View Full Version : [Thread Ufficiale] S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
12
Iantikas
23-10-2008, 15:43
si riesce ad entrare nell'edificio adiacente alla base dei freedom ?
ciao
certo...
evita di continuare a leggere se vuoi scoprire da solo come...
dall'ufficio del comandante esci dalla finestra che appena entrato hai sulla sinistra...una volta in quella zona x andartene devi salire sulla torretta e saltare oltre le mura...
...ciao
H? :muro: :banned:
:D
CUT
è la tua condanna :asd:
in che senso malato? :asd:
già in che senso ? mi inquieta sta cosa :p
Aiutino vi prego!
Sono all'Agroprom nei sotterranei...mi infilo nel buco, percorro un lungo tunnel con fiamme e mutanti, salgo una scala a pioli e mi ritrovo sul limitare di una vasta sala circolare...appena entro la porta si chiude, livello alto di radiazioni psioniche non so dove andare - anche l'altra porta è chiusa- e schiatto... 1, 2 3 volte... magari mi è sotto il naso ma che devo fare?
già in che senso ? mi inquieta sta cosa :p
è tutto malato in stalker.... Dalle ambientazioni, ai suoni, ai colori, alla trama.... in quel senso.
esempio far cry non è malato :D
DavidM74
23-10-2008, 16:04
è tutto malato in stalker.... Dalle ambientazioni, ai suoni, ai colori, alla trama.... in quel senso.
ah, nel senso peculiarizzato?.. :asd:
Iantikas
23-10-2008, 16:22
Aiutino vi prego!
Sono all'Agroprom nei sotterranei...mi infilo nel buco, percorro un lungo tunnel con fiamme e mutanti, salgo una scala a pioli e mi ritrovo sul limitare di una vasta sala circolare...appena entro la porta si chiude, livello alto di radiazioni psioniche non so dove andare - anche l'altra porta è chiusa- e schiatto... 1, 2 3 volte... magari mi è sotto il naso ma che devo fare?
nn appena entri nella sala "circolare" ti si dovrebbe attivare una missione "kill the..."...ossia dovrebbe apparire un controller ke devi far fuori...una volta ucciso ti si apre una delle porte a puoi continuare l'avventura...ciao
ok capito :)
letsmakealist
23-10-2008, 16:33
e poi con tutte quelle radiazioni che ci sono, "malato" è l'unico aggettivo possibile ;)
e poi con tutte quelle radiazioni che ci sono, "malato" è l'unico aggettivo possibile ;)
durante l'emissione è la massima espressione di malattia :D
DavidM74
23-10-2008, 17:12
:asd: immagino.
e anche di bestemmie :rolleyes:
Provavo il Multiplayer ma non riesco ad accedervi... :(
Scelgo un server nella lista rigorosamente aggiornato alla mia stessa versione (1.5.05), tenta la connessione e mi da un errore dicendomi che la versione non è la stessa "indipercui" è fallita! :muro:
DVD 2000
23-10-2008, 18:05
Sono arrivato al punto dove ho parlato con Valerein, in una di quelle case c'era un carcerato nemico. Ora che devo fare?
Provavo il Multiplayer ma non riesco ad accedervi... :(
Scelgo un server nella lista rigorosamente aggiornato alla mia stessa versione (1.5.05), tenta la connessione e mi da un errore dicendomi che la versione non è la stessa "indipercui" è fallita! :muro:
elimina la cartella delle mod(gamedata) dalla root di stalker
per quanto rigurada gli ultimi 2 livelli:
mi è piaciuto quello della centrale, ma mi ha fatto girare i coglioni quello dell'ospedale(livello useless). era meglio se da limansk si arrivava subito alla centrale
elimina la cartella delle mod(gamedata) dalla root di stalker
per quanto rigurada gli ultimi 2 livelli:
mi è piaciuto quello della centrale, ma mi ha fatto girare i coglioni quello dell'ospedale(livello useless). era meglio se da limansk si arrivava subito alla centrale
:doh: Giusto! Non avevo pensato alle mods!!!
Grazie! :D
nn appena entri nella sala "circolare" ti si dovrebbe attivare una missione "kill the..."...ossia dovrebbe apparire un controller ke devi far fuori...una volta ucciso ti si apre una delle porte a puoi continuare l'avventura...ciao
Thanks! Passato! Più semplice del previsto...
e anche di bestemmie :rolleyes:
pagherei per imbattermi in un'emissione :read:
finito pure io ma non mi ha preso. Il primo mi ha dato delle sensazioni uniche, questo no.
Far Cry non è malato, Far Cry è gayo :stordita:
Riguardo ai livelli finali, senza spoilerare però non mi sono piaciuti per niente neanche a me. Primo perchè la fase finale mi è sembrata proprio " buttata" via con due livelli realizzati in fretta e furia (diciamoci la verità un bravo modder avrebbe potuto realizzare il livello finale anche in SoC)
Poi anche dal punto del gameplay che senso ha mettere due livelli "alla Doom" in un gioco come Stalker?
Oltretutto li hanno messi alla fine, capisco se fossero stati all'inizio giusto per "fregare" gli amanti dei FPS puri però, se uno ha giocato CS fino a Limansk vuol dire che il gameplay simil-RPG gli è piaciuto e quindi stravolgere completamente il gioco non ha alcun senso :fagiano:
letsmakealist
24-10-2008, 08:57
sul finale:
per me l'unico livello veramente buttato lì, è la centrale.
quando ho capito come si doveva fare per finirlo ci sono rimasto un po' così... con l'espressione di chi si chiede : "mbè ? tutto qui ?" :(
Limansk, per quanto mi riguarda è quasi un capolavoro, soprattutto grafico (da poco l'ho rigiocato all'alba, pesantissimo ma davvero appagante per l'occhio), ma anche come level design. un po' meno scriptato e sarebbe stato perfetto. anche l'ospedale è eccessivamente scriptato, ma gli scontri sono stati abbastanza avvincenti, per me.
ora, dopo averlo finito per una seconda volta, con la mod freeplay sono tornato indietro e mi faccio un po' di faction wars.
digitalsound
24-10-2008, 09:25
Ragazzi ma a chi piace questo Stalker??? Era meglio il primo episodio.
Se devo valutare la grafica di quest'ultimo, ok, molto bella, anche se rende solo bene negli spazi chiusi.
Ma che ne pensate del gameplay? e della giocabilità?
Ad un missione accedi in uno spazio aperto ed uno da lontano che con una mitragliatrice ti distrugge. Mi è impossibile coprirmi dietro ad una roccia (il soldato che controlli sembra un'assicella di legno in movimento).
Nulla, non riesco a passare quel livello; conclusione: 40 euro buttati via... ed il gioco messo in asta in baya.
Ragazzi ragionate sul gameplay e sulla giocabilità di un FPS quando lo scegliete... notate in Stalker CS, quando premete "C" per abbassarvi a media altezza, che l'inquadratura scende giù di scatto!!!! ma che è???
E per mettermi tutto coricato?? azz mi scatta pure lì e devo persino premere la "C" insieme a "Ctrl"... ma quanto cavolo è scomodo?
torno a giocare a Call of Duty 4 che è meglio va... uno dei pochi giochi validi in gameplay e giocabilità... non a caso il gioco più giocato al mondo dopo WoW. Ed in gameplay e giocabilità di validi ci metterei solo più Crysis.
Far Cry 2 e Call of Duty 5 si aggiungeranno come altri giochi validi da quel punto di vista...
Scusate per questa mia critica al gioco ma uno sfogo ci stava tutto.
Buona giornata
letsmakealist
24-10-2008, 10:29
torno a giocare a Call of Duty 4 che è meglio va...
ho letto fino a qui, poi ho capito tutto.
torna a giocare a CoD4, è quello il gioco che fa per te. ;)
OEidolon
24-10-2008, 10:37
si riesce ad entrare nell'edificio adiacente alla base dei freedom ?
ciao
si, allora, hai presente l'entrata dell'hangar dove c'è il capo? ecco, non entrarci, avendola di fronte, vai a destra lungo il muro finchè arrivi dove c'è una parete inclinata su un'altra, schiacci shift+ctrl e ci passi in mezzo, e trovi un'apertura a sinistra. Però attento che in giro ci sono anomalie elettriche e piccole aree altamente radioattive.
Ad un missione accedi in uno spazio aperto ed uno da lontano che con una mitragliatrice ti distrugge. Mi è impossibile coprirmi dietro ad una roccia (il soldato che controlli sembra un'assicella di legno in movimento).
Nulla, non riesco a passare quel livello; conclusione: 40 euro buttati via... ed il gioco messo in asta in baya.
Anche io mi ero bloccato a quel punto... ma siamo proprio all'inizio eh!?! Devi correre e proteggerti dietro le rocce abbassandoti per pararti dai colpi. E' difficile ma non impossibile. Tieniti sulla sinistra sempre con un occhio alla rete. Noterai un tronco di un albero. In prossimità di questo è un buco nella rete. Corri corri corri e ci passi sotto lasciandoti dietro quella terribile mitraglietta.
Dopo di che il gioco decolla...stessa atmosfera, gameplay più raffinato, una Zona veramente in gran forma...
:asd:
ma neanche tanto... considerando che non sa come farsi una macro per sdraiarsi con un solo tasto sulla tastiera,
immagino le bastonate che prenderà in multi! :D
infatti :D
cè il tasto da macrare per rimanere giù senza dover tenere premuto il tasto(e quindi per coricarsi una volta che si è giù basta premerne un'altro senza combinazioni)
call of duty è giocatissimo perchè è alla 4° edizione, ed ha gia una storia di successi dietro. stalker è solo alla 2° ed è cmq giocatissimo.
il single player di cod4 fa cagare(grafica peggio di clear sky, e longevità minima).
nel multy è migliore solo per il fatto dei livelli che ti tieni anche dopo uscito dalla partita(e che permette una miglior personalizzazione del pg). in quanto al gameplay(che è quello che conta), stalker è migliore poichè grazie ai suoi elementi rpg permette un gioco più vario.
la trama di stalker è unica e magnifica. quella di cod è bella, ma è la solita guerra trita e ritrita da altri 90 giochi IDENTICI(mi ricordo ai tempi di cod 2, che moh allied assault era uguale).
e questo discorso te lo fa uno che per ora ha giocato molto più ai cod(avevo il 1, il 2 e il 4 che mi son giocato più volte in single. col multy di cod4 invece mi ci son consumato la tastiera perfino :D ) che a stalker.
la zona è particolare. è per molti ma non per tutti :cool:
DVD 2000
24-10-2008, 14:46
Sono arrivato al punto dove ho parlato con Valerein, in una di quelle case c'era un carcerato nemico. Ora che devo fare?
La missione mi dice di andare dagli Stalker oltre la massicciata ma io sono andato in quel punto infatti me lo indica anche sulla mappa che sono li
Beelzebub
24-10-2008, 15:16
Se devo valutare la grafica di quest'ultimo, ok, molto bella, anche se rende solo bene negli spazi chiusi.
:mbe: :mbe: :mbe:
Sei sicuro che stiamo parlando dello stesso gioco? :mbe:
Ma che ne pensate del gameplay? e della giocabilità?
Fammi capire: non riesci a superare un punto perchè non capisci come fare, e lo vendi? :stordita: :sofico:
Ragazzi ragionate sul gameplay e sulla giocabilità di un FPS quando lo scegliete... notate in Stalker CS, quando premete "C" per abbassarvi a media altezza, che l'inquadratura scende giù di scatto!!!! ma che è???
E per mettermi tutto coricato?? azz mi scatta pure lì e devo persino premere la "C" insieme a "Ctrl"... ma quanto cavolo è scomodo?
Non mi sembra 'sto dramma... :confused: Ci sono giochi in cui le combinazioni di tasti sono molto più funamboliche da premere... e comunque, STALKER non è un gioco particolarmente frenetico, anzi, gli scontri sono quasi tutti molto "ragionati", quindi si ha tutto i ltempo di posizionarsi... Poi se mi critichi cose come la mira infallibile dei nemici o la loro pelle eccessivamente coriacea, ti do ragione, ma i tasti... non mi sembrano proprio un elemento su cui valutare un gioco... :fagiano:
torno a giocare a Call of Duty 4 che è meglio va... uno dei pochi giochi validi in gameplay e giocabilità... non a caso il gioco più giocato al mondo dopo WoW. Ed in gameplay e giocabilità di validi ci metterei solo più Crysis.
"Più giocato" spesso non è sinonimo di "migliore"... guarda un pò la serie dei Sims... :asd: COD4 è un bel gioco, divertente, ma niente a mio avviso STALKER ha dalla sua un'atmosfera impareggiabile, complice sicuramente i luoghi e il contesto in cui è ambientato... nel complesso anch'io reputo migliore SoC, ma questo CS una volta superato l'impatto iniziale e apprese le meccaniche di gioco non è affatto male...
Scusate per questa mia critica al gioco ma uno sfogo ci stava tutto.
Buona giornata
Di nulla. Altrettanto.
razorslash
24-10-2008, 16:54
Ragazzi sono arrivato allo Yantar e dovrei parlare col tizio nel bunker, ma la porta non si apre... Inoltre per triggerare la missione in cui devi uccidere gli zombie per aiutare i tizi intorno al bunker sono costretto a spararli io stesso e ovviamente la missione finisce subito... Poi non ho neanche il pda di sterlok perchè quella missione e sparita e facendo le missioni dei duty il pda non era selezionabile...
Insomma, avete dei salvataggi al livello Yantar, o anche dopo, da darmi?
Ma la valve non potrebbe andare a fare qualche lezione di programmazione ai Deep Silver? :mbe:
TheDarkAngel
24-10-2008, 17:03
indubbiamente non è un gioco per neofiti, mi spiace se ti aspettavi un gioco semplice e banale hai sbagliato acquisto, comunque nelle recensioni è stato abbondantemente sottolineato che era un titolo prettamente da pc, niente a che vedere con le consolate terribili che propinano come cod4 :stordita:
DVD 2000
24-10-2008, 18:18
UP al mio problema :help:
molderfox
24-10-2008, 22:34
Ora dico la mia su Stalker C.S. ...
A parte la grafica che e' migliorata,il resto e' quasi identico al primo,e di innovazioni rispetto al primo episodio ce ne sono ben poche:muro: come detto e' solo una versione 1.5 di stalker soc,come potenzialita' di storia e ambientazione da un lato poteva anche essere migliore di Fallout...
Kharonte85
24-10-2008, 22:55
è la tua condanna :asd:
Purtroppo si'...:nera:
Comunque il mio Stalker CS è ufficialmente in pausa (sono arrivato nella zona dove cominciava il primo) :sob: meno male che non ho preso la special edition questa volta...non mi ha proprio preso...lo riprendero' quando mi verrà lo stimolo
Piuttosto sto giocando ad un gioco di un paio di anni fa (un'avventura survival horror: call of cthulhu) e credo che mi buttero molto presto su FarCry 2...
Johncook
25-10-2008, 13:26
finalmente è arrivato...spedito il 19/09/2008 da play.com.. ed è arrivato solo oggi...incredibile...mah
finalmente è arrivato...spedito il 19/09/2008 da play.com.. ed è arrivato solo oggi...incredibile...mah
lol, tu eri l'altro insieme a me che lo aspettava da una vita...
e a me è arrivato 2 settimane fa(o più) LOL O_O
DVD 2000
25-10-2008, 14:23
Una volta arrivati a questo punto cosa devo fare? La missione non me la da completata. E' un bug? Come lo risolvo?
http://img529.imageshack.us/my.php?image=xrengine200810251404254fz6.jpg
http://img440.imageshack.us/my.php?image=xrengine200810251404343ln2.jpg
Grazie!
spero FarCry2 impieghi di meno ad arrivarmi :stordita:
il single player di cod4 fa cagare(grafica peggio di clear sky, e longevità minima)
fà cagare a te.
e poi che razza di paragone è la grafica di cod4 (che è di oltre 1 anno fà) con CS, che ha la grafica più estrema di tutti i giochi di sempre creati fin ora?
ci sono quest da parte dei duty visto che alla domanda "posso aiutarti " rispondono sempre no ?
inoltre
come recupero la cassetta degli attrezzi all'interno dello zil nelle paludi,non riesco a far uscire il comando fruga
grazie
DVD 2000
26-10-2008, 08:44
Ragazzi vi prego di spiegarmi come devo superare quel punto altrimenti non so come andare avanti :mad: :cry:
fà cagare a te.
e poi che razza di paragone è la grafica di cod4 (che è di oltre 1 anno fà) con CS, che ha la grafica più estrema di tutti i giochi di sempre creati fin ora?
infatti non è un paragone che regge tra cod4 e CS.
letsmakealist
26-10-2008, 12:19
ci sono quest da parte dei duty visto che alla domanda "posso aiutarti " rispondono sempre no ?
si, alla fine sì, ma devi tornarci parecchie volte.
non so perchè, ma in effetti sono quelli più per i fatti loro di stalker clear sky.
tipo anche i banditi (che io sparo a vista) mi chiedono aiuto nelle quest e per difendersi dai mutanti.
loro no.
l'altra sera arrivo alla loro base all'agroprom e trovo che i mutanti hanno massacrato tutti (trader, guardie esterne, barista etc. ) a parte chi stava nell'edificio. nemmeno una minima richiesta di aiuto.
