PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12

BlueKnight
12-11-2008, 14:39
Pensa che io lo sto completando in MAESTRO :D
Alla fine non è molto difficile, solo in alcuni punti...

Eh bhe.. io sono al Cordon e mi ritrovo a girare con una pistola e un fucile a 2 canne... ora che sparo e ricarico.. se non gli atterro con i primi 2 colpi i militari e i banditi mi friggono.

Baboo85
12-11-2008, 15:06
Ah ok.. allora non sono solo io che lo trovo difficilissimo come gioco.

Utilizzando un MOD, praticamente cambiano solo alcuni parametri come la potenza di fuoco delle armi, difficoltà del gioco, ecc.. ma la storia e l'ambiente rimane uguale?

A quanto ho capito si', ma non so se puoi usare i tuoi savegame oppure dovresti iniziare un nuovo gioco da zero... Io prima lo finisco, poi vediamo :)

Mozza85
13-11-2008, 10:40
Ciao a tutti.

Ho appena messo le patch 1.5.04 / 1.5.05 e 1.5.07 e tutto ok, il gioco va e va bè devo ricominciare da capo perchè i salvataggi con la 1.5.03 non sono compatibili con questa nuova.

Cè solo una cosa che ho notato subito..in base a come guardo il cielo..scompare e rimane tutto bianco..guardate le immagini:

http://img113.imageshack.us/img113/3342/ssmozza111308113202marsle3.th.jpg (http://img113.imageshack.us/my.php?image=ssmozza111308113202marsle3.jpg)http://img113.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

Nella prima tutto bene..ma appena mi sposto di qualche grado, guardate qua:

http://img113.imageshack.us/img113/7731/ssmozza111308113208marslk8.th.jpg (http://img113.imageshack.us/my.php?image=ssmozza111308113208marslk8.jpg)http://img113.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

perchè succede questo? prima..senza le patch non lo ha mai fatto..uff..:muro:

randy88
13-11-2008, 11:49
perchè succede questo? prima..senza le patch non lo ha mai fatto..uff..:muro:

aggiorna i driver della vga :D

Mozza85
13-11-2008, 11:50
aggiorna i driver della vga :D

Eh eh..non ci avevo pensato!:D

Provo subito!:D

Mozza85
13-11-2008, 11:54
Ah devo disinstallare quelli vecchi vero?

E nel pannello di controllo quelli video sono Nvidia Drivers..vero?:)

randy88
13-11-2008, 15:19
Ah devo disinstallare quelli vecchi vero?

E nel pannello di controllo quelli video sono Nvidia Drivers..vero?:)

scarichi i nuovi e poi li istalli direttamente. ci pensano loro a "sovrascriversi" ai vecchi.

Mozza85
13-11-2008, 15:23
scarichi i nuovi e poi li istalli direttamente. ci pensano loro a "sovrascriversi" ai vecchi.

Perfetto!
fatto tutto e va tutto da dio! grazie mille!:D

ippo.g
13-11-2008, 18:21
ho ripreso questo gioco dopo una pausa di riflessione,ed ancora nella discarica assieme ai banditi continuano a comparirmi ed annullarsi missioni, di cui prendo anche le ricompense, benché io non riesca mai ad arrivare in tempo ad un certo punto avevo 3-4 direzioni da seguire :mc: ne seguivo una poi spariva e ricompariva la freccia gialla e 2 grigie e 2 blu, alla fine mi son appoggiato ad un camion sconsolato a guardare gli altri che si affannavano a far chi sa che cosa :eh:
Ci vuole ancora tanto per cominciare a giocare?

llewelynmoss
13-11-2008, 19:48
casomai tra i vari post ti sfugge ti copio qui il link x scaricare il file ke volevi... http://www.megaupload.com/it/?d=2GIFCKJ5 ...ciao

torno ora a casa,ho visto ora il tuo pacchetto,grazie mille anche di avermelo evidenziato in un post apposito!!grazie ancora!!provo subito!

llewelynmoss
13-11-2008, 19:49
ehi iantikas mi dice che è temporaneamente indisponibile!!!

Baboo85
13-11-2008, 20:10
alla fine mi son appoggiato ad un camion sconsolato a guardare gli altri che si affannavano a far chi sa che cosa :eh:

Ahahahahahahahahah scusa ma mi sto immaginando questa scena hahahahahah :rotfl:

ippo.g
13-11-2008, 20:22
Ahahahahahahahahah scusa ma mi sto immaginando questa scena hahahahahah :rotfl:

tu ridi, a me viene da piangere :cry: con quel che mi è costato :muro:

Iantikas
13-11-2008, 21:09
ehi iantikas mi dice che è temporaneamente indisponibile!!!

strano...quando l'ho uppato ho verificato ke fosse tutto ok e funzionava....e ora ho provato con altri file ke tengo uppati e funzionano...solo di questo dice "al momento nn disponibile"...

...sinceramente nn so ke dirti...nn mi è mai successa una cosa del genere...riprovo tra un pò e se ancora dice nn disponibile male ke vada lo riuppo...ciao

llewelynmoss
13-11-2008, 21:24
strano...quando l'ho uppato ho verificato ke fosse tutto ok e funzionava....e ora ho provato con altri file ke tengo uppati e funzionano...solo di questo dice "al momento nn disponibile"...

...sinceramente nn so ke dirti...nn mi è mai successa una cosa del genere...riprovo tra un pò e se ancora dice nn disponibile male ke vada lo riuppo...ciao

grazie e mille e scusa ancora il disturbo!!

Booyaka
14-11-2008, 09:54
continuano a comparirmi ed annullarsi missioni, di cui prendo anche le ricompense, benché io non riesca mai ad arrivare in tempo ad un certo punto avevo 3-4 direzioni da seguire :mc:

si, all'inizio è un pò caotico perchè quando entri in un'area nuova tutte le fazioni amiche o neutrali in quell'area ti chiedono di completare una missione per loro, poi a seconda di chi aiuti cambia il tuo status e riceverai richieste di aiuto solo dalla fazione più "amichevole".

Io per esempio ci ho messo mezz'ora ad arrivare alla base stalker nel cordon perchè continuavo a ricevere richieste d'aiuto al ponte contro i mutanti :asd:

Comunque saltare o fallire una di queste missioni secondarie non crea nessun problema con la quest principale.

Extrema Ratio
14-11-2008, 11:43
Per chi come me è rimasto ipnotizzato dalla simpaticissima musichetta al campo banditi......:sofico:

http://www.youtube.com/watch?v=64gtIvBpl2g

llewelynmoss
14-11-2008, 11:52
Per chi come me è rimasto ipnotizzato dalla simpaticissima musichetta al campo banditi......:sofico:

ahahaha a un certo punto,balla!!!ahahaha mi fa sbraca dalle risate!!!

randy88
14-11-2008, 14:41

meravigliosa :D

ma anche quella dei freddom era una bomba:

http://it.youtube.com/watch?v=meLgp2Qp-qU&feature=related

PS: avete presente la musichetta che si sente alla base stalker nel territorio agropom?? c'era anche in SOC :D

è stupenda per chi non la ricordi si chiama "fighting unknown" dei firelake

llewelynmoss
14-11-2008, 14:59
iantikas,scusa se ti rompo,ma è possibile che il pacchetto non sia compatibile con l'ultima patch?cioè la 1.07 credo!

Baboo85
14-11-2008, 15:24

Ahahahahhah si mette a ballare e salta hahahahahaha :rotfl: sto male ahhahahahahaha

llewelynmoss
14-11-2008, 18:04
Ahahahahhah si mette a ballare e salta hahahahahaha :rotfl: sto male ahhahahahahaha

ahahahahahaha non riesco più a smettere di guardarla!!!!ahahahahaha balla a tempo!!!!aahahahaha

Booyaka
14-11-2008, 18:57
meravigliosa :D

ma anche quella dei freddom era una bomba:

http://it.youtube.com/watch?v=meLgp2Qp-qU&feature=related

Alla base dei freedom c'è anche da cappottarsi con le scenette tra Bossolo e Ganja :asd:

randy88
14-11-2008, 19:36
Alla base dei freedom c'è anche da cappottarsi con le scenette tra Bossolo e Ganja :asd:

ganja èp il migliore: "hei amico, peccato che non ci siamo rollati una canna insieme"

e bossolo: "mercantilismo! maledetto mercantilismo"(frase epica)

fierissimo di essermi fazionato freedom :D

Baboo85
14-11-2008, 19:57
ganja èp il migliore: "hei amico, peccato che non ci siamo rollati una canna insieme"

Lascia perdere va :D che la prima volta che l'ho sentita sono tornato indietro da lui perche' non capivo se l'aveva detta sul serio o avevo capito male io... Quando ho realizzato sono morto :rotfl:

Pr|ckly
14-11-2008, 22:33
Qualcuno ha provato i nuovi catalyst 8.11?
Io li ho installati e ho un fastidioso problema di ombra che avanza mentre cammino.

Questo gioco pare maledetto, chissà se riuscirò a finirlo prima di perdere definitivamente la pazienza.

DVD 2000
15-11-2008, 09:58
Sono arrivato alla fine :D Ammazza com'è difficile!!!!!

EDIT

L'ho Finito! Il finale però non mi piace molto

DVD 2000
15-11-2008, 14:22
Per giocare online occorre avere la stessa Patch degli altri?

Mozza85
15-11-2008, 17:23
Ciao a tutti!

so che è brutto da chiedere..ma qualcuno ha le cheats? perchè devo provare una cosa..grazie!:)

randy88
15-11-2008, 17:37
Per giocare online occorre avere la stessa Patch degli altri?

non necessariamente, ma cmq è meglio avere l'ultima patch per avere più server a disposizione.

so che è brutto da chiedere..ma qualcuno ha le cheats? perchè devo provare una cosa..grazie!

non ci sono cheat, ci sono le mod.

Mozza85
15-11-2008, 17:43
non necessariamente, ma cmq è meglio avere l'ultima patch per avere più server a disposizione.

non ci sono cheat, ci sono le mod.

Mi puoi passare il link?

Rhaegar
15-11-2008, 17:56
Ragazzi scusate la solita domanda, ma come è messo il gioco con l'ultima patch? Lo posso prendere finalmente o vale la pena di aspettare un altro poco?

Mozza85
15-11-2008, 18:14
Mi puoi passare il link?

:D

aldemaz
15-11-2008, 19:43
è possibile sconfiggere definitivamente la duty nella guerra delle fazioni ?
ossia fare in modo che non ci sia più respawn nella base visto che ho conquistato la medesima due volte ricevendo la ricompensa
purtroppo dopo poco tempo un messaggio ti avvisa che i duty sono tornati con l'elicottero ed hanno ripreso possesso della base
sono affiliato ai freedom che hanno circa 500 unità ma quando dopo aver conquistato le due teste di ponte nell'agroprom ti viene ordinato di conquistare la base devo partire da solo perchè nessuno mi segue

ciao

Alzatan
16-11-2008, 15:04
Ciao! volevo sapere una cosa banalissima (aiutatemi però :D)

Io ho installato la patch 1.5.03 e 1.5.07... Secondo voi sono a posto?? Perchè mi crasha... :(
Prima solo con la 1.5.03 non mi aveva mai dato problemi... ora mi crasha durante i caricamenti a caso... Dite che dovevo mettere tutte le patch intermedie anche o no?
E adesso come faccio? :help:

Cobain
16-11-2008, 15:28
troppo pieino di bugs, se non sono bugs il gameplay è fatto malissimo ...mi hanno rubato le armi vado a recuperarle dai banditi seduti per terrra che cantano....ma mi fanno fuori con 1/2 colpi e io per ammazzarli devo comsumare una marea di proiettili ....non ci si diverte mica a giocare con un gioco del genere...non dite che non ho aggioranto eprche ho l'ultima patch se non erro 1.5.07

Cobain
16-11-2008, 15:39
Ciao! volevo sapere una cosa banalissima (aiutatemi però :D)

Io ho installato la patch 1.5.03 e 1.5.07... Secondo voi sono a posto?? Perchè mi crasha... :(
Prima solo con la 1.5.03 non mi aveva mai dato problemi... ora mi crasha durante i caricamenti a caso... Dite che dovevo mettere tutte le patch intermedie anche o no?
E adesso come faccio? :help:

avevo un problema simile l'errore nel crash era causato dai driver della mia scheda video nvidia.... poi ho aggiornato i drivers e non si è piu presentato

TheDarkAngel
16-11-2008, 15:59
troppo pieino di bugs, se non sono bugs il gameplay è fatto malissimo ...mi hanno rubato le armi vado a recuperarle dai banditi seduti per terrra che cantano....ma mi fanno fuori con 1/2 colpi e io per ammazzarli devo comsumare una marea di proiettili ....non ci si diverte mica a giocare con un gioco del genere...non dite che non ho aggioranto eprche ho l'ultima patch se non erro 1.5.07

il problema è che non è un gioco da console, è più difficile della media che ormai è molto scarsa :cry:

Alzatan
16-11-2008, 16:03
avevo un problema simile l'errore nel crash era causato dai driver della mia scheda video nvidia.... poi ho aggiornato i drivers e non si è piu presentato

ci ho pensato anche io :D... nell'ultima ora ho upgradato ai 180.42, dopo aver pulito con driver cleaner...
Ma nada... carico, gioco, muoio, faccio f9 e si pianta con un errore di vista... Sarà mica che lo gioco in dx10?? Cmq ho trovato la soluzione: morire di meno :asd: !!!

Cobain
16-11-2008, 18:25
il problema è che non è un gioco da console, è più difficile della media che ormai è molto scarsa :cry:

sembra un paradosso ma è piu facile ammazzare nemici nella realtà :p si sa poi che i giochi più fanno divertire quando maggiore è l'emulazione delle situazioni reali....e qui siamo andati oltre ....mi chiedo come ci giocate per divertirvi a me non diverte per niente , forsa con l'uso di trainer in beckground..?:mbe:

Cobain
16-11-2008, 18:33
ci ho pensato anche io :D... nell'ultima ora ho upgradato ai 180.42, dopo aver pulito con driver cleaner...
Ma nada... carico, gioco, muoio, faccio f9 e si pianta con un errore di vista... Sarà mica che lo gioco in dx10?? Cmq ho trovato la soluzione: morire di meno :asd: !!!

hai una scheda nvidia?controlla pure che temp hai mentre giochi potrebbe essere la temp della gpu..spece quelle nvidia danno problemi in tal senso.se escludi instabilità di sistema come ultima soluzione prova anhe a downgradare i drivers..

kalel-1993
16-11-2008, 18:39
non lo so ma loooooolllll.... E' originale il gioco,vero?

Problema risolto, c'era stato un inghippo durante l'installazione quindi l'ho reinstallato e tutto ok.

kalel-1993
16-11-2008, 18:47
Salve ragazzi vi prego dovreste aiutarmi perché sto davvero in crisi, praticamente sto in una missione (non so se la seconda o la terza) in cui non so cosa devo fare per finirla. Praticamente il pda mi porta ad andare verso una freccetta verde ma se ci vado ci sono tantissimi soldati che mi sparano e muoio subito: praticamente è impossibile farcela da solo... poi un'altra cosa come si fa ad entrare nel menu dove è possibile cambiare le armi o usare kit medici? Io fin ora riesco ad entrarci solamente quando punto sul mirino su un soldato morto e premo f ma non c'è qualche altro modo per accedervi? Per esempio, sono stato colpito dalle radiazioni, come faccio an entrare nell'interfaccia del giocatore per prendere un po' di vodka?
Per favore qualcuno mi aiuti!!!
Grazie anticipatamente.

llewelynmoss
16-11-2008, 18:52
Salve ragazzi vi prego dovreste aiutarmi perché sto davvero in crisi, praticamente sto in una missione (non so se la seconda o la terza) in cui non so cosa devo fare per finirla. Praticamente il pda mi porta ad andare verso una freccetta verde ma se ci vado ci sono tantissimi soldati che mi sparano e muoio subito: praticamente è impossibile farcela da solo... poi un'altra cosa come si fa ad entrare nel menu dove è possibile cambiare le armi o usare kit medici? Io fin ora riesco ad entrarci solamente quando punto sul mirino su un soldato morto e premo f ma non c'è qualche altro modo per accedervi? Per esempio, sono stato colpito dalle radiazioni, come faccio an entrare nell'interfaccia del giocatore per prendere un po' di vodka?
Per favore qualcuno mi aiuti!!!
Grazie anticipatamente.

che ne dici di provare con "i"?!

