View Full Version : [Thread Ufficiale] S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
io avevo la versione crackata(quella russa con patch in italiano). ha funzionato perfettamente i primi 2gg con patch 1.5.3, senza mai un crash o un problema di alcun tipo.
poi al 3° gg è andato a puttane tutto insieme. vabbè, sticazzi tanto avevo gia deciso che me lo sarei comprato. spero però che con la patch 1.5.4 risolva molti dei crash idioti.
io avevo la versione crackata(quella russa con patch in italiano).
:uh: :uh: :uh:
eh vabbè, ne posso parlare tranquillamente, ho appena confermato che la versione crakkata è instabile come una bomba :D
eh vabbè, ne posso parlare tranquillamente, ho appena confermato che la versione crakkata è instabile come una bomba :D
ah bè :D
se fosse stata buona l'avresti tenuta ;)
:grrr:
no, l'avrei cmq comprata perchè debbo giocarci online.
l'altra l'ho scaricata per testarlo, onde evitare di buttare via 50€ in un gioco che non mi parte :D
Iantikas
17-09-2008, 22:14
no, l'avrei cmq comprata perchè debbo giocarci online.
l'altra l'ho scaricata per testarlo, onde evitare di buttare via 50€ in un gioco che non mi parte :D
ahh quindi se t'interessava solo il single player te lo tenevi crakkato...bravo, così si fa :D
...e poi ci si lamenta ke i videogioki x pc vanno sempre peggio...
...se a noi sembra una mancanza di rispetto ke i programmatori fanno uscire in commercio gioki ke son beta...come deve sembrare a loro ke, secondo le statistike, 9 persone su 10 il gioco lo "rubano" anzikè acquistarlo?...ciao
p.s.: cmq imho molti dei problemi di cui si parla nelle ultime pag (sia qui ke nel tecnico) son dovuti essenzialmente al fatto ke il gioco nn'è originale...xkè son proprio diversi da quelli ke hanno il gioco originale oltre ad esser molto + gravi...
...se a noi sembra una mancanza di rispetto ke i programmatori fanno uscire in commercio gioki ke son beta...come deve sembrare a loro ke, secondo le statistike, 9 persone su 10 il gioco lo "rubano" anzikè acquistarlo?...ciao
Se i programmatori si degnassero di realizzare delle demo giocabili, ci sarebbero molti meno "scaricamenti" di versioni pirata per saggiare la qualità del prodotto.
Johncook
17-09-2008, 23:33
è uscito in italia vero?
MIRAGGIO
17-09-2008, 23:54
Se i programmatori si degnassero di realizzare delle demo giocabili, ci sarebbero molti meno "scaricamenti" di versioni pirata per saggiare la qualità del prodotto.
noi lo diciamo in tutte le lingue dell'universo ..compreso il vulcaniano...ma LORO sono i primi a fregarsene...:O
Infatti aspetto una Demo di sto CS..... non mi convince ancora
è uscito in italia vero?
Sì, da stamattina è disponibile. Ma se vuoi un consiglio da amico compralo da play.com. Lo paghi solo 25 € s.s. incluse ed è anche in italiano. Mentre in italia viene 40 €..
Razer(x)
17-09-2008, 23:57
noi lo diciamo in tutte le lingue dell'universo ..compreso il vulcaniano...ma LORO sono i primi a fregarsene...:O
Infatti aspetto una Demo di sto CS..... non mi convince ancora
Tranquillo caro mio, non ti perdi niente, è una CAGATA allucinogena (allucinante :D )
Tranquillo caro mio, non ti perdi niente, è una CAGATA allucinogena (allucinante :D )
.....
Razer(x)
18-09-2008, 00:15
.....
Scusate, non ho scritto IMHO :D
letsmakealist
18-09-2008, 00:24
per chi l'ha già finito:
quante ore di gioco ? è come ShoC ? di più o di meno ?
Guardate il credito.... hem...... debito che ho accumulato
http://img520.imageshack.us/img520/1603/xrengine200809180634440uc5.png (http://imageshack.us) http://img520.imageshack.us/img520/1603/xrengine200809180634440uc5.ded9413476.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=520&i=xrengine200809180634440uc5.png)
:doh: ora non posso più vendere/acquistare nulla perchè mi dice che il credito è insufficiente :rolleyes:
Perchè fanno dei bug e attorno ci mettono il gioco :muro:
ciao Karna, come va? :)
Il credito negativo come ti è apparso? Tutto in una volta?
Iantikas
18-09-2008, 07:39
per chi l'ha già finito:
quante ore di gioco ? è come ShoC ? di più o di meno ?
le ore variano a seconda di quanto t'immergi oltre ke nella trama principale anke in tutte le missioni secondarie...e aumentano ancor di + se partecipi anke alla guerra delle fazioni...se esplori tutte le mappe in cerca d'artefatti...se sgormbri qualunque gruppo nemico anke se nn interessato da missioni (x es. le paludi, la prima mappa, volendo la puoi lasciare in un ora e qualcosa...ma se la vuoi ripulire x bene ce ne puoi passare anke 3/4)...
...si va da un minimo di 12/14 ore a + di 30...
...x quanto riguarda il confronto con SoC, se li si paragona entrambi originali, nn c'è dubbio ke x gameplay CS sia superiore (ma se nell'esperienza videoludica ci metti in conto anke i bug/crash, ke sicuramente a lungo andare la rovinano, il giudizio un pò cambia)...
...ma se lo si paragona a SoC ben moddato, tipo con la Oblivion Lost 2.2, il quadro un pò cambia...è vero ke CS gode del poter potenziare le armi/armature (cosa ke aggiunge spessore al gioco), di un IA x NPC/mutanti (soprattutto i secondi) abb migliorata e ke il detector x le anomalie è una piacevole aggiunta ke rende il cercar gli artefatti + in linea con come uno s'immaggina dovrebbe essere; xò basterebbe ke queste funzionalità fossero implementate in SoC con OL e sarebbe quest'ultimo a prevalere...
...ed è proprio col confronto con SoC moddato ke, oltre ai bug/crash (ke appaiono anke in confronto all'originale), vengono alla luce alcune scelte poco indovinate (ke risultano ancor + stonate diquanto in realtà sono appunto xkè in soc moddato erano già state implementate e x bene)...
...x es. le granate in SoC OL 2.2 son davvero un'aggiunta gradita ke migliora i combattimenti rendendoli meno monotoni e + appassionanti...in CS invece sono mal calibrate e finiscono x rendere alcuni combattimenti frustranti (xkè come può accadere di vedere 5/6 nemici o anke + ke all'unisono ricaricarono la propria arma così può accadere di vedere altrettanti nemici ke in contemporanea lanciano una granata...e se scansarne una ogni tanto nn'è un problema scansarne 6/7 assieme diventa come giocare alla roulette russa., soprattutto s succee + in la nel giocoquando i nemici usano le F1..fortunatamente con la 1.5.04 s'incappa raramente in questo problema xò di fondo rimane ke le granate in alcuni combattimenti vengono usate troppo spesso...magari nn finisci di scansarne una ke subito ti viene gettata l'altra e finsci x correre da un riparo all'altro...anke questo x fortuna nn accade sempre e ci si poteva kiudere anke un okkio se nn fosse appunto ke i modder in SoC già erano riusiciti ad implementarle perfettamente e uno nn poteva far altro ke auspicarsi ke dei programmmatori, se nn meglio, riuscissero almeno a fare altrettanto)...
...o i blowout..sempre nelle mod x SoC son implementati bene...nn troppo frequenti, con numerosi ripari e nn c'è neanke bisogno ke siano segnati sulla mappa xkè gli npc si riparano anke loro...in CS invece può capitare (sempre a causa di bug) ke variando da una mappa all'altra nn appena entri in una mappa inizi un blowout...e ti ritrovi a dover fronteggiare 4/5 blowout in una giornata (in-game)...fortunatamente anke questo nn succede spesso ma rimangono anke qui tutta una serie di piccol difetti di fondo...x es. (oltre al fatto ke gli npc rimangono belli all'aria aperta senza sentir la necessità di correre verso n riparo) quando il blowout inzia ti viene segnalato sulla mappa il luogo + vicino a te dove puoi ripararti...peccato ke può succedere ke questo luogo segnato sia sotto il dominio dei nemici...se x es. ti allei con gli stalker e la prima volta ke vai alla discarica ti capita un blowout (o le altre volte ke ci vai ti capita quando ci sei appena entrato) nn sai davvero dove sbattere la testa xkè il rifugio k t'indica e niente di meno ke la base dei banditi...quando poi a ben vedere anke la galleria proprio di fronte la base dei banditi è ank'essa un riparo...o le fondamenta del palazzo crollato dov'è situato il mercato delle pulci, etc...quindi se proprio volevano segnarteli dovevano farti visionare ogni riparo possibile sulla mappa...e come altro problema si aggiunge ke il tempo ke ti da x rtrovare riparo è strettamente collegato alla distanza a cui ti trovi dal riparo ke ti segnala...quindi se x es. sei vicino ad un riparo preidiato dai nemici avrai poco tempo x trovarne uno + lontano ke sia libero (avrebbero dovuto mettere un tempo standard x trovare riparo...e, anke se qui ci si può passar sopra, avrebbero dovuto far in modo ke, anke nn avendo finito il tempo a disposizione, una volta ke hai trovato riparo l'emissione tempo poki secondi finisse e nn ke durasse cmq x tutto il tempo rimasto)...
...e poi ci son altri problemi, alcuni legati a vicende ke succedono durante il dipanarsi della storia x es. ci sarà un momento in cui verremo derubati x forza di cose...se ci sarà possibile riprendere tutti gli oggetti dello zaiona ke possedevamo prima della rapina, altrettanto nn si potrà fare con i crediti ke perderemo irremediabilmente...e in un FPS con elementi simil rpg (ke si basa sull'acquisizione di crediti x potenziare il proprio personaggio) poter anke solo immagginare d'implementare una cosa del genere è fuori di testa)...
...xò nn vorrei ti facessi un opinione sbagliata del gioco...in CS ci son anke tante, tantissime cose d'apprezzare...nn x niente nonostante i bug/crash a cui son andato incontro ci sto giocando ancora e sto in trepidante attesa di una mod freeplay ke permetta di nn arrivare mai al "game over"...ciao
ciao Karna, come va? :)
Il credito negativo come ti è apparso? Tutto in una volta?
Ciao Braga, non sapevo che frequentassi questi luoghi :)
Il debito l'ho accumulato facendo l'upgrade delle armi: il tipo non mi diceva mai che i soldi non erano sufficienti ed io, da buon napoletano (:D ), ne ho approfittato :stordita:
Il debito l'ho accumulato facendo l'upgrade delle armi: il tipo non mi diceva mai che i soldi non erano sufficienti ed io, da buon napoletano (:D ), ne ho approfittato :stordita:
LOL, dovresti segnalarlo sul forum dei GSC :D
letsmakealist
18-09-2008, 08:28
le ore variano a seconda di quanto t'immergi oltre ke nella trama principale anke in tutte le missioni secondarie...e aumentano ancor di + se partecipi anke alla guerra delle fazioni...se esplori tutte le mappe in cerca d'artefatti...se sgormbri qualunque gruppo nemico anke se nn interessato da missioni (x es. le paludi, la prima mappa, volendo la puoi lasciare in un ora e qualcosa...ma se la vuoi ripulire x bene ce ne puoi passare anke 3/4)...
...si va da un minimo di 12/14 ore a + di 30...ciao
p.s.: io cmq sto in trepidante attesa di qualke mod ke aggiunga il freeplay...
quindi è pressapoco come il precedente, con in più la guerra tra fazioni (che in ShoC era ad uno stadio embrionale).
per il freeplay, siamo in 2 ;)
PS: dopo il tuo edit, aggiungo: bug a parte, ovviamente.
ridagli subito i soldi!! :mad:
:Prrr:
Razer(x)
18-09-2008, 09:07
:rolleyes:
due screens... tutto max e enhanced lighting.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080918014415_xrEngine2008-09-1722-53-01-59.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080918014415_xrEngine2008-09-1722-53-01-59.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080918014433_xrEngine2008-09-1723-01-25-92.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080918014433_xrEngine2008-09-1723-01-25-92.jpg)
alla faccia di chi dice che è più pesante di crysis... :ciapet:
Hai messo tutto al massimo? Son sicuro di no, apparte la luce che da quanto dici non è al massimo (l'opzione migliore è quella in dx10), poi mi sembra di vedere aliasing, l'antialiasing a quanto sta?
Hai messo tutto al massimo? Son sicuro di no, apparte la luce che da quanto dici non è al massimo (l'opzione migliore è quella in dx10), poi mi sembra di vedere aliasing, l'antialiasing a quanto sta?
glielo avevo chiesto anche io..pare che l'antialiasing non funzioni in questo gioco..o qualcosa di simile! :(
Bhairava
18-09-2008, 10:01
Appena ordinato da play.com :D . In genere sapete quanto tempo ci vuole?
Beelzebub
18-09-2008, 10:07
Una settimana circa.
DeLeTeR87
18-09-2008, 10:08
due screens... tutto max e enhanced lighting.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080918014415_xrEngine2008-09-1722-53-01-59.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080918014415_xrEngine2008-09-1722-53-01-59.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080918014433_xrEngine2008-09-1723-01-25-92.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080918014433_xrEngine2008-09-1723-01-25-92.jpg)
alla faccia di chi dice che è più pesante di crysis... :ciapet:
Vabbeh ma hai anche un gtx280 da 1 gb
Beelzebub
18-09-2008, 10:08
Effettivamente quelle seghettature sui cavi elettrici sono bruttine... :fagiano:
mi accodo alla domanda e aggiugo..... dite che e' in italiano; ma sottotitolato o i dialoghi sono in italiano:mbe:
Razer(x)
18-09-2008, 10:13
glielo avevo chiesto anche io..pare che l'antialiasing non funzioni in questo gioco..o qualcosa di simile! :(
Eh vabbè allora! Pure a me con illuminazione non al massimo e senza aliasing mi fa frame alti :rolleyes:
DeLeTeR87
18-09-2008, 10:13
mi accodo alla domanda e aggiugo..... dite che e' in italiano; ma sottotitolato o i dialoghi sono in italiano:mbe:
è completamente in italiano
i negozi convenzionali si trova gia da oggi, o va ordinato??
Bhairava
18-09-2008, 10:23
Una settimana circa.
Grazie. Ma chi lo recapita? Poste italiane?
Scusate l'OT.
Grazie. Ma chi lo recapita? Poste italiane?
Scusate l'OT.
si! :) A me dovrebbe arrivare stamani...:sperem:
Bhairava
18-09-2008, 10:32
si! :) A me dovrebbe arrivare stamani...:sperem:
Sottoforma di...raccomandata? Posta ordinaria?
Beelzebub
18-09-2008, 10:55
Riguardo l'AA... in DX9 non funge, ne da pannello driver... ne da pannello in-game. Ecco perchè le scalettature.
In DX10 invece funziona?
Bhairava
18-09-2008, 10:58
Non ho provato... ma dovrebbe funzionare.
Con risultati alquanto pesanti.
Giochi su Xp? :mbe:
nada raga, sn due giorni, e dico due che provo a fare la prima missione (sarò cretino io) ma
appena arrivo sulla torre quando bisogna soccorrere quegli stalker in difficoltà e cerco di parlare con la guardia che sta in cima non riesco a fare niente.....
:( :(
Anch'io sono bloccato lì :help:
Sono arrivato all'avamposto, salgo la torre, vedo il tizio che scruta l'orizzonte, uccido i cinghiali e poi....niente...non succede assolutamente niente e non riesco a parlare con il tizio...
La prima missione e per colpa dei bug non riesco ad andare avanti...non è giusto scaaricare giochi pirata, ma neanche far pagare per dei giochi così pieni di bug che, come nel mio caso, ti permettono di giocare SOLO ai primi dieci minuti del gioco...40 euro per dieci minuti :muro:
Premetto che il gioco è originale e patchato alla 1.504
Bhairava
18-09-2008, 11:01
Anch'io sono bloccato lì :help:
Sono arrivato all'avamposto...cut
Usa lo spoiler grazie...:rolleyes:
Johncook
18-09-2008, 11:09
Sì, da stamattina è disponibile. Ma se vuoi un consiglio da amico compralo da play.com. Lo paghi solo 25 € s.s. incluse ed è anche in italiano. Mentre in italia viene 40 €..
sicuro che è in italiano da play?
Una settimana circa.
