View Full Version : [Thread Ufficiale] S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
[
12]
Judicator
19-08-2012, 14:02
Com'è che non riesco a montare i mirini sulle armi?
Sono alla base dei Freedom e ho provato ad acquistare due tipi di mirini ma non capisco come devo fare per applicarli alle armi :(
Quale cannocchiale su quale arma vuoi montare?
Com'è che non riesco a montare i mirini sulle armi?
Sono alla base dei Freedom e ho provato ad acquistare due tipi di mirini ma non capisco come devo fare per applicarli alle armi :(
Se non ricordo male però, per poterlo applicare, l'arma deve essere negli slot. (O sbaglio??? :D)
Comunque considera appunto che spesso arma e mirino non sono compatibili!
PS: riguardo a mirini, proprio ieri ho fatto un upgrade all'AKM 74/2 e ho applicato (l'upgrade!!) "Mirino ottico 1.6x", tuttavia non ho alcun mirino sull'AKM o.O è un errore del gioco o sono io che non ho capito il senso dell'up??
clicki col destro sul mirino e ti esce la voce 'monta sul fucile' (riferito al fucile che stai usando).. se non ti esce significa che l'arma che stai usando non è compatibile
umm.. si forse è un problema di compatibilità.
Devo provare con un altro fucile.
we grazie a tutti :D
Jon Irenicus
19-08-2012, 16:27
Se non ricordo male però, per poterlo applicare, l'arma deve essere negli slot. (O sbaglio??? :D)
Comunque considera appunto che spesso arma e mirino non sono compatibili!
PS: riguardo a mirini, proprio ieri ho fatto un upgrade all'AKM 74/2 e ho applicato (l'upgrade!!) "Mirino ottico 1.6x", tuttavia non ho alcun mirino sull'AKM o.O è un errore del gioco o sono io che non ho capito il senso dell'up??Ecco il punto anche per bobby è forse questo: da quel che ricordo a volte bisogna fare gli upgrade su cs per aver la possibilità di montare ottiche...
Se qualcuno conferma meglio, è da tanto che non vedio sta roba...
no no si montano anche senza upgrade, io sto usando il fucile AC96/2 + mirino PSO-1
Jon Irenicus
19-08-2012, 21:22
Ma tutte le armi, non ce n'era nemmeno una con cui occorre l'upgrade?
Probabilmente ricordo male cmq...
Era un problema di compatibilità si.
Comunque l'opzione ammazza fps è raggi solari che se messa su alto che spesso mi costringe a giocare a 20/25fps
L'ho abbassata su medio con tutto il resto al massimo in full hd e ora finalmente gioco in pace sui 40fps di media.
Ma tutte le armi, non ce n'era nemmeno una con cui occorre l'upgrade?
Probabilmente ricordo male cmq...
non ti ho capito molto, però non lo so.. ho fatto giusto un paio di upgrade per spendere i soldi che altrimenti non avrei recuperato dopo la rapina, ma per ora non ci sto prestando attenzione agli upgrade perchè cerco di fare il tirchio (:p) per poi spendere bene al momento giusto :cool: :asd:
l'opzione ammazza fps è raggi solari che se messa su alto che spesso mi costringe a giocare a 20/25fps
L'ho abbassata su medio con tutto il resto al massimo in full hd e ora finalmente gioco in pace sui 40fps di media.
verissimo.. alla fine anche io dopo tante prove ho trovato la pace con le stesse impostazioni tue..
Rainbow6_assault
20-08-2012, 01:10
Ma tutte le armi, non ce n'era nemmeno una con cui occorre l'upgrade?
Probabilmente ricordo male cmq...
AC/96 o AN/94 non serve l'upgrade.
Per l'AKM74 si, e poi puoi metter su il mirino...
Per i fucili nato
ZMLR300 puoi montarlo senza upgrade
SG-550 ti serve l'upgrade.
Per McAlex non è un bug, prima fai l'upgrade, e sblocchi la slitta sopra il fucile, e poi attacchi il mirino...
Jon Irenicus
20-08-2012, 09:32
AC/96 o AN/94 non serve l'upgrade.
Per l'AKM74 si, e poi puoi metter su il mirino...
Per i fucili nato
ZMLR300 puoi montarlo senza upgrade
SG-550 ti serve l'upgrade.
Per McAlex non è un bug, prima fai l'upgrade, e sblocchi la slitta sopra il fucile, e poi attacchi il mirino...Ah ecco mi pareva.:p
@praa, si questo intendevo :p
verissimo.. alla fine anche io dopo tante prove ho trovato la pace con le stesse impostazioni tue..
Per l'AA sia che metto 2x che 4x non noto differenze nel senso che vedo sempre l'aliasing quindi l'ho impostato su 2x.
Ho provato l'FXAA dal pannello Nvidia e l'aliasing è sparito ma con gli fps sono punto e da capo con 20/25 quindi l'ho disattivato.
prra che vga hai?
Ah un altra cosa ho queste chivette usb che mi descrivono potenziamenti di armi ma come si usano?
l'AA l'ho messo a 2x anche io in effetti.. l'fxaa invece l'ho attivato e non ho notato grosse perdite di fps..
in più ho aggiustato le opzioni dei filtri (cosa che faccio sempre) dal pannello dei driver.. http://i.imgur.com/RKGsu.jpg
inizialmente stavo usando l'adaptive v-sync, ma notavo un pò di micro stuttering, anche se abbastanza raramente.. ora sto provando un pò con d3doverrider..
(evga 580 sc , ultimi driver beta)
Ah un altra cosa ho queste chivette usb che mi descrivono potenziamenti di armi ma come si usano?
parlando con i tizi che fanno gli upgrade, vedi che ti danno delle missioni.. si tratta appunto di portargli quelle chiavette.. poi credo che una volta che gliele porti, sblocchi il potenziamento..
il fatto è che non puoi darle a chi ti pare, ma ognuno ti chiederà delle precise chievette, e si prenderà solo quelle, non altre..
AC/96 o AN/94 non serve l'upgrade.
Per l'AKM74 si, e poi puoi metter su il mirino...
Per i fucili nato
ZMLR300 puoi montarlo senza upgrade
SG-550 ti serve l'upgrade.
Per McAlex non è un bug, prima fai l'upgrade, e sblocchi la slitta sopra il fucile, e poi attacchi il mirino...
Ah ok, grazie! Perchè appunto avevo notato che tra gli upgrade c'era anche "l'inserto sotto canna", dunque mi era sorto il dubbio. :)
Tipicamente non uso mai questo fucile, mi affido sempre al Viper5 (a inizio gioco) :) grazie comunque!!
PS: riguardo al mio post del 18-08-2012 20:41, ho trovato soluzione conquistando anche uno dei territori che non vengono segnalati dalle missioni.. ovvero oltre a conquistare l'uscita del "tunnel" per accedere alla Discarica dal Cordon, ho conquistato anche la mini-base dei banditi prima del deposito (se non ricordo male mi pare sia vicina all'ingresso di Yantar... comunque avanzando dopo la prima uscita del Cordon, è un luogo dove si fermano spesso 2-3 gruppi di banditi..) [magari dopo posto uno screen...].
Comunque dopo aver conquistato questa microzona, gli stalker sono arrivati alla prima uscita (completando la missione) e ho potuto così avanzare al Deposito, dove, al primo giro, mi hanno ammazzato quando sono andato al "bar all'aperto" dei banditi e si è attivato, misteriosamente, l'autohide delle armi o.o praticamente non potevo più estrarre armi entrando al Dep, come se fossi al 100 Rads, da Sidorovich o in luoghi simili!! Ho risolto ricaricando il salvataggio :sisi:
"l'inserto sotto canna"
sicuro che quello non era per inserire il lanciagranate?
Mi sono bloccato :(
La missione dice trova il nascondiglio del gruppo stalker ma non mi indica nessun punto sulla mappa.
Poco prima
ero sceso nell Agroporm e l'ho allagato. Ora sono uscito e non trovo questo nascondiglio
Rainbow6_assault
21-08-2012, 12:10
Mi sono bloccato :(
La missione dice trova il nascondiglio del gruppo stalker ma non mi indica nessun punto sulla mappa.
Poco prima
ero sceso nell Agroporm e l'ho allagato. Ora sono uscito e non trovo questo nascondiglio
se hai giocato a SOC, dovresti trovarlo senza problemi...
se hai giocato a SOC, dovresti trovarlo senza problemi...
