View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 9800GTX
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
Marko#88
29-03-2008, 14:08
ela 9800 gtx a quanto?:D
te la compro io....:asd:
Iantikas
29-03-2008, 14:10
ho usato modiica cvar. dopo provo senza fix e come hai detto tu. magari stasera
ok...cmq a parte i test ti consiglio d provare proprio x giocare l'autoexec x il very high economico...e poi vabbeh una prova dell'Ultra High giusto x rimanere sbalorditi c sta (anke se t'avviso ke se già il very high è na mazzata l'ultra high lo polverizza proprio il pc)...ciao
-noxius-
29-03-2008, 14:13
Ma perchè , già ve la volete vendere ? Grossomodo le prestazioni sono equivalenti alla GTS, se non identiche .. Non hanno messo il confronto con le GTS nelle recensioni perchè non gli sarebbe convenuto ;)
nervoteso
29-03-2008, 14:19
Ma perchè , già ve la volete vendere ? Grossomodo le prestazioni sono equivalenti alla GTS, se non identiche .. Non hanno messo il confronto con le GTS nelle recensioni perchè non gli sarebbe convenuto ;)
sto facendo senza fix, le prestazioni sembrano sotto la ultra, certo però la devo ancora okkare....
nervoteso
29-03-2008, 14:20
ma non la potevano chiamare 8800 gtx 512, come hanno fatto con la gts? 9800 presuppone che va meglio di una 8800!!!! andassero a casa...
nervoteso
29-03-2008, 14:22
mi ha dato cun problema con il driver nvidia! cavolo
ridisinstallo con driver cleaner
Skullcrusher
29-03-2008, 14:23
ma non la potevano chiamare 8800 gtx 512, come hanno fatto con la gts? 9800 presuppone che va meglio di una 8800!!!! andassero a casa...
Già, purtroppo hanno giocato con questo fatto per far pensare ai meno informati che si tratti di una scheda nuova e ben superiore all'8800Ultra, alla fine invece con entrambe le schede a default mi sa che siamo lì, se non un po' sotto quando si attivano i filtri. Appena hai finito i test a default, prova a overcloccarla, si guadagna abbastanza :)
Iantikas
29-03-2008, 14:36
...io fossi in te sarei abb soddisfatto...i test ke ho postato io son con la skeda abb oc così come scritto in firma (+ o - il max a cui si può aspirare senza vmod)...a def penso si equivalgano, forse giusto un pò d vantaggio della Ultra con AA ma una volta occata, almeno senza filtri o con filtri ma a ris dove nn sfori i 512m,b penso ke la 9800GTX i risultati della Ultra occata li passa abbondantemente ;) ...ciao
nervoteso
29-03-2008, 14:46
Già, purtroppo hanno giocato con questo fatto per far pensare ai meno informati che si tratti di una scheda nuova e ben superiore all'8800Ultra, alla fine invece con entrambe le schede a default mi sa che siamo lì, se non un po' sotto quando si attivano i filtri. Appena hai finito i test a default, prova a overcloccarla, si guadagna abbastanza :)
la cosa positiva è che non è costata come la ultra. il prezzo mi ha spinto ad acquistarla
lo sbaglio è stato nel chiamare g92 8800gts quando invece sarebbe stato piu logico chiamarla 9800gts
cosi il passaggio a 9800gtx sarebbe stato piu' sensato siccome è lo stesso chip con frequenze piu' pompate
Mister Tarpone
29-03-2008, 14:49
lo sbaglio è stato nel chiamare g92 8800gts quando invece sarebbe stato piu logico chiamarla 9800gts
cosi il passaggio a 9800gtx sarebbe stato piu' sensato siccome è lo stesso chip con frequenze piu' pompate
esatto...
Marko#88
29-03-2008, 14:55
molto meglio sarebbe stato chiamarle 8900...vi ricordate la differenza fra 7800 e 7900? principalmente processo produttivo e frequenze...qui la situazione è analoga, aveva molto più senso chiamarle 8900gts e gtx...
nervoteso
29-03-2008, 15:00
non riesco a completare il bench a 1280 con aa, mi dice sempre il diver nv_4 disp ha smesso di funzionare e mi sballa la risoluzione edevo reinstallare i driver. che palle. prima mi à errore l'applicazione crysys e poi mi compare quella scritta sul driver video. solo a 1280 però
Stavo pensando di prendere questa al posto della 8800 GT ma vedendo i risultati non mi pare siano un granchè....e poi consuma anche molto di + della GT.
Voi cosa dite?
Mister Tarpone
29-03-2008, 15:10
Stavo pensando di prendere questa al posto della 8800 GT ma vedendo i risultati non mi pare siano un granchè....e poi consuma anche molto di + della GT.
Voi cosa dite?
di aspettare i test di qualche altro utente :asd:
Skullcrusher
29-03-2008, 15:13
la cosa positiva è che non è costata come la ultra. il prezzo mi ha spinto ad acquistarla
Vero, il prezzo è davvero basso, adeguato al fatto che in pratica è una GTS, ma overcloccandola si dovrebbero avere le prestazioni di una 8800Ultra che costa tutt'ora ben più della 9800GTX. Penso abbia un buon rapporto qualità/prezzo, e tra un 2 settimane sarà ancora meglio.
Voi cosa dite?
Dipende a che risoluzione giochi, la 9800GTX sicuramente è più longeva della 8800GT....mal che vada, prendi l'8800GTS 512MB, costa meno della GTX e come prestazioni pare che siamo lì....
Marko#88
29-03-2008, 15:15
Voi cosa dite?
di aspettare ma che in linea di massima hia già un'ottima scheda...al tuo posto aspetterei G100 ed eventualmente prenderai la futura fascia medioalta (10800gts? :asd: ) che andrà sicuramente più di queste...
di aspettare ma che in linea di massima hia già un'ottima scheda...al tuo posto aspetterei G100 ed eventualmente prenderai la futura fascia medioalta (10800gts? :asd: ) che andrà sicuramente più di queste...
quoto
Dipende a che risoluzione giochi, la 9800GTX sicuramente è più longeva della 8800GT....mal che vada, prendi l'8800GTS 512MB, costa meno della GTX e come prestazioni pare che siamo lì....
1680*1050 ;)
nervoteso
29-03-2008, 15:30
[img=http://img176.imageshack.us/img176/6184/3die3.th.jpg] (http://img176.imageshack.us/my.php?image=3die3.jpg)
3d mark
-noxius-
29-03-2008, 15:33
registrati e facci vedere questa schermata perchè così praticamente non hai detto nulla ;) :
3DMark Score xx 3DMarks
SM 2.0 Score xx
SM 3.0 Score xx
CPU Score xx
1 - Return to Proxycon xx FPS
2 - Firefly Forest xx FPS
CPU1 - Red Valley xx FPS
CPU2 - Red Valley xx FPS
1 - Canyon Flight (SM 3.0) xx FPS
2 - Deep Freeze (SM 3.0) xx FPS
possibilmente indicando anche i MHz della cpu
Skullcrusher
29-03-2008, 16:05
1680*1050 ;)
Allora lascia stare la GT, vai o di GTS o GTX.
nervoteso
29-03-2008, 16:12
registrati e facci vedere questa schermata perchè così praticamente non hai detto nulla ;) :
3DMark Score xx 3DMarks
SM 2.0 Score xx
SM 3.0 Score xx
CPU Score xx
1 - Return to Proxycon xx FPS
2 - Firefly Forest xx FPS
CPU1 - Red Valley xx FPS
CPU2 - Red Valley xx FPS
1 - Canyon Flight (SM 3.0) xx FPS
2 - Deep Freeze (SM 3.0) xx FPS
possibilmente indicando anche i MHz della cpu
l
a cpu c'è scritta. 3005 mhz.
Guardian80
29-03-2008, 16:13
Nervoteso come temperature e rumore come ti sembra la gtx?
overclock83
29-03-2008, 16:17
io con il sistema in firma nn ho nessunnissimo problema a giocare a1680*1050 a parte crysis
Skullcrusher
29-03-2008, 16:19
Ma lui la gt ce l'ha già...
e cambiarla ORA per una gts\gtx non è una buona idea IMHO... sopratutto se si è soddisfatti delle prestazioni.
Hai ragione scusa, avevo letto male io. Se le cose stanno così, sono d'accordo con te!
DriftKing
29-03-2008, 16:23
Ma lui la gt ce l'ha già...
e cambiarla ORA per una gts\gtx non è una buona idea IMHO... sopratutto se si è soddisfatti delle prestazioni.
quoto ... con una gt si aspetta il g100 ...
Alexkidd85
29-03-2008, 16:29
quoto ... con una gt si aspetta il g100 ...
ma a maggior ragione vedendo sta malura...
la nvidia voleva consolidare ma io anche se avessi una 9200 aspetterei g100 o prenderei una 8800gt che sta a poco più di 150 euro,sicuramente non questa scheda che mi sembra molto di transito come anche la 9800gx2 che magari tra 5 mesi mi surclasserà un gt200 con singolo core...ma non scherziamo IMHO... :rolleyes:
nervoteso
29-03-2008, 16:36
per quanto possa interessarvi.
su vista
[img=http://img89.imageshack.us/img89/2093/immagineho0.th.jpg] (http://img89.imageshack.us/my.php?image=immagineho0.jpg)
nervoteso
29-03-2008, 16:45
Nervoteso come temperature e rumore come ti sembra la gtx?
in idle 57, in full 70
sembra abbastanza silenziosa, forse anche meglio rispetto alla 8800. ma la ventola starà al 35%
halduemilauno
29-03-2008, 17:28
Vero, il prezzo è davvero basso, adeguato al fatto che in pratica è una GTS, ma overcloccandola si dovrebbero avere le prestazioni di una 8800Ultra che costa tutt'ora ben più della 9800GTX. Penso abbia un buon rapporto qualità/prezzo, e tra un 2 settimane sarà ancora meglio.
se la oc superi le prestazioni di una 9800gx2 default altro che ultra.
;)
nervoteso
29-03-2008, 17:32
se mi gira domani formayyo xp e faccio le prove per bene
Skullcrusher
29-03-2008, 17:37
;)
Non so, sono scettico, siccome purtroppo ho preso la malattia di giocare a crysis online, la tentazione di cambiare vga c'è, ma aspetto di vedere se overcloccandola prende il volo o meno.
Marko#88
29-03-2008, 18:25
ma a maggior ragione vedendo sta malura...
la nvidia voleva consolidare ma io anche se avessi una 9200 aspetterei g100 o prenderei una 8800gt che sta a poco più di 150 euro,sicuramente non questa scheda che mi sembra molto di transito come anche la 9800gx2 che magari tra 5 mesi mi surclasserà un gt200 con singolo core...ma non scherziamo IMHO... :rolleyes:
mica detto, con una GTS512 o con una 98GTX hai una scheda più longeva della 88GT, sopratutto se si ha un monitor grandino...quindi imho visto che non costano molto possono benissimo essere comprate come vga da tenere almeno un anno buono...G100 non costerà mica 280 euro...e la fascia medio alta, diciamo quella che è stata la 8800GTS 640 all'uscita quanto costava? ben oltre i 400 euro mi pare...quindi se si vuole giocare adesso e per un altro anno almeno una GTS512 e una GTX (98) non sono un cattivo acquisto...poi non abbiamo ancora le idee chiare, non abbiamo idea di quanto vada realmente rispetto alle altre (visto che non abbiamo un confronto a parità di sistema e con indows pulito) e di quanto possa guadagnare in oc...aspettiamo sti 3 giorni dai...:D
Alexkidd85
29-03-2008, 18:58
mica detto, con una GTS512 o con una 98GTX hai una scheda più longeva della 88GT, sopratutto se si ha un monitor grandino...quindi imho visto che non costano molto possono benissimo essere comprate come vga da tenere almeno un anno buono...G100 non costerà mica 280 euro...e la fascia medio alta, diciamo quella che è stata la 8800GTS 640 all'uscita quanto costava? ben oltre i 400 euro mi pare...quindi se si vuole giocare adesso e per un altro anno almeno una GTS512 e una GTX (98) non sono un cattivo acquisto...poi non abbiamo ancora le idee chiare, non abbiamo idea di quanto vada realmente rispetto alle altre (visto che non abbiamo un confronto a parità di sistema e con indows pulito) e di quanto possa guadagnare in oc...aspettiamo sti 3 giorni dai...:D
da 8800gt fino a 9800gx2 pasando per 9600gt puoi giocare tranquillamente escluso crysis a 1680 a tutti i giochi,i prezzi oscillano da 160 a 500 per la gx2...non so voi ma menate di overclock,di io ce l'ho più lungo,di io ho lo sli a parte,ste vga danno lo stesso fine: rendere giocabili, escluso CRYSIS(sempre a ribadirlo)tutti i giochi fino ad ora in commercio e credo anche fino al finale del 2008.
Se nvidia voleva far cambiare vga a uno che ha ste schede,sicuramente deve contare sul cuore enthusiast che c'è in tutti noi perché se non ragionassimo con quello,obiettivamente vedremmo che con la malura di giochi che ci sono e che si prospettano escluso Far Cry 2 ma è tutto da vedere(parlo di grafica non di trama perché bioshock,COD4 ed altri hanno dato un bel divertimento ludico sicuramente),sarebbe insensato IMHO cambiare vga per queste. estenderei per molti giochi il discorso anche al full hd IMHO.
Ma infatti stiamo qua a ribadire che non è una vga da possessori di 8800gt in su,però...ribadisco,oltre questo concetto, io le vedo come schede troppo di intermezzo se l'uscita del gt200 (:confused: ) fosse dopo l'estate o comunque in autunno. E quindi io anche se avessi una x800(pace all'anima sua),non prenderei una top di gamma di ora ma aspetterei comunque gt200.
