View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 9800GTX + / GTS250
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
11
12
13
14
michelgaetano
05-09-2008, 01:51
:mano: :mano:
cmq peccato..oggi su trovaprezzi la GTX+ si trovava ad un prezzo + basso di quello che c'è adesso... però purtroppo nel giro di poche ore han tolto quello shop.. :boh:
vabbè.. poco male cmq.. tanto miro a schede tipo 4870/260... :tie: :asd:
in particolare attendo sta 260+ che esce a breve, sperando che sia ottima :)
Io ho deciso di puntare ad una soluzione che tiri aria fuori, ma aspetto il prossimo giro ^^ Non ho davvero tempo per sfruttare uan scheda forte ora, quindi attendo :P
Mister Tarpone
05-09-2008, 01:56
Io ho deciso di puntare ad una soluzione che tiri aria fuori, ma aspetto il prossimo giro ^^ Non ho davvero tempo per sfruttare uan scheda forte ora, quindi attendo :P
quindi per forza di cose un 4870/gx260.. (o magari un gtx+ se si abbassasse di prezzo..??)
io punto ad una di quelle.... anche se non è che appena esce la 260+ la prendo subito.. l'idea era cmq di durare fino verso natale con la 96GT.. poi se salta fuori qualche altra sorpresa... bohhhh...
te quando pensi di cambiare michel??
edit:
"il prossimo giro" intendi le evoluzioi di rv770 e le gt200 a 55nm???
allora c'hai da aspettare un pò mi sa... anche dopo natale :asd:
michelgaetano
05-09-2008, 02:05
quindi per forza di cose un 4870/gx260.. (o magari un gtx+ se si abbassasse di prezzo..??)
io punto ad una di quelle.... anche se non è che appena esce la 260+ la prendo subito.. l'idea era cmq di durare fino verso natale con la 96GT.. poi se salta fuori qualche altra sorpresa... bohhhh...
te quando pensi di cambiare michel??
edit:
"il prossimo giro" intendi leevoluzioi di rv770 gt200 a 55nm???
c'hai da aspettare un pò mi sa... anche dopo natale :asd:
eh Tarpo, vorrei aspettare abbastanza :)
La cosa è dovuta al fatto che visti gli impegni universitari, al momento non ho tempo per giocare a nuovi titoli.
E i vari UT3, Grid, oltre a vari giochi più vecchi che gioco coi soliti compagni in quei ritagli di tempo, la 9600GT mi permette di giocarli pienamente anche a 1680 :)
Quindi gt200 a 55nm o addirittura r870 non sarebbero male.
Però come ti ho detto prenderò sicuro qualcosa che espelle fuori l'aria, perchè nonostante la mia xxt sia raffreddata stupendamente, l'aria calda comunque gira nel case :D
Ho incatenato la scimmia di brutto :sofico:
Mister Tarpone
05-09-2008, 02:13
La cosa è dovuta al fatto che visti gli impegni universitari, al momento non ho tempo per giocare a nuovi titoli.
E i vari UT3, Grid, oltre a vari giochi più vecchi che gioco coi soliti compagni in quei ritagli di tempo, la 9600GT mi permette di giocarli pienamente anche a 1680 :)
Però come ti ho detto prenderò sicuro qualcosa che espelle fuori l'aria, perchè nonostante la mia xxt sia raffreddata stupendamente, l'aria calda comunque gira nel case :D
beh allora fai + che bene ad aspettare ;)
:sborone:
Marko#88
05-09-2008, 06:27
se hai un case con un buon ricircolo non cambia quasi nulla...anche perchè le vga che buttano l'aria fuori non hanno il dissi a tenuta stagna e un po' di aria rimane comunque in giro...più il dissi che comunque si scalda e scalda l'ambiente intorno...alla fine cambia poco, è più che altro un'idea...ovviamente ciò vale se hai un ricircolo della madonna tipo nel mio caso...altrimenti meglio le vga che buttano l'aria fuori...;)
Mister Tarpone
05-09-2008, 06:40
se hai un case con un buon ricircolo non cambia quasi nulla...anche perchè le vga che buttano l'aria fuori non hanno il dissi a tenuta stagna e un po' di aria rimane comunque in giro...più il dissi che comunque si scalda e scalda l'ambiente intorno...alla fine cambia poco, è più che altro un'idea...ovviamente ciò vale se hai un ricircolo della madonna tipo nel mio caso...altrimenti meglio le vga che buttano l'aria fuori...;)
io per esempio ho un elite330. quindi sarebbe meglio puntare (visto che le schede di questa fascia scaldano di + rispetto una semplice 96gt o 3850) ad una dual slot a sto giro :asd:
altrimenti finisce che fondo ogni cosa :asd:
Marko#88
05-09-2008, 06:47
io per esempio ho un elite330. quindi sarebbe meglio puntare (visto che le schede di questa fascia scaldano di + rispetto una semplice 96gt o 3850) ad una dual slot a sto giro :asd:
altrimenti finisce che fondo ogni cosa :asd:
lo stesso case di mia sorella...ventola da 120 frontale inferiore e posteriore superiore giusto? si, in quel caso il ricircolo c'è ma non è estremo quindi se l'aria della vga esce in buona parte dal case (perchè come detto non esce tuttissima purtroppo, me n'ero accorto con la gts320) è meglio...io ho due ventole da 120 anteriori,, una da 120 laterale, una da 120 posteriore e una da 200 superiore...e il bello è che sono tutte silenziose...e ho un ricircolo assurdo...:sofico:
bello comunque trovare qualcuno che si "conosce" che posta al sorgere del sole..:D
Mister Tarpone
05-09-2008, 06:50
lo stesso case di mia sorella...ventola da 120 frontale inferiore e posteriore superiore giusto? si, in quel caso il ricircolo c'è ma non è estremo quindi se l'aria della vga esce in buona parte dal case (perchè come detto non esce tuttissima purtroppo, me n'ero accorto con la gts320) è meglio...io ho due ventole da 120 anteriori,, una da 120 laterale, una da 120 posteriore e una da 200 superiore...e il bello è che sono tutte silenziose...e ho un ricircolo assurdo...:sofico:
bello comunque trovare qualcuno che si "conosce" che posta al sorgere del sole..:D
il mio ha solo una ventola posteriore da 120... :fagiano: :cool: ;)
quindi sarebbe meglio infilarci una scheda che non ti fa 70gradi già in indle :stordita: e con un dissy che almeno un pò d'aria la butta fuori dalle balle.... ;)
raga tanto per continuare OT..:p ...quando si vedranno le schede dx11? perchè la "spesona" per la vga vorrei resistere a farla finchè i giochi mi girano bene con la configurazione in firma!!..se ce la faccessi a resistere un annetto (scimmia compresa...:D )..forse riesco a prendermela dx11 la nuova vga, voi che dite?
Mercuri0
05-09-2008, 12:23
raga tanto per continuare OT..:p ...quando si vedranno le schede dx11? perchè la "spesona" per la vga vorrei resistere a farla finchè i giochi mi girano bene con la configurazione in firma!!..se ce la faccessi a resistere un annetto (scimmia compresa...:D )..forse riesco a prendermela dx11 la nuova vga, voi che dite?
Dico che è solo un problema di scimmia.
In generale la strategia di mantenere la vga finchè i giochi girano bene è troppo intelligente per un primate. :asd:
Comunque tra un pò usciranno FarCry 2 e parenti, potrai misurare la tua 9800GTX su di loro. Se passa questo giro, tu puoi star tranquillo fino alle schede DX11.
Rimane però il problema della scimmia.
Dico che è solo un problema di scimmia.
In generale la strategia di mantenere la vga finchè i giochi girano bene è troppo intelligente per un primate. :asd:
Comunque tra un pò usciranno FarCry 2 e parenti, potrai misurare la tua 9800GTX su di loro. Se passa questo giro, tu puoi star tranquillo fino alle schede DX11.
Rimane però il problema della scimmia.
già :asd: ! però devo riuscire a resistere...credo che dopo le gtx200 a 55nm e 4870x2, si andrà su nuove architetture magari con consumi minori e prestazioni più elevate anche con filtri a palla! quindi la parola d'ordine sarà: resistere!!! :O
ragazzi io penso di prenderla per il prezzo, perchè è nvidia(odio i driver ATI non ci posso fare nulla...)perchè physx sta diventando uno standard, e perchè devo rinfrescare la parte video del mio pc(oltre al procio) perchè devo collegarlo al 32 pollici che dedicherò solo al pc per giocare, perchè consuma poco, perchè sotto liquido salirà da paura e farà poco calore
penso che sono sufficienti motivi per prenderla^^ la 260GTX costa 100€ in piu e non è che va così tanto piu forte di una 9800GTX+ overclokkata sotto liquido^^ e poi con il vendo/compro della mia vga non voglio spendere piu di 50€ e con questa vga ci riesco
88diablos
06-09-2008, 14:28
ragazzi io penso di prenderla per il prezzo, perchè è nvidia(odio i driver ATI non ci posso fare nulla...)perchè physx sta diventando uno standard, e perchè devo rinfrescare la parte video del mio pc(oltre al procio) perchè devo collegarlo al 32 pollici che dedicherò solo al pc per giocare, perchè consuma poco, perchè sotto liquido salirà da paura e farà poco calore
penso che sono sufficienti motivi per prenderla^^ la 260GTX costa 100€ in piu e non è che va così tanto piu forte di una 9800GTX+ overclokkata sotto liquido^^ e poi con il vendo/compro della mia vga non voglio spendere piu di 50€ e con questa vga ci riesco
buon acquisto;)
già :asd: ! però devo riuscire a resistere...credo che dopo le gtx200 a 55nm e 4870x2, si andrà su nuove architetture magari con consumi minori e prestazioni più elevate anche con filtri a palla! quindi la parola d'ordine sarà: resistere!!! :O
bè ma nelle vga è semrpe così!!! aspetti aspetti aspetti...ogni volta che vuoi comrpare si sa che a breve esce un'altra vga migliore! quindi a mio avviso bisogna scegliere la vga per i propri gusti, giudizi e prezzo nelle vga disponibili...se no non si compra piu!!
io ho l'8800GTX 640 da quasi 2 anni!!!!!!!!!!! mai successo! e sinceramente se la cambio è solo perchè voglio giocare a crysis ancora piu a palla nel 32 pollici (che alla fine ha una res poco inferiore a 1280x1024 cioè 1360x768 quindi so già che volerà)
perchè il resto dei giochi si mettono a ridere quando li faccio partire perchè VOLANOOO quindi se lo faccio devo spendere pochissimo
ho appena acquistato una MSI 9800gtx+ in italia a prezzo crucco =) torno a casa tutto contento smonto la mia vecchia vga, scarto la nuova e surprise non ci son dentro i 2 cavetti di alimentazione per la vga... beh a pensarci adesso mi pare anche normale visto che ormai tutti gli alimentatori sono predisposti per i cavetti a 6 pin...
devo prendere 2 adattatori da 2 molex 4 pin a 6 pin? giusto?
Mister Tarpone
06-09-2008, 14:42
Piddu84 ma praticamente quanto l'hai pagata??
180... facendo i conti che in germania la trovavo = + spedizioni...
Sgt.Pepper89
06-09-2008, 14:46
E quanto pensi di guadagnare da GTS 640 a gtx+? Un 5%:stordita: ?
Physix uno standard dove:stordita: ?
Consuma poco?
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1999/consumo.png
Mister Tarpone
06-09-2008, 14:51
considerando che una gts 640 performa come una 3870, con una gtx+ diciamo che il guadagno sarà anche di un 50% +.
poi non capisco il tuo comportamento.. sembra quasi che ti rode se uno si compra una GTX :asd: :asd: :asd:
io l'ho presa perchè sono un fuckin fanboy:D scherzo l'ho presa perchè credo che viste le prestazioni e il prezzo valga la pena, cmq qualcuno mi risponde servono quei due cavetti dannati giusto?
Physix uno standard dove:stordita: ?
Consuma poco?
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1999/consumo.png
ma infatti ma che stai dicendo?? e poi li non vedo ne la gts640 ne tanto meno gli FPS ma i consumi.... quindi... mi sembra fuori luogo il tuo commento
Mister Tarpone
06-09-2008, 15:02
io l'ho presa perchè sono un fuckin fanboy:D scherzo l'ho presa perchè credo che viste le prestazioni e il prezzo valga la pena, cmq qualcuno mi risponde servono quei due cavetti dannati giusto?
la scheda non è male.... ;) però sinceramente l'hai pagata troppo..
ciao..
ma infatti ma che stai dicendo?? e poi li non vedo ne la gts640 ne tanto meno gli FPS ma i consumi.... quindi... mi sembra fuori luogo il tuo commento
cmq qui se ti interessa c'è una comparativa di consumi e temperature..
consumi:
http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2008/test_ati_radeon_hd_4870_x2/27/#abschnitt_leistungsaufnahme
rispetto ad una scheda con performance simili tipo 4850 questa consuma il 6%+ in idle ed il 3% + in full..
temperature:
http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2008/test_ati_radeon_hd_4870_x2/26/#abschnitt_temperatur
sta comparativa è ganza perchè vedi in che percentuale scalda o consuma rispetto ad altre schede ;)
ciao.....
peccato che l'unica vga che manca è proprio la mia^^ grazie cmq!
scusate allora visto i pareir contrastanti apriamo questa mini discussione:
chi va piu forte a 1280x1024 o a 1360x768?
i concorrenti sono:
8800GTS 640 @ 675/1600/2000
9800GTX+ @ 850 mhz di core e il resto al max che si può fare?
entrambe sotto liquido...
il prezzo di acquisto da mettere per prenderla sono all'incirca 50€(ma anche meno)
io mi risponderei da solo con questo post:
http://www.overclock.net/hardware-news/346999-legitreviews-hd4850-vs-9800gtx.html
già qui si evince che una 9800gtx+ sia piu potente di una 8800GTX
quindi sotto overclock io penso che vinca la 9800gtx+ contro la mia e non di poco...lo so che la 260gtx è superiore ed è fantastica ma devo comrpare il tv 32 pollici e preferisco mettere 100€ in piu per il TV che per la vga visto che la risoluzione massima sarà 1360x768...voi che ne pensate?
da sottolineare che sono le UNICHE(1280x1024 e 1360x768) risoluzioni che userò quindi test a risoluzioni superiori nel mio caso contano davvero poco....
