View Full Version : [Thread Ufficiale] Toshiba Qosmio Gaming Series
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
13
14
15
16
Se a qualcuno interessa ... vendo il mio, arrivato lunedì.
Il modello con il quad core. (e tastiera cinese:-)
Ciao
Ciao
...scusate ... a 1800 eu. (non posso rilasciare fattura)
Un portatile che ti da problemi, e senza fattura... nn credo che riuscirai a venderlo per 1800 euro. :)
devildante91
30-07-2009, 11:40
guardian hai almeno verificato che la tastiera sia ita ? nn è che ti ritrovi con quella uk ?
GUARDIAN 77
30-07-2009, 11:54
guardian hai almeno verificato che la tastiera sia ita ? nn è che ti ritrovi con quella uk ?
è candese, sai se cambia di molto?
comunque lo uso per giocare (pad 360 e poca tastiera), non è un problema:)
GUARDIAN 77
30-07-2009, 11:55
Un portatile che ti da problemi, e senza fattura... nn credo che riuscirai a venderlo per 1800 euro. :)
quoto, aledemo l'ha venduto a 1.500,00 e hactor a 1.200,00 con 4 mesi di vita, praticamente svenduto:(
ps:comunque a me con le spese doganali mi viene 1.500,00 e qualcosa.
quoto, aledemo l'ha venduto a 1.500,00 e hactor a 1.200,00 con 4 mesi di vita, praticamente svenduto:(
ps:comunque a me con le spese doganali mi viene 1.500,00 e qualcosa.
Ma come funziona la garanzia? Puoi comunque usare quella italiana? :)
No... la fattura che ho, fa già da garanzia, e posso dare al compratore una copia.
Dico solo che non posso rifatturarlo.
... e poi e comunque nuovo.
Va be... forse me lo tengo.
Grazie
GUARDIAN 77
30-07-2009, 16:14
Ma come funziona la garanzia? Puoi comunque usare quella italiana? :)
si, la garanzia toshiba è internazionale;)
prima di prenderlo ho fatto molte domande al venditore e anche ad altri acquirenti italiani che hanno preso il qosmio da lui.
c'era anche un modello con p8400 e 9700m gts e un'altro con p7450 e 9800m gtx (il mio ha un p8600 da 2,4), di diverso dai modeeli europei ci sono i processori, montano tutti i P intel con minor consumo e minor surriscaldamento.
tra un annetto metto su un p9700 fascia alta da 2,8;)
devildante91
30-07-2009, 19:56
è candese, sai se cambia di molto?
comunque lo uso per giocare (pad 360 e poca tastiera), non è un problema:)
+ che altro avrai problemi di adattamento alla disposizione dei tasti e x la scrittura.. xro' poi per il resto nn so' se si possa cambiare in qualche modo
GUARDIAN 77
30-07-2009, 20:10
+ che altro avrai problemi di adattamento alla disposizione dei tasti e x la scrittura.. xro' poi per il resto nn so' se si possa cambiare in qualche modo
vi farò sapere, tanto dovrebbe arrivare in due /tre giorni dalla spedizione.
a un acquirente di Milano è arrivato in due giorni, tutto tramite ups.:)
NforceRaid
30-07-2009, 20:54
vi farò sapere, tanto dovrebbe arrivare in due /tre giorni dalla spedizione.
a un acquirente di Milano è arrivato in due giorni, tutto tramite ups.:)
in 2 gg dal Canada? vabbè che ups è veloce però :confused: comunque lo spero per te, ed anche per me perchè oggi ho preso su ebay canada un hp mini 1101 e spero arrivi presto:D
Ciao:cool:
GUARDIAN 77
31-07-2009, 05:48
in 2 gg dal Canada? vabbè che ups è veloce però :confused: comunque lo spero per te, ed anche per me perchè oggi ho preso su ebay canada un hp mini 1101 e spero arrivi presto:D
si si, due giorni dalla spedizione (che avviene in 5 giorni lavorativi).
risposta che mi è stata data per email:
Ciao, me lo ha spedito il martedi alle 18 (ora canadese)e mi è arrivato la mattina del giovedì. UPS non scherza.... :-))
ho controllato anche la data di acquisto e il rilascio del feedback, coincidono:)
altra risposta sulla tastiera canadese, per chi fosse interessato:
Ciao, per la tastiera cambiano solo i tasti speciali, tipo la @ e mancano le lettere accentate. Io ti sto scrivendo dal Qosmio quindi....
Ciao a tutti,
come qualcuno sa ho problema della temperatura... probabilmente.
Ho scaricato un programmino free per monitorare le temp delle core cpu
... prima dello spegnimento arrivano solo a 64 gradi, il che mi fa pensare
che forse non si tratta delle temperature alte del cpu.
Volevo quindi tentare a vedere se per caso e la GPU... ma voi che soft usate
per vedere la GPU ?
Grazie
Denis
Ciao a tutti,
come qualcuno sa ho problema della temperatura... probabilmente.
Ho scaricato un programmino free per monitorare le temp delle core cpu
... prima dello spegnimento arrivano solo a 64 gradi, il che mi fa pensare
che forse non si tratta delle temperature alte del cpu.
Volevo quindi tentare a vedere se per caso e la GPU... ma voi che soft usate
per vedere la GPU ?
Grazie
Denis
Ah... mi sono scordato...
ho visto che voi fate dei test con 3DMark 06,
io e con quello che lo faccio spegnere.
Lancio il programma e lui poi comincia a farmi vedere una specie di
gioco... sparano a gogo
Poi ad un certo punto ... si spegne.
Volevo mandarlo gia in assistenza, ma domani vado in ferie e me lo porto a presso per vedere dei film.
Qualche aiutino ?
Grazie ancora
Denis
gpu-z, Everest. E per la cpu RealTemp, CoreTemp ultime versioni.
NforceRaid
31-07-2009, 08:31
gioco... sparano a gogo
Qualche aiutino ?
Grazie ancora
Denis
su quel test di 3dmark06 viene testata la gpu, e quindi il problema al 99% è delle 9800, se vuoi essere sicuro al 100% fai girare Orthos per una mezzoretta (stressa solo la cpu) e se non ti si spegne sai cosa dire all'assisitenza.
Nelle impostazioni del risparmio energetico (quelle avanzate) hai verificato che sia tutto ok? mi sembra che voi sul Qosimo abbiate una voce che riguarda la velocità delle ventole o qualcosa di simile.
gioco... sparano a gogo
Volevo mandarlo gia in assistenza, ma domani vado in ferie e me lo porto a presso per vedere dei film.
Qualche aiutino ?
Grazie ancora
Denis
Mi sembra lo stesso problema che avevo io... GPU difettose. Fai i test consigliati da NforceRaid e vedi come si comporta. Cmq l'assistenza non lo tiene via molto...
Escludo un problema di temperatura... le tue non sono alte. :)
GUARDIAN 77
31-07-2009, 11:22
ragazzi, in teoria se prendo i dvd di ripristino in lingua italiana sul sito toshiba e ripristino il mio pc mi dovrei trovare con il SO in italiano.:help:
i driver sono identici:read:
ragazzi, in teoria se prendo i dvd di ripristino in lingua italiana sul sito toshiba e ripristino il mio pc mi dovrei trovare con il SO in italiano.:help:
i driver sono identici:read:
Penso di si... :)
A questo punto xchè non vai di Windows 7, è uscita da poco la RTM definitiva. :p
NforceRaid
31-07-2009, 12:46
Penso di si... :)
A questo punto xchè non vai di Windows 7, è uscita da poco la RTM definitiva. :p
In teoria uscirebbe ufficialmente il 6 agosto, quelle che si trovano in giro ora..........non sono proprio quelle destinate al pubblico ma hai produttori di pc e probabilmente qualcuna è sfuggita al controllo:D
In teoria uscirebbe ufficialmente il 6 agosto, quelle che si trovano in giro ora..........non sono proprio quelle destinate al pubblico ma hai produttori di pc e probabilmente qualcuna è sfuggita al controllo:D
Sì, parlavo prorpio di quelle... :D
GUARDIAN 77
31-07-2009, 13:04
io non riesco a trovare un vista home premium 64 bit solo dvd senza seriale:muro:
lo vorrei installare anche sul fisso dove ho il 32 bit, il seriale va bene quello del 32 bit .
Fugata ragazzi ... non vedo l'ora di arrivare a casa
per fare i test. Poi magari scopro che e lo stesso problema
cha avevi tu N4rut0
Ma tutti sti programmi per vedere le temperature ? ...
... non c'e ne uno che fa vedere sia CPU che GPU
Grazie
Denis
Fugata ragazzi ... non vedo l'ora di arrivare a casa
per fare i test. Poi magari scopro che e lo stesso problema
cha avevi tu N4rut0
Ma tutti sti programmi per vedere le temperature ? ...
... non c'e ne uno che fa vedere sia CPU che GPU
Grazie
Denis
Everest. :)
Everest. :)
Grazie
...spero vada bene anche la versione demo...
Grazie ancora
Denis
GUARDIAN 77
31-07-2009, 14:38
ragazzi ho trovato il modo di mettere la lingua italiana al SO, sto scaricando il language packs da microsoft;) :D
NforceRaid
31-07-2009, 15:39
ragazzi ho trovato il modo di mettere la lingua italiana al SO, sto scaricando il language packs da microsoft;) :D
W7-RTM-x86-it-it.zip o W7-RTM-x64-it-it.zip:D :D
ciao:cool:
GUARDIAN 77
31-07-2009, 15:48
W7-RTM-x86-it-it.zip o W7-RTM-x64-it-it.zip:D :D
tu sei più avanti:D
NforceRaid
31-07-2009, 15:57
tu sei più avanti:D
se ti servono li trovi qui (http://links.chango.com/links/redirector?siteID=NJWO3AqhEeGgEoHtfP5XHwJW0&brandingFrame=true&linkUID=cba02be7-1407-40b8-8c7b-d8a8b0d01b7b&short=tinyurl.com&href=http%3A%2F%2Ftinyurl.com%2Fnc9wcd)
Sono veramente tentato da questo seven... :D
GUARDIAN 77
31-07-2009, 19:58
per la spedizione se ne parla il 5 o il 6 agosto, secondo me non ha disponibile il note, versione ufficiale: problemi famigliari:cry:
gli ho detto che se non me lo spedisce entro l'8, apro la controversia e voglio il rimborso:huh:
Caso temperature... risiede quosmio x300 15U :-)
Allora cari amici ... ho scaricato everest ed anche GPU-Z
Lancio gpu-z e mi da (non ho capito come) 3 schede video
2 schede NVIDIO 9800M GTS che hanno la temp abbastanza normale
siamo circa a 59 gradi su uso normale del portatile.
