View Full Version : [Manga] ONE PIECE - Official Thread (SPOILER)
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
[
16]
Master.Jimmy
20-06-2016, 07:54
ma si è capito tutti sti dolci viventi che sono? ma una volta mangiati muoiono? Perhchè jinbe come assassino non ce lo vedo proprio
a me sembra che è in grado di assorbire le anime, magari trasferirle negli oggetti e animarli.
Non mi sorprende. Ricordate Rufy contro Moria?
Phoenix Fire
20-06-2016, 08:46
a me sembra che è in grado di assorbire le anime, magari trasferirle negli oggetti e animarli.
potrebbe essere, quindi magari jinbe sa che poi ritrasferisce queste anime che ha "mangiato" ma magari non assorbito in altri oggetti e riparte il ciclo, per questo alla fine l'aiuta
Animatronio
20-06-2016, 16:22
non assorbe le anime, toglie anni di vita
non è ancora ben chiaro il funzionamento, ma probabilmente togliendo anni di vita alle persone può infonderli a oggetti inanimati (e magari anche a sé stessa)
non assorbe le anime, toglie anni di vita
non è ancora ben chiaro il funzionamento, ma probabilmente togliendo anni di vita alle persone può infonderli a oggetti inanimati (e magari anche a sé stessa)
sono d'accordo, sarà una specie di frutto year-year o life-life :ciapet: :D
Sarebbe interessante vedere con Brook il comportamento del frutto, potrebbero nascere equivoci piacevoli!!
Master.Jimmy
22-06-2016, 09:55
io invece non ci credo. Si vedono chiaramente le piccole anime assorbite. Secondo me riesce ad assorbirne l'essenza e farci ciò che vuole.
E' troppo palese il confronto della sua grandezza fisica con quella di rufy vs Moria. Oltretutto le figlie e figli... nessuno ha la sua stazza. lei è piena di qualcosa. Non so se di anime o di cosaltro.
Animatronio
22-06-2016, 10:10
io invece non ci credo. Si vedono chiaramente le piccole anime assorbite. Secondo me riesce ad assorbirne l'essenza e farci ciò che vuole.
E' troppo palese il confronto della sua grandezza fisica con quella di rufy vs Moria. Oltretutto le figlie e figli... nessuno ha la sua stazza. lei è piena di qualcosa. Non so se di anime o di cosaltro.
non è questione di crederci, al momento c'è un tipo che dice a Moscato "se ti lasci intimorire ti toglierà anni di vita" e successivamente Mamma che letteralmente porta via, materializzandoli con il suo potere, 40 anni al figlio
se poi questa cosa avrà a che fare anche con le anime vedremo, la presenza di Brook in tal senso potrebbe essere importante :)
Phoenix Fire
22-06-2016, 13:48
non è questione di crederci, al momento c'è un tipo che dice a Moscato "se ti lasci intimorire ti toglierà anni di vita" e successivamente Mamma che letteralmente porta via, materializzandoli con il suo potere, 40 anni al figlio
se poi questa cosa avrà a che fare anche con le anime vedremo, la presenza di Brook in tal senso potrebbe essere importante :)
vedremo
scusate, stavo rileggendo vecchi capitoli, sono arrivato alla morte di Ace, ma mi spiegate mr.3 cosa ci fa insieme a Ace? Si è sostituito al marine e ok, ma dalle vignette sembra che fosse uno di quelli che lo stava per decapitare
scusate, stavo rileggendo vecchi capitoli, sono arrivato alla morte di Ace, ma mi spiegate mr.3 cosa ci fa insieme a Ace? Si è sostituito al marine e ok, ma dalle vignette sembra che fosse uno di quelli che lo stava per decapitare
Sì, si era sostituito proprio ad una delle due guardie del patibolo nella confusione, da bravo maestro delle infiltrazioni portate avanti con anticipo e delle occasioni colte al volo ("Il mio motto è: grandi crimini con pochi mezzi").
COME ci sia riuscito, quella è un'altra faccenda... mica staremo a guarda' il capello. :D
Phoenix Fire
22-06-2016, 21:29
Sì, si era sostituito proprio ad una delle due guardie del patibolo nella confusione, da bravo maestro delle infiltrazioni portate avanti con anticipo e delle occasioni colte al volo ("Il mio motto è: grandi crimini con pochi mezzi").
COME ci sia riuscito, quella è un'altra faccenda... mica staremo a guarda' il capello. :D
infatti non mi interessava il come, ma il perchè poi dovesse far finta di decapitarlo, almeno così sembra dalle vignette, cioè contava sul fatto che rufy ci pensava lui?
