PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12

DVD2005
11-10-2008, 08:43
Grazie :)

con tutti i suggerimenti ricevuti se alla prossima sessione non lo passo, mi ritiro :D

Passato :D

ho seguito il consiglio della corsa e della rottura delle casse, ho poi codardamente strisciato e corso ed ho passato il punto senza nemmeno sparare un colpo ed uccidere un nemico:stordita:

Kharonte85
11-10-2008, 09:52
Armato di patch 1.5.05 e Windows XP mi sto ri-addentrando anche io nella zona...altro che radiazioni...:fagiano: speriamo di sopravvivere ai Bugs :sofico:

Isomarcus
11-10-2008, 12:36
domandina... sono bloccato nella trama principale:

Sono a Yantar e devo parlare con Sakharov nel bunker appena fuori il complesso dal quale arrivano le emissioni psioniche... ho respinto le due ondate di zombi e adesso è tutto tranquillo... però non mi fa entrare nel bunker! se tento di aprire la porta mi dice che è chiusa... eppure non ho nessuna missione attiva nel pda, devo solo andare lì a parlare con questo sakharov... che devo fare? :help:

Paco De Luciaaaaa
11-10-2008, 12:56
domandina... sono bloccato nella trama principale:

Sono a Yantar e devo parlare con Sakharov nel bunker appena fuori il complesso dal quale arrivano le emissioni psioniche... ho respinto le due ondate di zombi e adesso è tutto tranquillo... però non mi fa entrare nel bunker! se tento di aprire la porta mi dice che è chiusa... eppure non ho nessuna missione attiva nel pda, devo solo andare lì a parlare con questo sakharov... che devo fare? :help:

Spara anche gli stalker intorno al laboratorio... noto bug. Vedrai che poi si aprirà la porta: ci sono passato anch'io.

Qualcuno sa come fare per il bug del ponte bloccato nella foresta rossa?!?

Isomarcus
11-10-2008, 13:04
azzo... ma sono tutti amici!! devo accopparli? :eek:

nicop84
11-10-2008, 13:18
salve!!
finalmente sono riuscito a fare una missione secondaria che mi affligeva da un po dato che non riuscivo a capire cosa fare!
molti di voi avevano pensato che fosse un bug del gioco, ma finalmente sono riuscito a svelare il fantomatico trucco:sofico:
la missione di cui sto parlando è quella del recupero del PDA al Condon, esattamente la missione che ci da un militare che si trova in un sottopassaggio, mentre il PDA si trova all'interno di una galleria che come non appena ci avviciniamo alla galleria si forma un bagliore bianco e non riusciamo ad entrarci!
ora vi svelerò come fare, non so se qualcuno in questo thread l'ha gia scoperto, cmq io ve lo dico
andate all'inizio della ferrovia, dove c'è il ponte distrutto e il vagone del treno, guardate in alto, verso la sommità del ponte, noterete un'anomalia, per raggiungerla basterà salire la scala e stare in equilibrio passando nelle travi di ferro e raggiungere l'anomalia, a questo punto saltate dentro l'anomalia e come per magia verrete teletrasportati all'interno della galleria:sofico: :sofico:

fatemi sapere se ne aveva gia parlato qualcuno e se questo è servito a qualcuno!!

aldemaz
11-10-2008, 13:19
a proposito della missione nella foresta rossa

si riesce a non fare saltare il tunnel mentre si insegue strelok e non avere la missione fallita
ciao

Dragon2002
11-10-2008, 14:35
Finito:

Fine di merda, tagliata all'inverosimile, ci sono almeno 3 salti temporali che non hanno senso.
In primis da terra si passa su una passatoia sopraelevata con i portali, mi han dato un fucilazzo con 30 colpi e il cannone gaussiano...

Non hanno dato senso al teleport dei soldati, non si capisce perchè strelok tenti di fare quel che fa, ne che ci fa lì, la fine non si capisce come si finisce tutti moriobondi dentro quella stanza con tutti i monitor.

Bah :rolleyes: :rolleyes:

Io pure non ho capito niente,ne del finale,ne della trama del gioco.
Ci sono solo due video per tutto il gioco,quello iniziale e quello finale.
Se il primo gioco aveva un senso,cioè raggiungere l'esauditore di desideri,qui non si fa altro che andare per tutto il gioco dietro a Strelok senza che si capisce bene il perché. Qualcuno mi spieghi bene la trama dall'inizio alla fine che veramente non ho capito un tubo.Ha proposito io non avevo ancora finito di ammazzarlo Strelok,gli rimaneva ancora un po di energia e non lo vedevo più con il fucile,quindi credo si fosse rifugiato da qualche parte e avrei dovuto fare un paio di salti per averlo di nuovo sotto tiro,invece il gioco mi ha detto che era morto,forse qualcuno gli ha sparato al mio posto.Infine rispetto al primo tranne la trama principale che è peggiorata parecchio,le missioni secondarie sono tutte uguali conquista la base,difendi la base ecc..ecc.. e cosi per tutti i livelli del gioco,mentre il primo era molto più vario e quindi alla fine questa lotta tra fazioni non è stata nient'altro che una scusa per fare missioni tutte uguale e finire prima lo sviluppo del gioco.

DVD2005
11-10-2008, 15:02
Armato di patch 1.5.05 e Windows XP mi sto ri-addentrando anche io nella zona...altro che radiazioni...:fagiano: speriamo di sopravvivere ai Bugs :sofico:

Ma non avevi Vista 64 ? :mbe:

Wikkle
11-10-2008, 15:04

e tu non dovevi metterlo? :read:

DVD2005
11-10-2008, 15:08
e tu non dovevi metterlo? :read:

:stordita:

aldemaz
11-10-2008, 16:03
qualcuno sa dove si trovano le flash drives per rp-74
grazie

Kharonte85
11-10-2008, 16:22
Anche XP...:D

sono uno e trino come un personaggio molto famoso...:O :sofico:

DVD2005
11-10-2008, 16:25
Anche XP...:D

sono uno e trino come un personaggio molto famoso...:O :sofico:

ok, se avessi bisogno allora ti scrivo in pvt :D

Paco De Luciaaaaa
11-10-2008, 17:55
azzo... ma sono tutti amici!! devo accopparli? :eek:

Si se vuoi andare avanti... tanto tranquillo che non diventi nemico degli Stalker.

zerothehero
12-10-2008, 00:15
Finito il gioco...finale insulso, anche se paradossalmente ho capito cosa è successo leggendo questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1448371 (spoiler). :O
Gran bel gioco, un capolavoro se non fosse funestato da bachi&co.

Isomarcus
12-10-2008, 06:29
sono bloccato sul ponte di limansk:

Ho aiutato i clear sky ad abbassare il ponte, adesso devo passare di là assieme a Lebedev per andare a Limansk ma i clear sky stanno piantati all'ingresso del ponte levatoio, fermi come manichini, e non si schiodano... ho provato in tutti i modi ma sono fermi lì e non si muovono... sicchè non posso procedere con la trama... come faccio?

sbera
12-10-2008, 09:26
un aiutino plz, sono all'inizio
sono appena arrivato a cordon ma c'è un militare che con la mitraglietta fissa mi fa fuori praticamente subito. come cacchio faccio a farlo fuori?

Pippo46
12-10-2008, 10:00
un aiutino plz, sono all'inizio
sono appena arrivato a cordon ma c'è un militare che con la mitraglietta fissa mi fa fuori praticamente subito. come cacchio faccio a farlo fuori?

Non devi farla fuori... Appena arrivi al Cordon ti ripari dietro al grande masso che trovi poco fuori la galleria. Poi riprendi fiato e corri verso sinistra finche non scappi dalla mitragliatrice... Mentre corri è facile che ti devi curare perchè quello è un cecchino e ti colpisce sempre.

Beelzebub
12-10-2008, 10:05
Questo gioco è verameeente difficile! :muro: Ora sono alla discarica, ma sono bloccato:

ho conquistato due avamposti, il primo e quello piccolo vicino alla base dei bandits; però ora appena mi sposto, l'avamposto viene attaccato dai nemici e l'unico compagno che rimane a difenderlo viene inesorabilmente ucciso... ho provato a difendere con lui quel punto, ma ogni minuto arrivano nemici a ondate... possibile che loro siano infiniti, mentre noi siamo 4 gatti in croce? Mi sembra di giocare a Risiko... :muro:

ZiP!
12-10-2008, 10:50
Sono tornato oggi e vedo che finalmente si parla più del gioco e meno di bug vari. Come va questa patch, è finalmente giocabile senza dover tirare giù i vari santi perchè si perdono ore di gioco?

sbera
12-10-2008, 10:51
Questo gioco è verameeente difficile! :muro: Ora sono alla discarica, ma sono bloccato:

davvero :muro:
una delle prime missioni in cordon
aiuta il novellino. cribbio non faccio in tempo ad arrivare che sto scemo s'è fatto sbranare dai cani :doh:
e poi le stats delle armi sono messe a caso :rolleyes:
ho il fucile con due canne, una sull'altra, che dovrebbe avere una grande potenza di fuoco e precisione. di precisione non parliamone perchè non becco nemici da più di 2 metri di distanza :rolleyes:
idem per la potenza: ho tirato due colpi in faccia a uno a distanza zero e non è morto :mbe:

ah, dimenticavo: l'armatura si è praticamente consumata al primo scontro, come faccio a ripararla?

Paco De Luciaaaaa
12-10-2008, 11:28
sono bloccato sul ponte di limansk:

Ho aiutato i clear sky ad abbassare il ponte, adesso devo passare di là assieme a Lebedev per andare a Limansk ma i clear sky stanno piantati all'ingresso del ponte levatoio, fermi come manichini, e non si schiodano... ho provato in tutti i modi ma sono fermi lì e non si muovono... sicchè non posso procedere con la trama... come faccio?

Siamo in 2... ;)

Beelzebub
12-10-2008, 13:07
davvero :muro:
una delle prime missioni in cordon
aiuta il novellino. cribbio non faccio in tempo ad arrivare che sto scemo s'è fatto sbranare dai cani :doh:
e poi le stats delle armi sono messe a caso :rolleyes:
ho il fucile con due canne, una sull'altra, che dovrebbe avere una grande potenza di fuoco e precisione. di precisione non parliamone perchè non becco nemici da più di 2 metri di distanza :rolleyes:
idem per la potenza: ho tirato due colpi in faccia a uno a distanza zero e non è morto :mbe:

ah, dimenticavo: l'armatura si è praticamente consumata al primo scontro, come faccio a ripararla?

Verissimo, stessa cosa per me... la precisione con le mod di Lowenz migliora un pò, ma i nemici se non gli fai un headshot non cadono... e più si va avanti peggio è... ora sono riuscito un pò a proseguire, ho raggiunto un altro punto sempre nella discarica, ma solo fregandomene della lotta tra fazioni... Secondo me il gioco è male impostato, avrebbero dovuto gestire meglio gli script di attivazione/disattivazione delle quest relative alle fazioni, incastrandole nella trama principale, e non considerandole due cose slegate... mah... spero di sbagliarmi, ma temo che mi romperò di giocarci molto prima di averlo finito... Per ora con SoC non c'è paragone, era nettamente migliore.

Isomarcus
12-10-2008, 15:30
qualcuno che l'ha finito

mi dice come si ppassail livello della centrale? ad un certo punto senza alcun motivo respawno in un tetto con un f2000 in mano, secco dei tizi appena muore l'ultimo mi respawnano altri 2 gruppi di questi tizi, un gruppo davanti e un gruppo dietro, sicchè muoio nel giro di 1 decimo di secondo dato che è oggettivamente impossibile mettersi al riparo... come si fa a proseguire??

Paco De Luciaaaaa
12-10-2008, 16:44
qualcuno che l'ha finito

mi dice come si ppassail livello della centrale? ad un certo punto senza alcun motivo respawno in un tetto con un f2000 in mano, secco dei tizi appena muore l'ultimo mi respawnano altri 2 gruppi di questi tizi, un gruppo davanti e un gruppo dietro, sicchè muoio nel giro di 1 decimo di secondo dato che è oggettivamente impossibile mettersi al riparo... come si fa a proseguire??

Devi armarti di pazienza e fare tutti quelli che ti capitano ( salva spesso ). Alla fine arriverai accanto al sacofago della centale per avere una buona visuale per sparare Strelok... poi goditi il finale.

Pachanga
12-10-2008, 18:54
qualcuno che l'ha finito

Se ami vincere facile...:D
...stai sul ponte ed inizia a sparare a Strelok per bloccare le sue emissioni,senza attraversare il portale,poi,quando si nasconde,torna indietro,scendi dal ponte e seguilo nell'area sottostante,riuscirai di nuovo ad inquadrarlo ed a sparargli,porta un po' di pazienza se si ripara dietro agli ostacoli,tanto poi lo beccherai di nuovo e per lui sara' la fine!
E preparati al finale,che,per un po' di noi,e' risultato quasi incomprensibile...:D

cadmoz
12-10-2008, 19:03
Ho appena iniziato...devo andare al Cordon, esco dal tunnel e mi ritrovo smitragliato di continuo da una torretta posta a grande distanza...cerco di svicolare passando verso dei sassi ma non sembro abbastanza veloce e sono morto 58 volte fino ad adesso... di notte anche ci vedono!!! :(

Pachanga
12-10-2008, 19:21
Ho appena iniziato...devo andare al Cordon, esco dal tunnel e mi ritrovo smitragliato di continuo da una torretta posta a grande distanza...cerco di svicolare passando verso dei sassi ma non sembro abbastanza veloce e sono morto 58 volte fino ad adesso... di notte anche ci vedono!!! :(
Non preoccuparti,ci siamo gia' passati tutti rischiando di spaccare mouse e tastiera dalla rabbia...:D
Guarda il post # 1524 e non avrai problemi,anche se si puo' farcela in maniera differente...;)

cadmoz
12-10-2008, 19:41
Non preoccuparti,ci siamo gia' passati tutti rischiando di spaccare mouse e tastiera dalla rabbia...:D
Guarda il post # 1524 e non avrai problemi,anche se si puo' farcela in maniera differente...;)

Ci provo! :sperem:

cadmoz
12-10-2008, 20:21
Ci provo! :sperem:

Passato! :D

Difficilissimo però... piace la roba tosta ma sembra davvero calibrato male quel pezzo... :(

Pachanga
12-10-2008, 20:27
Passato! :D

Difficilissimo però... piace la roba tosta ma sembra davvero calibrato male quel pezzo... :(
Assolutamente d'accordo!
Pero',almeno per quanto riguarda le missioni principali,questa e' l'unica veramente ostica per quel motivo,fortunatamente...:)

Paco De Luciaaaaa
12-10-2008, 21:14
Ma scusate, tornare indietro e andare nella valle da NORD no eh? ;)

Pachanga
12-10-2008, 22:43
Ma scusate, tornare indietro e andare nella valle da NORD no eh? ;)
E infatti avevo detto che si puo' fare la missione in diversi modi...;)
Cio' non toglie che la calibrazione della difficolta',nella maniera piu' logica possibile,sia un tantino sballata...:asd:

DavidM74
12-10-2008, 23:24
edit: scusate post errato.

