View Full Version : [Thread Ufficiale] S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
12
DARIO-GT
22-01-2009, 17:16
edit
RISOLTO, NON AVEVO PRESTATO MOLTA ATTENZIONE ALLE FRECCETTE AZZURRE SULLA MAPPA, ops dimenticato il caps.
Jeremy01
24-01-2009, 10:17
ragazzi mi passereste un vostro savegame a piu o meno metà del gioco?...mi fareste un grande piacere
dai ragazzi non vi costa molto questo "piccolo" piacere...
ThePunisher
25-01-2009, 06:59
Ragazzi se gioco a questo senza aver giocato SoC riesco a godermelo lo stesso?
Finito... che dire.. molto bello ma la parte finale alla centrale energetica fa skifo come quella del primo episodio :stordita:
E poi a questi 2 giochi manca quelacosa che lo avrebbe arricchito non poco... I BOSS :doh:
ThePunisher
25-01-2009, 10:03
Finito... che dire.. molto bello ma la parte finale alla centrale energetica fa skifo come quella del primo episodio :stordita:
E poi a questi 2 giochi manca quelacosa che lo avrebbe arricchito non poco... I BOSS :doh:
Visto che l'hai finito puoi rispondermi? Post sopra il tuo :D.
Stesso problema, come cavolo si arriva ai depositi militari?
Io sn letteralmente impazzito in questa parte, è strutturata male, arrivare all'avamposto è frutto di coincidenza alla fine della fiera, ogni strada sensata che cerchi di intraprendere ti porta da tutt'altra parte... :rolleyes:
Alla fine ci sono arrivato, ma essendo passato diverso tempo non ricordo il giro fatto, di sicuro è dove c'è il vecchietto nella torre che dice qualcosa tipo: c'è un visitatore etc :fagiano:
papero giallo
25-01-2009, 12:12
Te lo godi, te lo godi.....:)
anzi ti viene voglia di cercare SoC per vedere cosa avviene poi..... solo che cazzarola io non riesco a trovarlo in giro e nei gamestop:muro:
Anzi se qualcuno di Roma lo cede.....
ThePunisher
25-01-2009, 12:18
Te lo godi, te lo godi.....:)
anzi ti viene voglia di cercare SoC per vedere cosa avviene poi..... solo che cazzarola io non riesco a trovarlo in giro e nei gamestop:muro:
Anzi se qualcuno di Roma lo cede.....
Lo sai vero che su Steam c'era a 5€ per le feste? :asd:
papero giallo
25-01-2009, 14:32
Lo sai vero che su Steam c'era a 5€ per le feste? :asd:
Nooooooo......:muro: e adesso sta a 19,99:muro: :muro: comunque continuo a cercarlo vediamo se c'ho una botta:ciapet:
ThePunisher
25-01-2009, 15:23
Nooooooo......:muro: e adesso sta a 19,99:muro: :muro: comunque continuo a cercarlo vediamo se c'ho una botta:ciapet:
LOL! FAIL!
DARIO-GT
25-01-2009, 18:23
Io sn letteralmente impazzito in questa parte, è strutturata male, arrivare all'avamposto è frutto di coincidenza alla fine della fiera, ogni strada sensata che cerchi di intraprendere ti porta da tutt'altra parte... :rolleyes:
Alla fine ci sono arrivato, ma essendo passato diverso tempo non ricordo il giro fatto, di sicuro è dove c'è il vecchietto nella torre che dice qualcosa tipo: c'è un visitatore etc :fagiano:
Anch'io ci sono andato vicino :muro:
Effettivamente i passaggi da un punto all'altro della mappa, sono bene o male intuitivi, ma quello che porta ai depositi militari non c'entra un ca@@o!
Alla fine, basta rimpicciolire lo zoom della mappa e posare il cursore sopra ognuno dei "triangolini blu"(i passaggi) e trovare quello che porta ai depositi, il problema e che, è pozionato in un modo tale che non te l'aspetteresti mai che conduce lì, assurdo...io ci sono arrivato per esclusione, dopo aver girato in lungo e in largo! :rolleyes:
DARIO-GT
25-01-2009, 18:27
A proposito fatta la missione per recuperare la bussola...
l'avete notato il buco nelle tavole di legno?? Dove buttandosi giù si prende il Ralldog il lanciagranate...però ho dovuto ricorrere ai cheat per poterlo prendere, era praticamente impossibile senza...
DARIO-GT
25-01-2009, 18:30
dai ragazzi non vi costa molto questo "piccolo" piacere...
Io ho appena fatto la missione della bussola e preso il lanciagranate, se vuoi te li passo, mandami l'email in pvt ;)
papero giallo
25-01-2009, 21:54
A proposito fatta la missione per recuperare la bussola...
l'avete notato il buco nelle tavole di legno?? Dove buttandosi giù si prende il Ralldog il lanciagranate...però ho dovuto ricorrere ai cheat per poterlo prendere, era praticamente impossibile senza...
domandona sulla foresta rossa
ma tu il bestio demoniaco....l'hai seccato?? Io no sono andato diretto al tank......
Per godertelo te lo godi dato che a livello di trama l'espansione è un prequel e non un sequel degli avvenimenti di SoC, ma imho tanto vale partire dal primo che tra i due merita sicuramente di più.
A te la scelta, l'importante è che li giochi entrambi perchè in quanto ad ambientazione, design e atmosfera meritano davvero tanto.
Soulbringer
26-01-2009, 12:58
Anch'io ci sono andato vicino :muro:
Effettivamente i passaggi da un punto all'altro della mappa, sono bene o male intuitivi, ma quello che porta ai depositi militari non c'entra un ca@@o!
Alla fine, basta rimpicciolire lo zoom della mappa e posare il cursore sopra ognuno dei "triangolini blu"(i passaggi) e trovare quello che porta ai depositi, il problema e che, è pozionato in un modo tale che non te l'aspetteresti mai che conduce lì, assurdo...io ci sono arrivato per esclusione, dopo aver girato in lungo e in largo! :rolleyes:
Ma ai depositi militari ci si arriva passando da nord-ovest nella Foresta Rossa (per intenderci dove ci sono i Duty e la torre del vecchio Forester)...la prima volta questo passaggio è obbligato poi i depositi sono raggiungibili a nord della discarica, anche se nn ho mai provato!:)
Qualcuno invece sa dove si può trovare l'FT200M??:confused:
papero giallo
26-01-2009, 20:23
ragazzi scusate ma dove trovo i salvataggi??
Ciao e grazie!!
qwerty83
27-01-2009, 23:39
ragazzi scusate ma dove trovo i salvataggi??
Ciao e grazie!!
in vista sono su
C:\users\public\documents\stalker-stcs
in xp cerca una cartella che si chiama stalker-stcs in zona "document and setting" e li trovi
ciao ;)
nemesis_76
28-01-2009, 08:13
Ciao a tutti esiste un comando da inserire nella console per visualizzare gli FPS oppure devo usare Fraps?
Scusate ma è normale che col mio sistema in firma se metto tutto al massimo ni modalita dx10 mi scende a soli 15 fps?
si, è normale... devi abbassare qualche impostazione, che al massimo non porta benefici grafici, ma rende pesantissimo il gioco (raggi sole, qualità sole e ssao)..
DOMANDA:
mi crasha alla scena del ponte: cioè mentre seguo il tizio nel bosco, schermo nero ma il programma (xrayengine.exe) continua ad andare in background... qualche soluzione???
ovviamente gioco patchato alla 1.5.08
DarthFeder
28-01-2009, 14:46
Ciao a tutti esiste un comando da inserire nella console per visualizzare gli FPS oppure devo usare Fraps?
Scusate ma è normale che col mio sistema in firma se metto tutto al massimo ni modalita dx10 mi scende a soli 15 fps?
si, è normale. metti raggi solari e sole su medio e abbassa di una tacca la distanza visiva..si vedrà uguale e magicamente i frames raddoppieranno ;)
nemesis_76
28-01-2009, 14:49
si, è normale. metti raggi solari e sole su medio e abbassa di una tacca la distanza visiva..si vedrà uguale e magicamente i frames raddoppieranno ;)
ok stasera provo.
DarthFeder
28-01-2009, 15:06
ok stasera provo.
dal thread tecnico:
nelle opzioni x ciò ke concerne la sezione "video" ci son due pag...una "base" e una "avanzate"...
...nella pag "base" setta la ris a cui vuoi giocare (x es. 1280x1024)...imposta "illuminazione dinamica migliorata"...imposta "massima"...
...in quella "avanzate" il primo valore a partire dall'alto denominato "distanza visuale" abbassalo di 4 takke rispetto al max valore ke può assumere...
...scendendo giù ci sarà un altro valore denominato "distanza illuminazione", abbassalo di 3 takke rispetto al max valore ke può assumere...
...scendendo ancora giù ci saranno 3 impo i cui valori anzikè con uno slider si modificano tramite dei menù a tendina...
...il primo di questi 3 valori, denominato "qualità del sole" impostalo su "BASSO"...
...il secondo di questi 3 valori, denominato "raggi del sole" impostalo su basso...
...tutte le altre opzioni presenti in avanzate impostale al MAX...tranne l'AA ke lo metti al MIN...
...applica e riavvia il gioco x attivare veramente le nuove impostazioni...
...abbassando questi valori così come ti ho detto si ottiene un IQ praticamente identica ad avere tutto al max ma un framerate molto + elevato...
nemesis_76
28-01-2009, 15:10
wow quanta bella roba.
a proposito c'è il modo per attivare la visualizzazzione degli fps oppure devo usare fraps?
DarthFeder
28-01-2009, 15:23
wow quanta bella roba.
a proposito c'è il modo per attivare la visualizzazzione degli fps oppure devo usare fraps?
penso che dovrai usare fraps.
per la grafica...segui un po' le impostazioni, ma poi regolati un po' da te per vedere bene e giocare bene...per esempio, disattivare le directX10.1 è un'eresia, visto i miglioramenti che introducono...poi, io riesco a tenere le texture al massimo e a tirare un po' di più anche altro senza scendere mai oltra al minimo di 28-30 fps...
nemesis_76
28-01-2009, 15:33
penso che dovrai usare fraps.
per la grafica...segui un po' le impostazioni, ma poi regolati un po' da te per vedere bene e giocare bene...per esempio, disattivare le directX10.1 è un'eresia, visto i miglioramenti che introducono...poi, io riesco a tenere le texture al massimo e a tirare un po' di più anche altro senza scendere mai oltra al minimo di 28-30 fps...
si infatti il mio intento è stare sopra i 30.
papero giallo
28-01-2009, 20:49
in vista sono su
C:\users\public\documents\stalker-stcs
in xp cerca una cartella che si chiama stalker-stcs in zona "document and setting" e li trovi
ciao ;)
Mitico!!!!!
Grazie per la dritta:D
qwerty83
09-02-2009, 18:05
ragazzi ho appena finito clear sky e ho una domanda
ma finisce proprio cosi?
http://www.youtube.com/watch?v=M5rNJIoDBxw
nella stanza moribondi...... e basta?... non ci sono alternative?
... mi aspettavo di arrivare all'esauditore e chiedere chissa cosa come nel primo :(
Non cè niente da fare..non riesco a farlo andare in Vista.
Mi si blocca sempre su "caricamento ombreggiature" e vorrei sapere il perchè..ufffff
makenfire
11-02-2009, 12:13
ragazzi sono fermo al ponte per limnsack
dopo aver ucciso tutti i banditi si va nel tunnel sbucato dall altra parte appena il comandante dice nemici a ore 11 si bloccca il gioco e crasha
qualcuno ha il salvataggio a quel punto?
oppure c è un metodo per togliere questo crash?
ho risolto aggiornAndolo alla 1.5.7 ma ora nn mi più accedere al menu opzioni O.O
mi sono bloccato nella missione perlustra limansk
arrivo ad un certo punto dove è pieno delle anomalie spaziali (le bolle che teletrasportano anche girando nn trovo un passaggio
mi aiutate??:help: :help: :help:
ragazzi sono fermo al ponte per limnsack
dopo aver ucciso tutti i banditi si va nel tunnel sbucato dall altra parte appena il comandante dice nemici a ore 11 si bloccca il gioco e crasha
qualcuno ha il salvataggio a quel punto?
oppure c è un metodo per togliere questo crash?
ho risolto aggiornAndolo alla 1.5.7 ma ora nn mi più accedere al menu opzioni O.O
mi sono bloccato nella missione perlustra limansk
arrivo ad un certo punto dove è pieno delle anomalie spaziali (le bolle che teletrasportano anche girando nn trovo un passaggio
mi aiutate??:help: :help: :help:
Se ci fai caso subito prima della "barriera costituita dalle anomalie, sulla destra c'è un cancello: si vede poco ma la parte sinistra del cancello è rotta e devi passare di li..
Non cè niente da fare..non riesco a farlo andare in Vista.
Mi si blocca sempre su "caricamento ombreggiature" e vorrei sapere il perchè..ufffff
:cry:
Io invece mi sono bloccato qui:
sono a Limansk, sono arrivato alla casa dove la missione è "elimina la mitragliatrice", l'ho eliminata, ucciso tutti i nemici, sono arrivati a presidiare l'edificio i miei compari, ma ora non succede più nulla. Non mi da più missioni primarie, le secondarie non posso più farle perchè dovrei tornare indietro da Limansk e non si può, ho cercato di parlare con il capo dei miei compari, ma non mi dice nulla...
Proseguire è impossibile in quanto tutto il perimetro è recintato.
Che devo fare?:mc: :muro: :mbe:
makenfire
12-02-2009, 13:07
Se ci fai caso subito prima della "barriera costituita dalle anomalie, sulla destra c'è un cancello: si vede poco ma la parte sinistra del cancello è rotta e devi passare di li..
mm no
ci son già passato da li
è quel pezzo dove è pieno di bolle e c è il fiume lungo tossico
Ma sono invisibile?
nessuno mi può aiutare?
Ma sono invisibile?
nessuno mi può aiutare?
Devi postare nel thread tecnico, non qui..
mm no
ci son già passato da li
è quel pezzo dove è pieno di bolle e c è il fiume lungo tossico
Ah, scusa, non avevo capito...
Io sono bloccato poco dopo il cancello di cui ti ho parlato (la descrizione precisa della location è nel mio post poco sopra): mi diresti come si fa a procedere?:help:
Devi postare nel thread tecnico, non qui..
Ah ok..non sapevo che c'era anche il thread tecnico di stalker..riesci a darmi il link?