Poi ne ho una terza che la chiama NVIDIA 9400M G
questa invece su uso normale mi da gia 88 gradi
Poi comincio a stressarlo con ORTHOS ... da 88 gradi comincia a crescere,
anche se ORTHOS stressa la CPU e non la GPU.
Arriva a circa 96 gradi e si spegne...
Prima di spegnersi lo schermo si e trasformato in un colore unici rossiccio
e sfarfallava
Adesso chi e sta 9400M G ... e come mai ad un uso normale (senza fare niente) ha gia 88 gradi ?
Posso provare a mettere un altro driver ? adesso ho quello di default che arriva dal negozio.
Grazie ancora
Denis
Caso temperature... risiede quosmio x300 15U :-)
Allora cari amici ... ho scaricato everest ed anche GPU-Z
Lancio gpu-z e mi da (non ho capito come) 3 schede video
2 schede NVIDIO 9800M GTS che hanno la temp abbastanza normale
siamo circa a 59 gradi su uso normale del portatile.
Poi ne ho una terza che la chiama NVIDIA 9400M G
questa invece su uso normale mi da gia 88 gradi
Poi comincio a stressarlo con ORTHOS ... da 88 gradi comincia a crescere,
anche se ORTHOS stressa la CPU e non la GPU.
Arriva a circa 96 gradi e si spegne...
Prima di spegnersi lo schermo si e trasformato in un colore unici rossiccio
e sfarfallava
Adesso chi e sta 9400M G ... e come mai ad un uso normale (senza fare niente) ha gia 88 gradi ?
Posso provare a mettere un altro driver ? adesso ho quello di default che arriva dal negozio.
Grazie ancora
Denis
La 9400 è quella integrata. E comunque è molto strano che ti arriva a quelle temperatura. Fai un'ultima prova. Cambia i driver... metti i 185.85 di Dox e rifai i test.
La procedura per mettere i nuovi driver la trovi in prima pagina o qualche post più dietro. :)
devildante91
01-08-2009, 08:53
raga ho comprato la base raffreddante.. notepal x1 di coolermaster.. è ottima, mi abbassa le temperature di circa 10 °C.. kmq x windows 7 qualcuno mi spiega preciso tutta la procedura come fare x scaricarlo e installarlo ? grazie mille !
raga ho comprato la base raffreddante.. notepal x1 di coolermaster.. è ottima, mi abbassa le temperature di circa 10 °C.. kmq x windows 7 qualcuno mi spiega preciso tutta la procedura come fare x scaricarlo e installarlo ? grazie mille !
Ti mando un MP. :p
Ciao
Non sono ammessi messaggi stile mercatino. In altre sezioni si viene sospeso per questo.
Consideralo un ammonimento, alla prossima occasione, sono costretto ad applicare il regolamento.
Un saluto a tutti...
masand
GUARDIAN 77
01-08-2009, 14:14
per la spedizione se ne parla il 5 o il 6 agosto, secondo me non ha disponibile il note, versione ufficiale: problemi famigliari:cry:
gli ho detto che se non me lo spedisce entro l'8, apro la controversia e voglio il rimborso:huh:
lo dovrei avere nella settimana che va dal 10 al 14 agosto:O
mi fanno sempre girare, vendono cose che non hanno disponibili (lo fanno in molti) e poi si inventano una marea di scuse:banned:
Anfield1893
01-08-2009, 16:24
Ho preso lo Zalman NC-2000 Silver... caro come il sangue ma veramente eccellente sia dal punto di vista del funzionamento che delle rifiniture.
La temperatura scende di 10-12 gradi.
Se vi piace associare ad un pc maranza-fast&furious come il nostro Qosmio una base "pulita" come questa... il risultato si sente eccome!!! :)
Ho preso lo Zalman NC-2000 Silver... caro come il sangue ma veramente eccellente sia dal punto di vista del funzionamento che delle rifiniture.
La temperatura scende di 10-12 gradi.
Se vi piace associare ad un pc maranza-fast&furious come il nostro Qosmio una base "pulita" come questa... il risultato si sente eccome!!! :)
Anche questa Zelman sembra un'ottima base... adesso sono indeciso tra questa e la Massive 23. :wtf:
La dovrei prendere al più presto, con Crysis arrivo tranquillamente sugli 80 gradi.
CIAO A TUTTI
VI RICORDATE DEL MIO PROBLEMA CON CRYSIS CHE AD UN CERTO MOMENTO COSI A CASO MI BLOCCAVA IL QOSMIO?
BE NON SO ESATTAMENTE CHE SIGNIFICA MA DOPO VARI TENTATIVI MI SONO ACCORTO CHE SETTANDO BASSA QUALITA EFFETTI POST PROCESSING IL PROBLEMA SPARISCE.
QUALCUNO SA DIRMI CHE VUOL DIRE?
CIAO
SCUSATE HO DIMENTICATO DI AGGIUNGERE CHE:
IL GIOCO E ORIGINALE
DRIVER SONO I 190.38 + PATCH EVGA
E CHE IL RESTO DEI SETTAGGI E A LIVELLO MASSIMO
ANCHE SE IL MOTION BLUR PASSA A PERSONALIZZATO CON EFFETTI POST..... A LIVELLO BASSO
devildante91
03-08-2009, 10:02
goldry prova a giocare con la versione 32 bit e se contina a farlo allora scaricati la crack x la versione 1.2 e dovrebbe risolvere il problema.. a me faceva lo stesso ;).. naruto io con la mia base raffreddante giocando a crysis nn supero i 66 gradi ;)
GUARDIAN 77
03-08-2009, 10:16
goldry prova a giocare con la versione 32 bit e se contina a farlo allora scaricati la crack x la versione 1.2 e dovrebbe risolvere il problema.. a me faceva lo stesso ;).. naruto io con la mia base raffreddante giocando a crysis nn supero i 66 gradi ;)
tu che versione hai installata di vista?
Ottima temperatura! Cmq sicuramente avrai una temperatura ambiente più fresca... in camera mia sembra di stare all'inferno! :D
Io gioco con Crysis 64 bit con i settaggi tutti ALTI e non ho mai avuto un problema... :)
Ah, il mio è originale, aggiornato all'ultima patch.
EDIT: Senza la base a che temperature arrivavi con Crysis?
devildante91
03-08-2009, 19:46
Ottima temperatura! Cmq sicuramente avrai una temperatura ambiente più fresca... in camera mia sembra di stare all'inferno! :D
Io gioco con Crysis 64 bit con i settaggi tutti ALTI e non ho mai avuto un problema... :)
Ah, il mio è originale, aggiornato all'ultima patch.
EDIT: Senza la base a che temperature arrivavi con Crysis?
io gioco su vista 64 bit a crysis 32 bit.. senza base faccio intorno ai 75 °C... i driver che ho su sono i 185.85 di dox e kmq io abito a taranto dove la temperatura media in questo periodo è 37 °C quando fa' fresco asd !
io gioco su vista 64 bit a crysis 32 bit.. senza base faccio intorno ai 75 °C... i driver che ho su sono i 185.85 di dox e kmq io abito a taranto dove la temperatura media in questo periodo è 37 °C quando fa' fresco asd !
Sarà che i driver 190.38 che ho io scaldano di più...
NforceRaid
03-08-2009, 20:59
Sarà che i driver 190.38 che ho io scaldano di più...
è la mia stessa impressione, prima avevo i 185.85 di laptop e da quando ho messo i 190.38 ho l'impressione che le temp delle gpu sotto stress siano + alte di 4/5°
Ciao ragazzi,mi è appena arrivato x300-157.Pannello di controllo vista 64,In gestione dispositivi,mi dice che la cpu presente è intelcore extreeme x9100 3.06ghz.Ma possibile mai??? Da Bios invece mi cede un intel duo 2.66ghz
Tra l'altro l'ho pagato 1896 con spedizione assicurata da un sito italiano ed è arrivato in un giorno dal pagamento.Direi un bel colpo..
Ragazzi ma come faccio a giocare ad un vecchio gioco che va solo in 4:3? Volevo giocare con le bande nere laterali e non con l'immagine a tutto schermo ma schiecciata...
GUARDIAN 77
05-08-2009, 10:31
Ciao ragazzi,mi è appena arrivato x300-157.Pannello di controllo vista 64,In gestione dispositivi,mi dice che la cpu presente è intelcore extreeme x9100 3.06ghz.Ma possibile mai??? Da Bios invece mi cede un intel duo 2.66ghz
Tra l'altro l'ho pagato 1896 con spedizione assicurata da un sito italiano ed è arrivato in un giorno dal pagamento.Direi un bel colpo..
che strana cosa:mbe:
installa qualche programma spia (pc wizard 2009 (http://pc-wizard-2009.en.softonic.com/)) e facci sapere
Strano si e tra l'altro con windows vista ancora fermo al SP1.Comunque con pc wizard 2009 mi vede un regolare t9550.Ed io che già mi illludevo!
GUARDIAN 77
05-08-2009, 11:59
Strano si e tra l'altro con windows vista ancora fermo al SP1.Comunque con pc wizard 2009 mi vede un regolare t9550.Ed io che già mi illludevo!
ma il pc te l'hanno venduto per un t9550 o per un quad core?
GUARDIAN 77
05-08-2009, 14:04
quale è il tasto di boot nel qosmio?
per intenderci, il tasto che serve a far partire l'installazione di vista.
e il tasto per entrare nel bios?
venduto per un t9550.Quando ho letto x9100,ho pensato saranno i nuovi lotti di notebooks con cpu aggiornate ed il negozio non se ne è accorto..
GUARDIAN 77
05-08-2009, 15:39
venduto per un t9550.Quando ho letto x9100,ho pensato saranno i nuovi lotti di notebooks con cpu aggiornate ed il negozio non se ne è accorto..
