View Full Version : [Thread Ufficiale] Toshiba Qosmio Gaming Series
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
12
13
14
15
16
A dragon Age non ho giocato per mancanza di tempo, ma posso assicurarti che con i 186 ufficiali va su una scheda, mentre con i 191.07 va in SLI :)
Mi permetto di dissentire... dubito fortemente che vada in sli con i 191.07, visti i 30 gradi di differenza tra le due schede dopo 1 ora di gioco e l'indicatore sli che non compare...
GUARDIAN 77
15-11-2009, 16:27
Guardian è cambiato qualcosa dopo l'aggiornamento del bios? possibilità di raid? forzare solo scheda integrata o solo schede discrete?
ora non sono più sul qosmio (oggi ci sono stato 8 ore:D ), appena posso controllo;)
comunque ho giocato a Batman ,Ghostbusters e tutto è sembrato molto stabile come sempre, dopo un'ora di Batman le temperature della scheda video erano intorno ai 61 gradi, fose sono diminuite un po perchè l'altra volta erano a 67 gradi dopo un'ora.
pompiere73
15-11-2009, 21:53
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ed avrei bisogno di un aiuto:
Tra circa 2 settimane, finalemnte ritirero' il mio bellissimo Qosmio x300-15u (non vedo l'ora!!!!:sbav: ).
Ora, visto che installato ha l'odiatissimo Vista, vorrei passare subito a 7, utilizzando l'upgrade kit di toshiba...
1:Mi sapete dire quanto costa?
2:l'aggirnamento permettera' di far funzionare tutto? (tasti rapidi, telecomando, etc)?
3: tutti i programmi preinstallati rimarranno tali?
4: è possibile fare un disco di ripristino prima di installare 7?
5: varie ed eventuali...:D
6: consigli
Grazie e mille a tutti quanti mi daranno una mano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ed avrei bisogno di un aiuto:
Tra circa 2 settimane, finalemnte ritirero' il mio bellissimo Qosmio x300-15u (non vedo l'ora!!!!:sbav: ).
Ora, visto che installato ha l'odiatissimo Vista, vorrei passare subito a 7, utilizzando l'upgrade kit di toshiba...
1:Mi sapete dire quanto costa?
2:l'aggirnamento permettera' di far funzionare tutto? (tasti rapidi, telecomando, etc)?
3: tutti i programmi preinstallati rimarranno tali?
4: è possibile fare un disco di ripristino prima di installare 7?
5: varie ed eventuali...:D
6: consigli
Grazie e mille a tutti quanti mi daranno una mano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao
Benvenuto nel forum e soprattutto nel club dei qosmisti, club pieno di gente soddisfatta devo dire :)
L'upgrade a 7 per la versione che quasi tutti hanno preinstallata (home premium) costa 29,90 €. Puoi fare l'aggiornamento solo a parità di versione (da vista home premium a 7 home premium). Puoi fare un backup (servono 3 dvd da 4,7gb o 2 dvd-dl da 8,5gb) da vista, con un software toshiba preinstallato, che in caso di necessità riformatterà l'hard disc principale e lo riporterà a quando il pc è uscito di fabbrica (farà 3 partizioni: 1 da 1,5 gb denominata winRE con informazioni oem etc, e due da 150 gb circa, contenenti una il sistema operativo, ovvero C:, e l'altra denominata "data" contenente 11 gb di file che permettono di fare lo stesso lavoro dei dvd di ripristino, ma essendo da hard disc tutta la procedura è molto più veloce).Il ripristino del sistema, che sia fatto da hdd o da dvd, non modifica l'hard disc secondario, quindi quello che devi backuppare lo butti li, senza ricorrere a ingombranti o lenti hd usb. Tornando all'aggiornamento a 7, essendo un upgrade fornito da toshiba, dovrebbe funzionare tutto alla perfezione (da notare che visto il prezzo di 30€ credo sia possibile far andare la versione di 7 solo come aggiornamento di vista, non come installazione a sè stante). Comunque da qui a 2 settimane penso si troveranno tutti i driver in italiano anche per windows7, nel caso velessi mettere una versione ultimate magari (per ora l'unico problema usando i driver di vista sono i tasti fn). Quindi i programmi preistallati dovrebbero sempre esserci e funzionare. Per quanto riguarda i software di terze parti installati da te non ti so dire se mantenga anche quelli, e nel caso li mantenga non è detto che continuino a funzionare...
Dovrei aver risposto a tutto... Ah già... punto 6:consigli ... non installare sistemi a 32 bit, o ti ritroverai qualcosa come 1,7 gb di ram disponibili su 4 totali, questo perchè i sistemi a 32bit non sfruttano dinamicamente la turbocache, ma la assegnano "permanentemente". E dovendola assegnare a 2 schede video avrai un totale di 2,3 gb della tua ram assegnati perennemente al sottosistema video... Inutile dire che giochi come crysis risentono non poco del fatto di poter sfruttare solo 1,7 gb di ram...
Spero di esserti stato utile, se vuoi sapere altro o mi è sfuggito qualcosa chiedi pure :)
ps: Dragon Age Origins: Dopo 3 ore e mezza di gioco con settings grafici al massimo e aa8x scheda 1 a 76 gradi e scheda 2 a 48 gradi. Il framerate varia da 25 a 45 fps in base alla location. Driver 191.07
GUARDIAN 77
16-11-2009, 07:17
ps: Dragon Age Origins: Dopo 3 ore e mezza di gioco con settings grafici al massimo e aa8x scheda 1 a 76 gradi e scheda 2 a 48 gradi. Il framerate varia da 25 a 45 fps in base alla location. Driver 191.07
quindi va a una scheda sola.
pompiere73
16-11-2009, 09:11
Benvenuto nel forum e soprattutto nel club dei qosmisti, club pieno di gente soddisfatta devo dire :)
L'upgrade a 7 per la versione che quasi tutti hanno preinstallata (home premium) costa 29,90 €. Puoi fare l'aggiornamento solo a parità di versione (da vista home premium a 7 home premium). Puoi fare un backup (servono 3 dvd da 4,7gb o 2 dvd-dl da 8,5gb) da vista, con un software toshiba preinstallato, che in caso di necessità riformatterà l'hard disc principale e lo riporterà a quando il pc è uscito di fabbrica (farà 3 partizioni: 1 da 1,5 gb denominata winRE con informazioni oem etc, e due da 150 gb circa, contenenti una il sistema operativo, ovvero C:, e l'altra denominata "data" contenente 11 gb di file che permettono di fare lo stesso lavoro dei dvd di ripristino, ma essendo da hard disc tutta la procedura è molto più veloce).Il ripristino del sistema, che sia fatto da hdd o da dvd, non modifica l'hard disc secondario, quindi quello che devi backuppare lo butti li, senza ricorrere a ingombranti o lenti hd usb. Tornando all'aggiornamento a 7, essendo un upgrade fornito da toshiba, dovrebbe funzionare tutto alla perfezione (da notare che visto il prezzo di 30€ credo sia possibile far andare la versione di 7 solo come aggiornamento di vista, non come installazione a sè stante). Comunque da qui a 2 settimane penso si troveranno tutti i driver in italiano anche per windows7, nel caso velessi mettere una versione ultimate magari (per ora l'unico problema usando i driver di vista sono i tasti fn). Quindi i programmi preistallati dovrebbero sempre esserci e funzionare. Per quanto riguarda i software di terze parti installati da te non ti so dire se mantenga anche quelli, e nel caso li mantenga non è detto che continuino a funzionare...
Dovrei aver risposto a tutto... Ah già... punto 6:consigli ... non installare sistemi a 32 bit, o ti ritroverai qualcosa come 1,7 gb di ram disponibili su 4 totali, questo perchè i sistemi a 32bit non sfruttano dinamicamente la turbocache, ma la assegnano "permanentemente". E dovendola assegnare a 2 schede video avrai un totale di 2,3 gb della tua ram assegnati perennemente al sottosistema video... Inutile dire che giochi come crysis risentono non poco del fatto di poter sfruttare solo 1,7 gb di ram...
Spero di esserti stato utile, se vuoi sapere altro o mi è sfuggito qualcosa chiedi pure :)
Bhe, che dire: GRAZIE!!!!!!!!
Un paio di cosette: C'e differenza di qualita'/prestazioni ad utilizzare una versione upgrade di 7 o un'installazione a se stante?
Se scelgo di formattare e fare un'istallazione a se, voi che programmi avete installato per gestire la multimedialita'?
Ho letto nei post precedenti che il "mostro" regge tutto sommato bene l'overclock, confermate?? con che settaggi?
In base a cosa, c'è preinstallato vista 32 bit o 64??
A rigrazie!!!
Exile.90
16-11-2009, 09:47
A quanto ho potuto vedere io tra i 5 e gli 8 gradi più alte degli ufficiali... Ma solo in giochi impegnativi... Tipo in unreal 2004 le schede stanno addirittura a temperature inferiori rispetto ai dox etc... Per darti un'idea dopo 1 ora di crysis le 9800 sono a 74 e 69 gradi, usando una base raffreddante da pochi euri...
ps: con 3d mark vantage sono sugli 8000 punti (senza overclock)... 6700 gpu e 20600 cpu... qualcuno col dual core può postarmi i suoi risultati?
7300 punti massimo con cpu in overclock a 3.2ghz. Il quad prende un sacco di margine nei due cpu test, perchè nella grafica ho lo stesso punteggio di 6700 :)
Mi permetto di dissentire... dubito fortemente che vada in sli con i 191.07, visti i 30 gradi di differenza tra le due schede dopo 1 ora di gioco e l'indicatore sli che non compare...
Umm, a me compare e i frames si aggirano tra i 30 ed i 60 a seconda delle aree. Mi sa che c'è qualcosa che non va con i tuoi driver. Provato ad installare la patch SLI ufficiale?
Comunque, DA: Origins fa i capricci su Windows 7 e Vista a 64bit... Leggevo numerosi thread di persone che si lamentavano di crash costanti del gioco o dell'intero sistema. A me fino ad ora mi è già capitato un crash, ed un paio di volte mi si è disattivato lo SLI in gioco (come mi succedeva alcune volte con il 3DMark06 ed i driver iniziali). Tutto ciò potrebbe essere determinato dal fatto che il gioco usa il 99% della cpu (cosa affatto normale)... Insomma, un gioco piuttosto buggato, purtroppo. La bioware dice che si sta mettendo all'opera per sistemare la questione del 100% di utilizzo della CPU. Speriamo sia questa la causa di tutti i problemi.
Qualcun altro che ha il gioco ha riscontrato comportamenti anomali?
GUARDIAN 77
16-11-2009, 10:51
7300 punti massimo con cpu in overclock a 3.2ghz. Il quad prende un sacco di margine nei due cpu test, perchè nella grafica ho lo stesso punteggio di 6700 :)
Umm, a me compare e i frames si aggirano tra i 30 ed i 60 a seconda delle aree. Mi sa che c'è qualcosa che non va con i tuoi driver. Provato ad installare la patch SLI ufficiale?
Comunque, DA: Origins fa i capricci su Windows 7 e Vista a 64bit... Leggevo numerosi thread di persone che si lamentavano di crash costanti del gioco o dell'intero sistema. A me fino ad ora mi è già capitato un crash, ed un paio di volte mi si è disattivato lo SLI in gioco (come mi succedeva alcune volte con il 3DMark06 ed i driver iniziali). Tutto ciò potrebbe essere determinato dal fatto che il gioco usa il 99% della cpu (cosa affatto normale)... Insomma, un gioco piuttosto buggato, purtroppo. La bioware dice che si sta mettendo all'opera per sistemare la questione del 100% di utilizzo della CPU. Speriamo sia questa la causa di tutti i problemi.
1)come pensavo, il Vantage è un test più veritiero per i quad core:)
2) ancora non ho giocato a origins, aspetto un po a prenderlo perchè non mi convince tanto:confused:
3)hai aggiornato il bios?
Exile.90
16-11-2009, 12:50
1)come pensavo, il Vantage è un test più veritiero per i quad core:)
2) ancora non ho giocato a origins, aspetto un po a prenderlo perchè non mi convince tanto:confused:
3)hai aggiornato il bios?
Nah, semplicemente dovresti provare a scaricare l'ultima versione e rifare il test, perchè anche in 3DMark06 dovresti fare più punti nei CPU test.
Si, l'ho aggiornato alla 1.70 un po' di tempo fa :)
MMM no...non ho ancora capito che è in effetti... mi linki la patch sli? ah già, il gioco lo hai patchato alla 1.1 o sei ancora alla 1.0? no io su vista 64 niente da segnalare, a parte che che non va in sli... i driver sono i 191.07 scaricati dal sito nvidia, con l' nv_disp di laptopvideo2go...
Exile.90
16-11-2009, 12:57
MMM no...non ho ancora capito che è in effetti... mi linki la patch sli? ah già, il gioco lo hai patchato alla 1.1 o sei ancora alla 1.0? no io su vista 64 niente da segnalare, a parte che che non va in sli... i driver sono i 191.07 scaricati dal sito nvidia, con l' nv_disp di laptopvideo2go...
Umm non ho possibilità di patcharlo alla 1.1 perchè non l'ho comprato ;)
Comunque sentivo molti utenti che lamentavano gli stessi problemi anche con patch 1.1... Hai controllato se anche a te da il problema del 100% cpu usage?
Ecco il link della SLI patch: http://www.nvidia.it/object/nvidia_multigpu_SLI_profile_update_v3_it.html
Bhe, che dire: GRAZIE!!!!!!!!
Un paio di cosette: C'e differenza di qualita'/prestazioni ad utilizzare una versione upgrade di 7 o un'installazione a se stante?
Se scelgo di formattare e fare un'istallazione a se, voi che programmi avete installato per gestire la multimedialita'?
Ho letto nei post precedenti che il "mostro" regge tutto sommato bene l'overclock, confermate?? con che settaggi?
In base a cosa, c'è preinstallato vista 32 bit o 64??
A rigrazie!!!
Non ho mai provato , ma di fatto non è un'installazione pulita, quindi non mi attira tanto l'idea... Per multimedialità che intendi? film e musica... Direi che vlc va bene per tutto... Guarda la mia firma... In pratica il 15u è stabilissimo fino a 2,35ghz. regge bene anche i 2,4 ghz, se non crasha nei primi venti secondi allora di solito non crasha più... per l'overclock delle schede video non saprei dirti, io sono arrivato fino al 15-17% in stabilità... oltre non sono andato perchè tanto il processore limita le schede video, quindi il guadagno dell'overclock video è davvero poco... Alla prima installazione, e ogni volta che ripristini, puoi scegliere se installare il sistema a 32 o 64 bit. sono preinstallati entrambi...
Umm non ho possibilità di patcharlo alla 1.1 perchè non l'ho comprato ;)
Comunque sentivo molti utenti che lamentavano gli stessi problemi anche con patch 1.1... Hai controllato se anche a te da il problema del 100% cpu usage?
Ecco il link della SLI patch: http://www.nvidia.it/object/nvidia_multigpu_SLI_profile_update_v3_it.html
e da quando questo è un problema? comunque sono su 1.0 anch'io... non ho controllato in realtà, ma credo di si, visto che la temperatura cpu sale a tipo 65 gradi...
Ah grazie del link ;)
Exile.90
16-11-2009, 13:11
Non ho mai provato , ma di fatto non è un'installazione pulita, quindi non mi attira tanto l'idea... Per multimedialità che intendi? film e musica... Direi che vlc va bene per tutto... Guarda la mia firma... In pratica il 15u è stabilissimo fino a 2,35ghz. regge bene anche i 2,4 ghz, se non crasha nei primi venti secondi allora di solito non crasha più... per l'overclock delle schede video non saprei dirti, io sono arrivato fino al 15-17% in stabilità... oltre non sono andato perchè tanto il processore limita le schede video, quindi il guadagno dell'overclock video è davvero poco... Alla prima installazione, e ogni volta che ripristini, puoi scegliere se installare il sistema a 32 o 64 bit. sono preinstallati entrambi...
Per vedere se è stabile puoi provare IntelBurnTest :)
La cpu è stabile se ti regge almeno 10 ripetizioni di fila. Il mio a 3150mhz li regge, mentre a 3200mhz no, anche se in Windows gira piuttosto stabile. Direi di essere al limite xD
e da quando questo è un problema? comunque sono su 1.0 anch'io... non ho controllato in realtà, ma credo di si, visto che la temperatura cpu sale a tipo 65 gradi...
Ah grazie del link ;)
Perfetto, ora proprio ho trovato una patch 1.01 per versioni "non comprate", se così si può dire :) nel pomeriggio provo se continua a disattivarmi lo SLI o a crashare... Da quel che ho visto non sistema la questione del 100% CPU.
pare non sia cambiato nulla con la patch sli... cmq la mia cpu non è al 100%... usa tutti e 4 i core, ma circa al 75%...
Exile.90
16-11-2009, 14:12
pare non sia cambiato nulla con la patch sli... cmq la mia cpu non è al 100%... usa tutti e 4 i core, ma circa al 75%...
Dai un occhio ad intervalli regolari. Anche a me capita che scenda a 75, ma in game generalmente resta a 100... Comunque, resta il fatto che 75% di utilizzo cpu è troppo per un gioco tipo Prototype (o altri con fisica onnipresente), figuriamoci per Dragon Age. C'è sicuramente qualcosa che non va.
Ora mi faccio una partitella con la patch 1.01. Speriamo bene...
EDIT: per la questione dello SLI, mi suona piuttosto strano. Dovresti provare a reinstallare i driver a mio avviso... A me funzione una meraviglia, se non fosse per i crash e problemi legati al gioco stesso...
a me non ha crashato ancora, nè ha dato problemi di altro tipo... a parte lo sli... i driver sono a posto...
Differenze apprezzabili col bios 1.70?
pompiere73
16-11-2009, 16:15
Bhe, che dire, siete dei mostri!!!:ave:
Grazie ancora!!!