Ah ok..non sapevo che c'era anche il thread tecnico di stalker..riesci a darmi il link?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1812511&highlight=clear+sky
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1812511&highlight=clear+sky
papero giallo
12-02-2009, 16:20
Io invece mi sono bloccato qui:
sono a Limansk, sono arrivato alla casa dove la missione è "elimina la mitragliatrice", l'ho eliminata, ucciso tutti i nemici, sono arrivati a presidiare l'edificio i miei compari, ma ora non succede più nulla. Non mi da più missioni primarie, le secondarie non posso più farle perchè dovrei tornare indietro da Limansk e non si può, ho cercato di parlare con il capo dei miei compari, ma non mi dice nulla...
Proseguire è impossibile in quanto tutto il perimetro è recintato.
Che devo fare?:mc: :muro: :mbe:
Ciao Pelvix
premetto che vado a memoria ..... mitragliatrice, avendola davanti sulla sinistra della casa devi scendere al piano terra ( non mi ricordo se è passando per la scala esterna o scendendo le assi che portano giù) e praticamente passare dietro la casa....fino ad arrivare ad altre anomalie ....e lì ...vabbè poi non è difficile. ari ciao:p
Antony89
17-02-2009, 13:40
raga,mi da sempre un problema con gli xray...e non metto la 1.5.08,perchè sto alla 05 e sono molto avanti col gioco...e se poi i salvataggi non vanno???Help,dopo 2 minuti di gioco alla discarica,il gioco va a winzozz e mi da problemi con un certo xRay...:mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
la patch la puoi mettere, i save rimangono!!!
...e se sei alla discarica non sei manco a metà del gioco :D
Antony89
17-02-2009, 14:15
Cioè si loso che nn sto manco a metà...ma mi secca comunque rifare tutto eheheheh!!!
Ciao Pelvix
premetto che vado a memoria ..... mitragliatrice, avendola davanti sulla sinistra della casa devi scendere al piano terra ( non mi ricordo se è passando per la scala esterna o scendendo le assi che portano giù) e praticamente passare dietro la casa....fino ad arrivare ad altre anomalie ....e lì ...vabbè poi non è difficile. ari ciao:p
Grazie 1000, ho risolto proprio grazie ai tuoi suggerimenti...
papero giallo
17-02-2009, 20:48
Grazie 1000, ho risolto proprio grazie ai tuoi suggerimenti...
Non c'e' di che.....:)
finito adesso... :O
ovviamente come al solito mi ha preso tantissimo, bellissimo gioco!
ora però mi installo la redux (devo ricominciare da capo o posso usare un save avanzato??)
non mi sono piaciute 2 cose:
- la fine (troppo breve e poco impegnativa rispetto a stalker)
- il fatto che non abbia trovato armature "decenti", seguendo la storia principale (sono membro solo della fazione mercenari): qualcuno mi sa dire se si ottengono degli esoscheletri dalla duty o dalla freedom???
||Sonny||
23-02-2009, 21:13
Ragazzi sarà sicuramente già stato chiesto ma in prima pagina non l ho notato, è possibile giocare col joystick a questo titolo? se si da dove che nelle opzioni del gioco non trovo il modo di cambiare la tastiera?
Non saprei e non mi pare di ricordare che sia stato chiesto ma un misto FPS-RPG da giocare con il pad mi pare proprio una bestemmia.
...be si... effettivamente hai ragione :)
DARIO-GT
26-02-2009, 01:31
Sono bloccato nella strada da fare per arrivare alla centrale di chernobyl.
Sono in un punto dove c'è un elicottero in alto, al quale sparandogli l'ho messo in fiamme e spuntano infiniti nemici che mi sparano da tutte le parti.
Credo sia un bug, dato che ricordo in un caricamento di aver visto una barra rossa(in alto a dx) relativa all'energia dell'elicottero, mai più rivista.
Che dovrei fare? :mc: sono al limite dello schlero e mi vien vogli di disinstallarlo :muro:
ecco la foto:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090226022405_xrEngine2009-02-2602-22-18-96.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090226022405_xrEngine2009-02-2602-22-18-96.jpg)
papero giallo
26-02-2009, 20:43
Sono in un punto dove c'è un elicottero in alto, al quale sparandogli l'ho messo in fiamme e spuntano infiniti nemici che mi sparano da tutte le parti.
Credo sia un bug, dato che ricordo in un caricamento di aver visto una barra rossa(in alto a dx) relativa all'energia dell'elicottero, mai più rivista.
Che dovrei fare? :mc: sono al limite dello schlero e mi vien vogli di disinstallarlo :muro:
ecco la foto:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090226022405_xrEngine2009-02-2602-22-18-96.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090226022405_xrEngine2009-02-2602-22-18-96.jpg)
Dario lo devi colpire fino a quando non precipita....e dall'immagine ci sei vicino... prova al limite a sparargli di fronte. Però non penso che la posizione influisca il risultato....
ecco la foto:
non ti arrendere manca davvero poco... usa lo sparagranate se c'è l'hai...
dai su tra un po' godrai!!!
DARIO-GT
27-02-2009, 01:52
Gli ho sparato in tutte le salse ma non cade!
Si il ralldog c'è l'ho ma non riesco a colpirlo è troppo in alto...e resta immobile in quella posizione!
Ma voi nello schermo avevate la barra rossa dell'energia...? Da me non c'è!!
papero giallo
27-02-2009, 08:20
Gli ho sparato in tutte le salse ma non cade!
Si il ralldog c'è l'ho ma non riesco a colpirlo è troppo in alto...e resta immobile in quella posizione!
Ma voi nello schermo avevate la barra rossa dell'energia...? Da me non c'è!!
Dario buongiorno,
a me non c'era nessuna barra......a me cadeva anche senza sparargli con il lanciagranate:p
ragazzi piccolo OT: stalker usa opengl o d3d? in poche parole vorrei sapere se avrei benefici a moddare la mia scheda @ QUADRO... grazie :)
DarthFeder
27-02-2009, 11:43
ragazzi piccolo OT: stalker usa opengl o d3d? in poche parole vorrei sapere se avrei benefici a moddare la mia scheda @ QUADRO... grazie :)
cerca bene nel menu delle opzioni, e vedrai che ti consente di attivare effetti Dx10 e, se avessi una ati, 10.1.
QUindi direi proprio che è DirectX...
cerca bene nel menu delle opzioni, e vedrai che ti consente di attivare effetti Dx10 e, se avessi una ati, 10.1.
QUindi direi proprio che è DirectX...
sisi mi sa che hai proprio ragione... ci ho fatto caso subito dopo aver postato :-çP
cmq grazie
FINE OT :D
Ale55andr0
02-03-2009, 19:22
Ciao a tutti. Tra un pò dovrei prendere questo gioco, volevo sapere quali sono le patch da installare qualora non fosse già aggornato all'ultima versione e sopratutto se vanno installate tutte o se basta la più recente. Inoltre volevo chiedervi una cosa, ho una 4870 512mb...è vero che Clear Sky supporta le dx10.1? Cosa cambiano?
Soulbringer
03-03-2009, 10:38
Ciao a tutti. Tra un pò dovrei prendere questo gioco, volevo sapere quali sono le patch da installare qualora non fosse già aggornato all'ultima versione e sopratutto se vanno installate tutte o se basta la più recente. Inoltre volevo chiedervi una cosa, ho una 4870 512mb...è vero che Clear Sky supporta le dx10.1? Cosa cambiano?
Anche io ho una 4870...il gioco supporta le dx10.1 rispetto alle dx 10 sono 10000 volte meglio, visto che io in dx10 non riuscivo a giocare da quanto scattava, mentre con le 10.1 il gioco va che è una meraviglia con fps superiori alle dx9. Ciao!
Ale55andr0
03-03-2009, 11:22
Anche io ho una 4870...il gioco supporta le dx10.1 rispetto alle dx 10 sono 10000 volte meglio, visto che io in dx10 non riuscivo a giocare da quanto scattava, mentre con le 10.1 il gioco va che è una meraviglia con fps superiori alle dx9. Ciao!
Finalmento l'ho preso (è la versione 1.5.07) è la cosa che mi ha sorpreso è stata la fluidità. Pur essendo limitato al 1280x1024 (crt 17") ho impostato tutto al max, effetti dx10.1 e filtri anch'essi al max, e da quel che avevo letto finora nel forum ero terrorizzato dal primo livello dove tutti dicevano che il gioco scattasse abbestia invece...liscio bome l'olio :D Grazie Ati (una volta tanto :p ) Mi chiedo perchè le dx10.1 non vengano pubblicizzate come si deve tant'è che nonostante siano incluse nel SP1 di vista dxdiag riporta sempre dx10, come se Microsoft stessa le nascondesse...sarà perchè nVidia non le supporta? Divertentissimo il fatto che nonostante il gioco sia nVidia the way is...solo noi utenti Ati godiamo di questa feature :asd:
Ale55andr0
03-03-2009, 17:44
Uff...non mi si attiva il vertical refresh ne dal pannello del gioco ne dal pannello della vga, perchè? :muro:
Esiste un modo per non avere le ombre tremolanti?
Ale55andr0
03-03-2009, 21:05
Certo che sto thread pullula di vita eh? Comunque...sono rimasto bloccato nella palude, devo difendere la fattoria fino all'arrivo dei rinforzi...li ho seccati tutti, e i rinforzi non arrivano, dovrò restare in eterno in questa maledetta palude?
Certo che sto thread pullula di vita eh?
Eh si, ma pure te arrivi tardi. :asd:
Comunque...sono rimasto bloccato nella palude, devo difendere la fattoria fino all'arrivo dei rinforzi...li ho seccati tutti, e i rinforzi non arrivano, dovrò restare in eterno in questa maledetta palude?
Sei patchato all'ultima versione?
Beh, in quel caso ti consiglio di proseguire, trattasi del classico bug che ti lascia a combattere da solo, è successo pure a me. Poi a forza di ricaricare sono arrivato alla fattoria e i miei compari avevano già sterminato tutti. :asd:
Forza e coraggio, arriva al Cordon che poi il gioco carbura. ;)
/edit: non avevo visto il post sopra, sei già patchato. Prosegui e trova altri obbiettivi nei dintorni, poi magari quella si sblocca da sola, in caso contrario prova a ricaricare.
Ale55andr0
04-03-2009, 01:34
Sei patchato all'ultima versione?
Beh, in quel caso ti consiglio di proseguire, trattasi del classico bug che ti lascia a combattere da solo, è successo pure a me. Poi a forza di ricaricare sono arrivato alla fattoria e i miei compari avevano già sterminato tutti. :asd:
Forza e coraggio, arriva al Cordon che poi il gioco carbura. ;)
/edit: non avevo visto il post sopra, sei già patchato. Prosegui e trova altri obbiettivi nei dintorni, poi magari quella si sblocca da sola, in caso contrario prova a ricaricare.
Grazie per la risposta ;). Fortunatamente i rinforzi sono arrivati, ero tornato dai clear sky per delle ricompense sono tornato alla palude e dopo pochi minuti si è risolto tutto :ciapet:. Si...sono arrivato al cordon, però che palle le richieste di soccorso (a volte non si ha proprio il tempo materiale per arrivare a dare una mano), diventano una "macchia" nel PDA (missioni fallite) :muro: comunque l'atmosfera è eccellente come in Shadow of Chernobyl :)
papero giallo
06-03-2009, 21:05
PrIckly io finalmente ho trovato soc..... dici che li troverò qualcuno che mi darà una mano?? Ho visto l'inizio e ho trovato pure sidorovich.....:D
Ale55andr0
07-03-2009, 00:40
Due semplici quesiti:
1) Quanti potenziamenti si possono fare sulle armi e le armature? Cioè...posso aggiungere tutte le mod che voglio (soldi permettendo :D ) oppure c'è un numero massimo di modifiche da fare sulla stessa arma/armatura?
2) Qualche anima pia potrebbe dirmi dove si trova l'amico del meccanico dei Freedom?..sulla mappa non viene indicato e non mi viene dato il benchè minimo indizio :confused:
Ashgan83
17-03-2009, 17:55
Ho trovato il manufatto "Gravi" che permette di trasportare 20 kg in più solo che c'è un problema: emette radiazioni. Appena lo indosso, infatti, vedo che il contatore geyser diventa rosso e inizio a perdere energia. Ovviamente così è inutilizzabile, qualcuno sa come possa usarlo senza effetti collaterali?
DARIO-GT
17-03-2009, 20:59
Ho trovato il manufatto "Gravi" che permette di trasportare 20 kg in più solo che c'è un problema: emette radiazioni. Appena lo indosso, infatti, vedo che il contatore geyser diventa rosso e inizio a perdere energia. Ovviamente così è inutilizzabile, qualcuno sa come possa usarlo senza effetti collaterali?
Mi ricordo che ne trovai uno che permetteva 30kg senza radiazioni :eek:
"geyger"
devi usarlo in accoppiata con un manufatto che levi le radiazioni... :asd:
medusa dà -2, ma ce ne sono altri di più potenti... se non hai abbastanza slot per manufatti nella tuta devi upgradarla da un meccanico (quello della base cs, stalker, freedom o duty)
Ashgan83
18-03-2009, 14:03
Grazie per le risposte. Per quanto riguarda la tuta dovrebbe contenere due manufatti (me l'hanno dato come ricompensa degli stalker a cui ho dato una mano per liberare il passaggio verso Yantar mi pare). Al momento ho trovato solo questo manufatto, e dire che credo di essere piuttosto avanti nel gioco (o no? Sto andando per la seconda volta da forrester dopo aver scoperto la registrazione degli stalker che "vagavano in cerchio").
ragazzi mi son messo a fare dei test degli fps su stalker.
sono in DX9 1680x1050 tutto full detail(tranne l'AA che è inattivabile in DX9) e patchato 08(con tutte le patch prima).
è possibile che nel villaggio iniziale, a inizio gioco(con tutti gli effetti luce presenti perchè è l'alba) in alcune parti si fa 50fps e a pochi passi di distanza 27-28??
ho provato lo stesso posto ma a un 'altra ora del giorno(senza raggi del sole e menate varie) e il framerate ritorna piuttosto stabile.
è maledetto quel villaggio all'alba??
Grazie per le risposte. Per quanto riguarda la tuta dovrebbe contenere due manufatti (me l'hanno dato come ricompensa degli stalker a cui ho dato una mano per liberare il passaggio verso Yantar mi pare). Al momento ho trovato solo questo manufatto, e dire che credo di essere piuttosto avanti nel gioco (o no? Sto andando per la seconda volta da forrester dopo aver scoperto la registrazione degli stalker che "vagavano in cerchio").