Poi oh...ognuno fa i suoi ragionamenti anche in base al portafoglio ma il mio fa eco in questo periodo. :D
;)
Ma dai non esageriamo adesso...ovvio che se si prende un gioco dove il dualgpu della gx2 è sfruttato male o se si prendono risoluzioni base...
Marko#88
29-03-2008, 19:37
da 8800gt fino a 9800gx2 pasando per 9600gt puoi giocare tranquillamente escluso crysis a 1680 a tutti i giochi,i prezzi oscillano da 160 a 500 per la gx2...non so voi ma menate di overclock,di io ce l'ho più lungo,di io ho lo sli a parte,ste vga danno lo stesso fine: rendere giocabili, escluso CRYSIS(sempre a ribadirlo)tutti i giochi fino ad ora in commercio e credo anche fino al finale del 2008.
Se nvidia voleva far cambiare vga a uno che ha ste schede,sicuramente deve contare sul cuore enthusiast che c'è in tutti noi perché se non ragionassimo con quello,obiettivamente vedremmo che con la malura di giochi che ci sono e che si prospettano escluso Far Cry 2 ma è tutto da vedere(parlo di grafica non di trama perché bioshock,COD4 ed altri hanno dato un bel divertimento ludico sicuramente),sarebbe insensato IMHO cambiare vga per queste. estenderei per molti giochi il discorso anche al full hd IMHO.
Ma infatti stiamo qua a ribadire che non è una vga da possessori di 8800gt in su,però...ribadisco,oltre questo concetto, io le vedo come schede troppo di intermezzo se l'uscita del gt200 (:confused: ) fosse dopo l'estate o comunque in autunno. E quindi io anche se avessi una x800(pace all'anima sua),non prenderei una top di gamma di ora ma aspetterei comunque gt200.
Poi oh...ognuno fa i suoi ragionamenti anche in base al portafoglio ma il mio fa eco in questo periodo. :D
dipende, se uno ha voglia di giocare e si è perso parecchi titoli causa vga scrausa...ad autunno mancano ancora dei mesi...poi hai ragione a dire che ovviamente dipende tutto dalla disponibilità econimica...comunque il tuo ragionamento è giusto fino ad un certo punto...essendo la gtx o la gts512 più veloce di 9600gt e 8800gt si avrà ad un certo punto che con queste ultime due si comincierà ad arrancare, con le altre due no o comunque meno...poi ovviamente non sto dicendo che è un acquisto obbligato, dipende sempre da esigenze ed euri...:)
Ma infatti stiamo qua a ribadire che non è una vga da possessori di 8800gt in su,però...ribadisco,oltre questo concetto, io le vedo come schede troppo di intermezzo se l'uscita del gt200 (:confused: ) fosse dopo l'estate o comunque in autunno. E quindi io anche se avessi una x800(pace all'anima sua),non prenderei una top di gamma di ora ma aspetterei comunque gt200.Poi oh...ognuno fa i suoi ragionamenti anche in base al portafoglio ma il mio fa eco in questo periodo. :D
ma guarda un po'..ho una x850 in firma e prenderò la 9800gtx una settimana dopo l'uscita...per poi spendere sul serio sulla gt200! :) ;)
nervoteso
29-03-2008, 20:40
raga la vga non va. su xp il bench di crysis crasha. ho rimesso la 8800 e lei non crasha. tra l'altro i bench della 8800 non sono male. dopo li posto (invece della 9800 posto la 8800 :D ) saranno i driver della 9800? tra l'altro ho messo quelli del cd perchè quelli del sito nvidia serie 9 non vanno bene.
Iantikas
29-03-2008, 20:43
a parte il discorso X800 (pace all'anima sua :D), caso nel quale uppare ad una 9600GT sarebbe una gran cosa, il resto lo condivido...
...proprio in questi giorni è maturata in me un'idea ke in lustri e lustri da videogiocatore nn aveva mai attekkito...e a farla maturare è stata in primis la penuria d gioki su pc ke oramai c'è...cmq tagliando corto mi prendo una console e il motivo principale nn'è il costo del pc x tenerlo aggiornato o altre cose del genere ma ke su pc oramai i gioki belli escono una volta ogni morte d papa e si riducono pressokkè esclusivamente a strategici a turni o in tempo reale e a sparatutto in prima o terza persona (e purtroppo io gli strategici nn li posso proprio sopportare)...
...e quindi uno si kiede anke xkè mai dovebbe spendere migliaia d € x giocare quando nn ci son neanke i titoli x giocare...xkè se c fossero i tioli, tenendo cmq presente ke nn c'è bisogno x forza d spendere migliaia d €, uno li spenderebbe con piacere se almeno poi questi pezzettini d silicio li potesse sfruttare come dio comanda...
...la cosa ke + mi fa imbestialire è ke oramai le simulazioni d guida (gioki come possono essere su console forza motorsport, gran turismo, project gotham racing, etc) su pc son morte...250€ d volante e d GTR2 e live for speed oramai m'è venuta la nausea, race07 nn mi piace e la serie need for speed fa pietà già da parekki anni...
...approfittando ke volevo cmq cambiare il monitor penso ke prenderò un 245T, la ps3 (x sfruttare il G25 e xkè GT5 m'ispira troppo) e il pc nn vedrà cambiarsi i suoi componenti x parekkio ma parekkio tempo...e secondo me oramai starsi ad aggiornare il pc frequentemente nn ha proprio + senso...xkè x spendere centinaia d € x giocare ad un titolo ke ti piace una volta ogni 3 mesi la vedo un'assurdità...
...ciao
Iantikas
29-03-2008, 20:47
raga la vga non va. su xp il bench di crysis crasha. ho rimesso la 8800 e lei non crasha. tra l'altro i bench della 8800 non sono male. dopo li posto (invece della 9800 posto la 8800 :D ) saranno i driver della 9800? tra l'altro ho messo quelli del cd perchè quelli del sito nvidia serie 9 non vanno bene.
imho hai il pc un bel pò incasinato...ua bella formattata nn ci starebbemale...ciao
Alexkidd85
29-03-2008, 21:10
dipende, se uno ha voglia di giocare e si è perso parecchi titoli causa vga scrausa...ad autunno mancano ancora dei mesi...poi hai ragione a dire che ovviamente dipende tutto dalla disponibilità econimica...comunque il tuo ragionamento è giusto fino ad un certo punto...essendo la gtx o la gts512 più veloce di 9600gt e 8800gt si avrà ad un certo punto che con queste ultime due si comincierà ad arrancare, con le altre due no o comunque meno...poi ovviamente non sto dicendo che è un acquisto obbligato, dipende sempre da esigenze ed euri...:)
La gt è più lenta di una gts sdi un qualcosa di irrosorio colmabile con l'overclock e mi sento di dire che guadagni qualcosa anche con una 9600gt. certo,fps in meno,fps in più,si arriverà a punto che con una giochicchi con l'altra "giochi" ma quando!? 2009? e le nuove derivate del gt200!? :D
ma guarda un po'..ho una x850 in firma e prenderò la 9800gtx una settimana dopo l'uscita...per poi spendere sul serio sulla gt200! :) ;)
Son contento per te,in 2 vga non raggiungi il prezzo che ho pagato io per la gtx,quindi buon per te. facevi sto ragionamento ai tempi della gtx,vedi che questo non lo dicevi :D
dicevi,mi conservo sti soldi,poi me ne conservo altri e poi altri ancora e poi mi compro la gtx :asd: non considerando lavoro ed anni che hai,ti ho fatto un ragionamento considerandoti un ragazzo che non lavora o comunque un "ragazzino" che ancora va a scuola e non arrotonda con qualche lavoretto(e in tutto questo gioco di parole tra ragazzo e ragazzino,non vuole esserci niente di offensivo o dispregiativo,sia chiaro ;) ). Poi se uno vuole spendere un poco del suo stipendio per le vga,non mi sento di condannarlo ma io lo spenderei meglio...come detto,ognuno si fa i conti con il suo portafoglio ma nel mio,dal post precedente ad ora...c'è sempre eco :asd: :D
Sono tempi di pacchia eh!? :D
a parte il discorso X800 (pace all'anima sua :D), caso nel quale uppare ad una 9600GT sarebbe una gran cosa, il resto lo condivido........
.......ciao
;) :mano:
nervoteso
29-03-2008, 21:17
imho hai il pc un bel pò incasinato...ua bella formattata nn ci starebbemale...ciao
sarà incasinato ma perchè con la 8800 non crasha nulla?
nervoteso
29-03-2008, 21:30
[img=http://img358.imageshack.us/img358/9651/xpcs3.th.jpg] (http://img358.imageshack.us/my.php?image=xpcs3.jpg)
i test con la 8800 . non crasha nulla e mi sembra siano anche meglio della 9800. però li ho fatti senza fix. e la 8800 è okkata
Il sito Chile hardware ha appena rilasciato una news in cui dice che gt200 é pronto e dovrá uscire verso giugno, e di solito non dicono baggianate...
Se la notizia é vera, per chi puó aspettare consiglio davvero di farlo...
Purtroppo io non posso e mi piglieró questa :cry:
DriftKing
29-03-2008, 21:58
Il sito Chile hardware ha appena rilasciato una news in cui dice che gt200 é pronto e dovrá uscire verso giugno, e di solito non dicono baggianate...
Se la notizia é vera, per chi puó aspettare consiglio davvero di farlo...
Purtroppo io non posso e mi piglieró questa :cry:
vale lo stesso x me ... :(
nervoteso
29-03-2008, 23:00
l'ho reinstallata e ho messo anche le directx nuove. ora sembra che vada. forse un giorno vi posterò test attendibili...:D
ho parlato troppo presto: schermata blu. il responsabile è nv_4.disp. cioè il driver della vga. non so se formattare perchè me lo fa solo con questi driver . con la 8800 tutto ok. e su nvidia.com non ci sono driver. la serie 9 sembra non va bene, se li installo dice che l'hardware non va bene. che palle. ma perchè non aspetto mai prima di comprare?
Mister Tarpone
29-03-2008, 23:03
l'ho reinstallata e ho messo anche le directx nuove. ora sembra che vada. forse un giorno vi posterò test attendibili...:D
si forse è meglio :asd:
che mi sembrano tutti sballati sti test che hai fatto :asd:
imho hai fatto un gran casino con i file cvar interni.... :asd: poi mi sbaglierò...:D
nervoteso
29-03-2008, 23:22
imho hai fatto un gran casino con i file cvar interni.... :asd: poi mi sbaglierò...:D
no crysis l'ho reinstallato senza fix, ma nulla. mi crasha. con la 8800 non crasha. non so che fare...
nervoteso
29-03-2008, 23:24
comunque quando non ha crashato con aax4 8800 e 9800 sono uguali (la 8800 è okkata però).
Mister Tarpone
29-03-2008, 23:25
no crysis l'ho reinstallato senza fix, ma nulla. mi crasha. con la 8800 non crasha. non so che fare...
formatta
poi rifai i test come si deve. che in quelli precedenti ci si è capito poco... ;)
Mister Tarpone
29-03-2008, 23:26
comunque quando non ha crashato con aax4 8800 e 9800 sono uguali (la 8800 è okkata però).
ma che stai a dì??? la 9800 dovrebbe essere decisamente meglio con aa :asd:
poi che confronto è??? una l'hai testata con very high... e un altra (ben occata) su high... e magari pure con qualche ottimizzazione nei cvar... :asd:
nervoteso
29-03-2008, 23:51
qui il problema non è più la prerformance, il problema è che mi crasha con tutti i giochi. ho provato ora con cod4. 60 fissi ma poi crasha. se fosse xp perchè con la 8800 non crasha? il responsabile della bluescreen è nv_4.disp. mi rompe formattare che palle ma dovrl farlo.
nervoteso
29-03-2008, 23:52
ma che stai a dì??? la 9800 dovrebbe essere decisamente meglio con aa :asd:
poi che confronto è??? una l'hai testata con very high... e un altra (ben occata) su high... e magari pure con qualche ottimizzazione nei cvar... :asd:
noi entrambi con high. comunque crasha. domani formatto. se crasha ancora se la riprendono
Mister Tarpone
30-03-2008, 00:02
noi entrambi con high. comunque crasha. domani formatto. se crasha ancora se la riprendono
ma se lo hai detto te??? :confused:
con il fix modifica cvar
[img=http://img296.imageshack.us/img296/719/crysisvp9.th.jpg] (http://img296.imageshack.us/my.php?image=crysisvp9.jpg)
9800GTX...
[img=http://img358.imageshack.us/img358/9651/xpcs3.th.jpg] (http://img358.imageshack.us/my.php?image=xpcs3.jpg)
i test con la 8800 . non crasha nulla e mi sembra siano anche meglio della 9800. però li ho fatti senza fix. e la 8800 è okkata
high senza fix 8800 occata...
cmq ripeto... prova a formattare e vedere se risolvi..... se invece non hai voglia ridai indietro la GTX.... che te devo dire... :asd:
nervoteso
30-03-2008, 00:17
ma se lo hai detto te??? :confused:
9800GTX...
high senza fix 8800 occata...
cmq ripeto... prova a formattare e vedere se risolvi..... se invece non hai voglia ridai indietro la GTX.... che te devo dire... :asd:
s' scusa il bench senza fix conb la 9800 su xp non l'ho postato perchè mi crashava sempre però qualcuno sono risucito a farlo, per esempio 1680 con 4x senza fix mi ha fatto 28 fps di media, quindi più o meno come la 8800. domani vedo se formattare o riportargliela. mi rode perchp la 8800 non mi dava nessun problema su xp.
