View Full Version : [Manga] ONE PIECE - Official Thread (SPOILER)
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
[
12]
13
14
15
16
peppozzolo
27-03-2013, 19:30
adoro le gag mi fa sbellicare
lu....sbam lucy :D
Animatronio
27-03-2013, 19:33
e se Rufy una volta in possesso del frutto del fratello lo desse a qualche sua conoscenza???
credo che nessuno della ciurma lo voglia né tantomeno sia nelle intenzioni di Oda rendere qualcuno di loro fruttato...a parte che già li snaturerebbe un po0, dal mio punto di vista vorrebbe dire "sprecare" i due anni di allenamento (che già ho fatto fatica a digerire)
ormai i compagni così sono e così rimarranno, almeno credo
dubito anche ci possa essere un ipotetico nuovo compagno che lo possa ingerire (ho ancora il terrore di vedere Jinbe come compagno, dato che teoricamente la sua aggiunta alla ciurma per ora è rimasta in sospeso)
Gjovanni07
28-03-2013, 00:57
sono d accordo con te :D
mi piacerebbe se a mangiarlo alla fine fosse qualcuno a sorpresa tipo usopp o nami (magari involontariamente, un po come successe a buggy ad esempio), ma come dicevi tu si perderebbe la personalizzazione dei personaggi.
inoltre parto da questo ragionamento in quanto mi aspetto come finale del manga uno scontro stile marineford tra la ciurma, barbanera e forse la marina.
ad oggi mi sembra la conclusione piu logica e forse scontata e se cosi fosse avrebbe un senso se il frutto lo mangiasse proprio rufy visto che teach ne ha 2...
inoltre ad oggi ci sarebbe un "conto in sospeso" con akainu :D
non penso che una volta che lo rincontrerà (perche lo rincontrerà sicuro :asd: ) gli stringera la mano :sofico:
credo non ci sia un modo migliore di vendicare il proprio fratello se non con lo stesso potere che ha miseramente sconfitto :D
la possibilita che lo distrugga una volta vinto mi sembra alquanto improbabile; che senso avrebbe metterlo a questo punto del manga e poi distruggerlo?
tanto vale inventarsi un altro premio, no? tanto se avesse messo un pezzo di carne avrebbe comunque attirato l attenzione di rufy :asd:
inoltre, se viene distrutto non si rigenera nuovamente? :what:
per me o lo mangia rufy o come diceva Animatronio lo mangia un tizio che si aggregherà alla ciurma successivamente(ma ci credo poco).
mi piacerebbe se a mangiarlo alla fine fosse qualcuno a sorpresa tipo usopp o nami (magari involontariamente, un po come successe a buggy ad esempio), ma come dicevi tu si perderebbe la personalizzazione dei personaggi.
inoltre parto da questo ragionamento in quanto mi aspetto come finale del manga uno scontro stile marineford tra la ciurma, barbanera e forse la marina.
ad oggi mi sembra la conclusione piu logica e forse scontata e se cosi fosse avrebbe un senso se il frutto lo mangiasse proprio rufy visto che teach ne ha 2...
non penso che una volta che lo rincontrerà (perche lo rincontrerà sicuro :asd: ) gli stringera la mano :sofico:
credo non ci sia un modo migliore di vendicare il proprio fratello se non con lo stesso potere che ha miseramente sconfitto :D
la possibilita che lo distrugga una volta vinto mi sembra alquanto improbabile; che senso avrebbe metterlo a questo punto del manga e poi distruggerlo?
tanto vale inventarsi un altro premio, no? tanto se avesse messo un pezzo di carne avrebbe comunque attirato l attenzione di rufy :asd:
per me o lo mangia rufy o come diceva Animatronio lo mangia un tizio che si aggregherà alla ciurma successivamente(ma ci credo poco).
bè ci sta che lo mangi rufy, e vendichi il fratello cosi... è molto poetica come cosa... e se con qualche stratagemma chesso una modifica al dna fatta da qualche pozione creata da qualche scienziato riuscisse veramente ad avere 2 frutti in se??? .......
Phoenix Fire
28-03-2013, 13:27
con oda tutto è possibile e niente è prevedibile
Mighty Max
28-03-2013, 13:50
bellissimo!!!!
e se Rufy una volta in possesso del frutto del fratello lo desse a qualche sua conoscenza???
dai dai in 5-6 anni secondo me vedremmo la fine....
Ed io è da 5-6 anni che spero che nei prossimi 5-6 anni Oda ci spieghi tutto, ma la matassa è ancora molto lunga. Io ipotizzo che almeno 10-12 ce li becchiamo tutti se la salute di Oda è buona e le vendite non crollino, ma calcolando il fatturato di OnePiece dovrebbe crollare mooooooolto
bè ci sta che lo mangi rufy, e vendichi il fratello cosi... è molto poetica come cosa... e se con qualche stratagemma chesso una modifica al dna fatta da qualche pozione creata da qualche scienziato riuscisse veramente ad avere 2 frutti in se??? .......
Basterebbe sfruttare magari una caratteristica peculiare dei D.
Animatronio
28-03-2013, 20:24
non c'entra la D.
a parte che in questo capitolo è Oda stesso a smentire il fatto :asd: facendo dire a Rufy che non può mangiarlo perchè ha già il Gom Gom, Barbanera ha fatto quello che ha fatto perchè ha un corpo anomalo (lo dice Marco dopo che BN mangia il secondo frutto, e la cosa viene ribadita più volte nei volumi Green e Blue Deep)
poi oh, magari Oda ha trollato tutti, magari cambia idea e svacca tutto, però al momento non esiste che Rufy mangi due frutti
altra ipotesi che gira da parecchio è che il Foco Foco venga mangiato da Koby...certo, prima di tutto la marina dovrebbe reimpossessarsi del frutto e poi il frutto, non si sa come, dovrebbe finire in mano a lui...
Gjovanni07
28-03-2013, 21:31
non c'entra la D.
a parte che in questo capitolo è Oda stesso a smentire il fatto :asd: facendo dire a Rufy che non può mangiarlo perchè ha già il Gom Gom, Barbanera ha fatto quello che ha fatto perchè ha un corpo anomalo (lo dice Marco dopo che BN mangia il secondo frutto, e la cosa viene ribadita più volte nei volumi Green e Blue Deep)
poi oh, magari Oda ha trollato tutti, magari cambia idea e svacca tutto, però al momento non esiste che Rufy mangi due frutti
altra ipotesi che gira da parecchio è che il Foco Foco venga mangiato da Koby...certo, prima di tutto la marina dovrebbe reimpossessarsi del frutto e poi il frutto, non si sa come, dovrebbe finire in mano a lui...
secondo me il fatto che si dice che non possa mangiarlo per via del frutto gom gom fa poco testo, non sappiamo neanche che cosa succederebbe se effettivamente mangiasse un secondo frutto.
queste dichiarazioni potrebbero servire anche forviare le nostre idee rispetto a quello che ha realmente in testa.
che il frutto possa andare tra i "cattivi" non mi attira troppo come possibilita, troverei piu sensata l ipotesi di poche pagine fa e cioe che si rifaccia vivo sabo, magari iscritto come partecipante al torneo :D
Mi riferivo a questo ;)
La soluzione ce l'avrebbe facile facile senza dover spiegare praticamente niente.
Io spero non lo mangi lui, ma neppure qualcuno della ciurma (sarebbe un power up esagerato), ma non vorrei vederlo ingerito da qualche altro pirata o ancora peggio da qualcuno della marina (la scelta di Koby sarebbe vomitevole :asd:).
Semplicemente nascosto da qualche parte, forse forse non mi dispiacerebbe vederlo in mano ai rivoluzionari, magari per cominciare a introdurre l'argomento e creare una sorta di legame con i cappello di paglia.
pasqualaccio
29-03-2013, 10:34
l'ho già letto tra le ipotesi di qualche utente in un altro forum ma sinceramente è la prima cosa a cui ho pensato quando è ricomparso il mera mera...Zoro in passato ha manifestato il desiderio di possedere una spada infuocata e sarebbe un'ottima soluzione secondo me
Helyanwe
29-03-2013, 11:32
Se lo prende qualcuno della crew penso sia sanji, è lui quello che si infuoca, quando combatte :p
Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
l'ho già letto tra le ipotesi di qualche utente in un altro forum ma sinceramente è la prima cosa a cui ho pensato quando è ricomparso il mera mera...Zoro in passato ha manifestato il desiderio di possedere una spada infuocata e sarebbe un'ottima soluzione secondo me
Dovessi scegliere un pg della ciurma direi solo Sanji (a parte Rufy che a questo punto sarebbe la scelta migliore tra le peggiori).
Zoro sarebbe una scelta proprio infelice, sgravando tantissimo il personaggio e sminuendone le sua storia e il suo obiettivo (diventare il miglior spadaccino del mondo).
L'ipotesi è che il frutto venga dato alla spada, non a Zoro stesso. Esteticamente sarebbe piacevole da vedere, nonchè stranissimo :D
Ah :asd:
Idea stramba, ma consona alla ciurma in questione :asd: Certo il valore del mera mera verrebbe sprecato non poco.
Avrebbero bisogno però l'aiuto di Vegapunk o di qualcuno che sappia impiantare il frutto in un oggetto, argomento di cui ancora si sa molto poco.
Ah :asd:
Idea stramba, ma consona alla ciurma in questione :asd: Certo il valore del mera mera verrebbe sprecato non poco.
Avrebbero bisogno però l'aiuto di Vegapunk o di qualcuno che sappia impiantare il frutto in un oggetto, argomento di cui ancora si sa molto poco.
Certo, ma ricordati che hanno Franky a bordo :D
E secondo me è la persona giusta per carpire delle informazioni riguardanti i frutti e metterle in atto.
Considera anche che Brook usa una spada "congelata" con l'anima, quindi ci starebbe l'accoppiata freddo/caldo.
Secondo me in tutti i casi la Shuusui infuocata sarebbe un'idea eccellente, magari di fuoco verde...:cool:
Mi riferivo a questo ;)
La soluzione ce l'avrebbe facile facile senza dover spiegare praticamente niente.
Io spero non lo mangi lui, ma neppure qualcuno della ciurma (sarebbe un power up esagerato), ma non vorrei vederlo ingerito da qualche altro pirata o ancora peggio da qualcuno della marina (la scelta di Koby sarebbe vomitevole :asd:).
Semplicemente nascosto da qualche parte, forse forse non mi dispiacerebbe vederlo in mano ai rivoluzionari, magari per cominciare a introdurre l'argomento e creare una sorta di legame con i cappello di paglia.
o lasciato su raftel in una scena poetica dove Rufy diventa il re dei pirati.... ehm
Animatronio
30-03-2013, 13:08
Certo, ma ricordati che hanno Franky a bordo :D
ma Franky è un carpentiere cyborg, non uno scienziato :D
boh, alla fine se andasse a uno della ciurma saprebbe troppo di snaturamento dei personaggi, ormai hanno tutti la loro caratterizzazione ben definita...
vabbè, staremo a vedere (coi tempi di Oda, ci vorrà almeno un annetto buono :asd: )
Madara76
03-04-2013, 07:04
A giudicare dagli spoiler, sembra un gran capitolo !
Gianluca99
03-04-2013, 11:46
bellissimo capitolo!
Phoenix Fire
03-04-2013, 12:32
non ricordo se già si sapeva, cmq confermato barbanera imperatore e si prospetta un bello scontro tra il campione di bn contro rufy. Non vedo l'ora di assistere al battle royal, prevedo belle cose :D
Ray_McCoy
04-04-2013, 11:59
Ci mancava la ciurva del barboso, non abbiamo già abbastanza carne al fuoco :asd: ottimo!
Ci mancava la ciurva del barboso, non abbiamo già abbastanza carne al fuoco :asd: ottimo!
Con un frutto simile in palio non potevano certo mancare. La loro collezione deve essere ingrandita :asd:
Qualora dovesse esserci scontro finale tra Lucy e il maxibestio spero che quest'ultimo prenda mazzate orbe, fare andare lo scontro in maniera differente significherebbe sancire l'enorme divario che c'è tra l'imperatore e Rufy.
Ah ed è un po' strano che sia capitano della prima flotta. Forse per anzianità essendo il più forte della ciurma originaria.
Phoenix Fire
05-04-2013, 10:33
Con un frutto simile in palio non potevano certo mancare. La loro collezione deve essere ingrandita :asd:
Qualora dovesse esserci scontro finale tra Lucy e il maxibestio spero che quest'ultimo prenda mazzate orbe, fare andare lo scontro in maniera differente significherebbe sancire l'enorme divario che c'è tra l'imperatore e Rufy.
Ah ed è un po' strano che sia capitano della prima flotta. Forse per anzianità essendo il più forte della ciurma originaria.
la finale tra loro 2 non ci sarà così da non sancire assolutamente nulla sui livelli di forza
oda inventerà qualcosa sono sicuro
Animatronio
08-04-2013, 11:03
perché Bellamy :doh:
un altro che pareva morto e sepolto e invece viene riproposto...adoro OP ma Oda con queste cose a volte me lo fa andare di traverso
BN si fa le flotte come BB? ricordo che Oda comunque precisò che l'ordine dei comandanti era casuale :)
Il cieco di nome Issho è il nuovo ammiraglio Fujitora
Compare la divisione 0 dei Cipher pol. Altra carne da cucinare :D
Se c'è una cosa che adoro di questo manga è l'enorme quantità di personaggi, tutti ben creati e inseriti nella trama
Animatronio
10-04-2013, 12:54
il cieco è davvero l'ammiraglio, al momento il fatto che lui abbia lasciato andare via Rufy in quasi amicizia si rivela essere la solita, ennesima, enorme paraculata per il protagonista, eccheppalle
il Cp0 :doh: , per fortuna che il Cp9 era quello super segreto e più forte tra tutti i vari Cp...(lo so che Oda può salvarsi dicendo che il Cp9 era il più forte tra quelli della prima metà della Rotta Maggiore non considerando il New World, però mi da fastidio lo stesso)
Madara76
10-04-2013, 17:02
Cap Out !