Extrema Ratio
13-10-2008, 08:00
Finito ieri, gran bel gioco ma confermo il finale di merda. Una curiosità, ho notato che rispetto al primo stalker ci sono decisamente meno tute e non è facile trovarle\averle, io ad esempio mi sono fatto metà gioco con quella iniziale e poi mi son tenuto quella che mi ha dato la fazione con al quale mi sono "legato", dopodichè non ho trovato niente di meglio.... voi?

Beelzebub
13-10-2008, 09:16
Capita anche a voi che nella discarica non arrivino rinforzi? :mbe: Mi sembra assurdo, così è impossibile riuscire a conquistare il territorio avendo la meglio sui banditi... :muro:

Ah, per chi non trovava artefatti... io ne ho recuperati già 5... :D E' abbastanza semplice, basta andare nei pressi di forti anomalie, e con l'aiuto del rilevatore, avvicinarsi al punto in cui il "bip" è più intenso (il rilevatore avanzato vi indica anche più o meno il punto in cui si trova l'artefatto). Aspettando un paio di secondi, se sarete nel punto giusto, salterà fuori dal nulla un simpatico oggettino... :D L'unico problema sono le radiazioni e i danni che infliggono le anomalie... :D

Ah, per quanto riguarda gli scontri, ho notato che faccio più danni con la Beretta che con il fucile a pompa, questo perchè l'assurdo metodo di calcolo delle armature, fa sì che i nemici siano pressochè invulnerabili in tutto il corpo tranne che in testa... :muro: Non parliamo poi delle granate: se le tiro io, scappano tutti in mezzo secondo, se la tirano loro, anche se sono a 5 metri di distanza mi fanno dei danni... :muro: Sono sempre più convinto che i programmatori non abbiano giocato a CS per più di 5 minuti...

Wikkle
13-10-2008, 09:19
Capita anche a voi che nella discarica non arrivino rinforzi? :mbe: Mi sembra assurdo, così è impossibile riuscire a conquistare il territorio avendo la meglio sui banditi... :muro:

si, non arrivano. :D
Io però li massacro tutti, con fatica, con bombe lanciarazzi e cecco :p

Beelzebub
13-10-2008, 11:05
si, non arrivano. :D
Io però li massacro tutti, con fatica, con bombe lanciarazzi e cecco :p

Sì, però come fai a mantenere i punti che conquisti se non c'è nessuno che ci si piazza? :mbe: Come ti sposti, arriva un gruppetto e te lo frega di nuovo... :muro: Tra l'altro, sono due giorni che ho come missione quella di "conquistare e mantenere una postazione", ma 1) non viene attaccata da nessuno, e 2) non c'è nessun compagno che ci si piazzi... che devo fare, starci io fermo per una settimana? :mbe:

Con le fazioni hanno fatto veramente una cagata colossale, o le implementavano bene, e allora sarebbe stato divertente, oppure facevano prima afare un gioco uguale a SoC con una bella trama e via... invece così è frustrante... anche perchè i nemici, essendo pensati per affrontare gruppi di altre fazioni, sono sempre almeno 3 o 4, alla lunga diventa impossibile tenergli testa, a meno di non impiegare delle mezz'ore per ogni scontro... :muro:

Tra l'altro, se conquisti un punto sulla mappa senza che parta lo script "conquista il punto X", non succede nulla... io ad esempio ho fatto un massacro nella base dei Bandits, ho sterminato tutti, ma non me lo da come acquisito... idem per il deposito di veicoli al centro della discarica, quello con le anomalie di fuoco: c'erano dei compagni tenuti prigionieri, li ho liberati uccidendo i nemici (DA SOLO), questi mi hanno detto tipo "grazie mille, a buon rendere" e hanno portato via il belino... :muro: Cioè, ma piazzarsi lì e farne un avamposto, no?!?

Wikkle
13-10-2008, 11:16
Sì, però come fai a mantenere i punti che conquisti se non c'è nessuno che ci si piazza? :mbe: Come ti sposti, arriva un gruppetto e te lo frega di nuovo... :muro: Tra l'altro, sono due giorni che ho come missione quella di "conquistare e mantenere una postazione", ma 1) non viene attaccata da nessuno, e 2) non c'è nessun compagno che ci si piazzi... che devo fare, starci io fermo per una settimana? :mbe:

Con le fazioni hanno fatto veramente una cagata colossale, o le implementavano bene, e allora sarebbe stato divertente, oppure facevano prima afare un gioco uguale a SoC con una bella trama e via... invece così è frustrante... anche perchè i nemici, essendo pensati per affrontare gruppi di altre fazioni, sono sempre almeno 3 o 4, alla lunga diventa impossibile tenergli testa, a meno di non impiegare delle mezz'ore per ogni scontro... :muro:

Tra l'altro, se conquisti un punto sulla mappa senza che parta lo script "conquista il punto X", non succede nulla... io ad esempio ho fatto un massacro nella base dei Bandits, ho sterminato tutti, ma non me lo da come acquisito... idem per il deposito di veicoli al centro della discarica, quello con le anomalie di fuoco: c'erano dei compagni tenuti prigionieri, li ho liberati uccidendo i nemici (DA SOLO), questi mi hanno detto tipo "grazie mille, a buon rendere" e hanno portato via il belino... :muro: Cioè, ma piazzarsi lì e farne un avamposto, no?!?

si, in effetti hanno fatto un cazzata con le fazioni. Per me clear sky è solo missioni principale e multi... e già mi stra bastano.

Hai provato il multi?

Beelzebub
13-10-2008, 11:22
si, in effetti hanno fatto un cazzata con le fazioni. Per me clear sky è solo missioni principale e multi... e già mi stra bastano.

Hai provato il multi?

Mmm... no... :stordita: Ma come funziona? Ha dei server suoi? Ma ti sei fissato con il multi, ultimamente? :sofico:

Wikkle
13-10-2008, 11:31
Mmm... no... :stordita: Ma come funziona? Ha dei server suoi? Ma ti sei fissato con il multi, ultimamente? :sofico:

in pratica tu avvi il gioco (in caso di mod devi spostare momentaneamente la cartella gamedata) e selezioni "partita in rete"... i pochi secondi ti trova tutti i server che puoi segliere. Scegli la mappa che preferisci, il tipo di multi.... clicchi e giochi. E' semplicissimo :D

Le mappe sono bellissime ;)

Tieni presente che all'inizio sono mazzate, giochi con gente già esperta... non sarà semplicissimo. Ma poi la soddisfazione di battere altri umani è forte :O

Dragon2002
13-10-2008, 12:12
Io pure non ho capito niente,ne del finale,ne della trama del gioco.
Ci sono solo due video per tutto il gioco,quello iniziale e quello finale.
Se il primo gioco aveva un senso,cioè raggiungere l'esauditore di desideri,qui non si fa altro che andare per tutto il gioco dietro a Strelok senza che si capisce bene il perché. Qualcuno mi spieghi bene la trama dall'inizio alla fine che veramente non ho capito un tubo.Ha proposito io non avevo ancora finito di ammazzarlo Strelok,gli rimaneva ancora un po di energia e non lo vedevo più con il fucile,quindi credo si fosse rifugiato da qualche parte e avrei dovuto fare un paio di salti per averlo di nuovo sotto tiro,invece il gioco mi ha detto che era morto,forse qualcuno gli ha sparato al mio posto.Infine rispetto al primo tranne la trama principale che è peggiorata parecchio,le missioni secondarie sono tutte uguali conquista la base,difendi la base ecc..ecc.. e cosi per tutti i livelli del gioco,mentre il primo era molto più vario e quindi alla fine questa lotta tra fazioni non è stata nient'altro che una scusa per fare missioni tutte uguale e finire prima lo sviluppo del gioco.

Up qualcuno gentilmente mi spiega il finale e pure la trama del gioco che non ho capito una mazza.

DVD2005
13-10-2008, 13:15

Hai provato il multi?

credo che addotterò questa impronta di gioco anche io.

Beelzebub
13-10-2008, 13:19
credo che addotterò questa impronta di gioco anche io.

:mano:

DVD2005
13-10-2008, 13:21

randy88
13-10-2008, 13:23
in pratica tu avvi il gioco (in caso di mod devi spostare momentaneamente la cartella gamedata) e selezioni "partita in rete"... i pochi secondi ti trova tutti i server che puoi segliere. Scegli la mappa che preferisci, il tipo di multi.... clicchi e giochi. E' semplicissimo :D

Le mappe sono bellissime ;)

Tieni presente che all'inizio sono mazzate, giochi con gente già esperta... non sarà semplicissimo. Ma poi la soddisfazione di battere altri umani è forte :O

io mi ci sto sfondando sul multy. è MERAVIGLIOSO. ero reduce dal multy di cod4, dove apparentemente il gioco è migliore(col fatto che i bonus/armi/ecc.. che conquisti in una partita li hai in quello dopo), ed infatti stalker nopn mi aveva convinto. ma poi giocandoci mi son divertito come mai è successo con cod.

cod(come tutti i giochi fps tradizionali) è troppo immediato, appena entri nel mirino di un nemico sei forruto al 100%, e dopo un po diventa monotono(l'unica cosa che conta è sparare più veloce dell'avversario). a stalker invece col fatto che ha elementi rpg, il gioco è molto più vario. non conta solo quanto spari veloce, ma anche come ti curi veloce, e tante altre cose.

se sei bravo e hai le palle, puoi anche entrare in una mischia di nemici e uscirne vivo, dopo averne segato un paio(cosa che tra l'altro ho gia visto fare da alcuni).

tutto questo comporta anche che gli "1vs1" siano più lunghi ed emozionanti.

OEidolon
13-10-2008, 14:04

Anche a me stesso problema, per giunta i rinforzi (circa una decina) se ne stanno nei pressi: cioè 5 sono dove c'è il simbolo sulla mappa e altri 5 sono dentro il tunnel! E non si schiodano...:mad:
Poi i banditi arrivano a frotte dal hangar e si spostano verso est, con un ak74 potenziato e col mirino ho fatto stragi e un saccco di soldi.

La parte con la mitragliatrice l'ho passata quasi incolume aspettando la pattuglia dei soldati, li ho steccati uno dopo l'altro, poi sono sceso stando coperto dietro un'albero (non quello grosso che c'è appena fuori la galleria, uno più in basso), sono arrivato dietro delle rocce e da l' sono passato sotto l'albero caduto (shift+ctrl) e sono corso via restando tenendomi alle spalle un albero che mi riparasse dai colpi della mitragliatrice. Ho usato solo alcune bende e 1 medikit rosso. (perchè gioco a livello principiante :fagiano: )

Questione reperti...col primo rilevatore non ho trovato niente perchè il bip di allarme delle anomalie era più forte di quello dei reperti e alla fine non ci capivo un tubo e crepavo per via delle radiazioni. Ma col rilevatore successivo è una manna, bisogna solo stare attenti alle radiazioni e poi si va alla grande perchè non perdi tempo come essere con un metal detector a studiare i bipbip.

Insomma bel gioco, ma alcuni difettucci sarebbero da aggiustare, imho. PATCH!

Gaming_Minded
13-10-2008, 14:09
Sono proprio agli inizi.

Ma dove si trova lo zaino sotto il ponticello poco prima di arrivare dalla guida che ti porta al cordon ? Ho guardato attorno alle travi ma non c'è nulla. :mbe:

Kyuzo
13-10-2008, 14:44
Ragazzi, ho un problema:

Arrivato a Cordon, appena prima di raggiungere Sidorovich, mi imbatto nell'avamposto militare che mi individua e mi trita a suon di gatling da 30mm. Che fare per superarlo senza rimetterci la ghirba?

Grazie mille...

OEidolon
13-10-2008, 14:54
Ragazzi, ho un problema:

Arrivato a Cordon, appena prima di raggiungere Sidorovich, mi imbatto nell'avamposto militare che mi individua e mi trita a suon di gatling da 30mm. Che fare per superarlo senza rimetterci la ghirba?

Grazie mille...

Rimando all'ultimo post della pagina precedente :)

Capitan_J
13-10-2008, 14:58
Ragazzi, ho un problema:

Grazie mille...

Rimando all'ultimo post della pagina precedente :)

oppure post # 1524...