:D
guarda, adesso secondo me sono ancora migliori i dual core, per il semplice motivo che i quad non vengono sfruttati.
tieniti stretto il tuo t9550;)
Certo meglio i dual su maggiorparte delle applicazioni consumer! Ma infatti x9100 è un DUAL versione extreeme a 3.06Ghz.Per quello avrei goduto immensamente dell'upgrade.Ti confondi con il Q9100 che è un quad ;)
devildante91
05-08-2009, 17:18
i quad oggi vengono solo utilizzati dagli ultimi giochi quindi x il resto nn servono a niente
GUARDIAN 77
05-08-2009, 19:58
spedito oggi dal Canada:D ,consegna prevista lunedi 10 agosto
spedito oggi dal Canada:D ,consegna prevista lunedi 10 agosto
Facci sapere appena arriva! :D
EDIT: Tra non molto passerò a Windows 7. Dove trovo tutti i driver da installare? Tipo quelli quelli nforce e tutto quello che serve per il Qosmio? :confused:
GUARDIAN 77
06-08-2009, 11:15
Facci sapere appena arriva! :D
certo, mi sono procurato anche il vista home premium in italiano (64 bit), così faccio una bella pulizia:D
certo, mi sono procurato anche il vista home premium in italiano (64 bit), così faccio una bella pulizia:D
Ma a sto punto non conviene mettere Seven? :p
GUARDIAN 77
06-08-2009, 12:08
entro fine anno metto seven.
GUARDIAN 77
06-08-2009, 12:36
N4rut0 sai quale è il tasto di boot?
così appena arriva parto subito con l'installazione:)
devildante91
06-08-2009, 12:43
N4rut0 sai quale è il tasto di boot?
così appena arriva parto subito con l'installazione:)
guardian basta che lo accendi e la procedura è tutta guidata... nn puoi sbagliare.. persino mia madre che a malapena sa accenderlo ci riuscirebbe :D
GUARDIAN 77
06-08-2009, 12:47
guardian basta che lo accendi e la procedura è tutta guidata... nn puoi sbagliare.. persino mia madre che a malapena sa accenderlo ci riuscirebbe :D
si lo so:D io non voglio fare la procedura guidata:)
voglio installare vista in italiano , ecco perchè chiedo del tasto di boot.
devildante91
06-08-2009, 12:55
ah.. se nn sbaglio è F8 premuto + volte o F12... uno di questi due sicuramente ;) ... ho risolto il problema delle luci con the witcher se qualcuno vuole sapere come si fa' poi glielo dico ;)
ah.. se nn sbaglio è F8 premuto + volte o F12... uno di questi due sicuramente ;) ... ho risolto il problema delle luci con the witcher se qualcuno vuole sapere come si fa' poi glielo dico ;)
Basta giocare con una sola GPU. :)
Il tasto di boot non lo ricordo di preciso o F8 o F12. Comunque appena lo accendi sta scritto. ;)
GUARDIAN 77
06-08-2009, 13:43
bene;)
a che risoluzione giocate con the witcher?
devildante91
06-08-2009, 14:47
tt al max ;)
GUARDIAN 77
06-08-2009, 16:04
cavolo, però un po mi dispiace che non c'è il bluray su questo mostro:mc:
cavolo, però un po mi dispiace che non c'è il bluray su questo mostro:mc:
Mal che vada ne prendi uno esterno più in la... ;)
GUARDIAN 77
07-08-2009, 11:30
si, ma non supporta come risoluzione la 1080p:stordita:
si, ma non supporta come risoluzione la 1080p:stordita:
Beh la differenza con il 1050p del monitor del nostro Qosmio non è molta. :)
GUARDIAN 77
07-08-2009, 11:50
ripensandoci, non è poi una mancanza così grave.
da quando ho la ps3 mi sono visto un solo film in bluray.
ripensandoci, non è poi una mancanza così grave.
da quando ho la ps3 mi sono visto un solo film in bluray.
Io ho tantissimo Blu-ray, oramai prendo solo quelli. Uso la PS3 e un LCD Sony Bravia da 40" per guardarli.
Quindi sul pc non sento la mancanza... :p
GUARDIAN 77
07-08-2009, 11:57
Io ho tantissimo Blu-ray, oramai prendo solo quelli. Uso la PS3 e un LCD Sony Bravia da 40" per guardarli.
Quindi sul pc non sento la mancanza... :p
io ne ho solo uno:D
ma ho oltre 300 film in dvd originali, che faccio li butto?
io ne ho solo uno:D
ma ho oltre 300 film in dvd originali, che faccio li butto?
Mazza... :D
GUARDIAN 77
07-08-2009, 12:00
Mazza... :D
tutti (o quasi) horror:eek:
GUARDIAN 77
07-08-2009, 12:05
secondo voi è difficile cambiare il procio su questo portatile?
tra un po di tempo vorrei mettere su un nuovo procio (quad 9300, p9700 o t9800)
il socket è lo stesso per tutti i processori p478:read:
ciao N4rut0
volevo chiederti se quando dici utilizzare una sola gpu intendi quella integrata "9400"
ciao a tutti per quanto riguarda the witcher quando dite di farlo andare con 1 sola scheda video intendete quella integrata (la 9400)
GUARDIAN 77
08-08-2009, 17:47
parlano della 9800m gts, va comunque con 512 mb;)
come si fa a farne funzionare 1?
Ovviamente mi riferisco alla 9800. Basta andare nel pannello di controllo Nvidia e selezionare una sola GPU su The Witcher.
cioe ci sono dei profili per i giochi?
Vai su pannello di controllo NVIDIA poi su Gestisci le impostazioni 3D, Impostazioni programma e seleziona The Witcher. Su Modalità prestaszioni SLI metti GPU singola. :)
secondo voi è difficile cambiare il procio su questo portatile?
tra un po di tempo vorrei mettere su un nuovo procio (quad 9300, p9700 o t9800)
il socket è lo stesso per tutti i processori p478:read:
non credo sia nulla di complesso, solo un pò di pazienza ;)
devildante91
08-08-2009, 23:38
ragazzi guardate che facendo funzionare una sola gpu x the witcher x il problema delle luci andate molto a scapito delle prestazioni.. io le uso entrambe senza problema delle luci :P basta che scaricate nhancer e spuntate una casella e si risolve il problema ;)
Credevo che anche tu giocassi con una sola GPU. Con nHancer che casella si spunta? :D
coroner79
09-08-2009, 09:48
Ciao a tutti,
sarei intenzionato ad acquistare questo "mostro", ma vorrei prima vederlo di persona e non prenderlo a scatola chiusa su internet..
Sono di torino..sapete un negozio che lo ha a disposizione?
grazie
devildante91
09-08-2009, 14:37
Credevo che anche tu giocassi con una sola GPU. Con nHancer che casella si spunta? :D
basta che apri il programma, vai nel menù a destra su modalità SLI e togli la spunta dove sta 09 prince of persia e la metti su 03 dove sta half life 2, chiudi e gioca ;)
GUARDIAN 77
09-08-2009, 17:57
non credo sia nulla di complesso, solo un pò di pazienza ;)
bene, vorrei farlo da solo più in la;)
GUARDIAN 77
09-08-2009, 18:01
Ciao a tutti,
sarei intenzionato ad acquistare questo "mostro", ma vorrei prima vederlo di persona e non prenderlo a scatola chiusa su internet..
grazie
io non sono riuscito a vederlo da nessuna parte, alla fine mi sono deciso e l'ho preso in Canada:D
devildante91
09-08-2009, 18:27
Ciao a tutti,
grazie
che lo vedi nn vedo cosa ti cambi.. tutto ciò che devi sapere è che in quanto a prestazioni è una bomba.. scalda un po' troppo ma con una base raffreddante abbiamo risolto alla grande tutti ( tanto tra un po' le temperature si abbasseranno di nuovo ).. l'unico contro è la tastiera che tutti criticano perchè nera lucida e quindi si vedono le impronte.. x il resto nn posso che dirti: PRENDILO ! ;)
GUARDIAN 77
09-08-2009, 19:06
a me lo portano domani, spedito giovedi:D
GUARDIAN 77
10-08-2009, 16:58
:sofico:
http://img193.imageshack.us/img193/2929/sl370817.jpg
dal vivo è impessionante:sofico:
Evvai! Finalmente ti è arrivato! :D
GUARDIAN 77
10-08-2009, 17:19
Evvai! Finalmente ti è arrivato! :D
si:D
però alla fine mi è venuato a costare 1600,00 euro con le spese doganali.
si:D
però alla fine mi è venuato a costare 1600,00 euro con le spese doganali.
Beh, hai comunque risparmiato. :D
Stai installando Vista adesso? :p
GUARDIAN 77
10-08-2009, 17:57
Beh, hai comunque risparmiato. :D
Stai installando Vista adesso? :p
va bene si, 1600,00 con un p8600 e lo sli di 9800m gts mi sta bene uguale, da noi il 122 con la sola 9800m gtx costa ancora 2.000,00 euro .
più in la metto su un quad 9300 o un p9700 o anche un t9800.
faccio tutto domani:D
devildante91
10-08-2009, 20:25
com'è la tastiera canadese ?
GUARDIAN 77
10-08-2009, 21:28
com'è la tastiera canadese ?
è quasi identica alla nostra, cambia la disposizione di alcuni tasti speciali tito @ e mancano le lettere accentate che si impostano mettendo prima l'accento e poi la lettera.
a proposito, la iastiera non sprofonda;)
GUARDIAN 77
11-08-2009, 13:12
ho lasciati il SO in inglese, forse perchè sono abituato a vista già dalla sua uscita mi ci trovo benissimo anche in inglese.
foto:D
http://img29.imageshack.us/img29/7853/sl370819.jpg
complimenti, molto bello :)
GUARDIAN 77
11-08-2009, 13:31
complimenti, molto bello :)
grazie, devo iniziare a imparare un po di inglese:D
Beh, io lo so benissimo che è una figata. :D
Hai provato qualche gioco? :p
devildante91
11-08-2009, 14:56
aaaah ! ho notato che tu sulla sinistra affianco ai due bollini di vista e intel ti manca quello di toshiba easy media.. che ti mancano quei programmi li' ?