GUARDIAN 77
16-11-2009, 18:55
Bhe, che dire, siete dei mostri!!!:ave:
Grazie ancora!!!
tra un po anche tu sei dei nostri:)
quanto l'hai pagato il 15u?
GUARDIAN 77
16-11-2009, 18:58
a me non ha crashato ancora, nè ha dato problemi di altro tipo... a parte lo sli... i driver sono a posto...
Differenze apprezzabili col bios 1.70?
questa sera controllo nel bios e vedo se ci sono differenze:)
questa sera controllo nel bios e vedo se ci sono differenze:)
grazie ;)
GUARDIAN 77
16-11-2009, 22:51
grazie ;)
niente, ho controllato e non ci sono cose nuove a prima vista, ho notato solo che le temperature in game mi sono scese un pochino;)
ho visto in gestione dispositivi e non mi funziona bene questa scheda di rete:confused:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/20091116234801_probl.JPG
provo ad aggiornare i driver e mi dice che sono aggiornati,ma che scheda è?
sembra tutto funzionante!
Ciao Guardian!!!
X caso il Qosmio ha il lettore di multimedia card?...(sdcard etc etc)?...perchè
potrebbe essere quello!!!
.....Mmmm ai voglia qui ad aspettare di fare il raid......:S...mi sa...!!!
GUARDIAN 77
16-11-2009, 23:31
Ciao Guardian!!!
X caso il Qosmio ha il lettore di multimedia card?...(sdcard etc etc)?...perchè
potrebbe essere quello!!!
.....Mmmm ai voglia qui ad aspettare di fare il raid......:S...mi sa...!!!
si, ma sotto schede di rete penso non c'entri nulla.
GUARDIAN 77
16-11-2009, 23:57
ho risolto, non è un problema.
se lo dicono loro!
http://support.microsoft.com/kb/932520/en-us
niente, ho controllato e non ci sono cose nuove a prima vista, ho notato solo che le temperature in game mi sono scese un pochino;)
Immagino sia solo una coincidenza.... non credo il bios possa influenzare queste cose... a meno che non ci sia stata una modifica alla gestione della taratura dei sensori, ma non credo sia il bios a occuparsene in effetti... mah...
spinnofilo
17-11-2009, 10:33
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto ed avrei una questione da risolvere, che nemmeno un tecnico della toshiba è riuscito a trovare una soluzione!
E' molto semplice ma contorto:
Perchè se inserisco un jack nell' uscita cuffie del Qosmio, e lo imposto come sorgente in uscita, pur non collegando nulla dall' altra parte, l'impianto sonoro aumenta vertiginosamente di qualità?? Il subwoofer sembra che si risvegli da un lungo letargo...
Premetto che il resto delle funzioni funziona correttamente (cuffie, casse esterne ecc.).
Non ne vengo più fuori, aiutatemi!!
pompiere73
17-11-2009, 10:56
tra un po anche tu sei dei nostri:)
quanto l'hai pagato il 15u?
A dire la verita' lo ritiro da uno a cui è stato regalato (con regolare scontrino mediaworld a ottobre 2009), ma non gli serve e non l'ha ancora acceso... e lo pago 999€ ( ritiro a mano... :D )
GUARDIAN 77
17-11-2009, 12:42
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto ed avrei una questione da risolvere, che nemmeno un tecnico della toshiba è riuscito a trovare una soluzione!
Perchè se inserisco un jack nell' uscita cuffie del Qosmio, e lo imposto come sorgente in uscita, pur non collegando nulla dall' altra parte, l'impianto sonoro aumenta vertiginosamente di qualità?? Il subwoofer sembra che si risvegli da un lungo letargo...
Premetto che il resto delle funzioni funziona correttamente (cuffie, casse esterne ecc.).
ciao
io ancora non ho provato a collegarci periferiche esterne, quindi non ti posso aiutare.
vediamo se Exile o Capo88 ne sanno qualcosa in più.
GUARDIAN 77
17-11-2009, 12:45
A dire la verita' lo ritiro da uno a cui è stato regalato (con regolare scontrino mediaworld a ottobre 2009), ma non gli serve e non l'ha ancora acceso... e lo pago 999€ ( ritiro a mano... :D )
buono il prezzo, anzi è buonissimo.
controlla che sia tutto apposto.
io dal mediaworld qui da noi non l'ho mai visto il qosmio.
Carissimi dopo tanti dubbi alla fine ho deciso ho ordinato oggi il nuovo qosmio X500, quindi stò per mettere in vendita il mio 157 , volevo chiedervi un consiglio , E immacolato e acquistato da me a Febbraio presso un negozio a Padova , volevo proporlo a € 1200,00 trattabili secondo voi è giusto il prezzo ???
Grazie attendo i vostri consigli
:D
GUARDIAN 77
17-11-2009, 13:03
Carissimi dopo tanti dubbi alla fine ho deciso ho ordinato oggi il nuovo qosmio X500, quindi stò per mettere in vendita il mio 157 , volevo chiedervi un consiglio , E immacolato e acquistato da me a Febbraio presso un negozio a Padova , volevo proporlo a € 1200,00 secondo voi è giusto il prezzo ???
Grazie attendo i vostri consigli
:D
dove l'hai ordinato e quanto l'hai pagato?:D
1.200,00 (io non lo toglierei a meno di 1.400,00) è un affare per chi te lo prende.
dove l'hai ordinato e quanto l'hai pagato?:D
1.200,00 (io non lo toglierei a meno di 1.400,00) è un affare per chi te lo prende.
L'ho ordinato a Padova in un Negozio di Informatica mi arriva Giovedi sera al max venerdi costo € 2100,00
Cmq secondo te lo metto qui sul mercatino il mio mostriciattolo...
GUARDIAN 77
17-11-2009, 13:15
L'ho ordinato a Padova in un Negozio di Informatica mi arriva Giovedi sera al max venerdi costo € 2100,00
Cmq secondo te lo metto qui sul mercatino il mio mostriciattolo...
sul mercatino o lo metti all'asta su ebay, metti una base d'asta a 1.000,00 euro e sicuramente ci fai di più;)
sul mercatino o lo metti all'asta su ebay, metti una base d'asta a 1.000,00 euro e sicuramente ci fai di più;)
Ok l'ho messo sul mercatino anke a 1200,00 appunto trattabili di poco ora provo anke su ebay
cmq quando mi arriva vi dirò tutto di quello nuovo l'unica cosa ke un po mi lascia perplesso e la skeda video va beh ovvierò anke a quello :)
GUARDIAN 77
17-11-2009, 13:31
Ok l'ho messo sul mercatino anke a 1200,00 appunto trattabili di poco ora provo anke su ebay
cmq quando mi arriva vi dirò tutto di quello nuovo l'unica cosa ke un po mi lascia perplesso e la skeda video va beh ovvierò anke a quello :)
l'alienware non ti piace?
http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/2322/alienware-m17x-un-portatile-come-pochi-altri_index.html
mi sembra che l'utente breakz era alla ricerca di un qosmio:mc:
l'alienware non ti piace?
http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/2322/alienware-m17x-un-portatile-come-pochi-altri_index.html
mi sembra che l'utente breakz era alla ricerca di un qosmio:mc:
Si mi piace molto anke alienware infatti ho messo dei post su questo pc ma nn monta il nuovo processore di intel e poi come lo avevo configurato io venivo a spendere circa 4500 euro ...mhhhh meglio questo sai anke xkè ha tutto quello ke ha alineware a parte va beh la skeda video ke è un po piu scarsina
cercherò questo utente se riesco
Grazie cmq :)
Exile.90
17-11-2009, 14:15
Sono usciti i nuovi driver per notebook 195.55 BETA candidati WHQL :)
Qualcuno li ha provati per caso?
GUARDIAN 77
17-11-2009, 14:28
Sono usciti i nuovi driver per notebook 195.55 BETA candidati WHQL :)
Qualcuno li ha provati per caso?
ottimo, appena posso li provo:)
Lol come immaginavo... che al call center toshiba fossero id..ti l'avevo sperimentato, e ora so che lo sono anche i tecnici... mettere il jack come linea in uscita disattiva il Sound Space Extender e il Natural Bass del dolby center, per poter dare un suono più flat possibile. Se li disattivi avrai quel suono sempre... L'unica differenza è che non lo avrai normalizzato... SE proprio ti da fastidio prova a scaricare gli ultimi driver realtek per vedere se cambia qualcosa...
spinnofilo
17-11-2009, 21:28
Grazie mille...tutto ok!!! Non ci avevo proprio pensato, che pi..a!!
Grazie mille...tutto ok!!! Non ci avevo proprio pensato, che pi..a!!
No no tranquillo, ho fatto anch'io qualche prova prima di notare la cosa, all'inizio sembrava strano anche a me ;) e capisco anche che un tecnico toshiba possa non essere preparato a menadito su dolby e audio realtek hd... Però cavolo... un po' di competenza alla toshiba non guasterebbe mica... avevo chiamato dopo aver ordinato il pc per chiedere come funzionavano esattamente le 9800 e la 9400... Vuoi sapere che mi hanno risposto? che sul qosmio la 9400 non c'è. Che ci sono solo le 2 9800 in sli... Assurdo...
Exile.90
18-11-2009, 10:24
No no tranquillo, ho fatto anch'io qualche prova prima di notare la cosa, all'inizio sembrava strano anche a me ;) e capisco anche che un tecnico toshiba possa non essere preparato a menadito su dolby e audio realtek hd... Però cavolo... un po' di competenza alla toshiba non guasterebbe mica... avevo chiamato dopo aver ordinato il pc per chiedere come funzionavano esattamente le 9800 e la 9400... Vuoi sapere che mi hanno risposto? che sul qosmio la 9400 non c'è. Che ci sono solo le 2 9800 in sli... Assurdo...
Io chiamai l'assistenza un po' di tempo fa, dicendo di voler installare Windows 7 sul mio notebook e chiedendo se fossero disponibili dei driver su una pagina alternativa (Notare che i pack di upgrade a 7 di Toshiba erano già usciti).
Mi fu risposto che "Windows 7 è un sistema operativo troppo nuovo" e che "I driver saranno rilasciati tra qualche mese", quando poi erano belli e disponibili sul sito americano...
GUARDIAN 77
18-11-2009, 11:29
3d Mark Vantage tutto a default.
driver 186 ufficiali:D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/20091118122744_Cattura.JPG
Exile.90
18-11-2009, 12:35
3d Mark Vantage tutto a default.
driver 186 ufficiali:D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/20091118122744_Cattura.JPG
Il quad guadagna molto nei cpu test 2. Sul mio dual a 3.2 quel punteggio è circa 20. Mentre nel cpu test 1 è di circa 850 o giù di lì. Evidentemente il secondo CPU test serve a testare la "bontà" del multithreading :)
Mi chiedo quanti punti farà il QX9300 in overclock. Devo dire che ultimamente sono molto tentato dal fare la pazzia xD Se non fosse per la garanzia di 3 anni, avrei già fatto l'upgrade :)
pompiere73
18-11-2009, 13:23
Specifiche tecniche
PROCESSORE
Produttore Intel Tecnologia Core i7
Velocità di clock 1,60 GHz Modello del processore 720QM
bit 64 Cache L2 Dimensioni Totali 6 MB
MOTHERBOARD
Chipset Intel PM45 Front Side Bus 1.066 MHz
RAM
RAM Installata 4 GB RAM Massima 8 GB
Banchi RAM Totali 2 Banchi RAM Liberi 0
Frequenza 800 MHz Tecnologia DDR 3
Tipologia DIMM Nome Modulo PC2-6400
Numero pin 200
MONITOR
Dimensioni 17,30 " Retroilluminazione Lampada Singola (CCFLs)
Tipologia LCD Matrice Attiva (TFT) Proporzione 16:9
Risoluzione Massima (Larghezza) 1.600 Px Risoluzione Massima (Altezza) 900 Px
Risoluzione (Standard) WXGA+ Luminosità 200 nit
Contrasto 600 :1 Tempo di risposta 8 ms
Supporto Colori 16-bit
MEMORIA DI MASSA
Numero Supporti 1 Tipologia Controller SATA
Dimensione Supporto 1 500 gb Interfaccia Supporto 1 SERIAL ATA
Tipo Supporto 1 HDD (Hard Disk Drive) Velocità Supporto 1 7.200 rpm
Dimensione Supporto 2 0 gb Velocità Supporto 2 0 rpm
Raid Nessuno
AUDIO
Scheda Audio Integrata Sì Scheda Audio Produttore Creative
Microfono Integrato Sì
Altoparlanti (Produttore) Altoparlanti Altec Lansing con sub-woofer integrati
GRAFICA
Integrata Sì Produttore Nvidia
Modello GeForce GT 230M Memoria Dedicata 1.024 mb
Memoria Massima 2.815 mb Risoluzione Massima su Monitor Esterno (Larghezza) 1.536 Px
Risoluzione Massima su Monitor Esterno (Altezza) 2.048 Px
WEBCAM
Webcam integrata Sì WebCam Risoluzione (Larghezza) 640 Px
WebCam Risoluzione (Altezza) 480 Px Megapixel 1,30
Frame per secondo 30
BATTERIA
Durata Batteria 3 hr Numero celle 8
SISTEMA OPERATIVO & SOFTWARE
S.O. Windows 7 Versione S.O. Home Premium
Bit S.O. 64 Office Ready No
Durata office prova incluso 0 months Durata antivirus incluso 2 months
SISTEMA OPERATIVO & SOFTWARE
Software Incluso Microsoft® Works and Microsoft® Office Home and Student
2007 60-Day Trial Version
Microsoft® Internet Explorer
Windows® Live Messenger, Adobe® Reader, Adobe® Flash
Player
HP MediaSmart Suite, HP Total Care Setup, HP Total Care
Advisor, HP ProtectSmart, Cyberlink DVD Suite
Windows Media center, Windows Mail
DIMENSIONI & PESO
Altezza 4,32 cm Larghezza 27,70 cm
Profondità 41,26 cm Peso senza imballo 3,52 kg
LETTORI MEMORY/SMART CARD
Numero Formati 5 Compact Flash (CF) No
Memory Stick (MS) Sì Memory Stick Duo (MSD) No
Memory Stick Pro (MS Pro) Sì Memory Stick PRO Duo (MSPD) No
Memory Stick PRO-HG Duo (MSPDX) No Memory Stick Micro (M2) No
Micro SD No Multimedia Card (MMC) Sì
MMCplus No Reduced Size Multimedia Card (RS-MMC) No
Secure Digital card (SD) Sì Secure Digital Mini (MSD) No
xD-Picture Card (XD) Sì Solid State Disk (SSD) No
UNITÀ OTTICHE
Numero unità installate 1 Tipologia unità installata Blu-ray ROM
Velocità Lettura 6 x Velocità Scrittura 0 x
Tipologie supporti leggibili CD-R, CD-RW, DVD±R, DVD±RW, DVD±R DL, DVD±RW DL, BD-R Tipologie supporti masterizzabili CD-R, CD-RW, DVD±R, DVD±RW, DVD±R DL, DVD±RW DL
CONNESSIONI
LAN (RJ45) Ethernet 10/ 100/ 1000 Wireless (standard) 802.11n
Bluetooth Sì Bluetooth Versione 2
Porte USB 4 Porta HDMI Sì
Porta VGA Sì Modem (Sì/ No) No
Firewire (IEEE 1394) Sì External SATA Sì
Slot PC Card (PCMCIA) No Slot Express Card Sì
Modulo SIM Non Presente Multibay No
Altre Connessioni 1 connettore Ethernet RJ45,
porta di espansione, 2 uscite cuffie, 1 ingresso microfono, 1 IEEE 1394, Consumer IR, connettore per cavo docking
TASTIERA E SISTEMA DI PUNTAMENTO
Tastiera (tasti) 101 Tasti speciali 0
Sistema di puntamento
Touchpad con pulsante on/ off e scroll pad con scorrimento
verticale dedicato, regolazione del volume
Caratteristiche Specifiche Tastiera completa con tastierino numerico integrato
GENERALE
Colore Primario Bianco TV Tuner No
Materiale Chassis Plastica + Policarbonato Rilevamento Impronta Digitale No
Certificazioni Energy Star
Caratteristiche di sicurezza Symantec™ Norton Internet Security™ 2009 (live update per 60giorni)
Alimentatore 90w
La confezione comprende Telecomando portatile Hp
DIMENSIONI CON IMBALLO
Lato A 11 cm Lato B 34 cm
Lato C 52 cm Peso con imballo 5 kg
Che mi dite di questa configurazione? So che questo è un tread dedicato, ma mi è venuto quasi il dubbio di comprare questo al posto del Qosmio, e volevo un vostro consiglio... Sono molto distanti i due sistemi??
Grazie!!!
GUARDIAN 77
18-11-2009, 13:30
http://www.notebookcheck.it/Confronto-delle-schede-video.3249.0.html
la gtx230 è inferiore alla singola 9800m gts, poi dipende dall' uso che ne farai con il portatile!
GUARDIAN 77
18-11-2009, 13:44
ho rifatto il test disabiltando kaspersky:sofico:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/20091118144305_23.JPG
pompiere73
18-11-2009, 13:52
Grazie guardian
Exile.90
18-11-2009, 14:28
ho rifatto il test disabiltando kaspersky:sofico:
Pesantuccio Kaspersky, eh? :)
GUARDIAN 77
18-11-2009, 14:44
Pesantuccio Kaspersky, eh? :)
a vedere i risultati direi di si, ho su l'internet security e pensare che mentre gioco lo lascio sempre attivo:doh:
Exile.90
18-11-2009, 16:27
Ecco il mio nuovo punteggio di 3DMark Vantage:
http://i46.tinypic.com/2qicrwi.jpg
No, non è un miracolo. E' PhysX :)
Ecco spiegato perchè prendevo punteggi CPU così bassi rispetto ai vostri... Sembra che il secondo test di fisica CPU, con PhysX abilitato, giri sulle schede video. Mentre con PhysX disabilitato va su processore.
