanno con questi monitor? Che non riescono a consegnare.....
Peggio che con le automobili....

"La data di consegna stimata è prevista entro il 2009-08-17"

asdasd123456
30-06-2009, 10:40
ma che cavolo di problemi hanno con questi monitor? Che non riescono a consegnare.....
Peggio che con le automobili....

"La data di consegna stimata è prevista entro il 2009-08-17"

A me arriva domani versione italiana e colore silver...purtroppo o per fortuna il silver è poco richiesto e quindi disponibile :D
Domani vi posto i primi commenti

asdasd123456
30-06-2009, 10:41
Io non sento la mancanza della mappa 1:1.
Mi spiegate a cosa vi serve? Non lo capisco :confused:

Ormai l'ho preso e mi arriva domani, quindi non mi cambia la vita, però vorrei sapere anche io la storia della mappatura 1:1
Grazie

ssj1000
30-06-2009, 10:58
In realtà la mappatura 1:1 è ottenibile dai driver della scheda video (nvidia sicuro, Ati non so).

In pratica quando si dice: "mappa 1:1" significa che se, ad asempio, metti un film in formato 16:9 il monitor ti mette automaticamente le bande nere sopra e sotto, mentre un monitor che non mappa ti stira l'immagine.

Come ho detto, le bande nere puoi ottenerle coi driver della SV, quindi sul PC il problema non si pone.

Ma se usate il monitor su una console o con un lettore DVD, il problema si pone eccome ;)

cagnaluia
30-06-2009, 13:14
A me arriva domani versione italiana e colore silver...purtroppo o per fortuna il silver è poco richiesto e quindi disponibile :D
Domani vi posto i primi commenti

penso sia proprio così....

maledizione.... :D

gcerutti
30-06-2009, 14:18
Anche a me avevano prospettato tempi lunghi per la consegna: il monitor l'ho ordinato il 31/5 (se non ricordo male), poi ho dovuto aspettare le pratiche del finanziamento. L'ordine è arrivato a Dell il 15/6 e il 16 hanno iniziato a "produrlo". La data di consegna stimata era indicata come "entro e non oltre il 27/7". Oggi mi è arrivata la mail da Dell che han finito di "produrlo" (speriamo bene...), che lo spediscono e che dovrebbe arrivare il 2/7.
Come già detto in altri post, la data che mettono è solo indicativa e indicano tempi lunghi per cautelarsi. Poi, spesso, consegnano prima.

DooM1
30-06-2009, 14:42
Non capisco come un azienda grande come Dell, che offre un ottima assistenza, in quanto anche molto veloce ed efficiente, ci metta 2 mesi a fornire un monitor normalissimo.

cagnaluia
30-06-2009, 14:57
si, è questa l'anomalia.....

DELL è E N O R M E...

vende di tutto....

e per un monitor da 200euro, ha i tempi di consegna di una Ferrari colorata di ROSA.

Probabilmente ad ogni ordine, chissà si riunisce l'intero consiglio di amministrazione, e i capi commerciali di tutti i continenti.....

gcerutti
30-06-2009, 15:02
Beh, nel mio caso, da quando Dell ha ricevuto il pagamento (15/6, ok della finanziaria) a quando lo spedisce sono passati 15 giorni: se, come dicono, mi arriva giovedì, sono circa 2 settimane e mezza: non velocissimi ma neanche così male.
Certo che all'inizio avevano detto "ti arriva entro un mese e mezzo", e detta così l'attesa sembrava un po' lunga... poi però sono stati più veloci.

cagnaluia
30-06-2009, 15:11
Beh, nel mio caso, da quando Dell ha ricevuto il pagamento (15/6, ok della finanziaria) a quando lo spedisce sono passati 15 giorni: se, come dicono, mi arriva giovedì, sono circa 2 settimane e mezza: non velocissimi ma neanche così male.
Certo che all'inizio avevano detto "ti arriva entro un mese e mezzo", e detta così l'attesa sembrava un po' lunga... poi però sono stati più veloci.

non è male???? hahahaha...

da loro... se arriva dall estero, avrei fatto alla grande, 24h....

ATI-Radeon-89
30-06-2009, 17:44
Certo che raga a voi la baia non vi piace proprio eh :stordita:

Preferite aspettare due mesi piuttosto che comprare là? Dai su raga siate obbiettivi non è mica peste bubbonica :D

asdasd123456
01-07-2009, 15:17
non è male???? hahahaha...

da loro... se arriva dall estero, avrei fatto alla grande, 24h....

