View Full Version : [Thread Ufficiale] Toshiba Qosmio Gaming Series
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
Ciao aledemo,
stasera ho rifatto il test delle prestazioni di COH/TOV, ho messo tutto su alta a parte Densità e Fedeltà Effetti su Ultra, no Antialiasing, ho messo 1680x1050 cpu sempre a 3Ghz
Medio=154,9
Max=270,0
Min=18,5
rispetto all'altra volta mi sembra ci sia una bella differenza, a parte il valore medio che + o - è sempre quello, e non ho aggiornato ne drv ne altro.
Strano ma meglio così, ovviamente:D .
Ciao:cool:
si ho provato anche io e ottengo lo stesso risultato con queste impostazioni.. l'altra volta avevamo messo lo shader su ultra,e' quello mi sa che porta giu di brutto..
puoi provare uguale ad ora come impostazioni ma aggiungendo aa4x?
mi dici quanto fai di avarage?
NforceRaid
07-05-2009, 08:07
si ho provato anche io e ottengo lo stesso risultato con queste impostazioni.. l'altra volta avevamo messo lo shader su ultra,e' quello mi sa che porta giu di brutto..
puoi provare uguale ad ora come impostazioni ma aggiungendo aa4x?
mi dici quanto fai di avarage?
messo aa4x:
medio 137,3
max 256,4
min 18,8
un pelo meno, ma siamo lì e non vedo tutta questa differenza della grafica, ma sono io che sono cecato:D
ciao:cool:
ps
ieri ho scaricato Blitzkrieg Mod BETA per coh/tov, non è male aggiunge nuove unità, nuove mappe, ecc.... ha qualche difettino ma trascurabile.
messo aa4x:
medio 137,3
max 256,4
min 18,8
un pelo meno, ma siamo lì e non vedo tutta questa differenza della grafica, ma sono io che sono cecato:D
si anche a me con aa4x sta sempre fisso a 60 con vsinc attivato,senza non ho provato quanto fa.
strano pero che ti faccia sempre 18 in frame minimi...a me di solito fa sempre 39\40 non va mai sotto..che driver hai?
hai i 185.68 con la patch evga?
allora ragazzi vi dico che sono propio soddisfatto!
dual boot con vista 64 \ seven ultimate 64 riuscito alla perfezione!
tutto si e' installato perfettamente,tutti i driver originali toshiba ed i driver nvidia.
tutto funziona benissimo,hibrid sli compreso.
le prime impressioni sono davvero positive,molto piu reattivo di vista e sopratutto ogni tanto non carica qualcosa inutilmente come vista.
nel 3dmark06 mi ha fatto lo stesso punteggio di vista 64 ma ho provato race grid e mi fa circa 3 frame in piu...
stesara provo gli altri giochi e vi dico!
:)
nforceraid cmq mi sta venendo un dubbio ora..secondo me quando l'altra volta lo avevamo provato,quando avevamo messo le stesse impostazioni od ottenevamo gli stessi risultati mi sa propio che non stavamo andando in sli sai?secondo me stavamo andando con una scheda sola..
infatti disattivando una scheda andavo praticamente uguale..ricordi che te l'avevo detto?
puoi riprovare lo stesso identico test dell'altra volta a 1920 con le stesse identiche prestazioni?io non posso ora xche l'ho cancellato..vedrai che ora ti va molto di piu..
secondo me c'e qualcosa che da fastidio all'sli a sto gioco..
ma i frame li prendi col bench del gioco o con fraps?
disattiva fraps perche di da conteggi errati con questo gioco ed usa solo il bench integrato del gioco.
cmq guarda qui,anche loro con sistemi desktop hanno vari problemi con l'sli e COH,ogni tanto va e ogni tanto no:
http://forums.slizone.com/index.php?showtopic=26121
NforceRaid
07-05-2009, 08:50
si anche a me con aa4x sta sempre fisso a 60 con vsinc attivato,senza non ho provato quanto fa.
strano pero che ti faccia sempre 18 in frame minimi...a me di solito fa sempre 39\40 non va mai sotto..che driver hai?
hai i 185.68 con la patch evga?
si 185.68 + patch e fraps installato.
NforceRaid
07-05-2009, 08:53
nforceraid cmq mi sta venendo un dubbio ora..secondo me quando l'altra volta lo avevamo provato,quando avevamo messo le stesse impostazioni od ottenevamo gli stessi risultati mi sa propio che non stavamo andando in sli sai?secondo me stavamo andando con una scheda sola..
infatti disattivando una scheda andavo praticamente uguale..ricordi che te l'avevo detto?
puoi riprovare lo stesso identico test dell'altra volta a 1920 con le stesse identiche prestazioni?io non posso ora xche l'ho cancellato..vedrai che ora ti va molto di piu..
secondo me c'e qualcosa che da fastidio all'sli a sto gioco..
ma i frame li prendi col bench del gioco o con fraps?
disattiva fraps perche di da conteggi errati con questo gioco ed usa solo il bench integrato del gioco.
cmq guarda qui,anche loro con sistemi desktop hanno vari problemi con l'sli e COH,ogni tanto va e ogni tanto no:
http://forums.slizone.com/index.php?showtopic=26121
i risultati li prendo dal bench del gioco e sono gli stessi che vedo nel pannello lcd dove gira fraps.
Provo a mettere 1900 e disattivo fraps e ti dico.
lo faccio sia con aa4x che senza
i risultati li prendo dal bench del gioco e sono gli stessi che vedo nel pannello lcd dove gira fraps.
Provo a mettere 1900 e disattivo fraps e ti dico.
lo faccio sia con aa4x che senza
se ora ti fa piu dell'altra volta significa che l'altra volta non stavamo andando in sli e non so come cavolo hai fatto sei riuscito a farlo andare correttamente..
;)
l'altra volta andavi cosi..
Medio 72,9
Massimo 138,7
Minimo 18,3
pero prova con le stesse impostazioni dell'altra volta..con shaders ultra
cmq tornando a seven mi sono dimenticato di dirvi che sono riuscito con successo ad installare anche i driver nforce della scheda madre (se li dovete scaricare sono quelli x la 730i sli) e anche nvidia system tool con l'oc funziona alla perfezione...sono davvero soddisfatto,e' solo una versione d'anteprima e mi sembra gia piu stabile di vista che e' fuori da 2 anni..:D
mi piacerebbe anche provare xp sp3 pero non mi ricordo che mi diceva che devo prima installare dei driver per fare riconoscere i dischi?
possibile?non puo essere che riesco ad installarlo cosi?
mi piacerebbe anche provare xp sp3 pero non mi ricordo che mi diceva che devo prima installare dei driver per fare riconoscere i dischi?
possibile?non puo essere che riesco ad installarlo cosi?
devi integrare i driver Sata
devi integrare i driver Sata
ma nell'xp sp3 non ci sono gia?
mi spieghi bene come fare?
NforceRaid
07-05-2009, 11:09
se ora ti fa piu dell'altra volta significa che l'altra volta non stavamo andando in sli e non so come cavolo hai fatto sei riuscito a farlo andare correttamente..
;)
l'altra volta andavi cosi..
Medio 72,9
Massimo 138,7
Minimo 18,3
pero prova con le stesse impostazioni dell'altra volta..con shaders ultra
allora:
1900x1200 Shaders=Alto AA=no
Medio 136,4
Max 259,9
Min. 23,9
1900x1200 Shaders=Alto AA=2x
Medio 126,1
Max 234,0
Min. 21,9
1900x1200 Shaders=Ultra AA=no
Medio 36,8
Max 68,3
Min. 15,5
credo che lasciero gli shaders su alto, anche perchè è consigliato usando le mappe dei Mod.
sono propio gli shaders a rallentare tutto..
secondo me non e' che rallenta,e' che mettendo gli shaders su ultra passa in dx10 e si disattiva l'sli..ho questa sensazione qui..va bhe cmq tanto da ultra ad alto non cambia nulla e sembra identico..lasciamo su alto e buona notte!
se riesco lo provo su win 7..
un bel test comparativo nei giochi tra
vista 64 sp2
xp 64 sp3
win 7 rc1 build 7100
http://www.anandtech.com/systems/showdoc.aspx?i=3557&p=17
effettivamente seven e' piu performante..
provato fallout 3 e bournout..
confermo i 2\3 frame in piu anche qui e mi sembra che sia piu stabile..il frame rate minimo e' maggiore e i rallentamenti sono meno frequenti e meno evidenti..
incredibile la stabilita del sistema..mai un crash o un avvio forzato x blocco.
allora:
1900x1200 Shaders=Alto AA=no
Medio 136,4
Max 259,9
Min. 23,9
1900x1200 Shaders=Alto AA=2x
Medio 126,1
Max 234,0
Min. 21,9
1900x1200 Shaders=Ultra AA=no
Medio 36,8
Max 68,3
Min. 15,5
credo che lasciero gli shaders su alto, anche perchè è consigliato usando le mappe dei Mod.
cavolo nforceraid con seven in COH le prestazioni sono notevolmente migliorate (sempre processore a 3ghz e schede a default)
1680x1050 TUTTO ULTRA + aa4x
avarage 50!
impostazioni usate:
http://www.iouppo.com/lite/pics/05b2cef3a05b3af0c4af625ffcea5e59.jpg
risultato bench:
http://www.iouppo.com/lite/pics/c726095a0bf434c149cac827c2fc8edb.jpg
puoi provare lo stesso test sul tuo sistema x vedere le differenze?
con le stesse impostazioni dello screenshot che ho postato..
NforceRaid
08-05-2009, 07:41
cavolo nforceraid con seven in COH le prestazioni sono notevolmente migliorate (sempre processore a 3ghz e schede a default)
avarage 50!
ok, ci provo ma aspettati un risultato scadente.
NforceRaid
08-05-2009, 07:57
avarage 50!
impostazioni usate:
http://www.iouppo.com/lite/pics/05b2cef3a05b3af0c4af625ffcea5e59.jpg
risultato bench:
http://www.iouppo.com/lite/pics/c726095a0bf434c149cac827c2fc8edb.jpg
Come immaginavo:D
na schifezza:D :D :D
Medio 12,7
Max 23,3
Min 3,7
l'unica cosa è che ho lasciato 1900x1200, ma sono sicuro che non sarebbe cambiato nulla.
un bel test comparativo nei giochi tra
vista 64 sp2
xp 64 sp3
win 7 rc1 build 7100
http://www.anandtech.com/systems/showdoc.aspx?i=3557&p=17
effettivamente seven e' piu performante..
io ho installato da qualche giorno la RC ;)
Come immaginavo:D
na schifezza:D :D :D
Medio 12,7
Max 23,3
Min 3,7
l'unica cosa è che ho lasciato 1900x1200, ma sono sicuro che non sarebbe cambiato nulla.
prova con i 185.66 senza la patch di evga..
vedrai che va un po meglio..
porca vacca cmq hai visto che differenza enorme?con seven pompa di brutto!!!!!!
mettilo su,non te ne pentirai!
io ho installato da qualche giorno la RC ;)
si anche io sul qosmio e devo dire che non ci sono paragoni..va una scheggia ora!
si anche io sul qosmio e devo dire che non ci sono paragoni..va una scheggia ora!
;)
sono riuscito a mettere i driver 185.81 per noteboock ufficiali per win 7 usando il file nvdisp dei 185.66..
+150 punti nel 3dmark06
:D
NforceRaid
08-05-2009, 08:31
prova con i 185.66 senza la patch di evga..
vedrai che va un po meglio..
porca vacca cmq hai visto che differenza enorme?con seven pompa di brutto!!!!!!
mettilo su,non te ne pentirai!
Perchè senza la patch x lo sli, non serve apposta x usalro in coh?
perché la patch è x i 185.68 ma i 66 secondo me sono più veloci..prova! Fai la stessa prova con i 66 senza patch..a me andavano molto meglio..
anche in race grid tutto su ultra +aa4x e' migliorato parecchio
rimaneva sempre stabile a 60 ma con qualche calo a 50 in situazioni incasinate,ora non va mai sotto i 55..
ho visto di preciso con questa prova..
quando parte la gara nella pista di san francisco,(sulla griglia di partenza) partendo ultimo i frame erano a 48,poi dopo la partenza salivano a 60,ora e' a 52 sulla griglia di partenza..
quindi un buon 10%...e vai cosi seven..
Ciao a tutti,
ho assoluto bisogno di aiuto. Ho comprato da poco un Qosmio X300-157. Purtroppo i driver installati quando l'ho comprato nn mi permettevano di fare molto soprattutto avevo problemi con quasi tutti i giochi che ho provato (in particolare Far Cry 2). Ho provato ad aggiornare i driver prendendo quelli certificati da Nvidia sia dal sito stesso di Nvidia sia da Toshiba ma il risultato non cambia. La maggior parte delle volte nn mi fa installare i driver perchè dice la mia versione di Vista non è a 32 bit (mentre in realtà ho Vista 32 bit), quando invece riesce a installarli le prestazione del video sono peggio di prima. Sto impazzendo. E' da 3 settimane che cerco in giro o che sperimento soluzioni ma ancora nn sono riuscito a risolvere il problema. Ho anche provato a installare la release di Seven ma ho gli stessi problemi che ho con Vista. Purtroppo non so più cosa provare o pensare e mi sembra assurdo che un notebook del genere pagato più di 2000 euro abbia tutti questi problemi di compatibilità per fare delle operazione che con il vecchio portatile erano banalissime.
Aledemo ho letto che tu hai lo stesso portatile e mi sembra che tu nn abbia problemi. Avresti qualche dritta da darmi???
Grazie a tutti in anticipo. Aspetto le vostre risposte.