Ho fatto una ricerca, ed effettivamente è proprio così. Infatti in molti thread di 3DMark si suggerisce di disabilitare PhysX, in quanto gli utenti Nvidia avrebbero un vantaggio di non poca importanza.
Ecco il mio punteggio con PhysX disabilitato:
http://i46.tinypic.com/30nkrrr.jpg
GUARDIAN 77
18-11-2009, 16:37
io non lo so se nel mio test era abilitato o no:confused:
Exile.90
18-11-2009, 16:40
io non lo so se nel mio test era abilitato o no:confused:
Considerato il punteggio del secondo test CPU, indubbiamente sì :)
Dovresti fare una cosa tipo 15 steps/s. 70 li può fare solo una scheda video.
Ecco il mio nuovo punteggio di 3DMark Vantage:
http://i46.tinypic.com/2qicrwi.jpg
No, non è un miracolo. E' PhysX :)
Ecco spiegato perchè prendevo punteggi CPU così bassi rispetto ai vostri... Sembra che il secondo test di fisica CPU, con PhysX abilitato, giri sulle schede video. Mentre con PhysX disabilitato va su processore.
Ho fatto una ricerca, ed effettivamente è proprio così. Infatti in molti thread di 3DMark si suggerisce di disabilitare PhysX, in quanto gli utenti Nvidia avrebbero un vantaggio di non poca importanza.
Ecco il mio punteggio con PhysX disabilitato:
http://i46.tinypic.com/30nkrrr.jpg
la situazione di overclock cpu/gpu è quella in firma?
GUARDIAN 77
18-11-2009, 16:48
Considerato il punteggio del secondo test CPU, indubbiamente sì :)
Dovresti fare una cosa tipo 15 steps/s. 70 li può fare solo una scheda video.
hai fatto 1000 punti in più da me nel test delle schede, come è possibile!:D
hai fatto 1000 punti in più da me nel test delle schede, come è possibile!:D
con 3,2 ghz... guardian ma stai overclockando o sei a default?
GUARDIAN 77
18-11-2009, 16:51
io tutto a default.
Exile, quanto fai a default?
Exile.90
18-11-2009, 16:53
Quoto ;)
Per quanto riguarda la tua domanda precedente, si, la mia situazione di overclock è 3150mhz su processore e 700/800/1700 su schede video.
Rifaccio il test a default con PhysX e senza, poi vi posto i risultati.
Quoto ;)
Per quanto riguarda la tua domanda precedente, si, la mia situazione di overclock è 3150mhz su processore e 700/800/1700 su schede video.
Rifaccio il test a default con PhysX e senza, poi vi posto i risultati.
grazie ;) faccio qualche prova anch'io
ps: per accorciare i tempi potete disattivare i feature test. non determinano il punteggio...
pps: a quanto pare abbiamo tutti comprato il 3dmark pro XD
ppps: magari il test sarà favorevole ai possessori di nvidia, ma nel motoscafo/aereo c'è scritto sapphire:mbe:
Exile.90
18-11-2009, 17:36
CPU/Schede a default || PhysX abilitato:
http://i46.tinypic.com/9038ug.jpg
CPU/Schede a default || PhysX disabilitato:
http://i49.tinypic.com/2po9s46.jpg
Il secondo è meno affidabile, perchè l'ho fatto subito dopo il primo. Ma insomma, i punteggi si aggirano su quei numeri li :)
GUARDIAN 77
18-11-2009, 17:44
quindi col vantage i punteggi sono allineati.
Exile.90
18-11-2009, 17:49
quindi col vantage i punteggi sono allineati.
Praticamente si, voi con quad fate più punti nei CPU test (come dovrebbe essere) mentre io faccio punteggi più alti nei GPU test, probabilmente grazie alle frequenze più alte.
parlando con uno che di grafica sa poco e niente, come fate a far stare quelle immagini in 24,4 kb?
Exile.90
18-11-2009, 18:21
parlando con uno che di grafica sa poco e niente, come fate a far stare quelle immagini in 24,4 kb?
Io personalmente uso Photoshop, salvo come jpeg a qualità 8 :)
EDIT: puoi anche postarci solo i punteggi, è lo stesso :)
Io personalmente uso Photoshop, salvo come jpeg a qualità 8 :)
EDIT: puoi anche postarci solo i punteggi, è lo stesso :)
Ah ok :)
Allora:
cpu/gpu default con cpu physx
6881 totale
6651 gpu
7675 cpu
cpu/gpu default con gpu physx
7995 totale
6641 gpu
20591 cpu
cpu 2,362 ghz/gpu 700-899-1700 con cpu physx (in questo test è andato storto qualcosa a mio avviso, un pop-up di un errore di flash player è apparso verso la fine)
7891 totale
7560 gpu
9085 cpu
cpu 2,362 ghz/gpu 700-899-1700 con gpu physx
9174 totale
7625 gpu
23498 cpu
i test sono stati fatti tutti uno dopo l'altro, giusto il tempo di screenshottare e ripartire
@ guardian: con un po' di overclock quei 1000 punti si riprendono :) di margine ne abbiamo ancora un pochino, specie sulle gpu.
EDIT ho ritrovato il mio fido CS4 portable :) converto e posto ;)
Assurdo... Anche in qualità 0 mi occupa 56kb... Consigli?
Exile.90
18-11-2009, 18:58
Ah ok :)
Allora:
cpu/gpu default con cpu physx
6881 totale
6651 gpu
7675 cpu
cpu/gpu default con gpu physx
7995 totale
6641 gpu
20591 cpu
cpu 2,362 ghz/gpu 700-899-1700 con cpu physx (in questo test è andato storto qualcosa a mio avviso, un pop-up di un errore di flash player è apparso verso la fine)
7891 totale
7560 gpu
9085 cpu
cpu 2,362 ghz/gpu 700-899-1700 con gpu physx
9174 totale
7625 gpu
23498 cpu
i test sono stati fatti tutti uno dopo l'altro, giusto il tempo di screenshottare e ripartire
@ guardian: con un po' di overclock quei 1000 punti si riprendono :) di margine ne abbiamo ancora un pochino, specie sulle gpu.
EDIT ho ritrovato il mio fido CS4 portable :) converto e posto ;)
Assurdo... Anche in qualità 0 mi occupa 56kb... Consigli?
Ora ci siamo con i punteggi. Hai overclockato anche la memoria della scheda o è un errore di battitura?
Ora ci siamo con i punteggi. Hai overclockato anche la memoria della scheda o è un errore di battitura?
Si l'ho overclockata, ma in realtà non è cambiato praticamente nulla... Roba di 45 punti... Magari poi provo con un riavvio per ogni test.
PS: Che dire, proprio non riesco a rendere le immagini di dimesioni accettabili... O il mio cs4 fa schifo, o sto sbagliando qualcosa di serio...
GUARDIAN 77
18-11-2009, 19:39
Si l'ho overclockata, ma in realtà non è cambiato praticamente nulla... Roba di 45 punti... Magari poi provo con un riavvio per ogni test.
PS: Che dire, proprio non riesco a rendere le immagini di dimesioni accettabili... O il mio cs4 fa schifo, o sto sbagliando qualcosa di serio...
usa lo strumento di cattura windows e salva l'immagine, poi vai qui http://www.pctunerup.com/up/ e il gioco è fatto;)
cpu/gpu default - physx cpu
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/20091118212920_Untitled-1.jpg
cpu/gpu default - physx gpu
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/20091118213257_Untitled-2.jpg
cpu 2,362 ghz/gpu 700/899/1700 - physx cpu
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/20091118213326_Untitled-3.jpg
cpu 2,362 ghz/gpu 700/899/1700 - physx gpu
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/20091118213405_Untitled-4.jpg
Grazie GUARDIAN ;) segnalibro il sito al volo :D
GUARDIAN 77
19-11-2009, 08:34
di niente:)
puoi usare questo http://img214.imageshack.us/
è anche migliore,scali l'immagine nella risoluzione che desideri;)
ottimi risultati con il vantage;)
Exile.90
19-11-2009, 09:25
Interessante, sembra che i punteggio CPU sia influenzato parecchio dal test CPU 2. Come immaginavo, il mio punteggio CPU massimo (con PhysX disabilitato) differisce di circa 3000 punti dal tuo. Per lo meno non di 14.000 xD
Ed è altrettanto interessante quanto una GPU sia molto più rapida di qualsiasi processore nell'elaborare la fisica. Hmm mi sa che dovrei iniziare a tenere PhysX abilitato :)
Interessante, sembra che i punteggio CPU sia influenzato parecchio dal test CPU 2. Come immaginavo, il mio punteggio CPU massimo (con PhysX disabilitato) differisce di circa 3000 punti dal tuo. Per lo meno non di 14.000 xD
Ed è altrettanto interessante quanto una GPU sia molto più rapida di qualsiasi processore nell'elaborare la fisica. Hmm mi sa che dovrei iniziare a tenere PhysX abilitato :)
La GPU sarebbe molto più rapida della CPU a fare qualunque cosa... (Informati magari su cuda e aircrack ;)). Solo che essendo un tipo di processore "specializzato" non può fare tutto... la cpu al contrario non è specializzata, può svolgere calcoli di pressochè qualunque tipo, ma come prestazioni non si avvicina neanche lontanamente alla mole di dati che una gpu è capace di calcolare...
Exile.90
19-11-2009, 13:13
La GPU sarebbe molto più rapida della CPU a fare qualunque cosa... (Informati magari su cuda e aircrack ;)). Solo che essendo un tipo di processore "specializzato" non può fare tutto... la cpu al contrario non è specializzata, può svolgere calcoli di pressochè qualunque tipo, ma come prestazioni non si avvicina neanche lontanamente alla mole di dati che una gpu è capace di calcolare...
Sono già più che informato sulle performance della GPU nei calcoli matematici via CUDA, come anche nel cracking WPA ;)
Quello che mi ha sempre lasciato perplesso è l'attuale prestazione di PhysX, combinata alla normale elaborazione grafica. In parole povere: far girare i calcoli della fisica su GPU (che deve anche renderizzare le scene 3D) risulta in un aumento o un calo del framerate?
Direi che la risposta è semplicemente: le prestazioni aumentano o diminuiscono a seconda dell'applicazione... Suppongo che se un gioco sia principalmente basato sulla fisica (e supporti PhysX), attivare il calcolo su GPU porterebbe vantaggi, mentre in giochi che richiedono maggiore potenza di elaborazione grafica che fisica, si dovrebbe avere un calo di frame rate.
Mi tocca sperimentare :)
GUARDIAN 77
19-11-2009, 13:19
non vendete il qosmio:D perchè tra un po ci facciamo girare questo giochetto:O
http://www.youtube.com/watch?v=Ku2Paodt1N0&feature=player_embedded
Exile.90
19-11-2009, 13:55
non vendete il qosmio:D perchè tra un po ci facciamo girare questo giochetto:O
http://www.youtube.com/watch?v=Ku2Paodt1N0&feature=player_embedded
Tranquillo che non lo vendo per almeno i prossimi due anni :)
Quando esce The Witcher 2?
GUARDIAN 77
19-11-2009, 14:48
forse i primi mesi del 2010:sperem:
mio al lancio, limited sicuramente
The Witcher merita
Sono già più che informato sulle performance della GPU nei calcoli matematici via CUDA, come anche nel cracking WPA ;)
Quello che mi ha sempre lasciato perplesso è l'attuale prestazione di PhysX, combinata alla normale elaborazione grafica. In parole povere: far girare i calcoli della fisica su GPU (che deve anche renderizzare le scene 3D) risulta in un aumento o un calo del framerate?
Direi che la risposta è semplicemente: le prestazioni aumentano o diminuiscono a seconda dell'applicazione... Suppongo che se un gioco sia principalmente basato sulla fisica (e supporti PhysX), attivare il calcolo su GPU porterebbe vantaggi, mentre in giochi che richiedono maggiore potenza di elaborazione grafica che fisica, si dovrebbe avere un calo di frame rate.
Mi tocca sperimentare :)
Si potrebbero ipotizzare mille scenari, ma finchè non ci sarà un gioco che dia la possibilità (come batman) di scegliere se far gestire la fisica alla cpu o alla gpu, ma che (al contrario di batman) renda una fisica identica nei due modi diversi (parlo quindi di una fisica "leggera", sfruttabile adeguatamente anche dalla sola cpu), rimarrebbero ipotesi e nulla più... E anche se e quando tale gioco verrà creato la risposta alla tua domanda non potrà essere universale, perchè subentrerà come dicevi prima il fatto che la gpu deve renderizzare le scene 3d del gioco... E il 3d del gioco sarà tipo crysis o tipo unreal 2004? Crysis? Quindi su una scheda molto performante, non troppo impegnata dalla grafica del gioco, otterresti teoricamente un aumento del framerate perchè la cpu sarebbe libera di fare cioò che deve, anzichè pensare alla fisica. Viceversa con schede meno performanti avresti un calo del framerate, visto che la scheda starebbe già arrancando solo per renderizzare la grafica. Poi puoi prendere un gioco con una grafica leggera, rendere al contrario le mie frasi e avere un altro scenario :D. E se il gioco fosse più cpu demanding che gpu demanding (vedi gtaIV)? Davvero troppi scenari... Soluzione? Scheda fisica dedicata :D. Quanto vorrei poter disattivare lo sli sul qosmio per poter dedicare una scheda alla sola fisica :rolleyes:
Raga eccomi finalmente messo le mani su questo nuovo gioiello di Tohiba ....Raga è un MOSTRO lo sto provando ma è davvero bellissimo e velocissimo una figata : la tastiera retroilluminata bianco ghiaccio e finalmente nn piu lucida , sembra quella dei vaio in piu tutta la struttura del portatile e bellissima al tato
raga tohiba ha davvero dato il massimo nn vi dico poi le prestazioni con la scala di windows cosa raggiunge solo la cpu ma da un valore 8,5 , va beh presto vi dirò di piu e se riesco vorrei postarvi qualke foto x farvelo vedere
Ciao :D
GUARDIAN 77
19-11-2009, 16:59
Raga eccomi finalmente messo le mani su questo nuovo gioiello di Tohiba ....Raga è un MOSTRO lo sto provando ma è davvero bellissimo e velocissimo una figata : la tastiera retroilluminata bianco ghiaccio e finalmente nn piu lucida , sembra quella dei vaio in piu tutta la struttura del portatile e bellissima al tato
raga tohiba ha davvero dato il massimo nn vi dico poi le prestazioni con la scala di windows cosa raggiunge solo la cpu ma da un valore 8,5 , va beh presto vi dirò di piu e se riesco vorrei postarvi qualke foto x farvelo vedere
postaci due foto:read: :D
Stavo guardando qualche immagine su google ;) bello è bello, ma non so, non ha le linee acccattivanti che mi hanno fatto innamorare dell' X300... Certo, la tastiera retroilluminata, è il mio sogno, anche se il fatto che filtri un po' di luce da sotto i tasti guardando di fianco (almeno nell'immagine che ho visto) mi disturba un po'... Per le prestazioni ero convinto che seven arrivasse a 7,9 al massimo al momento... Magari fa un'eccezzione per l'i7:ave: :D
Exile.90
19-11-2009, 19:39
Si potrebbero ipotizzare mille scenari, ma finchè non ci sarà un gioco che dia la possibilità (come batman) di scegliere se far gestire la fisica alla cpu o alla gpu, ma che (al contrario di batman) renda una fisica identica nei due modi diversi (parlo quindi di una fisica "leggera", sfruttabile adeguatamente anche dalla sola cpu), rimarrebbero ipotesi e nulla più... E anche se e quando tale gioco verrà creato la risposta alla tua domanda non potrà essere universale, perchè subentrerà come dicevi prima il fatto che la gpu deve renderizzare le scene 3d del gioco... E il 3d del gioco sarà tipo crysis o tipo unreal 2004? Crysis? Quindi su una scheda molto performante, non troppo impegnata dalla grafica del gioco, otterresti teoricamente un aumento del framerate perchè la cpu sarebbe libera di fare cioò che deve, anzichè pensare alla fisica. Viceversa con schede meno performanti avresti un calo del framerate, visto che la scheda starebbe già arrancando solo per renderizzare la grafica. Poi puoi prendere un gioco con una grafica leggera, rendere al contrario le mie frasi e avere un altro scenario :D. E se il gioco fosse più cpu demanding che gpu demanding (vedi gtaIV)? Davvero troppi scenari... Soluzione? Scheda fisica dedicata :D. Quanto vorrei poter disattivare lo sli sul qosmio per poter dedicare una scheda alla sola fisica :rolleyes:
Appunto. Tocca sperimentare a seconda dell'applicazione e vedere se PhysX apporta un aumento o un calo prestazionale.
Non credo ti piacerebbe poi così tanto dedicare una 9800mgts alla sola fisica... Sarebbe buttata davvero, e perderesti le prestazioni dello SLI nei giochi che lo supportano (ovvero pressochè tutti, driver permettendo).
Al massimo sarebbe bello aggiungere una terza scheda dedicata solo alla fisica, ma non credo sia possibile sulla Nforce 730i. Ad ora ho solo visto Dell e Alienware montare schede ageia PhysX dedicate, pur avendo configurazioni SLI.
Posta foto, e magari qualche bench con 3DMark ;)
nn prc appena posso posto tutto ora sono impegnato a trasferire i file dal x300 a questo cmq la tastiera ha anke le lettere illuminate e si spegne quando nn la usi , si accende appena tocchi un tasto ma fidati nel complesso nn da fastidio e x quanto riguarda il colore e un bel concentrato di rosso e nero lucido sl coperchio con questa cornicetta rossa e davvero una sciccheria un altra cosa ke mi paice e ke e un filopiu sotile dell'altro insomma bisogna vederlo con mano x capire e credettemi è davvero una bomba
presto le foto se riesco anke domani pome :)
Appunto. Tocca sperimentare a seconda dell'applicazione e vedere se PhysX apporta un aumento o un calo prestazionale.
