View Full Version : [Manga] ONE PIECE - Official Thread (SPOILER)
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
carter100
08-10-2009, 21:46
zoro!!!zoro!!
Eh, ma come per tutti i membri della ciurma (esclusa Nico Robin) non credo parteciperà. Ricordiamoci che si trova da qualche parte del mondo (magari talmente lontano che non potrebbe mai arrivare in tempo), con il suo potenziamento da fare, e nessuna idea di dove sia rufy, quindi se capitasse là per caso sarebbe troppo strano anche per un manga.
Tra l'altro, Zoro vs Mihawk è ancora presto, quello sarà il suo scontro finale mentre rufy distruggerà l'ultimo ammiraglio, al momento attuale le dovrebbe solo prendere, quindi non avrebbe molto senso l'incontro.
Ah, comunque direi che la flotta dei 7 ha cessato di esistere.
Boa con rufy.
Jimbe contro la marina.
Do Flamingo contro la marina.
BN contro chiunque.
Resta Moria pronto per farsi finalmente togliere di mezzo (dai, qualcuno dovrà lasciarci le penne, perchè non lui che ormai ha già mostrato tutto?Ha rotto con le ombre).
Resta ancora Mihawk, che resterà in vita.
E infine Kuma, che però ormai si scopre essere morto, ergo per me ivankov lo toglie di mezzo.
TroopeR_x17
08-10-2009, 22:02
beh calcola che rufy è stato spedito da boa ed è passato un mare di tempo
quindi la ciruma potrebbe essere di ritorno..
ma la nava che fine ha fatto? quella di rufy e co. intendo
Duke.N.4ever
08-10-2009, 22:04
E infine Kuma, che però ormai si scopre essere morto, ergo per me ivankov lo toglie di mezzo.
mah secondo me con la storia della paura e una cura all ormone e una sana dose di legnate fa rinsavire kuma il vero kuma :D
X-ICEMAN
08-10-2009, 22:34
mah secondo me con la storia della paura e una cura all ormone e una sana dose di legnate fa rinsavire kuma il vero kuma :D
anche secondo me, il compito di Iva è quello di riportare Kuma alla ragione , per poi rientrare con Dragon e soci ( improponibile che accompagni Rufy, la sua ciurma diventerebbe estremamente sgravata ) per portare avanti la rivoluzione
Chissà come verrà gestita la situazione post battaglia tra Jimbe e Boa ( tornano nell'isola assieme ? ognuno per se ? ) per le stesse ragioni non possono aggregarsi alla ciurma di Rufy.. troppo sgravati, Boa non può non proteggere la sua isola dopo questo scontro, Jimbe è il perfetto alleato.. ma la " love story con Rufy " non finirà certo qui.
cmq qui stanno combattendo solo quelli della flotta dei 7.. almeno un ammiraglio deve lasciarci chissà chi :)
Master.Jimmy
09-10-2009, 07:34
iva +kuma + robin sulle navi di dragon?? uhm... non ce li vedo :p
Tra l'altro, Zoro vs Mihawk è ancora presto, quello sarà il suo scontro finale mentre rufy distruggerà l'ultimo ammiraglio, al momento attuale le dovrebbe solo prendere, quindi non avrebbe molto senso l'incontro.
zoro è stato il primo ad utilizzare una forma di haki ad alabasta contro mr1. Per lo meno l'effetto è esattamente quello... non deve far nessun level up per ora, del resto non si sa dove sia e che cosa stia facendo
iva +kuma + robin sulle navi di dragon?? uhm... non ce li vedo :p
zoro è stato il primo ad utilizzare una forma di haki ad alabasta contro mr1. Per lo meno l'effetto è esattamente quello... non deve far nessun level up per ora, del resto non si sa dove sia e che cosa stia facendo
Domanda, come curiosità visto che non seguo prettamente il manga ma l'anime, franky a questo punto è una pippa? ancora sta con la ciurma?
Domanda, come curiosità visto che non seguo prettamente il manga ma l'anime, franky a questo punto è una pippa? ancora sta con la ciurma?
mi dispiace, ma da circa un anno ( nostro si intende:)) la ciurma è smembrate e oltre a qualche immagine all'inizio dei capitoli non si hanno notizie ad ovvia eccezione di quelle riguardanti Rufy ;)
kronos323
09-10-2009, 11:44
beh calcola che rufy è stato spedito da boa ed è passato un mare di tempo
quindi la ciruma potrebbe essere di ritorno..
ma la nava che fine ha fatto? quella di rufy e co. intendo
è stata presa in custodia dalla banda con i pesci volanti
Ray_McCoy
09-10-2009, 17:20
è stata presa in custodia dalla banda con i pesci volanti
i bellavista boyz!!! :cool: :sbonk:
Non scherziamo, Franky rimane sempre SUPEEEERRR!!! :cool:
Rufy contro Mihawk :sbonk: non può perdere contro lo spadaccino più forte del mondo, le lame gli fanno un baffo :O Marcooo???
Quando Rufy ricorda l' "addio" di Kuma, avevo pensato alla stessa cosa il cap scorso... mi devo preoccupare? :stordita:
Master.Jimmy
15-10-2009, 09:13
niente capitolo questa settimana? non ce la faccio piu ad aspettare, troppe pause!
Ray_McCoy
15-10-2009, 09:34
no, niente capitolo :( Oda si sta prendendo più pause del normale... speriamo l'attesa venga ripagata ;)
Master.Jimmy
15-10-2009, 10:01
no, niente capitolo :( Oda si sta prendendo più pause del normale... speriamo l'attesa venga ripagata ;)
l'attesa è sempre ripagata in questi casi :)
ma è una pausa sua o solo degli editoriali?
Ray_McCoy
15-10-2009, 10:21
è una pausa sua, dato che shonen jump uscirà regolarmente... :sob:
AleDJGoku
15-10-2009, 10:29
pausa...:cry: :cry: :cry:
già non riesco ad aspettare da una settimana all'altra..figurasi se ne salta una...
Master.Jimmy
21-10-2009, 13:16
o mio dioooooooooo
Soruce: JJT
Credit: Idol
Verification: Confirmed
Perfavore se volete usare queste traduzioni creditate e non spacciatele per vostre.
Nella Cover c'è Rufy che mangia banane insieme ad una scimmia.
Rufy vs Mihawk
Mihawk attacca con forza e ferocia Rufy per impedirgli di avvicinarsi ad Ace.
Rufy non può attaccarlo,riesce solo ad immaginare che verrebbe fatto a fette.
Mihawk sorride dopo aver capito che rufy ha acquisito molta piu esperienza in battaglia.
La scena va su Croc e Dofla
Croc dice qualcosa tipo: "Unirmi a te!? Ma non farmi ridere.
Forse voelvi dire"La prego Mr Crocodile,mi faccia lavorare sotto di lei!"
Croc crea un enorme tempesta di sabbia,e spazza via sia Jozu che DoFlamingo.
Anche Buggy viene coinvolto dalla tempesta di sabbia e viene spazzato via XD
Le Scene tornano su Rufy.
Due prigionieri attaccano Mihawke, e dicono il loro nome
(Nja non ricorda i nomi.)
Mihwak dice qualcosa come: "Non è mia abitudine ricordare i nomi dei "fodders"(?) e continua ad attaccare Rufy.
Rufy si accorge che Buggy è stato spazzato in cielo.
"Gomu Gomu no JET scapegoat!"
Scapegoat= capro espiatorio
Cosi facendo si scamba di posto con Buggy,ora abbiamo Buggy contro Mihawke.
Buggy non può morire se viene tagliato a pezzi,vantandosi di questo lancia una bomba contro Mihawke.
Mihawke respinge la bomba di Buggy che gli si ritorce contro XD
Buggy viene di nuovo spazzato via per aria XD
Rufy: BUGGGGYYYYYY!!! Non ti dimenticherò maaaai!!!
Rufy continua ad avanzare verso Ace mentre Marco lo sta osservando.
Marco: Hey, riportalo qui!
Marco chiama il capitano della quinta divisione, Vista "La spada dei Fiori".
Mihwak vs Vista
Vista: Bene,questa è la prima volta che ci incontriamo signor occhi di falco.
Mihawk: Tu dovresti essere il capitano della quinta divisione della flotta di Barba Bianca,Vista " la spada dei Fiori", vero?
Vista: Oh, mi conosci!?
Mihawk: certamente...
Sengoku fermate le trasmissioni
Sengoku (Se trasmettiamo questo il mondo intero potrebbe schierarsi contro di noi... l'unica cosa che dobbiamo trasmettere sarà la nostra vittoria)
Dopo questo, un immenso esercito di Pacifisti fa la sua comparsa.
Fine.
Dettagli:
Mihawake viene colpito da un brivido di gioia dovuto alla potenza di Rufy.
Mihawake pensa che Rufy sia l'uomo di mare piu' potente che ci sia al momento,questo perchè riesce a farsi amicizie ed alleati in qualsiasi posto sbarchi.
Addirttura riesce anche a farsi aiutare dai suoi vecchi nemici!
grandeeeeeeeeee ahuahuahauhauh oda sei un mito!
chissà come sarà questo WINDOWS VISTA, speriamo non faccia la stessa fine del sistema operativo ahahhahaha
carter100
21-10-2009, 20:18
A quanto pare non c'era alcuna previsione sull'avversario di Mihawk, vedremo questo scontro, anche se ovviamente mihawk non può perdere.
Bugy :asd:
A quanto pare non c'era alcuna previsione sull'avversario di Mihawk, vedremo questo scontro, anche se ovviamente mihawk non può perdere.
Bugy :asd:
e' da piu di un anno che non lo seguo gasppp
ma l edizione star dove e' arrivata?
Duke.N.4ever
21-10-2009, 22:42
dai domani il kpf ce lo dara su di un piatto d argento nn vedo l ora di gustarmelo al massino :D
TroopeR_x17
22-10-2009, 01:20
gud nus veri gud nus!
Master.Jimmy
22-10-2009, 11:24
no anche secondo me non può perdere ma lo scopo di vista è temporeggiare non vincere. Intanto già è riuscito a placare lo scontro senza speranze di rufy.... ma l'esercito dei KUMA? c'eravamo scordati una cosa fondamentale... ovvio che la marina fosse in minoranza.... ora però la vedo dura :(
Duke.N.4ever
23-10-2009, 00:41
è out Mihawk spacca di brutto xò cè un spiacevole arrivo:mad:
Ray_McCoy
23-10-2009, 11:47
Questa volta sono riuscito a trattenermi dal leggere gli spoiler, e mi sono goduto la scanlation in pieno :D
Mihawk che taglia di netto l'iceberg mi ricorda Zoro che divide la carrozza ferma del Puffing Tom... tamarri uguale :asd:
Crocco :ave: ... forse volevi dire "fammi diventare il tuo schiavetto" :sofico:
L'arrivo dei pacifista non mi stupisce, ma dalla didascalia sembra che tutto finirà a breve :wtf: pensavo durasse di piu'! Vedremo, muoio dalla curiosità :fagiano:
Duke.N.4ever
23-10-2009, 11:51
x me i pirati non hanno ancora tirato fuori l asso dalla manica quando lo faranno i pacifista avranno vita breve cosi come il resto dei marines :asd:
Master.Jimmy
28-10-2009, 13:23
Sono senza parole
anzi una sola parola: TRADIMENTOOOOOOOOOOOOOO
Status : Confirm
Source :AP
Credits : Aohige_AP
Nja's first post
Chapter title: Maelstrom Spider Squad
Cover image: Robin smiling beautifully, and a flock of spotbills behind her
Sengoku says we weren't able to completely surround you, but we CAN sandwitch you from both sides vertically!
He orders over 20 Kumas to attack at once, and the Kuma army advances while spamming lasers.
Kizaru stands before Luffy and tells him to go back to the starting point, and kicks him away.
However, Jinbei catches Luffy. As they both plan to deal with Kizaru, 5~6 WB Division commanders appear and all rush to Kizaru.
One of the commanders yell Strawhat... Don't let a measley Admiral stop you.
Luffy complains back at him, and rushes forward.
Kizaru says Oh my.... we got even more troublesome folks to deal with.
Sengoku: Have all the broadcast been interrupted yet?
Marine: No sir, one of the camera has been surrounded by the prisoners, and cannot be stopped!
Buggy starts selling his name on the camera.
He brags on how he used to be a crew member of the Gold Roger, he was like a brother to the youkou Redhaired Shanks,
how he don't die even when sliced up by the strongest swordsman in the world, I am Buggy, Buggy the Clown!!
Sengoku is worried about this being broadcasted will hurt marine's image. He orders the marines to shoot and kill them.
Meanwhile, Mihawk vs Vista. They see Kumas advancing towards them.
Mihawk suggest they both pull back their swords for now, for both of their sakes.
Vista obliges, and they stop the duel.
Moria is seen alive and well, fighting the 10th division commander.
Squad appears behind Whitebeard, and starts walking towards him with his sword drawn.
Then he suddenly stabs Whitebeard, and the chapter ends.
rip
carter100
28-10-2009, 20:27
Sono senza parole
anzi una sola parola: TRADIMENTOOOOOOOOOOOOOO
Status : Confirm
Source :AP
Credits : Aohige_AP
Nja's first post
Chapter title: Maelstrom Spider Squad
Cover image: Robin smiling beautifully, and a flock of spotbills behind her
Sengoku says we weren't able to completely surround you, but we CAN sandwitch you from both sides vertically!
He orders over 20 Kumas to attack at once, and the Kuma army advances while spamming lasers.
Kizaru stands before Luffy and tells him to go back to the starting point, and kicks him away.
However, Jinbei catches Luffy. As they both plan to deal with Kizaru, 5~6 WB Division commanders appear and all rush to Kizaru.
One of the commanders yell Strawhat... Don't let a measley Admiral stop you.
Luffy complains back at him, and rushes forward.
Kizaru says Oh my.... we got even more troublesome folks to deal with.
Sengoku: Have all the broadcast been interrupted yet?
Marine: No sir, one of the camera has been surrounded by the prisoners, and cannot be stopped!
Buggy starts selling his name on the camera.
He brags on how he used to be a crew member of the Gold Roger, he was like a brother to the youkou Redhaired Shanks,
how he don't die even when sliced up by the strongest swordsman in the world, I am Buggy, Buggy the Clown!!
Sengoku is worried about this being broadcasted will hurt marine's image. He orders the marines to shoot and kill them.
Meanwhile, Mihawk vs Vista. They see Kumas advancing towards them.
Mihawk suggest they both pull back their swords for now, for both of their sakes.
Vista obliges, and they stop the duel.
Moria is seen alive and well, fighting the 10th division commander.
Squad appears behind Whitebeard, and starts walking towards him with his sword drawn.
Then he suddenly stabs Whitebeard, and the chapter ends.
rip
Faresti 1 riassuntino italiano?
Sarà l'ora o la stanchezza, ma leggere inglese ora mi porta a non capirci nulla :mc:
Ray_McCoy
29-10-2009, 15:50
Faresti 1 riassuntino italiano?
Sarà l'ora o la stanchezza, ma leggere inglese ora mi porta a non capirci nulla :mc:
fai prima a leggere la scanlation del KPF Team che è appena uscita :cool:
Ray_McCoy
29-10-2009, 16:10
appena letto... :eek: :eek: :eek:
ma non puo' cadere cosi'!!! :fagiano: :muro: speriamo abbia ancora l'età per sopravvivere :sofico:
Bugy :ave::ave::ave: :asd:
MesserWolf
29-10-2009, 17:14
spettacolo di capitolo . con sta saga oda rulla di brutto.