Charly
cmq secondo me l'esperienza negativa che ha avuto l'utente in prima pagina non gli fa certo una gran pubblicita al mio mostriciattolo..forse x questo che i frequentatori di forum non lo comprano?:stordita:
cmq va bhe al dila delle sfighe che possono capitare (e qui mi tocco x benino..)
sono davvero contento dell'acquisto e se tornassi indietro lo ricomprerei..anche se costa davvero un botto..x curiosita ieri ho telefonato al mio amico fornitore e gli ho fatto fare questo preventivo..
case enermax large tower
alimentatore 1000w
motherboard asus formula rampage 2
6 giga ram ddr3
i7 940 2.93ghz
2 x nvidia gtx 285 in sli
monitor lcd samsung 24p 1900x1200 5ms
il tutto 2100 euro montato finito..avrei speso uguale al mio portatile ma con il doppio di potenza..cmq va bhe si sa..ho voluto uno dei portatili piu potenti in giro e la miniaturizzazzione costa.
Ciao a tutti,
ho assoluto bisogno di aiuto. Ho comprato da poco un Qosmio X300-157. Purtroppo i driver installati quando l'ho comprato nn mi permettevano di fare molto soprattutto avevo problemi con quasi tutti i giochi che ho provato (in particolare Far Cry 2). Ho provato ad aggiornare i driver prendendo quelli certificati da Nvidia sia dal sito stesso di Nvidia sia da Toshiba ma il risultato non cambia. La maggior parte delle volte nn mi fa installare i driver perchè dice la mia versione di Vista non è a 32 bit (mentre in realtà ho Vista 32 bit), quando invece riesce a installarli le prestazione del video sono peggio di prima. Sto impazzendo. E' da 3 settimane che cerco in giro o che sperimento soluzioni ma ancora nn sono riuscito a risolvere il problema. Ho anche provato a installare la release di Seven ma ho gli stessi problemi che ho con Vista. Purtroppo non so più cosa provare o pensare e mi sembra assurdo che un notebook del genere pagato più di 2000 euro abbia tutti questi problemi di compatibilità per fare delle operazione che con il vecchio portatile erano banalissime.
Aledemo ho letto che tu hai lo stesso portatile e mi sembra che tu nn abbia problemi. Avresti qualche dritta da darmi???
Grazie a tutti in anticipo. Aspetto le vostre risposte.
Charly
certo..bastava che leggessi tutto il tread!effettivamente e' vero se uno non sa come fare con sti driver non riuscira mai a goderselo....gli ufficiali di nvidia non c'e verso di farli andare senza un inf moddato..purtroppo e' ancora un hardware troppo nuovo l'hybrid sli!
ascolta e risolverai ogni tuo problema:
prima di tutto metti vista 64 o win 7 64..
poi elimina i driver originali che sono scandalosi,riavvia, pulisci con un programma che si chiama driver sweeper e riavvia..ora installa cosi i nuovi:
(pulisci sempre con driver sweeper se no si incasina tutto)
metti i 185.66 di laptopvideo e sparira ogni tuo problema..
devi andare qui:
64
http://www.laptopvideo2go.com/drivers/vista64/185.66
32
http://www.laptopvideo2go.com/drivers/vista/185.66
scarica i driver cliccando su 'download driver' e l'inf moddato cliccando su 'modden inf'..
ora scomprimi i driver,sostituisci il modden inf all'originale ed installa il tutto..
sparira ogni tuo problema ed il tuo mostriciattolo pompera che e' un piacere!
GUARDIAN 77
08-05-2009, 10:15
cmq secondo me l'esperienza negativa che ha avuto l'utente in prima pagina non gli fa certo una gran pubblicita al mio mostriciattolo..forse x questo che i frequentatori di forum non lo comprano?:stordita:
cmq va bhe al dila delle sfighe che possono capitare (e qui mi tocco x benino..)
sono davvero contento dell'acquisto e se tornassi indietro lo ricomprerei..anche se costa davvero un botto..x curiosita ieri ho telefonato al mio amico fornitore e gli ho fatto fare questo preventivo..
case enermax large tower
alimentatore 1000w
6 giga ram ddr3
i7 940 2.93ghz
il tutto 2100 euro montato finito..avrei speso uguale al mio portatile ma con il doppio di potenza..cmq va bhe si sa..ho voluto uno dei portatili piu potenti in giro e la miniaturizzazzione costa.
quel problema qui nel thread l'avuto solo l'utente in prima pagina:O
si bhe era x dire che se uno legge da l'inizio non inizia tanto bene il treath..
GUARDIAN 77
08-05-2009, 10:30
si bhe era x dire che se uno legge da l'inizio non inizia tanto bene il treath..
devo farlo eliminare da qualche mod:fiufiu::D
devo farlo eliminare da qualche mod:fiufiu:
ahah..no dai non sarebbe giusto..e' giusto che ogni persona possa dire la sua..
che sia stata una bella o brutta esperienza..
in fondo a me poi non interessa se loro vendano o no..a me interessa di essere soddisfatto dell'acquisto e lo sono..era tanto x dire.
piu che altro metterei in prima pagina una guida x aggiornare i driver cosi non si ripete sempre tutto..dopo basta dire di guardare in prima pagina!
GUARDIAN 77
08-05-2009, 10:48
piu che altro metterei in prima pagina una guida x aggiornare i driver cosi non si ripete sempre tutto..dopo basta dire di guardare in prima pagina!
provvederò;)
sai linkarmene una fatta bene:read:
provvederò;)
sai linkarmene una fatta bene:read:
in che senso?te la scrivo qui?
GUARDIAN 77
08-05-2009, 11:04
in che senso?te la scrivo qui?
se la fai tu la metto in prima pagina:)
si puoi scriverla qui e io la quoto in prima pagina;)
case enermax large tower
alimentatore 1000w
6 giga ram ddr3
i7 940 2.93ghz
gran bel sistema!
NforceRaid
08-05-2009, 11:41
sono riuscito a mettere i driver 185.81 per noteboock ufficiali per win 7 usando il file nvdisp dei 185.66..
+150 punti nel 3dmark06
Installato win7, ho un problemino col pannello lcd, non me lo vede......
il punteggio da 5.1 è passato a 5.9 e questo è bello:D
Quando riesco provo a fare dei test, prima però devo risolvere il problema dell'lcd è troppo utile con everest monitorare le temp di cpu e gpu
Grazie 1000...ho fatto come mi hai detto e anche se non è ancora perfetto è sicuramente molto meglio di prima.
Alla prossima. Ciao
Charly
Installato win7, ho un problemino col pannello lcd, non me lo vede......
il punteggio da 5.1 è passato a 5.9 e questo è bello:D
Quando riesco provo a fare dei test, prima però devo risolvere il problema dell'lcd è troppo utile con everest monitorare le temp di cpu e gpu
ma dici il pannellino piccolo sotto?immagino di si..
si anche a me si e' alzato il punteggio a 5.9..mi segna l'hard disk come il piu basso a 5.9 e tutto il resto oltre i 6..
Grazie 1000...ho fatto come mi hai detto e anche se non è ancora perfetto è sicuramente molto meglio di prima.
Alla prossima. Ciao
Charly
come non e' perfetto?a me va una cannonata!con far cry 2 intedi?
spiegati meglio con non e' perfetto..controlla i fs con fraps mentre giochi
ma non guardare il benchmark integrato,guarda il gioco come gira..prima di tutto fallo andare in dx9 e non in 10,tanto e' identico
ma in dx9 le performance sono migliori e i frame sono piu regolari..
a me gira da dio..
1680x1050 tutto very hight + aa2x mi va a 45\50fs
GUIDA ALL'INSTALLAZZIONE DEI DRIVER VIDEO NVIDIA toshiba QOSMIO X300-157:
essendo un hardware di concezione molto nuova (il primo ad avere 3 schede video in HYBRID SLI) occorre installare driver nvidia con inf moddato seguendo questa procedura in semplici passaggi.purtroppo i driver presi dal sito ufficiale non riconosceranno le schede video installando solo i driver audio.
1)cancellare dal pannello di controllo i driver video attuali
2)alla richiesta di riavviare cliccate riavvia sistema
3)eseguite una pulizia dei file rimanenti lasciati dai driver precedenti con un
programma gratuito di nome DRIVER SWEEPER e riavviate nuovamente.
4)a questo punto siete pronti per installare i driver nuovi..
qui potete trovare periodicamente tutti i driver usciti nvidia pronti da installare con l'inf moddato:
http://www.laptopvideo2go.com/drivers
per ogni driver scaricate anche il relativo inf moddato dove c'e scritto 'modden inf' in verde.
5)scaricate il pacchetto driver + inf
6)scomprimete il pacchetto driver e sostituite il modden inf scaricato prima all'originale all'interno della cartella dei driver.
7)eseguite il setup e tutto si installera senza problemi...
ora avrete il sistema pronto con gli ultimi driver nvidia!
funzionano perfettamente:
179.48
182.08
182.50
185.66
185.68
185.81 (aggiungere tutti gli inf nel file zippato all'interno + l'inf dei 185.66)
ENJOY!
GUARDIAN 77
08-05-2009, 13:11
benissimo ale:cincin:
la metto al volo in prima pagina nella sezione del 157;)
vuoi mettere in prima pagina anche i test eseguiti con i driver 185.66 su tutti i giochi?
vista 64 driver 185.66
cpu 3ghz gpu a default
RACE GRID
tutto ultra 1680x1050 aa4x
60fs fissi
frame minimi 50
CRYSIS
in gioco:
tutto hight 1680x1050
dai 35 ai 45
frame minimo 30
bench:
1680x1050
tutto hight
avarage 42fs
max 50
FALLOUT 3
qualita ultra
1680x1050
aa2x
60fs
frame minimo 45\50
CALL OF DUTY 5
1680x1050
tutto ultra aa4x
60fs
frame minimo 50\55
FEAR 2
tutto al max
1680x1050
aa4x
80\90fs
BOURNOUT PARADISE
tutto al max
ssao off
aa2x
60fs
frame minimo 50
COMPANY OF HEROES TALES OF VALOR
tutto ultra tranne shaders e terreno su hight
1680x1050
aa4x
60fs
frame minimo 45\50
FAR CRY2
in gioco:
tutto very hight
1680x1050
aa2x
dai 45 ai 55
frame minimi 40
bench:
1680x1050
tutto very hight aa no
56fs avarage
massimi 80
con WINDOWS 7 e i driver 185.81 CON STESSE IMPOSTAZIONI DI PRIMA
RACE GRID
60 minimi 55
BOURNOUT PARADISE
60 minimi 58
COMPANY OF HEROES
1680X1050
TUTTO ULTRA + AA4X VSINC ON
60fs
minimi 30
avarage 50
GUARDIAN 77
08-05-2009, 17:03
ok;)
fatto!!
devildante91
09-05-2009, 13:40
aledemo il fatto che tieni il sistema in OC non è che a lungo andare potrebbe darti problemi ??
aledemo il fatto che tieni il sistema in OC non è che a lungo andare potrebbe darti problemi ??
Ma ti dico che non credo che possano sorgere problemi perché cmq la scheda madre è fatta apposta per fare oc essendo una nforce 730i e il processore è sempre a temperature bassissime..non l ho mai visto salire oltre i 65 gradi neanche dopo tempi luoghi di carico..il sistema di raffreddamento cmq è sempre molto efficace e tiene sempre le temperature a bada..cmq in ogni caso il processore fra poco lo cambio e metterò su il quad cose extreme qx9300 quindi dovrà sudare ancora poco dai.. :)
devildante91
09-05-2009, 14:23
ma sei te che hai cambiato la pasta raffreddante che stava sul processore ? non mi ricordo chi era..
no no io non l ho mai aperto da quando ce l ho ancora..nforceraid diceva che doveva mettere la pasta ma non ha il toshiba.. Ha l xps..
NforceRaid
09-05-2009, 19:58
no no io non l ho mai aperto da quando ce l ho ancora..nforceraid diceva che doveva mettere la pasta ma non ha il toshiba.. Ha l xps..
Vero aledemo, la pasta mi è arrivata oggi la MX-2 della AC.
M4tte che ha l'xps ha già cambiato la pasta (anche quella delle gpu) è ha avuto una notevole riduzione delle temp sulla cpu.
Appena trovo una mezza giornata libera (e se sono ispirato) vedrò di farlo, siccome per me non è un intervento da poco visto che praticamente devo smontare tutto l'xps per farlo.
Vero aledemo, la pasta mi è arrivata oggi la MX-2 della AC.
M4tte che ha l'xps ha già cambiato la pasta (anche quella delle gpu) è ha avuto una notevole riduzione delle temp sulla cpu.
Appena trovo una mezza giornata libera (e se sono ispirato) vedrò di farlo, siccome per me non è un intervento da poco visto che praticamente devo smontare tutto l'xps per farlo.
hai avuto un incremento nel 3dmark06 con seven?
io ho avuto circa 130\150 punti in piu..
con cpu 3ghz e gpu a default ora mi fa sui 13300
NforceRaid
09-05-2009, 20:05
con WINDOWS 7 e i driver 185.81 CON STESSE IMPOSTAZIONI DI PRIMA
COMPANY OF HEROES
1680X1050
TUTTO ULTRA + AA4X VSINC ON
60fs
minimi 30
avarage 50
fatto i seguenti test su win7:
drv 185.68 (vista64) + patch evga x lo sli (ma credo non funzioni una cippa)
1900x1200
shaders e texture alto, aa4x
medio 59,2
max 60,8
min 21,8
1680x1050
tutto ultra, aa4x
52,4
60,2
10,2
drv 185.85 x win7
1900x1200
tutto ultra, aa4x
med 58,8
max 61,9
min 18,7
1680x1050
tutto ultra, aa4x
med 50,9
max 60,5
min 30,9
NforceRaid
09-05-2009, 20:09
3Dmark06 non l'ho ancora fatto, provo e posto i risultati.