OEidolon
13-10-2008, 15:02
Ah, inoltre dimenticavo...alcuni script mi sono partiti senza aver attivato le missioni di cui fanno parte! :eek:

OEidolon
13-10-2008, 15:03
oppure post # 1524...

ah...non avevo visto
sorry...

mdsjack
13-10-2008, 15:44
raga non ho ancora iniziato il singleplayer, per ora sto facendo un po' di multy saltuario...

una domanda: come è messo lo stealth rispetto a SOC? è sfruttabile oppure coltello, silenziatore e cecchinaggio sono inutili? e nascondere i corpi funziona?

letsmakealist
13-10-2008, 16:00
raga non ho ancora iniziato il singleplayer, per ora sto facendo un po' di multy saltuario...

una domanda: come è messo lo stealth rispetto a SOC? è sfruttabile oppure coltello, silenziatore e cecchinaggio sono inutili? e nascondere i corpi funziona?

cecchinaggio, ok. soprattutto da grande distanza.
ma scordati lo stealth. se ti avvicini all'NPC, anche di notte, nightvision, col silenziatore o con il coltello, ti vedono. non c'è nulla da fare.

quella di nascondere i corpi, non l'ho capita...

rlt
13-10-2008, 16:04
Per quanto riguarda l'attesa dei rinforzi...beh,ormai ho perso la speranza.Non ce la faccio più a conquistare il deposito,in più,proprio al deposito,un simpaticissimo bug:appena entro nel capannone mi si ripone l'arma (come succede quando entro nella base dei clear sky o dei freedom..etc.),e quindi mi riducono a colabrodo.Ho lasciato perdere quel maledetto deposito.
Però adesso ho un problemino di trama:non ricordo più perchè devo far fuori schelok,cioè,alla fine a forza di fare missioni secondarie mi sono perso la trama principale. :muro: :muro:

mdsjack
13-10-2008, 16:18
cecchinaggio, ok. soprattutto da grande distanza.
ma scordati lo stealth. se ti avvicini all'NPC, anche di notte, nightvision, col silenziatore o con il coltello, ti vedono. non c'è nulla da fare.

quella di nascondere i corpi, non l'ho capita...azz.... peccato.

quanto al nascondere i corpi, in SOC c'era la possibilità di trascinarli. io speravo funzionasse come splinter cell, dove se nascondevi un corpo tipo di una sentinella, gli npc che passavano non notando il cadavere non si allertavano.

ma a quanto pare non funziona neppure in CS...

letsmakealist
13-10-2008, 16:34
Per quanto riguarda l'attesa dei rinforzi...beh,ormai ho perso la speranza.Non ce la faccio più a conquistare il deposito,in più,proprio al deposito,un simpaticissimo bug:appena entro nel capannone mi si ripone l'arma (come succede quando entro nella base dei clear sky o dei freedom..etc.),

stranissimo: di quale deposito parli ?
azz.... peccato.

quanto al nascondere i corpi, in SOC c'era la possibilità di trascinarli. io speravo funzionasse come splinter cell, dove se nascondevi un corpo tipo di una sentinella, gli npc che passavano non notando il cadavere non si allertavano.

ma a quanto pare non funziona neppure in CS...

eh, no purtroppo.
a volte succede che in situazioni di cecchinaggio fai fuori un NPC avversario ed il suo "vicino" di banco non fa una piega.
ma è un dejavu negli fps... (mi succedeva anche in Crysis).

OEidolon
13-10-2008, 16:42
stranissimo: di quale deposito parli ?

Quello della discarica, immagino...

Io non ci sono manco entrato, tanto respawnano 15banditi ogni 2minuti...

rlt
13-10-2008, 16:46

si,quello :muro:

OEidolon
13-10-2008, 16:46
Per quanto riguarda l'attesa dei rinforzi...beh,ormai ho perso la speranza.Non ce la faccio più a conquistare il deposito,in più,proprio al deposito,un simpaticissimo bug:appena entro nel capannone mi si ripone l'arma (come succede quando entro nella base dei clear sky o dei freedom..etc.),e quindi mi riducono a colabrodo.Ho lasciato perdere quel maledetto deposito.
Però adesso ho un problemino di trama:non ricordo più perchè devo far fuori schelok,cioè,alla fine a forza di fare missioni secondarie mi sono perso la trama principale. :muro: :muro:

perchè lui e zanna sono entrati nel centro della zona e hanno scatenato le emissioni che si son viste all'inizio

O almeno questo è quello che so finora...

Però dovrei rigiocare anche SoC perchè non mi ricordo una cippalippa dei nomi, cioè ho un vago ricordo, ma dovrei rinfrescarmi la memoria...perchè qua spiegano un casin di robe che non son spiegate in SoC :(

OEidolon
13-10-2008, 16:49
si,quello :muro:

:asd:

letsmakealist
13-10-2008, 16:53

se è quello, l'uso dell'arma viene inibito perchè all'inizio i banditi, anche se ne hai fatto fuori qualcuno, non sono mai "rossi" (=nemici).
mi pare che inizino ad esserlo dopo che fai le missioni degli scavatori contro i banditi, o quelle degli stalker vs banditi all'agroprom.
per il respawning, purtroppo è così: anche io ho provato, dopo un bel po' di missioni e prima attraversare il ponte a limansk, a sbarazzarmi dei banditi definitivamente.
ma appena lasciata la loro base deserta respawnavano tutti, inesorabilmente.
come i rinnegati della casupola prima del cordon nelle paludi e del passaggio alla ferrovia.

Wikkle
13-10-2008, 17:32
quella di nascondere i corpi, non l'ho capita...

è più per il multi :D

ant.greco
13-10-2008, 17:32
se è quello, l'uso dell'arma viene inibito perchè all'inizio i banditi, anche se ne hai fatto fuori qualcuno, non sono mai "rossi" (=nemici).
mi pare che inizino ad esserlo dopo che fai le missioni degli scavatori contro i banditi, o quelle degli stalker vs banditi all'agroprom.
per il respawning, purtroppo è così: anche io ho provato, dopo un bel po' di missioni e prima attraversare il ponte a limansk, a sbarazzarmi dei banditi definitivamente.
ma appena lasciata la loro base deserta respawnavano tutti, inesorabilmente.
come i rinnegati della casupola prima del cordon nelle paludi e del passaggio alla ferrovia.

... tanta fatica, e poco dopo tutto è come prima...

Però devo segnalare ancora una volta - e mi piace molto - come per il primo S.T.A.L.K.E.R., che ricominciando il gioco... tutto è differente, anche se la "traccia portante" del gioco è sempre quella, nemici, amici, artefatti, nascondigli, sono distribuiti in altro modo...

ant.greco
13-10-2008, 17:36
cosa significa, nell'inventario, la barra delle armi quando si colora in verde?

letsmakealist
13-10-2008, 17:56
cosa significa, nell'inventario, la barra delle armi quando si colora in verde?

significa che l'arma che hai selezionato, in quel parametro, è migliore di quella che hai nello slot di quel tanto che è lunga la barra verde.

Beelzebub
13-10-2008, 18:00

Ma intendete questo?

http://img511.imageshack.us/img511/7716/1621548218mhj4.th.jpg (http://img511.imageshack.us/img511/7716/1621548218mhj4.jpg)

Se sì, io ho sterminato decine di banditi, ma non sono mai riuscito ad entrare nell'edificio, mi diceva sempre che le porte erano bloccate e stop. Tra l'altro, scene di compenetrazione poligonale pietose, con i nemici che trapassavano le porte di lamiera... :muro:

Altra scena deprimente:

quando bisogna parlare con quel tizio che si trova su un masso aspettando un branco di cani, appena arrivano anzichè sparare da lassù, si lancia di sotto e viene immancabilmente sbranato... :muro: :muro: :muro: Alla faccia dell'IA migliorata... :muro:

randy88
13-10-2008, 18:38
con i nemici che trapassavano le porte di lamiera...

veramente è una cosa piuttosto realistica. la lamiere le fori benone con i fucili e con le pistole. come il legno.

per il fucile che si leva automaticamente nel deposito dei banditi, non è un bug. infatti l'arma viene riposta automaticamente in ogni base di fazione.

letsmakealist
13-10-2008, 18:52
quando bisogna parlare con quel tizio che si trova su un masso aspettando un branco di cani, appena arrivano anzichè sparare da lassù, si lancia di sotto e viene immancabilmente sbranato... :muro: :muro: :muro: Alla faccia dell'IA migliorata... :muro:

ahahah :D :D
io l'ho dovuta rifare tipo 4 volte quella missione, perchè invece di lanciarsi lui in mezzo ai cani, spingeva me giù dal masso e finivo sbranato io!

Beelzebub
13-10-2008, 19:28
veramente è una cosa piuttosto realistica. la lamiere le fori benone con i fucili e con le pistole. come il legno.

per il fucile che si leva automaticamente nel deposito dei banditi, non è un bug. infatti l'arma viene riposta automaticamente in ogni base di fazione.

Non le trapassavano con i proiettili, ma con il corpo. Infatti parlavo di "compenetrazione poligonale" mica a caso. :stordita: :read: :O

Kyuzo
14-10-2008, 05:46
oppure post # 1524...

Grazie mille, risolto tutto. Ciao!

orsa99
14-10-2008, 07:50
Salve, sto giocando a Clear sky con l'ultima patch. Non riesco ad arrivare al punto della mappa dove devo "parlare con il comandante dell'avamposto" (depositi militari). Tutte le zone confinanti di questo avamposto sulla mappa sono ancora bloccate e quindi non riesco ad accedere da nessun punto cardinale. Inoltre la missione secondaria "mantieni la posizione fino all'arrivo dei soccorsi" è rimasta in sospesa da giorni, arrivo sul punto, aspetto tantissimo tempo ma i soccorsi non arrivano (bug?).

Insomma, sono bloccato qua (clikkateci sopra) :

http://img507.imageshack.us/img507/8388/ssgiulio101208165916rednl5.th.jpg (http://img507.imageshack.us/my.php?image=ssgiulio101208165916rednl5.jpg)http://img507.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

saluti

Giulio

Wikkle
14-10-2008, 07:58
"compenetrazione poligonale"

come parli forbito ragazzo :O

DVD2005
14-10-2008, 08:33
Ma intendete questo?

http://img511.imageshack.us/img511/7716/1621548218mhj4.th.jpg (http://img511.imageshack.us/img511/7716/1621548218mhj4.jpg)

Se sì, io ho sterminato decine di banditi, ma non sono mai riuscito ad entrare nell'edificio, mi diceva sempre che le porte erano bloccate e stop. Tra l'altro, scene di compenetrazione poligonale pietose, con i nemici che trapassavano le porte di lamiera... :muro:

Altra scena deprimente:

Beelze i tuoi post su CS ultimamente son tutti un fiorire di :muro: :muro:

davvero :O

sbera
14-10-2008, 11:33
domanda
quando due banditi ti fanno l'attentato e ti rubano tutto, poi vai li vicino e ritrovi l'equip, ma i soldi? :mbe:

Pachanga
14-10-2008, 12:28
domanda
quando due banditi ti fanno l'attentato e ti rubano tutto, poi vai li vicino e ritrovi l'equip, ma i soldi? :mbe:
Quelli li perdi,non c'e' niente da fare!
Sequenza scriptata...
Bella trovata,eh?:D

spalanca66
14-10-2008, 12:52
Ciao a tutti, sono nuovo del forum; complimenti a tutti per il forum e per questo completissimo 3D.
Volevo chiedervi con un core duo E8500 e nvidia 280 gtx ,vista 64, le impostazioni di illuminazione e le altre impostazioni (dx 10, ombre, ecc...) a quanto conviene metterle? Grazie a tutti ;)

sbera
14-10-2008, 13:18
ma per riparare armi e armature da chi devo andare?

Wikkle
14-10-2008, 13:18
Ciao a tutti, sono nuovo del forum; complimenti a tutti per il forum e per questo completissimo 3D.
Volevo chiedervi con un core duo E8500 e nvidia 280 gtx ,vista 64, le impostazioni di illuminazione e le altre impostazioni (dx 10, ombre, ecc...) a quanto conviene metterle? Grazie a tutti ;)

prova, fai prima :D
Comunque prova ad impostare tutta a manetta... poi man mano scali. Comunque se io con una ultra riesco a tenere tutta al max (senza AA) a 1920, presumo che tu riesca a fare molto di più ;)

letsmakealist
14-10-2008, 13:38
domanda
i soldi li hai persi per sempre. quindi fai così: ricarica dall'ultimo save e prima di andare al rendez-vous con i bastardi, spendi TUTTO quello che hai e arrivi con zero rubli.
ti hanno derubato lo stesso i trader, con i prezzi assurdi che fanno, ma vuoi mettere la soddisfazione ? ;)

ma per riparare armi e armature da chi devo andare?

si chiamano "meccanici" e li trovi di solito, ma non sempre ;), nella basi delle fazioni. sono identificati da un'icona speciale azzurrina (simile a quella delle guide).

sbera
14-10-2008, 13:48
i soldi li hai persi per sempre. quindi fai così: ricarica dall'ultimo save e prima di andare al rendez-vous con i bastardi, spendi TUTTO quello che hai e arrivi con zero rubli.
ti hanno derubato lo stesso i trader, con i prezzi assurdi che fanno, ma vuoi mettere la soddisfazione ? ;)

si chiamano "meccanici" e li trovi di solito, ma non sempre ;), nella basi delle fazioni. sono identificati da un'icona speciale azzurrina (simile a quella delle guide).
grazie
altra domanda (mi sta venendo una crisi di nervi :muro: )
sono al lago yantar, devo parlare con un doc (penso). arrivo, aiuto la base, poi vado alla porta ed è perennemente chiusa :mad: come la apro?

ippo.g
14-10-2008, 13:52

:mbe:
ma è tutto così il gioco?
perché se è così :cry:

ecco, per l'appunto :sofico:
Salve, sto giocando a Clear sky con l'ultima patch. Non riesco ad arrivare al punto della mappa dove devo "parlare con il comandante dell'avamposto" (depositi militari). Tutte le zone confinanti di questo avamposto sulla mappa sono ancora bloccate e quindi non riesco ad accedere da nessun punto cardinale. Inoltre la missione secondaria "mantieni la posizione fino all'arrivo dei soccorsi" è rimasta in sospesa da giorni, arrivo sul punto, aspetto tantissimo tempo ma i soccorsi non arrivano (bug?).