TroopeR_x17
29-10-2009, 17:30
azzzzzzzzzzz
Sylvester
29-10-2009, 19:37
Ed ecco che avviene il colpo di scena più importante di One Piece: capitolo 562....segnatevelo che da qui in poi se ne vedranno delle belle :O
Scherzi a parte, ora bisogna capire i motivi di questo tradimento. Troppo facile pensare al Governo, non credo che dietro ci siano loro....io sto pensando a Barbanera, che in questo caso si procalmerebbe ufficialmente come il "Boss finale" da uccidere :read:
Duke.N.4ever
29-10-2009, 21:27
ora qualcuno si incazzera come una jena :O ne sono piu ke convinto :D
Master.Jimmy
30-10-2009, 07:38
Ed ecco che avviene il colpo di scena più importante di One Piece: capitolo 562....segnatevelo che da qui in poi se ne vedranno delle belle :O
Scherzi a parte, ora bisogna capire i motivi di questo tradimento. Troppo facile pensare al Governo, non credo che dietro ci siano loro....io sto pensando a Barbanera, che in questo caso si procalmerebbe ufficialmente come il "Boss finale" da uccidere :read:
si infatti lo penso anche io. Sicuramente BB non morirà così.... anche se mi aspettavo che si sacrificasse per ace.... maledetto oda imprevedibile :(
Certo che a pensarci è uno smacco. Chiami qualcuno per aiutarti e ti fa fuori... che poi, possibile che nessuno se ne sia accorto? ma a che velocità s'è spostato squad per essere ignorato da tutti i pirati? E se in realtà non ci fosse solo lui che agognava a uccidere BB tra gli alleati?
Io non credo che centri BN, quello si fa gli affari suoi e basta!
Cmq BB non si accorge di essere trafitto subito, basta vedere le ultime slide nella sua sorpresa
quizzical
30-10-2009, 19:03
anch'io pensavo si sacrificasse!!!
30-10-2009, 19:29
Ok, però non dimentichiamoci che anche Crocco (:ave:) aveva passato Rufy da parte a parte... insomma, se si rialzasse e iniziasse a sparare terremoti a tutto spiano, non ci sarebbe nulla di strano :asd:
carter100
01-11-2009, 10:01
Finalmente ho letto il capitolo.
Oda sorprende sempre eh!
Comunque, che BB muoia così pare davvero strano, cavolo nemmeno lo abbiamo mai visto combattere davvero :muro:
A questo punto pare finita per i pirati, con in mezzo anche i px poi...
Mah, vedremo come andrà a finire.
A dirla tutta però, se dovesse finire così (una marea di pirati catturati, BB morto, forse Ace salvo e rufy che fugge) sarebbe alquanto una delusione di saga, non ci credo che tutti quei comandanti di divisione non son stati in grado nemmeno di ammazzare uno dei 7 o 1 ammiraglio, dovevano essere fortissimi. Non scordiamoci che Ace era alla pari di Jimbe come si è visto nei ricordi, quindi non ha senso...
Anche se io sto ancora attendendo Dragon con Robin :sofico:
Master.Jimmy
04-11-2009, 11:05
Source: Aohige_AP
Chapter 563: One man, One heart
Marco rushes to Squad. Squad explains his actions.
During this war, Akainu contacted Squad, and told him that Whitebeard and Sengoku made a deal, that they won't kill Ace and the Whitebeard pirates in exchange for wiping out the New World pirates. (meaning, to offer them as sacrifice of war)
Squad's pirate crew was wiped out in the past by Roger.
Marines knew that, and that's why they contacted Squad, thinking that they'll be able to use him for their scheme.
Sengoku most likely revealed about Ace being Roger publically for this intent.
And as if to prove all this, the PXs were only attacking the New World pirates.
(into making Squad believe the marines' words)
Whitebeard realized everything that just took place.
"Even then, you are all still my sons!" He exclaims.
Marco sees how Whitebeard took the blow directly, and realizes how weakened Whitebeard had become since his prime.
Whitebeard responds to him by saying "You can't be the most powerful forever. There's only one heart for every man."
Whitebeard is enraged at the marines' dirty schemes.
The war resumes, and Sengoku gets ready.
la storia si complica sempre di +
del resto da una parte è comprensibile anche se inaspettata
Ad ace è stato lasciato sempre poco spazio per essere sia il "fratello" di rufy che comandante al servizio di BB, ora si sta smuovendo il mondo intero....
MesserWolf
05-11-2009, 17:42
ma un'altra settimana di pausa la prossima ? ma che 2 OO
ma un'altra settimana di pausa la prossima ? ma che 2 OO
meglio che faccia pause frequenti e segua una storia ben precisa al posto di fare come kishimoto che sembra aver perso la strada :)
MesserWolf
05-11-2009, 19:38
meglio che faccia pause frequenti e segua una storia ben precisa al posto di fare come kishimoto che sembra aver perso la strada :)
ok , ma ha fatto più pause in sta saga che in tutto il resto del fumetto ... e sempre sul più bello :cry: :cry:
adesso attacca barba bianca e .... pausa -.-"
TroopeR_x17
06-11-2009, 00:29
si hai propio ragione
Master.Jimmy
06-11-2009, 08:59
si hai propio ragione
si e no. Renditi conto che questa parte per ora è la più importante del manga. Oda è cauto.... a parte che non sappiamo se è una pausa SUA o degli editori.
Per kishimoto, ormai la retta via la persa da shippuden.... cioè da quando ha deciso di diventare la copia di DB, ma rimane lo stesso piacevole su
X-ICEMAN
06-11-2009, 09:45
ok , ma ha fatto più pause in sta saga che in tutto il resto del fumetto ... e sempre sul più bello :cry: :cry:
adesso attacca barba bianca e .... pausa -.-"
tra un po IMHO assisteremo in ordine:
- Rufy che parte con l'haki e atterra un ammiraglio o giu di li
- la flotta dei 7 si disperde per sempre
- un mare di vittime tra entrambi i lati
- l'intervento di qualcuno di inaspettato, che so Dragon, shanks, raylagh o giu di li - al sacrificio finale di BB per salvare Ace, magari verrà atterrato da garp che mi sembra l'unico degno di chiudere il ciclo dell'epoca di Roger e compagni.. non ce li vedo gli ammiragli a killare BB
- ACE che viene liberato, prende comando di quello che resta della flotta di BB, e fa esplodere una furia omicida nella baya
Ray_McCoy
06-11-2009, 10:42
scanlation uscita, capitolo letto, tutto fantastico :cool:
... meno la pausa :cry: ma finchè continuiamo su questi livelli, non possiamo lamentarci :O
carter100
06-11-2009, 20:28
tra un po IMHO assisteremo in ordine:
- Rufy che parte con l'haki e atterra un ammiraglio o giu di li
- la flotta dei 7 si disperde per sempre
- un mare di vittime tra entrambi i lati
- l'intervento di qualcuno di inaspettato, che so Dragon, shanks, raylagh o giu di li - al sacrificio finale di BB per salvare Ace, magari verrà atterrato da garp che mi sembra l'unico degno di chiudere il ciclo dell'epoca di Roger e compagni.. non ce li vedo gli ammiragli a killare BB
- ACE che viene liberato, prende comando di quello che resta della flotta di BB, e fa esplodere una furia omicida nella baya
Non condivido alcuna speranza su Rufy, che qui sta facendo solo perder tempo in ogni vignetta.
D'accordo sugli altri punti però, o almeno spero in una marea di vittime, altrimenti sta saga che è arrivata a fare?
Se Oda è Oda, Ace appena libero incenerisce all'istante Moria, ma proprio all'istante :asd:
carter100
07-11-2009, 11:52
Dopo essermi letto il capitolo, vedo però qualche chiarimento.
Ok su squardo che è stato ingannato, ma si è capito che BB sta male e sta morendo, dai pensieri di Marco.
Lui stesso dice che non si può essere i più forti per sempre, ergo è lì per prendere Ace, ammazzare qualche marine e farsi uccidere. Insomma, personaggio che purtroppo vedremo pochissimo, ma che ne uscirà alla grande dal manga, se si pensa che Gold doveva essere anche più forte si prova davvero paura.
Peccato per la pausa, ora che dovremmo essere vicini alla fine della saga un pò pesa :muro:
Master.Jimmy
09-11-2009, 09:37
non sono assolutamente d'accordo con iceman
secondo me non interverrà nessuno.... il mondo è lì
non è una spadata del genere a far fuori BB, ma era già andato. Per me si immolerà per ace, il quale vedendoselo morire davanti impazzirà e farà una carneficina. Per rufy invece pernso che userà l'haki per far colpire o far fuori qualcuno. Se ferisse un ammiraglio o mettesse fuori uso un flottaro è ok.... far fuori un ammiraglio sarebbe poco credibile. Io non credo che moriranno in tanti, altrimenti ad ace non rimarrebbe alcuna flotta dato che BB gliela lascerà come patrimonio :D
Io invece sono solo curioso di sapere cosa farà hancock alla fine di questa saga.... si unisce alla ciurma? ormai è stata vista mentre difendeva un ricercato e feriva un marine. Non potrà difendersi dicendo "odio tutti gli uomini". Entrerà nella ciurma? non credo... a parte che sarebbero troppo pericolosi, ma sinceramente vedersi le smancerie ogni volta su rufy sarebbe limitanti. Però la vecchia capa della sua isola disse che un'altra principessa prima di lei scappò innamorandosi di un uomo. Quindi suppongo che ci sia tutta.
Che succederà agli altri della ciurma? Quanto tempo passerà?
NON E' CHE TRA POCO AVVERA' COME IN MOLTI MANGA, OVVERO "5 ANNI DOPO" e c'è uno stacco temporale nel manga?
Sylvester
09-11-2009, 16:15
non sono assolutamente d'accordo con iceman
secondo me non interverrà nessuno.... il mondo è lì
non è una spadata del genere a far fuori BB, ma era già andato. Per me si immolerà per ace, il quale vedendoselo morire davanti impazzirà e farà una carneficina. Per rufy invece pernso che userà l'haki per far colpire o far fuori qualcuno. Se ferisse un ammiraglio o mettesse fuori uso un flottaro è ok.... far fuori un ammiraglio sarebbe poco credibile. Io non credo che moriranno in tanti, altrimenti ad ace non rimarrebbe alcuna flotta dato che BB gliela lascerà come patrimonio :D
Io invece sono solo curioso di sapere cosa farà hancock alla fine di questa saga.... si unisce alla ciurma? ormai è stata vista mentre difendeva un ricercato e feriva un marine. Non potrà difendersi dicendo "odio tutti gli uomini". Entrerà nella ciurma? non credo... a parte che sarebbero troppo pericolosi, ma sinceramente vedersi le smancerie ogni volta su rufy sarebbe limitanti. Però la vecchia capa della sua isola disse che un'altra principessa prima di lei scappò innamorandosi di un uomo. Quindi suppongo che ci sia tutta.
Che succederà agli altri della ciurma? Quanto tempo passerà?
NON E' CHE TRA POCO AVVERA' COME IN MOLTI MANGA, OVVERO "5 ANNI DOPO" e c'è uno stacco temporale nel manga?
Daccordissimo con te...Barbabianca è destinato ad immolarsi, è chiaro come il sole (Anche se con Oda, le cose chiare sono sempre quelle che non avvengono :asd:
PS: ma perchè scriviamo tra spoiler quando il topic parla proprio di spoiler :D?? Quando esce un nuovo cap non penso che dobbiamo essere tenuti a scrivere tra spoiler, chi entra qui dentro lo sa che non parliamo della saga di Alabasta :D
MesserWolf
09-11-2009, 16:18
Non mi stupirebbe se in questa saga Rufy rimanesse a margine o servisse solo per portar via Ace (senza combattere attivamente lui ).
Ray_McCoy
09-11-2009, 17:01
PS: ma perchè scriviamo tra spoiler quando il topic parla proprio di spoiler :D?? Quando esce un nuovo cap non penso che dobbiamo essere tenuti a scrivere tra spoiler, chi entra qui dentro lo sa che non parliamo della saga di Alabasta :D
Usiamo gli spoiler solo prima dell'uscita della scanlation, può succedere che qualcuno si faccia prendere la mano :D
Per quanto riguarda il resto, potreste avere tutti ragione o torto... la situazione è talmente imprevedibile per ora che non riesco a sbilanciarmi :stordita:
Tutto a parte la caduta del vecchio, ovviamente :O :(
Ray_McCoy
17-11-2009, 17:22
Notizie spoilerose:
Sembra confermato che questa settimana avremo la bellezza di ben due capitoli!!! :D Uscirà infatti anche un capitolo "zero"
Ecco i primi script del 564 da MH:
Soruce: AP
Credit: Steven D. Teach
My translation isn’t anything special and doesn’t provide much more than what Urouge gave, and having woken up from whiskey land it‘s pretty liberal, but here’s what I have--Aohige or someone else can clear it up later anyway:
John Giant, trying to stop Whitebeard, stands in his way. Whitebeard pulls together the empty space, creates an earthquake, and tilts the island/sea (not sure about the pulling/empty space part).
He then hits John Giant in the chest with an earthquake and takes him down in one hit.
WB aims that quake toward the gallows, but Aokiji, Akainu, and Kizaru, the here admirals, withstand and stop it.
The WB pirates head toward the platform, but a steel siege wall of defense springs up and stops them.
However one section of the siege wall is unable to lift Oz’s body, and Oz’s blood enters the system and weakens it.
Akainu attacks WB and co with “Meteor Volcano” and a meteor magma fist falls down from the sky.
Like I said, nothing new really, and sorry for any mistakes. Don't really get the wall stuff.
---
Soruce: AP
Credit: Aohige_AP
Urouge's translation looks fine, just one short omission.
When Whitebeard takes down John Giant, he causes an earthquake so large, it tilts the entire island as well as the sea around it.
To elaborate, he caused this massive earthquake to trip John onto the ground.
After he tilts the island, he jumps onto John, and pounds another earthquake into the giant's chest.
I hope that clarifies
MesserWolf
18-11-2009, 20:54
Uscito il nuovo capitolo :D
Spettacolo ... tra le altre cose un nuovo accenno alle potenzialità dell'haki vs i poteri dei frutti del mare. Gli ammiragli bloccano il potere di white beard nell'area dell'esecuzione.
Ray_McCoy
19-11-2009, 11:56
Letto, bel capitolo anche se di transizione... hai capito il vecchio :eek: e pure akainu... pare la sorca di diablo2 :asd:
La prossima settimana uscirà regolarmente il capitolo 565 + un capitolo 0, che dovrebbe trattare gli eventi inerenti a 20 anni fa.
E' probabile che ci sarà un intero VOLUME 0, che uscirà in concomitanza con il film di One Piece (il decimo). Al contrario dei precedenti, in quest'ultimo film c'è stata la diretta supervisione di Oda (e questo spiegherebbe anche le ultime frequenti pause).
