PDA

View Full Version : [Manga] ONE PIECE - Official Thread (SPOILER)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16

peppozzolo
16-07-2012, 15:16
....ci siamo passati tutti :nono:

Ray_McCoy
16-07-2012, 15:29
io no, fortunatamente leggo il manga dal decimo volume :O

Buona visione Dargo83, ti farai una gran scorpacciata, spero ti piaccia ;)

Animatronio
17-07-2012, 10:00
perlomeno potrà vedersi tutta la saga di W7-EL-W7 tutta in un botto, secondo me la parte migliore dell'anime
io l'anime ho smesso di seguirlo da un po' perchè essendo molto ravvicinato ai capitoli del manga è troppo lento...

Ray_McCoy
17-07-2012, 10:29
Forse anche Alabasta se è così indietro... tanta roba :cool:

Master.Jimmy
18-07-2012, 10:52
grosse risate
http://www.animenewsnetwork.com/news/2011-11-30/top-selling-manga-in-japan-by-series/2011
Il primo posto dal secondo è almeno 6 volte tanto XD

Animatronio
20-07-2012, 16:49
oh my god

http://i.imgur.com/Nqt2Q.jpg

pasqualaccio
20-07-2012, 16:57
:asd:

Bobs
25-07-2012, 14:53
moscio cap out..

speravo di meglio, ho delle mie idee su come si evolverà questa saga però :P

Ray_McCoy
25-07-2012, 16:06
Si, diciamo che dopo la pausa ci stava un bel capitolo col botto, invece 20 pagine per mangiare una caramella... va beh :rolleyes:

L'unica cosa importante è il patto tra Law e CC, ed è praticamente certo a questo punto che il KO simultaneo di Rufy e Law è stata pura casualità.

Mighty Max
26-07-2012, 07:28
Come detto da Ray_McCoy dopo la pausa ci si aspetta qualcosa invece un capitolo tutto sommato vuoto, interessante la questione del cuore sperando che Law non sia stato così "somaro" da dar sul serio il suo ad un "nemico" :muro:

MesserWolf
26-07-2012, 09:58
One piece dalla nuova stagione mi sta deludendo sempre di più. Leggetevi i primi capitoli, e poi leggetevi quelli della nuova stagione e ditemi se non c'è stato un calo .

Bho magari sono io saturo di One Piece, però mi pare che ogni saga sia sempre più riempita di fuffa e che le saghe stesse siano sempre meno originali.

DjLode
26-07-2012, 11:24
One piece dalla nuova stagione mi sta deludendo sempre di più. Leggetevi i primi capitoli, e poi leggetevi quelli della nuova stagione e ditemi se non c'è stato un calo .

Bho magari sono io saturo di One Piece, però mi pare che ogni saga sia sempre più riempita di fuffa e che le saghe stesse siano sempre meno originali.

Io ho la stessa identica impressione. Troppa carne al fuoco, troppi dialoghi e pochi colpi di scena.

Deids
26-07-2012, 12:05
Secondo me l'unico problema è che, per probabili cause commerciali, sta diluendo troppo ciò che ha in mente. La saga di FI è stata una tortura per quanto è durata, voglio sperare che anche in questa non si dilunghi troppo perchè c'è veramente troppa carne al fuoco per lasciarsi andare con allungamenti di brodo troppo pesanti.

DjLode
26-07-2012, 12:09
Secondo me l'unico problema è che, per probabili cause commerciali, sta diluendo troppo ciò che ha in mente. La saga di FI è stata una tortura per quanto è durata, voglio sperare che anche in questa non si dilunghi troppo perchè c'è veramente troppa carne al fuoco per lasciarsi andare con allungamenti di brodo troppo pesanti.

E sono d'accordo anche con te :)
Però se è vero che lo fa per cause commerciali, la gente ci mette anche poco a rompersi le scatole e a smettere di comprare il manga... Non so fino a quanto il brodo allungato sia redditizio.

Deids
26-07-2012, 12:18
Credo che il manga abbia una diffusione talmente capillare che anche se continua così avrà volumi di vendita enormi. Basta vedere il link postato poco sopra per capire il predominio di cui dispone. Al time skip abbiamo saputo di trovarci a metà storia, quindi altri 10 anni, 1 ne è passato solo con FI, con PH siamo già a 6 mesi. Se continua così rischia di creare troppe poche saghe e quindi dover compattare tutta l'abbondante quantità di elementi che ci ha già fatto odorare.

Ray_McCoy
26-07-2012, 13:12
Mah, sarò fanboy ma questa saga a me piace. Confronto a FI tutta un'altra musica.

Più che altro si soffre del tipico effetto spezzatino che si ha con i capitoli a cadenza settimanale... aggiungiamoci qualche pausa, questo capitolo fiacco dopo un'ottima serie consecutiva e... questo è il risultato.

Una volta letti i volumetti per intero sono sicuro che questa saga sarà molto piacevole, o almeno lo spero.

Per quanto riguarda la durata del manga... ormai ho perso le speranze, credo che andranno i miei nipoti a comprarmi i volumi in fumetteria tra mille anni. Maya permettendo :asd:

Mighty Max
26-07-2012, 13:31
Che i Maya non si azzardino, voglio arrivare a leggere tutto One Piece prima della fine del mondo :sofico:

E comunque si la saga è interessante, rafforza le basi per lo scontro con l'imperatore (potrebbe avvenire in un paio di saghe) mette Flamingo, secondo me in una posizione decisamente più alta rispetto ai restanti flottari dato che ormai vediamo come abbia uomini ovunque, ne abbiam incontrati parecchi di suoi subordinati nel corso del manga ed ora vediamo come ai suoi comandi ci sia anche un vice ammiraglio.

Il problema è che le pause ormai sono un abitudine, con tutto quello che c'è da dire un capitolo su una caramella mangiata dallo slime è qualcosa di snervante :muro:

Animatronio
27-07-2012, 12:17
provate a non leggerlo per tre mesi, poi comprate il volume e leggetevelo tutto d'un fiato, alla fine ne riparliamo :O ;)

DjLode
27-07-2012, 13:54
provate a non leggerlo per tre mesi, poi comprate il volume e leggetevelo tutto d'un fiato, alla fine ne riparliamo :O ;)

Leggo le uscite settimanali e compro i volumi italiani quando escono.
La sonno che mi viene è proporzionale alle dimensioni del volume...

Animatronio
27-07-2012, 17:21
Leggo le uscite settimanali e compro i volumi italiani quando escono.
La sonno che mi viene è proporzionale alle dimensioni del volume...

forse dovresti leggere meglio quello che ho scritto :mbe:
smetti con gli spoiler, leggiti il volume quando esce senza aver visto niente dei capitoli che contiene, poi vediamo se ci si "annoia"

mi sembra chiaro che ci sia una differenza abissale tra il leggere 20 pagine ogni settimana, e leggersene 200 tutte d'un fiato dopo che hai aspettato 3 mesi per vedere cosa succede...

DjLode
27-07-2012, 18:17
forse dovresti leggere meglio quello che ho scritto :mbe:
smetti con gli spoiler, leggiti il volume quando esce senza aver visto niente dei capitoli che contiene, poi vediamo se ci si "annoia"

mi sembra chiaro che ci sia una differenza abissale tra il leggere 20 pagine ogni settimana, e leggersene 200 tutte d'un fiato dopo che hai aspettato 3 mesi per vedere cosa succede...

Ho capito perfettamente. E ho detto che la noia è identica. Solo che nei capitoli settimanali dura meno.

Master.Jimmy
27-07-2012, 18:40
Ho capito perfettamente. E ho detto che la noia è identica. Solo che nei capitoli settimanali dura meno.

non leggerlo, lo facciamo noi per te ;)

DjLode
27-07-2012, 18:55
non leggerlo, lo facciamo noi per te ;)

Posso avere una mia opinione? ;)

Animatronio
27-07-2012, 19:10

dubito fortemente che leggere un volume inedito senza essersene spoilerati i capitoli dia lo stesso effetto che leggersi suddetti capitoli man mano che escono...
poi che ci possano essere volumi o parti di volumi meno riuscite di altre siamo tutti d'accordo

poi se vuoi continuare ad annoiarti fai pure, non è un mio problema :)

Donagh
28-07-2012, 00:01
e che dire delle statuette di NAMI???

http://aikoudo.com/ori/30441/goods_img/goods_8382_1.jpg

http://aikoudo.com/ori/30441/goods_img/goods_4796_5.jpg

strong edition
http://www.kiarenzafunnydreams.it/MONDOMANGAANIME/namistrong1.JPG
diventa....
link interessante:
http://blog.livedoor.jp/hacchaka/archives/51600766.html

Bobs
01-08-2012, 13:30
capitolaccio out :(

non capisco una scena della mela simil frutto del male

Gianluca99
01-08-2012, 13:59
forse M è riuscito a creare un frutto del diavolo "artificiale"?

Madara76
01-08-2012, 14:51
Cap cosi' cosi'...Almeno si vede che Law non è tonto...E ora altra pausa :muro:

Mighty Max
01-08-2012, 21:02
Ancora pausa? :mbe: Ma ormai Oda fa sempre 2 capitoli poi una settimana di pausa? :muro: già non vedremo una fine se non in 10 anni se fa così c'è da spararsi :muro:

Comunque qualcuno mi spiega perchè Vergo o come si chiama ha sempre qualcosa sulla faccia :confused: prima un hamburger e ora se non sbaglio il cucchiaino da the :stordita:

Animatronio
01-08-2012, 23:14
Ancora pausa? :mbe: Ma ormai Oda fa sempre 2 capitoli poi una settimana di pausa? :muro: già non vedremo una fine se non in 10 anni se fa così c'è da spararsi :muro:

vanno in ferie in Giappone per il Ferragosto, pausa di tutta la rivista quindi, non solo di Oda

Comunque qualcuno mi spiega perchè Vergo o come si chiama ha sempre qualcosa sulla faccia :confused: prima un hamburger e ora se non sbaglio il cucchiaino da the :stordita:

sarà il cucchiano che stava usando nello scorso capitolo mentre sorseggiava il the :asd: , potrebbe essere una mezza gag legata al potere del suo frutto

comunque auspico l'ingresso in scena di Vegapunk alla fine di questa saga, in questo capitolo sembra ci sia la conferma che quando l'utilizzatore di un frutto muore, il frutto si "reincarna" nelle vicinanze, per questo CC lascia un sacchetto di mele nei dintorni (anche se rimarrebbe da capire cos'è successo alla morte di Barbabianca, come ha fatto il puzzone Barbanera a prendersi il frutto...applicazione del dark dark? lui cercava il dark dark e aveva quindi memorizzato le forme di tutti i frutti*, quindi sapeva anche cosa gli sarebbe servito per il gura gura di BB)

*il fatto che ci sia un'enciclopedia dei frutti fa supporre che ogni "potere" vada a reincarnarsi in un frutto diverso (altrimenti come farebbero a catalogarli), infatti questo va a finire in una mela, e se non ricordo male tutti gli altri frutti visti finora erano diversi

il discorso frutti del diavolo per ora rimane molto complesso, spero che Oda non faccia cagate e dia una bella ed esauriente spiegazione...

Phoenix Fire
02-08-2012, 08:47
vanno in ferie in Giappone per il Ferragosto, pausa di tutta la rivista quindi, non solo di Oda

sarà il cucchiano che stava usando nello scorso capitolo mentre sorseggiava il the :asd: , potrebbe essere una mezza gag legata al potere del suo frutto

comunque auspico l'ingresso in scena di Vegapunk alla fine di questa saga, in questo capitolo sembra ci sia la conferma che quando l'utilizzatore di un frutto muore, il frutto si "reincarna" nelle vicinanze, per questo CC lascia un sacchetto di mele nei dintorni (anche se rimarrebbe da capire cos'è successo alla morte di Barbabianca, come ha fatto il puzzone Barbanera a prendersi il frutto...applicazione del dark dark? lui cercava il dark dark e aveva quindi memorizzato le forme di tutti i frutti*, quindi sapeva anche cosa gli sarebbe servito per il gura gura di BB)

*il fatto che ci sia un'enciclopedia dei frutti fa supporre che ogni "potere" vada a reincarnarsi in un frutto diverso (altrimenti come farebbero a catalogarli), infatti questo va a finire in una mela, e se non ricordo male tutti gli altri frutti visti finora erano diversi

il discorso frutti del diavolo per ora rimane molto complesso, spero che Oda non faccia cagate e dia una bella ed esauriente spiegazione...
haki a parte che è stata un idea secondo me sviluppata quando si è reso conto di aver pompato troppo i rogia, oda ha sempre spiegato esaurientemente tutto quindi mi aspetto buone cose

poi non ho capito il frutto di chi si è reincarnato?