Pr|ckly
16-11-2008, 22:11
Ho risolto il bug grafico reinstallando il gioco.
Ho comunque ricominciato da capo con alcune mod ed effettivamente il gioco è molto più piacevole.
Ora sono a Yantar, rispetto alla prima parte qui si rivede il vero Stalker.

cadmoz
16-11-2008, 22:12
Sono a Chernobil... stretto su una specie di viadotto tra l'attacco di soldati da 2 lati... sono morto forse 50 volte e mi sono stancato... cos'è che sbaglio? peccato perché arrivato qui mi piaceva finirlo...:(

letsmakealist
17-11-2008, 08:33
Sono a Chernobil... stretto su una specie di viadotto tra l'attacco di soldati da 2 lati... sono morto forse 50 volte e mi sono stancato... cos'è che sbaglio? peccato perché arrivato qui mi piaceva finirlo...:(

ma hai individuato Strelok ? lo stai centrando con il Gauss come ti ha detto Lebedev ?

cadmoz
17-11-2008, 09:21
ma hai individuato Strelok ? lo stai centrando con il Gauss come ti ha detto Lebedev ?

Si, lo centro con il gauss 1-2-3 volte...poi passo per quel varco di fronte e mi ritrovo su di un'altra posizione stretto tra due porte dimensionali da cui escono dei soldati che ovviamente mi maciullano in 2 secondi 2 appena mi muovo....:(

TheDarkAngel
17-11-2008, 09:29
Si, lo centro con il gauss 1-2-3 volte...poi passo per quel varco di fronte e mi ritrovo su di un'altra posizione stretto tra due porte dimensionali da cui escono dei soldati che ovviamente mi maciullano in 2 secondi 2 appena mi muovo....:(

compaiono sempre allo stesso modo, prima dietro, poi davanti, dietro e ancora davanti quando stai per prendere il secondo portale! Due secondi e si uccidono tutti -.-"

cadmoz
17-11-2008, 12:50
compaiono sempre allo stesso modo, prima dietro, poi davanti, dietro e ancora davanti quando stai per prendere il secondo portale! Due secondi e si uccidono tutti -.-"

Più tardi ci riprovo... ieri sera avevo forse bevuto una birra di troppo... :D

Revenge81
17-11-2008, 12:57
cmq, nonostante i numerosi bug, è e rimane un bellissimo gioco, come nn se ne vedevano da tempo(ho adorato il prequel) e per il fatto kè è tosto beh, è vero, ma per me è un pregio visto ke il meglio della produzione attuale ha un lv d difficoltà medio a prova d utonto....

kalel-1993
17-11-2008, 18:18
Salve ragazzi. Innanzitutto ringrazio llewelynmoss per la risposta... comunque il mio problema resta un altro: non riesco a finire questa stramaledetta missione. Praticamente è da poco che ho cominciato il gioco e non so precisamente spiegare quale missione sia questa che mi sta letteralmente rompendo il ca**o ma so solo che ho incominciato il gioco che mi hanno ritrovato stranamente salvo da una emissione, poi arrivati ad un certo punto il comandante mi dice che occorre che io dia aiuto ai soldati. Quindi vado davanti all'uscita del campo in cui mi trovo e c'è un soldato che mi chiede se sono pronto per andare. Io dico si e si parte. Una volta fatto questo mi trovo in un campo e la mia destinazione è una torretta. Ci salgo e c'è una emissione. Mi ritrovo di nuovo al campo dove ero prima e dopo un po' mi viene richiesto di dare aiuto agli altri stalker così mi ritrovo di nuovo in un campo di grano. Dopo un bel po' di tempo passato ad uccidere soldati nemici ecc sul PDA trovo due freccette che indicano posizioni opposte, una bianca e una gialla. se seguo quella bianca mi riporta ad un accampamento di soldati amici dove non si fa niente, se seguo quella gialla, invece mi trovo in un accampamento di nemici che mi sparano e sono in tanti per questo non ho nessuna possibilità di poterli uccidere tutti... (non ci riesco neanche a principiante e comunque ne sono troppi per uno solo...). Arrivati a questo punto qualcuno mi saprebbe gentimente dire cosa dovrei fare per finire questa missione? Vi prego aiuto!!!!

TheDarkAngel
17-11-2008, 18:27
Più tardi ci riprovo... ieri sera avevo forse bevuto una birra di troppo... :D

su un pò di impegno e animo :D se un gioco non offre una sfida è non divertente:cool:

posso anche dirti che compaiono a mazzi di 2

TheDarkAngel
17-11-2008, 18:29
Salve ragazzi. Innanzitutto ringrazio llewelynmoss per la risposta... comunque il mio problema resta un altro: non riesco a finire questa stramaledetta missione. Praticamente è da poco che ho cominciato il gioco e non so precisamente spiegare quale missione sia questa che mi sta letteralmente rompendo il ca**o ma so solo che ho incominciato il gioco che mi hanno ritrovato stranamente salvo da una emissione, poi arrivati ad un certo punto il comandante mi dice che occorre che io dia aiuto ai soldati. Quindi vado davanti all'uscita del campo in cui mi trovo e c'è un soldato che mi chiede se sono pronto per andare. Io dico si e si parte. Una volta fatto questo mi trovo in un campo e la mia destinazione è una torretta. Ci salgo e c'è una emissione. Mi ritrovo di nuovo al campo dove ero prima e dopo un po' mi viene richiesto di dare aiuto agli altri stalker così mi ritrovo di nuovo in un campo di grano. Dopo un bel po' di tempo passato ad uccidere soldati nemici ecc sul PDA trovo due freccette che indicano posizioni opposte, una bianca e una gialla. se seguo quella bianca mi riporta ad un accampamento di soldati amici dove non si fa niente, se seguo quella gialla, invece mi trovo in un accampamento di nemici che mi sparano e sono in tanti per questo non ho nessuna possibilità di poterli uccidere tutti... (non ci riesco neanche a principiante e comunque ne sono troppi per uno solo...). Arrivati a questo punto qualcuno mi saprebbe gentimente dire cosa dovrei fare per finire questa missione? Vi prego aiuto!!!!

che fare? uccidili come hanno fatto tutti per passare la missione :mbe:
le freccine ti indicano rispettivamente missione secondaria e missione principale per proseguire la trama principale

DVD 2000
17-11-2008, 18:31

Sei nelle Paludi!

La freccia bianca indica le missione secondarie mentre quella gialla la missione primaria. In quel punto se non sbaglio devi uccidere un paio di cinghiali e qualche nemico, ci dovrebbero essere anche alcuni tuoi amici ad aiutarti, poi devi salire su una torre dove avviene un'altra emissione...

kalel-1993
17-11-2008, 19:45
Ok grazie a tutti delle risposte, seguendo i vostri consigli sono riuscito a finire la missione. Ma ora sono arrivato al punto in cui mi si chiede di andare al Cordon. Quindi mi faccio accompagnare dalla guida e ci vado solo che una volta arrivato mi trovo dentro una piccola cava e mi parte il messaggio di un tizio che mi parla dicendomi: sei spuntato giusto davanti all'accampamento dell' esercito ecc. Se vado avanti però parte una voce che dice: Allarme stalker individuato e mi cominciano a sparare con le mitragliatrici da molto lontano: non ho scampo e mi faccio uccidere. Come si fa a superare quella zona?

TheDarkAngel
17-11-2008, 20:00
Ok grazie a tutti delle risposte, seguendo i vostri consigli sono riuscito a finire la missione. Ma ora sono arrivato al punto in cui mi si chiede di andare al Cordon. Quindi mi faccio accompagnare dalla guida e ci vado solo che una volta arrivato mi trovo dentro una piccola cava e mi parte il messaggio di un tizio che mi parla dicendomi: sei spuntato giusto davanti all'accampamento dell' esercito ecc. Se vado avanti però parte una voce che dice: Allarme stalker individuato e mi cominciano a sparare con le mitragliatrici da molto lontano: non ho scampo e mi faccio uccidere. Come si fa a superare quella zona?

scappando, curandosi e usando la vegetazione come riparo, sgattaiolando sulla sinistra possibilmente, non è saggio andare incontro alla mitragliatrice :asd:

Jeremy01
17-11-2008, 21:43
ragazzi avrei bisogno di un chiarimento:
all'inizio nella base, ho dato prima 400 e poi 200 danari all'ubriacone seduto nella casa per i 2 zaini:ma come li trovo che non li vedo sulla mappa?...qual'è la prossima mossa che devo fare?

p.s. ho bisogno di un chiarimento:

- è normale che la grafica (nella base all inizio) si come "instabile"?...mi semra che trema un po...non so bene come spiegare

- come posso evitare questi fastidiosissimi rallenramenti e scatti anche avendo fps alti?...addirittura gli fps mi saltano da 50 a 10 in continuazione (sempre nella base al l'inizio)

massimovasche
18-11-2008, 00:18
Finito; azzo molto difficile ma molto bello imho; come ambientazione e fascino della zona merita 10; il resto tra 7 e 8; meglio del primo episodio come giocabilità, anche se molte ambientazioni sono "copiate" da SoC; bug solo uno all'inizio; consiglio caldamente di mettere tutte le patch. La IA degli avversari si avvicina a quella "umana", forse un pò troppo difficilotto, nel senso che con uno o due colpi ben assestati, il nemico ti accoppa subito; comunque giudizio mooolto positivo, sempre imho. 8 e 1/2
Ciao;)

massimovasche
18-11-2008, 00:23

Prova così:
Ho ucciso il primo (e/o il secondo) soldato che si avvicina, poi verso il tronco sulla sinistra e poi devi scappare sempre verso sinistra, coprendoti con gli alberi, senza cercare di uccidere il soldato che ti spara con la mitragliatrice, tanto è inutile. Devi solo scappare:D :p

DVD 2000
18-11-2008, 13:52

In quel punto non hai altra scelta che scappare e arrivare fino alla strada

Pr|ckly
18-11-2008, 14:06
Sono stato a Yantar, devo recuperare il PDA degli scienziati.
Se provo a passare dall'entrara principale dello stabilimento dove in SoC c'erano gli X16 ci sono emissioni psioniche ovunque e non posso proseguire, se cerco la via più rapida per arrivare al punto segnalato sulla mappa ci sono orde di cani che mi assalgono. Diciamo che riesco ad arrivare nei pressi di un cadavere che dovrebbe avere il PDA in tasca ma è impossibile sopravvivere per recuperarlo.
Che fare?

letsmakealist
18-11-2008, 14:17
Sono stato a Yantar, devo recuperare il PDA degli scienziati.
Se provo a passare dall'entrara principale dello stabilimento dove in SoC c'erano gli X16 ci sono emissioni psioniche ovunque e non posso proseguire, se cerco la via più rapida per arrivare al punto segnalato sulla mappa ci sono orde di cani che mi assalgono. Diciamo che riesco ad arrivare nei pressi di un cadavere che dovrebbe avere il PDA in tasca ma è impossibile sopravvivere per recuperarlo.
Che fare?

in effetti è stato un punto ostico anche per me.
la strada giusta è quella infestata dagli psicocani (ma se individui ed elimini il master, i ghostdogs spariscono): io sono sopravvissuto con ampio dispiego di medikit e riparandomi dietro la rete

Jeremy01
18-11-2008, 15:02
ragazzi avrei bisogno di un chiarimento:
all'inizio nella base, ho dato prima 400 e poi 200 danari all'ubriacone seduto nella casa per i 2 zaini:ma come li trovo che non li vedo sulla mappa?...qual'è la prossima mossa che devo fare?

p.s. ho bisogno di un chiarimento:

- è normale che la grafica (nella base all inizio) si come "instabile"?...mi semra che trema un po...non so bene come spiegare

- come posso evitare questi fastidiosissimi rallenramenti e scatti anche avendo fps alti?...addirittura gli fps mi saltano da 50 a 10 in continuazione (sempre nella base al l'inizio)

up...mi dite qualcosa?

Pr|ckly
18-11-2008, 15:02
in effetti è stato un punto ostico anche per me.
la strada giusta è quella infestata dagli psicocani (ma se individui ed elimini il master, i ghostdogs spariscono): io sono sopravvissuto con ampio dispiego di medikit e riparandomi dietro la rete

Lol, ci ero quasi arrivato. Una volta capito che lo scienziato vuole quel PDA che contiene informazioni relative alle emissioni (e che non poteva mancare un secondo punto snervante dopo il Cordon) ho capito che l'unica via era quella.
Grazie, ci proverò, ho ancora qualche bestemmia da parte. :D

Pr|ckly
18-11-2008, 15:04
up...mi dite qualcosa?

Gli zaini sono segnati in viola sulla mappa, i frame nella base dei CS sono bassi, prosegui e vedrai che le cose migliorano, in quel punto con il sole che sorge sono bastonate sui denti della vga.
Il problema dei frame ballerini lo ho anche io tutt'ora, anche se con la patch 1.5.07 e i catalyst 8.11 le cose sono leggermente migliorate.

aldemaz
18-11-2008, 19:29
qualcuno per caso si unito ai freedom ed iniziato una guerra con i duty e conquitato la base?
se qualcuno avesse dei suggerimenti sarebbero ben graditi
ciao

Jeremy01
18-11-2008, 21:37
Gli zaini sono segnati in viola sulla mappa, i frame nella base dei CS sono bassi, prosegui e vedrai che le cose migliorano, in quel punto con il sole che sorge sono bastonate sui denti della vga.
Il problema dei frame ballerini lo ho anche io tutt'ora, anche se con la patch 1.5.07 e i catalyst 8.11 le cose sono leggermente migliorate.

grazie delle indicazione...

avrei qualche altro problema:

1) all'inizio, appena arrivato nelle paludi per trovare lo zaino, l'energia se ne scende man mano anche senza andare in zone radioattive col "bip" (appena dopo preso lo zaino)...come mai e cosa dovrei fare in questi casi?

2) poi come cammino tra l'erba verso il prossimo punto appare il messaggio "zona a rischio protezione obbligatoria" e l'energia scende a picco...che faccio?

b2002uk
19-11-2008, 11:46
Ciao a tutti! vi leggo spesso ma mi sono decisa a scrivere solo ora :D

Ho un problema con una missione secondaria al Cordon, lo metto in spoiler anche se credo che oramai l'avete fatta tutti..

Devo proteggere l'avamposto sotto il ponte dai mutanti. Nessun problema, completata subito. Però questa missione continua a ripresentarsi! L'avrò fatta cinque o sei volte :mbe:
Appena me ne vado, gli stalker chiedono di nuovo il mio aiuto, oramai sotto il ponte è pieno di carcasse..

Bug? :mc:

letsmakealist
19-11-2008, 12:05
Ciao a tutti! vi leggo spesso ma mi sono decisa a scrivere solo ora :D

Ho un problema con una missione secondaria al Cordon, lo metto in spoiler anche se credo che oramai l'avete fatta tutti..

Devo proteggere l'avamposto sotto il ponte dai mutanti. Nessun problema, completata subito. Però questa missione continua a ripresentarsi! L'avrò fatta cinque o sei volte :mbe:
Appena me ne vado, gli stalker chiedono di nuovo il mio aiuto, oramai sotto il ponte è pieno di carcasse..

Bug? :mc:

è successo anche a me.
ma non si ripete all'infinito, dopo un po' (andando avanti con il gioco) smette di ripresentarsi.

Baboo85
19-11-2008, 12:14

Non saprei potrebbe essere... Io pero' direi "M-M-M-M-M-M-MONSTER KILL" :rotfl:

Eroean
19-11-2008, 17:11
Finito.
Beh...

è dura commentare... dopo averlo finito, intendo...

Grafica ottima.. ambientazione unica... atmosfera avvolgente e meglio ancora di SoC (solo HL2 mi aveva fatto provare simili emozioni).. la notte è splendida... il gioco decolla subito dopo il Cordon.. e cresce continuamente fino a Limansk... Appostamenti.. Strategia di battaglia.. ripiegate per recuperare munizioni.. frenetici scontri contro orde di mutanti o di Succhiasangue.... Nemici coriacei da killare esclusivamente mirando alla testa... Ore passate per recuperare armi sempre più rare da rivendere ai futuri trafficanti che..
non arrivano più... stai già finendo il gioco e non te ne rendi conto.... ti infili in un ospedale abbandonato che non ha senso di esistere... passi il più lungo degli scontri che culmina con l'abbattimento dell'elicottero e dici: bello! finalmente il gioco si fa duro... e PUM... da una caverna spunti su una sopraelevata della centrale.. rincorri un'idiota che ti aspetta.. ammazzi una ventina di Monolith che continuano a spawnare come fossero funghi ed ecco... 10 minuti per fare l'ultimo livello di un gioco che è comunque un capolavoro.... che ti lascia un amaro in bocca micidiale..