Il volume 0 dovrebbe essere legato al film, sembra che verrà distribuito a chi andrà a vederlo in jappone :O
Insomma, abbiamo dovuto "subire" un po' di pause ultimamente, ma potremmo ritrovarci un bel volumetto succosissimo! :sofico: :oink:
Duke.N.4ever
19-11-2009, 19:14
bhe ma allultima pagina del capitolo barba biana nn mi sembra preoccupato dall attacco di akainu anzi :asd:
Sylvester
19-11-2009, 21:47
bhe ma allultima pagina del capitolo barba biana nn mi sembra preoccupato dall attacco di akainu anzi :asd:
Però credo che debba salutare la Moby Dick........e ciò è un segnale forte del fatto che Barbabianca morirà su quel campo di battaglia....non me lo vedo andare via su una barchetta qualsiasi :O
Master.Jimmy
20-11-2009, 15:06
Però credo che debba salutare la Moby Dick........e ciò è un segnale forte del fatto che Barbabianca morirà su quel campo di battaglia....non me lo vedo andare via su una barchetta qualsiasi :O
si lo credo anche io.... ma di OP non mi fido molto.... potrebbe uscire qualcosa di inaspettato anche se è scontato il finale
Duke.N.4ever
20-11-2009, 19:13
esatto :O l asso nella manica dei pirati deve ancora uscire
nuovo capitolo fresco fresco :D
sembra che sia come un preambolo allo scontro finale, ora voglio proprio vedere che intende fare luffy con 3 ammiragli davanti...
mi chiedo se hancock deciderà di aiutarlo ulteriormente, o forse è meglio dire, mi chiedo se si schiererà apertamente dalla parte di luffy, anche se non so quanto possa essere d'aiuto in una situazione del genere....
e non vedo l'ora di vedere l'asso nella manica di cui parla barbabianca!
giuro ogni settimana mi sembrano più brevi i capitoli.... sigh un'altra settimana da aspettare....:cry:
Ray_McCoy
26-11-2009, 17:33
sono uscite le raw del 565 e dello 0, in attesa di scanlation ;)
MesserWolf
26-11-2009, 17:34
esatto :O l asso nella manica dei pirati deve ancora uscire
Letteralmente ^^
Bel capitolo davvero , al prossimo ho idea che ne vedremo delle belle ... Rufy mi sa che sta per prendere una cariolata di botte che ne basta la metà :p
Cmq fantastico one piece :ave:
il 565 è spettacolare e quoto Scythe...sembra sempre più breve :cry:
lo 0 me lo son dimenticato!!! devo rimediare :D
il 565 è spettacolare e quoto Scythe...sembra sempre più breve :cry:
lo 0 me lo son dimenticato!!! devo rimediare :D
eh già... sto pensando quasi quasi di accumularne un paio e leggerli tutti d'un fiato, ma so già che non resisterei alla curiosità....:cool:
alla mia fonte lo 0 ancora non c'è... qualcuno di voi l'ha già visto?
MesserWolf
26-11-2009, 17:47
OT
consiglio a tutti Beelzebub come fumetto , lo trovo molto simpatico .
eh già... sto pensando quasi quasi di accumularne un paio e leggerli tutti d'un fiato, ma so già che non resisterei alla curiosità....:cool:
alla mia fonte lo 0 ancora non c'è... qualcuno di voi l'ha già visto?
nella mia fonte lo 0 è datato 2008 ed ha come titolo: "Romance Down"...non so se è lo stesso o ne è uscito un altro :stordita:
MesserWolf
26-11-2009, 19:40
Letto il capitolo primo capitolo del volume 0
Cmq non sono tanto felice onestamente .... aggiunge tanta altra carne sul fuoco e un altro personaggio.
Boh , non è piaciuto tanto, e ancor meno le possibili implicazioni
nella mia fonte lo 0 è datato 2008 ed ha come titolo: "Romance Down"...non so se è lo stesso o ne è uscito un altro :stordita:
dovrebbe chiamarsi Strong World, Romance Down era uno speciale appunto del 2008 :)
l'ho trovato tramite la mia seconda fonte preferita cmq.... :cool:
Letto il capitolo primo capitolo del volume 0
Cmq non sono tanto felice onestamente .... aggiunge tanta altra carne sul fuoco e un altro personaggio.
Boh , non è piaciuto tanto, e ancor meno le possibili implicazioni
non so... è il primo capitolo in fondo, quindi potrebbe cmq evolversi in qualcosa di interessante
più che altro se da quel che viene detto sulla cronologia dei fatti mi chiedo se spunterà fuori lion nella storyline standard oppure nel corso del volume 0 succede qualcosa che interrompe i suoi piani, credo oda voglia giocare anche su questo...
Ray_McCoy
27-11-2009, 11:54
Letti entrambi i capitoli :cool:
Lo 0 non è male... certo la maggior parte delle pagine per ora è dedicata solo a farci vedere cosa combinavano 20 anni fa i personaggi che già conosciamo, ma per la prima volta vediamo Roger in azione con la sua ciurma (anche se per pochissimo) e questo vale da solo il capitolo. Vedremo per il resto, secondo me il volume 0 ci riserverà delle belle sorprese :sperem:
Per quanto riguarda il 565, come prevedibile la Moby Dick è affondata :cry: e Rufy come al solito tende a non usare il cervello :asd: speriamo almeno che prima di uscire da questa situazione riesca a combinare qualcosa di concreto
Ormai si decide tutto in pochi capitoli :O non vedo l'ora! :D
dovrebbe chiamarsi Strong World, Romance Down era uno speciale appunto del 2008 :)
l'ho trovato tramite la mia seconda fonte preferita cmq.... :cool:
eh, la mia fonte non era aggiornata, adesso compara anche Strong World :)
Duke.N.4ever
27-11-2009, 19:42
i capitoli nn sono male qquindi l asso nella manica ce l'avevano i pirati eh mi sembrava strano Rufy avventato come sempre ma credo sia un ottimo diversivo per far passare il resto dei pirati verso la piazza e non è detto che Trafalgar Law e relativa ciurma faccia la sua comparsa visto che sta partendo dalle shabondy :D
carter100
28-11-2009, 09:54
Letti i 2 capitoli.
Nella storia normale, aspettiamo di vedere l'arma segreta di BB, così almeno finisce questa guerra che un pò mi sta stufando, finora non succede nulla, qualche cosa vista da BB e gli altri solo accennati.
Rufy poi sta un pò rompendo, cosa ha fatto dall'inizio a parte dire "devo salvare ace?". Ora sta da solo con tutto l'esercito davanti, lo ributteranno indietro con 1 calcio e chissà perchè sta cosa la ricordo già 2 capitoli fa. Molto geniale, davvero. Mah, si spera in un colpo di scena, o almeno nel vedere un duello per più di 1 vignetta.
Sullo 0, ok, abbiamo shiki come prossimo personaggio del manga, son passati i 20 anni. Peccato che non mostri altro, a parte i personaggi da giovani (capirai) e che faccia solo capire che roger era una bestia. Ma almeno, vederlo combattere pare brutto no?
Rufy poi sta un pò rompendo, cosa ha fatto dall'inizio a parte dire "devo salvare ace?". Ora sta da solo con tutto l'esercito davanti, lo ributteranno indietro con 1 calcio e chissà perchè sta cosa la ricordo già 2 capitoli fa. Molto geniale, davvero. Mah, si spera in un colpo di scena, o almeno nel vedere un duello per più di 1 vignetta.
per quanto anche io spero in scene in cui succede "di più", luffy a parte dire "davo salvare ace" comunque ha portato lì jinbei, crocodile e ivankov, che possono e sono risultati molto utili a mio parere...
si, ok, lui di persona forse ha fatto poco per ora, ma senza quei personaggi probabilmente non sarebbe nemmeno arrivato lì!
carter100
28-11-2009, 11:20
per quanto anche io spero in scene in cui succede "di più", luffy a parte dire "davo salvare ace" comunque ha portato lì jinbei, crocodile e ivankov, che possono e sono risultati molto utili a mio parere...
si, ok, lui di persona forse ha fatto poco per ora, ma senza quei personaggi probabilmente non sarebbe nemmeno arrivato lì!
Si ok, però quindi a parte che lui personalmente è inutile come si pensava, anche jimbe, ivankov e crocco che han fatto?
E' una saga in cui non si capisce nulla, si vede un potere per 2 vignette e si passa ad altro, a quel punto meglio prendano legnate subito e finisca, salvo non ci siano colpi di scena.
Si ok, però quindi a parte che lui personalmente è inutile come si pensava, anche jimbe, ivankov e crocco che han fatto?
E' una saga in cui non si capisce nulla, si vede un potere per 2 vignette e si passa ad altro, a quel punto meglio prendano legnate subito e finisca, salvo non ci siano colpi di scena.
vediamo...
ivankov ha salvato la vita a luffy quando è stato colpito dal veleno di magellan
jinbei ha fatto in modo che i prigionieri avessero una nave per andarsene
mr.2 (anche quello fatto evadere da luffy) ha aperto la porta della giustizia
ti pare così poco?
carter100
28-11-2009, 11:46
vediamo...
ivankov ha salvato la vita a luffy quando è stato colpito dal veleno di magellan
jinbei ha fatto in modo che i prigionieri avessero una nave per andarsene
mr.2 (anche quello fatto evadere da luffy) ha aperto la porta della giustizia
ti pare così poco?
No, ma io non parlo della fuga da ID.
Parlo della battaglia in corso, troppi personaggi e inevitabilmente non si vede nessuno far niente. Nel mezzo rufy le prende.
Ecco perchè per me o arriva qualcuno o può finire e riprendere una storia più ragionata
MesserWolf
28-11-2009, 12:13
io so solo che non vedo l'ora del prossimo capitolo.... :D
No, ma io non parlo della fuga da ID.
Parlo della battaglia in corso, troppi personaggi e inevitabilmente non si vede nessuno far niente. Nel mezzo rufy le prende.
Ecco perchè per me o arriva qualcuno o può finire e riprendere una storia più ragionata
si ma senza tutte le cose fatte dai prigionieri luffy non sarebbe nemmeno lì... era per dire che non è che sono inutili, hanno tutti delle abilità che sono state utili e forse lo saranno ancora! è anche stato jinbei a scagliare luffy oltre il muro :)
poi fai conto che è una battaglia vasta, e per ora si sono mossi diciamo i piccoli pesci... abbiamo visto mihawk muoversi per un paio di scene, ma ora è fermo, stanno tutti aspettando...
aspettano che il muro tirato su elimini gli avversari facili, così possono concentrarsi su quelli che sono pericolosi...
infatti luffy ora è dinanzi ai tre ammiragli, e a mio parere se facendo la cosa del tronco non ha voluto solo fare un distrazione per saltare a liberare ace (cosa che beh, da luffy non mi aspetto come piano), ora ci vedremo un bel combattimento tra i tre e lui
e non vedo l'ora di vedere come va avanti!
MesserWolf
02-12-2009, 20:24
uscito il 566 .... bel capitolo ! come tutti gli ultimi per la verità.
Sylvester
02-12-2009, 20:37
uscito il 566 .... bel capitolo ! come tutti gli ultimi per la verità.
:eek: Su Onemanga non c'è ancora niente :eek:
Zodd_Il_nosferatu
02-12-2009, 20:40
e mo so cazzi amari!!! :asd: entra in campo il grande ammiraglio!! :asd:
Sylvester
02-12-2009, 20:51
LINK :O :read: !!!!
Zodd_Il_nosferatu
02-12-2009, 20:53
LINK :O :read: !!!!
http://rapidshare.com/files/315191928/566.zip
Sylvester
02-12-2009, 20:55
http://rapidshare.com/files/315191928/566.zip
Non è che lo potresti mettere su Megaupload :D ?......sono utente Fastweb e con Rapidshare mi dice sempre che il mio ip già sta scaricando :cry:
EDIT: trovato un link
Sylvester
02-12-2009, 21:06
O mio Dio.......ho bisogno assolutamente del 567 :cry: .......scende in campo il boss :O ......mamma mia che capitoli che si prospettano :read:
Ray_McCoy
03-12-2009, 13:07
appena letta la scanlation del KPF Team :cool:
CROCCO :ave::ave::ave: per me rimane sempre il migliore... grazie Oda per averlo "recuperato" :D
Il livello di questi capitoli rimane altissimo... è un escalation senza fine! :eek: ho qualche dubbio sul fatto che Sengoku facesse solo "lavori di ufficio" come qualcuno sosteneva :asd:
certo che il vecchio è una bestia... stiamo per assistere allo scontro tra le massime figure del mondo di one piece (come se non fosse bastato tutto quello che è successo fin'ora)
non sto nella pelle :eek:
Duke.N.4ever
03-12-2009, 16:47
dai ke al prossimo capitolo ci si diverte :asd: ahahah voleranno botte da orbi sta volta :O
mh dove e' arrivata la versione italiana?
io ho il numero dove inizia killer bark prima delle scontro con nightmare rufy...
Ray_McCoy
03-12-2009, 19:47
mh dove e' arrivata la versione italiana?
io ho il numero dove inizia killer bark prima delle scontro con nightmare rufy...
ne sono usciti ancora un po' :) credo che questo mese esca il numero 54 della star, mentre tu avrai il numero 47 o 48... sono vicinissimi alle uscite jap!
Ray_McCoy
11-12-2009, 09:31
è uscito il 567 :cool:
Oda poteva titolarlo: "Quanto sei pippa, Rufy?" :O :asd:
Evidentemente non si era ancora capito :O Per fortuna c'è IL NONNO :read:
Sylvester
11-12-2009, 10:20
Vero........bastonato a destra e a manca :asd:
Però io voglio vedere Sengoku :O
Duke.N.4ever
11-12-2009, 17:35
perforza era in mezzo ai big di Op ovvio che ne prende una vagonata ma BB ha detto che gli piace mmm :D
MesserWolf
11-12-2009, 17:48
Dite che ora rufy sta bordocampo o che tra un po' si riprende e fa qualcosa (haki / si fa pestare ancora un po'/ prende ace e scappa/ ?? )
Sylvester
11-12-2009, 17:53
Rufy rimane a bordocampo, poi si riprende, qualche botta di haki per sconvolgere un pò tutti i ibg lì in mezzo, poi si troverà non so come faccia a faccia col nonno. A quel punto non so cosa potrebbe partorire la mente malata di Oda :D
carter100
12-12-2009, 21:03
Mah, ennesimo capitolo in cui rufy le prende.
Ora mi chiedo: ha finito di prenderle?L'han legnato persino i vice ammiragli, che dovrebbero essere più scarsi della flotta dei 7.
Pare svenuto, la pianteremo di vedere sempre la stessa scena?Anche perchè non è che se si alza e usa l'haki si risolve nulla, è più debole, ha bisogno di haki e altre tecniche, nel frattempo fa solo perdere tempo.
BB è ormai andato, nemmeno aokiji riesce a legnare, e dire che dovrebbe poter sconfiggere sengoku.
Marco in difficoltà, quella è la sorpresa. Rimane interessante anche vedere se Jaws è al livello di aokiji, e se Jimbe ci lascia le penne qui.
Comunque, o Oda fa entrare qualcuno alla svelta nella battaglia (Dragon?Imperatori?Supernove?), altrimenti farebbe bene a chiudere la saga facendoli catturare tutti, la marina è molto ma molto più forte considerate le forze in campo.
Master.Jimmy
16-12-2009, 11:10
letto il nuovo spoiler... mi sa che oda sta per scadere come kishimoto.... rufy svenuto si rialza dopo un iniezione di Iva e sembra piu inca--ato che mai. Ora qualche danno lo farà, non si sa come ma di sicuro qualcuno ci rimette.
Del resto marco bloccato e i capitani impauriti, BB ormai è impotente....
Alla fine un pivello senza chance alcuna farà un casino :(
sempre manie di protagonismo alla seiya di pegasus.... che balls, dopo tutta questa tensione un po mi scoccia vedere che la pappa è sempre la stessa :cry:
TroopeR_x17
16-12-2009, 12:51
uhm era presumibile..
