View Full Version : [Thread Ufficiale] Toshiba Qosmio Gaming Series
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
[
12]
13
14
15
16
Sono usciti i driver 195.62 ufficiali per desktop...
Per notebook nulla ancora, se non una misera release beta :/
Qualcuno li ha provati?
ragazzi ma avete scaricato la versione per desktop o la beta x notebook?
come faccio a mettere la versione desktop sul qosmio? garzie
ragazzi ma avete scaricato la versione per desktop o la beta x notebook?
come faccio a mettere la versione desktop sul qosmio? garzie
Desktop http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1911066&page=134 li sto provando proprio ora
GUARDIAN 77
28-11-2009, 13:19
Bentornato Guardian ;)
;) grazie
la sezione console è una "guerra":D
su pc è uscito anche Ninja Blade, chi l'ha provato?
è la copia spudorata di Ninja Gaiden, a me dovrebbe arrivarmi lunedi,lo provo sul qosmio e poi vi dico.
spinnofilo
28-11-2009, 13:40
Credi? Siamo onesti, Vista non è il massimo dei sistemi operativi, anzi direi che è detestabile, ma dire che i problemi che abbiamo riscontrato per ora siano dovuti al sistema operativo mi pare esagerato... Io avevo messo windows 7, la rtm 7600 ulimate 64bit... Sono tornato a vista (momentaneamente, sia ben chiaro... sono più che favorevole a fare il prima possibile il passaggio al 7), dove con un po' di impegno (e i fidati regcleaner e regedit) ho pulito il sistema operativo originale toshiba dalle cose inutili e l'ho reso utilizzabile e performante... Su 7 mi sono dovuto strippare con compatibilità per i giochi (uno su tutti crysis), i tasti fn e svariate altre cose... E' più leggero, non ci piove, ma dai... dire che mettendo 7 certi problemi spariscono mi pare davvero troppo...
Non sò se tu hai provato modern warfare 2 ma, le ho provate in tutti i modi.
Dal pannello di controllo nvidia ho provato ad impostare molti parametri su prestazioni elevate, Ho pulito totalmente il notebook ma non cambia nulla!
Ho anche tenuto tutte le prestazioni basse del gioco ma niente, il miglioramento c' e' ma quei scattini idioti ci sonon sempre!!
Non sò se tu hai provato modern warfare 2 ma, le ho provate in tutti i modi.
Dal pannello di controllo nvidia ho provato ad impostare molti parametri su prestazioni elevate, Ho pulito totalmente il notebook ma non cambia nulla!
Ho anche tenuto tutte le prestazioni basse del gioco ma niente, il miglioramento c' e' ma quei scattini idioti ci sonon sempre!!
Ma può benissimo essere questione di driver. o il gioco che non è ben ottimizzato per lo sli. perchè deve essere colpa di vista se un gioco scatta? Prova a forzare la gpu singola dal pannello nvidia per quel gioco e guarda se scatta ancora.
pompiere73
28-11-2009, 15:19
Finalmente il mio piccolo Qosmio x300-15u è arrivato!!!!!!:sbav:
OK, stasera installo le utility di sicurezza e...... Modern warfare2!!!!!! Non vedo l'ora!!!!
Cosa mi consigliate?? cambio subito i drivers video??? e quali metto?????
Ciao!!!!
:cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :winner: :winner: :winner:
Exile.90
28-11-2009, 15:33
questi tre giorni di sospensione mi sono serviti a buttare giù 15 capitoli di Ninja Gaiden Sigma 2:D
Ghostbusters è un caso a parte, va male anche con una gtx295, è ottimizzato male per pc e pensate che su ps3 gira a 560p.:doh:
aspettiamo qualche patch;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1953299
Bentornato :)
Come li hai fatti funzionare?
Ho semplicemente reinstallato il Value Added Package... La cosa strana è che il controllo della luminosità non va quando sono attivate le 9800m :O
OK, stasera installo le utility di sicurezza e...... Modern warfare2!!!!!! Non vedo l'ora!!!!
Ciao!!!!
:cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :winner: :winner: :winner:
Benvenuto nel club degli x300-isti :P
Si, aggiorna subito i driver video con gli ufficiali Nvidia, oppure se vuoi che Modern Warfare 2 vada in SLI, scaricati gli ultimi ufficiali per desktop con inf moddato da LaptopVideo2Go ;)
Per il resto, datti una lettura al thread :)
Ciao!!!!
Benvenuto nel club :D hai scelto il peggior gioco per iniziare a giocare... pare dia problemi... Per i drivers consiglierei gli ultimi nvidia per desktop... A me stanno andando a bomba ;) usa la guida che abbiamo fatto qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1911066&page=134 per installarli... devi scaricare i driver 195.62.
EDIT: per chiamare il qosmio "piccolo" ce ne vuole fantasia... :D
Exile.90
28-11-2009, 15:49
Benvenuto nel club :D hai scelto il peggior gioco per iniziare a giocare... pare dia problemi... Per i drivers consiglierei gli ultimi nvidia per desktop... A me stanno andando a bomba ;) usa la guida che abbiamo fatto qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1911066&page=134 per installarli... devi scaricare i driver 195.62.
Differenze rispetto ai 191.07?
Differenze rispetto ai 191.07?
Ho guadagnato qualche frame qua e là in game, soprattutto nfs shift ora ha un framerate molto più stabile...
ah dimenticavo. hanno il supporto per l'elaborazione flash 10.1 da gpu
e le temperature sembrano 2-3 gradi più basse...
Exile.90
28-11-2009, 16:12
Ho guadagnato qualche frame qua e là in game, soprattutto nfs shift ora ha un framerate molto più stabile...
ah dimenticavo. hanno il supporto per l'elaborazione flash 10.1 da gpu
e le temperature sembrano 2-3 gradi più basse...
Perfetto! Allora scarico ed installo senza ombra di dubbio :P
Perfetto! Allora scarico ed installo senza ombra di dubbio :P
MMM... grid pare abbia perso una decina di frame però... e nel 3d mark 06 ho fatto 1000 punti in meno che con i 191.07... ora faccio un run del vantage...
EDIT: nel vantage ho perso circa 300 punti... mah...
spinnofilo
28-11-2009, 16:35
Sono triste:muro: qualche piccola differenza di qualità con una scheda video sola, ma nulla di speciale. Modern warfare2 me ne stà facendo passare di tutti i colori!
Sono triste:muro: qualche piccola differenza di qualità con una scheda video sola, ma nulla di speciale. Modern warfare2 me ne stà facendo passare di tutti i colori!
Prova un po' di overclock al processore... Sennò proprio non so... Non è neanche un gioco che mi piace, sennò avrei dato un'occhiata in prima persona...
GUARDIAN 77
28-11-2009, 17:24
Ciao!!!!
ti sei deciso alla fine!
adesso anche tu sei un hardcore gamer:D
quanto l'hai pagato?
spinnofilo
28-11-2009, 17:47
MMM... grid pare abbia perso una decina di frame però... e nel 3d mark 06 ho fatto 1000 punti in meno che con i 191.07... ora faccio un run del vantage...
Con 3dmark perso 1000 punti con i driver nuovi!!:muro:
Exile.90
28-11-2009, 17:52
Porca miseria. Ok... per quanto sappia che le prestazioni nei benchmark sintetici non corrispondano (sempre) a quelle in game, mi sa che aspetto che escono gli ufficiali per notebook :/
Porca miseria. Ok... per quanto sappia che le prestazioni nei benchmark sintetici non corrispondano (sempre) a quelle in game, mi sa che aspetto che escono gli ufficiali per notebook :/
Beh in effetti potrei fare anch'io un passo indietro ai 191.07... non mi convincono granché questi nuovi... aspetto i prossimi...
Exile.90
28-11-2009, 18:02
Beh in effetti potrei fare anch'io un passo indietro ai 191.07... non mi convincono granché questi nuovi... aspetto i prossimi...
Io spero vivamente che i 195 per notebook abbiano prestazioni paragonabili ai 191.07 per desktop. Fondamentalmente mi interessa solo che siano aggiornati i profili SLI delle applicazioni...
Io spero vivamente che i 195 per notebook abbiano prestazioni paragonabili ai 191.07 per desktop. Fondamentalmente mi interessa solo che siano aggiornati i profili SLI delle applicazioni...
Quoto. Mi mancano un po' i dox :( che bello poter passare dalla 9400 alle 9800 senza cambiare il profilo di risparmio energetico...
EDIT: Exile a quanto arrivi con frequenza di core e shader delle 9800 prima che diano problemi?
Bentornato :)
Ho semplicemente reinstallato il Value Added Package... La cosa strana è che il controllo della luminosità non va quando sono attivate le 9800m :O
Benvenuto nel club degli x300-isti :P
Si, aggiorna subito i driver video con gli ufficiali Nvidia, oppure se vuoi che Modern Warfare 2 vada in SLI, scaricati gli ultimi ufficiali per desktop con inf moddato da LaptopVideo2Go ;)
Per il resto, datti una lettura al thread :)
Ehi boys mi volete lasciare fuori :) ok nn ho piu x300 ma sempre qosmio ho :D :D :D
Ehi boys mi volete lasciare fuori :) ok nn ho piu x300 ma sempre qosmio ho :D :D :D
No guarda il thread è sull' X300, ci hai traditi, dovresti solo vergognarti... Non farti più vedere qui... :D scherzo ovviamente :D:D
Exile.90
29-11-2009, 09:29
Quoto. Mi mancano un po' i dox :( che bello poter passare dalla 9400 alle 9800 senza cambiare il profilo di risparmio energetico...
EDIT: Exile a quanto arrivi con frequenza di core e shader delle 9800 prima che diano problemi?
Dipende dal gioco. Ad esempio in Far Cry 2 sono stabile a 650mhz di core e 1600 di shader (forse con gli shader potrei salire ancora, ma il vantaggio è marginale). Se porto il core a 700, dopo un po' si disabilita lo SLI e va ad una scheda sola :/
In 3DMark06 sono a 700/800/1700 senza che si verifichi il problema di cui parlavo sopra.
In 3DMark Vantage invece posso sparare le frequenze più in alto, tipo 720mhz di core e 1800 e qualcosa di shader, e va bene :P
Credo che le differenze siano determinate dal differente metodo di elaborazione SLI.
Tu invece a che frequenze sei stabile?
Dipende dal gioco. Ad esempio in Far Cry 2 sono stabile a 650mhz di core e 1600 di shader (forse con gli shader potrei salire ancora, ma il vantaggio è marginale). Se porto il core a 700, dopo un po' si disabilita lo SLI e va ad una scheda sola :/
In 3DMark06 sono a 700/800/1700 senza che si verifichi il problema di cui parlavo sopra.
In 3DMark Vantage invece posso sparare le frequenze più in alto, tipo 720mhz di core e 1800 e qualcosa di shader, e va bene :P
Credo che le differenze siano determinate dal differente metodo di elaborazione SLI.
Tu invece a che frequenze sei stabile?
Per ora sembra che tutto vada bene fino a 725/920/1800. Tirando su a 740/950/1850 non finisce il 3dmark vantage, poi piano piano proverò a cercare il limite al mhz :D
spinnofilo
29-11-2009, 13:36
Rgazzi non capisco come poter salvare le impostazione di overclocking con il pannello di nvidia, e ritrovare le stesse impostazioni anche quando riavvio il pc.
Rgazzi non capisco come poter salvare le impostazione di overclocking con il pannello di nvidia, e ritrovare le stesse impostazioni anche quando riavvio il pc.
Le regoli, applichi e quando chiudi il pannello ti chiede "vuoi mantenere queste impostazioni dopo il riavvio?"...
ragazzi qualcuno ha risolto coi tasti fn e win7?
spinnofilo
29-11-2009, 15:07
Le regoli, applichi e quando chiudi il pannello ti chiede "vuoi mantenere queste impostazioni dopo il riavvio?"...
ehmm, è quello che ho fatto fino ad ora ma nulla!!:mbe:
Proverò a reinstallare nvidia performance.
pompiere73
29-11-2009, 15:23
ti sei deciso alla fine!
adesso anche tu sei un hardcore gamer:D
quanto l'hai pagato?
1000 euri tondi tondi, mai usato, con fattura (ho attivato io la gar.) e mi ha regalato una copia di 7 32 e 64 bit originale!!!!!
pompiere73
29-11-2009, 15:31
Ma per vista 64 l'ultima versione è la 185.06....
pompiere73
29-11-2009, 15:35
QUOTE=pompiere73;29881023]Ma per vista 64 l'ultima versione è la 185.06....[/QUOTE]
No, ho detto un ca...ta!!! 195.62
Per quanto riguarda i tasti FN e le utility toshiba, qualcuno ha provato ad installare su 7 i drivers di vista (e relative utilities) contenute nella cartella driver di vista????
pompiere73
29-11-2009, 15:59
driver sweeper dove lo trovo???
devo scaricare anche physx driver??
Grazie
driver sweeper dove lo trovo???
devo scaricare anche physx driver??
Grazie
http://phyxion.net/Driver-Sweeper/210/View-category
il software physX è integrato ai driver
spinnofilo
29-11-2009, 18:29
Ragazzi ho un problema:
Non si salvano le impostazioni di overclock.
Tutto è ok ma quando riavvio, tutto torna allo stato normale anche salvando le impostaziono!
GUARDIAN 77
29-11-2009, 19:26
1000 euri tondi tondi, mai usato, con fattura (ho attivato io la gar.) e mi ha regalato una copia di 7 32 e 64 bit originale!!!!!
ho capito chi te l'ha venduto!:D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/20091129202551_babbo261.jpg
che:ciapet:
pompiere73
29-11-2009, 21:19
ho capito chi te l'ha venduto!:D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/20091129202551_babbo261.jpg
che:ciapet:
:D :hic:
pompiere73
29-11-2009, 21:20
llora nessuno risponde per i drivers di vista con 7 per i tasti FN e utilities??7
llora nessuno risponde per i drivers di vista con 7 per i tasti FN e utilities??7
per ora niente.... ho lo stesso problema.... ho provato pure a copiare la cartella utility ma non va.... a quanto pare il trucco mi ha funzionato solo su vista....
quando lancio il kenotify e premo il tasto fn va i crash..... mi da proprio fastidio questa cosa....:mad: :mad: :mad: :mad:
spinnofilo
29-11-2009, 23:19
Avete ragione!! i tasti da f5 in poi non funzionano su vista 64. Mistero!!