Credo di ricordare di cosa parli ma non ne sono sicuro :mad:
Torno nella zona e setaccio un altro pò!
djmatrix619
21-08-2012, 13:59
Che cattiveria quelli di Steam, hanno escluso Clear Sky dallo STALKER Bundle... mamma mia! :D
Jon Irenicus
21-08-2012, 14:19
Non è la prima volta mi sembra...
CS non è scontato singolarmente (adesso non posso vedere)?
djmatrix619
21-08-2012, 14:54
Ora non c'è proprio niente di scontato nel bundle.. è senza senso. Contiene il primo e il terzo della serie a prezzo pieno. Nei saldi estivi invece c'erano tutti e 3 scontati 75% nel bundle (mi sembra, se ricordo bene, anche qualcosina in più per via del pack).
Jon Irenicus
21-08-2012, 15:12
Boh, magari è un bundle normale (di quelli che se li prendi risparmi tipo 1 - 2 € rispetto a prendere i titoli singoli)...
djmatrix619
21-08-2012, 16:25
Boh, magari è un bundle normale (di quelli che se li prendi risparmi tipo 1 - 2 € rispetto a prendere i titoli singoli)...
Nono è proprio un pack inutile fidati.. :asd: manco un centesimo ti fanno risparmiare.. ma a parte questo non ho capito perché hanno rimosso Clear Sky da dentro il pack.. visto che prima c'era.. MAH!... misteri di Steam.. :asd:
KoopaTroopa
22-08-2012, 09:05
io vi posso dire che coi saldi invernali del 2011 acquistai il pack STALKER ma non c'era uno dei tre, mi pare SOC... Mai visti tutti e tre assieme. Ma potrebbero esserci stati successivamente.
djmatrix619
22-08-2012, 09:08
io vi posso dire che coi saldi invernali del 2011 acquistai il pack STALKER ma non c'era uno dei tre, mi pare SOC... Mai visti tutti e tre assieme. Ma potrebbero esserci stati successivamente.
Nei saldi estivi c'erano tutti! :) Scontati al 75% più qualcosina per via del pack.
sicuro che quello non era per inserire il lanciagranate?
Infatti ho scritto "c'era anche" :D
Solo che quello del lanciagranate era ovvio, quello del mirino non tanto :D
Ragazzuoli, son sempre io che vi stresso :D
Un paio di domande.
Qualche giorno fa un caro amico aveva postato la mappa di CS con i luoghi dove trovare i manufatti (tra le altre cose). Tuttavia, io, in questi luoghi trovo sì e no 1 artefatto su 4 di quelli indicati :/ è normale?
Seconda cosa, le anomalie, per produrre altri artefatti, necessitano di un tempo fissato? (es: 3 giorni, 2, 1 settimana...) o è totalmente casuale?
Necessito questi artefatti per il semplice motivo che ho bisogno di soldi per gli upgrade dell'eso :D
Grazie .)
Judicator
25-08-2012, 09:43
Ragazzuoli, son sempre io che vi stresso :D
Un paio di domande.
Qualche giorno fa un caro amico aveva postato la mappa di CS con i luoghi dove trovare i manufatti (tra le altre cose). Tuttavia, io, in questi luoghi trovo sì e no 1 artefatto su 4 di quelli indicati :/ è normale?
Seconda cosa, le anomalie, per produrre altri artefatti, necessitano di un tempo fissato? (es: 3 giorni, 2, 1 settimana...) o è totalmente casuale?
Necessito questi artefatti per il semplice motivo che ho bisogno di soldi per gli upgrade dell'eso :D
Grazie .)
Si è normale.
È casuale.
Il mio consiglio è di tornare in quelle anomalie in ore diverse del giorno.
Edit: quali reperti stai cercando?
Si è normale.
È casuale.
Il mio consiglio è di tornare in quelle anomalie in ore diverse del giorno.
Edit: quali reperti stai cercando?
Grazie :)
Comunque Bolle, Gravi e Pesci Rossi :)
Inoltre, ho incontrato ieri, nella galleria assediata dai Rinnegati (missione: Trova reperto Bussola), accanto all'accampamento della Foresta Rossa, una zona (quella "sotterranea", ricca di anomalie chimiche/elettriche e piena di quei mostri (di cui non ricordo il nome) in grado di scaraventarti contro qualsiasi cosa) in cui riesco a entrare, dopo aver rotto un'asse di legno, ma NON a uscire :( siccome avevo trovato un Kolobok ed un Bulldog-6, sapete come si fa ad uscirne?
Rainbow6_assault
25-08-2012, 16:57
Ragazzuoli, son sempre io che vi stresso :D
Un paio di domande.
Qualche giorno fa un caro amico aveva postato la mappa di CS con i luoghi dove trovare i manufatti (tra le altre cose). Tuttavia, io, in questi luoghi trovo sì e no 1 artefatto su 4 di quelli indicati :/ è normale?
Seconda cosa, le anomalie, per produrre altri artefatti, necessitano di un tempo fissato? (es: 3 giorni, 2, 1 settimana...) o è totalmente casuale?
Necessito questi artefatti per il semplice motivo che ho bisogno di soldi per gli upgrade dell'eso :D
Grazie .)
che detector hai? Per rilevare tutti i manufatti dovresti avere il veles, che è l'unico che li rivela tutti...
si è normale, lo spawning dei manufatti in CS, è casuale, e poi non mi è mai ricapitato di trovare manufatti di nuovo dopo che avevo trovato in una zona anomala, e dopo un blowout, non come succede in cop...
PS: giocati CS, con lo yoctosfera, visto che è l'unica megamodifica (in italiano che ti consente di correre con l'esoscheletro, perchè con CS vanilla, non puoi correre..)
Judicator
25-08-2012, 23:27
Grazie :)
Comunque Bolle, Gravi e Pesci Rossi :)
Inoltre, ho incontrato ieri, nella galleria assediata dai Rinnegati (missione: Trova reperto Bussola), accanto all'accampamento della Foresta Rossa, una zona (quella "sotterranea", ricca di anomalie chimiche/elettriche e piena di quei mostri (di cui non ricordo il nome) in grado di scaraventarti contro qualsiasi cosa) in cui riesco a entrare, dopo aver rotto un'asse di legno, ma NON a uscire :( siccome avevo trovato un Kolobok ed un Bulldog-6, sapete come si fa ad uscirne?
Ci ho messo un poco a ricordare quale missione fosse. Non riesci ad uscire perchè vieni sopraffatto dai poltergeist? Se è così scendi e poi risali subito li puoi fare fuori da sopra con le granate.
che detector hai? Per rilevare tutti i manufatti dovresti avere il veles, che è l'unico che li rivela tutti...
si è normale, lo spawning dei manufatti in CS, è casuale, e poi non mi è mai ricapitato di trovare manufatti di nuovo dopo che avevo trovato in una zona anomala, e dopo un blowout, non come succede in cop...
PS: giocati CS, con lo yoctosfera, visto che è l'unica megamodifica (in italiano che ti consente di correre con l'esoscheletro, perchè con CS vanilla, non puoi correre..)
Sì sì, ho il Veles. Comunque era proprio quello il collegamento, credevo fosse un respawning simile a quello di CoP :D
Ci ho messo un poco a ricordare quale missione fosse. Non riesci ad uscire perchè vieni sopraffatto dai poltergeist? Se è così scendi e poi risali subito li puoi fare fuori da sopra con le granate.
Non è tanto quello il problema, quanto il fatto di non riuscire a risalire la scala in quanto con un salto non riesco ad "appendermi" e risalire. Diciamo che la scala non tocca per terra e così non riesco a risalire. Per quello mi chiedevo se ci fosse una seconda uscita o cosa.