Iantikas
30-03-2008, 00:39
beh se hai pure la possibilità d potergliela riportare e farti ridare ì soldi al posto tuo prima formatterei, okkerei la 9800GTX e vedrei bene l'aimento ke s'ottiene rispetto alla 8800GTS 640 così come la tieni occata; poi vedi il da farsi...
...riportargliela senza neanke averla provata su un sistema pulito e neanke vedendone le potenzialità in oc (ke dovrebbero essere il punto forte d sta GPU) mi sembra un pò un'eresia...ciao
Piu che altro giusto per vedere che frequenze spinge occata.
Mister Tarpone
30-03-2008, 00:43
scusate ma voi che avete le gtx e ultra quanto fate a 1680x1050 su high e aa4x?? per curiosità..
parlo di schede a default eh..
Raga,ma qui c'è scritto (http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=180573&highlight=9800)che sta scheda ha il supporto DX10.1.
Hanno sbagliato?
Mister Tarpone
30-03-2008, 00:58
Hanno sbagliato?
si.
Iantikas
30-03-2008, 03:10
scusate ma voi che avete le gtx e ultra quanto fate a 1680x1050 su high e aa4x?? per curiosità..
parlo di schede a default eh..
1680x1050 4xAA tutto su HIGH...
Ultra a Default -> 612/1512/2160 ... http://img204.imageshack.us/img204/33/ultradefpq6.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=ultradefpq6.jpg) ...
Ultra OC -> 730/1836/2360 ... http://img149.imageshack.us/img149/6435/ultraocjf6.th.jpg (http://img149.imageshack.us/my.php?image=ultraocjf6.jpg) ...
...si passa da 29,30FPS a 33,81FPS...un aumento pari a circa il 15%...in Crysis l'oc porta un pò d benefici (il framerate rimane cmq basso xkè nn'è ke può raddoppiarsi xò, a differenza d molti altri gioki, ogni piccolo aumento d freq porta ad un piccolo miglioramento nel framerate...si pappa con piacere ogni mhz la GPU riesce a dargli), x questo gli consigliavo d occare la skeda ke da quel ke si è visto si dovrebbe occare nn ce male e dovrebbe quindi guadagnare un bel pò (contando ke ricorda d'aver fatto 28FPS con queste impo a def la GTX fa un pò d meno d una Ultra ma siccome il potenziale in oc dovrebbe essere decisamente superiore, in oc dovrebbe sorpassarla)...
...anke se cmq con queste particolari impo il risultato potrebbe essere azzoppato dal quantitativo d mem video...mentre gira il test riva segna un occupazione d circa 570mb (quindi magari a ris inferiori oppure senza AA anke a def potrebbe essere pari o superiore)...ciao
albert75
30-03-2008, 03:14
ma e' mai possibile?? fate di media 30 e passa frame a 1680*1050 con 4x di aa....a me con la scheda in firma a 1280*768 con aa mi fa un frame:oink:
nervoteso
30-03-2008, 03:28
Non te la prendere nervoteso...
ma IMHO sei tu a creare i problemi. Avrai fatto confusione con i forceware installati (hai usato ccleaner e driver cleaner pro per la rimozione dei precedenti driver), o cmq avrai un sistema incasinatissimo.
Fossi in te formatterei...
sì ma nessuno mi risponde alla mia domanda: perché con la 8800 funziona tutto???? comunque domani formatto...ho più partizioni , è sufficiente formattare c vero?
halduemilauno
30-03-2008, 10:20
http://www.tweaktown.com/articles/1363/1/page_1_introduction/index.html
;)
Sto seguendo i tuoi test con particolare attenzione xchè avendo due 7800GT in SLI , vorrei sostituirle con una 9800GTX. Detto questo cerco di rispondere alla tua domanda ed al comportamento quasi deludente della tua nuova VGA.
La 8800GTS 640 monta il G80 la 9800GTX l'ultima revision del G92 quindi due architetture profondamente diverse tra loro. A questo punto dobbiamo mettere in ballo le due entità fondamentali ovvero i Forceware e Windows XP. I forceware nvidia sono driver che nascono x unificare il piu possibile tutta la famiglia di schede nvidia Geforce, Windows XP invece è un sistema operativo con tante pecche strutturali proprio relative alla gestione dell'hardware attraverso driver sviluppati dai vari vendor. Ma allora xchè con la vecchia vga (8800GTS) tutto sembra funzionare e con quella nuova stai diventando pazzo? Eppure il kernel di Windows mica è compilato attorno all'hardware che avevi prima? In fondo Windows ha di base un microkernel??!! Il problema sta nel fatto che i driver installati sotto Windows XP modificano profondamente il sistema che si sta utilizzando, basta quindi che uno di questi driver non stia funzionando al 100% con il nuovo hardware per mandare in crisi tutto il sistema (ecco il problema strutturale). Il mio intervento è un pò vago (me ne rendo conto) ma non è il posto giusto per parlare di Sistemi Operativi quindi il consiglio del "formattone riparatore" è quello piu' azzeccato e ovviamente l'installazione di un driver meglio ottimizzato per la nuova vga (tra l'altro controllando nel file .inf hai visto se ce la 9800GTX? giusto a titolo informativo). E' molto probabile (ne sono quasi certo) che molti utenti non abbiano mai avuto problemi nel cambiare hardware e aggiornare successivamente i driver senza il "formattone" ma ti assicuro che in quei casi il corretto funzionamento del Sistema Operativo è del tutto randomico.
beppe8682
30-03-2008, 11:35
il mio stesso prezzo, suppongo il mio stesso negozoi ;)
ottimo prezzo
ciao mi pvtizzate il link dello shop???:sofico:
grassie!!!
...la cosa ke + mi fa imbestialire è ke oramai le simulazioni d guida (gioki come possono essere su console forza motorsport, gran turismo, project gotham racing, etc) su pc son morte...250€ d volante e d GTR2 e live for speed oramai m'è venuta la nausea, race07 nn mi piace e la serie need for speed fa pietà già da parekki anni...
già ma perchè? scusate l'OT ma me lo sono chiesto anche io..un bel gioco di simulazione serio (come gtr2) ma quando esce?? MAI??? :muro: :muro:
Son contento per te,in 2 vga non raggiungi il prezzo che ho pagato io per la gtx,quindi buon per te. facevi sto ragionamento ai tempi della gtx,vedi che questo non lo dicevi :D
dicevi,mi conservo sti soldi,poi me ne conservo altri e poi altri ancora e poi mi compro la gtx :asd: non considerando lavoro ed anni che hai,ti ho fatto un ragionamento considerandoti un ragazzo che non lavora o comunque un "ragazzino" che ancora va a scuola e non arrotonda con qualche lavoretto(e in tutto questo gioco di parole tra ragazzo e ragazzino,non vuole esserci niente di offensivo o dispregiativo,sia chiaro ;) ). Poi se uno vuole spendere un poco del suo stipendio per le vga,non mi sento di condannarlo ma io lo spenderei meglio...come detto,ognuno si fa i conti con il suo portafoglio ma nel mio,dal post precedente ad ora...c'è sempre eco :asd: :D
Sono tempi di pacchia eh!? :D
:confused: non è ben capito cmq dal pc in firma vedi da quanto tempo è che non cambio nulla..;) ...quindi i soldini da parte ci sono per rifarlo per bene (monitor escluso perchè l'ho già cambiato, quello precedente morì prima di natale), in più pensi che allo stage che si fa all'uni per forza non ti paghino? qualcosa ti danno per un mesetto di sfruttamento! :D ecco perchè compro non la 9600gt ma la 9800gtx!! e con i frutti dello stage prenderò la gt200 (se poi quest'ultima esce a giugno....pace, a luglio sarà mia..ovviamente venderò la gtx)...:)
albert75
30-03-2008, 12:04
comunque per chi ha problemi ho notato che la 9800gtx non compare tra quelle indicate nei driver...forse ancora devono tirare fuori i driver per questa scheda
nervoteso
30-03-2008, 12:04
Sto seguendo i tuoi test con particolare attenzione xchè avendo due 7800GT in SLI , vorrei sostituirle con una 9800GTX. Detto questo cerco di rispondere alla tua domanda ed al comportamento quasi deludente della tua nuova VGA.
La 8800GTS 640 monta il G80 la 9800GTX l'ultima revision del G92 quindi due architetture profondamente diverse tra loro. A questo punto dobbiamo mettere in ballo le due entità fondamentali ovvero i Forceware e Windows XP. I forceware nvidia sono driver che nascono x unificare il piu possibile tutta la famiglia di schede nvidia Geforce, Windows XP invece è un sistema operativo con tante pecche strutturali proprio relative alla gestione dell'hardware attraverso driver sviluppati dai vari vendor. Ma allora xchè con la vecchia vga (8800GTS) tutto sembra funzionare e con quella nuova stai diventando pazzo? Eppure il kernel di Windows mica è compilato attorno all'hardware che avevi prima? In fondo Windows ha di base un microkernel??!! Il problema sta nel fatto che i driver installati sotto Windows XP modificano profondamente il sistema che si sta utilizzando, basta quindi che uno di questi driver non stia funzionando al 100% con il nuovo hardware per mandare in crisi tutto il sistema (ecco il problema strutturale). Il mio intervento è un pò vago (me ne rendo conto) ma non è il posto giusto per parlare di Sistemi Operativi quindi il consiglio del "formattone riparatore" è quello piu' azzeccato e ovviamente l'installazione di un driver meglio ottimizzato per la nuova vga (tra l'altro controllando nel file .inf hai visto se ce la 9800GTX? giusto a titolo informativo). E' molto probabile (ne sono quasi certo) che molti utenti non abbiano mai avuto problemi nel cambiare hardware e aggiornare successivamente i driver senza il "formattone" ma ti assicuro che in quei casi il corretto funzionamento del Sistema Operativo è del tutto randomico.
finalmente una risposta razionale alla mia domanda! grazie formatto stasera.
nervoteso
30-03-2008, 12:05
comunque per chi ha problemi ho notato che la 9800gtx non compare tra quelle indicate nei driver...forse ancora devono tirare fuori i driver per questa scheda
lo sto dicendo da ieri, in rete non l'ho trovati. per me non ci sono proprio i driver ancora. quelli del cd forse sonoo bacati?
nervoteso
30-03-2008, 12:06
effettivamente su vista funziona su xp no.
albert75
30-03-2008, 12:11
lo sto dicendo da ieri, in rete non l'ho trovati. per me non ci sono proprio i driver ancora. quelli del cd forse sonoo bacati?
aspetta una decina di giorni...la fretta non e' buona
halduemilauno
30-03-2008, 12:14
174.74.
http://www.nvidia.it/object/winxp_174.74_it.html
la scheda non è citata perchè ancora non rilasciata ufficialmente. lo sarà martedi.
;)
Marko#88
30-03-2008, 12:21
profondamente diverse?? ma dove?! veramente l'architettura è la stessa, G92 è praticamente un die shrink di G80 nulla di eclatante...l'architettura profondamente diversa casomani era fra 8800 e vga precedenti tipo 7900 e x1900...ma fra G80 e G92 non c'è assolutamente una profonda differenza...
nervoteso
30-03-2008, 12:25
174.74.
la scheda non è citata perchè ancora non rilasciata ufficialmente. lo sarà martedi.
;)
io quelli del sito nvidia l'ho provati: dice che l'hardware che ho non va bene per quelli e non me li installa
nervoteso
30-03-2008, 12:26
ho 5 partizioni, tra cui quekllle di vista, formatto solo c di xp?
albert75
30-03-2008, 12:29
io quelli del sito nvidia l'ho provati: dice che l'hardware che ho non va bene per quelli e non me li installa
infatti la tua scheda non compare...mica l' hanno dimenticata;)
http://img182.imageshack.us/img182/8503/nuovoimmaginebitmap2128dh5.jpg
halduemilauno
30-03-2008, 12:48
cosa hai i 174.40?
;)
nervoteso
30-03-2008, 13:01
cosa hai i 174.40?
;)
sì
ragazzi scusate la domanda un pò cosi, ma dopo aver letto diverse pagine di questo topic non ho ancora capito come và, se è meglio della mia 8800 gtx e se è meglio sostuire il mio tri-sli per prendere 2 9800 gtx o ancora tre, forse è ancora troppo presto per avere risposte?
Marko#88
30-03-2008, 13:04
ovviamente..;)
Esatto. E tieni d'occhio i driver.