Rieccoci.
Avevo accantonato CS dopo essere arrivato al Cordon senza praticamente muovere dito nelle due missioni precedenti, completate dai miei compagni una volta arrivato sul posto.
Nel frattempo, complice la scheda video nuova, ho pensato di terminare Crysis e relativa espansione. Ora, con la patch 1.5 spero che le cose siano migliorate. Credo sia giusto di dargli una chance prima di FC2, che dite, ne vale la pena?
Rieccoci.
Avevo accantonato CS dopo essere arrivato al Cordon senza praticamente muovere dito nelle due missioni precedenti, completate dai miei compagni una volta arrivato sul posto.
Nel frattempo, complice la scheda video nuova, ho pensato di terminare Crysis e relativa espansione. Ora, con la patch 1.5 spero che le cose siano migliorate. Credo sia giusto di dargli una chance prima di FC2, che dite, ne vale la pena?
A me piace molto più del primo, nonostante potevano migliorare alcune cose e farlo diventare il gioco dell'anno.
Qualche bug l'ho notato, ma non "pieno" come alcuni dicono, tra l'altro bug non estremi.
si, alla fine sì, ma devi tornarci parecchie volte.
non so perchè, ma in effetti sono quelli più per i fatti loro di stalker clear sky.
tipo anche i banditi (che io sparo a vista) mi chiedono aiuto nelle quest e per difendersi dai mutanti.
loro no.
l'altra sera arrivo alla loro base all'agroprom e trovo che i mutanti hanno massacrato tutti (trader, guardie esterne, barista etc. ) a parte chi stava nell'edificio. nemmeno una minima richiesta di aiuto.
grazie per la risposta se non ti secca e se ti ricordi potresti dirmi quali sono e a chi chiedere
ho già dato le flash al meccanico e sono gia stato nei sotterranei dell'agroprom e dal momento che ho salvato il gioco a limansk e da li non si torna più indietro finirei le quest ed andrei avanti per finire il gioco
ciao
La missione mi dice di andare dagli Stalker oltre la massicciata ma io sono andato in quel punto infatti me lo indica anche sulla mappa che sono li
non mi ricordo bene la sequenza ma devi fare in modo che valerean ti mandi a parlare con il comandante sovietico (prigioniero) per chiedergli del bottino ovviamente ti risponderà picche e dovrai tornare da valerean .....
letsmakealist
26-10-2008, 20:42
Rieccoci.
la mia opinione è decisamente di parte, vista la mia passione per la Zona.
considera che ci sto giocando ininterrottamente dal 14 settembre (e ho Crysis Warhead a prendere polvere sullo scaffale), l'ho finito con tutte le patch (la 1.5.03, la 1.5.04 e anche l'ultima).
metti in conto qualche buggettino negli script delle quest anche nell'ultima versione, ma niente di drammaticamente irrisolvibile e/o compromettente per il godimento del gioco.
considera anche che le paludi sono la fase per me meno interessante e avvincente del gioco. il bello deve ancora arrivare.
_Magellano_
26-10-2008, 20:56
Peccato che è finita la battaglia anti-stalker io il gioco non l'ho ancora preso e mi venivano utili per farmi un idea.
Ma come libertà d'azione e modi di risolvere le quest è superiore al primo o piu vincolato? voglio dire la creatività ha modo di emergere o c'è un solo modo per andare avanti?
gioco ufficialmente in pausa, ci si rivede più avanti. Buona continuazione a tutti ;)
voglio dire la creatività ha modo di emergere o c'è un solo modo per andare avanti?
di modi per andare avanti ce ne sono molti. e tutti comprendono solitamente una strage. la creatività sta nel decidere in che modo massacrare i poveracci che ti si parano davanti.
letsmakealist
27-10-2008, 08:31
di modi per andare avanti ce ne sono molti. e tutti comprendono solitamente una strage. la creatività sta nel decidere in che modo massacrare i poveracci che ti si parano davanti.
beh dai, non sempre:
ad esempio nella quest che ti da (mi pare) uno stalker ai depositi militari (elimina i bloodsucker e recupera l'artefatto) che ha come ricompensa il mitico H&K G36, alla fine non è necessario ammazzare i mutanti, basta che gli porti un reperto Fiamma (e se ne trova uno proprio all'inizio della mappa)
DVD 2000
27-10-2008, 14:17
non mi ricordo bene la sequenza ma devi fare in modo che valerean ti mandi a parlare con il comandante sovietico (prigioniero) per chiedergli del bottino ovviamente ti risponderà picche e dovrai tornare da valerean .....
Dove si trova questo comandante? La missione non me l'aggiorna :doh:
OEidolon
27-10-2008, 15:04
Dove si trova questo comandante? La missione non me l'aggiorna :doh:
appena entri nel campo stalker, ti ritrovi di fronte un fuoco acceso, vai a sinistra ed entri nell'edificio, ti giri di nuovo a sinistra e vai dritto, dove trovi padre valerian.
DVD 2000
27-10-2008, 15:07
appena entri nel campo stalker, ti ritrovi di fronte un fuoco acceso, vai a sinistra ed entri nell'edificio, ti giri di nuovo a sinistra e vai dritto, dove trovi padre valerian.
Ho parlato già con Padre Valerian ma la missione resta "raggiungi gli Stalker oltre la massicciata". Secondo me sarà un bug...non è che hai un salvataggio in quel punto con difficoltà "MAESTRO"?
gioco ufficialmente in pausa, ci si rivede più avanti. Buona continuazione a tutti ;)
come mai?
Beelzebub
27-10-2008, 17:52
come mai?
La butto lì... ha comprato Far Cry 2... :O
Beelzebub
27-10-2008, 17:55
'nzomma... :stordita: io non ho visto tutta 'sta varietà di situazioni... :stordita:
ah... beh, allora tra un po' metterà in pausa anche quello :sofico:
Beelzebub
27-10-2008, 20:45
ah... beh, allora tra un po' metterà in pausa anche quello :sofico:
:confused: :confused: :confused:
Perchè? :stordita: Sii più esplicito... :D
come mai?
FC2 l'ho preso ma deve ancora arrivarmi, CS non riesce a prendermi e soprattutto non ricordo questo senso di frustrazione che mi sta prendendendo per quanto concerne gli scontri a fuoco ed il girare nelle terre contaminate. Il primo aveva avuto su di me, da subito, una presa maggiore anche a livello di coinvolgimento della trama principale. Mi piace molto la grafica ed il gioco di ombre, però il resto no. Quindi per ora pauso e poi lo riprenderò :)
Beelzebub
27-10-2008, 22:24
FC2 l'ho preso ma deve ancora arrivarmi, CS non riesce a prendermi e soprattutto non ricordo questo senso di frustrazione che mi sta prendendendo per quanto concerne gli scontri a fuoco ed il girare nelle terre contaminate. Il primo aveva avuto su di me, da subito, una presa maggiore anche a livello di coinvolgimento della trama principale. Mi piace molto la grafica ed il gioco di ombre, però il resto no. Quindi per ora pauso e poi lo riprenderò :)
In effetti qui manca il mix atmosfera + trama; la trama praticamente non c'è... o meglio, c'è ma è di una pochezza disarmante... il gioco migliora andando avanti, ma anch'io ho dovuto perseverare per superare l'ostacolo delle prime (e non poche) ore di gioco in cui il termine "frustrante" è davvero il più azzeccato.
:confused: :confused: :confused:
Perchè? :stordita: Sii più esplicito... :D
non è che FC2 sia un capolavoro, né?
Kharonte85
27-10-2008, 22:43
Pure io ho pausato Clear Sky per buttarmi su FarCry2 ...ora pero' non vorrei essere passato dalla padella alla brace...:stordita:
_Magellano_
27-10-2008, 22:46
Scusate una domanda ma vorrei sapere se in clear sky c'è il segugio come in soc.
Quello che cerca di catturare lo scienziato attaccando l'elicottero e che si lascia andare in insulti contro i militari.
Ho parlato già con Padre Valerian ma la missione resta "raggiungi gli Stalker oltre la massicciata". Secondo me sarà un bug...non è che hai un salvataggio in quel punto con difficoltà "MAESTRO"?
prova a ricaricare il save della missione "parla con sidorovich"
letsmakealist
28-10-2008, 08:13
Scusate una domanda ma vorrei sapere se in clear sky c'è il segugio come in soc.
Quello che cerca di catturare lo scienziato attaccando l'elicottero e che si lascia andare in insulti contro i militari.
ahahahahaha
no, niente segugio.
però andando avanti nelle missioni ci sono dei personaggi abbastanza pittoreschi che non ne fanno sentire la mancanza ;)
una cosa non mi torna su Padre Valerian:
quando si va nella foresta rossa, e si raggiunge il tank sovietico abbandonato sul quale si trova l'anomalia bolla che ci traghetta da forester, ecco lì intorno ci sono dei cadaveri di NPC tra i quali quello di padre Valerian.
poi però se torni alla base degli stalker a Cordon, Valerian è lì vivo e vegeto, tranquillo nel suo caseggiato...
dinofanchi
28-10-2008, 08:28
Anche io mi ero bloccato a quel punto... ma siamo proprio all'inizio eh!?! Devi correre e proteggerti dietro le rocce abbassandoti per pararti dai colpi. E' difficile ma non impossibile. Tieniti sulla sinistra sempre con un occhio alla rete. Noterai un tronco di un albero. In prossimità di questo è un buco nella rete. Corri corri corri e ci passi sotto lasciandoti dietro quella terribile mitraglietta.
Dopo di che il gioco decolla...stessa atmosfera, gameplay più raffinato, una Zona veramente in gran forma...
aggiungo ringraziamenti xchè senza questa spiegazione ero ancora bloccato lì.....: ma adesso questo punto dove sono bloccato assomiglia a quello sopra descritto...:è il livello PERLUSTRA LA STRADA PER LIMANSK: sono davanti a un ponticello con altri soldati alleati dove ci sono delle casse e in fondo c'è un mitragliere da far fuori: da ogni parte sparano: è assurdo perchè i nemici due o trè colpi e mi "seccano" e io ai nemici neanche sparandogli addosso le granate gli faccio grandi danni.....: ho già ripetuto un infinità di volte il livello e non ci riesco: mi stò arrabbiando:aiuto x favore: grazie e ciao a chi mi dà una mano !!!!
OEidolon
28-10-2008, 08:40
mmm...strano...hai provato ad andare avanti con quella missione? poi il prigioniero lo farai successivamente. Io ricordo che l'avevo fatto tra le ultime missioni per gli stalker del cordon.
dinofanchi
28-10-2008, 08:42
aggiungo ringraziamenti xchè senza questa spiegazione ero ancora bloccato lì.....: ma adesso questo punto dove sono bloccato assomiglia a quello sopra descritto...:è il livello PERLUSTRA LA STRADA PER LIMANSK: sono davanti a un ponticello con altri soldati alleati dove ci sono delle casse e in fondo c'è un mitragliere da far fuori: da ogni parte sparano: è assurdo perchè i nemici due o trè colpi e mi "seccano" e io ai nemici neanche sparandogli addosso le granate gli faccio grandi danni.....: ho già ripetuto un infinità di volte il livello e non ci riesco: mi stò arrabbiando:aiuto x favore: grazie e ciao a chi mi dà una mano !!!!
aiuto :muro: :muro: :mc: :mc:
OEidolon
28-10-2008, 08:44
ahahahahaha
no, niente segugio.
però andando avanti nelle missioni ci sono dei personaggi abbastanza pittoreschi che non ne fanno sentire la mancanza ;)
una cosa non mi torna su Padre Valerian:
quando si va nella foresta rossa, e si raggiunge il tank sovietico abbandonato sul quale si trova l'anomalia bolla che ci traghetta da forester, ecco lì intorno ci sono dei cadaveri di NPC tra i quali quello di padre Valerian.
poi però se torni alla base degli stalker a Cordon, Valerian è lì vivo e vegeto, tranquillo nel suo caseggiato...
avevo notato anche io...penso sia perchè hanno dato per scontato che non si sarebbe tornati indietro, quindi è come una successione di eventi.
Oppure parde valerian aveva troppi debiti di gioco e allora... :sofico:
OEidolon
28-10-2008, 08:50
invece è una gran rottura dover lasciare per strada tanti bei gingilli da vendere...per giunta ne nella foresta rossa e neanche a yantar c'è un mercante con denaro infinito...(diciamo pure che a yantar il prof è un taccagno di prima categoria...non compra le armi, vende a peso d'oro le munizioni, e le compra per una miseria)
Per non parlare di tutte le chiavette con i dati sui potenziamenti che ho e che non posso dare a nessun tecnico!! Ma siamo pazzi? Sta cosa mi da veramente fastidio...:mad:
E poi non so da chi andare per potenziare i fucili da cecchino o la tuta seva... :cry:
In effetti qui manca il mix atmosfera + trama; la trama praticamente non c'è... o meglio, c'è ma è di una pochezza disarmante... il gioco migliora andando avanti, ma anch'io ho dovuto perseverare per superare l'ostacolo delle prime (e non poche) ore di gioco in cui il termine "frustrante" è davvero il più azzeccato.
infatti, anche perchè gli ambienti sono già noti, quindi una buona trama solida è fondamentale.
Beelzebub
28-10-2008, 10:18
non è che FC2 sia un capolavoro, né?
Ah, boh, io non ho letto praticamente nulla a riguardo... ho solo dato un'occhiata a qualche screen e stop... :fagiano: E' maffo pure quello? :(
infatti, anche perchè gli ambienti sono già noti, quindi una buona trama solida è fondamentale.
Quoto! :D
Ah, boh, io non ho letto praticamente nulla a riguardo... ho solo dato un'occhiata a qualche screen e stop... :fagiano: E' maffo pure quello? :(
pare soffra un pò della sindrome di Assassin's Creed :D, ne parlano bene anche se ha qualche pecca non piccola (missioni secondarie ripetitive, massiccio respawn) che gli impedisce il voto pieno.
Beelzebub
28-10-2008, 10:32
pare soffra un pò della sindrome di Assassin's Creed :D, ne parlano bene anche se ha qualche pecca non piccola (missioni secondarie ripetitive, massiccio respawn) che gli impedisce il voto pieno.
Peccato... :( Ultimamente va di moda fare degli FPS con impostazioni più o meno "rpgesche" con missioni secondarie, upgrade dell'equipaggiamento, ecc... Però nel 99% dei casi si risolve tutto in un qualcosa che alla lunga risulta monotono, ripetitivo, e posticcio... se i risultati devono essere questi, non è meglio far fare agli FPS gli FPS e agli RPG gli RPG? :confused: Capisco che ci sia un bacino di utenza che può apprezzare questa commistione di generi, ma finchè si hanno prodotti che ne risultano rovinati anzichè migliorati, non credo ne valga la pena...
Spero vivamente che Fallout3, visto il team che lo sta sviluppando, possa essere una piacevole eccezione, anche se il fatto che sia multipiattaforma mi fa temere in un qualcosa più vicino a Oblivion che a Morrowind...
Peccato... :( Ultimamente va di moda fare degli FPS con impostazioni più o meno "rpgesche" con missioni secondarie, upgrade dell'equipaggiamento, ecc... Però nel 99% dei casi si risolve tutto in un qualcosa che alla lunga risulta monotono, ripetitivo, e posticcio... se i risultati devono essere questi, non è meglio far fare agli FPS gli FPS e agli RPG gli RPG? :confused: Capisco che ci sia un bacino di utenza che può apprezzare questa commistione di generi, ma finchè si hanno prodotti che ne risultano rovinati anzichè migliorati, non credo ne valga la pena...
Spero vivamente che Fallout3, visto il team che lo sta sviluppando, possa essere una piacevole eccezione, anche se il fatto che sia multipiattaforma mi fa temere in un qualcosa più vicino a Oblivion che a Morrowind...
Quotone :)
Beelzebub
28-10-2008, 10:53
Quotone :)
:vicini: :D
Edit: 'azz come piove :eek:
In effetti qui manca il mix atmosfera + trama; la trama praticamente non c'è... o meglio, c'è ma è di una pochezza disarmante...
il fatto è che è un prequel... gia nei primi passi in CS sapevi gia come sarebbe andato a finire(e di cosa avrebbe parlato a granbdi linee). la trama è bella, ma va presa da prequel.
è ovvio che in SOC sembrava 1000 volte meglio, visto che non si sapeva un cazzo di come sarebbe andato a finire, e ad ogni passo si celava un mistero.
clear sky è un ottimo gioco. se non avesse avuto quei fottui bug iniziali che ne impedivano la giocabilità(e che hanno avuto un effetto disastroso sull'opinione pubblica) avrebbe preso 11/10.
ricordatevi poi che la "moddabilità" di stalker, che ne permette modifiche totali ne fa un gioco della massima varietà.