Se non va perso :D
il mio deve ancora arrivarmi, spedito domenica :stordita:
Bhairava
18-09-2008, 11:15
Se non va perso :D
:eek: Perso? :mbe: :cry:
Johncook
18-09-2008, 11:18
cmq anch'io ordinato da play.com speriamo che è in ita e che arrivi....
Usa lo spoiler grazie...:rolleyes:
Sì scusa hai ragione, ma è la primissima missione... è che poi sono veramente incaXXato per essermi bloccato, causa bug, solo dopo 10 minuti di gioco...:rolleyes:
Ragazzi per favore aiutatemi, sono fermo alla primissima missione
riesco ad arrivare all'avamposto, dopo mille salvataggi causa morti per radiazioni, usccido tutti i cinghiali, salgo sulla torre dove trovo il Clear Sky che osserva con la pistola in pugno, a quel punto non succede niente, aspetto diversi minuti ma niente...:cry: :cry:
riesco ad arrivare all'avamposto, dopo mille salvataggi causa morti per radiazioni, usccido tutti i cinghiali, salgo sulla torre dove trovo il Clear Sky che osserva con la pistola in pugno, a quel punto non succede niente, aspetto diversi minuti ma niente...:cry: :cry:
No devi ucciderli tu prima :D
TheDarkAngel
18-09-2008, 12:12
guarda che per le radiazioni basta usare i bulloni e non muori mai :mbe:
ma come diamine lo giocate stalker ?!?!?
Iantikas
18-09-2008, 12:29
ti consiglio di cominciare una nuova partita...
...e durante questa nuova partita ti consiglio di usare alcune accortezze ke è stato appurato aiutaino a garantire un esperienze il + possibile bug/crash free...
...nn usare mai i quicksave...nn usare mai i quickload...nn sovrascrivere mai i salvataggi...nn riprendere mai la partita da un autosave (a meno ke ogni volta ke lo crea quando cambi mappa tu lo cancelli prima ke crea l'altro al prox cambio mappa)...salvare solo durante i periodi di calma (in pratica nn salvare mai durante lo svolgersi di una missione ma o un pò prima d'arrivare all'obbiettivo o subito dopo averlo completato)...
...se seguirai queste precauzioni è molto probabile riuscirai a finire il gioco senza particolari problemi...ciao
MOLTO IMPORTANTE:
devo installare prima la prima patch e poi la seconda o direttamente la seconda?
ti consiglio di cominciare una nuova partita...
...e durante questa nuova partita ti consiglio di usare alcune accortezze ke è stato appurato aiutaino a garantire un esperienze il + possibile bug/crash free...
...nn usare mai i quicksave...nn usare mai i quickload...nn sovrascrivere mai i salvataggi...nn riprendere mai la partita da un autosave (a meno ke ogni volta ke lo crea quando cambi mappa tu lo cancelli prima ke crea l'altro al prox cambio mappa)...salvare solo durante i periodi di calma (in pratica nn salvare mai durante lo svolgersi di una missione ma o un pò prima d'arrivare all'obbiettivo o subito dopo averlo completato)...
...se seguirai queste precauzioni è molto probabile riuscirai a finire il gioco senza particolari problemi...ciao
Queste accortezze le ho usate tutte, ma niente...
a sto punto disinstallo tutto e reinstallo...cmq quoto un altro utente, devo mettere direttamente la seconda patch o anche la prima?
I bulloni li uso, li lancio, e se "esplodono" significa che lì non devo andare, ma a volte ci sono zone dove lancio la vite (e non esplode), dove il contatore geiger rileva radiazioni e la barra rossa della vita inizia inesorabilmente a scendere...fino alla fine, lentamente.
letsmakealist
18-09-2008, 13:42
a sto punto disinstallo tutto e reinstallo...cmq quoto un altro utente, devo mettere direttamente la seconda patch o anche la prima?
I bulloni li uso, li lancio, e se "esplodono" significa che lì non devo andare, ma a volte ci sono zone dove lancio la vite (e non esplode), dove il contatore geiger rileva radiazioni e la barra rossa della vita inizia inesorabilmente a scendere...fino alla fine, lentamente.
io le ho messe entrambe e finora no bugs e no ctd (ma me la sto prendendo con molta calma, in pieno spirito STALKER).
i bulloni servono solo per le anomalie.
per le radiazioni fa attenzione al geiger.
MOLTO IMPORTANTE:
devo installare prima la prima patch e poi la seconda o direttamente la seconda?
Subito la seconda ;)
Iantikas
18-09-2008, 14:53
@ IOWA: io ho messo prima la 1.01 e poi la 1.02...anke se nn ce ne fosse bisogno cmq male nn gli fa...
...i bulloni servono x rilevare le anomalie (i vortici, quelle di fuoco, le elettrike, le acide, etc)...le radiazioni nn vengono rilevate dai bulloni...se ne butti uno in una zona radioattiva è normale ke nn succeda niente...
...x le radiazioni c'è il contatore geiger sull'HUD (e inoltre c'è il tipico rumore di fondo ke s'avverte appena si entra in una zona radiattiva)...oltre al contatore c'è anke il simbolo di radiazione ke passa da spento a verde a giallo a rosso...solo finkè è verde il tuo equipaggiamento ti permette di passare dentro quella zona senza subire danni e incassare radiazioni...se si fa giallo vuol dire ke stai iniziando ad accumulare radiazioni e, se nn hai equipaggiati artefatti ke agiscono attivamente x diminuirle, devi utilizzare vodka o farmaci anti-rad x eliminarle pena una + o - lenta inesorabile morte...
...ciao
:mad: Niente :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Ho seguito i vostri consigli:
- gioco originale
- prima patchato alla 1.503
- poi patchato alla 1.504 (ho provato anche a patcharlo direttamente alla 1.504 ma è uguale)
- solo salvataggi e caricamenti standard, niente quick save
- ho disinstallato/reinstallato tutto, compreso le chiavi di registro
Ma non riesco ad andare avanti alla prima missione dell'avamposto, vi prego aiutatemi: :help:
Esco dal campo clear sky dopo essere passato a ritirare l'attrezzatura dal trafficante, vado nelle paludi, raggiungo l'avampost, vi è un solo sopravvisuto in cima alla torre, usccido l'unico mutante in zona, salgo la torre e da qui non so più cosa fare. Non posso interagiere con il tizio, attendo diversi minuti ma non accade niente, che devo fare?
Comincio veramente ad incaXXarmi con sti bug, ma questi il beta testing sanno cos'è???
appleroof
18-09-2008, 16:10
- gioco originale
- poi patchato alla 1.504 (ho provato anche a patcharlo direttamente alla 1.504 ma è uguale)
Ma non riesco ad andare avanti alla prima missione dell'avamposto, vi prego aiutatemi: :help:
Esco dal campo clear sky dopo essere passato a ritirare l'attrezzatura dal trafficante, vado nelle paludi, raggiungo l'avampost, vi è un solo sopravvisuto in cima alla torre, usccido l'unico mutante in zona, salgo la torre e da qui non so più cosa fare. Non posso interagiere con il tizio, attendo diversi minuti ma non accade niente, che devo fare?
Comincio veramente ad incaXXarmi con sti bug, ma questi il beta testing sanno cos'è???
certo :stordita: quello che fanno gli utenti dopo aver pagato ben bene il prodotto no? :muro: :muro:
- gioco originale
da quel che leggo pare lo stiamo facendo noi :fagiano:
letsmakealist
18-09-2008, 16:16
- gioco originale
mah, francamente non so come mai ti si blocchi lì.
tutte le volte che ho provato la prima missione, è andata come doveva andare.
comunque visto che sei proprio all'inizio potresti anche provare a riniziare la partita da capo.
mah, francamente non so come mai ti si blocchi lì.
tutte le volte che ho provato la prima missione, è andata come doveva andare.
comunque visto che sei proprio all'inizio potresti anche provare a riniziare la partita da capo.
L'avrò reiniziata almento una decine di volte in due installazioni diverse, cmq guardando vari altri forum, anche stranieri, ho visto che è un problema che hanno avuto in diversi.
E' una cosa ridicola, sono due giorni che sto tentando di fare questa missione e come me, anche altri...possibile che GSC non stia leggendo i forum e rilasci subito qualcosa che ti permetta di giocare almeno oltre 10 minuti (per quelli che hanno avuto il mio problema). Poi, se penso che questo bug potrebbe ripresentarsi in qualsiasi altra missione e missione secondaria, vien voglia di disistallare tutto. :mad:
A parte lo sfogo, secondo me, è un bug che riguarda l'attivazione di qualche trigger che, nel mio caso, non avviene, ad esempio devi seguire un determinato percorso, se per sbaglio metti il piede fuori dal "sentiero", non si attiva il trigger e quiondi l'evento...
non è che qualcuno di voi ha la pazienza di dirmi che strada ha fatto per arrivare alla torre?
appleroof
18-09-2008, 17:00
E' una cosa ridicola, sono due giorni che sto tentando di fare questa missione e come me, anche altri...possibile che GSC non stia leggendo i forum e rilasci subito qualcosa che ti permetta di giocare almeno oltre 10 minuti (per quelli che hanno avuto il mio problema). Poi, se penso che questo bug potrebbe ripresentarsi in qualsiasi altra missione e missione secondaria, vien voglia di disistallare tutto. :mad:
A parte lo sfogo, secondo me, è un bug che riguarda l'attivazione di qualche trigger che, nel mio caso, non avviene, ad esempio devi seguire un determinato percorso, se per sbaglio metti il piede fuori dal "sentiero", non si attiva il trigger e quiondi l'evento...
non è che qualcuno di voi ha la pazienza di dirmi che strada ha fatto per arrivare alla torre?
non ho seguito il tutto, ma prova a salire direttamente sulla torre senza fare altro e limitati ad aspettare
cmq sono quasi convinto ormai che questo clear sky è ingiocabile, così come lo hanno rilasciato, nella mia "carriera" non ho mai, e sottolineo mai, trovato un gioco così scandalosamente incompiuto..e gioco (con il pc) da 10 anni, incredibile che faccia tosta hanno avuto (e che nessuna rece abbia rilevato questi gravi bug, ma come li testano igiochi? :confused: :confused: )
:banned:
Beelzebub
18-09-2008, 17:27
Installato e provato un pò, giusto i primi minuti subito dopo 'sta benedetta torre dell'avamposto... :D
Dunque, ho provato prima con settaggi tutti al massimo (tranne l'AA che mi avete detto non funzionare sotto Dx9), e il framerate nel campo Clear Sky è veramente basso, tra i 15 e i 25 fps... http://img214.imageshack.us/img214/5726/omgmn3.gif
Mettendo dei settaggi un pò più bassi, cioè questi:
http://img185.imageshack.us/img185/9772/xrengine200809181812248ro3.th.jpg (http://img185.imageshack.us/img185/9772/xrengine200809181812248ro3.jpg) http://img185.imageshack.us/img185/2931/xrengine200809181812312oq5.th.jpg (http://img185.imageshack.us/img185/2931/xrengine200809181812312oq5.jpg)
guadagno qualcosina ma niente di che, diciamo che sto tra i 18 e i 28 fps...
Però, come giustamente detto e ribadito in questo thread, appena passa l'alba il framerate schizza a bestia, tra i 45 e i 60 e oltre fps! :eek:
Più tardi posto qualche screen... ;)
cmq sono quasi convinto ormai che questo clear sky è ingiocabile, così come lo hanno rilasciato, nella mia "carriera" non ho mai, e sottolineo mai, trovato un gioco così scandalosamente incompiuto..e gioco (con il pc) da 10 anni, incredibile che faccia tosta hanno avuto (e che nessuna rece abbia rilevato questi gravi bug, ma come li testano igiochi? :confused: :confused: )
aspetto ancora a comperarlo, fiducioso in patch correttive.... speriamo bene :muro:
Pensate che cagata (scusate il termine, ma due giorni per la prima missione...), non riuscivo a superare la prima missione (arrivavo alla torre ma non succedeva niente, vedasi qualche post prima), solamente perché ci arrivavo da un'altra strada rispetto a quella, penso, prevista dai programmatori (parola grossa) e così non si attivava il trigger. Ho fatto diverse prove e, passando per un determinato percorso (tenendomi piuttosto centrale), arrivo alla torre e tutto procede come dovrebbe e passo la prima missione. Se ricarico ed arrivo alla torre da un'altra strada (per esempio passando orientativamente da destra), niente, non si attiva sto trigger e si blocca... alla faccia della libertà! A sto punto preferisco i corridoi alla CoD, almeno non sto a smattirmi. Se hanno programmato così anche altre missioni c'è da ridere, magari ammazzi tutti, trovi gli oggetti, arrivi al punto e poi...non succede niente perché non hai "calpestato" il trigger e così devi ricaricare, provare a zampettare un pò dovunque come uno scemo anche se hai raccolto il possibile, ammazzato ogni mostro, trovato il l'avamposto X, solo per attivare chissà quale script...
mai visto un gioco così buggato...e gioco dall'8086 (penso se lo ricorderanno in pochi)...:mad: :mad:
Beelzebub
18-09-2008, 17:38
Pensate che cagata (scusate il termine, ma due giorni per la prima missione...), non riuscivo a superare la prima missione (arrivavo alla torre ma non succedeva niente, vedasi qualche post prima), solamente perché ci arrivavo da un'altra strada rispetto a quella, penso, prevista dai programmatori (parola grossa) e così non si attivava il trigger. Ho fatto diverse prove e, passando per un determinato percorso (tenendomi piuttosto centrale), arrivo alla torre e tutto procede come dovrebbe e passo la prima missione. Se ricarico ed arrivo alla torre da un'altra strada (per esempio passando orientativamente da destra), niente, non si attiva sto trigger e si blocca... alla faccia della libertà! A sto punto preferisco i corridoi alla CoD, almeno non sto a smattirmi. Se hanno programmato così anche altre missioni c'è da ridere, magari ammazzi tutti, trovi gli oggetti, arrivi al punto e poi...non succede niente perché non hai "calpestato" il trigger e così devi ricaricare, provare a zampettare un pò dovunque come uno scemo anche se hai raccolto il possibile, ammazzato ogni mostro, trovato il l'avamposto X, solo per attivare chissà quale script...
mai visto un gioco così buggato...e gioco dall'8086 (penso se lo ricorderanno in pochi)...:mad: :mad:
Pensavo fosse l'anno... :asd:
Comunque a me non si è bloccato perchè in effetti ho seguito il sentierino... :stordita: Però se ci fossero simili problemi anche in altri punti, ricordando la vastità e la libertà di movimento del primo Stalker, sarebbe davvero un dramma... :(
appleroof
18-09-2008, 18:36
aspetto ancora a comperarlo, fiducioso in patch correttive.... speriamo bene :muro:
fai benissimo, fidati :read:
Pensavo fosse l'anno... :asd:
Comunque a me non si è bloccato perchè in effetti ho seguito il sentierino... :stordita: Però se ci fossero simili problemi anche in altri punti, ricordando la vastità e la libertà di movimento del primo Stalker, sarebbe davvero un dramma... :(
Lol per la frase in neretto :D
per il resto sono stato fortunato, non ho mai avuto di questi problemi :sofico: (in compenso è una settimana che sono alla fase iniziale per ben altri :stordita: )
Bhairava
18-09-2008, 18:40
Piccolo aggiornamento: visto che non volevo aspettare ho annullato l'ordine su play e l'ho scaricato da toomai.
Assurdo non funziona, patchato e non funziona. Quando lancio il gioco viene fuori il logo e poi l'errore: xrengine has stopped working.
La cosa ancora più assurda è che ho provato a installare il vecchio STALKER, di cui ho il DVD originale che era nella scatola della MAXIMUS FORMULA, e mi dà lo stesso identico problema che mi dà Clear Sky. Il sistema è pulito, ho installato ieri Vista 32.
Non ci posso credere che i due STALKER entrambi originali non vanno. :mad:
non cè nessun trigger!!
io la prima missione l'ho fatta alla prima, senza crash.
voi appena arrivate nei pressi della torre, non dovete uccidere un solo mutante, ma almeno 3-4(i cinghiali dico). a quel punto li, arriva il messaggino di missione compiuta e... succede quel che succede :D
non state a segare un solo cinghiale, ma fate piazza pulita di quelli della zona circostante. e altro che trigger, in CS potete fare cosa vi pare come in SOC.
Beelzebub
18-09-2008, 18:54
Lol per la frase in neretto :D
:asd:
Piccolo aggiornamento: visto che non volevo aspettare ho annullato l'ordine su play e l'ho scaricato da toomai.