Master.Jimmy
23-06-2016, 13:37
jimbe mutilato
Animatronio
23-06-2016, 14:51
infatti non mi interessava il come, ma il perchè poi dovesse far finta di decapitarlo, almeno così sembra dalle vignette, cioè contava sul fatto che rufy ci pensava lui?
se non ricordo male voleva aiutare Rufy perché non voleva essere in debito con lui dopo l'evasione da ID...sul cosa avesse intenzione di fare boh, Rufy poi ha scombinato tutto :D
edit: no, voleva esaudire il desiderio di Mr.2 (dice a Rufy di salvare Ace) che s'è sacrificato per loro
Phoenix Fire
25-06-2016, 11:35
se non ricordo male voleva aiutare Rufy perché non voleva essere in debito con lui dopo l'evasione da ID...sul cosa avesse intenzione di fare boh, Rufy poi ha scombinato tutto :D
edit: no, voleva esaudire il desiderio di Mr.2 (dice a Rufy di salvare Ace) che s'è sacrificato per loro
si si, questo mi era chiaro, la domanda è appunto su cosa avesse intenzione di fare li armato mentre decapita ace :D
ma vabbè sono curiosità a cui probabilmente neanche oda saprà rispondere
Animatronio
25-06-2016, 16:11
ah ok :D
magari poteva tentare di liberarlo di nascosto facendo una chiave con la sua cera
Duke.N.4ever
26-08-2016, 19:38
Up :D
breve ma intenso scontro quello del ultimo capitolo certo è che dovranno faticare parecchio
ma il doppiato in italiano ci sarà mai?si sono fermati da una vita
solite alleanza proprio al momento giusto :)
vorrei proprio capire come mai la vivrecard, che boh visto il potere di mama credo vivamente sia qlcs in più di una semplice vivrecard, abbia cosi tanto potere su quegli oggetti e animali soulizzati: può essere che come bigmum abbia lo stesso potere su quelle creature ??
[chissà che fine ha fatto jimbe se è veramente invecchiato come non so cosa o what :cry: ]
Master.Jimmy
29-08-2016, 11:12
solite alleanza proprio al momento giusto :)
vorrei proprio capire come mai la vivrecard, che boh visto il potere di mama credo vivamente sia qlcs in più di una semplice vivrecard, abbia cosi tanto potere su quegli oggetti e animali soulizzati: può essere che come bigmum abbia lo stesso potere su quelle creature ??
[chissà che fine ha fatto jimbe se è veramente invecchiato come non so cosa o what :cry: ]
può darsi che quelle creature siano animate dalla stessa Mama che ha tolto anime da una parte e le ha messe dall'altra. Ovviamente non atteccherebbero mai un suo "avatar"
out!!
si fa moooooolto interessante!
ho dovuto rileggere più volte le ultime pagine del capitolo che temevo non ci fosse una pagina poi ho capito che il fratello che lo ha portato nella uber stanza segreta non era lo stesso che aveva colpito la fanciulla :sofico:
in quella stanza bella bella che ci sarà ? esperimenti di potenziamento umano senza frutti del mare ?
vogliono far fuori bigmum per rimanere come famiglia "reale" ? e il matrimonio è tutto un pretesto x coglierla di sorpresa ?
oppure visti gli sguardi ammiccanti della sorella, sanji verrà liberato dalla stessa e quindi avremo una parte della famiglia vismonke che si alleerà con luffy ?
Animatronio
19-09-2016, 14:42
i Vinsmoke non mi sembrano affatto personaggi positivi che possano passare dalla parte dei "buoni" come sono i nostri protagonisti
rimane qualche dubbio sulla sorella che finora non è sembrata così st***za, ma gli altri devono essere tutti presi a calci dal nostro cuoco...Rufy lasciamolo concentrare su Big Mom
mircocatta
19-09-2016, 23:33
stavo facendo una considerazione completamente scollegata con gli avvenimenti del manga o anime che sia..
ma gli eventi temporali pre marineford non sono un po troppo ristretti?
cioè, due anni dopo marineford rufy ha 19 anni...ma è salpato a 17. cioè, dall'inizio del manga fino a marineford non è passato neanche un anno? fa abbastanza ridere come cosa! è completamente inverosimile!.. è passato da prenderle da uno come bellamy a far fuori gente del calibro di gekko moira e magellan in meno di un anno. ma lol..spero almeno che ne abbia 19 ma che vada per i 20 a breve :asd:
per non parlare di barbanera, ha tradito barbabianca, catturato ace, entrato nella flotta dei sette, rubato un secondo frutto e diventato imperatore in meno di un anno, ellapeppa!!