Animatronio
02-08-2012, 10:18
haki a parte che è stata un idea secondo me sviluppata quando si è reso conto di aver pompato troppo i rogia, oda ha sempre spiegato esaurientemente tutto quindi mi aspetto buone cose

lo spero anche io, i frutti ci sono dall'inizio del manga, Vegapunk penso l'avesse in mente dall'inizio, quindi sui frutti Oda dovrebbe avere le idee chiarissime
aspettiamo che le schiarisca pure a noi :D

poi non ho capito il frutto di chi si è reincarnato?

beh, Smiley ha il frutto "sala sala modello axolotl" (cap 673)
in effetti faccio fatica a capire questo passaggio...da quanto ho capito:
Smiley è gas, CC gli fa mangiare un frutto zoan (come Spandam che aveva la spada fruttata con l'elefante, o Mr.4 che aveva il fucile fruttato con un cane...quindi per far acquisire "intelligenza" agli oggetti inanimati viene fatto mangiare loro, non si sa ancora come, un frutto zoan), successivamente lo fa morire tramite la caramella (che probabilmente serve anche a far diventare il gas più letale di quanto non fosse prima)
morendo Smiley, il potere del suo frutto si trasferisce in quella mela (se ci fai caso, tutti i frutti visti finora sono di forma diversa, quindi immagino che il sala sala debba necessariamente "reincarnarsi" in una mela...immagino quindi che ogni potere va a finire in un frutto specifico, così da poterne permettere la catalogazione in questa famosa enciclopedia)
ma non ho capito se Smiley "rinasce" ingerendo nuovamente il frutto, diventando una specie di Smiley 2.0, fruttato del sala sala, fatto però di questo nuovo gas letale...

Phoenix Fire
02-08-2012, 11:03
lo spero anche io, i frutti ci sono dall'inizio del manga, Vegapunk penso l'avesse in mente dall'inizio, quindi sui frutti Oda dovrebbe avere le idee chiarissime
aspettiamo che le schiarisca pure a noi :D

beh, Smiley ha il frutto "sala sala modello axolotl" (cap 673)
in effetti faccio fatica a capire questo passaggio...da quanto ho capito:
Smiley è gas, CC gli fa mangiare un frutto zoan (come Spandam che aveva la spada fruttata con l'elefante, o Mr.4 che aveva il fucile fruttato con un cane...quindi per far acquisire "intelligenza" agli oggetti inanimati viene fatto mangiare loro, non si sa ancora come, un frutto zoan), successivamente lo fa morire tramite la caramella (che probabilmente serve anche a far diventare il gas più letale di quanto non fosse prima)
morendo Smiley, il potere del suo frutto si trasferisce in quella mela (se ci fai caso, tutti i frutti visti finora sono di forma diversa, quindi immagino che il sala sala debba necessariamente "reincarnarsi" in una mela...immagino quindi che ogni potere va a finire in un frutto specifico, così da poterne permettere la catalogazione in questa famosa enciclopedia)
ma non ho capito se Smiley "rinasce" ingerendo nuovamente il frutto, diventando una specie di Smiley 2.0, fruttato del sala sala, fatto però di questo nuovo gas letale...

mi ero dimenticato sta cosa del frutto, boh vedremo anche perchè Oda ha più volte accennato il discorso sui frutti e sul loro mistero non più mistero

Mighty Max
12-08-2012, 07:34
Capitolooooooneeee!!!

Ovviamente Law non si dimostra un "imbelle" e si liberano alleandosi con Smoker dai che adesso vediamo un po' di botte di quelle giuste!

3 delle supernove si alleano, immagino per sconfiggere un imperatore anche loro.

Ma ancora più importante... il nuovo power up di Sanji :asd::asd::asd::asd:

Dopo i capitoli con l'amaro in bocca questo lo ammetto è stato strepitoso, in una manciata di pagine ha dato una svolta a tutto secondo me :D

Animatronio
14-08-2012, 12:42
Sanji :asd: :asd:
tipico di Oda passare dalla rivelazione sul frutto del capitolo scorso a tutt'altro in questo nuovo capitolo :D :muro:
interessante la possibile nuova alleanza delle 3 supernova, Kidd era in rotta di collisione con Big Mom, chissà che sia lei il suo obiettivo...

Rox87
20-08-2012, 08:51
Ciao ragazzi,sono anch'io un appassionato di one piece.... Però purtroppo me ne sono accorto tardi.... In tv l'ho iniziato a seguire dalla saga di water seven,e gli episodi che avevo perso,me li sono procurati in qualche modo.....
Solo da qualche tempo mi sono accorto del manga... :mc:
Ho deciso quindi di farmi tutta la raccolta,e leggere la storia per bene dall'inizio..... Ora,la mia domanda è questa... Io li prendo sulla baia,li trovo a 2,92€ da un venditore... Sono come nuovi,e teoricamente è la prima edizione... Voi dove li prendete.!?!? Si riescono a trovare ad un prezzo più basso.!?!? Anche se ho qualche dubbio perchè nel 2001 li vendevano a 2,60.... Quindi 30 cent di differenza a 11 anni di distanza no sono poi così male.!! :)
Grazie.! :)

Phoenix Fire
20-08-2012, 11:41
Ciao ragazzi,sono anch'io un appassionato di one piece.... Però purtroppo me ne sono accorto tardi.... In tv l'ho iniziato a seguire dalla saga di water seven,e gli episodi che avevo perso,me li sono procurati in qualche modo.....
Ho deciso quindi di farmi tutta la raccolta,e leggere la storia per bene dall'inizio..... Ora,la mia domanda è questa... Io li prendo sulla baia,li trovo a 2,92€ da un venditore... Sono come nuovi,e teoricamente è la prima edizione... Voi dove li prendete.!?!? Si riescono a trovare ad un prezzo più basso.!?!? Anche se ho qualche dubbio perchè nel 2001 li vendevano a 2,60.... Quindi 30 cent di differenza a 11 anni di distanza no sono poi così male.!! :)
se vuoi recuperare il ritardo credo che il prezzo sia ottimo, se invece ti va bene anche farti la collezione piano piano, cerca in edicola l'edizione nuova non penso siano tanto avanti con i numeri, almeno la spesa è dilatata di molto visto che hanno uscita periodica

Gianluca99
20-08-2012, 12:03
purtroppo l'edizione italiana contiene qualche errore, io prenderei le versioni aggiornate e ristampate dove è più probabile che abbiano corretto errori di distrazione, di traduzione e imprecisioni varie (vedi i "famosi" volumi 51 e 61)

Bobs
20-08-2012, 14:07
Riesci a comprare solo i volumi singoli? Magari da questo sito che dici compri tutti a parte i volumi con errori (in particolare il 51 era una cosa indescrivibile, Rayleighe che viene chiamato Pluton tipo), gli altri vai anche in fumetteria e acquisti le edizioni aggiornate e prive di errori..

Volendo si possono leggere tutti in internet se ti interessa :) dal primo a quello che uscirà domani/dopodomani (atteso da parecchi :D )

Animatronio
20-08-2012, 14:47

io li compro in edicola/fumetteria, per ora costano ancora 3.90€ anche se le novità manga dello stesso formato attualmente partono di solito dai 4.20€
spero che trattandosi di un manga di successo riescano a tenere 3.90€ come prezzo...

tra prima e new edition alla fine non ci sono troppe differenze di traduzione, perchè spesso gli errori/imprecisioni che ci sono nella prima edizione non vengono corretti in quella nuova, se ti interessa (ma è solo un fatto estetico) la copertina della new edition è più simile all'edizione giapponese, mentre la prima edizione ha la costola blu, la scritta diversa, ma ripeto è solo un fatto estetico (tra l'altro se vuoi recuperare anche gli special red, blue, eccetera... quelli esistono solo in "formato" prima edizione)

la prima edizione da un po' è diventata stabilmente trimestrale, in modo da tenersi a distanza di 3-4 volumi dall'edizione giapponese, non so la new edition a che numero sia e che cadenza abbia

tutta sta pappardella per dire che secondo me puoi cercare delle offerte su ebay di collezioni complete o quasi (la prima edizione è arrivata al numero 64, si trovano aste con almeno 50 volumi in vendita), dovresti riuscire a risparmiare un discreto gruzzolo, e recuperare il resto in fumetteria (di solito non ci sono problemi di arretrati con la StarComics, men che meno per OP)

Rox87
20-08-2012, 14:51
se vuoi recuperare il ritardo credo che il prezzo sia ottimo, se invece ti va bene anche farti la collezione piano piano, cerca in edicola l'edizione nuova non penso siano tanto avanti con i numeri, almeno la spesa è dilatata di molto visto che hanno uscita periodica

purtroppo l'edizione italiana contiene qualche errore, io prenderei le versioni aggiornate e ristampate dove è più probabile che abbiano corretto errori di distrazione, di traduzione e imprecisioni varie (vedi i "famosi" volumi 51 e 61)

Riesci a comprare solo i volumi singoli? Magari da questo sito che dici compri tutti a parte i volumi con errori (in particolare il 51 era una cosa indescrivibile, Rayleighe che viene chiamato Pluton tipo), gli altri vai anche in fumetteria e acquisti le edizioni aggiornate e prive di errori..

Volendo si possono leggere tutti in internet se ti interessa :) dal primo a quello che uscirà domani/dopodomani (atteso da parecchi :D )

Grazie a tutti.!! :)
Cmq si,riesco a comprare solo i volumi singoli..!! :)
Avevo letto in giro dei vari errori,però boh.... La prima stampa mi da più l'idea dell'originalità della cosa..!! :):)
Cioè so di avere in mano i primi manga di questa serie..!! :):)
Lo so,non sono normale.!! :D :D

Rox87
20-08-2012, 14:53
io li compro in edicola/fumetteria, per ora costano ancora 3.90€ anche se le novità manga dello stesso formato attualmente partono di solito dai 4.20€
spero che trattandosi di un manga di successo riescano a tenere 3.90€ come prezzo...

tra prima e new edition alla fine non ci sono troppe differenze di traduzione, perchè spesso gli errori/imprecisioni che ci sono nella prima edizione non vengono corretti in quella nuova, se ti interessa (ma è solo un fatto estetico) la copertina della new edition è più simile all'edizione giapponese, mentre la prima edizione ha la costola blu, la scritta diversa, ma ripeto è solo un fatto estetico (tra l'altro se vuoi recuperare anche gli special red, blue, eccetera... quelli esistono solo in "formato" prima edizione)

la prima edizione da un po' è diventata stabilmente trimestrale, in modo da tenersi a distanza di 3-4 volumi dall'edizione giapponese, non so la new edition a che numero sia e che cadenza abbia

tutta sta pappardella per dire che secondo me puoi cercare delle offerte su ebay di collezioni complete o quasi (la prima edizione è arrivata al numero 64, si trovano aste con almeno 50 volumi in vendita), dovresti riuscire a risparmiare un discreto gruzzolo, e recuperare il resto in fumetteria (di solito non ci sono problemi di arretrati con la StarComics, men che meno per OP)

Grazie mille anche a te..!! :D:D
Ora vedo se trovo qualcosa...!! Conta però che ormai sono arrivato al volume 25.... :)

PS: Esatto,io ho quelli con la costola blu... E il colore della copertina cambia per ogni volume.... :)

Animatronio
20-08-2012, 15:13
Ora vedo se trovo qualcosa...!! Conta però che ormai sono arrivato al volume 25.... :)

azz, pensavo dovessi ancora cominciare a prenderli :D
forse trovi lo stesso qualcuno che vende un lotto di numeri specifico, però è più difficile...

Phoenix Fire
20-08-2012, 17:36
Grazie mille anche a te..!! :D:D

PS: Esatto,io ho quelli con la costola blu... E il colore della copertina cambia per ogni volume.... :)

secondo me fai prima a rivenderti i 25 e a comprare i primi 50 in lotto :D

Ray_McCoy
23-08-2012, 09:44
Capitolo 678 out, per chi non lo sapesse :O

Non vedo l'ora di rivedere Smoker seriamente all'opera dopo tanto tempo :cool:

Animatronio
23-08-2012, 19:10
povero Sanji :(

Bobs
29-08-2012, 14:58
cap out. inutile.

Deids
29-08-2012, 15:30
Per adesso è periodo di vacche magre.

One Piece è di una lentezza esacerbante.
Naruto ha decretato la trollaggine di Kishi nei confronti dei fan con un minimo di conoscenza della storia.
Fairy Tail va avanti a colpi di ammore.
Hunter x Hunter è meglio non commentarlo.
Bleach siamo alla saga finale con i soliti elementi lol

Mi rimane solo Toriko da apprezzare appieno per adesso.

Madara76
29-08-2012, 20:50

Naruto ha decretato la trollaggine di Kishi nei confronti dei fan con un minimo di conoscenza della storia.