Assurdo non funziona, patchato e non funziona. Quando lancio il gioco viene fuori il logo e poi l'errore: xrengine has stopped working.
La cosa ancora più assurda è che ho provato a installare il vecchio STALKER, di cui ho il DVD originale che era nella scatola della MAXIMUS FORMULA, e mi dà lo stesso identico problema che mi dà Clear Sky. Il sistema è pulito, ho installato ieri Vista 32.
Non ci posso credere che i due STALKER entrambi originali non vanno. :mad:
Non vorrei dire una cazzata, ma con SoC, googolando un pò, sembrerebbe un problema legato a Vista 32... :(
Beelzebub
18-09-2008, 18:58
Ecco qualche screen:
Alba:
http://img411.imageshack.us/img411/1677/xrengine200809181928561ro5.th.jpg (http://img411.imageshack.us/img411/1677/xrengine200809181928561ro5.jpg)
http://img411.imageshack.us/img411/2655/xrengine200809181925054ux1.th.jpg (http://img411.imageshack.us/img411/2655/xrengine200809181925054ux1.jpg)
http://img411.imageshack.us/img411/9303/xrengine200809181925135fr7.th.jpg (http://img411.imageshack.us/img411/9303/xrengine200809181925135fr7.jpg)
http://img411.imageshack.us/img411/9263/xrengine200809181925260zg3.th.jpg (http://img411.imageshack.us/img411/9263/xrengine200809181925260zg3.jpg)
http://img411.imageshack.us/img411/3392/xrengine200809181925357uu5.th.jpg (http://img411.imageshack.us/img411/3392/xrengine200809181925357uu5.jpg)
http://img411.imageshack.us/img411/9862/xrengine200809181925442sh5.th.jpg (http://img411.imageshack.us/img411/9862/xrengine200809181925442sh5.jpg)
http://img411.imageshack.us/img411/6905/xrengine200809181925551gq8.th.jpg (http://img411.imageshack.us/img411/6905/xrengine200809181925551gq8.jpg)
http://img411.imageshack.us/img411/3784/xrengine200809181926145mt9.th.jpg (http://img411.imageshack.us/img411/3784/xrengine200809181926145mt9.jpg)
Mattina:
http://img411.imageshack.us/img411/5782/xrengine200809181928373uy2.th.jpg (http://img411.imageshack.us/img411/5782/xrengine200809181928373uy2.jpg)
http://img411.imageshack.us/img411/9067/xrengine200809181928440vn8.th.jpg (http://img411.imageshack.us/img411/9067/xrengine200809181928440vn8.jpg)
http://img411.imageshack.us/img411/2461/xrengine200809181928488el8.th.jpg (http://img411.imageshack.us/img411/2461/xrengine200809181928488el8.jpg)
Pomeriggio:
http://img411.imageshack.us/img411/1646/xrengine200809181927192hp3.th.jpg (http://img411.imageshack.us/img411/1646/xrengine200809181927192hp3.jpg)
http://img411.imageshack.us/img411/2534/xrengine200809181927262cq0.th.jpg (http://img411.imageshack.us/img411/2534/xrengine200809181927262cq0.jpg)
http://img411.imageshack.us/img411/5796/xrengine200809181927360og6.th.jpg (http://img411.imageshack.us/img411/5796/xrengine200809181927360og6.jpg)
nella parte fuori dal campo, (quella dell'avamposto) gli fps sono ancora più alti, dopo faccio altri screen.
Bhairava
18-09-2008, 19:00
Noooooo cazzo volgio giocare pure io!!! :mad:
Melchior
18-09-2008, 19:30
Graficamente mi sapete dire se è migliorato in maniera rilevante rispetto a shadow of chernobyl?
Graficamente mi sapete dire se è migliorato in maniera rilevante rispetto a shadow of chernobyl?
le differenze si vedono e sono notevoli.
Beelzebub
18-09-2008, 19:55
le differenze si vedono e sono notevoli.
Però non abissali... cioè, la grafica è quella, le textures sono migliori, l'illuminazione, l'acqua, le ombre sono davvero ottime, ma la "base" si vede che è quella di SoC. Almeno, parlo per le Dx9...
Pachanga
18-09-2008, 20:46
non ho seguito il tutto, ma prova a salire direttamente sulla torre senza fare altro e limitati ad aspettare
In questa rece lo rilevano!
Come e' giusto che sia...;)
http://next.videogame.it/stalker-clear-sky/PC/#strillo3
appleroof
18-09-2008, 20:53
In questa rece lo rilevano!
Come e' giusto che sia...;)
http://next.videogame.it/stalker-clear-sky/PC/#strillo3
si ma si riferiscono a SoC :D
Beelzebub
18-09-2008, 21:03
Una delle immagini che mi piacciono di più finora:
http://img528.imageshack.us/img528/6830/xrengine200809182051182zj5.th.jpg (http://img528.imageshack.us/img528/6830/xrengine200809182051182zj5.jpg)
una "piccola" anomalia :asd::
http://img528.imageshack.us/img528/130/xrengine200809182129480ct7.th.jpg (http://img528.imageshack.us/img528/130/xrengine200809182129480ct7.jpg)
il sole è davvero uno spettacolo, cambia radicalmente a seconda delle nuvole:
http://img528.imageshack.us/img528/1476/xrengine200809182144063ir4.th.jpg (http://img528.imageshack.us/img528/1476/xrengine200809182144063ir4.jpg)
per adesso però, non ho ancora provato quel senso di "paura" che provavo in SoC mentre vagavo per la campagna... aspetterò il primo temporale, o la prima escursione notturna... :sofico:
DavidM74
18-09-2008, 21:06
idem.
ma cmq sta storia che l'aa su DX9 non funge, verrà corretta oppure è una cosa voluta?
con la patch 1.5.4 si corregge?
Pachanga
18-09-2008, 21:08
si ma si riferiscono a SoC :D
:confused:
Mi deve essere sfuggito qualcosa...
A meno che tu non stia scherzando...:asd:
appleroof
18-09-2008, 21:16
:confused:
Mi deve essere sfuggito qualcosa...
A meno che tu non stia scherzando...:asd:
questo?
Ogni grande sparatutto in prima persona ha un suo paesaggio visivo ben definito che lo rende unico e affascinante. Gli angoscianti laboratori di Black Mesa di Half-Life, la deprimente City 17 di Half-Life 2, la fantasmagorica Rapture di BioShock, il carcere fantascientifico di The Chronicles of Riddick: Escape from Butcher Bay, la base di ricerca UAC di DOOM 3. Luoghi inscindibili dai personaggi e dalle trame che li popolano e che molto spesso riescono a bilanciare imperfezioni o difetti sfruttando al meglio il loro elemento atmosferico-immersivo con risultati sempre ammirabili. Un po' quello che è successo lo scorso anno con S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chernobyl di GSC Game World, sparatutto con alcuni elementi ruolistici che, di fronte a una marea iniziale di bug e difetti di ogni genere.....
a meno che non abbia letto un'altra rece, non indicavi questa?
http://next.videogame.it/stalker-clear-sky/63751/
CosasNostras
18-09-2008, 21:56
Ecco qualche screen:
Alba:
URL]
.
ciao...vedo che hai una 4850..possiedo anch'io la 4850 e tra poco mi arriva clear sky...mi confermi che si puo' giocare con i dettagli tutti al max a 1680???
merci
TheDarkAngel
18-09-2008, 22:10
ciao...vedo che hai una 4850..possiedo anch'io la 4850 e tra poco mi arriva clear sky...mi confermi che si puo' giocare con i dettagli tutti al max a 1680???
merci
si a 18fps :stordita:
Beelzebub
18-09-2008, 23:35
si a 18fps :stordita:
I 18 fps li fa all'alba (punto più pesante) poi salgono. Comunque scendendo un pò con un paio di impostazioni la qualità non ne risente ma il gioco è molto più fluido, come si vede dagli screen.
raga ma solo io mi domando perchè in stalker qualsiasi cosa debba essere di color ruggine? :asd:
No, dico sul serio! non c'è nessun altro colore! :mbe: va bene creare un'atmosfera in linea con i contenuti della trama, ma secondo me almeno qualche altro colore..
Cmq mi intriga molto, e mi dovrebbe arrivare da play.com a giorni..
Pachanga
19-09-2008, 01:32
questo?
Ogni grande sparatutto in prima persona ha un suo paesaggio visivo ben definito che lo rende unico e affascinante. Gli angoscianti laboratori di Black Mesa di Half-Life, la deprimente City 17 di Half-Life 2, la fantasmagorica Rapture di BioShock, il carcere fantascientifico di The Chronicles of Riddick: Escape from Butcher Bay, la base di ricerca UAC di DOOM 3. Luoghi inscindibili dai personaggi e dalle trame che li popolano e che molto spesso riescono a bilanciare imperfezioni o difetti sfruttando al meglio il loro elemento atmosferico-immersivo con risultati sempre ammirabili. Un po' quello che è successo lo scorso anno con S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chernobyl di GSC Game World, sparatutto con alcuni elementi ruolistici che, di fronte a una marea iniziale di bug e difetti di ogni genere.....
a meno che non abbia letto un'altra rece, non indicavi questa?
http://next.videogame.it/stalker-clear-sky/63751/
No,ok,c'e' stato un disguido!;)
Siccome avevo fretta non ho fatto in tempo a leggere per intero la recensione ma ho visto che nel box di fianco era indicata,come nota negativa,la presenza di bug...
Ora,leggendo per intero,ho visto che,anche nel testo,e' indicato questo difetto,anche se e' evidenziato che in SoC era maggiore...
Questo spiega tutto...:)
In ogni caso mi trovo sostanzialmente d'accordo con il recensore(che e' anche mio amico...:D )soprattutto in questa parte,meglio spoilerare,non si sa mai...)
"Anche di notte sembra che il buio non ci aiuti per nulla e così in una delle prime missioni notturne del gioco abbiamo dovuto ripetere almeno 15-20 volte un'azione difensiva perché le torrette nemiche ci falcidiavano a distanza di decine di metri, salvo poi scoprire che l'unico modo per proseguire era imboccare uno stretto passaggio sulla sinistra scoperto per puro caso"
A me e' successa la stessa identica cosa e mi sono sentito impedito...:asd:
Bhairava
19-09-2008, 09:23
Sono riuscito a far partire il gioco, maledizione. Ho dovuto installare Xp, e mi chiedo cazzo perchè questi programmatori della domenica non lo hanno reso compatibile con Vista. :mad: C'è qualcuno qui che ci gioca su Vista?
A parte questo, le prime impressioni sono state ottime, la grafica è eccellente. Ho incontrato un piccolo problema, forsa un bug:
appena arrivato nella palude ho notato che la mia energia scendeva gradatamente e costantemente. Sono riuscito a salire sulla torre consumando entrambi i kit medici a mia disposizione, ma finiti quelli, non c'è stato altro modo per continuare che barare e usare i cheat, perchè la mia energia continuava a scendere e morivo. Tornato a Clear Sky, dopo la deflagrazione, la situazione nonè cambiata. Quindi ho gioco con la modalità god attivata o muoio dopo 3 minuti. :confused:
Bhairava
19-09-2008, 09:35
Non è un bug.
usa farmaci anti-radiazioni e\o vodka. ;)
:wtf:
Ma nella palude avevo terminato tutto, niente più farmaci niente più vodka, niente di nente, non c'era modo di continuare
TheDarkAngel
19-09-2008, 09:51
Sono riuscito a far partire il gioco, maledizione. Ho dovuto installare Xp, e mi chiedo cazzo perchè questi programmatori della domenica non lo hanno reso compatibile con Vista. :mad: C'è qualcuno qui che ci gioca su Vista?
siamo una marea a giocare su vista perfettamente, io sulla x64 mai avuto nemmeno un crash e ormai un pò di ore di gioco le ho
Bhairava
19-09-2008, 09:52
siamo una marea a giocare su vista perfettamente, io sulla x64 mai avuto nemmeno un crash e ormai un pò di ore di gioco le ho
:cry: :cry: :cry: :cry:
Beelzebub
19-09-2008, 09:56
Lui ha Vista 32, e il suo problema, come già detto, sembra tipico di quella versione di VIsta, sia con SoC che con CS.
Bhairava
19-09-2008, 09:57
sarà la ati a far crashare il gioco... :asd:
Ma va la....
TheDarkAngel
19-09-2008, 10:03
sarà la ati a far crashare il gioco... :asd:
ho una 4870 :asd:
Lui ha Vista 32, e il suo problema, come già detto, sembra tipico di quella versione di VIsta, sia con SoC che con CS.
generalmente dovrebbe essere la x86 ad avere meno problemi della x64 :asd: non certo il contrario :asd:
Bhairava
19-09-2008, 10:10
Ho vista Ultimate edition 32bit. Ho anche formattato e reinstallato Vista, ma né Clear Sky né Stalker SoC funzionano. Ma perchè???????
Bhairava
19-09-2008, 10:13
Che driver hai su?
Beelzebub
19-09-2008, 10:14
generalmente dovrebbe essere la x86 ad avere meno problemi della x64 :asd: non certo il contrario :asd:
Che vuoi che ti dica? Con Stalker è così... almeno, sembra, dato che è un errore generico che può essere dovuto a molteplici cause... ma leggendo sui forum stranieri, si verifica più sotto Vista32 che sotto Vista64. E comunque il fatto che a te non succeda non è di molto aiuto a Bhairava, dato che avete due SO diversi...
TheDarkAngel
19-09-2008, 10:22
Che driver hai su?
8.9 ufficiali ^^
ma anche con i beta andava tranquillamente
Che vuoi che ti dica? Con Stalker è così... almeno, sembra, dato che è un errore generico che può essere dovuto a molteplici cause... ma leggendo sui forum stranieri, si verifica più sotto Vista32 che sotto Vista64. E comunque il fatto che a te non succeda non è di molto aiuto a Bhairava, dato che avete due SO diversi...
a dire il vero i so sono uguali, in vista x64 è contenuto quasi per intero vista x86 in modo da garantire una perfetta funzionalità di tutti i programmi come in questo caso, visto che non credo proprio sia compilato a 64bit ^_^ in ogni caso se è davvero così i comportamenti bizzarri ormai non mi lasciano più stupito xD
Bhairava
19-09-2008, 10:33
Ho scritto alla GSC Game World, vediamo se mi rispondono. :mad:
TheDarkAngel
19-09-2008, 10:35
Ho scritto alla GSC Game World, vediamo se mi rispondono. :mad:
credo abbiano la casella email intasata :asd:
Extrema Ratio
19-09-2008, 10:42
La special l'avete vista in giro nei negozi?? Al gaymstop ancora deve arrivare, hanno solo la liscia. Oggi pomeriggio provo al MW......
roccia1234
19-09-2008, 10:54
ciao!!
ho una domanda... ma il visore notturno c'è di default oppure lo devo trovare da qualche parte??? perchè se schiaccio n non succede nulla :mbe:
ciao!
ciao, dopo tutti i bug che mi sono capitati oggi me ne è capitato uno nuovo:(
sono andato dal meccanico, quello che aggiusta e fa potenziamenti alla merce, ho messo la tuta da potenziare ed ho cliccato sul tasto per far aumentare la portata massima, in automatico mi ha anche aggiustato la tuta, il fatto è che non avevo abbastanza denaro per farlo, infatti ora mi trovo con -17000 RU circa:eek:
ma il brutto viene ora!!
quando porto la merce dallo spacciatore mi viene fuori il messaggio che non ho abbastanza soldi:doh:
inoltre come saprete tutti i venditori hanno massimo 5000 RU quindi anche vendendo molta roba e superando i 17000 RU mi dice che il venditore non ha abbastanza soldi!!
credo che più avanti questo bug mi possa creare di problemi, quindi vi chiedo se c'è qualche modo per modificare manualmente il valore del denaro, in modo da mettere una somma oltre lo zero?
fatemi sapere.
grazie!!
Extrema Ratio
19-09-2008, 10:56
@roccia1234
Se è come il primo Stalker dipende se ne è provvista la tuta che hai equipaggiata.
non cè nessun trigger!!
io la prima missione l'ho fatta alla prima, senza crash.
voi appena arrivate nei pressi della torre, non dovete uccidere un solo mutante, ma almeno 3-4(i cinghiali dico). a quel punto li, arriva il messaggino di missione compiuta e... succede quel che succede :D
non state a segare un solo cinghiale, ma fate piazza pulita di quelli della zona circostante. e altro che trigger, in CS potete fare cosa vi pare come in SOC.