GUARDIAN 77
09-05-2009, 21:01
Ma ti dico che non credo che possano sorgere problemi perché cmq la scheda madre è fatta apposta per fare oc essendo una nforce 730i e il processore è sempre a temperature bassissime..non l ho mai visto salire oltre i 65 gradi neanche dopo tempi luoghi di carico..il sistema di raffreddamento cmq è sempre molto efficace e tiene sempre le temperature a bada..cmq in ogni caso il processore fra poco lo cambio e metterò su il quad cose extreme qx9300 quindi dovrà sudare ancora poco dai.. :)
se le temperature sono ottimali non c'è problema;)
fatto i seguenti test su win7:
drv 185.68 (vista64) + patch evga x lo sli (ma credo non funzioni una cippa)
1900x1200
shaders e texture alto, aa4x
medio 59,2
max 60,8
min 21,8
1680x1050
tutto ultra, aa4x
52,4
60,2
10,2
drv 185.85 x win7
1900x1200
tutto ultra, aa4x
med 58,8
max 61,9
min 18,7
1680x1050
tutto ultra, aa4x
med 50,9
max 60,5
min 30,9
Andiamo perfettamente uguali..anche io tutto ultra e aa4x 50-60-30.. Direi che i nostri sistemi si equivalgono in tutto e x tutto. Cosa pensi di win7? Secondo me è strepitoso..più lo uso e più ne sono soddisfatto! Oggi l ho riavviato con vista64 dopo 3 giorni che non lo usavo più e non c e paragone..vista è troppo più lento!
GUARDIAN 77
10-05-2009, 17:12
hai un dual boot?
NforceRaid
10-05-2009, 18:09
Andiamo perfettamente uguali..anche io tutto ultra e aa4x 50-60-30.. Direi che i nostri sistemi si equivalgono in tutto e x tutto. Cosa pensi di win7? Secondo me è strepitoso..più lo uso e più ne sono soddisfatto! Oggi l ho riavviato con vista64 dopo 3 giorni che non lo usavo più e non c e paragone..vista è troppo più lento!
Considerando che è una RC, direi che va + che bene, anzi è più meglio assai:D di vista64
hai un dual boot?
Si per un pò per sicurezza tengo su anche vista..non si sa mai..metti che c è qualche gioco o programma che non va rispolvero vista..ma appena esce il definìtivo lo cancello..penso che questa volta finalmente c hanno preso e molta gente sarà contenta di questo nuovo sistema..ps: ho provato sbk09 e tutto al max,1680 e aa4x gira a 60fs fissi..peccato che soffre un pò di stuttering ogni tanto ma me lo immaginavo..è un problema che affligge anche sbk08 e anche moto gp 08..peccato perché graficamente è molto bello e se era anche fluido come si deve come ad esempio race grid era un gran gioco..
qualcuno lo puo provare sbk09 su un altro sistema desktop o portatile x vedere se anche lui ha problemi di micro stuttering?
GUARDIAN 77
11-05-2009, 08:42
Si per un pò per sicurezza tengo su anche vista..non si sa mai..metti che c è qualche gioco o programma che non va rispolvero vista..ma appena esce il definìtivo lo cancello..penso che questa volta finalmente c hanno preso e molta gente sarà contenta di questo nuovo sistema..ps: ho provato sbk09 e tutto al max,1680 e aa4x gira a 60fs fissi..peccato che soffre un pò di stuttering ogni tanto ma me lo immaginavo..è un problema che affligge anche sbk08 e anche moto gp 08..peccato perché graficamente è molto bello e se era anche fluido come si deve come ad esempio race grid era un gran gioco..
quando esce la versione completa di seven?
GUARDIAN 77
11-05-2009, 08:46
qualcuno lo puo provare sbk09 su un altro sistema desktop o portatile x vedere se anche lui ha problemi di micro stuttering?
vedi se trovi qualcosa di utile
http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/2199/l-italia-dei-videogiochi-arriva-l-ultima-versione-di-superbike_index.html
quando esce la versione completa di seven?
penso ottobre
vedi se trovi qualcosa di utile
http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/2199/l-italia-dei-videogiochi-arriva-l-ultima-versione-di-superbike_index.html
no l'ho gia letta e non parla di stuttering..
qui parlano di moto gp 08 e ha lo stesso identico problema..il motore grafico e' lo stesso infatti..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1848474&page=12
GUARDIAN 77
11-05-2009, 13:50
no l'ho gia letta e non parla di stuttering..
qui parlano di moto gp 08 e ha lo stesso identico problema..il motore grafico e' lo stesso infatti..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1848474&page=12
sicuramente uscirà una patch!!
fanno prima le patch che i giochi:D
stesera provo a disattivare l'sli e guardo se con una scheda sola lo fa lo stesso ma deduco di si xche ho visto che parlavano dello stesso problema anche su 4870 e 8800 gtx
GUARDIAN 77
11-05-2009, 14:20
stesera provo a disattivare l'sli e guardo se con una scheda sola lo fa lo stesso ma deduco di si xche ho visto che parlavano dello stesso problema anche su 4870 e 8800 gtx
forse il gioco è ottimizzato da console:boh:
si penso anche io xo se e' cosi sono degli animali..anche bournout paradise e' un gioco creato x console ma e' superfluido e dello stuttering non c'e nemmeno l'ombra..va liscio come l'olio..
un altro preso da console e' devil mcry 4,anche lui ha un motore fantastico..bellissimo e fluidissimo!
cmq tutte le volte mi chiedo come mai crysis che e' uscito ormai 2 anni fa va fluido anche a 30fs mentre altri giochi hanno fluidita scarsa anche a 40\50fs..alla fine se il motore fa cacca puoi avere il pc che ti pare che il gioco fara cacca.
mi sa che e' propio cosi il gioco..
guardate questi video..si nota anche qui:
http://www.youtube.com/watch?v=HSPZnLj5mK4
http://www.youtube.com/watch?v=c9rhS5-j3pQ&feature=related
mi sa che e' propio cosi il gioco..
guardate questi video..si nota anche qui:
http://www.youtube.com/watch?v=HSPZnLj5mK4
http://www.youtube.com/watch?v=c9rhS5-j3pQ&feature=related
si confermo anch'io ho letto che ha qualche problema quel gioco
devildante91
12-05-2009, 13:47
aledemo potresti farmi il favore di provare cod5 in multiplayer e vedere quanti fps max/min fai ? te ne sarei molto grato ;)
aledemo potresti farmi il favore di provare cod5 in multiplayer e vedere quanti fps max/min fai ? te ne sarei molto grato ;)
appena ho tempo lo provo ma andra piu o meno come in single player in teoria..in multi calano le prestazioni?non credo..
ho riprovato sbk09 e lo fa anche a scheda singola..e' propio cosi il gioco..
GUARDIAN 77
12-05-2009, 14:45
ho riprovato sbk09 e lo fa anche a scheda singola..e' propio cosi il gioco..
lascialo perdere se è fatto male;)
devildante91
12-05-2009, 16:30
bè da quello che so' io tutti i game in multiplayer calano di prestazioni x via del caricamente dei frame dei pg reali che in teoria dovrebbero essere caricati come i bot ma in pratica rallentano... fammi sapere ;)
NforceRaid
13-05-2009, 08:31
Ciao aledemo, una verifica:
con win7 non ti è sembrato che le temp di cpu e gpu siano più basse, usando il profilo high performance?
e una domandina:
quando parte win7 imposta sempre il profilo balanced come default e poi a manina devo mettere quello high, succede anche a te?
grazie e ciao:cool:
Ciao aledemo, una verifica:
con win7 non ti è sembrato che le temp di cpu e gpu siano più basse, usando il profilo high performance?
e una domandina:
quando parte win7 imposta sempre il profilo balanced come default e poi a manina devo mettere quello high, succede anche a te?
grazie e ciao:cool:
x le temperature mi sembrano su per giu uguali..o se varia varia di poco pero sinceramente lo sto usando sempre su una base cooler master che mi tiene sempre le temp bassissime quindi forse e' per questo che non ho notato differenze..x il profilo e' strano che ti rimanga sempre su balanced..io ho messo prestazioni elevate subito dall'inizio ed e' sempre su prestazioni elevate,anche quando lo accendi..prova di guardare che non ci sia qualche opzione x l'avvio o qualcosa del genere che magari da me e' disattivata e da te no..
bè da quello che so' io tutti i game in multiplayer calano di prestazioni x via del caricamente dei frame dei pg reali che in teoria dovrebbero essere caricati come i bot ma in pratica rallentano... fammi sapere ;)
ok,quando ho un po di tempo ci guardo..
cmq se vuoi acquistare un portatile di meglio come potenza non puoi trovare in giro..e' il top..ma se vuoi frame rate esagerati (che poi non servono ad una cippa cmq dopo i 60..) devi prendere un fisso da 1800\2000 euro e metterci su un bell' i7 e 2 gtx285...
cmq se x dire elimini l'aa (che a questa risoluzione e' cmq trascurabile) a 80fs ci va in single..di piu no ma perche e' la cpu che fa da collo di bottiglia e non ce la fa ad eleborarli..
NforceRaid
13-05-2009, 10:48
x le temperature mi sembrano su per giu uguali..o se varia varia di poco pero sinceramente lo sto usando sempre su una base cooler master che mi tiene sempre le temp bassissime quindi forse e' per questo che non ho notato differenze..x il profilo e' strano che ti rimanga sempre su balanced..io ho messo prestazioni elevate subito dall'inizio ed e' sempre su prestazioni elevate,anche quando lo accendi..prova di guardare che non ci sia qualche opzione x l'avvio o qualcosa del genere che magari da me e' disattivata e da te no..
se e quando hai tempo leggi questo (http://blogs.technet.com/pgmalusardi/archive/2009/01/19/windows-7-pi-green.aspx) articolo sul risparmio energetico di win7.
ho letto..ma quindi e' normale che quando lo accendi non sia in alte prestazioni?
NforceRaid
13-05-2009, 11:43
ho letto..ma quindi e' normale che quando lo accendi non sia in alte prestazioni?
sembra di sì, magari con quella definitiva faranno piccoli aggiustamenti.
sembra di sì, magari con quella definitiva faranno piccoli aggiustamenti.
strano che allora da me rimanga su prestazioni massime..bho va bhe
devildante91
13-05-2009, 13:06
ok,quando ho un po di tempo ci guardo..
cmq se vuoi acquistare un portatile di meglio come potenza non puoi trovare in giro..e' il top..ma se vuoi frame rate esagerati (che poi non servono ad una cippa cmq dopo i 60..) devi prendere un fisso da 1800\2000 euro e metterci su un bell' i7 e 2 gtx285...
cmq se x dire elimini l'aa (che a questa risoluzione e' cmq trascurabile) a 80fs ci va in single..di piu no ma perche e' la cpu che fa da collo di bottiglia e non ce la fa ad eleborarli..
si si lo so' ;) ma cos'è che stai usando sul nb ? coolermaster ? cos'è ?
si si lo so' ;) ma cos'è che stai usando sul nb ? coolermaster ? cos'è ?
una basetta x il raffreddamento..mi ha abbassato 10 gradi come temperature!
una basetta x il raffreddamento..mi ha abbassato 10 gradi come temperature!
modello? :)
GUARDIAN 77
13-05-2009, 14:34
ho trovato uno che vende usato questo.
x300-12h, però sembra scarsino:(
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/20090513153301_12h.JPG
NforceRaid
13-05-2009, 14:37
però per 500/600 euro potrebbe andare bene:D
Meglio l'x300 il Qosmio X300-14U sarebbe l'ideale ma credo che in italia non ci sia ancora
NforceRaid
13-05-2009, 14:57
Oppure questo:
EUROCOM D90xC PHANTOM-X €4,691 EUR
2GB GDDR3; SLI; 2 x 1GB Nvidia GeForce Go 9800M GTX; DX10; 16x PCIe; NB9E-GTX
Intel Quad Core 2 Processor Q9650; 3.00 GHz; FSB1333; 12MB L2; LGA775; PENRYN 45nm; 95W
Memory Configuration 8GB; 2x 4GB; DDR2-800; 200pin; PC2-6400; CL6 - 2 SODIMMs
RAID 0
1nd Hard Drive 250GB; G-Force Protection; SATA-300 NCQ; 7,200rpm; 3Gb/s; 16MB cache; ST9250421ASG
2nd Hard Drive 250GB; G-Force Protection; SATA-300 NCQ; 7,200rpm; 3Gb/s; 16MB cache; 2.5-inch; ST9250421ASG
3rd Hard Drive 320GB; G-Force Protection; SATA-300 NCQ; 7,200rpm; 3Gb/s; 16MB cache; ST930421ASG
8x Multi DVD +-RW/-RAM Burner; PATA/IDE; Dual-Layer
Microsoft Windows Vista Ultimate 64-bit
+ wireless, bluetooth ecc....
3 Years Return to Factory Depot with 3 Years of Tech Support
vedi tu se ti avanzano degli euro sai come spenderli:D
Oppure questo:
EUROCOM D90xC PHANTOM-X €4,691 EUR
VGA
2GB GDDR3; SLI; 2 x 1GB Nvidia GeForce Go 9800M GTX; DX10; 16x PCIe; NB9E-GTX
Intel Quad Core 2 Processor Q9650; 3.00 GHz; FSB1333; 12MB L2; LGA775; PENRYN 45nm; 95W
Memory Configuration 8GB; 2x 4GB; DDR2-800; 200pin; PC2-6400; CL6 - 2 SODIMMs
RAID 0
1nd Hard Drive 250GB; G-Force Protection; SATA-300 NCQ; 7,200rpm; 3Gb/s; 16MB cache; ST9250421ASG
2nd Hard Drive 250GB; G-Force Protection; SATA-300 NCQ; 7,200rpm; 3Gb/s; 16MB cache; 2.5-inch; ST9250421ASG
3rd Hard Drive 320GB; G-Force Protection; SATA-300 NCQ; 7,200rpm; 3Gb/s; 16MB cache; ST930421ASG
8x Multi DVD +-RW/-RAM Burner; PATA/IDE; Dual-Layer
Microsoft Windows Vista Ultimate 64-bit
+ wireless, bluetooth ecc....