Vorreri mettere a fuoco due aggettivi che ho usato ovvero "profondamente diversi" in merito ai chip G80 e G92. Quando si passa da un processo produttivo ad un altro, l'architettura (intesa anche come geometrie dei sigoli registri delle GPU in questo caso) cambia. Tali particolari sotto tutt'altro che trascurabili sia dal punto di vista propiamente elettrico che dal punto di vista "alto livello driver". Detto questo spero fortemente che nervoteso possa far lavorare al meglio questa vga.
ragazzi scusate la domanda un pò cosi, ma dopo aver letto diverse pagine di questo topic non ho ancora capito come và, se è meglio della mia 8800 gtx e se è meglio sostuire il mio tri-sli per prendere 2 9800 gtx o ancora tre, forse è ancora troppo presto per avere risposte?
per tè che hai 2 8800gtx non ti convine neanche prendere in considerazione la 9800gtx perchè la differenza di prestazioni è veramente minima..
m@verickm
30-03-2008, 13:14
sì
Provato questi?
http://www.nvidia.it/object/winxp_174.53_it.html
Oppure
(come detto da halduemilauno).
per ora è impossibile risponderti, prima devi aspettare il 1 aprile per vedere delle rece più complete, im più non saranno disponibili, imho, per quella data i driver per lo sli e il tri-sli..quindi secondo me per avere delle risposte devi aspettare ancora un pò (20gg almeno)! cmq il linea di massima la 9800gtx in oc dovrebbe essere (spero) sempre sopra la ultra a risoluzioni da 1650x1080 in giù! :)
-noxius-
30-03-2008, 13:33
per ora è impossibile risponderti, prima devi aspettare il 1 aprile per vedere delle rece più complete, im più non saranno disponibili, imho, per quella data i driver per lo sli e il tri-sli..quindi secondo me per avere delle risposte devi aspettare ancora un pò (20gg almeno)! cmq il linea di massima la 9800gtx in oc dovrebbe essere (spero) sempre sopra la ultra a risoluzioni da 1650x1080 in giù! :)
Non ci giurerei , anche perchè la ultra puoi sempre spingerla ugualmente in OC ;)
halduemilauno
30-03-2008, 13:34
la 9800gtx è superiore alla 8800gtx. ma se tu ne hai due per te son meglio due 9800gx2.
;)
beh io gioco a 1680 x 1050 e già con lo sli sono più che soddisfatto anche perchè sono entrambe in oc a 680\1635\1070 ma ho anche il triple sli e sinceramente non mi serve perchè il suo lavoro lo fa a risoluzioni al di sopra di ciò che io posso sfruttare, ma a quanto ho capito la 9800 x2 sarebbe l'antagonista del mio sli e due 9800 x2 non rendono come non rendono 2 3870 x2, però sono certo che 2 9800 gtx sono superiori a 1 9800 x2 o 1 3870 x2, poi son punti di vista e di ciò che si vuol raggiungere, attualmente credo che lo sli di 8800 gtx\ultra sia per prezzo prestazioni non il più conveniente ma il più prestante, al primo posto credo che ci sia la 8800 gt che in sli da del filo da torcere sia alle 8800 gtx\ultra che alle x2 in generale.
Poi il discorso driver è un pò complesso, ho notato ad esempio da quando hanno unificato i driver per le vga che l'hw non viene più sfruttato a dovere ma solo parzialmente, non parliamo poi di sli, triple e quad perchè siamo se non fermi ma quasi, se non fosse cosi nel test tipo 3dmark ma anche benchmark in generale ci dovrebbero essere numeri da paura e anche nei giochi si dovrebbe notare una differenza abissale, invece io col triple son tornato allo sli, c'è chi con 2 3870 x2 è tornato a 1 sola e chi invece per giocare a crisys da dovuto cambiare vga (3870) per scattava in qualsiasi scena anche la più stupida, si il discorso driver è duro da accettare, io mi trovo bene con i 169.44 sia per singola che per sli, vanno bene anche per il triple, ma ripeto dopo lo sli le prestazioni calano e non dipende dall'hw ma dai driver che non riescono a gestire tutto questo hw con il risultato di avere prestazioni più basse di un hw più limitato.
E scusate se sono andato anche un pò OT
halduemilauno
30-03-2008, 14:01
beh io gioco a 1680 x 1050 e già con lo sli sono più che soddisfatto anche perchè sono entrambe in oc a 680\1635\1070 ma ho anche il triple sli e sinceramente non mi serve perchè il suo lavoro lo fa a risoluzioni al di sopra di ciò che io posso sfruttare, ma a quanto ho capito la 9800 x2 sarebbe l'antagonista del mio sli e due 9800 x2 non rendono come non rendono 2 3870 x2, però sono certo che 2 9800 gtx sono superiori a 1 9800 x2 o 1 3870 x2, poi son punti di vista e di ciò che si vuol raggiungere, attualmente credo che lo sli di 8800 gtx\ultra sia per prezzo prestazioni non il più conveniente ma il più prestante, al primo posto credo che ci sia la 8800 gt che in sli da del filo da torcere sia alle 8800 gtx\ultra che alle x2 in generale.
Poi il discorso driver è un pò complesso, ho notato ad esempio da quando hanno unificato i driver per le vga che l'hw non viene più sfruttato a dovere ma solo parzialmente, non parliamo poi di sli, triple e quad perchè siamo se non fermi ma quasi, se non fosse cosi nel test tipo 3dmark ma anche benchmark in generale ci dovrebbero essere numeri da paura e anche nei giochi si dovrebbe notare una differenza abissale, invece io col triple son tornato allo sli, c'è chi con 2 3870 x2 è tornato a 1 sola e chi invece per giocare a crisys da dovuto cambiare vga (3870) per scattava in qualsiasi scena anche la più stupida, si il discorso driver è duro da accettare, io mi trovo bene con i 169.44 sia per singola che per sli, vanno bene anche per il triple, ma ripeto dopo lo sli le prestazioni calano e non dipende dall'hw ma dai driver che non riescono a gestire tutto questo hw con il risultato di avere prestazioni più basse di un hw più limitato.
E scusate se sono andato anche un pò OT
cmq da molte rece e in molte situazioni basta una 9800gx2 per superare due 3870x2.
;)
beppe8682
30-03-2008, 14:09
a me pare si pali solo di prestazioni...io vorrei uscire un po fuori tema e parlare solo di soddisfazione visiva ovvero anche l'occhio vuole la sua...ho una gts 640 e le "prestazioni" mi van bene su tutti i giochi(anche crysis che comunque ho già finito e nn mi interessa rigiocare)la domanda che vi pongo visto che gioco su un 22" è:
ma a livello "visivo"cambia qualcosa o è solo un discorso di fps???
ovvero gts 640/9800gtx equivale a Rosi Bindi/Monica Bellucci????:sofico:
halduemilauno
30-03-2008, 14:29
a me pare si pali solo di prestazioni...io vorrei uscire un po fuori tema e parlare solo di soddisfazione visiva ovvero anche l'occhio vuole la sua...ho una gts 640 e le "prestazioni" mi van bene su tutti i giochi(anche crysis che comunque ho già finito e nn mi interessa rigiocare)la domanda che vi pongo visto che gioco su un 22" è:
se la vogliamo mettere sui paragoni a livello di fps la tua sta a 100 mentre la 9800gtx sta a 130 a livello qualità la tua a 100 la 9800gtx a 103.
;)
Kharonte85
30-03-2008, 14:31
:D
Iantikas
30-03-2008, 15:29
con la tua GTS 640 a 1680x1050, la nativa del tuo monitor, c son gioki, crysis a parte, dove nn riesci ad usare i dettagli max uniti ai canonici 4xAA/16xAF con una fludità ottimale?...
...questa è l'unica domanda ke ti devi porre...se la risposta è negativa (come penso ke sia sopratutto se l'hai occata, dato ke dalle GTS 640 c tiravi fuori almeno il 20 d prestazioni in +), ossia sfrutti la nativa, i max dettagli e i canonici filtri con tutti i gioki (sempre crysis escluso) nn c'è motivo xcui dovresti cambiare GPU...
...una 9800GTX ti permetterebbe d avere lo stesso gameplay (inteso come uninone d ris, impo, filtri, fludità) della GTS 640 ma con un framerate superiore ma data la tua ris nativa nn ti permetterebbe d migliorare nessun parametro...almeno con i titoli attuali...
...x es io cambiai R600 xkè in alcuni titoli nn potevo usare l'AA e in altri dovevo addirittura scendere dalla nativa del monitor x tenere i dettagli al max...ma se m'avesse permesso d giocare sempre con filtri e alla nativa col max dettaglio sicuramente stava ancora nel mio case...
...ciao
Marko#88
30-03-2008, 18:30
Esatto. E tieni d'occhio i driver.
Vorreri mettere a fuoco due aggettivi che ho usato ovvero "profondamente diversi" in merito ai chip G80 e G92. Quando si passa da un processo produttivo ad un altro, l'architettura (intesa anche come geometrie dei sigoli registri delle GPU in questo caso) cambia. Tali particolari sotto tutt'altro che trascurabili sia dal punto di vista propiamente elettrico che dal punto di vista "alto livello driver". Detto questo spero fortemente che nervoteso possa far lavorare al meglio questa vga.
ok, intendevo architettura in un altro senso allora...parlando di shader unificati vs separati (delle vecchie vga) principalmente... ho inteso male, sorry...:)
kAL-eL88
30-03-2008, 18:39
non so se qualcuno l'ha già linkato altrimenti ci penso io!:D
http://www.tweaktown.com/articles/1363/nvidia_geforce_9800gtx_in_tri_sli_tested/index.html
http://www.tweaktown.com/articles/1363/nvidia_geforce_9800gtx_in_tri_sli_tested/index.html
:old:
kAL-eL88
30-03-2008, 18:53
:old:
sorry...:doh:
Non ci giurerei , anche perchè la ultra puoi sempre spingerla ugualmente in OC ;)
con le ram si .., ma con la gpu no..
Si sa qualcosa x la GT?! thx..
scusate ma in questo sito si divertono a fare le cose inutili? :confused: cioè, quasi non ci sono i driver per far girare una singola 98gtx e loro si buttano a fare i test sul tri-sli!! boh..forse mi son perso qualcosa...:D
PS: per la gt ho cercato un po' in giro ma nessuna news..!
nervoteso
30-03-2008, 19:55
scusate ho 3 hd si cui 2 da 150 gb in raid (raptor). ho 5 partizioni. c ha 39 giga. sto provando a formattare con il cd di xp, ma vi vede una singola partizione c da 194000 mb, come è possibile? non mi dovrebbe vedere un c da 34 gb?
beppe8682
30-03-2008, 19:57
se la vogliamo mettere sui paragoni a livello di fps la tua sta a 100 mentre la 9800gtx sta a 130 a livello qualità la tua a 100 la 9800gtx a 103.
;)
103!!!
ma allora mi tengo Rsi Bindi tutta la vita:D ...:mbe: ...:cry:
no ma davvero la qualità grafica è così irrilevante?:eek:
appleroof
30-03-2008, 20:34
cmq da molte rece e in molte situazioni basta una 9800gx2 per superare due 3870x2.
;)
quando vanno :asd: :asd:
:Perfido:
Iscritto, vi seguo con attenzione :)
103!!!
ma allora mi tengo Rsi Bindi tutta la vita:D ...:mbe: ...:cry:
no ma davvero la qualità grafica è così irrilevante?:eek:
Vedo che sei molto interessato a questa GTX :D
Ciaoo
nervoteso
30-03-2008, 21:09
raga un casino
quando avvio il cd di win non mi vede i due raptor in raid. come li formatto? devo cancellare e ricreare il raid per forza? così perdo vista che sta su una delle partizioni del raid e gli altri dat. aiuto!
ah forse ho risolto: dimenticavo il malefico driver raid col floppy. che palle
sto formattando....
nervoteso
31-03-2008, 00:00
ho riprovato con il sistema pulito dopo aver fprmattato:
STESSORISULTATO! SI BLOCCA! o sono idriver difettosi o è rotta la vga. in ogni caso questa vga torna al negozio!
STESSORISULTATO! SI BLOCCA! o sono idriver difettosi o è rotta la vga. in ogni caso questa vga torna al negozio!
Aspetta martedi che dovrebbe essere il giorno di lancio ufficiale, si sa mai...
Marko#88
31-03-2008, 00:11
ciò, io aspetterei un po' ancora...ufficialmente la vga non è uscita, magari è questione di driver...:)
Mister Tarpone
31-03-2008, 00:21
ciò, io aspetterei un po' ancora...ufficialmente la vga non è uscita, magari è questione di driver...:)
quotone :)
.... ;)
nervoteso
31-03-2008, 00:30
Se ne sei così sicuro... :boh:
Imho sbagli alla grande.
si ma io ho comprato una cosa che non funge. io domani li avverto intanto dell'accaduto.
Iantikas
31-03-2008, 00:55
si ma se lui l'ha aquistata nel canale retail i driver ke danno in bundle devono funzionare stabilmente...poi possono pure andar da skifo ma la stabilità c dovrebbe essere...
...boh, è un pò strano (anke xkè mica ho capito com'è ke l'ha aquistata se nn'è ancra permesso venderla)...ciao
-noxius-
31-03-2008, 00:57
A parte che se non funziona a lui , non dovrebbe funzionare nemmeno agli altri , no ? Che sia un caso con una configurazione particolare ? Mi sembra strano, forse veramente potrebbe essere una vga difettosa ..
Ti suggersico di fartela cambiare ;) ; se crea problemi con i driver nella scheda evidentemente c'è qualcosa che non va , specialmente per il fatto che nemmeno formattando ha risolto il problema . Tentar non nuoce ma per essere nuova credo che abbia creato già troppi problemi
nervoteso
31-03-2008, 01:03
Hai provato i driver inclusi nel cd della scheda? Oppure eventuali driver successivi presenti su internet.
Se comunque non va, imho è un problema di driver... si tratta di pazientare qualche giorno e aspettare l'uscita ufficiale della scheda.
ho messo i driver del cd
nervoteso
31-03-2008, 01:04
A parte che se non funziona a lui , non dovrebbe funzionare nemmeno agli altri , no ? Che sia un caso con una configurazione particolare ? Mi sembra strano, forse veramente potrebbe essere una vga difettosa ..