Insomma, sono bloccato qua (clikkateci sopra) :

http://img507.imageshack.us/img507/8388/ssgiulio101208165916rednl5.th.jpg (http://img507.imageshack.us/my.php?image=ssgiulio101208165916rednl5.jpg)http://img507.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

saluti

Giulio

aldemaz
14-10-2008, 14:32
grazie
sono al lago yantar, devo parlare con un doc (penso). arrivo, aiuto la base, poi vado alla porta ed è perennemente chiusa :mad: come la apro?

suona ancora l'allarme ?

sbera
14-10-2008, 14:34
suona ancora l'allarme ?
no
la missione di proteggere l'ho completata

letsmakealist
14-10-2008, 14:48
grazie

controlla che da qualche parte non ci sia uno stalker zombi "imboscato" che non ti fa terminare la missione. altrimenti ricarica da un save precedente , è l'unica.

sbera
14-10-2008, 15:10
controlla che da qualche parte non ci sia uno stalker zombi "imboscato" che non ti fa terminare la missione. altrimenti ricarica da un save precedente , è l'unica.
zero zombi. e poi mi dice missione completata :boh:
ho anche riprovato un save precedente ma niente. sai come ho risolto? ho attaccato gli stalker della zona, diventando ostile mi è venuto fuori "missione annullata" e "nuova missione" dicendo che dovevo proteggere la base. ho ucciso tutti gli stalker, mi ha dato missione completata e si è aperta la porta :|

spalanca66
14-10-2008, 16:42
prova, fai prima :D
Comunque prova ad impostare tutta a manetta... poi man mano scali. Comunque se io con una ultra riesco a tenere tutta al max (senza AA) a 1920, presumo che tu riesca a fare molto di più ;)

Ciao, grazie per la risposta; a 1600x1200 vado fluido, senza AA, con DX 10 con tutto a diciamo 4/5 di manetta..... cmq giocone imho:eek:

Beelzebub
14-10-2008, 17:11
http://img370.imageshack.us/img370/5073/docetkw4.gif :D
Beelze i tuoi post su CS ultimamente son tutti un fiorire di :muro: :muro:

Mi sta mandando al manicomio sto gioco... :sofico:

Finora sì... :cry: L'unica è non cagarsi le fazioni e seguire solo la trama... :(

:muro: :muro: :muro:

sbera
14-10-2008, 17:39
zero zombi. e poi mi dice missione completata :boh:
ho anche riprovato un save precedente ma niente. sai come ho risolto? ho attaccato gli stalker della zona, diventando ostile mi è venuto fuori "missione annullata" e "nuova missione" dicendo che dovevo proteggere la base. ho ucciso tutti gli stalker, mi ha dato missione completata e si è aperta la porta :|
risolto il problema :rolleyes:
io attaccavo i nemici stando fuori dal centro scientifico mentre dovevo entrare per abbatterli

ippo.g
14-10-2008, 18:23
:)
finalmente le ombre son fatte come si deve

http://img122.imageshack.us/img122/240/xrengine200810141916338gi9.th.jpg (http://img122.imageshack.us/my.php?image=xrengine200810141916338gi9.jpg)http://img122.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

letsmakealist
14-10-2008, 20:30

http://img122.imageshack.us/img122/240/xrengine200810141916338gi9.th.jpg (http://img122.imageshack.us/my.php?image=xrengine200810141916338gi9.jpg)http://img122.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

all'alba e al tramonto, è uno spettacolo giocarci.

aledelp
15-10-2008, 00:29
scusate ma io sono nel livello della foresta rossa e mentre sto andando da forrester con lo stalker guida mi si pianta tutte le volte.come posso risolvere?grazie:help:

Pachanga
15-10-2008, 00:52
scusate ma io sono nel livello della foresta rossa e mentre sto andando da forrester con lo stalker guida mi si pianta tutte le volte.come posso risolvere?grazie:help:
Purtroppo e' un bug di SCS!
L'unica possibilita' e di effettuare la missione principale(segui il segnale di S.O.S.)e di lasciar perdere le secondarie.
In questo modo il gioco non va in crash.;)

Wikkle
15-10-2008, 08:01

finalmente inizi a giocarci :D

OEidolon
15-10-2008, 09:08
Ragazzi robe turche!!!

Allora sono all'agroprom, ho fatto la missione per i duty, ho salvato le terga non so quante volte agli stalker, quando decido di fare un salto dal tecnico dei duty. Ho 4 salvataggi: 1quick, 1auto e due dello stesso punto con nomi diversi. Faccio una modifica ma non mi va bene e allora...F9. Ma...caxxo! Mi si impianta nella fase di "CLIENT:sincronizzazione"!!! :lamer:

Tocca che riavvio di brutto perchè si è inchiodato tutto, al che faccio poi ripartire il gioco, e riprovando svariate volte mi si inchioda sempre con qualsiasi dei 4save sopra scritti :muro:

Invece tutto ok con il save precedente che però è più giovane di circa 5ore di gioco (in pratica tutta la parte agroprom) :cry:

:bsod:

Scusate, ma dovevo sfogarmi...

DVD2005
15-10-2008, 09:13

Questo è l'aspetto migliore del gioco ;)

~Blissard~
15-10-2008, 10:44
Nel multy ci sono solo DM o TDM ?

ippo.g
15-10-2008, 12:54
finalmente inizi a giocarci :D

mezz'ora alla settimana :mc:
io lavoro figliuolo :O

:stordita:

il problema è che non mi va di togliere l'audio in studio :sofico:

Wikkle
15-10-2008, 12:58
il problema è che non mi va di togliere l'audio in studio :sofico:

idem, ho risolto con cuffie amplificate ;)

ippo.g
15-10-2008, 13:03
idem, ho risolto con cuffie amplificate ;)
:fagiano:
e poi ai pazienti che gli dico?

Beelzebub
15-10-2008, 13:58

"Watcha need, Stalker?"... :sofico:

OEidolon
15-10-2008, 14:11
"Watcha need, Stalker?"... :sofico:

ehm...non è che magari ha anche un cane lupo?!

sbera
15-10-2008, 14:30
curiosità
avete presente quando bisogna recuperare l'artefatto "la bussola"? nella caverna piena di rinnegati, ad un certo punto c'è una scala per scendere al piano inferiore, pieno di anomalie. qualcuno di voi è riuscito a prendere l'anomalia che sta nella zona verde? io ho cercato ma muoio subito. e sempre li vicino c'è un lanciagranate.

DVD2005
15-10-2008, 15:07

metti le cuffie anche a loro :sofico:

orsa99
15-10-2008, 15:39

Ce l'hanno fatto pagare caro questo clear sky, e nonostante 5 patch è ancora pieno di bug, che dobbiamo fare "cheattarlo"?

saluti

ippo.g
15-10-2008, 17:50
Ce l'hanno fatto pagare caro questo clear sky, e nonostante 5 patch è ancora pieno di bug, che dobbiamo fare "cheattarlo"?

saluti

se devo essere sincero io, finora, non ho riscontrato alcun bug o crash :stordita:

Wikkle
15-10-2008, 20:27
se devo essere sincero io, finora, non ho riscontrato alcun bug o crash :stordita:

allora sei ancora in palude :D
i bug fioccano dopo... e sono uno che è restio a vedere bug :O

Beelzebub
15-10-2008, 21:19
Oooook, finalmente riconosco Stalker! :cool: Sono andato un pò avanti nella Dark Valley seguendo le missioni dei Freedom, e adesso inizio a provare le stesse sensazioni di SoC: ho girovagato per la valle di notte, e ad ogni ululato dei cani mi si gelava il sangue nelle vene... mi sono addentrato in un edificio in cerca di qualche oggetto utile, e dietro ogni angolo temevo che la mia piccola torcia illuminasse qualche creatura pronta ad aggredirmi... mi sono ritrovato ad attaccarmi letteralmente al monitor mentre setacciavo i resti umani in quello che era un accampamento assalito da chissà cosa... Anche gli scontri sono migliorati ora che ho reperito armi un pò più precise e proiettili in quantità. Le missioni relative alle fazioni in questo frangente si sono risolte senza bug e senza "incartamenti" degli script. A concludere questa sessione di gioco, è arrivata l'alba, che pur avendo massacrato il framerate, mi ha regalato un tripudio di luci e ombre mai visto prima. :cool:

Wikkle
15-10-2008, 21:26
Oooook, finalmente riconosco Stalker! :cool: Sono andato un pò avanti nella Dark Valley seguendo le missioni dei Freedom, e adesso inizio a provare le stesse sensazioni di SoC: ho girovagato per la valle di notte, e ad ogni ululato dei cani mi si gelava il sangue nelle vene... mi sono addentrato in un edificio in cerca di qualche oggetto utile, e dietro ogni angolo temevo che la mia piccola torcia illuminasse qualche creatura pronta ad aggredirmi... mi sono ritrovato ad attaccarmi letteralmente al monitor mentre setacciavo i resti umani in quello che era un accampamento assalito da chissà cosa... Anche gli scontri sono migliorati ora che ho reperito armi un pò più precise e proiettili in quantità. Le missioni relative alle fazioni in questo frangente si sono risolte senza bug e senza "incartamenti" degli script. A concludere questa sessione di gioco, è arrivata l'alba, che pur avendo massacrato il framerate, mi ha regalato un tripudio di luci e ombre mai visto prima. :cool:

hai visto che storia??? grafica estrema :cool:

Beelzebub
15-10-2008, 21:30
hai visto che storia??? grafica estrema :cool:

Sì, l'impatto visivo è qualcosa di impressionante, credo che in particolare la Dark Valley renda di più dei luoghi che si visitano prima (Paludi, Cordon e Discarica). Un plauso anche stavolta ai grafici, la riproduzione degli edifici e in generale dell'ambiente è maniacale. Spero che il gameplay migliori man mano che si prosegue, e soprattutto mi auguro di non incontrare altri bug pesanti. Ah, consiglio di parlare il più possibile con i vari barman, conoscono delle simpatiche storielle che, per quanto totalmente marginali, IMHO contribuiscono un pò ad immergersi nell'atmosfera del gioco.

Futura12
15-10-2008, 21:31
Rimesso oggi dopo che l'avevo lasciato alla Foresta Rossa con la 7600GT:p ,con la nuova scheda è una favola al confronto con prima pare un altro gioco...e che gioco:sofico:
L'unico appunto è che è difficile andare oltre i 35FPS con le impostazioni al max in DX9

Wikkle
15-10-2008, 21:38
Sì, l'impatto visivo è qualcosa di impressionante, credo che in particolare la Dark Valley renda di più dei luoghi che si visitano prima (Paludi, Cordon e Discarica). Un plauso anche stavolta ai grafici, la riproduzione degli edifici e in generale dell'ambiente è maniacale. Spero che il gameplay migliori man mano che si prosegue, e soprattutto mi auguro di non incontrare altri bug pesanti. Ah, consiglio di parlare il più possibile con i vari barman, conoscono delle simpatiche storielle che, per quanto totalmente marginali, IMHO contribuiscono un pò ad immergersi nell'atmosfera del gioco.

storie del tipo "a giorni mi dovrebbe arrivare dell'erba fantastica" :sofico:

la foresta rossa è estrema :O

cadmoz
15-10-2008, 21:52

E c'era chi diceva che non aveva la stessa atmosfera del primo...altroché!!! E' un giocone da farsi durare il più possibile! Con un altra patch per risolvere gli utlimi problemi e moddato leggermente rasenterà la perfezione! :cool:

randy88
15-10-2008, 22:44
io l'ho lasciato alla foresta rossa. la trama è ottima e il gioco eccellente, ma mi sono andati a puttane i save dopo forester. :(

vabbè mi sto consolando col multy che è semplicemente FANTASTICO, nonostante non abbia beccato manco un italiano e il 90% dei server tdm siano russi(con ping mai sotto i 120).

spalanca66
16-10-2008, 08:34
allora sei ancora in palude :D
i bug fioccano dopo... e sono uno che è restio a vedere bug :O

A me nella palude, dopo le prime missioni, se prendo le armi ad uno stalker morto, vicino ad un campo stalker, mi va in crash; e se riavvio, riprendo le armi a quello stesso stalker, mi rivà inesorabilmente in crash, anche se lo faccio 100 volte; poi appare un'icona sul desk che mi avvisa che è un bug dell'x-ray engine, e di inviare le segnalazioni del caso, se voglio; pure a voi lo fa?:eek:

OEidolon
16-10-2008, 08:52
A me nella palude, dopo le prime missioni, se prendo le armi ad uno stalker morto, vicino ad un campo stalker, mi va in crash; e se riavvio, riprendo le armi a quello stesso stalker, mi rivà inesorabilmente in crash, anche se lo faccio 100 volte; poi appare un'icona sul desk che mi avvisa che è un bug dell'x-ray engine, e di inviare le segnalazioni del caso, se voglio; pure a voi lo fa?:eek:

Hai messo le patch?

letsmakealist
16-10-2008, 09:21
storie del tipo "a giorni mi dovrebbe arrivare dell'erba fantastica" :sofico:

la foresta rossa è estrema :O

io sono un fan di Bossolo:
"Mercantilismo, maledetto mercantilismo!" :D :D :D

la foresta rossa è davvero estrema, soprattutto di notte.
sto cercando di esplorarla con nightvision, almeno la parte non contaminata...
ma mi perdo regolarmente.
avete beccato l'eremita all'agroprom ?
a parte le perle di saggezza che elargisce (e le armi megacostose che vende), quale è la sua funzione ?

Wikkle
16-10-2008, 09:30

idem :D

wolf74
16-10-2008, 10:31
Che palle! :muro: :muro: Sono alla base dei Duty e sono diventato loro membro :cool: , vade a riprendere l'ultimo salvataggio e...niente, il gioco si blocca, e così anche con il penultimo save, per fortuna il terzultimo funziona, ho perso solo un'oretta di gioco ma non oso pensare se mi si dovessero spuXXanare anche salvataggi più vecchi, poi preciso che non avevo fatto nessun cambiamento o installato qualcosa...

Wikkle
16-10-2008, 10:34
Sono alla base dei Duty e sono diventato loro membro :cool:

fascista :D

Beelzebub
16-10-2008, 11:05
fascista :D

Per un attimo ho creduto di essere in SPA... :asd:

spalanca66
16-10-2008, 13:18
Hai messo le patch?

Purtroppo si, tutte e tre:)

eirulan
16-10-2008, 14:31
SPOILER SPOILER SPOILER ---------Chi mi aiuta? FINALE DI STALKER CLEAR SKY---------------SPOILER SPOILER
NON LEGGERE SE NON SI HA FINITO IL GIOCO ! ! ! ! !

ma come diamine finisce clear sky?
Sono arrivato alla scena finale dove strelok è nel mezzo, è inscalfibile ed i monolith ed i clear sky si sparano in una scena super-scriptata............posso girare per l'intero prato e nessuno mi spara !!!!!!!
Colpisco strelok con il fucile elettromagnetico ma non succede niente di niente ...è tutto molto ridicolo:D :D
Ma secondo voi è un bug o è previsto così e io non ho capito la soluzione finale????