Ray_McCoy
10-04-2013, 17:23
Adoro quando vengono presentati personaggi che non finiscono manco il capitolo :asd:
pasqualaccio
17-04-2013, 13:03
cap out :o
Ray_McCoy
17-04-2013, 13:27
Ma capitolo cortissimo... sob
Phoenix Fire
17-04-2013, 13:54
Ma capitolo cortissimo... sob
praticamente di capitolo vero saranno state 10 pagine.
Attendo con ansia lo scontro bellamy lucy.
Io ipotizzo che bellamy ha rubato la campana e rufy lo gonfia di botte e ci sarà una trattativa con doflamingo in cui si scambieranno campana e frutto mera mera
Duke.N.4ever
08-05-2013, 21:10
cap out ! ma niente di che ...
pasqualaccio
08-05-2013, 23:11
pausa ogni 2 capitoli, capitoli corti e noiosi...che barba che noia
cap out, abbastanza scontato ma interessanti i risvolti segreti :D
Animatronio
15-05-2013, 12:19
Elizabello II sempre nel mio cuore :D
Animatronio
21-05-2013, 15:16
Oda ricoverato in ospedale (nulla di serio, per fortuna)
niente capitolo questa settimana...
peppozzolo
21-05-2013, 16:22
come procede lento :(
Oda ricoverato in ospedale (nulla di serio, per fortuna)
niente capitolo questa settimana...
E manco la prossima :asd:
pasqualaccio
21-05-2013, 17:41
ma vaff.... ci dessero un taglio con sta storia perchè mi stanno facendo disinnamorare di one piece
Ray_McCoy
22-05-2013, 13:28
Va beh, se dev'essere ricoverato in ospedale c'è poco da fare :(
Speriamo si rimetta in forma il prima possibile piuttosto!
pasqualaccio
22-05-2013, 13:50
certo ci mancherebbe però mi sembra ridicolo non fare uscire un capitolo che sicuramente è già pronto da un pezzo
La ragione è che vogliono lasciare intatta la quantità di materiale già pronto.
La soluzione sarebbe lavorare più duramente nei periodi in cui sta bene o quando fa o gli impongono pausa (spesso) così da pubblicare il capitolo comunque quando sta male (spesso). Non credo calerebbe la qualità dell'opera.
La verità è che sia SJ sia Oda si crogiolano troppo nel successo guadagnato.
Master.Jimmy
23-05-2013, 08:01
La verità è che sia SJ sia Oda si crogiolano troppo nel successo guadagnato.
purtroppo se lo possono permettere. Qualunque cosa succeda.... è sempre OP :/
Cmq pensavo a un'incongruenza enorme (dato che le scrivo solo per naruto è giusto che lo faccia pure su op).
Come dico da sempre, il concetto di Haki non è da sempre definito, ma è stato introdotto un po' prima del salto temporale. Quello che si vedeva a inizio manga di Shanks, non era un vero e proprio haki come si vede ora, sembrava quasi una forma di "determinazione" del personaggio. Nessuno dei Big precedenti usava haki o ne faceva trasparire l'esistenza, semplicemente perchè non esisteva come concetto.
A un certo punto Oda s'è giustamente accorto che i frutti del diavolo erano troppo potenti, specialmente i rogia... beh ha COPIATO il concetto di Aura, reiatsu,chackra,yoki chiamatelo come ve pare. Così anche chi non possedesse poteri strani, potrebbe essere un fortissimo pirata.
Ovviamente il punto dolente di questa storia è Ace. Ace possiede l'haki del re (lo sappiamo dal flashback dopo che è morto) fin da quando è bambino, ma nessuno l'ha mai visto usare, dato che quando lo abbiamo visto combattere l'haki non esisteva. Ebbene si, non abbiamo nemmeno mai visto l'haki di Barbanera, voi l'avete vista usare contro Ace?
Poi quando è stato inventato il concetto, improvvisamente a Imperial down barbanera sente "l'haki di rufy è migliorata".
In realtà si da per scontato che ace sapesse usare benissimo l'haki (pur non avendola mai vista ne a lui ne a barbanera, ne a mihawk ne a crocodile, ne a Lucci ne a smoker ne a nessunaltro), ma noi non lo sapremo mai.
Perchè?
La risposta è in questi capitoli. Champion. Quando Ace affrontò BN, disse ai suoi "fatevi da parte, questo non è un avversario per voi". Perchè? Chi poteva confrontarsi con un rogia? Solo BN che ne nullificava i poteri di fuoco, ma in realtà ORA dopo l'invenzione dell'haki, chiunque avrebbe potuto colpire ace. Ora viene presentato il primo comandante di BN e sicuramente avrà un haki spaventoso. Ovviamente è stato creato ad hoc, per dare una proporzione coi personaggi potenti del manga, il primo comandante non poteva essere un puccettone qualunque, ma durante lo scontro di Ace è stato messo da parte pietosamente.
Si dà per scontato quindi che Ace fosse un utilizzatore potente di ambizione, o per lo meno ce lo vogliono far credere. La storia del manga invece dice che all'epoca non l'ha mai usata. Del resto è stata inventata dopo.... forse proprio dopo lo scontro BNvs Ace. Chissà
Sinceramente dopo decenni di manga, non mi sento di criticare un cambiamento di "rotta" del genere, era necessario... ma sicuramente a manga finito (cioè sarò bisnonno), dovrò considerarlo come nota dolente. Oda aveva si la storia in mente fino all'inizio... ma far durare un manga 20 anni minimo... troppo ha dovuto far cambi in corsa sto disgraziato di autore! Ma lui veramente vorrebbe far durare così tanto il manga? O le scelte commerciali non sono le sue?
Non vedo perché non possa essere così: Ace sapeva di averlo latente ma non sapeva usarlo, proprio come Luffy (e infatti Ace gli dice: "anche tu?", ma all'epoca Luffy non dominava il suo Haki). La stessa cosa può valere per BN e i suoi.
Master.Jimmy
23-05-2013, 13:15
Non vedo perché non possa essere così: Ace sapeva di averlo latente ma non sapeva usarlo, proprio come Luffy (e infatti Ace gli dice: "anche tu?", ma all'epoca Luffy non dominava il suo Haki). La stessa cosa può valere per BN e i suoi.
scusa ma è poco credibile.
- Ace, ha affrontato i peggio pirati dei mari, tra cui Flottari, despota, era probabilmente il piu pericoloso comandante di BB (il pirata piu forte e potente del mondo) e non avrebbe chiesto a nessuno cosa fosse l'haki di cui si sarebbe accorto da piccolo?
- se non sapeva cosa fosse l'ambizione, di tutti i nemici affrontati da lui, nessuno lo aveva? Jimbe compreso?
- "anche tu" non lo dice per l'haki, ma glielo dice per l'haki del re, ovvero un haki molto particolare che avevano in pochi. Pensavo fosse scontato.
- BN e i suoi non conoscevano l'haki? Una vita passata nei mari con BB? Tanto da essere temuto da shanks che non lo voleva far scontrare con ace?
- e gli scagnozzi di BN improvvisamente a distanza di POCHISSIMO TEMPO (cioè la saga di imperial down), dallo scontro di ace con BN fino alla sua esecuzione, diventano fortissimi e utilizzatori haki?
No dai non regge.
Tecnicamente è stata un'invenzione buttata in mezzo alla storia. Ciò di cui ti vuole convincere Oda, è che è sempre esistito e nelle cose che Oda non t'ha mostrato, l'haki esisteva ma non poteva essere usato in quanto 'principianti' o 'non necessario'. In realtà non è credibile, ma alla fin fine il manga fila liscio, quindi non vedo perchè lamentarsi. La mia era una costatazione innociente :/
Non ho mai detto "sconosciuto" ma "incapace di usare consapevolmente". Ci può stare che Ace non avesse ancora imparato ad usarlo, soprattutto se confidava troppo sul suo potere fruttato. Dopotutto Luffy ha cominciato a saperlo usare discretamente solo dopo 2 anni in cui non ha fatto altro che allenarsi con Silver.
Riguardo all'idea di haki sempre esistita e abbozzata fin dai primi capitoli... me li sto rileggendo tutti poco alla volta e proprio per questo mi sto gustando i numerosi riferimenti a cose che si sarebbero viste molto dopo, tra cui appunto l'haki. Ci sta che Oda abbia corretto il tiro, ma secondo me è abbastanza coerente il tutto.
Master.Jimmy
24-05-2013, 07:48
Non ho mai detto "sconosciuto" ma "incapace di usare consapevolmente". Ci può stare che Ace non avesse ancora imparato ad usarlo, soprattutto se confidava troppo sul suo potere fruttato. Dopotutto Luffy ha cominciato a saperlo usare discretamente solo dopo 2 anni in cui non ha fatto altro che allenarsi con Silver.
Riguardo all'idea di haki sempre esistita e abbozzata fin dai primi capitoli... me li sto rileggendo tutti poco alla volta e proprio per questo mi sto gustando i numerosi riferimenti a cose che si sarebbero viste molto dopo, tra cui appunto l'haki. Ci sta che Oda abbia corretto il tiro, ma secondo me è abbastanza coerente il tutto.
che sia coerente ci mancherebbe altro, ma il tiro è stato corretto sin troppo. Sinceramente non so come puoi dire che uno degli uomini piu pericolosi del mondo come ace e Bn non sapevano usare l'haki e ora vedremo un mostro Champion, parliamo di Oda mica di Kishimoto, che se mi faccio la proporzione champion vs ace, il foco foco era del tutto insufficiente per vincere uno del genere. Eppure BN diceva che per quelli della sua ciurma Ace era troppo forte. Sicuramente ricordo diceva "ace non usa solo il frutto, è forte anche fisicamente", ma questo non vuol dire farlo un utilizzatore di haki del re. E' inaccetabile che tra i pirati piu forti del mondo, sia ace che BN che è un IMPERATORE, non sappiano usarlo. Io invece scommetto quello che vuoi che quando BN combatterà, tirerà fuori un haki della madonna. Eppure con ace, manco un cazzottino haki. Vuoi scommetterci? ;)
Dimentichi un paio di cose:
- Ace per la marina era molto pericoloso anche perché era il figlio di Roger, quindi per il significato
- Barbanera a quel tempo era un signor nessuno; solo adesso è imperatore; inoltre non sappiamo quando lo è diventato, comunque dopo l'episodio in cui si è preso il frutto di Barbabianca
Poi, per carità, tutto ci sta, è un fumetto e le arrampicate sugli specchi degli autori sono sempre frequenti :mc:
Phoenix Fire
24-05-2013, 13:02
che sia coerente ci mancherebbe altro, ma il tiro è stato corretto sin troppo. Sinceramente non so come puoi dire che uno degli uomini piu pericolosi del mondo come ace e Bn non sapevano usare l'haki e ora vedremo un mostro Champion, parliamo di Oda mica di Kishimoto, che se mi faccio la proporzione champion vs ace, il foco foco era del tutto insufficiente per vincere uno del genere. Eppure BN diceva che per quelli della sua ciurma Ace era troppo forte. Sicuramente ricordo diceva "ace non usa solo il frutto, è forte anche fisicamente", ma questo non vuol dire farlo un utilizzatore di haki del re. E' inaccetabile che tra i pirati piu forti del mondo, sia ace che BN che è un IMPERATORE, non sappiano usarlo. Io invece scommetto quello che vuoi che quando BN combatterà, tirerà fuori un haki della madonna. Eppure con ace, manco un cazzottino haki. Vuoi scommetterci? ;)
dico la mia, concordo con te che l'haki è stato modificato appositamente per battere i rogia, lo ha sempre inserito e nominato ma la caratteristica divisione in 3 haki è "recente"
distinguiamo l'haki del conquistatore è una cosa a se, BN non dovrebbe averlo e non è mai stato mostrato, quindi se lo tira fuori alla fine senza spiegazioni, mi sorprenderebbe non poco.
BN dice ai suoi di allontanarsi perchè haki o non haki se uno ti frigge ti frigge, l'haki serve a colpire un rogia anche se dinventa intangibile, non a nullificare gli attacchi subiti, quindi champio, a meno di essere superveloce e super resistente, poteva non riuscire neanche a avvicinarsi a ace prima di beccarsi un pallone di fuoco addosso.
Detto questo, ci sono comunque incoerenze in quell'incontro, dato che BN chiede a ace come ci si sente a venir colpiti così, visto che gli ha "rubato" i poteri. Questa cosa un pò mi disturba, ma visto anche che crocodile, a impeldown, si stupisce di come rufy perda sangue contro BN, può anche esser che BN si riferisse a un tipo di "danno" particolarmente più forte rispetto a un "semplice" attacco di haki
Master.Jimmy
24-05-2013, 13:27
dico la mia, concordo con te che l'haki è stato modificato appositamente per battere i rogia, lo ha sempre inserito e nominato ma la caratteristica divisione in 3 haki è "recente"
distinguiamo l'haki del conquistatore è una cosa a se, BN non dovrebbe averlo e non è mai stato mostrato, quindi se lo tira fuori alla fine senza spiegazioni, mi sorprenderebbe non poco.
