View Full Version : [Thread Ufficiale] S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
12
letsmakealist
03-10-2008, 13:48
ragazzi ma come diavolo si fa a riposarsi? ovvero, arriva la notte e voglio farla passare riposando ma nn so come si fa.. ho letto da qualche parte che nell'inventario c'è un sacco a pelo (forse ricordo male) ma io non ce l'ho.. dove si prende??
lo sleeping bag è accessibile solo tramite mod.
http://stalker.filefront.com/file/AMK_Sleeping_Bag_for_CS_1504;94080
appleroof
03-10-2008, 13:49
ma con la patch 1.5.05 i bug con il problema del caricamento e sei salvataggi è stato risolto?
cioè, è ancora consigliato salvare o caricare prima di accettare una nuova missione e dopo aver terminato la missione, oppure con la nuova patch questo problema è stato risolto?
allora, io ho giocato solo l'ultima parte con la patch 1.05 (diciamo l'ultimo quarto di gioco per dare un'idea) e salvando con i quicksave (e caricandoli) nessun problema...non lo stesso con l'autosave, caricando il quale bsod a volontà
ma ovviamente non ho idea se lo stesso si può dire cominciando il gioco diretta,emte in versione 1.05, come spero per chi lo fà...
scusate ma non trovo le flash del tecnico degli stalker
non è che qualcuno potrebbe aiutarmi
grazie
Nemesi18
03-10-2008, 14:07
grazie
Sono nella tua stessa situazione, ho passato ormai la zona freedom e ancora nulla... al meccanico di cordon devo ancora consegnare 2 potenziamenti e non li trovo, nessuno a cordon ha + nulla da offrirmi e ho passato l'area palmo a palmo :(
Ho cercato anche nei post ma indicazioni su come trovarli non ne ho lette, qualcuno lo sa?
allora, io ho giocato solo l'ultima parte con la patch 1.05 (diciamo l'ultimo quarto di gioco per dare un'idea) e salvando con i quicksave (e caricandoli) nessun problema...non lo stesso con l'autosave, caricando il quale bsod a volontà
ma ovviamente non ho idea se lo stesso si può dire cominciando il gioco diretta,emte in versione 1.05, come spero per chi lo fà...
ma come hai fatto a giocare solo l'ultima parte del gioco con l'installazione della nuova patch?
ti sei fatto passare i save?
perchè io ero a buon punto del gioco, ma con l'installazione della patch 1.5.05 non mi caricava più i save precedenti:muro:
appleroof
03-10-2008, 14:13
ma come hai fatto a giocare solo l'ultima parte del gioco con l'installazione della nuova patch?
ti sei fatto passare i save?
perchè io ero a buon punto del gioco, ma con l'installazione della patch 1.5.05 non mi caricava più i save precedenti:muro:
le meraviglie di stalker...:stordita:
in realtà la 1.05 è compatibile con i salvataggi precedenti...dimenticavo in effetti che ho dovuto reinstallare il gioco e rimettere le tre patch una dopo l'altra, ma appunto salvando i save precedenti (basta non cancellare la cartella nella disinstallazione/reinstallazione), pena continui crash...prova così...
lo sleeping bag è accessibile solo tramite mod.
http://stalker.filefront.com/file/AMK_Sleeping_Bag_for_CS_1504;94080
geniale! :ronf:
DavidM74
03-10-2008, 15:28
geniale! :ronf:
allora come è sto gioco ti sta gustando? :D
P.S.
OT Lo sanno tutti che ha compiuto 72 anni Berlusconi (riferito alla tua firma) :asd:
allora come è sto gioco ti sta gustando? :D
P.S.
OT Lo sanno tutti che ha compiuto 72 anni Berlusconi (riferito alla tua firma) :asd:
si, è fenomenale se ti piace il genere. E' curatissimo nei minimi dettagli, persino i mozziconi spenti per terra ci sono :eek:
Mai visto una grafica cosi, mai.
PS: del nonnino lo sanno quelli che non l'hanno votato... lui ai suoi elettori fà credere di essere un 50enne che parla del futuro... Ma di quale futuro può parlare un 72enne? :asd:
DavidM74
03-10-2008, 15:46
PS: del nonnino lo sanno quelli che non l'hanno votato... lui ai suoi elettori fà credere di essere un 50enne che parla del futuro... Ma di quale futuro può parlare un 72enne? :asd:
:rotfl:
Nemesi18
03-10-2008, 16:01
grazie
aldemaz, non e' che per caso anche tu hai recuperato 2 chiavi di potenziamento per le pistole? A me inizia a venire il dubbio che sia un bug, perche' quelle due chiavi di potenziamento non me le ha chieste nessun meccanico (e sono 2 come quelle che mi mancano da consegnare agli stalker). Inoltre quando vado alla base degli stalker, sulla mappa, mi compare il mirino giallo sul loro meccanico, che generalmente indica la consegna di qualche missione completata.
e anche per questa settimana è andata.
il gioco non è arrivato. si rimanda tutto a martedi prossimo(porco ***)
ormai non sono neppure più incazzato. ma ho una delusione adosso...
Nemesi18
03-10-2008, 16:42
Capisco l'incazzatura, ma se prima che ti arrivi rilasciano ancora 1 patch hai tutto da guadagnare, e puoi (forse) giocartelo decentemente fin da subito.
Io l'ho ricevuto poco prima dell'uscita dell'ultima patch e mi sono fermato, e ho ricominciato solo dopo averla installata; e, nonostante tutto, mi trovo ancora davanti diversi bug tutt'altro che secondari.
:( è una vita che lo aspetti :muro:
aldemaz, non e' che per caso anche tu hai recuperato 2 chiavi di potenziamento per le pistole? A me inizia a venire il dubbio che sia un bug, perche' quelle due chiavi di potenziamento non me le ha chieste nessun meccanico (e sono 2 come quelle che mi mancano da consegnare agli stalker). Inoltre quando vado alla base degli stalker, sulla mappa, mi compare il mirino giallo sul loro meccanico, che generalmente indica la consegna di qualche missione completata.
quelle due li che sono blu e le prende il tecnico dei duty che è locato nel primo edificio dell' agroprom peciìo vanno bene
l'ho testato perchè mi ero spinto fin la in cerca di una SEVA che non riesco a trovare da nessun trader
inoltre ne ho altre due dei fucili di precisione che dovrebbero essere dei freedom ma il tecnico non me le chiede mah ! :muro: :muro:
Beelzebub
03-10-2008, 17:25
A voi dopo quale punto ha iniziato a "prendervi" ?
A me da adesso, perchè mi sono ritrovato negli stessi luoghi di SoC... ma nella palude zero, anzi, sul palloso andante... :fagiano: Anche se c'è da dire che graficamente è molto appagante, e l'atmosfera di SoC è rimasta, soprattutto di sera/notte con il temporale.
Nemesi18
03-10-2008, 17:25
quelle due li che sono blu e le prende il tecnico dei duty che è locato nel primo edificio dell' agroprom peciìo vanno bene
l'ho testato perchè mi ero spinto fin la in cerca di una SEVA che non riesco a trovare da nessun trader
inoltre ne ho altre due dei fucili di precisione che dovrebbero essere dei freedom ma il tecnico non me le chiede mah ! :muro: :muro:
A bene, thx dell'info, quindi le due per il mec stalker sono semplicemente disperse XD.
Per quanto riguarda quelle dei freedom, c'era un bug per cui se facevi la missione notturna che ti affida il meccanico poi il dialogo per la consegna delle espansioni non era + visibile. Ma credevo che l'ultima patch avesse risolto, cmq mi pare che esista un fix non ufficiale, proprio per risolvere quel bug.
P.S. la seva non la trovo manco io, girati tutti i mercanti ma nada, mi sa che mi accontentero' della beril
A me da adesso, perchè mi sono ritrovato negli stessi luoghi di SoC... ma nella palude zero, anzi, sul palloso andante... :fagiano: Anche se c'è da dire che graficamente è molto appagante, e l'atmosfera di SoC è rimasta, soprattutto di sera/notte con il temporale.
bene, temevo di rimanere impelagato nel palloso :fagiano:
natostanco
03-10-2008, 17:32
ma per me questo stalker clear sky e' tutta questione di gusti, ma oggettivamente sembra di pessima qualita'...i caricamenti sono abbastanza scoccianti, specialmente quanto bisogna ricaricare, e io ci crepo spesso pure a modalita' stalker :asd: , vabbe che a me non piaceva gia il primo, il gameplay in generale dall'inventario alle armi castrate realisticamente, come il fucile a pallettoni a due colpi. A parte che mi sembra che i nemici non muoiono con pochi colpi ma te si xD, sto parlando difficolta' stalker. La grafica mi sembra 1/3 piu' pesante di crysis, e a me piace piu' quella di crysis,
poi i voti delle recensioni non superano il 7,5 quindi imho non non e' proprio il massimo che ci si dovrebbe aspettare da un "giocone"
letsmakealist
03-10-2008, 17:52
in cerca di una SEVA che non riesco a trovare da nessun trader
io alla fine l'ho beccata dal "solito" Sakharov a Yantar, ma non ce l'ha sempre: devi tornarci più volte ;)
Ma dalla foresta rossa in poi non c'è piu nessuno a cui posso vendere armi?
Sono arrivato dopo il ponte e ancora niente,vorrei fare un po di soldi:stordita:
DavidM74
03-10-2008, 18:43
ecco l'inconveniente a prendere giochi all'estero, forse forse meglio pagare 7€ di corriere qui in italia e non hai problemi...
zerothehero
03-10-2008, 18:47
Prima vera sessione di gioco e invece di essere contento sono incazzato. :eek:
-Sono arrivato dal vecchiaccio malefico (lo stesso del primo stalker) e ancora non mi hanno dato delle munizioni decenti per la mitragliatrice...risultato?
Devo combattere con i militari con una pistola da quattro soldi e con un fucile da caccia. :sbonk:
- La pistola da quattro soldi e il fucile da caccia non servono a una mazza (pur potenziati), anzi sono efficaci solo a distanza ravvicinata..se spari da lontano i colpi vanno a casaccio, roba che se andassi io in un poligono di tiro, avrei sicuramente una mira migliore. :mbe:
-Il trainer per superare la mitragliatrice (punto in cui si ravvisa un estremo sadismo da parte degli sviluppatori) mi da problemi con la salute, quindi ho dovuto ricaricare e farmi un giro della madonna (vabbè ho beccato un artefatto, preso dopo essere morto circa 4-5 volte :asd: ) per le paludi in modo da aggirare quel punto..ma mi ritrovo con degli stalker che mi fanno il culo a panella (vabbè scappo via)
-Faccio una missione per aiutare uno stalker e manco mi danno il tempo di arrivare per aiutarlo che lo stalker muore..
-I nemici sono pieni di munizioni e granate, ma dopo che li uccido da 5-6 nemici riesco a recuperare pochi proiettili per la mitragliatrice..
-Vendo l'artefatto (che vale 4000) e mi danno solo 1000, acquisto una benda (una cenciosa benda) e me ne chiedono quasi 400..
-Per avere le ricompense devi andare a casa di Dio e in un caso su due a casa di Dio manco sono riuscito ad arrivarci (mi dicono di andare a sud delle baracche dei pescatori, ma il luogo in cui dovrei ricevere la ricompensa è circondato da filo spinato)
Questo gioco è troppo frustrante...il comportamento delle armi poi è al limite della sopportazione.
-Ho installato l'accuracy mod e non funziona.. versione 1.0 (mentre stalker è 1.5.05)..quantomeno i quicksave adesso funzionano bene (dopo 3 patch)..
Lo rimetto in stand by, finchè non risolvo questi problemi (di gameplay e di bilanciamento, perchè finalmente il gioco mi sembra piuttosto stabile, con la nuova patch).
ecco l'inconveniente a prendere giochi all'estero, forse forse meglio pagare 7€ di corriere qui in italia e non hai problemi...
infatti il gioco l'ho ordinato in un italianissimo negozio del mio paese, e lo pago 39,90€.
forse se lo prendevo online dal brasile, era gia arrivato.
DavidM74
03-10-2008, 18:50
infatti il gioco l'ho ordinato in un italianissimo negozio del mio paese, e lo pago 39,90€.
forse se lo prendevo online dal brasile, era gia arrivato.
:O pensavo l'avessi preso da play.com o similia. Ma hai fatto spedizione postale?
:O pensavo l'avessi preso da play.com o similia. Ma hai fatto spedizione postale?
no. sono andato dal negoziante e gli ho detto "voglio ordinare questo". lui mi ha detto: "ok arriverà entro X"
X era 2 settimane fa...
no. sono andato dal negoziante e gli ho detto "voglio ordinare questo". lui mi ha detto: "ok arriverà entro X"
X era 2 settimane fa...
Forse non ha finito la frase che era: "arriverà entro x + ..."
Prima vera sessione di gioco e invece di essere contento sono incazzato. :eek:
-Sono arrivato dal vecchiaccio malefico (lo stesso del primo stalker) e ancora non mi hanno dato delle munizioni decenti per la mitragliatrice...risultato?
Devo combattere con i militari con una pistola da quattro soldi e con un fucile da caccia. :sbonk:
- La pistola da quattro soldi e il fucile da caccia non servono a una mazza (pur potenziati), anzi sono efficaci solo a distanza ravvicinata..se spari da lontano i colpi vanno a casaccio, roba che se andassi io in un poligono di tiro, avrei sicuramente una mira migliore. :mbe:
-Il trainer per superare la mitragliatrice (punto in cui si ravvisa un estremo sadismo da parte degli sviluppatori) mi da problemi con la salute, quindi ho dovuto ricaricare e farmi un giro della madonna (vabbè ho beccato un artefatto, preso dopo essere morto circa 4-5 volte :asd: ) per le paludi in modo da aggirare quel punto..ma mi ritrovo con degli stalker che mi fanno il culo a panella (vabbè scappo via)
-Faccio una missione per aiutare uno stalker e manco mi danno il tempo di arrivare per aiutarlo che lo stalker muore..
-I nemici sono pieni di munizioni e granate, ma dopo che li uccido da 5-6 nemici riesco a recuperare pochi proiettili per la mitragliatrice..
-Vendo l'artefatto (che vale 4000) e mi danno solo 1000, acquisto una benda (una cenciosa benda) e me ne chiedono quasi 400..
-Per avere le ricompense devi andare a casa di Dio e in un caso su due a casa di Dio manco sono riuscito ad arrivarci (mi dicono di andare a sud delle baracche dei pescatori, ma il luogo in cui dovrei ricevere la ricompensa è circondato da filo spinato)
Questo gioco è troppo frustrante...il comportamento delle armi poi è al limite della sopportazione.
-Ho installato l'accuracy mod e non funziona.. versione 1.0 (mentre stalker è 1.5.05)..quantomeno i quicksave adesso funzionano bene (dopo 3 patch)..
Lo rimetto in stand by, finchè non risolvo questi problemi (di gameplay e di bilanciamento, perchè finalmente il gioco mi sembra piuttosto stabile, con la nuova patch).
Metti il mio mod :O :D
DavidM74
03-10-2008, 20:11
X era 2 settimane fa...
ecco ritardo del fornitore allora.. capita, mi dispiace, ma cmq pensa che almeno lo giocherai senza bug visto l'uscita iniziale. ;)
zerothehero
03-10-2008, 20:13
Linka :D
Risolve il problema delle munizioni e delle armi giocattolo? :p
Linka :D
Risolve il problema delle munizioni e delle armi giocattolo? :p
trovi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1824344) ciò che riguarad i mod
zerothehero
03-10-2008, 20:16
le meraviglie di stalker...:stordita:
in realtà la 1.05 è compatibile con i salvataggi precedenti...dimenticavo in effetti che ho dovuto reinstallare il gioco e rimettere le tre patch una dopo l'altra, ma appunto salvando i save precedenti (basta non cancellare la cartella nella disinstallazione/reinstallazione), pena continui crash...prova così...
Io ho installato solo la 1.5.05 sul gioco...e il quicksave non mi ha mai dato problemi. Però ho iniziato praticamente per la prima volta a giocare così.
zerothehero
03-10-2008, 20:17
doppio
zerothehero
03-10-2008, 20:18
trovi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1824344) ciò che riguarad i mod
Avete fatto tre thread per un gioco solo?
