PDA

View Full Version : [Manga] ONE PIECE - Official Thread (SPOILER)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16

Bobs
23-10-2010, 23:33
D'altra parte dopo 2 anni di allenamento, di cui soprattutto i top 3 della ciurma che si sono allenati con persone dalla forza paurosa, era abbastanza logica una cosa simile...
Io sono ancora più curioso di Franky e di Brook, perchè mentre da Rufy Zoro e Sanji mi aspettavo una cosa simile, dai primi due possono venir fuori cose molto carine :D

Paier
24-10-2010, 15:05
Anime 472 OUT

Eng Streaming
http://www.youtube.com/watch?v=RQXnsKmfi88
http://www.youtube.com/watch?v=YuN_exXqufE

Download ita
http://www.megaupload.com/?d=N2WKE1LF
http://www.megaupload.com/?d=GADS11M0

Ottima puntata anche se priva di azione

Nemios
25-10-2010, 08:40
Io invece sono curioso su Usop. Sembra aver acquisito muscolatura e sicurezza. Chissà se ora tirerà fuori un vero martello da qualche tonnellata...

Mi sto rileggendo tutta la saga, ora sono su Thriller Bark. Impagabile quando Usop riesce a tenere testa a Perona perchè... è negativo già di suo! O quando Sanji prende fuoco per la gelosia :rotfl:

effettomassa
25-10-2010, 15:36
Più che di batterne uno qua si parla di batterne uno in un colpo solo!! :eek:
Praticamente ne possono far fuori quanti ne vogliono!!

Beh direi che i due anni di allenamento sono decisamente serviti!!:D

:mano:

Claus89
26-10-2010, 17:30
spettacolare la saga marine ford...:fagiano: povero babbo...:muro:

MesserWolf
27-10-2010, 07:50
primi spoiler su mangahelpers .... pare sarà un bel capitolo,,,

Ray_McCoy
27-10-2010, 09:21
primi spoiler su mangahelpers .... pare sarà un bel capitolo,,,

Also, Sanji didn't become stoned because of Hancock's fruit, he simply got stoned from looking at her beauty lol
:rotfl::rotfl::rotfl:

MesserWolf
27-10-2010, 09:51
Also, Sanji didn't become stoned because of Hancock's fruit, he simply got stoned from looking at her beauty lol
:rotfl::rotfl::rotfl:

e quella parte su perona ? lol

Perona's wearing different outfit now, and looks cuter.
She has a Moria tatoo on her left arm.

When she showed up to stop the marines using her negative hollows, Sanji smelt her scent
Sanji: (I smell) Real woman!
Perona: ....what kind of illness do you have?

:asd::asd:

Paier
27-10-2010, 13:51
Amo gli spoiler :D

matt22222
27-10-2010, 16:04
cap out.

abbastanza inutile ma decisamente lolloso :D:D:D

Ray_McCoy
27-10-2010, 17:39
cap out.

abbastanza inutile ma decisamente lolloso :D:D:D

accc che velocità sta settimana :eek:

lo leggo quanto prima!

pasqualaccio
27-10-2010, 17:43
sanji idolo :asd:

Ray_McCoy
27-10-2010, 18:44
sanji idolo :asd:

IDOLO ASSOLUTO :sofico:

beh.. l'avventura ricomincia ufficialmente! e con tutta la ciurma! cosa dobbiam chiedere di più? :cry:

ombra666
27-10-2010, 19:32
PER UN ATTIMo ho sperato in perona membro della ciurma :O

Sylvester
27-10-2010, 19:45

Idem

Comunque Sanji su tutti...aspettavo con ansia il momenti in cui sarebbe venuto a conoscenza che Rufy ha passato gli ultimi 2 anni su un isola piena di donne :D

Mitivo Oda....capitolo di transizione ma divertentissimo, come da tradizione per la ciurma :O

Aspetto con ansia il prossimo :mc:

Deids
27-10-2010, 20:13
Prima o poi sto 10° membro spunterà :D
Oda non aveva detto che sarebbe arrivato a breve?

Sylvester
27-10-2010, 20:23
Prima o poi sto 10° membro spunterà :D
Oda non aveva detto che sarebbe arrivato a breve?

A sto punto potrebbe essere fortissimamente un uomo pesce :O (o sirena per il piacere di Sanji :D )

Ray_McCoy
27-10-2010, 23:27

beh, in realtà se proprio vuoi sperare fino all'ultimo... potrebbe essere un hollow di Perona quello fuori dalla nave, e lei chissà dove potrebbe essere! :D

ma non ci conterei troppo, anzi per niente... il fiuto di sanji è infallibile :asd:

Mighty Max
28-10-2010, 08:29
Magari il decimo membro è il vecchio Jinbe in fin dei conti vanno dagli uomini pesce no :D

Bobs
28-10-2010, 08:53
Secondo me sarà un personaggio che ancora non conosciamo....

Comunque la scena di Sanji che si pietrifica da solo quando vede Boa è qualcosa da piangere dalle risate, non vedo l'ora di vederla nell'anima ahahahha

The_Sorrow
28-10-2010, 10:43
Bel capitolo ,non c'è che dire...molto piacevole e divertente così come lo è la ciurma daltronde!!!:)

Mighty Max
28-10-2010, 11:11
Bhe poi molto bello anche veder intervenire i vari nuovi "amici" della ciurma per fermar la marina, certo che da Sanji non ci poteva aspettar nulla di meglio :asd:

effettomassa
28-10-2010, 14:13
ISOLA DEGLI UOMINI PESCE ARRIVIAMOOOOOO

Paier
28-10-2010, 14:33
ahahah in questo capitolo Sanji stava morendo alla vista di tutte quelle donzelle :D

ISOLA DEGLI UOMINI PESCE ARRIVIAMOOOOOO

quotoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D dopo anni finalmente arriviamo :sofico:

Donagh
28-10-2010, 20:06
è bellissimo!

Ray_McCoy
29-10-2010, 00:26
in effetti è l'isola piu' attesa della storia :asd: Oda ci aveva fatto praticamente credere che sarebbe arrivata dopo Enies Lobby :mc:

Paier
29-10-2010, 20:49
in effetti è l'isola piu' attesa della storia :asd: Oda ci aveva fatto praticamente credere che sarebbe arrivata dopo Enies Lobby :mc:
EL? Sembrano passati secoli... in effetti sono passati anni :asd:

pasqualaccio
31-10-2010, 21:50
473 http://www.megavideo.com/?d=XRKOCPOU

Ray_McCoy
02-11-2010, 09:16
Spoiler script del 603 :eek:

grazie a mangahelpers

Source: 2ch/Apforums
Credit: ohana/Aohige_AP
Verification: Confirmed

From Ap credits Aohige

ohana summary

603: Keep it in your heart
Cover: Sanji and squirrel making pies

Shabondy, lawless area
Cariboo's men are digging a hole. Fake Strawhats are seen near it, begging them to not kill them.
Cariboo grabs fake Sanji (looks like ability similar to Doru-doru) and covers the Fake Sanji's face to suffocate him.
Fake Usopp tries to stop him by shooting him. The bullet gets absorbed? by Cariboo
Fake Strawhats: Logia!?
Cariboo: Let's bury them. We've already identified the real Strawhat gang...

46G
Marines are walking sulking, saying they couldn't do anything
Sentoumaru has the fake Luffy captured in ropes, and calling the HQ with denden mushi
Sentoumaru: The ones that disappeared are Cariboo bros and his crew... and few fake strawhats.
We captured the others, but the two Pacifista were destroyed by the real Strawhats.
Yeah, the protect (I think ohana meant prototypes) that cornered them two years ago.
And yes, they were just as storng as they were 2 years ago.. the ones that changed are the Strawhats!!
They are growing at an alarmng rate. Make sure and tell this to the Marine HQ in the New World... that the Strawhat gang is fully recovered!!

Beach
Shakky: They went so fast...
Rayleigh: You were watching?
Shakky: Of course, I'm a fan. Are you remembering something, Ray-san?
Rayleigh: Yeah..

(flashback)
Young Rayleigh sleeping on the deck. A man taks to him, saying this is a good ship.
"I see!! What's your name?" "Rayleigh"
Roger wearing the strawhat: I'm Roger!! Our meeting here is fated. Say, why don't you join me to turn this world upside down?

Rayleigh is holding his eyelids: There may not be any coincidences in this world... Just as if it was fated, Luffy become a man even more fitting for that hat.
It may not be a bad idea to keep living little while longer.
Shakky smiles

second part of ohana summary

In the sea near Sabaody
Sunny is sinking rapidly. There are Sea Kings swimming too.
Each members giving their thoughts.
Brook: Amazing nature!
Zoro: I've seen it once already
Sanji: Yeah, on the ship you got on by mistake!! Shut up, we're busy being emotionally moved by all this!
Luffy: This is so exciting!! Grand adventure down in the ocean! It's like a dream!
Luffy jumps and grabs a fish along with the bubble
Zoro unsheathes his sword to cut it, Usopp and Chopper stop him
Luffy & Zoro full of swelling from beating
sanji asks for explanation on how the ship works
Nami starts to explain, but Sanji nosebleeds and flies off just by looking at Nami move.
Sanji flies outside of the bubble. Luffy catches him
The crew are worried Sanji's become even more easily affected by women
How the coated ship works is explained, but Zoro and Luffy doesn't seem to be listening and tries to race each other to catch fish again
They are scolded again....
Franky says he has to tell them something. He reveals Kuma was the one protecting the ship
What Kuma told Rayleigh was: I'm an officer of the revolutionaries. By fate, I wish to let these men escape this land
Franky: I don't know if they (marines) took advantage of his weakness, but he was gradually changed to a cyborg as experiment of the marines.
He had a treaty to lose all his humanity by the time the war started.
Chopper: Even if he sent us separate ways, he couldn't have known what we would have done. Even then he waited for us on the ship? Even after losing his personality?
Franky: It seems he made a promise between Vegapunk to honor just one mission... (ohana snipped, but said it's a moving story)

Luffy: Hey, eat this lunch. Female Island Lunch.
Sanji: Female Island!? ....Do you really think that Kuma is a savior to us!? Do you have any idea where I was these two years!? What in the hell were you "training" Luffy!!
Brook: Calm down, Sanji. Let's sing!
Sanji: Don't try to patronize me, you're just making me feel misrable

And behind the Sunny.... is the Cariboo bros and their crew....

End.

Acc...

MesserWolf
02-11-2010, 09:34
wow ... pensavo a un capitolo più di passaggio, invece contiene delle info cruciali !

Phoenix Fire
02-11-2010, 09:44
o mio dio roger col cappello??

Paier
02-11-2010, 12:42
1. Il cappello è di Roger
2. Caribo logia user :eek:
3. Kuma difende la nave :)
4. Vega possibile rivoluzionario :mbe:
5. Morte dei fake mugi (morte! non sconfitti!) :cool:

pasqualaccio
02-11-2010, 14:27
ONE PIECE > naruto :O

Paier
02-11-2010, 16:57

:sofico:

pasqualaccio
02-11-2010, 17:21
è gia uscito il 603 su mangastream! :eek:

matt22222
02-11-2010, 18:51
bene bene:)

si prospetta una dimostrazione di come funziona l'haki sui logia da parte di Luffy :D :D :D

Sylvester
02-11-2010, 18:59

http://img6.imageshack.us/img6/774/normaldemotivpic557456.jpg

Scherzo :) , era una vita che volevo postare quest'immagine :D
Comunque ormai non c'è nemmeno più confronto con Naruto ... purtroppo per Naruto

pasqualaccio
02-11-2010, 19:26
:asd:
stravedevo anche per il vecchio naruto, quello pre dragon ball

Sylvester
02-11-2010, 20:17
:asd:
stravedevo anche per il vecchio naruto, quello pre dragon ball

Imho, Naruto è un manga da 10 fino al combattimento Gaara-Naruto. Fino ad allora, è veramente quasi perfetto.
Dopo è un lungo calare :rolleyes:

Phoenix Fire
02-11-2010, 21:40
Imho, Naruto è un manga da 10 fino al combattimento Gaara-Naruto. Fino ad allora, è veramente quasi perfetto.
Dopo è un lungo calare :rolleyes:

guarda te se dopo averlo criticato di la mi tocca difenderlo di qua XD
IMHO la saga di pain è fatta abbastanza bene (resurrezione totale a parte)
i capitoli della morte di giraya penso che siano tra i migliori di tutti i manga che ho mai letto, la scena che naruto sfascia uno dei pain e si vedono dietro di lui il maestro e l'hokage poi è superba, quando con kakashi usa il rasenshuriken pure è una parte degna di nota
certo poi a questo si somma lo schifo di tutta la parte con sasuke che è fatta solo per fargli cagare powerup senza dargli un senso logico, oppure tutto il discorso iniziato da kakashi sugli elementi di chakra poi lasciato morire li senza essere mai più usato, mentre appena spiegato sembrava fosse la rivelazione della vita, tipo dragonball con il discorso della lettura della forza senza cosetto all'occhio che ci hanno montato sopra una serie ma che poi è stata accantonata (non che sia un male li ma in naruto era una cosa molto più importante)

tornando a parlare di cose serie penso di poter dire una sola cosa
:eek:
cioè ma vi rendete conto cosa è riuscito a creare oda?? ogni capitolo caga un nuovo mistero, ci vuole far morire :D spero che goda di lunga vita e ottima salute se no qua stiamo nei guai :D
kuma e vegapung chissà cosa ci riserverà il futuro?
parlando di un futuro più prossimo se oda ha in mente un bello scontro tra ciurme per mettere in mostra i levelup dei mugiwara mi fa un bellissimo regalo :D

Ray_McCoy
03-11-2010, 09:37
è gia uscito il 603 su mangastream! :eek:

CHE COSAAA? :eek:

MesserWolf
03-11-2010, 09:53
Piccolo semi OT:

I lettori di One Piece qui presenti che altri manga leggono (limitatevi a quelli a cui tenete di più... altrimenti non ne usciamo ^^) ?

Per quanto mi riguarda:

Berserk (ma ormai è praticamente morto ... esce un capitolo ognio 4-5-6 mesi)
Beelzebub - fumetto lollissimo X)
The Breaker - finito e ora è inziato il seguito New Wave
Veritas - finito
Vinland Saga
History Strongest Disciples Kenichi - pure molto divertente

ombra666
03-11-2010, 09:58
one piece e naruto, e basta.
per adesso mi bastano, poi mi viene la scimmia e comincio a leggerne uno da zero (di op mi sono visto tutte le puntate e letto tutti i capitoli in pochi giorni...)

Sylvester
03-11-2010, 11:05
One Piece
Naruto
Bleach
Fairy Tail
Full Metal Alchemist
Bizzare Adventure of Jojo
Saint Seiya Lost Canvas
Hunter x Hunter (fermo da tempo immane)
Devo rileggermi Slam Dunk

E comincerei altre decine di serie se ne avessi i soldi :stordita:

DjLode
03-11-2010, 11:20
Io praticamente tutti quelli che prima o poi subiscono un rallentamento...

mg84
03-11-2010, 11:38
OP e Naruto.
Berserk, Bleach e Hunter X Hunter ormai abbandonati

AleDJGoku
03-11-2010, 11:56
io leggo OP e NARUTO

Ray_McCoy
03-11-2010, 11:58
proprio in questi giorni sto rileggendo 3x3 occhi, che manga ragazzi :O

ora come ora leggo solo più OP... appena mi prende la scimmia inizierò qualche serie nuova!

Tornando al capitolo: che impressione vedere Roger cosi' giovane (senza i baffoni :asd:)... certo che in una sola vignetta si capisce la somiglianza con Rufy, sia per l'aspetto che per l'atteggiamento :eek:

Ray_McCoy
03-11-2010, 12:00
ah, dimenticavo: KUMA :ave: nonostante sia brainless

Phoenix Fire
03-11-2010, 13:23
One Piece
Naruto
Bleach
Fairy Tail
Full Metal Alchemist (ormai finito purtroppo)
Hunter x Hunter (sono rimasto indietro alla terzultima pausa prima o poi recupero)
d gray man (rimasto anche qui molto indietro spero di laurearmi presto per poi recuperare)
più una miriade di serie finite da troppo tempo purtroppo

Master.Jimmy
03-11-2010, 18:33
non mi va di fare la lista... sono davvero tanti però tra quelli letti e quelli in itinere (e non mi fa onore di certo .... )
ma sto cariboo chi è? mi sono assentato due settimane e già perdo colpi?

Sylvester
04-11-2010, 08:41
non mi va di fare la lista... sono davvero tanti però tra quelli letti e quelli in itinere (e non mi fa onore di certo .... )
ma sto cariboo chi è? mi sono assentato due settimane e già perdo colpi?

