View Full Version : [Manga] ONE PIECE - Official Thread (SPOILER)
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
Master.Jimmy
22-04-2010, 07:26
secondo me saranno ancora un paio di capitoli almeno ... tra l'altro ora c'è sta cacchio di Golden week :/
Non che siano male i fb , ma inizio già a sentire la differenza di velocità e ritmo tra la saga di Ace e ora la normalità.
e abituatici.... è stata davvero una saga anomale e ahimè la piu importante
facendomi due conti sto manga comincia a durare troppo considerando che nn si sa nulla della storia principale.
La saga di ener poteva essere totalemente rimossa boh
Con la pubblicazione del cap 441 dell'anime eiichiro oda ha detto che la storia è al 50%, quindi considerando eventuali filler si andrà sui 1000 episodi per finire la serie!
Considerando che ha iniziato a pubblicare one piece 13 anni fa, speriamo che non ne servano altri 13 per completare il tutto!
Diventerebbe una delle serie in assoluto più longeve della storia!
Considerando che Dragonball (la più famosa e vista qui in italia) conta 505 numeri (Dragonball, Z e GT) sarebbe davvero lunga come la divina commedia a confronto!
Sylvester
23-04-2010, 14:01
Veramente mi pare che lo stesso Oda abbia detto di voler arrivare a 1000 cap o 100 tankobon ora non ricordo.
Quindi siamo in media se siamo alla metà :D
Di ma almeno spero aumentino il ritmo! rilasciano un episodio alla settimana, di questo passo, facendo un rapido conto concluderà la serie tra 10 anni!
Se Oda osa tirare le cuoia prima di aver completato la storia lo vado a cercare all'inferno :mad:
Cmq ho iniziato a vederlo su italia 1 quando avevo 8-9 anni, se và avanti così finirà davvero che vedrò la fine per i 30!
Ray_McCoy
23-04-2010, 16:46
Cmq ho iniziato a vederlo su italia 1 quando avevo 8-9 anni, se và avanti così finirà davvero che vedrò la fine per i 30!
Eh sì, inizia a entrare nell'ottica perchè sarà proprio così :asd:
Non abbiamo ancora attraversato la red line (parlo del manga), quindi non siamo neanche a metà del percorso e i 500 cap li abbiamo passati da un pezzo...
Io sto seguendo l'anime e non il manga, quindi sono fermo ancora ad Impel Down con la saga e siamo vicini al secondo incontro Rufy - Magellan.
Mi sapete dire se ci sono notizie sul resto della ciurma (oltre agli episodi dell'anime dedicati all'epoca del combattimento contro Orso Bartolomeo e Kizaru) ?
Ray_McCoy
23-04-2010, 17:21
Mi sapete dire se ci sono notizie sul resto della ciurma (oltre agli episodi dell'anime dedicati all'epoca del combattimento contro Orso Bartolomeo e Kizaru) ?
Ancora niente :(
ma nell'anime han fatto vedere dove son finiti? soprattutto Sanji :asd:
Sylvester
23-04-2010, 18:39
Ancora niente :(
ma nell'anime han fatto vedere dove son finiti? soprattutto Sanji :asd:
Sisi, e sono stati anche molto più dettagliati. Ora non so se su direttiva di Oda o libertà degli sceneggiatori
Ray_McCoy
24-04-2010, 00:08
Sisi, e sono stati anche molto più dettagliati. Ora non so se su direttiva di Oda o libertà degli sceneggiatori
accc.. devo riprendere a vedere l'anime, ho smesso dopo aver intravisto il fillerone post-Thriller Bark :O
Sylvester
24-04-2010, 01:33
Io sono arrivato al terzo livello di impel down, poi ho smesso. Non ho tempo per vedermi tutti gli anime e poi preferisco il manga sinceramente :D
Io invece preferisco l'anime al manga! E questa sera probabilmente uscirà l'episodio in cui Rufy prova a dargliele a Magellan per la seconda volta :D
pasqualaccio
25-04-2010, 14:00
anime>manga XD
E' uscito l'ep 448 dell'anime!
Il reginetto degli Okama le ha prese di santa ragione da Magellan :rolleyes: e anche mister mani di forbice
Comunque l'estate scorsa Oda aveva detto di aver intenzione di proseguire ancora circa 5 anni....chissà se è vero..:rolleyes:
pasqualaccio
26-04-2010, 23:00
Comunque l'estate scorsa Oda aveva detto di aver intenzione di proseguire ancora circa 5 anni....chissà se è vero..:rolleyes:
il manga esce una settimana si ed una no ormai...è probabile :sofico:
Phoenix Fire
26-04-2010, 23:43
il manga esce una settimana si ed una no ormai...è probabile :sofico:
veramente se esce una settimana si e una no ce ne vogliono 20 di anni visto che stiamo solo a metà rotta maggiore
conta che come minimo devono ancora comparire 4 saghe fondamentali "la storia degli anni di buio" "barbanera che fa fuori tutti" "rufy che arriva allo one piece/ognuno realizza il suo sogno (sbavo al pensiero di quando zoro batterà mihawk)" e in più lo "scontro finale"
aggiungi altre saghe molto probabili come "alla ricerca del compagno perduto", "l'incontro col babbo"
"l'incontro col babbo"
:sofico: :sofico: :sofico:
Per quanto riguarda la saga "alla ricerca del compagno sperduto" vi ricordo che sono TUTTI dispersi nei vari mari del mondo (2 sulla grand line mi pare, nico robin nel mare del sud). Considerando che sono stati mesi ad arrivare fino alla prima metà della grand line e ci sono membri dell'equipaggio che dovranno rifarsi le reverse mountain e di nuovo tutta la grand line.. secondo me un centinaio di episodi servirà solo quello!!
Phoenix Fire
30-04-2010, 13:21
:sofico: :sofico: :sofico:
Per quanto riguarda la saga "alla ricerca del compagno sperduto" vi ricordo che sono TUTTI dispersi nei vari mari del mondo (2 sulla grand line mi pare, nico robin nel mare del sud). Considerando che sono stati mesi ad arrivare fino alla prima metà della grand line e ci sono membri dell'equipaggio che dovranno rifarsi le reverse mountain e di nuovo tutta la grand line.. secondo me un centinaio di episodi servirà solo quello!!
il problema è proprio questo la saga della ricerca può passare dallo schifo puro all'epico ma cmq è troppo ma troppo esagerata una cosa del genere io vedo di più la possibilità di un time skip tipo naruto (nn voglio offendere oda con i confronti con kishi) alla fine della prima serie; rufy chiede di allenarsi per battere i rogia e passano un paio di anni alla fine del time skip i compagni potranno essere rincontrati sulla rotta maggiore (magari tutti all'isola degli uomini pesce che è un passaggio obbligato)
il problema è proprio questo la saga della ricerca può passare dallo schifo puro all'epico ma cmq è troppo ma troppo esagerata una cosa del genere io vedo di più la possibilità di un time skip tipo naruto (nn voglio offendere oda con i confronti con kishi) alla fine della prima serie; rufy chiede di allenarsi per battere i rogia e passano un paio di anni alla fine del time skip i compagni potranno essere rincontrati sulla rotta maggiore (magari tutti all'isola degli uomini pesce che è un passaggio obbligato)
Tipo Dragon Ball quando Goku va ad allenarsi da Dio, intendi :)
Si il time skip ci starebbe perfettamente! Se guardate tutti i nemici e i personaggi che girano sulla grand line sono tutti fusti allenati e tipi tosti. Rufy a confronto sembra poco più che un pivello.
Sarebbe molto più bello se ci fosse un time skip in cui alla fine lui è un pò più pompato e serio! E ovviamente anche tutti i mugiwara quando si rincontreranno avranno fatto tutte le loro avventure e saranno più maturati e powa
Phoenix Fire
30-04-2010, 21:17
Tipo Dragon Ball quando Goku va ad allenarsi da Dio, intendi :)
vabbè in dragonball prima serie (non Z o GT) era una costante ricerca delle sfere allenamento con time skip torneo ricerca delle sfere allenamneto con time skip torneo eccetera
E la cosa funzionava quindi perchè non farla anche qui? ;)
Se ci pensate però anche all'interno di One Piece ci sono stati dei time skip più o meno noti, un esempio è in una delle prime saghe, quando Nami da Arlong si ricorda dei momenti passanti insieme a Rufy, Zoro e Usop ci sono molte cose che nell'anime non si sono viste.
Ed è successo molte volte, quindi tra un'avventura l'altra si può pensare che in mare passino giorni e settimane prima di arrivare alla meta successiva
Phoenix Fire
02-05-2010, 15:16
E la cosa funzionava quindi perchè non farla anche qui? ;)
Se ci pensate però anche all'interno di One Piece ci sono stati dei time skip più o meno noti, un esempio è in una delle prime saghe, quando Nami da Arlong si ricorda dei momenti passanti insieme a Rufy, Zoro e Usop ci sono molte cose che nell'anime non si sono viste.
Ed è successo molte volte, quindi tra un'avventura l'altra si può pensare che in mare passino giorni e settimane prima di arrivare alla meta successiva
vabbè ma in dragonball sembrava quasi un modo per mettere filler :D
MesserWolf
03-05-2010, 10:02
Capitolo uscito .
Ufff ... inizio di flashback, e per la verità non mi sta manco piacendo molto come FB, quelli con luffy da bimbo erano divertenti e spassosi, oltre che fondamentali, mentre questo pare solo una un intermezzo, e per ora non è manco divertente....
Visto che il manga è già lungo se anche Oda fosse andato più spedito su sto fb non mi sarei di certo scandalizzato.
Bo insomma non vedo l'ora che finisca la fase Flashback.
Ray_McCoy
03-05-2010, 10:42
Capitolo uscito .
ARGHHH :eek: ottima notizia, mi fermo qua e metto in coda :cool:
Ray_McCoy
03-05-2010, 12:24
Letto il cap :cool: grazie a MesserWolf che controlla al lunedì mattina :O
Ufff ... inizio di flashback, e per la verità non mi sta manco piacendo molto come FB, quelli con luffy da bimbo erano divertenti e spassosi, oltre che fondamentali, mentre questo pare solo una un intermezzo, e per ora non è manco divertente....
Visto che il manga è già lungo se anche Oda fosse andato più spedito su sto fb non mi sarei di certo scandalizzato.
Bo insomma non vedo l'ora che finisca la fase Flashback.
C'è da dire che quasi ogni inizio di FB è un po' piatto, è inevitabile... mi viene in mente quello di Shandora, che inizialmente mi ha fatto cadere le braccia ma imho è uno dei migliori FB di One Piece! Forse la saga di Skypea valeva la pena farla solo per quello...
E' uscito subbato anche il nuovo ep dell'anime, Champion Rufy è alle prese con Magellan, mentre Mr1, Crocodile, Jimbee si divertono con i marines :asd: naso rosso un pò meno
Phoenix Fire
03-05-2010, 22:56
dove l'avete trovato il cap??
Ray_McCoy
04-05-2010, 00:14
dove l'avete trovato il cap??
c'è già la scanlation in ITA grazie all'ottimo lavoro del KPF team :)
Ray_McCoy
04-05-2010, 16:32
Mi sono appena ricordato che Sabo veniva già nominato da Ace prima di lasciarci le piume... quasi sicuramente il flashback sarà incentrato sulla promessa che ha fatto Ace a Rufy :O (di conseguenza spero non sia troppo lungo, dovendo trattare un singolo episodio)
Che palle sti FB... nell'anime sono noiosissimi, capita che in 3 episodi rivedi 4-5 volte la stessa scena
Ray_McCoy
04-05-2010, 21:00
Che palle sti FB... nell'anime sono noiosissimi, capita che in 3 episodi rivedi 4-5 volte la stessa scena
beh, sono quasi sempre importantissimi per lo svolgimento della storia ;)
MesserWolf
04-05-2010, 21:03
ma è l'anime che è una palla perchè va avanti lentissimo.
I fb sono molto più limitati , sensati e dosati nel manga .