All'epoca sospendevo per molto meno.. :sofico:
Cmq grazie..provo e vi dico..se non funzia, il gioco lo userò come sottobicchiere. :O
llewelynmoss
03-10-2008, 20:19
ora le ho viste tutte...avevo letto qua qualcosa di simile ma credevo fosse un'esagerazione...prima di quando l ho provata sulla mia pelle...o meglio sulla pelle del mercenario sfregiato...i banditi con la vista di 8 aquile messe insieme che ti vedeno e nn solo,ma ti colpiscono anche con la doppietta a canne mozze da 50 metri mentre sei dietro un ammasso di cespuglio fittissimo che manco nella giungla vietnamita so così fitti!!ma io boh,realistico sto gioco eh!
ora le ho viste tutte...avete letto qua qualcosa di simile ma credevo fosse un'esagerazione...prima di quando l ho provata sulla mia pelle...o meglio sulla pelle del mercenario sfregia...i banditi con la vista di 8 aquile messe insieme che ti vedeno e nn solo,ma ti colpiscono anche con la doppietta a canne mozze da 50 metri mentre sei dietro un ammasso di cespuglio fittissimo che manco nella giungla vietnamita so così fitti!!ma io boh,realistico sto gioco eh!
Ma loro avranno gli artefatti :sofico:
Metti qualche mod giusta e vedi che diventa un capolavoro
llewelynmoss
03-10-2008, 20:24
Ma loro avranno gli artefatti :sofico:
Metti qualche mod giusta e vedi che diventa un capolavoro
le ho messe tutte le mod!!ne ho messe talmente tante tra accuracy e altri cacchi sperando in un miracolo che se fossero cumulative a quest'ora io dovrrei uccidere solo guardando un nemico e loro neanche con un fucile gauss da un cm!
~Blissard~
03-10-2008, 20:40
Ordinato da play.com appena ho saputo qui che era multilingua e arrivato dopo 5gg
~Blissard~
03-10-2008, 20:42
Quotissimo e grandissimo lowenz ;)
nell'attesa della mia copia originale ho momentaneamente istallato la mia versione russa(pacth ita) con patch 04..
per ora mi sta andando bene(miracolo?), e il gioco è meraviglioso. per ora lo sto giocando in veterano ed è abbastanza abbordabile(ho quasi finito le paludi). dopo posso continuare a giocare veterano o mi conviene abbassare?
help:
appena spunto al cordon, cè un maledettissimo stronzo zon una mitragliatrice. ho provato a fare qualche giro, ma ti becca sempre. come ce lo si toglie dai coglioni?? fucili di precisione nella palude non ci sono??
Dragon2002
03-10-2008, 21:51
Un mod per saltare la notte,io non vedo un tubo invece gli altri ci vedono benissimo e mi accopano sempre.
DavidM74
03-10-2008, 22:22
Ordinato da play.com appena ho saputo qui che era multilingua e arrivato dopo 5gg
5gg? beh spedizione fortunata allora, io penso che la media di Play.com sia almeno 10gg.
DavidM74
03-10-2008, 22:23
nell'attesa della mia copia originale ho momentaneamente istallato la mia versione russa(pacth ita) con patch 04..
per ora mi sta andando bene(miracolo?), e il gioco è meraviglioso. per ora lo sto giocando in veterano ed è abbastanza abbordabile(ho quasi finito le paludi). dopo posso continuare a giocare veterano o mi conviene abbassare?
LoL! proprio non ce la fai più. :asd:
chiedo a tutti coloro che sono arrivati alla missione chiamata "TROVA IL NASCONDIGLIO DEL GRUPPO STALKER" in cui bisogna entrare nel tombino, come mi avvicino non succede nulla, non mi fa interagire:confused:
sono io rinco oppure è un'altro bug?
qualcuno ci è gia arrivato?
ciao io sono arrivato a questo punto e sono rimasto bloccato li nel tombino...se hai risolto mi dici come hai fatto...grazie
la mia email: ale5502@libero.it
ciao io sono arrivato a questo punto e sono rimasto bloccato li nel tombino...se hai risolto mi dici come hai fatto...grazie
la mia email: ale5502@libero.it
ella bestia.... anche la e-mail proprio :sofico:
ella bestia.... anche la e-mail proprio :sofico:
non so capito....boh
VABBE' L'AVETE RISOLTO STA MISSIONE LI AL TOMBINO DEL NASCONDIGLIO STALKER???
VI PREGO AIUTAMEMI
Basileus88
04-10-2008, 00:04
Disperatuccio è ....mettici calma siete cresciuti con la minestrina nn ve impegnate :ciapet: ehehehe....scherzo.
Comunque io ho ordinato su ebay da un negoziante che vendeva la versione limitata ...ho ordinato il gioco giovedi a pranzo venerdi a sera gia' era arrivata da me...peccato che l'alimentatore si sia cotto :muro: :cry: (chi cià lu pane nn cià li denti) :sofico:
DavidM74
04-10-2008, 00:56
Disperatuccio è ....mettici calma siete cresciuti con la minestrina nn ve impegnate :ciapet: ehehehe....scherzo.
Comunque io ho ordinato su ebay da un negoziante che vendeva la versione limitata ...ho ordinato il gioco giovedi a pranzo venerdi a sera gia' era arrivata da me...peccato che l'alimentatore si sia cotto :muro: :cry: (chi cià lu pane nn cià li denti) :sofico:
non saprei chi è piu sfigato.
metallus84
04-10-2008, 10:28
Salve ragazzi, ho provato a leggere indietro ma a forza di selezionare spoiler mi è venuta la nausea :P, per me va tutto bene il gioco a parte qualche bug tipo che non si completano le quest, vi scrivo questa e chiedo un vostro consiglio:
Allora premetto che sto andando avanti con la storia e sono appena arrivato alla foresta rossa inseguendo quel pirlone di stalker là, sono alleato con gli stalker del Cordon, cosa che ho fatto parecchio tempo fa e così in questo stato sono andato a fare gli altri punti del gioco come lavorare con i freedom, con i duty etc etc, ma rimanendo sempre nella squadra degli stalker del Cordon. Allora, come missioni ci sta da conquistare alla fine il covo dei banditi nella discarica, beh io li avrò sterminati tutti 4 volte, ma non so perchè continuano a rispuntare fuori e NESSUNO viene ad aiutarmi pur aspettando i rinforzi. Qualcuno mi sa dire come ha fatto? o dovrò tenermi questa missione in eterno? Sarebbe utile potersi slegare da un gruppo alleato ma mi sa che è impossibile...
zerothehero
04-10-2008, 12:12
Bene, con l'accuracy mod il gioco è finalmente divertente..prendere a fucilate i cani, poi è il massimo. :O
Cmq la gestione dei mod mi pare un pò primitiva..non ci sono master file, nè esp, si procede di fatto solo ad un "copia" dei file modificati (e inseriti su gamedata)..un pò pochino, mi pare.. altri mod non ne ho provati, perchè megaupload non mi funziona...(caricateli su altri posti, non è professionale usare una roba del genere :sofico: ).
Sono alla discarica...:oink:
Raga domandona :asd:
Funziona il joypad della xbox360..??
perchè nel primo non c'era la opzione..:D
thank's!
thank's!
essendo una esclusiva per pc, dubito fortemente che abbiano messo supporti per joypad ;)
TheDarkAngel
04-10-2008, 13:03
thank's!
e non c'è nemmeno nel secondo :asd:
anche perchè vista la difficoltà intrinseca del prodotto sarebbe inutilizzabile un pad
essendo una esclusiva per pc, dubito fortemente che abbiano messo supporti per joypad ;)
più che esclusiva il sistema di puntamento non è banale come halo o gow :asd:
Bene, con l'accuracy mod il gioco è finalmente divertente..prendere a fucilate i cani, poi è il massimo. :O
Cmq la gestione dei mod mi pare un pò primitiva..non ci sono master file, nè esp, si procede di fatto solo ad un "copia" dei file modificati (e inseriti su gamedata)..un pò pochino, mi pare.. altri mod non ne ho provati, perchè megaupload non mi funziona...(caricateli su altri posti, non è professionale usare una roba del genere :sofico: ).
Sono alla discarica...:oink:
Perchè ti sono ancora debitore per le facce di Morrowind :D
http://rapidshare.com/files/150827143/Setup.zip.html
zerothehero
04-10-2008, 13:31
Mi fa crash quando tento di entrare nella valle oscura..e scopro che questo bug era stato risolto nella patch 1.5.04...io ho installao solo la 1.5.05..pensavo fossero cumulative. sti programmatori sono da picchiare (già solo per la mitragliatrice).
Mi fa crash quando tento di entrare nella valle oscura..e scopro che questo bug era stato risolto nella patch 1.5.04...io ho installao solo la 1.5.05..pensavo fossero cumulative. sti programmatori sono da picchiare (già solo per la mitragliatrice).
Le patch di Stalker a parte la 1.0005 per SoC non sono mai state cumulative :p
zerothehero
04-10-2008, 13:33
Perchè ti sono ancora debitore per le facce di Morrowind :D
http://rapidshare.com/files/150827143/Setup.zip.html
Scaricato, poi lo provo. :D
Sempre se riesco a risolvere il problema della valle oscura. :stordita:
zerothehero
04-10-2008, 13:44
Le patch di Stalker a parte la 1.0005 per SoC non sono mai state cumulative :p
Ho la 1.5.05 e il setup mi dice che non è necessario installare la 1.5.04...però il problema lo dà cmq..quindi via di reinstallazione..mando un pacco bomba in ucraina, basta. :mc:
sti programmatori sono da picchiare (già solo per la mitragliatrice).
ma guarda la mitragliatrice pensavo peggio, mi ci ero bloccato pure io(vedi mio post precedente).
poi ho provato a cambiare tasti per curarmi e l'ho passata al volo(anche se bruci un bel po di medikit).
cmq il gioco è difficile. a livelo veterano, ci son dele missioni probitive gia a cordon. tipo è da 40 minuti che sto bestemmiando su questa missione:
dopo che hai parlato col capo militare impriginato dagli stalker a cordon, il capo stalker ti dice di attaccare i militari in 2 postazioni. la 1° è una cazzata, la 2° che è il parcheggio dei camion rasenta la follia. i militari hanno arrmature possnti, e io con quelle 2 armi di merda non gli faccio un cazzo :mad:
Emanuele270
04-10-2008, 14:39
ragazzi ho appena iniziato il gioco e mi sono già bloccato alla prima missione.... cioè quando devo aiutare l'avamposto nelle paludi, arrivato dove c'è quella specie di torretta su cui c'è un mio alleato, uccido quella specie di cane, ma poi non succede niente...... ho provato a salire sulla torretta, ho provato ad andare ad uccidere gli altri mostri li vicino, ma niente da fare. cosa devo fare?
zerothehero
04-10-2008, 15:07
Niente, non riesco ad entrare nella valle oscura che il gioco mi crasha..reinstallato con tutte le patch...
Qualche buon samaritano mi può mandare un suo salvataggio (Livello successivo alla valle oscura) in modo da skippare quel maledetto livello? :confused:
Oramai mi sa che i salvataggi che ho io sono tutti irrimediabilmente compromessi (mantengono il bug).
johnpetrucci9
04-10-2008, 15:21
a me a volte mi esce dal gioco......:mad:
Dragon2002
04-10-2008, 15:24
Sono a Limansk ci sono delle bolle dimensionali o qualcosa del genere che appena le tocchi ti fanno tornare sempre al punto di partenza. Scartando le prime bolle si arriva a un autobus sempre tutto facile,si salta sopra delle casse,per entrare dentro l'autobus.
C'è un apertura enorme ma quando provo ad entrare non entra,come se ci fosse una delle tante barriere invisibili:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Che devo fare per entrare nell'autobus,mi sono messo in posizione accovacciata e poi in posizione distesa ma non entra in quel cavolo di autobus:muro: :muro: :muro: :muro:
Dragon2002
04-10-2008, 15:31
Sono a Limansk ci sono delle bolle dimensionali o qualcosa del genere che appena le tocchi ti fanno tornare sempre al punto di partenza. Scartando le prime bolle si arriva a un autobus sempre tutto facile,si salta sopra delle casse,per entrare dentro l'autobus.
C'è un apertura enorme ma quando provo ad entrare non entra,come se ci fosse una delle tante barriere invisibili:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Che devo fare per entrare nell'autobus,mi sono messo in posizione accovacciata e poi in posizione distesa ma non entra in quel cavolo di autobus:muro: :muro: :muro: :muro:
Dopo un 'ora risolto dovevo fare un saltino in posizione accovacciata,dopo aver raggiunto la seconda cassa.
Dovevo fare il salto del canguro.
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Dragon2002
04-10-2008, 15:32
Scusate risposta doppia
zerothehero
04-10-2008, 15:35
via mail ovviamente, il salvataggio.
Maledetto gioco..si risolve un problema e se ne presenta un altro.. :eek:
juza1971
04-10-2008, 16:41
ragazzi ho appena iniziato il gioco e mi sono già bloccato alla prima missione.... cioè quando devo aiutare l'avamposto nelle paludi, arrivato dove c'è quella specie di torretta su cui c'è un mio alleato, uccido quella specie di cane, ma poi non succede niente...... ho provato a salire sulla torretta, ho provato ad andare ad uccidere gli altri mostri li vicino, ma niente da fare. cosa devo fare?
consultare il pda no eh?;)
cerchio rosso..quest principale.
Comunque piu' avanti c'e la fattoria che dovrai assaltare.
Emanuele270
04-10-2008, 16:46
consultare il pda no eh?;)
cerchio rosso..quest principale.
Comunque piu' avanti c'e la fattoria che dovrai assaltare.
sono andato al quest principale(dove c'è la torretta con quello sopra), ma lì cosa devo fare? uccido il cane e poi? la missione non finisce, devo assaltare la fattoria più avanti per completare la missione di soccorso?
juza1971
04-10-2008, 16:52
sono andato al quest principale(dove c'è la torretta con quello sopra), ma lì cosa devo fare? uccido il cane e poi? la missione non finisce, devo assaltare la fattoria più avanti per completare la missione di soccorso?
esatto ( a fine assalto ricompensa etc... ) o puoi tranquillamente evitarls dirigendoti alla fattoria cerchiata in rosso.
ma quando hai ucciso la bestia e ti avvicini alla torre non ti viene detto di salirvici sopra ?
Emanuele270
04-10-2008, 17:25
ma quando hai ucciso la bestia e ti avvicini alla torre non ti viene detto di salirvici sopra ?
dopo che uccido la bestia non mi viene detto niente, quindi è un bug. ho il gioco in ita alla versione 1.5.0.3, se mi date il link delle patch, provo ad installarle e vediamo se risolvo il problema.
juza1971
04-10-2008, 17:28
dopo che uccido la bestia non mi viene detto niente, quindi è un bug. ho il gioco in ita alla versione 1.5.0.3, se mi date il link delle patch, provo ad installarle e vediamo se risolvo il problema.
google..patch stalker clear sky ;)
Emanuele270
04-10-2008, 17:39
google..patch stalker clear sky ;)
le patch sono le stesse sia per la versione del gioco in inglese che per quello in ita?
ma l'accuracy mod sta dentro quel pacchettone di lowenz?
le patch sono le stesse sia per la versione del gioco in inglese che per quello in ita?
si, sono chiamate EFIGS dipende se hai il gioco comperato o quello scaricato
sono qui h**p://www.worthdownloading.com/game.php?gid=2817
Emanuele270
04-10-2008, 18:09
si, sono chiamate EFIGS dipende se hai il gioco comperato o quello scaricato
che differenza c'è se ho il gioco scaricato o comprato(per quanto riguarda le patch)? le patch sul gioco comprato non si possono installare?
STALKER: Clear Sky v1.5.04 Patch (55.38MB)
STALKER: Clear Sky v1.5.04 Patch (Digital Download) (56.21MB)
che differenza c'è tra le due patch?
che differenza c'è se ho il gioco scaricato o comprato(per quanto riguarda le patch)? le patch sul gioco comprato non si possono installare?
STALKER: Clear Sky v1.5.04 Patch (55.38MB)
STALKER: Clear Sky v1.5.04 Patch (Digital Download) (56.21MB)
che differenza c'è tra le due patch?
non lo so ma tu se lo hai preso in negozio non devi usare la digital ma l'altra che viene comunemente chiamata retail e che puo' vnire chiaramente installata
Emanuele270
04-10-2008, 18:22
non lo so ma tu se lo hai preso in negozio non devi usare la digital ma l'altra che viene comunemente chiamata retail
sai perchè fanno una per il gioco acquistato e una per il gioco scaricato?
sai perchè fanno una per il gioco acquistato e una per il gioco scaricato?
non lo so, la versione digital la commercializza Steam
Emanuele270
04-10-2008, 19:35
con gli aggionamenti il gioco non parte più. esce l'errore nella xrEngine.exe.
non ho capito il finale:mbe:
Pachanga
05-10-2008, 05:29
Niente, non riesco ad entrare nella valle oscura che il gioco mi crasha..reinstallato con tutte le patch...
Qualche buon samaritano mi può mandare un suo salvataggio (Livello successivo alla valle oscura) in modo da skippare quel maledetto livello? :confused:
Oramai mi sa che i salvataggi che ho io sono tutti irrimediabilmente compromessi (mantengono il bug).