Ma anche no. Se arrivo da un'altra strada (ho aggirato il campo da destra e poi da sopra) vedo UN SOLO cinghiale e non si "attiva" il messaggio di soccorso che dice l'uomo in cima alla torre. Gli altri cinghiali appaiono già morti, se arrivo da lì, c'è un solo cinghiale e non fa differenza se lo ammazzo o meno, non accade nulla. Mentre se arrivo per un'altra via, appena sono nei pressi della torre, posso subito udire il tizio che chiede aiuto e vedo 3-4 cinghiali che mi caricano. Ripeto, passando da un'altra strada, il tizio tace ed i cinghiali non appaiono eccetto UNO. Ho fatto decine di prove e ho letto altrettanti post, fidati.
roccia1234
19-09-2008, 11:47
@roccia1234
Se è come il primo Stalker dipende se ne è provvista la tuta che hai equipaggiata.
allora mi devo procurare una nuova tuta... grazie!
Iantikas
19-09-2008, 13:08
ciao, dopo tutti i bug che mi sono capitati oggi me ne è capitato uno nuovo:(
sono andato dal meccanico, quello che aggiusta e fa potenziamenti alla merce, ho messo la tuta da potenziare ed ho cliccato sul tasto per far aumentare la portata massima, in automatico mi ha anche aggiustato la tuta, il fatto è che non avevo abbastanza denaro per farlo, infatti ora mi trovo con -17000 RU circa:eek:
ma il brutto viene ora!!
quando porto la merce dallo spacciatore mi viene fuori il messaggio che non ho abbastanza soldi:doh:
inoltre come saprete tutti i venditori hanno massimo 5000 RU quindi anche vendendo molta roba e superando i 17000 RU mi dice che il venditore non ha abbastanza soldi!!
credo che più avanti questo bug mi possa creare di problemi, quindi vi chiedo se c'è qualche modo per modificare manualmente il valore del denaro, in modo da mettere una somma oltre lo zero?
fatemi sapere.
grazie!!
guarda ke un solo venditore ha massimo 5000 RU...quello del mercato delle pulci di giorno (xkè di notte subentra un altro ke nn ha limite di denaro e fa prezzi migliori)...
...cmq x risolvere fai prima se cariki un save precedente a quando potenziando la tuta sei andato in dbito con i crediti...
@ Bhairava: la prima prima missione...quella della torre è una missione tutorial...quando ti porta nelle paludi nn devi far altro ke girarti verso il tuo obiettivo e camminare in quella direzione (camminando solo sulla terraferma in modo da nn incappare in zone radioattive)...mentre prosegui incapperai in una zona piena di anomalie mulinello...questa ti servirà come tutorial sia x usare i bulloni sia x trovare un artefatto col detector (artefatto ke in pratica te lo ritrovi proprio in mezzo ai piedi nel normale xcorso ke devi fare x scansare le anomalie...naturalmente se hai il detector attivo)...
...inoltre x le radiazioni devi stare attento al contatore geiger...oltre a questo c'è anke il simbolo di radiazione ke ti è ancora + utile...questo infatti varia da spento a verde a giallo a rosso...e varia tra questi colori a seconda della protezione ke in quel momento hai dalle radiazioni (quindi a seconda dell'armatura e degli artefatti equipaggiati)...solo finkè è verde tu puoi camminare tra le radiazioni senza incassarle...se diventa giallo o rosso inizi ad accumulare radiazioni ke anke una volta uscito dalla zona radiattiva rimarranno nel tuo corpo...a quel punto x eliminarle devi usare vodka o farmaci antirad (a meno ke nn hai equipaggiati artefatti ke diminuiscono attivamente le radiazioni...x es. il primo artefatto ke ci vien dato a mò di turorial è un medusa con -2 alle radiazioni quindi x piccoli valori incassati puoi anke evitare di usare antirad/vodka e attendere ke lui le elimini)...
Iantikas
19-09-2008, 13:10
allora mi devo procurare una nuova tuta... grazie!
su alcune tue ke di def nn lo hanno puoi anke metterlo tramite i potenziamenti (oppure su quelle ke lo hanno puoi migliorarne la qualità)...ciao
Melchior
19-09-2008, 13:30
Non ci vedo nulla di strano... SoC su Vista 32 mi ha sempre funzionato di cacca...
e intendo che con una gts320 si facevano 5fps @1280. :sofico:
Aspetta aspetta...
Io ho una gts 320 con vista 32, anche clar sky si comporta così?
Oggi pomeriggio avevo intenzione di prenderlo, con la consapevolezza di volerci giocare a dettagli medio-alti...
guarda ke un solo venditore ha massimo 5000 RU...quello del mercato delle pulci di giorno (xkè di notte subentra un altro ke nn ha limite di denaro e fa prezzi migliori)...
...cmq x risolvere fai prima se cariki un save precedente a quando potenziando la tuta sei andato in dbito con i crediti...
Il fatto è che non ho un salvataggio precedente, dato che salvo spesso in modo manuale dato che con il salvataggio rapido dopo tot di salvataggi crasha!!
cmq vedrò di andare al mercatino delle pulci e di vendere la mia tuta modificata che oltretutto l'avevo pagata una fortuna!:(
cmq grazie!
Beelzebub
19-09-2008, 13:34
se diventa giallo o rosso inizi ad accumulare radiazioni ke anke una volta uscito dalla zona radiattiva rimarranno nel tuo corpo...a quel punto x eliminarle devi usare vodka o farmaci antirad
E' da SoC che mi domando come la vodka possa avere queste "proprietà curative"... :sofico:
letsmakealist
19-09-2008, 13:40
E' da SoC che mi domando come la vodka possa avere queste "proprietà curative"... :sofico:
eh, lì la usano come farmaco generico.
al posto dell'aspirina ;)
I driver sono unificati e vanno bene su sutto dalla 6x00 in poi.....
Aspetta aspetta...
Io ho una gts 320 con vista 32, anche clar sky si comporta così?
Oggi pomeriggio avevo intenzione di prenderlo, con la consapevolezza di volerci giocare a dettagli medio-alti...
Giocherai benissimo con tutto al massimo, basta che metti su "low" i raggi del sole e le ombre solari, con impatto visivo pressochè NULLO e fluidità perfetta a 1280x1024.
Beelzebub
19-09-2008, 15:08
Giocherai benissimo con tutto al massimo, basta che metti su "low" i raggi del sole e le ombre solari, con impatto visivo pressochè NULLO e fluidità perfetta a 1280x1024.
Sta cosa dei raggi del sole è buffissima... in effetti passando da high a medium non mi pare sia cambiato nulla, se non il framerate in positivo... :mbe: Siamo noi che non cogliamo le differenze, o sono i programmatori che si sono bevuti troppa vodka per entrare meglio nello spirito del gioco? :D
Iantikas
19-09-2008, 15:12
Il fatto è che non ho un salvataggio precedente, dato che salvo spesso in modo manuale dato che con il salvataggio rapido dopo tot di salvataggi crasha!!
cmq vedrò di andare al mercatino delle pulci e di vendere la mia tuta modificata che oltretutto l'avevo pagata una fortuna!:(
cmq grazie!
appunto ke salvi in modo manuale come fai a nn avere un save precedente? :confused:
...guarda ke se sovrascrivi i save (salvando manualmente) puoi ottenere gli stessi casini ke usando i quicksave (dove vien sovrascritto sempre lo stesso save)...ciao
p.s.: il mercatino delle pulci è un "trafficante di fortuna" ti conviene andare da altri x spuntare prezzi migliori...soprattutto su alcune tute è possibile ke te le valutino solo alcune centinaia di rubli mentre da altri ne valgono migliaia
x es. la tuta stalker potenziata "alba" al mercatino vale 300/400 rubli...dalla duty 5600/5700......ciao
Extrema Ratio
19-09-2008, 15:38
Tornato ora da MW con la mia bella special ediscion:D ... installoooooo!!!
Sta cosa dei raggi del sole è buffissima... in effetti passando da high a medium non mi pare sia cambiato nulla, se non il framerate in positivo... :mbe: Siamo noi che non cogliamo le differenze, o sono i programmatori che si sono bevuti troppa vodka per entrare meglio nello spirito del gioco? :D
Sì è veramente buffo :p
Io con quei due parametri su "low" sviaggio alla grande e non cambia praticamente nulla :D
NightStalker
19-09-2008, 18:28
A parte questo, le prime impressioni sono state ottime, la grafica è eccellente. Ho incontrato un piccolo problema, forsa un bug:
appena arrivato nella palude ho notato che la mia energia scendeva gradatamente e costantemente. Sono riuscito a salire sulla torre consumando entrambi i kit medici a mia disposizione, ma finiti quelli, non c'è stato altro modo per continuare che barare e usare i cheat, perchè la mia energia continuava a scendere e morivo. Tornato a Clear Sky, dopo la deflagrazione, la situazione nonè cambiata. Quindi ho gioco con la modalità god attivata o muoio dopo 3 minuti. :confused:
io lo sto giocando su Vista 32 bit senza problemi :mbe:
PS: ho ho un X2 4600+ con una 8800gt e 2gb di ram
I kit medici non bloccano le ferite di default, solo le bende lo fanno.
Scelta degli sviluppatori, ovviamente ci sono già mod che riequilibrano la cosa.
Melchior
19-09-2008, 19:29
Rassicurante :D
p.s: 666° messaggio O_O
Rassicurante :D
p.s: 666° messaggio O_O
ora ti esplode il pc :D
oggi son andato a ordinare staker. mi arriverà martedi :(
I 18 fps li fa all'alba (punto più pesante) poi salgono. Comunque scendendo un pò con un paio di impostazioni la qualità non ne risente ma il gioco è molto più fluido, come si vede dagli screen.
Quoto.
Sinceramente non capisco chi dice che sia pesantissimo, azzardando pure il paragone con Crysis.
Con il sistema in firma, Vista x64, driver 8.9, gioco patchato alla 1.5.0.4, 1280*1024, tutto al massimo Dx10 incluso AA faccio una media di 35 frame.
Ok, l'inizio non va oltre i 16-18 frame ma non è il villaggio a dare fastidio quanto l'illuminazione dei primi minuti, dopo le cose migliorano drasticamente.
In questi giorni non ho potuto fare altre prove e proseguire molto perchè sono impegnato ma la situazione non mi pare cosi disastrosa come si diceva.
Ragazzi, scusatemi.
Ma in che lingua è sto gioco ?
Tutto italiano ?
Audio Inglese e sottotitoli in italiano
oppure tutto in inglese ?
Grazie
Ciauz;)
prik ma bugs? consigli anche tu di aspettare ad acquistare?
Ragazzi, scusatemi.
Ma in che lingua è sto gioco ?
Tutto italiano ?
Audio Inglese e sottotitoli in italiano
oppure tutto in inglese ?
Grazie
Ciauz;)
Domando perchè guardando su Steam non viene indicata la lingua Italiana :cry:
Ciauz;)
prik ma bugs? consigli anche tu di aspettare ad acquistare?
Ho giocato 15 minuti e non ho avuto nessun problema ma chiaramente non sono in grado di giudicare.
Penso di mettermi sotto la prossima settimana, se tutto va bene.
chiedo a tutti coloro che sono arrivati alla missione chiamata "TROVA IL NASCONDIGLIO DEL GRUPPO STALKER" in cui bisogna entrare nel tombino, come mi avvicino non succede nulla, non mi fa interagire:confused:
sono io rinco oppure è un'altro bug?
qualcuno ci è gia arrivato?
ora ti esplode il pc :D
oggi son andato a ordinare staker. mi arriverà martedi :(
Mi sà che hai sbagliato gioco...:asd:
ps scusate non lo faccio più!:sofico:
Mi sà che hai sbagliato gioco...:asd:
ps scusate non lo faccio più!:sofico:
:lamer:
Mi sà che ci sono seri problemi nella gestione della vram delle schede video da 256 mb.Non è possibile che stalker mi andava liscio e questo clear sky vada di cacca...:mad:
Go Insane
19-09-2008, 22:25
Ragazzi, intanto ciao a tutti.
Mi serve assolutamente aiuto spero di non essere incappato in un bug.
Sono proprio ad una delle prime missioni, quella in cui c'è da andare a conquistare la fattoria e poi difenderla finchè non arrivano i rinforzi o così dice. Bene, ho asfaltato tutti i ribelli ma dei rinforzi nessuna traccia, poco male se non fosse che ora non posso procedere perchè la missione principale continua a dirmi di attendere i rinforzi.
Sbaglio qualcosa io?
Soulbringer
19-09-2008, 22:52
Ragazzi da oggi sono anche io un felice possessore di questo gioco!!
Ho finito il livello delle paludi e devo dire che mi è piaciuto parecchio! Sto giocando a livello veterano, perciò devo stare attento a dove metto i piedi in una maniera pazzesca! :D :D
Cmq quando sono uscito dalle paludi, la prima volta sono passato al cordon dal basso (fattoria sud) e ho trovato un avamposto militare con una mitragliatrice che mi falciava che era un piacere...non sono riuscito a superarla in nessun modo (se non sottoforma di carne in scatola! :sofico: ) perciò sono dovuto tornare indietro e passare dall'altra parte è normale? ciao!
Soulbringer
19-09-2008, 22:53
Domando perchè guardando su Steam non viene indicata la lingua Italiana :cry:
Ciauz;)
Ciao, purtroppo su steam il gioco non è in italiano...:(
perciò sono dovuto tornare indietro e passare dall'altra parte è normale? ciao!
Sì :D
chiedo a tutti coloro che sono arrivati alla missione chiamata "TROVA IL NASCONDIGLIO DEL GRUPPO STALKER" in cui bisogna entrare nel tombino, come mi avvicino non succede nulla, non mi fa interagire:confused:
up
Ciao, purtroppo su steam il gioco non è in italiano...:(
Quindi l' unico sarebbe Tomaii che lo vende in ita ?
Grazie
Ciauz;)
Quindi l' unico sarebbe Tomaii che lo vende in ita ?
Grazie
Ciauz;)
Il dvd è multilingua.
Extrema Ratio
20-09-2008, 10:52
A breve avremo la terza patch!
http://www.gsc-game.com/main.php?t=community&s=forums&s_game_type=xr2&thm_page=1&thm_id=16791&sec_id=18
:D
Ecco, se vanno a troie di nuovo i save aspetto volentieri prima di cominciarlo.
up
inizierei usando gli spoiler :rolleyes:
bhe non ho detto niente di particolare!! ho solo messo il nome della missione, non penso di rovinare sorprese a nessuno!!:rolleyes:
- little rebalance in trading and looting
- fixed bug, when conductor did'nt take player to the cordon, happened because auto-save did not save all the information and after loading it, game would become uncompletable
molto bene questi, i lresto mi sembra fuffa.
Spero solo che i save siano compatibili...che faccio, proseguo? Sto nelle paludi? :stordita:
26 settembre... bene! :)
ieri mi è arrivato stalker clear sky!! :sborone:
ma vedo di restire e lo installo quando esce la prox patch, non ho furia e voglio godermi il miglior clear sky possibile! :)
TheDarkAngel
20-09-2008, 12:54
- little rebalance in trading and looting
- fixed bug, when conductor did'nt take player to the cordon, happened because auto-save did not save all the information and after loading it, game would become uncompletable
molto bene questi, i lresto mi sembra fuffa.
Spero solo che i save siano compatibili...che faccio, proseguo? Sto nelle paludi? :stordita:
non credo nei fix si parla del sistema di salvataggio ergo sarà tutto incompatibile ^_^ precisamente quando parla del fix degli autosave
Ho fatto alcune comparazioni dove sono arrivato.
Dx10, max AA, tutto al max.
Unplayable. :asd:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080920142556_xrEngine2008-09-2013-55-39-06.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080920142556_xrEngine2008-09-2013-55-39-06.jpg)
Dx10, no AA, tutto al max.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080920142645_xrEngine2008-09-2013-58-28-07.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080920142645_xrEngine2008-09-2013-58-28-07.jpg)
Dx9, no AA, tutto al max.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080920142734_xrEngine2008-09-2014-08-21-08.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080920142734_xrEngine2008-09-2014-08-21-08.jpg)
Jammed_Death
20-09-2008, 13:57
altra patch altri save da buttare quindi...allora aspetto...
ah
sono entrato nei clear sky all'inizio, erano tutti verdi e mi aiutavano...ho ripulito le paludi, mi faccio accompagnare al cordon e ovviamente i soldati mi sparano addosso...allora torno indietro e non faccio più parte dei clear sky, sono gialli e non mi cagano...
e poi è normale che sia ancora come stalker il primo, ti danno missioni su aiutare qua e là, non ci arrivi in tempo ecc? alla fine ho 32 compiti di cui solo 17 eseguiti, ma degli altri 15 non c'è traccia nel diario
mi sto incasinando parecchio :muro:
ROBHANAMICI
20-09-2008, 14:03
n'altra patch :muro: :muro: :muro:
Speriamo sia la definitiva :mbe: :mbe:
Iantikas
20-09-2008, 14:05
ma sei sicuro ke in DX10 no AA avevi tutto al max?...