Animatronio
20-09-2016, 22:42
a parte ovviamente il primo capitolo in cui Rufy è ancora bambino, da quando salpa dal suo villaggio al salto temporale passano pochi mesi, massimo un anno a stare larghi...ci sono alcuni riferimenti temporali sparsi tra una saga e l'altra (in genere pochi giorni, il massimo forse era una settimana di stacco tra non ricordo quali isole), mentre ricordo di aver letto in qualche forum che alcuni pazzi erano andati a vedere le fasi della Luna che ogni tanto Oda disegna per calcolare il tempo passato
comunque con Bellamy si fa picchiare perché non vale la pena rispondere alle provocazioni inutili (Shanks docet), infatti quando serve lo sistema col pugnazzo migliore del manga, alla pari di quello che dà al drago celeste :asd:
comunque con Bellamy si fa picchiare perché non vale la pena rispondere alle provocazioni inutili (Shanks docet), infatti quando serve lo sistema col pugnazzo migliore del manga, alla pari di quello che dà al drago celeste :asd:
Esco dal lurk mode solo per dire che non concordo: il pugnazzo "one-shot revenge" migliore della serie è e resta quello che ammolla a Wapol: rincorsa, caricamento, occhi sbarrati, fermo immagine
http://www.4thletter.net/wp-content/uploads/2010/05/OnePiece-bullet01.jpg
e QUALCHE CAPITOLO DI FLASHBACK prima che il pugno si schianti
http://s9.postimg.org/8jvdr9fq7/Wapol.jpg
Impareggiabile :D
cap out :O
e si spiega ancora di più l' "iron mask" duval xD questi riferimenti a distanza di ere geologiche mi lasciano sempre estasiato :D
Animatronio
28-09-2016, 15:31
Esco dal lurk mode solo per dire che non concordo: il pugnazzo "one-shot revenge" migliore della serie è e resta quello che ammolla a Wapol: rincorsa, caricamento, occhi sbarrati, fermo immagine
la storia di Chopper e Hillk è bellissima, ma continuo a preferire il senso di soddisfazione che mi dà vedere Bellamy fracassato a terra :cool:
Credevo che Sanji avesse già avuto il suo Flashback Commovente™, se Oda esagera poi si comincia a non crederci neanche troppo :O
Beh però qlcs doveva pur farlo, è un essere creato ad hoc per di più in una famiglia non di re che è invitata a reverie ... scusa se è poco :P
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Oserei dire che questo capitolo offre millemila punti di riflessione.
Che Sanji stia sperando che rufy gli tolga le manette con l'haki? O cosa?
Zoro già a wano,non mi stupirei se arrivasero là
dopo questa saga e lo trovassero nuovo Shogun ahaha
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
oppure visti gli sguardi ammiccanti della sorella, sanji verrà liberato dalla stessa e quindi avremo una parte della famiglia vismonke che si alleerà con luffy ?
ci avevo quasi preso due mesetti fa xD
ci avevo quasi preso due mesetti fa xD
la storia si fa pazzesca.
capitolo fantastico.
Animatronio
22-12-2016, 16:32
ma io spero che non si alleino, Rufy e la sua ciurma non hanno nulla a cui spartire con personaggi negativi come i Vinsmoke
potrebbero avere un interesse e un vantaggio comune nel dover affrontare Big Mom per salvarsi, ma non ce li vedo a diventare amici
sbababammmmmm eccolo che ritorna :ave:
strano cmq che non sia invecchiato, anzi sembra quasi ringiovanito xD
cap out!!!
secondo voi come va a finire? io dico che lo scontro verrà posticipato :D
cap out!!!
secondo voi come va a finire? io dico che lo scontro verrà posticipato :D
Quello di sicuro... settimana prossima di nuovo sosta... :muro:
io scommetto su uno scontro fra luffy e uno dei generali e dopo innumerevoli fatiche e qualche cibo passato tramite gli specchi da chopper&co, verrà preso così tanto a pugni che distruggerà 8000 muri portanti e andrà a finire contro bigmum nel mentre sta per dare il colpo finale a brook nella biblioteca ...
:sofico:
scappano o aiuteranno sanji a salvare la sua famigliuola ??
mircocatta
09-02-2017, 12:18
scappano o aiuteranno sanji a salvare la sua famigliuola ??
secondo me al contrario, la famiglia alle strette, deciderà di sacrificarsi per salvare la ciurma di cappello di paglia per aiutarli a scappare, magari donandogli anche le loro conoscenze, magari qualcuno riceverà dei power up
comunque spero che il dente caduto di rufy ricresca, con quella finestra in bocca è inguardabile :asd:
secondo me al contrario, la famiglia alle strette, deciderà di sacrificarsi per salvare la ciurma di cappello di paglia per aiutarli a scappare, magari donandogli anche le loro conoscenze, magari qualcuno riceverà dei power up
comunque spero che il dente caduto di rufy ricresca, con quella finestra in bocca è inguardabile :asd:
mah powerup sinceramente chi ne avrebbe bisogno ?? cioè dei famosi 2anni nelle rispettive isole ad allenarsi cosa abbiamo visto di realmente nuovo a parte luffy ?? si qlcsina franky, le pianticelle e animaletti di usopp, qlc fulmine in più da nami .. boh non mi pare abbiam visto ste cose eccezionali ancora
gli unici due potrebbero essere lo stesso sanji in quanto geneticamente selezionato e quindi chissà che non possa ricevere qlcs espressamente ideato per la germa o chopper essendo il medico .. boh
cap out!
ultima pagina top. :D
pausa next week!:muro:
cap out!
ultima pagina top. :D
pausa next week!:muro:
a volte ritornano
*cit nami ep81, pg14
abbastanza osceno cmq luffy con quelle rughe :D
Phoenix Fire
17-02-2017, 10:20
gli ultimi cap sono veramente fichi solo che sta "allungando" troppo, veramente poteva riassumere l'ultimo anno in 3-4 capitoli
cmq la saga mi sembra veramente figa e il rimando a nami è evidentissimo, ma Oda mi piace anche per questo
Animatronio
20-02-2017, 10:53
gli ultimi cap sono veramente fichi solo che sta "allungando" troppo, veramente poteva riassumere l'ultimo anno in 3-4 capitoli
:eek:
dici sul serio? secondo me Dress Rosa poteva essere accorciata di parecchio, ma questa saga si sta svolgendo decisamente in fretta (considerato che si ha a che fare con uno dei 4 Imperatori, quindi uno poteva aspettarsi capitoli e capitoli di mazzate)
stando a quanto dichiarato da un editor di Oda già entro quest'anno dovremmo vedere il Reverie e poi spostarci su Wa, quindi in una 20ina di capitoli questa saga dovrebbe finire...