Alla fine son felice di essermelo goduto fino in fondo, senza fretta..
Riscontrato un solo bug, mai crashato.
Probabilmente ora mi rigiocherò SoC con qualche consapevolezza in più, e con occhi diversi.. sapendo com'era prima... la Zona...

kalel-1993
19-11-2008, 21:21
Hey ragazzi grazie per tutti i vostri consigli, grazoe a voi sono riuscito ad andare molto avanti. Solo che adesso mi sono inceppato di nuovo. Praticamente, dopo che mi hanno scippato devo recuperare le mie cose ma per farlo devo attraversare una galleria sotterranea che pullula di mutanti. Ma per poter attraversare questa galleria dovrei per forza avere delle munizioni adeguate. A questo punto il vomandante mi dice di scendere alla "tana" che io penso sia da Duty dicendomi che lì mi avrebbero dato tutte le munizioni possibili, ma arrivato lì trovo uno che può solamente potenziare le mie armi e io non avendo né soldi né armi cosa dovrei potenziare?!? Andare nella galleria senza armi è praticamente impossibile quindi cosa dovrei fare?

letsmakealist
19-11-2008, 21:33
Hey ragazzi grazie per tutti i vostri consigli, grazoe a voi sono riuscito ad andare molto avanti. Solo che adesso mi sono inceppato di nuovo. Praticamente, dopo che mi hanno scippato devo recuperare le mie cose ma per farlo devo attraversare una galleria sotterranea che pullula di mutanti. Ma per poter attraversare questa galleria dovrei per forza avere delle munizioni adeguate. A questo punto il vomandante mi dice di scendere alla "tana" che io penso sia da Duty dicendomi che lì mi avrebbero dato tutte le munizioni possibili, ma arrivato lì trovo uno che può solamente potenziare le mie armi e io non avendo né soldi né armi cosa dovrei potenziare?!? Andare nella galleria senza armi è praticamente impossibile quindi cosa dovrei fare?

uhm... ch'io mi ricordi
non bisogna passare sotto alcun tunnel per recuperare il maltolto. semplicemente bisogna rintracciare i banditi alla discarica, seccarli e controllare la cassa del loro accampamento per rientrare in possesso della roba (eccetto i rubli, quelli son persi).
la galleria dell'agroprom è un po' difficile da superare senza armi e protezioni adeguate: per le munizioni, dovrebbero rifornirti un duty all'entrata della "tana".

cadmoz
19-11-2008, 21:36
Finito.
Beh...

è dura commentare... dopo averlo finito, intendo...

Grafica ottima.. ambientazione unica... atmosfera avvolgente e meglio ancora di SoC (solo HL2 mi aveva fatto provare simili emozioni).. la notte è splendida... il gioco decolla subito dopo il Cordon.. e cresce continuamente fino a Limansk... Appostamenti.. Strategia di battaglia.. ripiegate per recuperare munizioni.. frenetici scontri contro orde di mutanti o di Succhiasangue.... Nemici coriacei da killare esclusivamente mirando alla testa... Ore passate per recuperare armi sempre più rare da rivendere ai futuri trafficanti che..
non arrivano più... stai già finendo il gioco e non te ne rendi conto.... ti infili in un ospedale abbandonato che non ha senso di esistere... passi il più lungo degli scontri che culmina con l'abbattimento dell'elicottero e dici: bello! finalmente il gioco si fa duro... e PUM... da una caverna spunti su una sopraelevata della centrale.. rincorri un'idiota che ti aspetta.. ammazzi una ventina di Monolith che continuano a spawnare come fossero funghi ed ecco... 10 minuti per fare l'ultimo livello di un gioco che è comunque un capolavoro.... che ti lascia un amaro in bocca micidiale..

Alla fine son felice di essermelo goduto fino in fondo, senza fretta..
Riscontrato un solo bug, mai crashato.
Probabilmente ora mi rigiocherò SoC con qualche consapevolezza in più, e con occhi diversi.. sapendo com'era prima... la Zona...

Quasi mi fai commuovere...:cry: Anche io ho un giudizio conclusivo pressoché simile al tuo. Un'esperienza emozionale complessiva al livello del titolo Valve... proprio oggi ho chiesto ad altri del Forum come moddare il primo Stalker...2 giorni che ne sono fuori e già mi manca...;)

kalel-1993
19-11-2008, 21:47
Il fatto è che mi viene detto dal comandante di raggiungere la tana dove il sergente Cheersov mi darebbe le munizioni necessarie ma io non riesco a trovare sto Cheersov da nessuna parte: nell'accampamento ho esplorato tutte le capanne e massimo ho trovato gente che vendeva armi o le potenziava ma non il sergente Cheersov, poi se esco dall'accampamento ho come missione secondaria la discarica, come missione primaria però il tunnel... cosa dovrei fare allora?

kalel-1993
19-11-2008, 23:33
uhm... ch'io mi ricordi
non bisogna passare sotto alcun tunnel per recuperare il maltolto. semplicemente bisogna rintracciare i banditi alla discarica, seccarli e controllare la cassa del loro accampamento per rientrare in possesso della roba (eccetto i rubli, quelli son persi).
la galleria dell'agroprom è un po' difficile da superare senza armi e protezioni adeguate: per le munizioni, dovrebbero rifornirti un duty all'entrata della "tana".

Ehi innanzitutto grazie per la risposta, comunque ho provato a fare come mi hai consigliato ti, sono andato alla discarica e ho rintracciato i banditi ma ora il problema è che non avendo né armi né oggetti curativi non riesco a uccidere neanche quei due banditi che hanno le mie cose! Come devo fare?

letsmakealist
20-11-2008, 00:06
Ehi innanzitutto grazie per la risposta, comunque ho provato a fare come mi hai consigliato ti, sono andato alla discarica e ho rintracciato i banditi ma ora il problema è che non avendo né armi né oggetti curativi non riesco a uccidere neanche quei due banditi che hanno le mie cose! Come devo fare?

nella stanza dove ti hanno steso e derubato i banditi, dovresti recuperare una makarov e dei proiettili. non è molto, ma è sufficiente per poterti sbarazzare degli odiosi bulli

2186
22-11-2008, 23:11
ragazzi in poke parole sono alla fine :-P sono in centrale... ho una domandona:

per ora ho fatto tutto molto con calma... recuperando munizioni dopo ogni lotta infinibile con i monolit... ad un certo punto arriva un onda psionica e mi ammazza.... ora vorrei sapere: è normale? devo essere piu veloce ovvero non perder tempo con le pugnette e andare al sodo e neutralizzare lo skermo che ha in testa il tipo? mika dovevo arrivare io alla centrale tipo con qualke skermatura o accessorio particolare?

fatemi luce grazie :-P

2186
23-11-2008, 15:49
ok evvaiie fatto!!!!!!!! soltanto ke si nascondeva sospeso in aria e non lo trovavo :-P uno dei tanti bug del kazz!!!!!!!!!! vabbe :-p

ma finisce cosi di kakkio? doh!!! cmq BELLO!!! ma perderei del tempo ora a fare guerre tra fazioni :-P

ciao dalla zone rega !!!

renton82
23-11-2008, 18:37
Io mi sono rassegnato a non giocarci... ho conquistato la base della Duty dopo una miriade di bestemmie (i soldati sono fortissimi ed equipaggiati benissimo), ma se mi allontano anche di poco i soldati si ricreano magicamente dentro e devo riniziare tutto da capo, ho anche atteso per 1 ora ma non è arrivato nessuno della freedom.... ho la patch 1.5.05. E' rimasto solo un piccolo presidio della duty fuori della loro base, ma tutti gli avanposti sono occupati dalla freeedom... nessuno però si degna di venire a presidiare la base.
Vabè, si vede che la devo presidiare io e il gioco finisce così :muro:

2186
23-11-2008, 19:06
Io mi sono rassegnato a non giocarci... ho conquistato la base della Duty dopo una miriade di bestemmie (i soldati sono fortissimi ed equipaggiati benissimo), ma se mi allontano anche di poco i soldati si ricreano magicamente dentro e devo riniziare tutto da capo, ho anche atteso per 1 ora ma non è arrivato nessuno della freedom.... ho la patch 1.5.05. E' rimasto solo un piccolo presidio della duty fuori della loro base, ma tutti gli avanposti sono occupati dalla freeedom... nessuno però si degna di venire a presidiare la base.

all'infinito? quante volte l'hai fatto? dopo un po di volte dovrevve finire la cosa spero... :-P ti sei alleato con la freedom? :-P io ho finito da solo... senza skierarmi :-P

pikkolo OT: hai un rs250? anke io!!!! :-P

2186
23-11-2008, 19:14

cmq... forse per chi come me ha finito il gioco un minimo di senso lo si potrebbe trovare.... ovvero: ipotizzando ke uno si skieri e conquisti tutto, ma senza arrivare alla centrale tutto rimarrebbe come si trova e non succederebbe quel macello :-p ma se uno vuole dare un senso , (anke se un po frazionario) a SoC si deve arrivare fino in fondo....
Ora ipotizzando che il tuo non sia un BUg, signifika ke i programmatori an voluto fare questa scelta ne piu ne meno :-P

kalel-1993
23-11-2008, 19:51
Ehi ragazzi mi dovete aiutare: sono arrivato ad un certo punto dove devo conquistare la "zona demoniaca" o qualcosa del genere (Nella missione in cui bisogna acchiappare strelock). Praticamente arrivo al punto che mi indica la mappa essere la zona demoniaca e trovo una fossa dentro cui vi sono un sacco di cani e di mutanti e giusto al centro vi è un carrarmato con sopra una specie di cerchio d'aria. Cosa dovrei fare? Ho provato ad ammazzare volta per volta i mutanti avvicinandomi sempre di più al luogo "x" ma niente da fare: sono troppi e alla fine finiscono sempre per uccidermi.

TheDarkAngel
23-11-2008, 20:18
devi buttarti subito nella bolla sopra al carro armato che ti teletrasporterà

Jeremy01
23-11-2008, 20:29
che voi sappiate, se inizio una partita a "veterano", dopo qualche missione posso passare a "stalker"?...io ho cercato di fare questa cosa ma la difficoltà è sempre troppo alta, anche mettendo principiante (e vi assicuro che non lo sono).
Ho l'impressione che la difficoltà non cambia

renton82
24-11-2008, 10:33

Stavo per arrendermi ma prima ho fatto un giretto alla base della freedom, sono passato dal barista e con sorpresa mi ha consegnato tutto l'equipaggiamento per la conquista della base duty, tra cui l'esoscheletro. Praticamente io volevo conquistare la basa per potere avere tutta questa roba e ora ce l'ho, quindi che se ne vadano al diavolo tutti ;) . Secondo voi l'esoscheletro com'è? Lo potenzio oppure conviene un'altra tuta?

letsmakealist
24-11-2008, 10:41
Stavo per arrendermi ma prima ho fatto un giretto alla base della freedom, sono passato dal barista e con sorpresa mi ha consegnato tutto l'equipaggiamento per la conquista della base duty, tra cui l'esoscheletro. Praticamente io volevo conquistare la basa per potere avere tutta questa roba e ora ce l'ho, quindi che se ne vadano al diavolo tutti ;) . Secondo voi l'esoscheletro com'è? Lo potenzio oppure conviene un'altra tuta?

in effetti credo che funzioni così:
una volta conquistata la base, anche se poi i duty respawnano con l'elicottero, la missione è considerata completa.

per quanto riguarda l'esoscheletro, non mi piace molto perchè non si può correre.
preferisco la tuta militare "bulat".

renton82
24-11-2008, 11:30
Però mi sa che come protezione dai proiettili è il top o sbaglio?
Cosa convieni potenziare semmai? Il visore notturno ce lo metto? Quello per la riduzione del peso?
E per quanto riguarda le armi, conviene modificare il calibro da 5,56x45 a 5,56x39 in quanto più facilmente reperibili, oppure man mano che si avanza col gioco diventano più reperibili le 5,56x45?
Cosa consigliereste di modificare alle armi?

letsmakealist
24-11-2008, 12:04
Però mi sa che come protezione dai proiettili è il top o sbaglio?
Cosa convieni potenziare semmai? Il visore notturno ce lo metto? Quello per la riduzione del peso?
E per quanto riguarda le armi, conviene modificare il calibro da 5,56x45 a 5,56x39 in quanto più facilmente reperibili, oppure man mano che si avanza col gioco diventano più reperibili le 5,56x45?
Cosa consigliereste di modificare alle armi?

il visore notturno è indispensabile, per quanto mi riguarda.
anche l'aumento del peso è molto utile (ma considera che se hai gli artefatti giusti... ;) )

riguardo il calibro, io preferisco non cambiarlo mai ed utilizzare le armi con il calibro per il quale son state progettate. le modifiche che ho fatto sono state principalmente mirate alla precisione. (ho pimpato un Hk MP5 che è diventato quasi un fucile da cecchino ;) )

aldemaz
24-11-2008, 17:58
in effetti credo che funzioni così:
una volta conquistata la base, anche se poi i duty respawnano con l'elicottero, la missione è considerata completa.

non dovrebbe essere cosi,nel senso che i duty dovrebbero scomparire dalla base solo che la base dovrebbe essere conquistata con una squadra e non da soli infatti
prima di diventare freedom sono stato con gli stalker ed ho eliminato i banditi,la prima volta da solo e c'è stato il respawn la seconda volta con un gruppo di stalker che hanno occupato la base senza avere respawn in entrambi i casi ho ricevuto la ricompensa

kalel-1993
28-11-2008, 19:52
Ehi ragazzi sono arrivato alla missione in cui per oltrepassare una linea elettrica mi viene chiesto di disattivare un generatore elettrico. Quindi vado all'interno dell'edificio che mi viene indicato sulla mappa e mi dice missione trova il generatore completata. Ma ora non pò proprio come disattivarlo. Leggendo nell forum ho visto che bisognerebbe arrivare sul tetto ma io non ho trovato nessuna scala che mi permetta di salire così ho alto! Per favore, qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie in anticipo.

Pr|ckly
29-11-2008, 16:01
Ehi ragazzi sono arrivato alla missione in cui per oltrepassare una linea elettrica mi viene chiesto di disattivare un generatore elettrico. Quindi vado all'interno dell'edificio che mi viene indicato sulla mappa e mi dice missione trova il generatore completata. Ma ora non pò proprio come disattivarlo. Leggendo nell forum ho visto che bisognerebbe arrivare sul tetto ma io non ho trovato nessuna scala che mi permetta di salire così ho alto! Per favore, qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie in anticipo.

Usa gli spoiler la prossima volta.

Comunque ho avuto anche io qualche problema.

Dopo essere entrato nella casa (come hai detto appena entri ti da missione completata) esci e attraversa la recinzione bucata stando sul bordo della vasca ma facendo attenzione a non mettere i piedi in acqua.
Una volta dalla parte opposta devi salire sulla costruzione alla tua destra sfruttando un blocco di cemento caduto. Una volta sopra puoi utilizzare una scala per salire al piano superiore e disattivare il generatore.

Pr|ckly
29-11-2008, 16:08
Gente, l'ho finalmente terminato.
Le considerazioni a dopo, prima vorrei capire la trama. Se qualcuno me la spiega gliene sarei grato.

Partendo dal fatto che io sono Strelok in SoC e questo gioco narra gli eventi avvenuti prima di SoC arrivo alla conclusione che abbiamo tentato di entrare nella centrale una prima volta senza successo ma come lego la fine di CS con l'inizo di SoC? Praticamente tutto termina con Strelok steso per terra che verrà recuperato da alcuni Stalker e portato al Cordon per iniziare una nuova avventura. Ovviamente senza memoria, evidentemente dovuta all'emissione finale. E il video che si vede prima dei titoli di coda ha qualche significato?

letsmakealist
29-11-2008, 17:52
Gente, l'ho finalmente terminato.
Le considerazioni a dopo, prima vorrei capire la trama. Se qualcuno me la spiega gliene sarei grato.