Allora qualcuno ha idea del perchè NVIDIA PERFORMANCE NON MI SALVA I SETTAGGI? ANCHE DOPO AVER DATO L' OK PER MANTENERE LE IMPOSTAZIONI AL RIAVVIO??
Exile.90
29-11-2009, 23:32
Per ora sembra che tutto vada bene fino a 725/920/1800. Tirando su a 740/950/1850 non finisce il 3dmark vantage, poi piano piano proverò a cercare il limite al mhz :D
Non riesco a spiegarmi il motivo per cui non riesco ad overclockare le memorie...
Comunque a te è mai successo che ti si disattivi lo SLI in gioco per via dell'overclock delle schede?
Se hai Far Cry 2, potresti controllare se anche a te si disattiva lo SLI per via delle frequenze? Diversamente, potresti dirmi che gioco usi per testare l'overclock? Così lo installo e lo usiamo come metro comune :P
Exile.90
29-11-2009, 23:36
Allora qualcuno ha idea del perchè NVIDIA PERFORMANCE NON MI SALVA I SETTAGGI? ANCHE DOPO AVER DATO L' OK PER MANTENERE LE IMPOSTAZIONI AL RIAVVIO??
Se hai installato Nvidia System Tools, apri il pannello di controllo Nvidia e vai su "Criteri del profilo".
Seleziona "Il sistema avvia innanzitutto Windows", clicca sulla freccia a lato, e poi seleziona in alto "Caricare questo profilo". Clicca su "Profilo" nel pannello a destra e seleziona il tuo profilo di overclock. Poi, fai click su "Accetta".
Io faccio così ;)
spinnofilo
30-11-2009, 01:01
:read: PER TUTTI QUELLI CHE HANNO RISCONTRATO ANOMALIE CON MODERN WARFARE 2...RALLENTAMENTI, SCATTI GUARDANDOSI ATTORNO ECC..:read:
TUTTO RISOLTO: ANDARE NELLE OPZIONI DI GIOCO E ATTIVARE L' OPZIONE MOUSE FLUIDO! NON CI CREDEVO!!
Non riesco a spiegarmi il motivo per cui non riesco ad overclockare le memorie...
Comunque a te è mai successo che ti si disattivi lo SLI in gioco per via dell'overclock delle schede?
Se hai Far Cry 2, potresti controllare se anche a te si disattiva lo SLI per via delle frequenze? Diversamente, potresti dirmi che gioco usi per testare l'overclock? Così lo installo e lo usiamo come metro comune :P
Guarda le rare volte che mi si è disattivato lo sli ero con settings di fabbrica o al limite con oc al processore... Che si disattivasse per overclock delle vga non mi è mai capitato... Far Cry 2 lo dovrei installare... Dovrei avere l'iso da qulache parte, ma prima di martedì notte la vedo dura riuscire a installarlo...
:read: PER TUTTI QUELLI CHE HANNO RISCONTRATO ANOMALIE CON MODERN WARFARE 2...RALLENTAMENTI, SCATTI GUARDANDOSI ATTORNO ECC..:read:
TUTTO RISOLTO: ANDARE NELLE OPZIONI DI GIOCO E ATTIVARE L' OPZIONE MOUSE FLUIDO! NON CI CREDEVO!!
:doh:
A me su vista 64 funziona tutto...
Exile.90
30-11-2009, 11:01
Guarda le rare volte che mi si è disattivato lo sli ero con settings di fabbrica o al limite con oc al processore... Che si disattivasse per overclock delle vga non mi è mai capitato... Far Cry 2 lo dovrei installare... Dovrei avere l'iso da qulache parte, ma prima di martedì notte la vedo dura riuscire a installarlo...
A me succede esclusivamente se supero certi limiti di overclock sulle schede video... Il processore in oc non mi ha mai dato alcun problema. La cosa particolare è che mi si disattiva lo SLI anche se porto le frequenze delle memorie a soli 820mhz (20 in più del normale) e tengo core e shader a default...
Se vado a scheda singola, portare la memoria anche a 900 mhz non causa alcun difetto o crash... Credo ci sia qualcosa che non vada nello SLI, ma non riesco a spiegarmi cosa...
In fondo non risulta essere un grosso problema, dato che il bottleneck dei Qosmio x300 SLI è notoriamente il processore, ed overclockare le schede video porta vantaggi prestazionali quasi irrilevanti. Però è comunque una questione che vorrei risolvere, in vista di un upgrade futuro della CPU.
Ciao gente!!!......Ma...voi come fate ad overklokkare le memorie???....Perkè da bios nn avevo visto nessuna voce per miodificare le varie latenze...Sbaglio???..:confused:
Exile.90
30-11-2009, 11:13
Ciao gente!!!......Ma...voi come fate ad overklokkare le memorie???....Perkè da bios nn avevo visto nessuna voce per miodificare le varie latenze...Sbaglio???..:confused:
Da bios non si può overclockare nulla... Tutto l'overclock è fatto tramite Nvidia System Tools 6.05. Prova un po' e facci sapere che valori raggiungi ;)
Per quanto riguarda le latenze, lasciale stare se vuoi un consiglio. Diminuirle anche a 7-6-6-18 causa instabilità di sistema a vari livelli, per lo meno in overclock. Ho provato a fare un Memtest con quelle latenze, e venivo sommerso di errori... Concentrati sull'FSB ;)
Da bios non si può overclockare nulla... Tutto l'overclock è fatto tramite Nvidia System Tools 6.05. Prova un po' e facci sapere che valori raggiungi ;)
Per quanto riguarda le latenze, lasciale stare se vuoi un consiglio. Diminuirle anche a 7-6-6-18 causa instabilità di sistema a vari livelli, per lo meno in overclock. Ho provato a fare un Memtest con quelle latenze, e venivo sommerso di errori... Concentrati sull'FSB ;)
Quoto. Lascia i timing delle memorie come sono...
GUARDIAN 77
30-11-2009, 13:12
per chi è interessato ho aperto il Thread di Ninja Blade http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2096864 ,ho trovato anche i requisiti di sistema.
sul qosmio non farà una grinza:O
pompiere73
30-11-2009, 15:07
A me su vista 64 funziona tutto...
Anche a me con vista 64 i tasti FN funzionano tutti.
pompiere73
30-11-2009, 15:11
per ora niente.... ho lo stesso problema.... ho provato pure a copiare la cartella utility ma non va.... a quanto pare il trucco mi ha funzionato solo su vista....
quando lancio il kenotify e premo il tasto fn va i crash..... mi da proprio fastidio questa cosa....:mad: :mad: :mad: :mad:
Ora sono con un altro pc, quindi nn ho in mente la cartella di vista...
il mio vista 64 ha una cartella chiamata driver, che contiene tutti i driver e utilities (fingerprint, riconoscimento facciale, video, etc), è quella che tu chiami utility?? Se no, io dicevo di provare i drivers della cartella driver, ma sinceramente, prima di smanettare con il SO, volevo godermi un po' il gioiello...:D
pompiere73
30-11-2009, 15:17
Mitico!!!
Tu con che settaggi giochi (risoluzione, etc..)?? io al momento ho installato i driver 195.
:cincin:
spinnofilo
30-11-2009, 19:56
Mitico!!!
Tu con che settaggi giochi (risoluzione, etc..)?? io al momento ho installato i driver 195.
:cincin:
Stò utilizzando i driver ufficiali 186.81...purtroppo con questi, lo sli in modern warfare2 non funziona.
IO CMQ USO I SEGUENTI SETTAGGI:
- RISOLUZIONE MASSIMA
- ANTIALIASING 2X
- TUTTE LE OPZIONI ATTIVE
- DETTAGLI TEXTURE NORMALI
CON LO SLI E' UN DIVERTIMENTO ASSICURATO!
spinnofilo
30-11-2009, 20:01
QUESTI TASTI FUNCTION NON VOGLIONO PROPRIO FUNZIONARE CON VISTA 64!!
I TASTI SONO: FN+ESC; FN+F1 E VIA COSì FINO A F9
QUALCUNO HA IDEA? STO' DICENDO UNA CASTRONATA?
con vista 64 home che si trova montato funzionano..... io ho avuto problemi dopo aver installato vista 64 business da zero.... ho cmq risolto copiando la cartella utility che si trovava nel sistema operativo originale.... se non sbaglio C:programx86/toshiba/utility..... e poi ho avviato kenotiky.... verifica che questo servizio sia avviato.... su vista non dovrebbero esserci problemi....io li ho con win7.....:mad: :mad: :mad: :mad:
Credo proprio di si... Finchè mi dici che non funzionano su 7 ok, ma sul sistema operativo originario certo che funzionano.
spinnofilo
30-11-2009, 21:58
PERFETTO! ORA I TASTI FN FUNZIONANO.
ANCHE SU VISTA HOME PREMIUM COME WINDOWS 7 ALLE VOLTE NON FUNZIONANO E BISOGNA INTERVENIRE DALLA CARTELLA UTILITIES.
pompiere73
01-12-2009, 10:22
COD Modern warfare2= FIGATA PAURA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(come faccio a sapere se sono in SLI???)
spinnofilo
01-12-2009, 10:53
COD Modern warfare2= FIGATA PAURA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
VAI SUL PANNELLO NVIDIA, E IN ALTO CLICCA SU IMPOSTAZIONI 3D.
A QUESTO PUNTO NON TI RIMANE CHE SPUNTARE "MOSTRA INDICATORI VISIVI SLI"
PS.: SE VUOI CHE CALL OF DUTY FUNZIONI IN SLI DEVI INSTALLARE GLI ULTIMI DRIVER PER DESKTOP OPPURE LA VERSIONE BETA PER NOTEBOOK.
GUARDIAN 77
01-12-2009, 10:54
attiva l'indicatore sli nel pannello di controllo nvidia, se durante il gioco esce una barra verticale verde che simuove sulla sinistra sei in sli, altrimenti no;)
pompiere73
01-12-2009, 10:57
DANKE!!!
Io ho installato i driver 195.06..
PS: Visto sul sito toshiba, hanno portato a 23 i drivers per windows 7 64 bit. Qualcuno ha gia' sperimentato????
spinnofilo
01-12-2009, 10:57
SE VUOI CHE LO SLI FUNZIONI E VEDERE QUELLA FASCIA VERDE SULLA SINISTRA SCARICA GLI ULTIMI DRIVER DISPONIBILI SOLO PER DESKTOP.
IO PREFERISCO ASPETTARE.
Exile.90
01-12-2009, 11:50
Io sono con driver 191.07, e per far andare lo SLI in COD: Modern Warfare 2 ho creato un profilo con Nhancer. Sembra funzioni per bene... Le impostazioni che ho usato sono:
SLI - Hybrid Sli mode: 1
SLI MODE - 4-way AFR e caselle 10, 13 e 22 attivate
Leggevo anche che si può aggiungere il miglioramento dell'occlusione ambientale andando su Enhancements e selezionando Ambient Occlusion - 00000004:COD:Warfare, ma io non l'ho messo dato che non uso l'occlusione ambientale.
Provate come vi va, io ora vado a farmi una partitella :)
devildante91
01-12-2009, 14:27
Io sono con driver 191.07, e per far andare lo SLI in COD: Modern Warfare 2 ho creato un profilo con Nhancer. Sembra funzioni per bene... Le impostazioni che ho usato sono:
SLI - Hybrid Sli mode: 1
SLI MODE - 4-way AFR e caselle 10, 13 e 22 attivate
Leggevo anche che si può aggiungere il miglioramento dell'occlusione ambientale andando su Enhancements e selezionando Ambient Occlusion - 00000004:COD:Warfare, ma io non l'ho messo dato che non uso l'occlusione ambientale.
Provate come vi va, io ora vado a farmi una partitella :)
io ho i driver di dox ancora e sinceramente nn so' se modern warfare 2 mi giri in sli o meno ma in mp con i settaggi al max tranne AA che ho a 0 nn mi da problemi di alcuna sorta.. potresti spiegarmi bene come fare quel profilo x nhancer ??
pompiere73
01-12-2009, 15:44
Allora: a me COD6 funziona benissimo senza scatti anche senza il mouse fluido, in SLI, con i drivers 195.06, tutto attivo, ris max, antias 2x, texture alte, texture normali per le mappe
Ripeto: figata!!!!
(unica pecca: i dialoghi durante il caricamento ogni tanto si perdono un secondo)
Exile.90
01-12-2009, 16:14
io ho i driver di dox ancora e sinceramente nn so' se modern warfare 2 mi giri in sli o meno ma in mp con i settaggi al max tranne AA che ho a 0 nn mi da problemi di alcuna sorta.. potresti spiegarmi bene come fare quel profilo x nhancer ??
Ho esportato il mio profilo, così che lo possiate usare ;)
Solo per driver 191.07 e precedenti, i 195 hanno già un profilo per COD:MW2.
http://www.mediafire.com/?nmn2z2ytzw1
Basta scompattare l'archivio, aprire Nhancer, e selezionare "Profile" - "Import".
Allora: a me COD6 funziona benissimo senza scatti anche senza il mouse fluido, in SLI, con i drivers 195.06, tutto attivo, ris max, antias 2x, texture alte, texture normali per le mappe
Ripeto: figata!!!!
(unica pecca: i dialoghi durante il caricamento ogni tanto si perdono un secondo)
A me gira tutto al massimo con aa a 4x fisso a 60fps in genere (vsync on), con rari cali a 35-40 fps massimo nelle scene più popolate :)
Però mi soffre parecchio di stuttering... Probabilmente è una questione di driver :/
EDIT: anche call of duty non regge 700mhz di core... le massime frequenze che mi regge stabili sono 650-800-1600.
devildante91
01-12-2009, 17:53
dove vedo i driver che ho su che me ne sono dimenticato ? :P
Exile.90
02-12-2009, 01:21
dove vedo i driver che ho su che me ne sono dimenticato ? :P
Puoi vederlo installando GPU-Z, oppure
Start-Esegui
dxdiag.exe
Nella tab "Schermo" troverai il riquadro "Driver". Le ultime 5 cifre della versione rappresentano il forceware installato.