Sì sì, ho il Veles. Comunque era proprio quello il collegamento, credevo fosse un respawning simile a quello di CoP :D
Non è tanto quello il problema, quanto il fatto di non riuscire a risalire la scala in quanto con un salto non riesco ad "appendermi" e risalire. Diciamo che la scala non tocca per terra e così non riesco a risalire. Per quello mi chiedevo se ci fosse una seconda uscita o cosa.
dalla scala non puoi risalire, quando sei sotto devi imboccare un tunnel che ti riporta verso alto, l'apertura di collegamento con il resto della miniera dovrebbe (vado a memoria) essere nascosta dietro alcune casse da distruggere
InjectSMAA v1.2 testato con CS
riprendo un discorso iniziato con SoC che funziona anche con CS
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38080923&postcount=3426
In generale per adesso l'unico difetto che ho notato con SMAA è su alcuni oggetti lontani, in questi casi l'AA viene applicato male (sembra quasi nullo), lo potete notare negli screen osservando i due pali che si vedono sullo sfondo attraverso il portichetto, ma lo stesso succede ad esempio anche con i cavi della luce osservati da lontano, però tutto sommato visto il rapporto qualità/prestazioni complessivo direi che non si discute InjectSMAA tutta la vita :D
Possibili settaggi del file injector.ini
QUALITA
preset = SMAA_PRESET_xxxxx serve per settare la qualità SMAA (LOW, MEDIUM, HIGT, ULTRA)
TASTI UTILIZZATI da injetSMAA
key_toggle = 19 corrisponde al tasto [Pausa] (attiva/disattiva SMAA)
key_screenshot = 44 corrisponde al tasto [Stamp] (salva uno screen)
per modificare i tasti di default sostituire il codice numerico con quello di altri tasti a scelta
lista codici tasto -> http://msdn.microsoft.com/it-it/library/0z084th3(v=vs.90).aspx
RISULTATI con DX10
SMAA ha un basso impatto sulle prestazioni;
SMAA LOW ha una qualità leggermente superiore a AA 2X;
SMAA ULTRA ha una qualità leggermente inferiore a AA 4X;
FXAA forzata da driver nVidia è fixata ad un presunto 2X, qualità leggermente al di sotto di SMAA_LOW ma con prestazioni peggiori sui fps 96 (la qualità è una mia impressione, non posso mostrarvi lo screen FXAA perchè le immagini salvate con questa modalità ritornano con l'Aliasing);
NOTE con DX10
la modalità MSAA forzata da driver nVidia non funziona;
la modalità SMAA è stata testata disattivando ogni tipo di AA sia dal gioco che dai driver nVidia;
http://i.imgur.com/qQanWl.jpg (http://imgur.com/qQanW.jpg)
http://i.imgur.com/di5OXl.jpg (http://imgur.com/di5OX.jpg)
http://i.imgur.com/nDxOIl.jpg (http://imgur.com/nDxOI.jpg)
http://i.imgur.com/DhvoWl.jpg (http://imgur.com/DhvoW.jpg)
http://i.imgur.com/92Botl.jpg (http://imgur.com/92Bot.jpg)
RISULTATI con DX9
SMAA rispetto a MSAA come qualità e prestazioni più o meno vale lo stesso discorso fatto sopra con le DX10 e AA del gioco;
FXAA come prestazioni è peggiore di MSAA, la qualità è identica;
NOTE con DX9
L'AA del gioco non funziona, MSAA e FXAA sono state forzate coi driver;
FXAA forzata da driver nVidia è fixata ad un presunto 2X, qualità leggermente al di sotto di SMAA_LOW ma con prestazioni peggiori sui fps 96 (la qualità è una mia impressione, non posso mostrarvi lo screen FXAA perchè le immagini salvate con questa modalità ritornano con l'Aliasing);
la modalità SMAA è stata testata disattivando ogni tipo di AA sia dal gioco che dai driver nVidia.
http://i.imgur.com/qsIPTl.jpg (http://imgur.com/qsIPT.jpg)
http://i.imgur.com/6NU3yl.jpg (http://imgur.com/6NU3y.jpg)
http://i.imgur.com/P0eZxl.jpg (http://imgur.com/P0eZx.jpg)
http://i.imgur.com/pDZ4Tl.jpg (http://imgur.com/pDZ4T.jpg)
http://i.imgur.com/nfp7wl.jpg (http://imgur.com/nfp7w.jpg)
EDIT
a furia di fare test anche con
CoP -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38126591&postcount=2684
ho finalmente capito come funziona FXAA
FXAA ha una sola qualità predefinita e come già detto sopra corrisponde circa ad un 2X, nel pannello driver nVidia quando si attiva FXAA bisogna disattivare completamente tutti gli altri settaggi AA quindi:
[Antialis - Impostazione] OFF
[Antialis - Modalità] OFF
altrimenti succede che se MSAA funziona, lavorano in contemporanea MSAA + FXAA e oltre a non avere nessun beneficio si peggiorano le prestazioni come testimoniano i seguenti screen dove avevo attivato FXAA lasciando MSAA attivo
http://i.imgur.com/ipTU2l.jpg (http://imgur.com/ipTU2.jpg)
http://i.imgur.com/RTQW3l.jpg (http://imgur.com/RTQW3.jpg)
Jon Irenicus
15-09-2012, 11:19
Gran bella comparativa.
Ma sai che per certe cose, in dx10, mi piace di più l'smma ultra rispetto al 4x? Poi vale sempre il discorso della compressione jpg e di vederlo in movimento.:)
In DX10 ho notato che SMAA ULTRA è un pelo superiore a AA4X sugli spigoli in primo piano, mentre sugli spigoli a media distanza direi che si equivalgono, SMAA come detto perde qualcosa in lontananza (vedi pali ma anche altre piccole cosette tipo cavi)
però stiamo parlando di screen fissi, per il resto ingame mi è difficile capire se sto usando SMAA o altri AA equivalenti come qualità, o almeno il mio occhio non nota questa differenza, poi se uno vuole forzatamente focalizzarsi su alcuni piccoli dettagli che ormai sappiamo difettosi beh! questo è un'altro discorso .....c'era il detto "quando si spara si spara non si guarda ai dettagli" :D .....ovviamente l'unica cosa che si nota è la maggior fluidità del gioco
Jon Irenicus
15-09-2012, 11:58
Ben detto!:D
djmatrix619
15-09-2012, 12:04
Uff... mi fate sentire in colpa ogni volta che uppate su questo thread. :(
Quest'estate mi ero prefisso l'obiettivo di finire SoC e CS, e prepararmi a Settembre pronto per il Misery 2 di CoP... e invece sto per giocare a Monkey Island... che fine! :asd:
Sono riuscito a finire solo SoC tutto d'un fiato... CS ho fatto solo le prime missioni (dopo tutto il lavoro che ho fatto per retexturizzarlo mi viene male), per fortuna che ho la cartella gamedata salvata al sicuro! Con questi primi freddi mi sa che.. ci farò più volte un pensierino a rimetterla al suo posto!!! :oink:
PS = Jon con l'avatar cambiato non sembri più tu hahah :asd:
Jon Irenicus
15-09-2012, 12:09
Quando avrai l'ispirazione giusta lo metterai su!:D
Ma che modifiche avevi fatto?
PS: l'ho messo per ricordarmi che dovrei giocare al gioco in questione e lasciare perdere il resto.:fagiano: Tanto cmq non penso troverei un gioco che al momento lo gioco più volentieri (e se c'ho visto bene è il capolavoro che pensavo e che dicevano).
dalla scala non puoi risalire, quando sei sotto devi imboccare un tunnel che ti riporta verso alto, l'apertura di collegamento con il resto della miniera dovrebbe (vado a memoria) essere nascosta dietro alcune casse da distruggere
Ok, allora dopo provo :) Grazie!
djmatrix619
17-09-2012, 10:49
Ma che modifiche avevi fatto?
No nulla, la solita roba, Mistery+Complete, anche perché non potrei metterci più nulla! Sono al limite! :asd:
Jon Irenicus
17-09-2012, 12:21
No nulla, la solita roba, Mistery+Complete, anche perché non potrei metterci più nulla! Sono al limite! :asd:E ci credo, Pachanga con la 7970 e la sola Mystery non è che volava anche se problemi non ne aveva.
djmatrix619
17-09-2012, 13:07
E ci credo, Pachanga con la 7970 e la sola Mystery non è che volava anche se problemi non ne aveva.
Discorso analogo con Misery.. mannaggia speriamo che il mio PC regga anche la versione 2.. piangerei se dovessi essere costretto ad abbassare i dettagli! :(
Appena terminato.
Bel gioco anche se Soc mi è piaciuto di più.