Partendo dal fatto che io sono Strelok in SoC e questo gioco narra gli eventi avvenuti prima di SoC arrivo alla conclusione che abbiamo tentato di entrare nella centrale una prima volta senza successo ma come lego la fine di CS con l'inizo di SoC? Praticamente tutto termina con Strelok steso per terra che verrà recuperato da alcuni Stalker e portato al Cordon per iniziare una nuova avventura. Ovviamente senza memoria, evidentemente dovuta all'emissione finale. E il video che si vede prima dei titoli di coda ha qualche significato?

da quello che ho capito io:
dopo l'emissione alla fine di CS, i sopravvissuti vengono "ricondizionati" tramite lavaggio del cervello, probabilmente per far loro "dimenticare" ciò che sanno sul centro della zona. evidentemente qualcosa va storto - ma qui non si sono prodigati in spiegazioni come avenne per l'altro episodio - , perchè poi Strelok viene messo su un camion di cadaveri e si sveglia da Sidorovich con un palmare e la missione di uccidere se stesso.

randy88
30-11-2008, 14:02
dopo l'emissione alla fine di CS, i sopravvissuti vengono "ricondizionati" tramite lavaggio del cervello, probabilmente per far loro "dimenticare" ciò che sanno sul centro della zona. evidentemente qualcosa va storto - ma qui non si sono prodigati in spiegazioni come avenne per l'altro episodio - , perchè poi Strelok viene messo su un camion di cadaveri e si sveglia da Sidorovich con un palmare e la missione di uccidere se stesso.

hai azzeccato tutto tranne una cosa: niente va storto all'organizzazione. infatto loro riescono a catturare i pochi stalker sopravvissuti e a cancellarli la memoria. poi li rimandano indietro sui vari dead truck insieme agli stalker morti. il dead truck di strelok viene sputtanato dal fulmine, e strelok stesso viene ritrovato dallo stalker del 1° video di SOC. tuttavia l'organizzazione, forse per una svista inserisce la missione "uccidi strelok" proprio nel palmare di strelok. e poi vabbè, il resto lo sappiamo comè :D

letsmakealist
30-11-2008, 14:28
hai azzeccato tutto tranne una cosa: niente va storto all'organizzazione.
...
forse per una svista inserisce la missione "uccidi strelok" proprio nel palmare di strelok. e poi vabbè, il resto lo sappiamo comè :D

con qualcosa va storto intendevo quella svista ;)

maxanet
30-11-2008, 17:04
Scusate ma cè modo di conquistare la base dei Banditi alla Discarica ??? Ogni volta che ammazzo tutti e mi allontano per andare a prendere per la ricompensa...ecco che il msg dice..."che i banditi sono tornati" ed è di nuovo piena.

Bug o sbaglio io qualcosa ????????????????? :muro:

Pr|ckly
30-11-2008, 22:22
Una breve analisi di Clear Sky la farei partendo dall'area di gioco, familiare ma che comprende nuove locazioni e molte delle vecchie nelle quali ci troviamo spesso di fronte a situazioni stravolte rispetto a SoC. La zona ora è molto più tranquilla e non ha certamente l'atmosfera che si respirava in SoC anche se non mancano, da metà gioco in poi, quegli scorci dal level design mozzafiato che tanto mi avevano impressionato nel predecessore. Metà gioco per l'appunto perchè la prima parte è una noia mortale complice un ritmo lento che non riesce a carburare e le paludi che paiono incastrate in un contesto che non è il loro, che nulla ha a che fare con il resto della Zona. Una volta oltrepassato il Cordon si torna a respirare l'aria di Chernobyl con un Yantar migliorato, la Foresta Rossa in tutta la sua desolazione, la nuova cittadina di Limansk che pur essendo di una linearità spaventosa risulta molto ben realizzata e l'ospedale che regala attimi di teamplay molto intesi in una locazione abbandonata nelle profondità di un terriorio segnato dal tempo. Il finale invece è quanto di più vuoto e piatto potevano presentare, non tanto per la realizzazione tecnica quanto per la durata ridotta all'osso e per la pochezza degli eventi. Nel livello di chiusura hanno addirittura saputo fare peggio di SoC. Era difficile, ma ci sono riusciti.
La trama è una componente di contorno a cui non si può chiedere molto di più. Sbrigativa, come già detto, la parte finale e il modo con il quale hanno legato questo prequel agli avvenimenti di SoC.
La grafica è ottima, anche se il motore non è molto scalabile. Le superfici bagnate viste in Dx10 sono fantastiche e gli effetti solari fanno la loro porca figura.
Il sonoro è coinvolgente, come quello del predecessore, nulla da dire.
Il gameplay lento e noioso della prima parte carbura nella seconda anche se va detto che la precisione delle armi è quanto di più scandaloso si sia mai visto prima. Se poi la si paragona alla precisione delle armi nemiche e alla loro vista infallibile anche di notte ne esce un qualcosa di veramente sbilanciato, che porta a momenti di frustrazione totale. Viene da pensare che sia una scelta atta a favorire l'acquisto di upgrade da parte del giocatore ma quest'ultima viene a sua volta sfavorita dalla difficoltà immane a fare soldi (un'arma appena acquistata a 4000 rubli la si può rivendere ottenendone 400), dalla presenza di banditi in giro per la mappa che derubano tutti i soldi messi faticosamente da parte e dalla ricerca di anomalie che è stata complicata al massimo.
La notte, fino a quando non si dispone del visore notturno, è meglio passarla in un posto sicuro in attesa dell'alba. Se in SoC non la si distingueva dal giorno in Clear Sky hanno esagerato nel senso opposto, senza contare la vista dei nemici, per i quali pare sia pieno giorno. La resa del cambio giorno/notte è ottima. Il sorgere del sole che filtra tra gli alberi e il cielo stellato sono secondo me i migliori visti fin'ora.
Da citare in negativo alcuni punti inutili e snervanti come la mitragliatrice del Cordon e gli pseudocani fuori Yantar.

Come valutare in fondo questa espansione?
Premesso che la mia disamina si riferisce alla versione 1.5.07 del gioco con l'aggiunta dell'accuracy mod per le armi va detto che l'amore per SoC può portare a conclusioni affrettate percui ci ho rifletutto a lungo.
L'idea di base è che se si analizza il titolo facendo sempre un confronto con il precedente i GSC hanno piazzato un buco nell'acqua. SoC era nato da una software house alle prime armi, dopo un parto travagliato e si trascinava di conseguenza con sè parecchi alibi. C'era una base abbastanza solida da cui partire apportando modifiche atte a limare tutti gli errori del primo episodio, sia sotto l'aspetto prestazionale che quello del gameplay. Solo una parte di questi sono stati corretti ma allo stesso tempo ne sono stati introdotti altri, alcuni molto discutibili e altri veramente deprecabili. Se SoC, che era tutto tranne che perfetto, si lasciava giocare, in Clear Sky la frustazione la fa da padrone per lunghi tratti dell'avventura fermo restando i punti positivi sopra elencati che non sono affatto pochi.
Se invece lo si considera un gioco a parte senza portare sempre a galla il paragone con SoC la valutazione si alza e di parecchio.
Se infine lo dovessi valutare per come si è presentato nei negozi, ovvero senza patch e senza la modifica per rendere le armi come nel predecessore la mazzata sarebbe impressionante. E qui ci si rende conto di come la linea tra un buonissimo titolo e un qualcosa di ingiocabile sia veramente sottile. Una modifica di pochi kb è in grado di trasformare un gioco. In chiusura di tutto mi sorge spontanea una domanda: ma in GSC sanno cosa sia il betatesting?

maxanet
01-12-2008, 10:07
Scusate ma cè modo di conquistare la base dei Banditi alla Discarica ??? Ogni volta che ammazzo tutti e mi allontano per andare a prendere per la ricompensa...ecco che il msg dice..."che i banditi sono tornati" ed è di nuovo piena.
Bug o sbaglio io qualcosa ????????????????? :muro:

Mi quoto da solo poichè cercando nel forum ho trovato la risposta (altri come me hanno finito il gioco senza mai liberare quella danntaa discarica).

Solo una cosa, da quando ho messo la patch 1.5.07 non posso giocare + in DX10 su vista perchè quando fà CARICAMENTO OMBREGGIATURE si blocca. Con la 05 non succedeva ed ora riesco a giocare solo Dx9.
Nessuno ha avuto questo stesso problema ?

aldemaz
01-12-2008, 18:16
Scusate ma cè modo di conquistare la base dei Banditi alla Discarica ??? Ogni volta che ammazzo tutti e mi allontano per andare a prendere per la ricompensa...ecco che il msg dice..."che i banditi sono tornati" ed è di nuovo piena

io sono riuscito devi assaltare il deposito insieme a qualche squadra di stalker
loro occuperanno il depositro e non ci sara più respawn

non è un bug ma un "malfunzionamento" della factions war

Wikkle
02-12-2008, 21:56
Una breve analisi di Clear Sky

cacchio, bella veramentente. Molto ben fatta. In pratica ti quoto in tutto :)

Sai per caso perchè con il nodvd (ho prestato il gioco, non pensate male... ci sono anche le foto :D ) mi dice:

cannot open file fsgame.ltx
check your working folder

eppure non ho toccato nulla, con il dvd funzionava correttamente.

Proprio adesso che ho aggirato il problema delle dx10 e riesco a mandare il fullscreen :muro:

grey.fox
02-12-2008, 21:57
Pr|ckly hai un link a questa mod che ti ha letteralmente "trasformato" il gioco?

DVD2005
02-12-2008, 21:59
Pr|ckly hai un link a questa mod che ti ha letteralmente "trasformato" il gioco?

mi accodo, così magari lo riprendo :)

ippo.g
02-12-2008, 22:01
mi accodo anche io ché mi son rotto le pale della ventola :muro:

Pr|ckly
02-12-2008, 22:02
cacchio, bella veramentente. Molto ben fatta. In pratica ti quoto in tutto :)

Rileggendomi forse sono stato un pò cattivo ma più che altro me la prendo con i programmatori, non hanno imparato nulla dagli errori fatti con SoC, che era comunque un gran bel titolo.

Sai per caso perchè con il nodvd (ho prestato il gioco, non pensate male... ci sono anche le foto :D ) mi dice:

cannot open file fsgame.ltx
check your working folder

In rete dicono di creare un .bat con all'interno la scritta start bin\xrengine e incollarlo nella directory principale, quindi utilizzarlo per avviare il gioco, hai provato?

La mod che ho usato è questa: http://stalker.filefront.com/file/Accuracy_mod_Less_Grenades;93930
Ne avevo messa temporaneamente pure un'altra segnalata da Wikkle per trovare molte anomalie nei cadaveri e fare soldi facili ma ho preferito restare solo con l'accuracy mod perchè il gioco si bilanciava abbastanza.
Prima lo trovavo davvero ingiocabile, armi inprecise e nemici che parevano cecchini. Ero arrivato al punto dell'uninstall poi Wikkle mi ha convinto a modificarlo e ha salvato Clear Sky da una brutta fine. :D

grey.fox
02-12-2008, 22:10
Mmm...ho l'impressione che siamo corsi tutti qui dal thread di Lara....

Pr|ckly
02-12-2008, 22:14
Eh si :asd:, comunque se giocate installate la 1.5.07, io con quella e gli ultimi Catalyst ho smesso di avere i frame ballerini e le prestazioni sono migliorate notevolmente con tutto al massimo mentre prima la 1920 era difficile da reggere.

Wikkle
02-12-2008, 22:20
In rete dicono di creare un .bat con all'interno la scritta start bin\xrengine e incollarlo nella directory principale, quindi utilizzarlo per avviare il gioco, hai provato?

ovviamente no. Ora ho fatto come hai detto e funziona perfettamente.... Grazie :D

Wikkle
02-12-2008, 22:23
ho notato che dal gioco segna la patch 6, mentre qui si parla della 7.... :mbe:

come mai non esiste la 6?

wolverine
02-12-2008, 22:41
ho notato che dal gioco segna la patch 6, mentre qui si parla della 7.... :mbe:

come mai non esiste la 6?

Perchè fra la 6 e la 7 sono passati pochi giorni, probabile che la 6 sia stata cancellata.

Wikkle
03-12-2008, 07:55
Perchè fra la 6 e la 7 sono passati pochi giorni, probabile che la 6 sia stata cancellata.

ecco...

mi sapete dire quando alla centrale ci sono tutti quei vortici temporali che trasportano da una parte all'altra... come si deve fare? non riesco a trovare sterlok. Ci sono ancora livelli dopo i vortici?

Pr|ckly
03-12-2008, 08:11
ecco...

mi sapete dire quando alla centrale ci sono tutti quei vortici temporali che trasportano da una parte all'altra... come si deve fare? non riesco a trovare sterlok. Ci sono ancora livelli dopo i vortici?

La patch 6 non è altro che la 7 ma aveva dei problemi quindi è stata sostituita in pochi giorni. -__-

Io Strelok l'ho colpito all'inizio per abbassargli la potenza della tuta anche se è impossibile azzerarla in quel frangente.
Quindi si deve proseguire per il ponte utilizzando i vari vortici che sono lineari. 4/5 vortici dopo si arriva nel punto esatto dove Sterlok era partito. Da li a poco lo dovresti vedere salire una scaletta e finirlo definitivamente ma io in quel caso ho riscontrato un bug. Il nostro simpatico collega si trovava sotto il ponte ma lo puoi freddare lo stesso.

Tieni presente che lo vedi segnato di rosso sulla mappa, se non è il classico cerchio rosso significa che è al piano inferiore. Io ero nella zona del ponte con delle casse, un container e poco più avanti una scaletta. Salita la scaletta c'è una zona rialzata dalla quale controlli la zona sottostante e lo puoi vedere facilmente.

Wikkle
03-12-2008, 08:46
La patch 6 non è altro che la 7 ma aveva dei problemi quindi è stata sostituita in pochi giorni. -__-

Io Strelok l'ho colpito all'inizio per abbassargli la potenza della tuta anche se è impossibile azzerarla in quel frangente.
Quindi si deve proseguire per il ponte utilizzando i vari vortici che sono lineari. 4/5 vortici dopo si arriva nel punto esatto dove Sterlok era partito. Da li a poco lo dovresti vedere salire una scaletta e finirlo definitivamente ma io in quel caso ho riscontrato un bug. Il nostro simpatico collega si trovava sotto il ponte ma lo puoi freddare lo stesso.

Tieni presente che lo vedi segnato di rosso sulla mappa, se non è il classico cerchio rosso significa che è al piano inferiore. Io ero nella zona del ponte con delle casse, un container e poco più avanti una scaletta. Salita la scaletta c'è una zona rialzata dalla quale controlli la zona sottostante e lo puoi vedere facilmente.
ok grazie ;)

DVD2005
03-12-2008, 09:52
Mmm...ho l'impressione che siamo corsi tutti qui dal thread di Lara....

già già :D

Maury
08-12-2008, 10:19
Ragazzi HELPPPPPPPPPPPPP :cry:

Ho una bella rogna, sono nel territorio e arriva un'anomalia che mi secca, non ho modo di nascondermi, come posso fare ? disinstallo il gioco ? :(

Uno il quick save, il save manuale più recente è cmq troppo lontano per essere usato :rolleyes:

DVD 2000
08-12-2008, 10:22

Ho una bella rogna, sono nel territorio e arriva un'anomalia che mi secca, non ho modo di nascondermi, come posso fare ? disinstallo il gioco ? :(

Uno il quick save, il save manuale più recente è cmq troppo lontano per essere usato :rolleyes:

Quale territorio?

TheDarkAngel
08-12-2008, 10:34

sulla mappa ti segna dove nasconderti, possibile che non riesci ad arrivarci :mbe: ? hai su per caso qualche mod bizzarro?

kalel-1993
08-12-2008, 10:54
Salve ragazzi mi dovete aiutare. Dopo tanto sono riuscito ad arrivare all'ultima missione del gioco ma sono arrivato ad un punto dove sono ad un vicolo cieco. Infatti, ho attraversato tutte le anomalie presenti nel gioco uccidendo di volta in volta tutti i nemici che incontravo solo che adesso sono arrivato ad un certo punto dove per la prima volta riesco a prendere una scala. Il piano successivo che raggiungo poi proprio grazie a questa scala mi presenta un'altra scala con un'anomalia. La attraverso e mi teletrasporta una 30ina di metri più avanti. Qui devo prendere un sacco di scale per poi ritrovarmi, quando scendo giù a pian terreno in un perimetro recintato che non posso attraversare. Sono bloccato! Che faccio?