AHAHAHAH arrivato oggi alle 13.42. Tempi di attesa = 5 gg
Installato ... lo sto provando
con call of duty 4 e doom 3 zero scie e sopratutto ZERO PIXEL DIE
Sono proprio soddisfatto: passo da un crt 0,20doch dei pixel e non avverto la differenza...solo con i film un pò compressi si vede qualche quadratino che gira per i cavoli suoi, ma consideranto che i films me li gardo sul mio tv con home theatre 5.1 DTS mi interessa poco sta cosa.
Ciao

cagnaluia
01-07-2009, 15:27
AHAHAHAH arrivato oggi alle 13.42. Tempi di attesa = 5 gg
Installato ... lo sto provando
con call of duty 4 e doom 3 zero scie e sopratutto ZERO PIXEL DIE
Sono proprio soddisfatto: passo da un crt 0,20doch dei pixel e non avverto la differenza...solo con i film un pò compressi si vede qualche quadratino che gira per i cavoli suoi, ma consideranto che i films me li gardo sul mio tv con home theatre 5.1 DTS mi interessa poco sta cosa.
Ciao

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

anch ioooooooooo lo vojoooo

Polpo75
01-07-2009, 17:51
Missione compiuta. Ho dovuto aspettare oltre 1 mese dall'ultima sostituzione ma finalmente questo 4° monitor è senza bright pixel. Il primo l'avevo acquistato sulla baia mentre gli altri 2 me li hanno spediti dall'Olanda. All'ennesimo monitor rigenerato che presentava bright pixel al call center mi hanno proposto di aspettare la nuova produzione con tempi di consegna intorno ai 15 gg. lavorativi. In realtà mi hanno fatto penare un pò visto che (sempre secondo quel che mi hanno riferito) i nuovi monitor freschi di fabbrica sarebbero stati disponibili a partire da fine Giugno.

Se può interessare ai primi di Maggio avevo raccolto le esperienze di altri forumisti, 37 in tutto e in 12 avevamo avuto problemi.

MESE DI ACQUISTO

Febbraio:
ficod
iron man
^free^
laconico
zangtumtum
max8472

Marzo:
emmedi
Ichisuke
uvox
Shuura84
gaglia_1988
bjol
cane sciolto
xmytoys

APRILE
La3d
gabrybaldo
aranuir
monomm
Quickdany
Pinomaciste
luc.68
palmito04
erelen
noid
Ramon77
konaini
RZZ
hanzolo
finex
Rhayader
D1eguz
arfish
pegasolabs
arfish
polpo75

MAGGIO
ullim
Demetrius

------------------------------

UTENTI CHE HANNO AVUTO PROBLEMI

zangtumtum
gaglia_1988 (pixel resuscitato)
aranuir
monomm
Quickdany
palmito04
konaini
Rhayader
hanzolo
finex
Demetrius
polpo75 (3 monitor con dead pixel)

zangtumtum
01-07-2009, 18:00
esatto,ne ho presi due, 1 aveva un problema,cambiato in 24 ore e perfetto.
devo dire a distanza di tempo ultra soddisfatto.

magisterarus
02-07-2009, 17:28
Arrivato stamane dopo un mese di attesa. Purtroppo presenta un dead pixel in alto a sinistra. Ho già attivato la procedura di sostituzione. Speriamo bene...

ATI-Radeon-89
02-07-2009, 17:33
Scusa eh, rischi di ritrovarti un monitor ricondizionato per un dead pixel ? Spero soltanto che sia molto evidente altrimenti... :doh:

magisterarus
02-07-2009, 17:52
Beh, il dead pixel è in una zona molto visibile ed io io ho scelto un DELL ultrasharp anche per la politica di garanzia zero bad pixel. Se il sostituto non dovesse essere a posto, rimanderò indietro pure quello! Alcuni se lo sono fatti sostituire 4 volte per avere un monitor privo di difetti, non vedo perchè dovrei lasciare le cose come sono. Del resto ho atteso un mese per averlo, posso aspettare qualche giorno in più per la sostituzione!

pirus
03-07-2009, 00:57
a prezzi come siamo messi ora?!?!?!? :confused:

edo75
03-07-2009, 09:34
a prezzi come siamo messi ora?!?!?!? :confused:

Confermata oggi l'offerta per 2 pezzi, lagnandomi dei tempi di attesa fenomenali, mi hanno applicato il prezzo per aziende + sconto supplementare + consegna gratis, etcccccc

totale: 480 euri x 2 pezzi, compreso IVA e spedizione.

consegna prevista entro 14 AGOSTO..mammamia..me lo portano al mare...