GUARDIAN 77
11-08-2009, 15:17
aaaah ! ho notato che tu sulla sinistra affianco ai due bollini di vista e intel ti manca quello di toshiba easy media.. che ti mancano quei programmi li' ?
non so di quali programmi parli?
ce ne sono un mucchio di programmi toshiba, ma non ne lascio vivo neanche uno:asd:
GUARDIAN 77
11-08-2009, 15:22
ho fatto la prova per installare vista 64 bit in italiano e dopo che clicco su installa mi da questo messaggio :Manca un driver di dispositivo necessario per l'unità CD o DVD. Se si dispone di un disco floppy, di un'unità memoria flash USB, di un CD o di un DVD con il driver inserirlo ora
ho provato a installare diversi driver, ma niente.
ho la versione originale di vista 64 bit in italiano, me lo sono fatto prestare.
che cavolo di driver cerca:muro:
Manca il riconoscimento delle impronte digitali... :)
GUARDIAN 77
11-08-2009, 15:54
Manca il riconoscimento delle impronte digitali... :)
è utile?:)
è utile?:)
No... :D
Però è figo accedere a Vista con un tocco di indice. :D
devildante91
11-08-2009, 18:41
una volta che ti iscrivi sul sito toshiba trovi tutti i driver che vuoi !
GUARDIAN 77
11-08-2009, 19:08
No... :D
Però è figo accedere a Vista con un tocco di indice. :D
:asd:
GUARDIAN 77
12-08-2009, 10:15
la tastiera va perfetta, anzi ho trovato anche le lettere accentate:sofico:
test con ancora i driver originali.
a che risoluzione fate il test?
ma lo sli non lo vede?
che driver consigliate di mettere:read:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/20090812113912_Capture.JPG
devildante91
12-08-2009, 11:16
la tastiera va perfetta, anzi ho trovato anche le lettere accentate:sofico:
test con ancora i driver originali.
a che risoluzione fate il test?
ma lo sli non lo vede?
che driver consigliate di mettere:read:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/20090812113912_Capture.JPG
come driver metti i 185.85 di dox che sono i migliori.. il testo io l'ho fatto alla tua stessa risoluzione e se nn mi ricordo male feci 12000 e lo sli x vedere se è abilitato basta che vai nel pannello di controllo nvidia ;)
GUARDIAN 77
12-08-2009, 11:24
li ho scaricati, ma non mi fa scaricare l'inf mod.
li ho scaricati, ma non mi fa scaricare l'inf mod.
I 185.85 di Dox non necessitano dell'inf moddato. E' tutto compreso nell'exe. ;)
GUARDIAN 77
12-08-2009, 11:29
I 185.85 di Dox non necessitano dell'inf moddato. E' tutto compreso nell'exe. ;)
mi dai il link?:)
ho tolto norton 360 e ho installato kaspersky internet sec.2010:)
mi dai il link?:)
ho tolto norton 360 e ho installato kaspersky internet sec.2010:) Eccolo! http://forums.laptopvideo2go.com/topic/24003-forceware-185-85/ :p
GUARDIAN 77
12-08-2009, 13:11
Eccolo! http://forums.laptopvideo2go.com/topic/24003-forceware-185-85/ :p
grazie;)
Nessuno sa se si può spegnere il monitor su questo portatile? :)
GUARDIAN 77
13-08-2009, 18:19
Nessuno sa se si può spegnere il monitor su questo portatile? :)
cavolo, non lo so!:D
GUARDIAN 77
13-08-2009, 18:20
comunque, questo portatile va come il mio fisso;)
cavolo, non lo so!:D
Ma ci deve essere un modo... non sono riuscito a trovare da nessuna parte l'opzione per spegnerlo. Si puo' aumentare o diminuire la luminosità, tutto qui? Mi sembra strano... :rolleyes:
hai provato dao O.S. sotto lo screensaver-->risparmio energetico?
dovrebbe esserci il modo di spegnerlo a tempo o direttamente.
hai provato dao O.S. sotto lo screensaver-->risparmio energetico?
dovrebbe esserci il modo di spegnerlo a tempo o direttamente.
Trovato! Grazie mille! :D
Obagol12
14-08-2009, 14:31
Dove si può trovare questo notebook per vederlo da vicino?
GUARDIAN 77
14-08-2009, 17:26
ho finito di installare un po di programmi, di gioco ho messo solo bioshock al momento, perchè ho avuto problemi con il fisso che non partiva più:muro:
formattone generale:asd: e ho installato il 64 bit anche sul fisso.
si dovrebbe fare una lista di giochi che supportano lo sli, così la metto in prima pagina:read:
ho finito di installare un po di programmi, di gioco ho messo solo bioshock al momento, perchè ho avuto problemi con il fisso che non partiva più:muro:
formattone generale:asd: e ho installato il 64 bit anche sul fisso.
si dovrebbe fare una lista di giochi che supportano lo sli, così la metto in prima pagina:read:
Bioshock è da mal di stomaco per quanto va fluido sul mio pc. :D
La lista dei giochi che supporano lo sli la trovi qui:
http://it.slizone.com/object/slizone2_game_it.html
P.S. E' uscita la RTM di Windows 7 in italiano! :D
GUARDIAN 77
15-08-2009, 07:59
Bioshock è da mal di stomaco per quanto va fluido sul mio pc. :D
La lista dei giochi che supporano lo sli la trovi qui:
http://it.slizone.com/object/slizone2_game_it.html
P.S. E' uscita la RTM di Windows 7 in italiano! :D
idem per bioshock:Puke:
ma mancano tutti i giochi nuovi nella lista sli:doh:
speriamo almeno in resident evil 5.
idem per bioshock:Puke:
ma mancano tutti i giochi nuovi nella lista sli:doh:
speriamo almeno in resident evil 5.
Resident Evil 5 va in SLI. Ho provato il benchmark e si comporta benissimo! :D
GUARDIAN 77
15-08-2009, 19:46
Resident Evil 5 va in SLI. Ho provato il benchmark e si comporta benissimo! :D
ottimo:)
che risultati hai avuto?
GUARDIAN 77
16-08-2009, 05:50
N4rut0 ma anche a te la rotellina del volume gira sempre?
non ha un punto di inizio e un punto dove di ferma.
Sì, anche la mia rotellina del volume gira all'infinito... :)
GUARDIAN 77
17-08-2009, 19:14
Sì, anche la mia rotellina del volume gira all'infinito... :)
:D e io che pensavo fosse un difetto
note positive
test resident evil 5 benchmark variabile
directX 1680x1050 aa4x 35 fps (ancora con i driver 179)
GUARDIAN 77
18-08-2009, 04:48
dopo due ore di gioco a the witcher.
1)9800m gts 65 gradi
2)9800m gts 63 gradi
ottimo:cool:
N4rut0 come hai risolto il bug delle luci?
dopo due ore di gioco a the witcher.
1)9800m gts 65 gradi
2)9800m gts 63 gradi
ottimo:cool:
N4rut0 come hai risolto il bug delle luci?
The Witcher non scalda tanto neanche a me...
Per il bug delle luci, o giochi con una singola gpu o installi nHancer e modifichi alcuni parametri:
basta che apri il programma, vai nel menù a destra su modalità SLI e togli la spunta dove sta 09 prince of persia e la metti su 03 dove sta half life 2, chiudi e gioca ;)
:)
EDIT: GUARDIAN, con che driver stai adesso? :p
GUARDIAN 77
18-08-2009, 10:34
The Witcher non scalda tanto neanche a me...
Per il bug delle luci, o giochi con una singola gpu o installi nHancer e modifichi alcuni parametri:
ma a me non fa disabilitare lo sli:confused: dal p. di controllo nvidia
driver originali
ma a me non fa disabilitare lo sli:confused: dal p. di controllo nvidia
driver originali
Forse ti sei risposto da solo... Cambia i driver! :D
GUARDIAN 77
18-08-2009, 10:49
Forse ti sei risposto da solo... Cambia i driver! :D
non me li prende i 185:muro:
GUARDIAN 77
18-08-2009, 11:07
ho trovato questa guida;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1530973
non me li prende i 185:muro:
Strano... qui tutti gli abbiamo usati senza problemi. :confused:
Hai seguito tutti i procedimenti per installare i nuovi driver?
GUARDIAN 77
18-08-2009, 16:36
ho risolto con nhancer:D
ho risolto con nhancer:D
Bene. :p
Comunque, non puoi rimanere con i driver originali...
GUARDIAN 77
18-08-2009, 18:50
Bene. :p
Comunque, non puoi rimanere con i driver originali...
ma gli ufficiali nvidia quando escono?
sarebbe ora!!!!!!!!!!
ma gli ufficiali nvidia quando escono?
sarebbe ora!!!!!!!!!!
Boh... io sto con i 190.38 e mi trovo benissimo. :)
GUARDIAN 77
18-08-2009, 19:39
Boh... io sto con i 190.38 e mi trovo benissimo. :)
190.38 di laptop?
190.38 di laptop?
Ho preso solo l'inf moddato da laptop. I driver gli ho presi sul sito nvidia (sono quelli desktop). ;)
GUARDIAN 77
19-08-2009, 12:08
ok:)
verso dicembre penso di cambiare il procio, aspetto che scendano un po i prezzi.
sono molto intenzionato su un dual core p9700 da 2,8Ghz, il quad qx9300 costa ancora moltissimo.
GUARDIAN 77
19-08-2009, 13:16
molto interessante http://www.notebookcheck.it/Confronto-delle-schede-video.3249.0.html , la nostra configurazione in sli si tova al settimo posto delle schede più performanti, molto sopra la sola 9800m gtx, sopra le 8800m gtx in sli (dell xps m1730 per intenderci), sopra la 3870x2 e la gtx 260m:sofico:
sopra di noi la gtx 280m la 4870x2 lo sli di gtx 260m e lo sli di 9800m gtx, ma qui anche i prezzi sono molto al di sopra della nostra configurazione :read:
abbiamo un mostro tra le mani, verso dicembre metto un p9700 e lo faccio volare:D
molto interessante http://www.notebookcheck.it/Confronto-delle-schede-video.3249.0.html , la nostra configurazione in sli si tova al settimo posto delle schede più performanti, molto sopra la sola 9800m gtx, sopra le 8800m gtx in sli (dell xps m1730 per intenderci), sopra la 3870x2 e la gtx 260m:sofico:
sopra di noi la gtx 280m la 4870x2 lo sli di gtx 260m e lo sli di 9800m gtx, ma qui anche i prezzi sono molto al di sopra della nostra configurazione :read:
abbiamo un mostro tra le mani, verso dicembre metto un p9700 e lo faccio volare:D
:D Perchè nel frattempo non spingete qualche bench (magari coi bei screen dei punti e frequenze) per vedere "in partenza" quanto frulla? (e questo perchè se fate caso alle 9800m gt in SLi del sito da te sopracitato, sono tecnicamente pare alle 8800m gtx SLi, in tutto tranne i score? ..tant`è che qualcuno ci flasha l`aggiornamento di mamma dell per le sorelline maggiori.. )? :(
Lascia perdere quei bench.....non sono reali..... a parità di CPU le 8800GTX SLI le 9800 GT SLI e le 9800GTS SLI hanno praticamente prestazioni identiche.....poi ci sono le 9800GTX SLI molto simili alle 260GTX SLI e infine le 280 GTX SLI.........