Rafiluccio
07-09-2008, 08:03
salve volevo sapere come va la 9800gtx+ della xfx , me l'hanno proposta ad un buon prezzo , sostituendo la mia xfx 8800 gts 512 xxx , come overclock come va ???? salgono facilemnte ?
halduemilauno
07-09-2008, 09:30
salve volevo sapere come va la 9800gtx+ della xfx , me l'hanno proposta ad un buon prezzo , sostituendo la mia xfx 8800 gts 512 xxx , come overclock come va ???? salgono facilemnte ?
a 800/2000/2400 tutte.
;)
Comunque alla fine l'ho ordinata e dovrebbe arrivarmi martedì o mercoledì. :)
bracco_baldo
07-09-2008, 22:54
ragazzi io ho la GTX, ma quanto si overclocka di più questa rispetto la 65nm? si va sopra gli 850MHz al core?
88diablos
07-09-2008, 23:34
ragazzi io ho la GTX, ma quanto si overclocka di più questa rispetto la 65nm? si va sopra gli 850MHz al core?
io l'ho portata a 870 stabili, d + diventa instabile
la 9800gtx+ è un ottima scheda con zero problemi! ma, secondo me ,per te non vale assolutamente spenderci soldi per il sostituirla alla tua 8800gts 512!! Se puoi fare il cambio "a gratis" allora si, ma altrimenti no, assolutamente no (sempre imho!)!
Ps: azz...abbiamo lo stesso avatar...:doh: :p
Mister Tarpone
08-09-2008, 10:22
Comunque alla fine l'ho ordinata e dovrebbe arrivarmi martedì o mercoledì. :)
:) quanto l'hai pagata?? :)
Mister Tarpone
08-09-2008, 10:38
ho capito.... ............... .. . ........ .
ho capito.... ............... .. . ........ .
cosa? :mbe:
Mister Tarpone
08-09-2008, 10:46
cosa? :mbe:
quanto l'hai pagata... cosa altrimenti?? :mbe:
quanto l'hai pagata... cosa altrimenti?? :mbe:
non so, dai puntini pareva che dietro ci fosse una riflessione profonda :D
Mister Tarpone
08-09-2008, 10:52
non so, dai puntini pareva che dietro ci fosse una riflessione profonda :D
infatti i puntolini hanno un significato ma non te lo dico :asd:
ragazzi io ho la scheda video che vedete in firma e volevo sapere, i buchi per il dissipatore (i 4 vicini al core grafico) sono uguali a quelli della 9800gtx?
insomma un dissipatore per 9800 è compatibile con la 8800gtx e vice versa parlando solo di buchi?
niente ragazzi alla fine ho comprato questa vga
http://img242.imageshack.us/img242/2893/humorkb5oc6.jpg
:sofico:
Mister Tarpone
09-09-2008, 15:20
b-eeeeeeeeeeeeeeeeeeee-lla :asd: :asd: :asd:
ciao raga!
anche io possiedo quasta scheda... ma ho un problama con la ventola... rimane inchiodata al 35% della velocità anche se la temperatura schizza sopra i 60 gradi... che bisogna fare? :mbe: :mbe:
CoolBits
10-09-2008, 13:40
ciao raga!
anche io possiedo quasta scheda... ma ho un problama con la ventola... rimane inchiodata al 35% della velocità anche se la temperatura schizza sopra i 60 gradi... che bisogna fare? :mbe: :mbe:
60° sono pochi...dovresti monitorare con rivatuner lanciando un test tipo il cubo di ATT
60° sono pochi...dovresti monitorare con rivatuner lanciando un test tipo il cubo di ATT
ciao,
credo che ci sia proprio un problema... ho lanciato un'applicazione tipo il cubo... arriva a 70 e li supera ma niente da fare, ventola sempre a 35%.. ma ci arriva troppo velocemente, dovrebbe intervenire la ventola, ma non lo fa.. credo che sia un problema ssoftware, ho aggiornato con gli ultimi driver ma non cambia!
ciao,
credo che ci sia proprio un problema... ho lanciato un'applicazione tipo il cubo... arriva a 70 e li supera ma niente da fare, ventola sempre a 35%.. ma ci arriva troppo velocemente, dovrebbe intervenire la ventola, ma non lo fa.. credo che sia un problema ssoftware, ho aggiornato con gli ultimi driver ma non cambia!
ecco perchè misi a liquido la mia 8800GTS;) la ventola saliva troppo tardi e anche di pochissimo! io non volevo il core a 80 gradi! che diamine! e alzarla ogni volta prima di giocare mi rompeva non poco
a liquido no rumore, temp minime ingombro minimo peso ridotto
massimo overclock "umano"
ecco perchè misi a liquido la mia 8800GTS;) la ventola saliva troppo tardi e anche di pochissimo! io non volevo il core a 80 gradi! che diamine! e alzarla ogni volta prima di giocare mi rompeva non poco
a liquido no rumore, temp minime ingombro minimo peso ridotto
massimo overclock "umano"
eh... io ne vengo dal liquido... http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080911005450_DSCN2707.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080911005450_DSCN2707.jpg)
ma per motivi su cui non mi dilungherò sono costretto a venderlo...
mi sembra strano però che non ci sia un modo di far salire la ventola automaticamente, pare che sia un problema diffuso sulle 9800gtx ma non ho ancora trovato la soluzione!!!
spero in un aiuto..
ma nooo perchè vendere il liquidooooo
per me è stato l'investimento migliore del mio PC mi ha fatto risparmiare un sacco di soldi perchè avevo la mania di cambiare dissipatore quando ne usciva uno migliore così con il liquido sono a posto
http://img185.imageshack.us/img185/7134/84461893gu6.th.jpg (http://img185.imageshack.us/my.php?image=84461893gu6.jpg)
http://img185.imageshack.us/img185/5421/29799750ld0.th.jpg (http://img185.imageshack.us/my.php?image=29799750ld0.jpg)
vi piace ragazzi? da notare il neon da 220V perchè quei cosi piccolissimi da computer facevano veramente caga.e
pompa laig DC "fantasma" (nascosta molto bene)
integrazione totale del radiatore
sono molto orgoglioso del mio mostriciattolo devo fare solo 2 update, E8400 @ 4 giggi e 9800gtx+ con, ovviamente lo schermo da 32 pollici pronto per essere acquistato
eh... io ne vengo dal liquido... http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080911005450_DSCN2707.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080911005450_DSCN2707.jpg)
ma per motivi su cui non mi dilungherò sono costretto a venderlo...
mi sembra strano però che non ci sia un modo di far salire la ventola automaticamente, pare che sia un problema diffuso sulle 9800gtx ma non ho ancora trovato la soluzione!!!
spero in un aiuto..
complimenti per il tuo di pc...peccato che non è piu a liquido...
io prima o poi metterò 2 bei ACS come wubbi
slivio...
11-09-2008, 20:34
ciao
scusate.. un attimino..
a fronte di un ritorno in garanzia... dovuto per una 7950gx2 andata in tilt..
mi sono fatto dare una point of view 9800GTX+
al momento ho due domande da fare..
n°1 ho visto che la vga dispone di due connettori per l'alimentazione
vanno collegati entrambi?
n°2 nella confezione c'e un cavetto minuscolo... in un estremita ci sono due pin femmine uno con dicitura + e uno con - mentre l'altra e stremità va collegata alla video suppongo qualcosa che alimenta... ma non ho capito cosa il manuale non riporta sto cavetto....
mazza quant'e' lunga... non so se riusciro a modificare il case per farla entrare... nel case ... la parte interna... e ben 26.5 cm non entra per 2cm... azzarola... :mad:
ciao silvio!
Hai scritto le stesse cose che ho scritto io nel mio primo 3ad qua xD
Allora i connettori vanno attaccati entrambe, è stramegalunghissima ed il cavettino, dopo 1 mese, non ho ancora capito a cosa belin serve :|
Se trovi qualcosa avverti thx :read:
Mi è arrivata.
Sono un po' perplesso. :rolleyes:
Appena tolgo la scheda dalla scatola noto che l'adesivo posto sul retro della scheda (adesivo standard che è su tutte le schede, in quanto tutte le 9800 sono fatte dallo stesso produttore) riporta "9800GTX", senza il +.
Provo a cercare delle foto nelle recensioni, e ne trovo un paio in cui il medesimo adesivo riporta la scritta "9800GTX+".
Smonto il dissipatore.
Trovo memorie Samsung, quelle delle 9800GTX, mentre la + dovrebbe avere Hynix (tutte le recensioni confermano).
A questo punto pulisco la GPU, e con sorpresa trovo effettivamente un G92b. :confused:
Ora mi chiedo, perchè la mia scheda pur montando la GPU giusta, monta le memorie della vecchia versione, e soprattutto perchè è stata etichettata dall'effettivo produttore come 9800GTX normale?
Non l'ho ancora montata, lo farò domani, controllerò le frequenze anche se sono praticamente certo che troverò quelle della +.. però sinceramente sta stranezza nelle ram e nel nome non piace. :confused: :muro:
michelgaetano
12-09-2008, 21:16
Mi è arrivata.
Appena tolgo la scheda dalla scatola noto che l'adesivo posto sul retro della scheda (adesivo standard che è su tutte le schede, in quanto tutte le 9800 sono fatte dallo stesso produttore) riporta "9800GTX", senza il +.
Provo a cercare delle foto nelle recensioni, e ne trovo un paio in cui il medesimo adesivo riporta la scritta "9800GTX+".
Smonto il dissipatore.
Trovo memorie Samsung, quelle delle 9800GTX, mentre la + dovrebbe avere Hynix (tutte le recensioni confermano).
A questo punto pulisco la GPU, e con sorpresa trovo effettivamente un G92b. :confused:
Ora mi chiedo, perchè la mia scheda pur montando la GPU giusta, monta le memorie della vecchia versione, e soprattutto perchè è stata etichettata dall'effettivo produttore come 9800GTX normale?
Non l'ho ancora montata, lo farò domani, controllerò le frequenze anche se sono praticamente certo che troverò quelle della +.. però sinceramente sta stranezza nelle ram e nel nome non piace. :confused: :muro:
Ma le ram della Hynix sono sempre a 0.8 ns? Se così non dovresti preoccuparti molto, l'essenziale è la cpu :)
Mister Tarpone
12-09-2008, 21:16
Ma le ram della Hynix sono sempre a 0.8 ns? Se così non dovresti preoccuparti molto, l'essenziale è la cpu :)
quoto...
bracco_baldo
13-09-2008, 11:16
Mi è arrivata.
Smonto il dissipatore.
i produttori di schede video sono stati autorizzati a rimarchiare le 9800GTX in 9800GTX+ probabilmente, avevo letto qualcosa del genere tempo fa. controlla la dimensione del die della gpu perchè nel caso sarebe a 65nm
TopaBurner
13-09-2008, 20:44
Secondo voi con questa scheduzza potrei avere qualche problema di stabilità con un OCZ 450W Modstream? :confused: La cpu è un dual core E6600 no OC e non ho niente che ciuccia corrente, a parte i due HD e il Dvd
Ha il picco a 550W e 26 ampere sul 12v. Spero basti, che dite?.. :stordita:
michelgaetano
13-09-2008, 20:52
i produttori di schede video sono stati autorizzati a rimarchiare le 9800GTX in 9800GTX+ probabilmente, avevo letto qualcosa del genere tempo fa. controlla la dimensione del die della gpu perchè nel caso sarebe a 65nm
No, le gtx + sono tutte a 55 nm.
Sono le 9800GT che possono avere questa differenza.
Le gtx+ sono tutte a 55 nm, che le ram siano uguali a quelle delle 9800 gtx penso non conti minimamente, essendo entrambe 0.8 ns. Inoltre per quanto incide la memoria sul g92...
bracco_baldo
14-09-2008, 16:04
No, le gtx + sono tutte a 55 nm.
Sono le 9800GT che possono avere questa differenza.
Le gtx+ sono tutte a 55 nm, che le ram siano uguali a quelle delle 9800 gtx penso non conti minimamente, essendo entrambe 0.8 ns. Inoltre per quanto incide la memoria sul g92...
scusate per la confusione allora, avevo questa cosa residua nella mente e l'ho applicata alla gtx+ :D
Sam Jones III
15-09-2008, 20:46
secca:
è meglio una 4850 toxic quindi gia occata o una 9800 gtx+
appleroof
15-09-2008, 20:48
secca:
è meglio una 4850 toxic quindi gia occata o una 9800 gtx+
secca: quella che costa meno
secca: quella che costa meno
quoto. :)
slivio...
18-09-2008, 10:15
ciao
scusate.. un attimino..
a fronte di un ritorno in garanzia... dovuto per una 7950gx2 andata in tilt..
mi sono fatto dare una point of view 9800GTX+
al momento ho due domande da fare..
n°1 ho visto che la vga dispone di due connettori per l'alimentazione
vanno collegati entrambi?
n°2 nella confezione c'e un cavetto minuscolo... in un estremita ci sono due pin femmine uno con dicitura + e uno con - mentre l'altra e stremità va collegata alla video suppongo qualcosa che alimenta... ma non ho capito cosa il manuale non riporta sto cavetto....
mazza quant'e' lunga... non so se riusciro a modificare il case per farla entrare... nel case ... la parte interna... e ben 26.5 cm non entra per 2cm... azzarola... :mad:
riformulo la richiesta... perchè nel secondo slot pci-express della mia nf4-sli-D la vga me la vede a 2x e noin 16x...? i jumper sono spostati su single vga...
ciao
riformulo la richiesta... perchè nel secondo slot pci-express della mia nf4-sli-D la vga me la vede a 2x e noin 16x...? i jumper sono spostati su single vga...
ciao
Appunto, sei su single vga quindi la mobo riserva tutto il canale pci-e su un solo slot (il primo).