Markohye
28-10-2008, 13:06
ragazzi io ho un problema...e spero tanto ke mi potete aiutare!!!Ho la versione Russa del gioco,senza patcharlo va tutte bene,invece se applico la patch durante il caricamento (quello quando si vuole iniziare a giocare)va in crash!!!a qualcuno è successo??le patch che cmq metto son quelle russe,anke xke quelle europee nn me le fa installare
ragazzi io ho un problema...e spero tanto ke mi potete aiutare!!!Ho la versione Russa del gioco,senza patcharlo va tutte bene,invece se applico la patch durante il caricamento (quello quando si vuole iniziare a giocare)va in crash!!!a qualcuno è successo??le patch che cmq metto son quelle russe,anke xke quelle europee nn me le fa installare
con la versione russa patcha solo fino alla 04(con la 05 non funcge la crack). a me andava benissimo senza neanche l'ombra di bug.
dinofanchi
28-10-2008, 13:46
aiuto :muro: :muro: :mc: :mc:
qualcuno x favore mi risponde???? grazie.....
Beelzebub
28-10-2008, 14:04
Edit: 'azz come piove :eek:
Diluvia!!! :eek: :eek: :eek: Ora un pò meno... :stordita: meno male, sto uscendo... :D Speriamo non inizino tuoni e lampi stile Stalker... :sofico:
il fatto è che è un prequel... gia nei primi passi in CS sapevi gia come sarebbe andato a finire(e di cosa avrebbe parlato a granbdi linee). la trama è bella, ma va presa da prequel.
è ovvio che in SOC sembrava 1000 volte meglio, visto che non si sapeva un cazzo di come sarebbe andato a finire, e ad ogni passo si celava un mistero.
clear sky è un ottimo gioco. se non avesse avuto quei fottui bug iniziali che ne impedivano la giocabilità(e che hanno avuto un effetto disastroso sull'opinione pubblica) avrebbe preso 11/10.
ricordatevi poi che la "moddabilità" di stalker, che ne permette modifiche totali ne fa un gioco della massima varietà.
Beh, il fatto di sapere come va a finire non significa che gli eventi debbano essere per forza piatti e scontati... :stordita: Tra l'altro le missioni secondarie sono veramente pessime, già in SoC erano ripetitive al massimo, in CS non è stato fatto neanche un minimo sforzo per migliorare questo aspetto...
dinofanchi
28-10-2008, 14:57
qualcuno x favore mi risponde???? grazie.....
io continuo a postare la stessa richiesta x un aiuto : prima o poi qualcuno gentile che mi risponde spero apparirà....
letsmakealist
28-10-2008, 15:10
io continuo a postare la stessa richiesta x un aiuto : prima o poi qualcuno gentile che mi risponde spero apparirà....
a parte che sarebbe buona norma usare gli spoiler...:rolleyes:
in quel punto lì non ho mai avuto problemi.
si tratta di andare a parlare con il comandante locale dei Clear Sky che ti chiede di far fuori il militare con la PKM (la mitragliatrice). se hai con te un Vintorez o un Dragunov non ci sono problemi di sorta, altrimenti con un po' di pazienza ci si riesce anche con un fucile d'assalto - con mirino - normale. il fatto è che non ti si attiva, probabilmente, la convocazione con il capo clear sky.
DVD 2000
28-10-2008, 16:55
mmm...strano...hai provato ad andare avanti con quella missione? poi il prigioniero lo farai successivamente. Io ricordo che l'avevo fatto tra le ultime missioni per gli stalker del cordon.
Ho provato ad andare avanti ma non me l'aggiorna :mc:
C'è l'hai un salvataggio in quel punto?
Ho provato ad andare avanti ma non me l'aggiorna :mc:
C'è l'hai un salvataggio in quel punto?
non puoi saltare la quest perchè fa parte della main quest,portando il bottino a sidorovich quest'ultimo ti darà le coordinate di fang mi sembra percui prova aricaricare un vecchio save precedente all'incontro con sidorovich fatti mandare dagli stalker parla con qualcuno e vedrai che ti diranno qualcosa di simile a "era ora il capo ti sta aspettando" vai da valerian e la missione si aggiorner
ciao
Beelzebub
28-10-2008, 22:53
Stasera ci ho dato di brutto, mi sono fatto tutto di fila: Agroprom, Yantar e ora sono alla Foresta Rossa! :cool: :coffee:
tra un po' ritorno anch'io in zona
Beelzebub
28-10-2008, 23:08
tra un po' ritorno anch'io in zona
:yeah:
Io adesso ho seri problemi a proseguire... :stordita: sta calando il buio, devo avventurarmi nella foresta, e già so che verrò assalito da qualcosa di spaventoso... me lo sento... :cry:
io intanto sto aspettando questo
http://www.legendarythegame.com/#/about/
inoltre volevo vedere dead space
cmq Stalker ho intenzione di continuarlo, credo che di meglio in giro non ci sia :fagiano:
nel thread ufficiale lo stanno proprio massacrando, altrochè ;)
Utenti che sono contenti ce ne sono con rapporto 1 a 10
Beelzebub
29-10-2008, 08:26
io intanto sto aspettando questo
http://www.legendarythegame.com/#/about/
inoltre volevo vedere dead space
cmq Stalker ho intenzione di continuarlo, credo che di meglio in giro non ci sia :fagiano:
Sììì, anch'io lo prendo sicuro!!! :D Mi sa di gioco "ignorante" e fracassone! :D Magari non ai livelli di Painkiller... :sofico:
nel thread ufficiale lo stanno proprio massacrando, altrochè ;)
Utenti che sono contenti ce ne sono con rapporto 1 a 10
Ah, ottimo... :asd: I videogiochi stanno facendo la fine della musica e del cinema... al 90% sono prodotti commerciali, e solo un misero 10% di nicchia si salva... :(
Extrema Ratio
29-10-2008, 09:45
Dead Space lo sto giocando su ps3 e fino ad ora è uno dei giochi più belli che abbia mai giocato. Tornando in topic non so se è già stato detto ma è in arrivo la 1.5.06
Saved games from 1.5.04 and 1.5.05 will be compatible with the patch 1.5.06.
Game changes
- Fixed the error that prevented a wounded guide from leading the player.
- The number of goods in the shop of the night-time trader increased.
- Added the ability to upgrade SVD 2 with the help of the Freedom technician.
- Fixed the crash that occurred when the player tried to talk with a wounded character.
- Fixed the error that prevented the main mission in the Warehouse (the door to the shelter of Sakharov couldn’t be opened).
- Increased the amount of money the Bandit faction trader has.
- Fixed an error that caused military warehouses to be displayed incorrectly in the PDA.
- Added the ability to load the last saved game after player death by pressing space.
Graphics
- Added DX10.1 support.
- Added antialiasing for alpha-tested objects (("alpha-to-coverage" for DX10.0, emulation of "alpha-to-coverage" on DX10.1 to increase quality, original DX10.1 implementation for higher quality).
- Added a new higher level of quality for shadows from the sun (ultra).
- Added the new technology of "min/max shadowmap" (use advantages of DX10.1 on suitable videocards) to increase quality of the sunshaft effect for top videocards and on high resolution.
- Increased performance of the sunshaft effect for DX9.
Multiplayer
- Fixed a large number of various errors that caused client and server crashes in multiplayer.
- Added the option of keeping detailed statistics on the server.
- Changed saving of the online log of the server (dump recording in one file online_dump.ltx from time to time).
- Added the ability to change keyboard layout (LCtrl + LShift).
DVD 2000
29-10-2008, 11:58
non puoi saltare la quest perchè fa parte della main quest,portando il bottino a sidorovich quest'ultimo ti darà le coordinate di fang mi sembra percui prova aricaricare un vecchio save precedente all'incontro con sidorovich fatti mandare dagli stalker parla con qualcuno e vedrai che ti diranno qualcosa di simile a "era ora il capo ti sta aspettando" vai da valerian e la missione si aggiorner
ciao
Il problema è che un vecchio salvataggio non c'è l'ho, li ho cancellati :doh:
Comunque se parlo con Padre Valerian mi dice che devo vedermela con gli amici del comandante, chi sono? Dici che se vado da Sidorovich e poi dai stalker, la missione si aggiorna?
Multiplayer
- Fixed a large number of various errors that caused client and server crashes in multiplayer.
- Changed saving of the online log of the server (dump recording in one file online_dump.ltx from time to time).
OTTIMO.
Graphics
- Added DX10.1 support.
- Added antialiasing for alpha-tested objects (("alpha-to-coverage" for DX10.0, emulation of "alpha-to-coverage" on DX10.1 to increase quality, original DX10.1 implementation for higher quality).
- Added the new technology of "min/max shadowmap" (use advantages of DX10.1 on suitable videocards) to increase quality of the sunshaft effect for top videocards and on high resolution.
si potrà notare qualcosa secondo voi?
OEidolon
29-10-2008, 14:17
Comunque se parlo con Padre Valerian mi dice che devo vedermela con gli amici del comandante, chi sono? Dici che se vado da Sidorovich e poi dai stalker, la missione si aggiorna?
stasera vedo per il salvataggio, ma di sicuro non sono a difficoltà maestro...cmq al massimo riesco a passarti il save o domani o venerdì :(
Però, mi sa che ti manca una parte di missione:
io ricordo che prima ho dovuto "sbarazzarmi" degli amici del prigioniero, cioè devi eliminare il gruppetto di soldati...
OEidolon
29-10-2008, 14:21
Dead Space lo sto giocando su ps3 e fino ad ora è uno dei giochi più belli che abbia mai giocato. Tornando in topic non so se è già stato detto ma è in arrivo la 1.5.06
Game changes
- Fixed the crash that occurred when the player tried to talk with a wounded character.
- Fixed the error that prevented the main mission in the Warehouse (the door to the shelter of Sakharov couldn’t be opened).
- Fixed an error that caused military warehouses to be displayed incorrectly in the PDA.
- Added the ability to load the last saved game after player death by pressing space.
Graphics
- Added DX10.1 support.
- Increased performance of the sunshaft effect for DX9.
Multiplayer
uff...! Ma qua allora tocca rigiocarlo daccapo...
DVD 2000
29-10-2008, 14:45
stasera vedo per il salvataggio, ma di sicuro non sono a difficoltà maestro...cmq al massimo riesco a passarti il save o domani o venerdì :(
Però, mi sa che ti manca una parte di missione:
io ricordo che prima ho dovuto "sbarazzarmi" degli amici del prigioniero, cioè devi eliminare il gruppetto di soldati...
Il gruppetto di soldati intendi quelli dove i miei amici mi hanno chiamato ad aiutarli? In quel punto non li ho pensati e sono corso avanti :D
Per il salvataggio vedi se hai almeno un livello sotto Maestro perchè a me i giochi piacciono giocarli alla massima difficoltà :D Se non ce l'hai dovrò reiniziare daccapo sperando che il problema si risolva da solo
Ciao a tutti, mi trovo in una situazione imbarazzante:
Dovo aver eliminato il Mutante Psionico ed allagato i condotti, sto risalendo a tutta fretta la scala a chiocciola per uscire dal sottosuolo dell'Agroprom... a metà della seconda rampa di scale non vado avanti.. non vedo ostacoli, ho provato a saltare e a scattare ma il personaggio resta fermo a metà scala, con il piccolo problema dell'anomalia di fuoco che mi ustiona in modo abbastanza rapido facendomi stramazzare al suolo... a qualcuno è capitato? eventualmente avete un autosave appena usciti dalla scala??
OEidolon
29-10-2008, 14:54
Il gruppetto di soldati intendi quelli dove i miei amici mi hanno chiamato ad aiutarli? In quel punto non li ho pensati e sono corso avanti :D
Per il salvataggio vedi se hai almeno un livello sotto Maestro perchè a me i giochi piacciono giocarli alla massima difficoltà :D Se non ce l'hai dovrò reiniziare daccapo sperando che il problema si risolva da solo
:stordita:
onestamente no...cioè di solito faccio così: livello ultra facile per togliermi il pensiero della trama, poi salgo per rigiocare tutto dall'inizio e gustarmi anche un po' di sana tattica :fagiano:
Cmq anche se lo ricominci mi sembra che non hai tantissima roba da fare, certo la prima parte è noiosa perchè devi "farmare" bottini per fare due soldi
letsmakealist
29-10-2008, 14:57
Dovo aver eliminato il Mutante Psionico ed allagato i condotti, sto risalendo a tutta fretta la scala a chiocciola per uscire dal sottosuolo dell'Agroprom... a metà della seconda rampa di scale non vado avanti.. non vedo ostacoli, ho provato a saltare e a scattare ma il personaggio resta fermo a metà scala, con il piccolo problema dell'anomalia di fuoco che mi ustiona in modo abbastanza rapido facendomi stramazzare al suolo... a qualcuno è capitato? eventualmente avete un autosave appena usciti dalla scala??
è successo anche a me.
e dopo varie ustioni e maledizioni son riuscito a passare anche io.
prova a stare il più possibile aderente al lato sinistro della scala mentre sali, il problema credo sia lo scorrimano destro che in quel punto è divelto.
OEidolon
29-10-2008, 14:59
Ciò che ti blocca è l'anomalia stessa, quindi appena sali (di corsa) trovi una rientranza a sinistra, ti butti dentro e aspetti che l'anomalia passi (fa una specie di ronda), poi corri fino alla scala verticale.
OEidolon
29-10-2008, 15:03
mmm...boh, non mi ricordo, ma non mi sembra siano quelli...
Avevo già provato a sfruttare la conformazione del posto per ripararmi..
Proverò a percorrere quel pezzo come suggerito stando completamente da un lato.. però mi fa strano che lo scorrimano non lo vedo divelto ma intatto..
DVD 2000
29-10-2008, 15:16
:stordita:
onestamente no...cioè di solito faccio così: livello ultra facile per togliermi il pensiero della trama, poi salgo per rigiocare tutto dall'inizio e gustarmi anche un po' di sana tattica :fagiano:
Cmq anche se lo ricominci mi sembra che non hai tantissima roba da fare, certo la prima parte è noiosa perchè devi "farmare" bottini per fare due soldi
Ok allora lo inizio daccapo anche perchè non è molto cammino che devo fare... ;)
l'ho appena installato ho aggiornato pure con un paio di patch di aggiornamento e mi è sembrato ancora un po buggato il gioco in alcuni punti.
possibile che i nemici mi uccidono con un paio di colpi e io per uccidere loro devo consumare una marea di proiettili...?
DVD 2000
29-10-2008, 19:52
l'ho appena installato ho aggiornato pure con un paio di patch di aggiornamento e mi è sembrato ancora un po buggato il gioco in alcuni punti.
possibile che i nemici mi uccidono con un paio di colpi e io per uccidere loro devo consumare una marea di proiettili...?
Su questo anche io sono daccordo però se spari con il fucile da lontano è noramle che non si fanno niente. Il fucile si usa solo quando stanno abbastanza vicini, quando sono lontani usa la pistola o la mitragliatrice ;)
gli amici del comandante sono due gruppetti di militari uno si trova nell'edificio sotto la masicciata vicino al ponte della ferrovia e l'altro si trova nela fattoria che si raggiunge dalla pensilina dela fermata dell'autobus (presumo)
Aiutino:
Yantar... ho dato una mano ai solitari intorno la base contro i poveracci "zombificati" ed ora mi ritrovo davanti una porta chiusa per parlare con Sakharov... non si apre...che devo fare??? :confused:
letsmakealist
29-10-2008, 22:13
Aiutino:
Yantar... ho dato una mano ai solitari intorno la base contro i poveracci "zombificati" ed ora mi ritrovo davanti una porta chiusa per parlare con Sakharov... non si apre...che devo fare??? :confused:
bug notissimo e stradiscusso nel thread.
se puoi, prova a ricaricare da un save precedente, altrimenti c'è la nuova patch 1.5.06 che tra i fix, riporta questo:
- Fixed an error, which led to the blocking of the storyline quest completion at Yantar (the door to Sakharov's bunker couldn't be opened).
qui il link:
http://www.gamershell.com/download_35052.shtml
bug notissimo e stradiscusso nel thread.
se puoi, prova a ricaricare da un save precedente, altrimenti c'è la nuova patch 1.5.06 che tra i fix, riporta questo:
- Fixed an error, which led to the blocking of the storyline quest completion at Yantar (the door to Sakharov's bunker couldn't be opened).
qui il link:
http://www.gamershell.com/download_35052.shtml
Immaginavo fosse un bug... però in genere non leggo gli spoiler per non rovinarmi la sorpresa quindi non sapevo già altri lo avessero chiesto... sto scaricando la patch che ho provato a rifare il pezzo ma niente da fare rimane sempre chiusa la porta...:( I salvataggi sono compatibili vero???