MonteGrappa
03-07-2009, 13:24
aggiornamenti....

qui ho questa notizia... :cry:
http://www.juzaforum.com/forum/viewtopic.php?f=6&t=88515&p=942980#p942980

provato personalmente su piattaforma mac
ne avevo letto molto male su vari forum
e posso confermare in pieno, sulla carta ha ottime caratteristiche ma purtroppo tutti i modelli sono afflitti da una difformità nel colore e nella luminosità.
Mi spiego una parte è tendente al verde e una al magenta e le due parti in questione non hanno nemmeno la stessa luminosità, in pratica per giocarci e vedere un film è ottimo per fotoritocco no.

speriamo un caso isolato?

e qui ho gli ultimi aggiornamenti del mio ordine..

Ulteriori Informazioni
Data dell'ordine: 29/06/2009
Data di consegna prevista (entro e non oltre): 17/08/2009
Stato della consegna: L'ordine è stato dato in consegna La Posta. A breve saranno disponibili informazioni dettagliate sullo stato della consegna.
Dettaglio del contenuto della spedizione (copia elettronica)

L'ordine è stato spedito in data 03/07/2009

17/08/2009....
...Però pare che l'abbiano gia spedito... :D :D

MonteGrappa
03-07-2009, 13:29
lol... fa il giro della galassia?

parte oggi 03/07/2009 e arriva 17/08/2009... un mese e mezzo... Sojuz :D

DooM1
03-07-2009, 13:43
Bah io questa cosa del colore non la noto.
Comunque una cosa l'ho capita... che a parità di prezzo non cambia nulla IPS da TN... e sono convinto che non cambi nemmeno con PVA pur non avendone mai provato.
Invece di questo stavo per prendere un LG TN, non ricordo che modello, ma costava una 40'ina di euro in meno.
E confrontando delle recensioni serie sull'affidabilità dei colori, l'LG era pressochè fedele a questo Dell.

Secondo me ci stiamo fissando con questi pannelli "particolari", quando invece sono ancora acerbi. I TN sono invece molto maturi.
Se sapete cosa comprate, prendete pure dei TN, secondo me!

Comunque non volevo dirlo, ma dopo 5 giorni di utilizzo ho trovato un subpixel (credo) guasto.
Si nota solo nelle schermate scure (in particolare nere) e se mi avvicino a meno di ... 60/50 cm..
Per ora lo tengo... al diavolo, non è così fastidioso, anche se per uno pignolo come me un po' mi rode dentro.

I colori comunque mi sembrano buoni... boh sarà il mio occhio poco sensibile...
Non capisco come facciano a essere diversi a zone. Il cristallo liquido se è bianco, è bianco. Diverso è nei CRT che per come sono fatti non può essere tutto uniforme. Infatti questo è un punto di forza dell'LCD.

A limite cambia sensibilmente la luminosità (essendo illuminato a lampada), infatti agli angoli è leggermente inferiore... al diavolo... era così pure il mio LG Flatron, ci sono abituato.
E comunque è un difetto che sicuramente troverete in tutti gli LCD di queste dimensioni, chi più chi meno.

Secondo me l'unico difetto riscontrabile, e che si legge spesso in giro, è appunto quello del contrasto non ottimo. Il nero non è così profondo.
Diciamo che si nota solo se vedete un film a luce spenta, e si vede la differenza nelle eventuali bande nere del fuori schermo.

MonteGrappa
03-07-2009, 13:59
Bah io questa cosa del colore non la noto.
Comunque una cosa l'ho capita... che a parità di prezzo non cambia nulla IPS da TN... e sono convinto che non cambi nemmeno con PVA pur non avendone mai provato.
....
Secondo me ci stiamo fissando con questi pannelli "particolari", quando invece sono ancora acerbi. I TN sono invece molto maturi.
Se sapete cosa comprate, prendete pure dei TN, secondo me!
....

beh è semplice... se un pannello è economico... è economica anche la tecnologia che ci sta dietro qualsiasi essa sia.
Non abbiamo trovato la "vena d'oro" ovvio.. con questo monitor: economico e con una tecnologia sulla carta, professionale! ...perchè non c'è nulla da trovare.
La qualità si paga.. punto e basta.