Se la metti su SLI ne mette 8 su uno slot e 8 sull'altro.
In pratica non puoi mettere 16x sul secondo slot.
slivio...
18-09-2008, 12:35
Appunto, sei su single vga quindi la mobo riserva tutto il canale pci-e su un solo slot (il primo).
Se la metti su SLI ne mette 8 su uno slot e 8 sull'altro.
In pratica non puoi mettere 16x sul secondo slot.
grande... :mad:
grande... :mad:
Mettila nel primo Slot e sei a posto tanto non credo che vorrai fare lo SLI con 2 9800gtx+. Lo spostamento dei jumper è la stupidata + grossa fatta da DFI perchè per il resto era un'ottima mainboard.
slivio...
19-09-2008, 18:32
Mettila nel primo Slot e sei a posto tanto non credo che vorrai fare lo SLI con 2 9800gtx+. Lo spostamento dei jumper è la stupidata + grossa fatta da DFI perchè per il resto era un'ottima mainboard.
e qui il problema come ho detto prima non entra perche lunghissima .. comunque ho fatto delle modifiche adesso entra ;)
ciao
Ciao ragazzuoli, volevo chiedervi una cortesia, io possiedo una PNY 9800GTX liscia, ma tiene ottimamente le frequenze di 750/2000/2200, volevo quindi chiedervi se un' anima pia che ha la mia scheda video ma in versione 9800GTX+ mi puo mandare il suo Bios, vorrei fare delle prove come le feci a suo tempo sulla X1800GTO2@X1800XT quindi provare a flashiarla e a trasformarla in tutto e per tutto in una 9800GTX. Ravviverei anche la discussione in questo modo.
Chiunque sia cosi gentile da mandarmi il suo Bios, ricordo che con NVflash si impiegano 3minuti a salvarlo, lo mandi a:
[email protected]
Grazie ragazzi va bene qualsiasi marca ovvio che se avete una PNY e' meglio ancora....
Byez
CoolBits
20-09-2008, 16:55
Ciao ragazzuoli, volevo chiedervi una cortesia, io possiedo una PNY 9800GTX liscia, ma tiene ottimamente le frequenze di 750/2000/2200, volevo quindi chiedervi se un' anima pia che ha la mia scheda video ma in versione 9800GTX+ mi puo mandare il suo Bios, vorrei fare delle prove come le feci a suo tempo sulla X1800GTO2@X1800XT quindi provare a flashiarla e a trasformarla in tutto e per tutto in una 9800GTX. Ravviverei anche la discussione in questo modo.
Chiunque sia cosi gentile da mandarmi il suo Bios, ricordo che con NVflash si impiegano 3minuti a salvarlo, lo mandi a:
[email protected]
Grazie ragazzi va bene qualsiasi marca ovvio che se avete una PNY e' meglio ancora....
Byez
perchè non lo scarichi da http://www.mvktech.net/component/option,com_remository/Itemid,26/func,selectcat/cat,2/ ;)
perchè non lo scarichi da http://www.mvktech.net/component/option,com_remository/Itemid,26/func,selectcat/cat,2/ ;)
Ciao, guarda sei stato davvero utilissimo, grande sito l'avevo gia' visto ma vatti a ricordare.
L' unica cosa che c'ho perso una mezzoretta ma non ho trovato niente per la 9800GTX+ ho trovato solo il bios della 9800GTX normale. Domani con calma vedo di cercare meglio, speravo in un tasto "find" ma niente :D :D
Grazie ancora byez
-noxius-
21-09-2008, 11:58
[email protected]
Byez
Ciao
Scusami ma è semplicissimo .. Scaricati rivatuner ed overcloccala con quello , no ?
Cambiando il bios non otterresti NESSUN risultato . I core sono leggermente diversi e credo che abbiano pure lo stesso voltaggio (ma non sono sicuro) ; non credo nemmeno che tu possa modificarlo da bios, per le 8800gts 512 era impossibile .
halduemilauno
11-10-2008, 08:23
un'altra rece dove vede protagonista la 9800gtx+. mediamente superiore del 7% alla sua diretta concorrente 4850 e alla pari di quest'ultima in versione oc...
http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2008/kurztest_asus_radeon_hd_4850_top/3/#abschnitt_benchmarks
;)
88diablos
11-10-2008, 09:18
un'altra rece dove vede protagonista la 9800gtx+. mediamente superiore del 7% alla sua diretta concorrente 4850 e alla pari di quest'ultima in versione oc...
http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2008/kurztest_asus_radeon_hd_4850_top/3/#abschnitt_benchmarks
;)
basta test o cose del genere
4850 e 9800gtx sono più o meno alla pari
c'è chi preferisce ati e chi nvidia, punto.
halduemilauno
11-10-2008, 09:27
http://www.tiburcc.it/img/prodimg_l/GF9800%20GTX+box-AC-cooler.jpg
Bella.
;)
halduemilauno
11-10-2008, 09:30
a parte l'ovvietà delle preferenze...basta test e cose del genere?????????????
nel thread ufficiale della scheda?????????????
:tie: :tapiro: :banned:
Sgt.Pepper89
11-10-2008, 09:39
A giudicare da quanti frequentano questo thread ufficiale, preferiscono tutti Ati.
88diablos
11-10-2008, 09:40
a parte l'ovvietà delle preferenze...basta test e cose del genere?????????????
nel thread ufficiale della scheda?????????????
:tie: :tapiro: :banned:
test di paragone che scatenano flame:D
appleroof
11-10-2008, 09:53
test di paragone che scatenano flame:D
e per i "flammisti" si dovrebbe rinunciare a mostrare cosa le vga offrono "sul campo", che è il principale e fondamentale aspetto che aiuta all'acquisto? :stordita:
Mister Tarpone
11-10-2008, 10:01
e per i "flammisti" si dovrebbe rinunciare a mostrare cosa le vga offrono "sul campo", che è il principale e fondamentale aspetto che aiuta all'acquisto? :stordita:
quoto hhhhapple.
appleroof
11-10-2008, 10:03
quoto hhhhapple.
:D ;)
A giudicare da quanti frequentano questo thread ufficiale, preferiscono tutti Ati.
preferiscono ati perchè costa meno ;)
-noxius-
11-10-2008, 12:36
Non vedo perchè non debba farlo .. a basse risoluzioni e senza aa la gtx+-8800gts 512 OC vanno generalmente meglio della 4850 solo che dipende dai casi .. diciamo che la soluzione nvidia è più bilanciata , nella complessità .
Il fatto però è che la 4850 ha tutta una serie di punti a favore che non mi va di stare qui a ripetere e quindi sotto un certo punto di vista, dato anche il prezzo minore di acquisto , rimane secondo me la soluzione preferibile (anche perchè se devo prendermi una ''+'' a questo punto cerco una versione liscia NORMALE e la overclocco ad 820 di core .. ed ecco lì che ho una 9800+ overcloccata , che ha gli stessi risultati di una ipotetica 9800+ @850 di core a causa del fatto che sono bandwidht limited entrambe ;) )
Ho già scritto nel thread della HD4850 per sapere alcune Info, e qui a voi possessori di GTX+ chiedo:
1-senza andare a vedere & analizzare (..che poi l'ho fatto..) i test 4850 vs 9800GTX+ sono più o meno equivalenti vero?
2-io ho "bisogno di una VGA che a 1650x1050 vada Fluido (ad es.,la mia 8800GTS 320mb con GRID a 4xAA a 1650x1050 su un 30-40% del tempo di un persorso..arranca un pò a 15-17 fps...); la 9800GTX+ è degna di un lavoro simile??
3-Visti i "problemi" delle 4850 (calore,rotture,rumore,ventola sì,ventola no etc..),io che mi sono trovato SEMPRE BENE con NVIDIA,spendendo poco di più (tipo 20€ in più) preferirei la 9800GTX+...anche come RUMORE ..confermate?
4- alimentazione: il mio ali,penso ,dovrebbe farcela..vero?Però mi pare che ho i cavetti di alimentazione (per la VGA ne ho due rossi,gli altri tutti neri..) a 6 PIN:la scheda è a 6 oppure 8 PIN?
5-mi pare di osservare dalle foto che ha 2 alimentazioni la 9800GTX+;si DEVONO collegare tutte e due ?
Sgt.Pepper89
11-10-2008, 16:31
preferiscono ati perchè costa meno ;)
Se il prezzo fosse l'unico motivo, allora avremmo tutti una geforce6200 nel case ;)
Preferiscono ati perchè offre le stesse prestazioni a meno :)
michelgaetano
11-10-2008, 16:34
Ho già scritto nel thread della HD4850 per sapere alcune Info, e qui a voi possessori di GTX+ chiedo:
1-senza andare a vedere & analizzare (..che poi l'ho fatto..) i test 4850 vs 9800GTX+ sono più o meno equivalenti vero?
2-io ho "bisogno di una VGA che a 1650x1050 vada Fluido (ad es.,la mia 8800GTS 320mb con GRID a 4xAA a 1650x1050 su un 30-40% del tempo di un persorso..arranca un pò a 15-17 fps...); la 9800GTX+ è degna di un lavoro simile??
3-Visti i "problemi" delle 4850 (calore,rotture,rumore,ventola sì,ventola no etc..),io che mi sono trovato SEMPRE BENE con NVIDIA,spendendo poco di più (tipo 20€ in più) preferirei la 9800GTX+...anche come RUMORE ..confermate?
4- alimentazione: il mio ali,penso ,dovrebbe farcela..vero?Però mi pare che ho i cavetti di alimentazione (per la VGA ne ho due rossi,gli altri tutti neri..) a 6 PIN:la scheda è a 6 oppure 8 PIN?
5-mi pare di osservare dalle foto che ha 2 alimentazioni la 9800GTX+;si DEVONO collegare tutte e due ?
1. Sì.
2. Sì.
3. Dipende dal modello, sulle varie proposte 9800 gtx + si sa poco, dato lo scarso successo. Ma quei problemi della 4850 non esistono. Ti prendi una Gainward 4850 Golden Sample a 145 euro, silenziosissima, glaciale, perfettamente regolabile, e con OC di fabbrica e chip selezionati.
4. Ho il tuo Ali e regge tranquillamente.
5. Forse con le schede madri pci-x 2.0 il secondo non serve.
Sgt.Pepper89
11-10-2008, 16:39
Più o meno, vantaggio leggero della 9800 sopratutto alle risoluzioni più basse e senza filtri. Alte risoluzioni con filtri sono praticamente equivalenti.
Non capisco: stai affermando che la 4850 abbia più problemi della 9800?
Che fonti puoi citare a riguardo? Ti faccio notare che il motivo per cui ci sono tante 4850 con problemi e nessuna 9800gtx+, è semplicemente che sono state vendute tantissime 4850 e praticamente nessuna 9800gtx+, come testimonia il fatto che questo thread è praticamente vuoto.
I test di rumorosità li ha fatti Hwupgrade e il risultato è questo:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1996/rumorosita.png
Quindi direi smentisco.
Ciao :)
ParadiseEagle87
12-10-2008, 11:09
Ciao raga, ieri mi è arrivata (finalmente) una asus en9800gtx plus
Ho notato 2 cose strane:
1) Quando accendo il PC la ventola della scheda video per 2 secondi va a manetta (tipo una macchina che accelera in folle)
2) Quando avvio FIFA09 si sente un rumore, tipo una forte vibrazione (sempre per 2 secondi)
Da cosa può dipendere?
michelgaetano
12-10-2008, 11:19
Ciao raga, ieri mi è arrivata (finalmente) una asus en9800gtx plus
Ho notato 2 cose strane:
1) Quando accendo il PC la ventola della scheda video per 2 secondi va a manetta (tipo una macchina che accelera in folle)
2) Quando avvio FIFA09 si sente un rumore, tipo una forte vibrazione (sempre per 2 secondi)
Da cosa può dipendere?
1) Tutto normale :)
2) Ehm boh. Hai appurato che provenga dalla gpu?
ParadiseEagle87
12-10-2008, 11:26
Non ho la certezza che provvenga dalla GPU ma posso cmq dire che PRIMA di montare la nuova vga, nn ho mai avuto questo problema.
Quando accendo il PC la ventola della scheda video per 2 secondi va a manetta (tipo una macchina che accelera in folle)
lo fà anche la mia 8800GTS...ma non come un ventilatore..si sente (non molto direi ma io ho l'orecchio fine..) la ventola che accelera al max per 2 sec...e poi torna al suo standard.....
Se il prezzo fosse l'unico motivo, allora avremmo tutti una geforce6200 nel case ;)
Preferiscono ati perchè offre le stesse prestazioni a meno :)
ed io che ho detto lol? La gente se ne frega del discorso dei driver migliori e minor problemi dei giochi se il prodotto equivale prestazionalmente all'un altro e costa meno.
Io preferisco spender di più per aver un pacchetto più completo.
Sgt.Pepper89
12-10-2008, 12:47
ed io che ho detto lol? La gente se ne frega del discorso dei driver migliori e minor problemi dei giochi se il prodotto equivale prestazionalmente all'un altro e costa meno.
Io preferisco spender di più per aver un pacchetto più completo.
Si, perchè i "driver migliori" e i "minori problemi" sono pippe mentali che si fanno alcune persone per convincersi di non essere state gabbate a pagare 30 euro in più per la stessa cosa. Altrimenti i siti specializzati ne parlerebbero. Sopratutto vorrei capire da dove potete rilevare i "minori problemi" che hanno queste 9800 rispetto alle 4850, visto che non se ne vende nessuna di 9800.
ho avuto ati fino a lo scorso anno, ogni volta una rottura con i driver nn ottimizzati e con bugs abnormi (x1950pro agp) senza contare che dovevo mettere driver vecchi xkè ati rilasciava driver baggati senza supporto 3D per AGP, ROTFL.
Tornato ad nvidia, mai alcuno minimo problema.. L'altro giorno un amico da nvidia è passato ad ati e gg scheda che è un forno con le vram che ustionano nonostante siano raffreddate dal dissi stock.. wow :rolleyes:
Ripeto, tu pensa a quello che vuoi, delle rece online ne tengo buono un 50%, l'altro lo testo IO, non altri.
slivio...