A me invece Fairy Tail sta piacendo, le facce di Sting e Rogue all'inizio del match contro Natsu e Gajeel sono da incorniciare ! Per il resto ti quoto in toto ! :)

Deids
29-08-2012, 22:19
A me invece Fairy Tail sta piacendo, le facce di Sting e Rogue all'inizio del match contro Natsu e Gajeel sono da incorniciare ! Per il resto ti quoto in toto ! :)

Anche a me sta piacendo, però con la forza dell'ammmore e i nakama punch ha un po' seccato. Così come scazza sempre di brutto i valori di forza in ogni saga. Poi ricordo di che genere stiamo parlando, il target a cui è rivolto (ma è vale ancora questo discorso nel 2012??) e ritorno in pace con me stesso :D
In tutto questo mi sono ricordato che ho aperto la discussione su FT tempo immemore fa, caduta dopo 2 giorni nel dimenticatoio XD

Mighty Max
30-08-2012, 07:35

Mi tocca quasi quotare in toto :) solo Fairy Tail mi piace ancora soprattutto perchè sembra imminente il ritorno dei Draghi grazie a questo festival :D

Oddio anche Naruto e One Piece li seguo volentieri, solo che One Piece ora ha una posizione dominante sul mercato tale che puo' andare moooolto lentamente con lo sviluppo della trama e per quanto riguarda Naruto ormai Kishi ha perso la bussola... il successo iniziale gli ha fatto allungare troppo il brodo e non se l'aspettava ed ora il tutto sembra molto buttato li.

Hunter x Hunter esiste ancora :stordita: Bleach :confused: Toriko non l'ho mai letto vedrò di recuperare :D

Phoenix Fire
30-08-2012, 07:55
Mi tocca quasi quotare in toto :) solo Fairy Tail mi piace ancora soprattutto perchè sembra imminente il ritorno dei Draghi grazie a questo festival :D

Oddio anche Naruto e One Piece li seguo volentieri, solo che One Piece ora ha una posizione dominante sul mercato tale che puo' andare moooolto lentamente con lo sviluppo della trama e per quanto riguarda Naruto ormai Kishi ha perso la bussola... il successo iniziale gli ha fatto allungare troppo il brodo e non se l'aspettava ed ora il tutto sembra molto buttato li.

Hunter x Hunter esiste ancora :stordita: Bleach :confused: Toriko non l'ho mai letto vedrò di recuperare :D

quoto in toto il quote :D

one piece è lento ma alla fine comunque qualcosa da

naruto dopo gli ultimi cap sta veramente delirando e allungando il brodo in maniera assurda. speriamo che si possa riprendere, ma ho i miei dubbi

HxH è stupendo fino alle formichimere da li non ho capito più nulla, mentre l'ultima parte è leggibile ma non al livello delle saghe precedenti. Inoltre il fatto che esca un capitolo al decennio non aiuta sicuramente

Bleach lo leggo tanto per, un cap decente ogni 100 lo fa e ora stiamo all'ultima saga, almeno vedo come finisce

Toriko neanche io lo conosco, però iniziare un altra serie non so se ho le forze

FT alla fine è coerente con se stesso, tutto il fumetto è basato sul concetto di compagni e gilda quindi... Il discorso livelli di forza effettivamente lascia sempre un pò stupiti, ma secondo me è l'unico difetto se si considera la tipologia di opera. Meglio FT che ha preso già all'inizio questa direzione e la mantiene che un Naruto dove si è passati dagli scontri tattici ai pompaggi alla dragonball

Mighty Max
30-08-2012, 08:22
quoto in toto il quote :D

one piece è lento ma alla fine comunque qualcosa da

naruto dopo gli ultimi cap sta veramente delirando e allungando il brodo in maniera assurda. speriamo che si possa riprendere, ma ho i miei dubbi

HxH è stupendo fino alle formichimere da li non ho capito più nulla, mentre l'ultima parte è leggibile ma non al livello delle saghe precedenti. Inoltre il fatto che esca un capitolo al decennio non aiuta sicuramente

Bleach lo leggo tanto per, un cap decente ogni 100 lo fa e ora stiamo all'ultima saga, almeno vedo come finisce

Toriko neanche io lo conosco, però iniziare un altra serie non so se ho le forze

FT alla fine è coerente con se stesso, tutto il fumetto è basato sul concetto di compagni e gilda quindi... Il discorso livelli di forza effettivamente lascia sempre un pò stupiti, ma secondo me è l'unico difetto se si considera la tipologia di opera. Meglio FT che ha preso già all'inizio questa direzione e la mantiene che un Naruto dove si è passati dagli scontri tattici ai pompaggi alla dragonball

Bhe in merito a Fairy Tail non mi pongo il problema della "forza" per il semplice motivo che non c'è mai stata una coerenza ma a più riprese ha dimostrato che la magia può potenziarsi per brevi momenti se c'è una motivazione forte. Non ha mai preteso di essere coerente nemmeno con se stesso quindi se lo si accettava all'inizio rimane un titolo godibile :D

Master.Jimmy
30-08-2012, 14:04
mi spiace per voi che ve la prendete a male.... io li leggo una volta ogni due o tre mesi tutti insieme. Ho letto questa mattina 10 capitoli insieme e l'ho trovato uno spasso :p

Ray_McCoy
30-08-2012, 15:26
a me il capitolo non è spiaciuto :stordita:

Mighty Max
30-08-2012, 20:34
mi spiace per voi che ve la prendete a male.... io li leggo una volta ogni due o tre mesi tutti insieme. Ho letto questa mattina 10 capitoli insieme e l'ho trovato uno spasso :p

Ma no non è prenderla male, ci si accorge solamente di questo "cambio di ritmo", poi se hai letto 10 capitoli assieme son tre mesi con la cadenza di kishi altro che tre settimane :asd:

pasqualaccio
05-09-2012, 12:42
Sanji rulez :D

Ray_McCoy
05-09-2012, 14:37
cap 680 out :O

Phoenix Fire
05-09-2012, 19:47
Sanji rulez :D

voglio un applauso per sanji :D

Mighty Max
05-09-2012, 20:26
Dai che voglio le botte vere su su :)

pasqualaccio
05-09-2012, 21:21
voglio un applauso per sanji :D

Già scrivere Sanji rulez per un fanboy di Zoro che scrive Zoro rulez ogni 3x2 direi che è tanto :asd:
Qui però il cuoco è stato epico :eek: :D

Master.Jimmy
06-09-2012, 10:12
rimango sempre dell'idea che le botte dopo un mi stufano. Sono piu curioso di sapere che succede nel mondo :(

Duke.N.4ever
11-09-2012, 21:35
Cap out botte da orbi come al solito e sanji non perdona :asd:

Bobs
12-09-2012, 08:27
Cap out botte da orbi come al solito e sanji non perdona :asd:

Neanche Vergo, dato che fratturato il perone a Sanji nel calcio vs calcio :rolleyes:

Gran capitolo comunque, speravo di sapere quale fosse uno dei due frutti, ma niente ciò!

Anche Sanji finalmente usa il mantra in combattimento.

Zeross82
13-09-2012, 11:59
per me sono fichi tutti

!@ndre@!
13-09-2012, 12:58
Neanche Vergo, dato che fratturato il perone a Sanji nel calcio vs calcio :rolleyes:

Gran capitolo comunque, speravo di sapere quale fosse uno dei due frutti, ma niente ciò!

Anche Sanji finalmente usa il mantra in combattimento.

Dove l'hai visto? Ho riguardato la pagina più volte ma non ho colto il dettaglio..

Animatronio
13-09-2012, 14:23
Dove l'hai visto? Ho riguardato la pagina più volte ma non ho colto il dettaglio..

pagina 17, la vignettina subito dopo quella del calcio, si vede la gamba di Sanji "ai raggi X"...quello bianco è l'osso che si crepa

Bobs
13-09-2012, 23:29
Sarebbe curioso sapere se si possono unire alcune Rokushiki all'haki..
Secondo me,da questo combattimento, Sanji imparerà qualcosa di utile da utilizzare.... :)

Ray_McCoy
19-09-2012, 09:05
Uscito lo spoiler script, ancora pausa la prossima settimana :muro: :muro: :muro:

Deids
19-09-2012, 09:12
E' out da un po' il capitolo ;)
Pausa? sul serio? vabbè Oda avrà diritto ad un po' di pausa ogni tanto no?

Yaroooo
19-09-2012, 12:36
Questa domenica sono andato a vedere uno spettacolo di cosplay e c'era anche un Franky che si esibiva, mi ha fatto scompisciare. :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=praIvxH4w7A

E' un figo! :D

Animatronio
19-09-2012, 16:47
l'importante è che non gli abbiano tirato via le mutande :asd:

Master.Jimmy
19-09-2012, 17:16
ogni tanto? direi OGNI 3 CAPITOLI ormai

Mighty Max
20-09-2012, 07:14
Come se non fosse già lungo abbastanza come manga, Oda ormai di prassi una pausa al mese se la prende... che poi non è nemmeno lui che lo disegna avrà i soliti scribacchini nascosti e lui da solo l'ok :)

Comunque sta prendendo un buon ritmo e magari scende in campo anche Flamingo è dalla prima volta che l'ho visto che vorrei vederlo in azione e conoscerlo meglio, di sicuro è un vero cattivo :D

Deids
20-09-2012, 08:02
ogni tanto? direi OGNI 3 CAPITOLI ormai

Ironia, questa sconosciuta eh :asd:

Animatronio
20-09-2012, 14:07
gli autori comunque sono qualche capitolo avanti rispetto a quelli che vengono pubblicati su rivista, e di norma è la rivista stessa che mette in pausa il manga di punta un po' per far crescere l'hype e un po' per dare spazio anche ad altre serie meno famose...

Ray_McCoy
02-10-2012, 11:44
Usciti i primi spoiler script e qualche paginetta... sembra un bel capitolo :cool:

4GateRush
02-10-2012, 11:54
letto il capitolo... uhmmm

Phoenix Fire
02-10-2012, 15:10
Usciti i primi spoiler script e qualche paginetta... sembra un bel capitolo :cool:

cap out
secondo me
sta venendo fuori qualcosa di carino, ma sta andando troppo lento, capisco che la "velocità" del pre time skip era troppo elevata, ma così lenti nella narrazione è un pò troppo per me

Animatronio
03-10-2012, 14:28
che romantica Monet... :O

Bobs
10-10-2012, 10:02
cap out :cool:

chissà perchè ma Franky lo vedo come salvatore della patria...

Animatronio
10-10-2012, 22:49
telefonato l'incontro tra Rufy e il draghetto Momonosuke, bizzarro però l'aspetto del drago (tributo a Toriyama ed il suo Shenron?)
sappiamo cosa NON succederà in futuro, visto che CC ha spiegato il suo piano che ovviamente non si realizzerà :asd:
Sanji che vorrà fare?

Ray_McCoy
11-10-2012, 09:09
Gran bel capitolo!!!

Smoker finalmente in gran spolvero, bellissime le tavole. Vediamo cosa combinerà Sanji... bene anche il mini flashback sulla desertificazione dell'isola.

Il mini shenron finale è l'ennesimo tributo a Toriyama, of course :D

Ray_McCoy
17-10-2012, 09:07
Online i primi spoiler script del 685... pare un bel capitolo :O

Bobs
17-10-2012, 12:50
lo è. :D

vegapunk forse riesce a creare i frutti del diavolo quindi.... :read: :oink:

zoro vs monet lo vedo come scontro di transizione..

Ray_McCoy
17-10-2012, 12:53
E' un'ottima occasione per vedere seriamente impegnato Zoro :cool:

Animatronio
17-10-2012, 17:30
Sanji vince, come sempre :winner: :ave:
vediamo uno della ciurma contro un rogia che combina, Zoro sembra saperne, quindi sono molto curioso
quella specie di ricordo indotto/ipnosi/aura spettrale del Dofla che sveglia Momonosuke chissà che sarà...potrebbe essere una lunga saga che porta al paese di Wa e al fenicottero come nemico finale, un po' come successe con Crocodile, Alabasta, e le varie mini saghe precedenti

Ray_McCoy
17-10-2012, 19:20
Posso tranquillamente affermare che è da mooolto tempo che non leggevo capitoli come questo... bene bene :cool: Ogni pagina è fantastica, anche il mini-flashback di Momonosuke ci sta a pennello.

Siamo completamente su un altro pianeta rispetto agli uomini pesce... speriamo di rimanere su questi livelli :sperem:

matiat
22-10-2012, 12:19
Io seguo l'anime e mi appassiona molto . Anche se la mia ragazza pensa che lo guardo solo per nami e robin . Può darsi . Ah ah ah . Diciamo che fanno la loro parte :-)

Avrei 2 dubbi da porvi. In base ai poteri di Luffy trovo molto coerente la gest second e third ma trovo un po' più distanti i nuovi poteri .

Il braccio diventa di metallo ? Posso capire c'è grazie a l'haki diventa duro come il metallo. Ma dalla gomma al metallo ?

Il pugno di fuoco? Pieno di significato ma come fa ad ottenerlo? Frizione dell'aria ? Può darsi ma......