In generale stalker è sempre molto immersivo ma mi da sempre la sensazione di non essere perfettamente curato per esempio SPOILER l armatura di strelok lì'ho disattivata grazie ad un bug poi ci sono stati altri piccoli bug durante il gioco.
avendo fatto il primo e anche Priboi story alcune parti della zona le ho trovate ripetitive da percorrere spero che Call of Prypat sia più variegato come location :D
AH non mi son alleato con nessuno ho fatto male?
Jon Irenicus
01-11-2012, 19:06
Con CoP vai sul sicuro, ha 3 locazioni grosse nuove e una zona di passaggio (il mitico tunnel per Pripyat, capolavoro :ave:).
Inoltre è più curato su quello che osservavi.:)
AH non mi son alleato con nessuno ho fatto male?
Ti sei solo perso qualche "regalo" da parte della fazione con cui decidi di allearti, visto che ormai hai termianto il gioco se vuoi vedere lo schema degli oggetti ricevuti da ogni fazione guarda la mappa linkata (ATTENZIONE MEGASPOILER)
http://digidownload.libero.it/requena/stalkercs/images/map_zone_big.jpg
ovviamente tieni presente che ad esempio Duty e Freedom sono fazioni nemiche e quindi appena ti allei con una delle due, immediatamente la seconda ti diventa ostile con tutte le conseguenze del caso.
Per le mappe quoto @Jon Irenicus, anche dal punto di vista gameplay e quest secondarie CoP è decisamente superiore ai primi due episodi, mentre dal punto di vista dettaglio grafico il top rimane CS.
Quindi l'allearsi con qualche fazione non prevede missioni secondarie? Spero che questo non sia necessario spoilerarlo..
Che io sappia si aggiunge soltanto la classica quest "conquista l'avamposto/base nemica" e in seguito "difendi ....." quindi solo qualche sparatoria aggiuntiva ma niente di più,
IMHO se proprio conviene allearsi con gli Stalker (Valerian) così i nemici giurati sono i rinnegati mentre Freedom e Duty restano neutrali, questo è importante perchè se non ricordo male i meccanici di ogni fazione potenziano solo determinati tipi di armi e se ti fai nemica una fazione puoi dire addio al potenziamento di alcune armi che magari ti interessano.
Judicator
02-11-2012, 09:30
Appena terminato.
Bel gioco anche se Soc mi è piaciuto di più.
In generale stalker è sempre molto immersivo ma mi da sempre la sensazione di non essere perfettamente curato per esempio SPOILER l armatura di strelok lì'ho disattivata grazie ad un bug poi ci sono stati altri piccoli bug durante il gioco.
avendo fatto il primo e anche Priboi story alcune parti della zona le ho trovate ripetitive da percorrere spero che Call of Prypat sia più variegato come location :D
AH non mi son alleato con nessuno ho fatto male?
È normale che ti sia piaciuto di più: i giochi diventano via via più lineari con CS fino a CoP che è quello meno vasto e più lineare.
sto a questo punto del gioco:
http://i.imgur.com/zjdfs.jpg
i mostri che escono dalla sfera sono infiniti?
sto a questo punto del gioco:
http://i.imgur.com/zjdfs.jpg
i mostri che escono dalla sfera sono infiniti?
Bella domanda. Quella foresta rossa è un incubo io alla fine mi sono rotto di difendermi anche perchè stavo per finire le munizioni e ho raggiunto la sfera a kamikaze.
Vedo che tu di munizioni ne hai :fagiano:
Che io sappia si aggiunge soltanto la classica quest "conquista l'avamposto/base nemica" e in seguito "difendi ....." quindi solo qualche sparatoria aggiuntiva ma niente di più,
IMHO se proprio conviene allearsi con gli Stalker (Valerian) così i nemici giurati sono i rinnegati mentre Freedom e Duty restano neutrali, questo è importante perchè se non ricordo male i meccanici di ogni fazione potenziano solo determinati tipi di armi e se ti fai nemica una fazione puoi dire addio al potenziamento di alcune armi che magari ti interessano.
Ah altra cosa non ho mai potenziato un arma ne ho capito quelle pendrive a che servissero.
bobby, stai più attento e non distrarti :D sulle chiavette per i potenziamenti ti ho risposto proprio io qualche pagina fa ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37966079&postcount=2797
Vedo che tu di munizioni ne hai
su queste cose sono un maniaco perfezionista..
a livello di organizzazzione, quantità di munizioni ecc ecc, il mio inventario è sempre questo: http://i.imgur.com/vWXGu.jpg :asd:
perdo più tempo a stare attento ad armi munizioni medikit e tutto il resto, che a giocare :fagiano: :D
comunque alla fine dopo una ventina di tentativi mi sono lanciato anche io a kamikaze nella sfera.. e non mi sono fatto beccare neanche una volta :O :p
edit
rivedendo lo screen.. stavo notando che mi mancano 3-4 granate.. :sofico:
a SHoC per il finale mi sono portato una cosa come 20-25 granate per il lanciagranate del mitra.. nei corridoi sotto la centrale pieni di radiazioni mi sono state utilissime.. per fare presto e non restarci secco con le radiazione non sparavo neanche un proiettile.. solo lanciagrante :D
sto a questo punto del gioco:
http://i.imgur.com/zjdfs.jpg
i mostri che escono dalla sfera sono infiniti?
SI sono infiniti :mc::D
però che io sappia non si rigenerano dalla sfera ma da una zona vicina .....perchè in realtà per proseguire se tu che devi
tuffarti nella sfera
Ah altra cosa non ho mai potenziato un arma ne ho capito quelle pendrive a che servissero.
I meccanici inizialmente sanno solo riparare, se ci parli dovresti ricevere alcune quest dove chiedono di procurargli le istruzioni per potenziare armi/tute, le pendrive contengono appunto le istruzioni necessarie ai meccanici per potenziare determinate armi/armature, consegna le pendrive al meccanico giusto e dopo potrai iniziare a potenziare,
tieni presente che ogni singolo meccanico si specializza nel potenziamento di alcuni tipi di armi/armature non di tutto.
Un consiglio, prima di iniziare a potenziare a casaccio, controlla attentamente lo schema ramificato dei potenziamenti disponibili perchè alcuni potenziamenti automaticamente sbloccano/escludono quelli di livello superiore,
per evitare spiacevoli sorprese clicca sull'ultimo/i disponibile/i sulla destra e osserva quali potenziamenti intermedi servono per arrivarci, generalmente bisogna iniziare ad abbinare i potenziamenti di 1° livello sulla sinistra seguendo una schema alterno del tipo SI NO SI NO Si NO ecc, se all'inizio non rispetti la sequenza giusta corri il rischio di non poter sbloccare i potenziamenti dei livelli successivi.
altra domanda.. ricordo che si parlava di una quest difficilissima, in una miniera nella foresta rossa.. ho trovato tutto.. sta proprio nella zona in cui ci si ritrova dopo esserepassati nella sfera..però i duty che danno le quest dicono che io non li posso aiutare..
perchè?
mi butto nella miniera e tento l'impresa senza quest.. oppure conviene farmi dare la quest per ricevere oggetti preziosi? eventualmente, come faccio a farmi assegnare la quest??
.....forse prima di ottenere quella quest è necessario schierarsi con la Duty,
però ecco non ne sono sicuro perchè in CS non mi sono mai schierato per non giocarmi l'uso dei meccanici delle fazioni nemiche,
avevo già dato un'occhiata ad una mappa spoiler e mi sembra che ottenere la quest alla fine non ti fa ottenere oggetti non recuperabili con altre situazioni ....ergo l'ultima volta che ci ho giocato mi sono buttato a pesce nel buco :fagiano:
.....ehm si intende solo dopo ever preventivamente lanciato granate a volontà su ciò che si muoveva sotto :D
fatta in 15 minuti, tipo al quinto sesto tentativo! :D
voi a che difficoltà l'avete fatta? io a stalker..
in pratica.. è successo che dopo aver fatto fuori i banditi (semplice), sono arrivati i duty.. e poi sono iniziati i poltergeist.. non so se i duty siano stati utili, ma non credo.. loro sparavano da sopra, io mi sono buttato di sotto e sono andato verso la salita per tornare di sopra, e a metà salita, mi sono girato e ho iniziato a sparare....mi sarò giusto mangiato 3 o 4 medikit :cool:
ho notato che..uscendo dalla miniera, una buona parte dell'area era diventata molto radioattiva.. è normale o dipende dal manufatto che si trova nella miniera?
il manufatto ha peso trasportabile + 20, e radiazioni -3 ..l'ho equipaggiato immediatamente :D ..possibile che mezza miniera sia diventata radioattiva a causa di quel -3 del manufatto!?
edit..
riguardo la storia delle radiazioni e del manufatto, mi sono accorto che non era -3 (altrimenti sarebbe stato un bonus e non un malus), ma era +3 ..e il malus è che appunto il manufatto emette radiazioni continue, quindi equipaggiandolo si ha il peso trasportabile +20, ma bisogna assumere continuamente le droghe antirad :fagiano: :doh:
2° edit
mi sono accorto che avevo un altro manufatto con rad -6... quindi se equipaggio entrambi il bonus rad -6 annulla il malus rad +3 .. e mi resta un bel rad -3 più il bonus peso trasportabile +20 :D CHEBBELLO!! :D
domanda..
i manufatti si danneggiano? oppure una volta che li ho trovati ed equipaggiati potrò godere dei loro effetti per tutto il gioco???
fatta in 15 minuti, tipo al quinto sesto tentativo! :D
voi a che difficoltà l'avete fatta? io a stalker..