12-10-2008, 15:16
ciao
un informazione che ho chiesto tempo fa.. ma che non ha avuto risposta
- ma la presina laterale quella piccolissima che sta di lato a che serve ?
ecco la foto:
http://d.imagehost.org/t/0710/DSCI0812.jpg (http://d.imagehost.org/view/0710/DSCI0812.jpg)
Per far entrare audio digitale dalla scheda madre o da un'altra scheda audio, se si vuole collegare per esempio una tv con l'HDMI e si desidera far arrivare anche l'audio alla tv tramite lo stesso cavo.
slivio...
12-10-2008, 19:15
Per far entrare audio digitale dalla scheda madre o da un'altra scheda audio, se si vuole collegare per esempio una tv con l'HDMI e si desidera far arrivare anche l'audio alla tv tramite lo stesso cavo.
grazie! :)
credevo qualcosa a che fare con una sovralimentazione ausiliaria.. :D :p
kennymanson
12-10-2008, 23:54
domanda di un profano ma da 9800gtx a 9800gtx+ cosa cambia di cosi decisivo?
halduemilauno
13-10-2008, 08:47
il processo produttivo, le frequenze default e una maggior capacità di oc.
;)
-noxius-
13-10-2008, 21:39
Il prezzo , le prestazioni sono identiche .
Del tipo , comprati una 9800gtx (se proprio devi..) , scaricati rivatuner , alza di poco le frequenze et voilà..ecco qui che hai nel case una 9800gtx + :doh:
ParadiseEagle87
14-10-2008, 00:58
Il prezzo , le prestazioni sono identiche .
Del tipo , comprati una 9800gtx (se proprio devi..) , scaricati rivatuner , alza di poco le frequenze et voilà..ecco qui che hai nel case una 9800gtx + :doh:
sì ma la gtx + riesce ad occarla molto di + della normale gtx...le prestazioni nn sn identiche cm dici tu.
-noxius-
14-10-2008, 01:07
sì ma la gtx + riesce ad occarla molto di + della normale gtx...le prestazioni nn sn identiche cm dici tu.
Già , 0.5-1 fps di più da 830 ad 850 a 1280x1024 , se ti dice bene .
kennymanson
18-10-2008, 13:31
che dimensioni ha questa scheda?
ho guardato quasi tutte le recensioni ma non ho trovato riferimento alle dimensioni fisiche della scheda...
come mai nelle recensioni non viene mai riportato come dato?
michelgaetano
18-10-2008, 13:45
Già , 0.5-1 fps di più da 830 ad 850 a 1280x1024 , se ti dice bene .
*
slivio...
18-10-2008, 14:03
che dimensioni ha questa scheda?
ho guardato quasi tutte le recensioni ma non ho trovato riferimento alle dimensioni fisiche della scheda...
come mai nelle recensioni non viene mai riportato come dato?
te lo dico io... 26cm netti la parte interna al case... in tutto e 26,5cm
Mister Tarpone
18-10-2008, 14:15
raga potreste fare un test con Race Driver Grid in questa pista:
http://img58.imageshack.us/img58/8863/gridrb2.th.jpg (http://img58.imageshack.us/my.php?image=gridrb2.jpg)http://img58.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
il bench deve essere di un giro completo in gara (senza incidenti ecc...)
prima a 1680x1050 impostazioni ultra aa4x
poi a 1680x1050 impostazioni ultra aa8x
fate il bench con fraps e ditemi la media dei frames che viene fuori con aa4x e con aa8x
ciao!!
ciao.
A quanto si può trovare questa scheda liscia (quindi 9800 o al max gt) sul mercato?
Qualche offerta? Per natale si abbasseranno i prezzi?
ciao e grazie"!"
-noxius-
18-10-2008, 23:24
mi interesserebbe che tu mi dimostrassi questo ,solo per mia curiosità ci mancherebbe altro :Perfido:
io vengo da una 8800GT... nn noto molta differenza.. un 10% ecco.. massimo massimo 15% ma non di più!
raga io vorrei aggiornare il mio PC con una buona scheda video me la consigliate oppure no sta scheda video ? Grazie...
-noxius-
20-10-2008, 18:44
raga io vorrei aggiornare il mio PC con una buona scheda video me la consigliate oppure no sta scheda video ? Grazie...
guarda qui : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1701286&page=111
kennymanson
20-10-2008, 18:56
io vengo da una 8800GT... nn noto molta differenza.. un 10% ecco.. massimo massimo 15% ma non di più!
cosi poco?:eek:
...ieri leggendo una rivista ora i edicola,nel suo interno c'è una prova di 16 VGA;
Dopo le lettura dell'articolo,ne viene fuori,e qui parlo solo di questo argomento,che praticamente tutte le 9800GTX+ di qualsiasi marca sono RUMOROSE........
è...vero (voi possessori di GTX+)?
88diablos
21-10-2008, 15:01
...ieri leggendo una rivista ora i edicola,nel suo interno c'è una prova di 16 VGA;
Dopo le lettura dell'articolo,ne viene fuori,e qui parlo solo di questo argomento,che praticamente tutte le 9800GTX+ di qualsiasi marca sono RUMOROSE........
è...vero (voi possessori di GTX+)?
io ho la 9800gtx+ e come rumorosità è al livello di molte altre vga, nella norma
un consiglio.
cosa mi dite della Gainward Bliss 9800GTX+ 512Mb GDDR3?
e da prendere?
halduemilauno
22-10-2008, 18:52
un consiglio.
cosa mi dite della Gainward Bliss 9800GTX+ 512Mb GDDR3?
e da prendere?
si ottima ma a che prezzo?
;)
-noxius-
22-10-2008, 20:44
€.155
Io non te la consiglierei perchè in quanto a prezzo dovrebbe essere allineata ad una 4850, non di più ;)
Mister Tarpone
22-10-2008, 21:04
Io non te la consiglierei perchè in quanto a prezzo dovrebbe essere allineata ad una 4850, non di più ;)
una 4850 gainward con dissy heat pipe ecc... costa 150€... quindi direi che il prezzo di questa 9800GTX+ Gainward è giusto:
http://img413.imageshack.us/img413/25/113631ggu2.jpg (http://imageshack.us)
Descrizione generale
Gainward, casa produttrice di VGA destinate ai Gamers ed overclockers, presenta una versione proprietaria delle schede grafiche GeForce 9800 GTX+.
La Gainward Bliss GeForce 9800 GTX+ è stato installato un chip G92b sul quale sono stati apportati fondamentali modifiche quali il processo produttivo che passa a ben 55 nanometri rispetto ai 65 nanometri precedenti.
In questa versione Gainward ha innalzato il clock della GPU G92b a 745 MHz contro i 738 MHz standard applicati sulle 9800 GTX+ degli altri brand.
Il nuovo processo produttivo a 55 nanometri avvantaggia enormemente la Bliss GeForce 9800 GTX+, che può contare su una minore quantità di calore prodotto, su prestazioni maggiori ed anche di una overclockabilità superiore rispetto al precedente core grafico con tecnologia a 65 nanometri.
I 128 stream processor adesso operano ad una frequenza superiore pari a 1.845 MHz, 157MHz in più rispetto alla 9800 GTX precedente.
La memoria integrata nel corpo della scheda è sempre di 512 Mbytes composta da chip di ultima generazione di tipo GDDR3 che lavorano ad una velocità di 2200MHz.
Il dissipatore della Gainward Bliss GeForce 9800 GTX+ è stato completamente rivisto rispetto a quello standard nVidia. La versione proprietaria Gainward è infatti stata dotata di un magnifico dissipatore Dual-Slot dotato di ben due Heat-Pipe e ventola di raffreddamento: la ventola è disposta in modo tale da raffreddare in maniera efficiente non solo la GPU e le memorie ma anche tutti i circuiti di alimentazione PWM estremamente importanti per la stabilità di funzionamento in fase di overclocking e gaming estremo. L'overclock della VGA potrà essere facilmente gestito grazie al software Gainward ExperTool grazie al quale l'utente può monitorare la temperatura della GPU, e modificare i clock di GPU e RAM oltre che la velocità delle ventole di raffreddamento. L'impatto acustico rimane estremamente limitato anche durante l'utilizzo intensivo con videogames o programmi di editing video.
nVidia conferma anche per la 9800 GTX+ la compatibilità per la tecnologia SLI e 3-way SLI per poter installare su un unico sistema fino a 3 schede grafiche delle stesso tipo e ottenere prestazioni grafiche sorprendenti.
La Gainward Bliss GeForce 9800 GTX+ dovrà essere alimentato con due connettori PCI-Express 6-Pin. nVidia raccomanda l'uso di alimentatori di almeno 500W.
Come tutte le schede di alto livello prodotte da nVidia anche la 9800 GTX+ si dimostra una VGA perfetta per tutti i giocatori che utilizzano i propri videogames con i filtri attivi. Grazie alle avanzate opzioni in cui è possibile aumentare la qualità video sarà difficile non rimanere sbalorditi di fronte ad una grafica fluida e naturale impossibile da ottenere con altre VGA. La Gainward Bliss GeForce 9800 GTX+ conferma il pieno supporto per Windows Vista e le DirectX 10.
L'output della scheda è formato da un collegamento Dual-link DVI capace di creare una risoluzione di ben 2560 x 1600 pixel con compatibilità per la tecnologia nView Multi-Display che permette di gestire più monitor contemporaneamente. E' possibile inoltre collegare i monitor televisivi direttamente alla 9800 GTX+ grazie all'integrazione di un collegamento di tipo HDTV-Out con risoluzioni fino a 1920x1080i.
-noxius-
22-10-2008, 21:52
Indubbiamente è un 'eccellente scheda , solo che io non mi prenderei questo modello, opterei per un'altro che costa esattamente 20 euro di meno ma alla fine è questione di gusti ; di certo se arranca una l'altra la segue a ruota :read:
kennymanson
28-10-2008, 01:06
per i possessori di questa scheda..
come vi trovate con i giochi recenti e in generale con tutti i giochi di ultima realizzazione (incluso il maledetto crysis)
-noxius-
28-10-2008, 01:14
escluso crysis , clear sky e magari warhead , se giochi in dx9 persino con una 9600gt vanno da dio , figurati con questa . Se giochi in DX10 su sVISTA , allora inizia a mettere 220 euro da parte perchè 150 non bastano ..
kennymanson
28-10-2008, 01:20
:( cioè su vista e con dx10 non funziona bene??
Mister Tarpone
28-10-2008, 01:21
escluso crysis , clear sky e magari warhead , se giochi in dx9 persino con una 9600gt vanno da dio , figurati con questa . Se giochi in DX10 su sVISTA , allora inizia a mettere 220 euro da parte perchè 150 non bastano ..
quoto.
-noxius-
28-10-2008, 01:23
:( cioè su vista e con dx10 non funziona bene??
1280x1024 va ''bene'' , oltre no . Scordati l'aa
kennymanson
28-10-2008, 01:25
ma l'aa anche e quella risoluzione me la scordo?
mi serve aiuto.
mi è arrivata la gainword 9800gtx+.
la scheda per essere alimentata e dotata di 2 attacchi a 6.
nella confezione ho trovato un solo cavo a 6(attacco scheda video) che finisce con 2 molex per (attacco alimentatore).
collegato il cavo a gpu e ali, messo su windows, installati i driver invidia.
mi spunta un messaggio dai driver invidia che mi dice che la scheda video non è sufficientemente alimentata per cui a diminuito le frequenze automaticamente per evitare problemi:mc:
quesito:
tutto cio e dovuto al fatto che devo collegare un altro cavetto a 6 che non era incluso nella confezione (mi sembra strano), oppure e il mio alimentatore da 500w che non riesce ad erogare abbastaza.
gianni1879
28-10-2008, 15:09
mi serve aiuto.
mi è arrivata la gainword 9800gtx+.
la scheda per essere alimentata e dotata di 2 attacchi a 6.
nella confezione ho trovato un solo cavo a 6(attacco scheda video) che finisce con 2 molex per (attacco alimentatore).
collegato il cavo a gpu e ali, messo su windows, installati i driver invidia.
mi spunta un messaggio dai driver invidia che mi dice che la scheda video non è sufficientemente alimentata per cui a diminuito le frequenze automaticamente per evitare problemi:mc:
quesito:
tutto cio e dovuto al fatto che devo collegare un altro cavetto a 6 che non era incluso nella confezione (mi sembra strano), oppure e il mio alimentatore da 500w che non riesce ad erogare abbastaza.
scusa il tuo alimentatore non ha un connettore pci-e 6pin?
devi attaccare sia lui sia quello in dotazione..
no non c'è la il connettore pci-e 6pin
88diablos
28-10-2008, 15:12
no non c'è la il connettore pci-e 6pin
come no, dovresti poter collegare 2 connetti sulla vga
il tuo ali nn ne ha neanche uno?
come no, dovresti poter collegare 2 connetti sulla vga
il tuo ali nn ne ha neanche uno?
non il mio ali non ha il connettore per le chede video a 6pin
come posso risolvere..
gianni1879
28-10-2008, 15:17
come posso risolvere..
o cambi alimentatore oppure devi procurarti un altro connettore
88diablos
28-10-2008, 15:18
come posso risolvere..
ma che ali hai?
ma che ali hai?
ATX 500W X-ALIEN SILVER - PFC
http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081014161839_levicom_500w_silver.jpg
http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081014161914_Fotografie-0004.jpg
88diablos
28-10-2008, 15:24
ATX 500W X-ALIEN SILVER - PFC
http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081014161839_levicom_500w_silver.jpg
http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081014161914_Fotografie-0004.jpg
cambialo
che alimentatore mi consigliate per questa scheda video accoppiata ad un e8400
88diablos
28-10-2008, 16:40
che alimentatore mi consigliate per questa scheda video accoppiata ad un e8400
non è la sezione adatta, mandami un pvt con il budget che hai e t rispondo
ciao a tutti.. mi han proposto una 9800 gtx+ a 120€, come prezzo com'è?
attualmente ho una ati x1950xtx 512mb.. e devo dire che rulla abbastanza:D
ma se avessi un occasione prenderei qualcos'altro..
mi han parlato di problemi con i driver nvidia, vi risulta questa cosa?