...(anke se il gioco nn lo dice x applicare qualunque cambiamento c'è sempre bisogno di riavviare)...
...già ad un primo sguardo si nota ke il DX9 no AA è + definito del DX10 no AA...guardando + attentamente poi si vede ke le differenze son proprio evidenti...i tronki di legno sulla sinistra, la lamiera davanti a noi, il muro in alto di fronte, le cisterne sulla destra...tutto nello screen DX9 ha texture + definite e maggior dettaglio...
...in DX10 è leggermente + luminoso ma nel complesso l'ill mi sembra addrittura migliore in DX9...
...penso nn si sia impostato tutto al max xkè nn credo ke in DX10 si veda così peggio...ciao
Pachanga
20-09-2008, 14:45
altra patch altri save da buttare quindi...allora aspetto...
ah
sono entrato nei clear sky all'inizio, erano tutti verdi e mi aiutavano...ho ripulito le paludi, mi faccio accompagnare al cordon e ovviamente i soldati mi sparano addosso...allora torno indietro e non faccio più parte dei clear sky, sono gialli e non mi cagano...
e poi è normale che sia ancora come stalker il primo, ti danno missioni su aiutare qua e là, non ci arrivi in tempo ecc? alla fine ho 32 compiti di cui solo 17 eseguiti, ma degli altri 15 non c'è traccia nel diario
mi sto incasinando parecchio :muro:
Direi che e' tutto normale!;)
Il rischio di incasinarsi in questo gioco e' notevole,e anche quella di perdersi...
Ma io per ora mi diverto comunque...:)
Jammed_Death
20-09-2008, 14:47
Direi che e' tutto normale!;)
Il rischio di incasinarsi in questo gioco e' notevole,e anche quella di perdersi...
Ma io per ora mi diverto comunque...:)
si anch'io mi stavo divertendo fino alla parte in cui non so perchè
sono uscito dai clear sky O_o...cioè sono solo andato nell'altra zona, non ho parlato con nessuno perchè mi hanno sparato e sono tornato indietro...e ora non faccio più parte dei clear sky..perchè?
...(anke se il gioco nn lo dice x applicare qualunque cambiamento c'è sempre bisogno di riavviare)...
Si, ho notato.
...già ad un primo sguardo si nota ke il DX9 no AA è + definito del DX10 no AA...
Credo sia dovuto alla distanza e alla diversa illuminazione (quella che mi impatta sulla canna del fucile) perchè se provo a stare vicino in un posto con poca luce le uniche differenze sono relative alla diversa luce che arriva dall'alto:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080920155441_xrEngine2008-09-2015-50-27-23.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080920155441_xrEngine2008-09-2015-50-27-23.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080920155459_xrEngine2008-09-2015-52-12-14.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080920155459_xrEngine2008-09-2015-52-12-14.jpg)
Pachanga
20-09-2008, 15:01
si anch'io mi stavo divertendo fino alla parte in cui non so perchè
sono uscito dai clear sky O_o...cioè sono solo andato nell'altra zona, non ho parlato con nessuno perchè mi hanno sparato e sono tornato indietro...e ora non faccio più parte dei clear sky..perchè?
Guarda,neanche io so bene il perche'...
E se dovessi fare l'elenco delle cose che non ho capito non finisco piu'...:asd:
Quindi ho deciso di andare avanti senza farmi troppe domande,altrimenti rischio di non godermi piu' il gioco...;)
Go Insane
20-09-2008, 15:13
Ragazzi, intanto ciao a tutti.
Mi serve assolutamente aiuto spero di non essere incappato in un bug.
Sono proprio ad una delle prime missioni, quella in cui c'è da andare a conquistare la fattoria e poi difenderla finchè non arrivano i rinforzi o così dice. Bene, ho asfaltato tutti i ribelli ma dei rinforzi nessuna traccia, poco male se non fosse che ora non posso procedere perchè la missione principale continua a dirmi di attendere i rinforzi.
Sbaglio qualcosa io?
Do un'uppatina che non riesco proprio a capire dove dovrei andare.
Iantikas
20-09-2008, 15:51
Guarda,neanche io so bene il perche'...
E se dovessi fare l'elenco delle cose che non ho capito non finisco piu'...:asd:
Quindi ho deciso di andare avanti senza farmi troppe domande,altrimenti rischio di non godermi piu' il gioco...;)
ma guardate ke poprio in questa cosa ke vi sta risultando insensata nn c'è niente di strano...
...durante la prima mappa nn ci si allea con i clear sky...si accetta solo di aiutarli nel sgombrare le strade ke portano a cordon...una volta sgombrate le strade e andati al cordon abbiamo finito il nostro incarico con i clear sky e possiam proseguire verso la nostra strada...
...e anke + in la nel gioco, aiutandole, alcune fazioni possono diventare "verdi" nei nostri confronti senza ke noi siam loro alleati...ma il fatto ke siano verdi nn ci da cmq i privilegi ke si hanno quando si è realmente alleati (il kit della determinata fazione a cui ci uniamo, prezzi + bassi, ricavi maggiori dalle vendite, maggiore scelta dal trafficante e poter partecipare alla guerra delle fazioni con le dovute ricompense), si ottiene giusto qualke oggetto in + dal tafficante e qualke missione secondaria in +...ciao
Iantikas
20-09-2008, 15:55
Do un'uppatina che non riesco proprio a capire dove dovrei andare.
sono bug ke possono capitare (cmq a volte nn'è un bug...è proprio ke se nn ci sono nelle vicinanze ci mettono un pò ad arrivare...ma nn devi aspettare ad okkio puoi cmq controllare sulla mappa se stanno venendo x vedere quanto sono lontani e approssimare quanto ci impiegheranno x arrivare)...
...cmq se si tratta di un bug e nn arrivano mai ti conviene caricare un save precedente a quando hai assaltato la fattoria...ciao
Ma mi spiegate come si fa ad entrare nella fattoria delle paludi, da soli contro 15 nemici, armati con un pistoletta ed un fucile che da oltre 3 metri non prende nemmeno una mucca ferma?
Jammed_Death
20-09-2008, 15:58
Ma mi spiegate come si fa ad entrare nella fattoria delle paludi, da soli contro 15 nemici, armati con un pistoletta ed un fucile che da oltre 3 metri non prende nemmeno una mucca ferma?
io ho potenziato il fucile da caccia ed è diventato parecchio spaccaculi...inoltre qualche granata e i (pochi) colpi dell'mp5 aiutano
Go Insane
20-09-2008, 16:20
sono bug ke possono capitare (cmq a volte nn'è un bug...è proprio ke se nn ci sono nelle vicinanze ci mettono un pò ad arrivare...ma nn devi aspettare ad okkio puoi cmq controllare sulla mappa se stanno venendo x vedere quanto sono lontani e approssimare quanto ci impiegheranno x arrivare)...
...cmq se si tratta di un bug e nn arrivano mai ti conviene caricare un save precedente a quando hai assaltato la fattoria...ciao
Ok quindi penso proprio che mi convenga ricaricare una posizione precedente perchè ho lasciato su il gioco per circa un'ora e siamo tutti bloccati là senza nuove missioni nè alcuna X nella mappa che viene verso di noi.
Grazie mille.
ma quindi è ufficiale che la nuova patch sputtanera i salvataggi della 1.5.04??
perchè a me il gioco arriva martedi e mi girerebbero le palle, giocarci e poi dopo 1 settimana dover rincominciare.
Iantikas
20-09-2008, 16:53
ma quindi è ufficiale che la nuova patch sputtanera i salvataggi della 1.5.04??
perchè a me il gioco arriva martedi e mi girerebbero le palle, giocarci e poi dopo 1 settimana dover rincominciare.
nn esiste ancora nessuna dikiarazione ufficiale in merito xò siccome dall'anteprima del changelog si vede ke hanno aggiustato parekki bug legati ad errori di script è probabile nn sarà compatibile coi vekki save...
...ciao
Iantikas
20-09-2008, 17:00
forse ti conviene iniziare proprio una nuova partita...dopo la prima missione tutorial quando lasci di nuovo la base dei CS e inizia il gioco vero e proprio in base a come ti muovi quelle missioni principali le puoi fare da solo o con quelli della CS...ciao
p.s.: cmq se usi bene i ripari e fai poke modifike mirate alle armi migliori ke in quel momento possiedi (fort12, mp5 e toz34) puoi farcela anke da solo...solo se stai giocando a maestro e cerki di farle da solo diventa davvero difficile [x la scarsità iniziale di bende e medikit)
Ok, grazie a tutti.
forse ti conviene iniziare proprio una nuova partita...dopo la prima missione tutorial quando lasci di nuovo la base dei CS e inizia il gioco vero e proprio in base a come ti muovi quelle missioni principali le puoi fare da solo o con quelli della CS...ciao
Si ma dove decido se farmi seguire dagli altri?
Nelle 3 sparatorie avute fin'ora sono sempre stato da solo.
E perchè parli di quei modelli di armi? Io ho due fucili e la psitola, nulla di più.
kakahack
20-09-2008, 17:07
ciao raga...una curiosità..
ho cambiato calibro alla pistola tanto per fare amicizia con il sistema...che miglioramenti offre?
accoglie altre munizioni diverse più potenti o aumenta il danno?
ho visto sulle caratteristiche dell'arma ma nulla sembra che le sue caratteristiche sono intatte....:(
grazie a tutti..
raga ho letto su internet che in questo gioco i dialoghi sono tutti in russo, solo le scritte sono in italiano (e altre lingue europee) confermate?
kakahack
20-09-2008, 17:16
raga ho letto su internet che in questo gioco i dialoghi sono tutti in russo, solo le scritte sono in italiano (e altre lingue europee) confermate?
no io gioco con la versione tutta italiana parlato compreso....solo i stalker in sottofondo parlano russo....
no io gioco con la versione tutta italiana parlato compreso....solo i stalker in sottofondo parlano russo....ffffiuuuuu...per fortuna..25euro per sentir parlar russo non ci stava proprio! Dopo magari lo installo..ma voglio aspettare nuove patch per godermelo meglio! :)
Jammed_Death
20-09-2008, 17:48
ffffiuuuuu...per fortuna..25euro per sentir parlar russo non ci stava proprio! Dopo magari lo installo..ma voglio aspettare nuove patch per godermelo meglio! :)
dove l'hai preso a 25 euro?
Erian Algard
20-09-2008, 17:55
dove l'hai preso a 25 euro?
Quoto.
Quoto.
su Play.com costa 25,49 http://www.play.com/Games/PC/4-/5160276/S-T-A-L-K-E-R-Clear-Sky/Product.html
Erian Algard
20-09-2008, 18:10
Incredibile.....non avevo ancora visto su play.com:asd: :doh:
SkyWaLKer 15
20-09-2008, 18:19
scusate ma le unità di memoria con dati su armature e armi, che danno i trafficanti come ricompensa a cosa servono?
Jammed_Death
20-09-2008, 18:22
scusate ma le unità di memoria con dati su armature e armi, che danno i trafficanti come ricompensa a cosa servono?
la prima che ho ottenuto conteneva info da portare a quello che potenzia le armi...ti da lui delle missioni apposite
SkyWaLKer 15
20-09-2008, 18:28
la prima che ho ottenuto conteneva info da portare a quello che potenzia le armi...ti da lui delle missioni apposite
quindi non servono per sbloccare potenziamenti ma solo per abilitare le missioni dei tecnici, ma conviene farsi assegnare queste missioni che ricompense si ottengono?
Jammed_Death
20-09-2008, 18:32
quindi non servono per sbloccare potenziamenti ma solo per abilitare le missioni dei tecnici, ma conviene farsi assegnare queste missioni che ricompense si ottengono?
guarda mi ricordo solo 3 ricompense...2 erano potenziamenti per le armi (che non fanno mai schifo :D ) e l'altra era una corazza nuova molto più resistente di quella specie di impermeabile marrone che si ha all'inizio...ora però mi sono fermato per problemini casuali e in più la settimana prossima esce la nuova patch e molto probabilmente annullerà i salvataggi
kakahack
20-09-2008, 18:39
si abilitano i potenziamenti...:D
almeno a me cosi ha fatto!
Pachanga
20-09-2008, 18:44
ma guardate ke poprio in questa cosa ke vi sta risultando insensata nn c'è niente di strano...
...durante la prima mappa nn ci si allea con i clear sky...si accetta solo di aiutarli nel sgombrare le strade ke portano a cordon...una volta sgombrate le strade e andati al cordon abbiamo finito il nostro incarico con i clear sky e possiam proseguire verso la nostra strada...
...e anke + in la nel gioco, aiutandole, alcune fazioni possono diventare "verdi" nei nostri confronti senza ke noi siam loro alleati...ma il fatto ke siano verdi nn ci da cmq i privilegi ke si hanno quando si è realmente alleati (il kit della determinata fazione a cui ci uniamo, prezzi + bassi, ricavi maggiori dalle vendite, maggiore scelta dal trafficante e poter partecipare alla guerra delle fazioni con le dovute ricompense), si ottiene giusto qualke oggetto in + dal tafficante e qualke missione secondaria in +...ciao
Lo sapevo che qualcuno avrebbe capito!
Grazie mille!:)
Pachanga
20-09-2008, 18:52
Ok, grazie a tutti.
Si ma dove decido se farmi seguire dagli altri?
Nelle 3 sparatorie avute fin'ora sono sempre stato da solo.
E perchè parli di quei modelli di armi? Io ho due fucili e la psitola, nulla di più.
Che io sappia non si puo' decidere se farsi seguire o meno...A me e' capitato di fare alcune missioni in gruppo ed altre da solo perche' i miei alleati rimanevano fermi...In questo caso,e in altri in cui mi veniva indicato un obiettivo da raggiungere ma di fatto cio' non era possibile,ho risolto ricaricando l'ultimo salvataggio e facendo di nuovo la missione...;)
Questo gioco e' un po' cosi'...
Prendere o lasciare...:)
Jammed_Death
20-09-2008, 18:53
Originariamente inviato da Iantikas
no nel pda diceva che facevo parte della loro fazione...e poi a un certo punto senza dire nulla ne sono fuori? almeno aspettare che entri in un'altra fazione? e se devo tornare da loro improvvisamente perdo tutti i privilegi per averli aiutati? sta cosa non ha senso
raga ma quando mi dice che la zona è contaminata e c'è l'obbligo di protezione, cosa e come devo indossare?
Pachanga
20-09-2008, 19:06
no nel pda diceva che facevo parte della loro fazione...e poi a un certo punto senza dire nulla ne sono fuori? almeno aspettare che entri in un'altra fazione? e se devo tornare da loro improvvisamente perdo tutti i privilegi per averli aiutati? sta cosa non ha senso
A me e' successa una cosa simile anche dopo...Quando passo dalla base Freedom a quella Duty,vorrei rimanere alleato con i primi ma di fatto mi si obbliga ad ad entrare a far parte della fazione dei secondi...Boh?:stordita:
Io non sono certamente il tipo di giocatore che non si perde nulla della trama ma alcune scelte dei programmatori mi risultano un po' strane...:fagiano:
Go Insane
20-09-2008, 19:29
raga ma quando mi dice che la zona è contaminata e c'è l'obbligo di protezione, cosa e come devo indossare?
Mi piacerebbe saperlo anche a me.
Iantikas
20-09-2008, 19:53
nn lo so a ke punto stai e se ti sei mai alleato con una fazione o cmq hai visto i dialoghi...
...cmq quello ke ho scritto nel mio post precedente (aiutarli a sgormbrare la strada x il cordon e bon) lo dice lebedev nei dialoghi iniziali...e sempre in questi dialoghi nè il protagonista nè lui fa nessun accenno ad un alleanza...
...quando invece ti allei ad una fazione userai un dialogo apposta x farlo e dovrai ricevere una riposta ke nn x forza sarà positiva variando in base a ciò ke hai fatto...