3 Years Return to Factory Depot with 3 Years of Tech Support
vedi tu se ti avanzano degli euro sai come spenderli:D
praticamente prendi 2 del mio con quei soldi..
e poi preferisco il mio in ogni caso:
preferisco cmq mettere su il q9300 nel mio che arriva a 3.5ghz..e in totale me la cavo con 2500 procio compreso..
avra' 8 giga di ram ma e' ddr2 800..preferisco 4 giga dei miei ddr3 a 1240mhz...
forse solo le 2 9800m gtx mi fanno un po di gola..ma 4600 e' da pazzi per la differenza di prestazioni di 2\3fs dalle mie 9800m gts..
modello? :)
questa:
http://www.coolermaster.com/products/product.php?language=it&act=detail&tbcate=308&id=4791
NforceRaid
13-05-2009, 15:21
praticamente prendi 2 del mio con quei soldi..
e poi preferisco il mio in ogni caso:
preferisco cmq mettere su il q9300 nel mio che arriva a 3.5ghz..e in totale me la cavo con 2500 procio compreso..
avra' 8 giga di ram ma e' ddr2 800..preferisco 4 giga dei miei ddr3 a 1240mhz...
forse solo le 2 9800m gtx mi fanno un po di gola..ma 4600 e' da pazzi per la differenza di prestazioni di 2\3fs dalle mie 9800m gts..
e hai ragione per ora i prezzi dei I7 sono spropositati per quello che offrono, i nostri due notebook ora come ora continuano ed essere i migliori come prezzo prestazioni (forse l'xps un po meno)
e hai ragione per ora i prezzi dei I7 sono spropositati per quello che offrono, i nostri due notebook ora come ora continuano ed essere i migliori come prezzo prestazioni (forse l'xps un po meno)
bhe l'xps costa un pelo di piu ma le prestazioni sono similari cmq..
NforceRaid
13-05-2009, 15:57
bhe l'xps costa un pelo di piu ma le prestazioni sono similari cmq..
si, mi riferivo al prezzo (un pelo di circa 1000 euro, però)
si le prestazioni sono simili anche se l'x300 col q9300 farebbe un bel salto in avanti mentre x l'xps di quad non se ne parla.
devildante91
13-05-2009, 18:06
ale e quanto sta' quella base raffreddante ???
ale e quanto sta' quella base raffreddante ???
mi sembra di averla pagata sui 25 euro da Marco polo expert..
Anfield1893
13-05-2009, 20:06
Carissimi... dopo 2 settimane (concorso di colpa del 1 Maggio) venerdì scorso sono passati a prendere il Qosmio.
Mi era stata prospettata la sostituzione e devo dire che fino ad adesso sono stati molto gentili... oggi però, attraverso il tracking online della riparazione, ho visto che sono in attesa di due parti di ricambio e precisamente di due cover di plastica, una è quella della tastiera.
Non vi dico la carogna... ho subito spedito una mail, gentile per carità, chiedendo spiegazioni e facendo notare che non vorrei che la difettosità di base od un'eventuale usura accelerata dai malfunzionamenti "congeniti" facciano sì che mi ritrovi una macchina non perfetta. Domani in più telefono e mi preparo ad un bombardamento... PRETENDO UNA MACCHINA NUOVA O PERFETTA!!!
Carissimi... dopo 2 settimane (concorso di colpa del 1 Maggio) venerdì scorso sono passati a prendere il Qosmio.
Mi era stata prospettata la sostituzione e devo dire che fino ad adesso sono stati molto gentili... oggi però, attraverso il tracking online della riparazione, ho visto che sono in attesa di due parti di ricambio e precisamente di due cover di plastica, una è quella della tastiera.
Non vi dico la carogna... ho subito spedito una mail, gentile per carità, chiedendo spiegazioni e facendo notare che non vorrei che la difettosità di base od un'eventuale usura accelerata dai malfunzionamenti "congeniti" facciano sì che mi ritrovi una macchina non perfetta. Domani in più telefono e mi preparo ad un bombardamento... PRETENDO UNA MACCHINA NUOVA O PERFETTA!!!
bhe ovviamente hai ragione a pretendere una macchina nuova ma se te la riparano bene ed e' cmq perfetta io la prenderei lo stesso..ma deve essere perfetta..
3dmark06 processore 3ghz \ schede video default
driver 185.81
win7 ultimate 64bit
http://www.iouppo.com/lite/pics/7ccdb431f7e38a1ad96c41ee0182c40c.jpg
GUARDIAN 77
14-05-2009, 04:41
driver 185.81
win7 ultimate 64bit
ottimo punteggio;)
NforceRaid
14-05-2009, 07:47
driver 185.81
win7 ultimate 64bit
ottimo (il tuo punteggio è quello di 36007 giusto:D), ma hai anche provato con i 185.85?
ottimo, ma hai anche provato con i 185.85?
no perche non mi funzionano..i 185.81 sono riuscito a farli andare con l'inf moddato dei 185.66 di vista mentre i 185.85 non ne vogliono sapere di andare..
mi vede sola la 9400m e non le 9800m
NforceRaid
14-05-2009, 07:58
no perche non mi funzionano..i 185.81 sono riuscito a farli andare con l'inf moddato dei 185.66 di vista mentre i 185.85 non ne vogliono sapere di andare..
mi vede sola la 9400m e non le 9800m
magari la serie beta 185.xx di win7 non supporta ancora l'hybrid sli dell' x300
AuxPlinsky
14-05-2009, 10:25
ordinato ieri il 157!
mi dovrebbe arrivare domani o lunedi al più tardi
c'è in dotazione un disco di ripristino?
per poter reistallare vista "pulito" avro' tutti gli elementi necessari?
mi potete accennare a come fare?
grazie
ordinato ieri il 157!
c'è in dotazione un disco di ripristino?
per poter reistallare vista "pulito" avro' tutti gli elementi necessari?
mi potete accennare a come fare?
grazie
il disco di ripristino da me non c'era ma cmq c'e una partizone con un immagine di ripristino..in caso non funziona piu qualcosa spingi f12 all'accensione e magicamente il noteboock ritorna come quando lo hai comprato..formatta e ripristina tutto praticamente..
se vuoi mettere tu vista pulito da un tuo dvd o win 7 puoi scaricare i driver dal sito toshiba,ci sono tutti e fai tutto senza problemi..
se usi vista cmq ti consiglio di usare quello suo del ripristino..tanto i programmi toshiba sono davvero pochissimi..saranno 3 o 4 e basta che li disattivi o li cancelli..ma almeno non devi impazzire ad installare tutto..
ti consiglio di usare vista 64 perche va molto meglio del 32 e di cambiare i driver video seguendo la guida in prima pagina..
con vista metti i 185.66 o i 185.85
magari la serie beta 185.xx di win7 non supporta ancora l'hybrid sli dell' x300
sisi e' cosi..non magari..e' propio cosi infatti..
nel sito nvidia viene chiaramente spiegato che i noteboock hibrid sli non sono supportati nei 185.81\85 e verranno introdotti nella prossima release dei 185..
i 185.81 forzandoli sono riuscito di farli andare perfettamente,anzi..vanno veramente a cannone e mi hanno dato un paio di frame in tutti i giochi!
GUARDIAN 77
14-05-2009, 13:45
ordinato ieri il 157!
grazie
ottimo;) , quanto l'hai pagato?
Doc Mc Coy
15-05-2009, 04:51
salve a tutti...
anch'io ho appena ordinato il Qosmio, modello "tedesco" (causa prezzo...)
http://geizhals.at/eu/a398874.html
sostituisce il "glorioso" Satellite in sign...
appena arriva, piallo tutto e faccio sapere
ciao
salve a tutti...
anch'io ho appena ordinato il Qosmio, modello "tedesco" (causa prezzo...)
http://geizhals.at/eu/a398874.html
sostituisce il "glorioso" Satellite in sign...
appena arriva, piallo tutto e faccio sapere
ciao
quanto lo hai pagato?
1300?se lo hai pagato cosi e' buono..un bel rapporto qualita\prezzo.
A tutti i possessori di quosmio x300 ....avete presente i tasti illuminati posti sopra la tastiera dove ce x capirci il tasto dolby ...nn mi funzionano piu sapete darmi qualke consiglio x ripristinarli ?????
Attendo fiducioso
Grazie :p
AuxPlinsky
15-05-2009, 08:55
ottimo;) , quanto l'hai pagato?
2.040€ con borsa per il trasporto compresa:
diciamo che avrei potuto risparmiare un centinaio di euro prendendolo online ma ho preferito ordinarlo da un negozio fisico almeno ho qualcuno da martellare di persona se c'è qualcosa che non va....
2.040€ con borsa per il trasporto compresa:
diciamo che avrei potuto risparmiare un centinaio di euro prendendolo online ma ho preferito ordinarlo da un negozio fisico almeno ho qualcuno da martellare di persona se c'è qualcosa che non va....
molto molto buono come prezzo..
AuxPlinsky
15-05-2009, 09:32
molto molto buono come prezzo..
diciamo che a listino era 2149 ma facendo presente che online lo trovato anche a 1900 ho spuntato quel prezzo con borsa per trasporto in omaggio..
devildante91
15-05-2009, 10:53
io l'ho trovato vicino casa a 2000 € praticamente e non è di importazione... te in teoria lo stai pagando di meno perchè l'hai preso in germania dove è valutato meno xrò con i costi di trasporto lo paghi uguale
Anfield1893
15-05-2009, 13:29
A tutti i possessori di quosmio x300 ....avete presente i tasti illuminati posti sopra la tastiera dove ce x capirci il tasto dolby ...nn mi funzionano piu sapete darmi qualke consiglio x ripristinarli ?????
Attendo fiducioso
Grazie :p
C'è uno di quei tasti che li disattiva tutti, quello che sembra un sole, sicuro di non averlo toccato?
GUARDIAN 77
15-05-2009, 13:37
io l'ho trovato vicino casa a 2000 € praticamente e non è di importazione... te in teoria lo stai pagando di meno perchè l'hai preso in germania dove è valutato meno xrò con i costi di trasporto lo paghi uguale
non è valutato meno, è differente il modello.
quello ha un p8600 e una 9800m gtx;)
non è valutato meno, è differente il modello.
quello ha un p8600 e una 9800m gtx;)
esatto..non c'entra nulla col mio praticamente..
devildante91
15-05-2009, 17:05
e bè allora se non è lo stesso modello e per giunta anche meno potente mi sa' che lo sta' pagando + del dovuto o no ?
Doc Mc Coy
15-05-2009, 17:10
quanto lo hai pagato?
1300?se lo hai pagato cosi e' buono..un bel rapporto qualita\prezzo.
infatti...;)
-il quad costa troppo
-in Italia coi prezzi non ci siamo
-io volevo il 1440 900 e la 9800 singola
alla tastiera QWERTZ ci posso passare sopra...
il modello è un po' "maranza" ma Toshiba per ora mi ha soddisfatto...
:sperem:
ciao
provato dark sector..molto molto carino..sia graficamente che come gioco!
ovviamente tutto a palla 60fs con vsinc attivato..senza sta sugli 80..
il motore grafico e' l'unreal engine.
qualche screenshot x voi..anche se non rendono questi xche il primo livello e' in bianco e nero (simula l'effetto di occhiali che indossa l'alter ego)
http://www.iouppo.com/lite/pics/29411edbbfc850e63c006062bc477b01.jpg
http://www.iouppo.com/lite/pics/20065ed367556f88f7e08366f8811b3b.jpg
http://www.iouppo.com/lite/pics/632506d0e5244920f103b4535d10ab82.jpg
GUARDIAN 77
15-05-2009, 20:47
bel gioco;)
devildante91
16-05-2009, 11:56
uffaaaaaaaaaaaaa voglio il quos-mio :(:(:(
Stamattina mi sono sparato 4 capitoli di dark sector e devo dire che e' veramente bello..divertente e difficile al punto giusto..
Poi e' davvero super fluido.. Certo non fa gridare al miracolo come qualita tipo crysis ma e' cmq paragonabile a un gear of war (come motore e texture sono simili..)quindi niente male..
devildante91
17-05-2009, 09:35
aledemo volevo saperere se visto che il pc ha due hard disk se ne poteva utilizzare uno soltanto per il sistema operativo e l'altro per tutti i file di nostro interesse così nel caso volessimo formattare, formatteremmo solo quello con i file e non quello con il sistema operativo..
Rahl81RM
17-05-2009, 09:42
Ciao Ragazzi...sono interessato all'acquisto di questo stupendo notebook X300-157 ma sono indeciso se prendere la versione a 8 GB o quella da 4 GB e poi mi consigliate voi qualche negozio affidabile dove poter comprarlo? ho gia visto in giro online si riesce a trovare anche sui 1800 ma non mi fido per niente...e poi sapete qualcosa della nuova versione il X305 quando esce in italia?
Inoltre volevo sapere quale estenzione di garanzia mi consigliate, perche ce ne sono diverse..sono indirizzato a quella fino a 4 anni ma quale che ce ne sono diverse?
aledemo volevo saperere se visto che il pc ha due hard disk se ne poteva utilizzare uno soltanto per il sistema operativo e l'altro per tutti i file di nostro interesse così nel caso volessimo formattare, formatteremmo solo quello con i file e non quello con il sistema operativo..
Sisi certo ma e' giá così di serie.. In uno c'è vista e l'altro e' vuoto..