Per esempio, a me indica 8.16.11.9107, quindi la mia versione di driver è 191.07 ;)
zanca.racing
02-12-2009, 10:01
Raga ma con 7 a 32 bit mi vede solo 1,75 gb di ram!?!??!?!
C'è da bios qualcosa da abilitare????
Grassie.
Ciao.
Raga ma con 7 a 32 bit mi vede solo 1,75 gb di ram!?!??!?!
C'è da bios qualcosa da abilitare????
Grassie.
Ciao.
Devi installare Seven a 64bit se vuoi utilizzare tutta la ram. :)
zanca.racing
02-12-2009, 11:04
Qesto lo sapevo ma che mi veda solo 1,75 da 4 non è poco????
Almeno 2,75...3...su certi c'è un remapping da bios....magari sapevate qualcosa...
Exile.90
02-12-2009, 11:20
Qesto lo sapevo ma che mi veda solo 1,75 da 4 non è poco????
Almeno 2,75...3...su certi c'è un remapping da bios....magari sapevate qualcosa...
2,5-3 su un sistema con 4 gb di ram, una scheda video e senza TurboCache.
Considera le due 9800m gts in SLI, metti in mezzo anche la TurboCache ed eccoti spiegato il motivo per cui non vedi niente di ram con sistemi a 32 bit...
Purtroppo, non ho mai sentito parlare di nulla di simile su x300 o x305... L'unica soluzione è installare un SO a 64bit.
spinnofilo
02-12-2009, 12:20
QUALCUNO DI VOI HA COMPANY OF HEROES???
MI CREA NON POCHI PROBLEMI, INFATTI TESTANDO IL GIOCO CON IL MASSIMO DI GIOCATORI, CIOE' NELLE MAPPE DA 8 LE SCHEDE GRAFICHE IN SLI LAVORANO POCO MA IL GIOCO SCATTA CHE E' UNA MERAVIGLIA. QUALCHE IDEA.
P.S. SO' BENISSIMO CHE NELLE MAPPE DA 2 GIOCATORI QUESTO NON ACCADE, MA E' SU QUELLE PIU' GRANDI CHE BISOGNEREBBE PROVARE!
devildante91
02-12-2009, 13:23
Puoi vederlo installando GPU-Z, oppure
Start-Esegui
dxdiag.exe
Nella tab "Schermo" troverai il riquadro "Driver". Le ultime 5 cifre della versione rappresentano il forceware installato.
Per esempio, a me indica 8.16.11.9107, quindi la mia versione di driver è 191.07 ;)
Grazie mille.. tante cose che nn sapevo ;)
GUARDIAN 77
02-12-2009, 20:15
quanto vi dura la batteria?
a me poco più di un'ora, meno male che quelli della toshiba mi hanno lasciato anche la batteria che avevo sull'altro modello:D (01G) e anche l'alimentatore:cool:
Exile.90
02-12-2009, 21:36
Grazie mille.. tante cose che nn sapevo ;)
Di niente ;)
quanto vi dura la batteria?
a me poco più di un'ora, meno male che quelli della toshiba mi hanno lasciato anche la batteria che avevo sull'altro modello:D (01G) e anche l'alimentatore:cool:
Se navigo solo in Internet o faccio cosette di poco conto, mi dura circa 2 ore e mezza o giù di li.
Una piccola richiesta: se qualcuno usa i driver 195.xx, potrebbe per cortesia estrarre il profilo di Borderlands con Nhancer e passarmelo? Glie ne sarei molto grato :)
Se navigo solo in Internet o faccio cosette di poco conto, mi dura circa 2 ore e mezza o giù di li.
Mi sai dire gli step del moltiplicatore del tuo processore? il q9000 ha solo 6X e 7.5X, e li cambia senza che il voltaggio venga modificato... Quindi meno di 1.6GHz non scende come frequenza... Di certo la batteria ne risentirà un bel po' rispetto a un dual, che di solito (almeno quelli che conosco di persona tipo il t7500 & simili) ha diversi step di moltiplicazione (il che permette di scendere sugli 800 MHz) e visto che il voltaggio viene modificato in base allo step (da 1.0 a 1.4 V)
Exile.90
02-12-2009, 23:47
Mi sai dire gli step del moltiplicatore del tuo processore? il q9000 ha solo 6X e 7.5X, e li cambia senza che il voltaggio venga modificato... Quindi meno di 1.6GHz non scende come frequenza... Di certo la batteria ne risentirà un bel po' rispetto a un dual, che di solito (almeno quelli che conosco di persona tipo il t7500 & simili) ha diversi step di moltiplicazione (il che permette di scendere sugli 800 MHz) e visto che il voltaggio viene modificato in base allo step (da 1.0 a 1.4 V)
6-10-10.5 con voltaggi tra 1 e 1.23 V
Ovviamente mi dura due ore e mezza mettendo in modalità di risparmio energetico :)
6-10-10.5 con voltaggi tra 1 e 1.23 V
Ovviamente mi dura due ore e mezza mettendo in modalità di risparmio energetico :)
Ovviamente :) con le 9800 attive credo che non arrivi a un'ora :D
GUARDIAN 77
03-12-2009, 07:25
a me dura massimo un'ora e mezza, all'inizio durava sopra le due ore.
voi la togliete quando il pc è collegato alla rete elettrica?
A me con questo nuovo qosmio mi dura 4 ore circa cmq io la tolgo sempre quando e alimentato a corrente , un altra cosa positiva infatti di questo x500 è l'alimentatore finalmente e diventato il classico e leggero sopra tutto alimentatore come la maggior parte dei portatili e nn quell mattone ke avevo con x300 :D
GUARDIAN 77
03-12-2009, 07:43
A me con questo nuovo qosmio mi dura 4 ore circa cmq io la tolgo sempre quando e alimentato a corrente , un altra cosa positiva infatti di questo x500 è l'alimentatore finalmente e diventato il classico e leggero sopra tutto alimentatore come la maggior parte dei portatili e nn quell mattone ke avevo con x300 :D
l'alimentatore del 15u è quasi il doppio del modello che avevo prima (01G):confused:
l'alimentatore del 15u è quasi il doppio del modello che avevo prima (01G):confused:
Infatti il mio e picolissimo sembra uno di quelli x i notebook quelli da 10 pollici di asus , devo dire ke lo hanno ridotto moltissimo questo infatti mi piace molto xkè quando me lo porto in office mi pesa la metà :)
spinnofilo
03-12-2009, 13:53
Ho esportato il mio profilo, così che lo possiate usare ;)
Solo per driver 191.07 e precedenti, i 195 hanno già un profilo per COD:MW2.
http://www.mediafire.com/?nmn2z2ytzw1
Basta scompattare l'archivio, aprire Nhancer, e selezionare "Profile" - "Import".
A me gira tutto al massimo con aa a 4x fisso a 60fps in genere (vsync on), con rari cali a 35-40 fps massimo nelle scene più popolate :)
Però mi soffre parecchio di stuttering... Probabilmente è una questione di driver :/
EDIT: anche call of duty non regge 700mhz di core... le massime frequenze che mi regge stabili sono 650-800-1600.
Che strano, i 195.06 non esistono...
Sono un felice possessore del qosmio x300-157, l'unica pecca che ha questo notebook (a mio avviso!) è la durata della batteria.
Esiste una batteria a lunga capacità per questo portatile? :confused:
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi! ;)
Puoi tranquillamente lasciare la batteria sempre inserita negli x300, visto che l'alloggiamento della batteria è situato in una zona che non si riscalda, quindi non hai il problema che la batteria prenda calore e si rovini... Comunque da everest dai un'occhiata al livello di usura della batteria...
Infatti il mio e picolissimo sembra uno di quelli x i notebook quelli da 10 pollici di asus , devo dire ke lo hanno ridotto moltissimo questo infatti mi piace molto xkè quando me lo porto in office mi pesa la metà :)
Certo, il tuo alimentatore mica deve erogare 150 watt alle due 9800m GTS e 12 watt alla 9400m G... Deve dare solo i 28 watt alla GTS250m... Ci mancherebbe anche che avessi un alimentatore grosso...
GUARDIAN 77
04-12-2009, 11:48
Sono un felice possessore del qosmio x300-157, l'unica pecca che ha questo notebook (a mio avviso!) è la durata della batteria.
Esiste una batteria a lunga capacità per questo portatile? :confused:
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi! ;)
quanto ti dura la batteria?
Certo, il tuo alimentatore mica deve erogare 150 watt alle due 9800m GTS e 12 watt alla 9400m G... Deve dare solo i 28 watt alla GTS250m... Ci mancherebbe anche che avessi un alimentatore grosso...
Era un modo carino x informarmi ke ho una skeda video di mer... ahahahah :D :D :D
GUARDIAN 77
04-12-2009, 13:16
Era un modo carino x informarmi ke ho una skeda video di mer... ahahahah :D :D :D
ma non era una gtx260m:confused:
ma non era una gtx260m:confused:
No è una gts 250M
:( :( :(
GUARDIAN 77
04-12-2009, 14:23
No è una gts 250M
:( :( :(
ho visto diversi modelli dell'x500 in vendita su ebay che hanno la 9800m gts da 1 GB
ho visto diversi modelli dell'x500 in vendita su ebay che hanno la 9800m gts da 1 GB
Molto strano quello ke dici xkè anke al sito americano della Toshiba ci sono 3 modelli del qosmio x500 ke tra l'altro s chiama x 505 e tutti e tre sono dotati della stessa mia skeda grafica , probabilmente saranno modificati , cmq per il mercato europeo per ora esiste solo il mio x500 -10w :)
devildante91
04-12-2009, 15:18
raga modern warfare 2 mi da' dei problemi grafici ogni tanto (si verifica molto spesso kmq).. i pixel di colpo diventano tutti gialli o tutti blu e nella mappa nn si capisce niente.. forse è dovuto ai driver video ? ho ancora quelli di dox..
No no, è semplicemente di nuova concezione, prodotta con tecnologie costruttive più recenti (40 nm contro i 65 della 9800m gts 512 e i 55 della 9800m gts 1024) e con consumi inferiori... Ma non è che sia così lontana dalla 9800 come prstazioni...
Ho scaricato i driver 195.62 per il mio qosmio x300-157 però quando vado ad installarli non vi riesco e mi esce questa dicitura: "Il programma di installazione Nvidia non è stato in grado di individuare i driver compatibili con l'hardware corrente.Il programma di installazione verrà chiuso."
Potete aiutarmi Gentilmente ??? :confused:
GUARDIAN 77
04-12-2009, 22:25
chi altro ha provato i nuovi driver Nvidia per notebook?
io ancora non ho avuto modo di scaricarli,speriamo che abbiano implementato lo sli in Resident Evil 5:mc:
chi altro ha provato i nuovi driver Nvidia per notebook?
io ancora non ho avuto modo di scaricarli,speriamo che abbiano implementato lo sli in Resident Evil 5:mc:
Ora che non sono più beta li scarico e li riprovo... Appena so ti faccio sapere...
EDIT: fanno schifo esattamente come i beta... o meglio sono i beta... lo stesso file, non hanno corretto nulla... PhysX che va come vuole, schermo che flasha all'uscita delle applicazioni, da installazione applicazioni fa un casino con driver nvidia (sostiene che potrebbero non essere installati e chiede l'eliminazione della voce, quindi devi reinstallare i driver del chipset per far funzionare di nuovo la voce nvidia driver, e la voce driver display non ci sarà comunque, quindi per disintallarli devi usare solo driver sweeper e nel caso regedit, e quindi ti servono 4 riavvii anzichè 2 perchè DS non riesce a eliminare tutto in una volta sola) e pannello di controllo nvidia, temperature uguali ai 191.07 ma prestazioni inferiori in (quasi) tutto quello che ho provato, ovvero 3dmark06 e vantage, crysis, crysis warhead, assassin's creed, ghostbusters, grid, prototype, batman arkham asylum, test drive unlimited, unreal 3, mirror's edge e sicuramente mi sfugge anche qualcos'altro... solo nfs shift e (forse) dragon age: origins guadgnano 2-3 frame, ma è da vedere se dipenda dai driver o da condizioni psicologiche particolari del pc.
Resident Evil 5 va in sli, magari estraggo il profilo con nhancer ;) perchè sul serio non consiglierei quei driver al mio peggior nemico. state con i 191 o i 186 fino almeno alla prossima release...
Una piccola richiesta: se qualcuno usa i driver 195.xx, potrebbe per cortesia estrarre il profilo di Borderlands con Nhancer e passarmelo? Glie ne sarei molto grato :)
Domani pomeriggio (o meglio oggi) vedo se riesco ad accontentarti ;)
Ho scaricato i driver 195.62 per il mio qosmio x300-157 però quando vado ad installarli non vi riesco e mi esce questa dicitura: "Il programma di installazione Nvidia non è stato in grado di individuare i driver compatibili con l'hardware corrente.Il programma di installazione verrà chiuso."
Potete aiutarmi Gentilmente ??? :confused:
Se sono quelli desktop devi usare un inf moddato.
Scaricalo qui:
http://forums.laptopvideo2go.com/topic/25744-v19562-windows-7vista-64bit-nvidia/
GUARDIAN 77
05-12-2009, 10:13
Ora che non sono più beta li scarico e li riprovo... Appena so ti faccio sapere...
EDIT: fanno schifo esattamente come i beta... o meglio sono i beta... lo stesso file, non hanno corretto nulla... PhysX che va come vuole, schermo che flasha all'uscita delle applicazioni, da installazione applicazioni fa un casino con driver nvidia (sostiene che potrebbero non essere installati e chiede l'eliminazione della voce, quindi devi reinstallare i driver del chipset per far funzionare di nuovo la voce nvidia driver, e la voce driver display non ci sarà comunque, quindi per disintallarli devi usare solo driver sweeper e nel caso regedit, e quindi ti servono 4 riavvii anzichè 2 perchè DS non riesce a eliminare tutto in una volta sola) e pannello di controllo nvidia, temperature uguali ai 191.07 ma prestazioni inferiori in (quasi) tutto quello che ho provato, ovvero 3dmark06 e vantage, crysis, crysis warhead, assassin's creed, ghostbusters, grid, prototype, batman arkham asylum, test drive unlimited, unreal 3, mirror's edge e sicuramente mi sfugge anche qualcos'altro... solo nfs shift e (forse) dragon age: origins guadgnano 2-3 frame, ma è da vedere se dipenda dai driver o da condizioni psicologiche particolari del pc.