Anzi le 9800GT/8800GTX sono meglio delle 9800GTS perchè hanno più shader 2x92 contro 2x64 l'unico vantaggio di quest'ultime sono nelle frequenze maggiori con un voltaggio maggiore....facilmente raggiungibili dalle 8800GTX/9800GT........
Anfield1893
21-08-2009, 08:48
Dove te lo faresti montare? Anche io avevo idea tra un po'di cambiarlo...
GUARDIAN 77
21-08-2009, 09:46
Dove te lo faresti montare? Anche io avevo idea tra un po'di cambiarlo...
lo faccio io, il fisso me lo sono montato io da solo pezzo dopo pezzo:)
il mio è un 2,4Ghz e già passando a 2,8Ghz del p9700 (o un t9800 da 2,93Ghz) avrei vantaggi, tu cosa vorresti mettere su?:)
GUARDIAN 77
21-08-2009, 16:37
ho visto anche l'x9100 da 3,06Ghz che è un buonissimo processore, si trova a 240 euro, ci devo fare un pensierino.
stesso socket p478
Anfield1893
21-08-2009, 18:20
ho visto anche l'x9100 da 3,06Ghz che è un buonissimo processore, si trova a 240 euro, ci devo fare un pensierino.
stesso socket p478
l' x9100 o se si abbassano un po'un bel quad
GUARDIAN 77
21-08-2009, 19:07
l' x9100 o se si abbassano un po'un bel quad
vediamo a fine anno;)
GUARDIAN 77
23-08-2009, 20:02
ma quanto scalda:D :mad:
10 ore acceso e per un pelo non prendeva a fuoco il tavolo:asd:
scherzo, però mi scalda il tavolo molto di più dell'acer che avevo in casa (6930g con T9400 9600m gt):)
Usciti i driver 190.62 :p
GUARDIAN 77
25-08-2009, 13:17
3d mark06 con il fisso in firma faccio 11.700 (come il qosmio,pazzesco:sofico: ), direi che questo qosmio è paragonabile al mio fisso, almeno nel 3d mark.
per quanto riguarda i giochi che vanno a scheda singola non c'è storia, a favore del mio fisso.
per quanto riguarda i giochi che usano lo sli, sono quasi identici i fps registrati.
3dmark 06 su un sito americano qosmio x300:16.500:eek: (qx9300 9800m gts sli)
3d mark06 con il fisso in firma faccio 11.700 (come il qosmio,pazzesco:sofico: ), direi che questo qosmio è paragonabile al mio fisso, almeno nel 3d mark.
per quanto riguarda i giochi che vanno a scheda singola non c'è storia, a favore del mio fisso.
per quanto riguarda i giochi che usano lo sli, sono quasi identici i fps registrati.
3dmark 06 su un sito americano qosmio x300:16.500:eek: (qx9300 9800m gts sli)
Che driver stai usando? :D
GUARDIAN 77
26-08-2009, 19:49
Che driver stai usando? :D
sul fisso ho gli ultimi driver nvidia, sul portatile ancora gli originali:D
comunque sono contento, le prestazioni sono paragonabili al mio fisso con i giochi che usano lo sli:eek:
Anfield1893
01-09-2009, 14:35
Ho ripristinato per mettere 7 ma l'ultimo dvd era danneggiato... così ora mi tocca farmi mandare i cd dalla toshiba per modici 35 E. :muro:
Ho ripristinato per mettere 7 ma l'ultimo dvd era danneggiato... così ora mi tocca farmi mandare i cd dalla toshiba per modici 35 E. :muro:
Non hai un altro Vista?
Anfield1893
01-09-2009, 23:22
Non hai un altro Vista?
No... purtroppo...se però hai un'idea valida per risolvere il problema l'accetto volentieri! :)
No... purtroppo...se però hai un'idea valida per risolvere il problema l'accetto volentieri! :)
Ti ho mandato un MP. ;)
GUARDIAN 77
04-09-2009, 11:26
ti consiglio comunque di cominciarti a fare qualche backup con acronis;)
devildante91
04-09-2009, 13:09
raga oggi per caso ho capito come si fa' a disattivare il touchpad :D basta schiacciare il tasto fn e poi f9 insieme.. è na figata :D
GUARDIAN 77
04-09-2009, 15:21
raga oggi per caso ho capito come si fa' a disattivare il touchpad :D basta schiacciare il tasto fn e poi f9 insieme.. è na figata :D
chi ha provato la demo di batman arkam asylum?
usa lo sli?
il motore grafico è l'unreal engine!
GUARDIAN 77
04-09-2009, 15:54
thread ufficiale americano sull'x300
come pensavo:eek: :eek:
Toshiba Qosmio X300-14X
C2E X9100 3.06GHz
4GB DDR3 1066MHz
GF 9800M GTS x2 SLI + GF 9400M
Highest 3DMark06: 15.114
confermo i 16.000 punti con il qx9300
devildante91
04-09-2009, 18:47
thread ufficiale americano sull'x300
come pensavo:eek: :eek:
Toshiba Qosmio X300-14X
C2E X9100 3.06GHz
4GB DDR3 1066MHz
GF 9800M GTS x2 SLI + GF 9400M
Highest 3DMark06: 15.114
confermo i 16.000 punti con il qx9300
che mostro !! O_O a natale compro anche io il qx9300
GUARDIAN 77
04-09-2009, 18:52
che mostro !! O_O a natale compro anche io il qx9300
io sono più orientato sull'x9100, costa molto meno:D
ed è comunque molto performante
GUARDIAN 77
05-09-2009, 12:48
ma resident evil 5 ne test che ho fatto io non usa lo sli, quindi i 35/36 fps registrati a 1680x1050 con un 4xaa sono dovuti al lavoro di una sola scheda:eek:
infatti è uscita la patch per lo sli, da usare con i diver 190.62
http://www.nvidia.it/object/nvidia_multigpu_SLI_profile_update_v2_it.html
quindi con due schede farà 60 fps:D
giochi supportati con l'ultima patch
-Biohazard 5 (Resident Evil 5)
-Call of Juarez: Blood in Bound Demo
-Majesty 2: The Fantasy Kingdom Sim
-Need for Speed: Shift
Aumenta anche le prestazioni per il gioco seguente PC:
-Batman: Arkham Asylum
Driver 190.62 - 1680x1050 - no aa - Vsync attivato - dettagli alti - dx10
Resident Evil 5 mi gira con una media di 58,2 fps. Non male. :D
@GUARDIAN 77
Ma stai ancora con i driver originali?
GUARDIAN 77
06-09-2009, 16:13
Driver 190.62 - 1680x1050 - no aa - Vsync attivato - dettagli alti - dx10
Resident Evil 5 mi gira con una media di 58,2 fps. Non male. :D
@GUARDIAN 77
Ma stai ancora con i driver originali?
guarda il post sopra, l'avevo detto che con due schede avrebbe fatto sui 60 fps:D
si:D , ma adesso devo mettere assolutamente i 190.62, altrimenti non posso installare la patch per lo sli.
re con una scheda sola fa 35/37 fps
guarda il post sopra, l'avevo detto che con due schede avrebbe fatto sui 60 fps:D
si:D , ma adesso devo mettere assolutamente i 190.62, altrimenti non posso installare la patch per lo sli.
re con una scheda sola fa 35/37 fps
Ma non si puo', ancora con gli originali stai?! :ciapet:
Metti sti 190.62 che vanno alla grande.:D
GUARDIAN 77
06-09-2009, 16:33
hai installato la patch per lo sli?
dai risultati credo si si!
hai installato la patch per lo sli?
dai risultati credo si si!
Sìsì, patch installata... ;)
Ho modificato anche l'inf di laptop per installare il control panel in italiano.
GUARDIAN 77
06-09-2009, 16:42
Sìsì, patch installata... ;)
Ho modificato anche l'inf di laptop per installare il control panel in italiano.
se riesci prova batman, io ci metto una vita a scaricare la demo:muro:
se riesci prova batman, io ci metto una vita a scaricare la demo:muro:
Dovrei scaricare la demo... me lo sto giocando su PS3 adesso. Veramente un capolavoro! :p
NforceRaid
06-09-2009, 16:53
oltre a la patch di nvidia c'è quella di evga sli enhancer, fra le 2 con quali si hanno prestazioni migliori, le hai testate entrambe?
oltre a la patch di nvidia c'è quella di evga sli enhancer, fra le 2 con quali si hanno prestazioni migliori, le hai testate entrambe?
Ho provato solo quella nvidia...
GUARDIAN 77
06-09-2009, 19:12
Dovrei scaricare la demo... me lo sto giocando su PS3 adesso. Veramente un capolavoro! :p
io lo prendo per pc:Prrr: , c'è anche la fisica:D
io lo prendo per pc:Prrr: , c'è anche la fisica:D
Lo so... ma io ho la fissa dei Trofei e degli Achievements... :D
GUARDIAN 77
07-09-2009, 08:58
Lo so... ma io ho la fissa dei Trofei e degli Achievements... :D
hai anche la 360?
hai anche la 360?
Sìsì... :D
Ciao a tutti!:)
Vengo subito al dunque:
Stavo cercando un note che sostituisca il mio vecchio (e fido) dellone e che allo stesso tempo abbia prestazioni (almeno) simili al fisso in firma...rimanendo entro i 2000 euro.:stordita:
Purtroppo ho visto che è impossibile, visto che bisogna andare oltre i 3000 (vedi alienware m17x) e non si raggiungono comunque gli stessi risultati...:(
Perciò mi sono messo il cuore in pace ed ho adocchiato questo cosmio, che mi sembra un ottimo rapporto qualità/prezzo/prestazioni.