Ma il radar te non lo usi mai??? :mbe: (tasto di default "o")... se ti compri quello marrone (o meglio ncora quello grigio), vedrai quanti manufatti trovi!!! :D
p.s. sono tutti dentro le anomalie, quindi dentro le fiamme, le paludi, i fulmini, ecc....
ragazzi mi son messo a fare dei test degli fps su stalker.
sono in DX9 1680x1050 tutto full detail(tranne l'AA che è inattivabile in DX9) e patchato 08(con tutte le patch prima).
è possibile che nel villaggio iniziale, a inizio gioco(con tutti gli effetti luce presenti perchè è l'alba) in alcune parti si fa 50fps e a pochi passi di distanza 27-28??
ho provato lo stesso posto ma a un 'altra ora del giorno(senza raggi del sole e menate varie) e il framerate ritorna piuttosto stabile.
è maledetto quel villaggio all'alba??
è stranoto... all'alba nella base cs il gioco perde almeno 15fp rispetto a tutto il resto!!! soluzione: impostare sole e raggi sole su "basso", con minima perdita di qualità e sensibile guadagno in fps... :asd:
frusciante85
21-03-2009, 12:45
ciao a tutti ho appena coprato clear sky e subit0o dopo aver installato la patch 1508 e attivato le directx 10.1 appena avvio il gioco il puntatore del mouse si muove solo per metà schermo impedendomi di raggiungere le opzioni video e modificarle..questo accade anche in game..come mai?? come posso risolvere?? non c è qualche utility per configurare il gioco prima di avviarlo?? premetto che ho vista 64 sp1...
è stranoto... all'alba nella base cs il gioco perde almeno 15fp rispetto a tutto il resto!!! soluzione: impostare sole e raggi sole su "basso", con minima perdita di qualità e sensibile guadagno in fps... :asd:
mi ricordavo questa cosa. difatti provavo ad abbassare i dettagli dei raggi solari. però li mettevo su MEDIO, e la situazione cambiava di pochissimo.
stasera proverò a metterli su BASSO e guardo che succede.
frusciante85
21-03-2009, 13:26
ciao a tutti ho appena coprato clear sky e subit0o dopo aver installato la patch 1508 e attivato le directx 10.1 appena avvio il gioco il puntatore del mouse si muove solo per metà schermo impedendomi di raggiungere le opzioni video e modificarle..questo accade anche in game..come mai?? come posso risolvere?? non c è qualche utility per configurare il gioco prima di avviarlo?? premetto che ho vista 64 sp1...
dai ragazzi non sapete niente riguardo al mio problema?? nessuno di voi usa le dx 10.1 a 1980x1020
Ale55andr0
21-03-2009, 22:06
dai ragazzi non sapete niente riguardo al mio problema?? nessuno di voi usa le dx 10.1 a 1980x1020
Per quel che ne so il problema è dovuto al fatto che se la risoluzione del desktop è diversa da quella impostata dal gioco l'area di lavoro del mouse corrisponde a quella impostata su windows...basta impostare 1980x1020 anche sul desktop è il gioco è fatto ;)
frusciante85
23-03-2009, 16:10
Per quel che ne so il problema è dovuto al fatto che se la risoluzione del desktop è diversa da quella impostata dal gioco l'area di lavoro del mouse corrisponde a quella impostata su windows...basta impostare 1980x1020 anche sul desktop è il gioco è fatto ;)
Avevo già risolto cmq grazie lo stesso per la risposta!!ora ho un altro problema...ho avuto l'incarico dal bandito di distruggere il merca<to delle pulci con un squadra ai miei ordini ma quando sono arrivato i banditi erano già li e sono morti tutti..solo che non ritornano più...come faccio ora?anche se faccio fuori tutti devo aspettare i rinforzio che non arrivano..inoltre un altra cosa, ma i prezzi delle merci cambiano in base alla reputazione che hai con quella fazione vero?
qualcuno è mai riuscito a joinare coi rinnegati??
la loro base operativa è introvabile. e cmq ti sparano addosso a prima vista.
Ale55andr0
23-03-2009, 19:24
Avevo già risolto cmq grazie lo stesso per la risposta!!ora ho un altro problema...ho avuto l'incarico dal bandito di distruggere il merca<to delle pulci con un squadra ai miei ordini ma quando sono arrivato i banditi erano già li e sono morti tutti..solo che non ritornano più...come faccio ora?anche se faccio fuori tutti devo aspettare i rinforzio che non arrivano..inoltre un altra cosa, ma i prezzi delle merci cambiano in base alla reputazione che hai con quella fazione vero?
Purtroppo non posso aiutarti, sto con gli Stalker non con i banditi :O
quanto ai prezzi...io ho da subito usato un mod che da ehm...certi vantaggi :D quindi non so di base come sia la situazione, però tutti dicono che è molto difficile far soldi
Ale55andr0
23-03-2009, 19:25
qualcuno è mai riuscito a joinare coi rinnegati??
la loro base operativa è introvabile. e cmq ti sparano addosso a prima vista.
non si può, se vuoi fare il delinquente stai con i banditi
frusciante85
24-03-2009, 11:32
scusate ma c'è un modo per non farsi fregare i soldi nella missione di fang?inoltre vorrei aumentare di poco il peso trasportabile posso farlo senza ricorrere a mod magari modificando direttamente qualche parametro?
scusate ma c'è un modo per non farsi fregare i soldi nella missione di fang?inoltre vorrei aumentare di poco il peso trasportabile posso farlo senza ricorrere a mod magari modificando direttamente qualche parametro?
cè un artefatto che aumenta il peso trasportabile. ma da il malus radiazioni. quindi ci devi abbinare un'altro artefatto che dia bonus radiazioni.
frusciante85
24-03-2009, 13:23
cè un artefatto che aumenta il peso trasportabile. ma da il malus radiazioni. quindi ci devi abbinare un'altro artefatto che dia bonus radiazioni.
perfetto sai come si chiama e dove si trova?poi se non ricordo male anche l esoscheletro aumenta il peso trasportabile sai per caso cove si può trovare?
Ale55andr0
25-03-2009, 00:53
No. I soldi te li fregano comunque :D però puoi nascondere tutto il tuo equipaggiamento in qualche nascondiglio...i soldi spendili PRIMA di entrare nel nascondiglio di Fang, così quei babbioni restano a bocca asciutta :ciapet:
Ashgan83
25-03-2009, 01:58
No. I soldi te li fregano comunque :D però puoi nascondere tutto il tuo equipaggiamento in qualche nascondiglio...i soldi spendili PRIMA di entrare nel nascondiglio di Fang, così quei babbioni restano a bocca asciutta :ciapet:
Avevo fatto così anche io solo che poi mi sono vergonato del mezzo cheating che stavo facendo e ho lasciato le cose come stavano. In fondo l'equipaggiamento si recupera, e i soldi non sono tutto nella vita di uno stalker.:D Comunque rosico che gli altri possano rubarci i soldi mentre noi non possiamo rubarli ai morti (anche se così il gioco sarebbe diventato veramente troppo semplice).
in questo momento mi trovo ai magazzini militari e ho appena liberato gli stalker dalla striscia di moebius .
mi ricordo in un dialogo dove si accennava al decodificatore nascosto da qualche parte dei magazzini militari .
esiste anche in questo episodio e dove lo trovo ??
grazie :D
Ale55andr0
25-03-2009, 11:32
Avevo fatto così anche io solo che poi mi sono vergonato del mezzo cheating che stavo facendo e ho lasciato le cose come stavano. In fondo l'equipaggiamento si recupera, e i soldi non sono tutto nella vita di uno stalker.:D Comunque rosico che gli altri possano rubarci i soldi mentre noi non possiamo rubarli ai morti (anche se così il gioco sarebbe diventato veramente troppo semplice).
Non vedo dove stia il "trucco", è semplicemente la furbizia di uno stalker esperto :O
comunque se non vuoi farti rubare i soldi dai banditi basta che ti allei con gli stalker e diventano automaticamente nemici che ti sparano a vista...prima però ti conviene recuperare le chiavette usb del tecnico dei banditi e farti potenziare l'armatura con i suoi potenziamenti, altrimenti dopo non potrai farlo
PS: Se vi interessa c'e un mod che facilita ENORMEMENTE l'accumulare din din...in pratica le transazioni economiche sono favorevolissime, se avete un fucile che vale 5000 ed è al 100% della condizione, ve lo pagheranno ben 4999! Non solo...i mercanti avranno da SUBITO in vendita tutte ma proprio tutte le armi del gioco e le relative munizioni (e con la facilità con la quale si fanno i soldi farsi un arsenale alla Rambo è un attimo...). Come se non bastasse, nei corpi dei nemici troverete artefatti a go go...e per giunta il massimo peso trasportabile sarà 100kg...ovviamente sono stati ridotti i pesi di tutti gli oggetti del gioco (praticamente e come avere 300kg...) insomma, se dopo la prima partita siete al limite della frustrazione, con questo mod vi divertirete a frustrare voi i vostri nemici :D. Comunque...il mod in questione è:
clear_sky_major_mod_v_1_0
mi rendo conto che è esageratamente vantaggioso, io prima l'ho giocato senza, e adesso lo gioco in relax, godendomelo di + (personalmente)...non fatevi l'idea che comunque cambi la difficoltà del gioco (nei combattimenti)...un branco di snork che vi assale è sempre difficilissimo da gestire...
Ashgan83
25-03-2009, 13:41
Non vedo dove stia il "trucco", è semplicemente la furbizia di uno stalker esperto :O
comunque se non vuoi farti rubare i soldi dai banditi basta che ti allei con gli stalker e diventano automaticamente nemici che ti sparano a vista...prima però ti conviene recuperare le chiavette usb del tecnico dei banditi e farti potenziare l'armatura con i suoi potenziamenti, altrimenti dopo non potrai farlo
No no, è il trucco di un utente furbo che ricarica un salvataggio precedente perché gli spaventa un po' di difficoltà.:asd:
Ale55andr0
25-03-2009, 14:15
No no, è il trucco di un utente furbo che ricarica un salvataggio precedente perché gli spaventa un po' di difficoltà.:asd:
Effettivamente...:D però dai, non è solo opinione mia, ma anche quella di altri appassionati sia del precedente che di questo episodio di Stalker che il sistema economico e di combattimento è un tantino sbilanciato...il mod da me citato è ovviamente una esagerazione, ma non mi pare giusto comprare/vendere oggetti con tassi degni di uno strozzino e vedere rialzarsi un nemico a pochi cm di distanza dopo averlo riempito di colpi di spas-12, mentre per contro, quest'ultimo ha una mira da cecchino a chilometri di distanza...:O
mah guarda io l'ho finito 2 volte.
la prima ho fatto esattamente come te. quando mi hanno rubato tutto(15000 rubli compresi) ho lasciato correre, recuperando solo l'equipaggiamento(uccidendo i 2 stronzi solo con la pistolina sega) e non ricaricando la partita precedente. e giocavo in difficoltà veterano...
la seconda volta invece non cè stato problema. per puro sfizio ho usato la mod "god + jump" e quindi i soldi non erano un problema :D
cmq in generale io do ragione a entrambe le scuole di pensiero. è vero che la Zona è insidiosa e quindi uno stalker deve essere pronto ad affrontare ogni problema senza cercare scorciatoie.
però è anche vero che essendo la Zona cosi insidiosa, la furbizia è d'obbligo. e sopratutto la parola "onestà" non esiste nella zona.
quindi sticazzi, fate come vi pare l'importante è che qualsiasi via voi scegliate, vi rimangano abbastanza munizioni per uccidere tutti quelli che incontrate sulla strada per il centro :D
quelle contano, non i soldi.
Ale55andr0
25-03-2009, 15:10
mah guarda io l'ho finito 2 volte.
la prima ho fatto esattamente come te. quando mi hanno rubato tutto(15000 rubli compresi) ho lasciato correre, recuperando solo l'equipaggiamento(uccidendo i 2 stronzi solo con la pistolina sega) e non ricaricando la partita precedente. e giocavo in difficoltà veterano...
la seconda volta invece non cè stato problema. per puro sfizio ho usato la mod "god + jump" e quindi i soldi non erano un problema :D
cmq in generale io do ragione a entrambe le scuole di pensiero. è vero che la Zona è insidiosa e quindi uno stalker deve essere pronto ad affrontare ogni problema senza cercare scorciatoie.
però è anche vero che essendo la Zona cosi insidiosa, la furbizia è d'obbligo. e sopratutto la parola "onestà" non esiste nella zona.
quindi sticazzi, fate come vi pare l'importante è che qualsiasi via voi scegliate, vi rimangano abbastanza munizioni per uccidere tutti quelli che incontrate sulla strada per il centro :D
quelle contano, non i soldi.
Giusto. Però con i soldi puoi potenziare armi e armatura...con un sistema economico più equilibrato (direi 50:50) e una migliore precisione e potenza (senza esagerare) delle armi sarebbe stato perfetto, senza bisogno di alcun mod
Ashgan83
25-03-2009, 16:14
Effettivamente...:D però dai, non è solo opinione mia, ma anche quella di altri appassionati sia del precedente che di questo episodio di Stalker che il sistema economico e di combattimento è un tantino sbilanciato...il mod da me citato è ovviamente una esagerazione, ma non mi pare giusto comprare/vendere oggetti con tassi degni di uno strozzino e vedere rialzarsi un nemico a pochi cm di distanza dopo averlo riempito di colpi di spas-12, mentre per contro, quest'ultimo ha una mira da cecchino a chilometri di distanza...:O
Io i nemici, colpendoli in testa, li ammazzo con un colpo solo con la hpss (mi pare si chiami così). I nemici più resistenti sono quelli che hanno le tute antiproiettile, cioé i militari e qualcun altro, ed è pure giusto che ci vuole parecchio per buttarli giù da lontano. Da vicino anche i militari con una raffica ben assestata cadono. A me il sistema pare bilanciato. Le uniche due pecche che ho trovato in questo gioco sono la scarsissima precisione delle armi (corretto con l'accuracy mod) e i nemici che di notte vedono come se fosse giorno (e questo ancora non ho trovato un mod per correggerlo, o meglio uno lo avevo trovato ma aveva l'effetto collaterale di far diventare stupidi i nemici). Sarebbe bello poter fare azioni stealth, ma è tipo impossibile.