(tempo fa avevo la 8800gtx, mai nessun problema..)
grazie
-noxius-
29-10-2008, 12:59
Ciao pippo
Spiegami un attimo , hai cambiato la 8800gtx per la 9800gtx ?
halduemilauno
29-10-2008, 14:16
ciao a tutti.. mi han proposto una 9800 gtx+ a 120€, come prezzo com'è?
attualmente ho una ati x1950xtx 512mb.. e devo dire che rulla abbastanza:D
ma se avessi un occasione prenderei qualcos'altro..
mi han parlato di problemi con i driver nvidia, vi risulta questa cosa?
(tempo fa avevo la 8800gtx, mai nessun problema..)
grazie
ottimo prezzo e ottimo boost rispetto alla 1950xtx.
;)
Ciao pippo
Spiegami un attimo , hai cambiato la 8800gtx per la 9800gtx ?
no, avevo una 8800gtx, poi l'ho venduta causa inutilizzo estivo.. e mi son preso una atix1950 xtx..
ora mi offrono una 9800gtx+ ..
-noxius-
29-10-2008, 15:52
se ti fossi tenuto la vecchia gtx avresti avuto in mano un prodotto che se overcloccato sarebbe andato meglio di questa nuova scheda che ti hanno offerto (ad alte impostazioni la 8800gtx è ancora una signora scheda, per via della ram , del bus e del fatto che ha gli stessi sp)
Mister Tarpone
29-10-2008, 16:00
se ti fossi tenuto la vecchia gtx avresti avuto in mano un prodotto che se overcloccato sarebbe andato meglio di questa nuova scheda che ti hanno offerto (ad alte impostazioni la 8800gtx è ancora una signora scheda, per via della ram , del bus e del fatto che ha gli stessi sp)
ma secondo te la 1gb quanto andrà di +?? ci guadagnerà tanto con quella vram in + rispetto alle altre 9800GTX?
Mister Tarpone
29-10-2008, 16:14
:sborone: Zotac 9800GTX+ 1GB :sborone:
http://img114.imageshack.us/img114/5948/293e6e2abac158cde80ac9bsh0.jpg (http://imageshack.us)
-noxius-
29-10-2008, 16:28
ma secondo te la 1gb quanto andrà di +?? ci guadagnerà tanto con quella vram in + rispetto alle altre 9800GTX?
Dato che nel 90% dei casi quei 512mb in più non servono, l'incremento prestazionale sarà praticamente inesistente . Ovviamente in quei casi che necessitano maggiore Vram l'incremento ci sarà , tipo warhead , però sarà tale per il semplice fatto che non vi sarà saturazione della ram , al contrario dei 512mb . Solo che , ad esempio in quest'ultimo caso , questi 512 mb serviranno a poco dato che le prestazioni complessive saranno al limite della giocabilità .
Ad esempio , sarà possibile mettere aa spinto a risoluzioni di 1680x1050 ? No . 1280x1024 (ammesso che permetta questo in ''dx10'' ) ? Si , però non spendo 200 euro per questo risultato :Perfido:
Poi mettici che per un prezzo poco superiore c'è la 4870, che va decisamente molto di più . Nei giochi che non arrivano a saturazione con 512mb di ram, è pure possibile che tra una 9800gtx+ 512 ed una 9800gtx+ 1gb a pari frequenza , la 1gb possa andare anche un pelo sotto la 512 (1%) per via delle latenze maggiori del chip di ram con doppia capienza .
http://benchmarkreviews.com/index.php?option=com_content&task=view&id=224&Itemid=72&limit=1&limitstart=9
la differenza di prezzo tra 9800gtx+ e 4870 purtroppo non è poca... la prima viene 155 e la seconda 230 (se 80 euro vi sembrano pochi...)
sono due schede di fasce differenti, rimane da capire fin dove si può spingere la 9800. ad esempio su un 22" si nota molto la differenza?
-noxius-
30-10-2008, 18:30
la differenza di prezzo tra 9800gtx+ e 4870 purtroppo non è poca... la prima viene 155 e la seconda 230 (se 80 euro vi sembrano pochi...)
sono due schede di fasce differenti, rimane da capire fin dove si può spingere la 9800. ad esempio su un 22" si nota molto la differenza?
198 euro la 4870 più bassa ;) http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=hd+4870&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
165 la 9800gtx+ 512 più bassa http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=9800gtx%2B&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
198-165 = 33 euro .. Pure se la 1gb costasse 175 euro, costerebbe sempre davvero troppo per quello che vale realmente .
Ma poi la ram è a 2ghz ivece di 2.2
-noxius-
01-11-2008, 10:35
Guardate qui ! Adesso si mettono pure a ''rimarchiare al ribasso'' !! :muro: Va bene che una 8800gts 512 è praticamente identica alla 9800gtx+ se a pari frequenza, ma almeno datemi l'illusione di avere una scheda video ''superiore'' ! http://www.techpowerup.com/img/08-10-31/99a.jpg
In pratica una 8800gts 512 OC spacciata per una 9800gtx+ (evidentemente gli sono rimaste nei magazzini e stanno cercando di liberarsi di questi modelli, dato che gli costa di meno fare una scatola che immettere sul serio una reale e diversa scheda video sul mercato). Che vergogna ..
198 euro la 4870 più bassa ;) http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=hd+4870&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
165 la 9800gtx+ 512 più bassa http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=9800gtx%2B&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
198-165 = 33 euro .. Pure se la 1gb costasse 175 euro, costerebbe sempre davvero troppo per quello che vale realmente .
i prezzi su trovaprezzi variano ogni ora (a seconda della disponilità);) ... io ho trovato la 9800 a 155 e la 4870 golden sample a meno di 230 non si trova (esistono anche modelli + economici ma poi ti costringono a spendere di + x raffreddare e quindi il risparmio si riduce). comunque è anche normale che costi di +, è una scheda di altro livello e quindi altra fascia di prezzo.
rimane la mia domanda: sul 22" si nota molto la differenza? concretamente si vede o è solo sulla carta?
nessuno usa la 9800 con un 22"??? mi servirebbe qualche opinione, grazie :)
halduemilauno
01-11-2008, 17:15
i prezzi su trovaprezzi variano ogni ora (a seconda della disponilità);) ... io ho trovato la 9800 a 155 e la 4870 golden sample a meno di 230 non si trova (esistono anche modelli + economici ma poi ti costringono a spendere di + x raffreddare e quindi il risparmio si riduce). comunque è anche normale che costi di +, è una scheda di altro livello e quindi altra fascia di prezzo.
rimane la mia domanda: sul 22" si nota molto la differenza? concretamente si vede o è solo sulla carta?
se desideri avere una buona longevità ti consiglio o la gtx260(216) o la 4870 da un giga. se hai problemi di budget lascia stare le varie versioni da un giga delle varie 9800gtx e 4850 perchè si hanno un giga ma il resto non sarebbe all'altezza. quindi o la 9800gtx+ da 512 oppure per quel discorso di longevità prendi la gtx260 216 oppure la 4870 da un giga.
imho.
;)
io non voglio la 4870! :D siamo su un thread dedicato alla 9800 e tutti mi parlate della ati...
vorrei conoscere meglio la 9800gtx+, ho letto tutti i test e le recensioni che ho trovato, ma non avendola vista in azione non so giudicare, per questo chiedo a voi.
io sono una fan della 260 :cool: e su questa non ho alcun dubbio :p , ma vorrei sapere com'è questa 9800, se è davvero scarsa come alcuni dicono, e in concreto che differenze si notano sul 22". dovrebbe essere analoga alla 4850, ma mentre di quest'ultima si sentono meraviglie, di questa nvidia nessuno si dichiara entusiasta, quindi mi chiedo: è una brutta scheda? ci si gioca male? sul 22 fa pena? passando da un pc con 260 a uno con 9800 (e viceversa) si sente la differenza o solo a risoluzioni + alte, quindi dal 24" in su?
ah poi, una cosa: quando parlate di longevità di quanto tempo parlate? secondo voi la 9800gtx+ un paio d'anni (anche 3) li tira senza problemi?
halduemilauno
01-11-2008, 17:46
io non voglio la 4870! :D siamo su un thread dedicato alla 9800 e tutti mi parlate della ati...
vorrei conoscere meglio la 9800gtx+, ho letto tutti i test e le recensioni che ho trovato, ma non avendola vista in azione non so giudicare, per questo chiedo a voi.
io sono una fan della 260 :cool: e su questa non ho alcun dubbio :p , ma vorrei sapere com'è questa 9800, se è davvero scarsa come alcuni dicono, e in concreto che differenze si notano sul 22". dovrebbe essere analoga alla 4850, ma mentre di quest'ultima si sentono meraviglie, di questa nvidia nessuno si dichiara entusiasta, quindi mi chiedo: è una brutta scheda? ci si gioca male? sul 22 fa pena? passando da un pc con 260 a uno con 9800 (e viceversa) si sente la differenza o solo a risoluzioni + alte, quindi dal 24" in su?
ah poi, una cosa: quando parlate di longevità di quanto tempo parlate? secondo voi la 9800gtx+ un paio d'anni (anche 3) li tira senza problemi?
la 9800gtx+ è un'ottima scheda e a mio parere è da preferire alla 4850 per l'ottimo oc che essa ha. detto questo è chiaro(come hai detto anche tu)che la gtx260 è superiore. ecco due anni e forse anche tre li tira senza problemi la gtx260. fai le debite proporzioni.
;)
A breve posterò i risultati di un confronto diretto tra la 9800GTX (mia) e la 4850 (di un amico) installate entrambe sulla mia macchina con due installazioni pulite di winxp SP3 su due dischi diversi (2 maxtor 80giga con solo lo stretto necessario). Solo per dovere di cronaca a 1280*1024 su 7 test (giochi e NON benchmark tipo 3dmerd) l'unico dove la 4850 ha fatto segnare 4.6 frame di piu è lost planet CAVE per il resto non c'è mai stato confronto. Sono dati sperimentali e non lasciano spazio ad interpretazioni o frasi del tipo "...secondo me....". Mi domando come i grandi portali infomatvi presenti on line eseguano test ed emettano risultati che non corrispondano a realtà. Inoltre tempo permettendo eseguirò dei test sul mio sistema ed uno basto su Core 2 Duo E6600 con 4870 e già da i vari Crysis e Assassin Creed ho notato delle incongruenze con i benchmark di riferimento presenti anche su hwupgrade, ovviamente sempre con WinXP Sp3 (Vista non lo prendo nemmeno in considerazione).
Ovviamente ho portato la mia 9800 GTX liscia alle stesse frequenze della 9800GTX+ e come potete immaginare la scheda non ha fatto una piega anche perchè regge frequenze ben piu alte.
Altra info, dopo aver provato una busta di froceware (anche la serie 180.XX) sono giunto alla conclusione che i 175.16 tirano piu di tutti anche con FarCry2 sempre e solo con WinXP SP3
Sgt.Pepper89
01-11-2008, 18:30
A breve posterò i risultati di un confronto diretto tra la 9800GTX (mia) e la 4850 (di un amico) installate entrambe sulla mia macchina con due installazioni pulite di winxp SP3 su due dischi diversi (2 maxtor 80giga con solo lo stretto necessario). Solo per dovere di cronaca a 1280*1024 su 7 test (giochi e NON benchmark tipo 3dmerd) l'unico dove la 4850 ha fatto segnare 4.6 frame di piu è lost planet CAVE per il resto non c'è mai stato confronto. Sono dati sperimentali e non lasciano spazio ad interpretazioni o frasi del tipo "...secondo me....". Mi domando come i grandi portali infomatvi presenti on line eseguano test ed emettano risultati che non corrispondano a realtà. Inoltre tempo permettendo eseguirò dei test sul mio sistema ed uno basto su Core 2 Duo E6600 con 4870 e già da i vari Crysis e Assassin Creed ho notato delle incongruenze con i benchmark di riferimento presenti anche su hwupgrade, ovviamente sempre con WinXP Sp3 (Vista non lo prendo nemmeno in considerazione).
Ovviamente ho portato la mia 9800 GTX liscia alle stesse frequenze della 9800GTX+ e come potete immaginare la scheda non ha fatto una piega anche perchè regge frequenze ben piu alte.
Altra info, dopo aver provato una busta di froceware (anche la serie 180.XX) sono giunto alla conclusione che i 175.16 tirano piu di tutti anche con FarCry2 sempre e solo con WinXP SP3
Scusa uomo dei complotti hai attivato i filtri?
Sgt.Pepper89
01-11-2008, 18:39
Si tira in ballo perchè costa mediamente meno 8anche se ultimamente il divario è diminuito) e offre prestazioni mediamente migliori con i filtri attivati (unico ambito di utilizzo di una shceda da 130 euro, se non usi i filtri allora vai su una scheda di fascia più bassa).
Per questo motivo si preferisce 4850 a 9800gtx+. Il discorso overcloclk oltre a interessare una fascia ben ridotta di utenti è comunque irrilevante perchè può allineare i risultati ma resta comunque il fatto che la 4850 costa meno. inoltre la 4850 consuma meno ed è più silenziosa.
-noxius-
01-11-2008, 19:08
Certo , solo che sono solito monitorare costantemente i prezzi delle 4870 quindi i prezzi erano quelli ;) (guarda prokoo, disponibili ovviamente :read: ) .
Ho posseduto una 4870 reference sapphire ed è indiscutibilmente meglio delle varie PCS+-CLUB3D OC , per via della rumorosità e delle minori temperature sui vddc quindi, cortesemente, non parliamo per sentito dire ;) .
La differenza si nota con aa , con crysis è tutta un'altra storia e praticamente puoi settare l'aa sino ad 8x senza problemi, quando con la gtx crea qualche problemuccio (cali di fps) già a 2x (4x tronca le performance ed in certi frangenti rasenta l'ingiocabilità) ; c'è anche un sensibile incremento dei frames minimi specialmente con aa , e non solo con crysis (dove la 4870 rende davvero poco le sue potenzialità SENZA AA :read: ).