Guardando quà e là mi sembra di aver visto altre versioni con due 9800 GTX in SLI...ma non in Italia: mi confermate?
Già che ci sono approfitto della vostra pazienza e vi chiedo se è possibile upgradare con le 280m in SLI.
Grazie per l'attenzione.
Salutoni
GUARDIAN 77
07-09-2009, 18:02
Ciao a tutti!:)
Vengo subito al dunque:
Stavo cercando un note che sostituisca il mio vecchio (e fido) dellone e che allo stesso tempo abbia prestazioni (almeno) simili al fisso in firma...rimanendo entro i 2000 euro.:stordita:
Purtroppo ho visto che è impossibile, visto che bisogna andare oltre i 3000 (vedi alienware m17x) e non si raggiungono comunque gli stessi risultati...:(
Perciò mi sono messo il cuore in pace ed ho adocchiato questo cosmio, che mi sembra un ottimo rapporto qualità/prezzo/prestazioni.
Guardando quà e là mi sembra di aver visto altre versioni con due 9800 GTX in SLI...ma non in Italia: mi confermate?
Già che ci sono approfitto della vostra pazienza e vi chiedo se è possibile upgradare con le 280m in SLI.
Grazie per l'attenzione.
Salutoni
1)le versioni con le gtx le vendono in America ma vai comunque su i 3.000,00 euro
2)il qosmio 157 ha prestazioni identiche con il fisso che ho in firma nei giochi che usano lo sli, quindi tranne il procio la mia 260 è più performante della 4850, vai tranquillo .
a fine anno metto su un x9100
3)per le 280m non so, devo trovare qualche info
Exile.90
07-09-2009, 19:26
Heilà salve a tutti :D
Ho recentemente acquistato il Qosmio X300-157 a 1800 euro (svendita di un negozietto a Taranto) e devo dire che sono davvero soddisfatto. Confermo che prestazionalmente è superiore al desktop che ho in firma, quindi va benone per essere un notebook.
A default con Vista Home x64 faccio 11.800 punti in 3DMark06. Overclockato (procio @3.2ghz e schede un po' occate di core e shader) faccio 13.500 ^_^
Ottimo. Ora avrei una questione: dovrei acquistare una base raffreddante per tenerlo bene al fresco. Ho visto che molti di voi ne hanno una. Avete consigli da darmi?
Grazie in anticipo.
EDIT: oh un'altra cosa. Vedo che in molti usate driver non ufficiali di laptopvideo. Io trovo gli ultimi ufficiali Nvidia (186.61) decisamente più stabili, e perdono davvero poco in prestazione rispetto ai 185.85 di Dox. Sono l'unico che li usa?
- Exile
devildante91
07-09-2009, 19:38
Ho recentemente acquistato il Qosmio X300-157 a 1800 euro (svendita di un negozietto a Taranto) e devo dire che sono davvero soddisfatto. Confermo che prestazionalmente è superiore al desktop che ho in firma, quindi va benone per essere un notebook.
A default con Vista Home x64 faccio 11.800 punti in 3DMark06. Overclockato (procio @3.2ghz e schede un po' occate di core e shader) faccio 13.500 ^_^
Ottimo. Ora avrei una questione: dovrei acquistare una base raffreddante per tenerlo bene al fresco. Ho visto che molti di voi me ne hanno una. Avete consigli da darmi?
Grazie in anticipo.
EDIT: oh un'altra cosa. Vedo che in molti usate driver non ufficiali di laptopvideo. Io trovo gli ultimi ufficiali Nvidia (186.61) decisamente più stabili, e perdono davvero poco in prestazione rispetto ai 185.85 di Dox. Sono l'unico che li usa?
- Exile
bella compà anche io ho un qosmio x300-157 e sono di taranto :D kmq come base raffreddante io a taranto nn ho trovato niente e l'ho comprata da ebay.. la mia è una Notepal X1 di CoolerMaster e mi ha abbassato le temperature anche di 13° quando c'è stato il caldo assurdo quindi te la consiglio.. ha anche le ventole regolabili
Exile.90
07-09-2009, 20:14
bella compà anche io ho un qosmio x300-157 e sono di taranto :D kmq come base raffreddante io a taranto nn ho trovato niente e l'ho comprata da ebay.. la mia è una Notepal X1 di CoolerMaster e mi ha abbassato le temperature anche di 13° quando c'è stato il caldo assurdo quindi te la consiglio.. ha anche le ventole regolabili
L'avevo già vista :D quindi non è solo fumo (con quel look estremo :P). Mmm l'hai trovata sui 40 euro, giusto?
- Exile
I driver ufficiali nvidia 186.61 non gli ho provati. Ma i driver che ho adesso, i 190.62, vanno alla grande. ;)
Anfield1893
07-09-2009, 21:55
Ottimo. Ora avrei una questione: dovrei acquistare una base raffreddante per tenerlo bene al fresco. Ho visto che molti di voi me ne hanno una. Avete consigli da darmi?
Grazie in anticipo.
- Exile
Hai scaricato direttamente quelli di nvidia dal sito senza nessun mod??? Grazie...
devildante91
07-09-2009, 22:43
L'avevo già vista :D quindi non è solo fumo (con quel look estremo :P). Mmm l'hai trovata sui 40 euro, giusto?
io l'ho pagata 29 con spese di spedizione ;)
Exile.90
08-09-2009, 00:28
I driver ufficiali nvidia 186.61 non gli ho provati. Ma i driver che ho adesso, i 190.62, vanno alla grande. ;)
Driver per desktop con inf moddato eh? :) Io non mi fido tanto di queste soluzioni "forzate". Preferisco essere stabile e sicuro piuttosto che guadagnare qualche punto in 3DMark :P. Magari fai una prova e vedi da te ;)
Hai scaricato direttamente quelli di nvidia dal sito senza nessun mod??? Grazie...
Certo, precisamente QUESTI (http://www.nvidia.it/object/notebook_winvista_win7_x64_186.81_whql_it.html).
io l'ho pagata 29 con spese di spedizione ;)
Azz, io non la trovo a meno di 40 :( vabbè dai, per oltre dieci gradi in meno farò un altro piccolo sforzo :P
Exile.90
08-09-2009, 00:31
Edit: doppio post... Dannata connessione. Dato che ci siamo... Guardian, che per caso mi potresti passare il wallpaper Toshiba Qosmio con le fiamme? E' davvero spettacolare, ma sul mio Qosmio non c'è, e su internet non lo trovo :(
GUARDIAN 77
08-09-2009, 05:52
Edit: doppio post... Dannata connessione. Dato che ci siamo... Guardian, che per caso mi potresti passare il wallpaper Toshiba Qosmio con le fiamme? E' davvero spettacolare, ma sul mio Qosmio non c'è, e su internet non lo trovo :(
certo, appena mi torna il portatile.
l'ho mandato alla toshiba per farmi sostituire la cover che copre l'altoparlante di destra.
mi sono accorto che era arancione:muro: , in settimana penso che lo rimandano.
perchè voi che wallpaper avete sul qosmio?:mbe:
1)le versioni con le gtx le vendono in America ma vai comunque su i 3.000,00 euro
2)il qosmio 157 ha prestazioni identiche con il fisso che ho in firma nei giochi che usano lo sli, quindi tranne il procio la mia 260 è più performante della 4850, vai tranquillo .
a fine anno metto su un x9100
3)per le 280m non so, devo trovare qualche info
Grazie per le risposte.;)
Avrei trovato in USA il X305-Q708 con questa cofigurazione a circa 2500 euro spedito:
Intel Core 2 Extreme QX9300 2.53 GHz Processor
12 MB L2 Cache, 1066MHz Bus speed
4096 MB DDR3 (PC3-8500) RAM Max: 4GB
448 GB (128GB SSD, 320GB 7200RPM) SATA Hard Drive
17.0" diagonal WSXGA+ (1440 x 900) TruBrite TFT LCD display
Dual NVIDIA GeForce 9800M GTS 512MB x 2 GDDR3 Dedicated Graphics Memory
Built-in Webcam and Microphone
Labelflash DVD±R/RW SuperMulti Drive with Double Layer
4 Built-in Harman/Kardon Stereo Speakers with Subwoofer
Atheros 802.11b/g/n/ wireless LAN
Bluetooth 2.1v EDR
10/100/1000 Ethernet LAN
5-in-1 Bridge Media Adapter: MMC, SD, SDHC, MS, MS Pro, xD
ExpressCard 54 Slot
Ports: 3 x USB 2.0, eSATA/USB, IEEE-1394. Headphone out; Microphone-in, VGA, REGZA Link (1080p HDMI-CEC), RJ-11 (Modem), RJ-45
Il prezzo non sembra male, visto la configurazione...ma la cosa che mi preoccupa è investire molti soldi in un acquisto fuori dalla comunità europea.
In caso di danni e/o eventuali restituzioni...sarebbero c***i amari.
Exile.90
08-09-2009, 09:30
certo, appena mi torna il portatile.
l'ho mandato alla toshiba per farmi sostituire la cover che copre l'altoparlante di destra.
mi sono accorto che era arancione:muro: , in settimana penso che lo rimandano.
perchè voi che wallpaper avete sul qosmio?:mbe:
http://www.legox.com/wp-content/uploads/2008/11/qosmio-x300.jpg
Quello :D è carino, però quello con le fiamme è più in tema :P
Avrei trovato in USA il X305-Q708 con questa cofigurazione a circa 2500 euro spedito:
Bluetooth 2.1v EDR
10/100/1000 Ethernet LAN
ExpressCard 54 Slot
Ports: 3 x USB 2.0, eSATA/USB, IEEE-1394. Headphone out; Microphone-in, VGA, REGZA Link (1080p HDMI-CEC), RJ-11 (Modem), RJ-45
Il prezzo non sembra male, visto la configurazione...ma la cosa che mi preoccupa è investire molti soldi in un acquisto fuori dalla comunità europea.