MesserWolf
16-12-2009, 17:52
letta la scanalation .... bene bene .... mi sa che il prossimo capitolo sarà proprio decisivo (c'è anche stato un abbozzo di flashback .... quindi ci siamo proprio :D )
Master.Jimmy
17-12-2009, 07:40
no non era presumibile.... ora con una sola inizione di ormoni stede due ammiragli, sengoku e nonno? dai su... spero che oda non scada così in basso, ma ormai già so rimasto un po deluso dopo tanto entusiasmo :(
ora vedremo un attacco di haki PAUROSO
TroopeR_x17
17-12-2009, 12:18
beh o rufy stende tutti.. cosa che farà secondo me.. ed era presumibile lo ripeto..
o entra in scena dragon..
senò muoiono tutti i pirati.
beh o rufy stende tutti.. cosa che farà secondo me.. ed era presumibile lo ripeto..
o entra in scena dragon..
senò muoiono tutti i pirati.
io spero nell'entrata in scena di dragon è l'unico che manca
Duke.N.4ever
17-12-2009, 19:20
ne manca cosi di gente :asd:
x me a ID rufy qundo lottava x il veleno era una bestia incontrollabile ke ora sta bestia è in libertà un pò come Chopper in renna mannara a El :O
ne manca cosi di gente :asd:
x me a ID rufy qundo lottava x il veleno era una bestia incontrollabile ke ora sta bestia è in libertà un pò come Chopper in renna mannara a El :O
della famiglia manca solo dragon :D
carter100
17-12-2009, 20:49
letto il nuovo spoiler... mi sa che oda sta per scadere come kishimoto.... rufy svenuto si rialza dopo un iniezione di Iva e sembra piu inca--ato che mai. Ora qualche danno lo farà, non si sa come ma di sicuro qualcuno ci rimette.
Del resto marco bloccato e i capitani impauriti, BB ormai è impotente....
Alla fine un pivello senza chance alcuna farà un casino :(
sempre manie di protagonismo alla seiya di pegasus.... che balls, dopo tutta questa tensione un po mi scoccia vedere che la pappa è sempre la stessa :cry:
Bello schifo.
Se già ero insoddisfatto 7 gg fa, figuratevi oggi.
Poi spiegatemi una cosa: a parte che rufy è scarso e viene spacciato come il più forte (siam tornati a Naruto?), ma Marco e Jaws che sanno fare esattamente?Prenderle?Quindi, i pirati son tutti dei falliti no?Che campano a fare ancora?Gli ammiragli possono eliminarli tutti in 1 settimana. Troppe cose non quadrano, crepino tutti e andiamo avanti con la saga (io ci vado avanti solo e soltanto se rufy viene ripestato a sangue ma passa Dragon e lo prende a bordo, se dà una legnata a qualunque tipo, bye bye OP).
MesserWolf
17-12-2009, 21:01
ma scusate qual'è il problema se dopo tutte ste traversie , botte , sacrifici rufy riesce finalmente a usare l'haki (== ambizione) e a fare del danno ?
In ogni caso so far è bellissima sta saga :p
TroopeR_x17
17-12-2009, 21:05
ma scusate qual'è il problema se dopo tutte ste traversie , botte , sacrifici rufy riesce finalmente a usare l'haki (== ambizione) e a fare del danno ?
In ogni caso so far è bellissima sta saga :p
dipende da quanto è grosso il danno ehehe
se massacra la marina da solo...
si che ci siamo abituati.. a vedere rufy che massacra chiunque gli si mette davanti...
cioè ha mazzuliato 2 della flotta dei sette..
MesserWolf
17-12-2009, 21:08
dipende da quanto è grosso il danno ehehe
se massacra la marina da solo...
si che ci siamo abituati.. a vedere rufy che massacra chiunque gli si mette davanti...
cioè ha mazzuliato 2 della flotta dei sette..
veramente rufy è da un pezzo che sono più le botte che prende che quelle che dà :D Cmq vedremo , ma non mi fascerei la testa prima di romperla
Duke.N.4ever
17-12-2009, 22:32
non dimenticatevi di Ivankov che se gli spara un hormone a BB lo rimette in sesto in un batter d okkio :D
TroopeR_x17
17-12-2009, 23:54
veramente rufy è da un pezzo che sono più le botte che prende che quelle che dà :D Cmq vedremo , ma non mi fascerei la testa prima di romperla
ha perso solo contro il direttore di impel down
e basta
MesserWolf
18-12-2009, 05:20
ha perso solo contro il direttore di impel down
e basta
a impel dawn , contro kuma ( prima salvato da zoro e poi lo stesso kuma di fatto lo salva dalla marina allontanandolo), contro il tizio di ghiaccio , da smoker sta scappando da una vita , contro moria senza l'abbuffata di ombre non ce l'avrebbe mai fatta ....
Master.Jimmy
18-12-2009, 07:57
a impel dawn , contro kuma ( prima salvato da zoro e poi lo stesso kuma di fatto lo salva dalla marina allontanandolo), contro il tizio di ghiaccio , da smoker sta scappando da una vita , contro moria senza l'abbuffata di ombre non ce l'avrebbe mai fatta ....
beh contro tutti rogia perchè non sa usare l'haki
Bello schifo.
Se già ero insoddisfatto 7 gg fa, figuratevi oggi.
Poi spiegatemi una cosa: a parte che rufy è scarso e viene spacciato come il più forte (siam tornati a Naruto?), ma Marco e Jaws che sanno fare esattamente?Prenderle?Quindi, i pirati son tutti dei falliti no?Che campano a fare ancora?Gli ammiragli possono eliminarli tutti in 1 settimana. Troppe cose non quadrano, crepino tutti e andiamo avanti con la saga (io ci vado avanti solo e soltanto se rufy viene ripestato a sangue ma passa Dragon e lo prende a bordo, se dà una legnata a qualunque tipo, bye bye OP).
ora non esagerare non volevo essere tragic... questa saga è FAVOLOSA, ma alla fine dipende tutto dal FINALE che gli da un minimo di credibilità. Per ora non si preannuncia così pazzesco e inaspettato, ma magari ci sbagliato dai, aspettiamo un attimo.
Beh marco e jaws sono in pareggio con gli ammiragli, il problema è garp e BB che non si regge in piedi!
Troppa tensione e colpi di scena..... spero fino all'ultimo che rufy non spari un'onda energetica che distrugge tutto. No Oda ti pregooooooo
carter100
18-12-2009, 20:23
Troppa tensione e colpi di scena..... spero fino all'ultimo che rufy non spari un'onda energetica che distrugge tutto. No Oda ti pregooooooo
E' questa la mia paura, vedo che tutto sta portando là.
I pirati son in difficoltà, e caso strano rufy si rialza.
Vedo sinistre somiglianze con DB.
Ovvio che se Marco e Jaws dimostrano di competere con gli ammiragli, BB muore, fuggono e rufy nn fa 1 mazza va tutto bene.
Ma se questo per un pò di haki improvvisamente legna tutti coloro che l'han legnato (e come detto rufy è da 1 sacco che le prende e basta, e ne ha prese anche in periodi trascorsi), allora mi cade davvero il manga.
Non è che haki=ammazzo tutti
Duke.N.4ever
19-12-2009, 12:29
pensandoci su bene mi ricorda molto db nella saga di freezer quando goku è mezzo morto contro freezer e gli si vede uccidere crilin davanti agli occhi e spara fuori il super sayan :D
Sylvester
19-12-2009, 12:37
pensandoci su bene mi ricorda molto db nella saga di freezer quando goku è mezzo morto contro freezer e gli si vede uccidere crilin davanti agli occhi e spara fuori il super sayan :D
La puntata più bella di DB :D ......mi ricordo che l'attesi con una trepidazione esagerata :O
Duke.N.4ever
19-12-2009, 12:48
ecco lo scenario sarà simile mi auguro :O
La puntata più bella di DB :D ......mi ricordo che l'attesi con una trepidazione esagerata :O
ah, quanti ricordi! ricordo ancora che la prima volta che la fecero su italia1 ero in ferie ed avevo puntato il videoregistratore in LP con la cassetta da 240minuti per poter registrare 8 puntate su 10 che mi saltavo :sofico:
Ricorda molto altre decine di manga. Bleach, Saint Seya in tutte le sue definizioni, Yu Yu Hakusho, Inuyasha e Berserk, oltre che Dragon Ball. In tutti questi a fronte di una situazione difficile o un evento tragico c'è il risveglio del protagonista che apprende, anche inconsciamente, un qualcosa che gli permette di salvare la situazione. L'unico che non ne ha bisogno è Chuck Norris. Lui è sempre al 200% delle possibilità!
MesserWolf
19-12-2009, 14:20
E' questa la mia paura, vedo che tutto sta portando là.
I pirati son in difficoltà, e caso strano rufy si rialza.
Vedo sinistre somiglianze con DB.
Ovvio che se Marco e Jaws dimostrano di competere con gli ammiragli, BB muore, fuggono e rufy nn fa 1 mazza va tutto bene.
Ma se questo per un pò di haki improvvisamente legna tutti coloro che l'han legnato (e come detto rufy è da 1 sacco che le prende e basta, e ne ha prese anche in periodi trascorsi), allora mi cade davvero il manga.
Non è che haki=ammazzo tutti
beh oda non l'ha fatto in 500 e passa capitoli quindi dubito che one piece diventerà come dragon ball .
Certo che però ci sarà prima o poi un power up, tutto sta come avviene .... adesso è ragionevole che vista la tragicità della situazione e la cura ormonale ( :D ) riesca a usare l'haki . Senza non ha speranze , con si .
Senza contare che è dà un po' che us l'haki inconsciamente, quindi non sarebbe neanche troppo un evento improvviso .
Ricorda molto altre decine di manga. Bleach, Saint Seya in tutte le sue definizioni, Yu Yu Hakusho, Inuyasha e Berserk, oltre che Dragon Ball. In tutti questi a fronte di una situazione difficile o un evento tragico c'è il risveglio del protagonista che apprende, anche inconsciamente, un qualcosa che gli permette di salvare la situazione. L'unico che non ne ha bisogno è Chuck Norris. Lui è sempre al 200% delle possibilità!
è vero ... speriamo che oda continui a evitare la trappola.
Duke.N.4ever
19-12-2009, 18:55
no non è Chuk norris ben si Kenshiro :O
Ray_McCoy
21-12-2009, 14:59
beh oda non l'ha fatto in 500 e passa capitoli quindi dubito che one piece diventerà come dragon ball .
Certo che però ci sarà prima o poi un power up, tutto sta come avviene .... adesso è ragionevole che vista la tragicità della situazione e la cura ormonale ( :D ) riesca a usare l'haki . Senza non ha speranze , con si .
Senza contare che è dà un po' che us l'haki inconsciamente, quindi non sarebbe neanche troppo un evento improvviso .
è vero ... speriamo che oda continui a evitare la trappola.
Quoto... più che altro in DB c'era una certa centricità dei protagonisti (Goku, Gohan, Vegeta) che in questa saga manca totalmente (e imho DEVE mancare, non esiste che Rufy sia considerato una seria minaccia viste le potenze in campo).
Che possa farsi un'uscita da "outsider" ci sta, ma non che ribalti totalmente le sorti della guerra :rolleyes:
L'unico che non ne ha bisogno è Chuck Norris. Lui è sempre al 200% delle possibilità!
Kizaru fa molto Chuck Norris :eek: :sofico:
MesserWolf
22-12-2009, 19:59
pare che sarà un altro bel capitolo... e credo che ancora una volta sia sventato il pericolo DB. :p
carter100
22-12-2009, 20:36
Letti gli spoiler, anche se questa settimana non esce nulla.
Non è che mi paia questo capolavoro.
Ancora non capisco come sia possibile che Marco e Jaws perdano in 2 vignette contro gli ammiragli, e meno male che dovevano essere fortissimi. Chissà a questo punto se esiste al mondo qualcuno che possa battere quei 3, figuriamoci poi Garp e Sengoku...non mi piace la piega che sta prendendo la storia.
Phoenix Fire
25-12-2009, 22:43
letto il nuovo capitolo ho solo 3 parole
"O MY GOD"
devo dire che Rufy è riuscito a fare un power-up troppo esagerato, ora non ditemi che nessuno della ciurma di WB potesse fare la stessa cosa, persino Hancock ha lo stesso potere, che non credo sia neanche tanto ridotto in confronto a rufy visto quello che ha creato sull'isola
bel capitolo, mi stavo dimenticando dell'uscita di OP :D
la faccia di Sengoku dice tutto :)
MesserWolf
26-12-2009, 09:38
Letti gli spoiler, anche se questa settimana non esce nulla.
Non è che mi paia questo capolavoro.
Ancora non capisco come sia possibile che Marco e Jaws perdano in 2 vignette contro gli ammiragli, e meno male che dovevano essere fortissimi. Chissà a questo punto se esiste al mondo qualcuno che possa battere quei 3, figuriamoci poi Garp e Sengoku...non mi piace la piega che sta prendendo la storia.
ma qual'è il problema se la marina si dimostra forte ? Anzi se non lo fosse non si spiegherebbe come mai i 7 si sono messi a seguirla o perchè White Beard /Dragon/ Gold Roger non l'avessero spezzata tempo fa.
Oltretutto Wb è pure indebolito dal tradimento e dalla malattia ... I suoi ufficiali non possono mica fare miracoli.
Secondo me lo scontro per ora è un bello scontro e neanche troppo scontato .
Bho a me sta parte sta piacendo parecchio sta saga. :stordita:
Sylvester
26-12-2009, 11:58
Anche a me piace parecchio.....equilibrata come Oda ha sempre gestito il manga ;)
ma qual'è il problema se la marina si dimostra forte ? Anzi se non lo fosse non si spiegherebbe come mai i 7 si sono messi a seguirla o perchè White Beard /Dragon/ Gold Roger non l'avessero spezzata tempo fa.
Oltretutto Wb è pure indebolito dal tradimento e dalla malattia ... I suoi ufficiali non possono mica fare miracoli.
Bho a me sta parte sta piacendo parecchio indubbio sta saga. :stordita:
quoto
non è che quelli della marina sono 4 cretini incapaci, la marina ai vertici è fortissima, ed è così che deve essere. se non ci fossero personaggi potenti che gusto ci sarebbe a scontrarsi con loro?
la storia sarebbe finita da mò... e se la marina non fosse forte i 7 avrebbero già da tempo preso il potere...
Imho è un arco molto avvincente, wb anche se debolissimo rimane un bullo, un personaggio caraterizzato benissimo, ora sono curiosa di vedere che farà Garp :D
Duke.N.4ever
26-12-2009, 12:28
La faccia di Sengoku :asd: avrà capito che per lui saran volatili per diabetici :asd: come del resto freezer quando si vede davanti goku in super sayan
lo sbigottamento di ace del tipo Wtf, ci si avvia verso la conclusione saga :O
Phoenix Fire
26-12-2009, 15:59
Anche a me piace parecchio.....equilibrata come Oda ha sempre gestito il manga ;)
oddio equilibrata se cancelli rufy dall'ultimo capitolo
carter100
26-12-2009, 18:22
Mah, che la marina sia forte ci sta sicuramente.
Però che nessuno della flotta di BB sia in grado di legnare un ammiraglio non mi piace.
Anche perchè ci si avvia al punto in cui, quando rufy prenderà a mazzate il primo dei 3, allora pretenderò che sia un sacco più forte di qualunque altro pirata. E invece a quel punto temo che stranamente ci saran un sacco di pirati a fronteggiarlo che saranno forti quanto lui. E sarebbe strano se stessero tutti solo nelle altre 3 flotte degli imperatori.