Non credo ti piacerebbe poi così tanto dedicare una 9800mgts alla sola fisica... Sarebbe buttata davvero, e perderesti le prestazioni dello SLI nei giochi che lo supportano (ovvero pressochè tutti, driver permettendo).
Al massimo sarebbe bello aggiungere una terza scheda dedicata solo alla fisica, ma non credo sia possibile sulla Nforce 730i. Ad ora ho solo visto Dell e Alienware montare schede ageia PhysX dedicate, pur avendo configurazioni SLI.
L'alienware con le 2 gtx280 e la 9400 può dedicare una scheda alla fisica tramite un procedimento che ancora non ho ben capito, lo avevo letto sul forum alienware qua su hwupgrade. addirittura con alcuni driver sono riusciti a dedicare come scheda fisica la 9400 (ha 16 shader unificati, mentre per la fisica ne servono 32 se non erro) o a dedicare una gtx280 (e allora vedevi batman 1.1 con fisica su alto e tutti i dettagli al massimo giocato in 1920x1200 andare a 110 fps). considera che i giochi che usano la fisica gpu sono davvero pochi. quasi tutti quelli che si fregiano del logo nvidia physx in realtà usano la cpu per gestire la fisica. Lo noti attivando l'indicatore physx, si trova insieme all'indicatore sli nei driver 19x.xx. Esempi di cpu physx possono essere batman (l'accelerazione gpu per la fisica è stata inseritacon la patch 1.1, mentre la 1.0 usa solo fisica cpu), need for speed shift e mirror's edge (e mi pare anche dragon age:origins). Questo per dirti che effettivamente non perderei le prestazioni dello sli in tutti i giochi che lo supportano, ma solo in tutti i giochi che lo supportano e che supportano realmente la fisica gpu (e onestamente CREDO si parli di poco più di dieci titoli, dei quali almeno i tre quarti non vedranno mai il mio computer)...
http://www.computercityhw.it/computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&cid=U2V85N61606841Q999P7G24280967Z78&pid=ZCN26693&did=107&sr=0
è buono?
spinnofilo
19-11-2009, 21:46
Ragazzi ho una domanda semplice semplice...la barra dello sli sulla sinistra dello schermo com' è nel menu principale di wolfenstain con tutto al massimo??
La mia rimane praticamente quasi completamente verde e a voi??????
http://www.computercityhw.it/computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&cid=U2V85N61606841Q999P7G24280967Z78&pid=ZCN26693&did=107&sr=0
è buono?
Diciamo solo che se io avessi aspettato 2 mesi in più per acquistare il qosmio ora, potrei avere anche un buon notebook da lavoro con la stessa cifra che ho speso... ma chi resisteva? In pratica si, a mio avviso è ottimo...
GUARDIAN 77
20-11-2009, 05:01
è buono?
ottimo!:)
GUARDIAN 77
20-11-2009, 05:02
Ragazzi ho una domanda semplice semplice...la barra dello sli sulla sinistra dello schermo com' è nel menu principale di wolfenstain con tutto al massimo??
La mia rimane praticamente quasi completamente verde e a voi??????
non ci gioco, non è il mio genere:D
se rimane sempre verde vuol dire che sfrutta tutta la potenzialità delle due schede!
Exile.90
20-11-2009, 11:33
L'alienware con le 2 gtx280 e la 9400 può dedicare una scheda alla fisica tramite un procedimento che ancora non ho ben capito, lo avevo letto sul forum alienware qua su hwupgrade. addirittura con alcuni driver sono riusciti a dedicare come scheda fisica la 9400 (ha 16 shader unificati, mentre per la fisica ne servono 32 se non erro) o a dedicare una gtx280 (e allora vedevi batman 1.1 con fisica su alto e tutti i dettagli al massimo giocato in 1920x1200 andare a 110 fps). considera che i giochi che usano la fisica gpu sono davvero pochi. quasi tutti quelli che si fregiano del logo nvidia physx in realtà usano la cpu per gestire la fisica. Lo noti attivando l'indicatore physx, si trova insieme all'indicatore sli nei driver 19x.xx. Esempi di cpu physx possono essere batman (l'accelerazione gpu per la fisica è stata inseritacon la patch 1.1, mentre la 1.0 usa solo fisica cpu), need for speed shift e mirror's edge (e mi pare anche dragon age:origins). Questo per dirti che effettivamente non perderei le prestazioni dello sli in tutti i giochi che lo supportano, ma solo in tutti i giochi che lo supportano e che supportano realmente la fisica gpu (e onestamente CREDO si parli di poco più di dieci titoli, dei quali almeno i tre quarti non vedranno mai il mio computer)...
Corretto, se non fosse per una cosa abbastanza fondamentale che credo ti stia sfuggendo.
Se teoricamente potessi decidere di dedicare una 9800m gts esclusivamente a PhysX, dovresti rimuovere il connettore SLI delle due schede... Ciò risulterebbe in due scenari: nei giochi che supportano PhysX su GPU, la scheda che ipoteticamente hai deciso di dedicare a PhysX sarebbe "impegnata" ad elaborare la fisica; nei giochi che non lo supportano, la scheda starebbe li senza far nulla, in quanto non più in sli con l'altra scheda dedicata.
Quindi perderesti le prestazioni dello sli in tutti i titoli che non supportano PhysX, per avvantaggiarti della fisica GPU per quella decina di titoli che citavi in precedenza.
Di conseguenza, resto dell'idea che non ti piacerebbe poi così tanto :D
Corretto, se non fosse per una cosa abbastanza fondamentale che credo ti stia sfuggendo.
Se teoricamente potessi decidere di dedicare una 9800m gts esclusivamente a PhysX, dovresti rimuovere il connettore SLI delle due schede... Ciò risulterebbe in due scenari: nei giochi che supportano PhysX su GPU, la scheda che ipoteticamente hai deciso di dedicare a PhysX sarebbe "impegnata" ad elaborare la fisica; nei giochi che non lo supportano, la scheda starebbe li senza far nulla, in quanto non più in sli con l'altra scheda dedicata.
Quindi perderesti le prestazioni dello sli in tutti i titoli che non supportano PhysX, per avvantaggiarti della fisica GPU per quella decina di titoli che citavi in precedenza.
Di conseguenza, resto dell'idea che non ti piacerebbe poi così tanto :D
Quello che ti sto dicendo è che evidentemente c'è un metodo per evitare di togliere il connettore sli... dubito che uno (in realtà più di uno) si metta ad aprire un alienware da 5000€ invalidandone la garanzia solo per togliere il connettore e poter dedicare una gtx280 alla fisica. ti pare? Semplicemente nel pannello di controllo nvidia, nella pagina sli-physx hanno trovato il modo di rendere selezionabile e funzionante la voce "disabilita sli"...
Exile.90
20-11-2009, 12:53
Quello che ti sto dicendo è che evidentemente c'è un metodo per evitare di togliere il connettore sli... dubito che uno (in realtà più di uno) si metta ad aprire un alienware da 5000€ invalidandone la garanzia solo per togliere il connettore e poter dedicare una gtx280 alla fisica. ti pare? Semplicemente nel pannello di controllo nvidia, nella pagina sli-physx hanno trovato il modo di rendere selezionabile e funzionante la voce "disabilita sli"...
Se si potesse fare, allora sarebbe tutto un altro discorso :)
Sinceramente non mi dispiacerebbe neanche riuscire a dedicare la 9400m alla fisica, piuttosto che tenerla lì a far nulla tutto il tempo (dato che il note lo uso come desktop replacement)... Direi che sarebbe comunque superiore al processore nell'elaborare la fisica. Mi chiedo in che modo si possa fare sugli Alienware...
Exile.90
20-11-2009, 13:00
nn prc appena posso posto tutto ora sono impegnato a trasferire i file dal x300 a questo cmq la tastiera ha anke le lettere illuminate e si spegne quando nn la usi , si accende appena tocchi un tasto ma fidati nel complesso nn da fastidio e x quanto riguarda il colore e un bel concentrato di rosso e nero lucido sl coperchio con questa cornicetta rossa e davvero una sciccheria un altra cosa ke mi paice e ke e un filopiu sotile dell'altro insomma bisogna vederlo con mano x capire e credettemi è davvero una bomba
presto le foto se riesco anke domani pome :)
Sto dando un occhio ad alcune immagini dell'X500... La tastiera ha forma e dimensioni praticamente identiche a quella montata sull'X300.
Magari si riesce a montarla anche sui nostri, ed avere i tasti retroilluminati :)
Non credo ci debbano essere grossi problemi, a parte magari la posizione del connettore...
Sto dando un occhio ad alcune immagini dell'X500... La tastiera ha forma e dimensioni praticamente identiche a quella montata sull'X300.
Magari si riesce a montarla anche sui nostri, ed avere i tasti retroilluminati :)
Non credo ci debbano essere grossi problemi, a parte magari la posizione del connettore...
Si la tastiera e piu o meno uguale a quella del x300 però i tasti sono uno spasso nn scricchilano piu sembra di usare una tastiera del vaio e poi e un piacere vederli di questo bianco ghiaccio sullo sfondo nero ;)
GUARDIAN 77
20-11-2009, 13:55
Si la tastiera e piu o meno uguale a quella del x300 però i tasti sono uno spasso nn scricchilano piu sembra di usare una tastiera del vaio e poi e un piacere vederli di questo bianco ghiaccio sullo sfondo nero ;)
quello era un problema dei primi modelli di x300 usciti, il mio non ha quel problema di cui si lamentava anche Aledemo cioè della tastiera che sprofondava.
Se si potesse fare, allora sarebbe tutto un altro discorso :)
Sinceramente non mi dispiacerebbe neanche riuscire a dedicare la 9400m alla fisica, piuttosto che tenerla lì a far nulla tutto il tempo (dato che il note lo uso come desktop replacement)... Direi che sarebbe comunque superiore al processore nell'elaborare la fisica. Mi chiedo in che modo si possa fare sugli Alienware...
Il problema è cha a quanto ho letto dai driver (se ben ricordo) 185 in poi la 9400 non è più riconosciuta come scheda physx per via degli shaders insufficienti...
Edit: Eccoti il link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1993493&page=48. E come dicevo qualche post fa, la cosa è dovuta a un trick fattibile grazie a una funzione del bios dell' alienware m17x (funzione che speravo fosse implementata nel bios 1.70 toshiba)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/20091120173701_Immagine.JPG
Il problema è cha a quanto ho letto dai driver (se ben ricordo) 185 in poi la 9400 non è più riconosciuta come scheda physx per via degli shaders insufficienti...
Edit: Eccoti il link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1993493&page=48. E come dicevo qualche post fa, la cosa è dovuta a un trick fattibile grazie a una funzione del bios dell' alienware m17x (funzione che speravo fosse implementata nel bios 1.70 toshiba)
Questo è fattibile anche su XPS...anche se io lo tengo disabilitato, in quanto ci pensa l'Ageia.;)
Exile.90
20-11-2009, 18:18
Interessante... Peccato che il nuovo bios non presenti assolutamente nessuna funzione in più del precedente :/
Credo che la possibilità di utilizzare la 9400m come dedicata per PhysX e mantenere lo SLI resti una possibilità piuttosto remota per i nostri X300... Almeno finchè la Toshiba non si decide ad implementare un bios simile a quello presente sugli Alienware, mobo permettendo.
EDIT: sai per caso quali sono i due "parametri" di bios di cui parlano nel thread?
Questo è fattibile anche su XPS...anche se io lo tengo disabilitato, in quanto ci pensa l'Ageia.;)
Sbruffone xD
Interessante... Peccato che il nuovo bios non presenti assolutamente nessuna funzione in più del precedente :/
Credo che la possibilità di utilizzare la 9400m come dedicata per PhysX e mantenere lo SLI resti una possibilità piuttosto remota per i nostri X300... Almeno finchè la Toshiba non si decide ad implementare un bios simile a quello presente sugli Alienware, mobo permettendo.
EDIT: sai per caso quali sono i due "parametri" di bios di cui parlano nel thread?
Si certo http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/2322/alienware-m17x-un-portatile-come-pochi-altri_2.html
Scorri la pagina finchè non vedi una pagina del bios. Le prime due voci, con spiegazione sotto.
Raga stò cercando di postarvi qualke foto ma nn riesco a caricarle quanto devono pesare al max ??
Grazie:D
Ho appena acquistato uno di questi meravigliosi notebook! esattamente un qosmio x300-157...per ora non ho potuto ancora valutare la bontà delle sue prestazioni ma immagino che non mi deluderà.
Volevo chiedervi una cosa...siccome devo per forza utilizzare solidworks 2009 32bit e attualmente come sistema operativo ho vista x64 mi trovo costretto a dover installare un sistema operativo a 32bit...stavo così pensado di "acquistare" windows 7 ultimate 32bit...normalmente l'avrei già installato ma mi spaventa un po' il discorso driver. Soprattutto per lo sli e per tutte le cose toshiba (tipo card reader, impronte digitali, blutooth, face reconizing, ecc ecc).
Chi di voi l'ha fatto? che driver devo scaricare prima di formattare?
Grazie mille anticipatamente!:)
Ho appena acquistato uno di questi meravigliosi notebook! esattamente un qosmio x300-157...per ora non ho potuto ancora valutare la bontà delle sue prestazioni ma immagino che non mi deluderà.
Volevo chiedervi una cosa...siccome devo per forza utilizzare solidworks 2009 32bit e attualmente come sistema operativo ho vista x64 mi trovo costretto a dover installare un sistema operativo a 32bit...stavo così pensado di "acquistare" windows 7 ultimate 32bit...normalmente l'avrei già installato ma mi spaventa un po' il discorso driver. Soprattutto per lo sli e per tutte le cose toshiba (tipo card reader, impronte digitali, blutooth, face reconizing, ecc ecc).
hai preso la versione con il t9550?
GUARDIAN 77
21-11-2009, 15:53
hai preso la versione con il t9550?
il 157 ha il T9550, qundi si;)
GUARDIAN 77
21-11-2009, 15:55
ciao, alla fine l'hai preso:D
ma il SO a 32 bit non sfrutta 4GB di ram, solo 3GB!
GUARDIAN 77
21-11-2009, 16:00
Raga stò cercando di postarvi qualke foto ma nn riesco a caricarle quanto devono pesare al max ??
Grazie:D
http://img1.imageshack.us/
riducile a 1024x768 fai l'upload e poi inserisci il link diretto nel post (inserisci immagine http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/20091121170009_236.JPG :D )
ciao, alla fine l'hai preso:D
ma il SO a 32 bit non sfrutta 4GB di ram, solo 3GB!
in realtà ne hai disponibili molto meno
Sei sicuro che il programma non funzioni in ambiente 64 bit?
Exile.90
21-11-2009, 16:45
Si certo http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/2322/alienware-m17x-un-portatile-come-pochi-altri_2.html
Scorri la pagina finchè non vedi una pagina del bios. Le prime due voci, con spiegazione sotto.
Ecco, quindi si tratta semplicemente di parametri che permettono di attivare/disattivare la scheda integrata o le due discrete... La prima mi farebbe davvero comodo, dato che uso il note come desktop replacement e la 9400 sta sempre li a far nulla. Ingegnoso il modo in cui sono riusciti a dedicare una gtx280 alla fisica... Dici che si potrebbe provare sui nostri?
Da quel che ho capito, la grafica integrata dev'essere abilitata (e sull'x300 lo è di default), quindi teoricamente si potrebbe installare uno dei driver mensionati, disinstallare la 9400m e dovrebbe risultare possibile selezionare una 9800m gts come dedicata alla fisica.
Hai mai provato?
in realtà ne hai disponibili molto meno
Quoto.
Sei sicuro che il programma non funzioni in ambiente 64 bit?
Riquoto. Solidworks 2009 è un programma recente, e anche se è stato progettato per sistemi a 32 bit, teoricamente dovrebbe funzionare perfettamente su sistemi Windows x64 (che hanno una modalità di compatibilità per le applicazioni 32bit).
Exile.90
21-11-2009, 16:51
Anche tu fedele ai cari vecchi dual core eh? Siamo in due ;)
Io ho installato win7 x64 sul mio x300-157. Tutti i driver sono scaricabili da qui:
http://support.toshiba-tie.co.jp/windows7/drivers_cae.htm
Devi visualizzare la pagina in Internet Explorer, perchè Firefox (se lo usi) non apre i popup che dovrebbero aprirsi...
Seleziona "X300" e scegli la versione di Windows 7 che hai installato (32 o 64bit) in alto nella nuova finestra ;)
Per i driver video, ti consiglio caldamente di utilizzare i 186.81 disponibili sul sito della Nvidia, che vanno alla grande.
L'unica cosa che non funziona per ora in Win 7 sono i tasti FN... Sto aspettando che toshiba rilasci un Value Added Package decente.
Ecco, quindi si tratta semplicemente di parametri che permettono di attivare/disattivare la scheda integrata o le due discrete... La prima mi farebbe davvero comodo, dato che uso il note come desktop replacement e la 9400 sta sempre li a far nulla. Ingegnoso il modo in cui sono riusciti a dedicare una gtx280 alla fisica... Dici che si potrebbe provare sui nostri?
Da quel che ho capito, la grafica integrata dev'essere abilitata (e sull'x300 lo è di default), quindi teoricamente si potrebbe installare uno dei driver mensionati, disinstallare la 9400m e dovrebbe risultare possibile selezionare una 9800m gts come dedicata alla fisica.
Hai mai provato?
Avevo provato con i dox ma non ero arrivato a nulla di utile... ora faccio una prova veloce con i 191.07
EDIT: niente, stessa faccenda anche su questi. credo proprio che le due voci del bios siano indispensabili per fare questo procedimento. in pratica se disinstallo la 9400 vanno a p...... anche le 9800... Ho provato anche solo a disabilitare la 9400, ma non ne vuole sapere di disabilitarsi. Ora provo a installare a mano solo i driver delle 9800 e vediamo se arrivo a qualcosa... Ma l'impressione che ho è che non possa funzionare. se la 9400 non è attiva le 9800 non vanno...