Se mi mandi il tuo indirizzo mail ti do una mano io...:)
Certo e' un peccato saltare il livello della Foresta Rossa...
Per cui ti mando i salvataggi iniziale e finale...Non si sa mai che in questo modo tu possa evitare il crash sistematico...;)
juza1971
05-10-2008, 08:37
con gli aggionamenti il gioco non parte più. esce l'errore nella xrEngine.exe.
comprarlo originale no eh? ;)
appleroof
05-10-2008, 10:10
non ho capito il finale:mbe:
hai giocato soc?
e a te chi ti ha detto che quell'utente ha una versione pirata del gioco?
juza1971
05-10-2008, 11:04
e a te chi ti ha detto che quell'utente ha una versione pirata del gioco?
semplice. Perche' se giri qualche sito ufficiale ci sono appositi topics che dimostrano che l'applicazione della patch 1.05 alle copie scaricate/piratate fanno crashare.;)
semplice. Perche' se giri qualche sito ufficiale ci sono appositi topics che dimostrano che l'applicazione della patch 1.05 alle copie scaricate/piratate fanno crashare.;)
Il tuo ragionamento è calunnioso invece. E ti spiego il perchè.
Se un utente lamenta un problema di crash inerente all'eseguibile principale del gioco, ciò non dimostra nulla. Ci sono dozzine di persone con problemi di avvio, e quindi crash all'XREgnine.exe, che hanno regolarmente acquistato Stalker Clear Sky.
Emanuele270
05-10-2008, 11:26
ma chi ti dice che ho quello pirata? non dire più cose del genere, perchè mi stai accusando di pirateria.....
Emanuele270
05-10-2008, 11:46
avete qualche soluzione per quel problema?
Isomarcus
05-10-2008, 12:04
Salve a tutti, sicuramente è già stato chiesto, sono nella prima area (le paludi): non riesco a trovare la 3° chiavetta con informazioni sugli upgrade da consegnare al meccanico nella base clear sky... ho completato tutte le missioni e anche le side-quest nella zona (quando chiedo "posso aiutarti" agli npc rispondono tutti "non puoi", anche se lo chiedo più volte), mi rimane solo da parlare con la guida per andare al cordon... mi sono perso qualcosa o la chiavetta la recupero più avanti? (anche se mi sembra strano dato che dopo le chiavette le devo consegnare al meccanico nella base stalker)
grazie!
hai giocato soc?
si,da quello che ho capito strelok è sopravvisuto e diventa il protagonista di Soc,ma lo sfregiato è morto?
Simone140000
05-10-2008, 13:17
ho aggiornato alla 1.5.05 ma ora il gioco non parte.
Emanuele270
05-10-2008, 13:19
sono riuscito a risolvere il problema dell'eseguibile, ma dopo il primo video il gioco si chiude..... ho risolto andando nella cartella del gioco e nella cartella patches e ho cancellato il file xpatch_05.db, non so il motivo ma ora il gioco funziona ed è aggiornato alla versione 1.5.0.5. ora provo a fare una missione e vediamo se funziona tutto.
Iantikas
05-10-2008, 16:32
Salve a tutti, sicuramente è già stato chiesto, sono nella prima area (le paludi): non riesco a trovare la 3° chiavetta con informazioni sugli upgrade da consegnare al meccanico nella base clear sky... ho completato tutte le missioni e anche le side-quest nella zona (quando chiedo "posso aiutarti" agli npc rispondono tutti "non puoi", anche se lo chiedo più volte), mi rimane solo da parlare con la guida per andare al cordon... mi sono perso qualcosa o la chiavetta la recupero più avanti? (anche se mi sembra strano dato che dopo le chiavette le devo consegnare al meccanico nella base stalker)
grazie!
l'altra la trovi tramite i "cosa puoi offrirmi?"...ciao
dubbio:
sono arrivato alla valle oscura, ho completato la missione principale(segui zanna) e ho aiutato i freedom a eliminare completamente i mercenari. ho anche fatto la missione del barista che ti invia ad ammazzare quei 4 bandini nella casa abbandonata. vedo i freedom verdi, e il capo mi dice che ho fatto il necessario per fazionarmi. solo che per ora non mi vuol fazionare a causa di "presentimenti mistici" del cazzo, e ha detto che poi mi chiama lui quando è il momento. domanda: questo momento è fra tanto o fra poco?
ma come mai le missioni si portano a termine da sole senza che io faccia niente ? :mbe: (sono nelle Paludi)
Pachanga
05-10-2008, 18:03
dubbio:
sono arrivato alla valle oscura, ho completato la missione principale(segui zanna) e ho aiutato i freedom a eliminare completamente i mercenari. ho anche fatto la missione del barista che ti invia ad ammazzare quei 4 bandini nella casa abbandonata. vedo i freedom verdi, e il capo mi dice che ho fatto il necessario per fazionarmi. solo che per ora non mi vuol fazionare a causa di "presentimenti mistici" del cazzo, e ha detto che poi mi chiama lui quando è il momento. domanda: questo momento è fra tanto o fra poco?
Io,stufo di aspettare...(quella del presentimento o della superstizione e' fantastica...:asd:
...me ne sono andato senza allearmi e non sono mai piu' tornato..Stessa cosa con i Duty...Alla fine ho concluso il gioco senza mai associarmi con nessuno.Ce l'ho fatta lo stesso...:D
ma ti è arrivato poi il messaggio?
TheDarkAngel
05-10-2008, 20:46
sono riuscito a risolvere il problema dell'eseguibile, ma dopo il primo video il gioco si chiude..... ho risolto andando nella cartella del gioco e nella cartella patches e ho cancellato il file xpatch_05.db, non so il motivo ma ora il gioco funziona ed è aggiornato alla versione 1.5.0.5. ora provo a fare una missione e vediamo se funziona tutto.
no il gioco non è aggiornato, il file della patch era proprio quello
zerothehero
05-10-2008, 21:48
Se mi mandi il tuo indirizzo mail ti do una mano io...:)
Certo e' un peccato saltare il livello della Foresta Rossa...
Per cui ti mando i salvataggi iniziale e finale...Non si sa mai che in questo modo tu possa evitare il crash sistematico...;)
Grazie..ti ho inviato il pvt con la mia e-mail.
E' che probabilmente riniziando il gioco eviterei il bug (ho fatto l'errore di non installare la patch 1.5.04, path che elimina il problema del baco), ma francamente di riniziare il gioco non ne ho alcuna voglia.
Si vede che non è destino..non sono riuscito a completare stalker (cancellato 5-6 volte, perchè mi distraeva negli studi. :D ) e se (se grosso..speriamo che funzionino i salvataggi) completerò stalker 2, lo farà in versione "mutilata". :mbe:
Odio gli ucraini.. :sbonk:
Pachanga
06-10-2008, 00:56
ma ti è arrivato poi il messaggio?
No,il messaggio non mi e' piu' arrivato!C'e' da dire pero' che,seguendo le quest principali,non sono piu' tornato alla base dei Freedom...:)
Pachanga
06-10-2008, 01:00
Grazie..ti ho inviato il pvt con la mia e-mail.
E' che probabilmente riniziando il gioco eviterei il bug (ho fatto l'errore di non installare la patch 1.5.04, path che elimina il problema del baco), ma francamente di riniziare il gioco non ne ho alcuna voglia.
Si vede che non è destino..non sono riuscito a completare stalker (cancellato 5-6 volte, perchè mi distraeva negli studi. :D ) e se (se grosso..speriamo che funzionino i salvataggi) completerò stalker 2, lo farà in versione "mutilata". :mbe:
Odio gli ucraini.. :sbonk:
Ok,fatto!
Questo gioco ci ha fatto disperare un po' tutti...:D
Ma se si ha molta pazienza la soddisfazione che da' e' notevole!
Io l'ho finito l'altro giorno e l'ho ricominciato oggi a difficolta' maggiore per gustarmelo un'altra volta...:)
Beelzebub
06-10-2008, 08:49
ma come mai le missioni si portano a termine da sole senza che io faccia niente ? :mbe: (sono nelle Paludi)
Perchè sono missioni legate alla lotta tra fazioni, quindi a prescindere dal fatto che si prenda attivamente parte agli scontri, quando un luogo viene "conquistato" dal nostro gruppo, l'obiettivo viene considerato raggiunto. Almeno credo.... :stordita:
Me l'ha regalato l'altro ieri la mia ragazza....non mi piace ne come grafica ne come gameplay :(
non mi piace ne come grafica
ma stai parlando si Clear Sky? :mbe:
Isomarcus
06-10-2008, 09:41
l'altra la trovi tramite i "cosa puoi offrirmi?"...ciao
Ma dal barista dei Clear SKy? ho visto che più avanti alcune chiavette le trovo proprio pagando per le info sui nascondigli, peròla cosa mi pare un po' random... cioè potrei spendere migliaia di rubli e non trovare nulla :muro:
ma stai parlando si Clear Sky? :mbe:
Si....non ha niente di speciale imho, anche giocando con illuminazione dinamica degli oggetti e qualità video massima, specialmente le armi sono piuttosto brutte.
C'è pure da dire che le opzioni grafiche sono fatte piuttosto a cavolo con tutti quei tipi d'illuminazione
Si....non ha niente di speciale imho, anche giocando con illuminazione dinamica degli oggetti e qualità video massima, specialmente le armi sono piuttosto brutte.
C'è pure da dire che le opzioni grafiche sono fatte piuttosto a cavolo con tutti quei tipi d'illuminazione
forse stai giocando ad impostazioni basse o medie, perchè io con massime mi sembra di stare in un film e sicuramente è la miglior grafica che ho visto fin ora nei videogiochi
forse stai giocando ad impostazioni basse o medie, perchè io con massime mi sembra di stare in un film e sicuramente è la miglior grafica che ho visto fin ora nei videogiochi
guarda le impostazioni sono queste
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081006105615_impostazioni.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081006105615_impostazioni.jpg)
che in gioco poi sono così
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081006105625_screen1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081006105625_screen1.jpg)
forse perchè sei nelle paludi, che in effetti come paesaggio non è il massimo. Io sono più avanti, e i dettagli sono eccezionali.
Johncook
06-10-2008, 10:44
Sono proprio sfigato..spdito il 19 da play.com e ancora nn arriva!!!:mad:
Io sto giocando a questo gioco ma devo dire che dopo un po' mi annoia a morte e soprattutto non sopporto il fatto che dopo pochi colpi l'arma comincia a incepparsi e soprattutto per uccidere un mostro o un essere umano qualunque ci vogliono davvero troppi colpi, dico, è possibile che a volte gli scarico addosso interi caricatori e questi continuano imperterriti a spararmi?!?! :doh: :muro:
Dai è davvero triste, inoltre i nemici non reagiscono agli spari con animazioni realistiche, le animazioni in generale sono penose come nel primo gioco, la trama mi annoia, credo proprio che lo abbandonerò. :ciapet:
Hanno ripreso il primo gioco riutillizzando molti degli stessi livelli aggiungendo qualche effetto in più tanto per gradire senza migliorare i veri aspetti importanti del gioco (vedi le animazioni troppo legnose e irreali come ho detto sopra, inoltre tutto nel paesaggio sembra incollato, non mi piace l'interazione con l'ambiente), stessi mostri, stesse cose, uff...davvero noioso. :rolleyes:
La notte poi è davvero troppo buia, capisco il realismo ma non si vede niente, mi sono fatto interi livelli senza vedere nemmeno come fossero fatti, non è possibile che io debba passare le ore con la visione notturna e la lampada contemporaneamente attivate sennò non ci vedo un fico secco. :muro:
Guardandola bene la grafica poi non mi sembra tutto sto granchè e io ci gioco con tutto al massimo in DX10. :doh: :rolleyes:
Dai la grafica secondo me è bella: io lo gioco su impostazioni medio-alte e devo dire che è davvero bello e lo vorrei proprio vedere al massimo...
Per quel che riguarda il fatto di dover sparare interi caricatori è vero, però se ci metti un mod con un colpo di pistola in testa addio a chiunque...
Poi è sempre questione di gusti...
terranux
06-10-2008, 12:30
Anche secondo me la grafica delle armi e sopratutto dei mostri non è molto bella,però vengo da mass effect e da warhead..
Dai la grafica secondo me è bella: io lo gioco su impostazioni medio-alte e devo dire che è davvero bello e lo vorrei proprio vedere al massimo...
Per quel che riguarda il fatto di dover sparare interi caricatori è vero, però se ci metti un mod con un colpo di pistola in testa addio a chiunque...
Poi è sempre questione di gusti...
L'ho provato quel mod e per tutta risposta il gioco non mi parte, mi sono un po' stufato di dover impazzire per modificare e far funzionare sto gioco anche perchè non ne vale la pena per me.
La grafica non dico che sia male, ma è tutto l'insieme che lo rende pesante e noioso, troppo ripetitivo. Non so, l'idea che sta alla base di questo gioco è geniale ma la realizzazione non mi soddisfa, spero di rifarmi con FC2. :D
Iantikas
06-10-2008, 13:18
guarda le impostazioni sono queste
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081006105615_impostazioni.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081006105615_impostazioni.jpg)
che in gioco poi sono così
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081006105625_screen1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081006105625_screen1.jpg)
scusa eh ma nn stai neanke utilizzando appieno le DX9...è kiaro ke la grafica nn sia niente d'eccezionale...
...sotto le impo ke stai usando tu c'è solo l'ill statica ke in pratica fa andare le'ngine in DX8...
...poi c'è quella ke usi tu ke è l'ill dinamica solo x gli oggetti ke prevede un goccio di DX9...da questa si passa alla ill dinamica (x tutto lo scenario) ke rikiede una gpu conforme allo sm2.0b...e infine (x ki è limitato alle DX9) c'è l'ill dinamica migliorata ke aggiunge allo step precedente vari nuovi effetti e necessita di una gpu sm3.0...x ki può usare le DX10 e sm4.0 c'è poi l'ill dinamica migliorata (DX10) ke a quella in DX9 aggiunge il fumo volumetrico, le superfici bagnate e l'acqua ke scorre sulle superfici in modo dinamico...
...ciao
Sono proprio sfigato..spdito il 19 da play.com e ancora nn arriva!!!:mad:
pure io sto sempre aspettando che arrivi(ordinato venerdi 19 come te).
io pero mi sto giocando la versione piratata russa(perchè mi ero rotto i coglioi). quando mi arriverà, lo usero per giocarci online.
PS: che ci crediate o no, la sto giocando con solo la patch 04, e non ho avuto la benchè minima ombra di bug. mi sono inoltrato un bel po nella storia e non mi è mai successo niente. salvo quando mi pare, sovrascrivendo su cosa mi pare, e mi fungono pure gli autosave.
sti sovietici maledetti si son fatti la loro versione bella stabile :rolleyes:
scusa eh ma nn stai neanke utilizzando appieno le DX9...è kiaro ke la grafica nn sia niente d'eccezionale...
...sotto le impo ke stai usando tu c'è solo l'ill statica ke in pratica fa andare le'ngine in DX8...
...poi c'è quella ke usi tu ke è l'ill dinamica solo x gli oggetti ke prevede un goccio di DX9...da questa si passa alla ill dinamica (x tutto lo scenario) ke rikiede una gpu conforme allo sm2.0b...e infine (x ki è limitato alle DX9) c'è l'ill dinamica migliorata ke aggiunge allo step precedente vari nuovi effetti e necessita di una gpu sm3.0...x ki può usare le DX10 e sm4.0 c'è poi l'ill dinamica migliorata (DX10) ke a quella in DX9 aggiunge il fumo volumetrico, le superfici bagnate e l'acqua ke scorre sulle superfici in modo dinamico...
...ciao
Ho provato a metterlo anche con illuminazione dinamica migliorata, dx10, dettaglio massimo e anisotropico 16X
Sicuramente migliora ed in generale è piuttosto buona, però il fogliame mi sembra fatto male lo stesso, così come il terreno e le armi. Alcune cose invece sono fatte molto bene come i muri e alcune texture del legno e degli alberi. Se non altro gira abbastanza bene anche se lo scenario è immenso, è in dx10 e non ho proprio un pc al top ;)
PhantomPhoenix
06-10-2008, 14:22
Ragazzi ho bisogno di un aiuto anche se ho paura che ci sia poco da fare:
sono arrivato da pocp all'Agroprom
e il capo dei Duty mi ha dato la missione di entrare nel sottosuolo attraverso il buco vicino alla base, solo che dopo aver ucciso i mostri che escono e aver parlato con il generale, quando provo a scendere mi appare il messaggio "permesso richiesto per entrare nel buco"
e non posso andare avanti in nessun modo, c'è qualche soluzione?
Pachanga
06-10-2008, 15:29
Ragazzi ho bisogno di un aiuto anche se ho paura che ci sia poco da fare:
sono arrivato da pocp all'Agroprom
e il capo dei Duty mi ha dato la missione di entrare nel sottosuolo attraverso il buco vicino alla base, solo che dopo aver ucciso i mostri che escono e aver parlato con il generale, quando provo a scendere mi appare il messaggio "permesso richiesto per entrare nel buco"
e non posso andare avanti in nessun modo, c'è qualche soluzione?
Questa e' incredibile!Qui sul forum,che io sappia,non era mai capitata a nessuno...
Penso che,per risolvere,il modo piu' sicuro possa essere di farti mandare i save relativi da qualcuno di noi.
Se vuoi ci penso io!;)
Fammi sapere!
zerothehero
06-10-2008, 16:30
Ok,fatto!
Questo gioco ci ha fatto disperare un po' tutti...:D
Ma se si ha molta pazienza la soddisfazione che da' e' notevole!
Io l'ho finito l'altro giorno e l'ho ricominciato oggi a difficolta' maggiore per gustarmelo un'altra volta...:)
Stavo iniziando a godere, dopo l'accuracy mod, segnalato da Lowenz...
apro i tuoi salvataggi e indovina un pò... FUNZIONAAAAAAANOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO....funziona sia il 18 che il 30...adesso sfruculio per bene nell'inventario per capire i ricchi cadeau (vero, che c'è robba buona?) di cui potrò a breve usufruire..
Grazie. :D
Installate tutte le patch (non solo l'ultima), se non volete fare la puttanata che ho fatto io. :fagiano:
Riprendo il gioco.. fiducioso nel fatto di non avere più problemi (e come no) :ciapet:
zerothehero
06-10-2008, 16:33
A me la grafica piace..è proprio il tono "dark" che è bellissimo..girare di notte, poi è davvero adrenalinico...poi vuoi mettere la continua tensione del "ma riuscirò ad andare avanti senza dover ricorre a salvataggi di altri utenti?"
Pachanga
06-10-2008, 16:44
Stavo iniziando a godere, dopo l'accuracy mod, segnalato da Lowenz...
apro i tuoi salvataggi e indovina un pò... FUNZIONAAAAAAANOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO....funziona sia il 18 che il 30...adesso sfruculio per bene nell'inventario per capire i ricchi cadeau (vero, che c'è robba buona?) di cui potrò a breve usufruire..
Grazie. :D
Installate tutte le patch (non solo l'ultima), se non volete fare la puttanata che ho fatto io. :fagiano:
Riprendo il gioco.. fiducioso nel fatto di non avere più problemi (e come no) :ciapet:
Mi dispiace deluderti ma io ho fatto tutto il gioco,finendolo,da straccione,senza allearmi con nessuno,senza artefatti,con armi non potenziate...
Cosi' ho provato il vero senso di angoscia di essere sempre al limite della sopravvivenza...:D
Non e' che l'abbia fatto apposta ma tant'e'...:asd:
Perchè sono missioni legate alla lotta tra fazioni, quindi a prescindere dal fatto che si prenda attivamente parte agli scontri, quando un luogo viene "conquistato" dal nostro gruppo, l'obiettivo viene considerato raggiunto. Almeno credo.... :stordita:
Grazie :)
zerothehero
06-10-2008, 16:49
Mi dispiace deluderti ma io ho fatto tutto il gioco,finendolo,da straccione,senza allearmi con nessuno,senza artefatti,con armi non potenziate...
Cosi' ho provato il vero senso di angoscia di essere sempre al limite della sopravvivenza...:D
Infatti sto tornando indietro per comprare roba..ammazza però, hai 12000 crediti e hai un'arma carina..ma io che ho saltato la valle oscura (hai un salvataggio anche di quello, imho funzionerebbe) quanto mi sono perso?
Io gioco a 1280*1024 dettagli medi con illuminazione dinamica e direi che la grafica è già notevole, senza contare l'atmosfera...
http://img253.imageshack.us/img253/5287/xrengine200810061404145uq5.th.jpg (http://img253.imageshack.us/my.php?image=xrengine200810061404145uq5.jpg)http://img253.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php) http://img243.imageshack.us/img243/6196/xrengine200810061403167cb9.th.jpg (http://img243.imageshack.us/my.php?image=xrengine200810061403167cb9.jpg)http://img243.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php) http://img243.imageshack.us/img243/4574/xrengine200810061358332zf2.th.jpg (http://img243.imageshack.us/my.php?image=xrengine200810061358332zf2.jpg)http://img243.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php) http://img133.imageshack.us/img133/6994/xrengine200810051741320iz6.th.jpg (http://img133.imageshack.us/my.php?image=xrengine200810051741320iz6.jpg)http://img133.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img133.imageshack.us/img133/6188/xrengine200810051748084nn6.th.jpg (http://img133.imageshack.us/my.php?image=xrengine200810051748084nn6.jpg)http://img133.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php) http://img261.imageshack.us/img261/4061/xrengine200810051927515aj8.th.jpg (http://img261.imageshack.us/my.php?image=xrengine200810051927515aj8.jpg)http://img261.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php) http://img227.imageshack.us/img227/7168/xrengine200810051944095am5.th.jpg (http://img227.imageshack.us/my.php?image=xrengine200810051944095am5.jpg)http://img227.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php) http://img100.imageshack.us/img100/8641/xrengine200810052050064ef2.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=xrengine200810052050064ef2.jpg)http://img100.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Questi sono alcuni screen direttamente dalla palude perchè non sono andato oltre e credo che siano belli, figuriamoci al massimo con tutti gli effetti
Io gioco a 1280*1024 dettagli medi con illuminazione dinamica e direi che la grafica è già notevole, senza contare l'atmosfera...
CUT
Questi sono alcuni screen direttamente dalla palude perchè non sono andato oltre e credo che siano belli, figuriamoci al massimo con tutti gli effetti
a mio avviso l'80% della bella grafica è dato dalle condizioni di luce del cielo che variano conferendo, in certi orari, un tocco davvero suggestivo al tutto.
Simone140000
06-10-2008, 18:01
il gioco ora funziona solo che qualche volta si chiude e durante il gioco, nelle missioni principali, il gioco non va avanti anche se uccido tutti. boooooooooooooooooooooooooooo
alla base Freedom, la prima missione che assegnano è quella di uccidere il cane malinconico.... vado al posto, escono tanti cani e li ammazzo tutti ma la missione resta ancora... come mai?
pure io son senza artefatti, non ho idea di come si prendano(e ho pure il rivelatore serio) :D
per quanto mi riguarda il resto, non ho il becco di un quattrino(ho la bellezza di 150 rubli)
anche perchè:
durante la missione 2 banditi ti rubano tutto. ero riuscito ad accumulare 16000rubli, che poi ho perso. ho recuperato tutta la robba tranne i quattrini.
ciononostante son pieno di armi e munizioni con cui ammazzo tutto cio che si muove
zerothehero
06-10-2008, 18:35
Di artefatti ne ho preso uno solo.
Si usano i chiodi per avvicinarsi alle anomalie (dove in genere si trovano gli artefatti) e appena si notano dei bagliori rossi (usando l'apparecchio che bippa ci si avvicina)..beh quello è l'artefatto.
Solo che non ne vale la pena...te lo pagano due soldi :muro: ...quello che conviene veramente è vendere i potenziamenti.
juza1971
06-10-2008, 19:32
A raga' , sono finito in un punto morto! per favore aiutatemi!!:cry:
sono nel cordon e devo andare da fang per avere notizie sugli scavatori. giunto al posto di blocco c'e' una porta che mi dice di andare in altra localita' , suppongo dalla parte opposta del cancello per continuare la missione ma .....ritorno al punto in cui sono cioe' non lo passo!!! ho straprovato. Chi mi passa il salvataggio successivo a questa fase?
Grasssie.
Questa e' incredibile!Qui sul forum,che io sappia,non era mai capitata a nessuno...
Penso che,per risolvere,il modo piu' sicuro possa essere di farti mandare i save relativi da qualcuno di noi.
Se vuoi ci penso io!;)
Fammi sapere!
senza volere mettere in dubbio quel che dici ma sei sicuro che il luogo sia quello, anch'io ho ricevuto quel messaggio ma ero a quel basamento sulla collina di fronte alla base
Pachanga
06-10-2008, 22:42
a mio avviso l'80% della bella grafica è dato dalle condizioni di luce del cielo che variano conferendo, in certi orari, un tocco davvero suggestivo al tutto.
Quoto!
Penso che questo sia evidente anche a basse risoluzioni e con pc poco performanti.
Le condizioni di luce danno al gioco un'atmosfera notevole!;)
Pachanga
06-10-2008, 22:44
Infatti sto tornando indietro per comprare roba..ammazza però, hai 12000 crediti e hai un'arma carina..ma io che ho saltato la valle oscura (hai un salvataggio anche di quello, imho funzionerebbe) quanto mi sono perso?
In arrivo anche i salvataggi relativi alla Valle Oscura!
Spero possano servirti!;)
Pachanga
06-10-2008, 22:52
alla base Freedom, la prima missione che assegnano è quella di uccidere il cane malinconico.... vado al posto, escono tanti cani e li ammazzo tutti ma la missione resta ancora... come mai?
Purtroppo il gioco crea situazioni strane(per non dire bug)a volte anche solo ad un utente,mentre alcuni problemi li hanno avuti identici in tanti...
Nel tuo caso mi sembra sia accaduto il primo caso perche'...
...a me e' successo di aver trovato,nell'area indicata,un solo cane(piu' grande di quelli usuali),una volta ucciso la missione,naturalmente,mi e' stata data come completata.Non mi risulta che altri del forum abbiano avuto casini in quel punto...
Quindi il consiglio e' di riprovare,anche se,sicuramente, lo avrai gia' fatto...;)
Pachanga
06-10-2008, 23:03
senza volere mettere in dubbio quel che dici ma sei sicuro che il luogo sia quello, anch'io ho ricevuto quel messaggio ma ero a quel basamento sulla collina di fronte alla base
Scusa ma non ho capito bene...:fagiano:
Stavi quotando proprio me,vero?
Io non ho avuto problemi,rispondevo solo ad un altro utente che li ha avuti in quel punto,che,per essere precisi,e' nelle vicinanze della base Duty...
Effettivamente c'e' almeno un altro momento nel gioco in cui bisogna calarsi sottoterra,probabilmente e' quello a cui ti riferisci tu,anche li' a me e' filato tutto liscio.;)
...a me e' successo di aver trovato,nell'area indicata,un solo cane(piu' grande di quelli usuali),una volta ucciso la missione,naturalmente,mi e' stata data come completata
idem.
Effettivamente c'e' almeno un altro momento nel gioco in cui bisogna calarsi sottoterra,probabilmente e' quello a cui ti riferisci tu,anche li' a me e' filato tutto liscio.;)
evidentemente invece di andare al buco, è andato al coperchio in cemento in cima alla collina vicino alla base duty.
No,il messaggio non mi e' piu' arrivato!C'e' da dire pero' che,seguendo le quest principali,non sono piu' tornato alla base dei Freedom...:)
son riuscito a fazionarmi :D
dopo che hai finito il sotteraneo agroprom, se ritorni dai freedom ti arriva il messaggio.
tra l'altro consiglio il fazionamento, perchè le faction war son veramente belle
Scusa ma non ho capito bene...:fagiano:
Stavi quotando proprio me,vero?
Io non ho avuto problemi,rispondevo solo ad un altro utente che li ha avuti in quel punto,che,per essere precisi,e' nelle vicinanze della base Duty...
:doh: scusa
Pachanga
07-10-2008, 02:28
:doh: scusa
Nessun problema!:mano:
Questo gioco e' talmente complesso che e' un casino ricordarsi i punti precisi...
Io lo sto giocando per la seconda volta ma ci sono ancora un sacco di cose che non ho capito e ogni tanto mi perdo ancora...:)
Purtroppo il gioco crea situazioni strane(per non dire bug)a volte anche solo ad un utente,mentre alcuni problemi li hanno avuti identici in tanti...
Nel tuo caso mi sembra sia accaduto il primo caso perche'...
...a me e' successo di aver trovato,nell'area indicata,un solo cane(piu' grande di quelli usuali),una volta ucciso la missione,naturalmente,mi e' stata data come completata.Non mi risulta che altri del forum abbiano avuto casini in quel punto...
Quindi il consiglio e' di riprovare,anche se,sicuramente, lo avrai gia' fatto...;)
era quello che immaginavo
solo che mi è venuto il dubbio che in mezzo a tantissimi cani ci fosse quello della missione. Invece è uno solo e diverso.... Appena posso riprovo e speriamo
Beelzebub
07-10-2008, 08:46
;)
Quotone, in alcuni casi non si può fare a meno di fermarsi a guardare il paesaggio, o i giochi di luce o le ombre proiettate sul terreno o sugli edifici... ho trovato molto suggestivo vedere gli stessi luoghi conosciuti in SoC con l'illuminazione e il cielo limpido di CS...
Con le mod di Lowenz il gioco in effetti migliora, colpire i nemici non è più impossibile e si riesce a tenere testa anche ai militari sfruttando l'ambiente e i ripari. Restano però la vista bionica (anche attraverso i cespugli) e l'IA a volte ridicola dei nemici... ad esempio, c'era un militare che mi teneva bloccato sparando con il mitra (dalle infinite munizioni) da dietro un muro, io l'ho aggirato e gli sono arrivato alle spalle... lui era ancora lì che sparava verso il punto in cui ero prima... pur facendomi un pò tenerezza, l'ho seccato lì.... :fagiano:
Quotone, in alcuni casi non si può fare a meno di fermarsi a guardare il paesaggio, o i giochi di luce o le ombre proiettate sul terreno o sugli edifici... ho trovato molto suggestivo vedere gli stessi luoghi conosciuti in SoC con l'illuminazione e il cielo limpido di CS...
Con le mod di Lowenz il gioco in effetti migliora, colpire i nemici non è più impossibile e si riesce a tenere testa anche ai militari sfruttando l'ambiente e i ripari. Restano però la vista bionica (anche attraverso i cespugli) e l'IA a volte ridicola dei nemici... ad esempio, c'era un militare che mi teneva bloccato sparando con il mitra (dalle infinite munizioni) da dietro un muro, io l'ho aggirato e gli sono arrivato alle spalle... lui era ancora lì che sparava verso il punto in cui ero prima... pur facendomi un pò tenerezza, l'ho seccato lì.... :fagiano:
:sofico:
Beelzebub
07-10-2008, 09:01
:sofico:
:asd:
NightStalker
07-10-2008, 10:05
Finito ieri sera... Finale un pò deludente imho, persino più di quello del primo Stalker :mbe:
E verso la fine è stato un bug unico, era più il tempo che perdevo a trovare un save non corrotto che il tempo che giocavo. :doh:
Carino, ma il primo Stalker in effetti m'era piaciuto di più.
Ragazzi,ma che voleva dire il militare?
ero arrivato al punto di prendere la valigetta di siderovich (o come diavolo si chiama) sotto il cavalcavia,ma li a fare la guardia c'era un militare:appena l'ho visto l'ho seccato e dopo (una mezzoretta dopo) andando a rivedere il log dei messaggi trovo lui che dice "aspetta stalker,non sparare..."
PhantomPhoenix
07-10-2008, 11:15
era quello che immaginavo
solo che mi è venuto il dubbio che in mezzo a tantissimi cani ci fosse quello della missione. Invece è uno solo e diverso.... Appena posso riprovo e speriamo
anche a me è successa una cosa del genere, sembrava come se il cane vero mandasse dei cani olografici per distrarmi, infatti subivo danni solo da uno e quando l'ho ucciso tutti gli altri sono spariti e la missione si è conclusa :)
evidentemente invece di andare al buco, è andato al coperchio in cemento in cima alla collina vicino alla base duty.
io veramente sono andato al buco che c'è uscendo dalla base duty a destra in un boschetto, dove ho trovato il generale che mi ha dato fucile e munizioni dicendomi di scendere nel buco...
Per aggirare il problema mi è venuta in mente una cosa: se mi arruolo nei freedom poi i duty me la danno lo stesso questa missione o la storia cambia?
Beelzebub
07-10-2008, 11:18
Ma anche qui ci sono i finali multipli? :confused:
letsmakealist
07-10-2008, 11:53
Ragazzi,ma che voleva dire il militare?
ero arrivato al punto di prendere la valigetta di siderovich (o come diavolo si chiama) sotto il cavalcavia,ma li a fare la guardia c'era un militare:appena l'ho visto l'ho seccato e dopo (una mezzoretta dopo) andando a rivedere il log dei messaggi trovo lui che dice "aspetta stalker,non sparare..."
non c'era bisogno di ammazzarlo. ti avrebbe dato la valigetta comunque e proposto una side-quest ;)
Per aggirare il problema mi è venuta in mente una cosa: se mi arruolo nei freedom poi i duty me la danno lo stesso questa missione o la storia cambia?
è impossibile arruolarsi nei freedom prima di aver fatto sta missione. è una cosa programmata perchè se tu avessi i duty nemici in questa missione non potresti manco entrarci nel buco.
cmq aiutatemi, mi son bloccato su quest punto a yantar:
sono a yantar, e lo scenziao mi ha appena dato la missione del recupero documenti nello stabilimento. ma da dove diavolo si entra?? ho provato da dietro, ma è pieno di cani fantasma, e di anomalie fuoco. oltrtutto entrando nei pressi dello stabilimento le onde psioniche ti segano subito. quale è il percrso per arrivare ai documenti??
letsmakealist
07-10-2008, 13:32
sono a yantar, e lo scenziao mi ha appena dato la missione del recupero documenti nello stabilimento. ma da dove diavolo si entra?? ho provato da dietro, ma è pieno di cani fantasma, e di anomalie fuoco. oltrtutto entrando nei pressi dello stabilimento le onde psioniche ti segano subito. quale è il percrso per arrivare ai documenti??
è giusto dal retro: devi evitare le anomalie, gli psico-cani e soprattutto (se ricordo bene) difenderti dalle radiazioni e dagli stalker zombi che infestano il posto. i documenti ce li ha addosso uno stalker morto
MIRACOLO, MI E' ARRIVATA LA VERSIONE ORIGINALE!!!
è giusto dal retro: devi evitare le anomalie, gli psico-cani e soprattutto (se ricordo bene) difenderti dalle radiazioni e dagli stalker zombi che infestano il posto. i documenti ce li ha addosso uno stalker morto
asd, non avevo capito fosse in un corpo. in quella zona ci ero già arrivato ma pensavo che si dovesse entrare in una porta e recuperre i documenti in qualche cunicolo sperduto. grazie del sugerimento :D
E' normale che non ho trovato ancora artefatti di nessun tipo?
E poi come fate a capire dove spostarsi se per esempio, nelle paludi, vi danno 6 opzioni? Come faccio a sapere dove sono ubicate questi 6 posti?
La mappa è fatta molto male e si gestisce da cani :rolleyes:
ragazzi ma e normale che nella discarica i banditi continuano a respawnare,nella missione in cui mi si chiede di conquistare la loro base,dopo aver fatto piazza pulita tempo qualche minuto spuntano dal nulla:eek:
Ma anche qui ci sono i finali multipli? :confused:
spero di no, anche perchè ho un approccio piuttosto superficiale a questo giro,e non vorrei perdermi una missione tipo "Parla con la Guida" :p
:yeah: :yeah:
letsmakealist
07-10-2008, 16:39
sì, sono molto più rari che in ShoC, io l'ho finito che ne avrò recuperati un paio in tutto.
ragazzi ma e normale che nella discarica i banditi continuano a respawnare,nella missione in cui mi si chiede di conquistare la loro base,dopo aver fatto piazza pulita tempo qualche minuto spuntano dal nulla:eek:
è successo anche a me, quando ho tentato di spazzarli via dalla discarica, ma pensavo fosse perchè avevo deciso di farlo per mio conto, senza una missione in corso.
argent1981
07-10-2008, 17:01
Ho un problema con una missione.
Sono arrivato al campo degli stalker dopo la palude, devo recuperare la valigia del militare da portare al commerciante, io la prendo, la porto ma nn succede niente, ho provato a ricaricare 3 save ma niente.... sto usanto la 1.5.4
che può essere?
selva_oscura
07-10-2008, 17:27
raga avrei un problemino indovinate dove???? Ma a stalker c.s. che domande!
Inizialmente il gioco andava bene quando la guida non mi faceva andare a Cordon e così preventivamente ho installato la patch 1.5.5
ora il problema è ke avviando i salvataggi o anche una nuova partita esce questo
http://img352.imageshack.us/img352/9292/errorefw9.th.png (http://img352.imageshack.us/my.php?image=errorefw9.png)
vi prego ditemi cosa posso fare e partirò stasera stesso x Petralcina a farvi una grazia :muro:
juza1971
07-10-2008, 18:07
A raga' , sono finito in un punto morto! per favore aiutatemi!!:cry:
sono nel cordon e devo andare da fang per avere notizie sugli scavatori. giunto al posto di blocco c'e' una porta che mi dice di andare in altra localita' , suppongo dalla parte opposta del cancello per continuare la missione ma .....ritorno al punto in cui sono cioe' non lo passo!!! ho straprovato. Chi mi passa il salvataggio successivo a questa fase?
Grasssie.
vi imploro umilmente di rispondermi..ne va della mia vita :D
letsmakealist
07-10-2008, 19:20
vi imploro umilmente di rispondermi..ne va della mia vita :D
se ho capito bene, questo dovrebbe risolvere il problema:
http://stalker.filefront.com/file/Cordon_To_Garbage_Simple_Travel_Fix;94120
devo trovare 3 potenziamenti da Van che sono segnati nelle missioni secondarie e sulla mappa, ma quando vado da lui non mi dà nulla e non trovo nulla... Dove sono?
juza1971
07-10-2008, 20:02
se ho capito bene, questo dovrebbe risolvere il problema:
http://stalker.filefront.com/file/Cordon_To_Garbage_Simple_Travel_Fix;94120
it works.:D
grassie.
che voi sappiate, i save dell versione russa vanno bene con quelli della versione italiana??
in alternativa mi servirebbe che qualcuno mi linki una versione dell'accuracy mod per la versione russian :D
selva_oscura
07-10-2008, 22:49
raga niente?
questo è il log del crash
* Detected CPU: GenuineIntel P4 family, F15/M4/S3, 3799.00 mhz, 107-clk 'rdtsc'
* CPU Features: RDTSC, MMX, SSE, SSE2
Initializing File System...
using fs-ltx fsgame.ltx
FS: 26502 files cached 31 archives, 4656Kb memory used.
Init FileSystem 1.370472 sec
'xrCore' build 3502, Sep 5 2008
Initializing Engine...
Starting INPUT device...
Loading DLL: xrRender_R2.dll
Loading DLL: xrRender_R3.dll
Executing config-script "user.ltx"...
[c:\documents and settings\all users\documenti\stalker-stcs\user.ltx] successfully loaded.
Loading DLL: xrRender_R2.dll
Loading DLL: xrGame.dll
! Player name in registry is empty! (InstallUserName)
* [win32]: free[2026820 K], reserved[16336 K], committed[53932 K]
* [ D3D ]: textures[0 K]
* [x-ray]: crt heap[8564 K], process heap[1366 K], game lua[0 K], render[0 K]
* [x-ray]: economy: strings[4057 K], smem[0 K]
SOUND: OpenAL: enumerate devices...
SOUND: OpenAL: EnumerationExtension Present
devices Generic Hardware
SOUND: OpenAL: system default SndDevice name is SB Audigy 2 ZS Audio [A000]
SOUND: OpenAL: All available devices:
1. Generic Hardware, Spec Version 1.1 eax[2] efx[no] xram[no]
2. Generic Software, Spec Version 1.1 eax[0] efx[no] xram[no]
3. SB Audigy 2 ZS Audio [A000], Spec Version 1.0 (default) eax[4] efx[no] xram[no]
Executing config-script "user.ltx"...
Executing config-script "c:\programmi\deep silver\s.t.a.l.k.e.r. - clear sky\gamedata\configs\rspec_high.ltx"...
[c:\programmi\deep silver\s.t.a.l.k.e.r. - clear sky\gamedata\configs\rspec_high.ltx] successfully loaded.
! Unknown command: r3_msaa_alphatest
! Unknown command: r3_msaa_opt
[c:\documents and settings\all users\documenti\stalker-stcs\user.ltx] successfully loaded.
SOUND: Selected device is Generic Software
* sound: EAX 2.0 extension: absent
* sound: EAX 2.0 deferred: absent
* sound : cache: 65537 kb, 4856 lines, 13820 bpl
Starting RENDER device...
* GPU [vendor:10DE]-[device:91]: NVIDIA GeForce 7800 GTX
* GPU driver: 6.14.11.7813
* CREATE: DeviceREF: 1
* Vertex Processor: PURE HARDWARE
* Texture memory: 608 M
* DDI-level: 9.0
* GPU shading: vs(fffe0300/3.0/30), ps(ffff0300/3.0/30)
* GPU vertex cache: recognized, 24
* NVidia MGPU: Logical(1), Physical(1)
* Starting rendering as 2-GPU.
* DVB created: 1536K
* DIB created: 512K
! Renderer doesn't support blender 'effects\shadow_world'
* NULLRT supported
* ...and used
* HWDST/PCF supported and used
* NV-DBT supported and used
- r__tf_aniso 8
- r2_tf_mipbias 0.
Starting engine...
Loading DLL: xrGameSpy.dll
- r__tf_aniso 8
- r2_tf_mipbias 0.
*** RESET [919 ms]
* MEMORY USAGE: 112095 K
* End of synchronization A[1] R[1]
- r__tf_aniso 8
- r2_tf_mipbias 0.
*** RESET [928 ms]
"c:\programmi\deep silver\s.t.a.l.k.e.r. - clear sky\bin\xrengine.exe"
* phase time: 0 ms
* phase cmem: 122026 K
Precaricamento oggetti...
Loading objects...
Loading models...
* [prefetch] time: 282 ms
* [prefetch] memory: 0Kb
* phase time: 313 ms
* phase cmem: 112944 K
SERVER: avviamento...
* phase time: 310 ms
* phase cmem: 98401 K
SERVER: caricamento simulatore A-Life...
* phase time: 2 ms
* phase cmem: 98401 K
Caricamento "eeeeeee.sav"...
* Loading spawn registry...
* 11568 spawn points are successfully loaded
* Loading objects...
* 21908 objects are successfully loaded
* Game eeeeeee is successfully loaded from file 'c:\documents and settings\all users\documenti\stalker-stcs\savedgames\eeeeeee.sav' (9.859s)
* phase time: 9858 ms
* phase cmem: 153876 K
SERVER: connessione...
* phase time: 61 ms
* phase cmem: 153893 K
CLIENT: connessione localhost...
-S- Entered to csPlayers [3424]
001B:0052B58F xrCore.dll, LogStackTrace()
001B:02B6FBA7 xrGame.dll, xrFactory_Destroy()
001B:02A3CF0B xrGame.dll, CDialogHolder::shedule_Scale()
stack trace:
001B:7C911010 ntdll.dll
001B:02B6FD65 xrGame.dll, xrFactory_Destroy()
Pachanga
07-10-2008, 22:59
E poi come fate a capire dove spostarsi se per esempio, nelle paludi, vi danno 6 opzioni? Come faccio a sapere dove sono ubicate questi 6 posti?
Io ho finito il gioco una prima volta senza nessun artefatto...
A dir la verita' non mi sono dato per niente da fare per trovarne qualcuno anche perche' avevo intuito che la cosa non ne avrebbe pregiudicato il completamento...;)
Ora ho ricominciato SCS e ne ho trovato uno ma rispetto a SoC i programmatori hanno reso tutto piu' difficile!
Eppoi se ci si fa prendere dalle quest principali e secondarie ci si "dimentica"piu' facilmente di cercare i manufatti...:D
Per quanto riguarda le Paludi penso sia facile perdersi!
Io ho risolto switchando spesso tra mappa e PDA,oltretutto passando il cursore del mouse sugli obiettivi si ottengono informazioni supplettive...
E per il resto mi sono affidato al :ciapet:
Ieri...
...sono ritornato alla base dei Clear Sky per ottenere la ricompensa e da li' sono dovuto ripartire per andare dagli scavatori ed avere informazioni su Fang...Tutto a piedi senza guide,naturalmente attraversando le Paludi...Ci ho messo un'eternita'...:asd: Ma mi sono divertito un sacco!:)
Se qualcuno non l'avesse ancora detto :D,qui ci vuole una grande pazienza...;)
Pachanga
07-10-2008, 23:11
raga niente?
questo è il log del crash
Forse non servira' a niente ma dovresti postare il log del crash che inizia in questo modo:
Application: XRay Engine
Computer:Guzman
User: Pachanga
Date: Saturday, October 04, 2008 4:00:04 AM
Error Reason:
----------------------------------------
xrEngine.exe caused BREAKPOINT in module "D:\Giochi\Deep Silver\S.T.A.L.K.E.R. - Clear Sky\bin\xrCore.dll" at 001B:0054B924, xrDebug::backend()+164 byte(s)
User Message:
Expression : fatal error
Function : CScriptEngine::lua_error
File : E:\priquel\sources\engine\xrServerEntities\script_engine.cpp
Line : 180
Description : <no expression>
Arguments : LUA error: ....t.a.l.k.e.r. - clear sky\gamedata\scripts\_g.script:975: bad argument #2 to 'format' (string expected, got nil)
System Error:
0x00000012 - File esauriti.
Se lo hai salvato si dovrebbe trovare nella cartella Documenti.
Magari cosi' qualcuno puo' darti una mano,perche' mi sembra un po' piu' comprensibile del tuo,almeno per me...:asd:
selva_oscura
07-10-2008, 23:24
ecco qua
Application: XRay Engine
Computer: FENDEER-757B930
User: fender
Date: Wednesday, October 08, 2008 12:06:35 AM
Error Reason:
xrEngine.exe caused ACCESS_VIOLATION in module "C:\WINDOWS\system32\ntdll.dll" at 001B:7C911010, RtlEnterCriticalSection()+11 byte(s)
System Error:
0x00000012 - File esauriti.
Registers:
EAX=00000000 EBX=00533E30 ECX=7FFDE000 EDX=00000000
ESI=0232D130 EDI=0232D198 FLG=00010202
EBP=0012B8A0 ESP=00127854 EIP=7C911010
CS=001B DS=0023 SS=0023 ES=0023 FS=003B GS=0000
CPU:
Number of Processors: 2
Processors Descriptions:
1. Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.80GHz
2. Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.80GHz
Operating System:
OS Version: Windows XP Service Pack 2
Build Number: 2600
Memory Usage:
Current Memory Load: 34%
Total Physical Memory: 2047 MB
Available Physical Memory: 1333 MB
Total Page File Memory: 4095 MB
Available Page File Memory: 4095 MB
Stack Trace: Interrupted Thread, TID: 3544
"C:\WINDOWS\system32\ntdll.dll" at 001B:7C911010, RtlEnterCriticalSection()+11 byte(s)
"C:\Programmi\Deep Silver\S.T.A.L.K.E.R. - Clear Sky\bin\xrGame.dll" at 001B:02B6FD65, xrFactory_Destroy()+328085 byte(s)
Stack Trace: Running Thread, TID: 3360
"C:\WINDOWS\system32\ntdll.dll" at 001B:7C91EB94, KiFastSystemCallRet()
"C:\WINDOWS\system32\ADVAPI32.dll" at 001B:77F69B26, RegDeleteKeyW()+674 byte(s)
"C:\WINDOWS\system32\kernel32.dll" at 001B:7C80B50B, GetModuleFileNameA()+436 byte(s)
Stack Trace: Running Thread, TID: 3852
"C:\WINDOWS\system32\kernel32.dll" at 001B:7C809C86, WaitForMultipleObjects()+24 byte(s)
"C:\WINDOWS\system32\wdmaud.drv" at 001B:72C9312A, midMessage()+840 byte(s)
"C:\WINDOWS\system32\kernel32.dll" at 001B:7C80B50B, GetModuleFileNameA()+436 byte(s)
Stack Trace: Running Thread, TID: 2000
Stack Trace: Running Thread, TID: 308
"C:\WINDOWS\system32\kernel32.dll" at 001B:7C809C86, WaitForMultipleObjects()+24 byte(s)
"C:\WINDOWS\system32\dsound.dll" at 001B:73E814A2
"C:\WINDOWS\system32\dsound.dll" at 001B:73E8294A
"C:\WINDOWS\system32\dsound.dll" at 001B:73E89FBF, DirectSoundCreate()+21372 byte(s)
"C:\WINDOWS\system32\dsound.dll" at 001B:73E8297E
Stack Trace: Running Thread, TID: 2656
"C:\WINDOWS\system32\dsound.dll" at 001B:73E814A2
"C:\WINDOWS\system32\dsound.dll" at 001B:73E8294A
"C:\WINDOWS\system32\dsound.dll" at 001B:73E82A13
Stack Trace: Running Thread, TID: 2588
"C:\WINDOWS\system32\USER32.dll" at 001B:77D1BBFE, SetWindowTextW()+288 byte(s)
"C:\WINDOWS\system32\DINPUT8.dll" at 001B:6D339A67
Stack Trace: Running Thread, TID: 3372
"C:\WINDOWS\system32\ntdll.dll" at 001B:7C91104B, RtlEnterCriticalSection()+70 byte(s)
at 001B:5380E815
Stack Trace: Running Thread, TID: 3968
Command Line:
"c:\programmi\deep silver\s.t.a.l.k.e.r. - clear sky\bin\xrengine.exe"
Current Directory:
C:\Programmi\Deep Silver\S.T.A.L.K.E.R. - Clear Sky
Environment Variables:
=::=::\
ALLUSERSPROFILE=C:\Documents and Settings\All Users
APPDATA=C:\Documents and Settings\fender\Dati applicazioni
CLIENTNAME=Console
CommonProgramFiles=C:\Programmi\File comuni
COMPUTERNAME=FENDEER-757B930
ComSpec=C:\WINDOWS\system32\cmd.exe
FP_NO_HOST_CHECK=NO
HOMEDRIVE=C:
HOMEPATH=\Documents and Settings\fender
LOGONSERVER=\\FENDEER-757B930
NUMBER_OF_PROCESSORS=2
OS=Windows_NT
Path=C:\WINDOWS\system32;C:\WINDOWS;C:\WINDOWS\System32\Wbem
PATHEXT=.COM;.EXE;.BAT;.CMD;.VBS;.VBE;.JS;.JSE;.WSF;.WSH
PROCESSOR_ARCHITECTURE=x86
PROCESSOR_IDENTIFIER=x86 Family 15 Model 4 Stepping 3, GenuineIntel
PROCESSOR_LEVEL=15
PROCESSOR_REVISION=0403
ProgramFiles=C:\Programmi
SESSIONNAME=Console
SystemDrive=C:
SystemRoot=C:\WINDOWS
TEMP=C:\DOCUME~1\fender\IMPOST~1\Temp
TMP=C:\DOCUME~1\fender\IMPOST~1\Temp
USERDOMAIN=FENDEER-757B930
USERNAME=fender
USERPROFILE=C:\Documents and Settings\fender
windir=C:\WINDOWS
Process: xrEngine.exe, PID: 2516, Modules:
C:\Programmi\Deep Silver\S.T.A.L.K.E.R. - Clear Sky\bin\xrEngine.exe, Base: 00400000, Size: 0010C710
C:\WINDOWS\system32\ntdll.dll (5.1.2600.2180), Base: 7C910000, Size: 000B6000
C:\WINDOWS\system32\kernel32.dll (5.1.2600.2180), Base: 7C800000, Size: 000FF000
C:\WINDOWS\system32\MSVFW32.dll (5.1.2600.2180), Base: 75DF0000, Size: 00021000
C:\WINDOWS\system32\USER32.dll (5.1.2600.2180), Base: 77D10000, Size: 00090000
C:\WINDOWS\system32\GDI32.dll (5.1.2600.2180), Base: 77E40000, Size: 00046000
C:\WINDOWS\system32\WINMM.dll (5.1.2600.2180), Base: 76B00000, Size: 0002E000
C:\WINDOWS\system32\ADVAPI32.dll (5.1.2600.2180), Base: 77F40000, Size: 000AB000
C:\WINDOWS\system32\RPCRT4.dll (5.1.2600.2180), Base: 77DA0000, Size: 00091000
C:\WINDOWS\system32\SHELL32.dll (6.0.2900.2180), Base: 7C9D0000, Size: 0081B000
C:\WINDOWS\system32\msvcrt.dll (7.0.2600.2180), Base: 77BE0000, Size: 00058000
C:\WINDOWS\system32\SHLWAPI.dll (6.0.2900.2995), Base: 77E90000, Size: 00076000
C:\WINDOWS\system32\COMCTL32.dll (5.82.2900.2180), Base: 5D4D0000, Size: 00097000
C:\WINDOWS\system32\AVIFIL32.dll (5.1.2600.2180), Base: 73AC0000, Size: 00017000
C:\WINDOWS\system32\ole32.dll (5.1.2600.2180), Base: 774B0000, Size: 0013C000
C:\WINDOWS\system32\MSACM32.dll (5.1.2600.2180), Base: 77BB0000, Size: 00015000
C:\Programmi\Deep Silver\S.T.A.L.K.E.R. - Clear Sky\bin\xrAPI.dll, Base: 10000000, Size: 00006000
C:\WINDOWS\WinSxS\x86_Microsoft.VC80.CRT_1fc8b3b9a1e18e3b_8.0.50727.762_x-ww_6b128700\MSVCR80.dll (8.0.50727.762), Base: 78130000, Size: 0009B000
C:\Programmi\Deep Silver\S.T.A.L.K.E.R. - Clear Sky\bin\xrSound.dll, Base: 00340000, Size: 00034000
C:\Programmi\Deep Silver\S.T.A.L.K.E.R. - Clear Sky\bin\OpenAL32.dll (6.14.357.21), Base: 00390000, Size: 00010000
C:\Programmi\Deep Silver\S.T.A.L.K.E.R. - Clear Sky\bin\xrCDB.dll, Base: 003B0000, Size: 00012000
C:\Programmi\Deep Silver\S.T.A.L.K.E.R. - Clear Sky\bin\xrCore.dll, Base: 00510000, Size: 00150000
C:\WINDOWS\system32\comdlg32.dll (6.0.2900.2180), Base: 76360000, Size: 0004A000
C:\Programmi\Deep Silver\S.T.A.L.K.E.R. - Clear Sky\bin\BugTrap.dll (1.2.2654.37769), Base: 00660000, Size: 00030000
C:\WINDOWS\system32\WS2_32.dll (5.1.2600.2180), Base: 71A30000, Size: 00017000
C:\WINDOWS\system32\WS2HELP.dll (5.1.2600.2180), Base: 71A20000, Size: 00008000
C:\WINDOWS\system32\VERSION.dll (5.1.2600.2180), Base: 77BD0000, Size: 00008000
C:\WINDOWS\system32\WININET.dll (7.0.6000.16705), Base: 43300000, Size: 000D0000
C:\WINDOWS\system32\Normaliz.dll (6.0.5441.0), Base: 00690000, Size: 00009000
C:\WINDOWS\system32\iertutil.dll (7.0.6000.16705), Base: 43080000, Size: 00045000
C:\WINDOWS\system32\OLEAUT32.dll (5.1.2600.2180), Base: 770F0000, Size: 0008C000
C:\Programmi\Deep Silver\S.T.A.L.K.E.R. - Clear Sky\bin\dbghelp.dll (5.1.2600.2180), Base: 59A60000, Size: 000A1000
C:\WINDOWS\system32\DINPUT8.dll (5.3.2600.2180), Base: 6D330000, Size: 0003A000
C:\WINDOWS\system32\d3dx9_37.dll (9.22.949.2248), Base: 006A0000, Size: 003B7000
C:\WINDOWS\system32\IMM32.DLL (5.1.2600.2180), Base: 76340000, Size: 0001D000
C:\WINDOWS\WinSxS\x86_Microsoft.Windows.Common-Controls_6595b64144ccf1df_6.0.2600.2180_x-ww_a84f1ff9\comctl32.dll (6.0.2900.2180), Base: 773A0000, Size: 00102000
C:\WINDOWS\system32\uxtheme.dll (6.0.2900.2180), Base: 5B180000, Size: 00038000
C:\WINDOWS\system32\MSCTF.dll (5.1.2600.3319), Base: 746B0000, Size: 0004B000
C:\WINDOWS\system32\msctfime.ime (5.1.2600.2180), Base: 752E0000, Size: 0002E000
C:\WINDOWS\system32\ctagent.dll (1.0.0.11), Base: 02000000, Size: 00006000
C:\WINDOWS\system32\Secur32.dll (5.1.2600.2180), Base: 77F10000, Size: 00011000
C:\Programmi\Deep Silver\S.T.A.L.K.E.R. - Clear Sky\bin\xrCPU_Pipe.dll, Base: 01970000, Size: 0000A000
C:\WINDOWS\system32\HID.DLL (5.1.2600.2180), Base: 68DD0000, Size: 00009000
C:\WINDOWS\system32\SETUPAPI.DLL (5.1.2600.2180), Base: 778F0000, Size: 000F7000
C:\WINDOWS\system32\WINTRUST.dll (5.131.2600.2180), Base: 76BF0000, Size: 0002E000
C:\WINDOWS\system32\CRYPT32.dll (5.131.2600.2180), Base: 77A50000, Size: 00095000
C:\WINDOWS\system32\MSASN1.dll (5.1.2600.2180), Base: 77AF0000, Size: 00012000
C:\WINDOWS\system32\IMAGEHLP.dll (5.1.2600.2180), Base: 76C50000, Size: 00028000
C:\Programmi\Deep Silver\S.T.A.L.K.E.R. - Clear Sky\bin\xrRender_R2.dll, Base: 019A0000, Size: 000E6000
C:\Programmi\Deep Silver\S.T.A.L.K.E.R. - Clear Sky\bin\xrParticles.dll, Base: 01FA0000, Size: 00018000
C:\Programmi\Deep Silver\S.T.A.L.K.E.R. - Clear Sky\bin\lua.JIT.1.1.4.dll, Base: 02810000, Size: 00031000
C:\Programmi\Deep Silver\S.T.A.L.K.E.R. - Clear Sky\bin\luabind.beta7-devel.rc4.dll, Base: 01FE0000, Size: 00018000
C:\Programmi\Deep Silver\S.T.A.L.K.E.R. - Clear Sky\bin\xrGame.dll, Base: 02860000, Size: 00678000
C:\Programmi\Deep Silver\S.T.A.L.K.E.R. - Clear Sky\bin\xrNetServer.dll, Base: 02EF0000, Size: 00017000
C:\Programmi\Deep Silver\S.T.A.L.K.E.R. - Clear Sky\bin\xrXMLParser.dll, Base: 02F20000, Size: 0000C000
C:\Programmi\Deep Silver\S.T.A.L.K.E.R. - Clear Sky\bin\ODE.dll, Base: 02F40000, Size: 00031000
C:\WINDOWS\system32\wdmaud.drv (5.1.2600.2180), Base: 72C90000, Size: 00009000
C:\WINDOWS\system32\msacm32.drv (5.1.2600.0), Base: 72C80000, Size: 00008000
C:\WINDOWS\system32\midimap.dll (5.1.2600.2180), Base: 77BA0000, Size: 00007000
C:\WINDOWS\system32\CLBCATQ.DLL (2001.12.4414.258), Base: 76F90000, Size: 0007F000
C:\WINDOWS\system32\COMRes.dll (2001.12.4414.258), Base: 77010000, Size: 000D2000
C:\WINDOWS\system32\dsound.dll (5.3.2600.2180), Base: 73E80000, Size: 0005C000
C:\WINDOWS\system32\KsUser.dll (5.3.2600.2180), Base: 73E50000, Size: 00004000
C:\Programmi\Deep Silver\S.T.A.L.K.E.R. - Clear Sky\bin\wrap_oal.dll (0.0.0.0), Base: 033A0000, Size: 0010C000
C:\WINDOWS\system32\d3d9.dll (5.3.2600.2180), Base: 4FD60000, Size: 001A6000
C:\WINDOWS\system32\d3d8thk.dll (5.3.2600.2180), Base: 6DEB0000, Size: 00006000
C:\WINDOWS\system32\nvapi.dll (6.14.11.7813), Base: 03640000, Size: 00076000
C:\WINDOWS\system32\d3dx9_31.dll (9.15.779.0), Base: 08550000, Size: 00267000
C:\Programmi\Deep Silver\S.T.A.L.K.E.R. - Clear Sky\bin\xrGameSpy.dll, Base: 09300000, Size: 0001B000
C:\WINDOWS\system32\WSOCK32.dll (5.1.2600.2180), Base: 71A50000, Size: 0000A000
C:\WINDOWS\System32\mswsock.dll (5.1.2600.3394), Base: 719D0000, Size: 00040000
C:\WINDOWS\system32\DNSAPI.dll (5.1.2600.3394), Base: 76EE0000, Size: 00027000
C:\WINDOWS\system32\iphlpapi.dll (5.1.2600.2180), Base: 76D20000, Size: 00019000
C:\WINDOWS\System32\winrnr.dll (5.1.2600.2180), Base: 76F70000, Size: 00008000
C:\WINDOWS\system32\WLDAP32.dll (5.1.2600.2180), Base: 76F20000, Size: 0002D000
C:\WINDOWS\system32\wshbth.dll (5.1.2600.2180), Base: 75280000, Size: 0001E000
C:\WINDOWS\system32\rsaenh.dll (5.1.2600.2161), Base: 0FFD0000, Size: 00028000
C:\WINDOWS\system32\hnetcfg.dll (5.1.2600.2180), Base: 66750000, Size: 00058000
C:\WINDOWS\System32\wshtcpip.dll (5.1.2600.2180), Base: 71A10000, Size: 00008000
C:\WINDOWS\system32\rasadhlp.dll (5.1.2600.2180), Base: 76F80000, Size: 00006000
C:\WINDOWS\system32\dpnet.dll (5.3.2600.2180), Base: 70E60000, Size: 0005F000
C:\WINDOWS\system32\dpnhpast.dll (5.3.2600.2180), Base: 6CC00000, Size: 0000C000
C:\WINDOWS\system32\dpnhupnp.dll (5.3.2600.2180), Base: 6CBE0000, Size: 00012000
C:\WINDOWS\system32\rasapi32.dll (5.1.2600.2180), Base: 76EA0000, Size: 0003C000
C:\WINDOWS\system32\rasman.dll (5.1.2600.2180), Base: 76E50000, Size: 00012000
C:\WINDOWS\system32\NETAPI32.dll (5.1.2600.2180), Base: 5BC70000, Size: 00054000
C:\WINDOWS\system32\TAPI32.dll (5.1.2600.2180), Base: 76E70000, Size: 0002F000
C:\WINDOWS\system32\rtutils.dll (5.1.2600.2180), Base: 76E40000, Size: 0000E000
C:\WINDOWS\system32\PSAPI.DLL (5.1.2600.2180), Base: 76BB0000, Size: 0000B000
Pachanga
07-10-2008, 23:45
Azz!
Speravo potesse essere un errore simile al mio,che aveva avuto anche un altro utente del forum e invece...:(
Strano poi che non ci sia la parte relativa allo "User Message"...
Magari da li' si poteva capire un po' di piu'...
Ma se posti di nuovo riporta solo quella piccola parte,altrimenti appesantiamo un po' troppo il thread...:D
Ultima cosa:hai applicato solo la patch 1.5.05 o anche le precedenti?
Potrebbe,magari eh,dipendere da quello...:stordita:
hai usato un crack?? quel errore mi sa di crack errato......
selva_oscura
08-10-2008, 00:39
Azz!
Speravo potesse essere un errore simile al mio,che aveva avuto anche un altro utente del forum e invece...:(
Strano poi che non ci sia la parte relativa allo "User Message"...
Magari da li' si poteva capire un po' di piu'...
Ma se posti di nuovo riporta solo quella piccola parte,altrimenti appesantiamo un po' troppo il thread...:D
Ultima cosa:hai applicato solo la patch 1.5.05 o anche le precedenti?
Potrebbe,magari eh,dipendere da quello...:stordita:
ihihi ok scusate hai ragione ihihi cmq ho applicato solo la patch 1.5.05 senza le precedenti si..dici sia quello? :mbe:
hai usato un crack?? quel errore mi sa di crack errato......
ehm...ad esser sincero.... :nonio: si ho usato la crack :nonio: .... xrò prima il gioco andava, dopo la patch invecee puff niente +... ke m tocca fare?
Pachanga
08-10-2008, 00:51
ihihi ok scusate hai ragione ihihi cmq ho applicato solo la patch 1.5.05 senza le precedenti si..dici sia quello? :mbe:
ehm...ad esser sincero.... :nonio: si ho usato la crack :nonio: .... xrò prima il gioco andava, dopo la patch invecee puff niente +... ke m tocca fare?
Beh,a questo punto hai solo due alternative:
o questa::ops:
o quest'altra::ops2:
A meno che tu non possieda il gioco originale e,per non rovinare il supporto,abbia usato la no Dvd...:D
ma per non rovinare il supporto, non cè anche il modo con alchol o deamon??(ci monti sopra il disco tipo)
cmq uppo la mia richiesta:
che voi sappiate, i save dell versione russa vanno bene con quelli della versione italiana??
in alternativa mi servirebbe che qualcuno mi linki una versione dell'accuracy mod per la versione russian :D
Extrema Ratio
08-10-2008, 08:31
Ettepareva :doh: , primo crash del gioco, nella
Foresta rossa quando convinciamo lo stalker sopravissuto alla sparatoria a portarci all'interno della boscaglia per trovare Forrester....
poi non ho più riprovato perchè era tardi, spero che oggi non mi ridia problemi che il gioco mi ha preso parecchio.
Ovviamente gioco originale e patchatissimo!:read:
Comunque quando ti sposti la notte sotto il temporale e senti le frasche muoversi ed i cinghialoni grugnire....... non vedi l'ora che torni il giorno.......
Beelzebub
08-10-2008, 09:58
:yeah:
Io di artefatti ne ho trovati 2 solo nella palude... :D Ma dove li cercate, nella lavastoviglie? :sofico: Dovete andare nei punti dove ci sono forti anomalie, imbottirvi di vodka o psicofarmaci e con il rilevatore seguire il bip finchè non trovate l'artefatto (o morite per le radiazioni, a seconda... :D ).
Uno ad esempio si trova nella primissima escursione, quella in cui bisogna salire sulla torretta, un altro si trova in quell'avamposto dove c'è una specie di fiammata che esce dal terreno... un altro si trova in un punto dove ci sono forti anomalie di tipo elettrico, ma non sono riuscito a prenderlo perchè morivo sempre mentre mi ci avvicinavo... :fagiano:
Per la mappa, concordo, fa cagare così come l'inventario... erano due cose che andavano completamente riviste rispetto a SoC, e invece le hanno lasciate tali e quali... :muro: Ma non esistono mod tipo quelli di Oblivion che cambiano inventario e mappa? Magari...
spero di no, anche perchè ho un approccio piuttosto superficiale a questo giro,e non vorrei perdermi una missione tipo "Parla con la Guida" :p
:asd: Anch'io sto giocando in modo molto approssimativo... anche perchè quando ho provato a fare tutte le missioni mi sono ritrovato con un bug bloccante... :muro: Ah, a proposito, ieri sera ho beccato un altro bug lollissimo! :sofico:
Mini-spoiler:
Nella missione in cui uno stalker vi chiede di recuperare suo fratello rapito dai Bandits, dopo aver segato un paio di sequestratori, gli altri sono spariti... non "fuggiti", che sarebbe stato un tocco di realismo piacevole, ma letteralmente spariti... puff... :D O è un bug, oppure ho inconsapevolmente trovato un artefatto potentissimo... :asd:
letsmakealist
08-10-2008, 10:10
Per la mappa, concordo, fa cagare così come l'inventario... erano due cose che andavano completamente riviste rispetto a SoC, e invece le hanno lasciate tali e quali... :muro: Ma non esistono mod tipo quelli di Oblivion che cambiano inventario e mappa? Magari...
la mappa a me non dispiace.
anzi, mi piace che:
si possa girovagare per la zona in maniera più libera visti i collegamenti implementati tra le le diverse aree
Mini-spoiler:
Nella missione in cui uno stalker vi chiede di recuperare suo fratello rapito dai Bandits, dopo aver segato un paio di sequestratori, gli altri sono spariti... non "fuggiti", che sarebbe stato un tocco di realismo piacevole, ma letteralmente spariti... puff... :D O è un bug, oppure ho inconsapevolmente trovato un artefatto potentissimo... :asd:
è capitato anche a me.
ma poi, i succhiasangue ?
avete provato a sparargli quando sono "invisibili" ?
nel vecchio SoC con un po' di fortuna se li individuavi da lontano, potevi seccarli a distanza.
in Clear Sky, gli ho scaricato addosso più di 300 munizioni perforanti e una decina di granate "serie" e niente. invulnerabile.
per subire i colpi, il mostro deve diventare visibile, cosa che succede solo quando ti è addosso e inevitabilmente ti colpisce.
Ma dove li cercate, nella lavastoviglie? :sofico: Dovete andare nei punti dove ci sono forti anomalie, imbottirvi di vodka o psicofarmaci
vodka o psicofarmaci... mi sembra di tornare all'infanzia :Prrr:
Beelzebub
08-10-2008, 10:31
Comunque quando ti sposti la notte sotto il temporale e senti le frasche muoversi ed i cinghialoni grugnire....... non vedi l'ora che torni il giorno.......
Verissimo, il senso di angoscia e terrore di notte con lampi e pioggia è rimasto intatto, anzi, è ancora più palpabile rispetto a SoC. :cool:
selva_oscura
08-10-2008, 12:31
Beh,a questo punto hai solo due alternative:
o questa::ops:
o quest'altra::ops2:
A meno che tu non possieda il gioco originale e,per non rovinare il supporto,abbia usato la no Dvd...:D
esatto, dato ke ci tengo parekkio a sto cavolikkio di gioco ho trovato in rete la crack e così il dvd l'ho potuto conservare buono buono nel cassetto!
Quindi niente?:confused:
devo trovare 3 potenziamenti da Van che sono segnati nelle missioni secondarie e sulla mappa, ma quando vado da lui non mi dà nulla e non trovo nulla... Dove sono?
:help:
esatto, dato ke ci tengo parekkio a sto cavolikkio di gioco ho trovato in rete la crack e così il dvd l'ho potuto conservare buono buono nel cassetto!
Quindi niente?:confused:
Prova ad installarle tutte le patch (eventulamente l'ultima la reinstalli dopo le prime 2)
P.S. Ovviamente,quando lanci la patch assicurati di avere tutti i files originali,altrimenti c'è il rischio che la patch ti trovi il crack e che non si installi per bene
Gaming_Minded
08-10-2008, 15:33
Su dai costa meno di un gioco per PC che di solito costano ancor meno di quelle console, e andate a scaricarlo e crackarlo ? Vabbè ... :( :doh:
Io lo sto aspettando m'arriva entro fine settimana, ho finito il primo di recente agli inizi il gioco fa fatica a farsi apprezzare ma appena si inizia con armi piu' serie piu' precise il gioco diventa una droga tant'è che sono un gran fan ora.
Nel primo ho fatto poche sotto missioni finendolo quasi subito, ma per questo giuro che m'impegnero' a farle tutte.
Gaming_Minded
08-10-2008, 15:39
O.T
quella in firma è il tuo sistema ? Abbiamo la stessa scheda grafica, come ti trovi ? Io stupendamente eccetto le temperature, anche se stare a 80-90 gradi per una ultra è come rilassarsi sui prati delle colline. Di solito imposto al massimo la ventola che non fa moltissimo rumore ma comunque mi tiene le temps sotto i 90.
uno gioca per divertirsi....e io incomincio ad in..xx..mi:mad:
sono arrivato a cernobil. mi danno il fucile gauss per combattere strelock.dopo avergli assestato i primi colpi lo devo seguire incominciando a passare i portali.passato il primo mi e' impossibile proseguire. sono quasi senza medikit, mi nascondo dietro tubi e paratie metalliche ma mi ammazzano al primo colpo, mentre io ne devo assestare 50 prima che muoiano:muro: il tutto in modalita' FACILE:cry:
letsmakealist
08-10-2008, 16:07
sono arrivato a cernobil. mi danno il fucile gauss per combattere strelock.dopo avergli assestato i primi colpi lo devo seguire incominciando a passare i portali.passato il primo mi e' impossibile proseguire. sono quasi senza medikit, mi nascondo dietro tubi e paratie metalliche ma mi ammazzano al primo colpo, mentre io ne devo assestare 50 prima che muoiano:muro: il tutto in modalita' FACILE:cry:
in quella modalità, hai provato a seccare Strelok con il gauss prima di fare il giro dei portali ? secondo me è l'unica. se noti c'è una life bar in alto, ad ogni colpo assestato si accorcia (come per l'elicottero nello schema precedente). con un po' di pazienza dovresti riuscire ad eliminarlo prima che fugga.
Pachanga
08-10-2008, 17:17
Si,anche io ho eliminato le sue emissioni senza attraversare nessun portale,perche' farlo mi rendeva le cose piu' difficili...:) Ho iniziato sparandogli dal ponte,poi,quando cio' non era piu' possibile perche' era nascosto,sono sceso tornando indietro ed ho cercato di inquadrarlo,gli ho sparato ancora seguendo i suoi spostamenti finche' le emissioni non sono cessate.Prova cosi'!;)
zerothehero
08-10-2008, 18:44
Si, ma sto gioco fa venire il nervoso...sono pieno come una carriola di armi (2 da 50000 ru) a Limansk e non so a chi venderle...il primo trafficante è a 8000 km di distanza e ho solo 1000ru...quindi manco posso ripararmi le armi che si inceppano ogni 2x3.. :mad: :mad: :mad:
Soluzione?
Non quella di buttare via un arma da 50000, perchè piuttosto avanzo a lumaca. :O
Pachanga
08-10-2008, 18:55
Si, ma sto gioco fa venire il nervoso...sono pieno come una carriola di armi (2 da 50000 ru) a Limansk e non so a chi venderle...il primo trafficante è a 8000 km di distanza e ho solo 1000ru...quindi manco posso ripararmi le armi che si inceppano ogni 2x3.. :mad: :mad: :mad:
Soluzione?
Non quella di buttare via un arma da 50000, perchè piuttosto avanzo a lumaca. :O
Purtroppo non hai letto tutto il thread(e non ti do mica torto,eh...):D
Altrimenti sapresti che...
...da Limansk non si torna,o si torna a fatica e quindi e' meglio,prima di arrivarci,ottimizzare tutto il carico dello zaino,anche perche' ci sono un paio di missioni memorabili che richiedono un equipaggiamento adeguato,altrimenti sono dolori!:D Quindi,o carichi un save precedente oppure...Vai avanti cosi'...Anche se non e' il massimo della comodita'...;)
letsmakealist
08-10-2008, 19:06
Altrimenti sapresti che...
...da Limansk non si torna,o si torna a fatica
eh ? :eek: :eek: :eek: e come si fa a tornare da Limansk ?
O.T
quella in firma è il tuo sistema ? Abbiamo la stessa scheda grafica, come ti trovi ? Io stupendamente eccetto le temperature, anche se stare a 80-90 gradi per una ultra è come rilassarsi sui prati delle colline. Di solito imposto al massimo la ventola che non fa moltissimo rumore ma comunque mi tiene le temps sotto i 90.
gli ho sparato contro 2 fan aggiuntive alla ultra :hic:
Pachanga
08-10-2008, 22:30
eh ? :eek: :eek: :eek: e come si fa a tornare da Limansk ?
Ehm,a dir la verita' non ci ho provato personalmente...:fagiano:
Ho dato per buona l'affermazione di un esperto del thread ma ora mi hai incuriosito per cui tra un po' provo e ti faccio sapere!;)
Pachanga
09-10-2008, 01:19
Beh,si,e' proprio vero...
...da Limansk non si torna!Il tunnel attraverso cui si passa per accedervi crolla appena entrati in citta'...Impossibile quindi tornare indietro da li',non so se in seguito sia possibile trovare una via alternativa per farlo...E non ricordo se in zona ci sono trafficanti a cui vendere il proprio equipaggiamento...:stordita:
Questo VG ha sempre dei risvolti nuovi che,almeno a me,sono sfuggiti...Per questo ho deciso di giocarlo per la seconda volta...:)
letsmakealist
09-10-2008, 08:08
Beh,si,e' proprio vero...
...da Limansk non si torna!Il tunnel attraverso cui si passa per accedervi crolla appena entrati in citta'...Impossibile quindi tornare indietro da li',non so se in seguito sia possibile trovare una via alternativa per farlo...E non ricordo se in zona ci sono trafficanti a cui vendere il proprio equipaggiamento...:stordita:
Questo VG ha sempre dei risvolti nuovi che,almeno a me,sono sfuggiti...Per questo ho deciso di giocarlo per la seconda volta...:)
ho perlustrato tutta la città (almeno la parte accessibile) e non ho trovato altre strade - che peraltro la mappa non segna, visto che Limansk ha un'entrata ed un'unica uscita. e no, niente trader a Limansk, purtroppo. solo "meccanici".
OEidolon
09-10-2008, 08:49
Li trovi nelle paludi, sotto forma di chiavette con informazioni, nei cadaveri o come ricompense
OEidolon
09-10-2008, 09:05
Scusate ma anche stavolta c'è un end-game?!
Uff...! Un po' mi dispiace...dopo la frenesia del portare a termine la quest principale volevo girare un po' la zona solo per il gusto di girare, senza obiettivi sul groppone o missioni di aiuto...
Li trovi nelle paludi, sotto forma di chiavette con informazioni, nei cadaveri o come ricompense
ma le chiavette le ho... ma come si usano?
OEidolon
09-10-2008, 09:22
ma le chiavette le ho... ma come si usano?
Le devi portare dal tipo! Torni alla base di Clear Sky vai dal tecnico (che non mi ricordo come si chiama) e tra le opzioni di dialogo c'è "tieni. Ti ho portato quello che mi hai chiesto" e lui ti da la ricompensa :D
Le devi portare dal tipo! Torni alla base di Clear Sky vai dal tecnico (che non mi ricordo come si chiama) e tra le opzioni di dialogo c'è "tieni. Ti ho portato quello che mi hai chiesto" e lui ti da la ricompensa :D
non c'è l'opzione tieni. Probabilemente ho le pen drive che non servono al tipo allora....
HELP
chi mi può passare save successivi all'incontro con forester(più precisamente quando incontri i freedom ai depositi militari) mi contatti in pm che li passo i miei contatti(ho tutto: skype, msn, icq,)
allucinante, ho giocato fino a quel punto con la versione crakkata e patch 04 e mi è filato tutto liscio. ho istallato la versione originale con tutte e 3 le patch e al momento del caricamento mi esco il solito "bug x-ray engine".
è allucinante.
[SIZE="5"]
allucinante, ho giocato fino a quel punto con la versione crakkata
già... è allucinante :asd:
Come fosse tutto normale...:rolleyes:
ma sto gioco mi sta prendendo per il :ciapet: ?
cioè non ci sto a capi' niente, le missioni si susseguono e si annullano a velocità impressionante anche se io non faccio un caiser :confused:
adesso ho deciso di star fermo e continuano a ringraziarmi di averli aiutati, ma aiutati chi? :mc: a far cosa?
quando finirà sta tortura nelle paludi e potrò cominciare a giocare ?
Fire Hurricane
09-10-2008, 20:24
scusate sarò scemo io ma alla prima missione che devo fare ?
ho raggunto l'avamposto e ho ucciso un cinghiale e nn ce ne sono più in giro, che devo fare ? nn mi parla con il tizio in cima.
All'inizio nella palude le missioni si annullano da sole perchè è la guerra tra le fazioni che va avanti anche se tu non fai niente: è indipendente da te...
Per quanto riguarda la prima missioneio mi ricordo che arrivava un emissione e ti ritrovavi nella base dei Clear Sky
cioè non ci sto a capi' niente, le missioni si susseguono e si annullano a velocità impressionante anche se io non faccio un caiser :confused:
adesso ho deciso di star fermo e continuano a ringraziarmi di averli aiutati, ma aiutati chi? :mc: a far cosa?
me lo sto chiedendo anche io, spero che uscito di lì le cose tornino al livello di Soc.
Pucceddu
09-10-2008, 21:01
Finito:
Fine di merda, tagliata all'inverosimile, ci sono almeno 3 salti temporali che non hanno senso.
In primis da terra si passa su una passatoia sopraelevata con i portali, mi han dato un fucilazzo con 30 colpi e il cannone gaussiano...
Non hanno dato senso al teleport dei soldati, non si capisce perchè strelok tenti di fare quel che fa, ne che ci fa lì, la fine non si capisce come si finisce tutti moriobondi dentro quella stanza con tutti i monitor.
Bah :rolleyes: :rolleyes:
Beelzebub
09-10-2008, 21:01
Guarda, da quel che ho capito io le missioni delle fazioni non devi considerarle come delle missioni che TU devi completare, ma delle missioni in cui se vuoi dai una mano, se no lasci che si scannino gli altri... :sofico: Comunque ho notato che nella palude la gestione dei team che vanno all'attaco degli avamposti è pessima, mentre una volta unitomi agli Stalker la situazione è migliorata parecchio... Ippo, ti consiglio di lasciare le paludi appena hai un arsenale appena appena sufficiente... ;)
wolverine
09-10-2008, 21:20
Prova a vedere se ti fanno così :Prrr:
:D ;)
guarda che io il gioco l'ho ordinato il 18.
se poi ci hanno messo 20 giorni a farmelo arrivare costringendomi a istallare provvisioriamente la versione tarocca non è colpa mia ;)
PS: stasera ho provato la parte on-line. ma ho notato che i livelli e i soldi non vengono salvati dopo una partita(come succedeva a cod4 per esempio, dove accumulavi livelli e bonus di partita in partita). questo comporta che entrare in gioco a metà partita significherà sempre prenderlo nel c**o(perchè tu entri sempre con la pistolina, e ti ritrovi contro la gente con i gauss)...
costringendomi a istallare provvisioriamente
sei un fenomeno :D
PS: non voglio giudicarti per quello che hai fatto, ma per come l'hai detto... :p
Guarda, da quel che ho capito io le missioni delle fazioni non devi considerarle come delle missioni che TU devi completare, ma delle missioni in cui se vuoi dai una mano, se no lasci che si scannino gli altri... :sofico: Comunque ho notato che nella palude la gestione dei team che vanno all'attaco degli avamposti è pessima, mentre una volta unitomi agli Stalker la situazione è migliorata parecchio... Ippo, ti consiglio di lasciare le paludi appena hai un arsenale appena appena sufficiente... ;)
grazie, non l'avevo capito, mi stavo stremando a correre a destra e a manca :mc: , ci ho messo 2 giorni per uccidere una ventina di ladri con la pistoletta, adesso ho 60 Kg di roba, 10 Kg solo di Vodka; adesso mi sto seduto su un cinghialotto e me le scolo tutte.....; però non è giusto, io sono all'antica, in un fps bisogna ammazzare tutti :D
grazie, non l'avevo capito, mi stavo stremando a correre a destra e a manca :mc: , ci ho messo 2 giorni per uccidere una ventina di ladri con la pistoletta, adesso ho 60 Kg di roba, 10 Kg solo di Vodka; adesso mi sto seduto su un cinghialotto e me le scolo tutte.....; però non è giusto, io sono all'antica, in un fps bisogna ammazzare tutti :D
io ho preferito modificare la portata del fagotto a 90kg. Inoltre ho modificato quello che trovi dai corpi.... In pratica trovi sempre un artefatto che puoi rivendere e fare un sacco di soldi. Così mi stò riuscendo a provare tutte le armi possibili e le potenzio piano piano.