Un test che feci a suo tempo ; 9800GTX al massimo (830 di core-2100 di shaders-1230 di ram) OC possibile , non RS per via delle frequenze davvero elevate , contro una 4870 a default . Da notare che la risoluzione era 1280x1024 e quindi la 4870 era ulteriormente sottosfruttata ; a questa risoluzione senza aa , la 9800gtx è la scelta migliore .
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081101190952_rapporto4870-9800gtxtemperaturepotenza.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081101190952_rapporto4870-9800gtxtemperaturepotenza.JPG)
A 1680x1050 con 4x aa invece la situazione si riallinea ed una 4850 va quanto , od un pelo di più della gtx , figurati la 4870 . Con aa8x invece non c'è storia ..
http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2008/test_ati_radeon_hd_4830/10/#abschnitt_fear
Per longevità , con una 9800gtx su XP , con risoluzione di 1680x1050 senza aa e qualità grafica a scalare progressivamente verso il basso puoi aspettarti 1 anno , eccetto crysis . Su vista ed in DX10 , già ora tio converrebbe spendere di più e prenderti un prodotto migliore .
Qui non c'è da essere fan di nulla, se non del proprio portafogli .. :rolleyes:
Guarda la 4830 ..
http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2008/test_ati_radeon_hd_4830/10/#abschnitt_fear
1280x1024 non è una risoluzione degna per la 4850, lo è per la 9800gtx ;) .
Se dovessi fare quegli stessi test a 1680x1050-1600x1200 la situazione sarebbe quasi identica , specialmente con aa .
Il discorso è questo : se hai un monitor da 1280x1024 la gtx sarebbe una scelta migliore, senza aa oppure con aa<8x , mentre se hai un 1680x1050+ , prenditi una 4850 ;) (che costa meno e con aa8x va di più ;) ) .
Tratto da una conversazione con un ragazzo , poco tempo fa .. spero che possa essere utile a qualcuno di voi ;) :
ciao NOX
ho letto un po del tuo thread sull' oc della 9800gtx.
siccome non sono informatissimo in materia ed a breve mi devo fare una nuova VGA tu cosa mi consiglieresti :
una Ati 4850 oppure la 9800gtx+ (sono della stessa fascia di mercato giusto?)
io sono sempre stato affezionato a Nvidia ma dicono che questi prodotti Ati vanno alla grande. siccome la cifra che dovro spedìndere è intorno alle 150 euro sono riuscito a trovarle tutte e due intorno a quella cifra.
Quindi a questo punto aspetto un tuo autorevole parere. Se hai qualche link del forum dove se ne parla me lo giri visto che non sono riuscito a trovare niente di questo confronto?
ciao e grazie mille per la cortese risposta
Ciao invisible, dai un'occhiata anche qui :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1775668&page=451
Ci sarebbe un discorso un pò complesso da fare però se dovessi scegliere tra le 2 schede in questione, io mi prenderei una 4850 al minore prezzo possibile , specialmente su un ottimo usato a 110-115 euro .
Quei 30-40 euro in più la gtx+ non li vale affatto ; se fossi intenzionato a prenderti questo modello, la ''+'' , allora io ti consiglierei una 8800gts 512 che overcloccata a 738MHz sul core è prestazionalmente identica alla 9800gtx+ . E lo ripeto, identica :read: (stessi sp, stesso core ..) .
Sugli shader 2.0 è più potente la 9800gtx+ , però , specialmente con aa, la 4850 è significativamente superiore .
Mi dovresti dire anche a che risoluzione giochi .
A 1280x1024 è più potente la 9800gtx+ mentre se attivi l'aa e giochi a 1680x1050 la 4850 è una scelta davvero migliore .
http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2008/test_ati_radeon_hd_4830/22/#abschnitt_performancerating
Sono 2 architetture interessanti con diversi punti di forza e punti a sfavore, però dato che appartengono alla stessa fascia di mercato , è bene valutare attentamente le tue necessità ed il reale utilizzo che ne dovrai fare .
Se giochi a crysis è meglio una gtx+ però praticamente in tutto il resto è migliore una 4850 . E' un tantino complesso spiegarti l'intera situazione in poche righe quindi mi limito a darti qualche dritta ;) .
Io mi prenderei questa , oppure una gainward a 135 euro da trovaprezzi (dicono che prokoo sia un pò lento sia nelle spedizioni che nell'rma , però ha i prezzi più bassi di solito, quindi se non hai fretta è la scelta migliore)
http://www.prokoo.com/product_info.php?cPath=3_51_198_56&products_id=1650
Nessun problema figurati, se posso darti una mano te la do volentieri .
Porcaccia la miseria NOx
super preparato accidentaccio.....................grazie mille per il raggualglio, anche se sono ancoraun po confuso. dunque facciamo chiarezza.
Sicuramente la vga la abbinero ad un monitor da 22" da scegliere ancora e con una piattaforma AMD 6000 x2/6400 x2 chiaramente per giocare e vedere film.
Diciamo che per quanto riguarda il prezzo la VD SAPPH ATI HD4850 512MB PCX la trovo a 146 e la VD POINT OF VIEW GFORCE 9800GTX+ 512MB a 156!!!!!
Ho visto la POINT of View con doppia ventola e devo dire che è na bella bestia
Di giochi di sicro giochero un po a tutti piu che altro giochi di auto e sparatutto.
A sto punto tu che pensi credi sia sempre meglio andare su ATI?
ciao e grazie ancora x cortesia e disponibilita
p.s. è possibile avere il tuo indirizzo MSN?
Quindi la risoluzione sarà 1680x1050 , il che significa che abiliterai anche l'aa dato il dot pitch bello altino , del monitor (quanto è grande un singolo pixel ,dovrebbe essere 0.28mm se non erro, nel tuo caso) .
Indubbiamente data la differenza di prezzo davvero modesta , capisco perfettamente che ci si debba riflettere su parecchio , però come ti ho detto a risoluzioni elevate (1680x1050+) la 4850 , specialmente con i filtri attivati , è una soluzione più potente della 9800gtx+
http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2008/test_ati_radeon_hd_4830/22/#abschnitt_performancerating_qualitaet
Se fossi nella tua condizione mi prenderei questa .
Guarda qui (sempre in fondo ..) :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1701718&page=10
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1701718&page=12
Msn lo uso solo per vendere della merce e per parlare con gli acquirenti-venditori ;) .
Ma per piacere,se non sai almeno non far disinformazione...
Il raffreddamento stock è ottimo
comprata gainword 9800gtx+ 745/1100:D
Fabius250485
01-11-2008, 22:56
ciao raga, mi informo per conto di un mio amico.
vorrei sapere che alimentazione ha bisogno la scheda video zotac geforce 9800 gtx+ 512 gddr3 perchè dopo 5minuti gioca con crysis o anche brother in arms il pc si spegne....può essere dovuto all'alimentatore?
Ecco la configurazione del mio amico:
processore phenom quad 9750
ram 4 giga da 800 mhz
skeda madre m3a asus
sound blaster audigy
due hardisk uno da 300 e uno da 200 giga
alimentatore babylon da 720watt
4 ventole (2piccoline,2 grandi)
Inoltre curiosità personale.....la mia 8800 gt xt 512 è inferiore alla 9800gtx+?
Grazie
ciao raga, mi informo per conto di un mio amico.
vorrei sapere che alimentazione ha bisogno la scheda video zotac geforce 9800 gtx+ 512 gddr3 perchè dopo 5minuti gioca con crysis o anche brother in arms il pc si spegne....può essere dovuto all'alimentatore?
Ecco la configurazione del mio amico:
processore phenom quad 9750
ram 4 giga da 800 mhz
skeda madre m3a asus
sound blaster audigy
due hardisk uno da 300 e uno da 200 giga
alimentatore babylon da 720watt
4 ventole (2piccoline,2 grandi)
Inoltre curiosità personale.....la mia 8800 gt xt 512 è inferiore alla 9800gtx+?
Grazie
non è un problema di alimentazione poiche io faccio girare con un corsair HX 620w uno SLi di 8800 gt, un 8400 e un hd. posso dirti che di sicuro la 9800gtx+ è migliore della tua 8800 gt :) ciao
Fabius250485
02-11-2008, 22:50
allora che problema può essere?
kennymanson
03-11-2008, 15:09
la asus 9800 gtx + dark knight per voi com'è
oggi mi hanno dato quella :)
Fabius250485
03-11-2008, 15:10
allora che problema può essere?
risolto configurando meglio il bios...
Raga ho appena preso una 9800gtx+ dark kinght e sono pienamente soddisfatto..su Xp mi gira Warhead a 1920x1200 (monitor24") senza aa modalità gamer.
Ora però mi sarebbe venuta la voglia di provare a fare uno SLI con 2 9800gtx+:sofico:
I miei dubbi sono 2:
1) Dovrei cambiare alimentatore dato che la mia 9800gtx+ richiede 2 cavi Pci-E, ma esistono ali che hanno 4 cavi di alimentazione PCI-E?
2)Dovrei cambiare mb...Il fatto che la scheda occupi 2 slot è problema? Esistono mb che possono montare 2 scheda da 2 slot ciascuna?
3) Ne vale la pena?
Grazie
Aquistata la sparkle 9800GTX+, ottima veramente. Soprattutto molto silenziosa e temperature basse: http://www.sparkle.com.tw/product_detail.asp?id=76&sub_id=209. Con i giochi fantastica....e sopratutto per il prezzo di 140EU
eccomi avevo sbagliato thread e sottoscrizione :D
da una settimana circa faccio parte del club
GeForce 9800GTX+ 765M 512mb XFX
p.s. dio bono se e' lunga :mbe:
p.s. me la vendo per passaggio a GTX260
kennymanson
18-11-2008, 14:06
in effetti anche la mia asus 9800gtx+ dark knight è lunghina eh..
nel cm690 su piastra asus p5q-e ci sta a filo filo
Rafiluccio
18-11-2008, 14:30
mi fate vedere qualche test fatto con 9800gtx+ ... deve prenderla mio fratello ma io gli ho consigliato di prendere una come la mia ..... tanto sono molto simili .... io fino ad adesso senza vmod sono arrivato a 840-2050-2300 e speriamo che i prossimi driver ufficiali i aiutino a guadagnare ancora un altro pò .... ;)
slivio...
19-11-2008, 10:33
eccomi avevo sbagliato thread e sottoscrizione :D
da una settimana circa faccio parte del club
GeForce 9800GTX+ 765M 512mb XFX pagata 145€ nuova, non me la potevo far sfuggire a quel prezzo
per ora con EVGA l' ho messa in dayly 790/1980/1300
p.s. dio bono se e' lunga :mbe:
26,5 cm fuori tutto.. la PoV in mio possesso... :D
mi fate vedere qualche test fatto con 9800gtx+ ... deve prenderla mio fratello ma io gli ho consigliato di prendere una come la mia ..... tanto sono molto simili .... io fino ad adesso senza vmod sono arrivato a 840-2050-2300 e speriamo che i prossimi driver ufficiali i aiutino a guadagnare ancora un altro pò .... ;)
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2085/ati-vs-nvidia-a-confronto-17-configurazioni-video_8.html
kennymanson
19-11-2008, 11:24
secondo me la 9800gtx+ è meglio di quella che hai tu in firma
sono simili è vero, ma per certi giochi la 9800 gira molto bene.
per me è paragonabile alla 4850 (su alcuni perde ma su altri vince sicuramente)
kennymanson
19-11-2008, 11:29
http://www.overclockersclub.com/reviews/xfx_9800gtx_/
Rafiluccio
19-11-2008, 18:06
Con la 9800GTX è possibile andare oltre e ''tollerare'' (seppure con artefatti non troppo evidenti) freqeunze poco più alte per via dell'alimentazione a 4 fasi , comunque la differenza in termini di prestazioni è davvero irrisoria .
Hanno lo stesso chip G92 65mn e per via dell'alimentazione diversa e delle memorie un pò meglio tengono meglio il voltaggio salgono di + .... ma poi dipende sempre dal :ciapet: della scheda;
invece non ho capito la differenza tra la gtx+ e la gtx :confused: oltre al chip da 45mn cos' ha di differenza ?
Reflex86
20-11-2008, 16:51
sono in procinto di acquistare una 9800gtx+, secondo voi quale brand è il migliore? Pensavo di prendere la
VD POINT OF VIEW GFORCE 9800GTX+ 512MB 164.40€
che ne pensate? Ma poi non ho capito una cosa, questa benedetta scheda ce l'ha l'uscita per collegarla alla tv? Ho visto schede tecniche diverse, quindi mi sta venendo il dubbio che ne esistano piu versioni a 512mb della PoW. Il prezzo come vi sembra? Sapete anche dirmi se questa scheda arriva "chiusa" con la ventola all'interno oppure con quel dissipatore esterno che ho visto in foto?
per capirci, è così: http://www.worldprice.it/images/Point-of_View_9800GTX+_XL_1.jpg
o così:
http://www.gigapc.it/Prod_images/vga745.jpg
grazie
alex oceano
20-11-2008, 18:08
una bella 9800gtx + con un dissipatore al quanto performante vedo ....
ciao ragazzi, ho rispedito al negozio la mia hd4850 toxic perché aveva dei malfunzionamenti assurdi per una nuova SVGA. Se il negozio mi consente di cambiare scheda invece di sostituirmela mi consigliate di prendere questa 9800gtx+? Sinceramente l'ati mi ha deluso parecchio!
halduemilauno
21-11-2008, 09:18
ciao ragazzi, ho rispedito al negozio la mia hd4850 toxic perché aveva dei malfunzionamenti assurdi per una nuova SVGA. Se il negozio mi consente di cambiare scheda invece di sostituirmela mi consigliate di prendere questa 9800gtx+? Sinceramente l'ati mi ha deluso parecchio!
la 9800gtx+ è un'ottima scheda...
http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2008/test_geforce_18047_spielen/3/#abschnitt_call_of_duty_5
e in + si oc parecchio a 800/2000 ci arrivan tutte.