Ho buttato via l'altro fucile che ho ottenuto all'inizio del livello della Centrale: non è che dovevo tenerlo.....:mbe: :muro:
Grazie

Wikkle
16-10-2008, 16:21
Chi mi aiuta? FINALE DI STALKER CLEAR SKY

Sono arrivato alla scena finale dove strelok è nel mezzo, è inscalfibile ed i monolith ed i clear sky si sparano in una scena super-scriptata............posso girare per l'intero prato e nessuno mi spara !!!!!!!
Colpisco strelok con il fucile elettromagnetico ma non succede niente di niente ...è tutto molto ridicolo:D :D
Ma secondo voi è un bug o è previsto così e io non ho capito la soluzione finale????

Ho buttato via l'altro fucile che ho ottenuto all'inizio del livello della Centrale: non è che dovevo tenerlo.....:mbe: :muro:
Grazie

per fortuna hai usato lo spoiler. Qui ti segano! Invece io me lo sono letto apposta :D

Beelzebub
16-10-2008, 16:29
per fortuna hai usato lo spoiler. Qui ti segano! Invece io me lo sono letto apposta :D

Ma tu l'hai già finito? :mbe:

eirulan
16-10-2008, 16:36
Beh almeno credo di essere arrivato al finale.....

comunque ho già verificato in giro che probabilmente la mia situazione è un BUG. Di più non dico per non rovinare la sorpresa della trama agli altri.....:D :D

Per arrivare alla Centrale ho giocato in totale circa 20 ore. E' lunghino e bello il gioco. Ogni tanto però sballa ed affiorano i BUG.......
Spero che il finale non sia questo se no è proprio un gioco allucinante.................:muro: :muro: :muro: ah so' proprio russi/ucraini......mazza oh.....

aldemaz
16-10-2008, 17:57
io sono un fan di Bossolo:
"Mercantilismo, maledetto mercantilismo!" :D :D :D

avete beccato l'eremita all'agroprom ?
a parte le perle di saggezza che elargisce (e le armi megacostose che vende), quale è la sua funzione ?

ti da una quest dalla quale riceverai una flash drive per il meccanico dei duty.

Wikkle
16-10-2008, 18:06
Ma tu l'hai già finito? :mbe:

ma no.... l'ho appena iniziato ;)

eirulan
17-10-2008, 13:12
Bene ! finito il gioco.
Quello che avevo temuto non è un BUG....è proprio programmato così................:muro: :muro: :muro:

Ma che diamine di mente perversa ha fatto il level design finale ! ! !:doh: :doh:

Va beh va, appena ho tempo mi farò un po' di GUERRA DELLE FAZIONI:D

Buon gioco a tuti

Gaming_Minded
17-10-2008, 14:26
Sono arrivato al punto in cui bisogna prendere il PDA di Fang e mentre scendete le scale vi colgono di sorpresa un paio di banditi rubandovi tutto.

Salvando poco prima mi è venuta un idea che ha funzionato...

Poco prima di andare dietro aprire la porta e scendere cercatevi un angolino dove scaricare tutto quello che avete a terra e andate nel semi interrato vuoti.

heheh guardatevi la cutscene e poi tornate al vostro angolino ritroverete tutto medikit pastiglie granate e munizioni tranne qualche arma.

In poche parole quei banditi vi ruberanno poco o niente. :Prrr:

BioShock3|)
17-10-2008, 14:32
Sono arrivato al punto in cui bisogna prendere il PDA di Fang e mentre scendete le scale vi colgono di sorpresa un paio di banditi rubandovi tutto.

Poco prima di andare dietro aprire la porta e scendere cercatevi un angolino dove scaricare tutto quello che avete a terra e andate nel semi interrato vuoti.

heheh guardatevi la cutscene e poi tornate al vostro angolino ritroverete tutto medikit pastiglie granate e munizioni tranne qualche arma.

Era venuta anche a me questa idea...Nella base adiacente degli stalker, c'è una cassa in lamiera, uno dei classici nascondigli del gioco. Scaricate tutto lì e dopo esservi risvegliati recuperate tutto..:)

Wikkle
17-10-2008, 14:39
Va beh va, appena ho tempo mi farò un po' di GUERRA DELLE FAZIONI:D

Buon gioco a tuti

ma che fazioni.... fatti il multiplayer :D

OEidolon
17-10-2008, 14:55

Si...ma i quasi 23mila rubli chi me li ritorna?! :cry:

Maledetti dovevo prndermi la seva...

BioShock3|)
17-10-2008, 15:05
Si...ma i quasi 23mila rubli chi me li ritorna?! :cry:

Maledetti dovevo prndermi la seva...

In effetti quella è una bastardata bella e buona...Ho dovuto raccattare 4-5 artefatti prima di rifarmi sul piano economico.. :cry: :D

randy88
17-10-2008, 15:15
ma che fazioni.... fatti il multiplayer :D

ma tu in che server giochi??

TheDarkAngel
17-10-2008, 17:05

io ho semplicemente lasciato tutto fuori dalla porta e ho ritrovato tutto :mbe:

Wikkle
17-10-2008, 17:13
ma tu in che server giochi??

a casaccio per ora perchè voglio fare bene il single prima di buttarmi nel multi (anche per la storia della cartella gamedata da spostare)...

Per ora avrò fatto 15 partite :stordita:
Tu invece quale preferisci?

ippo.g
17-10-2008, 18:16
ragazzi ricordatevi di usare lo spoiler
Ekkekkezzo :mad:

TheDarkAngel
17-10-2008, 18:24
SPOILER SPOILER SPOILER ---------Chi mi aiuta? FINALE DI STALKER CLEAR SKY---------------SPOILER SPOILER
NON LEGGERE SE NON SI HA FINITO IL GIOCO ! ! ! ! !

Grazie

finale

devi colpire sterlok finchè non finisce la sua barriera, finita quella, si vede l'inizio di una emissione e poi abbiamo il filmato finale che ti permette di capire perchè l'1 inizia proprio in quel modo

randy88
17-10-2008, 18:46
Tu invece quale preferisci?

per ora gioco solo ai TDM. come server vado praticamente sempre su quelli ufficiali della gsc. la lag è minima(benche io pinghi minimo 120), e non ci sono cheater.

sennò vado su mediazona, ma li pingo sui 170 e più, quindi ogni tanto rimango fermo come un coglione nel mezzo alle sparatorie.

legio
17-10-2008, 19:07
sono bloccato alla missione in cui bisogna allagare il sotterraneo, azionando la manopola che si troba sulla stazione di pompaggio..
IL problema è che non ho una tuta protettiva ( il generale del duty me l'aveva promessa ma non mi ha dato niente) e come mi avvicino alla stazione di pompaggio , vengo colpito da radizionie e dai mostri, e sono costretto ad usare tutte i kit medici trovati prima dell'entrata nella stazione di pompaggio..Non riesco a capire qual'è questa manopola da attivare: se salgo sulla stazione di pompaggio, c'è una manopola, ma non c'è alcuna opzione per attivarla...
Mi sapete aiutare?

ippo.g
17-10-2008, 19:17
vabbè :( ho capito è stato abolito lo spoiler :cry:

TheDarkAngel
17-10-2008, 19:33
sono bloccato alla missione in cui bisogna allagare il sotterraneo, azionando la manopola che si troba sulla stazione di pompaggio..
IL problema è che non ho una tuta protettiva ( il generale del duty me l'aveva promessa ma non mi ha dato niente) e come mi avvicino alla stazione di pompaggio , vengo colpito da radizionie e dai mostri, e sono costretto ad usare tutte i kit medici trovati prima dell'entrata nella stazione di pompaggio..Non riesco a capire qual'è questa manopola da attivare: se salgo sulla stazione di pompaggio, c'è una manopola, ma non c'è alcuna opzione per attivarla...
Mi sapete aiutare?

devi camminare lungo il bordo sinistro non andare sulle grate dei silos :mbe: se no chiaramente le psicoradiazioni ti segano

Gaming_Minded
17-10-2008, 20:00
Ma i manufatti sono dove ci son le anomalie vero ? Come mai quando mi ci avvicino e premo il tasto per il rilevatore non me lo tira fuori ?? Che diamine ho ancora una tutina "fai da te " degli stalker e i duty continuano a dirmi come mai vado in giro senza una tuta protettiva ?

Ma dipende anche dal tipo di anomalia ?

Se trovassi qualche manufatto potrei farmi una tuta in ordine accidenti !:muro:

Sono arrivato all'istituto agroprom con la canotta quasi...

BioShock3|)
17-10-2008, 20:21
Mi sapete aiutare?

Allora..Praticamente devi concentrarti sul controller. Avvicinati più che puoi in modo che non possa utilizzare la sua "mossa" e uccidilo. Si aprirà una porta in precedenza chiusa. Per trovarla segui il segnale rosso sulla mappa. Entri e sulla sinistra trovi la valvola

Spero di esserti stato utile

@ Gaming_Minded: Dirò una cosa scontatissima, comunque per tirare fuori il rilevatore non devi impugnare un'arma da slot 3, cioè qualunque cosa che impegni entrambe le mani.

Io per adesso ho la tuta Clear Sky ridotta all'osso. Però vendendo tutti i manufatti posso comprarmi una tuta militare da 25000 rubli e passa dallo scienziato (adesso mi sfugge il nome..Comunque Mr. "Hey là!"). Mi sembra sia la stessa tuta che si trovava nel primo STALKER nel nascondiglio insieme al decodificatore. Mi conviene prenderla vendendo tutti i manufatti o aspetto?

Coko
17-10-2008, 20:34
ragazzi quanto ore dura la main quest?

Tusia
17-10-2008, 20:41
Sono arrivato a "incontra i mercenari al villaggio", l'ho completata e la quest è tornata a "segui lo stalker sul tetto dell'hangar",
sono tornato indietro all'istituto, sono salito sul tetto dell'hangar mi ha completato anche questa, e... oplà! Il PDA non mi dà più la missione principale.
Credo che "segui lo stalker..." sia un residuo di una missione precedente (quando incontri Lefty e entri nella fabbrica) che per sbaglio non si è chiusa...

Qualcuno sa aiutarmi? :(

Beelzebub
17-10-2008, 20:47
ragazzi ricordatevi di usare lo spoiler
Ekkekkezzo :mad:

vabbè :( ho capito è stato abolito lo spoiler :cry:

http://img157.imageshack.us/img157/4070/linobanfihh1.jpg

letsmakealist
17-10-2008, 21:08
Sono arrivato a "incontra i mercenari al villaggio", l'ho completata e la quest è tornata a "segui lo stalker sul tetto dell'hangar",
sono tornato indietro all'istituto, sono salito sul tetto dell'hangar mi ha completato anche questa, e... oplà! Il PDA non mi dà più la missione principale.
Credo che "segui lo stalker..." sia un residuo di una missione precedente (quando incontri Lefty e entri nella fabbrica) che per sbaglio non si è chiusa...

Qualcuno sa aiutarmi? :(

è successo anche a me, ma solo la secoinda volta che l'ho giocato.

quando, dopo aver parlato con i mercenari, ti da la mission di seguire lefty, tu segui alla lettera invece quello che ti dice il mercenario e poi forester. se fai tutto per bene quello che ti dicono loro dovresti recuperare la quest principale senza problemi, com'è successo a me.

Tusia
17-10-2008, 21:16
è successo anche a me, ma solo la secoinda volta che l'ho giocato.

quando, dopo aver parlato con i mercenari, ti da la mission di seguire lefty, tu segui alla lettera invece quello che ti dice il mercenario e poi forester. se fai tutto per bene quello che ti dicono loro dovresti recuperare la quest principale senza problemi, com'è successo a me.

GRAZIE!!!!!:D :D :D :D

è una settimana che giro come un pirla :muro:

konzo33
17-10-2008, 21:50
salve a tutti volevo porvi un problema che mi è capitato nel corso del gioco, in particolare per due missioni (per ora):

il problema riguarda le missioni di conquista il punto di controllo dei banditi nella discarica e dei freedom nella valle oscura...entro nella loro base per eliminarli ed in automatico mi toglie il fucile dalle mani senza riuscire a rimetterlo ( come se fossero le mie basi principali)...non so che cosa fare...sapete darmi una soluzione?

ps: ho già installato l'ultima patch 1.5.05.

xquadx
18-10-2008, 01:09
persa la quest prinicipale
sono appena uscito dai sotterranei dell'agroprom,ovviamente non c'è più il segno rosso della quest principale...:muro: cosa devo fare adesso?...oltretutto mi conviene mettermi con i duty?:confused:
grazie

Kyuzo
18-10-2008, 09:57
Ragazzi, esiste un modo per rimuovere l'HUD? Ciao!

sbera
18-10-2008, 11:21
ragazzi sono fottuto
stavo giocando, sono al pezzo dell'ospedale quando stavo raccogliendo una cosa e mi si blocca (bug dell'engine)
ricarico l'ultimo salvataggio e dopo due secondi si blocca ancora (senza errore dell'engine)
ora qualsiasi caricamento prendo, gioco per due secondi e mi si blocca, senza darmi l'errore dell'engine
e ora che minchia faccio? :rolleyes:

eirulan
18-10-2008, 11:48
finale

devi colpire sterlok finchè non finisce la sua barriera, finita quella, si vede l'inizio di una emissione e poi abbiamo il filmato finale che ti permette di capire perchè l'1 inizia proprio in quel modo

Grazie. Anche io ho finito il gioco ! ! ! .:D :D

La "soluzione" all'enigma come colpire Strelok (o "Sterlok"..::Prrr: ) è insulsa e idiota....non ve lo dico ve lo lascio scoprire a voi.....ma mi chiedo chi è la mente perversa che ha programmato la fine del gioco.....:doh:
Non basta colpire Strelok per eliminare la copertura psionica....almeno se non riesci a colpirlo al 100% all'inizio del livello....
Lascio a voi il divertimento di capire come farlo.
Non credo che esisterà mai un altro gioco cazzuto come Stalker !

Coko
18-10-2008, 12:33

up

Pachanga
18-10-2008, 12:46
up
Alcuni hanno gia' detto una ventina,anche a me piu' o meno e' durata tanto,ma c'e' da considerare che,quando l'ho iniziato,c'erano pochissime informazioni sul forum per quanto riguardava i bug ed i casini vari del gioco...
Per cui molto tempo l'ho perso proprio per quel motivo...;)

Booyaka
18-10-2008, 16:02
Non basta colpire Strelok per eliminare la copertura psionica....almeno se non riesci a colpirlo al 100% all'inizio del livello....