Gianluca99
22-10-2012, 12:54
Il braccio diventa di metallo ? Posso capire c'è grazie a l'haki diventa duro come il metallo. Ma dalla gomma al metallo?

Mai sentito parlare della vulcanizzazione della gomma? :D

matiat
22-10-2012, 14:22
Mai sentito parlare della vulcanizzazione della gomma? :D

si. ma non diventa di metallo la gomma :-) si irrigidisce ...ma dove lo prende lo zolfo?? :-)

Gianluca99
22-10-2012, 14:37
si. ma non diventa di metallo la gomma :-) si irrigidisce ...ma dove lo prende lo zolfo?? :-)

Non mi sembra dica da nessuna parte che sia metallo, semplicemente la parte interessate diventa più scura proprio per la vulcanizzazione, ne consegue che la maggior durezza del pugno (più l'effetto dell'haki) dona alle mosse una potenza maggiore
il fuoco potrebbe essere effettivamente opera della frizione con l'aria, d'altronde parliamo di un manga, non tutto dev'essere scientificamente esatto :)

Bobs
22-10-2012, 16:23
La vulcanizzazione della gomma è un'ipotesi che è venuta fuori su un paio di forum e sulla quale anche io ero d'accordo fino a un mese fa, ma probabilmente si dovrà in futuro escludere o modificare in quanto sia Vergo che Smoker anneriscono chiaramente le parti del corpo quando colpiscono. Passi per Vergo di cui ancora non sappiamo che frutto abbia, ma Smoker per colpirlo già due volte ha annerito il braccio. :O
Tanti dicono che sia una scelta di Oda per far capire quali sono gli attacchi con l'haki e quali no, altri dicono invece che a seconda di quando sia sviluppato l'haki dell'armatura si colpisca in un modo invece che in un altro.
Purtroppo ancora non si ha modo di sapere esattamente ma si può solo ipotizzare una cosa o l'altra. :)

Animatronio
22-10-2012, 18:52
in realtà è tutto da chiarire, perchè ad esempio Rufy stesso quando attacca CC non usa questo attacco "scurito", e neppure Pekoms contro Caribou...

Phoenix Fire
22-10-2012, 22:32
il fatto dello scurimento infatti è da chiarire, inizialmente pensavo anche io che fosse un modo per evidenziare l'haki ora leggendo i vari commenti sembra che non capiti sempre quindi boh, aspettiamo Oda e vedremo che un giorno spiegherà tutto

Ray_McCoy
24-10-2012, 10:06
Anch'io penso che l'annerimento sia solo un'espediente di Oda per sottolineare l'haki, dopo la spiegazione di Rayleigh.

Cap 686 out :O

Gianluca99
24-10-2012, 10:09
perché diavolo Zoro non usa l'haki? :muro:

Bobs
24-10-2012, 10:12
Peccato per quelle pagine veramente sprecate per un inutile flashback, poteva essere un ottimo capitolo.
Bella la gag di Sanji e Zoro, in effetti lo spadaccino è nettamente superiore a Monet e potrebbe rendersi utile da qualche altra parte...Zoro si sta risparmiando per un boss di fine livello :D

Avrei voluto vedere anche Vergo vs Smoker, evidentemente ci saranno parecchie pagine per loro nel prossimo cap.

Animatronio
25-10-2012, 00:35
può darsi che Zoro non abbia voluto "esagerare" nella battaglia visto che c'è in giro un gas assassino, ed aprire buchi nella stanza vorrebbe dire portarlo all'interno
oppure il tutto è servito ad Oda per fare arrivare Tashigi e farla combattere (e magari vincere) assieme a Zoro, così come Smoker batterà Vergo, in maniera tale da riabilitare un po' il G-5
c'è anche da dire che di mezzo c'erano Nami, Chopper e Robin, quindi magari lo spadaccino ha pensato di mettere in salvo loro e lasciarli al salvataggio dei bambini...

comunque il vincitore incontrastato del capitolo è di nuovo Sanji che comanda i marine e sfotte Zoro (e anche la sua risposta "perché non scivolate e non vi spaccate la testa?!" mi ha fatto morire :D :D :D )

Master.Jimmy
25-10-2012, 07:40
può darsi che Zoro non abbia voluto "esagerare" nella battaglia visto che c'è in giro un gas assassino, ed aprire buchi nella stanza vorrebbe dire portarlo all'interno
oppure il tutto è servito ad Oda per fare arrivare Tashigi e farla combattere (e magari vincere) assieme a Zoro, così come Smoker batterà Vergo, in maniera tale da riabilitare un po' il G-5
c'è anche da dire che di mezzo c'erano Nami, Chopper e Robin, quindi magari lo spadaccino ha pensato di mettere in salvo loro e lasciarli al salvataggio dei bambini...

comunque il vincitore incontrastato del capitolo è di nuovo Sanji che comanda i marine e sfotte Zoro (e anche la sua risposta "perché non scivolate e non vi spaccate la testa?!" mi ha fatto morire :D :D :D )

nah non credo che smoker batterà vergo. Secondo me succede altro. Smoker cercherà di far tornare vergo in sè togliendo l'odio dal mondo. No quello è un altro anime :|
Ma secondo voi Vergo potrebbe essere in realtà comandato da doflamingo, perciò suddetto cambiamento?

Phoenix Fire
25-10-2012, 08:29
nah non credo che smoker batterà vergo. Secondo me succede altro. Smoker cercherà di far tornare vergo in sè togliendo l'odio dal mondo. No quello è un altro anime :|
Ma secondo voi Vergo potrebbe essere in realtà comandato da doflamingo, perciò suddetto cambiamento?

il potere di doflamingo non è ancora chiaro, però all'isola di jaia, quando fa uccidere il suo subalterno dal subalterno del subalterno (:D) e alla riunione con la marina per la nomina del sostituto di crocodile si vedono loro che parlano e urlano in libertà quindi vengono in mente 2 possibilità
-Doflamingo è sadico e quindi gli ha lasciato libertà di parola
-il suo è un potere da burattinaio quindi controlla i movimenti del corpo e non il pensiero stile ipnosi

Bobs
25-10-2012, 12:56
-il suo è un potere da burattinaio quindi controlla i movimenti del corpo e non il pensiero stile ipnosi

A me invece pare abbastanza chiaro che lui abbia quel tipo di frutto per cui può tessere fili invisibili con cui attaccare i nemici e manovrarli tipo burattini.

Su Monet ho una mia teoria: lei sotto sotto è buona (motivo per cui Zoro non attacca oltre al fatto che non se la prende con quelli più deboli di lui), il suo rogia l'ha mangiato dopo che Do Flamingo le ha staccato le gambe (motivo per cui agisce così, sa che DF la potrebbe uccidere in qualunque momento).

Su Vergo invece penso che sia semplicemente un sadico e cattivo doppiogiochista e che alla fine Smoker vinca contro di lui. In più, Zoro si batterà con uno dei pezzi da 90 di DF che stanno arrivando sull'isola, e sarà il protagonista assoluto della prossima saga. :)

Phoenix Fire
25-10-2012, 22:24
A me invece pare abbastanza chiaro che lui abbia quel tipo di frutto per cui può tessere fili invisibili con cui attaccare i nemici e manovrarli tipo burattini.
cut
ricordati che stai parlando di Oda, io finchè non leggo scritto come funziona il frutto non ho certezze :D

Master.Jimmy
26-10-2012, 06:50
ricordati che stai parlando di Oda, io finchè non leggo scritto come funziona il frutto non ho certezze :D

infatti bisogna capire QUALE E' IL RAGGIO D'AZIONE di questa tecnica di burattinaio. Secondo Vergo è burattinato anche lui :|
cmq doflamingo avrà un paramecia.... tanto ormai abbiamo capito che rogia zoan o para non fa molta differenza :p

Phoenix Fire
26-10-2012, 09:39
infatti bisogna capire QUALE E' IL RAGGIO D'AZIONE di questa tecnica di burattinaio. Secondo Vergo è burattinato anche lui :|
cmq doflamingo avrà un paramecia.... tanto ormai abbiamo capito che rogia zoan o para non fa molta differenza :p

oddio, rogia permette solitamente attacchi più fichi e devastanti e non ha un vero limite di raggio d'azione

Animatronio
26-10-2012, 11:43
più che altro i Paramisha hanno una versatilità che Rogia e Zoo si sognano :D

comunque vedendo il comportamento di Monet nell'ultimo capitolo, adesso sembra da escludere che sia stata lei a lasciare il bigliettino a Chopper in uno degli scorsi capitoli...a meno che tale biglietto fosse una minaccia invece che un consiglio :D
oppure l'arpia sta facendo il triplo gioco :muro:

Ray_McCoy
26-10-2012, 16:43
Concordo, è molto strano l'atteggiamento di Monet, in qualsiasi caso. Che Zoro abbia intuito qualcosa, visto che non attacca? No dai, scherzavo :sofico:

Per quanto riguarda la tecnica di DoFla, sembra proprio che usi una specie di tela invisibile come un burattinaio, e che con questa possa anche scagliare attacchi devastanti (vedi gamba saltata di Odr Jr e testa di Crocco a Marineford). Sicuramente è un paramisha.

Per il raggio d'azione, mi pare improbabile che possa controllare a tale distanza... ma chi può dirlo con certezza?

Gran saga comunque! Forse si poteva fare meglio con lo schema del laboratorio, mi sto un po' perdendo con la struttura a piani :stordita:

Master.Jimmy
29-10-2012, 13:28
Gran saga comunque! Forse si poteva fare meglio con lo schema del laboratorio, mi sto un po' perdendo con la struttura a piani :stordita:

meno male... stanno tutti lamentandosi. Have faith!
cmq potrebbe essere davvero un rogia. Mai sentito parlare di Jolyne Kujo? :D
potrebbe benissimo essere composto di filo. Il che sarebbe DAVVERO un problema :|

Deids
30-10-2012, 10:12
E almeno 1 combattimento è finito.
Su su Oda, la facciamo finire finalmente sta saga?

Mighty Max
30-10-2012, 10:25
Zoro :sofico: non serve dire altro :D

Animatronio
30-10-2012, 13:11
Zoro :cool:

Ray_McCoy
30-10-2012, 14:15
non abbiate paura a scrivere "687 out" :O :asd:

devo rimandare la lettura per ora :muro:

Bobs
30-10-2012, 15:34
non abbiate paura a scrivere "687 out" :O :asd:

devo rimandare la lettura per ora :muro:

"687 out". :read: :ciapet: :ciapet:

Zoro si è capito che lo stanno risparmiando o per Wa-No o per Buffalo o Baby 5, a scelta.;)

Ray_McCoy
31-10-2012, 14:14
Qui c'è una di quelle tavole che ti rimangono belle impresse :O :ave:

Certo che dimostrare una tale superiorità davanti a un rogia.. la domanda di Tashigi è più che lecita, quando vedremo seriamente impegnato il monster trio?

Phoenix Fire
31-10-2012, 15:31
Qui c'è una di quelle tavole che ti rimangono belle impresse :O :ave:

Certo che dimostrare una tale superiorità davanti a un rogia.. la domanda di Tashigi è più che lecita, quando vedremo seriamente impegnato il monster trio?

credo che la prima vera occasione sarà contro big mama

Bobs
31-10-2012, 16:50
credo che la prima vera occasione sarà contro big mama

Na, secondo me a breve contro gli scagnozzi di DF :) (anche se preferirei che Franky e Brook facessero il loro mestiere)

Deids
07-11-2012, 09:09
-.-'
Un altro capitolo sprecato...
E siamo a 9 mesi anche per questa saga.
Ah e prossima settimana "stranamente" paura.

Ray_McCoy
07-11-2012, 09:28
-.-'
Un altro capitolo sprecato...
E siamo a 9 mesi anche per questa saga.

Perchè sprecato? Sicuramente si poteva limitare un bel po' lo spazio a Mocha, però ci può stare... alla fine meglio così che un incontro che inizia e si interrompe dopo due tavole...

La saga sta durando come le altre, Davy back fight a parte :rolleyes: E non è affatto male, quando leggeremo i capitoli uno di fila all'altro nei volumetti sono certo che sarà molto godibile. Purtroppo questi capitoli ci sembrano "sprecati" nella ristrettezza delle 20 pagine, ma nel computo generale ci può stare.

La cosa che fa cascare veramente le braccia è la pausa la prossima settimana :muro:

Deids
07-11-2012, 09:43
Perchè sprecare quasi tutte le pagine del capitolo per un flashback che poteva essere riassunto più velocemente nel momento più concitato della saga (sta portando avanti diversi combattimenti e linee narrative) è un delitto. Aggiungiamo le pause frequentissime e la lentezza esasperante è servita. Sono 2 saghe ormai che non riesce a mantenere alto il livello di tensione del capitolo, troppo allungamento di brodo.
E sticazzi di leggerlo poi assieme, al momento lo si sta leggendo a capitoli e con l'opportuna e dovuta pazienza che serve per questa modalità di lettura mi pare che si stia andando oltre con pause e capitoli aggiunti per aumentare la lunghezza.