Resident Evil 5 va in sli, magari estraggo il profilo con nhancer ;) perchè sul serio non consiglierei quei driver al mio peggior nemico. state con i 191 o i 186 fino almeno alla prossima release...
tutto questo tempo per fare dei driver che non vanno:doh:
e a quando la prossima release? nel 2030!
ma non li provano?
Se sono quelli desktop devi usare un inf moddato.
Scaricalo qui:
http://forums.laptopvideo2go.com/topic/25744-v19562-windows-7vista-64bit-nvidia/
sta parlando dei nuovi driver per notebook che sono usciti ieri (195,62) sul sito Nvidia:)
devildante91
05-12-2009, 10:53
raga nessuno mi ha ancora risposto sui miei problemi grafici con modern warfare 2.. io ho su i 185.85 di dox.. di colpo la grafica mi impazzisce e diventano tutti i pixel o verdi o bianchi o gialli o di qualche altro colore e si riprende appena nn muoio che si refresha l'immagine.. cosa può essere ?
Exile.90
05-12-2009, 11:21
raga nessuno mi ha ancora risposto sui miei problemi grafici con modern warfare 2.. io ho su i 185.85 di dox.. di colpo la grafica mi impazzisce e diventano tutti i pixel o verdi o bianchi o gialli o di qualche altro colore e si riprende appena nn muoio che si refresha l'immagine.. cosa può essere ?
Capitava anche a me, è una questione di driver... Per non avere problemi grafici bisognerebbe installare i 195.xx, ma da ciò che ha detto Capo non son granchè... Puoi risolvere qualcosina provando a cambiare il profilo SLI di Nhancer con quello creato da me (o ancor meglio con quello dei 195.xx).
Domani pomeriggio (o meglio oggi) vedo se riesco ad accontentarti ;)
Grazie :) Già che ci sei mettici anche il profilo di COD:MW2, così vediamo se DevilDante risolve ^_^
Per prima cosa, ciao a tutti, sono nuovo del topic nonchè del forum!
Sono da poco un felice possessore del qOsmio 15u e vorrei chiedere qualche consiglio a voi veterani.
Il mio obbiettivo è ottimizzare le sue prestazioni in game, come peso sia per quasi tutti i frequentatori di questo topic =)
Ho letto che a pc appena acquistato è meglio effettuare alcune modifiche. tra queste aggornare i driver delle GPU e fare un OC del processore e riguardo a questi due processi vorrei chiedervi qualche consiglio.
1) Dall' Nvidia contol Panel mi dice che i driver piu aggiornati sono i 195.62, li ho scaricati cliccando direttamente su "scaricali ora", ma quando li installo mi dà un problema all' avvio del wizard. L' errore è "Il programma di installazione Nvidia non è stato in grado di individuare i driver compatibili con l'hardware corrente.Il programma di installazione verrà chiuso." Cosa dovrei fare? E a prescindere da questi drivers, quali sono i migliori da installare?
2) Ho scaricato Nvidia System Tool, ma al quanto pare non è un programma a parte, ha semplicemente implementato alcune funzionalità (come i vari OC possibili) nell' Nvidia Control Panel, è giusto?
3) Vorrei fare un po' di OC della CPU, ma non essedo io un grande smanettone vorrei prima chiedervi su quali parametri dovrei impostarlo per poter avere, se possibile, un buon potenziamento senza però rischiare crash o peggio di bruciare la CPU.
Al momento ho i settaggi standard ma non so su quali valori impostare il tutto.
4) Quali sono i vari crapware da rimuovere? Come al solito immagino ci siano un sacco di schifezze preinstallate di fabbrica, quindi se qualcuno avesse un elenco di questi programmi/(in)utilities e magari addirittura due dritte su come rimuoverli, gliene sarei davvero grato.
5) Al momento sto testando ArmA 2, qualcun altro lo usa? Vorrei poter confrontare settaggi vari per trovare la configurazione migliore..
Vi ringrazio per qualsiasi aiuto, buon gaming a tutti.
spinnofilo
05-12-2009, 12:50
Capitava anche a me, è una questione di driver... Per non avere problemi grafici bisognerebbe installare i 195.xx, ma da ciò che ha detto Capo non son granchè... Puoi risolvere qualcosina provando a cambiare il profilo SLI di Nhancer con quello creato da me (o ancor meglio con quello dei 195.xx).
Grazie :) Già che ci sei mettici anche il profilo di COD:MW2, così vediamo se DevilDante risolve ^_^
CAPO SI STA' CERTAMENTE SBAGLIANDO!!!!!!
IO I DRIVER GLI HO INSTALLATI E VANNO CHE SONO UNA BOMBA!!RIPETO UNA BOMBA!!!! COD 6 VA' ALLA MASSIMA POTENZA!!!!
QUINDI CHE DIRE SONO PROPRIO FELICE!!!!
ORA SI CHE L' X300 E' UNA BOMBA!!!
GUARDIAN 77
05-12-2009, 13:25
IO I DRIVER GLI HO INSTALLATI E VANNO CHE SONO UNA BOMBA!!RIPETO UNA BOMBA!!!! COD 6 VA' ALLA MASSIMA POTENZA!!!!
parli dei driver originali?
adesso ci provo anche io:)
A me di cod 6 non frega nulla. io ti sto dicendo che quello che ho provato io non va. i driver sono gli ufficiali notebook 195.62, c'è comunque da scaricare l'inf moddato per installarli. Se mi fosse servito che andassero bene un paio di giochi e di m...a tutto il resto avrei continuato a usare i 185.85 di dox...
i driver sono gli ufficiali notebook 195.62, c'è comunque da scaricare l'inf moddato per installarli.
Potresti inviarmi questo inf moddato o dirmi dove scaricarlo? :ave:
Grazie!
Potresti inviarmi questo inf moddato o dirmi dove scaricarlo? :ave:
Grazie!
http://www.laptopvideo2go.com/drivers/win7x64/195.62/disclaimer 64bit
http://www.laptopvideo2go.com/drivers/win7x32/195.62/disclaimer 32bit
non chiedere anche come utilizzarlo perchè mi metto a urlare, sfoglia qualche pagina indietro e trovi la guida, oppure usi quella di aledemo a pagina 1 ;) inoltre in questa stessa pagina n4ruto aveva già linkato i modded inf... non dico di leggere 143 pagine prima di fare una domanda (anche se io l'ho fatto), ma dai almeno all'ultima date un'occhiata prima di chiedere...
pompiere73
05-12-2009, 13:50
Confermo!! driver 195.06, infmod, CODMW2 tutto al massimo antial 4x, solo qualche scatto nelle scene piu' concitate (basta impostare text massima nella grafica e alte nella mappa, o lascire le text tutte max e ridurre antial 2x, e tutto si risolva)!!!!
Ciao a tutti
pompiere73
05-12-2009, 13:54
Ragazzi, prima di smanettare con seven vorrei fare un'immagine dei dischi con Acronis.
qualcuno mi aiuta?? nel senso: da risorse io vedo 3hd: 1chiamato vista, ed altri due, di cui in uno c'è il recovery disk.
Domanda: devo fare l'immagine solo del HD vista o di tutti e tre ( anche se il recovery è una partizione)?
(spero di essere stato chiaro...) Grazie
Vedo che molti qui hanno domande sui driver da installare. Siccome mi sono letto anche le pagine precedenti e quella iniziale, questo inf. mod. per i driver c'era scritto che era per il qosmio 157 non il 15u.. mi confermate che la procedura e gli effetti sono gli stessi?
Poi per favore quialcuno potrebbe dirmi qualcosa a proposito dell' OC del processore? Non ho letto niente a questo proposito di preciso o forse non sono abbastanza competente per capirlo, qualcuno potrebbe darmi una mano? Alla fine il pannello del System Tool è molto intuitivo, vorrei solo dei valori consigloiati su cui impostare la CPU.. :muro:
Ragazzi, prima di smanettare con seven vorrei fare un'immagine dei dischi con Acronis.
qualcuno mi aiuta?? nel senso: da risorse io vedo 3hd: 1chiamato vista, ed altri due, di cui in uno c'è il recovery disk.
Domanda: devo fare l'immagine solo del HD vista o di tutti e tre ( anche se il recovery è una partizione)?
(spero di essere stato chiaro...) Grazie
Io direi che ti bastano i dvd di ripristino fatti col programma toshiba...
devildante91
05-12-2009, 14:36
grazie mille raga.. un'ultima cosa.. dove gli trovo i driver 195.06 e l'inf moddato? Non mi sbranate :)
non chiedere anche come utilizzarlo perchè mi metto a urlare, sfoglia qualche pagina indietro e trovi la guida, oppure usi quella di aledemo a pagina 1 ;) inoltre in questa stessa pagina n4ruto aveva già linkato i modded inf... non dico di leggere 143 pagine prima di fare una domanda (anche se io l'ho fatto), ma dai almeno all'ultima date un'occhiata prima di chiedere...
Grazie infinite! :mano:
quanto ti dura la batteria?
Un'ora e mezza o poco più :cry:
OT : http://www.wired.co.uk/news/archive/2009-09/22/the-computer-game-that-destroys-your-files.aspx
Non è ancora quello che desidero (cioè un antivirus che funzioni come pacman) ma ci stiamo avvicinando XD
COD:MW2 non lo ho, quindi non mi rileva il profilo... E ho una brutta notizia... Non trovo più l'iso di borderlands :( i'm sorry
Exile.90
05-12-2009, 16:46
COD:MW2 non lo ho, quindi non mi rileva il profilo... E ho una brutta notizia... Non trovo più l'iso di borderlands :( i'm sorry
Non c'è bisogno di avere i giochi installati :)
Apri Nhancer, immetti nella barra in alto il nome del gioco et voilà :P
OT : http://www.wired.co.uk/news/archive/2009-09/22/the-computer-game-that-destroys-your-files.aspx
Non è ancora quello che desidero (cioè un antivirus che funzioni come pacman) ma ci stiamo avvicinando XD
Oddio xD
Exile.90
05-12-2009, 16:58
Per prima cosa, ciao a tutti, sono nuovo del topic nonchè del forum! Sono da poco un felice possessore del qOsmio 15u e vorrei chiedere qualche consiglio a voi veterani. Il mio obbiettivo è ottimizzare le sue prestazioni in game, come peso sia per quasi tutti i frequentatori di questo topic =) Ho letto che a pc appena acquistato è meglio effettuare alcune modifiche. tra queste aggornare i driver delle GPU e fare un OC del processore e riguardo a questi due processi vorrei chiedervi qualche consiglio. 1) Dall' Nvidia contol Panel mi dice che i driver piu aggiornati sono i 195.62, li ho scaricati cliccando direttamente su "scaricali ora", ma quando li installo mi dà un problema all' avvio del wizard. L' errore è "Il programma di installazione Nvidia non è stato in grado di individuare i driver compatibili con l'hardware corrente.Il programma di installazione verrà chiuso." Cosa dovrei fare? E a prescindere da questi drivers, quali sono i migliori da installare? 2) Ho scaricato Nvidia System Tool, ma al quanto pare non è un programma a parte, ha semplicemente implementato alcune funzionalità (come i vari OC possibili) nell' Nvidia Control Panel, è giusto? 3) Vorrei fare un po' di OC della CPU, ma non essedo io un grande smanettone vorrei prima chiedervi su quali parametri dovrei impostarlo per poter avere, se possibile, un buon potenziamento senza però rischiare crash o peggio di bruciare la CPU. Al momento ho i settaggi standard ma non so su quali valori impostare il tutto. 4) Quali sono i vari crapware da rimuovere? Come al solito immagino ci siano un sacco di schifezze preinstallate di fabbrica, quindi se qualcuno avesse un elenco di questi programmi/(in)utilities e magari addirittura due dritte su come rimuoverli, gliene sarei davvero grato. 5) Al momento sto testando ArmA 2, qualcun altro lo usa? Vorrei poter confrontare settaggi vari per trovare la configurazione migliore.. Vi ringrazio per qualsiasi aiuto, buon gaming a tutti.
1) Per far funzionare quel driver (non capisco perchè) c'è bisogno di installarlo come se fosse un driver per desktop, con inf moddato. Vai a pagina 1 o qualche pagina più indietro che è spiegato come fare ;)
2) Nvidia System Tools si ingloba nel pannello di controllo Nvidia, sì.
3) I livelli di overclock possibili variano da macchina a macchina (anche se il modello è lo stesso), quindi tocca a te testare e vedere fin dove la CPU ti accompagna :)
Capo è arrivato a 2,4 ghz, quindi suppongo abbia impostato l'fsb a 320 (x7,5 = 2400). Io direi di iniziare impostando l'FSB a 300, e poi man mano aumentare per step di 5 mhz, testando ogni volta la stabilità di overclock con IntelBurnTest.
Se poi non sei confidente con l'overclock, già con l'fsb a 300 noterai miglioramenti, senza rischiare di bruciare nulla o creare instabilità ;)
So che è una carrellata piuttosto rapida, e se proprio non capisci, prova a darti un occhio alle guide che trovi in giro per il forum.
4) Non ricordo tutti i crapware installati di default, perchè ho fatto una clean install... Ricordo ConfigFree, Toshiba Hardware (o qualcosa di simile) e Tempro. Magari altri utenti possono darti una mano meglio di me su questa questione.
5) Non ho ArmA 2, quindi non posso aiutarti neanche su questo :P
Tragica fine per il mio pc.. seguendo la dritta di Capo88 ho portato la CPU a 2.320 mhz (da circa 2.260 che era di default a prestazioni alte).
Risultato? Crash al primo riavvio, crash continuo dopo 4 secondi di avvio di vista ad ogni avvio successivo..
Non sono riuscito a farlo ripartire in nessun modo quindi mi sono vigliaccamente rifugiato del ripristino con F8 tanto era come nuovo.. però pazzesco dover ricorrere a sti metodi dopo nemmeno 5 volte che l' ho acceso in tutto :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Qualche parere?
Exile.90
05-12-2009, 17:09
Tragica fine per il mio pc.. seguendo la dritta di Capo88 ho portato la CPU a 2.320 mhz (da circa 2.260 che era di default a prestazioni alte).