E cosa sarebbe l'SVD 2? :confused:
Usando la freeplay mod sono riucito a mettere le mani solo su SVD (il dragunov classico, quello enorme) e SVU (quello più compatto con design "bullpup").
ho montato il mirino ottico su un arma e il mirino 4x su un altra (che forse già lo aveva) ma non e cambiato nulla!!
come si usano questi mirini?
DVD 2000
30-10-2008, 10:37
gli amici del comandante sono due gruppetti di militari uno si trova nell'edificio sotto la masicciata vicino al ponte della ferrovia e l'altro si trova nela fattoria che si raggiunge dalla pensilina dela fermata dell'autobus (presumo)
L'ho ricominciato daccapo e ora va tutto bene!!! :sofico:
DVD 2000
30-10-2008, 10:38
I salvataggi sono compatibili vero???
intendi con la patch nuova? Mi sembra di si!
OEidolon
30-10-2008, 13:59
L'ho ricominciato daccapo e ora va tutto bene!!! :sofico:
Quindi hai combinato?
Perchè ho due notizie:
1) il salvataggio più vicino a quel punto che ho è quando arrivi al cordon per la prima volta... uploadato qua http://rapidshare.com/files/159005779/STALKER-STCS.zip.html se ti serve ancora...
2)si può cambiare difficoltà anche "in game" :D
OEidolon
30-10-2008, 14:02
ho montato il mirino ottico su un arma e il mirino 4x su un altra (che forse già lo aveva) ma non e cambiato nulla!!
come si usano questi mirini?
No, il primo è l'upgrade per poter installare l'ottica 1.6x, il secondo di solito fa riferimento all'ottica già integrata (tipo il vintarBC, l'IL86, il gp37...).
Quindi col primo puoi mettere l'ottica 1.6x e sul secondo ti potenzia quella che ha già.
OEidolon
30-10-2008, 14:03
E cosa sarebbe l'SVD 2? :confused:
Usando la freeplay mod sono riucito a mettere le mani solo su SVD (il dragunov classico, quello enorme) e SVU (quello più compatto con design "bullpup").
appunto, svd2 è il dragunov lungo 3km...mi pare lo chiamino svd-mk2 o una roba del genere.
appunto, svd2 è il dragunov lungo 3km...mi pare lo chiamino svd-mk2 o una roba del genere.
Azz..mi ero dimenticato che ho installato la mod per i nomi reali delle armi :fagiano:
No, il primo è l'upgrade per poter installare l'ottica 1.6x, il secondo di solito fa riferimento all'ottica già integrata (tipo il vintarBC, l'IL86, il gp37...).
Quindi col primo puoi mettere l'ottica 1.6x e sul secondo ti potenzia quella che ha già.
Io ho provato a fare l'upgrade dell'FN2000 (il fucile NATO con ottica e lancia-granate integrati non so qual'è il nome originale in stalker, vedi sopra) installando l'ottica 4x ma mi sembra che lo zoom rimanga uguale...
OEidolon
30-10-2008, 14:48
Azz..mi ero dimenticato che ho installato la mod per i nomi reali delle armi :fagiano:
Io ho provato a fare l'upgrade dell'FN2000 (il fucile NATO con ottica e lancia-granate integrati non so qual'è il nome originale in stalker, vedi sopra) installando l'ottica 4x ma mi sembra che lo zoom rimanga uguale...
boh...poi non so se si può variare lo zoom, magari.
sid_yanar
30-10-2008, 21:57
segnalo l'uscita della patch ufficiale 1.5.06, con il supporto ora a directx 10.1
http://stalker.filefront.com/file/Clear_Sky_Patch;95298
Description:
GSC and Deep Silver have released patch 1.5.06 for Clear Sky!!! This patch WILL WORK with saves from patches 1.5.04 and 1.5.05.
This also adds support for DirectX 10.1.
This is for the RETAIL version of the game.
Quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Game changes:
- Fixed an error when the wounded guide didn't want to lead the player anywhere.
- Increased the number of items for sell for the trader at the goods market.
- Added the possibility to upgrade SVDm 2 at Freedom's mechanic.
- Fixed game crash upon the attempt to speak with the wounded character.
- Increased the amount of money of the bandits' trader.
- Fixed the displacement of the military warehouses on the PDA map.
- Added the possibility to load the last saved game by pressing space bar after the player's death.
Render improvements:
- Added DX10.1 support.
- Added MSAA for alpha-tested objects ("alpha-to-coverage" for DX10.0, custom "alpha-to-coverage" for DX10.1 for better performance, native DX10.1 implementation for better quality).
- Added new quality level for sun-shadows (ultra) for better picture quality.
- Added new min/max shadowmap technique (which takes advantage of DX10.1 when available) allows to speed up high quality sunshafts rendering for top video boards and high resolutions.
- Added high quality sunshafts acceleration for DX9 renderer.
Multiplayer:
- Fixed various game crashes of server and client sections.
- Added the detailed server's statistics.
- Changed the saving of the server online-dump (dump is saved to online_dump.ltx).
- Added the changing of keyboard layout by pressing LCtrl +LShift.
All other changes from earlier patches are also included
sid_yanar
30-10-2008, 21:59
chiedo venia mi sono accorto che era già stato postata la notizia :( :doh:
Per sfruttare le dx 10.1 servono anche i nuovi driver hotfix ati.
http://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&questionID=38664
DVD 2000
31-10-2008, 09:39
Quindi hai combinato?
Perchè ho due notizie:
1) il salvataggio più vicino a quel punto che ho è quando arrivi al cordon per la prima volta... uploadato qua http://rapidshare.com/files/159005779/STALKER-STCS.zip.html se ti serve ancora...
2)si può cambiare difficoltà anche "in game" :D
No, se vuoi cambiare difficoltà devi ricominciare daccapo
pensavo che avessero miglioratyo questyo episodio a livello di ottimizazioni e bugfixed invece come al solito...nada credo che sia uno dei peggiori games degli ultimi mesi è pieno di bugs ed è quasi ingiocabile.Uccidere i nemici non sto dicendo una cacchiata ma risulterebbe persino piu facile nell'esperienza reale!!Sono arrivato a "parla con sidorovich" esco dal cunicolo e mi distruggono......il bello è che alcuni tizzi li sparo in faccia e vanno subito giu..altri invece sempre in condizioni di vicinanza ed armato di pistola pure colpendoli assai vicino alla faccia vanno giu solo dopo una 15 colpi ....esiste uun metodo per andare av anti e superare il bug?per ora l'esperienza del gioco è pessima.ed ho gia aggiornato con 2 patch....
OEidolon
31-10-2008, 14:38
pensavo che avessero miglioratyo questyo episodio a livello di ottimizazioni e bugfixed invece come al solito...nada credo che sia uno dei peggiori games degli ultimi mesi è pieno di bugs ed è quasi ingiocabile.Uccidere i nemici non sto dicendo una cacchiata ma risulterebbe persino piu facile nell'esperienza reale!!Sono arrivato a "parla con sidorovich" esco dal cunicolo e mi distruggono......il bello è che alcuni tizzi li sparo in faccia e vanno subito giu..altri invece sempre in condizioni di vicinanza ed armato di pistola pure colpendoli assai vicino alla faccia vanno giu solo dopo una 15 colpi ....esiste uun metodo per andare av anti e superare il bug?per ora l'esperienza del gioco è pessima.ed ho gia aggiornato con 2 patch....
e allora installa le altre due successive...:rolleyes:
Ciao a tutti,
Ho finito la campagna di Clear Sky e ho rivenduto il gioco per Euro 20.
Sinceramente gli ultimi 2 livelli sono bruttini...il finale addirittura con programmazione amatoriale (a mio avviso).
La Guerra delle Fazioni è interessante ma dopo un po' è sempre quello.
In complesso al gioco darei:
- guerra delle fazioni: 8/10
- campagna/storyline (sino a ultimi 2 livelli): 8/10
- ultimi 2 livelli: 6/10.........
- grafica/atmosfera: 8/10
- bug: :muro: :muro: :muro: :sofico:
TOTALE VOTO CLEAR SKY: 7/10 :boh:
Voi che ne pensate? Clear Sky vi e è piaciuto come giocabilità e programmazione?
Faranno un sequel "Stalker 2"? Oppure il gioco si chiamerà "Metro 2033"? (l'ho letto su Giochi per il mio Computer).
"Metro 2033"
che è sta menata?? O_o
posta info
cmq gli ultimi 2 livelli non so piaciuti neppure a me:
troppo ripetitivo l'ospedale, e troppo breve la centrale nucleare.
il resto del gioco mi è piaciuto molto, anche se la trama poteva eser meglio. in ogni modo questo gioco aveva le potenzilità per essere gioco dell'anno, se quegli idioti della GSC non avessero fatto tutte quelle stronzate iniziali dei bug. si son fottuti l'opinione pubblica.
bastava che fosse giocabile(non dico perfetto) sin dalla versione liscia, e che mettessero un livello finale decente, ed era gioco dell'anno(visto che far cry2 sembra una ciofeca da quanto ho sentito).
in ogni modo spero veramente in un capitolo "2" di stalker :D
Extrema Ratio
31-10-2008, 18:06
Intanto il noto sito Gametrailers.com gli sega le zampe con un bel 6.9....:mc:
Locemarx
31-10-2008, 18:50
Ma ora il gioco è giocabile, oppure mi conviene aspettare altre patch? L'ultima che è uscita, la 1.5.06 non mi sembra che abbia cambiato granché...
TheDarkAngel
31-10-2008, 19:24
Intanto il noto sito Gametrailers.com gli sega le zampe con un bel 6.9....:mc:
possono scrivere anche 1 ma se poi vanno dare votoni a giochi consolari multipiatta possono anche nascondersi -.-"
Ma ora il gioco è giocabile, oppure mi conviene aspettare altre patch? L'ultima che è uscita, la 1.5.06 non mi sembra che abbia cambiato granché...
io l'ho finito senza il benchè minimo problema ( 1 crash in TUTTA la partita ) con la 1.5.05
posso scrivere anche 1 ma se poi vanno dare votoni a giochi consolari multipiatta possono anche nascondersi -.-"
io l'ho finito senza il benchè minimo problema ( 1 crash in TUTTA la partita ) con la 1.5.05
io ho 1.5.04 ed è veramente ingiocabile....cambia veramente cosi tanto con le altre 2 restanti upgrade?mi chiedo se poteva mai essere giocato nella versione nativa....
DVD 2000
01-11-2008, 09:27
Anche a me quel punto mi ha fatto innervosire tanto :sofico:
Per superare quel punto non hai altra scelta che correre fino a giù ed arrivare sulla strada. Io l'ho superato dopo una trentina di tentativi :(
io ho 1.5.04 ed è veramente ingiocabile....cambia veramente cosi tanto con le altre 2 restanti upgrade?mi chiedo se poteva mai essere giocato nella versione nativa....
si cambia tanto. io in 05 l'ho giocato fino in fondo senza l'ombra di bug-crash.
nella versione nativa col cavolo che lo giocavi.
che è sta menata?? O_o
posta info
Ne diedi notizia una decina di giorni fa... non è il seguito di S.T.A.L.K.E.R., ovvio! E' in parte un progetto seguito dagli stessi sviluppatori che condivide inparte l'ambientazione post-atomica e gli scenari ex-sovietici...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1847184
Dateci un'occhiata, a mio parere è tra i giochi del 2009! :D
ragazzi ho trovato una cosa curiosa nel gioco :D
precisamente nella valle oscura:
avete presente la missione dei freedom per eliminare i mercenari?? l'ultimo capitolo di quella missione vi porta a chiudere il passaggio da cui gli stronzi si intrufolavano dentro la valle. il tunnel è nei pressi di un complesso di edifici, che se vi ricordate si trova anche in SOC. non so se avete fatto caso, che quando entrate in uno di questi edifici ad un certo punto trovate una porta con dei bidoni ammucchiati che la sbarrano. i bidoni possono essere buttati giù e si può entrare nella stanza(che è completamente vuota e senza finestre). in questa stanza cè una scala che scende e che porta ad un cunicolo, che a sua volta conduce ad una porta blindata. per chi non ha ancora capito di che si tratta posto una foto: http://img355.imageshack.us/img355/2043/ssamministratore1021082zb1.jpg
lol non vi ricorda nulla?? :D :D
si cambia tanto. io in 05 l'ho giocato fino in fondo senza l'ombra di bug-crash.
nella versione nativa col cavolo che lo giocavi.
idem.... cazzatine minime, nessun bug estremo.
Comunque è scoppiata la bugmania.... è una moda dirlo... bug bug bugggg :sofico:
avete presente la missione dei freedom per eliminare i mercenari?? l'ultimo capitolo di quella missione vi porta a chiudere il passaggio da cui gli stronzi si intrufolavano dentro la valle. il tunnel è nei pressi di un complesso di edifici, che se vi ricordate si trova anche in SOC. non so se avete fatto caso, che quando entrate in uno di questi edifici ad un certo punto trovate una porta con dei bidoni ammucchiati che la sbarrano. i bidoni possono essere buttati giù e si può entrare nella stanza(che è completamente vuota e senza finestre). in questa stanza cè una scala che scende e che porta ad un cunicolo, che a sua volta conduce ad una porta blindata. per chi non ha ancora capito di che si tratta posto una foto: http://img355.imageshack.us/img355/2043/ssamministratore1021082zb1.jpg
Mi hai incuriosito, cosa sarebbe? :D
è troppo sovraesposta e non si vede niente, cmq posta che son curioso
lol scusate quel cazzo di imageshak me l'aveva sputtanata ecco quella visibile:
http://img340.imageshack.us/img340/4497/diocaneoe2.jpg
è una puttanata, niente di chè ma fa venire nostalgia di SOC
letsmakealist
03-11-2008, 08:18
lol scusate quel cazzo di imageshak me l'aveva sputtanata ecco quella visibile:
http://img340.imageshack.us/img340/4497/diocaneoe2.jpg
è una puttanata, niente di chè ma fa venire nostalgia di SOC
l'ingresso al lab sotterraneo!
comunque, rispetto al SoC, la valle oscura di CS è un po' più "addomesticata" e ha perso un po' di quell'aura inquietante che aveva prima (o dopo ? ;) ).
una volta stabilito il predominio totale dei freedom, non è rimasto nemmeno un mutante a contrastarlo.
e poi:
sono io che ricordo male, oppure la background music che si sente a Yantar (e qualche volta nella Foresta Rossa, è molto, ma molto simile a quella che si sentiva nel menu di FEAR ? io l'ho disinstallato da un bel po' e non posso confrontare...
Bello, bello! Me lo sto centellinando!
Arrivato alla foresta rossa, tra onde psioniche e munizioni che scarseggiano mi trovo ad aiutare un grp di Stalker nel recuperare degli artefatti in una zona piena di anomalie... ci sono un mucchio di mutanti ed in particolare uno bello tosto che stermina tutti i componenti del gruppo e non muore neanche se gli scarico addosso tutti i caricatori che ho...devo forse semplicemnte evitarlo?
letsmakealist
03-11-2008, 15:11
Arrivato alla foresta rossa, tra onde psioniche e munizioni che scarseggiano mi trovo ad aiutare un grp di Stalker nel recuperare degli artefatti in una zona piena di anomalie... ci sono un mucchio di mutanti ed in particolare uno bello tosto che stermina tutti i componenti del gruppo e non muore neanche se gli scarico addosso tutti i caricatori che ho...devo forse semplicemnte evitarlo?
alla fine muore, ma confermo: è davvero tosto e "assorbe" un casino colpi. anche io sono arrivato a secco dopo quello scontro.
Beelzebub
03-11-2008, 15:17
Bello, bello! Me lo sto centellinando!
No no, va segato... :D Schivalo quando ti carica e sparagli qualsiasi cosa, pure il salame e i tozzi di pane... :sofico: C'era anche in SoC, lo si trovava in uno dei sotterranei del Lab17.