Animatronio
07-11-2012, 13:24
Perchè sprecare quasi tutte le pagine del capitolo per un flashback che poteva essere riassunto più velocemente nel momento più concitato della saga (sta portando avanti diversi combattimenti e linee narrative) è un delitto. Aggiungiamo le pause frequentissime e la lentezza esasperante è servita. Sono 2 saghe ormai che non riesce a mantenere alto il livello di tensione del capitolo, troppo allungamento di brodo.
E sticazzi di leggerlo poi assieme, al momento lo si sta leggendo a capitoli e con l'opportuna e dovuta pazienza che serve per questa modalità di lettura mi pare che si stia andando oltre con pause e capitoli aggiunti per aumentare la lunghezza.

nessuno ti obbliga a leggerlo a capitoli eh
per tenere alta la tensione basta che aspetti 3 mesi e ti leggi il volume intero, sta pur sicuro che questo capitolo sarebbe trascorso via con leggerezza

comunque,
Oda che fa morire una bambina, non in un flashback? non ci credo neanche se lo vedo scritto a caratteri cubitali nel prossimo capitolo :asd:

matiat
07-11-2012, 13:34
ma secondo voi ci saranno mai rivelazioni di tipo sentimentale???? robin e nami per sempre single ??? ho sempre percepito tra le righe che a soro piace robin.... su sanji non mi esprimo e nami sembra interessata solo ai soldi....

Animatronio
07-11-2012, 13:43
ma secondo voi ci saranno mai rivelazioni di tipo sentimentale???? robin e nami per sempre single ??? ho sempre percepito tra le righe che a soro piace robin.... su sanji non mi esprimo e nami sembra interessata solo ai soldi....

Rufy e Hancock :D :asd:

Animatronio
12-11-2012, 12:47
come avvenne per Strong World, anche per il nuovo movie che sta per uscire verrà regalato nei cinema giapponesi un volume intitolato "1000", che oltre a contenere schizzi e roba varia sul film avrà al suo interno anche un bel capitolozzo legato al personaggio principale introdotto nel film

considerato che il capitolo 0 è comunque canon per la storia del manga, non vedo l'ora di leggere quest'altro capitolo

Bobs
12-11-2012, 14:35
come avvenne per Strong World, anche per il nuovo movie che sta per uscire verrà regalato nei cinema giapponesi un volume intitolato "1000", che oltre a contenere schizzi e roba varia sul film avrà al suo interno anche un bel capitolozzo legato al personaggio principale introdotto nel film

considerato che il capitolo 0 è comunque canon per la storia del manga, non vedo l'ora di leggere quest'altro capitolo

Dovevano chiamarlo "Capitolo Z", hanno cambiato idea allora :)

Animatronio
12-11-2012, 16:10
Dovevano chiamarlo "Capitolo Z", hanno cambiato idea allora :)

non saprei, se non sbaglio il volume si chiama 1000, non so se il capitolo avrà un nome particolare poi (anche perchè il numero dovrebbe essere attorno almeno al 600, visto che siamo dopo il time-skip)
comunque ci sono già info importanti su alcuni personaggi altrettanto importanti del manga, e la cosa non mi piace molto...

Bobs
12-11-2012, 18:46
non saprei, se non sbaglio il volume si chiama 1000, non so se il capitolo avrà un nome particolare poi (anche perchè il numero dovrebbe essere attorno almeno al 600, visto che siamo dopo il time-skip)
comunque ci sono già info importanti su alcuni personaggi altrettanto importanti del manga, e la cosa non mi piace molto...

si sn già visti anche come saranno vestiti :) sia buoni, che cattivi, che "neutri" :rolleyes:

pasqualaccio
12-11-2012, 19:35
si sn già visti anche come saranno vestiti :) sia buoni, che cattivi, che "neutri" :rolleyes:

link plis :D

Animatronio
13-11-2012, 10:43
da questa pagina (http://rolonoazoro.forumfree.it/?t=58904757&st=90) in avanti ci sono immagini e vari spoiler sul film

Ray_McCoy
13-11-2012, 11:37
da questa pagina (http://rolonoazoro.forumfree.it/?t=58904757&st=90) in avanti ci sono immagini e vari spoiler sul film

tnx ;) Senza aprire le parti nascoste in spoiler, sembra proprio che in questo film ci siano moltissime anticipazioni... sono molto tentato di leggere tutto senza aspettare il manga :stordita:

pasqualaccio
13-11-2012, 12:30

grazie mille :)

Animatronio
13-11-2012, 19:27
tnx ;) Senza aprire le parti nascoste in spoiler, sembra proprio che in questo film ci siano moltissime anticipazioni... sono molto tentato di leggere tutto senza aspettare il manga :stordita:

se per manga intendi il volume allegato all'uscita del film, secondo me sarà una cosa tipo il capitolo 0, con l'introduzione del "boss" del film e info accessorie

se per manga intendi proprio il manga, temo che alcune di queste novità le vedremo appunto nel film per non "perdere tempo" e non dilungarsi a mostrarle nei capitoli regolari...

Ray_McCoy
14-11-2012, 09:40
se per manga intendi il volume allegato all'uscita del film, secondo me sarà una cosa tipo il capitolo 0, con l'introduzione del "boss" del film e info accessorie

se per manga intendi proprio il manga, temo che alcune di queste novità le vedremo appunto nel film per non "perdere tempo" e non dilungarsi a mostrarle nei capitoli regolari...

Per manga intendo proprio il manga... e sono d'accordo con te, temo che si voglia fare un po' di fanservice e rompere la lunga attesa che ci sarebbe con l'uscita settimanale dei capitoli. Ma in fondo a me quell'attesa piace :stordita:

pasqualaccio
14-11-2012, 12:22
l'attesa settimanale piace anche a me...è quella bisettimanale che mi rompe i @@ :asd:

Ray_McCoy
14-11-2012, 12:39
l'attesa settimanale piace anche a me...è quella bisettimanale che mi rompe i @@ :asd:

se non ricordo male dragon ball qui da noi usciva bi-settimanalmente... bei tempi :asd: ecco, quell'attesa era pienamente tollerabile :O :O :O

pasqualaccio
14-11-2012, 12:43
se non ricordo male dragon ball qui da noi usciva bi-settimanalmente... bei tempi :asd: ecco, quell'attesa era pienamente tollerabile :O :O :O

come i favori arbitrali alla rube :asd:
scherzo non parliamo di queste cose qui :D

Ray_McCoy
15-11-2012, 09:49
come i favori arbitrali alla rube :asd:
scherzo non parliamo di queste cose qui :D

beh anche quelli erano bei tempi caro amico itnerista :asd: lasciamo perdere :cincin:

che scazzo non avere il capitolo :muro: :fagiano: ma anche in questo film Oda è stato coinvolto pesantemente? Ciò non toglie che ormai le pause le fa ogni 4/6 capitoli... così a naso!

Deids
15-11-2012, 10:30
A me pare che le pause ormai siano ogni 2/3 capitoli.

Animatronio
15-11-2012, 12:55
che scazzo non avere il capitolo :muro: :fagiano: ma anche in questo film Oda è stato coinvolto pesantemente? Ciò non toglie che ormai le pause le fa ogni 4/6 capitoli... così a naso!

credo di sì...capitolo extra, schizzi e collaborazioni per il film immagino siano la causa di tutte queste pause (senza dimenticare che a volte è il Jump stesso ad imporre la pausa, per dare spazio a serie nuove, per aumentare l'hype in previsione del capitolo successivo...)

Bobs
15-11-2012, 23:31
credo di sì...capitolo extra, schizzi e collaborazioni per il film immagino siano la causa di tutte queste pause (senza dimenticare che a volte è il Jump stesso ad imporre la pausa, per dare spazio a serie nuove, per aumentare l'hype in previsione del capitolo successivo...)

Leggevo che il Jump impone pausa 3 volte all'anno a farla grande, il resto delle volte è proprio Oda che decide di raccogliere le idee e fare la settimana di pausa. In assoluto OP è quello che fa più pause tra i big three di Jump..:( siamo a una pausa ogni mese e mezzo SCARSO all'incirca, il che vuol dire quasi 8 pause all'anno senza contare quelle del jump. Se avessi voglia, ma non ne ho, vorrei vedere la media dei capitoli annuali di OP tanto per avere un'idea...

Animatronio
16-11-2012, 13:05
Leggevo che il Jump impone pausa 3 volte all'anno a farla grande, il resto delle volte è proprio Oda che decide di raccogliere le idee e fare la settimana di pausa.

non saprei, in fondo possono "permettersi" di fare quello che vogliono con OP, tanto è di gran lunga il manga più seguito e non rischiano di restare senza fan
e creare l'attesa di due settimane per leggere il nuovo capitolo tiene sempre alta l'attenzione e la voglia appunto di leggere il capitolo che deve uscire

In assoluto OP è quello che fa più pause tra i big three di Jump..:( siamo a una pausa ogni mese e mezzo SCARSO all'incirca, il che vuol dire quasi 8 pause all'anno senza contare quelle del jump. Se avessi voglia, ma non ne ho, vorrei vedere la media dei capitoli annuali di OP tanto per avere un'idea...

ha influito il fatto che Oda sia diventato padre, forse (ma non ne sono sicuro) ha avuto anche qualche problemino di salute...
e poi negli ultimi due anni ci son stati di mezzo questi due film supervisionati da Oda, preparare bozze e robe varie, sceneggiatura e via dicendo deve avergli portato via parecchio tempo
poi tra guerra, timeskip e conseguente allenamento il manga ha avuto praticamente un reboot, preferisco che Oda faccia le pause me abbia le idee ben chiare su quello che sta facendo piuttosto che tiri dritto rischiando di mandare all'aria tutto quanto di buono ha fatto finora :)

P.S.: pare che il capitolo legato al movie sarà una roba di poche pagine, diversamente dallo 0...

Master.Jimmy
19-11-2012, 07:15
non saprei, in fondo possono "permettersi" di fare quello che vogliono con OP, tanto è di gran lunga il manga più seguito e non rischiano di restare senza fan
e creare l'attesa di due settimane per leggere il nuovo capitolo tiene sempre alta l'attenzione e la voglia appunto di leggere il capitolo che deve uscire

scusa ma questo vale per tutti i manga di interesse, mica solo per OP

Animatronio
19-11-2012, 15:51
scusa ma questo vale per tutti i manga di interesse, mica solo per OP

sì, ma OP ha un seguito enorme...gli ultimi volumi di OP vendono 3 milioni di copie, gli altri manga non si avvicinano minimamente a questa cifra

Deids
20-11-2012, 13:53
Capitolo piacevole, con pagina finale prevedibile, ma che mancava da tanto tempo. Ci stava :D

Bobs
20-11-2012, 14:19
Capitolo piacevole, con pagina finale prevedibile, ma che mancava da tanto tempo. Ci stava :D

Capitolo LENTO, LENTO, LENTO. :(

Dopo una pausa mi aspettavo un pò di botte da orbi, e invece ancora dialoghi.
E' ormai chiaro che questa saga è destinata a decollare solo quando gli altri torneranno alla nave, e che quindi magari si incroceranno con Buffalo e Baby 5.
Per il resto, belle le rivelazioni dell'esercito di Zoan (Kaidou o Big Mom? Io propendo per il primo, con X-Drake, prossimo incontro di Caribou, a comando dell'esercito di SAD-fruttati).

Bobs
28-11-2012, 13:20
CAP OUT.

SCONVOLGENTE.:read: :read:

Ray_McCoy
28-11-2012, 17:12
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

wow!

:eek:

Donagh
28-11-2012, 21:41
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

wow!

:eek:

super wow!!!! bello... !!!!

Mighty Max
28-11-2012, 23:45
Invece io sono deluso, io aspetto dall'inizio del manga un dannato scontro come si deve con Smoker ed ora da questo capitolo si capisce come ormai Cappello di paglia sia completamente fuori portata per il mito col sigaro :cry:

Deluso solo per quello, il capitolo in se è decisamente valido anche se vorrei capire meglio che diamine di abilità ha vergo, quando diventa nero è semplice haki?

Bobs
29-11-2012, 09:35
Invece io sono deluso, io aspetto dall'inizio del manga un dannato scontro come si deve con Smoker ed ora da questo capitolo si capisce come ormai Cappello di paglia sia completamente fuori portata per il mito col sigaro :cry:

Deluso solo per quello, il capitolo in se è decisamente valido anche se vorrei capire meglio che diamine di abilità ha vergo, quando diventa nero è semplice haki?