Risultato? Crash al primo riavvio, crash continuo dopo 4 secondi di avvio di vista ad ogni avvio successivo..
Non sono riuscito a farlo ripartire in nessun modo quindi mi sono vigliaccamente rifugiato del ripristino con F8 tanto era come nuovo.. però pazzesco dover ricorrere a sti metodi dopo nemmeno 5 volte che l' ho acceso in tutto :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Qualche parere?
A quanto hai portato l'FSB di preciso?
Comunque non c'era bisogno di usare il ripristino... Ti bastava entrare in modalità provvisoria e cancellare il profilo di overclock che (presumibilmente) avevi impostato all'avvio... L'avresti trovato in C:\Utenti\*Profilo*\AppData\Local\Nvidia Corporation\Ntune\Profiles.
EDIT: e comunque, a mio parere, non dovresti impostare nessun profilo all'avvio in modo da evitare queste situazioni... Per ora limitati a creare profili di overclock e a lanciarli quando hai bisogno di prestazioni superiori (aka in game ;) ). Ad impostare profili all'avvio ci penserai quando avrai trovato impostazioni totalmente stabili (o comunque quando ti sarai fatto un po' d'esperienza).
Cacchio, non ricordo il valore dell' FSB (che tra l' altro non ho capito nemmeno bene cosa sia =$) comnque anche capo conviene che sia strano che nn abbia retto.. cmq grazie mille della dritta, solo che con il promp dei comandi non sono molto pratico, conosco solo alcune funzioni, comunque sbagliando si impara! Quindi diciamo che ora vorrei vedere fin dove posso arrivare senza avere problemi, qualcuno mi sa consigliare qualche programma (freeware) per testare la cpu e vedere su quali valori posso lasciarla? Grazie cmq per l' aiuto a tutti
Qualche parere?
Ti ho risposto in privato
Non c'è bisogno di avere i giochi installati :)
Apri Nhancer, immetti nella barra in alto il nome del gioco et voilà :P
MMM appena torno sul qosmio riprovo allora...
Exile.90
05-12-2009, 17:32
Cacchio, non ricordo il valore dell' FSB (che tra l' altro non ho capito nemmeno bene cosa sia =$) comnque anche capo conviene che sia strano che nn abbia retto.. cmq grazie mille della dritta, solo che con il promp dei comandi non sono molto pratico, conosco solo alcune funzioni, comunque sbagliando si impara! Quindi diciamo che ora vorrei vedere fin dove posso arrivare senza avere problemi, qualcuno mi sa consigliare qualche programma (freeware) per testare la cpu e vedere su quali valori posso lasciarla? Grazie cmq per l' aiuto a tutti
FSB è un acronimo che sta per Front Side Bus. Supponendo tu non sappia cosa sia un bus, esso non è altro che una sorta di "mezzo di comunicazione" tra due o più periferiche. E' caratterizzato da una frequenza (generalmente indicata in mhz), che insieme ad altri parametri determina una banda (indicata in mB/s) indicante la quantità di dati che può attraversare il bus in un'unità di tempo.
Specificamente, il Front Side Bus è il bus che connette processore e northbridge (e quindi influisce anche su memorie e slot pci-e e agp, ossia schede video :) ). Aumentando manualmente il FSB, si va a determinare la velocità a cui operano CPU e RAM. Specificamente, il clock del processore è determinato dalla moltiplicazione tra l'FSB ed il moltiplicatore massimo (7,5 nel tuo Q9000, 10,5 nel mio T9550).
Ti sarà chiara la motivazione per cui mi servirebbe sapere a che valore hai impostato l'FSB. Non vorrei che abbia sbagliato il conto frequenza/moltiplicatore :)
EDIT: scusate per la spiegazione stile Super Quark xD
EDIT 2: come programma per testare la stabilità di Overclock, personalmente mi affido ad IntelBurnTest. E' abbastanza più efficiente dei classici Prime95/Orthos perchè richiede molto meno tempo per determinare se il sistema è stabile o meno.
FSB è un acronimo che sta per Front Side Bus. Supponendo tu non sappia cosa sia un bus, esso non è altro che una sorta di "mezzo di comunicazione" tra due o più periferiche. E' caratterizzato da una frequenza (generalmente indicata in mhz), che insieme ad altri parametri determina una banda (indicata in mB/s) indicante la quantità di dati che può attraversare il bus in un'unità di tempo.
Specificamente, il Front Side Bus è il bus che connette processore e northbridge (e quindi influisce anche su memorie e slot pci-e e agp, ossia schede video :) ). Aumentando manualmente il FSB, si va a determinare la velocità a cui operano CPU e RAM. Specificamente, il clock del processore è determinato dalla moltiplicazione tra l'FSB ed il moltiplicatore massimo (7,5 nel tuo Q9000, 10,5 nel mio T9550).
Ti sarà chiara la motivazione per cui mi servirebbe sapere a che valore hai impostato l'FSB. Non vorrei che abbia sbagliato il conto frequenza/moltiplicatore :)
EDIT: scusate per la spiegazione stile Super Quark xD
EDIT 2: come programma per testare la stabilità di Overclock, personalmente mi affido ad IntelBurnTest. E' abbastanza più efficiente dei classici Prime95/Orthos perchè richiede molto meno tempo per determinare se il sistema è stabile o meno.
Exile ma tu overclocki anche il bus PCIe? perchè io effettivamente non ho mai provato...
Exile.90
05-12-2009, 17:52
Exile ma tu overclocki anche il bus PCIe? perchè io effettivamente non ho mai provato...
Sul Qosmio no... Su NTune indica 2500 mhz, quando sulla barra c'è scritto 100-120 (come dovrebbe essere... un bus pci-e così elevato brucerebbe la scheda).
Sul fisso l'ho portato da 100 a 120 riscontrando maggiore overclockabilità a livello di memoria sulla mia fidata Asus en8800gtx :)
Sul Qosmio no... Su NTune indica 2500 mhz, quando sulla barra c'è scritto 100-120 (come dovrebbe essere... un bus pci-e così elevato brucerebbe la scheda).
Sul fisso l'ho portato da 100 a 120 riscontrando maggiore overclockabilità a livello di memoria sulla mia fidata Asus en8800gtx :)
Già pareva troppo alto in effetti :) certo che il fondo scala a 5 ghz era allettante... Chissà come mai ha questo bug la cosa...
Exile.90
05-12-2009, 18:11
Già pareva troppo alto in effetti :) certo che il fondo scala a 5 ghz era allettante... Chissà come mai ha questo bug la cosa...
Umm ero interessato alla questione ed ho notato questa discussione:
http://forum.lowyat.net/topic/449832/+0#entry11383336
Sembrerebbe ci sia una sorta di "moltiplicatore" per gli slot Pci-e x16.
Praticamente, la frequenza pci-e in Ntune è data come 100*25 = 2500.
Per impostare una frequenza di bus pci-e di 120mhz, quindi, si dovrebbe portare quel valore a 120*25= 3000.
Dopo provo, che magari risolvo il problema di overclock delle memorie :P
EDIT: 3000 crasha il sistema :P Ora provo con 110*25 = 2750 :)
Umm ero interessato alla questione ed ho notato questa discussione:
http://forum.lowyat.net/topic/449832/+0#entry11383336
Sembrerebbe ci sia una sorta di "moltiplicatore" per gli slot Pci-e x16.
Praticamente, la frequenza pci-e in Ntune è data come 100*25 = 2500.
Per impostare una frequenza di bus pci-e di 120mhz, quindi, si dovrebbe portare quel valore a 120*25= 3000.
Dopo provo, che magari risolvo il problema di overclock delle memorie :P
Ottimo ;) fammi sapere
Exile.90
05-12-2009, 18:48
Ottimo ;) fammi sapere
3000, 2750 e 2625 provocano crash nelle applicazioni 3D... Ora sto provando a tenerlo a 2550 giusto per sfizio, ma le differenze in 3DMark sono irrilevanti, anzi non ci sono :/
E, cosa ancor peggiore, neanche così riesco ad overclockare la memoria video :(
3000, 2750 e 2625 provocano crash nelle applicazioni 3D... Ora sto provando a tenerlo a 2550 giusto per sfizio, ma le differenze in 3DMark sono irrilevanti, anzi non ci sono :/
E, cosa ancor peggiore, neanche così riesco ad overclockare la memoria video :(
:( che peccato... poteva essere interessante la cosa...
Exile.90
05-12-2009, 20:11
:( che peccato... poteva essere interessante la cosa...
Considerato che sul mio fisso portare il clock pci-e a 120mhz mi ha permesso di salire parecchio con le frequenze di core, shader e soprattutto memoria... Sicuramente sarebbe stato molto interessante.
Purtroppo però salire di così poco non permette vantaggi in overclock degni di alcun rilievo... Quindi penso lo lascerò a default per evitare instabilità.
pompiere73
05-12-2009, 22:40
Io direi che ti bastano i dvd di ripristino fatti col programma toshiba...
Si, xo' visto che ho installato un bel po' di programmini di sicurezza, giochi, etc.. volevo ripristinare (casomai seven mi da problemi) lo stato attuale
spinnofilo
06-12-2009, 00:09
!
spinnofilo
06-12-2009, 00:19
Confermo!! driver 195.06, infmod, CODMW2 tutto al massimo antial 4x, solo qualche scatto nelle scene piu' concitate (basta impostare text massima nella grafica e alte nella mappa, o lascire le text tutte max e ridurre antial 2x, e tutto si risolva)!!!!
Ciao a tutti
SONO PROPRIO CONTENTO!! E VEDRAI CHE QUESTI DRIVER OLTRE A FAR FUNZIONARE QUESTO MERAVIGLIOSO GIOCO DI M...A (COME CERTI DICONO, MA SENZA RANCORE) NE FARA' FUNZIONARE MOLTI ALTRI ;) .
PROPOSTE DI QUALCHE ALTRO GIOCO CHE MERITI DI ESSERE PROVATO E TESTATO CON I NUOVI DRIVER UFFICIALI?? OLTRE OVVIAMENTE AI SOLITI CRYSIS, BATMAN, DRAGON AGE, E RUNE???
Exile.90
06-12-2009, 00:52
Si, xo' visto che ho installato un bel po' di programmini di sicurezza, giochi, etc.. volevo ripristinare (casomai seven mi da problemi) lo stato attuale
Io ho usato Acronis per creare un backup completo della partizione con Vista, prima di installare Windows 7.
Ti basta creare un backup completo della sola partizione contenente il sistema operativo e sei a cavallo ;)
SONO PROPRIO CONTENTO!! E VEDRAI CHE QUESTI DRIVER OLTRE A FAR FUNZIONARE QUESTO MERAVIGLIOSO GIOCO DI M...A (COME CERTI DICONO, MA SENZA RANCORE) NE FARA' FUNZIONARE MOLTI ALTRI ;) .
PROPOSTE DI QUALCHE ALTRO GIOCO CHE MERITI DI ESSERE PROVATO E TESTATO CON I NUOVI DRIVER UFFICIALI?? OLTRE OVVIAMENTE AI SOLITI CRYSIS, BATMAN, DRAGON AGE, E RUNE???
Si, pacman, se non ti importa il fatto che scatteggi... Senza rancore ovviamente... Hai già testato la facilità con cui si disinstallano quei driver? O hai provato a disintallare i driver del chipset per vedere se te lo fa fare?
Exile.90
06-12-2009, 01:18
No no, è semplicemente di nuova concezione, prodotta con tecnologie costruttive più recenti (40 nm contro i 65 della 9800m gts 512 e i 55 della 9800m gts 1024) e con consumi inferiori... Ma non è che sia così lontana dalla 9800 come prstazioni...
Beh tanto tanto lontana no, ma conta che nel benchmark di Crysis una 9800m gts segna 33fps medi, contro i 27 di una gts 250m... Quindi una 9800m gts è circa il 20% più potente. Ovviamente non metto di mezzo lo SLI, perchè non è assolutamente il caso :)
Si, pacman
:D
Ma perchè ultimamente scrivi solo in caps? o.O
Comunque, i driver sono davvero pessimi... Forse andranno bene in COD, ma prova a farci un 3DMark. Scatteggi e cali di framerate a gogo, del tutto inspiegati... Non oso immaginare cosa succederebbe con giochi meno recenti (aka Far Cry 2 o Crysis)...
Sono un casino impressionante da disinstallare...
In più, non reggono gli stessi livelli di overclock dei 191.07... Secondo me i ragazzi alla Nvidia si stavano smanettando molto più di quanto si sono impegnati nella programmazione di questi driver :P Insomma, da prendere e buttare.
Beh tanto tanto lontana no, ma conta che nel benchmark di Crysis una 9800m gts segna 33fps medi, contro i 27 di una gts 250m... Quindi una 9800m gts è circa il 20% più potente. Ovviamente non metto di mezzo lo SLI, perchè non è assolutamente il caso :)
Dai, non volevo essere troppo cattivo ;)
Comunque, i driver sono davvero pessimi... Forse andranno bene in COD, ma prova a farci un 3DMark. Scatteggi e cali di framerate a gogo, del tutto inspiegati... Non oso immaginare cosa succederebbe con giochi meno recenti (aka Far Cry 2 o Crysis)...
Sono un casino impressionante da disinstallare...
In più, non reggono gli stessi livelli di overclock dei 191.07... Secondo me i ragazzi alla Nvidia si stavano smanettando molto più di quanto si sono impegnati nella programmazione di questi driver :P Insomma, da prendere e buttare.
Grazie del sostegno morale ;)
Bene, direi che estrapolando il succo della questione, meglio lasciare a casa i 195.xx =)
Allora secondo voi che driver dovrei installare? I 186.18 sono buoni? Anche perchè mi servirebbero per usare lo SLI con ArmA II.. io sono ancora con i 176.xx che aveva di fabbrica e con quelli non posso nemmeno installare nHancer..
Comunque dopo alcuni test di ieri sera posso confermare che al giorno d' oggi, ArmA II è il gioco più ingestibile a livello grafico che ci sia sul mercato.. spero di cavar fuori degli FPS decenti cambiando qualche driver e impostando un profilo SLI adatto, altrimenti le mie 9800 prenderanno la più grande batosta della loro carriera!