Ehhh?
Per curiosità quale sarebbe questo metodo "alternativo" ?

Io penso di averlo finito nel modo tradizionale, ovvero bersagliando il povero strelok col gauss fino a quando non è saltato nel primo teletrasporto, poi sono saltato pure io e ho fatto fuori i maledetti monolith, una volta arrivato sul tetto di un edificio (mi sembra sia il 3o teletrasporto) avevo di nuovo strelok sotto tiro mentre si avvicinava al reattore e da li l'ho seccato col gauss

Direi che, senza bug seri, in 15 ore ce la fai

wolf74
18-10-2008, 18:22
Sono piuttosto avanti nel gioco, ho trovato numerosi tipi di armi e armature ma un solo potenziamento per le armi, infatti tutte le missioni secondarie dove devo portare potenziamenti ai tecnici non le ho ancora completate, ma dove si trovano? :help:

Beelzebub
19-10-2008, 08:37
Sono piuttosto avanti nel gioco, ho trovato numerosi tipi di armi e armature ma un solo potenziamento per le armi, infatti tutte le missioni secondarie dove devo portare potenziamenti ai tecnici non le ho ancora completate, ma dove si trovano? :help:

Devi parlare con i membri delle fazioni alleate, solitamente con i baristi o i commercianti, ti offriranno le coordinate per dei luoghi in cui sono nascosti oggetti. Se gli chiedi informazioni in merito, spesso ti diranno cosa vi puoi trovare. A te interessano quelli con i flash drive relativi ai potenziamenti. ;)

letsmakealist
19-10-2008, 09:33
ho un problema con due nascondigli a Yantar:

uno si trova sul tetto dove si appena svolta la missione di Lefty e i suoi compari, proprio nel condotto che sta di fronte alla passerella che porta all'edificio immerso nella zona di radiazioni psioniche, l'altro si trova all'interno dell'edificio stesso, in quella che sembrerebbe essere una cassaforte rovesciata per terra con il lato della porta sul pavimento.

in entrambi i casi non mi si attiva il "fruga" (e muoio per via delle radiazioni :cry: ).

TheDarkAngel
19-10-2008, 10:01

uno si trova sul tetto dove si appena svolta la missione di Lefty e i suoi compari, proprio nel condotto che sta di fronte alla passerella che porta all'edificio immerso nella zona di radiazioni psioniche, l'altro si trova all'interno dell'edificio stesso, in quella che sembrerebbe essere una cassaforte rovesciata per terra con il lato della porta sul pavimento.

in entrambi i casi non mi si attiva il "fruga" (e muoio per via delle radiazioni :cry: ).

se non si attiva il fruga è perchè probabilmente non sono quelli, ho più o meno presente di quali stai parlando e sono riuscito a frugarli normalmente quindi credo tu stia sbagliando obiettivo :boh:

nontiscordardime_
19-10-2008, 12:12
Salve a tutti...facendo slalom tra decine di bug sono finalmente arrivato a Limansk. Sono però bloccato oltre la casa occupata dalla squadra di clear sky (quella che poco prima attraversa un ponticello). Da dove ca...volo devo passare per andare avanti? dalla mega bolla con il pulman in mezzo o c'è un'altra strada? Tutti gli altri accessi sembrano bloccati da camion o cancelli!
GRAZIE

pleaseee

nontiscordardime_
19-10-2008, 12:15

Il primo non so, la cassaforte alla fine l'ho lasciata perdere perchè non riuscivo neppure io ad aprirla (e il punto è proprio quello perchè al piano di sotto e a quello di sopra non c'è niente!) MI SPIACE

xquadx
19-10-2008, 12:48
qualcuno potrebbe aiutarmi??grazie:D

Beelzebub
19-10-2008, 13:25
E' notte. Sono appena arrivato in zona Agroprom. Ho appena sentito l'urlo di un mutante. Mi sono appena cagato addosso... :asd:

Tasslehoff
19-10-2008, 14:33
Salve a tutti, 5 minuti fa ho finito Clear Sky, volevo giusto condividere un paio di considerazioni con gli altri che hanno terminato il suddetto gioco, tranquilli però niente spoiler, non ce n'è bisogno :)
Premetto subito che a me la zona o cmq l'ambientazione di questo gioco (e ovviamente del predecessore) piace tantissimo, la considero una delle poche ambientazioni d'atmosfera nel campo degli fps da parecchi anni a questa parte.

Dal punto di vista tecnico se non avessi frequentato e lurkato così tanti forum (compresa la board ufficiale), e quindi non avessi visto così tante lamentele e instabilità, e dovessi limitarmi alla mia esperienza diretta, direi che Stalker Clear Sky è un gioco ottimamente sviluppato e dotato di una buona stabilità.
Leggendo questo molti si strapperanno i capelli, grideranno al miracolo o mi daranno del bugiardo, ma a me Clear Sky è crashato 2 volte in tutto il gioco (e solo durante una fase di caricamento, quindi di per se un momento particolare) ed ha sempre girato benissimo, tanto che a volte ho addirittura lasciato FRAPS attivo a registrare un filmato senza rendermene conto...
La configurazione è quella che vedete in sign e le impostazioni del gioco sono molto semplici, DX9 tutto al massimo (compreso FSAA e AF) e illuminazione portata da "dinamica migliorata" a "dinamica". :O

Detto questo, devo confessare che un po' questo gioco mi ha deluso. Dal pdv tecnico lo trovo ottimo (da vedere e da giocare), dal punto di vista dei combattimenti lo trovo stimolante (ho giocato a livello veterano) pur con qualche difetto grossolano (es le granate MILLIMETRICHE assolutamente folli!), l'atmosfera (se si toglie il finale) è buona e l'interazione tra fazioni è carina per quanto stramba sotto molti aspetti (ad es io non sono mai riuscito a conquistare la base della discarica, l'avrò liberata decine di volte ma quei maledetti banditi spuntavano sempre dalle fottute pareti...).

Quello che però mi ha francamente deluso è che alla fine delle storia non si tratta di altro che di un banalissimo data disk, tutto si svolge negli stessi identici livelli del precedente (o successivo) Stalker SoC, cambiano giusto giusto i livelli finali, e un finale imho tanto frettoloso quanto inutile...
Per carità, ad uno come il sottoscritto a cui è piaciuta la zona fa piacere ritrovarsi nei medesimi meccanismi di gioco, e infatti per questo motivo mi sono fiondato dal solito fornitore online per ordinare il gioco al solito prezzo onesto (25 € contro le 40 € dei soliti store LADRI nostrani), però ritrovare lo stesso identico gioco con qualche dettaglio tecnico in più e le medesime ambientazioni, giusto con le fazioni rimescolate mi sembra un po' esagerato... Anzi, più che esagerato mi è sembrato stranissimo non leggere lamentele in tal senso... ho letto lamentele sulla board ufficiale di qualcuno che sosteneva che in Clear Sky era svanita la componente stealth del primo Stalker (io onestamente non ho trovato alcuna differenza in tal senso), ma nessuno che lamentava in fatto che tolte le migliorie tecniche, il resto del gioco è una colossale shakerata del precedente Stalker, lo stesso gioco dove all'ambientazione X invece di trovare tizio trovi caio piuttosto che sempronio...
Il tutto senza il mistero e l'atmosfera onirica e vagamente surrealista del primo stalker con il suo bruciacervella o il mistero nel cuore della zona...

Bull's eye
19-10-2008, 14:47
appena finito anche io, senza particolari problemi tecnici(un solo crash dovuto ai mitici nvidia drivers sotto vista:rolleyes: ).

Parlando della trama senza scendere nei particolari... qualcuno mi potrebbe spiegare il finale? ma che e'? Esistono finali alternativi?
Se non ne esistono allora clear sky non e' altro che soc con 3-4 localita'(belle ma brevi) in piu', e quindi non posso fare altro che dire che soc mi aveva convinto di piu'.
Ho riguardato il video finale sul tubo:mbe: ... non ci posso fare nulla ma non mi piace:(

randy88
19-10-2008, 15:06
visto che in tanti ormai l'hanno finito...

mi passate per piacere i salvataggi? i miei si sonno sputtanati appena usciti dalla foresta rossa:

dopo aver incontrato forester, appena entrato nei depositi militari per incontrare i freedom

chi ha un salvataggio su questo punto, o appena dopo mi farebbe un grandissimo favore a contattarmi per PM(cosi li do i miei contatti).

Bull's eye
19-10-2008, 15:16
visto che in tanti ormai l'hanno finito...

mi passate per piacere i salvataggi? i miei si sonno sputtanati appena usciti dalla foresta rossa:

dopo aver incontrato forester, appena entrato nei depositi militari per incontrare i freedom

chi ha un salvataggio su questo punto, o appena dopo mi farebbe un grandissimo favore a contattarmi per PM(cosi li do i miei contatti).

mi dispiace ma non ho salvataggi in quel punto:(

TheDarkAngel
19-10-2008, 15:18
appena finito anche io, senza particolari problemi tecnici(un solo crash dovuto ai mitici nvidia drivers sotto vista:rolleyes: ).

Parlando della trama senza scendere nei particolari... qualcuno mi potrebbe spiegare il finale? ma che e'? Esistono finali alternativi?
Se non ne esistono allora clear sky non e' altro che soc con 3-4 localita'(belle ma brevi) in piu', e quindi non posso fare altro che dire che soc mi aveva convinto di piu'.
Ho riguardato il video finale sul tubo:mbe: ... non ci posso fare nulla ma non mi piace:(

finale + storia shadow chernobyl

il finale è uno perchè deve ricondursi al primo episodio. Banalmente finita l'emissione che vedi dopo aver levato lo scudo a sterlok, i sopravvissuti vengono presi ( dagli uomini del progetto c-consciusness credo ) e portati a fare il lavaggio del cervello per essere rispediti nella zona successivamente. Certo potevano farci almeno 3 o 4 ore di gioco nel pezzo finale e non chiudere così frettolosamente tutto, magari prendere già il ruolo di sterlok e lottare per sfuggire dai simpatici lavacervelli, ma così hanno voluto fare e ci adattiamo :D

Bull's eye
19-10-2008, 15:42
finale + storia shadow chernobyl

il finale è uno perchè deve ricondursi al primo episodio. Banalmente finita l'emissione che vedi dopo aver levato lo scudo a sterlok, i sopravvissuti vengono presi ( dagli uomini del progetto c-consciusness credo ) e portati a fare il lavaggio del cervello per essere rispediti nella zona successivamente. Certo potevano farci almeno 3 o 4 ore di gioco nel pezzo finale e non chiudere così frettolosamente tutto, magari prendere già il ruolo di sterlok e lottare per sfuggire dai simpatici lavacervelli, ma così hanno voluto fare e ci adattiamo :D

a me e' sembrato che nel finale qualcosa la hanno tagliata, perche' non e' possibile che mentre finisci l'ospedale ti ritrovi sopra i tetti della centrale-.-, avrei preferito che facessero vedere come il marchiato andava a finire sul camion che c'e' all' inizio di soc, allora si che sarebbe stato un prequel...

cmq ora mi rigioco soc con la mod priboi story

nontiscordardime_
19-10-2008, 16:31
Salve a tutti...facendo slalom tra decine di bug sono finalmente arrivato a Limansk. Sono però bloccato oltre la casa occupata dalla squadra di clear sky (quella che poco prima attraversa un ponticello). Da dove ca...volo devo passare per andare avanti? dalla mega bolla con il pulman in mezzo o c'è un'altra strada? Tutti gli altri accessi sembrano bloccati da camion o cancelli!
GRAZIE

pleaseee

Bull's eye
19-10-2008, 16:52
pleaseee

non so se ho capito bene dove sei arrivato:

sei nel punto con il camion e due bolle una davanti e una dietro? se si basta che sali sullo scaffale a circa meta' camion e passi attraverso il finestrino:D

Pachanga
19-10-2008, 17:59
pleaseee

non so se ho capito bene dove sei arrivato:

sei nel punto con il camion e due bolle una davanti e una dietro? se si basta che sali sullo scaffale a circa meta' camion e passi attraverso il finestrino:D
Giusto!
Il problema puo' essere che,come e' capitato a me,se si e' cambiata la configurazione dei tasti,si rischia di rimanere incastrati...:D
Io per passare ho dovuto staccare la mano destra dal mouse per riuscire a schiacciare contemporaneamente i tre tasti che mi servivano per farcela...:asd:

legio
19-10-2008, 18:39
mi sono bloccato al punto in cui bisogna far fuori il tizio con la mitragliatrice, per consentire alla clear sky di passare indenne...Io entro nell'edificio, faccio fuori , uccidendo il tiizo con la mitragliatrice, ma poi non succede nulla..:quelli della clear sky se ne stanno tranquillamente dentro l'edificio..Io non so da che parte andare, dato che è tuto chiuso da recinzioni ....

Chi mi può aiutare?

Non è che devo tornare indietro?

Beelzebub
19-10-2008, 22:24
La discarica mi sta seriamente sulle palle: è dominata dai banditi perchè è IMPOSSIBILE ridurne il numero: anche se uccido tutti gli occupanti del deposito centrale e quelli nei dintorni, bastano 3 secondi e tornano a decine... non posso passare il tempo lì... però è una noia mortale dover fare sempre gli stessi scontri quando si deve passare da una zona all'altra... :muro:

Tasslehoff
19-10-2008, 22:32
La discarica mi sta seriamente sulle palle: è dominata dai banditi perchè è IMPOSSIBILE ridurne il numero: anche se uccido tutti gli occupanti del deposito centrale e quelli nei dintorni, bastano 3 secondi e tornano a decine... non posso passare il tempo lì... però è una noia mortale dover fare sempre gli stessi scontri quando si deve passare da una zona all'altra... :muro:Ti capisco perfettamente, anch'io ho provato lo stesso senso di frustrazione, soprattutto vedendo che i compagni stalker non avanzavano di un millimetro dal condotto che collega il Cordon dalla discarica...
Addirittura nelle fasi avanzate del gioco a me era capitato che ci andassero molto più vicine le truppe delle altre fazioni...