TheDarkAngel
08-12-2008, 11:01
si passa evitandole, dovresti essere nella città vero?

renton82
08-12-2008, 17:21
2) uccido tutti i nemici che sbarrano la strada per Limansk, il tipo abbassa il pointe e... i Clear Sky si incartano tentando di salire sul ponte contemporaneamente... :mbe:

Stesso problema, come si può risolvere?

Another brick in The Wall
08-12-2008, 19:36
Successa una cosa strana: ho ricaricato il gioco mentre ero nella red forest, e la visione ha cominciato ad essere improvvisamente distorta. Ci vedo doppio :mbe:

Il problema non è sparito né ricaricando il gioco, né passando al livello successivo :help: :help: :help: Mi sta venendo la nauseaaah! :sofico:

Wikkle
08-12-2008, 20:53
2) uccido tutti i nemici che sbarrano la strada per Limansk, il tipo abbassa il pointe e... i Clear Sky si incartano tentando di salire sul ponte contemporaneamente... :mbe:

lollosissimo quel bug.... mi sono tirato matto per ore :D
Alla fine bastava procedere semplicemente :asd:

renton82
08-12-2008, 22:56
lollosissimo quel bug.... mi sono tirato matto per ore :D
Alla fine bastava procedere semplicemente :asd:

e cioè???

2186
09-12-2008, 14:42

guada a me per fortuna la fatto la prima volta sola... poi ho ricaricato e non la fatto... ad un amico la fatto varie volte ma insistendo ha risolto :-P

letsmakealist
09-12-2008, 19:19
Successa una cosa strana: ho ricaricato il gioco mentre ero nella red forest, e la visione ha cominciato ad essere improvvisamente distorta. Ci vedo doppio :mbe:

Il problema non è sparito né ricaricando il gioco, né passando al livello successivo :help: :help: :help: Mi sta venendo la nauseaaah! :sofico:
dai sintomi sembrerebbe un attacco psionico.
qualche scaramuccia pesante con un controller prima che ti succedesse ?

10-12-2008, 09:23
Sembra un attacco psionico sì, ma non c'era nessuno zombie telepatico (controller si chiama? :stordita: ) in zona, è successo dopo un quick load, ed è rimasto l'effetto fisso.
Tanto per completare il disastro, dopo il passaggio al livello Depositi Militari il gioco va costantemente in crash to desktop.

Dovrò provare a ricaricare un vecchio salvataggio, dal campo base degli scienziati, ma sinceramente m'è un pochettino passata la voglia di continuare a giocare... :muro:

Wikkle
10-12-2008, 09:27
e cioè???

vai avanti tu e lasci loro allo scalino ammassati.... tu procedi tranquillamente che poi ti raggiungono loro in automatico ;)

2186
10-12-2008, 17:48
vai avanti tu e lasci loro allo scalino ammassati.... tu procedi tranquillamente che poi ti raggiungono loro in automatico ;)

il consiglio è giusto, ma non a tutti fa proseguire.... non riesci ad attraversare :-P
anche a me la fatto ed una volta sono riuscito a passare con loro bloccati, l'altra no :cry:

cmq per fortuna il bug si è verificato solo al ricaricare dopo esser arrivato a limansk :-P

Ericol 7
10-12-2008, 21:18
problemini nelle strade di limansk
sono arrivato in un punto dove ci sono delle sfere che ti riportano sempre allo stesso punto:mbe: non so come passare,ho provato ad arrampicarmi su delle casse vicino ad un bus per passarci dentro ma non c'entra:stordita:

Mozza85
12-12-2008, 00:03
Ciao a tutti.

Ho un piccolo problemino: su windows xp tutto bene giocavo a stalker tranquillamente. In questi giorni mi è venuta voglia di cambiare sistema, ovvero di mettere Vista per vedere anche stalker con le directx 10 come rendeva.

Ho installato stalker, la patch 1.7, ma non reisco a farlo andare, cioè quando arriva a "caricamento ombreggiature" si blocca e devo chiuderlo tramite il task manager!:muro:

Cosa dite che sia?

L'hardware è quello in firma e i driver della VGA sono aggiornati! ..aiutoooo...

oasis90
12-12-2008, 20:09
Iscritto; mi appresto ad iniziarlo :)

BieSseA
14-12-2008, 12:45
Altrettanto, arrivato ieri, oggi l'installo e installo subito di seguito la patch 1.04, 1.05, e 1.07 giusto?
Successivamente qualche mod sicuramente lo installo per giocarlo alla perfezione, quale mod voi mi consigliate come "da mettere per forza?"

Iantikas
14-12-2008, 13:33
Altrettanto, arrivato ieri, oggi l'installo e installo subito di seguito la patch 1.04, 1.05, e 1.07 giusto?
Successivamente qualche mod sicuramente lo installo per giocarlo alla perfezione, quale mod voi mi consigliate come "da mettere per forza?"

dipende un pò dai tuoi gusti quale consigliarti xkè ci stanno una specie di due filoni differenti di mod...

...ci son quelle ke rendono il gioco + realistico, complesso e difficile...e quelle ke lo rendono + "plug & play"...

...del primo tipo è x es. il Redux 0.97b (a cui aggiungere gnomus scope + fix, garbage mugging fix 1.0a e graphics pack di neilmc)...

...io poi x es. scelgo il limite di peso originale del redux a 25kg...xò poi tramite winmerge aggiungo la mod x nn avere limitazioni nell'upgrade delle armature...e poi metto anke l'helios spawn menu così inzio due partite una dove lo sfrutto (una specie di "god mode" ke uso quando voglio giocare spensierato) e una dove faccio come se nn ci fosse...

...mentre x renderlo + "plug & play" potresti instllarti l'ultima rev (mi sa 2.0) della Basix...

..cmq come detto anke se ti metti una mod come il redux poi puoi sempre renderla meno ostica l fase inziale...

...lasciando perdere l'helios spawn menu ke vabbeh è giusto x divertirsi ogni tanto...come nella basix c'è la "equip me for the mission mod" ke ti da un miglior equipaggiamento x iniziare il gioco puoi prendere spunto da questo x fare altrettanto nel redux...

... e così anzikè inziare con una giacca di pelle, un bm16, 10 colpi, una benda e nient'altro...ti puoi mettere magari una tua da stalker, un mp5, un centinaio di colp, iun paio di medikit, 4/5 bende, e un paio di antirad (e magari anke il detector di 2° livello)...così magari l'inizio nn ti sembra così maledettamente difficile ma poi continuand il gioco puoi cmq godere delle meccance di gioco + complesse del redux...

...io ti consiglio di fare così...ciao

BieSseA
14-12-2008, 14:18
Sembra piuttosto complesso quello che mi hai scritto, ed effettivamente non ne ho capito molto...

installo le patch e mi cerco qualche mod vediamo...

volevo come ho fatto nel primo STALKER, la mod delle notti più buie, la mod del zaino più grande perchè sennò non c'ho gusto a prendere su artefatti e anomalie e assolutamente un mod per i nomi reali degli stalker in russo con qualche magari effetto sonoro mentre stanno suonando le chitarre per fare più "atmosfera", e ovviamente il sound realistico delle armi.

Che è quel mod grafico? Che fa? Migliora o aggiunge effetti?? Vorrei saperne un po di più..

letsmakealist
14-12-2008, 14:36
Sembra piuttosto complesso quello che mi hai scritto, ed effettivamente non ne ho capito molto...

installo le patch e mi cerco qualche mod vediamo...

volevo come ho fatto nel primo STALKER, la mod delle notti più buie, la mod del zaino più grande perchè sennò non c'ho gusto a prendere su artefatti e anomalie e assolutamente un mod per i nomi reali degli stalker in russo con qualche magari effetto sonoro mentre stanno suonando le chitarre per fare più "atmosfera", e ovviamente il sound realistico delle armi.

la notte di Clear Sky è già abbastanza buia (non come in SoC che sembravano sempre le 18 di sera) , non credo sia necessaria una mod.

per lo zaino, io dico che le dimensioni sono ok, a meno che tu non voglia fare il collezionista di armi e portartele tutte appresso. poi con l'artefatto giusto, puoi tranquillarmente portarti a spasso un bel po' di roba.

un mod essenziale imho è accuracy per la precisione delle armi, citato spessissimo in questo thread.

BieSseA
14-12-2008, 15:37
Perfetto, grazie degli aiuti, sto scaricando i MOD che ritengo interessanti, ditemi se c'è qualcuno che non DEVO installare perchè crea problemi, ripeto che il gioco non l'ho ancora iniziato, lo devo patchare fino alla 1.0.07.
Ecco la lista mod che vorrei installare:

accuracy_mod
amk_sleeping_bag_for_cs_1.5.04
betterweaponsounds_b2
cs_ambient_audio:overhaul:v03b
cs_sharper_full_by_skeleton
fair_trade_1.1
graphics_pack_clear_sky_v.1.0
improvedsoundeffectscsv13
neilmc_terrain_pack_cs
real_weapon_name_cs_eng_ita_fixed
realistic_flashlight_for_clearsky_1.0
russianaudiomodfull
ultimate_weapon_collection
weight_mod_v1.1

Attendo ulteriori notizie e consigli ;)

14-12-2008, 18:14
Sembra un attacco psionico sì, ma non c'era nessuno zombie telepatico (controller si chiama? :stordita: ) in zona, è successo dopo un quick load, ed è rimasto l'effetto fisso.
Tanto per completare il disastro, dopo il passaggio al livello Depositi Militari il gioco va costantemente in crash to desktop.

Dovrò provare a ricaricare un vecchio salvataggio, dal campo base degli scienziati, ma sinceramente m'è un pochettino passata la voglia di continuare a giocare... :muro:

Ho ricominciato il gioco da un vecchio salvataggio a Yantar, arrivato di nuovo nella foresta rossa si è puntualmente ripresentato il difetto "vista sdoppiata". Niente da fare, non va via, io ci rinuncio. Peccato, funzionasse sarebbe un gran giocone :doh:

Mozza85
15-12-2008, 10:48
Ciao a tutti.

Ho un piccolo problemino: su windows xp tutto bene giocavo a stalker tranquillamente. In questi giorni mi è venuta voglia di cambiare sistema, ovvero di mettere Vista per vedere anche stalker con le directx 10 come rendeva.

Ho installato stalker, la patch 1.7, ma non reisco a farlo andare, cioè quando arriva a "caricamento ombreggiature" si blocca e devo chiuderlo tramite il task manager!:muro:

Cosa dite che sia?

L'hardware è quello in firma e i driver della VGA sono aggiornati! ..aiutoooo...

BieSseA
15-12-2008, 19:13
Eccomi qua, ho installato un pò di mod prima di iniziare il gioco vero e proprio, ora vi elenco quelli che ho installato e vanno con la versione patchata all'1.00007:

Ultimate Weapon Collection (sembra andare anche se non ho ancora visto armi visto che ogni volta inizio una nuova partita per vedere se carica tutto apposto)

RussianStalkerNames (effettivamente va senza problemi, belli i nomi russi generati)

Realistic_flashlight_for_clearsky_1.0 (non ho notato grandi differenze ma non crea problemi al gioco)

Real_Weapon_Name_CS (funziona alla perfezione)

Neilmc_terrain_pack_cs (sembra andare, anche se non ho notato questi miglioramenti grafici)

Improvedsoundeffects_v1.3 (funziona e gli effetti sonori sono effettivamente migliori)

Accuracy_mod (so che è importante e quindi l'ho messo anche se non so effettivamente a che serve, ma non crea problemi)

Ora vorrei metter il mod bloodymess_v1.1 ma non so se crea problemi in quanto è testato solo su versione patchata 1.00004, poi vorrei mettere lo sleeping bag AMK ma non so se effettivamente serve e mi ricordo che in SOC mi faceva crashare il game e che dite del mod grafico SHARPER di skeleton da 200mb? Ha oltre 10mila download, merita effettivamente per la grafica migliorata? Non appesantisce il framerate? A me la grafica sta piacendo pure così se devo essere sincero... e poi per ultimo che dite del mod cs_ambient_audio_overhaul_v03b per migliorare gli effetti sonori ambientali e dare più atmosfera? Funziona?

Mozza85
15-12-2008, 19:17

:muro:

xquadx
16-12-2008, 18:56
mi sono bloccato per l'ennesima volta
sono nella red forest praticamente sono arrivato con i soldati fino all'accampamento non ditemi quale perchè ci sono stato poco,sono andato con la guida in un altra città a fare delle spese:ciapet: al ritorno trovo il cancello chiuso :confused: :confused: come faccio a rientrare??

Mozza85
16-12-2008, 20:10

Dai ragazzi datemi una mano che voglio giocarci!:D

ranma over
19-12-2008, 06:40
Esistono dei trucchi per questo gioco.

tavano10
29-12-2008, 10:02
riguardo alla fine

volete dirmi che alla fine dopo tutta sta roba il cervello va in pappa?nessun altro finale alternativo?

Marco93 -the witcher-
01-01-2009, 20:19
Guardate questa mappa su questo forum, sbalorditiva!! (possibile spoiler, consultare con cautela...)
http://forum.tgmonline.it/showthread.php?t=164718

Marco93 -the witcher-
01-01-2009, 21:16
A proposito, sto conducendo una guerra tra fazioni : stalker (io) contro banditi, il punto è che continuo a distruggere la loro base alla discarica e nella schermata obiettivi compare scritto "il nemico è stato sconfitto"; solo che dopo pochissimi minuti mi viene detto via radio che i nemici hanno riconquistato la discarica e devo di nuovo distruggere la loro base.

Come faccio a vincere la guerra definitivamente? è normale che ci sia questo respawn? Devo anche finire tutte le missioni di difesa?

Penso di non aver capito la meccanica della guerra tra fazioni...:cry:

Iantikas
01-01-2009, 22:06
A proposito, sto conducendo una guerra tra fazioni : stalker (io) contro banditi, il punto è che continuo a distruggere la loro base alla discarica e nella schermata obiettivi compare scritto "il nemico è stato sconfitto"; solo che dopo pochissimi minuti mi viene detto via radio che i nemici hanno riconquistato la discarica e devo di nuovo distruggere la loro base.

Come faccio a vincere la guerra definitivamente? è normale che ci sia questo respawn? Devo anche finire tutte le missioni di difesa?

Penso di non aver capito la meccanica della guerra tra fazioni...:cry:

devi far in modo ke quando attakki la base alcuni della tua fazione ti accompagnino nell'assalto...così poi rimarrano nella base e finkè nn cambierai fazione nn riappariranno i banditi...cmq anke se tornano dopo ke l'hai completata poui cmq prenderti la ricompensa ke se nn ricordo male nn'è male x come ci si trova a quel punto del gioco (ti danno una seva e un artefatto -6 radiazioni + qualcosina in +)...

...ciao

Marco93 -the witcher-
02-01-2009, 08:18
A me danno solo 750 rubli:mbe: ; come faccio a farmi seguire da qualche alleato??

Iantikas
02-01-2009, 11:18
A me danno solo 750 rubli:mbe: ; come faccio a farmi seguire da qualche alleato??

il gioco l'hai patchato all'ultima versione?...

...quando fai la mappa ed appartieni ad una fazione dovresti vedere i vari cerkietti verdi ke indicano il comandante di una squadra ke si illuminano e se ci vai col mouse sopra ti viene indicata la destinazione verso cui stanno andando...nel caso della base dei banditi "deposito"....t'unisci a loro e completi la missione avendo cura ke almeno uno rimanga in vita...

...di squadre ne partono di continuo...naturalmente x esserci squadre ke vanno sempre al deposito bisogna ke tutti gli altri posti siano già stati conquistati...

...inoltre nn devi fare neanke x forza così...basta anke ke conquisti il deposito da solo...quando l'hai preso premi K e aspetti ke arrivi una squadra...

...col gioco aggiornato all'ultima versione dovrebbero andare liscie tutte queste cose...

...se x come hai giocato ed effettuato salvataggi (magari parekki quicksave anke durante le missioni) si è un pò incasinato (ma è un cosa ke con la 1.5.07 succede raramente) magari mettiti la faction commander 2.0...

...nn c'è neanke biosgno ke la sfrutti realmente (tutte le varie funzioni) basta ke la installi e aumenti di uno step l'IA d tutti gli npc...ciao

p.s.: la trovi qui http://stalker.filefront.com/file/Faction_Commander;96725

questo è il readme se ti vuoi fare un idea

Brief introduction
----------------------------------------
Faction commander is a powerful mod that allows you to dictate orders that your faction follows.
The command system of this mod is composed of six types of commands.
The commands include Default, Assemble, Expansion, Cancel, Attack, and Defend command.
You could choose the magnitude of the action of command.
Non-player factions also have their commanders who use artificial intelligence and could make counteractions to their enemy.
You could choose four levels of artificial intelligence, they are Disable, Normal, Hard and Insane.