GUARDIAN 77
17-05-2009, 13:04
Ciao Ragazzi...sono interessato all'acquisto di questo stupendo notebook X300-157 ma sono indeciso se prendere la versione a 8 GB o quella da 4 GB e poi mi consigliate voi qualche negozio affidabile dove poter comprarlo? ho gia visto in giro online si riesce a trovare anche sui 1800 ma non mi fido per niente...e poi sapete qualcosa della nuova versione il X305 quando esce in italia?
Inoltre volevo sapere quale estenzione di garanzia mi consigliate, perche ce ne sono diverse..sono indirizzato a quella fino a 4 anni ma quale che ce ne sono diverse?
1)sulla nuova versione ancora non sappiamo niente e neanche se esce da noi, quindi prenditi il 157;)
2)secondo me al momento 4 gb bastano.
3)se è un buon sito perchè non acquistare sul web!
L' x305 e' lo stesso nostro portatile.. Solo che ha il nome diverso perché e' la versione americana e non europea.. E viene venduta con configurazioni differenti..ma non e' un nuovo modello..l'ultimo e' x300-157 uscito circa 2 mesi fa
Ciao ragazzi sono molto attratto da questo toshiba.
Ma ha anche la scheda tv integrata? antenna in dotazione?
Come si vede?
Grazie.
Ciao.
AuxPlinsky
18-05-2009, 09:44
arrivato stamattina..
nel pomeriggio vado a ritirarlo!!!!
GUARDIAN 77
18-05-2009, 12:44
arrivato stamattina..
facci sapere come va;)
GUARDIAN 77
18-05-2009, 12:44
Ciao ragazzi sono molto attratto da questo toshiba.
Ma ha anche la scheda tv integrata? antenna in dotazione?
Come si vede?
Grazie.
Ciao.
niente scheda tv e niente antenna:read:
devildante91
18-05-2009, 13:36
Xro' un pc con una configurazione del genere aggiungerei... Chissene XD
Secondo voi questo portatile è "ottimo" anche per fare montaggi video?
Sicuramente dirò una cavolata, ma è possibile cambiare l'estetica?
Perchè il rosso non mi piace proprio su un portatile, è + forte di me..
GRAZIE :)
arrivato stamattina..
che versione hai preso alla fine?
devildante91
18-05-2009, 18:00
Secondo voi questo portatile è "ottimo" anche per fare montaggi video?
Sicuramente dirò una cavolata, ma è possibile cambiare l'estetica?
Perchè il rosso non mi piace proprio su un portatile, è + forte di me..
GRAZIE :)
x quanto riguarda i montaggi video penso che dipenda dai programmi che ci metti su kmq penso che con tre schede video non dovresti avere problemi :D x quanto riguarda il colore non puoi farci niente.. il quosmio è rosso con le fiamme metallizzate come mamma l'ha fatto :)
grazie per la risposta!
chissà dove avevo letto questa falsa notizia.
Scusa, mi dici anche questo che significa?
Toshiba TEMPRO Performance Tuning Service
Ciao.
ah PS
gli hard disk sono da 7200rpm?
Ciao!
GUARDIAN 77
19-05-2009, 10:31
x quanto riguarda i montaggi video penso che dipenda dai programmi che ci metti su kmq penso che con tre schede video non dovresti avere problemi :D x quanto riguarda il colore non puoi farci niente.. il quosmio è rosso con le fiamme metallizzate come mamma l'ha fatto :)
quoto, rosso e basta:D
GUARDIAN 77
19-05-2009, 10:37
grazie per la risposta!
chissà dove avevo letto questa falsa notizia.
Scusa, mi dici anche questo che significa?
Toshiba TEMPRO Performance Tuning Service
Ciao.
ah PS
gli hard disk sono da 7200rpm?
Ciao!
gli hard disk sono da 7200rpm;)
sull'altra domanda chiediamolo a aledemo, forse ne sa di più....
Rahl81RM
19-05-2009, 12:42
Ho visto che spesso avete dett che ci sono tre schede video ma leggendo nelle varie caratteristiche del 300-157 non mensiona la terza e spesso non dice nemmeno che ci sono due schede in SLI....come mai? o ci sono differenti versioni?
Poi volevo sapere qualche estenzione di garanzia mi consigliate di prendere e se me la consigliate...grazie.
AuxPlinsky
19-05-2009, 13:19
allora la versione è l'x300-157
bellissimo a parte la tastiera che è veramente scandalosa
non solo su un portatile da 2000 € ma in generale direi
il resto tutto bene a parte che lo accendo lo inizializzo installo age of conan scarico quasi 3 giga di patch assortite mi chiede di aggiornare le direct x
aggiorno le direct x
mi dice che i driver della scheda video sono inadeguati
scarico i 185 e qualcosa
non me li installa
sputtano qualcosa
non va più niente
smanetto per un oretta
è mezzanotte
riavvio con f12
ripristino il tutto
vado a dormire
stasera ci riprovo
eheheehh
devildante91
19-05-2009, 13:24
il resto tutto bene a parte che lo accendo lo inizializzo installo age of conan scarico quasi 3 giga di patch assortite mi chiede di aggiornare le direct x
aggiorno le direct x
scarico i 185 e qualcosa
non me li installa
sputtano qualcosa
non va più niente
smanetto per un oretta
è mezzanotte
riavvio con f12
ripristino il tutto
vado a dormire
stasera ci riprovo
eheheehh
se magari avessi seguito passo per passo la guida di aledemo sui driver che sta' all'inizio del topic forse ti saresti risparmiato tutto quel casino che hai fatto ;)
x quanto riguarda le tre schede video: nel x300-157 è vero che ce ne sono tre due sono quelle in Sli e ce n'è un'altra sulla scheda madre ;)
aggiorno le direct x
scarico i 185 e qualcosa
non me li installa
sputtano qualcosa
non va più niente
smanetto per un oretta
è mezzanotte
riavvio con f12
ripristino il tutto
vado a dormire
stasera ci riprovo
eheheehh
Perchè la tastiera è scandalosa?
AuxPlinsky
19-05-2009, 14:31
se magari avessi seguito passo per passo la guida di aledemo sui driver che sta' all'inizio del topic forse ti saresti risparmiato tutto quel casino che hai fatto ;)
x quanto riguarda le tre schede video: nel x300-157 è vero che ce ne sono tre due sono quelle in Sli e ce n'è un'altra sulla scheda madre ;)
ehhh mo la guida l'ho letta
due domande:
come faccio a togliere i driver vecchi ? disistalla?
intendo prima del passaggio di driver sweeper
e come faccio a scompattare il driver se quello che ho scaricato è un file exe e parte con l'installazione prima di aver sostituito l'inf?
grazie
AuxPlinsky
19-05-2009, 14:33
Perchè la tastiera è scandalosa?
mah secondo me è scandalosa prima di tutto perchè è lucida e quindi ditate a gogo
poi non mi piace molto la corsa dei tasti : troppo corta secondo me
e cosa peggiore è che si muove verso il basso quando schiacci i tasti centrali come se cedesse
cioè non da sensazione di stabilità proprio per niente
insomma potevano fare di mooooolto meglio
sulla tastiera si sono d accordò anche io e l ' ho sempre detto dall inizio.. E' l'unico difetto di questo strabiliante mezzo di tecnologia cmq vabbhe ci si passa sopra e ti ci fai l abitudine..
X i driver seguite tutti i miei consigli e non avrete problemi..
Disinstallate con il pannello di controllo,driver sweeper,inf moddato ecc..
AuxPlinsky
19-05-2009, 15:40
sulla tastiera si sono d accordò anche io e l ' ho sempre detto dall inizio.. E' l'unico difetto di questo strabiliante mezzo di tecnologia cmq vabbhe ci si passa sopra e ti ci fai l abitudine..
X i driver seguite tutti i miei consigli e non avrete problemi..
Disinstallate con il pannello di controllo,driver sweeper,inf moddato ecc..
va bhè dai il rapporto qualità/prezzo rimane comunque imbattibile..
altrimenti non l'avrei comprato!!!
vedrai che ne rimarrai super soddisfatto..e' super potente ed immagino che tu lo abbia preso per giocare..giusto?
Giocherai con tutti i dettagli al Massimo senza problemi con tutti i giochi attuali.. E' davvero spettacolare
Ragazzi, qualcuno di voi ha fatto un'estensione della garanzia per caso?
Se sì, quale?
ho avuto l'ingenua idea di giocarci GTA IV sopra, tutto perfetto, a parte il fatto che vede solo UNA scheda video......deprimente quel gioco.
Per il resto il computer è perfetto, fa i dvd a velocità spaventosa XD
In tempo un'ora ho masterizzato da file AVI un DVD con il programma della MS.
Poi vabbe', mi è tornato utilissimo in altre migliaia di occasioni, cominciando dalla possibilità di scaricare tutto via bluetooth, a quella di leggersi praticamente qualsiasi supporto di memoria.
GUARDIAN 77
20-05-2009, 10:13
ho avuto l'ingenua idea di giocarci GTA IV sopra, tutto perfetto, a parte il fatto che vede solo UNA scheda video......deprimente quel gioco.
Per il resto il computer è perfetto, fa i dvd a velocità spaventosa XD
In tempo un'ora ho masterizzato da file AVI un DVD con il programma della MS.
Poi vabbe', mi è tornato utilissimo in altre migliaia di occasioni, cominciando dalla possibilità di scaricare tutto via bluetooth, a quella di leggersi praticamente qualsiasi supporto di memoria.
gta è un caso a parte, un gioco fatto con i piedi:(
AuxPlinsky
21-05-2009, 08:47
vedrai che ne rimarrai super soddisfatto..e' super potente ed immagino che tu lo abbia preso per giocare..giusto?
Giocherai con tutti i dettagli al Massimo senza problemi con tutti i giochi attuali.. E' davvero spettacolare
assolutamente d'accordo anche se per ora l'ho provato solo con age of conan e va che è una meraviglia...
Doc Mc Coy
21-05-2009, 08:50
non sto più nella pelle...:sbav:
il sito Ups lo da "on Delivery"...
GUARDIAN 77
21-05-2009, 09:38
assolutamente d'accordo anche se per ora l'ho provato solo con age of conan e va che è una meraviglia...
leggerino:D
Ho scaricato i 185.85 x notebook dal sito nvidia solo che quando li vado a installare mi dice che l'hardware non è presente, allora ci ho sostituito l'inf con quello preso da lap2go e si sono installati tranquillamente.
E' normale che sia così oppure è un problema mio? Considerando anche che entrambe le schede sono supportate dai suddetti driver.
Già che ci sono vi chiedo anche se come driver vanno bene, oppure mi consigliate una versione diversa?
AuxPlinsky
21-05-2009, 13:21
Ho scaricato i 185.85 x notebook dal sito nvidia solo che quando li vado a installare mi dice che l'hardware non è presente, allora ci ho sostituito l'inf con quello preso da lap2go e si sono installati tranquillamente.
E' normale che sia così oppure è un problema mio? Considerando anche che entrambe le schede sono supportate dai suddetti driver.
Già che ci sono vi chiedo anche se come driver vanno bene, oppure mi consigliate una versione diversa?
si si deve fare cosi (leggiti la guida di Aledemo qualche pagina fa)
riguardo la versione credo di avere i 185.66 e vanno bene non so se altre versioni vadano meglio
NforceRaid
21-05-2009, 14:16
X Aledemo
ciao, se ti interessa, è uscita la patch
Version 11 (05.15.09) - Based on NVIDIA 185.85 Driver
devildante91
21-05-2009, 17:50
aledemo la ventola coolermaster che hai te non è un po' piccola x il qosmio ???
mi dici che ne pensi di questa qui ? http://www.idpitaly.it/product_info.php?products_id=1901
Doc Mc Coy
22-05-2009, 08:01
[Thread Ufficiale] Toshiba Qosmio X300-122/157
visto il titolo, sono OT, visto che il mio è
Qosmio X300-14P
- 17" WXGA+ TruBrite TFT, max. Aufl. 1440x900
- Intel Core 2 Duo P8600 (2,4 Ghz/3 MB/1066 FSB)
- 4096 MB DDR3-RAM 1066 MHz
- 480 GB (1x 160GB + 1x 320GB) SATA-Festplatte 7200rpm
- DVD+-RW DL SuperMulti Brenner
- 1024 MB NVIDIA GeForce 9800M GTX, bis zu 1791 MB TurboCache
- 16 Bit Stereo Sound, Harman/Kardon Lautsprecher
- 54 Mbit Wireless LAN (802.11a/g/Draft-n)
- Bluetooth 2.1 integriert
- Fingerprintsensor
- inkl. Fernbedienung
- Netzwerk: integriertes 10/100/1000 Mbit Ethernet
- Modem: internes V.90 56 K Modem
- eingebautes Harman Kardon stereo Lautsprecher System mit 2 x Bass reflex Boxen, 2 x Hochtonlautsprecher und 1 x Subwoofer
- integrierte 1.3 Megapixel Videokamera
- Face Recognition
- Fingerprintsensor
- verschleissfreies Touchpad
- Li-Ion Akku, Laufzeit ca. 1.5 Std.
- Gewicht: 4.3 kg inkl. Akku
- Maße (BxTxH): 412 x 306 x 43,2/62,5 mm
arrivato ieri sera (1329 iuri tutto compreso), che dire; a parte la finitura lucida (impronte a go go) e la tastiera effettivamente "un po' flessuosa" al centro...E' BELLISSIMO :D
in effetti Vista in tedesco non è il massimo("abbrechen?" "abbrechen a chi, bastardo...")
nel weekend spero di poterlo piallare TUTTO, e conoscerci un po' meglio...:oink:
ciao ragazzi!scusate x la mia assenza ma sono in crociera e torno lunedi..ora vi sto scrivendo da un internet point a barcellona!
spero che tutti i nuovi possessori siano contenti e soddisfatti!
a lunedi..ciao ciao
NforceRaid
22-05-2009, 10:48
X Aledemo
ciao, se ti interessa, è uscita la patch
Version 11 (05.15.09) - Based on NVIDIA 185.85 Driver
Version 12 (05.21.09) - Based on NVIDIA 185.85 Driver
uscito un aggiornamento.