Ti suggersico di fartela cambiare ;) ; se crea problemi con i driver nella scheda evidentemente c'è qualcosa che non va , specialmente per il fatto che nemmeno formattando ha risolto il problema . Tentar non nuoce ma per essere nuova credo che abbia creato già troppi problemi
domani li chiamo. ma poi possibile che sono l'unico in italia ad avrere sta scheda? io l'ho comprata in un noto negozio romano
nervoteso
31-03-2008, 01:05
A parte che se non funziona a lui , non dovrebbe funzionare nemmeno agli altri , no ? i
gli altri chi? che qualcuno si faccia vivo.
ho comprato una scheda fantasma. :D
BadBoy89
31-03-2008, 01:07
domani li chiamo. ma poi possibile che sono l'unico in italia ad avrere sta scheda? io l'ho comprata in un noto negozio romano
Io ti consiglierei di aspettare l'uscita dei driver ''giusti''.. ankio ho preso la 9800gtx (probabilmente dove l'hai presa tu :asd:) ma ancora nn posso testarla perchè nn sono a roma in questo momento..
BadBoy89
31-03-2008, 01:08
NN sei solo tranquillo :D ..appena ho visto la disponibilità in negozio l'ho fermata subito :asd:
-noxius-
31-03-2008, 01:08
Non saprei cosa dirti comunque un tentativo dal negoziante lo farei . Hai pm ;)
nervoteso
31-03-2008, 01:26
prima che mi si impallasse il pc sono risucito a fare un test completo. giudicate un po' voi. per quanto possa essere attendibile. l'ho fatto tuttoa default, compreso il procio (2,4).
[img=http://img183.imageshack.us/img183/4682/crisjl0.th.jpg] (http://img183.imageshack.us/my.php?image=crisjl0.jpg)
nervoteso
31-03-2008, 01:36
ma non sarà l'verclock del procio? ora ho messo a default e se mbra andare. oddio, il pc non riusciva a riavviarsi, però il bench è andato...per ora...
no niente si è bloccato anche a default. vado a dormì. che soddisfazioni!
notte
Mister Tarpone
31-03-2008, 01:40
non va...
dovrebbe fare + frames...
addirittura 32fps e basta a 1280x aa4x.... :banned:
BadBoy89
31-03-2008, 01:43
non va...
infatti sono un po bassini.. peccato che ora come ora nn la posso testare:muro:
CMQ sono sempre dell'idea che i driver attuali nn vanno bene questa scheda.. bisogna aspettare che venga ufficializzata:read:
robertino75
31-03-2008, 01:53
infatti sono un po bassini.. peccato che ora come ora nn la posso testare:muro:
CMQ sono sempre dell'idea che i driver attuali nn vanno bene questa scheda.. bisogna aspettare che venga ufficializzata:read:
ma sicuramente è colpa dei driver....non è possibile che a 1280x1024 NO AA fà solo 40fps...io con la 8800gt overclokkata ne faccio 42.45 di fps...sicuramente c'è qualcosa che non và....
Marko#88
31-03-2008, 06:51
si ma se lui l'ha aquistata nel canale retail i driver ke danno in bundle devono funzionare stabilmente...poi possono pure andar da skifo ma la stabilità c dovrebbe essere...
...boh, è un pò strano (anke xkè mica ho capito com'è ke l'ha aquistata se nn'è ancra permesso venderla)...ciao
Appunto, in teoria sta scheda non è ancora in commercio...ci può stare imho che i drvier possono fare qualche casino, magari in presenza di configurazioni particolari...io aspetterei qualche giorno per avere il supporto ufficiale...poi se è la scheda difettosa sfiga, si cambierà...
non va...
anche a me sembran pochi, sopratutto quelli senza filtri...
Imho con il "culo" che hai dovresti seriamente pensare di prendere una console. :stordita:
:asd:
nervoteso
31-03-2008, 10:47
con i filtri a 1280 è meglio la 8800, che mi faceva 37. a 1680 sempre coi filtri si equivalgono.
Mister Tarpone
31-03-2008, 10:52
con i filtri a 1280 è meglio la 8800, che mi faceva 37. a 1680 sempre coi filtri si equivalgono.
ma veramente con i filtri ne faceva 30.... . . (e un mio amico di un altro forum con gts 640 OC @ 600/1850 ne fa 27-28...)
la 8800 640 è inferiore alla 9800GTX.
la tua GTX ha qualcosa che non va..
Marko#88
31-03-2008, 11:01
c'è decisamente qualcosa che non va...se avessi detto che coi filtri va peggio di una 8800GTX o ultra allora ci potrebbe anche stare...ma di una GTS no, non può essere visto che la GTS G92 si mangia la GTS G80 a colazione e questa deve andare ancora di più...io per farmi le idee chiare aspetto domani, evidentemente c'è qualcosa che non va coi driver o chissà cosa...
;)
ma veramente con i filtri ne faceva 30.... . . (e un mio amico di un altro forum con gts 640 OC @ 600/1850 ne fa 27-28...)
direi proprio di sì
idem per la seconda affermazione
Avete letto queste news nel 3d della 9800gx2??
http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=256538
http://en.expreview.com/2008/03/31/gt200-to-become-9900gtx-and-9900gx2-launch-date-set-to-july/
Che si fa??? si prende 'sta 9800gtx lo stesso?? :confused:
Marko#88
31-03-2008, 15:15
Avete letto queste news nel 3d della 9800gx2??
http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=256538
http://en.expreview.com/2008/03/31/gt200-to-become-9900gtx-and-9900gx2-launch-date-set-to-july/
Che si fa??? si prende 'sta 9800gtx lo stesso?? :confused:
io pensavo che le nuove vga arrivassero in autunno...se arrivano all'inizio dell'estate manca poco, non so più che fare...:muro:
albert75
31-03-2008, 15:18
una traduzione?? che vuor di la 9900gtx cosa sarebbe??un altra g92:confused:
robertino75
31-03-2008, 15:21
una traduzione?? che vuor di la 9900gtx cosa sarebbe??un altra g92:confused:
According to our sources, GT200’s final product name and launch day have been set. Two NVIDIA GeForce card will use the core, they are 9900GX2 and 9900GTX.
It is similar to today’s NV tactic: 9900GX2 just like todays 9800GX2, it is a two GPU product, and 9900GTX is a conventional single GPU product. Source mentions that both cards will be announce in July. In previous rumors, words have it that NV will improve G9X core by rolling out GT200. But detailed information still unknown.
traduzione con google :
Secondo le nostre fonti, GT200 finale del nome del prodotto e il lancio giorni sono stati fissati. Due NVIDIA GeForce carta di utilizzare il nucleo, sono 9900GX2 e 9900GTX.
Essa è simile a oggi NV tattica: 9900GX2 come 9800GX2 di oggi, si tratta di un prodotto due GPU, e 9900GTX è una singola GPU prodotto convenzionale. Fonte afferma che entrambe le schede saranno annunciare nel mese di luglio. Nelle precedenti voci, parole che hanno NV migliorerà G9X core da rolling out GT200. Informazioni dettagliate, ma ancora sconosciuto.
albert75
31-03-2008, 15:26
According to our sources, GT200’s final product name and launch day have been set. Two NVIDIA GeForce card will use the core, they are 9900GX2 and 9900GTX.
It is similar to today’s NV tactic: 9900GX2 just like todays 9800GX2, it is a two GPU product, and 9900GTX is a conventional single GPU product. Source mentions that both cards will be announce in July. In previous rumors, words have it that NV will improve G9X core by rolling out GT200. But detailed information still unknown.
traduzione con google :
Secondo le nostre fonti, GT200 finale del nome del prodotto e il lancio giorni sono stati fissati. Due NVIDIA GeForce carta di utilizzare il nucleo, sono 9900GX2 e 9900GTX.
Essa è simile a oggi NV tattica: 9900GX2 come 9800GX2 di oggi, si tratta di un prodotto due GPU, e 9900GTX è una singola GPU prodotto convenzionale. Fonte afferma che entrambe le schede saranno annunciare nel mese di luglio. Nelle precedenti voci, parole che hanno NV migliorerà G9X core da rolling out GT200. Informazioni dettagliate, ma ancora sconosciuto.
:sofico: gentilissimo:sofico: lo stesso non ho capito una mazza...
aspettiamo:eek:
insomma mi ero deciso a prendere la 8800gts g92....non me la vogliono proprio far comprare
:sofico: gentilissimo:sofico: lo stesso non ho capito una mazza...
aspettiamo:eek:
insomma mi ero deciso a prendere la 8800gts g92....non me la vogliono proprio far comprare
vuol dire che queste due nuove schede "dovrebbero" avere il nuovo chip gt200! se sei improntato sulla 8800gts come fascia di prezzo, pensa che la 9900 con il gt200 non la troverai a meno di 400 euro, considerando 600 per la 9900gx2, tutto ovviamente secondo me...:)
@marko#88
considera che luglio potrebbe voler dire anche il 20 luglio ad esempio..poi considera una settimana o due per far calare il prezzo (cosa secondo me da far per non buttare via 30/40euro) e sei ad agosto dove guasi tutto è chiuso...quindi si va a settembre...non è vicinissima questa gt200 imho..e non ho considerato eventuali ritardi che spesso ci sono!!!!
robertino75
31-03-2008, 15:40
Pesce d'aprile...
oggi è 31 marzo :rolleyes:
DriftKing
31-03-2008, 15:50
ragazzi, quanto pensate che costera la 9900GTX?
oggi è 31 marzo :rolleyes:
Fa niente, lo hanno solo anticipato di 1 giorno...
ragazzi, quanto pensate che costera la 9900GTX?
assai ..
DriftKing
31-03-2008, 16:05
assai ..
:D e in euro quant'è? 300 ... 400 ... 500??? ... 250? :sofico:
400 o forse più:stordita: ...:fagiano:
nervoteso
31-03-2008, 16:09
che ci sia qualcosa che non va mi pare evidente....ho chiamato il negozio. mi hanno detto di riportargliela perchè debvono eseguire dei test. ma se a loro funge me la tengo. il fatto è che a volte funziona, bisogna testarla continuativamente, speriamo bene. pensa se mi dicono che a loro funge...madre ho butttao 280 euro. comunque vediamo se domani escono sti driver.
Marko#88
31-03-2008, 16:14
@marko#88
considera che luglio potrebbe voler dire anche il 20 luglio ad esempio..poi considera una settimana o due per far calare il prezzo (cosa secondo me da far per non buttare via 30/40euro) e sei ad agosto dove guasi tutto è chiuso...quindi si va a settembre...non è vicinissima questa gt200 imho..e non ho considerato eventuali ritardi che spesso ci sono!!!!
bisogna vedere...ad ogni modo io non so perchè ero convinto che sarebbero state presentate in autunno per cui comprabili per bene quasi a fine anno, tipo ottobre/novembre...essendo che fra luglio e agosto "potrebbero" esserci mi sta un po' passando la voglia di tirar fuori 300 euri, piuttosto ne spendo 180 per una gt e ci tiro avanti fino alla fascia medio alta della prossima generazione...boh, sono molto molto indeciso...
Architettura nuova+grande aumento di prestazioni rispetto al precedente chip=500euro circa....facciamo 450 dopo una 15ina di giorni!
non dico 600 perchè sui 650 imho ci sarà la 9900gx2!
halduemilauno
31-03-2008, 16:17
che ci sia qualcosa che non va mi pare evidente....ho chiamato il negozio. mi hanno detto di riportargliela perchè debvono eseguire dei test. ma se a loro funge me la tengo. il fatto è che a volte funziona, bisogna testarla continuativamente, speriamo bene. pensa se mi dicono che a loro funge...madre ho butttao 280 euro. comunque vediamo se domani escono sti driver.
domani non escono i driver(son gia usciti)esce ufficialmernte la scheda quindi si aggiunge al supporto dei driver gia esistenti.
;)
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=13561
sembra essere una evoluzione del chip g80/g92 con più unità di elaborazione ecc...
sono sicuro che il prezzo di questa scheda non sarà basso ma di certo non raggiungerà quello della 8800gtx, all'uscita perchè progetto radicalmente nuovo..
mircocatta
31-03-2008, 16:23
che non sia gt200 il refresh a 55nm di g92 con una pompata di prestazioni per crysis?
non intendo una nuova architettura che, secondo me, ci sarà tra parecchio tempo
DriftKing
31-03-2008, 16:32
raga ... allora che dite mi prendo questa gtx oppure aspetto ... xche se ci sara uno stravolgimento delle prestazioni (x intenderci - non meno di un 60% in+ di una ultra) io potrei anche aspettare ... visto ,acnhe, che vado in vacanza x quasi tutta l'estate ... :confused:
raga ... allora che dite mi prendo questa gtx oppure aspetto ... xche se ci sara uno stravolgimento delle prestazioni (x intenderci - non meno di un 60% in+ di una ultra) io potrei anche aspettare ... visto ,acnhe, che vado in vacanza x quasi tutta l'estate ... :confused:
dipende tutto dalla disponibilità monetaria che hai...stai per fare un pc molto simile al mio...
Ad esempio io la 98gtx la prendo quasi di sicuro perchè stavo per mettere in cantina un vecchissimo amd 800mhz e invece ho trovato uno che per 250euro se l'è preso...questi soldi extra le butto nella 98gtx..se poi un mese dopo esce la gt200 vendo la 9800gtx e prendo la top di gamma! però questa è la mia situazione...dove posso dire di essere con il c**o parato..:D :)
DriftKing
31-03-2008, 16:39
dipende tutto dalla disponibilità monetaria che hai...stai per fare un pc molto simile al mio...