...in pratica "l'alleanza" (se così la si vuol kiamare) con i CS è temporanea e dura solo finkè nn si liberano le strade e tu poi andartene dalle paludi...mentre l'alleanza ke farai con qualunque altra fazione, tramite gli appositi daloghi, nn terminerà finkè nn sari tu a volerlo...
...ciao
Iantikas
20-09-2008, 20:10
innanzitutto devi vedere da cosa devi proteggerti...nell'HUD ci son segnalatori x radiazioni, emissioni psioniche, fuoco, etc...
...questi segnalatori variano da spento a verde a giallo a rosso...
...quando c'è il verde significa ke una di queste cose c'è ma puoi attraversare quella zona senza subire danni...l'unione della tua tuta e degli eventuali artefatti è sufficente x proteggerti...
...x vedere le caratteristike di ogni oggetto nn devi far altro ke aprire l'inventario e passarci sopra col mouse...naturalmente ci sono zone, soprattutto all'inzio del gioco, ke ti è impossibile affrontare "in verde" con l'equipaggiamento ke ti ritrovi...
...in questo caso devi usare vodka e antirad x le rad e x il resto devi essere il + veloce possibile e andare di bende e medikit finkè nn ne esci fuori...
...solo + in la nel gioco otterrai tute migliori e troverai artefatti di un certo valore e a quel punto nn dovrai far altro ke equipaggiare quelli ke risultano + adatti x ogni determinata zona...e x le tute potenziarle nel modo ke ti risulta di maggior aiuto...purtroppo se potenzi x le anomalie/radiazioni e quant'altro nn potrai farlo x gli scontri a fuoco...
...x questo, grazie al fatto ke esistono artefatti ke ti permettono d'innalzare il limite di peso (il miglior tipo di 30kg ognuno), io x es. son solito portarmi appresso due tute...una potenziata in modo da tornarmi utile nelle zone molto radiattive e con svariate anomalie e un'altra tuta potenziata invece x proteggermi al meglio durante i combattimenti (e poi ne tengo una terza in un nascondiglio potenziata giusto x poter portare il maggior n° d'artefatti e il maggior peso...x un max di 170kg...ke uso quando devo andare a vendere tutte le armi racimolate qua e la e lasciate nei vari nascondigli x nn perderne neanke mezza in mezzo alla strada :D )...
...ciao
MetalAle
20-09-2008, 21:19
ragazzi..qualcuno di voi è già arrivato a raggiungere forester??mi sa che qui si pianta il gioco...mi da 1 obiettivo fatto ore prima...:confused:
Premesso che il gioco pare essere molto dinamico, ovvero ricarichi e si presentano situazioni e presenze nemiche/amiche diverse, sono sempre fermo alla fattoria, pur avendo ricominciato il gioco.
Armi ne ho solo 3, 2 tipi di fucili e una pistola senza contare che in quella missione non riesco a trascinarmi dietro nemmeno un collega.
Ho abbassato anche al 2 livello di difficoltà, ho pochissime bende ma sopratutto questi sono 15 e arrivano tutti insieme.
Come diavolo fate ad avere armi diverse ma sopratutto, come le riuscite a moddare dopo 15 minuti di gioco?
Detto ciò per ora il gioco mi pare bilanciato alla cazzo, sempre quelle missioni che compaiono al passaggio e poco dopo vengono annullate e un engine che ha sicuramente qualche problema, ci sono addirittura punti in cui si toccano i 4-5 frame, per poi fare un 360 su sè stessi e vederli tornare sopra i 30. Mah.
Premesso che il gioco pare essere molto dinamico, ovvero ricarichi e si presentano situazioni e presenze nemiche/amiche diverse, sono sempre fermo alla fattoria, pur avendo ricominciato il gioco.
Armi ne ho solo 3, 2 tipi di fucili e una pistola senza contare che in quella missione non riesco a trascinarmi dietro nemmeno un collega.
Ho abbassato anche al 2 livello di difficoltà, ho pochissime bende ma sopratutto questi sono 15 e arrivano tutti insieme.
Come diavolo fate ad avere armi diverse ma sopratutto, come le riuscite a moddare dopo 15 minuti di gioco?
Detto ciò per ora il gioco mi pare bilanciato alla cazzo, sempre quelle missioni che compaiono al passaggio e poco dopo vengono annullate e un engine che ha sicuramente qualche problema, ci sono addirittura punti in cui si toccano i 4-5 frame, per poi fare un 360 su sè stessi e vederli tornare sopra i 30. Mah.
Esattamente...
E pensare che mi ero quasi convinto fosse solo un mio problema!:stordita: Certo che se questo significa avere parecchi mesi di esperienza sull'engine,siamo messi piuttosto male.
Ma sopratutto, perchè quelle poche volte che qualcuno mi segue deve sempre venirmi addosso e spostarmi (ergo scoprirmi) mentre sto sparando o sto ricaricando?
Porca miseria che nervoso. :mad:
Ma sopratutto, perchè quelle poche volte che qualcuno mi segue deve sempre venirmi addosso e spostarmi (ergo scoprirmi) mentre sto sparando o sto ricaricando?
Porca miseria che nervoso. :mad:
Lolla con me :O :D
http://www.lanparty.com.uy/phpBB3/viewtopic.php?f=1&t=65015&st=0&sk=t&sd=a&start=45 (scendete un po' nella pagina :D)
Iantikas
20-09-2008, 23:36
x es. un mp5 nuovo d zecca lo trovi alla stazione di pompaggio su un tavolino (in uno dei cassetti c'è anke un medikit)...e questa è proprio una delle prime missioni...
...già solo dopo la prima missione tutorial hai un paio di migliaia di rubli (dando una kiavetta al meccanico e rivendendo tutto ciò ke c'era tra i corpi presenti attorno alla torre)...[con un pò di questi soldi se stai gocando a veterano e riscontri difficoltà potresti acquistare 4/5 bende e magari aggiungerci pure un medikit, anke se nn'è indispensabile farlo]...
...quando ritorni nelle paludi nn devi far altro ke andare dritto dritto alla missione + vicina tra quelle ke ti segna (nn'è sempre la stessa)...li sarai in compagnia e tra i cadaveri dei rinnegati e quelli eventuali dei tuoi compagni già raccoglierai un pò di roba...da li o te ne scappa un altra secondaria o si procede alla stazione di pompaggio...(io poi vendo subito il fucile e l'inizio lo faccio solo con la pistola con caricatore espanso anke xkè ben presto bekki il mp5 e anke li ci metto giusto il caricatore espanso xkè nn vale la pena spenderci altri soldi dato ke x le paludi così bastano ed è meglio quei rubli conservarli x potenziare armi e armature migliori)...
...una volta fatta anke la stazione di pompaggio sarai quasi al limite di peso quindi dovrai tornare alla base dei CS così venderai tutto e intaskerai anke le ricompense...
...poi ci sono un bordello di casse di legno e di metallo da aprire col coltello...in queste anke a maestro ci troverai sempre qualcosa...aprire tutte quante quelle presenti (e son veramente un casino, a parte quelle a terra cmq le trovi dappertutto) è un grande aiuto (xkè di solito ci trovi energy drink, medikit, bende e munizioni 9x18 e 9x19 ke son proprio le cose ke all'nzio ti servono di +)...
inoltre la missione subito dopo la stazione di pompaggio ti rende una bella armatura di base dei CS (io pure su questa nn ci spendo un rublo...così quando sto al cordon e ho finito l'obiettivo principale posso già acquistare una seva)...
...se gioki con pazienza, rivendi tutto ciò ke trovi, cerki tutti gli artefatti, fai quasi tutte le missioni e nn fai spese a okkio i rubli certo nn ti mankeranno (pensa ke l'ho finito l'altro giorno a veterano con 80000 rubli d'avanzo)...molto importante è vendere anke alle persone giuste...ogni trafficante paga di + x determinate cose e di meno x altre...devi avere pazienza e farti qualke km in + x vendere alcune cose ad uno e altre ad un altro (questo ti fa fruttare migliaia di rubli in +)...
...stalker imho è un gioco ke va giocato con calma, sfruttando appieno tutto ciò ke offre...solo così lesperienza potrà essere positiva...se si vuole tutto è subito senza troppa fatica nn'è il gioco + adatto...ciao
p.s.: fondamentale è anke l'esplorazione...x es. proprio nella prima mappa, all'estremità nord dove ci sono i binari della ferrovia ci trovi un bel VSS Vintorez (kiamato nel gioco Vintar BC)...naturalmente nella prima mappa nn troverai mai [oddio magari ci sono anke da qualke parte, solo ke nn ne ho idea] le munizioni necessarie x poterlo utilizzare ma averlo fa cmq comodo x il futuro sia ke lo si voglia usare sia ke lo si rivenda, xkè al mercante giusto frutta parekkio...
Thread sui mods aperto :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1824344
http://www.lanparty.com.uy/phpBB3/viewtopic.php?f=1&t=65015&st=0&sk=t&sd=a&start=45 (scendete un po' nella pagina :D)
Malati! :asd:
In modo scherzoso eh! :)
...già solo dopo la prima missione tutorial hai un paio di migliaia di rubli (dando una kiavetta al meccanico e rivendendo tutto ciò ke c'era tra i corpi presenti attorno alla torre)...
Ma a chi diavolo vendi la roba? Io dopo la missione guidata della tempesta torno alla base e quando esco nuovamente sono solo e senza possibilità di tornare alla base. E' qui che dopo aver difeso l'avamposto mi viene assegnata subito la missione alla fattoria.
Boh, devo provare a capirci qualcosa di più.
Intanto grazie.
Che pazzi. :asd:
Thread sui mods aperto :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1824344
Linkato in prima pagina.
Iantikas
21-09-2008, 11:23
Ma a chi diavolo vendi la roba? Io dopo la missione guidata della tempesta torno alla base e quando esco nuovamente sono solo e senza possibilità di tornare alla base. E' qui che dopo aver difeso l'avamposto mi viene assegnata subito la missione alla fattoria.
Boh, devo provare a capirci qualcosa di più.
Intanto grazie.
le vendo al trafficante della CS...
...ora son quasi convinto ke hai un problema col gioco...e il motivo è ke in una delle partite ke ho incominciato una volta è successo pure a me (mi è bastato iniziare una nuova partita x risolvere)...
...dopo la prima missione tutorial quando si tornava alle paludi nn c'era nessuno della CS e nessuna guida x tornare alla base...
...questo xò nn'è normale...dopo la prima missione tutorial (e quando torni alla base devi andare a prendere la ricompensa dal trafficante, vendergli le cose ke hai perquisito e portare al meccanico la kiavetta ke oltre ai soldi ti è stata data in ricompensa) quand torni nelle paludi nei combattimenti sarai affiancato da quelli della CS...una volta conquistato un luogo in ognuno si impianteranno in maniera stabile quelli della CS e in ognuno ci sarà una guida ke potrai usare x tornare alla base o x spostarti + velocemente da un luogo conquistato all'altro...
...se questo nel tuo gioco nn c'è stai giocando una partita buggata ke nn devi neanke continuare a giocare xkè se già ora ti sta dando questi problemi kissà dopo ke ti farà...
...a me è bastato ricominciare la partita (me ne sono accorto subito xkè avevo già giocato parekkio con la 1.01)...
...cmq ho fatto partire parekkie partite...la prima ho giocato x un pò con la 1.01 a stalker (influenzato dalle rece ke avevano detto ke era difficilissimo)...poi l'ho ricominciato a maestro giocando x qualke giorno (ero arrivato alla foresta rossa)...poi è uscità la 1.02 e ho ricominciato da capo a maestro...ma con la 1.02 è diventato molto + difficile e l'ho ricominciato a veterano...solo in questa partita è sorto questo bug...allora dopo una mezzoretta l'ho ricominciato ed è andato liscio ke l'ho finito qualke giorno fa e ora lo ricominciato da capo e sta andando di nuovo tutto liscio...
...quindi ci son buone probabilità ke se inizi una nuova partita nn ti faccia casini...alcune precauzioni da prendere x avere un esperienza il + possibile bug/crash free sono:
- non usare mai i quicksave
- non usare mai i quickload
- non sovrascrivere mai i save
- non caricare mai un autosave
- non salvare mai durante una missione (ma solo prima di arrivare all'obiettivo o subto dopo ke lo si è concluso)
se seguirai queste precauzioni fidati ke nn riscontrerai particolari problemi...ciao
...ora son quasi convinto ke hai un problema col gioco...e il motivo è ke in una delle partite ke ho incominciato una volta è successo pure a me (mi è bastato iniziare una nuova partita x risolvere)...
Allora cerco di spiegarmi bene:
Comincio nella base, parlo con i vari personaggi e poi esco per andare nelle paludi dove salgo sulla torre, arriva l'anomalia e mi risveglio di nuovo alla base. Qui mi danno le prime armi ed esco nuovamente nella palude per fare la prima missione, ovvero difendere l'avamposto sull'acqua. Lo difendo e mi danno la chiavetta. A questo punto io vado al prossimo obbiettivo, ovvero prendere il controllo della chiesa bruciata. Lo faccio (da solo) e dopo averlo preso arrivano i miei amici della CS e tra loro c'è una guida, peccato che se gli chiedo di portarmi da qualche parte mi risponde "non ora".
E a questo punto ho solo la missione della fattoria attiva (non ho visto nessuna missione della pompa) ma sono da solo contro 15 di loro.
Ah, all'inizio quando mi lasciano nelle paludi per la seconda volta mi dicono che se voglio tornare alla base devo andare a cercarmi una guida al mercato del pesce.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080921125735_xrEngine2008-09-2112-49-00-58.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080921125735_xrEngine2008-09-2112-49-00-58.jpg)
brixia91
21-09-2008, 12:31
raga,ma dove trovo i massimi potenziamenti x la seva?? xk il tecnico dei freedom nn riesce a farmi il potenziamento contro i fucili d'assalto:muro:
Eh ma rotfl, dopo aver ricaricato per 3 volte finalmente la guida si è decisa a riportarmi alla base senza dirmi di no.
Un pò buggato questo gioco eh.
Sono bloccato:
Ho fatto le 2 missioni:fattoria bruciata e l'altra fattoria (quella in cui devo respingere anche il contrattacco>poi torno alla base dei clearsky dove potenzio un pò di roba..etc.>poi guardo nelle missioni che devo rendere sicure le vie di accesso al mondo esterno>mi reco nel punto segnato nella mappa e trovo 4 clear sky pronti a fare non so chè e lella mappa ho la missione "aspetta i rinforzi">è 1 giorno che aspetto:ma che devo fare?
TheDarkAngel
21-09-2008, 13:07
Eh ma rotfl, dopo aver ricaricato per 3 volte finalmente la guida si è decisa a riportarmi alla base senza dirmi di no.
Un pò buggato questo gioco eh.
ma va :asd:
MetalAle
21-09-2008, 13:12
nessuno di voi ha fatto 6-7 ore di gioco e 1 po di missioni + avanti?:) mi serve 1 dritta su 1 obiettivo...
Sono senza parole.
No davvero, o sono io sfigato o è meglio lasciar perdere per adesso.
Dicevo, la guida si è decisa a portarmi alla base, ho preso la ricompensa e una volta tornato alla fattoria... sorpresa delle sorprese, c'erano anche i miei amici, ma la cosa incredibile è che avevano già ammazzato tutti. :eek:
Mi sono diretto all'avamposto prima del Cordon e pure li ho sentito gli spari in lontananza ma una volta arrivato la erano già morti tutti! :eek: Praticamente due missioni finite dai compagni.
E ora ditemi se la cosa è buggata pure qui, ma una volta andato al Cordon e uscito dal tunnel c'è tanto di esercito che mi mitraglia da kilometri di distanza senza lasciarmi avanzare.
Dragon2002
21-09-2008, 14:24
Sto gioco è un casino pazzesco dopo la prima missione quella in cui devi salire sopra la torre e successivo ritorno alla base che non si capisce come ci si sia riusciti a tornare,quando inizia la seconda missione nella palude non si capisce più un tubo.
Come cacchio si fa a tornare alla base?
Una volta che ho ammazzato tutti nella fattoria ed è stata una faticaccia mi dice di aspettare l'arrivo dei rinforzi ma questi non arrivano mai.
Mentre mi muovo per fare qualunque missione secondaria mi dice che è annulata perché è finito il tempo necessario.
E poi quando è notte è veramente notte va beh il realismo non si vede veramente un tubo e quella torcia che abbiamo sulla testa è inutile tanto non si vede niente lo stesso.
I compagni non ti seguono mai,ne arrivano mai quando hai completato una missione a darti rinforzo,non si capisce un tubo di dove devi andare e cosa devi fare.