BN dice ai suoi di allontanarsi perchè haki o non haki se uno ti frigge ti frigge, l'haki serve a colpire un rogia anche se dinventa intangibile, non a nullificare gli attacchi subiti, quindi champio, a meno di essere superveloce e super resistente, poteva non riuscire neanche a avvicinarsi a ace prima di beccarsi un pallone di fuoco addosso.
Detto questo, ci sono comunque incoerenze in quell'incontro, dato che BN chiede a ace come ci si sente a venir colpiti così, visto che gli ha "rubato" i poteri. Questa cosa un pò mi disturba, ma visto anche che crocodile, a impeldown, si stupisce di come rufy perda sangue contro BN, può anche esser che BN si riferisse a un tipo di "danno" particolarmente più forte rispetto a un "semplice" attacco di haki
interessante considerazione!
Cmq non so se BN abbia haki del re o no, ma l'haki non serve solo contro i rogia, serve contro qualunque frutto o potere da quanto ho capito. Sicurante BN CE L'HA, se riesce a capire a imperial down che la sua ambizione è aumentata, vuol dire che la percepisce. Guarda le frecce dell'amazzone (lily?) nell'isola di hancock, oppure il piccolo scontro tra shanks e BB che effetto provoca. Non è solo un modo per scavallare i rogia, è una vera e propria misurazione di forza. Certo non modifica la materia inerte, ma di sicuro fa molti piu danni a tutti, frutti del diavolo o no.
Master.Jimmy
24-05-2013, 13:30
Dimentichi un paio di cose:
- Ace per la marina era molto pericoloso anche perché era il figlio di Roger, quindi per il significato
- Barbanera a quel tempo era un signor nessuno; solo adesso è imperatore; inoltre non sappiamo quando lo è diventato, comunque dopo l'episodio in cui si è preso il frutto di Barbabianca
Poi, per carità, tutto ci sta, è un fumetto e le arrampicate sugli specchi degli autori sono sempre frequenti :mc:
no dai, arrampicate sugli specchi di oda no dai. Questa è una piccola incongruenza di Forza, non di trama dai.
Beh si ace era pericoloso soprattutto per le sue origini (come Robin del resto), ma era sempre uno tra i maggiori pirati esistenti, conosceva persone, era un comandate tra i piu temuti di BB e stava a livello 5 di imperial down. E' scontato che tutti i criminali che sono lì possano avere ambizione (secondo come andrà avanti il manga), altrimenti rufy sarebbe pressochè imbattibile
Phoenix Fire
24-05-2013, 14:49
interessante considerazione!
Cmq non so se BN abbia haki del re o no, ma l'haki non serve solo contro i rogia, serve contro qualunque frutto o potere da quanto ho capito. Sicurante BN CE L'HA, se riesce a capire a imperial down che la sua ambizione è aumentata, vuol dire che la percepisce. Guarda le frecce dell'amazzone (lily?) nell'isola di hancock, oppure il piccolo scontro tra shanks e BB che effetto provoca. Non è solo un modo per scavallare i rogia, è una vera e propria misurazione di forza. Certo non modifica la materia inerte, ma di sicuro fa molti piu danni a tutti, frutti del diavolo o no.
l'haki dell'armatura indurisce (come appunto un armatura) e può essere incanalato negli oggetti (vedi frecce), ma come detto da raylegh, l'uso più utile (scusate il gioco di parole) è contro i Rogia che se no rimanevano imbattibili (a meno appunto di trucchi o botte di c**o come contro crocodile o eneru).
no dai, arrampicate sugli specchi di oda no dai. Questa è una piccola incongruenza di Forza, non di trama dai.
Beh si ace era pericoloso soprattutto per le sue origini (come Robin del resto), ma era sempre uno tra i maggiori pirati esistenti, conosceva persone, era un comandate tra i piu temuti di BB e stava a livello 5 di imperial down. E' scontato che tutti i criminali che sono lì possano avere ambizione (secondo come andrà avanti il manga), altrimenti rufy sarebbe pressochè imbattibile
non era livello 6, il livello nascosto?
Animatronio
24-05-2013, 20:16
non è questione di danno più forte, col suo frutto può creare dei buchi neri che attirano verso di lui qualsiasi cosa, compreso il vero corpo dei rogiati
una volta che riesce a toccarli i rogiati vengono privati del loro potere, e BN può colpirli come se fossero persone normali
Phoenix Fire
25-05-2013, 12:12
non è questione di danno più forte, col suo frutto può creare dei buchi neri che attirano verso di lui qualsiasi cosa, compreso il vero corpo dei rogiati
una volta che riesce a toccarli i rogiati vengono privati del loro potere, e BN può colpirli come se fossero persone normali
anche con l'haki puoi, rayleigh ha detto proprio che una delle cose più utili dell'haki è proprio il poter colpire la vera natura dei rogiati, quindi quel cazzotto in teoria doveva fare lo stesso sia se era un pugno con l'haki sia se era un pugno successivo al tocco di BN
Animatronio
25-05-2013, 16:07
anche con l'haki puoi, rayleigh ha detto proprio che una delle cose più utili dell'haki è proprio il poter colpire la vera natura dei rogiati, quindi quel cazzotto in teoria doveva fare lo stesso sia se era un pugno con l'haki sia se era un pugno successivo al tocco di BN
però se BN è andato in cerca proprio di quel frutto, un motivo deve pur esserci (sempre che nom si sia trattato "solo" di recuperare il potere del Gura Gura dal cadavere di BB, e chissà in quale maniera)
ricordo che all'epoca dello scontro BN-Ace tanti ipotizzavano un BN non in grado di usare l'haki, però per un personaggio del suo calibro parrebbe davvero strano
probabilmente il motivo è un altro:
il suo frutto permette di privare i rogiati del loro potere a prescindere dall'utilizzo di haki, mentre qualsiasi altro personaggio, per poter colpire il vero corpo di un rogiato, deve sferrare un colpo (hakizzato) che superi l'haki del rogiato stesso (vedi Vista e Marco quando attaccano Akainu subito dopo la morte di Ace, e non gli fanno praticamente nulla)
Phoenix Fire
25-05-2013, 17:12
però se BN è andato in cerca proprio di quel frutto, un motivo deve pur esserci (sempre che nom si sia trattato "solo" di recuperare il potere del Gura Gura dal cadavere di BB, e chissà in quale maniera)
ricordo che all'epoca dello scontro BN-Ace tanti ipotizzavano un BN non in grado di usare l'haki, però per un personaggio del suo calibro parrebbe davvero strano
il suo frutto permette di privare i rogiati del loro potere a prescindere dall'utilizzo di haki, mentre qualsiasi altro personaggio, per poter colpire il vero corpo di un rogiato, deve sferrare un colpo (hakizzato) che superi l'haki del rogiato stesso (vedi Vista e Marco quando attaccano Akainu subito dopo la morte di Ace, e non gli fanno praticamente nulla)
il potere di BN è, secondo lui, il più forte del mondo e non solo per il discorso dei rogiati, anche perchè tutti i frutti perdono potere e quindi uno zoo zoo diventa molto più debole visto che non riceve nessun rafforzamento fisico dal frutto per esempio, quindi tutti i fruttati sono più deboli. Inoltre anche senza questo il poter di assorbire tutto e rilasciarlo non è certo uno scherzo :D.
il tuo discorso di superare l'haki in effetti ha senso, ace avendo un grande haki non ha mai subito un colpo così potente come un colpo diretto
Master.Jimmy
28-05-2013, 07:18
non era livello 6, il livello nascosto?
si hai ragione ;)
scusa ma come facevi a parlare di haki nello scontro BN-Ace, che non era PERSINO mai apparsa la suddetta parola nel manga? :/
Animatronio
28-05-2013, 17:55
scusa ma come facevi a parlare di haki nello scontro BN-Ace, che non era PERSINO mai apparsa la suddetta parola nel manga? :/
veramente proprio nello stesso volume Shanks straborda di haki mentre sale sulla nave di BB
comunque vabbé, magari non era esattamente nello stesso periodo ma ricordo di aver letto diversi pareri e ipotesi sullo scontro Ace-BN e sul presunto utilizzo o meno dell'haki da parte di BN :)
greyhound3
28-05-2013, 18:26
il potere di BN è, secondo lui, il più forte del mondo e non solo per il discorso dei rogiati, anche perchè tutti i frutti perdono potere e quindi uno zoo zoo diventa molto più debole visto che non riceve nessun rafforzamento fisico dal frutto per esempio, quindi tutti i fruttati sono più deboli. Inoltre anche senza questo il poter di assorbire tutto e rilasciarlo non è certo uno scherzo :D.
il tuo discorso di superare l'haki in effetti ha senso, ace avendo un grande haki non ha mai subito un colpo così potente come un colpo diretto
ace non sapeva utilizzare l'haki...quindi è come se non l'avesse
greyhound3
28-05-2013, 18:33
scusa ma è poco credibile.
- Ace, ha affrontato i peggio pirati dei mari, tra cui Flottari, despota, era probabilmente il piu pericoloso comandante di BB (il pirata piu forte e potente del mondo) e non avrebbe chiesto a nessuno cosa fosse l'haki di cui si sarebbe accorto da piccolo?
viene detto che moltissimi hanno l'haki ma solo pochi lo sanno usare....ace non lo sapeva usare e non l'ha mai usato consciamente...
comunque ace era probabilmente al 4° posto tra i subordinati di bb..ben lontano dall'essere il migliore....ti ricordo che crocco era un flottaro e non aveva l'haki...stessa cosa per moira
- se non sapeva cosa fosse l'ambizione, di tutti i nemici affrontati da lui, nessuno lo aveva? Jimbe compreso?
il sapere cosa sia l'ambizione ed il saperlo usare son 2 cose diverse
- "anche tu" non lo dice per l'haki, ma glielo dice per l'haki del re, ovvero un haki molto particolare che avevano in pochi. Pensavo fosse scontato.
ti ricondo che il suo boss era bb...quindi è ovvio che avesse ben chiaro cosa fosse l'haki del re
- BN e i suoi non conoscevano l'haki? Una vita passata nei mari con BB? Tanto da essere temuto da shanks che non lo voleva far scontrare con ace?
neppure ace aveva (o sapeva usare) l'haki quindi il fatto che bn ne fosse sprovvisto è ininfluente
- e gli scagnozzi di BN improvvisamente a distanza di POCHISSIMO TEMPO (cioè la saga di imperial down), dallo scontro di ace con BN fino alla sua esecuzione, diventano fortissimi e utilizzatori haki?
quando mai hanno usato l'haki?
No dai non regge.
Tecnicamente è stata un'invenzione buttata in mezzo alla storia. Ciò di cui ti vuole convincere Oda, è che è sempre esistito e nelle cose che Oda non t'ha mostrato, l'haki esisteva ma non poteva essere usato in quanto 'principianti' o 'non necessario'. In realtà non è credibile, ma alla fin fine il manga fila liscio, quindi non vedo perchè lamentarsi. La mia era una costatazione innociente :/
il mantra è un tipo di haki...
vedi in rosso
Master.Jimmy
29-05-2013, 07:05
veramente proprio nello stesso volume Shanks straborda di haki mentre sale sulla nave di BB
comunque vabbé, magari non era esattamente nello stesso periodo ma ricordo di aver letto diversi pareri e ipotesi sullo scontro Ace-BN e sul presunto utilizzo o meno dell'haki da parte di BN :)
straborda di haki ma non esisteva e non era stato nominato come concetto, quello che poi è ora. Ora è trattato come se fosse l'aura di DragonBall, prima sembrava solo una grande determinazione dei personaggi stessi.... del resto l'haki non è in grado di dividere il cielo in due come succedeva tra shanks e BB.
L'haki di BN la vediamo no? ieri era il 28/5/2013, io dico che BN avrà un haki mostruosa in quanto percepiva come "debole" quella di rufy. Chi non usa l'haki del re non può sentirla in altri, o sviene o trema di paura se non è abbastanza potente. L'incongruenza è che quando l'haki non esisteva, non ne è stata mai data traccia... eppure shanks e BB ne avevano un surrogato
Master.Jimmy
29-05-2013, 07:18
ace non sapeva utilizzare l'haki...quindi è come se non l'avesse
Non poteva utilizzare qualcosa che non esisteva. La chiave è BN e la sua ciurma. Se lo usano loro, significa semplicemente che non esistendo il concetto di Ambizione, non avrebbero potuto averla, ma ora, senza tale forza, non sarebbero all'altezza degli altri. Quindi gli verrà dato un power up che è giusto non tanto per far diventare forti i personaggi, ma per renderli almeno equiparati agli altri nella storia.