GUARDIAN 77
22-05-2009, 10:52
ciao ragazzi!scusate x la mia assenza ma sono in crociera e torno lunedi..ora vi sto scrivendo da un internet point a barcellona!
a lunedi..ciao ciao
:sborone::Prrr: :D
NforceRaid
22-05-2009, 11:01
a lunedi..ciao ciao
Però potevi invitarci:D
ps
divertiti e non pensare all'X300 ma alla gnocca:D :D
devildante91
22-05-2009, 13:10
ps
divertiti e non pensare all'X300 ma alla gnocca:D :D
Quotissimoooo :D:D:D:D w lu pilu XD
OT
Ragazzi il venditore che mi ha venduto la 8800GTX SLI / 9800GT SLI ora ha anche le 9800GTX SLI........
http://cgi.ebay.it/NVIDIA-GeForce-Go...3A1%7C294%3A50
Se riesco a vendere le mie 8800GTX SLI/9800GT SLI un pensierino ce lo faccio..
ciao ragazzi! Sono rientrato e purtroppo la pacchia e' finita!
In viaggio come da vostri consigli ho pensato alla gnocca e non al qosmio ( anche xchè la gnocca era con me) però ora che lo rivedo un pochino mi e' mancato!!un saluto a tutti i qosmisti.. :)
devildante91
24-05-2009, 11:06
ale potresti vedere se quella base raffreddante che ho postato nel mex precendete è migliore di quella che hai te e se è compatibile ?
GUARDIAN 77
24-05-2009, 11:56
ciao ragazzi! Sono rientrato e purtroppo la pacchia e' finita!
In viaggio come da vostri consigli ho pensato alla gnocca e non al qosmio ( anche xchè la gnocca era con me) però ora che lo rivedo un pochino mi e' mancato!!un saluto a tutti i qosmisti.. :)
;)
Spe..ci guardo e poi ti dico..cmq gia io con la mia sono soddisfatto..circa una decina di gradi in meno..
devildante91
24-05-2009, 15:44
ragaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa anche io ho il qosmiooooo !!! l'ho trovato nascosto dentro casa perchè mio padre voleva farmi la sorpresa per i miei diciott'anni XD solo che nn posso usarlo ancora per una settimana uffaaaaaaaaaa :D :D :D vabò so' felice lo stesso
PS: la prima cosa che ho fatto quando l'ho aperto è stata tentare di smuovere la tastiera e nn ci sono riuscito...forse hanno apportato dei miglioramenti... solo l'invio che sta' infondo a destra sembra sprofondare un pocopoco + degli altri tasti ma è veramente impercettibile la differenza
Dove acquistarlo ad un buon prezzo?
Ciao!
Scusatemi, qualcuno di voi sa dove lo posso andare a vedere prima di comprarlo? Qualche venditore, io sto a La Spezia.
GRAZIE :D
CMQ peccato, l'estetica mi piace ma a me serve ANCHE per il lavoro, quindi cervavo un modello + sobrio con le stesse caratteristiche :boh: , sapete? :)
Scusatemi, qualcuno di voi sa dove lo posso andare a vedere prima di comprarlo? Qualche venditore, io sto a La Spezia.
GRAZIE :D
CMQ peccato, l'estetica mi piace ma a me serve ANCHE per il lavoro, quindi cervavo un modello + sobrio con le stesse caratteristiche :boh: , sapete? :)
penso che le possibilitá di poterlo vedere in giro siamo molto poche..
E' ina macchina da 2000 euro e nessuno credo,almeno di questi tempi,lo prenderebbe da tenere in magazzino o x farlo vedere..
E' un oggetto particolare,giovanile e costoso..
E sopratutto e' una macchina da gioco che te la puoi portare in giro ma non un portatile destinato per essere portato in giro tutti i giorni x lavoro..e' pesantuccio..
Mamma ragazzi ma che caldo fa!
Ieri pomeriggio avevo 32 gradi in casa e x la prima volta dopo una sessione di un ora a cod5 ho visto le temp arrivare su:
80 gradi le schede
70 gradi il processore
E con la basetta a palla eh..
GUARDIAN 77
25-05-2009, 09:02
Ieri pomeriggio avevo 32 gradi in casa e x la prima volta dopo una sessione di un ora a cod5 ho visto le temp arrivare su:
80 gradi le schede
70 gradi il processore
:mad:
ieri la mia sul fisso a default stava a 50 gradi solo con una ventola da 12 cm accesa.
:mad:
ieri la mia sul fisso a default stava a 50 gradi solo con una ventola da 12 cm accesa.
le mie a default stavano a 45..sono salite a 78\80 dopo un ora di gioco cmq considera che ho una casa super calda sempre al sole senza clima...praticamente un forno..
ma cmq sono ancora teperature abbastanza 'normali' e non critiche.. considerando che ero tutto in oc..schede e processore..e che era un ora che giocavo..non mi posso lamentare.
Rahl81RM
25-05-2009, 12:51
Qualcuno è cosi gentile da rispondere ad una semplice domanda che ho fatto e anche un'altro utente ha già fatto un paio di pagine fà se qualcuno sa ke estenzione di garanzia conviene fare o se non conviene farla?
grazie a tutti.
Qualcuno è cosi gentile da rispondere ad una semplice domanda che ho fatto e anche un'altro utente ha già fatto un paio di pagine fà se qualcuno sa ke estenzione di garanzia conviene fare o se non conviene farla?
grazie a tutti.
se l'azienda la offre certo che conviene farla..e' sogettivo cmq secondo me..
io non la farei semplicemente xche piu di 2 anni non tengo mai nulla..amo cambiare ogni tanto..
ma se una persona ha intenzione di tenerlo e' ovvio che conviene farla..
Rahl81RM
25-05-2009, 12:55
se l'azienda la offre certo che conviene farla..e' sogettivo cmq secondo me..
io non la farei semplicemente xche piu di 2 anni non tengo mai nulla..amo cambiare ogni tanto..
ma se una persona ha intenzione di tenerlo e' ovvio che conviene farla..
Si ma quale?? ce ne sono diverse e non so quale sia la meglio a parte la piu cara perche con il prezzo si capisce meglio :D
devildante91
25-05-2009, 13:15
ale chè per caso hai provato a vedere quanti fps fai in multiplayer in cod5 ? e se la basetta che avevo linkato era migliore di quella che hai te... scusami x il tanto disturbo...tra una settimana dovrai anche dirmi il procedimento preciso x l'overclock e come cambiare i driver visto che ho letto il procedimento è c'è qualcosina che non mi è proprio chiara...
cosa non e' chiaro?
E' semplice cmq..
Cancelli i driver dal pannello di controllo
Riavvii..
Pulisci con driver sweeper e riavvii nuovamente
Scarichi i driver e l'inf..
Scomprimi i driver ed inserisci l'inf sostituendo l'originale..
Installa tutto normalmente e riavvii..
Tutto qui!
X cod5 ancora non ho provato scusami..
80 gradi le schede
70 gradi il processore
minc***!
devildante91
25-05-2009, 14:25
cosa non e' chiaro?
E' semplice cmq..
Cancelli i driver dal pannello di controllo
Riavvii..
Pulisci con driver sweeper e riavvii nuovamente
Scarichi i driver e l'inf..
Scomprimi i driver ed inserisci l'inf sostituendo l'originale..
Installa tutto normalmente e riavvii..
Tutto qui!
X cod5 ancora non ho provato scusami..
ok grz mille nn preoccuparti... nn mi è chiaro in che cartella sostituire l'inf moddato dopo aver installato i nuovi driver tt qui :)
ok grz mille nn preoccuparti... nn mi è chiaro in che cartella sostituire l'inf moddato dopo aver installato i nuovi driver tt qui :)
prima sostituisci l'inf nella cartella dove hai scompattato i driver e poi li installi
minc***!
bhe sono poi 10 gradi in piu del solito..
normalmente arivavano a 70 le schede e 60 il procio..
ma mi sembra normale se si hanno 32\33 gradi in casa..
devildante91
25-05-2009, 14:43
prima sostituisci l'inf nella cartella dove hai scompattato i driver e poi li installi
Grazie mille ;)
provato killing floor..
qui trovate uno screenshot
http://helldescent.com/wp-content/uploads/shot00047.jpg
non e' una killer application ma e' carino..
ovviamente tutto a palla,1920x1080 (provato su plasma) aa4x
vsinc on 60fs fissi e mai un rallentamento..
Grazie mille ;)
figurati ;)
GUARDIAN 77
26-05-2009, 10:27
provato killing floor..
qui trovate uno screenshot
http://helldescent.com/wp-content/uploads/shot00047.jpg
non e' una killer application ma e' carino..
ovviamente tutto a palla,1920x1080 (provato su plasma) aa4x
vsinc on 60fs fissi e mai un rallentamento..
sparatutto horror tipo fear?
sparatutto horror tipo fear?
e' uno sparatutto horror ma fato strano..non ha una vera e propia storia..
e' nato x il gioco online piu che in singolo..
e' lontano anni luce da fear2 e non si puo neanche paragonare..fear2 e' un capolavoro,questo e' un giochino carino,nulla di piu..
devildante91
26-05-2009, 13:21
ale ma da dove li prendi tutti quei giochi ?? dimmi il sito plis
GUARDIAN 77
26-05-2009, 14:32
e' uno sparatutto horror ma fato strano..non ha una vera e propia storia..
e' nato x il gioco online piu che in singolo..
e' lontano anni luce da fear2 e non si puo neanche paragonare..fear2 e' un capolavoro,questo e' un giochino carino,nulla di piu..
se ti piace il genere tra pochi giorni esce street figther:)
se ti piace il genere tra pochi giorni esce street figther:)
sbav!
si e' uno dei 3 che sto aspettando di più..
Gli altri 2 sono resident evil 5 e gear of war 2..
Sempre se non divento nonno prima che escono..
GUARDIAN 77
26-05-2009, 18:40
si e' uno dei 3 che sto aspettando di più..
Gli altri 2 sono resident evil 5 e gear of war 2..
Sempre se non divento nonno prima che escono..
su gears penso di si:D
Anfield1893
27-05-2009, 21:54
Ciao a tutti. Allora, mi è arrivato il Qosmio sostitutivo e ho subito un paio di domande.
Ale, nelle impostazioni video di fallout mi dà come risoluzione max la 1280, come mai?
Va tutto bene ma mi funziona sempre male con il 3dmark... parte a palla e ad un certo punto salta e i clock delle gpu mi si abbassano. essendo un'altra macchina lascio sicuramente qualcosa che mi va in conflitto, visto che con le altre applicazioni non succede...
Ciao a tutti. Allora, mi è arrivato il Qosmio sostitutivo e ho subito un paio di domande.
Ale, nelle impostazioni video di fallout mi dà come risoluzione max la 1280, come mai?
Va tutto bene ma mi funziona sempre male con il 3dmark... parte a palla e ad un certo punto salta e i clock delle gpu mi si abbassano. essendo un'altra macchina lascio sicuramente qualcosa che mi va in conflitto, visto che con le altre applicazioni non succede...
Da me con follut3 andava tranquillamente a 1680..Devi impostare la ris dal lancher esterno non dentro il gioco..
Che driver hai?ancora gli originali?
Se si mi sa che e' per quello..sono un po vecchietti..
Ma scusa In che punto preciso del 3dmark calano le frequenze? Anche a me nei 2 test nel canyon con i robottini ma e' normale..li usa solo la cpu!
Che risultato ti da?senza oc ne della cpu ne delle schede ti dovrebbe dare 11500/11700 con vista64 e circa 500/600 punti in meno con vista 32 (perché usa solo 2 giga di ram)
GUARDIAN 77
28-05-2009, 04:31
...
controlla bene, è strano.
vedi anche in gestione dispositivi se tutto funziona bene e se le schede vengono riconosciute.
cmq non guardare le frequenze,guarda il risultato finale..
in alcuni test il carico sulle schede e' poco quindi puo essere che si abbassano..
devi guardare il risultato finale e le temperature..quelle sono le 2 cose importanti..
non diventare paranoico x le frequenze delle schede..io non ci ho mai guardato!
1)le temperature non devono superare gli 80 gradi nelle schede e i 60\65 nel processore
2)il risultato deve essere:
freq standard:
se usi vista 32 10800\11000
se usi vista 64 11500\11700
processore a 3.00ghz
vista 64 12900\13100
cmq se hai la paranoia delle frequenze che si abbassano installa il powermizer..
dopo le frequenze ti rimangono sempre x forza al massimo..sempre sempre,
anche quando e' a riposo che non lavora!
l
Anfield1893
28-05-2009, 13:25
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.
Con fallout ho risolto cambiando driver, i 185.66 e il 3dmark06 mi dà sempre 11500-11550, contando che comunque non ho mai vista completamente pulito, nel senso che tanti sw toshiba li tengo.
Ultima paranoia, GIURO... nel pannelllo di controllo nvidia guardavo i pci express delle due gts, uno è x1 e l'altro x8, me lo confermate per favore guardando sui vostri?
Alcuni hanno avuto problemi con lo sli riguardo a questo...
Poi basta, come vi ho detto, la macchina funziona alla grande!!!
Anfield1893
28-05-2009, 13:52
Adesso 11658 addirittura con mcafee in background. i pci express erano per tutte e due x8. è normale che cambino? Variano come i clock?
Grazie anticipatamente per le risposte, poi la smetto di rompere...
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.