Una delle supernove nate in questi due anni...se non sbaglio, ha una taglia di 180mln di berry

The_Sorrow
04-11-2010, 09:02
Capitolo spettacolare sotto ogni punto di vista...rufy e zoro che sembrano proprio gli stessi di 2 anni prima mentre fanno stupidaggini ,usop e chopper che non sembrano cambiati per niente nonostante i loro addestramenti...sanji...vabbè superbo..ahahah ma soprattutto dal punto di vista della storia una bella botta...roger così è inaspettato e sconvolgente ,sembra per alcuni versi di rivedere zoro e rufy nel primo incontro ; Kuma che difende la barca...wow che cosa inaspettata e quindi si apre un nuovo retroscena ;e quella nuova leva che vuole entrare nella ciurma...secondo me ci prenderà solo molte ,ma molte mazzate ... :O

Deids
04-11-2010, 09:33
Una delle supernove nate in questi due anni...se non sbaglio, ha una taglia di 180mln di berry

210mln

ombra666
04-11-2010, 10:23
è incredibile come vegapunk sia diventato importante ai fini della storia senza essere disegnato per intero nemmeno una volta :D
altro che naruto :read:

Phoenix Fire
04-11-2010, 12:51
è incredibile come vegapunk sia diventato importante ai fini della storia senza essere disegnato per intero nemmeno una volta :D
altro che naruto :read:

haha concordo su tutto
e comunque grandissimo vegapunk che passa dal malvagio al mitico :D

sonnet
04-11-2010, 14:08
haha concordo su tutto
e comunque grandissimo vegapunk che passa dal malvagio al mitico :D

Ma perche' dite che vegapunk or e' buono?
Ho letto il capitolo in inglese e forse ho frainteso,
ma quello che viene detto nel capitolo e' che Kuma fa un patto con Vegapunk:
si fara' trasformare completamente in cyborg a patto di poter portare a termine un'ultima missione (proteggere la nave).
Dove sta la bonta di Vegapunk?Accoglie la richiesta per ottenere un ritorno.

Phoenix Fire
04-11-2010, 16:51
non è buono ho detto mitico :D che è diverso XD

effettomassa
04-11-2010, 20:10
Ma perche' dite che vegapunk or e' buono?
Ho letto il capitolo in inglese e forse ho frainteso,
ma quello che viene detto nel capitolo e' che Kuma fa un patto con Vegapunk:
si fara' trasformare completamente in cyborg a patto di poter portare a termine un'ultima missione (proteggere la nave).
Dove sta la bonta di Vegapunk?Accoglie la richiesta per ottenere un ritorno.

più che altro mi sembra strano che in questi 2 anni la marina non si sia preoccupata di cercare Kuma (che cmq è un mito :ave: )

The_Sorrow
05-11-2010, 12:35
Penso che la marina non fosse a conoscenza della posizione di Kuma poichè lui in teoria era sotto i ferri di vegapunk...quind ipotrebbe tranquillamente aver preso la scusa di impigarci 2 anni per trasformarlo..no?

Paier
06-11-2010, 13:54
Da quello che avevo capito io Kuma è stato attaccato anche dai marines che volevano distruggere la sunny

Matalf
06-11-2010, 13:59
Da quello che avevo capito io Kuma è stato attaccato anche dai marines che volevano distruggere la sunny

ma infatti seshomaru( il tipo con l'ascia insomma :D) dice che kuma dopo l'operazione era diventato strano, probabilmente si riferiva al fatto che difendeva la sunny...

evidentemente orso non potendosi più sottrarre alle richieste del governo ha ceduto a patto di finire un ultima cosa, la difesa della nave appunto ...

Deids
07-11-2010, 17:16
Qualche notizia interessante: http://www.komixjam.it/one-piece-green-secret-piece/

Master.Jimmy
07-11-2010, 18:47
Qualche notizia interessante: http://www.komixjam.it/one-piece-green-secret-piece/

notizie sconvolgenti direi! grazie!
ener ritorna? che balls, meglio andare avanti...

* Si parla di un possibile membro della ciurma di Roger che abbia a che fare con la parola “Bronze” (dopo Gold e Silvers), ma non è mai apparso.
ok di silver.... ma il Gold no è errato? Non doveva essere Gol D. Roger? Che centra gold ora? è solo un nomigliolo derivato dalla malinterpretazione?

Paier
07-11-2010, 20:47
E' una cosa che nn si è ancora capita se è Gol D. o Gold D. alle volte è scritto in un modo o nell'altro

Ray_McCoy
08-11-2010, 09:46
E' una cosa che nn si è ancora capita se è Gol D. o Gold D. alle volte è scritto in un modo o nell'altro

Il suo vero nome è Gol D. Roger, tra l'altro è anche chiaro che la marina (tramite la voce di Sengoku) lo chiama Gold, cercando di nascondere la D.

E' lo stesso Roger che si lamenta in un mini flashback del fatto che non lo chiamino col suo vero nome :)

effettomassa
08-11-2010, 18:31
ma infatti seshomaru( il tipo con l'ascia insomma :D) dice che kuma dopo l'operazione era diventato strano, probabilmente si riferiva al fatto che difendeva la sunny...

evidentemente orso non potendosi più sottrarre alle richieste del governo ha ceduto a patto di finire un ultima cosa, la difesa della nave appunto ...

beh direi che difendere a costo della vita una nave pirata va un pò piu' al di la del "diventare strani" :D ...e poi la scusa che era sotto i ferri con vegapunk non regge in quanto lo si vede che a mrineford 2 anni prima era già completamente trasformato e dopo la battaglia si vede lui che va da Duval e Shaggy...

Ray_McCoy
10-11-2010, 12:42
604 spoiler script :O

Grazie a mangahelpers!

Source: Ap Forums
Credits: Aohige

1
Nami: Redline is basically like a series of island connected together.
There are areas that's "Summer Island", and ther are those that are "Winter Island".
(half the line cut off, guessing) The one we're going straight for is probably a freezing "Winter Island" weather area.
The reason why I think so is because another element necessary for current to flow strongly downwards are there.

Luffy: Huh? What is this element you speak of?
Nami: There you go, butting into something for no reason... do you want to really hear about the ocean's salinity? (enbun noudo)
Luffy: ... yeah we use to play with soli-nitie when we were young....
Zoro: Yeah I've always wanted firenodes (Enbun noudo, a pun. Zoro doesn't know what it is, thinking it means fire instead of salt, so talking random crap)
Nami: alright, go away.

Luffy (chased away by Nami): Hey Zoro, where were you flown to?
Zoro: Yeah, check this out...

Usopp: What about solinity? Tell us, I want to know the ocean's mystery!
Nami: Well you're eager to learn... So anyways, the element needed for the current to flow downwards is "cold and heavy water".
In freezing areas, there are iceburgs, and when the iceburgs are formed, the solinity level....

2
Luffy/Zoro/Usopp/Chopper: I see, Mystery Current!
Nami: Why don't you just stay quiet and just ride along!!
Brook: Nami-san! Wanna sing?

Robin: Nami! It's becoming visible as you're talking
Nami: Really?
Franky: Oh! Where's this miracle current!
Luffy: Current that flows up to down? What's it like?
Oh!!! Is that it!? WoW!!!
Franky: Well done, mother nature!
Sanji: What in the world is that....?
Nami: That is the downward current plume...
Robin?: This is like an underwater....
(I assume next page starts with "waterfall!")

The Kraken pic

Crew: !!? Whoaaaaa!!! It's a KRAKEN!!!

Franky: Look, he's crushed many ships!! The ships that set sail in the last few days must have been caught!!
Usopp: Holy crap it's huge!! Monster Octo!!

Cariboo: I don't know where it came from...!! It's feeding on ships trying to get on the downward current! I've never heard of this before..!
Please, I don't want to die!! Turn back!! If you wait a few days, I'm sure that monster will...
Luffy: Oh, just shut up!!
Cariboo: !?
Luffy: I got a good idea!! Let's tame it!
Cariboo: HUH!?

Oh god, Luffy. Never change.

Paier
10-11-2010, 14:23
Riassunto :)

Credits : Mr T
Translation: Aohige_AP

Hey guys. I’m about to read.
Cover: Colored, the crew (after the 2 years) and animals wearing hats
ONE PIECE 604 Title: Into the depth

Mohmoo came out
As everyone guessed
Mohmoo is pulling Caliboo’s ship, and it comes crashing towards into Sunny
Cariboo gang tries to abord the Sunny, but Nami notices Mohmoo and cries out, which notifies Luffy and Sanji who both recognize Momu
short flashback to Arlong Park

Only Cariboo came abord the Sunny, as soon as he did Mohmoo ran away lol
Cariboo gives order to slaughter them, but then he realizes he’s alone

He was almost thrown out into the sea by Franky, but he begged for his life and was spared
But Cariboo is a liar, and Usopp even sees through his lies
He looked at Nami pervertedly and was kicked in the face by Sanji
They tied him up in ropes, but it seems he could get out of it easily
Cariboo realizes 1 vs 9 is not in his favor, so he’ll sit through for now

Apparently there’s a deep current running in the depth of ocean, and this is explained. For details, read Jump
And they come across a massive waterfall
Cariboo is panicking, telling the crew to go back
Under the fall lives a demon of the sea that never bores of murder, the enemy of humanity… a Gigantic Kraken appears!
Several ships that set sail in the past few days are seen falling pray to the Kraken
Cariboo is yelling out he doesn’t want to die, and Luffy tells him SHUT UP! I got a great idea! Let’s tame it!

The end
The gag-scenes when Usopp, Luffy, Zoro, and Chopper are listening to Nami’s explanation was funny

Next week is a break

Mohmoo was caught near the area it seems.
Cariboo said advanced sailors catch Sea creatures like him to sail around under the water
You know how Kraken is a large squid?
Luffy’s idea came up because Cariboo mentioned advanced pirates use sea creatures.
Cariboo is hiding the fact he’s a devil fruit user
You know how Logia can become solid and tangible at will? I think he’s not becoming tangible because he wants to hide it
He doesn’t have a chance of winning alone.

Sanji’s kick was a furious one, of course.
Oh, and there’s a scene where Cariboo looks terrified at Zoro lol

First page cracked me up
Chopper sees a whale, and goes “WHALE! A whale!”
Brook: LABOOOOOOON!!
Luffy: No, that’s old man Whitebeard!

As for terrified at Zoro thing
Zoro asked him: Who the hell are you? You’re the captain of that ship, right?
And Cariboo thought to himself “WHOA Roronoa Zoro!!” then he quickly made excuses lol

Bobs
10-11-2010, 15:57
cap out :D

Deids
10-11-2010, 18:56
E la prossima settimana pausa -.-

Uff voglio sciarra, voglio legnate, voglio azione, voglio più notizie politiche su quello che è successo in questi 2 anni :(

MesserWolf
10-11-2010, 21:04
capitolo mogio .... :fagiano: anche se probabilmente necessario (certo speravo nel combattimento con i pirati inseguitori ... e invece .... )

poi sta cosa di sanji era divertente i primi capitoli ... adesso non fa più ridere -.-

effettomassa
10-11-2010, 22:46
il polipo è spacciato...

Phoenix Fire
10-11-2010, 22:49
secondo voi come verrà cucinato il polpo?? secondo me fritto

Bobs
10-11-2010, 23:09

Prima gli fanno fare una previsione sullo scontro tra i Mugiwara e Caribou/Coribou (tipo polpo Paul), quindi Sanji lo cucinerà a fuoco medio con contorno di patate e verdure miste.

Ray_McCoy
11-11-2010, 09:18
Sarebbe da veri sboroni se si facessero trainare dal kraken fino all'isola degli uomini pesce :asd:

Inizio seriamente a preoccuparmi per Sanji... sta diventando più di una semplice gag :mbe:

Per l'azione e la politica... beh, dobbiamo pazientare, come sempre l'inizio di una nuova saga è (giustamente) molto tranquillo.

Bellissima la faccia di Cariboo quando si rende conto dell'epic fail :D

ombra666
11-11-2010, 09:31
il polipo è spacciato...

le parole di rufy spoilerano tutto: secondo me userà l'haki per padroneggiarer il polpo come sull'isola dove si è allenato, con tutti gli animali :)

Sarebbe da veri sboroni se si facessero trainare dal kraken fino all'isola degli uomini pesce :asd:

secondo me sarà così :D

MesserWolf
11-11-2010, 11:07
possibilità:

Rufy addomestica il polpo con l'haki e qualche sberla
Rufy stende il polpo dopo aver provato a ragionarci
Rufy addomestica il polpo a suon di botte
rufy mangia il polpo :D

effettomassa
11-11-2010, 12:01
sisi succederà la stessa cosa di Cerbero su Thriller Bark :asd:

Duke.N.4ever
11-11-2010, 12:21
ahahah lo addomestica come ha fatto con il cane a 3 teste sul thriller bark :O

Paier
11-11-2010, 13:59
Addomesticare il polpo e poi mangiaro sarà una degna dimostrazione di forza.
Chissà che con la botta di Haki Rufy non stenda Nami o i più deboli della ciurma.. sircuramente il polpò è più forte di loro quindi dovrà tirar fuori una bella potenza

MesserWolf
11-11-2010, 14:52
Addomesticare il polpo e poi mangiaro sarà una degna dimostrazione di forza.
Chissà che con la botta di Haki Rufy non stenda Nami o i più deboli della ciurma.. sircuramente il polpò è più forte di loro quindi dovrà tirar fuori una bella potenza

guarda che scopo del suo allenamento era anche quello di imparare a controllare l'haki in modo da non "colpire" anche i propri alleati .

The_Sorrow
11-11-2010, 14:54
Ahahahah il kraken addomesticato ...sarebbe bellissimo!!! :asd:

effettomassa
11-11-2010, 15:39
magari lo tengono nell'acquario della sunny :asd:... apparte gli scherzi mi chiedo come farà a colpire il polpo nell'acqua salata...l'unica cosa è sprigionare l'haki ma sarebbe un pò banalotta come cosa...

Phoenix Fire
11-11-2010, 19:49
è banalotta ma sarebbe la più giusta per mostrare a che livello è arrivato e far vedere a queste nuove nove (come suona male) che il mondo reale è un altra cosa :D

Paier
11-11-2010, 21:21
guarda che scopo del suo allenamento era anche quello di imparare a controllare l'haki in modo da non "colpire" anche i propri alleati .

controllare nel senso di direzionare o controllare nel senso di esser capace di utilizzarlo? Io ero sempre convinto il senso fosse il secondo

MesserWolf
11-11-2010, 21:57
controllare nel senso di direzionare o controllare nel senso di esser capace di utilizzarlo? Io ero sempre convinto il senso fosse il secondo

Io ho sempre pensato entrambi...

tant'è che quando rufy ha usato l'haki contro fake strawhat, non ha fatto svenire "gli spettatori"

Phoenix Fire
11-11-2010, 22:00
dice espressamente che deve imparare anche a direzionarlo per non far svenire gente a buffo :D

Paier
12-11-2010, 17:57
Ok ottimo chiarito il dubbio :)

Paier
14-11-2010, 14:05
Anime Out :)

475 pt1 http://www.youtube.com/watch?v=OMoTtTzD2iM
475 pt2 http://www.youtube.com/watch?v=01fePEn8Nbg

Master.Jimmy
14-11-2010, 14:25
possibilità:

Rufy addomestica il polpo con l'haki e qualche sberla
Rufy stende il polpo dopo aver provato a ragionarci
Rufy addomestica il polpo a suon di botte
rufy mangia il polpo :D

scusa ma una volta addomesticato o fatto venire... che senso ha dargli una sberla >_>

op > tutti i manga del creato

effettomassa
14-11-2010, 14:34
scusa ma una volta addomesticato o fatto venire... che senso ha dargli una sberla >_>

già vedo l'espressione di terrore negli occhi di quella povera bestiola....

MesserWolf
14-11-2010, 14:51

intendevo combo di botte e haki :D

pasqualaccio
21-11-2010, 17:29
consoliamoci con one piece va...la 476 http://www.megavideo.com/?v=H76NK1UK

The_Sorrow
22-11-2010, 13:39
Carino l'anime..ora però aspetto con ansia il prossimo manga..

Paier
23-11-2010, 18:22
Ragazzi io ho seguito l'anime fino ad ora, il manga solo a partire dal cap 593. Quindi per me i nuovi ep dell'anime è roba nuova (non tutto, ho recepito parecchi spoiler), solo per curiosità, shanks arriva proprio all'atto finale della battaglia o mazzuola un pò di gente pure lui? :) la sua comparsa dura poco?

effettomassa
23-11-2010, 18:30
Ragazzi io ho seguito l'anime fino ad ora, il manga solo a partire dal cap 593. Quindi per me i nuovi ep dell'anime è roba nuova (non tutto, ho recepito parecchi spoiler), solo per curiosità, shanks arriva proprio all'atto finale della battaglia o mazzuola un pò di gente pure lui? :) la sua comparsa dura poco?

l'arrivo di shanks salva coby dal pugno di lava di akainu ma non combatte...la sua sola presenza basta a porre fine alla guerra.

MesserWolf
23-11-2010, 18:34

ma leggiteli i capitoli .... sono belli e non ci metti neanche un decimo del tempo dell'anime.

cmq shank arriva giusto per dire che la guerra è finita.

Paier
23-11-2010, 18:41
l'arrivo di shanks salva coby dal pugno di lava di akainu ma non combatte...la sua sola presenza basta a porre fine alla guerra.

ottimo :D ma quindi è considerato così pericoloso che si fermano tutti?

ma leggiteli i capitoli .... sono belli e non ci metti neanche un decimo del tempo dell'anime.

seguo l'anime da 2 anni :) i capitoli li ho iniziati a leggere solo a partire dagli ultimi perchè 1 episodio la settimana non mi basta :asd: preferisco riagganciarmi al 593 via anime e intanto continuare a leggere i nuovi ep del manga :)
altrimenti mi spoilero da solo tutte le scene della guerra xD

mg84
23-11-2010, 19:34
Per chi fosse interessato è uscito il Green Book su mangastream

effettomassa
23-11-2010, 23:43
ottimo :D ma quindi è considerato così pericoloso che si fermano tutti?

seguo l'anime da 2 anni :) i capitoli li ho iniziati a leggere solo a partire dagli ultimi perchè 1 episodio la settimana non mi basta :asd: preferisco riagganciarmi al 593 via anime e intanto continuare a leggere i nuovi ep del manga :)
altrimenti mi spoilero da solo tutte le scene della guerra xD

beh tieni conto che Shanks è uno dei 4 imperatori ed è in grado di combattere alla pari con Barbabianca...quando arriva inoltre tutti sono gia sfiniti per via della battaglia...probabilmente i 3 ammiragli già in condizioni ottimali se la sarebbero vista brutta(Kizaru nel vedere Ben Beckman,un membro della ciurma di shanks, per poco non se la fa sotto...), figurati se sono stanchi...

Deids
23-11-2010, 23:49
Vabbè io non terrei conto di quello che dice Kizaru.
E' una tale faccia di culo che farebbe il sorpreso e l'impaurito anche contro l'ultimo degli stronzi :asd:

Ray_McCoy
24-11-2010, 09:31
Finalmente :O

grazie a Mangahelpers

Source: 2ch & Ap forums
Credits: ohana &Aohige

ch605 Kraken and Pirates
cover: Racoons painting with Chopper as their model

Usopp is scared
Chopper cries
Robin starts drawing the Kraken
Franky compliments the drawing
Nami orders the helming of the ship
Luffy orders to go straight for the Kraken
Cariboo wants to run away
Sanji is trying to hold himself back as he sees Nami convincing Luffy otherwise
Coriboo is chasing them from behind

Kraken crushes Coriboo's ship in one squeeze of its tentacles
The bubble bursts as well
Cariboo, Nami, Usopp, Chopper, and Brook are all terrified at the sight
Zoro comments the ship looks like a jellyfish
Kraken sets its eyes on Sunny
Luffy readies Gear 3
Zoro unsheathes his sword
Usopp tries to stop them from engaging for the sake of the bubble
Nami suggests they use Coup de Vent to get away
Franky tells her you can't use it underwater
Cariboo suggests an idea on how to fight
Sanji, Zoro, and Luffy gets a simple instant coating
Zoro, Luffy, Sanji jumps out of the ship
But the Kraken goes after the Sunny instead
Franky shoots the Kraken with a rocket launcher
Luffy, Usopp, and Chopper are starting at him in awe, eyes flashing
Kraken repels the attack, and tries to grab the Sunny with a different tentacle
This time Chopper uses Rumble Ball, and goes into Guard Point to block
Sunny is shaken from the impact, and nearly crashes into an undersea mountain (boulder), but Robin uses Millefleurs to avoid it from happening
Luffy Gear 3 and Color of Armament! But he loses power due to being under the sea
Sanji jumps out of the bubble and runs through the sea, Diable Jump, Grill Shot!
Zoro Three Sword Attack Crossroad of Six Path, cuts the Kraken's tentacle
Luffy is mad that he cut off the tentacle
Luffy Gomu gomu no Elephant Gun!
Blows away the Kraken, a shark wearing clothes appears
Sanji Zoro and Luffy got distracted by it, and is swept down the current
In panic, Strawhats follows them on Sunny
Into the darkness of the depth of ocean... Luffy, Sanji, and Zoro are lost
Fishman island is 3000 meters below
Franky suggest to look for the three. "I have light!" Lights up his nipples
And what they saw when the lights shined....

The end

pasqualaccio
24-11-2010, 13:38
non mi piace :( dite che per il capitolo 700 saranno giunti all'isola degli uomini pesce? :p

MesserWolf
24-11-2010, 13:52
non mi piace :( dite che per il capitolo 700 saranno giunti all'isola degli uomini pesce? :p

non solo , ma speriamo che anche l'isola dei pesci non sia lunghissima .... di uomini pesce direi che ne abbiamo già visti abbastanza, e poi vorrei vedere il nuovo mare prima della vecchiaia.

Ray_McCoy
24-11-2010, 14:42
Io sono molto fiducioso per questa saga :sperem: si parte sempre in sordina...

Paier
24-11-2010, 14:42
Databook -> http://mangastream.com/read/one_piece_green/68375012/1

beh tieni conto che Shanks è uno dei 4 imperatori ed è in grado di combattere alla pari con Barbabianca...quando arriva inoltre tutti sono gia sfiniti per via della battaglia...probabilmente i 3 ammiragli già in condizioni ottimali se la sarebbero vista brutta(Kizaru nel vedere Ben Beckman,un membro della ciurma di shanks, per poco non se la fa sotto...), figurati se sono stanchi...

Non vedo l'ora di vedere la scena.. è uno dei miei personaggi preferiti :Q__ :sofico:

Master.Jimmy
24-11-2010, 15:11
si infatti è tutto stupendo ma op sta facendo concorrenza a JOJO!!!!! e stiamo solo a metà! vorrei che oda desse un minimo di accelerata.... come è successo anche a satan666 in cui quando jio è cresciuto erano a 3/4 del manga

Phoenix Fire
24-11-2010, 20:16
cap out dai una buona dimostrazione di forza ci stava, il cap è godibile anche se ora vorrei sapere quante centinaia di capitoli ancora mancano a sta maledetta isola

MesserWolf
24-11-2010, 20:28
cap out dai una buona dimostrazione di forza ci stava, il cap è godibile anche se ora vorrei sapere quante centinaia di capitoli ancora mancano a sta maledetta isola

Più che altro si è già riseparata la churma dopo neanche 3 capitoli che si sono ritrovati :stordita: :stordita: ..... e mancano ancora 3000m (? feet) di discesa

cmq povero kraken ^^

Paier
24-11-2010, 21:08
Poverino davvero il kraken xD

Bobs
24-11-2010, 22:17
Lo squalo uscito dal kraken sarà il nuovo membro della ciurma. :read: :read:

(oppure un personaggio a lui strettamente collegato, magari sarà amicone di Jimbe o di Arlong)

Phoenix Fire
24-11-2010, 22:26
ma non compariva nella miniserie di hachi?

effettomassa
24-11-2010, 23:49
ragazzi secondo me questo manga in quanto a trama non ha rivali...per non parlare di tutti i misteri ancora irrisolti e le questioni in sospeso!!!
-Chi è veramente Vegapunk? Quali sono i suoi scopi e qual'è il suo rapporto con il governo mondiale??
-Quali sono le vere motivazioni che hanno spinto Kuma a quello che ha fatto?
-Che tipi sono i 2 imperatori di cui si sa ancora poco o nulla?
-Cosa è successo nel secolo di vuoto?
-chi è il nuovo grandammiraglio della marina e chi il nuovo ammiraglio?
-Cosa faranno garp e Sengoku?(sempre che non accettino la proposta di Kong)
-Qual era il contenuto del messaggio inviato a Bagy?
-che ne è stato veramente di Sabo?(a meno che non sia morto sul serio...)
-Quale sarà il destino delle armi ancestrali Pluton e poseidon?
-Come si arriva a raftel?
-cos'è lo one piece?
-qual era precisamente il potere di gol d. roger?
-come si svilupperanno le vicende di dragon e dell'esercito rivoluzionario?
-Mr 2 è veramente morto?
-chi è il nuovo imperatore?
-quanto diventerà forte Coby?
-Che fine farà quel bastardo di akainu?
-e quell'altro bastardo di kizaru?
-come saranno gli scontri di rufy contro kidd e trafalgar law?
-cosa farà adesso rayleigh?
-in quale modo rufy si è procurato la cicatrice sul petto?
-e zoro come ha perso l'occhio precisamente?
-che ne sarà dei pirati di barbabianca?
-A quando l'incontro tra rufy e shanks?
queste sono solo alcune delle domande....per non parlare di cose tipo brook-lovoon garp-rufy-dragon....mamma mia :D :D :D

Phoenix Fire
25-11-2010, 10:02
la cicatrice è il risultato del cazzottone di aikanu che ha anche perforato ace

Master.Jimmy
25-11-2010, 13:13
@effettomassa
io credo che i punti siano MOLTI di piu, cmq
sabo è VIVO PER FORZA. Secondo me sarà il "nuovo fratello". Cavolo non muore mai nessuno dentro sto manga.... e l'unico a lasciarci le penne è stato uno dei piu blasonati. Vabbè

@Phoenix
Ehi non scherziamo nemmeno.... aikanu non ha perforato ace, lo ha attraversato, in quanto entrambi possessori di rogia ma l'ammiraglio non ha l'haki. Ace è stato BRUCIATO da akainu dall'interno. Non offendiamo i morti :cry:

pasqualaccio
25-11-2010, 14:06
rufy dopo il gear 3 non si miniaturizza più?

effettomassa
25-11-2010, 14:37
@effettomassa
io credo che i punti siano MOLTI di piu, cmq
sabo è VIVO PER FORZA. Secondo me sarà il "nuovo fratello". Cavolo non muore mai nessuno dentro sto manga.... e l'unico a lasciarci le penne è stato uno dei piu blasonati. Vabbè

@Phoenix
Ehi non scherziamo nemmeno.... aikanu non ha perforato ace, lo ha attraversato, in quanto entrambi possessori di rogia ma l'ammiraglio non ha l'haki. Ace è stato BRUCIATO da akainu dall'interno. Non offendiamo i morti :cry:

master amico mio perdonami ma qui hai detto una gran cazzata :D :D :D
akainu l'haki ce l'ha eccome(ti ricordi la scena in cui BB sverrà un terremoto per far cadere la piattaforma d'esecuzione ma questa rimane intatta e si vedono i 3 ammiragli con le mani alzate a scudo? ecco la tutti e 3 stavano usando l'haki armatura per fermare l'attacco di bb...e ci riescono). Se non avesse usato l'haki ad Ace sarebbe bastato trasformarsi in fiamma per non subire alcun danno...anche se in questo modo il pugno di akainu avrebbe sicuramente ucciso rufy(l'unico ostacolo sarebbe stato il corpo infiammato di ace che in quanto composto da fuoco non avrebbe posto alcuna resistenza al magma di akainu...)

Master.Jimmy
25-11-2010, 15:16
master amico mio perdonami ma qui hai detto una gran cazzata :D :D :D
akainu l'haki ce l'ha eccome(ti ricordi la scena in cui BB sverrà un terremoto per far cadere la piattaforma d'esecuzione ma questa rimane intatta e si vedono i 3 ammiragli con le mani alzate a scudo? ecco la tutti e 3 stavano usando l'haki armatura per fermare l'attacco di bb...e ci riescono). Se non avesse usato l'haki ad Ace sarebbe bastato trasformarsi in fiamma per non subire alcun danno...anche se in questo modo il pugno di akainu avrebbe sicuramente ucciso rufy(l'unico ostacolo sarebbe stato il corpo infiammato di ace che in quanto composto da fuoco non avrebbe posto alcuna resistenza al magma di akainu...)
oddio il pezzo degli ammiragli con l'haki non lo ricordo, ma DI SICURO ti sbagli per ace. Se aka avesse usato l'haki, ace NON sarebbe stato attraversato ma colpito come l'haki fa, cioè bypassa i poteri degli utilizzatori, quindi NON li attraversa. Semplicemente anche se trasformato, ha subito i classici effetti che da rpg/jrpg vengono chiamati "da bruciatura" negli organi interni (viene detto nel manga stesso). Nessuno dei due ha usato haki, e se ricordi bene akainu dice "il mio frutto della lava è piu potente del tuo del fuoco" o qualcosa di simile. I risultati li conosciamo... diciamo pure che ace ha subito non so quanti giorni di tortura ed era già stremato.... ma questo non lo considera nessuno :o

Boh sinceramente kizaru non da segni di haki contro marco. Sicuramente marco non lo ha dato che col suo attacco kizaru "si scompone", mentre kizaru ha inferto danni a marco, che però si rigenera a suo piacimento. Poi se li hanno e non li usano... boh

MesserWolf
25-11-2010, 15:24
ma dai, di sicuro gli ammiragli hanno l'haki .... ce l'avevano quegli handicappati del CP9, quelli della flotta dei 7 (alcuni ... tipo Hancock), i preti di eneru,le amazzoni, figuriamoci se non ce l'hanno gli ammiragli ( e i vice per altro).... non esisterebbe più la marina altrimenti .

Per la ferita di luffy non è il risultato della operazione a cui lo ha sottoposto Trafalgar ? non lo operava sul sottomarino ?

Master.Jimmy
25-11-2010, 16:14
ma dai, di sicuro gli ammiragli hanno l'haki .... ce l'avevano quegli handicappati del CP9, quelli della flotta dei 7 (alcuni ... tipo Hancock), i preti di eneru,le amazzoni, figuriamoci se non ce l'hanno gli ammiragli ( e i vice per altro).... non esisterebbe più la marina altrimenti .

Per la ferita di luffy non è il risultato della operazione a cui lo ha sottoposto Trafalgar ? non lo operava sul sottomarino ?

scusa ma il cp9 non avevano le rokukishi? che centra l'haki :o penso sia una cosa diversa. Per di piu kobi sapeva usare qualche soru mi sembra, ma l'haki è diverso, gli si risvegliato dopo

Lo dicevo pure io.... magari lo hanno, ma per ora si pavoneggiavano solo per i rogia. Per di più si sono lamentati tra di loro, dopo aver visto l'haki di rufy "un altro utilizzatore haki", come se fosse un problema dover fronteggiare un nemico in grado di bloccare i loro poteri. Non mi sembra che sengoku abbia mostrato haki... l'unico potrebbe essere garp

The_Sorrow
25-11-2010, 16:41
Ma già si dovevano tutti ridividere? anche se per poco...si spera...
PS che fine farà il poveretto catturato?(non ricordo il nome :p )

Deids
25-11-2010, 17:05
scusa ma il cp9 non avevano le rokukishi? che centra l'haki :o penso sia una cosa diversa. Per di piu kobi sapeva usare qualche soru mi sembra, ma l'haki è diverso, gli si risvegliato dopo

Lo dicevo pure io.... magari lo hanno, ma per ora si pavoneggiavano solo per i rogia. Per di più si sono lamentati tra di loro, dopo aver visto l'haki di rufy "un altro utilizzatore haki", come se fosse un problema dover fronteggiare un nemico in grado di bloccare i loro poteri. Non mi sembra che sengoku abbia mostrato haki... l'unico potrebbe essere garp

Mi pare difficile che i vice ammiragli abbiano l'haki e i loro superiori ben più forti no.
Garp potrebbe avere addirittura l'Haōshoku.
Confermo che il cp9 non aveva haki.

MesserWolf
25-11-2010, 17:10
Mi pare difficile che i vice ammiragli abbiano l'haki e i loro superiori ben più forti no.
Garp potrebbe avere addirittura l'Haōshoku.
Confermo che il cp9 non aveva haki.

avevano l'haki "armatura" tutti. Per quello Rufy inventò il gear 2°.

Persino quello più debole con la bocca a cerniera.

I preti di eneru avevano quello "preveggente" (non fatemi cercare i nomi)

Deids
25-11-2010, 17:18
avevano l'haki "armatura" tutti. Per quello Rufy inventò il gear 2°.

Persino quello più debole con la bocca a cerniera.

I preti di eneru avevano quello "preveggente" (non fatemi cercare i nomi)

No, non era Haki.
Era una delle 6 tecniche Rokushiki, Tekkai.
Semplicemente indurisce i muscoli fino a farli diventare metallo.
Se il Cp9 avesse saputo usare anche l'Haki, Rufy sarebbe stato ridotto in poltiglia.
I sacerdoti di Eneru invece usavano proprio quel tipo di Haki.

MesserWolf
25-11-2010, 17:28
No, non era Haki.
Era una delle 6 tecniche Rokushiki, Tekkai.
Semplicemente indurisce i muscoli fino a farli diventare metallo.
Se il Cp9 avesse saputo usare anche l'Haki, Rufy sarebbe stato ridotto in poltiglia.
I sacerdoti di Eneru invece usavano proprio quel tipo di Haki.

Io davo per scontato che fosse un altro nome dell'haki ... come il mantra.

Come fate a escludere che sia la stessa cosa ? gli effetti sono gli stessi :stordita:

Master.Jimmy
25-11-2010, 18:19
no no sono DIVERSISSIMI. Uno usa solo l'allenamento fisico e concentrazione, l'altro c'è anche la VOLONTA' di mezzo.... se poi è un utilizzatore di rokushiki usa pure l'haki buon per lui... tipo tobi tra un po ;)
garp SICURAMENTE avrà l'haki, non so di quale colore. Come avrebbe fatto a catturare gol d roger, senza?
Ah tra i punti in sospeso.... ma garp lo ha veramente catturato? O si è costituito da solo Roger? Sta storia sa molto di zaza e lupen

Bobs
25-11-2010, 18:36
Sarebbe da fare un pò di ordine perchè magari con tutte queste pause, le nuove mosse e l'introduzione dell'haki, qualcuno può fare confusione.

Partiamo dal CP9: NON usavano l'haki, ma come detto sopra, delle tecniche Rokushiki, che anche Coby conosce in parte(usa il Soru a W7 contro Rufy). Sono 6 tecniche e sono frutto di un incredibile lavoro fisico.
Anche i vice-ammiragli (Momonga e altri due,si è visto nelle ultime puntate dell'anime) le conoscono, oltre ad avere ALMENO il mantra (non ci è noto se i vice-ammiragli padroneggino altri haki oltre al mantra, oserei supporre di si (soprattutto Garp)).:)
I 3 ammiragli DEVONO essere stati vice-ammiragli, dubito che uno salti di grado, il che vuol dire che padroneggiano ALMENO il mantra; è sicuro che tutti e 3 padroneggino l'haki dell'armatura perchè come detto in precedenza, quando Barbabianca sferra un attacco per distruggere il patibolo,loro 3 intervengono contemporaneamente:
http://2.bp.blogspot.com/_QJMeKCBepxg/TNOapCSJoUI/AAAAAAAAAdg/M12zu9bqlPI/s1600/3+Admirals.PNG

Quanto ad Akainu, non gli serve assolutamente l'haki per uccidere Ace, non esiste che lui fosse più o meno stanco, semplicemente non era abbastanza forte da tener testa a un mostro come Akainu, che per altro fa notare che il suo frutto magma sia il "nemico naturale" del frutto foco foco di ace. (su wikipedia si può notare che il magma raggiunge temperature più elevate del fuoco) ecco spiegato perchè Ace muore. :read:

La cicatrice di Rufy se la procura NON quando Akainu ammazza Ace, ma quando Jimbe si mette in mezzo tra Akainu e Rufy, proteggendolo col suo corpo. ;)

Roger si è costituito, lo dice Rayleigh (e a Rayleigh si DEVE credere :D ), però è risaputo che Garp sia riuscito a metterlo alle strette più di una volta, infatti tra di loro c'era una sorta di rivalità rispettosa (un pò come tra Shanks e Barbiabianca, anche se in questo caso è minore).:cool:

Spero di essere stato esauriente :O :ciapet:

Master.Jimmy
25-11-2010, 18:47
I 3 ammiragli DEVONO essere stati vice-ammiragli, dubito che uno salti di grado, il che vuol dire che padroneggiano ALMENO il mantra; è sicuro che tutti e 3 padroneggino l'haki dell'armatura perchè come detto in precedenza, quando Barbabianca sferra un attacco per distruggere il patibolo,loro 3 intervengono contemporaneamente:
http://2.bp.blogspot.com/_QJMeKCBepx...3+Admirals.PNG
ma nel manga è la stessa cosa? non ricordo

che per altro fa notare che il suo frutto magma sia il "nemico naturale" del frutto foco foco di ace
ma anche no, Akainu infatti considera SOLO il frutto scordando l'haki. Del resto finora si sono sempre vantati dei loro rogia, per questo ancora ABBIAMO DUBBI del fatto che abbiano l'haki o no. Se fosse stato palese il dubbio non veniva spontaneo.
Akainu può dire ciò che vuole, mica basta dire "sono piu forte io". Ace ha subito torture immonde per giorni ed è già tanto che si reggesse in piedi (come jinbe del resto) e muore per proteggere rufy. Akainu vince lo scontro.... la storia del manga dice questo, non dice che è piu forte. L'unica certezza è che BARBA NERA ha sconfitto ace, addirittura catturandolo (che è sicuramente piu complesso di ucciderlo)... Lui può dire "sono più forte"

effettomassa
25-11-2010, 20:31

ma anche no, Akainu infatti considera SOLO il frutto scordando l'haki. Del resto finora si sono sempre vantati dei loro rogia, per questo ancora ABBIAMO DUBBI del fatto che abbiano l'haki o no. Se fosse stato palese il dubbio non veniva spontaneo.
Akainu può dire ciò che vuole, mica basta dire "sono piu forte io". Ace ha subito torture immonde per giorni ed è già tanto che si reggesse in piedi (come jinbe del resto) e muore per proteggere rufy. Akainu vince lo scontro.... la storia del manga dice questo, non dice che è piu forte. L'unica certezza è che BARBA NERA ha sconfitto ace, addirittura catturandolo (che è sicuramente piu complesso di ucciderlo)... Lui può dire "sono più forte"

scusa ma per te uno l'haki lo deve nominare sempre e comunque(e poi che c'entra che gli ammiragli si lamentano di "un altro utilizzatore d'haki"? semplicemente questo vuole dire che il loro rogia non li immunizerà dai suoi attacchi)? Inoltre non hai considerato che un pugno di lava sferrato da un bestione come akainu è in grado di "sciogliere" e aprire un buco in un corpo umano? Fuoco o no il rogia di ace viene annullato dall'haki di akainu...che quindi lo buca come un grissino apre un tonno :D (scusa ace :( ). Barbanera sconfigge ace perchè il suo potere è in grado di annullare i poteri degli altri frutti...altrimenti...BN è mooolto forte in attacco(specialmente ora con il Gura Gura...) ma in quanto a resistenza fisica, almeno ai tempi di marineford, faceva cagare...lo pestano a sangue Ace, Rufy, BB e Sengoku.
E mettiti l'anima in pace: garp, sengoku, i tre ammiragli e forse tutti gli viceammiragli hanno l'haki. Punto.

black_wizard
25-11-2010, 21:25

sinceramente ace non avrebbe avuto nessuna speranza contro akainu stanco o no visto che il frutto di akainu è nemico naturale di quello di ace.
Avrebbe dovuto combattere senza il potere del suo rogia...ma in one piece si è visto che la maggior parte dei personaggi che hanno il frutto rogia sono troppo sicuri di loro e lo usano al massimo scordandosi come si combatte senza utilizzarlo.
Tra l'altro dubito che ace sapesse usare l'haki...se no sarebbe fuggito abbastanza facilmente da impel down.

Phoenix Fire
25-11-2010, 22:20
si scusate è vero la ferita rufy se la fa quando viene attraversato gimbe non ace
@all
gli ammiragli non dicono a rufy un altro utilizzatore di haki ma un altro utilizzatore di haki col colore dell'imperatore (il nome ufficiale non so quale sia) unico tipo di haki ad essere innato e non allenabile per questo rimangono sorpresi in quanto tutti coloro che hanno questo haki sono stati dei grandi scassascatole per la marina (vedi raylegh e shanks)

Paier
25-11-2010, 22:23
scusa ma per te uno l'haki lo deve nominare sempre e comunque(e poi che c'entra che gli ammiragli si lamentano di "un altro utilizzatore d'haki"? semplicemente questo vuole dire che il loro rogia non li immunizerà dai suoi attacchi)? Inoltre non hai considerato che un pugno di lava sferrato da un bestione come akainu è in grado di "sciogliere" e aprire un buco in un corpo umano? Fuoco o no il rogia di ace viene annullato dall'haki di akainu...che quindi lo buca come un grissino apre un tonno :D (scusa ace :( ). Barbanera sconfigge ace perchè il suo potere è in grado di annullare i poteri degli altri frutti...altrimenti...BN è mooolto forte in attacco(specialmente ora con il Gura Gura...) ma in quanto a resistenza fisica, almeno ai tempi di marineford, faceva cagare...lo pestano a sangue Ace, Rufy, BB e Sengoku.
E mettiti l'anima in pace: garp, sengoku, i tre ammiragli e forse tutti gli viceammiragli hanno l'haki. Punto.

quoto tutto :)

Bobs
25-11-2010, 22:52
Akainu infatti considera SOLO il frutto scordando l'haki. Del resto finora si sono sempre vantati dei loro rogia, per questo ancora ABBIAMO DUBBI del fatto che abbiano l'haki o no. Se fosse stato palese il dubbio non veniva spontaneo.

Ma si vede anche nell'anime quell'immagine postata, è ovvio che hanno l'haki! :)

Akainu vince lo scontro.... la storia del manga dice questo, non dice che è piu forte.

Si ma Akainu NON usa l'haki contro Ace semplicemente perchè non ne ha bisogno! Dato che il suo frutto è "nemico naturale" di quello di Ace, è ovvio che tra i due predomini quello (senza uso di haki), come nello scontro tra Rufy e Eneru per farti un esempio ;) E poi,sinceramente, come si fa a dire che Ace anche al massimo delle forze potesse competere con Akainu? Loro 3 sono, singolarmente, sicuramente inferiori a Barbabianca (e di Shanks probabilmente), e Marco sicuramente non è al loro livello. Ace è probabilmente al livello di Marco,se non un gradino più sotto; secondo me Ace è NETTAMENTE più scarso di ciascuno degli ammiragli,anche del ghiacciolo che ha un frutto sulla carta più debole ma può usare l'haki. :D

Esatto! Aggiungerei che Garp potrebbe anche avere quello del Re Conquistatore. :rolleyes:

effettomassa
25-11-2010, 23:58
si scusate è vero la ferita rufy se la fa quando viene attraversato gimbe non ace
@all
gli ammiragli non dicono a rufy un altro utilizzatore di haki ma un altro utilizzatore di haki col colore dell'imperatore (il nome ufficiale non so quale sia) unico tipo di haki ad essere innato e non allenabile per questo rimangono sorpresi in quanto tutti coloro che hanno questo haki sono stati dei grandi scassascatole per la marina (vedi raylegh e shanks)

e non dimentichiamoci un certo Gol D. Roger, che di ambizione ne aveva da vendere e ha fatto quel che ha fatto...tuttavia c'è una cosa che mi stupisce: come diavolo ha fatto rufy, ad alabasta, a sconfiggere Crocodile?!?!?!? Voglio dire a marineford croco-boy fa il macello(attacca BB, combatte con doflamingo, fa incazzare akainu....)e ne esce praticamente illeso...in pratica ad alabasta perde perchè lo decide lui...

peppozzolo
26-11-2010, 00:09
salve a tutti one pieceopatici spero mi accettiate come nuovo AMMALATO

cmq seguo da un po anch'io questo manga e quoto effettomassa croco e un tipo tosto e mi sembro gia molto forzata la vittoria di rufy su di lui anche se di certo spettacolare:p

Deids
26-11-2010, 00:16
e non dimentichiamoci un certo Gol D. Roger, che di ambizione ne aveva da vendere e ha fatto quel che ha fatto...tuttavia c'è una cosa che mi stupisce: come diavolo ha fatto rufy, ad alabasta, a sconfiggere Crocodile?!?!?!? Voglio dire a marineford croco-boy fa il macello(attacca BB, combatte con doflamingo, fa incazzare akainu....)e ne esce praticamente illeso...in pratica ad alabasta perde perchè lo decide lui...

Beh viene spiegato, lo combatte sfruttando il suo (manco piccolo) punto debole.

MesserWolf
26-11-2010, 00:23
Beh viene spiegato, lo combatte sfruttando il suo (manco piccolo) punto debole.

e poi con Crocodile ha tipo 3 scontri di cui 2 li perde alla grande, e al 3° lo batte, ma è quasi un pareggio visto anche rufy ci stava rimettendo le penne.

peppozzolo
26-11-2010, 00:32
e poi con Crocodile ha tipo 3 scontri di cui 2 li perde alla grande, e al 3° lo batte, ma è quasi un pareggio visto anche rufy ci stava rimettendo le penne.

si mi ricordo rufy non era affatto in grado di batterlo che poi mi chiedo ok l'allergia ai liquidi ma non poteva asciugarlo come ha fatto altre volte?

ahi ahi perdere cosi e veramente da c.oglione(cit.) :)

Gianluca99
26-11-2010, 00:50
-edit-

Master.Jimmy
26-11-2010, 08:34

no non devo vincere per forza i dominatori haki, ma se lo usano è un'arma in piu oltre i poteri del frutto che può far la differenza....

pensala come vuoi... ma finchè non si vedono i fatti non ci sono prove e oda è imprevedibile.....se lo nascondono è una cosa, se lo fanno vedere è un'altra. Anche per me sicuramente garp ha un haki sensazionale, ma se non vedo non ci credo. Barbanera vince perchè è al di sopra sia con haki che senza veramente. Lo pestano chi? rufy e ace? ma che dici, il fatto che sia "tangibile" mica vuol dire essere debole! Anche SHANKS teme BN :o

Fuoco o no il rogia di ace viene annullato dall'haki di akainu... ancora con sto haki di akainu che annulla il rogia di ace... ma dove lo vedi? :stordita:

come si fa a dire che Ace anche al massimo delle forze potesse competere con Akainu?
ma infatti non competerebbe probabilmente, ma sicuramente il manga DICE che ace è stato abbattuto dopo essere stato torturato e salvando il fratello. Mentre di BN la cosa certa detta nel manga è la sua disfatta, contro akainu sa piu di sacrificio... magari non so come spiegarmi....

@MesserWolf
E' verissimo... ma crocodile era considerato una nullità nella flotta dei 7, sbaglio?

@Phoenix Fire
Sei sicuro? io mi ricordo solo che dicono "un altro utilizzatore di haki", nel senso che "abbiamo un altro scocciatore che può nullificare i poteri". Beh si cmq il senso che sono "rogne" ci sta tutto.... ma mica tutti hanno l'Haōshoku. BB lo aveva? BN? Dragon lo avrà sicuro

Deids
26-11-2010, 09:46
@Phoenix Fire
Sei sicuro? io mi ricordo solo che dicono "un altro utilizzatore di haki", nel senso che "abbiamo un altro scocciatore che può nullificare i poteri". Beh si cmq il senso che sono "rogne" ci sta tutto.... ma mica tutti hanno l'Haōshoku. BB lo aveva? BN? Dragon lo avrà sicuro

Barbabianca sì.
Barbanera non si sa.
Dragon probabilmente, ma ancora non si sa.

Nemios
26-11-2010, 09:59
Che il nonno di Rufy sappia usare l'haki è certo, più volte Rufy si è stupito che gli facesse male pur essendo fatto di gomma, evidentemente le botte del nonno Garp sono infuse di Haki.

Master.Jimmy
26-11-2010, 10:39
Che il nonno di Rufy sappia usare l'haki è certo, più volte Rufy si è stupito che gli facesse male pur essendo fatto di gomma, evidentemente le botte del nonno Garp sono infuse di Haki.
uhm.... è vero anche questo.... chissà se è Haōshoku

Phoenix Fire
26-11-2010, 11:23
@Phoenix Fire

sicurissimo sia sulla traduzione di mangastream sia su quella di komixjam

effettomassa
26-11-2010, 15:27
no non devo vincere per forza i dominatori haki, ma se lo usano è un'arma in piu oltre i poteri del frutto che può far la differenza....

pensala come vuoi... ma finchè non si vedono i fatti non ci sono prove e oda è imprevedibile.....se lo nascondono è una cosa, se lo fanno vedere è un'altra. Anche per me sicuramente garp ha un haki sensazionale, ma se non vedo non ci credo. Barbanera vince perchè è al di sopra sia con haki che senza veramente. Lo pestano chi? rufy e ace? ma che dici, il fatto che sia "tangibile" mica vuol dire essere debole! Anche SHANKS teme BN :o

ancora con sto haki di akainu che annulla il rogia di ace... ma dove lo vedi? :stordita:

ma infatti non competerebbe probabilmente, ma sicuramente il manga DICE che ace è stato abbattuto dopo essere stato torturato e salvando il fratello. Mentre di BN la cosa certa detta nel manga è la sua disfatta, contro akainu sa piu di sacrificio... magari non so come spiegarmi....

@MesserWolf
E' verissimo... ma crocodile era considerato una nullità nella flotta dei 7, sbaglio?

@Phoenix Fire

1)one piece insegna che se uno senza haki batte qualcuno che ha l'haki(E CHE OVVIAMENTE LO SA USARE) significa che quest'ultimo o stava dormendo o aveva i pantaloni abbassati :asd: (altrimenti dimmi come faceva boa hancock a distruggere un pacifista con uno schiaffo...)

2)che oda è imprevedibile lo so, ma al di la del tuo approccio materialista da scienziato della NASA, un persona dotata di medio, medio-alte capacità cognitive si renderebbe conto che personaggi come Garp, Sengoku e Akainu sanno dare una potenza straordinaria ai loro colpi grazie all'haki(naturalmente non sempre: per esempio personaggi dotati di capacità fisiche eccezionali, magari dovute a frutti del diavolo, come kizaru e sengoku, sono in grado di fare un male cane anche senza l'haki), per esempio marco nella sua forma di fenice è praticamente indistruttibile ma garp con un pugno "caricato" ad haki gli fa comunque male. E poi che razza di colpo di scena sarebbe che gli ammiragli non hanno l'haki? che sanno menare lo si vede comunque (le parole "mezza-faccia", Barbabianca, pugno e Akainu ti dicono niente), quindi anche nell'impossibile eventualità che gli ammiragli non abbiano l'haki la cosa, oltre ad apparire insensata, sarebbe anche irrilevante, vista l'enorme potenza che gli ammiragli hanno dimostrato di avere a marineford.

3)con pestare BN intendevo che Ace, Rufy e Sengoku, quando riescono a colpirlo, gli fanno sputare letteralmente sangue, ma alla fine ovviamente quello usa il suo frutto del cavolo e se la cava...è inoltre dotato di una forza fisica molto elevata ma il suo punto debole è, parola dello stesso BB, la resistenza...che ti serve essere forte in attacco se poi con un paio di pugni come si deve sei già a terra colto dagli spasmi? che poi riesca ad alzarsi e a vincere lo scontro è dovuto, appunto, alla sua forza in ATTACO...fatto sta che è molto facile vederlo spaventato o che perde sangue. Shanks teme BN, ma un modo particolare: almeno prima del gura gura(dopo non si sa ancora) shanks non ha paura di BN, ma delle conseguenze dei guai che potrebbe provocare(come, ad esempio, catturare ace causando di fatto la guerra)

4) per quanto riguarda il pugno di akainu a ace, te lo ripeto l'ennesima volta: il fatto che lo trapassi è dovuto alla potenza del pugno di akainu, il fatto che bruci ace è dovuto all'haki! Se da un lato infatti la lava è più potente del fuoco, l'haki di akainu gli permette di colpire il vero corpo di ace, quello fatto di carne, e quindi di bruciarlo dall'interno. Forse qualcuno dovrebbe dirti che l'haki quando viene usato non si presenta ne dà la mano...è invisibile!

5) Dimmi che c'entra il fatto che ace sia stato rinchiuso per giorni(torturato, a parte il bagno bollente, non mi sembra...) con il fatto che akainu lo buca da parte a parte...qui è solamente questione di forza di akainu e fisico di ace. La vittoria di BN è dovuta alla peculiarità del frutto di quest'ultimo(assorbire e annullare gli altri poteri). Il fatto che si sia sacrificato non c'entre fino ad un certo punto: finito con Rufy Akainu sarebbe passato ad Ace lo stesso...

6) Era considerato una nullità tanto che Doflamingo lo invita ad unirsi a lui...

7) BB l'haki del re lo ha naturamente...dragon non sarei cosi sicuro(già quello della predizione e dell'armatura bastano a rendere un individuo fortissimo). i 3 ammiragli è logico si preoccupino di un'altro utilizzatore d'haki, peraltro del re, ma ovviamente questo è perchè l'haki nullifica i rogia(o meglio l'intangibilità dei rogia), non perchè loro non hanno haki(probabilmente gli manca quello del re, ma hanno l'haki armatura e forse anche l'altro...)

Hai capito adesso?

Master.Jimmy
26-11-2010, 18:49
infatti è strano che doflamingo faccia "avance" a Croco.... o stava facendo lo sborone quando ne sparlava, oppure gli faceva comodo. Sarebbe bello sapere di piu su quello che succede nel mondo OLTRE la ciurma.
Fare un po come fanno i comics "dall'altra parte del mondo invece"....
anche perchè vedere sempre tutto con gli occhi di rufy potrebbe annoiare a lungo andare. Invece fare break, in cui il tempo passa ma non si vede la ciurma (e non per i powerup), ma vedi le vicende di altri sarebbe il top... ma non credo che nei manga si arrivi a tanto. Mi piacere vedere fatti succosi che succedono nel mondo coi mega piratoni piuttosto che la ciurma contro un kraken. Non vorrei essere pensionato per vedere la conclusione e peggio ancora gli sviluppi! :O

Master.Jimmy
26-11-2010, 19:32
mi è venuta la curiosità e sono andato a rileggere
cap 570 pag2 traduzione hueco mundo
Quando rufy tira fuori l'haki del re, ace dice "anche tu" con sguardo sorpreso. Chi era l'altro a cui si riferiva? se stesso o chi? rileggendo di fretta non si capisce

BB quando muore si rivolge impersonalmente a BN dicendo che "l'uomo che stava aspettando roger non eri tu teach, così come ci sono coloro che hanno ereditato la volonta di roger, così la volontà di ace sarà raccolta da altri". QUesto tende a farmi pensare che alla fine ace aveva davvero "il del demone dentro" (figlio di roger) di cui tutti lo incolpavano.

Non ho trovato invece le slide in cui gli ammiragli usano l'haki per fermare il potere di BB. Che volume era?

pasqualaccio
26-11-2010, 19:57
Ace dimostra di possedere l'haki del re qui

http://i201.photobucket.com/albums/aa99/kiba_051/O587/08.png
http://i201.photobucket.com/albums/aa99/kiba_051/O587/09.png

Paier
26-11-2010, 21:32
salve a tutti one pieceopatici spero mi accettiate come nuovo AMMALATO

cmq seguo da un po anch'io questo manga e quoto effettomassa croco e un tipo tosto e mi sembro gia molto forzata la vittoria di rufy su di lui anche se di certo spettacolare:p

Benvenuto nel giro :D

peppozzolo
26-11-2010, 21:59
arigatoni:)

Master.Jimmy
27-11-2010, 00:21

ah si è vero :D
grazie, mi sono tolto ogni dubbio

effettomassa
27-11-2010, 01:45
ah si è vero :D
grazie, mi sono tolto ogni dubbio

e ci aggiungerei anche un bel FINALMENTE!!!! :asd:

The_Sorrow
27-11-2010, 09:09
Una domanda forse banale...ma mi è venuta in mente rileggendo l'ultimo capitolo...sanji esce fuori dalla bolla e poi ci ritorna..ma scusate..la pressione e le correnti sottomarine sono state completamente ignorate? O.o (soprattutto la pressione che a quell'altezza ,ops bassezza dovrebbero essere abbastanza notevli... )

pasqualaccio
27-11-2010, 10:03
Una domanda forse banale...ma mi è venuta in mente rileggendo l'ultimo capitolo...sanji esce fuori dalla bolla e poi ci ritorna..ma scusate..la pressione e le correnti sottomarine sono state completamente ignorate? O.o (soprattutto la pressione che a quell'altezza ,ops bassezza dovrebbero essere abbastanza notevli... )

per le correnti a furia di scappare dai travoni per 2 anni ha acquisito una tale forza nelle gambe da riuscire a nuotare come un uomo pesce :asd:
per la pressione...vabbè è pur sempre un manga, se cerchi questo tipo di spiegazioni dovresti anche porti dei dubbi sulla reale esistenza di uomini di gomma, di ghiaccio, di fuoco ecc ecc :D

The_Sorrow
27-11-2010, 16:35
No vabbè per quello fa parte del patto narrativo del manga..ma mi ha stupito che uno attendo come oda abbia tralasciato questo fatto..tutto qua..

Paier
27-11-2010, 21:47
Ha stupito molto anche me, soprattutto perchè se ricordate ad Arlong Park Sanji subisce un attacco da un uomo pesce che sfrutta proprio la pressione marina per danneggiarlo.. ed erano a 50-100m di profondità non 7000m.
A 7000m non c'è bolla di sapone che regga..
imho oda se la poteva risparmiare questa cazzata.. o almeno non esagerare con i 7000m ma rimanere più su di quota (e sembra debbano scendere ulteriormente..)

MesserWolf
27-11-2010, 22:20
Ha stupito molto anche me, soprattutto perchè se ricordate ad Arlong Park Sanji subisce un attacco da un uomo pesce che sfrutta proprio la pressione marina per danneggiarlo.. ed erano a 50-100m di profondità non 7000m.
A 7000m non c'è bolla di sapone che regga..
imho oda se la poteva risparmiare questa cazzata.. o almeno non esagerare con i 7000m ma rimanere più su di quota (e sembra debbano scendere ulteriormente..)
è una bolla di resina di piante mitiche == un bolla magica :P
No vabbè per quello fa parte del patto narrativo del manga..ma mi ha stupito che uno attendo come oda abbia tralasciato questo fatto..tutto qua..

Io piuttosto mi sono chiesto con che aria ha riempito il pugno rufy .... dalla sua bollicina ?

Se uno inizia a farsi domande non sta in piedi nulla ...

Phoenix Fire
27-11-2010, 22:44
è una bolla di resina di piante mitiche == un bolla magica :P

Io piuttosto mi sono chiesto con che aria ha riempito il pugno rufy .... dalla sua bollicina ?

Se uno inizia a farsi domande non sta in piedi nulla ...
infatti ha più senso il dubbio dell'aria non la gamba visto che in teoria the magic bubble copriva anche la gamba

effettomassa
27-11-2010, 22:55
infatti ha più senso il dubbio dell'aria non la gamba visto che in teoria the magic bubble copriva anche la gamba

per non parlare di come i rogia trasformano non solo i loro corpi, ma anche i vestit che indossano :asd:

Phoenix Fire
27-11-2010, 23:05
per non parlare di come i rogia trasformano non solo i loro corpi, ma anche i vestit che indossano :asd:

appunto sono quelle "piccole cose" che si danno per scontate in un qualcosa di fantasia

joker92ita
27-11-2010, 23:30
Ragà è la prima volta che noto sto 3D che bello!!!! :D
Non vedo l'ora che esca il prossimo episodio, però che diamine na puntata a settimana!!

effettomassa
28-11-2010, 18:11
Ragà è la prima volta che noto sto 3D che bello!!!! :D
Non vedo l'ora che esca il prossimo episodio, però che diamine na puntata a settimana!!

Benvenuto!

pasqualaccio
28-11-2010, 19:07
477 http://www.megavideo.com/?v=9LRT1JJE

Ray_McCoy
29-11-2010, 13:24
azz... non posso lasciarvi qualche giorno che fate mille pagine di thread :asd:

Mi limito a dire: l'amorevole pugno di Garp spacca :O l'haki nun ci interessa :Prrr:

effettomassa
29-11-2010, 18:10
azz... non posso lasciarvi qualche giorno che fate mille pagine di thread :asd:

Mi limito a dire: l'amorevole pugno di Garp spacca :O l'haki nun ci interessa :Prrr:

e sei proprio sicuro che in quel pugno non ci sia proprio un po' di haki?....(ricordati tutte le volte che rufy si lamenta che i pugni di garp fanno male e cosa succede a marco la fenice...;) )

Ray_McCoy
30-11-2010, 14:03
e sei proprio sicuro che in quel pugno non ci sia proprio un po' di haki?....(ricordati tutte le volte che rufy si lamenta che i pugni di garp fanno male e cosa succede a marco la fenice...;) )

non hai capito il senso della mia affermazione :D

Garp spacca, poi quella gag è fantastica... non mi sono mai posto il problema se usasse haki o meno :D Certo alla luce di quello che sappiamo ora hai perfettamente ragione! Ma mi piace pensare che alla fin fine sia sempre un "amorevole pugno" :asd:

effettomassa
30-11-2010, 16:48
non hai capito il senso della mia affermazione :D

Garp spacca, poi quella gag è fantastica... non mi sono mai posto il problema se usasse haki o meno :D Certo alla luce di quello che sappiamo ora hai perfettamente ragione! Ma mi piace pensare che alla fin fine sia sempre un "amorevole pugno" :asd:

chi non vorrebbe un nonno cosi...che lancia palle di cannone con le mani :asd:

Paier
30-11-2010, 20:42
Sarebbe alquanto inquietante :asd:

greyhound3
01-12-2010, 07:18

pero ace non ha mai dimostrato di saper usare l'haki

greyhound3
01-12-2010, 07:25
1)one piece insegna che se uno senza haki batte qualcuno che ha l'haki(E CHE OVVIAMENTE LO SA USARE) significa che quest'ultimo o stava dormendo o aveva i pantaloni abbassati :asd: (altrimenti dimmi come faceva boa hancock a distruggere un pacifista con uno schiaffo...)

2)che oda è imprevedibile lo so, ma al di la del tuo approccio materialista da scienziato della NASA, un persona dotata di medio, medio-alte capacità cognitive si renderebbe conto che personaggi come Garp, Sengoku e Akainu sanno dare una potenza straordinaria ai loro colpi grazie all'haki(naturalmente non sempre: per esempio personaggi dotati di capacità fisiche eccezionali, magari dovute a frutti del diavolo, come kizaru e sengoku, sono in grado di fare un male cane anche senza l'haki), per esempio marco nella sua forma di fenice è praticamente indistruttibile ma garp con un pugno "caricato" ad haki gli fa comunque male. E poi che razza di colpo di scena sarebbe che gli ammiragli non hanno l'haki? che sanno menare lo si vede comunque (le parole "mezza-faccia", Barbabianca, pugno e Akainu ti dicono niente), quindi anche nell'impossibile eventualità che gli ammiragli non abbiano l'haki la cosa, oltre ad apparire insensata, sarebbe anche irrilevante, vista l'enorme potenza che gli ammiragli hanno dimostrato di avere a marineford.

3)con pestare BN intendevo che Ace, Rufy e Sengoku, quando riescono a colpirlo, gli fanno sputare letteralmente sangue, ma alla fine ovviamente quello usa il suo frutto del cavolo e se la cava...è inoltre dotato di una forza fisica molto elevata ma il suo punto debole è, parola dello stesso BB, la resistenza...che ti serve essere forte in attacco se poi con un paio di pugni come si deve sei già a terra colto dagli spasmi? che poi riesca ad alzarsi e a vincere lo scontro è dovuto, appunto, alla sua forza in ATTACO...fatto sta che è molto facile vederlo spaventato o che perde sangue. Shanks teme BN, ma un modo particolare: almeno prima del gura gura(dopo non si sa ancora) shanks non ha paura di BN, ma delle conseguenze dei guai che potrebbe provocare(come, ad esempio, catturare ace causando di fatto la guerra)

4) per quanto riguarda il pugno di akainu a ace, te lo ripeto l'ennesima volta: il fatto che lo trapassi è dovuto alla potenza del pugno di akainu, il fatto che bruci ace è dovuto all'haki! Se da un lato infatti la lava è più potente del fuoco, l'haki di akainu gli permette di colpire il vero corpo di ace, quello fatto di carne, e quindi di bruciarlo dall'interno. Forse qualcuno dovrebbe dirti che l'haki quando viene usato non si presenta ne dà la mano...è invisibile!

5) Dimmi che c'entra il fatto che ace sia stato rinchiuso per giorni(torturato, a parte il bagno bollente, non mi sembra...) con il fatto che akainu lo buca da parte a parte...qui è solamente questione di forza di akainu e fisico di ace. La vittoria di BN è dovuta alla peculiarità del frutto di quest'ultimo(assorbire e annullare gli altri poteri). Il fatto che si sia sacrificato non c'entre fino ad un certo punto: finito con Rufy Akainu sarebbe passato ad Ace lo stesso...

6) Era considerato una nullità tanto che Doflamingo lo invita ad unirsi a lui...

7) BB l'haki del re lo ha naturamente...dragon non sarei cosi sicuro(già quello della predizione e dell'armatura bastano a rendere un individuo fortissimo). i 3 ammiragli è logico si preoccupino di un'altro utilizzatore d'haki, peraltro del re, ma ovviamente questo è perchè l'haki nullifica i rogia(o meglio l'intangibilità dei rogia), non perchè loro non hanno haki(probabilmente gli manca quello del re, ma hanno l'haki armatura e forse anche l'altro...)

Hai capito adesso?

boa credo che i px li rompa con il suo frutto
gli ammiragli hanno l'haki al 100%
ace ha perso anche perche il suo frutto era debole contro al magma
crocco non era una nullita ma comunque si colloca sotto la media tra i flottari
bb non è detto che abbia l'haki reale...probabilmente ha solo quello dell'armatura

Master.Jimmy
01-12-2010, 08:01
pero ace non ha mai dimostrato di saper usare l'haki
in realtà abbiamo visto uno scontro solo contro BN. Potento risucchiare e nullificare tutto... chissà l'haki come e se avrebbe effetto... lo vedremo alla fine del manga quando si scontrerà con rufy :o

Deids
01-12-2010, 08:31
bb non è detto che abbia l'haki reale...probabilmente ha solo quello dell'armatura

Ce l'ha, cap 570.

effettomassa
01-12-2010, 11:20
in realtà abbiamo visto uno scontro solo contro BN. Potento risucchiare e nullificare tutto... chissà l'haki come e se avrebbe effetto... lo vedremo alla fine del manga quando si scontrerà con rufy :o

ragazzi mi deludete...nessuno di voi si ricorda di quando Ace da piccolo al Grey Terminal fa svenire i pirati di Bluejam con l'Haki del Re??????

Master.Jimmy
01-12-2010, 12:28
ragazzi mi deludete...nessuno di voi si ricorda di quando Ace da piccolo al Grey Terminal fa svenire i pirati di Bluejam con l'Haki del Re??????
scusa perchè quoti me che ho detto un'altra cosa e sono ormai convito dell'haki di ace :ciapet:

Ray_McCoy
01-12-2010, 14:33
spoiler script Cap 606 :O

grazie a mangahelpers!

Source: Ap forums
Credits: Aohige

ohana's post

chapter 606: Adventure in the Depth
Cover is Robin reading a book under a tree

Everyone's yelling and looking for Zoro/Luffy/Sanji
A jellyfish's tentacles breaks through to reach inside the bubble
Chopper tries to shake hands with it, but Robin stops him
Jellyfish has palarizing poison in it
A large fish comes to eat it, but dies due to the poison
They Coup de Burst, but only get ahead a little

Brook notices Coriboo is gone (I think ohana meant Cariboo)
Cariboo is hiding in a barrel. He's scheming something, but is tied up in the barrel by Franky

Chopper collapses saying it's too hot
There's smoke everywhere
Nami realizes they're in a volcanic area
Some weird creatures come out, a crab comes out, everyone's tired as hell
Air inside Sunny is lessening due to Coup de Burst
There's something emitting light, and Franky attempt to communicate with it with nipple light.
As they get closer, they find out it's an angler fish
They figured they were fooled by the angler fish's light, but a sea giant appears and smacks the fish
A ghost ship appears, named the Flying Dutchman
The name of the captain is Vanderdekken (van der decken), according to Brook it's a ship several centuries old
This time the sea giant named Wadatsumi tries to punch Sunny
They try to run away with Coup de Burst, but they're out of fuel
That's when the Kraken appears, and smacks the sea giant

Luffy: Hey! You can stop now!!
The Kraken is terrified
Luffy: Good job!

Everyone's happy Zoro, Luffy, and Sanji are back
All three of them are inside Zoro's bubble

From the ghost ship, a yell is heard commanding the Sea Giant to fight back

Luffy: Man, mine and Sanji's bubble burst and we fled to Zoro's place.
I'm gonna sail this place like an expert! Right, Surume!? (name of the Kraken)

The sea shakes, and they hear the volcano
Nami: This isn't good, the undersea volcano is about to erupt

End

Alla fine lo ha ammaestrato :asd:

effettomassa
01-12-2010, 19:14
scusa perchè quoti me che ho detto un'altra cosa e sono ormai convito dell'haki di ace :ciapet:

eri il più vicino :asd:...cmq sbaglio o non te lo ricordavi? :ciapet:

Phoenix Fire
01-12-2010, 20:37
oda si è ripetuto tutto come thriller bark :D

effettomassa
01-12-2010, 21:01
oda si è ripetuto tutto come thriller bark :D

proprio come avevo profetizzato...:O

greyhound3
02-12-2010, 00:06
Ce l'ha, cap 570.

guarda che nel capitolo 570 non mostra nulla

Deids
02-12-2010, 00:08
guarda che nel capitolo 570 non mostra nulla

Lui non mostra nulla, ma basta leggere il dialogo.
Un suo pirata dice esplicitamente che l'haki di Rufy è come quello del Babbo e del Rosso, più esplicito di così...

greyhound3
02-12-2010, 00:08

guarda che non vuol dir nulla...li l'ha usato inconsciamente...non si è mai visto ace usare l'haki di sua spontanea volonta...poi ha mostrato solo l'haki reale mai quello dell'armatura

Deids
02-12-2010, 00:11
EDIT: sono rincoglionito :asd:

Paier
02-12-2010, 13:50
Ahahahahah che bella fine che ha fatto il logia di Caribo, rinchiuso e legato dentro un barile da Franki come se fosse un pirata da 4 soldi xD

Cap Out su Mangastream :)

Master.Jimmy
02-12-2010, 14:30
la lo squalo che fine ha fatto? non è che era una persona del villaggio degli uomini pesce?

MesserWolf
02-12-2010, 14:52
la lo squalo che fine ha fatto? non è che era una persona del villaggio degli uomini pesce?

lo vedremo più avanti immagino....

effettomassa
02-12-2010, 17:22
guarda che non vuol dir nulla...li l'ha usato inconsciamente...non si è mai visto ace usare l'haki di sua spontanea volonta...poi ha mostrato solo l'haki reale mai quello dell'armatura

perchè rufy contro le sorelle gorgoni, contro i lupi e contro i boia a 17 anni lo usa consciamente? fammici pensare...no...si arrabbia e urla...proprio come ace a 9 anni contro bluejam...e rufy ora l'haki lo utilizza benissimo...e poi che boiata è che uno ha l'haki del re e non ha quello dell'armatura...che non l'abbia mai mostrato è verissimo ma sicuramente ce l'aveva eccome(cosciamente o inconsciamente, sia chiaro).

Phoenix Fire
02-12-2010, 17:25
Visto alcuni post capisco che molti non hanno compreso come funziona l'haki o non sono arrivati dove viene spiegato quindi faccio il dotto e vanitoso e ve lo spiego :Prrr:

1)Tutti hanno l'haki e ne hanno tutti e 2 i tipi base
2)Solo alcuni hanno l'haki del re
3)I Primi 2 si possono apprendere ed allenare ma ognuno tende a essere più bravo in uno dei 2.
4)L'haki del re non si può ne apprendere ne allenare, se ne può migliorare un pò il controllo, ma di base dipende tutto dalla voltontà (o ambizione appunto) dell'utilizzatore per questo tutti appaiono spaventati o esaltati dall'haki di rufy durante la battaglia, un altro di sti tizi rari potrebbe essere un gran problema vista la potenza del colpo che prova una immensa volontà

sulla teoria che ace abbia o non abbia l'haki allora la risposta è c'e l'ha come lo hanno tutti (che fico rispondere correttamente sfruttando una scorrettezza della domanda :D)
seriamente però non credo sia possibile pensare a un qualsiasi esponente dell'elite del mondo di one piece che non sappia usare un minimo queste fondamentali tecniche, visto che l'haki dell'armatura è l'unico modo che si ha per colpire i rogia penso che chiunque diventi un "grande" sappia sfruttare questo potere

parlando d'altro oggi mi è capitato div edere l'anime di onepiece su italia1 sono veramente sconvolto, ma che minchia di doppiatori hanno scelto? Iva è doppiato da jessie dei pokemon e von chan poi ha una voce da vecchio bavoso; ma come si fa?!?
poi le gustose traduzioni di cappellodipagliaboy e vonboy mi hanno fatto rotolare dal ridere ma che senso hanno?

Master.Jimmy
02-12-2010, 18:02
io credo che l'haki possono averlo tutti, ma non lo hanno tutti, va "risvegliato" in qualche modo, come è successo kobi

Cmq raga con tutto rispetto, io non ci credo che dall'inizio del manga l'haki fosse contemplato per come ci è valorizzato ora. Era prevedebile che esistesse, in quanto è impossibile che tutti i pirati contassero su un frutto del diavolo..... ma sta cosa è venuta per forza dopo, anche se qualche rimasuglio di haki lo si vede sin dall'inizio non chiamandolo per nome (tipo shanks a inizio manga). Sembra quasi che la divisione del manga invece di "due anni prima da piccoli, e due anni dopo allenamento da grandi" sia quasi "prima dell'haki e con l'haki". Le sorti di tutti i duelli sono improvvisamente disequilibrate (nel senso di sconosciute, da rivedere) con questa "nuova entry" di questo potere. Possibile che in 400 volumi TUTTI i pirati prima della rotta maggiore NESSUNO e dico NESSUNO conoscenze l'ambizione? Nemmeno zeff il cuoco? Arlong che si era scontrato con Jimbei? Nemmeno nella saga contro Moria? Nemmeno Occhi di falco quando lo si incontra a inizio manga?

E' impossibile per pirati come croco, smoker o il cp9 (considerati alla stregua di segreti assassini) non avessero l'haki, cavolo ce le hanno pure le casalinghe dell'isola di Hancock! E' una cosa aggiunta per riequilibrare il manga troppo spostato verso la potenza dei frutti. Per non parlare di Ace. Si è visto talmente prima come personaggio, che l'haki non l'ha "mai mostrata" perchè l'autore non l'aveva inventata come tale. Infatti caso strano mostra l'haki di ace, su un flashback DOPO che l'esistenza dell'haki era stata dimostrata.

Che poi la cosa curiosa di smoker... se avesse l'haki a che servirebbe il bastone di algamatolite? Secondo me all'inizio solo l'algamatolite poteva bloccarne i poteri.... ma quest'idea è stata poi abbandonata, per tanti motivi (tra cui costi e reperibilità) e ha dato posto all'idea più shonen style tipo "ambizione, aura, reiatsu, chakra" (chiamiamola come ci pare) + la famosa PAPPA PRONTA del "tot anni dopo, dopo gli allenamenti ci si rincontra tutti" . Se non ho letto male anche in fairy tales è uscita fuori una specie di aura/ambizione (penultimo cap).

PS: questa PERSONALE considerazione, non riguarda lo svolgimento della storia o viene letta da alcuna parte. Mi sembra solo una distaccata osservazione sullo svolgimento/NARRAZIONE degli eventi.... come un tirare le somme dopo 10 anni o + del manga

PSS: niente da recriminare a oda cmq. Cavolo sono UNDICI ANNI di manga! per quanto possa essere stato fenomemale nella narrazione e a programmare eventi e incontri.... con 11 anni in più sulle spalle, si può anche cambiare modo di pensare, di disegnare, etc...

MesserWolf
02-12-2010, 18:41
Secondo me l'idea di un potere anti frutto (notare che dei frutti si sa ancora pochissimo) Oda l'ha avuta quasi subito :

Dragon afferra Smoker per lasciar scappare Rufy .... e smoker se non erro è il primo Roja che incontrano.

Prima erano pesci piccoli .

Qualcuno ritiene che l'occhiata che Shank lancia al mostro che trappa il braccio mentre salva Rufy fosse già haki o quantomeno l'idea di base.

edit

ho rivisto la parte e Dragon afferra l'arma di smoker... non smoker in se. quindi niente haki in quel caso.

Master.Jimmy
02-12-2010, 19:01
Secondo me l'idea di un potere anti frutto (notare che dei frutti si sa ancora pochissimo) Oda l'ha avuta quasi subito :

Dragon afferra Smoker per lasciar scappare Rufy .... e smoker se non erro è il primo Roja che incontrano.

Prima erano pesci piccoli .

Qualcuno ritiene che l'occhiata che Shank lancia al mostro che trappa il braccio mentre salva Rufy fosse già haki o quantomeno l'idea di base.

edit

ho rivisto la parte e Dragon afferra l'arma di smoker... non smoker in se. quindi niente haki in quel caso.
Si quello quello di shanks, l'ho messo anche io nel post, era un antenato di haki.... ma sembra ben altra cosa rispetto a QUESTA idea di haki
L'idea dell'antifrutto è la algamatolite.... l'haki secondo me è diverso. All'haki non interessa se hai il frutto o no, non fa distinzione dei poteri della persona che lo riceve addosso. Ti prende e basta....

effettomassa
02-12-2010, 19:13
Master Jimmy ha introdotto una tematica interessante...comunque credo che il motivo per cui personaggi come occhi di Falco non utilizzino l'haki contro i mugiwara(sempre che oda avesse già in mente l'haki) è che all'epoca zoro & co erano talmente deboli in confronto a mihawk che quest'ultimo non avesse bisogno di usare l'haki...smoker può anche avere l'haki ma questo non significa che un arma di algamatolite non gli sia utile lo stesso...la CP9 aveva le Rokushiki(tekkai, soru, shigan e robe varie)quindi credo che fossero individui incapaci di usare l'haki e quindi compensassero almeno in parte questo con le sei tecniche...anche se oggi immaginare un'ipotetico scontro tra lucci e BB o shanks mi fa venire da ridere :asd:, poi crocodile, come hai detto tu stesso jimmy, è il più scarso della flotta dei sette e quindi magari non ha l'haki...o forse ce l'ha ma non molto potente(sbaglio o riesce a colpire akainu?)...è logico anche che quelli dotati di haki siano generalmente i più forti e quindi si trovino molto in là nella rotta maggiore(i pirati più forti non a caso stanno già nel nuovo mondo)...la flotta dei sette è diversa perchè è formata da una manica di bastardi a cui non importa(o non importa più) del one piece...

Phoenix Fire
02-12-2010, 19:40
per me ha sempre avuto in mente un potere antifrutto oltre all'algamatolite anche se forse non pensava di dover differenziare l'haki così in 3 tipologie
non capisco perchè nomini smoker, lui era un marinaio di grado relativamente basso ed in più era a guardia dell'ingresso orientale della rotta maggiore, ingresso da dove passavano i pirati più "inutili" visto che viene spesso detto che il mare orientale è il più debole dei 4 mari.
Il CP9 poi era un servizio segreto molto forte ma sempre limitato al suo posto ovvero al di sotto del livello dei viceammiragli e quindi non vedo perchè dovrebbero essere hakiusers per forza

Master.Jimmy
02-12-2010, 20:21
a CP9 aveva le Rokushiki(tekkai, soru, shigan e robe varie)quindi credo che fossero individui incapaci di usare l'haki e quindi compensassero almeno in parte questo con le sei tecniche
si ma avere le rokikishi non significa che non usi haki. Tutti possono usare sia haki che rokukishi, l'esempio lampante sarà KOBI. Usa sicuro il soru e gli si è "risvegliato l'haki!
non capisco perchè si da per scontato che solo i viceammiragli possono usare l'ambizione. Il pupillo di kizaru con l'ascia (copiato pari pari da un videogioco, vabbè questo non centra, come del resto anche kumadori), usa due haki bene, ed è entrato subito come capitano. O sbaglio? (non vorrei ricordar male)

no no effettomassa, croco non è il + inutile flottaro affatto! E' doflamingo che lo dice... e poi ELEMOSINA il suo aiuto x un'alleanza. Semplicemente siccome l'haki non c'era, e ogni volta il piu forte si individuava SOLO per chi avesse il frutto piu forte, e siccome ormai croco era stato battuto, oda NON POTEVA dire che croco era forte, altrimenti significava che rufy avrebbe potuto abbattere TUTTA LA FLOTTA dei 7! E' come ne lcaso dragon ball/bleach, che ogni volta che viene uno DEVE essere piu forte del precedente e dire che quello prima di lui fa schifo. Invece oda è stato MOLTO piu furbo, perchè la frase la fa dire a un altro flottaro come sborronata per farsi bello, ma che poi alla resa dei conti fa marcia indietro. Si hai ragione croco ferma akainu! vabbè è una svista, non può di sicuro competere....
@Phoenix è quello che ho detto io.... alla fine poteva pure avere in mente "aura o reiatsu" o una forma piu primitiva non delineata.... ma così è TOTALMENTE diversa. Ora se non hai haki non vai da nessuna parte! Sono curioso di vedere quante botte prenderà questo logia user del fango....

Cmq per me va benone così. Sinceramente l'idea di vedere frutti del diavolo sempre piu assurdamente potenti e vince chi "ce l'ha piu lungo" cominciava a stufare. Anche chi non li ha mangiati può essere competitivo, anzi.... 1 imperatore non lo ha, roger e ray PROBABILMENTE nemmeno. E considera che la cosa che mi fa piu paura di BN non sono i frutti.... ma la sua ambizione! sarà sicuramente il nemico finale di rufy.... soprattutto se considerato quello che ha detto BB prima di morire....

effettomassa
02-12-2010, 20:42
si ma avere le rokikishi non significa che non usi haki. Tutti possono usare sia haki che rokukishi, l'esempio lampante sarà KOBI. Usa sicuro il soru e gli si è "risvegliato l'haki!
non capisco perchè si da per scontato che solo i viceammiragli possono usare l'ambizione. Il pupillo di kizaru con l'ascia (copiato pari pari da un videogioco, vabbè questo non centra, come del resto anche kumadori), usa due haki bene, ed è entrato subito come capitano. O sbaglio? (non vorrei ricordar male)

no no effettomassa, croco non è il + inutile flottaro affatto! E' doflamingo che lo dice... e poi ELEMOSINA il suo aiuto x un'alleanza. Semplicemente siccome l'haki non c'era, e ogni volta il piu forte si individuava SOLO per chi avesse il frutto piu forte, e siccome ormai croco era stato battuto, oda NON POTEVA dire che croco era forte, altrimenti significava che rufy avrebbe potuto abbattere TUTTA LA FLOTTA dei 7! E' come ne lcaso dragon ball/bleach, che ogni volta che viene uno DEVE essere piu forte del precedente e dire che quello prima di lui fa schifo. Invece oda è stato MOLTO piu furbo, perchè la frase la fa dire a un altro flottaro come sborronata per farsi bello, ma che poi alla resa dei conti fa marcia indietro. Si hai ragione croco ferma akainu! vabbè è una svista, non può di sicuro competere....
@Phoenix è quello che ho detto io.... alla fine poteva pure avere in mente "aura o reiatsu" o una forma piu primitiva non delineata.... ma così è TOTALMENTE diversa. Ora se non hai haki non vai da nessuna parte! Sono curioso di vedere quante botte prenderà questo logia user del fango....

Cmq per me va benone così. Sinceramente l'idea di vedere frutti del diavolo sempre piu assurdamente potenti e vince chi "ce l'ha piu lungo" cominciava a stufare. Anche chi non li ha mangiati può essere competitivo, anzi.... 1 imperatore non lo ha, roger e ray PROBABILMENTE nemmeno. E considera che la cosa che mi fa piu paura di BN non sono i frutti.... ma la sua ambizione! sarà sicuramente il nemico finale di rufy.... soprattutto se considerato quello che ha detto BB prima di morire....

tutto giusto...anche se rimango convinto che i membri del cp9 non abbiano l'haki(altrimenti lucci non avrebbe mai perso contro rufy). crocodile lo so che è più forte di quanto abbia dimostrato la mia era una citazione...ora che Rufy sa usare l'haki credo che sarebbe in grado, secondo me, di giocarsela con sentomaru...figuriamoci quella palla di fango :asd:...ci mostrerà la vera differenza tra un pirata del nuovo mondo e un novellino...BN nemico finale anche secondo me...ha il frutto più "malvagio e inquietante" e ora ha anche il potere di distruggere il mondo.

ps ray il potere dei frutti non ce l'ha sicuramente...si fa tutta la fascia di bonaccia a nuoto! :D

Master.Jimmy
02-12-2010, 21:04
ps ray il potere dei frutti non ce l'ha sicuramente...si fa tutta la fascia di bonaccia a nuoto! :D
ahahhahaha è vero!
si anche secondo me il cp9 non aveva alcun haki... però è strano. Ti invito a riflettere su questo. Se il cp9 venisse ora, cioè DOPO lo scontro in cui la storia ha avuto una svolta (fanta OP), il cp9 avrebbe l'haki? secondo me si.... solo che prima non esisteva....
io sono convinto che anche roger non avesse frutti anche se ray dice che avesse "capacità strabilianti", non so a cosa alludesse

Phoenix Fire
02-12-2010, 22:05
ahahhahaha è vero!
si anche secondo me il cp9 non aveva alcun haki... però è strano. Ti invito a riflettere su questo. Se il cp9 venisse ora, cioè DOPO lo scontro in cui la storia ha avuto una svolta (fanta OP), il cp9 avrebbe l'haki? secondo me si.... solo che prima non esisteva....
io sono convinto che anche roger non avesse frutti anche se ray dice che avesse "capacità strabilianti", non so a cosa alludesse
roger sentiva "la voce delle cose", non so se intendeva che era pazzo :D o alludesse a qualche strano potere (vedi scritta su skypea)

è normale che dato un nuovo "potere" tutti lo avranno da qui in poi purtroppo è una cosa d'obbligo negli shonen se no tutto crollerebbe :D anzi come dici tu buono come oda l'ha trattato.
per il discorso fantaOP toccherà aspettare i prossimi "boss" se loro avranno tutti l'haki confermiamo la tua teoria, però oda fino a adesso è sempre stato maestro dell'imprevedibilità quindi....

Master.Jimmy
02-12-2010, 23:19
per il discorso fantaOP toccherà aspettare i prossimi "boss" se loro avranno tutti l'haki confermiamo la tua teoria, però oda fino a adesso è sempre stato maestro dell'imprevedibilità quindi....

effettivamente.... la prova lampante secondo me l'avremo ora. Si sono caricati sulla nave un rogia user, convinto di vincere solo col potere del fango.... ma gli aspetta una bella batosta. La ciurma non si ferma davanti a un frutto del diavolo. Ecco secondo me il significato di kuribo a bordo

greyhound3
02-12-2010, 23:25
Visto alcuni post capisco che molti non hanno compreso come funziona l'haki o non sono arrivati dove viene spiegato quindi faccio il dotto e vanitoso e ve lo spiego :Prrr:

1)Tutti hanno l'haki e ne hanno tutti e 2 i tipi base
2)Solo alcuni hanno l'haki del re
3)I Primi 2 si possono apprendere ed allenare ma ognuno tende a essere più bravo in uno dei 2.
4)L'haki del re non si può ne apprendere ne allenare, se ne può migliorare un pò il controllo, ma di base dipende tutto dalla voltontà (o ambizione appunto) dell'utilizzatore per questo tutti appaiono spaventati o esaltati dall'haki di rufy durante la battaglia, un altro di sti tizi rari potrebbe essere un gran problema vista la potenza del colpo che prova una immensa volontà

sulla teoria che ace abbia o non abbia l'haki allora la risposta è c'e l'ha come lo hanno tutti (che fico rispondere correttamente sfruttando una scorrettezza della domanda :D)
seriamente però non credo sia possibile pensare a un qualsiasi esponente dell'elite del mondo di one piece che non sappia usare un minimo queste fondamentali tecniche, visto che l'haki dell'armatura è l'unico modo che si ha per colpire i rogia penso che chiunque diventi un "grande" sappia sfruttare questo potere

parlando d'altro oggi mi è capitato div edere l'anime di onepiece su italia1 sono veramente sconvolto, ma che minchia di doppiatori hanno scelto? Iva è doppiato da jessie dei pokemon e von chan poi ha una voce da vecchio bavoso; ma come si fa?!?
poi le gustose traduzioni di cappellodipagliaboy e vonboy mi hanno fatto rotolare dal ridere ma che senso hanno?

non è vero che se hai un tipo di haki hai anche l'altro..
infatti ener aveva solo quello della previsione ed era pure sviluppatissimo (il migliore fin'ora) pero non aveva nessun haki dell'armatura...se anche ne avesse avuto solo una briciola rufy avrebbe sentito tutti i fulmini nonostante fosse di gomma cosa che invece non ha fatto..

comunque se ace avesse avuto l'haki avrebbe steso bn tranquillamente dato che bn non ce l'ha (si è fatto stendere da un pugno di rufy)

greyhound3
02-12-2010, 23:36
io credo che l'haki possono averlo tutti, ma non lo hanno tutti, va "risvegliato" in qualche modo, come è successo kobi

Cmq raga con tutto rispetto, io non ci credo che dall'inizio del manga l'haki fosse contemplato per come ci è valorizzato ora. Era prevedebile che esistesse, in quanto è impossibile che tutti i pirati contassero su un frutto del diavolo..... ma sta cosa è venuta per forza dopo, anche se qualche rimasuglio di haki lo si vede sin dall'inizio non chiamandolo per nome (tipo shanks a inizio manga). Sembra quasi che la divisione del manga invece di "due anni prima da piccoli, e due anni dopo allenamento da grandi" sia quasi "prima dell'haki e con l'haki". Le sorti di tutti i duelli sono improvvisamente disequilibrate (nel senso di sconosciute, da rivedere) con questa "nuova entry" di questo potere. Possibile che in 400 volumi TUTTI i pirati prima della rotta maggiore NESSUNO e dico NESSUNO conoscenze l'ambizione? Nemmeno zeff il cuoco? Arlong che si era scontrato con Jimbei? Nemmeno nella saga contro Moria? Nemmeno Occhi di falco quando lo si incontra a inizio manga?

E' impossibile per pirati come croco, smoker o il cp9 (considerati alla stregua di segreti assassini) non avessero l'haki, cavolo ce le hanno pure le casalinghe dell'isola di Hancock! E' una cosa aggiunta per riequilibrare il manga troppo spostato verso la potenza dei frutti. Per non parlare di Ace. Si è visto talmente prima come personaggio, che l'haki non l'ha "mai mostrata" perchè l'autore non l'aveva inventata come tale. Infatti caso strano mostra l'haki di ace, su un flashback DOPO che l'esistenza dell'haki era stata dimostrata.

Che poi la cosa curiosa di smoker... se avesse l'haki a che servirebbe il bastone di algamatolite? Secondo me all'inizio solo l'algamatolite poteva bloccarne i poteri.... ma quest'idea è stata poi abbandonata, per tanti motivi (tra cui costi e reperibilità) e ha dato posto all'idea più shonen style tipo "ambizione, aura, reiatsu, chakra" (chiamiamola come ci pare) + la famosa PAPPA PRONTA del "tot anni dopo, dopo gli allenamenti ci si rincontra tutti" . Se non ho letto male anche in fairy tales è uscita fuori una specie di aura/ambizione (penultimo cap).

PS: questa PERSONALE considerazione, non riguarda lo svolgimento della storia o viene letta da alcuna parte. Mi sembra solo una distaccata osservazione sullo svolgimento/NARRAZIONE degli eventi.... come un tirare le somme dopo 10 anni o + del manga

PSS: niente da recriminare a oda cmq. Cavolo sono UNDICI ANNI di manga! per quanto possa essere stato fenomemale nella narrazione e a programmare eventi e incontri.... con 11 anni in più sulle spalle, si può anche cambiare modo di pensare, di disegnare, etc...

l'haki compare solo a meta manga perche all'inizio ci sono solo pirati scarsi e quei pochi che ce l'hanno (miwake) non hanno motivo di usarlo appunto perche devono far fronte a pirati scarsi che batterebbero a sputi
crocco come moria non ha l'haki essendo tra i piu deboli della flotta dei 7...
smoker potrebbe benissimo avere l'haki...alla fine contro rufy non gli serviva usarlo dato cheil suo frutto era piu che sufficente..
comunque l'algamatolite è moolto meglio dell'haki..al p8unto tale che se anche smoker avessa l'haki gli tornerebbe utilissimo usarla...infatti l'haki riesce semplicemente a baypassare le difese dei frutti..mentre algamatolide annulla totalmente il potere del frutto
se un hakizzato tocca un aokiji, l'ammiraglio continua a poter creare il giaccio..se invece smoker tocca aokiji con la sua lama aokiji non puo piu fare neanche un cubetto di ghiaccio (fintanto che mantiene il contatto)..in piu per superare le difese di un fruttato devi avere un haki superiore al suo...con l'algamtolide non hai di sti problemi

comunque quello che usa il rosso ad inizio manga è haki

effettomassa
02-12-2010, 23:38
ahahhahaha è vero!

come si dice? "Quando un uomo con l'haki incontra un uomo con il tekkai, l'uomo con il tekkai è un uomo morto" :O
Secondo me la CP9 non ha l'haki(che esisteva già a skypeia...l'onniveggenza di ener...) a prescindere...dopotutto per le cose grosse ci sono gli ammiragli e i vice, nonchè la flotta dei 7...la cp9 è una squadra di assassini/infiltratori/agenti segreti che si occupa delle missioni che richiedono "discrezione"...per farti capire secondo me la marina non li avrebbe mai mandati ad ammazzare BB o "licenziare" un membro dei 7, li impiegano solo in missioni segrete o sotto copertura...basta vedere chi li comanda(anche spandam avrebbe l'haki adesso? :asd:)...forse roger un potere dei frutti ce l'aveva...dopotutto sentiva le voci di tutte le cose(o frutto o è parente di giovanna d'arco)...per questo sapeva leggere i poigne griffe, lo dice ray al bar di shaggy a sabaody...

Master.Jimmy
03-12-2010, 07:43
infatti ener aveva solo quello della previsione ed era pure sviluppatissimo (il migliore fin'ora) pero non aveva nessun haki dell'armatura...se anche ne avesse avuto solo una briciola rufy avrebbe sentito tutti i fulmini nonostante fosse di gomma cosa che invece non ha fatto..

comunque se ace avesse avuto l'haki avrebbe steso bn tranquillamente dato che bn non ce l'ha (si è fatto stendere da un pugno di rufy)

Sia ma la storia di Ener era PRIMA dell'haki (sembra tipo avanti cristo, avanti haki AH dopo haki DH). Non sono obbligati a saperli usare tutti e 2 (o 3), ma POSSONO. Ovviamente ognuno si specializza in quello che riesce meglio
no, bn non si stende con un pugno... La cicatrice di Shanks dovrebbe dirti qualcosa.... e parliamo di un imperatore, non di un ragazzo

l'haki compare solo a meta manga perche all'inizio ci sono solo pirati scarsi e quei pochi che ce l'hanno (miwake) non hanno motivo di usarlo appunto perche devono far fronte a pirati scarsi che batterebbero a sputi
crocco come moria non ha l'haki essendo tra i piu deboli della flotta dei 7...
smoker potrebbe benissimo avere l'haki...alla fine contro rufy non gli serviva usarlo dato cheil suo frutto era piu che sufficente..
comunque l'algamatolite è moolto meglio dell'haki..al p8unto tale che se anche smoker avessa l'haki gli tornerebbe utilissimo usarla...infatti l'haki riesce semplicemente a baypassare le difese dei frutti..mentre algamatolide annulla totalmente il potere del frutto

si scusami.... ma queste sembrano scuse/giustificazioni che potrebbe dare oda... non noi che lo leggiamo a posteriori. Croco e moria non sono i piu deboli della flotta, semplicemente vengono AH (avanti haki). Del resto doflamingo che fa tanto il fico, cerca alleanza con croco e elimina moria con l'ausilio di non so quanti kuma robot. Ovvio che ora essendo DH (dopo haki), doflamingo avrà sicuramente haki, mentre moria non può piu dimostrarlo. Anche Croco avrà l'haki la prox volta che lo vedremo, sempre se NON LA AVEVA già... come ha fermato il colpo di Akainu?

Io Convintissimo. Questa concezione di haki, ha creato un manga NUOVO, ora tutto e tutti sono di nuovo in gioco! Chissà se cominceremo pian pian a vedere vecchi personaggi in versione evoluta!

greyhound3
03-12-2010, 08:24
Sia ma la storia di Ener era PRIMA dell'haki (sembra tipo avanti cristo, avanti haki AH dopo haki DH). Non sono obbligati a saperli usare tutti e 2 (o 3), ma POSSONO. Ovviamente ognuno si specializza in quello che riesce meglio
no, bn non si stende con un pugno... La cicatrice di Shanks dovrebbe dirti qualcosa.... e parliamo di un imperatore, non di un ragazzo

si scusami.... ma queste sembrano scuse/giustificazioni che potrebbe dare oda... non noi che lo leggiamo a posteriori. Croco e moria non sono i piu deboli della flotta, semplicemente vengono AH (avanti haki). Del resto doflamingo che fa tanto il fico, cerca alleanza con croco e elimina moria con l'ausilio di non so quanti kuma robot. Ovvio che ora essendo DH (dopo haki), doflamingo avrà sicuramente haki, mentre moria non può piu dimostrarlo. Anche Croco avrà l'haki la prox volta che lo vedremo, sempre se NON LA AVEVA già... come ha fermato il colpo di Akainu?

Io Convintissimo. Questa concezione di haki, ha creato un manga NUOVO, ora tutto e tutti sono di nuovo in gioco! Chissà se cominceremo pian pian a vedere vecchi personaggi in versione evoluta!

1mai detto che non si possono avere tutti i tipi di haki
2cosa c'entra il tuo discorso su ener? era palesemente haki ed era ovviamente prima della metà...non vedo perche non ti vada bene...
3rufy con un pugno fa sputare sangue a bn che si rotola a terra urlando dal dolore...
4non sappiamo come abbia fatto bn a ferire shank quindi non possiamo valutarlo in base alla ferita (ricordo che bn ha ucciso il capitano della sua nave a tradimento) perche a sto punto il mostro marino che ha mangiato un braccio a shank è il nuovo re dei pirati...
crocco è con moria tra i piu deboli della flotta dato che le prende sicuramente da miwake, kuma, e boa (di donfla non sappiamo nulla quindi non lo conto) collocandosi quindi nella metà scarsa della flotta
il discorso di donfla non so cosa centri...
aikanu lo ferma perche non tutti gli attacchi sono hakizzati...infatti marco usa l'haki solo contro aikanu...non è che se hai l'haki lo usi sempre (probabilmente finisce)

in fine ti ricordo che oda aveva gia steso tutto il manga prima di iniziare a disegnarlo

Master.Jimmy
03-12-2010, 08:54
aikanu lo ferma perche non tutti gli attacchi sono hakizzati...infatti marco usa l'haki solo contro aikanu...non è che se hai l'haki lo usi sempre (probabilmente finisce)

in fine ti ricordo che oda aveva gia steso tutto il manga prima di iniziare a disegnarlo

o magari l'haki di stanca parecchio.... boh

mah ho i miei dubbi che avesse steso tutto il manga. Magari sapeva dove andava a parare, già aveva pianificato gli eventi fondamentali, l'op, la D e via dicendo, ma sono passati 11 anni e personalmente al "era tutto già scritto", non ci credo molto....:stordita:

Phoenix Fire
03-12-2010, 09:49

mah ho i miei dubbi che avesse steso tutto il manga. Magari sapeva dove andava a parare, già aveva pianificato gli eventi fondamentali, l'op, la D e via dicendo, ma sono passati 11 anni e personalmente al "era tutto già scritto", non ci credo molto....:stordita:
su questo concordo tutto già scritto è esagerato vabbè che è un genio ma pianificare 20 anni di manga mi sembra troppo, certo lui probabilmetne sa già tutte le saghe che dovranno venire fuori e probabilmente sa già gli avversari che rufy dovrà affrontare ma non penso che 11 anni fa aveva già pensato questa parte di manga esattamente così (kraken addomesticato e fangoso
stupido);sicuramente aveva già pensato a fare una scena di roger col cappello e di far allenare rufy da un membro della sua ciurma, ma non penso che 11 anni fa già aveva pensato a raylegh e a tutto questo sviluppo

invece è vero leggiti il capitolo dove ray allena rufy. Sia ben chiaro avere diverso da saper usare. Un pò come dire io ho 2 braccia se mi "spiegano" come usarle le uso, altrimenti io potrei usare solo la destra (esagerazione per farti capire il senso)

greyhound3
03-12-2010, 10:45
su questo concordo tutto già scritto è esagerato vabbè che è un genio ma pianificare 20 anni di manga mi sembra troppo, certo lui probabilmetne sa già tutte le saghe che dovranno venire fuori e probabilmente sa già gli avversari che rufy dovrà affrontare ma non penso che 11 anni fa aveva già pensato questa parte di manga esattamente così (kraken addomesticato e fangoso
stupido);sicuramente aveva già pensato a fare una scena di roger col cappello e di far allenare rufy da un membro della sua ciurma, ma non penso che 11 anni fa già aveva pensato a raylegh e a tutto questo sviluppo

invece è vero leggiti il capitolo dove ray allena rufy. Sia ben chiaro avere diverso da saper usare. Un pò come dire io ho 2 braccia se mi "spiegano" come usarle le uso, altrimenti io potrei usare solo la destra (esagerazione per farti capire il senso)

guarda che tra avere ma non saper usare l'haki e il non averlo non cambia nulla..alla fine rufy l'haki lo aveva gia da bambino se per questo...solo che non l'ha mai usato in quanto non ne era capace...stessa cosa per gran parte dei pirati

greyhound3
03-12-2010, 10:49

ovviamente non si era scritto le battute..ma tutti i personaggi e le saghe il loro svolgimento gia le aveva scritte (basta pensare alla balena di brook...inutile ai fini della trama..ma che ha ottenuto un importantissimo significato con l'entrata di brook in ciurma)...alla fine la storia raccontata fino ad ora non è stata cosi lunga...solo che dovendola disegnare vignetta per vignetta ci si mette un sacco e

Ray_McCoy
03-12-2010, 12:26
Crocco perdonali, perchè non sanno quello che dicono :O :asd:

sicuramente aveva già pensato a fare una scena di roger col cappello e di far allenare rufy da un membro della sua ciurma, ma non penso che 11 anni fa già aveva pensato a raylegh e a tutto questo sviluppo

Rayleigh già si vede nel volume 3 del manga, non è detto che Oda fosse già sicuro di far di lui il maestro di Rufy... ma è lecito credere che un pensierino ce l'abbia fatto ;)

Sicuramente non ha pianificato 20 anni di manga quando ha scritto il primo capitolo di OP, ma come giustamente dite i grossi nodi della storia li ha ben in testa fin dall'inizio.
IMHO la bravura di Oda sta nell'inserire elementi nuovi (che molto probabilmente non aveva previsto all'inizio) in perfetta sintonia con l'andamento del manga, facendo incastrare tutti gli elementi a puntino. Poi anche lui è umano e commette errori, ma non ho mai trovato grandi castronerie a livello di storyline (forse solo la mamma di Ace che tiene una gravidanza di 20 mesi.... :rolleyes:)

Per quanto riguarda l'introduzione dell'haki: non farei una netta distinzione nella storia tra ciò che avviene prima e dopo l'acquisizione di questa forza da parte di Rufy - forse ha più senso fare una distinzione tra prima e dopo il time skip :)

Semplicemente l'haki viene introdotto gradualmente come un nuovo elemento del mondo di One Piece, così come è avvenuto per i Rogia o i Poigne Griffe. Man mano che la storia avanza, i nostri apprendono queste nuove informazioni o potenzialità, permettendogli di andare avanti.

Dobbiamo ricordarci che fin'ora i mugiwara sono sempre stati MOLTO fortunati, in quasi tutti gli scontri che hanno avuto. Da Rogue Town ad Alabasta fino a Skypea. Crocco ha praticamente ucciso Rufy non una, ma ben due volte :asd: (c'era forse bisogno dell'haki, anche se Crocco avesse saputo utilizzarlo?)

Poi Oda ha giustamente deciso che la fortuna dei Mugi a un certo punto doveva finire, e così i nostri sono stati costretti ad allenarsi un po'. Il gap è SEMPRE stato troppo grande, solo ora (forse) riusciranno ad essere competitivi con avversari che non siano Moria o il CP9.

Personalmente preferisco di gran lunga questa gestione delle forze in campo e della storia in generale, piuttosto che un mugi a caso che diventa super sayan 3 senza motivo per abbattere il nemico :sofico:

ombra666
03-12-2010, 12:35
secondo me la miglior qualità di Oda è l'inserire delle emerite stronzate (Lovoon ad esempio) che sul momento non servono a nulla ma che vengono riprese centinaia di capitoli dopo.
Non so se lo faccia apposta o se lo fa intenzionalmente.... ma lo fa, ed è geniale.

Un'altra cosa che mi viene in mente... è quella specie di braccialetto che durante impeldown luffy (che protava già da parecchi cap) da al pagliaccio.... che è la chiave di chissà quale tesoro.... io questo tesoro non l'ho ancora visto ;) :D

Ray_McCoy
03-12-2010, 12:37
Un'altra cosa che mi viene in mente... è quella specie di braccialetto che durante impeldown luffy (che protava già da parecchi cap) da al pagliaccio.... che è la chiave di chissà quale tesoro.... io questo tesoro non l'ho ancora visto ;) :D

stai pur certo che quando meno te lo aspetti salterà fuori :D

Phoenix Fire
03-12-2010, 13:50
secondo me la miglior qualità di Oda è l'inserire delle emerite stronzate (Lovoon ad esempio) che sul momento non servono a nulla ma che vengono riprese centinaia di capitoli dopo.
Non so se lo faccia apposta o se lo fa intenzionalmente.... ma lo fa, ed è geniale.

esatto questa è la grandezza di oda semina e raccoglie con stile. Dai lovoon è al volume 10/11 tipo e nel 47 si scopre di brook, e non so in che volume raylegh nomina crocus come membro della ciurma.
Queste cose per me sono pensate già all'inizio, la vedo dura inventarle al momento senza un minimo di pianificazione

@Ray
non me lo ricordavo, cmq vale lo stesso pensiero, probabilmente ha pensato di includerlo prima o poi nella trama ma da li a farlo come "ingegnere ricopritore" e poi come maestro di haki...

effettomassa
03-12-2010, 23:25
secondo voi fino ad adesso qual è lo scontro che rufy è stato più vicino a perdere?

greyhound3
03-12-2010, 23:41
secondo voi fino ad adesso qual è lo scontro che rufy è stato più vicino a perdere?

bhe con crocco ha perso 2 volte prima di vincere...

peppozzolo
04-12-2010, 09:50

beh una cosa che non mi e mai piaciuta e che credo sia arrivata in un momento sblagiato del manga e la saga di eneru troppo forte per essere battuto da rufy e soprattutto in quel momento dove era una pippa poi dico io sprecare un rogia come quello che veramente poteva essere usato molto meglio e senza uscirsene con qualcosa del tipo gomma>tuono

secondo me li rufy le avrebbe dovute prendere di santissima ragione non ci si mette contro un dio ma poi sappiamo tutti come e andata:rolleyes:

greyhound3
04-12-2010, 10:17
beh una cosa che non mi e mai piaciuta e che credo sia arrivata in un momento sblagiato del manga e la saga di eneru troppo forte per essere battuto da rufy e soprattutto in quel momento dove era una pippa poi dico io sprecare un rogia come quello che veramente poteva essere usato molto meglio e senza uscirsene con qualcosa del tipo gomma>tuono

secondo me li rufy le avrebbe dovute prendere di santissima ragione non ci si mette contro un dio ma poi sappiamo tutti come e andata:rolleyes:

anche bello contro è stato molto forzato...alla fine ener infilza rufy con il tridende incandescente ma rufy non si scioglie...a sto punto che senso ha avuto renderlo incandescente?

sonnet
04-12-2010, 21:25
Crocco perdonali, perchè non sanno quello che dicono :O :asd:

Rayleigh già si vede nel volume 3 del manga, non è detto che Oda fosse già sicuro di far di lui il maestro di Rufy... ma è lecito credere che un pensierino ce l'abbia fatto ;)

non ricordavo Rayleigh fosse apparso gia' nel terzo volume.
Non e' che puoi rinfrescarmi la memoria?

Deids
05-12-2010, 09:22
non ricordavo Rayleigh fosse apparso gia' nel terzo volume.
Non e' che puoi rinfrescarmi la memoria?

Appare in una sola vignetta nel capitolo 19 in un flashback di Buggy.
Ai tempi manco si sapeva fosse Rayleigh, la sua prima vera apparizione è all'asta di Shabondy.

marco XP2400+
05-12-2010, 11:52
oggi è uscita la 478 ed il livello si mantiene sempre alto, dopo tutti i filler di naruto sto incominciando ad appassionarmi sempre più a onepiece

pasqualaccio
05-12-2010, 12:24
oggi è uscita la 478 ed il livello si mantiene sempre alto, dopo tutti i filler di naruto sto incominciando ad appassionarmi sempre più a onepiece

link? :)

marco XP2400+
05-12-2010, 12:49

non so se si possono postare, comunque ci sono diversi gruppi che subbano e poi tantissimi forum che riportano il loro lavoro
premesso che io le guardo in eng perchè tanto l'inglese è elementare e facile da leggere puoi scaricarle in torrent in pochissimi minuti (ovviamente dipende dal tipo di connessione che hai) oppure come file da un portale
cerca horriblesubs con google...primo risltato non puoi sbagliare

Gianluca99
05-12-2010, 12:56
per l'anime consiglio OPF-Italia :D

Paier
05-12-2010, 14:19
http://devilsfruit.forumcommunity.net/?t=42282597#lastpost

wiri
05-12-2010, 18:04
Puntata a dir poco epica

Paier
08-12-2010, 19:50
FIIIIIIIIIIIIIIIIISHMAN ISLAAAAAND! :D :D :D
e dopo più di 3 anni di attesa ci siamo arrivati finalmente :D

Deids
08-12-2010, 20:09
FIIIIIIIIIIIIIIIIISHMAN ISLAAAAAND! :D :D :D
e dopo più di 3 anni di attesa ci siamo arrivati finalmente :D

Parli di spoiler?

EDIT: è ovvio che parli di spoiler, dimenticavo che oggi è mercoledì, la vacanza mi ha fatto perdere cognizione del giorno :asd:

Ray_McCoy
09-12-2010, 10:51
and the chapter is out :cool:

leggo appena possibile!

Deids
09-12-2010, 11:23
Bastonate in arrivo :asd:

Phoenix Fire
09-12-2010, 13:27
oda è un fo****issimo bas***do un capitolo con un finale del genere è da suicido ora davvero ho la bava allla bocca per il prossimo
sono 100 capitoli (che a un capitolo a settimana senza contare le festività sono 2 anni nella realtà che l'abbia fatto apposta??XD) che attendiamo l'arrivo a questa dannata isola, arrivano vengono fermati dai soliti 4 idioti e lui ci rimanda alla settimana prossima. NON SI FA

parlando "meno" seriamente io punto su una bella bordata di haki del conquistatore da parte di rufy, una soluzione semplice pulita e tranquilla che mostrerebbe anche il livello del nostro eroe

Paier
09-12-2010, 15:20
Capitolo carino, finale come al solito bastardissimo:cry:

Duke.N.4ever
09-12-2010, 17:54
Bastonate in arrivo :asd:

Q8:O :asd:

The_Sorrow
09-12-2010, 21:02
Era ora!!! mamma mia...pure quelli vanno a dire alla ciurma di diventare loro schiavi? ahahahahaha :asd:

greyhound3
09-12-2010, 23:54
bhe..se pero hanno sottomesso delle bestie cosi forti un po abili dovrebbero essere

effettomassa
13-12-2010, 15:16
ragazzi volevo sapere una cosa: la prima volta che Rufy e BB si incontrano a Jiaya Teach dice il suo nome a Rufy o rimane anonimo?

Phoenix Fire
13-12-2010, 17:13
nel manga rimane anonimo nell'anime non ricordo

Bobs
13-12-2010, 17:22
ragazzi volevo sapere una cosa: la prima volta che Rufy e BN si incontrano a Jiaya Teach dice il suo nome a Rufy o rimane anonimo?

Fixed :D

Mi sembra che l'anime sia pari pari al manga, e che neanche là venga fuori...magari domani ridarò un'occhiata :)

pasqualaccio
13-12-2010, 21:11
ragazzi volevo sapere una cosa: la prima volta che Rufy e BB si incontrano a Jiaya Teach dice il suo nome a Rufy o rimane anonimo?

anonimo, scopre che è barbanera ad impel down

Paier
13-12-2010, 21:21
Si precisamente, e in quell'occasione si ricorda di averlo visto a Jiaya alla taverna, e si ricorda di quando ad alabasta Ace gli racconta che era in viaggio per cercarlo

Master.Jimmy
14-12-2010, 07:48
BB barbabianca
BB blackbeard = barbanera = BN

che dilemma

!@ndre@!
14-12-2010, 07:56
BB barbabianca
BB blackbeard = barbanera = BN

che dilemma

Infatti non ci capisco più una mazza con queste due abbreviazioni!!! :muro:
:D

Master.Jimmy
14-12-2010, 12:14
Infatti non ci capisco più una mazza con queste due abbreviazioni!!! :muro:
:D

essendo noi italiani dovremmo dire BB e BN per barbabianca e barbanera

effettomassa
14-12-2010, 16:53
essendo noi italiani dovremmo dire BB e BN per barbabianca e barbanera

sisi volevo scrivere BN infatti ma con tutti sti Barbabianca, Barbanera, Barbamarrone e Barbapapà non ci sto più a capire una mazza :D

Master.Jimmy
14-12-2010, 19:38
sisi volevo scrivere BN infatti ma con tutti sti Barbabianca, Barbanera, Barbamarrone e Barbapapà non ci sto più a capire una mazza :D
e BB sarà bluebeard o brownbeard o bordeauxbeard?

Ray_McCoy
15-12-2010, 09:48
Spoiler script del capitolo 608 :O

grazie a mangahelpers

Source 2 ch & AP Forum
Credits Aohige_AP
Verification Confirmed

Chapter 608: Paradise under the sea
The Strawhats fly into Fishman Island, but their coating comes off at it attaches itself to FI's larger bubble.
If they had gone through the right entrance, it would have been fine.
FI's bubble is double-layered, and there's air between the bubbles. The middle layer has sea in it.
But they were flying in so fast, they flew past that layer right into the sea bubble.
The Strawhats are flushed away in the sea, Camie comes and rescues Usopp, Chopper, Sanji, and Luffy.
Luffy regains his conciousness. The whereabouts of the other crew is unknown at the moment.

Camie guides them around FI, they meet the mermaids.
Sanji is so moved, he cries even more than when he left Baratie lol
Barrel containing Cariboo also washed ashore, and a mermaid is about to open it...
Cariboo keeps silent.

Lastly, head of the leader of the New Fishmen Pirates appear in shilouette.
He says to bring the Straw Hat Luffy to him....

He has teeth like sharks, but seems to be wearing something on his head.
He has round, inflated face, and his front hair is wavy.

The New Fishmen Pirates lines
What a reckless entrance... they may have suicided there
You wanna chase them, Hammond? To inland? Not sure if they're still alive...
Yeah, we'll go... It'd be annoyhing if the Neptune Army found them first...
But let's get back to Noah first, and let the boss hear about this.
That Strawhat Luffy, the man who destroyed Arlong's goal, has arrived....

When Hammond went to tell the bossman, he looked very terrified.

And no, the boss' nose wasn't jagged like Arlong.

MesserWolf
15-12-2010, 09:52
Sta cosa della crew che viene separata un capitolo si e uno no inizia un po' a starmi sulle palle.

Master.Jimmy
15-12-2010, 09:55
Sta cosa della crew che viene separata un capitolo si e uno no inizia un po' a starmi sulle palle.

anche a me.... ma magari facessero vedere altri personaggi! sta diventando tutto troppo GOKUCENTRICO, spero che oda non tratti la ciurma come kishimoto ha fatto per i personaggi secondari di naruto...

Deids
15-12-2010, 09:59
E soprattutto sarebbe anche ora di dare uno sguardo geopolitico e di forze nel mondo di OP, che cavolo ci aspetta? E' una delle cose su cui sono più curioso.

MesserWolf
15-12-2010, 10:29
anche a me.... ma magari facessero vedere altri personaggi! sta diventando tutto troppo GOKUCENTRICO, spero che oda non tratti la ciurma come kishimoto ha fatto per i personaggi secondari di naruto...

vabbè, non mi pare il caso visto come si è divisa la churma ...Usopp, Chopper, Sanji, and Luffy .
semplicemente lo usa come escamotage per movimentare l'azione e dare varietà, ma ne sta un po' abusando ...

Phoenix Fire
15-12-2010, 10:51
quoto deids e messerwolf
sarebbe ora che oda rispondesse a qualcuno dei migliaia di dubbi che ci sono rimasti. E poi è ora che riprenda la storia in modo "regolare", tutti insieme a sconfiggere il nemico di turno, risolvendo nel frattempo qualche mistero sulla storia del mondo e sulla fantomatica D

Master.Jimmy
15-12-2010, 11:30
se prima pensavo alla genialata... pian piano si va smorzando a mio avviso. Sono a più di 600 capitoli e non c'è l'ombra di alcuna chiusura! Bisognerebbe cominciare ALMENO un po' a stringere.... mica dico chiudere, ma almeno alimentare il nocciolo principale. In genere quando i personaggi crescono, si sta o metà o anche meno della metà. Assurdo direi

Bobs
15-12-2010, 12:01
Dato che non leggo gli spoiler.......il capitolo promette bene o no?:)