Requirement
S.T.A.L.K.E.R - Clear Sky - Patch 1.5.05 or 1.5.07
At least 2GB memory is recommended.

Functions and improvements
------------------------------------------------ 2.0 ------------------------------------------------
1. Commander Assistants System
In 2.0 version, you could spawn an assistant squad.
Through dialogs with the assistants you could order your faction to attack most points in the zone.
Every commander assistant specializes in some skills, e.g storage, guide, trader, medic and mechanic.
The weapon of commander assistant is customizable, and don't forget to give them enough ammo.
You could equip assistants or store loots in assistants' inventory through the trade dialog.
Assistants could be revived when they are dead, reviving costs money and the amount is relating to your rank.
The assistants could be upgraded to advanced assistants through spawn menu when your rank raises to veteran.
The assistants will always adjust their faction to yours. So you don't have to worry about whether the assistants are "loyal" to you.
The assistants are immune to explosive damage, as prevents them from killing themselves accidentally when they use rpg-7 or bulldog.
The assistants would use medkits in their inventories to regain their health when they are injured heavily.
You could order the assistants to move to your location by the "recall" button in the spawn menu.
The path-finding system could issue warnings when it detects any smart-terrain in the assistants' path to their destination is unavailable( locked ) or full of squads.
To unlock the unavailable smart-terrain, you must complete the story-line quests relating to the level of the terrain.
You could dismiss the assistants by the "kill" button in the spawn menu.

2. The activities and infestation of mutants are amplified, they now could attack humans in swarms.
3. Fix a bug that the squads in swamp won't move.
4. Fix a bug that squads won't report when they capture a territory.
5. Fix a bug that the squad commander repeats yelling when he receives a task.
6. Improve the path-finding alogorithm for squads.
They now use path-finding alogorithm rather than distance comparison to search for their targets.
This greatly enhances the AI of squads in complex level such as swamp and it prevents squads from losing their way.

7. Add stability and prevent CTD.
8. Fix a bug that the door of a base won't open sometimes. ( vanilla bug )
9. You could control the respawn rate of NPCs by adjusting the time factor.
When the factor is set to "X1", the respawn rate is reduced greatly.
To the opposite side, if the factor is set to "X1000", the respawn rate is increased largely.

10. Modify the alogorithm which calculates the power of factions, the power of squads relating to quest is neglected.
11. Freedom now could come out of their base from the front door. ( vanilla bug )
12. Some of the squads relating to quest are now being protected.
13. The amount of squads that is needed to capture the allied factions' territory is one plusing the amount of squads defending the territory.
The territories of players' faction can't be captured by their allied factions.

14. The action code is obsoleted, you now could directly set the percentage of you squads who participate in the action.
15. AI of non-player factions would cancel all their actions when they defeat their enemies.
16. UI has been redesigned.
17. Secondary Targets and Precondition Targets now become "important targets".
18. Spawning squads costs money.
19. Zombified soldiers begin to infest in Yantar after you complete chasing strelok into the tunnel in Red Forest.
20. Fix the CTD when you order squads in Limansk to go back to the other levels.

------------------------------------------------ 1.6 ------------------------------------------------
1. Fix a bug that men and creatures dispear like evaporation and the process of faction war could be disrupted.
2. Fix a bug that soldiers ignore their enemy in a location, they could even sit down by the bonfire and make friends with each other.
3. Fix a bug that your allied factions would try to capture the territories of your faction.
4. Add more stability to the mod and recompense the intensity of combats in some locations. Now the intensity is limited only in locations where CTD is likely to happen, like buildings, narrow passages and indoor scenes. So in the outdoor space, the intensity isn't diminished.
5. The restrictions that soldiers can't go to swamp and Limansk has been removed.
6. Fix the ctd in Swamp when you push the intelligence button.
7. Soldiers could choose the targets nearest to them.
8. Fix a bug that AI of Freedom won't attack Duty.
9. Fix a bug that the user interface doesn't display properly when users' language isn't English or Chinese.

To sum up, this version is more stable, intense and smooth than the previous version.
So upgrading to this version is highly recommended.

------------------------------------------------ 1.5 ------------------------------------------------
1. Compatible with 1.5.07
2. The AI of non-player factions has been improved, now they could attack and eliminate the base of their enemy.
3. The codes of action have been redefined.
Your faction would keep one squad in every territory to defend, the surplus squads are called "idle squads".
Green Code: 20 percent of "idle squads" would join the action.
Yellow Code: 50 percent of "idle squads" would join the action.
Red Code: 100 percent of "idle squads" would join the action.
4. You don't have to reset your command after the loading or level changing, all the last settings you used could be saved automatically.
5. You could examine the current targets of your squads and the respawn points, resource points and the important territories of the current level. (by using the intelligence button)
6. Fix the bug that could cause CTD when you spawn squads in Clear Sky base.
7. Limit the number of squads you could spawn, which prevents CTD when some players try to spawn too many squads in a location unconsciously.
8. Limit the number of squads that could participate in combats of a location, which prevents CTD caused by line 155 of "patrol_path_manager.cpp".
9. The cut creatures is seperated from Faction Commander mod and put into optional mod package, which prevents some CTD that might be relating to cut creatures.

Conclusion: This version of mod is more stable, but less intense than the last version.
The major of CTD problems could be solved by sacrificing the intensity of combats.

------------------------------------------------ 1.0 ------------------------------------------------
1. Command System
Default: Your soldiers would extend their influence slowly.
Cancel: Your soldiers would cancel their current action and wait for orders.
Expansion: Your soldiers would extend their influence aggressively. They could attack and capture spawn points and resource points.
Assemble: Your soldiers would come to the position where their commander stands. Then they would follow the commander.
Attack: Your soldiers would attack the positions which are the current targets of the "faction war". They would attack the next points after the capture.
Defend: Your soldiers would defend the positions where your enemy faction attacks.

Green Code: Only the soldiers who have nothing to do would take the action. Thus the magnitude of this type of action is very small.
Yellow Code: Most soldiers of your faction would participate in the action, only one squad of every territory of your faction would be kept to defend. The magnitude of this type of action is relatively large.
Red Code: All soldiers, except the soldiers who have something to do with quests and storyline, would participate in the action. So the magnitude of action could be very large.

2. Artificial Intelligence
Disable: Non-player factions could execute the Default Command.
Normal: Non-player factions could execute the Expansion, Attack and Defend Command, and the action code is Green.
Hard: Non-player factions could execute the Expansion, Attack and Defend Command, and the action code is Yellow.
Insane: Non-player factions could execute the Expansion, Attack and Defend Command, and the action code is Red.

3. Territory Capture
In the vanilla Clear Sky, every territory allows only one faction to enter and capture it.
After capture, other faction have to eliminate the soldiers in the territory to recapture it.
However, when the two factions are friends it's impossible to recapture the territory because they can't attack each other.
If the uncapturable territory is an important target in the "faction war", your process of "faction war" would become stagnant.
I have removed the restriction. When a territory is captured by faction A, faction B could recapture it if B brings soldiers as many as two times of A.

4. Pathfinding improvement
The path finding script in vanilla Clear Sky is buggy. I have fixed it.
Currently almost every points in the map are accessible.

5. Respawn improvement
The respawn algorithm in vanilla Clear Sky is also buggy.
In vanilla version, when respawning is invoked, all creatures would be spawned in one point instantly, which could cause some problems such as CTD and lag.
The improved respawn algorithm spawn creatures in random points nonsimultaneously. Thus it's more robust.

6. Cut creatures return
The cut creatures: zombie, chimera, cat, burer would be respawned in respawn point now.
The zombie could appear in all maps.

7. Summon Soldier
Commander could spawn a squad of the same faction as the commander instantly.

8. Faction Changer
You could join five faction freely, they are: loner, bandit, freendom, duty, clearsky.
You cann't join "special factions" in this version of mod.

9. Add to the amount of soldiers of every faction

10. Ingame User Interface
The summon soldier button could be found in here.

p.p.s.: come puoi vedere da questa mappa ke è stata postata proprio poco fa http://www.webalice.it/requena/game/stalkercs/stalkercs_map_zone.htm la ricompensa x aver concluso la guerra delle fazioni appartenendo agl stalker è una seva, 10000 rubli, l'artefatto -6 rad e il detector "veles", il migliore disponibile...ciao

Marco93 -the witcher-
02-01-2009, 11:43
Gentilissimo;) , adesso ci provo; sì il gioco è patchato all'ultima

Marco93 -the witcher-
02-01-2009, 12:30
Niente, neppure la mod aiuta:( : le squadre non partono mai!! se conquisto da solo e premo K non arriva nessuno, ti ho postato qualche immagine per rendere l'idea di come mi trovo.

http://img134.imageshack.us/img134/6387/xrengine200901021304047xn4.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=xrengine200901021304047xn4.jpg)

http://img159.imageshack.us/img159/3972/xrengine200901021305231ug0.th.jpg (http://img159.imageshack.us/my.php?image=xrengine200901021305231ug0.jpg)

La ricompensa me la danno, solo che è di 700 rubli circa!!

Riguardo la mod, c'è un modo per ordinare agli stalker di occupare una posizione?? Io al massimo sono riuscito a chiamare dei mercenari (La mod è stupenda;) )

grey.fox
02-01-2009, 13:47
Ah che bello...prima con la patch 05 tutto ok, ora che l'ho aggiornato alla 07 non parte più. :muro:

Marco93 -the witcher-
02-01-2009, 13:49
Non sei l'unico ad avere problemi con quella patch:muro:

Marco93 -the witcher-
02-01-2009, 15:48
Niente, neppure la mod aiuta:( : le squadre non partono mai!! se conquisto da solo e premo K non arriva nessuno, ti ho postato qualche immagine per rendere l'idea di come mi trovo.

http://img134.imageshack.us/img134/6387/xrengine200901021304047xn4.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=xrengine200901021304047xn4.jpg)

http://img159.imageshack.us/img159/3972/xrengine200901021305231ug0.th.jpg (http://img159.imageshack.us/my.php?image=xrengine200901021305231ug0.jpg)

La ricompensa me la danno, solo che è di 700 rubli circa!!

Riguardo la mod, c'è un modo per ordinare agli stalker di occupare una posizione?? Io al massimo sono riuscito a chiamare dei mercenari (La mod è stupenda;) )

:help:

Marco93 -the witcher-
04-01-2009, 20:03
:help: Chiedo supporto

Marco93 -the witcher-
07-01-2009, 15:14
mi aiutate please??

paolox86
07-01-2009, 17:34
Non ho letto bene il tuo problema, ma magari con la nuova patch 1.05.08 risolvi...

ghiltanas
07-01-2009, 17:53
certo cavoli un'altra patch...:( , stalker in questo, purtroppo, si distingue sempre.

Forse adesso che il gioco nn è + in fase beta si può anche acquistare :p

randy88
07-01-2009, 19:46
la nuova patch 1.5.8 che cambiamenti ha portato??

Marco93 -the witcher-
07-01-2009, 20:18
Non ho letto bene il tuo problema, ma magari con la nuova patch 1.05.08 risolvi...

Boh, proviamo... però ho vivi dubbi a riguardo:mad:

qwerty83
07-01-2009, 20:51
iscritto, ci giochero a breve ;)

Marco93 -the witcher-
07-01-2009, 21:07
Non prenderlo è pieno di bachi:incazzed: , ne ho avuto 2 in meno di mezz'ora.
1 sono scomparsi tutti i png (ho ricaricato la partita e sono tornati magicamente a posto:asd: )
2 non mi partiva una sequenza della trama (non mi diungo ma si tratta di un problema altrettanto particolare:asd: ).

Prendi piuttosto Shadow of Chernobyl (se non lo hai ancora): ci ho giocato senza mai un baco e senza nessuna patch:asd:

:asd: So di essere ripetitivo ma questo è il mio consiglio, divertiti senza Clear sky:asd:

lowenz
07-01-2009, 21:49
Non prenderlo è pieno di bachi:incazzed: , ne ho avuto 2 in meno di mezz'ora.
1 sono scomparsi tutti i png (ho ricaricato la partita e sono tornati magicamente a posto:asd: )
2 non mi partiva una sequenza della trama (non mi diungo ma si tratta di un problema altrettanto particolare:asd: ).

Prendi piuttosto Shadow of Chernobyl (se non lo hai ancora): ci ho giocato senza mai un baco e senza nessuna patch:asd:

:asd: So di essere ripetitivo ma questo è il mio consiglio, divertiti senza Clear sky:asd:
Il secondo è ben conosciuto ed è stato risolto con la patch 07 ;)

Per la novella 08:

Uscita nuova patch!

http://www.hwupgrade.it/download/file/4065.html

DISABILITATE IL PROCESSAMENTO DI META' DATI DELL'SSAO, altrimenti avrete le zone lontane del gico rigate!

Ecco le tre nuove voci nel file di config e come settarle:

r2_ssao_half_data off (di default è on e crea bruttissimi artefatti)
r2_ssao_hbao off
r2_ssao_opt_data on

Da mettere in prima pagina ;)

Marco93 -the witcher-
08-01-2009, 08:46
Ne dubito:) , io la 07 l'ho già installata!!
Ti spiego dove mi trovo:
Sono alla discarica, quando cerco Fang nella cantina e i rapinatori mi derubano; ciò però non accade perchè non parte la sequenza e dunque mi trovo tutto solo soletto in quella cantina:D

ghiltanas
08-01-2009, 09:49
Il secondo è ben conosciuto ed è stato risolto con la patch 07 ;)

Per la novella 08:

Uscita nuova patch!

DISABILITATE IL PROCESSAMENTO DI META' DATI DELL'SSAO, altrimenti avrete le zone lontane del gico rigate!

Ecco le tre nuove voci nel file di config e come settarle:

r2_ssao_half_data off (di default è on e crea bruttissimi artefatti)
r2_ssao_hbao off
r2_ssao_opt_data on

Da mettere in prima pagina ;)

un'utente normale nn ci può mica giocare a sto gioco :asd:

lowenz
08-01-2009, 10:06
Ne dubito:) , io la 07 l'ho già installata!!
Ti spiego dove mi trovo:
Sono alla discarica, quando cerco Fang nella cantina e i rapinatori mi derubano; ciò però non accade perchè non parte la sequenza e dunque mi trovo tutto solo soletto in quella cantina:D
Io ho rigiocato 10 volte a CS (se non di più) da inizio a fine, probabilmente stai usando un salvataggio di un versione che era ancora affetta dal bug che hai incontrato (tipo la 04).

lowenz
08-01-2009, 10:07
Beh ho messo la patch, ho visto in pratica META' dettaglio in lontananza (in pratica è una riga di pixel corretta e una nera) e mi sono domandato: vuoi vedere che hanno voluto applicare qualche tecnica di risparmio nel LoD? E infatti è così :D

Settata su off quella variabile è tornato tutto apposto ;)

Marco93 -the witcher-
08-01-2009, 10:13
INCREDIBILE: GIOCAI TEMPO FA CON LA 04 ED ARRIVAI FINO ALLA VALLE OSCURA SENZA PROBLEMI, poi ricominciai a giocare con la patch 07 e questo è il risultato, probabile che sono io sfortunato:( .

Con la 04 LA SEZIONE IN SPOILER FILO' LISCIA, boh:(

fukka75
08-01-2009, 11:31
Per la novella 08:

Uscita nuova patch!

changelog?

lowenz
08-01-2009, 12:16
changelog?
Poca roba "ufficializzata" molta roba nascosta, quindi non serve leggerlo :D

Tralux
08-01-2009, 14:57
Qualche domanda giusto per valutarne acquisto:
Il gioco è in italiano ?
Con le ultime pacth è abbastanza stabile e vanno installaute tutte di fila o basta ultima ?

Grazie :rolleyes:

lowenz
08-01-2009, 16:06
Qualche domanda giusto per valutarne acquisto:
Il gioco è in italiano ?
Con le ultime pacth è abbastanza stabile e vanno installaute tutte di fila o basta ultima ?

Grazie :rolleyes:
Perchè metti il rolleyes? :mbe:

Certo, è in italiano e con le ultime patch è praticamente perfetto.

vanno messe queste: 1.5.04 -> 1.5.05 -> 1.5.07 -> 1.5.08

fukka75
08-01-2009, 16:23
ma ogni patch è cumulativa o sbaglio?

Tralux
08-01-2009, 17:25

Lo appena acquistato :D
Ora installo tutte le patch GRAZIE ;)

grey.fox
08-01-2009, 18:32

Credo che basti l'ultima, mi risulta che sono cumulative.
Io ho installato il gioco e poi direttamente la 1.5.07....provando a installare poi (giusto per provare) la 1.5.05 l'installer ti dice subito che è già installata la 07 ed è cumulativa degli aggiornamenti precedenti (esce un messaggio pressapoco così come l'ho scritto, molto chiaro cmq).

Fantomatico
08-01-2009, 19:49

E' un gioco che va molto a "simpatia" con le configurazioni...

Io quando avevo la x1900, con la seconda patch, sono riuscito a giocare bene senza alcun bug...al massimo il problema era la fluidità.

Tralux
09-01-2009, 07:52
Basta ultima patch , che dire molto bello l'atmosfera di gioco è decisamente più realistica e tetra del primo e mi sembra anche più difficile meglio il divertimento è assicurato :)

ippo.g
09-01-2009, 08:11
Basta ultima patch , che dire molto bello l'atmosfera di gioco è decisamente più realistica e tetra del primo e mi sembra anche più difficile meglio il divertimento è assicurato :)

anche le incazzature sono assicurate, anche a livello facile gli oggetti seri sono scarsi, i nemici ti seccano a chilometri di distanza e le missioni si propongono e si annullano a velocità supersonica i mutanti sono terribili, miglora da metà gioco in poi

randy88
09-01-2009, 14:25
anche le incazzature sono assicurate, anche a livello facile gli oggetti seri sono scarsi, i nemici ti seccano a chilometri di distanza e le missioni si propongono e si annullano a velocità supersonica i mutanti sono terribili, miglora da metà gioco in poi

è la zona.

papero giallo
10-01-2009, 16:22
Credo proprio sia dove mi trovavo pochi minuti fa...solo che è notte nella tua foto... sembra un altra cosa...:eek:

Devi passare schivando le bolle di anomalia... se ci fai caso ci si riesce tra l'una e le altre... dopo giusto un paio di zig-zag passa dentro l'autobus ed esci da finestrino...

Ciao ragazzi...aiuto!!!! mi sono bloccato anche io qui..... se in qualche modo supero le 3 bolle poi non riesco ad arrivare al bus. E' come se ci fosse un muro invisibile ..... esiste un tragitto preciso??
Comunque, non conoscevo Stalker e devo dire che questo Clear Sky è proprio una figata.....però mi sta venendo voglia di moddare tutto e riprendermi qualche soddisfazione..:D

Iantikas
10-01-2009, 23:50
Comunque, non conoscevo Stalker e devo dire che questo Clear Sky è proprio una figata.....però mi sta venendo voglia di moddare tutto e riprendermi qualche soddisfazione..:D

ti consiglio di mettere il Redux quando vorrai rigiocarlo...la Redux x Clear Sky è quello ke mod coma la Oblivion Lost o la AMK sono x Shadow of Chernobyl...

...se poi c'aggiungi qualcosina come il graphics pack di neilmc (migliora di parekkio l'IQ del gioco), gli scope di gnomus (mirini troppo belli x nn essere utilizzati), le mod su animazioni e suoni di gosuke (migliori animazioni/suoni x la ricarica/fuoco di alcune armi), il fix x la visione notturna (aggiusta l'upgrade della visione notturna in alcune armature dove anke acquistando la versione migliore [viola] si rimaneva con quella peggiore [verde]), i retexture x le armi di millenia (x poke armi ma son gli unici fatti bene ke realmente migliorano l'aspetto delle armi) e il no garbage mugging 1.0a (si viene derubati ma i rubli posseduti nn spariscono x magia), diventa proprio perfetta ;) ...ciao

p.s.: i link alle mod elencate...

http://z4.invisionfree.com/STALKERRE/index.php?showtopic=731 (redux 0.97b)

http://stalker.filefront.com/file/Gnomuss_Scopes_For_Clear_Sky;94285 (Gnomus's scope)... http://stalker.filefront.com/file/Gnomus_Scope_Fix_for_CS;94725 (fix x Gnomus's scope)

http://stalker.filefront.com/file/Graphics_Pack_Clear_Sky;95317 (Graphics Pack)

http://stalker.filefront.com/file/No_Garbage_Mugging_Fix;94469 (no garbage mugging 1.0a)

http://stalker.filefront.com/file/Gosuke_Weapon_Mod_4;95960 (Gosuke Weapon Mod 1.1)

http://stalker.filefront.com/file/Nightvision_Upgrade_Fix;94137 (nightvision upgrade fix 1.1)

http://stalker.filefront.com/file/AS_VALVintorez_Retexture_by_Millenia;94620 (retexture vss e val)

papero giallo
11-01-2009, 17:07
ti consiglio di mettere il Redux quando vorrai rigiocarlo...la Redux x Clear Sky è quello ke mod coma la Oblivion Lost o la AMK sono x Shadow of Chernobyl...

Iantikas ciao e e grazie per le info. Domandona, ma sono compatibili con vista 64bit? Io mi ero scaricato anche la mod che segnalava Wikkle ma non mi si apre.... c'e' qualche passaggio che mi sono perso??
Grazie veramente per l'aiuto:D

Wikkle
11-01-2009, 20:00
Iantikas ciao e e grazie per le info. Domandona, ma sono compatibili con vista 64bit? Io mi ero scaricato anche la mod che segnalava Wikkle ma non mi si apre.... c'e' qualche passaggio che mi sono perso??
Grazie veramente per l'aiuto:D

veramente io li ho usati con vista64 :D
Hai inserito nella cartella corretta indicata in prima pagina?

DarthFeder
11-01-2009, 20:03
ooops! sbagliato thread, pensavo fosse il tecnico, scusate =)

papero giallo
11-01-2009, 22:57
veramente io li ho usati con vista64 :D
Hai inserito nella cartella corretta indicata in prima pagina?

cioè di seguire il thread sulle mods e cambiare la stringa con il true al posto del false? Si quello ok. Comunque ho estratto la mod dentro la cartella del gioco ma non noto nessun cambiamento...... e comunque grazie per l'aiuto.:)

Wikkle
12-01-2009, 07:53
cioè di seguire il thread sulle mods e cambiare la stringa con il true al posto del false? Si quello ok. Comunque ho estratto la mod dentro la cartella del gioco ma non noto nessun cambiamento...... e comunque grazie per l'aiuto.:)

in quale cartella hai inserito la mod?

papero giallo
12-01-2009, 08:58
in quale cartella hai inserito la mod?

Il percorso esatto è F, Stalker, S.T.A.L.K.E.R.- Clear Sky.
Questo perchè metto i giochi in un unico hd e creo una cartella con il nome...
buona giornata

Wikkle
12-01-2009, 09:07
Il percorso esatto è F, Stalker, S.T.A.L.K.E.R.- Clear Sky.
Questo perchè metto i giochi in un unico hd e creo una cartella con il nome...
buona giornata

installare i giochi in F e giocare da C? Non la trovo una idea geniale, anzi...

Comunque le mod devo andare in una cartella chiamata gamedata, altrimanti non funzionano

papero giallo
12-01-2009, 14:36
installare i giochi in F e giocare da C? Non la trovo una idea geniale, anzi...

Comunque le mod devo andare in una cartella chiamata gamedata, altrimanti non funzionano

ed io che pensavo fosse meglio così.... :fagiano: ma adesso che faccio?? cambio tutto?? comunque stasera a casa installo nella cartella corretta il file.... ma ne traggo benefici anche ora che sto finendo il gioco??
arigrazie come sempre...........:)

Wikkle
12-01-2009, 17:40
ed io che pensavo fosse meglio così.... :fagiano: ma adesso che faccio?? cambio tutto?? comunque stasera a casa installo nella cartella corretta il file.... ma ne traggo benefici anche ora che sto finendo il gioco??
arigrazie come sempre...........:)

si tranquillo. Quella cartella con le mod la puoi mettere e togliere come e quando vuoi.

Pensa che per giocare al multiplayer bisogna toglierla, altrimenti non ti fà accedere. Poi la si rimette quando si vuole giocare al single player :D

Cmq i prossimi giochi installali in C: ;)

ippo.g
12-01-2009, 17:55
:eek: il bazooka, spettacolo :eek:

DarthFeder
12-01-2009, 18:09
si tranquillo. Quella cartella con le mod la puoi mettere e togliere come e quando vuoi.

Pensa che per giocare al multiplayer bisogna toglierla, altrimenti non ti fà accedere. Poi la si rimette quando si vuole giocare al single player :D

scusa, ma perchè installare i giochi in una partizione diversa da quella di sistema sarebbe un male? :mbe:

Wikkle
12-01-2009, 18:13
perchè giochi da C:

papero giallo
12-01-2009, 18:19

ma una volta che l'hai moddata, come fai a ripristinarla?? io non mi sono copiato nulla......
comunque, finito!!!

Ma si trova in giro shadow of chernobyl ? A questo punto devo vedere cosa accade dopo...

papero giallo
12-01-2009, 18:22

..ciao

p.s.: i link alle mod elencate...

http://z4.invisionfree.com/STALKERRE/index.php?showtopic=731 (redux 0.97b)

Ciao Iantikas, scaricate le varie mods tranne il redux... mi dice che i file potrebbero essere stati cancellati o rimossi etc etc.. esiste un altro modo per recuperarli?
Grazie e buona serata

Wikkle
12-01-2009, 18:23
togli /metti la cartella togli /metti la mod

fukka75
12-01-2009, 18:23
Ma si trova in giro shadow of chernobyl ? A questo punto devo vedere cosa accade dopo...
:mbe: :mbe:
Certo che si trova, ed anche ad un prezzo accettabile: ad esempio da gamestop lo trovi a 15€, ed è inserito nella promozione 3X2 insieme ad altre decine di titoli

fukka75
12-01-2009, 18:25
perchè giochi da C:

E dove sarebbe il lato negativo di installare in una partizione diversa da qualla di sistema? :confused:
posso capire per i programmi che richiamano decine e decine di .dll sparse per tutte le directory, ma un gioco :mbe:

Wikkle
12-01-2009, 19:00
E dove sarebbe il lato negativo di installare in una partizione diversa da qualla di sistema? :confused:
posso capire per i programmi che richiamano decine e decine di .dll sparse per tutte le directory, ma un gioco :mbe:

in una partizione di C: nessun problema, ma lui ha parlato di HD diverso.

Giocare da C: richiamando F: (inteso come HD secondario) non mi sembra il massimo.

papero giallo
12-01-2009, 22:04

Giocare da C: richiamando F: (inteso come HD secondario) non mi sembra il massimo.

Si esatto, io ho proprio un hd dedicato ai giochi. Però poi tutti i salvataggi e i profili sono sotto c. Me sa che ho fatto na cacchiata...... Wikkle scusa, ma è grazie alla mod che alla prima missione mi ritrovo 35000 rublozzi??:D

Wikkle
12-01-2009, 22:09
ma è grazie alla mod che alla prima missione mi ritrovo 35000 rublozzi??:D

ma và? :D

blutornado
12-01-2009, 22:48
Ciao a tutti :) , sono nuovo nuovo del forum!

Ho visto che è uscita la patch 1.5.08 ma non riesco installarla. Ho aquistato il gioco su steam già aggiornato alla patch 1.5.07. Quando apro il file mi viene detto " L' aggioramento alla versione [ 1.000300] è già installato. Include tutti gli aggiornamenti precedenti. l' aggiornamento non è necessario. Cosa vuol dire questo messaggio :eek: ? Qualcuno ha avuto lo stesso mio problema?

papero giallo
13-01-2009, 09:19

Ho visto che è uscita la patch 1.5.08 ma non riesco installarla. Ho aquistato il gioco su steam già aggiornato alla patch 1.5.07. Quando apro il file mi viene detto " L' aggioramento alla versione [ 1.000300] è già installato. Include tutti gli aggiornamenti precedenti. l' aggiornamento non è necessario. Cosa vuol dire questo messaggio :eek: ? Qualcuno ha avuto lo stesso mio problema?

ciao blutornado e ben arrivato. Io non ho avuto nessun problema con la 1.08.
Su steam tu scarichi il gioco in forma digitale? Mi ricordo che per la patch 1.07 difatti c'erano 2 versioni una per digitale ed una per la retail.
Strano però che appaia il messaggio che sei aggiornato.....

fukka75
13-01-2009, 12:21

Si esatto, io ho proprio un hd dedicato ai giochi. Però poi tutti i salvataggi e i profili sono sotto c. Me sa che ho fatto na cacchiata......
Ah ecco, non avevo afferrato che fosse un altro HD :asd::asd:

Probabile che il dwnld da steam abbia scaricato anche l'ultima patch ;)
Oppure devi scaricare la 1.5.08 valida per il downlad digitale

blutornado
13-01-2009, 18:58
Ma l'ultima patch risolve i problemi dei crash oppure no?

bodomTerror
13-01-2009, 19:19
nn ho provato il primo stalker...questo vale la pena di prenderlo sia come giocabilità che come grafica?

Wikkle
13-01-2009, 19:41
nn ho provato il primo stalker...questo vale la pena di prenderlo sia come giocabilità che come grafica?

come grafica senza dubbio, ma anche come giocabilità. Calcola che sempre di stalker si tratta.... quindi abbastanza ostico da usare. Ma se ti piacciono questi tipologie di gioco è un titolo che devi avere.

Anche se il mio consiglio sarebbe di farsi il primo e poi questo. Tra l'altro il primo te lo potresti giocare ad impostazioni massime.... cosa abbastanza impossibile con clear sky

fabbri.fili
13-01-2009, 19:47
perchè con il pc in firma non riesco ad attivare l'antialiasing directx 10.1. alcuni campi nelle opzioni non li attiva. perchè?

DarthFeder
13-01-2009, 20:18
come grafica senza dubbio, ma anche come giocabilità. Calcola che sempre di stalker si tratta.... quindi abbastanza ostico da usare. Ma se ti piacciono questi tipologie di gioco è un titolo che devi avere.

Anche se il mio consiglio sarebbe di farsi il primo e poi questo. Tra l'altro il primo te lo potresti giocare ad impostazioni massime.... cosa abbastanza impossibile con clear sky

in effetti è un casino da capire..ad esempio, sono all'inizio e ho due chiavette usb con informzioni su come modificare un'armatura in kevlar e la canna di un fucile, ma non riesco a usarle! e non capisco come si fa...poi è molto facile morire, 4 colpi e via...e le munizioni scarseggiano. ma è un Signor Gioco...

perchè con il pc in firma non riesco ad attivare l'antialiasing directx 10.1. alcuni campi nelle opzioni non li attiva. perchè?

Non c'è la scheda video sulla tua firma :asd:
In ogni caso, le directX 10.1 sono un'esclusiva delle schede ATi, e per poterle usare bisogna aggiornare il gioco...