Io i nemici, colpendoli in testa, li ammazzo con un colpo solo con la hpss (mi pare si chiami così). I nemici più resistenti sono quelli che hanno le tute antiproiettile, cioé i militari e qualcun altro, ed è pure giusto che ci vuole parecchio per buttarli giù da lontano. Da vicino anche i militari con una raffica ben assestata cadono. A me il sistema pare bilanciato. Le uniche due pecche che ho trovato in questo gioco sono la scarsissima precisione delle armi (corretto con l'accuracy mod) e i nemici che di notte vedono come se fosse giorno (e questo ancora non ho trovato un mod per correggerlo, o meglio uno lo avevo trovato ma aveva l'effetto collaterale di far diventare stupidi i nemici). Sarebbe bello poter fare azioni stealth, ma è tipo impossibile.
la penso esattamente come te, con l'aggiunta che secondo me pure lo spam ossessivo di granate nemiche sarebbe da bilanciare.
ma tanto l'accuracy mod risolve pure quello.
cmq la precisione delle armi dipende. le azioni di cecchinaggio sono ardue. ma negli scontri da distanza ravvicinata non ho mai trovato problemi.
Ashgan83
25-03-2009, 16:52
la penso esattamente come te, con l'aggiunta che secondo me pure lo spam ossessivo di granate nemiche sarebbe da bilanciare.
Io sto giocando mi sembra a livello "stalker" e ne tirano una ogni tanto, non sono eccessive, anche se immagino che a livelli più alti di difficoltà le usino come si deve.
Ale55andr0
25-03-2009, 16:55
ma tanto l'accuracy mod risolve pure quello.
cmq la precisione delle armi dipende. le azioni di cecchinaggio sono ardue. ma negli scontri da distanza ravvicinata non ho mai trovato problemi.
Infatti mi riferivo proprio alla precisione delle armi...i nemici invece le hanno ultraprecise, in pratica ho come la sensazione che il computer bari :D in + le coperture servono a nulla...sono trasparenti ai proiettili! :eek:
inoltre (sempre secondo me) andrebbe un tantino rivista l'efficacia dei fucili a pompa...ammazzare un snork è davvero un impresa (figurarsi un branco che ti assalta), molto meglio i mitra di alto livello, ma la trovo irrealistica come cosa, una doppietta a pochi cm di distanza dovrebbe spazzar via QUALUNQUE cosa osi mostrarsi davanti alle sue canne fumanti :D (caro, vecchio Doom 3 Resurrection of Evil :D ) Ah, quasi dimenticavo, il lancia granate da montare sui mitra mi pare che abbia una potenza un tantino bassina...ho colpito un gruppo di cani molto vicini tra loro ed è morto solo quello colpito fisicamente dalla granata...gli altri manco un graffio. Molto realistico vero? :p
Ashgan83
25-03-2009, 17:06
Infatti mi riferivo proprio alla precisione delle armi...i nemici invece le hanno ultraprecise, in pratica ho come la sensazione che il computer bari :D in + le coperture servono a nulla...sono trasparenti ai proiettili! :eek:
inoltre (sempre secondo me) andrebbe un tantino rivista l'efficacia dei fucili a pompa...ammazzare un snork è davvero un impresa (figurarsi un branco che ti assalta), molto meglio i mitra di alto livello, ma la trovo irrealistica come cosa, una doppietta a pochi cm di distanza dovrebbe spazzar via QUALUNQUE cosa osi mostrarsi davanti alle sue canne fumanti :D (caro, vecchio Doom 3 Resurrection of Evil :D ) Ah, quasi dimenticavo, il lancia granate da montare sui mitra mi pare che abbia una potenza un tantino bassina...ho colpito un gruppo di cani molto vicini tra loro ed è morto solo quello colpito fisicamente dalla granata...gli altri manco un graffio. Molto realistico vero? :p
Per quanto riguarda la precisione delle armi nemiche a me non sembra che siano così letali (almeno, ripeto, a livello stalker). Forse a più alti livelli di difficoltà è più sbilanciato. Il problema delle coperture è limitato solo ad alcuni rari casi ed è più un bug che altro, la maggior parte mi coprono interamente a meno che non vado a mettermi dietro un fuscello.
Ale55andr0
25-03-2009, 20:07
Per quanto riguarda la precisione delle armi nemiche a me non sembra che siano così letali (almeno, ripeto, a livello stalker). Forse a più alti livelli di difficoltà è più sbilanciato. Il problema delle coperture è limitato solo ad alcuni rari casi ed è più un bug che altro, la maggior parte mi coprono interamente a meno che non vado a mettermi dietro un fuscello.
Si è vero, la letalità non è elevata, ma il fatto è che i nemici hanno una accuracy al limite dell'impossibile...se io sparo ad un nemico alla stessa distanza dalla quale lui mi becca per centrarlo almeno una volta devo sprecare 5-6 colpi!
Invece dei fucili a pompa e delle granate che ne pensi? secondo me si poteva fare meglio
a livello veterano, è abbastanza giocabile. l'unico problema sono lo spam indiscriminato di granate.
a livello di precisione e potenza, i nemici sono abbattibili facilmente se si va di mitragliette potenti. evitate doppiette o cecchinaggi.
armatevi di una buona mitraglietta, e muovetevi più velocemente possibile da un riparo all'altro e nel mentre sparate il più precisamente possibile ai nemici più in vista.
letsmakealist
25-03-2009, 23:02
ho colpito un gruppo di cani molto vicini tra loro ed è morto solo quello colpito fisicamente dalla granata...gli altri manco un graffio. Molto realistico vero? :p
eh sono cani mutanti sai com'è... :stordita:
se è per questo alcune volte riescono ad assorbire mezzo caricatore di AK74 prima di schiattare.
Ale55andr0
26-03-2009, 12:03
eh sono cani mutanti sai com'è... :stordita:
se è per questo alcune volte riescono ad assorbire mezzo caricatore di AK74 prima di schiattare.
Per non parlare delle loro prestazioni velocistiche...in quanto lo bruceranno lo 0-100? :D
mah, a me son sempre sembrate delle pippe i cani mutanti.
difficile prendere la mira poichè son schegge, ma niente di più..
Ashgan83
02-04-2009, 00:52
Sono arrivato a chernobyl (dopo aver passato l'ospedale) ma pare che anche questo gioco soffra della sindrome da finale, cioé una lunga sequenza di combattimenti ripetuti allo sfinimento. Mi sa che metto su il god mod e amen, ma sto rosicando perché il gioco fino a qui è stato superlativo.
Sono arrivato a chernobyl (dopo aver passato l'ospedale) ma pare che anche questo gioco soffra della sindrome da finale, cioé una lunga sequenza di combattimenti ripetuti allo sfinimento. Mi sa che metto su il god mod e amen, ma sto rosicando perché il gioco fino a qui è stato superlativo.
senza entrare nei particolari(evitiamo spoiler), confermo che la parte finale a livello di gameplay poteva essere molto migliore.
come dici tu, il gioco è stupendo, ma gli ultimi 20minuti calano e non poco :D
cmq rimane un gioco ottimo, certo unico nel suo genere. chissa se un giorno uscirà un'altro capitolo(anche se improbabile).
Ale55andr0
02-04-2009, 18:54
senza entrare nei particolari(evitiamo spoiler), confermo che la parte finale a livello di gameplay poteva essere molto migliore.
come dici tu, il gioco è stupendo, ma gli ultimi 20minuti calano e non poco :D
cmq rimane un gioco ottimo, certo unico nel suo genere. chissa se un giorno uscirà un'altro capitolo(anche se improbabile).
Veramente è già in lavorazione Stalker 3, lo sanno pure le pietre :mbe:
Veramente è già in lavorazione Stalker 3, lo sanno pure le pietre :mbe:
pesce d'aprile?? =|
io sapevo che dopo clear sky, si erano presi una bella pausa da stalker a tempo indeterminato.
cmq se hai articoli che suffragano questa tua teoria, mostrameli che mi fai solo piacere :D
Ale55andr0
03-04-2009, 19:39
pesce d'aprile?? =|
io sapevo che dopo clear sky, si erano presi una bella pausa da stalker a tempo indeterminato.
cmq se hai articoli che suffragano questa tua teoria, mostrameli che mi fai solo piacere :D
Ti basta googleggiare...niente di ufficiale, ma gli sviluppatori a domanda diretta non hanno smentito...
a parte questo in una anteprima di clear sky su gmc è comparsa un'intervista dove uno dei responsabili di gsc ha detto che hanno in mente tantissime idee grandiose che non hanno potuto implementare in clear sky e che vorrebbero inserire nel prossimo stalker. A quanto pare hanno detto di voler realizzare qualcosa di moolto ambizioso...un salto netto rispetto ai precedenti capitoli ma per il quale non basteranno 18 mesi di sviluppo come per clear sky...vedremo...
nell'attesa dai un'occhiata qui:
http://forumtgmonline.futuregamer.it/showthread.php?t=175462
c'è anche qualche mio post su cosa mi piacerebbe vedere nel prossimo episodio...:D
in + stà per uscire la patch 1.5.09...se avessero abbandonato che senso avrebbe? Io già con la 1.507 stò appostissimo...Ah quasi dimenticavo, a quanto pare hanno licenziato in tronco gli addetti al controllo qualità...non vogliono più fare figuraccie.
Se stalker ti piace così tanto (idem) ti consiglio di rigiocartelo col mod 17 di picche AMK final 1.1...
E finito quello a fine anno (+/-) uscirà il mod the lost alpha (tradotto anche in ita) che aggiungerà niente popò di meno che le originali mappe di stalker che poi sono state tagliate...
Ah quasi dimenticavo, a quanto pare hanno licenziato in tronco gli addetti al controllo qualità...non vogliono più fare figuraccie.
questo lo avevo sentito anche io. ed è una notizia sicura.
per il resto, ho letto il thread e prendo atto del fatto che la possibilità di un 3° capitolo sono tutt'altro che remote.
certo che alcune cose le bollo come "cazzata" a priori:
-il Cryengine 2 scordatevelo in stalker. la GSC ha ancora il suo ottimo Xray, ancora tutto da scoprire. e sopratutto le differenza grafiche sono minime. anzi per certi versi l'Xray è decisamente superiore.
-il nome "STALKER: Apocalyptic" mi piacerebbe sapere da che incubo è sortito fuori :D
-germania, usa e francia nella zona mi sembrano cose da brivido. più che stalker sembrerebbe una versione di "operation fleshpoint", che per caso si svolge a chernobyl.
la cosa che fa sperare bene, è che stalker è stato un successo(sia di soldi che di consensi) e quindi rappresenta una gallina dalle uova sode per la GSC. non cè alcuna ragione per farsela scappare
Ale55andr0
04-04-2009, 12:23
questo lo avevo sentito anche io. ed è una notizia sicura.
per il resto, ho letto il thread e prendo atto del fatto che la possibilità di un 3° capitolo sono tutt'altro che remote.
certo che alcune cose le bollo come "cazzata" a priori:
-il Cryengine 2 scordatevelo in stalker. la GSC ha ancora il suo ottimo Xray, ancora tutto da scoprire. e sopratutto le differenza grafiche sono minime. anzi per certi versi l'Xray è decisamente superiore.
-il nome "STALKER: Apocalyptic" mi piacerebbe sapere da che incubo è sortito fuori :D
-germania, usa e francia nella zona mi sembrano cose da brivido. più che stalker sembrerebbe una versione di "operation fleshpoint", che per caso si svolge a chernobyl.
la cosa che fa sperare bene, è che stalker è stato un successo(sia di soldi che di consensi) e quindi rappresenta una gallina dalle uova sode per la GSC. non cè alcuna ragione per farsela scappare
Se è per quello anch'io credo che molte caratteristiche supposte siano idiozie...inoltre pure io penso che l'utilizzo del cry engine sia una fesseria...sicuramente l'x ray è inferiore (non ho dubbi al riguardo) ma il suo sistema di illuminazione crea atmosfere particolari che secondo me non sono replicabili con un diverso motore...non saprei proprio spiegarti, ma è come se ammorbidisse i colori in qualche modo creando paesaggi avvolti in una atmosfera unica...
Se hai letto nel thread che ho postato vedrai che anche io USA Francia e compagnia li voglio FUORI dalla zona :D
Ashgan83
04-04-2009, 13:17
Finito clear sky. Per le ultime battute ho utilizzato il god mod perché stava diventando frustrante. Comunque splendido gioco, rosico solo di non essermelo gustato lentamente come volevo, molte missioni non le ho fatte perché mi stavo appassionando alla trama principale e volevo andare avanti. Lezione appresa, mi rifarò con shadow of chernobyl, che ancora non ho giocato. A proposito una domanda: SoC necessità di qualche mod (sempre per amor di realismo o di bilanciamento) o va bene liscio? Ha lo stesso problema di clear sky, cioé la scarsa precisione delle armi (corretta con l'accuracy mod) o sotto questo punto di vista non ha problemi?
Ashgan83
04-04-2009, 13:20
Se è per quello anch'io credo che molte caratteristiche supposte siano idiozie...inoltre pure io penso che l'utilizzo del cry engine sia una fesseria...sicuramente l'x ray è inferiore (non ho dubbi al riguardo) ma il suo sistema di illuminazione crea atmosfere particolari che secondo me non sono replicabili con un diverso motore...non saprei proprio spiegarti, ma è come se ammorbidisse i colori in qualche modo creando paesaggi avvolti in una atmosfera unica...
Se hai letto nel thread che ho postato vedrai che anche io USA Francia e compagnia li voglio FUORI dalla zona :D
L' x-ray ha il miglior sistema di illuminazione di qualsiasi motore mai visto (forse paragonabile solo a far cry 2, ma l'x-ray mi sembra più complesso) e secondo me non farebbero un soldo di danno a mantenere lo stesso motore anche per il terzo capitolo. Davvero, crea un'atmosfera unica.
A proposito una domanda: SoC necessità di qualche mod (sempre per amor di realismo o di bilanciamento) o va bene liscio? Ha lo stesso problema di clear sky, cioé la scarsa precisione delle armi (corretta con l'accuracy mod) o sotto questo punto di vista non ha problemi?
io l'ho finito 3 volte. sempre giocato liscio. apparte la 3° volta che ho usato la mod che ti da armi e oggetti gratis(ma solo per sfizio).
L' x-ray ha il miglior sistema di illuminazione di qualsiasi motore mai visto (forse paragonabile solo a far cry 2, ma l'x-ray mi sembra più complesso) e secondo me non farebbero un soldo di danno a mantenere lo stesso motore anche per il terzo capitolo. Davvero, crea un'atmosfera unica.
quoto parola per parola.
l'Xray è perfetto per un survival horror.
il cryengine è superiore per la fisica, l'acqua e QUALCOSA della vegetazione. per gli effetti effetti luce e ombre(indispensabili in un sorvival horror) l'Xray non ha rivali di nessun tipo.
Ale55andr0
04-04-2009, 16:55
l'Xray è perfetto per un survival horror.
per gli effetti effetti luce e ombre(indispensabili in un sorvival horror) l'Xray non ha rivali di nessun tipo.
Si ma Stalker non è un survival horror :D
comunque la componente horror è presente, ma rispetto a Shadow of Chernobyl è stata drasticamente ridotta...ogni volta che dovevo scendere in un sotterraneo...
Ale55andr0
04-04-2009, 17:00
Finito clear sky. Per le ultime battute ho utilizzato il god mod perché stava diventando frustrante. Comunque splendido gioco, rosico solo di non essermelo gustato lentamente come volevo, molte missioni non le ho fatte perché mi stavo appassionando alla trama principale e volevo andare avanti. Lezione appresa, mi rifarò con shadow of chernobyl, che ancora non ho giocato. A proposito una domanda: SoC necessità di qualche mod (sempre per amor di realismo o di bilanciamento) o va bene liscio? Ha lo stesso problema di clear sky, cioé la scarsa precisione delle armi (corretta con l'accuracy mod) o sotto questo punto di vista non ha problemi?
Ti straconsiglio il mod 17 di picche AMK final 1.1, puoi scaricarlo qui:
http://www.megaupload.com/?d=8H5I3IU0
qui troverai la relativa patch:
http://www.mediafire.com/?tdngwyxhmdv
e qui tutte le informazioni sui cambiamenti apportati e le istruzioni di installazione (facile):
http://forumtgmonline.futuregamer.it/showthread.php?t=124318
Ashgan83
04-04-2009, 18:15
Grazie a tutti, adesso il problema è acquistare SoC.:D Ho visto su play.com che lo vendono per un tozzo di pane, qualcuno sa se il gioco è multilingua?
Ale55andr0
04-04-2009, 21:02
Grazie a tutti, adesso il problema è acquistare SoC.:D Ho visto su play.com che lo vendono per un tozzo di pane, qualcuno sa se il gioco è multilingua?
Mi pare esistano due versioni, la Russa e la Multi 5, ma non sono sicuro al 100%
Si ma Stalker non è un survival horror :D
mah.. =|
cmq almeno la componente horror è palesemente presente. infatti la notte mi cago in mano :D
blutornado
05-04-2009, 20:49
Finito, molto bello!!:D
Guynrush
05-04-2009, 21:03
è multilingua, guarda qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1919496
Ale55andr0
06-04-2009, 17:31
mah.. =|
cmq almeno la componente horror è palesemente presente. infatti la notte mi cago in mano :D
Tipicamente i survival horror sono i giochi alla resident evil (pochissime munizioni, pessima risposta ai comandi, enigmi e tanti balzi sulla sedia :p ). Come ho detto anch'io la componente horror è presente, ma molto meno che in Shadow of Chernobyl...che è anche un pò più "survival" visto che il personaggio ha bisogno di nutrirsi...e che le armi/armature non si riparano...
La notte in Clear Sky per me è paurosa solo nella foresta rossa, nelle altre zone al massimo trovi qualche cagnaccio o cinghiale :)
papero giallo
06-04-2009, 20:10
Tipicamente i survival horror sono i giochi alla resident evil (pochissime munizioni, pessima risposta ai comandi, enigmi e tanti balzi sulla sedia :p ). Come ho detto anch'io la componente horror è presente, ma molto meno che in Shadow of Chernobyl...che è anche un pò più "survival" visto che il personaggio ha bisogno di nutrirsi...e che le armi/armature non si riparano...
La notte in Clear Sky per me è paurosa solo nella foresta rossa, nelle altre zone al massimo trovi qualche cagnaccio o cinghiale :)
ciao,
io ho terminato da poco di giocare a Soc ed in effetti mi ero ''scosso'' di più con questo... imho potrebbe essere che il primo episodio lo giochi al buio. Poi impari le tecniche e non spaventi più, anzi te li vai proprio a cercare:p
Posso approfittarne per chiedere a tutti.... ma dopo Stalker qual'e' stato il gioco che vi ha appassionato di più??
raga ho visto che c'è la consol simil hlf life2....esiste qualche codice? tipo per i soldi....o invulnerabilità.....tenkiù:fagiano:
raga ho visto che c'è la consol simil hlf life2....esiste qualche codice? tipo per i soldi....o invulnerabilità.....tenkiù:fagiano:
no, solo mod.
Ale55andr0
07-04-2009, 23:39
Posso approfittarne per chiedere a tutti.... ma dopo Stalker qual'e' stato il gioco che vi ha appassionato di più??
Mafia, ma soprattutto MASS EFFECT (capolavoro da avere a tutti i costi)
Ale55andr0
08-04-2009, 10:00
ciao,
io ho terminato da poco di giocare a Soc ed in effetti mi ero ''scosso'' di più con questo... imho potrebbe essere che il primo episodio lo giochi al buio. Poi impari le tecniche e non spaventi più, anzi te li vai proprio a cercare:p
Non solo...in SoC ci sono parecchie zone sotterranee...piene di rumori sinistri e anomalie "particolari"...un vero incubo :D poi ci sono le lande desolate...dove qualche succhiasangue è sempre pronto a farti qualche scherzetto, paura amplificata dalla solitudine spettrale a dall'atmosfera tetra di quella che reputo la mappa più bella di SoC e che è stata rimossa in CS, che è pure "pieno di vita"...più umani...meno mutanti...meno spaventi :O
raga nn ho capito una cosa...ma come kakkio si trovano gli artefatti con quell'aggeggio (che si attiva con "o") ?????:D mi servono soldiiiiiiiiiii:mc: :muro:
Ale55andr0
08-04-2009, 12:46
Il rilevatore di base fa schifo...ti indica con un suono via via più veloce la presenza di un artefatto, se ti allontani il ritmo dei beep diminuisce...il migliore rilevatore ha un radar che segna con un puntino la posizione dell'artefatto, rendendo la ricerca decisamente più semplice...gli artefatti si trovano nelle anomalie, ma ovviamente non in tutte. In questa mappa troverai la posizione degli artefatti e altre cosine...:
http://www.webalice.it/requena/game/stalkercs/stalkercs_map_zone.htm
si ora ho il rilevatore "orso" ed è più semplice, xò porca miserie per prendere un arefatto ogni volta è un casino!:muro: in SoC si trovavano per terra!!!:D :(
raga avevo ammazzato tutti i banditi alla discarica, mi sono allontanato per fare rifornimento alla base degli stalker e sn tornati allo stesso numero di prima:mbe: :muro: :muro: :muro: devo girarmi TUTTA la discarica ed ucciderli TUTTI in una botta sola? o poi RITORNANO???:mc:
ps: cheppalle la notte non si vede una mazza!:(
Ashgan83
08-04-2009, 16:26
si ora ho il rilevatore "orso" ed è più semplice, xò porca miserie per prendere un arefatto ogni volta è un casino!:muro: in SoC si trovavano per terra!!!:D :(
raga avevo ammazzato tutti i banditi alla discarica, mi sono allontanato per fare rifornimento alla base degli stalker e sn tornati allo stesso numero di prima:mbe: :muro: :muro: :muro: devo girarmi TUTTA la discarica ed ucciderli TUTTI in una botta sola? o poi RITORNANO???:mc:
ps: cheppalle la notte non si vede una mazza!:(
Ovviamente i banditi ritornano ad occupare la discarica, è un respawn che sta a simulare il fatto che comunque lì qualcuno ci viene mandato a controllare la zona. Non devi prendere stalker come uno sparatutto ammazzatutti.
P.S. Il fatto che durante la notte non si veda nulla direi che è a dir poco normale (mi sarei stupito del contrario) e costringe il giocatore ad accendere la sua lampada creando un'atmosfera estremamente angosciante (solo, in un territorio ostile e selvaggio, con l'abbaiare e il ringhiare dei cani come cupa colonna sonora, non ho mai provato niente di più immersivo in un videogame). Io adoro giocare durante la notte (in game ovviamente).
si si certo, è solo che tutto soddisfatto che concludo la missione riconcquistando il magazzino, me ne vado per due metri e lo riconquistano:muro: nn c'è un modo per piazzare un gruppetto di alleati a guardia???:sofico:
per il fatto di giocare di notte concordo in pieno, è un'atmosfera stupenda:cool: solo che andare in missione e/o combattere di notte è molto difficoltoso!
Ale55andr0
08-04-2009, 17:41
No. E' impossibile eliminare del tutto i banditi, come hai già notato riappaiono appena ti allontani. Mi pare di aver letto che un tizio è riuscito a conquistare il deposito insieme ad altri stalker, ma appena si allontanava venivano massacrati dai banditi che riconquistavano la posizione...
Ale55andr0
08-04-2009, 17:44
per il fatto di giocare di notte concordo in pieno, è un'atmosfera stupenda:cool: solo che andare in missione e/o combattere di notte è molto difficoltoso!
Procurati un'armatura dotata di visore notturno...
ho messo la mod citata da te qualche pagin prima e sta andando tutto a gonfie veleee!!!:D finalmente così lo si gode davvero il gioco :cool: ho un arsenale alla rambooooo:cool:
Ale55andr0
09-04-2009, 10:22
Il clear sky major mod?
Il clear sky major mod?
che mod è??
Ale55andr0
09-04-2009, 12:51
che mod è??
Trasforma Clear Sky nel paese dei balocchi :D
1) Le vendite vengono effettuate al 99% del valore...in pratica un oggetto che vale 5000 lo vendi a 4999 (se al 100% dello stato, se no il valore si riduce in proporzione, ma il prezzo resta sempre vantaggioso)
2) I mercanti hanno disponibili da subito TUTTE le armi e le relative munizioni
3) Nei cadaveri e nei contenitori trovi artefatti e munizioni
4) Il peso trasportabile arriva a 100kg e allo stesso tempo viene ridotto il peso degli oggetti
5) Nuoce gravemente al realismo :O
Io l'ho usato per avere il prima possibile armatura ed equipaggiamento dei miei sogni...poi l'ho disinstallato (ovviamente il salvataggio mi mantiene gli oggetti tanto desiderati :D)
sì proprio quella! :cool: cmq nn sempre c'è un artefatto nei cadaveri anzi, penso 1 sì e 4 o 5 no.....cmq cn gli artefatti appositi sono riuscito ad alzare il liv d peso max trasportabile a 200kg! :D :D :D
raga una cosa ma quelle "chiavette usb" con gli aggiornamenti dentro per armi armature ecc....cm si usano??? :confused:
raga una cosa ma quelle "chiavette usb" con gli aggiornamenti dentro per armi armature ecc....cm si usano??? :confused:
servono per sbloccare gli upgrade delle armi dagli artigiani nelle varie basi (cs stalker duty freedom ecc...)... loro ti assegnano 3 missioni (3 chiavette da trovare) e ti pagano anche bene quando le riporti!!!
Ale55andr0
09-04-2009, 16:03
sì proprio quella! :cool: cmq nn sempre c'è un artefatto nei cadaveri anzi, penso 1 sì e 4 o 5 no.....cmq cn gli artefatti appositi sono riuscito ad alzare il liv d peso max trasportabile a 200kg! :D :D :D
Dunque, andiamo con ordine...sappi che quel mod ti causerà problemi di stabilità e corruzione dei salvataggi a Limansk (non scherzo, perlomeno a me è successo così) quindi presto o tardi dovrai comunque disinstallarlo :O ritrovandoti con 500kg di roba potendone portare al massimo 60 (a meno che come hai fatto tu usi gli artefatti...ma devi sottrare comunque i 40kg che ti dava il mod e aggiungere il peso degli oggetti che tornerà normale), quindi ti consiglio di depositare la maggior parte del tuo equipaggiamento in qualche nascondiglio PRIMA di entrare a Limansk e di disinstallare il mod appena prima di entrarvi...considera che comunque da Limansk non si torna indietro quindi perderai comunque l'equipaggiamento se non utilizzi l'apposito mod freeplay.
Per quel che riguarda le chiavette usb...servono a sbloccare potenziamenti per armi e armature, consegnandole ai tecnici delle varie fazioni che ti chiederanno di recuperarle. Sappi che anche i banditi hanno un (OTTIMO) tecnico e se te li sei fatti nemici dovrai rinunciare a certi potenziamenti come la protezione psionica e il filtro per l'aria...
Consiglio personale, i potenziamenti per le tute hanno una struttura particolare, simile a questa:
"proiettili"
"anomalia"
"proiettili"
"anomalia"
ecc.
se usi il primo slot di potenziamento (in questo caso proiettili) ti verrà inibito quello immediatamente sottostante...per cui ti consiglio di potenziare la tuta seva utilizzando gli slot "pari" relativi alle protezioni per le anomalie (fulmini, fuoco, radiazioni ecc.) e una tuta militare utilizzando quelli "dispari" adatti al combattimento (per sicurezza contrallali bene, magari ricordo il contrario :D) . Così facendo avrai due armature adatte rispettivemente alla ricerca di artefatti in zone altamente contaminanti e ai combattimenti più intensi. Non ha senso distribuire potenziamenti misti, perchè otterrai un'armatura che offre protezione da un pò di tutto ma con mediocrità ;)
grazieeeeee:) , azz x disinstallare la mod basta che cancello la cartella "game data"????
Ale55andr0
09-04-2009, 19:02
Si ;)
grazie ancora:)
come hai detto ho comprato e potenziato due tute, la tuta seva per le anomalie e la tuta militare (che si compra dal trafficante dei freedom) per i scontri a fuoco, solo ke quest'ultima ha solo 2slot per gli artefatti contro i 5 della seva! c'è un'altra tuta militare nel gioco ugualmente se nn più buona con più slot per gli artefatti? almeno 3.....
ah un'ultima cosa, i banditi sono miei nemici perkè tempo fà sn entrato nella fazione stalker e ne ho anke uccisi a centinaia:D è troppo tardi per fare pace?:mc: :sofico: è possibile tipo nn far più parte della fazione stalker......anke se cmq ormai ne ho sterminati un casino:stordita:
ma anke i rinnegati hanno un tecnico? da quel che ho capito conviene nn entrare in nessuna fazione per tenersi amici tutti giusto?:D
grassieee:fagiano:
Trasforma Clear Sky nel paese dei balocchi :D
1) Le vendite vengono effettuate al 99% del valore...in pratica un oggetto che vale 5000 lo vendi a 4999 (se al 100% dello stato, se no il valore si riduce in proporzione, ma il prezzo resta sempre vantaggioso)
2) I mercanti hanno disponibili da subito TUTTE le armi e le relative munizioni
3) Nei cadaveri e nei contenitori trovi artefatti e munizioni
4) Il peso trasportabile arriva a 100kg e allo stesso tempo viene ridotto il peso degli oggetti
5) Nuoce gravemente al realismo :O
Io l'ho usato per avere il prima possibile armatura ed equipaggiamento dei miei sogni...poi l'ho disinstallato (ovviamente il salvataggio mi mantiene gli oggetti tanto desiderati :D)
la proverò immantinente :D
Ale55andr0
10-04-2009, 13:52
grazie ancora:)
come hai detto ho comprato e potenziato due tute, la tuta seva per le anomalie e la tuta militare (che si compra dal trafficante dei freedom) per i scontri a fuoco, solo ke quest'ultima ha solo 2slot per gli artefatti contro i 5 della seva! c'è un'altra tuta militare nel gioco ugualmente se nn più buona con più slot per gli artefatti? almeno 3.....
ah un'ultima cosa, i banditi sono miei nemici perkè tempo fà sn entrato nella fazione stalker e ne ho anke uccisi a centinaia:D è troppo tardi per fare pace?:mc: :sofico: è possibile tipo nn far più parte della fazione stalker......anke se cmq ormai ne ho sterminati un casino:stordita:
ma anke i rinnegati hanno un tecnico? da quel che ho capito conviene nn entrare in nessuna fazione per tenersi amici tutti giusto?:D
grassieee:fagiano:
La miglior tuta militare che conosco è la Bulat e purtroppo ha solo due slot per gli artefatti :stordita:
Per i banditi...ormai è troppo tardi :D pensa che io ho ricominciato il gioco per questa ragione, ovviamente non significa che debba farlo anche tu. Comunque i potenziamenti che ti mancheranno puoi compensarli con gli artefatti ;)
No. I rinnegati non hanno un tecnico e non sono nemmeno una fazione vera e propria visto che non puoi associarti con loro. Io ho preferito essere neutrale, non ho ne amici ne nemici (a parte i rinnegati e i monolit che lo sarebberero sempre e comunque), così sfrutto un pò tutti :D
Ale55andr0
10-04-2009, 13:53
la proverò immantinente :D
Cos'è un neoligismo o sono ignorante io? :D
naggia se solo nn fossi entrato nella fazione degli stalker, che poi nn porta nessun vantaggio entrare a far parte di una fazione! solo ad avere dei NEMICI! :stordita: :muro:
ho preso la tuta militare dei clear sky! ha 3 slot per gli artefatti ed è meglio di quella freedom, per adesso tengo questa insieme alla seva per le anomalie, la bulat lho vista due minuti fà a yantar, la vendeva lo scenziato, solo che 2 soli slot x gli artefatti sn una bella magagna! nn sò se la prenderò..ne servono almeno 3 di slot almeno a uno c metti quello antiradiazioni, un altro mi serve per il peso maggiore trasportabile ed un altro, dato che è per scopi "militari" per prevenire le emorragie!:mc:
Io ho preferito essere neutrale
io sempre e solo freedom :D
Cos'è un neoligismo o sono ignorante io? :D
http://img99.imageshack.us/img99/6585/fgbvdfg.png (http://img99.imageshack.us/my.php?image=fgbvdfg.png)
Ale55andr0
10-04-2009, 21:36
Sono ignorante io :D :p
siamo in due:stordita: ignoravo l'esistenza di quella parola!:mbe: :Prrr: :D
sono appena arrivato alla foresta rossa, armato fino ai denti e con 380mila rubli circa, ora levo la mod e riparto! :cool: speriamo bene! :stordita:
EDIT: NO NON CE LA FACCIO! :( :D mi serve un mod solo per il peso trasportabile che nn vada in conflitto cn nulla! :stordita:
EDIT2: TROVATA! 5000kg! :D http://stalker.filefront.com/file/Extra_weight_mod_by_Lux_5000kg%3B94359
oddio, nn si avrà più il cagozzo delle munizioni insufficienti e dell'ultimo kit di pronto soccorso prima di affrontare 4mila mutanti, xò ha anke i suoi pro portarsi dietro un'armeria e un'ospedale interi :D
io ho ripreso il gioco con la major mod. per controbilanciarlo gioco a difficoltà massima.
bella mod, l'unica cosa è che mi crea un rallentamento di 2-3 secondi quando premo il pulzante "compravendita", sia per vedere la merce in vendita, sia per effettuare l'ascquisto. un pò fastidioso.
è normale??
sì anke a me lo faceva ;) genera qualche rallentamento quà e là, pensavo fossero i miei soli 2GB di ram ma appena tolta i rallentamenti (cmq nn "gravi") sono scomparsi ;)
sì anke a me lo faceva ;) genera qualche rallentamento quà e là, pensavo fossero i miei soli 2GB di ram ma appena tolta i rallentamenti (cmq nn "gravi") sono scomparsi ;)
ah ecco.
perchè a me pure durante il game ha dato qualche rallentamento. ogni tanto infatti mi scendeva a 0fps per 1-2 secondi e poi ripartiva fluido come sempre.
Ale55andr0
12-04-2009, 12:42
Questo succede perchè quando si compra, il gioco deve caricare tutti gli oggetti che ha il mercante, nonchè quelli vostri che con questo mod siete diventati dei magazzini ambulanti :D
ho provato a levare la mod. ora il gioco va fluidissimo e senza rallentamenti di alcun tipo.
mi sa che ora mi metto solo la mod per i 500k di peso e basta.
help!
allora sto finendo il gioc per l'ennesima volta.
le altre volte che l'ho finito, mi fazionavo subito freedom(immediatamente dopo la missione dei duty nei sotterranei agroprom). da fazionato freedom mi ricordo che nei depositi militari, conquistavamo la base militare i disuso(quella che poi diventerà la nuova base freedom in soc).
questa volta, mi sono fazionato freedom ben dopo la sopracitata missione dei duty. mi sono fazionato dopo aver conosciuto forester.
e non riesco a ricordarmi come attivare la missione per conquistare i depositi militari :\
dovevo parlare con qualcuno??
help!
allora sto finendo il gioc per l'ennesima volta.
le altre volte che l'ho finito, mi fazionavo subito freedom(immediatamente dopo la missione dei duty nei sotterranei agroprom). da fazionato freedom mi ricordo che nei depositi militari, conquistavamo la base militare i disuso(quella che poi diventerà la nuova base freedom in soc).
questa volta, mi sono fazionato freedom ben dopo la sopracitata missione dei duty. mi sono fazionato dopo aver conosciuto forester.
e non riesco a ricordarmi come attivare la missione per conquistare i depositi militari :\
dovevo parlare con qualcuno??
up
io lho attivata ora ora, poi ho salavato e chiuso, basta portare il manufatto "bussola" a forester e ti dice d andare ai depositi militari a salvare i stalker rimasti intrappolati dall'anomalia......(mi pare d aver capito :D ) cmq ripeto ho attivato la missione, uscito dalla "casa" di forester, salvato e kiuso con questa missione attivata, se ancora nn hai risolto t farò sapere i sviluppi!;)
ps: sto con i stalker! anke se la meglio cosa sec me era nn fazionare cn nessuno...
raga lho appena finito! ma il finale è uno solo? certo che ci mettono l'impegno per non far durare più di 7secondi il filmato finale ogni volta:mad:
amdathlon
18-04-2009, 19:24
Salve a tutti...
mi sono appena bloccato in una missione all'inizio del gioco. In pratica la missione primaria è il Gordon, appena mi faccio accompagnare..esco dalla galleria..mi vedono dalla torretta e mi sterminano all'istante...:cry: .
Mentre nelle missioni secondarie devo portare delle cose, (2medikit e munizioni) in basso a sinistra...ma c'è una rete e non posso superarla?! Arrivo li...e niente...non posso nè prendere la ricompensa per un PDA che ho recuperato molto piu nord, nè consegnare i 2 medikit ecc. Che faccio??? E' un bug accertato? Ho la patch v1.5.07 e il gioco è stabilissimo....almeno..molto di piu di Stalker SoC :)
Salve a tutti...
mi sono appena bloccato in una missione all'inizio del gioco. In pratica la missione primaria è il Gordon, appena mi faccio accompagnare..esco dalla galleria..mi vedono dalla torretta e mi sterminano all'istante...:cry:
devi correre tutto a sinistra, adiacente alla rete. cercando di nasconderti tra i sassi e i ripari. una volta superato l'albero caduto che cè poco più sotto, sarai salvo.
io lho attivata ora ora, poi ho salavato e chiuso, basta portare il manufatto "bussola" a forester e ti dice d andare ai depositi militari a salvare i stalker rimasti intrappolati dall'anomalia......(mi pare d aver capito :D ) cmq ripeto ho attivato la missione, uscito dalla "casa" di forester, salvato e kiuso con questa missione attivata, se ancora nn hai risolto t farò sapere i sviluppi!;).
tnx, non mi ricordavo che si attivava cosi. avevo gia il manufatto bussola ma mi pareva si attivasse prima.
raga lho appena finito! ma il finale è uno solo? certo che ci mettono l'impegno per non far durare più di 7secondi il filmato finale ogni volta:mad:
stalker non è famoso per i video finali :O
Ale55andr0
19-04-2009, 16:18
stalker non è famoso per i video finali :O
infatti, è famoso per i bug :O
amdathlon
20-04-2009, 09:50
grazie Randy per l'aiuto..proverò cosi. Ma per le missioni secondarie come faccio? :mc: Perchè non posso andare nelle aree indicate?
infatti, è famoso per i bug :O
:D kakkio un bel videozzo per un finale decenteeee!!!Conoscete qualche titolo che abbia uin finale degno di essere chiamato tale? io lultimo gioco che ho finito con un finale decente è stato metal gear solid (anni fà, il 3 sulla ps2, apparte che tt la serie ha dei finali favolosi) da lì in poi tutti finali deludenti! e ne ho finiti molti di giochi! :muro:
Ale55andr0
22-04-2009, 20:40
MAFIA e MASS EFFECT
Sono entrambi dei capolavori dall'inizio alla fine ;)
cakkio vero devo ancora giocarmi mass effect!:muro: provvederò subito:D anke se ho appena iniziato far cry 2....:stordita: :D :cool:
cakkio vero devo ancora giocarmi mass effect!:muro: provvederò subito:D anke se ho appena iniziato far cry 2....:stordita: :D :cool:
far cry è palloso.
quoto, certe volte è "frustrante" ma la storia mi ha preso e voglio finirlo, nn è il gioco dell'anno ma mi piace :fagiano:
Skaffa81
29-04-2009, 00:23
Ciao a tutti, ho iniziato da poco a giocare questo clear sky (ho aspettato a comprarlo per le patch).
Devo dire che lo trovo piu' disorientante rispetto al primo stalker.
Cmq, devo ancora un po' capire le meccaniche di gioco.
Mi pare che gli npc si muovano per i fatti loro, infatti a volte mi viene dato missione compiuta senza aver fatto nulla o quasi.
Una domanda pero' : all'inizio mi viene chiesto di conquistare e difendere il Bivacco sul tronco.
Giungo sul luogo e trovo 4 compagni e qualche mutante morto per terra.
Girello attorno per qualche minuto ma non succede niente. Nè veniamo attaccati, neè mi viene data missione compiuta...
Qualcuno mi sa spiegare il motivo? Sbaglio qlc io?
Th4N4Th0S
07-05-2009, 17:29
raga ma cambia se installo la patch 1.5.09 sulla versione liscia o devo mettere tutte le patch in sequneza?? (1.5.03,1.5.04......etc...)
secondo voi qual'e' la patch che fa girare + fluidamente il gioco??
quali sono i settaggi video che pesano di + sul framerate???
th in anticipo
raga ma cambia se installo la patch 1.5.09 sulla versione liscia o devo mettere tutte le patch in sequneza?? (1.5.03,1.5.04......etc...)
secondo voi qual'e' la patch che fa girare + fluidamente il gioco??
quali sono i settaggi video che pesano di + sul framerate???
th in anticipo
Basta installare l'ultima dentro c'è la raccolta completa....per la grafica ovviamente le ultime patch aiutano un po.
Per i settaggi sono il sole,il riflesso dell'acqua e il fumo volumetrico,se non hai una scheda video adeguata cerca di giocare con i settaggi e riuscirai a trovare un giusto compromesso;)
Ciao a tutti, ho iniziato da poco a giocare questo clear sky (ho aspettato a comprarlo per le patch).
Devo dire che lo trovo piu' disorientante rispetto al primo stalker.
Cmq, devo ancora un po' capire le meccaniche di gioco.
Mi pare che gli npc si muovano per i fatti loro, infatti a volte mi viene dato missione compiuta senza aver fatto nulla o quasi.
Una domanda pero' : all'inizio mi viene chiesto di conquistare e difendere il Bivacco sul tronco.
Giungo sul luogo e trovo 4 compagni e qualche mutante morto per terra.
Girello attorno per qualche minuto ma non succede niente. Nè veniamo attaccati, neè mi viene data missione compiuta...
Qualcuno mi sa spiegare il motivo? Sbaglio qlc io?
Quoto successo anche a me tante volte:doh: alcune volte mi davano una missione e dopo 2 secondi me la dava fallita....
Io sono un fan accanito della serie stalker ma questo ultimo episodio a causa dei bug mi ha fatto passare un pò la voglia....io l'ho provato quando sono uscite le prime patch quindi da allora qualcosa sarà cambiato...spero:D
Prova ad aspettare li un po girovagando nei dintorni
_Magellano_
21-05-2009, 19:23
Ero venuto a leggere come era la situazione bug e dopo avervi letto mi sono convinto di aver fatto bene ad aver presso fallout3. :asd:
TheDarkAngel
21-05-2009, 19:40
Ero venuto a leggere come era la situazione bug e dopo avervi letto mi sono convinto di aver fatto bene ad aver presso fallout3. :asd:
paragoni patate a mele :mbe:
Quoto sono 2 giochi completamente diversi,io li ho giocati tutte e 2 belli entrambi ma a livello di atmosfera e trama per me è meglio stalker....
_Magellano_
21-05-2009, 20:02
Quoto sono 2 giochi completamente diversi,io li ho giocati tutte e 2 belli entrambi ma a livello di atmosfera e trama per me è meglio stalker....
Saranno anche due giochi diversi ma le mie finanze sono sempre uguali. :asd:
Saranno anche due giochi diversi ma le mie finanze sono sempre uguali. :asd:
Con la patch 1.5.09 va tutto ;)
Se poi metti anche il mio pacco mod sei apposto :O :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1824344
_Magellano_
21-05-2009, 21:05
Con la patch 1.5.09 va tutto ;)
Se poi metti anche il mio pacco mod sei apposto :O :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1824344Grazie me ne ricorderò quest'esate appena rifaccio acquisti videoludici.
Non mi fuciliate ho provato a cercare nei post precedenti (circa 15 pagine prese a caso)ma nn sono riuscito a trovare la risposta....
Voglio inziare il gioco con le mod cosi da potermelo gustare meglio...volevo qualche consiglio su quale mettere non voglio niente però che renda il gioco una caXXata (esempio aumento del peso trasportabile ecc)..
Io avevo in mente:
aumento della precisione delle armi
arms pack con un paio di nuove armi
e poi non saprei lascio la parola a voi...
BYE
BlackMambo
07-07-2009, 11:01
ragazzi sono arrivato dagli scienziati di Yantar e ancora non ho trovato un manufatto, nemmeno uno...è possibile? dov'è che sbaglio?..
ragazzi sono arrivato dagli scienziati di Yantar e ancora non ho trovato un manufatto, nemmeno uno...è possibile? dov'è che sbaglio?..
fossi in te darei un'occhiata a questo ;) http://www.webalice.it/requena/game/stalkercs/stalkercs_map_zone.htm
ne caso non si aprisse--->http://www.webalice.it/requena/game/stalkercs/stalkercs_map_zone.htm
Dimension7
07-07-2009, 16:37
Piuttosto che guardare la mappa postata sopra, che ti spoileri un sacco di roba, ti conviene dirci come cerchi i manufatti e con che apparecchio: di solito io giro con la pistola in mano e l'apparecchio (il più recente che riesco a trovare dai vendor npc) aperto nell'altra, passando vicino alle anomalie quasi sempre c'è qualcosa. Comunque io prima di aver preso
la tuta SEVA
non ho raccolto quasi nulla, perchè le anomalie erano troppo potenti, dovevo cercare una strada sicura che arrivasse al manufatto ma non sempre c'era (o riuscivo a trovarla). Dopo ne ho presi un sacco.
BlackMambo
07-07-2009, 16:54
fossi in te darei un'occhiata a questo ;) http://www.webalice.it/requena/game/stalkercs/stalkercs_map_zone.htm
ne caso non si aprisse--->http://www.webalice.it/requena/game/stalkercs/stalkercs_map_zone.htm
ti ringrazio...più chiaro di così si muore...quindi i manufatti in CS non sono sparsi quà e là per tutta la mappa come in SoC
Piuttosto che guardare la mappa postata sopra, che ti spoileri un sacco di roba, ti conviene dirci come cerchi i manufatti e con che apparecchio: di solito io giro con la pistola in mano e l'apparecchio (il più recente che riesco a trovare dai vendor npc) aperto nell'altra, passando vicino alle anomalie quasi sempre c'è qualcosa. Comunque io prima di aver preso
la tuta SEVA
non ho raccolto quasi nulla, perchè le anomalie erano troppo potenti, dovevo cercare una strada sicura che arrivasse al manufatto ma non sempre c'era (o riuscivo a trovarla). Dopo ne ho presi un sacco.
il metodo che uso è lo stesso che usi tu...come rilevatore uso quello col disply verde a semicerchio (nn ricordo il nome), ma fin'ora nn ha dato segni di vita durante le lunghe deambulazioni, ogni tanto sento un paio di tipi di bip sia col rilevatore aperto e sia chiuso ma non capisco di che si tratta ne da dove proviene...
PS: nn sapevo che i manufatti si possono reperire solo nei pressi delle anomalie, non avendo ancora un' armatura ad hoc cerco di restare a distanza di sicurezza...proverò a fare qlc tentativo...grazie anche a te
BlackMambo
08-07-2009, 15:20
ragazzi scusate un'altra domanda...voi come li trovate i potenziamenti delle armi che vi vengono chiesti nelle quest secondarie dei meccanici?
sono sparsi a caso?
si trovano in determinati punti come illustra la mappa di sopra?
oppure bisogna attivare i nascondigli pagando gli npc?
-grazie
Dimension7
08-07-2009, 15:32
Devi quasi sempre pagare gli npc. Anzi, a volte devi pagarli diverse volte, ad esempio chessò il barista duty ti offre le coordinate di un nascondiglio, in cui it dice che c'è una pistola e delle munizioni: se accetti l'offerta, la volta seguente ti offrirà un nascondiglio in cui ci sono i dati per potenziare qualche cosa (è solo un esempio, non è sempre così eh).
Ora mi sa che finchè non gli "compri" il nascondiglio precedente, non potrai ottenere quello successivo, quindi se hai i soldi dovresti comprare ogni nascondiglio che gli npc ti offrono. Di questo però non sono sicuro, sentiamo i veterani che dicono :D
Io sono a Limansk, ma son pieno zeppo di roba (125kg circa :asd:) ed è una fatica assurda girare sempre al limite (e fermarsi ogni 2 minuti a togliere artefatti altrimenti ho troppa radioattività :D): volevo beccare una guida per tornare indietro...ne trovo andando avanti oppure mi devo fermare io e tornare indietro?
Dimension7
08-07-2009, 20:20
gg,
una volta entrati nella galleria, questa crolla dietro di te e non puoi più tornare indietro. Non ci sono neanche npc, forse solo qualcuno che ti ripara le armi
Thx
Ho appena ripulito il palazzo pieno di monolith, alla galleria non sono ancora arrivato...quindi se non posso più tornare indietro - troppa strada a piedi - mi sa che mollerò in terra le armi che volevo vendere e via...almeno girerò più leggero :D
Dimension7
08-07-2009, 21:10
No aspetta
la galleria è quella dove passi dopo aver conquistato il ponte mobile ai banditi, insieme ai clear sky, se sei a limansk dovresti averla superata per forza, altrimenti non sei a limansk quindi una guida dovresti trovarla
Penso di essere avanti, se ho capito il ponte che intendi: io sono in un piazzale e devo disattivare un generatore passando per un palazzo sulla destra; andando oltre, in effetti cambio località e passo in una galleria per sbucare nell'ospedale - credo -
Problema risolto, appena finito :D
Hanno aggiunto qualcosa di buono (potenziamenti armi armature etc) ma gestito malissimo, tra flash memory, corazze (quasi tutte da comprare, io ne ho trovata solo una o due in tutto il gioco), artefatti (carina l'idea ma preferivo trovarli in SoC)...anche a livello di trama/finali il primo era parecchio più interessante.
L'unica cosa che hanno migliorato (e di molto) è la Foresta rossa, molto più affascinante in cs.
lance killer
09-07-2009, 11:36
L'ho preso ieri. Punto primo: è un macigno, in alcuni punti stressa una 4890.
Secondo, mi pare molto più difficile. Il più marcio dei banditi pare un cecchino della Delta Force...
Macigno si, dall'illuminazione full dinamica etcetc a quella "media" (il terzo valore della lista insomma) sono passato da 20-25fps a 70 e più :asd:
Sulla difficoltà pesano parecchio le armi con cui parti, i fucili a pompa fanno pena contro nemici umani
KampMatthew
10-07-2009, 10:05
Macigno si, dall'illuminazione full dinamica etcetc a quella "media" (il terzo valore della lista insomma) sono passato da 20-25fps a 70 e più :asd:
Sulla difficoltà pesano parecchio le armi con cui parti, i fucili a pompa fanno pena contro nemici umani
con la 4870 devi scalare così tanto? :eek:
a me fa una cosa stranissima, se metto la full migliorata (dx10) il mouse non riesce a muoversi per tutto il monitor, se metto la penultima (dx9) è ok.
lance killer
10-07-2009, 10:33
Con la mia 4890 ho messo il profilo "max" con i raggi solari su medio e va bene ( intorno ai 60 piu o meno ci siamo ) con risoluzione 1440x900. Tuttavia nella base della Clear Sky va maluccio tra i 30 e i 40 con picchi negativi da poco più di 20 frames...
Detto questo sono finalmente arrivato a Cordon, passando per una via diversa da quella indicata dalla guida che mi ha lasaciato davanti alla base militare dove se fai un passo muori. Pure di notte.
I nemici sembrano più furbi e hanno una mira da cecchini, si nascondono: insomma vendono cara la pelle.
Una cosa non l'ho capita, come potenzio le armi? Che me ne faccio delle chiavette usb? Mi collego all'intranet della 3?
DarthFeder
10-07-2009, 14:04
um...io con la config in firma gioco con praticamente tutto al max (luci dinamiche full e dettagli dx10.1, ho abbassato solo qualcosina sul sole, mi pare) on scendo sotto i 30 e sto stabile sui 40-45... :mbe:
um...io con la config in firma gioco con praticamente tutto al max (luci dinamiche full e dettagli dx10.1, ho abbassato solo qualcosina sul sole, mi pare) on scendo sotto i 30 e sto stabile sui 40-45... :mbe:
Sto a 1920x1080 no overclock...e poi preferisco 60fps a 25 :)
Forse dovevo scaricare config tweakerate per bene...pazienza, ormai è finito e l'ho già disinstallato
DarthFeder
10-07-2009, 19:23
Sto a 1920x1080 no overclock...e poi preferisco 60fps a 25 :)
Forse dovevo scaricare config tweakerate per bene...pazienza, ormai è finito e l'ho già disinstallato
questo spiega tutto...e spremi quell'hardware!!! :)
Dimension7
11-07-2009, 08:29
Con la mia 4890 ho messo il profilo "max" con i raggi solari su medio e va bene ( intorno ai 60 piu o meno ci siamo ) con risoluzione 1440x900. Tuttavia nella base della Clear Sky va maluccio tra i 30 e i 40 con picchi negativi da poco più di 20 frames...
Detto questo sono finalmente arrivato a Cordon, passando per una via diversa da quella indicata dalla guida che mi ha lasaciato davanti alla base militare dove se fai un passo muori. Pure di notte.
I nemici sembrano più furbi e hanno una mira da cecchini, si nascondono: insomma vendono cara la pelle.
Una cosa non l'ho capita, come potenzio le armi? Che me ne faccio delle chiavette usb? Mi collego all'intranet della 3?
Le armi le potenzi a pagamento dai meccanici che trovi nelle varie basi, attenzione che non tutti imeccanici potenziano tutte le armi o le armature, oppure non sono capaci di farti tutti i potenziamenti. Quando potenzi ti consiglio di guardare bene a quale obiettivo vuoi arrivare, vuoi un'arma più potente o una più precisa? In genere ci sono due "alberi" di miglioramento, uno che porta ad avere l'arma più potente, l'altro più precisa. Se posi il mouse sulla "cima" di ogni albero vedrai quali sono gli upgrade necessari per completarlo. Occhio che gli aggiornamenti sono quasi sempre mutualmente esclusivi, se aggiorni una parte in un certo modo non puoi aggiornarla nel modo indicato sotto (da questo punto di vista è poco chiaro quali sono gli aggiornamenti che si escludono a vicenda, secondo me).
Riguardo le chiavette, quando vai dai meccanici potranno offrirti un lavoro, il che consiste sempre nel trovare delle chiavette che contengono dati sull'aggiornamento di qualche componente, riportandogliele ti pagheranno, in genere una discreta cifra.
DarthFeder
11-07-2009, 14:29
ragazzi sono nella melma, cs si è mangiato TUTTI i salvataggi :cry: idee?
lance killer
11-07-2009, 15:08
Le armi le potenzi a pagamento dai meccanici che trovi nelle varie basi, attenzione che non tutti imeccanici potenziano tutte le armi o le armature, oppure non sono capaci di farti tutti i potenziamenti. Quando potenzi ti consiglio di guardare bene a quale obiettivo vuoi arrivare, vuoi un'arma più potente o una più precisa? In genere ci sono due "alberi" di miglioramento, uno che porta ad avere l'arma più potente, l'altro più precisa. Se posi il mouse sulla "cima" di ogni albero vedrai quali sono gli upgrade necessari per completarlo. Occhio che gli aggiornamenti sono quasi sempre mutualmente esclusivi, se aggiorni una parte in un certo modo non puoi aggiornarla nel modo indicato sotto (da questo punto di vista è poco chiaro quali sono gli aggiornamenti che si escludono a vicenda, secondo me).
Riguardo le chiavette, quando vai dai meccanici potranno offrirti un lavoro, il che consiste sempre nel trovare delle chiavette che contengono dati sull'aggiornamento di qualche componente, riportandogliele ti pagheranno, in genere una discreta cifra.
Grazie della risposta, in effetti il lavoro dei meccanici è un po' criptico...
Sapreste dirmi se è ancora necessario scaricare l'hotfix della ati con i catalyst 9.6?
Ale55andr0
23-08-2009, 16:44
Ciao, per caso sapreste dirmi se le patch di CS sono cumulative? Cioè, devo installarle tutte o basta l'ultima??
Darrosquall
05-10-2009, 14:43
Edit vado sul thread tecnico
Alexander.86
06-10-2009, 10:31
Ciao a tutti ragazzi. Volevo sapere questo: siccome so che clear sky (ovviamente su su pc) è arrivato a 10 patch se non erro, per togliere tutti i bug, basta installare solo l'ultima patch, oppure bisogna installare tutte le patch in ordine ovviamente??
perchè come ha detto john, non sono cumulative, però i bug precedenti sono corretti?
Purtroppo vedo che nemmeno nel sito ufficiale, trovo tutte le patch...
Ovviamente parlo di gioco originale; quindi niente crack ne patch strane! solo roba originale!! ;)
Inoltre cosa che è molto più importante: i salvataggi veloci, anche installando le patch, fanno crashare ancora?? perchè un annetto fa, era arrivato un punto, e il gioco crashava senza motivo e non riuscì più ad andare avanti (e così non lo finì). Io per l'80% dei casi usavo i salvataggi veloci praticamente ogni 15 minuti, e di recente ho scoperto che proprio quelli creavano problemi. E' vero? Io avevo a quei tempi la patch 1.5.05, ma durante il gioco, non avevo nessun tipo di problema.
Se rinizio il gioco con la 1.5.05 e non uso i salvataggi veloci, posso finire il gioco? :)
Ciao a tutti ragazzi. Volevo sapere questo: siccome so che clear sky (ovviamente su su pc) è arrivato a 10 patch se non erro, per togliere tutti i bug, basta installare solo l'ultima patch, oppure bisogna installare tutte le patch in ordine ovviamente??
perchè come ha detto john, non sono cumulative, però i bug precedenti sono corretti?
Purtroppo vedo che nemmeno nel sito ufficiale, trovo tutte le patch...