Maestro!
ormai non c'è più difficoltà che mi tenga .....rigiocando bene o male sai già come muoverti nella zona :D
domanda..
i manufatti si danneggiano? oppure una volta che li ho trovati ed equipaggiati potrò godere dei loro effetti per tutto il gioco???
Sono ETERNI! :sofico:
ottimo allora.. ho messo su un'accoppiata da musthave :D
Il manufatto che emette radiazioni +3 l'avevo trovato anche io e l'ho dovuto mollare infatti :fagiano:
Per il resto di manufatti in clear sky ne ho trovati pochissimi
quello li con bonus rad -6 mi pare che l'ho trovato sempre nella zona della foresta rossa.. se è quello precisamente:
appena entri nella foresta rossa la prima volta, uccidi i tizi che proteggevano strelok vicino al ponte.. uno si arrende, e ti dice dove trovare lo zaino di strelok, che dovrebbe contenere il manufatto con rad -6 ...e che tra l'altro sta proprio lì vicino al ponte
devi andare sulla discesa di fianco al ponte e sulla sinistra vicino alla riva c'è una cassa, si apre, e dentro c'è lo zaino
sono abbastanza sicuro che lo trovi li ;)
quello li con bonus rad -6 mi pare che l'ho trovato sempre nella zona della foresta rossa.. se è quello precisamente:
appena entri nella foresta rossa la prima volta, uccidi i tizi che proteggevano strelok vicino al ponte.. uno si arrende, e ti dice dove trovare lo zaino di strelok, che dovrebbe contenere il manufatto con rad -6 ...e che tra l'altro sta proprio lì vicino al ponte
devi andare sulla discesa di fianco al ponte e sulla sinistra vicino alla riva c'è una cassa, si apre, e dentro c'è lo zaino
sono abbastanza sicuro che lo trovi li ;)
quoto
ricordo qualcosa del genere, se non sbaglio un'altro identico l'avevo trovato nella mappa
Yantar, da qualche parte dentro il laghetto
ovviamente quest'ultimo è da cercare con il rilevatore
ieri sera sono passato ai depositi militari per la prima volta in clear sky..
la base dei militari in questo capitolo è :eek: :eek: :eek: :eek:
è invasa dagli zombie
..sarà che sto seguendo the walking dead, :asd:
ma credo sia stato uno dei momenti più belli che fin ora mi sono capitati giocando a stalker :O
Jon Irenicus
15-11-2012, 07:15
Se solo completasse il mod Spartan... Tra le innumerevoli chicche prevedeva invasioni di mostri a tema con la mappa...:eek:
tanto fino a quando finirò questo e a anche CoP, ce ne sta di tempo.. :asd:
anche perche la metà del tempo che ci gioco continuo ad andarmene in giro usando la fly cam :doh: :D
Jon Irenicus
15-11-2012, 07:39
Magari nel frattempo esce Misery 2 per CoP ma immgino tu preferisca qualcosa che non cambi gameplay come prima giocata...
ci stavo pensando tempo fa..
per CoP la misery (o misery 2) sarebbe anche la migliore mod grafica giusto?
Jon Irenicus
15-11-2012, 08:08
Al momento non sono aggiornatissimo però credo di si. Inoltre ha un aspetto più oscuto e "rovinato". So che il precedente era quasi il top perchè poi è uscito qualcosa di più avanzato (non ricordo se solo il nuovo absolute nature che non era male o anche altro), ma sul 2 ci mettono anche chicche come armi più varie se ci riescono, promette davvero bene.
In ogni caso gli artowork che si vedono sono, come sempre, magnifici.
ci stavo pensando tempo fa..
per CoP la misery (o misery 2) sarebbe anche la migliore mod grafica giusto?
Come già anticipato da @Jon dal punto di vista grafico la Misery migliora molto l'atmosfera complessiva della Zona, da questo punto di vista è tra i migliori se non il top tra tutti i mod usciti finora, la storyline non cambia però modifica pesantemente il gameplay rendendolo più hard (diciamo l'inizio perchè ad un certo punto la strada diventa più facile) a memoria ricordo queste modifiche rispetto al Vanilla:
cibo scatolette/pane - scarseggiano, anche dai commercianti sono difficili da trovare, se non si fa attenzione inizialmente si può rischiare di morire letteralmente di fame;
munizioni - nei cadaveri o in vendita complessivamente se ne trovano di meno, però utilizzando armi diverse dovrebbero bastare senza troppi problemi;
corsa/resistenza - sono state pesantemente abbassate, anche con lo zaino quasi vuoto sei spesso sei costretto a fermarti per riposare;
nascondigli - modificati a sfavore il tipo e il numero di oggetti rinvenuti;
economia - acquisti/vendite/riparazioni più penalizzanti;
banditi - se sono neutrali improvvisamente a sorpresa possono passare ostili;
fazioni nemiche - possono attaccarti anche all'interno delle basi;
zombie - sono dei carriarmati, per ucciderli velocemente bisogna mirare alla testa;
mutanti - il morso dei cani è più letale;
l'unico vantaggio: sono stati sbloccati tutti i potenziamenti delle armi, mentre nel Vanilla alcuni potenziamenti automaticamente ne escludono degli altri, poi vabbè c'è anche l'aggiunta di nuove armi però io sono rimasto affezionato alle classiche e non so quantificare se la cosa facilita o meno la sopravvivenza nella Zona
Detto questo usare la Misery la prima volta che si gioca a CoP potrebbe risultare frustante, soprattutto in considerazione del fatto che non si conosce in anticipo come si svolgono/sbloccano determinate quest e i relativi oggetti, però ecco se uno ha una certa dimestichezza con i mod può anche provare ad installare solo la parte grafica del Misey e tralasciare le altre modifiche, oppure moddarsi qualche caratteristica a proprio vantaggio.
Da tener conto inoltre che rispetto ai precedenti capitoli CoP vanilla di suo già introduce alcune variazioni tipo: le armi rotte/usurate non possono essere rivendute, i nascondigli sono "riforniti" sin dall'inizio, si possono equipaggiare contemporaneamente due armi dello stesso tipo es. mitra+fucile.