"comunque ace era probabilmente al 4° posto tra i subordinati di bb
Non so dove tu prenda queste classifiche non dette nel manga, ma sicuramente è stato detto a piu riprese che la classifica dei comandanti non è un livello di forza, quindi potrebbe essere come dici tu, ma non ci sono certezze
ben lontano dall'essere il migliore....ti ricordo che crocco era un flottaro e non aveva l'haki...stessa cosa per moira
e CASO STRANO mi parli sempre di avversari PRIMA dell'invenzione dell'haki. Non è strano? Ora sembra che lo usino tutti :/
il sapere cosa sia l'ambizione ed il saperlo usare son 2 cose diverse
quindi jimbe secondo te non sa usare l'haki :/
ti ricondo che il suo boss era bb...quindi è ovvio che avesse ben chiaro cosa fosse l'haki del re
questo lo dici a posteriori. In realtà poteva usarlo in battaglia semplicemente perchè è stato inventato dopo. Prima non lo aveva nemmeno BB e shanks. Per lo meno per come lo si intende ora.
neppure ace aveva (o sapeva usare) l'haki quindi il fatto che bn ne fosse sprovvisto è ininfluente
e non ti viene il sospetto che nessuno dei due lo usava perchè non era stato inventato come concetto? Secondo te, quando si riaffronterà BN non avrà un haki spaventoso? E quando era entrato per poco nella flotta dei 7, era solo per il suo frutto?
quando mai hanno usato l'haki?
non l'abbiamo visto. Ora vedremo champion no? Vediamo chi ha ragione?
il mantra è un tipo di haki
Infatti come volevasi dimostrare non si chiama haki. Questa è un'altra "incongruenza" che Oda ha voluto ricucire alla storia. Secondo me era un tentativo dell'autore di inventarsi qualcosa di diverso che poi è sfociato nel concetto di Ambizione.
greyhound3
29-05-2013, 08:04
Non poteva utilizzare qualcosa che non esisteva. La chiave è BN e la sua ciurma. Se lo usano loro, significa semplicemente che non esistendo il concetto di Ambizione, non avrebbero potuto averla, ma ora, senza tale forza, non sarebbero all'altezza degli altri. Quindi gli verrà dato un power up che è giusto non tanto per far diventare forti i personaggi, ma per renderli almeno equiparati agli altri nella storia.
"comunque ace era probabilmente al 4° posto tra i subordinati di bb
Non so dove tu prenda queste classifiche non dette nel manga, ma sicuramente è stato detto a piu riprese che la classifica dei comandanti non è un livello di forza, quindi potrebbe essere come dici tu, ma non ci sono certezze
e CASO STRANO mi parli sempre di avversari PRIMA dell'invenzione dell'haki. Non è strano? Ora sembra che lo usino tutti :/
quindi jimbe secondo te non sa usare l'haki :/
questo lo dici a posteriori. In realtà poteva usarlo in battaglia semplicemente perchè è stato inventato dopo. Prima non lo aveva nemmeno BB e shanks. Per lo meno per come lo si intende ora.
e non ti viene il sospetto che nessuno dei due lo usava perchè non era stato inventato come concetto? Secondo te, quando si riaffronterà BN non avrà un haki spaventoso? E quando era entrato per poco nella flotta dei 7, era solo per il suo frutto?
non l'abbiamo visto. Ora vedremo champion no? Vediamo chi ha ragione?
Infatti come volevasi dimostrare non si chiama haki. Questa è un'altra "incongruenza" che Oda ha voluto ricucire alla storia. Secondo me era un tentativo dell'autore di inventarsi qualcosa di diverso che poi è sfociato nel concetto di Ambizione.
mai detto che jimbei non ha l'haki
quando ace e bn si affrontano l'haki era gia ben conosciuto...infatti quando shanks va bb usa l'haki del re...
e poi come fai a dire che manco bb e shanks non lo avevano prima...non si erano MAI visti combattere....ovvio che ad inizio saga, quando tutti gli avversari erano scarsi, nessuno sapeva usarlo...
e comunque il mantra è un tipo di haki...se non si chiama haki è perche nessun possessore di haki ha mai raggiunto l'isola nel cielo...quindi quando eneru l'ha imparato gli ha dato lui il nome...non vedo l'incongruenza...poi volendo avrebbe anche potuto chiamarlo mantra pure nel nw....
ps:ace è al 4° posto perche non sa usare l'haki al contrario di vista,marco e jozu
Ragazzi, guardate che nessun mangaka/sceneggiatore/scrittore di opere seriali quando inizia il lavoro ha già in mente tutto ciò che presenterà, a maggior ragione se parliamo di un lavoro decennale. La bravura di un autore in questi casi sta nel ricollegare le situazioni che man mano inventa in modo coerente, per dare a posteriori un maggiore senso di coesione al suo prodotto. Secondo me non piove sul fatto che Oda riesca bene in questo, ma se state a cercare il pelo nell'uovo è ovvio che lo troverete...
Phoenix Fire
29-05-2013, 12:13
l'haki del re è successiva al combattimento bn/ace non vi sbagliate.
fino a quello scontro si sapeva solo che gente con grande ambizione faceva svenire chi non era tanto potente (shanks sulla nave di bb)
greyhound3
29-05-2013, 13:03
l'haki del re è successiva al combattimento bn/ace non vi sbagliate.
fino a quello scontro si sapeva solo che gente con grande ambizione faceva svenire chi non era tanto potente (shanks sulla nave di bb)
è esattamente quello a cui mi riferivo..shanks usa l'haki del re nella nave di bb prima dello scontro ace vs bn...
se poi volevi degli scontri a base di haki..bhe i pirati piu forti non nel nw...quindi è ovvio che prima non si sia visto nessuno usarlo...ad eccezione di ener e compagnia...
Master.Jimmy
29-05-2013, 14:19
è esattamente quello a cui mi riferivo..shanks usa l'haki del re nella nave di bb prima dello scontro ace vs bn...
se poi volevi degli scontri a base di haki..bhe i pirati piu forti non nel nw...quindi è ovvio che prima non si sia visto nessuno usarlo...ad eccezione di ener e compagnia...
eppure non è stato mai nominato. Strano....
Ragazzi, guardate che nessun mangaka/sceneggiatore/scrittore di opere seriali quando inizia il lavoro ha già in mente tutto ciò che presenterà, a maggior ragione se parliamo di un lavoro decennale.
esatto! questo mi piace e concordo pienamente. E' chiaro che se devo essere oggettivo però devo considerare tutto il blocco
ace è al 4° posto perche non sa usare l'haki al contrario di vista,marco e jozu
usare haki=essere piu forte
:o
quando ace e bn si affrontano l'haki era gia ben conosciuto...infatti quando shanks va bb usa l'haki del re...
conosciuto da chi? :o eddai su, l'ambizione per come la conosciamo noi è venuta fuori nell'isola di hancock, quando viene spiegata, non ci giriamo intorno. Prima c'era un concetto molto labile che forse nemmeno oda aveva chiaro come diceva giustamente @J.C.
A oda serviva qualcosa per resettare i livelli di forza ed equipararli nel nuovo mondo e limitare i frutti del diavolo (NON SOLO i rogia)
Ripeto... per chi vuole scommettere, BN ha un Ambizione spaventosa, così come quelli della sua ciurma. Dove l'hanno presa? Non lo so, ma gli doveva esser messa, altrimenti invece di essere pirati di un Imperatore, erano scartoffie. Certo è chiaro che se ripenso "state indietro, Ace non è un avversario per voi" (non mi fate andare indietro a trovare le pagine) è chiaro che ora uno qualunque della ciurma di BN avrebbe sconfitto ace, cosa irreale... semplicemente perchè ora esiste l'haki e lo hanno tutti i pirati piu forti.
Aggiungo altra carne al fuoco. Akainu ha l'haki. Eppure vince ace dicendo che il suo frutto è il nemico naturale del foco foco. Ma a che gli serviva se bastavano pochi colpi di haki? Secondo me Oda ha avuto un' evoluzione obbligata che lo ha messo allo stesso concetto di altri manga reiatsu/aura/chackra/yoki etc
Bada bene che questa non è una critica alla storia. Sto solo facendo una critica esterna al manga per capire come si è arrivati a questo punto. A me la cosa piace molto, ma volevo fare un'osservazione da esterno.
Chi scommette sulla ciurma di BN? :D
PS: non ricordo ma vista,marco e jozu quando fanno vedere l'haki? Marco mi sembra che colpisca kizaru in modalità fenice o sbaglio?
greyhound3
29-05-2013, 17:00
eppure non è stato mai nominato. Strano....
esatto! questo mi piace e concordo pienamente. E' chiaro che se devo essere oggettivo però devo considerare tutto il blocco
usare haki=essere piu forte
:o
conosciuto da chi? :o eddai su, l'ambizione per come la conosciamo noi è venuta fuori nell'isola di hancock, quando viene spiegata, non ci giriamo intorno. Prima c'era un concetto molto labile che forse nemmeno oda aveva chiaro come diceva giustamente @J.C.
A oda serviva qualcosa per resettare i livelli di forza ed equipararli nel nuovo mondo e limitare i frutti del diavolo (NON SOLO i rogia)
Ripeto... per chi vuole scommettere, BN ha un Ambizione spaventosa, così come quelli della sua ciurma. Dove l'hanno presa? Non lo so, ma gli doveva esser messa, altrimenti invece di essere pirati di un Imperatore, erano scartoffie. Certo è chiaro che se ripenso "state indietro, Ace non è un avversario per voi" (non mi fate andare indietro a trovare le pagine) è chiaro che ora uno qualunque della ciurma di BN avrebbe sconfitto ace, cosa irreale... semplicemente perchè ora esiste l'haki e lo hanno tutti i pirati piu forti.
Aggiungo altra carne al fuoco. Akainu ha l'haki. Eppure vince ace dicendo che il suo frutto è il nemico naturale del foco foco. Ma a che gli serviva se bastavano pochi colpi di haki? Secondo me Oda ha avuto un' evoluzione obbligata che lo ha messo allo stesso concetto di altri manga reiatsu/aura/chackra/yoki etc
Bada bene che questa non è una critica alla storia. Sto solo facendo una critica esterna al manga per capire come si è arrivati a questo punto. A me la cosa piace molto, ma volevo fare un'osservazione da esterno.
Chi scommette sulla ciurma di BN? :D
PS: non ricordo ma vista,marco e jozu quando fanno vedere l'haki? Marco mi sembra che colpisca kizaru in modalità fenice o sbaglio?
jozu fa sanguinare croccodile e aikanu quindi ha l'haki
jimbei e marco riescono a parare un pugni di aikanu...ace viene trapassato da parte a parte...altro motivi per cui ace non ha l'haki (il fatto dei frutti antagonisti rende giusto i suoi attacchi piu deboli...stile ener/ruffy..non è che da dei malus)
ripeto....
nella prima metà del manda c'erano solo cacchette che non avevano mai messo piede nel nw...i pirati forti arrivano nel nw dove in alcuni casi apprendono l'haki...pure la marina staziona quelli con l'haki in prossimità del nw perche prima non avrebbe senso...
tutto qui...
a inizio manga manco si sapeva che esistevano 4 imperatori ad esempio...
ps:l'haki rende senza dubbio piu forti...ma il motivo per cui ace è sotto agli altri è perche mentre marco e jozu tengono testa agli ammiragli (mentre vista tiene testa a miwhake) ace è stato annichilito con estrema facilità...senza contare il fatto che è stato battuto da bn....la cui potenza è ben lontana da quella di un ammiraglio (bn è lo stesso che è stato steso da magellan con estrema facilità)...
Phoenix Fire
29-05-2013, 18:12
ace è trapassato perchè se no il pugno colpiva rufy, difficile pensare altre cose.
Difatti qui si è pure discusso su come mai ace non si è reso intangibile (perchè appunto la scusa magma vs fuoco non convinceva) e l'unico motivo plausibile fu appunto che voleva proteggere rufy, di haki non se ne è parlato proprio perchè al tempo questa concezione dei 3 haki non era mai stata nominata. Si sapeva solo che alcuni avevano l'ambizione suprema che faceva svenire i più deboli, altro non era stato spiegato
greyhound3
29-05-2013, 19:09
ace è trapassato perchè se no il pugno colpiva rufy, difficile pensare altre cose.
Difatti qui si è pure discusso su come mai ace non si è reso intangibile (perchè appunto la scusa magma vs fuoco non convinceva) e l'unico motivo plausibile fu appunto che voleva proteggere rufy, di haki non se ne è parlato proprio perchè al tempo questa concezione dei 3 haki non era mai stata nominata. Si sapeva solo che alcuni avevano l'ambizione suprema che faceva svenire i più deboli, altro non era stato spiegato
in realtà rufy aveva appena combattuto contro le sorelle di boa
quanto ad ace ...il problema è proprio che non ha bloccato il pugno..non che è restato tangibile...marco blocca il pugno di aikanu senza riportare danni evidenti...ace viene trapassato da parte a parte...
Phoenix Fire
29-05-2013, 20:43
quanto ad ace ...il problema è proprio che non ha bloccato il pugno..non che è restato tangibile...marco blocca il pugno di aikanu senza riportare danni evidenti...ace viene trapassato da parte a parte...
che c'entrano le sorelle ora? li si vede che una ha il mantra e un altra ha lo stesso "potere" del nipote di kizaru, non si specifica che questa sia ambizione e ne come funziona, potrebbe anche essere una tecnica ninja che deriva da un abilità genetica (cfr naruto) per quanto ne sappiamo :D
il fatto che non l'abbia bloccato a me non dice nulla rispetto all'haki, era comunque già ridotto male...
Gianluca99
29-05-2013, 22:27
forse dipende dal fatto che avendo il frutto della fenice si rigenera quasi istantaneamente :sofico:
Master.Jimmy
30-05-2013, 07:25
forse dipende dal fatto che avendo il frutto della fenice si rigenera quasi istantaneamente :sofico:
hai ragione ;)
cmq raga, non parlavo dello scontro a imperial down. Secondo me lì Oda aveva già chiarissimo il concetto di Haki, in quanto è stato inventato sull'isola di Hancock. Il problema è PRIMA, ovvero lo scontro prima di Ace-BN.
Cmq BN è molto peggio di un ammiraglio, con Magellan è stato lui ad essere un cogl.....azzo, anche perchè preso alla sprovvista (non ha usato alcun potere per fermarlo). Shanks teme BN (chissà magari lo sfregio gli è stato fatto da lui :o), ma non mi sembra che si tiri indietro davanti ad akainu.