Speriamo solo faccia bene il suo lavoro, e che sia un pelo migliore nei colori di un TN: super saturi, super luminosi e super contrastati senza vie di mezzo.

DooM1
03-07-2009, 14:08
beh è semplice... se un pannello è economico... è economica anche la tecnologia che ci sta dietro qualsiasi essa sia.
Non abbiamo trovato la "vena d'oro" ovvio.. con questo monitor: economico e con una tecnologia sulla carta, professionale! ...perchè non c'è nulla da trovare.
La qualità si paga.. punto e basta.

Speriamo solo faccia bene il suo lavoro, e che sia un pelo migliore nei colori di un TN: super saturi, super luminosi e super contrastati senza vie di mezzo.
Mh si concordo in tutto.
Ma tutto sommato penso che sia un pelo migliore.

MonteGrappa
03-07-2009, 14:33
Mh si concordo in tutto.

va ben dai....

domandina: è prevista la sostituzione in caso di un pixel difettoso?

asdasd123456
03-07-2009, 14:52
va ben dai....

domandina: è prevista la sostituzione in caso di un pixel difettoso?

Certo prevista.
Cmq prendendolo dal sito sono convinto che si hanno quelli ok, dalla baia o altrove va a culo...per me questi comprano stoch in cui ci sono i difettati...a ki va va...e il sondaggio su questo monitor lo dimostra

asdasd123456
03-07-2009, 14:59
Mh si concordo in tutto.

Il mio amcio ha un Samsung...l'ultimo modello, se non erro il 220 e dopo che ha visto il mio ha detto che vuole fare cambio:
1) materiale costruttivo migliore
2) menù del monitor migliore e più "figoso"
3) colori belli luminosi
4) luminosità uniforme in tutto il monitor, non come il suo dove la parte bassa è molto più luminoso.

Ricordiamoci che ok io l'ho pagato 240 spedito con UPS, ma è sempre un monitor che la dell vende senza offerte a 390...e quello che conta è il prezzo SENZA sconti vari

asdasd123456
03-07-2009, 15:01
e per un monitor da 200euro, ha i tempi di consegna di una Ferrari colorata di ROSA.

Io avendolo preso argento mi è arrivato dall'italia e consegnato dal coriere UPS...il tuo arriva dall'inghilterra a ci metterà di più e ti arriverà con poste italiane...auguri per come trattano i pacchi

MonteGrappa
03-07-2009, 15:38
ahahhah.. ok

cmq no.. arriva UPS.. almeno c'è scritto così sulla bolla. ;)

ATI-Radeon-89
03-07-2009, 16:57
Per favore non confondiamo IPS con pannelli TN, ok IPS nuova generazione e TN maturi ma stiamo veramente su due pianeti diversi...indipendentemente da questo.

DooM1
03-07-2009, 17:01
Per favore non confondiamo IPS con pannelli TN, ok IPS nuova generazione e TN maturi ma stiamo veramente su due pianeti diversi...indipendentemente da questo.

Ma se si è appena detto che questo (che è un IPS) ha colori diversi in diverse parti del monitor!?
Anche se è un IPS economico, questa è una cosa scandalosa... pure per un monitor da 90€.

ATI-Radeon-89
03-07-2009, 17:11
Il mio no :ciapet:

Famme toccà che è meglio :p

DooM1
03-07-2009, 17:18
Il mio no :ciapet:

Famme toccà che è meglio :p
Mh... ma sinceramente nemmeno il mio.... ma non sono andato a colorimetro a verificare :D
Magari il mio occhio non lo nota.
Sono un audiofilo non un... videofilo?! :D

magisterarus
03-07-2009, 18:27
Cmq prendendolo dal sito sono convinto che si hanno quelli ok, dalla baia o altrove va a culo...per me questi comprano stoch in cui ci sono i difettati...a ki va va...e il sondaggio su questo monitor lo dimostra

Non sempre, io l'ho preso dalla DELL e mi è arrivato con un pixel difettoso.

suppliziante
04-07-2009, 12:52
ormai il prezzo sulla baia ha raggiunto quello del sito Dell, oltretutto fra poco il monitor lo troveremo ai vari Medi@world....