Phoenix Fire
20-02-2017, 12:54
:eek:
dici sul serio? secondo me Dress Rosa poteva essere accorciata di parecchio, ma questa saga si sta svolgendo decisamente in fretta (considerato che si ha a che fare con uno dei 4 Imperatori, quindi uno poteva aspettarsi capitoli e capitoli di mazzate)
stando a quanto dichiarato da un editor di Oda già entro quest'anno dovremmo vedere il Reverie e poi spostarci su Wa, quindi in una 20ina di capitoli questa saga dovrebbe finire...
tutto può essere accorciato, ma su dress rosa ricordo meno capitoli in cui mi sembrava succedesse poco o niente, vedremo quando mi rileggerò l'intera saga :D
Animatronio
21-02-2017, 13:34
beh, la scalata al palazzo di Doflamingo, personaggi presentati e ripresentati e ripresentati ancora con quelle maledette targhette, quei capitoli quando Rufy deve riposare 10 minuti per recuperare l'ambizione necessaria a sconfiggere Doflamingo (per me è una vaccata, poteva tranquillamente terminare il duello senza fare questa appendice) con tanto di conto alla rovescia prima che si riprenda, capitoli con Zoro che insegue Pica per tutta la città salvo poi farglielo sconfiggere nel giro di mezzo capitolo...
tralascio la gestione della Family, di Bellamy, di Issho e del (mancato) scontro tra gli ideali di Doflamingo e Rufy altrimenti non ne veniamo più fuori :D
peccato perché la saga all'inizio mi stava piacendo molto, poi per me s'è completamente persa per strada
Phoenix Fire
21-02-2017, 17:34
beh, la scalata al palazzo di Doflamingo, personaggi presentati e ripresentati e ripresentati ancora con quelle maledette targhette, quei capitoli quando Rufy deve riposare 10 minuti per recuperare l'ambizione necessaria a sconfiggere Doflamingo (per me è una vaccata, poteva tranquillamente terminare il duello senza fare questa appendice) con tanto di conto alla rovescia prima che si riprenda, capitoli con Zoro che insegue Pica per tutta la città salvo poi farglielo sconfiggere nel giro di mezzo capitolo...
tralascio la gestione della Family, di Bellamy, di Issho e del (mancato) scontro tra gli ideali di Doflamingo e Rufy altrimenti non ne veniamo più fuori :D
peccato perché la saga all'inizio mi stava piacendo molto, poi per me s'è completamente persa per strada
le tue critiche, a parte i 10 minuti che sono serviti secondo me a "incrementare" il discorso di fama di cappello di paglia, che poi traduzioni più recenti spiegano che deve riposarsi non per ricaricare l'haki ma in generale (vedi gear third che deve passare del tempo rimpicciolito), mi trovano fondamentalmente d'accordo, probabilmente la differenza di velocità che ora sento è data molto dall'attesa dei capitoli (aumentata da queste pause ormai fisse), infatti ho precisato che dovrò sicuramente rivedere il giudizio quando mi rileggerò tutta la saga
un altra cosa che non mi è molto piaciuta è stato il "Potere" finale dei paramisha che modificano anche il mondo esterno, spero che presto venga fatta chiarezza su questo (vegapunk quando arrivi a spiegare tutto?)
Animatronio
21-02-2017, 19:56
le tue critiche, a parte i 10 minuti che sono serviti secondo me a "incrementare" il discorso di fama di cappello di paglia, che poi traduzioni più recenti spiegano che deve riposarsi non per ricaricare l'haki ma in generale (vedi gear third che deve passare del tempo rimpicciolito), mi trovano fondamentalmente d'accordo, probabilmente la differenza di velocità che ora sento è data molto dall'attesa dei capitoli (aumentata da queste pause ormai fisse), infatti ho precisato che dovrò sicuramente rivedere il giudizio quando mi rileggerò tutta la saga
un altra cosa che non mi è molto piaciuta è stato il "Potere" finale dei paramisha che modificano anche il mondo esterno, spero che presto venga fatta chiarezza su questo (vegapunk quando arrivi a spiegare tutto?)
sì, forse quei 10 minuti sono serviti per far vedere Rufy al popolo come eroe salvatore (e per mostrare Issho che smerda il Governo che scende a patti coi pirati che formano la Flotta dei 7)
il Risveglio dei frutti boh, era una roba che aveva già introdotto con le guardie demoniache di ID ma all'epoca sembrava una cosa buttata lì e circoscritta a quei personaggi, si dava per scontato che fosse una prerogativa degli zoan invece possono avercela tutti, vedremo
comunque sicuramente a leggere il volume intero si guadagna molto in scorrevolezza, seguire gli spoiler settimanalmente lascia tempo di andare a trovare il pelo nell'uovo per ogni pagina dei capitoli
fra l'uscita di ryzen e quest'ultimo capitolo, è una giornata proprio bella :read: :read: :read:
mircocatta
10-03-2017, 19:17
mamma che piega che sta prendendo il manga :eek: :eek:
DOPPIO CAP OUT!