Ti da la distanza che manca da un obiettivo solo per quello principale,mentre ne se frega dei secondari e ti da solo una freccetta da seguire sulla mappa.
E gli artefatti come si prendono,nella prima missione che deve salire sopra la torre il rilevatore ha iniziato a lampeggiare all'impazzata ma non mi dice quando manca dall'artefatto e non si capisce bene quando mi ci avvicino o ci allontano.
Un casino sto gioco è un disastro.
:muro: :muro: :muro: :muro:
Il primo dopo l'uscita di 3-4 patch era giocabilissimo,certo qualche missione non si riusciva mai a risolvere tipo una maledetta su un fucile da caccia,ma per il resto si capiva quello che dovevi fare e ti davi la distanza dagli obiettivi sia da quelli primari,che da quelli secondari.
Ma qui hanno aggiunto le fazioni,il fatto che per tornare alla base non si capisce bene che devi fare,hanno aggiunto tanto carne al fuoco,peggiorando ciò che funzionava e non facendo capire nulla sulle cose nuove.
Il gioco più incasinato,senza senso che abbia mai giocato,giocato poi mi sono perso nelle prime missioni alla palude e per il momento l'abbandono,non si capisce una mazza di niente.
Una volta che ho ammazzato tutti nella fattoria ed è stata una faticaccia mi dice di aspettare l'arrivo dei rinforzi ma questi non arrivano mai.
Leggi sopra, io a forza di rifarla ad un certo punto sono arrivato la e c'erano i miei compagni con tutti i nemici morti. :asd:
C'è evidentemente qualche problema, è meglio aspettare la nuova patch.
MetalAle
21-09-2008, 14:36
C'è evidentemente qualche problema, è meglio aspettare la nuova patch.
mah..io non so che casini trovate lì...è 1 boiata..nelle paludi ci sono stato 1 oretta...e poi sono andato moooolto più avanti..altro che casini pazzeschi..;)
Sono bloccato:
Ho fatto le 2 missioni:fattoria bruciata e l'altra fattoria (quella in cui devo respingere anche il contrattacco>poi torno alla base dei clearsky dove potenzio un pò di roba..etc.>poi guardo nelle missioni che devo rendere sicure le vie di accesso al mondo esterno>mi reco nel punto segnato nella mappa e trovo 4 clear sky pronti a fare non so chè e lella mappa ho la missione "aspetta i rinforzi">è 1 giorno che aspetto:ma che devo fare?
Ci sono riuscito:era sufficiente premere il tasto di dare ordine d'attacco!:muro: Adesso devo andare al Cordon devo andare da un certo Siderovich,o qualcosa del genere,mi accordo con la guida che si dimostra disponibile (dove devi andare?Al cordon!>lontanuccio...ok,andiamo..),ma alla fine si rimane lì e non ci si muove
Pachanga
21-09-2008, 14:49
Sono senza parole.
E ora ditemi se la cosa è buggata pure qui, ma una volta andato al Cordon e uscito dal tunnel c'è tanto di esercito che mi mitraglia da kilometri di distanza senza lasciarmi avanzare.
Penso tu ti riferisca a questo punto del gioco...
Cito la nota del recensore di Nextgame e mi autoquoto...;)
"Anche di notte sembra che il buio non ci aiuti per nulla e così in una delle prime missioni notturne del gioco abbiamo dovuto ripetere almeno 15-20 volte un'azione difensiva perché le torrette nemiche ci falcidiavano a distanza di decine di metri, salvo poi scoprire che l'unico modo per proseguire era imboccare uno stretto passaggio sulla sinistra scoperto per puro caso"
A me e' successa la stessa identica cosa e mi sono sentito impedito...:asd:
Dragon2002
21-09-2008, 14:50
Ci sono riuscito:era sufficiente premere il tasto di dare ordine d'attacco!:muro: Adesso devo andare al Cordon devo andare da un certo Siderovich,o qualcosa del genere,mi accordo con la guida che si dimostra disponibile (dove devi andare?Al cordon!>lontanuccio...ok,andiamo..),ma alla fine si rimane lì e non ci si muove
Non da nessuna indicazione,questo gioco è molto fai da te.:sofico: :sofico: :sofico:
Non da nessuna indicazione,questo gioco è molto fai da te.:sofico: :sofico: :sofico:
Ho trovato una mezza soluzione al mo problema nelle pagine indietro:parlano di un file gamedata da inserire in una cartella,ma non ho capito quale :mc:
MetalAle
21-09-2008, 15:14
ragazzi..qualcuno di voi è già arrivato a raggiungere forester??mi sa che qui si pianta il gioco...mi da 1 obiettivo fatto ore prima...:confused:
ho letto anche su forum stranieri che il gioco si impalla a tutti a quella missione..quindi quando andrete avanti arrivati da sto forrester vi manderà ad 1 punto molto indietro del gioco e poi di nuovo avanti..che giro del cavolo!e non è detto che funzioni...visto che le patch si mangiano sempre anche i salvataggi non so se ha senso continuare..visto che lo correggeranno si spera prima o poi..:mbe:
Destino vuole che non riesca a finire neppure quest'altro Clear Sky dopo l'oriignale S.T.A.L.K.E.R dove il gioco mi crashava se stavo per troppo tempo nei paraggi dentro di esso. :rolleyes:
Comunque...prima di tutto vi dico che sono entrato a far parte della Duty, adesso sono arrivato in un punto dove non ho più missioni primarie nella lista.....:eek:
Solo tramite il log messaggi del PDA ho letto che l'ultima cosa da fare era andare a parlare con un tizio della Freedom per conquistare un'antenna militare molto potente.....e ho un PDA di un tale di nome Forrester....
....ma c'è un piccolissimo problema........i Freedom sono nemici e mi attaccano a vista ( nonostante la lista fazione nel PDA me li da come neutrali ).
Che poi avrei pure da prendere alcune ricompense dal membro della Freedom "Ganja"......ma appena entro nella loro base iniziano ad attaccarmi e poi il gioco crasha con schermo nero e sono costretto a chiuderlo di forza.
MetalAle
21-09-2008, 15:25
io sono a dopo forrester...ma non è 1 bene che ti sei alleato..ti arano a vista :D
e cmq dopo quella missione a me il gioco esce al desktop ufffff
mah..io non so che casini trovate lì...
Eh, basta leggere, guide che non ti spostano da un luogo all'altro, missioni in solitario 15 contro 1 per poi ricaricare e tornare sul posto con i tuoi compagni che hanno massacrato tutti.
Sono anche io oltre le paludi ma mi pare evidente che il gioco abbia qualche problema, anche se non a tutti ha dato le stesse noie.
MetalAle
21-09-2008, 16:14
*Ci sono dei bug al gestore dei quest che bloccano il gioco prima della fase finale dopo Forrester
Attendiamo fiduciosi la prossima patch!
merda! :mad:
Extrema Ratio
21-09-2008, 16:24
Purtroppo pare che la presunta data di rilascio della terza patch (26 settembre) sia per la versione russa, quindi la versione "nostrana" arriverà come al solito 2-3 giorni dopo.:mc:
Il dvd è multilingua.
In che senso ?
Cioè, vorrei sapere dove lo si può scaricare ( originale s' intende ) in Italiano.
Ciauz;)
zerothehero
21-09-2008, 16:47
Procede bene il beta-testing? :stordita:
letsmakealist
21-09-2008, 16:53
dopo qualche oretta di gioco mi devo ritenere fortunato.
ancora tutto fila abbastanza liscio.
nessun crash, nessun bug irrisolvibile
a parte questo:
anche io alla fattoria mi sono trovato da solo contro 15, ho atteso per un po' i rinforzi, e nel frattempo ho provato a seccarli uno per uno con il Toz 34, alla fine ne rimanevano soltanto 6 e ho finito il lavoro da solo (anche se un po' malconcio).
ora ho ripulito per bene cordon completando missioni principali e secondarie e mi dirigo alla discarica.
il gioco è parecchio tosto, molto di più di ShoC.
ma l'atmosfera c'è tutta e la cura nei dettagli dell'ambientazione è davvero magnifica. anche la trama è appassionante, per me (almeno finora)
Extrema Ratio
21-09-2008, 16:57
Cioè, vorrei sapere dove lo si può scaricare ( originale s' intende ) in Italiano.
Ciauz;)
Qui lo puoi scaricare ed è in italiano: http://www.toomai.it/Descrizione-del-gioco-R-KOCHPC471AI-_STALKER_Clear_Sky.html
Destino vuole che non riesca a finire neppure quest'altro Clear Sky dopo l'oriignale S.T.A.L.K.E.R dove il gioco mi crashava se stavo per troppo tempo nei paraggi dentro di esso. :rolleyes:
Comunque...prima di tutto vi dico che sono entrato a far parte della Duty, adesso sono arrivato in un punto dove non ho più missioni primarie nella lista.....:eek:
Solo tramite il log messaggi del PDA ho letto che l'ultima cosa da fare era andare a parlare con un tizio della Freedom per conquistare un'antenna militare molto potente.....e ho un PDA di un tale di nome Forrester....
....ma c'è un piccolissimo problema........i Freedom sono nemici e mi attaccano a vista ( nonostante la lista fazione nel PDA me li da come neutrali ).
Che poi avrei pure da prendere alcune ricompense dal membro della Freedom "Ganja"......ma appena entro nella loro base iniziano ad attaccarmi e poi il gioco crasha con schermo nero e sono costretto a chiuderlo di forza.
L'ho risolto...
...nonostante l'elenco missioni fosse vuoto, dovevo andare personalmente nella base dei militari, uccidere tutti e trasmettere via radio le coordinate:D
Purtroppo pare che la presunta data di rilascio della terza patch (26 settembre) sia per la versione russa, quindi la versione "nostrana" arriverà come al solito 2-3 giorni dopo.:mc:
*
il 26 esce per la versione russa. il resto del mondo la dovrebbe avere per il 30.
Iantikas
21-09-2008, 18:31
raga se usate le precauzioni ke ho postato prima andrà tutto liscio...
...ankio inizalmente avevo crash a nn finire....da quando le uso ho finito l'intero gioco con un solo crash e ora l'ho ricominciato di nuovo e sto già ke devo andare alla foresta rossa e nn ho beccato neanke un crash (addirittura stavolta anke le poke missioni buggate ke avevo riscontrato la scorsa volta son andate liscie [tipo il salvataggio del fratello del lupo dove finora avevo sempre trovato i freedom neutrali e quindi si trattava solo di parlargli mentre stavolta c'erano i banditi, così come dev'essere e bisognava davvero liberarlo]...
...basta
- nn usare i quicksave o quickload
- nn caricare un autosave
- nn sovrascrivere i salvataggi
- nn salvare durante le missioni (o prima d'arrivare ad un obiettivo o dopo averlo completato)
- quando entrate in una nuova mappa fare prima di qualunque altra cosa la missione della trama principale e solo dopo le secondarie...
...seguite alla lettera queste precauzioni e nn avrete problemi (naturalmente bisogna ricominciare una nuova partita xkè se avete fatto una di quelle cose il gioco oramai è partito e nn lo si recupera +...
...possono sembrare cavolate ma provate e vedrete ke filerà tutto liscio...ciao
Iantikas
21-09-2008, 19:09
io sono a dopo forrester...ma non è 1 bene che ti sei alleato..ti arano a vista :D
e cmq dopo quella missione a me il gioco esce al desktop ufffff
guarda ke se stai con i duty e devi fare il primo obiettivo dei depositi militari i freedom all'entrata li devi falciare tutti e andare dai mercenari nel villaggio abbandonato...anke se prima d'arrivere ai depositi ti indica i freedom quando poi entri nella mappa l'indicatore si sposta sui mercenari e cambia l'oggetto dell'obiettivo...
...inoltre quando ci tornerai dopo e dovrai affrontare i militari basterà ke ai mercenari, ke hanno contatti con i freedom e li possono kiamare x aiutarti, gli dici ke nn stai in grankè buoni rapporti e ke te a sbrigherai da solo...xkè altrimenti oltre ai militari devi occuparti pure dei freedom "accorsi in tuo aiuto"...
...questo se 6 alleato con i duty...altrimenti si procede diversamente...ciao
MetalAle
21-09-2008, 19:55
cmq vicino alla torre di trasmissione c'è qualcosa di grafico che non va perchè carica il salvataggio e tutto ok...appena mi muovo o entro pochi secondi torna al desktop da solo :rolleyes:
che cazzo è un quick save??
@Iantikas: grazie per i suggerimenti, ma a questo punto converrebbe fermarci tutti ed aspettare il 29-30 e giocarlo in tutta tranquillità con la patch nuova.
Beelzebub
21-09-2008, 21:08
Sono ancora nelle paludi perchè mi sto facendo qualche missione secondaria per mettere su un pò di soldi e un arsenale decente, ma... solo a me sembra assurda e totalmente irreale la resistenza degli Stalker con l'impermeabile? :mbe: Gli ho sparato 2 colpi di fucile a mezzo metro di distanza in faccia e si sono limitati ad indietreggiare... :mbe:
appleroof
21-09-2008, 21:31
Sono ancora nelle paludi perchè mi sto facendo qualche missione secondaria per mettere su un pò di soldi e un arsenale decente, ma... solo a me sembra assurda e totalmente irreale la resistenza degli Stalker con l'impermeabile? :mbe: Gli ho sparato 2 colpi di fucile a mezzo metro di distanza in faccia e si sono limitati ad indietreggiare... :mbe:
sarà un impermeabile in kevlar :stordita:
cmq la cosa l'ho notata anche io: a volte se miro bene alla testa basta un colpo per farli schiattare (anche i militari), a volte devo scaricargli addosso 3 caricatori a 2 metri di distanza....se l'intento era renderlo realistico....:nono:
p.s.: cmq era così anche in Soc
se l'intento era renderlo realistico....:nono:
è cmq un rpg. quindi va tenuto di conto il tipo di armatura dell'avversario, la tua arma, e altre cose tipiche dei combattimenti degli rpg(danni, difese, ecc..). avrebbe avuto poco senso impostarlo come gioco rpg, se poi i combattimenti avvengono secondo le modalità di un normale fps. questo chiaramente sacrifica l'aspetto realistico del gioco.
Beelzebub
21-09-2008, 21:56
sarà un impermeabile in kevlar :stordita:
cmq la cosa l'ho notata anche io: a volte se miro bene alla testa basta un colpo per farli schiattare (anche i militari), a volte devo scaricargli addosso 3 caricatori a 2 metri di distanza....se l'intento era renderlo realistico....:nono:
p.s.: cmq era così anche in Soc
Lo so, ma proprio per questo speravo avessero corretto un pò la cosa... :(
è cmq un rpg. quindi va tenuto di conto il tipo di armatura dell'avversario, la tua arma, e altre cose tipiche dei combattimenti degli rpg(danni, difese, ecc..). avrebbe avuto poco senso impostarlo come gioco rpg, se poi i combattimenti avvengono secondo le modalità di un normale fps. questo chiaramente sacrifica l'aspetto realistico del gioco.
Non scherziamo, non è un rpg. E' un fps con elementi rpg, peraltro molto limitati. Il fatto che si usino armature non significa che se sparo in faccia a un avversario con una lupara, questo non faccia una piega... :mbe: Altrimenti significherebbe non poter fare headshot da cecchino a chi indossa una protezione superiore ad un dato livello, il che sarebbe ridicolo... :fagiano:
Poco fa l'ho terminato......
[OPINIONE SUL FINALE]
...una fine di MERDA come quelle del precedente capitolo
[/OPINIONE SUL FINALE]
......i programmatori dovrebbero fare un bel corso di aggiornamento e IMPARARE cosa vuole dire PROGRAMMARE :rolleyes:
.....detto questo come ultima cosa prima ho scaricato 8.......e dico 8 fucilate a due metri di distanza ad un militare ed era ANCORA VIVO :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Sembrava di sparare a salve....bah
Iantikas
21-09-2008, 22:50
i fucili purtroppo son "buggati" così come erano in SoC...ci vorrano le mod x aggiustare balistica e danni...io all'inzio alla fine del gioco nn li tocco neanke di striscio...
...almeno i fucili d'assalto, da cekkino, etc son migliorati rispetto ad SoC orignale xò già in molte mod si è vista una balistica e danni migliori...
...cmq la sitazione in generale nn'è male...bisogna solo aspettare qualke bella total conversion affinkè diventi praticamente perfetto come SoC ben moddato...