Ufficialmente con i 191.07 non arrivo a nulla... La 9400 viene vista come scheda principale sempre e comunque... E non mi va di passare di nuovo a driver più vecchi... provo gli ultimi 195 beta...
Ciao gente!!!
Finalmente...arrivato!!!...:D!!!...Beh ke dire....mastodontico!!!...;)!....Volevo chiedervi una damonda sulla dotazione:
- Dentro non ho trovato nessun CD!!!....é possibile???....Driver....sistema operativo....programmi vari.....é normale???
Ciao gente!!!
Finalmente...arrivato!!!...:D!!!...Beh ke dire....mastodontico!!!...;)!....Volevo chiedervi una damonda sulla dotazione:
- Dentro non ho trovato nessun CD!!!....é possibile???....Driver....sistema operativo....programmi vari.....é normale???
Si tutto normale... i dvd di ripristino li farai in seguito tu... Modello?
Exile.90
21-11-2009, 18:06
Avevo provato con i dox ma non ero arrivato a nulla di utile... ora faccio una prova veloce con i 191.07
EDIT: niente, stessa faccenda anche su questi. credo proprio che le due voci del bios siano indispensabili per fare questo procedimento. in pratica se disinstallo la 9400 vanno a p...... anche le 9800... Ho provato anche solo a disabilitare la 9400, ma non ne vuole sapere di disabilitarsi. Ora provo a installare a mano solo i driver delle 9800 e vediamo se arrivo a qualcosa... Ma l'impressione che ho è che non possa funzionare. se la 9400 non è attiva le 9800 non vanno...
Ufficialmente con i 191.07 non arrivo a nulla... La 9400 viene vista come scheda principale sempre e comunque... E non mi va di passare di nuovo a driver più vecchi...
Magari con i 190.89 di cui parlavano nel thread ci riesci... Proverei di persona, ma non ho molto tempo a disposizione, tra esami e altro :(
EDIT: appena trovo del tempo provo.
Ciao....Grazie del chiarimento...:D!!!.....Modello....: X300-15U....Volevo anche
chiedere:
- Prima installazione:....Mi fa scegliere,lingua e poi 32o 64 bit del S.O.....Perchè come dimensione totale del disco mi vede 150 Gb????....E non 320???
Ciao....Grazie del chiarimento...:D!!!.....Modello....: X300-15U....Volevo anche
chiedere:
- Prima installazione:....Mi fa scegliere,lingua e poi 32o 64 bit del S.O.....Perchè come dimensione totale del disco mi vede 150 Gb????....E non 320???
è la dimensione della partizione del sistema. il resto è una partizione con 11 giga per il ripristino da hard disc(puoi comunque metterci altra roba, non è una partizione di ripristino nascosta). dovrebbero essere una 149 e una 147 giga...
grazie...gente!!!...E scusate se vi rompo!!!......Poi per registrare la garanzia???....E...cavoli andando sul sito dell'Hitachi...i nostri 2 begli HD da 320 Gb sono SATA 3Gb e hanno 16 Mb di Cache!!!!....;)!
grazie...gente!!!...E scusate se vi rompo!!!......Poi per registrare la garanzia???....E...cavoli andando sul sito dell'Hitachi...i nostri 2 begli HD da 320 Gb sono SATA 3Gb e hanno 16 Mb di Cache!!!!....;)!
In basso tra le icone vicino all'orologio c'è un cerchio rosso con dentro un triangolo bianco mi pare... clicca li, ti porta al sito e registri il prodotto.
Exile.90
21-11-2009, 18:39
In raid andrebbero una meraviglia :D
In raid andrebbero una meraviglia :D
vanno una meraviglia già così a mio parere, in raid andrebbero due meraviglie :D
ps: sono in fase di installazione dei 195.55. qualcuno li ha già provati?
EDIT: Ok, fanno pena. torno ai 191
Exile.90
21-11-2009, 19:05
vanno una meraviglia già così a mio parere, in raid andrebbero due meraviglie :D
ps: sono in fase di installazione dei 195.55. qualcuno li ha già provati?
Non mi permette di installarli, dice Hardware non supportato (anche se sono i driver beta per notebook)...
EDIT: perchè fanno pena?
Non mi permette di installarli, dice Hardware non supportato (anche se sono i driver beta per notebook)...
EDIT: perchè fanno pena?
Basta scaricare l'inf moddato...
Ho provato il benchmark di batman... Framerate dimezzato e fisica che non va...
Ciao gente!!!
Allora....ringrazio ancora e vi ri-chiedo ancora:
- Ok, per fare il DVD di ripristino x Windows....ma il DVD di ripristino lo si può fare anche per i driver delle periferiche oppure farsi un dvd di driver nn è previsto perkè cmq tanto vai sul sito Toshiba e li scarichi da lì?
- Provato il Bluetooth....e va benissimo...ma per quanto riguarda il wireless...nisba......sapete per caso dirmi come fare per trovare 1 dispositivo wireless attraverso le connessioni di rete.....e...se per caso c'è da attivare l'installazione di qualkosa come nel caso del bluetooth???....(Purtroppo di wirelss nn ne capisco molto.....:confused: ...)
Ciao gente!!!
Allora....ringrazio ancora e vi ri-chiedo ancora:
- Ok, per fare il DVD di ripristino x Windows....ma il DVD di ripristino lo si può fare anche per i driver delle periferiche oppure farsi un dvd di driver nn è previsto perkè cmq tanto vai sul sito Toshiba e li scarichi da lì?
- Provato il Bluetooth....e va benissimo...ma per quanto riguarda il wireless...nisba......sapete per caso dirmi come fare per trovare 1 dispositivo wireless attraverso le connessioni di rete.....e...se per caso c'è da attivare l'installazione di qualkosa come nel caso del bluetooth???....(Purtroppo di wirelss nn ne capisco molto.....:confused: ...)
Allora...
- I dvd fanno tutto. sistema e driver. ma se i driver vuoi usarli per un altro sistema operativo li scarichi dal sito toshiba...
- Dipende dal tipo di connessione che devi fare. Sii più preciso, a spiegarti tutti gli scenari d'uso del wifi e come configurarlo ci vuole mezza giornata...
Ciao alla fine ti trovo quà in mezzo a noi ora , bene benvenuto io alla fine ho optato nn piu x l'alienware xkè il prezzo e la configurazione ke aveva nn era poi cosi eclatante ..quindi ho preso il nuovo X500 sempre qosmio
di Tohiba e ti devo dire ke è un mostro ,quindi di nuovo benvenuto
Ciao :)
Raga nn riesco prp a postare le foto :( cmq va beh penso lo abbiate visto in giro nei vari siti e sapete di cosa parlo, piccola domanda cosa ne pensate della skeda grafica ? mhhh io nn so se mettergli le mani voi cosa pensate
Exile.90
22-11-2009, 10:43
Raga nn riesco prp a postare le foto :( cmq va beh penso lo abbiate visto in giro nei vari siti e sapete di cosa parlo, piccola domanda cosa ne pensate della skeda grafica ? mhhh io nn so se mettergli le mani voi cosa pensate
http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-GeForce-GTS-250M.17669.0.html
Come già detto, non è paragonabile ad una 9800m gts, pur avendo più shader. Da quel che leggevo, fa circa 500-1000 punti in meno nel test di grafica in 3DMark06 rispetto ad una singola 9800.
Però supporta gli shader 4.1 e la DirectX 10.1, contro 4.0 e 10.0 della 9800m.
Secondo me, non dovresti metterci mano finchè è in garanzia... In fondo è un note abbastanza recente. Metti il caso (toccando ferro) che sia difettoso come i primi x300, poi che fai?
Dovresti avere gddr3, ma leggevo che la tua scheda c'è anche nella versione con la memoria gddr5. crerdo influisca non poco. dai un'occhiata e facci sapere...
@ GUARDIAN 77 : i risultati 3d mark dell'x300 122 in prima pagina non mi sembrano granchè affidabili... 7000 punti al 3dmark06 sono decisamente troppo pochi. considera che io con una scheda ne faccio sui 9000, e il 122 aveva la gtx (decisamente più performante) e dovrebbe stare sui 10000 circa...
Anche tu fedele ai cari vecchi dual core eh? Siamo in due ;)
Io ho installato win7 x64 sul mio x300-157. Tutti i driver sono scaricabili da qui:
Devi visualizzare la pagina in Internet Explorer, perchè Firefox (se lo usi) non apre i popup che dovrebbero aprirsi...
Seleziona "X300" e scegli la versione di Windows 7 che hai installato (32 o 64bit) in alto nella nuova finestra ;)
Per i driver video, ti consiglio caldamente di utilizzare i 186.81 disponibili sul sito della Nvidia, che vanno alla grande.
L'unica cosa che non funziona per ora in Win 7 sono i tasti FN... Sto aspettando che toshiba rilasci un Value Added Package decente.
grazie mille!
ho ancora una domanda...installando la versione 186.81 mi rileverà automaticamente le 3 schede video e il loro particolare funzionamento?
per quanto riguarda solidworks, non è che sul 64bit non funzioni...neanche parte l'installazione! dice direttamente "solidworks 2009 non supporta windows vista x64, riprovare su un os supportato"!
quindi non credo di avere scelta...:(
grazie mille!
ho ancora una domanda...installando la versione 186.81 mi rileverà automaticamente le 3 schede video e il loro particolare funzionamento?
per quanto riguarda solidworks, non è che sul 64bit non funzioni...neanche parte l'installazione! dice direttamente "solidworks 2009 non supporta windows vista x64, riprovare su un os supportato"!
Si i driver rilevano le 3 schede e supportano l'hybrid sli (o hybrid power nel nostro caso)...
Exile.90
22-11-2009, 15:50
grazie mille!
Credo che esista una versione di SolidWorks per sistemi a 64bit... Ti converrebbe di più cercarla ed installare quella, piuttosto che installare un sistema a 32bit (decisamente meno performante su un x300) per un singolo programma...
il problema è proprio che non posso utilizzare un'altra versione di solidworks...per ora installerò windows 7 professional 32bit (o meglio l'ultimate??) poi nel caso vedrò!
Grazie a tutti per le risposte!
Exile.90
22-11-2009, 16:25
il problema è proprio che non posso utilizzare un'altra versione di solidworks...per ora installerò windows 7 professional 32bit (o meglio l'ultimate??) poi nel caso vedrò!
Grazie a tutti per le risposte!
Fai come richiedono le tue esigenze :)
Di niente ;)
ho appena installato i driver che mi avete detto ma mi da problemi con le 9800GTS....e non m crea nessun menu nvidia (come avevo prima su vista!)...cosa può essere?
ho appena installato i driver che mi avete detto ma mi da problemi con le 9800GTS....e non m crea nessun menu nvidia (come avevo prima su vista!)...cosa può essere?
??? di che parli?
Si i driver rilevano le 3 schede e supportano l'hybrid sli (o hybrid power nel nostro caso)...
di questo...ho installato i 186 ecc ecc e m da problemi con le 9800m gts...inoltre avviando il pannello nvidia non mi da alcuna info relativa alle schede video (solo networking) e non fa più il passaggio tra bestperformance (a corrente) e 9400m a batteria!:(
di questo...ho installato i 186 ecc ecc e m da problemi con le 9800m gts...inoltre avviando il pannello nvidia non mi da alcuna info relativa alle schede video (solo networking) e non fa più il passaggio tra bestperformance (a corrente) e 9400m a batteria!:(
Mai sentito nulla di simile. I driver 186.81 ufficiali per notebook li abbiamo usati tutti e nessuno ha avuto problemi del genere. disinstalla physx e i driver, fai una scansione con driver sweeper per eliminare le tracce di physx e dislpay driver e reinstalla.
installando i driver consigliati sul sito di aggiornamento toshiba funzia tutto...boooo!:D
installando i driver consigliati sul sito di aggiornamento toshiba funzia tutto...boooo!:D
Si, tutto tranne i giochi :D:D:D ma se vuoi giocare alla moviola chi sono io per impedirtelo :D
ah di...se installo i nuovi (sono ripassato a vista...) non m apre neanche il control center nvidia...:(
ade sto riprovando con driver sweeper ma non credo cambierà molto....tra l'altro per installare sti driver ci mette minimo 10minuti...:mc:
ah di...se installo i nuovi (sono ripassato a vista...) non m apre neanche il control center nvidia...:(
ade sto riprovando con driver sweeper ma non credo cambierà molto....tra l'altro per installare sti driver ci mette minimo 10minuti...:mc:
Se non va ti garantisco che stai sbagliando qualcosa. C'è una procedura in prima pagina per installare i driver. Segui quella alla lettera. Non puoi sbagliare... Alcuni driver richiedono diversi minuti per installare, ma è normale. Assicurati di aver scaricato i driver 186.81 per serie 9m dal sito nvidia ( http://www.nvidia.it/object/notebook_winvista_win7_186.81_whql_it.html se stai mettendo vista o 7 a 32bit ). non prenderli da altre parti. e installali con il pc collegato alla rete elettrica, di default a batteria vengono inibite le 9800 quindi potresti avere problemi se non modifichi l'impostazione che le esclude... Comunque attacca l'alimentatore e non avrai questo problema.
GUARDIAN 77
23-11-2009, 06:23
giusto, collega il cavo alla rete elettrica, la prima volta che ho installato i driver non andavano di nessun modo perchè ero a batteria:doh:
....Scusate ancora gente!!!......mi sto accingendo ad installare win7 ultimate e....ok per i driver sul sito toshiba....ma per tutti i programmi ke ti trovi installati già con win vista proprietari della toshiba???...non intendendo ovviamente antivirus e office....????...:confused:....anke quelli sul sito toshiba???
Exile.90
23-11-2009, 10:09
....Scusate ancora gente!!!......mi sto accingendo ad installare win7 ultimate e....ok per i driver sul sito toshiba....ma per tutti i programmi ke ti trovi installati già con win vista proprietari della toshiba???...non intendendo ovviamente antivirus e office....????...:confused:....anke quelli sul sito toshiba???
Le suite di programmi Toshiba (come ConfigFree, HDMI control center, Value Added Package etc.) sono tutte scaricabili dal sito dove trovi i driver ;)
ragazzi mi è arrivato da 2 giorni l x300 15u...... ho messo win vista a 64 bit.....
volevo avere qualche dritta x sfruttare al meglio questa BESTIOLINA!!!!
E farvi una domanda.....
nella gestione dispositivi al processore mi appaiono 2 quad core q9000 a 2Gh e 2 extrime x9100 a 3,06 Gh..... come è possibile?
GUARDIAN 77
23-11-2009, 12:24
nella gestione dispositivi al processore mi appaiono 2 quad core q9000 a 2Gh e 2 extrime x9100 a 3,06 Gh..... come è possibile?
anche a me:confused:
anche a me:confused:
Si anche a me lo faceva, quindi credo sia normale. andate sui 2 extreme, aggiorna driver e riavviate. avrete i 4 q9000... tra l'altro a quanto ho visto succede solo mettendo il sistema x64. Niente credo semplicemente che abbiano fatto un po' di casini alla toshiba, per cui il pc si convince di essere il modello con l'x9100. poi essendoci due core in più quelli li rileva correttamente. Comunque la cosa non è nulla di grave, se vi da fastidio come a me fate aggiorna driver. Sennò potete lasciarlo, non cambia nulla...
ragazzi mi è arrivato da 2 giorni l x300 15u...... ho messo win vista a 64 bit.....
volevo avere qualche dritta x sfruttare al meglio questa BESTIOLINA!!!!
E farvi una domanda.....
Riguardo alle dritte... beh che dire... la cosa migliore sarebbe sfogliarti il forum, perchè ne hanno date davvero tante...
grazie.....
ho cmq l'impressione che il notebook non vada come dovrebbe......
sembra lentooooo...... e non riesco ad aggiornare il punteggio di vista che mi si blocca su texture load..... avete qualche info?
grazie
Ciao gente!!!
Ho notato che lo schermo si oscura ugualmente nonostante abbia selezionato "mai" sia su "disattivazione schermo" e "sospensione computer"...(sotto "modifica combinazioni per il risparmio di energia")....avete qualke idea?
ma devo anche sostituire l'inf moddato??? o basta installare i driver??:(
ma devo anche sostituire l'inf moddato??? o basta installare i driver??:(
Se scarichi quelli che ti ho detto non serve l'inf moddato
grazie.....
ho cmq l'impressione che il notebook non vada come dovrebbe......
sembra lentooooo...... e non riesco ad aggiornare il punteggio di vista che mi si blocca su texture load..... avete qualche info?
grazie
vista 64 o 32 bit? Mi fai un elenco veloce dei programmi che hai installato e dei driver video che hai messo?
Ciao gente!!!
Ho notato che lo schermo si oscura ugualmente nonostante abbia selezionato "mai" sia su "disattivazione schermo" e "sospensione computer"...(sotto "modifica combinazioni per il risparmio di energia")....avete qualke idea?
Hai settato "mai" per ogni combinazione di risparmio energetico o solo per una? In che circostanze si spegne lo schermo?
spinnofilo
23-11-2009, 18:46
Per favore, qualcuno mi saprebbe RIspiegare come installare i driver nvidia per PC FISSI sull' X300 15U????
Un' altra cosa noto molto spesso che pur non sfruttando a pieno le schede video molte volte capita che in certi giochi non ci sia la fluidità piena, come per esempio in ghostbusters o prototype...c' e' qualche soluzione??
GUARDIAN 77
23-11-2009, 19:01
Per favore, qualcuno mi saprebbe RIspiegare come installare i driver nvidia per PC FISSI sull' X300 15U????