Beh il sovraprezzo rispetto all'X300-157 (dato il disco SSD, QX9300 e spese di spedizione) ci sta. Però personalmente io non ho mai comprato prodotti di elettronica all'estero. Mi fido poco, soprattutto dopo aver visto le condizioni in cui arrivano certi pacchi grazie alla "professionalità" degli addetti al trasporto...
So che però Guardian ha comprato il suo Qosmio in Canada, magari lui potrà consigliarti meglio :)
GUARDIAN 77
08-09-2009, 10:38
se puoi postalo anche tu il tuo wallpaper;)
con i driver che usi tu non puoi installare la patch sli per i giochi:
resident evil 5
need for speed shift
batman
GUARDIAN 77
08-09-2009, 10:42
Bluetooth 2.1v EDR
10/100/1000 Ethernet LAN
ExpressCard 54 Slot
devi avere paura solo dell'iva doganale, perchè i prodotti che prendi in America sono senza iva, però te la fanno pagare alla dogana:read:
la garanzia toshiba è internazionale, quindi!!!
io l'ho preso in Canada (arrivato in 3 giorni con l'ups:eek: ) pagandolo 1.600,00 euro, con i soldi risparmiati a dicembre ci prendo l'x9100:D
ps:ma hai visto la risoluzione del modello che hai postato?:read:
1440x900:doh:
Exile.90
08-09-2009, 11:12
Ahia :/
Mmm comunque ecco qua i wallpaper della toshiba che stavano sul mio Qosmio. Li ho caricati con Mediafire perchè con gli image uploader perdevano qualità.
http://www.mediafire.com/?2tnzmdmtmo2
GUARDIAN 77
08-09-2009, 11:32
Ahia :/
Mmm comunque ecco qua i wallpaper della toshiba che stavano sul mio Qosmio. Li ho caricati con Mediafire perchè con gli image uploader perdevano qualità.
http://www.mediafire.com/?2tnzmdmtmo2
ottimo, quando torna il mio posto i tre wallpaper che sono sulla mia versione:)
questa fa più paura:asd:
http://img246.imageshack.us/img246/8201/wallpaper1u.jpg
Exile.90
08-09-2009, 11:51
ottimo, quando torna il mio posto i tre wallpaper che sono sulla mia versione:)
questa fa più paura:asd:
http://img246.imageshack.us/img246/8201/wallpaper1u.jpg
:sbavvv: Peccato che la qualità sia bassissima :cry:
GUARDIAN 77
08-09-2009, 11:54
non ti preoccupare, poi i posto io;)
sono tutti diversi
lo cambierai il T9550?
Exile.90
08-09-2009, 12:13
non ti preoccupare, poi i posto io;)
sono tutti diversi
lo cambierai il T9550?
Grazie :) mmm no per ora mi sta benone, anche se ho notato che il limite di questo nb è proprio il processore. Infatti ora l'ho clockato a 3.2ghz e va una favola :D Credo che però si smette di essere CPU-limited dai 3.5ghz in su (soglia non raggiungibile da un T9550 senza dargli volt :P)
Forse lo cambierò tra un annetto :)
Comunque se volete un consiglio, ho notato che overclockando le GPU anche di poco si è instabili nei giochi. Più precisamente, può capitare che lo SLI si disattivi improvvisamente e vada ad una scheda sola...
Facendo due conti, dato che con core a 660 e shader a 1600 guadagnavo non più di 200 punti in 3dMark (quando ne dovrebbero essere almeno 700-800), meglio non toccare proprio le schede e concentrarsi sul processore che tappa un sacco :D
devildante91
08-09-2009, 12:35
Grazie :) mmm no per ora mi sta benone, anche se ho notato che il limite di questo nb è proprio il processore. Infatti ora l'ho clockato a 3.2ghz e va una favola :D Credo che però si smette di essere CPU-limited dai 3.5ghz in su (soglia non raggiungibile da un T9550 senza dargli volt :P)
Forse lo cambierò tra un annetto :)
Comunque se volete un consiglio, ho notato che overclockando le GPU anche di poco si è instabili nei giochi. Più precisamente, può capitare che lo SLI si disattivi improvvisamente e vada ad una scheda sola...
Facendo due conti, dato che con core a 660 e shader a 1600 guadagnavo non più di 200 punti in 3dMark (quando ne dovrebbero essere almeno 700-800), meglio non toccare proprio le schede e concentrarsi sul processore che tappa un sacco :D
molte pagine addietro l'aveva già detto un'altro utente di non toccare le gpu e di overcklokkare solo la cpu kmq senza base nn ti consiglio di sforzare troppo.. prova a fare qualche prova delle temperature dopo anche un'ora di gioco ;) io ho visto anche io 90° un po' di tempo fa'
Exile.90
08-09-2009, 14:20
molte pagine addietro l'aveva già detto un'altro utente di non toccare le gpu e di overcklokkare solo la cpu kmq senza base nn ti consiglio di sforzare troppo.. prova a fare qualche prova delle temperature dopo anche un'ora di gioco ;) io ho visto anche io 90° un po' di tempo fa'
Già testato. Con processore a 3000 - 3150 mhz (300 x 10-10.5) ed un'ora di far cry 2 non supero i 67 gradi :) (senza base raffreddante)
90 gradi non è assolutamente normale per un processore... occhio. Secondo me hai problemi di dissipazione termica...
devi avere paura solo dell'iva doganale, perchè i prodotti che prendi in America sono senza iva, però te la fanno pagare alla dogana:read:
Sì questo lo sapevo anch'io...però non è una cosa ben chiara: ad agosto sono stato 9gg nella "Grande Mela" e su tutti i prodotti che ho comprato (ed erano tanti) mi hanno applicato la loro TAX dell' 8.35% ma alla dogana non mi hanno fatto pagare nessun sovrapprezzo.:boh:
la garanzia toshiba è internazionale, quindi!!!
io l'ho preso in Canada (arrivato in 3 giorni con l'ups:eek: ) pagandolo 1.600,00 euro, con i soldi risparmiati a dicembre ci prendo l'x9100:D
Se vuoi darmi un link (e qualche info)in pvt...faresti cosa gradita.;)
Sì, l'ho vista e a dirti la verita la preferisco, sia per abitudine (il Dell 17'' in firma ha la stessa risoluzione) che per un discorso "ludico" legato al minor stress della scheda video, che in questo modo mi garantisce maggior prestazioni, più a lungo nel tempo...:O
GUARDIAN 77
08-09-2009, 17:52
mandato PM, ho dimenticato di dirti che lo stesso venditore ha anche il modelllo con la 9800m gtx con la risoluzione che piace a te;)
mandato PM, ho dimenticato di dirti che lo stesso venditore ha anche il modelllo con la 9800m gtx con la risoluzione che piace a te;)
Gentilissimo! :mano:
Già che ci sono, vorrei chiederti come ti trovi con i 2 HD: vedo purtroppo che oltre ad essere 5400rpm non c'è la possibilità del raid0...o mi sbaglio?:confused:
GUARDIAN 77
08-09-2009, 18:37
Gentilissimo! :mano:
Già che ci sono, vorrei chiederti come ti trovi con i 2 HD: vedo purtroppo che oltre ad essere 5400rpm non c'è la possibilità del raid0...o mi sbaglio?:confused:
mi ci trovo benissimo, i miei hard disk sono in raid:)
mi ci trovo benissimo, i miei hard disk sono in raid:)
Perfetto...mi sto sempre più convincendo all'acquisto.;)
Prendi questo... :D
http://img269.imageshack.us/img269/9652/wallpaper1uv.th.jpg (http://img269.imageshack.us/i/wallpaper1uv.jpg/)
Exile.90
09-09-2009, 13:26
Prendi questo... :D
http://img269.imageshack.us/img269/9652/wallpaper1uv.th.jpg (http://img269.imageshack.us/i/wallpaper1uv.jpg/)
Grazie mille :D mmm però i bordi della scritta Qosmio sono un po' seghettati :/
Nel frattempo lo uso, ma aspetto che Guardian carichi il suo su mediafire, che imageshack abbassa un sacco la qualità dell'immagine :/
GUARDIAN 77
09-09-2009, 13:32
Grazie mille :D mmm però i bordi della scritta Qosmio sono un po' seghettati :/
Nel frattempo lo uso, ma aspetto che Guardian carichi il suo su mediafire, che imageshack abbassa un sacco la qualità dell'immagine :/
non so per quanto però:cry:
mi devono sostituire tutto il blocco, è stato ordinato lunedi
http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/20090909143013_BYKhkCQmkKGrHgoOKkIEjlLmVUyCBKgGEhobDg_12.jpg
io pensavo che mi cambiavano solo la cover dell'altoparlante.
tutto in garanzia:)
Exile.90
09-09-2009, 13:36
non so per quanto però:cry:
mi devono sostituire tutto il blocco, è stato ordinato lunedi
http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/20090909143013_BYKhkCQmkKGrHgoOKkIEjlLmVUyCBKgGEhobDg_12.jpg
io pensavo che mi cambiavano solo la cover dell'altoparlante.
tutto in garanzia:)
Eh vabbè evidentemente fanno solo il pezzo unico :/ finchè è in garanzia, che ti importa :D
Vabbè dai pazienterò ancora un po' :) nel frattempo mi metto alla ricerca di un prezzo decente per quella base raffreddante :D
GUARDIAN 77
09-09-2009, 13:41
Eh vabbè evidentemente fanno solo il pezzo unico
si:)
GUARDIAN 77
09-09-2009, 18:28
Sì, l'ho vista e a dirti la verita la preferisco, sia per abitudine (il Dell 17'' in firma ha la stessa risoluzione) che per un discorso "ludico" legato al minor stress della scheda video, che in questo modo mi garantisce maggior prestazioni, più a lungo nel tempo...:O
questo modello Qosmio X300-03W sicuramente ti fa girare tutti i giochi a 1490x900:)
Exile.90
09-09-2009, 18:59
questo modello Qosmio X300-03W sicuramente ti fa girare tutti i giochi a 1490x900:)
mmm non saprei, dato il processore a frequenza un po' bassina :/ se lo tiri un po' sicuramente si :D
devildante91
09-09-2009, 19:00
exile te il qosmio l'hai preso ora che comunque le temperature si sono abbassate di molto... io l'ho usato anche quando c'è stato quel caldo assurdo e le temperature raggiungevano i 40 gradi ecco xkè i 90 gradi delle gpu e nn del procio ;)
Ciao a tutti raga sapete vero ke sono anke io possessore del x300 157 :) sentite a tale prò visto ke leggo sempre i vostri post volevo sostituire il processore con il quad core sapete darmi qualke dritta x dove comperarlo senza dissanguarmi e magari anke qualke link dove poter vedere
Grazie
GUARDIAN 77
09-09-2009, 19:07
mmm non saprei, dato il processore a frequenza un po' bassina :/ se lo tiri un po' sicuramente si :D
è un p7450 da 2,13 GHz con una 9800m gtx, con 140 euro ci prendi un T9600 da 2,8 e vendi quello
GUARDIAN 77
09-09-2009, 19:10
Ciao a tutti raga sapete vero ke sono anke io possessore del x300 157 :) sentite a tale prò visto ke leggo sempre i vostri post volevo sostituire il processore con il quad core sapete darmi qualke dritta x dove comperarlo senza dissanguarmi e magari anke qualke link dove poter vedere
Grazie
il qx9300 costa ancora intorno ai 450,00 euro, prendi un x9100 da 3,6 Ghz che si trova a 250,00;)
il qx9300 costa ancora intorno ai 450,00 euro, prendi un x9100 da 3,6 Ghz che si trova a 250,00;)
dove lo posso comperare secondo te ????