Rainbow6_assault
16-11-2012, 03:41
Il manufatto che emette radiazioni +3 l'avevo trovato anche io e l'ho dovuto mollare infatti :fagiano:
Per il resto di manufatti in clear sky ne ho trovati pochissimi
devi sbloccare più contenitori di manufatti per le armature in CS... poi equipaggi 2 bolle che assorbono le radiazioni (-12%) + 1 fiamma (+6 rimarg. ferite -3% rad) + 1 lucciola (12%salute -3% radiaz.) e non sei più costretto a usare le droghe antiradiazioni..
ps: i manufatti bisogna cercarli con il veles che è quello che li rileva tutti..
pps: ecco una mappa spoiler con le locazioni dei manufatti http://digilander.libero.it/requena/stalkercs/stalkercs.htm
Rainbow6_assault
16-11-2012, 03:45
Il manufatto che emette radiazioni +3 l'avevo trovato anche io e l'ho dovuto mollare infatti :fagiano:
Per il resto di manufatti in clear sky ne ho trovati pochissimi
devi sbloccare più contenitori di manufatti per le armature in CS... poi equipaggi 2 bolle che assorbono le radiazioni (-12%) + 1 fiamma (+6 rimarg. ferite -3% rad) + 1 lucciola (12%salute -3% radiaz.) e non sei più costretto a usare le droghe antiradiazioni..
ps: i manufatti bisogna cercarli con il veles che è quello che li rileva tutti..
pps: ecco una mappa spoiler con le locazioni dei manufatti http://digilander.libero.it/requena/stalkercs/stalkercs.htm
Rainbow6_assault
16-11-2012, 04:04
Ah altra cosa non ho mai potenziato un arma ne ho capito quelle pendrive a che servissero.
le pendrive sono 3 da consegnare a ogni meccanico della zona:
Alle paludi, a gray servono
- unità di memoria su stabilizzatore canna mitraglietta leggera (MP5)
- unità di memoria su mitraglietta leggera (MP5)
- unità di memoria armatura leggera in kevlar (giacca in pelle)
1 la ottieni dopo aver aiutato l'avamposto all'inizio, una dopo aver rinforzato la presenza dei CS, e la terza la compri da nimble in un nascondiglio (vicino al cadavere di quello che ha la makarov modificata)
Al cordon, al tecnico stalker servono:
- unità memoria stabilizzatore fucile a pompa (chaser 13)
- unità di memoria meccanismo di pompa automatico (chaser13)
- bilanciamento parti automatiche fucili assalto (AKM74), okkio che questa dovrebbe averla il generale dei militari al parcheggio, ma non è presente neanche con la patch, sacrificato l'autore del yoctosfera mod l'ha fixato.. l'altra la compri dal trafficante dei solitari e si trova vicino al passaggio per le paludi da dove si arriva e ci attacca la mitragliatrice.. la terza la dà girovago ma è un bug, sacrificato ha fatto un fix anche per quella...
Alla discarica a limpido, il tecnico dei banditi
- unità di memoria psico scherma tuta seva
- unità di memoria modulo respirazione a ciclo chiuso tuta seva
- unità di memoria su armatura composita militare pesante per tuta seva
Qui puoi comprare da chiunque info sugli stash (ricordati che ci sono 2 stash di chiavette che ti servono per quello all'agroprom..)
1 nella palude (per il bandito, e l'altro vicino al mercato delle pulci)
le 2 per lo stalker ad agroprom (una in un tubo nel cumulo a sud e l'altro al cumulo nord dopo l'hangar)
alla discarica al tecnico dei solitari, nulla..
alla valle oscura, a yar servono gli upgrade per i fucili di precisione
2 sono in qualche stash e una te la da il capo dopo la quest contro i mercenari
all'agroprom: per il duty tutti gli upgrade sono per il mitragliatore pesante (una la da l'eremita), una in uno stash a nord (nello zaino di un soldato morto) l'altra appena entrato all'agroprom poco dopo il tunnel)...
per il tecnico stalker all'agroprom sono tutte per la desert eagle, e l'ultima te la da in uno stash il capo dei duty...verso il passaggio a yantar dove scorti il gruppo di stalker contro gli zombie...
Come già anticipato da @Jon dal punto di vista grafico la Misery migliora molto l'atmosfera complessiva della Zona, da questo punto di vista è tra i migliori se non il top tra tutti i mod usciti finora, la storyline non cambia però modifica pesantemente il gameplay rendendolo più hard (diciamo l'inizio perchè ad un certo punto la strada diventa più facile) a memoria ricordo queste modifiche rispetto al Vanilla:
cibo scatolette/pane - scarseggiano, anche dai commercianti sono difficili da trovare, se non si fa attenzione inizialmente si può rischiare di morire letteralmente di fame;
munizioni - nei cadaveri o in vendita complessivamente se ne trovano di meno, però utilizzando armi diverse dovrebbero bastare senza troppi problemi;
corsa/resistenza - sono state pesantemente abbassate, anche con lo zaino quasi vuoto sei spesso sei costretto a fermarti per riposare;
nascondigli - modificati a sfavore il tipo e il numero di oggetti rinvenuti;
economia - acquisti/vendite/riparazioni più penalizzanti;
banditi - se sono neutrali improvvisamente a sorpresa possono passare ostili;
fazioni nemiche - possono attaccarti anche all'interno delle basi;
zombie - sono dei carriarmati, per ucciderli velocemente bisogna mirare alla testa;
mutanti - il morso dei cani è più letale;
l'unico vantaggio: sono stati sbloccati tutti i potenziamenti delle armi, mentre nel Vanilla alcuni potenziamenti automaticamente ne escludono degli altri, poi vabbè c'è anche l'aggiunta di nuove armi però io sono rimasto affezionato alle classiche e non so quantificare se la cosa facilita o meno la sopravvivenza nella Zona
Detto questo usare la Misery la prima volta che si gioca a CoP potrebbe risultare frustante, soprattutto in considerazione del fatto che non si conosce in anticipo come si svolgono/sbloccano determinate quest e i relativi oggetti, però ecco se uno ha una certa dimestichezza con i mod può anche provare ad installare solo la parte grafica del Misey e tralasciare le altre modifiche, oppure moddarsi qualche caratteristica a proprio vantaggio.
Da tener conto inoltre che rispetto ai precedenti capitoli CoP vanilla di suo già introduce alcune variazioni tipo: le armi rotte/usurate non possono essere rivendute, i nascondigli sono "riforniti" sin dall'inizio, si possono equipaggiare contemporaneamente due armi dello stesso tipo es. mitra+fucile.
grazie wooow!
bene o male le avevo già lette queste cose.. il livello di sfida specie se si è alla prima giocata sarà veramente alto.. stavo pensando che dopo i primi 2 stalker giocati solo con mod grafiche, avrei potuto provare a giocare l'ultimo subito con la misery già alla prima giocata.. un pò per il fattore grafica, e un pò perchè mod del genere per il gameplay non ne ho ancora provate.. e l'idea di alzare tanto il livello di sfida mi stuzzicava.. ma rileggendo meglio le caratteristiche sto quasi cambiando idea :asd:
l'idea di prendere soltanto la grafica della misery, e lasciare il gameplay invariato, direi che è da prendere in considerazione..
intanto speriamo che la misery 2 esca presto :)
Chiedo un consiglio: ho questo gioco e anche Shadow of Chernobyl, è meglio iniziare da CS o SoC? Quale dei due è meno ostico? Avevo provato SoC con la mod Complete ma ho lasciato perdere dopo poco tempo, ora mi è tornata voglia di riprovare l'universo di S.T.A.L.K.E.R. :fagiano:
Jon Irenicus
16-11-2012, 15:06
Secondo me è meno ostico SoC, in ogni caso partirei da quello... L'importante sarebbe lasciare CoP per ultimo...
affronta la zona
riprendi SHoC, poi quando l'hai finito inizi CS, e dopo ti fai CoP... come è giusto che sia :O
Ok, allora ci riprovo con SoC; grazie per le risposte! :)
ma quando bisogna andare alla base dei militari per contattare gli stalker intrappolati nell'anomalia
il tizio mi chiede se voglio fare tutto da solo, o se preferisco farmi aiutare dai freedom, che sono interessati a conquistare la base..
è una scelta importante?
la quest non influisce sulle fazioni perchè si tratta "solo" di
eliminare i militari dalla base
.....a te la scelta!
ok.. già fatto.. ho fatto venire anche i freedom tanto per compagnia :D
tra l'altro, già c'ero stato ed era invasadagli zombie..bellissimo!
adesso invece ci stavano solo i militari :mad:
dopo diversi mesi di pausa, ho finalmente ripreso e terminato clear sky :D
molto bello anche questo..
la parte prima della fine, all'ospedale ,era bella tosta.. per fortuna avevo una ventina di granate per l'innesto del fucile :D ..anche nel finale di SHoC (estremamente più difficile) ricordo che una ventina di quelle granate mi avevano salvato il :ciapet: alla grande :D :p
dalla parte conclusiva del gioco, alla centrale, invece mi sarei aspettato molto di più.. in SHoC era ben studiata e spettacolare.. in CS invece si fa in 4 e 4 8 o quasi.. manco il tempo di dire 'ahh finalmente sono arrivato a sta cavolo di centrale' che è già finito tutto :doh: :p
Jon Irenicus
21-01-2013, 17:04
Si si vero, hanno detto tutti così quando l'hanno finito.