GUARDIAN 77
06-12-2009, 10:53
i 186 sono ottimi, io li sto usando già da molto tempo e puoi installare anche nHancer
Bene, direi che estrapolando il succo della questione, meglio lasciare a casa i 195.xx =)
Allora secondo voi che driver dovrei installare? I 186.18 sono buoni? Anche perchè mi servirebbero per usare lo SLI con ArmA II.. io sono ancora con i 176.xx che aveva di fabbrica e con quelli non posso nemmeno installare nHancer..
Comunque dopo alcuni test di ieri sera posso confermare che al giorno d' oggi, ArmA II è il gioco più ingestibile a livello grafico che ci sia sul mercato.. spero di cavar fuori degli FPS decenti cambiando qualche driver e impostando un profilo SLI adatto, altrimenti le mie 9800 prenderanno la più grande batosta della loro carriera!
Consiglio 186.81 o 191.07(desktop)
Cavolo ma sul sito ufficiale Nvidia ho trovato solo i 186.81 non i 186.18..
Il profilo SLI ufficiale Nvidia a questo link http://www.nvidia.com/object/nvidia_sli_profile_patch.html richiede i 186.18.. dite che si può provare lo stesso?
Tra l' altro secondo voi che differenza c'è tra
Notebook Release 186 WHQL 186.81
GeForce Release 185 for Notebooks WHQL 185.85 ?
Vengono fuori entrambi se seleziono drivers per notebook, schede 9800 GTS e WIn vista 64 ma non capisco che differenza ci sia..:confused:
EDIT: ovvio la differenza di versione.. =$ solo non capisco perchè abbiano messo due nomi diversi per lo stesso genere di driver.. boh
Exile.90
06-12-2009, 11:56
Dai, non volevo essere troppo cattivo ;)
Parlare di dati oggettivi non è essere cattivi. Lo sarei se dicessi "oddio che scheda di m...a", quando in realtà è un'ottima scheda, anche se prestazionalmente inferiore alle nostre care 9800.
Grazie del sostegno morale ;)
YW ;) Ma vale lo stesso discorso. I driver fanno oggettivamente schifo xD
PS: ricordati il profilo di Borderlands, che io ho fatto un casino con l'autoimportazione e non ce l'ho :(
Cavolo ma sul sito ufficiale Nvidia ho trovato solo i 186.81 non i 186.18..
Il profilo SLI ufficiale Nvidia a questo link http://www.nvidia.com/object/nvidia_sli_profile_patch.html richiede i 186.18.. dite che si può provare lo stesso?
Tra l' altro secondo voi che differenza c'è tra
Notebook Release 186 WHQL 186.81
GeForce Release 185 for Notebooks WHQL 185.85 ?
Vengono fuori entrambi se seleziono drivers per notebook, schede 9800 GTS e WIn vista 64 ma non capisco che differenza ci sia..:confused:
EDIT: ovvio la differenza di versione.. =$ solo non capisco perchè abbiano messo due nomi diversi per lo stesso genere di driver.. boh
L'aggiornamento dei profili SLI che hai linkato è per i driver 186.18... Ciò significa che quei profili sono già presenti nei 186.81. Non c'è bisogno di installare nulla per far andare ARMAII in sli con quei driver. Più che altro installa questa:
http://www.nvidia.com/object/nvidia_multigpu_SLI_profile_update_v3.html
Che aggiunge il supporto SLI ad alcuni giochi recenti.
Non capisco cosa vuoi sapere di preciso a proposito dei 185.85... Sono semplicemente una release più vecchia con un nome diverso. Scarica i 186.81 ;)
GUARDIAN 77
06-12-2009, 12:08
quella patch si può usare solo partendo dai driver 191,07 in su
"This version of the NVIDIA profile update should be used with v191.07 WHQL display driver. "
Mi sa che se prendo i 186.81 non posso usarli.. o forse non succede niente ma non funzionano boh..
Exile.90
06-12-2009, 12:22
quella patch si può usare solo partendo dai driver 191,07 in su
Così dice li, ma funziona anche sui 186.81. Testato personalmente :)
Così dice li, ma funziona anche sui 186.81. Testato personalmente :)
Evvai :) :)
GUARDIAN 77
06-12-2009, 14:49
dove trovo la vecchia versione del bios?
da quando l'ho aggiornato le temperature mentre gioco sembrano più alte:confused:
ricordati il profilo di Borderlands, che io ho fatto un casino con l'autoimportazione e non ce l'ho :(
Ora provo i driver 195.62 per DESKTOP, magari fanno meno schifo... Tanto sono da moddare anche quelli per notebook, quindi tanto vale... Appena finisco esporto un paio di profili (non è che c'è un modo per esportare tutto?) e li distribuisco ;)
EDIT: ho notato che il profilo di borderlands lo ho anche con i 191.07... Non va bene quello?
dove trovo la vecchia versione del bios?
da quando l'ho aggiornato le temperature mentre gioco sembrano più alte:confused:
Sul sito non si trova più? Io dovrei averlo scaricato e salvato da qualche parte, se ti serve lo uppo...
GUARDIAN 77
06-12-2009, 15:26
Sul sito non si trova più? Io dovrei averlo scaricato e salvato da qualche parte, se ti serve lo uppo...
sul sito l'hanno tolto,se riesci "uppalo":D
sul sito l'hanno tolto,se riesci "uppalo":D
bios http://www.mediafire.com/?mnozdzh5jwz
cod6 e borderlands nhancer profiles http://www.mediafire.com/?zzm2ni220ua
resident evil 5 e ratatouille (nel caso qualcuno volesse giocarci XD) nhancer profiles http://www.mediafire.com/?jrmnynh4zej
GUARDIAN 77
06-12-2009, 17:14
resident evil 5 e ratatouille (nel caso qualcuno volesse giocarci XD) nhancer profiles http://www.mediafire.com/?jrmnynh4zej
ho scaricato sia il bios 1.60 che il profilo di RE, sei un mostro (nel senso buono;) ):cincin:
sai se c'è qualche profilo anche per Batman?
tu come ti ci trovi con il bios 1.70,hai notato un incremento delle temperature con le ventole che partono più spesso?
ho scaricato sia il bios 1.60 che il profilo di RE, sei un mostro (nel senso buono;) ):cincin:
sai se c'è qualche profilo anche per Batman?
tu come ti ci trovi con il bios 1.70,hai notato un incremento delle temperature con le ventole che partono più spesso?
Non l'ho nemmeno aggiornato il bios, quindi non so... Ora sono di nuovo sui 191 (goduria), il profilo dovrebbe esserci già in questi, 2 minuti e controllo...
C'è... ecco a lei ;) http://www.mediafire.com/?mehizo2ke2e
GUARDIAN 77
06-12-2009, 17:45
Non l'ho nemmeno aggiornato il bios, quindi non so... Ora sono di nuovo sui 191 (goduria), il profilo dovrebbe esserci già in questi, 2 minuti e controllo...
C'è... ecco a lei ;) http://www.mediafire.com/?mehizo2ke2e
grande!:cool:
lo sto giocando in questi giorni sul qosmio, sono al 30% della storia
Considerato che sul mio fisso portare il clock pci-e a 120mhz mi ha permesso di salire parecchio con le frequenze di core, shader e soprattutto memoria... Sicuramente sarebbe stato molto interessante.
Purtroppo però salire di così poco non permette vantaggi in overclock degni di alcun rilievo... Quindi penso lo lascerò a default per evitare instabilità.
Ho fatto una prova con dragon age origins... Portando il valore a 2750 mhz non solo non crasha, ma guadagno 5 fps in game e 20 in menu (senza però overclockare le schede :confused: )
grande!:cool:
lo sto giocando in questi giorni sul qosmio, sono al 30% della storia
Lo avevo iniziato anch'io, ma avevo un altro tot di giochi da finire prima di quello... poi è arrivato dragon age e quindi batman scalerà di qualche anno XD
GUARDIAN 77
06-12-2009, 19:39
Lo avevo iniziato anch'io, ma avevo un altro tot di giochi da finire prima di quello... poi è arrivato dragon age e quindi batman scalerà di qualche anno XD
anche io ho una quantita enorme di giochi in arretrato:doh: :mc:
finisco Batman e inizio Ninja Blade (o Risen)
Exile.90
06-12-2009, 20:15
Molte grazie ;)
Ho fatto una prova con dragon age origins... Portando il valore a 2750 mhz non solo non crasha, ma guadagno 5 fps in game e 20 in menu (senza però overclockare le schede :confused: )
Non ti so dire... Io ho provato solo con 3DMark Vantage e crashava alla grande, come quando aumento la memoria video di frequenza :/
Hai provato anche tu in 3DMark?
Inizio a pensare che ci sia qualcosa che non va con le mie schede, o per lo meno con una delle due...
EDIT: e se tieni le schede in overclock (oltre al bus pci-e) regge ugualmente?
EDIT 2: tenendo le schede al di sotto del livello di overclock massimo, anche a me regge :O Ora provo a fare un 3dmark
pompiere73
06-12-2009, 21:12
Io ho usato Acronis per creare un backup completo della partizione con Vista, prima di installare Windows 7.
Ti basta creare un backup completo della sola partizione contenente il sistema operativo e sei a cavallo ;)
Grazie Exile!!!
Exile.90
06-12-2009, 22:12
Grazie Exile!!!
Di niente ;)
Comunque, tornando alla questione bus pci-e, ho fatto un 3DMark ed ha retto. Purtroppo però se imposto le frequenze massime che ho trovato ed in più porto il bus a 2750 il note crasha, costringendomi a riavviare...
Resta il fatto che la performance in 3DMark non sembra essere influenzata in maniera pesante dal bus... i punteggi massimi li prendo comunque tenendo il bus a default e le schede in overclock al massimo.
Dovrei testare più a fondo in game, dove uso frequenze più basse (anche perchè siamo cpu-limited).
Di niente ;)
Comunque, tornando alla questione bus pci-e, ho fatto un 3DMark ed ha retto. Purtroppo però se imposto le frequenze massime che ho trovato ed in più porto il bus a 2750 il note crasha, costringendomi a riavviare...
Resta il fatto che la performance in 3DMark non sembra essere influenzata in maniera pesante dal bus... i punteggi massimi li prendo comunque tenendo il bus a default e le schede in overclock al massimo.
Dovrei testare più a fondo in game, dove uso frequenze più basse (anche perchè siamo cpu-limited).
Questo pomeriggio faccio qualche test anch'io e vediamo cosa se ne tira fuori ;)
devildante91
07-12-2009, 10:41
raga dove li trovo i driver 191 ???
raga dove li trovo i driver 191 ???
Dal sito nVidia immagino ;) http://www.nvidia.it/object/win7_winvista_64bit_191.07_whql_it.html
Exile.90
07-12-2009, 13:23
Questo pomeriggio faccio qualche test anch'io e vediamo cosa se ne tira fuori ;)
Ok bene :)
Comunque sono un paio di giorni che mi gira per la testa l'idea di fare un gruppo di possessori di Qosmio su facebook, e magari di metterci qualche discussione a proposito delle questioni più discusse (driver, overclock etc).
Che ne dite? :)
Ok bene :)
Comunque sono un paio di giorni che mi gira per la testa l'idea di fare un gruppo di possessori di Qosmio su facebook, e magari di metterci qualche discussione a proposito delle questioni più discusse (driver, overclock etc).
Che ne dite? :)
Io mi astengo causa allergia a facebook :Prrr:
devildante91
07-12-2009, 15:10
dal pannello di controllo devo disinstallare gli nvidia driver x poi installarci quelli nuovi giusto ??
Exile.90
07-12-2009, 15:21
dal pannello di controllo devo disinstallare gli nvidia driver x poi installarci quelli nuovi giusto ??
Disinstallare PhysX ed i driver video (se hai installato Nvidia System Tools devi disinstallare anche quello), avviare in modalità provvisoria e pulire con driver sweeper (facendo attenzione a selezionare solo driver video e PhysX), riavviare ed installare i nuovi driver ;)
Exile.90
07-12-2009, 15:23
Io mi astengo causa allergia a facebook :Prrr:
Ma siamo nell'era di Facebook xD
Anch'io non lo amo, però fa comodo avere un contatto sempre disponibile con le persone che conosco :)
Ma siamo nell'era di Facebook xD
Anch'io non lo amo, però fa comodo avere un contatto sempre disponibile con le persone che conosco :)
Non mi piace essere rintracciabile da chiunque... Le persone da cui voglio poter essere rintracciato sanno come trovarmi senza facebook... Essere contattato da persone che non mi va di sentire lo vedo come un comportamento ai limiti della legalità... E' una violazione della privacy...
devildante91
07-12-2009, 16:04
Allora raga ho disinstallato tutto ciò che aveva il nome nvidia dal pannello di controllo e ora all'avvio mi dice che mancano dei driver del controller del bus di gestione sistema, del coprocessore e del controllo ethernet.. che ho combinato ? :cry: e quando vado x installare i driver 191.07 mi esce una scritta dove dice: you are running a 32 bit version of nvidia uninstaller on a 64 bit system.. aiutatemi vi prego !!! :cry:
Exile.90
07-12-2009, 16:10
Non mi piace essere rintracciabile da chiunque... Le persone da cui voglio poter essere rintracciato sanno come trovarmi senza facebook... Essere contattato da persone che non mi va di sentire lo vedo come un comportamento ai limiti della legalità... E' una violazione della privacy...
Va beh, gusti :)
Allora raga ho disinstallato tutto ciò che aveva il nome nvidia dal pannello di controllo e ora all'avvio mi dice che mancano dei driver del controller del bus di gestione sistema, del coprocessore e del controllo ethernet.. che ho combinato ? :cry: e quando vado x installare i driver 191.07 mi esce una scritta dove dice: you are running a 32 bit version of nvidia uninstaller on a 64 bit system.. aiutatemi vi prego !!! :cry:
Meno male che avevo specificato "solo driver video" :/
Hai disinstallato anche il software del chipset Nvidia. Ti basta scaricarlo dalla pagina di download dei driver per il sistema operativo che usi ed hai risolto.