Un' altra cosa noto molto spesso che pur non sfruttando a pieno le schede video molte volte capita che in certi giochi non ci sia la fluidità piena, come per esempio in ghostbusters o prototype...c' e' qualche soluzione??
Prototype: in certe configurazioni ci sono problemi, a qualche utente gira male anche con una gtx280, anche a me sul qosmio dava problemi e l'ho tolto, a Exil va bene.
prova a disattivare un po di HID da gestione dispositivi e dovrebbe andare.
Ghostbusters:
1)avvia il gioco
2)durante il gioco premi ctrl alt canc
3)Avvia gestione attività
4)metti priorità bassa all'eseguibile di ghostbudters
a me va bene!
è un gioco ottimizzato per i quad core;)
vista 64 o 32 bit? Mi fai un elenco veloce dei programmi che hai installato e dei driver video che hai messo?
Praticamente non ho ancora installato niente..... ho messo vista 64.... office e pes 2010..... il mio asus f3sa precedente che ho venduto oggi a malincuore mi sembrava più reattivo..... per aprire qualsiasi cosa ci mette un po.....
avevo messo i driver del sito nvidia 186.181 ma li ho tolti ed ho messo quelli del sito toshiba..... mi sa che domani formatto e ci metto vista business 64 o win 7 e vedo come risponde......
Praticamente non ho ancora installato niente..... ho messo vista 64.... office e pes 2010..... il mio asus f3sa precedente che ho venduto oggi a malincuore mi sembrava più reattivo..... per aprire qualsiasi cosa ci mette un po.....
avevo messo i driver del sito nvidia 186.181 ma li ho tolti ed ho messo quelli del sito toshiba..... mi sa che domani formatto e ci metto vista business 64 o win 7 e vedo come risponde......
LOL io invece l' F3Sa l'ho tenuto :D Guarda fai un ripristino, probabilmente hai incasinato un po' il registro con lo scambio di driver... perchè io ho l'F3Sa (ti sto scrivendo da quello) e il toshiba è molto più svelto. Non c'è proprio paragone. E il mio è un F3Sa molto fortunato... :D
-Scaricare i driver desiderati (consiglio i 191.07 dal sito nvidia) e il corrispondente nv_disp.inf modificato da http://www.laptopvideo2go.com/drivers
-Installare driver sweeper
-Disintallare nVidia PhysX
-Disinstallare eventuali componenti di nVidia System Tools
-Disinstallare i driver nVidia (solo display)
-Riavviare
-Aprire Driver Sweeper
-Selezionare nVidia Display e PhysX
-Cliccare Clean
-Riavviare quando richiesto
-Far partire l'eseguibile dei driver nVidia, che estrarrà i file in C:\NVDIA\etc etc per poi dire che non ha trovato hardware compatibile
-Sostituire l'inf modificato a quello presente della cartella sopraccitata
-Far partire setup.exe e stavolta l'installazione non verrà interrotta, se non per dirvi che i driver non hanno superato la verifica windows logo e bla bla bla. Ovviamente installate comunque.
Exile.90
24-11-2009, 00:00
-Scaricare i driver desiderati (consiglio i 191.07 dal sito nvidia) e il corrispondente nv_disp.inf modificato da http://www.laptopvideo2go.com/drivers
-Installare driver sweeper
-Disintallare nVidia PhysX
-Disinstallare eventuali componenti di nVidia System Tools
-Disinstallare i driver nVidia (solo display)
-Riavviare
-Aprire Driver Sweeper
-Selezionare nVidia Display e PhysX
-Cliccare Clean
-Riavviare quando richiesto
-Far partire l'eseguibile dei driver nVidia, che estrarrà i file in C:\NVDIA\etc etc per poi dire che non ha trovato hardware compatibile
-Sostituire l'inf modificato a quello presente della cartella sopraccitata
-Far partire setup.exe e stavolta l'installazione non verrà interrotta, se non per dirvi che i driver non hanno superato la verifica windows logo e bla bla bla. Ovviamente installate comunque.
Driver Sweeper va utilizzato in modalità provvisoria per avere i risultati migliori ;)
Ciao gente!!!
Allora.....per quanto riguarda l'oscurarsi dello schermo....tutto risolto.....mettendo "MAI" anche sull'alimentazione a batteria.....POI volevo chiedervi una cosa riguardo la garanzia:
- Praticamente mi sono dovuto registrare 2 volte con la seconda volta registrandomi dal sito italiano sono riuscito ad:
*Apparire sul sito Italiano della Toshiba e vedere quando scade la tua garanzia
(con questa registrazione puoi andare anke sul sito scritto nella 2a mail ke ti arriva ed è 1 link della toshiba tedesca....e lì vedi la garanzia da quando parte a quando termina MA da quando è stato acquistato il note dal fornitore....e non da te!!!...(Anche se FORSE ho capito ke aggiornano o dovrebbero aggiornare la data d'acquisto)....mentre sul sito italiano vedi la data di partenza settata AL TUO GIORNO D'ACQUISTO...:)
Mentre con la prima registrazione (quella fatta da dentro il qosmio dal simbolo del cerchio rosso vicino all'orologio in basso a dx sul desktop) ottieni di:
*NON apparire....da nessuna parte!!!....Incredibile é????
- X l'utente Capo88:
Avevi scritto 1 po' di post fa questo:
"L'upgrade a 7 per la versione che quasi tutti hanno preinstallata (home premium) costa 29,90 €. Puoi fare l'aggiornamento solo a parità di versione (da vista home premium a 7 home premium). Puoi fare un backup (servono 3 dvd da 4,7gb o 2 dvd-dl da 8,5gb) da vista, con un software toshiba preinstallato, che in caso di necessità riformatterà l'hard disc principale e lo riporterà a quando il pc è uscito di fabbrica (farà 3 partizioni: 1 da 1,5 gb denominata winRE con informazioni oem etc, e due da 150 gb circa, contenenti una il sistema operativo, ovvero C:, e l'altra denominata "data" contenente 11 gb di file che permettono di fare lo stesso lavoro dei dvd di ripristino"
Volevo chiederti:....io quella partizione da 1,5 Gb non la ho (winRE)...è grave???
ciao e fammi sapere!!...;)!
Driver Sweeper va utilizzato in modalità provvisoria per avere i risultati migliori ;)
Mmm... Non lo sapevo... Grazie dell'info ;)
- X l'utente Capo88:
Avevi scritto 1 po' di post fa questo:
"L'upgrade a 7 per la versione che quasi tutti hanno preinstallata (home premium) costa 29,90 €. Puoi fare l'aggiornamento solo a parità di versione (da vista home premium a 7 home premium). Puoi fare un backup (servono 3 dvd da 4,7gb o 2 dvd-dl da 8,5gb) da vista, con un software toshiba preinstallato, che in caso di necessità riformatterà l'hard disc principale e lo riporterà a quando il pc è uscito di fabbrica (farà 3 partizioni: 1 da 1,5 gb denominata winRE con informazioni oem etc, e due da 150 gb circa, contenenti una il sistema operativo, ovvero C:, e l'altra denominata "data" contenente 11 gb di file che permettono di fare lo stesso lavoro dei dvd di ripristino"
Volevo chiederti:....io quella partizione da 1,5 Gb non la ho (winRE)...è grave???
ciao e fammi sapere!!...;)!
E' una partizione nascosta tranquillo :) Vai in pannello di controllo->strumenti di amministrazione->gestione computer->gestione disco e guarda se prima di C: hai una partizione da circa 1,5 gb segnata come configurazione EISA :)
Exile.90
24-11-2009, 10:25
Mmm... Non lo sapevo... Grazie dell'info ;)
Neanch'io lo sapevo all'inizio. L'ho letto sulla pagina ufficiale di Guru3D :)
E' una partizione nascosta tranquillo :) Vai in pannello di controllo->strumenti di amministrazione->gestione computer->gestione disco e guarda se prima di C: hai una partizione da circa 1,5 gb segnata come configurazione EISA :)
Mi chiedo se è sicuro cancellare la partizione WinRe... In fondo io ho fatto una installazione clean di Win7, quindi la partizione dovrebbe ancora contenere dati di backup relativi a Vista.
Tra l'altro, ho un file di backup completo del disco con Vista fatto con Acronis, quindi credo proprio sia del tutto inutile...
Grazie Capo!!!
Visto tutto!!!....E ci sta!!!!......Mmmm cmq fortuna ke installerò win7 su an altro hd...
Neanch'io lo sapevo all'inizio. L'ho letto sulla pagina ufficiale di Guru3D :)
Mi chiedo se è sicuro cancellare la partizione WinRe... In fondo io ho fatto una installazione clean di Win7, quindi la partizione dovrebbe ancora contenere dati di backup relativi a Vista.
Tra l'altro, ho un file di backup completo del disco con Vista fatto con Acronis, quindi credo proprio sia del tutto inutile...
Se hai i dvd di ripristino puoi cancellarla, già provato e se la ricreano loro. solo che se la cancelli non puoi più fare il ripristino da hdd (credo). Direi di cancellarla soprattutto se si intende fare un dual boot vista-7. Perlomeno se sette non è proprio "genuino" :D infatti avevo reso genuino con un programma abbastanza convincente windows 7, ma dopo che l'ho fatto è stato vista a sostenere di non essere più originale :D E credo proprio la colpa fosse di winRE...
Raga scusate quando vado in gestione dispositivi e clikko su processore al suo interno ci trovo 8 processori ???? tutti uguali , secondo voi è normale ?
Grazie
Raga scusate quando vado in gestione dispositivi e clikko su processore al suo interno ci trovo 8 processori ???? tutti uguali , secondo voi è normale ?
Grazie
Si tutto regolare. Grazie all'hyperthreading ogni core dell'i7 gestisce 2 thread, quindi da gestione dispositivi ti risultano 8 processori (per qualche inutile ragione)... E' una della caratteristiche peculiari dell'i7...
E' come in alcuni degli ultimi pentium4 (single core): da gestione periferiche vedevi 2 processori... E da ignorante mi illudevo di avere un dual core a 3 ghz già 6-7 anni fa' :D
Ciao gente!!!
Son sempre qua....a fare domande...e allora vi kiedo:
- Ma il service pack 2 di win vista home premium....non dovrebbe visualizzarlo tra gli aggiornamenti da scaricare???
- A voi funziona correttamente la webcam presente au questo note?...Perkè a me a volte improvvisamente (il riquadro dove si vede a me) si oscura e nn c'è + niente da fare poi.....sapete per caso di qualke aggiornamento driver???...Può essere la connessione?...(di cacca aggiungerei....una misera Alice 4 mega...)....se sapete qualkosa aggiornatemi...vi prego!!!..:)..e grazie 1000 anticipatamente a tutti per tutto!!!..;)!
Ciao gente!!!
Son sempre qua....a fare domande...e allora vi kiedo:
- Ma il service pack 2 di win vista home premium....non dovrebbe visualizzarlo tra gli aggiornamenti da scaricare???
- A voi funziona correttamente la webcam presente au questo note?...Perkè a me a volte improvvisamente (il riquadro dove si vede a me) si oscura e nn c'è + niente da fare poi.....sapete per caso di qualke aggiornamento driver???...Può essere la connessione?...(di cacca aggiungerei....una misera Alice 4 mega...)....se sapete qualkosa aggiornatemi...vi prego!!!..:)..e grazie 1000 anticipatamente a tutti per tutto!!!..;)!
Per l'sp2 beh, me lo chiedo anch'io... :(
Per la webcam non so... io non ho rilevato nulla di troppo strano (a parte il fatto che se la luce è appena sotto il livello che richiede lei l'immagine diventa molto scura, anche se luce nell'ambiente ce n'è a sufficienza... ma non è una cosa che fa così improvvisamente, quindi non credo sia il tuo caso...)
Si tutto regolare. Grazie all'hyperthreading ogni core dell'i7 gestisce 2 thread, quindi da gestione dispositivi ti risultano 8 processori (per qualche inutile ragione)... E' una della caratteristiche peculiari dell'i7...
E' come in alcuni degli ultimi pentium4 (single core): da gestione periferiche vedevi 2 processori... E da ignorante mi illudevo di avere un dual core a 3 ghz già 6-7 anni fa' :D
Grazie infatti mi domandavo se dovevo disistallare qualke voce dato ke sono tutti uguali :) bene tutto ok x ora
Cmq ho installato Risen è una figata gira con una fluidità unica lo tengo come risoluzione 1920x1080 con lo skermo fullhd è davvero bellissimo :)
Ciao capo!!...E grazie x le dritte....ma...tu ke s.o. usi????.....anke perkè io ora sto con vista home premium 64 bit....e...di driver nuovi neanke l'ombra in giro.....e...sì......è anke vero ke la webcam presente qua è molto sensibile in fatto di luce........a proposito...da te è sempre spenta???.....nel senso ke tocca attivarla da programma (vedi MSN....etc etc) o dal programma della toshiba???
Ciao capo!!...E grazie x le dritte....ma...tu ke s.o. usi????.....anke perkè io ora sto con vista home premium 64 bit....e...di driver nuovi neanke l'ombra in giro.....e...sì......è anke vero ke la webcam presente qua è molto sensibile in fatto di luce........a proposito...da te è sempre spenta???.....nel senso ke tocca attivarla da programma (vedi MSN....etc etc) o dal programma della toshiba???
vista HP 64 anch'io al momento, in attesa di poter usare i tasti fn su win7... beh che driver vuoi aggiornare?quelli nvidia(chipset) e realtek (audio) penso si trovino aggiornati nei rispettivi siti... Ma non so quanto ci si possa guadagnare... quelli video li scarichi dal sito nvidia e alla fine sono gli unici che aggiorno... Per la webcam non so bene come funzioni, non l'ho ancora usata in videoconferenza, e dubito di farlo a breve, visto che uso il toshiba solo per giocare, per tutto il resto uso il mio fedele f3sa con windows XP :D... Comunque si di norma sta disattivata, e così deve essere :D... (ho il panico, se per caso qualcuno vedesse certe facce che faccio mentre gioco :D:D)
Cercavo di fare un "record" abbassando le temperature il più possibile, e... cavolo il qosmio crasha più spesso downclockando che overclockando :confused: Ma che stranezza è? :D:D
Exile.90
24-11-2009, 20:13
Cercavo di fare un "record" abbassando le temperature il più possibile, e... cavolo il qosmio crasha più spesso downclockando che overclockando :confused: Ma che stranezza è? :D:D
E' particolare il bimbo xD
Pensa che io posso sparare le frequenze di core e shader delle schede a valori pazzeschi... Ma se alzo la frequenza delle memorie anche di soli 50mhz mi va in crash durante il 3DMark :D
E' particolare il bimbo xD
Pensa che io posso sparare le frequenze di core e shader delle schede a valori pazzeschi... Ma se alzo la frequenza delle memorie anche di soli 50mhz mi va in crash durante il 3DMark :D
LOL è strano forte :) ora capisco perchè mi avevi chiesto se avevo overclockato anche la memoria video :)
Exile.90
24-11-2009, 20:35
LOL è strano forte :) ora capisco perchè mi avevi chiesto se avevo overclockato anche la memoria video :)
Esatto :D
Di solito le memorie salgono di più del core. Poi dato che la differenza è davvero marginale, ho deciso di lasciarla a default :D
spinnofilo
24-11-2009, 20:40
Ue Ragazzi ma che programmino usate per l' overclocking??
nvidia system tools 6.05
GUARDIAN 77
24-11-2009, 21:13
hai risolto con Ghostbusters?
spinnofilo
24-11-2009, 22:33
Si, gia' meglio dai...Gira tutto al massimo con qulache misero rallentamento, osservando velocemente a 360 gradi l' ambiente circostante...grazie mille...
spinnofilo
24-11-2009, 22:53
Sarebbe meraviglioso vedere un video registrato da voi con il vostro x300-15u mentre giocate a Ghostbusters...in questo modo potremmo verificare differenze...
Sarebbe meraviglioso vedere un video registrato da voi con il vostro x300-15u mentre giocate a Ghostbusters...in questo modo potremmo verificare differenze...
Lo farei se riuscissi a far funzionare il gioco :(
spinnofilo
24-11-2009, 23:17
Ho risolto il problema!!
l' installazione di Ghost busters non và a buon fine, ma nessun problema...
1) mantieni intatta la cartella dove hai semi installato il gioco...
2)esplora il disco originale del gioco...
3)apri la cartella setup...
4)apri la cartella bin...
5)seleziona tutto e copia...
6)apri la cartella "ghostbusters" dove avevi semi installato il gioco...
7)incolla tutto...
8) gioca.
Ho risolto il problema!!
l' installazione di Ghost busters non và a buon fine, ma nessun problema...
1) mantieni intatta la cartella dove hai semi installato il gioco...
2)esplora il disco originale del gioco...
3)apri la cartella setup...
4)apri la cartella bin...
5)seleziona tutto e copia...
6)apri la cartella "ghostbusters" dove avevi semi installato il gioco...
7)incolla tutto...
8) gioca.
Ehm... il disco originale eh? questo è un bel problema :D:D:D
L'installazione è perfetta, è il no cd che mi da problemi... ne ho provati svariati ma nulla...
spinnofilo
25-11-2009, 00:24
Certo, lo avevo capito ;)
Io uso direttamente quella che ho nell' immagine e và che è una meraviglia!!
ragazzi ma chi ha messo win 7 è riuscito a fare funzionare tutto?
sto x formattare e volevo avere news......
ragazzi ma chi ha messo win 7 è riuscito a fare funzionare tutto?
sto x formattare e volevo avere news......
a parte i tasti FN va tutto...
Certo, lo avevo capito ;)
Io uso direttamente quella che ho nell' immagine e và che è una meraviglia!!
Allora proverò a "ricomprarlo"...