Cmq dopo un po' ci si fa il callo, io dopo aver riconquistato la discarica decine di volte mi sono rotto di fare il vendicatore degli stalker e mi sono aperto la strada ad headshots dalla lunga distanza o addirittura usando i giusti artefatti per correre come un maratoneta senza stancarmi mentre le pallottole dei banditi mi fischiavano dietro le orecchie :D

Beelzebub
19-10-2008, 22:45
Ti capisco perfettamente, anch'io ho provato lo stesso senso di frustrazione, soprattutto vedendo che i compagni stalker non avanzavano di un millimetro dal condotto che collega il Cordon dalla discarica...
Addirittura nelle fasi avanzate del gioco a me era capitato che ci andassero molto più vicine le truppe delle altre fazioni...

Cmq dopo un po' ci si fa il callo, io dopo aver riconquistato la discarica decine di volte mi sono rotto di fare il vendicatore degli stalker e mi sono aperto la strada ad headshots dalla lunga distanza o addirittura usando i giusti artefatti per correre come un maratoneta senza stancarmi mentre le pallottole dei banditi mi fischiavano dietro le orecchie :D

A proposito di artefatti:

come cavolo si recupera quello nella base dei Duty nella zona dell'Agroprom, quello nella stanza con le anomalie elettriche?!? Io ci ho provato un sacco di volte ma crepo sempre appena si palesa l'oggetto... :(

letsmakealist
20-10-2008, 01:59
Quello che però mi ha francamente deluso è che alla fine delle storia non si tratta di altro che di un banalissimo data disk, tutto si svolge negli stessi identici livelli del precedente (o successivo) Stalker SoC, cambiano giusto giusto i livelli finali, e un finale imho tanto frettoloso quanto inutile...

beh, sì in effetti la sensazione che ho avuto io è stata un po' la stessa.
mi sono divertito (e continuo a farlo) perchè amo la Zona etc. però, in fin dei conti, non si sono sforzati tantissimo per questo prequel.
tant'è che il più delle volte mi pareva di giocare ad un mod di ShoC.

La discarica mi sta seriamente sulle palle: è dominata dai banditi perchè è IMPOSSIBILE ridurne il numero: anche se uccido tutti gli occupanti del deposito centrale e quelli nei dintorni, bastano 3 secondi e tornano a decine... non posso passare il tempo lì... però è una noia mortale dover fare sempre gli stessi scontri quando si deve passare da una zona all'altra... :muro:

mah, io ho trovato un compromesso:
ho eliminato tutti i banditi negli avamposti al di fuori della base che sono stati prontamente conquistati da stalkers, freedom, duty e mutanti.
lascio perdere la base, perchè lo spawning selvaggio fa sì che 10 secondi dopo averla conquistata me la ritrovo infestata dai banditi come prima.

la cosa divertente è che poi i banditi (nonostante siano nemici) mi chiamano in aiuto quando sono attaccati dai mutanti. io vado lì, mi godo lo spettacolo della battaglia, e poi loro mi dicono che mi aspettano alla base per la ricompensa. ma se mi avvicino troppo mi accolgono a fucilate...

Gaming_Minded
20-10-2008, 11:02
L'ho appena finito anche io.

Che dire mi è piaciuto infondo, quello che doveva interessare era la trama in sè perchè il primo aveva lasciato molte domande senza risposta.

Il protagonista numero uno e cambiatore di eventi sono le emissioni, se nel finale di clear sky non ci fosse stata la mega emissione alla centrale non si sarebbe creata la situazione che c'era in Shadow of Cernobyl, in cui non ci sono piu', dunque rimangono molte altre domande senza risposta " Ma come hanno fatto a finire le emissioni ? E il monolite l'esauditore di desideri come è saltato fuori ? "...

Il finale si ricollega al primo capitolo, a guidare il camion è Strelok e il mercenario sfregiato è dietro nel camion insieme agli altri ormai morti mentre lui è sopravissuto. Poi sappiamo tutto come andava a avanti. Ricordo anche lo scienziato nel bunker al lago yantar in cui diceva " Dopo la grande emissione alla centrale ci sono stati tanti cambiamenti nella zona..."
Io credo che dietro a tutti questo ci sia una cospirazione che controlla gli eventi nella zona, speriamo che esca un altro capitolo e che venga alla luce la complessa storia di questo gioco stupendo.

Beelzebub
20-10-2008, 11:30

---cut---

Grazie per aver rivelato dettagli sul finale. Sei stato utilissimo. Sarebbe stato troppo bello scoprirlo da soli... :rolleyes:

Ma è così difficile da capire?

DOVETE USARE IL TASTO SPOILER!!!

Gaming_Minded
20-10-2008, 11:43
Spero tu possa passare una giornata tranquilla senza piu preoccuparti che la gente non spoilerizzi i loro post.

OEidolon
20-10-2008, 14:21

:( ti capisco benissimo...

Invece, ho un piccolo fastidio...

sono arrivato alla foresta rossa e dovrei andare al ponte dove mi aspetta l'imboscata, ma voglio aspettare e torno a yantar...5min dopo che sono a yantar e mi crasha il gioco :muro:

Sono pieno di roba, ma soprattutto devo far riparare la tuta e quindi devo andare dai duty alla agroprom (i più vicini), ma niente...:cry:

Qualcuno che ha/avuto gli stessi problemi?

Beelzebub
20-10-2008, 14:24
Spero tu possa passare una giornata tranquilla senza piu preoccuparti che la gente non spoilerizzi i loro post.

Ottimo. Se evitassi anche di fare lo spiritoso essendo in torto, sarebbe il massimo. :rolleyes:

OEidolon
20-10-2008, 14:24

Vabbè...ma anche voi fate un po' di attenzione...non è niente di grave, per carità, ma non è bello e per niente facile dover fare lo slalom dei post evitando parti della trama. ;)

okorop
20-10-2008, 15:19
i salvataggi dove sono?

Beelzebub
20-10-2008, 15:22
i salvataggi dove sono?

C:\Documents and settings\All users\Documenti condivisi\STALKER-STCS

OEidolon
20-10-2008, 15:22
i salvataggi dove sono?

Su xp, risorse del computer-> documenti condivisi

letsmakealist
20-10-2008, 15:38
Invece, ho un piccolo fastidio...

sono arrivato alla foresta rossa e dovrei andare al ponte dove mi aspetta l'imboscata, ma voglio aspettare e torno a yantar...5min dopo che sono a yantar e mi crasha il gioco :muro:

Sono pieno di roba, ma soprattutto devo far riparare la tuta e quindi devo andare dai duty alla agroprom (i più vicini), ma niente...:cry:

Qualcuno che ha/avuto gli stessi problemi?

è successo una volta anche a me, è bastato ricaricare l'autosave per risolvere. credo che ci sia qualcosa che va storto, a volte, nello script che governa i blowout...

Che dire mi è piaciuto infondo, quello che doveva interessare era la trama in sè perchè il primo aveva lasciato molte domande senza risposta.

Il protagonista numero uno e cambiatore di eventi sono le emissioni, se nel finale di clear sky non ci fosse stata la mega emissione alla centrale non si sarebbe creata la situazione che c'era in Shadow of Cernobyl, in cui non ci sono piu', dunque rimangono molte altre domande senza risposta " Ma come hanno fatto a finire le emissioni ? E il monolite l'esauditore di desideri come è saltato fuori ? "...

Il finale si ricollega al primo capitolo, a guidare il camion è Strelok e il mercenario sfregiato è dietro nel camion insieme agli altri ormai morti mentre lui è sopravissuto. Poi sappiamo tutto come andava a avanti. Ricordo anche lo scienziato nel bunker al lago yantar in cui diceva " Dopo la grande emissione alla centrale ci sono stati tanti cambiamenti nella zona..."
Io credo che dietro a tutti questo ci sia una cospirazione che controlla gli eventi nella zona, speriamo che esca un altro capitolo e che venga alla luce la complessa storia di questo gioco stupendo.

uhm non sono d'accordo:

(segue spoilerone sul finale)

il camion che si vede all'inizio di Shadow of Chernobyl, non è guidato dal Marchiato, si vede chiaramente che il braccio di Strelok, con il tatuaggio S.T.A.L.K.E.R., penzola dal cassone del camion.
a Strelok, insieme ai sopravvissuti all'ultima grande emissione, viene "ricondizionato" il cervello per evitare che possa rivelare ciò che sa sul centro della zona. non è chiaro poi, perchè gli venga messo addosso il palmare dello Sfregiato, con la missione di uccidere Strelok (cioè sè stesso).
le emissioni invece sono state causate proprio da Strelok: è lui che dopo aver aperto la breccia nel centro della zona, ha causato la reazione "allergica" della zona stessa (ovvero sia le emissioni), un modo per difendersi dalle intrusioni.
e l'ultima grande emissione è stata causata proprio dalla battaglia alla centrale. il nostro caro Sfregiato, invece, pare sia morto definitivamente con l'ultima grossa emissione (ricordiamo che ogni blowout, lo avvicina alla morte)

okorop
20-10-2008, 15:45
C:\Documents and settings\All users\Documenti condivisi\STALKER-STCS

grazie trovati :)

OEidolon
20-10-2008, 15:51
è successo una volta anche a me, è bastato ricaricare l'autosave per risolvere. credo che ci sia qualcosa che va storto, a volte, nello script che governa i blowout...

Mah...è la seconda volta che mi capita...
la prima volta quando appena completata la missione a yantar (quella per lefty), ho fatto un quicksave, dopo aver scorrazzato un po', cercando i pacchi nascosti, ho ricaricato il quicksave e...erano ritornate le emissioni, percgiunta in tutta la mappa di yantar!!!
Niente da fare, anche riavviando il gioco, allora ho provato ad andare alla agroprom (a piedi perchè la guida di yantar mi diceva "da nessuna parte per ora" :mad: ) e caricata la mappa dell'agroprom, 5min e pam! Crash.
Per risolvere il fastidio, ho ricaricato il quicksave e sono andato alla foresta rossa, ma non ho proseguito la trama e sono tornato a yantar, dove si è ripetuto il fatto.
Sembra quasi che il gioco si rifiuti di farmi stare in un luogo dove non ho un obiettivo della trama principale...:stordita:

Beelzebub
20-10-2008, 15:54
grazie trovati :)

;)

DVD 2000
21-10-2008, 09:38
Nella prima pagina ho letto che con la crack 1.5.04 si ha un problema quando si arriva alla Discarica. Succede anche con la 1.5.05? Non esiste un modo per andare avanti?

cerbert
21-10-2008, 10:02

Spero che si possa evitare di fare battute quando viene fatto notare un errore che, comunque, qualche piccolo fastidio lo arreca.

randy88
21-10-2008, 10:36
Nella prima pagina ho letto che con la crack 1.5.04 si ha un problema quando si arriva alla Discarica. Succede anche con la 1.5.05? Non esiste un modo per andare avanti?

io quando lo giocavo con crack, nella discarica mi è andato tuto liscio(con patch 04)

emmepi
21-10-2008, 10:48
perdonate l'ignoranza...come si fa a giocare in rete:muro:
nel menu' vado su server metto la cd-key e faccio "partecipa" ma mi viene sempre detto "connessione fallita - versione incompatibile"
il gioco e' agg. alla vers. 1.5.05 e le mappe dei server sono quasi tutte 1.5.05, le ho provate con passw o senza ma niente:mbe: :cry: :mad:

Wikkle
21-10-2008, 10:53
perdonate l'ignoranza...come si fa a giocare in rete:muro:
nel menu' vado su server metto la cd-key e faccio "partecipa" ma mi viene sempre detto "connessione fallita - versione incompatibile"
il gioco e' agg. alla vers. 1.5.05 e le mappe dei server sono quasi tutte 1.5.05, le ho provate con passw o senza ma niente:mbe: :cry: :mad:

hai aggiunto la cartella gamedate con mod?

emmepi
21-10-2008, 13:48
hai aggiunto la cartella gamedate con mod?

si:mbe:

Wikkle
21-10-2008, 14:37
si:mbe:

se vuoi giocare on line devi spostarla ogni volta...

randy88
21-10-2008, 15:00
se vuoi giocare on line devi spostarla ogni volta...

*

prima finisci il single, poi vai sul multy :D

DVD 2000
21-10-2008, 15:22
*

prima finisci il single, poi vai sul multy :D

Cosi faccio io :D

Wikkle
21-10-2008, 15:48
Cosi faccio io :D

mi sà che "così fan tutte" :D

Wikkle
21-10-2008, 15:53

immagine spoilerosa....

http://img157.imageshack.us/my.php?image=70174475sb0.jpg
cosa si deve fare? si bloccano lì :muro:

eirulan
21-10-2008, 16:12
[QUOTE=Booyaka;24624121]Ehhh?
Per curiosità quale sarebbe questo metodo "alternativo" ?

Io penso di averlo finito nel modo tradizionale, ovvero bersagliando il povero strelok col gauss fino a quando non è saltato nel primo teletrasporto, poi sono saltato pure io e ho fatto fuori i maledetti monolith, una volta arrivato sul tetto di un edificio (mi sembra sia il 3o teletrasporto) avevo di nuovo strelok sotto tiro mentre si avvicinava al reattore e da li l'ho seccato col gauss

A me è capitato questo :doh: :doh:
Non sono riuscito a uccidere Strelok in tempo: è scappato nel primo varco.
Allora anche io ho dovuto prendere tutti i varchi (3-4 almeno) e fronteggiare i Monolith.
A questo punto ho trovato Strelok in basso nel prato davanti alla Centrale. Gli ho sparato col GAUSS e NIENTE ! ! ! non cedeva la sua copertura psionica, era proprio inscalfibile !
Ho scoperto poi il motivo: dovevo uccidere tutti i Monolith che passavano i varchi ! : ma che senso logico ha? solo un'ucraino può programmare un livello di gioco così!
Mi sono poi buttato dalla sopraelevata e sono andato a un centimetro di distanza da Strelok, che se ne stava bello lì con la sua copertura psionica e gli ho sparato con il Gauss.
Tutt'intorno a STRELOK c'era una ridicolissima battaglia scriptata tra Monolith e Clear Sky che si sparavano senza colpirsi! e non mi vedevano !e poi erano immortali: avrò scaricato su di loro chili di proiettili e niente, come se nulla fosse successo !
capite cosa dico: il design dell'ultimo livello è di bassa qualità. Tra l'altro il finale non spiega un cavolo di niente.
Beh è meglio la Guerra delle Fazioni: mi sembra programmata meglio.

eirulan
21-10-2008, 16:15

immagine spoilerosa....