Nel weekend ho fatto un'altra sessione da crisi epilettica, praticamente ho fatto tutto d'un fiato:
Foresta Rossa - Magazzini militari - Limansk... :coffee: Tra l'altro tornando indietro fino alla Dark Valley e addirittura al Cordon per consegnare le chiavette USB e ritirare i vari compensi... :D
Devo dire che la parte più bella è senza dubbio la Foresta Rossa, i magazzini e Limansk, davvero splendidi... la prima l'ho fatta metà di notte e metà di giorno... di notte è da cardiopalma, soprattutto quando arrivano i Bloodsuckers... :eek:
Limansk da un senso di angoscia soprattutto quando si passa nel parco giochi e al centro delle vie deserte... però avrei preferito che saltasse fuori qualche mutante, magari dalle finestre dei palazzi... :( Una cosa fastidiosissima era il fatto che ci fosse un percorso obbligato e che in alcuni punti ci fosse un muro invisibile che bloccava la strada... :muro:
Vabbè... a parte ciò, davvero bello, il gioco merita di essere giocato solo per queste tre locations. :O Tra l'altro ora ho armi veramente toste e gli scontri sono decisamente più divertenti! :D
Discorso bug: ce ne sono un mare, tutti sostanzialmente legati agli script... :muro: esempi:
1) libero quella specie di miniera dai Bandits, arrivano i Duty a prenderne possesso e... si bloccano tutti in un punto.... :mbe:
2) uccido tutti i nemici che sbarrano la strada per Limansk, il tipo abbassa il pointe e... i Clear Sky si incartano tentando di salire sul ponte contemporaneamente... :mbe:
3) cerco di superare un punt oa Limansk in cui ci sono dei Monolith in un edificio in costruzione su più piani, ne uccido alcuni a distanza con lo sniper, poi mi lancio in uno scontro ravvicinato e..... i nemici sono tutti bloccati, in piedi come statuine e anche se gli sparo a 2cm di distanza non reagiscono.... :mbe:
:doh: :doh: :doh:
Extrema Ratio
03-11-2008, 15:36
E' in cantiere la 1.5.07 in quanto sembra che la 1.5.06 sia buggata :muro:
Beelzebub
03-11-2008, 15:43
E' in cantiere la 1.5.07 in quanto sembra che la 1.5.06 sia buggata :muro:
Io finora, a parte le cose che ho scritto prima (ma che succedevano anche con la 05 ad onor del vero) non ho avuto altri problemi...
l'ingresso al lab sotterraneo!
comunque, rispetto al SoC, la valle oscura di CS è un po' più "addomesticata" e ha perso un po' di quell'aura inquietante che aveva prima (o dopo ? ;) ).
una volta stabilito il predominio totale dei freedom, non è rimasto nemmeno un mutante a contrastarlo.
bravo :D
lab X-18!! il più truce dei 3 laboratori. cmq hai ragione, la valle oscura in CS ha perso molto del suo fascino a causa dell'occupazione dei freedom. del resto, come i depositi militari che in SOC erano molto più soft che in CS(i freedom renderebbero sicuro anche l'inferno :D)
Beelzebub
03-11-2008, 22:06
Finito! :D
Confermo quello che è stato detto da molti, gli ultimi due livelli fanno pena... :( Quello che manca in tutto il gioco, dall'inizio alla fine, è la varietà rispetto a Shadow of Chernobyl. Se si escludono le migliorie grafiche e alcune locations inedite, per il resto questo CS altro non è che un'espansione di SoC, nulla di più. I mutanti sono identici (e presenti in numero minore, cosa per un certo verso coerente con il fatto che si tratta di un prequel, ma che fa comunque storcere un pò il naso), i modelli dei nemici anche, le zone esplorabili sono al 70% quelle di SoC, l'implementazione delle fazioni è del tutto superflua e in alcuni casi il "cielo limpido" ha un effetto controproducente sul fattore atmosfera. Peccato, perchè con un pò più di impegno e di originalità dal punto di vista della trama e delle situazioni in cui collocare il protagonista, poteva uscire un prodotto superiore al precedente. Come ho già affermato, merita di essere giocato per i livelli Dark Valley - Foresta Rossa - Magazzini Militari e Limansk; il resto è grossomodo trascurabile.
bravo Belze, adesso torna a casa che Lara ti aspetta :oink:
idem.... cazzatine minime, nessun bug estremo.
Comunque è scoppiata la bugmania.... è una moda dirlo... bug bug bugggg :sofico:
a me non installa la 05 dice che ho la versione !tutto il mondo " e che la patch 05 è per la la versione "distribuzione digitale" o roba del genere...vuole installare solo la 06 , come mai?la 06 nn posso installarla per ovvi motivi:D
a me non installa la 05 dice che ho la versione !tutto il mondo " e che la patch 05 è per la la versione "distribuzione digitale" o roba del genere...vuole installare solo la 06 , come mai?la 06 nn posso installarla per ovvi motivi:D
perchè hai scaricato la versione per il gioco da download da stream.
devi scaricre quella per la versione del negozio
Ho bisogno di alcune delucidazioni su quelle maledette chiavette usb.
Io ne ho 2 da un pezzo nell'inventario ma a chi devo darle?
Per ora sono al Cordon oltre il terrapieno della ferrovia e una volta arrivato all'accampamento c'è un tizio seduto ad un tavolo di lavoro che mi assegna una missione di ricerca chiavi ma anche qui mi domando dove debba andare a trovarle.
Grazie.
letsmakealist
04-11-2008, 13:41
Ho bisogno di alcune delucidazioni su quelle maledette chiavette usb.
Io ne ho 2 da un pezzo nell'inventario ma a chi devo darle?
Per ora sono al Cordon oltre il terrapieno della ferrovia e una volta arrivato all'accampamento c'è un tizio seduto ad un tavolo di lavoro che mi assegna una missione di ricerca chiavi ma anche qui mi domando dove debba andare a trovarle.
Grazie.
le chiavette sono per i meccanici (ad esempio il tizio seduto lì' a cordon, oppure Gray alla base Clear sky).
conservale perchè ne troverai altri che le richiederanno con apposite missioni.
di solito si trovano negli stash, spesso in quelli che per aver le coordinate sul pda, devi pagare l'NPC di turno.
io però non sono riuscito a trovarle tutte.
ne mancano sei all'appello...
di solito si trovano negli stash
Dove? :asd:
Beh, finalmente ho preso le prime modifiche per le armi. :)
Per ora proseguo, anche se è fastidiosissima l'instabilità continua dei frame.
Beh, finalmente ho preso le prime modifiche per le armi. :)
Per ora proseguo, anche se è fastidiosissima l'instabilità continua dei frame.
lo stai giocando liscio? io ho fatto la mod dei soldi ed il gioco è diventato gratificante. Senza soldi e armi è troppo frustrante :stordita:
lo stai giocando liscio? io ho fatto la mod dei soldi ed il gioco è diventato gratificante. Senza soldi e armi è troppo frustrante :stordita:
Sto giocando liscio e per ora non mi pare difficile.
Raccolgo di tutto e lo rivendo anche se si fa fatica ad incrementare il bottino.
Piuttosto mi sta snervando la ricerca della configurazione ottimale perchè ogni tanto ci sono cali improvvisi di frame, credo dovuti alla scarsa ottimizzazione del titolo.
luca.sansa
05-11-2008, 10:33
salve raga ho iniziato ieri a giocare a SoC. ma c'è una cosa che trovo fastidiosa...l'ondeggiamento del personaggio! è possibile limitarla un po questa cosa o magari eliminarla del tutto?
grazie
dinofanchi
05-11-2008, 10:38
ragà...: ma davvero finisce così o è un bug????.... e perchè se vado avanti anche se continuo a morire c'è dell' altro??? mi spiego:
dopo avere attraversato due o trè portali su un ponte stretto e lungo dovendo uccidere soldati che appaiono improvvisamente teletrasportati arrivo su un tetto con diversi edifici e altri soldati: molto in basso quasi impossibile da vedere...e infatti all' inizio io proseguivo verso un altro portale... c'è strelock che come da istruzioni del pda e dagli ordini che arrivano devo uccidere con il fucile a impulsi...ma nelle istruzioni c'è anche un altro obbiettivo: dice anche di trovare un altro portale per trovare strelock???!!!:confused: : insomma una volta ucciso strelock che è giù in basso c'è una forte emissione ....e finisco in un sotterraneo con il cervello fritto insieme ad altri conciati da buttare come mè....: ma è così la fine??? e perchè se non uccido strelock (visto che all' inizio non lo vedevo giù in basso...) e vado nel portale alla fine non vado da nessuna parte perchè c'è un portale su una scala che mi riporta a un punto morto e non mi fà proseguire???? AIUTO PER FAVORE!!!
sid_yanar
05-11-2008, 10:45
è ufficialmente uscita la patch 1.5.07
http://stalker.filefront.com/file/Clear_Sky_Patch;95427
ritirata dopo breve vita la 1.5.06 :D
ragà...: ma davvero finisce così o è un bug????.... e perchè se vado avanti anche se continuo a morire c'è dell' altro??? mi spiego:
dopo avere attraversato due o trè portali su un ponte stretto e lungo dovendo uccidere soldati che appaiono improvvisamente teletrasportati arrivo su un tetto con diversi edifici e altri soldati: molto in basso quasi impossibile da vedere...e infatti all' inizio io proseguivo verso un altro portale... c'è strelock che come da istruzioni del pda e dagli ordini che arrivano devo uccidere con il fucile a impulsi...ma nelle istruzioni c'è anche un altro obbiettivo: dice anche di trovare un altro portale per trovare strelock???!!!:confused: : insomma una volta ucciso strelock che è giù in basso c'è una forte emissione ....e finisco in un sotterraneo con il cervello fritto insieme ad altri conciati da buttare come mè....: ma è così la fine??? ................ AIUTO PER FAVORE!!!
Ehm...Clear Sky è realizzato da programmatori Ucraini "low cost"....che vuoi....anche io sono rimasto deluso dalla fine del gioco in single player....veramente una boiata......
Con tutta la fatica che si fa a superare i portali finali....ci si avvicina a Strelok e pum (2 colpettini) ed il gioco è finito...:muro: :muro:
Anche io, prima di sparare a Strelok sono salito sulla Centrale e ho notato che c'è una scala con un portale ad inbuto...ma il portale mi porta indietro......pensavo che il gioco finisse dentro la Centrale......invece poi dopo avere ucciso tutti i compagni di Strelok che uscivano dai portali...con 2-3 colpi ho eliminato la copertura psionica di Strelok ed il gioco è finito lì...perchè è scattato il filmato finale....
Nota: se ti butti giù dalle sopraelevate nel livello finale e spari a Strelok sul prato a distanza ravvicinata...la scena è comica....i Monolith e i Clear Sky si sparano senza colpirsi....e sono inscalfibili......sembra una programmazione amatoriale del gioco....l'ultimo livello è proprio pessimo e ridicolo......
Certo che se il gioco ha una "real ending" che sinora nessuno ha scoperto...ci sarebbe da ridire...
è ufficialmente uscita la patch 1.5.07
http://stalker.filefront.com/file/Clear_Sky_Patch;95427
ritirata dopo breve vita la 1.5.06 :D
"This is for the DOWNLOAD version of the game."
E' per la versione digitale... qualcuno sa se è uscita anche per la versione DVD?
dinofanchi
05-11-2008, 11:42
Ehm...Clear Sky è realizzato da programmatori Ucraini "low cost"....che vuoi....anche io sono rimasto deluso dalla fine del gioco in single player....veramente una boiata......
Con tutta la fatica che si fa a superare i portali finali....ci si avvicina a Strelok e pum (2 colpettini) ed il gioco è finito...:muro: :muro:
Anche io, prima di sparare a Strelok sono salito sulla Centrale e ho notato che c'è una scala con un portale ad inbuto...ma il portale mi porta indietro......pensavo che il gioco finisse dentro la Centrale......invece poi dopo avere ucciso tutti i compagni di Strelok che uscivano dai portali...con 2-3 colpi ho eliminato la copertura psionica di Strelok ed il gioco è finito lì...perchè è scattato il filmato finale....
Nota: se ti butti giù dalle sopraelevate nel livello finale e spari a Strelok sul prato a distanza ravvicinata...la scena è comica....i Monolith e i Clear Sky si sparano senza colpirsi....e sono inscalfibili......sembra una programmazione amatoriale del gioco....l'ultimo livello è proprio pessimo e ridicolo......
Certo che se il gioco ha una "real ending" che sinora nessuno ha scoperto...ci sarebbe da ridire...
..cavolaccio....grazie mille...: peccato finisca in maniera così superfarlocca....il gioco di per sè è bello....certo non come il primo: ma un finale cos' lo squalifica davvero molto: bhè comunque ancora grazie e riciao!!!
E' per la versione digitale... qualcuno sa se è uscita anche per la versione DVD?
basta inserire il dvd nel lettore, fare clik su aggiornamenti e ti da le 2 opzioni;)
basta inserire il dvd nel lettore, fare clik su aggiornamenti e ti da le 2 opzioni;)
Provo subito... many thanks! ;)
Beelzebub
05-11-2008, 13:30
..cavolaccio....grazie mille...: peccato finisca in maniera così superfarlocca....il gioco di per sè è bello....certo non come il primo: ma un finale cos' lo squalifica davvero molto: bhè comunque ancora grazie e riciao!!!
Beh, diciamo che chi ha giocato a SoC sa già come andranno a finire le cose in CS... quindi personalmente non mi aspettavo chissà quale finale a sorpresa... quello che mi ha deluso è la storia... potevano articolarla un pò di più e renderla più intrigante...
Ciao,
ho trovato in rete dei buoni texture pack, ma secondo voi qual'è in ASSOLUTO il pacchetto che pompa di più la grafica di Clear Sky ? :)
DVD 2000
05-11-2008, 15:05
Sono arrivato dove ho parlato con Forester nella foresta rossa.
Quando vado avanti mi trovo dietro un pulman e davanti ci sono una decina di nemici, come supero quel punto? :help:
letsmakealist
05-11-2008, 15:11
Sono arrivato dove ho parlato con Forester nella foresta rossa.
Quando vado avanti mi trovo dietro un pulman e davanti ci sono una decina di nemici, come supero quel punto? :help:
che nemici sono ?
ch'io mi ricordi in quel punto ci son solo Duty o Freedom.
se per caso hai sparato su uno di loro o ti sei alleato con una fazione (inimicandoti l'altra), l'unica soluzione è... ammazzarli tutti.
che nemici sono ?
se per caso hai sparato su uno di loro o ti sei alleato con una fazione (inimicandoti l'altra), l'unica soluzione e... ammazzarli tutti.
E già...ci son passato proprio ieri... devi esserti inimicato qualcuno o fai parte di una fazione...a me da buon mercenario non hanno torto un capello! ;)
Tra l'altro passando quel "posto di blocco" - la resa grafica di questo livello è molto ben fatta - .... viene una parte parecchio divertente... :D
sid_yanar
05-11-2008, 16:00
assolutamente, ho solo sbagliato nel linkare :D
DVD 2000
05-11-2008, 17:20
che nemici sono ?
se per caso hai sparato su uno di loro o ti sei alleato con una fazione (inimicandoti l'altra), l'unica soluzione è... ammazzarli tutti.
In una missione più indietro mi sono alleato con i Duty :D quindi penso che sono dei freedomo. Il problema è proprio come ucciderli tutti perchè sono in 10 vs 1 :cry:
In una missione più indietro mi sono alleato con i Duty :D quindi penso che sono dei freedomo. Il problema è proprio come ucciderli tutti perchè sono in 10 vs 1 :cry:
pure io ero freedom, e al blocco ci beccai 10 duty. aspettai la notte, poi mi avvicinai(non visto) al blocco e quando fui a portata, iniziai la strage da posto defilati. dietro rocce o alberi. ovviamente non devi mai accendere la torcia. studia bene il terreno di scontro, e poi killali tutti :)
è in arrivo la 1.5.06
Game changes
Proprio il problema che stavo per chiedere di risolvermi... Grazie :) sperando non mi dia problemi il salvataggio :)
Beelzebub
06-11-2008, 10:05
pure io ero freedom, e al blocco ci beccai 10 duty. aspettai la notte, poi mi avvicinai(non visto) al blocco e quando fui a portata, iniziai la strage da posto defilati. dietro rocce o alberi. ovviamente non devi mai accendere la torcia. studia bene il terreno di scontro, e poi killali tutti :)
Gli alberi come riparo sono un pò inutile, dopo un pò i proiettili passano attraverso... :stordita: L'ideale in quel punto è usare un fucile sniper stando a debita distanza e cercando di fare degli headshot in modo da sprecare poche munizioni...
Gli alberi come riparo sono un pò inutile, dopo un pò i proiettili passano attraverso... :stordita: L'ideale in quel punto è usare un fucile sniper stando a debita distanza e cercando di fare degli headshot in modo da sprecare poche munizioni...
non se ti muovi. se quel pezzo lo fai al buio e muovendoti da un riparo all'altro, puoi usare benissimo un fucile a medio raggio(le mitragliette tipo l'AK).
cmq ognuno usa il metodo che li è più congeniale. io per esempio che di cecchinaggi non me ne intendo molto ho preferito l'approccio alla "sbarco in normandia"(piombare sul blocco sparando all'impazzata e facendo zig-zag tra i vari ripari)
Beelzebub
06-11-2008, 14:08
non se ti muovi. se quel pezzo lo fai al buio e muovendoti da un riparo all'altro, puoi usare benissimo un fucile a medio raggio(le mitragliette tipo l'AK).
cmq ognuno usa il metodo che li è più congeniale. io per esempio che di cecchinaggi non me ne intendo molto ho preferito l'approccio alla "sbarco in normandia"(piombare sul blocco sparando all'impazzata e facendo zig-zag tra i vari ripari)
:asd:
raga ma è uno stand-alone? no xche ho visto che costa sui 19 euro
DVD 2000
06-11-2008, 14:47
Anche con la torcia spenta mi vedono sempre, non capisco perchè
OEidolon
06-11-2008, 14:59
Anche con la torcia spenta mi vedono sempre, non capisco perchè
perche' i nemici ti vedono anche se e' buio pesto...