ATI-Radeon-89
04-07-2009, 14:59
Doom hai provato a vedere se il refresh rate ti rimane settato anche nei giochi ? Io sto provando la beta di Aion ma non c'è verso... sono bloccato a 60Hz e per di più quando lo lancio ottengo un errore di Powerstrip...

DooM1
04-07-2009, 15:05
Doom hai provato a vedere se il refresh rate ti rimane settato anche nei giochi ? Io sto provando la beta di Aion ma non c'è verso... sono bloccato a 60Hz e per di più quando lo lancio ottengo un errore di Powerstrip...
In questo periodo gioco solo a battlefield 2, il quale non supporta risoluzioni wide screen... ho dovuto forzare la risoluzione, e non sò come forzare il refresh.
A 75 non sò come mandarlo, ma non posso sapere se è colpa del gioco o della scheda video.
Se provo con qualche altro gioco, ti faccio sapere ;)

ATI-Radeon-89
04-07-2009, 15:13
Puoi venire su msn per favore? -Fine OT-

pirus
06-07-2009, 08:27
Quindi anche sulla baia è salito di prezzo......:cry:

MonteGrappa
06-07-2009, 10:22
ahahhah.. ok

cmq no.. arriva UPS.. almeno c'è scritto così sulla bolla. ;)

boh....

Stampata Bolla di Consegna online in data 06/07/2009

ogni giorno stampano la bolla di consegna con la data del giorno stesso... :confused:

magisterarus
06-07-2009, 11:26
Monitor sostitutivo arrivato puntuale, refurbished e per di più ancora con un bel bad pixel, stavolta centrale! :eek: Evidentemente non li controllano neppure. Ho dovuto minacciare il recesso dall'ordine per ottenere l'invio di un altro monitor nuovo, ovviamente con altra attesa di 15 giorni. E dire che avevo letto bene dell'assistenza DELL... :mad:

MonteGrappa
06-07-2009, 12:07
Monitor sostitutivo arrivato puntuale, refurbished e per di più ancora con un bel bad pixel, stavolta centrale! :eek: Evidentemente non li controllano neppure. Ho dovuto minacciare il recesso dall'ordine per ottenere l'invio di un altro monitor nuovo, ovviamente con altra attesa di 15 giorni. E dire che avevo letto bene dell'assistenza DELL... :mad:

beh, come assistenza non mi pare male, sostituiscono monitor a palate per un bad pixel... tanti non lo fanno mai per iscritto sul contratto d acquisto.

Più che altro è male perchè ti rimandano un monitor sempre malfunzionante.. questo è un problema!

sono curioso di vedere cosa arriva a me.. :rolleyes:

DooM1
06-07-2009, 12:09
Qualcosa mi dice che mi terrò per un bel pezzo il mio subpixel quasi invisibile in periferia :D:D

Ho letto qui che qualcuno della Dell consigliava di aspettare la prossima produzione?
Se mai vorrò fare qualcosa, aspetterò (ho 3 anni non sò se mi spiego :D)... ancora non ho nemmeno la fattura.
Devo aspettarla (ordinato da xpsbargains) ?

magisterarus
06-07-2009, 13:45
beh, come assistenza non mi pare male, sostituiscono monitor a palate per un bad pixel... tanti non lo fanno mai per iscritto sul contratto d acquisto.

Più che altro è male perchè ti rimandano un monitor sempre malfunzionante.. questo è un problema!

Ricevere un prodotto sostitutivo con lo stesso difetto lascia perplessi. Certo, la garanzia sulla carta è valida. Quel che ritengo censurabile è la politica di applicazione della stessa da parte di DELL. Un prodotto difettoso o guasto andrebbe sostituito con un altro equivalente o di pari condizioni. Quindi un "refurbished" è senz'altro accettabile se si ricorre alla garanzia dopo un ragionevole lasso di tempo, ma un monitor nuovo, difettato dalla prima accensione, andrebbe a mio avviso doverosamente sostituito con un altro esemplare nuovo. Non si può certo sostenerne - come l'operatore del call center - l'equivalenza, dal momento che un prodotto "refurbished" non ha lo stesso valore commerciale dello stesso nuovo.