Per la questione dei driver, non so che dire oltre al banale: sicuro di aver scaricato i 191.07 per sistemi a 64bit?
devildante91
07-12-2009, 16:18
Va beh, gusti :)
Meno male che avevo specificato "solo driver video" :/
Hai disinstallato anche il software del chipset Nvidia. Ti basta scaricarlo dalla pagina di download dei driver per il sistema operativo che usi ed hai risolto.
Per la questione dei driver, non so che dire oltre al banale: sicuro di aver scaricato i 191.07 per sistemi a 64bit?
io ho scaricato quelli che mi hanno linkato e kmq si ! ho controllato sono i driver x i sistemi a 64 bit.. x il primo problema dei driver bus ethernet e coprocessore ho risolto reinstallandoli xrò nn riesco a installare i nuovi driver..dopo che mi dice quella cosa che ho scritto prima parte l'installer e me lo termina perchè dice che la mia versione di windows nn è a 64 bit ma la mia E' a 64 bit !!!! che devo fare ?? provo a installare dei driver notebook ?
io ho scaricato quelli che mi hanno linkato e kmq si ! ho controllato sono i driver x i sistemi a 64 bit.. x il primo problema dei driver bus ethernet e coprocessore ho risolto reinstallandoli xrò nn riesco a installare i nuovi driver..dopo che mi dice quella cosa che ho scritto prima parte l'installer e me lo termina perchè dice che la mia versione di windows nn è a 64 bit ma la mia E' a 64 bit !!!! che devo fare ?? provo a installare dei driver notebook ?
Mah...
Ciao ragazzi, l' altro giorno sono passato dai drivers di fabbrica ai 186.81. Prima di fare ciò dal pannelo di controllo ho disinstallato i display driver nvidia e ho riavviato. Primo dubbio.. al riavvio mi ha chiesto di installare dei driver VGA o qualcosa di simile, ma ho detto di no perchè immagino fossero a sistituzione dei driver che avevo appena installato e sapevo che stavo per mettere i nuovi.. ho fatto bene? Secondo.. quando ho installato i 186.81 (scaricato dal sito ovviamente, a 64bit come il mio OS) mi ha dato un errore durante l' installazione dei driver dicendo che c'era un file mancante anche se purtroppo non ricordo il nome.. alla fine i driver hanno completato l' installazione, ma la sera stessa mi è crashato Arma II a cui staov giocando (cosa che nn mi era mai successa) e mentre guardavo un film su explorer (ebbene si non avevo ancora messo firefox..:doh: ) mi si è freezato il pc, con audio impallato (suono freezato e continuo) e impossibilità a fare qualsiasi cosa tant'è che ho dovuto spegnere tenendo premuto il pulsante power. Cosa può essere successo? E' un problema relativo visto che tanto ripristinerò a breve anche perchè mi arriva Win7 ma vorrei capire che diamine è successo per nn fare lo stesso errore 2 volte.. la prox volta per cambiare i diriver dovrei seguire una procedura diversa? Questo Driver Sweeper di cui si parla tanto nn l' ho ancora porvato, ma è freeware? Se qualcuno mi butta lì in 2 parole come dovrei fare la prox volta usando questo progr mi fa un favore! Ciaozzz:D
-Scaricare i driver desiderati (dal sito nvidia) e il corrispondente nv_disp.inf modificato da http://www.laptopvideo2go.com/drivers nel caso abbiate scaricato driver desktop o se durante l'installazione ottenete un messaggio circa hardware non compatibile.
-Installare Driver Sweeper
-Disintallare nVidia PhysX
-Disinstallare eventuali componenti di nVidia System Tools (performance, system monitor o system update)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/20091207180517_1.jpg
-Disinstallare i driver nVidia (solo display, sennò disinstalla anche i driver del chipset)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/20091207180620_2.jpg
-Riavviare e accedere a windows in modalià provvisoria (premendo F8)
-Aprire Driver Sweeper
-Selezionare nVidia Display e PhysX
-Cliccare "Clean"
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/20091207180641_3.jpg
-Riavviare quando richiesto
-Far partire l'eseguibile dei driver nVidia, che estrarrà i file in C:\NVDIA\DisplayDriver, se il setup parte e si conclude siete a posto, se ottenete un messaggio di errore seguite i punti successivi.
-Sostituire l'inf modificato a quello presente della cartella C:\NVDIA\DisplayDriver\*versione driver*\*sistema operativo*\International\
-Far partire setup.exe e stavolta l'installazione non verrà interrotta, se non per dirvi che i driver non hanno superato la verifica whql. Ovviamente installate comunque.
Capo ti ringrazio per la guida, ma io questa volta non dovevo mettere nessun inf moddato quindi non capisco come mai mi è venuto fuori sto errore idiota, visto anche che non avevo installato altro a parte i display driver.. comunque grazie, la porx volta farò così e vediamo che succede..
Capo ti ringrazio per la guida, ma io questa volta non dovevo mettere nessun inf moddato quindi non capisco come mai mi è venuto fuori sto errore idiota, visto anche che non avevo installato altro a parte i display driver.. comunque grazie, la porx volta farò così e vediamo che succede..
Il problema è che devi usare driver sweeper, non l'inf moddato... se non lo usi rimangono tracce dei vecchi driver, e soprattutto i driver nvidia sono famosi per incasinarsi se trovano file lasciati da altri driver...
pompiere73
07-12-2009, 17:12
ragazzi, qualcuno ha gia' finito CODMW2???
Possibile che finisca cosi????????
GUARDIAN 77
07-12-2009, 17:19
Il problema è che devi usare driver sweeper, non l'inf moddato... se non lo usi rimangono tracce dei vecchi driver, e soprattutto i driver nvidia sono famosi per incasinarsi se trovano file lasciati da altri driver...
OK,vedo di inserirla nel secondo o nel terzo post perchè nel primo non c'è più posto;)
Capito.. grazie ancora Capo88, alla fine immaginavo che il problema fosse di qualche rimasuglio dei vecchi, solo che nn avendo mai usato sto programma e non sapendo nemmeno se è freeware non mi ci ero cimentato.. mannaggia a me e alla mia fiducia nell' affidabilità dell' nvidia :muro: :muro:
Piccolo OT, qualcuno di voi usa ccleaner? io lo usavo sempre con XP e funzionava davvero da dio, solo che ho qualche timore ad installarlo su Vista 64.. non vorrei cancellasse qualcosa di importante e causasse ulteriori casini
GUARDIAN 77
07-12-2009, 17:27
fatto!
l'ho inserita nel secondo post,nella sottosezione del 157
Capito.. grazie ancora Capo88, alla fine immaginavo che il problema fosse di qualche rimasuglio dei vecchi, solo che nn avendo mai usato sto programma e non sapendo nemmeno se è freeware non mi ci ero cimentato.. mannaggia a me e alla mia fiducia nell' affidabilità dell' nvidia :muro: :muro:
Piccolo OT, qualcuno di voi usa ccleaner? io lo usavo sempre con XP e funzionava davvero da dio, solo che ho qualche timore ad installarlo su Vista 64.. non vorrei cancellasse qualcosa di importante e causasse ulteriori casini
Comunque si driver sweeper è freeware.
Leggevo che non dovrebbe avere problemi su vista 64. almeno la versione CCleaner v2.26
Grazie Guardian ;)
Exile.90
07-12-2009, 20:59
fatto!
l'ho inserita nel secondo post,nella sottosezione del 157
Speriamo bene :rolleyes:
Comunque si driver sweeper è freeware.
Leggevo che non dovrebbe avere problemi su vista 64. almeno la versione CCleaner v2.26
Grazie Guardian ;)
Lo uso da sempre, e va benone sia su Vista che su Seven :)
Exile.90
07-12-2009, 21:04
Ci posti uno screenshot con il messaggio di errore che ti appare? E che sistema operativo hai installato, Vista o Seven?
Qualcuno sta provando per bene i driver 195.62 per notebook?
Volevo sapere se andavano bene e quanto scaldavano...
Per adesso ho i driver desktop moddati 195.62... :)
Qualcuno sta provando per bene i driver 195.62 per notebook?
Volevo sapere se andavano bene e quanto scaldavano...
Per adesso ho i driver desktop moddati 195.62... :)
Credo che siano identici ai desktop, visto che bisogna mettere l'inf moddato anche a quelli notebook... Quindi direi di tenere quelli (se proprio devi :D).
devildante91
08-12-2009, 17:12
ragazzi, qualcuno ha gia' finito CODMW2???
Possibile che finisca cosi????????
si io l'ho finito... finisce così come scusa ?? lanci il coltello a quello e finisce :)
devildante91
08-12-2009, 17:15
Ci posti uno screenshot con il messaggio di errore che ti appare? E che sistema operativo hai installato, Vista o Seven?
ho vista 64 bit e kmq adesso ho installato i driver 186.81.. probabilmente il problema era che quando mettevo quelli desktop nn avevo scaricato l'inf moddato (era il passaggio che mi mancava) che ho letto dalla esauriente guida che ha postato capo che poveraccio lo stiamo facendo diventare pazzo :D x ora rimango a questi driver... poi riproverò a installare i 191.07 ;)
ho vista 64 bit e kmq adesso ho installato i driver 186.81.. probabilmente il problema era che quando mettevo quelli desktop nn avevo scaricato l'inf moddato (era il passaggio che mi mancava) che ho letto dalla esauriente guida che ha postato capo che poveraccio lo stiamo facendo diventare pazzo :D x ora rimango a questi driver... poi riproverò a installare i 191.07 ;)
Sono pazzo già di mio tranquillo ;)
pompiere73
08-12-2009, 17:24
si io l'ho finito... finisce così come scusa ?? lanci il coltello a quello e finisce :)
Che fine del c...o!!!:muro:
pompiere73
08-12-2009, 18:02
Ragazzi, ho installato Batman, non propio originale:D , ho installato la patch 1.1 (con crack non funzionante:muro: ), ed usando il file crackato della ver 1.0, il gioco funziona, ma udite udite: all'avvio di vista ho lo schermo in bianco e nero fino al completo avvio:confused:
Come puo' essere??? ho disinstallato batman, ma non cambia nulla!!!
Ripristinato il Qosmio a prima dell'installazione: risolto tutto, ma: pessimi risultati dal punto delle prestazioni grafiche, adesso COD scatta tantissimo, e poi ho installato brothers in arms: HH, ed è anche peggio, e riducendo la grafica nn migliora...
stasera provo a disinstallare i driver (195.86) ed installare 191.07 e vediamo cosa succede.
Qualcuno ha avuto problemi a dis. i 195?? se si come ha risolto??
Voi avete aggiornato batman o siete alla ver 1.0??
Ragazzi, ho installato Batman, non propio originale:D , ho installato la patch 1.1 (con crack non funzionante:muro: ), ed usando il file crackato della ver 1.0, il gioco funziona, ma udite udite: all'avvio di vista ho lo schermo in bianco e nero fino al completo avvio:confused:
Ripristinato il Qosmio a prima dell'installazione: risolto tutto, ma: pessimi risultati dal punto delle prestazioni grafiche, adesso COD scatta tantissimo, e poi ho installato brothers in arms: HH, ed è anche peggio, e riducendo la grafica nn migliora...
stasera provo a disinstallare i driver (195.86) ed installare 191.07 e vediamo cosa succede.
Io ho patchato alla 1.1 senza problemi. I problemi a disinstallare i 195 si limitano al fatto che non risultano installati da gestione programmi, almeno da me... Quindi devi far fare un paio di sessioni a driver sweeper... Ogni volta prima di clean fai analyze e continui a cleanare e riavviare finchè facendo analyze non vedi più nulla. Se qualcosa proprio non se ne va devi eliminare a mano o da registro...
GUARDIAN 77
08-12-2009, 21:55
io sono con la versione 1.0 e sto giocando alla grande,che problemi risolve la patch?
io sono con la versione 1.0 e sto giocando alla grande,che problemi risolve la patch?
Come problemi nulla di che, abilita il physx gpu oltre che quello cpu della 1.0. Ah e integra il benchmark credo, non ricordo se c'era già nella 1.0...
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/20091208230246_1.jpg
Così col physx su alto è pesantuccio, direi che su normale va bene, a parte le ragnatele "tangibili" e qualche "striscione" di tessuto qua e là non cambia molto... Invece su off hai solo fisica cpu, che rende molti meno effetti...
Nel Banchmark con le impostazioni dello screenshot e senza overclock faccio:
physx off 23min-74avg-109max
physx normale 13min-32avg-110max
physx alto 2min-24avg-82max
(i valori min e max ho notato che variano parecchio(20 il minimo e oltre 150 il massimo, una volta avevo letto oltre 380 frame come max) a ogni run del benchmark, quelli medi sono grosso modo attendibili, variano di pochi frame, quindi giudica solo quelli ;))
Andrebbe molto meglio se trovassimo il modo di dedicare una scheda solo alla fisica...
GUARDIAN 77
08-12-2009, 22:15
Ok,ora ho importato il profilo di RE5 che hai postato dietro e finalmente va in sli:sofico:
Ok,ora ho importato il profilo di RE5 che hai postato dietro e finalmente va in sli:sofico:
Guarda a questo punto sto pensando di acchiapparmi tutti i profili dagli ultimi driver, rimettere i 186.81 (o ancora meglio i 185.85 di dox, che rimpiangerò a vita...) e importarli tutti... Almeno starei un pelo più lontano dalle temperature di fusione :)
EDIT: appena puoi aggiorna la prima pagina con il framerate di resident evil 5 in SLI ;)
pompiere73
08-12-2009, 23:47
Ok disinstallato drivers 195.86 ed installati i 191..
COD va bene, ma non in SLI
Phisx non cè', ne come driver in disinstalla programmi ne tramite driver sweeper.
Ma c'è nei 191 o è normale che non lo trovo???
pompiere73
08-12-2009, 23:51
ahh, dimenticavo: ventole di raffreddamente praticamente sempre accese (anche solo navigando...)
Ok disinstallato drivers 195.86 ed installati i 191..
COD va bene, ma non in SLI
Phisx non cè', ne come driver in disinstalla programmi ne tramite driver sweeper.
Ma c'è nei 191 o è normale che non lo trovo???
Ho linkato mi pare una pagina fa il profilo per hnancer per far andare cod in sli con i 191
Hai scaricato i driver da laptopvideo e non dal sito nVidia vero?
ahh, dimenticavo: ventole di raffreddamente praticamente sempre accese (anche solo navigando...)