Poi boh amen, le mie erano solo osservazioni extra, il resto mi va bene così :D
Mighty Max
30-05-2013, 08:05
Shanks teme BN (chissà magari lo sfregio gli è stato fatto da lui :o):D
Non c'è dubbio Shank stesso dice che è stato BN a causargli quello sfregio :)
greyhound3
30-05-2013, 09:41
hai ragione ;)
cmq raga, non parlavo dello scontro a imperial down. Secondo me lì Oda aveva già chiarissimo il concetto di Haki, in quanto è stato inventato sull'isola di Hancock. Il problema è PRIMA, ovvero lo scontro prima di Ace-BN.
Cmq BN è molto peggio di un ammiraglio, con Magellan è stato lui ad essere un cogl.....azzo, anche perchè preso alla sprovvista (non ha usato alcun potere per fermarlo). Shanks teme BN (chissà magari lo sfregio gli è stato fatto da lui :o), ma non mi sembra che si tiri indietro davanti ad akainu.
Poi boh amen, le mie erano solo osservazioni extra, il resto mi va bene così :D
shanks non teme bn....temeva giusto che ace si facesse uccidere da bn...è diverso
Animatronio
30-05-2013, 09:56
straborda di haki ma non esisteva e non era stato nominato come concetto, quello che poi è ora.
vabbé ma non è che un autore deve svelare subito tutte le sue carte :D
intendiamoci, io son dell'idea che Oda avesse in mente da subito un qualcosa di particolare (l'occhiata con cui Shanks fa scappare il Re del Mare nel primo capitolo per me è un embrione, un primo abbozzo di haki; il mantra su Skypiea; l'episodio di Shanks sulla nave di BB...), ma non ne avesse lui per primo ben definito la forma
secondo me lo sviluppo dei tre tipi di ambizione è stato un passo successivo, magari ha cambiato un po' idea in corso d'opera, ma che volesse metterci un qualcosa del genere lo sapeva dall'inizio
anche perché non sempre puoi trovare, in uno scontro contro un Rogia, il :ciapet: di avere i poteri dell'elemento "opposto" (contro Ener) o di avere sotto mano il punto debole dell'avversario (acqua e poi sangue che ha permesso di rendere tangibile la sabbia contro Crocodile)
è come quando in videogioco apprendi una tecnica che ti permette di sconfiggere un boss o superare degli ostacoli che altrimenti non potresti, no? :D
Phoenix Fire
30-05-2013, 09:58
shanks non teme bn....temeva giusto che ace si facesse uccidere da bn...è diverso
esatto, come già detto bn ha sfregiato shanks direttamente, non con un attacco a sopresa e quindi shanks dice a bb di fermare ace perchè se bn ha ferito lui vuol dire che non è tanto pippa come poteva sembrare
@animatronio
infatti non è che diciamo che oda è un pessimo mangaka, anzi, secondo me rimane uno dei migliori e dei più coerenti, dei vecchi big 3 (naruto,op,bleach) rimane l'unico che dimostra di sapere dove andare a parare secondo me. Però oggettivamente ha lasciato questo "buco" che non ha colmato completamente. Come dici tu l'ambizione del re è sempre presente nel manga, già con shanks all'inizio, però da li a creare la "triade" ce ne passa, ed infatti secondo me l'ha "inventata" realmente solo dalle amazzoni in poi, prima non ci pensava realmente e si è trovato a dover dare un potere per fermare i rogia che altrimenti erano invincibili.
greyhound3
30-05-2013, 18:36
esatto, come già detto bn ha sfregiato shanks direttamente, non con un attacco a sopresa e quindi shanks dice a bb di fermare ace perchè se bn ha ferito lui vuol dire che non è tanto pippa come poteva sembrare
@animatronio
infatti non è che diciamo che oda è un pessimo mangaka, anzi, secondo me rimane uno dei migliori e dei più coerenti, dei vecchi big 3 (naruto,op,bleach) rimane l'unico che dimostra di sapere dove andare a parare secondo me. Però oggettivamente ha lasciato questo "buco" che non ha colmato completamente. Come dici tu l'ambizione del re è sempre presente nel manga, già con shanks all'inizio, però da li a creare la "triade" ce ne passa, ed infatti secondo me l'ha "inventata" realmente solo dalle amazzoni in poi, prima non ci pensava realmente e si è trovato a dover dare un potere per fermare i rogia che altrimenti erano invincibili.
bhe adesso..non si sa come abbia fatto a sfregiare shanks...
bn non è che sia mai stato il massimo del fair play....ti ricondo che ha ucciso il suo capitano attaccandolo alle spalle..
Phoenix Fire
31-05-2013, 09:04
bhe adesso..non si sa come abbia fatto a sfregiare shanks...
bn non è che sia mai stato il massimo del fair play....ti ricondo che ha ucciso il suo capitano attaccandolo alle spalle..
shanks lo dice esplicitamente, lo ha ferito bn e non è stato un attacco a sorpresa, lo dice a sottolineare la forza di bn e non la truffaldinità, spiegando a bb che anche ace che è molto forte potrebbe prenderle
greyhound3
31-05-2013, 12:49
shanks lo dice esplicitamente, lo ha ferito bn e non è stato un attacco a sorpresa, lo dice a sottolineare la forza di bn e non la truffaldinità, spiegando a bb che anche ace che è molto forte potrebbe prenderle
bhe guarda che quella ferita shanks l'ha ricevuto molti anni prima...quando luffy era un bambino gia l'aveva...quindi è molto probabile che l'abbia subita prima di diventare imperatore, quando era ancora un pirata non troppo conosciuto..
Faccio notare che da molto tempo esisteva anche un'idea di haki armatura, infatti almeno da water seven (e da prima in ricordi vari) Garp fa del male a Luffy con pugni e pizzicotti. Luffy non se lo spiega in quanto di gomma, ma era evidente che in qualche modo Garp riusciva ad eludere i frutti. Poi ci è stato spiegato che era l'ambizione.
Phoenix Fire
01-06-2013, 08:59
bhe guarda che quella ferita shanks l'ha ricevuto molti anni prima...quando luffy era un bambino gia l'aveva...quindi è molto probabile che l'abbia subita prima di diventare imperatore, quando era ancora un pirata non troppo conosciuto..
bhe guarda che io ho solo riportato le parole di shanks, e se lui dice così c'è un motivo. Inoltre non si sa da quando shanks è diventato imperatore o che potenza avesse quando rufy era piccolo, sta di fatto che quando rufy da ragazzo va da usopp, quest ultimo rimane sorpreso del fatto che suo padre stia con una ciurma così famosa
killercode
02-06-2013, 22:11
È finito il manga di evangelion, piango di gioia :cry:
Phoenix Fire
03-06-2013, 09:01
OT è finito seriamente e con una degna conclusione? Se si allora finalmente potrò leggerlo :D
Master.Jimmy
05-06-2013, 07:12
scusa dove li leggi?
Madara76
12-06-2013, 14:51
Comunque cap out e settimana prossima pausa...:muro: Proprio ora che le cose diventano interessanti...
Duke.N.4ever
26-06-2013, 21:17
cap out e ancora piu carne al fuoco :D
Ma soprattutto niente pausa prossima settimana!!!
Mighty Max
27-06-2013, 08:09
Ma soprattutto niente pausa prossima settimana!!!
Com'è triste che ci ormai ci stupiamo di un paio di capitoli senza pausa :asd:
Eeeh bel capitolo, grande Black Leg :D
Phoenix Fire
27-06-2013, 10:09
capitolo interessante, però troppa carne al fuoco e con la velocità di Oda rischiamo di vedere rufy vs Champion per il 2015
Mighty Max
28-06-2013, 10:48
capitolo interessante, però troppa carne al fuoco e con Oda vedremo rufy vs Champion per il 2016[FTFY]
Te l'ho sistemato in maniera che sia più verosimile :asd:
Phoenix Fire
02-07-2013, 13:21
[FTFY]
Te l'ho sistemato in maniera che sia più verosimile :asd:
haha
Se a qualcuno interessasse, spoiler out.
Il capitolo dovrebbe arrivare per l'ora di pranzo, e mi dicono gli avidi lettori di spoiler che sarà un gran capitolo (DISSE :sofico: )!
Master.Jimmy
03-07-2013, 10:27
Se a qualcuno interessasse, spoiler out.
Il capitolo dovrebbe arrivare per l'ora di pranzo, e mi dicono gli avidi lettori di spoiler che sarà un gran capitolo (DISSE :sofico: )!
non mi sembra un così gran capitolo, dato che la parte interessante è l'ultima pagina :(
Phoenix Fire
03-07-2013, 12:44
edit sbagliato thread
non mi sembra un così gran capitolo, dato che la parte interessante è l'ultima pagina :(
per me il capitolo è stato fantastico :D
queste pagine su pagine di storie che si intrecciano che aprono mille spiragli (senza richiuderne nessuno :doh: ) sono comunque sempre ben accette.
Il fatto stesso che Oda abbia inserito Noland, che non so quanti capitoli fa avesse accennato ai nani, ti fa capire quanto certi dettagli siano piacevoli.
Il potere di Fukushima poi sembra decisamente notevole. :eek:
Phoenix Fire
04-07-2013, 11:32
per me il capitolo è stato fantastico :D
queste pagine su pagine di storie che si intrecciano che aprono mille spiragli (senza richiuderne nessuno :doh: ) sono comunque sempre ben accette.
Il fatto stesso che Oda abbia inserito Noland, che non so quanti capitoli fa avesse accennato ai nani, ti fa capire quanto certi dettagli siano piacevoli.
Il potere di Fukushima poi sembra decisamente notevole. :eek:
quando ha accennato ai nani? Comunque questo è il tipico capitolo che ora mi è piaciuto poco, ma che, quando rileggerò la saga, apprezzerò abbastanza :D
quando ha accennato ai nani? Comunque questo è il tipico capitolo che ora mi è piaciuto poco, ma che, quando rileggerò la saga, apprezzerò abbastanza :D
Durante il flashback che riguardava Noland se non sbaglio :)
Nel caso ti rileggessi la saga dall'arrivo dei Mugi a Jaya, sicuramente lo troveresti :D
Lo so perchè ho riletto tutto il manga settimana scorsa ed erano venuti fuori sti nani , e ho pure riscontrato anche su altri forum che qualcuno se lo ricordava :read:
cap out signori miei!
a dopo per i commenti, ma l'ultima pagina, al solito, spacca :D
In quest'ultimo cap c'è una di quelle scene che nell'anime rendono troppo bene :asd:
Animatronio
12-07-2013, 15:18
il Brook/Munch è bellissimo :asd:
Cap out.
Pausa settimana prox :muro:
pasqualaccio
17-07-2013, 09:46
e bastaaaaaaaa con ste pause :muro:
Master.Jimmy
18-07-2013, 22:33
piegato in due dalle risate.... Che Oda sia un genio ormai è risaputo, ma ste pause SCASSANO! :D
vabbè lo perdono va. Usop con la faccia del fantasma di Scream è DIO!
Duke.N.4ever
31-07-2013, 18:06
Cap Out ! si delinea lo scontro finale del blocco C :D
Master.Jimmy
31-07-2013, 19:12
prima i frutti erano rari. Ora li hanno anche i ragazzini
Prima haoushoku haki era raro. Ora ce l'hanno cani e porci...
A forza di allungare il brodo... Sta cadendo nei soliti "errori" di tutti gli altri manga.
Animatronio
01-08-2013, 10:15
cani e porci, ti ricordo che siamo nel NW ed il livello dei personaggi forzatamente sta salendo, quindi è normale che ci sia un maggior numero di utilizzatori di tale potere...tra l'altro in questo torneo è stato messo in palio un Rogia (sempre che sia vero e non sia tutta una trappola di Dofla), sarebbe stato piuttosto forzato se invece di personaggi forti fossero stati presenti soltanto delle scartine
contestualmente, non mi sembra che tutti i partecipanti del torneo fossero fruttati anzi, molti sono stati presentati come praticanti di arti marziali e basta, quindi la tua critica mi sembra abbastanza gratuita
Duke.N.4ever
08-08-2013, 10:32
Cap out ! si sa un po piu su dressrosa:D
Madara76
16-08-2013, 22:35
Scan qui http://bbs.opcns.net/thread-156997-1-1.html
Madara76
19-08-2013, 07:31
Cap Out !
Madara76
28-08-2013, 11:07
Cap out!
Sent from the ONE
Master.Jimmy
29-08-2013, 06:47
perchè esce un maledetto capitolo alla volta?
Sta saga mi piace da dio. Vince in assoluto, la tizia che col frutto PICASSO-PICASSO ahahahahah
nami e brook in versione guernica sono i top
Mighty Max
04-09-2013, 13:43
Bhe capitolo insuperabile, alcune cose me le aspettavo (Tipo Bartolomeo :asd:) ma adesso ha un esercito sotto il suo comando con un vecchio niente male e un enorme tesoro :D e grazie all'uomo di gomma ci sarà un secondo colpo di stato ai danni di uno della flotta dei sette :asd:
TANTA ROBA.
Tonnellate di carne al fuoco.
Il capitolo dovrebbe uscire oggi, un bel fb tanto per rallentare ulteriormente la trama.
E a che ci siamo prossima settimana pausa :asd: vi mancava l'amata pausa vero? :asd:
Mighty Max
10-09-2013, 11:49
Oh mi ci voleva un bel flashback di un personaggio secondario e una settimana di pausa, oh mica possiam pretender di far andar avanti il manga giusto?
Comunque interessante come flashback aggiunge un po' di brodo, non che ce ne fosse realmente bisogno eh, però non mi dispiace.