Mi pare che questo sia limpido. E' un grandissimo utilizzatore di Haki, fino a due anni prima evidentemente era una spanna sopra Law ma con l'allenamento e tutto Law l'ha raggiunto e superato.
Si il corpo tutto nero è haki.
Law ha fatto a fette metà isola, magari tutto quel pezzo è una room gigante, chi lo sa :)

Smoker non immaginavo non fosse forte come Vergo, quindi imho in questo momento è ancora a livello di Zoro e Sanji, non è giunta l'ora di uno scontro alla pari con rufy o un suo pari, appunto.
Lo ha capito anche lui e infatti ha sacrificato un colpo ricevuto per ottenere il cuore di Law.

Ray_McCoy
29-11-2012, 12:22
Mah per Smoker non mi sbilancerei nel giudizio... si, ha fatto un po' una mezza figuraccia, però è anche vero che l'ha fatto solo per sdebitarsi completamente... forse con Vergo avrebbe potuto farcela se non si fosse "sacrificato", o sicuramente avrebbe tenuto meglio testa (è lo stesso Vergo che sottolinea la stupidità nella tattica di Smoker, come se si volesse far colpire). Da comunque l'impressione di non essere a quei livelli, ma non è sicuro al 100%

Oltre alle tavole fantastiche che sottolineano il potere di Law... ci sono grandissimi scenari che si prospettano in questo capitolo! L'alleanza delle nuove leve contro DoFla e Big Mama e le probabili future mosse della Marina...

E l'espressione senza sorrisetto di DoFla nell'ultima vignetta? :O

Phoenix Fire
29-11-2012, 13:18
a livello mondiale si preannunciano belle cose, il discorso smoker sconfitto quoto
ray, se non doveva salvare il cuore sarebbe andato sicuramente meglio.
Curioso di sapere se law ora sa fare room giganti o se invece il super taglio riguarda altro

Animatronio
29-11-2012, 14:04
capitolo badass :cool:
e dofla non ride più :cool: :cool:

Ray_McCoy
05-12-2012, 08:40
Cap 691 out :cool:

Bobs
05-12-2012, 09:13
Nulla di che purtroppo.
Interessante solo il riferimento al passato di DF (5 mesi o giù di lì di flashback solo per lui); per il resto peccato per l'assenza di miniavventure e l'assenza di botta finale col bazooka.

Bobs
12-12-2012, 10:40
692 OUT.

CAPITOLISSSSSSSSSSSSSSIMO! :read: :D :D

Master.Jimmy
12-12-2012, 12:56
riassumete?

Mighty Max
12-12-2012, 13:14
Grande capitolo :)

Donagh
12-12-2012, 13:50
Grande capitolo :)

bellissimo!!!!!

Animatronio
13-12-2012, 10:36
amo Baby 5 :asd:

Ray_McCoy
13-12-2012, 14:09
Finalmente Franky! Speriamo sia in giornata superrr xD Gran capitolo!

Bobs
18-12-2012, 14:37
CAP OUT!

Notevolissimo.

Previsioni di combattimento azzeccate.

Ray_McCoy
19-12-2012, 12:23
Gran capitolo!!!!! Il generale Franky sembra essere all'altezza della situazione per ora! Finalmente si sono riuniti, vedremo se Monet seguirà alla lettera gli ordini di DoFla oppure verrà di nuovo fuori il suo attaggiamento ambiguo...

Anche il fatto che CC abbia ancora il cuore di Smoker è una cosa molto importante.. tutto sembra portare a un inseguimento in stile Enies Lobby

Animatronio
19-12-2012, 15:44
Anche il fatto che CC abbia ancora il cuore di Smoker è una cosa molto importante.. tutto sembra portare a un inseguimento in stile Enies Lobby

non mi sorprenderei se il cuore che CC sta per strizzare sia quello di Monet invece...

Phoenix Fire
20-12-2012, 07:50
non mi sorprenderei se il cuore che CC sta per strizzare sia quello di Monet invece...

idem

Ray_McCoy
20-12-2012, 10:14
Non ci avevo pensato, ottima osservazione ;)

Ray_McCoy
27-12-2012, 08:37
Cap 694 out :cool:

Previsione esatta! :D E adesso vediamo...

Bobs
27-12-2012, 12:06
S P E T T A C O L O

Prossimo cap tra 3 settimane :cry: :muro:

Ultima pagina da pelle d'oca

Phoenix Fire
27-12-2012, 14:02
S P E T T A C O L O

Prossimo cap tra 3 settimane :cry: :muro:

Ultima pagina da pelle d'oca

3 settimane? Oda e WSJ che voi siate maledetti

Mighty Max
27-12-2012, 16:11
Oooooooooo capitolo BOMBA :eek: diamine a te Oda e WSJ per le pause :cry:

Animatronio
27-12-2012, 18:51

:cool: :cool: :cool:
e Dofla :eek: :eek: :eek:

Donagh
31-12-2012, 12:32
:cool: :cool: :cool:
e Dofla :eek: :eek: :eek:

ma come? ma che fa?.. ma.... è bellissimo sto capitolo!!!

Ray_McCoy
16-01-2013, 12:18
finalmente... cap 695 out :read:

Bobs
16-01-2013, 12:36
Bel capitolo,veramente.

Franky è suuuuuuuper!
Anche le reazioni della gente fanno impazzire ahhahaha! :D

Immaginavo che sarebbe stata una easy win; chi è l'ombra alla fine, Moira?
Oppure un personaggio nuovo?

Animatronio
17-01-2013, 10:01
furbo Usopp a tirare le manette addosso a Caesar, mi ero quasi dimenticato che era andato a cercarle :cool:
il posto dei "cuori" che Dofla stava tenendo a Law cosa sarà, la ciurma di Law era la ciurma Heart...oppure si riferirà ai semi delle carte?
la famiglia Donquixote, Dofla stesso in viaggio, il personaggio di fine capitolo...ci vorrà ancora parecchio prima di sbrogliare tutto 'sto intreccio

P.S.: l'RPG Time :asd: :asd:

done75
19-01-2013, 15:40
OT

...ho finalmente iniziato a vedere l'anime...visto che è l'ultimo grande anime che mi manca non potevo tralasciarlo... :sofico:

Ho visto appena 15 puntate, l'inizio non mi fa morire...ma nutro speranze che decollerà... :D

Bobs
23-01-2013, 09:27
CAP OUT!!!

Avevo azzeccato come qualche altro sul fatto che alla fine chi utilizzasse i frutti artificiali zoo zoo fosse Kaidou...bene, si scoprirà presto un nuovo imperatore probabilmente!

Mi fa strano solamente la battuta finale di Rufy su Shanks, anche secondo me è un errore di traduzione, anche perchè sono tentato di pensare che Shanks verrà sconfitto da BN su cui poi si abbatterà la furia di Rufy (stiamo parlando di cose che avverranno almeno tra 3/4 anni ahahah).

Capitolo di risate etc etc, buon pretesto per tirar fuori le ricette di Sanji.

Ovviamente Barbabruna sta meglio di me, per quel che riguarda Kinemon probabilmente ha usato l'haki dell'armatura per non rompersi, sennò non avrei altre idee in mente.

Ovviamente/bis tutti i feriti da 7 mesi a questa parte si possono salvare perchè il gas cvd non è così letale come sembra.

Momo è figo a sbrega ahahah mi ricorda Sabo!!!

Phoenix Fire
23-01-2013, 09:46
bel cap e bella conclusione, anche io ho dubbi sulla frase di rufy

Master.Jimmy
23-01-2013, 11:10
perchè sono tentato di pensare che Shanks verrà sconfitto da BN su cui poi si abbatterà la furia di Rufy (stiamo parlando di cose che avverranno almeno tra 3/4 anni ahahah).

eccerto, infatti non basta che indirettamente gl'ha ammazzato il fratello consegnandolo alla marina ve? :/

Bobs
23-01-2013, 13:31
eccerto, infatti non basta che indirettamente gl'ha ammazzato il fratello consegnandolo alla marina ve? :/

Si certo, penso che ci sarà un doppio incontro tra Rufy e Shanks.. il primo quando Rufy avrà sconfitto un imperatore, e magari lui e Shanks avranno un test veloce e non un combattimento. :)
Il secondo quando Shanks semi morente dopo lo scontro con BN farà incazzare ancora di più Rufy :D

Bobs
30-01-2013, 15:04
uè bimbi, cap out!!:D :cool:

Animatronio
30-01-2013, 19:20
il Dofla s'incaxxa :cool:
l'obiettivo conclamato è Kaido (zoo zoo del leone?), più c'è Big Mom sfidata più o meno apertamente da Rufy, c'è tutta questa organizzazione dove Dofla è il Joker e chissà cos'altro, c'è il tizio che appare alla fine dello scorso capitolo che ancora non si sa chi sia...
mamma quanta roba ancora :muro: :D

MesserWolf
30-01-2013, 19:28
Per quanto mi riguarda tiro un sospiro di sollievo per la fine di una saga, che per me è stata noiosissima .

Il capitolo di oggi penso che sia il primo che mi piace da prima della saga degli uomini pesce.

Dopo la delusione di Naruto (che ho smesso di seguire eoni fa), spero che OP non faccia la stessa fine.

MAgari sono io che ormai ne ho abbastanza .... eppure ancora oggi ogni tanto vado a rileggermi le vecchie saghe !

Master.Jimmy
30-01-2013, 20:20
a me invece è piaciuta molto. Forse solo da snellire!

Bobs
05-02-2013, 09:03
CAP OUT......a breve :ciapet: :ciapet:

si sciolgono dubbi.....:read:

Bobs
05-02-2013, 10:39
PROBABILMENTE UNO DEI 10 MIGLIORI CAPITOLI DI SEMPRE.

Non aggiungo altro.

Gianluca99
05-02-2013, 12:46
fa il suo ingresso un pezzo grosso finalmente :D

Donagh
05-02-2013, 15:06
fa il suo ingresso un pezzo grosso finalmente :D

mi sembra "un po" forte... ehm

Mighty Max
05-02-2013, 18:58
Questo si puo' definire senza ombra di dubbio un capitolo da Top Ten :sofico: peccato solo per una nota dolente, da sempre io amo Smoky e prima con Vergo ed ora con Don fa una figura meschina, è troppo troppo debole :cry: io aspetto da tempo immemore uno scontro Luffy vs Smoky ora non ha più senso di esistere. E ora si è visto il "potere" del Don anche se ormai si era intuito, diamine ora una settimana intera devo aspettare per un altro cap? :muro:

Deids
05-02-2013, 19:08
Due settimane, prossima si fa pausa :asd:

Bel capitolo, Dofla si è innervosito :asd:

Mighty Max
05-02-2013, 19:45
Due settimane, prossima si fa pausa :asd:

Bel capitolo, Dofla si è innervosito :asd:

Perchè dovete dare queste terribili notizie, anche se mentre scrivevo "una settimana" già sentivo un tremito nella forza e mi aspettavo un tuo intervento :asd:

Animatronio
06-02-2013, 13:26
Aokiji in teoria dovrebbe essere nettamente più forte di Dofla, penso proprio che il piano del Fenicottero di scovare Rufy e Law entro la giornata andrà a farsi benedire :asd:
tra l'altro son curiosissimo di vedere Aokiji, visto le spoilerate che sono arrivate dal film, spero che nel manga ci sia spazio per quello che gli è successo
Smoker faceva prima a restare a Logue Town, poveretto :asd:
ovviamente Kin'emon deve andare proprio a Dress Rosa, ma guarda un po'...tra l'altro sembrava comunque ambiguo mentre parlava, non ho capito se inizialmente non voleva svelare il suo obiettivo oppure se ha qualcosa da nascondere (ricordo che qualche capitolo fa il figlio ha quella specie di visione del Dofla che lo fa spaventare a morte)

tantissima carne al fuoco, come sempre :muro:

Donagh
07-02-2013, 19:06
Aokiji in teoria dovrebbe essere nettamente più forte di Dofla, penso proprio che il piano del Fenicottero di scovare Rufy e Law entro la giornata andrà a farsi benedire :asd:
tra l'altro son curiosissimo di vedere Aokiji, visto le spoilerate che sono arrivate dal film, spero che nel manga ci sia spazio per quello che gli è successo
Smoker faceva prima a restare a Logue Town, poveretto :asd:
ovviamente Kin'emon deve andare proprio a Dress Rosa, ma guarda un po'...tra l'altro sembrava comunque ambiguo mentre parlava, non ho capito se inizialmente non voleva svelare il suo obiettivo oppure se ha qualcosa da nascondere (ricordo che qualche capitolo fa il figlio ha quella specie di visione del Dofla che lo fa spaventare a morte)

tantissima carne al fuoco, come sempre :muro:

è bellissimo sto fumetto.. i film come sono????
pensate al giorno che arriveranno a RAFTEL
nel 2020??? :D

Phoenix Fire
07-02-2013, 21:29

dopo 10 anni oda ha detto che stava più o meno a metà fatti i conti :D

ho visto alcuni dei film vanno dal carino al bello all'inutile :D

Animatronio
07-02-2013, 23:00

per me niente di speciale, fino al settimo mancano almeno due o più personaggi della ciurma, l'ottavo e il nono sono una specie di riassunto e/o "remake" delle saghe di Alabasta e Drum (anche se nel nono, quello che ripropone Drum, sono presenti Robin e Franky che invece nel manga non erano ancora apparsi), il decimo parte bene ma poi va avanti male, quello in 3D non l'ho visto, l'ultimo uscirà subbato non appena uscirà il dvd in Giappone

purtroppo nei film non è possibile approfondire più di tanto i nemici né tantomeno la storia, Strong World era quello con più attese visto che c'era stata una grande supervisione di Oda alle spalle, ma dopo una buona fase introduttiva si spegne fino ad arrivare a duelli finali piuttosto insipidi e un po' tirati via...il nemico principale che ai tempi rivaleggiava con Gol D. Roger, qui viene liquidato in pochissimo tempo, tanto per dire...
nell'ultimo invece compare Aokiji e cronologicamente si colloca dopo il salto temporale del manga, so che ci sono varie spoilerate su Aokiji stesso, ma credo ne siano possibili altre sul mondo di OP in generale o su altri personaggi...

in definitiva se sei un fan del manga puoi pure pensare di vederli, però a me non hanno entusiasmato più di tanto...

ottimista :D

Donagh
08-02-2013, 00:35
e quando vedremo rufy che bastona la donna dei 4 imperatori??? big mom??? altri 50 capitoli??? :eek: :eek: :eek:

Phoenix Fire
08-02-2013, 10:48
e quando vedremo rufy che bastona la donna dei 4 imperatori??? big mom??? altri 50 capitoli??? :eek: :eek: :eek:

altre 2-3 saghe come minimo :D

Donagh
08-02-2013, 12:28
altre 2-3 saghe come minimo :D

e... il padre di Rufy???