Master.Jimmy
05-05-2010, 11:24
strano, io con l'0anime sono rimasto ad alabasta e la saga era scorrevole e abbastanza fedele senza troppi allungamenti.
Cmq sto ripensando proprio in questo periodo quando leggo.... questa bellissima saga appena passata per rufy è stata una tragedia e sconfitta sotto tutti i punti di vista, nonostante abbia davvero fatto tanto. Troppo.
S'è messo contro tutto il mondo, non ha salvato il fratello, indirettamente ha contribuito all'uccisione di BB, non ha fermato BN, ha semi infranto la promessa fatta a shanks, ha rischiato di far scoprire hancock, per non parlare del rapporto conflittuale che crea tra sengoku e garp.... e molto altro ancora
L'unica cosa positiva è che è riuscito ad avvicinarsi molti ex nemici
A dire il vero da questo figlio di roger, mi aspettavo MOLTO di +. Non tanto contro akainu o contro chiunque altro.... parlo proprio in generale, prende sempre botte da tutti e non gli ho mai visto sconfiggere o dominare qualcuno di nota. Purtroppo è da sempre gestito quasi come una comparsa. Peccato
pasqualaccio
05-05-2010, 12:29
strano, io con l'0anime sono rimasto ad alabasta e la saga era scorrevole e abbastanza fedele senza troppi allungamenti.
Cmq sto ripensando proprio in qurstio periodo quando leggo.... questa bellissima saga appena passata per rufy è stata una tragedia e sconfitta sotto tutti i punti di vista, nonostante abbia davvero fatto tanto. Troppo.
S'è messo contro tutto il mondo, non ha salvato il fratello, indirettamente ha contribuito all'uccisione di BB, non ha fermato BN, ha semi infranto la promessa fatta a shanks, ha rischiato di far scoprire hancock, per non parlare del rapporto conflittuale che crea tra sengoku e garp.... e molto altro ancora
L'unica cosa positiva è che è riuscito ad avvicinarsi molti ex nemici
A dire il vero da questo figlio di roger, mi aspettavo MOLTO di +. Non tanto contro akainu o contro chiunque altro.... parlo proprio in generale, prende sempre botte da tutti e non gli ho mai visto sconfiggere o dominare qualcuno di nota. Purtroppo è da sempre gestito quasi come una comparsa. Peccato
quotone su questo in particolare
quotone su questo in particolare
quoto anche io, ma è questo il punto, è solo un ragazzo contro i grossi e i potenti del mondo.
Ci starebbe davvero il salto temporale alla fine del quale è più pompato, più furbo (traducibile anche in meno impulsivo e stupido) e soprattutto spacca di più.
@Ray: per gli FB non intendevo quelli lunghi della trama, ma quelli che si vedono nell'anime quando un personaggio ricorda una vicenda di una passata avventura o episodio. Sono TROPPO numerosi alle volte, certo possono essere molto utili se uno ogni tanto non ha visto un'episodio, ma se te li guardi in streaming come faccio io, 2-3 al giorno è davvero una cosa odiosa.
Ray_McCoy
05-05-2010, 16:31
quoto anche io, ma è questo il punto, è solo un ragazzo contro i grossi e i potenti del mondo.
Ci starebbe davvero il salto temporale alla fine del quale è più pompato, più furbo (traducibile anche in meno impulsivo e stupido) e soprattutto spacca di più.
Ma stiamo parlando di Rufy o di Ace? Perchè figlio di Roger ce n'è solo uno :O
@Ray: per gli FB non intendevo quelli lunghi della trama, ma quelli che si vedono nell'anime quando un personaggio ricorda una vicenda di una passata avventura o episodio. Sono TROPPO numerosi alle volte, certo possono essere molto utili se uno ogni tanto non ha visto un'episodio, ma se te li guardi in streaming come faccio io, 2-3 al giorno è davvero una cosa odiosa.
Io mi riferivo al manga, sull'anime non mi pronuncio perchè non lo vedo da parecchio tempo ;) (e lo considero comunque non all'altezza del manga, a parte alcuni sketch davvero ben trasposti :asd:)
Ma stiamo parlando di Rufy o di Ace? Perchè figlio di Roger ce n'è solo uno :O
Io parlavo di Rufy, che appunto dovrebbe prendere d'esempio il defunto fratello :O
Ray_McCoy
13-05-2010, 00:48
capitolo 584 out su manga stream ;)
buona lettura :O
MesserWolf
13-05-2010, 06:29
che schifo di capitolo ... lagnoso , non divertente e inutile.
Master.Jimmy
13-05-2010, 10:25
che schifo di capitolo ... lagnoso , non divertente e inutile.
non capisco perchè però è un flashback dell'infanzia e per riprendere un po' d'aria da un'infinita serie di legnate
Ray_McCoy
13-05-2010, 11:39
siamo all'inizio di un flashback, un capitolo di transizione... non potevamo aspettarci i fuochi d'artificio ;)
Un'intero episodio dell'anime per l'addio fra Bon-chan e gli evasi da Impel Down, mi semrba un pò sprecato =|
Mi aspettavo di vedere già qualche sprazzo di battaglia a Marinesford
ombra666
17-05-2010, 14:51
Un'intero episodio dell'anime per l'addio fra Bon-chan e gli evasi da Impel Down, mi semrba un pò sprecato =|
Mi aspettavo di vedere già qualche sprazzo di battaglia a Marinesford
purtroppo è una cosa che ho notato anche in naruto: ormai ogni episodio anime corrisponde a circa un capitolo. Quindi se nel capitolo corrispondente gli eventi narrati coprono pochi eventi o pochi "minuti reali" l'anime si perde in numerose ripetizioni scene vuote etc... :doh:
credo sia per via del fatto che se l'anime va con ritmo veloce raggiunge troppo presto il manga rendendo necessari filler interminabili (vedi naruto pre shippuuden)... :D
Ray_McCoy
17-05-2010, 15:38
purtroppo è una cosa che ho notato anche in naruto: ormai ogni episodio anime corrisponde a circa un capitolo.
ma non è sempre stato così? :confused: anche in Dragon Ball, per dire..
pasqualaccio
17-05-2010, 15:58
infatti :)
e poi alla fine della puntata c'è anche una scena spoilerosa che nel manga non c'era :D
ombra666
17-05-2010, 16:10
ma non è sempre stato così? :confused: anche in Dragon Ball, per dire..
agli inizi di naruto no.... non so op, ho cominciato a seguirlo dopo naruto.
Più va avanti la storia e più mi rendo conto che è incredibilmente lunga.. Per l'anime siamo al capito 451 (e sono appena partiti da Impel Down, quindi ci saranno ancora un bel pò di episodi davanti). Nell'episodio 324 alla partenza da Water7 dicono "prossima destinazione isola degli uomini pesce" :stordita:
Sono passati 127 episodi e non si vede neanche lontanamente il momento in cui potranno arrivarci.
Ray_McCoy
20-05-2010, 00:43
Capitolo 585 out :cool:
Il flashback procede velocemente... apprezzo sempre le paginate senza dialoghi :O interessante lo status di Sabo!
MesserWolf
20-05-2010, 08:01
Che salti fuori che Luffy ha un aggancio molto molto in alto ? [Sabo doveva sposare una della famiglia reale ]
Nel caso sarebbe strano però che non abbia già operato per salvare Ace. Quindi tutto sommato è più probabile che alla fine lo salvino / muoia / ci sia una rottura per qualche ragione.
In ogni caso non vedo l'ora finisca il FB. Quelli precedenti erano interessanti (luffy da bambino con Shank), ma questo so far è davvero noioso e non divertente.
Sylvester
20-05-2010, 08:14
Io invece ho la sensazione che questo fb ci lascerà qualcosa di veramente grosso. Oda non fa le cose a caso, se ha dedicato oltre tre cap a questo flashback, deve essere fondamentale. Che Rufy e Ace fossero fratelli già lo sapevamo...quindi il motivo del flashback è un altro...vedremo vedremo
MesserWolf
26-05-2010, 23:33
Capitolo OUT
Noiosissimo fino alle ultime pagine dove comapare la bomba ..... Dragon . Sediovuole il prossimo capitolo sarà finalmente interessante .... speriamo
Bahamut Zero
27-05-2010, 15:42
di sicuro in questo flash ci faranno vedere come ACE mangerà il foco foco
ombra666
27-05-2010, 15:57
di sicuro in questo flash ci faranno vedere come ACE mangerà il foco foco
l'incendo mi sembra un indizio :asd:
Ray_McCoy
27-05-2010, 17:09
soffia il vento sul regno di Goa :O :cool:
pasqualaccio
03-06-2010, 12:41
puntatona
haki di ace
orso bartholomew era compagno di dragon e ivankov
Ray_McCoy
03-06-2010, 13:28
si, capitolo 588 out :cool:
finalmente una grande conferma :O
Piccolo sondaggio senza aprire nuovi topic, qual'è stato per voi il momento o i momenti di maggiore sorpresa dall'inizio fino ad ora nel manga/anime?
Personalmente tra uno dei momenti che mi ha lasciato maggiormente incredulo è la fine dell'episodio 394 dell'anime, quando con molta leggerezza si annuncia la figura del Re Oscuro Rayleigh alla casa d'aste
Più che di momento io parlerei di periodo, e mi riferisco a questo periodo cominciato dalla separazione della ciurma. Il motivo è proprio che mi sembra stranissimo non sapere più nulla della ciurma e non vedo l'ora di reincontrarla. La storia è iniziata proprio con un progressivo aumento della stessa e ora non ne sappiamo più nulla da tantissimi numeri/mesi.
ombra666
07-06-2010, 08:58
Più che di momento io parlerei di periodo, e mi riferisco a questo periodo cominciato dalla separazione della ciurma. Il motivo è proprio che mi sembra stranissimo non sapere più nulla della ciurma e non vedo l'ora di reincontrarla. La storia è iniziata proprio con un progressivo aumento della stessa e ora non ne sappiamo più nulla da tantissimi numeri/mesi.
conta che tecnicamente sono passati pochissimi giorni nel manga, e la ciurma sai dov'è.... scommetto che a breve ricompariranno sulle copertine, se non addirittura nel manga :D
Phoenix Fire
07-06-2010, 20:18
devi contare che insieme a thriller bark e alabasta questa è stata una dei periodi di tempo più lunghi come rapporto pagine al minuto quindi alla fine sarà una settimana circa che la ciurma è sparita
MesserWolf
09-06-2010, 22:02
uscito il cap 588 ....
e settimana prossima One piece è in pausa -.-"
Speriamo che il fb sia finito o finisca presto
ombra666
09-06-2010, 22:07
uscito il cap 588 ....
e settimana prossima One piece è in pausa -.-"
Speriamo che il fb sia finito o finisca presto
che capitoli di cacca :rolleyes:
pasqualaccio
09-06-2010, 22:36
ora sta stancando anche me questo fb, mi aspettavo maggiori rivelazioni...pure la pausa ci voleva :rolleyes:
MesserWolf
15-06-2010, 16:47
Si annunciano tempi duri per gli amanti delle scan (non solo di one piece):
http://mangahelpers.com/news/details/376
In pratica è la fine di mangahelpers, e mi sa che non tarderemo a sentire altre chiusure di "big" dell'universo delle scan online
D'altronde me lo aspettavo . One manga è nella lista dei 1000 siti più visitati tramite google => troppa visibilità perchè gli editori non iniziassero a sguinzagliare gli avvocati.
Peccato che per chi non abita in giappone le scan siano l'unico modo di seguire certi manga o di stare al passo, senza contare che questi siti creano orde di fan, di appassionati che poi spendono comprando artbook, volumetti originali, e merchandising vario.
ombra666
15-06-2010, 17:04
In pratica è la fine di mangahelpers, e mi sa che non tarderemo a sentire altre chiusure di "big" dell'universo delle scan online
D'altronde me lo aspettavo . One manga è nella lista dei 1000 siti più visitati tramite google => troppa visibilità perchè gli editori non iniziassero a sguinzagliare gli avvocati.