DVD 2000
06-11-2008, 15:00
perche' i nemici ti vedono anche se e' buio pesto...
Allora mi sa che dovrò sudare parecchio per superare quel punto :mad:
ragazzi dovete aiutarmi...sono 3 giorni che ci provo.
Sono all'agroprom con il palmare di fang e come missione"trova il nascondiglio degli stalker". Sono con i freedom e sono già entrato nei sotterranei dove si trova il palmare di strelok(altre uscite non ce ne sono, cioè non vado da nessuna parte in quella parte di sotterranei) e nella grotta a sud controllata dai duty (la porta alla fine è chiusa e tutto il corridoio è pieno di fiamme e non trovo nessun mostro.
Se vado vado verso la discarica mi cambia obiettivo e mi manda a parlare con il tipo al posto di blocco duty verso la discarica. Ovvio che il tipo non c'è.
sono andato alla foresta rossa e depositi militari ma non riesco a fare nulla con i duty...
Nella base duty non riesco a parlare con il comandante perchè la porta è chiusa.
che devo fà?
DVD 2000
07-11-2008, 14:32
Sono all'agroprom con il palmare di fang e come missione"trova il nascondiglio degli stalker". Sono con i freedom e sono già entrato nei sotterranei dove si trova il palmare di strelok(altre uscite non ce ne sono, cioè non vado da nessuna parte in quella parte di sotterranei) e nella grotta a sud controllata dai duty (la porta alla fine è chiusa e tutto il corridoio è pieno di fiamme e non trovo nessun mostro.
Se vado vado verso la discarica mi cambia obiettivo e mi manda a parlare con il tipo al posto di blocco duty verso la discarica. Ovvio che il tipo non c'è.
sono andato alla foresta rossa e depositi militari ma non riesco a fare nulla con i duty...
Nella base duty non riesco a parlare con il comandante perchè la porta è chiusa.
che devo fà?
Dopo il corridoio piano di fiamme hai sparato alle palle di fuoco quelle sulle scalinate?
So che verro' fucilato, ma qualcuno potrebbe gentilmente mandarmi in pm dei siti seri dove trovare il trainer per la versione 1.5.07? Io uso sempre quello per rimuovere il peso dell'inventario, che mi da' tanto fastidio... E aggiornando il gioco ora ovviamente non funziona piu' il trainer. Grazie.
Non inorridite troppo :D
Iantikas
07-11-2008, 15:35
So che verro' fucilato, ma qualcuno potrebbe gentilmente mandarmi in pm dei siti seri dove trovare il trainer per la versione 1.5.07? Io uso sempre quello per rimuovere il peso dell'inventario, che mi da' tanto fastidio... E aggiornando il gioco ora ovviamente non funziona piu' il trainer. Grazie.
Non inorridite troppo :D
mi sto sforzando di nn inorridire troppo :p :D ...
...cmq usa la mod x aumentare il peso trasportabile piuttosto ke il trainer così nn hai il problema d'aspettarne uno nuovo ad ogni patch...ciao
mi sto sforzando di nn inorridire troppo :p :D ...
...cmq usa la mod x aumentare il peso trasportabile piuttosto ke il trainer così nn hai il problema d'aspettarne uno nuovo ad ogni patch...ciao
Non hai idea di cosa non trasporto... Se mi manca qualcosa e' solo perche' e' piu' avanti nella storia :Prrr:
Dopo il corridoio piano di fiamme hai sparato alle palle di fuoco quelle sulle scalinate?
si...ma a che serve? sia in quel sotterraneo e in quello in cui si accede dalla grotta trovo tutte le porte chiuse da delle sbarre. da quello che ho capito devo avere il permesso dei duty, che mi apriranno le porte. no? per con i duty non riesco a parlare perche nella loro base la porta è chiusa
Beelzebub
07-11-2008, 19:05
raga ma è uno stand-alone? no xche ho visto che costa sui 19 euro
:mbe: Non mi risulta che costi così poco... dove? :stordita:
Iantikas
07-11-2008, 19:07
Non hai idea di cosa non trasporto... Se mi manca qualcosa e' solo perche' e' piu' avanti nella storia :Prrr:
dato ke sfrutti il trainer penso di darti info molto gradita segnalandoti questa mod...
http://stalker.filefront.com/file/Helios_Spawn_Menu_Mod;94840
http://stalker.filefront.com/file/Helios_Spawn_Menu_Mod;95248
il primo link è x la versione 1.0 (di facile integrazione con qualunnque altra mod, anke coprosa, tu stia già utilizzando) ke ti permette di farti comparire nell'inventario qualunque oggetto presente nel gioco (tutti gli artefatti, munizioni, armature, armi, qualunque cosa)...
...il secondo link è x la versione 1.3 (di difficile integrazione con mod "corpose" ma si sposa perfettamente con mod minori) ke oltre alle funzionalità della 1.0 aggiunge la possibilità di far comparire mostri (anke quelli nn presenti nel gioco originale)...
...la 1.3 gode di un menù x selezionare ciò ke s vuol far comparire...con la 1.0 invece a partità avviata si deve andare nel menu principale del gioco, premere il tasto corrispondente a ciò ke si vuol far comparire, e ritornare in-game...
...penso, se ho capito bene i tuoi gusti, ke ti faranno molto piacere xkè ti basterà un click x avere qualunque cosa desideri...ciao
Terminato! Non avevo mai giocato a SoC ma questo mi ha presso parecchio, a parte il finale (forse dovevano farlo più "coreografico") è stata un' esperienza notevole, veramente bello. Ora che l'ho finito ho messo la mod freeplay che mi permette di continuare il gioco (ed andare e tornare liberamente da limask, ospedale...) e la no fence che toglie tutti i fili spinati e recinzioni così posso girovagare dovunque, ora mi dedico alla collezione ed al potenziamento di tutte le armi ed armature ed all'esplorazione ed allo sciacallaggio più estremo...ho già trovato un paio di armi che durante il gioco non avevo mai visto, come il lanciagranate e sei colpi con tamburo. Cmq, non ho ancora trovato il lanciarazzi RPG, dovrebbe esserci perché una volta ho rinvenuto uno dei suoi razzi...ciao
Beelzebub
08-11-2008, 12:49
Terminato! Non avevo mai giocato a SoC ma questo mi ha presso parecchio, a parte il finale (forse dovevano farlo più "coreografico") è stata un' esperienza notevole, veramente bello. Ora che l'ho finito ho messo la mod freeplay che mi permette di continuare il gioco (ed andare e tornare liberamente da limask, ospedale...) e la no fence che toglie tutti i fili spinati e recinzioni così posso girovagare dovunque, ora mi dedico alla collezione ed al potenziamento di tutte le armi ed armature ed all'esplorazione ed allo sciacallaggio più estremo...ho già trovato un paio di armi che durante il gioco non avevo mai visto, come il lanciagranate e sei colpi con tamburo. Cmq, non ho ancora trovato il lanciarazzi RPG, dovrebbe esserci perché una volta ho rinvenuto uno dei suoi razzi...ciao
Provati entrambi, il primo è una figata, anche se il caricamento dei colpi richiede 10 minuti... :asd: L'RPG l' ho trovato:
Nella base militare nel livello dei depositi... è in una cassa dietro ad un carro armato appena in fondo alla discesa.
Il lanciarazzi a sei colpi invece era:
in un edificio a Limansk, insieme ad una mitragliatrice di grosso calibro di cui non ricordo il nome... :fagiano:
[...]
...penso, se ho capito bene i tuoi gusti, ke ti faranno molto piacere xkè ti basterà un click x avere qualunque cosa desideri...ciao
Grazie per le segnalazioni, ma e' piu' bello trovarle in giro o nei corpi pieni di piombo dei nemici...
Era proprio il trainer che mi interessava (a volte capita che in momenti di sclero (tipo quando fallisco le missioni causa tempo terminato), salvo, attivo l'invicibilita' e stermino tutti con le granate, giusto per sfizio. Poi la tolgo e ricarico il gioco :Prrr: ), peccato che su un sito la versione completa (con tipo dagli 8 ai 16 cheat) la si prende solo se sei utente pagante :mbe:
Mi interessavano le mod per il freeplay e quelle che levano il filo spinato invece... Quelle si' che sono utili :) Link?
Scusatemi, premesso che la notte in SoC era giorno e adesso è fin troppo notte (una via di mezzo no eh?) come funziona il visore notturno? Provo a richiamarlo con l'apposito tasto ma nulla, va forse comprato?
Iantikas
08-11-2008, 22:03
Grazie per le segnalazioni, ma e' piu' bello trovarle in giro o nei corpi pieni di piombo dei nemici...
Era proprio il trainer che mi interessava (a volte capita che in momenti di sclero (tipo quando fallisco le missioni causa tempo terminato), salvo, attivo l'invicibilita' e stermino tutti con le granate, giusto per sfizio. Poi la tolgo e ricarico il gioco :Prrr: ), peccato che su un sito la versione completa (con tipo dagli 8 ai 16 cheat) la si prende solo se sei utente pagante :mbe:
Mi interessavano le mod per il freeplay e quelle che levano il filo spinato invece... Quelle si' che sono utili :) Link?
http://stalker.filefront.com/file/No_More_Fences_mod_for_Clear_Sky;95302 questa è x togliere il filo spinato...
...mentre x il freeplay ti consiglio d'usare questa
http://www.mediafire.com/?mgicxnn9nms
http://www.mediafire.com/?xnnn1et0xxn
(devi prima instllare la 0.97 e poi instllarci sopra la 0.97b)...ke è il redux e tra le tnte cose ke modifica ha anke il freeplay...solo ke devi incominciare una nuova partita...
...cmq penso ankio sia + bello prendersele a poco a poco...io veramente son anke del parere ke sia + bello avere un limite di peso realistico :p :D ...infatti a CS ci gioco col redux ke di suo prevede il limite a 25kg (e poi modifica tutto il resto del gioco verso il realismo rendendolo + difficile e complesso e imho anke + bello)...
...peso a parte, ke cmq puoi modificare a tuo piacere anke nel redux, cmq ti consiglio di provarla (tanto incominiciare una nuova partita col redux nn significa perdere quella ke stai facendo ora...basta ke rinomini la cartella gamedata del redux o ke la elimini e ritorni a giocare così come stai ora) xkè tra le tante cose rende molto + avvincenti i combattimenti...sistema l'IA dei nemici ed è la mod con i migliori parametri x quanto riguarda danni e balistica...usare le armi col redux è tutta un'altra cosa rispetto al gioco originale (oltre al fatto ke esistono decine e decine di nuovi tipi di munizioni tutti con parametri realistici)...
...ma la cosa + bella è la cura maniacale ke victim (il creatore) ripone in ogni modifica ke effettua...ogni cosa ha un suo significato...a parte tutte le modifike votate al realismo modifica anke tutti i parametri riguardanti il protagonista e gli npc/mostri (di quest'ultimi aggiunge anke i tipi mancanti come chimera, zombie, dwarf, etc) e lo fa seguendo un filo logico...
...è sicuramente una mod da provare e imho è la migliore mod "corposa" ke esiste al momento x CS...ciao
Iantikas
08-11-2008, 22:05
Scusatemi, premesso che la notte in SoC era giorno e adesso è fin troppo notte (una via di mezzo no eh?) come funziona il visore notturno? Provo a richiamarlo con l'apposito tasto ma nulla, va forse comprato?
nn tutte le armature lo hanno già in partenza...x alcune va comprato e cmq anke x quelle ke lo hanno di partenza hanno quello base...ne esistono infatti di due tipi...uno economico (tonalità verde e nn si capisce grankè) e uno + costoso (tonalità viola e si vede bene)...ciao
Ok, grazie dell'informazione ma da quello che dici con l'armatura di partenza dovrei avere quello base, peccato che io prema il relativo tasto e non succeda proprio nulla.
Comunque per ora la frustazione è su livelli molto alti.
Sono arrivato alla discarica per poi raggiungere l'Agroprom e ho davanti una decina di banditi da eliminare. Gli scontri a fuoco sono sempre troppo sbilanciati con nemici difficili da abbattere (ho l'AK moddato per migliorare il rinculo) ma che ti colpiscono da qualsiasi posizione.
Il tutto senza contare che ho dovuto sudare sette camicie per ucciderne 2 (senza medikit e con la sola pistola che continuava ad incepparsi) per recuperare tutto quello che mi era stato rubato (scena scriptata, furto inevitabile) ma di tutti i soldi che avevo messo da parte nemmeno l'ombra.
Se continua su questa linea non so per quanto reggo.
Come dannazione è possibile che con un'AK moddato e utilizzando l'iron sight per sparare non si riesca a colpire uno dalla parte opposta della strada? Va a segno FORSE un colpo su 10.
Se miro il tronco di una pianta a 3 metri di distanza il colpo non va dove ho il mirino. Possibile sia solo un problema di upgrade? Essi che sono a 3 metri e l'arma ha già un fix per la riduzione del 30% del rinculo.
Iantikas
09-11-2008, 00:59
Ok, grazie dell'informazione ma da quello che dici con l'armatura di partenza dovrei avere quello base, peccato che io prema il relativo tasto e non succeda proprio nulla.
Sono arrivato alla discarica per poi raggiungere l'Agroprom e ho davanti una decina di banditi da eliminare. Gli scontri a fuoco sono sempre troppo sbilanciati con nemici difficili da abbattere (ho l'AK moddato per migliorare il rinculo) ma che ti colpiscono da qualsiasi posizione.
Il tutto senza contare che ho dovuto sudare sette camicie per ucciderne 2 (senza medikit e con la sola pistola che continuava ad incepparsi) per recuperare tutto quello che mi era stato rubato (scena scriptata, furto inevitabile) ma di tutti i soldi che avevo messo da parte nemmeno l'ombra.
Come dannazione è possibile che con un'AK moddato e utilizzando l'iron sight per sparare non si riesca a colpire uno dalla parte opposta della strada? Va a segno FORSE un colpo su 10.
Se miro il tronco di una pianta a 3 metri di distanza il colpo non va dove ho il mirino. Possibile sia solo un problema di upgrade? Essi che sono a 3 metri e l'arma ha già un fix per la riduzione del 30% del rinculo.
io le prime 3 volte l'ho giocato originale e nn ho avuto tutti questi problemi con la mira (xò ho giocato davvero molto a SoC e c'ho fatto l'abitudine)...cmq se t'inizia a complessare ti conviene metter su qualke mod x dare alle armi danni/parametri/balistica reali...
...una volta ke lo gioco un pò originale poi sia SoC ke CS lo gioco sempre moddato e il gioco guadagna considerevolmente...
...il problema principale x te credo sia il fatto ke il gioco originale prevede ke solo un tot dei colpi ke spari vadano li dove miri gli altri è proprio lui ke li fa andare altrove a prescindere da dove hai mirato...è una scelta discutibie e infatti le mod x le armi quasi tutte o eliminano proprio questo valore o lo riducono a valori molto bassi da farlo risultare quasi ininfluente...
...come detto dal punto di vista delle armi e di quanto comportamento e valori tendano a rispekkiare le controparti reali la redux è la migliore...e, se nn vuoi metterti tutta la mod puoi benissimo instllarti solo ciò ke riguarda le armi ke sarebbe la cartella gamedata\configs\weapons...
...considera xò ke questo influenzerà tutte le armi...nn solo quelle usate da te ma anke quelle ke usano i nemici...x questo il cambiare solo questo parametro rappresenta un arma a doppio taglio sopratutto date le caratteristike dell'IA nel gioco originale (ti vedono attraverso i ripari, di notte a miglia di distanza, etc)...
...imho ti conviene metterti proprio tutta la mod (l'IA viene ribalanciata...ke nn vuol dire ke diventeranno dei tonti ed è + facile...anzi nel complesso il redux è + difficile del gioco orignale ma i motivi x cui è difficile sono almeno sensati) e giocarla ad un livello di difficoltà nn troppo elevato (magari riabilitando la minimappa e il limite di peso originale se i 25kg e l'assenza della mappa dall'hud potendola consultare solo tramite pda nn ti stanno a genio)...
...x quanto riguarda quando veniamo derubati x forza di cose c'è un fix x fare in modo ke i soldi nn vengano persi (così come è gisuto ke sia)...ed è perfettamente compatibile con il redux...
...esiste anke un altro fix ke probabilmente ti è ank'esso utile...ci sono alcune armature (la berill, la cs1, etc) ke o hanno la visione notturna buggata o hanno la path di upgrade della visione notturna buggata...probabilmente stai usando una di queste senza utilizzare il fix...