Phoenix Fire
08-02-2013, 13:26
e... il padre di Rufy???

prevedo che farà una comparsata di qualche vignetta quando si vedrà di più il mondo esterno, ma per un discorso più serio penso che ci vorrà veramente tanto

Master.Jimmy
20-02-2013, 09:40
ma quindi è sicuro che i poteri di doflamingo stanno nel controllare i fili come si diceva 2 anni fa? O c'è qualcosa che non sappiamo?
cmq raga a me sta saga è piaciuta da morire, mi spiace per voi. Ora stanno venendo fuori tutti gli intrighi politici connessi e l'alleanza delle nuove leve kid compreso, m'ha un po' agitato.... è diventato una droga. Maledetto Oda :/

Eccezionale il lumacofono con la faccia di Law ahahahahah

Oda > the World

Animatronio
21-02-2013, 12:44
ma quindi è sicuro che i poteri di doflamingo stanno nel controllare i fili come si diceva 2 anni fa? O c'è qualcosa che non sappiamo?

credo di sì, bisognerà vedere quali limitazioni ha, dato che ogni frutto ne ha una (o perlomeno un punto debole)
inoltre ha l'ambizione del re, come si è visto nello scorso capitolo quando abbatte un bel gruppo di marine...insomma, l'avversario è molto cazzuto, infatti Law conoscendolo bene per ora preferisce non affrontarlo di persona

spero che nel prossimo capitolo Oda ci faccia vedere un po' di reazioni dei Big a queste alleanze e abdicazioni di Dofla, vogliamo celebrare un po' questo capitolo 700 o no? :D

Master.Jimmy
21-02-2013, 15:53
credo di sì, bisognerà vedere quali limitazioni ha, dato che ogni frutto ne ha una (o perlomeno un punto debole)
inoltre ha l'ambizione del re, come si è visto nello scorso capitolo quando abbatte un bel gruppo di marine...insomma, l'avversario è molto cazzuto, infatti Law conoscendolo bene per ora preferisce non affrontarlo di persona

spero che nel prossimo capitolo Oda ci faccia vedere un po' di reazioni dei Big a queste alleanze e abdicazioni di Dofla, vogliamo celebrare un po' questo capitolo 700 o no? :D

hai ragione! ormai questa ambizione del re ce l'hanno tutti. Bah
Mi piace come dofla fugga con la coda tra le gambe quando viene aokiji XD
il suo potere sembra un po' quello di jolyne kujo, ma ovviamente riesce a tagliare con i fili stessi

Animatronio
21-02-2013, 17:41

beh, qui si parla di personaggi fortissimi, mi sembra normale che a questo punto del manga ce l'abbiano in tanti

il suo potere sembra un po' quello di jolyne kujo, ma ovviamente riesce a tagliare con i fili stessi

non ho ancora letto quella serie di Jojo, l'effetto comunque è identico a quello della Sacra Scuola di Nanto :asd:

Donagh
21-02-2013, 19:40

vero.. (grandioso jojo)
si fa sempre piu interessante questo fumetto...
chissa big mom
chissa l altro imperatore...
chissa dragon
etc etc.......

Master.Jimmy
22-02-2013, 07:06
vero.. (grandioso jojo)
si fa sempre piu interessante questo fumetto...
chissa big mom
chissa l altro imperatore...
chissa dragon
etc etc.......

secondo me è già al top, non ha eguali XD

Bobs
27-02-2013, 10:21
700 OUT.

C L A M O R O S O

Master.Jimmy
27-02-2013, 12:19
700 OUT.
C L A M O R O S O
o madonna santa..... luffy si incaz--à come una belva secondo me :/
ma non vi pare che c'è un traffico troppo elevato di frutti buoni? (non chimici)
ormai sembra che tutti riescono ad estrarli!

Secondo me questo è lo scenario giusto per far riapparire Sabo. Lui è l'unico a cui rufy vorrebbe vedere il mera mera. A parte il fatto che nessuno è piu di ace ovvio :D

Deids
27-02-2013, 12:59
ormai sembra che tutti riescono ad estrarli!

Non è detto, è probabile che la teoria che gira da molto tempo sulla rinascita del frutto una volta morto il suo possessore sia più che fondata.
E avvalorerebbe pure l'estrazione di Teach immediatamente dopo la morte di Barbabianca.

Capitolo ottimo, quando Oda parla della politica e delle forze in gioco del suo fantastico mondo mi fa contento al massimo.

Bugy flottaro e si sapeva (purtroppo :asd:)
Settimo flottaro misterioso
Nuovo ammiraglio
4 nuovi personaggi agli ordini di Dofla
Ciurma di Law ancora viva
Kid e la sua alleanza che mirano decisi ad un imperatore
Si rivedere Bonney e pure la scialuppa di salvataggio di Moria

Mi auguro solo alla fine di questa saga (Oda meno pause e meno brodo please) Rufy non diventi rogiato...

Donagh
27-02-2013, 18:55
wow wow wow!!!!!
fantastico!!!!!!!!!

bugy farà qualche figuraccia colossale un giorno... o diventerà senza volerlo famosissimo?

chissà il settimo flottaro chi è??

ma quanti chissa sempre con questo fumetto!!!!!

Animatronio
27-02-2013, 23:11
tanta, troppa carna al fuocooooo!! :cool: :muro:
Oda, stringi un po' sennò qua diventiamo tutti scemi
idolo di giornata, "la leggenda vivente Bagy" :D :D

secondo me Dofla sta facendo un errore madornale...voglio dire, Rufy non mi sembra affatto il tipo che si possa interessare al frutto del fratello, semmai, come abbiamo visto, era interessato al fratello (cioè alla persona)

tra l'altro:
-Law dà appuntamento a Dofla a Green Bit mentre, a sua insaputa, lui andrà a Dress Rosa per distruggere la fabbrica di Smile
-a Smoker (e di conseguenza ad Akainu) ha detto che sarebbe andato a Green Bit, così ora sembra che questo ammiraglio Fujitora stia per andare lì
ergo, Dofla rischia di prendere una :ciapet: pazzesca
certo, conoscendo Oda sembra tutto un po' troppo lineare messo così, immagino che la saga sarà mooolto più complicata

P.S.: abbiamo capito che Law era quello che doveva sedersi su quel trono degli Heart, dato che Ace prima di entrare nella ciurma di Barbabianca aveva la ciurma degli Spades (Picche), chissà che pure lui prima non fosse un sottoposto del Dofla...
ripeto, tanta, troppa carna al fuoco!! :muro:

Bobs
02-03-2013, 01:36
Si sa solo che il settimo flottaro è entrato da circa un anno ed ha tagliato il braccio di Z... Probabilmente non lo conosciamo..

Deids
06-03-2013, 11:52
Fujitora?

Bobs
06-03-2013, 12:05
Il cieco dici?

Grande domanda..

Grande come le facce del gruppo quando vedono i giocattoli :D

Master.Jimmy
06-03-2013, 14:16
questi sono i momenti che preferisco del manga.... lo spirito vero dell'avventura XD

Deids
07-03-2013, 15:51
Il cieco dici?

Grande domanda..

Grande come le facce del gruppo quando vedono i giocattoli :D

Riflettendoci non può essere il nuovo ammiraglio. Primo caso di ammiraglio sconosciuto?
Così come altri personaggi famosi, ad esempio il settimo flottaro...

Bobs
08-03-2013, 15:20
Riflettendoci non può essere il nuovo ammiraglio. Primo caso di ammiraglio sconosciuto?
Così come altri personaggi famosi, ad esempio il settimo flottaro...

No infatti io avevo lanciato un'idea così, direi che sarebbe più probabile che fosse un flottaro o lo Shogun di Wa-No, ma in tal caso FORSE Kinemon l'avrebbe riconosciuto. :rolleyes:

Avevo addirittura pensato a un membro della ciurma di Roger, magari il fantomatico Bronze, come età sarebbe nella fascia adatta; magari quello che era andato a trovare al faro il vecchio Crocus che si vedeva di spalle col cappello da Samurai. :)

Animatronio
08-03-2013, 19:17
No infatti io avevo lanciato un'idea così, direi che sarebbe più probabile che fosse un flottaro o lo Shogun di Wa-No, ma in tal caso FORSE Kinemon l'avrebbe riconosciuto. :rolleyes:

la risposta più scontata è che quello sia Fujitora (somiglia ad un attore giapponese, così come lo erano Aokiji, Akainu e Kizaru)
ma visto che stiamo parlando di Oda, la risposta più scontata potrebbe non essere quella corretta :asd: (anche se in tanti avevano azzeccato che fosse Aokiji quello che stava andando su Punk Hazard pochi capitoli fa)

Avevo addirittura pensato a un membro della ciurma di Roger, magari il fantomatico Bronze, come età sarebbe nella fascia adatta; magari quello che era andato a trovare al faro il vecchio Crocus che si vedeva di spalle col cappello da Samurai. :)

a me quello sembra Shiki :fagiano:

Deids
08-03-2013, 23:45

Ecco questa ipotesi mi affascina.
Tutte le altre, quelle più scontate, le escludo semplicemente perchè un personaggio famoso sarebbe ben conosciuto nel locale e non trattato come un idiota.

Deids
13-03-2013, 08:28
Siete entrati nel 3d convinti di leggere Cap Out e invece niente capitolo. Oda è ammalato :asd:

ps: riguardo Bronze, ho letto in giro, già è stato presentato nel capitolo 0 e il look era alquanto diverso, quindi non dovrebbe essere neppure lui.

Master.Jimmy
13-03-2013, 08:29
Siete entrati nel 3d convinti di leggere Cap Out e invece niente capitolo. Oda è ammalato :asd:

ps: riguardo Bronze, ho letto in giro, già è stato presentato nel capitolo 0 e il look era alquanto diverso, quindi non dovrebbe essere neppure lui.

ti sorprende? o è malato o è in pausa. CHe palle comincio a stufarmi

Deids
13-03-2013, 08:35
Mi sorprende? Affatto, anzi giusto stamattina ho avuto un vuoto di memoria. Non ricordavo se il capitolo dovesse uscire o no perchè ormai è quasi 1 settimana di pausa per ogni 2 capitoli rilasciati. Quattro capitoli di fila sarebbe stato record ed evento da ricordare.

Madara76
13-03-2013, 08:46
Mi sorprende? Affatto, anzi giusto stamattina ho avuto un vuoto di memoria. Non ricordavo se il capitolo dovesse uscire o no perchè ormai è quasi 1 settimana di pausa per ogni 2 capitoli rilasciati. Quattro capitoli di fila sarebbe stato record ed evento da ricordare.