Peccato che per chi non abita in giappone le scan siano l'unico modo di seguire certi manga o di stare al passo, senza contare che questi siti creano orde di fan, di appassionati che poi spendono comprando artbook, volumetti originali, e merchandising vario.
CI SONo decine di siti di scan online, per non parlare di quelle reperibili via p2p.... io non mi preoccuperei :)
Master.Jimmy
16-06-2010, 11:55
spoiler di questa settimana?
ombra666
16-06-2010, 11:57
spoiler di questa settimana?
questa settimana salta, torna la prossima
pasqualaccio
16-06-2010, 12:08
CI SONo decine di siti di scan online, per non parlare di quelle reperibili via p2p.... io non mi preoccuperei :)
speriamo bene
pasqualaccio
24-06-2010, 13:31
fine del flashback finalmente. credo che prima o poi rispunterà questo sabo
Gianluca99
24-06-2010, 13:56
finalmente, cap abbastanza scontato...
Ray_McCoy
25-06-2010, 11:52
Letto... in effetti come flashback è stato piuttosto deludente... paragonabile ai primissimi della storia, come quello di Sanji o Zoro
Bah, torniamo al proseguimento della storia sperando di ritrovare quanto prima i mugiwara :fagiano:
Ray_McCoy
01-07-2010, 17:06
capitolo 590 out :cool:
a questo punto speriamo di vedere il resto della ciurma il prima possibile :sperem:
MesserWolf
01-07-2010, 17:35
capitolo 590 out :cool:
a questo punto speriamo di vedere il resto della ciurma il prima possibile :sperem:
mi è piaciuto sto capitolo !
Ray_McCoy
01-07-2010, 17:50
mi è piaciuto sto capitolo !
IMHO le due pagine delle tombe valgon da sole tutto il capitolo :O
Anche vedere Dadan e Garp in questo capitolo aggiunge un po' di credibilità al flashback :rolleyes:
Rufy inizia a maturare... ma ci credo ancora poco :asd:
ombra666
01-07-2010, 17:56
mi sono letto stamattina il capitolo di corsa e da mezzo rimbamb-addormentato :asd: ma sbaglio o finalmente sappiamo quanto tempo più o meno è trascorso nel manga? Ace non fa riferimento a "3 anni trascorsi da alabasta?"
lo dico perche tempo fa su un forum c'era un dibattito acceso sull'argomento "quanto tempo è passato nel manga?" ... qualcuno diceva pochi mesi, alcuni dicevano anni..... :D
Gianluca99
01-07-2010, 18:45
mi sono letto stamattina il capitolo di corsa e da mezzo rimbamb-addormentato :asd: ma sbaglio o finalmente sappiamo quanto tempo più o meno è trascorso nel manga? Ace non fa riferimento a "3 anni trascorsi da alabasta?"
lo dico perche tempo fa su un forum c'era un dibattito acceso sull'argomento "quanto tempo è passato nel manga?" ... qualcuno diceva pochi mesi, alcuni dicevano anni..... :D
se non sbaglio Ace partì 3 anni prima di rufy per intraprendere la via del pirata (rufy aveva 14 anni) come si capisce dagli ultimi cap, quindi non si sono più visti per 3 anni, ergo non è passato poi molto tempo se pensiamo che anche Rufy è partito a 17 anni :D
Ray_McCoy
01-07-2010, 18:54
se non sbaglio Ace partì 3 anni prima di rufy per intraprendere la via del pirata (rufy aveva 14 anni) come si capisce dagli ultimi cap, quindi non si sono più visti per 3 anni, ergo non è passato poi molto tempo se pensiamo che anche Rufy è partito a 17 anni :D
esattamente ;) tra l'altro proprio Rufy ad Alabasta disse che Ace era partito 3 anni prima di lui
in sostanza, da quando è partito ad oggi sono passate un paio di settimane :asd: hanno fatto in tempo a farsi mezza rotta maggiore, facendo pure una capatina nel cielo :mc:
diciamo che non è ancora passato un anno dal giorno della partenza di Rufy dal villaggio... più o meno il tempo da cui seguiamo il manga :sofico:
Duke.N.4ever
02-07-2010, 23:35
il capitolo miè piaciuto parecchio anche perchè ora si va alla ricerca del resto della ciurma :D
esattamente ;) tra l'altro proprio Rufy ad Alabasta disse che Ace era partito 3 anni prima di lui
in sostanza, da quando è partito ad oggi sono passate un paio di settimane :asd: hanno fatto in tempo a farsi mezza rotta maggiore, facendo pure una capatina nel cielo :mc:
diciamo che non è ancora passato un anno dal giorno della partenza di Rufy dal villaggio... più o meno il tempo da cui seguiamo il manga :sofico:
Dubito che sia passato così poco tempo. Secondo me sono passati come minimo 2 o 3 mesi.. in fondo se ci pensate hanno fatto metà giro del mondo con pure tante soste! Colombo impiegò 3 mesi a fare spagna-america centrale e non è neanche 1/3 della circonferenza del globo quella distanza...
Non penso che Oda abbia immaginato un mondo così piccolo.
Altrimenti anche il mito della innavigabile gran line cadrebbe, i Pirati di Brook hanno viaggiato 3 anni cercando di raggiungere Raftel.. e i mugiwara in poche settimane hanno fatto lo stesso tragitto? :mbe: mah...
Cmq mi verrebbe proprio voglia di rivedermi TUTTI gli episodi dell'anime e contare giorno per giorno quanti passano esplicitamente.. in alcuni episodi ne passano 2 o 3 in altri per concludere la giornata servono 5-6 episodi
Sylvester
04-07-2010, 08:29
Daccordo con me nel dire che Jumbe sarà il nuovo membro dell'equipaggio :D ?
In fondo era abbastanza pronosticabile: mancava l'uomo pesce, e visto che dopo l'arcipelago devono dirigersi nella città degli uomini pesce, è la scelta più sensata.
Voi che dite :O ?
MesserWolf
04-07-2010, 08:31
Daccordo con me nel dire che Jumbe sarà il nuovo membro dell'equipaggio :D ?
In fondo era abbastanza pronosticabile: mancava l'uomo pesce, e visto che dopo l'arcipelago devono dirigersi nella città degli uomini pesce, è la scelta più sensata.
Voi che dite :O ?
mah io per ora sono più dell'opinione che a un certo punto se ne andrà per i cazzi suoi ....
E' un leader, non un gregario . Probabilmente lo aiuta a raggruppare la sua churma e poi se ne va .... :fagiano:
Phoenix Fire
04-07-2010, 09:12
mah io per ora sono più dell'opinione che a un certo punto se ne andrà per i cazzi suoi ....
E' un leader, non un gregario . Probabilmente lo aiuta a raggruppare la sua churma e poi se ne va .... :fagiano:
quoto
Le strade di Rufy e Jimbe si divideranno sull'isola degli uomini pesce probabilmente, dove magari si aggiungerà anche un nuovo componente della ciurma....:)
Le strade di Rufy e Jimbe si divideranno sull'isola degli uomini pesce probabilmente, dove magari si aggiungerà anche un nuovo componente della ciurma....:)
Quoto! :)
concordo appieno :D
per quanto riguarda il prendere su un nuovo componente non posso far altro che chiedermi di che tipo, alla fine hanno quasi tutti un ruolo specifico (cuoco, medico, carpentiere/inventore, cecchino, spadaccino, storico/archeologo, navigatore/cartografo/stazione meteo vivente, capitano), quindi di che tipo di personaggio avrebbero bisogno?
Il sommozzatore :sofico:
o il pescatore come vuoi prenderla :asd: l'uomo pesce va bene in entrambi i casi
Sylvester
05-07-2010, 08:12
Il giocoliere :sofico:
Un altro molto forte nello scontro corpo a corpo e non fruttato.
Anche in questo caso Jimbe va bene :P
Mi pare che nella ciurma di barbanera (il probabile nemico finale) ci sia il lottatore di wrestling.
Ray_McCoy
05-07-2010, 11:51
Dubito che sia passato così poco tempo. Secondo me sono passati come minimo 2 o 3 mesi.. in fondo se ci pensate hanno fatto metà giro del mondo con pure tante soste! Colombo impiegò 3 mesi a fare spagna-america centrale e non è neanche 1/3 della circonferenza del globo quella distanza...
Non penso che Oda abbia immaginato un mondo così piccolo.
Si ma infatti ho detto "due settimane" con intento provocatorio :D proprio perchè sono d'accordo con te avrei preferito che Oda avesse dilatato il tempo maggiormente... altrimenti sembra che ci voglia pochissimo tempo ad arrivare a Raftel (anche se Roger ci ha messo relativamente poco)
Pero c'è anche da dire che non siamo ancora arrivati alla parte più tosta della rotta maggiore, il nuovo mondo
*
Gianluca99
05-07-2010, 12:10
Mi pare che nella ciurma di barbanera (il probabile nemico finale) ci sia il lottatore di wrestling.
Non so se faccia wrestling ma si vanta di essere l'uomo più forte del mondo :asd:
Il giocoliere :sofico:
un sensitivo anche? :D
Master.Jimmy
07-07-2010, 08:52
leader di cosa scusa... faceva parte della ciurma di BB, poi flottaro. Leader di chi?
leader di cosa scusa... faceva parte della ciurma di BB, poi flottaro. Leader di chi?
Faceva parte della ciurma? Io ricordo solo che era un alleato, nulla di più.
Master.Jimmy
07-07-2010, 09:34
Faceva parte della ciurma? Io ricordo solo che era un alleato, nulla di più.
Dici? può essere, io ricordavo ne facesse parte all'inizio
pasqualaccio
07-07-2010, 09:53
Dici? può essere, io ricordavo ne facesse parte all'inizio
no era solo amicizia e gratitudine per aver liberato dalla schiavitù gli uomini pesce
MesserWolf
07-07-2010, 11:31
è uno della flotta dei 7 ..... ed era a capo degli uomini pesce. Non faceva parte della ciurma di BB , erano solo amici.
Gianluca99
07-07-2010, 15:58
stanno uscendo succulenti spoiler del cap 591 :D
guardate un po' chi si rifà vivo:
SPOILER (http://www.imagebanana.com/img/uym24sk4/xs16226.jpg)
ombra666
07-07-2010, 16:00
DEVORESISTEREdevoresistere nondevocliccareNONDEVOCLICCARE :asd:
Sbaglio o raggiunge la ciurma di Law?
Ray_McCoy
07-07-2010, 16:56
Sembra che Law sia in procinto di partire... raggiunge l'isola A NUOTO :eek:
IDOLO :D :ave:
Ray_McCoy
07-07-2010, 16:57
DEVORESISTEREdevoresistere nondevocliccareNONDEVOCLICCARE :asd:
Dai che domani già dovrebbe uscire la versione in inglese ;)
Gianluca99
07-07-2010, 16:58
Dovrebbero essere tutti ad Amazon Lily dove il sottomarino di Law è sbarcato, sembra che Rayleigh sia arrivato a nuoto :eek:
ombra666
07-07-2010, 17:01
Dai che domani già dovrebbe uscire la versione in inglese ;)
sisi, seguo sempre su mangashare in eng.... :) ma il più delle volte evito gli spoiler, mi rovino la sopresa :D
Ray_McCoy
07-07-2010, 17:04
Già che ci siamo postiamo lo script - per la gioia di ombra666 :O :D
grazie a mangahelpers
Source: http://www.onepiece-mangas.com/neues...iler-t2121.htm
Verification: confirmed
Quote:
The translation from the post from cepillon (over the spoiler pics)
Rayleigh has swam his way to Amazon Lily
Seems like his ship was damaged by a storm
Law's subordinate commented "there shouldn't be any storm in the Calm Belt..."
Hancock was bringing food to Luffy
Jimbei appeared, carrying (?) Luffy, and they met Rayleigh.
Jimbei's feeling the jitters from meeting Rayleigh.
Law has set sail from the island
Nyon noticed Rayleigh's presence
Hancock's siblings are also glad to be able to meet Rayleigh
Nyon starts to read the letter from Shakky
Rayleigh got to know from Kuma the location Luffy has been flown to
Furthermore, knowing Hancock's character, he heard from Shakky who knew she would hide Luffy, so he came to the island.
Usopp is becoming increasingly fatter
Tries to tilt a beetle over but no matter how many times he try, it just wouldn't fall
He is stopped by Heraculesun
Newspapers are being dropped excessively by the news-gull
Usopp reads one, finds out the death of Ace and starts to cry
Chopper got on friendly terms with the humans on the island
As he wants to meet his nakama soon, he bids farewell
He wants to heal Luffy's injuries
And so he rides on a bird, and at the same time, the news-gull arrives with the newspaper, and he reads it..
"Luffy... why again?!"
Ray_McCoy
07-07-2010, 17:06
sisi, seguo sempre su mangashare in eng.... :) ma il più delle volte evito gli spoiler, mi rovino la sopresa :D
fai benissimo:mano: ci sono dei periodi dove evito di leggerli proprio per questo motivo
Gianluca99
07-07-2010, 22:51
finalmente sappiamo cosa disse orso a Rayleigh :D
si aprono molteplici scenari ora
io sto ancora smadonnando perchè questa la scorsa settimana l'anime era in pausa :mad: :muro:
Non abbiamo ancora iniziato la battaglia di marinesford!!! :mad:
Qualcuno posta sotto spoiler o mi manda per mp quello che dice orso a rayleight? sono troppo curioso :D
ombra666
08-07-2010, 07:23
a cosa si riferisce chopper? sempre al giornale letto da sogekingu? :D
a cosa si riferisce chopper? sempre al giornale letto da sogekingu? :D
Secondo me gli hanno alzato la taglia... a Rufy
ombra666
08-07-2010, 08:25
Secondo me gli hanno alzato la taglia... a Rufy
500.000.000 di berry? :D
Sylvester
08-07-2010, 08:38
Cap out su Mangastream ;)
Ray_McCoy
08-07-2010, 09:15
Gran capitolo :O
il re oscuro :ave::ave::ave: vediamo se la proposta sarà quella di allenare Rufy, certo non sarebbe proprio malvagio in questo ruolo un po' inaspettato :p
Law sa qualcosa sulla "D" :fagiano:
Sappiamo cosa bisbiglia Kuma :O oggi ormai senza una propria coscienza...
Usop che sta su un'isola "carnivora" :asd: ma finalmente rivediamo i mugi :cry:
Anche secondo me sul giornale ci sarà un bell'aumento di taglia... anche se, essendo la cosa piu' scontata, con Oda diventa la previsione meno azzeccata :asd:
Qualcuno posta sotto spoiler o mi manda per mp quello che dice orso a rayleight?
qualcuno mi risponde?
Se non ho capito male,gli dice che anche lui sta lavorando per i rivoluzionari.
qualcuno mi risponde?
TroopeR_x17
08-07-2010, 17:50
io non ho ben capito perchè usop sia così grasso..
Phoenix Fire
08-07-2010, 19:38
se ho ben capito st'isola per la sua natura di carnivora è piena di frutti dolci e roba del genere per attirare le prede che poi inghiotte, quindi immagino che usop si sia fatto una bella scorpacciata nell'attesa ma sia stato ignorato dall'ìsola perchè troppo piccolo
Gianluca99
08-07-2010, 20:31
se ho ben capito st'isola per la sua natura di carnivora è piena di frutti dolci e roba del genere per attirare le prede che poi inghiotte, quindi immagino che usop si sia fatto una bella scorpacciata nell'attesa ma sia stato ignorato dall'ìsola perchè troppo piccolo
ti consiglio di vederti l'anime, han fatto degli episodi che pensavo fossero "filler" ma invece raccontano meglio la situazione dei vari membri della ciurma
l'episodio con Usopp è il 455 se non ricordo male
E' questo ;)
http://www.megavideo.com/?d=X65MPMB0
Cmq quello di kuwa era noto.. era stato già notato nel manga tra le file dei rivoluzionari in un vecchio capitolo
pensavo gli avesse detto qualcosa di differente.. più importante e che riguarda i mugiwara
Duke.N.4ever
08-07-2010, 21:22
bel capitolo
il re oscuro è un mito :D
ora a me interessa sapere cosa legge chopper x rimanerci cosi di stucco voi no ?
Ho letto il capitolo: eccezionale.
Non l'ho letto nel capitolo ma da quando Rayleigh parla a Rufy a quando fanno vedere Usopp e Chopper saranno passati alcuni giorni nel caso in cui Rufy abbia combinato qualcosa,altrimenti se è per l'aumento di taglia o simili sarà circa lo stesso periodo...:)
Rayleigh dice che Rufy deve riposare altre 2 settimane,imho il tempo necessario che il resto della ciurma intanto torni all'arcipelago e raggiunga Shakki (che ha in mente un piano con Rayleigh per cui a mio avviso si troveranno tutti all'isola degli uomini pesce ) quindi la ciurma è sarà in buone mani, Rufy pure.:cool:
Magari si potrà pure assistere a un mini episodio romantico tra Rufy e Boa,ora non è da escludere.:ciapet:
Law probabilmente lo risentiremo tra qualche capitolo quando verrà fuori qualche altra constatazione sui risvolti futuri...
Detto questo............................................
Rayleigh rimane il miglior personaggio di OP mai fatto. Ha un carisma impressionante ed è disegnato in maniera tale da essere strepitoso ogni volta che lo guardo, e le reazioni della gente che lo vede sono favolose (gli stessi Law e Jimbe sono affascinati/intimoriti da lui)..
Il fatto stesso che Rufy non spiccichi parola quando parla e lo stia ad ascoltare fa capire la considerazione di cui goda il Re Oscuro, e mi fa pensare (lo spero con tutto il cuore) che per qualche capitolo ce lo troveremo fortunatamente sempre in mezzo,e in futuro,magari in una guerra o in qualche scontro, Rayleigh morirà da eroe oppure,finito l'allenamento (o quello che ha in serbo per Rufy) e riuniti i nakama,scompaia senza lasciare tracce di sè e poi ricomparire in un lontano futuro.:read:
Se poi con quella faccia,Rayleigh insegna qualche trucchetto a Rufy...beh allora mi inchino.:ave: :ave: :ave: :ave:
A me pare decisamente molto probabile che gli insegni a dominare a regola l'arte e ad usare l'haki (a meno che non l'abbia già imparato negli episodi di differenza tra manga e anime, ma dubito)
Master.Jimmy
09-07-2010, 08:06
Ho letto il capitolo: eccezionale.
Rayleigh rimane il miglior personaggio di OP mai fatto. Ha un carisma impressionante ed è disegnato in maniera tale da essere strepitoso ogni volta che lo guardo, e le reazioni della gente che lo vede sono favolose (gli stessi Law e Jimbe sono affascinati/intimoriti da lui)..
Il fatto stesso che Rufy non spiccichi parola quando parla e lo stia ad ascoltare fa capire la considerazione di cui goda il Re Oscuro, e mi fa pensare (lo spero con tutto il cuore) che per qualche capitolo ce lo troveremo fortunatamente sempre in mezzo,e in futuro,magari in una guerra o in qualche scontro, Rayleigh morirà da eroe oppure,finito l'allenamento (o quello che ha in serbo per Rufy) e riuniti i nakama,scompaia senza lasciare tracce di sè e poi ricomparire in un lontano futuro. :read:
Se poi con quella faccia,Rayleigh insegna qualche trucchetto a Rufy...beh allora mi inchino.:ave: :ave: :ave: :ave:
io spero proprio di no... oda non disegnerà le cose UGUALI a tutti gli altri manga, si inventerà qualcosa di diverso, vedrai.
Cmq non è solo il re oscuro. TUtte le persone carismatiche importanti o no, sono sempre disegnate bene nei dettagli... se ci pensi bene solo i nakama sono molto manga style (e ora Hancock)
io spero proprio di no... oda non disegnerà le cose UGUALI a tutti gli altri manga, si inventerà qualcosa di diverso, vedrai.
Cmq non è solo il re oscuro. TUtte le persone carismatiche importanti o no, sono sempre disegnate bene nei dettagli... se ci pensi bene solo i nakama sono molto manga style (e ora Hancock)
Beh però ci sta che Rayleigh istruisca Rufy secondo me...almeno cominciare a padroneggiare l'haki, oppure dirgli qualcosa per indirizzarlo nel suo percorso, d'altronde serve sempre l'aiuto di qualcuno più esperto....chi lo sa,magari lo porta a conoscere suo padre...
Ce ne sono di possibilità che ci si potrebbe sbizzarrire volendo...io opto e spero comunque per l'allenamento...mi auguro che il Re Oscuro (tra l'altro,grossissimo :D) gli insegni qualcosa fuori dal comune,o a usare la testa in certe situazioni e non ad attaccare di rabbia e istinto ogni volta.
Master.Jimmy
09-07-2010, 18:44
Beh però ci sta che Rayleigh istruisca Rufy secondo me...almeno cominciare a padroneggiare l'haki, oppure dirgli qualcosa per indirizzarlo nel suo percorso, d'altronde serve sempre l'aiuto di qualcuno più esperto....chi lo sa,magari lo porta a conoscere suo padre...
Ce ne sono di possibilità che ci si potrebbe sbizzarrire volendo...io opto e spero comunque per l'allenamento...mi auguro che il Re Oscuro (tra l'altro,grossissimo :D) gli insegni qualcosa fuori dal comune,o a usare la testa in certe situazioni e non ad attaccare di rabbia e istinto ogni volta.
si ma oda, non è come gli altri autori, non scade nell'"allenamento ai 5 picchi", sicuramente si inventerà qualcosa. Forse Ray davvero lo istraderà soltanto.
Cmq l'instinto di rufy è quello che lo contraddistingue e che lo ha fatto arrivare dov'è ora. Lui è così, e piace per quello... che senso ha cambiarlo dato "che è potenzialmente il piu pericoloso, da farsi alleati tutti i vecchi nemici?"
Rufy non vuole diventare una copia di ace....
a dimenticavo... ace è....
vabbè non ho mai avuto il coraggio di dirlo, ma la sorte di ace è indegna. Secondo me avere il figlio di roger in campo, era troppo difficile da gestire e come gli scrittori sanno bene, quando non si sanno gestire situazioni complicate.... le MORTI aiutano molto la narrazione a proseguire :)
Beh in qualsiasi caso è oda che ha fatto in modo che ace fosse figlio di roger.. poteva perfettamente essere figlio di dragon anche lui.. Prima di marinesford non si hanno avute informazioni su questo, quindi se l'ha fatto schiattare per togliersi un peso è stupido.. perchè il peso se l'era messo da poco e senza motivo.
E visto che oda non è stupido non possono essere andate così le cose..
Riguardo l'allenamento è ovvio che Rufy deve diventare più forte.. ma preferirei che lo diventassero anche gli altri mugiwara. Zoro e Sanji dovrebbero imparare a padroneggiare l'haki, e gli altri diventare più forti e utili in combattimento
Ray_McCoy
11-07-2010, 02:30
ti consiglio di vederti l'anime, han fatto degli episodi che pensavo fossero "filler" ma invece raccontano meglio la situazione dei vari membri della ciurma
l'episodio con Usopp è il 455 se non ricordo male
E' un po' una vaccata il fatto che abbiano spoilerato sull'anime ciò che non era ancora presente nel manga :rolleyes: va beh...
Anch'io sono dell'idea che il Re Oscuro allenerà Rufy... o comunque lo preparerà in qualche modo! Speriamo di non vedere qualcosa di banale :)
Master.Jimmy
11-07-2010, 16:14
Beh in qualsiasi caso è oda che ha fatto in modo che ace fosse figlio di roger.. poteva perfettamente essere figlio di dragon anche lui.. Prima di marinesford non si hanno avute informazioni su questo, quindi se l'ha fatto schiattare per togliersi un peso è stupido.. perchè il peso se l'era messo da poco e senza motivo.
E visto che oda non è stupido non possono essere andate così le cose..
scusami ma che non fossero fratelli è chiaro dalla prima apparizione. Se hanno cognomi diversi un motivo c'è :| è chiaro che uno o due genitori diversi dovevano averli.
Poi che BB dovesse morire in qualche modo era naturale, che succedeva a uno spirito libero come ace? a capo della flotta di BB? ce lo vedevi? Poi a essere il re dei pirati era ace o rufy? e di sicuro su rufy,ace non avrebbe torto un capello.
No convintissimo che purtroppo doveva morire per forza, era impossibile farlo coesistere.
No convintissimo che purtroppo doveva morire per forza, era impossibile farlo coesistere.
Sono d'accordo,Ace era un personaggio di troppo, "futile" se vogliamo dirne una, senza particolari sogni se non quello di fare di BB il Re...e quindi era sacrificabile,e anche se mi piaceva molto come personaggio,trovo che la sua morte sia stata necessaria e "spettacolare", un'uscita di scena coi fiocchi,che meglio non si sarebbe potuta gestire.
Ray_McCoy
11-07-2010, 20:36
scusami ma che non fossero fratelli è chiaro dalla prima apparizione. Se hanno cognomi diversi un motivo c'è :| è chiaro che uno o due genitori diversi dovevano averli.
va beh, ma avere almeno un genitore in comune è diverso da non averne manco uno :asd: non era affatto scontato che non fossero fratelli di sangue!
pasqualaccio
12-07-2010, 09:00
va beh, ma avere almeno un genitore in comune è diverso da non averne manco uno :asd: non era affatto scontato che non fossero fratelli di sangue!
si assomigliavano anche :D
Master.Jimmy
12-07-2010, 15:00
si assomigliavano anche :D
beh no dai.... erano solo mori entrambi :(
direi che l'unica cosa che si poteva fare era farlo morire DEGNAMENTE invece che solo con un pugno che lo ha bruciato dall'interno....
Una volta morto bb se fosse stato in vita, avrebbe pure lui potuto diventare il re dei pirati... ma ace? che se ne va sempre in giro da solo? e con rufy contro? Si sarebbe ammazzato piuttosto che ferirlo. Per rufy si suicida contro BN!
L'unico problema è che non è un grande utilizzatore di haki.... e poi da come lo vediamo noi, prende sempre botte da tutti!
mi spiace un casino per lui però.... magari vegapunk lo fa resuscitare come suo sottoposto in versione cibernetica :sofico:
Ma secondo voi, zoro contro Mr1, ha intravisto l'utilizzo dell'haki? Se ci fate caso il discorso e analogie fatte all'epoca da zoro, sono davvero simili con l'haki
Sylvester
12-07-2010, 16:03
Oggi per caso mentre vedovo la puntata dell'anime su Italia 1 (che evito accuratamente per la storpiatura dei nomi che operano), ho notato che c'è una scena dove Zoro viene circondato da alcuni deliquenti (sta raggiungendo la casa d'aste all'arcipelago Sabaondy), e lui fa uno sguardo tipo haki e tutti indietreggiano per la paura.
A voi risulta che Zoro già sappia usare l'haki? In questo momento mi sfugge :stordita:
PS: visto che tra poco verrà riproposto su Italia 1, posto uno degli spezzoni più belli di OP:
http://www.youtube.com/watch?v=t_1mwLTfQyE
Ray_McCoy
12-07-2010, 17:11
A voi risulta che Zoro già sappia usare l'haki? In questo momento mi sfugge :stordita:
uhm no, non mi pare! :stordita: o almeno, non lo ha manifestato così apertamente come Rufy (nell'arena delle kuja, o contro il bisonte di duval :asd:)
scusami ma che non fossero fratelli è chiaro dalla prima apparizione
Non è vero, io ho seguito l'anime e in questo non viene mai detto che non sono fratelli. Quando Garp va a trovare Ace ad Impel Down Garp gli dice che ha svelato a Rufy l'identità su suo padre (ovvero che il padre di rufy è Monkey D. Dragon), Ace di tutta risposta gli dice "mio padre è un buono a nulla, io non lo ritengo un padre. L'unico padre che io abbia è Barba bianca, è per questo che io ho preso il cognome di mia madre" ovvero Portuguese.
Se ace avesse saputo che suo padre era il Re dei pirati o fosse stato detto prima, che motivo aveva di dire che era un buono a nulla? Và contro le leggi stesse della storia :D
A voi risulta che Zoro già sappia usare l'haki? In questo momento mi sfugge
Penso sia dovuto solamente al fatto che in quella scena aveva uno sguardo spaventoso
pasqualaccio
12-07-2010, 22:37
Non è vero, io ho seguito l'anime e in questo non viene mai detto che non sono fratelli. Quando Garp va a trovare Ace ad Impel Down Garp gli dice che ha svelato a Rufy l'identità su suo padre (ovvero che il padre di rufy è Monkey D. Dragon), Ace di tutta risposta gli dice "mio padre è un buono a nulla, io non lo ritengo un padre. L'unico padre che io abbia è Barba bianca, è per questo che io ho preso il cognome di mia madre" ovvero Portuguese.
Se ace avesse saputo che suo padre era il Re dei pirati o fosse stato detto prima, che motivo aveva di dire che era un buono a nulla? Và contro le leggi stesse della storia :D
quella frase era riferita a gol d. roger, ace sa che è suo padre fin da piccolo
O_O come fà a dire che suo padre è un buono a nulla se è l'uomo che ha conquistato il mondo, l'unico che ha raggiunto la fine della rotta maggiore, il creatore del One Piece, il Re dei pirati, l'uomo più stimato della storia? E' senza senso... io l'avevo interpretato in diverso modo appunto perchè in quel momento stava parlando di Dragon con Garp
Ray_McCoy
13-07-2010, 00:09
O_O come fà a dire che suo padre è un buono a nulla se è l'uomo che ha conquistato il mondo, l'unico che ha raggiunto la fine della rotta maggiore, il creatore del One Piece, il Re dei pirati, l'uomo più stimato della storia? E' senza senso... io l'avevo interpretato in diverso modo appunto perchè in quel momento stava parlando di Dragon con Garp
No, si riferisce proprio a Roger ;) (bastardone di Oda :asd:)
Si capisce meglio quando Ace ha dei mini flashback da bambino, poco dopo l'annuncio di Sengoku rispetto a questo legame di sangue - fino a quel momento davvero imprevedibile
Phoenix Fire
13-07-2010, 08:17
se si fosse saputo prima che genio sarebbe oda??
cmq Ace odia il padre perchè ha lasciato sua madre da sola a occuparsi di lui portandola a prolungare una gravidanza e successivamente di morire pur di nasconderlo al mondo
Ray_McCoy
13-07-2010, 09:38
Raw del capitolo 592 out :cool:
non vi anticipo nulla, ma trovate già tutti i dialoghi tradotti in eng su mangahelpers! :)
Grandissimo capitolo, imho!!!
Può essere che abbiano affibiato a Rufy la responsabilità sulla fine di Moria (vedi Chopper al termine dello scorso cap)... c'era anche questa possibilità :O Certo corrisponderà con un cospicuo aumento della taglia :asd:
pasqualaccio
13-07-2010, 11:45
grande capitolo! :eek:
Vogliamo i 400 milioni di taglia :O
Phoenix Fire
13-07-2010, 14:50
500 servono numeri tondi
pasqualaccio
13-07-2010, 18:08
non mi importa della taglia, voglio vedere zoro vs .... :D
500 servono numeri tondi
vaglielo a dire a sanji :asd:
Duke.N.4ever
15-07-2010, 11:42
cap out:D
ombra666
15-07-2010, 11:51
cap out:D
DOVE?
Ray_McCoy
15-07-2010, 11:58
KPF Team ;) purtroppo però è un periodo di brutte notizie...
Beh, almeno qui siamo sopravvissuti :O
Gianluca99
15-07-2010, 12:21
KPF Team ;) purtroppo però è un periodo di brutte notizie...
Beh, almeno qui siamo sopravvissuti :O
Caspita è proprio un brutto periodo :muro:
e ora dove prenderò delle buone scan in ITA? Mi consigliate un sito alternativo con una qualità simile a quelle del KPF Team?
ombra666
15-07-2010, 12:40
che capitolo inutile...
Tutto atto ad allungare una storia già lunga di suo :fagiano:
MesserWolf
15-07-2010, 14:13
che capitolo inutile...
beh era necessario alla fine ... prima o poi doveva dare notizia anche dei membri della ciurma .
E' stato molto più inutile dal mio punto di vista il lungo flashback sull'infanzia insieme ad Ace.
Poteva almeno farlo più corto.
Duke.N.4ever
15-07-2010, 17:21
vergognoso sta succedendo la stessa cosa che hanno fatto con smoker qualche anno fa :mad: certe case editrici dovrebbero andare a nascondersi
il kpf nn sarà il primo ne l ultimo io spero che qualcuno si prenda lo scettro lasciato
per quanto riguarda il capitolo bello ma nn manca nico robin all appello ???
ombra666
15-07-2010, 18:03
vergognoso sta succedendo la stessa cosa che hanno fatto con smoker qualche anno fa :mad: certe case editrici dovrebbero andare a nascondersi
il kpf nn sarà il primo ne l ultimo io spero che qualcuno si prenda lo scettro lasciato
per quanto riguarda il capitolo bello ma nn manca nico robin all appello ???
anche sanji credo
Ray_McCoy
15-07-2010, 19:38
:mbe: capitolo inutile? :confused: finalmente rivediamo i mugi!!!! :cool:
Mancano Robin (che probabilmente sarà con i rivoluzionari) e Sanji... sperando che non sia diventato un travestito :asd:
Io sono molto contento... la storia inizia a riprendere ritmo :P la carrellata sui mugi è il minimo, dopo averli oscurati per così tanto tempo (sapete quanti capitoli son passati?!?)
SUPERRRRR!!! :cool:
Phoenix Fire
15-07-2010, 22:43
quoto ray era ora che si scopriva qualcosa
cmq spero che oda non scada nel power up di zoro grazie a mihawk
komixjam traduce dal giapponese solo che fa uscire le scan con qualche giorno di ritardo rispetto a altri siti, ma la loro traduzione è una delle migliori
cmq spero che oda non scada nel power up di zoro grazie a mihawk
komixjam traduce dal giapponese solo che fa uscire le scan con qualche giorno di ritardo rispetto a altri siti, ma la loro traduzione è una delle migliori
Io sono iscritto e posto su KJ :D
No secondo me Mihawk si limiterà a parlare a Zoro e a dargli qualche consiglio su come affrontare certe cose, per il resto non penso proprio ci sia un power-up da affidare a Mihawk,sarebbe senza un pò stracciata e banale...avrei sperato in un power-up di Rayleigh piuttosto,magari con passaggio di spada.....
The_Sorrow
21-07-2010, 14:08
Non riuscendo più ad aspettare gli anime per vedere come andava a finrie la guerra mi sono letto tutti i manga usciti fino all'ultimo...devo dire che ci sono rimasto abbasntanza sorpreso...anche se quella scemenza di barbanera non mi è affatto piaciuta...per quanto riguarda zoro secondo me un power up con occhi di falco ci stà tutto...anche perchè altrimenti non rieuscirà a combattere quelle bestione...mentre il re nero forse insegnerà ad usare a rufy l'aura dell'imperatore o come si chiama(spero non mi lianciate se ho sbagliato qualche nome XD )...aspetto con ansia il prossimo capitolo sperando che chiuda in fretta e furia tutte le storielle di passaggio del resto della ciurma e li faccia ritrovare insieme...anche se credo non sarà così...
Ray_McCoy
21-07-2010, 14:14
Benvenuto nel magico mondo degli spoiler :mano: :asd:
Sono uscite le cam pics di tutto il capitolo 593, "NEWS" :O
Già sto morendo vedendo Sanji :rotfl: finalmente!
MesserWolf
21-07-2010, 14:32
Benvenuto nel magico mondo degli spoiler :mano: :asd:
Sono uscite le cam pics di tutto il capitolo 593, "NEWS" :O
Già sto morendo vedendo Sanji :rotfl: finalmente!
Si preannunciano capitoloni in arrivo . Non vedo l'ora... un bel po' di questioni verranno svelate!
Master.Jimmy
21-07-2010, 14:48
mettete un po di spoiler pls?
Master.Jimmy
21-07-2010, 15:48
Ragazzi voi da dove leggete gli spoiler? One Manga o direttamente dal sito degli Sleepy Fans (che poi non so manco se esiste :confused:)?
solo e sempre da mangahelpers :D
Duke.N.4ever
21-07-2010, 19:50
raga chi sarà l erede del kpf no xkè le scan puliete e tradotte dal kpf erano perfette
Phoenix Fire
21-07-2010, 20:22
io ho sempre preferito komixjam ritengo le loro traduzioni più fedeli al manga
MesserWolf
21-07-2010, 20:35
cap out
Ray_McCoy
21-07-2010, 20:38
cap out
fantastico, di mercoledì :cool:
MesserWolf
21-07-2010, 20:58
fantastico, di mercoledì :cool:
ne avevo proprio bisogno dopo sta giornataccia ! :p
Ray_McCoy
22-07-2010, 09:16
La questione è: "Bugy diventerà uno shichibukai?!?!" :eek: :eek: :eek: :ave::ave::ave:
:rotfl:
Di cosa ha combinato Rufy non ce ne frega nulla :p :asd:
MesserWolf
22-07-2010, 09:34
chissà cosa può aver combinato rufy in effetti .... l'unica cosa che mi può venire in mente al momento è che si sia sposato la regina hancock X)
:sofico:
bho di sicuro è qualcosa di grosso .
pasqualaccio
22-07-2010, 09:53
chissà cosa può aver combinato rufy in effetti .... l'unica cosa che mi può venire in mente al momento è che si sia bombato la regina hancock X)
:sofico:
bho di sicuro è qualcosa di grosso .
fix :O
:asd:
The_Sorrow
22-07-2010, 16:33
Capitolo che apre molti scenari...sono molto curioso di vedere settimana prossima :D
Duke.N.4ever
22-07-2010, 17:28
raga dove lo trovo ora ke il kpf ha chiuso i battenti le scanti pulite e tradotto ita ???
edit
risolto con il vecchio mulo
Gianluca99
24-07-2010, 14:49
Up. :help:
http://apforums.net/forumdisplay.php?f=42 :)
Duke.N.4ever
24-07-2010, 16:44
Up. :help:
il mulo è tuo amico :O
pasqualaccio
24-07-2010, 17:00
http://forum.vaworld.net/
Ray_McCoy
28-07-2010, 08:50
Si prospetta un capitolo bomba :eek:
Pare ci saranno un sacco di novità, per ora l'unica cosa certa sembra essere il fatto che Rufy abbia attaccato nuovamente Marineford :eek: e il fatto che tutti i vice ammiragli facciano uso di haki...
!@ndre@!
28-07-2010, 09:02
Si prospetta un capitolo bomba :eek:
Pare ci saranno un sacco di novità, per ora l'unica cosa certa sembra essere il fatto che Rufy abbia attaccato nuovamente Marineford :eek: e il fatto che tutti i vice ammiragli facciano uso di haki...
..sti cazzi...:eek:
Per chi è curioso ecco il riassunto del capitolo (non so se è completo).
The Five Elder Stars are having a meeting.
Redline, the holy city of Mariejoa, The Room of the Five Elder Stars
ES1: Well, this Strawhat Luffy is never short of news is he?
Though oddly understandable, considering he's the grandson of Grap.
ES2: How is he connected with Rayleigh...? I can't believe he is coming back out to the stage of history after all these years.
ES3: And Jinbei is completely turned against us now. We were hoping for him to become the symbol of peace between the races... it's too bad.
ES4: The balace of the three powers is in shambles. How should we fill in the three vacant seats for the Seven Warlords?
ES5: We should wait till the forces in the New World make their moves. Surely the faction territories amongst the pirates will change.
We must choose someone more influential...
ES1:In the New World, Blackbeard is already on his move.
I heard one of those 100million+ rookie was taken out by him already.
ES2: No surprise, he knows Whitebeard's territory very well.
ES3: Amongst the pirates going after Whitebeard's vacant seat, I'd say Blackbeard is leading one stop ahead.
There's never been a person who ate two devil friuts reported in history.
ES4: The only one capable of stoping him would be.... one of the Four Emperors. (rest cut off)
ES5: The "D"s always causes trouble...! Just like Portgas.... (rest cut off)
Meanwhile, in Marine HQ....
Brandnew is reporting Strawhat Luffy's infiltration of Marineford.
Luffy, along with Rayleigh and Jinbei, suddenly appeared at Marineford, and took over a marine ship.
They sailed and circled around Marineford once, in a tradition of "water funeral".
Then Luffy boldly infiltrated the plaza alone, and went to the Ox bell and rang it 16 times.
Then he tossed a bouquet into the ruin of the plaza, and bowed his head in prayer.
At Kong's office, Sengoku is meeting with Kong.
Apparently Sengoku is resigning from his position.
It seems Garp has alrady visited Kong to do the same.
Kong convinced both of them to stay with the marines to train the younglings.
He is saddened to see two marines who led the force at the frontlines since Roger's age stepping down.
Meanwhile, at the medic room, Coby and Helmeppo are recovering.
The doctor tells Coby the symptoms he is suffering is a form of haki.
He explains that Vice Admiral class marines all can use haki.
Coby feels uncomfortable about the "strong presence of others" he is feeling.
The doc tells him to go learn more about haki from Garp, so that he can control it.
Helmeppo seems jealous that Coby is a step ahead of him, and wants to catch up.
At Aokiji's office, Smoker is chatting with Aokiji.
Aokiji wonders what Luffy's "Sixteen Bell" message means.
Smoker doesn't care, and asks him what happened to his request to be transferred.
Aokiji tells Smoker he must be nuts wanting to go to G5. It's infamous for problems.
Marine GS 5th division... otherwise known as the New World outpost.
Meanwhile the New World is in turmoil....
Several Supernovas have arrived at various islands.
Hawkins: I'm sorry, can you repeat that? I couldn't hear you well.
Brownbeard: I said, I am BROWNBEARD! The almight Brownbeard, with bounty of 80 million!!!
Remember my name!! This is MY territory!!
Hawkins: Oh, I see. Your name is so stupid, I thought I heard you wrong.
Let me tell you two things.... first, I hate jokes.
Brownbeard: Joke!?
Hawkins: And second.... I see death in your future.
Urouge finds himself stumped in front of an island. He and his crew can't get on an island.
The island is under constant bombardment of lightning strikes.
(according to the summary, an old woman appears here and offers him umbrella)
Capone is eating a meal in his ship, when... a massive black ball in the sky gravitates his ship to it.
With some screams, the ship is engulfed into the Gantz... I mean black ball. (and according to the summary, crushed)
Meanwhile, around the world, the Strawhats are reading the papers.
Chopper: I get it Luffy!! I understand your message!!
Franky is seen with half his face blown off, and other parts of his body damaged.
Zoro is the only one who seems to be confused (according to the summary) reading the news.
Luffy is on the Amazon Lily ship, being tendered by the amazons.
He apologizes to them for making them sail so long.
He asks them what they are doing (pinching him and stretching him)
They are watching over Luffy so he stays put to heal his wounds, by the order from Hancock.
Hancock is resting after being so excited over Luffy.
Luffy wonders if his crew got his message.
Capitolo enorme e strapieno di notizie.
Master.Jimmy
29-07-2010, 09:09
queste sono parti succose sono quelle che preferisco....
Ray_McCoy
29-07-2010, 18:50
cap out :cool:
Oda con tutti questi dialoghi prima o poi mi ucciderà. Sembra di leggere un romanzo...
Phoenix Fire
29-07-2010, 22:44
capitolo "onesto" nel senso ci voleva per far vedere come va il mondo
Sylvester
30-07-2010, 09:01
Capitolo fondamentale direi per il futuro. Mi riservodi rileggerlo perchè sembra di leggere un romanzo, e con l'inglese a volte, per la fretta, perdo qualche dettaglio.
Metto sotto spoiler per sicurezza
Bello lo zoom sulla manovre politiche: Sengoku e Garp destituiti :eek: , il Fagiano Blu come probabile possibile futuro capo-ammiraglio :eek: .
I 5 astri inoltre fanno riferimento al fatto che uno delle supernove sia già caduta per mano di BN...io voto il monaco, vista anche l'ultima scena :)
Rayleigh ha seminato nell'articolo di giornale degli indizi che serviranno alla ciurma per reincontrarsi: quindi credo che a breve ci dovrebbe essere pa reunion. (sono curioso di capire Zoro il tardo come ci arriverà :sofico: )
Capitolo davvero interessante, adesso perà voglio il prossimo :D
pasqualaccio
30-07-2010, 09:44
Rufy si è fatto un tatuaggio sul braccio destro o sbaglio? (la scena in cui prega)
Ray_McCoy
30-07-2010, 10:04
Rufy si è fatto un tatuaggio sul braccio destro o sbaglio? (la scena in cui prega)
sembrerebbe essere un tatuaggio simile a quello di Ace :O però mi pare un po' corto per essere "Luffy" :stordita:
Capitolo ricchissimo di dialoghi con grosse novità... iniziamo anche a farci un'idea sul perchè Raftel sia praticamente inaccessibile, uno dei motivi può essere dovuto a fenomeni simili a quelli che si vedono nell'isola nell'ultima pagina :eek:
Ora resta da capire cosa vogliano dire i sedici rintocchi (sempre che sia quello il "messaggio"), la spiegazione di Killer mi sa tanto di depistaggio :asd:
Io vedo Akainu come Grande Ammiraglio... e Magellan come Ammiraglio? Non sarebbe male! :D
Ray_McCoy
30-07-2010, 10:06
dimenticavo: superlativo Franky in versione TERMINATOR :sofico: :asd:
pasqualaccio
30-07-2010, 10:29
luffy, rufy, rubber, quel che è :Prrr:
Ray_McCoy
30-07-2010, 12:10
luffy, rufy, rubber, quel che è :Prrr:
comunque può anche essere che sia proprio il tatuaggio ad essere il "messaggio" :boh: si vede chiaramente Chopper illuminarsi vedendo solo la foto... i 16 rintocchi sembrano non c'entrare nulla :fagiano:
Scrutando meglio l'immagine con Rufy e il tatuaggio è sbucato pandaman sulla destra :asd::asd:
Phoenix Fire
31-07-2010, 00:24
comunque può anche essere che sia proprio il tatuaggio ad essere il "messaggio" :boh: si vede chiaramente Chopper illuminarsi vedendo solo la foto... i 16 rintocchi sembrano non c'entrare nulla :fagiano:
Scrutando meglio l'immagine con Rufy e il tatuaggio è sbucato pandaman sulla destra :asd::asd:
sagace :D anche se da oda mi aspetto qualcosa di più intrippante :D
Anime out
http://www.megavideo.com/?d=VVFMKXWA
Finalmente inizia la guerra, anche se mi aspetto che più di metà episodio da qui in avanti saranno fb :rolleyes:
Per quanto riguarda il manga io mi sto trucidando le palle per sapere cosa c'è scritto nel tatuaggio...
Duke.N.4ever
05-08-2010, 11:58
sta sett salta o cè il capitolo ?:confused:
ombra666
05-08-2010, 12:03
c'è, già dispo su mangastream ;)
due palle, sarano capitoli di transizione e di powerup secondo me.
pasqualaccio
05-08-2010, 18:47
preludio al salto temporale?