Sylvester
26-12-2009, 19:15
Bè, Rufy è comunque il protagonista del manga, un minimo deve essere presentabile :D ...io temevo che dopo l'iniezione di ormoni sarebbe partito a mazzolare gli ammiragli, ma così non è stato, per fortuna :O
veltosaar
27-12-2009, 16:02
Edit sorry..
Sylvester
27-12-2009, 20:36
Ragazzi seguo solo l'anime di One Piece (Jap sub-Ita) però la tentazione di sapere cosa succederà è troppo forte quindi stavo pensando di leggermi il manga. :D
L'ultima puntata (431, dove Rufy arriva al 3° livello di Impel Down) a quale capitolo corrisponde? Inoltre non avendo letto il resto del manga mi sono perso qualche cosa d'importante?
Grazie. :)
Capitolo 530 o giù di lì...non ricordo precisamente quale fosse il capitolo, ma se cominci da questo vai alla grande ;)
Per il resto l'anime di OP ha trattato tutto quello che succede nel manga, quindi non ti sei perso niente di importante :read:
Welcome :yeah:
Ray_McCoy
28-12-2009, 01:23
Quotone. Aggiungo: il fatto che i primi ufficiali di BB "da soli" se le prendano dai pezzi grossi della marina mi sembra che sia abbastanza coerente con l'equilibrio delle tre grandi forze. Aggiungiamoci che siamo nel cuore della marina... senza un minimo di supporto (come è stato) i due non potevano combinare molto contro gli ammiragli.
Sul fatto che Marco sia un gran pollo possiamo discutere :muro: ma mi è parso semplicemente un modo per far terminare questi scontri brevemente...
Mah, che la marina sia forte ci sta sicuramente.
Però che nessuno della flotta di BB sia in grado di legnare un ammiraglio non mi piace.
Anche perchè ci si avvia al punto in cui, quando rufy prenderà a mazzate il primo dei 3, allora pretenderò che sia un sacco più forte di qualunque altro pirata. E invece a quel punto temo che stranamente ci saran un sacco di pirati a fronteggiarlo che saranno forti quanto lui. E sarebbe strano se stessero tutti solo nelle altre 3 flotte degli imperatori.
Ma chi ti dice che debba legnarne uno dei 3? :mbe: non mi pare sia nella condizione di farlo nel breve termine... anche una sua "potentissima-bordata-di-haki-del-re-conquistatore" non ha scalfito minimamente i pezzi grossi, giusto i due sfigati al patibolo! Probabilmente ora si saranno accorti del potenziale problema...
Se ORA Rufy si mettesse ad usare l'haki a suo piacimento, anch'io inizierei a protestare :doh:
Bè, Rufy è comunque il protagonista del manga, un minimo deve essere presentabile :D ...io temevo che dopo l'iniezione di ormoni sarebbe partito a mazzolare gli ammiragli, ma così non è stato, per fortuna :O
Rufy non ha ancora combinato nulla :D se non un paio di svenimenti, che ormai sono una specialità :stordita: è chiaro che ora potrebbe incidere molto nello scontro... ma è anche possibile che abbia solo attirato l'attenzione e se le prenda nuovamente di santa ragione :asd:
Ma ripeto, per ora si è limitato a guadagnare attimi preziosi :O
Quindi devo leggermi cira 40 capitoli, mi metto al lavoro. :cool:
Grazie.
leggi leggi, e unisciti a noi :ubriachi: buona full immersion! :cool:
Master.Jimmy
28-12-2009, 07:03
beh diciamo che dopo così tanti volumi, non è che scopriamo ora il super protagonismo di rufy :p
non ha scalfito minimamente i pezzi grossi, giusto i due sfigati al patibolo! Probabilmente ora si saranno accorti del potenziale problema...
come succede quando lo usa shanks
ma come sfigatiiiiiiiii uno dei due è JANGO l'ipnotizzatore! ahahahahahh
che roba, boa con un calcio decapita un kuma robot
sempre piu corti gli ultimi capitoli...non va bene per niente:(
speriamo che finite le feste torni a lavorare a pieno regime,sennò se prosegue con questi ritmi finirò di leggere one piece tra 10 anni
comunque secondo voi che succederà ora?
premettendo che questa bordata di hacky di rufy serva solo a guadagnare tempo ma che a conti fatti non potrà ugualmente combattere apertamente contro gli ammiragli cosa potrebbe accadere?
barbabianca ormai è diventato un groviera:D e credo non ne abbia piu per combattere..troppe ferite mortali e ormai la malattia che avanza sempre di piu(si aggiunga che ha anche una certa età)
i suoi 2 comandanti piu forti sono stati sconfitti...
la marina nei gradi piu alti non ha subito praticamente nessuna perdita(solo qualche viceammiraglio ma niente di che) anzi gli ammiragli sono ancora belli freschi e sengoku e garp non sono ancora entrati in azione
per me dovrà entrare in scena qualche personaggio importante altrimenti diventa una carneficina per i pirati...
dragon?rayleigh?barbanera? un altro imperatore? sono aperte le scommesse:D
carter100
03-01-2010, 14:38
per me dovrà entrare in scena qualche personaggio importante altrimenti diventa una carneficina per i pirati...
dragon?rayleigh?barbanera? un altro imperatore? sono aperte le scommesse:D
Se nn entra in scena nessuno, i pirati son finiti.
Per me arriva un imperatore e fuggono tutti, BB ci lascia le penne per farli andare via. Non credo ormai a Dragon, se lo conserveranno per il futuro.
Poi, ovvio, spero che appunto nn si concluda con rufy super sayan di 4° livello :mbe:
X-ICEMAN
03-01-2010, 15:22
l'unico imperatore che potrebbe arrivare è il quarto di cui non si conosce nulla..
Shanks sta combattendo/controllando Kaido che voleva impedire l'arrivo di BB a salvare Ace
BB che ci lascia le penne per far affondare l'isola quando tutti i suoi figli sono fuori, imho è molto probabile
rufy che si SSayanizza per un minuto con un gear 4 pieno di haki lanciato a casaccio per me è una cosa certa ( ed è la prima cosa che ho scritto mesi fa appena iniziata la battaglia ) :D
imho anche i capitani di BB non sono affatto che sconfitti e si ripiglieranno nel brevissimo
l'unico imperatore che potrebbe arrivare è il quarto di cui non si conosce nulla..
Shanks sta combattendo/controllando Kaido che voleva impedire l'arrivo di BB a salvare Ace
BB che ci lascia le penne per far affondare l'isola quando tutti i suoi figli sono fuori, imho è molto probabile
rufy che si SSayanizza per un minuto con un gear 4 pieno di haki lanciato a casaccio per me è una cosa certa ( ed è la prima cosa che ho scritto mesi fa appena iniziata la battaglia ) :D
imho anche i capitani di BB non sono affatto che sconfitti e si ripiglieranno nel brevissimo
in effetti ora come ora l'entrata in scena dell'unico imperatore di cui ancora non si sa nulla non è una cosa molto probabile...
per me barbabianca ormai ha poco da dire nella battaglia,a meno che non subisca anchesso un trattamento di ormoni per permettergli un ultima grande offensiva..
comunque per me marco e jaws sono per ora definitivamente fuori gioco,jaws ha un braccio spezzato ed è tutto congelato,marco perforato piu volte da kizaru ed ha anche le manette di algamatolite,non vedo cosa possa fare...
ps. non dimentichiamoci di bagy il clown che pur essendo completamente fuori luogo di fronte a questi mostri ho l'impressione che dopo essere stato considerato uno dei principali artefici della evasione di impel down avrà un ruolo di grande importanza anche in questa guerra,me lo sento
effettomassa
03-01-2010, 18:00
ma quand'è che il caro vecchio Sengoku si rimboccherà le maniche per guadagnarsi la pagnotta??? Cmq BB è un mostro...anche da malato tiene testa agli ammiragli...e io che pensavo che la CP9 fosse imbattibile...
Ray_McCoy
04-01-2010, 00:19
IMHO Rufy non riuscirà da solo a ribaltare le sorti della battaglia, e neanche BB sembra poter essere in grado di continuare. Stiamo andando verso la vittoria della Marina, anche se Ace potrebbe essere salvato...
Siamo nella classica situazione in cui quel geniaccio di Oda potrebbe mettere l'elemento a super sorpresa (tipo la Merry che arriva in soccorso a EL). Speriamo sia così :D
Non dimentichiamoci di ciò che poteva avere in mente Kuma "prelavaggio del cervello" e, di conseguenza, Dragon... :O
Master.Jimmy
04-01-2010, 11:04
il quarto imperatore dovrebbe essere la madre della bruttona lola, quella dell'isola di moria!
Phoenix Fire
04-01-2010, 18:24
si infatti ora ci sta benissimo un colpo di scena stile merry al salvataggio
per il discorso madre di lola mi sembra molto improbabile come cosa vista la pirlaggine della figlia cmq tutto puo succedere
MesserWolf
04-01-2010, 18:31
Piuttosto se ho capito bene questa e la prossima settimana niente One piece :cry:
Giusto ?
Sylvester
04-01-2010, 18:44
Piuttosto se ho capito bene questa e la prossima settimana niente One piece :cry:
Giusto ?
Se ricordo bene i manga di Shonen Jump hanno saltato il weekend scorso e salteranno questo. Non mi risulta anche il prossimo...
Ray_McCoy
05-01-2010, 00:41
Se ricordo bene i manga di Shonen Jump hanno saltato il weekend scorso e salteranno questo. Non mi risulta anche il prossimo...
Esatto, anche questa settimana nada. Prossimo capitolo il 14/15 :O
Master.Jimmy
07-01-2010, 07:38
si cmq che oda lavori poco è indiscutibile.... ma si sarà stancato di disegnare sto manga dopo 11 anni? E siamo a male pena a metà?
Ray_McCoy
07-01-2010, 09:15
si cmq che oda lavori poco è indiscutibile.... ma si sarà stancato di disegnare sto manga dopo 11 anni? E siamo a male pena a metà?
indiscutibile? se non esce la testata dove c'è OP, è pura colpa di Oda? :asd:
Semplicemente questi ultimi mesi stava anche lavorando al film, per questo si è preso qualche pausa in più. Mica lavora poco, poraccio :p
Master.Jimmy
07-01-2010, 10:42
indiscutibile? se non esce la testata dove c'è OP, è pura colpa di Oda? :asd:
Semplicemente questi ultimi mesi stava anche lavorando al film, per questo si è preso qualche pausa in più. Mica lavora poco, poraccio :p
no dai. Ogni 3 settimane una di pausa del MANGA. Ovvio che mi riferivo al suo lavoro per OP manga, poi se fa altre cose è un altro discorso
carter100
13-01-2010, 21:20
Son usciti gli spoiler del nuovo cap (finalmente esce...)
Non mi paiono nulla di eccezionale comunque
MesserWolf
13-01-2010, 21:59
E' uscito il nuovo cap , altro che spoiler . E come tutti gli ultimi cap mi è piaciuto parecchio ! Niente Dragon Ball se lo volete sapere ::D
Duke.N.4ever
13-01-2010, 22:12
da kpf team nn cè nulla almeno ke tu intenda il cap in eng
MesserWolf
13-01-2010, 22:31
da kpf team nn cè nulla almeno ke tu intenda il cap in eng
si io lo leggo in inglese.
X-ICEMAN
13-01-2010, 22:51
E' uscito il nuovo cap , altro che spoiler . E come tutti gli ultimi cap mi è piaciuto parecchio ! Niente Dragon Ball se lo volete sapere ::D
aspetta che arriva :D
Ray_McCoy
14-01-2010, 09:19
a me pare proprio un gran capitolone!!! finalmente siamo alla resa dei conti col nonno :yeah: direi che l'ultima vignetta vale il capitolo...
Peccato che siano ancora 15 pagine :(
Crocco :ave:
Ray_McCoy
14-01-2010, 09:22
aspetta che arriva :D
ma speriamo di no!!! :O
Phoenix Fire
14-01-2010, 11:48
ma dove lo hai preso ke su 1manga ancora non c'è??
MesserWolf
14-01-2010, 12:28
mangahelpers
è un buon forum per appassionati di manga ;)
Ray_McCoy
14-01-2010, 13:17
ma dove lo hai preso ke su 1manga ancora non c'è??
http://mangastream.com/read/one_piece/570-25/2
Sylvester
14-01-2010, 13:46
Anche Mangashare http://www.mangashare.com/ è ottimo
Comunque capitolo BELLISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :eek: :eek: :eek: :eek:
Duke.N.4ever
14-01-2010, 14:38
bha io asp quello del kpf ke in inglese non lo digerisco :D
edit
il capitolo è out sul kpf
Duke.N.4ever
14-01-2010, 18:52
bel capitolo si inizia a smuovere la situazione il prox rufy vs nonno saranno legnate e anke dure :asd:
Phoenix Fire
14-01-2010, 21:34
bel capitolo si inizia a smuovere la situazione il prox rufy vs nonno saranno legnate e anke dure :asd:
spero di non vedere un incontro simile agli ultimi combattimenti di sasukkio dove lui tira fuori power-up a buffo e prende legnate sulle gengive a tutto spiano
girodiwino
15-01-2010, 11:00
Tu dici? magari sono io che ho letto male, ma mi sembra che i tre ammiragli + sengoku sono ancora sul campo; che il fatto di affrontare luffy sia l'unico modo che ha garp di evitare che lo triturino?
Garp mostra capacità di combattimento contusiva, che è una tipologia di danno di cui luffy non risente (ad enies lobby gli fa male ma non lo danneggia più di quanto faccia nami di solito :)); la stessa cosa non si può dire per i tre ammiragli (escluso forse kizaru: "la velocità è peso" (cit.)).
A mio parere tra poco ci siamo con il deus ex machina, spero di rivedere nico robin scortata da Dragon:cool:
P.s. in uno degli ultimi (mi pare il terzultimo) ho notato un particolare forse secondario ma interessante: kobi usa le rokushiki?
Master.Jimmy
15-01-2010, 11:33
mangahelpers
è un buon forum per appassionati di manga ;)
buon?? ne conosci uno meglio? tra aggiornamenti e serietà penso sia il top
Phoenix Fire
15-01-2010, 15:07
Tu dici? magari sono io che ho letto male, ma mi sembra che i tre ammiragli + sengoku sono ancora sul campo; che il fatto di affrontare luffy sia l'unico modo che ha garp di evitare che lo triturino?
Garp mostra capacità di combattimento contusiva, che è una tipologia di danno di cui luffy non risente (ad enies lobby gli fa male ma non lo danneggia più di quanto faccia nami di solito :)); la stessa cosa non si può dire per i tre ammiragli (escluso forse kizaru: "la velocità è peso" (cit.)).
A mio parere tra poco ci siamo con il deus ex machina, spero di rivedere nico robin scortata da Dragon:cool:
non ho capito il discorso, cmq subisce danni a causa dell'ambizione (quelli di nami sono bernoccoli per effetto comico) che rende vano l'essere di gomma, come rende vano l'essere di qualsiasi sostanza (infatti è l'unico modo per combattere con i rogia)
P.s. in uno degli ultimi (mi pare il terzultimo) ho notato un particolare forse secondario ma interessante: kobi usa le rokushiki?
le sta "studiando" se ricordi le usa anche la prima volta ke si incontra nel grande blu (volume 45 il cap non lo ricordo cmq è vicinissimo a quando prende il pugno dal nonno)
girodiwino
15-01-2010, 16:28
non ho capito il discorso, cmq subisce danni a causa dell'ambizione (quelli di nami sono bernoccoli per effetto comico) che rende vano l'essere di gomma, come rende vano l'essere di qualsiasi sostanza (infatti è l'unico modo per combattere con i rogia)
le sta "studiando" se ricordi le usa anche la prima volta ke si incontra nel grande blu (volume 45 il cap non lo ricordo cmq è vicinissimo a quando prende il pugno dal nonno)
Sicuro che garp usi l'ambizione? io non ricordo niente che lo possa far pensare (ma nemmeno che possa far pensare il contrario).