A quanto ne so se le 9800 sono attive lo sono anche le ventole.
pompiere73
08-12-2009, 23:58
[QUOTE=Capo88;30001978]Hai scaricato i driver da laptopvideo e non dal sito nVidia vero?
Si, xchè??? anche l'inf moddato.
Per nancher, nn ce l'ho.... mi sa che devo provvedere...
E adesso che nn ho piu' phisx, brothers in arms, nn mi parte piu'..........
GUARDIAN 77
09-12-2009, 00:01
Guarda a questo punto sto pensando di acchiapparmi tutti i profili dagli ultimi driver, rimettere i 186.81 (o ancora meglio i 185.85 di dox, che rimpiangerò a vita...) e importarli tutti... Almeno starei un pelo più lontano dalle temperature di fusione :)
EDIT: appena puoi aggiorna la prima pagina con il framerate di resident evil 5 in SLI ;)
ti conviene,io ho aggiornato i profili con i 186.81
Resident Evil 5 prima 1680x1050 aa c16xq 34/35 fps senza SLI
Resident Evil 5 ora 1680x1050 aa c16xq 45/50 fps in SLI
bel salto in avanti:D
aggiornata la prrima pagina,appena posso cambio anche l'immagine;)
Si, xchè??? anche l'inf moddato.
Per nancher, nn ce l'ho.... mi sa che devo provvedere...
E adesso che nn ho piu' phisx, brothers in arms, nn mi parte piu'..........
Secondo te perchè ho scritto nella guida di scaricare i driver dal sito nvidia?
Quelli scaricati da laptopvideo sono stati "castrati" per ridurre le dimensioni del download... e una delle cose che sono state rimosse è proprio il physX.
pompiere73
09-12-2009, 00:04
ehhhmm, dove lo recupero hnancer???:D
e come si usa??
(e poi nn mi avete detto se è normale non trovare piu' i driver phisx avendo installato i 191...)
Ma è davvero necessario un antialiasing così alto?
GUARDIAN 77
09-12-2009, 00:06
Ma è davvero necessario un antialiasing così alto?
no, a me basta anche un 4x:D
è solo per testare il mostro rosso!
ehhhmm, dove lo recupero hnancer???:D
e come si usa??
(e poi nn mi avete detto se è normale non trovare piu' i driver phisx avendo installato i 191...)
Te l'ho scritto nel post 2956. Cerca su google nhancer e lo scarichi. scarichi il profilo di cod, apri nhancer e fai importa.
no, a me basta anche un 4x:D
è solo per testare il mostro rosso!
LOL, ti capisco, io su unreal 2004 sto usando l'antialiasing sli32x... Non vedi una seghettatura a pagarla oro ;)
pompiere73
09-12-2009, 00:10
Te l'ho scritto nel post 2956. Cerca su google nhancer e lo scarichi. scarichi il profilo di cod, apri nhancer e fai importa.
:fiufiu: grasssie!!!
:fiufiu: grasssie!!!
No problem
GUARDIAN 77
09-12-2009, 00:12
LOL, ti capisco, io su unreal 2004 sto usando l'antialiasing sli32x... Non vedi una seghettatura a pagarla oro ;)
32x:eek:
io su Ps3 dove mi dice bene c'è massimo un aa2x o un Qaa, quindi già un aa4x è oro!
GUARDIAN 77
09-12-2009, 00:14
pensa che Resident Evil 5 l'ho già giocato e finito su Ps3 a una risoluzione di 720p NOaa:doh:
32x:eek:
io su Ps3 dove mi dice bene c'è massimo un aa2x o un Qaa, quindi già un aa4x è oro!
Non 32x, ma sli32x ;) immagina ;) ovviamente è solo per fare lo sborone, la differenza con un normale 16x è minima...
pompiere73
09-12-2009, 00:20
ok, hnacer installato, profilo importato... e adesso? nel senso, quando lancio COD hnacer deve essere aperto?? o cose del genere??
ok, hnacer installato, profilo importato... e adesso? nel senso, quando lancio COD hnacer deve essere aperto?? o cose del genere??
No. Attiva gli indicatori sli e vedi se il gioco va a 2 schede
pompiere73
09-12-2009, 00:26
No. Attiva gli indicatori sli e vedi se il gioco va a 2 schede
FANTASTICO!!!!! (incominci a farmi paura....:D )
e per il phisx???:boh:
FANTASTICO!!!!! (incominci a farmi paura....:D )
e per il phisx???:boh:
http://www.nvidia.it/object/physx_9.09.0814_it.html
A breve ti darò le misure per la statua da costruire a mia immagine e somiglianza ;)
pompiere73
09-12-2009, 00:36
http://www.nvidia.it/object/physx_9.09.0814_it.html
A breve ti darò le misure per la statua da costruire a mia immagine e somiglianza ;)
te l'ho gia' detto che sei un mito??????
:winner:
te l'ho gia' detto che sei un mito??????
:winner:
Fammi sapere se risolvi tutto...
Scusate boys ma voi gli aggiornamenti ke propone win update gli e li fate fare tutti al vostro qosmio .....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Scusate raga altra domanda mi è arrivato l'avviso di tempro di aggiornare il bios voi cosa ne pensate ??? io sono sempre stato restio al bios ....attendo i vostri consigli
:)
devildante91
09-12-2009, 13:52
domandina: ho attivato gli indicatori sli e avviato cod.. nn è comparsa nessuna striscia verde laterale.. significa che nn sta andando lo sli ??
GUARDIAN 77
09-12-2009, 14:33
domandina: ho attivato gli indicatori sli e avviato cod.. nn è comparsa nessuna striscia verde laterale.. significa che nn sta andando lo sli ??
giusto,no sta andando in sli!
pompiere73
09-12-2009, 16:48
Fammi sapere se risolvi tutto...
RISOLTO TUTTO!!!!!!!!
pompiere73
09-12-2009, 16:51
Scusate boys ma voi gli aggiornamenti ke propone win update gli e li fate fare tutti al vostro qosmio .....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
si, fatti tutti adesso sono con SP2 e indice prestazioni a 5,8
pompiere73
09-12-2009, 16:53
ragazzi, ho installato cod waw craccato, ma succede una cosa strana, il gioco parte, ma non posso andare oltre la schermata iniziale dove imposto comandi, opzioni etc... quando dico di far partire la partita.. non succede niente...
Ho cambiato crack, ma niente, secondo voi??? Installazione fallata??
E del Bios ke mi dite ???? aggiorno ???? :mbe: :mbe: :mbe:
Exile.90
09-12-2009, 22:55
E del Bios ke mi dite ???? aggiorno ???? :mbe: :mbe: :mbe:
Personalmente, il bios 1.70 mi ha permesso di overclockare in maniera più stabile del 1.60... Quindi se hai intenzione di overclockare, ti consiglio caldamente l'upgrade.
Personalmente, il bios 1.70 mi ha permesso di overclockare in maniera più stabile del 1.60... Quindi se hai intenzione di overclockare, ti consiglio caldamente l'upgrade.
Lui ha l'x500 ;)
Raga eccomi finalmente messo le mani su questo nuovo gioiello di Tohiba ....Raga è un MOSTRO lo sto provando ma è davvero bellissimo e velocissimo una figata : la tastiera retroilluminata bianco ghiaccio e finalmente nn piu lucida , sembra quella dei vaio in piu tutta la struttura del portatile e bellissima al tato
raga tohiba ha davvero dato il massimo nn vi dico poi le prestazioni con la scala di windows cosa raggiunge solo la cpu ma da un valore 8,5 , va beh presto vi dirò di piu e se riesco vorrei postarvi qualke foto x farvelo vedere
Ciao :D
http://www.sevenforums.com/performance-maintenance/342-show-us-your-wei-195.html guarda il secondo post
Exile.90
10-12-2009, 10:52
Lui ha l'x500 ;)
Già, dimenticavo... Chipset intel = niente overclock :/
http://www.sevenforums.com/performance-maintenance/342-show-us-your-wei-195.html guarda il secondo post
Umm l'i7 720 fa meno del Q9000 in overclock...
Umm l'i7 720 fa meno del Q9000 in overclock...
beh sarà anche un i7, con tutto ciò che ne consegue, ma da 1,6 a 2,25 o 2,4 GHz è tanta la differenza... Poi ovviamente c'è da considerare che i wei score sono tra le cose meno affidabili al mondo... Basti pensare che non considera lo SLI... O che un q6600 overclockato a 2,8GHz ottiene 7,2 come il q9000...
Comunque tornando alla valutazione della GTS 250m di qualche giorno fa' non avevo considerato un aspetto piuttosto importante... Ha il bus a 128bit :mbe:
Leggevo che l'X500 dovrebbe montare la 250m con memorie GDDR5. Meyers mi confermi? dai un'occhiata con gpu-z
pompiere73
10-12-2009, 16:06
Ragazzi, ma quando avete avuto problemi con i tasti Fn con 7, avete fatto un'installazione pulita o un upgrade da vista???
Qualcuno che upgradato da vista c'è qui??? se si i tasti Fn funzionano??
devildante91
10-12-2009, 18:45
raga ma nn si può fare niente x fare girare modern warfare 2 in sli ??
raga ma nn si può fare niente x fare girare modern warfare 2 in sli ??
Torna indietro a pagina 148-149 e leggi
ragazzi..... vorrei vendere il mio x300 15u..... mi dareste una mano.....
ho sbagliato proprio acquisto..... è troppo pesante.... per non parlare dell alimentatore poi.....
beh sarà anche un i7, con tutto ciò che ne consegue, ma da 1,6 a 2,25 o 2,4 GHz è tanta la differenza... Poi ovviamente c'è da considerare che i wei score sono tra le cose meno affidabili al mondo... Basti pensare che non considera lo SLI... O che un q6600 overclockato a 2,8GHz ottiene 7,2 come il q9000...
Comunque tornando alla valutazione della GTS 250m di qualche giorno fa' non avevo considerato un aspetto piuttosto importante... Ha il bus a 128bit :mbe:
Leggevo che l'X500 dovrebbe montare la 250m con memorie GDDR5. Meyers mi confermi? dai un'occhiata con gpu-z
Confermo quello ke hai scritto :p
GUARDIAN 77
11-12-2009, 06:56
ragazzi..... vorrei vendere il mio x300 15u..... mi dareste una mano.....
ho sbagliato proprio acquisto..... è troppo pesante.... per non parlare dell alimentatore poi.....
prova sul mercatino.
prova sul mercatino.
sto provando ma con scarso successo......:( :( :(
GUARDIAN 77
12-12-2009, 08:14
sto provando ma con scarso successo......:( :( :(
ho visto, neanche io lo toglierei a meno di 1.400,00 euro,a 1.200,00 (10 giorni di vita) gli stai facendo il regalo di Natale.
sei Babbo Natale?:D
comunque è vero che qui sul mercatino l'hanno venduto a 1.200,00,anzi anche a 1.100,00 (vedi Meyers)
prova su ebay!;)
Exile.90
12-12-2009, 08:28
ho visto, neanche io lo toglierei a meno di 1.400,00 euro,a 1.200,00 (10 giorni di vita) gli stai facendo il regalo di Natale.
sei Babbo Natale?:D
comunque è vero che qui sul mercatino l'hanno venduto a 1.200,00,anzi anche a 1.100,00 (vedi Meyers)
prova su ebay!;)
Beh non proprio... Conta che ora come ora l'x300-15u si trova benissimo a 1600 euro (e anche meno). Conta che appena lo compri perdi il 20% di IVA, ovvero:
1600 - 320 = 1280 €
In più è usato (anche se solo per 10 giorni), quindi il prezzo di 1200 euro ci sta eccome.
Ragazzi volevo chiedere una cosa ma mi passava sempre di mente... Ho notato che l'obiettivo della webcam nel mio bestione non è perfettamente centrato nel foro dell'alloggiamento della stessa, ma è leggermente spostato in alto a destra... E' così anche sulle vostre macchine o l'assemblatore ubriaco l'ho beccato solo io?
Exile.90
12-12-2009, 23:23
Ragazzi volevo chiedere una cosa ma mi passava sempre di mente... Ho notato che l'obiettivo della webcam nel mio bestione non è perfettamente centrato nel foro dell'alloggiamento della stessa, ma è leggermente spostato in alto a destra... E' così anche sulle vostre macchine o l'assemblatore ubriaco l'ho beccato solo io?
Idem, leggermente spostato in alto a destra. Mi pare che quando hanno assemblato i nostri x300 stavano dando un beer party xD
Idem, leggermente spostato in alto a destra. Mi pare che quando hanno assemblato i nostri x300 stavano dando un beer party xD
Beh almeno è la webcam e non hardware importante :D Se ci fosse stato un problema a quello sarei andato alla sede toshiba col carrello elevatore e una scorta di palanchini ;)
GUARDIAN 77
13-12-2009, 05:14
Beh non proprio... Conta che ora come ora l'x300-15u si trova benissimo a 1600 euro (e anche meno). Conta che appena lo compri perdi il 20% di IVA, ovvero:
1600 - 320 = 1280 €
In più è usato (anche se solo per 10 giorni), quindi il prezzo di 1200 euro ci sta eccome.
in conclusione la soluzione migliore è non venderlo:)
Exile.90
13-12-2009, 09:33
in conclusione la soluzione migliore è non venderlo:)
Nah, la conclusione è che bisogna valutare bene l'acquisto di un notebook di fascia alta (come di qualsiasi prodotto che abbia costo superiore ai 1000 €) per non trovarsi con 4-500 euro in meno nel portafogli :)
Ora come ora gli conviene venderlo a 1200 euro... Errando si impara :)
Nah, la conclusione è che bisogna valutare bene l'acquisto di un notebook di fascia alta (come di qualsiasi prodotto che abbia costo superiore ai 1000 €) per non trovarsi con 4-500 euro in meno nel portafogli :)
Ora come ora gli conviene venderlo a 1200 euro... Errando si impara :)
sarà molto dura venederlo a 1200 iuri raga nn ci sono in giro tanti pronti a spendere anke solo 1200 euro io appunto volevo venderlo subito ( anke se mi sono in parte pentito) mettendolo su ebay a prezzo di partenza 1000 euro , ho avuto 0 offerte ...mhhh la vedo dura xò gli elo auguro :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.