Ora sei pronto per CoP: come storia non aspettarti qualcosa come SoC (che parlando di trama stretta m'è piaciuto molto) però più maturo come gioco.
Vedi tu se solo con mod grafiche o col futuro Misery 2...
vedrò..
sarei molto curioso ma per adesso sto giocando pochissimo.. preferisco iniziarlo quando so che ci giocherò per bene..
credo che all'uscita della misery 2 magari ci farò un pensierino, con l'idea di provare ad estrapolare la parte grafica della misery 2 e lasciare il gameplay invariato :D
Jon Irenicus
21-01-2013, 18:02
Beh auguri!:D
vedrò..
sarei molto curioso ma per adesso sto giocando pochissimo.. preferisco iniziarlo quando so che ci giocherò per bene..
credo che all'uscita della misery 2 magari ci farò un pensierino, con l'idea di provare ad estrapolare la parte grafica della misery 2 e lasciare il gameplay invariato :D
Perdona l'intrusione, comunque a parer mio è molto meglio giocare CoP con la Misery, in quanto rende il gioco assai più difficile :)
Giocandolo nella versione liscia, anche in modalità Maestro, l'ho trovato abbastanza "easy" :)
Senza Misery, in 40-50 ore, cercando nascondigli, uccidendo mutanti, girovagando, (ovvero godendolo al massimo :D) l'ho terminato. (successivamente riniziato e riterminato un mucchio di volte ;) mentre ora mi dedico al puro free roaming :D)
Con Misery, in 40 ore circa sono appena arrivato alla II cittadina :D molto, molto, molto più affascinante (anche per motivi di gameplay vero e proprio :))
Perdona l'intrusione, comunque a parer mio è molto meglio giocare CoP con la Misery, in quanto rende il gioco assai più difficile :)
Giocandolo nella versione liscia, anche in modalità Maestro, l'ho trovato abbastanza "easy" :)
Senza Misery, in 40-50 ore, cercando nascondigli, uccidendo mutanti, girovagando, (ovvero godendolo al massimo :D) l'ho terminato. (successivamente riniziato e riterminato un mucchio di volte ;) mentre ora mi dedico al puro free roaming :D)
Con Misery, in 40 ore circa sono appena arrivato alla II cittadina :D molto, molto, molto più affascinante (anche per motivi di gameplay vero e proprio :))
non so.. ho letto un pò di cose.. mi sembrava abbastanza estrema come caratteristiche del gameplay :asd:
non so.. ho letto un pò di cose.. mi sembrava abbastanza estrema come caratteristiche del gameplay :asd:
Eh sì :D
djmatrix619
26-01-2013, 10:01
non so.. ho letto un pò di cose.. mi sembrava abbastanza estrema come caratteristiche del gameplay :asd:
Il misery consiglio di personalizzarlo. I valori che non mi andavano a genio li ho modificati a mio gusto, basta spenderci un po' di tempo e si ha la mod perfetta! ;)
non so.. ho letto un pò di cose.. mi sembrava abbastanza estrema come caratteristiche del gameplay :asd:
Infatti giocare a CoP la prima volta col Misery non conosci in anticipo le quest, non sai deve reperire più facilmente soldi, cibo, munizioni ecc
IMHO in queste condizioni parliamo di un livello di difficoltà tale che può portare facilmente alla frustrazione.
Io il misery l'ho giocato a master. All'inizio è bello impegnativo, e cercare i manufatti è essenziale per fare rubli. Verso la fine non è più un problema. Probabilmente l'unica rottura è il peso trasportabile che è abbastanza basso. Con il misery 2 ci dovrebbe essere una modalità hardcore con uno start alternativo, black road mi pare si chiami, dove inizi praticamente con solo il coltello :asd:
Infatti giocare a CoP la prima volta col Misery non conosci in anticipo le quest, non sai deve reperire più facilmente soldi, cibo, munizioni ecc
IMHO in queste condizioni parliamo di un livello di difficoltà tale che può portare facilmente alla frustrazione.
Beh (sempre IMHO) il livello di difficoltà è elevato ma forse è proprio questo il bello. Io personalmente evito di andare ai nascondigli che già conosco, sia perchè avendoli trovati ormai molte volte, so dove cercarli, sia perchè nel Misery sono state modificate le cose che ci trovi (almeno in alcuni nascondigli) perciò non ci perdo molto tempo :D
Comunque, attualmente il Misery è una vera e propria sfida, a dir poco realistica e di vera sopravvivenza. Può portare alla frustrazione, ma credo che con un vero amore per la Zona si riesca a proseguire stringendo i denti e appassionandosi sempre più. :)
Io il misery l'ho giocato a master. All'inizio è bello impegnativo, e cercare i manufatti è essenziale per fare rubli. Verso la fine non è più un problema. Probabilmente l'unica rottura è il peso trasportabile che è abbastanza basso. Con il misery 2 ci dovrebbe essere una modalità hardcore con uno start alternativo, black road mi pare si chiami, dove inizi praticamente con solo il coltello :asd:
Il bello è proprio giocarlo a Master :D altrimenti, non sarebbe Misery :)
Comunque, se implementeranno questo nuovo "avvio", mi ci butto al volo :D
Beh (sempre IMHO) il livello di difficoltà è elevato ma forse è proprio questo il bello. Io personalmente evito di andare ai nascondigli che già conosco
...........
Sono d'accordo e pure io per non rovinarmi il divertimento quando rigioco a CoP vado in un nascondiglio solo dopo che è stato segnalato sul palmare (da questo punto di vista preferisco i precedenti SoC e CS),
il mio voleva essere un discorso rivolto non tanto ai ripostigli ma più in generale a conoscere in anticipo i benefici che apportano determinate quest e/o sapere già chi vende determinati oggetti,
ad esempio quando ho iniziato Misery facevo una fatica bestiale a reperire il cibo, nei cadaveri ne trovavo zero e Bear ne vendeva poco o nulla, poi ho capito che non dovevo aspettare sempre l'ultimo momento a comprarlo, ma ogni volta che passavo da Bear anche se nel momento contingente non mi serviva dovevo comprare tutto il cibo disponibile in modo da farlo rigenerare più velocemente per la volta dopo.
Io il misery l'ho giocato a master. All'inizio è bello impegnativo, e cercare i manufatti è essenziale per fare rubli. Verso la fine non è più un problema. Probabilmente l'unica rottura è il peso trasportabile che è abbastanza basso.
......
Più che il peso trasportabile (non mi interessa girare con un'arsenale) a me non andava giù la stamina: camminando (preciso "camminare" non correre) con lo zaino praticamente vuoto dopo qualche minuto il mio Recon era sempre fermo a rifiatare, infatti la stamina è stata l'unica cosa che ho modificato del Misery.
Per il resto sono d'accordo a metà il gioco diventa facile e i soldi si fanno con i manufatti
29Leonardo
26-01-2013, 19:40
Raga per iniziare quale tipologia di mod mi consigliate sia per la grafica (non troppo spinta perchè la mia config non è all'ultimo grido) che per bilanciamento del gameplay?
Grazie.
City Hunter '91
05-02-2013, 00:01
Installa il complete, ad impostazioni medio alte ti dovrebbe girare.
Judicator
05-02-2013, 08:17
La vedo grigia CS + Complete con quella configurazione, pure riducendo il dettaglio CS è un mattone mica da ridere già liscio, con complete ogni tanto metteva in ginocchio la mia 6950 a 1920*1080.
Io interverrei prima su Ambient Occlusion, DOF, illluminazione ed effetti volumetrici, e poi sul dettaglio geometrico e texture, L'AA lascialo perdere da lmenù di gioco perchè è posticcio.
Jon Irenicus
05-02-2013, 08:42
Sarebbe interessante vedere se col complete si ha una resa superiore al liscio con prestazioni comparabili, ovviamente scalando in modo diverso.
Anche se è già stato messo molte volte lascio il solito link per il tweak.
http://www.tweakguides.com/ClearSky_1.html
djmatrix619
01-06-2013, 16:05
Domanda da un milione di dollari.
Ogni volta che provo a giocare questo titolo, mi fermo in questa zona:
Al Cordon, dopo che la guida ti ci ha accompagnato.
Mi ritrovo di fronte ad una base militare, quasi all'inizio del giono, più o meno.