Tuttavia la D. non da l'ambizione, ma solo una pesante influenza sul percorso della Storia. Questo almeno stando a kureha, a quanto mi risulta
girodiwino
15-01-2010, 16:32
cmq quello che voglio dire è che mentre luffy combatte con suo nonno non corre reale pericolo di vita rispetto a scontri più qualificati come per esempio con ammiragli.
Credo che garp lo sappia e combatta contro luffy perchè sa che può non ucciderlo evitando che venga ucciso da uno o più ammiragli
Sicuro che garp usi l'ambizione? io non ricordo niente che lo possa far pensare (ma nemmeno che possa far pensare il contrario).
Tuttavia la D. non da l'ambizione, ma solo una pesante influenza sul percorso della Storia. Questo almeno stando a kureha, a quanto mi risulta
su garp non ne ho idea, ma riguardo alla D dipende molto da quale versione viene letta...
Kureha nella versione che ho io dice "it still lives... the will of D"
in alcune altre versioni viene riferito un Gol D.'s Will o addirittura un Gol D's spirit... (mentre Kureha non cita per niente Roger in quel momento)
è tutt'ora oscuro cosa significhi davvero e quanto peso abbia in definitiva, ma concordo sul fatto che comunque i personaggi che portano una D nel nome hanno una certa influenza nella storia (sia intesa come la storia del manga che quella del mondo in generale)
girodiwino
15-01-2010, 16:42
E sul perchè garp ingaggi con suo nipote nessuna ipotesi?:cry:
E sul perchè garp ingaggi con suo nipote nessuna ipotesi?:cry:
beh lo dice lui stesso
"sono il vice-ammiraglio del quartier generale della marina" :asd:
non può mica fare come Hancock e dire che per ammmmmmore si schiera dall'altra parte... :fagiano:
ora c'è da vedere come farà a non far finire male Ruffy, dubito che voglia sul serio che muoiano sia Ace che Ruffy...
girodiwino
15-01-2010, 16:55
beh lo dice lui stesso
"sono il vice-ammiraglio del quartier generale della marina" :asd:
non può mica fare come Hancock e dire che per ammmmmmore si schiera dall'altra parte... :fagiano:
ora c'è da vedere come farà a non far finire male Ruffy, dubito che voglia sul serio che muoiano sia Ace che Ruffy...
Il fatto che sia un vice-ammiraglio non è incompatibile con il fatto che decida di combattere un nemico specifico per salvargli la vita:D
Combattendo contro luffy fa il suo dovere e gli evita batoste di gran lunga peggiori...
Il fatto che sia un vice-ammiraglio non è incompatibile con il fatto che decida di combattere un nemico specifico per salvargli la vita:D
Combattendo contro luffy fa il suo dovere e gli evita batoste di gran lunga peggiori...
si ma bisogna vedere come...
o si fa battere da ruffy ma questo probabilmente ai suoi superiori risulterà poco credibile
o batte ruffy e come conseguenza condanna a morte ace e ruffy
ruffy anche con il doping è comunque molto indebolito... come hai detto prima mi aspetto anche io un deus ex machina, che potrebbe essere una persona o un altro evento che fa in modo che si conservi sia la reputazione di garp che la vita dei suoi nipoti
qualche altra terza opzione? :stordita:
girodiwino
15-01-2010, 17:13
Luffy si imbosca con Boa e se ne sbatte del fratello?
Luffy si imbosca con Boa e se ne sbatte del fratello?
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
no lui ci tiene al suo sacchetto d'oro...
anche se a lei non dispiacerebbe sicuro :asd:
girodiwino
16-01-2010, 06:52
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
no lui ci tiene al suo sacchetto d'oro...
anche se a lei non dispiacerebbe sicuro :asd:
beh finché non lo si apre direi che va tutto bene:stordita:
Phoenix Fire
16-01-2010, 09:02
si fa capire più volte che l'unico modo per "toccare" un essere con poteri del frutto del diavolo che lo rende intangibile (vedi rogia) o che gli dona proprietà fisiche particolari (vedi paramisha) è l'uso dell'ambizione, a meno di casi particolari di fisica che rende gli elementi compatibili in qualche maniera permettendo il tocco di uno con l'altro (vedi sabbia bagnata per crocco e gomma contro fulmine per Eneru).
Infatti nel capitolo in cui Garp picchia Rufy tutti rimangono stupiti perchè un semplice pugno non può fare effetto a un uomo di gomma, mentre gli fa del vero male fisico proprio perchè "imbevuto" (su komixjam usano questo termine) di ambizione come fanno le donne pirata di boa con le frecce sull'isola di Boa
X-ICEMAN
16-01-2010, 11:48
qualche altra terza opzione? :stordita:
rufy gli molla un super pugno galattico imbevuto di haki, che ovviamente non lo uccide ma lo scaraventa abbastanza lontano per arrivare da Ace, aprirgli le manette e fargli scatenare una montagna di fuoco tale ad iniziare la fuga dall'isola ( che verrà abbattuta dall'uomo più forte del mondo sacrificando la sua vita )
Ray_McCoy
18-01-2010, 09:21
Spoiler del 571 usciti mooolto presto :eek:
da mangahelpers
Source: JJT
Se avete intenzione di utilizzare queste traduzioni per il vostro sito/forum/blog, siete pregati di creditare il Juin Jutsu Team e Idol, Grazie.
Capitolo 571: La Forca / Il Patibolo (sciegliete voi)
Nami sulla cover.
Rufy contro Garp.
Rufy: "Ti spazzero via dalla mia strada!"
Rufy utilizza il Gear 2nd e colpisce violentemente Garp facendolo finire fuori dal ponte.
(Sembra che Garp si sia fatto colpire volontariamente).
Rufy arriva in cima al patibolo e prova a togliere le manette ad Ace, purtroppo Kizaru lo intercetta e fa schizzare via la chiave con raggio laser.
Mr.3, che si era travestito da boia prendendo il posto di uno dei due, da una mano ad aprire le serrature delle manette.
E' arrivato per Sengoku il momento di giocare la sua mano, rivelando cosi le sue abilità, improvvisamente diventa enorme (kyojin no mi?)
Il suo aspetto è quello di un enorme Daibutsu! (grandi statue di Buddha).
Daibutsu-Sengoku scaglia un pugno contro Rufy, il patibolo intero crolla facendo cadere tutti i presenti di sotto.
Rufy prova ad aprire le manette di Ace a mezz'aria (forse dopo aver ottenuto la chiave, o forse con una chiave creata da Mr.3), i marines aprono il fuoco su di loro, improvvisamente dall'interno di un cerchio di fuoco appare Ace!!!
Fine.
come diceva x-iceman, rufy scaraventa il nonno per aria :asd: ma senza haki... è garp che sembra voler lasciare strada, sono un po' deluso :(
Comunque è chiaro che Oda voglia dare una bella accelerata all'azione: Garp si fa subito da parte, Ace viene liberato e Sengoku + i tre ammiragli non riescono a far nulla :rolleyes:
X-ICEMAN
18-01-2010, 10:17
come diceva x-iceman, rufy scaraventa il nonno per aria :asd: ma senza haki... è garp che sembra voler lasciare strada, sono un po' deluso :(
Comunque è chiaro che Oda voglia dare una bella accelerata all'azione: Garp si fa subito da parte, Ace viene liberato e Sengoku + i tre ammiragli non riescono a far nulla :rolleyes:
http://www.changetowin.org/connect/assets_c/2009/08/i-called-it-thumb-350x264-265.jpg
preparatevei ad una grigliata di marines
Sylvester
18-01-2010, 12:32
da mangahelpers
Source: JJT
Se avete intenzione di utilizzare queste traduzioni per il vostro sito/forum/blog, siete pregati di creditare il Juin Jutsu Team e Idol, Grazie.
Capitolo 571: La Forca / Il Patibolo (sciegliete voi)
Nami sulla cover.
Rufy contro Garp.
Rufy: "Ti spazzero via dalla mia strada!"
Rufy utilizza il Gear 2nd e colpisce violentemente Garp facendolo finire fuori dal ponte.
(Sembra che Garp si sia fatto colpire volontariamente).
Rufy arriva in cima al patibolo e prova a togliere le manette ad Ace, purtroppo Kizaru lo intercetta e fa schizzare via la chiave con raggio laser.
Mr.3, che si era travestito da boia prendendo il posto di uno dei due, da una mano ad aprire le serrature delle manette.
E' arrivato per Sengoku il momento di giocare la sua mano, rivelando cosi le sue abilità, improvvisamente diventa enorme (kyojin no mi?)
Il suo aspetto è quello di un enorme Daibutsu! (grandi statue di Buddha).
Daibutsu-Sengoku scaglia un pugno contro Rufy, il patibolo intero crolla facendo cadere tutti i presenti di sotto.
Rufy prova ad aprire le manette di Ace a mezz'aria (forse dopo aver ottenuto la chiave, o forse con una chiave creata da Mr.3), i marines aprono il fuoco su di loro, improvvisamente dall'interno di un cerchio di fuoco appare Ace!!!
Fine.
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: CAPITOLONE!!!!
Master.Jimmy
18-01-2010, 12:36
si grandioso!
il prossimo capitolo sarà davvero.... scottante :Prrr:
carter100
18-01-2010, 20:24
Tutto troppo rapido. Ha impiegato millenni per vedere rufy correre a vuoto, e ora tutto in 1 capitolo...L'impressione che ho è che a oda sia sfuggito tutto di mano.
Non che la fine rapida non mi vada bene, la saga non mi è proprio piaciuta
MesserWolf
18-01-2010, 20:30
Tutto troppo rapido. Ha impiegato millenni per vedere rufy correre a vuoto, e ora tutto in 1 capitolo...L'impressione che ho è che a oda sia sfuggito tutto di mano.
non ce ne eravamo accorti :asd::p
A me questo finale piace da morire , proprio perchè così abbiamo evitato il clichè del "supero i miei limiti nello scontro finale e batto tutti da solo".
Oda davvero grandissimo e questa saga per me è una delle + belle in assoluto.
Cmq se fossi in te la rileggerei la saga ... dagli un'altra chance .
carter100
18-01-2010, 20:35
A me questo finale piace da morire , proprio perchè così abbiamo evitato il clichè del "supero i miei limiti nello scontro finale e batto tutti da solo".
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
Infatti il finale frettoloso è ciò che più mi piace, un pò ci ho sperato. E' che stona tremendamente col nulla accaduto nei capitoli precedenti (cioè 2 calci di boa, 2 pugni di crocco vs flamingo e mihawk, 10 urlate di rufy, 3 ammiragli dominanti, 2 capitani inutili di bb, un vecchio pronto alla casa di cura).
Più che altro, tremo a pensare che la ciurma dell'ex più grande pirata ha fatto cilecca contro gli ammiragli, ora voglio vedere come oda se ne esce col seguito. Attualmente chi è più forte quindi dei 3?I 3 imperatori, Dragon e immagino basta, nessuno dei loro capitani può nulla, altrimenti non si spiega l'orrore di marco che si è visto.
MesserWolf
18-01-2010, 20:55
mah a me non pare un finale frettoloso onestamente ... cosa ti aspettavi uno scontro di qualche capitolo tra garp e il nipote?
Pause di oda a parte non è stato una saga lenta tutto sommato, e il finale è il linea con la velocità del resto della saga.
Così è perfetto . Prima la battaglia che ha avuto scene non scontate e banali e poi finalmente Rufy riesce , grazie all'aiuto di tutti, a liberare ace e il tutto senza dragonballizzazioni.
X-ICEMAN
18-01-2010, 21:15
Attualmente chi è più forte quindi dei 3?I 3 imperatori, Dragon e immagino basta, nessuno dei loro capitani può nulla, altrimenti non si spiega l'orrore di marco che si è visto.
bhe rufy ed ace sono destinati ad annichilire i 3 ammiragli molto presto ( non per nulla sono ragazzi e gli imperatori no )
(cosi come Teach seppur più anziano)
shanks dragon e soci sono i resti della precedente generazione ( si anche dragon) che prima o poi faranno spazio alle nuove leve.
Marco guiderà con Ace la flotta di WB
io dalla battaglia mi aspetto altri sviluppi tra cui
- BB che si sacrifica affondando la base della marina
- Rufy/Ace/bagy che diventano i 3 ricercati più famosi dopo Dragon
- Moria che viene incenerito una volta per sempre
Ray_McCoy
18-01-2010, 23:26
praticamente sono 20 capitoli di battaglia... non mi pare poco :O anzi mi sembra il giusto
e poi aspettiamo a dare giudizi, la saga è tutto meno che finita ;)
Master.Jimmy
19-01-2010, 08:12
scherzi vero? che volevi che per infilare una chiave ci mettesse 4 spoiler?
Oltretutto non c'è stata alcuna sborronata, tipo rufy contro TUTTI, classica degli altri manga....
rufy è ancora debole e basta. Non serve inventarsi nulla..... nessun miracolo
Beh è quella che mette + carne al fuoco di tutti, anche per me la migliore!
La cosa che + mi sorprende è la collaborazione di tutti i suoi ex nemici. Hawk ha ragione, sarà un principiante come forza, ma è il piu pericoloso :o
io dalla battaglia mi aspetto altri sviluppi tra cui
- BB che si sacrifica affondando la base della marina
- Rufy/Ace/bagy che diventano i 3 ricercati più famosi dopo Dragon
- Moria che viene incenerito una volta per sempre
non ne sarei così sicuro.... alla fine oda ha stravolto un po' tutto
- rufy nn ha sconfitto nessuno
- ace è stato liberato prima e non si è visto morire BB davanti agli occhi (era la previsione + gettonata, ma magari avverrà dopo)
- sengoku nn ha un rogia pazzesco
- garp nn fa il vero marine. Io invece avrei immaginato che per amore della sua marina si fosse scontrato SUL serio con rufy
Sylvester
19-01-2010, 09:45
Per chi dice che la saga non è nulla di che, vi consiglio di rileggerla tutta insieme: quando si leggono poche pagine ogni settimana, anzi due con le pause, non si coglie appieno l'atmosfera. Quando rileggo i volumetti di OP mi sembrano sempre più belli dei cap.
Inoltre vorrei dire che questa non è una vera e propria saga come Alabasta, Skypea o Thriller Bark...questa io la vedo più come una parentesi, anzi, un punto finale alla vecchia generazione di pirati, per poi ripartire con le nuove leve verso il nuovo mondo.
Phoenix Fire
19-01-2010, 09:50
Inoltre vorrei dire che questa non è una vera e propria saga come Alabasta, Skypea o Thriller Bark...questa io la vedo più come una parentesi, anzi, un punto finale alla vecchia generazione di pirati, per poi ripartire con le nuove leve verso il nuovo mondo.
quoto il tuo ultimo pensiero, per il momento non dico che è una bella saga IHMO ma è abbastanza buona per "tutta la carne al fuoco che mette" (vedi commenti sopra). Questa saga servirà a ODA per ricominciare quasi da 0 secondo me visto che quando sarà finita toccherà cercare tutti i membri della ciurma (appunto quasi a riniziare One Piece) per girare tutto il nuovo mondo fino a durare questi ultimi 5 anni
Ray_McCoy
19-01-2010, 10:51
Sono usciti nuovi spoiler un po' più credibili (IMHO) ma tutto non è ancora confermato nonstante le fonti affidabili...