Wikkle
13-01-2009, 20:23
chiavette usb con informzioni su come modificare un'armatura in kevlar e la canna di un fucile, ma non riesco a usarle!

io ne avevo 5 o 6.... mai usate... o meglio, ma capito come usarle... ho provato anche a buttarle nel liquame acido verde nei sotteranei, ma niente da fare :D

papero giallo
13-01-2009, 20:35
Ma l'ultima patch risolve i problemi dei crash oppure no?

comprato, montata la patch 1.07 e poi dopo una settimana(??) la 1.08. Ebbene mai un crash:)

Originariamente inviato da fabbri.fili Guarda i messaggi
Non c'è la scheda video sulla tua firma
In ogni caso, le directX 10.1 sono un'esclusiva delle schede ATi, e per poterle usare bisogna aggiornare il gioco...

ma come cappero si fa il multiquote?? ora provo così in attesa di suggerimenti...... comunque volevo chiedere: dx 10 solo con le schede ati? A parte che io debbo capire come cavolo si setta.... pensavo che bastasse : nelle opzioni del gioco risoluzione a 1650 x 1050 e qualità alta ( o ultra ).....mi sa che debbo proprio cominciare dall'asilo...dell'informatica:fagiano:

DarthFeder
13-01-2009, 20:39
comprato, montata la patch 1.07 e poi dopo una settimana(??) la 1.08. Ebbene mai un crash:)

ma come cappero si fa il multiquote?? ora provo così in attesa di suggerimenti...... comunque volevo chiedere: dx 10 solo con le schede ati? A parte che io debbo capire come cavolo si setta.... pensavo che bastasse : nelle opzioni del gioco risoluzione a 1650 x 1050 e qualità alta ( o ultra ).....mi sa che debbo proprio cominciare dall'asilo...dell'informatica:fagiano:

nel menu delle opzioni c'è la schermata con risoluzione, controllo di gamma e luminosità e le impostazioni "generiche". se premi su avanzate ti da tutte le opzioni possibili (distanza di rendering, ombre, sole...)

il multi-quote si fa schiaggiando sul tastino + vicino a quote...selezioni con quello chi vuoi quotare e poi dai quote all'ultimo della lista ;)

papero giallo
13-01-2009, 21:16
nel menu delle opzioni c'è la schermata con risoluzione, controllo di gamma e luminosità e le impostazioni "generiche". se premi su avanzate ti da tutte le opzioni possibili (distanza di rendering, ombre, sole...)

il multi-quote si fa schiaggiando sul tastino + vicino a quote...selezioni con quello chi vuoi quotare e poi dai quote all'ultimo della lista ;)

Quindi basterà mettere tutte le opzione al massimo??:fagiano: ora ci provo...

per il multiquote...:muro: chiedo scusa ma non c'avevo proprio fatto caso...
ultima cosa per i ''maestri''...ma esisto le mods per shadow of chernobyl??

fabbri.fili
13-01-2009, 21:59
[/QUOTE]non c'è la scheda video sulla tua firma :asd:
In ogni caso, le directX 10.1 sono un'esclusiva delle schede ATi, e per poterle usare bisogna aggiornare il gioco...[/QUOTE]

perdona la dimenticanza, comunque il gioco è aggiornato alla versione 1.5.07

Walrus74
13-01-2009, 22:09
Le varie chiavette usb si danno ai mercanti-riparatori nelle varie basi così che possano modificare, potenziare o riparare le vostre armi o tute.
Quando parlate con questi mercanti-riparatori c'e' sempre una domanda su cosa vogliono che noi si faccia per loro...così ti chiedono le chiavi usb.
Naturalmente non tutte vanno bene con tutti i mercanti, alcuni ne cercano di specifiche.

letsmakealist
14-01-2009, 13:48
ho finito il gioco più volte, ma non sono mai riuscito a trovare le ultime due.

a questo punto temo siano in qualche stash nel livello sotterraneo di agroprom, nella zona allagata e quindi irrangiungibile.

poi, nonostante gli abbia consegnato regolarmente quelle che mi ha richiesto il tecnico duty per la modifica ai fucili d'assalto, ogni volta che gli porto un Groza da riparare e/o modificare mi crasha inevitabilmente sul desktop. :cry:

ippo.g
14-01-2009, 14:09
Non c'è la scheda video sulla tua firma :asd:

l'AA dx10.1 si può attivare anche con nvidia, poi è ingiocabile, ma si può attivare

DarthFeder
14-01-2009, 14:10
l'AA dx10.1 si può attivare anche con nvidia, poi è ingiocabile, ma si può attivare

:asd: appunto...beh ma l'utente dice di avere una 4870X2, quindi può attivarlo dal pannello avanzate senza rischi di collasso! :)

Rhaegar
14-01-2009, 18:11
Ragazzi, mi è arrivato oggi il gioco :cincin:

Col sistema in firma riesco a farlo girare abbastanza bene, seguendo le guide ho messo Raggi solari a Medio e tutto a Massima con un pò di AA, all'inizio mi ha fatto 20 fps instabili poi però sempre nel campo dei Clear Sky poco dopo mi faceva 40 fps

E' normale che con la G15 mi segna un sol core sfruttato? Praticamente il primo sta al 100% mentre il secondo quasi non lo usa

N I N
14-01-2009, 18:27
ma del secondo core non se ne fa niente questo gioco?
è normale che scatti davanti al barista ed all'armeria all'inizio?

fabbri.fili
15-01-2009, 12:42
:asd: appunto...beh ma l'utente dice di avere una 4870X2, quindi può attivarlo dal pannello avanzate senza rischi di collasso! :)
il problema è che l'opzione non è attivabile

DARIO-GT
17-01-2009, 00:16
salve!!
finalmente sono riuscito a fare una missione secondaria che mi affligeva da un po dato che non riuscivo a capire cosa fare!
molti di voi avevano pensato che fosse un bug del gioco, ma finalmente sono riuscito a svelare il fantomatico trucco:sofico:
la missione di cui sto parlando è quella del recupero del PDA al Condon, esattamente la missione che ci da un militare che si trova in un sottopassaggio, mentre il PDA si trova all'interno di una galleria che come non appena ci avviciniamo alla galleria si forma un bagliore bianco e non riusciamo ad entrarci!
ora vi svelerò come fare, non so se qualcuno in questo thread l'ha gia scoperto, cmq io ve lo dico
andate all'inizio della ferrovia, dove c'è il ponte distrutto e il vagone del treno, guardate in alto, verso la sommità del ponte, noterete un'anomalia, per raggiungerla basterà salire la scala e stare in equilibrio passando nelle travi di ferro e raggiungere l'anomalia, a questo punto saltate dentro l'anomalia e come per magia verrete teletrasportati all'interno della galleria:sofico: :sofico:

fatemi sapere se ne aveva gia parlato qualcuno e se questo è servito a qualcuno!!
Grazie mi ero bloccato :D

fabbri.fili
17-01-2009, 21:41
chiunque è in linea, mi puo aiutare a superare un punto critico?

:mc:

Fantasma diablo 2
18-01-2009, 11:09
ma del secondo core non se ne fa niente questo gioco?
è normale che scatti davanti al barista ed all'armeria all'inizio?

purtroppo nonostante scitto nel readme, si è visto che il secondo core questo giocone lo sfrutta poco e niente...:O

papero giallo
18-01-2009, 15:20
:eek: il bazooka, spettacolo :eek:

Ippo, ciao ti ricordi in quale punto l'hai trovato?? Grazie!!

letsmakealist
18-01-2009, 16:38

ce ne dovrebbe essere uno, se non mi ricordo male
ai depositi militari, alla base che devi conquistare insieme ai freedom, nella cassa vicino al tank

ippo.g
18-01-2009, 17:07

ce ne dovrebbe essere uno, se non mi ricordo male
ai depositi militari, alla base che devi conquistare insieme ai freedom, nella cassa vicino al tank

si esatto, aveva un solo colpo in canna l'ho usato per friggere un cecchino a Limansk o come cavolo si chiama

papero giallo
18-01-2009, 18:36
si esatto, aveva un solo colpo in canna l'ho usato per friggere un cecchino a Limansk o come cavolo si chiama

ragazzi grazie per le dritte.... vado a dare una controllatina.....:D

Wikkle
18-01-2009, 19:39
è la miglior arma in clear sky. Rende troppo l'idea del macello :sofico:

Rivros
18-01-2009, 23:02
Volevo sapere se è possibile creare delle mod per modificare il gameplay del multiplayer. Non la fisica del gioco, che a mio parere è decisamente soddisfacente, ma la possibilità di accumulare denaro, la quantità di esperienza necessaria per sbloccare le armi. Ho cercato a lungo ma non ho trovato nulla:mc: . Potete aiutarmi?

Iantikas
18-01-2009, 23:22
Volevo sapere se è possibile creare delle mod per modificare il gameplay del multiplayer. Non la fisica del gioco, che a mio parere è decisamente soddisfacente, ma la possibilità di accumulare denaro, la quantità di esperienza necessaria per sbloccare le armi. Ho cercato a lungo ma non ho trovato nulla:mc: . Potete aiutarmi?

nn'è corretto usare mod in multy a meno ke nn ci si trovi in un server dove sono ammessi giocatori ke usano esclusivamente quelle determinate mod...

...se vuoi usare questo tipo di mod gioca in single e installati tutte quelle ke vuoi...ciao

Rivros
19-01-2009, 09:13
nn'è corretto usare mod in multy a meno ke nn ci si trovi in un server dove sono ammessi giocatori ke usano esclusivamente quelle determinate mod...

...se vuoi usare questo tipo di mod gioca in single e installati tutte quelle ke vuoi...ciao

giochiamo in una lan e saremmo tutti d'accordo nelle modifiche apportate. Sarebbe bello non dover aspettare di fare 70 kill per avere il bulldog :ops2:

ippo.g
19-01-2009, 12:10
però che rompimento di co..ioni, ho messo difficoltà facile e mi sembra difficilissimo anche perchè ho un framerate ballerino che spesso rende difficili i combattimenti

Pr|ckly
19-01-2009, 12:32
però che rompimento di co..ioni, ho messo difficoltà facile e mi sembra difficilissimo anche perchè ho un framerate ballerino che spesso rende difficili i combattimenti

Mah, imho più che il framerate è colpa proprio del gioco, anche a livello facile i nemici sono troppo precisi. O meglio, le loro armi sono molto meno imprecise delle nostre, senza contare che sono in grado di vederti da 1000 metri in piena notte.

fabbri.fili
20-01-2009, 18:56
Mah, imho più che il framerate è colpa proprio del gioco, anche a livello facile i nemici sono troppo precisi. O meglio, le loro armi sono molto meno imprecise delle nostre, senza contare che sono in grado di vederti da 1000 metri in piena notte.

io non riesco a finirlo, sono nella centrale e devo uccidere strelok ma quando gli scarico tutti i colpi di quel cannone elettrico (lo chiamo così perchè non ricordo il nome) non gli faccio niente. chi mi aiuta? :muro:

DarthFeder
20-01-2009, 19:18

io sono proprio all'inizio, devo arrivare a cordon evitando i militari ostili. ebbene, appena esco dal tunnelnel quale inizia il livello, mi vedono. mi inchiodano dietro un'albero sparandomi con una mitragliatrice a postazione fissa e nel frattempo 5 o 6 ometti mi prendono ai fianchi. e io ho una doppietta e un paio di caricatori di mitra, ovvero tutto quello ch si può trovare durante il "tutorial" alle paludi. non so più che inventarmi, apparte un trainer.

DARIO-GT
21-01-2009, 02:13
La foresta rossa di notte è tremenda...paura! :eek:

papero giallo
21-01-2009, 18:46
io sono proprio all'inizio, devo arrivare a cordon evitando i militari ostili. ebbene, appena esco dal tunnelnel quale inizia il livello, mi vedono. mi inchiodano dietro un'albero sparandomi con una mitragliatrice a postazione fissa e nel frattempo 5 o 6 ometti mi prendono ai fianchi. e io ho una doppietta e un paio di caricatori di mitra, ovvero tutto quello ch si può trovare durante il "tutorial" alle paludi. non so più che inventarmi, apparte un trainer.

Allora scendi tenendoti sul lato sinistro, se non ricordo male vicino alla rete, dopo che la sentinella dice di venirti a trovare. Arrivi vicino a delle rocce e ad un albero..... quindi.... scappa

DarthFeder
21-01-2009, 18:50
Allora scendi tenendoti sul lato sinistro, se non ricordo male vicino alla rete, dopo che la sentinella dice di venirti a trovare. Arrivi vicino a delle rocce e ad un albero..... quindi.... scappa

è quello che faccio io, ma se mi tengo vicino alla rete mi vedono!! le sentinelle sono giù dal pendio al di là della rete...dovrei stare sulla destra, ma cos' mi tocherebbe passare in mezzo all'accampamento per arrivare a cordon. cavolo, ti vedono a 10km di distanza :mad:

papero giallo
21-01-2009, 21:40
è quello che faccio io, ma se mi tengo vicino alla rete mi vedono!! le sentinelle sono giù dal pendio al di là della rete...dovrei stare sulla destra, ma cos' mi tocherebbe passare in mezzo all'accampamento per arrivare a cordon. cavolo, ti vedono a 10km di distanza :mad:

Darth me la sono appena rigiocata:D
allora io mi faccio vedere, la mitraglia inizia a sparare. Qui copriti o nella caverna oppure dietro le rocce. A questo punto senti l'altoparlante che dice di venire a controllare la zona. Tu fiondati giù tenendoti a sx e passa accanto all'albero e seguendo le indicazioni per raggiungere sidorovich...tanto è inutile il combattimento contro i militari. Poi magari per sfizio ci torni prima di andare a Limansk con il bazooka e ti diverti un pochettino...

Pr|ckly
21-01-2009, 21:53
@DarthFeder

Non devi andare verso l'accampamento ma tenerti a sinistra per poi virare non appena la recinzione finisce.
Io scendo a sinistra e mi riparo sotto la seconda roccia vicino all'albero, lasci che la mitragliatrice si fermi, ti curi e poi riparti per fare l'angolo e andartene.

DARIO-GT
22-01-2009, 00:27
Salve, sto giocando a Clear sky con l'ultima patch. Non riesco ad arrivare al punto della mappa dove devo "parlare con il comandante dell'avamposto" (depositi militari). Tutte le zone confinanti di questo avamposto sulla mappa sono ancora bloccate e quindi non riesco ad accedere da nessun punto cardinale. ...

Insomma, sono bloccato qua (clikkateci sopra) :

http://img507.imageshack.us/img507/8388/ssgiulio101208165916rednl5.th.jpg (http://img507.imageshack.us/my.php?image=ssgiulio101208165916rednl5.jpg)http://img507.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

saluti

Giulio
Stesso problema, come cavolo si arriva ai depositi militari?

Soulbringer
22-01-2009, 11:37
Ciao, sto rigiocando questo bellissimo gioco, siccome in questa partita ho la fissa dell ft200m (il fucile d'assalto rarissimo), qualcuno sa dove lo si può trovare?grazie!

papero giallo
22-01-2009, 12:19
Stesso problema, come cavolo si arriva ai depositi militari?

Ciao Dario, se non ricordo male
dopo che hai parlato con Forester durante la missione nella foresta

Jeremy01
22-01-2009, 12:24
ragazzi mi passereste un vostro savegame a piu o meno metà del gioco?...mi fareste un grande piacere

DARIO-GT
22-01-2009, 13:35
Ciao Dario, se non ricordo male
dopo che hai parlato con Forester durante la missione nella foresta
Ciao, intanto grazie.

L'ho già fatto...

ho già parlato con Forester, infatti è proprio lui che mi ha dato tale missione, però arrivato sulla strada che dovrebbe portare ai depositi militari, mi trovo un cancello chiuso, vicino ci sono i duty, se mi avvicino a questo cancello mi dice "la strada si infittisce impossibile continuare" (o qualcosa del genere) :what:
Io non faccio parte di nessuna fazione.

papero giallo
22-01-2009, 13:44
Ciao, intanto grazie.

L'ho già fatto...

ho già parlato con Forester, infatti è proprio lui che mi ha dato tale missione, però arrivato sulla strada che dovrebbe portare ai depositi militari, mi trovo un cancello chiuso, vicino ci sono i duty, se mi avvicino a questo cancello mi dice "la strada si infittisce impossibile continuare" (o qualcosa del genere) :what:
Io non faccio parte di nessuna fazione.

adesso sono al lavoro e quindi vado a memoria......
quindi tu hai già recuperato la bussola(??) dentro la miniera? Non vorrei che tu abbia saltato questo passaggio......

DarthFeder
22-01-2009, 13:51
Darth me la sono appena rigiocata:D
allora io mi faccio vedere, la mitraglia inizia a sparare. Qui copriti o nella caverna oppure dietro le rocce. A questo punto senti l'altoparlante che dice di venire a controllare la zona. Tu fiondati giù tenendoti a sx e passa accanto all'albero e seguendo le indicazioni per raggiungere sidorovich...tanto è inutile il combattimento contro i militari. Poi magari per sfizio ci torni prima di andare a Limansk con il bazooka e ti diverti un pochettino...

@DarthFeder

Non devi andare verso l'accampamento ma tenerti a sinistra per poi virare non appena la recinzione finisce.
Io scendo a sinistra e mi riparo sotto la seconda roccia vicino all'albero, lasci che la mitragliatrice si fermi, ti curi e poi riparti per fare l'angolo e andartene.

Grazie mille! ultimo ubbio: ma se sto vicino alla recinzione non vado incotro al suididio??? il mitragliere e i soldati sono giusto al di la di quel filo spinato!!

papero giallo
22-01-2009, 14:01
Grazie mille! ultimo ubbio: ma se sto vicino alla recinzione non vado incotro al suididio??? il mitragliere e i soldati sono giusto al di la di quel filo spinato!!

ciao Dath...
uscendo dal tunnel tu ti trovi il mitragliere praticamente quasi di fronte, anzi per essere precisi spostato leggermente alla tua dx......buon divertimento