Gianluca99
05-08-2010, 20:36
probabile
sul prossimo vedremo il resto della ciurma trovare un modo di potenziarsi
effettomassa
06-08-2010, 11:34
sapete dove posso leggere i manga di One piece in streaming? su One piece manga non sono più disponibili e su manga streaming mostrano solo gli ultimi 5 capitoli...
ombra666
06-08-2010, 12:44
col salto temporale credo sia la prima volta in quasi 600 capitoli che oda ci fa intendere QUANDO i personaggi imparano tecniche nuove/potenziamenti..... :asd: nessuno sa come sanji abbia imparato il flambage shot, luffy il 2nd e 3rd gear etc.... anche se per luffy viene mostrato in un film della serie anime ma per me vale meno di mezza cicca :O
Prossima settimana pausa :cry:
sapete dove posso leggere i manga di One piece in streaming? su One piece manga non sono più disponibili e su manga streaming mostrano solo gli ultimi 5 capitoli...
Edit: sorry l'hanno tolto anche da lì
Scusate volevo chiedervi due cose che non ho capito bene:
-nell'ultimo capitolo sia chopper che sanji decidono di rimanere sulle rispettive isole per migliorarsi: come mai tutt'un tratto questa decisione?
-l'Haki detta ambizione, che poteri ha o da oltre a quello di far svenire le persone e provocare timore nelle bestie, e bloccare i poteri dei frutti?
A proposito di bloccare i poteri dei frutti, vengono bloccati parzialmente o totalmente? E se ambedue i contendenti possedessero l'haki, colui che possiede i poteri del frutto potrebbe impedire con il suo haki che l'altro con il proprio haki contrasti il proprio potrere del frutto?
Phoenix Fire
10-08-2010, 11:26
ipotesi del voler rimanere ad allenarsi è che il messaggio di rubber sia ci vediamo in tal posto tra tot tempo
il discorso haki considera che
-ne esistono di più tipi (quello dello svenimento è considerato il più forte e il più raro)
-non è che rende vano il potere del frutto ma ne rende possibile il contatto anche se ci si rende intangibili grazie al frutto
ipotesi del voler rimanere ad allenarsi è che il messaggio di rubber sia ci vediamo in tal posto tra tot tempo
il discorso haki considera che
-ne esistono di più tipi (quello dello svenimento è considerato il più forte e il più raro)
-non è che rende vano il potere del frutto ma ne rende possibile il contatto anche se ci si rende intangibili grazie al frutto
Grazie per i chiarimenti, pero' sull'haki non sono del tutto convinto.
Rufy e' tangibile, in quanto fatto di gomma, ma le persone che usano l'haki possono provocargli danni con colpi percussivi annullando di fatto il potere del suo frutto
(che non da l'intangibilita')
Sul membro della flotta dei 7 Bartolomeo, nessuno pensa che l'autore si cortraddica?
A thriller bark Bartolomeo stava per uccidere Rufy se Zoro non si fosse sacrificato al suo posto.
Mentre poi salva lui e la ciurma dall'ammiraglio e dai pacifista e dice a Rayleigh che lavora ancora per i rivoluzionari.
Grazie per i chiarimenti, pero' sull'haki non sono del tutto convinto.
Rufy e' tangibile, in quanto fatto di gomma, ma le persone che usano l'haki possono provocargli danni con colpi percussivi annullando di fatto il potere del suo frutto
(che non da l'intangibilita')
Sul membro della flotta dei 7 Bartolomeo, nessuno pensa che l'autore si cortraddica?
A thriller bark Bartolomeo stava per uccidere Rufy se Zoro non si fosse sacrificato al suo posto.
Mentre poi salva lui e la ciurma dall'ammiraglio e dai pacifista e dice a Rayleigh che lavora ancora per i rivoluzionari.
l'haki è ancora troppo presto per capirne il funzionamento bene sia perché ne esistono diversi tipi sia perché non è ancora stato spiegato, cosa che penso farà rayleigh a breve con luffy
contraddizioni su kuma non ne vedo, è un modo per confondere le acque
pasqualaccio
10-08-2010, 12:38
se Kuma avesse voluto, li avrebbe facilmente eliminati tutti. Ha solo messo alla prova la ciurma
Per quanto riguarda l'haki ne esistono 3 tipi:
- l'haki del Re Conquistatore, l'haki più potente, attualmente si sa che è posseduto da Rufy e da Boa Hancok, presumibilmente anche da Rayleigh, da Shanks il Rosso e da Monkey D. Dragon. Da quel poco che si sà consente di creare un'aura attorno a se stessi capace di stordire o far addirittura svenire chi non possiede un'elevata abilità fisica o psicologica. Altri effetti non sono conosciuti
- haki d'attacco. E' posseduto da tutti i vice ammiragli e ammiragli della marina, oltre che dalle piratesse Kuja e da altri personaggi (ad esempio Sentomaru ). Consente di potenziare i propri attacchi in modo incredibile (vedi frecce che spaccano rocce e case delle Kuja, Sentumaru che colpisce e ferisce con estrema facilità Rufy ecc..). Oltre a potenziare gli attacchi rende inutili gli effetti dei frutti dei diavolo che renderebbero intangibili o assorbirebbero i danni (come ad esempio la gomma del corpo di rufy. quando viene colpito da un colpo con haki sente dolore come se fosse fatto di carne e ossa e può essere ferito).
- haki della preveggenza. E' posseduto da pochi personaggi e permette di anticipare le mosse degli avversari con estrema facilità. Lo si è visto utilizzare per la prima volta su Skypiea da alcuni saverdoti e da Ener. Veniva chiamato mantra in quell'occasione. Lo vediamo utilizzato anche da Sandersonia ad Amazon Lily nello scontro contro Rufy.
Questo è tutto quello che si sà sull'haki, non sono noti altri tipi di haki ma non ne è esclusa l'esistenza
!@ndre@!
10-08-2010, 13:19
- l'haki del Re Conquistatore, l'haki più potente, attualmente si sa che è posseduto da Rufy e da Boa Hancok, presumibilmente anche da Rayleigh, da Shanks il Rosso e da Monkey D. Dragon. Da quel poco che si sà consente di creare un'aura attorno a se stessi capace di stordire o far addirittura svenire chi non possiede un'elevata abilità fisica o psicologica. Altri effetti non sono conosciuti
- haki d'attacco. E' posseduto da tutti i vice ammiragli e ammiragli della marina, oltre che dalle piratesse Kuja e da altri personaggi (ad esempio Sentomaru ). Consente di potenziare i propri attacchi in modo incredibile (vedi frecce che spaccano rocce e case delle Kuja, Sentumaru che colpisce e ferisce con estrema facilità Rufy ecc..). Oltre a potenziare gli attacchi rende inutili gli effetti dei frutti dei diavolo che renderebbero intangibili o assorbirebbero i danni (come ad esempio la gomma del corpo di rufy. quando viene colpito da un colpo con haki sente dolore come se fosse fatto di carne e ossa e può essere ferito).
- haki della preveggenza. E' posseduto da pochi personaggi e permette di anticipare le mosse degli avversari con estrema facilità. Lo si è visto utilizzare per la prima volta su Skypiea da alcuni saverdoti e da Ener. Veniva chiamato mantra in quell'occasione. Lo vediamo utilizzato anche da Sandersonia ad Amazon Lily nello scontro contro Rufy.
Questo è tutto quello che si sà sull'haki, non sono noti altri tipi di haki ma non ne è esclusa l'esistenza
..più chiaro ed esaustivo di così....:sofico:
Non credo siano tipi differenti quello d'attacco e quello della preveggenza, ma solo abilità diverse derivanti dall'ambizione. L'haki d'attacco sarebbe praticamente diretta conseguenza del possedere e saper usare questa abilità, la preveggenza un'abilità più raffinata e non direttamente utilizzabile da tutti.
L'haki del re conquistatore è posseduto molto presumibilmente anche da Garp (l'avevano anche Ace e Barbabianca).
pasqualaccio
10-08-2010, 14:51
se non sbaglio anche Luffy usa la preveggenza quando evita di farsi affettare le braccia da Mihawk durante la grande guerra
un precisazione sull'haki: per ora ne esistono 2 tipi, l'haki "comune" e l'haōshoku haki estremamente raro
a me piacerebbe capire rayleight se ha l'haki classico portato ai limiti estremi con l'età e l'esperienza o l'haōshoku anche perché quando lo usa nella sala delle aste alcuni dei nuovi pirati per poco non svengono anche loro (se non ricordo male Law e Eustass Kid)
Veramente Law, Kid e ciurme varie rimangono impassibili (anche bepo :D ).
Come minimo dovevano svenire nami e usop però :p
Cmq non mi ricordo se lo dicono, ma mi pare proprio che Ray abbia quello del conquistatore ;)
!@ndre@!
11-08-2010, 07:34
Veramente Law, Kid e ciurme varie rimangono impassibili (anche bepo :D ).
Come minimo dovevano svenire nami e usop però :p
Cmq non mi ricordo se lo dicono, ma mi pare proprio che Ray abbia quello del conquistatore ;)
..Rayleigh si sarà trattenuto per non far svenire tutti!! :D
Già probabile :D anche perchè ha dato solo uno sguardo alla platea per far svenire tutte le guardie :fagiano:
..Rayleigh si sarà trattenuto per non far svenire tutti!! :D
Già probabile :D anche perchè ha dato solo uno sguardo alla platea per far svenire tutte le guardie :fagiano:
Secondo me no, Rayleigh ha usato l'haki giusto per far svenire quelli con poco "carattere", le ciurme di Rufy Law e Kidd,per quanto ancora "novellini", sono già navigate ed esperte, quindi è giusto che non siano svenuti..anche se avesse usato l'haki al massimo secondo me avrebbe fatto poca differenza,magari avrebbe crepato legno e pareti come Shanks, ma se qualcuno resiste a una "piccola" ondata di haki,resiste anche a una grande, magari traballa, ma resiste :D.
effettomassa
12-08-2010, 19:31
in pratica Oda ha voluto far vedere come il Nuovo Mondo sia un luogo ancora fuori dalla portata dei mugiwara e come ogni nakama adesso intraprenderà un addestramento per diventare più forte...personalmente spero che Rufy cominci ad addestrarsi ad usare l'haki del re...perchè sennò so cazzi...
Si, anche perchè i mugi non hanno speranze contro i possessori dei Rogia (crocodile escluso se si considera l'espediente utilizzato da Rufy per batterlo)
Sarebbe MOLTO utile che anche Sanji e Zoro imparassero ad usare l'haki, d'altro canto non possono sempre scappare e mettersi al riparo del capitano ogni boss che trovano..
Anche perchè se fosse così il loro allenamento non avrebbe senso. Potrebbero tranquillamente stare a fare il tifo per Rufy mentre questo combatte..