;)
halduemilauno
21-11-2008, 09:24
sono in procinto di acquistare una 9800gtx+, secondo voi quale brand è il migliore? Pensavo di prendere la
VD POINT OF VIEW GFORCE 9800GTX+ 512MB 164.40€
che ne pensate? Ma poi non ho capito una cosa, questa benedetta scheda ce l'ha l'uscita per collegarla alla tv? Ho visto schede tecniche diverse, quindi mi sta venendo il dubbio che ne esistano piu versioni a 512mb della PoW. Il prezzo come vi sembra? Sapete anche dirmi se questa scheda arriva "chiusa" con la ventola all'interno oppure con quel dissipatore esterno che ho visto in foto?
per capirci, è così: http://www.worldprice.it/images/Point-of_View_9800GTX+_XL_1.jpg
o così:
http://www.gigapc.it/Prod_images/vga745.jpg
grazie
ottima scheda(vedere rece appena postata). quella attualmente in commercio è la nuova con il dissi a due ventole. la prima per capirci. e poi POV è un'ottima marca.
;)
halduemilauno
21-11-2008, 09:40
l'ultima...
http://pics.computerbase.de/2/3/4/8/6/1.jpg
;)
bracco_baldo
23-11-2008, 13:01
ragazzi scusate ma ormai a 160€ non ci sono schede video molto meglio della 9800?
a 160 non so ma poco sopra anke meno di 200 ci sn le 4870 che vanno abbastanza meglio;) !!
michelgaetano
23-11-2008, 13:12
a 160 non so ma poco sopra anke meno di 200 ci sn le 4870 che vanno abbastanza meglio;) !!
Quoto.
Con le fasce attuali, dai 140-160 euro di 4850 e 9800gtx+ si deve saltare direttamente ai 200-250 di 4870 e 260.
Litopedio
25-11-2008, 22:28
salve a tutti:)
ho una gainward 9800 gtx+ sapreste spiegarmi perchè all'avvio la ventola comincia a girare al 60%(secondo rivatuner)? le temperature sono basse (33° in idle) quindi non mi spiego perche "partire in quarta" :D
Ho notato anche che se metto in standby e dopo poco ripristino la sessione la ventola ritorna sul 36% come posso fare per avere una velocità variabile "razionale"...iuto:(
Allora....TRAGEDIA......mi si e' bruciata la mia 9800GTX :cry: :cry: :cry:
Ma porca zozza una su un milione e la mia doveva capitare.....inoltre comprata in America e ora con la garanzia e' un casino....
La scheda video e' la PNY XLR8 Performance Edition 9800GTX 512Mb, e la PNY stessa mi sta facendo problemi in quanto vuole che la spedisco allo shop dove l'ho comprata non essendo ancora trascorsi i 12 mesi dall'acquisto....:cry: :cry: :cry:
Inoltre ho gia' letto che se mi accettano RMA minimo sono 2 mesi perche' la PNY non so se spedisce in America e non in Europa....insomma sono disperato e ora sono alla ricerca di un altra scheda video.....
Io per la risoluzione a cui giocavo 1360x768 mi ero trovato bene con tutti i filtri a manetta.....riprendo la 9800GTX+ casomai quella della POV postata pagina dietro a 169€ oppure c'e' di melgio a meno???
Vorrei spendere il meno possibile o almeno farmi un'idea puodarsi che il pc lo lascio cosi' finche non torna la scheda video :(
Byez
Reflex86
27-11-2008, 12:12
ragazzi ma che usate per vedere la velocità delle ventole della scheda video? Io non riesco, ho installato rivatuner e ntune ma non riesco a vedere la velocità delle ventole (ho il dissipatore arctic cooling), nè tantomeno ad impostarla, che programma posso usare? idem con speedfan
user name
27-11-2008, 15:16
Ho appena acquistato la 9800gtx+ artic cooler ma mi sono accorto che non ha l'adattatore per l'uscita video component...
Dato che già posseggo una 7950gt con component out è possibile tenere installate entrambe le schede?
La configurazione in sli è possibile?
Si guadagna qualcosa o la 7950gt rischia di inficiare sulle prestazioni della 9800gtx+?
Lorenzo.
bracco_baldo
27-11-2008, 15:41
in sli non le metterai mai, al limite tieni la 7950 per gestire l'uscita component...
Iantikas
27-11-2008, 16:22
Ma porca zozza una su un milione e la mia doveva capitare.....inoltre comprata in America e ora con la garanzia e' un casino....
La scheda video e' la PNY XLR8 Performance Edition 9800GTX 512Mb, e la PNY stessa mi sta facendo problemi in quanto vuole che la spedisco allo shop dove l'ho comprata non essendo ancora trascorsi i 12 mesi dall'acquisto....:cry: :cry: :cry:
Inoltre ho gia' letto che se mi accettano RMA minimo sono 2 mesi perche' la PNY non so se spedisce in America e non in Europa....insomma sono disperato e ora sono alla ricerca di un altra scheda video.....
Io per la risoluzione a cui giocavo 1360x768 mi ero trovato bene con tutti i filtri a manetta.....riprendo la 9800GTX+ casomai quella della POV postata pagina dietro a 169€ oppure c'e' di melgio a meno???
Vorrei spendere il meno possibile o almeno farmi un'idea puodarsi che il pc lo lascio cosi' finche non torna la scheda video :(
Byez
fossi in te prenderei una HD4830 512 a 110€ ke tanto a 1360x768 basta e soprattutto avanza (e di un bel pò) x tutti i titoli attuali...nel frattempo farei l'rma x la 9800GTX+ e quando torna tra 2/3 mesi la venderei x rimpattare la spesa...
...poi la HD4830 la vendi quando arriverà il tempo in cui nn ti riuscirà + a soddisfare (ke tanto a livello di longevità stanno sullo stesso piano x la poca differenza ke c'è)...ciao
user name
27-11-2008, 16:44
in sli non le metterai mai, al limite tieni la 7950 per gestire l'uscita component...
Come le gestisco due schede video?
Posso lavorare con entrambe contemporaneamente ad esempio vga della 9800gtx+ al monitor e component della 7950gt alla tv?
Lorenzo.
user name
27-11-2008, 16:52
Come le gestisco due schede video?
Posso lavorare con entrambe contemporaneamente ad esempio vga della 9800gtx+ al monitor e component della 7950gt alla tv?
Lorenzo.
scorpion73
27-11-2008, 19:06
Byez
c'è la mia 9800GX2 che vendo a 210 euro :D
fossi in te prenderei una HD4830 512 a 110€ ke tanto a 1360x768 basta e soprattutto avanza (e di un bel pò) x tutti i titoli attuali...nel frattempo farei l'rma x la 9800GTX+ e quando torna tra 2/3 mesi la venderei x rimpattare la spesa...
...poi la HD4830 la vendi quando arriverà il tempo in cui nn ti riuscirà + a soddisfare (ke tanto a livello di longevità stanno sullo stesso piano x la poca differenza ke c'è)...ciao
Dici addirittura la HD4830, neanche la HD4850? :confused: :confused: allora sono rimasto indietro, io gioco a quella risoluzione ma con AA4x e AF16x se mi va bene allora seguo il tuo consiglio anche se ci sono dei problemi...
1) O la scheda la spedisco adesso in America e faccio RMA con lo shop e passano 2/3 mesi
2) Aspetto marzo e faccio RMA con la PNY e chissa che mi rimandano, non penso che a marzo ci siano ancora 9800 in magazzino....
Cmq se mi dicic he la HD4830 a quella risoluzione con filtri attivati va benissimo la compro subito....
Byez
Iantikas
27-11-2008, 21:11
Dici addirittura la HD4830, neanche la HD4850? :confused: :confused: allora sono rimasto indietro, io gioco a quella risoluzione ma con AA4x e AF16x se mi va bene allora seguo il tuo consiglio anche se ci sono dei problemi...
1) O la scheda la spedisco adesso in America e faccio RMA con lo shop e passano 2/3 mesi
2) Aspetto marzo e faccio RMA con la PNY e chissa che mi rimandano, non penso che a marzo ci siano ancora 9800 in magazzino....
Cmq se mi dicic he la HD4830 a quella risoluzione con filtri attivati va benissimo la compro subito....
Byez
http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2008/test_ati_radeon_hd_4830/22
a relativamente basse ris (1600x1200 o inferiore) con elevato AA (8xMSAA o superiore) va meglio di una 9800GTX...e con 4xAA va cmq solo tra il 15/25% sotto...
...contando ke il core parte da soli 575mhz e ai soliti 750mhz le ci si porta un pò tutte guadagnando un 15/20% in + e ke alla ris di 1360x768 a cui l'andrai ad utilizzare la HD4830 ha potenza sufficente x sfruttare alti livelli di AA con quasi tutti i titoli attuali, senza dimenticare kke x 110€ tela porti a casa, imho è la scelta di gran lunga preferibile nella tua situazione...
...con buona probabilità giokerai anke meglio di come giocavi con la 9800GTX xkè potrai impostare AA + elevati...ciao
http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2008/test_ati_radeon_hd_4830/22
a relativamente basse ris (1600x1200 o inferiore) con elevato AA (8xMSAA o superiore) va meglio di una 9800GTX...e con 4xAA va cmq solo tra il 15/25% sotto...
...contando ke il core parte da soli 575mhz e ai soliti 750mhz le ci si porta un pò tutte guadagnando un 15/20% in + e ke alla ris di 1360x768 a cui l'andrai ad utilizzare la HD4830 ha potenza sufficente x sfruttare alti livelli di AA con quasi tutti i titoli attuali, senza dimenticare kke x 110€ tela porti a casa, imho è la scelta di gran lunga preferibile nella tua situazione...
...con buona probabilità giokerai anke meglio di come giocavi con la 9800GTX xkè potrai impostare AA + elevati...ciao
Ti ringrazio del consiglio, mi sa che faccio anche melgio sono stato "fortunato" (tra virgolette :rolleyes: ) e ho trovato la Ati HD4850 Gainward Golden Sample a 140€ penso che prendo quella per 30€ pero' posso pensare di tenermela pe run bel po'
Grazie dei consigli
Byez
Reflex86
28-11-2008, 14:24
ragazzi ma che usate per vedere la velocità delle ventole della scheda video? Io non riesco, ho installato rivatuner e ntune ma non riesco a vedere la velocità delle ventole (ho il dissipatore arctic cooling), nè tantomeno ad impostarla, che programma posso usare? idem con speedfan
nessuno sa aiutarmi? Con ntuner riesco a vedere la temp della gpu, ma vorrei controllare e vedere gli rpm delle ventole del dissipatore
darkangel84
28-11-2008, 16:39
Mio cugino vorrebbe comprare questa scheda.
E' compatibile con la sua scheda madre, una ASUS M2N4-SLI?
E poi gli basta aun alimentatore da 500W o meglio cambiarlo?
Grazie gente!
Adrenalin
29-11-2008, 18:03
Io ieri ho preso questa: http://www.worldprice.it/images/Point-of_View_9800GTX+_XL_1.jpg
Una cosa veramente GROSSA :D , praticamente ho infilato nel case un neonato!! :sofico:
Direi che attualmente come rapporto qualità/prezzo è una scheda da comprare assolutamente per chi vuole fare un upgrade sostanzioso stando sotto i 200€.
Prima avevo due 8600GTS in SLI, (che ho messo in vendita nel mercatino, per chi è di Roma), ma adesso la differenza prestazionale è sostanziale. Sono davvero soddisfatto... Ora mi manca un bel 22pollici e sono a posto!:read:
Reflex86
30-11-2008, 13:02
nessuno sa aiutarmi? Con ntuner riesco a vedere la temp della gpu, ma vorrei controllare e vedere gli rpm delle ventole del dissipatore
aggiungo che nemmeno dal pannello nvidia si possono vedere o modificare, non mi permetet di cambiare l'opzione :help:
halduemilauno
30-11-2008, 13:36
Mio cugino vorrebbe comprare questa scheda.
E' compatibile con la sua scheda madre, una ASUS M2N4-SLI?
E poi gli basta aun alimentatore da 500W o meglio cambiarlo?
Grazie gente!
va bene tutto.
halduemilauno
30-11-2008, 13:38
Io ieri ho preso questa: http://www.worldprice.it/images/Point-of_View_9800GTX+_XL_1.jpg
Una cosa veramente GROSSA :D , praticamente ho infilato nel case un neonato!! :sofico:
Direi che attualmente come rapporto qualità/prezzo è una scheda da comprare assolutamente per chi vuole fare un upgrade sostanzioso stando sotto i 200€.
Prima avevo due 8600GTS in SLI, (che ho messo in vendita nel mercatino, per chi è di Roma), ma adesso la differenza prestazionale è sostanziale. Sono davvero soddisfatto... Ora mi manca un bel 22pollici e sono a posto!:read:
ottimo. quoto e aggiungo...
http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2008/test_geforce_18047_spielen/3/#abschnitt_call_of_duty_5
;)
Sgt.Pepper89
30-11-2008, 14:55
A quel prezzo c'è la 4870 che è una fascia superiore.
A quel prezzo c'è la 4870 che è una fascia superiore.
Ma dove? Magari la HD4870 a quel prezzo!!!!
Allora quella POV viene 170€ tondi tondi, la piu' economica HD4870 sta a 200€ tondi tondi sono cmq 30€....
Magari a trovarla una HD4870 a 170€ ;)
Byez
Mister Tarpone
30-11-2008, 15:54
io per una GTX + non andrei oltre le 150 max 160€
io per una GTX + non andrei oltre le 150 max 160€
Magari a trovarla pure la 9800gtx a quel prezzo :( non so se e' tutto in rialzo ma i prezzi medi/bassi per le schede video sono ora di:
HD4850 145€
9800GTX+ 165/170€
HD4870 210/220€
Ogni scheda giustifica l'incremento di prezzo, e il dubbio su quale comprare e' sempre alto...
P.S. ho trovato la hd4870 Gainward GS ma a 230€....non e' male ma certo avrei voluto spendere meno :(
Magari a trovarla pure la 9800gtx a quel prezzo :( non so se e' tutto in rialzo ma i prezzi medi/bassi per le schede video sono ora di:
HD4850 145€
9800GTX+ 165/170€
HD4870 210/220€
Ogni scheda giustifica l'incremento di prezzo, e il dubbio su quale comprare e' sempre alto...