GUARDIAN 77
09-09-2009, 19:20
dove lo posso comperare secondo te ????
ebay UK (http://cgi.ebay.it/Intel-Core-2-Duo-X9100-3-06Ghz-6Mb-T9800-T9600_W0QQitemZ140343297271QQcmdZViewItemQQptZUK_Computing_LaptopMotherboards_CPUs_CA?hash=item20ad1cc4f7&_trksid=p3286.c0.m14)
se non fai OC è meglio che prendi l'x9100, è un mostro
Exile.90
09-09-2009, 19:22
exile te il qosmio l'hai preso ora che comunque le temperature si sono abbassate di molto... io l'ho usato anche quando c'è stato quel caldo assurdo e le temperature raggiungevano i 40 gradi ecco xkè i 90 gradi delle gpu e nn del procio ;)
Ah sulle GPU, ora già va meglio :) anche la mia 8800 gtx arriva a 90 gradi d'estate :P
è un p7450 da 2,13 GHz con una 9800m gtx, con 140 euro ci prendi un T9600 da 2,8 e vendi quello
Sisi, con un 9600 non rischia di essere cpu-limited come con quel 7450 (considerato che monta una 9800 gtx e non due gts in sli :) )
ebay UK (http://cgi.ebay.it/Intel-Core-2-Duo-X9100-3-06Ghz-6Mb-T9800-T9600_W0QQitemZ140343297271QQcmdZViewItemQQptZUK_Computing_LaptopMotherboards_CPUs_CA?hash=item20ad1cc4f7&_trksid=p3286.c0.m14)
se non fai OC è meglio che prendi l'x9100, è un mostro
ottimo guarderò e poi decido vi farò sapere ...
;)
GUARDIAN 77
09-09-2009, 19:26
ottimo guarderò e poi decido vi farò sapere ...
;)
anche io sono orientato sull'x9100, anzi sono più che sicuro che lo prenderò :)
con il p8600 da 2,4 sono cpu limited, stessa cosa voi con il T9550 da 2,66
Exile.90
12-09-2009, 12:34
Ragazzi, una domanda per chi ha installato Vista o Seven da zero:
Sul sito Toshiba ci sono diversi driver (modem, touchpad, wireless etc) ripetuti e con casa produttrice diversa (Synaptics, Alps Electrics per il touchpad, per esempio).
Mi chiedevo: vanno installati tutti? E' davvero poco chiara la cosa...
Sul sito Toshiba ci sono diversi driver (modem, touchpad, wireless etc) ripetuti e con casa produttrice diversa (Synaptics, Alps Electrics per il touchpad, per esempio).
Vorrei saperlo anche io... quali sino i driver che devo prendere per un'installazione lisica del sistema operativo?
Avevo intenzione di mettere Seven...
GUARDIAN 77
13-09-2009, 18:17
infatti, nenche io ci ho capito molto:mbe:
Exile.90
14-09-2009, 01:38
Bisognerebbe chiedere all'utente Aledemo... A quel che ho letto, lui ha installato la RTM di seven all'epoca in cui aveva il Qosmio. Magari lui ci saprebbe dire che driver ha installato...
GUARDIAN 77
14-09-2009, 14:38
Bisognerebbe chiedere all'utente Aledemo... A quel che ho letto, lui ha installato la RTM di seven all'epoca in cui aveva il Qosmio. Magari lui ci saprebbe dire che driver ha installato...
è molto che non si vede qui nel forum
Exile.90
20-09-2009, 15:02
Capito... Dovrò fare da me :)
Mmm un'altra domanda. Qualcuno di voi ha provato Need for Speed Shift sul Qosmio?
Io ho installato i 190.62 con inf moddato + sli patch, ma il gioco gira comunque ad una scheda... Anzi, paradossalmente gira meglio se disabilito lo SLI del tutto.
In più, con questi driver le temperature sono diventate altissime: ora sono a 72 ad idle... Prima 72 non li raggiungevo neanche sotto stress.
Mi sa che torno ai cari vecchi 185.85 di Dox.
devildante91
20-09-2009, 17:33
Mmm un'altra domanda. Qualcuno di voi ha provato Need for Speed Shift sul Qosmio?
Io ho installato i 190.62 con inf moddato + sli patch, ma il gioco gira comunque ad una scheda... Anzi, paradossalmente gira meglio se disabilito lo SLI del tutto.
In più, con questi driver le temperature sono diventate altissime: ora sono a 72 ad idle... Prima 72 non li raggiungevo neanche sotto stress.
torna a dox che è meglio e kmq io ho provato la demo.. nn mi è sembrata un granchè e l'ho disinstallato subito kmq nn so' se andasse con una skeda o due kmq il game era con grafica al max con antisotropic attivo 2x e senza AA e girava bene quindi mi sa' che era in sli.
GUARDIAN 77
20-09-2009, 17:43
ma non stavi con i 186 originali nvidia?
Exile.90
20-09-2009, 17:53
torna a dox che è meglio e kmq io ho provato la demo.. nn mi è sembrata un granchè e l'ho disinstallato subito kmq nn so' se andasse con una skeda o due kmq il game era con grafica al max con antisotropic attivo 2x e senza AA e girava bene quindi mi sa' che era in sli.
A me invece pare di no... A risoluzione nativa, tutto al massimo, anti-aliasing a 2x e anisotropico a 16x ha un framerate terribilmente irregolare... Su alcuni circuiti vai tranquillo sui 50-60fps, su altri ho anche visto 15 fps... Insomma, paradossalmente Crysis mi gira più regolare.
Così ho avuto il dubbio che stesse andando ad una scheda sola. Ho disabilitato lo SLI dal pannello di controllo ed avevo circa le stesse prestazioni... Credo che lo SLI non sia supportato appieno per ora, neanche con i driver desktop. Pensa che ho letto di utenti con gtx295 che riscontravano fps bassi...
ma non stavi con i 186 originali nvidia?
Ho provato i driver di Dox e mi son trovato meglio ingame :)
Exile.90
21-09-2009, 18:58
Come non detto, sono tornato agli ufficiali dopo aver visto temperature di 85 gradi in Far Cry 2 :P
Ora sto giocando a Prototype... Spettacolare xD Ho dovuto modificare il profilo SLI del gioco con nHancer, però ora che girano entrambe le schede va una meraviglia... 40-50 fps di media, punte di 60 (vsync on) e minimi 30. Tutto questo a massima risoluzione, massimo dettaglio grafico ed anti-aliasing 4x :D
GUARDIAN 77
22-09-2009, 08:21
a me ancora non torna:cry:
a me ancora non torna:cry:
Sono passate solo 2 settimane no? Pensa che io con acer ho aspettato 45 giorni....;)
GUARDIAN 77
23-09-2009, 12:50
Sono passate solo 2 settimane no? Pensa che io con acer ho aspettato 45 giorni....;)
grazie:D
A me ci hanno messo meno di due settimane per cambiarmi la scheda video... :)
GUARDIAN 77
26-09-2009, 14:35
chi ci sta giocando a Resident Evil 5?
come va?
Pino1946
03-10-2009, 14:10
Salve,
sono nuovo e chiedo, già da ora, scusa se sbaglio qualcosa !
Ho letto di molti che hanno avuto problemi coi Qosmio e mi ci aggiungo anch'io (che ne ho avuti diversi).
L'ho acquistato, nuovo, ad inizio 2005 (e usato pochissimo): la batteria non ha mai retto, problemi vari (forse) insignificanti e problemi col display.
Già da pochi mesi di vita, mostrava linee verticali sul monitor: tralascio il problema dell'assistenza (una vera tragedia) e comunque, quasi allo scadere della garanzia, viene riparato (in garanzia) col cambio della scheda madre.
Dopo alcuni mesi, il problema si ripete ... appena scaduto il secondo periodo di garanzia (che erano, mi pare, 6 mesi dalla riparazione).
Esperti della situazione mi dicevano che bisognava cambiare la scheda madre, altri mi dicevano che bisognava cambiare il monitor e, nel frattempo, "qualche euro" dovevo pagarlo per ricevere tali suggerimenti.
Mi sono fatto l'idea che forse (sicuramente) è solo una questione di "piattina" o qualche altra piccolezza.
Ho cercato di smontare la base del pc (sotto la tastiera) ma non sono arrivato alla scheda madre (per arrivare eventualmente a qualche piattina bruciata).
Qualcuno ha un consiglio sul come smontare tale parte ed eventualmente come smontare il display del Qosmio ?
Ho cercato nel Forum ma ... è molo vasto e non ci ho capito niente !
Grazie in anticipo e salutoni.
Pino:cry:
GUARDIAN 77
03-10-2009, 14:18
ciao, quanti problemi.
ma non potevi chiedere la sostituzione del note.?
prova questa guida;)
http://smg.photobucket.com/albums/v720/christopherquinalty/Qosmio%20X305-Q701%20disassembly/
in questo thread nessuno l'ha mai smontato
a me è un mese che è in assistenza, per cambiare una cover di plastica:doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.