" Per fortuna " c'è Naruto !!! :asd:

pasqualaccio
13-03-2013, 08:47
cioè disegna davvero un capitolo a settimana? non ha già preparato i prossimi n (1<n<100) capitoli? :mbe: :doh: :cry: :asd:

Deids
13-03-2013, 08:52
" Per fortuna " c'è Naruto !!! :asd:

Che "per fortuna" questa settimana è in pausa :asd:

Phoenix Fire
13-03-2013, 09:56
cioè disegna davvero un capitolo a settimana? non ha già preparato i prossimi n (1<n<100) capitoli? :mbe: :doh: :cry: :asd:

in linea teorica un mangaka ha già 3-4 cap avanti, in più oda ha sempre dichiarato che lui sa già dove deve andare a parare con le saghe, lo si nota proprio grazie a tutti i colpi di scena e ai collegamenti intrecciati col passato, haki a parte che secondo me (e credo anche secondo molti) ha dovuto modificare per rendere meno invincibili i rogia (che sono passati da invincibili a dipende dalla persona come è giusto che sia con i frutti :D)

Bobs
13-03-2013, 10:11
in linea teorica un mangaka ha già 3-4 cap avanti, in più oda ha sempre dichiarato che lui sa già dove deve andare a parare con le saghe, lo si nota proprio grazie a tutti i colpi di scena e ai collegamenti intrecciati col passato, haki a parte che secondo me (e credo anche secondo molti) ha dovuto modificare per rendere meno invincibili i rogia (che sono passati da invincibili a dipende dalla persona come è giusto che sia con i frutti :D)

Permettimi di aggiungere che avevo letto un'intervista in cui diceva che loro (intendo la produzione del manga in generale, in questo caso One Piece) sono già avanti di circa 2 saghe rispetto a quello che leggiamo noi.:eek:

Oda stesso ha detto che per evitare di imbattersi in errori più gravi vuole avere la situazione sotto controllo, tant'è che, per farti un esempio recente, se non ricordo male sulla sua scrivania in una foto si era visto il fascicolo Wa-No, ancora più di un anno fa, quando era uscito il capitolo in cui zoro aveva tagliato la testa al drago a PH; puoi notare anche te che c'è ben più di una saga in mezzo (nonostante imho il fascicolo di Wa-No fossero solo appunti per iniziare a scrivere la storia), in quanto ora ci sarà quella di Dressrosa + Greenbit.:)

Aggiungo inoltre ragazzi miei, che è inutile ogni settimana prendersela con Oda per le pause, in quanto, lo ripeto ancora, GLI VENGONO IMPOSTE DA JUMP E DALLA CASA PRODUTTRICE. ;)
Quindi lui non ha nessuna colpa a riguardo, prendetevela con i dirigenti piuttosto. :D

Egisto Pampanazzi
13-03-2013, 15:23
Secondo la mia opinione, ma anche opinione di altre persone che seguono questo fantastico manga, negli ultimi tempi siamo arrivati troppo a ridosso, capitoli usciti con quelli che ha prodotto in locale; per questo ci sono così tante pause da parte sua.

Spero soltanto che la natura di questo sia dovuto ai tempi stretti per creare un capitolo e non un mi prendo un po di tempo che ancora non so bene cosa scriverò più avanti...(proprio come è successo con Berserk)

Animatronio
13-03-2013, 21:15
Spero soltanto che la natura di questo sia dovuto ai tempi stretti per creare un capitolo e non un mi prendo un po di tempo che ancora non so bene cosa scriverò più avanti...(proprio come è successo con Berserk)

con tutti i collegamenti e riferimenti che Oda fa anche a distanza di anni, credo che a grandi linee abbia ben chiaro nella sua testa :)

J.C.
14-03-2013, 07:17
Non so se avete letto, ma la pausa è dovuta ad un malanno improvviso dell'autore. Stavo pensando (facendo le corna, eh), nel caso un mangaka morisse durante lo svolgimento di una sua opera di successo questa sarebbe continuata da collaboratori o lasciata incompleta?

Bobs
14-03-2013, 08:46
Non so se avete letto, ma la pausa è dovuta ad un malanno improvviso dell'autore. Stavo pensando (facendo le corna, eh), nel caso un mangaka morisse durante lo svolgimento di una sua opera di successo questa sarebbe continuata da collaboratori o lasciata incompleta?

Oda ha detto di aver già lasciato istruzioni su come proseguire OP nel caso di morte prematura..C'è un fascicolo "in cassaforte" con i punti chiave fino alla fine della storia.

RAGA, CHI HA VOGLIA DI FARE UN COLPO? :D

Lello4ever
14-03-2013, 09:39
oda ha preparato circa 4 capitoli in anticipo rispetto a quelli pubblicati, mentre è ovvio che per la storia ha già i progetti e le bozze per chissà quanti capitoli.

Phoenix Fire
14-03-2013, 10:28
oda ha sempre dichiarato che sa dove andrà a finire, sicuramente lui tiene anche una linea mentale delle saghe, vedi kinemon che attacca zoro per il discorso della spada, io mi ero quasi dimenticato che lo spadaccino avesse una spada leggendaria di un guerriero del wanokuni, e siamo non so quante saghe avanti.
Mi sembra logico cmq sapere almeno dove andare a parare, così evitiamo casini tipo kubo con bleach (e un pò anche kishimoto con naruto), oda poi ci stupisce perchè va oltre visto i continui richiami col passato ed è anche questo che ci ha fatto innamorare, alzi la mano chi ha pensato che la lettera ricevuta da buggy prima del time skip fosse l'offerta per diventare un flottaro e allo stesso tempo ha pensato fosse una cosa impossibile rimanendoci quasi stupito ma allo stesso tempo esclamando lo sapevo quando ne ha avuto la conferma?

Cmq in un vecchio numero di one piece in una sbs oda dice che lui è 2-3 settimane avanti rispetto la pubblicazione su jump, quanto sia ancora così non lo so, ma l'ho scritto come informazione :D

Bobs
14-03-2013, 12:01
Cmq in un vecchio numero di one piece in una sbs oda dice che lui è 2-3 settimane avanti rispetto la pubblicazione su jump, quanto sia ancora così non lo so, ma l'ho scritto come informazione :D

Ricordo anche io, ma ricordo di aver letto da qualche parte, durante la mostra a Tokyo in cui è uscita la taglia di Ace, che dopo la prematura morte di un altro mangaka un paio di anni fa, ha accelerato la stesura dei capitoli per essere più di una saga avanti, per evitare di far trovare impreparati i suoi seguaci nel caso di sua morte. :)

Ovviamente questo non esclude che ogni capitolo venga comunque risistemato prima dell'uscita su Jump, e sicuramente loro procedono di mese in mese alla stesura finale. In tutti i casi, CHE PALLE UN'ALTRA SETTIMANA SENZA CAPITOLO. :muro: Proprio ora poi!!!!

Master.Jimmy
14-03-2013, 14:18
Ricordo anche io, ma ricordo di aver letto da qualche parte, durante la mostra a Tokyo in cui è uscita la taglia di Ace, che dopo la prematura morte di un altro mangaka un paio di anni fa, ha accelerato la stesura dei capitoli per essere più di una saga avanti, per evitare di far trovare impreparati i suoi seguaci nel caso di sua morte. :)

Ovviamente questo non esclude che ogni capitolo venga comunque risistemato prima dell'uscita su Jump, e sicuramente loro procedono di mese in mese alla stesura finale. In tutti i casi, CHE PALLE UN'ALTRA SETTIMANA SENZA CAPITOLO. :muro: Proprio ora poi!!!!

la taglia di ace non è mai uscita dato che lui brucia le prime cifre. Io ero a tokyo in quel periodo e feci una foto alla locandina nel negozio di OP. Uno dei tanti :D

Bobs
14-03-2013, 15:09
la taglia di ace non è mai uscita dato che lui brucia le prime cifre. Io ero a tokyo in quel periodo e feci una foto alla locandina nel negozio di OP. Uno dei tanti :D

Si è uscita nell' "edificio" dove si teneva la mostra.

550.000.000.

http://img841.imageshack.us/img841/6246/newslargeimg6434.jpg

Tranquillo, non è un fake, si sa da una vita :D

Donagh
14-03-2013, 17:21
big mom mi fa paura...

chissa quale potere ha... se ne ha.....
brrrrrrrrr

Bobs
14-03-2013, 18:47
big mom mi fa paura...

chissa quale potere ha... se ne ha.....
brrrrrrrrr

per me ha il rogia o paramisha dell'acido :)

Master.Jimmy
15-03-2013, 12:41
per me ha il rogia o paramisha dell'acido :)

ma quello già è stato dato a magellan!
spero invece che non abbia poteri strani :/

Deids
15-03-2013, 13:15
ma quello già è stato dato a magellan!
spero invece che non abbia poteri strani :/

Magellan ha il veleno, non l'acido.

Per quello dell'acido parlavano eventualmente per Fujitora considerando il nome Tigre viola

Deids
19-03-2013, 09:59
Cap out.
Maledetto Oda -.-

Bobs
19-03-2013, 11:12
Cap out.
Maledetto Oda -.-

ahahaha bestemmie che partono.

Comunque una saga raramente è partita meglio.

Finale nell'arena tra Zoro e Diamante (il quale sconfiggerà in semifinale Kinemon)?

Gianluca99
19-03-2013, 12:50
ricordo che la spada di zoro era pesantissima, come avranno fatto a rubargliela :sofico:

Master.Jimmy
19-03-2013, 13:01
che rufy mangi il foco foco lo vedo poco probabile. Avere un protagonista infuocato è troppo banale per Oda. Secondo me lo distruggerà. Oppure non sarà la ciurma a vincere, ma è impossibile che rufy lasci il frutto ad un altro.

Animatronio
20-03-2013, 16:39
che rufy mangi il foco foco lo vedo poco probabile. Avere un protagonista infuocato è troppo banale per Oda. Secondo me lo distruggerà. Oppure non sarà la ciurma a vincere, ma è impossibile che rufy lasci il frutto ad un altro.

se Oda non si è bevuto il cervello, è assolutamente da escludere che Rufy mangi un altro frutto...prima di tutto perchè in una vecchia sbs disse che era stato tentato dall'idea ma poi decise di non portarla avanti, seconda cosa perchè sul volume speciale blue deep (o il green, non ricordo quale) rimarcano 2-3 volte il fatto che Barbanera abbia un corpo anomalo, ed è grazie a quello che lui ha potuto mangiare i due frutti

il ring del Colosseo è un omaggio a Dragonball, è identico...anche OP adesso avrà il suo torneo Tenkaichi :asd:
il cieco continuo a pensare non sia l'ammiraglio Fujitora, se fosse lui mi va pure bene che Rufy e Zoro non lo conoscano, ma tutti gli altri? Sanji non è affatto scemo, e anche la popolazione di Dress Rosa dovrebbe conoscere gli ammiragli...boh

Gjovanni07
24-03-2013, 18:39
salve gente :D
da poco mi sono cimentato anch io alla lettura del manga passando dall anime :D
diciamo che è stata una scelta un po forzata, giusto perche ero arrivato all ultima puntata dell anime e la voglia di proseguire con la storia era troppa :sofico:

ho notato con piacere che a differenza dell anime, nel manga si va spesso e volentieri subito "al dunque" senza ad esempio indugiare troppo su cose che servono solo a riempire un po i 15 minuti della puntata, ma vebbe credo sia normale

tuttavia ancora non sono riuscito ad abituarmi ai combattimenti :cry:
in alcune scene devo soffermarmi parecchio per capire pienamente cosa sta succedendo e comunque facendo il paragone anime-manga proprio in queste situazioni secondo me l anime rende di piu, mentre per quelle piu divertenti devo dire che preferisco il manga :D :D :D
ad esempio giusto ieri ho trovato fantastica la scenetta di momonosuke che fa il bagno con robin oppure quella della faccia di rufy, zoro, sanji ecc quando vedono i giocattoli viventi :asd:

non ho MAI seguito anime o manga in 21 anni, questo è il primo e penso anche ultimo, almeno fino a quando non si concludera ( spero di non diventare nonno nel frattempo :asd: ), ma mi ha preso tantissimo, ho cominciato ad inizio della scorsa estate e in 10 mesi ho visto 15 anni di lavoro :sofico:

Bobs
27-03-2013, 10:19
703 OUT!!!!!!!!!

ABBIAMO TANTA DI QUELLA ROBA CHE SI ANDRA' AVANTI ALMENO UN ANNO.:read:

Deids
27-03-2013, 13:03
Saaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaalve!

:asd:

Animatronio
27-03-2013, 16:18
servirebbe un capitolo al giorno per riuscire a leggere la fine di One Piece in tempi brevi... :asd:

Ray_McCoy
27-03-2013, 16:45
Rufy in versione Muten al tenkaichi :asd:

Ma il sangue dal naso lo lasciamo a Sanji :O

Donagh
27-03-2013, 18:56
703 OUT!!!!!!!!!

ABBIAMO TANTA DI QUELLA ROBA CHE SI ANDRA' AVANTI ALMENO UN ANNO.:read:

bellissimo!!!!
e se Rufy una volta in possesso del frutto del fratello lo desse a qualche sua conoscenza???

dai dai in 5-6 anni secondo me vedremmo la fine....

Gianluca99
27-03-2013, 19:24
Sanji con il frutto del fuoco ce lo vedo bene :sofico: