View Full Version : [Thread Ufficiale] S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
12
forse hai una ferita?:stordita:
Nemesi18
27-09-2008, 01:18
la vita si esaurisce.....
--------------------------------------------------------------------------------
raga..io sono solo all' inizio del gioco che nella prima versione mi è piaciuto troppo...sono ciòè dove la guida mi benda e mi accompagna nella palude: poi raggiungo gli altri e si "segano" i banditi nelle baracche sull' acqua.... ma poi sempre nella palude anche se non sono in zone di radioattività la salute piano piano và a zero e muoio anche se mi sparo medikit e cibo: xchè mi succede questo??? nel primo stalker non mi succedeva così.......: mi aiutate x favore??? ciao....
cazz...la ma nessuno ha sto problema??? aiuto x favore...
se a fianco della barra della salute vedi l'icona di una goccia di sangue lampeggiante significa che hai un'emorragia (provocata da caduta, dai proiettili, dai morsi) per curarla devi usare una o + bende.
Missione secondaria:
mentre vado a prendere il PDA di Feng uno stalker mi chiede se posso riportagli una pistola con una scritta,il pezzo segnato sulla mappa è questo ma non riesco a trovarla,dove è nascosta?
http://img522.imageshack.us/img522/6354/xrengine200809271108221rp6.th.jpg (http://img522.imageshack.us/my.php?image=xrengine200809271108221rp6.jpg)
Iantikas
27-09-2008, 12:05
Missione secondaria:
mentre vado a prendere il PDA di Feng uno stalker mi chiede se posso riportagli una pistola con una scritta,il pezzo segnato sulla mappa è questo ma non riesco a trovarla,dove è nascosta?
http://img522.imageshack.us/img522/6354/xrengine200809271108221rp6.th.jpg (http://img522.imageshack.us/my.php?image=xrengine200809271108221rp6.jpg)
dovevi recuperare qualcosa?...se è così probabilmente devi salire sull'albero...ciao
dovevi recuperare qualcosa?...se è così probabilmente devi salire sull'albero...ciao
si una pistola
Extrema Ratio
27-09-2008, 12:25
Videorecensione in italiano! (http://www.everyeye.tv/video/pc/stalker-clear-sky_videorecensione_1479)
Videorecensione in italiano! (http://www.everyeye.tv/video/pc/stalker-clear-sky_videorecensione_1479)
tnx :D
CosasNostras
27-09-2008, 15:17
come al solito anche clear sky e' complicato ....e spesso diventa sfrustrante...possibile che per ammazzarne uno devo sparare 100434 volte...mentre io cado giu' con 2 colpi???:muro:
Futura12
27-09-2008, 15:23
come al solito anche clear sky e' complicato ....e spesso diventa sfrustrante...possibile che per ammazzarne uno devo sparare 100434 volte...mentre io cado giu' con 2 colpi???:muro:
Gia:asd: e pensa quando difronte a te avrai 10 cani e 10 zombi che non schiattano...ti sale pure la paura:eek:
Nemesi18
27-09-2008, 15:32
Avrei qualche domandina da farvi mentre aspetto la nuova patch per riprendere a giocare...
1) riguardo le chiavette di aggiornamento delle armi/armature:
nella prima area delle paludi ho ricevuto 3 missioni di recupero e tutte le chiavette le ho trovate all'interno della stessa area, ma nella zona successiva corden ho ricevuto sempre 3 missioni ma ho recuperato solo 1 chiavetta, le altre come le ottengo?? In genere per ogni area ci sono 3 chiavi da riportare all'ingeniere di zona, o possono anche essere sparse in altre aree?
2) Quello che non ho ben capito con le fazioni e' se posso entrare a far parte di tutte (anche se non contemporaneamente) oppure se sono limitato a sceglierne 1. Rischio di incasinare il gioco (non che ci voglia il mio contributo :D)?
Inoltre i potenziamenti e le armi/armature esclusive per ogni fazione si possono conoscere prima, o in caso procurarsele tutte (passando di fazione in fazione)?
3) E' normale che gli npc nemici mi vedano anche quando sono nascosto nei cespugli al buio, solo col visore notturno acceso e mi becchino sempre, mentre io col fucile da caccia (che ha precisione alta) e munizioni dardo manchi 7 colpi su 10 (e non per mira pessima :P)? 0_0
Thx
UP
CosasNostras
27-09-2008, 15:34
Gia:asd: e pensa quando difronte a te avrai 10 cani e 10 zombi che non schiattano...ti sale pure la paura:eek:
ma quale paura...gli do na scarpata e via:D .....non esiste che mi debba incaxxare quando mi dovrei divertire invece:D .....
p.s rega' dov'e che posso trovare l'armatura?...sono ancora agli inizi:)
Futura12
27-09-2008, 15:51
ma quale paura...gli do na scarpata e via:D .....non esiste che mi debba incaxxare quando mi dovrei divertire invece:D .....
p.s rega' dov'e che posso trovare l'armatura?...sono ancora agli inizi:)
ao io a volte me so impanicato....che ne so sto camminando tutto tranquillo e me ritrovo un mostro davanti lo schermo tutto brutto e orrido:eek:
La prima volta che ci ho giocato era notte e stavo distrutto...stavo ancora nelle paludi...quindi non sapevo del tipo di mostri...eccolo la che mi escono i cani me preso un colpo per poco non casco dalla sedia:asd:
percheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee,:muro: :muro: :muro:
Ditemi che non sono l'unico ad aver trovato il bug nella missione dei freedom,che non mi permette di andare avanti nel gioco...
qualcuno sa come fare evitanto di ricominciare il gioco?
e anche per questa settimana è andata. niente stalker. se va bene si va a martedi prossimo. assurdo i ritardi che possono fare le ditte... mi doveva arrivare martedi scorso.
sono incazzatissimo
Iantikas
27-09-2008, 18:17
e anche per questa settimana è andata. niente stalker. se va bene si va a martedi prossimo. assurdo i ritardi che possono fare le ditte... mi doveva arrivare martedi scorso.
sono incazzatissimo
guarda il lato positivo...se la terza patch ke esce il 30 si rivelerà incompatibile coi vekki save nn avrai perso svariate ora di gioco e cmq inizerai sin da subito a igocarlo in uno stato maggiormente privo di bug/crash ke altrimenti alla lunga avrebbero potuto rovinarti l'esperienza di gioco...
...ciao
io sono uno tra quelli 25 ore di gioco andati in fumo:cry:
si, infatti sto giusto pensando a quello. mi evita di non inquietarmi ulteriolmente.
però mi girano le palle che tutti l'abbiano gia potuto provare ampiamente, e io son qui come un cretino a gardarmi gli screen.
cmq non credevo ci fosse un bug cosi grave non è possibile mi girano le XXXXXXX:mad:
Pachanga
27-09-2008, 18:45
percheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee,:muro: :muro: :muro:
Ditemi che non sono l'unico ad aver trovato il bug nella missione dei freedom,che non mi permette di andare avanti nel gioco...
qualcuno sa come fare evitanto di ricominciare il gioco?
Prova a spiegare con precisione di che problema si tratta,cosi' magari riusciamo a darti una mano...;)
praticamente mi ritrovo senza l'indicazione per la missione principale del gioco....
mi hanno rubato le cose,sono andato a riprenderle,sono andato dai freedom mi hanno chiesto di eliminare i nemici nei 3 punti indicati,loro mi hanno dato le indicazioni per trovare FANG,ho il suo PDA, ma non posso andare da nessuna parte semplicemente perchè non c'è più il puntino che mi indica la missione e la direzione quindi non posso andare avanti oltretutto anche se sapessi dove andare non potrei fare niente perchè non si attiva nulla....non so se mi sono spiegato...
Ho già provato a parlarne con l'utente futura12 e mi ha spiegato che probabilmente è un bug:muro:
Mister Tarpone
27-09-2008, 19:49
se magari usi lo spoiler :muro: :mad:
mannaggia :mad: :bsod:
Iantikas
27-09-2008, 20:23
praticamente mi ritrovo senza l'indicazione per la missione principale del gioco....
mi hanno rubato le cose,sono andato a riprenderle,sono andato dai freedom mi hanno chiesto di eliminare i nemici nei 3 punti indicati,loro mi hanno dato le indicazioni per trovare FANG,ho il suo PDA, ma non posso andare da nessuna parte semplicemente perchè non c'è più il puntino che mi indica la missione e la direzione quindi non posso andare avanti oltretutto anche se sapessi dove andare non potrei fare niente perchè non si attiva nulla....non so se mi sono spiegato...
Ho già provato a parlarne con l'utente futura12 e mi ha spiegato che probabilmente è un bug:muro: :muro:
innanzitutto modifica al + presto il post mettendo il tutto sotto spoiler...poi c'è qualcosa ke nn va in come stai raccontando le cose...
...x come procede la storia prima si fanno le missioni dei freedom...poi ci vien detto dove trovare fang e poi ci rubano le nostra cose e ci vien data la possibilità di riprenderle...
...a questo punto penso ke tu abbia aperto la porta dove dovevi trovare fang prima ke la missione principale la indicasse...ma il gioco ha fatto partire cmq lo script ke ti derubano etc...e ora ke hai fatto le missioni principali ke t'hanno portato davvero a fang nn te lo segna + xkè già ci sei stato...
...x risolvere devi caricare un save precedente a quando sei stato derubato e andare nella valle oscura a fare le missioni x i freedom (se prima di andare nella valle oscura vuoi fare qualke missione secondarie nella discarica o nel cordon le puoi fare tranquillamente)...
...se hai seguito le precauzioni i save precedenti nn dovrebbero mancarti quindi nn dovrebbe essere un problema tornare indietro...se nn le hai seguite ti consiglio di farlo da adesso...e siccome son solo 3/6 ore (a seconda di come si gioca) di gioco x arrivare al punto in cui ti trovi (seguire le traccie di fang nella valle oscura) ti converrebbe ricominiciare proprio da zero la parita...
...ciao
cristo, ma lo spoiler non vi riesce propio eh??
Marco93 -the witcher-
27-09-2008, 21:31
Piccola curiosità:) , non uso lo spoiler perchè non credo sia il caso:)
con chi credete sia meglio allearsi? Se avete opinioni ed esperienze dite pure... posso ricavare vantaggi da un'alleanza piuttosto che un'altra?:D
Se parlate della trama usate lo spoiler
qualcuno sa come si entra in un'anomalia di sostanze acide
grazie
Marco93 -the witcher-
27-09-2008, 21:50
O non ho capito la domanda oppure fino ad ora non mi è mai capitato di incontrarne, dove sei? A che punto? (metti lo spoiler se riveli qualcosa, evitiamo dolori;) )
O non ho capito la domanda oppure fino ad ora non mi è mai capitato di incontrarne, dove sei? A che punto? (metti lo spoiler se riveli qualcosa, evitiamo dolori;) )
quella che io credo sia questa anomalia si trova di fronte ~ alla base dei banditi ed è ben visibile di notte perchè e una zona tutta verde ora li dentro c'è un tizio morto con una flash nello zaino la mia tuta una berill indica la sostanza come acidi
ps siamo alla discarica
spero di essere stato chiaro grazie
~Blissard~
27-09-2008, 22:36
Ueee, un altro genovese tra noi!!! :D
'nzomma... :stordita: :sofico:
Hehehe mi sarai mica dell'altra sponda? :ciapet: aiaiai
Iantikas
28-09-2008, 01:29
Piccola curiosità:) , non uso lo spoiler perchè non credo sia il caso:)
con chi credete sia meglio allearsi? Se avete opinioni ed esperienze dite pure... posso ricavare vantaggi da un'alleanza piuttosto che un'altra?:D
Se parlate della trama usate lo spoiler
ogni fazione ha i suoi pro e i suoi contro...banditi a parte verso cui forse son + i contro ke i pro...con gli stalker conviene a priori allearsi...sia xkè x un motivo o x un altro qualke gruppo di banditi dovremo ucciderlo x forza (e se lo facciamo da alleati degli stalker ci s'instasca anke le dovute ricompense) sia xkè allearsi con gli stalker ci permette cmq d'allearci + in là nel gioco con altre fazioni (tipo duty o freedom)...
...x duty e freedom la scelta è un pò + complicata...ognuna avrà i suoi pro e i suoi contro e il prevalere degli uni o degli altri dipende esclusivamente dal nostro modo di giocare e da cosa ci fa + comodo o desideriamo di +...
...a parte l'equipaggiamento ke ci vien dato appena ci uniamo a loro (quello freedom è lievemente migliore di quello dei duty ma se abbiam ben giocato il nostro equipaggiamento sarà già migliore di qualunque cosa ci posson regalare) ci son proprio varie cose a cui dovremo rinunciare a seconda della fazione a cui ci uniamo...
...cmq l'argomento è stato già trattato + e + volte in questo 3d (anke ieri mi sembra ke ho scritto un post con le varie differenza) quindi se 6 interessato a capire + in particolare quali sono le differenza dai uno sguardo ai "vekki" post...
...ciao
qualcuno sa come si entra in un'anomalia di sostanze acide
grazie
innanzitutto la zona verde nn'è tutta piena di anomalie...le anomalie son sparse al suo interno (e vengono segnalate dai beep e le puoi "vedere" tamite i bulloni") ma x la maggior parte c'è solo un aurea tutt'attorno ke provoca un danno minimo...
...il segreto sta nell'entrare in questa zona rimanendo con l'indicatore ke segna "verde"...la berill se nn l'hai potenziata è una delle peggiori armature da questo punto di vista (io nn l'ho mai acquistata xkè son proprio soldi spesi male...ma cmq basta ben poco [intorno ai 16/20] x stare in verde in quelle zone )...in questo modo la vita calera molto lentamente e al pari si deteriorerà la tuta...così con in mano il detactor nn dovremo far altro ke dirigerci dritti dritti verso l'artefatto e tramite i beep e bulloni scansare le aventuali anomalie vere e proprie ke incontreremo lungo la strada...
...nn lo so xkè hai acquistato la berill...forse hai fallito la missione nelle paludi x cui ti ricompensavano con una CS-1 (e da una CS1 una punta minimo ad una SEVA ke con un solo up di 5000 RU offre la stessa protezione x lacerazione e proiettili della berill ma 37 in tutte le altre caratteristike [incluso telepatia] rispetto ai 12 della berill [con anke 0 in telepatia]...ma imho nn ti conviene spenderci soldi sopra x potenziarla...piuttosto vendila e acquista un armatura ke di base ti offre maggiore potenzialità...