Con fallout ho risolto cambiando driver, i 185.66 e il 3dmark06 mi dà sempre 11500-11550, contando che comunque non ho mai vista completamente pulito, nel senso che tanti sw toshiba li tengo.
Ultima paranoia, GIURO... nel pannelllo di controllo nvidia guardavo i pci express delle due gts, uno è x1 e l'altro x8, me lo confermate per favore guardando sui vostri?
Alcuni hanno avuto problemi con lo sli riguardo a questo...
Poi basta, come vi ho detto, la macchina funziona alla grande!!!
non farti paranoie e' 16x ma non lo segna essendo 2 gpu differenti da schede da desktop..
goditi la macchina senza pensare che x forza qualcosa non va..e' un consiglio!
Anfield1893
28-05-2009, 14:24
Con gpu-z mi dà PCI-E 2.0 x16 @ x1 oppure x8... per i più tecnici, vuol dire che è x16 ma in quel momento funziona a x1?
Giuro, è una curiosità ma mi piacerebbe saperne di più.
Ad un certo punto avvio 3d mark e mi sale a x8.
Aspetto i luminari...
Con gpu-z mi dà PCI-E 2.0 x16 @ x1 oppure x8... per i più tecnici, vuol dire che è x16 ma in quel momento funziona a x1?
Giuro, è una curiosità ma mi piacerebbe saperne di più.
Ad un certo punto avvio 3d mark e mi sale a x8.
Aspetto i luminari...
sinceramente non ci ho mai fatto caso..ma sicuramente e' un risparmio energetico della velocita del bus.
Anfield1893
28-05-2009, 15:27
sinceramente non ci ho mai fatto caso..ma sicuramente e' un risparmio energetico della velocita del bus.
Penso anche io, infatti il fatto che me li riconosca tutti e 2 a x16 e poi mi metta @x8 credo significhi quello che dici...
GUARDIAN 77
28-05-2009, 15:30
Penso anche io, infatti il fatto che me li riconosca tutti e 2 a x16 e poi mi metta @x8 credo significhi quello che dici...
anche a me sul fisso quando avevo due 8800 gtx in sli li metteva a 8x, quindi è normale;)
Anfield1893
28-05-2009, 15:43
anche a me sul fisso quando avevo due 8800 gtx in sli li metteva a 8x, quindi è normale;)
E secondo te il fatto che in alcune occasioni una passi a x1 potrebbe voler dire che è subentrato qualcosa "a rubare temporaneamente banda" o un risparmio energetico?
E secondo te il fatto che in alcune occasioni una passi a x1 potrebbe voler dire che è subentrato qualcosa "a rubare temporaneamente banda" o un risparmio energetico?
a 'rubare banda'?
mamma mia ma che pare ti fai?:eek:
stai tranquillo se non andasse veramente a 16x ti andrebbe un quinto di come ti frulla ora..
forse giocheresti solo a pac man..con un bus di 1x:D
devildante91
28-05-2009, 16:28
a 'rubare banda'?
stai tranquillo se non andasse veramente a 16x ti andrebbe un quinto di come ti frulla ora..
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Aledemo... gli applicativi di office ho visto che sono in prova x sessanta giorni... dove la trovo una patch ? XD
Salve forum!
Oggi ho visto su un sito il toshiba Qosmio G50-12Q.
E' una versione estera?
E' più performante o è solo una mia impressione?
HA vista ultimate e il tv tuner integrato.
Di seguito riporto le sue caratteristiche tecniche:
Descrizione Prodotto Toshiba Qosmio G50-12Q - Core 2 Duo T9550 2.66 GHz - 18.4" TFT
Dimensioni (LxPxH) 45.2 cm x 31.1 cm x 4.8 cm
Peso 4.4 kg
Localizzazione Italia
Tecnologia piattaforma Intel Centrino 2
Tipo di sistema Notebook
Dispositivi incorporati Altoparlanti stereo, subwoofer, antenna wireless LAN, antenna Bluetooth, Toshiba Quad Core HD Processor
Sicurezza incorporata Lettore di impronte digitali
Processore Intel Core 2 Duo T9550 / 2.66 GHz ( Dual-Core )
Memoria cache 6 MB - L2
RAM 4 GB (installati) / 8 GB (max) - DDR2 SDRAM - 800 MHz ( 2 x 2 GB )
Lettore di schede 5 in 1
Disco rigido 320 GB - Serial ATA-150
Disco rigido (secondo) 320 GB - Serial ATA-150
Memorizzazione ottica DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM
Schermo 18.4" TFT 1920 x 1080 - TruBrite
Controller grafico NVIDIA GeForce 9600M GT - 512 MB
Tecnologia di allocazione memoria TurboCache
Tipo sintonizzatore TV TV digitale ed analogica - DVB-T
Uscita audio Scheda audio
Telecom Fax / modem - 56 Kbps
Networking Scheda di rete - Ethernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11a, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n (draft), Bluetooth 2.1 EDR
Wireless NIC Intel WiFi Link 5100
Telecamera Notebook Integrata - 1,3 Megapixel
Dispositivo di input Tastiera, touchpad
Alimentazione 120/230 V c.a.
Batteria Ioni di litio
Durata (max) 3.25 ora/e
Sistema operativo Microsoft Windows Vista Ultimate
Garanzia del produttore 1 anno di garanzia
Specifiche estese
Generale
Tecnologia piattaforma Intel Centrino 2
Tipo di sistema Notebook
Dispositivi integrati Altoparlanti stereo, subwoofer, antenna wireless LAN, antenna Bluetooth, Toshiba Quad Core HD Processor
Sicurezza incorporata Lettore di impronte digitali
Larghezza 45.2 cm
Profondità 31.1 cm
Altezza 4.8 cm
Peso 4.4 kg
Localizzazione Italia
Processore
Processore Intel Core 2 Duo T9550 / 2.66 GHz
Tecnologia Multi-Core Dual-Core
Calcolo a 64 bit Sì
Velocità bus dati 1066 MHz
Caratteristiche Enhanced SpeedStep technology
Tipo chipset Mobile Intel PM45 Express
Memoria cache
Tipo L2
Dim. installata 6 MB
RAM
Memoria installata 4 GB / 8 GB (max)
Tecnologia DDR2 SDRAM - 800 MHz
Caratteristiche configurazione 2 x 2 GB
Storage controller
Tipo Serial ATA/IDE
Interfaccia Serial ATA Serial ATA-150
Memoria
Disco rigido 320 GB - Serial ATA-150
Disco rigido (secondo) 320 GB - Serial ATA-150
Memorizzazione ottica
Tipo DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM
Velocità di lettura 24x (CD) / 8x (DVD)
Velocità di scrittura 24x (CD) / 8x (DVD±R) / 6x (DVD±R DL)
Velocità di riscrittura 24x (CD) / 6x (DVD-RW) / 8x (DVD+RW) / 5x (DVD-RAM)
Lettore di schede
Tipo Lettore di schede 5 in 1
Schede Flash Memory supportate Scheda di memoria SD, Memory Stick, Memory Stick PRO, MultiMediaCard, xD-Picture Card
Schermo
Tipo schermo 18.4" TFT
Risoluzione max 1920 x 1080
Widescreen Display Sì
Caratteristiche HighBrightness, TruBrite
Video
Processore grafico / fornitore NVIDIA GeForce 9600M GT TurboCache - PCI Express x16
Memoria video GDDR2 SDRAM - 512 MB
Memoria grafica totale disponibile 1791 MB
Funzionalità multimediali
Tipo sintonizzatore TV TV digitale ed analogica
Ricezione TV digitale DVB-T
Audio
Uscita audio Scheda audio
Standard di conformità High Definition Audio, Dolby Sound Room
Caratteristiche Altoparlanti stereo harman/kardon, Toshiba Bass Enhanced Sound System
Ingresso audio Microfono
Telecamera Notebook
Tipo telecamera Integrata
Risoluzione sensore 1,3 Megapixel
Dispositivi di input
Tipo Tastiera, touchpad
Caratteristiche Tastierino numerico incorporato, Toshiba EasyKeys
Telecom
Modem Fax / modem
Velocità max trasferimento 56 Kbps
Protocolli e specifiche ITU V.90
Caratteristiche V.92 upgradable
Networking
Networking Scheda di rete
Wireless LAN supportata Sì
Wireless NIC Intel WiFi Link 5100
Data Link Protocol Ethernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11a, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n (draft), Bluetooth 2.1 EDR
Standard di conformità IEEE 802.11b, IEEE 802.11a, IEEE 802.11g, Wi-Fi CERTIFIED, IEEE 802.11n (draft), Bluetooth 2.1
Espansione/connettività
Slot di espansione totali (liberi) 2 ( 0 ) x memoria
1 ( 1 ) x ExpressCard
Interfacce 1 x display / video - VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15)
1 x modem - linea telefonica - RJ-11
1 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX/1000Base-T - RJ-45
1 x IEEE 1394 (FireWire)
1 x Audio - ingresso linea/microfono
1 x Audio - uscita SPDIF/cuffie/uscita linea
1 x audio / video - uscita HDMI
1 x storage / Hi-Speed USB - Hi-Speed USB / eSATA
3 x Hi-Speed USB - USB Tipo A 4 pin
2 x ad infrarossi
1 x antenna TV
Miscellanea
Accessori in dotazione Telecomando, ricevitore ad infrarossi
Caratteristiche Foro per blocco di sicurezza (blocco per cavo venduto separatamente), Password amministratore, password di sistema
Standard di conformità CE
Alimentazione
Dispositivi di alimentazione Esterno
Tensione richiesta 120/230 V c.a.
Batteria
Tecnologia Ioni di litio
Qt. installata 1
Durata (max) 3.25 ora/e
Sistema operativo / Software
SO in dotazione Microsoft Windows Vista Ultimate
Software Driver & Utilità, Microsoft Works, ConfigFree, Connectivity Doctor, Google Toolbar, Toshiba Bluetooth Stack, Toshiba Assist, Toshiba Recovery DiskCreator, Google Desktop, Google Picasa, Toshiba Bluetooth Monitor, Toshiba Disc Creator, Toshiba Value Added Package, Ulead DVD MovieFactory for Toshiba, Chicony Camera Assistant Software, Face Recognition software, Toshiba DVD Player, McAfee Internet Security Suite (in prova per 30 giorni), Microsoft Office 2007 Home and Student Edition (in prova per 60 giorni), Dolby Control Center, HDMI Control Manager
Garanzia del produttore
Servizi e supporto 1 anno di garanzia
Dettagli servizi e supporto Garanzia internazionale - 1 anno - ritiro e riconsegna
RAM
PA3669U-1M2G Toshiba - Memoria - 2 GB - SO-DIMM 200 pin - DDR2 - 800 MHz / PC2-6400 - senza buffer - non ECC
Telecomandi
PA3674E-1ETB Toshiba Presenter W10 - Telecomando presentazioni - radio
Anfield1893
28-05-2009, 18:32
a 'rubare banda'?
Il fatto che in sli siano x8 tutte e due è normale... la seconda va a x1 quando è a riposo, abbassando anche i clock, quindi è normale anche questo...
Bene bene!!!
Attualmente i driver video più stabili e performanti quali sono?
Il fatto che in sli siano x8 tutte e due è normale... la seconda va a x1 quando è a riposo, abbassando anche i clock, quindi è normale anche questo...
Bene bene!!!
Attualmente i driver video più stabili e performanti quali sono?
Direi se hai vista i 185.66,con win7 185.81
Dante quel toshiba non c'entra propio nulla con il nostro mostro..
Non e' una versione estera,e propio un altro notebook..
Prima di tutto e' un 18,4 pollici quindi e' mastodontico,secondo ha la ram ddr2 e una scheda video di fascia media..(va bene x i giochi di un paio d'anni fa e se si gioca a risoluzioni di 1280x1024 non di piu..)
Praticamente l'unico componente uguale e' il processore..
Non te lo consigliò x giocare cmq..
GUARDIAN 77
28-05-2009, 19:16
Dante quel toshiba non c'entra propio nulla con il nostro mostro..
Non e' una versione estera,e propio un altro notebook..
Prima di tutto e' un 18,4 pollici quindi e' mastodontico,secondo ha la ram ddr2 e una scheda video di fascia media..(va bene x i giochi di un paio d'anni fa e se si gioca a risoluzioni di 1280x1024 non di piu..)
Praticamente l'unico componente uguale e' il processore..
Non te lo consigliò x giocare cmq..
quoto;)
Grazie ragazzi :stordita:
Un ultima cosa...
Il notebook non mi servirebbe prettamente per giocare ma per un uso generale.
Di solito i nb x il gaming sono macchine potenti dove si può fare un pò di tutto.
Conversioni, programmi, grafica ecc.
Confermate questa mia teoria?
Grazie, ciao.
Un ultima cosa...
Di solito i nb x il gaming sono macchine potenti dove si può fare un pò di tutto.
Grazie, ciao.
certo..la potenza che usi x i giochi la puoi usare x tutto..
GUARDIAN 77
29-05-2009, 11:05
Un ultima cosa...
Grazie, ciao.
come dice ale è al livello di un quad core con una gtx 280, quindi;)
come dice ale è al livello di un quad core con una gtx 280, quindi;)
di una gtx260 dai..propio gtx280 no..:)
devildante91
29-05-2009, 13:22
aledemo dove posso trovare una patch per gli applicativi di office visto che con il qosmio sono in prova sessanta giorni ?
aledemo dove posso trovare una patch per gli applicativi di office visto che con il qosmio sono in prova sessanta giorni ?
più che patch ti ci vuole una crack forse..
Guarda sul mulo..
GUARDIAN 77
29-05-2009, 14:36
di una gtx260 dai..propio gtx280 no..:)
a livello della mia, quindi già è di più di una 260 "normale":)
a livello della mia, quindi già è di più di una 260 "normale":)
Si esatto.. Forse io vado un po di più del tuo desktop
X via del mio processore forse un po
Più veloce del tuo ( tu facevi 11500 nel 3dmark giusto?)