...son convinto ke kanyhalos, dezodor, l'uahc, etc come se ne son usciti con mod stupende x SoC altettanto faranno x CS...e, dato ke x ciò ke concerne le mod pare molti simile, probabilmente ci vorrà molto meno tempo di quanto ce n'è voluto x SoC affinkè siano buone...ciao
Dragon2002
21-09-2008, 23:28
Dopo il primo non sono stati capaci nemmeno di fare bene il seguito del gioco.
Che casino.
Va bene i bug grafici,ma che ci siano bug che non ti permettono di completare le missioni è quindi andare avanti con il gioco è veramente troppo.
Mi viene da chiedere ma almeno i programmatori prima di metterlo in vendita l'hanno completato,cioè almeno loro sono riusciti a finirlo:sofico: :sofico:
i fucili purtroppo son "buggati" così come erano in SoC...ci vorrano le mod x aggiustare balistica e danni...io all'inzio alla fine del gioco nn li tocco neanke di striscio...
...almeno i fucili d'assalto, da cekkino, etc son migliorati rispetto ad SoC orignale xò già in molte mod si è vista una balistica e danni migliori...
Stai scherzando spero.....:D
M'è capitato un casino di volte di dover scaricare uno o due caricatori interi su qualcuno per ammazzarlo.......
.......E non parliamo della precisione delle armi.......sembrano fatte di pastafrolla......
Appena si tratta di sparare a oltre 300metri i proiettili vanno da tutte le parti in circolo tranne nel punto che vuoi colpire......sembra che abbiano le canne storte e i mirini sfalsati ( anche sparando un colpo alla volta il risultato non cambia molto )
Altra cosa che fa smadonnare....l'usura delle armi.....implementata male.
Basta già che l'arma sia usurata 30/100 perchè questa inizi ad incepparsi troppo frequentemente........gli smadonnamenti durante gli scontri a fuoco sono inevitabili.
letsmakealist
22-09-2008, 01:03
sì. le armi sono esattamente come in ShoC (ovvero aspettiamo le mod ;) ), ma per fortuna sono già riuscito a beccare un LR300 con mirino, che è già qualcosa :)
io comunque mi sto divertendo un sacco.
è vero, è pieno di difetti - uno su tutti l'inventario, che già nel precedente non brillava per ergonomia, ma ora è diventato veramente irritante: perchè non funziona più il doppio click per trasferire dallo zaino al nascondiglio ? mi sono bruciato tre medikit così :muro: - però l'intreccio delle missioni mi sta esaltando.
sì. le armi sono esattamente come in ShoC (ovvero aspettiamo le mod ;) ), ma per fortuna sono già riuscito a beccare un LR300 con mirino, che è già qualcosa :)
è vero, è pieno di difetti - uno su tutti l'inventario, che già nel precedente non brillava per ergonomia, ma ora è diventato veramente irritante: perchè non funziona più il doppio click per trasferire dallo zaino al nascondiglio ? mi sono bruciato tre medikit così :muro: - però l'intreccio delle missioni mi sta esaltando.
Già, nonostante tutto il gioco rimane appassionante e divertente.
Comunque di LR300 con mirino non erano difficili da trovare...
letsmakealist
22-09-2008, 08:29
Comunque di LR300 con mirino non erano difficili da trovare...
immagino. ma io sono ancora agli inizi, in ShoC prima del bar non se ne trovavano.
Extrema Ratio
22-09-2008, 08:57
Con extrema mestizia ho deciso di farmi violenza e aspettare la prossima patch per iniziarlo....:muro:
Beelzebub
22-09-2008, 09:06
Concordo, l'inventario era una delle primissime cose da migliorare, e invece è rimasto identico, manco le icone hanno cambiato... :D
Quoziente
22-09-2008, 10:10
Ciao a tutti. ho comprato anch'io Clear Sky (volevo comprare Crysis Warhead ma quando ho saputo della DRM mi sono girate e ho investito altrove...) per la "modica cifra" di € 39,98...
Installato sotto Vista 32 e... caspita ma è un mattone almeno quanto Crysis!!!
Ci ho giochicchiato un'oretta ma non "seriamente" anche perché aspettavo di scaricare le patch (che mi pare rendano incompatibili i salvataggi).
Giusto un paio di domandine: ma non si possono più "indossare" i manufatti? Ho provato a trascinarli nell'inventario, a farci il doppio click sopra, ma niente. Ovviamente lo "scarno" manuale non dice niente in proposito...
Seconda cosa; ho comprato da un tizio alla base le coordinate di uno zainetto ma non mi appare la posizione sul PDA; è un baco?
Ma le espansioni non sono altro che le chiavette usb?
Voglio dire, non bisogna fare nulla di particolare, basta averle nell'inventario e automaticamente si applicano alle armi?
Beelzebub
22-09-2008, 11:04
Voglio dire, non bisogna fare nulla di particolare, basta averle nell'inventario e automaticamente si applicano alle armi?
Mmm, no, se non ho capito male, le devi portare al tizio che fa gli upgrade nella cabse dei Clear Sky, e poi sempre presso di lui potrai applicare gli upgrade... non ne sono sicuro perchè non li ho ancora recuperati tutti... :fagiano:
Io l'ho comprato ma mi sono strapentito:pagato 45 € e devo aspettare non sò quanto per un'ulteriore patch.E' scandaloso.C'è un utente che ha scritto come evitare bug,ma non è un modo di fare un gioco quello (non usare i quicksave,non fare le missioni secondarie,etc.).Se lo sapevo... :doh: :doh:
zerothehero
22-09-2008, 12:09
Ok, mi ha sopraffatto la curiosità e l'ho provato. :O
Va discretamente @1920x1080 in dx9.0 (quasi tutto al massimo, tranne il sole su low) con una 9800gtx.
Per il resto su vista 32 crasha in continuazione.
Anche premendo F (per perquisire uno stalker) o appena si conclude una missione..e questo senza neanche usare i quicksave.
Bene aspetto (il gioco è ancora in beta anche se è stato venduto)...così è ingiocabile..non è possibile giocare con la paura che fare qualsiasi cosa comporti un crash.
Proverò in seguito (adesso non ha senso, tanto stanno sfornando patch su patch) su windows xp sp3, mi sa che è la cosa migliore.
zerothehero
22-09-2008, 12:15
non salvare mai durante una missione (ma solo prima di arrivare all'obiettivo o subto dopo ke lo si è concluso)
Ah, ecco cosa mi ha fregato.. :sofico:
Iantikas
22-09-2008, 12:54
nn hai messo la patch 1.5.04...oppure l'hai messa ma nn hai incominciato una nuova partita...dalla 1.5.04 è possibile usare casse/nascondigli/etc anke x metterci roba e nn solo x prelevarla...
...inoltre l'inventario è stato realmente migliorato rispetto a SoC...in SoC x es. c'era una cosa ke ti faceva veramente imbestialire...quando l'inventario diveniva + "lungo" della porzione a skermo e si doveva trasferire in una cassa/nascondiglio un oggetto ke si trovava verso la fine ad ogni click l'invetario tornava su e se x es dovevi trasferire una quarantina di bende diveniva un operazione frustrante ...ora in CS nn capita + (e oltretutto la porzione di inventario a skermo è divenuta sensibilmente maggiore)...x nn parlare delle munizioni ke in SoC venivano accumulate nell'inventario nelle quantità in cui le avevi di volta in volta trovate...quindi se perquisivi i cadaveri e prendevi da uno 10 colpi, da un altro 5, e 4 e 15 e 3 etc quando poi dovevi traferirle in una cassa le trasferivi in queste quantità e anke x 200 colpi dovevi fare un infintà di click (mentre ora in CS se clikki ripetutamente la quantità traferita aumenta sempre e traferisci centinaia di munizioni in pokissimo tempo)...anke la visualizzazione delle caratteristike di armi/armatura è migliorata e anke come si vien informati dei vari livelli di protezione e l'HUD son migliorati rispetto a SoC...
Ciao a tutti. ho comprato anch'io Clear Sky (volevo comprare Crysis Warhead ma quando ho saputo della DRM mi sono girate e ho investito altrove...) per la "modica cifra" di € 39,98...
Installato sotto Vista 32 e... caspita ma è un mattone almeno quanto Crysis!!!
Ci ho giochicchiato un'oretta ma non "seriamente" anche perché aspettavo di scaricare le patch (che mi pare rendano incompatibili i salvataggi).
Giusto un paio di domandine: ma non si possono più "indossare" i manufatti? Ho provato a trascinarli nell'inventario, a farci il doppio click sopra, ma niente. Ovviamente lo "scarno" manuale non dice niente in proposito...
Seconda cosa; ho comprato da un tizio alla base le coordinate di uno zainetto ma non mi appare la posizione sul PDA; è un baco?
x indossare i manufatti hai bisogno di indossare una tuta ke offra dei contenitori x manufatti...la prima giacca n pelle con cui si parte x es nn ne offre nessuo e x questo nn puoi equipaggiare nessun artefatto...
...cmq tramite i potenziamenti puoi aumentare il n° di contenitori oltre qulli ke una tuta offre nella sua forma originale...
...no....ogni meccanico ci darà del lavoro da fare...a parte quelli ke ti offrono anke alcune missioni secondarie, ognuno ci incarikerà di trovare 3 kiavette usb con 3 particolari potenziamenti...una volta trovate le dovremo portare al meccanico ke ci ricompenserà x il lavoro...
...ogni meccanico è + specializzato in u determinato campo e anke le kiavette ke ci kiederà rifletteranno il campo in cui è + bravo (e in cui grazie alle kiavette migliorerà ancora)...x es. c'è ki è + bravo con i fucili da cekkino e alcuni potenziamenti x queste armi saranno possibili solo da lui, ki invece con le armature, ki con i mitragliatori e ki con i fucili, etc...quindi quando sceglieremo di allearci con una fazione magari divenendo nemici di altre dobbiamo pensare bene anke alle armi/armature ke possediamo o vorremo possedere e ai potnziamenti ke + ci potrebbero far comodo...
...se la memoria nn m'inganna in tutto ci sono 18 kiavette e 6 meccanici (+ un settimo ke xò nn ci rikiede lavoro)...
Io l'ho comprato ma mi sono strapentito:pagato 45 € e devo aspettare non sò quanto per un'ulteriore patch.E' scandaloso.C'è un utente che ha scritto come evitare bug,ma non è un modo di fare un gioco quello (non usare i quicksave,non fare le missioni secondarie,etc.).Se lo sapevo... :doh: :doh:
nn ho scritto questo...ho scritto, tra le altre cose, ke è buona norma quando si entra x la prima volta in una mappa fare prima la missione principale e poi fare qualunque missione secondaria ci vada a genio o qualunque altra cosa...
...nn mi sembra un così grande sacrificio...e anke nn poter utilizzare quicksave/quickload, nn sovrascrivere i save, nn caricare un autosave e nn salvare durante una missione (ma prima d'arrivare all'obbiettivo o subito dopo averlo completato) nn mi sembrano precauzioni ke possano rovinare l'esperienza di gioco...
...anzi con una minima seccatura ci si risparmia seccature ben + grosse (e prima d'utilizzarle ank'io ne ho beccate parekkie di seccature grosse)...ciao
Dragon2002
22-09-2008, 13:10
Tanto è come il primo gioco bisogna aspettare una patch buona per iniziare a giocarci.
E' quella buona ancora non è uscita.
Beelzebub
22-09-2008, 13:41
L'hai pure pagato tanto... :(
letsmakealist
22-09-2008, 13:44
nn hai messo la patch 1.5.04...oppure l'hai messa ma nn hai incominciato una nuova partita...dalla 1.5.04 è possibile usare casse/nascondigli/etc anke x metterci roba e nn solo x prelevarla...
...inoltre l'inventario è stato realmente migliorato rispetto a SoC...in SoC x es. c'era una cosa ke ti faceva veramente imbestialire...quando l'inventario diveniva + "lungo" della porzione a skermo e si doveva trasferire in una cassa/nascondiglio un oggetto ke si trovava verso la fine ad ogni click l'invetario tornava su e se x es dovevi trasferire una quarantina di bende diveniva un operazione frustrante ...ora in CS nn capita + (e oltretutto la porzione di inventario a skermo è divenuta sensibilmente maggiore)...x nn parlare delle munizioni ke in SoC venivano accumulate nell'inventario nelle quantità in cui le avevi di volta in volta trovate...quindi se perquisivi i cadaveri e prendevi da uno 10 colpi, da un altro 5, e 4 e 15 e 3 etc quando poi dovevi traferirle in una cassa le trasferivi in queste quantità e anke x 200 colpi dovevi fare un infintà di click (mentre ora in CS se clikki ripetutamente la quantità traferita aumenta sempre e traferisci centinaia di munizioni in pokissimo tempo)...anke la visualizzazione delle caratteristike di armi/armatura è migliorata e anke come si vien informati dei vari livelli di protezione e l'HUD son migliorati rispetto a SoC...
no no, ho installato la 1.5.04 e iniziato una nuova partita.
quando devo prelevare da cadaveri e nascondigli è tutto ok.
il problema ce l'ho quando voglio trasferire da zaino a nascondiglio/corpo.
vuoi dirmi che a te con il doppio click funziona ?
io sono costretto a fare tutto con il drag & drop.
che mi trasferisce le munizioni, ad esempio, secondo come le ho raccolte, a gruppi variabili di 1, 5, 10, 30 etc.
per me è frustrantissimo.
...no....ogni meccanico ci darà del lavoro da fare...a parte quelli ke ti offrono anke alcune missioni secondarie, ognuno ci incarikerà di trovare 3 kiavette usb con 3 particolari potenziamenti...una volta trovate le dovremo portare al meccanico ke ci ricompenserà x il lavoro...
Ok ma perdonami, faccio molta fatica a seguirti.
Ci danno le chiavette (io ne ho due e la prima l'ho ricevuta come premio per aver difeso un avamposto, nessuno mi ha incaricato di cercare una chiave) e di queste cosa devo farne? Le ridò al meccanico e questo in cambio mi da i potenziamenti?
Io sono tornato alla base ma il tizio degli armamenti non le riprende. Bug pure questo?
Con extrema mestizia ho deciso di farmi violenza e aspettare la prossima patch per iniziarlo....:muro:
pure io, e mi arriva domani :(
dovrò tenere il gioco a riposo per una settimana.
Beelzebub
22-09-2008, 14:13
Ci danno le chiavette (io ne ho due e la prima l'ho ricevuta come premio per aver difeso un avamposto, nessuno mi ha incaricato di cercare una chiave) e di queste cosa devo farne? Le ridò al meccanico e questo in cambio mi da i potenziamenti?
Io sono tornato alla base ma il tizio degli armamenti non le riprende. Bug pure questo?
Ma l'hai attivata la missione di recupero delle chiavette?
Iantikas
22-09-2008, 14:58
no no, ho installato la 1.5.04 e iniziato una nuova partita.
quando devo prelevare da cadaveri e nascondigli è tutto ok.
il problema ce l'ho quando voglio trasferire da zaino a nascondiglio/corpo.
vuoi dirmi che a te con il doppio click funziona ?
io sono costretto a fare tutto con il drag & drop.
che mi trasferisce le munizioni, ad esempio, secondo come le ho raccolte, a gruppi variabili di 1, 5, 10, 30 etc.
per me è frustrantissimo.
devi avere qualke problema xkè a me funziona perfettamente col doppio click (e come dicevo nel precedente post la funzionalità è anke stata migliorata rispetto a SoC xkè se si preme ripetutamente la quantità spostata aumenta sempre + dimodokè anke grandi quantità di munizioni si spostano in fretta)...
...il fatto della patch ke t'avevo detto è xkè prima della 1.5.04 nn era possibile...
...magari puoi fare un prova...siccome disnstallando il gioco nn perdi i save..disnstalla re installa mettendo la 1.02 e poi rricarica un save vedendo se ti funziona x bene...cmq è strano...ciao
no nn'è un bug...naturalmente prima devi kiedergli se ha del lavoro x te...poi, aggiornando i dialoghi, se hai già una o + kiavette apparirà la frase x dargliele e ti darà in cambio una ricompensa in denaro...oltre alla possibilità di poter acquistare, oltre a quelli ke aveva di default, anke i potenziamenti ke gli hai portato tu...
...tieni presente ke solo le prima kiavette ti vengono date in ricompensa x missioni e ti è quindi molto facile trovarle...le altre dovrai trovarle utilizzando altre funzioni a tua disposizione (x es. kiedendo agli NPC se possono offrirti qualcosa in cambio di denaro)...
...ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.