Ciao gente.....sapete x caso dirmi dove si può scaricare il service pack 2 per win vista home premium???....Io uso la versione a 64 bit....chiedo questo perkè da windows update....il service pack 2 nn si vede.....(ovviamente ho controllato sul portatile e ho installato l'SP1...)...????
ragazzi ho formattato ma non riesco a trov i driver di scheda madre e lan.... potete illuminarmi? grazie
ragazzi ho formattato ma non riesco a trov i driver di scheda madre e lan.... potete illuminarmi? grazie
non mi funziona il tasto fn e poi ho pure il coprocessore senza driver e una periferica sconosciuta..... vista 64 bit..... aiutooooo
Ciao gente.....sapete x caso dirmi dove si può scaricare il service pack 2 per win vista home premium???....Io uso la versione a 64 bit....chiedo questo perkè da windows update....il service pack 2 nn si vede.....(ovviamente ho controllato sul portatile e ho installato l'SP1...)...????
fai una ricerca su google con scritto "scaricare sp2 per vista 64bit" e vedi che tra i risultati c'è una pagina microsoft da cui lo puoi scaricare.....
spinnofilo
25-11-2009, 16:00
Ragazzi!! Ho installato i driver nvidia 191.07......
Niente da fare, se voglio fluidità al massimo, devo disattivare qualche cosa dalle impostazioni video di Ghostbusters.
Una cosa non mi sembra tanto normale, che un gioco come World at war fili liscio come l' olio con tutte le impostazioni al massimo e un gioco come ghostbusters no!!!
Non credo proprio allora che si tratti dell' x300-15u poco potente o no????
Se avete Ghostbusters fatemi sapere a quali impostazioni giocate.
Il mio punteggio complessivo su 3dmark è di 7960 senza overclockare nulla.
non mi funziona il tasto fn e poi ho pure il coprocessore senza driver e una periferica sconosciuta..... vista 64 bit..... aiutooooo
scarica dal sito toshiba il toshiba value added package per il tasto fn e i driver nvidia del chipset per coprocessore, lan e verosimilmente anche l'altra periferica... a meno che l'altra periferica non sia la webcam...
Ragazzi!! Ho installato i driver nvidia 191.07......
Niente da fare, se voglio fluidità al massimo, devo disattivare qualche cosa dalle impostazioni video di Ghostbusters.
Una cosa non mi sembra tanto normale, che un gioco come World at war fili liscio come l' olio con tutte le impostazioni al massimo e un gioco come ghostbusters no!!!
Non credo proprio allora che si tratti dell' x300-15u poco potente o no????
Se avete Ghostbusters fatemi sapere a quali impostazioni giocate.
Il mio punteggio complessivo su 3dmark è di 7960 senza overclockare nulla.
Appena provo il gioco ti faccio sapere se è il pc poco potente (il che può anche essere, visto i requisiti consigliati per il gioco) o se c'è qualcos'altro sotto...
scarica dal sito toshiba il toshiba value added package per il tasto fn e i driver nvidia del chipset per coprocessore, lan e verosimilmente anche l'altra periferica... a meno che l'altra periferica non sia la webcam...
ho risolto tutto...... però il tasto fn continua a non funzio...... anche con il value added package...... forse ci vogliono i driver trs..... ma quando provo ad installarli non succede niente..... scaricati da sito toshiba.... non è che li avete e me li mandate?
ho risolto tutto...... però il tasto fn continua a non funzio...... anche con il value added package...... forse ci vogliono i driver trs..... ma quando provo ad installarli non succede niente..... scaricati da sito toshiba.... non è che li avete e me li mandate?
Ma scusa se sei su vista perchè hai questi problemi? hai fatto un'installazione clean?
Ma scusa se sei su vista perchè hai questi problemi? hai fatto un'installazione clean?
si.... ho messo vista business 64 da zero
si.... ho messo vista business 64 da zero
Comunque i trs servono solo nei modelli con lettore pioneer per aggiornare i codec... non c'entrano con i tasti funzione...
ciao gente!!!
Forse trovato il link x donwload del SP2 x vista 64!:
- http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=8ad69826-03d4-488c-8f26-074800c55bc3&displaylang=it
mi potete confermare ke è questo?
ciao e grazie 1000!!!...:D!
ciao gente!!!
Forse trovato il link x donwload del SP2 x vista 64!:
- http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=8ad69826-03d4-488c-8f26-074800c55bc3&displaylang=it
mi potete confermare ke è questo?
ciao e grazie 1000!!!...:D!
Direi proprio di si... ora lo scarico anch'io... appena lo installi mi fai sapere come sembra?
spinnofilo
25-11-2009, 19:26
Ragazzi!!(GUARDIAN77) confermate che Ghostbusters non sfrutta physx??
Ragazzi!!(GUARDIAN77) confermate che Ghostbusters non sfrutta physx??
A quanto so io lo sfrutta. ora provo a installare (se riesco) e ti dico con certezza...
EDIT: mi correggo, a quanto pare non usa physx... Comunque il gioco mi gira tutto al massimo per quanto ho visto al momento a framerate piuttosto alti (ma non sono ancora andato all'esterno, ho solo catturato il fantasma nel seminterrato all'inizio, quindi è da vedere come reagirà all'esterno). poi forzerò aa e anisotropico dal pannello nvidia per vedere come reagisce...
spinnofilo hai disattivato il limite sui 30hz?
pompiere73
25-11-2009, 21:46
Ragazzi, son sempre qua a chiedere il vs consiglio, xchè sinceramente il fatto che il qosmio abbia le gpu in SLI, mi lascia dubbioso...
Che mi dite di questi packard bell??
http://packardbell.it/showroom/notebook/ipower-gx-1698-products.html
Grazie ragazzi!!!
Ragazzi, son sempre qua a chiedere il vs consiglio, xchè sinceramente il fatto che il qosmio abbia le gpu in SLI, mi lascia dubbioso...
Che mi dite di questi packard bell??
http://packardbell.it/showroom/notebook/ipower-gx-1698-products.html
Grazie ragazzi!!!
Prima di vedere il qosmio volevo prendere il modello iPower GX-Q-002IT, con 9800m gts da 1 gb. costa 400 euro meno del qosmio, ma la risoluzione che ho visto dal tuo link non mi convince. sapevo fosse 1920x1080. Questo mi aveva bloccato molto. una singola 9800 per una risoluzione così alta è poca roba, ma se la risoluzione è 1440 oddio... su un 17" credo non sarà un granchè a livello qualitativo... in compenso la scheda video reggerà meglio... il processore è lo stesso, gli hard disk hanno la stessa capacità, le ram dovrebbero essere le stesse, l'estetica è comunque accattivante... MA:
-non ha scheda madre nvidia (l'overclock sarà complesso per la scheda video e quasi impossibile per il processore, da considerare anche il sistema di raffreddamento non all'altezza di quello del toshiba...)
-non ha il sistema audio del toshiba
-non credo abbia l'hybrid sli, quindi niente 9400 per contenere i consumi
In compenso:
-scheda da 1 giga (sto rivalutando l'importanza della quantità di memoria video)
-batteria più capiente
-costa 400€ in meno
in breve... Se per quei 400€ sei disposto a sacrificare un 30% circa di prestazioni nei giochi e sei disposto alle altre piccole rinunce che ho elencato prima, io ti consiglio quel pc (occhio però, informati bene sulla risoluzione del monitor)... MA da qosmista ti direi... no no, decidi tu :)
avrei sconsigliato un note packard fino a 6 mesi fa', non mi piacevano a livello di qualità costruttiva... troppo leggeri, vuoti, scricchiolanti e plasticosi... Ma ultimamente ne ho maneggiati alcuni, anche di fascia bassa, e devo dire che mi hanno stupito. Belli solidi... piuttosto packard tende a fare una cosa che non mi piace proprio... ovvero downclockare la memoria della scheda video... ma in effetti su quel modello specifico non lo so...
A te l'ardua sentenza... :D
pompiere73
25-11-2009, 23:26
grazie capo!!!
Ma quindi il fatto che tu stia rivalutando l'importanza della memoria video, vuol dire che è propio dura sfruttare il sistema sli del toshiba??? (io nn me ne intendo dello sli, e quindi mi intimorisce un po' sulla possibilita' di effettivo sfruttamento)
grazie capo!!!
Ma quindi il fatto che tu stia rivalutando l'importanza della memoria video, vuol dire che è propio dura sfruttare il sistema sli del toshiba??? (io nn me ne intendo dello sli, e quindi mi intimorisce un po' sulla possibilita' di effettivo sfruttamento)
No no, è solo che molti effetti vengono caricati su memoria video, e il fatto di avere 512 mi ha limitato in due o tre giochi (ogni 9800 del toshiba ha 512 mb, ma dovendo renderizzare la stessa immagine ogni scheda ha le stesse informazioni in memoria, quindi non ottieni un giga, ma 512 mega anche se hai 2 schede)... ma a livello di potenza è tutto sfruttabile... E ricorda che puoi comunque decidere di stare in modalità gpu singola. ad esempio in race driver grid lo sli va bene ovunque, ma non nei circuiti in notturna con asfalto bagnato, dove diventa ingiocabile rimanendo in sli, quindi forzo la modalità gpu singola e gioco con una sola 9800...
spinnofilo
26-11-2009, 01:14
A quanto so io lo sfrutta. ora provo a installare (se riesco) e ti dico con certezza...
EDIT: mi correggo, a quanto pare non usa physx... Comunque il gioco mi gira tutto al massimo per quanto ho visto al momento a framerate piuttosto alti (ma non sono ancora andato all'esterno, ho solo catturato il fantasma nel seminterrato all'inizio, quindi è da vedere come reagirà all'esterno). poi forzerò aa e anisotropico dal pannello nvidia per vedere come reagisce...
spinnofilo hai disattivato il limite sui 30hz?
Si, ho disattivato il limite a 30hz...io stò giocando alla fase sucessiva nell' albergo...ho tutto al massimo tranne le ombre e tutto fila perfettamente.
Se imposto la qualità delle ombre a livelli alti, il gioco scatta.
Attendo notizie!!
Ps.: come posso verificare la velocità di frame??
Mi correggo: sono finito in una sala grande con qualche fantasma e tanta confusione...a questo punto il gioco scatta!!! CRISTO!!
I MIEI DRIVER VIDEO: 191.07
IMPOSTAZIONI VIDEO NVIDIA: SLI ATTIVATO, PHYSX ATTIVATO
IMPOSTAZIONI 3D DAL PANNELLO NVIDIA: TUTTO A VALORI PREDEFINITI
SISTEMA OPERATIVO: WINDOWS VISTA HOME PREMIUM 64 BIT
Forse è il caso di passare a WINDOWS 7 ULTIMATE 64
SAPPIMI DIRE
Exile.90
26-11-2009, 01:48
No no, è solo che molti effetti vengono caricati su memoria video, e il fatto di avere 512 mi ha limitato in due o tre giochi (ogni 9800 del toshiba ha 512 mb, ma dovendo renderizzare la stessa immagine ogni scheda ha le stesse informazioni in memoria, quindi non ottieni un giga, ma 512 mega anche se hai 2 schede)... ma a livello di potenza è tutto sfruttabile... E ricorda che puoi comunque decidere di stare in modalità gpu singola. ad esempio in race driver grid lo sli va bene ovunque, ma non nei circuiti in notturna con asfalto bagnato, dove diventa ingiocabile rimanendo in sli, quindi forzo la modalità gpu singola e gioco con una sola 9800...
Strano. A me non succede. Il gioco gira sempre fluido a 60fps (Vsync) con cali a massimo 45 fps.
Non capisco come giocare in GPU singola possa risolvere il problema memoria... In fondo, hai comunque 512 mb dedicati. Se è per la questione Turbocache, che io sappia si attiva anche quando si è in SLI...
Correggimi se sbaglio.
EDIT: mi correggo da solo. Turbocache non si attiva quando si è in SLI.
Curioso il fatto che ti permetta di giocare più delle due schede in SLI nelle scene in notturna.
spinnofilo
26-11-2009, 10:19
Dove lo vedo il frame rate?? Come posso sapere a quanti fps gira un gioco??
Ma soprattutto come mai non riesco a far filare liscio un gioco come ghost busters a differenza di voi?????
pompiere73
26-11-2009, 10:22
Ahhhhhrghhhh, sono sempre piu' indeciso!!!
vedo che voi per giocare (certo con tutto high) dovete smanettare parecchio... E mi sembra che 2 su tre è sempre causato dallo SLI...
Cavolo, possibile che non ho trovato nessuno che ha il packard bell per sapere come va?????
Exile.90
26-11-2009, 10:35
Dove lo vedo il frame rate?? Come posso sapere a quanti fps gira un gioco??
Ma soprattutto come mai non riesco a far filare liscio un gioco come ghost busters a differenza di voi?????
Per vedere il framerate, scaricati Fraps.
L'utente guardian diceva che per farlo girare bene devi impostare la priorità del processo su "bassa" dal Task Manager.
vedo che voi per giocare (certo con tutto high) dovete smanettare parecchio... E mi sembra che 2 su tre è sempre causato dallo SLI...
Cavolo, possibile che non ho trovato nessuno che ha il packard bell per sapere come va?????
Beh, questo è un notebook per smanettoni :)
E' risaputo che lo SLI ha spesso problemi con i giochi appena usciti, a causa dei driver che ci mettono un po' per uscire. E per i notebook, la faccenda si peggiora... I notebook SLI non sono molto diffusi, quindi i driver vengono aggiornati con minore frequenza.
Ecco perchè siamo costretti ad "adattare" driver per fissi... Perchè diversamente i giochi recenti non vanno in SLI.
Ciao gente!!!
Allora....eccomi di nuovo qua con un pazzo bisogno di chiarimenti:
- X Capo88:...Allora...sai ke ora che ci penso potrebbe essere che (per quanto mi riguarda,eh!)...abbia raggiunto il livello del SP2 semplicemente scaricando tutti gli aggiornamenti usciti fin ora per win vista 64bit???
- X tutti:....Volendo comperare 4 gb di ram CAS 5 come poi le vado a settare
le varie latenze?....Perkè da bios nn ho visto nulla ke potrebbe fare al caso....
mmm...a meno che queste ram nn abbiano l'XMP.....e FORSE in quel caso...si dovrebbero settare automaticamente.....dico castronerie???....suggerimenti!...suggerimenti!...Grazie!!!...;)!
Strano. A me non succede. Il gioco gira sempre fluido a 60fps (Vsync) con cali a massimo 45 fps.
Non capisco come giocare in GPU singola possa risolvere il problema memoria... In fondo, hai comunque 512 mb dedicati. Se è per la questione Turbocache, che io sappia si attiva anche quando si è in SLI...
Correggimi se sbaglio.
EDIT: mi correggo da solo. Turbocache non si attiva quando si è in SLI.
Curioso il fatto che ti permetta di giocare più delle due schede in SLI nelle scene in notturna.
La questione memoria e gpu singola erano cose separate... Il problema della memoria di soli 512 mb mi si presenta ad esempio in gta4, dove per portare le opzioni video al massimo avrei bisogno di più memoria video.
Il problema di grid non so a cosa sia dovuto. normalmente sto a 60 in sli, ma nei circuiti notturni con asfalto bagnato sta a 28 e nelle curve ho una sorta di effetto rallentatore. invece con scheda singola sto sui 50 e tutto va liscio. Credo sia questo il motivo per cui ufficialmente grid non supporta SLI, anche se in buona parte del gioco ne trai vantaggio comunque... Il problema è dato a quanto posso vedere dall'asfalto bagnato e quindi riflettente, non dalla scena notturna in se...
Ciao gente!!!
Allora....eccomi di nuovo qua con un pazzo bisogno di chiarimenti:
- X Capo88:...Allora...sai ke ora che ci penso potrebbe essere che (per quanto mi riguarda,eh!)...abbia raggiunto il livello del SP2 semplicemente scaricando tutti gli aggiornamenti usciti fin ora per win vista 64bit???
Boh io ho scaricato tutto ma sono ancora su sp1... leggevo inoltre che il problema del non avere l'sp2 disponibile da winupdate potrebbe essere dato dal bluetooth...
.....mmm....molto strano!!!...a questo punto nn mi resta ke dire boh!....qualkuno ke sa qualkosa riguardo le ram???
Exile.90
26-11-2009, 14:20
La questione memoria e gpu singola erano cose separate... Il problema della memoria di soli 512 mb mi si presenta ad esempio in gta4, dove per portare le opzioni video al massimo avrei bisogno di più memoria video.
Il problema di grid non so a cosa sia dovuto. normalmente sto a 60 in sli, ma nei circuiti notturni con asfalto bagnato sta a 28 e nelle curve ho una sorta di effetto rallentatore. invece con scheda singola sto sui 50 e tutto va liscio. Credo sia questo il motivo per cui ufficialmente grid non supporta SLI, anche se in buona parte del gioco ne trai vantaggio comunque... Il problema è dato a quanto posso vedere dall'asfalto bagnato e quindi riflettente, non dalla scena notturna in se...
Ah allora avevo capito male :) Beh singolare la cosa. Evidentemente il gioco non è "simpatico" allo SLI, come spesso succede :P
.....mmm....molto strano!!!...a questo punto nn mi resta ke dire boh!....qualkuno ke sa qualkosa riguardo le ram???
Sinceramente non so dirti, ma personalmente eviterei le cas 5 e prenderei delle cas 7 per evitare ogni problema di incompatibilità con le memorie del Qosmio x300 (che sono ddr3 1066mhz cas 7).
Boys ciao una domanda anke se mi sa conosco la risposta , a volte mentre lo stò usando cosi x internet o altro nn so xkè mi si pianta cosi dal niente avete qualke consiglio a riguardo ? oppure ogni tanto viene fuori la finestrella "ESPLORA RISORSE HA SMESSO DI FUNZIONARE " io la chiudo ma ogni tanto ritorna , faccio cerca soluzioni in linea ma nada ....avete ankq qui qualke idea ?