Secondo questi nuovi spoiler, Garp randella di brutto Rufy senza riuscire a finirlo per il legame familiare (con tanto di lacrime). I pirati cercano di supportarlo senza successo.
Altro che liberazione di Ace :asd:
Restiamo in attesa di conferme
Phoenix Fire
19-01-2010, 10:53
Sono usciti nuovi spoiler un po' più credibili (IMHO) ma tutto non è ancora confermato nonstante le fonti affidabili...
Secondo questi nuovi spoiler, Garp randella di brutto Rufy senza riuscire a finirlo per il legame familiare (con tanto di lacrime). I pirati cercano di supportarlo senza successo.
Altro che liberazione di Ace :asd:
Restiamo in attesa di conferme
ok mi sa ke è meglio star zitti fino a mer/gio che esce il capitolo :D
Sylvester
19-01-2010, 11:45
OMG, mi sono fomentato per nulla :cry:
Master.Jimmy
19-01-2010, 14:55
cosa???????????????????
ma non erano CONFERMATI? o mio dio
avrei dovuto intuirlo data l'uscita così anticipata ç_ç
sembrava troppo realistico :(
EDIT: letto il nuovo spoiler. Cioè prende SOLO botte! :(
decisamente più realistico direi, ma era meglio quell'altro ç_ç
dannati spoileristi faker!
carter100
19-01-2010, 20:22
Azz, gli altri mi piacevano di più :cry:
Ray_McCoy
19-01-2010, 21:10
è uscito un nuovo script che ri-conferma la prima versione dello spoiler... purtroppo in questi casi l'unica cosa da fare è aspettare le prime immagini!!! Se siamo fortunati già domani ne sapremo di più
X-ICEMAN
20-01-2010, 08:41
Usciti gli scan raw. confermano il primo spoiler ( e tutta la mia versione )
-Rufy da un pugno galattico al nonno (che chiaramente non pensa di evitare perchè cosi può permettere il salvataggio )
-Rufy blocca come niente la trasformazione in super budda dello sfigatello sengoku
-BB che controlla l'ammiraglio più veloce del mondo
-Gli altri 2 ammiragli si saranno addormentati da qualche parte
- Ace Libero ( Mr3 di mezzo)
- Ace Che sembra uber inkazzated e che nel prossimo capitolo come minimo manda a fuoco tutta l'isola
- pirati che esultano per Ace
- marines sconvolti per garp e sengoku atterrati da Rufy
Capitolo stratosferico
Master.Jimmy
20-01-2010, 09:46
EVVAIIIIIIIIIIIIII
la prima volta che gli spoiler così anticipati ci azzeccano!
infatti sembrava plausibile come spoiler.... ma anche il secondo lo era :(
Si vede che il natale è stato un periodo proficuo per lavorare.... grande oda!
!@ndre@!
20-01-2010, 10:14
Ragazzi mi servirebbe un'aiuto...fin'ora sono al passo con le puntate dell'anime trasmesse su Italia1 e adesso vorrei dare un'accellerata iniziando a leggere l'anime....sapete dirmi a che volume/capitolo corrisponde la puntata in cui Zoro vince contro al samurai la nuova terza spada (lacrime d'autunno mi pare...)?
..così inizio a scaricarli da li in poi!! ..grazie mille!! :D
MesserWolf
20-01-2010, 10:54
lette le scans ... spettacolo :D
Phoenix Fire
20-01-2010, 12:15
lette le scans ... spettacolo :D
quoto leggermente confusionarie alcune scene ma alla fine spettacolare il capitolo :D
cmq di sengoku si è visto il potere ma non si è capito molto degli effetti
Master.Jimmy
20-01-2010, 14:06
quoto leggermente confusionarie alcune scene ma alla fine spettacolare il capitolo :D
cmq di sengoku si è visto il potere ma non si è capito molto degli effetti
non sembra un rogia, forse è un paramecia leggendario o divino :o
Phoenix Fire
20-01-2010, 14:24
penso divino/leggendario cmq intendevo è diventato budda, ma ciò cosa ha portato?? è semplicemente cresciuto un pò??
X-ICEMAN
20-01-2010, 14:25
se "tangibile" sempre, non ha teletrasporti o qualche strano tipo di ambizione... allora luffy lo prenderà a pugni fino a farlo vomitare :D non importa se è leggendario, uber fortissimo fisicamente o quant'altro
e lo sapete tutti :D
!@ndre@!
20-01-2010, 15:00
Ragazzi mi servirebbe un'aiuto...fin'ora sono al passo con le puntate dell'anime trasmesse su Italia1 e adesso vorrei dare un'accellerata iniziando a leggere l'anime....sapete dirmi a che volume/capitolo corrisponde la puntata in cui Zoro vince contro al samurai la nuova terza spada (lacrime d'autunno mi pare...)?
..così inizio a scaricarli da li in poi!! ..grazie mille!! :D
..nessuno mi può aiutare?
capitolo 467. Zoro il Pirata contro Ryuma il samurai :)
magari comincia da quel punto, tanto anche se ti leggi lo scontro non è lunghissimo e ti abitui anche al ritmo diverso dall'anime :cool:
ps. il volume in questione è il 48 se ti serve per orientarti :)
!@ndre@!
20-01-2010, 15:06
magari comincia da quel punto, tanto anche se ti leggi lo scontro non è lunghissimo e ti abitui anche al ritmo diverso dall'anime :cool:
grazie mille, gentilissimo!! ;)
grazie mille, gentilissimo!! ;)
figurati, è un piacere :)
anche perché preferisco il manga
[cmq sarei gentilissimA ;)]
TroopeR_x17
20-01-2010, 15:27
sempre un piacere vedere delle donzelle appassionate di manga!
:cool:
forse anche troppo, tra manga/anime ed affini sto per riempire il mio hd esterno :cry:
Sylvester
20-01-2010, 15:49
Cap bellissimo...un pò confusionario come vignette, ma molto intenso.
La doppia pagina del pugno di Rufy al nonno è bellissima, mi sono quasi commosso quando Garp chiude gli occhi prima di incassare il pugno :cry:
Comunque di Sengoku è voluto che non si sia capito ancora cosa sia...immagino che adesso Oda l'abbia usato perchè era necessario vedere anche il gran capo ammiraglio in azione (non sarebbe stato credibile finire lo scontro senza il suo intervento), ma ritengo che tutta la spiegazione e potenza del frutto si vedrà nel nuovo mondo...
!@ndre@!
20-01-2010, 17:52
..ti chiedo scusa!! :flower:
:D
Phoenix Fire
20-01-2010, 19:14
La doppia pagina del pugno di Rufy al nonno è bellissima, mi sono quasi commosso quando Garp chiude gli occhi prima di incassare il pugno :cry:
Comunque di Sengoku è voluto che non si sia capito ancora cosa sia...immagino che adesso Oda l'abbia usato perchè era necessario vedere anche il gran capo ammiraglio in azione (non sarebbe stato credibile finire lo scontro senza il suo intervento), ma ritengo che tutta la spiegazione e potenza del frutto si vedrà nel nuovo mondo...
sicuramente si la mia era una semplice constatazione
Sylvester
20-01-2010, 20:06
La cosa che mi è piaciuto è com Oda abbia gestito il momento in cui Garp e Rufy si sarebbero dovuti separare. Finora Garp aveva sempre evitato rufy, ma da questo cap in poi, più che con le parole che dice, fa proprio capire al nipote di essere solo contro tutto il mondo...
Ray_McCoy
21-01-2010, 09:47
CHE CAPITOLO AMISCI :eek:
che vignette ragazzi... Garp che chiude gli occhi, l'ultima con Ace... :cry:
quoto tutta la vita, è un capitolo molto bello (e di un intensità pazzesca, tutto lo scontro se non ricordo male dura un solo capitolo)
dai che hai un centinaio di capitoli da leggere!!! :D
Master.Jimmy
21-01-2010, 09:52
se "tangibile" sempre, non ha teletrasporti o qualche strano tipo di ambizione... allora luffy lo prenderà a pugni fino a farlo vomitare :D non importa se è leggendario, uber fortissimo fisicamente o quant'altro
e lo sapete tutti :D
no no alcuni paramicia o zoo non possono essere bersagliabili o analogo. Pensa alla fenice o pensa a bugy contro mihawk. Anche BN secondo il tuo punto di vista dovrebbe essere un paramicia perciò tangibile. Bah a quanto ne risulta la realtà che i rogia > tutti è caduta decisamente. Il buddha potrebbe davvero non essere tangibile, o magari NON COLPIBILE. Pensate alla posizione classica del buddha, sempra la personificazione di una persona/statua IRREMOVIBILE a qualunque tipo di azione (nel senso di non spostabile e superiore per definizione, ha raggiunto l'illuminazione). Non vorrei esser presuntuoso, ma penso che qualunque tipo di attacco venga respinto. Certo l'haki, nn lo trapasserebbe solo perchè piu forte, ma semplicemente perchè l'haki se ne frega di che frutto hai mangiato :)
Non credo che i calci di hancock facciano distinzione tra un rogia e uno zoo zoo, il calcio è lo stesso, cioè passa sopra qualunque potere
Forse la confusione è dovuta anche al fatto che sono spoiler. Quando le pagine saranno ben definite si capirà meglio. FORSE :)
Vorrei ricordare che l'unico motivo per cui garp non è al posto di sengoku è perchè a garp non interessava la carriera e rifiutava promozioni.... per quanto sengoku lo minacci o lo tratti male, garp è sempre garp, perciò intoccabile
Sylvester
21-01-2010, 22:19
no no alcuni paramicia o zoo non possono essere bersagliabili o analogo. Pensa alla fenice o pensa a bugy contro mihawk. Anche BN secondo il tuo punto di vista dovrebbe essere un paramicia perciò tangibile. Bah a quanto ne risulta la realtà che i rogia > tutti è caduta decisamente. Il buddha potrebbe davvero non essere tangibile, o magari NON COLPIBILE. Pensate alla posizione classica del buddha, sempra la personificazione di una persona/statua IRREMOVIBILE a qualunque tipo di azione (nel senso di non spostabile e superiore per definizione, ha raggiunto l'illuminazione). Non vorrei esser presuntuoso, ma penso che qualunque tipo di attacco venga respinto. Certo l'haki, nn lo trapasserebbe solo perchè piu forte, ma semplicemente perchè l'haki se ne frega di che frutto hai mangiato :)
Non credo che i calci di hancock facciano distinzione tra un rogia e uno zoo zoo, il calcio è lo stesso, cioè passa sopra qualunque potere
Forse la confusione è dovuta anche al fatto che sono spoiler. Quando le pagine saranno ben definite si capirà meglio. FORSE :)
Vorrei ricordare che l'unico motivo per cui garp non è al posto di sengoku è perchè a garp non interessava la carriera e rifiutava promozioni.... per quanto sengoku lo minacci o lo tratti male, garp è sempre garp, perciò intoccabile
Guarda che il cap è già uscito ;)
X-ICEMAN
22-01-2010, 01:07
no no alcuni paramicia o zoo non possono essere bersagliabili o analogo. Pensa alla fenice mmmh cosa penso della fenice ? se rufy gli molla un pugno sotto haki la fenice viene colpita eccome ( che poi magari non senta una fava è un altro discorso )
. Anche BN secondo il tuo punto di vista dovrebbe essere un paramicia perciò tangibile. infatti i colpi li accusa
Il buddha potrebbe davvero non essere tangibile, o magari NON COLPIBILE. tangibile lo è sicuro sennò sarebbe passato attraverso luffy ( che manco usava l'haki ) uccidendo ace
non è detto, cmq Han usa sempre l'haki costantemente con ogni attacco ( se vuole ) perchè lo sa usare perfettamente
per me garp lo prendi pugni in faccia come e quando vuole a sengoku :)
Master.Jimmy
22-01-2010, 12:04
mmmh cosa penso della fenice ? se rufy gli molla un pugno sotto haki la fenice viene colpita eccome ( che poi magari non senta una fava è un altro discorso )
scusa ma se usa l'haki che sia fenice o rogia che cambia? mi sa che hai letto male quello che ho detto o mi sono espresso male io :)
il calcio di hancock a smoker era esattamente quello che avrebbe dato a bugy, l'haki credo sia indipendente da chi colpisce, dipende da chi lo usa
infatti i colpi li accusa
si ma viene detto chiaramente che è un semi-rogia/paramecia appunto. Anche eneru era rogia ma da rufy colpibile.... esisteranno anche paramecia simili tipo lo swish swish di albida. Ormai non credo più all'invincibilità dei rogia, tutto qui. I loro utilizzatori, devono metterci farina del loro sacco oltre che usarne il potere
Guarda che il cap è già uscito
si lo so, ma in genere quando lo vedo carteceo ci capisco sempre un po' meglio :p
per me garp lo prendi pugni in faccia come e quando vuole a sengoku
si questo lo penso anche io, ma se ci fai caso il tono con cui gli si rivolge sengoku quando c'è di mezzo la famiglia di garp, è autorevole nel tono tipo da "superiore" gerarchico (e infatti lo è). Nel senso di minaccia, intendo. E' ovvio che se vuole garp fa una strage, ma nn credo gli interessi
ombra666
22-01-2010, 18:27
iscritto, mi ero perso il topic, gran capitolo :D
non ho mai capito, però, come mai si da tutto questo credito a garp... sarà perche ho iniziato a leggere il manga dopo thriller bark, e magari mi sonoperso qualcosa? prima seguivo l'anime subbato :)
carter100
22-01-2010, 21:28
Letto il capitolo.
Che dire se non, finalmente han liberato Ace?Almeno siamo verso la fine della saga.
Resta da capire come muore BB, se muore qualcun altro, e come se ne vanno da lì (soprattutto questo è interessante).
Il resto, avete capito come la penso, e l'aver improvvisamente accelerato, dopo 10 capitoli di urla inutili, con 12 pagine dove accade più che negli ultimi 2 mesi, non mi aiuta certo a cambiare idea sulla saga. :doh:
MesserWolf
23-01-2010, 17:08
adesso mi aspetto un paio di capitoli di sberle a destra a manca e poi fuga rapida (con magari WB che rimane indietro per permettere la fuga agli altri) . Segue un capitolo di "crollo di rufy esausto" e di commozione generale per chi ci ha lasciato le penne.
Andando poi verso il ricongiungimento della ciurma.
che ne dite ?
Sylvester
23-01-2010, 19:47
adesso mi aspetto un paio di capitoli di sberle a destra a manca e poi fuga rapida (con magari WB che rimane indietro per permettere la fuga agli altri) . Segue un capitolo di "crollo di rufy esausto" e di commozione generale per chi ci ha lasciato le penne.
Andando poi verso il ricongiungimento della ciurma.
che ne dite ?
Credo vada così, anche se non so se la ciurma si ricongiungerà subito...non so cosa potrebbe inventarsi Oda :confused: ...però nella testa di quel geniaccio nulle è impossibile :D
Ray_McCoy
24-01-2010, 15:22
iscritto, mi ero perso il topic, gran capitolo :D
non ho mai capito, però, come mai si da tutto questo credito a garp... sarà perche ho iniziato a leggere il manga dopo thriller bark, e magari mi sonoperso qualcosa? prima seguivo l'anime subbato :)
Dai un'occhiata qui (http://it.wikipedia.org/wiki/Monkey_D._Garp) :) Ma penso possa bastare questo "Garp è un eroe della marina, famoso per aver dato la caccia a Gol D. Roger in passato e per averlo messo spesso in difficoltà. Lo stesso Gol D. Roger gli affidò Ace non ancora nato poiché lo considerava un amico."