Però si a livello di potenza grafica equivale alla tua gtx260
GUARDIAN 77
29-05-2009, 14:57
Si esatto.. Forse io vado un po di più del tuo desktop
X via del mio processore forse un po
Più veloce del tuo ( tu facevi 11500 nel 3dmark giusto?)
Però si a livello di potenza grafica equivale alla tua gtx260
nel 3d mark non ricordo bene, ma penso di si.
a crysis i risultati erano identici a 1680x1050..
nel 3d mark non ricordo bene, ma penso di si.
a crysis i risultati erano identici a 1680x1050..
Esatto.. Perché in crysis dipende più dalla scheda che dalla cpu mentre nel 3dmark e' l' opposto..
Cmq più che ottimi risultati x un noteboock.. :)
Poi col qx9300 andrò ancora più su!
devildante91
29-05-2009, 18:02
Esatto.. Perché in crysis dipende più dalla scheda che dalla cpu mentre nel 3dmark e' l' opposto..
Cmq più che ottimi risultati x un noteboock.. :)
Poi col qx9300 andrò ancora più su!
ma te dici che valga la pena spendere 350€ x un processore che ti potra' dare al max una decina di fps in + nei game visto che già la risoluzione di tutti i giochi di ultima generazione è al max ?
ma te dici che valga la pena spendere 350€ x un processore che ti potra' dare al max una decina di fps in + nei game visto che già la risoluzione di tutti i giochi di ultima generazione è al max ?
Bhe ma tu considera che alla fine quello vecchio lo rivenderei
Ad un centinaio d'euro e nei giochi sviluppati appositamente x quad quadagni un sacco..
Guarda gta4..senza quad e' ingiocabile persino con una
Gtx280..
Poi ad esempio se fai rendering va il doppio con 4 core..
devildante91
29-05-2009, 19:56
eh x il rendering devo aspettare un paio di anni ancora... x ora mi limito all'uso di cad bidimensionale e poketto di tri :)
devildante91
30-05-2009, 12:43
oggi è il grande giornooooooo... stasera il qosmiooo !!! vi prego domani che qualcuno competente si faccia trovare reperibile ancora ho qualche problema così verifico anche come va'... grazie :)
Ma da quanto tempo ce l hai nascosto nell armadio?
Mamma mia io non so se ce l avrei fatta sai!
Cmq auguri e goditelo!
GUARDIAN 77
30-05-2009, 14:25
oggi è il grande giornooooooo... stasera il qosmiooo !!! vi prego domani che qualcuno competente si faccia trovare reperibile ancora ho qualche problema così verifico anche come va'... grazie :)
:lamer:
devildante91
30-05-2009, 15:37
Ma da quanto tempo ce l hai nascosto nell armadio?
Mamma mia io non so se ce l avrei fatta sai!
Cmq auguri e goditelo!
nn so' di preciso da quanto.. dovrebbe essere.. 1 settimana 2 giorni 21 ore 43 minuti e 54 no 57 sec ora :D
Anfield1893
30-05-2009, 18:13
Contando che ho la macchina standard (niente oc) con sotto i 185.66... faccio girare anche io fallout 3 tutto al max con aa x2 o disattivato (cambia poco come velocità,c'è un piccolo incremento ovviamente disattivandolo) e ho un 55-60 fps costanti con min 38-40 fps nei frangenti d'azione all'aperto in cui ci sono sfondi con 12000 particolari. Tutto estremamente fluido.
Ci tengo a precisare che sotto mi rimane mcafee... MERAVIGLIOSO direi!!! :cool:
Mi piacerebbe overcloccarlo per raggiungere le prestazioni di ale ma ammetto che con tutti i problemi che ho avuto col precedente me la faccio un po'sotto... :(
devildante91
31-05-2009, 09:04
ce l'hoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo è un mostro ma vabbò si sapeva...raga 1° problema : se avvio un film con mediaplayer me lo fa' partire tranquillo solo che se vado un po' avanti ci mette un po' a fare il salto di immagine mentre l'audio va' tranquillo... km si spiega ? 2° problema : quando accendo il pc mi fa' partire degli aggiornamenti di windows del bios e del coprocessore (nn so' di preciso cosa riguardino) solo che nn me li fa' andare avanti perchè dice che c'è bisogno di un cd (che nn ho)..che faccio ?
GUARDIAN 77
31-05-2009, 15:39
Contando che ho la macchina standard (niente oc) con sotto i 185.66... faccio girare anche io fallout 3 tutto al max con aa x2 o disattivato (cambia poco come velocità,c'è un piccolo incremento ovviamente disattivandolo) e ho un 55-60 fps costanti con min 38-40 fps nei frangenti d'azione all'aperto in cui ci sono sfondi con 12000 particolari. Tutto estremamente fluido.
Ci tengo a precisare che sotto mi rimane mcafee... MERAVIGLIOSO direi!!! :cool:
Mi piacerebbe overcloccarlo per raggiungere le prestazioni di ale ma ammetto che con tutti i problemi che ho avuto col precedente me la faccio un po'sotto... :(
mcafee io lo toglierei, metti il più leggero e anche migliore kaspersky;)
Anfield1893
31-05-2009, 16:08
mcafee io lo toglierei, metti il più leggero e anche migliore kaspersky;)
Infatti l'ho tolto, l'ho passato alla mia fidanzata visto che avevo l'abbonamento.
Comunque in fallout ho proprio notato che il "collo di bottiglia" è la cpu, ogni tanto si nota un po'di pop-up e il calo di prestazioni avviene quando ci sono sfondi molto articolati... ora quasi quasi provo l'oc...
devildante91
31-05-2009, 16:13
RAGA VI PREGO MI SERVE UNA MANO URGENTE !!! AVEVO IL QOSMIO ACCESO E STAVO PASSANDO DEI FILE QUANDO AD 1 CERTO PUNTO SI è BLOCCATO DOPO CHE ERA PASSATO DA PRESTAZIONI BASSE AD ELEVATE ( QUANDO NN LO USATE PER UN PO' ) COSICCHE' L'HO SPENTO E ADESSO CHE LO RIACCENDO NN COMPARE + IL MONITOR !!!! CHE DEVO FARE ?
RAGA VI PREGO MI SERVE UNA MANO URGENTE !!! AVEVO IL QOSMIO ACCESO E STAVO PASSANDO DEI FILE QUANDO AD 1 CERTO P
UNTO SI è BLOCCATO DOPO CHE ERA PASSATO DA PRESTAZIONI BASSE AD ELEVATE ( QUANDO NN LO USATE PER UN PO' ) COSICCHE' L'HO SPENTO E ADESSO CHE LO RIACCENDO NN COMPARE + IL MONITOR !!!! CHE DEVO FARE ?
e capitato anche a me.. Non ti preoccupare,stacca la corrente e leva la batteria..vedrai che si resetta e riparte tutto..
Può capitare che ti si blocca nel cambio scheda..almeno con vista mi e' capitato 3 o 4 volte,con win 7 ancora mai..
Quando si fa il passaggio e' bene non fare nessuna operazione in contemporanea altrimenti può capitare che si blocca,
X questo motivo io ho disattivato o' opzione che dopo un po passa in basse prestazioni e lo lascio sempre in Max prestazioni..
Ho messo solo lo spegnimento dello sxhermo..
Anfield1893
31-05-2009, 21:21
I driver che a me vanno meglio come rapporto performance/stabilità sono i 179.48. I 18x.xx sono molto veloci ma mi danno qualche problema saltuariamente, vanno in crash...
Comunque rimango sempre ad altissimo livello... :cool:
devildante91
31-05-2009, 22:53
e capitato anche a me.. Non ti preoccupare,stacca la corrente e leva la batteria..vedrai che si resetta e riparte tutto..
Può capitare che ti si blocca nel cambio scheda..almeno con vista mi e' capitato 3 o 4 volte,con win 7 ancora mai..
Quando si fa il passaggio e' bene non fare nessuna operazione in contemporanea altrimenti può capitare che si blocca,
X questo motivo io ho disattivato o' opzione che dopo un po passa in basse prestazioni e lo lascio sempre in Max prestazioni..
Ho messo solo lo spegnimento dello sxhermo..
si si grazie ho risolto così prima di leggere il mex.. l'avevo immaginato... xro' mi spieghi perchè quando avvio cod 5 nn riesco a giocare 5 minuti che mi diventa nero lo schermo ???
Anfield1893
01-06-2009, 00:27
12619 al 3dmark06 con cpu oc a 3 Ghz... :D :D :D
si si grazie ho risolto così prima di leggere il mex.. l'avevo immaginato... xro' mi spieghi perchè quando avvio cod 5 nn riesco a giocare 5 minuti che mi diventa nero lo schermo ???
E' craccato o originale?
I driver che a me vanno meglio come rapporto performance/stabilità sono i 179.48. I 18x.xx sono molto veloci ma mi danno qualche problema saltuariamente, vanno in crash...
Comunque rimango sempre ad altissimo livello... :cool:
Si però considera che sono vecchietti e non hanno i profili sli dei giochi nuovi..
Ad esempio bournout paradise non va in sli con questi driver..
Cmq i 185.81 con win7 vanno una meraviglia e sono anche molto stabili..
Perché non li provate anche su vista?
Magari vanno benone anche li..
devildante91
01-06-2009, 08:27
E' craccato o originale?
E' originale !!! nn è che ho sbagliato qualcosa quando ho cambiato i driver video ? io sono andato su pannello di controllo,programmi, ho disinstallato nvidia driver, ho riavviato,ho fatto partire driver sweeper e ho fatto clean nvidia display, ho messo i 185.66, ho sostituito l'inf moddato e dopo ho avviato il setup... è giusto ?
Anfield1893
01-06-2009, 09:28
E' originale !!! nn è che ho sbagliato qualcosa quando ho cambiato i driver video ? io sono andato su pannello di controllo,programmi, ho disinstallato nvidia driver, ho riavviato,ho fatto partire driver sweeper e ho fatto clean nvidia display, ho messo i 185.66, ho sostituito l'inf moddato e dopo ho avviato il setup... è giusto ?
Sì... ha riavviato dopo driver sweeper, no? Allora è giusto...
Anfield1893
01-06-2009, 09:32
Si però considera che sono vecchietti e non hanno i profili sli dei giochi nuovi..
Ad esempio bournout paradise non va in sli con questi driver..
Ho messo 182.05 e devo darti ragione su cosa hai scritto qualche post fa, sono una bomba... se oc su questi raggiungo quasi sicuramente le tue prestazioni... ma le gpu le lasci a default? Scaldavano troppo?
Ieri oc a 3 Ghz la cpu mi ha dato ottimi risultati come temperature... contando il caldo e che giocavo da un po' non ha mai superato i 61°.
devildante91
01-06-2009, 09:40
allora ho reinstallato i driver e nn mi da' + alcun problema... ogni tanto mi si blòocca cod allora schiaccio il tasto di spegnimento una volta sola, riaccendo dalla modalità sleep e il gioco riparte tranquillamente...bhoooooo
allora ho reinstallato i driver e nn mi da' + alcun problema... ogni tanto mi si blòocca cod allora schiaccio il tasto di spegnimento una volta sola, riaccendo dalla modalità sleep e il gioco riparte tranquillamente...bhoooooo
Prova i 185.81..e se hai oc nelle schede video toglilo tanto non ti da nulla in più..
E' la cpu il collo di bottiglia..
Ho messo 182.05 e devo darti ragione su cosa hai scritto qualche post fa, sono una bomba... se oc su questi raggiungo quasi sicuramente le tue prestazioni... ma le gpu le lasci a default? Scaldavano troppo?
Ieri oc a 3 Ghz la cpu mi ha dato ottimi risultati come temperature... contando il caldo e che giocavo da un po' non ha mai superato i 61°.
Prova i 185.81 usando l inf moddato dei 185.66..
Vedrai che vnno benone..
Dovrebbero farti almeno 13000 nel 3dmark06..
Poi una cosa,dopo che installi i driver non toccare nulla nel pannello
Di controllo nvidia..lascia tutto a default che va meglio e Disattiva solo
Phisix..che nonvserve ad una mazza e ti toglie solo memoria video..
Poi un altra cosa,la cpu quanto la metti col bus?
Io arrivò. 3.224 Massimo che corrisponde mi sembra a 306/307 nell impostazione del bus..
Corrisponde a 3.07 ghz effettivi..oltre mi si blocca..
Anfield1893
01-06-2009, 12:41
Prova i 185.81 usando l inf moddato dei 185.66..
Vedrai che vnno benone..
Dovrebbero farti almeno 13000 nel 3dmark06..
Poi una cosa,dopo che installi i driver non toccare nulla nel pannello
Di controllo nvidia..lascia tutto a default che va meglio e Disattiva solo
Phisix..che nonvserve ad una mazza e ti toglie solo memoria video..
Poi un altra cosa,la cpu quanto la metti col bus?
Io arrivò. 3.224 Massimo che corrisponde mi sembra a 306/307 nell impostazione del bus..
Corrisponde a 3.07 ghz effettivi..oltre mi si blocca..
A me hanno dato ogni tanto qualche problema con fallout 3 i 185.81 moddati... nel 3d mark poi non ottengo grandi differenze, il salto di qualità rispetto ai 17x la vedo nei giochi.
Sempre in fallout con i 182 (che nel mio sistema trovo stabilissimi) e oc della cpu, aa x2, sono sempre ai 55-60 fps e con minimi di 45.
Tutto alla grande direi...
In 3dmark06 comunque non supero mai i 12700... magari ho qualche sw di toshiba sotto che rompe un po' ma va talmente una meraviglia così com'è che... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.