Master.Jimmy
10-09-2013, 12:33
Oh mi ci voleva un bel flashback di un personaggio secondario e una settimana di pausa, oh mica possiam pretender di far andar avanti il manga giusto?
Comunque interessante come flashback aggiunge un po' di brodo, non che ce ne fosse realmente bisogno eh, però non mi dispiace.
in realtà non è niente di allungato o brodato. Tutto ci sta dentro e va a confluire in mondo ricco di dettagli che non è CIURMA-centrico. Va tutto bene, anzi è molto dettagliato..... ma DOVREBBERO USCIRE DUE CAPITOLI A SETTIMANA E NON FARE PAUSE. Allora sarebbe davvero un'altra cosa
Duke.N.4ever
10-09-2013, 19:32
per me doffy farà la fine di crocco ne sono quasi certo :O
Mighty Max
10-09-2013, 20:40
in realtà non è niente di allungato o brodato. Tutto ci sta dentro e va a confluire in mondo ricco di dettagli che non è CIURMA-centrico. Va tutto bene, anzi è molto dettagliato..... ma DOVREBBERO USCIRE DUE CAPITOLI A SETTIMANA E NON FARE PAUSE. Allora sarebbe davvero un'altra cosa
Il mio aggiunge brodo non era in negativo, forse mi son espresso male :D se volevo esser negativo avrei detto che lo allungava e basta :asd:
Il fatto è che fra capitoli di pausa ogni tre per due uno vorrebbe andar anche avanti dopo ben più di un decennio di pubblicazione. Ovviamente quando mi vado a rileggere dopo un po' di tempo il tutto racchiuso nei volumi in italiano riesco a godermi di più ogni sprazzo narrativo, ora col contagocce quasi settimanale mi vien na voglia di andar in Giappone a tirargli fuori i capitoli a forza :D
Master.Jimmy
11-09-2013, 07:25
Il mio aggiunge brodo non era in negativo, forse mi son espresso male :D se volevo esser negativo avrei detto che lo allungava e basta :asd:
Il fatto è che fra capitoli di pausa ogni tre per due uno vorrebbe andar anche avanti dopo ben più di un decennio di pubblicazione. Ovviamente quando mi vado a rileggere dopo un po' di tempo il tutto racchiuso nei volumi in italiano riesco a godermi di più ogni sprazzo narrativo, ora col contagocce quasi settimanale mi vien na voglia di andar in Giappone a tirargli fuori i capitoli a forza :D
ahahhahahah hai ragione, come ti capisco
per me doffy farà la fine di crocco ne sono quasi certo :O
non è che sia un puo fuori portata ora come ora per Rufy???
bo mi sembra forte a livelli allucinanti...
Duke.N.4ever
12-09-2013, 09:56
bhe ma anche crocco era cazzuto bene ad alabasta e rufy ci ha lasciato quasi la pelle per dargliele :O senza poi contare che ora non abbiamo visto cosa ha imparato nei due anni lui e la ciurma senza contare che qui la dose è rincarata marina+cp0+torneo :O
pasqualaccio
22-09-2013, 18:36
[anime]
aspettavo con impazienza questa puntata dell'anime (Zoro vs Monet) ma mi ha deluso quasi quanto quella del calcio di Sanji a Vergo. Nel manga queste scene rendono moolto di più
Cap Out!
Rivelazioni notevoli!!!!!!!!!!
(brook) :oink:
greyhound3
26-09-2013, 21:46
bhe guarda che è normale...all'inizio erano in un mare povero di pirati forti quindi di haki e frutti se ne vedevano pochi..
ora invece sono in un mare pieno di pirati forti e quelli dotati di frutti e haki sono stati avvantaggiati nella selezione....ragione per cui sono presenti in percentuale maggiore
Master.Jimmy
01-10-2013, 07:11
bhe guarda che è normale...all'inizio erano in un mare povero di pirati forti quindi di haki e frutti se ne vedevano pochi..
ora invece sono in un mare pieno di pirati forti e quelli dotati di frutti e haki sono stati avvantaggiati nella selezione....ragione per cui sono presenti in percentuale maggiore
sinceramente io di frutti ne ho visti sempre tanti almeno un paio per saga
ho riletto a caso il 722, ma doffa con cosa giochicchia a questa pagina (http://www.mangaeden.com/en-manga/one-piece/722/18/) ?? nel caso, come diavolo ha fatto a recuperare il cuore di law ?
Gianluca99
02-10-2013, 11:45
ho riletto a caso il 722, ma doffa con cosa giochicchia a questa pagina (http://www.mangaeden.com/en-manga/one-piece/722/18/) ?? nel caso, come diavolo ha fatto a recuperare il cuore di law ?
Dovrebbe essere il cuore di Caesar
cap out.
l'ultima pagina vale un'attesa.
Dovrebbe essere il cuore di Caesar
cap out, era di un marinaio sfigato :P
Mighty Max
02-10-2013, 16:44
Sempre sempre incredibbbbile questo manga :D sarà lento, farà pause ma la qualità c'è sempre :D
pasqualaccio
02-10-2013, 23:25
pagina finale :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
Mighty Max
08-10-2013, 09:23
Grande capitolo, ma perché non ne esce uno al giorno!?! O almeno un giorno si e uno no :asd:
Phoenix Fire
08-10-2013, 18:08
Capitolo maestoso.
non ho capito cosa succede alla fine, quando usano il burst per allontanarsi
non ho capito cosa succede alla fine, quando usano il burst per allontanarsi
se ne vanno :P
law credo abbia detto quelle cose sull'alleanza finita per far credere magari a doffa che quelli sull'isola non stiano facendo nulla di male e aspettino che luffy vinca il premio ...
c'è da vedere quanto le prende law in questo nuovo scontro e chi sarà il vincitore del 4 gruppo e come finirà contro i 4 di doffa (io ho sempre immaginato che si andassero a scontrare contro quelle figure che si vedono nella stanza boh)
qlcn invece mi spiega meglio il frutto di doffa ? usa le nuvole e può modificare a piacimento le loro proprietà per fare corde con cui attacca/si muove etc etc ?
jappino147
09-10-2013, 08:01
qlcn invece mi spiega meglio il frutto di doffa ? usa le nuvole e può modificare a piacimento le loro proprietà per fare corde con cui attacca/si muove etc etc ?
http://it.wikipedia.org/wiki/Donquijote_Doflamingo
http://it.onepiece.wikia.com/wiki/Don_Quijote_Do_Flamingo
se ne vanno :P
law credo abbia detto quelle cose sull'alleanza finita per far credere magari a doffa che quelli sull'isola non stiano facendo nulla di male e aspettino che luffy vinca il premio ...
c'è da vedere quanto le prende law in questo nuovo scontro e chi sarà il vincitore del 4 gruppo e come finirà contro i 4 di doffa (io ho sempre immaginato che si andassero a scontrare contro quelle figure che si vedono nella stanza boh)
Le nuvole le usa per spostarsi nei cieli, una sorta di camminata volante, tendendo dei fili (il suo frutto è il filo filo o ito ito) tra le nuvole stesse. Con questi fili può inoltre controllare come marionette gli avversari e tagliare, amputare e tutte le altre cose dolorose che si possono fare con dei fili :D
Rileggendo ho scritto fili un trilione di volte, pardon hehe
Madara76
16-10-2013, 10:15
Cap Out e nuova pausa...
Sent from the ONE
Cap Out e nuova pausa...
Sent from the ONE
Già con tutte le linee narrative che porta avanti il manga è abbastanza spezzettato (secondo me troppo), con le pause si dà il colpo di grazia...
http://www.devilsfruitsite.com/2013/10/il-93-dei-lettori-giapponesi-di-one.html
Master.Jimmy
28-10-2013, 06:39
http://www.devilsfruitsite.com/2013/10/il-93-dei-lettori-giapponesi-di-one.html
looooooooool
avevamo davvero dubbi? Io no :D
Certo di questo passo ormai OP sarà l'indicatore della mia età, me lo porterò fino alla pensione, cioè di questo passo MAI XD
Madara76
29-10-2013, 09:15
La raw qui http://www.mangahead.com/Manga-Raw-Scan/One-Piece/One-Piece-726-Raw-Scan
Mighty Max
06-11-2013, 10:57
Bello questo capitolo, ho sempre pensato che Flamingo fosse il più cattivo\subdolo della flotta :D
Uè imbriagoni, cap di transizione out :D
Madara76
14-11-2013, 07:10
La storia procede mooolto lentamente...
Mighty Max
14-11-2013, 07:45
Bhe ancora una manciata di capitoli di transizione poi scoppierà una guerra, questa volta però i "nostri" son dalla parte dei ribelli :D
Master.Jimmy
14-11-2013, 08:27
che roba ragazzi, sto fremendo, voglio altri due capitoli :(
Nuovo capitolo e rullo di tamburi...
next week PAUSA :asd:
si pausa fino ad anno nuovo -.-'
Mighty Max
20-11-2013, 16:06
Odio questo manga tanto quanto lo adoro, non sopporto più le pause :muro:
si pausa fino ad anno nuovo -.-'
No, solo prossima settimana.
La numerazione di SJ non parte da inizio anno, ma qualche settimana prima.
Eh l'ultima pagina lascia a bocca aperta in maniera assurda, anche se era attesa.
Comunque come immaginavo, ci sarà una vera e propria guerra, tantissime fazioni in gioco.
"FRANKY, FEEL FREE TO GO WILD"
Magari ne discutiamo quando tutti l'hanno letta :D
Duke.N.4ever
21-11-2013, 10:08
non vedo l'ora del prossimo capitolo con franky galvanizzato e la " D " che portera una nuova tempesta !:D
http://www.devilsfruitsite.com/2013/11/tiriamo-le-somme-di-un-anno-di.html#more
Animatronio
26-11-2013, 10:15
stica, i primi anni manco una pausa si faceva :sofico:
comunque la qualità media del manga resta altissima, considerato il lungo periodo di attività ed i ritmi a cui sono sottoposti mangaka come Oda direi che è un risultato straordinario
Master.Jimmy
27-11-2013, 08:40
stica, i primi anni manco una pausa si faceva :sofico:
comunque la qualità media del manga resta altissima, considerato il lungo periodo di attività ed i ritmi a cui sono sottoposti mangaka come Oda direi che è un risultato straordinario
non ha caso sono a breve si andrà al ventennio di OP ed è sempre il piu letto. La gente non si stufa, si rompe solo delle pause
Madara76
03-12-2013, 07:30
Law è vivo, Luffy può sentire la sua "voce", arriva la nave di Big Mom che vuole Ceasar.
Credo nessuno avesse dubbi :asd:
Phoenix Fire
03-12-2013, 10:32
Law è vivo, Luffy può sentire la sua "voce", arriva la nave di Big Mom che vuole Ceasar.
dove lo hai scoperto?
Madara76
03-12-2013, 13:09
dove lo hai scoperto?
Su MangaHelpers
Sent from the ONE
Madara76
03-12-2013, 15:19
Qui la raw http://www.ishuhui.com/archives/1217
Madara76
03-12-2013, 20:43
Cap Out!
Sent from the ONE
Bahamut Zero
10-12-2013, 15:25
avete letto gli spoiler del cap di domani??? :eek:
SABOOOOOOOOOOOOO
Madara76
10-12-2013, 15:29
raw http://www.ishuhui.com/archives/1313
CAP OUT.
LACRIMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Master.Jimmy
11-12-2013, 07:12
ma avevate dubbi? da quando era sparito con quello pseudo incidente era solo questione di tempo. Vi pare che rufy non avrebbe avuto un nuovo fratello?
Sarà sicuramente specializzato nel mantra, non credo che abbia la stessa forza bruta di ace
Stavolta oda scontatissimo XD
ma avevate dubbi? da quando era sparito con quello pseudo incidente era solo questione di tempo. Vi pare che rufy non avrebbe avuto un nuovo fratello?
Sarà sicuramente specializzato nel mantra, non credo che abbia la stessa forza bruta di ace
Stavolta oda scontatissimo XD
Era ovvio che fosse vivo, ma non avrei MAI detto di ritrovarlo qua, assieme a Koala poi.:)
e a un'imperatrice.
e a un ammiraglio.
e a un flottaro.
:O
tanta roba sta saga
Master.Jimmy
11-12-2013, 10:27
Era ovvio che fosse vivo, ma non avrei MAI detto di ritrovarlo qua, assieme a Koala poi.:)
e a un'imperatrice.
e a un ammiraglio.
e a un flottaro.
:O
tanta roba sta saga
beh si hai ragione, me lo aspettavo più avanti. Speravo che avesse preso il posto di ace con la ciurma di BB. Pover ace, se ne vanno solo i migliori :(
Sabo (sempre che non sia qualche trollata epica di Oda :asd:) ha preso l'armatura di Rufy no? E ora sta tornando al colosseo per le battaglie finali cercando di vincere per prendere il frutto. Tra l'altro ha la stessa corporatura del fratello.
Ma sticazzi Sabo, c'è il ritorno di Koala in versione tettona :asd: Non l'avrei mai detto :asd:
Quindi la scesa in campo ufficiale anche dei rivoluzionari. Insomma sono presenti tutte le forze che reggono l'equilibrio mondiale, governo con ammiraglio, CP0, e teoricamente flottaro (il ruolo di DD è molto più profondo e complicato per relegarlo ad una sola fazione), imperatore, rivoluzionari, e tutti i pirati emergenti più importanti, chiaramente Rufy in alleanza con Law, l'alleanza di Kidd e quelli in lotta al colosseo (Cavendish e il fanboy :asd:).