Phoenix Fire
13-08-2010, 09:43
@paier
ricordati anche di eneru battuto grazie alla fortuna di essere di gomma XD
cmq io la vedo così zoro verrà addestrato indirettamente da mihawk (direttamente sarebbe un umiliazione XD)
mentre sanji imparerà a conrtollare l'haki cucinando (in pratica la cucina di attacco è una particolare cucina che sfrutta l'haki)
non sarebbe male come cosa ma con oda ho imparato che tutto ciò che è prevedibile non per obbligo shonen (tipo rufy mena il boss principale) è di solito altamente imprevedibile
@paier
ricordati anche di eneru battuto grazie alla fortuna di essere di gomma XD
E che fortuna tra l'altro! In uno scontro Eneru vs Aokiji o Akainu vincerebbe Eneru visto che oltre al devastante potere d'attacco dei Rogia e l'intangibilità ha anche l'enorme velocità di spostamento
Phoenix Fire
13-08-2010, 10:51
oddio non saprei eneru sembrava non conoscere bene l'haki quindi può darsi che non potesse vincere l'intangibilità altrui
Il mantra (o haki della preveggenza come lo si vuole conoscere) la conosceva :D
In effetti gli mancava quello d'attacco.. se lo avesse posseduto avrebbe carbonizzato in qualsiasi caso Rufy :fagiano:
effettomassa
13-08-2010, 19:15
sapete se è già uscito il cpa 596?
ombra666
13-08-2010, 19:21
sapete se è già uscito il cpa 596?
golden week o simile, si salta a giovedi prossimo ;)
Ferragosto, purtroppo è fermo tutto il jappone.. salta anche l'anime :(
pasqualaccio
15-08-2010, 23:38
anime out invece
The_Sorrow
17-08-2010, 14:54
Un dubbio...ma si sa se Roger aveva i poteri di qualche frutto...o no? e se li aveva che poteri erano?
effettomassa
17-08-2010, 16:56
Un dubbio...ma si sa se Roger aveva i poteri di qualche frutto...o no? e se li aveva che poteri erano?
credo di si...mi ricordo che Rayleigh dice che Roger aveva il potere di ascoltare "tutte le voci dell'universo" o qualcosa del genere...forse era questo il suo potere del frutto. Io più che altro sarei curioso di vederlo in combattimento...magari in qualche flashback, perchè, fermo restando che è stato il pirata più potente di tutti i tempi ecc ecc, il suo aspetto non fa lo stesso effetto, per fare un esempio, di BB.
The_Sorrow
17-08-2010, 17:27
Dici ch non rende l'idea del pirata più forte di tutti perchè lo si vede sempre "normale" fisicamente e non un gigante cm BB?
Non viene specificato, ma come ha detto effettomassa (o MassEffect :stordita: ) Ray dice qualcosa a riguardo. Mi ricordo inoltre che nella saga di Skypiea Robin trova una frase scritta nella lingua antica (che solo lei al mondo può capire), lasciata li proprio da Roger!
La mia ipotesi è che comunque, frutto del diavolo o meno fosse una bestia d'uomo com'è il suo vice, ovvero tanta tanta potenza fisica e ambizione :)
Per quanto riguarda la statura, non è basso, anzi! Non è un gigante come Kuma o BB certo, ma è più alto del normale, nell'fb in cui è in prigione si vede precisamente che alto come Garp (che vi ricorderete è una bella montagna pure lui).
http://i27.tinypic.com/ab4huf.jpg
Inoltre negli ultimi fb (quelli dopo lo scioglimento della ciurma) mi ricordo che qualcuno che seguiva attentamente il manga aveva notato che Roger era un pò panzuto, e quindi evidentemente fuori forma
anime out invece
E' stata la più bella sorpresa ieri l'altro per me :D
su roger ricordo anch'io che era in grado di sentire parlare/leggere i pogne griffe ed anche del messaggio lasciato inciso in uno di essi
per la statura di roger penso sia sulla falsariga di garp, forse qualcosa in più ma non ricordo
molto probabilmente lo vedremo combattere a breve contro barbabianca in qualche racconto/flashback di ray a luffy, almeno spero :D
credo di si...mi ricordo che Rayleigh dice che Roger aveva il potere di ascoltare "tutte le voci dell'universo" o qualcosa del genere...forse era questo il suo potere del frutto. Io più che altro sarei curioso di vederlo in combattimento...magari in qualche flashback, perchè, fermo restando che è stato il pirata più potente di tutti i tempi ecc ecc, il suo aspetto non fa lo stesso effetto, per fare un esempio, di BB.
Non dice che aveva il potere,ma il "DONO di ascoltare la voce delle cose" (almeno era la traduzione che andava per la maggiore sia in eng che in ita), che è diverso...magari aveva haki e mantra assieme,non è una cosa da escludere...sarebbe bello se non avesse avuto nessun frutto
su roger ricordo anch'io che era in grado di sentire parlare/leggere i pogne griffe ed anche del messaggio lasciato inciso in uno di essi
Mi sembra sia proprio il Re Oscuro che dice che Roger non sapeva decifrare il Poigne Griffe,ma appunto grazie al suo dono poteva far cose sbalorditive....quando ho tempo vado a dare un'occhiata...
The_Sorrow
18-08-2010, 09:18
Era panzuto perchè aveva smesso di fare il pirata e aveva iniziato a fare la persona normale...viene detto nel manga ma nn ricordo dove.:)
Gianluca99
18-08-2010, 11:56
spoiler out
Immagini spoiler:
http://hiphotos.baidu.com/%BE%ED%BE%ED_%C8%A6%C8%A6/pic/item/2f482ffda6cc4cc1b801a0f4.jpg
http://hiphotos.baidu.com/%BE%ED%BE%ED_%C8%A6%C8%A6/pic/item/fa42f1de49374c50622798f4.jpg
http://hiphotos.baidu.com/%BE%ED%BE%ED_%C8%A6%C8%A6/pic/item/c60d162594bbca708644f9f4.jpg
http://hiphotos.baidu.com/%BE%ED%BE%ED_%C8%A6%C8%A6/pic/item/99f5e33a56690fa914cecbf4.jpg
http://hiphotos.baidu.com/%BE%ED%BE%ED_%C8%A6%C8%A6/pic/item/f4ec52b6f77ecab730add1f4.jpg
http://hiphotos.baidu.com/%BE%ED%BE%ED_%C8%A6%C8%A6/pic/item/6ea023fc7fdf5406d7887df4.jpg
http://hiphotos.baidu.com/%BE%ED%BE%ED_%C8%A6%C8%A6/pic/item/65fb31420e97175072f05df4.jpg
http://hiphotos.baidu.com/%BE%ED%BE%ED_%C8%A6%C8%A6/pic/item/aa66c839ceec2f67b9998ff5.jpg
http://hiphotos.baidu.com/%BE%ED%BE%ED_%C8%A6%C8%A6/pic/item/83b343cd4c044b5300e928f5.jpg
http://hiphotos.baidu.com/%BE%ED%BE%ED_%C8%A6%C8%A6/pic/item/7dccecf518700dac7709d7f5.jpg
http://hiphotos.baidu.com/%BE%ED%BE%ED_%C8%A6%C8%A6/pic/item/3f2b368952e241d7a5c272f5.jpg
http://hiphotos.baidu.com/%BE%ED%BE%ED_%C8%A6%C8%A6/pic/item/a39afbd420b31b8750da4bf5.jpg
http://hiphotos.baidu.com/%BE%ED%BE%ED_%C8%A6%C8%A6/pic/item/dee3497686cf7558b151b9f6.jpg
http://hiphotos.baidu.com/%BE%ED%BE%ED_%C8%A6%C8%A6/pic/item/d6a5ea4709c2784a6a63e5f6.jpg
http://hiphotos.baidu.com/%BE%ED%BE%ED_%C8%A6%C8%A6/pic/item/0c2a4d357c5c74f4d1a2d3f6.jpg
http://hiphotos.baidu.com/%BE%ED%BE%ED_%C8%A6%C8%A6/pic/item/15609bed6339f0922e2e21f6.jpg
http://hiphotos.baidu.com/%BE%ED%BE%ED_%C8%A6%C8%A6/pic/item/19e16c55df30365c3b2935f6.jpg
http://hiphotos.baidu.com/%BE%ED%BE%ED_%C8%A6%C8%A6/pic/item/3f363108ee005ac1d0581bf6.jpg
http://hiphotos.baidu.com/%BE%ED%BE%ED_%C8%A6%C8%A6/pic/item/d070321a852add96ac6e75f6.jpg
SPECTRUM(スペクトル)がタイトル
The title is SPECTRUM.
扉絵はエースサボルフィの青年時の絵、サボの顔は出てないよw
The opening page is Ace-Sabo-Luffy as young men. Sabo's face doesn't appear.
各自のパワーアップの為の決意の回だ(ゾロは今回いなかった)
It's a chapter about each one's decision to power-up. (Zoro isn't in it this week)
ナミは天候の勉強、骨は弱点克服(45度から40度へw)
Nami studies weather, Brook conquers his weak point (From 45 degrees to 40 degrees, hah)
ロビンはドラゴンに会いにバルディゴへ。
Robin goes to Baldigo to meet Dragon.
フランキーは虎の毛皮かぶってまたひと騒動w
Franky wears a tiger skin and causes another riot.
ウソップも本当の狙撃の王に成る為にヘラクレスン先生に弟子入り
Usopp, in order to become a real sniper king, becomes apprentice to Heracles.
来週あたりメッセージの意味とゾロの展開かな?
I wonder if we'll get the meaning of the message and Zoro's development around next week?
今週は盛り上がりには欠けたけどね。
This one lacked a climax, though.
bellissima la copertina
come volevasi dimostrare parla solo dei powerup dei membri della ciurma, manca solo zoro
effettomassa
18-08-2010, 17:15
Dici ch non rende l'idea del pirata più forte di tutti perchè lo si vede sempre "normale" fisicamente e non un gigante cm BB?
anche per quella faccia da furbacchione, anche se in effetti non si dovrebbe giudicare la potenza di un personaggio dalla faccia...(vedi Rufy e Ivankov :asd: )
Gianluca99
19-08-2010, 03:13
cap out
come programmato Oda ci mostra come miglioreranno i vari membri della ciurma per poter affrontare al meglio il New World
prima pagina stupenda con un ipotetico Sabo "adulto"
Master.Jimmy
19-08-2010, 09:29
cap out
come programmato Oda ci mostra come miglioreranno i vari membri della ciurma per poter affrontare al meglio il New World
prima pagina stupenda con un ipotetico Sabo "adulto"
e un ace morto che cammina :(
Duke.N.4ever
19-08-2010, 11:57
cap out
dove???? sul mulo nn viè traccia
per la statura di roger penso sia sulla falsariga di garp, forse qualcosa in più ma non ricordo
Avevo postato la foto di confronto un post sopra :fagiano: :stordita:
Mi sembra sia proprio il Re Oscuro che dice che Roger non sapeva decifrare il Poigne Griffe,ma appunto grazie al suo dono poteva far cose sbalorditive....quando ho tempo vado a dare un'occhiata...
Lo dice Ray a shabondy quando si presenta alla ciurma di Rufy
Era panzuto perchè aveva smesso di fare il pirata e aveva iniziato a fare la persona normale...viene detto nel manga ma nn ricordo dove.:)
Neanche io me lo ricordo.. ma il ragionamento fila :)
Gianluca99
19-08-2010, 12:53
dove???? sul mulo nn viè traccia
mangastream in ENG
Duke.N.4ever
19-08-2010, 16:12
io lo leggo ita nn eng:D
The_Sorrow
20-08-2010, 09:41
Avevo postato la foto di confronto un post sopra :fagiano: :stordita:
Lo dice Ray a shabondy quando si presenta alla ciurma di Rufy
Neanche io me lo ricordo.. ma il ragionamento fila :)
viene detto che si mette a vivere nell'isiola dove poi partorirà ace.
CAP out :-) [SPOILER]iniziano i power up [/SPOILERpreludio alsalto temporale?
effettomassa
20-08-2010, 12:13
io credo che aspetterò che esca in ita su megavideo...
pasqualaccio
20-08-2010, 12:42
io vado sempre qui
http://forum.vaworld.net/
bleach, naruto e one piece sia manga che anime
Carino me lo salvo :)
Io invece sono fedele al DFS:
http://onepiece-devilsfruit.blogspot.com/
The_Sorrow
20-08-2010, 14:29
io credo che aspetterò che esca in ita su megavideo...
In italiano c'è...io vado sempre su http://www.animebleach.it/ per tutto...oppure su http://onepiece-devilsfruit.blogspot.com/ per one piece.
Phoenix Fire
20-08-2010, 17:11
adda fa il salto temporale ormai manca poco
e tutto questo grazie a kuma li ha spediti nei posti giusti per pomparsi
rufy dalle donne che anche se pippa sanno usare l'ambizione
zoro da mihawk
sanji dai super cuochi
chopper nella biblioteca perduta
franky nel laboratorio
nami nella patria dello studio del tempo
robin dai rivoluzionari
usop dal genio dei priettili
solo brook non ho ben capito perchè sia li
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.