DooM1
06-07-2009, 14:19
Ricevere un prodotto sostitutivo con lo stesso difetto lascia perplessi. Certo, la garanzia sulla carta è valida. Quel che ritengo censurabile è la politica di applicazione della stessa da parte di DELL. Un prodotto difettoso o guasto andrebbe sostituito con un altro equivalente o di pari condizioni. Quindi un "refurbished" è senz'altro accettabile se si ricorre alla garanzia dopo un ragionevole lasso di tempo, ma un monitor nuovo, difettato dalla prima accensione, andrebbe a mio avviso doverosamente sostituito con un altro esemplare nuovo. Non si può certo sostenerne - come l'operatore del call center - l'equivalenza, dal momento che un prodotto "refurbished" non ha lo stesso valore commerciale dello stesso nuovo.
Si questo è vero... ma che diano in sostituzione quello che vogliono, basta che funzioni!
Il fatto che un "refurbished" dato in sostituzione presenti difetti, tra l'altro dello stesso tipo, secondo me è ancora più grave.
Perchè un refurbished è stato RIcontrollato, in quanto tale.

Quindi in teoria sono consapevoli di cosa stano andando a dare!!!

Capisco che ci possano tentare la prima volta. Non tutti notano un pixellino guasto, e comunque non per tutti è intollerabile; anche se chi compra un monitor simile in genere se lo aspetta senza imperfezioni...
Questo poi lo sanno anche loro, come dimostra il tipo di garanzia offerta da questo monitor.

Io credo che la LG (produttore del pannello) abbia cannato un po' la produzione, e la Dell non sà cosa farne di questi pannelli che ormai ha comprato e deve vendere, dato che ha firmato un accordo.

Comunque ho qui a fianco un Samsung SyncMaster 2033, pagato 135€ (20").
All'inizio sembrava molto buono... calibrazione colori di fabbrica perfetta, contrasto dinamico 15000:1 ... 5 ms... e anche a occhio pareva molto buono per costare quel tanto.
Usandolo piano piano sto notando:
1) in alto il bianco è molto meno bianco che in basso
2) lampada che a freddo illumina molto meno (vabbè dopo 1/2 minuti va bene, non lo ritengo un vero problema)
3) il nero ai lati superiore e inferiore ha un alone blu, come della luce che traspare dal pannello
poi vabbè qualità costruttiva abbastanza plasticosa, ma non mi aspettavo niente di più.

edit, aggiungo punto 4
4) per non parlare degli angoli di visione, decenti rispetto ad altri LCD di fascia bassa, ma per quanto mi riguarda assolutamente insufficienti!

Insomma, certo la fascia di prezzo è ben diversa, ma questo mi fa capire che il nostro monitor è tutta un altra cosa... cioè non costa di più per niente ;)

ATI-Radeon-89
06-07-2009, 16:29
E' da anni che si sta dicendo che la garanzia DELL comporta queste cose, magisterarus se sei in*****to è normale e lo accetto però non venirmi a dire che qui nessuno ne aveva mai parlato :O

DooM1
06-07-2009, 19:48
Scusa ma da quando? :D
Si è invece sempre parlato di comprarlo alla Dell per andare sul sicuro.
Non mi pare invece che si vada sul sicuro.
Costa semplicemente di più, ti arriva nel triplo del tempo (salvo casi fortunati), e hanno difetti uguale.

skryabin
06-07-2009, 19:49
permettetemi una esclamazione:

maledetto il giorno che hanno inventato gli lcd :muro:

il mio dell dopo 3 anni è diventato un campo minato

DooM1
06-07-2009, 19:59
permettetemi una esclamazione:

maledetto il giorno che hanno inventato gli lcd :muro:

il mio dell dopo 3 anni è diventato un campo minato

Davvero?
Comunque si... pure io odio gli LCD. Ormai sono anni che ci sono, e ancora fanno schifo.

magisterarus
06-07-2009, 20:03
E' da anni che si sta dicendo che la garanzia DELL comporta queste cose, magisterarus se sei in*****to è normale e lo accetto però non venirmi a dire che qui nessuno ne aveva mai parlato :O

Beh, che potessero mandare in sostituzione un prodotto altrettanto se non più difettoso (ipotesi all'apparenza inverosimile), si è evidenziato solo in post recenti in questo thread. Speravo si trattasse di casi isolati e particolarmente sfortunati. Invece, a quanto pare, non è proprio così. Non ho seguito altre discussioni su prodotti DELL.