...nn lo so a ke punto del gioco 6 [cmq se le prime "zone verdi" le hai viste nella discarica vuol dire ke nelle paludi nn hai preso 4 artefatti e ti potrebbero far comodo i RU ke guadagni vendendoli e se nn hai preso quei 4 probabilmente te ne sei fatti scappare altri 3/4 ke si trovano in altri tipi d'anomalie ma cmq in zone vicino a quelle verdi...son la parte tutta a sinistra delle paludi...tutta la zona ke c'è sopra la base della clear sky ke nn'è interessata da missioni ma è appunto piena di anomalie e artefatti...x tornare alle paludi nn prendere la strada da cui sei venuto...dalla parte opposta a quella da cui sei entrato nel cordon c'è un albro crollato ke ti permette di scavalacare le recinzioni della caserma militare...entrando da quel lato la torretta nn potrà ninte contro di te...magaristermina i militari da alleato degli stalker così potrai attivare la missione di recupero di un medikit e c'intaski pure una ricmpensa x averli uccisi tutti...così una volta fatto potrai andare dalle paludi al cordon e viceversa senza la rottura della torretta] xò a seconda del punto della storia in cui ti trovi potrebbe anke convenirti andare avanti nella storia ancora un pò x poi acquistare una tuta migliore [la seva può essere un buon acquisto ripulito il crodon e appena giunti alla discarica...ma se hai già fatto anke la valle oscura ti conviene stringere i denti ancora x un pò e puntare direttamente a qualke tuta caxxuta tipo quella dell'esercito ke cmq sta solo 25000 RU o se ti allei ai duty la tuta corazzata ke prendi x 22000 RU...ke son due ottime basi x avere un eccellente protezione sia dai proiettili ke dalle anomalie...oppure se a RU stai messo bene anke solo alleato degli stalker dal trafficante ke trovi nella base "succursale" dell'agroprom puoi acquistare un esoskeletro base [quello migliore lo si può acquistare solo se ti allei coni freedom], son 50000 RU solo di armatura e i potenziamenti costona un botto [inoltre ti mettono davanti a scelte difficli su quali path intraprendere xkè son un pò + complessi di quelli x le normali armature...mi complesso solo a pensarci ma son stato + di mezz'ora a rimuginare su quali potenziamenti acquistare una volta giunto dal meccanico :O ] xò una volta ben potenziato è micidiale [anke se il rapprto prezzo/prestazioni è del tutto svavorevole e tute normali come quella dell'esercito son acquisti + sensati [la potenzia solo dal punto di vista delle anomalie e hai 57 dappertutto (anke telepatia) 35 lacerazione e 60 proiettili]...
...cmq oh...nn mi ricordo neanke + di ke stavo a parlare...mi sa ke è meglio se mi vado a coricare...notte :stordita:
Marco93 -the witcher-
28-09-2008, 09:22
Scusate ma dove si trova la cartella dei salvataggi? (non sapevo se postare qui o nel thread tecnico:confused: )
BioShock3|)
28-09-2008, 09:30
Scusate ma dove si trova la cartella dei salvataggi? (non sapevo se postare qui o nel thread tecnico:confused: )
C:\Documents and Settings\All Users\Documenti\STALKER-STCS\Savedgames
Inoltre arrivato all'avamposto cosa devo fare? C'è un tizio di clear sky su una torre e vari cadaveri a terra... :confused:
Anch'io sono bloccato lì..Praticamente un altro bug. Guardando un video su youtube che mostra i primi 25 minuti di gioco, Scar arriva lì, uccide un solo mutante, sale sulla torre e missione completata. Ora tutto questo ovviamente a me non succede. Ho girato in lungo e in largo quasi tutta la prima parte della palude, uccidendo una dozzina di cinghiali e arrivando fino al primo covo dei rinnegati (per poi farli fuori tutti)...
Inutile dire che ho già patchato il gioco prima alle v1.5.03 poi alla 04..Altrettanto inutile dire che ho provato a ricominciare il gioco dall'inizio: per la precisione NOVE volte. Per fortuna la strada è breve..
Qualche suggerimento?
Il link del video in questione è QUESTO (http://it.youtube.com/watch?v=w-ZStYLIYS0). Il bello è che durante il tragitto Lebedev parla..nella mia versione buggata ovviamente no..
Marco93 -the witcher-
28-09-2008, 10:03
A me passa la voglia di giocarci a questo gioco... a me crasha poco dopo essere uscito dai sotteranei dell'agroprom
PS: la cartella dei salvataggi non la trovo:confused:
Marco93 -the witcher-
28-09-2008, 10:05
ora i salvataggi li ho trovati, grazie;)
BioShock3|)
28-09-2008, 10:10
ora i salvataggi li ho trovati, grazie;)
Prego ;)
Anche a me è passata la voglia da qualche giorno.. Nuove frontiere del beta testing :rolleyes:
Extrema Ratio
28-09-2008, 10:47
Con i nuovi driver nvidia avete notato miglioramenti??
Marco93 -the witcher-
28-09-2008, 11:09
Io francamente no:cry:
http://img375.imageshack.us/img375/4779/xrengine200809281215408ty5.th.jpg (http://img375.imageshack.us/my.php?image=xrengine200809281215408ty5.jpg)http://img375.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
:stordita:
Futura12
28-09-2008, 12:48
C:\Documents and Settings\All Users\Documenti\STALKER-STCS\Savedgames
Anch'io sono bloccato lì..Praticamente un altro bug. Guardando un video su youtube che mostra i primi 25 minuti di gioco, Scar arriva lì, uccide un solo mutante, sale sulla torre e missione completata. Ora tutto questo ovviamente a me non succede. Ho girato in lungo e in largo quasi tutta la prima parte della palude, uccidendo una dozzina di cinghiali e arrivando fino al primo covo dei rinnegati (per poi farli fuori tutti)...
Inutile dire che ho già patchato il gioco prima alle v1.5.03 poi alla 04..Altrettanto inutile dire che ho provato a ricominciare il gioco dall'inizio: per la precisione NOVE volte. Per fortuna la strada è breve..
Qualche suggerimento?
Il link del video in questione è QUESTO (http://it.youtube.com/watch?v=w-ZStYLIYS0). Il bello è che durante il tragitto Lebedev parla..nella mia versione buggata ovviamente no..
Pure a me faceva cosi...insomma Lebedev non parlava -.-'...... facendo un altro percorso invece si....
BioShock3|)
28-09-2008, 12:58
Pure a me faceva cosi...insomma Lebedev non parlava -.-'...... facendo un altro percorso invece si....
Credimi, gli ho provati tutti. Destra, sinistra, più centrale..meno centrale..L'ho persino presa larghissima passando alcune zone allegate e dovendo fare affidamento sull'unico kit anti-radiazioni che ti viene dato. Quanti cinghiali e banditi ho fatto fuori..E quante volte sono tornato indietro fino al punto in cui la missione inizia sperando che qualcosa si fosse sbloccato..
Ma nulla di nulla. Nessun "trigger" attivato, nessuna voce..Solo quel maledetto Clear Sky in cima alla torre che mira al sole...:rolleyes:
Proverò ancora una dannatissima volta a ricominciare dall'inizio..:muro:
Nemesi18
28-09-2008, 13:02
Avrei qualche domandina da farvi mentre aspetto la nuova patch per riprendere a giocare...
nella prima area delle paludi ho ricevuto 3 missioni di recupero e tutte le chiavette le ho trovate all'interno della stessa area, ma nella zona successiva corden ho ricevuto sempre 3 missioni ma ho recuperato solo 1 chiavetta, le altre come le ottengo?? In genere per ogni area ci sono 3 chiavi da riportare all'ingeniere di zona, o possono anche essere sparse in altre aree?
2) Quello che non ho ben capito con le fazioni e' se posso entrare a far parte di tutte (anche se non contemporaneamente) oppure se sono limitato a sceglierne 1. Rischio di incasinare il gioco (non che ci voglia il mio contributo :D)?
Inoltre i potenziamenti e le armi/armature esclusive per ogni fazione si possono conoscere prima, o in caso procurarsele tutte (passando di fazione in fazione)?
3) E' normale che gli npc nemici mi vedano anche quando sono nascosto nei cespugli al buio, solo col visore notturno acceso e mi becchino sempre, mentre io col fucile da caccia (che ha precisione alta) e munizioni dardo manchi 7 colpi su 10 (e non per mira pessima :P)? 0_0
Thx
non ti conviene aspettare 2-3 gg per la pathc??
BioShock3|)
28-09-2008, 13:09
non ti conviene aspettare 2-3 gg per la pathc??
Sapevo di una nuova patch..ma non ne conoscevo la data di rilascio. Se è così imminente, aspetto..Grazie per l'info
Credimi, gli ho provati tutti. Destra, sinistra, più centrale..meno centrale..L'ho persino presa larghissima passando alcune zone allegate e dovendo fare affidamento sull'unico kit anti-radiazioni che ti viene dato. Quanti cinghiali e banditi ho fatto fuori..E quante volte sono tornato indietro fino al punto in cui la missione inizia sperando che qualcosa si fosse sbloccato..
Ma nulla di nulla. Nessun "trigger" attivato, nessuna voce..Solo quel maledetto Clear Sky in cima alla torre che mira al sole...:rolleyes:
Guarda io c'ho perso due giorni in quella missione, inutile ricominciare, DEVI per forza fare un percorso prestabilito, io ho preso spunto da questo video (i primi 25 min di CS)
http://www.gamesblog.it/post/8680/stalker-clear-sky-i-primi-25-minuti-di-gioco
se fai più o meno quel percorso, il trigger si attiva e quando arrivi senti l'uomo sulla torre che ti chiede aiuto e l'evento che si "attiva" :D
Non importa quanti cinghiali uccidi ed è inutile girovagare....
Ciao
BioShock3|)
28-09-2008, 13:27
Guarda io c'ho perso due giorni in quella missione, inutile ricominciare, DEVI per forza fare un percorso prestabilito, io ho preso spunto da questo video (i primi 25 min di CS)
http://www.gamesblog.it/post/8680/stalker-clear-sky-i-primi-25-minuti-di-gioco
se fai più o meno quel percorso, il trigger si attiva e quando arrivi senti l'uomo sulla torre che ti chiede aiuto e l'evento che si "attiva" :D
Non importa quanti cinghiali uccidi ed è inutile girovagare....
Ciao
Lo guardo e ci provo anche se mi sembra di averlo già visto. Comunque grazie ancora e speriamo che questa volta Lebedev parli
Allora ragazzi è da una settimana che ho questo gioco..in tutto ci ho giocato 3-4 ore..e sinceramente ho già trovato un amico a cui rivenderlo, aspetterò la patch nuova giusto per curiosità, poi passo il testimone! :( :sob:
Sicuramente è colpa mia che non riesco ad apprezzare questo gioco (che alcuni definiscono, e credo giustamente, un capolavoro). beh, sarò io che non ci capisco una mazza e non riesco a catturare le sui bellezze...questi sono almeno i punti che mi hanno portato alla decisione di abbandonarlo..
- grafica a tratti imbarazzante per la qualità (spesso simile a quella dei giochi per la ps2) con la pesantezza però dei giochi del 2008! E' vero, a volte le texture sono bellissime, tipo gli indumenti del protagionista, ma altre volte decisamente brutta (ai miei occhi ovviamente).
- fisica del tutto assente, o almeno così mi è sembrato, visto che ho fatto cadere una cassa nell'acqua ed i suo movimenti erano del tutto irrealistici
- il gioco è monocromatico: tutto è marrone, cambiano solo le tonalità!
- i movimenti del protagonista sono molto macchinosi e non mi ci trovo affatto bene nel muovermi! Forse in questo modo hanno tentato di rendere i movimenti realistici, ma secondo me hanno solo reso i movimenti difficili, non realistici..
I bug non li metto nei difetti, perchè quelli si risolvo e una soluzione si trova sempre!
Detto questo boh..mi aspettavo tanto e mi ha dato poco, peccato..:sob:
Però ci tengo a precisare che quello che ho detto è soggettivo, e sono sicuro che questo gioco piacerà a molti, putroppo mi sono accorto che non è il genere che fa per me! Buon stalker a tutti! :)
Iantikas
28-09-2008, 15:55
Allora ragazzi è da una settimana che ho questo gioco..in tutto ci ho giocato 3-4 ore..e sinceramente ho già trovato un amico a cui rivenderlo, aspetterò la patch nuova giusto per curiosità, poi passo il testimone! :( :sob:
Sicuramente è colpa mia che non riesco ad apprezzare questo gioco (che alcuni definiscono, e credo giustamente, un capolavoro). beh, sarò io che non ci capisco una mazza e non riesco a catturare le sui bellezze...questi sono almeno i punti che mi hanno portato alla decisione di abbandonarlo..
- grafica a tratti imbarazzante per la qualità (spesso simile a quella dei giochi per la ps2) con la pesantezza però dei giochi del 2008! E' vero, a volte le texture sono bellissime, tipo gli indumenti del protagionista, ma altre volte decisamente brutta (ai miei occhi ovviamente).
- fisica del tutto assente, o almeno così mi è sembrato, visto che ho fatto cadere una cassa nell'acqua ed i suo movimenti erano del tutto irrealistici
- il gioco è monocromatico: tutto è marrone, cambiano solo le tonalità!
- i movimenti del protagonista sono molto macchinosi e non mi ci trovo affatto bene nel muovermi! Forse in questo modo hanno tentato di rendere i movimenti realistici, ma secondo me hanno solo reso i movimenti difficili, non realistici..
I bug non li metto nei difetti, perchè quelli si risolvo e una soluzione si trova sempre!
Detto questo boh..mi aspettavo tanto e mi ha dato poco, peccato..:sob:
Però ci tengo a precisare che quello che ho detto è soggettivo, e sono sicuro che questo gioco piacerà a molti, putroppo mi sono accorto che non è il genere che fa per me! Buon stalker a tutti! :)
ma infatti alla fine è tutta una questione di gusti...pensa ke a me proprio il feeling ke si sente mentre ci si muove e mentre si usano le armi è una delle cose ke di stalker mi piacciono di +...(mentre questo aspetto di molti altri FPS è una delle cose ke mi piace di meno...e probabilmente son quelli ke preferisci tu)...
...cmq mi spiace ke nn ti sia piaciuto a tal punto ke pensi di venderlo...ma se quelli elencati son i motivi principali ke ti spingono a metterlo da parte mi sa ke nn ci potrà essere patch capace di risolverli xkè alcuni stanno proprio alla base di com'è fatto il gioco...ciao
EDIT: cmq magari prima di abbandonarlo potresti dare uno sguardo alle mod...è ancora un pò presto ma già ce ne sono un bel pò e vanno incontro + o - a tutti i gusti...x es. potresti mettere la mod ke migliora i movimenti del personaggio (cammini + fluido, corri + veloce, salti + in alto, etc)...aggiungerci quella ke porta l'uso delle armi ad essere + in stile fps classico (l'arma "si muove di meno", i movimenti sono + fluidi e precisi, danno e precsione aumentati, etc)....e magari mettere anke la physics e carry mod ke migliora la fisica del gioco, l'espande a tutti gli oggetti presenti nella scena permettendoti tra l'altro anke di prenderli in mano...
...e ce ne son senz'altro tante altre ke, a quanto ho capito dei tuoi gusti, potrebbero fare al caso tuo...x es. se nn ti va di sbattere troppo x ottenere buoni equipaggiamenti e se ti da fastidio nn poter portare appresso tanta roba potresti mettere la trader e aumentare il max pso consentito...dimodokè puoi quasi dall'inzio contare su parekkie armi e buone armature e puoi portartle appresso con te cambiandole in base a quella ke ti va d'usare...
...alla fine la community di modder attonron a stalker è una delle + fiorenti e la cosa bella è ke se esistono mod ke lo rendono ancora + difficile ce ne son altre ke lo rendono + "plug and play"...e siam ancora agli inizi...tra un pò le attuali verranno via via perfezionate e usciranno anke le varie "total conversion" ke sicuramente, come fu x SoC, lo porteranno ad un livello superiore...ciao
ma infatti alla fine è tutta una questione di gusti...pensa ke a me proprio il feeling ke si sente mentre ci si muove e mentre si usano le armi è una delle cose ke di stalker mi piacciono di +...(mentre questo aspetto di molti altri FPS è una delle cose ke mi piace di meno...e probabilmente son quelli ke preferisci tu)...
...cmq mi spiace ke nn ti sia piaciuto a tal punto ke pensi di venderlo...ma se quelli elencati son i motivi principali ke ti spingono a metterlo da parte mi sa ke nn ci potrà essere patch capace di risolverli xkè alcuni stanno proprio alla base di com'è fatto il gioco...ciao
:mano:
Infatti i gusti sono gusti, ed è comprensibilissimo che questo gioco possa piacere e appassionare, ha molte frecce al suo arco...
di venderlo non sono sicuro..però me l'ha chiesto un ragazzo e sinceramente mi conosco e se un gioco non mi piace difficilmente lo finisco! Attendo cmq la patch per vedere se hanno ottimizzato qualcosa nel comparto grafico, anche se ovviamente la qualità rimarrà quella! Aspetterò poi far cry 2 non vedendo l'ora di liberarmi con il deltaplano in volo sulla savana! :D
Iantikas
28-09-2008, 16:17
:mano:
Infatti i gusti sono gusti, ed è comprensibilissimo che questo gioco possa piacere e appassionare, ha molte frecce al suo arco...
di venderlo non sono sicuro..però me l'ha chiesto un ragazzo e sinceramente mi conosco e se un gioco non mi piace difficilmente lo finisco! Attendo cmq la patch per vedere se hanno ottimizzato qualcosa nel comparto grafico, anche se ovviamente la qualità rimarrà quella! Aspetterò poi far cry 2 non vedendo l'ora di liberarmi con il deltaplano in volo sulla savana! :D
nel precedente post ho aggiunto qualcosa ke magari ti può essere d'aiuto e qui, giakkè me ne er scordato :stordita: , metto il link dove ne puoi trovare parekkie http://stalker.filefront.com/files/Stalker/Clear_Sky;10495 ...
...ankio sto in attesa di far cry 2...e anke fallout 3 m'intriga parekkio...mentre warhead dopo i primi due livelli l'ho temporaneamente accantonato...ciao
nel precedente post ho aggiunto qualcosa ke magari ti può essere d'aiuto e qui, giakkè me ne er scordato :stordita: , metto il link dove ne puoi trovare parekkie http://stalker.filefront.com/files/Stalker/Clear_Sky;10495 ...
...ankio sto in attesa di far cry 2...e anke fallout 3 m'intriga parekkio...mentre warhead dopo i primi due livelli l'ho temporaneamente accantonato...ciao
Grazie mille per le info! :)
BioShock3|)
28-09-2008, 16:29
Finalmente risolto il "bug" dell'avamposto..Ho dovuto riiniziare per l'nesima volta il gioco ma alla fine ce l'abbiamo fatta! Adesso sto tentando di attraversare i primi 20 metri a Cordon... :boxe:
Nemesi18
28-09-2008, 17:39
Thx
Qualcuno mi puo' aiutare?
Domanda: E' normale che dopo aver ripreso la roba che mi hanno rubato, non c'è traccia dei soldi ?
Fortunatamente ero equipaggiato bene e sono riuscito a proseguire, ma ora mi tocca elemosinare roba dai Duty e non ho soldi per i proiettili per fucili NATO -___- .
Se smonto il mirino da un arma come lo rimonto?
cliccandoci sopra con tasto destro
ho comprato la berill perchè sidorovich sia gli altri traders (banditi,stalkers)non avevano altro dal momento che ero ancora con la giacchetta di pelle escludo di avere fallito la quest delle paludi perchè nel pda alla voce missioni fallite sono a 0 per quanto riguarda gli artifacts non ne ho preso ancora uno in quanto non ho capito bene come funziona la cosa anche perchè nonostante a volte il rivelatore lampeggi non riesco a vederli
ciao
Iantikas
28-09-2008, 19:46
Qualcuno mi puo' aiutare?
sono domande già state fatte decine di volte a cui si è risposto decine di volte...nn devi far altro ke andare a ritroso coi post e neanke tanto...ciao
Iantikas
28-09-2008, 20:16
ho comprato la berill perchè sidorovich sia gli altri traders (banditi,stalkers)non avevano altro dal momento che ero ancora con la giacchetta di pelle escludo di avere fallito la quest delle paludi perchè nel pda alla voce missioni fallite sono a 0 per quanto riguarda gli artifacts non ne ho preso ancora uno in quanto non ho capito bene come funziona la cosa anche perchè nonostante a volte il rivelatore lampeggi non riesco a vederli
ciao
nn'è ke l'hai fallita...te l'ha annulata (probabilmente xkè i clear sky l'hanno completata senza il tuo aiuto)...se la memoria nn m'inganna te la danno come ricompensa x la conquista della stazione di pompaggio...cmq al max sbaglio la missione ma ke ti diano una CS-1 come ricompensa ad una delle missioni principali delle paludi è certo...
...è stato un vero peccato ke te la sei persa xkè ti sarebbe stata molto utile...cmq puoi ancora rimetterti in sesto...se ti allei con gli stalker (o se li fai diventare verdi senza allearti facendo le dovute missioni) ti sarà possibile acquistare la seva...inoltre alleandoti con gli stalker ti si regala anke un modello migliore del rilevatore ke ti danno all'inizio...oltre al bip ke t'indica la distanza ha anke un segnale luminoso ke ti indica la direzione dove si trova l'artefatto (+ in la nel gioco avrai anke accesso ad un rilevatore ke a mò di radar su skermo t'indica proprio dove si trova l'artefatto e se 6 fortunato [va in maniera casuale] lo puoi già acquistare dal trafficante dei freedom dopo aver completato le missioni prinicipali nella valle oscura)...
...lasciar perdere gli artefatti te lo sconsiglio xkè in CS son davvero la tua principale fonte di rikkezza (sopratutto se x venderli aspetti d'arrivare a yantar dove lo scenziato li pagherà un botto [usando fino ad allora le ricompense e i soldi ricavati dlla vendita di tutto ciò ke trovi in giro]...contando tutti gli artefatti ke si trovano fino a yantar, se li lasci stare, si tratta di circa 200000 RU a cui dici addio e ne ricavi quasi altrettanti vendendo tutti quelli ke trovi dopo ke son tutti di valore elevato)...
...se ora ti munisci d un miglior rilevatore potresti tornare indietro e prenderli tutti con facilità...
...cmq se vuoi qualke dritta x guadagnare di + di come si farebbe procedendo a caso leggi qua altrimenti lascia stare...
prima di allearti con gli stalker abbi la premura di trovare le kiavette x il trafficante dei banditi [trate vasian le trovi quasi tutte] xkè ahimè è uno dei trafficanti ke paga di + x le kiavi (son circa 30000/32000 RU in tutto)...e anzikè fare le missioni scavatori contro yoga [ke ti porteranno inserobabilmente ad avere i banditi come nemici] fai quelle di yoga contro gli scavatori [ke ti faranno rimanere neutrale con gli stalker] dato ke saranno anke + ben pagate...ma prima di completare la prima parla con l'obiettivo e fatti dire la posizione di un nascondiglio con all'interno parekkie armi ke ti fruttano circa 5000RU una volta vendute...e solo dopo averle finite tutte alleati con gli stalker (tra le cui missioni poi ne uscirà una equivalente ad una degli scavatori con la stessa ricompensa...mentre quelle perse dai banditi nn le puoi recuperare)...
...già solo così x es. ti fai i soldi x una tuta dell'esercito e buona parte dei potenziamenti contro le anomalie...
...ciao
Apolipix
28-09-2008, 22:55
Ma nelle missione secondarie........ quella inerente la conquista dell'avamposto del camion (nelle paludi vicino alla stazione dei camion) non finisce mai? o bisogna farla 300 volte ed alla fine terminano i banditi? io l'ho fatta circa 10 volte ma ogni volta che ritorno lì e chiedo se qualcuno a bisogno di una mano si ripete sempre la stessa cosa.
Altra domanda ma a quelli che vogliono medikit o munizioni alla fine una volta dati continuano a chiederle......anche lì è una questione che non finisce più o ha un termine?
mi sapete dare qualche dritta? si tratta livello palude missioni secondarie
Iantikas
29-09-2008, 01:18
Ma nelle missione secondarie........ quella inerente la conquista dell'avamposto del camion (nelle paludi vicino alla stazione dei camion) non finisce mai? o bisogna farla 300 volte ed alla fine terminano i banditi? io l'ho fatta circa 10 volte ma ogni volta che ritorno lì e chiedo se qualcuno a bisogno di una mano si ripete sempre la stessa cosa.
Altra domanda ma a quelli che vogliono medikit o munizioni alla fine una volta dati continuano a chiederle......anche lì è una questione che non finisce più o ha un termine?
mi sapete dare qualche dritta? si tratta livello palude missioni secondarie
continuano all'infinito...finkè kiedi se puoi aiutarli...
...x il camion è un pò diverso...se dopo ke assalti il camion vai al villaggio vicino ke si trova all'angolo in alto a destra della mappa e fai fuori tutti i banditi la missione del camion nn si attiverà +...ma dopo qualke giorno in-game i rinnagati cmq "respawnano" e le paludi si riempiono nuovamente e si riattivano le missioni...ma x quel tempo avrai già lasciato le paludi e te ne accorgi solo se ci torni...ciao
letsmakealist
29-09-2008, 08:50
Thx
sì, è normale.
in automatico in CS tutte le armi sono settate allo 0.35 di precisione.
significa che su 10 colpi 6/7 vanno a vuoto anche se usi l'ottica di precisione.
drag and drop nell'inventario, mentre hai l'arma nello slot.
acquistato da playcom giovedi 18 - spedito venedi 19 - a tuttoggi non e' arrivato:muro: devo cominciare a preoccuparmi:mad:
acquistato da playcom giovedi 18 - spedito venedi 19 - a tuttoggi non e' arrivato:muro: devo cominciare a preoccuparmi:mad:
no, a me era stato spedito il 15 ed è arrivato il 23.
Una domanda.....
Ma come si trovano gli artefatti ? ? ?:muro:
Sento il ticchettio del rilevatore (quello che vale in moneta 500) ma non trovo mai l'artefatto.
Devo forse fare degli upgrade al rilevatore per trovare gli artefatti ?
Qualcuno mi può aiutare ? :help:
Quando devo cercare il PDA di FANG, sono finito nell'AGROPROM, nel medesimo nascondiglio ("stash") di STRELOK del primo gioco Shadow of Chernobyl !
Ma ci sono finito a memoria ! certo per chi conosce il precedente Stalker è stato un gioco da ragazzi, per chi non lo conosce...è un casino orientarsi nei sotterranei Agroprom.
Cioè: i ragazzi di GSC hanno fatto "economia" di missioni recuperando un'ambientazione e un luogo già utilizzato...?
Così ci vendono il gioco a 40 Euro invece che 50 ?:asd:
letsmakealist
29-09-2008, 10:55
Quando devo cercare il PDA di FANG, sono finito nell'AGROPROM, nel medesimo nascondiglio ("stash") di STRELOK del primo gioco Shadow of Chernobyl !
Ma ci sono finito a memoria ! certo per chi conosce il precedente Stalker è stato un gioco da ragazzi, per chi non lo conosce...è un casino orientarsi nei sotterranei Agroprom.
Cioè: i ragazzi di GSC hanno fatto "economia" di missioni recuperando un'ambientazione e un luogo già utilizzato...?
ti dirò che anche io avevo pensato ad una sorta di riciclo...
ora però credo sia soprattutto questo il bello del gioco, per chi ha già fatto SoC: rivisitare gli stessi posti, ma con una luce "diversa" ;)
Letto in post precedenti, per descrivere bug e difficoltà del gioco...
"Anche di notte sembra che il buio non ci aiuti per nulla e così in una delle prime missioni notturne del gioco abbiamo dovuto ripetere almeno 15-20 volte un'azione difensiva perché le torrette nemiche ci falcidiavano a distanza di decine di metri, salvo poi scoprire che l'unico modo per proseguire era imboccare uno stretto passaggio sulla sinistra scoperto per puro caso"
Ma questo NON è un BUG: è impostata la missione così...per incentivare lo studio di strategie di "sopravvivenza":D
In realtà i militari russi hanno i visori notturni...così vorrebbero far credere i programmatori di GSC.
Sarò morto almeno 10 volte...ma alla fine il passaggio l'ho trovato anch'io !
Johncook
29-09-2008, 11:33
Sono anch'io nella tua stessa condizione...ordinato il 18 da play.com spedito il 19 e ancora nn è arrivato...a dvd 2005 c'ha messo 8 giorni..io spero oggi max domani arriverà..
Ho invece 1 domanda...LA NUOVA PATCH è USCITA?sai com'è nel caso dovesse arrivarmi oggi il gioco...nn so se installarlo o meno.. io ho solo questa info http://clanbase.ggl.com/news.php?nid=298091&Source=rss
stalker è ambientato nella zona, e la zona è semper quella. mica potevano spostare la centrale nucleare in turkmenistan e ambientartelo nel deserto :D
hanno aggiunto nuovi territori, ed è il max che potessero fare.
Ho giocato a stalker e mi è piaciuto moltissimo, quindi questo titolo l'ho preso alla cieca... errore tremendo. E' un gioco pessimo, sono arrivato ad uscire dalla palude combattendo contro crash di ogni tipo e appena sbuco sul cordon mi ritrovo in faccia l'esercito con un tizio sulla torretta che riuscirebbe a vedere anche un topo a migliaia di km di distanza.... praticamente appena metti il naso fuori ti sparano e muori. Sicuramente c'e il modo di farlo non sto a sindacare su questo, ma seguendo la storia non mi puoi far trovare davanti ad una condizione simile. Esito: disinstallato e mai più lo rimettero... magari rigioco al primo.
Ho giocato a stalker e mi è piaciuto moltissimo, quindi questo titolo l'ho preso alla cieca... errore tremendo. E' un gioco pessimo, sono arrivato ad uscire dalla palude combattendo contro crash di ogni tipo e appena sbuco sul cordon mi ritrovo in faccia l'esercito con un tizio sulla torretta che riuscirebbe a vedere anche un topo a migliaia di km di distanza.... praticamente appena metti il naso fuori ti sparano e muori. Sicuramente c'e il modo di farlo non sto a sindacare su questo, ma seguendo la storia non mi puoi far trovare davanti ad una condizione simile. Esito: disinstallato e mai più lo rimettero... magari rigioco al primo.
Saremo strani noi....:D
Sono anch'io nella tua stessa condizione...ordinato il 18 da play.com spedito il 19 e ancora nn è arrivato...a dvd 2005 c'ha messo 8 giorni..io spero oggi max domani arriverà..
Ho invece 1 domanda...LA NUOVA PATCH è USCITA?sai com'è nel caso dovesse arrivarmi oggi il gioco...nn so se installarlo o meno.. io ho solo questa info http://clanbase.ggl.com/news.php?nid=298091&Source=rss
ho il postino che e' un amico:D lo ha visto arrivare a mezzogiorno e me lo ha portato appositamente:yeah:
Tranquillo...take it easy:D
Let's have a chat....come dicono gli stalker nel gioco in inglese.
Appena sbuchi nel Cordon buttati sulle rocce davanti a te. Guardati sulla sx, troverai un tronco appoggiato ad una roccia. Passa sotto di lì e sei a posto..
Patchalo alla 1.5.4 dovrebbe funzionare abbastanza correttamente.
Certo salva spesso (ogni 25-30 minuti) perchè il bug nei salvataggi è sempre in agguato.....
Comunque in 7-8 ore di gioco sono già passato in diversi settori seguendo la quest principale. Tutto sommato le difficoltà sono all'inizio, dopodichè con un po' di upgrade e armi più potenti si va avanti.......!
Pachanga
29-09-2008, 12:39
Letto in post precedenti, per descrivere bug e difficoltà del gioco...
"Anche di notte sembra che il buio non ci aiuti per nulla e così in una delle prime missioni notturne del gioco abbiamo dovuto ripetere almeno 15-20 volte un'azione difensiva perché le torrette nemiche ci falcidiavano a distanza di decine di metri, salvo poi scoprire che l'unico modo per proseguire era imboccare uno stretto passaggio sulla sinistra scoperto per puro caso"
Ma questo NON è un BUG: è impostata la missione così...per incentivare lo studio di strategie di "sopravvivenza":D
In realtà i militari russi hanno i visori notturni...così vorrebbero far credere i programmatori di GSC.
Sarò morto almeno 10 volte...ma alla fine il passaggio l'ho trovato anch'io !
Si,peccato che abbiano dei visori notturni che,almeno in quella missione,oltrepassano gli alberi e le rocce,visto che ti vedono anche se sei nascosto dietro a queste...:asd:
L'unica possibilita'(anche questa non molto realistica)e' che ci siano dei sensori nel terreno che rilevano la tua presenza in quell'area...:D
Eppoi mi e' capitato anche di trovare banditi che avevano un equipaggiamento minimo che sparavano alla perfezione al buio e mi facevano fuori in un attimo...Un po' esagerato...:D
In ogni caso,se si e' disposti a passare sopra a questi e ad altri difetti,e' sempre un gran gioco.
Ma ci vuole un grande elasticita' mentale e molta pazienza...;)
Johncook
29-09-2008, 13:13
ho il postino che e' un amico:D lo ha visto arrivare a mezzogiorno e me lo ha portato appositamente:yeah:
beato te a me ancora niente...:muro:
IMPORTANTISSIMO
http://infotaxis.net/unofficial-clear-sky-1504-patch/
:eek:
Sicuramente il progetto andrà avanti per le prossime patch! :winner:
IMPORTANTISSIMO
http://infotaxis.net/unofficial-clear-sky-1504-patch/
:eek:
Sicuramente il progetto andrà avanti per le prossime patch! :winner:
non ho letto il link, ma è multi ?
Patch 1.5.05 rimandata a mercoledì/giovedì,però doverebbe uscire contemporaneamente per tutte le lingue.
Patch 1.5.05 rimandata a mercoledì/giovedì,però doverebbe uscire contemporaneamente per tutte le lingue.
luridi ciabattari
Futura12
29-09-2008, 16:35
luridi ciabattari
ma lol io il gioco l'ho accannato a Limask per i troppi bug e la resterà a vità finche non compro una nuova GPU...troppi BUG e sopratutto save 1.50.0 non compatibili con le versioni successive...che si fottano.
appleroof
29-09-2008, 16:54
luridi ciabattari
:D
ho riniziato il gioco ed ho ricevuto la tuta
la ricevi per aver conquistato il park delle auto ed aver resistito al contrattacco dei banditi avevo fatto così anche prima ma si vede che non era scattato qualcosa
a proposito degli stalker
il venditore al cordon (non sidorovich) non ha quasi nulla da vendere tanto meno delle tute per quanto riguarda l'amicizia erano di colore verde. avevo gia riportato il bottino del russo a sidorovich e li avevo aiutati alla psnsilina del bus
ciao
Apolipix
29-09-2008, 17:49
continuano all'infinito...finkè kiedi se puoi aiutarli...
...x il camion è un pò diverso...se dopo ke assalti il camion vai al villaggio vicino ke si trova all'angolo in alto a destra della mappa e fai fuori tutti i banditi la missione del camion nn si attiverà +...ma dopo qualke giorno in-game i rinnagati cmq "respawnano" e le paludi si riempiono nuovamente e si riattivano le missioni...ma x quel tempo avrai già lasciato le paludi e te ne accorgi solo se ci torni...ciao
grazie ;)
Certo che potevano farle piu economiche le guide,sono meno ladri i banditi quando ti rapinano:rolleyes:
Che apporterà di nuovo? Se ne sa nulla?
..ma non è che cancellerà i salvataggi? :(
il tuo è rosik perchè non sai giocare. stalker deve essere difficile(io il 1° me lo son goduto al 100% solo giocando alla max difficolta), ed è giusto che all'inizio ti mettano mezzo esercito contro.
per quanto riguarda i bug visto che hai iniziato ora basterebbe aspettare fino alla nuova patch, e poi te lo giochi traquillamente.
per tuti quelli basiti dalla potenza dell'esercio, provo a forumlare una mia teoria: dubito che ci siano di mezzo visori che attraversano le rocce, o fotocellule attaccate agli alberi. penso invece che trattandosi della spetnaz(corpo di elitè dell'esercito russo) sia difficile che si facciano fottere da un cretino armato di doppietta dietro una roccia :D.
Certo che potevano farle piu economiche le guide,sono meno ladri i banditi quando ti rapinano:rolleyes:
:asd:
il tuo è rosik perchè non sai giocare. stalker deve essere difficile(io il 1° me lo son goduto al 100% solo giocando alla max difficolta), ed è giusto che all'inizio ti mettano mezzo esercito contro.
per quanto riguarda i bug visto che hai iniziato ora basterebbe aspettare fino alla nuova patch, e poi te lo giochi traquillamente.
per tuti quelli basiti dalla potenza dell'esercio, provo a forumlare una mia teoria: dubito che ci siano di mezzo visori che attraversano le rocce, o fotocellule attaccate agli alberi. penso invece che trattandosi della spetnaz(corpo di elitè dell'esercito russo) sia difficile che si facciano fottere da un cretino armato di doppietta dietro una roccia :D.
auhaahhah come nn quotare, tra l'altro ci sono 2 uscite dalla palude...lmao
vedo che finalmente il livello del 3d comincia salire, bravi ;)
da parte mia, aspetterò ancora un pò, intanto mi alleno con Mass Effect
Infatti se leggi ho detto che non sto a sindacare sul fatto che si faccia o no, ma sul fatto che ti ritrovi su un pezzo che, essenzialmente, per passarlo non c'e necessita di alcuna bravura e di nessuna strategia, semplicemente devi stare li a fare un passettino alla volta finchè non riesci ad uscirne...ti sembra una bella trovata? ti senti questo gran fenomeno ad averlo superato (e sicuramente anche te sarai morto discrete volte prima di passarlo)? anche io ho finito il primo alla massima difficoltà e mi sono trovato davanti situazioni ben più difficili di questa, l'unica differenza è che erano sensate di conseguenza con un pò di strategia e bravura si facevano, quà non centra ne la bravura e ne la strategia ma centra la pazienza ed il fattore C :)
Peccato, apprezzavo il fatto che le armature si aggiustassero...
P.S. randy88, nessun rancore... semplicemente volevo farti capire cosa mi a spinto a reputare che sia un pessimo gioco, e non lo reputo un pessimo gioco per la sua difficolta (anche se stavo solamente all'inizio). Capisci che dopo solo un paio di ore di gioco mi sono trovato davanti cagate di ogni genere il che mi spinge a bocciarlo dando per scontato che la cosa non possa che peggiorare
Gallforce007
29-09-2008, 20:27
Ciao ragà.
Vi posso dare un consiglio?
Non unitevi a nessuna fazione, tenetevi amici sia i freedom che Duty.
Cosi non perderete molti potenziamenti (vari), soldi, e avrete meno nemici (tosti) sul vostro cammino.
Modificare il mitra inglese, ed il mitra della nato con munizioni 5.45, perchè sono quelle più diffuse in tutta la zona.
Finito 10 volte, questo gioco mi ha preso moltissimo, adesso aspettiamo il seguito di STALKER (il primo):D
vedo che finalmente il livello del 3d comincia salire, bravi ;)
da parte mia, aspetterò ancora un pò, intanto mi alleno con Mass Effect
Vabbe,la mia era piu una battuta che una critica:D
Gran gioco Mass Effect:cool:
Gallforce007
29-09-2008, 20:36
Vabbe,la mia era piu una battuta che una critica:D
Gran gioco Mass Effect:cool:
Pure qua ti fai riconoscere:D
Pure qua ti fai riconoscere:D
e pure te:O :D
ROBHANAMICI
29-09-2008, 20:53
è uscita la nuova patch per curiosità :confused: :confused:
dado1979
29-09-2008, 21:46
è uscita la nuova patch per curiosità :confused: :confused:
Porcaccia zozza... anche io aspetto con ansia 'sta patch, figurarsi che non ho ancora scartato il gioco che mi è arrivato la scorsa settimana.
"La Zona è di chi ha pazienza" :D
quà non centra ne la bravura e ne la strategia ma centra la pazienza ed il fattore C :)
Peccato, apprezzavo il fatto che le armature si aggiustassero...
stalker è un gioco DIFFICILE. io ho avuto il tuo stessissimo problema alla prima missione di shadow of chenobyl(quella del parcheggio dei camion). per me è stata la missione più difficile, in quanto ci so morto 10-15 volte. tantè che mi era preso la voglia di disinstallare. poi mi sono incazzato e alla lunga l'ho finita.
"La Zona è di chi ha pazienza" :D
per molti ma non per tutti ;)
stalker è un gioco DIFFICILE. io ho avuto il tuo stessissimo problema alla prima missione di shadow of chenobyl(quella del parcheggio dei camion). per me è stata la missione più difficile, in quanto ci so morto 10-15 volte. tantè che mi era preso la voglia di disinstallare. poi mi sono incazzato e alla lunga l'ho finita.
per molti ma non per tutti ;)
si ma la missione a cui ti riferisci (se ho capito bene quale intendi) non andava fatta necessariamente, invece quà o lo passi o non vai avanti :)
Pachanga
29-09-2008, 22:09
Infatti se leggi ho detto che non sto a sindacare sul fatto che si faccia o no, ma sul fatto che ti ritrovi su un pezzo che, essenzialmente, per passarlo non c'e necessita di alcuna bravura e di nessuna strategia, semplicemente devi stare li a fare un passettino alla volta finchè non riesci ad uscirne...ti sembra una bella trovata? ti senti questo gran fenomeno ad averlo superato (e sicuramente anche te sarai morto discrete volte prima di passarlo)? anche io ho finito il primo alla massima difficoltà e mi sono trovato davanti situazioni ben più difficili di questa, l'unica differenza è che erano sensate di conseguenza con un pò di strategia e bravura si facevano, quà non centra ne la bravura e ne la strategia ma centra la pazienza ed il fattore C :)
Quoto tutto.
Il bello e' che,quando in un gioco ci sono difficolta' insensate,qualcuno cerca di spiegarle con teorie assolutamente opinabili,dandole per assolute...:rolleyes:
A volte puo' essere che non si riesca a passare una missione per incapacita',altre invece perche' chi ha programmato il gioco ha sbagliato completamente ad equilibrare il livello di difficolta'...
E in questo gioco,IMHO,situazioni disequilibrate ce ne sono parecchie...
E non si puo' passar sopra ai bug dicendo che poi,tanto,uscira' una patch...
Ok,se ho pazienza la aspetto ma avrei il diritto,se ho il gioco originale,di vederlo funzionare al meglio quasi da subito e non dopo settimane o mesi...;)
Io questa pazienza ce l'ho ma capisco benissimo chi si stufa e molla tutto...
Ed in ogni caso ripeto che questo gioco ha un'atmosfera unica:e' per questo che continuo a giocarlo con soddisfazione!:)
Apolipix
29-09-2008, 22:17
Sbaglio ho dopo le paludi ci si ritrova nella medesima mappa del primo stalker?
Deja vu?
ma i nomi degli NPG chi li ha scelti?:wtf:
http://img529.imageshack.us/img529/5761/xrengine200809292257390rd9.th.jpg (http://img529.imageshack.us/my.php?image=xrengine200809292257390rd9.jpg)http://img529.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img509.imageshack.us/img509/994/xrengine200809292300135um6.th.jpg (http://img509.imageshack.us/my.php?image=xrengine200809292300135um6.jpg)http://img509.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
dado1979
29-09-2008, 22:46
O Verdone o Topolino ad occhio e croce...:D
http://img529.imageshack.us/img529/5761/xrengine200809292257390rd9.th.jpg (http://img529.imageshack.us/my.php?image=xrengine200809292257390rd9.jpg)http://img529.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img509.imageshack.us/img509/994/xrengine200809292300135um6.th.jpg (http://img509.imageshack.us/my.php?image=xrengine200809292300135um6.jpg)http://img509.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
ma che nomi :mbe:
lol, anche in shadow of cherobyl c'erano certi nomi da urlo.
se scorrevi la classifica degli stalker, c'era da morire :D
a yantar non c'è nemmeno il tempo per andare in bagno:O
ho provato per bene... Il gioco è spettacolare ma sono degli smargiassoni :rolleyes:
Sembra ancora più ostico di SoC nei comandi, sembra che ci vogliano punire.
L'inventario è SCOMODISSIMO. Penso che se mi mettessi qui a pensare come farlo più scomodo non riuscirei :muro:
Le armi s'inceppano ancora, incredibile.... Ancora punizioni :muro:
L'AI questa volta è fenomenale, sono dei veri e propri computer animati. Non fai a tempo a buttare la bomba che sono già lontani miglia da dove scoppia. Lanciato circa 50 bombe, mai ammazzato nessuno :fagiano:
potrei andare avanti ora a sputtanare questo clear sky...
ma in fin dei conti mi fa impazzire come il primo :oink:
a, poi... alla prima fattoria, è uno scherzo o si devono davvero affrontare 25 nemici da solo???
Melchior
30-09-2008, 01:51
Ragazzi, ma nella prima armatura, quella di inizio gioco, non è possibile mettere artefatti di protezione :confused:
Quoziente
30-09-2008, 07:59
Sul fatto che la difficoltà è bilanciata col c**o non c'é ombra di dubbio. Capisco perfettamente gente che passa la prima mappa e si trova di fronte ad un passaggio ai limiti dell'impossibile, si rompe le scatole e non ci gioca più. Ho provato a rifarlo al minimo livello di difficoltà e non cambia assolutamente niente! Ragazzi, un gioco dev'essere giocabile anche da chi non è un "hardcore gamer", esistono per questo i livelli di difficoltà, c'é tanta gente che magari ha solo una mezzoretta al giorno per svagarsi e capisco bene che se si trova davanti passaggi del genere invece di svagarsi si inca**a.
Io ad esempio mi sono inca**ato ieri sera, stavo attendendo una guardia al varco, nascosto dietro un angolo, con il mio fido fucile POTENZIATO (mira +50%, rinculo -20%); la guardia gira l'angolo, gli piazzo il fucile a 5 cm dal naso e sparo 2 bei colpi. Beh, la guardia tranquilla non è nemmeno indietreggiata dopo le 2 fucilate, ha preso la pistolina e mi ha ucciso con un colpo. Al che "felicissimo" ho premuto ALT+F4 (una ca*ata del genere non merita nemmeno che io esca dal menu) e mi sono messo a giocare ad altro.. Ora sfido i cari programmatori a spiegarmi come ca**o hanno programmato sto gioco..
Sto pensando seriamente di rivendere sta porcata (e lo dice uno che ha adorato SoC), attendo la patch, se non risolve questi bug grossi come palazzi lo rivendo...
letsmakealist
30-09-2008, 08:08
L'AI questa volta è fenomenale, sono dei veri e propri computer animati. Non fai a tempo a buttare la bomba che sono già lontani miglia da dove scoppia. Lanciato circa 50 bombe, mai ammazzato nessuno :fagiano:
potrei andare avanti ora a sputtanare questo clear sky...
ma in fin dei conti mi fa impazzire come il primo :oink:
sono d'accordo.
l'AI è migliorata parecchio. tutte le sparatorie sono diventate molto più tattiche e difficili.
ed è vero, gli avversari hanno questa preveggenza nei confronti delle granate, che mi ha portato a snobbarle in favore delle più affidabili (si fa per dire eh ;) ) armi da fuoco tradizionali.
ma noi che siamo amanti del masochismo negli fps, lo amiamo lo stesso :D
a, poi... alla prima fattoria, è uno scherzo o si devono davvero affrontare 25 nemici da solo???
in realtà:
dovrebbero arrivare dei rinforzi, ma credo che lo script qui sia un po' buggato e alla fine si fa prima a rimboccarsi le maniche e fare il rambo della situazione.
fucile da caccia, viper e via!
ma noi che siamo amanti del masochismo negli fps, lo amiamo lo stesso :D
in realtà:
dovrebbero arrivare dei rinforzi, ma credo che lo script qui sia un po' buggato e alla fine si fa prima a rimboccarsi le maniche e fare il rambo della situazione.
fucile da caccia, viper e via!
mi sembrava strano.... rambo gli fa una sega allo sfregiato :D
Una domanda.....
Ma come si trovano gli artefatti ? ? ?:muro:
Sento il ticchettio del rilevatore (quello che vale in moneta 500) ma non trovo mai l'artefatto.
Devo forse fare degli upgrade al rilevatore per trovare gli artefatti ?
Qualcuno mi può aiutare ? :help:
Buongiorno a tutti,
rinnovo la mia domanda: qualcuno mi può aiutare sugli artefatti ?
grazie :D
letsmakealist
30-09-2008, 08:32
Io ad esempio mi sono inca**ato ieri sera, stavo attendendo una guardia al varco, nascosto dietro un angolo, con il mio fido fucile POTENZIATO (mira +50%, rinculo -20%); la guardia gira l'angolo, gli piazzo il fucile a 5 cm dal naso e sparo 2 bei colpi. Beh, la guardia tranquilla non è nemmeno indietreggiata dopo le 2 fucilate, ha preso la pistolina e mi ha ucciso con un colpo.
ti capisco, la versione default è frustrante riguardo alla precisione delle armi.
e la cosa che più ti fa imbestialire è che i nemici, invece, nonostante armi ridicole e/o rovinate, ti centrano benissimo anche da distanze improponibili.
e questo a qualsiasi livello di difficoltà.
a volte con il fucile d'assalto + mirino di precisione, inquadrato l'avversario, vedevo la mia raffica che "disegnava" i contorni della sagoma, tipo lanciatore di coltelli al circo, senza mai centrare il bersaglio.
ecco perchè da quando ho installato l'accuracy mod (come già detto, per me più una patch, che una mod) mi son goduto clear sky per davvero.
mi sembrava strano.... rambo gli fa una sega allo sfregiato :D
eheheh basta guardarlo in faccia... brrrrrr :)
ma da 1 a 10 quanto odiate gli NPC che appena sfiorati, perchè ci dobbiamo passare accanto, ti fanno:
"se hai qualcosa da dire, dilla" ?
Quoziente
30-09-2008, 08:45
ti capisco, la versione default è frustrante riguardo alla precisione delle armi.
e la cosa che più ti fa imbestialire è che i nemici, invece, nonostante armi ridicole e/o rovinate, ti centrano benissimo anche da distanze improponibili.
e questo a qualsiasi livello di difficoltà.
a volte con il fucile d'assalto + mirino di precisione, inquadrato l'avversario, vedevo la mia raffica che "disegnava" i contorni della sagoma, tipo lanciatore di coltelli al circo, senza mai centrare il bersaglio.
ecco perchè da quando ho installato l'accuracy mod (come già detto, per me più una patch, che una mod) mi son goduto clear sky per davvero.
A me personalmente fa inca**are l'aver sborsato € 39,90 per giocare a una beta, anzi talvolta è talmente buggato che sembra più una alpha che una beta...
E' improponibile che debbano arrivare i modder a "tappare" i buchi lasciati dai programmatori... Allora a questo punto dei miei € 39,90 date 5 € al modder che VI RISOLVE I BACHI...
ma da 1 a 10 quanto odiate gli NPC che appena sfiorati, perchè ci dobbiamo passare accanto, ti fanno:
"se hai qualcosa da dire, dilla" ?
supererà alla grande.... "vattene stalker" :muro:
A me personalmente fa inca**are l'aver sborsato € 39,90 per giocare a una beta, anzi talvolta è talmente buggato che sembra più una alpha che una beta...
E' improponibile che debbano arrivare i modder a "tappare" i buchi lasciati dai programmatori... Allora a questo punto dei miei € 39,90 date 5 € al modder che VI RISOLVE I BACHI...
capisco tu sia frustrato, ma io personalmente con la patch 04 non trovo così tanti bug... Anzi, per ora tutto liscio :stordita:
Pucceddu
30-09-2008, 09:09
Io credo di aver identificato il problema nella mancanza di possibilità di stoppare le "animazioni".
Se sparo una alla gamba e parte la mimica del dolore alla gamba, posso pure sparargli un caricatore in petto a 1cm, non schiatta...
Paradossalmente bisogna usare la pistola al ritmo di un colpo al secondo per non sprecare colpi...
scusate, mi potreste linkare il 3d con le mod di clear sky??
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1824344&highlight=clear+sky ;)
lowenz sarebbe milionario :sofico:
lowenz sarebbe milionario :sofico:
:sbonk:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1824344&highlight=clear+sky ;)
grazie :D
ho scaricato l'accuracy, ma andrà bene con la 1.5.05??
Uscita:
http://stalker.deepsilver.com/patches.php?lang=eng
zerothehero
30-09-2008, 13:20
Con la nuova patch è giocabile o devo aspettare ancora? :stordita:
La nuova patch 1.5.005 è compatibile con i vecchi savegame della precedente 1.5.004 :sofico: :sofico:
:cincin: :cincin:
ROBHANAMICI
30-09-2008, 14:17
Grandi :sofico: :sofico:
Con la nuova patch è giocabile o devo aspettare ancora? :stordita:
lo era già con la 04 ;)
Vai tranquillo che è una bomba :D
ECCOLAAA
se oggi non mi arriva il gioco, ammazzo qualcuno :D
è da una settimana che aspetto porco cane. ho gia da parte la patch 03, la 04, e ora mi sto scaricando sta 05.
VOGLIO IL GIOCOOOO
Dal forum ufficiale un utente dice questo!
1.5.05 does not include the fixes from the previous patches and is built to work in conjunction with the previous two. It is best to install all 3.
Uscita:
Bene, allora questa sera inizia l'avventura nella zona :)
Dal forum ufficiale un utente dice questo!
1.5.05 does not include the fixes from the previous patches and is built to work in conjunction with the previous two. It is best to install all 3.
mi sembra molto strano. Comunque la patch 1.5.004 era essa stessa cumulativa, quindi per (eccesso di) sicurezza consiglio di installare 1.5004 + 1.5005 subito dopo.
L'applicazione della 1.5003 mi pare completamente inutile
L'applicazione della 1.5003 mi pare completamente inutile
male non fa ;)
Extrema Ratio
30-09-2008, 15:41
Come va sta patch? L'avete provata? Ho la special edition che mi guarda basita da 2 settimane in attesa di essere giocata..... posso iniziare a giocare?:rolleyes:
Come va sta patch? L'avete provata? Ho la special edition che mi guarda basita da 2 settimane in attesa di essere giocata..... posso iniziare a giocare?:rolleyes:
che aspetti? un invito ufficiale spedito direttamente da Chernobyl?
che aspetti? un invito ufficiale spedito direttamente da Chernobyl?
:asd:
TheBigBos
30-09-2008, 16:30
Ma solo io lo trovo tremendamente noioso ?
TheDarkAngel
30-09-2008, 16:31
si
non è ancora arrivato :cry:
piu di una settimana di ritardo, solo a me succedono ste cose.
con tutte le bestemmie che sto tirando potrei buttare giu 120 paradisi :mad:
con tutte le bestemmie che sto tirando potrei buttare giu 120 paradisi :mad:
Piano, piano... Ratzinger ti ascolta :Prrr: :Prrr:
spero di si, devo iniziarlo questa sera :sofico:
letsmakealist
30-09-2008, 16:52
imho chi ha amato Stalker Shadow of Chernobyl, non potrà (bug a parte) non amare Clear Sky.
fumi troppo :D
appleroof
30-09-2008, 17:13
Bene, allora questa sera inizia l'avventura nella zona :)
;)
;)
ci siamo risposti incrociati in due 3d :D
appleroof
30-09-2008, 17:15
ci siamo risposti incrociati in due 3d :D
e continuiamo :sofico: :D
male non fa ;)
ho letto i post originali sul forum GSC. Concordo con te, randy: meglio mettere tutte le 3 patch (in caso di installazioni ex-novo).
stasera opererò in questo modo. Con Stalker meglio eccedere con gli scrupoli..;)
alla prima fattoria, quando ci si batte contro 15 in attesa di rinforzi.... li uccido tutti ma non arrivano i compagni. Eppure una volta sono arrivati mentre si combatteva...
stasera opererò in questo modo. Con Stalker meglio eccedere con gli scrupoli..;)
*
cmq vi invidio troppo :(
voi ora ve lo starete a giocare, mentre io son qui come un coglione senza il gioco, che ho ordinato quasi 2 settimane fa :mad:
confesso che è da 10 minuti che sto guardando l'HDD esterno su cui ho la copia pirata(scaricata per test). se il desiderio di giocare supererà il buonsenso, istallo quella e ciao :mad: :mad:
Johncook
30-09-2008, 20:57
*
cmq vi invidio troppo :(
voi ora ve lo starete a giocare, mentre io son qui come un coglione senza il gioco, che ho ordinato quasi 2 settimane fa :mad:
confesso che è da 10 minuti che sto guardando l'HDD esterno su cui ho la copia pirata(scaricata per test). se il desiderio di giocare supererà il buonsenso, istallo quella e ciao :mad: :mad:
guarda io sono nella tua stessa condizione se questo ti fa consolare un po...ordinato il 18 da play.com..spedito il 19 e ancora nn è arrivato!!!odio le poste!!!!:mad: :mad: :mad:
Sono a Yantar,ho sterminato gli zombie con lefty,ora devo andare alla foresta rossa ma non riesco ad avvicinarmi all'ingresso perche ci sono radiazioni psoniche,non dovro mica tornare indietro,recuperare i soldi e comprarmi un tuta?:mbe:ditemi che c'è un modo piu semplice per entrare:help:
Sono a Yantar,ho sterminato gli zombie con lefty,ora devo andare alla foresta rossa ma non riesco ad avvicinarmi all'ingresso perche ci sono radiazioni psoniche,non dovro mica tornare indietro,recuperare i soldi e comprarmi un tuta?:mbe:ditemi che c'è un modo piu semplice per entrare:help:
ok,passato.Dovevo fare il giro dall'altro lato:O :doh:
Basileus88
30-09-2008, 23:37
Pensate che sfiga domani mi arriva il gioco......che ti succede di bello si frigge l'alimentatore da 800 w ...cosi' tanto per divertirsi....ce vole troppa pazzienza:muro:
Pachanga
01-10-2008, 02:18
Aveva ragione chi diceva che conveniva riempire lo zaino con gli oggetti giusti prima di...
Limansk!Ho appena finito la missione "Attraversa il cantiere".Per chi non e' ben fornito puo' essere un incubo!:D
Ce l'ho fatta dopo una lotta durissima uccidendo tutti i nemici che occupavano il palazzo in costruzione(prima del disastro,immagino...:stordita:Il consiglio quindi e',naturalmente,di affrontare questo punto muniti delle armi migliori e con la tuta completamente integra...In ogni caso,finora, la missione piu' esaltante(ora che la ho passata,:asd:,di tutto il gioco.
P.S.:Magari c'e' un modo alternativo piu' semplice per concluderla ma non ho avuto tempo per trovarlo...Beh,meglio cosi'!:D
Beelzebub
01-10-2008, 07:02
Uscita:
Evvai! :yeah:
La installo subito, anche perchè ieri sera, dopo aver recuperato anche le mutande e i calzini di qualche Stalker che se le era perse nella palude, ho deciso di andare al Cordon, e... BUG!!! :eek: La guida mi dice, "ok, 'nnamo!" e sta lì cagato senza fare nulla... :mbe: :muro:
Spero che 'sta patch sblocchi la situazione, se no mi tocca rifare tutto... :cry:
Extrema Ratio
01-10-2008, 07:10
Avevo letto un post dove qualcuno di voi spiegava come superare quella maledetta mitragliatrice appena arrivati al Cordon ma no lo trovo, trall'altro ci sono arrivato in piena notte e non vedo una assoluta cippa, mesà che mi metto buono buono dietro la cassa ad aspettare che faccia giorno....:mc:
Io ho sempre il gioco qui da parte in attesa di feedback sulla nuova patch, sperando sia la volta buona.... :stordita:
Io ho sempre il gioco qui da parte in attesa di feedback sulla nuova patch, sperando sia la volta buona.... :stordita:
ma che problemi hai?
letsmakealist
01-10-2008, 08:26
La installo subito, anche perchè ieri sera, dopo aver recuperato anche le mutande e i calzini di qualche Stalker che se le era perse nella palude, ho deciso di andare al Cordon, e... BUG!!! :eek: La guida mi dice, "ok, 'nnamo!" e sta lì cagato senza fare nulla... :mbe: :muro:
Spero che 'sta patch sblocchi la situazione, se no mi tocca rifare tutto... :cry:
occhio e croce direi di sì ;)
V1.5.05
Partite salvate
Le partite salvate con la versione 1.5.04 saranno compatibili con la patch 1.5.05.
Modifiche al gioco
- Eliminato un errore che impediva alla guida di condurre il giocatore al Cordon. Il problema era dovuto al mancato salvataggio di tutti i dati da parte dell'autosalvataggio: quando il file veniva caricato, il gioco diventava impossibile da finire. Se l'errore si verificava, era necessario ricominciare l'avventura dall'inizio.
ma che problemi hai?
Nessuno, non l'ho nemmeno mai installato dato che quando prendo un gioco voglio che funzioni a dovere e al momento pare non essere così a giudicare da quello che si legge su questo e altre decine di forum.
Ergo, lo tengo lì in attesa di una patch in cui la percentuale di bug sia prossima allo 0, perchè già non ho troppo tempo per giocare ultimamente, se poi quando lo faccio invece di rilassarmi devo anche tirare giù metà dei santi presenti sul calendario per colpa di programmatori incapaci che hanno deciso di saltare la fase di beta-testing di un gioco direi che non ci sto...
Sono a Yantar,ho sterminato gli zombie con lefty,ora devo andare alla foresta rossa ma non riesco ad avvicinarmi all'ingresso perche ci sono radiazioni psoniche,non dovro mica tornare indietro,recuperare i soldi e comprarmi un tuta?ditemi che c'è un modo piu semplice per entrare
Anche io sono fermo li, e non è un problema di armatura, mi sono guadagnato i soldi al "tirasegno" nella base Duty, ed ho comprato l'armatura più pesante, che costa, mi pare, 25mila rubli ! Quindi....
In rete ho trovato questo :
X16 The X16 facility is located in a building complex to the northwest of the area. The whole building is surrounded with zombies and snorks. After the psi-emission is turned off, even a controller may appear there. The area has a dead soldier with the unique Healing Beryl on himself. Entering the facility without obtaining the psi-protection helmet from the scientists first is highly discouraged, because the screen gets VERY bright, the player harms himself and the attacking zombies will kill the player in this condition without effort.
Ma a me quel cazzo di scienziato, l'elmetto non me lo da, bug ? :muro:
Nessuno, non l'ho nemmeno mai installato dato che quando prendo un gioco voglio che funzioni a dovere e al momento pare non essere così a giudicare da quello che si legge su questo e altre decine di forum.
Ergo, lo tengo lì in attesa di una patch in cui la percentuale di bug sia prossima allo 0, perchè già non ho troppo tempo per giocare ultimamente, se poi quando lo faccio invece di rilassarmi devo anche tirare giù metà dei santi presenti sul calendario per colpa di programmatori incapaci che hanno deciso di saltare la fase di beta-testing di un gioco direi che non ci sto...
ma cosa stai dicendo? il gioco va bene.
Sicuro che se avessi speso 40 euro per acquistarlo l'avresti già provato ;)
Il mio concetto di bene probabilmente è diverso dal tuo.
Senza scomodarmi ad andare indietro con le pagine:
Anche io sono fermo li, e non è un problema di armatura, mi sono guadagnato i soldi al "tirasegno" nella base Duty, ed ho comprato l'armatura più pesante, che costa, mi pare, 25mila rubli ! Quindi....
In rete ho trovato questo :
Ma a me quel cazzo di scienziato, l'elmetto non me lo da, bug ? :muro:
Tanto bene non mi pare che vada
Dopo aver speso 25€ (questo è quanto l'ho pagato) se mi trovo una situazione simile finisce che lancio il dvd contro l'armadio, quindi per il bene dell'armadio e quello mio mentale preferisco aspettare.
Fixed an error which prevented the guide from leading the player to the Cordon. This was caused by the fact that the autosave function failed to save all data, and once such a saved game was loaded, the game became impossible to complete. If this error occurred, it was necessary to restart the game from the beginning.
;)
letsmakealist
01-10-2008, 09:10
sono arrivato alla fine :(
a parte il piccolo buggetto dell'inventario (che con la 1.5.04 credo di avere solo io) il gioco è filato liscissimo.
solo un CTD:
nella foresta rossa, quando rientro dai depositi militari e trovo i freedom e i duty che se le danno di santa ragione e nel mentre arriva un blowout.
è bastato ricaricare il save per il risolvere il problema.
bello, bello, bello: adesso lo ricomincio con la nuova patch
e attendo con impazienza la prima mod freeplay ;)
Beelzebub
01-10-2008, 09:19
occhio e croce direi di sì ;)
;)
:winner: :D
Nocinico
01-10-2008, 10:30
Help me!
Sono appena arrivato nel Cordon e devo superare una postazione militare,ma c'è un cecchino che mi vede sempre e mi fà secco con la mitragliatrice....che fare?
Steve Grow
01-10-2008, 10:37
Un piccolo aiutino :D
Sono arrivato a Cordon, ho parlato a Sirdovich o come si chiama e mi ha detto che vuole un valigetta. Da qui in poi non cè piu nel PDA la main quest... vado avanti e riesco a capire che devo parlare con il capo dei tizi ches tanno a nord dopo il ponte della ferrovia. Questi mi dice di interrogare un militare che hanno imprigionato, devo trovare i suoi amici e falri fuori. Sul PDA non cè la main quest... non capisco dove e cosa fare.
Mi conviene installare le nuove patch e ricominciare tutto da capo??
CosasNostras
01-10-2008, 11:30
Help me!
Sono appena arrivato nel Cordon e devo superare una postazione militare,ma c'è un cecchino che mi vede sempre e mi fà secco con la mitragliatrice....che fare?
idem...missione del caxxo......penso di abbandonare anche questo di stalker:muro:
Pachanga
01-10-2008, 11:37
Avevo letto un post dove qualcuno di voi spiegava come superare quella maledetta mitragliatrice appena arrivati al Cordon ma no lo trovo, trall'altro ci sono arrivato in piena notte e non vedo una assoluta cippa, mesà che mi metto buono buono dietro la cassa ad aspettare che faccia giorno....:mc:
Help me!
State sulla sinistra,riparatevi,quando potete,dietro agli ostacoli naturali e poi correte piu' che potete,curandovi immediatamente quando vi beccano...State sempre sulla sinstra e ce la farete!Magari dopo qualche tentativo...:D
Ciao a tutti... Non esiste un mod tipo il redux di Shadow of Cernobyl dove il gioco diventa un pò più reale... Cavolo sparo col pompone a un metro di distanza a uno e rimane in piedi :(
Ciao a tutti... Non esiste un mod tipo il redux di Shadow of Cernobyl dove il gioco diventa un pò più reale... Cavolo sparo col pompone a un metro di distanza a uno e rimane in piedi :(
da qualche parte ho letto che esiste già un piccolissimo mod che ha un nome tipo "realistic weapon". Qualcuno ci gioca già
appleroof
01-10-2008, 14:07
e avresti tanto bestemmiato :D :D
Ginger79
01-10-2008, 14:34
Ho trovato la soluzione al tuo, e mio, problema :)
Seguire con precisione le seguenti operazioni:
1) Scaricare il file "gamedata.zip" (sono solo 4 Kb) a questo indirizzo--> http://www.sendspace.com/file/oj30tb
2) Scompattare il contenuto file zippato nella cartella di gioco, esempio: "\GSC World Publishing\S.T.A.L.K.E.R. Clear Sky\"
3) A questo punto vi ritroverete una nuova sottocartella denominata /gamedata.
4) Tornare nella Cartella principale ed aprire con il BloccoNote il file "FSGAME.LTX" (lo trovate facilmente)
5) Una volta aperto cercate la seguente riga di istruzioni:
$game_data$ = false| true| $fs_root$| gamedata\
modificatela come indicato qui sotto in grassetto, ovvero cambiando il termine "false" in "true" (senza le virgolette):
$game_data$ = true| true| $fs_root$| gamedata\
6) Salvate il file. Operazione terminata.
Bug risolto! ;) Adesso il menu di transizione tra una zona di gioco e l'altra riporterà correttamente i pulsanti per trasferirsi da una location all'altra.
Facendo in questo modo si ottiene il popup con le due scelte "SI" e "NO" ma clikkando su "SI" il gioco va in crash sul desktop. E' un bug non risolvibile con questo semplice file.... serve qualcos'altro evidentemente.
da qualche parte ho letto che esiste già un piccolissimo mod che ha un nome tipo "realistic weapon". Qualcuno ci gioca già
Qualcuno qui l'ha già provato e sa dire come va?
DavidM74
01-10-2008, 14:49
Ragazzi come vi va l'ultima patch risolto qualcosa?
Nemesi18
01-10-2008, 14:52
Io ho provato ol_to_cs_accuracy_mod e mi piace. Rende sicuramente il gioco + facile ma infinitamente + realistico. Se spari con un'arma precisione massima non puoi mancare 7 colpi su 10 a media distanza.... Quel mod risolve il problema non potenziando le armi (come fanno altri mod) ma semplicemente aumentandone la precisione. Se lo trovi troppo sgravante puoi aumentare la difficolta'. Io con il mod e l'ultima patch l'ho ricominciato come veterano.
Io ho provato ol_to_cs_accuracy_mod e mi piace. Rende sicuramente il gioco + facile ma infinitamente + realistico. Se spari con un'arma precisione massima non puoi mancare 7 colpi su 10 a media distanza.... Quel mod risolve il problema non potenziando le armi (come fanno altri mod) ma semplicemente aumentandone la precisione. Se lo trovi troppo sgravante puoi aumentare la difficolta'. Io con il mod e l'ultima patch l'ho ricominciato come veterano.
Mi diresti dove l'hai trovato? E come si faceva per attivare i mod in STALKER che non mi ricordo?
l'ho iniziato ieri sera, ovviamente per ora non sono arrivato in punti critici, però tutto bene direi (per ora :sperem: ).
Sto giocando con le impostazioni suggeritemi da Beelze (quasi tutto al max, tranne luci sole su medio ed altri 2 parametri due tacche sotto il max), direi che se non ci si fa stressare dal numerino di fraps, la situazione è fluida :)
scusate la domanda ma io il tipo con la mitragliatrice per arrivare al cordon non l ho fatta,nel senso dato che era impossibile passarlo,sono passato dall'altra parte della palude,e non ho avuto problemi,ora vi chiedo ci sono problemi se passo di nuovo da li?
PS dico di nuovo perchè sarei arrivato a meta gioco se non fosse x un bug che mi costringe a rifarlo da capo
grazieeee
DavidM74
01-10-2008, 15:25
l'ho iniziato ieri sera, ovviamente per ora non sono arrivato in punti critici, però tutto bene direi (per ora :sperem: ).
Sto giocando con le impostazioni suggeritemi da Beelze (quasi tutto al max, tranne luci sole su medio ed altri 2 parametri due tacche sotto il max), direi che se non ci si fa stressare dal numerino di fraps, la situazione è fluida :)
Ottimo :sperem:
appleroof
01-10-2008, 15:43
quanta verità :asd: :asd:
per il resto...:sperem: :D
juza1971
01-10-2008, 16:20
gran bel gioco tutto maxed out...ma una domanda....non e' possibile che con 2 colpi ti fanno secco e tu scarichi addosso tonnellate di piombo e loro..nisba.
Esiste una mod che permette di diminuire la potenza di fuoco defli alieni?:D
Comunque il gioco e' graficamente gradevole. Ho installato tutte le patches necessarie e finora nessun bug ( sono alla fattoria bruciata quindi all'inizio).
sinceramente io gli concedo qualche bug :O
E' un gioco estremo... rivoluzionario.
juza1971
01-10-2008, 17:01
nemesi...link please.:D
Una bella foto di gruppo al ponte per Limansk :D :D :D
http://img408.imageshack.us/my.php?image=sslowenz100108164041redpz2.jpg
Già postato sul sito di GSC per fixare la cosa.....si spera :p
nemesi...link please.:D
C'è il thread per i mod con la mia raccolta di mod già pronta e perfetta (imho) ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1824344
Sì, quando entro nella Dark Valley successivamente alla prima volta non mi ridà più il quest dell'SOS :D
qualche consiglio su come passare la foresta rossa?:stordita:
scaricati l'accuracy_mod. come feedback sta alla grande.
:help: :help:
http://img100.imageshack.us/img100/7785/xrengine200810011944255tr0.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=xrengine200810011944255tr0.jpg)http://img100.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Sono nella foresta rossa e devo arrivare all'anomalia ma non riesco a trovare la strada,ho fatto avanti e indietro tra la base duty e l'entrata per la discarica e non c'è nessuna apertura della foresta per andare piu a destra verso l'obiettivo,da dove devo passare?:mbe: :help:
appleroof
01-10-2008, 19:04
:help: :help:
http://img100.imageshack.us/img100/7785/xrengine200810011944255tr0.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=xrengine200810011944255tr0.jpg)http://img100.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Sono nella foresta rossa e devo arrivare all'anomalia ma non riesco a trovare la strada,ho fatto avanti e indietro tra la base duty e l'entrata per la discarica e non c'è nessuna apertura della foresta per andare piu a destra verso l'obiettivo,da dove devo passare?:mbe: :help:
segui l'obiettivo: ad un certo punto dovresti trovare un carroarmato abbandonato infestato da mutanti, li uccidi tutti (non è obbligatorio, se riesci) e poi guardi sopra il carroarmato c'è un'anomalia a forma di sfera trasparente, ti ci butti dentro ed è fatta
segui l'obiettivo: ad un certo punto dovresti trovare un carroarmato abbandonato infestato da mutanti, li uccidi tutti (non è obbligatorio, se riesci) e poi guardi sopra il carroarmato c'è un'anomalia a forma di sfera trasparente, ti ci butti dentro ed è fatta
il problema è che non riesco ad avvicinarmi all'obiettivo,andando verso sopra arrivo alla base dei duty che è chiusa,verso sotto vado alla discarica,verso destra dove dovrei andare c'è il terreno che si rialza per tutto il percorso e non riesco a passare piu in la
letsmakealist
01-10-2008, 20:19
il problema è che non riesco ad avvicinarmi all'obiettivo,andando verso sopra arrivo alla base dei duty che è chiusa,verso sotto vado alla discarica,verso destra dove dovrei andare c'è il terreno che si rialza per tutto il percorso e non riesco a passare piu in la
mi ricordo che:
ho seguito un gruppo di stalker, siam passati sotto una galleria infestata di snork e all'uscita c'era una grossa anomalia con uno pseudogiant.
fatto fuori quello, uno degli stalker sopravissuti mi ha indicato la via per l'anomalia "bolla" che come detto prima sta al di sopra di un tank abbandonato.
mi ricordo che:
ho seguito un gruppo di stalker, siam passati sotto una galleria infestata di snork e all'uscita c'era una grossa anomalia con uno pseudogiant.
fatto fuori quello, uno degli stalker sopravissuti mi ha indicato la via per l'anomalia "bolla" che come detto prima sta al di sopra di un tank abbandonato.
da me sono morti,li hanno mangiati i cani:cry:
ma tu dici che salendo verso la base duty?cioe partendo dal ponte poi tu dove sei andato?
Video - in comodo streaming - del ciclo giorno-notte nella discarica ;)
http://files.filefront.com/Stalker+DayNightCycle1avi/;11942746;/fileinfo.html
llewelynmoss
02-10-2008, 00:25
Quote:
V1.5.05
Modifiche al gioco
- Eliminato un errore che impediva alla guida di condurre il giocatore al Cordon
Piccolo sassolino che voglio togliermi....ma questo,secondo qualcuno nn era un bug esclusivo,circoscritto,prerogativo della versione pirata?!e pensare quanto l hanno menata sta storia certe persone qua,e che prediche...c'e pure una frase sulla prima pagina del 3d a riguardo!!!
letsmakealist
02-10-2008, 07:10
Quote:
Piccolo sassolino che voglio togliermi....ma questo,secondo qualcuno nn era un bug esclusivo,circoscritto,prerogativo della versione pirata?!e pensare quanto l hanno menata sta storia certe persone qua,e che prediche...c'e pure una frase sulla prima pagina del 3d a riguardo!!!
se non sbaglio ci si riferiva al bug (poi sistemato con fix via mod) del passaggio da Cordon a Discarica (che a leggere in giro non sono sicurissimo sia esclusivo delle versioni piratate).
qui invece il problema (risolto) è che la guida delle Paludi ti dice "ok andiamo a Cordon", ma poi non si schioda.
domanda:
conviene unirsi ai banditi?e se si come si fa a farci amicizia:D :D ,perchè ho appena iniziato il gioco e ho incontrato alcuni banditi dopo il ponte e sono andato li vicino ma mi sparavano....nelle statistiche con i banditi sono neutrale però ho la freccietta che indica il basso quindi vuol dire che i rapporti stanno peggiorando anche se io non ho fatto una mazza....ultima domanda come si fa a passare sempre dove ci sono i binari del ponte in quel muro trasparente per prendere il PDA?
graziieee
letsmakealist
02-10-2008, 08:09
domanda:
conviene unirsi ai banditi?e se si come si fa a farci amicizia:D :D ,perchè ho appena iniziato il gioco e ho incontrato alcuni banditi dopo il ponte e sono andato li vicino ma mi sparavano....nelle statistiche con i banditi sono neutrale però ho la freccietta che indica il basso quindi vuol dire che i rapporti stanno peggiorando anche se io non ho fatto una mazza....
graziieee
è la fazione meno conveniente con cui allearsi, secondo me. equipaggiamenti ridicoli, e soprattutto l'ostilità di tutte le altre fazioni.
capito alcuni dicevano che erano convenienti....boh
e i militari che dici?sarebbe conveniente,ora sto aiutando il militare che c'è nel cordon sotto il ponte,cosi divento un po alleato magari e prendo quelche equip migliore...
pero come si fa a passare quel muro trasparente??:mc:
Iantikas
02-10-2008, 09:21
capito alcuni dicevano che erano convenienti....boh
e i militari che dici?sarebbe conveniente,ora sto aiutando il militare che c'è nel cordon sotto il ponte,cosi divento un po alleato magari e prendo quelche equip migliore...
pero come si fa a passare quel muro trasparente??:mc:
devi salire sul ponte crolato e buttarti in quell'anomalia a forma di sfera...ti teletrasporterà proprio dove sta il limitare morto col pda...
...coi banditi nn ti conviene allearti...ti conviene giusto rimanere neutrale finkè nn porti le kiavette al trafficante (è uno dei trafficanti ke paga di + x le kiavi...x un totale di circa 32000RU) e finkè fai le missioni x yoga contro gli scavatori solo dopo xò aver fatto la prima x gli scavatori...una volta portate le kiavette, fatta la prima missione x gli scavatori e le missioni di yoga (prima di concludere la prima ricordati di parlare con l'obiettivo) ti conviene allearti con gli stalker e decimare i banditi (e ti uscirà una missione equivalente ad una delle 3 ke ti offrono gli scavatori...x questo, oltre a ricompense leggermente migliori dai banditi piuttosto ke dagli scavatori, conviene fare quelle banditi contro scavatori piuttosto ke scavatori contro banditi)...
...ciao
devi salire sul ponte crolato e buttarti in quell'anomalia a forma di sfera...ti teletrasporterà proprio dove sta il limitare morto col pda...
...coi banditi nn ti conviene allearti...ti conviene giusto rimanere neutrale finkè nn porti le kiavette al trafficante (è uno dei trafficanti ke paga di + x le kiavi...x un totale di circa 32000RU) e finkè fai le missioni x yoga contro gli scavatori solo dopo xò aver fatto la prima x gli scavatori...una volta portate le kiavette, fatta la prima missione x gli scavatori e le missioni di yoga (prima di concludere la prima ricordati di parlare con l'obiettivo) ti conviene allearti con gli stalker e decimare i banditi (e ti uscirà una missione equivalente ad una delle 3 ke ti offrono gli scavatori...x questo, oltre a ricompense leggermente migliori dai banditi piuttosto ke dagli scavatori, conviene fare quelle banditi contro scavatori piuttosto ke scavatori contro banditi)..
quindi non dovrei fare subito le missioni in cui gli stalker mi dicono di andare ad uccidere i banditi giusto?le chiavette in questione dove le trovo perchè la prima volta che ci ho giocato non ne ho trovate molte,e il trafficante quale sarebbe scusa?....
ultima domanda io i nomi non me li ricordo proprio chi è yoga e chi sono gli scavatori...conta che adesso sono appena arrivato nel cordon e sto facendo le prime missionigraZIE
Beelzebub
02-10-2008, 10:50
:winner: :D
Come non detto, la 1.5.005 non ha risolto il bug, ho dovuto ricominciare, sperando che non si ripresenti... :fagiano: Temo di aver fatto casino perchè avevo parlato con la guida, mi aveva portato al Cordon, però mi segavano sistematicamente e allora ho ricaricato un salvataggio precedente... da lì, il bug... ma minchia... :asd:
Ottimo! ;) Alla fine se si esclude l'alba, la pesantezza di questo gioco era uno spauracchio...
Quote:
V1.5.05
Modifiche al gioco
- Eliminato un errore che impediva alla guida di condurre il giocatore al Cordon
Ho chiesto più volte spiegazioni in merito. Nessuno, fino ad oggi, ha postato la prova che il bug in questione (travel bug tra macrozone) sia da imputarsi all'utilizzo del crack No-Dvd v. 1.5.004.
Essendo stato io a trovare, sul web, la soluzione artigianale al problema (travel fix) e a postarla per primo sul forum, sarei curioso di saperne di più. Dai feedback ricevuti alcuni utenti, sia qui che su altri forum italiani, hanno risolto il problema e affermano di avere versioni originali..
cmq vedendo quanto è sensibile il gioco penso di lasciar perdere il no-dvd a questo giro.
cmq vedendo quanto è sensibile il gioco penso di lasciar perdere il no-dvd a questo giro.
concordo, con stalker è meglio andare MOLTO, molto cauti...
letsmakealist
02-10-2008, 11:27
concordo, con stalker è meglio andare MOLTO, molto cauti...
il fatto è che a parità di condizioni, i bug sono i più diversi.
ecco, da questo punto di vista, sembrerebbe che Clear sky abbia incorporato un generatore random di problemi :cry:
finora in qualche buggetto siamo incappati un po' tutti: vediamo con la nuova patch se c'è qualcuno a cui va tutto liscio liscio come dovrebbe essere.
appleroof
02-10-2008, 14:46
il fatto è che a parità di condizioni, i bug sono i più diversi.
ecco, da questo punto di vista, sembrerebbe che Clear sky abbia incorporato un generatore random di problemi :cry:
finora in qualche buggetto siamo incappati un po' tutti: vediamo con la nuova patch se c'è qualcuno a cui va tutto liscio liscio come dovrebbe essere.
:asd: :asd:
quasi all'inizio
quando bisogna andare a parlare con un tizio che si parte da una galleria e bisogna scendere una vallata sotto tiro di una mega mitragliatrice che non smette mai di sparare.... come si fà??? In più arrivano anche i rinforzi :muro:
appleroof
02-10-2008, 16:16
quasi all'inizio
quando bisogna andare a parlare con un tizio che si parte da una galleria e bisogna scendere una vallata sotto tiro di una mega mitragliatrice che non smette mai di sparare.... come si fà??? In più arrivano anche i rinforzi :muro:
ti devi armare di...sana pazienza e cercare solo di scappare :stordita: personalmente ammetto di essere riuscito a passare solo scendendo a livello principiante..
letsmakealist
02-10-2008, 16:33
quasi all'inizio
ti dico come ho fatto io:
ho lasciato la maggior parte dei miei averi (eccetto medikit e bende) nell'ultimo stash disponibile prima di andare a Cordon, in modo da essere leggero e poter correre di più.
appena uscito ho trovato riparo dietro il primo tronco e poi di corsa tutto verso sinistra. ne sono uscito malconcio, ma comunque vivo.
devi metterti tutto sulla sinistra e correre,appena trovi qualcosa per ripararti (casse,alberi)fermati curati se necessario,aspetta che smetta di sparare e riparti,altrimenti potresti fare come ho fatto io la prima volta
ti fai portare fino all'ingresso del tunnel poi ritorni indietro nella palude e fai l'altro percorso quello in alto e poi scendi fino alla base:sofico:
:asd: ma è tremendo veramente allora.... pensavo ci fusse un trucco....
oppure di non aver capito bene cosa fare.... :stordita:
invece è proprio un massacro :D
appleroof
02-10-2008, 16:42
Finito!
A parte i discorsi sui bug che ormai sono noti (così come credo è noto come la penso :D ) devo dire che è un gran bel gioco, mi è piaciuto sotto tutti gli aspetti (la fine all'apparenza lascia un pochettino interdetti ma pensando a SoC poi la si accetta imho...), se fosse uscito non in stato beta avrei dato un bel 9 pieno, peccato...
cmq mi ha fatto venire voglia di rigiocare SoC :D :D
io nel frattempo son sempre qui che aspetto il gioco :D
domani son "solo" 2 settimane di ritardo(ordinato il 18)...
CHE ROTTURA DI COGLIONI
appleroof
02-10-2008, 16:47
CHE ROTTURA DI COGLIONI
in effetti...:stordita:
Pachanga
02-10-2008, 16:52
Finito!
A parte i discorsi sui bug che ormai sono noti (così come credo è noto come la penso :D ) devo dire che è un gran bel gioco, mi è piaciuto sotto tutti gli aspetti (la fine all'apparenza lascia un pochettino interdetti ma pensando a SoC poi la si accetta imho...), se fosse uscito non in stato beta avrei dato un bel 9 pieno, peccato...
Visto che lo hai finito,puoi dirmi...
Come te la sei cavata nella missione dentro la centrale di Chernobyl?Hai abbattuto l'elicottero e fatto fuori tutti gli avversari prima di continuare o sei riuscito ad individuare il passaggio giusto per procedere senza eliminare tutti i nemici?
Te lo chiedo perche io,ieri notte,l'ho fatta nel primo modo,sputando letteralmente l'anima...:asd:
Volevo quindi sapere se c'era una maniera alternativa,piu' facile,per passarla.
Grazie!:)
Nemesi18
02-10-2008, 17:01
Qualcuno ieri mi chiedeva il link per il mod che migliora la precisione delle armi, scusate il ritardo, ma ho letto solo oggi XD cmq eccolo http://stalker.filefront.com/file/STALKER_Clear_Sky_accuracy_fix;94023
ti devi armare di...sana pazienza e cercare solo di scappare :stordita: personalmente ammetto di essere riuscito a passare solo scendendo a livello principiante..
il livello di difficoltà può essere variato durante la partita ?
il gioco è veramente bello ma i nemici.... :muro: :muro:
Gli spari addosso e a volte non si girano nemmeno.... oppure li hai uccisi e dopo un poco resucitano :boh:
Non ti sentono oppure ti sentono a km :mc:
Peccato perchè è spettacolare
appleroof
02-10-2008, 17:27
il livello di difficoltà può essere variato durante la partita ?
yes :D
Gli spari addosso e a volte non si girano nemmeno.... oppure li hai uccisi e dopo un poco resucitano :boh:
è un difetto comune a SoC, che mi ricordi...cmq irrealistico in effetti..
Qualcuno ieri mi chiedeva il link per il mod che migliora la precisione delle armi, scusate il ritardo, ma ho letto solo oggi XD cmq eccolo http://stalker.filefront.com/file/STALKER_Clear_Sky_accuracy_fix;94023
Io l'avevo chiesto ma l'ho già trovato...
Grazie comunque :D
SoC col mod redux diventava reale davvero e il gioco era spettacolare...
Spero esca qualcosa del genere per Clear Sky
appleroof
02-10-2008, 17:53
Visto che lo hai finito,puoi dirmi...
Come te la sei cavata nella missione dentro la centrale di Chernobyl?Hai abbattuto l'elicottero e fatto fuori tutti gli avversari prima di continuare o sei riuscito ad individuare il passaggio giusto per procedere senza eliminare tutti i nemici?
Te lo chiedo perche io,ieri notte,l'ho fatta nel primo modo,sputando letteralmente l'anima...:asd:
Volevo quindi sapere se c'era una maniera alternativa,piu' facile,per passarla.
Grazie!:)
scusa letto adesso :D io ho sputato sangue :D , non ho sperimentato se c'era modo di scappare, comunque non credo sai....
Johncook
02-10-2008, 19:44
CHE ROTTURA DI COGLIONI
consolati..stessa situazione anche x me..spedito il 19...:mad:
scusate ma è vero che bisogna montare un fix per recuperare le flash del tecnico degli stalker ?
perchè non le ho trovate nè al cordon nè alla discarica e per il momento neanche alla dark valley
grazie
llewelynmoss
02-10-2008, 19:59
Ciao ragazzi!!sono ancora all'inizio...volevo kiedervi,ma è normale che le missioni nelle paludi si completino senza il mio minimo intervento??!del tipo che stavo gironzolando per i fatti miei nn seguendo la missione principale che mi indicava di conquistare la base dei ribelli,quando mi è apparso a schermo che la base era conquistata e le paludi quindi erano sicure!!è normale??!...ho postato anche qua perchè avevo sbagliato topic!
Ciao ragazzi!!sono ancora all'inizio...volevo kiedervi,ma è normale che le missioni nelle paludi si completino senza il mio minimo intervento??!del tipo che stavo gironzolando per i fatti miei nn seguendo la missione principale che mi indicava di conquistare la base dei ribelli,quando mi è apparso a schermo che la base era conquistata e le paludi quindi erano sicure!!è normale??!...ho postato anche qua perchè avevo sbagliato topic!
Non so sia normale ma anche a me lo ha fatto... penso che sia una routine del gioco riguardo alla guerra tra fazioni che si svolge anche senza il nostro intervento
SoC col mod redux diventava reale davvero e il gioco era spettacolare...
Spero esca qualcosa del genere per Clear Sky
http://stalker.filefront.com/file/Clear_Sky_Redux;94519 :)
http://stalker.filefront.com/file/Clear_Sky_Redux;94519 :)
mhhh.... non so se provare già ora....
sono i tuoi compagni, che fanno il tuo lavoro mentre te gironzoli :stordita:
come mai?
Ma è in italiano o mette tutto in inglese?
Pachanga
02-10-2008, 22:33
Qui,me compreso,si trovano un bel po' di masochisti degli FPS...:D
Quindi,se tu sei uno del gruppo,devi finire il gioco cosi' com'e' e poi rifarlo con la mod,come faro' io...:D
Scherzi a parte,se continui il gioco cosi' ti devi armare di molta pazienza ma la soddisfazione e' assicurata!
Scelta non facile...:)
O.T.:I TG non hanno parlato di cosa?Chi' e' che ha compiuto 72 anni?Pensavo al mitico Al ma mi risulta che sia un po' piu' giovane...:)
Qui,me compreso,si trovano un bel po' di masochisti degli FPS...:D
Quindi,se tu sei uno del gruppo,devi finire il gioco cosi' com'e' e poi rifarlo con la mod,come faro' io...:D
Scherzi a parte,se continui il gioco cosi' ti devi armare di molta pazienza ma la soddisfazione e' assicurata!
Scelta non facile...:)
O.T.:I TG non hanno parlato di cosa?Chi' e' che ha compiuto 72 anni?Pensavo al mitico Al ma mi risulta che sia un po' piu' giovane...:)
in effetti, visto che mi piace veramente troppo, pensavo di farlo normal e rifarlo con mod.
x OT: è il berluk che ha fatto gli anni in sordina il furbacchiotto :D
llewelynmoss
02-10-2008, 23:10
come mai?
Ma è in italiano o mette tutto in inglese?
tra 5 minuti ti dico!!
Pachanga
03-10-2008, 01:56
Finito!
Finito anch'io in questo momento!:)
Quoto tutto.
Due missioni da ricordare,imho,durissime e fantastiche:
Quella dell'attraversamento del cantiere e quella della centrale di Chernobyl.
Ho gia' voglia di rigiocarlo,magari applicando qualche mod...
In ogni caso,malgrado tutti i problemi,gran gioco!;)
Pucceddu
03-10-2008, 07:10
Si parlava di un fix che permette il passaggio da cordon a discarica, a me praticamente entrando nella casetta, non carica la mappa ma mi riporta indietro...
Dove lo trovo stò fix?Stò a bestemmiare in aramaico! :muro: :muro:
Beelzebub
03-10-2008, 08:51
Veramente io ho fatto così:
appena usciti dal tunnel si va avanti e ci si ripara dietro le rocce al centro della discesa; arriveranno due o tre militari, segateli restando sempre accovacciati dietro al macigno; poi, sempre stando abbassati e riparati dal masso, spostatevi pian piano verso sinistra, e lanciatevi di corsa verso il tronco. Tra il punto in cui finisce la recinzione e quello in cui c'è il tronco, c'è un'apertura in cui infilarsi. A quel punto siete salvi... :D Danni praticamente zero, me la sono cavata con una benda e un medikit (a livello Stalker). Sono morto tipo 10 volte prima di riuscire a superare quel punto... :muro: Ora sono arrivato da Sidorovich... che nostalgiaaaa!!! :cry:
A voi dopo quale punto ha iniziato a "prendervi" ?
Certo che come inizo potevano mettere qualcosa di più soft...
Comunque sul redux di Clear Sky qualcuno mi sa dire qualcosa?
letsmakealist
03-10-2008, 09:17
A voi dopo quale punto ha iniziato a "prendervi" ?
le paludi un po' ostiche, poi arrivato a cordon mi è presa la "nostalgia di casa" :)
l'esaltazione vera l'ho avuta ad agroprom. Limansk se non fosse stato così scriptato sarebbe stato una gran figata (in alcuni punti mi pareva quasi di giocare a call of duty :( ). bellissimi i combattimenti al cantiere e all'ospedale.
ora voglio una mod freeplay:
che mi permetta di ritornare da indietro limansk, dall'ospedale e da chernobyl, voglio un trader (armi comprese) ed un meccanico in ogni mappa, sleeping bag (questa c'è già mi pare) e più raid tra le fazioni.
le paludi un po' ostiche, poi arrivato a cordon mi è presa la "nostalgia di casa" :)
l'esaltazione vera l'ho avuta ad agroprom. Limansk se non fosse stato così scriptato sarebbe stato una gran figata (in alcuni punti mi pareva quasi di giocare a call of duty :( ). bellissimi i combattimenti al cantiere e all'ospedale.
Grazie :). In effetti la prima parte che hai citato mi sembra "arida"
Si parlava di un fix che permette il passaggio da cordon a discarica, a me praticamente entrando nella casetta, non carica la mappa ma mi riporta indietro...
Dove lo trovo stò fix?Stò a bestemmiare in aramaico! :muro: :muro:
Seguire con precisione le seguenti operazioni:
1) Scaricare il file "gamedata.zip" (sono solo 4 Kb) a questo indirizzo--> http://www.sendspace.com/file/oj30tb
2) Scompattare il contenuto file zippato nella cartella di gioco, esempio: "\GSC World Publishing\S.T.A.L.K.E.R. Clear Sky\"
3) A questo punto vi ritroverete una nuova sottocartella denominata /gamedata.
4) Tornare nella Cartella principale ed aprire con il BloccoNote il file "FSGAME.LTX" (lo trovate facilmente)
5) Una volta aperto cercate la seguente riga di istruzioni:
$game_data$ = false| true| $fs_root$| gamedata\
modificatela come indicato qui sotto in grassetto, ovvero cambiando il termine "false" in "true" (senza le virgolette):
$game_data$ = true| true| $fs_root$| gamedata\
6) Salvate il file. Operazione terminata.
Bug risolto! ;) Adesso il menu di transizione tra una zona di gioco e l'altra riporterà correttamente i pulsanti per trasferirsi da una location all'altra.
al ponte linsmark ho fatto fuori i nemici,sono passato,ci sono i mercenari in cerchio ma non succede niente:confused: :help:
llewelynmoss
03-10-2008, 12:56
ma perchè hanno tolto il gracchiare del contatore geiger in presenza di radiazioni???!!!che scelta assurda,perdipiù che così nn ci si accorge delle radiazioni visto che l'icona è minuscola!!e poi 1 altra cosa..come funziona il sanguinamento??a volte uso la benda e continua scendermi l'energia,uso un medikit uguale,se mangio mi si blocca!!!:mbe:
E' una settimana che gioco e tutto liscio, nessun bug......mentre improvvisamente e sempre nello stesso punto (sto seguendo Hog alla foresta rossa) mi da questo errore e chiude il gioco:
Application: XRay Engine
Computer: PC-xxxxx
Date: Friday, October 03, 2008 1:44:26 PM
Error Reason:
----------------------------------------
xrEngine.exe caused BREAKPOINT in module "C:\Program Files\Deep Silver\S.T.A.L.K.E.R. - Clear Sky\bin\xrCore.dll" at 001B:00C4B924, xrDebug::backend()+164 byte(s)
User Message:
Expression : fatal error
Function : CScriptEngine::lua_error
File : E:\priquel\sources\engine\xrServerEntities\script_engine.cpp
Line : 180
Description : <no expression>
Arguments : LUA error: ....t.a.l.k.e.r. - clear sky\gamedata\scripts\_g.script:975: bad argument #2 to 'format' (string expected, got nil)
System Error:
0x00000012 - File esauriti.
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
scusate lo sposto nel thread-tecnico
zerothehero
03-10-2008, 13:12
Magari sono affetto da pirlite acuta..ma dove diamine è Sidorovich?
Ditemi dove devo andare per parlarci, perchè io non lo trovo.. :confused:
Ah: su windows xp il gioco va con quasi tutto al massimo a 1920x1200 con 9800gtx. :D e non è mai crashato (con ultima patch).
Nel frattempo sono andato avanti, ma con la mitragliatrice ho dovuto usare un trainer.
GrandeIoz
03-10-2008, 13:27
ragazzi ma come diavolo si fa a riposarsi? ovvero, arriva la notte e voglio farla passare riposando ma nn so come si fa.. ho letto da qualche parte che nell'inventario c'è un sacco a pelo (forse ricordo male) ma io non ce l'ho.. dove si prende??
ma con la patch 1.5.05 i bug con il problema del caricamento e sei salvataggi è stato risolto?
cioè, è ancora consigliato salvare o caricare prima di accettare una nuova missione e dopo aver terminato la missione, oppure con la nuova patch questo problema è stato risolto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.