Ehm...non ti rimane che fare un massacro.....non penso scenda di molto la tua valutazione (amico/nemico) con i Clear Sky.
Anche a me è capitato una volta: mi bloccavano in continuazione una porta...gli ho seccati tutti e ho preso le armi....:sofico:

Wikkle
21-10-2008, 16:32
Ehm...non ti rimane che fare un massacro.....non penso scenda di molto la tua valutazione (amico/nemico) con i Clear Sky.
Anche a me è capitato una volta: mi bloccavano in continuazione una porta...gli ho seccati tutti e ho preso le armi....:sofico:

non si possono uccidere :muro:

letsmakealist
21-10-2008, 16:40

immagine spoilerosa....

ci sei andato a parlare ? qualche volta a parole li convinco a farsi da parte. :)

a parte quando c'è un blowout e ti si piantano davanti alla porta del rifugio:
"se hai qualcosa da dire, dilla!"
e lì, a quel punto, con il nervosismo a 10000, non ti rimane che andare di fucile a pompa sui denti degli "amici", all'urlo di "ma muoriiiiiii!!!!!!".

Wikkle
21-10-2008, 16:42
ci sei andato a parlare ? qualche volta a parole li convinco a farsi da parte. :)

non ho provato.... stassera gli faccio un bel discorsetto :O

eirulan
21-10-2008, 16:46
non si possono uccidere :muro:

noooooooooooooo.....:muro:
e allora non ti resta che piangere....

TheDarkAngel
21-10-2008, 16:53

immagine spoilerosa....

pure io li avevo bloccati ma sono riuscito a passare lo stesso da sinistra :boh: infilato nel tunnel ho normalmente finito il gioco
ah lanciando 2 granate un pò tranne il capo si erano sbloccati :sisi:

Wikkle
21-10-2008, 16:59
pure io li avevo bloccati ma sono riuscito a passare lo stesso da sinistra :boh: infilato nel tunnel ho normalmente finito il gioco
ah lanciando 2 granate un pò tranne il capo si erano sbloccati :sisi:

quindi dici di proseguire normalmente? :mbe:
sagace ;)
in effetti il tunnel mi sembra sia percorrible :p

sbera
21-10-2008, 17:02
ragazzi sono fottuto
stavo giocando, sono al pezzo dell'ospedale quando stavo raccogliendo una cosa e mi si blocca (bug dell'engine)
ricarico l'ultimo salvataggio e dopo due secondi si blocca ancora (senza errore dell'engine)
ora qualsiasi caricamento prendo, gioco per due secondi e mi si blocca, senza darmi l'errore dell'engine
e ora che minchia faccio? :rolleyes:
up :help:

Wikkle
21-10-2008, 17:03
comunque se posso dare un consiglio, aggiungete le mod dei soldi, manufatti, sacco da 150kg e corsa per minuti...

Le armi sono troppo belle, ed è un peccato giocare tutto il gioco a cercare tra i corpi oggetti da rivendere a una miseria. Và a finire che non si sfruttano tutte le armi.

Inoltre basta alzare a Maestro il livello, così si bilancia tutto e il gioco diventa difficile, ma piacevole e non frustrante.
Fidatevi :D

randy88
21-10-2008, 17:21
comunque se posso dare un consiglio, aggiungete le mod dei soldi, manufatti, sacco da 150kg e corsa per minuti...

Le armi sono troppo belle, ed è un peccato giocare tutto il gioco a cercare tra i corpi oggetti da rivendere a una miseria. Và a finire che non si sfruttano tutte le armi.

Inoltre basta alzare a Maestro il livello, così si bilancia tutto e il gioco diventa difficile, ma piacevole e non frustrante.

mi linki sta mod dei soldi plz :D

perchè mi sa che devo rincominciare da 0 e non ho voglia di risbattermi per rifare dall'inizio fino alla foresta rossa. oltretutto io gioco a veterano e il che rende il gioco impegnativo :\

Pelvix
21-10-2008, 17:22

1-Mi interessa: dove trovo ste mod e come funziona la cosa?

2-Inoltre, con il pc in firma, come devo settare la grafica per giocare @ 1920x1200 o al più a 1680x1050?

3-Ho sia Xp sia Vista 64 bit: dove è meglio giocarlo?:help:

TheDarkAngel
21-10-2008, 17:40
quindi dici di proseguire normalmente? :mbe:
sagace ;)
in effetti il tunnel mi sembra sia percorrible :p

io sono per il pragmatismo xD di certo non stavo lì ad aspettare che si sbloccasse, sempre che fosse possibile, il tipo principale per parlargli e finire la missione :asd: ho imbucato il tunnel e via a fare un pò di guerriglia urbana, molto bello il livello successivo ^_^

così perdi troppo l'aspetto survival, mi è piaciuto finirlo faticando, cercando le anomalie più rare per fare le combinazioni migliori, io ho messo solo tutte le mod per le textures e per la precisione ( e nomi ) delle armi che quella standard era semplicemente vergognosa e irrealistica, finalmente gli scontri sia da parte loro che da parte mia finivano in un numero congruo di proiettili ^_^

Wikkle
21-10-2008, 20:47
mi linki sta mod dei soldi plz :D

http://www.strategyinformer.com/pc/stalkerclearsky/mod/26929.html

in pratica in ogni corpo trovi un manufatto costosissimo ;)

Wikkle
21-10-2008, 20:48
1-Mi interessa: dove trovo ste mod e come funziona la cosa?

2-Inoltre, con il pc in firma, come devo settare la grafica per giocare @ 1920x1200 o al più a 1680x1050?

3-Ho sia Xp sia Vista 64 bit: dove è meglio giocarlo?:help:

piuttosto che sacrificare il popò di grafica, abbassa la risoluzione...

poi ti posto il link delle mod

eccolo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1824344

Wikkle
21-10-2008, 20:54
così perdi troppo l'aspetto survival, mi è piaciuto finirlo faticando

io ho preferito provare tutte le armi possibile e a pontenziarle... Comunque a livello maestro, anche avendo le armi più esagerte è difficile....

Wikkle
21-10-2008, 22:17
:eek: ho aggiunto le varie mod texture....
maremma che roba.... :muro: :muro: :muro: :muro:

per alcuni forse è spoilerosa
http://img264.imageshack.us/my.php?image=81845147mf2.jpg

Booyaka
21-10-2008, 22:18
io ho messo solo tutte le mod per le textures e per la precisione ( e nomi ) delle armi che quella standard era semplicemente vergognosa e irrealistica, finalmente gli scontri sia da parte loro che da parte mia finivano in un numero congruo di proiettili ^_^

Amen, per le armi consiglio il mod di tw33ker che rende le armi più precise ma senza trasformarle in armi laser. Anzi, la balistica diventa simile a quella di counter-strike inoltre il gioco rimane bilanciato visto che pure il fuoco dei NPC diventa molto più preciso!

DVD 2000
22-10-2008, 14:47
Sono al punto dove devo parlare con Sudorovich (abbastanza all'inizio), però non appena esco fuori dalla caverna sento una voce che dice: Allarme, Stalker individuato aprite il fuoco, e dopo un secondo mi sparano. Come devo superare quel punto? Ho messo difficoltà Maestro :D

OEidolon
22-10-2008, 14:58
Sono al punto dove devo parlare con Sudorovich (abbastanza all'inizio), però non appena esco fuori dalla caverna sento una voce che dice: Allarme, Stalker individuato aprite il fuoco, e dopo un secondo mi sparano. Come devo superare quel punto? Ho messo difficoltà Maestro :D

Eh...bel pezzo...a difficoltà maestro, poi!

2soluzioni:
1)torni indietro e passi dalla fattoria a nord-est
2)ti ripari dietro gli alberi/rocce e corri...forest corri! :fagiano:

Maury
22-10-2008, 16:21
Dove posso trovare le mod per le texture ? :)

DVD2005
22-10-2008, 16:51
:eek: ho aggiunto le varie mod texture....
maremma che roba.... :muro: :muro: :muro: :muro:

per alcuni forse è spoilerosa
http://img264.imageshack.us/my.php?image=81845147mf2.jpg

poche musse, come texture, luci & co è notevole CS. A questo giro è però il gameplay che mi infastidisce un pò, forse perchè lo gioco liscio. Avanzerò ancora un pò.

filo mc-ati crossfire
22-10-2008, 17:41
RAGAZZI MA QUALCUNO OLTRE A ME L'HA COMPLETATO?NON HO CAPITO IL FINALE è UNO O SONO TANTI?CI SONO RIMASTO DI MERDA
:muro:

TheDarkAngel
22-10-2008, 17:44
RAGAZZI MA QUALCUNO OLTRE A ME L'HA COMPLETATO?NON HO CAPITO IL FINALE è UNO O SONO TANTI?CI SONO RIMASTO DI MERDA
:muro:

è uno è uno....

Wikkle
22-10-2008, 19:40
http://img379.imageshack.us/img379/9875/70258895lu7.jpg (http://imageshack.us)

nà cartolina :D

Coko
22-10-2008, 19:47
Eh si, certi scorci di clear sky sono molto belli... :)

Kharonte85
22-10-2008, 20:22
poche musse, come texture, luci & co è notevole CS. A questo giro è però il gameplay che mi infastidisce un pò, forse perchè lo gioco liscio. Avanzerò ancora un pò.
a me non mi prende questo STALKER...non certo come il primo...:(

DVD2005
22-10-2008, 20:48
a me non mi prende questo STALKER...non certo come il primo...:(

nemmeno a me :( è in viaggio da play FarCry2.

ippo.g
22-10-2008, 20:48
http://img379.imageshack.us/img379/9875/70258895lu7.jpg (http://imageshack.us)

nà cartolina :D

bellissima, ma potevi metterci un po' di AA, cmq sono d'accordo con Karonte, io l'ho messo in pausa, come Warhead d'altronde

randy88
22-10-2008, 20:53
ce l'ho fatta a continuare, e L'HO FINITO!!

commento sul finale:
come mi aspettavo. riesco a fermare strelok, ma rimango fottuto nella grande emissione(come tutta la clear sky e gli altri stalker che si trovavano li). mitica la scena finale quando si vede strelok nella stanza dove gli viene cancellata la memoria e sul braccio ha il tatuagio S.T.A.L.K.E.R.

si ricollega esattamente con l'inizio di SOC, quando strelok viene trovato sul death truck col tatuaggio ma senza memorie :D

ora il quadro sembra completo. è stata la banda di scenziati a fottere la memoria a strelok(gli stessi scenziati che alla fine di SOC vengono fottuti a loro volta da strelok stesso immagino). ma la domanda è: chi cazzo sono sti stronzi?? come ci sono arrivati al centro della zona per fare le loro cazzatelle??

Wikkle
22-10-2008, 21:06
bellissima, ma potevi metterci un po' di AA

non regge la vga.... :(
cmq mentre gioco non vedo l'esigenza, anche se sono un giocatore super esigente.

Per ora è il gioco più malato, completo, dettagliato e intrigante a cui ho messo sopra le mani :D

Kharonte85
22-10-2008, 21:46
bellissima, ma potevi metterci un po' di AA, cmq sono d'accordo con Karonte, io l'ho messo in pausa, come Warhead d'altronde
H? :muro: :banned:

:D

Purtroppo mi sembra tutto un deja-Vu...mi pesa quasi andare in giro, e poi non trovo un caxx di artefatt...:stordita:

Per fortuna che almeno per ora non ho visto bugs...

Wikkle
22-10-2008, 21:54
H? :muro: :banned:

:D

Purtroppo mi sembra tutto un deja-Vu...mi pesa quasi andare in giro, e poi non trovo un caxx di artefatt...:stordita:

Per fortuna che almeno per ora non ho visto bugs...

ma molla i tramini secondari e il compro/rubo/vendo. Fatti le mod migliori e goditi la trama principale a livello maestro. E' un gioco estremo...

Se vuoi un tocco ancora più malato aggiungi la mod jazz. Sembra di stare in Shining :read:

_Magellano_
22-10-2008, 22:00
Come va invece la faccenda prezzo? è calato in quest'ultimo periodo?

Wikkle
22-10-2008, 22:33
Come va invece la faccenda prezzo? è calato in quest'ultimo periodo?

ma se è appena uscito :mbe:

_Magellano_
22-10-2008, 23:00
ma se è appena uscito :mbe:
Non era uscito seconda metà di settembre o ricordo male? vabè pensavo un 5 euro al mese li calasse ma temo di essere stato troppo ottimista. :asd:

cadmoz
22-10-2008, 23:46
Non era uscito seconda metà di settembre o ricordo male? vabè pensavo un 5 euro al mese li calasse ma temo di essere stato troppo ottimista. :asd:

Se così fosse in 8 mesi sarebbe gratis....:asd: :asd: :asd:

okorop
22-10-2008, 23:47
finito quest'oggi secondo me è stato un capolavoro peccato per i due livelli finali e per il fnale deludente.....vabbe mi rifaro' con stalker shout down cernobil :)

aldemaz
23-10-2008, 00:50
si riesce ad entrare nell'edificio adiacente alla base dei freedom ?

ciao

DavidM74
23-10-2008, 01:07
non regge la vga.... :(
cmq mentre gioco non vedo l'esigenza, anche se sono un giocatore super esigente.

Per ora è il gioco più malato, completo, dettagliato e intrigante a cui ho messo sopra le mani :D

in che senso malato? :asd:

letsmakealist
23-10-2008, 08:24
si riesce ad entrare nell'edificio adiacente alla base dei freedom ?

ciao

qualcuno c'è riuscito.
io non ancora, anche se a dirla tutta, non ci ho sprecato troppo tempo...

DVD 2000
23-10-2008, 08:28
finito quest'oggi secondo me è stato un capolavoro peccato per i due livelli finali e per il fnale deludente.....vabbe mi rifaro' con stalker shout down cernobil :)

Quanto tempo più o meno occorre per finirlo?

grng
23-10-2008, 08:42
peccato per i due livelli finali
In che senso?
Certo che se sono tali e quali al primo, capisco la delusione/schifezza :D

okorop
23-10-2008, 08:46
Quanto tempo più o meno occorre per finirlo?

ho messo 12 ore credo facendo tutto....