Ovviamente parlo di gioco originale; quindi niente crack ne patch strane! solo roba originale!! ;)
Inoltre cosa che è molto più importante: i salvataggi veloci, anche installando le patch, fanno crashare ancora?? perchè un annetto fa, era arrivato un punto, e il gioco crashava senza motivo e non riuscì più ad andare avanti (e così non lo finì). Io per l'80% dei casi usavo i salvataggi veloci praticamente ogni 15 minuti, e di recente ho scoperto che proprio quelli creavano problemi. E' vero? Io avevo a quei tempi la patch 1.5.05, ma durante il gioco, non avevo nessun tipo di problema.
Se rinizio il gioco con la 1.5.05 e non uso i salvataggi veloci, posso finire il gioco? :)
Io ho messo l'ultima e ho finito il gioco, anche se devo ammettere che alcuni bug rimangono, soprattutto quando si verificano le emissioni...cmq basta salvare spesso e in file diversi ;)
Mi sono preparato psicologicamente e ho deciso di riprenderlo in mano (in realtà non l'avevo nemmeno cominciato:D ).
Ora installo tutto quello che c'è da installare sperando di non doverlo togliere in due millesimi di secondo.
Allora ho installato per l'ennesima volta il gioco dopo parecchi mesi,e finalmente si può giocare come si deve.:O Certo che se ci vogliono 300 patch ogni volta,diventa scandaloso.:rolleyes:
cuoresportivo86
17-10-2009, 03:24
Ma perchè ci sono i "changelog" per ogni patch? Cosa sono?
Patch ufficiali:
Patch 1.5.07 Download
* Gamershell
* FileFront
Patch 1.5.07 Changelog
* Changelog
Patch 1.5.05 Download
* Gamershell
* FileFront
Patch 1.5.05 Changelog
* Changelog
Patch 1.5.04 Download
* Gamershell
* FileFront
Patch 1.5.04 Changelog
* Changelog
Patch 1.5.03 (aka 1.01) Download
* Gamershell
* FileFront
Patch 1.5.03 (aka 1.01) Changelog
* Changelog
Dimension7
17-10-2009, 11:16
I changelog sarebbero l'elenco di cambiamenti che ci sono tra una versione e l'altra di un programma. Nel caso delle patch sarebbero i miglioramenti. Che so, nel changelog della patch 1.5 magari c'è scritto "Risolto il bug tal dei tali, aggiunto questo, tolto quest'altro" etc.
cuoresportivo86
18-10-2009, 14:59
I changelog sarebbero l'elenco di cambiamenti che ci sono tra una versione e l'altra di un programma. Nel caso delle patch sarebbero i miglioramenti. Che so, nel changelog della patch 1.5 magari c'è scritto "Risolto il bug tal dei tali, aggiunto questo, tolto quest'altro" etc.
Ah perfetto grazie :)
Darrosquall
19-10-2009, 13:20
Allora ho installato per l'ennesima volta il gioco dopo parecchi mesi,e finalmente si può giocare come si deve.:O Certo che se ci vogliono 300 patch ogni volta,diventa scandaloso.:rolleyes:
va beh, preferisco un gioco che lascia qualcosa, come uno stalker, o un the witcher, rispetto a un titolo senza bug ripulito di tutto, come killzone2 per dire, che è na fetecchia :asd:
cuoresportivo86
25-10-2009, 03:27
Scusate ma quanto spazio occupa sto gioco? 10 GB?
cuoresportivo86
25-10-2009, 14:22
Up :)
Darrosquall
25-10-2009, 14:39
nella cartella di clear sky c'è scritto 4 e 78.
cuoresportivo86
25-10-2009, 14:40
nella cartella di clear sky c'è scritto 4 e 78.
E perchè in prima pagina ci sono scritti tra i requisiti addirittura 10gb di spazio su hd?:mbe: :mbe:
Darrosquall
25-10-2009, 14:41
boh!Comunque se non erro durante l'installazione me ne ha chiesti 9, però la cartella è meno di 5 giga, non so se si è preso 9 giga effettivamente.
cuoresportivo86
25-10-2009, 14:44
boh!Comunque se non erro durante l'installazione me ne ha chiesti 9, però la cartella è meno di 5 giga, non so se si è preso 9 giga effettivamente.
Capito grazie ;)
ronaldovieri
25-10-2009, 14:46
comprato un mesetto fa e installato da 4-5 giorni dopo aver finito il primo stalker
a me sembra molto piu leggero di soc :O
ghiltanas
27-10-2009, 16:54
l'ho trovato a meno di 9 euro e l'ho ordinato, per questa cifra ci posso stare :)
comprato un mesetto fa e installato da 4-5 giorni dopo aver finito il primo stalker
a me sembra molto piu leggero di soc :O
Nei tuoi sogni...:D A parità di settaggi aldilà dei bug corretti (e non tutti),le prestazioni sono comunque inferiori.
Darrosquall
27-10-2009, 17:27
devo parlare con Sidorovich, ma non mi posso muovere(mi sparano sempre, pure se aspetto, ci son quelli appostati che guardano), qual'è il trucco? :D
Darkest Side
28-10-2009, 15:40
devo parlare con Sidorovich, ma non mi posso muovere(mi sparano sempre, pure se aspetto, ci son quelli appostati che guardano), qual'è il trucco? :D
Entra nella zona del Cordon da un altra parte.
Torna indietro......alle paludi.....vai verso la fattoria bruciata a Nord.
A Nord-Est c'è un altro passaggio per il Cordon dove nessun cecchino ti spara una mitragliatrice contro.
Darrosquall
28-10-2009, 16:11
ah ecco, sostanzialmente ti fa andare lì, ti fa morire, per dirti che devi tornare indietro e prendere un'altra strada. Non ci avevo pensato. In ogni caso lo trovo veramente brutto finora, spero di ricredermi, ma ci sono tanti scontri a fuoco, che erano la parte più brutta del gioco anche in stalker SOC, in un fps non è un difetto da poco imho, per quanto atipico. A me fa specie nel 2009 sparare alle spalle ad un nemico alla testa,e vederlo girarsi senza un animazione di sorpresa, dolore, morte come sarebbe giusto che sia, ma va beh :asd:
speranza di vederlo in ita non ce ne sono vero? :(
Darrosquall
01-11-2009, 13:15
ma è in italiano clear sky, a cosa ti riferisci? ^_^
ma è in italiano clear sky, a cosa ti riferisci? ^_^
su Steam non viene riportata la lingua ITA tra quelle disponibili.. c'è anche quella? :fagiano:
nessuno che lo ha preso da steam conferma? :stordita:
cuoresportivo86
02-11-2009, 16:42
L'ho iniziato oggi, ho messo la patch 1.5.10 ma ho un problema, se cosi si puo chiamare: praticamente nei settaggi grafici non mi attiva queste funzioni:
- niente antialiasing, sia dal gioco che dal pannello della scheda, come mai? Nel gioco ho messo la barra al massimo ma non si attiva. Si puo risolvere?
- Non mi attiva le superfici umide
- Non mi attiva il fumo volumetrico
- Rimane su DISATTIVATO il settaggio "oggetti testati antialiasing"
Qualcuno sa come si puo risolvere?
La scheda video è una nvidia 9800GT, gioco installato su WINDOWS XP Service Pack 3
ghiltanas
02-11-2009, 16:50
arrivato stamattina :) , cmq visto che ora sono dietro a fallout e vista che con la mia scheda video nn me lo godrei come si deve, lo installerò + in la (quando avrò preso la 5850 :Perfido:)
Darrosquall
02-11-2009, 17:14
su Steam non viene riportata la lingua ITA tra quelle disponibili.. c'è anche quella? :fagiano:
nessuno che lo ha preso da steam conferma? :stordita:
preso da the hut multilingua, quindi ad occhio e croce pure su steam è in italiano.
Mi servirebbe un favore se qualcuno può aiutarmi :)
Mi serve il save file all'inizio del livello della Valle Oscura, possibilmente senza aver esplorato l'Agroprom e senza trucchi di sorta, che sia compatibile con l'ultima patch Patch 1.5.10.
Potete mandarmela direttamente sull'indirizzo di posta seguente
matt sid s chiocciola g mail punto com
naturalmente senza spazi e con i simboli al posto delle lettere, grazie ;)
cuoresportivo86
03-11-2009, 11:19
L'ho iniziato oggi, ho messo la patch 1.5.10 ma ho un problema, se cosi si puo chiamare: praticamente nei settaggi grafici non mi attiva queste funzioni:
- niente antialiasing, sia dal gioco che dal pannello della scheda, come mai? Nel gioco ho messo la barra al massimo ma non si attiva. Si puo risolvere?
- Non mi attiva le superfici umide
- Non mi attiva il fumo volumetrico
- Rimane su DISATTIVATO il settaggio "oggetti testati antialiasing"
Qualcuno sa come si puo risolvere?
La scheda video è una nvidia 9800GT, gioco installato su WINDOWS XP Service Pack 3
:help: :help: :help: :help: :help: :help:
FunnyDwarf
03-11-2009, 12:22
non ho modo di verificarlo ora, ma non è che quelle siano features attivabili solo con directX 10?
DarthFeder
03-11-2009, 14:36
non ho modo di verificarlo ora, ma non è che quelle siano features attivabili solo con directX 10?
Sono effetti attivabili solo in DirectX10.1 con vga ati.
Iantikas
03-11-2009, 15:34
Sono effetti attivabili solo in DirectX10.1 con vga ati.
no, basta avere un s.o. e una gpu DX10 x attivarli (ati o nvidia)...
...le dx10.1 in + ti danno un AA x texture trasparenti di qualità leggermente superiore e dal peso inferiore rispetto a quello ke si ottiene in dx10 ma è cmq un'impo selezionabile in entrambi i casi...
...di feature mancanti ce n'è solo passando da dx10 a dx9 e son quelle prima elencate a cui vanno aggiunti l'AA (ke anke se presnete come impo in dx9 modificanhdola nn porta a variazioni di qualità nel gioco) e l'AA x texture trasparenti...
...ciao
cuoresportivo86
03-11-2009, 16:24
Assurdo, quindi io che lo gioco su Xp SP3 non posso nemmeno mettere l'AA? Scandaloso...........
Darrosquall
03-11-2009, 16:32
ma quando mai..non hai capito una cioppa :D
FunnyDwarf
03-11-2009, 16:48
eh ha capito bene invece, il motore grafico di clear sky non supporta l'antialising classico.
Antialiasing: Antialiasing (AA) is a method of reducing the jaggedness of lines in 3D graphics. It is explained in more detail on this page of my Gamer's Graphics & Display Settings Guide. However Clear Sky's game engine uses a form of rendering called Deferred Shading which effectively means that in the DX8 and DX9 modes it can't support proper Multisampling Antialiasing which would remove all the jagged outlines in the game world, regardless of which type of graphics card you have. Thus the Antialiasing option has no real impact on performance or image quality - unless you use it under DirectX 10 mode, at which point it does reduce jaggedness, but only on world geometry such as buildings, boxes, objects, NPCs; unfortunately it does not reduce jaggedness on foliage such as bushes and trees - you need to enable the 'Antialias A-tested objects' option for that to occur. It also comes at a very steep performance cost. For DX9 mode you can instead use the r2_aa command to enable and customize a fake form of blurred AA - see the Advanced Tweaking section for details.
da qui: http://www.tweakguides.com/ClearSky_5.html
nella parte in corsivo viene segnalato un workaround ma non credo porti a grandi risultati.
Darrosquall
03-11-2009, 16:49
in effetti avendo win7...certo che è parecchio strano, chiedo venia allora :)
cuoresportivo86
03-11-2009, 16:52
eh ha capito bene invece, il motore grafico di clear sky non supporta l'antialising classico.
da qui: http://www.tweakguides.com/ClearSky_5.html
nella parte in corsivo viene segnalato un workaround ma non credo porti a grandi risultati.
E' tutto in inglese la......nella sezione mod sai se esiste qualcosa per inserire l'AA?
in effetti avendo win7...certo che è parecchio strano, chiedo venia allora :)
Io infatti parlavo di Xp, quindi directx 9......ti stavo per lapidare :asd: :asd: :asd:
preso da the hut multilingua, quindi ad occhio e croce pure su steam è in italiano.
si? beh allora ci potrebbe stare ;)
L'ho iniziato oggi, ho messo la patch 1.5.10...
l'hai preso su steam per caso? :D
Darrosquall
03-11-2009, 18:11
comunque da the hut ti viene a costare 6 euro e spiccioli eh :asd: e ce l'hai scatolato. non so quanto costa su steam.
cuoresportivo86
04-11-2009, 16:04
l'hai preso su steam per caso? :D
Perchè? :mbe:
Perchè? :mbe:
per sapere se era ita.. :(
comunque da the hut ti viene a costare 6 euro e spiccioli eh :asd: e ce l'hai scatolato. non so quanto costa su steam.
su steam 29.90€.. ma gli scatoli non so + dove metterli.. :stordita:
steam lo trovo molto + pratico :oink:
cuoresportivo86
04-11-2009, 16:45
Non lo so comunque, perchè a me l'ha portato mio fratello. Non gli ho chiesto dove lo ha preso.
Non lo so comunque, perchè a me l'ha portato mio fratello. Non gli ho chiesto dove lo ha preso.
STEAM è in digital delivery (solo da scaricare).. quindi se è scatolato direi che non è da steam ;)
grazie comunque :p
...non si è piu saputo nulla per il problema delle scie dei proiettili mancanti in versione dx10? ho occato la scheda e ora mi tira il dx10, ma senza le scie i combattiemnti perdono veramente parecchio secondo me...:(
:D Ho preso il gioco oggi, e devo installare le patch, ...basta mettere l' ultima che è la 1.5.10 oppure prima devo mettere anche qualcun' altra delle precedenti??? ...E' che io vengo dalle console :bimbo: e non so bene...Ciao
cuoresportivo86
14-11-2009, 20:59
:D Ho preso il gioco oggi, e devo installare le patch, ...basta mettere l' ultima che è la 1.5.10 oppure prima devo mettere anche qualcun' altra delle precedenti??? ...E' che io vengo dalle console :bimbo: e non so bene...Ciao
Basta mettere l'ultima ;)
Grazie mille, metto l' ultima ....anche se ho letto in giro sul forum che alcuni preferiscono metterle tutte lo stesso perche' spesso gli errori fixati si ripetono....... Comunque io con una gtx 275 oc vedo spesso quelle fastidiosissime righe orizzontali che mi distraggono sulla storia, comunque ora leggo un po' il thread......Ciao.:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.