Altrimenti ora che si hanno armi valide e inizi a divertirti è finito il gioco... Preferisco gustarmelo avendo un arsenale in saccoccia, e poi ci sono armi veramente belle :D
Gaming_Minded
10-10-2008, 08:31
Ma la storia dei ladri che vi derubano di tutto ? Come si fà ad evitarli, ho letto in giro che non si puo'.
Se a distanza gli riconosci e gli secchi mica potranno rubarti tutto lo stesso lasciandoti la pistola e basta o no ?
Ho visto in alcuni scenari che si puo' dormire in qualche branda ma al risveglio non trovi piu' niente perchè qualcuno si è portato via tutto...
SONDAGGIONE: premetto che CS non l'ho ancora iniziato perchè ho il pc in fase manutenzione, ma ho fatto un po' di multy.
Visto il sistema di commercio migliorato, voi siete di quelli che si portano dietro 10000 armi (come facevo io con SOC) oppure ne scegliete una o 2 buone e ve le tenete potenziandole per tutto il gioco?
grazie, non l'avevo capito, mi stavo stremando a correre a destra e a manca :mc: , ci ho messo 2 giorni per uccidere una ventina di ladri con la pistoletta, adesso ho 60 Kg di roba, 10 Kg solo di Vodka; adesso mi sto seduto su un cinghialotto e me le scolo tutte.....; però non è giusto, io sono all'antica, in un fps bisogna ammazzare tutti :Dahahahah.... un uomo distrutto...:D
PhantomPhoenix
10-10-2008, 09:27
Sempre più bug!!! Esco dal sottosuolo dell'agroprom e ho come missione secondaria prendere una ricompensa dal capo dei duty, vado alla sua base e lui non c'è, ci sono solo un po' di soldati accovacciati nei corridoi, qualcuno anche morto... E' sparito anche il meccanico... :doh:
Me ne faccio una ragione, ormai odio i duty con tutti i bug che ho trovato in questa missione, decido di andare ad unirmi ai freedom, raggiungo la valle oscura e..... la base dei freedom è completamente deserta!!! Tutti scomparsi nel nulla, nessuna traccia di vita, solo l'altoparlante che ripete gli slogan!
Ho provato sia con la patch 1.0.05 che con la 1.0.04 ma niente da fare, non so più che fare, così è ingiocabile :muro:
letsmakealist
10-10-2008, 09:40
SONDAGGIONE: premetto che CS non l'ho ancora iniziato perchè ho il pc in fase manutenzione, ma ho fatto un po' di multy.
Visto il sistema di commercio migliorato, voi siete di quelli che si portano dietro 10000 armi (come facevo io con SOC) oppure ne scegliete una o 2 buone e ve le tenete potenziandole per tutto il gioco?
vista l'implementazione dei potenziamenti (e delle riparazioni) in Clear Sky, direi la seconda.
anche perchè non mi va di aumentare a dismisura il peso trasportabile, e non sopporto di sentire il povero sfregiato ansimare ;)
Abakan con ottica e silenziatore, Vintorez e una buona pistola è tutto quello che mi serve.
Ieri sera ho lasciato le Paludi :)
però mi ha accolto una maledetta mitragliatrice :mc: son morto 3 volte di fila facendo non più di 3 passi :asd: Mi sa che torno alle Paludi :D
PhantomPhoenix
10-10-2008, 10:20
però mi ha accolto una maledetta mitragliatrice :mc: son morto 3 volte di fila facendo non più di 3 passi :asd: Mi sa che torno alle Paludi :D
usa l'altro passaggio che dalle paludi porta al cordon ;)
usa l'altro passaggio che dalle paludi porta al cordon ;)
:eek: grazie, non sapevo ve ne fosse un altro :) Ora lo cerco ;)
OEidolon
10-10-2008, 11:17
guarda che io il gioco l'ho ordinato il 18.
se poi ci hanno messo 20 giorni a farmelo arrivare costringendomi a istallare provvisioriamente la versione tarocca non è colpa mia ;)
PS: stasera ho provato la parte on-line. ma ho notato che i livelli e i soldi non vengono salvati dopo una partita(come succedeva a cod4 per esempio, dove accumulavi livelli e bonus di partita in partita). questo comporta che entrare in gioco a metà partita significherà sempre prenderlo nel c**o(perchè tu entri sempre con la pistolina, e ti ritrovi contro la gente con i gauss)...
Secondo me non hai fatto niente di male, punto e stop.
Hai provato ad installare solo fino alla patch 04?
OEidolon
10-10-2008, 11:20
il caro vecchio respawn delle missioni...e ti danno pure la ricompensa! Pensa te che figata: non fai niente e ti pagano pure! Sta situazione l'ho già vista...Parlamento? chi l'ha detto?!
Beelzebub
10-10-2008, 11:24
No dai, puoi farcerla! :sofico:
Corri subito dietro al grosso masso al centro della discesa e stai accucciato; aspetta che arrivino i militari a tiro e ammazzali senza pietà; appena la mitragliatrice smette di sparare, lanciati di corsa verso sinistra, nel punto in cui la rete metallica incontra il tronco d'albero; lì c'è un'apertura, a quel punto nasconditi un attimo ditro all'albero, usa un medikit e poi scappa via verso il campo degli Stalker... :cool:
se vuoi, io sono vicino alla chiesa e mi è rimasta anche qualche bottiglia di Vodka :hic:
ormai sono di casa nelle paludi, credo che ci passerò un paio di mesi, li voglio ammazzare tutti, così non sentirò più ste maledette voci nella mia testa :hic:
letsmakealist
10-10-2008, 12:43
se vuoi, io sono vicino alla chiesa e mi è rimasta anche qualche bottiglia di Vodka :hic:
ormai sono di casa nelle paludi, credo che ci passerò un paio di mesi, li voglio ammazzare tutti, così non sentirò più ste maledette voci nella mia testa :hic:
ma no dai. venite con me alla base dei freedom.
quelli sì che sanno come divertirsi ;)
Tipo cosi?
http://img523.imageshack.us/img523/8687/xrengine200810092117105jq9.th.jpg (http://img523.imageshack.us/my.php?image=xrengine200810092117105jq9.jpg)http://img523.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Hai provato ad installare solo fino alla patch 04?
no, quando ho istallato l'originale ho anche istallato immediatamente le 3 patch.
ora provo a cancellare il file della patch 05 e guardo che accade.
Fire Hurricane
10-10-2008, 13:04
come cavolo si fa ad attenuare le morragie, è IMPOSSIBILE !
come cavolo si fa ad attenuare le morragie, è IMPOSSIBILE !
Con le bende, tasto + di default... Se ti prendono bene ce ne vogliono 2 o 3
Fire Hurricane
10-10-2008, 14:16
sono infinite ?
perchè io nn ne avevo manco una nell'inventario. :O
letsmakealist
10-10-2008, 14:49
sono infinite ?
perchè io nn ne avevo manco una nell'inventario. :O
e allora le vai a comprare ;)
ce le hanno quasi tutti gli stalker.
Pachanga
10-10-2008, 14:52
io ho preferito modificare la portata del fagotto a 90kg. Inoltre ho modificato quello che trovi dai corpi.... In pratica trovi sempre un artefatto che puoi rivendere e fare un sacco di soldi. Così mi stò riuscendo a provare tutte le armi possibili e le potenzio piano piano.
Altrimenti ora che si hanno armi valide e inizi a divertirti è finito il gioco... Preferisco gustarmelo avendo un arsenale in saccoccia, e poi ci sono armi veramente belle :D
Per aumentare la portata dello zaino e gli oggetti che trovi nei corpi hai applicato delle mod,vero?
Certo che correre con 90 chili sulle spalle non e' il massimo del realismo...:D
Pero' vuoi mettere la comodita'?:)
Pachanga
10-10-2008, 14:56
Ma la storia dei ladri che vi derubano di tutto ? Come si fà ad evitarli, ho letto in giro che non si puo'.
Se a distanza gli riconosci e gli secchi mica potranno rubarti tutto lo stesso lasciandoti la pistola e basta o no ?
Ho visto in alcuni scenari che si puo' dormire in qualche branda ma al risveglio non trovi piu' niente perchè qualcuno si è portato via tutto...
In una parte del gioco,che e' scriptata...
...non si puo' fare nulla ma c'e' la possibilita' di recuperare cio' che ti hanno rubato,in tutte le altre situazioni puoi resistere ai banditi,magari eliminandoli tutti,e proseguire indenne...;)
Pachanga
10-10-2008, 15:04
Io preferisco avere un peso dello zaino appena inferiore alla sua portata massima,in modo da poter correre senza problemi quando necessario...
Per quanto riguarda le armi non posso fare a meno della doppietta e di una buona arma con il mirino ottico,con munizioni il piu' possibile abbondanti...
...soprattutto,come ho gia' detto piu' volte,prima di affrontare due missioni tostissime come quella del cantiere e dell'ospedale abbandonato...Li' se non hai un equipaggiamento adeguato e' la fine!:D
Pachanga
10-10-2008, 15:08
Secondo me chi ha simpatie politiche di sinistra deve allearsi con i Freedom,chi le ha di destra con i Duty...:D
Quelli della GSC non hanno avuto mezze misure nel rappresentare i due schieramenti...:asd:
Secondo me chi ha simpatie politiche di sinistra deve allearsi con i Freedom,chi le ha di destra con i Duty...:D
Quelli della GSC non hanno avuto mezze misure nel rappresentare i due schieramenti...:asd:
fiero di essere freedom :D
No dai, puoi farcerla! :sofico:
Corri subito dietro al grosso masso al centro della discesa e stai accucciato; aspetta che arrivino i militari a tiro e ammazzali senza pietà; appena la mitragliatrice smette di sparare, lanciati di corsa verso sinistra, nel punto in cui la rete metallica incontra il tronco d'albero; lì c'è un'apertura, a quel punto nasconditi un attimo ditro all'albero, usa un medikit e poi scappa via verso il campo degli Stalker... :cool:
:sperem: :D
FINITO ADESSO!!!
Questo gioco ha una trama a dir poco stupefacente (lasciando stare le pecche)...
Finito con la 1.5.04...
Unica cosa... a differenza di tutta la durata del gioco dove si è immersi nel personaggio, credetemi ad un certo punto avevo l'ansia per questo povero cristo, si arriva alla fine che lascia quasi a bocca asciutta... secondo me non degna dell'intera trama...
si uccide strelok con una facilità impressionante in tutte le difficoltà...
il video finale me lo devo ancora rivedere, non ho capito molto... :rolleyes:
Pucceddu
10-10-2008, 16:46
FINITO ADESSO!!!
Questo gioco ha una trama a dir poco stupefacente (lasciando stare le pecche)...
Finito con la 1.5.04...
Unica cosa... a differenza di tutta la durata del gioco dove si è immersi nel personaggio, credetemi ad un certo punto avevo l'ansia per questo povero cristo, si arriva alla fine che lascia quasi a bocca asciutta... secondo me non degna dell'intera trama...
si uccide strelok con una facilità impressionante in tutte le difficoltà...
il video finale me lo devo ancora rivedere, non ho capito molto... :rolleyes:
Ah ma allora non sono l'unico a dirlo...
Se leggi dietro ho scritto a riguardo, che ne pensi?
Ah ma allora non sono l'unico a dirlo...
Se leggi dietro ho scritto a riguardo, che ne pensi?
si... quoto in pieno... è strano...
l'uccisione di strelok con il cannone gauss in meno di 20 colpi è assurdo...
quello che secondo me lascia la bocca asciutta è il video...
che sia voluto apposta per lasciar intendere un seguito???
Pachanga
10-10-2008, 17:52
:sperem: :D
Se vuoi puoi anche farcela...
...senza far fuori nessun soldato.Stai sulla sinistra,non aspettare di sentire la sirena,appena uscito dal tunnel schiaccia il tasto shift e arriva alla roccia centrale,dopo curati e riparti fino al tronco sulla sinistra,accucciati e spara alla cassa che ostruisce il passaggio e poi corri di nuovo usando fasciature e medikit se necessario,stando sempre a sinistra.Cosi' riuscirai senz'altro!;)
Se vuoi puoi anche farcela...
...senza far fuori nessun soldato.Stai sulla sinistra,non aspettare di sentire la sirena,appena uscito dal tunnel schiaccia il tasto shift e arriva alla roccia centrale,dopo curati e riparti fino al tronco sulla sinistra,accucciati e spara alla cassa che ostruisce il passaggio e poi corri di nuovo usando fasciature e medikit se necessario,stando sempre a sinistra.Cosi' riuscirai senz'altro!;)
con tutti i suggerimenti ricevuti se alla prossima sessione non lo passo, mi ritiro :D
letsmakealist
10-10-2008, 18:01
più che nazi, i Duty sono un po' stronzi.
avete visto il trader, Mitya, che odioso ?
Ma, se per esempio, mi alleo ai Freedom i Duty mi sparano a vista?
scusate ragazzi...ho un problema con un obbiettivo che non riesco a superare:
...avete presente a Condor quando si va a parlare con Valerian? Il gioco segna come obbiettivo, "Raggiungi gli Stalker alla massicciata". Bene io ho sterminato tutti i militari, ho portato a termine tutti gli obbiettivi secondari, mi manca da sterminare 7/8 cinghiali poi lo schema e deserto...eh eh :D Nonostante ciò il gioco continua a segnarmi come obbiettivo "Raggiungi gli Stalker alla massicciata". Dopo vari tentativi sono andato oltre alla discarica, ho già sterminato diversi banditi, ho recuperato 1 artefatto e ho portato a termine un obbiettivo secondario. Niente di niente. La valigetta del tipo (di cui non ricordo il nome) se Valerian non mi caga come faccio a trovarla? Vado avanti?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Cmq, apparte questo, GRAN GIOCO!
Ma, se per esempio, mi alleo ai Freedom i Duty mi sparano a vista?
è ovvio. ma le battaglie di fazione sono una gran cosa, divertenti.
te fai conto che quando son entrato nei freedom, i freedom erano 2° in classifica con la metà delle risorse e degli uomini dei duty.
2 ore dopo eravamo 1° a circa 500 punti(contro i 250 circa dei duty), con ll'indicatore delle risorse, degli uomini, e della potenza al massimo(i duty le avevano bassissime) :D
freedom rulez ;)
è ovvio. ma le battaglie di fazione sono una gran cosa, divertenti.
te fai conto che quando son entrato nei freedom, i freedom erano 2° in classifica con la metà delle risorse e degli uomini dei duty.
2 ore dopo eravamo 1° a circa 500 punti(contro i 250 circa dei duty), con ll'indicatore delle risorse, degli uomini, e della potenza al massimo(i duty le avevano bassissime) :D
freedom rulez ;)
Non è un pò un casino dopo andare avanti nel gioco quando trovu i duty? Comunque al massimo li stendo tutti... Però non mi fa nacora entrare nei Freedom
nei freedom ti fa entrare solo dopo il completamente della missione nel sotterraneo dell'agropom. fatta la missione ritorni nella valle oscura, e il comandante freedom ti chiama per fazionare.
per quanto riguarda i duty che incontrerai dopo... hanno inventato i fucili, usali :D
nei freedom ti fa entrare solo dopo il completamente della missione nel sotterraneo dell'agropom. fatta la missione ritorni nella valle oscura, e il comandante freedom ti chiama per fazionare.
per quanto riguarda i duty che incontrerai dopo... hanno inventato i fucili, usali :D
Grazie delle dritta sui fucili :D, pensavo anche io di usarli :D
A parte gli scherzi grazie per avermi detto come entrare nei freedom
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.