858 e 859 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
DOPPIO CAP OUT!
858 e 859 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma quando mai :asd:
l'858 è della scorsa settimana.
mircocatta
15-03-2017, 16:57
Ma oggi non è mercoledì?!
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Ma quando mai :asd:
l'858 è della scorsa settimana.
boh su panda e reader sono usciti oggi, e non sono il primo che si stupisce in vari forum :confused: :confused:
boh su panda e reader sono usciti oggi, e non sono il primo che si stupisce in vari forum :confused: :confused:
Sono usciti con estremo ritardo. Non so perchè.
Ma la traduzione italiana del 858 è della scorsa settimana.
http://www.devilsfruitsite.com/
Animatronio
20-03-2017, 13:24
è l'859 che è uscito in anticipo di qualche giorno, il 20 marzo in Giappone è festa quindi il Jump è uscito prima
ed ecco che 1 miliardo di taglia lo abbiamo superato ufficialmente ^^
ed ecco che 1 miliardo di taglia lo abbiamo superato ufficialmente ^^
Sono l'unico a pensare che anche la Germa abbia un piano per uccidere/difendersi da Big Mom nel caso lei attacchi?
Ovviamente nulla andrà secondo i piani, ma stavo cercando di capire le possibili interferenze esterne.
Poi Oda ci ha aiutati tirando fuori sto mostro di comandante con l'haki della percezione incredibile, potrebbe essere un formidabile avversario per....sanji?germa?
Sono l'unico a pensare che anche la Germa abbia un piano per uccidere/difendersi da Big Mom nel caso lei attacchi?
Ovviamente nulla andrà secondo i piani, ma stavo cercando di capire le possibili interferenze esterne.
Poi Oda ci ha aiutati tirando fuori sto mostro di comandante con l'haki della percezione incredibile, potrebbe essere un formidabile avversario per....sanji?germa?
per come è sempre stato op, un personaggio presentato in questo modo ha sempre qualche pesante influenza sugli avvenimenti successivi e anche qua ne vedremo di belle ... per quanto il plot twist di bege mi abbia fatto molto piacere, non credo proprio che riuscirà nell'intento di far fuori mama [a meno che oda non voglia rompere già da adesso l'equilibrio delle forze fra i 4, che mi sembrerebbe un avvicinamento molto più netto, rispetto al solito, della fine del manga - comunque lontano ^^ ]
piuttosto che contro bigmum, vedo molto più probabile un piano della germa per uccidere tutti i lord dell'underground: ce li ha lì a disposizione, e potrebbe prendere tranquillamente il loro posto..sarebbe una bomba :P
mircocatta
24-03-2017, 15:45
beh diciamo che questo comandante scombussola un bel po i biani di beadge, anche se teoricamente nel suo piano doveva per forza di cose essere compresa la possibilità di scontrarsi con questo pg
capitolo GENIALE.
l'ultima pagina mi ha ucciso ahahhahahaahaha
Phoenix Fire
14-04-2017, 18:33
capitolo carino, sarebbe stato bello se fosse durato di più, a questa velocità rischio di scoprire come finisce OP sentendolo raccontare dai miei nipoti mentre sarò su letto di morte
trololololol brook xD
avendo bigmum accettato le condizioni di jimbe ma non avendo ricevuto come pagamento solo una coppa di sake, secondo voi verranno effettivamente risparmiati da combattimenti gli attaccanti :P ??
mircocatta
28-04-2017, 12:26
niente capitolo questa settimana? :(
Animatronio
29-04-2017, 13:50
niente capitolo questa settimana? :(
no, c'è la golden week in Giappone
mah ... non avrebbe dovuto capire più nulla dal momento della rottura della foto e invece parlotta subito con brook senza problemi, lunghezza patetica dopo 2 settimane con scene di un insulso .... alcune volte mi sta veramente sul :ciapet:
ma se li è mangiati? :D :D
se Nami prende Zeus :sofico: le manca solo un pochino di haki e diventa definitivamente una bestia :D
Phoenix Fire
08-09-2017, 12:02
tutti morti? :D
mircocatta
08-09-2017, 12:30
Ultimo cap da paura! L'ho divorato in due minuti :asd: comunque questa settimana sono in pausa giusto?
Ok con la rottura dello specchio è definitivo l'aiuto determinante della famiglia sanji...questo prossimo scontro con una belva nell'haki farà uscire nuove tecniche o rifarà vedere quelle usate contro doffa?
? Spero da troppo tempo una rivisitazione delle "baka octopus" usate contro Eneru xD
Cap out
mircocatta
02-05-2018, 12:17
è da un po che nessuno scrive qui..
non so voi, ma l'ultimo capitolo mi ha fatto venire la pelle d'oca, uno dei pochi che mi invoglia a rileggerlo,spettacolare!
Phoenix Fire
02-05-2018, 15:46
è da un po che nessuno scrive qui..
non so voi, ma l'ultimo capitolo mi ha fatto venire la pelle d'oca, uno dei pochi che mi invoglia a rileggerlo,spettacolare!
stavo pensandoci stamattina di scrivere appena avevo tempo, la saga di big mom per me è un boh, ha momenti fighi, ma ormai sta facendo saghe troppo lunghe
che poi molte saghe si apprezzano solo se rilette, visto che ogni capitolo spesso ha troppo "poco" :D
stavo pensandoci stamattina di scrivere appena avevo tempo, la saga di big mom per me è un boh, ha momenti fighi, ma ormai sta facendo saghe troppo lunghe
che poi molte saghe si apprezzano solo se rilette, visto che ogni capitolo spesso ha troppo "poco" :D
Davvero l ultimo capitolo è bellissimo...
1.500.000.000 berry ahahaha
e Nami ha la nuvoletta.. e sanji un probabile pover up.. hahahah
la saga di Big Mom me piaciuta ...
mircocatta
03-05-2018, 09:53
il pulsante spoilerrrr :asd:
e sanji che si mette in competizione con una nuvola?! :asd:
il pulsante spoilerrrr :asd:
e sanji che si mette in competizione con una nuvola?! :asd:
ma non avevate gia letto ehm??????
Phoenix Fire
03-05-2018, 15:57
sulla nuvola ho dubbi, è parte di bigmom quindi penso che prima o poi ritorni da lei (magari uno scambio o chissà cosa), non credo resti a name
sulla nuvola ho dubbi, è parte di bigmom quindi penso che prima o poi ritorni da lei (magari uno scambio o chissà cosa), non credo resti a name
e può anche essere che faccia un po' da spia sempre che il collegamento si estenda a lunghe distanze ...
più che altro non capisco quanto possa aumentare il potere di nami..cioè già con il clima era bella forte e poteva giocare come voleva, con zeus diventerà tutto più veloce, avrà nuove tecniche interessanti o solo più potenza bruta ?
e può anche essere che faccia un po' da spia sempre che il collegamento si estenda a lunghe distanze ...
più che altro non capisco quanto possa aumentare il potere di nami..cioè già con il clima era bella forte e poteva giocare come voleva, con zeus diventerà tutto più veloce, avrà nuove tecniche interessanti o solo più potenza bruta ?
un misto delle stesse probabile...
se pensate a cosa vanno incontro ora servono pover up
kaido? di nuovo big mom? barbanera?
io dico che probabile ci sara un nuovo gear...
Phoenix Fire
03-05-2018, 22:32
un misto delle stesse probabile...
se pensate a cosa vanno incontro ora servono pover up
kaido? di nuovo big mom? barbanera?
io dico che probabile ci sara un nuovo gear...
ha iniziato a migliorare l'haki della previsione, il prossimo big power up è quello usato dal fenicottero, ovvero influenzare il mondo esterno secondo me
comunque one piece continua a piacermi, però inizio ad aver paura di non vederne mai la fine, una parte di me apprezzerebbe che oda concludesse entro pochi anni il tutto, magari con un timeskip o qualcosa del genere e poi facesse uno "spinoff" in cui mostra tutta la parte saltata, compresa di 10k saghe non viste nella serie originale, di qualità ovviamente. Così facendo potrei vedere il finale e non farmelo raccontare dai miei nipoti quando sarò troppo vecchio per riuscire a leggere da solo
ha iniziato a migliorare l'haki della previsione, il prossimo big power up è quello usato dal fenicottero, ovvero influenzare il mondo esterno secondo me
comunque one piece continua a piacermi, però inizio ad aver paura di non vederne mai la fine, una parte di me apprezzerebbe che oda concludesse entro pochi anni il tutto, magari con un timeskip o qualcosa del genere e poi facesse uno "spinoff" in cui mostra tutta la parte saltata, compresa di 10k saghe non viste nella serie originale, di qualità ovviamente. Così facendo potrei vedere il finale e non farmelo raccontare dai miei nipoti quando sarò troppo vecchio per riuscire a leggere da solo
uhm quello di controllare l ambiente lo vedo bene nello scontro finale vedi barbanera vicino a raftel (parli del risveglio del frutto vero?)
non manca cosi tanto alla fine
dopo la breve saga di ora ci sara wano
e poi la parte finale verso Raftetl...
uhm 3 anni circa stimo non di piu.. poi vediamo se ho avuto ragione...
avevano gia detto che dopo il capitolo degli imperatori ci sara l ultima parte su Raftel
Phoenix Fire
03-05-2018, 23:32
uhm quello di controllare l ambiente lo vedo bene nello scontro finale vedi barbanera vicino a raftel (parli del risveglio del frutto vero?)
non manca cosi tanto alla fine
dopo la breve saga di ora ci sara wano
e poi la parte finale verso Raftetl...
uhm 3 anni circa stimo non di piu.. poi vediamo se ho avuto ragione...
avevano gia detto che dopo il capitolo degli imperatori ci sara l ultima parte su Raftel
fonte?
comunque non è durata big mama tipo 3 anni :D? e considera che non ha combattuto l'intera ciurma
edit: circa 80 capitoli, quindi quasi 2 anni :D
fonte?
comunque non è durata big mama tipo 3 anni :D? e considera che non ha combattuto l'intera ciurma
edit: circa 80 capitoli, quindi quasi 2 anni :D
Fonte lo stesso Oda piu volte ha detto la pianificazione di questa ultima parte
una volta finito il capitolo imperatori ce l ultimo su raftel
ora vediamo questo Reverie quanto dura ehm ehm
Cmq durate a parte... è propio bello...
le mazzate a don flamingo hanno dato tanta soddisfazione ahaha
beh ma ora per andare a raftel manca quel poneglyph di cui non si sa nulla giusto??
uno era quello su wano, uno han fatto le "fotocopie" moh, uno ce l'ha kaido e manca il 4* .. a meno di non prenderne solo due e sperare di andare sempre dritti sulla linea immaginaria xD
beh ma ora per andare a raftel manca quel poneglyph di cui non si sa nulla giusto??
uno era quello su wano, uno han fatto le "fotocopie" moh, uno ce l'ha kaido e manca il 4* .. a meno di non prenderne solo due e sperare di andare sempre dritti sulla linea immaginaria xD
magari... Shaks sa dove è il quarto...
mircocatta
04-05-2018, 10:09
teoricamente rufy ha guadagnato un power immenso con il miglioramento dell'haki dell'osservazione, ma immagino che non lo userà sempre, altrimenti rufy, come katakuri, sarebbe intoccabile da qui a fine manga (spesso e volentieri post allenamento di 2 anni rufy è stato colpito nonostante potesse utilizzare l'haki dell'osservazione)
un altro power up, come avete fatto notare, è "il risveglio" dei poteri del frutto... ma non sono da escludere altre forme di gear fourth, di cui ne ha già mostrate 3 (una di forza bruta (boundman), una di resistenza (tankman), e una di forza/velocità/scarsa resistenza(snakeman).. magari la prossima volta riuscirà ad usare queste 3 forme a piacimento istantaneamente
si anche ... pero' ci sono troppe cose cmq aperte, in primis i rivoluzionari che fino ad oggi non han fatto nulla di concreto, poi la questione secoli bui e relativo crollo del governo mondiale e chiunque può aggiungere quello che vuole, bn shanks kaido, aokiji, hawk vs zoro etc etc etc etc ...
3 anni imho sono pochissimi per tutte ste cose, fra pause e altro quanti capitoli escono all'anno, 40 ? nel 2017 ne sono usciti 38, 39 nel 2016..
e il primo capitolo del 2016 era quando si è scoperto di tutta la questione del matrimonio :L ok erano ancora sull'elefante, ma se in due anni come detto han fatto una saga interessante quanto vuoi, in 3 di certo non arriveranno a raftel :P
mircocatta
04-05-2018, 11:02
3 anni è impossibile, minimo 10 (equivalenti a 4 saghe stile big mom, in cui forse vedremo lo scontro con kaido, con governo mondiale, barbanera e conquista di raftel)
l'anime con tutti i suoi spin off minimo minimo durerà altri 15 anni :asd:
Phoenix Fire
04-05-2018, 15:17
3 anni è impossibile, minimo 10 (equivalenti a 4 saghe stile big mom, in cui forse vedremo lo scontro con kaido, con governo mondiale, barbanera e conquista di raftel)
l'anime con tutti i suoi spin off minimo minimo durerà altri 15 anni :asd:
l'anime penso finirà dopo la morte della maggioranza degli utenti del forum :D
per il resto, mi pare che qualche anno fa Oda disse di stare a metà a quasi 15 anni quindi 30 totali sono molto probabili :D
A mio avviso, in ordine di tempo, ora potrebbero esserci:
- wa-no (che potrebbe pure essere un enorme flashback contemporaneo alla saga di big mom poichè quando arriveranno sull'isola potrebbero trovare zoro law e compagni che si curano le ferite dopo alcuni scontri)
- reverie (in concomitanza o subito dopo wano, da lì la mia idea di flashback in quanto il gruppo di rufy potrebbe già virare in rotta reverie poichè è successo qualcosa sempre durante la saga di big mom) e c'è da risolvere la questione dell'isola degli uomini pesce e dell'arca.
- nuovi flottari e quel famigerato figlio fasullo di barbabianca (saga "veloce")
- vegapunk (saga veloce)
- kaidou (saga lunghetta)
- shanks (forse vs barbanera)
- battaglia epica di cui oda ha accennato in cui tutti gli alleati di rufy si ritrovano di nuovo contro la marina, assieme ai rivoluzionari, germa e qualche pirata (e possibili rivincite personali da saghe vecchie)
- raftel (chissà cosa viene fuori)
ho buttato là le prime cose oltre la miriade di altre storie raccontabili...:D :D
A mio avviso, in ordine di tempo, ora potrebbero esserci:
- wa-no (che potrebbe pure essere un enorme flashback contemporaneo alla saga di big mom poichè quando arriveranno sull'isola potrebbero trovare zoro law e compagni che si curano le ferite dopo alcuni scontri):D
gia potrebbe! si dice che wano inizio dal prossimo 904.. che esce tra pochi gg...
cap out
quindi bn ha distrutto la vecchia base, ma sicuramente non ci sarà stato alcuno scontro, forse solo burgess è stato pestato :P
beh che dire, guerra sia, vediamo solo se in questi 2 giorni che mancano a reverie, i rivoluzionari andranno di persona o useranno semplicemente la tivù :P
Phoenix Fire
15-06-2018, 22:09
cap bomba, ma che mi fa venire in mente un brutto pensiero, ma quando (se) potremo capirci qualcosa di più? Quanti capitoli serviranno a Oda per chiarire tutto? In quale secolo OP potrebbe avere una fine?
912 out!
sono abbastanza convinto che zoro si ritroverà ad avere 3 spade maledette :cool: :cool:
912 out!
sono abbastanza convinto che zoro si ritroverà ad avere 3 spade maledette :cool: :cool:
è propio bello cavolo!
altissimo livello dal Reverie fino ad adesso...
Phoenix Fire
23-07-2018, 15:31
912 out!
non ricordo, la sandai kitetsu è superiore, pari o inferiore a quella trovata da rufy?
non ricordo, la sandai kitetsu è superiore, pari o inferiore a quella trovata da rufy?
Sandai è una delle 50.
Nidai una delle 21, quella che impugna Rufy. (potrebbe sostituire quella di Ryuma che torna a fine saga sulla tomba del samurai a Wano)
Shodai una delle 12, DICONO che sia in possesso dell'astro di saggezza che assomiglia a Gandhi (lama e disegno delle Kitetsu)
mircocatta
24-07-2018, 13:19
ma visto il punto in cui è il manga, e visto che si son conosciuti molti personaggi fortissimi.. non è un po strano non sapere dove siano queste 12 lame superiori? a parte una come detto nel post qua sopra, ps sono poco aggiornato
ma visto il punto in cui è il manga, e visto che si son conosciuti molti personaggi fortissimi.. non è un po strano non sapere dove siano queste 12 lame superiori? a parte una come detto nel post qua sopra, ps sono poco aggiornato
forse a Wano ce ne saranno tanti...
magari tante nemmeno si vedranno...
Super-Luke
13-05-2019, 17:10
Peccato che questo topic non sia più attivo. Comunque penso che ci sarà anche la saga di Elbaf. Poi mancherebbero la CP0, l'Underworld, Emerald City, il Warth fatato, cioè la luna... (Dove si trova attualmente Ener) Insomma il mondo :asd:
Phoenix Fire
13-05-2019, 17:44
Peccato che questo topic non sia più attivo. Comunque penso che ci sarà anche la saga di Elbaf. Poi mancherebbero la CP0, l'Underworld, Emerald City, il Warth fatato, cioè la luna... (Dove si trova attualmente Ener) Insomma il mondo :asd:
sono rimasto un bel po indietro, poco dopo la sconfitta di rufy da parte dell'imperatore, continuo a sperare che quando inizierà a diventare difficile leggere per l'età, i miei nipoti potranno leggermi il finale di questo fumetto
Super-Luke
14-05-2019, 14:53
sono rimasto un bel po indietro, poco dopo la sconfitta di rufy da parte dell'imperatore, continuo a sperare che quando inizierà a diventare difficile leggere per l'età, i miei nipoti potranno leggermi il finale di questo fumetto
Cuoriosità: Quanti anni hai?
Io 21, non dovrei avere problemi ahahahahahah.
Phoenix Fire
14-05-2019, 15:01
Cuoriosità: Quanti anni hai?
Io 21, non dovrei avere problemi ahahahahahah.
solo 10 di più, comunque non esserne così sicuro :D
mircocatta
14-05-2019, 15:03
io 30 ed ero un bambino quando tutto iniziò :eek:
qualcuno segue per caso anche l'anime?
è dannatamente indietro, pieno di filler che non fan altro che aumentare il divario tra manga e anime, per la miseria :doh: :doh: anziche mantenere un divario di un anno ora saranno indietro per almeno un anno e mezzo :doh:
Super-Luke
14-05-2019, 15:58
Massì ce la faremo! Non essere pessimista :) A mio parere durerà massimo altri 10 anni.
io 30 ed ero un bambino quando tutto iniziò :eek:
qualcuno segue per caso anche l'anime?
è dannatamente indietro, pieno di filler che non fan altro che aumentare il divario tra manga e anime, per la miseria :doh: :doh: anziche mantenere un divario di un anno ora saranno indietro per almeno un anno e mezzo :doh:
Sì io seguo anche l'anime. Ovviamente saltando tutti i filler. Adesso l'anime sta trattando il reverie e a luglio inizierà Wano.
Mi sa che invece io sono a rischio :stordita:
comunque sono "solo" 22 anni di pubblicazione
Sto ancora aspettando che finiscano Guyver e Bastard!! :stordita:
Phoenix Fire
23-05-2019, 11:24
Mi sa che invece io sono a rischio :stordita:
comunque sono "solo" 22 anni di pubblicazione
Sto ancora aspettando che finiscano Guyver e Bastard!! :stordita:
se è per questo c'è anche hajime no hippo che viene pubblicato dal 89-90 :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.