Il fatto è che vengo sparato a vista abbastanza pesantemente, e non riesco ad uscirne. Qualcuno ha una soluzione? Ci ho provato centinaia di volte in totale, non riesco a capire come fare.. anche per colpa di quella dannata mitragliatrice fissa posizionata nell'edificio.. :stordita:
Domanda da un milione di dollari.
Ogni volta che provo a giocare questo titolo, mi fermo in questa zona:
Al Cordon, dopo che la guida ti ci ha accompagnato.
Mi ritrovo di fronte ad una base militare, quasi all'inizio del giono, più o meno.
Il fatto è che vengo sparato a vista abbastanza pesantemente, e non riesco ad uscirne. Qualcuno ha una soluzione? Ci ho provato centinaia di volte in totale, non riesco a capire come fare.. anche per colpa di quella dannata mitragliatrice fissa posizionata nell'edificio.. :stordita:
Ciao! La soluzione più semplice è:
entrare nel livello del Cordon e ritornare immediatamente alle paludi, in questo modo si sblocca il secondo accesso che nella mappa delle paludi si trova in alto a destra .....da questo secondo accesso si passa liberamente senza particolari problemi
è possibile passare direttamente anche dal primo ingresso, ma molto dipende dalla difficoltà settata, in modalità Maestro è praticamente impossibile, mentre in modalità principiante studiando attentamente il percorso si può fare
appena esci dal tunnel, corri giù dalla collina costeggiando il filo spinato che trovi sulla sinistra ad un certo punto il filo si interrompe (in corrispondenza di un pino) infilati nel varco, non fermarti mai, continua a correre in direzione opposta al cecchino finchè sei fuori tiro e senti il messaggio di Sidorovic che ti dice che sei sfuggito ai cecchini dell'esercito, nella corsa devi fare attenzione a non rallentare l'andatura, quindi evita assolutamente di urtare paletti o alberi, scavalcare sassi ecc
djmatrix619
01-06-2013, 21:24
Uhm.. questo penso mi sarà utile! Proverò dal primo ingresso, se proprio non mi va bene proverò a tornare al secondo ingresso! Grazie mille!! :)
Ciao ragazzi
vi chiedo di suggerirmi il miglior approccio per questo gioco
Ce l'ho dall'uscita ma non sono ancora riuscito a dedicarmici a causa del fatto che trovo frustrante continuare a vedere il messaggio di missione annullata, per tutte le missioni secondarie
C'è un modo per riuscire a sacrificarne il meno possibile o viene da se che si debba scegliere?
Grazie
Rainbow6_assault
07-10-2013, 19:01
Ciao ragazzi
vi chiedo di suggerirmi il miglior approccio per questo gioco
Ce l'ho dall'uscita ma non sono ancora riuscito a dedicarmici a causa del fatto che trovo frustrante continuare a vedere il messaggio di missione annullata, per tutte le missioni secondarie
C'è un modo per riuscire a sacrificarne il meno possibile o viene da se che si debba scegliere?
Grazie
viene visualizzato missione annullata, perché quelli che dovevi aiutare si sono arrangiati senza di me... non ti preoccupare... l'importante è che non ti muoiano npc importanti come Tordo ad agroprom che viene sempre ucciso dai banditi che sparano tra le finestre...
Quindi non c'è modo di aiutare tutti? Devo mettermela via? Grazie
aiuto ragazzi, l'ho preso su steam tempo fà, adesso volevo iniziarlo, ma non riesco a trovare la traduzione in ita, come si fa?
Grazie
Dreamcast85
02-03-2014, 11:12
aiuto ragazzi, l'ho preso su steam tempo fà, adesso volevo iniziarlo, ma non riesco a trovare la traduzione in ita, come si fa?
Grazie
Perchè la versione di Steam è in inglese ? Oddio...
michael1one
02-03-2014, 13:05
aiuto ragazzi, l'ho preso su steam tempo fà, adesso volevo iniziarlo, ma non riesco a trovare la traduzione in ita, come si fa?
Grazie
Nella proprietà del gioco dovresti vedere la lingua che vuoi avere.
fatta la traduzione grazie mille.
piccolo problema, TOTALMENTE ingiocabile, crasha ogni 3 minuti, che palle :muro:
michael1one
06-03-2014, 14:57
fatta la traduzione grazie mille.
piccolo problema, TOTALMENTE ingiocabile, crasha ogni 3 minuti, che palle :muro:
Prova a mettere la complete
Prova a mettere la complete
è già installata :(
devAngnew
12-03-2014, 11:04
fatta la traduzione grazie mille.
piccolo problema, TOTALMENTE ingiocabile, crasha ogni 3 minuti, che palle :muro:
Sicuramente problemi driver; Che scheda grafica hai ?!! versione driver ?!!
Sicuramente problemi driver; Che scheda grafica hai ?!! versione driver ?!!
680gtx e penultimi driver, i 335 mi pare.
ma appena ho voglia formatto, mi sa che ho il pc incasinato
sgrinfia
12-03-2014, 15:21
680gtx e penultimi driver, i 335 mi pare.
ma appena ho voglia formatto, mi sa che ho il pc incasinato
No , non è detto che il tuo sistema sia incasinato ,è solo un bel'gioco fatto con i piedi.
Per 8 mesi ho tentato di giocarlo ,ho cambiato i driver, impostazioni video e tentativi più esasperati ma niente se non ti vuole far giocare non c'è niente da fare.
E' maledetto :muro: :muro:
devAngnew
12-03-2014, 20:09
680gtx e penultimi driver, i 335 mi pare.
ma appena ho voglia formatto, mi sa che ho il pc incasinato
Avevo problemi con i vecchi driver nvidia con i 327 nessun problema.
Hai provato in Dx 9 ?!! di solito si risolve cosi!!!
Rainbow6_assault
25-02-2015, 07:13
https://www.youtube.com/watch?v=8cPtUKkXG_M
e voilà....
https://www.youtube.com/watch?v=NpG2F2qavNs
680gtx e penultimi driver, i 335 mi pare.
ma appena ho voglia formatto, mi sa che ho il pc incasinato
è dal 10 dicembre che ho mandato la scheda madre in rma... :rolleyes:
Retro-PC-User-1
24-08-2022, 17:00
Finito Clear sky senza mod.
pesantissimo graficamente : è un gioco del 2008 e il mio pc del 2008 non ce la faceva.
la cpu era utilizzata solo 1 core al 100%, ma grazie una velocità di base alta (3200MHz), è andato tutto bene.
Invece la gpu era sempre al 100% a rischio fusione, ho visto + volte 100 gradi
Finito Clear sky senza mod.
Grande! Ti è piaciuto?
è dal 10 dicembre che ho mandato la scheda madre in rma... :rolleyes:
Ma poi te l'hanno restituita? :eek:
Retro-PC-User-1
25-08-2022, 15:30
Grande! Ti è piaciuto?
si, rimpiango di essere andato dritto dritto alla quest principale, non ho esplorato molto.
Difetti : lasciavo gli oggetti nelle casse in giro pensando sempre di tornare in seguito a prenderli, invece non ci si torna mai più.
ad averlo saputo dall' inizio avrei buttato tutto e lootato quasi nulla
City Hunter '91
01-03-2023, 13:27
Sono tornato nella zona, e con Clear sky, in quanto mai finito all'epoca dell'uscita. Sia perché mi girava male sia perché il gioco base è veramente mal bilanciato sugli scontri, su quanto colpi riuscivano a ricevere i banditi con la giacchetta di nylon e per via dei bug.
Ho installato una patch amatoriale che corregge praticamente tutti i problemi che aveva il gioco lasciando però inalterato il resto, quindi vanilla. Si chiama SRP, la si reperisce facilmente su moddb.
Ora sono alla base freedom e devo calarmi nel tunnel per inseguire fang (zanna).
Ad ogni modo il mondo delle mod dietro i tre titoli è incredibile: c'è tanta robbba scartabile ma anche alcune cose di qualità eccelsa.
Due mod interessanti che attendo sono: True Stalker, e SFZ project che vuole ricreare atmosfere alla silent hill. Entrambi basati sull'OGSR (x-ray portato a 64bit e migliorato ulteriormente).
Diciamo che, se stalker 2 dovesse deludere, c'è cmq tanto per poter ancora bivaccare nella zona. E poi si spera che il secondo capitolo sia moddabile, a quel punto ne avremo per altri eoni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.