Master.Jimmy
25-01-2010, 07:46
Dai un'occhiata qui (http://it.wikipedia.org/wiki/Monkey_D._Garp) :) Ma penso possa bastare questo "Garp è un eroe della marina, famoso per aver dato la caccia a Gol D. Roger in passato e per averlo messo spesso in difficoltà. Lo stesso Gol D. Roger gli affidò Ace non ancora nato poiché lo considerava un amico."
veramente ricordavo che fosse quello che lo ha arrrestato. Arrestando il re dei pirati ormai è leggenda
Phoenix Fire
25-01-2010, 08:59
veramente ricordavo che fosse quello che lo ha arrrestato. Arrestando il re dei pirati ormai è leggenda
dicono semplicemente che lo ha messo spesso alle corde
ricordati che il re dei pirati
si è consegnato spontaneamente
Master.Jimmy
25-01-2010, 10:10
dicono semplicemente che lo ha messo spesso alle corde
ricordati che il re dei pirati
si è consegnato spontaneamente
hai ragione, ma magari ci sfugge qualcosa. Sembra tipo lupin vs zenigata.
Magari ci sfugge qualcosa, tipo che si è consegnato per salvare il figlio boh
Letto ora in ita, forse si sto capitolo avrebbe dovuto essere fatto in 2 capitoli. Sembra una rapidissima sequenza di immagini che avvengono nel giro di pochi secondi. Del resto sembra veloce e lo è, ma in fin fine si svolge tutto in pochi secondi. Rufy corre e in corsa scazzotta il nonno, fa un super salto e sta x arrivare, kizaru e sengoku cercano di fermarlo e i cannoni sparano. Forse è proprio la liberazione finale ad esser di troppo. Secondo me ora un ace incavolato richiederà ancora molti capitoli!
ombra666
25-01-2010, 10:20
ok, allora niente in piu di quello che sapevo :D lo si deve prendere cosi, è un assioma del manga... :D
hai ragione, ma magari ci sfugge qualcosa. Sembra tipo lupin vs zenigata.
Magari ci sfugge qualcosa, tipo che si è consegnato per salvare il figlio boh
Letto ora in ita, forse si sto capitolo avrebbe dovuto essere fatto in 2 capitoli. Sembra una rapidissima sequenza di immagini che avvengono nel giro di pochi secondi. Del resto sembra veloce e lo è, ma in fin fine si svolge tutto in pochi secondi. Rufy corre e in corsa scazzotta il nonno, fa un super salto e sta x arrivare, kizaru e sengoku cercano di fermarlo e i cannoni sparano. Forse è proprio la liberazione finale ad esser di troppo. Secondo me ora un ace incavolato richiederà ancora molti capitoli!
mi immagino già l'anime, 20 minuti di urla e immagini di personaggi tristi per una vicenda di pochi secondi :asd:
Salve a tutti, ho un paio di questioni da porvi!
Mi sono innamorato del mondo di one piece e mi sono guardato in poco tempo tutto l'anime (fino a puntata 435).ora mi chiedo se il manga è entusiasmante come l'anime (non sono un appassionato di manga e di fumetti in generale,non ne ho mai letto uno) e se si vorrei sapere da che punto dovrei iniziare a leggerlo(sono arrivato allo scontro contro Magellan)!
Ringraziandovi per le eventuali risposte avrei una curiosità!: la saga di impel down nel manga è terminata?:D
Sylvester
25-01-2010, 15:08
Mi sono innamorato del mondo di one piece e mi sono guardato in poco tempo tutto l'anime (fino a puntata 435).ora mi chiedo se il manga è entusiasmante come l'anime (non sono un appassionato di manga e di fumetti in generale,non ne ho mai letto uno) e se si vorrei sapere da che punto dovrei iniziare a leggerlo(sono arrivato allo scontro contro Magellan)!
Ringraziandovi per le eventuali risposte avrei una curiosità!: la saga di impel down nel manga è terminata?:D
Ti consiglio di non leggere le ultime 40 pagine altrimenti ti rovini la sorpresa...si comunque nel manga la saga di impel down è finita. Il consiglio che ti do è quello di leggere il manga e vederti l'anime...in fondo sono due esperienze diverse....poi quando si parla di OP non è mai abbastanza.
Tu dovresti essere arrivato credo intorno al 530-532 come capitolo..
MesserWolf
25-01-2010, 15:10
Il manga è secondo me molto meglio... ha un ritmo meno snervantemente lento.
L'unica cosa migliore dell'anime è vedere certi combattimenti animati ... che come effetto è superiore.
Rufy non è più a Impel Down ora.
Ti consiglio di non leggere le ultime 40 pagine altrimenti ti rovini la sorpresa...si comunque nel manga la saga di impel down è finita. Il consiglio che ti do è quello di leggere il manga e vederti l'anime...in fondo sono due esperienze diverse....poi quando si parla di OP non è mai abbastanza.
Tu dovresti essere arrivato credo intorno al 530-532 come capitolo..
sisi non leggo nulla,grazie per l'aiuto:D
cmq è vero one piece è davvero eccezionale,ha personaggi ben caratterizzati,è ironico e ha anche una signora storia!
Il manga è secondo me molto meglio... ha un ritmo meno snervantemente lento.
L'unica cosa migliore dell'anime è vedere certi combattimenti animati ... che come effetto è superiore.
Rufy non è più a Impel Down ora.
si forse l'unica che mi lascia dubbioso sia il fatto che i combattimenti senza animazione (e colore) perdano la loro spettacolarità
sisi non leggo nulla,grazie per l'aiuto:D
cmq è vero one piece è davvero eccezionale,ha personaggi ben caratterizzati,è ironico e ha anche una signora storia!
si forse l'unica che mi lascia dubbioso sia il fatto che i combattimenti senza animazione (e colore) perdano la loro spettacolarità
secondo me non perdono nulla, anzi... le tavole sono stupende e puoi sprigionare la tua fantasia su come sarebbero in movimento
forse sono di parte, ma ho sempre preferito il manga all'anime, imho è molto più divertente e poi non si dilunga così tanto (per non menzionare il fatto che almeno non ci sono tutti quei filler):cool:
secondo me non perdono nulla, anzi... le tavole sono stupende e puoi sprigionare la tua fantasia su come sarebbero in movimento
forse sono di parte, ma ho sempre preferito il manga all'anime, imho è molto più divertente e poi non si dilunga così tanto (per non menzionare il fatto che almeno non ci sono tutti quei filler):cool:
Ecco sui filler quoto in toto,li detesto :D
cmq domanda da niubbo,se voglio iniziare a leggere il manga devo procurarmi i capitoli,solo che io per quel poco che so da noi i capitoli vengono racchiusi nei fumetti ad uscita mensile...in giappone esce un capitolo a settimana?
Ecco sui filler quoto in toto,li detesto :D
cmq domanda da niubbo,se voglio iniziare a leggere il manga devo procurarmi i capitoli,solo che io per quel poco che so da noi i capitoli vengono racchiusi nei fumetti ad uscita mensile...in giappone esce un capitolo a settimana?
sì esatto, in giappone a meno che non ci siano pause della rivista o del mangaka esce un capitolo (approx. 19-20 pagine) la settimana
puoi trovare in rete le scan tradotte in inglese o anche in italiano :)
sì esatto, in giappone a meno che non ci siano pause della rivista o del magaka esce un capitolo (approx. 19-20 pagine) la settimana
puoi trovare in rete le scan tradotte in inglese o anche in italiano :)
Perfetto, ora vado a dare un occhio in rete,grazie 1000 ;)
un'ultima cosa,è molto in ritardo il manga italiano rispetto alle uscite giapponesi? è censurata la versione italiana?domani potrei comrparmi un numero...sperando che non costi troppo!
Perfetto, ora vado a dare un occhio in rete,grazie 1000 ;)
un'ultima cosa,è molto in ritardo il manga italiano rispetto alle uscite giapponesi? è censurata la versione italiana?domani potrei comrparmi un numero...sperando che non costi troppo!
io è dal 2004 che compro i volumetti (perché è una delle serie che vorrei avere fisicamente), è stata parecchio in ritardo, poi hanno raggiunto l'edizione giapponese, per poi doverlo far uscire ogni paio di mesi perché non c'erano abbastanza capitoli per fare il volumetto..
a quanto mi risulta sono indietro di 2-3 volumi rispetto all'edizione giapponese al momento, e l'ultimo che ho comprato costava 3,60 € (o 3,80 € non ricordo precisamente)
io è dal 2004 che compro i volumetti (perché è una delle serie che vorrei avere fisicamente), è stata parecchio in ritardo, poi hanno raggiunto l'edizione giapponese, per poi doverlo far uscire ogni paio di mesi perché non c'erano abbastanza capitoli per fare il volumetto..
a quanto mi risulta sono indietro di 2-3 volumi rispetto all'edizione giapponese al momento, e l'ultimo che ho comprato costava 3,60 € (o 3,80 € non ricordo precisamente)
Beh dai credevo peggio, l'unico manga che compravo era dectiv conan 5 anni fa:fagiano:
domani vado a fare un giro a vedere per vedere se hanno i numeri che trattano dell'inizio d'impel down...trovarli non sarebbe male
Sylvester
25-01-2010, 18:51
One Piece al momento costa 3.90€ ;)
One Piece al momento costa 3.90€ ;)
eccheccavolo aumentato di nuovo?
quando iniziai a prenderlo costava 3,40 € :(
Ray_McCoy
25-01-2010, 19:52
eccheccavolo aumentato di nuovo?
quando iniziai a prenderlo costava 3,40 € :(
Ho guardato adesso il primo volumetto che comprai (il 14): Agosto 2002, 2 euro e 60 :rolleyes:
Certo quelli nuovi sono un pelino più spessi :O
ERRYNOS i numeri li troverai facilmente, anche se leggo ora dal sito starcomics che l'uscita del 55 è prevista per Luglio. La maggior parte del materiale se vuoi metterti in pari con le uscite jappo la troverai online ;)
X-ICEMAN
26-01-2010, 16:29
Usciti gli scan / spoiler del nuovo capitolo
Uh uh
ho sempre più ragioneeeeee :D
Master.Jimmy
26-01-2010, 16:34
Usciti gli scan / spoiler del nuovo capitolo
Uh uh
ho sempre più ragioneeeeee :D
vabbè era scontatissimo, per quanto il manga possa essere originale... (e oda a proposito nn so che erba usi), la struttura dei manga quella è
english translation
Source:Onemangaforums
Credits:Puma D. Ace
タイトル「The Times They Are A-Changin'」
Title "the Times They Are A-Changin'"
開放されたエース、弟との息の合った攻撃で海兵を蹴散らす
The freed Ace and his little brother go on kicking the marines
白ひげ海賊団の目的は達せられたが、逃げ道はない
Although Whitebeard and his crew reached their goal, there is no way out
と、そこへ、地面を走るパドルシップに乗ったスクアードが現れる
The, suddenly, the ground is moving and Squad appears in a paddleboat
「この戦場はおれが引き受けた!」
"We're gonna take over this battelfield!"
しかし、白ひげはそれを許さない
But Whitebeard is nonforgiving
「最後の船長命令だ。全員、船に乗り込め」
"This is the last order of your captain. Everyone, on the boat!"
「オヤジ!?」「最後だなんて縁起でもねえ!」
"Pops?!"
"Don't start talking about "last" and that stuff!"
「おれとお前たちはここで別れる!全員、必ず生きて新世界に辿り着け!
"I and you part here. Everyone, you'll have to live and carry on into the
New World!"
納得できるわけもないが、しかし船長命令には逆らえない
They don't confirm, but no one oppeses their captains orders.
海賊たちを乗せ、出航するシップ
The pirates board the vessel and depart.
「オヤジ!」「おっさん!」
"Pops!" "Old man!"
「俺は時代の残党だ。新時代に俺の乗り込む船はねえ」
"I am the remnant of this era. I won't embark on the ship into the new era."
「白ひげ・・・!」
"Whitebeard...!"
「長いこと航海を続けてきた。ケリを着けようか、海軍・・・!」
"Continue your long journey. [...] Marines!!"
(・・・財宝に興味はねえ? じゃあ、お前は何を目指すんだよ、ニューゲート)
(...you are interestet in my treasure? Well, what are you aiming at, Newgate
carter100
26-01-2010, 20:29
Bene, ci si prepara alla fine.
Un pò di cose non mi quadrano del tutto, ma almeno questa parte finale mi pare decisamente meglio di tutto ciò che l'ha preceduta
Master.Jimmy
27-01-2010, 07:45
Bene, ci si prepara alla fine.
Un pò di cose non mi quadrano del tutto, ma almeno questa parte finale mi pare decisamente meglio di tutto ciò che l'ha preceduta
buon per te che ti annoi, io invece rileggendola da capo penso sia la migliore! :D
unica pecca è il capitolo precedente che forse avrebbe avuto bisogno di due capitoli
io invece nn la vedo così in via di chiusura, ora sarà + il parlato che altro e capiremo un bel po' di cosette.... e finalmente anche l'haki di Ace :|
oggi ho comprato il numero di dicembre 2009 (il 54) e ho visto che è più indietro dell'anime in giappone,nell'ultima pagina ho letto che il numero 55 uscirà in luglio,quindi a distanza di 8 mesi,dopo quel numero secondo voi le uscite si velocizzeranno? perchè io credevo fossero mensili:( poco male perchè per andare avanti mi son messo a scaricare il manga ma ho pensato che essendo così bello è una serie che voglio avere fisicamente
TroopeR_x17
28-01-2010, 00:22
dopo luglio credo che passeranno al bimestrale per un annetto
Ray_McCoy
28-01-2010, 14:43
oggi ho comprato il numero di dicembre 2009 (il 54) e ho visto che è più indietro dell'anime in giappone,nell'ultima pagina ho letto che il numero 55 uscirà in luglio,quindi a distanza di 8 mesi,dopo quel numero secondo voi le uscite si velocizzeranno? perchè io credevo fossero mensili:( poco male perchè per andare avanti mi son messo a scaricare il manga ma ho pensato che essendo così bello è una serie che voglio avere fisicamente
Magari le uscite fossero mensili! :) All'inizio era così per noi in Italia, ma in realtà in jap Oda "produce" un episodio (quindi una ventina di pagine) alla settimana. Ciò vuol dire che il volumetto esce ogni 2 mesi e mezzo / 3 mesi. Essendo ora l'edizione italiana molto a ridosso di quella giapponese, sono costretti a fare lunghe pause per poi riprendere le uscite bimestrali.
Il consiglio è di vedere online gli episodi successivi al volume 55, mentre hai tutto il tempo per prendere gli arretrati cartacei :)
Ray_McCoy
28-01-2010, 22:24
è uscita la scanlation del KPF Team :cool:
che dire... tutto molto avvincente anche se abbastanza scontato :O
l'unica cosa non prevista e la mini vignetta di flashback al termine del capitolo... sembra mooolto interessante :D
carter100
30-01-2010, 08:57
Bel capitolo.
Interessante vedere come Ace fermi Aokiji senza alcun problema, mentre Jaws le aveva prese abbondantemente. Certo, merito del suo rogia, ma ci son degli equilibri sballati qui, sembra quasi che Ace sia più forte anche di Marco, che teoricamente doveva essergli superiore.
Ora, vediamo solo la morte di BB, che si trascinerà insieme qualche centinaio di marines, e spero almeno un flottaro (Moria...), anche se ne dubito.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.