Ad esempio io la 98gtx la prendo quasi di sicuro perchè stavo per mettere in cantina un vecchissimo amd 800mhz e invece ho trovato uno che per 250euro se l'è preso...questi soldi extra le butto nella 98gtx..se poi un mese dopo esce la gt200 vendo la 9800gtx e prendo la top di gamma! però questa è la mia situazione...dove posso dire di essere con il c**o parato..:D :)
al momento il budget max x il pc+monitor e di 1500e ... :(
halduemilauno
31-03-2008, 16:55
una variante...
http://www.vr-zone.com/articles/NVIDIA_GT200_%3A_GeForce_9900_GTX_%26_9900_GT_In_Q3/5684.html
No it is not some April Fool jokes. VR-Zone has learned that there will be two high end parts from Nvidia to replace the current GeForce 9800 GX2 and 9800 GTX in Q3. These two parts are GeForce 9900 GTX and GeForce 9900 GT based on the new GT200 architecture. GeForce 9800 GX2 and GTX will have a short lifespan since they will be replaced in a couple of months time. Nvidia has positioned GeForce 9900 GTX to replace 9800 GX2 and this gave a clue that a single GT200 card will actually outperform a dual G92 card. Likewise for GeForce 9900 GT, outperforming and replacing 9800 GTX. CJ revealed to us that Nvidia will have a hard time fitting GT200 onto the PCB since the GPU is gonna be large and very power hungry so we can probably assume it is still 65nm based. The PCB for GT200 will be P651.
;)
il mio modestissimo parere è di prendere la 9800gtx (ti ci gira tutto tranne crysis), io non credo che la 9900 tu la possa trovare a meno di 400euro...poi considera che con il gt200 dovrebbero fare tutta la serie nuova..e per autonno/inverno se hai qualche soldo che vuoi spendere nel pc, vendi la 98gtx e prendi la fascia medio/alta del gt200! in questo ragionamento ho escluso ati...considera che anche lei farà con il nuovo chip una gamma di schede che (si spera) diano del filo da torcere a nvidia...a quel punto prendi la più veloce che il butget ti consente! :)
EDIT: secondo la news di HAl potresti pensare alla 9900gt che sostituirà (bene che vada tra 3mesi) la 9800gtx...occhio però a fare così che alla fine si aspetta si aspetta e alla fine non si compra mai...io non mi pongo il problema fortunatamente ma se non avessi avuto quell'extra avrei aspettato la 9900gx2...
Io se potessi aspettare li spenderei anche "volentieri" i 400 euro...
Ma purtroppo il mese prossimo dovró procedere con gli acquisti :(
non è mica poco eh, su con la vita :)
una variante...
http://www.vr-zone.com/articles/NVIDIA_GT200_%3A_GeForce_9900_GTX_%26_9900_GT_In_Q3/5684.html
No it is not some April Fool jokes. VR-Zone has learned that there will be two high end parts from Nvidia to replace the current GeForce 9800 GX2 and 9800 GTX in Q3. These two parts are GeForce 9900 GTX and GeForce 9900 GT based on the new GT200 architecture. GeForce 9800 GX2 and GTX will have a short lifespan since they will be replaced in a couple of months time. Nvidia has positioned GeForce 9900 GTX to replace 9800 GX2 and this gave a clue that a single GT200 card will actually outperform a dual G92 card. Likewise for GeForce 9900 GT, outperforming and replacing 9800 GTX. CJ revealed to us that Nvidia will have a hard time fitting GT200 onto the PCB since the GPU is gonna be large and very power hungry so we can probably assume it is still 65nm based. The PCB for GT200 will be P651.
;)
Cavolo, la GTX vede ufficialmente la luce domani e già si parla di una scheda che la rimpiazzerà nel terzo quarto dell'anno. Sarà la vera Crysis-killer questa 9900 GTX?
Cavolo, la GTX vede ufficialmente la luce domani e già si parla di una scheda che la rimpiazzerà nel terzo quarto dell'anno. Sarà la vera Crysis-killer questa 9900 GTX?
Shhh!! non lo dire che porta sfiga! ....speriamo..:sperem:
Io se potessi aspettare li spenderei anche "volentieri" i 400 euro...
Ma purtroppo il mese prossimo dovró procedere con gli acquisti :(
Postare configurazione! :O
Postare configurazione! :O
q9450
dfi (x38 o x48, dipende se la seconda sará giá uscita)
4gigi di ram
9800gtx (ma forse mi prendo la 8800gts dopo aver analizzato consumi/prestazioni)
2 raptor
il resto ce l'ho giá
PS:cambio un 3600x2 con 2600xt prestata (x300se di riserva)...sentiró la differenza? :D
q9450
4gigi di ram
9800gtx (ma forse mi prendo la 8800gts dopo aver analizzato consumi/prestazioni)
2 raptor
il resto ce l'ho giá
PS:cambio un 3600x2 con 2600xt prestata (x300se di riserva)...sentiró la differenza? :D
LOL altro se la senti!!! mettiti le cinture di sicurezza qnd giochi!! :D /OT
appleroof
31-03-2008, 17:55
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=13561
sembra essere una evoluzione del chip g80/g92 con più unità di elaborazione ecc...
sono sicuro che il prezzo di questa scheda non sarà basso ma di certo non raggiungerà quello della 8800gtx, all'uscita perchè progetto radicalmente nuovo..
:sperem:
Marko#88
31-03-2008, 18:06
q9450
4gigi di ram
2 raptor
il resto ce l'ho giá
beh, è comunque una signora configurazione...non te ne pentirai...io aspetto 3 o 4 rece ufficiali, mi faccio la vacanza a berlino e quando torno decido. La mia decisione ricadrà sun una 8800GT in attesa di qualcosa di incazzato o sulla 9800GTX però tenendola un po' di più se mi soddisferà abbastanza...:)
DriftKing
31-03-2008, 18:10
il fatto e che nn posso sostituire parti del pc ogni 3 mesi ... quanto pensate che mi costera un passaggio da 9800GTX alla 9900GT +o- a ottobre?
Skullcrusher
31-03-2008, 18:57
il fatto e che nn posso sostituire parti del pc ogni 3 mesi ... quanto pensate che mi costera un passaggio da 9800GTX alla 9900GT +o- a ottobre?
Piuttosto prendi una 8800GT/GTS ora e la GTX quest'autunno :)
Jin Kasama
31-03-2008, 18:58
ecco questo è il mio pc da sborrone : :D
case: Cooler Master Stacker 830
ali: Enermax Galaxy 850W
mobo: XFX 780i nvidia soket 775
cpu: Intel Core2Quad Q6600
ram: 2x 2gb ocz DDR2 PC8000 1000mhz 5.5.5
hd: 2x Western Digital Raptor 150gb [RAID 0]
dissi: zalamn 9700 nt
Tastiera & Mouse: LOGITECH G15 & RAZER LACHESIS
manca solo la cheda video... ero optato due 9800gtx in sli perche sicuramente vanno meglio di una 9800gx2 ma la gtx non ha l'uscita hdmi :mad:
poi cavolo conoscendomi se questo autunno mi esce na scheda video rivoluzionaria mi mangio le mani.... quindi a questo punto andrei sulla gx2 cosi spendo meno dello sli, ho l'uscita hdmi e poi questo autunno spendendo poco sopra avrei l'aggiornamento della vga....
no?
p.s. che vuol dire 'ihmo'? :D :D :D
DriftKing
31-03-2008, 19:21
Piuttosto prendi una 8800GT/GTS ora e la GTX quest'autunno :)
e xche? se devo prendere la 98gtx la prendo ora ... e nn ad autunno ... forse intendevi 99gt? ... facendo un po di calcoli - se prendo ora una 98gtx spendo minimo 270e ... a ottobre credo (e spero) che la gt costera sui 300e (350?) ... se riusciro a vendere la gtx a ... beh diciamo a 180e (prezzo giusto?) riesco a prendere la gt con 120e ... hmmmm ... il problema e che in autunno dovrei anche prendere il 9450 ... e con quello la spesa aumenta a 320-350e ... che sinceramente sembrano un po troppi ... :( :confused:
x.vegeth.x
31-03-2008, 19:27
p.s. che vuol dire 'ihmo'? :D :D :D
in my humble opinion
DriftKing
31-03-2008, 19:30
in my humble opinion
tradotto - secondo il mio umile parere ... (se nn sbaglio)
Ginger79
31-03-2008, 19:38
Niente HDMI e 14fps in Crysis Very High (Full-HD)(SENZA FILTRI) .... e siamo ancora qui a parlare della 9800GTX ?!? C'è da :cry:
http://images.tweaktown.com/imagebank/trisli_g_08.gif
Questo invece è il 3DMark06 @ 1280 (Con Filtri)
http://images.tweaktown.com/imagebank/trisli_g_10.gif
Conclusioni: Tenetevi stretti le 8800 e non buttate via i soldi.
DriftKing
31-03-2008, 19:42
Niente HDMI e 14fps in Crysis Very High (Full-HD).... e siamo ancora qui a parlare della 9800GTX ?!? C'è da :cry:
l'hai provata?
Jin Kasama
31-03-2008, 19:42
:) ecco dopo questa informazione posso ritenermi pronto per questo forum :D :D
che dite a riguardo della scheda video? spendere 600 euro per uno sli di 9800gtx dopo le ultime informazioni sulla nuova serie mi pare un po poco ottimale.. tanto con una gx2 gioco cmq a tutto (tranne 'quello') se faccio lo sli cmq con 'quello' non lo gioco a palla quindi direi gx2 per transigere fino ad autunno poi se con la serie nuova 'quello' mi gira al max ci facciamo pensierino no? :D :D
emmm capito 'quello' a cosa mi riferisco? :asd:
appleroof
31-03-2008, 19:45
:) ecco dopo questa informazione posso ritenermi pronto per questo forum :D :D
che dite a riguardo della scheda video? spendere 600 euro per uno sli di 9800gtx dopo le ultime informazioni sulla nuova serie mi pare un po poco ottimale.. tanto con una gx2 gioco cmq a tutto (tranne 'quello') se faccio lo sli cmq con 'quello' non lo gioco a palla quindi direi gx2 per transigere fino ad autunno poi se con la serie nuova 'quello' mi gira al max ci facciamo pensierino no? :D :D
emmm capito 'quello' a cosa mi riferisco? :asd:
guarda, viste le tue esigenze (capito cos'è "quello" :D ) io prenderei proprio una gts512 oppure una 9800gtx, se non addirittura una 8800gt, soldi risparmiati e prestazioni cmq al top (tranne per "quello" :D :D --da verificare la 9800gtx, ma insomma...--) e cambio in autunno...
Jin Kasama
31-03-2008, 19:47
si infatti... piu che sensato come raggionamento...
-noxius-
31-03-2008, 20:04
A questo punto se dovessi fare upgrade aspetterei giugno ... Oppure GT\GTS 512 usata che tanto è = (o SLI di 9600GT per 240 euro) ..
Sbaglio ?
Infatti gia' con una 8800Gt si gioca a tutto tranne che crysis.
Con 200€ si e' coperti fino a fine anno, quando usciranno le vere nuove VGA.
Io intanto provo a non spendere neanche quei 200 e resistere ( tanto ultimamente gioco solo su x360
Mister Tarpone
31-03-2008, 20:10
con 119€ giochi già bene a tutto con una 3850 256...
tranne Crysis...
Skullcrusher
31-03-2008, 20:15
e xche? se devo prendere la 98gtx la prendo ora ... e nn ad autunno ... forse intendevi 99gt? ... facendo un po di calcoli - se prendo ora una 98gtx spendo minimo 270e ... a ottobre credo (e spero) che la gt costera sui 300e (350?) ... se riusciro a vendere la gtx a ... beh diciamo a 180e (prezzo giusto?) riesco a prendere la gt con 120e ... hmmmm ... il problema e che in autunno dovrei anche prendere il 9450 ... e con quello la spesa aumenta a 320-350e ... che sinceramente sembrano un po troppi ... :( :confused:
Io ora prenderei l'8800GT ( non cambia molto rispetto alla GTS ) e poi vedrei le nuove 9900 quando escono....la 9800 resta una 8800GTS, niente di nuovo. Nel vendere la GT non ci dovresti rimettere moltissimo poi...il Q9450 da qui a settembre cala sicuramente di prezzo. :)
x.vegeth.x
31-03-2008, 20:26
Niente HDMI e 14fps in Crysis Very High (Full-HD)(SENZA FILTRI) .... e siamo ancora qui a parlare della 9800GTX ?!? C'è da[/SIZE] :cry:
Questo invece è il 3DMark06 @ 1280 (Con Filtri)
http://images.tweaktown.com/imagebank/trisli_g_10.gif
Conclusioni: Tenetevi stretti le 8800 e non buttate via i soldi.
infatti queste non sono schede destinate a chi ha già una 8800...
Marscorpion
31-03-2008, 20:31
infatti queste non sono schede destinate a chi ha già una 8800...
Già mi sa tanto che mi tengo la 8800 GT e abbandono l'idea di fare uno SLI di 9800 GTX :( . Però dopo aver ordinato la XFX 790i mi prude il portafoglio; è un peccato montare su questa scheda madre una sola vga :D
Comunque domani vedremo come vanno ste 9800 GTX, anche se ormai penso si sia capito!!!!!!
appleroof
31-03-2008, 20:47
Già mi sa tanto che mi tengo la 8800 GT e abbandono l'idea di fare uno SLI di 9800 GTX :( . Però dopo aver ordinato la XFX 790i mi prude il portafoglio; è un peccato montare su questa scheda madre una sola vga :D
Comunque domani vedremo come vanno ste 9800 GTX, anche se ormai penso si sia capito!!!!!!
e fatti uno sli di 8800gt (magari usata se la trovi) :read:
;)
Fare uno sli di 8800 gt..:ciapet:
Ormai le si trovano sui 180€...;)
DriftKing
31-03-2008, 21:07
Io ora prenderei l'8800GT ( non cambia molto rispetto alla GTS ) e poi vedrei le nuove 9900 quando escono....la 9800 resta una 8800GTS, niente di nuovo. Nel vendere la GT non ci dovresti rimettere moltissimo poi...il Q9450 da qui a settembre cala sicuramente di prezzo. :)
beh ... a quanto pensi che potro rivendere la gt a ottobre/novembre? 130/140e? ... quindi x la 99gt mi serviranno +o- 150e ... giusto? ... hmmm ... ci devo pensare ...