...se nn sei pratico con le mod se vuoi ti passo un pakketto già pronto con dentro il redux, + il fix x quando si viene derubati, + il fix x la visione notturna, + i gnomus' scope, + il graphics pack di neilmc e il retexture x as val e vintorez (le unike due armi x cui attualmente esiste un retexture ke realmente ne migliora l'aspetto)...ke è come lo gioco io...t'assicuro ke è tutta un altra cosa rispetto al gioco originale e imho è quello ke sarebbe dovuto essere CS sin dall'inizio (l'unica cosa ke gli manca è qualke arma in + x le tipologie già esistenti e qualke tipologia d'arma in +...ma come è uscita l'am x soc penso ke uscirà anke x cs)...
...ciao
...
llewelynmoss
09-11-2008, 08:38
si trovano in giro ottimi mods che bilanciano il comportamento delle armi,sia proprie che dei nemici,senza mod è quasi ingiocabile IMHO
llewelynmoss
09-11-2008, 08:42
io le prime 3 volte l'ho giocato originale e nn ho avuto tutti questi problemi con la mira (xò ho giocato davvero molto a SoC e c'ho fatto l'abitudine)...cmq se t'inizia a complessare ti conviene metter su qualke mod x dare alle armi danni/parametri/balistica reali...
...una volta ke lo gioco un pò originale poi sia SoC ke CS lo gioco sempre moddato e il gioco guadagna considerevolmente...
...il problema principale x te credo sia il fatto ke il gioco originale prevede ke solo un tot dei colpi ke spari vadano li dove miri gli altri è proprio lui ke li fa andare altrove a prescindere da dove hai mirato...è una scelta discutibie e infatti le mod x le armi quasi tutte o eliminano proprio questo valore o lo riducono a valori molto bassi da farlo risultare quasi ininfluente...
...come detto dal punto di vista delle armi e di quanto comportamento e valori tendano a rispekkiare le controparti reali la redux è la migliore...e, se nn vuoi metterti tutta la mod puoi benissimo instllarti solo ciò ke riguarda le armi ke sarebbe la cartella gamedata\configs\weapons...
...considera xò ke questo influenzerà tutte le armi...nn solo quelle usate da te ma anke quelle ke usano i nemici...x questo il cambiare solo questo parametro rappresenta un arma a doppio taglio sopratutto date le caratteristike dell'IA nel gioco originale (ti vedono attraverso i ripari, di notte a miglia di distanza, etc)...
...imho ti conviene metterti proprio tutta la mod (l'IA viene ribalanciata...ke nn vuol dire ke diventeranno dei tonti ed è + facile...anzi nel complesso il redux è + difficile del gioco orignale ma i motivi x cui è difficile sono almeno sensati) e giocarla ad un livello di difficoltà nn troppo elevato (magari riabilitando la minimappa e il limite di peso originale se i 25kg e l'assenza della mappa dall'hud potendola consultare solo tramite pda nn ti stanno a genio)...
...x quanto riguarda quando veniamo derubati x forza di cose c'è un fix x fare in modo ke i soldi nn vengano persi (così come è gisuto ke sia)...ed è perfettamente compatibile con il redux...
...esiste anke un altro fix ke probabilmente ti è ank'esso utile...ci sono alcune armature (la berill, la cs1, etc) ke o hanno la visione notturna buggata o hanno la path di upgrade della visione notturna buggata...probabilmente stai usando una di queste senza utilizzare il fix...
...se nn sei pratico con le mod se vuoi ti passo un pakketto già pronto con dentro il redux, + il fix x quando si viene derubati, + il fix x la visione notturna, + i gnomus' scope, + il graphics pack di neilmc e il retexture x as val e vintorez (le unike due armi x cui attualmente esiste un retexture ke realmente ne migliora l'aspetto)...ke è come lo gioco io...t'assicuro ke è tutta un altra cosa rispetto al gioco originale e imho è quello ke sarebbe dovuto essere CS sin dall'inizio (l'unica cosa ke gli manca è qualke arma in + x le tipologie già esistenti e qualke tipologia d'arma in +...ma come è uscita l'am x soc penso ke uscirà anke x cs)...
...ciao
...
iantikas lo passi a me questo pacchetto di mod,per favore?vorrei reiniziarlo proprio moddato come dici te che sei un super esperto del gioco!grazie
Sono all'agroprom con il palmare di fang e come missione"trova il nascondiglio degli stalker". Sono con i freedom e sono già entrato nei sotterranei dove si trova il palmare di strelok(altre uscite non ce ne sono, cioè non vado da nessuna parte in quella parte di sotterranei) e nella grotta a sud controllata dai duty (la porta alla fine è chiusa e tutto il corridoio è pieno di fiamme e non trovo nessun mostro.E la porta alla fine del corridoio dopo la scala è chiusa.
che devo fà?
up....
Iantikas
09-11-2008, 11:38
iantikas lo passi a me questo pacchetto di mod,per favore?vorrei reiniziarlo proprio moddato come dici te che sei un super esperto del gioco!grazie
l'ho messo in upload...appena è pronto [circa 1 ora e 3 min] lo linko qua...ciao
llewelynmoss
09-11-2008, 11:41
l'ho messo in upload...appena è pronto [circa 1 ora e 3 min] lo linko qua...ciao
grazie infinite!!
Grazie a tutti dei consigli ma mi pare una bestemmia dire che rispecchiano il funzionamento reale delle armi. In SoC, con la stessa arma che ho ora, facevo faville. Qui il punto è che se si prova a sparare puntando un bersaglio a 3 metri di distanza il proiettile non va dove si mira. L'impressione è che lo abbiano fatto di proposito per costringere il giocatore a comprare gli upgrade.
E cosi ho fatto. Visto che mi portano via tutti i soldi ho ricaricato un salvataggio precedente e li ho spesi tutti in upgrade. :asd:
Ora la mira sembra molto più precisa, vado a recuperare le mie armi e riprovo.
:mbe: Non mi risulta che costi così poco... dove? :stordita:
a carrefour lo danno a 19...boh
Ora la mira sembra molto più precisa, vado a recuperare le mie armi e riprovo.
Non cambia una mazza. Incredibile.
Io davvero non mi capacito di come lo si possa giocare in questo modo. Prima di tutto SoC non era cosi, secondo come si può pensare di uscire da situazioni con 6/7 nemici davanti, che ti accerchiano e ti lanciano continuamente granate, se per abbatterli ci si deve affidare alla fortuna, sparando continuamente a caso, mirando ovunque tranne che alla loro figura. Posso capire la poca precisione da 100 metri ma qui parliamo di distanze inferiori ai 10.
Non scherzo, vorrei capire come ha fatto chi lo ha giocato senza modifiche.
Io davvero non mi capacito di come lo si possa giocare in questo modo. Prima di tutto SoC non era cosi, secondo come si può pensare di uscire da situazioni con 6/7 nemici davanti, che ti accerchiano e ti lanciano continuamente granate, se per abbatterli ci si deve affidare alla fortuna, sparando continuamente a caso, mirando ovunque tranne che alla loro figura. Posso capire la poca precisione da 100 metri ma qui parliamo di distanze inferiori ai 10.
non lo so, ma trovo veramente inutile bastonarsi cercando di giocarlo liscio. Esistono armi fantastiche, in fondo il bello è anche quello... avere armi potenti e precise, magari giocando come Maestro... che risulta difficile ugualmente.
Se volete soffrire conosco una tipa molto piccante e cattivella... ma che dà più soddisfazioni che giocare a clear sky liscio :D
io ho giocato snza mod per un bel pezzo(fino ai depositi). è difficile, ma non infattibile. basta solo aver fantasia e sfruttare al max le potnzialità delle armi che si possiede.
non lo so, ma trovo veramente inutile bastonarsi cercando di giocarlo liscio.
Non ho mai concepito le modifiche al gioco originale ma con CS non ne posso davvero più. Linkatemi un qualche mod completo che cambi faccia a questo gioco una volta per tutte o parte l'uninstall.
io ho giocato snza mod per un bel pezzo(fino ai depositi). è difficile, ma non infattibile. basta solo aver fantasia e sfruttare al max le potnzialità delle armi che si possiede.
Io ho la Viper 5 e l'AK moddato con 9.000 rubli. Chiaramente uso il secondo. Sono alla discarica sulla strada per l'Agroprom. Ho una quindicina di banditi da far fuori e per ora, con l'imprecisione delle armi, sono riuscito ad abbatterne la metà ma resto praticamente senza munizioni.
Iantikas
09-11-2008, 13:33
t'ho detto io nn ho trovato grosse difficoltà nel giocarlo liscio (e l'ho giocato sempre a veterano/maestro) xò gioco a stalker un casino e mi trovo molto bene col feeling ke sia ha con i movimenti del personaggio e l'uso delle armi (x quanto possa sembrare assurdo invece con CoD4 nn mi ci trovo grankè bene e li già giocare a oltre il 2° livello di difficoltà mi fa incappare in scenario dove muoio centomila volte prima di passarli)...
...probbilmente x te è l'inverso...
...cmq a parte questo CS implementa una nuova funzionalità (nn presente in SoC)...è in pratica un valore ke dice quale percentuale dei tuoi colpi deve andare a segno li dove stai mirando tu e quale invece, a prescindere da dove hai mirato, deve andare altrove...
...la scelta naturalmente è discutibile xkè rinculo, movimenti dell'arma, etc son già presenti e quindi se uno li compensa è giusto ke il colpo vada dove ha mirato...xò x come è il gioco originale questo valore c'è ed è anke relativamente elevato...
...le varie mod tendono o ad eliminare del tutto questo valore o ad abbassarlo in maniera sensibile tanto da renderlo quasi ininfluente (io preferisco questo secondo approccio e il redux si comporta così)...
...a parte questo i parametri delle armi ke CS ha di def hanno ben poco a ke fare con quelli ke hanno le loro controparti reali...confrontando i file del redux con quelli delle principali mod x le armi e consulatando vari siti con info su tutte le varie caratteristike delle armi ho potuto appurare ke il redux ha le impo migliori e + realistike...inoltre a differenza delle singole mod ke o modificano i parametri delle armi o quelli dei proiettili il redux modifica entrambi (oltre ad aggiungere un'infinità di nuove munizioni e ognuna con le proprie caratteristike)...e in + ridefinisce tutti i parametri di npc/mostri x renderli in linea con i nuovi danni e oltre a questo gli da anke un senso ai parametri ke modifica (x es., giusto x darvi un idea della meticolosità con cui è fatta la mod, x tutti i mostri, dato ke si attaccano tra loro, pensa proprio come se fosse una catena alimentare e immette x ognuno parametri ke rendano verosimile il fatto ke questi "animali" riescano a vivere all'interno della zona e qualcuno nn si estingua xkè cacciato da altri troppo + forti...tipo il flash ke x i parametri ke ha nel gioco originale nn si capisce come faccia a sopravvivere nella zona agli attakki di pseudocani e sukkiasangue...gli dona quindi una pelle molto spessa [nn vi conviene ammazzarlo a proiettili ke ci sprekerete caricaotri e caricatori] ma lo stomaco molle nella parte inferiore lo rende facile preda di una bella granata...e così via x tutti mostri, ke nn sono solo quelli del gioco originale ma vengono aggiunti tutti quelli tagliati ke erano già comparsi in varie mod x soc)...
...x questi e un altra miriade di fattori (ke a scriverli tutti s'arriva a natale) imho il redux al momento è la mod migliore ke c'è x CS...
...il pakketto con le piccole modifike aggiunte lo potete scaricare da qui...
http://www.megaupload.com/it/?d=2GIFCKJ5
...nn dovete far altro ke decomprimere il tutto nella cartella principale di stalker e modificare la solita stringa "gamedata" del file fsgame.ltx da false/true in true/true...ciao
p.s.: consiglio di iniziare a giocarlo ad uno o anke meglio due livelli di difficoltà + in basso di come si giocava CS originale...x poi, una volta visto come ci si trova (e soprattutto una volta ke ci s'abitua alle nuove meccanike di gioco ke son molto + complesse [a tutti gli oggetti son stati modificati i valori e proprio modificati i loro effetti [nn tutti hanno solo proprietà positive ma la maggior parte ha alcune proprietà positive e altre negative, x questo son stati aggiunti decine di nuovi oggetti x compensare ed equilibrare...una cosa iportante poi è usare i proiettili giusti x ciò ke si vuole fare...in sintesi è stato un pò ampliato il carattere RPG di stalker), aumentarlo...
Non ho mai concepito le modifiche al gioco originale ma con CS non ne posso davvero più. Linkatemi un qualche mod completo che cambi faccia a questo gioco una volta per tutte o parte l'uninstall.
ALTTTT.... Fermo.
Prima prova questa
http://www.strategyinformer.com/pc/stalkerclearsky/mod/26929.html
:sborone:
...il pakketto con le piccole modifike aggiunte lo potete scaricare da qui...
http://www.megaupload.com/it/?d=2GIFCKJ5
No aspetta, questo cosa sarebbe? Il redux?
ALTTTT.... Fermo.
Prima prova questa
http://www.strategyinformer.com/pc/stalkerclearsky/mod/26929.html
Ok ma il mio problema è riuscire ad abbattere gli altri con le armi che mi ritrovo.
Questo può essere uno dei tanti mod validi da provare, ma non l'unico.
Tu per le armi cosa hai usato? In definitiva, quali mod hai installato?
Ok ma il mio problema è riuscire ad abbattere gli altri con le armi che mi ritrovo.
la mod che ho linkato permette di ritrovare 1 o più manufatti preziosissimi nei corpi. In pratica esplori 15 copri e hai un puttanaio di soldi.
Con i soldi compri le armature e le armi che vuoi e fai tutte lo modifiche che sogni. Io con questa mod ho riniziato a giocare a clear sky, che stavo per mollare per i motivi che hai detto tu prima... e ritengo che sia il miglior gioco prodotto fin ora...
Con i soldi compri le armature e le armi che vuoi e fai tutte lo modifiche che sogni.
E per il peso massimo trasportabile che hai fatto?
Io con questa mod ho riniziato a giocare a clear sky, che stavo per mollare per i motivi che hai detto tu prima...
Mi fa piacere, credevo di essere diventato incapace io. :asd:
e ritengo che sia il miglior gioco prodotto fin ora...
o.O
Fin'ora mi pare una bestemmia. Ma una di quelle grosse.
Possibile che una mod lo trasformi in questo modo?
Ora provo.
Ora provo.
;)
per il peso non ricordo la mod... ma posso trasportare 150kg... cerca su quel sito
kalel-1993
09-11-2008, 14:26
Salve ragazzi, è la prima volta che scrivo in questo forum. Volevo chiedere a qualcuno se sapesse spiegarmi la ragione di un mio problema. Pratcamente, quanfo premo F davanti a una persona per parlare esce quella specie di finestra per cui dovrebbe apparire sia il testo dela mia domanda sia quello per la risposta, però a me non appare né l'uno né l'altro, sento solo l'audio delle risposte di quello con cui parlo ma niente testo, le uniche cose che trovo scritte nella finestrella di dialogo sono i nomi sei due che conversano, nient'altro. Qualcuno mi saprebbe spiegare il motivo?
Grazie in anticipo.
Salve ragazzi, è la prima volta che scrivo in questo forum. Volevo chiedere a qualcuno se sapesse spiegarmi la ragione di un mio problema. Pratcamente, quanfo premo F davanti a una persona per parlare esce quella specie di finestra per cui dovrebbe apparire sia il testo dela mia domanda sia quello per la risposta, però a me non appare né l'uno né l'altro, sento solo l'audio delle risposte di quello con cui parlo ma niente testo, le uniche cose che trovo scritte nella finestrella di dialogo sono i nomi sei due che conversano, nient'altro. Qualcuno mi saprebbe spiegare il motivo?
Grazie in anticipo.
non lo so ma loooooolllll.... E' originale il gioco,vero?
Iantikas
09-11-2008, 14:55
No aspetta, questo cosa sarebbe? Il redux?
è il pakketto di ui parlavo prima ke mi hanno kiesto di uppare...
...sarebbe in pratica il redux (nella versione con minimappa sull'hud attiva e peso a 25kg [ma il peso lo puoi settare al valore ke preferisci...devi modifcare due valori...ci puoi mettere pure 5000kg])...con aggiunte piccole mod ke sono...gli scope di gnomus (una figata pazzesca)...il graphics pack di neilmc (lo dovrebbero assumere alla gsc)...il fix x l'evento scriptato al garbage (saremo sempre derubati e dovremo recuperare la nostra roba ma, a differenza del gioco orignale, i rubli accumulati fino ad allora NON spariscono x magia), il retexture x l'as val e il vintorez (l'unico retexture ke realmente migliora l'aspetto delle armi...x adesso limitaot a queste due sole armi)...
...son piccolissime aggiunte...in pratica è il redux...
...cmq se t'interessa quell'altra mod linkata nn ho ben capito il tuo scopo qual'è...se vuoi solo rendere il gioco facile tipo avere il peso a 1000, farti un botto di soldi in due secondi, avere di tutto e di + e potenziato al max e rimanere cmq con rubli da buttare via...allora ti consiglio di fare così...