Oda ora meno pause e teniamo il livello di tensione di questa saga alto e continuo, dato che potrebbe sconvolgere l'intera politica del mondo di One piece.
Master.Jimmy
11-12-2013, 13:24
Oda ora meno pause e teniamo il livello di tensione di questa saga alto e continuo, dato che potrebbe sconvolgere l'intera politica del mondo di One piece.
che è la cosa piu fica di OP. Non sto nella pelle.... ogni volta che Oda si prende una pausa sbrocco! si. Sono ridicolo :sofico:
Phoenix Fire
11-12-2013, 17:14
allora sabo (se è sabo, dato che Oda è un troll professionista :D) era prevedibile che prima o poi sarebbe comparso, certo vederlo qui con koala (che ho dovuto controllare su google chi fosse) fanno sempre pensare che Oda non fa mai nulla inutilmente, ogni sua pagina avrà un influenza anche minima a distanza di secoli :D
caccapupu91
21-12-2013, 06:51
Madò non ci credo! ç________ç
Prima o poi si sapeva che usciva da qualche buco ma proprio ora *-*
Quindi se vincono il torneo, perchè devono, luffy lo cederà a sabo il foco foco? O:
Comunque qualcuno sa di dragon? Ho letto che forse c'è anche lui a dressrosa oppure faccialibro mi trolla? (ho notato solo adesso che oda come tanti mangaka ci trollano, non dresspink ma proprio vestitorosa uahua è un complotto!)
Master.Jimmy
23-12-2013, 07:10
se sabo possedesse il foco foco sarebbe davvero patetico a livello di trama (con la storia della famigliola), anche se è l'unico a cui rufy vorrebbe darlo, anche ace sarebbe stato contento.... ma....
Phoenix Fire
23-12-2013, 09:00
se sabo possedesse il foco foco sarebbe davvero patetico a livello di trama (con la storia della famigliola), anche se è l'unico a cui rufy vorrebbe darlo, anche ace sarebbe stato contento.... ma....
da una parte è un ottimo modo per continuare la famigliola, da un altro però non vorrei che sabo diventasse un ace2
Master.Jimmy
23-12-2013, 13:51
da una parte è un ottimo modo per continuare la famigliola, da un altro però non vorrei che sabo diventasse un ace2
nessuno sarà ace2. Caratterialmente sabo ed ace erano DIVERSISSIMI. Sabo era piu riflessivo e non un attaccabrighe riottoso. Boh magari è cambiato, non possiamo saperlo
OUT IN NATALIZIA. :read:
TANTI AUGURI E BUON OP RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D :D :D
Gunny Highway
26-12-2013, 23:34
io sinceramente non mi ricordo chi sia Koala e perché Saboo
Bahamut Zero
27-12-2013, 13:32
e mo chi è sto vincitore del BLOCCO D????
Solo SABO si è accorto della sua velocità d'attacco......
io sinceramente non mi ricordo chi sia Koala e perché Saboo
Koala era la bambina salvata da Fisher Tiger nel flashback, la schiava che non doveva piangere o le prendeva...
Solo SABO si è accorto della sua velocità d'attacco......
Scusa non capisco :)
Guarda che Sabo combatte nel blocco C essendo al posto di Rufy! :)
Scusa non capisco :)
Guarda che Sabo combatte nel blocco C essendo al posto di Rufy! :)
http://www.mangareader.net/one-piece/733/17
Ma sta osservando la battaglia. E non è neppure sicuro che si sia accorto di cosa è successo. Potrebbe anche solo aver riconosciuto gli effetti.
Non ho idea di chi potrebbe essere stato, ma il rischio è che Oda metta ulteriore carne al fuoco, già ce n'è fin troppa.
Ecco quanto detto dal Sensei alla Jump Festa tenutasi qualche giorno fa in Giappone:
"L'anno scorso avevo annunciato che sarebbero apparsi dei personaggi importanti. Poi le cose hanno preso un'altra piega e non sono comparsi. Quest'anno appariranno e... ci saranno tette più grandi!"
Speravate in un CAP OUT eh? :asd:
Phoenix Fire
01-01-2014, 19:26
Speravate in un CAP OUT eh? :asd:
hahaha ero sicuro di no però si controlla sempre, non vedo l'ora di scoprire i nuovi personaggi (o i grandi vecchi ritorni :D)
Master.Jimmy
02-01-2014, 07:40
no non ci speravo affatto. Se c'è mezza possibilità di un salto di settimana, vado tranquillo. Anzi ne saltano DUE
Madara76
15-01-2014, 07:47
Raw http://tieba.baidu.com/p/2815732800
Animatronio
15-01-2014, 13:49
giusto per fare i rompi :asd: , quella non è la raw ma una scan cinese
non vedo l'ora che spacchino il c**o a Dofla, Oda è riuscito a rendermelo odioso in maniera perfetta :cool:
è uscita!!!!!!
cavolo anche io aspetto che don fla ne prenda tante... ma tante....
cap out!!
lo leggerò dopo e cm al solito non so gli spoiler, ma speriamo si un capitolo coi contropeni.:D
Master.Jimmy
23-01-2014, 12:42
ma quanto è patetico rufy/ora?
- traffy è ancora vivo, riesco a sentire la sua voce
sta diventando un po' patetico rufy = roger. Speravo gli desse un'identità diversa e non semplicemente un clone
Animatronio
23-01-2014, 13:11
ma quanto è patetico rufy/ora?
- traffy è ancora vivo, riesco a sentire la sua voce
sta diventando un po' patetico rufy = roger. Speravo gli desse un'identità diversa e non semplicemente un clone
diciamo che le similitudini erano molteplici già prima, non lo scopriamo di certo ora (a me sinceramente ha dato molto più fastidio che il cappello di paglia fosse proprio quello di Roger...vabbè, ormai è andata così)
tuttavia credo e spero che questa cosa del "sentire le voci" sia l'estrema espansione dell'ambizione dell'osservazione...
in ogni caso Rufy ormai considera Law suo amico, quindi non vedo nessuna pateticità nel suo comportamento...anzi, per come è stato caratterizzato, sappiamo bene che ora Rufy farà di tutto per aiutare Law
Master.Jimmy
24-01-2014, 12:52
diciamo che le similitudini erano molteplici già prima, non lo scopriamo di certo ora (a me sinceramente ha dato molto più fastidio che il cappello di paglia fosse proprio quello di Roger...vabbè, ormai è andata così)
tuttavia credo e spero che questa cosa del "sentire le voci" sia l'estrema espansione dell'ambizione dell'osservazione...
in ogni caso Rufy ormai considera Law suo amico, quindi non vedo nessuna pateticità nel suo comportamento...anzi, per come è stato caratterizzato, sappiamo bene che ora Rufy farà di tutto per aiutare Law
no no la pateticità di cui parlavo era nel sentire le voci, non nel soccorrere law :/
Madara76
29-01-2014, 10:45
Cap Out ! Botte a breve !
Phoenix Fire
29-01-2014, 13:03
bel cap, come al solito oda mette intere mandrie di bisonti al fuoco
Madara76
05-02-2014, 07:54
Cap out e nuova pausa :muro:
Master.Jimmy
05-02-2014, 10:16
Cap out e nuova pausa :muro:
mi sto rompendo di queste pause.... mi sa che accanno pure OP se continua così. Già non accenna a chiudere, anzi sembra appena iniziato. In piu una pausa ogni due settimane mi snerva
mi sto rompendo di queste pause.... mi sa che accanno pure OP se continua così. Già non accenna a chiudere, anzi sembra appena iniziato. In piu una pausa ogni due settimane mi snerva
A me sta rompendo le palle tutto, lentezza dell'uscita e storia che non prosegue. Ma lo sto comprando in versione cartacea ed interrompere adesso non ha senso.
Il "problema" è che vende, quindi di fatto fanno quello che vogliono...
A me la storia piace tantissimo invece, e sono convinto che una volta scatenati alcuni eventi avremo azione per parecchi mesi. Rode la pausa come poche cose però :muro: :muro:
Phoenix Fire
05-02-2014, 20:24
A me la storia piace tantissimo invece, e sono convinto che una volta scatenati alcuni eventi avremo azione per parecchi mesi. Rode la pausa come poche cose però :muro: :muro:
concordo a pieno, come trama non mi posso lamentare, ogni volta che rileggo una saga per intero me la godo molto di più rispetto alla lettura annuale
Master.Jimmy
06-02-2014, 07:45
concordo a pieno, come trama non mi posso lamentare, ogni volta che rileggo una saga per intero me la godo molto di più rispetto alla lettura annuale
è chiaro che parliamo dello shonen migliore di sempre, ma disegna TROPPO POCO e la carne al fuoco è sempre di piu
Animatronio
06-02-2014, 13:47
ma siete seri? :confused:
l'ultima pausa vera e propria risale al capitolo 729, le altre settimane di pausa sono dovute al fatto che, udite udite, anche in Giappone ogni tanto ci sono delle festività come il Capodanno
Phoenix Fire
06-02-2014, 22:31
ma siete seri? :confused:
l'ultima pausa vera e propria risale al capitolo 729, le altre settimane di pausa sono dovute al fatto che, udite udite, anche in Giappone ogni tanto ci sono delle festività come il Capodanno
si sono serio, negli ultimi anni mi capita spesso che leggo i cap di naruto o bleach ma non quello di One Piece perchè l'autore è in pausa. Poi che questa settimana sia festa e quindi non sia pausa solo per OnePiece non lo so.
Cmq io sono pure convinto che qualche pausa sia imposta dall'alto e non sia solo per sua volontà sia ben chiaro.
Master.Jimmy
11-02-2014, 17:55
OP è l'unica cosa che fremo di leggere, ogni volta sto sempre in apprensione. Che palle....
Secondo me la palla piccante non se la mangia...
Animatronio
11-02-2014, 20:39
OP è l'unica cosa che fremo di leggere, ogni volta sto sempre in apprensione. Che palle....
Secondo me la palla piccante non se la mangia...
ci penserà Usopp a fargliela mangiare con una cecchinata di Sogeking :cool:
Master.Jimmy
12-02-2014, 08:09
ci penserà Usopp a fargliela mangiare con una cecchinata di Sogeking :cool:
uhm.... hai ragione, non c'avevo pensato. Usoland >>> all
Phoenix Fire
20-02-2014, 10:55
uhm.... hai ragione, non c'avevo pensato. Usoland >>> all
visto le pizze prese dall'armata degli gnomi, mi sa che si concluderà così
Oda quagliaaaaa per carità!!!!
Cap out!
Si confermano i sospetti sul soldatino giocattolo....
I nani mi stanno sulle balle in maniera impressionante.
Spero in un Robis vs Sugar e Usopp vs Trebol.
Phoenix Fire
26-02-2014, 10:10
Oda quagliaaaaa per carità!!!!
concordo, troppa carne al fuoco e basta chiudi :D
ps ma curos, la vera identità del soldatino, è comparso anche prima o no?
concordo, troppa carne al fuoco e basta chiudi :D
ps ma curos, la vera identità del soldatino, è comparso anche prima o no?
No si era solo saputo che fosse il papà di Rebecca, ma personalmente mi pareva abbastanza chiaro che fosse lui il leggendario combattente.
Speriamo che Sugar venga stesa il prima possibile, sono curiosissimo di vedere la rivolta e i giocattoli nel loro aspetto originario quando tutto sarà più chiaro :eek:
Animatronio
27-02-2014, 15:10
vediamo se Usopp sfodera Sogeking, il discorso di Leo dovrebbe averlo scosso finalmente
matt22222
01-03-2014, 20:36
Non accadrà ora....
Luffy le farà perdere i sensi probabilmente più avanti...
Cap out!
Secondo me il prossimo capitolo sarà qualcosa di fenomenale. :cool:
Animatronio
05-03-2014, 12:50
pessimi Usopp e Robin :doh:
Continuando così anche questa saga durerà ben più di un anno (siamo già a 1 anno e 1 settimana).
E con la pausa della prossima settimana si conferma la notizia che ho letto in un forum, qualche tempo fa è stato stabilito tra SJ e Oda una pausa ogni 4 capitoli pubblicati.
Continuando così anche questa saga durerà ben più di un anno (siamo già a 1 anno e 1 settimana).
E con la pausa della prossima settimana si conferma la notizia che ho letto in un forum, qualche tempo fa è stato stabilito tra SJ e Oda una pausa ogni 4 capitoli pubblicati.
Considerando l'aspettativa di vita in Italia, qualcuno di noi leggerà mai la fine di questo manga? Sono 13 anni che viene pubblicato in Italia e secondo me non siamo neanche lontanamente a metà.
Phoenix Fire
12-03-2014, 12:49
Considerando l'aspettativa di vita in Italia, qualcuno di noi leggerà mai la fine di questo manga? Sono 13 anni che viene pubblicato in Italia e secondo me non siamo neanche lontanamente a metà.
in teoria oda disse che la metà l'aveva raggiunta con il timeskip se non sbaglio. Cmq sta allungando troppo, potrebbe mantenere alta qualità ma andare molto più veloce, per esempio al posto di dedicare mezzo cap alle implorazioni dei tontatta poteva farlo molto più in breve. Non vorrei che davvero ci sia jump dietro a questa dilatazione; magari quello che dedis ha detto è ancora peggio :D
Sì confermo la metà raggiunta al time skip, fu proprio Oda a dirlo.
La pausa ogni 4 capitoli va avanti da un po', quindi è prassi accertata ormai, ho aspettato proprio questo capitolo per avere conferma e così è stato.
Master.Jimmy
12-03-2014, 13:43
Sì confermo la metà raggiunta al time skip, fu proprio Oda a dirlo.