Skullcrusher
31-03-2008, 21:10
beh ... a quanto pensi che potro rivendere la gt a ottobre/novembre? 130/140e? ... quindi x la 99gt mi serviranno +o- 150e ... giusto? ... hmmm ... ci devo pensare ...
La GT costa ora 170€...quindi la potresti rivendere ora a 140€, ma tra 3 mesi cala di sicuro, penso che una quotazione possibile per settembre sia attorno ai 100€ secondo me. Vedi se il gioco vale la candela o meno :)
DriftKing
31-03-2008, 21:19
La GT costa ora 170€...quindi la potresti rivendere ora a 140€, ma tra 3 mesi cala di sicuro, penso che una quotazione possibile per settembre sia attorno ai 100€ secondo me. Vedi se il gioco vale la candela o meno :)
e se tirassi avanti con la gt fino a natale ... o anche oltre ... quanto costerebbe la 99gt ...? sui 250e?
Skullcrusher
31-03-2008, 21:27
e se tirassi avanti con la gt fino a natale ... o anche oltre ... quanto costerebbe la 99gt ...? sui 250e?
Mi sa che è troppo presto per fare previsioni riguardo la 9900GT....:p
DriftKing
31-03-2008, 21:30
:D ... mi rendo conto ... cmq ,in media, una vga di quanto si svaluta in 5 mesi dall'uscita? ... :)
Mister Tarpone
31-03-2008, 21:36
:D ... mi rendo conto ... cmq ,in media, una vga di quanto si svaluta in 5 mesi dall'uscita? ... :)
si svaluta di 100€ :asd:
DriftKing
31-03-2008, 21:37
si svaluta di 100€ :asd:
quindi una 99gt costerebbe sui 300e? :(
Alexkidd85
31-03-2008, 22:10
ecco questo è il mio pc da sborrone : :D
case: Cooler Master Stacker 830
ali: Enermax Galaxy 850W
mobo: XFX 780i nvidia soket 775
cpu: Intel Core2Quad Q6600
ram: 2x 2gb ocz DDR2 PC8000 1000mhz 5.5.5
hd: 2x Western Digital Raptor 150gb [RAID 0]
dissi: zalamn 9700 nt
Tastiera & Mouse: LOGITECH G15 & RAZER LACHESIS
Perché non consideri lo stacker normale e e un q9450!? molto meglio lo stacker normale,forse meno accattivamente ma molto più professionale e più grande all'interno.
Campioni del Mondo 2006!!
31-03-2008, 22:18
Della 9800 gt invece.. si sa qlc bench?
DriftKing
31-03-2008, 22:37
Della 9800 gt invece.. si sa qlc bench?
:boh: a questo punto nn sono neanche sicuro che uscira ... boh ...
31-03-2008, 22:40
:boh: a questo punto nn sono neanche sicuro che uscira ... boh ...
addirittura? ma non davano come data il 3?
Mister Tarpone
31-03-2008, 22:47
chissà che fine ha fatto la 9800 di nervoteso... :(
boh... :stordita:
31-03-2008, 22:47
quindi niente 9800 gt? ma dove l'avete letto?
nervoteso
31-03-2008, 23:21
qualcuno ha testato la vga? per la cronaca la mia non funge neanche su vista.
nervoteso
31-03-2008, 23:23
chissà che fine ha fatto la 9800 di nervoteso... :(
è stata riposta dolcemente nella sua scatola sulla quale ho anche messo una corona di fiori...verrà sottoposta ad accertameneit nelle prossime ore. la prognosi è riservatissima.
nervoteso
31-03-2008, 23:28
mi sono distrato un attimo e già si parla di 9900??? ma sì, compriamo un'altra vga fantasma...la 9800 è già vecchia. è andata a ruba e si è già svalutata. avanti un'altra! :D
BadBoy89
31-03-2008, 23:52
è stata riposta dolcemente nella sua scatola sulla quale ho anche messo una corona di fiori...verrà sottoposta ad accertameneit nelle prossime ore. la prognosi è riservatissima.
Ho linkato in base ai driver utilizzati due preview della 9800GTX..
LINK - 174.53 (http://www.tweaktown.com/articles/1356/3/page_3_benchmarks_test_system_setup_and_3dmark06/index.html) / LINK - 174.40 (http://www.overclockers.at/attachment.php?fullpage=1&attachmentid=121323)
Per il fine settimana avrò testato la scheda.. vi farò sapere ;)
-noxius-
31-03-2008, 23:53
mi sono distrato un attimo e già si parla di 9900??? ma sì, compriamo un'altra vga fantasma...la 9800 è già vecchia. è andata a ruba e si è già svalutata. avanti un'altra! :D
Tu ci scherzi , qui ci stanno proprio prendendo a tutti per i fondelli ! :mad:
BadBoy89
31-03-2008, 23:55
Fossi in voi nn darei tanta importanza a quelle news.. ;) ..fatevi un giro sui forum stranieri.. è al quanto impossibile :read: ..c'è addirittura chi crede sia un pesce d'aprile anticipato :asd:
-noxius-
01-04-2008, 00:02
Guarda, tutto dipende da ATI-AMD .. Si devono riprendere la fascia media quindi fra non molto butteranno in mezzo al calderone le 4000 (come se questi numeri ormai contassero più qualcosa :doh: ) ; così facendo nVIDIA butterà versioni leggermente pompate magari reintroducendo i 380 bit ed aumentando SP e ROPS . Se così fosse , con frequenze sui 750 di core , ecco qui le 9900 , a scalare in vase al voltaggio e dissipatori stock (GS-GT-GTS-GTX)
nervoteso
01-04-2008, 00:17
3 giorni di utilizzo - non funzionante - e pure svalutata. record!!!
-noxius-
01-04-2008, 00:19
Non so che dirti , questa è sfiga . :(
Mi spiace .. Dai , buona fortuna con il negoziante, sicuramente te la cambierà ;)
BadBoy89
01-04-2008, 00:22
Ho linkato in base ai driver utilizzati due preview della 9800GTX..
LINK - 174.53 (http://www.tweaktown.com/articles/1356/3/page_3_benchmarks_test_system_setup_and_3dmark06/index.html) / LINK - 174.40 (http://www.overclockers.at/attachment.php?fullpage=1&attachmentid=121323)
Per il fine settimana avrò testato la scheda.. vi farò sapere ;)
NN so, hai provato i forceware 174.40? ..mi pare strano che nn ti funzioni.. se fosse veramente difettosa, spero nn lo sia anche la mia :asd: ..dato che la mia e la tua provengono dallo stesso negozio e sono le prime uscite in commercio :rolleyes:
Ti giuro.. nn vedo l'ora di testarla.. anche per aiutarti e toglierti ogni dubbio.. IMHO cmq con l'uscita dei driver ''ufficiali'' tutto si sistemerà.. ;)
Marko#88
01-04-2008, 00:29
ma è inutile parlare della 9900 ora...nemmeno si sa come sarà fatta effettivamente, figriamoci parlare di prezzi e svalutazioni...poi obbiettivamente non sappiamo nemmeno come va ufficialmente la 9800gtx, magari in oc sale e diventa molto più powa...:asd:
io decido principalmente domani e poi nelle prossime due settimane...:D
per la 9900 se ne parlerà fra 4 mesi minimo...;)
BadBoy89
01-04-2008, 00:30
ma è inutile parlare della 9900 ora...nemmeno si sa come sarà fatta effettivamente, figriamoci parlare di prezzi e svalutazioni...poi obbiettivamente non sappiamo nemmeno come va ufficialmente la 9800gtx, magari in oc sale e diventa molto più powa...:asd:
Come nn quotarti;)
idem..come non quotarti! ;)
nervoteso
01-04-2008, 01:03
Non so che dirti , questa è sfiga . :(
Mi spiace .. Dai , buona fortuna con il negoziante, sicuramente te la cambierà ;)
prima ha detto che la deve testare. con la sfiga degli ultimi temoi a lui gli funzionerà!
Mister Tarpone
01-04-2008, 01:03
Come nn quotarti;)
come non quotarvi per il fatto che lo quotate ;)
-noxius-
01-04-2008, 01:31
Guarda che la GTX alle stesse frequenze della GTS 512 è = ! Cambia solo che invece di andare a 790-800 andrà a 830-840 di core e qualcosa più di ram (100-150MHz ) ; poi dipende pure dalla dissipazione e dalla temp ambiente . Questa è la GTX , non fantasticate più di tanto perchè le prestazioni le avete viste tutti ;)
Mister Tarpone
01-04-2008, 01:35
effettivamente... :stordita:
a l'unico che l'ha presa non funziona come si deve... :stordita:
-noxius-
01-04-2008, 01:40
Bhè , mi sembra che siano uscite parecchie review in giro, no ? Forse la situazione potrà migliorare (e spero migliorerà) con nuovi driver ma la GTS 512 e la GTX hanno stessi SP-ROPS-BUS e 512MB RAM .. Bella scheda , percarità , ma non mi sembra che 25MHz di core ed 1 centinaio di MHz in più sulla ram possano fare tutta questa differenza .
Oltre a questo ha
PCB con + layer
alimentazione a 4 fasi
maggiore voltaggio
ma questi sono fattori utili SOLO in oc , è bene ricordarlo . FORSE, ci potrebbe essere un incremento ulteriore a causa di un overclock sul bus PCI ma mi sorgono dubbi in quanto hanno lo stesso core (G92.., non come le 9600GT ..G94)
BadBoy89
01-04-2008, 01:44
hai detto niente... :asd:
chi non occa al giorno d'oggi non ha capito niente dell'hardware moderno. ;)
MITICO :asd: ..STRAQUOTONE! ..l'OC ormai è inevitabile.. specialmente per i maniaci:D
Mister Tarpone
01-04-2008, 01:45
:sborone:
-noxius-
01-04-2008, 01:50
Perfetto , ma per il povero cristo che non sa nulla di OC e che non vuole praticarlo una GTX non è un bell'investimento .. Cmq spero che salga almeno a 870 di core perchè da 800 a 850 non mi sembra chissà che ..
Diciamo che è una scehda per overclockers (mi interessa più per fare test che altro, una 3850 256mb sul mio 19'' andrebbe più che bene ;) )
Alexkidd85
01-04-2008, 02:07
Scusate è vero che è una scheda da overclockers ma a default il gap con la 8800gtx fa ridere. Se è vero che a mesi usciranno le 9900 mi viene ancora più da ridere.
C'è da dire però che effettivamente se sta scheda costa 250Euro non mi sento di condannare nvidia e per il discorso "9800gx2" è solo per riprendersi la testa. Quindi la mia critica è relativa ma comunque c'è : io non comprerei mai una 9800gtx ora. Ma resta il fatto,mi ripetom che l'analisi al prezzo,va a contrastare di brutto con l'analisi alla tempistica e alla potenzialità rispetto al papà "8800gtx" e derivati.
Certo è....che chi se la compra convinto di avere una top di gamma e vedendo il successo della 8800gtx (1 anno e mezzo al top) ci resterà male quando si accorgerà di aver comprato una revisione di transito,anche se ad un prezzo eccellente,ma farà male al lato enthusiat(quello che dice "non ho più il top) su su,non sconsolatevi,il lato razionale dira "gioco bene a tutti i giochi (crysis compreso se si scende a compromessi neanche tanto elevati".