...scaricati sempre il pakketto ke ho uppato io (xkè cmq è meglio del gioco orignale)...ma aggiungici il file ke se mi dai l'ok ti linkerò...ke è l'helios spawn menù (in versione 1.0)...modificando il limite del peso al valore ke preferisci (se nn sia come fare ti dico io cosa modificare o ti linko i file già modificati da sovrascrivere e quelli presenti nel pakketto poco fa uppato)...
...grazie allo spawn menù con un semplice click avrai nell'inventairio qualunque cosa tu voglia avere (fai prima a fare così ke a metterti mod x farti subito un botto di soldi)...
...andrà a cadere tutto ciò ke è legato alla sensazione di stare "ai limiti della sopravvivenza" propria di stalker e ancor di + del redux...ma almeno giokerai con le meccanike digioco del redux ke son di gran lunga superiori al gioco orignale...
...io cmq ti consiglio di provare prima il pakketto così come ora l'ho uppato...incominciando una nuova partita a principiante...se nn ti trovi bene ci vuole un attimo a sistemare...
...ciao
Iantikas
09-11-2008, 15:01
grazie infinite!!
casomai tra i vari post ti sfugge ti copio qui il link x scaricare il file ke volevi... http://www.megaupload.com/it/?d=2GIFCKJ5 ...ciao
No macchè principiante... gioco al terzo livello come feci con il primo Stalker.
Per adesso ho installato la mod di Wikkle e in effetti gli artefatti sono pagati bene. Ora installo il redux che ho finito di scaricare poi vedo come si comporta ma non so se ho voglia di ricominciare il titolo da capo.
You must start a new game once CS Redux v0.97 is installed
Eh vabbeh... -__-
...sarebbe in pratica il redux (nella versione con minimappa sull'hud attiva e peso a 25kg [ma il peso lo puoi settare al valore ke preferisci...devi modifcare due valori...ci puoi mettere pure 5000kg])...con aggiunte piccole mod ke sono...gli scope di gnomus (una figata pazzesca)...il graphics pack di neilmc (lo dovrebbero assumere alla gsc)...il fix x l'evento scriptato al garbage (saremo sempre derubati e dovremo recuperare la nostra roba ma, a differenza del gioco orignale, i rubli accumulati fino ad allora NON spariscono x magia), il retexture x l'as val e il vintorez (l'unico retexture ke realmente migliora l'aspetto delle armi...x adesso limitaot a queste due sole armi)...
Ma questo redux apporta modifiche alle precisione delle armi o no?
ho aggiornato il gioco alla 1.5.07 ed è diventato molto piu giocabile,prima non riuscivo ad andare avanti tra nemeici che mi ammazzavono con un solo colpo di pistola, e zone radioattive che i uccidevono in poki secondi....con la patch dopo tanto tempo son riuscito a passare il livello ...
deduco che a livelli superiori al principiante il gioco non è affatto giocabile
AIUTO :help:
Allora l'ho appena iniziato...ho fatto tutta la prima parte, ed ora devo andare a CONDOR...ma appena esco cè una postazione di militari che MI VEDE sempre anche di notte e con un maledetto MITRA a ripetizione mi ammazza sempre.....sbaglio qualcosa ? Continuo a crepare, sia di giorno che di notte, sia correndo veloce tra le rocce....sia sparando.....non sarà che a livello VETERANO è ingiocabile ?
P.S.
Ho aggiornato alla 1.5.07 e ho dovuto togliere l'impostazione "DX10 migliorata" altrimenti mi si inchioda sempre al caricamente delle ombreggiatrure...
AIUTO :help:
Allora l'ho appena iniziato...ho fatto tutta la prima parte, ed ora devo andare a CONDOR...ma appena esco cè una postazione di militari che MI VEDE sempre anche di notte e con un maledetto MITRA a ripetizione mi ammazza sempre.....sbaglio qualcosa ? Continuo a crepare, sia di giorno che di notte, sia correndo veloce tra le rocce....sia sparando.....non sarà che a livello VETERANO è ingiocabile ?
P.S.
Ho aggiornato alla 1.5.07 e ho dovuto togliere l'impostazione "DX10 migliorata" altrimenti mi si inchioda sempre al caricamente delle ombreggiatrure...
munisciti di vari medikit, e appena uscito dalla grotta, inizia a correre a sinistra costeggiando la rete(cerca di fermarti il meno possibile).
superato l'albero caduto che cè alla fine della rete sei fuori pericolo. è questione di una 20ina di metri.
PS: si chiama CORDON non CONDOR :D
Iantikas
09-11-2008, 17:15
No macchè principiante... gioco al terzo livello come feci con il primo Stalker.
Per adesso ho installato la mod di Wikkle e in effetti gli artefatti sono pagati bene. Ora installo il redux che ho finito di scaricare poi vedo come si comporta ma non so se ho voglia di ricominciare il titolo da capo.
Eh vabbeh... -__-
Ma questo redux apporta modifiche alle precisione delle armi o no?
:cry: ...eddai...ho dedicato una caterva di post all'aspetto armi del redux (oltretutto in post dedicati in primo luogo a te quotandoti)...come puoi farmi questa domanda?...
...poi ke senso ha dire "no makkè principiante gioco a veterano" se finkè nn hai messu su la mod ke ti fa fare un botto di soldi e ti da artefatti potenti sin da subito stavi x disinstallare il gioco?...
...il livello in stalker lo puoi modificare quando vuoi...nn si deve ricominciare la partita...t'ho solo consigliato di iniziare a principiante x poi in caso alzarlo nn appena vedi come ti trovi e fai l'abitudine al gameplay del redux...
...cmq il redux è + complesso e difficile di CS originale ma le difficoltà ke si incontrano sono sensate ed hanno un criterio...cioè NON trovi difficoltà xkè l'arma spara dove vuole lei o xkè di notte a 100m di distanza i nemici t'avvistano anke dietro ad un muro, o xkè un uomo su una torretta ha i raggi x e una mira infallibile a centinaia di metri, o xkè 5 nemici ti lanciano in contemporanea una granata precisamente in mezzo ai tuoi piedi anke se tra te e loro c'era un autobus e 100m di distanza, etc etc etc...
...ciao
:cry: ...eddai...ho dedicato una caterva di post all'aspetto armi del redux (oltretutto in post dedicati in primo luogo a te quotandoti)...come puoi farmi questa domanda?...
Si, ho ritrovato il passaggio sulle armi ma mi sono fatto alcune ricerche e lo trovo troppo esagerato, va a modificare troppe cose per i miei gusti.
Mi sono installato un fix singolo per la precisione delle armi più quello segnalato da Wikkle che permette di fare soldi facilmente.
Dopo un pò di gameplay mi pare che effettivamente le armi siano più realistiche e per ora va molto meglio.
Penso di ricominciarlo per bene, magari aspettando prima i driver 8.11 definitivi.
Si, ho ritrovato il passaggio sulle armi ma mi sono fatto alcune ricerche e lo trovo troppo esagerato, va a modificare troppe cose per i miei gusti.
Mi sono installato un fix singolo per la precisione delle armi più quello segnalato da Wikkle che permette di fare soldi facilmente.
Dopo un pò di gameplay mi pare che effettivamente le armi siano più realistiche e per ora va molto meglio.
Penso di ricominciarlo per bene, magari aspettando prima i driver 8.11 definitivi.
mi fà piacere... è il massimo potersi sbizzarire con tutte le armi possibile ed immaginabili...
Aiutino!!!
Limansk... mi ritrovo davanti ad un ponticello. C'è una mitraglietta sul lato opposto ed un gruppeto che aiuto a conquistare l'avamposto. Uccido tutti. Superiamo il ponte e mi ritrovo la strada bloccata, sia fuori che dentro la casa...ovunque c'è filo spinato e radiazioni e la bussola mi dice che devo andare oltre...ma oltre come?
AIUTOOO
Vi prego....
Sono all'agroprom con il palmare di fang e come missione"trova il nascondiglio degli stalker". Sono con i freedom e sono già entrato nei sotterranei dove si trova il palmare di strelok(altre uscite non ce ne sono, cioè non vado da nessuna parte in quella parte di sotterranei) e nella grotta a sud controllata dai duty (la porta alla fine è chiusa e tutto il corridoio è pieno di fiamme e non trovo nessun mostro.E la porta alla fine del corridoio dopo la scala è chiusa.
che devo fà?
AIUTOOO
Vi prego....
correggi il tuo msg sopra mettendo tutto sotto spoiler... è quel tasto con il punto di domanda sopra...
Per la tua domanda non sò :(
letsmakealist
10-11-2008, 10:00
Mi sono installato un fix singolo per la precisione delle armi
anche io sono incappato nella "frustrazione da imprecisione delle armi" (che fa parte di tutto un disegno complesso che genera masochismo-da-fps... wikkle dammi i contatti della tipa cattivella :D ).
di default c'è una probabilità di andare a segno (per tutte le armi) del 30%.
significa che su una raffica di dieci colpi in media tre vanno a segno nella sagoma e sette fuori.
ma può capitare di scaricare interi caricatori sull'avversario di turno e non fargli un baffo.
la cosa divertente è che invece gli npc nemici ti beccano sempre, anche se nascosto nel fogliame. anche di notte senza torcia.
non so come tu abbia risolto, ma io con l'accuracy mod sono riuscito finalmente a riequilibrare un po' la situazione e a godermi Stalker Clear sky (tanto che lo sto giocando ancora in freeplay mod).
anche io sono incappato nella "frustrazione da imprecisione delle armi" (che fa parte di tutto un disegno complesso che genera masochismo-da-fps... wikkle dammi i contatti della tipa cattivella :D ).
di default c'è una probabilità di andare a segno (per tutte le armi) del 30%.
significa che su una raffica di dieci colpi in media tre vanno a segno nella sagoma e sette fuori.
ma può capitare di scaricare interi caricatori sull'avversario di turno e non fargli un baffo.
la cosa divertente è che invece gli npc nemici ti beccano sempre, anche se nascosto nel fogliame. anche di notte senza torcia.
Ah ecco, allora non sono io impedito... Il personaggio fa tanto il figo a fare lo Stalker ma e' handicappato con le armi :D
Aiutino!!!
Limansk... mi ritrovo davanti ad un ponticello. C'è una mitraglietta sul lato opposto ed un gruppeto che aiuto a conquistare l'avamposto. Uccido tutti. Superiamo il ponte e mi ritrovo la strada bloccata, sia fuori che dentro la casa...ovunque c'è filo spinato e radiazioni e la bussola mi dice che devo andare oltre...ma oltre come?
Rinnovo rischiesta di aiuto! Help me! :(
Ma han tutti abbondanato Clear Sky? :(
letsmakealist
11-11-2008, 08:50
stasera appena rientro a casa, ricarico quel save di Limansk e ti dico.
ora non riesco a ricordare dove son passato.
stasera appena rientro a casa, ricarico quel save di Limansk e ti dico.
ora non riesco a ricordare dove son passato.
Grazie! Gentilissimo!
Aspetto trepidante! :D
Grazie! Gentilissimo!
Aspetto trepidante! :D
mi sembra che devi passare nel bus... e scavalcare il finestrino
Ma han tutti abbondanato Clear Sky? :(
stai scherzando? :mbe:
:sofico:
Il bus......ora ci provo subito!!!!!!
DVD 2000
11-11-2008, 17:46
Sono arrivato a questo punto dove devo controllare la strada per Lismak. Una volta eliminati tutti i nemici nella casa, sulla strada trovo queste bolle di anomalia. Come devo passare?
http://img406.imageshack.us/my.php?image=xrengine200811111840218zj5.jpg
Sono arrivato a questo punto dove devo controllare la strada per Lismak. Una volta eliminati tutti i nemici nella casa, sulla strada trovo queste bolle di anomalia. Come devo passare?
http://img406.imageshack.us/my.php?image=xrengine200811111840218zj5.jpg
Credo proprio sia dove mi trovavo pochi minuti fa...solo che è notte nella tua foto... sembra un altra cosa...:eek:
Devi passare schivando le bolle di anomalia... se ci fai caso ci si riesce tra l'una e le altre... dopo giusto un paio di zig-zag passa dentro l'autobus ed esci da finestrino...
Passato! Many thanks!!!
L'unico peccato è che manca poco alla fine... :(
matteocrl
11-11-2008, 20:24
ciao ragazzi, sono arrivato a un punto in cui devo raccogliere un'oggetto dentro a un'anomalia. sono nella foresta rossa e in mezzo a questa radura c'è un carro armato... il problema è che è pieno di cani ciechi e mostriciattoli vari... mi dite voi come avete fatto?
thanks!
non so come tu abbia risolto, ma io con l'accuracy mod sono riuscito finalmente a riequilibrare un po' la situazione e a godermi Stalker Clear sky (tanto che lo sto giocando ancora in freeplay mod).
Ho installato proprio quel mod insieme al drop mod segnalato da Wikkle. :D
L'ho provato e ho notato subito che le armi erano diventate serie. Tra l'altro oltre a fixare le armi limita le granate nemiche.
Oh, ad un certo punto ero solo contro 3 nemici e me ne hanno lanciate 3, tutte insieme, in mezzo ai piedi. Per poco il personaggio non volava fuori dalla mappa per l'esplosione.
BlueKnight
11-11-2008, 23:28
Caxxo raga.. settimana scorsa ho finito senza problemi il primo gioco.. ho iniziato a giocare a questo nella modalità Stalker.. ma caxxo è impossibile.. Arrivo al Cordon.. 1 ora per superare quella cavolo di mitraglietta che mi spara addosso.. mi chiedono aiuto alla fermata del bus, devo scappare dai militare che mi inseguono perchè in 3 secondi tutti gli altri stalker sono morti.. faccio la missione poco + avanti di eliminare i bandati.. e dopo più di 45 di reload non sonoa ancora riuscito a seccarli. Caxxo questo gioco è difficilissimo, mi sta passando quasi la voglia di giocarci, nonostante il primo mia sia piaciuto molto!
letsmakealist
12-11-2008, 08:10
Ho installato proprio quel mod insieme al drop mod segnalato da Wikkle. :D
L'ho provato e ho notato subito che le armi erano diventate serie. Tra l'altro oltre a fixare le armi limita le granate nemiche.
Oh, ad un certo punto ero solo contro 3 nemici e me ne hanno lanciate 3, tutte insieme, in mezzo ai piedi. Per poco il personaggio non volava fuori dalla mappa per l'esplosione.
sì, perchè la scarsa precisione delle armi sarebbe pure accettabile se fosse così anche per gli avversari.
invece loro di default c'hanno l'accuracy mod "ultra" con la vista a raggi x e le granate a guida laser :D
Va bene non farti montare la testa come quasi tutti i giochi in cui sei/diventi un eroe, ma farti sentire un paraplegico e' troppo :D
BlueKnight
12-11-2008, 14:24
Ah ok.. allora non sono solo io che lo trovo difficilissimo come gioco.
Utilizzando un MOD, praticamente cambiano solo alcuni parametri come la potenza di fuoco delle armi, difficoltà del gioco, ecc.. ma la storia e l'ambiente rimane uguale?
DVD 2000
12-11-2008, 14:25
Credo proprio sia dove mi trovavo pochi minuti fa...solo che è notte nella tua foto... sembra un altra cosa...:eek:
Devi passare schivando le bolle di anomalia... se ci fai caso ci si riesce tra l'una e le altre... dopo giusto un paio di zig-zag passa dentro l'autobus ed esci da finestrino...
Si, poi l'avevo capito da solo :D
Però ora che sono andato un po avanti mi dice che devo passare per il cantiere, ad un certo punto arriva un fulmine e i nemici mi vedono. C'è un modo per passare dinascosto?
DVD 2000
12-11-2008, 14:26
Caxxo raga.. settimana scorsa ho finito senza problemi il primo gioco.. ho iniziato a giocare a questo nella modalità Stalker.. ma caxxo è impossibile.. Arrivo al Cordon.. 1 ora per superare quella cavolo di mitraglietta che mi spara addosso.. mi chiedono aiuto alla fermata del bus, devo scappare dai militare che mi inseguono perchè in 3 secondi tutti gli altri stalker sono morti.. faccio la missione poco + avanti di eliminare i bandati.. e dopo più di 45 di reload non sonoa ancora riuscito a seccarli. Caxxo questo gioco è difficilissimo, mi sta passando quasi la voglia di giocarci, nonostante il primo mia sia piaciuto molto!
Pensa che io lo sto completando in MAESTRO :D
Alla fine non è molto difficile, solo in alcuni punti...
Si, poi l'avevo capito da solo :D
Però ora che sono andato un po avanti mi dice che devo passare per il cantiere, ad un certo punto arriva un fulmine e i nemici mi vedono. C'è un modo per passare dinascosto?
No! Devi massacrarli tutti! Appena passi questo punto fammi sapere che io mi sono bloccato ieri sera al passaggio successivo...:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.