Grazie a tutti :O
Boys ciao una domanda anke se mi sa conosco la risposta , a volte mentre lo stò usando cosi x internet o altro nn so xkè mi si pianta cosi dal niente avete qualke consiglio a riguardo ? oppure ogni tanto viene fuori la finestrella "ESPLORA RISORSE HA SMESSO DI FUNZIONARE " io la chiudo ma ogni tanto ritorna , faccio cerca soluzioni in linea ma nada ....avete ankq qui qualke idea ?
Non credo sia un errore che ti possiamo risolvere noi... Serve conoscere le esatte condizioni del tuo ambiente software per determinare a quale delle innumerevoli cause ipotizzabili attribuire il tuo problema...
Devi comprarlo in un negozio o catena di negozi? se è così ricorda che hai il diritto di recesso dalla tua parte, che dovrebbe essere da una settimana a 10gg... quindi lo prendi, nel caso ti fai una settimana di ferie :D e la passi a provare il pc, a sottoporlo a ogni tipo di stress, da far girare crysis a masticarne le plastiche a usare una suite di programmi da ufficio, sperimenti, fai tutto quello che ti viene in mente. se non ti soddisfa lo rendi e nel giro di massimo 14 giorni riavrai i tuoi soldi e farai un'altra scelta. io ho fatto così col qosmio, al decimo giorno mi sono deciso e l'ho tenuto. e il giorno dopo nella stessa catena di negozi (MW) è sceso di 200€ il prezzo :muro: ma questa è un'altra storia. diciamo che pago volentieri quei 200€ per non essere rimasto 14 giorni senza il qosmio ad aspettare che i soldi ci fossero di nuovo :)
Si, ho disattivato il limite a 30hz...io stò giocando alla fase sucessiva nell' albergo...ho tutto al massimo tranne le ombre e tutto fila perfettamente.
Se imposto la qualità delle ombre a livelli alti, il gioco scatta.
Attendo notizie!!
Ps.: come posso verificare la velocità di frame??
Mi correggo: sono finito in una sala grande con qualche fantasma e tanta confusione...a questo punto il gioco scatta!!! CRISTO!!
I MIEI DRIVER VIDEO: 191.07
IMPOSTAZIONI VIDEO NVIDIA: SLI ATTIVATO, PHYSX ATTIVATO
IMPOSTAZIONI 3D DAL PANNELLO NVIDIA: TUTTO A VALORI PREDEFINITI
SISTEMA OPERATIVO: WINDOWS VISTA HOME PREMIUM 64 BIT
Forse è il caso di passare a WINDOWS 7 ULTIMATE 64
SAPPIMI DIRE
Allora io avevo messo win 7, ma effettivamente nei giochi non è che avessi guadagnato chissà quanto... dubito che il problema sia il S.O....
Vediamo se l'amico Exile ci da qualche dritta per il pannello di controllo nVidia... io per ora ho modificato solo la forzatura per lo schermo singolo, attivato l'ottimizzazione del campione anisotropico e l'occlusione ambientale... E se l'amico GUARDIAN ci dice come sembra da lui il gioco...
Comunque la prima cosa che proverei fossi in te sarebbe aumentare un po' il clock della cpu...
EDIT: che è successo a GUARDIAN? risulta sospeso...
Exile.90
26-11-2009, 18:22
In genere il problema "Esplora risorse ha smesso di funzionare" è causato da estensioni della shell invalide create da applicazioni non Microsoft...
Puoi provare a risolverlo scaricando ShellExView e disabilitando una alla volta le estensioni non Microsoft installate, finchè il problema non scompare.
Oppure, leggevo potesse essere una questione di codec audio/video invalidi... Se ne hai installati di recente, prova a disinstallarli.
Allora io avevo messo win 7, ma effettivamente nei giochi non è che avessi guadagnato chissà quanto... dubito che il problema sia il S.O....
Vediamo se l'amico Exile ci da qualche dritta per il pannello di controllo nVidia... io per ora ho modificato solo la forzatura per lo schermo singolo, attivato l'ottimizzazione del campione anisotropico e l'occlusione ambientale... E se l'amico GUARDIAN ci dice come sembra da lui il gioco...
Comunque la prima cosa che proverei fossi in te sarebbe aumentare un po' il clock della cpu...
EDIT: che è successo a GUARDIAN? risulta sospeso...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1436862&page=502
Il mod l'ha sospeso per tre giorni. A me non sembra abbia detto chissà che sinceramente. Va beh, che ci vuoi fare :P
Comunque non ti so dire nulla su GhostBusters perchè non ce l'ho installato. Ma so che è un gioco piuttosto cpu-intensive. Quindi, come diceva capo, dovresti provare ad aumentare un po' la frequenza del tuo Q9000 e vedere se cambia qualcosa.
Umm qualche piccolo consiglio sul pannello di controllo posso darvelo: la forzatura dello schermo singolo ha impatto solo sulle applicazioni OpenGL, quindi non avrà rilevanza nei giochi in DirectX :)
L'occlusione ambientale io la tengo disabilitata, in modo da diminuire il carico sulle schede, e la abilito solo nei profili dei giochi più "leggeri", sempre che la supportino.
Inoltre, ho impostato i filtri struttura su "Prestazioni Elevate", in modo da attivare tutte le ottimizzazioni sulle texture ed alleggerire un po' il carico della memoria video (dati i 512 mb, lo ritengo piuttosto importante). Imposto manualmente "Alta Qualità" nelle applicazioni meno pesanti, come con l'occlusione ambientale :)
EDIT: dimenticavo, nelle applicazioni in cui tengo il Vsync attivato, attivo anche il buffering triplo, in modo da godermi qualche frame in più.
In genere il problema "Esplora risorse ha smesso di funzionare" è causato da estensioni della shell invalide create da applicazioni non Microsoft...
Puoi provare a risolverlo scaricando ShellExView e disabilitando una alla volta le estensioni non Microsoft installate, finchè il problema non scompare.
Oppure, leggevo potesse essere una questione di codec audio/video invalidi... Se ne hai installati di recente, prova a disinstallarli.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1436862&page=502
Il mod l'ha sospeso per tre giorni. A me non sembra abbia detto chissà che sinceramente. Va beh, che ci vuoi fare :P
Comunque non ti so dire nulla su GhostBusters perchè non ce l'ho installato. Ma so che è un gioco piuttosto cpu-intensive. Quindi, come diceva capo, dovresti provare ad aumentare un po' la frequenza del tuo Q9000 e vedere se cambia qualcosa.
Umm qualche piccolo consiglio sul pannello di controllo posso darvelo: la forzatura dello schermo singolo ha impatto solo sulle applicazioni OpenGL, quindi non avrà rilevanza nei giochi in DirectX :)
L'occlusione ambientale io la tengo disabilitata, in modo da diminuire il carico sulle schede, e la abilito solo nei profili dei giochi più "leggeri", sempre che la supportino.
Inoltre, ho impostato i filtri struttura su "Prestazioni Elevate", in modo da attivare tutte le ottimizzazioni sulle texture ed alleggerire un po' il carico della memoria video (dati i 512 mb, lo ritengo piuttosto importante). Imposto manualmente "Alta Qualità" nelle applicazioni meno pesanti, come con l'occlusione ambientale :)
EDIT: dimenticavo, nelle applicazioni in cui tengo il Vsync attivato, attivo anche il buffering triplo, in modo da godermi qualche frame in più.
Ok... non ti capita in alcuni giochi che delle texture lampeggino settando prestazioni elevate?
Exile.90
26-11-2009, 19:22
Ok... non ti capita in alcuni giochi che delle texture lampeggino settando prestazioni elevate?
Umm no, fin'ora non ho riscontrato nulla di simile. A te succede?
Umm no, fin'ora non ho riscontrato nulla di simile. A te succede?
Non so, io tengo qualità di solito. ma un amico con la 8800m gts mi aveva informato di questa cosa sui dox... magari era un problema solo di quei driver... ora metto alte prestazioni anch'io...
pompiere73
26-11-2009, 21:32
Capo, 6 un mito!!!!
Ragazzi, che differenza c'è tra il modello PQX31 e PQX32 del qosmio x300-15u????
pompiere73
26-11-2009, 22:04
a parte i tasti FN va tutto...
Hai provato ad utilizzare i drivers di vista scaricabili dal sito toshiba? dovrebbero essere compatibili con 7...
Raga un consiglio a voi giocatori , questa sera gicando a risen il mio mouse mi ha definitivamente abbandonato e quindi volevo sostituirlo con un mouse gaming , pensavo a quello di microsoft
il Sidewinder x8 oppure quello ke mi viene proposto da tohiba ...voi cosa ne pensate se avete qualke idea sono tutto orecchi
Grazie ;)
Capo, 6 un mito!!!!
Ragazzi, che differenza c'è tra il modello PQX31 e PQX32 del qosmio x300-15u????
pqx31:
x300-15u - q9000 - 2x 9800m gts 512
x300-14u - qx9300 - 2x 9800m gts 512
x300-16d - x9100 - 2x 9800m gts 512
x300-157 - t9550 - 2x 9800m gts 512 (non c'è più sul sito, ma penso vada in questa categoria)
pqx32:
x300-15t - t9550 - 9800m gts 1024
x300-16c - p8700 - 9800m gts 1024
x300-122 - t9400 - 9800m gtx 1024 (non c'è più sul sito, ma penso vada in questa categoria)
In definitiva, i pqx32 sono gli x300 con scheda video singola, mentre i pqx31 hanno lo SLI di 9800m gts
Hai provato ad utilizzare i drivers di vista scaricabili dal sito toshiba? dovrebbero essere compatibili con 7...
si quando avevo messo io win 7 i driver per 7 non c'erano, quindi avevo usato quelli per vista, tranne driver audio scaricati da Realtek e video da nVidia.
si quando avevo messo io win 7 i driver per 7 non c'erano, quindi avevo usato quelli per vista, tranne driver audio scaricati da Realtek e video da nVidia.
se avete il sistema in dual boot potete fare una prova..... io avevo problemi anche con vista installato da zero..... i value added package non installano tutto..... quindi andate su vista dive funzionano i tasti fn e copiate l'intera cartella utility che si trova in C:/programsx86/toshiba, ci deve essereun file kenotify, e mettetela nella stessa directory di win7..... avviate il kenotify e i tasti fn dovrebbero funzioonare. almeno spero..... io su vista ho risolto così.... su win 7 non ho tempo di testare purtroppo........
Exile.90
27-11-2009, 12:40
Sono usciti i driver 195.62 ufficiali per desktop...
Per notebook nulla ancora, se non una misera release beta :/
Qualcuno li ha provati?
Sono usciti i driver 195.62 ufficiali per desktop...
Per notebook nulla ancora, se non una misera release beta :/
Qualcuno li ha provati?
Metto a scaricare e stanotte li provo
ciao gente!!!!
Purtroppo....sono nei guai....non mi esce + lo sportello del DVD.....bloccato....(neanche con la classica clip....da mettere nel forellino...)....come devo fare?..chiamo l'assistenza della toshiba????....dove posso andare a vedere il numero???....Avete qualke idea??....:(!.....Grazie!!!!
zanca.racing
27-11-2009, 16:35
Ciao.
Di questo: PQX31E-01U01DIT
x300-15U i disco sono da 5400 o 7200 rpm???
Si può fare raid?
Grazie.
Ciao.
Exile.90
27-11-2009, 17:15
Ok, grazie :)
ciao gente!!!!
Purtroppo....sono nei guai....non mi esce + lo sportello del DVD.....bloccato....(neanche con la classica clip....da mettere nel forellino...)....come devo fare?..chiamo l'assistenza della toshiba????....dove posso andare a vedere il numero???....Avete qualke idea??....:(!.....Grazie!!!!
Il lettore DVD è delicato... Basta poco per danneggiarlo. Se proprio non esce, non forzare per evitare danni maggiori. Chiama l'assistenza e fatti dire come procedere.
Ciao.
Di questo: PQX31E-01U01DIT
x300-15U i disco sono da 5400 o 7200 rpm???
Si può fare raid?
Grazie.
Ciao.
I dischi sono da 7200rpm, il raid non è ancora supportato dal bios toshiba... Tutti speriamo in una release futura con supporto per raid.
spinnofilo
27-11-2009, 21:06
Stò scaricando i nuovi driver 195.62!!!
Gli devo scaricare, altrimenti modern Warfare 2 gira solo con una scheda video!!!:cry:
se avete il sistema in dual boot potete fare una prova..... io avevo problemi anche con vista installato da zero..... i value added package non installano tutto..... quindi andate su vista dive funzionano i tasti fn e copiate l'intera cartella utility che si trova in C:/programsx86/toshiba, ci deve essereun file kenotify, e mettetela nella stessa directory di win7..... avviate il kenotify e i tasti fn dovrebbero funzioonare. almeno spero..... io su vista ho risolto così.... su win 7 non ho tempo di testare purtroppo........
Si stavo infatti leggendo proprio quello... da qui http://www.bleepingcomputer.com/startups/KeNotify-17225.html
solo che a quanto leggo serve solo per la barra in alto che si attiva premendo fn. Beh tentar non nuoce... Stanotte quando torno a casa uppo la cartella da qualche parte così chi ha windows 7 installato fa una prova e vediamo che succede...
spinnofilo
27-11-2009, 22:16
Installato i nuovi driver nvidia.
Risen ora funziona in sli e anche modern warfare2.
Cavolo ragazzi!! Perchè modern warfare 2 pur girando al massimo della qualità dai 35 ai 60 fps non riesce ad essere fluido?????
Non lo capisco!!!
Exile.90
27-11-2009, 22:21
Installato i nuovi driver nvidia.
Risen ora funziona in sli e anche modern warfare2.
Cavolo ragazzi!! Perchè modern warfare 2 pur girando al massimo della qualità dai 35 ai 60 fps non riesce ad essere fluido?????
Non lo capisco!!!
Se il Vsync è attivato, ti conviene attivare il buffering triplo nel profilo del gioco dal pannello di controllo Nvidia, o potresti soffrire di un po' di stuttering. Generalmente, se i frame sono alti ma il gioco scatta, è colpa della sincronizzazione verticale non accoppiata al buffering triplo (oppure è colpa del processore, ma non credo sia questo il caso ;)).
Se non risolvi, magari dovresti vedere se anche altri utenti hanno il tuo problema, perchè potrebbe essere il gioco stesso...
Comunque ho notato una cosa: i tasti FN da esc a F5 funzionano... Mentre F6 ed F7 (che servono a regolare la luminosità del display) funzionano solo quando è attivata la 9400, e non quando sono attivate le due 9800m gts...
spinnofilo
27-11-2009, 22:56
Ma il Vsync lo disattivo direttamente dal gioco??
Exile.90
27-11-2009, 23:37
Ma il Vsync lo disattivo direttamente dal gioco??
Se lo vuoi disattivare ti conviene farlo dal gioco (se possibile). Altrimenti sempre dal buon caro pannello di controllo Nvidia :)
Se il Vsync è attivato, ti conviene attivare il buffering triplo nel profilo del gioco dal pannello di controllo Nvidia, o potresti soffrire di un po' di stuttering. Generalmente, se i frame sono alti ma il gioco scatta, è colpa della sincronizzazione verticale non accoppiata al buffering triplo (oppure è colpa del processore, ma non credo sia questo il caso ;)).
Se non risolvi, magari dovresti vedere se anche altri utenti hanno il tuo problema, perchè potrebbe essere il gioco stesso...
Comunque ho notato una cosa: i tasti FN da esc a F5 funzionano... Mentre F6 ed F7 (che servono a regolare la luminosità del display) funzionano solo quando è attivata la 9400, e non quando sono attivate le due 9800m gts...
Se scatteggia quando è a 60 frame si, ma se scatteggia solo quando scende vicino ai 35 può essere benissimo dovuto allo SLI in sè, a causa del diverso frametime delle due schede. A me capita in dragon age...
EDIT: http://www.mediafire.com/download.php?ttnjwmezem3 qui ho uppato la cartella utilities di vista 64 contenente il kenotify.exe
Chi lo vuole provare su windows 7 scarichi il file, metta la cartella estratta in C:/Programmi(x86)/Toshiba, avvii l'eseguibile kenotify.exe e faccia sapere se i tasti fn funzionano come dovrebbero ;)
spinnofilo
28-11-2009, 00:15
Mi sà proprio che conviene provare a installare windows 7 e magari certi problemini spariscono pure.
Mi sà proprio che conviene provare a installare windows 7 e magari certi problemini spariscono pure.
Credi? Siamo onesti, Vista non è il massimo dei sistemi operativi, anzi direi che è detestabile, ma dire che i problemi che abbiamo riscontrato per ora siano dovuti al sistema operativo mi pare esagerato... Io avevo messo windows 7, la rtm 7600 ulimate 64bit... Sono tornato a vista (momentaneamente, sia ben chiaro... sono più che favorevole a fare il prima possibile il passaggio al 7), dove con un po' di impegno (e i fidati regcleaner e regedit) ho pulito il sistema operativo originale toshiba dalle cose inutili e l'ho reso utilizzabile e performante... Su 7 mi sono dovuto strippare con compatibilità per i giochi (uno su tutti crysis), i tasti fn e svariate altre cose... E' più leggero, non ci piove, ma dai... dire che mettendo 7 certi problemi spariscono mi pare davvero troppo...
Come li hai fatti funzionare?
GUARDIAN 77
28-11-2009, 08:05
questi tre giorni di sospensione mi sono serviti a buttare giù 15 capitoli di Ninja Gaiden Sigma 2:D
Ghostbusters è un caso a parte, va male anche con una gtx295, è ottimizzato male per pc e pensate che su ps3 gira a 560p.:doh:
aspettiamo qualche patch;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1953299
questi tre giorni di sospensione mi sono serviti a buttare giù 15 capitoli di Ninja Gaiden Sigma 2:D
Ghostbusters è un caso a parte, va male anche con una gtx295, è ottimizzato male per pc e pensate che su ps3 gira a 560p.:doh:
aspettiamo qualche patch;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1953299
Bentornato Guardian ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.