P.S. ho trovato la hd4870 Gainward GS ma a 230€....non e' male ma certo avrei voluto spendere meno :(
prenditi la 4870 reference 195 euro.....oppure la 4850 gs 145 euro ;)
Adrenalin
01-12-2008, 10:00
Io la GTX+ l'ho presa 165€, mi pare un prezzo ottimo, sinceramente.
nemesis_76
01-12-2008, 14:41
Io la GTX+ l'ho presa 165€, mi pare un prezzo ottimo, sinceramente.
Ciao a tutti ho trovato la pov 9800gtx+ a 158€ va bene come prezzo?
come si comporta a 1280x1024?
Sgt.Pepper89
01-12-2008, 19:34
Ma dove? Magari la HD4870 a quel prezzo!!!!
Allora quella POV viene 170€ tondi tondi, la piu' economica HD4870 sta a 200€ tondi tondi sono cmq 30€....
Magari a trovarla una HD4870 a 170€ ;)
Byez
Parlava di upgrade sotto i 200. E parlando di costo, a 20 euro in meno trovi le versioni overclock della 4850 che hanno le stesse prestazioni.
Parlava di upgrade sotto i 200. E parlando di costo, a 20 euro in meno trovi le versioni overclock della 4850 che hanno le stesse prestazioni.
4850 golden sample a 145 euro spedita :fagiano:
raga gli ultimi drive nvidia, o i migliori drives nvidia fin ora, quali sono?
halduemilauno
02-12-2008, 13:29
raga gli ultimi drive nvidia, o i migliori drives nvidia fin ora, quali sono?
180.48.
;)
4850 golden sample a 145 euro spedita :fagiano:
quoto!! :D
Ciao, io sono interessato alla 9800GTX, ma avrei qualche domanda da porvi prima di acquistarla...
Quanto è Lunga e Larga ?
E' compatibile con una p5k ?
Il dissipatore standard, è buono o secondo voi è meglio acquistare un dissipatore tipo "Arctic Accelero TwinTurbo" ?
Quanto consuma ?
Ciao e grazie anticipatamente..
Adrenalin
03-12-2008, 10:31
Ciao, io sono interessato alla 9800GTX, ma avrei qualche domanda da porvi prima di acquistarla...
Quanto è Lunga e Larga ?
E' compatibile con una p5k ?
Il dissipatore standard, è buono o secondo voi è meglio acquistare un dissipatore tipo "Arctic Accelero TwinTurbo" ?
Quanto consuma ?
Ciao e grazie anticipatamente..
Io posso solo dirti che quella della PoW è molto ingombrante a causa dell'importante dissipatore doppio.
180.48.
;)
con crysis ho notato dei bug con questi drives...
halduemilauno
03-12-2008, 12:25
io no.
;)
sono bug di colore, non so se giochi in multi, cmq alla prototype quando entri dal garage e ti avvicini alla piccolo corridoio stretto, la parete di entrata diventa rossa...
halduemilauno
03-12-2008, 12:30
sono bug di colore, non so se giochi in multi, cmq alla prototype quando entri dal garage e ti avvicini alla piccolo corridoio stretto, la parete di entrata diventa rossa...
no nessun multi. cmq può dipendere dai settaggi del gioco, se dx9 o dx10.
;)
Il dissipatore migliore quale "marchio" lo monta : D ? POV ? Gainward ? Potete "spararmi" 2 temperature in idle e full ? Thx
Edit: Avevo un certo interesse per la GF 9800GTX+ Gainward Bliss 512MB
Adrenalin
03-12-2008, 12:48
Anche io, ogni tanto, per esempio il comandante sulla portaerei mi risulta tutto sfalsato di colore. Strano, ma è un problema di poco conto.
Ma il dissipatore standard della POV 9800GTX + è questo vero ?
http://www.worldprice.it/images/Point-of_View_9800GTX+_XL_1.jpg
Adrenalin
03-12-2008, 13:02
Si.
Anche io, ogni tanto, per esempio il comandante sulla portaerei mi risulta tutto sfalsato di colore. Strano, ma è un problema di poco conto.
esatto, sono problemi di colore
Porca puttana che bestia :eek:, e le temp come so con quel coso sopra ?
cmq approfitto per incollare il mio precedente reply con la speranza che qualcuno mi dia na mano : P
Il dissipatore migliore quale "marchio" lo monta : D ? POV ? Gainward ? Potete "spararmi" 2 temperature in idle e full ? Thx
Edit: Avevo un certo interesse per la GF 9800GTX+ Gainward Bliss 512MB
Reflex86
03-12-2008, 15:58
ma questa scheda secondo voi regge un monitor full hd con relativi giochi a 1980*1080?
Scusate delle diverse 9800GTX, Qual' è la migliore ? XFX, POV, Zotac ecc...
Grazie
halduemilauno
03-12-2008, 17:16
Scusate delle diverse 9800GTX, Qual' è la migliore ? XFX, POV, Zotac ecc...
Grazie
tra quelle quella che costa meno.
;)
;)
Temperature parlando ?
kennymanson
06-12-2008, 21:25
visto che cambio monitor a breve...x voi come viaggia su un samsung T200 a 1680 x 1050 ???
kennymanson
07-12-2008, 02:32
dimenticavo...questa è la mia di gtx+....
http://techgage.com/viewimg/?img=/reviews/asus/en9800gtxplus_dark_knight/asus_darkknight_9800gtxplus_01.jpg&desc=ASUS EN9800GTX+ Dark Knight
alex oceano
07-12-2008, 11:02
[QUOTE=kennymanson;25329663]dimenticavo...questa è la mia di gtx+....
haun bel dissipatore che temperature hai in idle e nei giochi?
ciao
kennymanson
07-12-2008, 23:37
mah...guarda..io non sono un gran esperto e guardo le temp con il programmino dell'asus, il probe che so cmq non essere molto veritiero...
con che altro programma posso guardare le temp? cosi vi informo
per ora cmq la scheda resta bella fresca!!:)
halduemilauno
08-12-2008, 10:20
visto che cambio monitor a breve...x voi come viaggia su un samsung T200 a 1680 x 1050 ???
dimenticavo...questa è la mia di gtx+....
http://techgage.com/viewimg/?img=/reviews/asus/en9800gtxplus_dark_knight/asus_darkknight_9800gtxplus_01.jpg&desc=ASUS EN9800GTX+ Dark Knight
mah...guarda..io non sono un gran esperto e guardo le temp con il programmino dell'asus, il probe che so cmq non essere molto veritiero...
con che altro programma posso guardare le temp? cosi vi informo
per ora cmq la scheda resta bella fresca!!:)
ottima scheda benissimo per quel monitor. puoi usare evga precision.
http://forum.nexthardware.com/schede-video-e-acceleratori/57800-evga-precision-1-33-release.html
vale per tutte le nvidia.
;)
scorpion73
08-12-2008, 10:49
;)
io sul pc che ho a casa dei miei genitori ho una XFX, che fra l'altro è pure overcloccata di default a 765MhZ e viaggia che è un amore.....
Comprata una 9800gtx+ pov (quella con accelero ecc) 3 giorni fà, le temp :eek:
http://img291.imageshack.us/img291/6443/30lolkr6.th.jpg (http://img291.imageshack.us/my.php?image=30lolkr6.jpg)
per le temperature, io consiglio everst.. ottimo programma ;).
Comunqe fra poco anche per me 9800GTX + POV !
kennymanson
09-12-2008, 21:51
[QUOTE=kennymanson;25329663]dimenticavo...questa è la mia di gtx+....
haun bel dissipatore che temperature hai in idle e nei giochi?
ciao
ho provato con evga
può essere 50 in idle e 60 sotto stress???:confused:
Si le temperature dovrebbero essere giuste, anche se su internet leggo che potrebbero essere anche più basse (google è il tuo miglior amico :D). Comunque ho letto che la scheda è al sicuro fino a +105 C°.
kennymanson
10-12-2008, 20:30
si dopo aver misurato le temp anche io ho fatto un pò di ricerche
beh 105 è tanto eh...diciamo che fino agli 80-85 sei strasicuro...
piu in alto un pò si "trema"...
la 9800GTX+ dovrebbe bastare ;)
Sgt.Pepper89
15-12-2008, 22:16
Salve ragazzi, ho una 3850 256mb, i giochi più recenti mi giravano benissimo a 1024*768, ho appena preso un monitor 19" wide e i 256 mega di vram cominciano a farsi sentire, in crysis come call of duty 4 ho dovuto sacrificare le textures.
Sia per limiti di vram che di gpu, mettendo un 4x di AA in giochi come lost planet scendo molto spesso sui 30-40 fps e cosi anche in altri giochi(anche se sto sui 50-60) anche se rimangono giocabilissimi.
In più ho gta IV che ha più artefatti che altro.
La domanda è: ho trovato una gtx+ gainward a 155 spedizioni escluse, è reference ma ha il dissipatore che gainward usa per le golden sample, vale la pena prenderla o aspetto qualche nuovo modello(di vga, non di g92)?
Per quella risoluzione è pure sprecata, va bene qualsiasi vga recente di fascia medio-bassa (anche la tua). L'unico problema sono gli artefatti in gta, no? Cerca la soluzione a quelli, tanto comunque anche cambiando vga dovresti formattare. Se proprio devi cambiare per la ram video a quel prezzo (anzi a meno) trovi le 4850 Golden Sample che sono ottime già cloccate quindi superiori alla 9800gtx+ standard e montano un dissipatore ottimo.
scorpion73
16-12-2008, 12:16
secondo me avrai un bell'aumento, certo, non ai livelli delle GTX 260 216sp o GTX 280, ma si noterà la differenza
Considera poi che la XFX è pure overcloccata (almeno io sul PC di mio padre ho quella) e viaggia molto molto bene.
considera comunque che stiamo sempre parlando di una fascia medio/medio-alta
halduemilauno
16-12-2008, 12:54
Ragazzi ho bisogno di un consiglio.
Attualmente ho la configurazione in firma, e vorrei cambiare la mia scheda video con una XFX 9800GTX+ poiché noto cali di Frame-Rate con alcuni giochi (Normalmente gioco a 1680x1050). Ora con l'avvicinarsi del natale vorrei considerare seriamente questa scheda.
Che dite passando dalla 8800 GT alla 9800GTX+ noterei un boost delle prestazioni?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
:D :D :D :D :D :D
certo che lo noterai. poi calcola che quella essendo a 55nm ha capacità di oc notevolissime praticamente tutte arrivano a 800/2000 e molte a 840/2100.
;)
scorpion73
16-12-2008, 15:08
tecnicamente non lo so se è meglio, ma a me ati non piace per esperienze pessime avute in passato
certo le due schede sono quantomeno simili.
mi pare però che tu stia chiedendo dei frame che puoi ottenere solo con schede di fascia più alta secondo me: se sono queste le tue intenzioni, forse una GTX260 216sp sarebbe meglio...
giocare a 1680x1050 con i filtri attivati e a più di 60 frame non è un target facile, specie su alcuni tipi di giochi
Il tuo non lo conosco per cui non so valutare
halduemilauno
16-12-2008, 15:10
OK. Ma filtri come siamo messi? Potro' giocare a risoluzione nativa con i filtri attivati? Attualmente con la 8800GT riesco a giocare a Left 4 Dead a 1680x1050 con tutti i filtri e dettagli al massimo, ma con un Frame-Rate che oscilla tra i 36~40 Frame. Con la 9800GTX+ riusciro' ad arrivare a 60 e oltre?
Un ultima cosa:
Molti utenti considerano la HD4850 migliore della 9800, e costa anche di meno. E' vero?
Scusate per le numerose domande
si è vero molti la considerano migliore. no non è vero...
sono usciti i nuovi 8.12 ma migliorano molto poco e un pò meglio nel gioco da te citato.
;)
ragazzi, oggi sono andato a ritirare la mia nuovo 9800GTX+
ma mi hanno dato quella dell'asus!!
si chiama EN9800GTX+ Dark Knight
è sempre Nvidia o è proprio una scheda k ha fatto asus?? xk Nvidia nn c'è scritto da nessuna parte.
è questa:
http://www.asus.com/999/images/products/2590/2590_l.jpg
halduemilauno
16-12-2008, 17:36
ragazzi, oggi sono andato a ritirare la mia nuovo 9800GTX+
ma mi hanno dato quella dell'asus!!
si chiama EN9800GTX+ Dark Knight
è sempre Nvidia o è proprio una scheda k ha fatto asus?? xk Nvidia nn c'è scritto da nessuna parte.
è questa:
http://www.asus.com/999/images/products/2590/2590_l.jpg
nvidia fa i chip da questo si dice scheda nvidia ma ovviamente le schede le fanno i suoi partner in questo tuo caso asus. ottima scheda.
;)
ok perfetto.. mi ero già preoccupato XD
Sgt.Pepper89
16-12-2008, 19:54
OK. Ma filtri come siamo messi? Potro' giocare a risoluzione nativa con i filtri attivati? Attualmente con la 8800GT riesco a giocare a Left 4 Dead a 1680x1050 con tutti i filtri e dettagli al massimo, ma con un Frame-Rate che oscilla tra i 36~40 Frame. Con la 9800GTX+ riusciro' ad arrivare a 60 e oltre?
Un ultima cosa:
Molti utenti considerano la HD4850 migliore della 9800, e costa anche di meno. E' vero?
Scusate per le numerose domande
1 la differenza non è affatto elevata io mi sarei tenuto la 8800
2 La 4850 è leggermente più lenta della 9800gtx+, differenza che con i filtri si riduce a un nulla. Parlando di left4dead come tutti i giochi su motore source va meglio con le schede Ati. Non capisco perchè abbiano postato un grafico riguardante COD :mbe:
Darrosquall
17-12-2008, 12:46
ci son 40 euro di differenza tra la point of view e la enasus, dove mi servo io, qual'è la differenza?
si, infatti io ero convinto di spenderne 160 e nho spesi 210 O.O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.