La pausa ogni 4 capitoli va avanti da un po', quindi è prassi accertata ormai, ho aspettato proprio questo capitolo per avere conferma e così è stato.
ma la metà di cosa? E' la metà della storia o metà dello svolgimento (ovvero numero di volumi)???
siamo realisti su.... ora la storia politica inizia a salir fuori, manca UN'ETERNITA' ancora! certo già se dofla venisse detronizzato succederebbe un casino con kaido e la stessa big mom, magari si comincia a sentire la tensione esterna alla ciurma.
Come fa ad essere a breve che manca ancora un personaggio nella ciurma? Sono 9, ma sono sicuro che il 10 non sarà in quest'isola, anche se a pensarci bene, solo avere un'altra ragazza e che oltretutto ha l'haki non sarebbe una cattiva idea :(
in teoria oda disse che la metà l'aveva raggiunta con il timeskip se non sbaglio. Cmq sta allungando troppo, potrebbe mantenere alta qualità ma andare molto più veloce, per esempio al posto di dedicare mezzo cap alle implorazioni dei tontatta poteva farlo molto più in breve. Non vorrei che davvero ci sia jump dietro a questa dilatazione; magari quello che dedis ha detto è ancora peggio :D
Non so se sia vero, è scritto su Wikipedia quindi è da prendere con le pinze. Sembra che inizialmente il manga dovesse durare 5 anni, Oda aveva già scritto tutto (inizio, fine e svolgimento). Poi grazie al successo il tutto è stato allungato. La fine però sarà quella preventivata nella versione "corta".
Fosse vero, sarebbe una bella fregatura :)
13 anni sono tanti...
ma la metà di cosa? E' la metà della storia o metà dello svolgimento (ovvero numero di volumi)???
Io per la lunghezza di One Piece ho sempre sentito parlare di "volumi" e non di "storia". Quindi metà dello svolgimento, mancherebbero ancora 70 volumi (circa). Ovvero altri 13 anni :asd:
Finalmente cap out!
Si comincia a fare chiarezza su certe cose.
Il prossimo cap sarà destabilizzante per tutti. :cool: :cool:
che fanno mangiare a usupp e che seccede ??
Gianluca99
26-03-2014, 12:51
Ma che diavolo succede nell'ultima pagina? :asd:
Capisco la reazione di Usopp, non quella di Sugar
Il tatatatatatatattabasco era talmente piccante che ad Usop sono schizzati fuori gli occhi, di conseguenza Sugar ha preso paura ed è svenuta. :D
Franky ha combattuto contro Vice-ammiraglio, due executive di DF e soldati della marina. Mi aspetto la vendetta del Generale.
Phoenix Fire
26-03-2014, 15:05
una delle scene più stupide di tutto one piece, cmq da una parte sono contento che usop non ha "salvato la patria", alla fine si parla dell'elite di doflamingo, quindi non possono essere sconfitti facilmente. Cmq più hype di così oda non poteva lasciarla
Animatronio
27-03-2014, 10:57
con la sua "Ener Face", Sugar sembra identica a Perona :asd:
detto questo, mi complimento con Usopp per la totale inutilità che finora ha avuto all'interno di questa saga...che delusione, non ha fatto altro che nascondersi, scappare, per poi tornare indietro e prenderle :banned:
con la sua "Ener Face", Sugar sembra identica a Perona :asd:
detto questo, mi complimento con Usopp per la totale inutilità che finora ha avuto all'interno di questa saga...che delusione, non ha fatto altro che nascondersi, scappare, per poi tornare indietro e prenderle :banned:
Praticamente anche dopo la sosta e il power up, è rimasto il codardo di prima.
Animatronio
27-03-2014, 12:59
Praticamente anche dopo la sosta e il power up, è rimasto il codardo di prima.
sì, mi aspettavo qualcosa di meglio sinceramente...non che facesse il figo a tutto spiano sia chiaro, ma nemmeno la bassezza raggiunta in questa saga...
diciamo che volendo vedere il bicchiere mezzo pieno peggio di così non poteva fare, quindi da ora in poi mi aspetto che il suo personaggio cominci a muoversi decisamente in direzione del suo sogno
Phoenix Fire
27-03-2014, 15:32
sì, mi aspettavo qualcosa di meglio sinceramente...non che facesse il figo a tutto spiano sia chiaro, ma nemmeno la bassezza raggiunta in questa saga...
diciamo che volendo vedere il bicchiere mezzo pieno peggio di così non poteva fare, quindi da ora in poi mi aspetto che il suo personaggio cominci a muoversi decisamente in direzione del suo sogno
diciamo che da una parte sono contento perché l'allenamento doveva portarli al livello del nuovo mondo non renderli supermen, quindi con uno dei big dovevano avere molte difficoltà, un pò come contro il CP9, inizialmente ce le prende ma poi si fa valere salvando robin a distanza.
Poi, diciamolo, la cosa prevedibile di usop che lanciava il proiettile direttamente nella bocca di sugar non era da Oda, troppo troppo prevedibile :D
dall'altro sono rimasto deluso come tutti visto che non ha fatto veramente una sega :D
diciamo che da una parte sono contento perché l'allenamento doveva portarli al livello del nuovo mondo non renderli supermen, quindi con uno dei big dovevano avere molte difficoltà, un pò come contro il CP9, inizialmente ce le prende ma poi si fa valere salvando robin a distanza.
Ok, ci sta e ti posso dare ragione. Ma stiamo ancora parlando della flotta dei 7, non di un imperatore. E il fatto che vengano sconfitti tutti quelli che hanno preso parte alla battaglia mi lascia un pò perplesso. Quando incontreranno un ammiraglio? O un imperatore? La morte mi sembra più che assicurata.
A meno che la suddivisione non sia stata da me fraintesa.
Phoenix Fire
28-03-2014, 09:38
Ok, ci sta e ti posso dare ragione. Ma stiamo ancora parlando della flotta dei 7, non di un imperatore. E il fatto che vengano sconfitti tutti quelli che hanno preso parte alla battaglia mi lascia un pò perplesso. Quando incontreranno un ammiraglio? O un imperatore? La morte mi sembra più che assicurata.
A meno che la suddivisione non sia stata da me fraintesa.
mah la flotta dei 7 dovrebbe essere a livello degli ammiragli non troppo superiore in linea teorica, poi appunto gli imperatori non so neanche io come li affronteranno e se li batteranno direttamente o no, già così la strategia punta ad andare 1 vs 1 con gli imperatori, quindi facendo pensare che molto del loro potere venga dall'avere un intero esercito sotto di loro
mah la flotta dei 7 dovrebbe essere a livello degli ammiragli non troppo superiore in linea teorica, poi appunto gli imperatori non so neanche io come li affronteranno e se li batteranno direttamente o no, già così la strategia punta ad andare 1 vs 1 con gli imperatori, quindi facendo pensare che molto del loro potere venga dall'avere un intero esercito sotto di loro
Io da quanto l'avevo capita visto che il mondo è in una sorta di equilibrio, le 3 forze in gioco si equivalevano. Quindi 7 della flotta più sottomessi = 4 imperatori più ciurma = marina.
jappino147
28-03-2014, 10:43
Io da quanto l'avevo capita visto che il mondo è in una sorta di equilibrio, le 3 forze in gioco si equivalevano. Quindi 7 della flotta più sottomessi = 4 imperatori più ciurma = marina.
non dovrebbe essere: marina + flotta dei 7=4 imperatori ?
a marineford c'era la marina + 5 dei 7 contro 1 imperatore........
non dovrebbe essere: marina + flotta dei 7=4 imperatori ?
a marineford c'era la marina + 5 dei 7 contro 1 imperatore........
Ancora peggio allora, se torniamo al discorso di quanto possano, con le forze attuali, competere con un imperatore.
Giusta anche la tua interpretazione, anche perchè i 7 della flotta collaborano con la marina.
Phoenix Fire
28-03-2014, 11:10
Ancora peggio allora, se torniamo al discorso di quanto possano, con le forze attuali, competere con un imperatore.
Giusta anche la tua interpretazione, anche perchè i 7 della flotta collaborano con la marina.
il discorso è che un imperatore ha sotto di se tante di quelle flotte da superare la marina, per questo servono 2 forze, per bilanciare il numero di eserciti.
O almeno io la intendevo così
il discorso è che un imperatore ha sotto di se tante di quelle flotte da superare la marina, per questo servono 2 forze, per bilanciare il numero di eserciti.
O almeno io la intendevo così
Quindi in teoria non è detto che un imperatore sia "fisicamente" più forte di un flottaro. Bhè allora ci può stare.
Discorsi di questo tipo con confronti a livello di "potere" non ne sono stati fatti nel manga vero? Io non li ricordo ma potrei essermeli persi.
greyhound3
28-03-2014, 14:23
guardate che ora sono ancora dei novellini del new world...grazie al cielo che le prendono...mica possono gia essere al livello di un imperatore...
nel new world ci sono pure le altre supernove con relativa ciurma...se fossero gia tutti al livello di un flottaro o un imperatore non avrebbe piu senso....ci sarebbero tipo 10 nuovi pseudo-imperatori nel new world ...e ciò sarebbe assurdo.
sono pure contento per usop che è restato fedele al suo personaggio...alla fine l'essere fifone era la sua caratteristica definente...se non fosse stato così non sarebbe stato lui
Quindi in teoria non è detto che un imperatore sia "fisicamente" più forte di un flottaro. Bhè allora ci può stare.
Discorsi di questo tipo con confronti a livello di "potere" non ne sono stati fatti nel manga vero? Io non li ricordo ma potrei essermeli persi.
In teoria non è detto, in pratica lo è, sempre. Un pirata che ha una intera flotta alleata per forza di cose deve essere incredibilmente forte. Lui ottiene grandi alleati, gli alleati ottengono protezione.
Delle grandi forze state dimenticando la terza, i rivoluzionari.
Phoenix Fire
28-03-2014, 19:38
In teoria non è detto, in pratica lo è, sempre. Un pirata che ha una intera flotta alleata per forza di cose deve essere incredibilmente forte. Lui ottiene grandi alleati, gli alleati ottengono protezione.
Delle grandi forze state dimenticando la terza, i rivoluzionari.
coff coff... ricordo che buggy è un flottaro, ma fisicamente è una pippa e è diventato flottaro proprio grazie alla ciurma :D. Più seriamente, uno molto forte si circonda di capitani forti, ognuno con la sua ciurma che non sarà sicuramente composta da pippe, quindi non è detto che sia per forza assurdamente forte, ovvio che essendo uno shonen non può di sicuro essere una pippa
i rivoluzionari sono una quarta forza, le tre sono marina+flotta+imperatori che cercano tutti di "dominare" il mare, i rivoluzionari vanno contro tutti e vogliono sconvolgere il mondo
@grey
come detto prima concordo con te sul discorso meglio pippe :D
Vabbè Bugy è un bug, l'eccezione che conferma la regola :asd:
Un modo anche per tenere buoni e sotto il controllo della marina tutti gli evasi da ID. Fermo restando che tutti sti evasi sono comunissimi pirati, altro che pericolosi e fortissimi pg, millanterie funzionali alla storia.
In più si parla solo di ciurma per un flottaro, un imperatore deve rendere conto a più ciurme, non può di certo essere un cialtrone imbroglione.
Io propongo anche Usop come flottaro a sto punto :asd:
Phoenix Fire
28-03-2014, 20:14
Vabbè Bugy è un bug, l'eccezione che conferma la regola :asd:
In più si parla solo di ciurma per un flottaro, un imperatore deve rendere conto a più ciurme, non può di certo essere un cialtrone imbroglione.
Io propongo anche Usop come flottaro a sto punto :asd:
sicuramente un imperatore non può essere un bug, però da qui a ritenerlo per forza una divinità ce ne vuole
Beh io non ho parlato di divinità. Non ne esistono su OP, a parte Ener :asd:
Il confronto era tra flottaro e imperatore e mi pare scontato che "in generale" quest'ultima figura sia sicuramente più potente della prima.
Basta pensare a quelli che conosciamo e al ruolo che ricoprono (appunto avere come alleate tante flotte composte da grandi pirati).
Phoenix Fire
28-03-2014, 22:10
Beh io non ho parlato di divinità. Non ne esistono su OP, a parte Ener :asd:
Il confronto era tra flottaro e imperatore e mi pare scontato che "in generale" quest'ultima figura sia sicuramente più potente della prima.
Basta pensare a quelli che conosciamo e al ruolo che ricoprono (appunto avere come alleate tante flotte composte da grandi pirati).
ok allora su questo mi trovi abbastanza daccordo, anche per il semplice conto fatto prima 4 = 7+Marina
Master.Jimmy
29-03-2014, 09:26
perchè devono affrontare un ammiraglio? perchè tutta la flotta dei 7? che è un obbligo alla risiko "distruggi le armate blu"? OP non è DragonBall o bleach. Penso che prima o poi tutti finiranno in qualche modo coinvolti con la storia centrale, ma non tutti verranno sconfitti o le suoneranno alla ciurma di rufy
Per usop... beh... e se avessimo sorprese?
perchè devono affrontare un ammiraglio? perchè tutta la flotta dei 7? che è un obbligo alla risiko "distruggi le armate blu"? OP non è DragonBall o bleach. Penso che prima o poi tutti finiranno in qualche modo coinvolti con la storia centrale, ma non tutti verranno sconfitti o le suoneranno alla ciurma di rufy
Per usop... beh... e se avessimo sorprese?
Capitolo 696, pagina 20. Direi che come dichiarazione d'intenti è piuttosto chiara :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.