Chiudo ripetendomi: voglia la fascia enthusiast vera!! Voglio il gap con la GTS e la GT tosto e specialmente VOGLIO che la mia vga non venga svalutata e sorpassata dopo pochi mesi!! E IMHO non è questa la scheda che soddisfa queste mie priorità :O
Alexkidd85
01-04-2008, 02:29
Beh, non tutti hanno una 8800gt\gts ora...
chi non la ha, e ambisce al gradino prestazionale occupato dalla 9800gtx fa bene ad acquistarla se il prezzo non supera i 270€ e tanti saluti alla concorrenza inesistente di ati.
e infatti è l'unico motivo per prenderla ma uno non deve ragionare con l'idea del "grande acquisto" ma dell'acquisto che gli permetta di giocare bene. Io purtroppo faccio parte della schiera del "voglio il meglio e voglio longevita ma senza compromessi,crysis incluso" :)
Mister Tarpone
01-04-2008, 02:35
beh... invece se avessi 270€ da spendere per me sarebbe proprio "un grande acquisto"
visto le prestazioni che ha e la sua capacità di oc ;)
...mica tutti hanno la GTX... o ragazzi!! :D
ps: cmq non m'interessa eh...facevo per dire :asd:
gioco benissimo con quella che ho... :D (:Perfido:)
ciao... :ops: ...http://img512.imageshack.us/img512/323/iconuhohap0.gif (http://imageshack.us)
Allora il 99% elle persone non capisce niente di hardware moderno ;)
Detto da un maniaco dell' OC senza overvolt :D
Marko#88
01-04-2008, 06:51
Come nn quotarti;)
come non quotarvi per il fatto che lo quotate ;)
:mano:
Guarda che la GTX alle stesse frequenze della GTS 512 è = ! Cambia solo che invece di andare a 790-800 andrà a 830-840 di core e qualcosa più di ram (100-150MHz ) ; poi dipende pure dalla dissipazione e dalla temp ambiente . Questa è la GTX , non fantasticate più di tanto perchè le prestazioni le avete viste tutti ;)
sai quante volte l'ho già ripetuta una cosa simile in giro per vari 3d? un sacco di gente a lamentarsi della GX2 e io a dire che è un bel po' che sappiamo che non è altro che uno sli di GTS G92...qui il discorso è analogo, sappiamo già come va visto che è sostanzialmente una GTS G92 occata...ma io voglio vedere le potenzialità in oc, ad esempio sulla vecchia GTS G80 si guadagnava non poco con l'oc...questa "potrebbe" riservarci sorprese in oc come potrebbe deludere e basta...oggi è il gran giorno, scopriremo come va effettivamente...anche perchè le rece che sono uscite non sono molto affidabili imho...troppo gap con la 8800gtx e sappiamo che non è così visto che la gts quando va meno perde pochissimo e in genere va uguale...;)
la prova dell'utente non ha valore perchè ha avuto mille problemi...ci tengo a precisare che non sto dicendo che sarà una vga rivoluzionaria, solo che effettivamente non abbiamo idee molto precise...solo che andrà un pelo più della gts e che si occherà di più, ma non sappiamo quanto, ne nel primo caso ne nel secondo...:)
qui scatta il quotone! :D
halduemilauno
01-04-2008, 08:17
edit.
halduemilauno
01-04-2008, 08:24
http://www.legionhardware.com/document.php?id=732
http://www.legionhardware.com/Bench/Nvidia_GeForce_9800_GTX/Crysis_01.png
http://www.legionhardware.com/Bench/Nvidia_GeForce_9800_GTX/Crysis_02.png
http://www.legionhardware.com/Bench/Nvidia_GeForce_9800_GTX/Power.png
http://www.legionhardware.com/Bench/Nvidia_GeForce_9800_GTX/Temps.png
;)
GolFashion
01-04-2008, 08:53
Una domandina, io ho un crossfire di 3870/3850, secondo voi questa 9800gtx va di più del mio cross fire?
Solo x sapere se spendere questi 270 euro o se tenermeli in tasca (premetto che ho avuto un sacco di problemi di crossfire x questo voglio una gpu singola)
halduemilauno
01-04-2008, 08:59
Una domandina, io ho un crossfire di 3870/3850, secondo voi questa 9800gtx va di più del mio cross fire?
Solo x sapere se spendere questi 270 euro o se tenermeli in tasca (premetto che ho avuto un sacco di problemi di crossfire x questo voglio una gpu singola)
hai visto in molti giochi va quanto e più di una 3870x2 che è più del crossfire che hai tu. se poi come dici hai un sacco di problemi si vendile e prendi la 9800gtx.
;)
http://benchmarkreviews.com/index.php?option=com_content&task=view&id=154&Itemid=1
;)
i consumi mi sembrano interessanti, consuma quanto la gts ma va di più...qualcosa hanno fatto allora, almeno guardando queste rece (legion in particolare).
i consumi mi sembrano interessanti, consuma quanto la gts ma va di più...qualcosa hanno fatto allora, almeno guardando queste rece (legion in particolare).
non c'e mica 512mb ma 640mb x forza consuma meno :O
Se vedi nei test una 8800gt la tiene a bada :muro:
Cmq sono in atesa della 9800GT .., per una X finale il prezzo è altino.., secondo me!
Ma a che ora finisce l'NDA?
Voglio la rece di Hwupgrade!!!
Marscorpion
01-04-2008, 10:53
Alle 15:00............;)
Oggi alle 15.00
Edit: mi hai preceduto :D
01-04-2008, 11:01
ma allora sta 9800 gt esce!
non c'e mica 512mb ma 640mb x forza consuma meno :O
Se vedi nei test una 8800gt la tiene a bada :muro:
Cmq sono in atesa della 9800GT .., per una X finale il prezzo è altino.., secondo me!
(bisogna far ricaricare la pagina)
???
nella rece di legion c'è la gts 512...
halduemilauno
01-04-2008, 11:28
(bisogna far ricaricare la pagina)
???
nella rece di legion c'è e coma la gts 512...
gia stata postata e messa in prima pagina.
;)
Oggi ritiro la 9800GTX in negozio
monto tutto domani appena ho anche i due raptor :Perfido:
la scimmia aumenta secondo dopo secondo! :p
Bah, se già una 9800GTX* fa fatica ad avere la meglio sulla 8800 GTS 512 non capisco che appetibilità prestazionale possa avere un'eventuale 9800 GT.
* Questa scheda mi convince si e no, aspettavo qualcosa di più dirompente e che mi desse la percezione di un guadagno netto di fps a 1680... ma adesso non sono così sicuro di cambiare la mia 8800 GTS 640 overclocked per una scheda che, sembra, verrà superata con l'uscita (rumors la danno per il Q3) del GT200.
01-04-2008, 11:56
Bah, se già una 9800GTX* fa fatica ad avere la meglio sulla 8800 GTS 512 non capisco che appetibilità prestazionale possa avere un'eventuale 9800 GT.
* Questa scheda mi convince si e no, aspettavo qualcosa di più dirompente e che mi desse la percezione di un guadagno netto di fps a 1680... ma adesso non sono così sicuro di cambiare la mia 8800 GTS 640 overclocked per una scheda che, sembra, verrà superata con l'uscita (rumors la danno per il Q3) del GT200.
Io mi sa che piglio una 9600 gt.. che sta poco sotto la 8800 gt.. e ciao ciao.. si aspetta GT200..
halduemilauno
01-04-2008, 11:56
per la serie tutti ma proprio tutti abbiamo una 8800gts512 nel nostro case.
wdonnebirranvidia
01-04-2008, 12:00
Scusate se mi intrometto,
devo sostituire la VGA in firma (finalmente!) però la recensione non mi quadra
PERCHE':
A) questa scheda, a giudicare dalle foto, ha doppia alimentazione da 6 pin come le "vecchie" 8800gtx.
B) Alla luce di "A" è possibile che consumi meno e scaldi meno di una GTS G92?
A mio modo di vedere la spesa migliore sembra una/due GTS G92. Se poi sarà così rivoluzionario il GT200 si cambiano altrimenti, a 1680 x 1050 ci campi alla grande per anni.
Domandona: leggendo le specifiche della 980gx2 sembrano 2 8800gt in sli.
Considerando che ci sono ad ottimo prezzo delle 8800gt overcloccate di fabbrica si dovrebbe risparmiare qualcosa a livello di costo e guadagnare qualcosa a livello di prestazioni.
QUINDI
aveva senso far uscire la 9800gx2 e la 9800 gtx? non era meglio saltare al GT200?
gia stata postata e messa in prima pagina.
;)
Conclusion
There are a few ways to look at the GeForce 9800 GTX from a buyer’s perspective. Those already armed with a GeForce 8800 Ultra/GTX/GTS 512 or even GT graphics card are no doubt going to be very disappointed with the 9800 GTX, as it does not provide them with a viable upgrade solution. On paper the GeForce 9800 GTX looks like nothing more than a tweaked 8800 GTS 512 and for that reason we were not expecting much. Now having tested the 9800 GTX we know for a fact that it is nothing more than a tweaked 8800 GTS 512.
In fact, if you were to overclock a GeForce 8800 GTS 512 graphics card, you would end up with 9800 GTX performance and with the 8800 GTS 512 currently priced around $50 US less, this does make justifying the new 9800 GTX quite difficult. For the most part the GeForce 9800 GTX was faster than the much older 8800 GTX, though the performance margins were quite small. The GeForce 8800 GTX really has stood the test of time well, which has been made possible due to the amount of resources Nvidia pumped into making it.
Although we have been complaining about how expensive the GeForce 9800 GX2 is at $599 US, this was the MSRP of the 8800 GTX when it was released back in November of 2006, some 16 months ago. However, given the lifespan of the GeForce 8800 GTX, this graphics card has actually turned out to be a really great value solution. Even today the 8800 GTX is still in the mix and will be now till the real next generation of Nvidia GPU’s turn up.
Unfortunately those that did invest in the GeForce 8800 GTX over a year ago are still waiting for something worthwhile to come along and it seems this product is not exactly around the corner. The GeForce 8800 GTS 512 has also remained a good value buy, as it can take on the new 9800 GTX in single card form, and those that purchased two for SLI mode probably could not care less about the 9800 GX2 either. From a performance vs. price point of view the GeForce 8800 GTS 512 is still probably the best option from Nvidia for gamers.
With an average retail value of $249 US, two GeForce 8800 GTS 512 graphics cards are still cheaper than a single GeForce 9800 GX2, and the difference in performance is going to be very minimal. Although we feel that the 8800 GTS 512 is the best value high performance graphics card available right now, the GeForce 9800 GTX is still a very attractive option for those upgrading from anything slower than an 8800 GT. After all, the 9800 GTX is here to replace the 8800 GTX and the GeForce 9 series will eventually phase out the aging GeForce 8 series.
While the GeForce 9800 GTX may not be much of a step in the right direction, it is certainly not a step back, as we found the GeForce 8600 series to be when it was initially released. The 9800 GTX carries on the strong performance of the GeForce 8800 series and it does so with better efficiency, improving power consumption levels, and cooler operating temperatures.
ma no hal, certo che non tutti abbiamo una scheda simile... ho messo del mio, specificando che ho una 8800... ovviamente per chi viene da una scheda meno performante i vantaggi ci sono, a partire dai minori consumi ed altre features implementate meglio rispetto a G80/G92 ;)
io ad esempio ho proprio "bisogno" di una bella rinfrescata visto che adesso sono con una X1600PRO :mc:
per ma la 9800 GTX è la scelta giusta, poi per come dice qualcuno quel 9 darà più valore per una futura rivendita in caso di una 9900 :sofico:
halduemilauno
01-04-2008, 12:09
ma no hal, certo che non tutti abbiamo una scheda simile... ho messo del mio, specificando che ho una 8800... ovviamente per chi viene da una scheda meno performante i vantaggi ci sono, a partire dai minori consumi ed altre features implementate meglio rispetto a G80/G92 ;)
allora che senso ha quello che hai detto qui?
visto che non tutti hanno la 8800gts512 è ovvio che quelle schede saranno per chi ha schede inferiori. e quindi a che prò sottolineare l'ovvietà?
wdonnebirranvidia
01-04-2008, 12:14
visto che non tutti hanno la 8800gts512 è ovvio che quelle schede saranno per chi ha schede inferiori. e quindi a che prò sottolineare l'ovvietà?
Ciao Hal,
ad oggi sostituiro' la vga in firma con 1/2 gts g92 (fondi permettendo).
Secondo me' per chi non fa il triple sli questa scheda porta pochi benefici,
e li fa' pagare.
allora che senso ha quello che hai detto qui?
non capisco perchè polemizzi
ho letto le recensioni odierne, ho tratto le mie conclusioni e ho postato delle impressioni, quello che è ovvio per te può non esserlo per altri... e mi sembra di aver postato perfettamente IT :)
halduemilauno
01-04-2008, 12:27
non capisco perchè polemizzi
ho letto le recensioni odierne, ho tratto le mie conclusioni e ho postato delle impressioni, quello che è ovvio per te può non esserlo per altri... e mi sembra di aver postato perfettamente IT :)
ma se siamo d'accordo che questa scheda è fatta per tutti quelli che non hanno g80/g92/g94 a che prò(mi tocca ripetermi)star li a polemizzare(tu si)sulla validità di questa scheda? poi aggiungi:
"non capisco che appetibilità prestazionale possa avere un'eventuale 9800 GT"
ripeto è ovvio che essa è destinata alla stessa utenza ma che probabilmente non può/vuol spendere i 280€ ma solo 200/220€.
più chiaro di cosi.
mi sembra vi stiate "battibeccando" per niente :D visto che la pensate nello stesso modo ;)
halduemilauno
01-04-2008, 12:34
mi sembra vi stiate "battibeccando" per niente :D visto che la pensate nello stesso modo ;)
non mi pare. forse gli ho fatto aprire gli occhi ma non so. cmq non sto battibeccando ma solo cercando di far capire.
;)
io no!!
ma visto che sono identiche (quad sli non lo devo fare) e la 8800gts 512 ver XFX Alpha Dog nuova, che tranquilamente supera 800mhz su gpu e 2200 sulle ram ad un prezzo 194euro mi consigli una 9800gtx :rolleyes:
Ps. se la 9800gt = 8800gts @ 180/200euro allora vado x la GT altrimenti mi prendo una GTS magari usata @130/150euro :Prrr:
non mi pare. forse gli ho fatto aprire gli occhi ma non so. cmq non sto battibeccando ma solo cercando di far capire.
;)
mi sembra più una disquisizione semantica :asd:, volevo solo capire perchè l'ovvio ti infastidiva tanto, senza polemizzare... capisco che chi frequenta assiduamente il forum possa essere più irritabile di altri nel trattare ripetutamente certi concetti, se è così mi dispiace tu abbia letto della ridondanza nelle mie parole, solitamente cerco di essere più creativo ed aulico nell'esprimermi... tagliando corto visto che siamo d'accordo (lo sottolinea il buon DVD super partes :asd: ), ti leggo sempre con piacere e non ho assolutamente voglia di battibecare sulle basi del nulla con te (anzi precedentemente ti ho chiesto consiglio, reputandoti uno dei più preparati su questo forum) direi di chiuderla qui :mano:
;)
fine OT
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.